PDA

View Full Version : [X360] FORZA MOTORSPORT 2 (thread Ufficiale)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13

webwave
07-01-2009, 11:29
Io non vorrei aver 30 macchina, ma diciamo 2-3 da personalizzare che vadano bene su tutti i circuiti...

Me ne consigli qualcuna? che siano facili da guidare però :prr:
Guarda, io ho alcune macchine settate apposta per determinate piste, dato che è molto difficile che una macchina ottimizzata per una vada bene anche su altre.

Ad esempio ho settato una TVR Sagaris ottimamente per Silverstone, ma se la porto fuori da li non riesco nemmeno ad andare dritto...idem per la mia R32 settata per Laguna Seca. :D

Altra cosa importante: non è detto che il tuo stile di guida sia identico a quello di un altro utente. Io, per esempio, sulle FWD preferisco una macchina neutra, mentre sulle AWD e RWD mi trovo meglio se sovrasterza leggermente.

Detto questo, scegliti una macchina che hai in garage (anche stock) e vedi come si comporta sulle piste che preferisci. Se ti piace, inizia a mettere mano alle sospensioni per adattarla al tuo stile di guida, poi pensa alla classe in cui pensi di sfruttarla ed installa gli eventuali altri potenziamenti.

Dai anche un'occhiata alle leaderboard sul sito, dove puoi anche cercare per macchina, per vedere chi sono i più veloci sulle piste che ti interessano. Se vuoi poi puoi anche lavorare di fino per avere 2 assetti separati tra hotlap e gara, visto che solitamente gli assetti per gli hotlap sono un po' più estremi.

Spero di averti dato una mano, byez! :)

rgart
07-01-2009, 11:47
Spero di averti dato una mano, byez! :)

:eek:

Torno a giocare a need for speed.....

:asd:

Cmq grazie, ma non credo di riuscire a fare neanche un decimo di quello che mi hai consigliato... inoltre settare la macchina è come imparare l'arabo per me...

Vabbè, vedrò cosa posso fare, grazie per i consigli :D

Xenon78
07-01-2009, 12:44
:eek:

Torno a giocare a need for speed.....

:asd:

Cmq grazie, ma non credo di riuscire a fare neanche un decimo di quello che mi hai consigliato... inoltre settare la macchina è come imparare l'arabo per me...

Vabbè, vedrò cosa posso fare, grazie per i consigli :D

Stessa situazione, io alla fine ho deciso di prendere una macchina per classe, quella che mi ispira di più, e poi cercare di vedere i settaggi solo x quella macchina che possano più o meno andar bene ovunque...
Forse così si perde una parte del gioco, ma non ho proprio tempo e voglia di star a sistemare tutte le cose x limare qualche decimo :)

illoca
07-01-2009, 13:03
Stessa situazione, io alla fine ho deciso di prendere una macchina per classe, quella che mi ispira di più, e poi cercare di vedere i settaggi solo x quella macchina che possano più o meno andar bene ovunque...
Forse così si perde una parte del gioco, ma non ho proprio tempo e voglia di star a sistemare tutte le cose x limare qualche decimo :)

Ma si anche io faccio così e corro solo su 2 piste che ritengo le + belle, ovvero Silverstone e Laguna Seca.
ODIO il fatto di comprare le componenti delle auto per raggiungere con svariati calcoli il limite che ti porta all'ultimo punto utile della classe ecc, ecc... e spero che lo tolgano in futuro rendendo guidabili da subito le macchine che ora necessitano di questi upgrade, perchè senza sbandano anche da ferme...

webwave
07-01-2009, 13:55
Ma si anche io faccio così e corro solo su 2 piste che ritengo le + belle, ovvero Silverstone e Laguna Seca.
ODIO il fatto di comprare le componenti delle auto per raggiungere con svariati calcoli il limite che ti porta all'ultimo punto utile della classe ecc, ecc... e spero che lo tolgano in futuro rendendo guidabili da subito le macchine che ora necessitano di questi upgrade, perchè senza sbandano anche da ferme...
Beh, prima di tutto c'è da dire che se togli la parte simulativa ad un simulatore ti trovi con un arcade, e per questo tanto vale giocare con PGR4, ad esempio. :)

Inoltre non è detto che una macchina per esempio D400 vada automaticamente più forte o "meglio" di una D380, dato che dipende appunto da pista, setting e tutte le altre variabili in gioco, non ultimo lo stile di guida. Ad esempio a Tsukuba (pista che adoro), a seconda della macchina che uso, mi trovo ad impostare differentemente alcune traiettorie (tipo stare più largo dalla corda lasciando correre la macchina in curva).

Personalmente ritengo bello Forza proprio perchè permette approcci diversi...si può correre con le vetture stock, oppure lavorarci su per avere il miglior setup in base a quello che si vuol fare (hotlap, endurance, gara normale), oppure ancora dedicarsi solo alle livree, più o meno come nel mondo reale! :)

Byez!

PS: Più tardi dovrei essere online, se qualcuno vuole farsi un giretto... :)

illoca
07-01-2009, 14:11
Beh, prima di tutto c'è da dire che se togli la parte simulativa ad un simulatore ti trovi con un arcade, e per questo tanto vale giocare con PGR4, ad esempio. :)

Mi sa che hai frainteso:) , la parte simulativa di guida l'adoro e con il mio volantino mi regalo delle ore di splendida guida appagante.
Non mi piace la parte di acquisto upgrade delle macchine.
E' vero che è possibile anche non farlo, pero' ti esclude troppe auto limitandoti alle sole classi sportive.

Agli arcade ci giochi te :D

webwave
07-01-2009, 14:19
Mi sa che hai frainteso:) , la parte simulativa di guida l'adoro e con il mio volantino mi regalo delle ore di splendida guida appagante.
Non mi piace la parte di acquisto upgrade delle macchine.
Sisi, effettivamente avevo capito che avresti preferito diciamo una "semplificazione" dell'handling. ;)
E' vero che è possibile anche non farlo, pero' ti esclude troppe auto limitandoti alle sole classi sportive.
Mica tanto direi. A Tsukuba mi diverto parecchio con le classi C e D...specie nelle gare endurance! :D
Agli arcade ci giochi te :D
Verissimo, infatti io gioco ANCHE agli arcade! In PGR4 è decisamente divertente (per quanto irreale) farsi qualche giro sulla neve al Nurburgring. :D

Byez!

illoca
07-01-2009, 14:26
Mica tanto direi. A Tsukuba mi diverto parecchio con le classi C e D...specie nelle gare endurance! :D

Ok pero' DEVI avere i soldi per comprare gli upgrade altrimenti non vai da nessuna parte...

Verissimo, infatti io gioco ANCHE agli arcade! In PGR4 è decisamente divertente (per quanto irreale) farsi qualche giro sulla neve al Nurburgring. :D

Di PGR4 ho una demo uscita su una rivista ed ammetto che mi diverto anche io ogni tanto a fare qualche giro nella tormenta, pero' vedi è cosi' che voglio un gioco, ovvero la macchina uguale per tutti e poi vediamo chi è il piu' bravo a settarla e a guidarla :)

P.s. di piste come il nurburgring nell versione completa di PGR4 ce ne sono molte o sono tutte cittadine?
Perchè con il volante è impossibile guidare...

webwave
07-01-2009, 14:36
Ok pero' DEVI avere i soldi per comprare gli upgrade altrimenti non vai da nessuna parte...
Beh, per quello basta vincere le gare! :D
Io attualmente sono poco sotto i 2 milioni di crediti, e di soldi ne ho buttati parecchi...
Di PGR4 ho una demo uscita su una rivista ed ammetto che mi diverto anche io ogni tanto a fare qualche giro nella tormenta, pero' vedi è cosi' che voglio un gioco, ovvero la macchina uguale per tutti e poi vediamo chi è il piu' bravo a settarla e a guidarla :)
Uhm, una cosa del genere snaturerebbe un po' Forza, IMHO...è nato per dare diciamo un'esperienza motoristica a 360°. Se si togliesse la possibilità di setting ed upgrade alle macchine, perderebbe una delle caratteristiche più importanti, visto che tipicamente macchine "pronto pista" non esistono. :)

Ad ogni modo, se decidi di hostare una gara, puoi anche (come dicevo prima) limitare l'accesso a macchine stock... :)
P.s. di piste come il nurburgring nell versione completa di PGR4 ce ne sono molte o sono tutte cittadine?
Perchè con il volante è impossibile guidare...
In PGR4 son tutte cittadine, eccetto il Nurburgring in tutte le sue incarnazioni (Nordschleife, GP, GP short e "la Bestia", che è Nordschleife + GP) e una fantasy track denominata Michelin test track (che ha non ricordo quante variazioni + un ovale). Personalmente è un gioco da avere, se non altro per la simulazione delle condizioni climatiche. :)

Byez!

monkey island
08-01-2009, 09:27

Il fatto è che non tiri giù qualche decimo, ma secondi su secondi ;)

bob.malone
08-01-2009, 09:42
io ho fatto una via di mezzo, ho preso qualche macchina per classe con caratteristiche diverse (tenuta accelerazione velocità) e anche variando la trazione, e poi in base alla pista vedo quale preferisco, per esempio nella classe A al mugello uso una macchina con bua velocità come la Porche GT3 mentre su una pista più lenta magari uso una Lamborghini Gallardo che ha ottima tenuta e manegevolezza con una grande accelerazione, in più tengo anche una Mugen Integra (che uso disolito sul Ring) e un missile di Muscle Car per l'anello

Xenon78
08-01-2009, 10:00
Il fatto è che non tiri giù qualche decimo, ma secondi su secondi ;)

Hai ragione anche tu, ma il problema è la mancanza di tempo... e a questo non c'è soluzione :cry:

Vinnie
08-01-2009, 10:10
IMHO
la cosa migliore è:

andare sulle classifiche giro veloce (per classe e circuito), vedere i tempi migliori e se possibile scaricare gli assetti (diciamo un 2% sul totale :asd: ).
Da qui si parte cambiando leggermente i settaggi delle vetture rendendoli più consoni al nostro stile di guida.

E' conclamato ad esempio che la vettura per eccellenza calsse A per Maple Valley è la ferrari 355 seguita a ruota da Mugen Honda.

Ci sono poi delle vetture abbastanza neutre con cui si prende facilmente confidenza per esempio in classe A la Fairlady Z Ver S, ottima per molti circuiti e nelle gare combattute, difficilmente tradisce, però non ci fai i tempi :)

monkey island
08-01-2009, 10:51
Porca trota tutti con le classe A.. Nessuno va di R1?

monkey island
08-01-2009, 10:52
Hai ragione anche tu, ma il problema è la mancanza di tempo... e a questo non c'è soluzione :cry:

IMHO
la cosa migliore è:

andare sulle classifiche giro veloce (per classe e circuito), vedere i tempi migliori e se possibile scaricare gli assetti (diciamo un 2% sul totale :asd: ).
Da qui si parte cambiando leggermente i settaggi delle vetture rendendoli più consoni al nostro stile di guida.

Quoto Vinnie.

rgart
08-01-2009, 10:57
Ci sono poi delle vetture abbastanza neutre con cui si prende facilmente confidenza per esempio in classe A la Fairlady Z Ver S, ottima per molti circuiti e nelle gare combattute, difficilmente tradisce, però non ci fai i tempi :)

è questo che mi serve... macchine neutre con le quali però riesci a non prendere 3 giri ogni giro online :asd:

Oggi pome la compro e vedo come va... :D

Vinnie
08-01-2009, 11:23
Porca trota tutti con le classe A.. Nessuno va di R1?

Con le R non mi diverto (qualche cosa con le R3 ma poca cosa). La classe che preferisco è la A, seguita dalla S e dalla B.

Vinnie
08-01-2009, 11:24
è questo che mi serve... macchine neutre con le quali però riesci a non prendere 3 giri ogni giro online :asd:

Oggi pome la compro e vedo come va... :D

Tre giri non li becchi ovvio, ma ad esempio su maple, ti prendi minimo minimo 2/3 secondi a giro contro una F355 :)

E altrettanti a suzuka contro la Skyline R34

Lama dell'Ostello
08-01-2009, 12:29
Io utilizzo sempre macchine base e,come al solito, prendo 1/2 secondi al giro dalle macchine appositamente assettate.
Và a finire che poi mi incazzo come una belva e ci dò a mucchio.
Piacerebbe anche a me assettare le macchine ma il grosso problema è proprio il tempo.(dovrei ingaggiare un meccanico di fiducia:D )
Però come è stato detto, se si toglie a FM2 la parte di tuning della macchina rimane ben poco.
Senza nulla togliere a FM2 rimarrò in attesa di un gioco dove ci sia meno da smanettare con gli assetti.

il mio motto sarà : tutti con la stessa macchina!

