View Full Version : [X360] FORZA MOTORSPORT 2 (thread Ufficiale)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
Ragazzi in onore della vittora per la Coppa Italia, con Forza Motorsport 2, ho realizzato una, macchina dedicata alla Roma e al suo capitano
http://img502.imageshack.us/img502/916/5beb1b5853ab47e1a63877cym1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=5beb1b5853ab47e1a63877cym1.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/8053/93b837572c7f4c5fac274calm7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=93b837572c7f4c5fac274calm7.jpg)http://img502.imageshack.us/img502/2779/d1d6912077374b40829c221ph5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=d1d6912077374b40829c221ph5.jpg)http://img165.imageshack.us/img165/3892/f7a8058f32044ac5989871cur5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=f7a8058f32044ac5989871cur5.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/796/f386ab7341884679bf30504vm7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=f386ab7341884679bf30504vm7.jpg)
Forza Roma, i Veri campioni siamo nooooiiii!!!!
che spettacolo!!! Ma il logo della roma l'hai creato tu??? quanto cavolo ci hai messo????
Mah non ci gioca più nessuno?
Qualcuno vende il volante?
io ci gioco!! Sto facendo il single però :)
io ci gioco!! Sto facendo il single però :)
A me è arrivato oggi, stò prendendo un pò di confidenza :D
Niko Bellic
04-06-2008, 22:01
ora che ho la console, credo di comprarlo entro una settimana...:cool: ovviamente usato
sto gioco merita!! Io sto andando avanti nella carriera, poi mi butto su arcade e multiplayer :)
sto gioco merita!! Io sto andando avanti nella carriera, poi mi butto su arcade e multiplayer :)
Prima di iniziare la carriera stò facendo un pò di prove libere per prendere confidenza col modello di guida ;)
Niko Bellic
05-06-2008, 13:46
Da quanto ho letto ho capito che Forza2 è molto più simulazione che Grid. E' cosi????
Da quanto ho letto ho capito che Forza2 è molto più simulazione che Grid. E' cosi????
è molto ma molto più simulativo di grid
killerbox
05-06-2008, 13:51
grid a parte la grafica e la dinamica degli incidenti è una mezza ciofega ... purtroppo
Niko Bellic
05-06-2008, 13:53
tra i due mi consigliate Forza2 allora.......
maglia18
05-06-2008, 13:56
tra i due mi consigliate Forza2 allora.......
Tutta la vita, grafica a parte, è meglio di Gran Turismo come simulatore di guida!!
Spero che Fm3 abbia la grafica di Gt5 e mantenga la sua ottima guida!!
Niko Bellic
05-06-2008, 13:58
uscirà Forza3?????? e quando?????
uscirà Forza3?????? e quando?????
non si sa se uscirà, lo si presume
Raga ma nella versione bundle di forza2 e viva pinata ci sono due dischi (uno per gioco)?
Raga ma nella versione bundle di forza2 e viva pinata ci sono due dischi (uno per gioco)?
Credo proprio di sì... viste le dimensioni dei giochi ;)
killerbox
05-06-2008, 14:53
certo le compilation per 360 ancora non ci sono :asd:
grid a parte la grafica e la dinamica degli incidenti è una mezza ciofega ... purtroppo
strano perchè tutte le riviste dicono che è ottimo! Lo paragonano a FM2 e PGR4 dicendo che è nettamente superiore! Boh vedremo
si, ci sono due dvd
venganza
05-06-2008, 15:13
gt5 superiore a fm2, questa è bella :rotfl: graficamente si, ma soltanto graficamente.
gt5 superiore a fm2, questa è bella :rotfl: graficamente si, ma soltanto graficamente.
E dove l'hai letto?
si, ci sono due dvd
No perchè ho preso la versione bundle nel mercatino ed il venditore mi ha mandato solo il disco di forza2...
No perchè ho preso la versione bundle nel mercatino ed il venditore mi ha mandato solo il disco di forza2...
deve darti anche VP, io ho preso quel bundle nuovo mesi fa e c'erano entrambi i giochi :) poi l'ho venduta qui sul mercatino!
Non è che hai preso la mia console?? :D
deve darti anche VP, io ho preso quel bundle nuovo mesi fa e c'erano entrambi i giochi :) poi l'ho venduta qui sul mercatino!
Non è che hai preso la mia console?? :D
No la consolle l'ho comprata nuova ;)
maglia18
05-06-2008, 17:28
ma hai letto bene quello che go scritto?!
Ho scritto che Gt5 è superiore di grafica, ma la guida di Fm2 è migliore.....
Ma perchè non leggete bene!!!
torgianf
08-06-2008, 14:11
non riesco a limare 3 merdosi decimi per scalzare vic a tsukuba con la lancer time attack :mad:
e' tutto il pomeriggio che provo :cry:
ora provo al mugello, a tsukuba le prendo e non c'e' storia. e al mugello peggio ancora, 3 giri e sono a 7 decimi. l'errore e' stato abbandonarlo per troppi mesi, mi tocca imparare da capo :cry:
Niko Bellic
08-06-2008, 19:07
dopo essermi spolpato tutto il thread pagina per pagina, ho deciso che domani compro il gioco. :read:
RoBeRtO_93
08-06-2008, 19:19
dopo essermi spolpato tutto il thread pagina per pagina, ho deciso che domani compro il gioco. :read:
pazzo...:D ... 127 pagine di discussioni :p
E' un qualcosa di spettacolare questo gioco, e pensare che l'ho scoperto qualche settimana fa:asd:
E' un qualcosa di spettacolare questo gioco, e pensare che l'ho scoperto qualche settimana fa:asd:
eheheh visto che roba??
Pensa che sono sceso ora da una F355gts (quella vera però) mi tremano ancora le gambe :D
Stasera quando torno a casa lo brucio sto gioco!
Niko Bellic
08-06-2008, 19:43
pazzo...:D ... 127 pagine di discussioni :p
dai....in una decina di giorni che vuoi che sia! :p
RoBeRtO_93
08-06-2008, 20:42
dai....in una decina di giorni che vuoi che sia! :p
infatti... passano subito...;)
non riesco a limare 3 merdosi decimi per scalzare vic a tsukuba con la lancer time attack :mad:
e' tutto il pomeriggio che provo :cry:
ora provo al mugello, a tsukuba le prendo e non c'e' storia. e al mugello peggio ancora, 3 giri e sono a 7 decimi. l'errore e' stato abbandonarlo per troppi mesi, mi tocca imparare da capo :cry:
ahahah, mi ero perso sto reply di torgino :D
fammi un fischio quando mi superi che mi rimetto a correre poi :Prrr:
Niko Bellic
09-06-2008, 13:54
Finalmente ho in casa anche sto gioco :D . Peccato che pomeriggio non mi ci posso dedicare, se ne parlerà stasera.
Ieri sera mi sono dedicato alle prove a tempo, superandole tutte tranne l'ultima, quella che si svolge sul circuito del Nürburgring Nordschleife con la Racing Porsche AG 962c.
Nonostante nessuna penalità concludo il giro intorno ai 07:25:000 quando il limite massimo è 07:09:450 quindi 16 secondi di ritardo!! Cavolo quella pista è micidiale, non riesco aa scendere sotto l'obiettivo! Qualcuno che l'ha fatta può darmi dei consigli?
Grazie!
Niko Bellic
12-06-2008, 13:17
ho bisogno di un pò di soldi pe comprarmi una vettura. Mi consigliate di vendere qualche auto che ho ottenuto vincendo le prime gare????? o conviene tenerle???? un' altra cosa, ma se rifaccio delle gare in cui ho già vinto, i premi (in denaro e le macchine) ci saranno comunque???
introspective
12-06-2008, 17:46
ho bisogno di un pò di soldi pe comprarmi una vettura. Mi consigliate di vendere qualche auto che ho ottenuto vincendo le prime gare????? o conviene tenerle???? un' altra cosa, ma se rifaccio delle gare in cui ho già vinto, i premi (in denaro e le macchine) ci saranno comunque???
le auto che vinci valgono poco quando le vendi tipo 1000cr se nn ricordo male
le auto che vinci valgono poco quando le vendi tipo 1000cr se nn ricordo male
io ricordo che ce ne sono alcune che valgono molto, e se non erro, acquistando potenziamenti, il valore dell'auto comunuqe sale.
un' altra cosa, ma se rifaccio delle gare in cui ho già vinto, i premi (in denaro e le macchine) ci saranno comunque???
Da quello che mi ricordo (dato che mi sto dando molto all'editing delle livree e ad altri giochi), vinci solo i soldi e non le macchine... :)
Byez!
Niko Bellic
13-06-2008, 11:14
ho completato in modalità carriera tutta la fase "percorso di prova" e sono alle prime gare della fase successiva e mi chiedevo se era normale che non posso settare la macchina come voglio. Posso solo settare la pressione delle gomme :( , io invece vorrei modificare un pò tutti i parametri. Domanda: Quando sarà possibile tutto questo?
bob.malone
13-06-2008, 11:21
ho completato in modalità carriera tutta la fase "percorso di prova" e sono alle prime gare della fase successiva e mi chiedevo se era normale che non posso settare la macchina come voglio. Posso solo settare la pressione delle gomme :( , io invece vorrei modificare un pò tutti i parametri. Domanda: Quando sarà possibile tutto questo?
per modificare gli altri parametri devi comprare i pezzi, per esempio per modificare l'assetto delle sospensioni dovrai acquistare le sospensioni regolabili, oppure per le marce dovrai mettere il cambio sportivo, però attensione, i potenziamenti ti cambiano l'indicatore di prestazione dell'auto e quindi la classe della stessa.
una domanda ragazzi:
Se assumo un pilota che vuole un ingaggio pari al 60%, il rimanente 40% va ad incrementare il mio livello oltre ad entrare nelle casse?
Raga non riesco a spostare il salvataggio dalla memory all'hard disk, mi dà un errore...
[Rumor] Nuovi dettagli su Forza Motorsport 3?
Ancora rumors dalla fuga di notizie di Intellisponse: sembra che la società abbia condotto una ricerca di mercato su Forza Motorsport 3, prima dettagliando alcuni dati sul gioco e poi ipotizzando vari scenari relativi all'uscita di contenuti aggiuntivi. Una informazione molto interessante è riassunta in questa frase: "Forza 3 è un gioco epico - Per via del numero di automobili e tracciati inclusi nel gioco, sarà venduto su due dischi".
Oltre a questo, sono presenti ulteriori informazioni:
* Il gioco avrà oltre 400 automobili e più di 100 tracciati
* Sarà di nuovo possibile personalizzare e modificare completamente le auto
* Sarà implementato un modello di danneggiamento realistico
* Nuove modalità di gara, come drift, drag racing, ovale (stile Nascar), gare punto-punto, ecc.
* Un nuovo sistema di aiuto alla guida per permettere a tutti di mettersi al volante da subito
Nel proprio sondaggio, la società ipotizza poi una situazione in cui, dopo l'uscita del gioco, Microsoft rilascerà costantemente ogni mese 10 nuove vetture, ed un nuovo circuito ogni tre mesi.
Ancora una volta vale la nota di rito: si tratta di un rumor non confermato ufficialmente, quindi prendetelo con le pinze fino a conferme o smentite ufficiali.
Fonte Mondoxbox.it
:sbav:
400 auto sono ancora pochine considerando i vari cloni.
400 auto sono ancora pochine considerando i vari cloni.
Beh, ad esempio FM2 rispetto ad un qualsiasi GT aveva un numero irrisorio di cloni :asd:
26oblivion88
16-06-2008, 20:24
Raga o bisogno di aiuto!!!
Sto giocando a FMS2 e vorrei sbloccare l'obbittievo attaco al tempo!!
Ho superato tutte le prove e ora mi trovo a quella finale del nurburgring (per capirci quello che si deve superare in circa 7'')!!
Nelle altre prove non ho avuto tanta difficolta ma in questa non riesco proprio e anche se faccio un giro senza sbavature e penalità supero abbondantemente il tempo di 7-8 sec !!
Avete qualke consiglio per recuperare tempo!! :help:
Raga o bisogno di aiuto!!!
Sto giocando a FMS2 e vorrei sbloccare l'obbittievo attaco al tempo!!
