PDA

View Full Version : [X360] FORZA MOTORSPORT 2 (thread Ufficiale)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Homer314
10-06-2007, 18:18
oggi ho visto durante la moto GP la pubblicità di FM2 con l'M3 di traverso...impressive :D

Massimo87
10-06-2007, 18:28
oggi ho visto durante la moto GP la pubblicità di FM2 con l'M3 di traverso...impressive :D

oddio, quella pubblicità fa un pò cagare imho :stordita:

IBYZA
10-06-2007, 19:09
1-ho , acquistato la versione limited , ho scaricato i codici per le auto in omaggio , ma accedendo al mio garage non le trovo perche?

2- giocando al live , si accede ad una classifica conpuinti in base alle posizioni ?

Andre106
10-06-2007, 19:11
a me l'unica cosa che non sta piacendo tanto del gioco è il live....dopo la prima fortunata esperienza non sono ancora riuscito a rifare una gara decente....poi non mi appaga fare le sfide lì per lì...spero che ci organizzeremo quanto prima qui...

[?]
10-06-2007, 19:12
1-ho , acquistato la versione limited , ho scaricato i codici per le auto in omaggio , ma accedendo al mio garage non le trovo perche?

2- giocando al live , si accede ad una classifica conpuinti in base alle posizioni ?

1. Le devi sbloccare

IBYZA
10-06-2007, 19:13
;17475321']1. Le devi sbloccare

e come???

[?]
10-06-2007, 19:23
e come???

Corri, vinci e le sblocchi.....:mbe:

kenjcj2000
10-06-2007, 19:29
sono una pippa clamorosa :cry:

[?]
10-06-2007, 19:30

Sei pure un infame, non ti sei fatto vedere tutto il giorno su Forza2.:O
D'ora in poi chiamatemi "lo speronatore" mahuahuauha

aldarev
10-06-2007, 19:32

Tutti abbiamo i nostri punti deboli :O

Io sono una chiavica con gli FPS su console :asd:

pando811
10-06-2007, 19:34
ecco il mio capolavoro :asd:

http://img78.imageshack.us/img78/522/58c35729c9bd48b8bf42804ax4.jpg

http://img248.imageshack.us/img248/2390/766e91e294ab4b4c802be1avn7.jpg

maronna ma è oscena !!!!!!! :eek: :eek:

:sofico:

IBYZA
10-06-2007, 19:56
se volete il mio nick è ibyza1
fatevi sotto

badtrip
10-06-2007, 20:14
;17475569']Sei pure un infame, non ti sei fatto vedere tutto il giorno su Forza2.:O
D'ora in poi chiamatemi "lo speronatore" mahuahuauha
fai schifo dal mio delta hai buscato come i pazzi vinci solo speronando la gente albanese

badtrip
10-06-2007, 20:16
maronna ma è oscena !!!!!!! :eek: :eek:

:sofico:

Andre106 ma come caspita hai fatto a disegnare il mare e la palma :muro: :muro:

Max(IT)
10-06-2007, 20:21
Altro piccolo consiglio...se avete qualche problema col pedale del freno (parlo del volante MS) una buona soluzione è quella di mettere sotto al braccetto del pedale un piccolo pezzo di gommapiuma (quella nera, tipo neoprene)....pedale più "realistico" e diventa quasi impossibile bloccare.

per me è solo questione di abitudine: adesso non ho alcuna difficoltà con il pedale del freno, e non ho toccato i settaggi

Fuma80
10-06-2007, 20:24
Un paio di partite in live....

1- beccato quelli che giocavano a destruction derby :mbe:

2- beccato quelli che in pieno rettilineo in scia ti inchiodano davanti :mad:

3- ultima curva del mugello, mi tocco con uno (ero all'interno) e ci giriamo tutti e due... ha fatto tutto il resto della gara cercando di buttarmi fuori

io questo non lo chiamo divertimento... speriamo che migliori la situazione altrimenti tra 30 ore torno al mio live silver :mad:

badtrip
10-06-2007, 20:27
Un paio di partite in live....

1- beccato quelli che giocavano a destruction derby :mbe:

2- beccato quelli che in pieno rettilineo in scia ti inchiodano davanti :mad:

3- ultima curva del mugello, mi tocco con uno (ero all'interno) e ci giriamo tutti e due... ha fatto tutto il resto della gara cercando di buttarmi fuori

io questo non lo chiamo divertimento... speriamo che migliori la situazione altrimenti tra 30 ore torno al mio live silver :mad:

allora ti dico gia torna al silver le teste di cxxo le trovi in tutti i game

Max(IT)
10-06-2007, 20:34
Vedendo tutta questa gente che si diverte mi inizia ad intrippare il gioco, però sono abbastanza scarsigno nei giochi di guida, dite che mi diverto lo stesso? :stordita:
prova la demo, no ?
E' un gioco bellissimo, ma complesso
ti rispondo io su questo...no, è paragonabile ad un Momo RACING...il dfp resta superiore per qualitaà costruttiva e del FF

ho potuto provare un MOMO con rfactor, ed in effetti mi sembra piuttosto simile al M$ come precisione, anche se la pedaliera è un pò meglio.

webwave
10-06-2007, 20:52
Tornando al discorso delle livree personalizzate, ho trovato un sito (ovviamente jappo) pieno di foto! Click! (http://forza.game-host.org/) :D

Byez!

PS Nessuno dice nulla sulle mie? ;)

Max(IT)
10-06-2007, 20:57
sto giocando il campionato dilettanti, e per la precisione la gara IRON-qualchecosa. Ho acquistato una vecchia Ford, l' ho elaborata un pò, ma è quasi inguidabile ! :eek:
Con il compressore volumetrico il comportamento dell' auto è assurdo. Anche un filo di gas basta per scomporla (a Laguna Seca poi ...).
Non riesco a fare meglio del secondo posto ... e fatico pure a tenermi dietro il terzo. Domani ci lavoro.

dieg
10-06-2007, 21:07
anch'io l'ho fatta con la camaro... messo anch'io il volumetrico e altra roba solo di motore...e bisogna guidarla con moooolta attenzione, altrimenti ti trovi in testacoda :D

quello con la macchina giallina cmq va veramente forte :D

Max(IT)
10-06-2007, 21:11
non ho mai guidato un' auto "d' epoca", ma qui sembra esagerato :mbe:

BTinside
10-06-2007, 21:12
il turbocompressore volumetrico

Scegli, o turbocompressore o compressore volumetrico, sono due cose differenti.:D

maglia18
10-06-2007, 21:18
Non riesco a capire come si fanno ad esportare e mettere sul pc le foto fatte alle macchine durante il gioco..............:confused:

Me lo potete spiegare gentilmente........:help:[/QUOTE]

Max(IT)
10-06-2007, 21:20
Scegli, o turbocompressore o compressore volumetrico, sono due cose differenti.:D

hai ragione, ho scritto una fesseria correggendomi mentre scrivevo.
E' un compressore volumetrico ... :p
Mai provato uno, ma senza dubbio è molto meno progressivo di quello a turbina

webwave
10-06-2007, 21:21
Non riesco a capire come si fanno ad esportare e mettere sul pc le foto fatte alle macchine durante il gioco..............:confused:
Me lo potete spiegare gentilmente........:help:
Quando scatti la foto puoi scegliere se fare l'upload sul sito. Poi semplicemente vai su www.forzamotorsport.net, fai il login con mail e password che usi su Live, e da li puoi vedere e salvare le foto.
Ah, occhio che ne carica 5 per volta, alla 6a che carichi, cancella la prima che hai messo su. ;)

Byez!

BTinside
10-06-2007, 21:35
hai ragione, ho scritto una fesseria correggendomi mentre scrivevo.
E' un compressore volumetrico ... :p
Mai provato uno, ma senza dubbio è molto meno progressivo di quello a turbina

No, in realtà è il contrario.
Il compressore volumetrico spinge sempre alla stessa maniera, in modo costante e ad ogni regime di rotazione del motore.

Spinge con la stessa pressione dagli 800 ai 9000 giri. Mentre il normale turbo a chiocciola spinge forte solo ad un certo regime (di pari passo con il regime del motore, infatti si nutre della quantità di gas di scarico che gli arriva), dopo il quale la spinta può essere anche improvvisa e brutale e far pattinare le ruote.

Sia in Fm che in Gt io ho sempre installato il compressore volumetrico in motori ad alto regime di rotazione come può essere ad esempio un motore Vtec Honda o i motori Ferrari che danno il meglio di se agli alti regimi, tirando fino a 8500/9000 giri.

In definitiva il turbo è consigliabile installarlo su motori che hanno una progressione più omogenea e meno "improvvisa" (come può essere ad esempio un 3.2 volkswagen ) e che tendono a "sedersi" agli alti regimi, in quel caso il turbo spinge forte ed aiuta il motore a spingere forte fino alla fine.

Mentre in motori ad alto regime cche spingono fortissimo dopo i 5000/6000 ad esempio è meglio mettere un compressore, in quanto questi motori a basso regime hanno difficoltà a salire di giri anche perchè generalmente hanno meno coppia motrice. In questo caso il compressore fa salire velcoemente di giri il motore anche a basso regime, e poi unitamente a questo interviene la spinta naturale del motore. :)

Se prendi una S2000 e gli metti su un grosso turbo , fra il raptus del Vtec che entra a 6000 giri e quello del turbo è la fine :asd:

edit : quest'ultima soluzione è consigliabile solo se vuoi prendere i 400km/h in qualche rettilineo di prova :asd:

Max(IT)
10-06-2007, 21:43
allora questo è simulato male in FM2, perchè la botta la da già dai regimi medio-bassi.
Io il VTEC l' ho provato su una Prelude preparata, anni fa, ed era brutale, ma ad alti regimi, quindi controllabile.
In questo caso invece è un disastro: letteralmente si guida con l' uovo sotto il pedale ...

PS: la vecchia Delta S4 montava il volumetrico se non erro, vero ?

mauromatxp
10-06-2007, 21:44
è un piacere leggere i vostri consigli tecnici ;)

io su tante cose non ne capisco molto...

cmq devo ancora iniziare le gare dilettanti, per ora vorrei finire le prove iniziali e stò andando abbastanza veloce e benone come risultati ;)

ragazzi ma anche a voi hanno regalato il cappellino di forza 2? a me si, è davvero figo :)

webwave
10-06-2007, 21:46
ragazzi ma anche a voi hanno regalato il cappellino di forza 2? a me si, è davvero figo :)
Si, io ce l'ho, davvero bello...ora resta da capire se riesco a trovare anche la faceplate ufficiale. Qualcuno ce l'ha? :)

Byez!

Merovingio
10-06-2007, 21:48
Si, io ce l'ho, davvero bello...ora resta da capire se riesco a trovare anche la faceplate ufficiale. Qualcuno ce l'ha? :)

Byez!

lo davano all'ebgames il cappellino?La faceplate la ho vista al mediaworld è veramente bella ma stona un pochino con il case bianco della 360:)

mauromatxp
10-06-2007, 21:49
a me il cappellino l'hanno dato oggi senza aver prenotato, c'entra il fatto che è nata un'amicizia con la commessa del negozio ;)

dieg
10-06-2007, 21:51
allora questo è simulato male in FM2, perchè la botta la da già dai regimi medio-bassi.
Io il VTEC l' ho provato su una Prelude preparata, anni fa, ed era brutale, ma ad alti regimi, quindi controllabile.
In questo caso invece è un disastro: letteralmente si guida con l' uovo sotto il pedale ...

si ma i motoroni americani sono diversi dai nostri...
anche a causa della cilindrata esagerata hanno tonnellate di coppia, se poi gli metti anche un volumetrico che spinge subito, ciao...

quindi in FM2 è simulato bene...:D

mauromatxp
10-06-2007, 21:52
OT: io devo vendere la faceplate di gears of war originale microsoft, se qlcn è interessato mi contatti in pvt ;)

Max(IT)
si ma i motoroni americani sono diversi dai nostri...
anche a causa della cilindrata esagerata hanno tonnellate di coppia, se poi gli metti anche un volumetrico che spinge subito, ciao...

quindi in FM2 è simulato bene...:D

in effetti la cilindrata è elevata e la coppia in basso, quindi forse questo spiega la difficoltà a dosare il gas ...

webwave
lo davano all'ebgames il cappellino?La faceplate la ho vista al mediaworld è veramente bella ma stona un pochino con il case bianco della 360:)
Si, regalato all'EBgames prima ancora del gioco...mi aveva detto che per quel momento (era lunedi scorso, il gioco è arrivato giovedi) era l'unica cosa che poteva darmi! :D

Per caso qualcuno sa se negli altri MW di Torino si trova la faceplate ufficiale? In quello di C.so Giulio non ce l'hanno, e mi seccherebbe far Km a vuoto...

