PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

black92
23-01-2007, 15:38
Kaspersky Internet Security 6

________________________________________________________________________

Download Kaspersky Antivirus
Kaspersky AV 6.0.621 Italiano: http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857

_________________________________________________________________________

Software house: Kaspersky
Sito ufficiale Produttore : www.kaspersky.it e inglese www.kaspersky.com
Ultima versione in Italiano: Version 6.0.2.621 (compatibile anche con Windows Vista) (a breve l'uscita di kav/kis 7.0 ora in versione beta con nuova euristica avanzata)
Ultima versione prodotto in inglese: Version 6.0.2.621
((E la 7 per le versioni beta, scaricabile da qui inserendo i dati - sarà poi richiesto un codice di attivazione - http://www.kaspersky.com/beta?product=193384471 )
What's new nella versione 6.0.2.621 http://www.kaspersky.com/technews?id=203038691
Download Prodotto: http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046
Costo Licenza Singola: 59.95 € (Prezzo preso da www.kaspersky.it)
Elenco partner da cui acquistare il prodotto: http://www.kaspersky.com/buyoffline?cregion=20660&select=+OK
Per rinnovo licenze: http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html
Maggiori dettagli del prodotto: http://www.kaspersky.it/Prodotti/Kis2006_Dettaglio.asp
(Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti senza limiti fino alla sua scadenza. per maggiori informazioni su come passare correttamente da vecchia versione a nuova, fare riferimento alla guida di wip3out più in basso).
Knowledge Base di KASPERSKY http://www.kaspersky.com/support/
Supporto: http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp
Skin vari da poter applicare: http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?list=mp1
Forum ufficiale in italiano (finalmente hanno pensato anche a noi): http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63
Per segnalare nuovi virus o falsi positivi: newvirus@kaspeksy.com
Risultati dell'ultimo test di avcomparative di febbraio 2007: http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report13.pdf



La Suite è Comprensiva di:

- Antivirus (che incorpora: file antivirus, mail antivirus, web antivirus, scansione oggetti in avvio, risorse del computer e aree critiche e controllo connessioni crittografate alla ricerca di attività sospette).
- Antispyware (tra cui: anti-phishing, blocco popup, anti-banner, anti-dialer)
- Antispam
- Mail antivirus (controllo per le mail)
- Difesa Proattiva (tra cui: analisi attività applicazioni, controllo integrità applicazioni, registry guard, Office guard)
- Antihacker (firewall).

Vantaggi:

La suite offerta da Kaspersky è una suite molto valida, e, come del resto, è il cosidetto pack all-in-one. Infatti come elencato sopra si trovano all'interno più software di protezione in tempo reale che garantiscono al nostro personal computer un efficiente livello di sicurezza. L'antivirus, che comprende al suo interno, è molto valido, e rispetto alla precedente versione è molto più leggero. L'utilizzo di RAM infatti si aggira attorno agli 11 mb circa e la pesantezza si sente solamente all'avvio dopo la prima installazione.
La scansione è efficiente, risulterà più lenta la prima volta che la si esegue in quanto l'antivirus "etichetta" i file che scansiona, in modo che, se non risultano modificati, non dovrà scansionarli alla successiva (tecnologia iSwift).
Kaspersky possiede un database virale piuttosto esteso che si aggira intorno alle 300.000 firme ad oggi, senza contare che il prodotto stesso viene aggiornato più volte al giorno (in media 24).
L'interfaccia è molto user friendly, molto personalizzabile ed intuitiva anche per i meno esperti.
Il prodotto offre un ottimo livello di sicurezza anche con le impostazioni di default. Inoltre, durante l'installazione, è possibile attivare la difesa proattiva estesa (PDM) e settare l'internet security in base alle proprie esigenze, in definitiva ad oggi questa suite è una delle migliori sul mercato oggi disponibile.
una review recente di MATOUSEC su KIS 6.0.2.614: :read:

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/Kaspersky-Internet-Security-6.0.2.614/

e sul firewall:

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/results.php

Svantaggi:

Non è l'antivirus più adatto per girare su pc datati in quanto comunque richiede una certa configurazione hardware (secondo me minimo deve girare su un p4 2 GHz e almeno 512 MB RAM ma anche un AMD XP+). All'avvio infatti e durante l'uso del pc, scansiona e sorveglia tutte le azioni che stiamo effettuando.
Il firewall se non settato a dovere, e soprattutto, se non si sa usare, compare spesso con avvisi che col tempo, se non modificati, diventano seccanti, e chiede molte autorizzazioni. Questo potrebbe mettere in difficoltà i meno esperti ma, in linea generale, se impostate le regole inizialmente, man mano tendono a sparire le finestre di avviso.
L'antivirus manca di euristica che sembra verrà integrata in aprile - maggio, ma per fortuna in parte, ci pensa la difesa proattiva. A questo però ci aggiungiamo che c'è il totale rimedio delle firme virali dell'antivirus (circa 300.000 ad oggi). Infatti nell'ultimo test di scansioni on-demand ha avuto una percentuale di rilevazione altissima. (www.av-comparatives.org; Vd August 2006)
Il filtro antispam non è dei migliori, ma se usato a dovere con un client affidabile (es. Thunderbird) fa la sua parte.

Conclusioni:

La considero un ottima suite, la migliore sul mercato, efficiente, e per quanto mi riguarda molto configurabile e poco invasiva. Offre un livello alto di sicurezza, ed è affidabile in tutti i suoi componenti. Ovviamente ricordo sempre che il miglior "Antivirus" è nel comportamento dell'utente, nessun prodotto sarà mai perfetto al 100%.

-----------------------------------------------------------------------

PROBLEMI RISCONTRATI:

Tuttavia, in alcuni casi, può succedere che capitino avvenimenti che compromettano il corretto funzionamento del prodotto.
Qui c'è un link relativo ai Problemi di Timeout Usando firefox, e per i problemi di streaming utilizzando windows media player o altri lettore multimediali. La procedura, per chi utilizzasse altri lettore, è la stessa di quella che sarà riportata nel link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15518692&postcount=340
Sono stati inoltre rilevate delle complicazioni riguardanti un file (fssync.dll), che nell'aggiornamento veniva più volte scaricato, chiedendo in continuazione il riavvio del computer. In caso seguire questa procedura. (Scrivo anche questo perkè è successo pochi giorni fa su un pc di un cliente)

1) diabilitate gli aggiornamenti
2) scaricate il file in questione da qui: ftp://ftp.kaspersky.com/AutoPatches/kav6/fssync.dll
3) disabilitate il self defense!!
4) copiate il file scaricato nella directory del programma
5) riabilitate il self defense
6) riavviate
7) ripristinate gli aggiornamenti alla cadenza che da voi scelta

- Ultimamente, sempre più di frequente, è successo che il firewall bloccasse l'attacco Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern. Non preoccupatevi, non pensate di avere il pc infetto o che so io. E' qualcuno che "rompe" o involontariamente qualche pc zombie. Il firewall blocca tranquillamente l'attaccato, nulla da temere ;). per maggiori info su come risolvere il problema fare riferimento a questi 2 links:

1. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13099591&postcount=1155
2. http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=10574


- Per Utilizzare correttamente eMule ad avere un ID Alto, vi rimando a questo link, che spiega in modo più che esauriente le operazioni da effettuare. (Non mi sembrava il caso di inserire la spiegazione completa in questo thread, altrimenti diventerebbe illeggibile per chi cercasse solo informazioni sul prodotto) non lo prendete come un vangelo questa cosa perchè sembra che queste impostazioni non vadano bene per tutti, quindi usatele, se non funzionano, usate quelle di default
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111)

- Qui quelli relativi all' Hidden Data Sending
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073

- Qui quelli relativi all'Integrity Violation
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14786211&postcount=2772

- Tool di rimozione per kav/kis 6 (V.Allegato) da avviare in provvisoria (leggete il file readme prima).

- GUIDA PER AGGIORNARE IL KIS6 DA VECCHIA VERSIONE (UN GRAZIE A WIP3UOT):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16218383&postcount=584

- PER TRASFORMARE IL SERIALE ACQUISTATO REGOLARMENTE IN FILE .KEY (NESSUNA ALLUSIONE A CRACK O MATERIALE PIRATA): https://activation.kaspersky.com/it/
questa procedura serve per avere il file .key partendo da un seriale regolarmente ricevuto da chi vi ha venduto la licenza di utilizzo da usare negli aggiornamenti futuri del programma.


- per giocare ai giochi on line su internet senza perdere prestazioni con l'hantihacher: (funzionalità non compresa nella versione del kis 6.0.0.303 mentre nelle versioni successive si)

1. accedi alla finestra principale di kaspersky;
2. clicca su antihacker e poi su impostazioni;
3. personalizza-> zone (nella versione di kis in italiano non tradotto correttamente questa voce si chiama "reti")-> "modalità firewall" -> impostare su massima velocità-> ok.


se riscontrate problemi con firefox ultima versione (2.0.0.3) e l'antihacker: (un grazie a skryabin)

dovete semplicemente reinstallare da zero firefox dopo aver installato il kis

----------------------------------------------------------------------


INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO E SETTAGGI: (versione: 6.0.2.621)

Scaricare Kaspersky Internet Security 6 Dal link sopra indicato
Una volta fatto, eseguitelo, dovrebbe comparirvi questa schermata
http://img50.imageshack.us/img50/6848/605368147jp.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=605368147jp.jpg)
Cliccate su avanti, accettate il contratto di licenza dopo averlo letto (la maggior parte delle volte, lo stesso contratto risponde alle vostre più frequenti domande).
Successivamente vi chiederà dove installare il prodotto, se lasciate di default lo installerà in x:\Programmi\Kaspersky Labs\ ecc.... (x sta per la cartella in cui è installato windows.)
(http://img50.imageshack.us/my.php?image=118793741nn.jpg)
Accettati i termini e il contratto di licenza vi chiederà che tipo di installazione vorrete effettuare:
-Completa, installa tutti i componenti che fanno parte della suite (elencati sopra)
-Personalizzata, si potrà decidere cosa installare a seconda delle vostre esigenze
-Funzioni Anti-Virus, installerà solamente i componenti che sono presenti in KAspersky Anti-Virus
[IMG]http://img121.imageshack.us/img121/7904/839121947qd.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=839121947qd.jpg)
A questo punto, una volta effettuata la vostra scelta ed i componenti che si vorrano installare, Windows Installer provvederà all'installazione del prodotto.
Questa sarà la schermata che avrete durante l'installazione.
http://img472.imageshack.us/img472/9932/209751220zy.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=209751220zy.jpg)
Una volta conclusa l'installazione, a questo punto partirà la modalità di configurazione del prodotto, per la personalizzazione, e le scelte di protezione.
Prima vi chiederà il codice di licenza (In caso si tratti della versione completa), che opportunamente voi avrete :D. Vi fa scegliere se installarlo tramite il seriale, la chiave, o altre possibilità. La più comune è quella della chiave, una volta scelta la possibilità, se si tratta della chiave, dovrete fare click su sfoglia e cercarla. clickato su ok e se la licenza è stata accettata correttamente, vi comparirà questa schermata
http://img407.imageshack.us/img407/8987/184798845zv.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=184798845zv.jpg)
Poi, potrete scegliere le modalità di avvio delle operazioni pianificate, è consigliabile attivare almeno la spunta "Esegui all'avvio del computer". Questa opzione offre maggior sicurezza in caso di virus, nascosti in esecuzione automatica.
http://img297.imageshack.us/img297/8023/291819339iq.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=291819339iq.jpg)
Vi farà poi scegliere quali reti siano rese attendibili e con quali impostazioni, è consigliabile che la vostra connessione sia impostata con la modalità sthealth (invisibile) come da screen:
http://img406.imageshack.us/img406/4769/868068647rb.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=868068647rb.jpg)
Sempre per quanto riguarda la configurazioni delle applicazioni di rete, vi verrà chiesto se intendete disabilitare la cache DNS; prima di farlo leggete esattamente quanto scritto, altrimenti, potrebbero verificarsi dei problemi
http://img252.imageshack.us/img252/5427/137585798he.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=137585798he.jpg)
Dimenticavo, guardando la schermata, noterete che vi comunicherà che ha trovato un certo numero di applicazioni che richiedono l'accesso in rete, e che ha prestabilito delle regole. Se volete potrete cambiarle cliccando su applicazioni; lo si può benissimo fare anche dopo

Ora si inizierà la configurazione riguardante la protezione.
E' più che consigliabile selezionare le opzioni dello screen, in modo da avere una protezione più efficace.
http://img314.imageshack.us/img314/6618/449876675uq.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=449876675uq.jpg)

Riavviate il computer come chiesto.
Appena riavviato il computer, vi dirà che gli aggiornamenti sono obsoleti, ma non preoccupatevi, perchè già in default, sono impostati su automatico, e se vi connetterete ad internet aggiornerà da solo.
Vi comparirà anche questa scritta
http://img262.imageshack.us/img262/312/107qm.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=107qm.jpg)
E' consigliabile farla appena possibile, ma prima, vediamo come settare al meglio il nostro kaspersky.
Per fare questo, è necessario fare doppio click nella k vicino all'orologio, dovremmo trovarci di fronte a questa schermata:
http://img444.imageshack.us/img444/1533/116db.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=116db.jpg)
A Questo punto clicchiamo su impostazioni, e spuntiamo le seguenti opzioni:
http://img444.imageshack.us/img444/9338/129fx.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=129fx.jpg)
Spostiamoci nel tab file anti-virus, e spuntiamo le seguenti caselle in modo che risulti meno invasivo quando rileva un malware
http://img45.imageshack.us/img45/6774/134io.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=134io.jpg)
Ripetiamo la stessa cosa nei tab;

-Mail Anti-Virus
-Web Anti-Virus

Spostandoci successivamente nel Tab "Difesa Proattiva", spuntiamo la casella
"integrità dell'applicazione".

Andando nel Tab Scansione ci ritroveremo davanti ad una schermata molto simile a quella che abbiamo appena modificato.
Spunteremo quindi anche qui, le seguenti caselle;
http://img262.imageshack.us/img262/2370/150nl.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=150nl.jpg)
Se il pc non è dei più vecchi, sarebbe consigliato in tutte le modalità della scansione, impostare il livello massimo, in modo che risulti più efficiente.

Il firewall molte volte, chiede autorizzazioni, ed è quindi consigliabile, che creiate delle regole per ogni applicazione. La cosa più semplice da fare è aggiungerla a quelle attendbili, andando in:
Anti-Hacker-->Impostazioni
Da qui potrete decidere o meno se autorizzare un applicazione.

-------------------------------------------------------------------------------

RILEVAZIONE MALWARE

quando kaspersky rileva un malware, se non avete settato l'impostazione blocca, è possibile che vi compaia questa schermata o una variante:

http://img295.imageshack.us/img295/8076/virus11xw.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=virus11xw.jpg)



Alcuni Screen:


http://img441.imageshack.us/img441/286/kasperskyscansione2jr.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=kasperskyscansione2jr.jpg)


N.B. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso questa configurazione dovesse in qualche modo arrecare danni di qualsiasi tipo.
P.S. Questa guida è stata costruita in maniera generale, ognuno poi è libero di settare kis come meglio crede ;).
per avere una descrizione più dettagliata della sola configurazione dell'antivirus, fare riferimento a questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
-------------------------------------------------------------
Per ora non mi sento di pubblicare relazioni ufficiali riguardanti kis7, quando uscirà la versione definitiva, allora creerò un parte del thread ampiamente dedicata a questo prodotto ;)
-------------------------------------------------------------

un ringrazio particolare a c.m.g. che ha mantenuto aggiornato il 3d nel periodo in cui ero assente :-)

wearethechampions
23-01-2007, 15:48
ottimo thread. molto esaustivo. 2 te come va il mio?

black92
23-01-2007, 15:50
ottimo thread. molto esaustivo. 2 te come va il mio?

si direi anche il tuo. Hai fatto una buona illustrazione del prodotto. Il nuovo 3d di kaspersky internet security era già presente, ma purtroppo era vuoto ì, in quanto doveva essere ancora formato. Mi è sembrato giusto fare la mia parte

wearethechampions
23-01-2007, 15:54
si direi anche il tuo. Hai fatto una buona illustrazione del prodotto. Il nuovo 3d di kaspersky internet security era già presente, ma purtroppo era vuoto ì, in quanto doveva essere ancora formato. Mi è sembrato giusto fare la mia parte
ti quoto totalmente.

c.m.g
23-01-2007, 16:11
*

black92
23-01-2007, 16:16
non me ne volere ma forse era meglio che fossi di supporto a NV25 nel tread che ha aperto prima, comunque parere personale (IMHO).

non l'ho fatto per il semplice motivo che queste informazioni vanno postate per prime, e poi comunque, se i mod non lo riteranno giusto potranno anche chiuderlo :)

c.m.g
23-01-2007, 16:20
si giusto solo che mi dispiaceva che NV25 abbia aperto il tread, è stato spostato ma poi è rimasto vuoto, tutto quì! ;)

black92
23-01-2007, 16:23
si giusto solo che mi dispiaceva che NV25 abbia aperto il tread, è stato spostato ma poi è rimasto vuoto, tutto quì! ;)

;) :sofico:

wizard1993
23-01-2007, 16:47
;) :sofico:
niente ritiro

black92
23-01-2007, 16:48
niente ritiro

cioè? non capisco? è un commento del tipo..no comment?? :O..a me invece pare completo questo 3d..

wizard1993
23-01-2007, 16:49
cioè? non capisco? è un commento del tipo..no comment?? :O..a me invece pare completo questo 3d..

avevo scritto una cazzata; ma sono talmente veloce a modificare; che non viene l'avviso sottostante al 3d

black92
23-01-2007, 16:50
avevo scritto una cazzata; ma sono talmente veloce a modificare; che non viene l'avviso sottostante al 3d

capito..cmnq...cm t sembra?

wizard1993
23-01-2007, 17:15
capito..cmnq...cm t sembra?

