PDA

View Full Version : Fiorentina Clan HWU [2007/08]


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

KuWa
22-02-2008, 13:51
bene siamo passati ma domenica (o sabato?) dobbiamo asfaltare quei burini romani!

Jok3r
22-02-2008, 14:01
digitale o non digitale io ho fatto prima...

stadio artemio franchi :D

cmq ora giochiamo ogni 3-4 giorni speriamo di arrivare alla doppa sfida con l everton in buone condizioni fisiche...

Martino84
22-02-2008, 16:29
Eh si, non hai avuto una cattiva idea!
Infatti stavo già pensando che se La7 continua a fare questo giochetto nei prossimi turni un salto al Franchino me lo farò proprio... ;)

trecca
24-02-2008, 15:01
Forza Violaaaaa :ave:

trecca
24-02-2008, 15:44
S'è fatto male Mutu :mad: :mad: :muro: :mad:
Dentro il Papa :D (esordio per lui) a pochi minuti dalla fine del 1° tempo.

Non ci voleva proprio!

OvErClOck82
24-02-2008, 16:17
:mad:

trecca
24-02-2008, 16:38
Riusciremo mai a fare qualche punto (parlo anche di pareggi) nei prossimi anni con le """"grandi"""" ?
Ogni partita che disputiamo con una delle prime delle classe è una carneficina, da qualche anno a questa parte, bah :muro:
Buttata nel cesso l'unica occasione stagionale per avvicinare il gruppetto Roma/Rube e distanziare il bilan...

Dalla radiocronaca sembra poi che i giocatori non si impegnino neppure più, quindi :rolleyes:


PS: Vieri ha veramente giocato tutta la partita in modalità "blocco di cemento" come si legge altrove? :asd: :cry: :mad:

juninho85
24-02-2008, 18:00
mutu cosa s'è fatto?:(

trecca
24-02-2008, 18:19
mutu cosa s'è fatto?:(
Adrian Mutu ha subito durante l’incontro di oggi un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio, riportando una sollecitazione al compartimento interno, in particolare del legamento collaterale mediale. L’entità della distorsione sarà meglio quantificata dagli accertamenti diagnostici che verranno effettuati domani.

Acf Fiorentina

spero solo che non sia una cosa grave :sperem:

juninho85
24-02-2008, 18:22
ho visto,non dovrebbe essere nulla di grave:sperem:
L`allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli non ha potuto festeggiare le cento panchine viola. A Roma contro gli uomini di Spalletti, infatti, i toscani hanno perso 1-0. Ma quando si tratta di analizzare la gara, Prandelli non ha dubbi. Molto e` dipeso dal colpo del ko subito da Mutu: `Adesso sente un po` di dolore al legamento collaterale, speriamo bene perche` e` stata una gran botta. Una contusione forte, mi auguro sia solo questo. Questo infortunio ha dato un vantaggio psicologico alla Roma in un momento in cui stavamo giocando bene. La prestazione, comunque, nel complesso e` molto positiva`.

trecca
24-02-2008, 18:56
Ho visto il riassunto, che traversa di Kuz! :eek: :muro:
Per fortuna non va tutto storto, se Montolivo sta calando sempre di più almeno Kuz è una bella speranza :cool:

cuoricinoblu
25-02-2008, 08:25
Stamattina sentivo alla radio che per Mutu ci potrebbe essere un mese di stop.... ma che sfiga :rolleyes:


A parte questo, vedendo la partita i problemi piu' grossi sono li avanti, si riesce a costruire ma mai a finalizzare con un po' di concretezza...
Ma soprattutto non c'e' regia di gioco, Montolivo e' riuscito a farsi chiudere da Cicinho, che non e' che sia conosciuto come sto gran difensore :mad:.
Liverani e' entrato troppo tardi per dare una razionalita' al gioco, e vabbe'...
Comunque tra la traversa ed il gol non valido perche' a gioco fermo (e non ho ancora capito perche') alcuni dei piu' promettenti hanno messo impegno e meno male che in porta c'era Frey decisivo su un paio di occasioni.
Bravissimo Kuzmanovic era ovunque, deve solo migliorare un po' la tecnica, ma essendo giovane ha tutto il tempo, promette veramente bene!

KuWa
25-02-2008, 10:42
ora liverani se si sarà ripreso dall'infortunio deve giocare al posto di riccardino... un po' di panca magari gli farà bene.

juninho85
25-02-2008, 14:58
Quattro settimane di stop per Adrian Mutu. Questo l’esito degli esami cui e` stato sottoposto in mattinata l’attaccante rumeno, rimasto infortunato al ginocchio sinistro nel corso del primo tempo della gara contro la Roma in un impatto con il portiere giallorosso Doni. Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione distrattiva di secondo grado al legamento collaterale mediale. Mutu saltera`, tra le altre, la gara di campionato a Torino contro la Juventus del 2 marzo e la doppia sfida degli ottavi di finale di Coppa Uefa contro gli inglesi dell’Everton (6-12/13 marzo).

juninho85
25-02-2008, 15:02
ora mi serve un sostituto per il fantacalcio...chi mi consigliate tra papa waigo,osvaldo e cacia(che non penso venga impiegato come vice-mutu)?:(

Wagen
26-02-2008, 14:27
Una triste notizia




Scomparso Ugo Poggi: fu presidente della Fiorentina nel 2002

26/02/2008

La Fiorentina, il Presidente, il Consiglio d'Amministrazione, la Società, lo Staff tecnico e tutta la squadra esprimono il loro più sentito rammarico per la scomparsa di Ugo Poggi ed esprimono le loro condoglianze alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore.Ugo Poggi fu dirigente della squadra viola e nel 2002 ricoprì anche la carica di Presidente.



Acf Fiorentina

Wagen
26-02-2008, 22:28
nedved espulso in juve toro non giochera' domenica contro di noi ;)

Nerocielo
26-02-2008, 22:39
nedved espulso in juve toro non giochera' domenica contro di noi ;)

neanche chiellini :D

Wagen
26-02-2008, 23:04
neanche chiellini :D

beh nedved adesso forse era meglio se c'era :D

cmq a noi la juve ce lo mette sempre nel culo (per usare un francesismo) pure se giocano con la primavera :muro: :muro: :muro:

LelloKid
26-02-2008, 23:49
Non cantiamo vittoria per gli assenti... Mutu fuori e poi domani sera ci sono a rischio diffida Pasqual, Liverani, Dainelli e Montolivo

Jok3r
27-02-2008, 00:21
ora senza mutu è il momento di sostenere la squadra tutti uniti! domanisera deve essere un incitamento continuo nn bisogna bofonchiare al primo passaggio sbagliato è ora che la squadra ha bisogno di sostegno !!!

TUTTI UNITI PER LA VIOLA!

LelloKid
27-02-2008, 00:38
ora senza mutu è il momento di sostenere la squadra tutti uniti! domanisera deve essere un incitamento continuo nn bisogna bofonchiare al primo passaggio sbagliato è ora che la squadra ha bisogno di sostegno !!!

TUTTI UNITI PER LA VIOLA!

Io ci provo ad urlare ed incitare da casa... ma non so se mi sentono!!!:D :D :D
FORZA VIOLA!!!!

migna
27-02-2008, 00:43
neanche chiellini :D

e Zanetti!:cry:

Wagen
27-02-2008, 01:52
Io ci provo ad urlare ed incitare da casa... ma non so se mi sentono!!!:D :D :D
FORZA VIOLA!!!!

pure io! :D

Kis
27-02-2008, 03:22
domenica finiteli da parte nostra :Prrr:

Jok3r
27-02-2008, 13:23
Prandelli: "La mia vita senza Manuela". La commovente intervista

27/02/2008
Questa è la storia di un uomo e una donna. Come ce ne sono tante. È la storia di un amore. Come a volte esistono. È la storia di un dolore. Come quelle che prima o poi ci sbattono addosso perché non può esserci una vita senza dolore. L'uomo si chiama Cesare Prandelli. Ha cinquant'anni. Alla fine della terza media voleva iscriversi al liceo artistico, si è ritrovato invece geometra perché la mamma gli raccomandava: il diploma, Cesare, il diploma... Voleva diventare architetto perché gli è sempre piaciuto pensare, creare, costruire qualcosa. Anche solo un'idea. Ha fatto invece il calciatore. Ha vinto con la Juventus qualche scudetto e una coppa campioni, si è distrutto le ginocchia e ha smesso presto, senza barare, a trentadue anni. Oggi è l'allenatore della Fiorentina, ma qui se potessero lo farebbero sindaco, presidente di tutti i posti in cui è previsto un presidente e, perché no?, persino papa e santo, naturalmente subito.

La donna si chiama Manuela Caffi, è sua moglie. È morta all'ora di pranzo del 26 novembre dell'anno scorso. Aveva quarantacinque anni. Quel giorno era un lunedì, il giorno in cui i calciatori e gli allenatori si riposano. "Fino alle dieci della domenica era lucidissima. Io e i miei figli durante le ultime ore ci siamo messi nel letto con lei. L'abbracciavamo, la accarezzavo, le parlavamo di continuo. I medici della terapia del dolore, che lei chiamava i suoi angeli, ci hanno spiegato che i malati terminali perdono per ultimo il senso dell'udito, ma riconoscono solamente le voci dei familiari, quelle degli estranei si trasformano in un rumore metallico. Porto dentro di me le sue ultime parole. Ma non riesco a dirle, a farle uscire. È troppo dura".

Dopo tre mesi è la prima volta che Cesare Prandelli accetta di raccontare la sua Manuela. Nella sala riunioni della sede della Fiorentina. Una t-shirt bianca e un maglione arancione, il fisico da ragazzo, lo sguardo sulla fede che porta al dito, un bicchiere d'acqua sul tavolo che a un tratto si rovescia e lui va nello sgabuzzino, prende uno straccio e asciuga il pavimento mettendosi in ginocchio. Si deve pur ricominciare, da qualche parte, in qualche modo.

Potremmo partire dalla terra, la sua. Da Orzinuovi, provincia di Brescia.
"Di lì si parte e lì si torna. Dove sono nato e cresciuto, dove vivo ancora nella casa dei miei. Papà è morto che avevo sedici anni, mamma sta con me. A Orzinuovi sono Cesare e basta. C'è la piazza Vittorio Emanuele, una bella piazza con i portici. Manuela l'ho conosciuta là, al bar, una domenica pomeriggio. Giocavo in B con la Cremonese, tornavo dalla partita, avevo voglia di una cioccolata calda. Lei era con una sua amica, ci siamo soltanto guardati, ci siamo piaciuti subito. Il giorno dopo con una scusa sono andato a prenderla a scuola. Avevo diciott'anni, lei non ancora quindici. Non ci siamo più lasciati".

Quando vi siete sposati?
"Nell'82. Ero alla Juve. I miei testimoni sono stati Antonio Cabrini e Domenico Pezzolla, mio compagno a Cremona. Ora fa l'ambulante, vende formaggi".

Mai una crisi, mai un tradimento?
"In trent'anni abbiamo litigato una volta sola, colpa di una racchetta da tennis. Se mi chiede se le ho messo le corna le rispondo di no. Se per tradimento invece intende la mancata condivisione di una scelta e di una idea, allora le dico di sì, che a volte credo di averlo fatto. Nell'educazione dei figli, per esempio. Su questo piano sarò sempre in difetto nei confronti di mia moglie".

Padri e figli: che cosa ha imparato dai suoi genitori?
"Da mio padre il rispetto per chi lavora, spero di averlo fatto mio. Da mia madre la fisicità dell'amore, il non vergognarsi di volere bene. Dimostrarlo con il cuore, la testa, le mani".

E che cos'è l'amore?
"Credo ci siano diversi tipi di amore. Quello per una donna, quello per i figli, quello per gli amici. Ho scoperto che molte persone hanno paura di amare, hanno paura di vivere l'amore. Perché in amore devi dare, devi essere altruista. Forse è più facile non amare. Siamo spesso prigionieri del nostro egoismo".

Che cosa le ha insegnato Manuela?
"Tutto. Ho sempre le tasche vuote, non un soldo. Mai usato il bancomat, i soldi me li dava lei. Qualche giorno fa sono stato costretto a farmi prestare cinquanta euro da un collaboratore della società per fare benzina. Non mi sono ancora abituato... Manuela mi ha insegnato a usare le parole. Mi diceva: Cesare, la cosa più importante è sapere che cosa si vuole. Domandarselo e avere il coraggio di darsi le risposte. Quando sono diventato responsabile del settore giovanile dell'Atalanta mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Poi mi offrirono il Lecce. Le dissi: mi piacerebbe provare, ma solo se tu vieni con me. I bambini erano piccoli. Andiamo, mi rispose, ma promettimi che terrai i nostri figli fuori dal mondo del calcio".

A lei che cosa non piace di questo suo mondo?
"L'esasperazione, le polemiche, i processi, l'arroganza, la stupidità, l'oblio. Quando giocavo io ci divertivamo di più, tra compagni di squadra ci si frequentava dopo le partite, gli allenamenti. Mischiavamo le nostre solitudini. Oggi i calciatori lo fanno molto di meno. Questo mondo ha dato lavoro a tanti, ma tanti si prendono troppo sul serio. Eppure fai un mestiere che ti piace, ti danno un sacco di soldi, sei un privilegiato. Vivi una vita che non è normale. Se ho una qualità è quella di saper scegliere i miei abiti mentali. Non posso assumere un modo di essere che non è il mio. Non riesco a fingere, a mordermi la lingua, a mettere su il disco dell'ipocrisia".

Parlavate spesso di politica, lei e sua moglie?
"Poco. Ho votato la sinistra più di una volta, ho avuto ad un certo punto simpatia per il centrodestra. Sono stato un ondivago, come vede. Vorrei una politica liberata dall'ideologia. Non mi chieda di più. Non sono preparato".

Lei è ricco?
"Sto bene, molto bene. Ma la ricchezza non mi interessa. Mi preme la tranquillità economica dei miei figli. Nicolò ha ventitré anni, studia da manager dello sport. Carolina ne ha ventuno, fa lettere all'università e adora la danza. Non voglio diventare ricco. Voglio cercare di vincere qualcosa, questo sì".