Byez!

dieg
10-06-2007, 21:53

era a doppia sovralimentazione, turbina + compressore volumetrico. :cool: :D

BTinside
10-06-2007, 21:54

Non è simulato male.

Se ti riferisci al turbo tradizionale il modo in cui spinge dipende dalla quantità di gas di scarico che gli arriva e dal regime di coppia del motore. Se è un motore a basso regime con tanta coppia ai bassi è normale che già a regimi medio-bassi spinga forte.

Il turbo tende a inchiodare le auto ai bassi regimi. Ora se lo installi su un 3200 a V con tanta coppia ai bassi ottieni un buon compromesso perchè il motore regge l'impatto grazie all'enorme coppia e poi hai lo scatto ai medi regimi grazie al turbo.

Ma se lo metti su un motore Vtec che si esprime solo agli alti lo uccidi.

Ottieni che ai bassi l'auto non accelera più e perde tanto tempo a salire di giri, mentre poi agli alti schizza su talmente forte che pattinano le ruote.
Mentre il compressore spinge fortissimo soprattutto ai bassi (e poi si mantiene costante anche agli alti ma non è brutale come il turbo) e aiuta quest'ultimop tipo di motori ad essere più o omogenei e spingere forte anche ai bassi.

Poi vabbeh, tutto dipende dalla dimensione dle turbo. Se non esageri anche su un vtec starebbe bene. Ma se devi fare grosse modifiche per ottenere il massimo della potenza allora beh, ti sconsiglio di installare il turbo più grosso che c'è su un motore del genere perchè, più grosso è, più inchioda l'auto ai bassi e contemporaneamente esagera agli alti.

Un piccolo turbo invece potrebbe andare se proprio lo preferisci al compressore in ogni caso.

maggiore scia
10-06-2007, 21:54
purtroppo non ho ancora il gioco..:muro:
volevo sapere una informazione.
nel tuning che riguarda la parte meccanica delle auto si può intervenire sulle centraline per modificare la mappatura del regime di coppia motrice?.oppure no.

BTinside
10-06-2007, 21:57
purtroppo non ho ancora il gioco..:muro:
volevo sapere una informazione.
nel tuning che riguarda la parte meccanica delle auto si può intervenire sulle centraline per modificare la mappatura del regime di coppia motrice?.oppure no.

Questo sarebbe bello se si potesse personalizzare.

Max(IT)
10-06-2007, 22:00
Non è simulato male.

Se ti riferisci al turbo tradizionale il modo in cui spinge dipende dalla quantità di gas di scarico che gli arriva e dal regime di coppia del motore. Se è un motore a basso regime con tanta coppia ai bassi è normale che già a regimi medio-bassi spinga forte.

Il turbo tende a inchiodare le auto ai bassi regimi. Ora se lo installi su un 3200 a V con tanta coppia ai bassi ottieni un buon compromesso perchè il motore regge l'impatto grazie all'enorme coppia e poi hai lo scatto ai medi regimi grazie al turbo.

Ma se lo metti su un motore Vtec che si esprime solo agli alti lo uccidi.

Ottieni che ai bassi l'auto non accelera più e perde tanto tempo a salire di giri, mentre poi agli alti schizza su talmente forte che pattinano le ruote.
Mentre il compressore spinge fortissimo soprattutto ai bassi (e poi si mantiene costante anche agli alti ma non è brutale come il turbo) e aiuta quest'ultimop tipo di motori ad essere più o omogenei e spingere forte anche ai bassi.
il funzionamento del turbo "tradizionale" lo conosco piuttosto bene, mentre un volumetrico non l' ho mai provato e non ne conosco il comportamento.
Però non mi spiegavo la brutalità della risposta (in termini di erogazione, non di velocità con cui salgono i giri, che resta moderata) su questa vettura.
Forse la spiegazione l' ha data dieg, con la cilindrata elevata e la coppia bassa di questo motore americano, che unito ad un compressore che eroga da subito produce questo risultato.
Se poi ci metti una "ciclistica" mediocre si ottiene questa cavolo di auto inguidabile ... :muro:

Homer314
10-06-2007, 22:00
Cavolo solo oggi, quando volevo prendermi una bella 155 e prepararla....mi sono accorto che manca l'ALFA !!! :eekk:

Veramente un peccato.

PS: andando avanti è possibile montare un motore da gara sul deltone ? La mia è di secondo livello ed ancora nisba...forse dovrò correre un altro pò oppure dipende dalla regione (ASIA) :(

Homer314
10-06-2007, 22:01
il funzionamento del turbo "tradizionale" lo conosco piuttosto bene, mentre un volumetrico non l' ho mai provato e non ne conosco il comportamento.
Però non mi spiegavo la brutalità della risposta (in termini di erogazione, non di velocità con cui salgono i giri, che resta moderata) su questa vettura.
Forse la spiegazione l' ha data dieg, con la cilindrata elevata e la coppia bassa di questo motore americano, che unito ad un compressore che eroga da subito produce questo risultato.
Se poi ci metti una "ciclistica" mediocre si ottiene questa cavolo di auto inguidabile ... :muro:

Ti do una dritta: evita anche la Clio (con motore centrale). Giustamente, come nella realtà, è una bara su ruote :D

Max(IT)
10-06-2007, 22:01
in effetti qualche ALfa speriamo la aggiungano, almeno in seguito

Max(IT)
10-06-2007, 22:03
Ti do una dritta: evita anche la Clio (con motore centrale). Giustamente, come nella realtà, è una bara su ruote :D

invece la Clio me la sono preparata ed è un fulmine (4 livello sinora), anche se è giustamente difficilotta da portare. Difficile ma controllabile.
Ma ho avuto la fortuna di provare anche quella vera, preparata per il monomarca, e devo dire che è resa davvero bene

BTinside
10-06-2007, 22:04

Ovvio, se in un motore amricano metti il compressore volumetri puoi anche impennare :asd:

Ti convine affrontare ogni curva in sesta marcia se vuoi domare l'auto :asd:

maggiore scia
10-06-2007, 22:04
ok.

Max(IT)
10-06-2007, 22:05
Ovvio, se in un motore amricano metti il compressore volumetri puoi anche impennare :asd:

Ti convine affrontare ogni curva in sesta marcia se vuoi domare l'auto :asd:

infatti l' impressione è proprio questa :D

Peccato che questa di marce ne ha solo 4 :p

BTinside
10-06-2007, 22:06

:mbe:

Anzi il motore centrale (come in tutte le auto MR) aiuta parecchio per la distribuzione del pesi 50-50, che è un ottima cosa.

[?]
10-06-2007, 22:07
Ho un dubbio, ho preso la 207 RC e l'ho elaborata in tutto, manca solo il propulsore che costa 19.000 ma nelle spiegazioni mi dice che potrebbe abbassare le prestazioni.
Vorrei capire se lo monto poi perdo tutte le elaborazioni precedenti? Devo ricomprarle tutte?

Max(IT)
10-06-2007, 22:07

Anzi il motore centrale (come in tutte le auto MR) aiuta parecchio per la distribuzione del pesi 50-50, che è un ottima cosa.

ma come fa un appassionato (come te) a rinunciare al correre in negozio a prendere console + volante + FM2 ? :mbe:

webwave
10-06-2007, 22:08
;17477451']Ho un dubbio, ho preso la 207 RC e l'ho elaborata in tutto, manca solo il propulsore che costa 19.000 ma nelle spiegazioni mi dice che potrebbe abbassare le prestazioni.
Vorrei capire se lo monto poi perdo tutte le elaborazioni precedenti? Devo ricomprarle tutte?
Se non ricordo male, in Forza1 era così...cambiando motore non si trasferivano gli upgrade. Di conseguenza anche nel 2 dovrebbe fare la stessa cosa... :(

Byez!

webwave
10-06-2007, 22:10
Quotone...con la Clio mi trovo davvero bene, una volta sistemato il sovrasterzo di potenza!

Ah, per ora ha su tutti gli upgrade, ma è rimasta aspirata...vedrò quando monterò una qualche sovralimentazione! :D

Byez!

PS Sorry per il doppio post, ma ho visto la risposta dopo ed ho sbagliato tasto!

BTinside
10-06-2007, 22:10
ma come fa un appassionato (come te) a rinunciare al correre in negozio a prendere console + volante + FM2 ? :mbe:

Ti sei dato la risposta da solo.:D

Homer314
10-06-2007, 22:12

Si la teoria infatti è esatta, purtroppo la Clio con motore centrale in versione stradale è una bara e non tiene la strada, stile PuntoGt diciamo :)

@Max: non l'ho portata a livello 4, probabilmente con impianto frenante gomme etc tiene meglio, ma "liscia" è una saponetta :D

Max(IT)
Ti sei dato la risposta da solo.:D

lo devi provare ...

BTinside
;17477451']Ho un dubbio, ho preso la 207 RC e l'ho elaborata in tutto, manca solo il propulsore che costa 19.000 ma nelle spiegazioni mi dice che potrebbe abbassare le prestazioni.

In che senso? Ti costringe forse a scegliere tra elaborazione aspirata (quindi modifiche al motore vero e proprio) e sovralimentata (a base di turbo)?

[?]
10-06-2007, 22:15
In che senso? Ti costringe forse a scegliere tra elaborazione aspirata (quindi modifiche al motore vero e proprio) e sovralimentata (a base di turbo)?

Praticamente tu puoi elaborare un casino di cose, ma poi c'è una voce che costa tipo 5 volte il resto che parla di "propulsore" (non ricordo tutta la spiegazione).
Mi sa che vai proprio a cambiare cilindrata e simili.

BTinside
10-06-2007, 22:15
lo devi provare ...

Andre diceva che è paragonabile ad un Momo, poi ho letto dei problemi di centratura noti a questo volante di cui parla manp, poi ho letto del feedback "soffice" di cui parlavi tu, insomma, ho speso 230€ per un G25 , prima di spenderne altri 120€ vorrei pensarci bene.
Dovrei provarlo meglio (l'avevo già provato in un centro commerciale con pgr3) e con Forza 2.

Sapessi quanto sbavo per il gioco. Anche se mi consolo bene con i sicuramente più simulativi rFactor e GTR2 (ovviamente con mod N.A.P. di fiscia avanzata, altrimenti è quasi arcade).

Però Forza 2 rimane imho quanto di meglio esista in giro grazie alla completezza, alla varietà d'auto e circuiti, al mercato interno e alle modalità online, quindi si, sbavo. :D

Speriamo rendano compatibili gli altri volanti logitech. Non chiedo di supportarli pienamente ma quantomeno che li rendano funzionanti così non devi affrontare altre spese e mettere altre neglie in giro per casa. La mia camera è satura :D

BTinside
10-06-2007, 22:19
;17477553']Praticamente tu puoi elaborare un casino di cose, ma poi c'è una voce che costa tipo 5 volte il resto che parla di "propulsore" (non ricordo tutta la spiegazione).
Mi sa che vai proprio a cambiare cilindrata e simili.

Beh, basta guardare di quanti cavalli aumenta la potenza rispetto le elaborazioni che hai già fatto. Se costa 5 volte tanto, però poi ti disinstalla il resto e la potenza è simile o addirittura inferiore allora non vale la pena.

