PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

zamp666
26-07-2007, 18:33
Nella sezione "Servizi" se hai la versione 6 o "Attivazione" se hai la 7. ;)

Regards

Ma dove?? Cioè, cosa devo eliminare? Potresti spiegarti meglio anche se sicuramente sono io che non capisco?

pistolino
26-07-2007, 18:40
Devi cercare una voce del tipo "Elimina chiave". Dopo averlo fatto, il programma si disattiverà, e con l'apposita procedura installi la tua chiave per la versione completa.

Regards

zamp666
26-07-2007, 19:09
Devi cercare una voce del tipo "Elimina chiave". Dopo averlo fatto, il programma si disattiverà, e con l'apposita procedura installi la tua chiave per la versione completa.

Regards


FATTO!

Licenza per un anno, BENE!

Ora, ho letto un pò di pagine del megathread ma è abbastanza lungo, sapresti dove posso trovare una giusta configurazione (ovviamente sapendo che poi i dettagli cambiano da pc a pc!)?

Infatti mi è nato un problema: in pratica installata anche la chiave di licenza e tutto bene, ho aperto un documento di Word e mi è saltato fuori un avviso di Kaspersky che si riferiva a delle Macro di Word, io ho acconsentito senza bloccare nulla ed ora se apro documenti di Word mi viene solo la pagina grigia! Così mi tocca fare apri, andare in cerca del file da aprire e aprirlo e allora finalmente va. Altrimenti cliccando due volte su un file Doc non lo apre più ma devo fare la procedura appena descritta..soluzioni?

pistolino
26-07-2007, 19:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

;)

Regards

sampei.nihira
26-07-2007, 22:05
http://vil.nai.com/vil/stinger/rkstinger.aspx

McAfee lancia un tool rimozione rootkit.....in parte allergico al KIS :doh:

c.m.g
27-07-2007, 11:27
secondo me è proprio l'azienda ad essere allergica al kasper :asd:

Frytz
27-07-2007, 18:27
secondo me è proprio l'azienda ad essere allergica al kasper :asd:


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

pistolino
27-07-2007, 19:38
Potrebbe anche non essere voluta la cosa. ;) Nel senso che KIS utilizza determinati hooks e meccanismi vari per difendersi dai tentativi di manomissione da parte dei virus. Siccome però queste tecniche sono utilizzate anche da alcuni malware (rootkit ad esempio), è possibile che alcuni componenti di KIS siano rilevati come dannosi.
Ovviamente in tal caso non c'è nulla di cui preoccuparsi. :D

Regards

c.m.g
27-07-2007, 21:19
Potrebbe anche non essere voluta la cosa. ;) Nel senso che KIS utilizza determinati hooks e meccanismi vari per difendersi dai tentativi di manomissione da parte dei virus. Siccome però queste tecniche sono utilizzate anche da alcuni malware (rootkit ad esempio), è possibile che alcuni componenti di KIS siano rilevati come dannosi.
Ovviamente in tal caso non c'è nulla di cui preoccuparsi. :D

Regards

se è per questo anche gmer riconosce i rootkit del kasper ma non li segnala in rosso! :stordita:

pistolino
27-07-2007, 21:22
Per inciso, quel cosino è estremamente rudimentale. Nella sezione principale, un utente ha postato una schermata nella quale il tool in questione rileva come rootkit anche alcune chiavi di registro legate a Alcohol 120%. E' troppo generico come software, e oltretutto, cancellando tutti i valori che segnala, si potrebbero avere gravi problemi sul sistema.

Regards

PrezerDj
28-07-2007, 13:54
Da quando ho aggiornato opera alla vers 9.22 noto che il kis mi segnala di tanto in tanto che l'applicazione è cambiata, normalmente lo faceva solo la prima volta di ogni aggiornamento, è normale? come mai lo fa?

nel frattempo avevo cambiato anche kis, dal 6 al 7 magari è questo?

non credo di essere infetto, sia scansioni con kis e con ewido non trovano nulla e poi non dovrei aver ne visitato siti strani e ne installato altre applicazioni

ulukaii
28-07-2007, 21:05
Ragazzi ho bisogno di una mano urgente, KIS 6 ha sbroccato :cry:
Fino a ieri tutto ok, tutto perfettamente funzionante, questa mattina, SENZA AVER FATTO NULLA, di botto comincia a segnalarmi Iexplorer come un probabile riskware perchè tenta di caricare nei processi attivi IEFRAME.dll, per togliermi di torno questa rottura ho dovuto creare una regola in Zona Attenbile.

Dato che fino a questo momento non avevo MAI avuto la necessità di inserire una regola di questo tipo per Internet Explorer, ho Kis con licenza ufficiale da più di 8 mesi, installato tranquillamente e più di una volta su questa stessa configurazione, che ha già visto parecchie formattazioni, tra le quali una recente (circa tre settimane) e mai un problema di nessun tipo; la cosa mi ha insospettito un pochino :mbe:

Quindi ho deciso di disinstallare Kis (non è la prima volta che lo faccio), e fare un po' di scansioni con vari altri anti virus/malaware free, tra i quali:
- Remove It 4 - SE,
- AVG Free e AVG Anti-RootKit,
- EMCO Malware Destroyer,
- Sophos AntiRootKit,
- a-squared Free,
- HijackThis,
- Spybot - Search & Destroy.

Non trovando nulla, mi sono tranquillizzato :D.

Così ho re-installato KIS, aggiorno e personalizzo i vari parametri (la solita prassi) e da lì il dramma :muro:, continuano a spuntarmi fuori come funghi le mascherine gialle che mi chiedono se voglio permettere alla "tal" applicazione di caricare la "tal" .dll condivisa, un disastro saranno più di un centinaio in questo momento e contate che mi sono connesso solo adesso; continuano a spuntarmi anche adesso mentre stò scrivendo!!

Non è mica la prima volta che lo installo, solitamente nè appaiono un pò, man mano che si lavora e poi basta, anche blindandolo al max, ma una cosa del genere non l'ho mai vista!! Cavoli, non me lo lasiava neanche spegnere perchè non caricava logonui.exe

Sotto Anti-Hacker è tutto come al solito, con tanto di regole per le varie applicazioni, mentre Difesa Pro Attiva --> Integrità applicazioni --> Moduli Attendibili stà diventando una giungla!

Che posso fare il problema è abbastanza serio, il rischio è di far lasciar passare qualche bestiaccia senza rendermene conto!

ulukaii
29-07-2007, 16:39
Mi capitò la stessa cosa quando ho fatto la scansione con mc afee antirootkit, ho risolto rifacendogli fare la scansione completa a kaspersky.

Era in risposta al mio post relativo allo "Sbroccamento", perché se è così posso dire che tutta questa cosa è partita dopo aver provato quella schifezza di AntiRootkit della Mcafee, per l'esattezza 2 giorni dopo, cmq adesso sembra essere tutto rientrato alla normalità. Però ho dovuto:
1) Disinstallare KIS 6;
2) Disinstallare IE 7 e Firefox;
3) Pulizzia generale del sistema e del registro con vari programmini freeware;
4) Reinstallazione di IE 7 e relativi aggiornamenti WinUpdate, lo stesso dicasi per il volpacchiotto;
5) Reinstallazione di KIS 6.

Tutto questo perchè la semplice disinstallazione di Kis non faceva niente, alla successiva install cicciavano fuori tutti i problemi, compresa richiesta di conferma per il moviemto del mouse...

Non so se tutto questo sia stato scatenato dal AntiRootKit della Mcafee, ma se è così :ciapet:
In ogni caso ci sono AntiRootKit, migliori, gratuiti e che non danno nessun tipo di problema con Kis o altri antivirus come AVG e Nod32, come: AVG AntiRootKit Free e Sophos Anti-Rootkit.

c.m.g
29-07-2007, 20:16
Era in risposta al mio post relativo allo "Sbroccamento", perché se è così posso dire che tutta questa cosa è partita dopo aver provato quella schifezza di AntiRootkit della Mcafee, per l'esattezza 2 giorni dopo, cmq adesso sembra essere tutto rientrato alla normalità. Però ho dovuto:
1) Disinstallare KIS 6;
2) Disinstallare IE 7 e Firefox;
3) Pulizzia generale del sistema e del registro con vari programmini freeware;
4) Reinstallazione di IE 7 e relativi aggiornamenti WinUpdate, lo stesso dicasi per il volpacchiotto;
5) Reinstallazione di KIS 6.

Tutto questo perchè la semplice disinstallazione di Kis non faceva niente, alla successiva install cicciavano fuori tutti i problemi, compresa richiesta di conferma per il moviemto del mouse...

Non so se tutto questo sia stato scatenato dal AntiRootKit della Mcafee, ma se è così :ciapet:
In ogni caso ci sono AntiRootKit, migliori, gratuiti e che non danno nessun tipo di problema con Kis o altri antivirus come AVG e Nod32, come: AVG AntiRootKit Free e Sophos Anti-Rootkit.
qualche pagina fa è stato detto che l'antirootkit del Mcafee è incompatibile con il kasper, perchè lo hai installato lo stesso? a volte i guai ve li cercate da soli!

ulukaii
29-07-2007, 20:37
qualche pagina fa è stato detto che l'antirootkit del Mcafee è incompatibile con il kasper, perchè lo hai installato lo stesso? a volte i guai ve li cercate da soli!