NOT BAD; sto facendo quello per avs

black92
23-01-2007, 17:17
NOT BAD; sto facendo quello per avs

che soddisfazioni che dai!!! cmnq per AVS non mi sembra csì tanto incasinato, ci sono solo 40 pagine di discussione..dopotutto non è molto

wizard1993
23-01-2007, 17:27
che soddisfazioni che dai!!! cmnq per AVS non mi sembra csì tanto incasinato, ci sono solo 40 pagine di discussione..dopotutto non è molto

non do mai voti più alti del not bad; ne nelle migliaia di discussioni di proposta acquisto schede video; ne nelle migliaia di proposte di configurazioni; ne nelle migliaia possibili soluzioni per problemi driver; ne nelle centinaia nella sez schede madri e così via.

altrimenti che cinico sadico sarei?

Quasi-ing
23-01-2007, 18:17
ottimo thread, da mettere assolutamente in evidenza

black92
23-01-2007, 19:30
ottimo thread, da mettere assolutamente in evidenza

grazie :)

El Tazar
24-01-2007, 00:04
Dopo aver visto questo thread (grazie black92 :D ) ho deciso di provare a sostituire la mia "suite personale" composta da

Nod32 come antivirus (veramente buono ma in scadenza di licenza)
Zone Alarm Free come firewall
Avg antyspyware per il real-time (trial)

e di provare questo Kis 6 di cui tanto ho sentito parlare....che dire :sofico:
mi piace :vicini:

Ha tutto integrato (antivirus-firewall-antispyware real time-anti spam...) e occupa meno risorse :read:

nod32kui 4.112
nod32krn 23.164
avgas 23.932
zlclient 6.520

Tot 57728

mentre il Kis 6

avp.exe 6836
avp.exe 4036

Tot 10872 .... :sbavvv:


Adesso sfrutto la trial ma credo che alla fine mi acquisto la licenza :cool:

Una Domanda:usando la trial si ha qualche limitazione? Ricordo che con il Nod32 (che è un ottimo antivirus) finchè si aveva la trial c'erano problemi con gli aggiornamenti poichè la precedenza l'avevano i licenziatari registrati

c.m.g
24-01-2007, 00:51
no, nessuna limitazione per i 30 gg di trial.

lucas84
24-01-2007, 06:45
http://www.securityfocus.com/bid/22061/info
is a very bad :D :D altrimenti che sadico sarei :D ,exploit in the wild :D :D :D :D :D

black92
24-01-2007, 12:48
http://www.securityfocus.com/bid/22061/info
is a very bad :D :D altrimenti che sadico sarei :D ,exploit in the wild :D :D :D :D :D
non ho capito la battuta :mbe:

schumy2006
24-01-2007, 16:29
Ho notato solo ora il passaggio al nuovo thread...
ma questo 3d vale anche per chi ha solo Kav6 ? L'altro nel titolo comprendeva entrambi..... questo cita solo kis... :confused:

ciao a tutti !!

c.m.g
24-01-2007, 16:37
non ho capito la battuta :mbe:
in pratica ha evidenziato un difetto del kaspersky tirando in ballo le battute che fa sempre wizard dicendo che da buon sadico viene nel tread ufficiale creato da black(noto per il fatto di essere fan del kasper) per "evidenziare" un exploit, insomma una vulnerabilità.
ha fatto questo un pò per pizzicare tutti i suoi fan ma nel tread di kaspersky bisogna evidenziare pregi e difetti, è ovvio.
comunque aspetta che cerco un po di difetti del symantec.... :D :D :D :D :D

black92
24-01-2007, 17:07
Ho notato solo ora il passaggio al nuovo thread...
ma questo 3d vale anche per chi ha solo Kav6 ? L'altro nel titolo comprendeva entrambi..... questo cita solo kis... :confused:

ciao a tutti !!

sto lavorando al thread ufficiale dell'antvirus e basta. Risulterebbe troppo faticoso da leggere se ci fosse presente anche l'antivirus, in quanto i problemi postati potrebbero risultare ben differenti. Provvederò a breve a crearne anche uno appositamente. Questo lo lascerei per l'internet security, in modo, che svolga questa funzione. Visto che il thread di kaspersky è uno dei più consultati, mi è sembrato giusto dividere i due prodotti :). Chiedo prima conferma ai MOD di cosa ne pensano. Renderò poi pubblica la decisione; in ogni caso, posso comunque modificare questo.

oineg
24-01-2007, 17:45
Penso che se questo 3d è dedicato solo a Kis 6 da subito sarebbe necessario aprirne un'altro per Kav 6.

Carciofone
24-01-2007, 17:52
Perchè è stata chiusa l'altra discussione?

c.m.g
24-01-2007, 17:55
Perchè è stata chiusa l'altra discussione?
perchè l'altro tread era diventato troppo lungo e dispersivo per chi cercava informazioni, ora stiamo provvedendo ad un restiling.

black92
24-01-2007, 17:58
perchè l'altro tread era diventato troppo lungo e dispersivo per chi cercava informazioni, ora stiamo provvedendo ad un restiling.

esatto, comunque, provvisoriamente postate qui le vostre cose. Credo che comunque che entro stasera saprò la risposta dei moderatori. Comunque è Stato chiuso il 3d ufficiale di Kis 6 se ci fate caso :)

oineg
24-01-2007, 19:34
Dispersivo si, per la grande mole di infromazioni e di interventi, di cui alcuni molto qualificati. Mi auguro che i veri esperti di Kis continuino con i loro interventi anche in questo 3d.

hir79ole
24-01-2007, 20:38
Dispersivo si, per la grande mole di infromazioni e di interventi, di cui alcuni molto qualificati. Mi auguro che i veri esperti di Kis continuino con i loro interventi anche in questo 3d.

quoto e sottoscrivo! :sofico:

Gho57
24-01-2007, 21:45
Io continuo ad avere un problema con il Kaspersky Antivirus.

Praticamente all'avvio di windows mi mette in stallo il sistema per una 20a di secondi come se stesse aspettando qualcosa.

Non posso accedere al pannello di controllo nè usufruire di contenuti multimediali.

Il task manager, mentre il sistema rimane in stallo, mostra quanto segue:

http://img262.imageshack.us/img262/6450/taskob4.jpg

Praticamente manca il nome utente, è come se caricasse prima il kav che il login, non permettendo a quest'ultimo di accedere come utente.

Appena finito questo "stallo" carica in un lampo l'antivirus e il task manager ritorna a mostrare il nome utente:

http://img411.imageshack.us/img411/5747/task2eu2.jpg

Non ne posso più di aspettare...

Inoltre se mi volessi ascoltare qualche radio in streaming devo disabilitare momentaneamente il kav, far partire lo streaming, e poi fare "resume protection"...

E' diventato un mattone per me, non resisterò ancora per molto.

nV 25
24-01-2007, 22:43
EDIT:

nonostante gli "appelli" a non cancellare questo post, procedo ugualmente visto che black92 ha inserito i link che gli ho suggerito nel post iniziale...
Spero non me ne vogliate. :)



Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13099591&postcount=1155

Franz.
24-01-2007, 22:54
esatto, comunque, provvisoriamente postate qui le vostre cose. Credo che comunque che entro stasera saprò la risposta dei moderatori. Comunque è Stato chiuso il 3d ufficiale di Kis 6 se ci fate caso :)
Infatti io sono rimasto allibito da un tale comportamento. :eek: Senza parole.

Cioè avevo evidenziato il problema della "dispersività" in altre discussioni, composte da + di 370 pagine una e l'altra da più di 500 pagine, e nessuno s'è degnato di rispondere.

Questo lo chiudono perchè ha "solo" 177 pagine? :mbe:
Comunque, imho, le opinioni espresse sul KIS se non erro sono solo impressioni personali. Come le mie d'altronde, che dopo quasi cinque anni di utilizzo con soddisfazione del Symantec mi sono reso conto che è diventato comunque troppo pesante. E frustrante.

Nell'altro 3d (quello chiuso) avevo chiesto (per la precisione in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15663707&postcount=3519 a pagina 176) se esistevano comparative o raffronti da qualche parte tra le principali software house produttrici di suite internet. E nessuno m'ha risposto.

Concludo, dicendo al moderatore che ha chiuso l'altra discussione con un secco "si continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845 ", (da collega.... ;) ) che quando si chiude un 3d, andrebbe SEMPRE motivata la chiusura dello stesso. Poi comunque, faccia come gli pare.
Un ultima domanda però: ma se clicco su segnala, segnalo il post che ritengo meritevole di attenzione (quello del mod nella fattispecie) al mod stesso? :D

Un salutone, Franz

nV 25
24-01-2007, 23:09
dai Franz., su:
era stata richiesta da + parti (me per primo...) la chiusura del vecchio thread per una serie di motivi peraltro abbondantemente spiegati anche nelle ultime pagine.

Hanno fatto benissimo quindi a chiuderlo, dimostrando peraltro un ascolto alle richieste degli utenti visto che evidentemente ne condividevano i motivi.....


Per il tuo quesito "se esistevano comparative...", bè:
nessuno ti ha risposto perchè NON esistono comparative. ;)

PEACE AND LOVE, dai... :)


PS: anche questo post LO CANCELLO domani!
NON QUOTATELO perchè è ampiamente OT.
TXS.

ania
24-01-2007, 23:38
+

Franz.
25-01-2007, 07:27
Ok, siamo tutti OT, quindi mi avvalgo del diritto di replica l'ultima volta, premettendo che comunque non ce l'ho con nessuno e che anche questo tipo di discussioni, imho sono sempre costruttive. E che non intendo generare alcun tipo di flame, quindi chiuderò con questo post quest'OT. ;)

@nV 25:
E' giusto quello che dici, ed in parte lo condivido perfettamente; al punto tale che anch'io ad esempio avevo chiesto di rivedere alcuni 3d. Vedasi la guida ufficiale sugli alimentatori ad esempio, che come guida è rimasta un pò vecchiotta, e alla fine si è ridotta ad un unica grande discussione dove si parla di un sacco di cose sempre in relazione agli alimentatori, ed ogni 2 o 3 post c'è sempre qualcuno che ci si affaccia e dice ".... siccome son troppe pagine.... vorrei un consiglio su questo ali...." e così via.
Per il resto, laddove dicevi "Per il tuo quesito "se esistevano comparative...", bè: nessuno ti ha risposto perchè NON esistono comparative.", confermi quindi che alla fine si tratta di opinioni personali non avvalorate in alcun modo da alcun tipo di test.
Ultima cosa: come ania precedendomi ti ha già sapientemente consigliato, non condivido affatto la tua ultima frase: che riporto testualmente ed integralmente: "PS: anche questo post LO CANCELLO domani!
NON QUOTATELO perchè è ampiamente OT.
TXS."
Il fatto che siamo OT, non implica necessariamente che debba cancellare le tracce dei tuoi interventi. Anzi, posso capire di correggere un errore ortografico, insulti o parolacce, affermazioni sbagliate, ma ogni intervento, anche se OT o banale, fa parte della "costruzione" del 3d, almeno a parer mio. Che diresti se ad esempio, anch'io mi avvalorassi della facoltà di modificare o cancellare i miei 3d in relazione ai successivi interventi? :eek: Non credo che sarebbe carino..... proprio per niente! :D Vero? ;) :D

@ania:
Condivido tutto ciò che hai scritto.
Per la precisione, l'unica cosa che a me non è andata giù, è stato solo il comportamento del mod.
Ogni BRAVO Moderatore che si rispetti, deve sempre agire con correttezza, imparzialità e trasparenza, verso CHIUNQUE possa leggere i suoi interventi, avendo cura di motivarne sempre pubblicamente eventuali secche e drastiche risoluzioni che lo stesso possa decidere di adottare.
Cosa che stesio54, a parer mio non ha assolutamente fatto.
Io d'altronde, come penso tanti altri, sono giunto in quella discussione per farmi un idea di quel prodotto; ho visto che i primi post risalivano al 24 marzo 2006, ho letto un pò delle prime pagine ed un pò delle ultime, ed ho deciso quindi di chiedere anch'io qualcosa per fugare i miei dubbi (che per inciso mi ha fugato nV 25 che ringrazio...), con il solo risultato di leggere, invece delle risposte alle mie domande, un mod che chiudeva il 3d così: "si continua qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845 ".
Ditemi voi se vi sembra giusto.... :eek:

Per me OT chiuso, un salutone ed un augurio di serena giornata a tutti. Qualora acquistassi il KIS (cosa molto probabile...) se vi interessa posterò anch'io le mie impressioni. ;)
Franz.



P.S.: comunque, per la cronaca, dopo che ho segnalato il post ai mod utilizzando il tasto segnala, mi ha risposto lo stesso stesio54..... :D :D :D

signo3d
25-01-2007, 13:51
Penso che se questo 3d è dedicato solo a Kis 6 da subito sarebbe necessario aprirne un'altro per Kav 6.
Concordo. :)
Non so gli altri poi

oineg
25-01-2007, 14:38
La mia idea su come procedere o si doveva procedere nei confronti della discussione chiusa è la seguente :
Dividere la discussione chiusa in due periodi temporali. Primo periodo, con interventi fino alla vigilia della pubblicazione della V. 6.01.411, chiuderlo ma lasciarlo disponibile per la consultazione. Inizio secondo periodo coincidente con la pubblicazione della V. 6.01.411, da mantenere aperto, in modo da avere una continuità discorsiva dei vari interventi.

N.B. Questo nuovo 3d è nato in modo sterile, con un semplice avviso d'imperio nel chiudere il precedente, senza indicare il nuovo percorso e rompendo lo spirito di gruppo creato.

Serpiko
25-01-2007, 15:52
Mi serve aiuto: ho installato il Kaspersky IS 6 e a pc fermo, dopo averlo avviato il programma parte a scansionare file, il cui numero aumenta nella schermata principale, sotto la voce "Statistiche".

Ho visto che la scansione è dovuta al "File anti-virus" a livello "Raccomandato". per ora ho disabiltato questa funzione, anche perchè rallenta molto la copia di file da disco a disco.

Cosa comporta la disattivazione a livello di protezione?

Anche la scansione "Elementi Esecuzione automatica" l'ho disabilitata, perchè faceva la stessa cosa ogni avvio di pc.

Ho impostato invece una scansione generale del sistema 1 volta a settimana.

Se tengo attivate tutte le impostazioni, il disco sta in continuo lavoro e non so ferma mai, il che non è proprio un bene per la durata del disco. Si può fare qualcosa per evitare che lavori di continuo?
Poichè ho cambiato anche disco assieme alla formattazione del pc ed alla installazione di una nuova licenza KIS, vorrei sapere se è normale che il KIS tenga il disco così al lavoro o se è un problema di disco?

c.m.g
25-01-2007, 16:14
Mi serve aiuto: ho installato il Kaspersky IS 6 e a pc fermo, dopo averlo avviato il programma parte a scansionare file, il cui numero aumenta nella schermata principale, sotto la voce "Statistiche".

Ho visto che la scansione è dovuta al "File anti-virus" a livello "Raccomandato". per ora ho disabiltato questa funzione, anche perchè rallenta molto la copia di file da disco a disco.

Cosa comporta la disattivazione a livello di protezione?

