PDA

View Full Version : Aspire 5920 NVidia GeForce 8600M-GT

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Shog-goth
08-06-2007, 22:24
ma la mia domanda era se la reinstallazione di vista lo fa andare più veloce per quali motivi??solo per le utility acer???non è la stessa cosa se imposto di non farle partire all'avvio???(so già che la risposta è negativa, ma volgio capire il perchè.....:D )

Perchè quello pre-installato è un Vista brandizzato Acer e presumo quindi che molta "fuffa" sia nascosta tra le pieghe.

Io però voglio i driver per XP... :cry:

Skini
08-06-2007, 22:30
Perchè quello pre-installato è un Vista brandizzato Acer e presumo quindi che molta "fuffa" sia nascosta tra le pieghe.

ah quindi anche se si eliminano le utility acer, alcune rimangono come se "nascoste"????quindi eliminandole dite che va più veloce???ma non si perde la garanzia come diceva qualcuno facendo così????

Shog-goth
08-06-2007, 22:42
ah quindi anche se si eliminano le utility acer, alcune rimangono come se "nascoste"????quindi eliminandole dite che va più veloce???ma non si perde la garanzia come diceva qualcuno facendo così????

Si perde eventualmente l'assistenza "software", non puoi cioè telefonare per eventuali problemi di installazione e così via. Quella "hardware" invece rimane tale e quale...

Mitsuhashi
08-06-2007, 23:12
Io come antivirus ho scaricato avast da www.sceltanotebook.altervista.org/sicurezza_notebook_manutenzione_notebook.html è leggero e ben funzionante. Ci sono anche altri programmini utili. per gestire lo startup c'è msconfig da start esegui, altrimenti nella stessa pagina sopra indicata c'è pure Ccleaner che gestisce i programmi all'avvio

Ringrazio per il suggerimento antivirus, ne ho trovati di altrettanto buoni nella sezione dedicata alla sicurezza del furum :D :D :D

Shog-goth
09-06-2007, 04:24
Volevo procedere (tanto per smanettare un pò) con un'installazione pulita di Vista usando il DVD della confezione più quello dei driver creato da eRecovery e sono incappato in un curioso problema: l'hard disk mi risulta essere di 183.6 GB invece di 200.

Consapevole della presenza della partizione nascosta ho provveduto a scaricare il Paragon Partition Manager per verificare e questo è il risultato della scansione:

TOSHIBA MK2035GSS
0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

TOTALE 186.3 (?)

Cosa sto sbagliando?

viscocesco
09-06-2007, 07:29
Ragazzi una domanda a chi ha già la fortuna di averlo tra le mani...
Come si fa a cambiare il quantitativo di Ram da dedicare alla scheda video?

fabbius69
09-06-2007, 08:03
Un consiglio, oggi ero deciso a comprarlo, vado o no vado??

Mi spiegate se danno il cd di ripristino oppure si deve creare?
Qualcuno di voi ha installato di nuovo vista, ma danno il dvd originale?

P.S. Per me è un offerta allettante poichè pago tutto da Novembre ad interessi zero, ma il comesso mi ha detto che l'acer non è un grade acquisto?

pongicone
09-06-2007, 08:30
Ragazzi, piccola curiosità, lanciando Everest per vedere le informazioni hardware, mi da che la scheda video è da 512mega!! Come mai? Mi sembra strano che semplicemente avviando il computer, vengano allocati altri 256 mega al comparto video!!

darcome
09-06-2007, 08:36
Volevo procedere (tanto per smanettare un pò) con un'installazione pulita di Vista usando il DVD della confezione più quello dei driver creato da eRecovery e sono incappato in un curioso problema: l'hard disk mi risulta essere di 183.6 GB invece di 200.

Consapevole della presenza della partizione nascosta ho provveduto a scaricare il Paragon Partition Manager per verificare e questo è il risultato della scansione:

TOSHIBA MK2035GSS
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

TOTALE 186.3 (?)

Cosa sto sbagliando?

perchè i venditori di hd con 200Gb intendono 200 miliardi di byte

che sono 186Gb circa

fai 200.000.000.000 / 1024 / 1024 / 1024 e vedrai che ottieni proprio quei 186Gb :)

Shog-goth
09-06-2007, 09:15
perchè i venditori di hd con 200Gb intendono 200 miliardi di byte

che sono 186Gb circa

fai 200.000.000.000 / 1024 / 1024 / 1024 e vedrai che ottieni proprio quei 186Gb :)

:doh: Ma certo! Che niubbo...

stefandrea
09-06-2007, 10:11
Ragazzi, scusatemi tanto ma avrei da chiedervi una piccola cortesia. Per chi ha il suddetto portatile. Siccome mi è sparito l'eRecovery dall' utility dell' Acer, qualcuno mi la potrebbe gentilmente far avere l'installante della suddetta utility ? Si dovrebbe trovare in C:\DRV\eAP
Grazie in anticipo a tutti !!

Rainbow72
09-06-2007, 10:15
Ciao ragazzi, grazie per la conferma che c'è il BT.
Oggi sono andato a vederlo, e devo dire che mi sembra proprio un bel note !!
Molto diverso rispetto ai precedenti Acer !!
Una curiosità, la webcam è sempre orientabile in verticale come sui precedenti? Io ho provato a spostarla ma non ci sono riuscito ! C'è forse un blocco?

Saluti

U'Ga
09-06-2007, 10:57
Non mi sembra sia orientabile

tanto per la cronaca sto scaricando la demo di call of juarez (dx10)

vi farò sapere

Io cmq ora installo il nod32

Kerberos1986
09-06-2007, 11:16
Ciao a tutti, sono nuovo di quì..
Ho acquistato anche io una settimana fa il 5920 ed è veramente fantastico..

Un grazie enorme a colui (nn ricordo più chi..) ha realizzato la guida per creare il cd di installazione di xp.. Speriamo ke per fine mese mettano fuori i driver ufficiali dell'acer..

IO Vorrei procedere con la reinstallazione di VISTA (dopo avere fatto un dvd con il backup dei driver naturalmente) tramite il cd di VISTA UPGRADE che da quanto ho capito è un vero e proprio cd di installazione del sistema. Il punto è che volgio eliminare tutte le partizioni che ho trovato di default e fare:

1 partizione con VISTA..
1 partizione con XP.. tramite il dvd che ho creato
1 partizione logica per i dati

Qualcuno l'ha già fatto e mi saprebbe dare qualche consiglio o indicazione..??
Altrimenti mi ci butto io per primo e vi so dire prossimamente come viene..

Un altra cosa:
ho sentito che c'era il desiderio di aprire un topic ufficiale per questo notebook.. potrebbe diventare qualcosa di concreto?

La mia mail: stoppamatteo@alice.it
Contatto SKYPE e MSN: stoppamatteo@alice.it

HalfSkin
09-06-2007, 11:33
Chiedo conferma a tutti i possessori:
- turner tv assente?
- HD 4200 rpm?
- RAM 533 MHz?

Beh, anch'io sono molto indeciso fra l'acquisto del 5920 e l'HP Pavilion DV6580ea.
Spero di poter prendere una decisione presto, anch'io sono desideroso di un bel note.
Grazie a tutti quelli che hanno fornito molte informazioni interessanti e a chi mi risponderà.

Ciao,
HS.

U'Ga
09-06-2007, 11:39
Chiedo conferma a tutti i possessori:
- turner tv assente?
- HD 4200 rpm?
- RAM 533 MHz?

Beh, anch'io sono molto indeciso fra l'acquisto del 5920 e l'HP Pavilion DV6580ea.
Spero di poter prendere una decisione presto, anch'io sono desideroso di un bel note.
Grazie a tutti quelli che hanno fornito molte informazioni interessanti e a chi mi risponderà.

Ciao,
HS.

il tv turner non c'è
le ram sono a 667mhz

-l'hard disk, sia sul sito della Acer sia a detta del centro assistenza è a 5400rpm, sul sito della Toshiba risulta essere a 4200rpm :confused:

stai attento che gli hp fischiano

GiorgioHWU
09-06-2007, 11:57
stai attento che gli hp fischiano

{OT} Tipo Pierino?:fagiano:

daddyxx1
09-06-2007, 12:14
credo ke il taglio da 200 giga sia a 4200 rpm il ke rappresenta 1 collo di bottiglia su 1 configurazione del genere....per chi vuole cimentarsi in applicazioni videoludike o esose multimediali è consigliabile sostituirlo almeno con un 5400 rpm (il consiglio ricade sul seagate momentus 5400.3 da 160 giga) o i travelstar della hitachi a 7200 rpm......un po come ho fatto io per il mio 5685 wlmi ke originariamente montava il seagate a 5400 e l'ho sostituito con l'hitachi a 7200 rpm trasformando in esterno usb il seagate ;)

U'Ga
09-06-2007, 12:55
Raga ho provato la demo di Call Of Juarez

...una tragedia

vi dico solo che il massimo che ho fatto è 2.9 fps

un pò me lo aspettavo

marius9900
09-06-2007, 13:23

...una tragedia

un pò me lo aspettavo

:eek::doh: ....allora non mi resta che aspettare l'uscita della serie 8800:(

U'Ga
09-06-2007, 13:25
non penso che la diffrenza sarà poi molta

aspetta piuttosto le 8900 :D

marius9900
09-06-2007, 13:29
non penso che la diffrenza sarà poi molta

aspetta piuttosto le 8900 :D

vai facciamo le 15000gtxstxcs e non se ne parla più:D .....forse così si va sul sicuro:D :doh:

U'Ga
vai facciamo le 15000gtxstxcs e non se ne parla più:D .....forse così si va sul sicuro:D :doh:

lol

chi sa dove trovare i driver aggiornati della geffo?

HalfSkin
1: le ram sono a 667mhz
2: l'hard disk, sia sul sito della Acer sia a detta del centro assistenza è a 5400rpm, sul sito della Toshiba risulta essere a 4200rpm :confused:
3: stai attento che gli hp fischiano

1, 2: Per queste due risposte, hai fatto un test personalmente? Puoi postare qualche log?
3: Il 6580 ha risolto il problema.

Grazie.
HS.

U'Ga
09-06-2007, 13:41
http://img257.imageshack.us/img257/6497/immagineoi4.jpg (http://imageshack.us)

non so come testare gli rpm dell'hard disk, everest non me lo fa vedere e nemmeno hard drive inspector

Shog-goth
09-06-2007, 13:46
Ho reinstallato Vista tramite il DVD presente nella confezione ed avrei un paio di domande per chi lo ha eventualmente già fatto:

- Dopo aver installato il driver Intel per il controller SATA non mi lascia più modificare le impostazioni della cache dell'hard disk (mentre con quello di default si). E' normale?

- Quel driver/applicazione devo reinstallare per abilitare la rotella del volume? L'Acer Empowering?

A chi lamenta pessime prestazioni della scheda grafica rispondo che probabilmente i driver attuali sono ancora troppo acerbi per poter valutare oggettivamente le prestazioni...

U'Ga
09-06-2007, 13:47
i driver non fanno miracoli...

probabilmente è colpa della bassa ottimizzazione della demo

Skini
09-06-2007, 13:55

...una tragedia

un pò me lo aspettavo
ragazzi tranquilli, non è colpa della scheda video ma di queste demo o patch(come quella di company of heroes)che sono fatte veramente male....se andate a vedere le discussioni a riguardo, noterete che con tutte le schede video (anche 8800gtx) ci sono grandi problemi, in praticolare una drastica riduzione dei fps.....come dicono, bisogna aspettare l'uscita di un gioco con supporto a dx10 (come crysis &co.).......speriamo in bene....;)

Skini
09-06-2007, 13:57
scusate forse chiedo troppo, ma leggendo qua e là le informazioni non capisco più bene cosa devo fare per reinstallare vista..:confused: ...qualcuno potrebbe dare delle precise indicazioni come una piccola guida partendo dal vista preinstallato???:sofico:
ve ne sarei mooolto grato.......:) :) :)

marius9900
09-06-2007, 14:10
ragazzi io avrei trovato il modello con cpu 7500 , master hd-dvd e tutto il resto a 1240€:eek: su questo sito www.pcla*s.it (sostituite l'asterisco con la seconda lettera dell'alfabeto;) )....a quanto pare hanno anche il negozio "reale" ( cioè non on-line).

U'Ga
09-06-2007, 14:12
ragazzi io avrei trovato il modello con cpu 7500 , master hd-dvd e tutto il resto a 1240€:eek: su questo sito www.pcla*s.it (sostituite l'asterisco con la seconda lettera dell'alfabeto;) )....a quanto pare hanno anche il negozio "reale" ( cioè non on-line).

mmm

non vedo scritto da nessuna parte "iva inclusa" :O

Kerberos1986
09-06-2007, 14:16
Devi prima fare i backup dei driver di installazione così:
Programmi --> Acer Empowering Technology --> Acer eRecovery Management

In basso vai su "Scrivi Disco" e ti crei il backup di driver e programmi acer (1DVD).. Ti consiglio di crearti anche il backup di VISTA del costruttore (2DVD).. fatto ciò reinstalli vista cn il dvd di VISTA UPGRADE che ti hanno dato con il notebook

marius9900
09-06-2007, 14:17
mmm

non vedo scritto da nessuna parte "iva inclusa" :O

:doh: :doh:visto ora.....in fondo pagina c'è scritto: prezzi iva esclusa :cry: :cry:

andrea 1980
09-06-2007, 14:19
come fa quello col T7300 a costare oltre 200 euro in meno dei normali negozi?
non son mica bruscolini? cacchio, son tentato

tgpiggy.com
09-06-2007, 14:42
:p

un saluto a tutti.. da uno nuovo

era un mese che pensavo, riflettevo, immaginavo, mi confrontavo, sceglievo e cambiavo idea, consultavo siti, guardavo offerte.. e via così..

ho trovato questo 3d.. l'ho letto con attenzione e stamattina.. dopo le 10.25 dopo aver verificato disponibilità in negozio..
mi son precipitato a comprarlo a 1299 da unilira a Legnano (MI)

torno.. felice e contento.. inizio il backup di vista.. riapro il forum e che ci leggo..?! il 7500 a meno di quel che ho speso appena 1 ora fa..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro:

x fortuna che è iva esclusa.. e che il negozio real è a Potenza..

mi stava prendendo un colpo :doh:

p.s. appena lo alleggerisco della fuffa.. ci darò dentro con Lightwave, Rhinoceros, Maya, Cinema 4D, Cad & Co.. speriamo cpu e scheda video risultino all altezza delle mie aspettative.. vi terrò informati!

viscocesco
09-06-2007, 16:00
Ragazzi come si fa a variare la quantità di memoria da assegnare alla scheda video in Turbocache?
dal Bios o dai driver della sk video?

FEDE19802005
09-06-2007, 16:13
Ciao a tutti
Sto per andare ad acquistare questo portatile proprio ora me lo consigliate ??
Faccio un affare ?

GiorgioHWU
09-06-2007, 16:24
Ciao a tutti
Sto per andare ad acquistare questo portatile proprio ora me lo consigliate ??
Faccio un affare ?

Dipende dal tipo di portatile di cui hai bisogno. ;)

HalfSkin
09-06-2007, 17:00
non so come testare gli rpm dell'hard disk, everest non me lo fa vedere e nemmeno hard drive inspector

Qualche post fa hai scritto che si tratta di un Toshiba MK2035GSS, quindi è un 4200 rpm!?

