View Full Version : Aspire 5920 NVidia GeForce 8600M-GT
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Kerberos1986
19-06-2007, 13:02
Scusate l'ignoranza ma come si fa ad aprire la guida??
non sň se siano corretti, ma andando sul sito della santech, ho trovato questi drivers, sia per vista che per XP, che credo vadano bene per la 8600 e anche altri prodotti contenuti nel gemstone.
Ecco il link:
http://www.santech.it/drivers/drivers_X36_Series.htm
se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata, dato che io ancora non ho questo il 5920.....
Provo a seguire il link della recensione di U'Ga e pongicone, ma ricevo il messaggio:
You have reached the download-limit for free-users. Want to download more?
Get your own Premium-account now! Instant download-access! (Or wait 66 minutes)
E' normale? Non ho mai usato rapidshare... Scusate l'iggggggnoranza :O
siccome puň scaricare una sola persona alla volta bisogna aspettare un pň
non puoi scaricare piů di un file ogni tot minuti credo...
(poi se qualcuno sa dirmi anche dove finiscono i 10 Gb fantasma per ogni hardisk gliene sarei grato...)
KoRoVaMiLK
19-06-2007, 13:42
Provo a seguire il link della recensione di U'Ga e pongicone, ma ricevo il messaggio:
E' normale? Non ho mai usato rapidshare... Scusate l'iggggggnoranza :O
"Il limite di download č stato raggiunto, paga oppure aspetta 66 minuti"
io ho scaricato il file, ma sono tutti file xml, con cosa li apro??
nn č che serve il nuovo office 2007....?
puoi farci un doc per quelli con office 2003 e inferiore? thx
Vicio182
19-06-2007, 13:46
Scusate ho scaricato la recensione di U'Ga e Pongicone, č un file con estensione .docx. Con Word 2003 non riesco ad aprirla, forse perkč č scritta con una versione di Word + nuova?
Che faccio?
Grazie
io ho scaricato il file, ma sono tutti file xml, con cosa li apro??
nn č che serve il nuovo office 2007....?
puoi farci un doc per quelli con office 2003 e inferiore? thx
accolta
http://rapidshare.com/files/38112673/REC.doc
grazie :P
complimenti x la recensione!
ho visto una cosa che mi č piaciuta poco....dopo il 3dmark06, la temperatura della cpu č a 78°, ma č reale oppure č il sensore sballato??
xchč 78 gradi di cpu tempo 1 mese fonde...
ho visto una cosa che mi č piaciuta poco....dopo il 3dmark06, la temperatura della cpu č a 78°, ma č reale oppure č il sensore sballato??
penso che il core 2 possa supportare tmperature anche piů alte
il pentium 4 fondeva a 100°, alcuni turion a 110...
si, perň dovrebbero essere fatti x scaldare meno, essendo processori da notebook....
nn credevo che arrivassero a quelle temperature...
ma in idle a quanti gradi stanno? 50-55?
ultima cosa: sulla recensione a che risoluzione sono stati fatti i bench del 3dmark?
"Il limite di download č stato raggiunto, paga oppure aspetta 66 minuti"
Avevo letto ed ho aspettato, e fatto refresh ogni pochi minuti. Era sceso a due, ora mi dice di aspettare 206 minuti! :muro:
Ok, non esiste. Butto la spugna. Ma voi come fate a sopportarlo, dovendo anche lavorare: vi siete registrati paganti? :confused:
metto un altro link alla recensione anche io, sperando di aiutare chi ancora nn l'ha scaricata
http://rapidshare.com/files/38123410/REC.doc.html
come hai fatto fino a adesso con xp :D
non č che qualcuno controlla il discorso del disco...se non scopro dove finiscono quei 10 Gb non mi do pace!
Mah, io ho memoria di aver giŕ letto di questa disparitŕ in una rivista, ma ora non trovo il giusto riferimento sulla knowledge base di MS.
Ho solo trovato un "File Manager Shows Wrong File Size for Files Larger than 4 GB" per NTFS su Windows NT 3.5
Indago ancora, se trovo metto un nuovo post. :)
fabbius69
19-06-2007, 15:38
Oggi mi hanno cambiato il portatile, poichč lo sportellino si apriva sempre, questo č ok, ma ora i dvd di ripristino che ho fatto con il portatile difettoso vanno bene su questo nuovo?
Nessuno ha installato l aspire 5920 con windows xp???
Qualke benchmark?
grazie per la collaborazione
Oggi mi hanno cambiato il portatile, poichč lo sportellino si apriva sempre, questo č ok, ma ora i dvd di ripristino che ho fatto con il portatile difettoso vanno bene su questo nuovo?
..Bisogna vedere se era un problema hardware o software..
Mah, io ho memoria di aver giŕ letto di questa disparitŕ in una rivista, ma ora non trovo il giusto riferimento sulla knowledge base di MS.
Ho solo trovato un "File Manager Shows Wrong File Size for Files Larger than 4 GB" per NTFS su Windows NT 3.5
Indago ancora, se trovo metto un nuovo post. :)
ma a te da lo stesso problema? anche tu hai vista?
potreste controllare per favore? basta selezionare tutte le cartelle per esempio di C e vedere se lo spazio occupato č effettivamente quello che riconosce Vista cliccando su C col destro e facendo proprietŕ...
ma a te da lo stesso problema? anche tu hai vista?
potreste controllare per favore? basta selezionare tutte le cartelle per esempio di C e vedere se lo spazio occupato č effettivamente quello che riconosce Vista cliccando su C col destro e facendo proprietŕ...
Io ho lo stesso problema..
Io ho circa 13 gb
Io ho lo stesso problema..
Io ho circa 13 gb
13 gb che non sai dove vanno a finire?
fabbius69
19-06-2007, 16:02
..Bisogna vedere se era un problema hardware o software..
Il problema era che il cassettino del dvd/cd non si chiudeva sempre, ma si riaprivo (forse un difetto della molla),
CMQ per sicurezza almeno i 2 DVD di ripristino li faccio, invece quello dei drive penso che vada bene anche quello fatto del vecchi pc:confused:
Blindman
19-06-2007, 16:21
Salve gente.....
Finalmente ci ho caricato sopra XP......
A parte un paio di applicativi inutili della Acer e 2 periferiche "minori" che non riconosce tutto liscio...
Inutile dire che rispetto a Vista@ACER ha preso letteralmente il volo....una scheggia :cool:
sm4shing
19-06-2007, 16:26
Ciao Ragazzi..
sono un novello iscritto,anche se seguo da tempo questo fantastico sito..
Vorrei dirvi che fra qualche giorno sarň un felice (speriamo) possessore di questo Nb...
non vedo l'ora di averlo,togliergli un pň di " fuffa " come la chiamate voi...e iniziare a lavorarci su..
Vi ringrazio per tutto ciň che avete scritto fino ad ora..mi sarete senza dubbio di aiuto nel caso di problemi..
Bye
CMQ per sicurezza almeno i 2 DVD di ripristino li faccio, invece quello dei drive penso che vada bene anche quello fatto del vecchi pc:confused:
I drivers sono sicuramente buoni (li potresti pure riscaricare, quindi non sono personalizzati), per il resto potresti avere dei problemi di codice identificativo di MS Vista, che nel vecchio PC (quindi sul tuo backup) era stato attivato e ora non coinciderebbe con il nuovo preinstallato.
Consiglio di rifare solo i 2 DVD relativi, come hai giŕ deciso. :)
nicola.ss4
19-06-2007, 16:46
ciao a tutti,
a voi possessori di una 8600GT posso kiedervi ke punteggio raggiunge
con 3dmark 2006?
giaballante
19-06-2007, 16:47
non puoi scaricare piů di un file ogni tot minuti credo...
(poi se qualcuno sa dirmi anche dove finiscono i 10 Gb fantasma per ogni hardisk gliene sarei grato...)
i 10-15 Gb che "spariscono" sono una partizione nascosta che serve per il ripristino, provate con partitionmagic et similia
i 10-15 Gb che "spariscono" sono una partizione nascosta che serve per il ripristino, provate con partitionmagic et similia
non c'entra niente con la partizione nascosta, i 9 Gb non allocati li ho giŕ riempiti. il problema č che se seleziono tutti i file in C e faccio proprietŕmi dice che occupano 11 Gb mentre se da "Computer" clicco su C e faccio proprietŕ mi dice che sono disponibili 46 Gb su 68 Gb la cui differenza fa 22 e non 11. sembra che Vista mi dica che occupo piů spazio rispetto a quello che occupo effettivamente...e se questo capita a tutto voi che usate vista allora me ne farei una ragione, poi sapere il perchč č una cosa secondaria...
non c'entra niente con la partizione nascosta, i 9 Gb non allocati li ho giŕ riempiti. il problema č che se seleziono tutti i file in C e faccio proprietŕmi dice che occupano 11 Gb mentre se da "Computer" clicco su C e faccio proprietŕ mi dice che sono disponibili 46 Gb su 68 Gb la cui differenza fa 22 e non 11. sembra che Vista mi dica che occupo piů spazio rispetto a quello che occupo effettivamente...e se questo capita a tutto voi che usate vista allora me ne farei una ragione, poi sapere il perchč č una cosa secondaria...
ti consiglio un programma che ho trovato su internet
si chiama Disk Size Manager
L ho trovato qui
hxxp://www.spadixbd.com/dsm/
Se hai dubbi sulla partizione del hd..
pongicone
19-06-2007, 17:52
Magari fosse sballato!
E 78 non sono niente, dopo 20 minuti di Call Of Juarez sono arrivato a 84!!
Comunque c'č da dire che qui da me fa un caldo boia!
Ah, U'ga, scusa se non mi sono fatto sentire per la rece ma in questi giorni sono un po in casinato con il lavoro. Appena ho tempo do una sistemata, ora mi leggo anche quella di Gianluca. Dovrebbe uscire una bella rece.
Mitsuhashi
19-06-2007, 19:03
ragazzi posso dire finalmente di aver finito il perfezionamento di vista:
guardate un po' quanta ram ciuccia e cosa ho aperto,sia di programmi che di tool di diagnostica(atitool,rmclock,hdtune) oltre a msn,firefox,word,internet explorer...
ora che ho finito con vista inizio a mettere xp x testare bene i giochi, poi mi dedicherň a linux...ma non so ancora che distribuzione metterň...
ovviamente appena ho tempo farň la guida promessa x snellire vista...
http://img378.imageshack.us/img378/8489/vistaew0.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=vistaew0.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/9021/vista2lt1.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=vista2lt1.jpg)
Oltre alla statua anche un museo intorno ti faccio!!! :ave: :ave: :ave:
P.S. Ma quanta roba hai nella barra li sotto!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mitsuhashi
19-06-2007, 19:28
ragazzi io ho 'finito' la mia recensione di questo splendido noteboock,se avete voglia, scaricatevela datele un'occhiata, e se c'č qualcosa di sbagliato o da sistemare ditemelo, cosě la mettiamo sul thread ufficiale quando lo apriremo
vi avviso subito che č bella lunga.
u'ga e pongicone visto ke la stavate facendo anche voi provate a vedere se c'č qualcosa di interessante in piů a quello che avete messo voi, cosě le uniamo e ne facciamo una bella completa
ecco il link:
http://rapidshare.com/files/37981669/recensione_5920.doc.html
Bella recensione!!!
Solo una cosa, nel contenuto della confezione... forse č stato un disguido con la mia, ma io non avevo dentro il cavo del modem...
fabbius69
19-06-2007, 19:56
A me non esce la valutazione di Vista, nessun voto, perchč???
Su gestione dispositivi c'e' il punto esclamativo su Teredo Tunneling Pseudo-Interface situato su scheda di rete, anche a voi č cosi?
Bella recensione!!!
Solo una cosa, nel contenuto della confezione... forse č stato un disguido con la mia, ma io non avevo dentro il cavo del modem...
neanche io ho avuto il cavo modem....
sti tirchi
Ah, U'ga, scusa se non mi sono fatto sentire per la rece ma in questi giorni sono un po in casinato con il lavoro. Appena ho tempo do una sistemata, ora mi leggo anche quella di Gianluca. Dovrebbe uscire una bella rece.
no problem
credo che le due rece possano integrarsi senza problemi
Mr_BigSmoke
19-06-2007, 22:53
Che palle.. Avevo installato xp sul d: e poi vista sul c:... Tutto figo e tutto bello... installo i drivers su vista pulito e poi un po di programmini e quando vado ad avviare xp mi dice che non puo avviare per qualche file sputtanato! :mad: :mad: :muro:
Ora ho installato xp sul c e voglio installare vista sul d..Qualcuno l'ha fatto? Avete avuto problemi? Ve lo chiedo x' avevo fatto questo con la versione Beta di Vista e mi aveva dato problemi.. ( Molte installazione di drvers e/o programmi andavano a finire automaticamente su c: ... :( )
Io cmq stasera mi facio l'immagine del disco e domani provo, in caso di problemi ricarico l'immagine :fagiano:
p.s.- Qualcuno ha provato i drivers del sito santech di qualche post fa? Magari risolve il problema dello standby di winXP. :)
pieraptor
19-06-2007, 23:18
13 gb che non sai dove vanno a finire?
Consolati a me sono 19Gb!
Ecco perchč ci hanno messo il disco da 200 al posto di quello da 160!!!
VOGLIO XP PRO!!!!!!!!!!!!!!1111
ciŕ
akfhalfhadsňkadjasdasd
19-06-2007, 23:24
ciao a tutti... ho letto tutto il thread essendo molto interessato a questo portatile.
intanto per rendermi utile posso tranquillizzarvi sulla temperatura alta che si registra della cpu: č apposto!
Core 2 Duo-T7300 (2.0GHz - 2x 2MB) ... 100° C
fonte: http://users.erols.com/chare/elec.htm
a 100° C dovrebbe automaticamente andare nello stato Halt o simile.
78° C sono da scottare ma rientrano nei limiti ^^. Ciň non toglie che sia una pecca, non ho mai visto di buon occhio sbalzi di temperatura tanto bruschi.. a lungo andare accelerano l'usura, anche dei componenti circostanti.
downcloccare e downvoltare potrebbe essere una soluzione quando non si gioca... il bios lo permette?
sembra che da bios si possa fare poco e niente
a me 15..:( :( :(
pieraptor
19-06-2007, 23:37
ragazzi, ma nessuno riesce a:
1- far funzionare un impianto 5.1?
2- riesce a capire come fare il ripristino di fabbrica senza i CD del recovery? (a quancosa serviranno tutti quei giga che si magnano!!!!)