Ho superato tutte le prove e ora mi trovo a quella finale del nurburgring (per capirci quello che si deve superare in circa 7'')!!
Nelle altre prove non ho avuto tanta difficolta ma in questa non riesco proprio e anche se faccio un giro senza sbavature e penalità supero abbondantemente il tempo di 7-8 sec !!
Avete qualke consiglio per recuperare tempo!! :help:
ho avuto il tuo stesso problema, giravo in 7:25:000 e il limite è 7:09:400
in pratica devi solo riuscire a capire qual'è il limite di aderenza della macchina, dopodichè nei curvoni anzichè andare cauto, sfrutta l'accelerazione e curva dopo curva recuperi il gap.
Se proprio non riesci prova ad attivare l'aiuto traiettoria in frenata!
Beh, ad esempio FM2 rispetto ad un qualsiasi GT aveva un numero irrisorio di cloni :asd:
Bhe anche Forza si difendeva bene tra GT3 Cup e GT3-RSR Cup si perdevano almeno 20 auto...:rolleyes:
Per questo dico che imho 400 sono poche: tra le macchine del 2, le nuove ed i cloni di GT3, Impreza, Lancer e compagnia bella ci perderemo quasi 100 auto...
Il sogno è il garage di Forza +GT2 +GT4 :O
ho avuto il tuo stesso problema, giravo in 7:25:000 e il limite è 7:09:400
in pratica devi solo riuscire a capire qual'è il limite di aderenza della macchina, dopodichè nei curvoni anzichè andare cauto, sfrutta l'accelerazione e curva dopo curva recuperi il gap.
Se proprio non riesci prova ad attivare l'aiuto traiettoria in frenata!
L'aiuto di traiettoria non è molto utile per fare il tempo; sopratutto sul Ring perchè segna di frenare in alcuni punti dove puoi tranquillamente passare a tavoletta.
Sinceramente ti conviene scaricare il fantasma di qualcuno bravo e veere come gira lui.
Niko Bellic
20-06-2008, 07:52
Ragazzi un consiglio. Ma nell'ultima prova della modalità arcade-esibizione, che auto( e quindi che classe) utilizzate???
Ragazzi un consiglio. Ma nell'ultima prova della modalità arcade-esibizione, che auto( e quindi che classe) utilizzate???
Ferrari Risi R1, altrimenti ci stai un eternità su quella pista!
Niko Bellic
20-06-2008, 11:57
Ferrari Risi R1, altrimenti ci stai un eternità su quella pista!
:mano: grazie, ci proverò con quella
Forza Motorsport 3 su un unico disco?
Alcuni siti stranieri hanno riportato, giorni fa, il rumor secondo il quale Forza Motorsport 3 sarebbe stato rilasciato sul mercato su ben due dischi, a causa dei molti contenuti del titolo. Oggi arriva la smentita, anche se ufficiosa, nientemeno che dall'India. La software house Dhruva Interactive, collaboratrice di Turn10 nello sviluppo della serie sin dal primo titolo ha infatti dichiarato che il terzo capitolo della saga avrà un solo disco "almeno per quel che riguarda il gioco principale".
Questa frase ci porta quindi a pensare che potrebbe essere presente un secondo disco, ma che magari conterrà solo contenuti extra o altro materiale non facente parte del gioco vero e proprio. Durante l'evento più importante dell'anno, l'E3, dovrebbe esserci, oltre ad una eventuale conferma di questa notizia, anche l'annuncio di una probabile data di uscita del titolo, che Dhruva Interactive afferma essere molto più avanti nello sviluppo di quel che si potrebbe credere.
fonte Mondoxbox
torgianf
26-06-2008, 08:20
;23052108']Forza Motorsport 3 su un unico disco?
fonte Mondoxbox
anche l'annuncio di una probabile data di uscita del titolo, che Dhruva Interactive afferma essere molto più avanti nello sviluppo di quel che si potrebbe credere.
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif /modalita' pene eretto ON/
introspective
26-06-2008, 11:18
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif /modalita' pene eretto ON/
il secondo disco conterra la modalità pene eretto! :D
bmw320d150cv
09-07-2008, 12:54
salve a tutti, ho comprato un hard disk da 20gb usato a 50€,l'ho montato sulla 360,funziona perfettamente,viene riconosciuto.ma il precedente propietario mi ha detto che si era scaricato pure delle espansioni,infatti se vado nella dashbord in memoria,mi dice che forza motor sport 2 occupa 580mb,entro e ci sono tanti pacchetti di automobili.se ci vado di sopra e premo a mi dice solamente sposta,copia ed elimina.come mai le espansioni non me le fa istallare,mentre i giochi scaricati dal live,come metal slug 3, me li fa partire???
Pacchetto Torneo NISSAN
che aggiunge queste macchine:
Nissan 2007 Sentra SE-R
Nissan Altima 2007
Nissan 350Z 2007
e questo funziona:D
Pacchetto Settembre
2006 Audi R10 (#8 Audi Sport Team Joest) Prototype
1970 Dodge Challenger R/T Hemi
2006 Dodge Challenger Concept
2006 Honda Civic Si Coupe
2007 Honda Civic Type-R
1967 Lamborghini Miura P400
2006 Lamborghini Miura Concept
2007 Porsche 911 GT3 RS (997)
2007 Saturn Sky Red Line
2007 SEAT Leon Supercup
e questo non funziona.le macchine non vengono aggiunte:confused:
Pacchetto Dicembre
Audi R8
Audi Quattro
BMW M3 E30:muro: :muro:
Ferrari 599 GTB Fiorano
Ferrari FXX
Koenigsegg CC GT
Lamborghini Gallardo
Pontiac Trans Am
Porsche 911 GT1 (996)
Renault 5 Turbo
Renault Clio Renault Sport 197
questo non funziona neanche:mc:
cosa posso fare per farli funzionare???
torgianf
09-07-2008, 13:11
salve a tutti, ho comprato un hard disk da 20gb usato a 50€,l'ho montato sulla 360,funziona perfettamente,viene riconosciuto.ma il precedente propietario mi ha detto che si era scaricato pure delle espansioni,infatti se vado nella dashbord in memoria,mi dice che forza motor sport 2 occupa 580mb,entro e ci sono tanti pacchetti di automobili.se ci vado di sopra e premo a mi dice solamente sposta,copia ed elimina.come mai le espansioni non me le fa istallare,mentre i giochi scaricati dal live,come metal slug 3, me li fa partire???
Pacchetto Torneo NISSAN
che aggiunge queste macchine:
Nissan 2007 Sentra SE-R
Nissan Altima 2007
Nissan 350Z 2007
e questo funziona:D
Pacchetto Settembre
2006 Audi R10 (#8 Audi Sport Team Joest) Prototype
1970 Dodge Challenger R/T Hemi
2006 Dodge Challenger Concept
2006 Honda Civic Si Coupe
2007 Honda Civic Type-R
1967 Lamborghini Miura P400
2006 Lamborghini Miura Concept
2007 Porsche 911 GT3 RS (997)
2007 Saturn Sky Red Line
2007 SEAT Leon Supercup
e questo non funziona.le macchine non vengono aggiunte:confused:
Pacchetto Dicembre
Audi R8
Audi Quattro
BMW M3 E30:muro: :muro:
Ferrari 599 GTB Fiorano
Ferrari FXX
Koenigsegg CC GT
Lamborghini Gallardo
Pontiac Trans Am
Porsche 911 GT1 (996)
Renault 5 Turbo
Renault Clio Renault Sport 197
questo non funziona neanche:mc:
cosa posso fare per farli funzionare???
sono legati al profilo ecco perche' non vanno.
bmw320d150cv
09-07-2008, 13:17
sono legati al profilo ecco perche' non vanno.
ma perche allora il pacchetto delle nissan funziona??e pure quello del circuito road america??
torgianf
09-07-2008, 13:20
ma perche allora il pacchetto delle nissan funziona??e pure quello del circuito road america??
boh :confused:
bmw320d150cv
09-07-2008, 13:29
boh :confused:
infatti,mi sembra strano pure a me.vediamo se c'è qualcuno che riesce a capirci
axydraul
09-07-2008, 13:35
il pacchetto Nissan era gratuito per tutti, probabilmente non hanno nemmeno messo le protezioni tanto non c'era problemi di piratarlo
Perchè il pacchetto Nissan è un pacchetto free, non a pagamento. :)
Non so come mai però Road America te la lasci usare, da quel che ricordo è un DLC da 100 MSP...meglio per te, no? :D
Ad ogni modo, per ogni pacchetto a pagamento c'è sempre un'auto free, nello specifico per quelli che hai tu puoi usare (o forse devi riscaricarle col tuo profilo) la Clio RS 197 e la Leon Cupra.
Byez!
Edit: Visto ora che per il pacchetto Nissan ti aveva già risposto axydraul mentre stavo scrivendo... :)
ragazzi oggi ho scaricato il pacchetto auto dicembre per forza 2,
ho visto che ci dovrebbe stare l'audi r8 ma nella concessonaria audi non c'è come mai?
Ho finito secondo in volata nella quarta gara di classe S serie PRO.
Devo rifare tutta la competizione (5 gare) per ottenere l'oro nella gara4 o c'è un qualche cacchio di modo per poter rifare soltanto la gara dove sono arrivato secondo????????????
RISPONDETEMI PLEASE !!!!!
a giorni inizierò a giocare seriamente ( l'avevo iniziato tempo fa, anche la carriera .. ma poi + continuato per mancanza di tempo ) a FM2 .. che approccio mi consigliate ? Prendo un'auto che piace , un circuito idem , e me lo imparo pian pianino .. oppure continuo con la carriera ?
26oblivion88
23-07-2008, 23:02
Guarda non importa tanto come inizi, io con la 1a macchina ci ho vinto si è no 3 coppe!! ;) L'importante e conservare un po di soldi all'inizio, perché già dalla 3a coppa le cose inizieranno a cambiare!!:fagiano:
Ho finito secondo in volata nella quarta gara di classe S serie PRO.
Devo rifare tutta la competizione (5 gare) per ottenere l'oro nella gara4 o c'è un qualche cacchio di modo per poter rifare soltanto la gara dove sono arrivato secondo????????????
RISPONDETEMI PLEASE !!!!!
eh mi sa che devi rifare tutte e 5 le gare :p
Ciao a tutti, ieri in preda ad una crisi di identità ho preso la postazione della atomic :D (che tra l'altro trovo assai comoda); vi chiedo una info, oggi stavo facendo la gara di Laguna Seca (modalità Endurance), verso l'11 giro, durante una curva (ero sul cordolo), il volante si è "fissato" verso destra, e dovevo tenerlo dritto io, altrimenti girava tutto da quel lato.
Guardando i dati della macchina, però, non risultava niente di danneggiato; può essere un bug oppure ho realmente fatto in quel momento qualche danno salendo sul cordolo? :D
Grazie!
Marco
torgianf
02-08-2008, 20:50
Ciao a tutti, ieri in preda ad una crisi di identità ho preso la postazione della atomic :D (che tra l'altro trovo assai comoda); vi chiedo una info, oggi stavo facendo la gara di Laguna Seca (modalità Endurance), verso l'11 giro, durante una curva (ero sul cordolo), il volante si è "fissato" verso destra, e dovevo tenerlo dritto io, altrimenti girava tutto da quel lato.
Guardando i dati della macchina, però, non risultava niente di danneggiato; può essere un bug oppure ho realmente fatto in quel momento qualche danno salendo sul cordolo? :D
Grazie!
Marco
nel gioco non sono implementati danni di quel tipo, non puoi rompere una sospensione prendendo un cordolo come non puoi bucare una gomma. imho e' un bug, ma e' la prima volta che sento una cosa del genere
Andre106
02-08-2008, 21:49
no è già successo anche a me, a volte (rarissime) il volante tira da un lato e fino a che non riceve altri impulsi di FF resta così, dura qualche secondo e poi torna a posto
nel gioco non sono implementati danni di quel tipo, non puoi rompere una sospensione prendendo un cordolo come non puoi bucare una gomma. imho e' un bug, ma e' la prima volta che sento una cosa del genere
no è già successo anche a me, a volte (rarissime) il volante tira da un lato e fino a che non riceve altri impulsi di FF resta così, dura qualche secondo e poi torna a posto
Grazie mille a entrambi :)
Peccato perchè era l'11imo giro.