Innanzi tutto il programma in questione non si installa, ma è un eseguibile e basta.
Secondo non sono una capra io, la storia dell'incompatibilità è saltata fuori solo dopo che il suddetto programmino è cicciato fuori, in anticipo non potevo saperlo!
E in ogni caso il problema da me riscontrato non è dovuto soltanto all'anti-rootkit, ma anche a qualcos'altro visto che non si è presentato subito dopo averlo provato, ma due giorni dopo. Con questo non intendo che l'ho acceso due giorni dopo per la prima volta, ma che l'ho usato tranquillamente durante tutto il periodo. Appena scopro la causa prima lo farò sapere, dato che come al solito ho risolto il problema da solo!

bididead
30-07-2007, 01:06
ciao, ho oggi ho rimosso dal portatile il norton (con apposito removal della symantec) ed installato la demo di KIS 6..... mi e' sorto un dubbio quando dal pannello di controllo (vista)-->protezione ho notato che i firewall attivi erano sia quello di KIS che del norton, che significa?

c.m.g
30-07-2007, 02:26
ciao, ho oggi ho rimosso dal portatile il norton (con apposito removal della symantec) ed installato la demo di KIS 6..... mi e' sorto un dubbio quando dal pannello di controllo (vista)-->protezione ho notato che i firewall attivi erano sia quello di KIS che del norton, che significa?

mi dispiace per te ma il norton è una "piovra" si insianua nel tuo sistema e non lo elimini più, molti lo considerano un "virus", ironicamente parlando :asd:, l'unico modo per eliminarlo veramente è formattare :( . sei solo una delle sue altre vittime.

c.m.g
30-07-2007, 02:28
[...] dato che come al solito ho risolto il problema da solo!

sappi che quì nessuno viene pagato per aiutare gli utenti del forum, è solo per gentile concessione sia ben inteso.
le cose non devono essere pretese. :mbe: :stordita:

ulukaii
30-07-2007, 08:44
sappi che quì nessuno viene pagato per aiutare gli utenti del forum, è solo per gentile concessione sia ben inteso.
le cose non devono essere pretese. :mbe: :stordita:

Guarda che con "ho risolto il problema da solo" non intendevo qui al forum, ma che ce l'ho effettivamente duvuta fare sa solo, visto che "come al solito" i problemi che mi capitano sono cose particolari.
Ho spulciato parecchi siti e forum in varie lingue, ma niente di simile a quanto mi è successo, semplicemente che mi è capitata una cosa particolare e mi è piaciuto poter affermare di averla risolta da solo, senza l'aiuto di nessuno :D
Quello che mi spiace è che questa volta non sono riuscito a scoprire la causa di questo comportamento anomalo.

starscream
30-07-2007, 10:58
ciao

ho installato kaspersky Internet security 6 in versione trial, se funge bene poi lo registrero...

prima avevo avg internet security.

vedo che appena parte il pc l'antivirus costantemente mi scansiona il sistema, è normale?
non vorrei mi rubasse troppe risorse, per una cosa di cui non ho bisogno.
con avg facevo la scansione quando volevo io, qui non posso fare uguale?

grazie

Serpiko
30-07-2007, 11:21
ciao

ho installato kaspersky Internet security 6 in versione trial, se funge bene poi lo registrero...

prima avevo avg internet security.

vedo che appena parte il pc l'antivirus costantemente mi scansiona il sistema, è normale?
non vorrei mi rubasse troppe risorse, per una cosa di cui non ho bisogno.
con avg facevo la scansione quando volevo io, qui non posso fare uguale?

grazie

Se vuoi utilizzare la scansione manuale disabilita il file antivirus oppure cambia le sue impostazioni.

starscream
30-07-2007, 13:46
Se vuoi utilizzare la scansione manuale disabilita il file antivirus oppure cambia le sue impostazioni.

disabilitare l'antivirus non penso sia una cosa buona da farsi..
per quanto riguarda le impostazioni non c'ho capito molto, ti dispiace aiutarmi??

overjet
30-07-2007, 14:28
Per la traduzione in ita del kis 7 c'è qualche novità ?!?


Grazie.

bididead
30-07-2007, 14:52
mi dispiace per te ma il norton è una "piovra" si insianua nel tuo sistema e non lo elimini più, molti lo considerano un "virus", ironicamente parlando :asd:, l'unico modo per eliminarlo veramente è formattare :( . sei solo una delle sue altre vittime.

grazie, cmq. per ora il pc sembra andare bene, il Kis non mi da' conflitti....provero' ad utilizzare un po' i vari programmi e se tutto fila...
P.S. sapete se e' possibile acquistare un'altro anno di licenza avendo gia' una licenza su un pc per poi utilizzare la chiave rinnovata su un'altro pc (mi spiego meglio sul pc fisso ho una chiave che scade a fine anno, se tramite questa acquisto un'altro anno , a prezzo minore perche' e' un rinnovo, la posso usare per un'altro pc?

c.m.g
30-07-2007, 15:17
ciao

ho installato kaspersky Internet security 6 in versione trial, se funge bene poi lo registrero...

prima avevo avg internet security.

vedo che appena parte il pc l'antivirus costantemente mi scansiona il sistema, è normale?
non vorrei mi rubasse troppe risorse, per una cosa di cui non ho bisogno.
con avg facevo la scansione quando volevo io, qui non posso fare uguale?

grazie
devi disabilitare in impostazioni la scansione degli oggetti in avvio, risorse del computer e aree critiche.impostale a cadenza temporale personalizzata (ogni settimana, una volta al mese, come ti pare). se queste tre scansioni avvengono contemporaneamente è normale che il kis si prende un sacco di risorse. mi raccomando: non impostare queste tre scansioni contemporaneamente

c.m.g
30-07-2007, 15:19
grazie, cmq. per ora il pc sembra andare bene, il Kis non mi da' conflitti....provero' ad utilizzare un po' i vari programmi e se tutto fila...
P.S. sapete se e' possibile acquistare un'altro anno di licenza avendo gia' una licenza su un pc per poi utilizzare la chiave rinnovata su un'altro pc (mi spiego meglio sul pc fisso ho una chiave che scade a fine anno, se tramite questa acquisto un'altro anno , a prezzo minore perche' e' un rinnovo, la posso usare per un'altro pc?

il rinnovo credo che lo possa fare solo alla scandenza. avresti dovuto comprare una licenza per più computer e risparmiare sul prezzo finale.

c.m.g
30-07-2007, 15:23
Per la traduzione in ita del kis 7 c'è qualche novità ?!?


Grazie.

se leggessi qualche pagina indietro lo troveresti:

kis 7.0.0.125 download:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KIS/English/2007_06_28_12_33/kis.en.msi

traduzione ita rivista e corretta:

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.


questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS/KAV7.

Serpiko
30-07-2007, 15:49
disabilitare l'antivirus non penso sia una cosa buona da farsi..
per quanto riguarda le impostazioni non c'ho capito molto, ti dispiace aiutarmi??

Non devi disabilitare tutto il prodotto ma puoi allgerire la scansione del "file anti virus" limitando gli elementi che il sistema tiene costantemente sotto osservazione o proprio disabilitare questa funzione. Io personalmente ho il file anti virus disabilitato e compenso questa mancanza con una scansione settimanale dell'intero sistema. Inoltre se carico file nuovi sul sistema provvedo a scansionarli manualmente.

NOTA: questa operazione non è consigliata a chi è alle prime armi con il KIS/KAV poichèm si rischia di abbassare sensibilmente il livello di protezione del proprio pc se non si interviene in maniera corretta.

c.m.g
30-07-2007, 16:05
Non devi disabilitare tutto il prodotto ma puoi allgerire la scansione del "file anti virus" limitando gli elementi che il sistema tiene costantemente sotto osservazione o proprio disabilitare questa funzione. Io personalmente ho il file anti virus disabilitato e compenso questa mancanza con una scansione settimanale dell'intero sistema. Inoltre se carico file nuovi sul sistema provvedo a scansionarli manualmente.

scusami se ti contraddico ma così facendo limiti le potenzialità dell'antivirus. ci sono un sacco di sistemi per rendere il kasper il più leggero possibile (se vuoi ne parliamo) senza per questo limitare le sue potenzialità. usando il tuo sistema non fai fare la scansione in automatico al file prima di aprirlo e potrebbe essere ormai troppo tardi perchè l'infezione è ormai in atto.

Serpiko
30-07-2007, 16:34
scusami se ti contraddico ma così facendo limiti le potenzialità dell'antivirus. ci sono un sacco di sistemi per rendere il kasper il più leggero possibile (se vuoi ne parliano) senza per questo limitare le sue potenzialità. usando il tuo sistema non fai fare la scansione in automatico al file prima di aprirlo e potrebbe essere ormai troppo tardi perchè l'infezione è ormai in atto.

Hai perfettamente ragione ma la mia è proprio una scelta di non far correre continuamente il file antivirus, sapendo bene che non è la situazione più sicura.

c.m.g
30-07-2007, 16:39
Hai perfettamente ragione ma la mia è proprio una scelta di non far correre continuamente il file antivirus, sapendo bene che non è la situazione più sicura.

ok, ma forse è meglio non consigliarla ai niubbi! ;)

iceone
30-07-2007, 20:40
mi dispiace per te ma il norton è una "piovra" si insianua nel tuo sistema e non lo elimini più, molti lo considerano un "virus", ironicamente parlando :asd:, l'unico modo per eliminarlo veramente è formattare :( . sei solo una delle sue altre vittime.

si quoto alla grande norton :banned:

Carciofone
30-07-2007, 21:23
Hem... e usare il tool di Symantec per la rimozione completa?

c.m.g
30-07-2007, 23:50
Hem... e usare il tool di Symantec per la rimozione completa?

e credi che ti toglie tutto? :asd:

Serpiko
31-07-2007, 09:35
ok, ma forse è meglio non consigliarla ai niubbi! ;)

Verità! Ho aggiunto una nota nel post sopra. ;)

overjet
31-07-2007, 10:35
se leggessi qualche pagina indietro lo troveresti:

kis 7.0.0.125 download:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KIS/English/2007_06_28_12_33/kis.en.msi

traduzione ita rivista e corretta:

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.


questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS/KAV7.

Scusate me l'ero perso...
Ma è la traduzione ufficiale ?!? E' buona ?!?

PrezerDj
31-07-2007, 10:45
Da quando ho aggiornato opera alla vers 9.22 noto che il kis mi segnala di tanto in tanto che l'applicazione è cambiata, normalmente lo faceva solo la prima volta di ogni aggiornamento, è normale? come mai lo fa?

nel frattempo avevo cambiato anche kis, dal 6 al 7 magari è questo?

non credo di essere infetto, sia scansioni con kis e con ewido non trovano nulla e poi non dovrei aver ne visitato siti strani e ne installato altre applicazioni

quoto il mio problema... nessuno sa niente?

cynar
31-07-2007, 11:18
quoto il mio problema... nessuno sa niente?

La prima volta che KIS7 me lo ha chiesto ho dato l'ok come BROWSER.Non me lo ha piu' richiesto.Ho la 9.22.Non so se voi quale opzione avete spuntato.

PrezerDj
31-07-2007, 12:16
ti ringrazio per la risposta, ci darò un occhio fra poco, il fatto è che l'ho sempre fatto correttamente ed il messaggio me lo dava solo all'aggiornamento di opera, cmq al massimo cancello le regole x opera e le rifaccio da zero

cynar
31-07-2007, 12:30
ti ringrazio per la risposta, ci darò un occhio fra poco, il fatto è che l'ho sempre fatto correttamente ed il messaggio me lo dava solo all'aggiornamento di opera, cmq al massimo cancello le regole x opera e le rifaccio da zero

Si ti conviene fare cosi'.Alla richiesta di KIS7 tiri giu' il menu' a tendina e gli dai BROWSER.Dovrebbe funzionare.Ciao.

