PDA

View Full Version : Aspire 5920 NVidia GeForce 8600M-GT

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

LaGioooo
05-06-2007, 20:32
Ciao! devo cambiare il mio notebook e ho ricevuto tre offerte..quale mi consigliate?
I tre modelli sono:
- Sony Vaio FZ19VN
- Sony Vaio BX41XN
- Acer Aspire 5920

Grazie mille!!

Skini
05-06-2007, 20:38
Ciao! devo cambiare il mio notebook e ho ricevuto tre offerte..quale mi consigliate?
I tre modelli sono:
- Sony Vaio FZ19VN
- Sony Vaio BX41XN
- Acer Aspire 5920

Grazie mille!!
premetto che non conosco nè le caratteristiche nè il prezzo dei due sony, cmq in generale posso dirti che i vaio hanno una qualità costruttiva per quanto riguarda materiali e schermo superiore....cmq anche il monitor del 5920 dicono che è molto buono...in pratica col 5920 ti prendi un note dalle ottime caratteristiche senza spendere un capitale.....poi dipende da scelte personali....;)

sic
05-06-2007, 20:38
****** *** ****, ***** !

Tanto ormai si parla solo così :asd:

Mitsuhashi
05-06-2007, 20:42
****** *** ****, ***** !

Tanto ormai si parla solo così :asd:

Sai com'è, non vorrei mai che qualcuno scoprisse le mie fonti e si arraffasse l'ultimo notebook disponibile lasciandomi all'asciutto... ;) ;) ;) ;)

LaGioooo
05-06-2007, 20:48
premetto che non conosco nè le caratteristiche nè il prezzo dei due sony, cmq in generale posso dirti che i vaio hanno una qualità costruttiva per quanto riguarda materiali e schermo superiore....cmq anche il monitor del 5920 dicono che è molto buono...in pratica col 5920 ti prendi un note dalle ottime caratteristiche senza spendere un capitale.....poi dipende da scelte personali....;)

L'Aspire ce l'ho a 1.120..il Sony BX a 1.22. e il sony FZ a 1.130..

Skini
05-06-2007, 20:50
L'Aspire ce l'ho a 1.120..il Sony BX a 1.22. e il sony FZ a 1.130..
+ o - tutti allo stesso prezzo.....anche se non sono il più adatto provo ad andare a vedere.....poi ti faccio sapere cosa ne penso....;)

LaGioooo
05-06-2007, 20:58
troppo gentile..è che io ci capisco veramente poco!!:doh:

Skini
05-06-2007, 21:02
per quanto riguarda l'FZ ha un processore inferiore, 80gbin meno di hd, una scheda video NETTAMENTE inferiore alla 8600gt del 5920....bè certo l'estetica è molto bella....però a parità di prezzo offre molto meno in quanto a prestazioni....;)
per l'altro stesso discorso...se non ho sbagliato mi sembra uguale in quanto a caratteristiche.....
quidni, se, a parità di prezzo, vuoi più prestazioni, e cmq un buon design (innovativo più che altro), prendi il 5920...se invece preferisci una maggiore qualità costruttiva, materiali migliori, un'estetica accattivante, e un ottimo schermo, punta sui vaio....
bè la mia scelta è di certo sull'acer(non per altro l'ho già preso) però dipende da ciascuno in base all'utilizzo che ne fa......;)

LaGioooo
05-06-2007, 21:07
non potevo avere analisi migliore!!!grazie mille!!!

Skini
05-06-2007, 21:11
non potevo avere analisi migliore!!!grazie mille!!!
di niente, figurati.....;)

universal
05-06-2007, 22:28
ciao a tutti, visto oggi all' unidollaro di trezzano sul naviglio,ne avevano 1 esposto e 2 sigillati, il commesso ha detto che oggi ne ha venduti una dozzina,mi hanno lasciato smandruppare un po' quello esposto e',ragazzi, ne sono rimasto veramente entusiasmato, meglio di quanto mi aspettassi, l'audio e' migliore del mio povero qosmio f10 che aveva le harman kardon, l'estetica mi e' veramente piaciuta, col fatto che ha tutti gli angoli smussati sembra molto piu' piccolo esternamente,il monitor e' molto brillante e luminoso, non sono riuscito a percepire calore da nessuna parte,una cosa degna di nota e' che quello esposto non aveva la batteria montata ed appoggiava bene lo stesso, mentre alcuni notebook senza batteria a volte non appoggiano bene al piano perche la batteria e' montata su un lato ed ha incorporato il gommino d'appoggio, ho notato la presa usb incriminata di non far aprire il cassetto dvd,quando l'ho detto al commesso si e' incuriosito ed ha fatto delle prove davanti a me, con un semplice cavo usb si apre giusto giusto, mentre con una chiavetta usb nisba(ma come avranno fatto a cippare cosi' alla grande?) comunque il mio giudizio e' molto positivo e domattina mi prenotero' anch'io all' uper, anche se sono andato oggi a quello di rozzano e non ne avevano e non accettavano prenotazioni, domattina provero' a quello dell'area portello e poi vi faccio sapere, spero che sostituisca degnamente il mio povero qosmio f10 sequestrato dalle fiamme gialle perche' corpo del reato(scaricavo mp3 da direct connect e mi hanno fatto un c*lo come una capanna):muro: :muro: :cry: :cry:

Mitsuhashi
05-06-2007, 22:54
il mio povero qosmio f10 sequestrato dalle fiamme gialle perche' corpo del reato(scaricavo mp3 da direct connect e mi hanno fatto un c*lo come una capanna):muro: :muro: :cry: :cry:

Perdonate l'OT...
ma le fiamme ti hanno rilasciato ricevuta per poi riaverlo alla fine delle grane o te lo hanno preso e buonanotte al secchio? :mbe:

universal
05-06-2007, 23:09
confiscati 1 notebook, 1 desktop, 1 carputer non piu' restituibili purtroppo...:cry: :cry: :cry: e non ti dico che guaio che sto passando per 50 giga di musica ed un po' di film...

darcome
06-06-2007, 09:05
Scusate, ma per i driver, specialmente della scheda video, li avete visti da qualche aprte?

Sull'ftp della acer, il 5920 non c'è, e sul sito della nvidia la Go 8600 non c'è.

Lo chiedo perchè di solito quando compro un pc nuovo, formatto e reinstallo l'OS da zero, ma in questo caso se lo faccio, poi con i vari driver come faccio? Anche ammettendo che reinstalli Vista... non trovo nessun driver.....

Grazie in anticipo

pongicone
06-06-2007, 09:46
Scusate, ma per i driver, specialmente della scheda video, li avete visti da qualche aprte?

Sull'ftp della acer, il 5920 non c'è, e sul sito della nvidia la Go 8600 non c'è.

Lo chiedo perchè di solito quando compro un pc nuovo, formatto e reinstallo l'OS da zero, ma in questo caso se lo faccio, poi con i vari driver come faccio? Anche ammettendo che reinstalli Vista... non trovo nessun driver.....

Grazie in anticipo

Credo che qui ci stiamo ponendo tutti li stesso problema, perchè a quanto pare nessuno ha intenzione di tenere su quell'oscenità di Vista!
Per come la vedo io, il fatto di dover aspettare l'arrivo del notebook nei centri vendità è un po una fortuna, infatti nel frattempo potrebbero uscire i driver!
Male che va, pazienza, per qualche tempo useremo il portatile così come lo troveremo, ovviamente togliendo Norton e qualunque altra porcheria pesante ci sia dentro! Io comunque un'installazione di Ubuntu la provo, anche se non riconoscerà tutto l'hardware, di sicuro il pc andrà più veloce!!;)

maltone
06-06-2007, 09:47
purtroppo mi sa che ci tocca tenerci vista preinstallato dalla acer ancora per un po'...o almeno io lo faro' finche non saro' certo che siano disponibili tutti i driver...tu darcome come pensavi di reinstallarlo vista? sai se col notebook sono inclusi una cdkey, un cd o i file di installazione da qualche parte?
qualcuno sa se si puo' installare Mac OS X al posto di Vista (sempre quando usciranno i driver ovviamente...)?

ah, un'altra cosa...non avendo io mai usato linux, avete qualche versione abbastanza user-friendly da consigliarmi, per cominciare a prenderci la mano (magari che abbia anche una bella interfaccia grafica :p)...grazie

darcome
06-06-2007, 10:02
nell'azienda dove lavoro abbiamo abbonamento MSDN, quindi non è un problema avere Vista.

Perchè a sto punto installerei cmq Vista, però volevo installarlo senza nessuna applicazione della acer sopra, ma senza driver... boh....

Fradetti
06-06-2007, 10:08
La versione da 1299 sarà mia al più presto :)

Oggi andrò a girare trony e uni€ per vedere se lo hanno ma al max lo ordino su bow ;) (dove costa adirittura 1294)

fanculo al macbook (che costa veramente troppo)

akerz77
06-06-2007, 11:22
Salve a tutti, sarei interessato anche io a questo portatile, l'unica cosa che non mi convince è la scheda video. Non riesco a trovare in giro un test prestazionale o comparativo della suddetta scheda, non riesco a farmi un'idea di come si potrebbe comportare con i giochi di adesso visto che mi piacerebbe utilizzare il portatile anche per scopi videoludici.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in merito per farmi un'idea più precisa?

Grazie e ciao!!!

darcome
06-06-2007, 11:45
Salve a tutti, sarei interessato anche io a questo portatile, l'unica cosa che non mi convince è la scheda video. Non riesco a trovare in giro un test prestazionale o comparativo della suddetta scheda, non riesco a farmi un'idea di come si potrebbe comportare con i giochi di adesso visto che mi piacerebbe utilizzare il portatile anche per scopi videoludici.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in merito per farmi un'idea più precisa?

Grazie e ciao!!!

Intanto su questo stesso sito puoi trovare una preview delle suddette:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1724/nvidia-geforce-serie-8m-directx-10-per-pc-portatili_index.html

pongicone
06-06-2007, 12:15
ah, un'altra cosa...non avendo io mai usato linux, avete qualche versione abbastanza user-friendly da consigliarmi, per cominciare a prenderci la mano (magari che abbia anche una bella interfaccia grafica :p)...grazie

Come Linux io ti consiglio Ubuntu, diciamo che al momento va anche di "moda"! Ubuntu però come interfaccia ha la Gnome, che ad una prima occhiata non è il massimo della bellezza, anche se è molto leggere e funzionale. Se vuoi una bella interfaccia allora prendi Kubuntu, che è la stessa cosa (quasi) con interfaccia Kde, molto più simile a windows.
Comunque sia, le versioni di linux di oggi sono valide tutte quante, io preferisco la Ubuntu perchè è basata sulla Debian ed ha un ottimo riconoscimento dell'hardware, a me per esempio va meglio della Suse!!

Mitsuhashi
06-06-2007, 12:30
E rieccomi a voi...
Stamattina sono andato all'i**r :D di Brembate (BG) e l'ho prenotato, pagato ed ho avuto il mio bel buono da 259 euri (grazie mamma per la "carta vantaggi" :flower: )...
Però attesa di almeno 20 giorni prima della consegna... :cry: :cry: :cry: :cry:
Speriamo bene :sperem: :sperem:

Simoz_g
06-06-2007, 12:35
ah, piccola curiosità: all'atto di registrare il portatile sul sito Acer, ho scoperto che il modello non è neanche ancora inserito nel loro database...
l'ho registrato con un altro nome! :doh:

Mitsuhashi
Come Linux io ti consiglio Ubuntu, diciamo che al momento va anche di "moda"! Ubuntu però come interfaccia ha la Gnome, che ad una prima occhiata non è il massimo della bellezza, anche se è molto leggere e funzionale. Se vuoi una bella interfaccia allora prendi Kubuntu, che è la stessa cosa (quasi) con interfaccia Kde, molto più simile a windows.
Comunque sia, le versioni di linux di oggi sono valide tutte quante, io preferisco la Ubuntu perchè è basata sulla Debian ed ha un ottimo riconoscimento dell'hardware, a me per esempio va meglio della Suse!!

Tempo fa, quando ero in vena di prove ho fatto richiesta sul sito di Ubuntu e mi hanno inviato 10 cd 10 con il sistema operativo... (che però non ho ancora avuto occasione di sperimentare :mad: :mad: )

Mitsuhashi
ah, piccola curiosità: all'atto di registrare il portatile sul sito Acer, ho scoperto che il modello non è neanche ancora inserito nel loro database...
l'ho registrato con un altro nome! :doh:

Per questo sul sito non sono neppure ancora disponibili i manuali...

darcome
06-06-2007, 13:12
Comunque spero che i driver della geforce siano scaricabili anche dal sito della nvidia, perchè attualmente io ho un 1691 e sul sito acer i driver della mia X700 sono sempre gli stessi da due anni... e scaricandoli ufficialmente dal sito ati, mi dice che non osno compatibili col portatile...