Comunque tra volante e mini-postazione mi sto divertendo veramente tantissimo, nonostante nel web in molti critichino il volante MS io mi ci trovo benissimo.
Se ho bisogno chiedo qui, tanto voi 2 siete un pò i guru di FM2 :D
Grazie ancora!
Marco
*
Salve a tutti,
Mi sapete dire come mai durante alcune gare on-line qualche macchina sembra andare a scatti, prima è dietro poi la ritrovi davanti con accelerazioni incredibili!
Life bringer
07-08-2008, 21:03
Ehm... potrebbe essere lag? Chiedo in quanto non ho mai giocato online a fm2
Ehm... potrebbe essere lag? Chiedo in quanto non ho mai giocato online a fm2
Scusami cosa sarebbe un Lag?
torgianf
07-08-2008, 22:12
Scusami cosa sarebbe un Lag?
al 99% chi lagga o ha una connessione modesta o non ha staccato il mulo prima di andare online con un videogioco
al 99% chi lagga o ha una connessione modesta o non ha staccato il mulo prima di andare online con un videogioco
O i server sono penosi.
torgianf
08-08-2008, 14:23
O i server sono penosi.
in 8 con delle connessioni decenti e non ho mai visto lag, i server funzionano bene di solito
in 8 con delle connessioni decenti e non ho mai visto lag, i server funzionano bene di solito
Da quanto ho capito è un problema di velocità di connessione,
e devo dire che lo sospettavo, perchè questo problema avviene sempre nella stessa fascia di orario dalle 19 alle 21 circa.
Probabilmente devo evitare questi orari, ed è un peccato visto che alcuni turni dei tornei ci sono in questa fascia, ma a causa di questo mi sono beccato 2 segnalazioni negative:mad: ( mai una in un anno ed ora 2 in un giorno:doh: )
Grazie a tutti per la risposta e se avete altre soluzione sarò lietissimo di leggerle. Ci vediamo in live:D
Annamaria
16-08-2008, 22:12
Ragazzi, stasera, stavo partecipando ad un torneo di fm2, online, contro due che, chiaramente, erano d'accordo: io ero davanti e non di poco quando, il secondo (che immediatamente dopo ha lasciato la partita), ad una staccata (curva da 80 km/h) mi centra con una differenza di velocità di almeno 150Km/h (di fatto non ha intezionalmente frenato) distruggendomi l'auto, a tal punto che, giravo ad una media si 30s, al giro, più lenta del mio standard su quella pista.
Come vi ripeto, il compare di quello che ha vinto, si è "immolato" per far vincere quello che al momento era 3° (e senza speranza)!
Ho anche cercato di terminare la gara ma, i 120 secondi di tempo limite, non mi sono bastati per terminare la gara, facendomi figurare sospesa (nemmeno 1 credito per la fatica)!
Sono arrabbiata perché, oggi, mi ero allenata molto su quella pista ed anche se negata nei giochi di guida, non andavo male!
Sui server Microsoft, rimangono in memoria i replay dei tornei e/o tempi, tipo quello di ieri sera?
Mi posso far rivalere in qualche modo?
Non mi sembra giusto che (il torneo, magari, non lo avrei vinto), si debba pagare il live (oltre a possedere una console che si rompe ogni 2x3) e dover accettare comportamenti simili da altri utenti; a saperlo, sarei uscita invece di dover accettare una cosa simile!
Grazie degli eventuali consigli.
P.S. Ora mi arrabbio veramente, il distruttore, del quale giustamente ho "segnato" il nick insieme a quello del compare), mi ha mandato un messaggio dove vorrebbe diventare amico mio! :eek: :mad:
Life bringer
16-08-2008, 23:27
Credo che l'unica cosa che tu possa fare è dargli una reputazione negativa, al colpevole prima di tutto, il compare non puoi sapere se era in combutta, poi c'è anche l'opzione per segnalare l'utente ma ahime dubito gli faranno qualcosa...
Tienici informati
Annamaria
17-08-2008, 08:46
Credo che l'unica cosa che tu possa fare è dargli una reputazione negativa, al colpevole prima di tutto, il compare non puoi sapere se era in combutta, poi c'è anche l'opzione per segnalare l'utente ma ahime dubito gli faranno qualcosa...
Tienici informati
Si ma la reputazione negativa è come su eb*y chi vieta a lui di ricambiare nonostante tutto?
Che fossero compari (se la MS avesse i replay della gara di ieri, potrebbe visionarla) è lapallissiano: al primo giro, ero davanti di svariati metri, alla Scarperia (curva 10) il 2° non ha minimamente frenato, centrandomi in piena velocità, buttandomi contro il guardarail e favorendo di fatto il 3°; come ripeto, il 2° si è subito ritirato dopo una decina di secondi non finendo nemmeno il 1° giro!
P.S. Una curiosità nei tornei, in caso di grave incidente, si può accedere al box per le riparazioni?
Si ma la reputazione negativa è come su eb*y chi vieta a lui di ricambiare nonostante tutto?
Che fossero compari (se la MS avesse i replay della gara di ieri, potrebbe visionarla) è lapallissiano: al primo giro, ero davanti di svariati metri, alla Scarperia (curva 10) il 2° non ha minimamente frenato, centrandomi in piena velocità, buttandomi contro il guardarail e favorendo di fatto il 3°; come ripeto, il 2° si è subito ritirato dopo una decina di secondi non finendo nemmeno il 1° giro!
P.S. Una curiosità nei tornei, in caso di grave incidente, si può accedere al box per le riparazioni?
Ciao, solo per diminuire l'arrabbiatura e non per difendere quel tipo di comportamento, considera la possibilità che la persona che ti ha centrato fosse già uscita dal gioco e che per qualche secondo, prima che venisse tolta l'auto fosse fuori controllo ( di solito succede a fine gara se ci fai caso ma in quel caso conta poco ) e magari lui non ne sa nulla, probabilmente puoi vederlo dal replay anzi ti consiglio di guardarlo.
Non arrabbia comunque dagli una rep negativa per comportamento sleale e basta; lui può ricambiare ma dubito che sappia che sei stata tu.
PS: se rientri ai box ripari tutto tranne che gli alettoni, più sei danneggiata e più stai ferma.
Ciao ci vediamo online.
Annamaria
17-08-2008, 13:45
Ciao, solo per diminuire l'arrabbiatura e non per difendere quel tipo di comportamento, considera la possibilità che la persona che ti ha centrato fosse già uscita dal gioco e che per qualche secondo, prima che venisse tolta l'auto fosse fuori controllo ( di solito succede a fine gara se ci fai caso ma in quel caso conta poco ) e magari lui non ne sa nulla, probabilmente puoi vederlo dal replay anzi ti consiglio di guardarlo.
Non arrabbia comunque dagli una rep negativa per comportamento sleale e basta; lui può ricambiare ma dubito che sappia che sei stata tu.
PS: se rientri ai box ripari tutto tranne che gli alettoni, più sei danneggiata e più stai ferma.
Ciao ci vediamo online.
Ciao, grazie della comprensione.
Non riesco a vedere il replay visto che è un torneo online ed io sono risultata sospesa, per il tempo eccessivo, mi mancavano ancora 5 curve (ero tipo un pedone); ti assicuro che è stavo voluto e lui è uscito secondi dopo...
Ti mando un pvt.
Ciao, grazie della comprensione.
Non riesco a vedere il replay visto che è un torneo online ed io sono risultata sospesa, per il tempo eccessivo, mi mancavano ancora 5 curve (ero tipo un pedone); ti assicuro che è stavo voluto e lui è uscito secondi dopo...
Ti mando un pvt.
Allora dagli una rep negativa.
risposto a pvt
torgianf
17-08-2008, 16:47
qualcuno che si fa 2 giri online adesso?
qualcuno che si fa 2 giri online adesso?
10 min e sono on line
torgianf
17-08-2008, 17:46
10 min e sono on line
sono online con forza, torgianf2009
jangiamen
19-08-2008, 16:45
ciao a tutti io e dei miei amici stiamo creando due tornei di forza motorsport 2 uno formato da 12 eventi con diverse restrizioni e limitazioni il secondo è un campionato endurance formato da vari gp con gare sulla durata.
I tornei sono aperti a tutti qui giocatori che vogliono divertirsi con qualche bella gara cioe se pensate solamente a vincere a tutti i costi questi tornei non fanno per voi.
Le iscrizioni chiuderanno al 1 settembre o al raggiungimento di 8 piloti per ciascun torneo se magari qualcuno di voi è interessato passi qui sarà il benvenuto
http://organizzatoriditornei.forumcommunity.net/
khalhell
21-08-2008, 15:20
Salve, ho letto un po' di recensione, di FM ed essendo un vecchio fan di GT vorrei sapere se i giochi sono abbastanza simili...
Esiste anche in Forza motorsport la parte manageriale dove comprare le auto... dove fare le patenti, o qualcosa di simile oppure è piu arcade rispetto a gt?
Salve, ho letto un po' di recensione, di FM ed essendo un vecchio fan di GT vorrei sapere se i giochi sono abbastanza simili...
Esiste anche in Forza motorsport la parte manageriale dove comprare le auto... dove fare le patenti, o qualcosa di simile oppure è piu arcade rispetto a gt?
le patenti non ci sono, le auto si comprano anche qui e non è affatto arcade
al posto delle patenti c'è il livello cioè alcune gare si sbloccano solo quando sei arrivato ad un certo livello (una specie di esperienza virtuale), il livello sale accumulando i soldi che vinci dalle gare, su console mi sà che è il gioco più simulativo che c'è
massimomarc
21-08-2008, 22:56
ragazzi voi che tempi fate al Nurburgring ?
io con la ferrari R1 risi competizione f333 sotto il muro dei 6:15 non riesco a scendere, ma vedendo su xboxlive con quella macchina qualcuno riesce a fare pure 5:55 :stordita: , 20 secondi più veloce cavolo :asd:
però io di setup della macchina non ci ho mai capito un tubo, in caso avete dei consigli utili per fare il setup alla ferrari f333 su sto cavolo di anello :asd: ?
gioco con joypad tutti aiuti disattivati tranne cambio automatico
ragazzi voi che tempi fate al Nurburgring ?
io con la ferrari R1 risi competizione f333 sotto il muro dei 6:15 non riesco a scendere, ma vedendo su xboxlive con quella macchina qualcuno riesce a fare pure 5:55 :stordita: , 20 secondi più veloce cavolo :asd:
però io di setup della macchina non ci ho mai capito un tubo, in caso avete dei consigli utili per fare il setup alla ferrari f333 su sto cavolo di anello :asd: ?
gioco con joypad tutti aiuti disattivati tranne cambio automatico
la ferrari f33 su quel tracciato non è che sia la migliore,certo ha una tenuta e una frenata pazzesca ma in quanto a velocità massima non supera i 310 prova con un auto più veloce
Annamaria
23-08-2008, 11:27
Ho letto che con la Ford GT40 (non ho capito se MkII), al Nissan Speedway è possibile arrivare ai 400km/h.
Io non ci riesco, in nessun modo (ho elaborato al massimo), arrivando ai 380km/h o poco più.
Mi servirebbe una guida per la messa a punto, anche del cambio; trà l'altro, per arrivare ai 400km/h, penso che si dovrebbero percorrere alcuni giri ma, non riesco per evidenti problemi di tenuta e/o stabilità (nessun aiuto abilitato che, con le altre auto, tipo la Cerbera, mi permette un controllo "agevole").
Ciao e buon fine settimana.
Ragazzi, stasera, stavo partecipando ad un torneo di fm2, online, contro due che, chiaramente, erano d'accordo: io ero davanti e non di poco quando, il secondo (che immediatamente dopo ha lasciato la partita), ad una staccata (curva da 80 km/h) mi centra con una differenza di velocità di almeno 150Km/h (di fatto non ha intezionalmente frenato) distruggendomi l'auto, a tal punto che, giravo ad una media si 30s, al giro, più lenta del mio standard su quella pista.
Come vi ripeto, il compare di quello che ha vinto, si è "immolato" per far vincere quello che al momento era 3° (e senza speranza)!