Io ricordo che In Forza 1 a volte dovevi scegliere se seguire la strada delle'elaborazione aspirata oppure sovralimentata, c'erano modifiche che non potevi applicarle abbinate ad altre.

Homer314
10-06-2007, 22:26
Speriamo rendano compatibili gli altri volanti logitech. Non chiedo di supportarli pienamente ma quantomeno che li rendano funzionanti così non devi affrontare altre spese e mettere altre neglie in giro per casa. La mia camera è satura :D

Io la vedo difficile l'estensione del supporto ad altri volanti, in fondo per microsoft vorrebbe dire allontanare utenti dall'acquisto di un suo accessorio...:(

davide22
10-06-2007, 23:00
ho aperto come volevate sia il thread dei tag che quello del painting...
...

certo che starci dietro..:cry: ..

aldarev
10-06-2007, 23:26
Se non ricordo male, in Forza1 era così...cambiando motore non si trasferivano gli upgrade. Di conseguenza anche nel 2 dovrebbe fare la stessa cosa... :(

Byez!

Spesso si cambia tipo di motore e pure trazione (vd Golf gti che ho trasformato in 4x4 :D )ovviamente poi sono da ricomprare tutti gli upgrade... ma le prestazioni e la guidabilità migliorano nettamente (quest'ultima ovviamente se viene modificata anche la trasmissione :D )

Bestio
11-06-2007, 01:36
Io la vedo difficile l'estensione del supporto ad altri volanti, in fondo per microsoft vorrebbe dire allontanare utenti dall'acquisto di un suo accessorio...:(

Secondo me invece avvicinerebbe molti appassionati alle simulazioni di guida, che si comprerebbero un X360 solo per giocare a FM2... :p

Di certo io che ho già il G25 non mi sto a comprare un volante inferiore solo per giocare a FM2, sono stato anche titubante a comprare il gioco... ;)
Sarà anche per quello che perdo più tempo a disegnare le macchine che a correre col pad! :p

Jon_Snow
11-06-2007, 04:46
Da lunedì-martedì mi aggiungo anch'io: ho preso il gold e prendo volante+PGR3+Fm2. Così mi godo l'estate!

PS: Io direi di cambiare nome a Fm2 in Forza Photoshop 2 :asd:

[cut]

:D

Ragazzi fate paura! Ne avere di pazienza!!! Comunque sappi che prima o poi ti costringerò a vendermi la vettura di Link :D

Nightingale
11-06-2007, 08:33
Venerdì sera....

L'ho preso anche io! :D :sborone:
Limited Edition, al MediaWorld. Dalle 22.00 alle 24.00 c'era lo sconto del 10% su tutti i videogiochi, cd e dvd.

Che dire, meraviglioso. Ci sono stato attaccato tutto il tempo che potevo nel fine settimana.
Sono partito con la Golf GTI, ed ora sono a livello 20, con 200.000 crediti o poco più. Ero partito con tutti gli aiuti OFF, meno l'ABS e la traittoria in sola frenata. Ma dopo un paio di giri con le ruote ALWAYS BLOCKED ed ABS off, ho deciso che era molto più intrigante tenerlo disattivato. Aspetto di imparare un po' meglio i nuovi tracciati sui quali non ho corso con il primo FM, e poi tolgo anche la traittoria in frenata (ma mi ci vorrà un pochino).
Assolutamente esalatante riprendere una trazione posteriore che ti scula violenetmente all'uscita dalla curva, tenerla in pista per mantenere la prima posizione. :yeah:

Graficamente non ho riscontrato un aliasing così visibile come invece dava l'impressione nelle prime foto. I modelli della auto mi piacciono da matti. Nelle inquadrature da vicino... :eek: I riflessi. Bellissimo.

Il sound ingame non mi ha esalatato come altre cose del gioco. Non lo reputo malaccio, ma nemmeno mi ha colpito più di tanto; mi riferisco soprattutto ai motori. I colpi e le botte con le auto ed i bordi pista invece non sono frustranti come nel primo, almeno per ora... forse perché diversi. :fagiano:
Le musiche nei menu finalmente ragionevoli! Mamma mia, sinceramente, ODIAVO quelle chitarrozze che c'erano nel primo Forza. Qua invece ci sono un bel po' di musichette gasanti. Per me è già molto in un gioco. :cool:

Sicuramente il gioco di guida più divertente e stimolante che mi sia capitato di provare.

bob.malone
11-06-2007, 08:46
da sabato faccio parte del clan anche io preso la collection Ed. Mitico, mo mi accatto un volante e viaaaa

ora mi devo concentrare sull'editor delle vetture.

P.S. M3 rulezzzz (di brutto):D

[?]
11-06-2007, 08:47
Invece a me l'unica cosa che fa cagare son proprio le musiche nei menu..... musica truzza e motori non van d'accordo.

Darkangel666
11-06-2007, 08:49
da sabato faccio parte del clan anche io preso la collection Ed. Mitico, mo mi accatto un volante e viaaaa

ora mi devo concentrare sull'editor delle vetture.

P.S. M3 rulezzzz (di brutto):D

Da venerdì sono un "Forzato" preso anch'io la collector da mediamondo a 64,90€ (5€ meno di EB ladri) :eek:

Ora mi alleno un po' in single, altrimenti faccio la figura dell'umbrella girl :asd:

Nightingale
11-06-2007, 09:02
;17479637']Invece a me l'unica cosa che fa cagare son proprio le musiche nei menu..... musica truzza e motori non van d'accordo.

:D

Mi sono sembrate abbastanza varie, e truzze al punto giusto. :) Poi vabé, son gusti. Io appunto non riuscivo ad ascoltare quelle del primo.

mauromatxp
11-06-2007, 09:09
la musica è molto bella a mio avviso, ti da il giusto gas ;)

unico appunto, su alcuni tipi di macchine (tipo la civic che si vince quasi subito) sui bordi dei fari e dei fascioni si vedono degli strani micro puntini bianchi di contorno, diciamo che stò facendo proprio il pignolo però ci sono :cool:

Massimo87
11-06-2007, 09:12
la musica è molto bella a mio avviso, ti da il giusto gas ;)

unico appunto, su alcuni tipi di macchine (tipo la civic che si vince quasi subito) sui bordi dei fari e dei fascioni si vedono degli strani micro puntini bianchi di contorno, diciamo che stò facendo proprio il pignolo però ci sono :cool:

capita un pò su tutte le macchine..
se guardi, lo fa anche sulla Golf GTI :)

mauromatxp
11-06-2007, 09:15
capita un pò su tutte le macchine..
se guardi, lo fa anche sulla Golf GTI :)

motivo?

Darkangel666
11-06-2007, 09:28
motivo?

Moscerini/spruzzi di sporco :O

badtrip
11-06-2007, 09:30
;17479637']Invece a me l'unica cosa che fa cagare son proprio le musiche nei menu..... musica truzza e motori non van d'accordo.
si cry va bene...perferisco di gran lunga questa che il metal scusa ma su un giochino di macchine meglio sta musica...so gia che ora mi linciate:D :D

Massimo87
11-06-2007, 09:35
motivo?

non hanno implementato a dovere l'AA si vede..
boh! :D

ma che ci frega? sto gioco avrà i suoi difettucci, però è divertentissimo, ed è questo l'importante :D

0rph3n
11-06-2007, 09:47
si cry va bene...perferisco di gran lunga questa che il metal scusa ma su un giochino di macchine meglio sta musica...so gia che ora mi linciate:D :D

concordo...il metal sta bene sulle simulazioni di chopper :D

0rph3n
11-06-2007, 09:49
e poi se questa è musica truzza...
...la truzzaggine è ben altra cosa :O

badtrip
11-06-2007, 09:53
e poi se questa è musica truzza...
...la truzzaggine è ben altra cosa :O

si infatti:D :D

fabiomi
11-06-2007, 09:55

nn le trovi xkè le devi comprare :D

ma va? :Prrr:

sto giocando il campionato dilettanti, e per la precisione la gara IRON-qualchecosa. Ho acquistato una vecchia Ford, l' ho elaborata un pò, ma è quasi inguidabile ! :eek:
Con il compressore volumetrico il comportamento dell' auto è assurdo. Anche un filo di gas basta per scomporla (a Laguna Seca poi ...).
Non riesco a fare meglio del secondo posto ... e fatico pure a tenermi dietro il terzo. Domani ci lavoro.

sese, aspetta di arrivare + avanti nelle competizioni....a parità di mezzo, bisogna sudare 7 camicie e 1 set di gomme per vincere :D

No, in realtà è il contrario.
Il compressore volumetrico spinge sempre alla stessa maniera, in modo costante e ad ogni regime di rotazione del motore.............cut

spiegazione impeccabile :)

nn si può invece :D

mannnnoooo, è troppo divertente!!!

con il cambio in blocco del propulsore si vanno a perdere tutti i vari eventuali upgrade fatti sul motore di serie...se si vuole farlo, conviene prima vendere tutti i vari pezzi, comprare il motore nuovo e poi fare i vari upgrade nuovamente. Tenete presente però che se si decide di montare un motore di una macchina da gara (quelli contrassegnati con # davanti al nome), questi nn sono soggetti ad alcun upgrade, comprendono già tutto.

è solo questione di tempo :D

anche secondo me nn lo faranno...e se optano di farlo, imho immetteranno modelli di dfp e g25 nuovi mentre i vecchi nn saranno di certo compatibili

dai, alcune sono truzze, altre sono carine (tipo quella dei N.E.R.D remixata)...tra l'altro noi italiani siamo proprio sfigati visto che solo le ns limited nn hanno il cd con la soundtrack :(

davide22
11-06-2007, 10:13
nn le trovi xkè le devi comprare :D

dai, alcune sono truzze, altre sono carine (tipo quella dei N.E.R.D remixata)...tra l'altro noi italiani siamo proprio sfigati visto che solo le ns limited nn hanno il cd con la soundtrack :(

ma davvero?? :eek:
roba da pazzi...:muro:

Nightingale
11-06-2007, 10:17

Sì, in effetti... Mi sarebbe piaciuto.

Ciao Fabio! ;)
A che livello sei arrivato tu? :cool:

bob.malone
11-06-2007, 10:20

purtroppo siamo trattati male da tutto e tutti :rolleyes:

BTinside
11-06-2007, 10:25
concordo...il metal sta bene sulle simulazioni di chopper :D

No,sta di granlunga meglio la Indie Rock, come The Killers, i Liquido, i Franz Ferdinand etc..

Volendo anche techno e trance. Ma la metal:Puke:

bob.malone
11-06-2007, 10:27
No,sta di granlunga meglio la Indie Rock, come The Killers, i Liquido, i Franz Ferdinand etc..

dovresti essere bannato a vita :banned:

badtrip
11-06-2007, 10:27

o se no della gran sana Hardstyle:sofico: :sofico:

Nightingale
11-06-2007, 10:28

Peccato che non passi il titolo/autore a video della canzone in play...