Anche la scansione "Elementi Esecuzione automatica" l'ho disabilitata, perchè faceva la stessa cosa ogni avvio di pc.

Ho impostato invece una scansione generale del sistema 1 volta a settimana.

Se tengo attivate tutte le impostazioni, il disco sta in continuo lavoro e non so ferma mai, il che non è proprio un bene per la durata del disco. Si può fare qualcosa per evitare che lavori di continuo?
Poichè ho cambiato anche disco assieme alla formattazione del pc ed alla installazione di una nuova licenza KIS, vorrei sapere se è normale che il KIS tenga il disco così al lavoro o se è un problema di disco?
il fatto che ti faccia la scansione automatica la prima volta che installi il kis è normale perchè l'antivirus "etichetta" i file usando la tecnologia iSwift.
se disabiliti la protezione in realtime e ci sono virus potresti avere problemi.
in genere la prima scnasione è lenta ma poi diventa più veloce perchè scansiona solo i file aperti o modificati dall'ultima scansione fatta.
a proposito di ciò puoi impostare il livello di efficenza lavorativa:

1. apri la finestra del kasper con un doppio click sulla "k" vicino l'orologio di sistema-> impostazioni-> scansione-> personalizza-> e nella sezione "efficenza operativa" imposti la voce "scansiona solo file nuovi e modificati".

saluti

c.m.g

Serpiko
25-01-2007, 16:59
L'opzione è già abilitata e lo fa lo stesso. Forse deve ancora finire una prima scansione per quanto riguarda i file, perchè una scansione di risorse del sistema gliel'ho già fatta fare. Come faccio a sapere quando ha finito questa prima scansione?

Speriamo migliori e che non rimanga quel costante rumore di disco che lavora...

nV 25
25-01-2007, 20:46
Un grosso applauso all'autore del thread che ha fatto davvero uno splendido lavoro...

Gradevolissima la veste grafica che ha dato al post, buone le "nozioni" (stavolta anche i piccioni [niubbi] dovrebbero capire senza problemi...)

Ben fatto, black! ;)

black92
25-01-2007, 20:51
Un grosso applauso all'autore del thread che ha fatto davvero uno splendido lavoro...

Gradevolissima la veste grafica che ha dato al post, buone le "nozioni" (stavolta anche i piccioni [niubbi] dovrebbero capire senza problemi...)

Ben fatto, black! ;)

grazie mille nV25, spero che anche gli altri utenti possano apprezzare, ho fatto tutto il possibile;)

Quasi-ing
25-01-2007, 23:07
sono allibito!!! com'è possibile che il mio kis (e per mio intendo un possessivo affettuoso ;) ) mi ha fallito il leak test di pcflank???

Serpiko
25-01-2007, 23:19
grazie mille nV25, spero che anche gli altri utenti possano apprezzare, ho fatto tutto il possibile;)
Davvero ottima la guida nella prima pagina. Di sicuro è utile per gli utenti che non lo conoscono e per quelli che come me lo usando da pochissimo e hanno bisogno di qualche dritta sulla configurazione.

ania
26-01-2007, 03:50
*

Quasi-ing
26-01-2007, 16:52
sono allibito!!! com'è possibile che il mio kis (e per mio intendo un possessivo affettuoso ;) ) mi ha fallito il leak test di pcflank???

do un up per evitare che vada perso in mezzo ai complimenti ;) !

ciocia
26-01-2007, 17:37
......stavolta anche i piccioni [niubbi] dovrebbero capire senza problemi...)



Parlavate di me? :stordita: :D
Cmq mi inserisco nel nuovo.

ciaooo

matteo_tv
26-01-2007, 19:08
sapete se esiste una licenza per più di 3 pc?

nV 25
26-01-2007, 19:16
do un up per evitare che vada perso in mezzo ai complimenti ;) !
se usi la release 6.0.0.303 è normale che tu fallisca PcFlank visto che la funzionalità hiddn data sending è stata aggiunta nella MP1.

Guarda qui (era indicato anche nel 1° post...) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073 o qui:http://www.kaspersky.com/version6-MP1 :read:

;)






@ black92:

perchè all'inizio del post non fai una sorta di "what's new" di ogni versione ufficiale?
Tipo: la rel MP1 ha apportato le seguenti novità: blà blà blà...
La MP2 attesa (in inglese!) per fine mese/inizi febbraio avrà le seguenti novità: e di nuovo blà blà....

Quasi-ing
26-01-2007, 20:49
se usi la release 6.0.0.303 è normale che tu fallisca PcFlank visto che la funzionalità hiddn data sending è stata aggiunta nella MP1.

Guarda qui (era indicato anche nel 1° post...) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073 o qui:http://www.kaspersky.com/version6-MP1 :read:

;)


ops :doh: mea culpa! e tra l'altro sono uno dei più rompiballe con chi non usa la funzione cerca :D

c.m.g
26-01-2007, 22:15
grazie mille nV25, spero che anche gli altri utenti possano apprezzare, ho fatto tutto il possibile;)
non ti dimenticare che ti ho dato anche io qualche consiglio, eh?!? :D :ciapet:

oineg
26-01-2007, 23:19
se usi la release 6.0.0.303 è normale che tu fallisca PcFlank visto che la funzionalità hiddn data sending è stata aggiunta nella MP1.

Guarda qui (era indicato anche nel 1° post...) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073
:read:

;)









Ciao nV 25 Il link riporta a una soluzione da te indicata per un mio problema che all'epoca avevo segnalato. Ma questa è solo cronaca

Serpiko
27-01-2007, 10:17
Io ancora non sono riuscito a ricolvere il problema del continuo lavoro del disco. Credevo che fosse solo una prima scansione, ma tenedo attivo il KIS con tutte le protezioni, il disco lavora continuamente, emettendo dei leggeri "trrr". E' normale che lo faccia? Che funzione del KIS tiene il disco sempre in attività?
Il problema è che facendo così, il sistema risulta rallentato (e risulta più lento dell'avere il norton installato.)

c.m.g
27-01-2007, 11:18
Io ancora non sono riuscito a ricolvere il problema del continuo lavoro del disco. Credevo che fosse solo una prima scansione, ma tenedo attivo il KIS con tutte le protezioni, il disco lavora continuamente, emettendo dei leggeri "trrr". E' normale che lo faccia? Che funzione del KIS tiene il disco sempre in attività?
Il problema è che facendo così, il sistema risulta rallentato (e risulta più lento dell'avere il norton installato.)
vediamo un pò come ce l'hai impostato il kis:

1. entra nella finestra principale del kasper-> impostazioni-> clicca su aree critiche. a questo punto puoi impostare l'intervallo temporale di scansione delle aree critiche a quento ti pare (io ti consiglio tutti i giorni). poi passa a scansione risorse del computer con un click-> e anche quì puoi impostare l'intervallo temporale di scansione (io l'ho impostato settimanalmente il lunedì).
da questi settaggi puoi risolvere.


saluti

c.m.g

Serpiko
27-01-2007, 11:48
vediamo un pò come ce l'hai impostato il kis:

1. entra nella finestra principale del kasper-> impostazioni-> clicca su aree critiche. a questo punto puoi impostare l'intervallo temporale di scansione delle aree critiche a quento ti pare (io ti consiglio tutti i giorni). poi passa a scansione risorse del computer con un click-> e anche quì puoi impostare l'intervallo temporale di scansione (io l'ho impostato settimanalmente il lunedì).
da questi settaggi puoi risolvere.


saluti

c.m.g
Sia la scansione delle risorse del computer, che quella delle aree critiche sono impostate una volta a settimana.

Mi sta venendo il dubbio che parecchio spazio riservato a file di paging ed il KIS non vadano molto d'accordo. Anche perchè sennò non saprei che altro può fare lavorare il disco di continuo.

c.m.g
27-01-2007, 13:04
sono allibito!!! com'è possibile che il mio kis (e per mio intendo un possessivo affettuoso ;) ) mi ha fallito il leak test di pcflank???
una errata configurazione potrebbe essere la causa!

c.m.g
27-01-2007, 13:05
Sia la scansione delle risorse del computer, che quella delle aree critiche sono impostate una volta a settimana.

Mi sta venendo il dubbio che parecchio spazio riservato a file di paging ed il KIS non vadano molto d'accordo. Anche perchè sennò non saprei che altro può fare lavorare il disco di continuo.
in quale giorno ce l'hai impostato?

oineg
27-01-2007, 13:49
La scansione delle Risorse dl Computer decido io quando farla. Quindi l'opzione è disattivata.

c.m.g
27-01-2007, 14:37
alcune notizie da aggiungere alla pagina iniziale:

La protezione pro-attiva di Kaspersky Internet Security 6.0
risulta impressionante nei tests comparativi.I tests su vari sistemi di protezione pro-attivi condotti in Ottobre 2006 da AV-Comparatives, un autorevole laboratorio Austriaco, ha dimostrato un’affidabilità senza pari, sull’efficacia e sulle difese pro-attive del modulo di Kaspersky Internet Security 6.0.

Tutti i prodotti controllati, con l’eccezione di Kaspersky Internet Security 6.0, sono uguali, e provvedono a soluzioni pro-attive di protezione contro programmi maligni sconosciuti. Kaspersky Internet Security 6.0 era l’unico prodotto tra quelli controllati nel quale la protezione pro-attiva è solo uno dei componenti in un sistema integrato di sicurezza, che comprende anche una protezione antivirus (reattiva) normale, una protezione contro attacchi di rete, phishing spam filtration system ecc.

Il test dei prodotti fu condotto con l’esecuzione di 40 programmi maligni esistenti di tipo differente, sui computers di laboratorio come il Warezov (W32/Stration), Bagle, Polip e Mydoom, e paragonando il numero dei programmi maligni che ciascun prodotto non è riuscito a bloccare.

I risultati che furono pubblicati su un rapporto dal titolo “Comparative of Various Technologies to Protect Systems against Malware”, dimostrano che il modulo per la difesa pro-attiva di Kaspersky Internet Security 6.0 ha bloccato l’azione maligna di tutti i 40 ITW usati nel test. In più, hanno descritto nel loro rapporto gli analisti dell’AV-Comparatives, non solo I prodotti di Kaspersky Lab hanno bloccato con successo i programmi maligni sconosciuti e li hanno catalogati correttamente (es. Trojans, worms etc.), ma sono anche stati in grado di ri-programmare tutti i cambiamenti effettuati dal malware.

Il rapporto “Comparative of Various Technologies to Protect Systems against Malware” è disponibile su AV-Comparatives website.

c.m.g
27-01-2007, 14:38
e anche questa:

Kaspersky Internet Security 6.0 vince la competizione condotta
dalla rivista Tedesca PC Magazin:
Kaspersky Lab, un leader nella produzione di soluzioni per I contenuti di gestione, annuncia che l’integrata tecnologia di sicurezza per utenti domestici, Kaspersky Internet Security 6.0, ha vinto la competizione organizzata dalla rivista Tedesca PC Magazin. PC Magazin ha condotto una serie di tests per paragonare 10 soluzioni di software con protezioni integrate per computers domestici. Secondo l’edizione di Novembre Kaspersky Internet Security 6.0 era il primo con un punteggio di 92 punti su 100, e ricevette il marchio “d’Eccellenza”.

L’editore mette in evidenza che il prodotto di Kaspersky Lab è semplice nell’uso e allo stesso tempo provvede ad una protezione totale del computer, contro tutti i tipi di pericoli IT. Kaspersky Internet Security 6.0 offre anche un alto risultato di individualizzazione; lo scanner è tra I migliori, conferma la rivista. Gli esperti del PC Magazin citano anche i vantaggi del “checking file checksums” (solo I file nuovi e modificati vengono scansionati, mentre I file che non sono stati modificati nella scansione precedente, sono dichiarati automaticamente “puliti”).

c.m.g
27-01-2007, 15:00
mi ricordo tempo fa che ebbi un batti becco con un utente che asseriva che kaspersky non si aggiornasse in maniera repentina e cioè 24 ore al giorno:

http://www.kaspersky.it/Servizi/Servizi.asp

leggi e fatti gli occhi! :read: :read: :read:

nV 25
27-01-2007, 15:05
@ diversi:

rientriamo in topic e evitiamo le faziosità che tanto non apportano nessuna utilità al thread....

Questo, a prescindere dal fatto che magari alcune cose siano anche vere. ;)


http://img226.imageshack.us/img226/6121/32924242kk0.jpg

Kal-El
27-01-2007, 20:53
ragazzi aiutatemi, da quando ho installato KIS6 (con regolare licenza) non riesco più a giocare e tenere la connessione attiva (mentre scarico qualcosa ed esempio), dopo un paio minuti si blocca. :(

Ho messo nelle eccezioni sia i giochi che i programmi che uso per scaricare, ma nulla.

Che posso fare?

Serpiko
28-01-2007, 00:18
in quale giorno ce l'hai impostato?
Per il momento ho eliminato i file di paging e qualcosa è migliorato nella scorrevolezza delle apllicazioni.
La scansione è impostata una volta a settimana, ma il lavoro del disco è praticamente continuo in qualsiasi momento (seppur leggero).
Attualmente ho abilitato sia "File-antivirus" che "Web-antivirus".

C'è una qualche utility che possa dirmi che processo/processi fa lavorare il disco? Almeno so se è davvero un problema del KIS (magari un'impostazione sbagliata) o c'è qualcos'altro che influisce.

ania
28-01-2007, 00:59
*

sirioo
28-01-2007, 01:15
ho installato kis 6.0 su vista ma dice che questa vers nn viene supportata dal sist operativo che faccio?

Serpiko
28-01-2007, 02:05
@Serpico
Ciao,:flower: purtroppo non so darti aiuto con il KIS :doh: :mc: , ma mi piacerebbe molto se tu mi spiegassi come si arriva ai "file di paging", come li si elimina, e se questa procedura è scevra da possibili complicanze , controindicazioni, rischi.
Scusa se approfitto di questo thread :read: per cercare di capire ed imparare qualcosa in più , però chissà, la tua risposta potrebbe servire anche a qualcun altro che dovrà fare la stessa cosa installando il Kis o altro software, e soprattutto grazie mille per tutto quello che potrai dirmi.
ciao e grazie :flower:
Ciao, allora per settare i file di paging:
- su risorse del computer tasto destro, Proprietà, Avanzate, scheda impostazioni.

Ho notato però che anche disabilitando il paging, windows dedica cmq quello spazio al paging e lo utilizza.

Il mio problema è che da quando ho cambiato disco e quindi reinstallato il win, il disco si sente che è spesso al lavoro, anche se non sto lavorando con il pc.
Non so se sia dovuto al KIS che nell'installazione precedente non avevo o a qualche altra cosa.

Ho anche fatto una scansione con TuneUp e mi dice che:

- il numero di file aperti è 1500 circa
- Paging circa 3.2GB, in uso 260MB e liberi 3.0GB.

sono in linea con questi valori?

Se fosse dovuto ad altro, cosa potrebbe essere che fa lavorare il disco così? Ci sono utility che monitorano queli processi fanno lavorare il disco?
Datemi qualche suggerimento.

Racer89
28-01-2007, 11:55
come faccio a cambiare codice?

oineg
28-01-2007, 12:04
come faccio a cambiare codice?

Intendi codice della licenza? Lo devi rinnovare perchè è scaduto? Che vuoi dire con cambiare?

Racer89
28-01-2007, 12:13
Intendi codice della licenza? Lo devi rinnovare perchè è scaduto? Che vuoi dire con cambiare?
esatto, lo devo rinnovare

sirioo
28-01-2007, 12:27
nessuno sai xche l'ultima vers di kis nn e compatibile con vista? e d apoko che ho acquistato la licenza e nn vorrei tenermela nel cassetto x 1 anni...ce una lista
di antivirus che vista e compatibile e x ora kis nn e compreso...help me

nV 25
28-01-2007, 12:32
che confusione.... :muro:
questo NUOVO thread, invece di apportare una ventata d'aria fresca, ripropone le stesse identiche domande del vecchio!

Ma è roba da briai!! :muro:



Per Windows VISTA l'unica soluzione è quella di scaricare la serie MP2 (BETA!!) marchiata come 6.0.2.xxx


Le altre release non funzionano (303, MP1..)








MP2 is a release for 2000/xp/xp 64 bit and Vista 32/64
L'MP2, cmq, è ancora in fase di beta testing.
Per la cronaca, forse anche perchè pressati dall'imminente uscita di Vista a giorni, alla Kaspersky stanno rilasciando release su release alla media di una ogni 2 giorni....
I bug, infatti, erano una marea vista l'eterogeneità dei sistemi operativi che l'MP2 dovrà supportare, troppo differenti infatti a livello architetturale...