:help: me
gianluca_1986
19-06-2007, 23:38
Oltre alla statua anche un museo intorno ti faccio!!! :ave: :ave: :ave:
P.S. Ma quanta roba hai nella barra li sotto!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
eh si ma mi serve x tenere sotto controllo tutte le temperature!!!
neanche io ho avuto il cavo modem....
sti tirchi
no problem
credo che le due rece possano integrarsi senza problemi
boh strano, sti barboni x 50 cent di € potevano anche metterlo a tutti!!!
comunque se lo volete ve lo regalo!:Prrr: tanto a me non serve!!!:Prrr:
x le recensioni: tra pochi giorni troverete su notebookitalia la recensione del nostro gioiellino, e sarŕ un mix fra la mia e quella di u'ga/pongicone..
come si suol dire:
l'unione fŕ la forza!!!
Perň cč sempre + bisogno di un official thread!!!
praticamente il nostro thread ha piů domande/risposte di molti thread ufficiali!!!
Che palle.. Avevo installato xp sul d: e poi vista sul c:... Tutto figo e tutto bello... installo i drivers su vista pulito e poi un po di programmini e quando vado ad avviare xp mi dice che non puo avviare per qualche file sputtanato! :mad: :mad: :muro:
Ora ho installato xp sul c e voglio installare vista sul d..Qualcuno l'ha fatto? Avete avuto problemi? Ve lo chiedo x' avevo fatto questo con la versione Beta di Vista e mi aveva dato problemi.. ( Molte installazione di drvers e/o programmi andavano a finire automaticamente su c: ... :( )
Io cmq stasera mi facio l'immagine del disco e domani provo, in caso di problemi ricarico l'immagine :fagiano:
p.s.- Qualcuno ha provato i drivers del sito santech di qualche post fa? Magari risolve il problema dello standby di winXP. :)
eh giŕ!!! XP e la sua mania di mettere tutto su c:
x questo consiglio sempre di installare prima xp poi vista!!!
comunque x l'ibernazione non č un problema di driver video bensi di quelli ACPI, che regolano tutti i parametri di alimentazione/batteria/sospensione/ibernazione
ciao a tutti... ho letto tutto il thread essendo molto interessato a questo portatile.
intanto per rendermi utile posso tranquillizzarvi sulla temperatura alta che si registra della cpu: č apposto!
Core 2 Duo-T7300 (2.0GHz - 2x 2MB) ... 100° C
fonte: http://users.erols.com/chare/elec.htm
a 100° C dovrebbe automaticamente andare nello stato Halt o simile.
78° C sono da scottare ma rientrano nei limiti ^^. Ciň non toglie che sia una pecca, non ho mai visto di buon occhio sbalzi di temperatura tanto bruschi.. a lungo andare accelerano l'usura, anche dei componenti circostanti.
downcloccare e downvoltare potrebbe essere una soluzione quando non si gioca... il bios lo permette?
il bios no...come in ogni portatile non si puň toccare nulla
perň si puň agire su vCore e moltiplicatore usando RmClock(io uso questo e va da dio) oppure NHC perň non so se č supportato da vista
comunque ragazzi ho fatto un pň di foto in alta risoluzione che andranno sulla rece e sul topic ufficiale,ditemi come sn venute...
se nn vi piacciono non prendetevela...non sono un fotografo,poi comunque le ho fatte col cell
http://rapidshare.com/files/38219269/Foto_Gemstone.rar.html
akfhalfhadsňkadjasdasd
19-06-2007, 23:44
sembra che da bios si possa fare poco e niente
un classico.. :( sta cosa deve cambiare prima o poi. A quanto ho capito la dissipazione si puň leggermente migliorare applicando conduttore termico migliore su cpu e gpu.. ma poi rimane la ventola, poterla cambiare sarebbe chiedere giŕ troppo. I portatili dovrebbero smetterla di progettarli in ambienti condizionati a 18-20 gradi :O
sinceramente io mi spagno dell'hard disk, dove sto io in casa si fanno oltre 35 gradi d'estate uno che ci lavora e ha dati importanti non puň rischiare che si svampi l'hd per eccesso di calore poi..
Sto punto uno si munisce di HD esterno e fa lavorare quello in casi particolari. che seccatura perň -___-
pieraptor
19-06-2007, 23:52
consiglio:
Se volessi utilizzarlo "da mulo", quindi diverse ore sempre acceso, potrei avere dei problemi?
akfhalfhadsňkadjasdasd
19-06-2007, 23:53
il bios no...come in ogni portatile non si puň toccare nulla
perň si puň agire su vCore e moltiplicatore usando RmClock(io uso questo e va da dio) oppure NHC perň non so se č supportato da vista
capisco... rmclock, se non erro l'ho provato una volta, non mi č nuovo il nome. in genere non mi trovo molto a mio agio a fare modifiche tali con l'OS avviato. tranne per atitool che uso spesso.
a chi interessano benchmark delle schede video mobile ho trovato questa lista:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
con la 8600gt ci siamo con i valori... sono sorpreso dalla 2600xt ha ottime prestazioni di default a quanto sembra, almeno con questi bench
akfhalfhadsňkadjasdasd
19-06-2007, 23:57
consiglio:
Se volessi utilizzarlo "da mulo", quindi diverse ore sempre acceso, potrei avere dei problemi?
personalmente te lo sconsiglio... se ci tieni all'hard disk soprattutto, non tanto per il resto. emule storicamente non tratta bene gli hard disk causa le continue scritture. ovviamente parlo di mulo fisso acceso continuamente per giorni.
se hai un vecchio hard disk prova a mettelo esterno e fai scaricare su quello.
gianluca_1986
20-06-2007, 00:26
ragazzi, ma nessuno riesce a:
1- far funzionare un impianto 5.1?
2- riesce a capire come fare il ripristino di fabbrica senza i CD del recovery? (a quancosa serviranno tutti quei giga che si magnano!!!!)
:help: me
ah boh secondo me una volta che togli il SUO vista-pieno di schifezze, poi la copia d2d non vŕ piů, x l'impianto purtoppo non posso aiutarti, io ho un dolby 7.1 della bose in sala e se mio papŕ mi sgama che ci attacco il note mi fa un sedere cosě:sofico: xchč ha paura che faccio saltare tutto:muro:
gianluca_1986
20-06-2007, 00:33
capisco... rmclock, se non erro l'ho provato una volta, non mi č nuovo il nome. in genere non mi trovo molto a mio agio a fare modifiche tali con l'OS avviato. tranne per atitool che uso spesso.
a chi interessano benchmark delle schede video mobile ho trovato questa lista:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
con la 8600gt ci siamo con i valori... sono sorpreso dalla 2600xt ha ottime prestazioni di default a quanto sembra, almeno con questi bench
provalo rmclock x me č una bomba, non rischi nulla xche non aumenta i volt che ci sono di default, ti fa solo scegliere le varie configurazioni, permettendoti di settare il minimo vCore e moltiplicatore, facendo andare la cpu a 1200MHz/0,938volt, contro i 2000MHz/1,250volt di default, ne guadagni in temperatura e nella ventola che quindi parte di meno,poi diciamocelo, uncore 2 duo come il nostro cloccato a 1200MHz va di piů di un p3 3GHz quindi x lavorarci con windows , internet, office, dvd va + che bene,
e comunque rmclock lo puoi impostare con la modalitŕ performanceOnDemand che aumenta automaticamente volt e freq. momentaneamente nel caso ci sia bisogno di piů potenza, ad es se apri qlc programma contemporaneamente
comuque queste modifiche a Os avviato vengono fatte normalmente sia da winzoz che dall'acer power managment, solo che la cosa č abbastanza nascosta all'utente
ho giocato per tipo 10 minuti a gtr2: temperatura gpu: 89°, hd: 50°....mazza che caldo....:D
gianluca_1986
20-06-2007, 00:40
ho giocato per tipo 10 minuti a gtr2: temperatura gpu: 89°, hd: 50°....mazza che caldo....:D
beato te.io dopo un'oretta a hl2 e fear sto a 75°cpu 95°gpu e 56°hd,pero' tieni conto che qnd gioco ho la scheda video in oc, non al max ma la tengo a 580/440
e riesco ad aver 60-70frame con tutti i filtri attivi e max dettaglio.
questa scheda sarŕ pure un fornelleto, ma viaggia da paura!!!
gianluca_1986
20-06-2007, 01:10
a me 15..:( :( :(
Ecco perchč ci hanno messo il disco da 200 al posto di quello da 160!!!
VOGLIO XP PRO!!!!!!!!!!!!!!1111
ciŕ
ragazzi ma avete provato a vedere il ripristino automatico di sistema? x me quello occupa una valanga di spazio x nulla infatti basta tenere solo l'ultimo backup...
pieraptor
20-06-2007, 01:19
ragazzi da un pň mi capita che ad ogni accensione la risoluzione del monitor diventa 1024x768 anche se quando lo spento era 1280x800.
E' successo a qualcuno di voi?
Ma con queste temperature alte..il notebook č rumoroso oppure no?..voglio dire,le ventole del dissipatore sono sempre attive e si sentono molto? mi interessava sapere anche se questo bel giogliellino č silenzioso :rolleyes:
pur non avendo fatto il test delle temperature ho notato questa cosa: quando sono in ufficio con l'aria condizionata non sparata a palla, dopo aver lavorato tutto il giorno al pc, noto che sulla parte sinistra c'č un certo surriscaldamento, mentre quando sono a casa e in camera mia ci sono 23° il problema č molto meno evidente.
non so quali siano le vostre condizioni climatiche ma per me l'estate contribuisce molto a far alzare tutte le temperature...
comunque almeno č silenzioso, almeno secondo me...
ragazzi ma avete provato a vedere il ripristino automatico di sistema? x me quello occupa una valanga di spazio x nulla infatti basta tenere solo l'ultimo backup...
e come si fa a tenere solo l'ultimo backup...?
Ora provo ad unificare le due recensioni prendendo un pň dall'una un pň dall'altra :)
mattxx82
20-06-2007, 08:01
Ciao scusate la domanda banale ,
ieri crecavo di installare windows Xp ho inserito il cd ho fatto il boot da cd
ho selezionato la voce installa e invece di vedere la videata con le partizioni in cui installare il S.O c'era una scritta "Unitŕ disco rigido non presenti verificare che la configurazione Hardware etc.." , faccio notare che su una partizione ho una versione di vista installata
Scusate se rifaccio la domanda, ma sono davvero interessato a 'sta cosa...
@Pongicone
Ma davvero tu hai 512 MB di memoria dedicata per la GeForce?
Guardando il listino del sito Acer la cosa sembra teoricamente possibile ma i modelli che trovo in internet hanno tutti 256. Se ce n'hai davvero 512 dove l'hai comprato? :read:
Mr_BigSmoke
20-06-2007, 08:36
Ciao scusate la domanda banale ,
ieri crecavo di installare windows Xp ho inserito il cd ho fatto il boot da cd
ho selezionato la voce installa e invece di vedere la videata con le partizioni in cui installare il S.O c'era una scritta "Unitŕ disco rigido non presenti verificare che la configurazione Hardware etc.." , faccio notare che su una partizione ho una versione di vista installata
Questo x' non riconosce i drivers del disco SATA... Creati un disco di installazione di Windows con dentro gia i drivers SATA usando nLite.
Puoi trovare qualche aiuto qui: http://www.pietracamela.org/hwupgrade/
Spero ti sia stato d'aiuto ;)
Adriano_87
20-06-2007, 10:24
ragazzi ho intenzione di comprare questo acer 5920 perň siccome non ho tempo di leggermi tutte queste 66 pagine qualcuno mi puň scrivere in un post che problemi ha, se li ha (speriamo di no) e se č un ottimo acquisto per quello che costa?
grazie ciao
gianluca_1986
20-06-2007, 10:48
e come si fa a tenere solo l'ultimo backup...?
tasto destro sul disco c:, pulizia disco, linguetta in alto altre operazioni, tasto in basso esegui pulizia;)
nicola.ss4
20-06-2007, 11:13
@ gianluca_1986
ti posso fare delle domande riguardo le prestazioni? :help:
vedo ke al 3dmark06 ottieni 4400 punti...
hai provato anke con 3dmark05? :confused:
quanto ottieni? :confused:
scusa se t kiedo ciň ma son indeciso se acquistare il note con la 8600GT o
rimanere sulla 7900.. :doh: :stordita:
grazie :rolleyes:
Qualcuno ha capito a cosa serve l'acer arcade?
Io avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che con l'acer arcade si poteva riprodurre qualcosa (non ricordo se era un cd audio o la musica nel hdd, cosa che sarebbe figa ma dubito che si possa fare) senza dover avviare windows.
Ma...io non riesco a trovare nessuna informazione a rigurardo. In compenso se schiaccio il tasto sopra a quelli "a sfioramento" il computer si accende, come se avessi premuto il pulsante di accensione...
Idee??:D
gianluca_1986
20-06-2007, 11:22
@ gianluca_1986
ti posso fare delle domande riguardo le prestazioni? :help:
vedo ke al 3dmark06 ottieni 4400 punti...
hai provato anke con 3dmark05? :confused:
quanto ottieni? :confused:
scusa se t kiedo ciň ma son indeciso se acquistare il note con la 8600GT o
rimanere sulla 7900.. :doh: :stordita:
grazie :rolleyes:
il 3dmark 2005 non l'ho fatto, perň qualcuno qui sul thread sicuro l'ha provato, beh tieni conto che io ho fatto 4400 ma con la vga sparata al max delle sue capacitŕ e in overclock,anche con la 7900gs dovresti fare + o - quei punti, ma la differenza č che si prendi la 8600 hai una scheda dx10,ma soprattutto hai un sistema santarosa quindi con componenti aggiornati rispetto a qualsiasi pc con 7900, magari coi giochi dx9 la 7900 andrŕ un filo meglio, ma con i dx10 la 8600 andrŕ moooolto di piů.
Io avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che con l'acer arcade si poteva riprodurre qualcosa (non ricordo se era un cd audio o la musica nel hdd, cosa che sarebbe figa ma dubito che si possa fare) senza dover avviare windows.