Bestio
11-06-2007, 10:33
A me le musiche di sto gioco fanno veramente cacciare, meno male che il CD audio non c'era, non ho nessun tavolo traballante sotto il quale metterlo... :Prrr: :Prrr:
C'è quella spagnola che sembra dire "Tonino en el espacio" è quacosa di raccapricciante! :p

Certo che potrebbero dare la possibilità di poter suonare tra le canzomi che abbiamo salvato nell'x-box al posto di quelle originali. :)
OK si può fare manualmente, ma quando corro voglio sentire solo il suono del motore, e tutte le volte che parte una gara mi tocca aprire la finestrella della dash e fermare la musica. :)

fabiomi
11-06-2007, 10:41

mi sa propio di sì leggendo anche altri forum :muro: grande davide cmq, hai aperto 3 topic uno + bello dell altro...ti meriti una bella.........tamponata :asd: :D

A che livello sei arrivato tu? :cool:

ola night, mi pare di essere a livello 34 o giù di lì...cmq le gare verso la fine sono veramente toste

o se no della gran sana Hardstyle:sofico: :sofico:

seeeeeeeeeeeee, come no :Prrr:

davide22
11-06-2007, 10:45
mi sa propio di sì leggendo anche altri forum :muro: grande davide cmq, hai aperto 3 topic uno + bello dell altro...ti meriti una bella.........tamponata :asd: :D

:D LOL

cmq dai le musiche possono piacere o meno, a me paicciono :D ...oltretutto ci hanno anche messo "Told you so" :eek: (spettacolo :D )
peccato per il bonus cd visto che cmq i soldi li abbiam cacciati pure noi..:muro:

Bestio
11-06-2007, 10:45
Comunque non so se è la mia Stratos che va troppo forte, ma a me anche con IA a livello difficile mi pare un po facilotto...
Anche nelle gare a potenza limitata faccio il vuoto dietro di me. :)

Alla fine perdo solo se faccio qualche errore io, in staccata li freghi sempre alla grande. :rolleyes:

Nightingale
11-06-2007, 10:48
ola night, mi pare di essere a livello 34 o giù di lì...cmq le gare verso la fine sono veramente toste

:eek: Urca! Ma lo immaginavo... da quello che ho letto, non sono riusciti a staccarti! :asd

Io invece, un po' per obblighi "domestico-coniugali", un po' perché la mia postazione di guida non era fra le più comode ( volante ad altezza naso... :muro: ), mi sono dovuto limitare.

Tu, ma mi rivolgo a tutti coloro che ci hanno provato, a parte i potenziamenti, ti sei messo a giochicchiare con gli assetti delle auto?

Altra cosa... Ma voi vi mettere a potenziare un po' tutte le macchine? (e per tutte intendo tutte quelle con le quali volete correre...) Io a volte sono un po' restio, per paura che poi non mi entrino nelle gare in cui sono previste le vetture "non modificate".

Massimo87
11-06-2007, 10:48
Comunque non so se è la mia Stratos che va troppo forte, ma a me anche con IA a livello difficile mi pare un po facilotto...

Alla fine perdo solo se faccio qualche errore io, in staccata li freghi sempre alla grande. :rolleyes:

a livello difficile con macchina UGUALE è veramente difficile, sopratutto con le gara semi-pro :)

Nightingale
11-06-2007, 10:51

Stratos di serie, o con qualche ritocco? Io con la Stratos di serie facevo un po' fatica a guidarla pulita.

Nightingale
11-06-2007, 10:52
a livello difficile con macchina UGUALE è veramente difficile, sopratutto con le gara semi-pro :)

Sì... più si va in là e più le gare si fanno ostiche. All'inizio non è difficile vincere nemmeno con auto nettamente inferiori. Gli obiettivi in cui dovevi ivincere con l'auto "più peggio di tutte" e rimontare partendo da ultimo li ho sbloccati subito... :)

Bestio
11-06-2007, 11:00
Stratos di serie, o con qualche ritocco? Io con la Stratos di serie facevo un po' fatica a guidarla pulita.

Allegerita e con assetto, gomme sportive più larghe, e il motore elaborato tanto basta per stare nel limite delle varie competizioni semi-pro.
Non è una macchina da guidare pulita, bisogna dosare con molta attenzione acceleratore e freni, altrimenti è un sovrasterzo unico. :)
Ma una volta presa la mano è divertentissima da guidare.

Con auto completamente di serie è sicuramente più difficile, per fare l'ultima dei percorsi di prova con i barconi da 1800Kg ho sudato sette camicie... :)

Nightingale
11-06-2007, 11:07
Allegerita e con assetto, gomme sportive più larghe, e il motore elaborato tanto basta per stare nel limite delle varie competizioni semi-pro.
Non è una macchina da guidare pulita, bisogna dosare con molta attenzione acceleratore e freni, altrimenti è un sovrasterzo unico. :)
Ma una volta presa la mano è divertentissima da guidare.

:cool: Concordo!

Con auto completamente di serie è sicuramente più difficile, per fare l'ultima dei percorsi di prova con i barconi da 1800Kg ho sudato sette camicie... :)

Uuuuuuhhh, mamma mia se me lo ricordo. I megabidoni pesantoni, e le muscle americane, così come nel primo capitolo, mi hanno sempre fatto sudare. Qua ancora quella coi "camion" non l'ho fatta, mi manca il mezzo pesante. :)

fabiomi
11-06-2007, 11:29
Tu, ma mi rivolgo a tutti coloro che ci hanno provato, a parte i potenziamenti, ti sei messo a giochicchiare con gli assetti delle auto?

Altra cosa... Ma voi vi mettere a potenziare un po' tutte le macchine? (e per tutte intendo tutte quelle con le quali volete correre...) Io a volte sono un po' restio, per paura che poi non mi entrino nelle gare in cui sono previste le vetture "non modificate".

sì, se si sa dove mettere le mani, la maneggevolezza e le prestazioni aumentano decisamente...più che modificare la potenza dell'auto, preferisco metterne a punto uno per la carriera off-line e una per le sfide in live (quest'ultime sono divise rigorosamente per classe)

sì, e più si sale, + sportellano gli avversari :D

Sì... più si va in là e più le gare si fanno ostiche. All'inizio non è difficile vincere nemmeno con auto nettamente inferiori. Gli obiettivi in cui dovevi ivincere con l'auto "più peggio di tutte" e rimontare partendo da ultimo li ho sbloccati subito... :)

:)

[?]
11-06-2007, 11:33

Si ma vedi che per me quella è merda:D

Nightingale
11-06-2007, 11:44
sì, se si sa dove mettere le mani, la maneggevolezza e le prestazioni aumentano decisamente...più che modificare la potenza dell'auto, preferisco metterne a punto uno per la carriera off-line e una per le sfide in live (quest'ultime sono divise rigorosamente per classe)

Ora inizio un po' a spippolarci da solo. Credo che userò come cavia l'Astra OPC ( per ovvi motivi personali :D ) per vedere un po' come influiscono i parametri sul comportamento della vettura. Tienti pronto che poi ti bersaglierò di domande, per avere un po' un'idea di come operi tu. :)

fabiomi
11-06-2007, 11:51
Ora inizio un po' a spippolarci da solo. Credo che userò come cavia l'Astra OPC ( per ovvi motivi personali :D ) per vedere un po' come influiscono i parametri sul comportamento della vettura. Tienti pronto che poi ti bersaglierò di domande, per avere un po' un'idea di come operi tu. :)

ah beh, grazie per la fiducia :D anche se me la cavo, nn sono certo un guru, c'è gente molto + preparata di me che viene da giochi come GTR o rFactor che sa vita, morte e miracoli dei vari setup :)

me
11-06-2007, 11:59
ragazzi io penso di aver scoperto un bug..se così non fosse scusate..
nelle prove a tempo,provate a swichare sui tempi amici..a me freeza il gioco..provato 3 volte,successo 3 volte..

webwave
11-06-2007, 12:09
Ragazzi, giusto per sapere da chi ha il volante ed ha già la Nissan R390 GT1...con la macchina di serie in quanto girate a Laguna Seca?

Io in gara ho stampato un 1:30.076, è un buon tempo? Considerate che l'avevo vinta, ma non l'avevo mai provata... :D

Byez!

fabiomi
11-06-2007, 12:24
Ragazzi, giusto per sapere da chi ha il volante ed ha già la Nissan R390 GT1...con la macchina di serie in quanto girate a Laguna Seca?

Io in gara ho stampato un 1:30.076, è un buon tempo? Considerate che l'avevo vinta, ma non l'avevo mai provata... :D

Byez!

stasera provo....tutto di serie, giusto?

webwave
11-06-2007, 12:32
stasera provo....tutto di serie, giusto?
Grazie! Si, tutto di serie, ovviamente la macchina non è quella di classe R...è un esperimento per capire quanto si perde col pad rispetto al volante. :D

Byez!

SpaCeOne
11-06-2007, 12:58
Ho preso la collector anche io. Sarei curioso di sapere come stanno andando le vendite.

Volevo chiedere poi una cosa
Anche a voi vi da i crediti di corse gia' vinte. Vi faccio un esempio prendiamo il circuito cittadino dove con un macchina ben carrozzata riesco a doppiare anche il secondo e' normale che vi dia 10000 cr alla volta ? Io l'ho fatto un paio di volte e funziona.

Nightingale
11-06-2007, 13:17
Ho preso la collector anche io. Sarei curioso di sapere come stanno andando le vendite.

Volevo chiedere poi una cosa
Anche a voi vi da i crediti di corse gia' vinte. Vi faccio un esempio prendiamo il circuito cittadino dove con un macchina ben carrozzata riesco a doppiare anche il secondo e' normale che vi dia 10000 cr alla volta ? Io l'ho fatto un paio di volte e funziona.

Sì... lo ha fatto anche a me. :)

badtrip
11-06-2007, 13:21
Sì... lo ha fatto anche a me. :)
scusate quale circuito cittadino:stordita: :stordita:
voglio provare anche io:D :D

Nightingale
11-06-2007, 13:22
scusate quale circuito cittadino:stordita: :stordita:
voglio provare anche io:D :D

Non voglio dire una boiata... ma credo lo faccia con qualsiasi circuito.

badtrip
11-06-2007, 13:25
Non voglio dire una boiata... ma credo lo faccia con qualsiasi circuito.

cioe mi vorresti dire che se rifaccio un circuito mi danno 10.000 cr:stordita:

Nightingale
11-06-2007, 13:32
cioe mi vorresti dire che se rifaccio un circuito mi danno 10.000 cr:stordita:

Ti ridanno il premio del circuito...
Ripeto che non voglio dire boiate, ma io ho fatto una gara, ed ho vinto 7000 crediti, mi pare. Poi la mia ragazza l'ha rifatta, ha vinto, ma sportellando un bel po' di più, e se non erro ha vinto 6000 e qualcosa, che a naso mi pare la stessa cifra meno i danni che ha subito. Mi pare che sia così... :stordita:

-- edit
Ora mi fate venire il dubbio che mi stia confodendo coi punti del pilota.

SpaCeOne
11-06-2007, 13:53
Si vede che avraì fatto danni all'auto. Vengono sottratti alcuni crediti in base ai danni. Confermo che sono crediti e non punti macchina.

NoPlaceToHide
11-06-2007, 14:00
Bene bene se il definitivo nn è come la DEMO che nn avevo letto gran bene, aspetto che qualcuno si stufi di giocarci e che me lo vendi...sperando che legga la mia sign :)

Prophet84
11-06-2007, 14:01
ragazzi ma da dove si scaricano le vetture bonus della limited edition?
dalla foga di giocarci non ho fatto ben caso a questa cosa

Darkangel666
11-06-2007, 14:05
ragazzi ma da dove si scaricano le vetture bonus della limited edition?
dalla foga di giocarci non ho fatto ben caso a questa cosa

dovresti avere una cartolina col codice per riscattarle dal Marketplace

Prophet84
11-06-2007, 14:06
ahh quindi devo mettere il numeretto in "riscatta codice" nel marketplace?
stasera provo :)

aldarev
11-06-2007, 14:19

seeeeeeeeeeeee, come no :Prrr:

Io sono ancora a 29 :muro:

Cmq quanto diventano interessanti le ultime garette? Le endurance, le Pro e la categoria prima? Quelle a livello difficile sono una vera sfida :D

Annamaria
11-06-2007, 14:20
Ho acquistato la versione collezzionisti e vorrei sapere se, scaricando dalla MS le auto aggiuntive, in caso di rottura hdd o console, che fine farebbero?
C'è un modo per salvare gli update?
Grazie.

badtrip
11-06-2007, 14:53
Ho acquistato la versione collezzionisti e vorrei sapere se, scaricando dalla MS le auto aggiuntive, in caso di rottura hdd o console, che fine farebbero?
C'è un modo per salvare gli update?
Grazie.
domana interessante vorrei sapere pure io che fine fanno??

Massimo87
11-06-2007, 14:54
penso sia possibile fare il backup sulla Memory Unit..

