View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] Xbox Live Arcade
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
... e ora costa 1200MP. Sarà stato un errore :fagiano:
Suppongo che chi l'ha preso prima... buon per lui.
"I always tell the truth, even when I lie" :asd:
Tutto sommato con Outrun, è la prima volta che non mi pento di aver acquistato un XBLA a prezzo pieno. :D
Davvero simpatico.
Anche se una sessione di 'Outrun 15 percorsi' - che nemmeno riesco a finire - fa sanguinare gli occhi. :asd:
Provate "In the Pit" (Community Game)... è molto "particolare" :asd:
Girovagando nella sezione Arcade ho trovato Dash of Destruction gratis.
miciopazzo198x
27-04-2009, 22:42
Girovagando nella sezione Arcade ho trovato Dash of Destruction gratis.
:confused:
:confused:
Si un gioco full, in pratica puoi scegliere di essere un pulmino o un dinosauro, ho provato il primo e in pratica devo cercare di non farmi prendere su una specie di circuto, è un gioco con vista dall'alto, non è chissà ché.
http://kotaku.com/5230220/marvel-vs-capcom-2-confirmed-with-hd-online-support-demo-coming
Beh, lo sapevamo già, ma ecco la conferma ufficiale.
Per la cronaca, il gioco è previsto per l'estate, ma gli utenti PSN USA potranno scaricare una demo esclusiva già dopodomani. Oh oh oh :O beh, la Microsoft richiede che tutti i giochi XBLA abbiano una demo, quindi si tratta di un'esclusiva temporale.
Intanto domani esce Virtual On. Dovrò almeno scaricare la demo, ma penso che sia più che altro multiplayer.
Giant Lizard
16-05-2009, 00:42
Ho scoperto solo oggi che il gioco su Talisman è stato cancellato :cry:
tragedia :(
se facessero qualche porting dei vecchi Might & Magic sarebbe fantastico...il 7 soprattutto :ave:
eleonora390
16-05-2009, 10:48
Oh ragà scusate,ma sono niubbo per quanto riguardo l'online della 360.mi sono appena registrato tramite Xbox 360,adesso ho un mese gratuito di Gold,e sto scaricando alcune demo,tipo SBK09,mi ha già aggiornato la console,ma non mi ha chiesto il codice Xbox che mi è uscito dalla confezione della console,adesso le domande sono due.....
Sto facendo bene?
se voglio giocare ad un gioco on line,tipo per esempio COD5,devo mettere il gioco e poi?..........grazie..........
Giant Lizard
16-05-2009, 11:20
Oh ragà scusate,ma sono niubbo per quanto riguardo l'online della 360.mi sono appena registrato tramite Xbox 360,adesso ho un mese gratuito di Gold,e sto scaricando alcune demo,tipo SBK09,mi ha già aggiornato la console,ma non mi ha chiesto il codice Xbox che mi è uscito dalla confezione della console,adesso le domande sono due.....
Sto facendo bene?
se voglio giocare ad un gioco on line,tipo per esempio COD5,devo mettere il gioco e poi?..........grazie..........
hai sbagliato thread...questo è sui giochi Xbox Live Arcade :D
comunque per giocare online devi farlo direttamente dal gioco stesso.
eleonora390
16-05-2009, 18:43
Ragazzi una domanda,cè qualche impostazione per non collegarsi automaticamente ad xbox live?
Vi spiego,appena accendo al xbox360,mi dice subito sei connesso a xbox live?non me ne intendo,quindi chiedo a voi.....grazie.
Su MondoXbox danno Bionic Commando: Rearmed come offerta della settimana.
Ma sul marketpace e sul sito, il prezzo è ancora fisso a 800msp. Mah. :/
techgeneration
20-05-2009, 10:21
Ottimo Giant, iscritto :p
Su MondoXbox danno Bionic Commando: Rearmed come offerta della settimana.
Ma sul marketpace e sul sito, il prezzo è ancora fisso a 800msp. Mah. :/La settimana scorsa il deal of the week annunciato era sbagliato.
Questa settimana però è vero. Bionic Commando Rearmed a 400mp.
Giant Lizard
26-05-2009, 18:00
La settimana scorsa il deal of the week annunciato era sbagliato.
Questa settimana però è vero. Bionic Commando Rearmed a 400mp.
merita?
merita?Il gameplay è un pò rognoso. Col braccio bionico che va puntato con lo stick, e a volte va un pò dove gli pare. Il personaggio oltretutto (ovviamente) non salta e muoversi risulta parecchio laborioso.
Coop solo sullo stesso schermo, niente online. Io l'ho fatto pure comprare a un amico per giocare in due via live. >_>
Tutto sommato mi pare piacevole comunque. A 400 ci può stare.
I 1200 di Braid piuttosto gridano vendetta. :O
Giant Lizard
26-05-2009, 18:32
Il gameplay è un pò rognoso. Col braccio bionico che va puntato con lo stick, e a volte va un pò dove gli pare. Il personaggio oltretutto (ovviamente) non salta e muoversi risulta parecchio laborioso.
Coop solo sullo stesso schermo, niente online. Io l'ho fatto pure comprare a un amico per giocare in due via live. >_>
Tutto sommato mi pare piacevole comunque. A 400 ci può stare.
I 1200 di Braid piuttosto gridano vendetta. :O
Braid l'ho preso quando era in offerta a 800 :D
comunque ora mi ricordo di Bionic Commando, non mi è piaciuto dalla demo, non fa per me.
ragazzi,ho appena preso SENSIBLE SOCCER.
conoscete qualche sito o forum dove organizzano tornei???
ditemi di si,per favore
Giant Lizard
19-06-2009, 12:48
ho provato sto Sam & Max...devo dire che è davvero forte, non pensavo :D se non costasse 1600 MP lo prenderei...aspetto l'arrivo di uno sconto (1200 o anche 800 MP) e lo prendo.
ho provato sto Sam & Max...devo dire che è davvero forte, non pensavo :D se non costasse 1600 MP lo prenderei...aspetto l'arrivo di uno sconto (1200 o anche 800 MP) e lo prendo.
Se non fossi avverso al gioco su PC, avresti potuto prenderlo su Steam quand'era in offerta.
Giant Lizard
19-06-2009, 13:25
Se non fossi avverso al gioco su PC, avresti potuto prenderlo su Steam quand'era in offerta.
infatti, il problema è quello :O l'unico gioco che farò su PC appena formatto è il mitico Might & Magic VII, ma solo perché è l'unico modo :D
ragazzi,ho appena preso SENSIBLE SOCCER.
conoscete qualche sito o forum dove organizzano tornei???
ditemi di si,per favore
ciao roborob, vai nella classifica ufficiale e aggiungi i player da li che non avrai problemi a giocare ;)
http://www.eurogamer.net/articles/croteam-making-serious-sam-for-xbla
Serious Sam HD. Apparentemente, dovrebbe essere un remake del primo (TFE) e costerà 1200 punti, che ormai sembra diventato il prezzo più o meno standard per i giochi XBLA.
Uhm, a meno che non abbia molte differenze, non vedo grossi motivi per preferire questa versione XBLA invece di quella per PC. Addirittura Serious Sam c'è anche su Xbox, è pienamente retrocompatibile (uno dei pochi giochi senza errori vari, purtroppo col VGA non funziona), e include sia TFE che TSE.
Comunque, gli darò un'occhiata.
Si sa la data precisa di Perfect Dark ?
Giant Lizard
25-06-2009, 12:40
Si sa la data precisa di Perfect Dark ?
io avevo letto 2009. Forse dopo l'estate (o verso la fine) :boh:
Giant Lizard
01-07-2009, 14:24
scusate, ma da quand'è che su XBLA ci sono Wolfenstein 3D, Sonic 3, Cellfactor, Gunstar Heroes, Phantasy Star II, Shinobi e Altered Beast? :mbe:
li ho visti ora tra nuovi arrivi sul Marketplace...sticaxxi, non ne sapevo niente :eek:
miciopazzo198x
01-07-2009, 14:34
Anche WORMS 2 ARMAGGEDON http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/arriva-worms-2-armageddon-su-xbox-live_29488.html
Giant Lizard
01-07-2009, 14:34
Anche WORMS 2 ARMAGGEDON http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/arriva-worms-2-armageddon-su-xbox-live_29488.html
quello e KOF '98 si sapevano :O
ma gli altri da quanto ci sono? :stordita:
Da un paio di settimane. Facevano parte della Sega Vintage Collection 2.
severance
01-07-2009, 14:36
scusate, ma da quand'è che su XBLA ci sono Wolfenstein 3D, Sonic 3, Cellfactor, Gunstar Heroes, Phantasy Star II, Shinobi e Altered Beast? :mbe:
li ho visti ora tra nuovi arrivi sul Marketplace...sticaxxi, non ne sapevo niente :eek:
figata! :D shinobi e altered beast sono paro paro il coinop o sono migliorati graficamente?
miciopazzo198x
01-07-2009, 14:53
C'è scritto nel Marketplace ad ogni gioco...
Shinobi, per esempio, è uscito il 10/06/2009! http://marketplace.xbox.com/it-IT/games/media/66acd000-77fe-1000-9115-d802584109a4/
Giant Lizard
01-07-2009, 15:29
non sapevo :boh:
Gunstar Heroes è stupendo. L'avevo su mega drive...
Notizia flash: pare che l'offerta della prossima settimana dovrebbe essere N+ a metà prezzo (quindi a 400MSP).
Non sembra affatto male.
Giant Lizard
02-07-2009, 16:28
Notizia flash: pare che l'offerta della prossima settimana dovrebbe essere N+ a metà prezzo (quindi a 400MSP).
Non sembra affatto male.
Se è vero lo prendo sicuro :ave:
quanto adoro sti sconti, mamma mia :cry:
sono stato un genio a non prendere subito quello che usciva :D
Suppongo che lo sconto sia solo per i Gold, gusto?
Nightingale
02-07-2009, 17:48
Mamma mia quanta robina interessante anche sul fronte XBLA.... ho preso Magic, e ne sono felicissimo. E' da tantissimo che voglio prendere Castle Crasher, ma ho paura di ritrovarmelo a sconto il giorno dopo. Vorrei prendere anche il nuovo Worms, ed Outrun. Aleeee...
Girano anche voci che il 15 luglio potrebbe uscire Monkey Island SE. Ma non ci giurerei.
(e comunque, lo prenderò su Steam)
Giant Lizard
02-07-2009, 18:20
Suppongo che lo sconto sia solo per i Gold, gusto?
Si esatto :)
miciopazzo198x
02-07-2009, 18:28
Io ci ho giocato su NDS.... dopo un'ora di gioco ho posato il DS e mi girava la testa :asd: :cool:
Si esatto :)
Uhm, beh, teoricamente fino a domani ci sarebbe quell'offerta del mese di Gold a 1€, il che mi farebbe risparmiare comunque.
Però ho anche sentito dire che fare la disdetta è una rottura di scatole incredibile. Meglio lasciar stare :O se solo avessi un codice da 1 mese di Live...
il 9 luglio dovrebbe uscire battlefield 1943 sembra veramente interessante, poi oggi è uscita una news che riporta quake live in uscita su xbla ;)
Giant Lizard
07-07-2009, 00:57
sono indeciso se acquistare N+ o no. L'ho provato ed è carino, ma mi sembra di quei giochi che mi stufa dopo poco...e oltretutto la versione di prova è già parecchio lunga, immagino che la versione completa aggiunga giusto gli obiettivi e poco altro :confused:
che faccio? 400 MP non sono molti...però ho paura che mi duri poco...
miciopazzo198x
07-07-2009, 01:11
Ti farà impazzire... compralo :cool:
Durare poco? :asd:
Su NDS c'è la possibilità di condividere mappe degli utenti e scaricarle... qui c'è?
Uhm, beh, teoricamente fino a domani ci sarebbe quell'offerta del mese di Gold a 1€, il che mi farebbe risparmiare comunque.
Però ho anche sentito dire che fare la disdetta è una rottura di scatole incredibile. Meglio lasciar stare :O se solo avessi un codice da 1 mese di Live...
facciamo una colletta? :D
Girano anche voci che il 15 luglio potrebbe uscire Monkey Island SE. Ma non ci giurerei.
(e comunque, lo prenderò su Steam)
Si, notizia confermata da mondoxbox:
http://www.mondoxbox.com/news/17503/aggannunciata-la-data-di-the-secret-of-monkey-island-.html
Sono molto tentanto dal prenderlo :)
Giant Lizard
07-07-2009, 11:29
Ti farà impazzire... compralo :cool:
Durare poco? :asd:
Su NDS c'è la possibilità di condividere mappe degli utenti e scaricarle... qui c'è?
non saprei sinceramente :boh: tu ce l'hai su X360?