Ma...io non riesco a trovare nessuna informazione a rigurardo. In compenso se schiaccio il tasto sopra a quelli "a sfioramento" il computer si accende, come se avessi premuto il pulsante di accensione...
cavolo non sapevo di questa cosa che si accendeva il pc con quel tasto, comunque avevo letto pure io da qualche parte questa figata ma non sono mai riuscito a capire come funziona:muro:
penso sia una cosa tipo media center (dico penso perchč formattando non ce l'ho piů). il tasto sopra a quelli a sfioramento a me avvia media center anche a pc spento, ma penso sia il suo scopo...
tasto destro sul disco c:, pulizia disco, linguetta in alto altre operazioni, tasto in basso esegui pulizia;)
bravo ragazzo! adesso i Gb che spariscono sono molti meno...tnks
gianluca_1986
20-06-2007, 11:34
penso sia una cosa tipo media center (dico penso perchč formattando non ce l'ho piů). il tasto sopra a quelli a sfioramento a me avvia media center anche a pc spento, ma penso sia il suo scopo...
ma intendi che carica solo media center o avvia prima winzoz poi media center?
bravo ragazzo! adesso i Gb che spariscono sono molti meno...tnks
prego figurati, ma sta cosa dei gb in piů non ho capito bene a cosa vi riferite...
cioč se voi selezionate tutte le cartelle di c vi dŕ ad esempio 30Gb e se invece andate nelle proprietŕ di c vi dŕ 35(ad esempio) Gb occupati????
gianluca_1986
20-06-2007, 11:38
ahahah questa č bella:
se seleziono tutti i file di c mi dice che occupano 26.2 Gb.
se invece abilito la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema mi dice 30,8
ma il bello č che se vado su c col destro e su proprietŕ:
mi dice che ne ho occupati 29.8!!!!
ahahah
qui ragazzi non si capisce + nulla
adesso ci metto su xp e linux e fanculo a vista, lo rimetterň solo quando usciranno i giochi in dx 10 e saranno ottimizzati x bene
ma intendi che carica solo media center o avvia prima winzoz poi media center?
prego figurati, ma sta cosa dei gb in piů non ho capito bene a cosa vi riferite...
cioč se voi selezionate tutte le cartelle di c vi dŕ ad esempio 30Gb e se invece andate nelle proprietŕ di c vi dŕ 35(ad esempio) Gb occupati????
devo riprovare ma secondo me avvia solo mediacenter.
per la questione dello spazio č proprio quello che hai detto tu...a sto punto penso che Vista non mostri certi file che gli servono x backup ibernazione ecc...ma che inevitabilmente occupano spazio...
gianluca_1986
20-06-2007, 11:43
devo riprovare ma secondo me avvia solo mediacenter.
per la questione dello spazio č proprio quello che hai detto tu...a sto punto penso che Vista non mostri certi file che gli servono x backup ibernazione ecc...ma che inevitabilmente occupano spazio...
beh se avvia solo media cente senza windows č un 'ottima cosa, la batteria terrŕ di piu,
x i file si penso sia cosi...
guardate a me che succede:
mi viene sia da piangere che da ridere::::cry: :D
http://img183.imageshack.us/img183/8540/spettacolodiwinzozud6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=spettacolodiwinzozud6.jpg)
e-mulami
20-06-2007, 11:48
ma č vero che un gioco come oblivion bello ma ormai un po vecchiotto non va fluido se si mettono tutti i dettagli e filtri a res nativa?
gianluca_1986
20-06-2007, 11:48
a me se premo quel tasto si accende il pc normalmente, non parte neanche media center dopo che si avvia winzoz
ma č vero che un gioco come oblivion bello ma ormai un po vecchiotto non va fluido se si mettono tutti i dettagli e filtri a res nativa?
io oblivion l ho provato con tutto settato al massimo e funziona bene
f-l-u-i-d-o
f-l-u-i-d-o
Sei sotto XP?
Sei sotto XP?
No ho vista,ho tolto solo tutti i programmi acer(inutili) dal notebook e oblivion funziona velocemente
Adriano_87
20-06-2007, 12:03
ragazzi ho intenzione di comprare questo acer 5920 perň siccome non ho tempo di leggermi tutte queste 66 pagine qualcuno mi puň scrivere in un post che problemi ha, se li ha (speriamo di no) e se č un ottimo acquisto per quello che costa?
grazie ciao
RAGAZZI NESSUNO HA RISPOSTO A QUESTO MIO POST!
vi prego vorrei sapere che fare...
RAGAZZI NESSUNO HA RISPOSTO A QUESTO MIO POST!
vi prego vorrei sapere che fare...
Nessuno puň dirti che fare, poichč io credo che quando si affronti una spesa di un certo genere sta piů che altro a te decidere o meno.
Da quello che posso dirti io, ero uno di quelli molto interessato a questo portatile, e da questo 3D e dalle recensioni lette ho capito che si tratta di un ottimo prodotto, che non presenta particolari problemi, anzi offre delle ottime prestazioni. Molti ti diiranno che si tratta del prodotto che offre il miglior rapporto qualitŕ prezzo, tuttavia c'č ancora pochissimo sul mercato per poter avere un'idea chiara di quello che sarŕ il mercato Santa Rosa, e quindi personalmente ho deciso di aspettare e vedere quale sarň la risposta di Dell e magari anche di Hp che ancora sembra essere in letargo per quanto riguarda le nuove proposte.
In conclusione, credo si tratti di un ottimo acquisto, anche se richiede la classica operazione di pulizia e magari l'installazione di Xp per poter dare il suo massimo, ma questo discorso vale sicuramente per tutti i portatili, data la pesantezza di Vista che č comunque ancora un sistema operativo troppo recente anche in relazione alla mancanza di driver specifici per quanto attiene soprattutto alla parte grafica (videogame, supporto dx 10).
Io comunque ho deciso di non comprarlo e aspettare un altro po, almeno quando anche il resto della concorrenza si sarŕ affacciata seriamente sul mercato, si potrŕ avere un quadro piů dettagliato.
Ciao.
Adriano_87
20-06-2007, 12:32
perň mi sembra di capire che la concorrenza DELL, che secondo me č la miglior marca, arriverŕ non a giugno/luglio ma a fine estate...č vero questo?
gli ispiron santarosa usciranno tra una due settimane
personalmente ho acquistato l aspire 5920 e sono rimasto molto soddisfatto da quest ultimo
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas con tutti i filtri attivati e al massimo della risoluzione sembra un F-I-L-M
Kerberos1986
20-06-2007, 12:47
Gianluca quando hai finito di mettere su windows XP, potresti dirmi se ci sono delle periferiche che su gestione risorse risultano sconosciute??
Nel mio ce ne sono 4 e penso siano le Memory Card e il bluetotth visto che non ho installato i driver.. E anche il modem, ma quello non mi interessa.. I driver che ho installato io sono quelli chhe ho scaricato dalla guida di Pongicone..
Inoltre a me dava problemi con il PCI DEVICE dopo aver installato i driver.. Ho fatto aggiorna driver e mi ha risolto il problema..
Inoltre potresti dirmi quali programmi hai usato per tener sotto controllo le temperature (GPU, HHD, Scheda video..??
Adriano_87
20-06-2007, 12:49
ah...bisognerŕ vedere i prezzi perň...solitamente i dell hanno 100/200 euro in piů...sono soldi meritati perchč sono una spanna sopra agli altri e poi anche l'assistenza č ottima...
piů che altro questo acer qua per le caratteristiche che ha, per 1227 euro mi sembrano spesi bene, anche perchč non penso che i dell abbiano prezzi cosě bassi purtroppo per me...
perň sai chiedendo in giro...si sparla troppo tanto ormai di questa marca...e dell'assistenza e dei prodotti che sono di plasticone e non valgono una cicca...
io personalmente ho avuto 2 notebook un hp e un dell...acer non mi č mai capitato non perchč lo scartavo ma perchč non ne ho mai avuto l'occasione...per cui non posso giudicare perň tutte ste critiche all'acer mi sembrano eccessive voi che dite?
gianluca_1986
20-06-2007, 12:54
Gianluca quando hai finito di mettere su windows XP, potresti dirmi se ci sono delle periferiche che su gestione risorse risultano sconosciute??
Nel mio ce ne sono 4 e penso siano le Memory Card e il bluetotth visto che non ho installato i driver.. E anche il modem, ma quello non mi interessa.. I driver che ho installato io sono quelli chhe ho scaricato dalla guida di Pongicone..
Inoltre a me dava problemi con il PCI DEVICE dopo aver installato i driver.. Ho fatto aggiorna driver e mi ha risolto il problema..
Inoltre potresti dirmi quali programmi hai usato per tener sotto controllo le temperature (GPU, HHD, Scheda video..??
ragzzi non voglio fare polemica ma riguardo a questi tool ne ho parlato in un infinitŕ di post, non prendertela perchč Kerberos io non parlo direttamente a te, ma a tutti quelli che fanno le domande a cui si č gia data una risposta.
se dieci persone chiedono come si fa a mettere xp, ci sono minimo 20 post di domande + 20 post di risposte.
ora se quelle persone leggevano tutte il primo post con la spiegazione non si allungava inutilmente di 2 pagine il thread.
io NON ho problemi a continuare a rispondere, non mi cambia la vita, ma x favore prima di chiedere qualcosa vedete se giŕ qualcuno ha fatto lo stesso prima di voi, poi nel caso non capite qualcosa richiedete.
comunque tornando alla tua domanda io uso rispettivamente:
atitool x la vga, rmclock x la cpu e hdtune x l'hd.
x quanto riguarda xp se oggi in ufficio la situazione č tranquilla lo installo e vi faccio sapere qualcosa appena posso.
Kerberos1986
20-06-2007, 12:58
Hai pienamente ragione, bisognerŕ aprire al piů presto il thread ufficiale per evitare queste situazioni..
f-l-u-i-d-o
sese :mc:
a che risoluzione :rolleyes:
gianluca_1986
20-06-2007, 13:06
Hai pienamente ragione, bisognerŕ aprire al piů presto il thread ufficiale per evitare queste situazioni..
infatti, perchč x me non č un problema vista che seguo il 3d ogni gg e + o - ricordo tutte le domande-risposte date, ma capisco anche chi deve leggersi pagine e pagine solo per una risposta
;)
/EDIT: ho risposto senza vedere il post di Adriano; diciamo piů o meno le stesse cose
sese :mc:
a che risoluzione :rolleyes:
Alla massima risoluzione,1280x800
ma se a me fa 15fps a quella risoluzione e senza dettagli al max!
non ci crederň maaaaaaaaiiii
Installo oblivion e poi posto degli screenshot
a te va' a solo 15 frame al sec oblivion?
SII
devo mettere una risoluzione bassissima per giocare f-l-u-i-d-o!!
beh se avvia solo media cente senza windows č un 'ottima cosa, la batteria terrŕ di piu,
x i file si penso sia cosi...
guardate a me che succede:
mi viene sia da piangere che da ridere::::cry: :D
http://img183.imageshack.us/img183/8540/spettacolodiwinzozud6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=spettacolodiwinzozud6.jpg)
ma come fai ad abilitare i file di sistema? io vedo solo la voce file nascosti...comunque a te va grassa lo spazio occupato č piů o meno quello che ti dice vista, ma adesso sono molto piů tranquillo, almeno ho visto che č una cosa normale...
gianluca_1986
20-06-2007, 13:33
ma come fai ad abilitare i file di sistema? io vedo solo la voce file nascosti...comunque a te va grassa lo spazio occupato č piů o meno quello che ti dice vista, ma adesso sono molto piů tranquillo, almeno ho visto che č una cosa normale...
vai piů in giu e trovi la voce:
http://img124.imageshack.us/img124/7600/filenascostihv9.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=filenascostihv9.jpg)
ahahah questa č bella:
se seleziono tutti i file di c mi dice che occupano 26.2 Gb.
se invece abilito la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema mi dice 30,8
ma il bello č che se vado su c col destro e su proprietŕ:
mi dice che ne ho occupati 29.8!!!!
ahahah
qui ragazzi non si capisce + nulla
adesso ci metto su xp e linux e fanculo a vista, lo rimetterň solo quando usciranno i giochi in dx 10 e saranno ottimizzati x bene
Non vorrei dipendesse dal fatto che alcuni file sono solo dell'utente administrator e quindi non te li conteggia, perchč magari non hai i permessi per visualizzarli o magari di qualche altro utente
nicola.ss4
20-06-2007, 15:07
@gianluca_1986
mmmh con un buon overclock la 7900GS fa segnare circa 4900 punti al 3dmark06
portando circa (e ripeto CIRCA) 500 punti di differ... :mbe:
bisogna cmq tener conto ke l'architett delle 2 schede č diversa... :mc:
xň č un buon punteggio quello della 8600GT... :sofico:
pieraptor
20-06-2007, 15:18
@gianluca_1986
mmmh con un buon overclock la 7900GS fa segnare circa 4900 punti al 3dmark06
portando circa (e ripeto CIRCA) 500 punti di differ... :mbe:
bisogna cmq tener conto ke l'architett delle 2 schede č diversa... :mc:
xň č un buon punteggio quello della 8600GT... :sofico:
c'č da mettere xň in conto che i driver della 8600M GT sono ancora aspri.
Facciamoli maturare sia con Vista che con Dx10 e vedrai che i punteggi nei vari 3dmark miglioreranno sensibilmente!!!
nicola.ss4
20-06-2007, 15:26
Facciamoli maturare sia con Vista che con Dx10 e vedrai che i punteggi nei vari 3dmark miglioreranno sensibilmente!!!
vero anke questo!!...
l'unica ke cosa ke nn capisco č xk Nvidia abbia addottato per la serie 8x00M un bus di 128b invece di 256b, come nella serie 7... cosě a mio parere si dimezzano le prestazioni... :muro:
e non si riesce a sfruttare fino in fondo la quantitŕ di memoria installata sulla vga... :muro: :muro:
mmmh:mbe: :muro: :mbe: :muro:
gianluca_1986
20-06-2007, 15:49
x i driver sicuramente bisogna aspettare, ma le vere potenzialitŕ di questa scheda si vedranno solo con test dx 10
vero anke questo!!...
l'unica ke cosa ke nn capisco č xk Nvidia abbia addottato per la serie 8x00M un bus di 128b invece di 256b, come nella serie 7... cosě a mio parere si dimezzano le prestazioni... :muro:
e non si riesce a sfruttare fino in fondo la quantitŕ di memoria installata sulla vga... :muro: :muro:
mmmh:mbe: :muro: :mbe: :muro:
semplice: la 7900gs č una scheda di fascia alta, quindi con bus a 256bit, la 8600, cosě come la 7600, sono di fascia media, perciň bus a 128 bit, il fatto che la 8600 vada quasi come la 7900 č perchč la scheda ha dei chip + nuovi e ottimizzati, come dire che una bmw serie 3 nuova va come una bmw serie 5 vecchia
stavo pensando...visto che sto coso scalda cosě tanto avevo pensato a qualche cool pad...avete qualche marca che fa buoni dissipatori da consigliarmi? io ho dato un'occhiata a cooler master e evercool...
sm4shing
20-06-2007, 16:27
Ciao Ragazzi..finalmente Eccomi entrato nel clan 5920 :) č finalmente arrivato e devo dire che vŕ ke una meraviglia!
vista non scatta neanche a pagarlo ( ho tolto il norton e qualche altra stronzata )...
ora stň facendo il disco di ripristino ...
mi escono varie opzioni " crea disco di ripristino Dal costruttore " ( 2 dvd )
"crea disco di backup per configurazione di sistema corrente ", e "Crea disco di backup per driver e applicazione "
Qualucno mi spiega la differenza?
attualmente sto facendo " crea disco predefinito dal costruttore "
dopo che altro devo fare?
attendo vostre notizie..