A parte questo mio sfogo personale vorrei chiedervi se la mugen honda si adatta bene a tutte le piste.

monkey island
08-01-2009, 14:36
Io utilizzo sempre macchine base e,come al solito, prendo 1/2 secondi al giro dalle macchine appositamente assettate.
Và a finire che poi mi incazzo come una belva e ci dò a mucchio.
Piacerebbe anche a me assettare le macchine ma il grosso problema è proprio il tempo.(dovrei ingaggiare un meccanico di fiducia:D )
Però come è stato detto, se si toglie a FM2 la parte di tuning della macchina rimane ben poco.
Senza nulla togliere a FM2 rimarrò in attesa di un gioco dove ci sia meno da smanettare con gli assetti.

il mio motto sarà : tutti con la stessa macchina!

A parte questo mio sfogo personale vorrei chiedervi se la mugen honda si adatta bene a tutte le piste.

Non capisco dove sia il problema: basta hostare e mettere fra le regole solo auto non preparate. Tutto quà, non devi cercare null'altro. :)

Dovevi giocare a M3 Challenge per PC: una sola macchina (M3 E92) e un solo tracciato (Nurburgring) in 2 varianti, niente setup (a parte dimensioni cerchi e ammortizzatori ma che non si regolavano però), tutto manico:sofico:

Riguardo l'ultima domanda non so aiutarti molto perchè come ho scritto poco sopra corro solo con le R1, ma da quel poco che ricordo era una buona auto. Trova il setup adatto per ogni pista e allenati in corsa libera.

Lama dell'Ostello
08-01-2009, 15:27
Non capisco dove sia il problema: basta hostare e mettere fra le regole solo auto non preparate. Tutto quà, non devi cercare null'altro....

in effetti hai ragione, vedrò di fare come dici.
Ho giocato per troppi anni a PGR :D !
Se ti và ti addo che ci facciamo un paio di sfide quando abbiamo tempo ok?

monkey island
08-01-2009, 15:31
in effetti hai ragione, vedrò di fare come dici.
Ho giocato per troppi anni a PGR :D !
Se ti và ti addo che ci facciamo un paio di sfide quando abbiamo tempo ok?

OK, il mio tag è in firma.

tecnologico
08-01-2009, 15:48
anche io anche io:O addatemi:O

Lama dell'Ostello
08-01-2009, 15:50
anche io anche io:O addatemi:O

Ok appena arrivo a casa vi addo entrambi:)

venganza
15-01-2009, 15:21
ragazzi, nessuno gioca?? vedo pochissima gente online...

c'è qualcuno che mi farebbe un grandissimo favore? dato che mi si è rotto l'hd tempo fa, ho perso tutte le macchine, ora ho reiniziato ma ho comprato solo 4 macchine e tutte sono bloccate... vorrei tanto una dodge viper gts acr... qualcuno sarebbe così buono da comprarla e rivendermela, o ancora più gentile da regalarmela dato che avrete millioni di crediti mentre io a mala pena arrivo a 100.000 :mc: :mc: :mc:

monkey island
15-01-2009, 15:48
Addami e vediamo cosa possiamo fare... com'è tua sorella??:D
Scherzo :p Penso di averla là a far la muffa..
Io vado solo di R1

venganza
15-01-2009, 15:49
ti ho addato ora... mia sorella la dà gratis...

monkey island
15-01-2009, 19:06
mia sorella la dà gratis...

:oink: :ciapet:

venganza
15-01-2009, 19:20
:sofico:

a che ora ci sei? non vedo l'ora di avere quella macchina, quanto mi prendi? sono povero :cry:

monkey island
15-01-2009, 19:43
Mi collego ora. Te la dò gratis :oink:

venganza
15-01-2009, 22:23
monkey grazie.:D

però non ti sei fatto vedere, ti ho invitato in chat ma non sei mai arrivato :cry:

monkey island
16-01-2009, 10:41
monkey grazie.:D

però non ti sei fatto vedere, ti ho invitato in chat ma non sei mai arrivato :cry:

Devi scusarmi, ma ero in bagarre al Nurburgring con la mia fida R10 :D

Non ho però il modello esatto di Viper che cerchi perchè dovrei sbloccarla, ho fatto poco come carriera perchè gioco sempre e solo online.
Ho la Viper con l'alettone integrato (non ricordo il modello esatto) e preparata al massimo (classe U) se vuoi.

venganza
18-01-2009, 15:50
ti ho mandato dei messaggi ma non mi rispondi e non ti fai vedere, inutile che mi dici che mi dai la macchina e poi sparisci... grazie cmq dell'interessamento. :rolleyes:

Silver_1982
18-01-2009, 16:50
devi fare le gare della carriera, prendendo soldi, i livelli sono 50 in tutto:)

Se non sbaglio sblocchi un'obiettivo quando arrivi al livello 1 come pilota, poi uno ogni 10 (liv.10 20 30 40 e 50).
Forse paralava del livello 5 auto, che è un obiettivo da 5 punti.
In quel caso debi accumulare tot soldi con un'auto fino a farla arrivare al livello 5 (il massimo).

...sono già al livello 50, cmq volevo dire livello auto 5, ma avrò 20/30 macchine al livello auto 5, perchè non si è sbloccato il livello?

PS: sapete quali sono i 4 obiettivi segreti?

Xenon78
18-01-2009, 17:24
...sono già al livello 50, cmq volevo dire livello auto 5, ma avrò 20/30 macchine al livello auto 5, perchè non si è sbloccato il livello?

PS: sapete quali sono i 4 obiettivi segreti?

Strano, a me si è sbloccato appena ho avuto un'auto di livello 5 :boh:

Per gli obiettivi segreti devi avere tutte le auto nel tuo garage carriera.

tecnologico
18-01-2009, 17:51
ragazzi per stasera, ce la facciamo a riunirci almeno in 6 per un porsche r3 challenge da 10 giri a laguna seca?

facciamo alle 21?

Xenon78
18-01-2009, 18:53
Sorry ma io non posso, la juve chiama :D

monkey island
18-01-2009, 19:29
ti ho mandato dei messaggi ma non mi rispondi e non ti fai vedere, inutile che mi dici che mi dai la macchina e poi sparisci... grazie cmq dell'interessamento. :rolleyes:

La macchina te l'ho inviata ieri, non serve che fai così :)

Controllare magari prima di postare?

tecnologico
18-01-2009, 21:20
una 600 gli dovevi inviare altro che:rolleyes:

BlackZorro
18-01-2009, 21:27
ah vi scambiate le macchinine, che bravi....voglio partecipare pure io :D

Silver_1982
18-01-2009, 21:39
Strano, a me si è sbloccato appena ho avuto un'auto di livello 5 :boh:

Per gli obiettivi segreti devi avere tutte le auto nel tuo garage carriera.

...è strano si, ma anche un altra volta mi era capitato di dover rifare l'obiettivo "vittoria schiacciante", ma in questo caso continuo a raggiungere il livello 5 (precisamente su 32 auto), ma sto cavolo di obiettivo non lo sblocca.

Ti ringrazio per l'info sugli obiettivi segreti, ma come funziona?sblocca un obiettivo per ogni regione (europa,usa, asia) e il quarto quando hai tutte le auto di ogni regione?
Se fosse così sarebbe una figata, perchè all'acquisto dell'ultima auto sbloccherebbe 3 obiettivi, tutte le auto per quella nazione, tutte le auto per quella regione, tutte le auto di tutte le regioni ;).

venganza
18-01-2009, 22:57
una 600 gli dovevi inviare altro che:rolleyes:

non fa male farsi gli affari propri lo sai???

monkey nel momento che ho commentato qui avevo controllato e non era arrivato niente ;)

cmq non ero mica arrabbiato, solo semplicemente che se non me la volevi dare era inutile che me la prometevi capito...

cmq molto meglio così, grazie infinite, io avevo finito il gioco a livello 50, ma ho rotto l'hd e ora non ho niente, tutte le macchine bloccate ecc...

grazie 1000 :sofico:

Xenon78
18-01-2009, 23:01
...è strano si, ma anche un altra volta mi era capitato di dover rifare l'obiettivo "vittoria schiacciante", ma in questo caso continuo a raggiungere il livello 5 (precisamente su 32 auto), ma sto cavolo di obiettivo non lo sblocca.

Ti ringrazio per l'info sugli obiettivi segreti, ma come funziona?sblocca un obiettivo per ogni regione (europa,usa, asia) e il quarto quando hai tutte le auto di ogni regione?
Se fosse così sarebbe una figata, perchè all'acquisto dell'ultima auto sbloccherebbe 3 obiettivi, tutte le auto per quella nazione, tutte le auto per quella regione, tutte le auto di tutte le regioni ;).

Non esattamente:
- un obbiettivo è avere tutte le auto di serie
- uno avere tutte le auto modificate (ho tradotto dall'inglese, penso siano le auto tipo subaro wrc e simili, quelle con il numero comunque...)
- uno avere tutte le auto da corsa
- l'ultimo è avere tutte le auto

Quindi se prendi tutte le auto sono sicuramente sbloccati tutti e 4.

Silver_1982
19-01-2009, 13:15
Non esattamente:
- un obbiettivo è avere tutte le auto di serie
- uno avere tutte le auto modificate (ho tradotto dall'inglese, penso siano le auto tipo subaro wrc e simili, quelle con il numero comunque...)
- uno avere tutte le auto da corsa
- l'ultimo è avere tutte le auto

Quindi se prendi tutte le auto sono sicuramente sbloccati tutti e 4.

..perfetto, grazie per le precisazioni ;)

fracarro
23-01-2009, 11:04
IMHO
la cosa migliore è:

Si possono scaricare gli assetti per le auto da qualche parte?
A me quando aggiungo qualche pezzo nuovo alla macchina mi dice che il vecchio assetto non va bene perchè manca un pezzo. Come posso quindi usare assetti di altri che magari hanno modifcato la macchina in modo diverso dal mio?

E' conclamato ad esempio che la vettura per eccellenza calsse A per Maple Valley è la ferrari 355 seguita a ruota da Mugen Honda.

C'è una guida da qualche parte che consiglia le migliori macchine per circuito e magari come modificarle?

Avrei bisogno di queste info per cercare di competere un po online dove gli avversari hanno solitamente macchine molto più stabili e veloci delle mie e mi affibbiano anche 5 secondi a giro, sigh.

webwave
23-01-2009, 12:25
C'è una guida da qualche parte che consiglia le migliori macchine per circuito e magari come modificarle?
C'è una buona guida con dei setup di base a seconda di cosa si vuol fare (grip, drift o altro), sul forum ufficiale di FM2. Il problema è che prima di tutto son calibrate su determinate macchine, e secondo sono interamente con le unità di misura americane, quindi tocca "tradursi" ogni singolo parametro. :(

In ogni caso non è detto che quei setup vadano bene a te...la cosa migliore è sceglierti una macchina ed una pista e settartela per quella, visto che come dicevo non sempre un setup che va bene ad es. a Laguna seca, possa andar bene anche al Mugello (e non è solo una questione di rapporti cambio, ovviamente).

Se avete voglia, potremmo postare i nostri setup, compresi di modifiche alla macchina, in modo da vedere le differenze e dare consigli utili per ottenere il meglio dalla propria vettura. :)

Byez!

Wizard10
23-01-2009, 12:58
ragazzi per stasera, ce la facciamo a riunirci almeno in 6 per un porsche r3 challenge da 10 giri a laguna seca?

facciamo alle 21?

se lo rifate ci sono!:D

Lama dell'Ostello
23-01-2009, 14:02
se lo rifate ci sono!:D

Anche io.Ci becchiamo stasera?

choccoutente
23-01-2009, 14:55
stasera, alle 22 come prima, 10 giri a laguna seca, torneo porsche.

mettete i nick che vi addo, ma dobbiamo essere almeno 6.

siamo 3 al momento

Wizard10
23-01-2009, 15:22

siamo 3 al momento

nooo alle 22 non credo di esserci...:(

fracarro
23-01-2009, 15:34
C'è una buona guida con dei setup di base a seconda di cosa si vuol fare (grip, drift o altro), sul forum ufficiale di FM2. Il problema è che prima di tutto son calibrate su determinate macchine, e secondo sono interamente con le unità di misura americane, quindi tocca "tradursi" ogni singolo parametro. :(

In ogni caso non è detto che quei setup vadano bene a te...la cosa migliore è sceglierti una macchina ed una pista e settartela per quella, visto che come dicevo non sempre un setup che va bene ad es. a Laguna seca, possa andar bene anche al Mugello (e non è solo una questione di rapporti cambio, ovviamente).

Se avete voglia, potremmo postare i nostri setup, compresi di modifiche alla macchina, in modo da vedere le differenze e dare consigli utili per ottenere il meglio dalla propria vettura. :)

Byez!

Grazie mille. Proverò questi assetti. Il fatto è che non ci capisco molto e il massimo che modifico è il cambio quindi credo vada bene un qualsiasi altro assetto più "professionale".

siamo 3 al momento

io di solito son collegato dalle 9 in poi tranne nel weekend. Non sono sicuro per questa sera. il mio nick è sotomayo.