Mi hanno raccontato che prima di prendere Capello, la Juventus la voleva come allenatore. Di fronte alla scrivania di Moggi lei sparò una richiesta altissima, Moggi si alzò, le strinse la mano e le disse arrivederci. È vero?
"Sì. Per la Juve avrei firmato in bianco, ma sapevo che non mi avrebbero preso. Chiesi quella cifra per andare a scoprire le loro carte. Non mi presero, come avevo previsto".

Quando si è ammalata Manuela?
"Sette anni fa. Allenavo il Venezia. Un nodulo a un seno. Sembrava routine. Operazione a Brescia. Meno di due anni dopo un problema a un linfonodo. Nuova operazione, parecchie metastasi, chemioterapia. Un disastro".

La Roma per qualche mese, poi le dimissioni. Perché?
"Manuela voleva stare a casa. Facemmo un patto, le dissi che se le cure fossero state invasive sarei stato ogni minuto al suo fianco. Era lei la mia priorità. La sua vita era la mia vita. Tornai a Orzinuovi. Molti si sorpresero, per me invece fu una scelta naturale. Il calcio a volte ha paura della normalità".

C'è stato un momento in cui ha creduto che Manuela si sarebbe salvata?
"Sì, dopo Parigi e un interminabile calvario di terapie chemioterapiche. I medici ci diedero molte speranze. Lei stava meglio. Venimmo a Firenze. Per quasi tre anni le cose sono andate bene. La scorsa primavera la situazione è improvvisamente precipitata, a maggio il tumore ha colpito il fegato. È stato l'inizio della fine. Da allora la lotta è stata soltanto contro il dolore, un dolore devastante, non più contro la malattia".

A chi altri avete chiesto aiuto in questi anni?
"A Dio. Siamo andati a Spello, da frate Elia. Lunghe, dolcissime chiacchierate. Sedute di preghiera. Emozionanti, commoventi. Manuela, io, i due ragazzi. Io ho la fede, l'abitudine alla preghiera. Lei era invece un po' come San Tommaso, ma l'incontro con frate Elia è stato straordinario. L'ha cambiata. Credo che senza di lui la mia Manu sarebbe morta prima".

Ora lei come sta?
"Sto. Quasi tutta la mia famiglia è venuta a Firenze, respiro quando sono con Carolina e Nicolò. Cerchiamo di capire assieme come ricominciare. Mi danno sollievo il campo, i ragazzi, le partite. Da solo mi sento sperduto".

E crede che rimarrà da solo?
"Adesso le posso solo rispondere di sì. Non riesco a immaginarmi con un'altra donna accanto. Penso che una persona che abbiamo tanto amato continui a vivere dentro di noi fino a quando moriremo a nostra volta".

A Firenze la strada principale che conduce allo stadio si chiama Viale dei Mille. Per un lungo tratto a ogni albero è appeso un cartellone dell'Associazione tumori della Toscana. Raffigura Cesare Prandelli sul prato del campo. È in giacca blu e cardigan viola. Non sorride. Con il braccio destro saluta i tifosi della curva Fiesole. È il suo modo di dire grazie.

DARIO CRESTO-DINA
FONTE LA REPUBBLICA

trecca
28-02-2008, 00:22
Cesare :ave:


e per stasera, grande il nostro Papa :yeah: :winner: tre punti preziosi.
Purtroppo non ho potuto seguire il match via radio, ma dalla sintesi che ho visto poco fa ho notato che abbiamo buttato via troppe occasioni sotto porta (con Osvaldo e Kuz se non erro :fagiano: ) :doh:

Nerocielo
28-02-2008, 00:24
Cesare :ave:


e per stasera, grande il nostro Papa :yeah: :winner: tre punti preziosi.
Purtroppo non ho potuto seguire il match via radio, ma dalla sintesi che ho visto poco fa ho visto che abbiamo buttato via troppe occasioni sotto porta (con Osvaldo e Kuz se non erro :fagiano: ) :doh:

povero kuzzi, (lo adoro, ce l'ho al fantacalcio e non lo conosceva nessuno :D :cool: ) io piuttosto starei attento al tuo cuore quando vedi cosa ha sbagliato pazzini a 2 minuti dalla fine :doh: :help: :help:

trecca
28-02-2008, 00:42
povero kuzzi, (lo adoro, ce l'ho al fantacalcio e non lo conosceva nessuno :D :cool: ) io piuttosto starei attento al tuo cuore quando vedi cosa ha sbagliato pazzini a 2 minuti dalla fine :doh: :help: :help:
Kuz è in un gran momento :O :cool:
Per il pazzo... ci ho fatto l'abitudine :doh: :muro:

notte

LelloKid
28-02-2008, 00:59
Pazzzzzzzoooooooooooo Pazzzoooooooo ma che c'avevi stasera!!!!!!!!!!
Se giochi così con la giuve .....:muro:

Wagen
28-02-2008, 01:00
a quanto ho letto osvaldino ha fatto il solito egoista anche oggi...

LelloKid
28-02-2008, 01:14
E per domenica, come disse il mitico Lino Banfi:
"O MADONNA BENEDETTA DELLA RIPALTA DI CERIGNOLA...
...FAI SEGNAR IL GOL AI VIOLA!!!!!":asd: :asd:

Fino a domenica sappiamo cosa e a chi chiedere...
Eccola qui sotto (trovata su wikipedia) speriamo che ci senta :D :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080228005938_450px-Dt_ripalta_01.jpg

Wagen
28-02-2008, 01:23
E per domenica, come disse il mitico Lino Banfi:
"O MADONNA BENEDETTA DELLA RIPALTA DI CERIGNOLA...
...FAI SEGNAR IL GOL AI VIOLA!!!!!":asd: :asd:

Fino a domenica sappiamo cosa e a chi chiedere...
Eccola qui sotto (trovata su wikipedia) speriamo che ci senta :D :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080228005938_450px-Dt_ripalta_01.jpg

:ave: :ave: :ave:

trecca
28-02-2008, 11:16
:sofico:




Comunque avete visto l'esultanza di Papa Waigo? Voglio il video http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Grande Papa :ave: ma ancora più grande Kuz per l'ottima prestazione :ave: :ave:

KuWa
01-03-2008, 13:05
speriamo di battere la rubentus e che mutu torni presto :)

juninho85
01-03-2008, 13:08
chi giocherà domani?jorgensen,papa waigo oppure osvaldo?

trecca
02-03-2008, 15:07
ooooooo dove siete tutti? :cry:

Si gioca coi gobbi e non c'è neppure un poco di entusiasmo :sob: Forza viola! :O :ave:

trecca
02-03-2008, 15:21
:ave: :ave: GOBBI infila i GOBBI :ave: :ave: :rotfl:

OvErClOck82
02-03-2008, 15:24
ooooooo dove siete tutti? :cry:

Si gioca coi gobbi e non c'è neppure un poco di entusiasmo :sob: Forza viola! :O :ave:

io ci sono ma sto tenendo le dita incrociate quindi mi risulta difficile scrivere :asd::stordita: (scherzo ovviamente :asd:)




comunque a quanto sembra, siamo stati vicini al 2-0

trecca
02-03-2008, 15:28
comunque a quanto sembra, siamo stati vicini al 2-0
Devono continuare così!
Se non si raddoppia quando ce n'è la possibilità, poi se ne subiscono le conseguenze :mad: :rolleyes: :muro:

EDIT: difatti 1-1 :rolleyes:

OvErClOck82
02-03-2008, 15:31
Devono continuare così!
Se non si raddoppia quando ce n'è la possibilità, poi se ne subiscono le conseguenze :mad: :rolleyes: :muro:

lo sai che ti odio, vero ? :asd:

trecca
02-03-2008, 15:33
:O :cry:

Tanto si sa che è sempre così, soprattutto coi gobbacci ladroni :O :muro:
Su radioblu poi parlavano di frey che nell'occasione andava a farfalle :mbe:

francescosalvaggio
02-03-2008, 15:59
per vedere la partita andate su http://www.castelfrancovolley.it/Free.html trovate sia i link che i programmi per vederla!! FORZA VIOLA

OvErClOck82
02-03-2008, 16:36
il papaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :yeah:

Iron10
02-03-2008, 16:51
gogoooooooooooooollllllll!!!!!:D

Timewolf
02-03-2008, 16:52
Ve vojo bene :asd:

trecca
02-03-2008, 16:52
e segna PABLO DANIEL OSVALDO :ave: :ave: :ave: :ave: :cry: :cry:

OvErClOck82
02-03-2008, 16:54
sto godendo come un maialeeeee :yeah:


grandi ragazzi!!!!!!

trecca
02-03-2008, 16:55
Ahahahaah c'è il Guetta che non capisce più nulla :sofico: :sofico: :sofico:
Voglio sentire la sua esultanza, me la son persa :O

Bellissimo infilarlo nel :ciapet: ai gobbi nel recupero :ave: :sbav: :ave: non ha prezzo! :cry: :cool:



goooooobbbi: prrrrrrr :Prrr:

Toni85
02-03-2008, 16:55
sto godendo come un maialeeeee :yeah:


grandi ragazzi!!!!!!

GRANDE FIORE!!! (da un milanista :D :D :D )

axydraul
02-03-2008, 16:59
da 2-1 a 2-3 al 98"... se è un sogno non svegliatemi...

Toffy89
02-03-2008, 17:06
Grandi Viola!! Grazie gente!!! Oooooo fioreetinaaaaaaa:O :D :D ;)

melomanu
02-03-2008, 17:11
Faccio i complimenti alla fiore. Davvero una grandissima partita. ;)

trecca
02-03-2008, 17:11
Fiorentina.it evidentemente non regge il carico di utenti :sofico: mai vista una situazione del genere :asd: :D

http://img182.imageshack.us/img182/8479/fioitfv9.jpg

juninho85
02-03-2008, 17:21
grande osvaldo...ora non verrà manco squalificato :D

trecca
02-03-2008, 17:26
grande osvaldo...ora non verrà manco squalificato :D
e perchè? :confused:


Comunque chi mi spiega il significato dell'esultanza del papa? :wtf: :sofico:

trecca
02-03-2008, 17:32
Rispolvero il video dei gialappi per l'occasione :sofico: :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=2VbPVJm5RCA
Guardatelo mi raccomando :O

Inoltre ho appena sentito il "replay" del guetta sul goal di Osvaldo... ci ha lasciato qualche anno di vita per la foga con la quale urlava: idolo :cool:

trecca
02-03-2008, 17:42
http://www.fiorentina.it/foto/28364.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28365.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28366.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28367.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28368.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28369.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28370.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28371.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28372.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28373.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28374.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28375.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28376.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28377(1).jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28378.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28379.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28380.jpg

http://www.fiorentina.it/foto/28381.jpg

juninho85
02-03-2008, 17:49
e perchè? :confused:


Comunque chi mi spiega il significato dell'esultanza del papa? :wtf: :sofico:

espulsione per doppia ammonizione.
prime due ammonizioni subite in campionato

OvErClOck82
02-03-2008, 17:50
ah dimenticavo: Papa for president :O

trecca
02-03-2008, 18:17
espulsione per doppia ammonizione.
prime due ammonizioni subite in campionato
E per questo motivo non viene squalificato scusa? :wtf:

Quel numero 9 cosa fa la mitraglia? :nono: :D
http://it.youtube.com/watch?v=gDaQK9VKyVU


Tutti a vedere quel mughino che ora si sentirà piccino piccino! :O

juninho85
02-03-2008, 18:20
E per questo motivo non viene squalificato scusa? :wtf:
si,in passato era così non so se ci sia ancora questa regola
Quel numero 9 cosa fa la mitraglia? :nono: :D
http://it.youtube.com/watch?v=gDaQK9VKyVU

dovrebbe giocare prima punta,altro che pazzini

MaxArt
02-03-2008, 18:38
E io che credevo che Papa Waigo fosse uno scarto di un'operazione del mercato di riparazione andata male :D
Invece l'ho visto giocare con impegno e spessore, bravo! :)

Jok3r
02-03-2008, 18:57
la fiorentina è la mia religione il mio papa è waigo!


grandiiiii era tanto tempo che non godevo cosiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D

dove lo trovo il guetta?

ora sull onda del entusiasmo voglio fare una considerazione ma se c era toni al posto di pazzini quest'anno dove potevamo arrivare visto che negli ultimi 2 anni avevamo fatto un 3 e un 4 posto (senza penalizzazioni ovvio) ?

LelloKid
02-03-2008, 19:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080228005938_450px-Dt_ripalta_01.jpg

M'ha sentito m'ha sentito la Madonna di ripalto di cerignola c'ha mandato direttamente il PAPA in campo!!!!
... e poi un argentino che senga alla juve e smitraglia :yeah:

COME GODO!!!!!

FINALMENTE ABBIAMO VENDICATO QUEL MALEDETTO 0-2 3-2

cionci
02-03-2008, 20:05
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Complimenti

trecca
02-03-2008, 20:05
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=13833

La Fiorentina vince in extremis a Torino ritrovando la vittoria in trasferta contro la Juve che mancava da 20 anni! E firmando finalmente il primo successo stagionale contro una "grande". Splendido primo tempo viola ma l'errore di Frey riporta i bianconeri in partita dopo il gol di Gobbi. Nella ripresa i viola calano e vanno sotto ma i subentranti Papa Waigo e Osvaldo firmano l'impresa nel finale.

Frey 5,5: Spesso si dice che il suo difetto siano le uscite. Oggi la sua smanacciata sporca su un cross innnocuo dalla sinistra regala a Sissoko la palla del pareggio e alla Juve tanto morale. La vittoria finale allevia il suo errore, insieme alla parata sul bel tiro di Palladino da fuori area.

Ujfalusi 5,5: Conferma il suo momento poco brillante. Molto impreciso in fase di spinta, dalla sua parte nascono entrambi i gol bianconeri: è suo il fallo su Palladino per la punizione dell'1-1, dalla sua parte arriva il cross di Molinaro per il 2-1.