Attualmente la versione più recente è la 6.0.2.607 che trovate sul loro FTP:
ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/




INFO DA INSERIRE IN 1° PAGINA!
BLACK, c6?

oineg
28-01-2007, 12:46
esatto, lo devo rinnovare

All'inizio di questa discussione è stato messo solo il link del primo acquisto e non anche quello del rinnovo.
Metto questo link per rimanere nel sito indicato all'inizio

http://www.kasperskystore.it/acces_maj.html

Personalmente io acquisto le versioni scaricabili da un patner Kasp. da anni.
L'elenco dei partners italiani lo trovi qui ( non indicato all'inizio).

http://www.kaspersky.com/buyoffline?cregion=20660&select=+OK

Penso sia il caso di aggiungere queste informazioni commerciali all'inizio del 3d

nV 25
28-01-2007, 12:48
certamente, da aggiungere anche le tue oineg...e con estremissimissima urgenza! :muro:

Serpiko
28-01-2007, 18:25
Altra domanda a cui non ho trovato risposta:

Per il "file-antivirus" è possibile includere tutti i disci ma escludere alcune cartelle dalla scansione? E alcune estensioni di file?

nV 25
28-01-2007, 19:15
trusted zone.....


Per la 2° domanda, la risposta dovrebbe essere si ma la procedura è un pò complessa.
Vedi te se è il caso di procedere...

Franz.
28-01-2007, 20:32
Complimenti c.m.g. per le ottime info sui test.... ;) vado subito a darci una spulciatina....
Riguardo a Vista, consiglierei a tutti di aspettare un pochino prima di "passare".... in questo modo, sempre imho, Vista avrà il tempo necessario per fare il "rodaggio" (leggasi almeno sp1.... :D ) e intanto Kaspersky rifinirà la sua beta! :D


Un salutone, Franz

Serpiko
28-01-2007, 20:49
trusted zone.....


Per la 2° domanda, la risposta dovrebbe essere si ma la procedura è un pò complessa.
Vedi te se è il caso di procedere...

Sono interessato. Fammi sapere come si può fare il settaggio, che magari torna utile anche a qualche altro utente.

^KoraX^
29-01-2007, 13:08
Ciao a tutti. conviene la versione ita di kis 6.0.300 o l'ultima in inglese ? ora ho quella in ita in prova ed ho un problema di latenza nei giochi online, come si puo risolvere ? anche pigando dei server da ALL SEEING EYE me li fa pingare 70-80, chiudo kis e li pingo 20.. come è possibile ?

Carciofone
29-01-2007, 17:27
Appena adesso il KIS 6 ha scaricato un aggiornamento che richiede riavvio... Corrisponde?

ciocia
29-01-2007, 17:29
che confusione.... :muro:
questo NUOVO thread, invece di apportare una ventata d'aria fresca, ripropone le stesse identiche domande del vecchio!



Ehehe, bisogna scrivere il + possibile nel primo post, mettendo anche una FAQ ( bisogna vedere poi se la gente lo legge )

Ehm, avrei anche io una domanda "vecchia", la versione MP1 di cui parlate e' l'ultima? E' in ita? Perche' chiamata MP1 ( e la prox MP2 ) invece della solita numerazione numerica tipo 6.0.0.303?
nel 1° post c'e':
Ultima versione in Italiano: Version 6.0.0.303 ( che ho io )
Ultima versione prodotto: Version 6.0.1.411 ( e' questa mp1? )

c.m.g
29-01-2007, 18:45
Ciao a tutti. conviene la versione ita di kis 6.0.300 o l'ultima in inglese ? ora ho quella in ita in prova ed ho un problema di latenza nei giochi online, come si puo risolvere ? anche pigando dei server da ALL SEEING EYE me li fa pingare 70-80, chiudo kis e li pingo 20.. come è possibile ?
questo problema è di facile risoluzione:

1. accedi alla finestra principale di kaspersky;
2. clicca su antihacker e poi su impostazioni;
3. personalizza-> in questo caso troverai più schede e cioè: regole per applicazioni, regole per filtraggio pacchetti, zone, additional (sto traducendo dall'inglese). in pratica devi cliccare sull'ultima scheda e troverai la scritta "modalità firewall" e te la dovrai impostare su massima velocità. questo ti consentirà di giocare al meglio.
attenzione: questa funzionalità, almeno da quello che ho capito da NV25 è inclusa nella versione 6.0.1.411 mp1 in inglese, mentre la versione italiana ultima non possiede questa opzione

saluti

c.m.g

nV 25
29-01-2007, 19:25
Ehehe, bisogna scrivere il + possibile nel primo post, mettendo anche una FAQ ( bisogna vedere poi se la gente lo legge )
..
vero....ma, aimè, mi sembra che black latiti... :rolleyes:

Ehm, avrei anche io una domanda "vecchia"...

MP1:

- è la versione 6.0.1.411

- NON è in ITALIANO

- Apporta significative migliorie (antikeylogger[new!], Hidden process migliorato, sistema di disinfettazione avanzato[new!], hidden data sending [new!], compatibility mode [new!]....: http://www.kaspersky.com/version6-MP1 :read: )


A giorni, cmq, esce la MP2 (http://www.kaspersky.com/news?id=207575467 :read: ) per cui, a 'sto punto, ha poco senso procedere alla disinstallazione della 303 in favore dell'MP1.

IMO

pistolino
29-01-2007, 19:35
nV 25, sai mica se la MP2 sarà disponibile in italiano? Altra cosa: supporterà sia XP sia Vista giusto?

Grazie.
Regards

nV 25
29-01-2007, 19:50
nV 25, sai mica se la MP2 sarà disponibile in italiano? Altra cosa: supporterà sia XP sia Vista giusto?

Grazie.
Regards
regards anche da parte mia! :p

Sulla lingua, trovo scandaloso che ad oggi non abbiano proceduto a fare le localizzazioni dell'MP1 nelle lingue "minori", specie per il fatto che la cosa sarebbe stata un gioco da ragazzi...

L'unica spiegazione logica che mi sono dato, quindi, è la breve longevità dell' MP1:
hanno risolto cioè con quella rel. alcuni problemi + macroscopici MA, avendo già in programma l'MP2 di li' a breve, è mancato evidentemente quel pizzico di volontà in più....


Cmq sia, ci gioco le °° che "prima o poi" sarà reperibile la MP2 in ita....




MP2:

RELEASE per XP 32/64bit, 2000, VISTA 32/64bit.

Anche qui, mi lancio in una previsione:
sarà rilasciato ENTRO il 10/2...

signo3d
29-01-2007, 20:04
Appena adesso il KIS 6 ha scaricato un aggiornamento che richiede riavvio... Corrisponde?
Anche a me...fatto ora.

Io pero ho solo il kav e nn il kis ;) (e infatti a seguire sto 3d è un mezzo infarto dato che uso 1/10 delle cose :stordita: )

Kal-El
29-01-2007, 23:21
ragazzi aiutatemi, da quando ho installato KIS6 (con regolare licenza) non riesco più a giocare e tenere la connessione attiva (mentre scarico qualcosa ed esempio), dopo un paio minuti si blocca. :(

Ho messo nelle eccezioni sia i giochi che i programmi che uso per scaricare, ma nulla.

Che posso fare?

Up

c.m.g
30-01-2007, 01:10
ragazzi aiutatemi, da quando ho installato KIS6 (con regolare licenza) non riesco più a giocare e tenere la connessione attiva (mentre scarico qualcosa ed esempio), dopo un paio minuti si blocca.

Ho messo nelle eccezioni sia i giochi che i programmi che uso per scaricare, ma nulla.

Che posso fare?

questo problema è di facile risoluzione:

1. accedi alla finestra principale di kaspersky;
2. clicca su antihacker e poi su impostazioni;
3. personalizza-> in questo caso troverai più schede e cioè: regole per applicazioni, regole per filtraggio pacchetti, zone, additional (sto traducendo dall'inglese). in pratica devi cliccare sull'ultima scheda e troverai la scritta "modalità firewall" e te la dovrai impostare su massima velocità. questo ti consentirà di giocare al meglio.
attenzione: questa funzionalità, almeno da quello che ho capito da NV25 è inclusa nella versione 6.0.1.411 mp1 in inglese, mentre la versione italiana ultima non possiede questa opzione

saluti

c.m.g

pistolino
30-01-2007, 18:01
Pare sia uscita la versione 6.0.2.614 finale che supporta anche Windows Vista ma come al solito non c'è in italiano. :rolleyes:

Regards

wizard1993
30-01-2007, 18:07
Pare sia uscita la versione 6.0.2.614 finale che supporta anche Windows Vista ma come al solito non c'è in italiano. :rolleyes:

Regards

per io che ho un seriale della 6.0.303 posso fare l'upgrade?

pistolino
30-01-2007, 18:10
per io che ho un seriale della 6.0.303 posso fare l'upgrade?

Certo...la key è sempre la stessa. ;)

Regards

PrezerDj
30-01-2007, 18:14
cosa avrà l'mp2 in + della mp1?

Codename47
30-01-2007, 19:06
cosa avrà l'mp2 in + della mp1?


Fondamentalmente il supporto a Vista. Per il resto, solo correzioni minori. ;)

satanaxe
30-01-2007, 19:48
versione 6.0.2.614!

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

Kal-El
30-01-2007, 20:57
versione 6.0.2.614!

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

Io ho la 6.0.0.303 ita con codice di licenza regolare, ricevo ogni giorno gli aggiornamenti per le definizioni, ma no per il sofware come mai?

Carciofone
30-01-2007, 21:12
regards anche da parte mia! :p

Sulla lingua, trovo scandaloso che ad oggi non abbiano proceduto a fare le localizzazioni dell'MP1 nelle lingue "minori", specie per il fatto che la cosa sarebbe stata un gioco da ragazzi...
Cmq sia, ci gioco le °° che "prima o poi" sarà reperibile la MP2 in ita....

Beh, i portoghesi son sempre messi peggio di noi.... :muro:

anna2
30-01-2007, 21:44
Io ho la 6.0.0.303 ita con codice di licenza regolare, ricevo ogni giorno gli aggiornamenti per le definizioni, ma no per il sofware come mai?

Forse perchè hai già l'ultima versione...

ania
30-01-2007, 22:00
Io ho la 6.0.0.303 ita con codice di licenza regolare, ricevo ogni giorno gli aggiornamenti per le definizioni, ma no per il sofware come mai?
Forse perchè hai già l'ultima versione...
Non direi che è l'ultima versione, perchè se ho capito bene l'ultima versione è la versione 6.0.2.614, o almeno questo è quando deduco da questo post :
Pare sia uscita la versione 6.0.2.614 finale che supporta anche Windows Vista ma come al solito non c'è in italiano.
ciao:flower:

Carciofone
30-01-2007, 22:09
Ma non penso che occorra disinstallare la vecchia versione e installare la nuova, cioè l'upgrade aggiungerà una patch b, d, e, ... al programma originale, oppure no?
Altrimenti io che ho tenuto la versione 300 con le varie patch avrei fatto una boiata... :muro:

Kal-El
30-01-2007, 23:17
Ma non penso che occorra disinstallare la vecchia versione e installare la nuova, cioè l'upgrade aggiungerà una patch b, d, e, ... al programma originale, oppure no?
Altrimenti io che ho tenuto la versione 300 con le varie patch avrei fatto una boiata... :muro:

Ma non dovrebbe essere automatico? :mbe:

andryonline
31-01-2007, 11:04
Ormai uso Kaspersky da tempo e mi iscrivo a questo nuovo thread! ;)

wizard1993
31-01-2007, 11:23
sto scaricando la mp2; vediamo cosa fa

Kal-El
31-01-2007, 12:43
sto scaricando la mp2; vediamo cosa fa

Kasperskt Internet Security 6.0.2.614 (http://dnl-ru1.kaspersky-labs.com/products/release/english/homeuser/kis6.0/kis6.0.2.614en.exe)

Insomma chi ha ancora la 6.0.0.303e (come me) che deve fare per aggiornarlo?

Ho speso 59€ e trovo assurdo che nell'update automatico non si riesca ad aggiornarlo. :rolleyes:

witk?
31-01-2007, 13:08
Bisogna disistallare la 6.0.0.303 e istallare la nuova(6.0.2.614).

x Carciofone cmq nn ti preoccupare in quel caso dalla .300 alla .303 xchè va bene lo stesso se hai l'hotfix e

c.m.g
31-01-2007, 13:13
Kasperskt Internet Security 6.0.2.614 (http://dnl-ru1.kaspersky-labs.com/products/release/english/homeuser/kis6.0/kis6.0.2.614en.exe)

Insomma chi ha ancora la 6.0.0.303e (come me) che deve fare per aggiornarlo?

Ho speso 59€ e trovo assurdo che nell'update automatico non si riesca ad aggiornarlo. :rolleyes:
non aggiungono patch tramite aggiornamento all'ultima versone perchè in quanto tale non è in italiano ma si trova solo la versione inglese.

Kal-El
31-01-2007, 13:27
non aggiungono patch tramite aggiornamento all'ultima versone perchè in quanto tale non è in italiano ma si trova solo la versione inglese.

Quindi appena sarà in ita la includeranno nell'aggiornamento automatico?

wizard1993
31-01-2007, 13:34
Quindi appena sarà in ita la includeranno nell'aggiornamento automatico?

non credo; per aggiornare; disinstalli la vecchia mantieni la licenza ( fra le opzioni di disinstallazione) scarichi e ti installi la mp2

Kal-El
31-01-2007, 14:16
non credo; per aggiornare; disinstalli la vecchia mantieni la licenza ( fra le opzioni di disinstallazione) scarichi e ti installi la mp2

Curiosa scelta da parte di Kaspersky, cmq, se è l'unico modo farò così, ti ringrazio. ;)

Ah un'ultima cosa: pensi che metteranno anche la ITA dell'ultima versione?

Carciofone
31-01-2007, 14:47
Quindi appena sarà in ita la includeranno nell'aggiornamento automatico?
Io sono portato a pensare di sì, infatti io ho ancora la 300 che si è aggiornata con tre patch "b,d,e" mentre la 303 si aggiorna solo con due (d,e mi pare).

Wip3out
31-01-2007, 15:05
Ieri sera ho aggiornato disinstallando la MP1 e installando la MP2. Durante la disinstallazione avevo mantenuto le impostazioni.

Al riavvio Winzozz rallentatissimo ed inutilizzabile (annullati due boot premendo il tasto di accensione perché non si smuoveva dalla finestra di login o dall'immagine del desktop.

Riavviato in provvisoria, disabilitato l'autoavvio del processo e dell'eseguibile di KIS. Riavviato normale e disinstallato tutto. Riavviato in provvisoria ed eseguito il Kaspersky Remover. Riavviato normale ed installata la MP2 sul pulito.

Ora tutto liscio come l'olio. Anzi, meglio di prima, visto che avevo i problemi riportati anche da altri relativi all'Auto Update (l'avevo messo in aggiornamento orario altrimenti l'Automatico non aggiornava un tubo) e ora invece anche quello funziona alla perferzione.

Wip

wizard1993
31-01-2007, 16:27
Ieri sera ho aggiornato disinstallando la MP1 e installando la MP2. Durante la disinstallazione avevo mantenuto le impostazioni.

Al riavvio Winzozz rallentatissimo ed inutilizzabile (annullati due boot premendo il tasto di accensione perché non si smuoveva dalla finestra di login o dall'immagine del desktop.

Riavviato in provvisoria, disabilitato l'autoavvio del processo e dell'eseguibile di KIS. Riavviato normale e disinstallato tutto. Riavviato in provvisoria ed eseguito il Kaspersky Remover. Riavviato normale ed installata la MP2 sul pulito.

Ora tutto liscio come l'olio. Anzi, meglio di prima, visto che avevo i problemi riportati anche da altri relativi all'Auto Update (l'avevo messo in aggiornamento orario altrimenti l'Automatico non aggiornava un tubo) e ora invece anche quello funziona alla perferzione.