Wizard10
24-01-2009, 19:43
sono online ora:D

Wizard10
25-01-2009, 10:39
chi viene online a pome?

choccoutente
25-01-2009, 12:13
ci sono verso le 15

Wizard10
31-01-2009, 19:00
dai raga venite online :D

SergioStyle
31-01-2009, 21:57
ho comprato un volante con i pedali della logitech, ma è moooolto più difficile guidare un auto col volante, dopo varie piste ho fatto una gara con la cobra ma penso di averli nominati tutti i santi :D

monkey island
31-01-2009, 22:38
ho comprato un volante con i pedali della logitech, ma è moooolto più difficile guidare un auto col volante, dopo varie piste ho fatto una gara con la cobra ma penso di averli nominati tutti i santi :D

:ciapet:

Wizard10
01-02-2009, 11:20
se mi addate e venite online vi invito quando sono dentro

illoca
02-02-2009, 07:31

All'inizio si, sembra piu' difficile, ora mi sembra piu' facile, sono passato anche per la prima volta al cambio manuale e ora finalmente associando le curve alle marce riesco a ridurre i "dritti" e ad essere piu' costante nelle prestazioni.

A metà della pista cobra sono sceso a spingere la macchina ma uscivo di strada anche così :D

fras78
02-02-2009, 13:08
Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe interessato a partecipare ad un piccolo torneo?

monkey island
02-02-2009, 14:34
Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe interessato a partecipare ad un piccolo torneo?

Sarebbe? Forse io

fras78
02-02-2009, 14:47
Sarebbe? Forse io

a questo link c'è tutto :)

http://organizzatoriditornei.forumcommunity.net/?f=4160487

illoca
02-02-2009, 14:52
Mi dite gentilmente quanto fate con una R4 a Silverstone GP ?
Ho provato a cercare un po' i tempi in rete e nel sito ufficiale ma è un casino.
Purtroppo gioco solo off line quindi non posso vederli sul live.
Grazie:)

P.s. se volete mentire per non ferirmi fate pure :D

monkey island
02-02-2009, 18:03
Mi dite gentilmente quanto fate con una R4 a Silverstone GP ?
Ho provato a cercare un po' i tempi in rete e nel sito ufficiale ma è un casino.
Purtroppo gioco solo off line quindi non posso vederli sul live.
Grazie:)

P.s. se volete mentire per non ferirmi fate pure :D

Provo e ti so dire.

monkey island
02-02-2009, 18:28
Ok, ho provato con l'Audi S4 senza setup specifico (non avevo tempo per provare) in 5 giri di prova ho fatto 1:47,572

fracarro
02-02-2009, 21:24
Scusate ma è solo una mia impressione oppure alcune macchine sono inguidabili? Sto cercando di vincere contro la CPU in due gare, una con la porche e l'altra con la corvette, ma, soprattutto quest'ultima, hanno una manovrabilità spaventosa. In pratica piuttosto che correre contro gli avversati si e no riesco a tenere la macchina in pista. Ogni volta che accenno ad effettuare una curva devo sempre controsterzare per raddrizzare la macchina e ovviamente ciò oltre ad essere frustrante mi fa anche perdere molto tempo. Qualcuno ha per caso dei setup che possano migliorare la situazione?

illoca
03-02-2009, 07:16
Scusate ma è solo una mia impressione oppure alcune macchine sono inguidabili? Sto cercando di vincere contro la CPU in due gare, una con la porche e l'altra con la corvette, ma, soprattutto quest'ultima, hanno una manovrabilità spaventosa. In pratica piuttosto che correre contro gli avversati si e no riesco a tenere la macchina in pista. Ogni volta che accenno ad effettuare una curva devo sempre controsterzare per raddrizzare la macchina e ovviamente ciò oltre ad essere frustrante mi fa anche perdere molto tempo. Qualcuno ha per caso dei setup che possano migliorare la situazione?

Una cosa che puoi fare subito è limitare al minimo il differenziale in accelerazione e ammorbidire le molle portale subito ai valori minimi e poi poco alla volta che ci prendi la mano con pista e macchina li alzi :)

illoca
03-02-2009, 07:23
Ok, ho provato con l'Audi S4 senza setup specifico (non avevo tempo per provare) in 5 giri di prova ho fatto 1:47,572

Allora sono ancora molto lontano, ho un 1:52,531 con la volvo 4X4, ma se la differenza è così grande devo lavorare di piu' sul setup.
5 secondi sono troppi da digerire meglio dare la colpa alla macchina :p
Grazie:oink:

fracarro
03-02-2009, 08:12
Una cosa che puoi fare subito è limitare al minimo il differenziale in accelerazione e ammorbidire le molle portale subito ai valori minimi e poi poco alla volta che ci prendi la mano con pista e macchina li alzi :)

Proverò, grazie mille.

So che magari chiedo troppo ma non c'è un db con i setup delle varie auto per i vari circuiti? (al di la dei vari stili di guida, un qualsiasi setup un po più elaborato sarà sempre migliore di quello standard). Magari anche una guida a quali upgrade aggiungere alle varie macchine? Alla fine ho fatto passare la porche alla classe S per poter vincere contro la cpu che ha ancora la classe A della stessa macchina.

bob.malone
03-02-2009, 09:12
il db con i setup l'ho cercato tanto anche io senza esito:cry:

per le Corvette l'importante in curva è non mollare il gas del tutto, ma darne sempre un filino, non fare marce troppo corte (altrimenti in 3a si è ancora fermi), e soprattutto stare attenti alla prima e seconda curva della pista NY al contrario:sofico: che se prese e impostate male sono muretto sicuro:muro:

webwave
03-02-2009, 09:54
So che magari chiedo troppo ma non c'è un db con i setup delle varie auto per i vari circuiti?
il db con i setup l'ho cercato tanto anche io senza esito:cry:
Io qualche post fa avevo proposto di crearcene uno, magari in un thread o sito dedicato...provo a rilanciare l'idea! :D

Byez!

tecnologico
03-02-2009, 09:54
ci sono auto che hanno la frenata troopo lunga....ho montato tutto al max su una f430...devo cominciare la staccata a metà retlineo...

webwave
03-02-2009, 10:01
ci sono auto che hanno la frenata troopo lunga....ho montato tutto al max su una f430...devo cominciare la staccata a metà retlineo...
Provato a settare diversamente i freni, magari alzando leggermente la potenza (se sei col pad consiglio di non andare oltre il 110%) e portando lievemente sull'anteriore (diciamo un 60 - 40) il bilanciamento? Di solito così risolvo...

Per andare di fino, potresti modificare il settaggio delle sospensioni, ma li sono scelte decisamente personali, visto che cambia anche il comportamento della macchina. :)

Strano, comunque, che con una 430 non ti fermi! :D

Byez!

NoPlaceToHide
03-02-2009, 10:05

Forse hai rotto la coppa dell'olio e ti sporca tutto :asd:

tecnologico
03-02-2009, 10:12
Provato a settare diversamente i freni, magari alzando leggermente la potenza (se sei col pad consiglio di non andare oltre il 110%) e portando lievemente sull'anteriore (diciamo un 60 - 40) il bilanciamento? Di solito così risolvo...

Per andare di fino, potresti modificare il settaggio delle sospensioni, ma li sono scelte decisamente personali, visto che cambia anche il comportamento della macchina. :)

Strano, comunque, che con una 430 non ti fermi! :D

Byez!
l abs attivato può influire?

NoPlaceToHide
03-02-2009, 10:14

Nel fermarti prima, ma certo che se pigi sul freno al massimo la macchina pattinerà sempre un po', è più efficace una frenata graduale lenta prima e molto intensa appena prima della curva, almeno questo ho constatato, che frenare di botto anche con abs attivo...

Cmq le sospensioni incidono un gran bel po' sulla frenata

Lama dell'Ostello
03-02-2009, 10:14
Personalmente ti posso dire che se uno impara a dosare la frenata a dovere (cioè senza far scattare l'abs) i tempi di arresto si riducono abbastanza.

webwave
03-02-2009, 10:23
Personalmente ti posso dire che se uno impara a dosare la frenata a dovere (cioè senza far scattare l'abs) i tempi di arresto si riducono abbastanza.
Come ti ha giustamente risposto Lama dell'Ostello, ti converrebbe imparare a non usare l'ABS. Riuscendo a dosare bene la frenata, infatti, puoi staccare molto più al limite, con frenate più efficaci e più vicine alle curve. :)

Effettivamente son talmente abituato a non usarlo, che non avevo nemmeno pensato che tu lo usassi... :D

Byez!

fracarro
03-02-2009, 10:52
Io qualche post fa avevo proposto di crearcene uno, magari in un thread o sito dedicato...provo a rilanciare l'idea! :D

Byez!

Il problema è che molti sono "gelosi" dei proprio setup e quindi non sono disposti a condividerli. Da quello che ho capito l'unico modo per recuperare dei setup è andare sul live e cercarli tra le persone che li hanno resi disponibili. Questo limita di molto la scelta dei setuo disponibili perchè per ogni pista le macchine "buone" sono sempre le stesse e quindi difficilmente troverò un setup per la mia porche e vincere la corsa tra porche diventa arduo anche contro la cpu.

webwave
03-02-2009, 11:52
Io sinceramente non avrei grossi problemi a condividere il mio setup, sono più geloso delle livree... :D

Ma la gara con le Porsche di cui parli è quella delle 911 GT2? Se si, posso provare a passarti il mio setup senza problemi. :)

Byez!

monkey island
03-02-2009, 12:17
Ho aperto un thread per i setup :)

illoca
03-02-2009, 12:27
Su questo sito ci sono un po' di setup. :)

http://www.xyba.it/phpBB2/viewforum.php?f=67&start=0&sid=3f99f38262c6d0a4a55a4c545868fe86

Lama dell'Ostello
03-02-2009, 14:58
Ragazzi qualcuno di voi utilizza il volante appoggiandolo sulle ginocchia?Se si come vi trovate?

illoca
03-02-2009, 15:03
Ragazzi qualcuno di voi utilizza il volante appoggiandolo sulle ginocchia?Se si come vi trovate?

Benissimo. :)
Pensavo peggio all'inizio ma poi mi sono adattato senza problemi.

NoPlaceToHide
03-02-2009, 15:22
Benissimo. :)
Pensavo peggio all'inizio ma poi mi sono adattato senza problemi.

Benissimo? :mbe: ma si sposta tutto...ma lo usi senza FF!?

illoca
03-02-2009, 15:46
Benissimo? :mbe: ma si sposta tutto...ma lo usi senza FF!?

Con FF per forza...
E no, non si sposta, basta non andare fuori pista.
Il trucco è tenere le braccia ben distese. :)
Ho solo qualche problemino d'estate quando sono in pantaloncini che mi sudano le gambe...

Lama dell'Ostello
03-02-2009, 16:05
Niente ragazzi bisogna comprarsi una postazione di guida..Se solo non costassero così tanto :muro:

Luve
04-02-2009, 11:21
Allora sono ancora molto lontano, ho un 1:52,531 con la volvo 4X4, ma se la differenza è così grande devo lavorare di piu' sul setup.
5 secondi sono troppi da digerire meglio dare la colpa alla macchina :p
Grazie:oink:

Silverstone è una pista strana..mi pare che il record assoluto in classe a sia intorno all'1:45, io sempre in classe a ho un 1:52 con la border mr2.
In R4 senza troppi settaggi con la porche redbull 1:50.
A mio parere è una delle piste che risentono di più della macchina con cui giri.

monkey island
04-02-2009, 19:28
Silverstone è una pista strana..mi pare che il record assoluto in classe a sia intorno all'1:45, io sempre in classe a ho un 1:52 con la border mr2.
A mio parere è una delle piste che risentono di più della macchina con cui giri.

E' una pista che a me piace molto.. all'inizio c'ho messo un pò ad impararla ma dopo con la P333 è una goduria.

piantax
05-02-2009, 09:05
Di solito quanto tempo impiegate per trovare il giusto assetto?
io ci stò lavorando da un po e ancora sono lontano:cry:

venganza
05-02-2009, 09:39
io solitamente prendo la macchina che voglio, la porto in classe dove voglio(soliamente a, è quella che gioco maggiormente) poi ci faccio un giro così come viene fuori... e da lì inizio a migliorare, sgonfio un po' le gomme, gioco parecchio sulle sospensioni e antirollio che cambiano la faccia alla macchina, deportanza ecc... solitamente non spreco oltre 15 minuti, tanto dopo non trovo altri miglioramenti, infatti i miei assetti non sono un granchè ma mi diverto cmq.

Wizard10
05-02-2009, 12:10
ad esempio visto che anche io gioco in classe a, si può prendere una classe S e retrocederla in A?:D

fracarro
05-02-2009, 12:15
ad esempio visto che anche io gioco in classe a, si può prendere una classe S e retrocederla in A?:D

Se originariamente la macchina apparteneva alla classe A è sufficiente vendere o smontare temporaneamente alcuni dei potenziamenti che l'hanno fatta spostare in classe S. Invece, non credo che si possa fare se la macchina "nasce" già come classe S.