Ho anche cercato di terminare la gara ma, i 120 secondi di tempo limite, non mi sono bastati per terminare la gara, facendomi figurare sospesa (nemmeno 1 credito per la fatica)!
Sono arrabbiata perché, oggi, mi ero allenata molto su quella pista ed anche se negata nei giochi di guida, non andavo male!
Sui server Microsoft, rimangono in memoria i replay dei tornei e/o tempi, tipo quello di ieri sera?
Mi posso far rivalere in qualche modo?
Non mi sembra giusto che (il torneo, magari, non lo avrei vinto), si debba pagare il live (oltre a possedere una console che si rompe ogni 2x3) e dover accettare comportamenti simili da altri utenti; a saperlo, sarei uscita invece di dover accettare una cosa simile!
P.S. Ora mi arrabbio veramente, il distruttore, del quale giustamente ho "segnato" il nick insieme a quello del compare), mi ha mandato un messaggio dove vorrebbe diventare amico mio! :eek: :mad:
Ogni tanto mi viene voglia di mettere internet a casa per le partite on line, poi leggo queste cose e mi passa subito..................
la ferrari f33 su quel tracciato non è che sia la migliore,certo ha una tenuta e una frenata pazzesca ma in quanto a velocità massima non supera i 310 prova con un auto più veloce
Prova con l'Audi R10 TDI ;)
massimomarc
25-08-2008, 13:23
l'audi r10 tdi per averla l'unico modo è comprando il pacchetto auto...ma io sono povero :asd:
cmq cerco di limare ancora con la ferrari che mi sembra la migliore, anche se la velocità massima è vero è molto limitata...
che carico aerodinamico usate voi in questa pista ? più alto o più basso rispetto a quello di serie ?
l'audi r10 tdi per averla l'unico modo è comprando il pacchetto auto...ma io sono povero :asd:
cmq cerco di limare ancora con la ferrari che mi sembra la migliore, anche se la velocità massima è vero è molto limitata...
che carico aerodinamico usate voi in questa pista ? più alto o più basso rispetto a quello di serie ?
non sono una che smanetta molto con gli assetti ma la pista in questione è quasi sempre in rettilineo quindi prova ad abbassare al max cosi almeno pesa di meno l'auto
Non so se vi è capitato di non giocare a forza per tipo 2 mesi, tempo nel quale avete fatto un buon uso di dirt o sega rally.
Bè, provate poi a riprendere un mano FM2 :asd:
mi sono imposto di imparare a giocare a FM2 :O ma è sorto quasi subito un problema ( sia con auto ta che tp ) : ogni volta che freno l'auto tende a partirmi per la tangente :muro: .. consigli su come guidare ? vengo dalla scuola PGR4 ( e qualcosina di toca 2 ) quindi arcadone o quasi
ogni volta che freno l'auto tende a partirmi per la tangente :muro: .. consigli su come guidare ? vengo dalla scuola PGR4 ( e qualcosina di toca 2 ) quindi arcadone o quasi
frenare di meno?? :D
frenare di meno?? :D
:D dosare la frenata, praticamente ... altri consigli ? Come affrontare le curve , con una ta e come come con una tp ?
OvErClOck82
12-09-2008, 13:12
ieri ho visto l'ultima copia di FM2 al mediaworld, a 14€ e ne ho approfittato..
che dire.. è fantastico :eek:
all'inizio ero scettico, ma mi sono dovuto ricredere alla grande :stordita:
l'editor delle auto poi è un gioco nel gioco :asd:
powerslave
12-09-2008, 13:22
ieri ho visto l'ultima copia di FM2 al mediaworld, a 14€ e ne ho approfittato..
che dire.. è fantastico :eek:
all'inizio ero scettico, ma mi sono dovuto ricredere alla grande :stordita:
l'editor delle auto poi è un gioco nel gioco :asd:
super affare!!
Questo gioco è uno dei veri capolavori di questa gen e merita di essere ricordato negli anni per la nuova dimensione che ha saputo dare alla simulazione automobilistica su console.Una rivoluzione come non se ne vedevano dai tempi del primo granturismo(gioco che ,per quanto non fosse una vera e propria simulazione,per l'epoca era un passo in quella direzione epocale).
OvErClOck82
12-09-2008, 13:56
super affare!!
Questo gioco è uno dei veri capolavori di questa gen e merita di essere ricordato negli anni per la nuova dimensione che ha saputo dare alla simulazione automobilistica su console.Una rivoluzione come non se ne vedevano dai tempi del primo granturismo(gioco che ,per quanto non fosse una vera e propria simulazione,per l'epoca era un passo in quella direzione epocale).
quoto, è un capolavoro :O
non sarà iper-simulativo (ma per quello c'è GTR e simili su pc) ma è iper-divertente :D che poi è quello che conta
Annamaria
17-09-2008, 16:59
Ho due Xbox 360, con quella nella quale ho il Live Gold, ho "regalato" delle auto all'altra, dove ho il Live Silver; il problema è che quando provo, in quella con il Live Silver, a scaricare le auto, mi appare un messaggio di errore e riprovare più tardi!
Per caso, con il Live Silver, non si possono nemmeno ricevere auto in regalo?
Se fosse così e non volendo fare un altro abbonamento Live Gold, qualcuno, sarebbe così gentile, di aiutarmi a trovare un codice gratis (in pvt) per qualche ora?
Ciao e grazie.
torgianf
17-09-2008, 17:31
Ho due Xbox 360, con quella nella quale ho il Live Gold, ho "regalato" delle auto all'altra, dove ho il Live Silver; il problema è che quando provo, in quella con il Live Silver, a scaricare le auto, mi appare un messaggio di errore e riprovare più tardi!
Per caso, con il Live Silver, non si possono nemmeno ricevere auto in regalo?
Se fosse così e non volendo fare un altro abbonamento Live Gold, qualcuno, sarebbe così gentile, di aiutarmi a trovare un codice gratis (in pvt) per qualche ora?
Ciao e grazie.
con i codici 48 ore rimani comunque silver anche se abilitano il gioco online
Annamaria
17-09-2008, 17:45
con i codici 48 ore rimani comunque silver anche se abilitano il gioco online
In pratica non c'è soluzione?
Se volessi scaricare le auto mandate con la 360 Live Gold, a quella Live Silver, dovrei fare un abbonamento, Gold, anche su questa?
Se così fosse, rinuncio (accettare un auto in regalo, non dovrebbe implicare il possesso del Live Gold)! :cry: :read:
Ciao.
introspective
17-09-2008, 17:49
In pratica non c'è soluzione?
Se volessi scaricare le auto mandate con la 360 Live Gold, a quella Live Silver, dovrei fare un abbonamento, Gold, anche su questa?
Se così fosse, rinuncio (accettare un auto in regalo, non dovrebbe implicare il possesso del Live Gold)! :cry: :read:
Ciao.
in realtà la possibilita di regalare le auto fa parte del gioco e per giocare devi avere il gold
Un consiglio sugli alettoni...
Leggendo varie guide ho trovato che sia quello anteriore che quello posteriore devono essere allo stesso livello, è vero oppure possono avere valori difformi e se si per avere che effetto?
Grazie
torgianf
23-09-2008, 10:43
Leggendo varie guide ho trovato che sia quello anteriore che quello posteriore devono essere allo stesso livello, è vero oppure possono avere valori difformi e se si per avere che effetto?
Grazie
se il posteriore e' piu' basso dell'anteriore avrai piu' sovrasterzo, sottosterzo facendo l'inverso
se il posteriore e' piu' basso dell'anteriore avrai piu' sovrasterzo,
Perchè in questo caso "comanda" l'alettone anteriore che aumenta l'inserimento in curva, giusto?
sottosterzo facendo l'inverso
Mentre in questo caso "comanda" quello posteriore che aumenta la velocità.
Quando dico "comanda" intendo che avendo piu' carico aereodinamico incide maggiormente in curva.
Ho scritto boiate ?
Grazie
Si si, esatto. sostanzialmente hai più carico dove c'è l'alettone più pronunciato: avere più carico equivale ad avere una forza incidente maggiore, e l'attrito della ruota è direttamente proporzionale a tale forza.
per il posteriore ovviamente diminuendolo dimininuisce l'attrito con l'aria, ma con esso anche il carico sul posteriore, che perde aderenza.
ciao!!!
Perchè in questo caso "comanda" l'alettone anteriore che aumenta l'inserimento in curva, giusto?
Mentre in questo caso "comanda" quello posteriore che aumenta la velocità.
Quando dico "comanda" intendo che avendo piu' carico aereodinamico incide maggiormente in curva.
Ho scritto boiate ?
Grazie
Ma non c'è un juboxe o altro modo per avere i titoli delle tracce audio in riproduzione? Nei replay forse?
introspective
23-09-2008, 23:50
Ma non c'è un juboxe o altro modo per avere i titoli delle tracce audio in riproduzione? Nei replay forse?
penso che google possa fare al caso tuo ;)
penso che google possa fare al caso tuo ;)
Non la tracklist, quella sta in prima pagina, proprio per sapere quale c'è in riproduzione al momento oppure per ascoltarle a piacimento come in GT4.
Cmq dopo provo nei replay e vedo.
rasbeetle
29-09-2008, 08:46
Ringrazio Yngwie74 per aver spostato nella sezione giusta:
Allora, visto che il centro assistenza microsoft ha classificato come un virus preso dal mio HD da 20 GB che ho sulla mia console, e quindi irrisolvibile.
Premetto che ho già fatto sia la manutenzione al HD che la cancellazione di tutti i dati per poi riprenderli dal live, con esiti negativi.
In breve:
nel mio HD ci sono i salvataggi e quindi gli obbiettivi raggiunti di tutti i giochi a cui ho giocato, ma la console non "vede" quelli di Forza motorsport 2, comprese le auto che io stesso ho modificato (tra l'altro ne avevo alcune bellissime), altre che ho scambiato, e altre ancora che avevo comprato. Cioè ricapitolando, i salvataggi relativi a FM2 nell'HD ci sono, sia se li vado a cercare, sia a dvd inserito vengono visualizzati nella dashboard, ma quando faccio partire il DVD del gioco mi fa cominciare tutto daccapo come se fosse la prima volta che metto il dvd in console.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se non lo fossi stato vi prego di chiedermi altri particolari..
Aiutatemi vi prego, ero a metà del gioco, ma poi le macchine....no!!!
Aiutatemi vi prego, ero a metà del gioco, ma poi le macchine....no!!!
Probabilmente sto per dire una cazzata, cmq a un collega di lavoro con la 360 ricordo capitò un problema simile, non riusciva a caricare i salvataggi di un gioco ( non ricordo quale forse pes ), il suo problema era quello di avere creato 2 profili ( l'altro era del figlio ) e quindi se i file salvati erano sul profilo del figlio non venivano caricati sul suo e viceversa.
Non penso sia il tuo caso, anche se spero sia così.
rasbeetle
30-09-2008, 00:06
Non penso sia il tuo caso, anche se spero sia così.
:cry: No infatti:cry:
Nessuno può aiutarmi?
skylinegtr34
08-10-2008, 20:59
salve raga, volevo sapere se su forza 2 si possano cambiare i tasti in modo da accelerare e frenare con i tasti invece che con i grilletti
torgianf
08-10-2008, 21:03
salve raga, volevo sapere se su forza 2 si possano cambiare i tasti in modo da accelerare e frenare con i tasti invece che con i grilletti
e che senso ha? i grilletti son fatti apposta
e che senso ha? i grilletti son fatti apposta
Magari gli manca una falange
skylinegtr34
08-10-2008, 21:22
esatto ho un difetto alla mano dx e non riesco con i dorsali...
torgianf
08-10-2008, 21:35
esatto ho un difetto alla mano dx e non riesco con i dorsali...
a tutto ho pensato tranne ad una cosa del genere, ti chiedo scusa :(
mea culpa
skylinegtr34
08-10-2008, 21:41
hehe tranquillo no problem avresti anche ragione, daltronde sarebbe molto meglio in realtà usare i dorsali dosan di piu, e adesso mi direste però se è possibile settare i tasti normali o no dopo questa divagazione? hehehe grazie!
skylinegtr34
08-10-2008, 22:10
raga, mi fate sapere qlc??
Puoi settare lo stick destro per accelerare e frenare.