U'Ga
09-06-2007, 17:03
Qualche post fa hai scritto che si tratta di un Toshiba MK2035GSS, quindi è un 4200 rpm!?

sisi

ma potrebbe essere anche un errore di battitura...

se fosse davvero a 4200 non avremmo scelta che protestare presso la Acer e farci dare qualcosa in cambio per "riparare"

ho letto sul thread di un aspire che siccome uno non aveva trovato il bluetooth sulla macchina mentre sul listino era presente è riuscito dopo qualche telefonata a farsi avere l'estensione di garanzia...
...ma queste sono tutte supposizioni servirebbe comunue un programma che possa confermare

maurosirigu
09-06-2007, 17:54
preso 2 giorni fa da uni$, termini imerese (a Palermo non c'è uni$, quindi..).
purtroppo (per voi :cool: ) era l'unico che avevano.. prossimi arrivi next week.
prime impressioni: è una bomba
costruttivamente impeccabile, silenzioso, veloce, performante..e che altro? ah...il mio vecchio mouse usb non incastra assolutamente il lettore dvd!
peccato per la mancanza di driver in giro..ma arriveranno!

passiamo alla parte linux, magari la mia esperienza può servire a qualcuno..
Non sono riuscito a far andare partition magic 8 su vista..pazienza.
Metto su knoppix 5.01 live e parte senza problemi... già è qualcosa.
Assicuratomi di ciò, riavvio con Vista e sposto quello che c'era su E: (qualche centinaio di mega..porcherie di ripristino, immagino..) in una cartella creata per la bisogna su D: (la part. di vista. C: non l'ho toccata..non si sa mai..).
Riavvio lanciando knoppix live. Con GPARTED cancello e ridimensiono fino ad avere più o meno questo schema di partizionamento:

|- c: ---|--- d: (vista) ----------|------------ storage (fat32) -------------------|----------- / ext3 -----------------|-swap--|------- libero .. ---------------|
sda1 sda2 sda3 sda4 (estesa) sda5 sda6

Ricapitolando> C non lo tocco, D lo ridimensiono, mi creo una partizione FAT32 da 80 giga dove tenere immagini e documenti importanti & accessibili da tutti i S.O. senza necessità di driver ntfs.
Lo spazio ext3 lo prevedo per una prima installazione di Fedora 7, poi 3GB di SWAP, infine 30GB per le altre distro (BT e qualcos'altro..).
Applico, riavvio e... problemi!
Fedora 7 non riconosce il lettore dvd(!). Alla fine installo tramite nfs e tutto fila via velocissimo (e ti credo, con questa bomba di macchina sotto..), ma noto con orrore che non riesce a trovare un driver per la scheda video (ergo= solo linea di comando).
Metto su Ubuntu 7.04, ma lì si arena immediatamente l'installazione e non c'è verso di ovviare.
Alla fine provo a mettere fedora core 6, che tra l'altro utilizzavo fino all'altro ieri sul vecchio portatile e, meraviglia, riconosce al volo sk video e lettore dvd.. (NB: anche CentOS 5 si installa senza problemi). 2 a 0 per red hat! :D
Il sistema gira benissimo senza crash, ancora però non sono riuscito a far andare i driver nvidia per la 8600.. con quelli rilasciati da nvidia crasha .. qualcuno ne sa qualcosa?!
spero sia utile a qualcuno... ciauz

Ma allora qualcuno che scrive per linux esiste! Prova ad installare la Mandriva 2007.1 Spring. Mandriva è sempre stata un passo avanti per il riconoscimento automatico delle periferiche. Eppoi le interfacce Metisse e Beryl se la ridono, di $Aero$
Che versione hai preso? Quello col 7300 o col 7500? Il kernel riesce a supportare le potenzialità del bus a 800MHz del santarosa?
Ad oggi quali sono le periferiche che non ti funziano (e guarda che scommetto con Mandriva vai meglio)? La scheda video crasha ancora? E va l'accelerazione 3d? Scrivi TUTTO quello che sai e fai tutti i tentativi che puoi perchè di test linux su santarosa NON CE NE SONO!!!!

ulk
09-06-2007, 18:08
Ma esiste una versione di questo portatile con questa scheda video e con schermo da 17" e modalità video 1920 *1200, anche di altra marca?

barbieridos
09-06-2007, 20:00
ma se io lunedì vado a prendere il portatile con un router wi-fi sarò in grado di andare in internet o vista creerà problemi????? io ho un altro pc fisso ma quello utilizza xp.... per andare in internet contemporaneamente devo avere in entramvi i computer o xp o vista????
grazie 1000

Mitsuhashi
09-06-2007, 20:18
ma se io lunedì vado a prendere il portatile con un router wi-fi sarò in grado di andare in internet o vista creerà problemi????? io ho un altro pc fisso ma quello utilizza xp.... per andare in internet contemporaneamente devo avere in entramvi i computer o xp o vista????
grazie 1000

Nessun problema... io ho il pc fiso (questo con cui scrivo ora) che va a XP, ed il portatile in questione con Vista collegati allo stesso router e vanno che è un piacere...

gianluca_1986
09-06-2007, 20:18
ciao raga...
finalmente sn riuscito a farmi dare il gemstone scavalcando tutti.
l'ho prenotato mercoledi e ieri già l'avevo(le conoscenze servono:ciapet:)
cmq ho gia tolto un po' di m.... tipo norton e altri programmi inutili ma non l'ho ancora ottimizzato x bene

prime impressioni: ottime a parte la tastiera che cede un po... vabbè è un acer non un vaio!!!

in compenso ho fatto un paio di 3d mark 06

udite udite::::sofico: :sofico: :sofico:

a frequenze originali (450 cpu 400 ram) 3500 punti

a frequenze serie(600 cpu 450 ram) 4150 punti

che dire... non male!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

unico problema...è peggio di un forno!!!
in idle siamo sui 55-60 gradi...
sotto sforzo e sotto overclock oltre 85...
comunque sempre sotto la soglia critica dei 110 gradi dove il core viene automaticamente abbassato...

ora scappo ke ho la festa di compleanno da festeggiare...

ci si sente doma o dopo e postero' gli screen e rispondero' a OGNI vostra domanda...
bye bye

Mitsuhashi
09-06-2007, 20:24
Ma esiste una versione di questo portatile con questa scheda video e con schermo da 17" e modalità video 1920 *1200, anche di altra marca?

Per cui cerchi un portatile diverso da questo... :D :D :D
Scherzi a parte, oltre al fratello maggiore di questo (col 7500) che io sappia al momento non ci sono altri portatili con questa scheda video...

Mitsuhashi
09-06-2007, 20:27
ciao raga...
finalmente sn riuscito a farmi dare il gemstone scavalcando tutti.
l'ho prenotato mercoledi e ieri già l'avevo(le conoscenze servono:ciapet:)
cmq ho gia tolto un po' di m.... tipo norton e altri programmi inutili ma non l'ho ancora ottimizzato x bene

prime impressioni: ottime a parte la tastiera che cede un po... vabbè è un acer non un vaio!!!

in compenso ho fatto un paio di 3d mark 06

udite udite::::sofico: :sofico: :sofico:

che dire... non male!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

comunque sempre sotto la soglia critica dei 110 gradi dove il core viene automaticamente abbassato...

ora scappo ke ho la festa di compleanno da festeggiare...

ci si sente doma o dopo e postero' gli screen e rispondero' a OGNI vostra domanda...
bye bye

A me senza conoscere nessuno l'hanno dato il giorno dopo la prenotazione nonostante me lo avessero annunciato per venti giorni dopo... :D :D :D

Mi piacerebbe sapere per filo e per segno come hai segato norton, nonstante abbia usato il norton removal tool qualcosa è rimasto in giro (tipo l'avviso che posso attivare il norton in proca per 90 giorni...)

E' il mio primo portatile quindi non ho termini di paragoni... ma non mi pare così cedevole la tastiera...

Buona festa di compleanno!!!! :D :D :D

gianluca_1986
09-06-2007, 20:31
A me senza conoscere nessuno l'hanno dato il giorno dopo la prenotazione nonostante me lo avessero annunciato per venti giorni dopo... :D :D :D

beh diciamo che il primo che l'aveva prenotato è passato al secondo posto e io da 14esimo al primo... conosco il responsabile dell'iper vicino casa è 1 carissimo amico...
è stato facile...
comunque sono contento ke anke tu sei stato fortunato
ora sto uscendo ci si sente raga

Mitsuhashi
09-06-2007, 20:33
beh diciamo che il primo che l'aveva prenotato è passato al secondo posto e io da 14esimo al primo... conosco il responsabile dell'iper vicino casa è 1 carissimo amico...
è stato facile...
comunque sono contento ke anke tu sei stato fortunato
ora sto uscendo ci si sente raga

Buon divertimento a tutti!!! :D

Shog-goth
09-06-2007, 20:43
Ho reinstallato Vista tramite il DVD presente nella confezione ed avrei un paio di domande per chi lo ha eventualmente già fatto:

- Dopo aver installato il driver Intel per il controller SATA non mi lascia più modificare le impostazioni della cache dell'hard disk (mentre con quello di default si). E' normale?

- Quel driver/applicazione devo reinstallare per abilitare la rotella del volume? L'Acer Empowering?

Mi scuso per l'auto-quote ma se ci fosse qualcuno in grado di rispondermi gli sarei molto, molto grato... :)

marco687
09-06-2007, 21:00
Ok.....acquistato oggi....prime impressioni.....buono. Un commesso preparato mi ha confermato che è presente l'Easy Boost (o Robson).....ma non con una slot PCI interno, bensì è presente la tecnologia.
i spiego meglio.....inserendo una memoria di un qualsiasi tipo (XD card, pen drive ecc.) purchè sia di buona qualità (veloce) e in quantità 1:1 oppure 1:2,5con la quantità di ram (ossia 2GB X 1 oppure 2GB X 2,5) si aprirà la finestrina dell'autoRun ed in fondo alle opzioni vedrete "abilita la modalità Easy Boost" o qualcosa del genere.......

pongicone
09-06-2007, 22:44
Per quanto riguarda l'hd, a me everest lo da a 5200!! Comunque sia la soluzione definitiva è aprire il portatile e vedere cosa c'è scritto sopra!

Per le prestazioni in 3d, pienamente soddisfatto!!! Premessa, ho montato winxp!
Ho provato sia call of juarez che half life 2 episode 1. Entrambi con risoluzione massima e tutti i dettagli al massimo!! bè.....:eek: :eek: senza parole!! Una fluidità pazzesca! E al 3d mark 05 ho fatto sui 6500 se ricordo bene!

GiorgioHWU
09-06-2007, 22:48
Il kernel riesce a supportare le potenzialità del bus a 800MHz del santarosa?

In realtà il Note non funziona a 800mhz perchè le memorie per questa frequenza non ci sono ancora. :sofico:

GiorgioHWU
09-06-2007, 22:51

bye bye

La ventolina si sente molto? In condizioni di lavoro normali e senza particolare sforzo, per esempio con la cpu impegnata al 50% circa, la ventolina sta in funzione?

Macche
09-06-2007, 23:44
Ok.....acquistato oggi....prime impressioni.....buono. Un commesso preparato mi ha confermato che è presente l'Easy Boost (o Robson).....ma non con una slot PCI interno, bensì è presente la tecnologia.
i spiego meglio.....inserendo una memoria di un qualsiasi tipo (XD card, pen drive ecc.) purchè sia di buona qualità (veloce) e in quantità 1:1 oppure 1:2,5con la quantità di ram (ossia 2GB X 1 oppure 2GB X 2,5) si aprirà la finestrina dell'autoRun ed in fondo alle opzioni vedrete "abilita la modalità Easy Boost" o qualcosa del genere.......

ti ha preso in giro :P

la tecnologia che metti una penna usb e te la fà usare come estensione della ram c'è su tutti i pc che hanno montato su vista.
La peculiarità di Robson è proprio quella che la memoria ce l'ha montata dentro e nn devi mettercela tu esterna.
inoltre ci puoi mettere un quantitativo qualsiasi di memoria, nn deve x forza essere 1:1 o 1:2,5.

Io lo dico sempre: i commessi sono inutili!! meglio fare da soli...

marcozio84
10-06-2007, 02:09
appena arriverà il mio farò un pò di foto anche perchè sul web non ce ne sono di buone, così per essere utile a chi è ancora indeciso.
poi mi piacerebbe anche aprirlo per sfatare questi miti(tipo hd 4200,5400..ecc) ma ho paura di perdere la garanzia......

GiorgioHWU
10-06-2007, 02:56
poi mi piacerebbe anche aprirlo per sfatare questi miti(tipo hd 4200,5400..ecc) ma ho paura di perdere la garanzia......

L'accesso al vano HD non dovrebbe compromettere la garanzia...

GiorgioHWU
10-06-2007, 02:58
rip

GiorgioHWU
10-06-2007, 03:09
rip

U'Ga
10-06-2007, 07:39
Per chi ha messo linux

ci sono stati problemi per la scheda wireless?

Skini
10-06-2007, 09:58
Per le prestazioni in 3d, pienamente soddisfatto!!! Premessa, ho montato winxp!
Ho provato sia call of juarez che half life 2 episode 1. Entrambi con risoluzione massima e tutti i dettagli al massimo!! bè.....:eek: :eek: senza parole!! Una fluidità pazzesca! E al 3d mark 05 ho fatto sui 6500 se ricordo bene!
ke storia...non vedo l'ora che arriviiiiiiii

pieraptor
10-06-2007, 10:05
grazie 1000

Devi solo controllare che ci siano i driver per vista, anche se in realtà molti driver di XP sono compatibili con Vista! Al massimo non ti partirà autorun

Ho fatto anche io la stessa operazione. Faccio alcune prove e poi ti dico.

non ho parole per descrivere questi commessi!!!
Come postato prima lEasy Boost è una funzione interna di Vista. il 5920 non centra nulla!!:muro:

La ventolina si sente molto? In condizioni di lavoro normali e senza particolare sforzo, per esempio con la cpu impegnata al 50% circa, la ventolina sta in funzione?

Rispetto al mio vecchio note (Toshiba M30X centrino 1.7) è molto ma molto + silenzioso. Nelle condizioni "normali" la ventola parte raramente e sempre al minimo.:D

L'accesso al vano HD non dovrebbe compromettere la garanzia...
Ci sono alcune viti da svitare e nessun sigillo (io l'ho aperto), per cui garanzia OK. Ottima l'idea, aprendo questo coperchio si accede a RAM,HDD,SV,processore,sistema di raffreddamento. Praticamente tutti i dispositivi facilmente crashiabili. :D
Il modulo robson non l'ho visto:eek:

cià

Skini
10-06-2007, 10:07
ma la differenza tra reinstallare vista e solo togliere norton + altri programmini inutili, è sostanziale per quanto riguarda le prestazioni del note, oppure è trascurabile???non so se mi sono spiegato.....:)

Mitsuhashi
10-06-2007, 10:31
appena arriverà il mio farò un pò di foto anche perchè sul web non ce ne sono di buone, così per essere utile a chi è ancora indeciso.

Per le foto, non ce ne saranno in giro tantissime, ma se non ricordo male sul sito globale di acer ce ne sono un po'... Almeno una per ogni lato del note... ;)

pieraptor
10-06-2007, 10:39
Ho reinstallato vista (DVD nella confezione) e nonostante abbia fatto la riattivazione del prodotto con microfoft telefonicamente, mi dice ancora che ho 3 giorni per fare l'attivazione???:mbe:
Per chi lo ha fatto, a voi cosa fa?

Inoltre non riesco a far funzionare i 5 canali dell'home theatre a cui ho collegato il 5920. Mi vede solo ed esclusivamente 2 canali.
A voi funziona regolarmente?

Mitsuhashi
10-06-2007, 10:39
grazie 1000

Devi solo controllare che ci siano i driver per vista, anche se in realtà molti driver di XP sono compatibili con Vista!