PrezerDj
31-07-2007, 12:42
Si ti conviene fare cosi'.Alla richiesta di KIS7 tiri giu' il menu' a tendina e gli dai BROWSER.Dovrebbe funzionare.Ciao.

ora ho fatto così, però ho un dubbio, nella tendina, ci sta anche la scelta "opera" che differenza c'è?

c.m.g
31-07-2007, 17:09
Scusate me l'ero perso...
Ma è la traduzione ufficiale ?!? E' buona ?!?

non è ufficiale ma fatta da diversi utenti. non è una versione finale ma fatta e rivista al volo. per ora non ho trovato problemi.

c.m.g
31-07-2007, 17:15
ora ho fatto così, però ho un dubbio, nella tendina, ci sta anche la scelta "opera" che differenza c'è?

il tuo problema non è legato al firewall ma alla difesa proattiva che controlla l'integrità dell'exe a cui fa riferimento ad opera e ti avvisa che è cambiato.
devi scegliere nel firewall l'opzione opera che ti mette le regole standard del su citato programma. opera infatti a differenza di altri browser ha anche altre funzionalità come il bittorrent, funzionalità vocali, client email ed altro. se gli imposti la prefinizione "browser" gli dai le regole standard di un browser qualsiasi.
il fatto che la difesa proattiva ti segnali che opera è cambiato è normale durante un aggiornamento o quando usi una sua funzionalità per la prima volta.
io comunque non vorrei sbagliarmi ma penso che questo "difetto" il kis lo faccia quando si esportano le impostazioni da una versione ad un'altra.

overjet
31-07-2007, 17:16
Grazie mille per le impressioni...
La proverò il prima possibile e veramente tanti complimenti a coloro che l'hanno realizzata. ;)

overjet
31-07-2007, 17:19
Inoltre volevo chiedervi una cosa... Attualmente monto ancora il kis 6 ultima versione...
Ho attivato la scansione real-time che è sempre attiva e scansiona il sistema continuamente.
Volevo sapere una cosa... Se io disattivassi questa opzione... E quindi non facessi scansionare di continuo il mio sistema... Nel caso in cui inserisca un floppy che contiene un virus oppure mi arriva un email contenente un virus o prelevo un file dalla rete contenente un virus... Kaspersky riesce a bloccarmelo comunque ?!?

Se la risposta fosse affermativa... Allora a cosa serve fargli scansionare continuamente il sistema ?!?

Grazie.

ralien
31-07-2007, 19:09
Finalemente è disponibile kaspersky antivirus 7.0 in versione finale

http://fileforum.betanews.com/detail/Kaspersky_AntiVirus/1008918303/1

PrezerDj
31-07-2007, 20:18
il tuo problema non è legato al firewall ma alla difesa proattiva che controlla l'integrità dell'exe a cui fa riferimento ad opera e ti avvisa che è cambiato.
devi scegliere nel firewall l'opzione opera che ti mette le regole standard del su citato programma. opera infatti a differenza di altri browser ha anche altre funzionalità come il bittorrent, funzionalità vocali, client email ed altro. se gli imposti la prefinizione "browser" gli dai le regole standard di un browser qualsiasi.
il fatto che la difesa proattiva ti segnali che opera è cambiato è normale durante un aggiornamento o quando usi una sua funzionalità per la prima volta.
io comunque non vorrei sbagliarmi ma penso che questo "difetto" il kis lo faccia quando si esportano le impostazioni da una versione ad un'altra.


come sempre grazie per la risposta, il problema è che me lo chiede anche quando nn modifico nulla, cmq raramente, xò boh mi pare un poco strano tutto qua, ps ho la vers 7...123, vedrò domani di metterci l'ultima visto che a quanto pare è uscita

lupin87
01-08-2007, 08:28
vorrei sapere un informazione...a questo indirizzo
http://forums.comodo.com/italiano_italian/problemi_tra_kaspersky_e_comodo_firewall-t8286.0.html
ho letto che disabilitando il monitor dll injection comodo e kaspersky possono lavorare tranquillamente..
Cos è il monitor dll injection?Che fa?qualcuno l ha provato a disabilitare?

P.s:io ovviamente uso il kaspersky antivirus e non il kaspersky internet security suite

overjet
01-08-2007, 08:34
Inoltre volevo chiedervi una cosa... Attualmente monto ancora il kis 6 ultima versione...
Ho attivato la scansione real-time che è sempre attiva e scansiona il sistema continuamente.
Volevo sapere una cosa... Se io disattivassi questa opzione... E quindi non facessi scansionare di continuo il mio sistema... Nel caso in cui inserisca un floppy che contiene un virus oppure mi arriva un email contenente un virus o prelevo un file dalla rete contenente un virus... Kaspersky riesce a bloccarmelo comunque ?!?

Se la risposta fosse affermativa... Allora a cosa serve fargli scansionare continuamente il sistema ?!?

Grazie.


Qualcuno ne sa qualcosa ?!?

Grazie.

Frytz
01-08-2007, 08:59
Meglio prevenire che curare!!!!:D :D

pistolino
01-08-2007, 09:03
Come Whizard afferma in questo thread (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=44771), la 7.0.0.125 è la versione scelta per il rilascio ufficiale. ;)

Regards

overjet
01-08-2007, 09:04
Io più che altro lo farei per non far girare l'hardisk continuamente... Tutto qua...

Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito ?!?

pistolino
01-08-2007, 09:06
Non credo lo rileverebbe, a meno che non richiedi la scansione manuale dei file prima di aprirli. ;)
Comunque non capisco in che modo la scansione in tempo reale possa rallentare così tanto il tuo sistema. :confused:

Regards

lupin87
01-08-2007, 09:11
vorrei sapere un informazione...a questo indirizzo
http://forums.comodo.com/italiano_italian/problemi_tra_kaspersky_e_comodo_firewall-t8286.0.html
ho letto che disabilitando il monitor dll injection comodo e kaspersky possono lavorare tranquillamente..
Cos è il monitor dll injection?Che fa?qualcuno l ha provato a disabilitare?

P.s:io ovviamente uso il kaspersky antivirus e non il kaspersky internet security suite

overjet
01-08-2007, 09:18
Non lo faccio perchè le prestazioni del pc calano, ma per non far lavorare continuamente l'hardisk.

Frytz
01-08-2007, 10:04
Confermo Pistolino per il rilascio ufficiale di Kaspersky 7:cool:
Comunque se tutto va bene dovrebbe essere rilasciato già oggi... attendiamo il pomeriggio vista la differenza di orario nei vari paesi!!!
Per la versione italiana, purtroppo è prevista solo per Settembre/Ottobre (info letta sul sito della Questar)
ATTENDIAMO PAZIENTI!!!!:sofico:
Regards
ULTIMA INFO:
La versione 7 è uscita ufficialmente sul sito inglese...per scaricarla dovete andare nella sezione di Download dei Trial!!!

Codename47
01-08-2007, 11:37
Direi che è ora di aprire il thread ufficiale per Kaspersky 7... Chi si propone? :D

overjet
01-08-2007, 11:41
Si accettano volontari... :sofico: :sofico: E chi lo apra lo tenga aggiornato come questo che è veramente un punto di riferimento per kis 6 ;)

done75
01-08-2007, 13:09
finalmente kaspersky 7 !!!!1:sofico: :sofico: :sofico:


ora qualcuno che posti una miniguida e poi aggiorno

c.m.g
01-08-2007, 14:20
Non lo faccio perchè le prestazioni del pc calano, ma per non far lavorare continuamente l'hardisk.

ascolta, se ti dà così fastidio disabilitali, no?

tasto destro sulla "k" del kasper-> impostazioni-> un click su "aree critiche"-> deflagga quello che vedi sotto la voce "modalità di esecuzione"

sempre in impostazioni-> un click su "risorse del computer"-> deflagga quello che vedi sotto la voce "modalità di esecuzione".

sempre in impostazioni-> un click su "oggetti di avvio" e deflagga quello che vedi scritto sotto la voce "modalità di esecuzione"

overjet
01-08-2007, 14:30
Ma i virus che potrebbero entrare nel mio pc li bloccherebbe ugualmente ?!?

Codename47
01-08-2007, 14:31
finalmente kaspersky 7 !!!!1:sofico: :sofico: :sofico:

E non è nemmeno il caso di dire finalmente, visto che in pratica è uscito oltre 1 mese fa... Solo che tutti si ostinavano e declassarlo come "versione beta"... :rolleyes:

Frytz
01-08-2007, 15:17
E non è nemmeno il caso di dire finalmente, visto che in pratica è uscito oltre 1 mese fa... Solo che tutti si ostinavano e declassarlo come "versione beta"... :rolleyes:

QUOTO in pieno!!!!!:cool:

Pat77
01-08-2007, 16:09
Devo dire che come leggerezza, almeno da me, la 7.0 migliora gli aspetti che non mi convincevano della 6.0 (l'apertura delle mail, almeno su vista, era abbastanza lenta).

