PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

travis90
17-11-2007, 23:14
Si grazie mille! Funziona! Solo il fatto è che mi preoccupavo che Kaspersky si fosse danneggiato... pensando alle firme che diventano sempre obsolete, ho pensato a file di sistema del KIS che si danneggiavano... che sono ste firme obsolete? Gli appunti del registro?:confused: boh
CMQ Ti ringrazio tantissimo per la tua attenzione!!!

rayman2007
18-11-2007, 20:59
Figurati.
Le firme obsolete sono per Kaspersky tutte quelle superate da almeno 2 giorni.
In pratica stai apposto cmq, se pensi che AVG ad esempio aveva effettivamente bisogno di aggiornamenti 1 o 2 volte alla settimana.

Ma puoi cmq tenere aggiornato Kaspersky 1 o 2 volte alla settimana.
Altrimenti poi l'aggiornamento potrebbe risultare lungo piu del solito per gli upgrade arretrati.

travis90
18-11-2007, 23:09
OK! Grazie! Anche se tra poco passero a KIS 7 :sofico:

signo3d
19-11-2007, 13:44
OK! Grazie! Anche se tra poco passero a KIS 7 :sofico:

E fai bene :D ;)

rayman2007
26-11-2007, 15:48
Stò impostando delle regole per uTorrent, ma non riesco a mettere come intervallo 0-65535, mi dà l'ok solo se metto come minimo 1.
In pratica 0 non si puo mettere.
Però mettendo 1-65535, ogni tanto KIS mi avverte che cè qualcuno che vuole collegarsi(credo tramite utorrent) che ha porta remota 0.
Quindi a questo punto lo 0 cè e non si puo mettere in KIS, o il minimo è 1 ed è meglio bloccare le porte remote 0?

giustino
19-12-2007, 21:02
Salve a tutti...è un po' di tempo che dall'icona in basso a destra di KIS (accanto all'orologio) mi appare in maniera "random" il seguente messaggio "19/12/2007 20.41.03 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 195.141.101.158 UDP 1434".
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

as-roma
22-12-2007, 19:05
C'è qualche problema con gli aggiornamenti?
Siamo "fermi" al 20-12 ma aggiornando mi dice "update not required"...

rayman2007
22-12-2007, 20:53
Hai per caso PeerGuardian2 attivo?
Se si, metti HTTP Allowed, almeno fino all'aggiornamento, perché blocca la risoluzione dell'indirizzo del server che ottiene con una connessione IP tramite porta 80.

monet63
22-12-2007, 20:59
C'è qualche problema con gli aggiornamenti?
Siamo "fermi" al 20-12 ma aggiornando mi dice "update not required"...

Sto avendo lo stesso problema... qualcuno sa come risolverlo? Ma spiegatemelo molto semplicemente, altrimenti non ci capisco niente... :)

Krg07
22-12-2007, 21:04
Sto avendo lo stesso problema... qualcuno sa come risolverlo? Ma spiegatemelo molto semplicemente, altrimenti non ci capisco niente... :)

anche a me dice la stessa cosa ho kav 6.0.0300 che dobbiamo fare ho provato a cambiare server ma non aggiorna neppure manualmente anzi mi dice che non trova i file... help!!

monet63
22-12-2007, 21:23
anche a me dice la stessa cosa ho kav 6.0.0300 che dobbiamo fare ho provato a cambiare server ma non aggiorna neppure manualmente anzi mi dice che non trova i file... help!!

Oltretutto non è neanche la prima volta che succede...

el_marchet
30-01-2008, 14:37
Copio qui sotto rischiesta del moderatore:

SAlve

installado questo AV su un pc con WinXP e facendo funzionare un programma di contabilita' con un motore di database mi da prpoblemi, nel senso che il programma di contabilita' non parte quasi mai; se io pero' disabilito la protezione AV il programma di contabilita' funziona sempre.

ho gia' provato a mettere in esclusione la cartella che contiene il software e il motore di Dbase nelle applicazioni attendibili di Kasper ma il problema persiste.

avete qualche idea?


chiaramente la licenza e' originale, come faccio ad aggiornarlo alla versione7?