Allora, come Router io ho un Netgear DG834GT, e non ho dovuto fare assolutamente nulla!!! (A parte specificare il nome del grupo di lavoro dei computer in rete) ma di driver non me ne ha chiesti perchè già integrati nel malloppazzo di Vista. Per il Wi-Fi idem, attivato quello del Router il buon 5920 ha beccato il segnale e ha fatto da sè (passando per l'utility Acer). Un mito!!!
Se magari però prendi un router messo in produzione l'altro ieri ;) è possibile che servano i driver, ma in questo caso dovrebbero esserci quelli per Vista insieme al router...

Mitsuhashi
10-06-2007, 10:42
Ho reinstallato vista (DVD nella confezione) e nonostante abbia fatto la riattivazione del prodotto con microfoft telefonicamente, mi dice ancora che ho 3 giorni per fare l'attivazione???:mbe:
Per chi lo ha fatto, a voi cosa fa?

Inoltre non riesco a far funzionare i 5 canali dell'home theatre a cui ho collegato il 5920. Mi vede solo ed esclusivamente 2 canali.
A voi funziona regolarmente?

Quando telefoni dovrebbero darti un codice da inserire (se ha capito bene quello che mi datto mio fratello che ha eseguito la procedura) verifica di averlo inserito correttamente...
Se ho detto corbellerie mi informo meglio dal frate e riscrivo tutto :doh: :doh:

Mitsuhashi
10-06-2007, 10:44
ma la differenza tra reinstallare vista e solo togliere norton + altri programmini inutili, è sostanziale per quanto riguarda le prestazioni del note, oppure è trascurabile???non so se mi sono spiegato.....:)

Io credo di si, se consideri tutta la fuffa che è preinstallata e tutta la "sporcizia" che si lasciano indietro disistallandoli... ;) ;)

pieraptor
10-06-2007, 10:52
Quando telefoni dovrebbero darti un codice da inserire (se ha capito bene quello che mi datto mio fratello che ha eseguito la procedura) verifica di averlo inserito correttamente...
Se ho detto corbellerie mi informo meglio dal frate e riscrivo tutto :doh: :doh:

il bello che la procedura che ho eseguito è proprio quella, ma dopo averla fatta sono passato da 0 giorni per effettuare l'attivazione a 3 giorni!
:confused:

U'Ga
10-06-2007, 11:03
D
non ho parole per descrivere questi commessi!!!
Come postato prima lEasy Boost è una funzione interna di Vista. il 5920 non centra nulla!!:muro:

ci sono alcune viti da svitare e nessun sigillo (io l'ho aperto), per cui garanzia OK. Ottima l'idea, aprendo questo coperchio si accede a RAM,HDD,SV,processore,sistema di raffreddamento. Praticamente tutti i dispositivi facilmente crashiabili. :D
Il modulo robson non l'ho visto:eek:

cià

giacchè lo hai aperto puoi vedere sto benedetto hard disk quanti giri fa?

cmq è Ready Boost

Mitsuhashi
10-06-2007, 11:04
il bello che la procedura che ho eseguito è proprio quella, ma dopo averla fatta sono passato da 0 giorni per effettuare l'attivazione a 3 giorni!
:confused:

Questa è bella!!!
Ma ti richiede di fare la registrazione quindi... Perchè non provi a farla via internet?

maltone
10-06-2007, 13:27
qualcuno per caso conosce qualche programma di diagnostica per audio, gestione della batteria etc tipo quelli della acer? quelli non voglio reinstallarli perchè non mi piacciono ma vorrei qualcosa di meglio delle utility di vista...

Skini
10-06-2007, 13:40
scusate ma percè queste utility acer sono così "pesanti"???non sono come dei piccoli programmini installati???allora anke installando programmi vari il computer diventa meno performante.......no???:confused:

U'Ga
10-06-2007, 13:41
a dire la verità io alcune utility me le sono tenute e non le ritengo affatto pesanti

maltone
10-06-2007, 13:45
sarò io che sono un pervertito ma a mio avviso quei programmi non sono utili per niente(a parte eRecovery) e non fanno niente di più delle utility di vista...poi bisogna installare quella barra odiosa empower technology...quindi mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche utility che però sia utile e magari non appesantisca troppo...
poi un'altra cosa, voi come siete messi a firewall? io sto provando zone allarm visto che mi hanno detto che sia uno dei pochi compatibile con vista...

U'Ga
10-06-2007, 13:48
zone allarm mi è crashato e mi ha impedito di avviare windows (nemmeno in modalità provvisoria :eek: )

ho dovuto ripristinare

Ho provato jetico e non partiv nemmeno, non voleva nemmeno disinstallarsi, così o smanettato un pò sul regedit ma il computer non ne voleva più sapere di andare in rete

ho dovuto ripristinare

...mi sa che per ora mi tengo il firewall di windows+nod32:(

Skini
10-06-2007, 13:49
mi sa ke n terrò solo alcune, le altre le elimino.....non reinstallando vista dite che il comp potrà essere più lento ed essere meno performante per applicazioni pesanti come i giochi????

MrAsd
10-06-2007, 14:33
Riassumo un po' di risposte varie in un unico messaggio perché mi sembra che il thread stia già diventando troppo pesante...

Mi sembrano valori un po' alti: immagino che tu non ti sia limitato al overclock della scheda video. Qui con un sistema base (driver e vista preinstallati da Acer e senza smanettamenti nel pannello di controllo qualità video) siamo intorno, rispettivamente, ai 3200 e 3600/3700 punti.

Se magari però prendi un router messo in produzione l'altro ieri ;) è possibile che servano i driver, ma in questo caso dovrebbero esserci quelli per Vista insieme al router...

Se è un router e ha anche soltanto una presa ethernet non serve nessun driver. Al più i driver servono per quei router che sono anche modem se per qualche inesplicabile motivo li si voglia utilizzare tramite usb.

Barbieridos: il sistema operativo installato su un client è ovviamente indifferente nei confronti di quello delle altre macchine connesse in rete tramite router; tanto per intenderci, io sto usando Vista e Linux contemporaneamente e come vedi problemi non ce ne sono.

Scrivi TUTTO quello che sai e fai tutti i tentativi che puoi perchè di test linux su santarosa NON CE NE SONO!!!!

Ti rispondo io: problemi col processore dei Santarosa non ce ne sono anche perché alla fine è un normale dual core EM64T (quindi come un Athlon64), idem per la frequenza di bus ma qui il problema sta nelle memorie del 5920 che se non sbaglio sono normali DDR2 a 667Mhz (correggetemi se Sandra sbaglia :D) infine per il wireless ci sono i driver anche a 64bit http://ipw3945.sourceforge.net/ ma confesso di non aver ancora avuto il tempo di provarli; può darsi che qualche distribuzione tipo Mandriva o SimplyMepis o Knoppix li abbia già inseriti nel live-cd ma temo che sia comunque necessario qualche smanettamento manuale a causa del solito problema dei firmware/demoni closed source di Intel.

Cambiando argomento passare da una distribuzione all'altra è pressoché indifferente in quanto la scheda video non funziona con l'attuale versione di Xorg (a quanto pare la serie 8xxx richiede una sequenza di inizializzazione diversa da tutte le geforce dalla 7900 in giù) e i driver nvidia sono usciti soltanto da un paio di giorni quindi scordatevi di trovarli su qualche cd, andranno scaricati da internet e probabilmente, per almeno un paio di settimane, andranno pure ricompilati a "mano". Certo si può usare xorg con i driver vesa ma le prestazioni saranno sicuramente scarsissime e il supporto 3d va a farsi benedire....

pongicone
10-06-2007, 14:34
Piccola domanda:
sapete qual'è l'utility acer che fa funzionare i tasti a sfioro sulla destra? Io ho installato xp ed ho anche trovato tutte le utility, tranne quella per la gestione dell'audio (eAudio), ma nessuna di queste permette la configurazione dei tasti. In particolare volevo vedere se era configuarabile l'ultimo in basso, quello che all'inizio fa partire il programma di masterizzazione.

P.S.
Le utility per xp si trovano, basta andare sul sito dell'acer e andarsele a scaricare dagli altri modelli!! Ci sono tutte tranne quella per l'audio

gianluca_1986
10-06-2007, 14:35
beh sicuramente la cosa migliore è installare vista clean senza su nulla, mettere tutti i driver e le applicazioni che servono realmente.
ora il mio vista occupa la bellezza di 800 mb di ram(con molte acer utility aperte :muro: )
appena ho tempo formatto e reinstallo il mio xp pro e vista home premium belli puliti (visto che ho il cd originale di vista ne approfitto :Prrr: )
col mio vecchio pc (acer 5685) vista occupava "solo" 450 mb :muro: :muro: :muro:

cmq ripeto che il 5920 è un forno... la scheda video ci mette una vita a scendere di temperatura dopo un 3d mark.
appena finito era a 80°, ora sono passati 10 min ed è ancora a 60,e la ventola gira... gira... gira...
col mio 5685, anche se era una 7600, appena finito il 3d mark stava a 75,nel giro di 3 minuti era sotto i 50...
ovviamente prima facevo 2100 punti, ora il doppio!!! :sofico: :ciapet:

raga vi saluto che torno a programmare col mio adorato php :muro:

gianluca_1986
10-06-2007, 14:38
non ce un utility per i tasti a sfioramento a destra.
puoi configurarli se vuoi andando in control panel e nelle proprietà del mouse
e comunqe il tasto in basso non mi pare si possa configurare, ma spero di sbagliarmi

pongicone
10-06-2007, 16:53
non ce un utility per i tasti a sfioramento a destra.
puoi configurarli se vuoi andando in control panel e nelle proprietà del mouse
e comunqe il tasto in basso non mi pare si possa configurare, ma spero di sbagliarmi

Wow grazie! Appena fatto!
Comunque per fortuna si possono personalizzare tutti quanti! Anzi, l'ultimo si può anche scegliere se lasciarlo acceso o spento!
La cosa strana è che si possono configurare come delle normali azioni di mouse oppure per aprire applicazioni! Nel senso, che se premo Play posso far aprire tipo il winamp, però poi se voglio fare veramente play, non posso farlo con lo stesso pulsante perchè ormai l'ho abilitato all'apertura di un programma!! Boh!

e-mulami
10-06-2007, 17:07
ma ha il modulo flash che adesso non mi ricordo come si chiama... quello che doveva velocizzare le operazioni di avvio intendo... qualcuno mi può dire?

MrAsd
10-06-2007, 17:20
ma ha il modulo flash che adesso non mi ricordo come si chiama... quello che doveva velocizzare le operazioni di avvio intendo... qualcuno mi può dire?

Non si sa; parrebbe di no ma stiamo ancora aspettando conferme o smentite da Acer.

e-mulami
10-06-2007, 17:20
Non si sa; parrebbe di no ma stiamo ancora aspettando conferme o smentite da Acer.

ma la gente che l'ha comprato non lo sa?

U'Ga
10-06-2007, 17:26
Io sono sicuro che non ci sia, non viene rilevato da nessun software e chi l'aveva smontato aveva confermato che non ci fosse.

non è che il robson cambi la vita quando hai 2gb di ram eh :)

MrAsd
10-06-2007, 17:33
non è che il robson cambi la vita quando hai 2gb di ram eh :)

e un hd decente ;)

e-mulami
10-06-2007, 17:46
e ci sono già notebook che lo montano?

U'Ga
10-06-2007, 17:48
e ci sono già notebook che lo montano?

che io sappia i nuovi Santech (ottimi notebook)

ma non stiamo parlando di questo in questo topic ;)

e-mulami
10-06-2007, 18:07
ah ok... ma anche se questo portatile non monta il robson va bene lo stesso? intendo... il robson offre vermanete aumenti prestazionali?

Skini
10-06-2007, 18:22
scusate se ho già fatto questa domanda, ma non ho avuto una risposta soddisfacente: se invece di eliminare le utility acer (che possono anche essere inutili, ma magari servono a qualcosa) le disattivo ll'avvio con tuneup, incidono comunque o è come se non ci fossero(però quando voglio le attivo...:) )??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

U'Ga
10-06-2007, 18:37
ah ok... ma anche se questo portatile non monta il robson va bene lo stesso? intendo... il robson offre vermanete aumenti prestazionali?

secondo quanto si dice in giro il guadagno prestazionale con 2GB è rosicato

scusate se ho già fatto questa domanda, ma non ho avuto una risposta soddisfacente: se invece di eliminare le utility acer (che possono anche essere inutili, ma magari servono a qualcosa) le disattivo ll'avvio con tuneup, incidono comunque o è come se non ci fossero(però quando voglio le attivo... )???

penso che sarebbe la stessa cosa, solo che se li disinstalli recuperi spazio sull'hd

U'Ga
10-06-2007, 18:53
ho provato la demo di age of empires 3...sparato tutto al max non dà problemi

in compenso il case è talmente caldo che ti puoi ustionare :O

quando metterò Oblvion allora che succederà :confused: :rolleyes:

Macche
10-06-2007, 18:55
cmq il modulo robson costa 30 euro, potevano anche mettercelo eh...anche se guadagnava poco di velocità, però almeno le accensioni erano + snelle...

Skini
10-06-2007, 19:13
penso che sarebbe la stessa cosa, solo che se li disinstalli recuperi spazio sull'hd
ok, finalmente un chiarimento....ma consigli di reinstallare vista senza utility, oppure la differenza da quando sono eliminate\disattivate non è così rilevante???

U'Ga
10-06-2007, 19:25
ok, finalmente un chiarimento....ma consigli di reinstallare vista senza utility, oppure la differenza da quando sono eliminate\disattivate non è così rilevante???

io non ho reinstallato vista da zero comunque non è solo questione di utility acer ci sono anche altri programmi tipo l'arcade deluxe che ti permette di avviare un applicazione tipo mediacenter anche da computer spento, oppure il programma x masterizzare (che funziona pure bene), Office (anche se per un periodo limitato) ecc. ecc.

insomma dipende da te e dalle tue esigenze, io ho trovato programmi che facevano il loro dovere egregiamente e non ho sentito il bisogno di torglierli

se disattivi/disinstalli tutto ottieni praticamente il vista "liscio" con la sola differenza che rimangono le varie cartelle che ti permettono di fare il ripristino di sistema by acer (che mi ha salvato la vita 2 volte in 3 giorni :D (vedere vicenda dei firewall quelche post indietro))

Skini
10-06-2007, 19:34
io non ho reinstallato vista da zero comunque non è solo questione di utility acer ci sono anche altri programmi tipo l'arcade deluxe che ti permette di avviare un applicazione tipo mediacenter anche da computer spento, oppure il programma x masterizzare (che funziona pure bene), Office (anche se per un periodo limitato) ecc. ecc.

insomma dipende da te e dalle tue esigenze, io ho trovato programmi che facevano il loro dovere egregiamente e non ho sentito il bisogno di torglierli

se disattivi/disinstalli tutto ottieni praticamente il vista "liscio" con la sola differenza che rimangono le varie cartelle che ti permettono di fare il ripristino di sistema by acer (che mi ha salvato la vita 2 volte in 3 giorni :D (vedere vicenda dei firewall quelche post indietro))
grazie 1000, mi hai risolto tutti i dubbi :) non mi resta che scegliere quali utility tenere.....magari qualcuno può fare una lista delle utility da lui ritenute utili???scusate il gioco di parole...:D )

maxamilo
10-06-2007, 21:27
cmq il modulo robson costa 30 euro, potevano anche mettercelo eh...anche se guadagnava poco di velocità, però almeno le accensioni erano + snelle...