GRAZIE
gianluca_1986
20-06-2007, 16:32
Ciao Ragazzi..finalmente Eccomi entrato nel clan 5920 :) č finalmente arrivato e devo dire che vŕ ke una meraviglia!
vista non scatta neanche a pagarlo ( ho tolto il norton e qualche altra stronzata )...
ora stň facendo il disco di ripristino ...
mi escono varie opzioni " crea disco di ripristino Dal costruttore " ( 2 dvd )
"crea disco di backup per configurazione di sistema corrente ", e "Crea disco di backup per driver e applicazione "
Qualucno mi spiega la differenza?
attualmente sto facendo " crea disco predefinito dal costruttore "
dopo che altro devo fare?
attendo vostre notizie..
GRAZIE
crea disco di ripristino Dal costruttore :
ti crea un disco che permette di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, cioč come quando lo togli dalla scatola la prima volta, con su norton e tutto quanto il resto
crea disco di backup per configurazione di sistema corrente:
crea un backup cosě come hai ora il pc, quindi senza norton e le altre cazzatine
Crea disco di backup per driver e applicazione
crea un disco con solo i driver e le applicazioni, nient'altro
io ti consiglio di fare sia il primo che il terzo
Ciao a tutti ragazzi.
Seguo con interesse la discussione su questo portatile da diversi giorni.Oggi finalmente mi č arrivato e devo dire che ne sono contento (almeno per i primi minuti di utilizzo :) ).
Volevo chiedere una cosa...: E' normale che la ventola sia praticamente sempre in funzione anche quando si utilizza solamente internet explorer e client di posta?In pratica l'unico momento in cui non sento la ventola č quando eseguo il boot.
Grazie a tutti per l'attenzione :) :)
la ventola si accende abbastanza spesso in qualsiasi utilizzo
sm4shing
20-06-2007, 16:47
Grazie Gianluca...
molto gentile..
farň come consigli..
il primo e il terzo..
ciao!
che ne pensate di questo aggeggio? visto che il nostro notebook scalda solo in alto a sinistra in corrispondenza dello sfogo secondo me potrebbe aiutare....
se raccolgo almeno un paio di consensi questa sera lo compro su ebay poi faccio da cavia (sperando che l'aria la sputi in alto o dai lati!)
http://mickaeln2006.free.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=357&Itemid=84
gianluca_1986
20-06-2007, 16:58
la ventola si accende abbastanza spesso in qualsiasi utilizzo
purtroppo si č proprio cosě, la ventola non dŕ pace, e mi fŕ rimpiangere il mio vecchio, 5695, dove partiva SOLO quando giocavo, neanche a guardare i dvd/dvd, navigare e con word, non partiva mai, ovviamente tenendo le frequenze + basse...
gianluca_1986
20-06-2007, 17:01
che ne pensate di questo aggeggio? visto che il nostro notebook scalda solo in alto a sinistra in corrispondenza dello sfogo secondo me potrebbe aiutare....
se raccolgo almeno un paio di consensi questa sera lo compro su ebay poi faccio da cavia (sperando che l'aria la sputi in alto o dai lati!)
http://mickaeln2006.free.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=357&Itemid=84
mah...non vorrei buttarti giu, ma il problema non č che arriva poca aria, o che viene espulsa male, il problema č proprio il sistema di dissipazione, ovviamente se non costa tanto si puň provare, qualcosina farŕ , ma di certo non cambia totalmente il funzionamento della ventola
purtroppo si č proprio cosě, la ventola non dŕ pace, e mi fŕ rimpiangere il mio vecchio, 5695, dove partiva SOLO quando giocavo, neanche a guardare i dvd/dvd, navigare e con word, non partiva mai, ovviamente tenendo le frequenze + basse...
Mi consolo allora...non che sia un rumore insopportabile..perň...
C'č un modo per diminuire l'uso della ventola?
Grazie ancora :)
gianluca_1986
20-06-2007, 17:12
Mi consolo allora...non che sia un rumore insopportabile..perň...
C'č un modo per diminuire l'uso della ventola?
prova a downclockare sia la cpu che la gpu... almeno cosě a me gira sempre al minimo e comunque non noto rallentamenti
prova a downclockare sia la cpu che la gpu... almeno cosě a me gira sempre al minimo e comunque non noto rallentamenti
Ciao Gianluca,
Scusa ma non sono molto pratico...come posso fare per downclokare?
Grazie ancora :D
nicola.ss4
20-06-2007, 17:18
c'č una recensione riguardo tali dispositivi di raffreddamento x note...
e se nn ricordo male diceva ke l'efficenza nn č il max, x una serie di inconvenienti...
appena la trovo ti posto il link..
non mi sono mai fidato di quei aggeggi io
quando gioco sparo il ventilatore contro il pc e le temperature si abbassano di 10°
gianluca_1986
20-06-2007, 17:29
non mi sono mai fidato di quei aggeggi io
quando gioco sparo il ventilatore contro il pc e le temperature si abbassano di 10°
ahah mitico, allora io stasera provo a mettere il pc DAVANTI al condizionatore in sala cosi raffredda meglio!!!
nicola.ss4
20-06-2007, 17:29
leggiti sta rece e fatti un'idea:
http://www.pctuner.net/articoli/AirCooling/514/Evercool_Magic_Notebook_Idea_Cooling_NB-MA1_e_Space_Station_Wide-screen_Cooling_Pad_NP-501-SR/
nicola.ss4
20-06-2007, 17:31
ahah mitico, allora io stasera provo a mettere il pc DAVANTI al condizionatore in sala cosi raffredda meglio!!!
si...e poi te e il bagno non v lasciate per un bel po'!! :Prrr: :Prrr:
gianluca_1986
20-06-2007, 17:43
si...e poi te e il bagno non v lasciate per un bel po'!! :Prrr: :Prrr:
sperimo di no, xke tra far cry,half life e fear lo sto maltrattando x bene il mio gioiellino...
comunque x ora la temperatura max che ho raggiunto č stata di 95°....mamma mia
pieraptor
20-06-2007, 17:43
qualcuno ha installato i nuovi driver della scheda audio?
impressioni?
P.S.: sono ancora alla ricerca del famoso sonoro 5.1
ciŕ
gianluca_1986
20-06-2007, 17:49
qualcuno ha installato i nuovi driver della scheda audio?
impressioni?
P.S.: sono ancora alla ricerca del famoso sonoro 5.1
ciŕ
dove li hai trovati???
nicola.ss4
20-06-2007, 17:51
sperimo di no, xke tra far cry,half life e fear lo sto maltrattando x bene il mio gioiellino...
comunque x ora la temperatura max che ho raggiunto č stata di 95°....mamma mia
uff...:incazzed: io arrivo a malapena a 65° di cpu e poi puff...
si spegne e per qialke min nn ne vuol sapere di ripartire!!:cry: :grrr:
riuff... nn vedo l'ora di cambiarlo!!! :doh:
leggiti sta rece e fatti un'idea:
http://www.pctuner.net/articoli/AirCooling/514/Evercool_Magic_Notebook_Idea_Cooling_NB-MA1_e_Space_Station_Wide-screen_Cooling_Pad_NP-501-SR/
oh :( era cosě grazioso a vedersi...
nicola.ss4
20-06-2007, 17:59
oh :( era cosě grazioso a vedersi...
se devo esser sicero secondo me nn ne vale la spesa...
molto meglio una tavoletta con ventole ke soffiano sul fondo del note...
ma anke li secondo l'efficienza nn č sto gran ke...
con pochi spicci t puoi beniss far un sistema fatto-in-casa...
pieraptor
20-06-2007, 18:05
dove li hai trovati???
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs
ciŕ
pieraptor
20-06-2007, 18:06
http://www.sceltanotebook.altervista.org/comparazione_notebook_asus_f3sv_ap082c_contro_acer_aspire_5920_g_302g20n.html
gianluca_1986
20-06-2007, 18:09
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs
ciŕ
che pirla non ci avevo proprio pensato!!!
bravissimo...
ogni volta chč qualche news č buona cosa postare subito
pieraptor
20-06-2007, 18:26
in rete ho inoltre trovato su un sito e-commerce il 5920 descritto cosě:
AS5920G_302G20N
Il nuovo Acer Aspire 5920 č il primo modello con il nuovo, rivoluzionario design Gemstone. Disegnato per incontrare i bisogni degli utenti piů avanzati dell'home entertainment, questo modello arriva con tutte le ultime features sul mercato ad oggi ed č supportato da un processore Core 2Duo. E' la soluzione multimedia perfetta con un display da 15,4" wide Acer CrystalBrite gestito dalla potente scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GT con fino a 512MB di VRAM dedicata. Il nuovo Aspire 5920 arriva con Dolby Home Theatre Virtual Surround che offre un'esperienza audio superiore e se combinata con un drive HD DVD permette un'espeirenza impareggiabile di home entertainment.
CARATTERISTICHE TECNICHE :
processore Intel Centrino Duo con
--------------------------------------------------------------------------------
Intel Core 2 Duo T7300
--------------------------------------------------------------------------------
(Clock: 2.0GHz,Bus: 800MHz FSB)
Mobile Intel PM965 Express Chipset
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
ram Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz
Ogni notebook Acer č dotato 2 di slot.
In questo caso sono entrambe occupate
hard disk 200GB HDD
cd/dvd Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive
Read: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Write: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
schermo (pollici) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2 TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel,
tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista
connettivitŕ WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
sistema operativo Windows Vista Home Premium
Al momento della prima installazione del nuovo sistema operativo Microsoft Vista, potrebbe accadere che il caricamento necessiti di un tempo superiore a trenta minuti prima che il sistema operativo diventi pienamente funzionante.
Durante questo periodo il sistema č in funzione ed č importante non intervenire in alcun modo, premendo tasti o spegnendo il personal computer.
Potrŕ inoltre accadere che piů di una volta e per pochi minuti il display diventi nero o con una schermata blu; si tratta di un processo normale, ed č importante che anche in questo caso non si agisca in alcun modo sul computer.
Questo processo č relativo esclusivamente alla prima istallazione, dal successivo riavvio il sistema si caricherŕ normalmente
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), supporto Microsoft DirectX 9 e DirectX 10 , PCI Express
Audio Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Due microfoni built-in con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.
Storage 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite
Peso 2.95 kg
Dimensioni (L x A x P) mm 364 (W)x 270.2(D)x 30.8/43.7(H) mm
Tastiera e dispositivo di puntamento 88-/89-key keyboard with inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Touchpad with 4-way scroll button
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, user-programmable button
Intefacce ExpressCard/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
HDMI compatibile HDCP
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
AV-in
TV-tuner antenna-in
Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) jack
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adattatore
Sofware Acer Empowering Technology (Acer ePower / ePresentation / eLock / eRecovery6 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker
Unitŕ Ottiche Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive:
Read: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Write: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Schermo 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2 TFT LCD,
tempo di risposta 8 m/s
E' ipotizzabile che il 5920 -602 abbia 512Mb di memoria video dedicata?
blindwrite
20-06-2007, 18:31
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), supporto Microsoft DirectX 9 e DirectX 10 , PCI Express
l'hai scritto tu!!!
Vicio182
20-06-2007, 18:32
Avrei una domanda per coloro che hanno installato Windows Xp su qst notebook.
Ma alla fine i driver necessari li avete trovati tutti???
Sotto Xp funziona tutto alla perfezione oppure cč qualcosa che non funziona (che so tipo webcam, audio, wireless, card rearder...)???
Cmq mi sa che presto ank'io entrerň nel club Acer Gemstone 5920 (tranne che nel frattempo non trovi una validissima alternativa).
in rete ho inoltre trovato su un sito e-commerce il 5920 descritto cosě:
AS5920G_302G20N
Il nuovo Acer Aspire 5920 č il primo modello con il nuovo, rivoluzionario design Gemstone. Disegnato per incontrare i bisogni degli utenti piů avanzati dell'home entertainment, questo modello arriva con tutte le ultime features sul mercato ad oggi ed č supportato da un processore Core 2Duo. E' la soluzione multimedia perfetta con un display da 15,4" wide Acer CrystalBrite gestito dalla potente scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GT con fino a 512MB di VRAM dedicata. Il nuovo Aspire 5920 arriva con Dolby Home Theatre Virtual Surround che offre un'esperienza audio superiore e se combinata con un drive HD DVD permette un'espeirenza impareggiabile di home entertainment.
CARATTERISTICHE TECNICHE :
processore Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7300
(Clock: 2.0GHz,Bus: 800MHz FSB)
Mobile Intel PM965 Express Chipset
Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporting Acer SignalUp wireless technology
ram Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz
Ogni notebook Acer č dotato 2 di slot.
In questo caso sono entrambe occupate
hard disk 200GB HDD
cd/dvd Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive
schermo (pollici) 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2 TFT LCD,
tempo di risposta 8 m/s
connettivitŕ WLAN: Intel PRO/Wireless 3945ABG connessione network (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready
sistema operativo Windows Vista Home Premium
Al momento della prima installazione del nuovo sistema operativo Microsoft Vista, potrebbe accadere che il caricamento necessiti di un tempo superiore a trenta minuti prima che il sistema operativo diventi pienamente funzionante.
Durante questo periodo il sistema č in funzione ed č importante non intervenire in alcun modo, premendo tasti o spegnendo il personal computer.
Potrŕ inoltre accadere che piů di una volta e per pochi minuti il display diventi nero o con una schermata blu; si tratta di un processo normale, ed č importante che anche in questo caso non si agisca in alcun modo sul computer.
Questo processo č relativo esclusivamente alla prima istallazione, dal successivo riavvio il sistema si caricherŕ normalmente
Audio Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Due microfoni built-in con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.