Wip


a me non si installava direttamente all'inizio; poi una bella passata con tune up ha fatto miracoli

ciocia
31-01-2007, 17:38
Ma perche' il programma non si aggiorna da solo?
Se e' perche' e' complicato ( visto i vostri problemi per linstallazione dell' mp2 ) non potrebbero almeno far apparire una finestra che ti avverte che e' disponibile per il download una nuova versione come fanno tutti i programmi?

questa cosa non la capisco... :O

oineg
31-01-2007, 17:48
vero....ma, aimè, mi sembra che black latiti... :rolleyes:



MP1:

- è la versione 6.0.1.411

- NON è in ITALIANO

- Apporta significative migliorie (antikeylogger[new!], Hidden process migliorato, sistema di disinfettazione avanzato[new!], hidden data sending [new!], compatibility mode [new!]....: http://www.kaspersky.com/version6-MP1 :read: )






A giorni, cmq, esce la MP2 (http://www.kaspersky.com/news?id=207575467 :read: ) per cui, a 'sto punto, ha poco senso procedere alla disinstallazione della 303 in favore dell'MP1.

IMO

Da uno di questi siti partners

http://www.kaspersky.com/buyoffline?acity=0&cregion=20660&partnerid=416

si può scaricare la versione italiana di MP1


----------------------------------------
Estratto Immagine della pagina con i link



http://img217.imageshack.us/img217/1006/mwsnap030vf1.jpg (http://imageshack.us)

pistolino
31-01-2007, 18:23
Appena installata la MP1 ITA...qualche errore di traduzione, alcuni grossolani ma comunque discreta in generale...

Regards

oineg
31-01-2007, 18:58
Ma non è giusto che la traduzione di MP1 venga pubblicata con tanto ritardo. Io adesso ho installato la MP2 in inglese e speriamo che almeno questa sia pronta al più presto. :)

pistolino
31-01-2007, 19:27
Tra MP1 e MP2. almeno su XP, cambia poco mi pare...quindi che si prendano pure il tempo necessario. :sofico:

Regards

pistolino
31-01-2007, 19:30
Certo che alcune parti potevano essere localizzate meglio... :doh:
Ad esempio qui:

http://img370.imageshack.us/img370/9471/immaginebd3.png

Non bastava scrivere "Chiedi" (come era nelle 303) anzichè tutta quella pappardella? :sofico: Fortuna che la struttura di KIS consente a chiunque di modificare i file della skin. :)

PS: poi comunque la parola "invasori" anzichè "invaders" è troppo forte. Aiutatemi però..ho paura degli alieni che mi invaderanno il PC. :eek: :rotfl:

Regards

oineg
31-01-2007, 19:41
Che sono russi questi traduttori? :asd:

nV 25
31-01-2007, 21:07
Un thread ufficiale aperto da pochi giorni e già abbandonato dal suo creatore? :mbe:


Spero non sia per gravi motivi ma per altri + futili (nel qual caso, xò.... :rolleyes: )


Cmq sia, ho installato la MP2 da ieri e per ora sembra funzionare perfettamente.
L'unico GROSSO problema?

Ho dovuto metter mano anch'io ai file di sistema di KIS altrimenti il suo caricamento sfiorava l'eternità :mad: (dal minuto/2 minuti senza veder comparire la sua icona...)

Chi si trovasse nella stessa situazione DEVE sostituire il file bl.ppl nella directory di Kaspersky.

Il file in questione è scaricabile da qui: http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=21337 :read:

La procedura è quella di sempre:
disabilitare il self defense, chiudere KIS (o Kav..), copiare il nuovo file al posto del vecchio, RIATTIVARE Kis E la sua autoprotezione.

GogetaSSJ
31-01-2007, 21:57
Succede anche a me, l'icona del Kaspersky ha un effetto ritardato. Come mai?
E' solo una questione di icona oppure proprio di caricamento del software? Inoltre come mai questo fix è rilasciato a parte (tipo una mod) e non viene fixato direttamente il programma in se?

Thanks ;)

nV 25
31-01-2007, 22:29
bella domanda, Gogeta.

Non ho letto la discussione in cui ne parlano (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=30501) ma cmq sia, cosi' a pelle, direi che la soluzione non è ancora quella definitiva, il che spiegherebbe perchè non sia disponibile via update.

Ogni hotfix, infatti, è reperibile in via automatica non appena viene resa disponibile per cui, per il futuro prossimo, non c'è nulla da temere visto che quella che ho segnalato è solo 1 soluzione tampone.




I 2 processi avp sono attivi nonostante l'assenza dell'icona (controlla pure con task manager...):
certo è che la cosa a me non va giù, ecco perchè ho proceduto a fixare il file originale.

nV 25
31-01-2007, 22:32
Ne approfitto per scusarmi con Black per lo "sfogo" di prima.



Spero davvero l'assenza non sia ascrivibile a qualcosa di serio. :)



Ciao.

El Tazar
31-01-2007, 22:43
Scusate una cosa...ma perchè da quando ho installato il Kis la funzione di XP di ripsristino del sistema non mi funziona più? Cioè parte ma al riavvio mi dice che è impossibile ripristinare la sessione precedente :mad:
E' un problema dato dal Kis o devo cercare altrove?

nV 25
31-01-2007, 23:39
Ho trovato 1 marea di skin: :asd: :asd:

http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?list=mp1

'Notte... :ronf:

oineg
01-02-2007, 10:10
Ho trovato 1 marea di skin: :asd: :asd:

http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?list=mp1

'Notte... :ronf:

Sono veramente tanti. E quale scelgo? :confused:

pistolino
01-02-2007, 18:42
Ne approfitto per scusarmi con Black per lo "sfogo" di prima.



Spero davvero l'assenza non sia ascrivibile a qualcosa di serio. :)



Ciao.


Perchè non hai più portato avanti il progetto del thread ufficiale? :muro:

Regards

nV 25
01-02-2007, 18:57
a pezzi e bocconi stà continuando la mia "esperienza" con l'MP2:

TUTTO OK, fatto salvo il discorso del fix che ho dovuto praticare per bl.ppl e che ritardava il boot.


Finalmente si passano anche i LeakTest che fino alla MP1 "foravano" il KIS.
Detto ciò, la cosa importante non è tanto per i Leak in se per se, quanto per il riconoscimento delle tecniche sottese....

oineg
01-02-2007, 19:17
a pezzi e bocconi stà continuando la mia "esperienza" con l'MP2:

TUTTO OK, fatto salvo il discorso del fix che ho dovuto praticare per bl.ppl e che ritardava il boot.


Finalmente si passano anche i LeakTest che fino alla MP1 "foravano" il KIS.
Detto ciò, la cosa importante non è tanto per i Leak in se per se, quanto per il riconoscimento delle tecniche sottese....

Sai che non ho riscontrato il problema del fix da te descritto? :D

nV 25
01-02-2007, 19:23
Sai che non ho riscontrato il problema del fix da te descritto? :D

meglio.

Credo che il problema fosse solo su XP SP2:
te che OS hai?

GogetaSSJ
01-02-2007, 19:32
Ho appena provato il leaktest di PcFlank (http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm) e non mi passa il test! :eek:
Se IE7 riesce ad accedere ad internet, i dati vengono inviati al sito e quindi bypassa la protezione. Ho windows vista... cosa c'è che non va?

Grazie

nV 25
01-02-2007, 19:35
Ho appena provato il leaktest di PcFlank (http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm) e non mi passa il test! :eek:
Se IE7 riesce ad accedere ad internet, i dati vengono inviati al sito e quindi bypassa la protezione. Ho windows vista... cosa c'è che non va?

Grazie

Windows Vista! :ciapet:

A parte tutto, non ne ho idea.
E' settata su "prompt for action" la voce "launching internet browser with parameters"? :mbe:
E dangerous behaviour?


PS: su XP SP2 i Leaktest sono superati (o, per lo meno, qui da me ;) ). :fiufiu:

GogetaSSJ
01-02-2007, 19:41
Mi sono spulciato la guida e nelle opzioni dell'Application Activity Analyzer è presente solo Dangerous behaviour (ovviamente attivo) per il Win Vista, le altre opzioni non ho ben capito se non sono state proprio implementate oppure non sono supportate al momento (vabbè in ogni caso non funge)

Quindi per il momento mi sa che sono fregato :muro:

oineg
01-02-2007, 19:43
meglio.

Credo che il problema fosse solo su XP SP2:
te che OS hai?
XP Sp2

Ma il problema è che non mi passa il test di pc flank quik test
esults of the test:
------------
Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks
At Risk!

Warning!


Trojan horse check
At Risk!

Warning!

-----------

Eppure la configurazione è la stessa della MP1. Invece il secondo test delle porte lo passa. Un bel problema :muro:

nV 25
01-02-2007, 20:24
misteri della fede...

http://img201.imageshack.us/img201/9743/66149930br4.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=66149930br4.jpg)

XP SP2, KIS 6 MP2....


EDIT:
hai seguito quest'accortezza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073

nV 25
01-02-2007, 20:34
Se testate il KIS MP2 con i Leaktest che leggete sotto, fate attenzione al tipo di avviso che ricevete:
il pop-up, infatti, deve corrispondere a quello che figura dentro la specifica cornice rossa!


http://img201.imageshack.us/img201/1230/64649413pc4.jpg





Prestate inoltre attenzione al tipo di installazione che fate:
in fase di set-up del KIS 6 MP2, infatti, potendo optare tra l'installazione raccomandata (default) e quella interattiva, perdete la possibilità di intercettare alcune "tecniche" SE non rimettete mano alla configurazione!
Vedi proprio il caso di Breakout2 (o Surfer...) che richiede l'interactive mode per superare i rispettivi LeakTest.. ;)



Insomma, buona fortuna con i settaggi! :ciapet:
:sperem:

oineg
01-02-2007, 20:51
Sistemata configurazione. Quik test pc flank: Safe + Safe

nV 25
01-02-2007, 20:53
Sistemata configurazione. Quik test pc flank: Safe + Safe
volevo ben dire ;)

Salutos, amigos :p





NB:
abbiamo appena assistito in real time (vedi gli ultimi post..) all'importanza che assume, per la sicurezza di un sistema, una configurazione corretta da un altra "non molto accorta"....

PS: Oineg, tanto lo sai che non volevo offenderti ma solo lasciare "un mesaggio" alla platea, no?...

CIAO

pistolino
02-02-2007, 16:07
Appena installata la MP2 ITA. Nessun problema. :cool:

Regards

qwer1981
02-02-2007, 16:16
Appena installata la MP2 ITA. Nessun problema. :cool:

Regards

Link?!

Grazie mille in anticipo! :-D

wizard1993
02-02-2007, 16:33
Link?!

Grazie mille in anticipo! :-D

anche a me grazie

oineg
02-02-2007, 16:35
Ma come ieri ho installata la MP2 in inglese. Ora l'ho scaricata in ITA, che fastidio riconfigurare il tutto.

wizard1993
02-02-2007, 16:35
Ma come ieri ho installata la MP2 in inglese. Ora l'ho scaricata in ITA, che fastidio riconfigurare il tutto.

link?

PrezerDj
02-02-2007, 16:39
misteri della fede...

http://img201.imageshack.us/img201/9743/66149930br4.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=66149930br4.jpg)

XP SP2, KIS 6 MP2....


EDIT:
hai seguito quest'accortezza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15044515&postcount=3073


ma quando lancio il leak test e mi appare questa schermata devo fare block giusto? xkè se lo faccio si impalla il test :D

Kal-El
02-02-2007, 17:01
Appena installata la MP2 ITA. Nessun problema. :cool:

Regards

Ma è beta? Dove si trova? :)

oineg
02-02-2007, 17:07
Dal sito partner Italia di Kasp
Riporto testualmente
------------
Come già anticipato, ecco le versioni MP2 (che offrono anche la compatibilità con Windows Vista) in italiano

Kaspersky AntiVirus
http://www.questar.it/vesd/ks6/kav6.0.2.614it.msi

Kaspersky Internet Security
http://www.questar.it/vesd/ks6/kis6.0.2.614it.msi

E' caldamente consigliato effettuare l'aggiornamento

---------------------
L'ho installata. Sto esaminando come va

PrezerDj
02-02-2007, 17:12
xkè è caldamente consigliato? che ha di +? se ho xp... da quanto ho capito è + x chi ha vista...


uno direbbe "che te frega aggiornalo" il fatto è che a seconda della versione di kis io ho avuto + o - problemi e cn la mp1 mi trovo bene, vorrei evitare di mettere la mp2 x ritrovarmi dinuovo cn problemi

Kal-El
02-02-2007, 17:13
Dal sito partner Italia di Kasp
Riporto testualmente
------------
Come già anticipato, ecco le versioni MP2 (che offrono anche la compatibilità con Windows Vista) in italiano

Kaspersky AntiVirus
http://www.questar.it/vesd/ks6/kav6.0.2.614it.msi

Kaspersky Internet Security
http://www.questar.it/vesd/ks6/kis6.0.2.614it.msi

E' caldamente consigliato effettuare l'aggiornamento

---------------------
L'ho installata. Sto esaminando come va

Grazie! :)


Ma visto che è test, forse ha qualche problema di traduzione o no?

pistolino
02-02-2007, 17:21
Grazie! :)


Ma visto che è test, forse ha qualche problema di traduzione o no?

Non sono di test...sono finali. ;)

Regards

oineg
02-02-2007, 17:22
xkè è caldamente consigliato? che ha di +? se ho xp... da quanto ho capito è + x chi ha vista...




Non te lo so dire :D

Kal-El
02-02-2007, 19:10
Non sono di test...sono finali. ;)

Regards

Ah ok. :)

Devo disinstallare prima o sovrascricvo tutto?

satanaxe
02-02-2007, 19:13
Dal sito partner Italia di Kasp
Riporto testualmente
------------
Come già anticipato, ecco le versioni MP2 (che offrono anche la compatibilità con Windows Vista) in italiano

Kaspersky AntiVirus
http://www.questar.it/vesd/ks6/kav6.0.2.614it.msi

Kaspersky Internet Security
http://www.questar.it/vesd/ks6/kis6.0.2.614it.msi

E' caldamente consigliato effettuare l'aggiornamento

---------------------
L'ho installata. Sto esaminando come va

eddai l'ho scaricata ieri in inglese!!!!! :confused: :doh:

e in ita non è manco disponibile sul sito ufficiale!!!! :banned:

cmq grazie del link. la prossima volta do una occhiata anche li!

qwer1981
02-02-2007, 19:18
Per quanto riguarda i settaggi, invece? Pdm in particolare? :-)

Kal-El
02-02-2007, 19:32
eddai l'ho scaricata ieri in inglese!!!!! :confused: :doh:

e in ita non è manco disponibile sul sito ufficiale!!!! :banned:

cmq grazie del link. la prossima volta do una occhiata anche li!

Ma hai bevuto? E' in ita, guarda meglio! :D

oineg
02-02-2007, 20:17
eddai l'ho scaricata ieri in inglese!!!!! :confused: :doh:

e in ita non è manco disponibile sul sito ufficiale!!!! :banned:

cmq grazie del link. la prossima volta do una occhiata anche li!

Guarda che quel sito è quello di un partner ufficiale di Kasp in Italia. Kasp ha voluto inviare allo stesso in anteprima la traduzione che penso sarà pubblicata al più presto anche su Kasp.com.
Purtroppo anche io l'ho scaricata ieri in inglese e oggi ho salvato il salvabile nel disinstallare la EN e installare la ITA (senza difficoltà) :D

Kal-El
02-02-2007, 20:41
Guarda che quel sito è quello di un partner ufficiale di Kasp in Italia. Kasp ha voluto inviare allo stesso in anteprima la traduzione che penso sarà pubblicata al più presto anche su Kasp.com.
Purtroppo anche io l'ho scaricata ieri in inglese e oggi ho salvato il salvabile nel disinstallare la EN e installare la ITA (senza difficoltà) :D

Mi chiede di disinstallare prima la versione installata, ho la licenza originale non è che mi fa casino? :confused:

oineg
02-02-2007, 20:49
Perchè tu installi una nuova versione senza disinstallare la precedente? Non capisco i tuoi timori circa la licenza originale.

nV 25
02-02-2007, 20:53
KIS 6 MP2 (6.0.2.614) VS CPIL Suite Leaktest (by Comodo Group..):

http://img259.imageshack.us/img259/5478/89380359cy9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=89380359cy9.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/352/21155141zr9.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=21155141zr9.jpg)
http://img106.imageshack.us/img106/494/64416228ko4.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=64416228ko4.jpg)
http://img131.imageshack.us/img131/4922/82299413sl2.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=82299413sl2.jpg)

Very effective! :D

Well done, Lab!


PS: bello il mio wallpaper, no? :stordita:

:sofico:

nV 25
02-02-2007, 20:59
Notizia x chi ha installato l'MP2 in inglese e ora vuole passare alla release in ITA:

ma che perdete i settaggi e settaggi? :mbe:




mira el dito!!

http://img259.imageshack.us/img259/654/12549285xm3.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=12549285xm3.jpg)

Carciofone
02-02-2007, 22:05
Quindi la MP2 che indicate è una versione definitiva in italiano dello stesso tipo di quella inglese pubblicata sul sito internazionale....
Scarico e installo allora?
Non devo aspettare l'autoaggiornamento?

nV 25
02-02-2007, 22:09
Autoaggiornamento? :mbe:

Mica è una patch l'MP2....