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 08:21
Grazie
Dipende essenzialmente dal tuo stile di guida.
Aumentando l'ala anteriore, hai un'inserimento in curva ottimo, ma il culo ballerino, perchè avrai maggior carico all'anteriore e minore al posteriore.
Viceversa, aumentando l'ala posteriore, avrai maggior carico al retrotreno e un'alleggerimento all'avantreno, con conseguente sottosterzo e difficoltà di mantenimento della traiettoria.
L'unica cosa da fare è provare e trovare la soluzione più adatta al tipo di pista e al tuo stile di guida.
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 08:24
Domanda da un milione di dollari...Ho provato il demo di Forza, il modello di guida è divertente, ma impegnativo al punto giusto...Con lo stick mi trovo malissimo, è possibile usare un volante per pc? io ho il momo racing, magari si può in qualche modo adattare. :)
Domanda da un milione di dollari...Ho provato il demo di Forza, il modello di guida è divertente, ma impegnativo al punto giusto...Con lo stick mi trovo malissimo, è possibile usare un volante per pc? io ho il momo racing, magari si può in qualche modo adattare. :)
niente volanti pc, o quello ufficiale Microzozz o altri di concorrenza ma compatibili con la 360 :)
Aviatore_Gilles
09-10-2008, 08:27
Mannaggia. :D
Niente allora, non ci spendo soldi per un'altro volante, già il momo mi è costato un'occhio della testa :D
killerbox
09-10-2008, 08:32
hehe tranquillo no problem avresti anche ragione, daltronde sarebbe molto meglio in realtà usare i dorsali dosan di piu, e adesso mi direste però se è possibile settare i tasti normali o no dopo questa divagazione? hehehe grazie!
io non li ho cambiati perchè mi trovo bene ma di solito in qualsiasi gioco è possibile rimappare i comandi in maniera totale ....
se vai in opzioni ---> controllo sicuramente c'è la possibilità di personalizzare tutte le funzioni dei tasti oltre a delle configurazioni già preparate
BlackZorro
09-10-2008, 13:19
ragazzi ma auto nuove quando? su gt5 sono uscite la ferrari california e la citroen concept :read:
Ma solo io voglio che mettano auto poco potenti tipo la Cuore o la Panda?:stordita:
raga mi dite come si scaricano gli assetti dei migliori tempi... una volta mi pare si potesse fare mentre ora pare che faccia scaricare solamente gli assetti degli amici...
l ho ripreso in mano dopo svariati mesi e mi piace ancora di piu! sto cercando di finirlo tutto in singolo... per le gare con le macchine da gara son piu difficili e farle e livello facile non mi va :stordita:
Meloneonline
09-10-2008, 18:19
In genere i prini in classifica non condividono l'assetto per quello non riesci a scaricarli.
raga mi dite come si scaricano gli assetti dei migliori tempi... una volta mi pare si potesse fare mentre ora pare che faccia scaricare solamente gli assetti degli amici...
l ho ripreso in mano dopo svariati mesi e mi piace ancora di piu! sto cercando di finirlo tutto in singolo... per le gare con le macchine da gara son piu difficili e farle e livello facile non mi va :stordita:
Io trovo inguidabili le trazione posteriore da strada, B,C, e D per capirci... Guidare una R8 è più facile...
introspective
09-10-2008, 18:35
Io trovo inguidabili le trazione posteriore da strada, B,C, e D per capirci... Guidare una R8 è più facile...
mi ero ripromesso di non usare aiuti, ma con certe macchine tipo corvette o viper abs e tcs ci vogliono :muro:
Meloneonline
09-10-2008, 18:35
Questione di grilletto. Bisogna abituarsi a parzializzare sia in accelerazione che frenata: se impari a frenare senza far intervenire l'ABS ci vuole metà dello spazio!
Questione di grilletto. Bisogna abituarsi a parzializzare sia in accelerazione che frenata: se impari a frenare senza far intervenire l'ABS ci vuole metà dello spazio!
Guarda gli stop di chi sta davanti e capirai alcune cose.
Meloneonline
09-10-2008, 20:40
impossibile, so gli altri che guardano i miei :sofico:
introspective
09-10-2008, 20:50
so che bisogna dosare l'acceleratore, ho finito il primo e buona parte del secondo forza senza aiuti ma dopo aver ripetuto decine di volte la stessa gara perche all'ultima curva ti parte il culo per aver premuto di 1 mm in piu il grilletto o perche il secondo ti tampona all'entrata in curva e senza aiuti perdi completamente il controllo della macchina ci ho rinunciato, questo comunque vale solo per alcune macchine, la maggior parte le uso ancora senza aiuti ma viper e corvette in particolare proprio non riesco a gestirle:stordita:
Lama dell'Ostello
15-10-2008, 11:45
Ciao ragazzi.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi cosa sono e come funzionano i club automobilistici?
Ne esiste uno di HWU?
Scusate l'ignoranza ma gioco on-line da poco meno di 3 gg. :(
Silver_1982
20-10-2008, 22:17
...ragazzi sapete dove reperire questo pacchetto :
http://forzamotorsport.net/news/announcements/forza2_complete_collection.htm
http://forzamotorsport.net/NR/rdonlyres/B03DC8D4-03D0-418B-B882-E6720D863E59/12831/Complete_collection_200.jpg
Bonus disc includes:
September Car Pack
December Car Pack
March Car Pack
Nissan Tournament Car Pack
Limited Collector's Edition Car Pack
Nissan Fairlady Z Pre-Order Car
Road America Track Pack
Twin Ring Motegi Track Pack
Niko Bellic
24-10-2008, 10:40
mi potete far capire una cosa???? per ottenere alcune auto bonus basta semplicemente essere collegati ad xbox live o no? o per tutte è necessario pagare?
bob.malone
24-10-2008, 10:48
2/3 sono gratis ma i pacchetti sono tutte a pagamento, sarebbe da comprarsi il platinum solo per il bonus disc
(THE REAL) Neo
25-10-2008, 09:47
Purtroppo io non ho l'ADSL e ho connesso la console a casa di un amico,per qualche ora giusto per aggiornare la dashboard e scaricare le auto gratuite che ho avuto grazie al codice nella confezione "Limited Edition".
Mi farebbe mooooolto piacere avere i pacchetti auto aggiuntivi,anche perchè da appassionato di auto (vere) e simulazioni di guida,dopo aver trovato IL simulatore in FM e poi FM2,non avere auto del calibro della Audi R8 o della Lambo LP 640...ho già la bavetta....:(
Silver_1982
25-10-2008, 12:41
Purtroppo io non ho l'ADSL e ho connesso la console a casa di un amico,per qualche ora giusto per aggiornare la dashboard e scaricare le auto gratuite che ho avuto grazie al codice nella confezione "Limited Edition".
Mi farebbe mooooolto piacere avere i pacchetti auto aggiuntivi,anche perchè da appassionato di auto (vere) e simulazioni di guida,dopo aver trovato IL simulatore in FM e poi FM2,non avere auto del calibro della Audi R8 o della Lambo LP 640...ho già la bavetta....:(
...???ma quello auto sono esclusiva della Limited, oppure chi non ha i codici le scarica pagando?
Rinnovo la richiesta, sapete se e come reperire il disco con tutti i pack?
Wizard10
25-10-2008, 12:45
ciao ragazzi...ho comprato la X360 da pochi giorni e da ieri sono un possessore di questo grande gioco...devo dire che non lo conoscevo ed è davvero bello a primo impatto!:D
ora attendo che mi mettano la linea telefonica per entrare nel live :D
(THE REAL) Neo
25-10-2008, 13:14
...???ma quello auto sono esclusiva della Limited, oppure chi non ha i codici le scarica pagando?
Rinnovo la richiesta, sapete se e come reperire il disco con tutti i pack?
Le 3 auto che ho scaricato io grazie alla Limited Edition,ovvero la Subaru impreza S04,la Ferrari Challenge Stradale,e la Mustng Saleen S281E,sono comprese nel pack di cui parli tu,che è in vendita in Giappone,o almeno credo sia questo...http://www.play-asia.com/paOS-13-71-br-49-en-70-2qpw.html
Niko Bellic
02-11-2008, 12:10
scusate, ma qualcuno ha la bontà di spiegarmi come funzionano i tornei online? perchè mi sono qualificato per 2 tornei ma stamattina mi sono ritrovato senza. Avevo visto un orario di inizio circa l'1 di notte, cosa vuol dire che devo essere collegato per forza all'1 di notte per partecipare? e poi ho notato che quasi tutte le sessioni sono in notturna. Ma come, uno fa un tempo e poi deve collegarsi ad un orario strambo per partecipare al torneo? se è cosi e veramente una cosa brutta
Meloneonline
02-11-2008, 15:18
è proprio così, comunque prima di partecipare mi passe si possa guardare a che ora si fa la gara. Io in genere correvo verso le 10/10.30.
Niko Bellic
02-11-2008, 18:56
è proprio così, comunque prima di partecipare mi passe si possa guardare a che ora si fa la gara. Io in genere correvo verso le 10/10.30.
ok, allora parteciperò solo a tornei con orari decenti...;)
Silver_1982
06-11-2008, 12:56
Le 3 auto che ho scaricato io grazie alla Limited Edition,ovvero la Subaru impreza S04,la Ferrari Challenge Stradale,e la Mustng Saleen S281E,sono comprese nel pack di cui parli tu,che è in vendita in Giappone,o almeno credo sia questo...http://www.play-asia.com/paOS-13-71-br-49-en-70-2qpw.html
...perfetto grazie, ho trovato il platinum disc anche su amazon.com (http://www.amazon.com/gp/product/B001DTHT6U/ref=s9subs_c1_63_at1-rfc_p-frt_p-3237_p_si1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=0TTKYBM9HBA5FV21Z9P8&pf_rd_t=101&pf_rd_p=454435901&pf_rd_i=507846);).
Per quanto riguarda invece il codice sulla limited edition, sapresti dirmi dove si trova e come utilizzarlo?
Se vado nella sezione delle estensioni su xbox live, sono riuscito a scaricare 3/4 macchine gratuite, e qualche altra cosetta, ma quelle tre macchine non le trovo....sapresti spiegarmi come averle?
Altra cosetta, se controllo all'interno delle periferiche di memorizzazione-->hd-->giochi, ...perchè sotto forza motorsport2 mi indica che sono stati scaricati tutti i vari pacchetti a pagamento, "Pacchetto auto Dicembre" ecc ecc?
E' normale che allochi questo spazio, nel caso volessi realmente scaricare questi pacchetti, o c'è qualcosa che non va?
Vi ringrazio in anticipo ;)
Scusate io ho la versione "normale" di fm2, se una volta inserisco la versione platinum mi scarica i nuovi circuiti/macchine o ci vuole sempre il gioco dentro?
Lo chiedo perchè me lo farei prestare da un amico per una sera.
Grazie
Per quanto riguarda invece il codice sulla limited edition, sapresti dirmi dove si trova e come utilizzarlo?
Nel marketplace, devi andare su "Riscatta codice", ed inserirlo da li. :)
Altra cosetta, se controllo all'interno delle periferiche di memorizzazione-->hd-->giochi, ...perchè sotto forza motorsport2 mi indica che sono stati scaricati tutti i vari pacchetti a pagamento, "Pacchetto auto Dicembre" ecc ecc?
E' normale che allochi questo spazio, nel caso volessi realmente scaricare questi pacchetti, o c'è qualcosa che non va?
E' normale. Quando scarichi la vettura gratuita del pack corrispondente, in realtà scarica tutto, così quando decidi di acquistarlo non deve rifare il download.
Vi ringrazio in anticipo ;)
Non c'è di che! :D
Byez!
Silver_1982
06-11-2008, 18:53
Nel marketplace, devi andare su "Riscatta codice", ed inserirlo da li. :)
E' normale. Quando scarichi la vettura gratuita del pack corrispondente, in realtà scarica tutto, così quando decidi di acquistarlo non deve rifare il download.
Non c'è di che! :D
Byez!
...dunque mi pare di aver capito che inserendo il codice presente nella mia confezione di FM2 LE, dovrebbe scaricarmi le tre macchine in questione?
grazie ancora per le risposte ;)
...dunque mi pare di aver capito che inserendo il codice presente nella mia confezione di FM2 LE, dovrebbe scaricarmi le tre macchine in questione?