Storage 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite
Peso 2.95 kg
Dimensioni (L x A x P) mm 364 (W)x 270.2(D)x 30.8/43.7(H) mm
Tastiera e dispositivo di puntamento 88-/89-key keyboard with inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Touchpad with 4-way scroll button
Four easy-launch buttons: Empowering Key, email, Internet, user-programmable button
Intefacce ExpressCard/54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
HDMI compatibile HDCP
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
AV-in
TV-tuner antenna-in
Headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) jack
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adattatore
Sofware Acer Empowering Technology (Acer ePower / ePresentation / eLock / eRecovery6 / eSettings / ePerformance Management)
Acer GridVista
Acer Arcade
Acer Launch Manager
Norton AntiVirus
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker
Unitŕ Ottiche Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive:
Schermo 15.4" WXGA Acer CrystalBrite 2 TFT LCD,
tempo di risposta 8 m/s
E' ipotizzabile che il 5920 -602 abbia 512Mb di memoria video dedicata?
non credo, visto che l'acer AS5920G_302G20N = LX.AGW0X.122 = quello che ha comprato il 99% di voi ;)
Io ho ordinato il 5920 con il T7500 e l'hddvd (codice acer LX.AGW0X.123 = AS5920G_602G20HN), dovrebbe arrivarmi questo venerdě o martedě prossimo, appena m'arriva vi faccio sapere le vere caratteristiche :)
Mitsuhashi
20-06-2007, 19:11
La guida di "ottimizzazione" di Vista per utOnti come me la farai lo stesso vero? :cry: :cry: :cry:
Senno demolisco la statua che ho giŕ cominciato a scolpire... :D :D :D
gianluca_1986
20-06-2007, 19:38
La guida di "ottimizzazione" di Vista per utOnti come me la farai lo stesso vero? :cry: :cry: :cry:
Senno demolisco la statua che ho giŕ cominciato a scolpire... :D :D :D
si si la faccio lo stesso, ad avere tempo xo'...:muro:
Kerberos1986
20-06-2007, 20:08
Avrei una domanda per coloro che hanno installato Windows Xp su qst notebook.
Ma alla fine i driver necessari li avete trovati tutti???
Sotto Xp funziona tutto alla perfezione oppure cč qualcosa che non funziona (che so tipo webcam, audio, wireless, card rearder...)???
Cmq mi sa che presto ank'io entrerň nel club Acer Gemstone 5920 (tranne che nel frattempo non trovi una validissima alternativa).
IO ho XP da una settimana e direi che vŕ alla grande..
C'č qualcosina che sbarbaglia ancora tipo:
- non ho ancora installato i driver per il card reader infatti mi vede delle periferiche sconosciute su gestione risorse
- mi mancano anche i driver bluetooth o meglio ne ho trovati, ma mi installano anche tutte le relative applicazioni per il bluetotth e non le voglio..
- noto anch'io il problema che quando vŕ in sospensione con XP e poi riprende a funzionare il monitor non si accende, questo me lo fa anche se ho installato l'utility di acer (ePowerManagement), proverň a reinstallarlo
- altre cose nn mi vengono in mente per ora..
Kerberos1986
20-06-2007, 20:09
A proposito Gianluca hai finito con l'installazione di XP??
Adriano_87
20-06-2007, 20:14
posto un fuori topic...sapete dirmi qualcosa del fratellino minore della nuova linea: il travelmate 5720?
Mitsuhashi
20-06-2007, 20:41
si si la faccio lo stesso, ad avere tempo xo'...:muro:
Lungi da me il voler metterti fretta... :D :D :D
Raga ma scalda cosě tanto sottosforzo l'acer aspire 5920???...o rispetto ai prodotti stufe che producevano alla acer č molto migliorato???:confused:
che temperature di esercizio vi segnano i notebook in "idle" e in "full-load"???...tutto a default ovviamente...senza overclock...:D
ciao grazie :)
mark silver
20-06-2007, 22:09
Raga ma scalda cosě tanto sottosforzo l'acer aspire 5920???...o rispetto ai prodotti stufe che producevano alla acer č molto migliorato???:confused:
che temperature di esercizio vi segnano i notebook in "idle" e in "full-load"???...tutto a default ovviamente...senza overclock...:D
Quello che non mi convince di questo notebook sono le alte temperature.........la paura č di friggerlo entro poco tempo.....tranquillizatemi
Quello che non mi convince di questo notebook sono le alte temperature.........la paura č di friggerlo entro poco tempo.....tranquillizatemi
Friggerlo?
Ma scusate se si rompe lo spedite in garanzia no?
gianluca_1986
20-06-2007, 22:15
a me in idle sta cosi:(tieni conto che ho downclockato sia cpu che gpu)
cpu 45° gpu 55° hd 40°
sotto sforzo, e intendo un paio d'ore a fear/hl2(senza overclock):
cpu 75° gpu 85° hd 50°
sotto massimo sforzo(4-5 ore di gioco con gpu oveclockata e cpu al max)
cpu 80-85° gpu 95° hd 55-60°
eh un pň di paura c'e,scalda veramente tantissimo, comunque le temperature, che non bisogna superare, oltre le quali si vň in protezione, sono 100° x la cpu e 110-115 x la scheda video
gianluca_1986
20-06-2007, 22:16
A proposito Gianluca hai finito con l'installazione di XP??
purtroppo non ho tempo e non ho ancora iniziato ,appena c'č qlc novitŕ non vi preoccupate che vi tengo aggiornati;)
č l'hard disk il problema :asd:
...per me alla acer studiano come far funzionare il notebook per 2 anni, 2 anni e mezzo, e magari dopo 8-10gg dalla data di scadenza della garanzia si brucia...ad un mio amico č capitato con un acer aspire 1604...montava un P4 2800, gli si č bruciata la scheda video...gli avevano chiesto 500€ per ripararlo...:eek:
sul serio che temperature registrate nelle 2 situazioni tipo: "idle" e "full-load"?
ciao
Bismark2005
20-06-2007, 23:29
Ragazzi scusate volevo fare un paio di domande:
-Mi date un link di una catena di vendita seria dove posso acquistare l'acer 5920 via web in tutta tranquillitŕ e senza "sorprese"?
-Quali sono le caratteristiche e le novitŕ dei processori santa rosa?
-Il 5920 monta un processore Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz, e una scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache. Giusto x avere un metro di giudizio al di sopra cosa c'č di meglio? Voglio dire quali processori e schede video ci sono sul mercato al momento + performanti?
Grazie
maxamilo
20-06-2007, 23:38
...per me alla acer studiano come far funzionare il notebook per 2 anni, 2 anni e mezzo, e magari dopo 8-10gg dalla data di scadenza della garanzia si brucia...ad un mio amico č capitato con un acer aspire 1604...montava un P4 2800, gli si č bruciata la scheda video...gli avevano chiesto 500€ per ripararlo...:eek:
sul serio che temperature registrate nelle 2 situazioni tipo: "idle" e "full-load"?
ciao
giŕ, per non parlare poi del FSC Amilo M3438G... ottima macchina, non c'č che dire... l'unico neo č che dopo 1 anno e pochi mesi di utilizzo la scheda video, una GeForce go 6800 (non overclockata), si cuoce, probabilmente a causa di un pessimo sistema di raffreddamento (basta consultare il thread ufficiale dell'amilozzo per farsene un'idea), ma credo che questo sia un po il tallone di achille di tutti i laptop che montano schede grafiche di medie-alte prestazioni... oggi lo tengo chiuso in una scatola e sta lě da circa 3 mesi, in attesa di montare la scheda di ricambio che ho acquistato tramite un centro affiliato FSC (400 €), non prima perň di aver trovato dei pad termici adatti (tralaltro introvabili!!!).
maxamilo
20-06-2007, 23:44
Ragazzi scusate volevo fare un paio di domande:
-Mi date un link di una catena di vendita seria dove posso acquistare l'acer 5920 via web in tutta tranquillitŕ e senza "sorprese"?
-Il 5920 monta un processore Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz, e una scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache. Giusto x avere un metro di giudizio al di sopra cosa c'č di meglio? Voglio dire quali processori e schede video ci sono sul mercato al momento + performanti?
Grazie
Io l'ho ordinato qua http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1294320 ed č ancora in promozione. Fino al 20 potevi usufruire anche di un fianziamento a tasso 0. Se tutto va bene dovrei andare a ritirarlo ne prossimi giorni presso il loro centro Pick and Pay, cosě evito anche le spese di spedizione.
bubilinux
21-06-2007, 03:52
per fare in modo che ubuntu feisty legga tranquillamente i cd e dvd dell'Acer 5920, č sufficiente dare:
sudo modprobe ide-generic
ciao
mattxx82
21-06-2007, 07:57
Scusate l'ennesima domanda banale
ho 2 partizioni in una ho installato Xp e nell'altra Vista con il disco di ripristino.
Il problema č che non riesco a fargli fare il dual boot.
Cosa posso fare per riusirci?
Se installo prima Xp e poi ripristino Vista nell altra partizione con i DVD di recovery secondo voi ci riesco ?
Avete dei consigli?
mi sa che la necessitŕ di 3d ufficiale č altissima....eheh....:D :D :D
ma dopo aver tolto l'UAC, mi esce all'avvio il messaggio tipo che manca la protezione ecc ecc.....come faccio a tolglierlo in modo che non me lo ricordi tutte le volte???
http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_(hardware))
Meglio del T7300 ci sono il T7500 a 2,2 e il T7700 a 2,4 (quest'ultimo perň costa ancora un'eresia).
Per dire cosa c'č di meglio della GeForce 8600M GT in ambito portatili, dipende. Delle schede nuove con supporto alle DirectX 10 non c'č niente, ma solo perché il meglio della serie (la 8800M, che dovrebbe costare molto) deve ancora uscire.
Tieni conto anche che quest'Acer monta 256 MB di memoria video dedicata e di tipo DDR2 (il top sarebbe 512 di dedicata e DDR3). Comunque sento dire spesso che non c'č ancora nessun gioco che abbia bisogno di sfruttare piů di 256 MB di memoria, e in ogni caso entrerebbe in gioco per noi la condivisione di memoria. Le DDR3 invece avrebbe semplicemente fatto piacere averle...
Guardati questo link (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=39568) che mi sembra interessante e aggiornato.
ultimo consiglio prima di formattare:
scaricatevi questa patch http://support.microsoft.com/kb/931770/it
serve a "guarire" vista dal problema del calcolo residuo quando copiate i file
ora il mio hd esterno 2,5 pollici viaggia alla bellezza di 29 Mb al secondo!!!
e parte subito veloce
ora scappo davvero :Prrr:
scusa se riprendo questo vecchio messaggio.....ma migliora anche la velocitŕ del trasferimento tra hd esterno (3,5") e interno???cmq sono andato sul sito, ma come faccio a scaricarla???non trovo il link...:confused: :stordita: :oink: :doh: :help:
pieraptor
21-06-2007, 08:18
Perchč Hdtone e Atitool non funzionano?
questo č lo screenshot dell'errore.
secondo voi?
http://img214.imageshack.us/img214/5901/errorirf2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=errorirf2.jpg)
secondo voi?
http://img214.imageshack.us/img214/5901/errorirf2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=errorirf2.jpg)
forse devi eseguire come amministratore...
Ciao a tutti ragazzi,
Qualcuno sŕ indicarmi come posso downclockare la scheda grafica o la cpu?Vorrei ridurre al minimo l'attivazione della ventola.
Grazie mille :)
ragazzi ho trovato questa guida su rmclock :guida (http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html)...da quello che ho capito spiega come impostare i profili per overclokkare e downclokkare la cpu....come vedo molti sono interessati a downclokkare....;)
pieraptor
21-06-2007, 08:38
amministratore?
e chi č l'amministratore del mio PC?
L'account creato č unico, come faccio ad accedere con amministratore?
Scusate OT!
clicca col destro e fai esegui come amministratore
anche a me l'account č unico
Salve ragazzi, sono un nuovissimo possessore del 5920!! Volevo ottimizzare il software x far andare tutto piu velocemente, mantenendo Vista altrimenti in casa sclerano, quali sono secondo voi le cose inutili da segare? tutto quello che comincia per acer mi sembra inutile...e soprattutto non so a cosa serva...tipo l'acer gridvista...l'acer system...forse utile č quello della webcam ma non saprei. Cosa mi consigliate? (ho gia fatto i dischi di ripristino...ma ho paura d segare tutto indiscriminatamente....)
grazie ;)
pieraptor
21-06-2007, 08:50
clicca col destro e fai esegui come amministratore
anche a me l'account č unico
OK, ma se fosse cosě ogni volta questa storia devo fare?
e per l'avvio in startup? Non č possibile farlo o si puň configurare in qualche modo?
č lo stesso che era acaduto a me.....poi gianluca ha detto di togliere l'UAC, ovvero la conferma per ogni cosa :D :D , e cosě non ci sono piů problemi, non devi farlo partire come amministratore, e parte automaticamente all'avvio....;)
pieraptor
21-06-2007, 09:06
OK, ma in termini di sicurezza sai cosa succede?
KoRoVaMiLK
21-06-2007, 09:14
OK, ma in termini di sicurezza sai cosa succede?
nieeeeeente... :sofico:
your potential, our passion
mister portatile
21-06-2007, 09:48
Salve ragazzi, sono un nuovissimo possessore del 5920!! Volevo ottimizzare il software x far andare tutto piu velocemente, mantenendo Vista altrimenti in casa sclerano, quali sono secondo voi le cose inutili da segare? tutto quello che comincia per acer mi sembra inutile...e soprattutto non so a cosa serva...tipo l'acer gridvista...l'acer system...forse utile č quello della webcam ma non saprei. Cosa mi consigliate? (ho gia fatto i dischi di ripristino...ma ho paura d segare tutto indiscriminatamente....)
grazie ;)
allora gentilmente:
1) quali sono le inutility acer da togliere?
2) Driver_nVidia_160.04_GeForce_8600M_GT.exe il driver in questione č proprio l'ultimo ed č piů stabile del precedente???
3) qualcuno ha usato la l'uscita hdmi su tv hd?? i margini vanno abbondantemente fuori dalla tv per quale motivo??? potrebbe dipendere dal versione driver di fabbrica???
stasera rimuovo i vecchi driver e installo i summenzionati al punto n. 2!!!