Beh, stando a quanto si legge in questa recensione pare proprio che "Mister Robson" ci sia :p ... date un'occhiata qua http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2007/05/31/Acer-Aspire-5920/p2 ;)

U'Ga
10-06-2007, 21:40
Beh, stando a quanto si legge in questa recensione pare proprio che "Mister Robson" ci sia :p ... date un'occhiata qua http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2007/05/31/Acer-Aspire-5920/p2 ;)

i notebook possono essere differenti da paese a paese

perchè allora quello lì ha 160GB di hard disk?

dai ragazzi mettetevi l'anima in pace Robson non c'è altrimenti l'avremmo già saputo da un pezzo sia attraverso bios, sia attraverso programmi vari, sia attraverso la gestione delle periferiche di windows, sia attraverso lo smontaggio...

...ma nessuno di questi metodi ha avuto successo, ci sono driver per il modulo robson nel dvd di ripristino, è vero, ma quelli sono destinati ai pc come quello di quella recensione

FEDE19802005
10-06-2007, 22:42
Scusate quanto dura la batteria?
Grazie mille

U'Ga
10-06-2007, 22:43
io l'ho usata un paio di volte in modalità bilanciata e devo dire davvero poco

FEDE19802005
10-06-2007, 23:19
Cavoli sono veramente indeciso se acquistare questo portatile o aspettare che escano i nuovi dell'hp magari con schermo da 17..Che sezione video deve uscire per i nuovi portatili?
Grazie mille

pieraptor
10-06-2007, 23:38
nessuno l'ha provato con l'home theatre?
i film o giochi si sentono su tutti i canali?

a me NO!

cè qualcosa che non va?

aspetto confronti.
cià

gianluca_1986
10-06-2007, 23:43
Wow grazie! Appena fatto!
Comunque per fortuna si possono personalizzare tutti quanti! Anzi, l'ultimo si può anche scegliere se lasciarlo acceso o spento!
La cosa strana è che si possono configurare come delle normali azioni di mouse oppure per aprire applicazioni! Nel senso, che se premo Play posso far aprire tipo il winamp, però poi se voglio fare veramente play, non posso farlo con lo stesso pulsante perchè ormai l'ho abilitato all'apertura di un programma!! Boh!

scusa mi potresti dire dove si va per modificare queste impostazioni?
perchè nelle proprietà mouse non trovo nulla,mi fa configurare solo i pulsanti del touchpad e i 3 tasti sotto :muro:
grazie mille :D

maxamilo
11-06-2007, 00:07
i notebook possono essere differenti da paese a paese

perchè allora quello lì ha 160GB di hard disk?

dai ragazzi mettetevi l'anima in pace Robson non c'è altrimenti l'avremmo già saputo da un pezzo sia attraverso bios, sia attraverso programmi vari, sia attraverso la gestione delle periferiche di windows, sia attraverso lo smontaggio...

...ma nessuno di questi metodi ha avuto successo, ci sono driver per il modulo robson nel dvd di ripristino, è vero, ma quelli sono destinati ai pc come quello di quella recensione

Non vorrei contraddirti, ma per suffragare questa informazione sono andato sul sito globale di Acer e questo componente viene citato come caratteristica di base e non opzionale. Guarda pure tu alla sezione "Brilliant Performance"... http://global.acer.com/products/notebook/as5920g.htm... credo che anche Acer Italia non avrà difficoltà a confermarcelo.
Come si suol dire "Scripta manent, verba volant"... ;)

maltone
11-06-2007, 00:40
comunque io l'ho installato il robson dal cd dei driver e non ha fatto storie, quindi vuole dire che qualcosa ci deve essere...o non significa niente il fatto che ho installato i driver..?
a parte questo, rifaccio la domanda: c'è nessuno che può consigliarmi delle utility per il monitoraggio e la gestione dell'audio (qualcosa che permetta di utilizzare degli equalizzatori e cose simile), della batteria etc..? grazie

maurosirigu
11-06-2007, 01:23
Domanda semplice:
Perchè mai dovrei comprare l'acer 5920 invece dell'Asus G1s?

U'Ga
11-06-2007, 07:41
Non vorrei contraddirti, ma per suffragare questa informazione sono andato sul sito globale di Acer e questo componente viene citato come caratteristica di base e non opzionale. Guarda pure tu alla sezione "Brilliant Performance"... http://global.acer.com/products/notebook/as5920g.htm... credo che anche Acer Italia non avrà difficoltà a confermarcelo.
Come si suol dire "Scripta manent, verba volant"... ;)

ti riferisci a questo?

With support for Intel® Turbo Memory, application startups are accelerated to 2X the speed as compared to notebooks without this feature.

c'è la predisposposizione ma non c'è scritto che ce l'ha

riguardo Acer italia penso che non lo sappiano nemmeno loro visto che almeno 3 persone gli hanno inviato una mail con la domanda ma non hanno ancora risposto :rolleyes:

Domanda semplice:
Perchè mai dovrei comprare l'acer 5920 invece dell'Asus G1s?

sono notebook abbstanza diversi, se devi giocare prenditi il G1s perchè ha una scheda video migliore...mentre per il resto è uguale al 5920 col t7500
-------------------

il 5920 a mio parere è più elegante mentre il g1s sembra un giocattolo :rolleyes:

ma come si fa a creare dei notebook con risoluzioni native (quelle che hanno la migliore qualità) di 1680x1050 su 15" e 1920X1200 su un 17" ? Qualcuno dei progettisti ha mai provato ad usare queste risoluzioni senza rimetterci gli occhi ?

E' chiaro che si può ridure la risoluzione ma ovviamente se ne perde in qualità in quanto viene effettuata una traslazione aritmetica dei pixel.

L'Acer Aspire 5920 da 15" (paragonabile e per alcune cose superiore al G1S es. lettore (masterizzatore?) HD DVD, scheda video compatibile HDCP) ha una risoluzione nativa di 1280 x 800 coerente con la dimensione effettiva del pannello LCD.

tieni presente che l'aspire 5920 col t7500 costa in media 200€ in meno del g1s

ma il g1s vanta una migliore architettura per il raffredamento del note (visto l'uso per cui è stato concepito).

per la qualità costruttiva devi vedere di persona visto che il mio 5920 non ha nulla da invidiare a nessun f3s (diretto concorrente) dell'asus in qualità dei materiali

e-mulami
11-06-2007, 08:03
ma scusa il g1s non ha la 8600? questo la 8600gt? perchè dici che ha una scheda grafica migliore?
può essere che mi sbaglio ma il sito dell'asus riporta questo... :oink:

U'Ga
11-06-2007, 08:06
il g1s ha una 8600gt con frequenze più alte di default e la memoria GDDR3 (che consuma meno e rende di più)

e-mulami
11-06-2007, 08:10
il g1s ha una 8600gt con frequenze più alte di default e la memoria GDDR3 (che consuma meno e rende di più)

annn :D grazie!!!

Boogey
11-06-2007, 08:23
ciao ragazzi ho un paio di domande :D

1 - chi di voi ha montato xp sul portatile ?? gira tutto ok????

2 - Giocandoci scalda tantissimo????

3 - La batteria in media quanto vi dura :P?????

Grazie ragazzi :cool:

maurosirigu
11-06-2007, 08:26
sono notebook abbstanza diversi, se devi giocare prenditi il G1s perchè ha una scheda video migliore...mentre per il resto è uguale al 5920 col t7500

il 5920 a mio parere è più elegante mentre il g1s sembra un giocattolo :rolleyes:

tieni presente che l'aspire 5920 col t7500 costa in media 200€ in meno del g1s

ma il g1s vanta una migliore architettura per il raffredamento del note (visto l'uso per cui è stato concepito).

per la qualità costruttiva devi vedere di persona visto che il mio 5920 non ha nulla da invidiare a nessun f3s (diretto concorrente) dell'asus in qualità dei materiali

Grazie per le info. Quanto a
-durata della batteria (l'avete detto voi che l'acer è una stufa....)
-qualità del sistema audio e dei diffusori (subwoofer?)
-compatibilità con Linux
-qualità dello schermo
che mi sai dire? (tirerei in ballo a questo punto, un confronto a tre fra G1s, 5920 e l'Asus f3sv, che è quello cui credo ti riferissi)?

whites11
11-06-2007, 08:27
Dopo aver partizionato con gparted live cd ho installato slackware 11 come se si trattasse di un pc fisso. video (driver proprietari), audio e scheda di rete funzionano out of the box. per il resto ci sto lavorando, ma devo dire che non sembrano esserci molti problemi.
grande slack!!!

U'Ga
11-06-2007, 08:36
quante domande :D

ciao ragazzi ho un paio di domande :D

1 - chi di voi ha montato xp sul portatile ?? gira tutto ok????

2 - Giocandoci scalda tantissimo????

3 - La batteria in media quanto vi dura :P?????

2) Ho provato la demo di Age Of Empires 3: sparato con tutti i dettagli al max non dava nessun problema, in compenso quando ho finito di giocare la parte in basso a sx ustionava

--Ho giocato al signore degli anelli - il ritorno del re che sparato al max non dava rallentamenti e l'hd (che presumo sia in basso a sx) nemmeno era tanto caldo

--Ora provo la demo di colly mcrae dirt o come si chiama e vi faccio sapere (ho messo pure un programma che rileva la temperatura dell'hd)

3) in modalità bilanciato davvero poco, un'oretta e mezza la fa...ma può darsi che mi sbaglio

-----------------------------

la qualità dell'audio è OTTIMA

lo schermo a me piace ma è soggettivo, devo dire (ripetere) che l'angolo di visione non è il max

come prestazioni tra quei 3 notebook l'ordine è questo

1) G1s
2) Aspire
3) F3sv (8600gs)
4) F3sc (8400 mi pare gt)

alle altre domande non so rispondere, aspettate gli altri

cmq il notebook scalda solo nella parte sinistra, nella parte destra è FREDDO (come se fosse spento) :)

maurosirigu
11-06-2007, 08:38
Dopo aver partizionato con gparted live cd ho installato slackware 11 come se si trattasse di un pc fisso. video (driver proprietari), audio e scheda di rete funzionano out of the box. per il resto ci sto lavorando, ma devo dire che non sembrano esserci molti problemi.
grande slack!!!

Visto che ci capisci, ti andrebbe di provare la live della Mandriva(che è un po' più umana) e dirmi se le periferiche sono tutte riconosciute?

U'Ga
11-06-2007, 09:52
Premetto che quando apriremo il topic ufficiale dovremmo inserire le domande e le risposte (faq) che stiamo facendo tutte in prima pagina per fare ordine

dovremmo inserire anche i test con i giochi

io ho provato colly mcrea dirt (non so come si scriva)

il risultato sono stati

- Dettagli massimi: una pena, il gioco scatta da morire
- Dettagli medi: il gioco scatta un pò ma scatta
- Dettagli minimi: il gioco è fluido anche se alcune volte si percepiscono piccoli rallentamenti

l'Hard disk ha toccato i 53° :eek:

questi sono i risultati in modalità basso dettaglio con risoluzione 1280x800 / 16:10 ...ho usato fraps

fps minimi 20
fps max 25

devo dire che però la gestione della fisica è decisamente d'impatto sia visivamente sia a livello delle prestazioni :D

questi sono gli screenshot a dettaglio "basso"

http://img252.imageshack.us/img252/8973/dirtdemo200706111026465nl8.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/1774/dirtdemo200706111026563wc1.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/135/dirtdemo200706111027067ea6.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/8759/dirtdemo200706111027250xf8.jpg

pieraptor
11-06-2007, 10:05
Ciao raga,
mi sembra che l'LCD sul lato dx sia più scuro rispetto al resto.
Inoltre in generale è troppo sbiadito, mi sembra quasi che ci sia un velo sull'LCD rendendo i colori meno vivaci.
Se ha voi non è così potreste darmi indicazioni di su come l'avete settato?

Purtroppo la prima operazione che ho fatto è stata reinstallare vista, per cui tutti i settaggi di default sono andati...

aspetto notizie.

cià

U'Ga
11-06-2007, 10:12
Ciao raga,
mi sembra che l'LCD sul lato dx sia più scuro rispetto al resto.
Inoltre in generale è troppo sbiadito, mi sembra quasi che ci sia un velo sull'LCD rendendo i colori meno vivaci.
Se ha voi non è così potreste darmi indicazioni di su come l'avete settato?

Purtroppo la prima operazione che ho fatto è stata reinstallare vista, per cui tutti i settaggi di default sono andati...

aspetto notizie.

cià

???

a me non sembra proprio

e non ho settato nulla
non ho reinstallato vista cmq

pieraptor
11-06-2007, 10:29
???

a me non sembra proprio

e non ho settato nulla
non ho reinstallato vista cmq

quindi a te non sembra ci sia una patina bianca sull'LCD?

mi sa che lo devo confrontare con ul altro 5920

U'Ga
11-06-2007, 10:31
prova a usare le varie utility x testare gli LCD

tipo dead pixel...con questi software puoi anche vedere l'uniformità

io ho provato e lo schermo mi è semprato appena appena più scuro nella parte bassa (dovrebbe essere il contrario :confused: )

pieraptor
11-06-2007, 10:38
prova a usare le varie utility x testare gli LCD

tipo dead pixel...con questi software puoi anche vedere l'uniformità

io ho provato e lo schermo mi è semprato appena appena più scuro nella parte bassa (dovrebbe essere il contrario :confused: )

grazie, ci provo.

pieraptor
11-06-2007, 10:40
U'Ga ho un'altra cosa da chiederti.
Dai settaggi audio, riesci ad abilitare la funzione home theatre 5.1. A me da sempre e solo le 2 casse laterali nonostante abbia attaccato un sistema 5.1
Riesci a capirne il motivo?

grazie

darcome
11-06-2007, 10:43
grazie, ci provo.

Non vorrei dire una puttanata, ma non dipende anche dall'inclinazione del monitor?

U'Ga
11-06-2007, 10:53
U'Ga ho un'altra cosa da chiederti.
Dai settaggi audio, riesci ad abilitare la funzione home theatre 5.1. A me da sempre e solo le 2 casse laterali nonostante abbia attaccato un sistema 5.1
Riesci a capirne il motivo?

grazie

http://img408.imageshack.us/img408/6585/immaginecb3.jpg

altraq cosa da aggiungere alle faq ;)

pieraptor
11-06-2007, 11:01
Appena rientro a casa verifico.
cmq non mi quadra.

grazie.

P.S.: guardando la tua schermata l'ho vista + viva nei colori rispetto alla mia.

...verifico...

grazie ancora

akerz77
11-06-2007, 11:06
Ragazzi, complimenti davvero per questo 3d, lo sto seguendo molto interessato poichè vorrei acquistare questo portatile, ma ho ancora troppi dubbi!!

In particolare non mi convince la scheda video.

Io lo userei per fare praticamente tutto, ma il lato videoludico mi interessa particolarmente, e ancora non mi sono fatto un'idea chiara delle prestazioni.
Ho letto delle scarse prestazioni con Colin Drift, e spero siano attribuibili al fatto che quel demo non è ancora sicuramente ottimizzato con le recenti schede video della serie 8000.

Potreste per favore fare qualche bel test con qualche gioco massiccio tipo Fear, o World of Warcraft magari?

Grazie e complimenti ancora per la vostra collaborazione.

U'Ga
11-06-2007, 11:13
Ragazzi, complimenti davvero per questo 3d, lo sto seguendo molto interessato poichè vorrei acquistare questo portatile, ma ho ancora troppi dubbi!!

Io lo userei per fare praticamente tutto, ma il lato videoludico mi interessa particolarmente, e ancora non mi sono fatto un'idea chiara delle prestazioni.
Ho letto delle scarse prestazioni con Colin Drift, e spero siano attribuibili al fatto che quel demo non è ancora sicuramente ottimizzato con le recenti schede video della serie 8000.