Darkangel666
11-06-2007, 14:58

Invece i contenuti scaricati dovrebbero essere associati al profilo e non alla console

badtrip
11-06-2007, 15:00
Invece i contenuti scaricati dovrebbero essere associati al profilo e non alla console
se sono salvate sul profilo allora non ce problema in caso di rottura hd o consolle perche poi basta ricaricarlo sulla nuova consolle o hd...penso quindi che perderesti solo i salvataggi

Darkangel666
11-06-2007, 15:02
se sono salvate sul profilo allora non ce problema in caso di rottura hd o consolle perche poi basta ricaricarlo sulla nuova consolle o hd...penso quindi che perderesti solo i salvataggi

Infatti è quello che volevo dire.
se schianta la console basta salvare i salvataggi prima di spedire

ciocia
11-06-2007, 16:32
PRESO DA MEDIAWORLD A BOLOGNA
GIOCO 54.90€
VOLANTE MICROSOFT 79.90€

mediaworld quello alle uscite 8-9 della tange, non so se a casalecchio costi uguale.
Peccato che tutta settimana non avro' tempo...

badtrip
11-06-2007, 16:36
PRESO DA MEDIAWORLD A BOLOGNA
GIOCO 54.90€
VOLANTE MICROSOFT 79.90€

mediaworld quello alle uscite 8-9 della tange, non so se a casalecchio costi uguale.
Peccato che tutta settimana non avro' tempo...

mazza il volante 80 e un mezzo regalo:D :D qua a genova a meno di 100 non lo mai visto:( :( anzi non e vero 99e90:doh: :doh:

bob.malone
11-06-2007, 16:52
anzi non e vero 99e90:doh: :doh:

ecco vedi ragazzi riflettete bene senno sparate cavolate:Prrr:

veramente ottimo prezzo probabile prossimo acquisto, visto che ho scombinato tutto comprando Forza adesso quando ancora dovevo fare taaaanto su Test Drive:mad:

fabiomi
11-06-2007, 17:38

Byez!

ho fatto 5 giri, il miglior tempo è stato 1.26.689 con la nissan r390 tutta di serie

ciaz!

britt-one
11-06-2007, 17:39
preso....
manco 30 minuti di gioco e già ho battuto kenj in tutte le gare.....
con tutte macchine....
mi ha addirittura sbloccato gli obiettivi svantaggiato... ma non perchè sono forte io....

a parte tutto
...
il live è divertentissimo il gioco anche ma la grafica è penosa....
se mettessero l'aa a gt hd non c'è paragone..

badtrip
11-06-2007, 17:44
preso....
con tutte macchine....
mi ha addirittura sbloccato gli obiettivi svantaggiato... ma non perchè sono forte io....

a parte tutto
...

britt grafica penosa e un parolone

Andre106
11-06-2007, 17:57
Si dai, penosa è troppo...diciamo migliorabile...

bob.malone
11-06-2007, 17:57
preso....
con tutte macchine....

a parte tutto
...

:eek: scusa ma te a che grafica sei abituato????

insomma non vorrei dire che è la migliore (perchè non è vero) ma dire che è penosa voglio dire sono parole quasi opposte

britt-one
11-06-2007, 17:58
britt grafica penosa e un parolone

da come lo hanno pompato e da quanto ci hanno fatto aspettare e rispetto a gthd che è mezzo gioco ci sta tutto

[?]
11-06-2007, 18:00
Il ragazzo è abituato bene con Gow.... la grafica è nella norma...

badtrip
11-06-2007, 18:06
da come lo hanno pompato e da quanto ci hanno fatto aspettare e rispetto a gthd che è mezzo gioco ci sta tutto

accendi msn

IBYZA
11-06-2007, 18:20
ma cosa sono i secondi di penalita che vengono fuori in roisso?

torgianf
11-06-2007, 18:34
ma cosa sono i secondi di penalita che vengono fuori in roisso?

quando fai i pic nic sull'erba, o quando fai l'amore con le altre macchine

Max(IT)
11-06-2007, 19:18
Andre diceva che è paragonabile ad un Momo, poi ho letto dei problemi di centratura noti a questo volante di cui parla manp, poi ho letto del feedback "soffice" di cui parlavi tu, insomma, ho speso 230€ per un G25 , prima di spenderne altri 120€ vorrei pensarci bene.
Dovrei provarlo meglio (l'avevo già provato in un centro commerciale con pgr3) e con Forza 2.

guarda che il problema di centratura è solo su alcuni modelli, non è un problema congenito del volante (il mio non ce l' ha).
Il feedback è meno "violento" che su altri volani che ho provato di recente, ma IMHO svolge bene il suo lavoro.
Certo capisco la tua posizione: avere il G25 e non poterlo usare fa rabbia ...
Ma ti stai perdendo un giocone, davvero ...

sese, aspetta di arrivare + avanti nelle competizioni....a parità di mezzo, bisogna sudare 7 camicie e 1 set di gomme per vincere :D

ho risolto con l' eliminazione del turbo volumetrico ;)
Ho elaborato la vettura, dato un' aggiustatina ai rapporti e vinto la gara.
La difficoltà del gioco è davvero sempre crescente (chiaramente gioco con IA difficile e senza aiuti), e sto già sudando nel Campionato Dilettanti.
Splendido :p

Max(IT)
11-06-2007, 19:23

ma ti spari 15 ore al giorno di FM2 ?!? :eek:
Io l' ho preso il giorno prima del lancio e sono al livello 19 ....

questa è una cosa che fa incazzare: i salvataggi di FM2 sono ENORMI. Nella memory unit non ci stanno neppure per sbaglio .... :muro: :muro: :muro:

aldarev
11-06-2007, 19:30
OMG :eek:
Appena fatto una gara di livello pro con la silver bullet (A4) era veloce ma pesante e con gomme di serie difficile da tenere e regolarmente al 4° giro mi buttavano fuori perchè magari facevo un piccolo errorino (li avevo sempre dietro attaccati o davanti...).
Ho preso la Exige :eek: Con gomme da gara :eek: molti meno cavalli degli altri (ed in rettilineo li soffrivo davvero tutti :( )... ma in curva :eek: minchia che assetto e che divertente da guidare :eek: vince il premio di macchina più divertente :D :D :D

IBYZA
11-06-2007, 19:33
quando fai i pic nic sull'erba, o quando fai l'amore con le altre macchine

ma i secondi te li tolgono dal tempo totale o da quello sul giro?
se faccio 2 secondi di penalita e stacco il secondo di 1 secondo arrivo 2?

aldarev
11-06-2007, 19:34

No, quello no :D sono solo per i tempi... ma se arrivi primo sei primo e basta :D

fabiomi
11-06-2007, 19:46
ma ti spari 15 ore al giorno di FM2 ?!? :eek:

no....10 :D

OMG :eek:
Ho preso la Exige :eek: Con gomme da gara :eek: molti meno cavalli degli altri (ed in rettilineo li soffrivo davvero tutti :( )... ma in curva :eek: minchia che assetto e che divertente da guidare :eek: vince il premio di macchina più divertente :D :D :D

exige rulez :O

badtrip
11-06-2007, 19:48

exige rulez :O

io sono un fava con le elaborazioni piu tocco piu la macchina va male e incredibile

SpaCeOne
11-06-2007, 19:49
Scusate forse contravvengo al regolamento ma ritengo doverosa una standing ovation per i programmatori di FORZA 2 hanno prodotto un capolavoro motoristico.

http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gifhttp://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif

Spider-Mans
11-06-2007, 19:50
sto gioco è DEVASTANTE
piu ci gioco piu godo :eek:

badtrip
11-06-2007, 19:52
Scusate forse contravvengo al regolamento ma ritengo doverosa una standing ovation per i programmatori di FORZA 2 hanno prodotto un capolavoro motoristico.

http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gifhttp://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif http://i8.tinypic.com/4ysptnr.gif

:mbe: :mbe:

fabiomi
11-06-2007, 19:54
io sono un fava con le elaborazioni piu tocco piu la macchina va male e incredibile

lasciala com'è allora :Prrr:

Sgt. Bozzer
11-06-2007, 19:54
si ma è devastante in tutti i sensi.. :D
-mi bruciano gli occhi..
-l'abbronzatura sta svanendo..
-non faccio più la barba..
-è già tanto che mangio.. e che mi faccio un doccia rapida..
-mi è passata la voglia di studiare (ho un paio di esami questo mese..:doh: )

:help: :help:

Prophet84
11-06-2007, 20:02

no, praticamente serve per farti vedere quanti secondi perdi con i tuoi errori, non ti tolgono niente al tempo finale di gara, o del giro

torgianf
11-06-2007, 20:16
-mi bruciano gli occhi..

capita che salto pure la doccia, cosi' puzzo come una capra come i veri piloti :stordita:
soddisfazione unica competere con la macchina un filo inferiore alla cpu, e fare a sportellate i primi 2 giri.... poi la classe viene fuori e ciao ciao xbob :asd:

davide22
11-06-2007, 20:26
-mi bruciano gli occhi..

:asd:

cmq quoto... è devastante...:D

p.s. per fortuna nn sono arrivato a tanto.. :asd:
(ci starei incollato sempre, se potessi :cry: )

badtrip
11-06-2007, 20:31

cmq quoto... è devastante...:D

p.s. per fortuna nn sono arrivato a tanto.. :asd:
(ci starei incollato sempre, se potessi :cry: )
raga GOLF R 32 velocita max 365 km:O mi mangio anche la classe R1

aldarev
11-06-2007, 20:35
capita che salto pure la doccia, cosi' puzzo come una capra come i veri piloti :stordita:
soddisfazione unica competere con la macchina un filo inferiore alla cpu, e fare a sportellate i primi 2 giri.... poi la classe viene fuori e ciao ciao xbob :asd:

C'è una gara di classe A (in Pro) che non riesco a fare :mbe: Se scelgo una macchina veloce, mi trovo male in curva... se prendo una macchina leggera ed agile mi danno la paga in rettilineo :|

torgianf
11-06-2007, 20:38
C'è una gara di classe A (in Pro) che non riesco a fare :mbe: Se scelgo una macchina veloce, mi trovo male in curva... se prendo una macchina leggera ed agile mi danno la paga in rettilineo :|

non sono ancora arrivati a quelle classi, cerco di gareggiare con le macchine un po inferiori alla cpu, quindi faccio fatica a vincere a ripetizione. imho e' importantissimo imparare a dosare i freni

tetz
11-06-2007, 20:52
Scusate il piccolo :ot:

Ho finalmente finito il supporto volante/pedaliera, mi resta solo da verniciarlo.. :D

http://img230.imageshack.us/img230/2266/11062007195vn1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=11062007195vn1.jpg)

http://img55.imageshack.us/img55/4871/11062007196hf7.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=11062007196hf7.jpg)

E ora che finalmente ho finito, mi metto sotto a far pratica, che col volante suco ancora DURO! :(

tag tetznbf , spero di riuscire a tornare presto online! (periodo di gran lavoro, mai 5 minuti liberi! :ahahah: )

ho letto qualche tempo in giro, cerco di esercitarmi su quelli, almeno ho un BUON termine di paragone.

Ciao!

aldarev
11-06-2007, 20:57
non sono ancora arrivati a quelle classi, cerco di gareggiare con le macchine un po inferiori alla cpu, quindi faccio fatica a vincere a ripetizione. imho e' importantissimo imparare a dosare i freni

Già, devo proprio imparare ancora la pista per bene... magari mi ci faccio qualche giretto in solitaria prima per imparare bene la traiettoria (oppure attivo direttamente la traiettoria in frenata che non ho ancora mai usato :stordita: ).
Cmq queste sono le cose divertenti di un gioco... quando ti ci devi applicare un pò :D

IBYZA
11-06-2007, 21:10
nella classifica live , andando su tempi sul giro , non mi trovo , quali gare devo fare per partecipare ai tempi sul giro?

inoltre come funzionano i tornei?

ed anche per i crediti , ci sono quelli pilote e quelli auto. ma a cosa servono?

webwave
11-06-2007, 21:37
ho fatto 5 giri, il miglior tempo è stato 1.26.689 con la nissan r390 tutta di serie

Grazie! Direi che qualcosa è ancora migliorabile da parte mia, anche se effettivamente il volante qualche vantaggio lo darà, così è troppo! Ovviamente considerando anche l'abilità del pilota... :D

Byez!