jhonny855
05-03-2008, 09:16
avevo sul pc zone alarm 7.0.337.000 e kaspersky 6.0.0.614 e andavano d'amore e d'accordo ora ho formattato, reinstallato xp e rimesso gli stessi programmi e le stesse versioni, come mai kaspersky mi chiedeva di disinstallare zone alarm per completare l'installazione?

dunox
11-03-2008, 12:08
Sono costretto a formattare il mio portatile proprio oggi, però mi è sorto un bel dubbio:
Io ho Kaspersky Antivirus 7 e ho una chiave di licenza comprata da internet che scadrà poco meno di 1 anno. Come faccio a formattare il pc e a mantenere la chiave? Tempo fa avevo fatto "elimina chiave" e dopo avevo formattato, però avevo la chiave la avevo da parte e quando l'ho rinserita non ci sono stati problemi. Ma ora che faccio? Chi sa consigliarmi?

ps. la mia chiave di licenza è originale, naturalmente

signo3d
11-03-2008, 14:52
Sono costretto a formattare il mio portatile proprio oggi, però mi è sorto un bel dubbio:
Io ho Kaspersky Antivirus 7 e ho una chiave di licenza comprata da internet che scadrà poco meno di 1 anno. Come faccio a formattare il pc e a mantenere la chiave? Tempo fa avevo fatto "elimina chiave" e dopo avevo formattato, però avevo la chiave la avevo da parte e quando l'ho rinserita non ci sono stati problemi. Ma ora che faccio? Chi sa consigliarmi?

ps. la mia chiave di licenza è originale, naturalmente

Ma adesso l'hai cancellata perchè?

Cmq penso ci sia un modo per recuperarla se è inserita nel kav (anche se nn so quale :asd: ).

In caso penso che tu possa anche mandare una mail alla kaspersky e spiegare il problema, dando chiaramente tutte le info della tua chiave ;)

dunox
11-03-2008, 17:32
Grazie a tutti, cmq ho risolto da solo, ritrovando la chiave :D :D

marvice
24-03-2008, 00:56
Ciao a tutti,

ho installato sul mio pc Kav 6.0, ma quando accendo il pc, mi esce una finestra con l'errore che ho messo in allegato. Qualcuno mi puo' spiegare come fare a togliere questo errore?????????

Grazie per le risposte

marvice
24-03-2008, 14:08
Ciao a tutti,

ho installato sul mio pc Kav 6.0, ma quando accendo il pc, mi esce una finestra con l'errore che ho messo in allegato. Qualcuno mi puo' spiegare come fare a togliere questo errore?????????

Grazie per le risposte

Nessuno mi sa dare una mano??????????

Grazie

Ciao

marvice
25-03-2008, 21:06
Ciao a tutti,

ho installato sul mio pc Kav 6.0, ma quando accendo il pc, mi esce una finestra con l'errore che ho messo in allegato. Qualcuno mi puo' spiegare come fare a togliere questo errore?????????

Grazie per le risposte

Nessuno sa darmi una mano??????????

Grazie

Ciao

signo3d
26-03-2008, 10:57
Ciao a tutti,

ho installato sul mio pc Kav 6.0, ma quando accendo il pc, mi esce una finestra con l'errore che ho messo in allegato. Qualcuno mi puo' spiegare come fare a togliere questo errore?????????

Grazie per le risposte

E' strano xke è un errore del wga, ossia del controllo della copia di win se non dico na cazzata (perciò anche inutile). A me ogni tanto esce quell'errore col kis7 e emule, ma sinc non ne son il significato.

Ti fa ancora? IN caso prova a chiedere nel 3d del 7 se c'è

Scaurus81
31-03-2008, 22:35
C'è qualcuno che mi può dire un modo per visualizzare gli annunci di google adsense con kaspersky 6?

Ho un blog e per impostare gli adsense devo ogni volta sospendere la protezione per visualizzarli, solo che questa soluzione non mi piace.

Quello che mi chiedo è che parametri devo cambiare per riuscire a visualizzarli.