Potreste per favore fare qualche bel test con qualche gioco massiccio tipo Fear, o World of Warcraft magari?

io se fossi in te aspetterei ancora un pò

aspetterei prima di tutto dei driver decenti (quelli integrati della Acer non mi convincono...sono di aprile cmq)

aspetterei giochi ottimizzati come dici tu

e cmq fra qualche giorno proverò Oblivion...più massiccio di quello :read:

pieraptor
11-06-2007, 11:24
io se fossi in te aspetterei ancora un pò

aspetterei prima di tutto dei driver decenti (quelli integrati della Acer non mi convincono...sono di aprile cmq)

aspetterei giochi ottimizzati come dici tu

e cmq fra qualche giorno proverò Oblivion...più massiccio di quello :read:

quoto in pieno!

Oblivion... aspettami stò arrivando.

cià

pongicone
11-06-2007, 11:39
scusa mi potresti dire dove si va per modificare queste impostazioni?
perchè nelle proprietà mouse non trovo nulla,mi fa configurare solo i pulsanti del touchpad e i 3 tasti sotto :muro:
grazie mille :D

Allora, vai nelle propietà del mouse, poi su impostazioni dispositivo. Seleziona il Synaptic LuxPad, clicca su impostazioni e divertiti!!
P.S.
Ti avviso che non è molto chiaro, infatti i pulsanti sulla destra vengono chiamati come quelli del cursore del mouse, ovvero sinistra,destra,sopra,sotto.

pongicone
11-06-2007, 11:42

Guarda, io con XP installato e con i driver che si trovano al momento, quindi driver non ottimizzati e di sicuro modificati per far girare le 8600M, ho provato Halflife 2 e Call of Juarez. Entrambi al massimo della risoluzione e del dettaglio girano che è una bellezza! Però ci sono alcuni giochi che non partono.
Quindi, le prestazioni ci sono, l'unica cosa è aspettare che escano dei driver decenti!

pongicone
11-06-2007, 11:44
Qualcuno di voi ha provato la sospensione?
Io con xp ho un problema. Quando riaccendo il pc, non succede nulla! Viene ripristinata la sessione ma prima di arrivare al desktop si ferma tutto, devo spegnere e riaccendere. E mi succede la stessa cosa con lo standby!
Sarà qualche incompatibilità driver/xp!

marco687
11-06-2007, 12:15
ciao a tutti, dopo aver creato i 2DVD di backup e quello dei driver, vorrei ridimensionare le partizioni e crearne una terza, quindi formattare e installare da zero su la prima Vista, su la seconda XP PRO e la terza come disco dati......avrei, però, alcini dubbi che vorrei gentilmente mi venissero fugati.....originariamente il disco si presenta così:
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2
Domanda: posso eliminare quella da 3.2GB? Perchè una è in Fat16?? (eventualmente vorrei convertirla in NTFS) ed infine vorrei ridimensionarle e crearne una terza, però credo, se non ho capito male, che modificando le partizioni i 2 DVD di ripristino non funzionino più correttamente!!! chiedo, per cortesia, chiarimenti. Grazie!:) :)aggiungo: credo che i DVD di ripristino potrebbero non funzionare più correttamente perchè non trovano le condizioni del disco come alla loro creazione....se così fosse basterebbe modificare prima di creare i 2DVD le partizioni.....

Skini
11-06-2007, 12:54
ca**o con tutte le cose che scrivete non ce la facico più ad aspettare che arrivi( e l'ho ordinato lunedìììììì :cry: :cry: :cry: )....cmq per il fatto di colin mcrae, penso sia un problema di driver, impossibile sia così pesante che già questa scheda non regga i dettagli medi...non trovate????speriamo....:D

Kerberos1986
11-06-2007, 13:08
Anch'io vorrei formattare tutto e rimetterci su VISTA, ma lo vorrei fare eliminando le partizioni di base che ho trovato e rifarmene altre in base alle mie esigenze..

Quindi i DVD di ripristino, se elimino le partizioni di base, se ho capito bene non funzionano più?

gianluca_1986
11-06-2007, 13:17
ragazzi sto diventando pazzo con i tasti a sfioramento a destra :muro: , prima funzionavano tutti ora si illuminano quando li sfioro ma non fanno nulla,e se vado nelle impostazioni mi fa settare solo il terzo tasto centrale del touchpad. :muro:
cavoli non mi fa allegare lo screen del 3d mark perche supera i 24k(che pacco)
e se comprimo l'immagine non si vede nulla

U'Ga
11-06-2007, 13:20
problema di driver

vai a gestione hardware trova la periferica del touchpad clicca col destro e fai aggiorna driver

maltone
11-06-2007, 13:28
ho notato che scrivendo spesso i tasti non sono molto sensibili, specialmente quando digito le doppie...l'avete notato anche voi? non è che ci sono delle impostazioni da settare?

gianluca_1986
11-06-2007, 13:28
x il touchpad ci sto lavorando ma non sembra funzionare, invece sono riuscito a fare un altro record al 3d mark, purtroppo si vede male perchè ho dovuto comprimere al max l'immagine:

U'Ga
11-06-2007, 13:36
ho notato che scrivendo spesso i tasti non sono molto sensibili, specialmente quando digito le doppie...l'avete notato anche voi? non è che ci sono delle impostazioni da settare?

io l'ho notato per la "i" all'inizio però ormai mi sono abituato (ci ho messo un paio d'ore ad adattarmi)

x il touchpad ci sto lavorando ma non sembra funzionare, invece sono riuscito a fare un altro record al 3d mark, purtroppo si vede male perchè ho dovuto comprimere al max l'immagine:

mmm...interessante è tra una 7900GS e una 7900GTX :sofico:

cmq per le immagini le puoi hostare su imageshack e poi mettere un link come ho fatto io nella pagina precedente

gianluca_1986
11-06-2007, 13:40
ecco lo screen completo del mio 3dmark... notate il punteggio... "solo" 4400 punti tondi tondi :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://img457.imageshack.us/img457/2413/3dmark06ve9.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=3dmark06ve9.jpg)

pero' notate anche i 76° della vga...:muro:
acer 5920 gemstone il fornelletto portatile!!!:D :D :D

U'Ga
11-06-2007, 13:42
a quanto lo hai cloccato? hai usato il pannello di controllo nvidia?

gianluca_1986
11-06-2007, 13:43
niente il touchpad non va piu'...stase provo a fare un bel format e mettere su xp e vista puliti poi vedo come siamo messi coi driver, tanto ho già fatto i miei bei dvd di recovery...
ora scappo a fare un assistenza urgente al pc di mia cugina ;)
ci si risente stasera spero con buone notizie
bye bye gente

gianluca_1986
11-06-2007, 13:45
a quanto lo hai cloccato? hai usato il pannello di controllo nvidia?

clock 615 x la gpu e 465 per le memorie, di più non sale. :mc:
ho usato atitool 0.27beta perchè dal control panel nvidia non si puo:muro:
pero' ripeto...scalda troppo!!!
il mio vecchio 5685 era un frigo in confronto!!!
ora scappo...a stasera

KoRoVaMiLK
11-06-2007, 15:03
Compiz / Beryl su fedora core 6?
con i nuovi driver nvidia per linux funziona.

0. innanzitutto un aggiornamento del sistema (da terminale: yum -y update) in più scaricare anche il pacchetto kernel-headers -> yum -y install kernel-devel
1. scaricare dal sito nvidia gli ultimi driver: http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_100.14.09.html
2. se siete in mod. grafica passare al runlevel 3 (aprite un terminale e digitate init 3)
3. digitare (come root) ./NVIDIA-Linux-x86-100.14.09-pkg1.run
4. accettate tutto
5. cliccate ok ok ok
6. appena finito lanciate, sempre da terminale, nvidia-xconfig .. configurerà automaticamente il file di configurazione /etc/X11/xorg.conf
7. incrociate le dita e lanciate startx
8. dal pannello SISTEMA cliccare su EFFETTI DESKTOP e abilitarli. Dovrebbe andare.

SE NON VA:
copiatevi il mio xorg.conf e spiattellatelo al posto del vostro /etc/X11/xorg.conf (ci sono alcune voci che a volte non vengono abilitate da nvidia-xconfig

# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig: version 1.0 (buildmeister@builder3) Sat May 26 01:04:16 PDT 2007

# Xorg configuration created by pyxf86config

Section "ServerLayout"
Identifier "Default Layout"
Screen 0 "Screen0" 0 0
InputDevice "Keyboard0" "CoreKeyboard"
InputDevice "Synaptics" "CorePointer"
Option "AIGLX" "true"
EndSection

Section "Files"
EndSection

Section "Module"
Load "glx"
Load "extmod"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Keyboard0"
Driver "kbd"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Synaptics"
Driver "synaptics"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "Emulate3Buttons" "yes"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Synaptics"
Driver "synaptics"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "Emulate3Buttons" "yes"
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "Unknown"
ModelName "Unknown"
HorizSync 30.0 - 110.0
VertRefresh 50.0 - 150.0
Option "DPMS"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "nvidia"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Screen0"
Device "Videocard0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 24
Option "DisableGLXRootClipping" "True"
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"
Option "AllowGLXWithComposite" "True"
Option "RenderAccel" "1"
Option "NoRenderExtension" "0"
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "1"
SubSection "Display"
Viewport 0 0
Depth 24
EndSubSection
EndSection

Section "Extensions"
Option "Composite" "enable"
Option "RENDER" "true"
Option "DAMAGE" "true"
EndSection

riavviate la macchina (o il server X) et voilà:
http://img375.imageshack.us/img375/858/schermatatj9.jpg

Se ancora non funge, fatevi il segno della croce e lanciate un mv /etc/X11/xorg.conf.backup /etc/X11/xorg.conf ;)

NB: dimenticavo: compiz e beryl si installano automaticamente dai repo ufficiali extras con un semplice yum install compiz beryl enjoy!

gianluca_1986
11-06-2007, 15:27
ragazzi ho fattoi una cosa che vi renderà mooooolto felici: :ciapet:
mentre aspettavo che il pc di mia cugi si formattasse installasse ecc. ecc.
ho smontato il mio gemstone perchè volevo vedere come era dentro...
ho fatto un po di foto solo che occupano una valanga di spazio...le sto caricando ora solo che mia cugi ha l'adsl lenta...
tra poco ne vedrete delle belle

gianluca_1986
11-06-2007, 15:45
ecco a voi:
la scheda madre senza la vga
http://img299.imageshack.us/img299/4038/11062007084qs9.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007084qs9.jpg)

la vga
http://img388.imageshack.us/img388/9726/11062007086wb2.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=11062007086wb2.jpg)

la vga da vicino
http://img299.imageshack.us/img299/757/11062007085hv6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007085hv6.jpg)

la scheda wireless n
http://img299.imageshack.us/img299/8706/11062007087lr1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007087lr1.jpg)

secondo me i progettisti hanno fatto 3 cazzate enormi:
1° :muro: la ventola fa veramente ca.....re, le pale hanno un disegno studiato male
2° :muro: la griglia di areazione da cui la ventola dovrebbe prendere aria è troppo piccola, copre neanche il 20% della ventola
3° :muro: sul chip 8600 e sulle memorie hanno messo dei quadratini blu di gomma anzichè pasta termoconduttiva
sulle foto della vga l'ho tolta x quello che si vede il chip pulito

io ho avuto solo il 5685 prima del gemstone quindi se faccio confronti li faccio solo con quello:
1° la ventola aveva un disegno migliore di questa,era molto + piccola e rafredava meglio(ok che questa vga scalda di più ma di solito si va avanti con le migliorie non si fà come i gamberi!!!) :mc:
2° la griglia era mooolto + grossa :sofico:
3° avevano messo la pasta termica :muro:

un altra cosa:strano che abbiano collegato solo 2 dei cavi per la scheda wi-fi
:muro:

spero di aver fatto una cosa utile!!!!

gianluca_1986
11-06-2007, 15:50
dimenticavo..il fatto che la vga si possa staccare così facilmente implica che sia mxm-ready :sofico:
almeno spero!!! :muro:
cosi fra un annetto si potrà fare un bel upgrade...
se lo sapevo prima mettevo la 8600gt sul mio vecchio notebook,
sicuramente scaldava meno!!!!:ciapet:

gianluca_1986
11-06-2007, 15:54
ah l'ultima cosa poi non rompo piu!!!:ciapet:
x quanto riguarda l'hd non cè scritto a quanti rmp gira...secondo me comunque è un 5400 perche facendo un test con un tool x hd mi dava 30mb/s di media se non ricordo male

Fray
11-06-2007, 15:59
sarebbe bello sapere con cosa potrà essere sosituita in futuro :P

gianluca_1986
11-06-2007, 16:09
sarebbe bello sapere con cosa potrà essere sosituita in futuro :P

vedendo l'evoluzione attuale, per la prossima estate ci sara una bella 9600 (che brutto xò, mi ricorda le vecchie ati!!!)
x ora teniamoci questa bella stufetta!!!
spero che non mi si sciolga il case quando inizierò a giocare sul serio, visto che x ora non trovo piu ne fear ne oblivion ne test drive unlimited...chissà che fine han fatto:doh:

crisarma
11-06-2007, 16:13
ah l'ultima cosa poi non rompo piu!!!:ciapet:
x quanto riguarda l'hd non cè scritto a quanti rmp gira...secondo me comunque è un 5400 perche facendo un test con un tool x hd mi dava 30mb/s di media se non ricordo male

Provando a fare una ricerca su internet con la sigla del modello dell'hd che si deduce da una delle tue foto purtroppo risulta essere un 4.200 rpm...nonostante il sito dell'Acer riporti 5.400 rpm :muro:

gianluca_1986
11-06-2007, 16:16
ma si chi se ne frega tanto è veloce lo stesso, certo che un bel 100GB 7200 rmp sarebbe stato una favola...:muro:
ma poi chi glielo diceva alla ventola, che avrebbe dovuto raffreddare pure l'hd oltre a cpu e gpu-forno?:ciapet:

hpnc2
11-06-2007, 16:17
ciao gianluca
grazie delle fotografie sono favolose!!
certo che di farlo a pezzetti cosi'... appena preso di coraggio ne hai
avuto ma credo torneranno utilissime!!

in questi giorni sono un po incasinato, ma prossimamente spero di razzolare spesso da queste parti :-)

ora il... mio... note lo sta usando mia sorella... ci gira con firefox e explorer... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh che spreco, ma al piu presto lo mettero' sotto torchio,
prima cosa cerchero' di snellire vista.

ciao

gianluca_1986
11-06-2007, 16:27
beh ma tanto non si invalida la garanzia perche se vuoi togliere ram o hd devi x forza smontarlo tutti quindi no problem.
io nei programmi di stasera ho installare xp e vista da zero e configurarlo e ottimizzarlo da dio come avevo fatto col mio vecchio acer...filava che era una scheggia sia con xp che con vista..
ora il fornelletto si spara la bellezza di 800 e passa mega solo di windows e cazzatine varie:muro:

vi terrò aggiornati

maltone
11-06-2007, 16:35
io temo di aver un problema con la reinstallazione di vista...oggi mi ha detto che la mia cdkey non era valida allora ho fatto l'attivazione x telefono. e oggi hanno chiamato a casa chiedendomi qualcosa sulla garanzia o roba simile e hanno detto che richiamano domani...voi ne sapete qualcosa..?

pieraptor
11-06-2007, 16:54
io temo di aver un problema con la reinstallazione di vista...oggi mi ha detto che la mia cdkey non era valida allora ho fatto l'attivazione x telefono. e oggi hanno chiamato a casa chiedendomi qualcosa sulla garanzia o roba simile e hanno detto che richiamano domani...voi ne sapete qualcosa..?