Esattamente, vai tranquillo! :)
Byez!
Pickwick85
07-11-2008, 18:05
Ciao a tutti raga, ho una domanda, si possono modificare i tasti per accelerare e frenare al posto di usare i grilletti usando al posto di quest'ultimi a e x ad esempio?
Scusate se è stato già detto ma sono 133 pagine sapete com'è.....
Niko Bellic
07-11-2008, 18:08
Ciao a tutti raga, ho una domanda, si possono modificare i tasti per accelerare e frenare al posto di usare i grilletti usando al posto di quest'ultimi a e x ad esempio?
Scusate se è stato già detto ma sono 133 pagine sapete com'è.....
Sinceramente non lo so, ma penso di si. Ma non farlo, prendici un pò la mano coi grilletti che puoi dosare l'accelerazione e la frenata con A e X non puoi farlo...;)
Pickwick85
07-11-2008, 18:11
Sinceramente non lo so, ma penso di si. Ma non farlo, prendici un pò la mano coi grilletti che puoi dosare l'accelerazione e la frenata con A e X non puoi farlo...;)
Si lo so ma non è quello il problema. E' che ho dei problemini con la mano destra..
Niko Bellic
07-11-2008, 18:12
Si lo so ma non è quello il problema. E' che ho dei problemini con la mano destra..
ah, ok, scusa allora. Puoi fare la prova nelle opzioni, se non ricordo male ci dovrebbe essere
Pickwick85
07-11-2008, 18:17
ah, ok, scusa allora. Puoi fare la prova nelle opzioni, se non ricordo male ci dovrebbe essere
No è che dovrei comprarlo ma solo se si possono modificare i tasti...
Niko Bellic
08-11-2008, 10:11
No è che dovrei comprarlo ma solo se si possono modificare i tasti...
si, puoi farlo. Ci sono tanti schemi per controllare in maniera diversa i comandi. Per usare A e X come acceleratore e freno, è lo schema numero 6
Pickwick85
08-11-2008, 10:13
si, puoi farlo. Ci sono tanti schemi per controllare in maniera diversa i comandi. Per usare A e X come acceleratore e freno, è lo schema numero 6
ah ok...grazie mille
Niko Bellic
08-11-2008, 10:24
Scusate ho una domanda da 1.000.000$. Ma in gara carriera, parlo dell'online, si può entrare liberamente o c'è bisogno di un invito? vi chiedo questo perchè l'altra sera mi è capitata una cosa incredibile e cioè un tipo mi ha detto "vedi che non sei alla playstation, non giochi da solo!":eek: allorchè ho inviato a sto tipo un messaggio (purtroppo non ho cuffie) ma ancora non ha risposto. Ah, ieri sera è accaduto di nuovo e ancora non capisco il motivo per cui non si può partecipare a questi eventi...
bob.malone
08-11-2008, 21:01
Scusate ho una domanda da 1.000.000$. Ma in gara carriera, parlo dell'online, si può entrare liberamente o c'è bisogno di un invito? vi chiedo questo perchè l'altra sera mi è capitata una cosa incredibile e cioè un tipo mi ha detto "vedi che non sei alla playstation, non giochi da solo!":eek: allorchè ho inviato a sto tipo un messaggio (purtroppo non ho cuffie) ma ancora non ha risposto. Ah, ieri sera è accaduto di nuovo e ancora non capisco il motivo per cui non si può partecipare a questi eventi...
in gara classificata non c'è bisogno di invito (ammenoche la sala non sia privata, ma se lo è, senza invito neanche la vedi), forse intendeva dirti qualcosa sulla tua condotta di gara, non sò tipo se tamponavi o infastidivi in qualche modo gli altri, ci mettevi mezzora a scegliere l'auto o a settarla e via dicendo:)
Niko Bellic
08-11-2008, 23:46
in gara classificata non c'è bisogno di invito (ammenoche la sala non sia privata, ma se lo è, senza invito neanche la vedi), forse intendeva dirti qualcosa sulla tua condotta di gara, non sò tipo se tamponavi o infastidivi in qualche modo gli altri, ci mettevi mezzora a scegliere l'auto o a settarla e via dicendo:)
no no, tutto questo è successo all'inizio, ancora neanche una gara avevo fatto...e poi per quanto riguarda il setting dell'auto e la sua scelta, non può essere perchè ero anche l'unico che ero pronto per partire ma ogni volta cambiavano la classe della vettura, facevo il cambio dell'auto, e loro ricambiavano la classe. maaaa!!!
Niko Bellic
14-11-2008, 11:12
no no, tutto questo è successo all'inizio, ancora neanche una gara avevo fatto...e poi per quanto riguarda il setting dell'auto e la sua scelta, non può essere perchè ero anche l'unico che ero pronto per partire ma ogni volta cambiavano la classe della vettura, facevo il cambio dell'auto, e loro ricambiavano la classe. maaaa!!!
cmq sono riuscito a partecipare a qualche gara carriera online, mi sa che avevo beccato semplicemente un gruppo organizzato di giocatori, forse....
bob.malone
14-11-2008, 11:47
allora tranquillo hai solo beccato l'Host rompiballe, capita.
per gli obiettivi segreti:
ma che diamine, ma devo avere tutte le auto...., io compravo e rivendevo quelle della nazione che completavo per comprarmi le altre, ma poi centrano tutte nel garage????
milossj4
19-11-2008, 23:11
Ciao, oggi mi è successa una cosa stranissima, dopo parecchio tempo trovo 10 minuti e rimetto fm2, ma quando seleziono la periferica di memorizzazione mi dice che non'è valida!!!!
Capita anche a voi?
Solo che ora non sò cosa frare, avevo tantissime machine e tantissime livree che posso fare??
Grazie a tutti!
Scusate toglietemi una curiosità: non è possibile spostare i salvataggi di forza da hd a memory?
Ditemi che è uno scherzo..
milossj4
20-11-2008, 12:12
Scusate toglietemi una curiosità: non è possibile spostare i salvataggi di forza da hd a memory?
Ditemi che è uno scherzo..
Con la nuova dash puoi spostarli!!
:mc:
Piuttosto mi piacerebbe sapere se sono l'unico con il problema che mi dice che la periferica non'è valida!
Tubo Catodico
06-12-2008, 14:12
Ma sono l'unico che si incazza con stò gioco? Voglio dire, passo mezz'ora per trovare il giusto assetto, tolgo tutti gli aiuti alla guida, provo la macchina in pista prima della corsa tirando come un matto per trovare i limiti ed i punti di staccata, magari trovo che scaricando l'assetto riesco a tirar fuori giri più veloci.
Lancio la gara; partiamo, mi slittano un pò le gomme ma riesco comunque a recuperare una posizione in partenza, bene stò allungando... ecco la prima curva, staccata secca e curva a destra. Mi allargo, stacco al limite, imposto la curva, è perfetta ed ecco................che una fava che era dietro mi entra in uno sportello, poco male riesco a tenere l'auto, la prossima curva è molto veloce e sulla sinistra. Mi riallargo e stringo, se và così ce la faccio a prenderla a pieno gas ma....vedo sbucare il musetto del solito s.....o che in ingresso di curva mi si appoggia al lato interno del culo, la macchina sbanda, non c'è verso di tenerla ed a quel punto è un'ecatombe; praticamente mi tamponano speronano passano sopra e pesticciano TUTTE le macchine in pista...e che cacchio!!
Questo avviene due partenze si ed una no, ma non è possibile; non mi vedono? Corrono su dei binari prestabiliti? Mi fa una rabbia da morire stà cosa!!
Ma perché invece di pensare alle licenze, riprodurre alla perfezione i circuiti, gli adesivi, i guanti, le mamme e le zie dei piloti non si occupano di implementare uno schifo di I.A., siamo nel 2008 cavolo non posso essere matematicamente inculato solo perché ho l'assetto più scarico ed alla curva a gomito devo frenare prima cavolo!! Un pò di impegno da parte di chi sviluppa!!!
Ad essere onesti bisogna ammettere che questo è un grave difetto anche della serie di GT....
torgianf
06-12-2008, 14:17
Ma sono l'unico che si incazza con stò gioco? Voglio dire, passo mezz'ora per trovare il giusto assetto, tolgo tutti gli aiuti alla guida, provo la macchina in pista prima della corsa tirando come un matto per trovare i limiti ed i punti di staccata, magari trovo che scaricando l'assetto riesco a tirar fuori giri più veloci.
Lancio la gara; partiamo, mi slittano un pò le gomme ma riesco comunque a recuperare una posizione in partenza, bene stò allungando... ecco la prima curva, staccata secca e curva a destra. Mi allargo, stacco al limite, imposto la curva, è perfetta ed ecco................che una fava che era dietro mi entra in uno sportello, poco male riesco a tenere l'auto, la prossima curva è molto veloce e sulla sinistra. Mi riallargo e stringo, se và così ce la faccio a prenderla a pieno gas ma....vedo sbucare il musetto del solito s.....o che in ingresso di curva mi si appoggia al lato interno del culo, la macchina sbanda, non c'è verso di tenerla ed a quel punto è un'ecatombe; praticamente mi tamponano speronano passano sopra e pesticciano TUTTE le macchine in pista...e che cacchio!!
Questo avviene due partenze si ed una no, ma non è possibile; non mi vedono? Corrono su dei binari prestabiliti? Mi fa una rabbia da morire stà cosa!!
Ma perché invece di pensare alle licenze, riprodurre alla perfezione i circuiti, gli adesivi, i guanti, le mamme e le zie dei piloti non si occupano di implementare uno schifo di I.A., siamo nel 2008 cavolo non posso essere matematicamente inculato solo perché ho l'assetto più scarico ed alla curva a gomito devo frenare prima cavolo!! Un pò di impegno da parte di chi sviluppa!!!
Ad essere onesti bisogna ammettere che questo è un grave difetto anche della serie di GT....
con un assetto piu' scarico stacchi 50 metri prima, in gara e' colpa tua, non di chi ti segue. non che l'ia sia un fulmine eh, beninteso :D
Tubo Catodico
06-12-2008, 14:28
Se non mi inculano in staccata si appoggiano ad un mio sportello per passarmi, non che cambi molto...
BlackZorro
07-12-2008, 21:46
ragazzi sapete se sui server si trova ancora gente oppure sono vuoti?
torgianf
07-12-2008, 21:47
di solito c'e' sempre un po' di movimento
Niko Bellic
07-12-2008, 21:50
in che senso se sui server si trova ancora gente, intendi se il live è popolato? beh, io direi di si
BlackZorro
07-12-2008, 21:59
in che senso se sui server si trova ancora gente, intendi se il live è popolato? beh, io direi di si
non il live in genere ma i server di gioco di Forza2
l'ultima volta che mi sono collegato, prima che mi scadesse l'abbonamento, c'erano davvero poche persone ed era un orario di punta (di sera).
adesso sto pensando di rifare l'abbonamento e lo farei principalmente per Forza2 ma non vorrei trovarmi a giocare con 4 gatti :D
Guarda io sono soddisfattissimo della IA di FM2 e di questi "casi" alle partenze me ne capitano davvero pochi, forse è perchè inchiodi ;)
Niko Bellic
09-12-2008, 12:20
beh, soddisfattissimo è un pò esagerato, ma neanche cosi frustante è l'IA. Diciamo che hanno ancora molto da migliorare...
Ciao a tutti, circa un anno fa comprai questo splendido gioco per mio figlio e insieme ci abbiamo giocato senza andare online su Live.
Ora per provare ho fatto l'abbonamento gold per un mese solo che inconsapevolmente ho messo un account nuovo, difatti se con l'account X con cui abbiamo giocato per un anno avevamo un tot. elevato di crediti e auto ora abbiamo dovuto ricominciare da capo.
La mia domanda è: ora possiamo trasferire crediti e auto al nuovo account Y che abbiamo creato, se si mi spiegate come si fa per costesia.
Grazie a tutti anticipatamente.
mazzola077
10-12-2008, 14:08
Ciao a tutti, circa un anno fa comprai questo splendido gioco per mio figlio e insieme ci abbiamo giocato senza andare online su Live.