:muro:

Manet06
07-05-2008, 09:00
Ho da poco installato KIS 7 ma quando apro eMule mi compaiono un'infinità di messaggi dal Firewall, io do sempre consenti ma questi continuano ad apparire. Sicuramente ho sbagliato alcune impostazioni di KIS 7, c'è qualcuno che sa darmi una mano?

Grazie in anticipo

signo3d
07-05-2008, 11:11
Ho da poco installato KIS 7 ma quando apro eMule mi compaiono un'infinità di messaggi dal Firewall, io do sempre consenti ma questi continuano ad apparire. Sicuramente ho sbagliato alcune impostazioni di KIS 7, c'è qualcuno che sa darmi una mano?

Grazie in anticipo

Controlla qui, è la guida per settare emule col kis ;)

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/kasperskyis.asp

oineg
07-05-2008, 11:54
Dopo una breve esperienza con altro Antivirus più altri software e firewall sono ritornato a Kis 7. Purtroppo non ho la velocità di scansione che ricordavo.
Per fare la scansione di circa 230.000 oggetti/file ha impiegato più di 3 ore
Come fare? Al momento ho ancora la configurazione di default. Qualcuno mi sa dire quale è la causa e come fare. Grazie

signo3d
07-05-2008, 17:33
Dopo una breve esperienza con altro Antivirus più altri software e firewall sono ritornato a Kis 7. Purtroppo non ho la velocità di scansione che ricordavo.
Per fare la scansione di circa 230.000 oggetti/file ha impiegato più di 3 ore
Come fare? Al momento ho ancora la configurazione di default. Qualcuno mi quale è la causa e come fare. Grazie

Dalle opzioni di scansione hai tolto la spunta a "concedi risorse ad altre applicazioni"?

oineg
07-05-2008, 18:18
Dalle opzioni di scansione hai tolto la spunta a "concedi risorse ad altre applicazioni"?

Si grazie. Ho anche apportati altri accorgimenti quale la scansione di solo file modificati o nuovi. Ora sono sui 55 minuti

manga81
07-05-2008, 19:47
Si grazie. Ho anche apportati altri accorgimenti quale la scansione di solo file modificati o nuovi. Ora sono sui 55 minuti

puoi mettere le opzioni salta scansioni per file superiori a 8-20mb e recuperi in velocità :D

oineg
07-05-2008, 20:15
puoi mettere le opzioni salta scansioni per file superiori a 8-20mb e recuperi in velocità :D

OK Grazie

manga81
07-05-2008, 20:31
OK Grazie

prego :D

oineg
07-05-2008, 21:24
Adesso è tutto a posto. La scansione termina in circa 40-50 minuti pur non avendo ancora messa l'opzione di saltare la scansione per file superiori a 8-20mb

overjet
14-05-2008, 12:01
Ragazzi potreste dirmi come configurare il kis 6 con emule.
Però vorrei configurare il tutto manualmente impostando le regole manualmente.
Non vorrei caricare configurazioni già fatte e nè mettere l'auto-training.
Vorrei impostare io delle regole.

Grazie.

overjet
15-05-2008, 11:08
Ragazzi io ho il kis 6.
Ho attivato l'antihacker ed il firewall ed ho configurato il firewall per emule con delle opzioni standard contenute nello stesso kaspersky.
Si connette correttamente sia con ID ALTO sia la rete KAD.
Lascio tutto così ?!?
Se volessi impostare delle porte diverse come faccio ad aggiungere quelle porte ?!?
Esiste una guida per questo firewall ?!?

Grazie.

rambo3
05-09-2008, 21:16
Buongiorno a tutti,
scrivo qui sul forum perchè dall'assistenza di Kaspersky non ho ricevuto risposte alle mie numerose e-mail... e poi dicono che l'assistenza è valida :mad:

Possiedo una copia di Kaspersky Antivirus 6.0 e fra poco più di un mese devo rinnovare la licenza.

La mia domanda è questa : non potendo installare la service pack 2 per Windows XP Professional a causa di incompatibilità con vecchi software installati di cui necessito, quale procedura devo seguire se voglio fare il solo rinnovo della licenza?
Quella standard? Oppure in questo modo sono costretto all'update a KAV 2009?