Anche a me c'è qualcosa che non va con il ckey di Vista.
Dopo averlo reinstallato e riattivato per telefono mi dice che devo nuovamente fare l'attivazione.

Cosa ha conbinato l'Acer?

maltone
11-06-2007, 17:11
ho appena chiamato la microsoft e mi ha detto che è tutto a posto...ma i dubbi mi vengono perchè non so che tipo di licenza abbiamo...mah, vedremo...
comunque rifaccio la domanda relativa alle utility per notebook, se per caso sapete consigliarmene qualcuna, soprattutto per la gestione del sonoro...grazie

U'Ga
11-06-2007, 17:16
un altra cosa:strano che abbiano collegato solo 2 dei cavi per la scheda wi-fi
:muro:

spero di aver fatto una cosa utile!!!!

è stata la prima cosa a cui ho pensato :muro:
cmq wajò sei un grande :D arricchiremo il topic ufficiale :D

per l'eventuale "9600" se sarà montabile (e trovabile) scalderà sicuramente meno

madò quanti soldi che devo spendere x sto notebook

-vga nuova
-Hard disk 7200rpm/ SSD
-Masterizzatore blue-ray/hd-dvd
-Procio penryn

madò :doh: :D

gianluca_1986
11-06-2007, 17:17
comunque rifaccio la domanda relativa alle utility per notebook, se per caso sapete consigliarmene qualcuna, soprattutto per la gestione del sonoro...grazie

beh io ti posso consigliare rmclock come utility x la gestione energetica, ma per il sonoro non so proprio che dirti(forse perche io non ne ho la necessità quindi non me ne sono mai interessato)
sorry...

gianluca_1986
11-06-2007, 17:22
è stata la prima cosa a cui ho pensato :muro:
cmq wajò sei un grande :D arricchiremo il topic ufficiale :D

per l'eventuale "9600" se sarà montabile (e trovabile) scalderà sicuramente meno

madò quanti soldi che devo spendere x sto notebook

-vga nuova
-Hard disk 7200rpm/ SSD
-Masterizzatore blue-ray/hd-dvd
-Procio penryn

madò :doh: :D

ahahah sei troppo forte !!!! :rotfl:
io aggiungerei un bel display vaio con doppia lampada!!! :D
e una tastiera decente!!! sto skifo mi so piega appena la sfioro(solo la parte dx dalle lettere 7yhn in poi):muro:

pieraptor
ho appena chiamato la microsoft e mi ha detto che è tutto a posto...ma i dubbi mi vengono perchè non so che tipo di licenza abbiamo...mah, vedremo...

che significa tutto a posto?
a me oggi scade nuovamente il termine. Devo rifare la telefonata a microsoft?

Per quanto riguarda il sonoro, io stò impazzendo. Non riesco a far andare come dovere un home theatre 5.1

Mi sto documentando, ma in realtà l'equalizzatore presente non sembra male.
L'importante e che funzioni.

staremo a vedere.

maltone
grazie per la prma utility...
un'altra domanda: come faccio a sapere quando potrò installare opensuse su questo notebook? si vede da qualche parte la disponibilità dei driver presenti nelle distribuzioni linux? non avendolo mai usato non so da dove cominciare...

gianluca_1986
11-06-2007, 17:23
ragazzi ma voi che driver avete x la scheda video?
gli originali acer?

pieraptor
11-06-2007, 17:23
io aggiungerei un bel display vaio con doppia lampada!!! :D

magari fosse possibile sostituirlo!

pieraptor
11-06-2007, 17:26
ragazzi ma voi che driver avete x la scheda video?
gli originali acer?

Si, ma ho visto che Nvidia ha messo sul sito dei nuovi drive per la serie 8 anche se sono per la 8600 GT e non per la 8600M GT, spero vadano bene uguale altrimenti quelli acer sono i più recenti.

stasera li provo.
cià

U'Ga
11-06-2007, 17:26
magari fosse possibile sostituirlo!

o un bello schermo OLED :sofico:

e magari anche un paio di piccole parabole satellitari da montare alle estremità del monitor...ah e non dimentichiamoci il kit del piccolo McGyver :sofico:

gianluca_1986
11-06-2007, 17:39
ragazzi ma stò thread ufficiale???
quand'è che ci decidiamo a metterlo su???
ormai siamo un po' ad avrlo e altri si aggiungeranno a breve...:D

gianluca_1986
11-06-2007, 17:41
Si, ma ho visto che Nvidia ha messo sul sito dei nuovi drive per la serie 8 anche se sono per la 8600 GT e non per la 8600M GT, spero vadano bene uguale altrimenti quelli acer sono i più recenti.

cavolo da quando la acer ha modificato il sistema di installazione no si può più modificare il file nv4disp quindi o sono i driver giusti o nisba...
che sfiga...

barbieridos
11-06-2007, 17:52
ragazzi vi seguo da sempre in questo topic ma ho visto che ultimamente ho sempre più dubbi sul acquisto di questo notebook...vedete è il mio primo portatile e anche il mio primo computer acquistato con i miei soldi.
1)è ancora il miglio computer in circolazione sotto l'aspetto qualità-prezzo?
2)per installare xp cosa devo fare??? non sono un esperto quindi aiutatemi voi...devo portarlo in qualche centro di computer o in qualche negozio???

grazie mille per le risposte.

pieraptor
11-06-2007, 18:02
cavolo da quando la acer ha modificato il sistema di installazione no si può più modificare il file nv4disp quindi o sono i driver giusti o nisba...
che sfiga...

Quindi i driver aggiornati non fungono?

U'Ga
11-06-2007, 18:04

io ho provato ieri con gli ultimi forceware e diceva che la scheda video non era riconosciuta o una cosa del genere :confused:

voglio i driver nuoviii :cry:

gianluca_1986
11-06-2007, 18:09

purtroppo nada, stase vedo di smanettraci un po su, perche da qualche parte lo dovrà pur mettere sto file!!!
e appena lo trovo basta aggiungerci l'id della nostra stufetta e si potrano mettere i driver nuovi ;)
intanto gia ke c'ero l'ho testata anche con il test di atitool...e guardate un po' :ciapet:
http://img106.imageshack.us/img106/482/atitoolme2.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=atitoolme2.jpg)

U'Ga
11-06-2007, 18:12
purtroppo nada, stase vedo di smanettraci un po su, perche da qualche parte lo dovrà pur mettere sto file!!!
e appena lo trovo basta aggiungerci l'id della nostra stufetta e si potrano mettere i driver nuovi ;)

se ci riesci ti fo una statua :ave:

intanto gia ke c'ero l'ho testata anche con il test di atitool...e guardate un po' :ciapet:
http://img106.imageshack.us/img106/482/atitoolme2.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=atitoolme2.jpg)

cheneso
11-06-2007, 18:19
ne parlano tutti abbastanza bene. Da un po sto seguendo www.sceltanotebook.altervista.org dove dicevano che quest 'Acer 5920 era il miglior portatile nel rapporto hardware prezzo. Ed ho letto bene anche su questo forum ed altri pure. Io alla fine l'ho preso e devo dire che sono soddisfatto. Però ora dicono che c'è pure l'asus f3sv. :eek: Bo. Forse avrei fatto meglio ad aspettare, ma aspetta aspetta uno non si decide mai pure perchè le cose cambiano di giorno in giorno perchè ora esce un modello ora un altro. Prova a dargli un'occhiata hanno aggiunto una scheda comparativa fra acer 5920 e asus f3sv. Certo in effetti sono gli unici due sotto i 1400 euri ad offrire tanto.;)

8kikko2
11-06-2007, 18:52
ragazzi vi seguo da sempre in questo topic ma ho visto che ultimamente ho sempre più dubbi sul acquisto di questo notebook...vedete è il mio primo portatile e anche il mio primo computer acquistato con i miei soldi.
1)è ancora il miglio computer in circolazione sotto l'aspetto qualità-prezzo?
2)per installare xp cosa devo fare??? non sono un esperto quindi aiutatemi voi...devo portarlo in qualche centro di computer o in qualche negozio???

grazie mille per le risposte.

Ma tieni vista e impara ad usarlo... Non e' male come molti ti fanno credere..Gia se lo porti in un centro per fartelo installare ti pelano via altri soldi + acquisto licenza xp..poi i driver li crei tu se non ci sono?

Che senso ha prendere un portatile dx 10 e mettere xp dx 9.. bha..

1- si

U'Ga
11-06-2007, 18:54
io ho infatti deciso di tenermi Vista e mettere linux in futuro

Mitsuhashi
11-06-2007, 18:56
ragazzi ma stò thread ufficiale???
quand'è che ci decidiamo a metterlo su???
ormai siamo un po' ad avrlo e altri si aggiungeranno a breve...:D

Ci siamo davvero moltiplicati da queste parti...
Per me è un bene poichè non sono così avanti con i notebook e per smanettarci sopra... ehm... ottimizzarlo mi serviranno istruzioni passo passo da chi s ene intende veramente :ave: :ave: :ave:

marcozio84
11-06-2007, 19:17
mi è arrivatooooo!:D

ancora non l'ho toccato..ho appena finito di masterizzare i due dvd di backup..ora faccio quello dei driver più qualche applicazione. nel frattempo metto il driver sata per creare un xp compatibile.

vorrei chiedervi due cose:
1 i 2 dvd di ripristino si masterizzavano con "crea disco predefinito dal costruttore" o "crea disco sessione corrente"?
2 come metto 2 O.S? ci vuole qualche programma tipo boot manager o cosa?

grazie

gianluca_1986
11-06-2007, 19:46
vorrei chiedervi due cose:
1 i 2 dvd di ripristino si masterizzavano con "crea disco predefinito dal costruttore" o "crea disco sessione corrente"?
2 come metto 2 O.S? ci vuole qualche programma tipo boot manager o cosa?

crea disco predefinito dal costruttore ti permette di tornare come quando esce dalla fabbrica e lo ritiri in negozio quindi appena lo accendi partono tutti i setup, sessione corrente ti salva anche tutte le modifiche che hai fatto(il tuo nome utente x iniziare, poi tutti i programmi che hai installato ecc ecc)
il mio consiglio è di fare il primo, di ottimizzare si S.O. tutto x bene installando i programmi che servono poi fare anche il secondo cosi' si hanno 2 back-up: uno clean l'altro completo ;)

gianluca_1986
11-06-2007, 20:03
io ho provato ieri con gli ultimi forceware e diceva che la scheda video non era riconosciuta o una cosa del genere :confused:
voglio i driver nuoviii :cry:

certo finchè non ci pensa il grande gianluca:sofico:

se ci riesci ti fo una statua :ave:

prepara la roccia perchè dovrai farmi una statua a grandezza naturale di me con in mano il mio gemstone (spero di non bruciarmi xo')

guardate un po che versione ho dei driver nvidia?!?!?

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://img504.imageshack.us/img504/74/driverqs0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=driverqs0.jpg)

marcozio84
11-06-2007, 20:09

prepara la roccia perchè dovrai farmi una statua a grandezza naturale di me con in mano il mio gemstone (spero di non bruciarmi xo')

http://img504.imageshack.us/img504/74/driverqs0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=driverqs0.jpg)

clap clap clap!

ora però ti tocca illuminare anche noi poveri mortali:rolleyes:

gianluca_1986
11-06-2007, 20:11
che 2 palle...devo uscire per andare da un collega di mio padre a sistemare il pc...
ma è possibile che cercano solo me??? :cry:
con tutti i tecnici che ci sono in giro...:muro:

appena torno se non è tardi vi preparo il bel file .rar con i driver aggiornati e ve lo posto...contenti??? ;)

bye bye

U'Ga
11-06-2007, 20:18

ehehe ok ho ordinato il blocco di marmo

però se ce la faccio anche io annullo l'ordine :sofico:

e-mulami
11-06-2007, 20:24
ma onestamente dalle impressioni che ho letto su questo forum non è che sembri così ben fatto... cioè... scalda tanto... non c'è il robson(ok, forse non sarebbe servito a tanto... ma dato che costa 30 euro mettercelo era meglio), ho visto dei benchmark e la vga va sensibilmente meno della 7900gs... il processore ok... ma se uno vuol giocare gli conviene sempre il dell 9400 no? ... poi... io non ce l'ho e quindi non posso provarlo... ho solo cercato di capirci qualcosa dalle impressioni di quelli che l'hanno comprato... tutto qua... mi sembra cioè che ci siano più giudizi negativi che positivi... forse mi sbaglio cmq...

cheneso
11-06-2007, 20:42
la 7900 è vero che è piu potente della 8600gt ma non supporta directx 10 e non potrai sfruttarne i vantaggi nelle future generazioni di giochi o applicazioni 3d costruiti per queste. Se si puo aspettare e si possono spendere un po di soldi conviene aspettare le 8800.La 7900gs del dell fa parte della fascia alta della precedente generazione di schede dx9c. La8600gt è il top della nuova generazione di fascia media.

U'Ga
11-06-2007, 20:54
ma onestamente dalle impressioni che ho letto su questo forum non è che sembri così ben fatto... cioè... scalda tanto... non c'è il robson(ok, forse non sarebbe servito a tanto... ma dato che costa 30 euro mettercelo era meglio), ho visto dei benchmark e la vga va sensibilmente meno della 7900gs... il processore ok... ma se uno vuol giocare gli conviene sempre il dell 9400 no? ... poi... io non ce l'ho e quindi non posso provarlo... ho solo cercato di capirci qualcosa dalle impressioni di quelli che l'hanno comprato... tutto qua... mi sembra cioè che ci siano più giudizi negativi che positivi... forse mi sbaglio cmq...

è logico che se lo overclocchi scalda tanto...non è un notebook fatto per hard core gamers e comunque se ci giochi è normale che scaldi tanto, invece nell'uso leggero è caldo nella media direi, a destra è FREDDO

robson attualmente ce l'hanno solo i santech quindi non hai molta scelta

se lo overclocchi fai di più di una 7900gs...ma è consigliabile farlo in posti areati e solo quando serve veramente

secondo me dovresti vedere proprio i santech o i futuri dell :)

se hai letto il topic avrai capito che comunque a 1300 non trovi niente di meglio

U'Ga
11-06-2007, 21:43
http://img260.imageshack.us/img260/1197/toheh6.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=toheh6.jpg)

Toh :sofico:

marcozio84
11-06-2007, 21:47
http://img260.imageshack.us/img260/1197/toheh6.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=toheh6.jpg)

mi potete dire gentilmente come metterli?sono migliori di quelli precedenti?