Dal 60' Osvaldo 7+: Entra per dare vivacità e pericolosità all'attacco viola e ci riesce. Da un suo spunto nasce l'azione del 2-2 di Papa Waigo, nel recupero è lui a tener viva la palla allargandola per il senegalese per poi andare a raccoglierla di testa per firmare la grande vittoria. Ingenua, ma comprensibile, la sua esultanza togliendosi la maglia, che gli costa il secondo giallo.

Gamberini 7+: Partita senza sbavature, rende innocuo chiunque tra Del Piero e Trezeguet passi dalle sue parti. Decisivo al 90', quando con la punta del piede toglie il pallone a Iaquinta solo davanti a Frey, un minuto prima del 3-2.

Kroldrup 6: Solita gara molto essenziale: qualche rinvio sbilenco ma pochi errori. Ha però responsabilità sul raddoppio bianconero, quando stringe troppo verso il primo palo lasciando il solo Gobbi tra Del Piero e Camoranesi.

Gobbi 7: Partita di grande sostanza dell'ex cagliaritano che ripaga con gli interessi la scelta di mister Prandelli. Bellissimo il gol dell'1-0, con avviamento dell'azione e conclusione di fino. Il gol del 2-1 arriva dalla sua parte ma a ben vedere viene lasciato solo in mezzo tra Camoranesi e Del Piero.

Kuzmanovic 6,5: Meno brillante delle ultime uscite, risente a lungo andare anche della stanchezza dopo le fatiche di mercoledì. Ma non si tira mai indietro: presente nella lotta, si propone sempre in fase di possesso palla e non ha paura a cercare la giocata.

Donadel 6,5: Tanto lavoro oscuro molto utile alla squadra e tanta aggressività su Zanetti e Sissoko. Nella prima mezzora anche qualche lancio ben riuscito.

Montolivo 6+: In (lenta) crescita. Alterna buone cose a pause "di riflessione", ma nell'ultima mezzora viene fuori in personalità e grinta. Un po' timido, invece, il tocco che potrebbe valere il 2-0, su cui Buffon è bravo e fortunato.

Santana 5,5: Primi minuti a buon ritmo, con un bello spunto ai danni di Molinaro, con conclusione di sinistro potente ma centrale. Cala alla (neppure lunga) distanza fino a scomparire dal gioco.

Dal 66' Papa Waigo 8: Entra immediatamente nel clima partita. E firma, nei suoi 25 minuti, un bel gol ed uno splendido assist che ribaltano il risultato. Serve aggiungere altro?

Pazzini 6-: Lotta, si batte, si sbatte, commette falli e ne subisce. Tiri in porta, o vicini allo specchio, però, zero.

Jorgensen 6,5: Gioca nel ruolo di Mutu ma sembra averci perso l'abitudine. Spesso troppo avulso dal gioco, ha il merito di servire l'assist al bacio a Gobbi per il vantaggio iniziale. E quando entra Osvaldo per Ujfalusi, passa a giocare terzino destro. Come se nulla fosse.

Prandelli 8,5: Azzecca tutto. La formazione iniziale, con Gobbi preferito a Pasqual e Jorgensen esterno sinistro nel tridente per garantire maggior copertura. Per mezzora la Fiorentina schiaccia la Juventus nella sua area, trova il vantaggio, sfiora il meritato raddoppio. Subisce invece il pari, su un errore del suo portierone, e nella ripresa la stanchezza si fa sentire. Quando però tutto sembra perduto tira fuori dal cilindro due conigli straordinari, scegliendo benissimo anche negli uomini da sostituire. Questa impresa è principalmente sua.


Simone Bargellini

MaxArt
02-03-2008, 20:20
Sfidavo mio cugino (milanista) al fantacalcio, e lui per scaramanzia ha messo tutti i suoi giocatori viola in campo, cioè Frey, Montolivo e Pazzini. :D
Io invece avevo Gamberini :yeah: :asd:

Domani sarà chiaro con quanto l'avrò battuto :ciapet:

minneapolis
02-03-2008, 20:37
Quando Osvaldo gliel'ha messa dentro nell'ultimo minuto di recupero non ci credevo!!!!!!!!!!!

Godo a bestia :D :D :D :D :D

minneapolis
02-03-2008, 20:58
Ahahahaah c'è il Guetta che non capisce più nulla :sofico: :sofico: :sofico:
Voglio sentire la sua esultanza, me la son persa
Secondo me non ha retto al gol della vittoria al 93' in casa della Juve, si e' ripreso dopo 2 ore a sta ancora urlando "Goooooool!!!!!!!!" :D

trecca
02-03-2008, 22:32
Tra poco Cesare alla domenica sportiva :) ;)

axydraul
02-03-2008, 22:46
Peretola, ore 20,30 circa...

http://www.fiorentina.it/foto/28400.jpg

siamo unici...

Jok3r
03-03-2008, 00:32
ragazzi sono commosso! questa partita ci ripaga di tutte le sofferenze subite a partire dalla serie C fino alla champions negata per 2 anni di fila e sopratutto ci vendica di quel maledetto 3-2 del 1994 che ricordo ancora oggi perfettamente... forse da oggi i tifosi delle "grandi" non ci considereranno piu una squadretta ma sinceramente me ne frego... queste sono le emozioni che mi consentono di seguire il calcio nonostante penso che sia ancora marcio fino al midollo e ora abbattiamo gli inglesi e prendiamoci quello che ci spetta per il prossimo anno ovvero la champions league!!!

un grazie a tutti i ragazzi che sono scesi in campo oggi perche hanno dato tutto!

ps. avete visto quanta gente all aereoporto!!! GRANDI!!!!

trecca
03-03-2008, 00:35
Ceccherini a quelli che il calcio :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=skNa2P42meU


e ecco anche il video del goal di Osvaldo con l'audio del GUETTA :ave: :sbonk:
http://it.youtube.com/watch?v=iabXQJdfRVI

l'arcangelo
03-03-2008, 00:39
prandelli sei un grande...un milanista:)

Jok3r
03-03-2008, 01:00
con tutti questi juventini che mi stanno guardando qaunte ce n hanno rubate (guetta)

grande anche ceccherini nel finale del video ahahaha :D :D :D

inzimino
03-03-2008, 01:34
Mitici tutti quanti, che roba vincere così contro la Juve...
Guetta al 94' manca poco ci rimane secco :D :D
ora però domenica ci vuole un'altra vittoria, il campionato non è finito oggi eh!!

cuoricinoblu
03-03-2008, 08:44
Bella partita, ottima rimonta! Prandellone uomo in piu' sul campo ;)

Martino84
03-03-2008, 11:44
Partita vinta da Prandelli che onestamente è il primo fuoriclasse della Fiorentina (poi Mutu e Frey).
Ora vedo la Champions possibile e non più un miracolo, ma sia chiaro che è ancora TUTTA da guadagnare!

Ps: e Silviuccio che è andato a trovare i giocatori delle Juve prima della partita per dirgli di vincere per il Milan...?? :fuck::fuck::fuck:

inzimino
03-03-2008, 13:35
Partita vinta da Prandelli che onestamente è il primo fuoriclasse della Fiorentina (poi Mutu e Frey).
Ora vedo la Champions possibile e non più un miracolo, ma sia chiaro che è ancora TUTTA da guadagnare!

Ps: e Silviuccio che è andato a trovare i giocatori delle Juve prima della partita per dirgli di vincere per il Milan...?? :fuck::fuck::fuck:

DOPPIO godimento...:D :D :fuck: :fuck:

Kis
03-03-2008, 14:54
GRANDE VIOLA SEMPRE CON VOI

max1123
03-03-2008, 15:07
Faccio i miei complimenti di gobbo alla squadra e all'allenatore.
Se il tifoso che c'è in me aveva le convulsioni a fine gara (:D), l'appassionato di calcio si è compiaciuto di come la squadra più spavalda in campo abbia portato a casa i tre punti.
Anche se figlio di circostanze diverse, questo 3-2 può farvi capire cosa provai io una quindicina di anni fa. :)

Speriamo che sia una bella lotta fino alla fine. ;)

TeknoMan
03-03-2008, 15:09
Da Milanista non posso dire di essere contento, certo che se dovessimo andare in Champions voi e noi, con la Juve in Uefa godrei come un riccio :cool:

OvErClOck82
03-03-2008, 17:04
Ps: e Silviuccio che è andato a trovare i giocatori delle Juve prima della partita per dirgli di vincere per il Milan...?? :fuck::fuck::fuck:

:ciapet:

MaxArt
03-03-2008, 23:36
Da Milanista non posso dire di essere contento, certo che se dovessimo andare in Champions voi e noi, con la Juve in Uefa godrei come un riccio :cool:Infatti se putacaso il Milan rivincesse la Champions' (cosa che comunque gli auguro) sarebbe un bel casino, c'è da pigliarci il terzo posto assolutamente :O

raph45
04-03-2008, 08:20
Faccio i miei complimenti di gobbo alla squadra e all'allenatore.
Se il tifoso che c'è in me aveva le convulsioni a fine gara (:D), l'appassionato di calcio si è compiaciuto di come la squadra più spavalda in campo abbia portato a casa i tre punti.
Anche se figlio di circostanze diverse, questo 3-2 può farvi capire cosa provai io una quindicina di anni fa. :)

Speriamo che sia una bella lotta fino alla fine. ;)

Bè io penso che quel 3-2 di quindici anni fa sia molto diverso, se non ricordo male si perdeva o 2-0 o 2-1 a 15 minuti dalla fine, e poi il gol di alex penso che fu qualcosa di irripetibile, a me per esempio la radio volo'.

max1123
04-03-2008, 09:36
Bè io penso che quel 3-2 di quindici anni fa sia molto diverso, se non ricordo male si perdeva o 2-0 o 2-1 a 15 minuti dalla fine, e poi il gol di alex penso che fu qualcosa di irripetibile, a me per esempio la radio volo'.

E infatti l'ho scritto! :D
Comunque anche loro perdevano 2-1 ad un quarto d'ora dalla fine. ;)

Martino84
04-03-2008, 18:56
http://www.la7.it/cartapiu/offerta.asp?pos=4

Finchè si giocava contro squadrette ci potevo anche stare... ma se la Fiorentina arrivasse in finale la mandrerbbero comunque su Cardapiù?? Accidenti a chi ha inventato il digitale terrestre, ma quanto ci vuole perchè muoia?? Pago 60 € al mese per Sky, anche volendo il digitale terrestre qui non arriva, cosa devo fare per vedere la partita se non posso andare allo stadio?? Ah un'altra cosa... cosa vuol dire che il ritorno lo mandano in differita? :mbe: No... perchè non si è mai visto!!! :mad: Ah già... i seguitissimi programmi di La7 sono sempre campioni di audiences e giustamente hanno la precedenza! :Puke:

minneapolis
04-03-2008, 19:08
Effettivamente questa storia delle partite su Sky, digitale terrestre, ContoTV, ecc. e' abbastanza noiosa.

Non parlo tanto per me che ho sia Sky che, grazie ad una storia troppo lunga da spiegare, il digitale terrestre di La7 con il pacchetto campionato (e quindi le partite di Uefa comprese)... ma comprendo benissimo il giramento di cojones di chi, per un motivo o per un altro, non puo' seguire le partite.

Ricordo i moccoli di due anni fa quando La7 poteva trasmettere le partite delle proprie squadre solo quando giocavano in casa e quindi dovetti comprare sia la scheda di La7 (per le partite in casa) sia quella di Mediaset (per quando giocava in trasferta su campi di squadre del pacchetto Mediaset), tranne che con l'Udinese che non aveva un contratto con nessuno e veniva trasmessa solo su Sky (che all'epoca non avevo).... insomma un gran casino!

Comunque il ritorno sara' trasmesso in chiaro su La7 e in replica sul digitale terrestre :)

trecca
04-03-2008, 20:50
Evitando il discorso La7 ( :incazzed: ) avete letto che sono stati venduti 30000 biglietti? :O
Fortunati voi che avete la possibilità di andarci. :cry:
Gli inglesi dovranno essere soffocati dal tifo viola, speriamo nel tutto esaurito! :O :cool:

Jok3r
04-03-2008, 21:52
sarei andato volentieri ma purtroppo ho un impegno inderogabbile :mad: :mad: :mad:

Martino84
04-03-2008, 22:49
Ehm... il Milan è fuori... ragazzi chi dice a Cesarino che forse la copp(ett)a UEFA è l'ora di lasciarla andare...? :D

trecca
04-03-2008, 23:00
Ehm... il Milan è fuori... ragazzi chi dice a Cesarino che forse la copp(ett)a UEFA è l'ora di lasciarla andare...? :D
Ma neanche per sogno eh :O :cry:
Ok che a noi faceva comodo il passaggio del Milan... ma non si può lasciarla perdere proprio ora :nono:

Martino84
04-03-2008, 23:19
La mia è una provocazione, ovviamente, però di sicuro la coppa UEFA qualche punto ci è già costato, e con ogni probabilità (sopratutto se andassimo avanti) ce ne costerà qualcun'altro... e non vorrei che fossero proprio quelli per arrivare in Champions!
Sia chiaro: da tifoso preferirei vincere qualcosa... ma finanziariamente e per far rimanere Mutu e Frey sarebbe meglio andare in Champions! ;)

KuWa
04-03-2008, 23:26
La mia è una provocazione, ovviamente, però di sicuro la coppa UEFA qualche punto ci è già costato, e con ogni probabilità (sopratutto se andassimo avanti) ce ne costerà qualcun'altro... e non vorrei che fossero proprio quelli per arrivare in Champions!
Sia chiaro: da tifoso preferirei vincere qualcosa... ma finanziariamente e per far rimanere Mutu e Frey sarebbe meglio andare in Champions! ;)
il prossimo anno sarà anche peggio(toccando qlsiasi cosa :D ) quindi meglio abituare la squadra...