Aiuto :cry:

Grazie a tutti.

rambo3
06-09-2008, 11:21
Nessuno può darmi una mano ?

:)

signo3d
06-09-2008, 12:46
Provate a chiedere nel 3d del 2009, è piu frequentato ;)

italiansoft
25-10-2008, 21:52
Uscita in lingua italiana la versione 8 dell'Antivirus Kaspersky, più leggero ed efficace della già potente versione 6 e della 7.

Per chi ha la 7 può aggiornare mantenendo le chiavi di attivazione in loro possesso.

http://www.kaspersky.com/it/trials?chapter=207716692

http://italiansoft.it/view.php?id=11&w=Kaspersky_AntiVirus_2009

socialscalator
31-10-2008, 10:44
URLO, PIANGO, BESTEMMIO... insomma mi dispero in questo giorno nefasto che è halloween!

Ieri sera faccio la solita scansione completa con KASPERSKY 2009 e mi trova 18 virus in posta (abbastanza normale essendo il computer aziendale che raccoglie tutta la posta dell'indirizzo "INFO@" e di conseguenza lo spam), quando mi chiede cosa fare decido "elimina virus" conscio di aver fatto backup poco prima e me ne vado a casa..
Stamattina mi trovo con un pc che non da segno di vita, solo il led dell'alimentazione accesso e nient'altro, nemmeno la schermata del BIOS....

Cosa può essere? :cry: :cry:

networking
19-11-2008, 22:00
scusate vorrei provare questo antivirus hò un'altro antivirus con l'abbonamento scaduto dà poco ma sè provo a installare la versione di prova mi chiede di disinstallare l'altro e se poi decido di confermare l'attuale ? invece di pagare un rinnovo devo pagare il prodotto completo daccapo ?

Anthony_86
20-11-2008, 00:37
Ciao, allora 2 antivirus sullo stesso computer non possono stare. Però ti consiglio di provarlo Kaspersky perchè è, secondo la mia esperienza e secondo l'esperienza di molti, il migliore. Ha un ottimo ed intelligente motore di ricerca di malware e anche il firewall è eccezionale ed è anche bidirezionale. Da poco ho rinnovato le licenze. Lo uso da anni e lo consiglio a tutti i miei amici. Se ti serve aiuto puoi chiedere altre info.

Se vai sul sito www.kaspersky.it trovi il trial di 30 giorni.

P.S. In tutti gli antivirus il trial serve solo per prova. La licenza è da acquistare a parte e conviene originale.

marcoesse
20-11-2008, 00:55
scusate vorrei provare questo antivirus hò un'altro antivirus con l'abbonamento scaduto dà poco ma sè provo a installare la versione di prova mi chiede di disinstallare l'altro e se poi decido di confermare l'attuale ? invece di pagare un rinnovo devo pagare il prodotto completo daccapo ?
ciao,
ehmmm forse hai sbagliato 3D;)
non penso che Tu' voglia avere info e consigli su Kasperky2006
se vuoi puoi postare nel 3D del 2009 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=185
dove siamo appunto con Kis/kav2009
nel caso vuoi approfondire potresti dirci:
che SO hai?
che AV attualmente hai?
hai un firewall (puro) installato?
saresti interessato a KIS (con Firewall) oppure a solo KAV Anti Virus
con queste info possiamo indirizzarti meglio alle vari procedure
come già anticipato da Anthony_86 con Kaspersky non puoi avere 2 AV in contemporanea per cui se lo vuoi provare devi togliere quello attualmente in uso
ciao marco :)

networking
20-11-2008, 20:41
ciao,
ehmmm forse hai sbagliato 3D;)
non penso che Tu' voglia avere info e consigli su Kasperky2006
se vuoi puoi postare nel 3D del 2009 > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=185
dove siamo appunto con Kis/kav2009
nel caso vuoi approfondire potresti dirci:
che SO hai?
che AV attualmente hai?
hai un firewall (puro) installato?
saresti interessato a KIS (con Firewall) oppure a solo KAV Anti Virus
con queste info possiamo indirizzarti meglio alle vari procedure
come già anticipato da Anthony_86 con Kaspersky non puoi avere 2 AV in contemporanea per cui se lo vuoi provare devi togliere quello attualmente in uso
ciao marco :)