Giant Lizard
07-07-2009, 18:04
uuuh sono indecisissimo su N+ :muro:
certo 400 MP son pochi...buaahhhh :cry: ho ancora 5 giorni per decidere :fagiano:
Riparte il Summer of Arcade: date e prezzi (mondoxbox.com)
Microsoft ha annunciato che anche quest'anno avrà luogo il Summer of Arcade, un periodo durante il quale verranno rilasciati uno dopo l'altro alcuni dei giochi Live Arcade più attesi dai giocatori. Eccovi di seguito la lista di titoli, con date e prezzi e i link alle rispettive schede gioco.
15 luglio: The Secret of Monkey Island: Special Edition - 800 Punti Microsoft
22 luglio: Teenage Mutant Ninja Turtles - al prezzo di 1200 Punti Microsoft
29 luglio: Marvel vs. Capcom 2 - al prezzo di 1200 Punti Microsoft
5 agosto: 'Splosion Man - al prezzo di 800 Punti Microsoft
12 agosto: Trials HD - al prezzo di 1200 Punti Microsoft
19 agosto: Shadow Complex - al prezzo di 1200 Punti Microsoft
Buonissimo Monkey Island SE a 800, meno TMNT e soci a 1200...
Giant Lizard
10-07-2009, 14:05
ah poi alla fine N+ l'ho preso :O ho visto che c'è anche l'editor dei livelli :D non so però se si possano condividere online.
Giant Lizard
13-07-2009, 15:51
se a qualcuno interessa questa settimana c'è Ikaruga a 400 MP. Lo sto riscaricando per provarlo...quando era uscito non mi aveva convinto perché troppo difficile :O
se a qualcuno interessa questa settimana c'è Ikaruga a 400 MP. Lo sto riscaricando per provarlo...quando era uscito non mi aveva convinto perché troppo difficile :O
Non è che siccome lo paghi di meno, diventa più facile :O
Comunque, puoi giocare anche ad Easy, dove i nemici non rilasciano revenge bullets: è l'unico livello di difficoltà al quale sono riuscito a finirlo senza continuare. A Normal, muoio sempre al terzo livello... e anche se riuscissi a superarlo, nel quarto livello verrei massacrato.
I livelli singoli, invece, li ho superati tutti anche a Normal.
Giant Lizard
13-07-2009, 17:55
Non è che siccome lo paghi di meno, diventa più facile :O
Comunque, puoi giocare anche ad Easy, dove i nemici non rilasciano revenge bullets: è l'unico livello di difficoltà al quale sono riuscito a finirlo senza continuare. A Normal, muoio sempre al terzo livello... e anche se riuscissi a superarlo, nel quarto livello verrei massacrato.
I livelli singoli, invece, li ho superati tutti anche a Normal.
ghghgh, hai ragione :asd: andavo di fretta e ho scritto velocemente :D
in realtà volevo scrivere che MI PARE di averlo tralasciato perché troppo difficile, ma non me lo ricordo più e quindi lo riscarico per vedere se a 400 MP vale la pena.
Secondo te è un buon porting? Vale la pena o le versioni per le altre piattaforme sono migliori? :confused:
powerslave
13-07-2009, 18:04
ottima segnalazione;)
ghghgh, hai ragione :asd: andavo di fretta e ho scritto velocemente :D
in realtà volevo scrivere che MI PARE di averlo tralasciato perché troppo difficile, ma non me lo ricordo più e quindi lo riscarico per vedere se a 400 MP vale la pena.
Secondo te è un buon porting? Vale la pena o le versioni per le altre piattaforme sono migliori? :confused:
E' molto simile alla versione DC.
La versione GC invece aveva alcune modalità in più, principalmente la modalità "Conquest", che ti permetteva di rigiocare singole sezioni di certi livelli, oppure di rallentarle.
In compenso, non ha il widescreen, non è in HD, la versione PAL va solo a 50hz, e in genere non si trova a meno di 40€. E io non spenderei 40€ su un gioco che probabilmente troverai "troppo difficile".
Giant Lizard
13-07-2009, 18:31
Quindi secondo te in generale questa è la versione migliore? Perché in questo caso, visto che volevo averlo in quanto "pezzo di storia", quasi quasi per meno di 5€ potrei anche prenderlo :O
solo che così acquisto una cosa ogni settimana...quelli di Microsoft si son fatti furbi :asd:
Quindi secondo te in generale questa è la versione migliore? Perché in questo caso, visto che volevo averlo in quanto "pezzo di storia", quasi quasi per meno di 5€ potrei anche prenderlo :O
solo che così acquisto una cosa ogni settimana...quelli di Microsoft si son fatti furbi :asd:
Oh oh oh. Naturale: la gente è più disposta a spendere soldi per un gioco buono, piuttosto che per un set di mappe.
E se fossi in te, lo prenderei anche solo per la colonna sonora, che è EPICA.
Giant Lizard
13-07-2009, 18:51
Oh oh oh. Naturale: la gente è più disposta a spendere soldi per un gioco buono, piuttosto che per un set di mappe.
E se fossi in te, lo prenderei anche solo per la colonna sonora, che è EPICA.
Io penso invece che la gente acquisti anche solo quando vede gli sconti :D N+ non lo avrei mai preso e invece alla fine, per 400 MP non ho resistito, anche sapendo che ora costa nuovamente 800MP.
Ok comunque, dopo vedo di acquistarlo. Spero di riuscire a sentirla questa epica colonna sonora...sempre se riesco ad andare avanti :asd:
Giant Lizard
13-07-2009, 19:27
Buono, ho appena battuto Eboshidori :O e tra l'altro nell'esplosione ho notato un grosso rallentamento.
Ma sbaglio è meglio impostare i 16:10 anche su schermo 16:9? Ho visto che si ingrandisce bene l'immagine centrale :)
Comunque bella la storia delle polarità...faccio fatica a cambiarla velocemente con decine di colpi che mi vengono incontro da tutte le parti, ma comunque è interessante :D
Non riuscirò mai a finire sto gioco, però son contento di giocarlo :) Malek, se ti va un giorno facciamo un doppio...anche se dubito tu voglia giocare per perdere (dato che faccio pena) :p
Ok comunque, dopo vedo di acquistarlo. Spero di riuscire a sentirla questa epica colonna sonora...sempre se riesco ad andare avanti :asd:
Tranquillo. Man mano che passi ore nel gioco, sblocchi un certo numero di crediti. Per esempio, dopo un'ora di gioco, potrai continuare una volta. Dopo mi pare 9 ore, ottieni crediti infiniti... e a quel punto potrai finire il gioco tranquillamente.
Naturalmente io non li uso... però anche il finale vale la pena vederlo (come ho detto, tutta la colonna sonora è epica), quindi se proprio non ci riesci, finiscilo almeno una volta con i credits.
Buono, ho appena battuto Eboshidori e tra l'altro nell'esplosione ho notato un grosso rallentamento.
Yep, c'era anche nella versione Arcade. Si vede che l'hanno voluto lasciare uguale. Dà un senso di drammaticità maggiore.
PS. Eboshidori è una pera. Bupposou non sarà così gentile.
Ma sbaglio è meglio impostare i 16:10 anche su schermo 16:9? Ho visto che si ingrandisce bene l'immagine centrale
La ingrandisce, però ti allarga leggermente le proporzioni. Se hai un televisore 16:9, metti i 16:9.
Inoltre, ti risparmio tutto il mio ragionamento contorto al riguardo, però sappi che questo tipo di giochi è meglio farli su uno schermo piccolo.
Malek, se ti va un giorno facciamo un doppio
Io sono un Silver. Ma poi... questi giochi non sono fatti per il multiplayer. Anche il minimo lag finirebbe per farti ammazzare. Infatti non ci gioca quasi nessuno in multi, se non locale.
Giant Lizard
13-07-2009, 20:33
ma il gioco ha i salvataggi o no? Devo finirmelo tutto in una volta? :asd:
comunque non son tanto convinto della storia dei 16:10, sai? A me sembra che si allarghi solo la finestra ma il resto rimanga invariato :confused:
ma il gioco ha i salvataggi o no? Devo finirmelo tutto in una volta? :asd:
Dipende. Come tutti gli shmups classici (anche se questo non è per nulla classico), non puoi salvare fra un livello e l'altro, e se vuoi vedere il finale devi per forza arrivarci in una sola tirata. D'altra parte, come tutti gli shmups classici, il gioco fino alla fine dura meno di mezz'ora, quindi è fattibilissimo, soprattutto quando hai crediti illimitati.
Se vuoi uno shmup che dura più due ore in tutto (e infatti si può salvare fra i livelli) c'è Radiant Silvergun su Saturn, che poi è della stessa serie di Ikaruga, anche se meno tirato a lucido.
comunque non son tanto convinto della storia dei 16:10, sai? A me sembra che si allarghi solo la finestra ma il resto rimanga invariato :confused:
Fammi controllare
---
No, cambia un po'. Prova a mettere i 16:10 mentre sei in gioco, vedrai che la sfera d'assorbimento diventa ovale.
Giant Lizard
13-07-2009, 21:35
Proverò a vedere :D
a proposito, visto che siamo in argomento e tu sei esperto: secondo te qual è il miglior shoot 'em up di sempre?
Necroticism
13-07-2009, 22:27
Sarebbe la miglior versione possibile se non avesse qualche piccolo bug, che comunque noteranno solo gli uberpro in grado di tenere la chain dall'inizio alla fine dei livelli. Tutti gli altri non se ne accorgeranno mai (io men che meno). Riassumendo: se vuoi la versione 100% fedele al coin op ti serve quella per Dreamcast, altrimenti questa per XBLA è superiore per tutto il resto.
Tra parentesi, il record del mondo a difficoltà normal è stato battuto pochi giorni fa ad opera di tal MSK... :eek:
http://www.geocities.jp/emuhirosan/090702_02.jpg
e stiamo parlando di un gioco del 2001... quando si dice la longevità...
Giant Lizard
13-07-2009, 22:35
ora sono arrivato anche al secondo boss :D ma non son riuscito a batterlo...dopo un pò si è rotto le balle e se né andato :asd:
sono veramente una schiappa.
Proverò a vedere :D
a proposito, visto che siamo in argomento e tu sei esperto: secondo te qual è il miglior shoot 'em up di sempre?
E' una questione soggettiva. Comunque, il mio preferito direi che è DoDonPachi, uno shmup di stampo molto classico, di quelli dove spari senza pensare a nulla. E' infernale come difficoltà, però, infatti sono arrivato al massimo al quinto stage su sei presenti.
Anche Ikaruga e Radiant Silvergun mi piacciono, però hanno dei difetti secondo me: il primo dipende troppo dalla polarità, abbastanza da piazzarti in situazioni in cui non puoi evitare proiettili a volte. E il secondo dipende troppo dal punteggio se vuoi sopravvivere nei livelli avanzati.
Sarebbe la miglior versione possibile se non avesse qualche piccolo bug, che comunque noteranno solo gli uberpro in grado di tenere la chain dall'inizio alla fine dei livelli. Tutti gli altri non se ne accorgeranno mai (io men che meno). Riassumendo: se vuoi la versione 100% fedele al coin op ti serve quella per Dreamcast, altrimenti questa per XBLA è superiore per tutto il resto.
Tra parentesi, il record del mondo a difficoltà normal è stato battuto pochi giorni fa ad opera di tal MSK... :eek:
http://www.geocities.jp/emuhirosan/090702_02.jpg
e stiamo parlando di un gioco del 2001... quando si dice la longevità...
Ti riferisci, ad esempio, al fatto che Miss Shigi gira al contrario? Ricordo che uno dei giocatori migliori si era lamentato di questo, dicendo che "la versione XBLA è un porting orribile". Certo che questa gente è proprio fissata :asd:
Comunque... azz, quei punteggi sono da capogiro. E pensare che io ho penato per ottenere appena il grado A sugli stage 1, 2 e 5. Questa è roba inarrivabile per me :O
ora sono arrivato anche al secondo boss :D ma non son riuscito a batterlo...dopo un pò si è rotto le balle e se né andato :asd:
sono veramente una schiappa.
Nota che se non li abbatti, i boss se ne vanno. Non solo, ma se non li colpisci mai, non useranno i loro attacchi più forti (a partire dal terzo boss, te ne accorgerai). L'unica volta che sono riuscito a finire il gioco, è perchè non ho toccato nè Uzura nè Misago, altrimenti mi avrebbero fatto a pezzi.