Spero che con queste geforce sia differente :)

pongicone
06-06-2007, 13:12
Tempo fa, quando ero in vena di prove ho fatto richiesta sul sito di Ubuntu e mi hanno inviato 10 cd 10 con il sistema operativo... (che però non ho ancora avuto occasione di sperimentare :mad: :mad: )

10 cd!?!?!?!?!?!?:eek: :eek: :eek:
Bè, la cosa mi sembra leggermeeeente strana:D
Comunque ubuntu è un solo cd, esiste anche la versione dvd ma non serve a nulla. L'ultima versione è la 7.04, la puoi scaricare dal sito italiano di ubuntu o fare una ricerca su google per trovare il torrent, basta che scrivi ubuntu torrent.

Mitsuhashi
06-06-2007, 13:20
10 cd!?!?!?!?!?!?:eek: :eek: :eek:
Bè, la cosa mi sembra leggermeeeente strana:D
Comunque ubuntu è un solo cd, esiste anche la versione dvd ma non serve a nulla. L'ultima versione è la 7.04, la puoi scaricare dal sito italiano di ubuntu o fare una ricerca su google per trovare il torrent, basta che scrivi ubuntu torrent.

Non dico 10 cd per una installazione nè!!!
Dico 10 cd e su ognuno il sistema operativo completo... probabilmente per incoraggiarne la diffusione tra amici e parenti e conoscenti...

Skini
06-06-2007, 13:28
Però attesa di almeno 20 giorni prima della consegna... :cry: :cry: :cry: :cry:
Speriamo bene :sperem: :sperem:
cosa cosa cosa?!?!?!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
20 giorni??ma te l'hanno detto loro o era una frase "ironica"????:cry: :cry: :cry:

waitforsleep
06-06-2007, 13:35
Ciao raga...Stamattina all *pe* di Solbiate ho preso il pc 1299 - 259 di buono...é una potenza...ho provato TDU e gira molto meglio ke sul mio desktop con x1950 pro da 512 e P4 3.4 Ghz...Vista rompe le scatole per tutto, lo stesso norton, e ha preinstallato un sacco di programmini acer...per il resto fantastico!!!:cool: :D

U'Ga
06-06-2007, 13:43
RAGA CE L'HO!!!

Eventuali considerazioni x stasera: ora vado a fare lesame per l'ECDL CAD

Ciaoooo

Skini
06-06-2007, 13:50
sempre meglio, direi che ultimamente ci sono SOLO buone notizie su questo note.....evviva....:D :cool: :D

Mitsuhashi
06-06-2007, 13:56
cosa cosa cosa?!?!?!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
20 giorni??ma te l'hanno detto loro o era una frase "ironica"????:cry: :cry: :cry:

La responsabile del reparto che mi ha seguito è stata chiarissima: "Lo sai che ci sarà da aspettare almeno 20 giorni?" :eek: :eek: :eek:
Non ho osato chiedere se perchè quelli in arrivo erano già tutti prenotati o perchè ulteriormente posticipate le consegne al magazzino... :cry: :cry: :cry:

Poi magari le cose cambiano un po' da i**r a *pe*... Da quanto ho letto qualche post più su a Solbiate lo avevano in pronta consegna... :doh: :doh:

pongicone
06-06-2007, 13:58
Io al momento l'ho solo prenotato, sempre presso l'*pe*. Prenotazione fatta lunedì. ieri ho telefonato sia all'*pe* di Pescara che a quello di Colonnella (quelli della mia zona) ed entrambi mi hanno detto che da loro arriverà verso la fine della settimana o inizi della prossima.... quindi di sicuro arriverà la prox!;)

maltone
06-06-2007, 13:58
grazie per i consigli su linux, mi e' stato consigliato anche openSuse ma se in cosi tanti dicono Ubuntu...li provero' tutti e due...

Mitsuhashi
06-06-2007, 14:00
sempre meglio, direi che ultimamente ci sono SOLO buone notizie su questo note.....evviva....:D :cool: :D

Bhe, ora che ormai l'ho ordinato voglio solo buone notizie!!! :D :D :D

pongicone
06-06-2007, 14:03
grazie per i consigli su linux, mi e' stato consigliato anche openSuse ma se in cosi tanti dicono Ubuntu...li provero' tutti e due...

Sisi openSuse è un'ottima distribuzione, ma è anche più pesante di Ubuntu. Alla fine come dici tu la cosa migliore è provarle tutte. Prova anche una Mandriva, è uscita da poco l'ultima versione.

maltone
06-06-2007, 14:22
grazie ancora per quanto riguarda linux...
tornando al nostro notebook invece...perche' chi ce l'ha gia' non scrive un'elenco dei programmi preinstallati che secondo lui sono inutili e magari se ha anche gia' provato a toglierli e hanno dato problemi? poi magari nel topic ufficiale scriveremo una lista ufficiale o qualcosa di simile con descrizione e metodo per la rimozione, sempre se siete d'accordo...
poi sempre riguardo a questo argomento, qualcuno sa se su Vista si possono usare programmi tipo Hijack per far un po' di pulizia? grazie...

waitforsleep
06-06-2007, 14:32
non ho ancora provato a disinstallare niente...purtroppo prima di stasera non riesco a usarlo...:cry: ...xò norton :banned: ha già rotto le OO..:D ...

pongicone
06-06-2007, 14:40
Mi raccomando, per disinstallare il norton usate il Norton Removal Tool.
http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039

Simoz_g
06-06-2007, 14:46
sopra c'è Office e Acrobat reader + tutti i tool della acer.
ho subito tolto Norton e messo Antivir, mentre ho lasciato il firewall di Vista perchè ho letto in giro che quelli di terze parti sono ancora acerbi.

poi il mio amico l'ha voluto tenere ma io toglierei subito lo User Account Control con Twaek UAC!

barbieridos
06-06-2007, 15:00
raga sul sito dell' unieuro c'è un offerta dell' acer 5920 a 1249 euro...ma è valida solo se si acquista online?

pieraptor
06-06-2007, 15:10
Quanto tempo ci impiega a partire?
HAi avuto problemi con qualche installazione software?

darcome
06-06-2007, 15:12
ho subito tolto Norton e messo Antivir, mentre ho lasciato il firewall di Vista perchè ho letto in giro che quelli di terze parti sono ancora acerbi.

poi il mio amico l'ha voluto tenere ma io toglierei subito lo User Account Control con Twaek UAC!

C'è office preinstallato?

viscocesco
06-06-2007, 15:17

Scusa ma c'è Office preinstallato?

waitforsleep
06-06-2007, 15:24
Il primo avvio è un po lento..poi se la cava bene ma credo che i molti programmi preinstallati rallentino un pò..la barra in basso e destra è bella piena...:muro:

kurtd.cobain
06-06-2007, 15:27
sembra un gran bel note.....:sbav:

Simoz_g
06-06-2007, 15:30
Scusa ma c'è Office preinstallato?

Yes, full ma in versione con scadenza... :D

pongicone
06-06-2007, 15:31
Un altro buon motivo per comprarlo;)
Leggete qui:
http://www.sceltanotebook.altervista.org/miglior_portatile.html
A quanto pare abbiamo "fiutato" bene!!:D
Però nella descrizione mi lascia perplesso quel sintonizzatore tv!! A me risulta sia un optional! Chi lo ha comprato può dire se è presente o meno??

pieraptor
06-06-2007, 15:37
raga sul sito dell' unieuro c'è un offerta dell' acer 5920 a 1249 euro...ma è valida solo se si acquista online?

certo, ma per risparmiare 40€ chissà quanto mi toccherà aspettare!

Domani arrivano al pv della mia città è li prendo direttamente da li.

waitforsleep
06-06-2007, 15:42
a me non sembra ci sia la scheda tv...anke xkè dove collego l antenna?!...antennine usb non ci sono...

pieraptor
06-06-2007, 15:43
Non so se lo posso inserire, ma se non fosse possibile eliminatelo pure:

è un link dove eleggono l'Acer 5920, come miglior portatile 15.4 del momento
:cincin:

cià

scusate, già postata. sono arrivato II!!!

alla prossima!

maltone
06-06-2007, 15:46
Yes, full ma in versione con scadenza... :D

che odio i programmi con la scadenza! o si trova un modo per prolungarla all'infinito se no dovra' intervenire il mulo per trovare una versione
'senza scadenza"...

pieraptor
06-06-2007, 15:49
a me non sembra ci sia la scheda tv...anke xkè dove collego l antenna?!...antennine usb non ci sono...

non credo,
parla di:

"TV-tuner antenna-in"

che vuol dire?

Simoz_g
06-06-2007, 15:57
niente TV tuner, c'è però l'uscita HDMI

pieraptor
06-06-2007, 16:07
ma secondo voi sarà possibile overcloccare la sv, magari facendola passare da 475 a 600Mhz???:eek:

waitforsleep
06-06-2007, 16:21
il calore che esce dalle branchie della ventola m basta già per scaldare la stanza...:D :D :D...magari si può...però secondo me non ci saranno grandi margini di overclock...

kurtd.cobain
06-06-2007, 16:27
ma il notebook lo si può acquistare anche più in là oppure è un'offerta limitata della acer che dopo nn lo produrrà più?

pieraptor
06-06-2007, 16:29
il calore che esce dalle branchie della ventola m basta già per scaldare la stanza...:D :D :D...magari si può...però secondo me non ci saranno grandi margini di overclock...

Potresti aprirlo un attimo e verificare se è possibile sostituire la 8600GT con le future prossime 8800GTS?

grazie:D

marius9900
06-06-2007, 16:32
io sono indeciso se comparlo ora o aspettare le 8800gts gtx ecc...:cry: :cry: visto che lo dovrei usare per grafica 3d tipo autocad, 3dsmax, cinema 4d e per giocare qualche volta:D
cosa mi consigliate???:help:

waitforsleep
06-06-2007, 16:34
il notebook sarà sempre in vendita...le offerte le fanno i supermercati...

adesso nn riesco ad aprirlo,nn sn a casa ma penso di si xkè sono schede su slot pci express, ovviam per portatili...qndi intercambiabili...a meno che le 8800 nn siano così grandi da non poterci stare...

Blindman
06-06-2007, 17:03
Leggete qui:
Però nella descrizione mi lascia perplesso quel sintonizzatore tv!! A me risulta sia un optional! Chi lo ha comprato può dire se è presente o meno??

Se escludiamo il passaggio della 8600GT come VGA più potente per notebook direi che centra perfettamente il nocciolo della questione...

Non esiste un altro portatile che offre un hardware del genere a quel prezzo, punto.

Mitsuhashi
06-06-2007, 17:56
Sono tutto pervaso di gioia e soddisfazione...
lo sapevo che era un buon prodotto, ma quando si spendono tanti soldini c'è sempre un po' d'ansia di essersi fatti travolgere dall'entusiasmo...
Invece, pare essere un successone...olè!!! :D :D :D :D

Ora devo solo aspettare 20 giorni... :cry: :cry: :cry: :cry:
Nota positiva: per quando lo avrò voi che lo avete già in mano avrete già fatto un sacco di lavoro per l'ottimizzazione e magari potrò goderne i frutti ;) ;) ;) ;)

Mitsuhashi
06-06-2007, 18:00
non credo,
parla di:

"TV-tuner antenna-in"

che vuol dire?

magari le info le hanno prese dal sito globale di ACER dove nella presentazione sono raccolte le caratteristiche di ogni 5920 al mondo, ma che variano a seconda del paese... :mc: :mc:

hardware82
06-06-2007, 18:51
ok ragazzi il giochino è arrivato e alla fine li è valsi tutti sti soldi ora la prima cosa che farò sarà segare norton lo odio blocca tutto:mad: :mad: :mad:
cmq domani ragazzi mi faccio un bel lan parti con qualche bel giochino... cosa godo!!!

Mitsuhashi
06-06-2007, 18:56
ok ragazzi il giochino è arrivato e alla fine li è valsi tutti sti soldi ora la prima cosa che farò sarà segare norton lo odio blocca tutto:mad: :mad: :mad:
cmq domani ragazzi mi faccio un bel lan parti con qualche bel giochino... cosa godo!!!

Mi raccomando raccontaci per filo e per segno come trippa il giocattolino!!!
Buon lan!!!

lando73
06-06-2007, 19:28
ma il notebook lo si può acquistare anche più in là oppure è un'offerta limitata della acer che dopo nn lo produrrà più?

ma se è appena uscito secondo te è gia' fuori produzione?

:muro: :muro: :muro: :muro:

hardware82
06-06-2007, 19:43
ragazzi ma avete notato anche voi sotto la batteria che c'è lo slot per a quello che pare a me una sim di cellulare??
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

indrema
06-06-2007, 20:59
Ciao a tutti, sono estremamente interessato a questo PC, se qualcuno l'ha avvistato a Milano (anche a prezzo pieno) mi può mandare un PM, grazie mille :)

Skini
06-06-2007, 21:25
Se escludiamo il passaggio della 8600GT come VGA più potente per notebook
la più potente per quanto riguarda le dx10.....;)

Skini
06-06-2007, 21:27
Leggete qui:
benissimo...grazie per la notizia....:)

GiorgioHWU
06-06-2007, 21:29
Nghia, allora aveva ragione stamattina il commesso di uni€ quando gli ho chiesto se c'erano note con il santa rosa....:"Guarda c'è questo.... è l'ultimo!" mi ha sorpreso, in bene e in male, moolto deluso dalla marca che era tra le assolutamente escluse per me! Però devo dire che anche senza aver letto questa discussione ero ricreduto da solo dopo averci smanettato 10 minuti e facendo le varie prove per testare la solidità. Peccato che era l'ultimo e non ho intenzione di spendere 1300€ per un portatile messo in esposizione e toccato da tutti.