Pk77

c.m.g
01-08-2007, 19:15
Ma i virus che potrebbero entrare nel mio pc li bloccherebbe ugualmente ?!?

overjet, mi dispiace dirtelo ma, di quello che ti ho detto fino ad ora, sembra che non hai capito nulla.
esistono diverse modalità di scansione nel kis, oltre il realtime, è una peculiarità dell'engine del kasper. quelli che vuoi disattivare non fanno altro che scoprire virus inattivi che giaciono nel tuo sistema. il realtime invece scopre virus attivi. quei tre tipi di scansione che vuoi disattivare andrebbero impostati a cadenza temporale diversa e personalizzarla in base all'uso più o meno pericoloso per la salute che si fa del pc.
io ce l'ho impostati così:

- oggetti d'avvio: 1 volta la settimana il lunedì.
- aree critiche: una volta al mese il giorno 2 (ma io so quel che faccio col pc);
- risorse del computer: una volta al mese il giorno 4 (idem come sopra).

come vedi impostando la scansione in periodi che non coincidono vedrai che nemmeno te ne accorgi che il kis sta scansionando. se non vuoi far girare il tuo hard disk (che è stato proggettato per fare ciò) smontalo e mettilo sulla tua scrivania come fermacarte :p

pistolino
01-08-2007, 20:25
se non vuoi far girare il tuo hard disk (che è stato proggettato per fare ciò) smontalo e mettilo sulla tua scrivania come fermacarte :p

Si, il concetto è quello. :p
A meno che non sei completamente sicuro di aprire solo file puliti. Ma occhio che senza scansione in tempo reale (e a maggior ragione senza HIPS), al primo file nocivo che apri anche da un floppy...GOOD BYE America! :sofico: :ciapet:

Regards

c.m.g
01-08-2007, 20:36
Si, il concetto è quello. :p
A meno che non sei completamente sicuro di aprire solo file puliti. Ma occhio che senza scansione in tempo reale (e a maggior ragione senza HIPS), al primo file nocivo che apri anche da un floppy...GOOD BYE America! :sofico: :ciapet:

Regards

:D

sampei.nihira
01-08-2007, 21:55
Così, solo per curiosità, chi mi dice come si comporta a leggerezza questa versione rispetto alla precedente ?

pistolino
01-08-2007, 22:11
La versione 7 offre maggior protezione rispetto alla 6 e, almeno sul mio sistema, risulta leggermente più veloce e reattiva. ;)

Regards

Pat77
01-08-2007, 23:19
La versione 7 offre maggior protezione rispetto alla 6 e, almeno sul mio sistema, risulta leggermente più veloce e reattiva. ;)

Regards

Quoto, che poi è quello che ho evidenziato nel mio precedente intervento.

robertone
02-08-2007, 00:47
Un quesito, spero qualcuno sappia rispondere... ho installato la versione prova 621 di questa fantastica suite (allo scadere dei 30 gg la compro), bene mi sono beccato un trojan (http://www.viruslist.com/en/search?VN=Trojan-Downloader.JS.Agent.ep&referer=kis) ( URL.http) e il Kis me lo ha isolato. Ora, se clicco col tasto destro mi dice nell'ordine:

elimina dall'elenco e ignora tutto. Cosa devo fare? In tutti e 2 i casi mi dice che " i file inclusi dell'elenco rilevati eliminati restano sul pc" Eliminare i files?


Che devo fare tenuto conto che è 2 gg che non scompare la voce?

c.m.g
02-08-2007, 09:25
Un quesito, spero qualcuno sappia rispondere... ho installato la versione prova 621 di questa fantastica suite (allo scadere dei 30 gg la compro), bene mi sono beccato un trojan (http://www.viruslist.com/en/search?VN=Trojan-Downloader.JS.Agent.ep&referer=kis) ( URL.http) e il Kis me lo ha isolato. Ora, se clicco col tasto destro mi dice nell'ordine:

elimina dall'elenco e ignora tutto. Cosa devo fare? In tutti e 2 i casi mi dice che " i file inclusi dell'elenco rilevati eliminati restano sul pc" Eliminare i files?


Che devo fare tenuto conto che è 2 gg che non scompare la voce?

postaci uno screen e magari fagli una scansione da provvisoria.

Scaurus81
03-08-2007, 00:18
Oggi per caso ho trovato questo forum e devo dire che lo trovo interessante.
Anche io ho Kaspersky installato sia sul pc fisso con Window XP, che sul Pc portatile con Window Vista. Su entrambi gira bene senza rallentamenti.
Fino alla settimana scorsa avevo Norman Antivirus sul Pc fisso, ma non mi convinceva, e infatti appena ho installato Kaspersky, questo mi ha individuato 4 virus.
Ma è da quando l'ho installato che continuano a uscirmi messaggi ìdi questi tipo : 02/08/2007 19.38.08 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern! Indirizzo IP dell'autore dell'attacco: 220.189.243.146. Protocollo/servizio: UDP sulla porta locale 1434. Ora: 02/08/2007 19.38.08. Ora da quello che ho letto nei post precedenti questo sembra normale.

Ma di questo messaggio che ne dite, è normale o devo preoccuparmi?
02/08/2007 16.06.34 Il processo (PID 1060) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1472), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Alcune volte cambia il numero di PID, ma è già sette volte che mi esce in due giorni.

:muro:

Ciao

Frytz
03-08-2007, 08:56
Sono tutti attakki di rete normalissimi!
Non ti preoccupare!!! Anke a me ne escono decine al giorno!
Pensa che una volta il Kasper mi ha protetto da migliaia di attcchi in poki secondi (ma veramente migliaia, nn solo per modo di dire)
Non potevo kiudere il mex, che ce n'erano altre centinaia aperti:D
Comunque è tutto normale!
ciao:sofico: :sofico: :sofico:

fapi
03-08-2007, 09:31
Ho acquistato KIS 6 e lo ho aggiornato regolarmente (anche windows xp con windows update). Però è da un pò di tempo che alcuni eseguibili sul desktop non partono (es: windows media player, acrobat, itunes). I programmi sono realmente presenti perchè l'unico modo per farli andare è cliccare con il tasto destro-> esegui come -> e disabilitare la voce "Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma". Non penso sia un problema di virus perchè, come ho detto, kis lo aggiorno molto regolarmente e faccio una scansione completa del sistema una volta alla settimana. Qualcuno può aiutarmi?

robertone
03-08-2007, 10:33
postaci uno screen e magari fagli una scansione da provvisoria.

Grazie bro ho risolto, era solo rimasta la voce da eliminare...

c.m.g
03-08-2007, 10:45
Ho acquistato KIS 6 e lo ho aggiornato regolarmente (anche windows xp con windows update). Però è da un pò di tempo che alcuni eseguibili sul desktop non partono (es: windows media player, acrobat, itunes). I programmi sono realmente presenti perchè l'unico modo per farli andare è cliccare con il tasto destro-> esegui come -> e disabilitare la voce "Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma". Non penso sia un problema di virus perchè, come ho detto, kis lo aggiorno molto regolarmente e faccio una scansione completa del sistema una volta alla settimana. Qualcuno può aiutarmi?

disabilita la difesa proattiva visto che non lo sai usare. se rispondi in maniera errata alle domande delle finestre pid potresti anche bloccare l'avvio di alcuni programmi.

fapi
03-08-2007, 11:07
disabilita la difesa proattiva visto che non lo sai usare. se rispondi in maniera errata alle domande delle finestre pid potresti anche bloccare l'avvio di alcuni programmi.

Intanto grazie del suggerimento. Ho fatto quello che mi hai consigliato, poi ho riavviato il pc e adesso sembra funzionare tutto. Il fatto è che spesso è difficile barcamenarsi tra i vari messaggi che compaiono. Spesso fanno riferimento a nome di file piuttosto incomprensibili e non si sa mai se dare il consenso o meno. Come posso ora ripristinare la difesa protoattiva senza il fastidioso problema prima menzionato?

c.m.g
03-08-2007, 11:35
Intanto grazie del suggerimento. Ho fatto quello che mi hai consigliato, poi ho riavviato il pc e adesso sembra funzionare tutto. Il fatto è che spesso è difficile barcamenarsi tra i vari messaggi che compaiono. Spesso fanno riferimento a nome di file piuttosto incomprensibili e non si sa mai se dare il consenso o meno. Come posso ora ripristinare la difesa protoattiva senza il fastidioso problema prima menzionato?

mi dispiace ma è una questione di saper usare o meno il pdm del kav. se non lo sai usare è meglio che ce l'hai disattivo.

overjet
03-08-2007, 12:40
Pdm ovvero ?!?

c.m.g
03-08-2007, 14:18
Pdm ovvero ?!?

disattiva la difesa proattiva da impostazioni.

fapi
03-08-2007, 16:31
Credo di aver individuato il programma che mi impedisce di lanciare windows media player o acrobat. Ho valutato gli eventi all'interno del modulo Difesa Proattiva è ho notato che quando tento di lanciare il programma (es: windows media player) compare un avvertimento di questo tipo: Il processo C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaCSMgr.exe (PID:....)sta tentando di invadere il processo C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe (PID:...). Questo comportamento è tipico di alcuni malware.
Questa famigerata directory con relativi programmi non è disintallabile con le normali procedure. Ho scoperto che dovrebbe essere stata icreata al momento dell'installazione del software samsung che gestisce un mp3 player Samsung T9. Da quello che ho trovato su internet dovrebbe essere un sistema che dovrebbe impedire la riproduzione (e/o lo scaricamento) di musica illegale.

ste_95
03-08-2007, 18:16
cancellazione forzata???:D

Super Bold 89
03-08-2007, 19:57
ciao a tutti! volevo sapere all'incirca quando sarà disponibile la versione ufficiale 7.0 di KIS in italiano...
si sa niente per caso???
:)

c.m.g
03-08-2007, 20:20
ciao a tutti! volevo sapere all'incirca quando sarà disponibile la versione ufficiale 7.0 di KIS in italiano...
si sa niente per caso???
:)

domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://www.mytempdir.com/2007287
da sostituire nella cartella skin-> image da provvisoria facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato), riavviare il pc.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.

c.m.g
03-08-2007, 20:29
ecco una serie di skin per il kis/kav 7: :D

http://skin.kaspersky.fr/index_it.php?list=v7

pistolino
03-08-2007, 21:20
inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image



Sarebbe più corretto citare almeno il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18054972&postcount=1740) o gli autori della traduzione delle immagini di stato; non tanto per me, quanto piuttosto per una questione di correttezza verso frikes. E' giusto che gli altri utenti che scaricano la traduzione delle immagini sappiano almeno chi è stato così gentile e disponibile da sbattersi per spiegarmi come procedere.

Non prenderla sul personale, ma quella di copiare-incollare solo certe parti dei lavori altrui sta diventando un'abitudine fin troppo diffusa sui forum, e non mi piace granchè, a dirla tutta. :)

Regards

c.m.g
04-08-2007, 10:00
Sarebbe più corretto citare almeno il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18054972&postcount=1740) o gli autori della traduzione delle immagini di stato; non tanto per me, quanto piuttosto per una questione di correttezza verso frikes. E' giusto che gli altri utenti che scaricano la traduzione delle immagini sappiano almeno chi è stato così gentile e disponibile da sbattersi per spiegarmi come procedere.