Necroticism
13-07-2009, 22:59
Ti riferisci, ad esempio, al fatto che Miss Shigi gira al contrario? Ricordo che uno dei giocatori migliori si era lamentato di questo, dicendo che "la versione XBLA è un porting orribile". Certo che questa gente è proprio fissata :asd:
A memoria ricordo che ha lo stesso bug della versione cubo per cui alla fine del primo livello i laser colpiscono i pod e non il boss, e poi mi pare siano scazzati i tempi di comparsa di alcuni nemici nei livelli 2 e 4. Morale: le strategie per le chain più estreme non funzionano, non so se ne abbiano elaborate altre. Comunque si tratta di problemini che interessano solo i recordman (i quali probabilmente hanno già la PCB a casa), per il resto si tratta di un ottimo port.
Callaghan22
14-07-2009, 12:50
Io qualche giorno fa ho preso shinobi che avevo sul megadrive ma mica ricordavo fosse così tosto.:stordita:
Giant Lizard
14-07-2009, 12:52
All your base are belong to us! :cool:
Callaghan22
14-07-2009, 12:54
Eh?E' una frase del gioco?:D
Giant Lizard
14-07-2009, 12:59
Eh?E' una frase del gioco?:D
più o meno...ma era in tema shoot 'em up :D
Callaghan22
14-07-2009, 13:06
Capito.:D
Giant Lizard
14-07-2009, 13:27
Quasi quasi oggi aggiorno la prima pagina :fagiano: anche se so che non la guarda nessuno :asd:
giusto per soddisfazione personale :O
pizzapazza
14-07-2009, 13:37
Lo provai all'epoca su GAMECUBE a casa di un amico!!!!
ADORAVO questo gioco;sinceramente avevo dei MP messi da parte per Battlefield 1943,ma dati gli ENORMI problemi che sta dando già con la demo credo che ne approfitterò e mi ri-godrò questo Ikaruga ad prezzo ottimo!:)
Ehi, qualcuno ha giocato a N+? Io sono fermo al 42-4. E' un po' troppo anche per me :O
http://aarfplanners.files.wordpress.com/2008/04/all_your_base.jpg
krizalid
14-07-2009, 14:30
Rik`[;28215707']http://aarfplanners.files.wordpress.com/2008/04/all_your_base.jpg
Ricorda aero fighters!
Necroticism
14-07-2009, 14:47
versione animata :asd:
http://www.tbhccs.com/mother/zerowing-ani-18.gif
Meglio questa :D:
http://www.youtube.com/watch?v=qItugh-fFgg
A proposito di shmups...
http://xbox.joystiq.com/2009/07/14/cave-sees-success-on-xbox-360-planning-more-shmups/
Peccato che nessuno di questi giochi arriverà mai da noi. Forse, se qualche publisher coraggioso li portasse almeno in USA, come stanno facendo con Raiden 4... se almeno fossero stati giochi XBLA, uscirebbero in tutto il mondo contemporaneamente :O
E notare che io sto ancora aspettando Under Defeat su XBLA. Non dicevano l'anno scorso che era in fase di certificazione da parte di MS? Quanto ci vuole ancora? :O
Ehi, qualcuno ha giocato a N+? Io sono fermo al 42-4. E' un po' troppo anche per me :O
io l ho finito ma cereti livelli sono da sclero totale e ci ho messo del tempo per passarli... se vuoi possiamo fare anche i livelli in cooperativa che non ho mai finito, aggiungimi la mia tag è in firma (pero in sti giorni gioco poco)
Giant Lizard
15-07-2009, 00:58
io l ho finito ma cereti livelli sono da sclero totale e ci ho messo del tempo per passarli... se vuoi possiamo fare anche i livelli in cooperativa che non ho mai finito, aggiungimi la mia tag è in firma (pero in sti giorni gioco poco)
lui ha un misero account silver, non fa parte del gruppo Pro :O
:Prrr:
Necroticism
15-07-2009, 08:43
A proposito di shmups...
http://xbox.joystiq.com/2009/07/14/cave-sees-success-on-xbox-360-planning-more-shmups/
Peccato che nessuno di questi giochi arriverà mai da noi.
Da me sì :cool: :D un pò me l'aspettavo, ma quando ho letto di Espgaluda 2 ho fatto un salto sulla sedia! Il primo e Mushi sono tra le cose migliori che la Cave abbia mai fatti e ora avremo entrambi i seguiti sulla 360 :winner: e Daifukkatsu è dietro l'angolo...
krizalid
15-07-2009, 08:45
Da me sì :cool: :D un pò me l'aspettavo, ma quando ho letto di Espgaluda 2 ho fatto un salto sulla sedia! Il primo e Mushi sono tra le cose migliori che la Cave abbia mai fatti e ora avremo entrambi i seguiti sulla 360 :winner: e Daifukkatsu è dietro l'angolo...
Oddio!Leggendo queste cose mi hai fatto alzare di un punto la media del livello degli utenti di HU!!
No ncredevo di trovare qui qualcuno che sapesse e si interessase di arcade!:D
La mia tentazione di comprare una 360 giapponese diventa sempre più forte... è che ho paura che si rompa, inoltre con le spese doganali viene a costare parecchio... qualche metodo per risolvere questo inconveniente? Se solo ci fosse un modo di far girare gli import sulle console europee :muro:
Ecco perchè non mi dispiacerebbe se li mettessero su XBLA.
Oddio!Leggendo queste cose mi hai fatto alzare di un punto la media del livello degli utenti di HU!!
E' perchè non sai dove cercarli :O
krizalid
15-07-2009, 09:01
lo sò benissimo dove cercarli :asd:
Il punto è che nn pensavo di trovarli su questo forum, con utenti noobberimi e lame (pare sia emuita la sezione console e pc)...
Di che si tratta?
se a qualcuno interessa questa settimana c'è Ikaruga a 400 MP. Lo sto riscaricando per provarlo...quando era uscito non mi aveva convinto perché troppo difficile :OAppena scaduto l'abbonamento gold. Per mesi hanno fatto solo offerte del cavolo, adesso tutti gli arcade buoni. :muro:
Ho visto solo adesso Shadow complex :eek:.
http://cache.gawker.com/assets/images/2009/06/custom_1244587428235_ShadowComplex_Screen07.jpg
*Sbava copiosamente*
Ps. immagino sia old cmq metto anche un filmato tante le volte qualcuno non l'avesse visto :).
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-shadow-complex/50563
CapodelMondo
15-07-2009, 11:49
secret of monkey island esce oggi vero?
secret of monkey island esce oggi vero?
Si, è disponibile sul marketplace.
Giant Lizard
15-07-2009, 13:05
Lo avete provato? Com'è?
Necroticism
15-07-2009, 13:13
LoL, l'avatar poteva già farti sospettare qualcosa... :D
La mia tentazione di comprare una 360 giapponese diventa sempre più forte... è che ho paura che si rompa, inoltre con le spese doganali viene a costare parecchio... qualche metodo per risolvere questo inconveniente? Se solo ci fosse un modo di far girare gli import sulle console europee :muro:
Ecco perchè non mi dispiacerebbe se li mettessero su XBLA.
Io l'ho presa da un negozio italiano che fa import, il costo è più o meno lo stesso della console+spedizione+dogana, non risparmi nulla, ma almeno non dovevo farmi paturnie sui problemi di spedizione e mi hanno dato sei mesi di garanzia (sempre meglio che niente). Però io non avevo la 360, comprarne un'altra solo per gli import mi scazzerebbe non poco.
Il Live Arcade è un'arma a doppio taglio: sarebbe molto più comodo ed economico, ma non so se un gioco delle dimensioni di Death Smiles rientrerebbe nei limiti imposti da Microsoft. A occhio e croce, anche volendo economizzare spazio ne uscirebbe un gioco ancora più grande di Lost and Damned, oppure dovrebbero limitarsi alla versione originale in bassa risoluzione e si vedrebbe da schifo sugli LCD (DS in versione originale sul mio monitor è grande come un francobollo e così pixelloso che non si capisce assolutamente nulla).
Io l'ho presa da un negozio italiano che fa import, il costo è più o meno lo stesso della console+spedizione+dogana, non risparmi nulla, ma almeno non dovevo farmi paturnie sui problemi di spedizione e mi hanno dato sei mesi di garanzia (sempre meglio che niente). Però io non avevo la 360, comprarne un'altra solo per gli import mi scazzerebbe non poco.
Il Live Arcade è un'arma a doppio taglio: sarebbe molto più comodo ed economico, ma non so se un gioco delle dimensioni di Death Smiles rientrerebbe nei limiti imposti da Microsoft. A occhio e croce, anche volendo economizzare spazio ne uscirebbe un gioco ancora più grande di Lost and Damned, oppure dovrebbero limitarsi alla versione originale in bassa risoluzione e si vedrebbe da schifo sugli LCD (DS in versione originale sul mio monitor è grande come un francobollo e così pixelloso che non si capisce assolutamente nulla).
Beh, capisco che Death Smiles e Otomedius possano restare confinati su disco, ma giochi come DDPDOJ e Mushihime probabilmente li potrebbero mettere su XBLA senza grossi problemi. Anche perchè ho visto che ormai pare non esserci più il problema delle dimensioni... il nuovo Monkey Island è 530Mb, più di una memory card.
Il problema, semmai, è che su XBLA il prezzo non può essere molto alto (probabilmente non più di 15$ per dei porting arcade), mentre su disco li possono vendere tranquillamente a 60$, senza nemmeno considerare le varie edizioni limitate da 90$ e più. Visto che i fan degi smhups sono rimasti in pochi ma tutti appassionati, sono anche disposti a spendere parecchio.. ecco perchè alla Cave conviene di più vendere su disco.
Comunque, roba da Dreamcast come THE, Ikaruga e Under Defeat, se non hanno nessuna modifica rispetto alle versioni originali, mi pare anche giusto che le vendano su XBLA.
krizalid
15-07-2009, 13:31
LoL, l'avatar poteva già farti sospettare qualcosa... :D
Sospetto!!
Non è che frequentiamo gli stessi forum?? (AEX per esempio??)
Necroticism
15-07-2009, 15:27
Sospetto!!
Non è che frequentiamo gli stessi forum?? (AEX per esempio??)
[OT]
Certo, ma non ricordo di averti visto prima di oggi... si vede che non frequenti la sezione sparante... :D
[FINE OT]
krizalid
15-07-2009, 15:32
[OT]
Certo, ma non ricordo di averti visto prima di oggi... si vede che non frequenti la sezione sparante... :D
[FINE OT]
OT
No ormai sono nella sezione Hardware..nickname sull'altro forum?
Fine OT
Uhm.. ho provato Monkey Island.
Non so, mi dà una sensazione sgradevole. I fondali sono belli, ma i personaggi molto meno. Sembrano decisamente fuori luogo. Forse sarebbe stato meglio se lo avessero fatto nello stile di CMI. Anche alcune delle musiche remixate non è che mi piacciano tanto.
Beh, suppongo che potrei prenderlo per la versione originale inclusa, visto che a comprarla su internet la pagheresti di più. In ogni caso, la prenderei su Steam.
Monkey Island è in italiano oppure solo in inglese? (versione su X360)
Monkey Island è in italiano oppure solo in inglese? (versione su X360)
E' sottotitolato in italiano.
Lo avete provato? Com'è?
Carino... è lo stesso identico gioco con grafica e interfaccia aggiornate, anche se non è che siano eccezionali.
Certo è che premendo il tasto back si passa dalla nuova alla vecchia versione, senza soluzione di continuità...
L'audio è inglese e i sub in ita, ma solo nella nuova versione, se si gioca con la vecchia i sub sono eng.
Giant Lizard
18-07-2009, 12:42
mmmh...Malek, com'era quella storia dei crediti infiniti in Ikaruga? :asd:
no è che non riesco nemmeno a passare il quarto capitolo...arrivo al boss solo usando tutti i continue e poi schiatto :rotfl:
Necroticism
18-07-2009, 12:55
no è che non riesco nemmeno a passare il quarto capitolo...arrivo al boss solo usando tutti i continue e poi schiatto :rotfl:
Se non erro bisogna accumulare 8 ore di gioco per sbloccare i crediti infiniti ;)
Giant Lizard
18-07-2009, 13:05
Se non erro bisogna accumulare 8 ore di gioco per sbloccare i crediti infiniti ;)
allora dovrò lasciarlo acceso :O
ma si salvano in automatico le ore di gioco o devo salvarle io in qualche modo come succedeva con i vecchi Street Fighter? :stordita:
Necroticism
18-07-2009, 13:10
Si salvano in automatico, ma non so se lasciarlo acceso funzionerebbe. Mi pare che conti le ore di gioco effettivo, non il tempo passato nei menu... fai qualche prova, mal che vada dovrai giocarlo fino alla morte :D (e per Ikaruga, secondo me, è tutto tempo sprecato :asd: :sofico: ).