Niko Bellic
05-02-2009, 12:23
Se originariamente la macchina apparteneva alla classe A è sufficiente vendere o smontare temporaneamente alcuni dei potenziamenti che l'hanno fatta spostare in classe S. Invece, non credo che si possa fare se la macchina "nasce" già come classe S.

:read: :read: :read:

monkey island
05-02-2009, 13:04

Talvolta è possibile se l'auto è appena sopra il punteggio minimo, esempio:
La classe C varia da 401 a 550. L'Audi S4 nasce in classe C (405 se non erro) di serie ma mettendoci certi componenti che ne abbassano le prestazioni complessive come alettoni, cerchi maggiorati etc. puoi portarla fino a 400, ovvero il limite massimo della classe D.

fracarro
05-02-2009, 13:43
:read: :read: :read:

Talvolta è possibile se l'auto è appena sopra il punteggio minimo, esempio:
La classe C varia da 401 a 550. L'Audi S4 nasce in classe C (405 se non erro) di serie ma mettendoci certi componenti che ne abbassano le prestazioni complessive come alettoni, cerchi maggiorati etc. puoi portarla fino a 400, ovvero il limite massimo della classe D.

Ah ok, non lo sapevo.

piantax
05-02-2009, 20:29
io solitamente prendo la macchina che voglio, la porto in classe dove voglio(soliamente a, è quella che gioco maggiormente) poi ci faccio un giro così come viene fuori... e da lì inizio a migliorare, sgonfio un po' le gomme, gioco parecchio sulle sospensioni e antirollio che cambiano la faccia alla macchina, deportanza ecc... solitamente non spreco oltre 15 minuti, tanto dopo non trovo altri miglioramenti, infatti i miei assetti non sono un granchè ma mi diverto cmq.

io mi perdo molto con le barre antirollio e le molle, a volte diventa quasi inguidabile:fagiano:
peccato che la 360 ce l'ho da poco, sono 2 anni indietro:)

monkey island
06-02-2009, 05:30
io mi perdo molto con le barre antirollio e le molle, a volte diventa quasi inguidabile:fagiano:
peccato che la 360 ce l'ho da poco, sono 2 anni indietro:)

Non è mai troppo tardi, dacci sotto e diventa un campione di FM ;)

piantax
06-02-2009, 14:38
Non è mai troppo tardi, dacci sotto e diventa un campione di FM ;)

mi risparmierò per FM3:p

illoca
09-02-2009, 13:53
Silverstone è una pista strana..mi pare che il record assoluto in classe a sia intorno all'1:45

Mi avete rovinato la vita...:muro:
Ho rosicchiato un modesto 1:51,9 con l'Audi S4... :mad:

Mi spiegate gentilmente che tecnica usate per settare le marce?
io onestamente non ci perdo molto tempo, modifico la "sesta marcia" in funzione del rettilineo piu' lungo e basta, mi potete illuminare sulla vostra tecnica, quale modificate prima ecc...?
Grazie

SergioStyle
09-02-2009, 14:13
a proposito ma FM3 quando uscirà? assieme a gt5?

fras78
09-02-2009, 14:17
a proposito ma FM3 quando uscirà? assieme a gt5?

Ma spero proprio di no... non possiamo mica aspettare il 2020 per FM3!!! :D

Comunque si mormora che FM3 dovrebbe uscire nel 2009... ma nulla di certo...

introspective
09-02-2009, 14:42

Mi spiegate gentilmente che tecnica usate per settare le marce?
io onestamente non ci perdo molto tempo, modifico la "sesta marcia" in funzione del rettilineo piu' lungo e basta, mi potete illuminare sulla vostra tecnica, quale modificate prima ecc...?
Grazie

devi modificarle tutte non solo una, se ne alzi una devi alzare pure le altre e viceversa

webwave
09-02-2009, 14:46
Comunque si mormora che FM3 dovrebbe uscire nel 2009... ma nulla di certo...
I ragazzi di Turn10 continuano a scrivere nei Pitpass report che sono davvero entusiasti del loro nuovo progetto da almeno 2 mesi (se non di più), ma non si sbottonano minimamente sul fatto che possa essere Forza 3 o altro...

Io spero vivamente in un Forza 3 con qualche auto in più di fascia "bassa" e parecchi tracciati in più, oltre al ritorno della modalita P2P per le gare. Spero proprio ritorni Fujimi Kaido! :D

Byez!

illoca
09-02-2009, 14:48
devi modificarle tutte non solo una, se ne alzi una devi alzare pure le altre e viceversa

Ma scusa se modifico la "sesta marcia" (la prima barra in alto) non influenza tutte le altre ?
Poi è chiaro che si possono apportare correttivi anche nelle altre marce ma è così indispensabile?

introspective
09-02-2009, 14:54
Ma scusa se modifico la "sesta marcia" (la prima barra in alto) non influenza tutte le altre ?
Poi è chiaro che si possono apportare correttivi anche nelle altre marce ma è così indispensabile?

ah allora si pero' devi regolarlo in base a quanto "veloce" è la pista e non solo in base al rettilineo finale

Luve
09-02-2009, 15:00

In genere nelle gare basta regolare "l'ultima marcia". Per sfruttare a pieno le possibilità della macchina occorrerebbe studiarsi la pista per settare al meglio ogni marcia..così facendo un due decimi si possono anche rubare.

Durante il collaudo è possibile modificare i settaggi in game. allora ho pensato: se mi salvo dei setting specifici per ogni settore, metto in pausa e li carico man mano.....dovrei guadagnare parecchio; è un lavoro impegnativo a cui non mi sono ancora dedicato..ma potrebbe funzionare.

illoca
09-02-2009, 15:12
Durante il collaudo è possibile modificare i settaggi in game. allora ho pensato: se mi salvo dei setting specifici per ogni settore, metto in pausa e li carico man mano.....dovrei guadagnare parecchio; è un lavoro impegnativo a cui non mi sono ancora dedicato..ma potrebbe funzionare.

La cosa dovrebbe essere realistica e così non lo è, il mio obiettivo non è andare su un forum a postare un tempone ottenuto in maniera irrealistica, il mio obiettivo è innanzitutto capire come migliorare le prestazioni della macchina, perchè quando cerco di modificare i settaggi mi sembra il piu' delle volte di peggiorare... :)

illoca
09-02-2009, 15:16
In genere nelle gare basta regolare "l'ultima marcia".

Quindi è giusto quello che faccio, per es. a Silverstone imposto l'ultima marcia sul rettilineo a metà pista e poi le altre non le tocco. (non mi servono 2 centesimi, qui si parla di secondi !!!)
Se è così la differenza è soltanto nel pilota e mi fa piacere saperlo, almeno non ho dubbi di essere scarso :p

illoca
10-02-2009, 07:59

Ieri ho preso una decisione drastica che ha pagato decisamente...
Ho cambiato inquadratura, ovvero sono passato da "dietro" alla visuale "cofano" e seppur mi piacia meno si hanno dei vantaggi a parer mio importanti, tra cui:

-si riesce a star vicino ai cordoli con maggior precisione
-si riesce a prendere prima la corda e a mantenerla con minime correzioni che non portano all'instabilità della macchina come invece accade piu' facilmente con l'altra visuale.

Mi sembra piu' facile restare in pista e quindi se ne guadagna anche in costanza di risultati, forse per molti di voi che sono pratici di simulazioni di macchine ho scritto cose ovvie ma per me che è il primo gioco di simulazione che mi prende così tanto è una bella conquista.
Ah dimenticavo...
Audi S4 Silverstone 1:50,391 :D
Sto' arrivando Monkey :D

MrWhite75
11-02-2009, 09:39
Ciao a tutti
sono in trattative per pigliare sto splendido gioco, è un po che lo puntavo, ieri notte ho testato la demo e se devo dire il mugello non mi ha endusiasmato a livello grafico, la guida è stata superba però...morale sono molto curioso di avere il gioco.
Ho scritto oltre che per salutare per chiedere come ci si trova on line...se ci sono competizioni particolari etc...spero ci incontreremo pure li chi sa...
Saluti e a presto

monkey island
11-02-2009, 10:52
Mha, ultimamente rispetto ad altri giochi altrettanto blasonati, sul live non ci sono molti giocatori.. se ad esempio giochi la mattina li puoi contare sulla dita di una mano.
Comunque il livello di molti giocatori è alto, ci sono molti team (i più fanatici) e gli italiani corrono principalmente con la classe A senza disdegnare le classi superiori.
Volendo puoi iscriverti anche a tornei ;)
Io nel frattempo aspetto FM3..

Buon divertimento!

monkey island
11-02-2009, 10:54
Ah dimenticavo...
Audi S4 Silverstone 1:50,391 :D
Sto' arrivando Monkey :D

A che punto sei illoca?
Usi il manuale? Hai disattivato l'STM?

illoca
11-02-2009, 12:32
A che punto sei illoca?
Usi il manuale? Hai disattivato l'STM?

Da quando ho preso il volante ho sempre usato il cambio manuale e solo l'abs inserito :)
(in tutti i giochi precedenti mi limitavo al cambio automatico anche perchè non ho mai avuto il volante)
Al momento mi sto ancora crogiolando nel mio "tempone" anche perchè per me è stato un giro che mi ha tolto un anno di vita...
Cavolo ero sudato alla fine con il cuore che pompava :D
Sarà difficile che ti venga a prendere, puoi dormire tranquillo, pero' sotto l' 1:50 ci voglio andare mi costasse un altro anno di vita :p
Moriro' giovane !!!
Se hai voglia di postare il tuo setup di qualche serie R nel tuo 3ad apprezzerei molto, anche perchè la mia Audi S4 l'ho settata come una impreza che ho trovato in rete ma chiaramente il peso ecc... è diverso.
Diciamo che setto le molle sul morbido e poi con la telemetria cerco di portarle vicino al rosso (+ dure possibili), non capisco come si possa utilizzare gli altri parametri della telemetria per modificare il setup, tu come fai???
Poi il replay non aiuta per niente perchè non puoi salvare solo il tuo giro migliore....

P.s. spero quasi che Race Pro sia una mezza caxata per non distogliermi da F2.... :)

Luve
11-02-2009, 12:59
Io race pro lo aspetto..fm2 è un gioco davvero ben fatto ma il single player spesso porta il giocatore a cercare solamente la performance sul giro, sviluppando le macchine, affinando le proprie capacità.
Le gare contro la cpu sono frustranti dal punto di vista del gameplay non mi danno soddisfazione, le uso per ottenere denaro per sviluppare le auto. solo la serie pro si salva mentre la peggiore in assoluto è la gara costruttore delle tuscan s.

illoca
11-02-2009, 13:15
Io race pro lo aspetto..fm2 è un gioco davvero ben fatto ma il single player spesso porta il giocatore a cercare solamente la performance sul giro, sviluppando le macchine, affinando le proprie capacità.
Le gare contro la cpu sono frustranti dal punto di vista del gameplay non mi danno soddisfazione, le uso per ottenere denaro per sviluppare le auto.

Anche a me la carriera non mi dà grandi stimoli, preferirei una bella serie di campionati con prove, meno macchine, meno piste ma larghe da gran premio + anche qualcuna da montagna...
Pero' con l'IA difficile mi diverto, anche se alla fine il tutto si riduce a "parti primo e non fare caxxate"...

Ho provato a giocare a FM2 con un amico a casa mia ma i sorpassi sono moto rischiosi perchè basta toccarsi e la macchina si gira, soprattutto quella davanti, anche perchè non essendo grandissimi esperti basta frenare un po' prima di quello dietro e questi ti è in cuxo, non ho mai giocato in rete e non capisco proprio come fate...
Pero' un po' vi invidio, almeno fino al prossimo post di quello che si lamenta che ci sono quelli che vanno apposta in contromano. :)

Luve
11-02-2009, 13:46
la cosa più deprimente è l'ia: sempre le stesse traiettorie su tutte le piste, con qualsiasi classe di macchina.
se pure tu segui la traiettoria allora tutto a posto alla peggio ti tamponano in modo del tutto assurdo; ma se si imposta la curva in modo differente, ad esempio allargando per stringere in uscita all'ultima del mugello, si è sicuri di venire letteralmente travolti.

illoca
11-02-2009, 13:55
la cosa più deprimente è l'ia: sempre le stesse traiettorie su tutte le piste, con qualsiasi classe di macchina.
se pure tu segui la traiettoria allora tutto a posto alla peggio ti tamponano in modo del tutto assurdo; ma se si imposta la curva in modo differente, ad esempio allargando per stringere in uscita all'ultima del mugello, si è sicuri di venire letteralmente travolti.

Quello che dici è vero, pero' bisogna anche ammettere che gli errori le altre macchine ne fanno e si scontrano anche tra di loro, molto raramente me a livello difficile è anche giusto così, inoltre io la vedo sotto un altro punto di vista, ovvero proprio perchè è un gioco serio le macchine della cpu devono fare i conti con la fisica pertanto se tu gli entri nella loro traettoria improvvisamente cercano di frenare ma non ci riescono proprio, non sto' dicendo che è perfetta eh, solo che non la trovo male :)

monkey island
11-02-2009, 22:45
Da quando ho preso il volante ho sempre usato il cambio manuale e solo l'abs inserito :)
(in tutti i giochi precedenti mi limitavo al cambio automatico anche perchè non ho mai avuto il volante)

Io col pad ABS e TCS, anche perchè non uso i trigger per accellerare e frenare ma i pulsanti A e X.