Non prenderla sul personale, ma quella di copiare-incollare solo certe parti dei lavori altrui sta diventando un'abitudine fin troppo diffusa sui forum, e non mi piace granchè, a dirla tutta. :)

Regards

giusto ;) provvedo a correggere, ma il fatto è che purtroppo questo tread non viene aggiornato a dovere e mi tocca sempre ripetere le stesse cose. comunque qualche pagina indietro mi sembra di averlo citato e di averlo anche ringraziato :)

mi cito:

good!
a questo punto un mega grazie a pistolino e frikes per il loro contributo e segnalazione.
posterò domani un mio commento se vi interessa!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18062457&postcount=1746

overjet
04-08-2007, 11:09
domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS/KAV7.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto.


Per prima cosa un ringraziamento a coloro che hanno realizzato questa utilissima tradizione mada in Italy ;)
C'è un piccolo problema però... All'apertura dell'archivio .rar KTradIta250707.rar quando estraggo i files winrar da un messaggio di errore: "KTradIta250707.rar: Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Anche a voi da questo errore ?!?
Eseguendo ugualmente la copia dei vari files funziona tutto regolare... Quindi è normale che dia questo errore ?!?
Ultima cosa... Ho provato a disabilitare l'autodifesa e chiudere kaskpersky ma continuava a dare accesso negato ai files quando tentavo di copiarli e quindi sostituirli. Quindi ho dovuto fare il tutto da modalità provvisoria. Mi domando se bisogna seguire dei particolari passaggi per disattivare l'auto-difesa.

Grazie.

overjet
04-08-2007, 13:08
E' corrotto anche il vostro di file .rar per la traduzione in ITA ?!?

Grazie.

overjet
04-08-2007, 14:16
Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito ?!?

Grazie.

Alfredo8989
04-08-2007, 15:04
aiutatemi tutte le versioni di kaspersky 7 perfino l'ultima mi sballano la velocita' di connessione ,
io ho una connessione di 1 mb ed invece con kaspersky 7 mi rileva come velocita 10 mb .ma cio' è impossibile ??????
inoltre non mi fa scaricare niente perche' mi interrompe i download .
con kaspersky 7 disattivato tutto funziona regolarmente
vi chiedo aiuto
grazie

c.m.g
04-08-2007, 18:33
Per prima cosa un ringraziamento a coloro che hanno realizzato questa utilissima tradizione mada in Italy ;)
C'è un piccolo problema però... All'apertura dell'archivio .rar KTradIta250707.rar quando estraggo i files winrar da un messaggio di errore: "KTradIta250707.rar: Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Anche a voi da questo errore ?!?
Eseguendo ugualmente la copia dei vari files funziona tutto regolare... Quindi è normale che dia questo errore ?!?
Ultima cosa... Ho provato a disabilitare l'autodifesa e chiudere kaskpersky ma continuava a dare accesso negato ai files quando tentavo di copiarli e quindi sostituirli. Quindi ho dovuto fare il tutto da modalità provvisoria. Mi domando se bisogna seguire dei particolari passaggi per disattivare l'auto-difesa.

Grazie.
anche a me dava errore, normale.
pure io ho sempre fatto tutto da provvisoria.

c.m.g
04-08-2007, 18:37
aiutatemi tutte le versioni di kaspersky 7 perfino l'ultima mi sballano la velocita' di connessione ,
io ho una connessione di 1 mb ed invece con kaspersky 7 mi rileva come velocita 10 mb .ma cio' è impossibile ??????
inoltre non mi fa scaricare niente perche' mi interrompe i download .
con kaspersky 7 disattivato tutto funziona regolarmente
vi chiedo aiuto
grazie

disattiva l'NDIS filter

start->impostazioni-> connessioni di rete-> porta il puntatore del mouse sulla tua connessione adsl-> tasto destro-> proprietà-> un click su rete-> deflagga la scritta "kaspersky antivirus NDIS filter-> ok-> riavvia il pc.

p.s.: mi spieghi come fai ad avere una connessione da 1Mbps? :mbe:

Alfredo8989
04-08-2007, 20:05
il filtro cmq era gia disabilitato non era selezionato ho risolto disinstallando kaspersky.
grazie lo stesso

disinformatico
04-08-2007, 21:23
domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS/KAV7.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.

Scusate, ma io sono una rapa...non riesco a capire come fare il download del file per la traduzione del kis 7...mi date una mano? grazie

c.m.g
05-08-2007, 02:58
clicca sui link di rapidshare-> clicca su free-> inserisci il codice di controllo nella casella-> clicca su download... il gioco è fatto.

disinformatico
05-08-2007, 08:24
inserisci il codice di controllo nella casella

Scusa, capisco che per voialtri è una tremenda rottura di balle, ma dove lo prendo il codice di controllo?:stordita:

Risolto l'ho trovato
Grazie

daniel581
05-08-2007, 09:46
a tutti quelli che hanno kaspersky 6 e comodo firewall:quando installo l antivirus il setup mi dice che kaspersky non è compatibile con il firewall..come si risolve il problema?
Io ho installato prima KIS senza il firewall, poi successivamente ho installato comodo, per ora sembra che non ci siano problemi...
Non so perchè, ma il firewall di kaspersky non mi piace, poi non so se sia stata solo una coincidenza, ma ho settato le regole per aprire le porte tcp e udp di emule, ho ottenuto l'id alto, ma la velocità di download ho notato che era decisamente inferiore rispetto a quando usavo un altro firewall.. i download partono, ma durano poco e la velocità di ognuno è bassissima, possibile?

lupin87
05-08-2007, 10:27
Io ho installato prima KIS senza il firewall, poi successivamente ho installato comodo, per ora sembra che non ci siano problemi...
Non so perchè, ma il firewall di kaspersky non mi piace, poi non so se sia stata solo una coincidenza, ma ho settato le regole per aprire le porte tcp e udp di emule, ho ottenuto l'id alto, ma la velocità di download ho notato che era decisamente inferiore rispetto a quando usavo un altro firewall.. i download partono, ma durano poco e la velocità di ognuno è bassissima, possibile?

fammi sapere se ci sono problemi

disinformatico
05-08-2007, 10:43
Scusa, capisco che per voialtri è una tremenda rottura di balle, ma dove lo prendo il codice di controllo?:stordita:

Risolto l'ho trovato
Grazie


ot:
Volevo ringraziare pubblicamente chi con i suoi sacrifici ha reso possibile la traduzione del kis 7, e chi con la sua pazienza ha aiutato nella sua messa in pratica gli utenti meno esperti come me.

Grazie ancora.

overjet
05-08-2007, 15:26
anche a me dava errore, normale.
pure io ho sempre fatto tutto da provvisoria.

Perfetto, grazie per l'aiuto ;)

Legolas84
05-08-2007, 23:00
Ciao a tutti, domani mi arriverà il nuovo portatile... e volevo installare Kaspersky Internet Security 7.0, ma ho visto che in italiano non è ancora uscito... confermate? :(

Ah, avrei anche un'altra domanda... ad ottobre mi scade la mia chiave e dovrò rinnovarla.... sapete quanto costa? :)

c.m.g
06-08-2007, 00:47
Ciao a tutti, domani mi arriverà il nuovo portatile... e volevo installare Kaspersky Internet Security 7.0, ma ho visto che in italiano non è ancora uscito... confermate? :(

Ah, avrei anche un'altra domanda... ad ottobre mi scade la mia chiave e dovrò rinnovarla.... sapete quanto costa? :)

leggi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18170266&postcount=1847

Legolas84
06-08-2007, 08:53
Perfetto grazie! Sai mica anche quanto costa rinnovare la chiave?:)

overjet
06-08-2007, 09:38
Scusatemi ma è uscito il kis 7 in Ita ufficiale ?!?

Legolas84
06-08-2007, 09:40
Scusatemi ma è uscito il kis 7 in Ita ufficiale ?!?

Non ancora, ma pare ci sia una patch per tradurlo perfettamente :)

Comunque funziona normalmente su VISTA vero?

overjet
06-08-2007, 09:51
Quella l'ho già applicata... ;)

overjet
06-08-2007, 09:53
Tra l'altro già applicata da un po'... E funziona perfettamente...

c.m.g
06-08-2007, 10:02
Perfetto grazie! Sai mica anche quanto costa rinnovare la chiave?:)

sul sito del distributore ufficiale italiano il costo di kis è di 39,90 euro sul rinnovo, mentre per kav è di 29,90 euro:

http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT

c.m.g
06-08-2007, 10:07
Comunque funziona normalmente su VISTA vero?
si

overjet
06-08-2007, 10:10
Ma poi un thread ufficiale sul kis/kav 7 è in lavorazione oppure no ?!?

Legolas84
06-08-2007, 10:18
sul sito del distributore ufficiale italiano il costo di kis è di 39,90 euro sul rinnovo, mentre per kav è di 29,90 euro:

http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT

Mica poco.... speravo un pò meno...

ulukaii
06-08-2007, 11:41
Piccola info, ma in Kis7 sotto Anty Spy-->Protezione Dati Personali, le due voci:
- Tentativo di inviare dati personali;
- Tentativo di accedere a dati personali e password;
A cosa si riferiscono di preciso?
Perchè anche impostandoli su Nega, fino ad ora non ho avuto problemi di login/logout, ma nei test on-line di pc Flank, sotto Browser test continua cmq ad informarmi che il brower invia informazioni sui siti visitati e altro.

Pat77
06-08-2007, 11:44
Lo sto utilizzando da quando è uscito ufficiale inglese, devo dire che è migliorato come pesantezza e lo trovo molto efficace, nel modulo update (aggiornamento) non ho capito però se è stato implementato l'aggiornamento del programma oltre che quello delle firme dei virus.
Qualcuno mi svela l'arcano?

Legolas84
06-08-2007, 11:48
Lo sto utilizzando da quando è uscito ufficiale inglese, devo dire che è migliorato come pesantezza e lo trovo molto efficace, nel modulo update (aggiornamento) non ho capito però se è stato implementato l'aggiornamento del programma oltre che quello delle firme dei virus.
Qualcuno mi svela l'arcano?