Gioca per 8 oppure 9 ore, e sbloccherai i crediti infiniti :O
Però mi sa che devi "giocare", non lasciarlo in pausa :O
Per la cronaca, il tempo trascorso lo vedi nel menù delle opzioni.
Giant Lizard
18-07-2009, 16:41
Gioca per 8 oppure 9 ore, e sbloccherai i crediti infiniti :O
Però mi sa che devi "giocare", non lasciarlo in pausa :O
Per la cronaca, il tempo trascorso lo vedi nel menù delle opzioni.
azz, giocare per 8/9 ore?? :cry:
ma il tempo nelle opzioni siam sicuri che riguarda il tempo di gioco e non il tempo totale (menu compreso)?
miciopazzo198x
18-07-2009, 22:14
Qualche bel gioco per giocare in multi divertendosi?
Ho gia UNO, TEXAS HOLD'EM e altri irrilevanti del disco con l'Arcade e della collezione uscita in dvd...
Volevo qualcosa per giocare online.... oltre Worms che mi consigliate? :cool:
miciopazzo198x
18-07-2009, 22:24
Altre due domandine:
1. Chiesi tempo fa se inserendo i dati della carta di credito sarebbero rimasti in memoria (avevo letto che rimangono e che poi a fine abbonamento gold provano a riprendersi i soldi da lì senza permesso). Uno di voi mi disse NO, NON E' VERO e uno mi disse si.... qual'è la verità?
2. Posso pagare il singolo gioco direttamente con carta?
3. Ci son siti (non ebay) dove comprare codici per i punti a buon prezzo?
miciopazzo198x
18-07-2009, 23:22
Vabbè compro dalla MS tanto la carta scade a febbraio prossimo (e l'abbonamento gold a marzo).
Prendo 1000mp :fagiano: per WORMS 2.
Però se potete rispondete lo stesso... se c'è qualche altro giochino bello per il multi. UNO RUSH mi sembra una cavolata...
Giant Lizard
19-07-2009, 00:30
Altre due domandine:
1. Chiesi tempo fa se inserendo i dati della carta di credito sarebbero rimasti in memoria (avevo letto che rimangono e che poi a fine abbonamento gold provano a riprendersi i soldi da lì senza permesso). Uno di voi mi disse NO, NON E' VERO e uno mi disse si.... qual'è la verità?
2. Posso pagare il singolo gioco direttamente con carta?
3. Ci son siti (non ebay) dove comprare codici per i punti a buon prezzo?
1. per l'abbonamento Gold, sì, è vero. Per aggiungere Microsoft Points invece no, quindi puoi andare tranquillo :)
2. No, puoi solo convertire i soldi in punti e con quelli comprarti i contenuti
3. credo di si, ma non li conosco e comunque si risparmia pochissimo.
miciopazzo198x
19-07-2009, 01:14
Preso WORMS 2.... ho finito l'allenamento (più per imparare i comandi del pad XBOX che per altro) :cool:
Grazie per le risposte... attendo info su eventuali altri giochi multi con cui divertirsi.
miciopazzo198x
19-07-2009, 01:26
Che OO.... ci vuole un casino di tempo per trovare una partita a W2A :rolleyes:
questo secondo me e' da tenere sott occhio(sempre che gia' non lo conosciate)
http://www.gamersyde.com/news_images_and_gameplay_of_shadow_complex-8264_en.html
1200mspoint non sono nemmeno troppi
Giant Lizard
19-07-2009, 20:17
1200mspoint non sono nemmeno troppi
:eek: :eek: :eek:
è il prezzo più alto per gli XBLA...alla faccia :D
be' ma il gioco e' nuovo,non e' un remake e usa l ue3 che non e' un motore da 2 soldi,da qualche parte dovranno ricavare,son 15€ alla fine e se risulta un buon gioco il prezzo e' basso,ci son tante schifezze che vengon vendute a prezzo pieno.
Non so se per x c'e' su xbla ma anche trine e' un bellissimo gioco downlodabile sia su pc che ps3.
miciopazzo198x
19-07-2009, 20:31
Qualche bel gioco a 400punti?
Giant Lizard
19-07-2009, 21:07
be' ma il gioco e' nuovo,non e' un remake e usa l ue3 che non e' un motore da 2 soldi,da qualche parte dovranno ricavare,son 15€ alla fine e se risulta un buon gioco il prezzo e' basso,ci son tante schifezze che vengon vendute a prezzo pieno.
Non so se per x c'e' su xbla ma anche trine e' un bellissimo gioco downlodabile sia su pc che ps3.
quello che vuoi, ma dire che 1200 MP non sono tanti, considerando che è il prezzo più alto...non mi sembra corretto, per così dire :p
quello che vuoi, ma dire che 1200 MP non sono tanti, considerando che è il prezzo più alto...non mi sembra corretto, per così dire :p
Ti stai dimenticando di Sam & Max (e anche Penny Arcade al lancio), che costavano 1600MP.
C'è da dire che 1200MP sta diventando un po' la norma, purtroppo. Ma va anche detto che la qualità dei giochi sta aumentando, rispetto ai porting da arcade che ci beccavamo all'inizio.
powerslave
19-07-2009, 22:07
Qualche bel gioco a 400punti?
Ikaruga.
L'ha preso stamattina mio fratello e devo dire che è proprio una droga,specia in coppia.:D
3. credo di si, ma non li conosco e comunque si risparmia pochissimo.
Io li ho comprati sul mercatino di un forum: 4200 punti a 36 o 37 euro.
miciopazzo198x
19-07-2009, 22:45
Si ma a me quel genere di gioco m'ha sempre fatto impazzire (non nel senso positivo). :rolleyes:
miciopazzo198x
19-07-2009, 22:51
Io li ho comprati sul mercatino di un forum: 4200 punti a 36 o 37 euro.
Allora tanto vale comprare la scatolina originale dall'Inghilterra da 2100 che costa 18,40€ :read:
miciopazzo198x
19-07-2009, 23:53
WORMS 2 è buggatissimo!
:Puke:
Ieri si è inceppato durante una partita LIVE.
Oggi anche, il verme è caduto ed è rimasto lì a tremare senza terminare il turno.
Anche ora ho creato una stanza per una partita ed è rimasta impressa sullo schermo l'immagine dell'avatar dei giocatori :doh:
Per non parlare del fatto che ti fa scegliere quanti giocatori vuoi nella partita per poi darti quattro posti che vengono presi e tu non puoi cacciar via quelli in esubero...
marco melis
20-07-2009, 09:17
OT, ma e` uscito su ps3 store?? chiuso OT
Giant Lizard
20-07-2009, 10:22
Ti stai dimenticando di Sam & Max (e anche Penny Arcade al lancio), che costavano 1600MP.
C'è da dire che 1200MP sta diventando un po' la norma, purtroppo. Ma va anche detto che la qualità dei giochi sta aumentando, rispetto ai porting da arcade che ci beccavamo all'inizio.
si ma Sam e Max è un'eccezione che conferma la regola e poi se non sbaglio è una specie di collection con diversi episodi all'interno.
Io fin'ora non ho mai speso 1200 MP per un XBLA. O 800, o 400 :p
marco melis
20-07-2009, 11:15
io pensavo di prendere outrun, l`ho provato ieri, beh che dire e` sempre mitico, poi in HD rende davvero bene!
miciopazzo198x
20-07-2009, 20:49
Ho provato ad avviare una demo di un gioco della community e dice "chiedi a un genitore di controllare :blah:" :doh:
La console la uso solo io ed è tutto sbloccato per l'avvio di contenuti vietati e non.
Che si può fare?
io pensavo di prendere outrun, l`ho provato ieri, beh che dire e` sempre mitico, poi in HD rende davvero bene!Si. Io se fosse su DVD, a quest'ora l'avrei consumato.
E' un gioco che non muore mai. Una partitozza sui 15 percorsi di tanto in tanto alla fine te la rifai.
Per quanto mi riguarda, 800 punti spesi strabene.
miciopazzo198x
20-07-2009, 21:39
A me piace WORMS 2 modalità FORTINO live :cool:
Giant Lizard
20-07-2009, 22:25
Ho provato ad avviare una demo di un gioco della community e dice "chiedi a un genitore di controllare :blah:" :doh:
La console la uso solo io ed è tutto sbloccato per l'avvio di contenuti vietati e non.
Che si può fare?
cresci e potrai giocare anche tu ai contenuti di NOI adulti :O
:asd:
contatta l'assistenza :D
A chi interessa, segnalo che domani Mercoledì 22 sarà disponibile su XBoX Live 'Splosion Man, nuovo puzzle-platform fuori di testa dai creatori di quel capolavoro -almeno per me- di The Maw.
Qui la recensione entusiata di IGN:
http://xboxlive.ign.com/articles/100/1005157p1.html
800 MS, se non lo comprate che la diarrea vi colga :D :D :D
A chi interessasse, l'uscita di Bubble Bobble Neo è stata confermata per il Giappone al 5 agosto, al prezzo di 800MP.
Quasi tutti i giochi XBLA escono in contemporanea mondiale, quindi immagino che la stessa data valga per americani e europei.
Personalmente, il nuovo look mi fa proprio schifo... :O
http://www.siliconera.com/2009/07/22/bubble-bobble-neo-bursting-on-xbox-live-in-august/
A chi interessasse, l'uscita di Bubble Bobble Neo è stata confermata per il Giappone al 5 agosto, al prezzo di 800MP.
Quasi tutti i giochi XBLA escono in contemporanea mondiale, quindi immagino che la stessa data valga per americani e europei.
http://www.siliconera.com/2009/07/22/bubble-bobble-neo-bursting-on-xbox-live-in-august/
Io manco noto la differenza :asd:
Non mi piace il fatto che, nonostante usino la "falsa prospettiva" per il livello, poi gli sprite siano in 2D. Crea un effetto come se i personaggi stessero all'orlo dei muri :doh:
Giant Lizard
22-07-2009, 18:13
personalmente Bubble Bobble non mi è mai piaciuto. Al contrario di Puzzle Bobble che è una droga.
A chi interessa, segnalo che domani Mercoledì 22 sarà disponibile su XBoX Live 'Splosion Man, nuovo puzzle-platform fuori di testa dai creatori di quel capolavoro -almeno per me- di The Maw.
Qui la recensione entusiata di IGN:
http://xboxlive.ign.com/articles/100/1005157p1.html
800 MS, se non lo comprate che la diarrea vi colga :D :D :D
non lo prenderei manco se fosse gratis :asd: inizio ad andare in bagno :O
personalmente Bubble Bobble non mi è mai piaciuto. Al contrario di Puzzle Bobble che è una droga.
Neanche a me piace Bubble Bobble... in effetti ho scritto "a chi interessasse".
Hai più preso Ultra Bust-a-move? E' retrocompatibile, e su internet si trova a prezzo più basso che un gioco XBLA :asd:
Giant Lizard
22-07-2009, 19:00
Neanche a me piace Bubble Bobble... in effetti ho scritto "a chi interessasse".
Hai più preso Ultra Bust-a-move? E' retrocompatibile, e su internet si trova a prezzo più basso che un gioco XBLA :asd:
na, se mi gira ci sono un sacco di versioni in flash :D magari quando uscirà una versione coi controcaxxi potrei anche prenderlo...ma per ora mi accontento di quello in flash che è uguale alla versione arcade.
Che ha di speciale questo Ultra?
miciopazzo198x
22-07-2009, 19:07
Ho chiamato per quella cosa dei giochi della COmmunity mi han detto di controllare la data di nascita messa sull'account Hotmail :doh:
Controllo... anche se tempo fa funzionava quindi mi pare una cazzata.
Poi han detto di cancellare l'account e fare un recupero gamertag.
na, se mi gira ci sono un sacco di versioni in flash :D magari quando uscirà una versione coi controcaxxi potrei anche prenderlo...ma per ora mi accontento di quello in flash che è uguale alla versione arcade.
Che ha di speciale questo Ultra?
Boh. Dovrebbe essere un BAM abbastanza standard. Ci sono un paio di modalità nuove, a quanto pare, ma non so bene di che si tratti. Ha l'online, ma buona fortuna a trovare qualcuno che ci gioca ancora... quindi è come se non lo avesse :asd: la recensioni sembrano discrete, quindi non credo faccia schifo.
Non sembra avere problemi di retrocompatibilità, ma non posso assicurarti nulla al riguardo, e inoltre non so nemmeno se funziona col VGA.
miciopazzo198x
22-07-2009, 19:52
Si ciao... ho richiamato mi ha risposto uno che fa "mai sentito parlare dei giochi della community... che cosa sono?" :rolleyes:
Gliel'ho dovuto spiegare io... :asd:
E alla fine m'ha sbolognato con qualche cazzata sui dati che non coincidevano...