allora intanto grazie della risposta ,sistema operativo wind xp , hò dà tre anni il nod 32 ,il firewall è quello del router neatgear, vorrei provare come dicevo questo antivirus che credo mi consigliate , provandolo mi vorrei rendere conto sè è facile dà usare ,leggero veloce etc, mà se non mi piace il problema è che dovrei riacquistare la licenza daccapo del nod e non il semplice rinnovo come potri fare ? grazie

marcoesse
21-11-2008, 02:12
allora intanto grazie della risposta ,sistema operativo wind xp , hò dà tre anni il nod 32 ,il firewall è quello del router neatgear, vorrei provare come dicevo questo antivirus che credo mi consigliate , provandolo mi vorrei rendere conto sè è facile dà usare ,leggero veloce etc, mà se non mi piace il problema è che dovrei riacquistare la licenza daccapo del nod e non il semplice rinnovo come potri fare ? grazie
trasferiti nel 2009:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25105583&postcount=3715

adigar
20-02-2009, 20:04
:mc: Vi prego. Se potete darmi una mano. Ho Kaspersky Anti-Virus Protezione Base 2009. Ho lanciato Security Analyzer. Mi segnala una cricità molto pericolosa C:\Program Flies\Java\jre1.6.0_07\bin\java.exe ora ho provato ad aggiornarlo. ma non riesco. ed non so dove iniziare. potreste darmi una mano. La seconda cosa. Mi sono iscritto al forum di Kaspersky. Ma non riesco a postare un tpic. Mi da un errore. E in più non so l'inglese. Con questo antivirus. Non riesco entrare nel Pc Suite Nokia. Del mio N73. Posso solo usare la memoria di massa. Lì Pc Suite funziona.
Potreste darmi una mano?
Vi ringrazzio tantissimo.:muro:

oineg
20-02-2009, 20:35
Forum di Kaspersky: questa è la sezione italiana
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63

adigar
20-02-2009, 21:19
Sono registrato. ma non riesco assolutamente a fare delle domande a quel form. Mai riuscito.
Compare questo messaggio.
The error returned was:
Sorry, the link that brought you to this page seems to be out of date or broken.

marcoesse
20-02-2009, 22:07
:mc: Vi prego. Se potete darmi una mano. Ho Kaspersky Anti-Virus Protezione Base 2009. Ho lanciato Security Analyzer. Mi segnala una cricità molto pericolosa C:\Program Flies\Java\jre1.6.0_07\bin\java.exe ora ho provato ad aggiornarlo. ma non riesco. ed non so dove iniziare. potreste darmi una mano. La seconda cosa. Mi sono iscritto al forum di Kaspersky. Ma non riesco a postare un tpic. Mi da un errore. E in più non so l'inglese. Con questo antivirus. Non riesco entrare nel Pc Suite Nokia. Del mio N73. Posso solo usare la memoria di massa. Lì Pc Suite funziona.
Potreste darmi una mano?
Vi ringrazzio tantissimo.:muro:
ciao,
potresti ripostare in
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=237

questo 3D è un po' superato era di Kaspersky 6

ciao marco:)

Selia09
07-03-2009, 17:42
Salve a tutti.

Ogni volta che tento di usare kaspersky online, dopo che parte il download degli aggiornamenti mi si riavvia il pc, e questo è davvero un guaio, perchè non posso entrare negli hardisk e non so più cosa fare. Ho già fatto 3000 scansioni ma rimangono un sacco di virus in quarantena ( la barra rossa è fra i 50 e i 60! ).

Prima di riscontrare questo problema ne avevo già un altro: non potevo far neanche partire la scansione perchè non avevo scaricato java 1.5. Non so se quest'info può essere utile.


Qui c'è tutto scritto, passo passo, la storiella di questo incredibile intasamento di virus che prolifera da non so quanto tempo ( se esiste qualche baldo avventuroso ). Credevo che gli hardisk senza sistema operativo non potessero prendere virus...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=107525

Chill-Out
07-03-2009, 21:03
Salve a tutti.

Ogni volta che tento di usare kaspersky online, dopo che parte il download degli aggiornamenti mi si riavvia il pc, e questo è davvero un guaio, perchè non posso entrare negli hardisk e non so più cosa fare. Ho già fatto 3000 scansioni ma rimangono un sacco di virus in quarantena ( la barra rossa è fra i 50 e i 60! ).

Prima di riscontrare questo problema ne avevo già un altro: non potevo far neanche partire la scansione perchè non avevo scaricato java 1.5. Non so se quest'info può essere utile.


Qui c'è tutto scritto, passo passo, la storiella di questo incredibile intasamento di virus che prolifera da non so quanto tempo ( se esiste qualche baldo avventuroso ). Credevo che gli hardisk senza sistema operativo non potessero prendere virus...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=107525

Ciao chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=237

Spike79
22-04-2009, 09:31
Ciao a tutti, in ditta ci hanno installato KIS 6 , e fin qui, niente di strano...la cosa però che ci crea un pò di problemi è che programmi che usano connessioni di rete (come ad esempio dei database tools tipo AquaStudio), dopo un pò risultano 'scollegati' dal db a cui erano connessi, mentre ciò non accade se disattiviamo KIS...stessa cosa capita con GTalk (che alle volte usiamo per comunicare con altri colleghi in altre sedi) o Skype....eppure ho configurato il firewall in maniera molto "aperta" direi!

Cosa può essere ? C'è un modo di renderlo meno 'estremo' ?

Chill-Out
22-04-2009, 10:11
Ciao chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=237

LaSheikka
30-04-2009, 15:41
Ah ragazzi, io comunque ho soltanto KIS '09 e MBAM sul mio pc al momento... mi chiedevo se ciò sia sufficiente? O dovrei installare qualche altro software "ausiliario" ? Tipo un anti-spyware? Lumi, please! ;)

Spike79
30-04-2009, 16:00
Ah ragazzi, io comunque ho soltanto KIS '09 e MBAM sul mio pc al momento... mi chiedevo se ciò sia sufficiente? O dovrei installare qualche altro software "ausiliario" ? Tipo un anti-spyware? Lumi, please! ;)

Altro software ? Sinceramente secondo me un buon antivirus è più che sufficiente...una volta la settimana fai un giro con un antispyware (tipo Spybot, che è pure free), e una volta al mese scansione completa antivirus, e sei a posto....la cosa importante è tenersi aggiornate le definizioni virus, poi niente altro.

LaSheikka
30-04-2009, 20:56
Altro software ? Sinceramente secondo me un buon antivirus è più che sufficiente...una volta la settimana fai un giro con un antispyware (tipo Spybot, che è pure free), e una volta al mese scansione completa antivirus, e sei a posto....la cosa importante è tenersi aggiornate le definizioni virus, poi niente altro.

Ciao Spike!

grazie per avermi risposto... io volevo sapere se installando altri softwares, questi possono entrare in conflitto con KIS! E cmq riposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=260 ;) che è + aggiornato!

GOWMarcus
20-10-2009, 00:46
ho senntito che per difendersi dalla pirateria, le versioni pirata hanno una vulnerabilità messa apposta per renderla soggetta a virus ?

Chill-Out
20-10-2009, 09:34
ho senntito che per difendersi dalla pirateria, le versioni pirata hanno una vulnerabilità messa apposta per renderla soggetta a virus ?

Il 3D dedicato al Kaspersky è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212 lasciando perdere le suddette versioni.

claudi10
28-12-2015, 18:13
Buonasera, spero che qualcuno legga...l'anno scorso ho acquistato kaspersky, adesso che la licenza è scaduta vorrei usare Norton ma non riesco a rimuovere il vecchio AV. Ho eseguito sia la procedura dal pannello di controllo sia utilizzato l'apposito programma fornito dalla casa. Apparentemente kaspersky sembra essere stato rimosso ma poi ogni volta che provo ad accedere a internet mi compare errore 720 e comunque il PC non funziona come dovrebbe. Che posso fare?

Heidegger
29-12-2015, 07:15
Non lo so, ma se nessuno ti risponde qui, prova direttamente nel forum Kaspersky.