Migliorato nel senso che pesa ancora meno?

c.m.g
06-08-2007, 11:53
Migliorato nel senso che pesa ancora meno?

dal punto di vista leggerezza è migliorato ma attenzione: se impostato al massimo l'euristica e la scansione antirootkit può risultare pesantissimo per pc meno recenti.

c.m.g
06-08-2007, 11:57
Piccola info, ma in Kis7 sotto Anty Spy-->Protezione Dati Personali, le due voci:
- Tentativo di inviare dati personali;
- Tentativo di accedere a dati personali e password;
A cosa si riferiscono di preciso?
Perchè anche impostandoli su Nega, fino ad ora non ho avuto problemi di login/logout, ma nei test on-line di pc Flank, sotto Browser test continua cmq ad informarmi che il brower invia informazioni sui siti visitati e altro.

la funzione che citi è stata creata per difendere da invio di dati nascosti personali o accesso ad essi quali password e altri dati sensibili da parte di trojan e keylogger o altro malware; è normale che non devi avere problemi nel login di servizi e ci mancherebbe altro. il test che hai fatto non dipende dal kasper ma dalle impostazioni del tuo browser. se vuoi ti posso indicare come superare tranquillamente quel test con il browser di opera, infatti ci sono alcuni settaggi da impostare quali il referrer login e i cookie.

Pat77
06-08-2007, 11:57
Migliorato nel senso che pesa ancora meno?

Migliorato come fruibilità, anche se non ne aveva bisogno, e come peso, almeno in vista, su xp mi è parso molto uguale ;), probabilemnte con la 7.0 hanno ottimizzato il funzionamento in vista.

c.m.g
06-08-2007, 11:58
Mica poco.... speravo un pò meno...

quel prezzo è più che ragionevole per uno delle migliori suite e antivirus presenti sul mercato, non credi? se non vuoi comprare il kaspersky, puoi acquistare antivir premium che è una valida alternativa ma solo per l'antivirus, lascia perdere la suite.

overjet
06-08-2007, 12:18
Migliorato come fruibilità, anche se non ne aveva bisogno, e come peso, almeno in vista, su xp mi è parso molto uguale ;), probabilemnte con la 7.0 hanno ottimizzato il funzionamento in vista.

Mi consigliate, eventualmente, di lasciare l'ultima versione della 6 sul pc con xp ?!?

Legolas84
06-08-2007, 12:19
quel prezzo è più che ragionevole per uno delle migliori suite e antivirus presenti sul mercato, non credi? se non vuoi comprare il kaspersky, puoi acquistare antivir premium che è una valida alternativa ma solo per l'antivirus, lascia perdere la suite.

No va be il mio era un commento così per dire... non mi sognerei mai di cambiare Kasper ;)

Nannii
06-08-2007, 12:21
Salve, sapete se crea problemi acquistare la licenza dell'antivirus dagli usa o dall'ingilterra? (si passa dagli 89 euro per tre licenze italiane a 49 e 44 euro per licenze acquistate rispettivamente dagli usa e in inghilterra...)
Grazie!

overjet
06-08-2007, 12:26
Bel risparmio...

ulukaii
06-08-2007, 12:46
la funzione che citi è stata creata per difendere da invio di dati nascosti personali o accesso ad essi quali password e altri dati sensibili da parte di trojan e keylogger o altro malware; è normale che non devi avere problemi nel login di servizi e ci mancherebbe altro. il test che hai fatto non dipende dal kasper ma dalle impostazioni del tuo browser. se vuoi ti posso indicare come superare tranquillamente quel test con il browser di opera, infatti ci sono alcuni settaggi da impostare quali il referrer login e i cookie.

Certo, grazie può sempre tornare utile avere qualche conoscenza in più.

Per quanto riguarda la pesantezza, secondo me è rimasto più o meno uguale, e ovviamente questo è un bene, sono migliorate alcune caratteristiche, ma ovviamente confermo che settando al massimo l'euristica può rallentare un po' il sistema.
Per il momento tengo l'euristica al massimo solo in mail-antivirus e antivirus-web, tengo con i settaggi di default anti-virus file (quindi senza euristica) e poi l'ho impostata a media per quanto riguarda le scansioni.
Così non mi da nessun tipo di rallentamento, va anche un pochino meglio del 6 quando ho aperte più applicazioni che richiedono accesso alla rete.

ulukaii
06-08-2007, 13:12
MA come mai su trovaprezzi ci sono licenze a 30 euri?:confused:
Nella maggior parte dei casi sono il prezzo del RINNOVO della licenza, e solo per KAV.
In altri casi non è ben specificato di che cosa si tratti, io eviterei di prendere un bidone.
I prezzi sono quelli che trovi negli store indicati dal sito ufficiale, che è poi dove l'ho preso anche io e penso la maggior parte degli utenti, se vuoi avere invece una versione scatolata, ho notato che ultimamente si trova anche nelle catene dei grossi ipermercati.

c.m.g
06-08-2007, 13:13
MA come mai su trovaprezzi ci sono licenze a 30 euri?:confused:

ci sono distributori non ufficiali che vendono il kasper a prezzo minore ma se poi ci aggiungi le spese di spedizione stiamo lì.

c.m.g
06-08-2007, 13:28
Certo, grazie può sempre tornare utile avere qualche conoscenza in più.

Per quanto riguarda la pesantezza, secondo me è rimasto più o meno uguale, e ovviamente questo è un bene, sono migliorate alcune caratteristiche, ma ovviamente confermo che settando al massimo l'euristica può rallentare un po' il sistema.
Per il momento tengo l'euristica al massimo solo in mail-antivirus e antivirus-web, tengo con i settaggi di default anti-virus file (quindi senza euristica) e poi l'ho impostata a media per quanto riguarda le scansioni.
Così non mi da nessun tipo di rallentamento, va anche un pochino meglio del 6 quando ho aperte più applicazioni che richiedono accesso alla rete.
- apri opera-> strumenti-> preferenze-> avanzate-> rete-> togli il segno di spunta alla voce "consenti il referer login"

per il discorso cookie bisogna fare una premessa: se imposti al massimo la restrizione in tal senso potresti avere problemi con i login in alcuni siti, compreso la fruizione di questo forum ma così facendo passeresti il test ad occhi chiusi.
diversamente opera consente di accettare solo i cookie dei siti che si visitano e di svuotare i cookie all'uscita del browser. queste comode funzionalità riducono al minimo la probabilità di contrarre cookie tracciati o nocivi (a meno che non si visitino siti poco raccomandabili) ma comunque di svuotarli all'uscita e quindi rompere quella catena di tracce che delinea la tua navigazione. in definitiva impostando opera come segue anche se quel test ti darà esito negativo solo sul versante cookie non ci saranno problemi per la tua privacy e per la tua sicurezza.
io ho impostato la gestione dei cookie come segue:

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie-> e spunta le voci: "consenti solo i cookie dei siti che si visitano" ed "elimina i cookie all'uscita di opera". così facendo limiterai al minimo l'invio di dati quali ip e tipo di browser che usi e lingua e limiterai al minimo i problemi riguardanti la sicurezza e i disagi che ne derivano dalle troppe restrizioni di queste impostazioni su alcuni servizi web.

altri settaggi che ti consiglio ai fini della sicurezza:

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia-> spunta "svuota all'uscita";
- strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza-> spunta "attiva la protezione antifrode".

c.m.g
06-08-2007, 13:34
Salve, sapete se crea problemi acquistare la licenza dell'antivirus dagli usa o dall'ingilterra? (si passa dagli 89 euro per tre licenze italiane a 49 e 44 euro per licenze acquistate rispettivamente dagli usa e in inghilterra...)
Grazie!

dalle informazioni in mio possesso non ci sarebbero problemi ma non posso darti la certezza assoluta. al 95% non ci sono problemi per quanto ne so.

Nannii
06-08-2007, 13:36
ok grazie, il fatto è che a 50 euro per 3 pc è moooolto allettante

Pat77
06-08-2007, 13:43
Mi consigliate, eventualmente, di lasciare l'ultima versione della 6 sul pc con xp ?!?

No se hai la licenza meglio passare alla 7, farei quel ragionamento se la 7 fosse più pesante, ma non è così.

overjet
06-08-2007, 14:46
Ok, grazie.
Manterrò il 6 che funziona perfettamente ed è leggerissimo ;)

power86
06-08-2007, 20:05
il kaspersky non mi fa scaricare gli aggiornamenti dei prodotti mozilla

mi dice che [...] ha ricevuto un certificato errato da mozilla.org

ora ho tolto anche il messaggio di notifica di questa cosa, comunque come devo setterlo per farmi scaricare automaticamente gli aggiornamenti di firefox, thunderbird e plug-in?

pistolino
06-08-2007, 20:07
Aggiungi Firefox alla zona attendibile nelle opzioni di KIS e impostalo affinchè non venga controllato il suo traffico crittografato.

Regards

power86
07-08-2007, 08:34
eh na parola...

questa opzione non la sto trovando!


anche perchè kis è completamente diverso dagli altri internet security







EDIT:-----------------------------------------------------------------------

risolto

ma per firefox e thunderbird, quali opzioni devo attivare e quali no?

-non esaminare file aperti
-non limitare attività applicazione
-non limitare accesso al registro
-non esaminare traffico di rete

con relative impostazioni

ulukaii
09-08-2007, 08:50
Ho notato, con mia sorpresa, che facendo una analisi completa del sistema Kis7 non mi scansiona gli archivi compressi (.zip, .rar, ...) con password, anche se la voce "Analizza archivi compressi con password" è checkata nei vari menù di scansione.
Semplicemente continua a far apparire una finestra di nota dicendomi che l'archivio è protetto da pwd e basta, non mi chiede di immettere la suddetta pwd, come faceva Kis6, e poi mettersi ad analizzare il file.

Qualcun'altro ha notato la cosa?

Legolas84
09-08-2007, 14:39
Ho installato KIS 7.0 su un portatile DELL con WinXP (per ora, poi procederò anche su VISTA).

Be... sono rimasto sorpreso in quanto mi pare appesantito. Ovvero, normalmente i due processi avp.exe occupano circa 25Mb di ram in totale e il pc è veloce e reattivo come sempre e come mi aveva abituato KIS6.

A volte però succede che il processo avp che normalmente è intorno ai 20mb aumenti a dismisura fino a raggiungere gli 85-90MB e il sistema venga rallentato in maniera davvero notevole... c'è qualche funzione da disabilitare che può risolvere questo fastidioso inconveniente?

pistolino
09-08-2007, 20:19
EDIT:-----------------------------------------------------------------------

risolto

ma per firefox e thunderbird, quali opzioni devo attivare e quali no?

-non esaminare file aperti
-non limitare attività applicazione
-non limitare accesso al registro
-non esaminare traffico di rete

con relative impostazioni

Non esaminare traffico di rete, solo crittografato, cliccando sulle parti sottolineate in blu. ;)

Regards

c.m.g
10-08-2007, 10:08
Ho installato KIS 7.0 su un portatile DELL con WinXP (per ora, poi procederò anche su VISTA).