Quindi ho ben capito.... con queste caratteristiche è il migliore al momento?
Incredibile... dovrò acquistare un ACER! Speriamo bene.

U'Ga
06-06-2007, 21:38
ragazzi ma avete notato anche voi sotto la batteria che c'è lo slot per a quello che pare a me una sim di cellulare??
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

sisi

cmq ce l'ho

il design mi piace un botto e i materiali sono sicuramente migliori dei vecchi aspire

il suono è fantastico per un portatile

solo il coperchio flette un pò ma è accettabile

l'unica cosa che mi ha interdetto è che scalda un pò in basso a sinistra...

Vista mi fa cagare e non ci posso manco mettere l'adsl perchè manca il driver:doh:

lo schermo è particolarmente bello ma l'angolo di visione non è il massimo

molto silenzioso

LA TASTIERA NON FLETTE :sofico:

il tv tuner non c'è

la porta del drive non viene bloccata se ci metti spinotti usb tipo quelli del mouse

la web cam è di buona fattura

l'irda stranamente non funziona col mio motorolone, ma approfondirò....

fin'ora queste sono le mie impressioni, se avete altre curiosità chiedete (no benchmark che già si possono trovare)

Sono molto soddisfatto in definitiva:D

ora cerco di piallare il norton una volta x tutte e poi penso al problema del modem

hardware82
06-06-2007, 21:49
infatti mi sa che prima di andare a letto piallerò norton anch'io.. l'unica cosa che mi scoccia è che dove cavolo lo faccio il dvd di ripristino non c'è una cavolo di utility acer...?? :help: :help: :help:

U'Ga
06-06-2007, 21:50
Dovrebbe stare nella confezione ;)

Simoz_g
06-06-2007, 21:51
ecco, interessa anche a me il dvd di ripristino. Come/dove si fa?
E' forse già fornito da Acer?

ho letto ora U'Ga, allor a posto, è il cd marchiato Acer!

hardware82
06-06-2007, 22:01
bhè se è gia il cd marchiato acer meglio mi togli un peso

Blindman
06-06-2007, 22:09
la più potente per quanto riguarda le dx10.....;)

Hanno corretto l'articolo ;)

U'Ga
06-06-2007, 22:11
Raga sto davvero impazzendo
chi mi aiuta a trovare una soluzione x il modem? E' un trust 3100

non so nemmeno come forzare i driver:(

GiorgioHWU
06-06-2007, 22:29
Benissimo...:doh: non solo dovrò prendere un ACER ma dovrò tenermi anche VISTA!!!
:muro:

U'Ga
06-06-2007, 22:39
Ok sono riuscito a forzare i driver e ora va

cmq mi sto abituando a Vista...

hpnc2
06-06-2007, 23:01
preso anche io oggi a i**r di serravalle!!

ragazzi è veramente bellissimissimo!!!
prima volta con vista, non e, cosi, cesso come pensavo per un po lo lascio...

avete visto sotto la batteria!!! c,e, uno slot per sim card!!!
chissa, che diavolo è

...devo solo abituarmi alla tastiera italiana... sempre usata us

ci sentiamo presto appena ho sistemato un po il tutto :-)

così ci scambiamo info a riguardo e magari si puo aprire un treadh ufficiale!!

per ora ciaoooo e grazie ancora a tutti per i consigli
e per chi nn lo ha ancora preso che corra subito che ne vale veramente la pena (a serravalle oggi ancora 3 ne avevano!!)

universal
06-06-2007, 23:29
Ciao a tutti, sono estremamente interessato a questo PC, se qualcuno l'ha avvistato a Milano (anche a prezzo pieno) mi può mandare un PM, grazie mille :)
iper del fiordaliso a rozzano con rimborso dell'iva, oppure unieuro di trezzano a prezzo pieno
disponibile da ambo le parti:)

Shog-goth
07-06-2007, 01:27
Lo tenevo d'occhio già da un pò ed ora è nelle mie mani... :D

Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, l'unico "problema" è Vista che, veramente, non riesco a farmi piacere (anche se immagino che dovrò farci l'abitudine).

Un altro aspetto che apprezzo poco è l'enorme quantità di "fuffa" pre-installata, ma questo ovviamente è un dato di fatto sui notebook quindi pazienza (anche se di spazio sull'HD, tra questo e le partizioni nascoste, se ne perde un bel pò).

Una piccola domanda per chi lo possiede già: i tasti triangolare blu in alto a destra e quello vicino alla tastiera con scritto Aspire 5920 si dovrebbero illuminare? I miei sono spenti e non riesco a capire se si tratta di un difetto oppure no... :confused:

universal
07-06-2007, 01:59
SONO SPENTI VAI TRANQUILLO;)

Shog-goth
07-06-2007, 02:10
SONO SPENTI VAI TRANQUILLO;)

Uff...meno male, grazie per la risposta.

Non riesco a far funzionare la rete wireless, nonostante con XP e Ubuntu non abbia mai avuto problemi, e questo è un bel problema. Quindi devo decidermi: tenere Vista oppure installare XP. I dischi di ripristino li creo con l'apposita utility, giusto? E quello contenuto nella confezione cosa contiene?

Altra questione: come posso modificare la quantità di memoria condivisa allocata per la scheda grafica? Adesso il totale è un GB ma vorrei lasciare i 256 MB dedicati, sono più che sufficienti per le mie esigenze...

universal
07-06-2007, 02:20
NON SAPREI CI STO' SMANDRUPPANDO SU DA OGGI POMERIGGIO, I DISCHI DI RIPRISTINO NON LI HO FATTI E NELLA CONFEZIONE NON CI HO ANCORA GUARDATO, IL VENDITORE MI HA DETTO CHE PER FARE IL RECOVERY DISK CI VOLEVANO 2 DVD VERGINI OPPURE 4 CD VERGINI, MI SA' CHE FACCIO UNA BELLA FORMATTATA E CI METTO XP, L'UNICO PROBLEMA SONO I DRIVER PER XP.... MA ORA MI SA' CHE VADO A LETTO, COMINCIO A VEDERCI DOPPIO:)

samabuga
07-06-2007, 08:16
ragazzi, anche io domani prenderò questo note e volevo sapere come fare per metterci internet visto che è un motivo per cui ho acquistato un note. inoltre ho gia un pc fisso con fastweb e volevo collegare i due pc alla rete...

grazie in anticipo!!!

Simoz_g
07-06-2007, 08:23
@verolacoquine

mi sa che avrai vita breve sul foro!

U'Ga
07-06-2007, 10:33
nuove notizie

mi ero sbagliato: per fare il backup bisogna usare l'utility Acer corrispondente, richiede 2 dvd (o 11 cd:eek: ) e porta via un'oretta abbondante.....scusate :cry:

Il tv tuner non c'è
la presa per l'antenna dovrebbe stare tra la porta usb di destra e l'aggancio del kensington...avete notato il tasto che non serve a nulla sulla sinistra? beh su alcuni modelli su quel tasto c'è la scritta "TV"

vista fin'ora non mi sta dando problemi

akerz77
07-06-2007, 10:34
Ai felici possessori di questo netebook chiedo una gentilezza, potreste testare un po la scheda video e provarla con qualche game recente per vedere come si comporta?

Vorrei avere un'idea chiara delle sue potenzialità ed ancora non trovo qualche test serio.

Grazie, ciao!!

hardware82
07-06-2007, 10:53
bhè direi che ieri mi sono provato graw, per chi non lo conosce cerchi su google, cmq a parte scaldare un pò sul lato in basso a sinistra con impostazione prestazione alte, sembrava un film.... cosa godo!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

maltone
07-06-2007, 11:16
sisi

cmq ce l'ho

il design mi piace un botto e i materiali sono sicuramente migliori dei vecchi aspire

il suono è fantastico per un portatile

solo il coperchio flette un pò ma è accettabile

l'unica cosa che mi ha interdetto è che scalda un pò in basso a sinistra...

Vista mi fa cagare e non ci posso manco mettere l'adsl perchè manca il driver:doh:

lo schermo è particolarmente bello ma l'angolo di visione non è il massimo

molto silenzioso

LA TASTIERA NON FLETTE :sofico:

il tv tuner non c'è

la porta del drive non viene bloccata se ci metti spinotti usb tipo quelli del mouse

la web cam è di buona fattura

l'irda stranamente non funziona col mio motorolone, ma approfondirò....

fin'ora queste sono le mie impressioni, se avete altre curiosità chiedete (no benchmark che già si possono trovare)

Sono molto soddisfatto in definitiva:D

ora cerco di piallare il norton una volta x tutte e poi penso al problema del modem

mi hai tolto le parole di bocca!
stima per l'I*e* che mi ha consegnato il nb 5 giorni prima del tempo!
ieri notte ho perso il sonno ma ho segato notron e tutte le utility acer...ma non sono soddisfatto della pulizia...mi serve un bel format...adesso comincia l'attesa dei driver!
ma da quello che ho capio io posso tranquillamente formattare col cd di vista che è dentro ala scatola visto che la cdkey è sotto al nb...ditemi se sbaglio...

mi ero scordato di dire che ho provato hijack ma da dei problemi e anche la rimozione di tutte le utility acer no è completa...c'è quell'odioso acer empowering technology che mi sta antipatico...se avete qualcosa da chiedere sono disponibile

GiorgioHWU
07-06-2007, 11:50
Se tra il modello con il 7300 e quello con il 7500 c'è 200€ di differenza cosa conviene fare? Se le differenze non sono sostanziali tantovale prenderlo 200€ in meno, solo per 200mhz e lettore hd-dvd. A meno che non c'è qualcos'altro in quello con il 7500.... :O

viscocesco
07-06-2007, 11:52
Se tra il modello con il 7300 e quello con il 7500 c'è 200€ di differenza cosa conviene fare? Se le differenze non sono sostanziali tantovale prenderlo 200€ in meno, solo per 200mhz e lettore hd-dvd. A meno che non c'è qualcos'altro in quello con il 7500.... :O

No nn ci sono altre differenze

GiorgioHWU
07-06-2007, 11:55
No nn ci sono altre differenze

E allora 200€ in piu per 200mhz in piu.... non vale la pena? La differenza di prestazioni sarà impercettibile :confused:

U'Ga
07-06-2007, 12:15
E allora 200€ in piu per 200mhz in piu.... non vale la pena? La differenza di prestazioni sarà impercettibile :confused:

noi il consiglio di prendere quello col 7300 te lo stiamo dando...ma tu sei pieno di incertezze...ne abbiamo parlato qualche pagina fa

ma non ti lamentavi che era un acer e che aveva vista? sei sicuro che è questo il notebook che fa per te? mah

cmq ho installato zone allarm (tentato) poi ad un certo punto s'è bloccato (per molto tempo) allora ho spento dal tasto apposito....

...windows non si avvia più :cry:

ora sto ripristinando...meno male che il cd di ripristino l'ho fatto stamattina....

pieraptor
07-06-2007, 13:39
ma il modulo robson l'ha o non l'ha?