Jok3r
04-03-2008, 23:34
siamo sicuri che il milan ora andra meglio in campionato oppure avra un contraccolpo psicologico da questa eliminazione? poi il milan è una sqaudra da rifondare nn so come arriveranno all fine.. cmq siamo in 3 squadre per 2 posti non è che la juve è al sicuro

Wagen
05-03-2008, 14:32
io credo che il problema del milan fosse propio la stanchezza (visti anche i non giovanissimi giocatori di cui dispone)...credo che faranno un bel finale di stagione. Noi piuttosto (ma il pranda lo sa meglio di me ;) ) bisogna cercare di far riposare un po quelli che giocano sempre (gamberini , donadel , mutu , ufo etc)

Martino84
05-03-2008, 15:03
Bèh Mutu riposa di sicuro!! :D :cry:
Sul grande finale del Milan io non lo darei per scontato, sicuramente la possibilità per arrivare al quarto posto ahinoi ce l'ha, ma dipende da tante variabili, stanchezza mentale e fisica prima di tutto (ho detto nulla èh...:p ).
Staremo a vedere, se non fossi tifoso di una delle tre pretendenti alla Champions mi godrei la bella lotta... :)

minneapolis
05-03-2008, 18:58
cmq siamo in 3 squadre per 2 posti non è che la juve è al sicuro
Infatti... mi sembra che molti stiano dando per scontato che il terzo posto sia gia' della Juve e che noi dobbiamo giocarci il quarto con il Milan.

IMHO la Juve non e' piu' forte di noi, anzi, e' da un bel po' di tempo che penso il contrario. E se la dobbiamo dire tutta ho piu' "paura" del Milan che della Juve.

MaxArt
05-03-2008, 19:51
IMHO la Juve non e' piu' forte di noi, anzi, e' da un bel po' di tempo che penso il contrario. E se la dobbiamo dire tutta ho piu' "paura" del Milan che della Juve.Se Trezeguet torna in forma, però, sono cavoli amari. Già è tornato Camoranesi, se comincia a girare il resto della squadra la cosa si fa molto dura finché non torna Mutu :(
Vediamo di mantenere un po' di vantaggio e magari di aumentarlo finché ci è possibile, magari mettendoci dietro la Juve.

trecca
05-03-2008, 19:56
Allenamento di rifinitura nel pomeriggio per la Fiorentina in vista della sfida di Coppa Uefa contro l'Everton prevista per domani sera alle 20:45 allo stadio Franchi.

Al termine della seduta il tecnico Cesare Prandelli ha convocato 22 calciatori; ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Cacia, Dainelli, Di Carmine, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Lupatelli, Montolivo, Osvaldo, Nocciolini, Pasqual, Pazzini, Potenza, Santana, Ujfalusi, Vieri, Romizi

francescosalvaggio
05-03-2008, 19:58
c'è qualcuno che ha le maglie trate dai giocatori a Torino e le vuole vendere ?
------------------------------------------------------------------------
per vedere le partite di campionato e di coppa andate su http://www.castelfrancovolley.it/tv.htm

Wagen
05-03-2008, 20:13
sapete mica se la roma la danno sulla rai o su mediaset?

fukka75
05-03-2008, 20:18
sapete mica se la roma la danno sulla rai o su mediaset?
Nessuna delle due: digitale terrestre o SKY ;)
Mediaset non ha i diritti in chiaro per la champions quest'anno, e la rai, per questo turno di ritorno degli ottavi, trasmetterà l'inter la settimana prossima ;)

Wagen
05-03-2008, 21:01
Nessuna delle due: digitale terrestre o SKY ;)
Mediaset non ha i diritti in chiaro per la champions quest'anno, e la rai, per questo turno di ritorno degli ottavi, trasmetterà l'inter la settimana prossima ;)

ok grazie 1000 ;)

trecca
06-03-2008, 18:42
Fiorentina con Vieri-Osvaldo
Maxi-schermo per gli inglesi

Tutto pronto per l'andata degli ottavi di finale Uefa: senza Mutu, i viola vanno all'assalto dell'Everton con l'inedita coppia d'attacco. Pioggia e vento gelido spostano i tifosi senza biglietto all'interno del Palasport

FIRENZE, 6 marzo 2008 - E' la serata che i tifosi viola sognano da oltre diciassette anni, da quel 22 novembre 1989 in cui per l'ultima volta la Fiorentina aveva disputato un ottavo di finale Uefa al Franchi, vittoria sulla Dinamo Kiev per 1-0, rete di Baggio su rigore. La festa ritorna stasera con la gara d'andata contro l'Everton, stadio Franchi esaurito e una soluzione logica trovata per tutti quei tifosi inglesi giunti nel capoluogo toscano senza biglietto. Il pericolo pioggia (attualmente cade nevischio) ha infatti indotto il questore Francesco Tagliente a rimodulare i servizi per l'accoglienza che prevedevano l'installazione di un maxischermo nell'area di pre-prefiltraggio e che invece ha trovato collocazione all'interno del Palasport adiacente lo stadio. Con pioggia e vento gelido, nessuno tenterà l'assalto allo stadio di fronte alla più comoda alternativa.

CON VIERI - Una prima delusione, i sostenitori dell'Everton l'hanno incassata ieri sera quando molti bar e pub del centro si sono rifiutati di servire alcolici anticipando il divieto odierno. Lontano dagli schiamazzi la Fiorentina si è preparata nei minimi particolari alla sfida che segue lo storico successo a Torino di domenica scorsa. In attacco, come era nell'aria, sarà la coppia Vieri-Osvaldo a scaldare il Franchi, ovvero l'esperto goleador di coppa e il giovane argentino che esulta come Batistuta. A centrocampo la quantità di Donadel e Kuzmanovic unita alla qualità di Montolivo e Jorgensen. Frey confermato alle spalle della linea a quattro formata da Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup e Pasqual.



Speriamo che Bobo si dia una mossa :doh: le sue ultime apparizioni da bella statuina non sono gradite :muro: :cry:
Secondo voi Cesare darà spazio anche a Cacia nel secondo tempo? :)

OvErClOck82
06-03-2008, 19:04
Fiorentina con Vieri-Osvaldo
Maxi-schermo per gli inglesi

Tutto pronto per l'andata degli ottavi di finale Uefa: senza Mutu, i viola vanno all'assalto dell'Everton con l'inedita coppia d'attacco. Pioggia e vento gelido spostano i tifosi senza biglietto all'interno del Palasport

FIRENZE, 6 marzo 2008 - E' la serata che i tifosi viola sognano da oltre diciassette anni, da quel 22 novembre 1989 in cui per l'ultima volta la Fiorentina aveva disputato un ottavo di finale Uefa al Franchi, vittoria sulla Dinamo Kiev per 1-0, rete di Baggio su rigore. La festa ritorna stasera con la gara d'andata contro l'Everton, stadio Franchi esaurito e una soluzione logica trovata per tutti quei tifosi inglesi giunti nel capoluogo toscano senza biglietto. Il pericolo pioggia (attualmente cade nevischio) ha infatti indotto il questore Francesco Tagliente a rimodulare i servizi per l'accoglienza che prevedevano l'installazione di un maxischermo nell'area di pre-prefiltraggio e che invece ha trovato collocazione all'interno del Palasport adiacente lo stadio. Con pioggia e vento gelido, nessuno tenterà l'assalto allo stadio di fronte alla più comoda alternativa.

CON VIERI - Una prima delusione, i sostenitori dell'Everton l'hanno incassata ieri sera quando molti bar e pub del centro si sono rifiutati di servire alcolici anticipando il divieto odierno. Lontano dagli schiamazzi la Fiorentina si è preparata nei minimi particolari alla sfida che segue lo storico successo a Torino di domenica scorsa. In attacco, come era nell'aria, sarà la coppia Vieri-Osvaldo a scaldare il Franchi, ovvero l'esperto goleador di coppa e il giovane argentino che esulta come Batistuta. A centrocampo la quantità di Donadel e Kuzmanovic unita alla qualità di Montolivo e Jorgensen. Frey confermato alle spalle della linea a quattro formata da Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup e Pasqual.



Speriamo che Bobo si dia una mossa :doh: le sue ultime apparizioni da bella statuina non sono gradite :muro: :cry:
Secondo voi Cesare darà spazio anche a Cacia nel secondo tempo? :)

ehm :stordita:

Wagen
06-03-2008, 19:33
Speriamo che Bobo si dia una mossa :doh: le sue ultime apparizioni da bella statuina non sono gradite :muro: :cry:
Secondo voi Cesare darà spazio anche a Cacia nel secondo tempo? :)

io la partita l'ho gia' vista , gol di bobone al 24' del primo tempo :O


:sofico:

trecca
06-03-2008, 20:04
ehm :stordita:
:fagiano: :cry:

io la partita l'ho gia' vista , gol di bobone al 24' del primo tempo :O


:sofico:
:asd: :mbe: ma dalle tue parti son mica le 13 o giù di li? :O :ciapet:


:sofico:


Comunque per chi vuole seguire la partita del Bayern, su Sportitalia è iniziato ora il secondo tempo, il primo è finito 2-0 (immaginate chi può aver segnato :rolleyes: :cry: ).

trecca
06-03-2008, 20:43
Si parteeeeeeeee! Forza Viola!!!

Timewolf
06-03-2008, 20:49
a parte la7 premium dove si vede? :stordita:

trecca
06-03-2008, 20:56
a parte la7 premium dove si vede? :stordita:
In Italia solo La7 Cartapiù... in romania su un loro canale (con mutu che commenta :O ) e qualche altro canale inglese.

Io la seguo qui con Tvants, a parte qualche scatto non va male.
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=7250&part=sports

Timewolf
06-03-2008, 21:01
In Italia solo La7 Cartapiù... in romania su un loro canale (con mutu che commenta :O ) e qualche altro canale inglese.

Io la seguo qui con Tvants, a parte qualche scatto non va male.
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=7250&part=sports

thx :D

trecca
06-03-2008, 21:03
Consiglio il canale sopra citato a tutti, la qualità è OTTIMA per essere uno streaming/p2p web :)

Bobo ma dove diamine la tiri quella punizione :muro:

Timewolf
06-03-2008, 21:03
pero' lo stadio e' bello pieno

Wagen
06-03-2008, 21:07
In Italia solo La7 Cartapiù... in romania su un loro canale (con mutu che commenta :O ) e qualche altro canale inglese.

Io la seguo qui con Tvants, a parte qualche scatto non va male.
http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=7250&part=sports

io vedo solo delle scritte in giapponese che scorrono :cry:

Timewolf
06-03-2008, 21:10
si e' incriccato pure a me

Wagen
06-03-2008, 21:11
ora la vedo pure io!!! :D

trecca
06-03-2008, 21:12
pero' lo stadio e' bello pieno
Se si escludono i posti tolti per le norme di sicurezza, dovrebbe essere tutto esaurito :cool:

io vedo solo delle scritte in giapponese che scorrono :cry:
Aspetta qualche minuto, in genere deve sempre fare un po' di streaming.
A me ogni tanto si blocca però :muro: ... oltretutto Tvants ciuccia parecchia banda in up :O

Comunque se si blocca chiudete la finestrella video e riapritela dalla finestra principale dove è indicato lo streaming "Running", con "Open" ;)

Jok3r
06-03-2008, 21:22
su sky si vede su qualche canale?

anche se fa parte della lista altri canali :)

Martino84
06-03-2008, 21:25
Non troviamo "tvants://list.tvants.com/tvants/?k=9801e..."
Errore - Errore DNS o Server non trovato

A me viene scritto così!!! :cry: :cry: :cry:

trecca
06-03-2008, 21:25
Ma avete visto che falciata netta su Frey? :mad: :mad: :mad:

trecca
06-03-2008, 21:31
Bobo :eek: di fronte al portiere... parata di gamba :mbe: :muro:

Non troviamo "tvants://list.tvants.com/tvants/?k=9801e..."
Errore - Errore DNS o Server non trovato

A me viene scritto così!!! :cry: :cry: :cry:
Se aggiungi direttamente questo link nel programma non ti parte? :fagiano:
tvants://list.tvants.com/tvants/?k=9801eb3b66738b8ed411701565dfd246

trecca
06-03-2008, 22:11
Entra il Pazzo.




SEGNA KUZZZZZZZZZZZZZZMANOVIC!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

ora voglio vederlo però :D

MaxArt
06-03-2008, 22:23
Sempre meglio questo ragazzo! :cool:

Edit: eccolo là, esce per problemi agli adduttori! :muro: Perché non me ne sto zitto? :nono:

trecca
06-03-2008, 22:26
:cool: Montolivo raddoppia :cool:
Il Franchi esplode :cool:

:ave: :ave:


Che goduria ragazzi! :sbav:

Timewolf
06-03-2008, 22:29
che gol montolivo

trecca
06-03-2008, 22:32
Santana manca il 3-0 tirando a fil di palo :muro:


inoltre siamo in 10 :muro: il mitico :ave: Gambero :ave: si è fatto male

trecca
06-03-2008, 22:40
Grazie Cesare :ave:

http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/03/06/prandelli--346x212.jpg

Grazie ragazzi :cool:


2-0

inzimino
06-03-2008, 22:41
FINITA!!! 2 a 0

KuWa
06-03-2008, 22:41
si ma santana maledetto dalla al pazzo che era meglio piazzato... 3-0 ed eravamo già qualificati :rolleyes: :muro:

trecca
06-03-2008, 22:51
Prandelli: "Grande partita, ma siamo solo al 50%"

06/03/2008

http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/03/06/0JXBVKPF--346x212.jpg

Ecco le parole di Prandelli a La 7 a fine gara: "Partita difficile ma l'abbiamo interpretata bene. Abbiamo fatto solo il 50%, forse con il 3 a 0 potevamo chiuderla, ma complimenti a questi ragazzi che ci stanno mettendo il cuore con tanti sacrifici. L'Everton è una grande squadra, dobbiamo avere la personalità giusta anche nel ritorno su un campo difficilissimo. Kuzmanovic ha avuto un problemino, speriamo niente di grave. L'ho anche un po' rimproverato perchè stavo facendo il cambio, ma ha fatto una grande partita. A fine primo tempo avevo chiesto a Kuz e Montolivo di alzarsi di più e di tirare, sono contento perchè hanno provato a tirare, sono contento per la loro crescita. I complimenti vanno fatti ai ragazzi che giocano ogni tre giorni. Mi auguro di giocare ancora tanto, magari perderemo qualche punto ma è giusto giocare sempre con generosità. Vieri? Ho visto un grande Bobo e gli faccio i complimenti. Il Siena? Godere per questa partita, fateci godere poi penseremo a Siena"


Una bella Fiorentina
segna "solo" due gol
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2008/03_Marzo/06/fiorentinaeverton.shtml

Bel gioco dei viola, partita sempre in pugno, ma nonostante l'impegno di Vieri e Pazzini a segnare contro l'Everton nell'andata degli ottavi di Coppa Uefa sono Montolivo e Kuzmanovic. Eppure le occasioni non sono mancate, e almeno un altro gol poteva starci. Con la chiusura anticipata del discorso qualificazione

FIRENZE, 6 marzo 2008 - La Fiorentina è bella, piace e forse anche si piace. Al punto da battere l'Everton tenendo sempre in mano la partita con "soli" 2 gol all'attivo, quando avrebbero potuto essere di più. Bastava aggiungere un minimo di concretezza e il discorso qualificazione si sarebbe potuto chiudere con 90 minuti di anticipo.