Ora per provare ho fatto l'abbonamento gold per un mese solo che inconsapevolmente ho messo un account nuovo, difatti se con l'account X con cui abbiamo giocato per un anno avevamo un tot. elevato di crediti e auto ora abbiamo dovuto ricominciare da capo.
La mia domanda è: ora possiamo trasferire crediti e auto al nuovo account Y che abbiamo creato, se si mi spiegate come si fa per costesia.
Anche io sono nella tua stessa situazione! :muro:
Speriamo che qualkuno ci possa aiutare! :cry:
Help Please! :rolleyes:
monkey island
11-12-2008, 10:08
Chi vuole può addarmi: a4854st
Ci sono spesso la sera, ma corro principalmente con le classi R e U.
bob.malone
11-12-2008, 10:23
Anche io sono nella tua stessa situazione! :muro:
Speriamo che qualkuno ci possa aiutare! :cry:
Help Please! :rolleyes:
successo anche a me, io ho recuperato la gamertag, ho dovuto cambiare nome del profilo, ma ho recuperato tutti i progressi
mazzola077
11-12-2008, 10:26
successo anche a me, io ho recuperato la gamertag, ho dovuto cambiare nome del profilo, ma ho recuperato tutti i progressi
e come hai fatto? :stordita:
bob.malone
11-12-2008, 10:52
mhhh, su profilo, ho usato recupera gamertag, in pratica ti da i vecchi savegame sul nuovo profilo creato:) (di tutti i giochi)
mhhh, su profilo, ho usato recupera gamertag, in pratica ti da i vecchi savegame sul nuovo profilo creato:) (di tutti i giochi)
Perchè non spieghi la procedura in maniera dettagliata, credo che possa essere utile a molti.
mazzola077
11-12-2008, 14:02
Perchè non spieghi la procedura in maniera dettagliata, credo che possa essere utile a molti.
Concordo! :D
bob.malone
11-12-2008, 14:42
Concordo! :D
non me la ricordo, è stato più di un anno fà:cry:
andate sul marketplace e poi su gestione account credo, dovreste trovare il comando "recupera gamertag", andate magari a chiedere nel topic ufficiale del botolo, perchè qui si va pesantemente OT e poi si inc... hem si arrabbiano:sofico:
Topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554):read:
non me la ricordo, è stato più di un anno fà:cry:
andate sul marketplace e poi su gestione account credo, dovreste trovare il comando "recupera gamertag", andate magari a chiedere nel topic ufficiale del botolo, perchè qui si va pesantemente OT e poi si inc... hem si arrabbiano:sofico:
Topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554):read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1881944
Sul link sopra Giant Lizard dice che non è possibile.
:muro:
bob.malone
11-12-2008, 17:19
no aspetta, quando ho acquistato la X non ho subito preso il gold, quando l'ho acquistato ho commesso il vostro stesso errore creando un nuovo utente, però poi ho fatto il recupero di tutti i salvataggi con questo metodo, serve perchè se tu crei il tuo gamertag offline, poi se qualcunaltro ha già usato il tuo nick, tu non puoi riregistrarlo uguale, ma allo stesso tempo non puoi perdere tutti i salvataggi (io avevo attivato in silver la mia vecchia Tag, e quando ho fatto quella nuova mi diceva che già esisteva, ma ero sempre io:cry: , quindi ho cambiato nome) quindi ho fatto il recupero, e ho riavuto tutti i salvataggi.
Di quello che ho scritto non ci ho capito niente nemmeno io, ma provate comunque o al massimo chiamate l'assistenza, un modo ci dovra pur essere cavolo.
skyline_gtr
15-12-2008, 11:56
Accidenti...non riesco proprio ad addomesticare la Sprinter Trueno. C'è qualcuno che può darmi delle dritte riguardo il setup di questa macchina? Mi piace, ma tende a sovrasterzare un pò troppo per i miei gusti...
monkey island
15-12-2008, 13:23
Accidenti...non riesco proprio ad addomesticare la Sprinter Trueno. C'è qualcuno che può darmi delle dritte riguardo il setup di questa macchina? Mi piace, ma tende a sovrasterzare un pò troppo per i miei gusti...
In che classe? Premetto che il 99% delle volte uso solo R1, comunque puoi aiutarti con i generatori di assetto (tipo il Forza Generator) http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/242646.aspx o scaricare dalle classifiche gli assetti ottimali per la tua macchina in una determinata classe (la Trueno arriva fino alla S se non erro) in determinato circuito.
Ci sono personaggi che dicono di trovare assetti universali che vanno bene in tutte le piste, ma non esistono setup di questo tipo. Magari uno stesso setup potrebbe andare bene su 2 piste ma non su tutte. Questo ovviamente se vuoi andare davvero forte. Perchè non rottami la Trueno e cominci a girare con delle belle R1? :D
skyline_gtr
15-12-2008, 20:19
In che classe? Premetto che il 99% delle volte uso solo R1, comunque puoi aiutarti con i generatori di assetto (tipo il Forza Generator) http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/242646.aspx o scaricare dalle classifiche gli assetti ottimali per la tua macchina in una determinata classe (la Trueno arriva fino alla S se non erro) in determinato circuito.
Ci sono personaggi che dicono di trovare assetti universali che vanno bene in tutte le piste, ma non esistono setup di questo tipo. Magari uno stesso setup potrebbe andare bene su 2 piste ma non su tutte. Questo ovviamente se vuoi andare davvero forte. Perchè non rottami la Trueno e cominci a girare con delle belle R1? :D
A dire il vero sono un veterano (o quasi) di FM2. Ho deciso di ricominciare la carriera, regione Asia. Ora sono a liv 21 e ho 4000000di Cr.
Ho scaricato tutti i pacchetti, ma per ora non mi connetto al Live...altrimenti si aggiorna e non posso usare il money trick. L'ho finito una volta, regione Europa, però. La mia auto preferita è la Porsche 956 gruppo C.
BlackZorro
15-12-2008, 22:56
money trick sarebbe?
skyline_gtr
16-12-2008, 11:39
money trick sarebbe?
Il gioco NON deve essere aggiornato, se lo è devi cancellare la cache dell'HDD (dovrai rifare gli aggiornamenti di tutti i giochi che hai eseguito, una volta connesso al live).
Prendi una macchina costosa, ad esempio 360 Modena, acquista potenziam., motore, sostituizione del motore, acquisti il penultimo potenziamento, reinstalli quello originale, ti riposizioni sul penultimo, premi RT+X e premi A per confermare la vendita. Così facendo, venderai il potenziamento al prezzo di acquisto dell'ultimo pezzo....pur rimanendo in possesso del suddetto. Puoi ripetere questo trucco all'infinito.
Esempio pratico:
Ferrari 360 Modena
-penultimo pezzo del blocco motore 24000cr
-ultimo pezzo del blocco motore 34000cr
Ti posizioni sul penultimo, una volta reinstallato l'originale, e premi RT e X insieme. Venderai il penultimo a 34000cr (ossia il prezzo dell'ultimo potenz. da nuovo), ma continuerai a possederlo...potendo, così, ripetere il procedimento all'infinito.
BlackZorro
18-12-2008, 22:54
grazie della spiegazione dettagliata, proverò :)
skyline_gtr
19-12-2008, 13:20
grazie della spiegazione dettagliata, proverò :)
Consiglio la Camaro Z28 '69.
Potenziamento: sostituzione apparato propulsore. L'ultimo pezzo frutta 43000cr a botta...Per quanto mi riguarda sono arrivato a 20000000cr.
Non ho capito come fare a cancellare l'ultimo aggiornamento... E cosa comporta questo... Perdo anche i salvataggi?
cancellando gli aggiornamenti poi quando vado a caricare il mio salvataggio mi dice che devo aggiornare per leggerlo..... :rolleyes: fregatura :D
BlackZorro
01-01-2009, 11:52
anche io non riesco a cancellare i save vecchi :muro:
devo cancellare il save dalla dash del 360?
pacovalencia
01-01-2009, 23:15
Ragazzi io volevo sapere se, per sbloccare oggetti tipo il circuito di Motegi e le ultime macchine, bisogna solo e per forza pagare... oppure i microsoft point si possono ottenere anche per meriti sportivi??
Se bisogna per forza pagare, mi organizzo subito e compro "Forza 2 Platinum Hits".
Grazie a chiunque mi chiarisca le idee :)
monkey island
02-01-2009, 00:42
Ragazzi io volevo sapere se, per sbloccare oggetti tipo il circuito di Motegi e le ultime macchine, bisogna solo e per forza pagare...
Eh si
oppure i microsoft point si possono ottenere anche per meriti sportivi??
Magari..
Se bisogna per forza pagare, mi organizzo subito e compro "Forza 2 Platinum Hits".
Conviene
pacovalencia
02-01-2009, 00:57
Per acquistare "Forza 2 Platinum Hits" ho trovato solo un sito straniero: Am***n
Possibile che non si trovi nulla in Italia?
monkey island
02-01-2009, 01:00
Non saprei, prova eBay.
pacovalencia
02-01-2009, 01:07
Voi come avete fatto?
Con i M.P.?
monkey island
02-01-2009, 01:10
Voi come avete fatto?
Con i M.P.?
Io si
(THE REAL) Neo
04-01-2009, 10:42
Quoto semplicemente tutto quello che hai detto...io ho finito il primo FM su Xbox senza aiuti di guida (solo l'abs in classe R1),mi ritengo "abbastanza bravo" su questo tipo di giochi,ma l'IA o "DA" come la definisci giustamente tu,è proprio calibrata malissimo,e aggiungo questo riguardo ai livelli impostabili di difficoltà:
-FACILE: Praticamente i piloti comandati da CPU viaggiano a metà accelleratore per quasi tutta la gara,io li doppio tutti ogni volta.
Si gareggia praticamente da soli,non c'è gara...
-MEDIA: I piloti CPU sono avvicinabili solo nelle categorie di auto fino alla classe "A",per la "S" e le superiori,lasciate perdere,dove voi frenate,loro tengono aperto e hanno aderenza,voi NO!
-DIFFICILE: I piloti CPU non sono minimamente avvicinabili,e non sbagliano una virgola.
In FM su xbox,era meno evidente,ma come sopra...
torgianf
04-01-2009, 10:48
-DIFFICILE: I piloti CPU non sono minimamente avvicinabili,e non sbagliano una virgola.
In FM su xbox,era meno evidente,ma come sopra...
a livello difficile sono io ad essere assolutamente inavvicinabile :asd: , giocato col pad, senza aiuti. ho trovato difficolta'solo in alcune gare, tipo il monomarca shelby, ma perche' non ho feeling con quel tipo di auto, come non ho feeling con le r1 ad esempio, troppo incollate all'asfalto, viaggiano praticamente sui binari e non riesco a capire bene il limite. l'ia non e' perfetta, ma e' comunque gestita molto bene, attacca, si difende, chiude la traiettoria ideale ecc...
(THE REAL) Neo
04-01-2009, 10:51
Voi come avete fatto?
Con i M.P.?
Ho dovuto comprare una tessere prepagata con 2100 Mp al M&di@w0rld,e mi sono bastati giusti giusti,compreso un gioco arcade.
(THE REAL) Neo
04-01-2009, 10:55
a livello difficile sono io ad essere assolutamente inavvicinabile :asd: , giocato col pad, senza aiuti. ho trovato difficolta'solo in alcune gare, tipo il monomarca shelby, ma perche' non ho feeling con quel tipo di auto, come non ho feeling con le r1 ad esempio, troppo incollate all'asfalto, viaggiano praticamente sui binari e non riesco a capire bene il limite. l'ia non e' perfetta, ma e' comunque gestita molto bene, attacca, si difende, chiude la traiettoria ideale ecc...
Pensa che in alcune gare ho provato a settare DIFFICILE,ed era meno impegnativo di MEDIA.
Ma il fatto che bisogna cambiare ogni volta livello di difficoltà ad ogni gara per adattarlo alle proprie capacità,significa di per sè che non è molto curato l'aspetto IA.
E lo dice un estimatore di FM e FM2.
torgianf
04-01-2009, 10:57
Pensa che in alcune gare ho provato a settare DIFFICILE,ed era meno impegnativo di MEDIA.