U'Ga
07-06-2007, 13:41
come si fa a vedre? :stordita:

maltone
07-06-2007, 13:47
mi racomando se venite a conoscienza del rilascio dei driver di questo notebok per qualsiasi altro sistema operativo postatelo!
poco fa vista mi ha deto problemi col roundll32 e il touch pad, poi ho spento e riaceso e adesso funziona...mistico...
ma secondo voi ha senso provar a installar vista col cd in dotazione col portatile nel'altra partizione del disco per vedere quali sono i driver che mancano e se veramente mancano? vsto che non voglio formattare e rimanere col rischio di rimanere senza driver..
cmq a me è sembrato di vederli i driver della scheda video nel sito della nvidia...

pieraptor
07-06-2007, 13:54
come si fa a vedre? :stordita:

non saprei... forse dal bios?

pieraptor
07-06-2007, 14:31
VADO A COMPRARLO!:D

uni€ arrivoooooooo!

maltone
07-06-2007, 15:11
potrei aver scoperto come fare a recuperare i driver...
l'unica utility acer che ho lasciato e' quella per fare i dischi di recovery
e fra le varie possibilita' daanche quella di creare un dvd con i driver...sto provando a farlo poi vedo cosa c'e' dentro anche perche' un giga di roba mi sembra un po' tantino...
comunque se qualcun'altro magari ci da un'occhiata e mi conferma che li dentro effettivamente ci sono i driver del notebook potrei fare da cavia per il format...per adesso sempre con vista ma decisamente piu' snello...

orgasmo! questo è quello che c'è nel dvd che ho appena fatto:

Acer System Documents

Book
Acrobat Acrobat Reader 7.0.0

Guide Acer System Online Guide Aspire
Windows Vista Software

Chipset Intel Chipset Driver 8.3.0.1010
SATA Intel SATA Driver 7.0.0.1020
VGA nVidia VGA Driver 7.15.11.119
AUDIO RealTek Audio Driver 6.0.1.5400
Modem Foxconn Modem Driver 7.62.0.0
TouchPad TouchPad Driver 9.1.19.4
CardReader Richo Card Reader 3.51.01
LAN Broadcom Lan Driver 10.9.0
802.11abg Intel 4965 Wireless Lan Driver 11.1.0.86
802.11abg Intel 3945 Wireless Lan Driver 11.1.0.86
BlueTooth BlueTooth Driver and Application 6.0.1.4900
LaunMGR Launch Manager 2.0.02
Robson Intel Robson 1.0.0.1082
CIR CIR 7.1.62.2012
Camera Bison 7.96.701.05a
Camera SuYin 5.7.26.500
AcerEFM Acer Empowering Framework 2.5.4006
AcerEPM Acer ePowerManager Management 2.5.4012
AcerENM Acer eNet Management 2.6.4004
AcerELK Acer eLock Management 2.5.4005
AcerEPNM Acer ePresentation Management 2.5.4002
AcerESTM Acer eSettings Management 2.5.4007
AcerEDS Acer eDataSecurity Management 2.5.4040
AcerEADO Acer eAudio Management 2.5.4008
AcerVCM AcerVCM 2.05.3001
AcerGrid Acer GridVista 2.65.402
AcerMobility Acer Mobility Center 1.0.3003
Arcade CyberLink Arcade Deluxe 1.1.4107
CDMAKER NTI CDMAKER 7.7.0.1501
Producer CyberLink PowerProducer 3.7.3809

come vedete c'è anche qualcosa che riguarda Robson, bisogna solo scoprire come funziona...per la questione della cavia, se qualcuno mi vuole precedere faccia pure :p

darcome
07-06-2007, 15:23
ma sono sotto frorma di eseguibile o bisogna seguire qualche procedura strana per installarli?

maltone
07-06-2007, 15:31
c'è un autorun che che ti permette di installare selettivamente quello che vuoi...suppongo che una volta formattato, dopo aver installato vista si installino tutti driver tramite gli eseguibili, uno in ogni cartella separati per driver e volendo qualche utility che può essere tale...

U'Ga
07-06-2007, 15:42
ciao raga,
sapete come mai non riesco ad installare programmi nella directory "programmi"?

cmq io non ho trovato traccia di robson, nè da bios nè dalla gestione delle periferiche

quel driver ci sta perchè probabilmente sono tutti uguali per tutti gli aspire 59...ciò vuol dire che ci sarà un qualche nooetbook gemstone col robson

hardware82
07-06-2007, 15:43
ottimo lavoro... cmq scusa l'ignoranza ma come e qual è l'utility da usare per fare il backup??? io cd nella confezione ho trovato solo il dialer dell'acer e quello di vista per fare l'upgrade... nient'altro:confused: :confused: :muro: :muro:

maltone
07-06-2007, 15:52
è già installato sotto la cartella empowering technology nel menu di start, si chiama Recovery Management...pastrocchiaci un po' e dovresti trovar l'opzione x far il backup solo di drivere e applicazioni, non dell'intero sistema...
ma una domanda la faccio io: col cd di vista posso formattare o se no che cosa serve a fare?

hardware82
07-06-2007, 16:49
bhè a parte prender polvere secondo me.... eheh

Mr G
07-06-2007, 17:09
HD dvd sulla versione t7500 scrive a 1X

HD DVD drive
Read: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 4X DVD-RW, 4X DVD+RW, 3X DVD-RAM, 1X HD DVD-ROM, 1X HD DVD-R, 1X HD DVD-RW, 1X HD DVD-ROM DL (double-layer), 1X HD DVD-R DL (double-layer), 1X HD DVD-RW DL (double-layer).
Write: 16X CD-R, 10X CD-RW, 4X DVD-R, 4X DVD+R, 4X DVD-RW, 4X DVD+RW, 3X DVD-RAM, 2.4X DVD+R DL (double-layer), 2X DVD-R DL (double-layer), 1X HD DVD-ROM, 1X HD DVD-R, 1X HD DVD-RW, 1X HD DVD-ROM DL (double-layer), 1X HD DVD-R DL (double-layer), 1X HD DVD-RW DL (double-layer)

Sulla versione del t7500 c'e' il tuner tv

per cui direi che i soldi in + seli vale tutti

ciao

pongicone
07-06-2007, 17:41
PRESOOO!!
Sono 5 ore che ci sto smanettando!
Prime impressioni:

- se la acer non si sbriga a cacciare i driver per XP impazzisco!!
- ho tolto praticamente tutto, utility acer, norton, office e tutta la fuffa, risultato: il pc è 10 volte più veloce! Però alcune utility acer potevano servire.
- la qualità generale è ottima

Una nota: togliendo la fuffa ora ho una piccola stranezza, praticamente l'hd lavora sempre, come se stesse facendo qualcosa, però in realtà non sta facendo niente! bah!

Ora vorrei provare a mettere su Linux, sperando che non mi impalli Vista, perchè altrimenti senza driver non potrei neanche ripristinarlo, infatti non ho fatto i dvd di recovery!

Conclusione:
Mi spiegate perchè le ditte di notebook vendono dei prodotti molto performanti e poi li riempiono di inutilità che li fanno andare più lenti di un pc di 5 anni fa???

pongicone
07-06-2007, 17:58
Piccola annotazione:
Ho appena provato ad installare ubuntu, sia la versione a 32 che quella a 64 bit. Nisba! Non ne vuole sapere di partire! Si blocca poco dopo che è partito il boot del cd.

maltone
07-06-2007, 18:36
gazzi non ce l'ho fatta ad aspettare le vostre opinioni, ho installato vista sull'altra partizione e adesso testo se i driver che ho salvato con l'utility acer funzionano...poi se riconosce tutto è tempo di formattare la partizione principale! avrete notizie appena avrò installato tutto!

Mitsuhashi
07-06-2007, 18:44
Rieccomi a voi...
Ce l'ho anche io!!!!
Ieri l'ho ordinato e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare almeno 20 giorni, oggi a pranzo mi hanno telefonato per dirmi he ara arrivato!!! Grande *pr*!!!
Per ora l'ho solo tolto dall'imballaggio e me lo son rimirato...
tra un pochetto lo andrò ad accendere :D :D :D :D

Per chi lo volesse sapere la confezione contiene: Il notebook :D , la batteria e caricabatteria con i cavi necessari, un manualetto, un pieghevole del tipo "accensione for dummies" per chi non ha nai visto un note (come me :rolleyes: ), disco di aggiornamento di vista, disco "acer dialer cd".

Una richiesta, per chi ha già eliminato tutta la fuffa inutile può postarne una lista :read: ? Molte molte grazie :ave: :ave: :ave:

Mitsuhashi
07-06-2007, 18:46
OT:

Ho notato una cosa strana... gli orari di invio dei post che inviamo non coincidono con l'ora reale, sono indietro di 2 ore... :eek: :eek: :eek:

Maurinhos
07-06-2007, 18:53
Senza entrare nel merito della convenienza o meno a prendere l'uno o l'altro modello, sapete quando sarà disponibile sul mercato la versione con il T7500?

indrema
07-06-2007, 19:10
iper del fiordaliso a rozzano con rimborso dell'iva, oppure unieuro di trezzano a prezzo pieno
disponibile da ambo le parti:)

Per prima coa grazie per la dritta !!!! L'ho comprato alla "Grande I", nessun problema, commessa gentilissima e modello ancora sigillato ! Pagandolo 1299 euri ora mi trovo in mano un buono a da 259 :eek: valevole in tutto il negozio, che figata !!!!!
Presto poso nuove impressioni, per ora ho solo un dubbio, ho provato a cambiare la boot sequence dal bios, ma quando vado a spostare l'ordine dei drive (con fn ed il tasto corrispondente al +) il computer fa un bip e non cambia nulla... in realtà non prende nessun tasto alfanumerico, restituendomi lo stesso bip, è normale ?
Grazie ancora

FEDE19802005
07-06-2007, 19:34
Sonoi indeciso sull'acquisto di questo notebook voi me lo consigliate?
Grazie a tutti

Mitsuhashi
07-06-2007, 19:34
Per prima coa grazie per la dritta !!!! L'ho comprato alla "Grande I", nessun problema, commessa gentilissima e modello ancora sigillato ! Pagandolo 1299 euri ora mi trovo in mano un buono a da 259 :eek: valevole in tutto il negozio, che figata !!!!!
Presto poso nuove impressioni, per ora ho solo un dubbio, ho provato a cambiare la boot sequence dal bios, ma quando vado a spostare l'ordine dei drive (con fn ed il tasto corrispondente al +) il computer fa un bip e non cambia nulla... in realtà non prende nessun tasto alfanumerico, restituendomi lo stesso bip, è normale ?
Grazie ancora

Benvenuto nella grande famiglia della "Grande I"...
Per il problema che dici non so cosa dirti, devo ancora accenderlo il mio...

P.S. mi raccomando il buono è valevole solo nel periodo indicato :read: :read: :read: :D

Mitsuhashi
07-06-2007, 19:35
Sonoi indeciso sull'acquisto di questo notebook voi me lo consigliate?
Grazie a tutti

Molto consigliato!!!
Almeno stando agli ultimi pareri entusiastici... e poi perchè l'ho preso anche io... ;) ;) ;) ;)

indrema
07-06-2007, 19:36
Per il bip errore mio :), non si usa il più ed il meno, ma f5 e f6, fa bip ogni volta che si usa un tasto non attivo :), che stupido

Mitsuhashi
07-06-2007, 19:37
Per il bip errore mio :), non si usa il più ed il meno, ma f5 e f6, fa bip ogni volta che si usa un tasto non attivo :), che stupido

Meglio così, vuol dire che non c'è niente che non va ;) :D

Macche
07-06-2007, 19:40
ma ho capito male io oppure sul modello con 7500, il lettore hddvd in realtà è un MASTERIZZATORE hddvd?

Shog-goth
07-06-2007, 19:42
Qual'è il tasto per accedere al Bios? Grazie... :)

marco687
07-06-2007, 19:42

un saluto a tutti (primo post in questa sezione)....quindi te la fà cambiare ovviamente la boot sequence??

marco687
07-06-2007, 19:46
..anche perchè io avrei intenzione di connettere tramite USB un hard disk esterno con S.O. XP ed avviare con quello... (Boot da USB...)...a meno che non sia fattibile soltanto con una connessione E-SATA che questo portatile non ha.....

darcome
07-06-2007, 19:59
ma ho capito male io oppure sul modello con 7500, il lettore hddvd in realtà è un MASTERIZZATORE hddvd?

Non ho capito bene nemmeno io, speriamo che qualcuno ci illumini

barbieridos
07-06-2007, 20:11
ma il buono dell' i**r lo si deve spendere tt o solo in parte?? posso prendere il computer a 1049 euro e basta?

GiorgioHWU
07-06-2007, 20:17
Senza entrare nel merito della convenienza o meno a prendere l'uno o l'altro modello, sapete quando sarà disponibile sul mercato la versione con il T7500?

Già disponibile. ;)

Sulla versione del t7500 c'e' il tuner tv

ciao

Ah c'è anche il tv tuner... :rolleyes:

Maurinhos
07-06-2007, 20:18
Per ora l'ho visto solo online, sapete se si trova già in qualche negozio "terrestre"???

Mitsuhashi
07-06-2007, 20:18
ma il buono dell' i**r lo si deve spendere tt o solo in parte?? posso prendere il computer a 1049 euro e basta?

funziona così:
1) Devi essere in possesso (anche momentaneo/in prestito/richiedila) della "Carta Vantaggi" Iper.
2) Acquisti il notebook e lo paghi 1299 euro.
3) In coda allo scontrino te ne viene stampato un altro del valore pari al 20% della spesa (nel nostro caso 259,80 euro) che vale come buono aquisto valevole per il periodo indicato sullo scontrino/buono stesso. Non è cumulabile con altre offerte/buoni e non da diritto a resto.

samabuga
07-06-2007, 20:23
ragazzi ma già che siete in temi di sconti e cose del genere... voglio sapere se qualcuno conosce dove poter acquistare quello 7500 e se per i docenti c e ancora l'incentivo a comprare il pc... magari qualcuno ne sà qualcosa..

grazie in anticipo

MrAsd
07-06-2007, 20:37
Me lo sono comprato anche io: con l'offerta dell'Iper, il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente imbattibile.