Ordinato, arriva martedě. Certe volte mi fanno ridere i rivenditori... Quando gli ho detto il modello e hanno guardato la disponibilitŕ in magazzino č stato tutto un susseguirsi di "Mmazza, monta un Santa Rosa T7300.. Che, ha la 8600?!" ecc
E poi sono loro che dovrebbero dare consiglio sui migliori acquisti alla gente che non ha esperienza informatica. :rolleyes:
Mi immagino se arrivava un niubbo che chiedeva un portatile sui 1250 € che cosa gli davano, il tutto in buona fede..
sm4shing
21-06-2007, 11:01
Raga come faccio a sapere quando c'č da aggiornare i drivers?..
tipo quello della scheda grafica..dell'audio..etx..etx..
c'č un sito di riferimento?..tipo windows update?..
buone novelle, il cucciolotto mi arriva domani :D
appena mi arriva vi faccio sapere le caratteristiche precise ;)
mister portatile
21-06-2007, 11:15
allora gentilmente:
1) quali sono le inutility acer da togliere?
2) Driver_nVidia_160.04_GeForce_8600M_GT.exe il driver in questione č proprio l'ultimo ed č piů stabile del precedente???
3) qualcuno ha usato la l'uscita hdmi su tv hd?? i margini vanno abbondantemente fuori dalla tv per quale motivo??? potrebbe dipendere dal versione driver di fabbrica???
stasera rimuovo i vecchi driver e installo i summenzionati al punto n. 2!!!
allora che fine hanno fatto i pionieri del 5920????
posto un fuori topic...sapete dirmi qualcosa del fratellino minore della nuova linea: il travelmate 5720?
é uguale, monta una x2600 (liscia) anzichč la 8600gt
pieraptor
21-06-2007, 11:40
Ragazzi ho scovato questa recensione in ceco sul 5920.
Si capisce poco, ma ci sono i risultati di alcuni test e 3dmark:
ecco a voi:
Hlavní HW parametry
Model Aspire 5920 je postaven na platformě Centrino Santa Rosa. Ta se v tomto případě liší použitím nové čipové sady PM965, která přináší podporu pro nové procesory s FSB na 800 MHz. V naší konfiguraci byl vybrán inovovaný model střední třídy Core 2 Duo T7300 s frekvencí 2,0 GHz.
Single-Thread mód (zatíženo jen jedno jádro)
Test výpočtů s pevnou řádovou čárkou: 26 451
Test výpočtů s pohyblivou řádovou čárkou: 16 258
Multi-Thread mód (zatížena obě jádra)
Test výpočtů s pevnou řádovou čárkou: 48 896
Test výpočtů s pohyblivou řádovou čárkou: 30 175
Windows Vista – CPU
Index dle počtu operací za vteřinu: 4,9
Osazené 2 GB paměti DDR2 RAM pracují v Dual Channel módu. Z toho logicky vyplývá, že jsou oba dva sloty obsazeny 1GB moduly – to za cenu vyššího výkonu znemožní snadné (levné) přidání paměti, protože bude nutné nejdřív nějaký modul vyndat. Kvůli ceně 2GB modulů je toto osazení celkem pochopitelné. Efektivní rychlost paměti činí 667 MHz a programem HWiNFO32 jsme naměřili propustnost 2622 MB/s. Vista Index pro práci s pamětí je 4,5.
Pevný disk má kapacitu pěkných 160 GB. Má dvě plotny, které se otáčí rychlostí 5400 otáček za minutu. Připojuje se přes SATA rozhraní a obsahuje 8 MB vyrovnávací paměti. Jedná se o Seagate Momentus 5400.3 s technologií kolmého zápisu, díky které běžně dosahuje výborných hodnot leckterého disku s rychlostí 7200 otáček za minutu. V notebooku dosahoval teploty 40-45°C a nijak se tedy nepřehřívá.
HWiNFO32 (měří přenosovou rychlost při čtení z cache): 81,29 MB/s
HD Tach (měří skutečnou průměrnou přenosovou rychlost při čtení): 32,4 MB/s
Průměrná přístupová doba: 15,8 ms
Mezi pevným diskem a čipovou sadou je zařazen 1GB modul Turbo Memory. Je to první kus, kde byla možnost otestovat reálně, jak se systém s touto vymožeností chová.
HWiNFO32 (měří přenosovou rychlost při čtení z cache): 36,05 MB/s
HD Tach (měří skutečnou průměrnou přenosovou rychlost při čtení): 39,94 MB/s
Průměrná přístupová doba: 0,3 ms
Hodnoty Turbo Memory nejsou špatné. Na rychlosti systému se to ale nějak výrazně neprojevilo. Příjemný byl ale fakt, že se výrazně častěji vypínal pevný disk. Při práci ve Wordu nebo prohlížení webových stránek se dokázal vypnout a neměl potřebu se neustále zapínat.
Windows Vista – Index přenosové rychlosti: 4,9
Optická mechanika v testovaném kusu je Slimtype DVD A DS8A1P. Tato mechanika rozhodně nepatří k nejtišším. Ta naše navíc nečetla polovinu lisovaných CD médií (to je pouze chyba našeho konkrétního kusu a byl by to důvod k reklamaci). Jinak se ale jedná o multiformátovou DVD vypalovačku s možností zápisu na dvouvrstvá média DVD+R.
Ke spojení se světem slouží bezdrátový síťový adaptér Intel s podporou standardů a/b/g a Bluetooth. Obě tyto technologie už jsou dnes v podstatě standardem každého notebooku.
Další parametry naleznete v tabulce na konci článku.
Naměřené výkony a grafy jsou dostupné ve výkonových testech.
Displej a grafika
Použitý displej má úhlopříčku 15.4“ – ta nabízí pro práci dostatečně velkou plochu a zároveň je ještě na hranici pro snadné přenášení přístroje. Jedná se o širokoúhlý (16:10) panel s lesklým povrchem. Pro tento panel bylo zvoleno rozlišení WXGA, tedy 1280 x 800 pixelů.
Displej patří mezi lesklými displeji multimediálních notebooků k průměru, co se týká barevného podání kontrastu. Tedy nenadchne, ale ani neurazí. Na hry je rozlišení WXGA ideální, protože ty je nejlepší hrát v nativním rozlišení a každý pixel navíc zvedá nároky na grafickou kartu. Jelikož ale bude počítač sloužit jako kompletní náhrada desktopu, tak by potěšil displej aspoň s rozlišením WXGA+ (1440 x 900).
Grafická karta je z nastupujícího mainstreamu. Řídí ji grafický čip NVIDIA GeForce 8600M GT s 256MB DDR3 (128bit) vlastní video-paměti. Písmena GT značí plnohodnotnou verzi 8600M, která má 32 pixel procesorů a dosahuje téměř výkonu základních modelů z hi-end sféry minulé generace grafických karet. Notebook konkrétně používá grafické jádro G84 A2 s frekvencí 513 MHz. Paměti jsou DDR3 a šlapou na efektivní frekvenci 800 MHz. Teplota grafického čipu je 60°C při kancelářské práci a 80°C při hraní náročných 3D her. Obě to jsou běžné a přijatelné teploty.
Testy 3D Mark
3DMark 2001: 19 825
3DMark 03: 8470
3DMark 05: 5153
3DMark 06: 3178
Windows Vista – grafika
Index výkonu grafiky pro rozhraní Aero: 4,6
Index výkonu grafiky pro 3D herní grafiku: 5,3
Jak je vidět, tak hodnoty nejsou vůbec špatné a na takovém stroji si můžete zahrát libovolnou dnešní hru. Protože k tomu stroj sám přímo vybízí, tak jsem jich pár také zkusil. Counter-Strike:Source na enginu Half-Life 2 běžel úplně plynule na maximální detaily s dvojnásobným anizotropním filtrováním a bez FSAA (ve Stress Testu byla výsledná hodnota 150 fps). Dále jsem zkusil nový Test Drive Unlimited. Plynule běžel na střední detaily v rozlišení 1280 x 800 bez FSAA a HDR.
Pro kancelářskou práci je samozřejmě výkon hodně naddimenzovaný. Grafická karta by neměla mít sebemenší problém s přehráváním jakéhokoli dnešního HD videa díky svému on-chip video procesoru.
Adriano_87
21-06-2007, 11:43
é uguale, monta una x2600 (liscia) anzichč la 8600gt
si...la x2500 sarebbe...ma cosa intendi per liscia?
Ho letto nella firma di Skini "ram: 2gb(667mhz)"... scusate la mia ignoranza ma sul sito acer c'č scritto "Ram DDRII 533 Mhz 2048MB (2*1024MB)"!
Quindi chiedo a chi ha il portatile o cmq a chi ha verificato, ma le ram sono a 533 o a 667?????
grazie :)
pieraptor
21-06-2007, 11:51
Ho letto nella firma di Skini "ram: 2gb(667mhz)"... scusate la mia ignoranza ma sul sito acer c'č scritto "Ram DDRII 533 Mhz 2048MB (2*1024MB)"!
Quindi chiedo a chi ha il portatile o cmq a chi ha verificato, ma le ram sono a 533 o a 667?????
667
gianluca_1986
21-06-2007, 12:02
scusa se riprendo questo vecchio messaggio.....ma migliora anche la velocitŕ del trasferimento tra hd esterno (3,5") e interno???cmq sono andato sul sito, ma come faccio a scaricarla???non trovo il link...:confused: :stordita: :oink: :doh: :help:
vai qui http://thehotfixshare.net/ e cercala perchč il link diretto al download quelli del sito non l permettono
secondo voi?
semplice capita pure a me ogni tanto.
č un problema di driver non di amministratore o uac, prova a riavviare ancora e se non va devi disinstallare e reisntallare atitool.
il messaggio dice ke l'errore č riferito al kernel di atitool,un driver che di solito si carica in avvio, ma in questo caso non č partito.
infatti se vai in gestione periferiche troverai qlcs in piů del tipo atitool utility!;)
x hdtune boh... prova a disinstallare e reisntallare pure lui!
gianluca_1986
21-06-2007, 12:04
Raga come faccio a sapere quando c'č da aggiornare i drivers?..
tipo quello della scheda grafica..dell'audio..etx..etx..
c'č un sito di riferimento?..tipo windows update?..
x i driver video ogni tanto dň io un'occhiata, e se escono quelli nuovi mi prendo la briga di fare l'installer, x l'audio devi vedere sul sito realtek
Salve,
sono intenzionato a prendere l'ACER 5920. Ho letto tutte e 71 le pagine e sono rimasto piacevolmente colpito. Purtroppo ho un dubbio sulle alte temperature che raggiunge questo notebook.
Volevo chiedervi se sono effettivamente cosě alte (rispetto agli altri notebook) e se questo puň compromettere la longevitŕ dell'apparecchio.
Grazie delle risposte ;)
pieraptor
21-06-2007, 13:11
vai qui http://thehotfixshare.net/ e cercala perchč il link diretto al download quelli del sito non l permettono
semplice capita pure a me ogni tanto.
č un problema di driver non di amministratore o uac, prova a riavviare ancora e se non va devi disinstallare e reisntallare atitool.
il messaggio dice ke l'errore č riferito al kernel di atitool,un driver che di solito si carica in avvio, ma in questo caso non č partito.
infatti se vai in gestione periferiche troverai qlcs in piů del tipo atitool utility!;)
x hdtune boh... prova a disinstallare e reisntallare pure lui!
ed invece disattivando il controllo account il problema non si č ripresentato!
Adesso invece ho il problema scheda audio da risolvere.
A voi queste schermate sono cosě?
http://img524.imageshack.us/img524/7973/schedaaudiotp5.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=schedaaudiotp5.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/2307/schedaaudio2md8.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=schedaaudio2md8.jpg)
667
Ma allora all'acer sono pazzi! Xkč scrivono 533 sul loro sito ufficiale?!?! BAH...
Cmq grazie x la risp... sono sempre piů convinto di prendermelo!
gianluca_1986
21-06-2007, 14:03
ed invece disattivando il controllo account il problema non si č ripresentato!
Adesso invece ho il problema scheda audio da risolvere.
A voi queste schermate sono cosě?
http://img524.imageshack.us/img524/7973/schedaaudiotp5.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=schedaaudiotp5.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/2307/schedaaudio2md8.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=schedaaudio2md8.jpg)
io x ora l'ho usato solo con isuoi altoparlanti, appena riesco lo collego ad un impianto 5.1...
x atitool boh... a me capita ogni tanto che all'avvio non parte, e ho l'uac disattivato, perň tieni conto che io smanetto ogni 2 x 3 sul registro di sistema e sui file di configurazione di windows, e ogni tanto tocco qlcosa che non devo toccare:D
Salve,
sono intenzionato a prendere l'ACER 5920. Ho letto tutte e 71 le pagine e sono rimasto piacevolmente colpito. Purtroppo ho un dubbio sulle alte temperature che raggiunge questo notebook.
Volevo chiedervi se sono effettivamente cosě alte (rispetto agli altri notebook) e se questo puň compromettere la longevitŕ dell'apparecchio.
Grazie delle risposte ;)
nessuno che mi risponde? :(
gianluca_1986
21-06-2007, 14:15
come hai letto nei post precedenti le temperature raggiunte sono belle alte,senza dubbio, x l'affidabilitŕ non sň che dirti, finchč va ok, quando se ne romperŕ qualcuno(spero tra annetto minimo:D ) allora si potrŕnno fare considerazioni, x ora č cosi'
Si, scalda, ma non dovrebbe essere un problema, io ho il notebok da pochi giorni e quando smetto di giocare trovo spesso l'allarme di NHC che mi dice che ho superato gli 80 gradi di cpu, ma non ho avuto nessun problema nč di stabilitŕ nč di sensazioni di caldo sulla tastiera:D
X l'usura non saprei, ma non credo che sia un grande problema x i componenti, al massimo si rischia di "cuocere" la plastica a lungo andare, ma penso che all'interno ci sia un'apposito strato tipo carta stagnola x evitare questi problemi.
pieraptor
21-06-2007, 14:31
Si, scalda, ma non dovrebbe essere un problema, io ho il notebok da pochi giorni e quando smetto di giocare trovo spesso l'allarme di NHC che mi dice che ho superato gli 80 gradi di cpu, ma non ho avuto nessun problema nč di stabilitŕ nč di sensazioni di caldo sulla tastiera:D
X l'usura non saprei, ma non credo che sia un grande problema x i componenti, al massimo si rischia di "cuocere" la plastica a lungo andare, ma penso che all'interno ci sia un'apposito strato tipo carta stagnola x evitare questi problemi.
purtroppo carta stagnola non c'č nč!
Purtroppo piattaforma santa rosa non c'č ne sono molte in giro per fare un termine di paragone; indiscrezioni parlavano, giŕ da qualche tempo, di problemi con le temperature ed in effetti Acer, pur avendo pronti i suoi nuovi note, ha spettato quasi un mese prima di commercializzarli.
Forse per testarli per benino con la stagione calda ormai alle porte?
Staremo a vedere.