Al momento mi sto ancora crogiolando nel mio "tempone" anche perchè per me è stato un giro che mi ha tolto un anno di vita...
Cavolo ero sudato alla fine con il cuore che pompava :D

Dura la tensione eh?

Sarà difficile che ti venga a prendere, puoi dormire tranquillo, pero' sotto l' 1:50 ci voglio andare mi costasse un altro anno di vita :p
Moriro' giovane !!!

Poco male, se lo migliori io farò altrettanto :Prrr:

Se hai voglia di postare il tuo setup di qualche serie R nel tuo 3ad apprezzerei molto, anche perchè la mia Audi S4 l'ho settata come una impreza che ho trovato in rete ma chiaramente il peso ecc... è diverso.

Per ora ho messo solo un setup per L'Audi R10 TDI (R1) a Suzuka.
Io per fare quella prova a Silverstone ho usato il setup del Nurburgring (Scaricato dalla classifica).. te pensa, ma sicuramente è migliore di quello che usi attualmente.

Diciamo che setto le molle sul morbido e poi con la telemetria cerco di portarle vicino al rosso (+ dure possibili), non capisco come si possa utilizzare gli altri parametri della telemetria per modificare il setup, tu come fai???

Scarico i setup dei migliori in classifica (dove liberamente scaricabili), se serve li modifico leggermente in base alle mie esigenze di guida, infine guardo il replay del migliore in assoluto per vedere le traettorie,punti di staccata, marce da usare, etc e ovviamente la sua telemetria.
Prova e magari sfida il suo fantasma.

Ho provato a giocare a FM2 con un amico a casa mia ma i sorpassi sono moto rischiosi perchè basta toccarsi e la macchina si gira, soprattutto quella davanti, anche perchè non essendo grandissimi esperti basta frenare un po' prima di quello dietro e questi ti è in cuxo,

Infatti è difficile, non è come nella realtà che riesci a calibrare bene il senso della distanza, in un simulatore basta un niente e succede un macello.. e durante il gioco in rete, talvolta, è fonte di discussioni fra giocatori.

non ho mai giocato in rete e non capisco proprio come fate...
Pero' un po' vi invidio, almeno fino al prossimo post di quello che si lamenta che ci sono quelli che vanno apposta in contromano. :)

Semplice, dove hosto io o i miei amici disabilitiamo le collisioni per evitare eventuali crash :D e se proprio devo gioco solo con gente affidabile, che non commette omicidi di gruppo e del mio stesso livello.
Qualche giorno addietro ho giocato con dei novizi con le collisioni abilitate.. un disastro.. alla prima curva mi avevano mandato contro le gomme, quando li sorpassavo chiudevano la traiettoria dandomi una sportellata con relativo fuori pista :mad: :D

piantax
12-02-2009, 08:23
Infatti è difficile, non è come nella realtà che riesci a calibrare bene il senso della distanza, in un simulatore basta un niente e succede un macello.. e durante il gioco in rete, talvolta, è fonte di discussioni fra giocatori.

A voglia, quando poi non sono italiani, non si capisce una mazza:blah: :asd:

illoca
12-02-2009, 11:31
Io col pad ABS e TCS, anche perchè non uso i trigger per accellerare e frenare ma i pulsanti A e X.

Quando ho comprato F2 avevo solo il pad e non mi piaceva, poi con il volante mi si è aperto un mondo, mi è venuta proprio la voglia di guidare non solo di cercare il tempone, a volte mi faccio anche dei giri a godermi il panorama :D

Scarico i setup dei migliori in classifica (dove liberamente scaricabili), se serve li modifico leggermente in base alle mie esigenze di guida, infine guardo il replay del migliore in assoluto per vedere le traettorie,punti di staccata, marce da usare, etc e ovviamente la sua telemetria.
Prova e magari sfida il suo fantasma.

Grazie a Dio non ho internet a casa...
E' una mia autolimitazione per mantenere una vita sociale, un lavoro e una moglie e non diventare un eremita del 21° secolo... :p
Ovviamente il tutto si ripercuote su di te che "gentilmente" mi devi postare i migliori tempi :D

Semplice, dove hosto io o i miei amici disabilitiamo le collisioni per evitare eventuali crash :D e se proprio devo gioco solo con gente affidabile, che non commette omicidi di gruppo e del mio stesso livello.

Bene non sapevo si potesse fare, purtroppo quando si gioca in 2 nun ze po', o almeno credo non c'ho mai fatto caso.... :what:

Xenon78
12-02-2009, 14:45
Bene non sapevo si potesse fare, purtroppo quando si gioca in 2 nun ze po', o almeno credo non c'ho mai fatto caso.... :what:

Si può anche in 2, deve abilitare la non collisione chi apre la stanza.

MrWhite75
13-02-2009, 22:04
Mha, ultimamente rispetto ad altri giochi altrettanto blasonati, sul live non ci sono molti giocatori.. se ad esempio giochi la mattina li puoi contare sulla dita di una mano.
Comunque il livello di molti giocatori è alto, ci sono molti team (i più fanatici) e gli italiani corrono principalmente con la classe A senza disdegnare le classi superiori.
Volendo puoi iscriverti anche a tornei ;)
Io nel frattempo aspetto FM3..

Buon divertimento!

scusa il ritardo leggo sol ora...ero senza notifica
mi è arrivato oggi sono agli inizi ma è davvero entsiasmante mi sono divertito come un bambino!!!ho smesso ora..dopo diverse ore, era proprio il gioco che cercavo, pgr4 alla fine bella grafica ma troppo arcade..con fm2 invece di ragiona di piu e le gare sono molto piu combattute, essendo un gioco di due anni fa però il neo che ho beccato sono le macchine...un po troppo datate anche se alcune sono talmente grezze che fanno proprio ridere.
prime impressioni lo devo vedere bene cmq molto felice di averlo preso, appena faccio un p odi pratica spero ci vedremo on line
a questo punto aspetto pure io con ansia il capitolo 3!
saluti

trunks986
10-03-2009, 17:20
ragazzi, ho appena ordinato il volante microsoft...mica FM2 esce in bundle col volante?

UPDATE: sto per acquistare una versione bundle di FM2...supporta lo stesso il volante?

teo_77
11-03-2009, 20:24
Ho preso da poco FM2, sento poco (quasi per niente) il rumore del turbo! Ho provato con la nissan 350Z, motore e turbina sostituiti(arriva a 2 bar)....non si sente il soffio, è normale? ah, ho installato il gioco su hard disk.

monkey island
11-03-2009, 22:31
Ho preso da poco FM2, sento poco (quasi per niente) il rumore del turbo! Ho provato con la nissan 350Z, motore e turbina sostituiti(arriva a 2 bar)....non si sente il soffio, è normale?

Dipende dall'impianto audio che hai, io con un 5.1 sento molto bene la turbina.

ah, ho installato il gioco su hard disk.

L'unico, grande vantaggio di installarlo nell'HD stà nel preservare il DVD del gioco e velocizzare un pelo i caricamenti, oltre che diminuire drasticamente il rumore.

introspective
12-03-2009, 09:12
vero, se non hai un impianto decente metà dei suoni non li senti neanche ..

illoca
12-03-2009, 11:20
L'unico, grande vantaggio di installarlo nell'HD stà nel preservare il DVD del gioco e velocizzare un pelo i caricamenti.

Ehmmm non sapevo si potesse fare...
Mi spieghi come si fa ?
Ciao :)

monkey island
12-03-2009, 11:30
Mi spieghi come si fa ?

E' una possibilità che dà solo la nuova dashboard..

http://next.videogame.it/xbox-360/video/2181/#media

C'è tanto di video tutorial ;)

Xenon78
12-03-2009, 11:31
Mi spieghi come si fa ?

Quando inserisci il dvd invece di farlo partire premendo A premi Y e ti da un paio di opzioni tra qui l'installazione su HD. Dopo partirà sempre d li.
Se hai attivato l'avvio automatico del gioco devi prima disabilitarlo.
Ovviamente devi avere la nuova dash installata, altrimenti nisba :)

illoca
12-03-2009, 12:40
Ovviamente devi avere la nuova dash installata, altrimenti nisba :)

Ok, nisba :)
Grazie

Xenon78
12-03-2009, 12:52
Ok, nisba :)
Grazie

Se ti interessa installare i giochi so che la nuova dash si può anche scaricare da internet su pc e poi caricarla sulla x tramite chiavetta, però non so dove andarla a trovare, dovresti guardare in giro.

introspective
12-03-2009, 13:14
Se ti interessa installare i giochi so che la nuova dash si può anche scaricare da internet su pc e poi caricarla sulla x tramite chiavetta, però non so dove andarla a trovare, dovresti guardare in giro.

in teoria sul sito della microsoft

teo_77
14-03-2009, 10:44
Dipende dall'impianto audio che hai, io con un 5.1 sento molto bene la turbina.

........ ora chi lo dice a mia moglie che devo anche prendere il denon? hahahahaha il prossimo mese sarà mio!

marco_1984
14-03-2009, 11:17
ragazzi, vorrei riuscire a interpretare bene la telemetria, confesso che non ci ho capito molto... praticamente non so come farmela tornare utile per i setup, ad esempio al livello di sospensioni non capisco quali valori e grafici devo andare a guardare per capire se ho regolato bene la rigidità delle molle ecc... esiste un qualcosa tipo guida oppure qualcuno mi sa dare qualche dritta...:help:

monkey island
14-03-2009, 12:36
ragazzi, vorrei riuscire a interpretare bene la telemetria, confesso che non ci ho capito molto... praticamente non so come farmela tornare utile per i setup, ad esempio al livello di sospensioni non capisco quali valori e grafici devo andare a guardare per capire se ho regolato bene la rigidità delle molle ecc... esiste un qualcosa tipo guida oppure qualcuno mi sa dare qualche dritta...:help:

E' una cosa sulla quale sto ammattendo pure io.. a meno che non sia possibile scaricare direttamente il setup dalle classifiche cerco di estrapolare dati dalla telemetria, però non è semplice, l'unica cosa che riesco a vedere con chiarezza è la pressione dei pneumatici (a quella indicata a caldo sottrarre -0,4) e la campanatura, per il resto (non sono sicuro) se vedo una velocità di punta maggiore può dipendere in primis dalla portanza aereodinamica minore, la pressione dei pneumatici e ho notato che una campanatura prossima allo zero aiuta in questo senso ma ne perde chiaramente la maneggevolezza.. che dirti, prova e riprova finchè non spunti qualcosa di buono :)

marco_1984
14-03-2009, 13:27
E' una cosa sulla quale sto ammattendo pure io.. a meno che non sia possibile scaricare direttamente il setup dalle classifiche cerco di estrapolare dati dalla telemetria, però non è semplice, l'unica cosa che riesco a vedere con chiarezza è la pressione dei pneumatici (a quella indicata a caldo sottrarre -0,4) e la campanatura, per il resto (non sono sicuro) se vedo una velocità di punta maggiore può dipendere in primis dalla portanza aereodinamica minore, la pressione dei pneumatici e ho notato che una campanatura prossima allo zero aiuta in questo senso ma ne perde chiaramente la maneggevolezza.. che dirti, prova e riprova finchè non spunti qualcosa di buono :)

infatti sto facendo cosi... provo e riprovo... devo dire che sono riuscito ad assettare macchine in guidabili con sovrasterzi estremi facendole diventare maneggevoli solo leggendo le utilissime spiegazioni che da il gioco per ogni componente modificabile....ma questa telemetria vorrei farmela tornare più utile...

pippocalippo
14-03-2009, 13:59
E' buono il volante Racing weel a 50 euro?

tecnologico
14-03-2009, 14:24
no:O

trunks986
15-03-2009, 19:50
io col volante microsot mi sto divertendo un mondo...

Markcus
31-05-2009, 18:28
Ragazzi, oggi mi è venuta una bella idea: che ne dite di fare un bel campionato? :D
A me l'idea piacerebbe moltissimo; vediamo se c'è qualcun'altro d'accordo con me.