Max(IT)
11-06-2007, 22:01

io oggi approfittando dell' assenza di mia moglie e di mio figlio mi sono sparato almeno 5 ore ...
Ora sono a livello 21.

raga GOLF R 32 velocita max 365 km:O mi mangio anche la classe R1
alla faccia ... ma che ci hai montato, tutte le elaborazioni che avevi in catalogo ?

scusa, tu riesci a VINCERE gare con l' auto inferiore alla cpu e IA settata su DIFFICILE ?
Io in queste condizioni fatico parecchio: qualche gara la vinco, ma molte volte arranco in seconda posizione.
Diciamo che con l' auto in pari me la gioco, con l' auto un pò superiore normalmente vinco (magari non al primo tenetativo, ma il bello è quello)

Ho finalmente finito il supporto volante/pedaliera, mi resta solo da verniciarlo.. :D

http://img230.imageshack.us/img230/2266/11062007195vn1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=11062007195vn1.jpg)

http://img55.imageshack.us/img55/4871/11062007196hf7.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=11062007196hf7.jpg)

E ora che finalmente ho finito, mi metto sotto a far pratica, che col volante suco ancora DURO! :(

tag tetznbf , spero di riuscire a tornare presto online! (periodo di gran lavoro, mai 5 minuti liberi! :ahahah: )

ho letto qualche tempo in giro, cerco di esercitarmi su quelli, almeno ho un BUON termine di paragone.

Ciao!

complimenti!
L' hai costruito tu ?

webwave
11-06-2007, 22:08
C'è una gara di classe A (in Pro) che non riesco a fare Se scelgo una macchina veloce, mi trovo male in curva... se prendo una macchina leggera ed agile mi danno la paga in rettilineo :|
Qual'è esattamente? Magari l'ho già fatta e posso esserti d'aiuto...

Bello! Riesci a postare una guida sull'assemblaggio del tutto? Si ripiega anche?

Byez!

Merovingio
11-06-2007, 22:21
Ragazzi a voi vi funziona il menù case d'aste e torneo?Hanno problemi con i server ?succede anche a voi o è un problema mio:help:
EDit ha ricominciato a funzionare,mah...

Kalasnico
11-06-2007, 22:36
Prima di tutto spiego che non sono un fan nè delle console nè dei giochi di guida ma ultimamente mi sta salendo una voglia matta di questo Forza 2 e sto pensando di fare la follia XBox360+volante+gioco, vorrei quindi sapere se:

1)Uscirà mai per pc?

2)L'online come è?

3)Ci sono....?
- Alfa
- MAserati
- Zonda
- La Bugatti Vayeron
- La Ariel Atom

4)E' possibile aggiungere nuove macchine?

5)ci saranno nuove macchine scaricabili via live o roba simile?

6) quanto è importante il tuning? io lo odio, vorrei solo correre con macchine nuove di fabbrica, è possibile?

Grazie mille

IBYZA
11-06-2007, 22:40
ma come fano nella modalita arcade nel giro veloce con la mi astessa macchina nell'ovale a fare5 secondi in meno i primi?
ho sempre l'acceleratoere al massimo e non sbaglio una curva.

webwave
11-06-2007, 22:49
1)Uscirà mai per pc?
Ne dubito, sinceramente...non hanno mai manifestato l'intenzione di portarlo su piattaforme diverse dall'Xbox.

2)L'online come è?
Qui passo, dato che per ora mi sto rovinando in single! :D

3)Ci sono....?
- Alfa
- MAserati
- Zonda
- La Bugatti Vayeron
- La Ariel Atom
- No
- Si
- Si
- No
- No

4)E' possibile aggiungere nuove macchine?
5)ci saranno nuove macchine scaricabili via live o roba simile?
Hanno già detto che lavoreranno a contenuti scaricabili, probabilmente auto e piste...di più non si sa.

6) quanto è importante il tuning? io lo odio, vorrei solo correre con macchine nuove di fabbrica, è possibile?
Puoi fare quello che vuoi, o ti scegli una macchina e con gli upgrade cerchi di fare quante più gare vuoi, o compri l'auto che ti serve per ogni gara. Il tuning (motore/gomme/aerodinamica) si riflette sul comportamento che avrà l'auto in gara...non è una cosa alla NFS, per intenderci. ;)

Se chiedi se vale la pena prenderlo...beh, IMHO assolutamente si. :D

Spero di essere stato utile, byez!

Manp
11-06-2007, 22:57
- La Bugatti Vayeron

questa non c'è in nessun gioco di guida, anzi, manco esiste :D

tetz
12-06-2007, 00:02
Inizio a prender confidenza col volante... la chiave e' dosare il freno e l'acceleratore. Pigiando a tavoletta la macchina si scompone brutalmente ed è un impresa tenerla su strada. Col "trick della spugna" sotto i pedali, mi trovo decisamente meglio. Ora inizio a fare dei tempi decenti, mi manca un po' di costanza dato che mi capita spesso di arrivare in testa all'ultimo giro e fare un cappellata a poche curve dalla fine :doh:
Livello 31, la maggior parte dei quali col pad. :|

OT x Max(IT) e webwave :
si l'ho fatto io. :P Non è pieghevole, ma in 3 mosse si smonta e occupa poco spazio. Uno schema lo pubblicherò, devo solo organizzarmi. Diciamo che è abbastanza semplice da realizzare, nel mio caso ho cmq fatto delle saldature ma tutte le regolazioni avvengono tramite semplici pomelli.

mauromatxp
12-06-2007, 06:48
sto' giocando a livello intermedio, non so' piu' avanti ma le prime gare sono piuttosto facilotte :oink:

sono tentato di aumentare di livello pero' ho paura che senza abs e traiettoria ideale la questione diventa un po' troppo complicata! dite che tra livello intermedio e pro il salto non abissale?

Massimo87
12-06-2007, 07:17
sto' giocando a livello intermedio, non so' piu' avanti ma le prime gare sono piuttosto facilotte :oink:

sono tentato di aumentare di livello pero' ho paura che senza abs e traiettoria ideale la questione diventa un po' troppo complicata! dite che tra livello intermedio e pro il salto non abissale?

incomincia a togliere gli aiuti.. con una macchina inferiore anche a livello intermedio è tostuccia.. certo le prime gare sono facili, appena arrivi ai semi-pro sò cavoli amari! :O

Riordian
12-06-2007, 07:37
ma come fano nella modalita arcade nel giro veloce con la mi astessa macchina nell'ovale a fare5 secondi in meno i primi?
ho sempre l'acceleratoere al massimo e non sbaglio una curva.

i tempi dipendono anche dai settaggi della macchina ;)

jacopastorius
12-06-2007, 08:24

Io ho messo tutta la difficoltà al massimo fn dall'inizio..e calcola che sono molto niubbo nei giochi di simulazione, ti consiglio di fare così! le traiettorie sono semplici, almeno il concetto..basta che segui i consigli delle ultime pagine del manuale, poi con la pratica ti vengono automatiche ;)

Ah, una domanda: avete presente quel suggeriemnto che compare ogni tanto durante il caricamento? "rilascia gradualmente i freni ad ingresso curva. Se sfrutti l'attrito per frenare non puoi usarlo per curvare"..non è che l'ho capito molto. Io a dire il vero prima di prendere la curva freno, scalo e quando inizio a curvare rilascio il freno, ma non mi preoccupo di farlo gradualmente, dite che sbaglio e che invece è meglio rilasciarlo gradualmente?

Mav80
12-06-2007, 08:53
Ho fatto il weekend a giocare a Forza in ogni momento libero che avevo....è veramente una droga,un gioco spettacolare!!
Tecnicamente/graficamente poco dotato?...sì sto gran paio di palle :)
Ho fatto solo una cazzata:appena vinta la Clio r32v mi sono messo a tuono a elaborarla e ho finito tutti i soldi....quando era pronta,gara dopo...non mi serviva più :mbe:
Ho capito che è controproducente fissarsi con una macchina sola :D
Adesso una domanda del c***o :gioco col pad,quanto mi consigliate l'acquisto del volante microsoft?

NoPlaceToHide
12-06-2007, 09:24
Domanda...in quanti di voi lo giocano con il PAD e sopratutto in quanti lo domani con questo supporto? :D

Massimo87
12-06-2007, 09:29
Domanda...in quanti di voi lo giocano con il PAD e sopratutto in quanti lo domani con questo supporto? :D

io sto ancora giocando con il pad pure avendo il volante perchè mi sto costruendo la postazione..

che intendi per "domani"? forse volevi dire "domano"? :mbe:

aldarev
12-06-2007, 09:34
Adesso una domanda del c***o :gioco col pad,quanto mi consigliate l'acquisto del volante microsoft?

Utilità del volante in questo gioco per goderselo al massimo da 0 a 100 : 101 :sofico:

britt-one
12-06-2007, 09:35

guarda sul 3d dei live tag fm2 ci trovi tutte le casistiche;)

Nightingale
12-06-2007, 09:41
questa non c'è in nessun gioco di guida, anzi, manco esiste :D

Comunque no dai, uno è pure riuscito a schiantarla... :D

Nightingale
12-06-2007, 09:43
Ho fatto il weekend a giocare a Forza in ogni momento libero che avevo....è veramente una droga,un gioco spettacolare!!
Tecnicamente/graficamente poco dotato?...sì sto gran paio di palle :)
Ho fatto solo una cazzata:appena vinta la Clio r32v mi sono messo a tuono a elaborarla e ho finito tutti i soldi....quando era pronta,gara dopo...non mi serviva più :mbe:
Ho capito che è controproducente fissarsi con una macchina sola :D

Sì... io infatti per ora non ho quasi mai modificato nessuna auto. Solo la Golf GTI per competere nella gara delle wolkswgen.

L'acquisto del volante è CALDAMENTE consigliato... :fagiano:

aldarev
12-06-2007, 09:50

Direi tanto caldamente quanto uno stato di iperpiressia :sofico: :sofico:

fabiomi
12-06-2007, 09:51

quoto. per conferma chiedere a qcuno (tipo bad, ken...) com'è andata ieri sera in live :asd:

bob.malone
12-06-2007, 10:03
Direi tanto caldamente quanto uno stato di iperpiressia :sofico: :sofico:

:confused: :confused: :confused:

ma l'iperpiressia, non è tipo febbre o roba del genere???

aldarev
12-06-2007, 10:06
:confused: :confused: :confused:

ma l'iperpiressia, non è tipo febbre o roba del genere???

Esatto :D
E' la temperatura oltre i 39,5, quindi la più "calda" (per dirla in poche parole :D ) e quindi l'intenzione era quella di rendere ancor più intensamente quel "caldamente" :asd: :D

bob.malone
12-06-2007, 10:10
Esatto :D
E' la temperatura oltre i 39,5, quindi la più "calda" (per dirla in poche parole :D ) e quindi l'intenzione era quella di rendere ancor più intensamente quel "caldamente" :asd: :D

hehehe non l'avevo capita, pensavo consigliato come un malanno:D

Yngwie74
12-06-2007, 10:11
quoto. per conferma chiedere a qcuno (tipo bad, ken...) com'è andata ieri sera in live :asd:

Grazie tente, ma nel tuo caso non e' merito del volante, ma del fatto che da una settimana a questa parte hai annullato la tua vita sociale per giocare a sto gioco! :D

Mav80
12-06-2007, 10:16
Benissimo dopo le risposte che mi avete dato penso che lo prenderò....ci sono difetti o cose patologiche di sto volante a cui stare attenti per un'acquisto in sicurezza?

aldarev
12-06-2007, 10:17
Benissimo dopo le risposte che mi avete dato penso che lo prenderò....ci sono difetti o cose patologiche di sto volante a cui stare attenti per un'acquisto in sicurezza?