Io invece son sempre stato un folle fan (mi piace l'assonanza :p ), ricordo ancora le partite per tentare di prendere la "porta" al 40° quadro... :sofico:
Record personale (ovviamente senza continuare) intorno al 70° livello, finirlo era davvero davvero difficile.
Il problema di tutti questi giochi comunque, un pò come Monkey Island, è la facilità nel reperirli tramite altre fonti (Mame, Scumm ecc...). Alla fine è vero che sono una decina di euro, però... :rolleyes:
lordkain84
23-07-2009, 08:07
ieri sera ho scaricato e provato la demo di 'splosion man ... dio che giochino :asd:
Finita la demo di 'Splosion Man, e lo reputo un signor platform :).
Crashbandy80
23-07-2009, 09:14
Idem, 'Splosion Man è stata una bella sorpresa.
Imho vale ampiamente i soldi che costa.
lordkain84
23-07-2009, 09:51
personalmente mi è sembrato un pò una cacata :asd:
miciopazzo198x
23-07-2009, 10:45
E io intanto non ho risolto niente coi giochi della community :O
E io intanto non ho risolto niente coi giochi della community :O
Guarda nelle opzioni della privacy...io avevo ne avevo spuntata una apparentemente innocente...ed invece era lei la bastarda che bloccava i giochi della comunity.
miciopazzo198x
23-07-2009, 11:09
Guarda nelle opzioni della privacy...io avevo ne avevo spuntata una apparentemente innocente...ed invece era lei la bastarda che bloccava i giochi della comunity.
Mmmm... si mi era venuto il sospetto che avesse a che fare con qualcosa tipo "a tutti\solo amici" ecc.... dopo controllo bene e ti faccio sapere :D
miciopazzo198x
23-07-2009, 12:45
Grazie, ho risolto ;)
miciopazzo198x
23-07-2009, 13:05
Conoscete giochi della community degni di nota? :D
Potrei risponderti come quel tizio dell'assistenza :O
miciopazzo198x
23-07-2009, 13:15
Ho provato un gioco uscito oggi... non mi piace per niente :D
E' un biliardino virtuale :O
Grazie, ho risolto ;)
Prego :).
Come Malek :asd:.
miciopazzo198x
23-07-2009, 18:43
Che mi dite di LUMINES e MR DILLER? :mbe:
miciopazzo198x
23-07-2009, 18:56
Ma questo?
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=18114&argomento=Vandal+Hearts%3A+Flames+of+Judgment&masterPage=ngs_articolo.html
:O
pizzapazza
23-07-2009, 20:38
Un paio di mesi venne annunciato da parte di Konami se non mi sbaglio uno sparatutto a tema "zombie".........na cosa tipo "zombie apocalypse",sempre se non erro,qualcuno sa la data d'uscita????dicevano "estate" ma se ne son perse le tracce.........
miciopazzo198x
23-07-2009, 20:43
Microsoft ha dichiarato che South Park, Live Arcade ispirato al cartoon americano, sarà disponibile sul Marketplace a partire dal 10 Ottobre!
miciopazzo198x
23-07-2009, 20:44
Un paio di mesi venne annunciato da parte di Konami se non mi sbaglio uno sparatutto a tema "zombie".........na cosa tipo "zombie apocalypse",sempre se non erro,qualcuno sa la data d'uscita????dicevano "estate" ma se ne son perse le tracce.........
http://multiplayer.it/notizie/konami-annuncia-zombie-apocalypse-prime-immagini.html
pizzapazza
23-07-2009, 20:50
http://multiplayer.it/notizie/konami-annuncia-zombie-apocalypse-prime-immagini.html
Thanks a lot.......ma a quanto pare st'estate ce lo scordiamo :doh:
miciopazzo198x
23-07-2009, 21:33
Be l'estate finisce oltre la metà di settembre... due mesi ancora...
miciopazzo198x
24-07-2009, 00:59
Prendo Bomberman :O
Inoltre ero interessato a PUZZLE QUEST ma vedo che ad aprile ne è uscito uno nuovo (CHE COSTA 1600!!!!!)!!!!
:-\
Che ne dite?
Prendo Bomberman :O
Inoltre ero interessato a PUZZLE QUEST ma vedo che ad aprile ne è uscito uno nuovo (CHE COSTA 1600!!!!!)!!!!
:-\
Che ne dite?
Puzzle Quest è una DROGA, non puoi trovare di meglio! Tra l'altro, su 360 è uscita anche una mini espansione.
Di recente sono usciti anche Galactrix -stessi sviluppatori di Puzzle Quest, ambientazione sci-fi e meccaniche di gioco leggermente diverse-, io l'ho preso da Steam, ma in tutta onestà, dopo la prima enfasi iniziale, l'ho abbandonato, non vale nemmeno la metà di Puzzle Quest :(. Non ha carisma, schema di gioco troppo ripetitivo in alcuni passaggi.
Sempre di recente -e da quel che ho capito prodotto anche questo da gente che ha lavorato a Puzzle Quest-, è uscito Puzzle Kingdoms, che si potrebbe definire quasi un seguito diretto di Puzzle Quest, poichè appaiono alcuni personaggi in comune tra i due titoli, e si fa riferimento spesso agli accadimenti di Puzzle Quest. Che io sappia, non è uscito su 360, ma solo per DS e PC: comprato anche questo su Steam, una quasi droga come il predecessore, anni luce superiore a Galactrix. Le meccaniche di gioco sono leggermente cambiate anche qui, ma molto riuscite ugualmente. Unica pecca a mio avviso, quello di essere molto facile.
pizzapazza
24-07-2009, 08:53
Be l'estate finisce oltre la metà di settembre... due mesi ancora...
Hai ragione,ho espresso male il mio pensiero,intendevo che,secondo me per l'estate non lo riusciremo a giocare osservando quella che è l'ordine di release della "summer of arcade",che non contempla affatto questo gioco.........
Cmnq come dici tu c'è tempo!!!!!:)
miciopazzo198x
24-07-2009, 09:29
Ho preso Bomberman ma non si trovano partite :doh:
Che fregatura... son riuscito a trovare solo una partita online....
Eppure pensavo fosse largamente diffuso visto il nome e il tipo di gioco :boh:
Ho preso Bomberman ma non si trovano partite :doh:
Che fregatura... son riuscito a trovare solo una partita online....
Eppure pensavo fosse largamente diffuso visto il nome e il tipo di gioco :boh:
:D
miciopazzo198x
24-07-2009, 13:14
Beh insomma.... Bomberman è bomberman!
Nelle classifiche ci sono 160.000 utenti :mc:
Callaghan22
27-07-2009, 22:58
Nessuno ha preso Madballs Babo:Invasion?Dalla demo sembra divertente tranne che per la telecamera spaccacervello.
Giant Lizard
27-07-2009, 23:20
magari facessero un remake di Zombies Ate my Neighbors :nono: io ce l'avevo ed era stra-bellissimo.
Callaghan22
29-07-2009, 11:12
Ci sono ricascato,caricati nuovi punti:D
Però sono 4200 e mi sto illudendo di arrivarci fino alla seconda espansione di gta.
http://www.joystiq.com/2009/08/07/rumor-raystorm-remake-and-rainbow-islands-towering-adventure-c/
Booya! :O
Sono sempre contento quando arrivano nuovi shmups, ma on sono molto convinto della visuale in widescreen, considerando che l'originale era in 4:3. Spero abbiano solo allargato lo sfondo.
Giant Lizard
07-08-2009, 23:11
http://www.joystiq.com/2009/08/07/rumor-raystorm-remake-and-rainbow-islands-towering-adventure-c/
Booya! :O
Sono sempre contento quando arrivano nuovi shmups, ma on sono molto convinto della visuale in widescreen, considerando che l'originale era in 4:3. Spero abbiano solo allargato lo sfondo.
ma questi giochi li fanno uscire apposta per te? :asd:
quanta gente ha acquistato i vari shoot em up? :D
io sto ancora giocando ad Ikaruga ma non riesco a superare il boss del terzo capitolo :muro:
pando811
07-08-2009, 23:14
Beh insomma.... Bomberman è bomberman!
Nelle classifiche ci sono 160.000 utenti :mc:
ti spaccherai i maroni entro la mesata :asd: io lo avevo preso appena uscito ci ho giocato come un bufalo adesso non posso piu' vederlo :asd:
io sto ancora giocando ad Ikaruga ma non riesco a superare il boss del terzo capitolo :muro:
Consiglio se non riesci a superarlo: non sparargli mai. Evita i suoi colpi per 100 secondi e basta. Se non perde energia, i suoi attacchi non aumenteranno d'intensità. Quando inizia a sparare i laser, mi incasino anch'io. Quindi se puoi evitare di farglieli usare, è meglio.
E così potrai vedere il quarto livello, che è il mio peggior incubo :asd:
Giant Lizard
07-08-2009, 23:27
Consiglio se non riesci a superarlo: non sparargli mai. Evita i suoi colpi per 100 secondi e basta. Se non perde energia, i suoi attacchi non aumenteranno d'intensità. Quando inizia a sparare i laser, mi incasino anch'io. Quindi se puoi evitare di farglieli usare, è meglio.
E così potrai vedere il quarto livello, che è il mio peggior incubo :asd:
umh...ma non so se stiamo parlando dello stesso, perché nel terzo capitolo ho visto che ci sono due boss (e chissà che dopo il secondo ce ne siano altri, io non sono andato oltre :boh: ).
Io parlo di quella specie di ruota simil-halo :D
umh...ma non so se stiamo parlando dello stesso, perché nel terzo capitolo ho visto che ci sono due boss (e chissà che dopo il secondo ce ne siano altri, io non sono andato oltre :boh: ).
Io parlo di quella specie di ruota simil-halo :D
Sì, quello. Comunque il boss prima (Shigi) mi dà parecchi problemi anche lui.
Giant Lizard
07-08-2009, 23:46
Sì, quello. Comunque il boss prima (Shigi) mi dà parecchi problemi anche lui.
ah meno allora, se no mi fai sentire davvero una schiappa :O
in realtà quello di prima è decisamente facile se si fa un pò di attenzione. Quella maledetta ruota invece non capisco come si faccia a schivare quell'oceano di colpi :doh:
ah meno allora, se no mi fai sentire davvero una schiappa :O
in realtà quello di prima è decisamente facile se si fa un pò di attenzione. Quella maledetta ruota invece non capisco come si faccia a schivare quell'oceano di colpi :doh:
Il problema di Shigi è che dopo un po' mi confondo. Il modo in cui girano i suoi laser mi fa sbagliare velocemente. Devo fare molta attenzione per non sbagliare, e così rischio di morire invece sotto la scia di colpi che spara dal centro.
Uzura invece.... beh, non devi schivare tutti i colpi. Scegli un colore da assorbire, e cerca di tenerti sempre nella stessa posizione rispetto a un cannone, e nel frattempo distruggi gli altri. Il problema è quando inizia a sparare i laser, l'unica cosa che posso consigliarti è di tentare di stare intorno a un gruppo di cannoni che hai già distrutto.
Comunque tranquillo che nel quarto livello morirai sicuramente, schiappa o no. Quando vedi la prima volta il modo in cui vieni attaccato, hai come la sensazione di perdere le speranze per il futuro :asd: a meno che tu non stia giocando a Easy, nel qual caso c'è un metodo facile invece.
PS. ma i continue? Quanti ne hai?
Giant Lizard
08-08-2009, 00:07
ho 4 continue (sono arrivato a oltre un'ora di gioco :asd: ) ma ancora non bastano :D
oddio, in realtà non mi impegno neanche tanto...il mio obiettivo è raggiungere i continue infiniti, quindi gioco tanto per far passare il tempo :O
bon, ora vado a nanna. Notte :)
Giant Lizard
10-08-2009, 21:43
ue Malek, ho distrutto anche Uzura :O ma solo grazie ai miei 4 continue :asd:
ma senti un pò, tu sei riuscito a finirlo tutto Ikaruga? A livello normale? Perché se è così...ti stimo parecchio :D
ue Malek, ho distrutto anche Uzura :O ma solo grazie ai miei 4 continue :asd:
ma senti un pò, tu sei riuscito a finirlo tutto Ikaruga? A livello normale? Perché se è così...ti stimo parecchio :D
Vorrei poter mostrare fieramente questo...
http://img151.imageshack.us/img151/6929/ikarugaend.jpg
Ma purtroppo la vera risposta è no. Ho dovuto mettere Easy, ed è già stato faticoso così. Inoltre il mio punteggio finale è stato molto basso, visto che mi concentravo nel sopravvivere e non nel fare punti, quindi non ho sparato al terzo e quarto boss e ho evitato molte catene "rischiose". Ho finito con 10 milioni di punti circa, il che è una miseria. L'unica nota positiva è che non ho cambiato i settaggi di default (quelli delle vite extra), quindi almeno è una vittoria pulita.