Mitsuhashi
07-06-2007, 20:40
ragazzi ma già che siete in temi di sconti e cose del genere... voglio sapere se qualcuno conosce dove poter acquistare quello 7500 e se per i docenti c e ancora l'incentivo a comprare il pc... magari qualcuno ne sà qualcosa..

grazie in anticipo
Per il 7500 non so cosa dirti, per il contriburo docenti c'è un utente di questo thread che dice di averlo sfruttato... prova a leggere qua e la, non ne ricordo il nick :( :(

indrema
07-06-2007, 20:43
un saluto a tutti (primo post in questa sezione)....quindi te la fà cambiare ovviamente la boot sequence??

Senza problemi, mi aveva confuso la dicitura dell'help (c'è scritto di usare il più ed il meno, per cambiare il device), mentre invece in alto vi è scritto di usare f5 e f6. Solo un piccolo malinteso :)

Mitsuhashi
07-06-2007, 20:47
Domanda: Quanto tempo deve restare collegato alla corrente il piccolo marchingegno prima che la batteria sia completamente carica?
E' il mio primo notebook ed ho una fifa boia di rovinare qualcosa... :muro: :muro:

FEDE19802005
07-06-2007, 21:00
Ma i drivers per windows xp usciranno ?

Mitsuhashi
07-06-2007, 21:08
Ma i drivers per windows xp usciranno ?

Prima o poi credo che da qualche parte faranno capolino... mal che vada ci penseranno i soliti e mai abbastanza ringraziati smanettoni a modificare e adattare i drivers esistenti... :ave: :ave: :ave:

Mitsuhashi
07-06-2007, 21:10
Signori e signore... Rullino i tamburi... E' vivo!!! E' vivo!!! :D :D :D

marco687
07-06-2007, 21:11
mi rimane la grande curiosità di sapere se sulla scheda madre è presente lo slot PCI per il modulo robson oppure no!! :eek:

indrema
07-06-2007, 21:18
Ho appena fatto l'indice di prestazioni, il mio l'acero raggiunge un punteggio di 4.7, wow... non avevo mai provato ad usare seriamente vista (come faccio a settare il flip usanto alt+tab?), e devo dire che lo aspettavo peggio, chiaramente si trata di prime impressioni. Direi che è ora di fare un 3D mark 06 !

pongicone
07-06-2007, 21:18
STO INSTALLANDO WINXP!!!

Grazie all'elenco dei driver scritto da Maltone, mi sono fatto un giro per internet e sono riuscito a trovarli tra siti dei produttori e non.
I driver più importanti sono quelli SATA, perchè per chi non lo sapesse, senza i driver sata, xp non si installa.
Per fare il tutto dovete procurarci Nlite e crearvi la vostra installazione di windows personalizzata, caricando all'interno i driver che avete scaricato.
Al momento sto installando , vi farò sapere cosa funzionerà e cosa non.

Skini
07-06-2007, 21:22
Signori e signore... Rullino i tamburi... E' vivo!!! E' vivo!!! :D :D :D
k fortuna k a te ti è già arrivatooooooooooooooooo
e io l'ho pure ordinato lunedì a orio, ma oggi ancora niente.....:cry: :cry: :cry: :cry:
spero tra poco arrivi....:(

cmq volevo sapere se era possibile fare un elenco delle utility acer o altri programmi vari preinstallati inutili da cancellare.....:)

Skini
07-06-2007, 21:24
Direi che è ora di fare un 3D mark 06 !

bene bene bene......attendiamo con ansia....:D

Mitsuhashi
07-06-2007, 21:40
k fortuna k a te ti è già arrivatooooooooooooooooo
e io l'ho pure ordinato lunedì a orio, ma oggi ancora niente.....:cry: :cry: :cry: :cry:
spero tra poco arrivi....:(

cmq volevo sapere se era possibile fare un elenco delle utility acer o altri programmi vari preinstallati inutili da cancellare.....:)

Per la consegna sono rimasto allibito anche io... che mi avevano avvisato dell'ìattesa di 20 giorni me l'avevano addirittura scritto sul modulo dell'ordine... I**r Brembate the best!!! :cool: :cool:

Per le inutilità da togliere ho già avanzato la domanda io pure...
Intanto quando mi ha chiesto se volevo installare/avviare il norton gli ho risposto picche!!! :D :D

pongicone
07-06-2007, 22:42
Ragazzi, ho installato winXP ed installato tutti i driver!
Ci ho messo un po a trovare dei driver che andassero con la 8600m GT, ma alla fine...
Ora si che va che è una meraviglia!
Devo ancora mettere i driver del modem,blutooth,card reader, ma il resto è tutto funzionante!!!!
In attesa che la acer pubblichi qualcosa di ufficiale, io mi godo il mio winxp che si carica in 5 secondi!!!

ahhhh, che soddisfazione!:D :D

MrAsd
07-06-2007, 22:47
aul modulo dell'ordine... I**r Brembate the best!!! :cool: :cool:

Anche io l'ho preso lì dopo aver telefonato a tutti e tre gli I**r in zona Bergamo ;)

Mitsuhashi
07-06-2007, 23:02
Anche io l'ho preso lì dopo aver telefonato a tutti e tre gli I**r in zona Bergamo ;)

E' quello più vicino a casa mia... il migliore perchè misconosciuto... :D :D :D

Mitsuhashi
07-06-2007, 23:04
Ci ho messo un po a trovare dei driver che andassero con la 8600m GT, ma alla fine...
Devo ancora mettere i driver del modem,blutooth,card reader, ma il resto è tutto funzionante!!!!
In attesa che la acer pubblichi qualcosa di ufficiale, io mi godo il mio winxp che si carica in 5 secondi!!!

Ottimo lavoro!!!
Ora frotte di utenti ti chiederanno la lista dei drivers e dei siti dove li hai raccolti...
Ehm, tra cui io, anche se per un po' userò vista... magari eliminando un po' di "pesantezze"... ;) ;)

universal
08-06-2007, 00:37

ahhhh,fai godere anche me x favore con i tui driver?
grazie universal@fastwebnet.it:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Shog-goth
08-06-2007, 01:13
I DVD che si ottengono tramite l'Acer eRecovery sono avviabili da boot oppure sono un semplice back-up (tipo punto di ripristino)?

Lo chiedo perchè volendo installare XP vorrei poter tornare indietro in caso di problemi...

indrema
08-06-2007, 06:32
I DVD che si ottengono tramite l'Acer eRecovery sono avviabili da boot oppure sono un semplice back-up (tipo punto di ripristino)?

Lo chiedo perchè volendo installare XP vorrei poter tornare indietro in caso di problemi...

I DVD si comportano esattamente come il disco d'installazione di vista, solo che hai in aggiunta tutto configurato per il notebook.
Ho fatto il 3D mark 06, sotto vista con i driver di default mi ha fatto 3183... Credo che comunque si possa fare di più. Voi avete provato ?

Skini
08-06-2007, 06:40
non si possono sapere risultati nel 3dmark06 degli altri note???

indrema
08-06-2007, 07:27
Quello che sto cercando di capire è che versione dei driver sono installati, sto inoltre cercando di installare i 158.24, qualcuno conosce dei driver che vegano accettati per le geforce mobile ?

ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio, in quanto sul sito ACER non ci sono ancora i driver per il 5920... Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO.
Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)

MrAsd
08-06-2007, 07:41
Ho fatto il 3D mark 06, sotto vista con i driver di default mi ha fatto 3183... Credo che comunque si possa fare di più. Voi avete provato ?

Si e più o meno ho ottenuto i medesimi risultati: l'evidente limite di questa scheda (come pure dell'Ati mobility 2600xt) è il bus a 128bit.

I DVD si comportano esattamente come il disco d'installazione di vista, solo che hai in aggiunta tutto configurato per il notebook.

Pero' c'è anche un piccolo svantaggio rispetto al dvd standard di installazione di Vista ;) ossia che solitamente i cd/dvd di ripristino si aspettano che l'utente non abbia toccato il Master Boot Record e la tabella delle partizioni e se si cerca di effettuare un ripristino da un disco in cui si è installato un secondo S.O. (magari con un boot loader nel MBR) i risultati sono imprevedibili... parlo per esperienze precedenti, non ho ovviamente il tempo di testare quelli di Acer (e francamente mi auguro di non doverlo fare per un bel po' di tempo :D)

darcome
08-06-2007, 07:43
qualcuno può confermare o smentire se il note con il T7500 ha un MASTERIZZATORE hd dvd o solo lettore?

samabuga
08-06-2007, 08:04
ma dove è possibile comprarlo quello con la 7500?

in negozi non ne ho visto ancora...

grazie in anticipo

pablo444
08-06-2007, 08:20
scusate ma nel volantino della nota catena di smkt c'è un processore diverso da quello delle casa o sbglio?
ho letto un paio di pagine del post ma ala fine
Pregi?
Difetti?

pieraptor
08-06-2007, 09:08
PRESO!
Adesso credo sia il caso di aprire un 3d ufficiale!
Io la c..ta l'ho fatta!
La prima cosa che ho fatto è stato aggiornare vista.
Persando che quella contenuta nel CD vosse solo un aggiornamento dell'installazione precedente, l'ho installata segato la vecchia installazione è addio driver (e norton olè).
Sono riuscito a recuperare qualcosina (video, card reader, wifi e poco altro), ma audio e le inutility Acer niente.
Adesso cerco un pò in giro e poi vedo un pò come fare.
indice prestazioni: 1

un vantaggio l'ho ottenuto Vista parte in 20 sec netti!

altro prob.: non parte l'installazione per l'autoconfigurazione del router Alice!
Credo che si deve procedere manualmente, ma non ho avuto tempo.

Per chi è interessato alle prestazioni, posso dire che è mooolto veloce!
Paragonato al 4300 che ho in ufficio, nell'apertura di file pdf e office (doc e mdb) è più veloce (documenti di foto e testo dai 150Mb in su) e anche nello scroll del file stesso non ha rallentamenti di visualizzazione.

Per il 3d aspetto di ripristinare il sistema e poi vediamo.

....dimenticavo... esteticamente me l'aspettavo meglio. Il mio toshiba M30X era decisamente più gratificante per gli occhi (Asus a scelto Lamborghini, Acer invece che BMW avrebbe fatto meglio a scegliere PORCHE)!

Pro:
- prestazioni
- dotazione hardware
- copertura esterna LCD
- silenziosità
- calore lato dx

Contro:
- grigio interno
- spessore
- angolo visuale LCD
- tasti funzione di dx
- calore lato sx

cià

darcome
08-06-2007, 09:13
scusate, potreste dirci dove avete recuperato i driver video e tutti gli altri?

Magari se poteste mettere qualche link...

Grazie :)

indrema
08-06-2007, 09:33
scusate, potreste dirci dove avete recuperato i driver video e tutti gli altri?

Magari se poteste mettere qualche link...

Grazie :)

Adesso faccio un rar dei driver e lo metto sul mio sito...

pieraptor
08-06-2007, 09:36

Ottima idea!
Mi sarebbero infinitamente utili

grazie

Macche
08-06-2007, 09:37
per chi già l'ha preso:
potete postarci un pò di foto da varie angolazioni?

grazie :P

U'Ga
08-06-2007, 09:37

Hai trovato TUTTI i driver?

viscocesco
08-06-2007, 09:38
Ottima idea!
Mi sarebbero infinitamente utili

grazie

Grazie mille!

maltone
08-06-2007, 10:02
io invece ho reinstallto vista sulla seconda partizione coi relativi driver che mi ero salvato su dvd e funziona tutto! adesso non mi rimane che formattare la partizione dove era originariamente installato tutto...
se qualcuno è interessato ai driver per vista io li ho su dvd...magari posso spedirli via mail se a qualcuno servono...purtroppo non ho un sito su cui uploadarli :p

indrema
08-06-2007, 10:05
Hai trovato TUTTI i driver?

I driver che posto sono quelli che genera lui quando crei il DVD dei driver, sono dunque tutti quelli compatibili con Vista a 32 Bit, il file è il seguente (sono oltre 300 MB): Aspire 5920 Vista 32bit Driver (http://www.indrema.it/ACER_5920G_Vista_32bit_Driver.rar)

Intanto che ci siete potere anche visionare il mio sito, indrema.it (http://www.indrema.it)

Shog-goth
08-06-2007, 10:07
Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)

I due DVD di backup che ripristinano Vista non contengono già i driver e le applicazioni, essendo personalizzati Acer? Presumo riportino il sistema come appena acquistato, o sbaglio?

Pero' c'è anche un piccolo svantaggio rispetto al dvd standard di installazione di Vista ;) ossia che solitamente i cd/dvd di ripristino si aspettano che l'utente non abbia toccato il Master Boot Record e la tabella delle partizioni e se si cerca di effettuare un ripristino da un disco in cui si è installato un secondo S.O. (magari con un boot loader nel MBR) i risultati sono imprevedibili... parlo per esperienze precedenti, non ho ovviamente il tempo di testare quelli di Acer (e francamente mi auguro di non doverlo fare per un bel po' di tempo :D)

Questo sarebbe un problema, dato che per installare XP vorrei cambiare la suddivisione delle partizioni.

Sarebbe eventualmente possibile installare da zero Vista col DVD di aggiornamento contenuto nella confezione (dato che sotto il notebook c'è il seriale di registrazione) ed usare il disco driver di eRecovery?