Ma il fatto che bisogna cambiare ogni volta livello di difficoltà ad ogni gara per adattarlo alle proprie capacità,significa di per sè che non è molto curato l'aspetto IA.
E lo dice un estimatore di FM e FM2.
mai giocato con difficolta' media, sempre a difficile e ho sempre trovato una sfida piu' che adeguata, a volte un po' troppo facile. l'ia non e' perfetta, ma su console e' il meglio.
monkey island
04-01-2009, 11:40
mai giocato con difficolta' media, sempre a difficile e ho sempre trovato una sfida piu' che adeguata, a volte un po' troppo facile. l'ia non e' perfetta, ma su console e' il meglio.
Idem e quoto. Talvolta con le R1 doppio senza problemi.. per questo gioco solo online dove fortunatamente il livello è molto più alto.
(THE REAL) Neo
04-01-2009, 11:46
Idem e quoto. Talvolta con le R1 doppio senza problemi.. per questo gioco solo online dove fortunatamente il livello è molto più alto.
No,guarda che ci deve essere qualcosa che non và,io con il livello difficile,in R1,neanche li vedo i piloti CPU,non vorrei fosse un problema del mio software a questo punto,perchè se io stò dietro a un pilota CPU e mantengo la sua stessa velocità,la sua auto resta in strada,la mia allarga sempre di più fino a uscire sull'erba.
monkey island
04-01-2009, 13:09
No,guarda che ci deve essere qualcosa che non và,io con il livello difficile,in R1,neanche li vedo i piloti CPU,non vorrei fosse un problema del mio software a questo punto,perchè se io stò dietro a un pilota CPU e mantengo la sua stessa velocità,la sua auto resta in strada,la mia allarga sempre di più fino a uscire sull'erba.
E' normale se hai le collisioni attivate. Perchè come hai scia sui rettilinei guadagnando velocità, allo stesso modo entrando in curva molto vicino ad un'altra vettura questa ti fa perdere carico aereodinamico mandandoti per i campi.. è normale anche nella vera F1.. è stata una scelta voluta dei programmatori per dare maggiore realtà al gioco. Se ad esempio provi senza collisioni la tua auto sarà incollata alla strada esattamente nel modo che ti aspetteresti :)
tecnologico
04-01-2009, 19:57
c è qualcuno stasera per una partitina tra amici?
sverginatemi, è la mia prima partita online da novellino:D
monkey island
04-01-2009, 21:51
c è qualcuno stasera per una partitina tra amici?
sverginatemi, è la mia prima partita online da novellino:D
Addami e prepara la vaselina :D
Silver_1982
04-01-2009, 23:21
...ragazzi ma per raggiungere il livello pilota 5 (da 5 punti) come diavolo devo fare?
bob.malone
05-01-2009, 08:28
...ragazzi ma per raggiungere il livello pilota 5 (da 5 punti) come diavolo devo fare?
devi fare le gare della carriera, prendendo soldi, i livelli sono 50 in tutto:)
pando811
05-01-2009, 10:54
devi fare le gare della carriera, prendendo soldi, i livelli sono 50 in tutto:)
uhm quell'obiettivo mi pare di averlo sboccato molto prima di arrivare al livello 50....secondo me non c'entra con il livello pilota
tecnologico
05-01-2009, 11:03
raga quali sono i vostri nick che vi addo!
uhm quell'obiettivo mi pare di averlo sboccato molto prima di arrivare al livello 50....secondo me non c'entra con il livello pilota
Se non sbaglio sblocchi un'obiettivo quando arrivi al livello 1 come pilota, poi uno ogni 10 (liv.10 20 30 40 e 50).
Forse paralava del livello 5 auto, che è un obiettivo da 5 punti.
In quel caso debi accumulare tot soldi con un'auto fino a farla arrivare al livello 5 (il massimo).
raga quali sono i vostri nick che vi addo!
Se vuoi aggiungimi, io ogni tanto una garetta live la faccio, anche se non sono proprio un fenomeno :D
Il nick è in firma, mandami la richiesta che appena mi collego ti accetto :)
Ci sono anch'io che ogni tanto vado online per una partitina....
Devo ancora capire che macchina preferisco guidare :asd:
Che categoria mi consigliate dove prendere una macchina e farla propria come elaborazione? A me piacciono molto le 4x4
monkey island
05-01-2009, 13:54
Che categoria mi consigliate dove prendere una macchina e farla propria come elaborazione? A me piacciono molto le 4x4
Io andrei di R1 ma sono RWD, quindi vai di A o S
tecnologico
05-01-2009, 13:56
com è che nelle gare online a me fa scegliere tra 4 bidoni e contro di me ci sono macchine che non posso selezionare? e com è che mi ha bastonato una renault 5 e io avevo una mclaren?
monkey island
05-01-2009, 14:03
com è che nelle gare online a me fa scegliere tra 4 bidoni e contro di me ci sono macchine che non posso selezionare?
Perchè devi sbloccarle nella modalità carriera e arcade.
e com è che mi ha bastonato una renault 5 e io avevo una mclaren?
Se te lo dico ti offendi :stordita:
Se vuoi lavorare di elaborazione lascia ovviamente perdere la classe R che non si modificano...
A me piace prendere macchine di classe bassa (max B) e poi elaborarle x bene, ad esempio quelle americane, soprattutto vecchie, e giapponesi danno molta soddisfazione :)
Io x esempio uso molto la civic elaborata (e la mia macchina :D ).
com è che nelle gare online a me fa scegliere tra 4 bidoni e contro di me ci sono macchine che non posso selezionare? e com è che mi ha bastonato una renault 5 e io avevo una mclaren?
Dipende dall'elaborazione.
Io x esempio ho sbloccato tutte le macchine con la modalità arcade, ma quando corri contro qualcuno che ha la macchina di proprietà ultra elaborata c'è poco da fare...
tecnologico
05-01-2009, 15:43
come si fa ad usare le proprie auto? a me fa selezionare pochi bidoni...
monkey island
05-01-2009, 16:17
Ti ho già risposto prima, devi sbloccarle/vincerle/acquistarle e quando c'è il menù di selezione auto scegli fra quelle del tuo garage
monkey island
05-01-2009, 16:18
Se vuoi lavorare di elaborazione lascia ovviamente perdere la classe R che non si modificano...
Ok, ma puoi intervenire a 360° sul setup, e questo conta parecchio.
tecnologico
05-01-2009, 17:16
minchia alla faccia del setup realistico. in che mondo una renault 5, ma anche col motore ferrari, da piste ad una mclaren?
Ti ho già risposto prima, devi sbloccarle/vincerle/acquistarle e quando c'è il menù di selezione auto scegli fra quelle del tuo garage
Proprio così, ma non sempre serve usare le proprie machine...
Nel senso che per esserre competitivi dovresti aver una macchina elaborata, altrimenti è uguale ad una macchina arcade.
Ok, ma puoi intervenire a 360° sul setup, e questo conta parecchio.
Ahi perfettamente ragione, ma io per vari impegni non ho tempo di star a fare tutte le regolazioni e prove :) , quindi faccio solo le elaborazioni "meccaniche".
minchia alla faccia del setup realistico. in che mondo una renault 5, ma anche col motore ferrari, da piste ad una mclaren?
che pista? tsukuba?
monkey island
05-01-2009, 21:10
Dipende da vari fattori fra cui:
Classe della vettura (una R5 Maxi Turbo in classe S vale come una McLaren F1 della medesima, vengono calcolate le prestazioni globali).
Pista (le piste veloci magari avvantaggiano la McLaren mentre le piste lente e piene di curve come Tsukuba possono avvantaggiare l'R5)
Setup, come potrai vedere anche dalle classifiche l'R5 è un'auto da record (Al Mugello in classe A è nettamente la più veloce)
Ora la cosa più importante: L'abilità di chi gioca, ci vuole un pò di tempo e pratica ;)
Guarda le classifiche e guarda chi mette in share il suo setup per una determinata vettura e scaricalo.. sono un'ottima base per andare molto meglio fin da subito.. i miei setup sono tutti derivati da quelli.
Puoi anche cercare un generatore di assetti per Forza Motorsport 2, in rete se ne trovano diversi.
Dipende da vari fattori fra cui:
Classe della vettura (una R5 Maxi Turbo in classe S vale come una McLaren F1 della medesima, vengono calcolate le prestazioni globali).
Pista (le piste veloci magari avvantaggiano la McLaren mentre le piste lente e piene di curve come Tsukuba possono avvantaggiare l'R5)
Setup, come potrai vedere anche dalle classifiche l'R5 è un'auto da record (Al Mugello in classe A è nettamente la più veloce)
Ora la cosa più importante: L'abilità di chi gioca, ci vuole un pò di tempo e pratica ;)
Guarda le classifiche e guarda chi mette in share il suo setup per una determinata vettura e scaricalo.. sono un'ottima base per andare molto meglio fin da subito.. i miei setup sono tutti derivati da quelli.
Puoi anche cercare un generatore di assetti per Forza Motorsport 2, in rete se ne trovano diversi.
Scusami, dove si va per scaricare questi setup?
monkey island
05-01-2009, 22:10
Scusami, dove si va per scaricare questi setup?
Vai nell'arcade, scegli la classe di auto che vuoi e nella schermata di scelta della pista premi il tasto giallo e ti apparirà la classifica dei migliori con la classe che hai scelto in quella determinata pista. Cliccando sui vari nick degli utenti vedrai aprirsi un menù con voci tipo " Guarda replay", "sfida fantasma", etc e quelli che permettono di scaricare il loro assetto (purtroppo una gran minoranza lo permette) hanno appunto la voce "Scarica assetto", salvalo, dagli un nome e tienilo da parte. Ricorda che un assetto è specifico solo per quella determinata vettura e pista.. potrebbe adattarsi anche ad altre piste ma non è una regola, specialmente se vuoi il massimo:)
Vai nell'arcade, scegli la classe di auto che vuoi e nella schermata di scelta della pista premi il tasto giallo e ti apparirà la classifica dei migliori con la classe che hai scelto in quella determinata pista. Cliccando sui vari nick degli utenti vedrai aprirsi un menù con voci tipo " Guarda replay", "sfida fantasma", etc e quelli che permettono di scaricare il loro assetto (purtroppo una gran minoranza lo permette) hanno appunto la voce "Scarica assetto", salvalo, dagli un nome e tienilo da parte. Ricorda che un assetto è specifico solo per quella determinata vettura e pista.. potrebbe adattarsi anche ad altre piste ma non è una regola, specialmente se vuoi il massimo:)
Ok, grazie mille :)
Cosa ne dite della subaru 4x4? è una buona base per costruirci sopra una macchinina che possa gareggiare online?
tecnologico
06-01-2009, 11:33
qualcuno viene a fare un giro?
qualcuno viene a fare un giro?
Oggi pranzo tardi, verso 13:45 - 14:00 ci sono
Cosa ne dite della subaru 4x4? è una buona base per costruirci sopra una macchinina che possa gareggiare online?
Questa non l'ho mai provata, ma di solito le giapponesi sono ottime x le modifiche :)
tecnologico
06-01-2009, 11:50
Oggi pranzo tardi, verso 13:45 - 14:00 ci sono
ok ci sono. ti ho aggiunto come amico qualche giorno fa..ma non mi sei spuntato!
ok ci sono. ti ho aggiunto come amico qualche giorno fa..ma non mi sei spuntato!
Non mi sono ancora collegato!
Dammi 2 minuti e arrivo! :)
pacovalencia
06-01-2009, 21:27
Ho dovuto comprare una tessere prepagata con 2100 Mp al M&di@w0rld,e mi sono bastati giusti giusti,compreso un gioco arcade.
E quanto l'hai pagata la tessera prepagata da 2100 m.p. da MediaWorld??
Semmai domattina me la vado a prendere ;)
dipende da quale, per che classe e per quale circuito :)
Solitamente potrebbe andare bene in una classe A per il circuito di Tsukuba :)
dipende da quale, per che classe e per quale circuito :)
Solitamente potrebbe andare bene in una classe A per il circuito di Tsukuba :)
Io non vorrei aver 30 macchina, ma diciamo 2-3 da personalizzare che vadano bene su tutti i circuiti...
Me ne consigli qualcuna? che siano facili da guidare però :prr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.