PARTENZA COL TURBO - Si parte subito veloci, con la Fiorentina che spinge soprattutto a sinistra grazie a un incontenibile Pasqual, che combina bene con Osvaldo oppure va subito al cross creando opportunità interessanti. Dall'altra parte gli inglesi si affidano all'ariete Yakubu, al quale affidano scorribande più che altro di alleggerimento. Così le opportunità del primo tempo sono praticamente tutte per i viola, che si avvalgono anche di un Vieri protagonista di una gara di grande impegno al servizio della squadra. Osvaldo, Jorgensen e Bobone trovano così più di una volta la porta senza però creare veri pericoli fino agli ultimi minuti, quando i viola accelerano fino all'occasionissima costruita da Osvaldo per Vieri, su cui il portiere degli inglesi, che se lo ritrova di fronte a pochi passi, fa il miracolo.

LA RIPRESA - I viola ripartono trascinati nuovamente dal loro uomo più esperto, che crea pericoli in area. Poi è Montolivo a provarci col suo tiro potente dalla distanza e a scaldare le mani a Howard. Quindi, attorno al quarto d'ora, c'è una doppia occasione viola (Vieri e Kuzmanovic) in risposta al tentativo inglese di addormentare il gioco (il portiere ritarda sistematicamente le rimesse e viene ammonito). Poi però, con l'ingresso del fantasista spagnolo Arteta, gli inglesi si fanno più vivaci e intraprendenti. Immediata la risposta di Prandelli, che vede Vieri stanco e lancia Pazzini: la manovra accelera subito e arriva il gol di Kuzmanovic, bene ispirato da Ujfalusi. Entra anche Santana, che al pari di "Pazzo" spreca una palla gol proveniente come al solito dalla fascia sinistra, cioè dall'inesauribile Pasqual. Non importa, ci sono altri piedi buoni nella squadra viola: come quelli di Santana, Jorgensen e Montolivo, che costruiscono il delizioso gol del giovane centrocampista. E poi è ancora Santana a sfiorare il terzo gol con un diagonale da posizione favorevolissima: il tris sarebbe stato un passaporto certo per i quarti.

Pier Luigi Todisco




In effetti loro han fatto solo un paio di tiri striminziti per tutto il match :muro: noi 16 :O

cuoricinoblu
06-03-2008, 22:54
Bella partita!Mi è piaciuta, ora non so se fosse x il fatto che giocassero fuori casa, ma l'Everton non m'è sembrato gran che, poi magari il ritorno sarà una partita difficile, ma stasera hanno avuto ben poco da dire. :D

e comunque BELLA Zdravko!!!!

http://it.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/uefacup/599414_biglandscape.jpg

trecca
06-03-2008, 22:58
Bella partita!Mi è piaciuta, ora non so se fosse x il fatto che giocassero fuori casa, ma l'Everton non m'è sembrato gran che, poi magari il ritorno sarà una partita difficile, ma stasera hanno avuto ben poco da dire. :D

e comunque BELLA Zdravko!!!!

http://it.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/uefacup/599414_biglandscape.jpg
Sicuramente al Franchi non hanno fatto molto... ma io non li sottovaluterei minimamente, soprattutto in casa loro.
Nel loro campionato sono alle spalle del Liverpool, al 5° posto, quindi tanto male non vanno ;)
Certo che poi questo 2-0 al Franchi è un buon risultato :)



Martino :ave:

http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00448/eve_Steven_Pienaar__448276a.jpg

trecca
06-03-2008, 23:04
Il “terzo tempo” agli Ottavi di Finale di Uefa
Dopo le sfide contro Mlada Boleslav e Rosenborg, anche stasera contro l’Everton si è conclusa la gara con il consueto “terzo tempo” della squadra viola.

In attesa della partita di ritorno a Liverpool i calciatori viola hanno voluto salutare con un corridoio di applausi e strette di mano i calciatori e i tecnici della squadra inglese. Anche quest'oggi la squadra guidata dal Mister Cesare Prandelli ha fatto suo lo spirito dell’UEFA e si è fatta portavoce di un messaggio di correttezza e di fair play.

:)

cuoricinoblu
06-03-2008, 23:06
Assolutamente da non sottovalutare, nel campionato non vanno affatto male, ho avuto l'occasione di vederli in azione e sono ben altra squadra rispetto a quella che si è vista stasera, ed appunto che siano a pari merito del Liverpool la dice tutta.Ma comunque credo che siano alla nostra portata!

L'ottimismo vola!!! :D :D :D

trecca
06-03-2008, 23:27
E mancava pure lui :read:
http://www.rojadirecta.com/foros/viewtopic.php?t=36549

(non si vede se esulta però :O )

MaxArt
07-03-2008, 00:42
Li abbiamo aperti come mele :yeah:
Ma non accontentiamoci! A Liverpool c'è da fare altrettanto se non meglio!
Speriamo per Kuz ed il Gambero... :help:

TeknoMan
07-03-2008, 02:11
Finalmente una squadra che non sottovaluta la coppa Uefa. Complimenti, se giocate come stasera non dovreste avere problemi in Inghilterra :)

Wagen
07-03-2008, 04:56
qui i gol della partita :D

http://youtube.com/watch?v=ecL1GYmMzgU

ShadowX84
07-03-2008, 08:46
qui i gol della partita :D

http://youtube.com/watch?v=ecL1GYmMzgU


:eek:


:cry:


:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ripe
07-03-2008, 09:12
Complimenti, avete una bellissima squadra e uno dei migliori allenatori in circolazione.

Firmato: un simpatizzante juventino! :)

trecca
07-03-2008, 10:21
Se leggete qua
http://www.gazzetta.it/community/Calcio/SerieA/Squadre/Fiorentina/Primo_Piano/2008/03_Marzo/06/fiorentinaeverton_full.shtml
Sono più i complimenti dei tifosi delle strisciate che quelli dei nostri :O :mbe: :D


Certo che tutti quelli che ci giudicano solo ora una buona squadra han la memoria molto corta... nessuno ricorda che un anno fa (come punti guadagnati SUL CAMPO) siamo arrivati terzi a 2 punti dalla roma? :rolleyes: mah.
E poi da quest'anno abbiamo pure alcuni dei nostri giovani gioiellini in gran forma :O :ave: :ave:


Ecco qua un video dove si vedono meglio i goal commentati dal rumeno :O
http://it.youtube.com/watch?v=XxMrr5NAmqE

Il Franchi che canta l'inno prima del match :ave:
http://it.youtube.com/watch?v=r_fykgZx9WM

trecca
07-03-2008, 11:39
Alcune belle foto di ieri :)

http://www.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/uefacup/66/91/72/669172_biglandscape.jpg

http://www.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/uefacup/66/92/50/669250_biglandscape.jpg

http://it.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/uefacup/66/93/14/669314_biglandscape.jpg

trecca
08-03-2008, 16:54
Al termine della seduta , incentrata sulla fase tattica, il tecnico Cesare Prandelli ha convocato 20 calciatori; ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Cacia, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Lupatelli, Montolivo, Papa Waigo, Pasqual, Pazzini, Potenza, Santana, Ujfalusi, Hable.

acffiorentina.it



Prandelli rilancia la sua proposta: un anno senza parlare di arbitri
08/03/2008

Dopo le minacce agli arbitri, Cesare Prandelli rinnova la sua proposta: un anno senza più parlare del loro operato. "Conoscete il mio concetto sull'argomento - ha dichiarato il tecnico della Fiorentina - quando si oltrepassa un limite, il problema diventa non soltanto di natura sportiva. Allora bisogna davvero fermarsi, riflettere e soprattutto fare qualcosa. Perché certe cose in una società civile non dovrebbero essere mai ammesse. In passato anche ad allenatori e giocatori è accaduto di essere minacciati. Per quanto mi riguarda, dò la mia totale solidarietà agli arbitri. E mi chiedo: sono persone che hanno famiglia, dei figli, in una situazione come quella di adesso come si può pretendere che trovino la giusta tranquillità?".

repubblica.it

Immenso Cesare :ave: :ave:

minneapolis
08-03-2008, 22:07
Giovedi' sera c'era uno striscione in Fiesole con scritto "Una settimana da Dio" e direi che, calcisticamente parlando, e' la perfetta descrizione di come questa squadra mi ha fatto sentire.

Adesso, per chiudere in bellezza questa grandissima settimana, ci vorrebbero 3 punti a Siena e un pareggino della Juve a Genova... la freccia l'abbiamo messa domenica a Torino, adesso vediamo di completare il sorpasso :)

Wagen
08-03-2008, 22:39
Giovedi' sera c'era uno striscione in Fiesole con scritto "Una settimana da Dio" e direi che, calcisticamente parlando, e' la perfetta descrizione di come questa squadra mi ha fatto sentire.

Adesso, per chiudere in bellezza questa grandissima settimana, ci vorrebbero 3 punti a Siena e un pareggino della Juve a Genova... la freccia l'abbiamo messa domenica a Torino, adesso vediamo di completare il sorpasso :)

sarebbe un sogno!:eek:

minneapolis
08-03-2008, 22:53
sarebbe un sogno!:eek:
Dopo avere visto il gol del 3 a 2 a Torino con la Juve al 93° penso che una vittoria a Siena e un loro pareggio possa anche starci :)

E poi sognare non costa niente :D

francescosalvaggio
09-03-2008, 11:38
GUARDIAMO SE IL PAZZO OGGI CI FA UNA BELLA DOPPIETTA:!!!

Oggi pomeriggio per vedere le partite di campionato e di coppa andate su http://www.castelfrancovolley.it/tv.htm per i programmi per vederle li scaricate da http://www.castelfrancovolley.it/Free.html

juninho85
09-03-2008, 12:26
se aspettate una sua doppietta state freschi :D
piuttosto assisterete all'ennesimo papa show :O

minneapolis
09-03-2008, 13:40
se aspettate una sua doppietta state freschi :D
Questo e' vero. Pero' sono convinto che Pazzini, con i suoi movimenti, fa segnare molto gli altri e a me interessa che qualcuno la butti dentro... il capocannoniere della Fiorentina potrebbe anche essere Frey, non mi interessa, basta che qualcuno segni :D

piuttosto assisterete all'ennesimo papa show :O
Dovrebbe partire titolare, spero che si confermi per quello che ci ha fatto vedere con Livorno e Juventus.

Wagen
09-03-2008, 14:29
formazioni ufficiali

Siena (4-3-1-2). Manninger, Rossettini, Portanova, Loria, De Ceglie; Kharja, Codrea; Coppola, Locatelli; Maccarone, Frick. A disp. Eleftheropoulos, Ficagna, Rossi, Coppola, Vergassola, Forestieri, Riganò. All. Beretta

Fiorentina (4-3-3). Frey, Ujfalusi, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Donadel, Gobbi; Santana, Pazzini, Papa Waigo. A disp. Avramov, Ujfalusi,Kroldrup, Da Costa, Kuzmanovic, Jorgensen, Cacia. All. Prandelli

Ufo,Gambero e Koldrup con la febbre...ma non sarebbe meglio far giocare qualcun'altro tipo Da Costa?

trecca
09-03-2008, 15:09
Ma radioblu non va in streaming oggi? :confused: :mbe: :muro:

OvErClOck82
09-03-2008, 15:35
pazzini che si divora un gol... strano :asd:

trecca
09-03-2008, 15:37
lol sulla chat di fiorentina.it stanno massacrando il Pazzo :asd: poi non funziona neppure radioblu :muro: mi tocca sentire ladyradio :O

minneapolis
09-03-2008, 15:56
Pazzini non ha buttato dentro una palla che ci sarebbe riuscita anche la mi' mamma :(

Se sbaglia questi gol poi mi riesce difficile difenderlo... :rolleyes:

Martino84
09-03-2008, 16:04
Si infatti, se arrivi a calciare in quella posizione e neanche prendi la porta vuol dire che non sei sereno e non ci stai con la testa, da lì non centra ne tecnica ne nulla!!
Sarebbe stato grave se avesse tirato addosso al portiere... ma tirare addiritura fuori!!! :incazzed: :incazzed:
Avrà imparato anche tanto da Toni... ma perchè non ha imparato a buttarla dentro in qualunque modo e con qualunque parte del corpo come fa lui?? Mi ricordo quei gol ridicoli col ginocchio, le anche, il petto di Luca... ma alla fine valevano e portavano punti... tanti!! :cry:

trecca
09-03-2008, 16:32
Entra Cacia al posto del Pazzo... ma non sarà troppo tardi? :cry:

minneapolis
09-03-2008, 16:55
Grande occasione buttata via :(

Comunque niente drammi, una partita storta ci puo' stare... andiamo avanti e forza Genoa!!!!