U'Ga
11-06-2007, 22:03
Qua c'è l'occorrente (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13251&st=0&start=0)

Qui la guida (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=11997)

non ho comunque notato miglioramenti per ora

gianluca_1986
11-06-2007, 22:12

ottimo..ma io ho fatto di meglio: :sofico:
sto uplodando il file .rar creato da me, basta farlo partire e dare sempre ok, se esce una schermata che chiede conferma x il driver fare clic su ok senza problemi.
praticamente è la stessa procedura che hai fatto tu, ma io l'ho automatizzata e ne ho fatto un rar autoestraente.
dovete solo attendere che finisca l'upload
a dopo gente;)

U'Ga
11-06-2007, 22:13
ottimo..ma io ho fatto di meglio: :sofico:
sto uplodando il file .rar creato da me, basta farlo partire e dare sempre ok, se esce una schermata che chiede conferma x il driver fare clic su ok senza problemi.
praticamente è la stessa procedura che hai fatto tu, ma io l'ho automatizzata e ne ho fatto un rar autoestraente.
dovete solo attendere che finisca l'upload
a dopo gente;)
bene così :sofico:

gianluca_1986
11-06-2007, 22:16
U'Ga saresti cosi' gentile da dirmi i tuoi score di vista ?
io faccio 4.7 suddivisi cosi':
http://img518.imageshack.us/img518/8872/vistascorepp0.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=vistascorepp0.jpg)

U'Ga
11-06-2007, 22:32
mmm...c'è qualcosa che non va

l'ho fatto la prima volta e arrivato a metà il pc si è spento :mbe:

l'ho fatto la seconda volta e le prestazioni da scheda grafica si sono abbassate di 0,1 invece quella della memoria sono aumentate di 0,1 :confused:

ma come mai tu fai di più? hai overcloccato?

http://img523.imageshack.us/img523/8513/immaginezz3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=immaginezz3.jpg)

gianluca_1986
11-06-2007, 22:37
et voilà
veloce come un fulmine:
scaricate gente scaricate :D
anche se x ora di miglioramenti non ne ho visti, soprattutto perchè il pc non l'ho ancora potuto provare con i giochi perchè non trovo più il portaCD:muro:
ora quasi quasi provo un 3dmark :Prrr: voglio sfondare quota 4500 punti:sofico:

http://rapidshare.com/files/36590994/Setup.exe.html

viscocesco
11-06-2007, 22:38
et voilà
veloce come un fulmine:
scaricate gente scaricate :D
anche se x ora di miglioramenti non ne ho visti, soprattutto perchè il pc non l'ho ancora potuto provare con i giochi perchè non trovo più il portaCD:muro:
ora quasi quasi provo un 3dmark :Prrr: voglio sfondare quota 4500 punti:sofico:

http://rapidshare.com/files/36590994/Setup.exe.html

Grazie mille, scarico subito!

gianluca_1986
11-06-2007, 22:39
mmm...c'è qualcosa che non va

l'ho fatto la prima volta e arrivato a metà il pc si è spento :mbe:

l'ho fatto la seconda volta e le prestazioni da scheda grafica si sono abbassate di 0,1 invece quella della memoria sono aumentate di 0,1 :confused:

ma come mai tu fai di più? hai overcloccato?

http://img523.imageshack.us/img523/8513/immaginezz3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=immaginezz3.jpg)

mmmmh strano...tieni conto che io il test l'ho fatto con i driver acer e frequenze di 580 / 440, ora lo provo a rifare con le frequenze al max e vedo

gianluca_1986
11-06-2007, 22:41
u'ga ho visto in un tuo screen che sulla barra c'era un 50°
che cos'è?
temperatura hd o scheda video?
perchè io a freq di default sto a 55° gpu :muro: e 43 hd

U'Ga
11-06-2007, 22:43
è l'hard disk

cmq in idle mi fa dai 45 ai 47 forse più 47

qua fa un caldo boia cmq

ora mi fa 48

come vga atitool mi dà 57

gianluca_1986
11-06-2007, 23:02
ah ok quindi sei un paio di gradi + di me :)
cavolo pero scalda veramente tanto...:muro: il mio vecchio 5685 con 7600 stava mooolto piu in basso sia come hd che vga...stase non sono siuscito ma doma spero di mettere su vista clean e di ottimizzarlo come si deve...e spero di trovare i miei cd!!!:muro:
ora vado a nanna gente ci si sente domani
notte

Shog-goth
11-06-2007, 23:13
Domanda per chi ha reinstallato Vista "pulito": da gestione dispositivi non mi permette di modificare le impostazioni della cache dell'hard disk. Posso farlo la prima volta, ma quando rientro ricevo un messaggio tipo "impossibile modificare le impostazioni della cache". Capita anche a voi?

Skini
11-06-2007, 23:18
x gianluca
ma overclocando così spesso il note, si può rischiare di avere qualche spiacevole conseguenza??visto che scalda anche moooolto....oppure non c'è problema???:confused:

inoltre x quanto riguarda i nuovi driver, possono solo dare eventuali migliorie (se ce ne sono) non dare problemi giusto???visto che come aveva detto u'ga erano per la 8600gt e non 8600M gt.....

U'Ga
11-06-2007, 23:21
ora che viene l'estate io eviterei ;)

anzi io sto downclockando per far scendere le temperature il + possibile (magari non ce ne bisogno ma non si sa mai)

sentiremo cosa ne pensa gianluca

Skini
11-06-2007, 23:25
si infatti era solo una domanda tanto x sapere, non penso proprio di overclokkare.....cmq complimenti a entrambi per il grande aiuto che state dando ai possessori di questo note (bè, io non ancora possessore,lo ritiro domattina però....:D :D :D ) :)

U'Ga
11-06-2007, 23:32
si infatti era solo una domanda tanto x sapere, non penso proprio di overclokkare.....cmq complimenti a entrambi per il grande aiuto che state dando ai possessori di questo note (bè, io non ancora possessore,lo ritiro domattina però....:D :D :D ) :)

grazie :D

guardate che bel post ho trovato in giro x il forum

Diciamo anche che in casa acer hanno la propensione a mettere dei pad termici di diversi mm sul mio 5562 sulla vga c'era un pad di 7mm dopo che l'ho aperto ripulito e sostituito l'ignobile pad in questione con un bel quadratone di rame della stessa altezza e aver sostituito la pasta termica sul processore e la stessa vga sono passato da una media di 70° ad una di 48-50°....
Quindi conta anche che materiali vengono usati per la dissipazione....

Skini
11-06-2007, 23:35
Diciamo anche che in casa acer hanno la propensione a mettere dei pad termici di diversi mm sul mio 5562 sulla vga c'era un pad di 7mm dopo che l'ho aperto ripulito e sostituito l'ignobile pad in questione con un bel quadratone di rame della stessa altezza e aver sostituito la pasta termica sul processore e la stessa vga sono passato da una media di 70° ad una di 48-50°....
Quindi conta anche che materiali vengono usati per la dissipazione....
ottima notizia....ma il prezzo di questi materiali a quanto ammonta circa??e l'operazione è semplice o serve avere abbastanza dimestichezza con i pc????

Skini
11-06-2007, 23:38
mmm...interessante è tra una 7900GS e una 7900GTX :sofico:

ma erano utilizzate frequenze più alte vero????

U'Ga
11-06-2007, 23:48
ottima notizia....ma il prezzo di questi materiali a quanto ammonta circa??e l'operazione è semplice o serve avere abbastanza dimestichezza con i pc????

l'operazione dovrebbe semplicemente consistere nel sostituire i quadratini che stanno qua

http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007084qs9.jpg

l'operazione sembra semplice ma non so come procurarmi i materiali necessari ed inoltre tutto ciò farebbe decadere la garanzia irreversibilmente il prezzo non dovrebbe essere niente di eccessivo

se c'è qualche smanettone (gianluca?!?!) che possa provare per gli altri è bene...

altrimenti cerco di procurarmi la prossima nvidia a 55nm (ma è un'utopia) e ci sbatto quella con tutti gli accorgimenti del caso (una volta terminata la garanzia sia chiaro (che se si rompe e mio padre scopre che la garanzia non è più valida mi polverizza :rolleyes: ))

con l'hdd ssd le temperature scenderebbero parecchio...e anche col penryn (si raga sono fissato :D )

riguardo le frequenze, si sono più alte

FEDE19802005
11-06-2007, 23:51
Scusate a voi che possedete già questo notebook io dovrei acquistarlo domani..Volevo sapere se è incluso il Bluetooth.
Grazie mille

U'Ga
11-06-2007, 23:52
Scusate a voi che possedete già questo notebook io dovrei acquistarlo domani..Volevo sapere se è incluso il Bluetooth.
Grazie mille

si bluetooth 2 +edr

Skini
11-06-2007, 23:53
si si c'è...;)

U'Ga
11-06-2007, 23:53
comunque se vi interessa il tizio che aveva scritto quel post è costui

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=27113

FEDE19802005
12-06-2007, 00:00
Allora me lo consigliate? ero intenzionato a prendere un Hp poi ho sentito del fischio,o un travelmate con il santa rosa e anche uno schermo da 17 ora sono un po confuso.. Con il Notebook farei un po di tutto programmazione giochi grafica ecc...Grazie mille a tutti

pieraptor
12-06-2007, 00:33
Sono interessato al DVD per il ripristino con le impostazioni di fabbrica.
Io sono di Matera, se qualcuno di voi è dei paraggi e mi vuole dare una mano (stò per reinstallare nuovamente Vista) gli sarei molto grato.
Posso valutare anche un eventuale acquisto, anche spedito!

Grazie

cià

mrc527
12-06-2007, 08:24
Ma nessuno dice nulla di questo?
http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007087lr1.jpg

Il WiFi in standard "n" DEVE avere 3 antenne per funzionare correttamente!

Se la terza antenna è scollegata...non credo che si possa dire effettivamente di usare lo standard "n", piuttosto...abbiamo una scheda che supporta lo standard "n", ma montata così credo che andrà sempre come una "g/b":muro:

Non vi pare un problema questo??

U'Ga
12-06-2007, 08:31
Ma nessuno dice nulla di questo?
http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007087lr1.jpg

Il WiFi in standard "n" DEVE avere 3 antenne per funzionare correttamente!

Deve?

Il WiFi 802.11n fa uso della tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output), dove più flussi di dati sono inviati contemporaneamenta per aumentare la velocità di trasferimento. La tecnologia MIMO richiede almeno due antenne, ma i risultati ottimali si ottengono utilizzandone tre. La certificazione Centrino riterrà sufficiente la presenza di due antenne, ma è bene sottolineare che gli coloro che necessitano di una connessione wireless più stabile e veloce dovranno cercare notebook dotati di tre antenne.

mrc527
12-06-2007, 08:41
Deve?

Va beh, è equivalente (io non ho mai visto schede "n" con solo 2 antenne).
Mi sa tanto della solita fuffa: che senso ha avere una scheda che può sfruttare il MIMO e non usarla (o quasi)?

Qualcuno sa se è possibile aggiungere a posteriori l'antenna mancante?

U'Ga
12-06-2007, 08:43
Ho mandato una mail alla Toshiba per chiedere delucidazioni in merito all'hard disk

se è a 4200 Acer mi sente :incazzed:

U'Ga
12-06-2007, 08:49
Va beh, è equivalente (io non ho mai visto schede "n" con solo 2 antenne).
Mi sa tanto della solita fuffa: che senso ha avere una scheda che può sfruttare il MIMO e non usarla (o quasi)?

Qualcuno sa se è possibile aggiungere a posteriori l'antenna mancante?

bisogna vedere quei 2 cavi dove vanno a finire

poi bisogna porcurarsi quei cosi che si attaccano alla scheda

e poi bisogna essere sicuri che per i driver non ci siano problemi

mrc527
12-06-2007, 08:53
bisogna vedere quei 2 cavi dove vanno a finire

poi bisogna porcurarsi quei che si attaccano alla scheda

e poi bisogna essere sicuri che per i driver non ci siano problemi

I due cavi vanno come tutte le antenne wifi dei portatili acer alla parte superiore del monitor, per la precisione dovrebbero essere in alto a sx e in alto a dx (almeno questa è la collocazione delle antenne dei "vecchi" modelli b/g).

La terza antenna, però, non è obbligatorioi metterla in corrispondenza delle altre due, anzi...per quanto ne so si cerca di metterle tutte e tre in posizioni (piani) differenti, in modo da poter sfruttare meglio la tecnologia MIMO.

Quindi basterebbe metterla....che sò...nella parte inferiore, diciamo dalle parti del disco! (bisognerebbe trovare la posizione migliore anche per quanto riguarda i fenomeni di interferenza, quindi di sicuro lontano dalla CPU e GPU):D

FEDE19802005
12-06-2007, 08:53
Allora me lo consigliate? ero intenzionato a prendere un Hp o un travelmate con il santa rosa magari anche uno schermo da 17 ora sono un po confuso.. Con il Notebook farei un po di tutto programmazione giochi grafica ecc...Grazie mille a tutti

U'Ga
12-06-2007, 08:55
I due cavi vanno come tutte le antenne wifi dei portatili acer alla parte superiore del monitor, per la precisione dovrebbero essere in alto a sx e in alto a dx (almeno questa è la collocazione delle antenne dei "vecchi" modelli b/g).

La terza antenna, però, non è obbligatorioi metterla in corrispondenza delle altre due, anzi...per quanto ne so si cerca di metterle tutte e tre in posizioni (piani) differenti, in modo da poter sfruttare meglio la tecnologia MIMO.

Quindi basterebbe metterla....che sò...nella parte inferiore, diciamo dalle parti del disco! (bisognerebbe trovare la posizione migliore anche per quanto riguarda i fenomeni di interferenza, quindi di sicuro lontano dalla CPU e GPU):D

dai raga chi prova a farlo :sofico:

vuoi provare tu?

gianluca_1986
12-06-2007, 08:56
l'operazione dovrebbe semplicemente consistere nel sostituire i quadratini che stanno qua

http://img299.imageshack.us/my.php?image=11062007084qs9.jpg

l'operazione sembra semplice ma non so come procurarmi i materiali necessari ed inoltre tutto ciò farebbe decadere la garanzia irreversibilmente il prezzo non dovrebbe essere niente di eccessivo

se c'è qualche smanettone (gianluca?!?!) che possa provare per gli altri è bene...

sicuramente se si tolgono quelle schifezze la vga scalderà molto meno,appena trovo una pasta termoconduttiva seria(ne avevo trovata una l'anno scorso che era una bomba) tolgo i quadratini(e li tengo da parte x eventualmente rimetterli) e poi vedo

altrimenti cerco di procurarmi la prossima nvidia a 55nm (ma è un'utopia) e ci sbatto quella con tutti gli accorgimenti del caso (una volta terminata la garanzia sia chiaro (che se si rompe e mio padre scopre che la garanzia non è più valida mi polverizza :rolleyes: ))

con l'hdd ssd le temperature scenderebbero parecchio...e anche col penryn (si raga sono fissato :D )

purtroppo ti sbagli, la scheda è mxm ma il sistema di dissipazione è su misura x questa scheda, se vedi infatti hanno messo i gommini anche dove ci sono i chip di memoria,quindi sostituendo la vga avresti problemi di raffreddamento perchè sicuramente la disposizione sarebbe diversa:muro:

x gianluca
ma overclocando così spesso il note, si può rischiare di avere qualche spiacevole conseguenza??visto che scalda anche moooolto....oppure non c'è problema???

x il problema dell'overclock è ovvio che bisogna stare attenti,io l' ho tenuta cosi alta solo x vedere a quanto andava al max, quando giochero' la terrò qualche mzh + bassa di frequenza,ma soprattutto quando uso windows l'ho settata che vada a 190/100 cosi scalda meno (tanto è inutile tenerla a freq + alte se usi solo 2d),se volete overclockare non ci sono problemi, basta trovare il limite e starci sotto qualche punto %,e soprattutto tenere d'occhio le temperature(io ho SEMPRE atitool sulla barra)

comunque una cosa che sicuramente proverò a fare + in la è cercare di sostituire la ventola con una che abbia un disegno decente delle pale, questa quando gira al max fa solo rumore, quella vecchia del 5685 se mettevi vicino la mano sentivi proprio che buttava fuori tanta aria calda(raffreddando meglio ovviamente)

U'Ga
12-06-2007, 08:59
e della scheda wireless che ci dici?

mrc527
12-06-2007, 09:13
dai raga chi prova a farlo :sofico:

vuoi provare tu?

Sarcasmo a parte, proverei volentieri, ma il NB in questione ancora non lo possiedo.