Be... sono rimasto sorpreso in quanto mi pare appesantito. Ovvero, normalmente i due processi avp.exe occupano circa 25Mb di ram in totale e il pc è veloce e reattivo come sempre e come mi aveva abituato KIS6.

A volte però succede che il processo avp che normalmente è intorno ai 20mb aumenti a dismisura fino a raggiungere gli 85-90MB e il sistema venga rallentato in maniera davvero notevole... c'è qualche funzione da disabilitare che può risolvere questo fastidioso inconveniente?

kis 7 lo puoi personalizzare al massimo rendendolo molto leggero ma dovrei sapere che processore hai in modo da trovare la configurazione più ottimale per il tuo pc.

manga81
10-08-2007, 11:04
sapete per quando è prevista l'uscita della 7 finale,visto che siamo ancora in beta da un pochino di tempo

lupin87
10-08-2007, 11:09
sapete per quando è prevista l'uscita della 7 finale,visto che siamo ancora in beta da un pochino di tempo

la 7 finale è già uscita in inglese

manga81
10-08-2007, 11:15
la 7 finale è già uscita in inglese

sono andato nel forum della kasperky...in italiano se ne parla a settembre :mad:

overjet
10-08-2007, 11:18
Vabbè a settembra va bene...
Cmq non capisco tutta questa fretta per la versione in italiano, quando esiste già la traduzione che a me pare perfetta e perfettamente funzionante.

overjet
10-08-2007, 11:18
Alla fine è come avere il prodotto completamente in italiano. Non cambia niente. :D

manga81
10-08-2007, 11:27
Vabbè a settembra va bene...
Cmq non capisco tutta questa fretta per la versione in italiano, quando esiste già la traduzione che a me pare perfetta e perfettamente funzionante.

Alla fine è come avere il prodotto completamente in italiano. Non cambia niente. :D

come l'hai tradotto?
la traduzione è nel forum del kaspersky?

Serpiko
10-08-2007, 11:58
come l'hai tradotto?
la traduzione è nel forum del kaspersky?

Vai qualche pagine di questo topic indietro e trovi il link con i file tradotti.

Legolas84
10-08-2007, 12:26
kis 7 lo puoi personalizzare al massimo rendendolo molto leggero ma dovrei sapere che processore hai in modo da trovare la configurazione più ottimale per il tuo pc.

Ciao, io ho un Intel T7300. In pratica è un Intel Core 2 Duo 2,0Ghz Santa Rosa :)

pistolino
10-08-2007, 12:36
Mah il processore secondo me influisce poco. KIS7 su un single core non dà problemi di sorta, anzi spesso risulta più leggero della versione 6.
Per quanto ne so io, le funzioni che ciucciano maggior tempo della CPU sono l'euristica attivata nel File Antivirus a livello massimo e l'AIC (Controllo integrità applicazione).

Hai lasciato i parametri di default oppure sei andato a modificare quelle impostazioni? Personalmente, ho adottato gran parte delle impostazioni di default sul mio PC single core, mentre sul dual core ho sparato tutto al massimo, visto che con il dual, anche avendo un core al 100%, il sistema rimane più che reattivo. :)

Regards

manga81
10-08-2007, 12:47
Per prima cosa un ringraziamento a coloro che hanno realizzato questa utilissima tradizione mada in Italy ;)
C'è un piccolo problema però... All'apertura dell'archivio .rar KTradIta250707.rar quando estraggo i files winrar da un messaggio di errore: "KTradIta250707.rar: Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Anche a voi da questo errore ?!?
Eseguendo ugualmente la copia dei vari files funziona tutto regolare... Quindi è normale che dia questo errore ?!?
Ultima cosa... Ho provato a disabilitare l'autodifesa e chiudere kaskpersky ma continuava a dare accesso negato ai files quando tentavo di copiarli e quindi sostituirli. Quindi ho dovuto fare il tutto da modalità provvisoria. Mi domando se bisogna seguire dei particolari passaggi per disattivare l'auto-difesa.

Grazie.

ciao a tutti! volevo sapere all'incirca quando sarà disponibile la versione ufficiale 7.0 di KIS in italiano...
si sa niente per caso???
:)

domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image da provvisoria facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato), riavviare il pc.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.

clicca sui link di rapidshare-> clicca su free-> inserisci il codice di controllo nella casella-> clicca su download... il gioco è fatto.


piccolo inconveniente per pochi kb mi fa aspettare + di 2 ore o devo pagare per passare alla versione premium :muro:



sul sito del distributore ufficiale italiano il costo di kis è di 39,90 euro sul rinnovo, mentre per kav è di 29,90 euro:

http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT

quel prezzo è più che ragionevole per uno delle migliori suite e antivirus presenti sul mercato, non credi? se non vuoi comprare il kaspersky, puoi acquistare antivir premium che è una valida alternativa ma solo per l'antivirus, lascia perdere la suite.

qualità-prezzo-sicurezza è senza dubbio il miglior prodotto sul mercato.......



No va be il mio era un commento così per dire... non mi sognerei mai di cambiare Kasper ;)

meno male :sofico:

Salve, sapete se crea problemi acquistare la licenza dell'antivirus dagli usa o dall'ingilterra? (si passa dagli 89 euro per tre licenze italiane a 49 e 44 euro per licenze acquistate rispettivamente dagli usa e in inghilterra...)
Grazie!

non ci credo......sarebbe ottimo......



Bel risparmio...

MA come mai su trovaprezzi ci sono licenze a 30 euri?:confused:

ci sono distributori non ufficiali che vendono il kasper a prezzo minore ma se poi ci aggiungi le spese di spedizione stiamo lì.

mah........



ok grazie, il fatto è che a 50 euro per 3 pc è moooolto allettante

estremamente.....soprattutto a livello aziendale.......

c.m.g
10-08-2007, 19:45
Mah il processore secondo me influisce poco. KIS7 su un single core non dà problemi di sorta, anzi spesso risulta più leggero della versione 6.
Per quanto ne so io, le funzioni che ciucciano maggior tempo della CPU sono l'euristica attivata nel File Antivirus a livello massimo e l'AIC (Controllo integrità applicazione).

Hai lasciato i parametri di default oppure sei andato a modificare quelle impostazioni? Personalmente, ho adottato gran parte delle impostazioni di default sul mio PC single core, mentre sul dual core ho sparato tutto al massimo, visto che con il dual, anche avendo un core al 100%, il sistema rimane più che reattivo. :)

Regards
infatti erano i parametri che gli volevo far modificare. :)

c.m.g
10-08-2007, 19:47
piccolo inconveniente per pochi kb mi fa aspettare + di 2 ore o devo pagare per passare alla versione premium :muro:

ti è mai passato di mente che se ti disconnetti e ti riconnetti, cambi IP ed è come se non avessi mai scaricato da rapidshare? :D


(quote c.m.g)ci sono distributori non ufficiali che vendono il kasper a prezzo minore ma se poi ci aggiungi le spese di spedizione stiamo lì.[/quote)

mah...



http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=615&des=Software%20Sicurezza&manuf=KASPERSKY giusto per fare un esempio :read: :O

Scaurus81
10-08-2007, 20:20
Oggi mi è uscito questo evento con kaspersky
10/08/2007 11.43.10 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: rilevato Trojan Trojan.Win32.Obfuscated.en. Utente: DARKWIND\Giulio Mafessoni, computer: localhost.

10/08/2007 11.43.10 Sono state rilevate delle minacce alla protezione. Si consiglia di isolarle immediatamente.
10/08/2007 11.43.21 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: è ancora infetto, impossibile disinfettare.
10/08/2007 11.43.47 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: è ancora infetto, ignorato dall'utente.
Come faccio a eliminare questo virus? Mi dice che è impossibile disinfettare.
Ho provato ha rifare la scansione ma non me lo rileva più.
Ho provato a cercare la cartella C:\DOCUME~1 anche fra i file nascosti, ma non riesco a travarla.
Avete qualche consiglio per trovare questa cartella e così riuscire a eliminare il virus manualmente? Anche usando la funzione cerca file nascosti non riesco a trovarlo.
Grazie in anticipo per la risposta.

Scaurus81

:muro:

hir79ole
10-08-2007, 20:39
Oggi mi è uscito questo evento con kaspersky
10/08/2007 11.43.10 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: rilevato Trojan Trojan.Win32.Obfuscated.en. Utente: DARKWIND\Giulio Mafessoni, computer: localhost.

10/08/2007 11.43.10 Sono state rilevate delle minacce alla protezione. Si consiglia di isolarle immediatamente.
10/08/2007 11.43.21 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: è ancora infetto, impossibile disinfettare.
10/08/2007 11.43.47 File C:\DOCUME~1\GIULIO~1\IMPOST~1\Temp\msgpl_37e4.tmp\spinstall.exe: è ancora infetto, ignorato dall'utente.
Come faccio a eliminare questo virus? Mi dice che è impossibile disinfettare.
Ho provato ha rifare la scansione ma non me lo rileva più.
Ho provato a cercare la cartella C:\DOCUME~1 anche fra i file nascosti, ma non riesco a travarla.
Avete qualche consiglio per trovare questa cartella e così riuscire a eliminare il virus manualmente? Anche usando la funzione cerca file nascosti non riesco a trovarlo.
Grazie in anticipo per la risposta.