Billi16
31-05-2009, 19:03
Ragazzi, oggi mi è venuta una bella idea: che ne dite di fare un bel campionato? :D
A me l'idea piacerebbe moltissimo; vediamo se c'è qualcun'altro d'accordo con me.

presente,in questi giorni mi andrebbe proprio una cosa del genere:D

Markcus
31-05-2009, 19:05
presente,in questi giorni mi andrebbe proprio una cosa del genere:D

Almeno un partecipante (oltre me) al campionato lo abbiamo trovato :D .
Forza ragazzi, fatevi avanti !

webwave
31-05-2009, 21:09
Potrei anche esserci, l'idea mi piace! :)

Byez!

tecnologico
31-05-2009, 21:24
porsche challenge gtr2? oppure un bel monomarca ferrari 430?

introspective
31-05-2009, 22:17
porsche challenge gtr2? oppure un bel monomarca ferrari 430?

io ci sto per il monomarca ferrari

Markcus
01-06-2009, 07:42
Si potrebbe fare il monomarca ferrari 430. Ma ora decidiamo il numero di partecipanti. Quanti dovremmo essere ?

tecnologico
01-06-2009, 08:34
però bisogna stabilire prima: sterzo o pad? sterzo è più divertente ma i tempi sono peggiori..col pad si fanno tempi migliori ma è più anonimo.

siete volanteforniti?

Billi16
01-06-2009, 08:52
però bisogna stabilire prima: sterzo o pad? sterzo è più divertente ma i tempi sono peggiori..col pad si fanno tempi migliori ma è più anonimo.

siete volanteforniti?

io il volante per la 360 l'avevo,ma paradossalmente giravo molto più forte col volante che senza...
e comunque sempre col cambio manuale e tutti gli aiuti disattivati,sia col pad che col volante,mi diverto di più.

la 430 a me va bene:)

introspective
01-06-2009, 09:06
piu che volante o pad bisognerebbe mettersi d'accordo sulla classe della macchina e che aiuti usare

Billi16
01-06-2009, 09:14
io farei ferrari 430 con limite s930 tcs disattivo e abs e il resto a scelta.

marclio
01-06-2009, 09:37
ehi ragazzi, ci sono anch'io!

per me ok la 430, magari però con ABS, poichè col pad non riesco ancora a gestire la frenata.

Per l'orario? io sono libero eventualmente la sera, tipo dalle 21 alle 23.

Come sis volgerebbe il campionato?
per ora ho sempre fatto gare singole.
Voi che livello avete? io sono pro22.

ciao!!

Markcus
01-06-2009, 09:44
Allora:

- Io non possiedo il volante per la 360, quindi direi di utilizzare il pad;

- Premettendo che io NON sono un campione (:D ), direi di utilizzare comunque alcuni aiuti, in modo tale da permettere anche a comuni mortali la partecipazione al campionato.

Billi16
01-06-2009, 10:41
per me gli aiuti possono essere tutti a scelta.

Io semplicemente li disattivo perchè trovo più divertente non usarli,ma ciò non vuol dire che vada più forte!

webwave
01-06-2009, 11:42
Per me ok con la 430...sarà una bella sfida, dato che solitamente corro con auto di classe B o C! :D

Io uso il pad, tutti gli aiuti off eccetto il cambio automatico.

Una volta decise le piste, si potrebbero fare delle partite diciamo di "test", per prendere confidenza con pista ed avversari, oltre che per settare le auto...che ne dite? Diciamo un limite di 10 giri, che sommati a quelli offline potrebbero dare dei buoni riferimenti a tutti.

Byez!

introspective
01-06-2009, 12:05
Per me ok con la 430...sarà una bella sfida, dato che solitamente corro con auto di classe B o C! :D

Io uso il pad, tutti gli aiuti off eccetto il cambio automatico.

Una volta decise le piste, si potrebbero fare delle partite diciamo di "test", per prendere confidenza con pista ed avversari, oltre che per settare le auto...che ne dite? Diciamo un limite di 10 giri, che sommati a quelli offline potrebbero dare dei buoni riferimenti a tutti.

Byez!

io direi di scegliere un paio di piste in modo che ognuno faccia le sue prove assetti ecc e poi si gareggia!

tecnologico
01-06-2009, 12:12
non sono daccordo sugli aiuti a scelta. vada per l abs che in effetti col pad è fondamentale, ma tra il mettere gli altri 2 e non metterli... ci sono almeno 3 secondi al giro di differenza...

tecnologico
01-06-2009, 12:14
allra:

auto ferrari 430

aiuti: solo abs

cambio a scelta

piste....

io voglio laguna seca!

torgianf
01-06-2009, 12:53
allra:

auto ferrari 430

cambio a scelta

piste....

io voglio laguna seca!

http://www.youtube.com/watch?v=4f2tppwfGJA :O
http://www.youtube.com/watch?v=kYfIgafS9Fg&feature=related :O

Billi16
01-06-2009, 13:06
allra:

auto ferrari 430

cambio a scelta

piste....

io voglio laguna seca!
per me va bene,e laguna seca rulla:D

ma se volessi tenere l'abs disattivo,si può?

Markcus
01-06-2009, 13:21
Scusate, ma con la f 430 non si può modificare il setup...Mi sbaglio? :stordita:

marclio
01-06-2009, 13:23
ok anche per me!
potremmo aggiungere una delle piste clkassiche, tipo mugello, suzuka o silverstone
Torgianf, la exige era classe S? (dimmi di si sennò me sento male....)

monkey island
01-06-2009, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=4f2tppwfGJA :O
http://www.youtube.com/watch?v=kYfIgafS9Fg&feature=related :O

In che classe sono le auto?

torgianf
01-06-2009, 14:11
In che classe sono le auto?

l'audi e' un r4 sicuro. la exige non ricordo

marclio
01-06-2009, 14:25
l'audi e' un r4 sicuro. la exige non ricordo

azz mannaggia!!, se era una classe A è un problema... con la classe S in generale ci siamo...

tecnologico
01-06-2009, 14:47
ok anche per me!
potremmo aggiungere una delle piste clkassiche, tipo mugello, suzuka o silverstone
Torgianf, la exige era classe S? (dimmi di si sennò me sento male....)

bello il mugello!

si ma almeno facciamo 12 giri cosi se si fanno cazzate si recupera...

marclio
01-06-2009, 15:40
bello il mugello!

si ma almeno facciamo 12 giri cosi se si fanno cazzate si recupera...

daccordisssimo!

introspective
01-06-2009, 15:54
laguna seca e mugello allora? macchine originali?

torgianf
01-06-2009, 15:58
se volete divertirvi, 10 giri, classe r4 senza aiuti ( molto gestibili senza aiuti ) e cambio a scelta. e mettete la traiettoria in frenata in modo da non incularvi ad ogni curva :asd:

Markcus
01-06-2009, 16:22
se volete divertirvi, 10 giri, classe r4 senza aiuti ( molto gestibili senza aiuti ) e cambio a scelta. e mettete la traiettoria in frenata in modo da non incularvi ad ogni curva :asd:

Come aiuto neanche l'abs vogliamo mettere?

Billi16
01-06-2009, 16:26
Come aiuto neanche l'abs vogliamo mettere?

nell'r4 non serve proprio a niente,come del resto anche gli altri aiuti

Markcus
01-06-2009, 16:27
nell'r4 non serve proprio a niente,come del resto anche gli altri aiuti

Ok, mi fido di voi allora ;)

Dobbiamo decidere il giorno. Voi quando siete liberi?

Billi16
01-06-2009, 16:29
Ok, mi fido di voi allora ;)

Dobbiamo decidere il giorno. Voi quando siete liberi?

per ora ci sono quasi sempre tranne dopo le 10 11 di sera

Markcus
02-06-2009, 07:51
Ehi ragazzi, io ieri ho provato a guidare con la f430, ma senza ABS proprio non mi trovo, giro 20-30 secondi più lento. Non è che si potrebbe mettere facoltativo l'ABS? :help:
Ve ne sarei eternamente grato :ave:

monkey island
02-06-2009, 08:16
Beccatevi questo :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=sWLRMV1bG3A

Billi16
02-06-2009, 08:17
Ehi ragazzi, io ieri ho provato a guidare con la f430, ma senza ABS proprio non mi trovo, giro 20-30 secondi più lento. Non è che si potrebbe mettere facoltativo l'ABS? :help:
Ve ne sarei eternamente grato :ave:

se rileggi indietro,si era detto con la 430 abs a scelta.disattivo era riferito all'r4.

Markcus
02-06-2009, 09:35
se rileggi indietro,si era detto con la 430 abs a scelta.disattivo era riferito all'r4.

Ah ok, meglio così :D

teo_77
02-06-2009, 10:30
Ma per giocare online, occorre un abbonamento gold vero?Io ho soloil silver

tecnologico
02-06-2009, 11:59
fatti un nuovo account ti danno un mese di gold :O

monkey island
02-06-2009, 14:35
fatti un nuovo account ti danno un mese di gold :O

Quoto, io ho fatto così

Billi16
04-06-2009, 09:30
sto torneuccio si fa?

tecnologico
04-06-2009, 09:46
oggi alle 22?

introspective
04-06-2009, 09:57
oggi alle 22?

io stas non ci sono :cry:

Billi16
04-06-2009, 19:06
nemmeno io stasera...

sx3ve
09-06-2009, 11:41
Sto cercando dappertutto la lista completa delle auto che si vincono nei vari tornei...:help:

Gian972
13-06-2009, 00:16
Quale volante consigliate?

monkey island
13-06-2009, 00:40
Quale volante consigliate?

Quello MS.

DonCry
13-06-2009, 13:46
ragazzi scusate, una domanda che forse è gia stata fatta.

mi manca l'ultima endurance per finire completamente il gioco...per quanto riguarda gli obiettivi di acquistare tutte le auto dei vari paesi, secondo voi conviene spendere CR per cambiare regione o è meglio comprare ciò che è bloccato dalla casa d'aste?

Redux
28-06-2009, 18:26
Un aiuto a un brocco: come si evitano i testacoda con le auto a trazione posteriore?
Ho cominciato il torneo con la lotus exige, prima auto a trazione posteriore che uso in FM2, e immancabilmente vado in testacoda.
Notare, non in uscita di curva, in accellerazione, ma in ingresso. Semplicemente freno e l'auto si intraversa.
Evidentemente è un problema di peso, con la staccata tutto il peso va davanti, ma se non freno vado dritto.
Come si fa?

tecnologico
29-06-2009, 08:00
Un aiuto a un brocco: come si evitano i testacoda con le auto a trazione posteriore?
Ho cominciato il torneo con la lotus exige, prima auto a trazione posteriore che uso in FM2, e immancabilmente vado in testacoda.
Notare, non in uscita di curva, in accellerazione, ma in ingresso. Semplicemente freno e l'auto si intraversa.
Evidentemente è un problema di peso, con la staccata tutto il peso va davanti, ma se non freno vado dritto.
Come si fa?

uhm strana la sbandata in entrata, probabile che cominci a sterzare a ruote bloccate, cmq prova a spostare un pelo la frenata sull anteriore oppure prova a dare più carico alla macchina. però perdi un po di spunto, che sulla lotus già non è un granchè di suo

Luve
29-06-2009, 11:00
Potresti avere:

gli ammortizzatori da sistemare

il differenziale da regolare

la "convergenza"

l'aerodinamica

Con le lotus è molto facile trovarsi con setup fallimentari.

Redux
29-06-2009, 11:26
Grazie delle risposte. Tuttavia preciso che sono a settaggi "di fabbrica", possibile che siano così fallimentari? Sulle trazioni anteriori io non setto mai nulla, e sono in ogni caso competitivo. E con le trazioni posteriori che faccio schifo, ergo è colpa mia, sbaglio proprio l'impostazione della curva. :mc:

Luve
29-06-2009, 11:30
Grazie delle risposte. Tuttavia preciso che sono a settaggi "di fabbrica", possibile che siano così fallimentari? Sulle trazioni anteriori io non setto mai nulla, e sono in ogni caso competitivo. E con le trazioni posteriori che faccio schifo, ergo è colpa mia, sbaglio proprio l'impostazione della curva. :mc:

Se non hai mai toccato le impostazioni fai così:

scegli un tracciato

attiva la traiettoria ideale

comincia a girare prima piano poi via via aumenta il ritmo

tenendo sempre la macchina composta

Cambia almeno gli pneumatici.

tecnologico
29-06-2009, 11:41
hai l abs disattivato?

Redux
29-06-2009, 12:25
Cambia almeno gli pneumatici.

provo a seguire i tuoi consigli, i pneumatici in teoria non li posso cambiare perchè nel torneo costruttori le auto devono essere tutte uguali

hai l abs disattivato?

l'abs è sempre attivo, mentre il controllo sbandata è disattivato (ma attivandolo non cambia nulla, perchè penso che controlli il sovrasterzo di potenza)

tecnologico
29-06-2009, 12:28
frena prima di cominciare a curvare e non durante

Puma88
29-06-2009, 14:03
Usi volante o joypad?

Come freni? Usi il tasto come fosse un bottone della luce o sei graduale nella frenata? Perchè se usi il tasto come un bottone è quasi sicuro che arrivi con le ruote inchiodate e quando vai a ridare potenza nel momento in cui giri (probabilmente IMHO sbagliando i tempi da ciò che dici) è ovvio che le ruote posteriori ti pattinano; a tal proposito prova a fare una frenata modulare e percui a trovarti già in rilascio di frenata in prossimità del punto di corda, in tal modo sarai pronto a dare gas (anche qui con una certa delicatezza) in "piena curva" potendo così controllare un eventuale sbandata col gas e non coi freni!