Shog-goth
08-06-2007, 10:10
io invece ho reinstallto vista sulla seconda partizione coi relativi driver che mi ero salvato su dvd e funziona tutto! adesso non mi rimane che formattare la partizione dove era originariamente installato tutto...
se qualcuno è interessato ai driver per vista io li ho su dvd...magari posso spedirli via mail se a qualcuno servono...purtroppo non ho un sito su cui uploadarli :p

Cioè hai usato il DVD di aggiornamento presente nella confezione per installare Vista da zero?

indrema
08-06-2007, 10:11
I due DVD di backup che ripristinano Vista non contengono già i driver e le applicazioni, essendo personalizzati Acer? Presumo riportino il sistema come appena acquistato, o sbaglio?

Esatto, diciamo che se fai solo quello con i driver poi puoi usare un qualunque Vista.

Shog-goth
08-06-2007, 10:15
Esatto, diciamo che se fai solo quello con i driver poi puoi usare un qualunque Vista.

Ok, l'intenzione sarebbe comunque riuscire ad installare XP (sorattutto per una questione di compatibilità con alcuni programmi che normalmente utilizzo per il lavoro).

Nel caso però che non si trovino in tempi brevi i driver il minimo da fare è una bella reinstallazione pulita di Vista. Odio i SO brandizzati e pieni di 'fuffa'... :D

maltone
08-06-2007, 10:20
Cioè hai usato il DVD di aggiornamento presente nella confezione per installare Vista da zero?

sì, il dvd di vista nella confezione serve x installarlo...è il classico disco di avvio windows. poi i driver me li ero salvati prima con l'utiity acer recovery management che crea un dvd che all'autorun fa partire una schermata dalla quale puoi decidere i driver e le utiity da installare...

Shog-goth
08-06-2007, 10:24
sì, il dvd di vista nella confezione serve x installarlo...è il classico disco di avvio windows. poi i driver me li ero salvati prima con l'utiity acer recovery management che crea un dvd che all'autorun fa partire una schermata dalla quale puoi decidere i driver e le utiity da installare...

Molto bene, grazie. Scusate queste domande banali ma, purtroppo, in questi giorni (causa trasloco) ho pochissimo tempo per "uscire" il PC e smanettare un pò quindi ne approfitto. ;)

Appena riesco comunque comincio la ricerca dei driver per XP, per ora ho accertato che sul sito Acer non ce n'è ombra. Speriamo che provvedano al più presto...

pieraptor
08-06-2007, 10:25
Sarebbe eventualmente possibile installare da zero Vista col DVD di aggiornamento contenuto nella confezione (dato che sotto il notebook c'è il seriale di registrazione) ed usare il disco driver di eRecovery?

è quello che ho fatto io!

pongicone
08-06-2007, 10:28
Per tutti quelli che mi hanno chiesto dove ho trovato i driver o come ho fatto a installare WinXP ho fatto una piccola guida, compresa di tutti i driver e il software necessario.
La potete trovare qui:
http://www.pietracamela.org/hwupgrade/

U'Ga
08-06-2007, 10:30
Per tutti quelli che mi hanno chiesto dove ho trovato i driver o come ho fatto a installare WinXP ho fatto una piccola guida, compresa di tutti i driver e il software necessario.
La potete trovare qui:

sei un grande:sofico:

maltone
08-06-2007, 10:34
chi ha la facoltà di aprire il topic ufficiale lo faccia...mi sembra giunto il momento...

Shog-goth
08-06-2007, 10:36
La potete trovare qui:

Grazie. Ora non mi resta che attendere Acer coi driver mancanti per procedere all'installazione, non mi va molto di avere funzionalità mancanti... :)

U'Ga
08-06-2007, 10:36
chi lo dovrà aprire dovrà avere la pazienza di aggiornare la prima pagina di volta in volta :O

pieraptor
08-06-2007, 10:40
La potete trovare qui:

a te
:cincin:

maltone
08-06-2007, 10:46
chi lo dovrà aprire dovrà avere la pazienza di aggiornare la prima pagina di volta in volta :O

?

luca.t83
08-06-2007, 10:48
Ragazzi sono indeciso... prendo questo benedetto Gemstone o mi rifugio sull' Asus f3sc-ap082c (è anche questo santa rosa vero?) il quale è sicuramente meno prestazionale ma forse ha un livello di affidabilità maggiore(soprattutto per la marca).

Io non sono un videogiocatore accanito ma vorrei un nb che supporti bene vista senza tempi di attesa storici. Inoltre vorrei un acquisto che duri nel tempo e acquistandolo con fattura gradirei una garanzia di almeno due anni.

grazie per l'attenzione, ciao a tutti

U'Ga
08-06-2007, 10:51
nel senso che sarebbe meglio, per un migliore ordine, mettere nella prima pagina cose tipo driver, qualche immagine per chi fosse interessato a comprarlo, informazioni sull'hardware, i vari link con le guide ecc. (vai a vedere i thread del toshi a100 e dell'inspiron 9400)

meglio così invece che dannarsi a trovare info sparpagliate in mille mila pagine di topic no?

secondo me ne uscirebbe davvero un thread coi fiocchi.

Shog-goth
08-06-2007, 10:53
Ragazzi sono indeciso... prendo questo benedetto Gemstone o mi rifugio sull' Asus f3sc-ap082c (è anche questo santa rosa vero?) il quale è sicuramente meno prestazionale ma forse ha un livello di affidabilità maggiore(soprattutto per la marca).

Il 5920 è il mio primo notebook e devo dire che, stando a quanto posso constatare, quest'aurea di scetticismo che circonda Acer mi sembra un pò eccessiva. Chiaramente potrei essere smentito anche domani, comunque mi aspettavo molto peggio e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Per quanto riguarda l'Asus da te citato posso dirti che era l'alternativa, ha deciso tutto la disponibilità (o meglio la mancanza).

Io non sono un videogiocatore accanito ma vorrei un nb che supporti bene vista senza tempi di attesa storici.

Vista lo supporta senz'altro bene, sono io che lo sopporto male... :D

U'Ga
08-06-2007, 10:58
ho provato a mettere Everest e mi dice che la 8600 supporta lo shader model 3 e non 4 :confused:

pieraptor
08-06-2007, 10:59

Io non sono un videogiocatore accanito ma vorrei un nb che supporti bene vista senza tempi di attesa storici. Inoltre vorrei un acquisto che duri nel tempo e acquistandolo con fattura gradirei una garanzia di almeno due anni.

grazie per l'attenzione, ciao a tutti

I 2 anni te li danno entrambi!
Se non hai esigenze particolari sui giochi, puoi scegliere indifferentemente tanto non sbagli cmq.
Questo Acer rispetto ai vecchi aspire è un passo avanti, ma l'Asus rimane un punto di riferimento per la qualità costruttiva.

cià

luca.t83
08-06-2007, 11:16
Se non hai esigenze particolari sui giochi, puoi scegliere indifferentemente tanto non sbagli cmq.
Questo Acer rispetto ai vecchi aspire è un passo avanti, ma l'Asus rimane un punto di riferimento per la qualità costruttiva.

cià

Ma 6 sicuro che i 2 anni me li diano anche se lo fatturo? Xchè al comet mi dicevano che con fattura la garanzia dell'acer è di soltanto un anno mentre quella degli asus rimane di 2.

Per quato riguarda l'asus mi confermate che è santa rosa? Perchè in giro per la rete ho trovato info poco chiare. Inoltre mi potreste dire quali sono le differenze sostanziali di prestazioni tra questi 2 prodotti. :confused:

U'Ga
08-06-2007, 11:20
Ma 6 sicuro che i 2 anni me li diano anche se lo fatturo? Xchè al comet mi dicevano che con fattura la garanzia dell'acer è di soltanto un anno mentre quella degli asus rimane di 2.

Per quato riguarda l'asus mi confermate che è santa rosa? Perchè in giro per la rete ho trovato info poco chiare. Inoltre mi potreste dire quali sono le differenze sostanziali di prestazioni tra questi 2 prodotti. :confused:

le diferenze:

webcam: asus-->1.3mpx acer--->0.3mpx
hard disk: asus--> 120GB acer--->200GB

la differenza più grande riguarda la scheda video: quella dell'acer è mooooolto più potente di quella dell'asus

sono entrambi s.rosa

qui è per la garanzia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

luca.t83
08-06-2007, 11:35

cià

le diferenze:

webcam: asus-->1.3mpx acer--->0.3mpx
hard disk: asus--> 120GB acer--->200GB

la differenza più grande riguarda la scheda video: quella dell'acer è mooooolto più potente di quella dell'asus

sono entrambi s.rosa

qui è per la garanzia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

Ma la scheda del l'asus a cosa è paragonabile?? Fa proprio così s***fo? O mi limiterebbe soltanto nei giochi più esigenti?

grazie per l'assistenza.:D

U'Ga
08-06-2007, 11:38
Ma la scheda del l'asus a cosa è paragonabile?? Fa proprio così s***fo? O mi limiterebbe soltanto nei giochi più esigenti?

dipende dai giochi :)

se sei uno che si accontenta puoi benissimo prendere l'asus, se vuoi giocare a qualche gioco nuovo devi abbassare qualche dettaglio per giocare fluidamente, per i giochi un pò più datati non c'è problema

mi sono appena ricordato due cose che l'asus non ha

la porta hdmi
il subwoofer

marco687
08-06-2007, 11:39

no, non fa affatto schifo....prima di tutto è directx10 e poi è comunque superiore ad una X1700 dell'ATI o ad una go7600 NVIDIA....è una buona scheda...ovvio che se invece di avere 128bit ne avesse 256 sarebbe stata una scheda da "giocatori esigenti".....

luca.t83
08-06-2007, 11:48
dipende dai giochi :)

se sei uno che si accontenta puoi benissimo prendere l'asus, se vuoi giocare a qualche gioco nuovo devi abbassare qualche dettaglio per giocare fluidamente, per i giochi un pò più datati non c'è problema

mi sono appena ricordato due cose che l'asus non ha

la porta hdmi
il subwoofer

Ah ok... della porta HDMI me ne frega il giusto xke tanto nn ho la tv adatta. Le casse con subwoofer già + importanti (soggettivamente parlando) ma non fondamentali...
Grazie ancora

pongicone
08-06-2007, 11:59
Ah, prima di tutto grazie per.... i ringraziamenti!!:D
Volevo dirvi che da oggi sul sito di windows update si trovano anche i driver per il modem. E che a questo indirizzo ho trovato i driver per il card reader:
http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/MIGR-66355.html

U'Ga
08-06-2007, 12:03
no, non fa affatto schifo....prima di tutto è directx10 e poi è comunque superiore ad una X1700 dell'ATI o ad una go7600 NVIDIA....è una buona scheda...ovvio che se invece di avere 128bit ne avesse 256 sarebbe stata una scheda da "giocatori esigenti".....

a me non sembra

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

lando73
08-06-2007, 12:11
Vi chiedo una cosa a voi che ne sapete piu' di me...............per far girare cad 3d va bene questo notebook?

io l'ho prenotato alla i-p-e-r di udine dato ceh arriva oggi ma non vorrei che non facesse per le mie esigenze

marco687
08-06-2007, 12:11
a me non sembra

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

ok!....è chiaro che non è paragonabile ad un 8800....ma per una scheda notebook....

darcome
08-06-2007, 12:21
La potete trovare qui:

Grande guida!!
Solo una cosa.... che differenza c'è tra i driver della scheda video e del media graphic accelerator?

Shog-goth
08-06-2007, 12:24
Vi chiedo una cosa a voi che ne sapete piu' di me...............per far girare cad 3d va bene questo notebook?

Direi di si, forse potresti avere qualche problema con la risoluzione 1280x800.

GiorgioHWU
08-06-2007, 12:24
quest'aurea di scetticismo che circonda Acer mi sembra un pò eccessiva.

Per quanto mi riguarda mi riferisco agli acer di qualche mese fa, e ne ho visti e testati parecchi, invece per quello che riguarda i nuovi gemstone, potrebbe darsi, anzi, sembra proprio che adesso sia migliorato tutto.
Oltretutto il rapporto qualità prezzo non ha proprio paragoni con nessuno.

Shog-goth
08-06-2007, 12:28
Per quanto mi riguarda mi riferisco agli acer di qualche mese fa, e ne ho visti e testati parecchi, invece per quello che riguarda i nuovi gemstone, potrebbe darsi, anzi, sembra proprio che adesso sia migliorato tutto.
Oltretutto il rapporto qualità prezzo non ha proprio paragoni con nessuno.

Come ho specificato io parlo da neofita nell'ambito notebook, essendo questo il mio primo acquisto, e sono quindi certo che, in qualche modo, l'Acer si sia "guadagnata" questa diffidenza sul campo.

In ogni caso per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente...

lando73
08-06-2007, 12:28
Direi di si, forse potresti avere qualche problema con la risoluzione 1280x800.