Oltretutto io comprerò il modello con l'HDDVD, quindi con un po' di fortuna quello potrebbe già avere le 3 antenne (la speranza è l'ultima a morire).

Ma dato che tu hai questo notebook, perchè non fai qualche test al wireless, così vediamo come funziona con soo 2 antenne, che ne dici?

X esempio potresti fare un paragone (banda/segnale/rumore) con un'altro notebook con una 2200b/g, o in alternativa puoi usare una qualsiasi scheda wireless (g), la attacchi al tuo portatile e provi.

U'Ga
12-06-2007, 09:18
Sarcasmo a parte, proverei volentieri, ma il NB in questione ancora non lo possiedo.

Oltretutto io comprerò il modello con l'HDDVD, quindi con un po' di fortuna quello potrebbe già avere le 3 antenne (la speranza è l'ultima a morire).

Ma dato che tu hai questo notebook, perchè non fai qualche test al wireless, così vediamo come funziona con soo 2 antenne, che ne dici?

X esempio potresti fare un paragone (banda/segnale/rumore) con un'altro notebook con una 2200b/g, o in alternativa puoi usare una qualsiasi scheda wireless (g), la attacchi al tuo portatile e provi.

il problema è che non ho altri notebook sotto mano per fare un paragone nè schede wireless

devo dire che in questo momento vedo ben 9 reti wireless :eek: (di cui 5 non protette :D )

mrc527
12-06-2007, 09:42
Va beh, se qualcuno vuol fare questa prova (magari qualcuno un po' esperto, magari che abbia qualche esperienza con lo standard "n") sarebbe interessante.

In caso quando mi arriverà il notebook proverò di persona!

pieraptor
12-06-2007, 09:47
considerazioni personali per chi deve ancora acquistarlo e stà valutando:.

- la visione di films in DVD è davvero buona, il monitor, se ti posizioni in modo corretto, si vede molto bene con immagini nitide e scorrevoli e l'audio ottimo (avrei potuto fare a meno del home theatre).
- iper veloce! Nessun problema ad effettuare attività molto impegnative contemporaneamente senza rallentamenti (masterizzazione + gioco + scansione antivirus)
- per i giochi sto aspettando oblivion... e poi vediamo.

cià

akerz77
12-06-2007, 10:17
Mah, ieri sono andato a vaderlo anche io questo portatile, per farmi un'idea migliore, e sinceramente anche se è un parametro di poco conto, esteticamente mi ha molto deluso.

Da tutti i vostri interventi ho capito comunque che:

- è in generale un ottimo prodotto
- punto di forza principale è la sua versatilità
- rapporto qualità presso imbattibile
- più che buono per i videogiocatori, sebbene non al top
- ottima qualità costruttiva

Quello che sinceramente un po mi fa incazzare al momento, visto che devo comprare un portatile e non riesco a decidermi, è la mancanza di alternative valide per quanto attiene alla stessa fascia di prezzo, il che lo trovo assolutamente ridicolo, visto che Sana Rosa ormai è una realtà.

C'e HP per esempio che sembra si sia dimenticata di rinnovare i propri portatili, le proposte Santa Rosa che ha commercializzato fino ad ora fanno pena pietà e compassione. Per non parlare della Nvidia che rallenta l'uscita dellle nuove schede video per le solite squallide ragioni commerciali per cui un prodotto anche se già tecnologicamente migliorato va venduto nelle sue fasi di sviluppo intermedio per far più soldi.

Forse è solo l'indecisione, perchè effettivamente a questo Acer non gli manca nulla, però credo che aspetterò un altro po, e nel frattempo leggero i vostri post, che sono l'unica cosa di davvero interessante e informativo che recentemente leggo circa Santa Rosa e i suoi sviluppi.
Grazie a tutti.

marcozio84
12-06-2007, 11:03
a me esteticamente piace veramente tanto..
quello di cui mi potrei leggermente lamentare sono i tasti del touchpad che premendoli danno la sensazione di giocattolo (ma risolverò presto comprandomi un bel mouse)

marcozio84
12-06-2007, 11:14
raga la procedura per fare un dual boot vista e xp è la seguente?

masterizzare gparted live-cd per partizionare i dischi. ridimensiono c: dove resterà vista con 50gb, d: lo lascio non partizionato per xp(poi ci penserò durante l'installazione a formattare), sempre 50gb e infine e: di storage comune con i restanti 100gb.

quando farò partire l'installazione di xp sceglierò d: dove installare.

il boot di xp dovrebbe sovrascrivere il boot di vista quindi dovrei ricaricarlo con il comando "Drive:\boot\ Bootsect.exe –NT60 All" dove "driver" è l'unità dvd dove è presente il dvd di vista

poi se non sbaglio dovrebbe già riconoscere i due sistemi operativi o comunque sicuramente quello di vista.

si termina il tutto configurando il boot di vista con EasyBCD e il gioco è fatto.

E' giusta questa procedura?potrebbe servire anche a voi..
ciao

Liberato83
12-06-2007, 11:35
Ciao ragazzi! complimenti davvero a tutti per quello che state facendo!!! :D Io dovrei essere uno di voi, nel senso che a giorni anch'io dovrei avere tra le mani sto maledetto NOTEBOOK!!! :mad: E' da maggio che lo aspetto!!! Io studio a Siena ma sono siciliano, ma qui e in tutta la toscana credo, non c'è proprio ombra di questo NB!!! :muro: Si rinvia da settimana in settimana!!! Ora speriamo bene per questo fine, che cioè significa la prossima settimana!!! :( Il giorno stesso che sarà mio, scriverò anch'io qualcosa.. in modo da poterci sempre confrontare!!! Cmq davvero bravi ragazzi!!!! CONTINUATE COSIIIIIIIIIIIIII

maltone
12-06-2007, 11:38
un problema che non mi da grossi problemi ma mi infastidisce: non riesco ad associare i file audio a winamw da winamp! ci riesco facendo "apri con..." ma nel menu a tendina non si visualizzano le opzioni eneque in winamp ecc...qualcuno ha una vaga idea del perchè?

FEDE19802005
12-06-2007, 12:09
La webcam e solo da 0,3 megapixel se ho capito bene quindi non e buonissima è di abssa risoluzione ormai le mettono tutte da 1.3 mPixel giusto o sbaglio

U'Ga
12-06-2007, 12:13
La webcam e solo da 0,3 megapixel se ho capito bene quindi non e buonissima è di abssa risoluzione ormai le mettono tutte da 1.3 mPixel giusto o sbaglio

tenendo presente la bassissima qualità della rete italiana, te ne faresti ben poco di una 1,3 mpx per fare video conferenze

per fare qualche foto dovrebbe andare, ma sappi che la qualità di una fotocamera non si misura in megapixel (ci sono molti che ci cascano e gli ipermercati fanno affari :mad: ) ma dall'ottica

FEDE19802005
12-06-2007, 12:24
tenendo presente la bassissima qualità della rete italiana, te ne faresti ben poco di una 1,3 mpx per fare video conferenze

per fare qualche foto dovrebbe andare, ma sappi che la qualità di una fotocamera non si misura in megapixel (ci sono molti che ci cascano e gli ipermercati fanno affari :mad: ) ma dall'ottica

allora Come è la qualita di questa se tu hai potuto verificarla?
Sto per andarlo ad acquistare devo farci un po' di tutto grafica, giochi, programmazione me lo consigli?

U'Ga
12-06-2007, 12:31
allora Come è la qualita di questa se tu hai potuto verificarla?

té ti ho messo pure l'amato/odiato cubo di Rubik per valutare i colori :D

http://img507.imageshack.us/img507/9866/picture0005zy9.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=picture0005zy9.jpg)

Ippo 2001
12-06-2007, 12:38
salve a tutti, scrivo da parte di un collega che si è appena preso questo notebook, che dire l'estetica è oscena, dal sito sembrava molto più carino ... vabbeh tralasciamo l'estetica che viene perdonata dall'hardware veramente interessante.
Il collega ha un problema. Per lavoro deve affiancare necessariamente XP al vista preinstallato. Ora, abbiamo provato ad istallare XP nel classico modo ma ci siamo accorti che abbiamo bisogno dei driver SATA per poter far vedere il disco rigido.
Siamo andati sul sito ACER ma non ci sono driver per XP, dopo aver contattato il supporto ACER che ci hanno risposto che loro forniscono supporto solo per il software preinstallato... ma dico non dovrebbero dare supporto per l'HW ??? non ho mica chiesto i driver per nt4.0 ... che modi ...
voi siete riusciti a metterci XP ???
grazie a tutti

FEDE19802005
12-06-2007, 12:41
té ti ho messo pure l'amato/odiato cubo di Rubik per valutare i colori :D

http://img507.imageshack.us/img507/9866/picture0005zy9.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=picture0005zy9.jpg)

Non male, allora mi consigli l'acquisto? o dici di aspettare mgari prendere un hp o un sony con un 17 pollici magari

U'Ga
12-06-2007, 12:46
Non male, allora mi consigli l'acquisto? o dici di aspettare mgari prendere un hp o un sony con un 17 pollici magari

beh se avessi avuto soldi per comprarmi un Sony avrei preso senz'altro quello (a patto che le caratteristiche fossero state uguali o maggiori)

ma siccome non ho un lavoro, e non posso permettermi di spendere £$"£%325£"5 mi sono preso questo perchè per 1300 era il migliore

riguardo ad HP, io non lo prenderei mai per il fischio, e poi perchè so che l'hard disk scalda molto e non ci sono macchine bilanciate come prestazioni (almeno per la serie 65xx)...poi non so vai a dare un'occhiata ai vari topic e fatti un'idea

Kerberos1986
12-06-2007, 13:13
salve a tutti, scrivo da parte di un collega che si è appena preso questo notebook, che dire l'estetica è oscena, dal sito sembrava molto più carino ... vabbeh tralasciamo l'estetica che viene perdonata dall'hardware veramente interessante.
Il collega ha un problema. Per lavoro deve affiancare necessariamente XP al vista preinstallato. Ora, abbiamo provato ad istallare XP nel classico modo ma ci siamo accorti che abbiamo bisogno dei driver SATA per poter far vedere il disco rigido.
Siamo andati sul sito ACER ma non ci sono driver per XP, dopo aver contattato il supporto ACER che ci hanno risposto che loro forniscono supporto solo per il software preinstallato... ma dico non dovrebbero dare supporto per l'HW ??? non ho mica chiesto i driver per nt4.0 ... che modi ...
voi siete riusciti a metterci XP ???
grazie a tutti

Tieni, questa guida per l'installazione di XP l'aveva fatta "pongicone" circa una settimana fa.. C'è tutto il necessario:

Per tutti quelli che mi hanno chiesto dove ho trovato i driver o come ho fatto a installare WinXP ho fatto una piccola guida, compresa di tutti i driver e il software necessario.
La potete trovare qui:
http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

PS: se non ho letto male prima avevi detto che hai contattato l'acer e ti hanno detto che non danno supporto per il software non preinstallato.. Ma i driver per xp li rilasceranno almeno??
Perchè vorrei installare anch'io xp e voglio che funzioni al massimo delle prestazioni e che i driver siano ottimizzati e quindi aspetto che li rilasci l'acer..

Ippo 2001
12-06-2007, 13:21
Tieni, questa guida per l'installazione di XP l'aveva fatta "pongicone" circa una settimana fa.. C'è tutto il necessario:

Per tutti quelli che mi hanno chiesto dove ho trovato i driver o come ho fatto a installare WinXP ho fatto una piccola guida, compresa di tutti i driver e il software necessario.
La potete trovare qui:
http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

PS: se non ho letto male prima avevi detto che hai contattato l'acer e ti hanno detto che non danno supporto per il software non preinstallato.. Ma i driver per xp li rilasceranno almeno??
Perchè vorrei installare anch'io xp e voglio che funzioni al massimo delle prestazioni e che i driver siano ottimizzati e quindi aspetto che li rilasci l'acer..

grazie mille ... era quello che cercavo ... la cosa fondamentale i driver SATA ... ora tiro giù tutto e mi metto al lavoro.

Kerberos1986
12-06-2007, 14:03
OK.. sappimi dire poi cm è andata.. Ma a riguardo dei driver per XP che ti ha detto l'acer??

pieraptor
12-06-2007, 14:21
io invece comincio a rompermi!
1-non riesco ad impostare i tasti di dx della tastiera. Non ditemi che si va dalle impostazioni del mouse perchè lo fatto, ma non ho trovato solo i settaggi per il touch pad. Dove sono gli altri. con un screenshot forse capisco qualcosa.
2-non c'è verso di far funzionare un home theatre! Va esclusivamente a 2.1 canali! Se qualcuno ci riesce postasse come ha fatto. Additittura usando l'uscita digitale il note si ammmutolisce.
3-Atitool 0.27 beta1 non riesco ad installarlo. Lo stesso file scaricato, in ufficio funge sul note NO! :confused:
4-non è possibile che Acer non metta un c..o di DVD di ripristino! Io sono stato un c..ne :muro: a reistallare subito vista, ma c..o persavo che un minimo di driver in quel cd verde Acer ci fossero, ed invece solo un dialer di me..a

Quando ho acquistato il Toshiba mi hanno dato tutti i CD/DVD per reinstallare i programmi presenti al momento dell'acquisto. QUESTA è SERIETà

Secondo voi se lo richiedo all'assistenza me lo inviano?:help:

cià e scusate lo sfogo!

U'Ga
12-06-2007, 14:26
ormai non penso che nemmeno toshiba lo faccia più

-3 hai provato ad impostare la compatibilità con xp sp2? am e funziona perfettamente

marcozio84
12-06-2007, 14:36
ragazzi un consiglio:

ho già masterizzato i due dvd di ripristino più quello dei driver.ora potrei anche eliminare la partizione di recovery di fabbrica o meglio sempre lasciarla?
vorrei installare vista e xp più un'altra partizione per lo storage.

da computer posso visualizzare solo C e D da 88.4gb e da 84.9gb.

mi consigliereste un programma buono per rifare le partizioni? gparted non mi funziona

Ippo 2001
12-06-2007, 14:43
OK.. sappimi dire poi cm è andata.. Ma a riguardo dei driver per XP che ti ha detto l'acer??

per quanto riguarda i driver mi hanno risposto che il pc nasce per VISTA e loro forniscono assistenza solo per vista, e lo hanno fatto presente anche in modo abbastanza sgarbato. Gli volevo rispondere che loro dovrebbero fare assistenza Hardware ... e non software dato che loro vendono hardware e non software ... ma sarebbe da discutere a tu per tu ... meglio lasciare perdere ed evitare ulcere varie

Ippo 2001
12-06-2007, 14:44
ragazzi un consiglio:

ho già masterizzato i due dvd di ripristino più quello dei driver.ora potrei anche eliminare la partizione di recovery di fabbrica o meglio sempre lasciarla?
vorrei installare vista e xp più un'altra partizione per lo storage.

da computer posso visualizzare solo C e D da 88.4gb e da 84.9gb.

mi consigliereste un programma buono per rifare le partizioni? gparted non mi funziona

io uso acronis disc director e mi ci trovo bene ...

U'Ga
12-06-2007, 14:45
Acer aveva ragione invece, se vai a rilegere qualche pagina addietro ho postato una mail dove Acer spiegava tutto

è buona norma leggere il contratto di garanzia o farsi avere informazioni a riguardo prima di comprare qualcosa di così costoso (e delicato) :O

marcozio84
12-06-2007, 15:00
io uso acronis disc director e mi ci trovo bene ...

ok lo sto scaricando in versione trial..

che mi consigliate per la partizione di recovery?di lasciarla sempre?