Per la cronaca, mi sono rifatto ottenendo alcuni gradi A a difficoltà Normal nel primo, secondo e quinto livello. Purtroppo il terzo e il quarto sono fuori dalla mia portata :O e se sei arrivato al quarto livello, giocaci a Normal e capirai perchè :asd:
E comunque, è più facile di Radiant Silvergun :O
Giant Lizard
10-08-2009, 22:23
Vorrei poter mostrare fieramente questo...
http://img151.imageshack.us/img151/6929/ikarugaend.jpg
Ma purtroppo la vera risposta è no. Ho dovuto mettere Easy, ed è già stato faticoso così. Inoltre il mio punteggio finale è stato molto basso, visto che mi concentravo nel sopravvivere e non nel fare punti, quindi non ho sparato al terzo e quarto boss e ho evitato molte catene "rischiose". Ho finito con 10 milioni di punti circa, il che è una miseria. L'unica nota positiva è che non ho cambiato i settaggi di default (quelli delle vite extra), quindi almeno è una vittoria pulita.
Per la cronaca, mi sono rifatto ottenendo alcuni gradi A a difficoltà Normal nel primo, secondo e quinto livello. Purtroppo il terzo e il quarto sono fuori dalla mia portata :O e se sei arrivato al quarto livello, giocaci a Normal e capirai perchè :asd:
E comunque, è più facile di Radiant Silvergun :O
ahhhhhh :D allora non ti stimo :asd:
prima o poi riuscirò a finirlo anch'io ad easy...e perché no, magari anche a normal :O
hai visto i replay su Xbox Live? Quello col punteggio più alto di tutti sembra fatto da una cpu... :asd:
Radiant Silvergun sarà anche più difficile...ma immagino che se non hai finito Ikaruga non avrai finito neanche RS :O
Radiant Silvergun sarà anche più difficile...ma immagino che se non hai finito Ikaruga non avrai finito neanche RS :O
Ikaruga, con una buona memoria, si può finire anche a Normal. Sarà complicato, ma devi ricordarti giusto venti minuti di gioco, o anche meno. Se ignori le catene, potresti occupartene abbastanza velocemente. E' oltre la mia portata, ma non è fra gli shmups più difficili tutto sommato.
In RS, ogni livello dura quindici minuti almeno, se non di più, e devi superarne quattro in tutto (se poi giochi alla versione Saturn, sono sei livelli...). Inoltre, a differenza di Ikaruga, non puoi ignorare le catene, perchè la potenza delle tue armi dipende dal tuo punteggio, e se vai avanti troppo ti ritroverai ad affrontare boss difficilissimi con armi troppo deboli :O altre differenze includono il fatto che i comportamenti dei boss di Ikaruga sono più o meno presettati, mentre in RS sono più casuali, quindi la memoria ti aiuta solo fino a un certo punto. Infine, non puoi assorbire proiettili.
A titolo di esempio, in Ikaruga sono arrivato al quarto livello senza usare continue, mentre in RS non sono mai riuscito ad andare oltre l'ultimo boss del secondo livello :D
Giant Lizard
10-08-2009, 22:50
Ikaruga, con una buona memoria, si può finire anche a Normal. Sarà complicato, ma devi ricordarti giusto venti minuti di gioco, o anche meno. Se ignori le catene, potresti occupartene abbastanza velocemente. E' oltre la mia portata, ma non è fra gli shmups più difficili tutto sommato.
In RS, ogni livello dura quindici minuti almeno, se non di più, e devi superarne quattro in tutto (se poi giochi alla versione Saturn, sono sei livelli...). Inoltre, a differenza di Ikaruga, non puoi ignorare le catene, perchè la potenza delle tue armi dipende dal tuo punteggio, e se vai avanti troppo ti ritroverai ad affrontare boss difficilissimi con armi troppo deboli :O altre differenze includono il fatto che i comportamenti dei boss di Ikaruga sono più o meno presettati, mentre in RS sono più casuali, quindi la memoria ti aiuta solo fino a un certo punto. Infine, non puoi assorbire proiettili.
A titolo di esempio, in Ikaruga sono arrivato al quarto livello senza usare continue, mentre in RS non sono mai riuscito ad andare oltre l'ultimo boss del secondo livello :D
è per questo che RS fa schifo :O
scherzi a parte (ma neanche troppo), mi sa che te lo avevo già chiesto ma mi son dimenticato :D qual è il tuo shump preferito, o quale reputi il migliore di sempre?
è per questo che RS fa schifo :O
scherzi a parte (ma neanche troppo), mi sa che te lo avevo già chiesto ma mi son dimenticato :D qual è il tuo shump preferito, o quale reputi il migliore di sempre?
Mah, guarda, personalmente preferisco RS proprio perchè non è così "meccanico" come Ikaruga. Hai detto che il punteggio più alto sembra fatto da una CPU: è proprio questo il problema. Quelli che fanno i punteggi più alti in Ikaruga, sono quelli che praticamente ripetono gli stessi movimenti a memoria. Non c'è più neanche gusto dopo un po'. Esistono addirittura dei FAQ a giro che ti dicono tutti i singoli movimenti da fare in ogni livello. Mai vista una roba simile. Preferisco cose meno meccaniche. Di Ikaruga ammiro soprattutto lo stile e la colonna sonora.
Il mio shmup preferito... uhm, beh, a me piace DonPachi, oppure DoDonPachi che poi sarebbe il seguito. Poi EspRaDe è molto bello, anche se difficile (non che i due Pachi siano da meno). In genere, i giochi della Cave sono quelli che preferisco. Anche se non ne ho mai finito uno, troppo difficili :D
Giant Lizard
10-08-2009, 23:18
Mah, guarda, personalmente preferisco RS proprio perchè non è così "meccanico" come Ikaruga. Hai detto che il punteggio più alto sembra fatto da una CPU: è proprio questo il problema. Quelli che fanno i punteggi più alti in Ikaruga, sono quelli che praticamente ripetono gli stessi movimenti a memoria. Non c'è più neanche gusto dopo un po'. Esistono addirittura dei FAQ a giro che ti dicono tutti i singoli movimenti da fare in ogni livello. Mai vista una roba simile. Preferisco cose meno meccaniche. Di Ikaruga ammiro soprattutto lo stile e la colonna sonora.
Il mio shmup preferito... uhm, beh, a me piace DonPachi, oppure DoDonPachi che poi sarebbe il seguito. Poi EspRaDe è molto bello, anche se difficile (non che i due Pachi siano da meno). In genere, i giochi della Cave sono quelli che preferisco. Anche se non ne ho mai finito uno, troppo difficili :D
i due DonPachi mi piacerebbe provarli, mentre esprade non l'ho mai sentito :confused:
hai mai provato Einhander, della Squaresoft?
Comunque non ti capisco...se non sei neanche mai riuscito a finirli per via dell'eccessiva difficoltà, come fanno a piacerti? Cioè io Ikaruga lo trovo carino, ma lo boccerei come gioco perché è esageratamente difficile :D
i due DonPachi mi piacerebbe provarli, mentre esprade non l'ho mai sentito :confused:
hai mai provato Einhander, della Squaresoft?
Comunque non ti capisco...se non sei neanche mai riuscito a finirli per via dell'eccessiva difficoltà, come fanno a piacerti? Cioè io Ikaruga lo trovo carino, ma lo boccerei come gioco perché è esageratamente difficile :D
Puoi giocarci abbastanza facilmente col MAME. Einhander invece non l'ho mai provato, anche se ho sentito buone opinioni al riguardo.
Per quanto riguarda il fatto che siano difficili... meglio, no? Che gusto ci sarebbe se si potesse finire subito? In ogni caso, l'appeal di questi giochi deriva soprattutto dal fare un punteggio più alto possibile, e non necessariamente dal finirli.
Giant Lizard
10-08-2009, 23:52
Puoi giocarci abbastanza facilmente col MAME. Einhander invece non l'ho mai provato, anche se ho sentito buone opinioni al riguardo.
Per quanto riguarda il fatto che siano difficili... meglio, no? Che gusto ci sarebbe se si potesse finire subito? In ogni caso, l'appeal di questi giochi deriva soprattutto dal fare un punteggio più alto possibile, e non necessariamente dal finirli.
Boh, è una cosa che continuo a non capire :D certi giochi se son troppo difficili diventano frustranti. Devo dire che Ikaruga non è frustrante perché comunque è veloce e io ci gioco senza voler vincere a tutti i costi...quindi mi frega poco di come va. Però questa difficoltà mi sembra davvero eccessiva e non trovo divertente il fatto di non riuscire a finire un gioco.
Tutti gli shmups sono veloci, quindi non c'è problema. Se finisci, ci metti venti minuti, altrimenti muori prima.
Nessuno pretendeva di poter finire Pac-Man quando è uscito negli arcade :O
ma perchè hai la dashbord vecchia?
:mbe:
ma perchè hai la dashbord vecchia?
:mbe:
Perchè quella foto è dell'anno scorso.
c'è sempre una spiegazione logica per tutto :sofico:
Necroticism
11-08-2009, 09:54
Che io sappia Ikaruga ha venduto bene (anche perchè è l'unico shmup moderno abbastanza famoso in occidente), tutti gli altri non molto ma essendo progetti a basso costo si vede che rientrano nelle spese... ben venga anche Raystorm, non l'ho mai giocato e probabilmente lo prenderò! :read:
P.S. penso che giochi del genere vadano approcciati in maniera "sportiva", per così dire. Il bello è superare ogni volta il tuo limite (punteggio o avanzamento), non necessariamente arrivare alla fine (che poi solitamente sono due schermate in croce e tanti saluti). Certo, il 1 coin clear è una bella soddisfazione :sofico: ma bisogna saper accettare il fatto che per certi giochi non arriverà mai. Dodonpachi Dai Ou Jou non lo finirei nemmeno sotto anfetamine, ma che importa? se il gioco ti piace, non è fondamentale finirlo.
P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). :D Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo :asd: A pensarci bene è un peccato che i titoli più accessibili della Cave (Espgaluda e Death Smiles) siano così difficili da reperire. Per il primo basta una PS2 in grado di leggere i giochi jappo (per il secondo ci vuole una 360 jappo), ma è sempre cento volte meno accessibile di un titolo Live Arcade.
krizalid
11-08-2009, 09:58
Che io sappia Ikaruga ha venduto bene (anche perchè è l'unico shmup moderno abbastanza famoso in occidente), tutti gli altri non molto ma essendo progetti a basso costo si vede che rientrano nelle spese... ben venga anche Raystorm, non l'ho mai giocato e probabilmente lo prenderò! :read:
P.S. penso che giochi del genere vadano approcciati in maniera "sportiva", per così dire. Il bello è superare ogni volta il tuo limite (punteggio o avanzamento), non necessariamente arrivare alla fine (che poi solitamente sono due schermate in croce e tanti saluti). Certo, il 1 coin clear è una bella soddisfazione :sofico: ma bisogna saper accettare il fatto che per certi giochi non arriverà mai. Dodonpachi Dai Ou Jou non lo finirei nemmeno sotto anfetamine, ma che importa? se il gioco ti piace, non è fondamentale finirlo.
P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). :D Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo :asd:
potrei essere tentato di iniziare una carriera shooteristica (dopo Gigawing ne sarei parecchio tentato)
Giant Lizard
11-08-2009, 10:15
Tutti gli shmups sono veloci, quindi non c'è problema. Se finisci, ci metti venti minuti, altrimenti muori prima.
Nessuno pretendeva di poter finire Pac-Man quando è uscito negli arcade :O
bè ma un conto è giocarci in sala giochi...un altro è comprarlo e giocarci a casa. Se possiedo un gioco voglio finirlo :O
Ikaruga ha venduto bene... ma, ahimè, a quanto pare non abbastanza da convincere i Treasure a mettere Radiant Silvergun su XBLA (dicevano che il progetto c'era, ma è stato cannato in favore di S&P2).