O la installi te manualmente o nada....;)

Carciofone
02-02-2007, 22:14
Autoaggiornamento? :mbe:

Mica è una patch l'MP2....


O la installi te manualmente o nada....;)
Ingenuamente, pensavo....

Kal-El
02-02-2007, 23:39
Installata e perfettamente funzionante. :)

Il passo è semplice:

1) disinstallazione di KIS
2) tenere tutti i dati che è possibile selezionare (chiave di licenza, firme ecc)
3) installare e... tornate a fare quello che facevate prima. ;)

Controllate però che alcune voci nella Difesa Proattiva siano tutte selezionate, perchè io le ho dovute riselezionare (controllo attivita applicazione e registry guard).


Una domanda: voi come tenete il firewall? A me in default è su "Protezione bassa", che dite lo porto su "Modalità Apprendimento" o "Protezione Alta" ?

eliogolf
03-02-2007, 07:39
io lo ho su training...nn sò se nella mp2 è scritto così,io ho ancora la build 303..infatti appena posso aggiorno alla mp2,anche se a fine febbraio esce l'ita,e penso di mettere direttamente quella :D non che l'eng nn lo capisco,infatti ho provato kis dalla prima beta,però è sempre meglio :D

Karnak
03-02-2007, 08:22
Scusate la mia ignoranza, è da poco che sono passato a KIS 6 :) .
vorrei sapere che cos'è la mp2 e dove è possibile reperirla.
By

oineg
03-02-2007, 08:36
Installata e perfettamente funzionante. :)

Il passo è semplice:

1) disinstallazione di KIS
2) tenere tutti i dati che è possibile selezionare (chiave di licenza, firme ecc)
3) installare e... tornate a fare quello che facevate prima. ;)

Controllate però che alcune voci nella Difesa Proattiva siano tutte selezionate, perchè io le ho dovute riselezionare (controllo attivita applicazione e registry guard).


Una domanda: voi come tenete il firewall? A me in default è su "Protezione bassa", che dite lo porto su "Modalità Apprendimento" o "Protezione Alta" ?

Modalità apprendimento

c.m.g
03-02-2007, 09:57
Installata e perfettamente funzionante. :)
Una domanda: voi come tenete il firewall? A me in default è su "Protezione bassa", che dite lo porto su "Modalità Apprendimento" o "Protezione Alta" ?
il discorso è semplice:
se il firewall lo metti su "apprendimento" ti verrà richiesto tutte le volte (a meno che tu non l'abbia già impostato) che si collega un'applicazione ad internet cosa fare.
la modalità "protezione alta" viene usata quando si sono configurati "ad hoc" tutte le regole del firewall e si vuole impedire tutte le connessioni diverse da quelle impostate nelle regole.
ora che sai come interpretare questi comandi, scegli te quello più opportuno alla tua situazione. ti sconsiglio di utilizzare la modalità "low level".

Kal-El
03-02-2007, 10:39
il discorso è semplice:
se il firewall lo metti su "apprendimento" ti verrà richiesto tutte le volte (a meno che tu non l'abbia già impostato) che si collega un'applicazione ad internet cosa fare.
la modalità "protezione alta" viene usata quando si sono configurati "ad ok" tutte le regole del firewall e si vuole impedire tutte le connessioni diverse da quelle impostate nelle regole.
ora che sai come interpretare questi comandi, scegli te quello più opportuno alla tua situazione. ti sconsiglio di utilizzare la modalità "low level".

Ma la mod. basso livello implica anche un compromesso? Voglio dire l'efficacia del firewall di identificare e bloccare le intrusioni è meno efficiente rispetto alle altre modalità?

c.m.g
03-02-2007, 10:42
Ma la mod. basso livello implica anche un compromesso? Voglio dire l'efficacia del firewall di identificare e bloccare le intrusioni è meno efficiente rispetto alle altre modalità?
le intrusioni vengono identificate lo stesso (dal modulo intrusion detector che ha la priorità su tutto anche sulle regole, almeno questo è quello che ho capito) ma è più permissivo per quanto riguarda connessioni di programmi o altro da e per internet che potrebbero compromettere la stabilità del sistema.

Kal-El
03-02-2007, 10:46
le intrusioni vengono identificate lo stesso (dal modulo intrusion detector che ha la priorità su tutto anche sulle regole, almeno questo è quello che ho capito) ma è più permissivo per quanto riguarda connessioni di programmi o altro da e per internet che potrebbero compromettere la stabilità del sistema.

Ok.

Ora comunque le provo entrambe così vedo con quale mi trovo meglio. :)

nV 25
03-02-2007, 10:49
Altri screen di 2 Leaktest tra quelli indicati da Matousec (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php) come capaci di superare il KIS 6:

bene, con l'MP2 trovano il loro muro. :p

http://img257.imageshack.us/img257/9726/62735340tt0.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=62735340tt0.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/5905/70178229je1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=70178229je1.jpg)

c.m.g
03-02-2007, 11:17
Altri screen di 2 Leaktest tra quelli indicati da Matousec (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php) come capaci di superare il KIS 6:

bene, con l'MP2 trovano il loro muro. :p

http://img257.imageshack.us/img257/9726/62735340tt0.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=62735340tt0.jpg)

http://img249.imageshack.us/img249/5905/70178229je1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=70178229je1.jpg)
bravo nv, sei un grande! :sofico:

PrezerDj
03-02-2007, 11:30
però nessuno ha risposto alla mia domanda :P (a parte uno che ha detto che nn lo sapeva :P)
cos'ha la mp2 in + della mp1? oltre il supporto a vista?
xkè io con kis sono un po' sfigato, alcune versioni mi vanno bene ed altre mi danno problemi (tipo la 303 x me era inutilizzabile mi faceva casini, mentre cn la mp1 mi va tutto bene) quindi vorrei capire cosa da di + l'mp2 per capire se mi conviene "rischiare" ad aggiornare

c.m.g
03-02-2007, 11:47
però nessuno ha risposto alla mia domanda :P (a parte uno che ha detto che nn lo sapeva :P)
cos'ha la mp2 in + della mp1? oltre il supporto a vista?
xkè io con kis sono un po' sfigato, alcune versioni mi vanno bene ed altre mi danno problemi (tipo la 303 x me era inutilizzabile mi faceva casini, mentre cn la mp1 mi va tutto bene) quindi vorrei capire cosa da di + l'mp2 per capire se mi conviene "rischiare" ad aggiornare
probabilmente non lo disinstalli a dovere. usa il removal tool della pagina iniziale di questo tread e poi reinstalla la nuova versione, ovviamente avendo l'accortezza di riavviare tra un passaggio e l'altro.

ecco le novità introdotte nel mantenance pack 2:

http://www.kaspersky.com/technews?id=203038688

PrezerDj
03-02-2007, 11:55
sarò ignorante e non avrò capito bene le novità dell'mp2 rispetto all'mp1, xò non mi sembra ci sia chissà cosa in +

oineg
03-02-2007, 12:18
sarò ignorante e non avrò capito bene le novità dell'mp2 rispetto all'mp1, xò non mi sembra ci sia chissà cosa in +

A parte la compatibilità con Vista non mi sembrano di poco conto queste migliorie di MP2: Redesigned updating component; Alternative servers for activation have been added.

satanaxe
03-02-2007, 12:20
A parte la compatibilità con Vista non mi sembrano di poco conto queste migliorie di MP2: Redesigned updating component; Alternative servers for activation have been added.

tirando le somme, l'unico vantaggio è la traduzione in italiano

PrezerDj
03-02-2007, 12:32
tirando le somme, l'unico vantaggio è la traduzione in italiano


quindi mi tengo l'mp1 :D

wizard1993
03-02-2007, 13:20
quindi mi tengo l'mp1 :D

c'è la difesa proattiva migliorata ;che sinceramente è un po' esasperante anceh per chi è abituato agli hips

Serpiko
03-02-2007, 13:35
Quindi per chi ha una versione .303 cosa può fare a livello di upgrade di versioni, mantenendo valida la licenza?

Quindi versione MP1 è in italiano e MP2 solo in inglese?

Cosa sarebbero gli Hotfix installati? Ad esempio Hotfix "e" cosa sarebbe?

nV 25
03-02-2007, 13:51
@ molti:

tirando le somme, l'unico vantaggio è la traduzione in italiano..


:mbe:

de gustibus non disputandum (est)....









MP2:
- compatibilità con TUTTI i sistemi operativi Microsoft (ad eccezione di 98/ME): non mi sembra poco, IMO.

- è il 3° Firewall sul mercato come "ranking" per quanto attiene i Leaktest (per la cronaca, cmq, stà dietro di un'inezia a Comodo 2.4 e Jetico 2 visto che rimane da intercettare la tecnica di runner & DNS Tester [da non confondere con DNSTest, superato..])

- ha alcune migliorie per il task manager protection (dll injection...) e altri interventi sul PDM stesso...


Sono poche le novità, per quanto cmq nessuna mostruosa? :mbe:

Di nuovo,
de gustibus non disputandum....

;)





A breve, poi, l'MP3, o Kaspersky 7.0 che non è nient'altro che il 6 con il nuovo engine euristico (che attualmente dicono assestarsi sul 50% +, in linea quindi con Antivir/Nod32)....

redalert
03-02-2007, 13:58
Dopo essermi letto gran parte dei post su questo bellissimo forum mi sono deciso a passare al mitico kis ;) che sto utilizzando da circa 10 gg con mia grande soddisfazione.
Attualmente sto testando la versione di prova 30gg ma alla scadenza penso proprio che lo acquisterò :D.
Da circa due giorni però ho notato, benche tutto il mio sistema vada a meraviglia che non riesco ad aprire la pagina http://rapidshare.com noto sito a molti di voi.
Tengo a precisare che navigo con l'ultima versione di Opera e che sul pc ho anche installato IE 7.
Ho provato ad impostare la protezione web al minimo ma il problema mi si ripresenta.
Secondo voi dipende da KIS? :rolleyes:
Qualcuno puo' verificare o darmi una mano ?
Grazie

c.m.g
03-02-2007, 14:54
Dopo essermi letto gran parte dei post su questo bellissimo forum mi sono deciso a passare al mitico kis ;) che sto utilizzando da circa 10 gg con mia grande soddisfazione.
Attualmente sto testando la versione di prova 30gg ma alla scadenza penso proprio che lo acquisterò :D.
Da circa due giorni però ho notato, benche tutto il mio sistema vada a meraviglia che non riesco ad aprire la pagina http://rapidshare.com noto sito a molti di voi.
Tengo a precisare che navigo con l'ultima versione di Opera e che sul pc ho anche installato IE 7.
Ho provato ad impostare la protezione web al minimo ma il problema mi si ripresenta.
Secondo voi dipende da KIS? :rolleyes:
Qualcuno puo' verificare o darmi una mano ?
Grazie
sicuro che dipenda da kis e non dai problemi di dns dell'adsl italiana? che fornitore di servizio hai?

redalert
03-02-2007, 14:58
Come fornitore ho virgilio- tin , telecom in sostanza. Ma a te il sito si apre? Tutti i siti che visito li apro senza problemi, ma quel sito nn riesco ad aprirlo neanche con IE/

eliogolf
03-02-2007, 15:26
ragazzi ho appena messo l'mp2 ita dalla .303,tutto ok tranne una cosa..appena il pc si avvia il pc come dire..nn il pc..l'avvio,xkè il pc funziona,si blocca per roba di 30 secondi e poi si avvia tutto ok,quando succede kis nn si è ancora avviato,si sta avviando cmq..è normale?il resto funziona tutto perfetto,anche se la traduzione ha 1-2 bug :D ad es. dice : aggiornamento comletato ecc..

c.m.g
03-02-2007, 15:58
ragazzi ho appena messo l'mp2 ita dalla .303,tutto ok tranne una cosa..appena il pc si avvia il pc come dire..nn il pc..l'avvio,xkè il pc funziona,si blocca per roba di 30 secondi e poi si avvia tutto ok,quando succede kis nn si è ancora avviato,si sta avviando cmq..è normale?il resto funziona tutto perfetto,anche se la traduzione ha 1-2 bug :D ad es. dice : aggiornamento comletato ecc..
questo problema è stato già affrontato e risolto con le parole del bravo nv che cito testualmente:
Chi si trovasse nella stessa situazione DEVE sostituire il file bl.ppl nella directory di Kaspersky. Il file in questione è scaricabile da qui: http://forum.kaspersky.com/index.ph...e=post&id=21337 La procedura è quella di sempre: disabilitare il self defense, chiudere KIS (o Kav..), copiare il nuovo file al posto del vecchio, RIATTIVARE Kis E la sua autoprotezione.


enjoy

c.m.g

c.m.g
03-02-2007, 16:04
Come fornitore ho virgilio- tin , telecom in sostanza. Ma a te il sito si apre? Tutti i siti che visito li apro senza problemi, ma quel sito nn riesco ad aprirlo neanche con IE/
io ho alice e il sito lo apro senza problemi. prova con questi dns:

DNS primario: 151.99.125.1
DNS secondario: 151.99.0.100

saluti

c.m.g

oineg
03-02-2007, 16:23
questo problema è stato già affrontato e risolto con le parole del bravo nv che cito testualmente:

Chi si trovasse nella stessa situazione DEVE sostituire il file bl.ppl nella directory di Kaspersky. Il file in questione è scaricabile da qui: http://forum.kaspersky.com/index.ph...e=post&id=21337 La procedura è quella di sempre: disabilitare il self defense, chiudere KIS (o Kav..), copiare il nuovo file al posto del vecchio, RIATTIVARE Kis E la sua autoprotezione.

enjoy

c.m.g

Mi sembra che il link di sopra porti solo al forum
Comunque il link per avere il dovnload del file è il seguente

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=21337

eliogolf
03-02-2007, 16:25
Ok...quindi basta mettere il file e tutto ok?io intanto kis l'ho configurato come in prima pagina,e devo dire mi aspettavo peggio..o meglio,ho messo il registry guard e tutto,e nn mi ha dato nessun messaggio di modifica..io na volta l'ho attivato e un bordello..se sapevo che era così,lo attivavo già da molto :D comunque il file è ok?cioè,è per la mp2 ita?nn vorrei mi si scombina tutto XD
poi mica devo modificare altri file?è tutto ok così?

ps. ho modificato il file, ma è peggio,o meglio..ora il problema nn olk fà +,le applicazioni le carica,xò il sistema rimane cmq "bloccato",e ora x 1.30minuti invece di 1..ora nn sò se è un caso..comunque vabè,lascio così tanto io lo avvio la mattina e non lo uso subito...ah una cosa..prima cn la 303 mi usciva scritto Kaspersky Internet Security 6 quando spegnevo e accendevo il pc sopra a destra,ora nn +,è proprio così?

Serpiko
03-02-2007, 18:35
Io vorrei fare chiarezza sul passaggio da .303 alla MP2. Attualmente ho una licenza per .303 e vorrei passare alla MP2.
Volevo sapere se la licenza viene in ogni caso mantenuta e se anche le impostazioni correnti del KIS vengono mantenute (impostazioni generali e specifiche per i singoli tipi di protezione).

Volevo poi sapere se il passaggio alla MP2 è consigliato o se ha ancora problemi come versione (tipo problemi di traduzione ecc.)

Per la disinstallazione, basta seguire la procedura guidata o va pulito il registro in qualche maniera?

Carciofone
03-02-2007, 19:24
Io vorrei fare chiarezza sul passaggio da .303 alla MP2. Attualmente ho una licenza per .303 e vorrei passare alla MP2.
Volevo sapere se la licenza viene in ogni caso mantenuta e se anche le impostazioni correnti del KIS vengono mantenute (impostazioni generali e specifiche per i singoli tipi di protezione).

Volevo poi sapere se il passaggio alla MP2 è consigliato o se ha ancora problemi come versione (tipo problemi di traduzione ecc.)

Per la disinstallazione, basta seguire la procedura guidata o va pulito il registro in qualche maniera?
Quando avvii l'uninstall del vecchio kis ti chiede se vuoi lasciare le opzioni di registrazione e il database degli aggiornamenti. Dì di sì e sei a posto.