E' fonte di orgoglio alzarsi dalla scrivania dopo una full immersion di 2 ore con un bel gioco 3d, guardare il 5920 fumante e dire: "La prossima volta di fondo" :D
mattxx82
21-06-2007, 14:49
Scusate se nella partizione C: ho installato Vista con un dvd di RECOVERY e successivamente Xp in D: come posso fare il dual boot (adesso mi parte Xp in automatico).
Penso che regalerň il 5920 a mio nipote per la promozione. Ho letto diverse pagine di questo 3d e sono piuttosto convinto, mi spaventa un po' il discorso temperature, ma non ci si puň fare molto...
Mi interesserebbe invece sapere qualcosa sulla rumorositŕ.
In scala da 1 a 10 su che livelli siamo?
Ad esempio un hp nx7400 sotto sforzo lo metterei a livello 7.
Penso che regalerň il 5920 a mio nipote per la promozione. Ho letto diverse pagine di questo 3d e sono piuttosto convinto, mi spaventa un po' il discorso temperature, ma non ci si puň fare molto...
come silenziositŕ secondo me č ottimo, l'unica cosa che fa rumore č il dvd che sembra un elicottero quando si inserisce ma direi che č normale...per il resto quasi non si sente.
per la temperatura non ho molti termini di paragone e non l'ho ancora messo sotto sforzo, almeno la scheda video. posso dire solo che con l'aria condizionata rispetto a quando non c'č č un altro mondo!
la ventola parte in continuazione
in casa ci sono 30.5° e io boccheggio
marcozio84
21-06-2007, 15:56
Scusate se nella partizione C: ho installato Vista con un dvd di RECOVERY e successivamente Xp in D: come posso fare il dual boot (adesso mi parte Xp in automatico).
avresti dovuto installare prima xp e poi vista. adesso č un pň un casino.io ho provato a inserire il dvd di vista e a fare un ripristino, dovrebbe fare tutto lui solo che a me non č andato a buon fine..puoi provare...
marcozio84
21-06-2007, 16:04
invece a me succede una cosa strana.
ho messo xp e vista il dual boot e tutto mi va bene.
su vista ho installato arcade deluxe perchč volevo vedere come funziona quella specie di media center a pc spento, solo che se premo il tasto sopra quelli a sfioramento, si avvia il pc, al boot scelgo vista e poi quando finisce di caricarsi tutto, la luminositŕ dello schermo l'ho trovata bassissima e se provate ad aprire acer ePower troverete tutto non cliccabile e alcune nuove impostazioni che non sono possibili settare avviando vista regolarmente(come disabilitare o attivare la lan,il lettore di schede,3g,ecc)
ho l'impressione che il una di quelle due partizioni che la acer ha nascosto sia precaricato una specie di media center per permetterne il funzionamento a pc spento, voi che dite?
si...la x2500 sarebbe...ma cosa intendi per liscia?
Intendo x2600 NON x2600XT
humm, adesso che ho guardato meglio trovo informazioni contrastanti: sul sito global indicano una x2300, sul sito italiano x2500, in alcuni store X2600 (credo HD)
Comunque la x2500 come l'altra serie con la seconda cifra dispari (x2300) non č DX10.
Siccome il prezzo č simile, io opterei per il 5920: i driver ati al momento sono un po' immaturi e tranne la 2600xt, le altre hanno performance inferiori (sempre che ti servano)
Anche nel mio caso la ventola č praticamente sempre in funzione.
Ciao :)
sm4shing
21-06-2007, 16:09
x i driver video ogni tanto dň io un'occhiata, e se escono quelli nuovi mi prendo la briga di fare l'installer, x l'audio devi vedere sul sito realtek
Ok Gianluca..
attualmente ci sono dei nuovi driver per il nostro nb?..
pieraptor
21-06-2007, 16:14
Anche nel mio caso la ventola č praticamente sempre in funzione.
Ciao :)
Ragazzi non esageriamo!
Stiamo avendo delle giornate bollenti (40° dalle mie parti) ed č normale che la ventola sia sempre in funzione (quasi sempre al min con rumori quasi impercettibili).
Per esempio oggi mentre cercavo la max frequenza con atitool il processore č arrivato a 90° dopo 11min!!!
Ho interrotto il test!
Lo rifaccio questa sera in frigo!
KoRoVaMiLK
21-06-2007, 16:14
Ho letto le prime stesure di recensione e le ho trovate ben fatte.
A questo punto provo a tirare un po' le somme per quanto riguarda linux su questo portatile (nella prospettiva del thread ufficiale.. o almeno si spera)
Le distribuzioni linux, anche datate, sembrano comportarsi piuttosto bene con la piattaforma santa rosa, ed in particolare con il nostro acer 5920.
Personalmente io ho testato >
Fedora Core 6 - va benissimo, rimando ad un mio post di 60 pagine fa su come configurare compiz (ossia gli effetti 3d).
Fedora 7 - non va immediatamente , RISOLTO installandola sopra fedora 6 (upgrade)
Mandriva 2007 Spring - funziona. Anche se faticava a riconoscere lo schermo 1280x800.
CentOS 5.0 - funziona tutto..ma č una distro server... a meno che non voglia sacrificare questo gioiello per fargli fare da mail server :stordita:
BackTrack 2 (live) - gira bene, quindi immagino gireranno bene anche le altre slackware-derivate. Installarla non l'ho installata..beh č una live!
Ubuntu 6.06 LTS - funziona tutto. LTS=long term support, ossia versione stabile a lungo supporto.. ma non č l'ultima versione (7.04 festy fawn), che sembra soffrire degli stessi problemi di fedora 7. Passo la palla a chi su questo forum ha installato feisty, se gli va, per dare maggiori delucidazioni a chi ne avesse bisogno.
NB: i driver della webcam e della scheda wireless non sono inclusi nel "funziona tutto"
finalmente dopo i vostri 70 e passa post dal mio n 1 l'ho preso...
grazie le vostre impressioni sono meglio di qualsiasi rivista o sito..
si e' poi scoperto qualcosa riguardo lo slot sim sotto la batteria?
pongicone
21-06-2007, 16:23
Scusate se rifaccio la domanda, ma sono davvero interessato a 'sta cosa...
@Pongicone
Ma davvero tu hai 512 MB di memoria dedicata per la GeForce?
Guardando il listino del sito Acer la cosa sembra teoricamente possibile ma i modelli che trovo in internet hanno tutti 256. Se ce n'hai davvero 512 dove l'hai comprato? :read:
No se fosse vero gli altri utenti mi avrebbero giŕ scannato!
E' il win xp che me ne vede 512 dalle propietŕ della scheda, saranno i driver modificati. Da vista invece ne da giustamente 256.
Ragazi, una piccola domanda per chiu usa RMClock:
Voi l'avete impostato per partire in automatco?
Senza disabilitare l'UAC come si puň fare x evitare che mi chieda ad ogni avvio il permesso di partire (come amministratore, se no non va un cazzo...)
Grazie a tuti!
gianluca_1986
21-06-2007, 16:28
E' il win xp che me ne vede 512 dalle propietŕ della scheda, saranno i driver modificati. Da vista invece ne da giustamente 256.
ma no perchč scannato???
io sarei venuto sotto casa tua e ti vrei costretto con in mano un coltello e un mitra(tipo rambo) e ti avrei portato via il pc. tutto qui, a te non ti avrei sfiorato, al tuo pc invece si!!!:Prrr:
curiositŕ: su xp che driver hai messo? gli ultimi con gli inf modificati?
gianluca_1986
21-06-2007, 16:29
Ragazi, una piccola domanda per chiu usa RMClock:
Voi l'avete impostato per partire in automatco?
Senza disabilitare l'UAC come si puň fare x evitare che mi chieda ad ogni avvio il permesso di partire (come amministratore, se no non va un cazzo...)
Grazie a tuti!
se vai nelle impostazioni c'č la voce x farlo partire in automatico, se non va cosě fai direttamente un copia incolla nella cartella dell'esecuzione automatica,č un pň rozzo ma dovrebbe andare
pongicone
21-06-2007, 16:33
ma no perchč scannato???
io sarei venuto sotto casa tua e ti vrei costretto con in mano un coltello e un mitra(tipo rambo) e ti avrei portato via il pc. tutto qui, a te non ti avrei sfiorato, al tuo pc invece si!!!:Prrr:
curiositŕ: su xp che driver hai messo? gli ultimi con gli inf modificati?
:D :D :D
Uhm, su xp ho montato questi: 158.22_forceware_winxp_international_whql
li avevo trovati tipo su in sito francese ed erano giŕ moddati.
....Con 3dmark05 faccio quasi 1000 punti in piů su xp rispetto a vista!:eek: :eek:
cotonata82
21-06-2007, 16:44
giovini ma nessuno ha provato ad attaccare le casse 5.1 perchč io le ho e sto aspettando a comprarlo proprio per questo. Ci funzionano le 5.1?
se vai nelle impostazioni c'č la voce x farlo partire in automatico, se non va cosě fai direttamente un copia incolla nella cartella dell'esecuzione automatica,č un pň rozzo ma dovrebbe andare
nono, per partire parte, solo che, richiedendo i privilegi di amministratore, ad ogni avvio mi viene fuori la richiesta di win di autorizzare il processo. Allora...a me va bene che me lo chieda x i programmi "nuovi", ma non si puň evitare che me lo chieda ad ogni avvio?
pieraptor
21-06-2007, 16:51
giovini ma nessuno ha provato ad attaccare le casse 5.1 perchč io le ho e sto aspettando a comprarlo proprio per questo. Ci funzionano le 5.1?
Purtroppo non lo so ancora. Io ho l'impianto logitech X-530, ma funziona solo con 2 canali. Il problema č che io non ho + le impostazioni di fabbrica e quindi non riesco a capire se č un problema di configurazione o altro.
aspettiamo che qualcuno faccia una controprova
marcozio84
21-06-2007, 16:53
anche io sono interessato a rmclock sotto windows xp, voi avete impostato manualmente i vari step?
Al momento qual'č l'ultima versione disponibile dei driver Nvidia per la 8600m GT ? (Per windows Vista).Io al momento sto utilizzando quelli giŕ installati dalla Acer.
Grazie :)
gianluca_1986
21-06-2007, 17:01
nono, per partire parte, solo che, richiedendo i privilegi di amministratore, ad ogni avvio mi viene fuori la richiesta di win di autorizzare il processo. Allora...a me va bene che me lo chieda x i programmi "nuovi", ma non si puň evitare che me lo chieda ad ogni avvio?
eh no, che io sappia devi per forza disabilitare l'uac
anche io sono interessato a rmclock sotto windows xp, voi avete impostato manualmente i vari step?
si impostati manualmente sia x utilizzo normale che x i giochi
Al momento qual'č l'ultima versione disponibile dei driver Nvidia per la 8600m GT ? (Per windows Vista).Io al momento sto utilizzando quelli giŕ installati dalla Acer.
Grazie :)
l'ultima č la 160.04, avevo preparato l'installer qualche giorno fŕ
l'ultima č la 160.04, avevo preparato l'installer qualche giorno fŕ
Grazie mille.Ho recuperato ora il link nei post precedenti.C'č un incremento di prestazioni?Devo prima disinstallare quelli vecchi oppure fŕ tutto da solo l'installer?
barbieridos
21-06-2007, 17:30
ciao ragazzi ho appena acquistato questo nb. ma mi hanno detto che devo fare una copia di vista...tipo all' inizio mi chiedono di inserire un dvd vuoto...č vero??? mi spiegate esattamente come devo procedere?
ciao ragazzi ho appena acquistato questo nb. ma mi hanno detto che devo fare una copia di vista...tipo all' inizio mi chiedono di inserire un dvd vuoto...č vero??? mi spiegate esattamente come devo procedere?
non mi č successo niente di tutto ciň...accendilo, fa quello che ti dice poi gestiscitela, c'č chi ha reinstallato, chi ha modificato le partizioni per fare un multiboot con altri SO, chi semplicemente ha tolto le utility acer e chi se lo č tenuto cosě com'era...e per fare qualsiasi di queste cose ci sono 73 pagine di topic nel caso avessi qualche dubbio :cool:
gianluca_1986
21-06-2007, 18:35
Grazie mille.Ho recuperato ora il link nei post precedenti.C'č un incremento di prestazioni?Devo prima disinstallare quelli vecchi oppure fŕ tutto da solo l'installer?
no fa tutto lui, prima ti fa disinstallare quelli vecchi poi parte in automatico il setup per quelli nuovi
marcozio84
21-06-2007, 18:40
ho scaricato l'ultima versione di rmclock.non ci si capisce niente!! e il fatto che non si riesca ad impostarlo in italiano non aiuta..
barbieridos
21-06-2007, 18:53
ma la prima cosa che si deve fare quando si apre la scatola cos'č???
accenderlo o metterlo in carica?
E io gli avrei dato volentieri una mano visto che quello che ho ordinato stamani ne aveva 256 e avrei rosicato ancora di piů di loro... :D
Ciao a tutti, immagino che conosciate tutti il programma in questione: SetFSB.
Bene, qualcuno sa che Clock Generator si puň usare per il nostro notebook?
Quel programma per chi non lo sapesse permette la modifica al volo dell'fsb. Si puň aumentare e diminuire a piacere, ovviamente attenzione a quello che fate!
Si puň usare anche per "downlockare" la cpu e far scaldare meno il notebook, a me andava molto bene sul vecchio 1690...:D :D
Mitsuhashi
21-06-2007, 20:24
ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare č importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio...
Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)
Mitsuhashi
21-06-2007, 20:27
ma la prima cosa che si deve fare quando si apre la scatola cos'č???
accenderlo o metterlo in carica?
Nella scatola c'č un elegante volantino con le cosiddette "istructions for dummies" che spiegano i primissimi passi da fare a chi non ha mai avuto notebook prima (come me :D )
barbieridos
21-06-2007, 20:38
ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare č importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio...
Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)
ma con questa procedura ti chiedono di inserire 3 dvd?
Bismark2005
21-06-2007, 20:39
Ma l'hard disk di questo notebook č 200 GB :eek:
mark silver
21-06-2007, 20:39
Mi č arrivato il volantino di Pc..ty € 1.299,00, a rate € 36.89 per 36 mesi inclusa nel prezzo una borsa tucano......sto vacillando:)....ho quasi deciso ma mi preoccupa il discorso delle elevate temperature.......
barbieridos
21-06-2007, 21:19
allora io adesso l'ho messo in carica e c'č una spia blu accesa...quanto ci vorrŕ prima che possa accendere il notebook?