Il famoso 1CC, a difficoltà normale intendo, mi è riuscito solo a Psyvariar su PS2, per via di quel metodo stupido di avere l'invincibilità momentanea quando sfiori i proiettili. Infatti non mi piace. Ci sarebbe anche Touhou, ma quello è considerato piuttosto facile dalla comunità. I giochi su MAME e tutti gli altri che ho provato, non sono mai riuscito a finirli. In Battle Bakraid ho raggiunto una volta il boss finale, ma poi basta. Il mio record personale è essere arrivato al quinto livello di DoDonPachi, e mi sa che è già tanto :D
P.P.S. tra i titoli disponibili sul MAME consiglierei anch'io Dodonpachi, ma il mio preferito rimane Guwange. Provalo se ti capita, varrebbe la pena anche solo per la grafica e le musiche, e poi vanta il boss di fine livello più spanato di sempre (il mitico gattoragno). :D Ho distrutto un joypad a forza di giocarci, quando mi arriva l'arcade stick giuro che riprovo a finirlo :asd: A pensarci bene è un peccato che i titoli più accessibili della Cave (Espgaluda e Death Smiles) siano così difficili da reperire. Per il primo basta una PS2 in grado di leggere i giochi jappo (per il secondo ci vuole una 360 jappo), ma è sempre cento volte meno accessibile di un titolo Live Arcade.
Per colpa della PS2 nuova, non posso più importare... ma in ogni caso, preferirei comunque giocarci sul MAME perchè ho lo stick pronto e un monitor piccolo quanto basta. Ma quand'è che si decidono a rendere i giochi del 2002-2004 disponibili sul MAME? Sbaglio o sono fermi da un po'?
PS. EspGaluda è accessibile? Io ho giocato a EspRaDe varie volte, e lo trovo ancora più difficile di DoDonPachi. Come mai questo cambiamento di rotta? :O
potrei essere tentato di iniziare una carriera shooteristica (dopo Gigawing ne sarei parecchio tentato)
Quale hai giocato?
krizalid
11-08-2009, 10:22
Ikaruga ha venduto bene... ma, ahimè, a quanto pare non abbastanza da convincere i Treasure a mettere Radiant Silvergun su XBLA (dicevano che il progetto c'era, ma è stato cannato in favore di S&P2).
Il famoso 1CC, a difficoltà normale intendo, mi è riuscito solo a Psyvariar su PS2, per via di quel metodo stupido di avere l'invincibilità momentanea quando sfiori i proiettili. Infatti non mi piace. Ci sarebbe anche Touhou, ma quello è considerato piuttosto facile dalla comunità. I giochi su MAME e tutti gli altri che ho provato, non sono mai riuscito a finirli. In Battle Bakraid ho raggiunto una volta il boss finale, ma poi basta. Il mio record personale è essere arrivato al quinto livello di DoDonPachi, e mi sa che è già tanto :D
Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.
Per colpa della PS2 nuova, non posso più importare... ma in ogni caso, preferirei comunque giocarci sul MAME perchè ho lo stick pronto e un monitor piccolo quanto basta. Ma quand'è che si decidono a rendere i giochi del 2002-2004 disponibili sul MAME? Sbaglio o sono fermi da un po'?
Quale hai giocato?
Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2 e Raiden Fighters...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.
I giochi del 2004 dovrebbe essere rilasciati a breve se nn erro (dopo 5 anni a meno che nn abbiano rivisto le regole interne per il dump ed emulazione dei giochi)
Provai e dico provai Progear,Gigawing,e forse Vasara2 e Raiden Fighters...ma la mia conoscenza degli shooters purtroppo è lacunosa....devo rifarmi e alternare SF4 a degli shooters.
I giochi del 2004 dovrebbe essere rilasciati a breve se nn erro (dopo 5 anni a meno che nn abbiano rivisto le regole interne per il dump ed emulazione dei giochi)
Gigawing è quello dove fai centinaia di miliardi di punti alla volta :sofico: a dire il vero però, non mi piacciono troppo gli shooter dove c'è una qualche meccanica difensiva (es. lo scudo in Gigawing, Il buzz in Psyvariar, l'assorbimento in Ikaruga, etc.), preferisco sparare a tutto spiano ed evitare proiettili manualmente.
Progear è più vicino al mio genere, ma gli orizzontali non fanno per me.
krizalid
11-08-2009, 11:11
Gigawing è quello dove fai centinaia di miliardi di punti alla volta :sofico: a dire il vero però, non mi piacciono troppo gli shooter dove c'è una qualche meccanica difensiva (es. lo scudo in Gigawing, Il buzz in Psyvariar, l'assorbimento in Ikaruga, etc.), preferisco sparare a tutto spiano ed evitare proiettili manualmente.
Progear è più vicino al mio genere, ma gli orizzontali non fanno per me.
Milioni di miliardi :asd: anche se molto difficile mungere tutto e tutti per uno score decente...
Provai aero fighters 2 e 3 come giochi nostalgici anni '90...ma sembrano spogli in confronto ai cave o capcom...
Necroticism
11-08-2009, 11:16
Purtroppo Cave ha esplicitamente chiesto al MAME team di NON emulare i loro giochi post-2001 (da DOJ in avanti, insomma), ed è ovvio capire il perchè: hanno venduto i diritti di DOJ Black Label e Ketsui alla 5PB e non vogliono che diventino carta straccia. Ci sono ancora soldi da fare con quei giochi, e quindi nisba. Per di più la PCB di Ketsui ha una protezione complessa da superare e per il dump sarebbe necessario il decapping delle ROM... un lavoraccio.
PS. EspGaluda è accessibile? Io ho giocato a EspRaDe varie volte, e lo trovo ancora più difficile di DoDonPachi. Come mai questo cambiamento di rotta? :O
Perchè quando anche gli uberpro giapponesi si sono lamentati perchè Dai Ou Jou era troppo difficile hanno capito che avanti così i loro giochi li avrebbero giocati in due o tre pazzi e nessun altro. :asd: Espgaluda è molto più accessibile degli altri perchè ha una modalità "bullet time" (termine decisamente azzeccato in questo caso!) che si può attivare in qualsiasi momento (a patto di avere abbastanza gemme) e permette di facilitare i punti più difficili. La genialata sta nel fatto che si può usare anche per aumentare il punteggio (uccidendo un nemico tutti i suoi proiettili diventano bonus), quindi semplifica la vita ai principianti e la complica agli esperti. Per di più i primi 2 livelli sono davvero semplici e in seguito la difficoltà aumenta in maniera graduale (a parte l'ultimo livello dove c'è un salto abbastanza repentino da "difficile" a "Cave" :asd: ), quando invece DOJ o Ibara ti prendono a calci in culo fin dai primi istanti.
Questa rece spiega ottimamente tutto quello che c'è da sapere su Espgaluda.
http://insomnia.ac/reviews/ac/espgaluda/review.php
Death Smiles semplicemente ti fa selezionare la difficoltà ad ogni livello (tranne l'ultimo) quindi può essere facilissimo o difficilissimo. Meglio di così...
Giant Lizard
11-08-2009, 11:28
io avevo Wings of Wor su Mega Drive e ci gioco ancora su Wii, sono anch'io un degno giocatore di shoot em up? :O
Purtroppo Cave ha esplicitamente chiesto al MAME team di NON emulare i loro giochi post-2001 (da DOJ in avanti, insomma), ed è ovvio capire il perchè: hanno venduto i diritti di DOJ Black Label e Ketsui alla 5PB e non vogliono che diventino carta straccia. Ci sono ancora soldi da fare con quei giochi, e quindi nisba. Per di più la PCB di Ketsui ha una protezione complessa da superare e per il dump sarebbe necessario il decapping delle ROM... un lavoraccio.
Azz, peccato. Mentre i giochi del Naomi invece? Richiedono troppa potenza?
Perchè quando anche gli uberpro giapponesi si sono lamentati perchè Dai Ou Jou era troppo difficile hanno capito che avanti così i loro giochi li avrebbero giocati in due o tre pazzi e nessun altro. :asd:
Mh, capisco. In effetti, mi sembra che la Cave dei tempi recenti si sia ammorbidita un po'.
Certo che se mettessero qualcuno dei loro giochi su XBLA però, non sarebbe male. Ma finchè ci fanno più soldi a venderli a prezzo pieno, mi sa che non succederà.
eleonora390
11-08-2009, 11:35
Aggiornamento Xbox 360 Dashboard effettuato,a me è durato 1 ora,a voi?
krizalid
11-08-2009, 11:37
Tipo Border Down?
Quelli sono Emulati ma esistono Emulatori come il Makaron per schede Naomi/Naomi2...Ma credo che su Mame ci sia comunque qualcosa.
Se partono le CPS3 :D
Giant Lizard
11-08-2009, 11:43
premettendo che questo non è il thread giusto dove parlarne, comunque mi sarà durato circa 5 minuti :D
che connessione hai? A soffio umano? :asd:
Callaghan22
12-08-2009, 15:30
E' disponibile Trials HD,devo ancora provare la demo ma al momento per 1200 points è certo che glielo lascio.
miciopazzo198x
12-08-2009, 15:55
Pochi minuti.
Hai il modem col criceto ?
Giant Lizard
13-08-2009, 18:04
grazie al sesto credito acquisito, sono riuscito ad arrivare al 5° capitolo di Ikaruga :D
per poi morire subito :asd: contro il Google Chrome del 4° livello son riuscito a non crepare per 100 secondi :O
grazie al sesto credito acquisito, sono riuscito ad arrivare al 5° capitolo di Ikaruga :D
per poi morire subito :asd: contro il Google Chrome del 4° livello son riuscito a non crepare per 100 secondi :O
Dopo il terzo e il quarto capitolo, il quinto capitolo è decisamente più facile. Il boss, in compenso, può creare parecchi problemi...
Giant Lizard
13-08-2009, 19:25
Dopo il terzo e il quarto capitolo, il quinto capitolo è decisamente più facile. Il boss, in compenso, può creare parecchi problemi...
Il terzo non lo trovo tanto ostico (sarà che l'ho rifatto 1000 volte ormai :asd: ) mentre il quarto è un incubo.
Nel quinto sono stato accerchiato da navi nemiche che hanno sparato senza lasciarmi uno spazio per fuggire...ed ero della polarità sbagliata :D
Il terzo non lo trovo tanto ostico (sarà che l'ho rifatto 1000 volte ormai :asd: ) mentre il quarto è un incubo.
Nel quinto sono stato accerchiato da navi nemiche che hanno sparato senza lasciarmi uno spazio per fuggire...ed ero della polarità sbagliata :D
Sì, ma il quinto capitolo è tutto fatto di situazioni dove basta essere della polarità giusta. Non devi neanche muoverti tanto.
Il terzo non è tanto ostico, ma cercare di farlo con le catene giuste è decisamente un casino. E così finisco con pochissimi punti Nel quinto, invece, raggiungo abbastanza tranquillamente i 2 milioni già prima di arrivare al boss...
Giant Lizard
13-08-2009, 19:35
Sì, ma il quinto capitolo è tutto fatto di situazioni dove basta essere della polarità giusta. Non devi neanche muoverti tanto.
Il terzo non è tanto ostico, ma cercare di farlo con le catene giuste è decisamente un casino. E così finisco con pochissimi punti Nel quinto, invece, raggiungo abbastanza tranquillamente i 2 milioni già prima di arrivare al boss...
ah...i punti, io non ho mai fatto caso ai punteggi :stordita: cerco solo di distruggere più nemici possibili. Non so neanche come funzioni sta storia delle catene :confused:
ah...i punti, io non ho mai fatto caso ai punteggi :stordita: cerco solo di distruggere più nemici possibili. Non so neanche come funzioni sta storia delle catene :confused:
Ogni tre nemici dello stesso colore (bianchi o neri) che uccidi, completi una catena. Man mano che fai catene consecutive, aumenta il punteggio di ognuna di esse: parte da 100, e alla nona diventa 25.600 (il massimo). Quindi, ogni catena consecutiva che riesci a fare dopo la nona, vale 25.600 punti in più. Quindi se, ad esempio, riesci a fare 90 catene, avrai finito con qualcosa come 2 milioni di punti.
Metti conto, inoltre, che i boss valgono 10.000 punti per ogni secondo che è rimasto sul timer al momento della loro distruzione, e inoltre, anche assorbire i proiettili vale punti (non molti, ma c'è una situazione nel boss finale dove la gente preferisce restare ad assorbire piuttosto che finire velocemente).
Fare punti non è essenziale come in Radiant Silvergun (tanto la potenza dell'arma resta sempre la stessa), ma quando arrivi a 3 milioni di punti ottieni una vita extra, e dopo, ogni 5 milioni. Quindi fare punti aumenta un po' le tue probabilità di sopravvivenza in ogni caso. Quando l'ho finito ad Easy, avevo 10 milioni di punti all'ultimo boss. Quindi avevo due vite in più del normale. Considerando che alla fine di tutto non avevo nessuna vita rimanente, questo vuol dire che se non avessi raggiunto almeno 8 milioni durante il gioco, sarei morto prima di arrivare alla fine.