Serpiko
04-02-2007, 03:17
Quando avvii l'uninstall del vecchio kis ti chiede se vuoi lasciare le opzioni di registrazione e il database degli aggiornamenti. Dì di sì e sei a posto.
Perfetto! Quindi rimangono anche tutte le impostazioni e le regole "imparate" ad esempio dalla modalità training dell'anti-hacker?
E' la MP2 che ha problemi di traduzione?

Carciofone
04-02-2007, 06:45
E' la MP2 che ha problemi di traduzione?
Effettivamente qualche finestra mostra dei messaggi improbabili, tipo quella dell'aggiornamento.

eliogolf
04-02-2007, 08:46
cmq io x passare all'mp2 x sicurezza ho eliminato TUTTO quello che c'erano prima,configurazione,cartella kis,ho pulito con il kiskavremove..infatti sembrava che lo stessi installando da 0!Ho dovuto rimettere tutto,però imho è meglio e si hanno meno problemi :D però devi avere la key,se già l'hai inserita allora devi fare come ha detto carciofone :D cmq adesso con quel nuovo file non mi dà piùil problema,quindi quel bloccamento era solo un caso..adesso mi và perfetto,e la traduzione apparte 1-2 bug è perfetta ;) comunque ci sono mnolte funzioni che nell'mp1(ce l'ho sul notebook) non ci sono,consiglio a tutti di metterla!

Serpiko
04-02-2007, 11:54
cmq io x passare all'mp2 x sicurezza ho eliminato TUTTO quello che c'erano prima,configurazione,cartella kis,ho pulito con il kiskavremove..infatti sembrava che lo stessi installando da 0!Ho dovuto rimettere tutto,però imho è meglio e si hanno meno problemi :D però devi avere la key,se già l'hai inserita allora devi fare come ha detto carciofone :D cmq adesso con quel nuovo file non mi dà piùil problema,quindi quel bloccamento era solo un caso..adesso mi và perfetto,e la traduzione apparte 1-2 bug è perfetta ;) comunque ci sono mnolte funzioni che nell'mp1(ce l'ho sul notebook) non ci sono,consiglio a tutti di metterla!
In serata se riesco la installo e vi faccio sapere. Chi mi da conferma che le impostazioni di configurazione rimangano?

oineg
04-02-2007, 12:03
Dipende da te farli rimanere. Stai attento quando disinstalli ll'attuale versione a spuntare le voci relative a quello che vuoi salvare per la nuova.

pistolino
04-02-2007, 13:58
Ho messo mano ai file della localizzazione italiana e gli errori erano ben più di 1-2. :sofico:

Ora è perfetta...negli ultimi tre giorni, ho dedicato circa 25 minuti al giorno a ricontrollare i file della traduzione per correggere gli errori. Chissà perchè non l'hanno fatto già alla Kaspersky... :confused:

Regards

eliogolf
04-02-2007, 14:52
beh poi io nn mi sn messo a vedere ogni parola :D comunque,bravo pistolino :D io ivnece oggi mi sn impazzito col kaspersky,ho integrato all'iso di win xp delle cose,eeee nn l'avessi mai fatto XD 1-2 virus nel file di winrar,alla fine ce l'ho fatta :D erano falsi positivi..

Serpiko
04-02-2007, 15:05
Ho messo mano ai file della localizzazione italiana e gli errori erano ben più di 1-2. :sofico:

Ora è perfetta...negli ultimi tre giorni, ho dedicato circa 25 minuti al giorno a ricontrollare i file della traduzione per correggere gli errori. Chissà perchè non l'hanno fatto già alla Kaspersky... :confused:

Regards
E' possibile avere i file corretti per eliminate questi bug di traduzione?

pistolino
04-02-2007, 15:20
E' possibile avere i file corretti per eliminate questi bug di traduzione?

E' sufficiente aprire col Blocco note i file della localizzazione, armarsi di pazienza, leggere e correggere. :) Alla fine, salvi i file modificati, disattivi il Self Defense, li sostituisci a quelli originali, riattivi l'autodifesa e riavvii KIS. Risultato: traduzione perfetta. Vorrei rivedere anche i file dell'help ma non ho voglia. :D Tanto non la uso mai la guida. :D

Regards

lollerg
04-02-2007, 15:20
Chiedo umilmente un' aiuto nella mia piu' totale ignoranza. Ho preso KAV 6 versione 6.0.0.3.0.0 ho fatto l'installazione completa, inserito il codice di attivazione e ricevuto l'ok per la registrazione. Ho lasciato tutto di defalut, dopo aver invece prima smanettato nelle impostazioni, e non riesco a connettermi al web. Apro firefox o explorer e la finestra rimane bianca col messaggio di errore. Ovviamente non riesco neanche a fare l'aggiornamento perche' non si connette al server. Gli unici programmi che girano sono prevx1 e sygate 5.6 con le regole di quest'ultimo settate per permettere kav, firefox, explorer e tutto il resto. Ho provato a disabilitare alternativamente sygate e prevx1 ma senza risultati.
Scusate ma divento pazzo. Devo aggiungere alla lista di kav la porta che usa il browser ? Se si' dove la trovo dato che sul firewall non la vedo ? :muro:

nV 25
04-02-2007, 15:38
Io ritorno invece a parlare di Leaktest. :)

Senza farla troppo lunga (molti infatti asseriscono che questi strumenti non siano l'unico aspetto da dover considerare nella fase di scelta di un firewall, altri invece gli attribuiscono una discreta importanza [e io, sicuramente, ricado in questa tipologia di utente...] per quanto cmq non tralasci neppure altri aspetti altrettanto essenziali),

bè,

se mi è permesso,

ho scoperto che i lab. kaspersky non ce la raccontano proprio giusta.
(e questo, con buona pace di chi mi ha affibbiato la maschera di fazioso capace solo di spendere parole DI DIFESA contro questo prodotto).

Hanno dichiarato che l'MP2 sarebbe riuscito ad intercettare, dall'MP2 in poi, Leaktest come Brakout 1/2, OSFbypass e compagnia bella.

Bene,
NON E' COSI!

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=30997 :read:
(alfa1 sono io, non fate caso poi all'inglese che è quello che è... :stordita: )

La situazione, pertanto, qui da me, è la seguente:

http://img401.imageshack.us/img401/2077/finale2wp8.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=finale2wp8.jpg)

KIS, seguendo il criterio di valutazione matousec, passa da 7450 (giudizio = BUONO) a circa 8000 + (giudizio: MOLTO BUONO),

ma FALLISCE comunque sia ANCORA ALCUNI TEST contrariamente a quanto dichiarato.

Per la precisione,

- Bitstester (non lo capisco gran che, cmq...)
- Breakout 1/2
- OSfwbypass

Altri 2 Leak, poi, hanno un "behaviour" anomalo visto che su alcuni sistemi queste tecniche sono intercettate, su altri meno.... :mbe:

- WB test n°2 (ok 1/3/4)
- GHOST


In conclusione:
KIS MP2 è uno splendido prodotto sebbene alcune cose NON siano in linea con quanto dichiarato dalla casa produttrice.









PS: ma quelli della Kaspersky italia non si esprimono mai con gli utenti di questo forum visto che di sicuro bazzicano anche da queste parti?
Non lo so io, solo per la pubblicità GRATUITA e ASSISTENZA che viene fatta al loro prodotto, mi sembrerebbe il minimo ogni tanto un loro intervento.......

pistolino
04-02-2007, 15:47
Sarebbe utile inserire alcune informazioni di cui si è parlato nelle ultime pagine nel primo post...perchè non viene più aggiornato? :confused:

Regards

pistolino
04-02-2007, 15:50
(...)

PS: ma quelli della Kaspersky italia non si esprimono mai con gli utenti di questo forum visto che di sicuro bazzicano anche da queste parti?
Non lo so io, solo per la pubblicità GRATUITA e ASSISTENZA che viene fatta al loro prodotto, mi sembrerebbe il minimo ogni tanto un loro intervento.......

Ma se hanno fatto in fretta e furia la traduzione ITA, come puoi pretendere che abbiano anche il tempo di venire sui forum? :rolleyes: :sofico: :doh: :sofico:

PS: oltretutto la traduzione originale è di un'approssimazione devastante...certi errori (ad esempio passord, comletato ecc...) evidenziano la fretta con cui è stata battuta. In più, dato il frequente utilizzo del copia-incolla che avranno fatto, si sono propagati alla grande. :Prrr: :mc:

c.m.g
04-02-2007, 15:51
Sarebbe utile inserire alcune informazioni di cui si è parlato nelle ultime pagine nel primo post...perchè non viene più aggiornato? :confused:

Regards
provvederò io stesso ad avvisare black92, è strano che latiti!

pistolino
04-02-2007, 15:53
provvederò io stesso ad avvisare black92, è strano che latiti!

Dal profilo, sembra si connetta regolarmente ma non aggiorna mai...proporrei al "profeta" (nV 25 ndr :p ) di preparare un thread ufficiale in txt e poi chiedere a un mod di modificare il primo post. :)

Regards

nV 25
04-02-2007, 16:01
Per quanto non fosse certo tenuto ad avvisarmi, Black mi ha contattato qualche gg fà in PVT.

Appena riavrà la possibilità di collegarsi, procederà ad inserire altre info nel 1° post.
Diamogli tempo, la volontà non gli manca.


E poi noi (ormai) siamo abituati a rispondere sempre alle stesse cose, no? :rolleyes:

eliogolf
04-02-2007, 16:18
beh,possiamo aggiustare noi(o comunque migliorare un pò) la traduzione,e mandarla alla kasp :D per quel file bl che infastidisce l'avvio,voi dite lo metteranno mai in update ufficiale?dico per gli altri,per me,avendo sostuito quel file mi và perfetto(ps. nv25 rulez :D )

Serpiko
04-02-2007, 16:51
E' sufficiente aprire col Blocco note i file della localizzazione, armarsi di pazienza, leggere e correggere. :) Alla fine, salvi i file modificati, disattivi il Self Defense, li sostituisci a quelli originali, riattivi l'autodifesa e riavvii KIS. Risultato: traduzione perfetta. Vorrei rivedere anche i file dell'help ma non ho voglia. :D Tanto non la uso mai la guida. :D

Regards
Non è che potresti allegare i file corretti per l'applicazione? Della guida non interessa molto nemmeno a me, ma i file potremmo linkarli nella prima pagina del topic, in attesa che esca una versione già corretta. Poi si potrebbero effettivamente mandare alla Kaspersky come correzioni; penso apprezzino.

pistolino
04-02-2007, 17:15
Non è che potresti allegare i file corretti per l'applicazione? Della guida non interessa molto nemmeno a me, ma i file potremmo linkarli nella prima pagina del topic, in attesa che esca una versione già corretta. Poi si potrebbero effettivamente mandare alla Kaspersky come correzioni; penso apprezzino.

Visto che il prodotto è a pagamento, la traduzione se la fanno loro. :sofico: Capirei se fosse un software freeware ma così non è quindi... :)
Per i file, prima di upparli eventualmente, preferisco verificare ancora per qualche giorno che tutto sia OK. ;)


Regards

Kal-El
04-02-2007, 18:11
Ma è possibile che da quando ho KIS non riesco più a guardare un film su DVD senza che mi si blocchi la connesisone?

Ho messo powerdvd nelle eccezioni, come pure emule, utorrent ecc (porte aperte comprese), ma niente, dopo pochi minuti è down. :doh:

Cobain
04-02-2007, 18:23
èvero che è uscita una versione stabile per vista 64bit?

Serpiko
04-02-2007, 19:19
Visto che il prodotto è a pagamento, la traduzione se la fanno loro. :sofico: Capirei se fosse un software freeware ma così non è quindi... :)
Per i file, prima di upparli eventualmente, preferisco verificare ancora per qualche giorno che tutto sia OK. ;)


Regards
In effetti hai ragione...quando hai i file definitivi, se non ti scoccia ti lascio la mail così me li mandi.

c.m.g
04-02-2007, 20:25
avrei una domanda per nv25:

anche avendo creato delle regole newl firewall ad ok continuo ad avere gli avvisi del worm helker. so che se li rileva non succedde nulla ma io vorrei eliminare questo fastidioso problema.
ho notato che usa sia il protocollo udp che tcp ed entrambi i protocolli hanno regole ben fatte.
esiste un software tipo wddc che chiude definitivamente la porta 1434?
anche creando le regole questa porta rimane sempre in listening.
così facendo si eliminerebe il problema alla radice.

grazie

nV 25
04-02-2007, 20:58
@ c.m.g. :

posto che non è che "so tutto io*" ;), non credo esista nessun tool in circolazione che faccia quello che hai detto.

1 cosa, poi:
ma hai provato il p.to 3 di questo post [http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13099591&postcount=1155] che riporta a questo screen [http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=10574]]?

E' sufficiente NON mettere il segno di spunta sulla casellina del log....

La porta, poi, a regola, NON resta in listening visto che in listening rimarrà (eventualmente) il suo servizio sottostante.
Una porta, infatti, può assumere SOLO 1 delle 3 configurazioni indicate sotto:
aperta/chiusa/celata.....










* nel fumetto Martin Mistère, celebre frase utilizzata da ANGIE (gran gnocca..:oink: ) quando si rivolge al protagonista (per l'appunto, Martin Mistère).... :D

oineg
04-02-2007, 21:52
@nV 25 Come volevasi dimostrare.

Se si vogliono cercare riferimenti di un certo rilievo e risolutivi si deve ricorrere al precedente 3d che non era da mettere in soffitta in cambio di questo nuovo che fino a ora è riuscito solo a invalidare la continuità dei discorsi impostati mesi addietro. Chi si è assunto la responsabilità di questo nuovo 3d avrebbe dovuto strutturarlo tenendo conto degli interventi più rilevanti custoditi nella miniera d'oro del 3d precedente (riconducibili nel 99,99% dei casi a n V 25). Diversamente questo troncone di 3d servirà solo, n V 25 , a chiamarti sempre in causa (non so se con tuo sommo piacere :D ) per cose già assodate e rintracciabili solo da chi ha buona memoria. Ciao

nV 25
04-02-2007, 22:09
ehm...grazie della fiducia, oineg.

Basta, cmq, perchè sennò mi imbarazzo e non posto +...




Avevo fatto anche una carellata di passaggi del vecchio thread che secondo me erano importanti e sono stati riportati anche quà...non disperare, dai....

Magari vanno messi meglio in evidenza:
cosi' come sono ora, ad es., alcuni risultano sicuramente troppo "nascosti"....

oineg
04-02-2007, 22:27
ehm...grazie della fiducia, oineg.

Basta, cmq, perchè sennò mi imbarazzo e non posto +...






Per non correre questo rischio, nell'interesse di tutti, ti prometto :angel:che non ritornerò, nel limite dell'umanamente possibile e sopportabile, sull'argomento...

Serpiko
04-02-2007, 22:49
Installata adesso la MP2, mantenuto tutte le impostazioni della .303.
Per ora non ho notato grosse differenze a parte gli errori di traduzione che a volte sono davvero grossolane.
Aspetto che quelcuno che l'abbia tradotta e che mi passi gentilmente i file.

Non ho nemmeno avuto il problema nel caricamento iniziale, quindi penso che non sia necessario sostituire il file "bl.ppl". La scritta sulla schermata iniziale e di chiusura di Win con la dicitura del KIS è rimasta.

A prima vista sembra più fluida come versione e sembra che faccia lavorare meno il disco. Cmq la testerò bene nelle prossime settimane e vi faccio sapere le differenze.

Ho apprezzato davvero la possibilità di mantenere tutte le impostazioni, cosa che col Norton non so se sia possibile.

microsoft
05-02-2007, 00:08
Ragà sapete se kaspersky antivirus 2006 è compatibile con vista?

Tra il kav 2006 ed il nod32 2.7 quale è meglio secondo voi?Perchè?

Grazie 1000 a tutti..



Ciao ciao.

Serpiko
05-02-2007, 00:16
Ragà sapete se kaspersky antivirus 2006 è compatibile con vista?

Tra il kav 2006 ed il nod32 2.7 quale è meglio secondo voi?Perchè?

Grazie 1000 a tutti..



Ciao ciao.
Se prendi la versione 6.0.2.614, chiamata anche MP2, è compatibile con Windows Vista.

gatsu83
05-02-2007, 01:07
ciao a tutti! sono un felice possessore di questo antivirus :D ma ce l'ho da molto poco ed alcune cose nn mi sono immediate... ora, il buon kasper mi ha beccato 2 trojian, se vado nella cartella "detected" mi fa vedere appunto i 2 trojian indagati...ora che devo farci? se provo a cliccare "discard" mi dice che rimarrebbero sul mio pc....ma allora...che devo fare? :confused:

c.m.g
05-02-2007, 01:38
@ c.m.g. :

posto che non è che "so tutto io*" ;), non credo esista nessun tool in circolazione che faccia quello che hai detto.