Io uso 1024 x 768 e cqe quel deficente dell'unieuro mi voleva appioppare un notebook con la ati 7300 dicendo che era superiore

e poi li chiamano tech boys

Shog-goth
08-06-2007, 12:37
Io uso 1024 x 768 e cqe quel deficente dell'unieuro mi voleva appioppare un notebook con la ati 7300 dicendo che era superiore

e poi li chiamano tech boys

Lascia perdere i commessi, nella migliore delle ipotesi sono costretti a rifilarti qualcosa e nella peggiore fino al giorno prima erano al reparto ortofrutta (e questa non è una critica verso i dipendenti ma verso chi li dirige).

Comunque (analisi sociologiche a parte :D ) dato che la risoluzione nativa è 1280x800 credo che quella inferiore sia 1024x600, anche se non ho testato personalmente la cosa...

pongicone
08-06-2007, 12:38
Grande guida!!
Solo una cosa.... che differenza c'è tra i driver della scheda video e del media graphic accelerator?

Bella domanda!!:D
Secondo me i driver del media graphic accelerator saranno quelli relativi al pci express o per lo meno riguarderanno la parte del TurboCache, insomma, saranno per qualche chipset riguardante il comparto video, infatti se non erro sono della intel.

darcome
08-06-2007, 12:51
Bella domanda!!:D
Secondo me i driver del media graphic accelerator saranno quelli relativi al pci express o per lo meno riguarderanno la parte del TurboCache, insomma, saranno per qualche chipset riguardante il comparto video, infatti se non erro sono della intel.

Grazie per la risposta, pensavo fossero della scheda video integrata Intel, o magariqua non c'è nemmeno... siccome sentivo che alcuni portatili le hanno tutte due che così quando non serve tanta potenza video, usano quella integrata per risparmiare batteria... boh :)

Shog-goth
08-06-2007, 13:00
Grazie per la risposta, pensavo fossero della scheda video integrata Intel, o magariqua non c'è nemmeno... siccome sentivo che alcuni portatili le hanno tutte due che così quando non serve tanta potenza video, usano quella integrata per risparmiare batteria... boh :)

Il chipset è il PM965, quindi la scheda grafica integrata non è presente. Credo quindi che i driver servano per abilitare qualche altra funzione...

maltone
08-06-2007, 13:22
nonostante qua sia tutto funzionante dopo la nuova installazione mi chiedo come fare a installare i driver SATA su vista...in gestione dispositivi non ci sono più punti esclamativi e non c'è un eseguibile x installarli...non è che sono già integrati in vista?

U'Ga
08-06-2007, 13:25
nonostante qua sia tutto funzionante dopo la nuova installazione mi chiedo come fare a installare i driver SATA su vista...in gestione dispositivi non ci sono più punti esclamativi e non c'è un eseguibile x installarli...non è che sono già integrati in vista?

secondo me ci sono

sarebbe assurdo se non ci fossero, i drive sata esistono da ben prima di marzo

crisarma
08-06-2007, 13:27
Qualcuno che ce l'ha già sotto mano (a me dovrebbe arrivare la settimana prossima Sgru:muro: nt!!!) mi può confermare la velocità del hd???

U'Ga
08-06-2007, 13:34
Qualcuno che ce l'ha già sotto mano (a me dovrebbe arrivare la settimana prossima Sgru:muro: nt!!!) mi può confermare la velocità del hd???

a me è un Toshiba

purtroppo sul sito dei prodotti risulta sia un 4200 :mad:

devo dire però che non l'avrei mai detto...non mi sembra affatto lento

...ma tanto ci metterò un ssd quando i prezzi saranno umani

crisarma
08-06-2007, 13:40
a me è un Toshiba

purtroppo sul sito dei prodotti risulta sia un 4200 :mad:

devo dire però che non l'avrei mai detto...non mi sembra affatto lento

...ma tanto ci metterò un ssd quando i prezzi saranno umani

Azz!!! Sul listino ufficiale c'era scritto 5.400 rpm....
Non è che riesci a testare l'hd con qualche programmino dedicato giusto per essere sicuri??
Grazie

Shog-goth
08-06-2007, 13:42
Azz!!! Sul listino ufficiale c'era scritto 5.400 rpm....
Non è che riesci a testare l'hd con qualche programmino dedicato giusto per essere sicuri??
Grazie

Infatti, potrebbero esserci gli estremi per pubblicità ingannevole. E' riportato ovunque che dovrebbe trattarsi di un 5400, sarà il caso di verificare a fondo la questione...

crisarma
08-06-2007, 13:45
Infatti, potrebbero esserci gli estremi per pubblicità ingannevole. E' riportato ovunque che dovrebbe trattarsi di un 5400, sarà il caso di verificare a fondo la questione...

Io ho pure una mail della Acer che me lo conferma....

"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Prevendita Acer.

In merito alla sua richiesta, Le comunichiamo che si prevede l'avvio della graduale distribuzione dei nuovi notebook Aspire Gemstone e TravelMate ProFile fra la fine del mese corrente e le prime settimane del mese prossimo.

L'HDD da 200GB è a 5400rpm, la Wireless è Intel 4965AGN.

Disponibili per ulteriori informazioni porgiamo

Cordiali Saluti
Acer Italy "

Aspettiamo conferme da chi ha il prodotto sotto mano

cheneso
08-06-2007, 13:51
Io al commesso di siracusa ho chiesto se era compatibile con lo standard pre-n..è andato a vedere il portatile e dopo 5 min mi dice..Grazie mi hai fatto scoprire una cosa nuova!:confused:

E' vero che generalmente i commessi non sono attendibilissimi specie nei centri commerciali. Però li si ha la possibilità di toccare i modelli con mano e se una cosa c'è si vede basta avere un minimo di conoscenze. Se invece razzoliamo al buio forse è bene contattare un negozio dove lavorano persone competenti ed oneste anche se mi rendo conto che non è cosa facile trovarne uno, oppure rivolgersi a un forum come stiamo facendo noi, o chiedere consigli ad un amico che ci capisce, o mobilitare popoli e nazioni..sino al mondo intero. Non si spendono mica 1000 e passa euros a scatolas chiusas. Almeno io non lo faccio.

Su www.sceltanotebook.altervista.org/miglior_portatile.html dicono che questo acer 5920 ha pure la scheda tv anche se c'è un asterisco che dice di informarsi presso il negozio.

Voi ne sapete qualcosa...? Quasi quasi gli mando una mail, magari mi dicono se e dove l'hanno visto uno colla scheda tv...:D

U'Ga
08-06-2007, 13:51
Ho provato Everest Home 2.2 ma non mi dà info sul regime di rotazione dell'hard disk neanche con hard drive inspector

posso però dire che con un uso leggero fa 45°

pieraptor
08-06-2007, 14:23
se per voi è di vitale importanza sapere la velocità di rotazione del HD appena posso lo apro e ve lo dico. cmq per quello che ho potuto notare è molto veloce per essere un 200Gb

cià

cheneso
08-06-2007, 14:26
ma l'hard disk che marca e modello è?

8kikko2
08-06-2007, 14:26

e' questo il bello di vista! Sono gia integrati basta fare stupidi floppy..

vedo molte persone contente.. Mi aveva cosi' sorpreso questo notebook da aprire il topic..

Io non so voi ma da dicembre uso vista e non ho avuto problemi poco a poco va sempre meglio.. Non faro' mai la supidata di mettere Xp..
Se gli date un po' di fiducia e con la giusta configurazione si viaggia anche con vista..Quando si impara ad usarlo non si torna ad xp..

in caso di acquisto farei anche io il back up e reinstallo vista come dico io..

pieraptor
08-06-2007, 14:40
e' questo il bello di vista! Sono gia integrati basta fare stupidi floppy..

vedo molte persone contente.. Mi aveva cosi' sorpreso questo notebook da aprire il topic..

Io non so voi ma da dicembre uso vista e non ho avuto problemi poco a poco va sempre meglio.. Non faro' mai la supidata di mettere Xp..
Se gli date un po' di fiducia e con la giusta configurazione si viaggia anche con vista..Quando si impara ad usarlo non si torna ad xp..

in caso di acquisto farei anche io il back up e reinstallo vista come dico io..

in effetti anche io penso che vista sia meglio di XP, anche se è decisamente diverso.
il passo dal 2000 all'XP lo ricordate?
Questo upgrade è paragonabile al passaggio da Me a XP.
Sicuramente col tempo le cose miglioreranno, ma oggi un pò di rogne le dà.

cià

pieraptor
08-06-2007, 14:40
ma l'hard disk che marca e modello è?

a me TOSHIBA.... molto silenzioso debbo dire.

cheneso
08-06-2007, 14:44
modello?

U'Ga
08-06-2007, 14:45
modello?

http://sdd.toshiba.com/main.aspx?Path=818200000007000000010000659800001516/818200000aff000000010000659c000026ad/818200000192000000010000659c0000279f/818200000d07000000010000659c00002ea4

KoRoVaMiLK
08-06-2007, 14:46
preso 2 giorni fa da uni$, termini imerese (a Palermo non c'è uni$, quindi..).
purtroppo (per voi :cool: ) era l'unico che avevano.. prossimi arrivi next week.
prime impressioni: è una bomba
costruttivamente impeccabile, silenzioso, veloce, performante..e che altro? ah...il mio vecchio mouse usb non incastra assolutamente il lettore dvd!
peccato per la mancanza di driver in giro..ma arriveranno!

passiamo alla parte linux, magari la mia esperienza può servire a qualcuno..
Non sono riuscito a far andare partition magic 8 su vista..pazienza.
Metto su knoppix 5.01 live e parte senza problemi... già è qualcosa.
Assicuratomi di ciò, riavvio con Vista e sposto quello che c'era su E: (qualche centinaio di mega..porcherie di ripristino, immagino..) in una cartella creata per la bisogna su D: (la part. di vista. C: non l'ho toccata..non si sa mai..).
Riavvio lanciando knoppix live. Con GPARTED cancello e ridimensiono fino ad avere più o meno questo schema di partizionamento:

|- c: ---|--- d: (vista) ----------|------------ storage (fat32) -------------------|----------- / ext3 -----------------|-swap--|------- libero .. ---------------|
sda1 sda2 sda3 sda4 (estesa) sda5 sda6

Ricapitolando> C non lo tocco, D lo ridimensiono, mi creo una partizione FAT32 da 80 giga dove tenere immagini e documenti importanti & accessibili da tutti i S.O. senza necessità di driver ntfs.
Lo spazio ext3 lo prevedo per una prima installazione di Fedora 7, poi 3GB di SWAP, infine 30GB per le altre distro (BT e qualcos'altro..).
Applico, riavvio e... problemi!
Fedora 7 non riconosce il lettore dvd(!). Alla fine installo tramite nfs e tutto fila via velocissimo (e ti credo, con questa bomba di macchina sotto..), ma noto con orrore che non riesce a trovare un driver per la scheda video (ergo= solo linea di comando).
Metto su Ubuntu 7.04, ma lì si arena immediatamente l'installazione e non c'è verso di ovviare.
Alla fine provo a mettere fedora core 6, che tra l'altro utilizzavo fino all'altro ieri sul vecchio portatile e, meraviglia, riconosce al volo sk video e lettore dvd.. (NB: anche CentOS 5 si installa senza problemi). 2 a 0 per red hat! :D
Il sistema gira benissimo senza crash, ancora però non sono riuscito a far andare i driver nvidia per la 8600.. con quelli rilasciati da nvidia crasha .. qualcuno ne sa qualcosa?!
spero sia utile a qualcuno... ciauz

marcozio84
08-06-2007, 14:56
Ho chiamato poco fa quelli di bartolini e mi hanno detto che a causa di un ritardo il portatile arriverà a catania stasera però domani è sabato e non spediscono a siracusa (sicuro al 90%). quindi se ne parla lunedì pomeriggio..che pesantezza..
Qualcuno potrebbe uppare qualche foto hi-res? è da un pò che non lo vedo e già mi manca...:rolleyes: :muro:

marcozio84
08-06-2007, 14:59
harddisk a 4200? ma ho letto ovunque 5400.. ke palle!sarebbe un peccato cambiare un 200 GB..solo un solid state potrebbe sostituirlo, per notare un passo avanti....

whites11
08-06-2007, 15:08
passiamo alla parte linux, magari la mia esperienza può servire a qualcuno..

grazie mille: aspettavo proprio un post così!
il fatto che ubuntu non parta non mi stupisce. quello che mi stupisce molto è che una distro "vecchia" come la fc6 parta e la nuova fc7 no...
per quanto riguarda il resto dell'hardware che mi dici? fc6 ti riconosce lettore dvd, dma, lettore memorie, scheda audio, acpi?
per quanto riguarda la scheda video per ora non è supportata dai driver nvidia, ma dovrebbe diventarlo a breve (hai provato con i driver beta?).
per quanto riguarda la wireless, intel ha rilasciato i driver :) (http://intellinuxwireless.org/?p=iwlwifi)

più info hai e meglio è!
grazie ancora

pieraptor
08-06-2007, 15:15
domanda ai possessori:
secondo voi l'LCD è meglio o peggio della concorrenza (ASUS, HP, TOSHIBA)

Oggi, guardandolo bene, i colori non mi sono parsi particolarmente brillanti.
Problema della mia "vista" o cosa?