Redux
29-06-2009, 17:55
frena prima di cominciare a curvare e non durante

proverò così, effettivamente è possibile che entri frenato in curva, il che non mi dà nessun problema con le trazioni anteriori mentre mi manda in testa coda con le posteriori (poi magari non è nemmeno un problema di trazione, ma di distribuzione del peso)

Usi volante o joypad?

joypad

Come freni? Usi il tasto come fosse un bottone della luce o sei graduale nella frenata? Perchè se usi il tasto come un bottone è quasi sicuro che arrivi con le ruote inchiodate e quando vai a ridare potenza nel momento in cui giri (probabilmente IMHO sbagliando i tempi da ciò che dici) è ovvio che le ruote posteriori ti pattinano; a tal proposito prova a fare una frenata modulare e percui a trovarti già in rilascio di frenata in prossimità del punto di corda, in tal modo sarai pronto a dare gas (anche qui con una certa delicatezza) in "piena curva" potendo così controllare un eventuale sbandata col gas e non coi freni!

in certi casi la staccata è molto violenta, in altri più graduale, effettivamente può essere un problema di distribuzione di pesi all'ingresso di curva

Grazie delle dritte :)

Puma88
29-06-2009, 18:34
Io gioco senza abs percui vado sempre modulare altrimenti si fanno solo dei gran dritti ;)

p4dr1n0
29-06-2009, 20:56
ragazzi ma danno sempre un mese gratis di live? Cioè se ogni mese attivo un nuovo account live mi danno un mese gratis? :eek:

Niko Bellic
29-06-2009, 21:02
ragazzi ma danno sempre un mese gratis di live? Cioè se ogni mese attivo un nuovo account live mi danno un mese gratis? :eek:

fino a 3 volte mi pare

Markcus
29-06-2009, 21:03
fino a 3 volte mi pare

Si, solo 3 purtroppo :D

p4dr1n0
29-06-2009, 21:14
come funziona il live gold? se uno mette sempre dati diversi? ah mi sa che ho capito, leggono le informazioni della xbox che sono univoche..:mc:

Minax79
29-06-2009, 22:18
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una xbox360 per FM3, ma pensavo di approfittare di un'offerta per un'arcade e magari ingannare l'attesa con FM2 (tanto per prenderci la mano).

Unico grande dubbio ... cosa perderei giocando a questi due giochi per la mancanza dell'hard disk?

p4dr1n0
29-06-2009, 22:37
Salve ragazzi,

sto valutando l'acquisto di una xbox360 per FM3, ma pensavo di approfittare di un'offerta per un'arcade e magari ingannare l'attesa con FM2 (tanto per prenderci la mano).

Unico grande dubbio ... cosa perderei giocando a questi due giochi per la mancanza dell'hard disk?

mi pare i replay e le varie piste e auto aggiuntiva scaricabili dal live....

cangia
05-07-2009, 20:46
un curiosità riguardo a FM2 : è possibile gareggiare alla " pari " con auto di tipologia completamente diversa ? Nel senso , giusto per essere veloci, alla Fast & Furios .. una Evo VIII contro una Camaro del '69 preparate che lottano alla pari .. è una cosa possibile nel gioco ? ( ovviamente sapendo guidarle, entrambe le auto )

IBYZA
05-07-2009, 20:55
ho acquistato il volante 5 giorni fa , pensavo fosse piu facile giocare , ma i tempi sono piu lenti e risulta molto , ma molto piu difficile ,dite che con il tempo si migliora?
i tempi vengono migliori con il pad o con il volante.

pero con il volante è molto piu bello

monkey island
05-07-2009, 22:00
ho acquistato il volante 5 giorni fa , pensavo fosse piu facile giocare , ma i tempi sono piu lenti e risulta molto , ma molto piu difficile ,dite che con il tempo si migliora?
i tempi vengono migliori con il pad o con il volante.

pero con il volante è molto piu bello

E' normale, bisogna farci l'abitudine.. è completamente diverso.
Come vengono meglio.. bhè dipende.. se osservi le classifiche mondiali di FM2 vedrai che ci sono giocatori nella top 10 misti, ossia alcuni con joypad altri col volante ;)

HiGhL4nD3r
06-07-2009, 11:29
un curiosità riguardo a FM2 : è possibile gareggiare alla " pari " con auto di tipologia completamente diversa ? Nel senso , giusto per essere veloci, alla Fast & Furios .. una Evo VIII contro una Camaro del '69 preparate che lottano alla pari .. è una cosa possibile nel gioco ? ( ovviamente sapendo guidarle, entrambe le auto )

Se intendi la creazione di partite "custom" player vs CPU io faccio così:

Multiplayer >>> crei una LAN >>> ovviamente non troverà altre console collegate, quindi fai crea >>> a questo punto puoi settare quello che ti pare compresi quanti avversari vuoi e con che macchine vuoi che corrano (anche selezionando quelle del tuo garage)...

Quella cosa alla FnF che dici te la faccio regolarmente per confrontare al volo le prestazioni delle auto che preparo ;)

cangia
06-07-2009, 16:29
Se intendi la creazione di partite "custom" player vs CPU io faccio così:

Multiplayer >>> crei una LAN >>> ovviamente non troverà altre console collegate, quindi fai crea >>> a questo punto puoi settare quello che ti pare compresi quanti avversari vuoi e con che macchine vuoi che corrano (anche selezionando quelle del tuo garage)...

Quella cosa alla FnF che dici te la faccio regolarmente per confrontare al volo le prestazioni delle auto che preparo ;)

no intendo proprio player 1 vs player 2 , in splitscreen :)

HiGhL4nD3r
06-07-2009, 17:42
no intendo proprio player 1 vs player 2 , in splitscreen :)

Perdonami penso di non aver capito....se la domanda è: "si può giocare in split con auto opportunamente preparate" la risposta è si!.... basta che in carriera ti prepari le auto che vuoi testare, e poi in multi selezionate te ed il tuo amico le auto dal garage.

Edit:
Rileggendo bene il tuo messaggio forse vuoi dire se è possibile poter avere le stesse performance da auto di tipologia diversa.... in linea teorica si.... in pratica forza essendo una pseudo-simulazione, ricrea in maniera più o meno credibile il comportamento reale delle auto, ergo quelle americanate alla fast&furious dove una chevy del 69 sta dietro ad una evo con una turbina grossa quanto il cranio di un bambino di 6 anni scordatele... per quello c'è sempre il buon vecchio Need for Speed :P

cangia
06-07-2009, 18:24
Perdonami penso di non aver capito....se la domanda è: "si può giocare in split con auto opportunamente preparate" la risposta è si!.... basta che in carriera ti prepari le auto che vuoi testare, e poi in multi selezionate te ed il tuo amico le auto dal garage.

Edit:
Rileggendo bene il tuo messaggio forse vuoi dire se è possibile poter avere le stesse performance da auto di tipologia diversa.... in linea teorica si.... in pratica forza essendo una pseudo-simulazione, ricrea in maniera più o meno credibile il comportamento reale delle auto, ergo quelle americanate alla fast&furious dove una chevy del 69 sta dietro ad una evo con una turbina grossa quanto il cranio di un bambino di 6 anni scordatele... per quello c'è sempre il buon vecchio Need for Speed :P

no beh .. ovviamente so quali sono i limiti delle auto .. ma " bilanciando " i diversi pregi e difetti ( tipo la Camaro con un 100hp in + rispetto alla Evo :D ) dovrebbero venire fuori cmq delle belle sfide..

desmoqwerty
15-07-2009, 11:52
salve a tutti nuovamente
ho un problemino abbastanza grosso
in pratica già da tempo ho scaricato tutte le varie estensioni dal marketplace
ma da qualche tempo se avvio il gioco in modalità offline non me le carica mentre se faccio partire il gioco con la console già connessa al live nessun problema... boh io sto impazzendo
per capire dove sta l'intoppo
qualcuno sa perchè?
vi prego rispondete....

Puma88
15-07-2009, 12:13
devi connetterti (non necessariamente al live) col profilo col quale hai acquistato le estensioni.

introspective
15-07-2009, 12:28
salve a tutti nuovamente
ho un problemino abbastanza grosso
in pratica già da tempo ho scaricato tutte le varie estensioni dal marketplace
ma da qualche tempo se avvio il gioco in modalità offline non me le carica mentre se faccio partire il gioco con la console già connessa al live nessun problema... boh io sto impazzendo
per capire dove sta l'intoppo
qualcuno sa perchè?
vi prego rispondete....

se hai cambiato console e spostato l'hd vecchio sulla nuova devi essere connesso anche al live

desmoqwerty
15-07-2009, 14:08
se hai cambiato console e spostato l'hd vecchio sulla nuova devi essere connesso anche al live

ah...:doh:
allora se è così sono un'artista...:muro:
però ho notato che se stacco il cavo ethernet subito dopo il caricamento il problema non si pone più... cioè utilizzo tranquillamente tutti i download anche dopo essermi disconnesso
che ******* che sono alla MS, è una cosa stupida e senza senso con tanto di certificato:read:... un'emerita c.......ta insomma!
grazie

desmoqwerty
15-07-2009, 14:20
devi connetterti (non necessariamente al live) col profilo col quale hai acquistato le estensioni.
no no già provato e riprovato migliaia di volte tanto che se la console avesse potuto parlare me ne avrebbe detto di tutti i colori e per tutti gusti per quanto gli ho rotto i cosiddetti facendo accendi e spegni e riavvii e disconnessioni ogni due secondi. Riquotando INTRSPECTIVE - dimenticavo un partanzicolare: ti dirò che prima avevo un'altra console, e montando l'hd nella 360 di un amico e utilizzando il mio profilo funzionava e nella mia non voleva proprio saperne.... quindi la teoria dello sposstamento e sostituzione regge solo in parte.... boh non so che dire a perte confermare il commento soprapostato.
ciao

desmoqwerty
15-07-2009, 14:22
Riquotando INTRSPECTIVE - dimenticavo un partanzicolare: ti dirò che prima avevo un'altra console, e o

scusate la mia tastieradislessia cronica certificata :read:

introspective
15-07-2009, 16:11
quindi se scolleghi il cav0 ethernet funzia?

cangia
15-07-2009, 17:52
sono al 7% :D consigli per una buona auto per far carriera facilmente e sopratutto far soldi ?

desmoqwerty
15-07-2009, 18:14
sono al 7% :D consigli per una buona auto per far carriera facilmente e sopratutto far soldi ? metti la difficoltà al minimo e giocaci, giocaci, giocaci....... hhhhhhhhgiocaci

desmoqwerty
15-07-2009, 18:22
quindi se scolleghi il cav0 ethernet funzia?
in pratica partendo dalla dashboard connnesso al live con l'account utilizzato per il download (ovviamente), metto il disco, il gioco carica, seleziono la periferica, do il comando inizia, cè un caricamento un po piu lungo rispetto al normale, e così mi carica tutti gli extra, poi se stacco il cavo eth le impostazioni rimangono in memoria e tutte le macchine e piste nuove rimango utilizzabili. io però vorrei farle caricare anche senza internet, cioè metti che voglio giocarci a casa di amici con la mia console e senza live? invece non ci riesco e devo sempre dipendere da sto ca... di live E' ASSURDO, ALLUCINANTE!!!

tecnologico
15-07-2009, 18:43
metti la difficoltà al minimo e giocaci, giocaci, giocaci....... hhhhhhhhgiocaci

bel consiglio del cavolo.

desmoqwerty
15-07-2009, 18:59
:D e scusa vuole vincere facile con la macchina migliore e fare tanti soldi piu de questo che je pozzo dì?

cangia
15-07-2009, 19:01
bel consiglio del cavolo.

per ora mi trovo bene con le subaru e lancer classe C e B .. altre ?

Puma88
16-07-2009, 08:07
La Gallardo è quasi eterna, la compri A e la porti avanti fino ad U con grande scioltezza.

Oppure se hai coraggio ti prendi un GT3 ed è la stessa cosa ma serve mooolto più manico!

tecnologico
16-07-2009, 09:21
:D e scusa vuole vincere facile con la macchina migliore e fare tanti soldi piu de questo che je pozzo dì?

che si compri nfs o grid allora

cangia
16-07-2009, 21:11
sto portando avanti la Camaro Z28 ( del '70 mi pare ) :D non tanto abile nel misto .. ma nel dritto carbonizzo quelli che stanno dietro di me :D per ora l'ho passata da D a C .. e tra poco arriva a B mi sa " mphf .. cavalli americani! " :D

PeK
17-07-2009, 00:02
però ho notato che se stacco il cavo ethernet subito dopo il caricamento il problema non si pone più... cioè utilizzo tranquillamente tutti i download anche dopo essermi disconnesso
che ******* che sono alla MS, è una cosa stupida e senza senso con tanto di certificato:read:... un'emerita c.......ta insomma!
grazie

devi trasferire le licenze o loggarti al live con l'account con il quale hai acquistato le cose :)

cangia
18-07-2009, 12:18
in 1p vs 2p è possibile usare le auto del Garage della carriera ?

teo_77
29-07-2009, 14:03
La potenza delle auto è data in Kw, si riesce a far visualizzare i CV?

webwave
29-07-2009, 15:27
La potenza delle auto è data in Kw, si riesce a far visualizzare i CV?
Ciao, non mi risulta che si possa...nelle opzioni per le unità di misura si possono scegliere sia metriche che imperiali, ma c'è da considerare che il KW è l'unità di misura standard della potenza. Sarà per quello che non è possibile impostarlo in HP.