A me sembra di no. Di volanti difettosi non ho ancora sentito parlare :D

britt-one
12-06-2007, 10:18
Grazie tente, ma nel tuo caso non e' merito del volante, ma del fatto che da una settimana a questa parte hai annullato la tua vita sociale per giocare a sto gioco! :D

vic fai poco lo splendido e vieni in mezzo agli amici a gow...:D
cmq stasera dovrei esserci anche io ma ho solo 30 min di guida alle spalle....
sono bastati a fare fuori ken pero:D :D

Nightingale
12-06-2007, 10:23

Mi pareva di aver visto un thread di qualcuno che si lamentava di averlo difettoso... Ma non ricordo bene come è andata a finire.

Comunque, in generale, provalo subito ben bene, e con Forza 2 non ti risulterà difficile. :D
Il mio nei primi due o tre giorni di utilizzo faceva un po' di rumori durante le rotazioni, che poi sono spariti del tutto.
Il mio, ma mi pare anche quello di altri utenti, quando appena acceso si centra automaticamente, rimane uno o due gradi ruotato da una parte.

Andre106
12-06-2007, 10:32

dammi un po' di tempo ancora.... :oink:

DarkSpooner
12-06-2007, 10:43

Vic con il volante è imprendibile :asd:

vabbè secondo me anche senza.. solo una volta mi ha sorpassato e sono riuscito a riprendermi il primo posto alla curva successiva :asd:

poi vabbè con kenji finire una gara è impossibile :ciapet:

Bestio
12-06-2007, 10:53
Chissà perchè più è lunga la gara, più è alta la probabilità che faccia una cappella all'ultimo giro! :doh:
Di soltio riesco sempre a partire prima e a fare il vuoto dietro di me (ho sbloccato pure l'obiettivo "vittoria schiacciante" :cool: , ma se sbaglio una curva e finisco dietro, poi recuperare è davvero dura!

bottosac
12-06-2007, 11:03
Comprato sabato! Purtroppo io riesco solo a giocarci un'oretta la sera :cry:
Che dire, fantastico altro che il vecchio GT4. Qui abituato alla ps2 alla prima gara sono entrato duro sul primo, danni all'anteriore e fiancata. Praticamente gran rumore di ferraglia e non andavo oltre la 3a marcia!
Ieri sera ho rifatto la coppa principianti europea, ho vinto le prime 2 e arrivato 3° nell'ultima. Che dite meglio che la rifaccia? Quando si vincono le auto?
Come aiuti ho lasciato a ABS ma ho tolto assolutamente la traiettoria, troppo irrealistica, dopotutto o la pista la sai oppure te la impari e cerchi di fare del tuo meglio.:stordita:

bob.malone
12-06-2007, 11:04
devi rifarla per vincere le auto devi vincere tutte le gare della competizione, se rifai e vinci l'ultima ti dara l'auto :D

torgianf
12-06-2007, 11:05
Comprato sabato! Purtroppo io riesco solo a giocarci un'oretta la sera :cry:
Che dire, fantastico altro che il vecchio GT4. Qui abituato alla ps2 alla prima gara sono entrato duro sul primo, danni all'anteriore e fiancata. Praticamente gran rumore di ferraglia e non andavo oltre la 3a marcia!
Ieri sera ho rifatto la coppa principianti europea, ho vinto le prime 2 e arrivato 3° nell'ultima. Che dite meglio che la rifaccia? Quando si vincono le auto?
Come aiuti ho lasciato a ABS ma ho tolto assolutamente la traiettoria, troppo irrealistica, dopotutto o la pista la sai oppure te la impari e cerchi di fare del tuo meglio.:stordita:

la traiettoria la uso per i circuiti nuovi o quelli piu' tecnici, solo quella delle frenate pero', e giusto per avere un idea del circuito. certo e' che se la segui a pennello non fai dei gran tempi

Pan
12-06-2007, 11:06

Ciao!

io il mio lo sto finendo,dopo posto le mie foto :)
ma ho fatto una cosetta in legno bello pieno che ho paura se ne vada in giro :D

Nightingale
12-06-2007, 11:10
La traittoria in frenata è l'unico aiuto che non riesco (psicologicamente( a levare... Mi aiuta a capire, con la colorazione, se sto affrontando la curva troppo velocemente. Poi, quando il tracciato lo conosco, in realtà spesso le affronto con la linea che è sul rosso scuro... :asd:

Andre106
12-06-2007, 11:13

naaa , io gli stavo dietro dai, solo che lui sbaglia pochissimo....serve allenamento e ancora allenamento ;)

Cmq....ieri nelle ultime gare che ho fatto al Mugello con le R1, mi pare che avessimo fatto un tempo sul 1.36....pazzesco notare che i top players girino in 1.26...mah

Nightingale
12-06-2007, 11:17
naaa , io gli stavo dietro dai, solo che lui sbaglia pochissimo....serve allenamento e ancora allenamento ;)

Mi piacerebbe molto confrontarmi con voi! :) Ma finché NO LIVE, NO PARTY... :boh:

Comunque giusto per vedere se sono in media, o troppo sotto la media ( in tal caso il Live non lo metto proprio... :ciapet: ), mi leggo un po' di tempi e vedo se li confronto con qualcuno. :cool:

britt-one
12-06-2007, 11:33
Mi piacerebbe molto confrontarmi con voi! :) Ma finché NO LIVE, NO PARTY... :boh:

Comunque giusto per vedere se sono in media, o troppo sotto la media ( in tal caso il Live non lo metto proprio... :ciapet: ), mi leggo un po' di tempi e vedo se li confronto con qualcuno. :cool:

crea un secondo account e goditi il mese aggratise
mi sembra che lo puoi fare fino a 5 volte

bottosac
12-06-2007, 11:46
Rifarò allora la gara che mi manca da vicere.
Però mi dispiace dirlo ma la traiettoria ideale proprio no, è l'unica cosa che snaturalizza il gioco. I vari sistemi di trazione, stabilità, frenata se vogliamo possono essere tranquillamente reali e attivabili ma vi voglio vedere in un circuito vero con le righe rosse-verdi per terra :Prrr:

fabiomi
12-06-2007, 11:50

lo so :O

vic fai poco lo splendido e vieni in mezzo agli amici a gow...:D

l'era di gow è finita da un pezzo caro britt :D

dammi un po' di tempo ancora.... :oink:

nn scappo :O :D

vabbè secondo me anche senza..

ecco , mi basta questo :banned: :asd:

Che dire, fantastico altro che il vecchio GT4...

occhio che arrivano i sonari :D

già ;)

vieni vieni night, ti aspettiamo :D

[?]
12-06-2007, 12:31
Due secondi e un primo posto fin quando c'ero.... alla faccia di bad e della sua delta da terremotato.:D

Bestio
12-06-2007, 12:48
Qualcuno che ha cominciato un USA mi potrebbe mandare una Dodge Charger del '69?
La scambio con una qualsiasi auto di pari valiore, il Generale non può mancare alla mia collezione! :D

Chissà perchè poi si può comprare solo cominciando negli USA... dopotutto esistono anche gli importatori paralleli! :p

bottosac
12-06-2007, 12:49
lo so :O

occhio che arrivano i sonari :D

Vengano, li aspetto a braccia aperte. A GT ci ho giocato centinaia di ore ma non ho mai sopportato che quando avevo qualcuno alle spalle e frenavo un pò prima mi tirassero solo delle gran tamponate! Mai una volta che qualcuno mi abbia infilato in staccata, MAI!

jacopastorius
12-06-2007, 12:51
Io ho messo tutta la difficoltà al massimo fn dall'inizio..e calcola che sono molto niubbo nei giochi di simulazione, ti consiglio di fare così! le traiettorie sono semplici, almeno il concetto..basta che segui i consigli delle ultime pagine del manuale, poi con la pratica ti vengono automatiche ;)

Ah, una domanda: avete presente quel suggeriemnto che compare ogni tanto durante il caricamento? "rilascia gradualmente i freni ad ingresso curva. Se sfrutti l'attrito per frenare non puoi usarlo per curvare"..non è che l'ho capito molto. Io a dire il vero prima di prendere la curva freno, scalo e quando inizio a curvare rilascio il freno, ma non mi preoccupo di farlo gradualmente, dite che sbaglio e che invece è meglio rilasciarlo gradualmente?

nessuno che mi illumina?:fagiano:

fabiomi
12-06-2007, 12:52
Qualcuno che ha cominciato un USA mi potrebbe mandare una Dodge Charger del '69?
La scambio con una qualsiasi auto di pari valiore, il Generale non può mancare alla mia collezione! :D

Chissà perchè poi si può comprare solo cominciando negli USA... dopotutto esistono anche gli importatori paralleli! :p

nn ti sono di aiuto :D cmq mi pare che si possa cambiare regione quando si vuole...solo che il costo mi pareva di 100.000 crediti :stordita:

Bestio
12-06-2007, 12:57
Vengano, li aspetto a braccia aperte. A GT ci ho giocato centinaia di ore ma non ho mai sopportato che quando avevo qualcuno alle spalle e frenavo un pò prima mi tirassero solo delle gran tamponate! Mai una volta che qualcuno mi abbia infilato in staccata, MAI!

In GT le auto "andavano sui binari", qualsiasi cosa ci fosse sul loro binario virtuale ci andavano a sbattere dentro. :p

Bestio
12-06-2007, 12:59
nn ti sono di aiuto :D cmq mi pare che si possa cambiare regione quando si vuole...solo che il costo mi pareva di 100.000 crediti :stordita:

Ma come si fa a cambiare regone?
Con abbo Silver si possono regalare le auto?
Eventualmente posso sempre fare il lv10 in USA con un'altro account, e poi spedirmi il generale... :D

davide155
12-06-2007, 13:15
Mi iscrivo.
Gioco a dir poco fenomenale!
Non avevo mai provato un gioco degno di nota.
Davvero davvero bello!
La fisica unita al modo di comportarsi della macchina nelle differenti condizioni in cui ci si può trovare è la cosa che più mi ha colpito.

E SECONDO ME, avendo provato anche GT4, trovo il titolo di turn 10 molto al di sopra di GT.
PARERE PERSONALE ;)

Bestio
12-06-2007, 13:28
Piccolo appunto: Perchè anche le auto che montano un classico cambio automatico con convertitore di coppia, si comportano esattamente come se avessero un cambio meccanico? :rolleyes:
Almeno con le Mercedes è così, tra l'altro a 5 Marce mentre in realtà montano il "7g Tronic" a 7 rapporti....

Mav80
12-06-2007, 13:34
In GT le auto "andavano sui binari", qualsiasi cosa ci fosse sul loro binario virtuale ci andavano a sbattere dentro. :p

Una cosa che ho visto ieri giocando e mi ha fatto godere come un mandrillo: prima curva a sinistra dopo la partenza del circuito Nissan a New York...all'entrata due si toccano e si girano proprio in mezzo all'entrata della curva occupando praticamente l'80% della sede stradale...tutti quelli dietro invece di andare nel culo ai 2 girati frenavano e li schivavano...i più a ridosso della macchine incidentate facevano MANOVRA per evitare di andargli adosso :cool: :cool: :cool:

aldarev
12-06-2007, 13:38
Piccolo appunto: Perchè anche le auto che montano un classico cambio automatico con convertitore di coppia, si comportano esattamente come se avessero un cambio meccanico? :rolleyes:
Almeno con le Mercedes è così, tra l'altro a 5 Marce mentre in realtà montano il "7g Tronic" a 7 rapporti....