Toni85
09-03-2008, 16:57
Dai vi rifarete per cena con un bel big mac!!!:D :D

Martino84
09-03-2008, 17:38
Il problema non è una partita storta, il problema è che da tutta la stagione la partita di campionato successiva alla coppa UEFA è sempre scarsa perchè i giocatori sono stanchi. Lessi su un giornale tempo fa che la Fiorentina aveva la media esattamente di un punto a partita nelle partite successiave a quelle di UEFA e di 2 circa nelle altre... con questo divario di risultati e con così tante partite ancora da giocare in UEFA (nel caso in cui andassimo avanti) centrare tutti e due gli obbiettivi mi sembra un casino!
Vorrei tanto sbagliarmi ma questo è cio che penso in tutta onestà da molto tempo (sarebbe stato diverso se il Milan fosse rimasto 10 punti indietro). :(

Jesus1987
09-03-2008, 18:53
voglio un video di quello che ha fatto pazzini, voglio farlo vedere a una persona :cry:

minneapolis
09-03-2008, 20:51
Il problema non è una partita storta, il problema è che da tutta la stagione la partita di campionato successiva alla coppa UEFA è sempre scarsa perchè i giocatori sono stanchi.
Purtroppo non abbiamo cosi' tanti giocatori di qualita' da fare un buon turn-over e va a finire che alcuni (troppi) si trovano a giocare, come in questo periodo, ogni 3 giorni.

E' vero, probabilmente stiamo perdendo qualche punto in campionato per andare avanti in coppa e io sono uno di quelli che dice meglio fuori dalla Uefa ma entro i primi 4 in campionato piuttosto che vincere la Uefa ma fuori dalla Champions.

Comunque sia mettiamo in conto qualche brutta partita (come quella di oggi) se andremo avanti in Uefa, non ci possiamo fare niente.

ripe
09-03-2008, 23:13
Adesso, per chiudere in bellezza questa grandissima settimana, ci vorrebbero 3 punti a Siena e un pareggino della Juve a Genova... la freccia l'abbiamo messa domenica a Torino, adesso vediamo di completare il sorpasso :)

Chi troppo vuole, nulla stringe! :D

Ser21
10-03-2008, 00:04
Preferite un quarto posto ad una coppa uefa ?? :eek:
Scusate ma in CL se vi va bene superate il girone....ma una Uefa in bacheca ha un valore enorme secondo me,per quello che è la vostra capacità (i soldi che avete intendo da investire sul mercato).

Wagen
10-03-2008, 00:24
Preferite un quarto posto ad una coppa uefa ?? :eek:
Scusate ma in CL se vi va bene superate il girone....ma una Uefa in bacheca ha un valore enorme secondo me,per quello che è la vostra capacità (i soldi che avete intendo da investire sul mercato).

beh il discorso e' diverso : una qualificazione in champions porta piu soldi alla squadra , e riuscirebbe magari a farci trattenere giocatori e magari a farne venire altri ;)

Ser21
10-03-2008, 00:40
beh il discorso e' diverso : una qualificazione in champions porta piu soldi alla squadra , e riuscirebbe magari a farci trattenere giocatori e magari a farne venire altri ;)
capisco ma il prestigio di un trofeo va oltre ai soldi......maledetto calcio moderno :cry:

Jok3r
10-03-2008, 00:56
ma icche dite....

alzare una coppa secondo me non ha prezzo! poi non è che la coppa uefa sia proprio una coppetta che puo vincerla chiunque... insomma ci sono grandi squadre in questa competizione... anche vincere la uefa ha un buon ritorno economico (ora nn ricordo di preciso quanto da la uefa al vincitore ma qualcosa vicino ai 7mln di euro) ma questo nn mi interessa... vincere una coppa è na gioia incredibile ricrodo sempre quando vincemmo la coppa italia o la supercoppa italiana a milano...

poi nn è detto che se usciamo dalla uefa si arriva quarti... obiettivamente senza toni juve e milan ci sono superiori come singoli ma sopratutto come esperienza

juninho85
10-03-2008, 08:56
Preferite un quarto posto ad una coppa uefa ?? :eek:
Scusate ma in CL se vi va bene superate il girone....ma una Uefa in bacheca ha un valore enorme secondo me,per quello che è la vostra capacità (i soldi che avete intendo da investire sul mercato).

ok ma tra non superare il girone e uscire agli ottavi che differenza passa?!:O



si scherza eh!:D

MaxArt
10-03-2008, 11:34
Scusate ma in CL se vi va bene superate il girone....ma una Uefa in bacheca ha un valore enorme secondo me,per quello che è la vostra capacità (i soldi che avete intendo da investire sul mercato).Già, magari in finale ci arriviamo, ma non bisogna dimenticarsi che c'è di mezzo un certo Bayern di un certo Luca... :cry:
Però è vero che non abbiamo un briciolo di fortuna eh, anche i successi che arrivano allo scadere ce li sudiamo tutti... A me basterebbe ogni tanto, che so, anche un rigore regalato... :stordita:

TeknoMan
10-03-2008, 11:36
Che non si offenda nessuno, parere personale, ma Pazzini secondo me è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia, al pari di Gilardino :rolleyes:

:stordita:

Jesus1987
10-03-2008, 11:41
Che non si offenda nessuno, parere personale, ma Pazzini secondo me è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia, al pari di Gilardino :rolleyes:

:stordita:

sono daccordo :stordita:
è bravino ma non sara mai un grande giocatore (come gilardino del resto)

rinnovo la mia richiesta, se qualcuno rimediasse un video dove si vede quello che ha combinato ieri gliene sarei grato...

Wagen
10-03-2008, 13:50
Che non si offenda nessuno, parere personale, ma Pazzini secondo me è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia, al pari di Gilardino :rolleyes:

:stordita:

magari avere gilardino...

MaxArt
10-03-2008, 14:56
Non so, non mi esprimo. Pazzini non è Messi, però ha le sue qualità.
Gilardino è stato già in grado di dimostrare che i gol li sa fare, e tanti, visto che è stato capocannoniere. Probabilmente Ancelotti non lo sa sfruttare. Prandelli, invece, beh... è lui che l'ha scoperto, in pratica.
Pazzini forse non digerisce gli schemi di Prandelli.

La storia del Pazzo mi ricorda un po' quella di Borriello: era promettente, poi deludente al Milan, ed ancora deludente alle squadre minori cui veniva prestato. Poi arriva al Genoa e sta facendo una barca di gol! :eek:

Ah, se quest'estate avessimo preso Giuseppe Rossi...! :doh: :nono:

minneapolis
10-03-2008, 21:28
Calma, calma... Pazzini fino all'anno scorso era oscurato da un certo Luca Toni che comunque, ricordiamolo, e' esploso ben oltre i 24 anni che ha oggi Pazzini.

Non voglio paragonare Toni a Pazzini, pero' negli ultimi due anni avevamo una squadra che giocava per un attaccante, quest'anno abbiamo una squadra che gioca per tutti.

Chi pensava che Pazzini al primo anno da titolare avrebbe fatto un sacco di gol era un illuso, pero' la scelta era: puntiamo su Pazzini e lo facciamo giocare con il rischio che non faccia un buon campionato o lo diamo via con il rischio che esploda con un'altra maglia?

Ora non dico di aspettare che Pazzini raggiunga i 27 o 28 anni per diventare un grande attaccante (bene o male a noi i gol servono subito, mica tra 3 o 4 anni!!!), pero', secondo me, dovevamo metterlo alla prova.

Finora ha segnato poco, pero' ho visto tutte le partite della Fiorentina di questo campionato e rimango dell'idea che grazie a lui hanno potuto segnare altri.

Oggi a Radio Blu il grande Ciccio Baiano raccontava di quando si mangio' un gol clamoroso contro il Vicenza (io non lo ricordo, ma a sentire lui mooooolto piu' facile di quello sbagliato da Pazzini) e di Batistuta che il primo anno a Firenze, dopo avere saltato il portiere del Cagliari, tiro' a porta vuota e prese la traversa mentre tutto lo stadio praticamente stava gia' esultando per il gol.

p.s.: Pazzini per Gilardino non lo cambierei mai.

p.s. 2: La Champions porta soldi (tanti) e noi in questi ultimi due anni ne abbiamo persi (tanti) per non averla fatta.

minneapolis
10-03-2008, 21:39
Chi troppo vuole, nulla stringe! :D
L'appetito vien mangiando :D

Wagen
10-03-2008, 21:48
Calma, calma... Pazzini fino all'anno scorso era oscurato da un certo Luca Toni che comunque, ricordiamolo, e' esploso ben oltre i 24 anni che ha oggi Pazzini.

Non voglio paragonare Toni a Pazzini, pero' negli ultimi due anni avevamo una squadra che giocava per un attaccante, quest'anno abbiamo una squadra che gioca per tutti.

Chi pensava che Pazzini al primo anno da titolare avrebbe fatto un sacco di gol era un illuso, pero' la scelta era: puntiamo su Pazzini e lo facciamo giocare con il rischio che non faccia un buon campionato o lo diamo via con il rischio che esploda con un'altra maglia?

Ora non dico di aspettare che Pazzini raggiunga i 27 o 28 anni per diventare un grande attaccante (bene o male a noi i gol servono subito, mica tra 3 o 4 anni!!!), pero', secondo me, dovevamo metterlo alla prova.

Finora ha segnato poco, pero' ho visto tutte le partite della Fiorentina di questo campionato e rimango dell'idea che grazie a lui hanno potuto segnare altri.

Oggi a Radio Blu il grande Ciccio Baiano raccontava di quando si mangio' un gol clamoroso contro il Vicenza (io non lo ricordo, ma a sentire lui mooooolto piu' facile di quello sbagliato da Pazzini) e di Batistuta che il primo anno a Firenze, dopo avere saltato il portiere del Cagliari, tiro' a porta vuota e prese la traversa mentre tutto lo stadio praticamente stava gia' esultando per il gol.

p.s.: Pazzini per Gilardino non lo cambierei mai.

p.s. 2: La Champions porta soldi (tanti) e noi in questi ultimi due anni ne abbiamo persi (tanti) per non averla fatta.

io dico che aver sostituito uno dei piu forti attaccanti al mondo con uno che non aveva dimostrato nulla e' stato molto azzardato (e col senno di poi molto sbagliato)

minneapolis
10-03-2008, 22:19
io dico che aver sostituito uno dei piu forti attaccanti al mondo con uno che non aveva dimostrato nulla e' stato molto azzardato (e col senno di poi molto sbagliato)
Che sia stato un azzardo non lo nego, ma Toni se ne voleva andare e, forse, con una Champions gia' fatta e un'altra da giocare ci sarebbero stati i soldi per prendere un "fuoriclasse".

Per come stanno ora le cose sai benissimo che non possiamo competere economicamente con squadre tipo Inter, Milan, Juve e Roma e sai benissimo quale e' la politica della Fiorentina: puntare sui giovani.

Tanto per fare qualche nome: Kuzmanovic e' una scommessa, Montolivo e' una scommessa, Gamberini e' stata una scommessa, visto che solo fino a un anno fa era criticatissimo ed oggi e' uno dei centrali italiani piu' in forma, Pasqual, preso dall'Arezzo, e' stata una scommessa e fece un primo anno strepitoso tanto da essere convocato in nazionale.

Anche Pazzini e' una scommessa e tra cederlo o metterlo alla prova io l'avrei messo alla prova.

MaxArt
10-03-2008, 23:12
io dico che aver sostituito uno dei piu forti attaccanti al mondo con uno che non aveva dimostrato nulla e' stato molto azzardato (e col senno di poi molto sbagliato)Non potevamo permettercelo :boh:
Già tanto se siamo riusciti a mettere le mani su Mutu, che reputo anche superiore, non come "animale da gol" ma come tecnica, e a tenercelo.
Orsù! La squadra è giovane e non può che migliorare :) Conta che siamo ai livelli dell'anno scorso ed abbiamo dato via Toni, pensa te :D

LelloKid
10-03-2008, 23:17
Io sul pazzo la vedo in un altro modo. Ha le doti da grande giocatore(e qui non si discute) ma secondo me gli manca una cosa fondamentale IL CARATTERE! Non è "cattivo" come deve essere una punta. Deve entrare in campo mangiarsi gli avversari (e non i goal:cry: ) deve provare a tirare sempre e da ovunque perchè lui DEVE FARE GOAL e qualche sponda, no tutte sponde e qualche goal!
Quest'anno ripensandoci, è entrato in campo "incazzato" 2 volte:
- all'andata col siena, dopo non so quante partite che giocava male e non segnava con la critica che andava giù pesante... gol strepitoso assist di tacco per mutu e grande partita;
- la doppietta con l'ascoli, dopo che Cesare l'ha messo dietro a Vieri.

Wagen
10-03-2008, 23:21
Che sia stato un azzardo non lo nego, ma Toni se ne voleva andare e, forse, con una Champions gia' fatta e un'altra da giocare ci sarebbero stati i soldi per prendere un "fuoriclasse".

Per come stanno ora le cose sai benissimo che non possiamo competere economicamente con squadre tipo Inter, Milan, Juve e Roma e sai benissimo quale e' la politica della Fiorentina: puntare sui giovani.

Tanto per fare qualche nome: Kuzmanovic e' una scommessa, Montolivo e' una scommessa, Gamberini e' stata una scommessa, visto che solo fino a un anno fa era criticatissimo ed oggi e' uno dei centrali italiani piu' in forma, Pasqual, preso dall'Arezzo, e' stata una scommessa e fece un primo anno strepitoso tanto da essere convocato in nazionale.

Anche Pazzini e' una scommessa e tra cederlo o metterlo alla prova io l'avrei messo alla prova.

ok che dovevamo provarlo , ma fare tutto l'anno con una scommessa , ripeto , per me e' stato azzardato . Tanto piu' che con nemmeno tanti soldi si sarebbe potuto prendere un Lucarelli che i suoi 15/20 gol a stagione te li fa sempre e che a Firenze sarebbe venuto anche a piedi

KuWa
10-03-2008, 23:43
a pazzini manca la cattiveria dell'attaccante di razza.. è vero che magari lui lavora per la squadra però deve sbattersene e pensare solo a segnare.

trecca
11-03-2008, 17:49
Mercato

Agenti Jovetic a fi.it: "Sarà viola". Arrivano le conferme
Continuano ad arrivare conferme sul possibile arrivo di Stevan Jovetic in viola a fine stagione. La conferma più importante è arrivata telefonicamente pochi minuti fa. Fiorentina.it infatti ha raggiunto al telefono i rappresentanti del giocatore, uno dei due fratelli Ramadani che assistono il talento del Partizan Belgrado sul quale, ormai da settimane, Pantaleo Corvino ha messo gli occhi e non solo. Jovetic, infatti, a fine stagione vestirà la maglia viola, la conferma è arrivata direttamente dall'agente che ci ha dichiarato: "Vi posso soltanto dire che Jovetic l'anno prossimo giocherà con la Fiorentina. I dettagli? Non chiedete a me". Insomma, tutto sembra essere ormai deciso. La cifra comunque si dovrebbe aggirare tra i 7 e i 10 milioni di euro.