Bismark2005
21-06-2007, 21:25
Mi č arrivato il volantino di Pc..ty € 1.299,00, a rate € 36.89 per 36 mesi inclusa nel prezzo una borsa tucano......sto vacillando:)....ho quasi deciso ma mi preoccupa il discorso delle elevate temperature.......
Ma xchč parlate in codice? Pc..ty ma cosa vuol dire?
barbieridos
21-06-2007, 21:27
allora io adesso l'ho messo in carica e c'č una spia blu accesa...poi cosa devo fare???la spia deve lampeggiare e la batteria č carica?
allora io adesso l'ho messo in carica e c'č una spia blu accesa...quanto ci vorrŕ prima che possa accendere il notebook?
Mah, se vuoi completare la carica aspetta che la luce rossa diventi verde (quella dove c'č indicata la batteria).
Io personalmente ho trovato il NB giŕ carico:D
allora io adesso l'ho messo in carica e c'č una spia blu accesa...poi cosa devo fare???la spia deve lampeggiare e la batteria č carica?
Luce blu?? Guarda in basso a sx, la luce blu se non vado errato si accende quando il pc č acceso, quella che devi vedere tu č quella difianco:)
Bismark2005
21-06-2007, 21:30
Barbieridos ti ho scritto un messaggio privato
barbieridos
21-06-2007, 21:37
ok allora ragazzi mi sono sbagliato...dietro c'č una luce blu invece davanti la luce č verde...che faccio?
Bismark2005
21-06-2007, 21:42
Dovresti specificarmi in privato cosa significa: Pc..ty
barbieridos
21-06-2007, 21:42
rispondetemi per favore...č urgentissimo...davanti c'č una spia verde...vuol dire che č carico?
HalfSkin
21-06-2007, 21:59
@ KoRoVaMiLK
Puoi vedere Beryl/compiz quanta memoria video occupa?
Grazie e ciao,
HS.
GuyFawkes
21-06-2007, 22:03
:D :D :D
Uhm, su xp ho montato questi: 158.22_forceware_winxp_international_whql
li avevo trovati tipo su in sito francese ed erano giŕ moddati.
....Con 3dmark05 faccio quasi 1000 punti in piů su xp rispetto a vista!:eek: :eek:
Ciao mi dici come hai fatto ad installare xp su questa dannata macchina. Ci sto provando da ieri ma non mi riconosce l'HD.........e quindi nisba.
FEDE19802005
21-06-2007, 22:19
Ciao a tutti prossimamente, se non ho problemi con gli esami universitari e quindi un po' piu tempo, dovrei aprire il thread ufficiale di questo bellissimo portatile ho giŕ chiesto anche a gianluca_1986 e mi ha dato la sua disponibilita' . Spero di riuscire in questo intento
barbieridos
21-06-2007, 22:23
scusate molto urgente....
1-QUAND'č CHE IL COMPUTER č CARICO?? C'č QUALCHE SEGNO???
2-APPENA FACCIO LA PRIMA RICARICA DEL COMPUTER QUANDO APRO IL NB COSA DEVO FARE??? FACCIO SUBITO UNA COPIA DEI DRIVER?
scusate molto urgente....
1-QUAND'č CHE IL COMPUTER č CARICO?? C'č QUALCHE SEGNO???
2-APPENA FACCIO LA PRIMA RICARICA DEL COMPUTER QUANDO APRO IL NB COSA DEVO FARE??? FACCIO SUBITO UNA COPIA DEI DRIVER?
Allora...quando la luce da rossa diventa verde č carico. Se č giŕ verde sei a posto.
Come prima cosa tutti consigliano di fare i 3 dvd di backup.
Ciao
barbieridos
21-06-2007, 22:34
OK grazie e per disinstallare norton?
Bismark2005
21-06-2007, 22:39
Allora...quando la luce da rossa diventa verde č carico. Se č giŕ verde sei a posto.
Come prima cosa tutti consigliano di fare i 3 dvd di backup.
Ciao
Perchč se non fai i 3 dvd cosa succede? Se piallo tutto e metto Xp, Linux o lo stesso Vistra senza fronzoli vari?
Ciao a tutti prossimamente, se non ho problemi con gli esami universitari e quindi un po' piu tempo, dovrei aprire il thread ufficiale di questo bellissimo portatile ho giŕ chiesto anche a gianluca_1986 e mi ha dato la sua disponibilita' . Spero di riuscire in questo intento
Una standing ovation doverosa a chi si occupa di recensioni e 3d ufficiale.
Un consiglio, nel thread ufficiale sarebbero utilissime:
- Una guida per snellire Vista
- Una per i driver di XP (con relativo wizard di istallazione)
- Una per mettere su il dual boot (sia Vista -->XP che XP-->Vista)
Grazie ancora per l'impegno! :D
Bismark2005
21-06-2007, 23:43
Una standing ovation doverosa a chi si occupa di recensioni e 3d ufficiale.
Un consiglio, nel thread ufficiale sarebbero utilissime:
- Una guida per snellire Vista
- Una per i driver di XP (con relativo wizard di istallazione)
- Una per mettere su il dual boot (sia Vista -->XP che XP-->Vista)
Grazie ancora per l'impegno! :D
E Linux dove lo lasciamo?
OK grazie e per disinstallare norton?
google ----> norton removal tool
gianluca_1986
22-06-2007, 02:26
cazzo ragazzi ma č possibile che ogni volta che leggo questo thread trovo 2000 pagine in piů e 1999 riguardano cose giŕ chieste e richieste altre 10000 volte?
se avete bisogno di informazioni esistono sia google sia il thread sia la funzione search del forum, č inutile che continuate a chiedere SEMPRE, E DICO SEMPRE, le stesse cose....
cavoli cosě si creano casini x niente!!!!
ho scaricato l'ultima versione di rmclock.non ci si capisce niente!! e il fatto che non si riesca ad impostarlo in italiano non aiuta..
guarda che qualcuno (se non sbaglio skini) qualche post fŕ ha messo il link alla spiegazione di come usare rmclock, prova a guardare, x la lingua penso sia un bug percč anche a me non me lo fŕ mettere in italiano
trovato guarda qui:http://notebookitalia.it/guida-all-uso-di-rmclock.html
Ciao a tutti, immagino che conosciate tutti il programma in questione: SetFSB.
Bene, qualcuno sa che Clock Generator si puň usare per il nostro notebook?
Quel programma per chi non lo sapesse permette la modifica al volo dell'fsb. Si puň aumentare e diminuire a piacere, ovviamente attenzione a quello che fate!
Si puň usare anche per "downlockare" la cpu e far scaldare meno il notebook, a me andava molto bene sul vecchio 1690...:D :D
si certo, funziona bene sui desktop, ma su una cpu santarosa da 800MHz mi spieghi cosa te ne fai? giŕ si ragiungono temperature altissime, quindi pensare di overclockare la cpu č la cosa piů sbagliata al mondo in questo caso.
se invece intendi fare downclock ci sono tool come rmclock o NHC che sono fatti apposta per questo, e a mio parere fanno egregiamente il loro lavoro
Ma xchč parlate in codice? Pc..ty ma cosa vuol dire?
č il nome di un negozio, sui forum non si puň fare pubblicitŕ dei negozi,quindi si cerca di usare delle sigle, esse...nga, ip.r, media...ld ... ecc ecc ok allora ragazzi mi sono sbagliato...dietro c'č una luce blu invece davanti la luce č verde...che faccio?
la luce blu che vedi di fianco al pulsante di accensione rimane accesa SEMPRE quando il note č collegato alla 220, x vedere se la batteria č carica cč il led in basso sotto i loghi centrino/geforce/windows, se č rossa si sta caricando, se č verde č carico, se č spenta vuole dire che l'alimentatore non č collegato
Ciao mi dici come hai fatto ad installare xp su questa dannata macchina. Ci sto provando da ieri ma non mi riconosce l'HD.........e quindi nisba.
domanda fatta MINIMO altre 10 volte, c'č una guida di pongicone + altre 200domande-risposte su xp. guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17446892#post17446892
Perchč se non fai i 3 dvd cosa succede? Se piallo tutto e metto Xp, Linux o lo stesso Vistra senza fronzoli vari?
succede che se hai problemi non puoi far tornare il pc come quando l'hai comprato, inoltre rimani senza driver e senza i software acer
Bismark2005
22-06-2007, 07:33
A me sta cosa sembra strana!!! Quando ho acquistato un pc mi hanno SEMPRE dato i cd con i drivers.
Non capisco per quale motivo ACER non dia questi drivers ma bisogna fare questa procedura dei 3 dvd. Molto stran o davvero molto strano.
gianluca_1986
22-06-2007, 08:12
A me sta cosa sembra strana!!! Quando ho acquistato un pc mi hanno SEMPRE dato i cd con i drivers.
Non capisco per quale motivo ACER non dia questi drivers ma bisogna fare questa procedura dei 3 dvd. Molto stran o davvero molto strano.
guarda che ormai quasi tutti i produttori fanno cosi, non č solo acer, poi dai non mi venite a dire che fare 3 dvd č un problema, perchč bastano 2 clic e fa tutto lui, i problemi sono altri...magari fossero questi...:muro:
KoRoVaMiLK
22-06-2007, 08:20
Evidentemente non acquisti un portatile da almeno 3 o 4 anni.
Nessun produttore li include piů nella confezione.
@ Halfskin
uhm...ti posto uno screen di htop con compiz evidenziato. sinceramente l'utilizzo della sola memoria video non ho idea di come si faccia a visualizzarlo..attendo info
http://img505.imageshack.us/img505/203/schermata1iw3.th.png (http://img505.imageshack.us/my.php?image=schermata1iw3.png)
no fa tutto lui, prima ti fa disinstallare quelli vecchi poi parte in automatico il setup per quelli nuovi
Ciao,
Ho provato a fare l'installazione.Mi ha disinstallato quelli vecchi,riavviato la macchina ma poi mi sono ritrovato con i driver vga standard.Ho dovuto rieseguire l'installazione e a quel punto mi ha installato quelli nuovi.
Grazie.:)
pieraptor
22-06-2007, 08:41
Ciao,
Ho provato a fare l'installazione.Mi ha disinstallato quelli vecchi,riavviato la macchina ma poi mi sono ritrovato con i driver vga standard.Ho dovuto rieseguire l'installazione e a quel punto mi ha installato quelli nuovi.
Grazie.:)
a me invece durante questa procedura si č piantato. Ho dovuto segargli l'alimentazione. Al riavvio perň da solo si č installato i nuovi driver.
Credo sia il caso di consigliare prima una disinstallazione dei vecchi e poi una installazione dei nuovi.
ciŕ
si certo, funziona bene sui desktop, ma su una cpu santarosa da 800MHz mi spieghi cosa te ne fai? giŕ si ragiungono temperature altissime, quindi pensare di overclockare la cpu č la cosa piů sbagliata al mondo in questo caso.
se invece intendi fare downclock ci sono tool come rmclock o NHC che sono fatti apposta per questo, e a mio parere fanno egregiamente il loro lavoro
Beh...č un tool per l'overclock, pensavo di usarlo per quello....;)
Comunque quello che conta non č la scritta 800MHz che sbandierano un po' ovunque, ma la reale velocitŕ del bus, che č 200MHz. Poi, essendo quad-pumped vengono fuori sti benedetti 800MHz, niente di speciale:D
Comunque la mia domanda era piů tecnica: Qualcuno conosce la sigla del PLD (o direttamente il Clock Generator) di questo acer?
qlc di roma che mi sa dire dove acquistarlo che sembra introvabile :( Lo avevo oridnato e mi č saltato :(
gianluca_1986
22-06-2007, 09:55
Beh...č un tool per l'overclock, pensavo di usarlo per quello....;)
Comunque quello che conta non č la scritta 800MHz che sbandierano un po' ovunque, ma la reale velocitŕ del bus, che č 200MHz. Poi, essendo quad-pumped vengono fuori sti benedetti 800MHz, niente di speciale:D
Comunque la mia domanda era piů tecnica: Qualcuno conosce la sigla del PLD (o direttamente il Clock Generator) di questo acer?
io personalmente non conosco il pld di questo note,comunque ti sconsigliavo di salire in oc con la cpu per il semplice fatto che il nostro procio scalda tanto se sotto stress(magari fosse come il 6400 che arriva a 3.5GHz senza overvolt e con temperature basse!!!)
a me invece durante questa procedura si č piantato. Ho dovuto segargli l'alimentazione. Al riavvio perň da solo si č installato i nuovi driver.
Credo sia il caso di consigliare prima una disinstallazione dei vecchi e poi una installazione dei nuovi.
ciŕ
strano a me č andato bene, comunque pensandoci bene forse č meglio prima disinstallare quelli vecchi, riavviare, attendere che mette quelli standard poi mettere i nuovi;)
comunque volevo segnalare i nuovi record ottenuti in overclock e con vista ottimizzato fino al buco del c....o:
http://img441.imageshack.us/img441/8126/3dmark1024uc3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=3dmark1024uc3.jpg)
http://img372.imageshack.us/img372/1568/3dmark1280cv8.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=3dmark1280cv8.jpg)
gianluca_1986 aspetto con ansia qualche suggerimento per allegerire sto sistema che appena acceso me alloca 900mega....
Boogey a roma lo trovi facile, ma solo su ordinazione...euron**s ti fa aspettare 2g lavorativi, com**ter dis**unt 3g...
domanda fatta MINIMO altre 10 volte, c'č una guida di pongicone + altre 200domande-risposte su xp. guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17446892#post17446892
succede che se hai problemi non puoi far tornare il pc come quando l'hai comprato, inoltre rimani senza driver e senza i software acer
peccato che la guida non sia disponibile!!!!!
Forse se facevate un upload su megaupload era meglio
la guida funzionaa!
hxxp://www.pietracamela.org/hwupgrade
In attesa che la guida torni online...
io ho fatto tutto(installazione XP),ma non riesco ad installare (ovvero in gestione periferiche c'č punto interrogativo) -controller di rete --controller video (compatibile VGA) pur avendo usato tutti i driver sul sito Acer (per vista perň).
Ora,per i driver video non riesco a trovarli in giro, a aparte come segnalato qualche post fa i 158.22_force blabla che sto downloadadno...
la scheda di rete invece???
la guida funzionaa!
hxxp://www.pietracamela.org/hwupgrade
ho letto nella tua firma che possiedi sia l'acer 5920 che un travelmate: č vero che i travelmate sono di una qualitŕ maggiore?
sinceramente a me sembra il contrario,cioe che gli aspire sembrano di maggiore qualita' dei travelmate
nessuno ha provato silent hunter 4 sul acer 5920? ....e' una b-o-m-b-a
e di Oblivion che mi dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.