E' vero... cosa molto strana quella... :mbe:

Bestio
12-06-2007, 13:45
Una cosa che ho visto ieri giocando e mi ha fatto godere come un mandrillo: prima curva a sinistra dopo la partenza del circuito Nissan a New York...all'entrata due si toccano e si girano proprio in mezzo all'entrata della curva occupando praticamente l'80% della sede stradale...tutti quelli dietro invece di andare nel culo ai 2 girati frenavano e li schivavano...i più a ridosso della macchine incidentate facevano MANOVRA per evitare di andargli adosso :cool: :cool: :cool:

Infatti anche a me, mi è capitato di esagerare col gas alla prima curva e di girarmi su me stesso 7 volte, visto poi in replay gli avversari facevano di tutto per evitarmi, qualcuno ci è riuscito, qualcun'altro no! :D

Poi ogni tanto anche qua ogni tanto capita che ti tamponino, magari all'ultima curva prima del traguardo... :muro:
Ma dopotutto può succedere anche nella realtà. :)

Nightingale
12-06-2007, 14:08
Mi ricordo che nel primo forza era frustrante il numero di volte che ti tamponavano in ingresso in curva... :muro:

fabiomi
12-06-2007, 14:16
nessuno che mi illumina?:fagiano:

il suggerimento dato è corretto, cioè con le auto di serie e dotate di abs si compie la frenata "modulare", cioè in staccata viene premuto a fondo e con forza il freno dopodichè si va al rilascio graduale del pedale fino all'inserimento in curva della vettura...raggiunto il punto di corda della curva poi si da gas progressivamente...questo nella realtà...nel giochino dosare il freno è leggermente + difficile (almeno per me) poichè la pedaliera del volante M$ nn è proprio "professionale" :asd: (e tra l'altro, iniza già a scricchiolare :muro: )
in definitiva, se riesci meglio, se no, non è la fine del mondo :D

Mi iscrivo.
Gioco a dir poco fenomenale!
Non avevo mai provato un gioco degno di nota.
Davvero davvero bello!
La fisica unita al modo di comportarsi della macchina nelle differenti condizioni in cui ci si può trovare è la cosa che più mi ha colpito.

E SECONDO ME, avendo provato anche GT4, trovo il titolo di turn 10 molto al di sopra di GT.
PARERE PERSONALE ;)

un convertito!:p ma la demo nn ti faceva schifo? :D

fabiomi
12-06-2007, 14:19
Ma come si fa a cambiare regone?
Con abbo Silver si possono regalare le auto?
Eventualmente posso sempre fare il lv10 in USA con un'altro account, e poi spedirmi il generale... :D

quando sei nel tuo garage o stai scegliendo che gara affrontare, schiacci il tasto RB accedendo così alla tua "home" dove puoi vedere diverse cose (tipo quanti crediti hai maturato, etc...)...da qui, se schiacci la X ti compare l'opzione del cambio regione e il suo costo

cmq sto and puramente a naso, quando sono a casa ti darò conferma :D

Nightingale
12-06-2007, 14:26
quando sei nel tuo garage o stai scegliendo che gara affrontare, schiacci il tasto RB accedendo così alla tua "home" dove puoi vedere diverse cose (tipo quanti crediti hai maturato, etc...)...da qui, se schiacci la X ti compare l'opzione del cambio regione e il suo costo

Posso confermare che si faccia dalla Home. Non so con che tasto e a quali costi, ma l'ho visto anche io... :)

DarkSpooner
12-06-2007, 14:30
E' vero... cosa molto strana quella... :mbe:

toh un niubbo :asd:

aldarev
12-06-2007, 14:35
toh un niubbo :asd:

Ha parlato lo scarso :O

NoPlaceToHide
12-06-2007, 14:50
si intendevo (2 pagine fa...ma quanto scrivete?) domano...per sapere se si riesce cmq gestirlo anche con il PAD...per dire GT4 lo giocavo con il pad e mi ci divertivo cmq abbastanza...

me
12-06-2007, 14:52
scusate il mega ot ma ne va della mia praecipazione a forza con voi..
ho messo alice 20 mb stamattina tutto ok..
ora pero',il modem va in ethernet e ne avevo solo una utilizzabile,quindi ho preso uno switch della netgear..
pero'..
collego lo switch al pc da ethernet,colleo poi il cavo ethernet dalla 360 allo switch e dal modem allo switch..ma niente,non vado in live...help!

bob.malone
12-06-2007, 14:55
prova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236

Bestio
12-06-2007, 15:26

Trovato grazie, ma costa 100k! :eek:
Faccio prima a comprarmi una Charger in AH, anche già "generalata". :)

davide155
12-06-2007, 15:36
un convertito!:p ma la demo nn ti faceva schifo? :D
Memoria da elefante :D

Si la demo non mi aveva colpito molto.
Almeno era sotto le mie aspettative, ma ho voluto prenderlo lo stesso perchè era pur sempre un ottimo gioco di corse.
E così si è rivelato. Anzi.....è migliorato secondo me :O

badtrip
12-06-2007, 18:16

Almeno era sotto le mie aspettative, ma ho voluto prenderlo lo stesso perchè era pur sempre un ottimo gioco di corse.

vic non fare il beccio:stordita: :stordita: perche se gioca kenji non si riesce a finire una gara

Andre106
12-06-2007, 18:24
vic non fare il beccio:stordita: :stordita: perche se gioca kenji non si riesce a finire una gara

belin davvero :asd:

fabiomi
12-06-2007, 18:25
beccio

scusa bad, ma questa parola mi è sconosciuta :stordita: translate please

cmq a volte mi da ai nervi sto giochino...dio, in ben 2 gare (una da 8 e una da 9 giri) ho sbagliato l'ultima curva e sono arrivato secondo :muro: :muro: se nn si prende una macchina un po' + potente e nn si sbaglia niente, è dura vincere...nell'ovale, bellssima scenetta: 3 macchine su 8 avevano sbroccato il motore (che fumava a gogo) e giravano lentissimo :p

Andre106
12-06-2007, 18:28
beccio=figo

fabiomi
12-06-2007, 18:35
beccio=figo

ah :D anche se bad ha un linguaggio un po' tutto suo, vedo che tra genovesi ci si capisce :asd: :p

davide155
12-06-2007, 18:48
cmq a volte mi da ai nervi sto giochino...dio, in ben 2 gare (una da 8 e una da 9 giri) ho sbagliato l'ultima curva e sono arrivato secondo :muro: :muro: se nn si prende una macchina un po' + potente e nn si sbaglia niente, è dura vincere..

Quando succede questo mi infiammo come una bestia.
Se non l'avessi pagata 400€ l'avrei volata di sotto dal 5° piano la console :O

Cmq quando accade, se posso faccio riavvia gara.....non accetto il secondo posto :O
Fin'ora sono arrivato sempre primo (sono al 30% del gioco) con solo l'abs come aiuto :O

pando811
12-06-2007, 18:49

DAVIDOLINO !!!!!!!!!!! :cry: :cry: lo hai coprato allora.......era ora !!!

me
12-06-2007, 19:01
nessuno di voi usa la console collegata ad uno switch?
non riesco a giocare con voi..non si connette! lo switch e' da 5 della netgear

davide155
12-06-2007, 19:07
DAVIDOLINO !!!!!!!!!!! :cry: :cry: lo hai coprato allora.......era ora !!!
PANDOOOOO!!!!!!!!! :D :D :D :D
Prova sul thread del router ;)

me
12-06-2007, 19:13
chiesto ma vedo non parlano spesso..

Nightingale
12-06-2007, 19:14
Quando succede questo mi infiammo come una bestia.
Se non l'avessi pagata 400€ l'avrei volata di sotto dal 5° piano la console :O

Cmq quando accade, se posso faccio riavvia gara.....non accetto il secondo posto :O
Fin'ora sono arrivato sempre primo (sono al 30% del gioco) con solo l'abs come aiuto :O

Pienamente d'accordo... ma prima di riavviare, partono le filastrocche... :D

aldarev
12-06-2007, 19:20
scusa bad, ma questa parola mi è sconosciuta :stordita: translate please

cmq a volte mi da ai nervi sto giochino...dio, in ben 2 gare (una da 8 e una da 9 giri) ho sbagliato l'ultima curva e sono arrivato secondo :muro: :muro: se nn si prende una macchina un po' + potente e nn si sbaglia niente, è dura vincere...nell'ovale, bellssima scenetta: 3 macchine su 8 avevano sbroccato il motore (che fumava a gogo) e giravano lentissimo :p

A me è capitato prima con una gara da 5 giri... ultima curva e dico : speriamo di non sbagliare (davvero l'ho detto ad alta voce :stordita: )... neanche 3 secondi dopo sono arrivato lungo :muro:

Ora invece sono preso da una gara a Suzuka... sto facendo davvero fatica perchè in una curva ho la macchina che non tiene molto, freno troppo e mi sbattono fuori :|

Mi ha fatto incazzare ed ho spento :mbe:

Però se fosse troppo facile mica ci divetiremmo così tanto? :sofico:

aldarev
12-06-2007, 19:21

Quoto:O

Nightingale
12-06-2007, 19:31
A me è capitato prima con una gara da 5 giri... ultima curva e dico : speriamo di non sbagliare (davvero l'ho detto ad alta voce :stordita: )... neanche 3 secondi dopo sono arrivato lungo :muro:

Ora invece sono preso da una gara a Suzuka... sto facendo davvero fatica perchè in una curva ho la macchina che non tiene molto, freno troppo e mi sbattono fuori :|

Mi ha fatto incazzare ed ho spento :mbe:

Però se fosse troppo facile mica ci divetiremmo così tanto? :sofico:

Noooooooooo! Il mio incuboooo! Il tamponamento letale!

No no no no:muro: no no no no :muro: !
Il rischio che scaraventi il pad nel televisore è elevatissimooooo!

Aspetta un po'.... ma io ho il volante :fagiano: .

Salvo! :D

davide155
12-06-2007, 19:33

Quello è il minimo :O

aldarev
12-06-2007, 19:38
Noooooooooo! Il mio incuboooo! Il tamponamento letale!

No no no no:muro: no no no no :muro: !
Il rischio che scaraventi il pad nel televisore è elevatissimooooo!

Aspetta un po'.... ma io ho il volante :fagiano: .

Salvo! :D

:rotfl:

Touareg
12-06-2007, 19:52
Ma per giocare online a forza2 la connessione 2mega è sufficiente????:confused:

yamaz
12-06-2007, 19:55
Ma per giocare online a forza2 la connessione 2mega è sufficiente????:confused:

Ma certo, in verità non è così determinante la velocità della connessione :) Comunque con una 2 mega dovresti giocarci perfettamente se la linea va bene.

Touareg
12-06-2007, 20:10
Ma certo, in verità non è così determinante la velocità della connessione :) Comunque con una 2 mega dovresti giocarci perfettamente se la linea va bene.

Speriamo bene....:)

Darkangel666
12-06-2007, 20:10

Confermo, con 2 Mega si accede al live senza problemi.

Touareg
12-06-2007, 20:14
E invece col 640k?????
(Qui in questo posto sperduto non si sa ancora se avremo la connessione 640 o 2mega:( :( :( )

yamaz
12-06-2007, 20:16
E invece col 640k?????
(Qui in questo posto sperduto non si sa ancora se avremo la connessione 640 o 2mega:( :( :( )

Teoricamente non ti cambia proprio nulla :)

Touareg
12-06-2007, 20:19
Teoricamente non ti cambia proprio nulla :)

E chi lo sa??? Basta guardare il paese qui vicino: Un giorno l' adsl va, l' altro giorno non va!!!!:cry:

kenjcj2000
12-06-2007, 20:23
E chi lo sa??? Basta guardare il paese qui vicino: Un giorno l' adsl va, l' altro giorno non va!!!!:cry:

se la linea a un buon PING una 640 và bene basta che non pretendi di hostare non ci sono problemi.... (parlo in generale x questo )

jacopastorius
12-06-2007, 23:40
io gioco da sempre con la 640 senza problemi...sia pc che console, anche la 360 naturalmente;)

bottosac
13-06-2007, 08:02

Io gioco passando per uno switch, l'unico problema è che a volte dopo un pò non va più la chat per il resto nessun problema.

Alexnight
13-06-2007, 08:04
ragazzi ho preso la limited edition e sto aspettando con ansia che arrivi, volevo sapere quanto cambio al livello di giocabilità il volante dal pad?
io vorrei prenderlo ma purtroppo non saprei come fissarlo, visto che davanti alla tv ho solamente un divano....