Per domani invece

convocati
Avramov, Cacia, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Kuzmanovic, Lupatelli, Montolivo, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Potenza, Santana, Ujfalusi, Vieri.

Terminata da pochi minuti la rifinitura la Fiorentina si appresta a partire alla volta di Liverpool. Alle 15 il charter della società prenderà il volo per l'Inghilterra, ma pare già possibile ipotizzare la probabile formazione anti-Everton. Ancora in piedi due ballottaggi, uno in difesa e uno in attacco. Partendo però dal pacchetto arretrato dove Frey è inamovibile nel ruolo di estremo difensore, Ujfalusi dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia destra con Pasqual confermato sull'out mancino visto il buon momento di forma. Al centro consueta rotazione fra Dainelli, Gamberini e Kroldrup con quest'ultimo in vantaggio sul capitano viola. A centrocampo invece non sembrano esserci molti spazi di manovra con Donadel il regia e la coppia Kuzmanovic-Montolivo ai lati. Davanti assieme a Jorgensen e Osvaldo, ci sarà uno fra Pazzini e Vieri con l'ex bomber dell'Inter in leggero vantaggio.

minneapolis
11-03-2008, 18:50
si sarebbe potuto prendere un Lucarelli che i suoi 15/20 gol a stagione te li fa sempre
Su questo sono d'accordo.

e che a Firenze sarebbe venuto anche a piedi
E se gli faceva fatica andavo io a prenderlo :)

MaxArt
11-03-2008, 19:17
ok che dovevamo provarlo , ma fare tutto l'anno con una scommessa , ripeto , per me e' stato azzardato . Tanto piu' che con nemmeno tanti soldi si sarebbe potuto prendere un Lucarelli che i suoi 15/20 gol a stagione te li fa sempre e che a Firenze sarebbe venuto anche a piediSee, vabbé, eccone un altro...
E dai, Lucarelli è vecchio! Non sono affatto sicuro che avrebbe fatto bene anche quest'anno. In Ucraina - dove non si gioca questo gran calcio - ha deluso parecchio. Allora tanto valeva prendersi, che so, uno come Tavano.
Ragioniamo in ottica futura, ragazzi...

minneapolis
11-03-2008, 19:29
Ragioniamo in ottica futura, ragazzi...
In ottica futura ci ha ragionato la Fiorentina dando la chance a Pazzini.
Visto che gli hanno "affiancato" Vieri allora, se la spesa non era eccessiva, tanto valeva prendere Lucarelli.

OvErClOck82
11-03-2008, 19:36
scusate se interrompo la discussione Lucarelli o non Lucarelli, ma volevo sapere: la partita contro l'Everton chi la trasmette ? qualche canaluccio misericordioso che la fa vedere in chiaro ? :help:



ps. IMHO lucarelli poteva venirci anche camminando sulle mani, ma non so se avrebbe fatto tanto a Firenze..(meglio del Pazzo magari si però :stordita: )

minneapolis
11-03-2008, 19:41
la partita contro l'Everton chi la trasmette ? qualche canaluccio misericordioso che la fa vedere in chiaro?
Stavolta ci e' andata bene: La7 in chiaro :)

ps. IMHO lucarelli poteva venirci anche camminando sulle mani, ma non so se avrebbe fatto tanto a Firenze..(meglio del Pazzo magari si però :stordita: )
IMHO avrei dato la chance a Pazzini e avrei preso Lucarelli al posto di Vieri.

MaxArt
11-03-2008, 19:42
In ottica futura ci ha ragionato la Fiorentina dando la chance a Pazzini.
Visto che gli hanno "affiancato" Vieri allora, se la spesa non era eccessiva, tanto valeva prendere Lucarelli.Mah, Vieri sta facendo meglio del previsto e l'abbiamo preso a zero... Di Lucarelli sappiamo solo che se n'è andato dallo Shaktar, ma secondo me sarebbe stato uno spreco di soldi.

minneapolis
11-03-2008, 19:55
Mah, Vieri sta facendo meglio del previsto e l'abbiamo preso a zero...
Vero. Pero' stiamo parlando ora con il senno di poi.

Dato che io ero uno di quelli contrari all'arrivo di Vieri, ricordo benissimo le critiche di quando fu data la notizia dell'acquisto: "e' un bollito", "speriamo che almeno ci porti le veline", ecc.

E' la solita politica della Fiorentina: scommettere su qualcuno spendendo il giusto... a volte va bene e a volte va male.

Di Lucarelli sappiamo solo che se n'è andato dallo Shaktar, ma secondo me sarebbe stato uno spreco di soldi.
Tralasciando l'aspetto economico (che rimane comunque molto importante nella valutazione dell'acquisto di Lucarelli), IMHO Lucarelli, che era un giocatore da 15/20 gol con il Livorno, avrebbe fatto anche meglio di Vieri.

OvErClOck82
11-03-2008, 20:03
Stavolta ci e' andata bene: La7 in chiaro :)

ottimo :Perfido:

trecca
12-03-2008, 10:10
Buongiorno a tutti i viola :O :cool:


Per il dopo Mancini Mourinho in pole: tra i candidati anche Prandelli
12/03/2008

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il candidato numero uno a sostiutire Roberto Mancini alla guida dell'Inter è Josè Morinho, l'ex tecnico del Chelsea. Il portoghese è la prima scelta, ma qualora dovesse saltare ecco che il patron nerazzurro Massimo Moratti punterebbe su uno tra Rafa Benitez e Cesare Prandelli: "Moratti - si legge sulla rosea - ne ha sempre apprezzato lo stile e soprattutto la bravura nel portare ai vertici la Fiorentina".

Piacerebbe, eh? :ciapet: :doh:



Fiorentina in trincea
Frey: "Niente paura"

Coppa Uefa, ritorno degli ottavi di finale. ll portiere deve respingere l'assalto dell'Everton dopo il 2-0 viola dell'andata: "Ci verranno addosso. Cosa mi preoccupa? Ben poco". Prandelli: "Questa è la partita più importante della stagione"

LIVERPOOL, 12 marzo 2008 - Davanti al Goodison Park c’è Eton Street. E c’è un cartello bianco, grosso così, per i bambini e per i bambinoni: "All ball games prohibited". Proibiti i giochi con la palla. Dentro, invece, ci si prenderà a pallate. Un mezzo inferno. "Questa - fa Prandelli - è la partita più importante della stagione: perché dentro una gara così c’è tutto il calcio, c’è la personalità, la fisicità, la mentalità. E noi siamo pronti, anche per capire la nostra, di personalità. Una cosa è certa: appena avremo la palla noi cercheremo di andare a fare gol; riconquistare per andare a finalizzare. Segnare sarà basilare".

NIENTE PAURA - Vigilia che inizia coi fuochi d’artificio da parte di Moyes, tecnico-Toffee. "Ci siamo anche noi - fa Prandelli -, nessuno ha pensato che venendo qui si trova un clima sereno. La squadra è pronta, e chi non ha mai giocato sui campi inglesi capirà cosa significa, per questo è un bel test di personalità. Dobbiamo ripetere la mentalità dell’andata, pressarli senza farli ragionare: va bene il contesto e la gente (40.000, tutto esaurito, n.d.r.), ma in campo ci andiamo noi. E lo faremo come al solito, senza difenderci. Ho ancora addosso l’arrabbiatura di Siena, rispetto all’andata sarà una partita diversa, ci presseranno, ma noi non dovremo sottostare ma giocare".

BOBO DECISIVO - La Ballata degli Imbattuti (viola illibati in Europa assieme a Bayern Monaco e Bolton) parte dal vertice alto che ha la faccia di Bobo Vieri. Tre gol per lui in Coppa Uefa, tutti decisivi per il passaggio dai gironcini ai sedicesimi di finale: rete a Vila-Real per l’1-1 finale, rete all’Elfsborg nella goleada, pallottola perfetta per il 2-1 contro il Mlada che ha portato la Fiorentina a incontrare il Rosenborg. Bobone è tornato a riveder la Coppa giovedì scorso nell’andata contro i Toffees dopo aver saltato la doppia gara contro il Rosenborg: due tiri in porta, intuizioni e spunti interessanti, anche errori ma soprattutto una condizione atletica accettabile e uno spirito croccante nei 70’ giocati. Oggi parte lui, pronto a cercar di aprire la porta di Howard e di agevolare l’ingresso di Pazzini, quello che dopo l’errore di Siena cerca il primo gol in Uefa. "Bobo è pronto - fa Prandelli -, si è allenato molto molto bene; e ha quella fisicità, quell’esperienza internazionale e quella motivazione che serve a noi".

PREMIO E ASSALTO - E’ già stato stabilito, da un po’: premio per la vittoria finale, ovviamente. Ma sotto il termine premio si può anche indicare tutta la serie di introiti derivanti dalla partecipazione alla Uefa: fino ad oggi la Fiorentina ha incassato circa 1.714.000 euro; nel caso in cui dovesse passare il turno di oggi ecco che i premi comincerebbero a salire, ovvero 300.000 euro per aver i quarti, il doppio per le semifinali e 1.500.000 per la finalissima, quota che salirebbe a 2 milioni di euro in caso di vittoria a Manchester. In tutto questo, c’è che proprio dai quarti di finale s’ingrandirebbe la torta dei diritti televisivi perché contrattati collettivamente dall’Uefa e ripartiti fra le squadre sopravvissute. Certo, prima occorre resistere al Goodison Park. "Ci salteranno addosso - dice Sebastien Frey -, questo è sicuro: anche in base alle loro dichiarazioni mi sembra molto chiaro. Dovremo fare la partita, perché lo sappiamo fare e perché se li aspettiamo rischiamo di andare in difficoltà. Cosa mi preoccupa dell’Everton? Se siamo concentrati ben poco, dobbiamo esser bravi a fare contropressing, giocare alti e andare a prendere palla nel loro campo". Perché qui, qui dentro, i giochi con la palla valgono i quarti.
E pensare a quanti €€€ si prendono in sciempions! :cry:


Probabili formazioni: pochi dubbi per Prandelli. Gioca Vieri

Stasera ore 20.45 in Italia (19.45 in Inghilterra), la Fiorentina scende in campo al Goodison Park di Liverpool per affrontare il match di ritorno degli Ottavi di coppa Uefa. La gara sarà trasmessa in chiaro su La 7. Occhio al cartellino per Tomas Ujfalusi: il ceco è diffidato. Queste le probabili formazioni.

Fiorentina(4-3-3). Frey; Ujfalusi, Dainelli (Kroldrup), Gamberini, Pasqual; Kuzmanovic, Donadel, Montolivo; Jorgensen, Vieri, Osvaldo. A disp. Avramov,Potenza, Kroldrup (Dainelli), Gobbi, Santana, Pazzini, Cacia. All. Prandelli

Everton(4-4-2). Howard; Neville, Yobo, Jagielka, Lescott; Carsley, Arteta, Cahill, Pienaar; Johnson, Yakubu. A disp. Wessels, Hibbert, Osman, Nuno Valente, Gravesen, Fernandes, Anichebe. All Moyes
Io voglio vedere anche Cacia :O ma non a 10 minuti dalla fine :D

MaxArt
12-03-2008, 14:08
Il portoghese è la prima scelta, ma qualora dovesse saltare ecco che il patron nerazzurro Massimo Moratti punterebbe su uno tra Rafa Benitez e Cesare Prandelli: "Moratti - si legge sulla rosea - ne ha sempre apprezzato lo stile e soprattutto la bravura nel portare ai vertici la Fiorentina".Solo una parola che con Firenze c'entra poco: SUCA!
Perché mai Prandelli dovrebbe lasciare un ambiente accogliente che l'ha abbracciato anche nel momento dello sconforto per andarne in uno che ha già dato prova di essere di merda? :rolleyes:
Moratti si cerchi pure Mourinho o qualche altro nome altisonante, tanto uno straniero in più ormai per l'Inter non fa molta differenza.

trecca
12-03-2008, 20:28
Tutti su La7!!! Forza viola :ave:

Toni85
12-03-2008, 20:41
FORZA VIOLA!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!!( milanista doc simpatizzante viola!!)

Jesus1987
12-03-2008, 21:02
ma ve possino :doh:

su che siete l'ultima speranza italiana per vincere una coppa in europa quest'anno

TeknoMan
12-03-2008, 21:03
caxxo di goal avete preso? :confused:

edit: e Vieri non è ora di mandarlo in pensione? :confused:

Jesus1987
12-03-2008, 21:33
Frey è incredibile :ave:

TeknoMan
12-03-2008, 21:33
La difesa della Fiorentina sta facendo passare Yakubu e il pelato per Pelè e Maradona :asd:

trecca
12-03-2008, 21:37
Fuori Vieri, subito! :cry:
Con quelli che corrono 3 volte più veloci non vede la palla.
E neanche Pazzini per cortesia, visto che manca proprio di cattiveria... spero Cacia :muro:

Ma quanto caxxo sono indemoniati? :eek:
Mai visto dei ritmi tanto elevati da parecchio tempo a questa parte... pazzesco.

Complimenti anche al pubblico, con il sostegno di stasera ha reso il Franchi (pieno) uno stadio da serie C1, in confronto :cry:

minneapolis
12-03-2008, 21:38
Sarebbe il caso di tirare fuori le palle e giocare un po' come loro, senno qua si mette male...

Ancora non ho capito chi ha dormito sul gol :mad:

trecca
12-03-2008, 21:40
Sarebbe il caso di tirare fuori le palle e giocare un po' come loro, senno qua si mette male...