1 cosa, poi:
ma hai provato il p.to 3 di questo post [http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13099591&postcount=1155] che riporta a questo screen [http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=10574]]?

E' sufficiente NON mettere il segno di spunta sulla casellina del log....

La porta, poi, a regola, NON resta in listening visto che in listening rimarrà (eventualmente) il suo servizio sottostante.
Una porta, infatti, può assumere SOLO 1 delle 3 configurazioni indicate sotto:
aperta/chiusa/celata.....










* nel fumetto Martin Mistère, celebre frase utilizzata da ANGIE (gran gnocca..:oink: ) quando si rivolge al protagonista (per l'appunto, Martin Mistère).... :D
ho già impostato la regola che dici te ma gli attacchi rimangono. so che se lo rileva kaspersky l'attacco viene respinto e so anche se disabilito la casellina degli avvisi non lo visualizzerò più ma è una questione di principio: voglio eliminare il problema alla radice. da quello che ho letto in giro e in special modo quì:

http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-w32.sqlexp.worm.html

si genera un enorme traffico di pacchetti sul protocollo udp che, secondo me mi "asciugano banda" per il mulo, ecco forse spiegato il problema dei rallentamenti di emule col kasper.
comunque da ricerche fatte da me risulta che quella porta viene usato da sql di microsoft e ho scoperto che se si installano i service pack si dovrebbe risolvere il problema alla radice. vi farò sapere!

saluti

c.m.g

allex71
05-02-2007, 01:56
ragazzi ho da circa un mese il KAV 6.303 che ho configurato alla lettera seguendo questa guida chiarissima http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
nel caso volessi passare alla MP2(visto che mi trovo molto bene con l'attuale però non sono certo sul da farsi)voi dite che vengono mantenute le impostazioni,ciò significa che tutti i parametri settati grazie alla guida rimarrano come io li ho impostati e quindi la guida è ancora valida o ci sono nuovi parametri da settare e quindi quella guida va aggiornata?io ho acquistato la versione box quindi non ho una key salvata da qualche parte nel pc ma ho attivato l'antivirus tramite codice di attivazione sul CD,quindi procedo dal pannello di controllo a disinstallare il KAV e ad un certo punto del processo mi verrà chiesto di salvare le mie impostazioni e la license key?(che però non è salvata nel pc...);non vorrei fare qualche casino quindi voglio essere certo prima di procedere...
OT.qualcuno mi spiega come si fa a linkare un collegamento con la sua "dicitura originale",nel mio caso "miniguida kav per inesperti"invece di tutto l'url kilometrico?

Karnak
05-02-2007, 07:19
Ho comprato su ebay la versione scatolata di KIS 6 a 40 € :) .
Nel frattempo stò usando la versione di prova da 30 giorni, vorrei sapere se, quando scadrà la versione demo, mi conviene semplicemente inserire il codice della licenza per estenderla ad un anno oppure è meglio reinstallare il tutto dal cd della scatola?

eliogolf
05-02-2007, 08:09
Installata adesso la MP2, mantenuto tutte le impostazioni della .303.
Per ora non ho notato grosse differenze a parte gli errori di traduzione che a volte sono davvero grossolane.
Aspetto che quelcuno che l'abbia tradotta e che mi passi gentilmente i file.

Non ho nemmeno avuto il problema nel caricamento iniziale, quindi penso che non sia necessario sostituire il file "bl.ppl". La scritta sulla schermata iniziale e di chiusura di Win con la dicitura del KIS è rimasta.

A prima vista sembra più fluida come versione e sembra che faccia lavorare meno il disco. Cmq la testerò bene nelle prossime settimane e vi faccio sapere le differenze.

Ho apprezzato davvero la possibilità di mantenere tutte le impostazioni, cosa che col Norton non so se sia possibile.
si ora è apparsa anche a me sulla schermata iniziale,forse quella era la prima volta e nnla dava..comunque,a me + che leggero e con meno accessi al disco mi sembra il contrario :D :D sarà che l'ho impostato al massimo..

Kal-El
05-02-2007, 08:24
Ho comprato su ebay la versione scatolata di KIS 6 a 40 € :) .
Nel frattempo stò usando la versione di prova da 30 giorni, vorrei sapere se, quando scadrà la versione demo, mi conviene semplicemente inserire il codice della licenza per estenderla ad un anno oppure è meglio reinstallare il tutto dal cd della scatola?

Su ebay? :mbe:

Comunque, anch'io avevo una versione a 30gg, ma l'ho acquistato direttamente da Kaspersky tramite 5element, mi hanno semplicemente inviato il codice di licenza nella mia casella di posta (all'interno di 5element) poi l'ho inserita nella demo, tutto qui.

Non devi reinstallare niente quindi, è solo un codice. ;)

Karnak
05-02-2007, 09:30
Su ebay? :mbe:

Si su ebay, ti sembra strano?
Ecco l'inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMEAFB%3AIT&viewitem=&item=250079479405&rd=1&rd=1 ;)

microsoft
05-02-2007, 09:47
Ragà ho per voi 3 domandine facili:
1) la versione 6.0.0.303 di kav è compatibile con vista?

2)Sullo stesso pc si possono immettere delle chiavi trial, diverse tra loro, in seguenza (cioè sostituire una trial quando scade, con un'altra trial SENZA formattare il pc)? Non credo ma ve lo chiedo comunque.

3) Tra kav 6.0.0.303 e non32 2.70 quale mi consigliate?

Grazie 1000 a tutti

c.m.g
05-02-2007, 11:03
E' sufficiente aprire col Blocco note i file della localizzazione, armarsi di pazienza, leggere e correggere. :) Alla fine, salvi i file modificati, disattivi il Self Defense, li sostituisci a quelli originali, riattivi l'autodifesa e riavvii KIS. Risultato: traduzione perfetta. Vorrei rivedere anche i file dell'help ma non ho voglia. :D Tanto non la uso mai la guida. :D

Regards
potresti dirmi il nome esatto del file da modificare col notepad?

oineg
05-02-2007, 11:26
Ragà ho per voi 3 domandine facili:
1) la versione 6.0.0.303 di kav è compatibile con vista?

2)Sullo stesso pc si possono immettere delle chiavi trial, diverse tra loro, in seguenza (cioè sostituire una trial quando scade, con un'altra trial SENZA formattare il pc)? Non credo ma ve lo chiedo comunque.

3) Tra kav 6.0.0.303 e non32 2.70 quale mi consigliate?

Grazie 1000 a tutti

1) No. La versione compatibile è - Version 6.0.2.614
2) La trial vale per il periodo stabilito da Kasp. Ogni altro tentativo di prolungarne il funzionamento non è legale.

3) Non so consigliarti, non ho mai usato Nod

Carciofone
05-02-2007, 12:58
Non so, ma da quando ho aggiornato all'ultimo KIS 6.0.2.xxx mi sembra di notare un notevole rallentamento del pc in certi momenti: anche il cursore non è più bello fluido...
Devo settare qualcosa?

wizard1993
05-02-2007, 13:44
Non so, ma da quando ho aggiornato all'ultimo KIS 6.0.2.xxx mi sembra di notare un notevole rallentamento del pc in certi momenti: anche il cursore non è più bello fluido...
Devo settare qualcosa?

vero è diventato molto pesante; io che tenevo le impostazioni al massimo sul mail antivirus e sul web antivirus ho dovuto mettere a medio il tqasso di rilevazione

gatsu83
05-02-2007, 14:33
ciao a tutti! sono un felice possessore di questo antivirus :D ma ce l'ho da molto poco ed alcune cose nn mi sono immediate... ora, il buon kasper mi ha beccato 2 trojian, se vado nella cartella "detected" mi fa vedere appunto i 2 trojian indagati...ora che devo farci? se provo a cliccare "discard" mi dice che rimarrebbero sul mio pc....ma allora...che devo fare? :confused:


nessuno può darmi una dritta? dirmi se è normale? :mc:

wizard1993
05-02-2007, 14:36
nessuno può darmi una dritta? dirmi se è normale? :mc:

unthreaded è rosso o bianco?

Serpiko
05-02-2007, 15:25
Non so, ma da quando ho aggiornato all'ultimo KIS 6.0.2.xxx mi sembra di notare un notevole rallentamento del pc in certi momenti: anche il cursore non è più bello fluido...
Devo settare qualcosa?
Io dalla .303 alla MP2 ho notato una velocizzazione nelle operazioni. Prima tenevo il file antivirus disabilitato per non essere rallentato, adesso lo tengto attivo e va veloce come prima.

achab77
05-02-2007, 21:05
ciao
ho appena preso KIS il progr è ottimo, prima avevo solo l'antivirus ... ma ho optando x la qualità + comodità

scusate non ricordo quali sono i settaggi x' kaspersky non interferisca con emule, qlc me li può ricordare?

basta anke link

grazie


ciao

Reverbero
05-02-2007, 21:50
ciao
ho appena preso KIS il progr è ottimo, prima avevo solo l'antivirus ... ma ho optando x la qualità + comodità

scusate non ricordo quali sono i settaggi x' kaspersky non interferisca con emule, qlc me li può ricordare?

basta anke link

grazie


ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

gatsu83
05-02-2007, 23:49
unthreaded è rosso o bianco?

grazie per la risposta :) quel valore è bianco ed è a 0, metre detected è rosso e sta a 2! dice che se lo tolgo dai detected cmq rimarrà sul mio pc :cry:

achab77
06-02-2007, 14:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

grazie 1000

Carciofone
06-02-2007, 18:20
Io dalla .303 alla MP2 ho notato una velocizzazione nelle operazioni. Prima tenevo il file antivirus disabilitato per non essere rallentato, adesso lo tengto attivo e va veloce come prima.
Scusa, ma che hardware hai?
Su un Athlon 2.800+ con 512 MB di RAM il cursore procede a scatti come quando sul portatile trasferisco dati dal lettore integrato SD card coi vecchi driver. E' molto fastidioso e con la 303 non succedeva. Disabilitando l'Antispy un pò è migliorato, ma ugualmente ogni tanto lo fa...

eliogolf
06-02-2007, 19:44
ragazzi il link al download di kis mp2 nn funziona +..come mai?serviva a degli amici!

nV 25
06-02-2007, 20:34
Scusa, ma che hardware hai?
Su un Athlon 2.800+ con 512 MB di RAM il cursore procede a scatti ...

credo tu abbia qualche problema visto che del discorso da te lamentato non ne ho mai sentito parlare neppure sul forum ufficiale...

Peraltro, su un Pc di un amico ( un intramontabile XP 1800+ con 256mb di ram..), Kav 6 va che è una favola.....

Carciofone
06-02-2007, 20:47
credo tu abbia qualche problema visto che del discorso da te lamentato non ne ho mai sentito parlare neppure sul forum ufficiale...

Peraltro, su un Pc di un amico ( un intramontabile XP 1800+ con 256mb di ram..), Kav 6 va che è una favola.....
Confermo, e infatti la cosa mi puzzava parecchio.
In contemporanea all'aggiornamento di KIS ho aggiornato anche i driver chipset VIA 5.11a e Acrobat Reader 8.
Ho disinstallato il KIS 6 ed effettivamente qualcosa è migliorato, ma scatti ce n'erano ancora, così mi è venuto in mente che qualche tempo fa il nuovo driver VIA mi aveva sput....o 4 macchine su 4 sul quale l'avevo montato (cioè al reboot i pc si bloccavano sulla schermata nera col logo di Windows e non c'era verso di farle ripartire: ho dovuto buttare su le immagini). Allora ho provato a rimettere il driver precedente 5.10a e......... tutto tornato scattante come prima! Ho rimesso KIS e non sembra darmi problemi di rallentamento.
Com'era prima il PC era quasi inutilizzabile. Evitate quel driver coi chipset K7T600 e K8T800xx.
Ciao
:cool:

allex71
06-02-2007, 20:53
ragazzi ho da circa un mese il KAV 6.303 che ho configurato alla lettera seguendo questa guida chiarissima http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
nel caso volessi passare alla MP2(visto che mi trovo molto bene con l'attuale però non sono certo sul da farsi)voi dite che vengono mantenute le impostazioni,ciò significa che tutti i parametri settati grazie alla guida rimarrano come io li ho impostati e quindi la guida è ancora valida o ci sono nuovi parametri da settare e quindi quella guida va aggiornata?io ho acquistato la versione box quindi non ho una key salvata da qualche parte nel pc ma ho attivato l'antivirus tramite codice di attivazione sul CD,quindi procedo dal pannello di controllo a disinstallare il KAV e ad un certo punto del processo mi verrà chiesto di salvare le mie impostazioni e la license key?(che però non è salvata nel pc...);non vorrei fare qualche casino quindi voglio essere certo prima di procedere...
OT.qualcuno mi spiega come si fa a linkare un collegamento con la sua "dicitura originale",nel mio caso "miniguida kav per inesperti"invece di tutto l'url kilometrico?
ragazzi nessuno?

Serpiko
06-02-2007, 21:03
ragazzi nessuno?
Ti risposndo eprchè l'ho fatto di persona. Disinstallato la .303 con l'opzione uninstalla del KIS. In disinstallazione ti viene chiesto cosa vuoi mantenere (Key, impostazioni ecc.).
Una volta installata la MP2 non ho dovuto settare quasi nulla. Unico problema della MP2 è che la traduzione in italiano non è fatta molto bene.
Io sono in attesa dei file di traduzione corretti o di un aggiornamento ufficiale che faccia la stessa cosa.

nV 25
06-02-2007, 21:27
...tutti i parametri settati grazie alla guida rimarrano come io li ho impostati e quindi la guida è ancora valida o ci sono nuovi parametri da settare e quindi quella guida va aggiornata?
la guida per certi versi è obsoleta.
L'MP1 ( e, di conseguenza, il suo successore, MP2..) ha attivo di default l'AIC visto che è stato risolto il problema del consumo eccessivo di risorse che affliggeva la 303 quando si attivava quel modulo.
E io non ho mai fatto cenno a questo discorso anche perchè, aimè, ho perso le speranze....
E' inutile tentare di spiegare cose ad una platea che nel 95% dei casi è sorda...


In 2° luogo, le mie (pseudo) guide sono solo (faticosi) tentativi volti a spiegare (nel modo + semplice possibile) alcuni "segretucci" ma non hanno certo la presunzione di volersi sostituire al manuale o altro.
Di professionale, infatti, hanno ben poco (a partire da chi le redige...).

Questo link, poi, è estremamente IMPORTANTE:

COME passare correttamente dalla versione 0.303/1.411 alla MP2 (http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=208265091)

disinstallazione.
ecco cosa si può SALVARE:
http://images.kaspersky.com/en/support_new/kis_savesett(en).gif

reinstallazione della MP2.
come recuperare i settaggi:
http://images.kaspersky.com/en/support_new/kismp1_usesettings(en).gif



NB: Threat signatures of Kaspersky Anti-Virus versions 6.0.0.299 - 6.0.0.303 are incompatible with Kaspersky Anti-Virus 6.0 MP2

Noteman
07-02-2007, 14:19
Forse scriverò una fesseria ma ci provo lo stesso. Ho la licenza di KIS 6.0 da poche settimane ma voglio provare un altro antivirus, siccome c'è quasi 1 anno di protezione ed è un peccato non utilizzarlo e sopratutto avendolo pagato 60€...posso cederlo ad un'altra persona, quindi su di un altro pc?

oineg
07-02-2007, 14:31
Forse scriverò una fesseria ma ci provo lo stesso. Ho la licenza di KIS 6.0 da poche settimane ma voglio provare un altro antivirus, siccome c'è quasi 1 anno di protezione ed è un peccato non utilizzarlo e sopratutto avendolo pagato 60€...posso cederlo ad un'altra persona, quindi su di un altro pc?

Sarebbe una cessione di licenza d'uso in quanto del software è proprietario Kasp.. Penso, ma non ne sono certo, che ci voglia l'autorizzazione di Kasp se quasta operazione è prevista nelle condizioni. Per essere certi bisognerebbe leggere le condizioni che accettiamo al momento dell'installazione.

Noteman
07-02-2007, 14:48
Sarebbe una cessione di licenza d'uso in quanto del software è proprietario Kasp.. Penso, ma non ne sono certo, che ci voglia l'autorizzazione di Kasp se quasta operazione è prevista nelle condizioni. Per essere certi bisognerebbe leggere le condizioni che accettiamo al momento dell'installazione.
Grazie, proverò a contattarli