Callaghan22
17-08-2009, 11:09
Sega ha fatto un sondaggio per farci decidere il prossimo gioco del Mega Drive che inseriranno fra gli arcade tra Golden Axe II, Shining Force, Revenge Of Shinobi, Streets Of Rage, Toe Jam & Earl, Wonderboy In Monster World e Earthworm Jim.
Ecco il link:
http://www.genesispoll.com/
Giant Lizard
17-08-2009, 11:21
Sega ha fatto un sondaggio per farci decidere il prossimo gioco del Mega Drive che inseriranno fra gli arcade tra Golden Axe II, Shining Force, Revenge Of Shinobi, Streets Of Rage, Toe Jam & Earl, Wonderboy In Monster World e Earthworm Jim.
Ecco il link:
http://www.genesispoll.com/
si, avevo votato anch'io ieri :) ho votato Earthworm Jim, perché quasi tutti gli altri sono già inclusi nel Mega Drive Ultimate Collection. Tra l'altro Earthworm Jim sta vincendo, mi sa che lo vedrò presto su XBLA :D
DvL^Nemo
17-08-2009, 13:58
L'altro giorno ho fatto il mio primo acquisto con i MP, ho preso golden axe, che tuffo nel passato, ho fatto pure una partitina in live, 400MP ne valeva la pena..
miciopazzo198x
17-08-2009, 14:02
Bello... in live si gioca in coop?
Si trova gente?
Giant Lizard
17-08-2009, 14:17
io quelli ve li sconsiglio. 400 Mp sono 5€, per un solo gioco.
Nella Mega Drive Ultimate Collection, che io ho pagato 25€, ci sono 40 titoli, tra i quali quelli usciti su XBLA :)
a conti fatti, 25€ per 40 giochi significa pagare poco più di 50 centesimi a gioco...molto meglio di 5 euro, imho :)
Jon_Snow
17-08-2009, 15:13
Più che un sondaggio è una sorta di prebiscito verso Earthworm Jim. Non so perché ma la cosa non mi sorprende. :)
Nella Mega Drive Ultimate Collection, che io ho pagato 25€, ci sono 40 titoli, tra i quali quelli usciti su XBLA :)
a conti fatti, 25€ per 40 giochi significa pagare poco più di 50 centesimi a gioco...molto meglio di 5 euro, imho :)
è cos'è la mega drive ultimate collection? si compra su dvd o si scarica?
miciopazzo198x
17-08-2009, 18:35
è cos'è la mega drive ultimate collection? si compra su dvd o si scarica?
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/8806/sega-mega-drive-ultimate-collection.aspx
A proposito, dato che qualcuno lo aveva "previsto"...
http://www.siliconera.com/2009/08/17/espgaluda-ii-soaring-to-xbox-360-too/
Certo che se li mettessero su XBLA, almeno li potrei prendere anch'io....
Necroticism
17-08-2009, 19:40
Purtroppo anche se lo inserissero nel servizio games on demand di Microsoft, ci sarebbe comunque il blocco regionale di mezzo... :nono:
clasprea
17-08-2009, 19:42
ma di 1vs100 in italia si sa qualcosa?
Giant Lizard
18-08-2009, 12:04
Earthworm Jim annunciato :D
http://www.gamesblog.it/post/14474/earthworm-jim-in-arrivo-a-fine-2009/
:cool:
A proposito, dato che qualcuno lo aveva "previsto"...
http://www.siliconera.com/2009/08/17/espgaluda-ii-soaring-to-xbox-360-too/
Certo che se li mettessero su XBLA, almeno li potrei prendere anch'io....
non lo vedo, mi dà "database error". Cos'era? :confused:
non lo vedo, mi dà "database error". Cos'era? :confused:
Un altro shmup.
Giant Lizard
18-08-2009, 12:17
Un altro shmup.
vabbè ma non denigrarli così... :O
vedremo quando e se riuscirò a fare un punteggio più alto del tuo ad Ikaruga :cool:
vabbè ma non denigrarli così... :O
vedremo quando e se riuscirò a fare un punteggio più alto del tuo ad Ikaruga :cool:
E chi li denigra? :D
Il mio punteggio a Ikaruga non è un granchè. Non dovrebbe essere troppo difficile superarlo.
Vedi piuttosto se riesci a fare un punteggio più alto del mio a PCB... a difficoltà Normal, il mio record è di 646 milioni :O cercherei di aumentarlo ancora, ma adesso sono impegnato con UFO.
Giant Lizard
18-08-2009, 12:30
PCB? :confused:
UFO? :confused:
Tu chi sei? :confused:
PCB? :confused:
UFO? :confused:
Tu chi sei? :confused:
Ti vedo poco informato - però capisco, mi pare di ricordare che tu non giochi col PC :O
A proposito... ora che ci penso, io gioco sempre offline, quindi i miei punteggi di Ikaruga non dovrebbero essere presenti nelle leaderboard. Per cui, se vuoi provare a superarmi, questi sono i miei punteggi per alcuni dei livelli (a Normal):
1 - 2.527.780
2 - 3.116.210
5 - 4.230.630
Negli stage 3 e 4 non ho un punteggio alto abbastanza da essere considerato accettabile :O
Giant Lizard
18-08-2009, 12:48
Ti vedo poco informato - però capisco, mi pare di ricordare che tu non giochi col PC :O
A proposito... ora che ci penso, io gioco sempre offline, quindi i miei punteggi di Ikaruga non dovrebbero essere presenti nelle leaderboard. Per cui, se vuoi provare a superarmi, questi sono i miei punteggi per alcuni dei livelli (a Normal):
1 - 2.527.780
2 - 3.116.210
5 - 4.230.630
Negli stage 3 e 4 non ho un punteggio alto abbastanza da essere considerato accettabile :O
invece un tuo punteggio c'è, forse una volta ti sei collegato ad Xbox Live :boh: per fare i punteggi bisogna giocare senza crediti, giusto?
ma mi spieghi cosa sono PCB e UFO? :D
pando811
18-08-2009, 12:57
raga vi consiglio TRIALS HD è troppo divertente anche se costa un po:(
invece un tuo punteggio c'è, forse una volta ti sei collegato ad Xbox Live :boh: per fare i punteggi bisogna giocare senza crediti, giusto?
ma mi spieghi cosa sono PCB e UFO? :D
Non so dirtelo perchè non uso un credito da tre anni, però penso che ti conti il punteggio che avevi prima di continuare. Comunque, sì, qualche volta mi sono collegato (ad esempio, mi è capitato di fare qualche livello mentre aspettavo che finisse un download), ma non mi sembra di aver fatto punteggi molto alti.
PCB e UFO sono due giochi di Touhou. Non c'è molto altro da aggiungere, eccetto che la popolarità della serie è ormai alle stelle fra i circoli di otaku :O e non sono neanche troppo difficili come shmups, quindi sarebbero adatti a un principiante.
raga vi consiglio TRIALS HD è troppo divertente anche se costa un po
Io ho preso Trials 2 su Steam a 2,50€ grazie a un offerta della settimana, che mi pare un prezzo decisamente più allettante... mi pare però che il prezzo originale sia sui 10€. L'ho visto anche inscatolato. Non so cosa sia diverso nella versione HD, a parte la grafica.
Callaghan22
18-08-2009, 13:24
raga vi consiglio TRIALS HD è troppo divertente anche se costa un po:(
Infatti è il prezzo a scoraggiarmi dalla demo mi ha divertito.
DvL^Nemo
18-08-2009, 13:51
Va beh ho preso golden axe perche' era uno dei pochi che giocavo al bar purtroppo non ho avuto il mega drive quindi la maggior parte dei giochi nonostante sapevo che esistevano non li ho mai provati, certo se sei un amante allora la vale tutta la spesa.. Purtroppo sul live in goldex ave si trova poca gente, devo dire pero' che ci ho giocato 1 oretta massimo..
Qualche altro gioco da NON comprare ? Castlevania ( che ho giocato sulla prima playstation ) li vale 800mp o si trova da altre parti a meno ? :D
Giant Lizard
18-08-2009, 13:51
Non so dirtelo perchè non uso un credito da tre anni, però penso che ti conti il punteggio che avevi prima di continuare. Comunque, sì, qualche volta mi sono collegato (ad esempio, mi è capitato di fare qualche livello mentre aspettavo che finisse un download), ma non mi sembra di aver fatto punteggi molto alti.
PCB e UFO sono due giochi di Touhou. Non c'è molto altro da aggiungere, eccetto che la popolarità della serie è ormai alle stelle fra i circoli di otaku :O e non sono neanche troppo difficili come shmups, quindi sarebbero adatti a un principiante.
ah...io pensavo che PCB e UFO fossero delle sigle :asd:
comunque ti registra il punteggio più alto, perciò se ti colleghi su Xbox Live lo fa vedere a tutti :)
Giant Lizard
18-08-2009, 13:55
Va beh ho preso golden axe perche' era uno dei pochi che giocavo al bar purtroppo non ho avuto il mega drive quindi la maggior parte dei giochi nonostante sapevo che esistevano non li ho mai provati, certo se sei un amante allora la vale tutta la spesa.. Purtroppo sul live in goldex ave si trova poca gente, devo dire pero' che ci ho giocato 1 oretta massimo..
Qualche altro gioco da NON comprare ? Castlevania ( che ho giocato sulla prima playstation ) li vale 800mp o si trova da altre parti a meno ? :D
Castlevania li vale sì. Anche perché in passato è già stato in offerta a 400 MP...e quindi dubito lo rimetteranno a quel prezzo. 800 punti sono pochi per quel che vale, imho :)
ma ti consiglio di provarlo prima.
DvL^Nemo
18-08-2009, 14:00
Castlevania li vale sì. Anche perché in passato è già stato in offerta a 400 MP...e quindi dubito lo rimetteranno a quel prezzo. 800 punti sono pochi per quel che vale, imho :)
ma ti consiglio di provarlo prima.
La demo l'ho provata ( mi pare fosse fedele all'originale in tutto e per tutto ) comunque il gioco l'ho gia' giocato sulla PS1
Giant Lizard
18-08-2009, 14:04
no, è leggermente migliorato graficamente...ma proprio leggermente. Diciamo più che altro che è adattato all'HD e ai 16:9 :p
pando811
18-08-2009, 14:05
La demo l'ho provata ( mi pare fosse fedele all'originale in tutto e per tutto ) comunque il gioco l'ho gia' giocato sulla PS1
bello castelvania ma troppo difficile,mi fa sclerare :mad:
Giant Lizard
18-08-2009, 14:06
io l'ho finito al 100% :cool:
rulezzo :O
DvL^Nemo
18-08-2009, 14:06
Io l'ho giocato nel 97 quando usci' su PS1, ma onestamente ricordo poco o nulla del gioco, meglio cosi' :sofico:
ah...io pensavo che PCB e UFO fossero delle sigle :asd:
In effetti sì :O
PCB = Perfect Cherry Blossom
UFO = Undefined Fantastic Object
Symphony of the Night? E' uno dei più facili della serie. Meglio che non giochi al primo :O
Giant Lizard
18-08-2009, 14:11
In effetti sì :O
PCB = Perfect Cherry Blossom
UFO = Undefined Fantastic Object
e io è questo che ti ho chiesto dall'inizio della discussione! :D
Symphony of the Night? E' uno dei più facili della serie.
:sob: ma...io l'ho finito al 100%...sono bravo... :sob:
pando811
18-08-2009, 14:12
facile ??? :eek: ma mica tanto... e impossibile non essere colpiti non contanto che se crepo mi devo fare i kilometri
Non ho detto che è facile di per sè (comunque non è che sia tanto difficile), ho detto solo che nella media della serie, è uno dei più facili. Se provate a giocare al primo Castlevania, vi suicidate entro mezz'ora. L'ho mollato perfino io :O anche il Bloodlines per Turbografx16 è veramente difficile dopo qualche livello.
Giant Lizard
18-08-2009, 14:36
allora sarà anche per questo che SotN è il migliore della serie :asd:
Giant Lizard
22-08-2009, 16:06
Confronto tra l'originale Perfect Dark e la versione che uscirà su XBLA:
http://images.gamersyde.com/image_perfect_dark_xbla-11406-1881_0001.jpg
http://images.gamersyde.com/image_perfect_dark_xbla-11405-1881_0001.jpg
http://images.gamersyde.com/image_perfect_dark_xbla-11406-1881_0002.jpg
http://images.gamersyde.com/image_perfect_dark_xbla-11405-1881_0002.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Sì, ma non si potrà controllare con due joypad :O
Giant Lizard
22-08-2009, 17:58
Sì, ma non si potrà controllare con due joypad :O
cioè? :confused:
giocare in 2 intendi? Credo di si, lì si vede uno split screen :wtf:
cioè? :confused:
Cioè questo.
http://img403.imageshack.us/img403/3017/perfectdarkdoublecontro.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.