Ancora non ho capito chi ha dormito sul gol :mad:
Gambero... che però poi s'è rifatto come suo solito :ave:

Però diamine Cesare metti in panca Vieri... uno coi piedi di cemento come lui non serve a niente ora :muro:

Daino in mega difficoltà, Martino invece come al solito niente male.

Martino84
12-03-2008, 21:46
Se si va fuori per una papera di gol come quella mi incaxxo come una biscia!! :incazzed:
La difesa non sta giocando male, è che questi sono incredibili da quanto corrono e da quanto vanno veloci!!
In certi momenti i centrocampisti nostri non possono neanche stoppare la palla perchè gliela prenderebbero all'istante e giocano di prima palle impossibili!!! Mannaggia al calcio inglese!!! :muro:
FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

minneapolis
12-03-2008, 21:48
Eh si', Dainelli in grande affanno.
Ujfalusi e Montolivo non hanno ancora capito che questa non e' una partita da passaggini mosci :mad:

Oltre a Frey ( :ave: ) salvo anche Osvaldo che in attacco si muove e cerca di essere incisivo.

minneapolis
12-03-2008, 21:49
Entra Pazzini....

A dopo ... e speriamo bene :sperem:

TeknoMan
12-03-2008, 21:52
Si ma state giocando con una sufficienza quasi irritante...

TeknoMan
12-03-2008, 22:10
Arteta come Gerrard :eek: :eek:

KuWa
12-03-2008, 22:21
donadel che giocatore di merda.. il seocndo gol è colpa sua.. che squadra di fighette.. vorrei solo essere negli spogliatoi per tirare calci nelle palle a sti mezzi calciatori...

markus_81
12-03-2008, 22:21
frey :eek: :eek: :eek: :eek:

trecca
12-03-2008, 22:39
Il centrocampo dov'è???? :mad: :mad: :mad:
Per una volta che Pazzini si fa incazzato, manca il supporto da dietro :rolleyes:

Possibile che debba essere Frey a far partire le azioni con degli inutili lanci lunghi? :mad:

TeknoMan
12-03-2008, 22:41
Il centrocampo dov'è???? :mad: :mad: :mad:
Per una volta che Pazzini si fa incazzato, manca il supporto da dietro :rolleyes:

Possibile che debba essere Frey a lanciare le azioni con degli inutili lanci lunghi? :mad:

Montolivo è un altro dei ragazzini viziati e sopravvalutati. Hai visto con che sufficienza è andato a battere quella punizione che poteva essere pericolosa?
Kuzmanovic dov'è?

Comunque vi stanno massacrando :rolleyes:

trecca
12-03-2008, 22:53
Ma l'arbitro che diavolo ha bevuto??? :eek: :eek:
Ammonito Jorgensen per un fallo che proprio non c'è stato :muro: :mad: :muro:

trecca
12-03-2008, 23:15
Rigori... non ne esco vivo stasera, mi sta scoppiando il cuore dall'agitazione continua :muro: :muro:

raph45
12-03-2008, 23:17
Se l'everton vinceva' nei 120 minuti 4-0 nessuno aveva da dire niente. vediamo sti rigori.

Timewolf
12-03-2008, 23:18
Forza Viola!!

Timewolf
12-03-2008, 23:22
Dai 2-1!

Timewolf
12-03-2008, 23:24
dai che e' fatta!

Nerocielo
12-03-2008, 23:25
complimenti :D

trecca
12-03-2008, 23:25
EVERTON A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA





GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ripe
12-03-2008, 23:27
Bravi ragazzi! :D
Comunque ora voglio vedere tutti quelli che domenica sera insultavano Pazzini cospargersi il capo di ceneri... perché stasera senza di lui non eravate niente... :)

Ser21
12-03-2008, 23:27
Almeno una delle due squadre di Liverpool è andata a casa :D:D

Grande Viola!

inzimino
12-03-2008, 23:28
E VAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII

TeknoMan
12-03-2008, 23:28
Grandissimo Frey, avete un portierone

OvErClOck82
12-03-2008, 23:29
grandi ragazzi :cry:


Frey ti amooo :flower:

trecca
12-03-2008, 23:29
Se l'everton vinceva' nei 120 minuti 4-0 nessuno aveva da dire niente. vediamo sti rigori.
Beh un po' come all'andata, dove noi li abbiamo presi a pallonate per 90 minuti :) (ora non voglio dire una cappellata ma se non ricordo male avevano fatto un tiro nello specchio in tutto il match).
Al ritorno ce le hanno ritornate con gli interessi :cry: , ma alla fine siam passati noi :winner: :ciapet: :ciapet: :cool:
Mutu ci manchi :cry:

Pazzini grande prestazione, Seba 10+ :ave: :ave: :ave: :ave: , Gambero magico :cool:

KuWa
12-03-2008, 23:32
se siete soddisfatti cosi... avrei voluto essere in campo per far vedere cosa significa la grinta e la determinazione a quelle fighette. quando mai bisogna aver paura dell'avversario? C'ERA IL CAPITANO CHE SI CAGAVA SOTTO!

trecca
12-03-2008, 23:34
Grandissimo Frey, avete un portierone
Sarà che ormai siamo abituati ad avere in squadra il più forte portiere al mondo :sborone: però ultimamente ha fatto alcune cappelle in campionato... ma stasera che prestazione, si è riscattato decisamente :eekk:

(pure l'intervento sul primo goal è chiaramente "alla Dida" :muro: )

OvErClOck82
12-03-2008, 23:39
il rgore di Osvaldo con il saltino prima del tiro è stato da cardiopalma :eek:

quando l'ho visto tirare in quel modo, per una frazione di secondo ho pensato "eccoci, ha fatto la cazzata :mad: " :asd:




ribadisco, FORZA VIOLAAAA :cool:

trecca
12-03-2008, 23:41
se siete soddisfatti cosi... avrei voluto essere in campo per far vedere cosa significa la grinta e la determinazione a quelle fighette. quando mai bisogna aver paura dell'avversario? C'ERA IL CAPITANO CHE SI CAGAVA SOTTO!
Soddisfatto per il risultato della partita? Ovviamente SI :cool:
Per il comportamento in campo è meglio non esprimersi, imbarazzante :grrr:
E comunque la colpa è di tutto il gruppo, l'arbitro dirigeva all'inglese fischiando solo sui placcaggi e lasciava correre... i nostri non erano minimamente portati a giocare aggressivi e veloci senza fare fallo (a parte qualche piccola eccezione), ci hanno schiacciati come noccioline :cry: :muro:
Su ogni c***o di rimpallo, rimessa, passaggio quelli ti sbranavano le gambe, i viola erano impotenti.

In ogni caso la dura legge del goal è questa :ciapet: forza viola :ave: :ave:

PS: domenica sono tutti spompati :cry: :cry: diamine :muro:

DickValentine
12-03-2008, 23:46
Complimenti gente;)
Non una bella partita, principalmente perchè eravate troppo frettolosi nel liberarvi della palla... ma cmq fa piacere che una squadra italiana abbia passato il turno:)

cuoricinoblu
12-03-2008, 23:48
Che paura :eek:

alla fine ci siamo salvati grazie al nostro portierone :D

però che brutta partita, non ci hanno fatto giocare x niente, palla alta e lanci lunghi. Ottima strategia per loro pessimo gioco per noi :D

Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, grazie ragazzi :yeah:

Jok3r
12-03-2008, 23:54
ma secondo voi quelli dell everton qualche bombetta se la sono fatta? nei supplementari correvano sempre come indemoniati... vabbe apparte le cazzate partita in sofferenza totale (mia davanti alla tv :D ) come hanno detto i commentatori i rigori sono l epilogo piu giusto per quanto visto nelle partite l andata dominata dalla fiorentina e il ritorno dall everton... queste partite son veramente una manna per chi deve fare esperienza in campo internazionale, speriamo che i nostri giovincelli abbiano capito come si gioca in europa e specialemente contro una squadra inglese (e questa giocava veramente all inglese nn han fatto un passaggio rasoterra in 2 partite :D ) grazie al cielo siamo passati e ora avanti fino alla finaleeeeeeeeeeeeeeee

osvaldo veramente irritante per tutta la partita mentre pazzini un grande se la metteva dentro era un grandissimo :D su vieri stendiamo un velone pietoso grande prova anche del gambero! mentre gli altri proprio non hanno capito come bisognava affrontare sta partita...

ma domenica rientra mutu?

Jesus1987
12-03-2008, 23:58
che sofferenza, almeno un'italiana però c'è

frey è strepitoso

il problema ora è toni :stordita:

Martino84
13-03-2008, 00:17
Mi permetto di dire che nessuna squadra italiana (ad eccezione FORSE della Roma) sarebbe riuscita a fare gioco contro l'Everton di stasera. Secondo me non si può criticare la Fiorentina perchè non ha fatto gioco perchè onestamente era impossibile; nei momenti più concitati era davvero impensabile mettere la palla in terra ed alzare la testa! Loro hanno fatto la perfetta partita all'inglese e sono stati grandi, ma non si può prendersala con i centrocampisti perchè non hanno giocato come gli inglesi (sarebbe stato l'unico modo per venirne fuori).
Oltretutto nei supplementari appena loro sono calati dell' 1% i nostri avevano iniziato a giocare se ci fate caso!
Ps: rigori calciati tutti in maniera divina!

minneapolis
13-03-2008, 00:47
Pero' in partite del genere un po' di cattiveria in campo ce la devi mettere senno' rischia di diventare una disfatta (e se non ci fosse stato Frey probabilmente ne avremmo presi 4 o 5).

E' ovvio che la partita dovevano farla loro e ci avrebbero messo tutto l'agonismo e la cattiveria che avevano dentro, pero' su ogni palla arrivavano sempre prima di noi.

p.s. Ho rivisto i gol: sul secondo, a parte la palla persa da Donadel, IMHO sbaglia Pasqual che indietreggia e non contrasta Arteta che da centrocampo avanza indisturbato fino al tiro.

p.s.2 Che patire stasera!!!

paolox86
13-03-2008, 00:55
Non posso non iscrivermi ora al clan della Fiorentina!!! Boia che serata, con gli inglesi che arrivavano da tuttte le parti... una sofferenza infinita. Ma come fanno sopratutto in casa a viaggiare così come delle micce??? Ma l'antidoping là esiste?

MaxArt
13-03-2008, 01:20
E' pazzesco come queste squadre inglesi si trasformino quando giocano in casa. I giocatori dell'Everton a Firenze dovevano essere i fantasmi di loro stessi, oggi li ho visti giocare oltre i limiti dell'umano per due ore... Assurdo :nono:

Vabbé, pace, comunque la qualificazione è in saccoccia... ma che sofferenza!
Sebastian santo subito.

Jesus1987
13-03-2008, 01:22
Mi permetto di dire che nessuna squadra italiana (ad eccezione FORSE della Roma) sarebbe riuscita a fare gioco contro l'Everton di stasera.

io farei il test antidoping a tutti, è incredibile quanto correvano, avrebbero creato problemi a qualunque squadra italiana, pressing continuo

Kis
13-03-2008, 01:32
complimenti viola!!

Martino84
13-03-2008, 09:06
Comunque non è solo il pressing, loro riuscivano a fare interventi al limite della regolarità ma prendevano SEMPRE il pallone!! Io ero allibito dal vedere come arrivavano a 100 all'ora e strappavano la palla ai nostri prendendo sempre il pallone (in rapporto al gioco che facevano i falli erano pochissimi!!), roba che se ci avesse provato la Fiorentina avrebbe finito la partita con 6 espulsioni! In questo sicuramente hanno dimostrato di essere più forti di noi.
Però devo dire che, sebbene i rigori siano in gran parte una lotteria, in parte conta anche la tecnica dei giocatori (calciatori e portieri)... e i risultati si sono visti... :)

trecca
13-03-2008, 09:43
Ho uppato la sequenza dei rigori :Prrr:
http://it.youtube.com/watch?v=a2yf_XHbV8o

Toni85
13-03-2008, 11:12
Che giocatore OSMAN!!!:D :D :D :D :eek: :eek:
Pure Arteta è un bel pirlino in miniatura!!!:D :D

AtuttaBIRRA!
13-03-2008, 12:13
Sarà che ormai siamo abituati ad avere in squadra il più forte portiere al mondo :sborone:

da juventino avrei qualcosa da obiettare :p

detto questo, ieri frey ha fatto si grandi parate ma ha segato non so quante uscite ;)

cmq complimenti sinceri, il progetto fiorentina mi piace molto nonostante io sia gobbo. nel totale tra andata e ritorno è stato giusto il "pareggio", poi i rigori, si sa, sono storia a se.

grande Pazzini, malino Montolivo, che io apprezzo molto. Osvaldo è un po' un faccia da culo :p

Martino84
13-03-2008, 14:09
Tra i pali Frey è fortissimo, impossibile dire se sia più forte lui o Buffon, il problema è che esce un po' troppo poco e quando lo fa spesso è incerto.
Comunque non dimentichiamoci che il primo gol dell'Everton è stata una papera nostra (anche di Frey) e li ha incoraggiati moltissimo a fare la partita che hanno fatto!
Senza nulla togliere alla prestazione eccellente del nostro portierone!

juninho85
14-03-2008, 10:53
mutu tornerà titolare domenica,o la massimo nel turno infrasettimanale

trecca
14-03-2008, 13:43
Tra poco i sorteggi :O :read:

Gian27
14-03-2008, 13:59
dalle 14 in poi sul sito della uefa dovrebbe essere possibile vedere i sorteggi in diretta
http://it.uefa.com/
provo a sintonizzarmi

migna
14-03-2008, 14:07
Tra i pali Frey è fortissimo, impossibile dire se sia più forte lui o Buffon, il problema è che esce un po' troppo poco e quando lo fa spesso è incerto.


impossibile???:D

Gian27
14-03-2008, 14:12
1 leverkusen - zenit
2 rangers - sporting
3 bayern - gedafe
4 fiorentina - psv andata in casa
:D
semi finali
vincente 3 - vin 1
vin 2 - vin 4

inzimino
14-03-2008, 14:14
Interessante ... come sono gli olandesi?