Byez!

IBYZA
21-09-2009, 11:43
Ciao .
Ho ripreso a giocare a forza dopo un po di tempo , visto che ho preso il volante in attesa di forza 3.
Ho letto in giro , che ora andando sulla classifica è possibile scaricare gli assetti dei migliori , pero vi chiedo visto che ho visto che per ogni pista c’è solo una categoria di auto , sono per lo piu R e U ,
1-non c’è la possibilita di vedere auto di categoria piu bassa?
2-Inoltre immagino , che per caricare l’auto devo avere la stessa auto e prendere tutti i kit di potenziamento , non posso caricare su un’auto differente ( so che è stupida la domanda) .

Niko Bellic
21-09-2009, 14:18
in 1p vs 2p è possibile usare le auto del Garage della carriera ?

se non sbaglio l'1p può scegliere le auto del suo garage, ma se il 2p è collegato come ospite può scegliere solo quelle che ti dà il gioco a meno che non hai collegata una MU

rasbeetle
21-09-2009, 23:19
Ciao a tutti, so che è tardissimo, ma solo ora sto giocando con una certa assiduità a FM2.. chiedo: mica c'è qualcuno di voi che mi inierebbe qualche auto che "merita" in regalo?
Ho chiesto troppo?:)

(THE REAL) Neo
24-09-2009, 12:38
grazie

Siamo completamente OT,comunque quando mi è tornata la console da riparazione NUOVA,avevo il tuo stesso problema,basta andare nel sito Microsoft Xbox,e cercare informazioni per trasferire le credenziali dal tuo vecchio account alla nuova console,in modo che i contenuti siano visualizzabili anche sulla nuova.
L'operazione deve essere fatta con console accesa e connessa al Live e tu dal pc trasferisci via internet le credenziali alla console in tempo reale.
Io l'ho fatto,ed è tutto ok.
Questa operazione si può effettuare max una volta all'anno per evitare truffe ai danni di Microsoft.

Ciao!:)

Boscagoo
14-01-2010, 10:04
Mi iscrivo, anche se con notevole ritardo :) Ho comprato l'xbox da poco tempo...e posto subito una richiesta e una domanda...la mia richiesta e se qualcuno a cui ci gioca ancora può aggiungermi o darmi il proprio contatto Live (anche a forza 3, dovrebbe arrivarmi questa o la prossima settimana) :)
Domanda: ho installato sull'hdd il gioco, poi l'ho tolto e poi l'ho rimesso. Avevo visto se c'erano i salvataggi e li avevo visti. Però poi, reinstallando il gioco non li carica...come mai? c'è una soluzione? Devo dargli un path? Ho solo il disco, no memory card...

davlex
28-02-2010, 10:23
Ciaooo a tutti,

ho da poco FM3, ho fatto qualche gara online e ho notato che molti usano la golf GTI MK2 in classe E e vanno velocissimi.

Come ho potuto, ho acquistato una honda civic classe E275, ma proprio non si riesce a girare come la Golf!
Allora mi so detto vabè prendo anche io la Golf. L'ho portata con potenziamneto rapido a E275 ma ancora sono molto più veloci e partono a razzo. Come mai? Ma come cacchio è possibile? :muro:

Per favore c'è qualcuno che mi aiuta a capire dove migliorare!!!! :help: :D

Magari possiamo fare qualche gara insieme! :)

Rox87
28-02-2010, 10:26
Guada che questo è il thread del 2...!!! :)

davlex
28-02-2010, 10:27
Ok sry !! :doh:

stgww
14-08-2010, 12:41
Ciao! Ma le decalcomanie si sbloccano più avanti nel gioco? Perchè io sono al livello 20, ma ancora se provo ad andare su vernicia-decalcomanie è vuoto?

Grazie

FirstDance
13-10-2010, 07:26
Salve, io ho iniziato a giocare a Forza 2 un paio di mesi fa. In totale ho giocato una decina di ore.
Forse sono io che non ho capito bene come funziona la modalità Carriera, ma c'é qualcosa che non mi piace assolutamente.
Parlo della difficoltà delle gare: ogni campionato necessita di un certo tipo di auto, però la discriminante di solito è qualcosa tipo: 4wd, 2wd, turbo, anni '60 e roba del genere. ecco, per ogni categoria ci sono auto da 50 kw e auto da 500 Kw. Che razza di disriminante è? E' ovvio che un oche ha un'auto più potente vince la gara. Io mi trovo a iniziare una gara, rendermi conto che la mia auto non è adeguata, perché va mooolto più piano delle altre; allora cambio auto, ne prendo una da 5000 cavalli e vinco. Oppure: la mia auto va un po' più piano delle altre? Gli ficco il turbo et voilà! Vittoria assicurata.
Alla fine la sfida non è "chi guida meglio", ma semplicemente "chi ha l'auto migliore". Facendo gareggiare auto così eterogenee non si avrà mai la possibilità di fare una vera sfida con le altre auto, come invece accadeva in PGR.

A me tutto questo sembra così assurdo che non riesco a credere che un gioco considerato da tutti un gioco bellissimo abbia delle pecche così grandi.

Qualcuno mi sa dire se ho sbagliato analisi? Io spero di sì, perché il gioco sarebbe anche bello, ma se le cose stanno così lo butto via e mi compro PGR4.

Grazie a tutti.

Boscagoo
13-10-2010, 08:45
Salve, io ho iniziato a giocare a Forza 2 un paio di mesi fa. In totale ho giocato una decina di ore.
Forse sono io che non ho capito bene come funziona la modalità Carriera, ma c'é qualcosa che non mi piace assolutamente.
Parlo della difficoltà delle gare: ogni campionato necessita di un certo tipo di auto, però la discriminante di solito è qualcosa tipo: 4wd, 2wd, turbo, anni '60 e roba del genere. ecco, per ogni categoria ci sono auto da 50 kw e auto da 500 Kw. Che razza di disriminante è? E' ovvio che un oche ha un'auto più potente vince la gara. Io mi trovo a iniziare una gara, rendermi conto che la mia auto non è adeguata, perché va mooolto più piano delle altre; allora cambio auto, ne prendo una da 5000 cavalli e vinco. Oppure: la mia auto va un po' più piano delle altre? Gli ficco il turbo et voilà! Vittoria assicurata.
Alla fine la sfida non è "chi guida meglio", ma semplicemente "chi ha l'auto migliore". Facendo gareggiare auto così eterogenee non si avrà mai la possibilità di fare una vera sfida con le altre auto, come invece accadeva in PGR.

A me tutto questo sembra così assurdo che non riesco a credere che un gioco considerato da tutti un gioco bellissimo abbia delle pecche così grandi.

Qualcuno mi sa dire se ho sbagliato analisi? Io spero di sì, perché il gioco sarebbe anche bello, ma se le cose stanno così lo butto via e mi compro PGR4.

Grazie a tutti.

ti dirò: è vero. infatti anche a difficile se hai l'auto migliore vinci. In verità ho ovviato al problema in questo modo: prendo un'altro con IP intermedio tra quelle partecipanti, metto migliorie sulla tenuta (se proprio proprio qualcosa per avvicinarmi all'IP più alto della gara) e dopo vado giù a mettere a posto il setup ove posso :) io ho "risolto" così. Fammi sapere se ti trovi bene!

FirstDance
13-10-2010, 13:30
E qui arriva il problema (mio): non ho tempo di mettermi a modificare l'auto, sono un giocatore da un paio di gare alla volta, quando ho qualche piccolo buco gioco. Se devo mettermi a smadonnare con assetti e pimpaggi vari.. ho finito di giocare.
Comunque rimane sempre un enorme problema di sottofondo: il gioco è simulativo, ok, ma la sfida dov'é? Non ci sono sfide, in pratica corro da solo, perché le altre auto non saranno mai al mio livello, al massimo ci si potranno avvicinare, ma io come faccio a sapere se guido bene, se sono migliorato? Dove sono gli sfidanti? Questo difetto compromette in maniera devastante il gameplay. Per me è un gioco da buttare via, totalmente inutile.
Scusate lo sfogo, ma in vita mia non ho mai visto un gioco di corse studiato così male. E sono vent'anni che gioco a videogiochi di corse automobilistiche.
Alla fine a questo gioco si gioca per kittare e colorare l'auto: è PIMP MY RIDE mascherato da gioco di corse.
Considerando che la grafica è al di sotto di Project Gotham 2 e che il numero di circuiti è ridicolo (sono tutti uguali, sembra che cambiano, ma le curve sono sempre le stesse, roba da giochi del mio vecchio 286) direi che il quadro è completo.

Niko Bellic
13-10-2010, 13:43
E qui arriva il problema (mio): non ho tempo di mettermi a modificare l'auto, sono un giocatore da un paio di gare alla volta, quando ho qualche piccolo buco gioco. Se devo mettermi a smadonnare con assetti e pimpaggi vari.. ho finito di giocare.
Comunque rimane sempre un enorme problema di sottofondo: il gioco è simulativo, ok, ma la sfida dov'é? Non ci sono sfide, in pratica corro da solo, perché le altre auto non saranno mai al mio livello, al massimo ci si potranno avvicinare, ma io come faccio a sapere se guido bene, se sono migliorato? Dove sono gli sfidanti? Questo difetto compromette in maniera devastante il gameplay. Per me è un gioco da buttare via, totalmente inutile.
Scusate lo sfogo, ma in vita mia non ho mai visto un gioco di corse studiato così male. E sono vent'anni che gioco a videogiochi di corse automobilistiche.
Alla fine a questo gioco si gioca per kittare e colorare l'auto: è PIMP MY RIDE mascherato da gioco di corse.
Considerando che la grafica è al di sotto di Project Gotham 2 e che il numero di circuiti è ridicolo (sono tutti uguali, sembra che cambiano, ma le curve sono sempre le stesse, roba da giochi del mio vecchio 286) direi che il quadro è completo.

Se non vuoi perder tempo con l'assetto, prendi la stassa auto del migliore e cosi a parità di auto ti divertirai.

Un consiglio? Prendi Forza 3, nei siti inglesi lo compri a 20 euro ;)

nicola5154
10-12-2010, 20:03
Sarà oramai "superato" ma è maledettamente bello.

L'ho iniziato da poco in parallelo a GT5... beh... :sofico:

E sulla mensola ho Forza Motorsport 3 che mi aspetta :oink:

(THE REAL) Neo
10-12-2010, 20:17
Come grafica la troverai molto simile a Gt5...:D :D :doh:
Come modello fisico,invece,Forza 2 batte Gt5 alla grande...:sofico:

nicola5154
10-12-2010, 20:19
Come grafica la troverai molto simile a Gt5...:D :D :doh:
Come modello fisico,invece,Forza 2 batte Gt5 alla grande...:sofico:

io non volevo dirlo :sofico:

a parte tutto...la grafica da l'idea di qualcosa di più corposo, di omogeneo. tutto è reso alla stessa maniera, e nel complesso è davvero una goduria (non oso immaginare il 3).

invece gt5 ha più alti e bassi (molti bassi).

come fisica mi piace un sacco F2...mi sembra molto ben fatto..e soprattutto le macchine si sfasciano.

(THE REAL) Neo
10-12-2010, 20:29
L'unica cosa che mi manca in Forza 3 è la possibilità di elaborare le auto "oltre i confini della realtà"...
Mi spiego,in Forza 2 avevo comprato una Ferrari Enzo e gli avevo montato un turbocompressore,risultato,oltre 600 kw (nota bene,non cavalli,kilowatt!!! cioè 810 cavalli!!!).
Logico che,nella realtà,non è fattibile,a causa di molti aspetti che non elenco in specifico,ma posso solo dire,rapporto di compressione troppo elevato per montare un compressore,regime di rotazione impossibile per un motore turbocompresso,ecc...
Però,la soddisfazione di guidare un bolide con una potenza "infinita" era impagabile.
Ricordo di aver elaborato una Porsche Boxter,montando il motore della Porsche GT2 elaborato,si poteva vedere l'auto torcersi in accellerazione!(effettivamente il telaio della Boxter non supporterebbe tali potenze...)

In Forza 3 hanno riportato il tutto alla "normalità",anzi alla "realtà"...forse è meglio così...SIMULAZIONE PRIMA DI TUTTO!:sofico:

OvErClOck82
10-12-2010, 20:33
mah, graficamente non è tutto sto granchè... considerando che è uscito 3 anni fa se la cava ancora, ma ha i colori di un cartone animato :asd: