PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

nidecker
26-02-2007, 21:54
Settando kaspersky per emule non si connette ad alcun server ma solo al kad, come mai? :confused:

Non fare l'errore che ho fato io...leggi le 2 pagine precedenti :)

morpheus85
27-02-2007, 14:29
Non fare l'errore che ho fato io...leggi le 2 pagine precedenti :)

Ho importato quel file e ora fallisce il test delle porte anche se sono quelle di default :mbe:

Enzo1977
27-02-2007, 15:26
Facendo una ricerca nel sistema dei files .bak, mi ha trovato in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP6\PdmHist\c3c.B86F3CDA01C75A7A.history

dei files .bak anche da 25MB, la domanda è , posso cancellare sti files?

wizard1993
27-02-2007, 16:07
Facendo una ricerca nel sistema dei files .bak, mi ha trovato in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP6\PdmHist\c3c.B86F3CDA01C75A7A.history

dei files .bak anche da 25MB, la domanda è , posso cancellare sti files?

puoi

Figaro84
27-02-2007, 18:08
Scusate ragazzi, avrei un piccolo problema, lo stesso che avevo prima di formattare. Quando ho reinstallato Kaspersky non me lo faceva ma ora ricomincia a farlo. In pratica mi rallenta di molto il caricamento delle pagine internet, soprattutto quando ci sono immagini, resta piantato per decine di secondi sull'ultima immagine, cosa che all'inizio non faceva anzi era una scheggia. Se chiudo il prog mentre è impallinato su una pagina, mi dice che ci sono delle connessioni aperte su internet e che è consigliabile non chiuderlo. Una volta chiuso, internet fila nuovamente veloce.
Poi se aggiungo messenger nella trusted zone mi chiede cmq l'autorizzazione quando clicco su un link. Che fare?

pistolino
27-02-2007, 18:13
Ho provato KAV in Vista.. Ma è possibile che quando scansiona blocca tutto? Ok occupare un pò il sistema come in Win XP.. Ma non completamente..

Consiglio sincero in seguito a mia esperienza diretta: su Vista, evita Kaspersky come la peste, almeno fino a che non verrà rilasciata una nuova release. ;)

Regards

ciocia
27-02-2007, 19:54
Scusate il piccolo OT
Un mio collega, al quale avevo detto di installare karspersky visto i problemi di virus che aveva, mi ha mandato una mail scrivendomi che gli e' rimasto ancora 1 problema, sembra legato ad 1 virus o worm, e non riesce ad eliminarlo.
Ne sapete qualcosa? Vi e' famigliare con questo antivirus?
Incollo qui sotto la sua mail:

Ti disturbo per chiederti se ti puoi informare sul virus o tale che mi continua a rompere i coglioni e kasperky sembra non riuscire ad eliminare.
Non tutte le volte che accendo il PC è rilevato ed e' sempre lo stesso "win32.agent.rk".
Se eseguo la pulizia dalla finestra che mi avvisa della presenza del virus "neutralizza tutto" il sistema s’impalla diventa lentissimo e sono costretto a spegnere.
Agendo dalla finestra degli eventi e selezionando unicamente il file riesco a diciamo toglierlo oppure se lo ignoro continuo a lavorare tranquillamente senza nessun problema.
Ho cercato sul sito dell'antivirus spiegazioni ma dice solo che tipo di virus e' mentre in altri identificano il virus in un file chiamato sockes.exe che naturalmente non riesco a trovare .
E solo una rottura di balle ma stressante.
Naturalmente, sono completamente aggiornato, le impostazioni sono quelle impostate dal programma e la versione è 6.0.0.303e hotfix e.
Ti allego una parte del report dei file rilevati e dei backup.
Grazie dell'aiuto



Rilevati
--------
Stato Oggetto
----- -------

non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\SVjK.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\lLm.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\mqe.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\hZsfAc.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Lbp.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\rgQ.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\uUO.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\aVC.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\OcEc.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\xEj.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zHyBW.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\NfjhE.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Eqt.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zYE.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Rok.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zphz.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\GBF.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\gTG.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\gCMh.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Dvcp.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\UTd.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\GsRNF.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\ntKcD.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\hQV.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\VRRot.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\pkgQIJ.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\aOT.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\PYSlTh.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\kZE.exe


Backup
------
Stato Oggetto Dimensioni
----- ------- ----------
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\uUO.exe 146.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\gTG.exe 101.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\mqe.exe 138 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\kZE.exe 77.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\Rok.exe 120 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\hQV.exe 117 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\zphz.exe 111.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\xEj.exe 164 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\aOT.exe 185.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\gCMh.exe 80 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\NfjhE.exe 79.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\OcEc.exe 95 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\zYE.exe 125.5 Kb

Serpiko
27-02-2007, 20:16
Scusate il piccolo OT
Un mio collega, al quale avevo detto di installare karspersky visto i problemi di virus che aveva, mi ha mandato una mail scrivendomi che gli e' rimasto ancora 1 problema, sembra legato ad 1 virus o worm, e non riesce ad eliminarlo.
Ne sapete qualcosa? Vi e' famigliare con questo antivirus?
Incollo qui sotto la sua mail:

Ti disturbo per chiederti se ti puoi informare sul virus o tale che mi continua a rompere i coglioni e kasperky sembra non riuscire ad eliminare.
Non tutte le volte che accendo il PC è rilevato ed e' sempre lo stesso "win32.agent.rk".
Se eseguo la pulizia dalla finestra che mi avvisa della presenza del virus "neutralizza tutto" il sistema s’impalla diventa lentissimo e sono costretto a spegnere.
Agendo dalla finestra degli eventi e selezionando unicamente il file riesco a diciamo toglierlo oppure se lo ignoro continuo a lavorare tranquillamente senza nessun problema.
Ho cercato sul sito dell'antivirus spiegazioni ma dice solo che tipo di virus e' mentre in altri identificano il virus in un file chiamato sockes.exe che naturalmente non riesco a trovare .
E solo una rottura di balle ma stressante.
Naturalmente, sono completamente aggiornato, le impostazioni sono quelle impostate dal programma e la versione è 6.0.0.303e hotfix e.
Ti allego una parte del report dei file rilevati e dei backup.
Grazie dell'aiuto



Rilevati
--------
Stato Oggetto
----- -------

non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\SVjK.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\lLm.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\mqe.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\hZsfAc.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Lbp.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\rgQ.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\uUO.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\aVC.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\OcEc.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\xEj.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zHyBW.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\NfjhE.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Eqt.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zYE.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Rok.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\zphz.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\GBF.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\gTG.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\gCMh.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\Dvcp.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\UTd.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\GsRNF.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\ntKcD.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\hQV.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\VRRot.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\pkgQIJ.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\aOT.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\PYSlTh.exe
non trovato: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk Il file: C:\Programmi\File comuni\System\kZE.exe


Backup
------
Stato Oggetto Dimensioni
----- ------- ----------
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\uUO.exe 146.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\gTG.exe 101.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\mqe.exe 138 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\kZE.exe 77.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\Rok.exe 120 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\hQV.exe 117 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\zphz.exe 111.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\xEj.exe 164 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\aOT.exe 185.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\gCMh.exe 80 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\NfjhE.exe 79.5 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\OcEc.exe 95 Kb
Infetto: un programma trojan Trojan.Win32.Agent.rk C:\Programmi\File comuni\System\zYE.exe 125.5 Kb

Probabilmente è un servizio che genera tutti quei file .exe con nomi strani. Prova a controllare la lista dei servizi che corrono in Win e capire se cen'è qualcuno sospetto che quantomento può essere disabilitato. Poi dopo aver aggiornato il KIS fai una scansione dell'intero sistema.

Carciofone
28-02-2007, 08:09
Ragazzi, vi ricordate del problema del KIS che sembrava andare a scatti e invece secondo me dipendeva dai driver del chipst VIA?
Ebbene, li hanno levati dal sito ufficiale e guardate cosa hanno scritto:
Version 5.11A of the Hyperion Pro driver has been released. Issues with audio and/or video playback have been reported and are being investigated. If you do want to use the Hyperion Pro 5.11A drivers you can download them from here.
:muro: E' già la seconda volta che fanno driver di m...a che poi non si sa dove sbattere la testa...

Serpiko
28-02-2007, 10:01
Ragazzi, vi ricordate del problema del KIS che sembrava andare a scatti e invece secondo me dipendeva dai driver del chipst VIA?
Ebbene, li hanno levati dal sito ufficiale e guardate cosa hanno scritto:

:muro: E' già la seconda volta che fanno driver di m...a che poi non si sa dove sbattere la testa...

Confermo, avevo installato anche io gli stessi driver e a video andava tutto a scatti. SUl sito infatti non ci sono più.

Carciofone
28-02-2007, 11:37
Annuncio generale e pubblico:
allora, il prossimo che mi scrive pm chiedendo come cr a c c a r e le suite lo segnalo agli amministratori! Intesi? :mad:

robygr
28-02-2007, 12:16
Consiglio sincero in seguito a mia esperienza diretta: su Vista, evita Kaspersky come la peste, almeno fino a che non verrà rilasciata una nuova release. ;)

Regards

quoto... pensavo fosse un problema di ram..

ma dopo 2 minuti dallì'avvio del pc freeza tutto... ed è colpa di kasper.. perchè una volta tolto il problema è sparito..

è scritto male per vista purtroppo.. ho anche 2 giga di ram.-

GmG
28-02-2007, 12:31
Scusate il piccolo OT
....



E' infetto da Gromozon
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721

VashTheStampede83
28-02-2007, 13:14
Ciao a tutti!Ho installato da poco KIS sul mio portatile ed è la prima volta che uso questa suite.Vedo che l'ultima versione è la 6.0.0.303, quando ad esempio uscirà una versione più aggionrata tipo 6.0.0.304, devo riscaricarla da capo e reinstallare il tutto o si aggiorna in automatico?

oineg
28-02-2007, 13:32
Ciao a tutti!Ho installato da poco KIS sul mio portatile ed è la prima volta che uso questa suite.Vedo che l'ultima versione è la 6.0.0.303, quando ad esempio uscirà una versione più aggionrata tipo 6.0.0.304, devo riscaricarla da capo e reinstallare il tutto o si aggiorna in automatico?

Leggi bene i post precedenti, la versione più aggiornata esiste già (...614). La 303 non si aggiorna in automatico.

VashTheStampede83
28-02-2007, 13:38
Leggi bene i post precedenti, la versione più aggiornata esiste già (...614). La 303 non si aggiorna in automatico.

Quindi ogn volta che esce una versione nuova bisogna disintallare e installare la nuova?!?:mbe:

oineg
28-02-2007, 13:41
Quindi ogn volta che esce una versione nuova bisogna disintallare e installare la nuova?!?:mbe:
Si

VashTheStampede83
28-02-2007, 13:45
Si

Una cosa comoda!:rolleyes:
Ma tutte le impostazioni vengono perse?Per quanto riguarda la chiave di attivazione va bene sempre la stessa?

Ho appena visto sul sito ufficiale....in realtà sono update, non versioni a sestanti!E poi la 6.0.0.303 risulta essere l'ultima in italiano.
Mi confermate che per passare a versioni successive si agisce con un aggiornamento?

Ecco il link dove si dice come aggiornare->http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=208265091
Quindi non bisogna disinstallare nulla!Il link alla versione italiana di qualche post fà e l'aggiornamento o tutta la suite?

Carciofone
28-02-2007, 14:01
I KAV e KIS "manipolati" iniziano a dare di matto, sempre: è matematico e lo fanno apposta! Decine di virus, trojan etc.... -> vuol dire: cambia antivirus! :cool:

VashTheStampede83
28-02-2007, 14:05
I KAV e KIS "manipolati" iniziano a dare di matto, sempre: è matematico e lo fanno apposta! Decine di virus, trojan etc.... -> vuol dire: cambia antivirus! :cool:

A cosa ti riferisci scusa?

Carciofone
28-02-2007, 14:08
Probabilmente contengono una specie di meccanismo di protezione. Sono convinto che potrebbe attivarsi anche accidentalmente.

VashTheStampede83
28-02-2007, 14:16
Probabilmente contengono una specie di meccanismo di protezione. Sono convinto che potrebbe attivarsi anche accidentalmente.

Mah, basta non evere quelli manipolati.Comunque ne dubito fortemente, per una software house guadagnarsi quote di mercato, anche non legalmente penso sia fondamentale(vedi microsoft).
Hai avuto esperienze o parli per spaventare qualcuno?:stordita:

Per quanto riguarda il mio post sugli aggiornamenti del programma che mi dici?

Figaro84
28-02-2007, 15:18
quoto... pensavo fosse un problema di ram..

ma dopo 2 minuti dallì'avvio del pc freeza tutto... ed è colpa di kasper.. perchè una volta tolto il problema è sparito..

è scritto male per vista purtroppo.. ho anche 2 giga di ram.-

Strano, da me su Vista gira bene però non ho provato a fare uno scan. Però il mio è Kav, non Kis e ho messo l'ultima versione in inglese.

oineg
28-02-2007, 16:13
Una cosa comoda!:rolleyes:
Ma tutte le impostazioni vengono perse?Per quanto riguarda la chiave di attivazione va bene sempre la stessa?

Ho appena visto sul sito ufficiale....in realtà sono update, non versioni a sestanti!E poi la 6.0.0.303 risulta essere l'ultima in italiano.
Mi confermate che per passare a versioni successive si agisce con un aggiornamento?

Ecco il link dove si dice come aggiornare->http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=208265091
Quindi non bisogna disinstallare nulla!Il link alla versione italiana di qualche post fà e l'aggiornamento o tutta la suite?

Ho sempre disinstallato la vecchia e installato la nuova versione. In questo forum penso facciano tutti così. Il link alla versione italiana è tutta la suite attualmente distribuita da un sito partner di Kasp con alcuni passi di italiano che non sono il massimo ma che vanno benissimo per chi non sa l'inglese.

VashTheStampede83
28-02-2007, 16:44
Ho sempre disinstallato la vecchia e installato la nuova versione. In questo forum penso facciano tutti così. Il link alla versione italiana è tutta la suite attualmente distribuita da un sito partner di Kasp con alcuni passi di italiano che non sono il massimo ma che vanno benissimo per chi non sa l'inglese.

Ma sul sito lo danno come un update da mettere sopra le versioni base!:confused:

oineg
28-02-2007, 17:07
Ma sul sito lo danno come un update da mettere sopra le versioni base!:confused:

Quale sito? Metti il link

VashTheStampede83
28-02-2007, 17:33
Quale sito? Metti il link

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

Ragazzi, sto provando a scaricare delle cose qui dal sito con firefox, ma non riesco.Il download parte ma dopo un pò si blocca la barra di avanzamento e non scarica più!C'è qualche impostazione da dare a kis?Prima non me lo faceva!

Carciofone
28-02-2007, 17:37
Ma V25 che fine ha fatto?

oineg
28-02-2007, 18:10
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046



Trattasi di versione Mp2 a tutti gli effetti da installare e non di aggiornamento da sovrascrivere

nV 25
28-02-2007, 21:17
Ma V25 che fine ha fatto?
C'è....ma in modo "discreto"...


Diciamo che è in fase sabbatica....

sampei.nihira
28-02-2007, 21:23
C'è....ma in modo "discreto"...


Diciamo che è in fase sabbatica....

ENNE.....resuscita per piacere !! :D :D

(piccolo O.T.)

Una tua considerazione sul test di AV
Sarebbe, diciamo, preziosa !!

p.s.non hai resistito.....Vista....;)

nV 25
28-02-2007, 21:29
ENNE.....resuscita per piacere !! :D :D

(piccolo O.T.)

Una tua considerazione sul test di AV
Sarebbe, diciamo, preziosa !!

p.s.non hai resistito.....Vista....;)


Vista l'ho installato su una partizione ma (giuro) non lo uso mai.
Poi, in futuro, chissà....;)

Sul resuscitare....
Che potrei aggiungere di cosi' importante?:stordita:

sampei.nihira
28-02-2007, 21:37
Vista l'ho installato su una partizione ma (giuro) non lo uso mai.
Poi, in futuro, chissà....;)

Sul resuscitare....
Che potrei aggiungere di cosi' importante?:stordita:

Sei un utente competente quindi ogni tua considerazione è importante.
Ad esempio hai veduto che nel test di AV per quanto riguarda la parte OTHER MALWARE ove sembra siano inseriti anche i famigerati rootkit,KAV fa la parte del leone rispetto ad Antivir ?

Insomma puoi dire qualsiasi cosa ? ;)

nV 25
28-02-2007, 22:01
1) Sei un utente competente quindi ogni tua considerazione è importante.
2) Ad esempio hai veduto che nel test di AV per quanto riguarda la parte OTHER MALWARE ove sembra siano inseriti anche i famigerati rootkit,KAV fa la parte del leone rispetto ad Antivir ?

Insomma puoi dire qualsiasi cosa ? ;)

ma qui (giuro) la chiudo (per stasera...:ciapet: ):

1) no comment

2) qui dovrebbe esserci l'errore:
i rootkit non rientrano nella voce che hai detto (OTHER MALWARE) ma nella PUP's*

http://img159.imageshack.us/img159/4307/31454070tz6.jpg

Il peso, poi, è ripartito come da tabella:

http://img238.imageshack.us/img238/7471/81910608fr9.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=81910608fr9.jpg)


Ma al di là di questo, se (sotto tortura) dovessi scegliere come mia esclusiva linea di difesa un AV in funzione della sola capacità di identificazione proattiva dei rootkit (vorrei infatti evitare di infettarmi prima...), 2 soli nomi:
Kav perchè ha il PDM, F-secure per la sua DeepGuard technology (simile al PDM)

Altrimenti, sperare nell'euristica di Nod e di Avira.



Cmq sia, senza un HIPS, contro i rootkit con le °° e il solo AV, auguri...
(spero che il Kav mi smentisca, ma a meno che Process Guard (pur disabilitato per i test che ho fatto) non hookki le stesse funzioni della tavola SSDT di Kav stesso (probabile..) creandogli un qualche problema, KAV contro i Rootkit mi ha lasciato un pò di amaro in bocca restituendomi dati molto altalenanti...
PG (o un qualsiasi altro HIPS con le °°) sono spanne sopra..

Il resto, imo, è marketing..
Attento, xò, perchè stò parlando dei soli Rootkit...

Ciao, Sampè



* = potentially unwanted software....

Carciofone
28-02-2007, 22:34
Nuove comparative su AV-Comparatives: Norton 2007 fa meglio di Nod32!! E quasi ha preso Kaspersky che è sceso un pò....

cico66
28-02-2007, 23:27
Trattasi di versione Mp2 a tutti gli effetti da installare e non di aggiornamento da sovrascrivere


che cosa sarebbe la versione Mp2 ?

darkmax
01-03-2007, 00:27
Strano, da me su Vista gira bene però non ho provato a fare uno scan. Però il mio è Kav, non Kis e ho messo l'ultima versione in inglese.

Già.. Non è possibile che mi blocchi il pc tutte le volte che scansiona..

darkmax
01-03-2007, 00:29
Consiglio sincero in seguito a mia esperienza diretta: su Vista, evita Kaspersky come la peste, almeno fino a che non verrà rilasciata una nuova release. ;)

Regards

E cosa mi consigli allora?

Figaro84
01-03-2007, 02:43
Scusate ragazzi, avrei un piccolo problema, lo stesso che avevo prima di formattare. Quando ho reinstallato Kaspersky non me lo faceva ma ora ricomincia a farlo. In pratica mi rallenta di molto il caricamento delle pagine internet, soprattutto quando ci sono immagini, resta piantato per decine di secondi sull'ultima immagine, cosa che all'inizio non faceva anzi era una scheggia. Se chiudo il prog mentre è impallinato su una pagina, mi dice che ci sono delle connessioni aperte su internet e che è consigliabile non chiuderlo. Una volta chiuso, internet fila nuovamente veloce.
Poi se aggiungo messenger nella trusted zone mi chiede cmq l'autorizzazione quando clicco su un link. Che fare?

Qualche aiutino???:help:

darkmax
01-03-2007, 10:00
Ho scaricato le impostazioni per Emule.. però ora non mi connette ad alcuni server e mi da il seguente messaggio:

Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva

Ho letto alcuni post fa ma non ho capito comunque come fare a risolvere.. come posso fare?

Serpiko
01-03-2007, 10:11
che cosa sarebbe la versione Mp2 ?

Se cerchi nel topic è spiegato diverse volte che cos'è la MP2.

Ho scaricato le impostazioni per Emule.. però ora non mi connette ad alcuni server e mi da il seguente messaggio:

Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva

Ho letto alcuni post fa ma non ho capito comunque come fare a risolvere.. come posso fare?

Nei topic in cui si discute di quelle regole è specificato perchè non ti si connette a tutti i server.

Firewolf
01-03-2007, 11:57
ciao a tutti, avrei una curiosità da chiedervi. Quando disinstallo kav e metto, salva chiave di attivazione, qualcuno sa che file vengono lasciati sul pc?

darkmax
01-03-2007, 14:46
Se cerchi nel topic è spiegato diverse volte che cos'è la MP2.



Nei topic in cui si discute di quelle regole è specificato perchè non ti si connette a tutti i server.

Mi puoi dire dove trovo il topic?

c.m.g
01-03-2007, 19:13
Ciao C.M.G.
Sai mica come fare per la mod di Emule Extreme? Perchè con queste impostaioni non va.. Come mai a Donkeyserver non mi connette?

come detto nell'altro tread prova a disabilitare la modalità stealth così:
tasto destro sulla "k" si kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "antihacker-> impostazioni-> reti-> togli la spunta su "modalità mascheramento" che sarebbe la modalità stealth-> ok.
fammi sapere se ti funziona.

wizard1993
01-03-2007, 19:42
ciao a tutti, avrei una curiosità da chiedervi. Quando disinstallo kav e metto, salva chiave di attivazione, qualcuno sa che file vengono lasciati sul pc?

qualche migliao di chiavi di reistro orfane, qualche traccia driver, e qualche decina di file inutili, come tutti gli antivirus

nispo
01-03-2007, 20:11
salve ragazzi seguo spesso le vostre discussioni, ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo giulio e sono un laureando in ingegneria elettronica ed informatica; volevo segnalarvi l'uscita nel sito ufficiale della versione definitiva della Mp2 del Kis in italiano.

Grazie
A presto

vincenzomary
01-03-2007, 20:27
avvisi di protezione windows (vicino orologio) kaspersky è disattivato (ma invece è attivo).
ho installato la MP2 dal sito della questar, qualche topic precedente parla dell'uscita definita vella MP2 in italiano. cosa devo fare scaricare la nuova oppure....
grazie

Serpiko
01-03-2007, 20:37
avvisi di protezione windows (vicino orologio) kaspersky è disattivato (ma invece è attivo).
ho installato la MP2 dal sito della questar, qualche topic precedente parla dell'uscita definita vella MP2 in italiano. cosa devo fare scaricare la nuova oppure....
grazie

Per prima cosa va precisato che gli avvisi vengono creati da un inutile "Centro sicurezza PC" di Windows. Consiglio personale: disattivalo che non serve a nulla.

La versione MP2 in italiano è già disponibile e trovi il link qualche pagina indietro. Basta disinstallare la vacchia e installare la nuova.

Serpiko
01-03-2007, 20:37
salve ragazzi seguo spesso le vostre discussioni, ma è la prima volta che scrivo, mi chiamo giulio e sono un laureando in ingegneria elettronica ed informatica; volevo segnalarvi l'uscita nel sito ufficiale della versione definitiva della Mp2 del Kis in italiano.

Grazie
A presto

Grazie della segnalazione ma è giù uscita da un po...

Kilburn
01-03-2007, 21:24
avvisi di protezione windows (vicino orologio) kaspersky è disattivato (ma invece è attivo).
ho installato la MP2 dal sito della questar, qualche topic precedente parla dell'uscita definita vella MP2 in italiano. cosa devo fare scaricare la nuova oppure....
grazie

...è la stessa...con gli stessi errori grammaticali...:)

robygr
01-03-2007, 21:55
ragazzi quando esce una versione che risolva i problemi con vista?

installando kasper mi si impalla tutto il pc.. si vede che non è ottimizzata per niente.. e ho 2 giga di ram.:D

robygr
01-03-2007, 22:03
Da qualche giorno, probabilmente dalla patch a del KIS 6 MP2, mi succede che all'avvio, quando KIS si connette per gli upgrade, il sistema si freeza per qualche secondo e poi riparte. Succede anche a voi?

a me in vista succede la stessa cosa.. il sistema freeza e poi riparte.. e se schiaccio qualcosa mentre freeza non lo recupero più..

Serpiko
01-03-2007, 23:51
Mi puoi dire dove trovo il topic?

Il topic è questo, devi cercare solo la pagina con il post in cui se ne discute.A memoria non saprei dirti a che pagina si trova. Prova a usare la ricerca...

foxmolder5
02-03-2007, 10:41
ho notato un notevole rallentamento nell'apertura del taskmanager, ed in particolare il rallentamento è visibile nella realizzazione dei grafici e sottofinestre del taskmanager. non so a cosa sia imputabile, ma penso che possa essere causato dall'installazione dell'ultima versione del kis poichè prima non avevo notato nulla del genere. nel kis avevo attivato "abilita ontrollo integrità applicazione" e quindi riscontrando questo prob ho inserito il taskmanager come applicazione sicura, ma per ora nn è cambiato nulla. qualcuno ha riscontrato qualche prob simile?

VashTheStampede83
02-03-2007, 11:09
Avete qualche consiglio per la disinstallazione della vecchia versione per mettere la mp2?Ho letto che c'è anche un removal tool!Ho basta farla da win?

Per quanto riguarda le impostazioni non c'è modo di salvarle?

Diversi utenti si stanno lamentando di questa ultima versione?I problemi si verificano solo su vista o quyalcuno ha problemi pure su xp?

Non capisco ->http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=208265091
sul loro sito di supporto non dicono di disintallare nulla!

Per le impostazioni mi rispondo da solo ->http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=193239348
in fase di disinstallazione ti permette di lasciarle salvate!

Serpiko
02-03-2007, 11:15
Avete qualche consiglio per la disinstallazione della vecchia versione per mettere la mp2?Ho letto che c'è anche un removal tool!Ho basta farla da win?

Per quanto riguarda le impostazioni non c'è modo di salvarle?

Diversi utenti si stanno lamentando di questa ultima versione?I problemi si verificano solo su vista o quyalcuno ha problemi pure su xp?

Non capisco ->http://www.kaspersky.com/support/kav6/install?qid=208265091
sul loro sito di supporto non dicono di disintallare nulla!
Qualche pagina indietro è spiegato come come disinstallarlo correttamente.

SPIDERMAN25
02-03-2007, 11:19
Avete qualche consiglio per la disinstallazione della vecchia versione per mettere la mp2?Ho letto che c'è anche un removal tool!Ho basta farla da win?

ciao, per disinstallare la vecchia versione ti conviene farlo da windows ma in modalità provvisoria, poi lanciare il removal tool cosi nn hai piu nessun problema di chiavi di registro o file rimanenti nel PC, solo che facendo questo riparti completamente da ZERO.

Per quanto riguarda le impostazioni non c'è modo di salvarle?

si c'è modo di salvarle, quando vai in Installazione applicazioni e sulla riga di KIS clicchi su Cambia/Rimuovi e poi nella schermata di disinstallazione devi andare a dire al programma di mantenere le impostazioni, ma se esegui il removal tool è inutile fare questa operazione si cancellerebbero comunque.

Diversi utenti si stanno lamentando di questa ultima versione?I problemi si verificano solo su vista o quyalcuno ha problemi pure su xp?

Diciamo che anche io ho installato le 614 e ho visto rallentamenti su alcuni siti per effettuare il Download dei programmi, a volte rallentamento in caricamento delle pagine web e poi anche scansioni veramente lunghissime.
Ma d'altronde se vogliamo essere protetti al massimo questo è il prezzo da pagare. :( altrimenti ci affidiamo ad altri software che fanno passare tutto!!!

SPIDERMAN25
02-03-2007, 11:25
Ciao ragazzi, come tutti ho installato ieri la versione di KIS 614 e come è successo a molti ho riscontrato rallentamenti, riavvii improvvisi del computer e quanto altro possa esistere.
Allora la mia domanda è: pensate che se disinstallo tutto da modalità provvisoria di windows, faccio una pulizia con il removal KIS e poi reinstallo la 303 con gli hotfix e aggiornamenti posso essere tranquillo o devo per forza avere questa versione 614? E poi qualcuno sa dirmi delle impostazioni avanzate per poter fare download efficienti, avendo una 20MB di alice, vedere le pagine web alla velocità della luce, come mi succedeva con la versione 303e?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.

darkmax
02-03-2007, 11:41
come detto nell'altro tread prova a disabilitare la modalità stealth così:
tasto destro sulla "k" si kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "antihacker-> impostazioni-> reti-> togli la spunta su "modalità mascheramento" che sarebbe la modalità stealth-> ok.
fammi sapere se ti funziona.

Non funziona lo stesso.. :(

Freestyler F
02-03-2007, 12:31
Avete notato che l'utima versione di KIS 614 seppure sia "vista ready" non funziona (con vista appunto) e la modalità stealth non si attiva, percio' le porte risultano visibili o aperte ?

Serpiko
02-03-2007, 13:08
Avete notato che l'utima versione di KIS 614 seppure sia "vista ready" non funziona (con vista appunto) e la modalità stealth non si attiva, percio' le porte risultano visibili o aperte ?

La modalità Stealth non detrmina direttamente l'apertura e la chiusa delle porte se disattivata/ativata.
Quando si abilita la modalità Stealth, tutto il traffico indesiderato non riceve risposta dal computer. Quindi il pc in modalità Stealth darà risposta ai soli indirizzi a cui ha fatto una richiesta e solo sulla porta indicata. Gli altri tentativi di connessione vengono filtrati.

VashTheStampede83
02-03-2007, 13:14
Ciao ragazzi, come tutti ho installato ieri la versione di KIS 614 e come è successo a molti ho riscontrato rallentamenti, riavvii improvvisi del computer e quanto altro possa esistere.
Allora la mia domanda è: pensate che se disinstallo tutto da modalità provvisoria di windows, faccio una pulizia con il removal KIS e poi reinstallo la 303 con gli hotfix e aggiornamenti posso essere tranquillo o devo per forza avere questa versione 614? E poi qualcuno sa dirmi delle impostazioni avanzate per poter fare download efficienti, avendo una 20MB di alice, vedere le pagine web alla velocità della luce, come mi succedeva con la versione 303e?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
Ottima domanda...aspettiamo il parere degli esperti!:D

Serpiko
02-03-2007, 20:50
Ciao ragazzi, come tutti ho installato ieri la versione di KIS 614 e come è successo a molti ho riscontrato rallentamenti, riavvii improvvisi del computer e quanto altro possa esistere.
Allora la mia domanda è: pensate che se disinstallo tutto da modalità provvisoria di windows, faccio una pulizia con il removal KIS e poi reinstallo la 303 con gli hotfix e aggiornamenti posso essere tranquillo o devo per forza avere questa versione 614? E poi qualcuno sa dirmi delle impostazioni avanzate per poter fare download efficienti, avendo una 20MB di alice, vedere le pagine web alla velocità della luce, come mi succedeva con la versione 303e?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.

Che sistema operativo usi? I problemi sono nati dopo il passaggio dalla 303 alla 614?

Dervik
03-03-2007, 00:12
Ciao ragazzi io invece ho un problema un pochino diverso: ho due computer in ufficio uno collegato ad internet e l'altro no ed entrambi possiedono kaspersky internet security 6.0.2.914 ita. come faccio ad aggiornare quello che non è collegato ad internet?

gioran888
03-03-2007, 00:46
Scusatemi ma con queste versioni non ci capisco più nulla.........
Quesito: sto per provare il KIS 6 che alla fine dei 30 giorni acquisterò, salvo problemi particolari.......;)
Quale devo scaricare ed installare?? Alla fine dei 30 giorni è sufficiente mettere il codice di licenza o si deve disinstallare e reinstallare??
Grazie mille, perchè sul sito ufficiale la versione mi sembra un po' vecchiotta rispetto a quelle che dite voi :confused:

Noteman
03-03-2007, 11:01
Scusatemi ma con queste versioni non ci capisco più nulla.........
Quesito: sto per provare il KIS 6 che alla fine dei 30 giorni acquisterò, salvo problemi particolari.......;)
Quale devo scaricare ed installare?? Alla fine dei 30 giorni è sufficiente mettere il codice di licenza o si deve disinstallare e reinstallare??
Grazie mille, perchè sul sito ufficiale la versione mi sembra un po' vecchiotta rispetto a quelle che dite voi :confused:
In effetti non mi sembra l'ultima, comunque puoi installare successivamente altre versioni con la stessa licenza. Non dovrai disinstallare e reinstallare nulla se decidi di acquistarlo. Se ti interessa io vendo una licenza di Kis 6 e come già scritto, la versione non è legata alla licenza;)

Serpiko
03-03-2007, 12:20
Scusatemi ma con queste versioni non ci capisco più nulla.........
Quesito: sto per provare il KIS 6 che alla fine dei 30 giorni acquisterò, salvo problemi particolari.......;)
Quale devo scaricare ed installare?? Alla fine dei 30 giorni è sufficiente mettere il codice di licenza o si deve disinstallare e reinstallare??
Grazie mille, perchè sul sito ufficiale la versione mi sembra un po' vecchiotta rispetto a quelle che dite voi :confused:

Per qianto riguarda l'ultima versione è quella che trovi linkata sulla prima pagina del topic (che evidentemente non hai guardato). C'è anche una guida alla configurazione molto utile.
Per le altre domande è spiegato tutto il quelche post di questo topic. Anzi a dire il vero è una domanda che si ripete puntualmente ogni 3/4 giorni.

X tutti quelli che non si sono letti nemmeno la prima pagina del topic, consiglio di farlo prima di postare le richieste. Grazie

ciocia
03-03-2007, 14:00
E' infetto da Gromozon
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721

grazie, gli mando subito il link:)

fabioxp
03-03-2007, 18:33
ciao.
volevo chiedere se vi è capitato che il KIS sul server di una lan tra 2 pc, con internet condivisa, lascia funzionare internet sul client, ma blocca la condivisione di cartelle tra i 2 pc e anche l'uso di vnc per controllare il server dal client e viceversa. sono costretto a riavviare il server per avere tutto a posto.
sul server è aperto emule e ogni tanto blocca qualche intrusione udp, tipo

"25/02/2007 21.29.32 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern! IP di provenienza dell'attacco: 125.x.xx.xx. Protocollo/servizio: UDP sulla porta locale 1434 . Ora: 25/02/2007 21.29.32."
ma questo è scritto già nel primo post, quindi lo ignoro.

E' veramente scocciante, poichè utilizzo tantissimo il vnc in quanto i 2 pc sono distanti tra loro.
Ho già controllato tutte le impostazioni del caso, aggiungendo tra le trusted appl il server ed il client vnc, togliendo lo stealth da antihacker, mettendo gli indirizzi delle schede di rete tra quelli affidabili, non saprei dove scovare il problema.
Un grazie a chi ha qualche idea risolutiva.

Carciofone
03-03-2007, 20:10
Ma il KIS reperibile sul sito ufficiale http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046 è lo stesso che conoscevamo già, oppure è una versione con le correzioni di ortografia?

Serpiko
03-03-2007, 20:22
Ma il KIS reperibile sul sito ufficiale http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046 è lo stesso che conoscevamo già, oppure è una versione con le correzioni di ortografia?

Stesso identico. Se il resto delle traduzioni sono ok, posso anche rendere pubblici sul forum i file ritradotti e corretti.

gioran888
03-03-2007, 20:59
In effetti non mi sembra l'ultima, comunque puoi installare successivamente altre versioni con la stessa licenza. Non dovrai disinstallare e reinstallare nulla se decidi di acquistarlo. Se ti interessa io vendo una licenza di Kis 6 e come già scritto, la versione non è legata alla licenza;)

Grazie per le info.........
ti contatto in PRV

foxmolder5
04-03-2007, 10:13
ho formattato e reinstallato tutto mettendo l'ultima versione del kis. ho attivato sia il controllo di integrità dell'applicazione e del registro e ora spesso mi appaiono i mess per il consenso alla modifica di alcune chiavi del registro o apertura di dll.
però penso che proprio a causa di questo prob non riesco ad effettuare il "cambio utente" al volo (senza disconettermi dall'altro), poichè appena faccio il cambio utente e nella schermata principale seleziono l'utente di destinazione il computer si ferma (il mouse si muove), come se nel vecchio utente fosse comparso un mess del kis che blocca tutto.
se invece mi disconnetto dall'utente vecchio ed entro in quello nuovo nessun prob.
sapete come modificare il kis x evitare questo prob? o almeno a quale dll o altro si deve consentire la scrittura o apertura?vi ringrazio

c.m.g
04-03-2007, 10:30
ciao.
volevo chiedere se vi è capitato che il KIS sul server di una lan tra 2 pc, con internet condivisa, lascia funzionare internet sul client, ma blocca la condivisione di cartelle tra i 2 pc e anche l'uso di vnc per controllare il server dal client e viceversa. sono costretto a riavviare il server per avere tutto a posto.
sul server è aperto emule e ogni tanto blocca qualche intrusione udp, tipo

"25/02/2007 21.29.32 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern! IP di provenienza dell'attacco: 125.x.xx.xx. Protocollo/servizio: UDP sulla porta locale 1434 . Ora: 25/02/2007 21.29.32."
ma questo è scritto già nel primo post, quindi lo ignoro.

E' veramente scocciante, poichè utilizzo tantissimo il vnc in quanto i 2 pc sono distanti tra loro.
Ho già controllato tutte le impostazioni del caso, aggiungendo tra le trusted appl il server ed il client vnc, togliendo lo stealth da antihacker, mettendo gli indirizzi delle schede di rete tra quelli affidabili, non saprei dove scovare il problema.
Un grazie a chi ha qualche idea risolutiva.
è un problema che affligge tutti. kaspersky fa il suo lavoro bloccando l'intrusione di quel worm.
la porta 1434 col protocollo udp rimane in listening e gli ips di provvenienza sono per lo più cinesi che forse non sanno cosa significa aggiornare il sistema alle ultime patch o che cos'è un antivirus.
l'unica maniera di evitare questa scocciatua è quella di chiudere definitivamente quella porta con un sistema tipo windows worm doors cleaner ma, in effetti, non supporta tale porta.
dopo un pò di ricerche fatte ancora non sono riuscito a capire se esiste un sistema per chiudere definitivamente questa porta magari tramite qualche comando di windows o software vari.
nel frattempo se vuoi puoi disabilitare gli avvisi del kis.
se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo si facesse avanti.

fabioxp
04-03-2007, 12:42
grazie, ma questo influisce anche sul mio problema di utilizzo del vnc? magari approfondisco meglio, per l'avviso non mi interessa, tanto mi basta che il pc sia protetto dall'attacco.
ciao.

nispo
04-03-2007, 12:43
io ho corretto alcuni errori del kis in ita, ma solo quelli che ho riscontrato usandolo, nn mi sono messo a leggere tutti i files della skin, sicuramente serpiko ha fatto un lavoro più accurato. Se puoi condividici i files corretti.
io cmq ho sistemato:

1-errori nella finestra di aggiornameto: ortografia, testo che strabordava(finiva sotto e nn si leggeva).
2-strabordamento del testo nella finestra principale
3-ortografia in alcune finestre delle impostazioni.

Sicuramente però ho lasciato qualcosa.
Cmq se ognuno posta gli errori che riscontra, si può migliorare ancora.

oineg
04-03-2007, 12:47
Qualcuno può dirmi come ha selezionato Windows Server Message in Anthacker Regole Filtri per pacchetti in quanto questa mattina è apparso un avviso di Adwantage.. riguardate Wndows Update e che ho erroneamente bloccato. Per ripristinare penso debba consentire Windows Server Message in Regole Filtro pacchetti o mi sbaglio?

Enzo1977
04-03-2007, 14:58
sono una 15 giorni che sto provando questo kasper,è normale se vado in risorse del computer,in c:\,e se vado con il mouse su un files,e faccio tasto destro,nel menu a tendina,non cè l'opzione scanna con kaspersky ??? in norton c'era....è normale???:eek:

gabrib
04-03-2007, 16:39
Ciao a tutti. Ho installato al versione trial di kaspaersky, ma nelle impostazioni nella scheda protezione, , nella sezione categorie software nocivo, non è possibile attivare la casella virus, worm, troyan, rootkit, come mai? Grazie.

Serpiko
04-03-2007, 18:50
io ho corretto alcuni errori del kis in ita, ma solo quelli che ho riscontrato usandolo, nn mi sono messo a leggere tutti i files della skin, sicuramente serpiko ha fatto un lavoro più accurato. Se puoi condividici i files corretti.
io cmq ho sistemato:

1-errori nella finestra di aggiornameto: ortografia, testo che strabordava(finiva sotto e nn si leggeva).
2-strabordamento del testo nella finestra principale
3-ortografia in alcune finestre delle impostazioni.

Sicuramente però ho lasciato qualcosa.
Cmq se ognuno posta gli errori che riscontra, si può migliorare ancora.

Io ho rivisto la traduzione e ho corretto gli errori. Se a qualcuno servono posso postare i file. Per il testo che va fuori dalla zona in cui dovrebbe stare non penso ci sia soluzione se non abbreviare il testo.

Serpiko
04-03-2007, 18:53
sono una 15 giorni che sto provando questo kasper,è normale se vado in risorse del computer,in c:\,e se vado con il mouse su un files,e faccio tasto destro,nel menu a tendina,non cè l'opzione scanna con kaspersky ??? in norton c'era....è normale???:eek:

Non è normale, la voce cche permette di fare la scansione ci deve essere.

Serpiko
04-03-2007, 18:58
Ciao a tutti. Ho installato al versione trial di kaspaersky, ma nelle impostazioni nella scheda protezione, , nella sezione categorie software nocivo, non è possibile attivare la casella virus, worm, troyan, rootkit, come mai? Grazie.

Sulla .614 non è modificabile la selezione di quella casella ed è attivata di default.

Wip3out
04-03-2007, 19:05
Scusate ragazzi, avrei un piccolo problema, lo stesso che avevo prima di formattare. Quando ho reinstallato Kaspersky non me lo faceva ma ora ricomincia a farlo. In pratica mi rallenta di molto il caricamento delle pagine internet, soprattutto quando ci sono immagini, resta piantato per decine di secondi sull'ultima immagine, cosa che all'inizio non faceva anzi era una scheggia. Se chiudo il prog mentre è impallinato su una pagina, mi dice che ci sono delle connessioni aperte su internet e che è consigliabile non chiuderlo. Una volta chiuso, internet fila nuovamente veloce.
Poi se aggiungo messenger nella trusted zone mi chiede cmq l'autorizzazione quando clicco su un link. Che fare?

Che browser usi? FireFox? Magari con FireTune o qualche altra utility per aumentare la velocità di navigazione?

Wip3out
04-03-2007, 19:38
Per tutti, spero di fare un po' di chiarezza.

1) Versioni
Kaspersky periodicamente rilascia aggiornamenti per i suoi prodotti. Ci sono aggiornamenti di due tipi, diciamo. Il primo sono gli HotFix

http://img67.imageshack.us/img67/4091/20070304202005pu9.th.png (http://img67.imageshack.us/img67/4091/20070304202005pu9.png)

che vengono scaricati con i normali aggiornamenti automatici, a meno che non abbiate disattivato la spunta nelle opzioni

http://img130.imageshack.us/img130/2420/20070304191227ca2.th.png (http://img130.imageshack.us/img130/2420/20070304191227ca2.png)

Questo tipo di aggiornamenti serve per funzionalità "minori". Fate conto il passaggio dalla versione 6.0.0.300 alla 6.0.0.303. In questo caso non è generamente necessario reinstallare tutta la suite. Chi riceve i relativi Hotfix è già aggiornato.

L'altro tipo di aggiornamento è di tipo maggiore, pensate al passaggio dal 6.0.0.xxx a 6.0.1.xxx.
In questo caso gli HotFix non bastano ed è necessario reinstallare la suite. In questo caso di parla di MP (Manintenance Pack) che stanno ai prodotti Kaspersky come i Service Pack stanno a Winzozz.
MP1 sono le versioni 6.0.1.xxx
MP2 sono le versioni 6.0.2.xxx

A questo punto i casi sono:
a) reinstallo la nuova versione sopra quella vecchia. Si rischia qualche conflitto o qualche malfunzionamento. non è consigliata come procedura, ma si può tentare. Male che vada si disinstalla tutto e si riparte, perdendo solo tempo.
RIPETO, LA PRATICA E' COMUNQUE SCONSIGLIATA. Quindi se poi qualcosa va male non venite a rifarvela con me dicendo che avevo scritto che si poteva fare.

b) disinstallare la versione attuale con la normale procedura ed installare la nuova versione scaricata. E' la procedura NORMALE. In questo caso si pone una nuova scelta: salvare o no le precedenti impostazioni?! La risposta è DIPENDE.
In certi casi la stessa Kaspersky sconsiglia di mantenere le vecchie impostazioni, ripartendo dal pulito. Una prima considerazione in merito è che se prima avevamo commesso qualche errore nella configurazione delle regole questo è il momento buono per ripartire. In fondo c'è gente che formatta il PC ogni mese, che volete che sia reimpostare le regole di AV e FW?! :D
Comunque non sempre è necessario farlo. Ricordatevi che:
- le regole possono essere esportate dalle impostazioni prima di disinstallare
http://img232.imageshack.us/img232/4308/20070304192125qt3.th.png (http://img232.imageshack.us/img232/4308/20070304192125qt3.png)

oppure potete comunque salvare solo le singole regole del firewall che vi interessano
http://img411.imageshack.us/img411/652/20070304192719ra1.th.png (http://img411.imageshack.us/img411/652/20070304192719ra1.png)

- durante la disinstallazione vi verrà comunque chiesto se vorrete mantenere alcune o tutte le impostazioni precedenti. A questo punto potrete anche decidere cosa tenere. Per esempio potete sempre mantenere i dati della licenza (che comunque potete sempre rintracciare nella vostra e-mail di acquisto o nella scatola, e ricordatevi che se invece del file di licenza avete solo il codice di attivazione con questo potete andare sul sito support di Kaspersky ed inserendolo avrete in cambio il file di licenza da salvare sul PC in caso di bisogno) oppure i dati iSwift ed iChecker per non rallentare le prime scansioni dopo la reinstallazione, oppure le basi AV (ma considerate che le nuove sono già comprese nel file di installazione della nuova versione, almeno quelle fino alla data di rilascio di quest'ultima).

A questo punto, a disinstallazione terminata serve solo riavviare ed installare la nuova versione.

c) disinstallare normalmente la vecchia versione, ripulire il sistema con il tool di rimozione di Kaspersky ed installare la nuova versione.
Questa procedura serve solo:
- ai maniaci
- ai paranoici
- a chi vuol per forza complicarsi le cose
- a chi ha problemi dopo aver seguito la procedura b)
In pratica, una volta scaricato il tool "KISKAV6Remove" e dopo aver prima disinstallato con la normale procedura, basta riavviare in modalità provvisoria e lanciare il tool (bisogna prima decomprimere il pacchetto, quindi fatelo prima di riavviare in provvisoria).
Così facendo rimuoverete tutte le tracce della precedente installazione ma perderete anche tutte le impostazioni, anche se durante il processo di disinstallazione avevate scelto di tenere qualcosa (l'unica maniera è esportare le impostazioni come detto prima).

Ultima considerazione.
La vostra licenza E' VALIDA PER QUANTO TEMPO L'AVETE COMPRATA!!! QUINDI SE NEL PERIODO DI VALIDITA' ESCONO NUOVE VERSIONI DEI PROGRAMMI VOI POTETE E DOVETE SCARICARLE ED INSTALLARLE SENZA PROBLEMI, NON ABBIATE PAURA CHE LA LICENZA NON SIA VALIDA, INTESI?!.

Le versioni in ITA di solito si trovano sul sito Questar, dopo qualche tempo anche sul sito Kaspersky. Date un'occhiata ai forum su Questar e su Kaspersky per stare dietro agli aggiornamenti disponibili.

Se avete altro da chiedere fate pure.

Spero di esservi stato utile.

Wip

Wip3out
04-03-2007, 20:24
Ehm...un GRAZIE MILLE a KMARAFF (che deve svuotare i messaggi privati :read: ) per avermi segnalato una cosa.

Oh, hai una birra pagata, ricordatelo ;)

nV 25
04-03-2007, 22:14
bella, Wip!:)

Credi che qualcuno la legga, xò?:mbe:
Aspettiamo 2 giorni e la risposta sarà chiara a chiunque....:rolleyes:


PS: i tuoi preziosi commenti andrebbero inseriti in 1° pagina ma....:muro:

...fin tanto che si aprono i TU in questo modo, c'è poco da fare....:rolleyes:

juninho85
04-03-2007, 22:18
bella, Wip!:)

Credi che qualcuno la legga, xò?:mbe:
Aspettiamo 2 giorni e la risposta sarà chiara a chiunque....:rolleyes:


PS: i tuoi preziosi commenti andrebbero inseriti in 1° pagina ma....:muro:

...fin tanto che si aprono i TU in questo modo, c'è poco da fare....:rolleyes:
segnalatelo a chi lo ha aperto in modo che modifichi il primo post ;)

Enzo1977
04-03-2007, 22:40
Non è normale, la voce cche permette di fare la scansione ci deve essere.

io uso ver. 6.0.0.303e ITA registrato!e nel menu a tendina non cè l'opzione kasper, come mai???

gioran888
04-03-2007, 22:58
Appena installato il kis 6.0.2.614 in ita..........
Per ora nessun problema...........ora iniziano i test :ciapet:
Ciao ciao

Serpiko
04-03-2007, 23:21
io uso ver. 6.0.0.303e ITA registrato!e nel menu a tendina non cè l'opzione kasper, come mai???

In ogni caso non è normale, anche sulla .303 lo avevo e ci deve essere.

Wip3out
05-03-2007, 00:22
bella, Wip!:)

Credi che qualcuno la legga, xò?:mbe:
Aspettiamo 2 giorni e la risposta sarà chiara a chiunque....:rolleyes:


PS: i tuoi preziosi commenti andrebbero inseriti in 1° pagina ma....:muro:

...fin tanto che si aprono i TU in questo modo, c'è poco da fare....:rolleyes:

Ma che ti devo dire...io compatibilmente col tempo che ho ogni tanto mi ci metto. E' un po' che leggo continue richieste sugli aggiornamenti e ho provato a buttar giù due righe. Se poi la gente non ha voglia di leggerle io non so che fare, se non che comincerò a rispondere di aver già descritto tutto il necessario.

Cmq segnalerò la cosa a chi ha aperto il TU e spero che aggiorni...spero...

Buonanotte a tutti.

oineg
05-03-2007, 08:48
bella, Wip!:)

Credi che qualcuno la legga, xò?:mbe:
Aspettiamo 2 giorni e la risposta sarà chiara a chiunque....:rolleyes:


PS: i tuoi preziosi commenti andrebbero inseriti in 1° pagina ma....:muro:

...fin tanto che si aprono i TU in questo modo, c'è poco da fare....:rolleyes:

Ciao nV 25 Io ho salvato quanto detto da Wip sull'aggiornamento così come ho salvato molte tue preziose indicazioni.:)

oineg
05-03-2007, 08:51
Qualcuno può dirmi come ha selezionato Windows Server Message in Anthacker Regole Filtri per pacchetti in quanto questa mattina è apparso un avviso di Adwantage.. riguardate Wndows Update e che ho erroneamente bloccato. Per ripristinare penso debba consentire Windows Server Message in Regole Filtro pacchetti o mi sbaglio?

Up
Qualcuno può rispondermi? Grazie

SPIDERMAN25
05-03-2007, 11:23
Che sistema operativo usi? I problemi sono nati dopo il passaggio dalla 303 alla 614?

Utilizzo WIN XP SP2 e i problemi sono nati dopo il passaggio dalla 303 alla 614, ma sai come ho risolto il problema? Cosa che molti nn fanno?! mi sono stampato il copisteria tutto il manuale della KASPERSKY LAB sulle funzionalità di KIS e quindi con molta pazienza mi sto leggendo le 301 pagine di manuale...
Questo è l'unico modo per sapere come mettere i flag, cosa significano e far andare al meglio il proprio SISTEMA di RISORSE installate sul PC (hardeware e software che sesse siano).
Quindi un CONSIGLIO a tutti i poco esperti? Beh stampatevi il manuale e leggete leggete leggete... :)
Ora vado alla grande!!!!!!

SPIDERMAN25
05-03-2007, 11:25
:banned: Up
Qualcuno può rispondermi? Grazie

Ciao, leggendo il manuale che mi sono stampato, dovresti cancellare la regola che hai erroneamente bloccato e nel momento in cui si ripresenta consentire la procedura. Spero di esserti stato di aiuto. :)

SPIDERMAN25
05-03-2007, 11:31
Che browser usi? FireFox? Magari con FireTune o qualche altra utility per aumentare la velocità di navigazione?

Ciao, dalla mia esperienza minima che sto avendo in questi giorni utilizzando questo nuovo software AV e FW sto vedendo che i vari rallentamenti sono dovuti soprattutto dal controllo FILE in fase di download sulla macchina e anche dal controllo WEB quando apriamo le pagine. Bisogna giocare un po con le impostazioni e vedere di trovare la migliore, d'altronde se vogliamo un controllo approfondito di tutto quello che viene scaricato sul PC nn possiamo fare altro...Altrimenti bisogna prendere un altro software che appesantisce la macchina ma che non ti controlla niente... :D

oineg
05-03-2007, 11:40
:banned:

Ciao, leggendo il manuale che mi sono stampato, dovresti cancellare la regola che hai erroneamente bloccato e nel momento in cui si ripresenta consentire la procedura. Spero di esserti stato di aiuto. :)

Il fatto è che non riesco a trovare questa regola (ho letto anche io il manuale).
Penso sia Windows Server Message in Anthacker Regole Filtri per pacchetti presente con due voci prima c'era blocca spuntato e adesso ho messo Consenti non spuntato in modo da essere di nuovo interpellato. Ma non so se è quella la voce corrispondente alla regola. Vorrei sapere di default in Regole Filtri pacchetti come sono indicate: con blocca o consenti? Grazie

Wip3out
05-03-2007, 14:17
Ciao, dalla mia esperienza minima che sto avendo in questi giorni utilizzando questo nuovo software AV e FW sto vedendo che i vari rallentamenti sono dovuti soprattutto dal controllo FILE in fase di download sulla macchina e anche dal controllo WEB quando apriamo le pagine. Bisogna giocare un po con le impostazioni e vedere di trovare la migliore, d'altronde se vogliamo un controllo approfondito di tutto quello che viene scaricato sul PC nn possiamo fare altro...Altrimenti bisogna prendere un altro software che appesantisce la macchina ma che non ti controlla niente... :D

Ho chiesto che Browser usa perché sono noti problemi con FF ed il Pipelining utilizzato dalle estensioni che promettono di velocizzare la navigazione.

Wip

Enzo1977
05-03-2007, 14:36
In ogni caso non è normale, anche sulla .303 lo avevo e ci deve essere.


non è che ho toccato qualcosa nelle impostazioni? ripeto che l'opzione non cè....è scomparso?:confused:

Unnickvalelaltro
05-03-2007, 14:43
Attualmente uso Nod32+Outpost Pro. Stavo valutando l'ipotesi di cambiare e avrei in mente le seguenti alternative:
1)Antivir Personal Edition Premium + Zone Alarm Pro
2)Kaspersky Internet Security
3)Kaspersky Antivirus + Zone Alarm Pro
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutto il forum...uno dei pochissimi se non l'unico in cui scrive gente competente!

polloi
05-03-2007, 15:21
Uscita l'ultima versione localizzata in italiano, qualcuno sa se è possibile fare diventare qualla già installata da inglese a italiano?

oineg
05-03-2007, 18:22
Uscita l'ultima versione localizzata in italiano, qualcuno sa se è possibile fare diventare qualla già installata da inglese a italiano?

Non è possibile o megio potrebbe essere possibile se qualcuno mette a disposizione la cartella it esistente in skin all'interno del programma.

Serpiko
05-03-2007, 19:22
Uscita l'ultima versione localizzata in italiano, qualcuno sa se è possibile fare diventare qualla già installata da inglese a italiano?

Io ho la cartella con la traduzione corretta e rivista. Lasciami la tua mail in PM che te la mando.

Enzo1977
05-03-2007, 19:55
ma se installo l'ultima versione su questa che ho io, bisogna riregistrarlo? :confused:

Ho devo disinstallare prima questo e poi mettere l'ultima ed usare sempre la stessa key? ma poi la versione italiana da dove la scarico?

oineg
05-03-2007, 20:10
ma se installo l'ultima versione su questa che ho io, bisogna riregistrarlo? :confused:

Ho devo disinstallare prima questo e poi mettere l'ultima ed usare sempre la stessa key? ma poi la versione italiana da dove la scarico?

Devi disinstallare e installare la versione italiana. Leggiti questa quida appena pubblicata da Wip

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16218383&postcount=584

Wip3out
05-03-2007, 21:35
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Unnickvalelaltro
05-03-2007, 21:55
è una buona suite quella di kaspersky? il firewall è efficace?

nV 25
05-03-2007, 22:08
è una buona suite quella di kaspersky? il firewall è efficace?

fa cagare....:D

e poi è difficilissima da gestire (leggi, settare/aggiornare ecc....)

nV 25
05-03-2007, 22:12
Chi RI-apre un nuovo Thread ufficiale?:cry:

Qui risiamo allo sbando totale.....:muro: :bsod: :lamer: :ncomment:

Per cortesia, poi:
se lo aprite, seguirlo un attimino e non fuggire per mesi....:doh:

Wip3out
05-03-2007, 22:25
fa cagare....:D

e poi è difficilissima da gestire (leggi, settare/aggiornare ecc....)

Dai su, stasera camomilla eh :D

Anzi meglio, se puoi una pipatina calma anche di più :D :D :D

pistolino
05-03-2007, 22:28
Chi RI-apre un nuovo Thread ufficiale?:cry:

Qui risiamo allo sbando totale.....:muro: :bsod: :lamer: :ncomment:

Per cortesia, poi:
se lo aprite, seguirlo un attimino e non fuggire per mesi....:doh:

:flower: :flower: :flower:

Calma. :D

Perchè non provvedi tu? Sono sicuro che lo gestiresti al meglio. :cool:

Regards

nV 25
05-03-2007, 22:31
Anzi meglio, se puoi una pipatina calma anche di più :D :D :D
:stordita:

seondo te SE POTEVO ero qui su Hw?


:muro: :muro:






















:(














W la gnappa!:D

c.m.g
05-03-2007, 22:51
Io ho la cartella con la traduzione corretta e rivista. Lasciami la tua mail in PM che te la mando.

se hai la traduzione corretta e rivista perchè non la posti in questo tread magari ulodandolo in maniera zippata su questo sito host?

www.mytempdir.com

Serpiko
05-03-2007, 23:12
se hai la traduzione corretta e rivista perchè non la posti in questo tread magari ulodandolo in maniera zippata su questo sito host?

www.mytempdir.com

Si ho i file corretti e sono stati testati da me e da Carciofone da un po di tempo. E' stato rivisto tutto tranne il file hints che contiene solo i messaggi meno importanti (il file era lunghissimo e non ho avuto tempo di farlo). Per l'utilizzo normale non ci sono problemi.

Eccovi il link:Link rimosso per verifica correttezza traduzione (...)
Segnalatemi eventuali dimenticanze ed errori.

c.m.g
05-03-2007, 23:23
Si ho i file corretti e sono stati testati da me e da Carciofone da un po di tempo. E' stato rivisto tutto tranne il file hints che contiene solo i messaggi meno importanti (il file era lunghissimo e non ho avuto tempo di farlo). Per l'utilizzo normale non ci sono problemi.

Eccovi il link:http://www.mytempdir.com/1243116
Segnalatemi eventuali dimenticanze ed errori.

grazie, magari se avrò tempo lo correggo io il file da te lasciato.

oineg
05-03-2007, 23:46
Si ho i file corretti e sono stati testati da me e da Carciofone da un po di tempo. E' stato rivisto tutto tranne il file hints che contiene solo i messaggi meno importanti (il file era lunghissimo e non ho avuto tempo di farlo). Per l'utilizzo normale non ci sono problemi.

Eccovi il link:http://www.mytempdir.com/1243116
Segnalatemi eventuali dimenticanze ed errori.

Ho sostituito la cartella it nella cartella skin ma non ha funzionato. Schermate di Kis senza testo. Ho solo riavviato, non ho fatto l'operazione in modalità provvisoria e ho disabilitato l'autodifesa. Non credo dipenda che non ho fatto il tutto in modalità provvisoria. Ho rimessodi nuovo la cartela it precedente e tutto è andato a posto.

Serpiko
06-03-2007, 00:37
Ho sostituito la cartella it nella cartella skin ma non ha funzionato. Schermate di Kis senza testo. Ho solo riavviato, non ho fatto l'operazione in modalità provvisoria e ho disabilitato l'autodifesa. Non credo dipenda che non ho fatto il tutto in modalità provvisoria. Ho rimessodi nuovo la cartela it precedente e tutto è andato a posto.

La procedura è sempre quella:

- disabilitare l'auto difesa
- sostituire i file
- chiudere e riaprire il KIS

Io non ho avuto nessun tipo di problema. Non l'ho specificato ma i file sono per la .614.

KruKi
06-03-2007, 07:34
ragazzi piccolo problema, con la connessione,:rolleyes: se lascio attivo kis va tutto molto lento, chiudo la connessione riparte in modo decente, che voci devo controllare/settare, premetto che non tocco le impostazioni da mesi è successo da solo

polloi
06-03-2007, 08:41
Qualcuno ha provato se sia possibile mettere la cartella it della versione italiana in skin e selezionare dal programma di cambiare lingua o ha fatto altre prove?

oineg
06-03-2007, 09:03
La procedura è sempre quella:

- disabilitare l'auto difesa
- sostituire i file
- chiudere e riaprire il KIS

Io non ho avuto nessun tipo di problema. Non l'ho specificato ma i file sono per la .614.

Ho riprovato. Prima sostituivo la cartella ma sono i file da sostituire. Tutto OK Grazie

polloi
06-03-2007, 09:44
Ho riprovato. Prima sostituivo la cartella ma sono i file da sostituire. Tutto OK Grazie

Cioè?

oineg
06-03-2007, 09:58
Cioè?

Lascia la cartella it in Skin e sostituisci i file

polloi
06-03-2007, 11:13
Un attimo, in skin ho solo la cartella en (ho KIS 6.0.2.614 in inglese), se copio it (quella postata qui per intenderci) in skin mi ritrovo con due cartelle: it e en, non ho capito tanto bene cosa fare...non vorrei combinare casini.

oineg
06-03-2007, 11:24
Un attimo, in skin ho solo la cartella en (ho KIS 6.0.2.614 in inglese), se copio it (quella postata qui per intenderci) in skin mi ritrovo con due cartelle: it e en, non ho capito tanto bene cosa fare...non vorrei combinare casini.

Io avevo già una cartella it il cui italiano era approssimativo. Con la cartella en non ti so dire, è preferibile che ti risponda Serpiko.

Serpiko
06-03-2007, 12:34
Un attimo, in skin ho solo la cartella en (ho KIS 6.0.2.614 in inglese), se copio it (quella postata qui per intenderci) in skin mi ritrovo con due cartelle: it e en, non ho capito tanto bene cosa fare...non vorrei combinare casini.

Non so sei sia possibiel mantenere le due cartelle per scegliere la lingua. Piuttosto prova a copiare dentro quella "eng" i file della "it" e vedi se va (ovviamente fai una salvataggio dei file originali prima).

Se non funziona scaricati pure la nuova versione .614 in italiano e poi sostituisci i file con la traduzione corretta.

Serpiko
06-03-2007, 12:36
Io avevo già una cartella it il cui italiano era approssimativo. Con la cartella en non ti so dire, è preferibile che ti risponda Serpiko.

PS. prova a usare il KIS e dimmi se noti quelche errore o dimenticanza nelle traduzioni. Io ho corretto tantissime cose ma qualcuna potrebbe essermi sfuggita.

polloi
06-03-2007, 12:47
Se qualcuno che ha installato la versione ita vorrebbe postare la cartella it sarei grato.

Serpiko
06-03-2007, 13:22
Se qualcuno che ha installato la versione ita vorrebbe postare la cartella it sarei grato.

Ma hai letto la pagina precedente del topic? L'ho postata io ieri sera, ed è anche quella corretta...:muro:

polloi
06-03-2007, 16:02
In quella postata ieri mancano alcuni file rispetto ai file nella cartella en...

Serpiko
06-03-2007, 16:23
In quella postata ieri mancano alcuni file rispetto ai file nella cartella en...

La versione "it" ha 17 files. Non so quanti ne abbia quella "eng", ma se ne hai un numero diverso è inutile prendere una cartella originale "it" che cmq ne ha anche quella 17 dentro.
Se il numero differisce e quindi differiscono anche i nomi dei file, non credo sia possibile fare il passaggio da una lingua all'altra.

oineg
06-03-2007, 16:39
La versione "it" ha 17 files. Non so quanti ne abbia quella "eng", ma se ne hai un numero diverso è inutile prendere una cartella originale "it" che cmq ne ha anche quella 17 dentro.
Se il numero differisce e quindi differiscono anche i nomi dei file, non credo sia possibile fare il passaggio da una lingua all'altra.

Penso si fa prima a installare la v. in ITA di Kasperski e poi cambiarla effettuando l'operazione con la tua traduzione.

SPIDERMAN25
06-03-2007, 16:44
cmq ragazzi a conti fatti anche se kaspersky è molto efficiente a volte sembra essere troppo invadente... sto finendo di leggere tutto il manuale, ma per esempio ieri con MSN era tutto lento, a volte ci mette troppo ad aprire le pagine, e sempre ieri dopo un aggiornamento dei file delle firme antivirus mi si è riavviato il PC da solo. Per voi sembrano cose normali queste? Forse sarà l'effetto di una versione .614 rilasciata a grande velocità per VISTA?
Vedremo un po... Da una parte sono scontento dell'aquisto che ho fatto...

wizard1993
06-03-2007, 16:54
cmq ragazzi a conti fatti anche se kaspersky è molto efficiente a volte sembra essere troppo invadente... sto finendo di leggere tutto il manuale, ma per esempio ieri con MSN era tutto lento, a volte ci mette troppo ad aprire le pagine, e sempre ieri dopo un aggiornamento dei file delle firme antivirus mi si è riavviato il PC da solo. Per voi sembrano cose normali queste? Forse sarà l'effetto di una versione .614 rilasciata a grande velocità per VISTA?
Vedremo un po... Da una parte sono scontento dell'aquisto che ho fatto...

si è la immaturità

SPIDERMAN25
06-03-2007, 17:00
si è la immaturità

dici? ne sei proprio sicuro?
Beh allora dammi tutti i parametri giusti e inconfutabili per impostare il software nella maniera in cui non debba fare altro che navigare con una velocità super e nn configurare piu niente.
Visto che tu nn sei immaturo e sai tutto fammi un bell'elenco di tutte le cose che devo fare...

Quasi-ing
06-03-2007, 18:37
dici? ne sei proprio sicuro?
Beh allora dammi tutti i parametri giusti e inconfutabili per impostare il software nella maniera in cui non debba fare altro che navigare con una velocità super e nn configurare piu niente.
Visto che tu nn sei immaturo e sai tutto fammi un bell'elenco di tutte le cose che devo fare...


credo che si riferisse all'immaturità della versione 614 non tua :doh:

nV 25
06-03-2007, 19:14
questa invece è incredibile e merita di essere postata: :D

FORUM UFFICIALE KASPERSKY IN ITALIANO!!!:eek:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63

gioran888
06-03-2007, 23:32
Ragazzi una domanda...........ho provato a settare emule creando solo due semplici regole sulle porte 4662 e 4672 accettando in entrata e uscita il traffico Tcp e sembra funzionare tutto..........id alto e non firewalled..........
Premetto che ho il netgear dg834g con le regole apposite.
Che dite??
Ciao e grazie

nidecker
06-03-2007, 23:44
edit

nidecker
06-03-2007, 23:45
questa invece è incredibile e merita di essere postata: :D

FORUM UFFICIALE KASPERSKY IN ITALIANO!!!:eek:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63

Da mettere in 1^ pagina a caratteri cubitali
Per fortuna hanno pensato anche a noi (............) italiani

gioran888
06-03-2007, 23:51
Ragazzi una domanda...........ho provato a settare emule creando solo due semplici regole sulle porte 4662 e 4672 accettando in entrata e uscita il traffico Tcp e sembra funzionare tutto..........id alto e non firewalled..........
Premetto che ho il netgear dg834g con le regole apposite.
Che dite??
Ciao e grazie


E poi altra domandina.......l'anti hacker ce l'ho di default con protezione bassa.........è sufficiente?? So che direte di no, ma il pc è usato anche da persone con poca esperienza di FW..........

Wip3out
07-03-2007, 00:35
E poi altra domandina.......l'anti hacker ce l'ho di default con protezione bassa.........è sufficiente?? So che direte di no, ma il pc è usato anche da persone con poca esperienza di FW..........

Se di meglio non puoi fare...però l'ideale sarebbe configurare bene tutte le applicazioni già installate sul sistema e poi metterlo in livello ALTO. Così tutto il traffico è regolato e ciò che non rispetta le regole viene bloccato in automatico (al contrario di basso, dove viene bloccato solo quello che è espressamente stato bloccato con le regole, mentre tutto il resto è ammesso). Così, visto che persone poco esperte possono provocare danni, limiti subito la loro pericolosità perché se dovessero installare roba nuova non gli funzionerebbe e non potrebbero infettare il sistema con robaccia.

Wip

robygr
07-03-2007, 06:25
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..

SPIDERMAN25
07-03-2007, 09:29
E poi altra domandina.......l'anti hacker ce l'ho di default con protezione bassa.........è sufficiente?? So che direte di no, ma il pc è usato anche da persone con poca esperienza di FW..........

Ciao, per quanto riguarda Emule va bene come hai configurato il tutto, ma per quanto riguarda l'Anti-Hacker ti consiglierei di metterlo in modalità apprendimento, almeno vedi cosa entra e cosa esce dal tuo pc in senso di connessioni e ti rendi anche conto del traffico che si instaura tra te e il mondo Internet. Magari per gli utenti meno esperti se sai quali programmi utilizzano puoi creare delle regole apposta per quei programmi e cosi nn avranno problemi... :)

gioran888
07-03-2007, 09:30
Se di meglio non puoi fare...però l'ideale sarebbe configurare bene tutte le applicazioni già installate sul sistema e poi metterlo in livello ALTO. Così tutto il traffico è regolato e ciò che non rispetta le regole viene bloccato in automatico (al contrario di basso, dove viene bloccato solo quello che è espressamente stato bloccato con le regole, mentre tutto il resto è ammesso). Così, visto che persone poco esperte possono provocare danni, limiti subito la loro pericolosità perché se dovessero installare roba nuova non gli funzionerebbe e non potrebbero infettare il sistema con robaccia.

Wip


Grazie.....proverò ad applicarmi di più :sofico:

gioran888
07-03-2007, 09:31
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..

Non sono d'accordo........è vero che un hacker se vuole entra, ma il FW ti protegge anche da malware (ricordi sasser e blaster)

gioran888
07-03-2007, 09:32
Ciao, per quanto riguarda Emule va bene come hai configurato il tutto, ma per quanto riguarda l'Anti-Hacker ti consiglierei di metterlo in modalità apprendimento, almeno vedi cosa entra e cosa esce dal tuo pc in senso di connessioni e ti rendi anche conto del traffico che si instaura tra te e il mondo Internet. Magari per gli utenti meno esperti se sai quali programmi utilizzano puoi creare delle regole apposta per quei programmi e cosi nn avranno problemi... :)

Grazie, in effetti hai ragione......se lo uso io in modalità apprendimento e poi una volta stabilite le regole passo in protezione alta, dovrebbe andare bene no??Ciao

SPIDERMAN25
07-03-2007, 10:03
Grazie, in effetti hai ragione......se lo uso io in modalità apprendimento e poi una volta stabilite le regole passo in protezione alta, dovrebbe andare bene no??Ciao

Se lo metti in modalità apprendimento, lascialo cosi senza spostarlo in protezione alta perchè poi rischi che se per esempio un utente del PC meno esperto deve accedere a ICQ,MSN o altri programmi e non li hai configurati gli blocca la connessione e nn lo fa lavorare. Poi vedi tu quale tipo di protezione è più consona alla tua esigenza di gestione della macchina.

Ciao...:)

Garagolo
07-03-2007, 13:06
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..

questa è la piu' grossa castroneria che abbia mai sentito.....:D quello dipende anche da te....dal tuo livello di attenzione....siamo d'accordo che un hacker potrebbe teoricamente entrare nel tuo pc.....ma dipende molto anche da che uso fai di internet

oineg
07-03-2007, 13:25
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..

Quindi utilizzi il tuo pc senza firewall. E' questo che vuoi dire? Bravo, una teoria interessante, molto interessante. In bocca al lupo

nispo
07-03-2007, 15:06
salve ragazzi, ho appreso da poco che sembrerebbe essere stato risolto il principale bug del kis mp2, cioè l'avvio lento. E' stato risolto con la versione 6.0.2.620. Questa versione, che è ancora in beta testing (sembra per poco), ha eliminato definitivamente questo fastidioso rallentamento all'avvio. Il problema sarà quando uscirà in ita, dato che ormai è pronta per il rilascio, ma nelle solite 4 lingue.

salu

Serpiko
07-03-2007, 15:31
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..

Permettimi di non essere d'accordo con la tua affermazione. Tutti sappiamo che il firewall non è la soluzione che garantisce al 100% che il pc non venga attaccato, ma dato che il suo lavoro lo fa, non vedo perchè secondo te sia inutile. Potrebbe essere che un hacker se vuole entri nel pc, ma non credo che tutti lo sappiano fare con un firewall attivo ed in più il firewall non blocca solo gli hacker ma tante altri tipi di minacce delle rete.

Il tuo regionamento sarebbe come dire: lascio aperta la macchina tanto se vogliono riescono ad aprirla lo stesso. E questa non mi pare una cosa sensata.

Carciofone
07-03-2007, 15:46
Quindi utilizzi il tuo pc senza firewall. E' questo che vuoi dire? Bravo, una teoria interessante, molto interessante. In bocca al lupo

questa è la piu' grossa castroneria che abbia mai sentito.....:D quello dipende anche da te....dal tuo livello di attenzione....siamo d'accordo che un hacker potrebbe teoricamente entrare nel tuo pc.....ma dipende molto anche da che uso fai di internet

Permettimi di non essere d'accordo con la tua affermazione. Tutti sappiamo che il firewall non è la soluzione che garantisce al 100% che il pc non venga attaccato, ma dato che il suo lavoro lo fa, non vedo perchè secondo te sia inutile. Potrebbe essere che un hacker se vuole entri nel pc, ma non credo che tutti lo sappiano fare con un firewall attivo ed in più il firewall non blocca solo gli hacker ma tante altri tipi di minacce delle rete.

Il tuo regionamento sarebbe come dire: lascio aperta la macchina tanto se vogliono riescono ad aprirla lo stesso. E questa non mi pare una cosa sensata.

Sigh, purtroppo esistono in questo stesso forum thread importanti con migliaia di pagine dove campeggia come consiglio fondamentale ai possessori di un certo router il NON usare firewall software sul pc perchè tanto non serve....:muro:
Siamo in un paese libero e tutte le opinioni devono essere accettate (per quanto strampalate e prive di fondamento!), ma provate a sostenere il contrario su quel thread e vedete che fine fate....:D
Ciao
:cool:

nothinghr
07-03-2007, 20:05
Provo a postare anche qui un problema che ho riscontrato in Vista:
Il Kis ultima versione sembra andare normalmente solo che se avvio il mulo mi blocca tutte le connessioni in entrata, in pratica gli upload partono ma vengono segati quasi subito, se tolgo il kis e uso il firewall di vista tutto torna ok.
Ad emule ho dato tutti i permessi, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Faccio presente che uso il kis su Xp da molto ormai

gioran888
07-03-2007, 20:22
Se lo metti in modalità apprendimento, lascialo cosi senza spostarlo in protezione alta perchè poi rischi che se per esempio un utente del PC meno esperto deve accedere a ICQ,MSN o altri programmi e non li hai configurati gli blocca la connessione e nn lo fa lavorare. Poi vedi tu quale tipo di protezione è più consona alla tua esigenza di gestione della macchina.

Ciao...:)

Sto facendo un po' di prove in modalità alta e testando di volta in volta i software (tipo client ftp - skype ecc. ecc.), dando i permessi e sembra funzionare tutto.......meno male che blocca il traffico senza fare impazzire con i messaggi più strani (cosa che accade con la modalità apprendimento).
Ciao

Wip3out
08-03-2007, 01:48
Sto facendo un po' di prove in modalità alta e testando di volta in volta i software (tipo client ftp - skype ecc. ecc.), dando i permessi e sembra funzionare tutto.......meno male che blocca il traffico senza fare impazzire con i messaggi più strani (cosa che accade con la modalità apprendimento).
Ciao

http://www.myspacedev.com/img/smilies/sign/sign0098.gif

tiramolla
08-03-2007, 02:54
Ciao ragazzi sono nuovo del forum spero mi possiate aiutare.Ho kaspersky internet security 6 registrato regolarmente, ho scaricato l'ultimo aggiornamento 6.0.2.614
solo che durante l'installazione mi da" errore 1316 errore di rete durante il tentativo di lettura dal file" e blocca l'aggiornamento. COME POSSO RISOLVERE? grazie

Wip3out
08-03-2007, 09:59
Non saprei...così di primo acchito ti direi di riscaricare il pacchetto.

SPIDERMAN25
08-03-2007, 10:50
Ciao ragazzi,
non so se già lo sapete, ma ve lo dico io è uscita la versione .614 di KIS e KAV in italiano sul sito di KASPERSKY.COM http://www.kaspersky.com/productupdates

se avete già scaricato la versione dal sito di QUESTAR, questa di kaspersky.com risolve soltanto piccoli problemi di traduzione. Comunque penso che in serata farò il download e testerò la versione. Vediamo un pò cosa hanno cambiato :) a prestoooooooo

Ciao Ciao :D

Flegias85
08-03-2007, 11:07
il firewall è la cosa più inutile che c'è sul pc.. perchè tanto se un'hacker ti vuole entrare nel pc lo fa ugualmente..


Dice che la tua teoria è parecchio condivisa! :asd:




Non sono d'accordo........è vero che un hacker se vuole entra, ma il FW ti protegge anche da malware (ricordi sasser e blaster)


questa è la piu' grossa castroneria che abbia mai sentito.....:D quello dipende anche da te....dal tuo livello di attenzione....siamo d'accordo che un hacker potrebbe teoricamente entrare nel tuo pc.....ma dipende molto anche da che uso fai di internet


Quindi utilizzi il tuo pc senza firewall. E' questo che vuoi dire? Bravo, una teoria interessante, molto interessante. In bocca al lupo

Permettimi di non essere d'accordo con la tua affermazione. Tutti sappiamo che il firewall non è la soluzione che garantisce al 100% che il pc non venga attaccato, ma dato che il suo lavoro lo fa, non vedo perchè secondo te sia inutile. Potrebbe essere che un hacker se vuole entri nel pc, ma non credo che tutti lo sappiano fare con un firewall attivo ed in più il firewall non blocca solo gli hacker ma tante altri tipi di minacce delle rete.

Il tuo regionamento sarebbe come dire: lascio aperta la macchina tanto se vogliono riescono ad aprirla lo stesso. E questa non mi pare una cosa sensata.

oineg
08-03-2007, 11:12
Ciao ragazzi,
non so se già lo sapete, ma ve lo dico io è uscita la versione .614 di KIS e KAV in italiano sul sito di KASPERSKY.COM http://www.kaspersky.com/productupdates

se avete già scaricato la versione dal sito di QUESTAR, questa di kaspersky.com risolve soltanto piccoli problemi di traduzione. Comunque penso che in serata farò il download e testerò la versione. Vediamo un pò cosa hanno cambiato :) a prestoooooooo

Ciao Ciao :D
Grazie ma già ne abbiamo parlato
Chi ha scaricato da questar ha aggiornato quest'ultima traduzione con quella effettuata da Serpiko http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16234367&postcount=614

SPIDERMAN25
08-03-2007, 11:26
Ciao ragazzi sono nuovo del forum spero mi possiate aiutare.Ho kaspersky internet security 6 registrato regolarmente, ho scaricato l'ultimo aggiornamento 6.0.2.614
solo che durante l'installazione mi da" errore 1316 errore di rete durante il tentativo di lettura dal file" e blocca l'aggiornamento. COME POSSO RISOLVERE? grazie

Ciao, leggo adesso il tuo messaggio, il problema è derivato di solito da una disinstallazione precedente non corretta, quindi ,come segnalato nella KB(Knowledge Base di KASPERSKY http://support.kaspersky.com/kolt/?eid=187680201 ) , effettua il download del KISREMOVETOOL sempre dal sito kaspersky.com e se dovessi avere altri problemi prova a consultare la KB di Kaspersky a questo link, magari mettilo nei preferiti :D può essere sempre utile :) http://www.kaspersky.com/support/

Spero di esserti stato di aiuto!!!!
A presto...
Ciao Ciao :) :D

c.m.g
08-03-2007, 11:47
Provo a postare anche qui un problema che ho riscontrato in Vista:
Il Kis ultima versione sembra andare normalmente solo che se avvio il mulo mi blocca tutte le connessioni in entrata, in pratica gli upload partono ma vengono segati quasi subito, se tolgo il kis e uso il firewall di vista tutto torna ok.
Ad emule ho dato tutti i permessi, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Faccio presente che uso il kis su Xp da molto ormai

non devi far lavorare in parallelo l'antihacker e il firewall di vista

nothinghr
08-03-2007, 11:52
non devi far lavorare in parallelo l'antihacker e il firewall di vista

Dove avrei scritto che li tengo attivi tutti e due? :confused:
Anche perchè il kis disabilita il firewall di vista durante l'installazione... Il problema secondo me è un po' piu' serio, evidentemente anche se è dato come Vista ready non sono riusciti a renderlo totalmente compatibile, infatti anche disabilitando la protezione il mul ocontinua a non andare, solo disinstallando si torna alla normalità, ho paura sia un problema piu' serio, certo che non è serio invece vendere un programma come compatibile quando invece fa acqua da tutte le parti.

SPIDERMAN25
08-03-2007, 12:21
:D Dove avrei scritto che li tengo attivi tutti e due? :confused:
Anche perchè il kis disabilita il firewall di vista durante l'installazione... Il problema secondo me è un po' piu' serio, evidentemente anche se è dato come Vista ready non sono riusciti a renderlo totalmente compatibile, infatti anche disabilitando la protezione il mul ocontinua a non andare, solo disinstallando si torna alla normalità, ho paura sia un problema piu' serio, certo che non è serio invece vendere un programma come compatibile quando invece fa acqua da tutte le parti.


Ciao, qualche post prima ho inserito un link alla KB (Knowledge Base - Base di informazioni) di Kaspesky, se magari provi ad inserire nella ricerca "EMULE" oppure "error emule" ecc.. potrebbe darti qualche dritta su come risolvere il tuo problema.

A presto...
Ciao Ciao :D

polloi
08-03-2007, 12:31
Nessuno è ancora riuscito a fare diventare kis 6.0.2.614 da eng a ita?

SPIDERMAN25
08-03-2007, 12:33
Nessuno è ancora riuscito a fare diventare kis 6.0.2.614 da eng a ita?

Ciao Polloi, se vai sul sito di kaspersky.com c'è la versione in italiano... leggi qualche post in precedenza!!!!

Buona installazione :)

Serpiko
08-03-2007, 15:28
Nessuno è ancora riuscito a fare diventare kis 6.0.2.614 da eng a ita?

Come ti abbiamo già scritto qualche post fà, installi la stessa versione in italiano e hai risolto il tuo problema.

gioran888
08-03-2007, 19:30
Dopo aver visto questo thread (grazie black92 :D ) ho deciso di provare a sostituire la mia "suite personale" composta da

Nod32 come antivirus (veramente buono ma in scadenza di licenza)
Zone Alarm Free come firewall
Avg antyspyware per il real-time (trial)

e di provare questo Kis 6 di cui tanto ho sentito parlare....che dire :sofico:
mi piace :vicini:

Ha tutto integrato (antivirus-firewall-antispyware real time-anti spam...) e occupa meno risorse :read:

nod32kui 4.112
nod32krn 23.164
avgas 23.932
zlclient 6.520

Tot 57728

mentre il Kis 6

avp.exe 6836
avp.exe 4036

Tot 10872 .... :sbavvv:


Adesso sfrutto la trial ma credo che alla fine mi acquisto la licenza :cool:

Una Domanda:usando la trial si ha qualche limitazione? Ricordo che con il Nod32 (che è un ottimo antivirus) finchè si aveva la trial c'erano problemi con gli aggiornamenti poichè la precedenza l'avevano i licenziatari registrati

Scusate, sto provando la trial..........è vero che i processi occumano circa 10-12 Mb di ram, ma guardando nel task manager come memoria fisica disponibile, rispetto ad Antivir che avevo prima, siamo scesi anche di 100-130 Mb.........come mai??
Grazie

Gort84
08-03-2007, 20:11
Complimenti x il 3d...Io sto usando KIS 6 da qlke mese e devo dire ke mi sn trovato benissimo fino a qlke giorno fa!!
Ho Un Rootkit su Iexplore.exe e non riesco in nessun modo ad eliminarlo ho fatto scansioni cn i + svariati programmi Anti-Rookit lo trovano ma nn lo eliminano!!!!!:mad:
Solo cn il tool di Avg sn riuscito a trovarlo e ad eliminarlo solo ke dopo appena reinstallo Internet Explorer ritorna!
Qualcuno Potrebbe darmi una mano?? Sto Impazzendo:muro:

ah una cosa strana: nel taskmanager nonstante abbia le pagine di Internet aperte non appare il processo "iexplore.exe":help: :help:

c.m.g
08-03-2007, 20:21
Complimenti x il 3d...Io sto usando KIS 6 da qlke mese e devo dire ke mi sn trovato benissimo fino a qlke giorno fa!!
Ho Un Rootkit su Iexplore.exe e non riesco in nessun modo ad eliminarlo ho fatto scansioni cn i + svariati programmi Anti-Rookit lo trovano ma nn lo eliminano!!!!!:mad:
Solo cn il tool di Avg sn riuscito a trovarlo e ad eliminarlo solo ke dopo appena reinstallo Internet Explorer ritorna!
Qualcuno Potrebbe darmi una mano?? Sto Impazzendo:muro:

ah una cosa strana: nel taskmanager nonstante abbia le pagine di Internet aperte non appare il processo "iexplore.exe":help: :help:

se non disabiliti il servizio di ripristino configurazione di sistema te lo ritroverai sempre.
fai così:

1. disattiva il ripristino...
2. fai una passata con avg antirootkit e riavvia li computer.

c.m.g
08-03-2007, 20:23
VI INFORMO TUTTI CHE IL TREAD UFFICIALE E' STATO AGGIORNATO DAL SOTTOSCRITTO METTENDOMI D'ACCORDO CON BLACK92 (:D )
non mi ringraziate!!! :D :D :D

nV 25
08-03-2007, 20:57
VI INFORMO .. CHE ...
finalmente una bella notizia.

Un plauso anche a Black92 per il gesto:
in fin dei conti, non era assolutamente tenuto a passare la sua user/pass a chi che sia....

BUONO. :)


PS: ho dato una rapida lettura e mi sembra che in linea di max ci siamo.;)

PS2: non è il caso di enfatizzare troppo i miei interventi (es: "Ringrazio anche nV25 per avermi passato..":

puoi cancellare, txs?)

PS 3:
- puoi dare maggiore risalto alla "procedura" di Wip sull'aggiornamento?
- Sul discorso di emule ( che poi punta ad un mio post...), puoi far presente che qualcuno ha lamentato problemi e quindi NON è Vangelo il sistema indicato?
(essendo chiuso il vecchio TU, infatti, non ho + possibilità di modificare i post...:( )
- è poco chiaro il discorso dell'integrity violation:
provvederò magari a farlo meglio, quello era un tentativo frettoloso/scherzoso per entrare un pò nel merito del discorso ma nulla di serio...:( )

TXS :)

Gort84
08-03-2007, 21:14
se non disabiliti il servizio di ripristino configurazione di sistema te lo ritroverai sempre.
fai così:

1. disattiva il ripristino...
2. fai una passata con avg antirootkit e riavvia li computer.

Mi potete dire in ke Thread mi devo spostare x problemi come il mio???
Cmq il ripristino già ce l'avevo disabilitato!
Se elimino il rootkit cn Avg anti-rootkit non mi parte + Internet Explorer!! Se lo reinstallo parte ma è infetto ankora dal rootkit:confused:

Tarizza
08-03-2007, 21:20
Ragazzi ho qualche problema con l' antivirus e la connessione!

Ho intanto Kas 6, outpost firewall e connessione isdn con un us robotics pro ta.
Ho sempre usato questo modem e questa connessione su un pc muletto sul quale non avevo l' antivirus e il firewall, dove tutto andava bene, la connessione non saltava mai anche x 12/15 ore di fila.

Adesso la connessione salta dopo anche solo 1 o 2 ore, e non mi riconnette, ma mi fa degli scherzi, tipo resta il computerino in basso a destra, ma effettivamente sul modem la linea è staccata! come se in software ci fosse e in hardware no!

Inoltre quando apro outlook mi stacca la connessione x poi chiedermi se la voglio rifare x connettermi!

Non riesco a capire da cosa siano dovuti tutti questi problemi, penso sia dato dall' antivirus....mi potete aiutare??

nV 25
08-03-2007, 21:20
Mi potete dire in ke Thread mi devo spostare x problemi come il mio???

...

Hai provato anche Gmer?
http://www.pcalsicuro.com/main/guida-a-gmer/

Come si chiama il Rootkit?:mbe:

Prova poi con Rootkit Unhooker se con Gmer non riesci a cancellare qualcosa:
http://www.rku.xell.ru/?l=e&a=dl

(è sufficiente che tu ti segni su carta le voci che Gmer ti indica in rosso:
le vai poi a ricercare con Rootkit Unhooker per vedere se almeno lui riesce a debellarle...)

PS 2: usa anche questo tool per eliminare eventuali ADS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294909

nV 25
08-03-2007, 21:26
...

Ho intanto Kas 6, outpost firewall ..
hai provato questa soluzione?
http://www.kaspersky.com/faq?chapter=186528170&qid=192779758

SPIDERMAN25
08-03-2007, 21:47
Ciao ragazzi,
una domanda facile facile, io ho installato la 614 di KIS presa sul sito della Questar, adesso c'è quella sul sito ufficiale kaspesky, secondo voi se la installo sopra ci sono problemi oppure devo prima disinstallare l'altra e poi installare questa?
Grazie.

nV 25
08-03-2007, 21:56
Ciao ragazzi,
una domanda facile facile, io ho installato la 614 di KIS presa sul sito della Questar, adesso c'è quella sul sito ufficiale kaspesky, secondo voi se la installo sopra ci sono problemi oppure devo prima disinstallare l'altra e poi installare questa?
Grazie.
e, di grazia, perchè cambiare l'MP2 scaricata dal rivenditore ufficiale italiano con la medesima release presa stavolta da Kaspersky?:mbe:

L'utilità di tale manovra quale sarebbe?:mbe:

Senza offesa, ma io proprio non vi capisco....

SPIDERMAN25
08-03-2007, 22:25
e, di grazia, perchè cambiare l'MP2 scaricata dal rivenditore ufficiale italiano con la medesima release presa stavolta da Kaspersky?:mbe:

L'utilità di tale manovra quale sarebbe?:mbe:

Senza offesa, ma io proprio non vi capisco....


Beh se leggessi qualche post prima oppure fossi iscritto al Kaspersky Lab vedresti che la versione dal sito ufficiale kaspersky.com ha delle migliorie nella traduzione...poche cose ma ce le ha, visto che quella su Questar era stata rilasciata in fretta e furia per l'imminente uscita di VISTA...
Quindi nn fate sempre i saputelli...
Ciao

nV 25
08-03-2007, 22:28
Beh se leggessi qualche post prima oppure fossi iscritto al Kaspersky Lab vedresti che la versione dal sito ufficiale kaspersky.com ha delle migliorie nella traduzione...poche cose ma ce le ha, visto che quella su Questar era stata rilasciata in fretta e furia per l'imminente uscita di VISTA...
Quindi nn fate sempre i saputelli...
Ciao

ah, bè....:rolleyes:

black92
08-03-2007, 22:37
finalmente una bella notizia.

Un plauso anche a Black92 per il gesto:
in fin dei conti, non era assolutamente tenuto a passare la sua user/pass a chi che sia....

BUONO. :)


PS: ho dato una rapida lettura e mi sembra che in linea di max ci siamo.;)

PS2: non è il caso di enfatizzare troppo i miei interventi (es: "Ringrazio anche nV25 per avermi passato..":

puoi cancellare, txs?)

PS 3:
- puoi dare maggiore risalto alla "procedura" di Wip sull'aggiornamento?
- Sul discorso di emule ( che poi punta ad un mio post...), puoi far presente che qualcuno ha lamentato problemi e quindi NON è Vangelo il sistema indicato?
(essendo chiuso il vecchio TU, infatti, non ho + possibilità di modificare i post...:( )
- è poco chiaro il discorso dell'integrity violation:
provvederò magari a farlo meglio, quello era un tentativo frettoloso/scherzoso per entrare un pò nel merito del discorso ma nulla di serio...:( )

TXS :)
tranquillo, black si fida di me :D
dai un'occhiatina, se c'è qualcosa che non va me lo fai sapere.
per il discorso dell'integrity violation magari potresti creare un post in questo tread e farci il riferimento nel post iniziale. fammi sapere

;)

nV 25
08-03-2007, 22:43
tranquillo, black si fida di me :D
dai un'occhiatina, se c'è qualcosa che non va me lo fai sapere.
per il discorso dell'integrity violation magari potresti creare un post in questo tread e farci il riferimento nel post iniziale. fammi sapere

;)

molto, molto meglio....:)
Grazie di aver seguito le mie indicazioni.

In attesa di ulteriori segnalazioni anche da parte di altri utenti, un saluto.

gioran888
09-03-2007, 00:31
Scusate, sto provando la trial..........è vero che i processi occumano circa 10-12 Mb di ram, ma guardando nel task manager come memoria fisica disponibile, rispetto ad Antivir che avevo prima, siamo scesi anche di 100-130 Mb.........come mai??
Grazie

Io ci riprovo ;)

Andrea1883
09-03-2007, 16:01
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho provato ad installare Kaspersky Internet Security 6 dopo ovviamente aver rimosso il precedente antivirus e firewall, avevo installato NOD32 e ZoneAlarm.
Mi è sembrata da subito una bella suite, ma il problema è che mi ha fatto letteralmente impazzire il computer:

Applicazioni che non funzionavano, centinaia di errori vari, con alla fine l'rrimediabile danneggiamento di alcuni file di Windows!! :eek: :cry: :muro:
Mah..:confused:

Secondo voi che cosa è successo?
Ciao.

Andrea

oineg
09-03-2007, 16:08
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho provato ad installare Kaspersky Internet Security 6 dopo ovviamente aver rimosso il precedente antivirus e firewall, avevo installato NOD32 e ZoneAlarm.
Mi è sembrata da subito una bella suite, ma il problema è che mi ha fatto letteralmente impazzire il computer:

Applicazioni che non funzionavano, centinaia di errori vari, con alla fine l'rrimediabile danneggiamento di alcuni file di Windows!! :eek: :cry: :muro:
Mah..:confused:

Secondo voi che cosa è successo?
Ciao.

Andrea

azz... è inquietante quello che dici. Sei sicuro di aver disinstallato bene il precedente antivirus e il firewall?

Andrea1883
09-03-2007, 16:22
azz... è inquietante quello che dici. Sei sicuro di aver disinstallato bene il precedente antivirus e il firewall?
Inquietante... E' tragico, assurdo, allucinante..
Mi ha fatto venire l'ulcera!! :D
Cmq si avevo disinstallato tutto con YourUnistaller, riavviato, pulito il registro e cancellato le cartelle rimaste in giro in Programmi..
Non ho idea di cosa sia successo!!

Serpiko
09-03-2007, 16:56
Inquietante... E' tragico, assurdo, allucinante..
Mi ha fatto venire l'ulcera!! :D
Cmq si avevo disinstallato tutto con YourUnistaller, riavviato, pulito il registro e cancellato le cartelle rimaste in giro in Programmi..
Non ho idea di cosa sia successo!!

Secondo me i problemi che hai avuto dipendono dalla disinstallazione del precedente antivirus e magari di qualche file di troppo dalle cartelle varie.

Andrea1883
09-03-2007, 17:08
Secondo me i problemi che hai avuto dipendono dalla disinstallazione del precedente antivirus e magari di qualche file di troppo dalle cartelle varie.

Mmm è un po' generico.. E quindi come potrei risolvere?
(non gli errori.. ovviamente oramai ho formattato!)
Ciao.

Serpiko
09-03-2007, 17:14
Mmm è un po' generico.. E quindi come potrei risolvere?
(non gli errori.. ovviamente oramai ho formattato!)
Ciao.

Ti posso solo dire che dopo aver disinstallato il norton e fatto pulizia per bene sul sistema, il KIS risultava inusabile e bloccava tutto il sistema. La soluzione migliore è sempre quella di installarlo su un sistema appena formattato o perlomeno senza altri antivirus.

Andrea1883
09-03-2007, 17:20
Ti posso solo dire che dopo aver disinstallato il norton e fatto pulizia per bene sul sistema, il KIS risultava inusabile e bloccava tutto il sistema. La soluzione migliore è sempre quella di installarlo su un sistema appena formattato o perlomeno senza altri antivirus.
Ho capito... La prossima volta farò così! ;)
Cmq cambiando discorso, voi come vi trovate a me sembra molto valido..
Ciao.

Serpiko
09-03-2007, 18:04
Ho capito... La prossima volta farò così! ;)
Cmq cambiando discorso, voi come vi trovate a me sembra molto valido..
Ciao.
Io mi trovo ababstanza bene e non mi lamento. E' un buon prodotto.

oineg
09-03-2007, 18:18
Ti posso solo dire che dopo aver disinstallato il norton e fatto pulizia per bene sul sistema, il KIS risultava inusabile e bloccava tutto il sistema. La soluzione migliore è sempre quella di installarlo su un sistema appena formattato o perlomeno senza altri antivirus.
Diciamo senza tracce di altri antivirus. Non vorrei che qualcuno pensasse che per installare Kis è necessario formattare.

Serpiko
09-03-2007, 20:47
Diciamo senza tracce di altri antivirus. Non vorrei che qualcuno pensasse che per installare Kis è necessario formattare.

Hai ragione, è bene specificarlo. Ma dato che non tutti riescono a pulire bene il sistema o si creano problemi nella disinstallazione, il pc formattato è la soluzione migliore per installarlo.

lorelai
09-03-2007, 21:10
Io continuo ad avere un problema con il Kaspersky Antivirus.

Praticamente all'avvio di windows mi mette in stallo il sistema per una 20a di secondi come se stesse aspettando qualcosa.

Non posso accedere al pannello di controllo nè usufruire di contenuti multimediali.

Il task manager, mentre il sistema rimane in stallo, mostra quanto segue:

http://img262.imageshack.us/img262/6450/taskob4.jpg

Praticamente manca il nome utente, è come se caricasse prima il kav che il login, non permettendo a quest'ultimo di accedere come utente.

Appena finito questo "stallo" carica in un lampo l'antivirus e il task manager ritorna a mostrare il nome utente:

http://img411.imageshack.us/img411/5747/task2eu2.jpg

Non ne posso più di aspettare...

Inoltre se mi volessi ascoltare qualche radio in streaming devo disabilitare momentaneamente il kav, far partire lo streaming, e poi fare "resume protection"...

E' diventato un mattone per me, non resisterò ancora per molto.

anche io ho lo stesso problema..ho letto un po tutto qua ma non ho trovato la risposta.. come si risolve questo problema??

Mariuz81
09-03-2007, 21:35
qualcuno sa se le licenza a IS6 puo essere installata su 2 pc senza problemi negli aggiornamenti?

c.m.g
10-03-2007, 00:26
Hai ragione, è bene specificarlo. Ma dato che non tutti riescono a pulire bene il sistema o si creano problemi nella disinstallazione, il pc formattato è la soluzione migliore per installarlo.

probabilmente avrà creato casini nel registro di sistema.

c.m.g
10-03-2007, 00:31
anche io ho lo stesso problema..ho letto un po tutto qua ma non ho trovato la risposta.. come si risolve questo problema??

aggiorna il kasper all'ultima versione.
per risolvere i problemi di latenza riguardo il firewall segui quanto ti dico:

tasto dx sull'icona del kasper vinino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> avanzate-> e in modalità firewall imposta "velocità massima". con questa impostazione non avrai più problemi con gaming online o su l'ascolto di radio via internet et similia.
per quanto riguarda la fase di latenza all'avvio è dato da un bug di una versione precedente, aggiorna il kis alla versione Version 6.0.2.614.

c.m.g
10-03-2007, 00:33
qualcuno sa se le licenza a IS6 puo essere installata su 2 pc senza problemi negli aggiornamenti?

no la licenza prevede l'uso solo per 1 pc, se prevedi l'uso su più computer, devi comprare il multilicenza con uno sconto sul prezzo finale.

Tarizza
10-03-2007, 12:44
hai provato questa soluzione?
http://www.kaspersky.com/faq?chapter=186528170&qid=192779758

Ho provato ma non ho risolto...

Anzi adesso, una volta riavviato, non riesco più a disinstallare la patch.....

Mi riuscite ad aiutare??

Grazie!

gabrib
10-03-2007, 14:58
Sulla .614 non è modificabile la selezione di quella casella ed è attivata di default.
Grazie, anche se in ritardo, per la risposta.

PentiumII
10-03-2007, 16:52
CONSIGLIO GRAZIE:
Ho NOD32 e Sygate personal firewall 5.6, ma da due giorni non mi funziona più ebay per colpa del firewall (è un problema che hanno in tanti, dovuto probabilmente all'aggiornamento del sito di venerdì scorso).
Mi consigliate di passare a questa suite Kaspersky?
Tenete presente che tempo fa usavo kaspersky antivirus 5 e lo trovavo pesante, sono passato a nod32 apposta.
E' più leggero della versione 5?
Ho un sempron 2400+ con 512mb di ram, uso muletto.

oineg
10-03-2007, 17:17
CONSIGLIO GRAZIE:
Ho NOD32 e Sygate personal firewall 5.6, ma da due giorni non mi funziona più ebay per colpa del firewall (è un problema che hanno in tanti, dovuto probabilmente all'aggiornamento del sito di venerdì scorso).
Mi consigliate di passare a questa suite Kaspersky?
Tenete presente che tempo fa usavo kaspersky antivirus 5 e lo trovavo pesante, sono passato a nod32 apposta.
E' più leggero della versione 5?
Ho un sempron 2400+ con 512mb di ram, uso muletto.

Ti consiglio di provare con una versione Trial. Leggi altri post in questo forum altri e constaterai una generale soddisfazione nell'utilizzo di Kis.

PentiumII
10-03-2007, 17:33
va bene... grazie per il consiglio.
Ho già scaricato la versione trial, tornerò dopo che l'avrò installata se ho dei problemi, o anche per lasciarvi il mio giudizio!
Grazie ciao

Quasi-ing
10-03-2007, 19:42
va bene... grazie per il consiglio.
Ho già scaricato la versione trial, tornerò dopo che l'avrò installata se ho dei problemi, o anche per lasciarvi il mio giudizio!
Grazie ciao

mi raccomando disinstalla bene gli altri antivirus e firewall prima di installare il kis!!!

PentiumII
10-03-2007, 19:44
Sarà fatto!
Ma oltre a disinstallare i programmi ed eventualmente cancellare le cartelle residue che non riesce a cancellare l'installer cosa posso fare?:mc:

gioran888
10-03-2007, 20:23
Sarà fatto!
Ma oltre a disinstallare i programmi ed eventualmente cancellare le cartelle residue che non riesce a cancellare l'installer cosa posso fare?:mc:

CCleaner.........

PentiumII
10-03-2007, 21:17
argh.. un altro programma da installare? se nn lo faccio che succede?:mc:

High Speed
11-03-2007, 00:00
Dopo esser impazzito un pomeriggio ad avviare OutRun 2006, grazie ad un utente che aveva risolto disinstallando Kav6, sono riuscito a capire cosa impediva l' avvio del gioco. Alla fine era anche una cosa semplice da fare... :p

Qui c'è il post con tanto di immagine per risolvere.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16301821&postcount=106

Se è old pazienza, se è new spero di esse stato di aiuto.

Saluti ;)


ops
dimenticavo la vers è la 602614 ed il problema si verifica anche con le altre versioni e con AVS

gioran888
11-03-2007, 02:12
argh.. un altro programma da installare? se nn lo faccio che succede?:mc:

E' moooolto light........pulisce i temp ed il registro ed è molto utile e "user friendly".........se non lo usi potrebbe non succederti niente, ma per la pulizia completa male non fa.........
Ciao

oineg
11-03-2007, 10:26
Dopo esser impazzito un pomeriggio ad avviare OutRun 2006, grazie ad un utente che aveva risolto disinstallando Kav6, sono riuscito a capire cosa impediva l' avvio del gioco. Alla fine era anche una cosa semplice da fare... :p

Qui c'è il post con tanto di immagine per risolvere.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16301821&postcount=106

Se è old pazienza, se è new spero di esse stato di aiuto.

Saluti ;)


ops
dimenticavo la vers è la 602614 ed il problema si verifica anche con le altre versioni e con AVS

La Guida di Kis dice: "Modalità compatibilità con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione nella sezione Servizio del riquadro delle impostazioni dell'applicazione. Tuttavia, si tenga presente che abilitando questa opzione vengono disattivate alcune funzioni di Kaspersky Internet Security.

gioran888
11-03-2007, 10:56
Scusate .......una info.........nella difesa proattiva ho attivato tutto tranne il controllo integrità applicazioni (faceva troppe domande :sofico: )........posso riterermi comunque con un buon livello di protezione??
Grazie

nV 25
11-03-2007, 11:12
@ gioran888:

è impossibile dire in % quanto perdi in termini di sicurezza...
Sappi cmq che l'AIC è un modulo fondamentale anche se effettivamente molto stressante specie all'inizio quando deve "apprendere" ciò che un processo può caricare o meno....
L'AIC, infatti, avverte circa tutti i componenti che non sono parte integrante del processo stesso E che, allo stesso tempo, non rientrano di default nella scheda trusted modules (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14786211&postcount=2772 per avere un idea di quello che stò dicendo...)

Tenerlo abilitato o meno, dunque, può fare (probabilmente) anche la differenza....


Come dovresti aver notato anche te, cmq, il "sacrificio" sarebbe solo iniziale nel senso che una volta che hai attribuito i giusti permessi ai singoli eseguibili non verresti più disturbato per le solite cose.....

gioran888
11-03-2007, 11:20
@ gioran888:

è impossibile dire in % quanto perdi in termini di sicurezza...
Sappi cmq che l'AIC è un modulo fondamentale anche se effettivamente molto stressante specie all'inizio quando deve "apprendere" ciò che un processo può caricare o meno....
L'AIC, infatti, avverte circa tutti i componenti che non sono parte integrante del processo stesso E che, allo stesso tempo, non rientrano di default nella scheda trusted modules (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14786211&postcount=2772 per avere un idea di quello che stò dicendo...)

Tenerlo abilitato o meno, dunque, può fare (probabilmente) anche la differenza....


Come dovresti aver notato anche te, cmq, il "sacrificio" sarebbe solo iniziale nel senso che una volta che hai attribuito i giusti permessi ai singoli eseguibili non verresti più disturbato per le solite cose.....

Grazie mille sei stato chiarissimo......in effetti il problema e per quando usano il PC altri familiari "poco pratici" ed ho paura che possano fare casini. Magari lo testo io a lungo concedendo i vari permessi (come ho già fatto con l'anti hacker) e poi dovrebbe filare via tutto liscio.......
Alro piccolo quesito........il FW di Xp ora è disabilitato.......consigli di attivarlo oppure sarebbe ridondante??
Ciao

nV 25
11-03-2007, 12:30
2 Fw attivi contemporaneamente, cosi' come 2 AV, rischiano solo di produrre BSOD e di dare una falsa sicurezza....



PS: l'idea di far te tutta la fase "di apprendimento" mi sembra la soluzione più sensata, anche perchè in definitiva la risolvi nel giro di breve:
se conosci le abitudini d'uso del Pc dei tuoi, lanci i programmi che + di sovente utilizzano anticipando ogni loro eventuale mossa maldestra...

gioran888
11-03-2007, 12:33
2 Fw attivi contemporaneamente, cosi' come 2 AV, rischiano solo di produrre BSOD e di dare solo una falsa sicurezza....



PS: l'idea di far te tutta la fase "di apprendimento" mi sembra la soluzione più sensata, anche perchè in definitiva la risolvi nel giro di breve:
se conosci le abitudini d'uso del Pc dei tuoi, lanci i programmi che + di sovente utilizzano anticipando ogni loro eventuale mossa maldestra...

Thanks ;)

nV 25
11-03-2007, 12:38
Thanks ;)
di cosa?:ave:

Ciao :)

cimmy1
11-03-2007, 13:18
Ciao ragazzi,
da 3 anni ho norton internet security.

Purtroppo, più passa il tempo e più il pc si rallenta....
Vorrei passare a Kaspersky anche io, però volevo sapere se comunque è:
1) più leggero e meno invasivo di NIS
2) KIS chiede sempre le regole o altro?? Norton non rompe mai le scatole per problemi di configurazione...fa tutto lui...(almeno spero.. :doh: )
3) ci sono accorgimenti particolari da seguire? (mi ricordo che va scaricato un programmino per disintallare NIS).
4) comperato KIS non ho bisogno di altri software per la protezione (leggevo di hips)

HO un P4 3,2 1 gb ram, windows xp professional.

ciao e grazie

nV 25
11-03-2007, 13:25
Ciao ragazzi,
da 3 anni ho norton internet security.

Purtroppo, più passa il tempo e più il pc si rallenta....
Vorrei passare a Kaspersky anche io, però volevo sapere se comunque è:
1) più leggero e meno invasivo di NIS
2) KIS chiede sempre le regole o altro?? Norton non rompe mai le scatole per problemi di configurazione...fa tutto lui...(almeno spero.. :doh: )
3) ci sono accorgimenti particolari da seguire? (mi ricordo che va scaricato un programmino per disintallare NIS).
4) comperato KIS non ho bisogno di altri software per la protezione (leggevo di hips)

HO un P4 3,2 1 gb ram, windows xp professional.

ciao e grazie
inutile nascondersi dietro un filo d'erba.
Il KIS (o KAV) sono molto più invasivi di buona parte dei prodotti della concorrenza.

Se non si è disposti a questo sacrificio è bene guardare altrove....

Quanto a pesantezza, bè:
rispetto al Norton (per lo meno, il 2006...) è più leggero anche Panda....:D
Insomma, another planet... ;)

Sul p.to 3), nulla di trascendentale...

4) teoricamente no....



PS: più di qualsiasi commento, vale la formula di S.Tommaso "SE NON VEDO NON CREDO"....

Fatti un giro di trial è verifica da solo se può rispondere ai tuoi bisogni....
Ciao

luckye
11-03-2007, 13:29
Vorrei capire che come me ha vista conviene il semplice antivirus o l intera suite ? Perchè ad esempio il firewall non mi serve (ho il router), la difesa proattiva ho già l' uac di vista....insomma mi sono autorisposto giusto ?


Antivirus liscio....

Serpiko
11-03-2007, 13:32
Vorrei capire che come me ha vista conviene il semplice antivirus o l intera suite ? Perchè ad esempio il firewall non mi serve (ho il router), la difesa proattiva ho già l' uac di vista....insomma mi sono autorisposto giusto ?


Antivirus liscio....

Se quella è la tua esigenza, allora hai scritto sia la domanda che la risposta.

High Speed
11-03-2007, 14:23
La Guida di Kis dice: "Modalità compatibilità con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione nella sezione Servizio del riquadro delle impostazioni dell'applicazione. Tuttavia, si tenga presente che abilitando questa opzione vengono disattivate alcune funzioni di Kaspersky Internet Security.


Si,
precisamente nel KAV 6 vengono disabilitate le funzioni :

Anti Dialer e Office Guard
;)

oineg
11-03-2007, 14:37
Si,
precisamente nel KAV 6 vengono disabilitate le funzioni :

Anti Dialer e Office Guard
;)
Appunto è proprio quello che dicevo nella mia risposta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16303370&postcount=710

oineg
11-03-2007, 15:13
@ gioran888:

è impossibile dire in % quanto perdi in termini di sicurezza...
Sappi cmq che l'AIC è un modulo fondamentale anche se effettivamente molto stressante specie all'inizio quando deve "apprendere" ciò che un processo può caricare o meno....
L'AIC, infatti, avverte circa tutti i componenti che non sono parte integrante del processo stesso E che, allo stesso tempo, non rientrano di default nella scheda trusted modules (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14786211&postcount=2772 per avere un idea di quello che stò dicendo...)

Tenerlo abilitato o meno, dunque, può fare (probabilmente) anche la differenza....


Come dovresti aver notato anche te, cmq, il "sacrificio" sarebbe solo iniziale nel senso che una volta che hai attribuito i giusti permessi ai singoli eseguibili non verresti più disturbato per le solite cose.....

Infatti, dopo un lungo training, si incominca a vivere più tranquilli ma senza escludere l'avvento di altri avvisi di cui si deve accettare la gestione visto che gli stessi sono nell'interesse dell'utente

nV 25
11-03-2007, 18:10
Review MATOUSEC su KIS 6.0.2.614::read:

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/Kaspersky-Internet-Security-6.0.2.614/

Ora leggo....

nV 25
11-03-2007, 18:15
bè, che dire:

mai avuto dubbi....;)

Lontani dalla perfezione, ci mancherebbe, ma se BEN USATO, KIS viaggia...(PDM, Firewall ecc...)


http://img123.imageshack.us/img123/5001/78763886yl0.png

Smaller values of overall ratings mean better products.

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/results.php


"In spite of all problems we have identified during our analysis, we can say that KIS offers a solid protection and we can recommend this product to users that demand high level of security. No, KIS is not a perfectly secure or bulletproof solution, there are still quite many ways how its protection can be bypassed, but among the competitive products KIS is one of the best."

C'è altro da dire?
LOL


Anzi, si:
c'è altro da dire..

L'ultima perla:
"Kaspersky Internet Security 6.0.2.614 is clearly the best product among those we have already tested. KIS is a mature product based on quite a good multilayered security design, which quality is close to the quality of the design of ZoneAlarm Pro. Compared to the tested version of ZoneAlarm Pro, KIS does not suffer from that much serious and critical bugs. The multilayered nature of its protection limits potential attackers to gain a complete control of the system even if some security mechanism is bypassed. On the other hand, there still exists number of ways how to bypass the protection of this product completely. In spite of that, Kaspersky Internet Security is the only product we can recommend to end-users nowadays. We have been informed that future versions of KIS will have better anti-leak protection."

darkmax
12-03-2007, 09:39
E' uscita una nuova versione per Vista? La scansione blocca tutto..

schumy2006
12-03-2007, 10:16
bè, che dire:

mai avuto dubbi....;)

Lontani dalla perfezione, ci mancherebbe, ma se BEN USATO, KIS viaggia...(PDM, Firewall ecc...)


http://img123.imageshack.us/img123/5001/78763886yl0.png

Smaller values of overall ratings mean better products.

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/results.php


"In spite of all problems we have identified during our analysis, we can say that KIS offers a solid protection and we can recommend this product to users that demand high level of security. No, KIS is not a perfectly secure or bulletproof solution, there are still quite many ways how its protection can be bypassed, but among the competitive products KIS is one of the best."

C'è altro da dire?
LOL


Anzi, si:
c'è altro da dire..

L'ultima perla:
"Kaspersky Internet Security 6.0.2.614 is clearly the best product among those we have already tested. KIS is a mature product based on quite a good multilayered security design, which quality is close to the quality of the design of ZoneAlarm Pro. Compared to the tested version of ZoneAlarm Pro, KIS does not suffer from that much serious and critical bugs. The multilayered nature of its protection limits potential attackers to gain a complete control of the system even if some security mechanism is bypassed. On the other hand, there still exists number of ways how to bypass the protection of this product completely. In spite of that, Kaspersky Internet Security is the only product we can recommend to end-users nowadays. We have been informed that future versions of KIS will have better anti-leak protection."
Ciao nV 25 !!
volevo possibilmente un tuo parere su ZAlarm Security Suite 7 che include l'engine Kaspersky...

Gli svantaggi penso siano il non avere i vari strati di protezione che avrei ad esempio con KIS oppure con KAV + ZoneAlarm Pro...
(infatti credo si tratti solo dell'engine Kaspersky, mentre PDM ecc... non ci sono :( )

Che ne pensi ?
Attualmente sto provando l'ultima security suite ZA 7, ma posso passare a KIS o KAV + ZA Pro in qualsiasi momento..

Di Zone Alarm Pro mi piace molto ad esempio la funzione di privacy (es. il Mobile Code Control) ed ultimamente il Parental Control ed alcune sottigliezze che purtroppo KIS non sembra avere...

Mi daresti un tuo parere ?
Grazie infinite !! Ciao ;)

P.s.: cmq sono in ambiente LUA ed uso il cips che conosce molto bene un certo eraser.......

SPIDERMAN25
12-03-2007, 10:35
Ciao a tutti,
esperti e meno esperti, ho letto gli altri post (ero rimasto alla pagine 33 e ora siamo alla 37 :O ) e molti si chiedono se questo KIS o KAV sia davvero funzionante. Come ho detto più volte e come anche altri utenti ribadiscono, questo software è veramente una bomba anche se può in alcuni momenti causare rallentamenti, e sicuramente sa il fatto suo.
Oggi giorno, se prendiamo il cavo della rete (LAN o ADSL che sia) e lo colleghiamo al PC senza un antivirus ci prendiamo l'inimmaginabile, un software che controlla l'avvio del sistema, i file che vengono scaricati o inviati dal pc, le applicazioni che lavorano (e credetemi ce ne sono veramente tante in background che noi nn vediamo), porte che si aprono senza che noi ce ne accorgiamo, è l'unico modo per stare tranquilli.
Ci vuole soltanto un pochettino di pazienza, una buona lettura al manuale, ai forum, l'impostazione dell'auto-apprendimento e il gioco è fatto!!!
Avevo norton e il PC viaggiava bene, anche se l'avvio era lento, mi faceva scansioni senza trovare NIENTE!!! e lo aggiornavo tutti i giorni!, mi diceva sempre che il pc era attaccato ma non mi ha mai rilevato VIRUS che KASPER appena installato mi ha immediatamente scovato.
Quindi che dire, fate le vostre considerazioni, e se volete che la sicurezza sil vostro PC sia garnatita, beh questo è il modo sicuramente migliore per farlo, se poi preferite andare sulla leggerezza dell'utilizzo e dell'avvio scegliete un'altro software.
Poi un ragguardo a coloro che dicono, come un mio amico, che questo software gli ha sconfigurato la scheda di Rete, o gli ha cancellato file ecc..
Da mia esperienza, nessun antivirus va a cancellare file del sistema o sconfigurare schede, sono soltanto gli effetti di un virus che c'era in precedenza (come nel caso del mio amico) che magari aveva già creato problemi principalmente ed è normale che se KIS o KAV trovano il virus su quei file chiedono all'utente (se è stata impostata l'opzione) cosa fare, se invece non è stata impostata agiscono cancellando quei file, ma mantenendoli nel backup che fa. Quindi nei casi critici non c'è bisogno di una formattazione (prima di KIS avevo il NIS e con una semplice cancellazione con il tool di rimozione e cancellando le cartelle e le chiavi del registo di sitema inutili è andato tutto ok) ma magari di inserire il CD di windows e di ripristinare i file originali cancellati tramite un'apposita procedura, e chi si intende di WIN XP sa di cosa sto parlando.
Quindi a voi la scelta...
Buona giornata....
SPIEDERMAN25 :D

PentiumII
12-03-2007, 13:26
Devo dire che dopo un paio di giorni di utilizzo, da nuovo utilizzatore, sono rimasto soddisfatto di questo prodotto.
Una volta usavo il KAV 5 ed era veramente pesante. Sono passato poi a sygate + nod32 e la leggerezza era molto maggiore.
Ora sono tornato in casa kaspersky e devo dire che sono soddisfatto.
Certo, è un pò più pesante di nod32, non tanto come memoria occupata (forse ne occupa pure di meno), ma come rallentamento del pc. Ma si tratta di un effetto minimo, molto minore rispetto alla versione precendente (è stato fatto veramente unbel passo in avanti).
Quindi sono soddisfatto, credo sia uno dei migliori prodotti e più sicuri della categoria, ne vale la pena.

darkmax
12-03-2007, 15:06
E' uscita una nuova versione per Vista? La scansione blocca tutto..

up

Serpiko
12-03-2007, 16:15
up

L'ultima uscita è la 6.0.2.614, compatibile con vista. Personalmente ho avuto modo di lavorare su un pc con Vista Home Premium installato e devo dire che il sistema è a dir poco scandaloso per consumo di memoria e per processi attivi. Secondo me il problema è proprio il sistema operativo il problema.

darkmax
12-03-2007, 16:37
L'ultima uscita è la 6.0.2.614, compatibile con vista. Personalmente ho avuto modo di lavorare su un pc con Vista Home Premium installato e devo dire che il sistema è a dir poco scandaloso per consumo di memoria e per processi attivi. Secondo me il problema è proprio il sistema operativo il problema.

Si.. quella versione l'ho già installata.. Secondo me invece è proprio la versione che non è ottimizzata per Vista.. perchè aldilà delle risorse che ciuccia per il resto Vista va bene..

PentiumII
12-03-2007, 16:40
Che voi sappiate questo programma può dare problemi ad emule?
Da quando l'ho installato, da due giorni, mi si disconnette due o tre volte nella giornata...
E' un caso o potrebbe essere colpa di questo programma?

Serpiko
12-03-2007, 17:15
Si.. quella versione l'ho già installata.. Secondo me invece è proprio la versione che non è ottimizzata per Vista.. perchè aldilà delle risorse che ciuccia per il resto Vista va bene..

Io l'ho vista installata su Vista e non ha dato nessun particolare problema, poi dipende da caso a caso. Per quanto riguarda vista le risorse che utilizza sono esagerate per un sistema operativo del genere come lo sono sempre state su sistemi win. Su un portatile acer appena acquistato ad esempio, con installato vista i processi che correvano erano quasi 70 e la memoria ram allocata era quasi 700MB. Un sistema del genere è disumano...

darkmax
12-03-2007, 17:43
Io l'ho vista installata su Vista e non ha dato nessun particolare problema, poi dipende da caso a caso. Per quanto riguarda vista le risorse che utilizza sono esagerate per un sistema operativo del genere come lo sono sempre state su sistemi win. Su un portatile acer appena acquistato ad esempio, con installato vista i processi che correvano erano quasi 70 e la memoria ram allocata era quasi 700MB. Un sistema del genere è disumano...

ma io dico solo in scansione.. Blocca tutto il pc anche se uno ha 2 gb di ram.. in funzione normale va benissimo..

Serpiko
12-03-2007, 18:38
ma io dico solo in scansione.. Blocca tutto il pc anche se uno ha 2 gb di ram.. in funzione normale va benissimo..

Nella prova che ho effettuato io non da problemi in scansione e il sistema ha 1GB di ram. Cmq 2GB di ram o 512MB o 256MB il KIS la sua scansione la fa ugualmente. Se è il computer che esaurisce la ram mentre scansiona, allora il problema non è più del KIS ma del SO.

darkmax
12-03-2007, 18:47
Nella prova che ho effettuato io non da problemi in scansione e il sistema ha 1GB di ram. Cmq 2GB di ram o 512MB o 256MB il KIS la sua scansione la fa ugualmente. Se è il computer che esaurisce la ram mentre scansiona, allora il problema non è più del KIS ma del SO.

Boh.. infatti non sarà sicuramente per colpa della ram.. eppure con WIndows XP non era così rallentato..

pistolino
12-03-2007, 19:21
Edit

Regards

Serpiko
12-03-2007, 21:04
...

Ho trovato questo. Adesso vedo se riesco a renderlo più originale con Photoshop. :)

Regards

Scusami ma cosa c'entra questa immagine con questo topic?

cimmy1
12-03-2007, 22:10
inutile nascondersi dietro un filo d'erba.
Il KIS (o KAV) sono molto più invasivi di buona parte dei prodotti della concorrenza.

Se non si è disposti a questo sacrificio è bene guardare altrove....

Quanto a pesantezza, bè:
rispetto al Norton (per lo meno, il 2006...) è più leggero anche Panda....:D
Insomma, another planet... ;)

Sul p.to 3), nulla di trascendentale...

4) teoricamente no....



PS: più di qualsiasi commento, vale la formula di S.Tommaso "SE NON VEDO NON CREDO"....

Fatti un giro di trial è verifica da solo se può rispondere ai tuoi bisogni....
Ciao

ok come s.tommaso ho provato.

la prima impressione?

sicuramente il sistema mi sembra + veloce rispetto al Norton Internet Security.

ciao

nV 25
12-03-2007, 22:50
Ciao nV 25 !!
volevo possibilmente un tuo parere su ZAlarm Security Suite 7 che include l'engine Kaspersky...

.......

grazie dell'affetto visto che richiedi espressamente un mio parere ma (aimè..) non sono un

"SO TUTTO IO"...:stordita:

Domani sera, cmq, con + calma, vedo di dirti qualcosa, magari in PVT.:ciapet:

schumy2006
12-03-2007, 23:11
grazie dell'affetto visto che richiedi espressamente un mio parere ma (aimè..) non sono un

"SO TUTTO IO"...:stordita:

Domani sera, cmq, con + calma, vedo di dirti qualcosa, magari in PVT.:ciapet:

Ciao nV !! Ti ringrazio :) !
Guarda, anche se non sei un programmatore nel campo security te ne intendi non poco da quanto ho letto finora..

Se ci fosse eraser chiederei anche a lui, ma visto che non è più il mod della sezione chiedo solo a te.. Io non ti prendo mai per un signor "so tutto io", si vede che sei un appassionato e che non scrivi mai dando quell'impressione e poi so che non sarebbe da te, ho letto diversi post passati che lo testimoniano...

..però io sono uno dei tanti che grazie anche a te ha imparato moltissimo su questo forum, quindi se hai qualche minuto per farci sapere anche cosa pensi sia meglio usare tra i due prodotti menzionati ci faresti un ulteriore regalo :D

Ovviamente puoi rispondere solo se ti va, quando hai tempo o cmq se ti sembra interessante darci una tua impressione, credo siano molti gli interessati, certo non solo io...

Qualcuno tempo fà mi disse che cmq conviene usare due prodotti ben distinti tra antivirus e firewall (ad esempio kav + za pro) per il semplice motivo che per un malware è molto + facile abbattere uno solo dei due piuttosto che entrambi, mentre usando una suite o prodotto unico (ad esempio KIS oppure ZoneAlarm Security Suite) sarebbe decisamente più facile per un malware mettere KO sia l'antivirus che il firewall in un colpo solo... non so quanto questo sia vero però se fosse così la scelta tra "KIS" e "KAV + ZA Pro" sarebbe FORSE + facile...

Cmq se puoi aspetto il tuo parere, va bene anche pubblicamente visto che credo siano interessati anche altri utenti..

Ciao e GRAZIE nV ! ;)

c.m.g
13-03-2007, 00:38
io al massimo userei kav + comodo che è ancora meglio ma sono affezionato al mio kis.

darkmax
13-03-2007, 12:01
Riporto in vita un mio problema.. Non riesco a connettermi a tutti i server in emule con kis attivato.. Ho molti dubbi:

1) Senza Kis o firewall e solo antivirus su un pc acceso 24h su 24 è tanto rischioso?
2) Anche se non mi connette a tutti i server.. Mi cambia la velocità di download oppure cambia solo per la ricerca dei file?
3) Mi fa connettere solo a Usenext.. Non è che trovo pochi file invece di Donkeyserver?
4) Come mai la mod Extreme non va ancora su Vista?(OT ma per sapere..)

Serpiko
13-03-2007, 12:14
Riporto in vita un mio problema.. Non riesco a connettermi a tutti i server in emule con kis attivato.. Ho molti dubbi:

1) Senza Kis o firewall e solo antivirus su un pc acceso 24h su 24 è tanto rischioso?
2) Anche se non mi connette a tutti i server.. Mi cambia la velocità di download oppure cambia solo per la ricerca dei file?
3) Mi fa connettere solo a Usenext.. Non è che trovo pochi file invece di Donkeyserver?
4) Come mai la mod Extreme non va ancora su Vista?(OT ma per sapere..)

Posta il file con le regole che hai dato all'eseguibile del programma. Lo trovi nelle impostazioni anti-hacker.

Flegias85
13-03-2007, 12:39
Riporto in vita un mio problema.. Non riesco a connettermi a tutti i server in emule con kis attivato.. Ho molti dubbi:

1) Senza Kis o firewall e solo antivirus su un pc acceso 24h su 24 è tanto rischioso?
2) Anche se non mi connette a tutti i server.. Mi cambia la velocità di download oppure cambia solo per la ricerca dei file?
3) Mi fa connettere solo a Usenext.. Non è che trovo pochi file invece di Donkeyserver?
4) Come mai la mod Extreme non va ancora su Vista?(OT ma per sapere..)


1) chiaro che se un hacker vuole può rendere inutile il tuo firewall.. ma almeno impedisce di fare entrare cani e porci.. :D e poi può impedire a determinati programmi di usare la rete ( utile per i sw craccati)
2) cambiano entrambe le cose.. troverai sicuramente meno fonti
3) nn è che hai una lista server un pò vecchiotta?
4) bo..

irfo85
13-03-2007, 12:55
mi indicate il link per avere kaspersky in versione freeware

Flegias85
13-03-2007, 13:00
mi indicate il link per avere kaspersky in versione freeware

http://www.kaspersky.it/Download/TrialVersions.asp

darkmax
13-03-2007, 13:06
Posta il file con le regole che hai dato all'eseguibile del programma. Lo trovi nelle impostazioni anti-hacker.

Sono su COnsenti:

Porte
DNS Service
eMule Client To Client Source Exchange
eMule Client To Client Source Exchange
eMule Queue Rating, File Reask Ping
eMule Queue Rating, File Reask Ping
eMule Activity To Server
eMule Source Asking On Servers
eMule Webserver
eMule HTTP Activity

Sono su Blocca:
Block TCP Inbound (Stream)
Block TCP Outbound (Stream)
UDP Activity

darkmax
13-03-2007, 13:08
1) chiaro che se un hacker vuole può rendere inutile il tuo firewall.. ma almeno impedisce di fare entrare cani e porci.. :D e poi può impedire a determinati programmi di usare la rete ( utile per i sw craccati)
2) cambiano entrambe le cose.. troverai sicuramente meno fonti
3) nn è che hai una lista server un pò vecchiotta?
4) bo..

1) ok.. grazie
2) ecco lo sapevo.. funzionasse a dovere.. :mad:
3) non l'ho mai aggiornata.. mi dai un link dove trovare un aggiornamento attendibile?
4) boh..