Aspetto dei vs pareri non vorrei che fosse un problema al mio LCD.

cià

sic
08-06-2007, 15:22
Aspetto dei vs pareri non vorrei che fosse un problema al mio LCD.

Per farti un idea delle condizioni ti conviene andare a dare un occhiata da unieuro e simili e confrontare visivamente il tuo lcd con quello del loro 5920 in esposizione.

U'Ga
08-06-2007, 15:24
LA bellezza di uno schermo è soggettiva

A me piace come colori, solo l'angolo di visione non è proprio il massimo

pieraptor
08-06-2007, 15:37
Per farti un idea delle condizioni ti conviene andare a dare un occhiata da unieuro e simili e confrontare visivamente il tuo lcd con quello del loro 5920 in esposizione.

Magari ci fosse il tempo di vederli in esposizione!:D

pieraptor
08-06-2007, 15:39
LA bellezza di uno schermo è soggettiva

A me piace come colori, solo l'angolo di visione non è proprio il massimo

mi aspettavo qualcosa di meglio! Il Trubrite del mio toshiba di quasi 3 anni fa è più brillante!

KoRoVaMiLK
08-06-2007, 15:46
grazie mille: aspettavo proprio un post così!
il fatto che ubuntu non parta non mi stupisce. quello che mi stupisce molto è che una distro "vecchia" come la fc6 parta e la nuova fc7 no...
per quanto riguarda il resto dell'hardware che mi dici? fc6 ti riconosce lettore dvd, dma, lettore memorie, scheda audio, acpi?
per quanto riguarda la scheda video per ora non è supportata dai driver nvidia, ma dovrebbe diventarlo a breve (hai provato con i driver beta?).

:cool: prego!
fc6 parte perchè come iso è più sostanziosa della 7 (4.8GB contro 2.8) = molti più driver inclusi. Evidentemente non prevedevano che ci fosse gente barricata davanti all'ipermercato per accaparrarsi il gioeillino :D
non ho avuto molto tempo per testare tutto (considera che per ora sta ancora installando gli update, ho rifatto l'installazione per rinfrescare dopo le prove con i driver beta di nvidia).
Crashano, questo è il verdetto. Mi tengo i driver vesa generici per ora e non tocco altro, poi provo su un'altra fetta di disco.
Audio ok, ibernazione ok, acpi:
[root@aphx ~ ]# cat /proc/acpi/battery/BAT1/info
present: yes
design capacity: 4000 mAh
last full capacity: 4000 mAh
battery technology: rechargeable
design voltage: 11100 mV
design capacity warning: 300 mAh
design capacity low: 160 mAh
capacity granularity 1: 32 mAh
capacity granularity 2: 32 mAh
model number: Chapala
serial number: 621
battery type: LION
OEM info: SONY
:cool: chappa-là!
Grazie per l'info sulla wifi..a me serve che gestisca la wpa 2 enterprise..speriam!
Ci si aggiorna..

whites11
08-06-2007, 15:56
@KoRoVaMiLK

alla luce di quello che dici, lunedì vado a prenderlo (dovrebbe arrivare anche qua a udine).

per curiosità hai provato il lettore di memorie?

per la wireless tranquillo, entro breve sarà pienamente funzionante

stesso discorso per nvidia

ciao

marcozio84
08-06-2007, 16:24
Raga ho trovato questo anche.. a voi risulta?la fonte non è certo hwupgrade....

"The Acer Aspire 5920 also benefits from Intel's new Robson technology. Robson uses a small cache of flash memory to save important and frequently accessed data. Because information stored on flash memory is quicker to access than it would be when saved to a hard drive, Robson can make it faster to boot up the laptop and use Windows programs. The flash memory also retains its contents even when the machine has been turned off, so over time it'll get better at speeding up your PC"

MrAsd
08-06-2007, 16:34
:cool: prego!
fc6 parte perchè come iso è più sostanziosa della 7 (4.8GB contro 2.8) = molti più driver inclusi.

I driver sono nel kernel quindi non c'entra la dimensione dell'iso: il problema è quasi sicuramente il kernel 2.6.21 usato da Fedora 7 in versione 32bit che infatti sta dando molti grattacapi anche ad alcuni portatili Dell. Se il problema è lo stesso, probabilmente la versione a 64bit funziona, domani provo e vi faccio sapere...

pongicone
08-06-2007, 16:42
Gente, ho avuto una piccola delusione, ho provato a vedere dei filmati in HD (i trailer quicktime) e...vanno a scatti!!!! Sia quelli a 720 che quelli a 480.
Siccome ho messo win xp e probabilmente può dipendere dai driver, voi che avete ancora vista, potete fare una prova?

whites11
08-06-2007, 17:19
Uscita pochi minuti fa una nuova versione dei driver nvidia per linux: 100.14.09

tra i modelli supportati:
GeForce 8600 GTS
GeForce 8600 GT
GeForce 8600M GT
GeForce 8600M GS

ci dovremmo essere... :D

Mitsuhashi
08-06-2007, 17:28
PRESO!
Adesso credo sia il caso di aprire un 3d ufficiale!
Io la c..ta l'ho fatta!
La prima cosa che ho fatto è stato aggiornare vista.
Persando che quella contenuta nel CD vosse solo un aggiornamento dell'installazione precedente, l'ho installata segato la vecchia installazione è addio driver (e norton olè).
Sono riuscito a recuperare qualcosina (video, card reader, wifi e poco altro), ma audio e le inutility Acer niente.
Adesso cerco un pò in giro e poi vedo un pò come fare.
indice prestazioni: 1

un vantaggio l'ho ottenuto Vista parte in 20 sec netti!

altro prob.: non parte l'installazione per l'autoconfigurazione del router Alice!
Credo che si deve procedere manualmente, ma non ho avuto tempo.

Per chi è interessato alle prestazioni, posso dire che è mooolto veloce!
Paragonato al 4300 che ho in ufficio, nell'apertura di file pdf e office (doc e mdb) è più veloce (documenti di foto e testo dai 150Mb in su) e anche nello scroll del file stesso non ha rallentamenti di visualizzazione.

Per il 3d aspetto di ripristinare il sistema e poi vediamo.

....dimenticavo... esteticamente me l'aspettavo meglio. Il mio toshiba M30X era decisamente più gratificante per gli occhi (Asus a scelto Lamborghini, Acer invece che BMW avrebbe fatto meglio a scegliere PORCHE)!

Pro:
- prestazioni
- dotazione hardware
- copertura esterna LCD
- silenziosità
- calore lato dx

Contro:
- grigio interno
- spessore
- angolo visuale LCD
- tasti funzione di dx
- calore lato sx

cià

Per cui il cd di aggiornamento è il sistema operativo completo e non solo un upgrade... Mitico!!!
Così quando mi stanco di tutta la melma extra... formatto con quello e metto i driver dal back up... :D :D
cmq un back up generale lo faccio lo stesso per sicurezza...

Domanda: come avete segato il Norton? Sono ignorante lo so, ma non vorrei fare danno... :muro: :muro: :muro:

marcozio84
08-06-2007, 17:57
Gente, ho avuto una piccola delusione, ho provato a vedere dei filmati in HD (i trailer quicktime) e...vanno a scatti!!!! Sia quelli a 720 che quelli a 480.
Siccome ho messo win xp e probabilmente può dipendere dai driver, voi che avete ancora vista, potete fare una prova?

sicuramente un problema di driver non ti preoccupare.. dovrebbe essere capace anche di andare liscio con filmati full hd

Mitsuhashi
08-06-2007, 18:13
Sto andando in para... Sono già 2 volte che tento di masterizzare i dvd di ripristo e per entrambe le volte a 1 minuto circa dal termine una bella finestra mi comunica che la masterizzazione non è riuscita...
Entrambi erano Sony DVD-R compatibili 16x che con un altro masterizzatore non mi avevano mai creato problemi...
ora sto provando con il terzo e ultimo che ho in casa... Se me lo fa ancora
1) vado in panico :eek: :eek: :eek:
2) provo a cambiare supporto... ho qualche verbatim e proverò con loro... :mc: :mc:
Già brutti pensieri su garanzia e assistenza si affacciano alla mia mente :cry: :cry: :cry: :cry:

pieraptor
08-06-2007, 18:14
Per cui il cd di aggiornamento è il sistema operativo completo e non solo un upgrade... Mitico!!!
Così quando mi stanco di tutta la melma extra... formatto con quello e metto i driver dal back up... :D :D
cmq un back up generale lo faccio lo stesso per sicurezza...

Domanda: come avete segato il Norton? Sono ignorante lo so, ma non vorrei fare danno... :muro: :muro: :muro:

Esatto!
Per segare il norton è un dramma, quando pensi di avercela fatta spunta fuori qualcos'altro.

Reinstalla vista e amen.
antivirus leggeri buoni c'è ne sono!

cià

pieraptor
08-06-2007, 18:16
Settimana finita!
Il week end c'è l'ho pieno zeppo di impegni, spero di riuscire a trovare un po di tempo per il mio nuovo macinino.
Che gioco mi consigliate per provarlo alla morte?

P.S.: mi sa che vado a comprarmi un bel home theatre!

Mitsuhashi
08-06-2007, 19:02
Sto andando in para... Sono già 2 volte che tento di masterizzare i dvd di ripristo e per entrambe le volte a 1 minuto circa dal termine una bella finestra mi comunica che la masterizzazione non è riuscita...
Entrambi erano Sony DVD-R compatibili 16x che con un altro masterizzatore non mi avevano mai creato problemi...
ora sto provando con il terzo e ultimo che ho in casa... Se me lo fa ancora
1) vado in panico :eek: :eek: :eek:
2) provo a cambiare supporto... ho qualche verbatim e proverò con loro... :mc: :mc:
Già brutti pensieri su garanzia e assistenza si affacciano alla mia mente :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi autoquoto per scusarmi del mio attacco di panico... effettivamente erano i DVd ad essero "bolliti" di loro... :muro: :muro: :muro:

Mitsuhashi
08-06-2007, 19:04
Esatto!
Per segare il norton è un dramma, quando pensi di avercela fatta spunta fuori qualcos'altro.

Reinstalla vista e amen.
antivirus leggeri buoni c'è ne sono!

cià

Uhm, se è così drammatico con i metodo classici proverò con il "Norton Removal Tool" che un utente ha segnalato all'inizio della discussione...

di antivirus leggeri e aggratise ce ne sono, lo so ;)

Rainbow72
08-06-2007, 19:58
Ciao ragazzi, questo portatile è dotato solo di wifi o ha anche il bluet 2.0??
Saluti

marcozio84
08-06-2007, 20:48
Ciao ragazzi, questo portatile è dotato solo di wifi o ha anche il bluet 2.0??
Saluti

Il BT c'è ma non so se 2.0 vediamo se ti risp qualcuno che ne è possessore

U'Ga
08-06-2007, 20:51
Il BT c'è ma non so se 2.0 vediamo se ti risp qualcuno che ne è possessore

si

bluetooth 2 + edr

Mitsuhashi
08-06-2007, 21:21
Una volta tolto il Norton voi con cosa lo sostituirete o avete già sostituito?
Grazie :D

Skini
08-06-2007, 21:42
per l'antivirus free forse è meglio chiedere in un 3d apposito....o magari c'è già una lista....;)

ragazzi, il note mi arriva tra poco ma vorrei sapere in anticipo cosa fare.....io tengo di sicuro vista, però ho visto che c'è chi lo reinstalla ecc....per in questo modo oltre alle utility acer che non ci sono più, cosa cambia????
e poi, per le utility, non basta usare un programma come tuneup07 che permette di disabilitare il caricamento dei programmi all'accensione(e quidni anche delle utility penso.....:mbe: )????:confused:

cheneso
08-06-2007, 22:08
per l'antivirus free forse è meglio chiedere in un 3d apposito....o magari c'è già una lista....;)

ragazzi, il note mi arriva tra poco ma vorrei sapere in anticipo cosa fare.....io tengo di sicuro vista, però ho visto che c'è chi lo reinstalla ecc....per in questo modo oltre alle utility acer che non ci sono più, cosa cambia????
e poi, per le utility, non basta usare un programma come tuneup07 che permette di disabilitare il caricamento dei programmi all'accensione(e quidni anche delle utility penso.....:mbe: )????:confused:

Io come antivirus ho scaricato avast da www.sceltanotebook.altervista.org/sicurezza_notebook_manutenzione_notebook.html è leggero e ben funzionante. Ci sono anche altri programmini utili. per gestire lo startup c'è msconfig da start esegui, altrimenti nella stessa pagina sopra indicata c'è pure Ccleaner che gestisce i programmi all'avvio

Skini
08-06-2007, 22:20
ma la mia domanda era se la reinstallazione di vista lo fa andare più veloce per quali motivi??solo per le utility acer???non è la stessa cosa se imposto di non farle partire all'avvio???(so già che la risposta è negativa, ma volgio capire il perchè.....:D )