Scaurus81

:muro:

scansione da provvisoria (F8);)

La cartella impostazioni locali è una cartella nascosta,come tu hai ben detto e una volta rese visibili in opzioni cartella da pannello di controllo la devi vedere per forza

c.m.g
10-08-2007, 21:43
oppure potresti fare una passata con ccleaner con prima disabilitato il ripristino conf. di sistema

manga81
10-08-2007, 22:01
ti è mai passato di mente che se ti disconnetti e ti riconnetti, cambi IP ed è come se non avessi mai scaricato da rapidshare? :D



http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=615&des=Software%20Sicurezza&manuf=KASPERSKY giusto per fare un esempio :read: :O

hai mai pensato che potrei avere fastweb............

manga81
10-08-2007, 22:02
io ho fastweb........e non riesco a scaricare i file.......

pistolino
10-08-2007, 22:14
Allora aspetta qualche ora. Non so esattamente come funziona Fastweb, ma prima o poi ti verrà assegnato un nuovo indirizzo IP. :mbe:

Regards

c.m.g
11-08-2007, 03:24
io ho fastweb........e non riesco a scaricare i file.......

ma non hai qualche ora al mese di ip pubblico?

manga81
11-08-2007, 08:45
ma non hai qualche ora al mese di ip pubblico?

no le ho mai usate ora vado su adunanza a vedere come fare

pistolino
11-08-2007, 21:35
E già si sente odore di KIS7 Maintenance Pack 1. :read: Interessante la lista (ancora incompleta) dei miglioramenti previsti, e ancor più interessante il fatto che la fase beta dell'MP1 inizierà a breve. :cool:

Qui un link di riferimento:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=44457

Cito il post iniziale di Whizard, evidenziando le novità più importanti, a mio modo di vedere. :D
Hello All,

Let me bring you the list of features on behalf of grnic himself:

-Small bug fixes and and other product enhancements
-Change in product's logic when changing the system time
-Improvements to NetDetect module for signatures and modules update
-Protection against new methods of auto-clickers
-Improvements to Parenal Control subsystem
-Changes to prevent unauthorized product deinstall

Regards

Cobain
12-08-2007, 18:03
dove sta la patch per tradurre kis 7 in italiano mi linkate il link?

pistolino
12-08-2007, 19:00
Poche pagine addietro. ;)

Regards

Cobain
12-08-2007, 19:15
domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image da provvisoria facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato), riavviare il pc.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.

se è questo non funziona piu il link dato che probabilmente non è stato scaricato piu di 40gg .qualche anima pia che lo upperebbe da qualche parte?

pistolino
12-08-2007, 19:44
Il secondo link, ovvero quello riferito alla traduzione delle immagini di stato è funzionante.

Il primo, ovvero quello della traduzione testi, non funziona, ma non per inattività, bensì semplicemente per problemi tecnici temporanei...impariamo a leggere i messaggi di errore. ;)

http://img126.imageshack.us/img126/4406/immaginedo2.png

Il che tradotto alla veloce significa: Server #107 non disponibile a causa di problemi tecnici. Ci stiamo lavorando sopra. Leggasi: riprova più tardi. :fagiano: :sofico:

Regards

Cobain
12-08-2007, 20:24
Il secondo link, ovvero quello riferito alla traduzione delle immagini di stato è funzionante.

Il primo, ovvero quello della traduzione testi, non funziona, ma non per inattività, bensì semplicemente per problemi tecnici temporanei...impariamo a leggere i messaggi di errore. ;)

http://img126.imageshack.us/img126/4406/immaginedo2.png

Il che tradotto alla veloce significa: Server #107 non disponibile a causa di problemi tecnici. Ci stiamo lavorando sopra. Leggasi: riprova più tardi. :fagiano: :sofico:

Regards

è lo stesso messaggio di errore che esce quando i link non funzionano piu , alcune volte esce lo stesso messaggio

Pat77
12-08-2007, 23:51
Oggi sul pc di test, dove provo appunto i programmi, senza fare nulla se non avviare il pc kav7 non parte più continuando a dirmi che crasha e di mandare il log del crash a Kaspersky labs (cosa che peraltro ho fatto) appunto per migliorare il programma, il problema è che questo ha reso il pc estremamente lento costringendomi a disinstallarlo.
L'errore continuava anche dopo il riavvio, non caricando la protezione e quindi con continue segnalazioni del centro di sicurezza.
L'unico segno premonitore è stata una maggiore pesantezza del programma fino appunto a questo triste epilogo.

pistolino
13-08-2007, 10:01
è lo stesso messaggio di errore che esce quando i link non funzionano piu , alcune volte esce lo stesso messaggio

Sta di fatto che ora il link funziona...bastava attendere. ;)

Regards

Alfredo8989
13-08-2007, 19:48
aiutatemi Kaspersky Internet Security 7.0 mi sballa la connessione ed la velocita' inoltre non mi fa scaricare niente pero' le pagine web ,emule ,msn si aprono correttamente.
la velocita' me la fa' diventare 6 mb ma cio è impossibile.
il kaspersky Anti-virus NDIS Filter è disattivato .
per favore aiutatemi pensavo che il problema fosse quello dopo che lo disattivato ho riavviato ma niente sempre lo stesso problema
help !!!!!!

ulukaii
14-08-2007, 09:18
Ho notato che con Msn Messenger è possibile far scansire la cartella File Ricevuti indicandogli il percorso dell'antivirus, qualcuno di voi conosce i parametri da inserire nella stringa del collegamento per poter far fare a Kis la scansione?

Alfredo8989
14-08-2007, 18:23
allora perfavore
kasprsky 7 mi sballa la velocita' di connessione e non mi fa caricare i download.
Il problema lo rileva anche in kav 7 ed kis 7 .
help !!!!!!!

Alfredo8989
15-08-2007, 11:51
siete sicuri che Kis 7 sia un ottima suite ????
beh vi sbagliate !!!!
Ho eseguito il PC SECURITY TEST 2007 con installato soltanto Kis 7
i risultati sono stati deludenti.
Provate se non ci credete
Ciao

Giulio_P
15-08-2007, 13:45
qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sarebbe il
Kaspersky Antivirtus NDIS Filter? l'ho trovato aggiunto nelle proprieta' della connessione rete locale LAN dopo aver installato il KIS 7.
La Lan non mi funzionava piu'! non riuscivo piu' a vedere i files condivisi da un pc all'altro!
poi l'ho disabilitato semplicemente cliccando sull'iconcina a lato (deflaggando).

si puo' disattivare anche dal kaspersky stesso?

manga81
16-08-2007, 21:44
Hai eseguito uno dei test più stupidi che trovi in rete (scusa la franchezza). Ovvio che un test che alla fine ti suggerirà di comprare il loro prodotto non fungerà. Se ne vuoi provare uno esegui pcflank.
Kaspersly non è il migliore ma sicuramente neppure il peggiore firewall http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#result-table
Ma ha uno dei migliori antivirus, questo per me compensa.
(Esegui tu personalmente i leak test e poi facci sapere ;) )

@Giulio_P
Per vedere la Lan devi impostare le regole del KIS, cmq se vuoi puoi disattivare pure il kis, ma perchè lo avresti installato allora? ;)

kaspersky è il miglior antivirus e la migliore suite.....c'è poco da dire in proposito....

c.m.g
16-08-2007, 21:57
e ci aggiungo che se impostate tutte le regole a dovere e messo su sicurezza alta per quanto riguarda il firewall sta sotto a comodo.
@ se leggessi bene le considerazioni finali del test (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#result-table) te ne accorgeresti.

c.m.g
16-08-2007, 22:08
qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sarebbe il
Kaspersky Antivirtus NDIS Filter? l'ho trovato aggiunto nelle proprieta' della connessione rete locale LAN dopo aver installato il KIS 7.
La Lan non mi funzionava piu'! non riuscivo piu' a vedere i files condivisi da un pc all'altro!
poi l'ho disabilitato semplicemente cliccando sull'iconcina a lato (deflaggando).

si puo' disattivare anche dal kaspersky stesso?

è un driver filtro di rete. maggiori info li trovi quì:

http://it.wikipedia.org/wiki/Livello_datalink

per problemi con il filtro leggere questo tread:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&hl=ndis+filter

c.m.g
16-08-2007, 22:09
allora perfavore
kasprsky 7 mi sballa la velocita' di connessione e non mi fa caricare i download.
Il problema lo rileva anche in kav 7 ed kis 7 .
help !!!!!!!

ma hai per caso importato le regole e tutto il resto dal kis/kav 6?

c.m.g
16-08-2007, 22:10
Ho notato che con Msn Messenger è possibile far scansire la cartella File Ricevuti indicandogli il percorso dell'antivirus, qualcuno di voi conosce i parametri da inserire nella stringa del collegamento per poter far fare a Kis la scansione?

non hai bisogno di questa funzionalità, a prescindere da quello che ti offre msn, il kis comunque ti scansiona il file prima di fartelo usare con il modulo file-antivirus, la microsoft è arrivata tardi! :D

overjet
17-08-2007, 13:46
è un driver filtro di rete. maggiori info li trovi quì:

http://it.wikipedia.org/wiki/Livello_datalink

per problemi con il filtro leggere questo tread:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&hl=ndis+filter

E' possibile che dia errori del tipo dnserror e non faccia navigare ?!?
Ho 2 pc collegati tramite router, un fisso ed un portatile.
Il fisso con avg il portatile con il kis 7.
Il fisso funziona perfettamente mentre il portatile, connesso via wireless al solito router non apre le pagine di internet explorer. Non fa collegare ne msn ne emule.
Può essere legato a qualche problema con il kis 7 ?!?

Grazie.

Serpiko
17-08-2007, 14:18
E' possibile che dia errori del tipo dnserror e non faccia navigare ?!?
Ho 2 pc collegati tramite router, un fisso ed un portatile.
Il fisso con avg il portatile con il kis 7.
Il fisso funziona perfettamente mentre il portatile, connesso via wireless al solito router non apre le pagine di internet explorer. Non fa collegare ne msn ne emule.
Può essere legato a qualche problema con il kis 7 ?!?

Grazie.

Potrebbe essere legato al KIS 7 ma più che problema lo definirei una non corretta configurazione.

Giog
17-08-2007, 19:47
...ciao ho da poco installato kis 7 solo che all'avvio , forse a causa dello scanning-monitor, mi si è rallentato TANTO il pc( pentium 4 -3.2 ghz- e 1 gb pc 3200)...leggendo un pò in giro ho visto ke la versione kis 6.303 non ha questo problema...qualke dritta?...installo il 6.303?...se si mi date configurazioni esatte per velocizzare kis 6??...

...grazie in anticipo...:)

c.m.g
17-08-2007, 20:12
...ciao ho da poco installato kis 7 solo che all'avvio , forse a causa dello scanning-monitor, mi si è rallentato TANTO il pc( pentium 4 -3.2 ghz- e 1 gb pc 3200)...leggendo un pò in giro ho visto ke la versione kis 6.303 non ha questo problema...qualke dritta?...installo il 6.303?...se si mi date configurazioni esatte per velocizzare kis 6??...

...grazie in anticipo...:)
tieniti la 7 che male non fa e ...
... regola le impostazioni del kis così:

- tasto destro sulla "k" del kaspersky vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "aree critiche" (in inglese critical areas") sotto scansione-> personalizza-> generale-> *spunta: "analizza tutti i file" e "analizza solo file nuovi e modificati". entra nella scheda "analisi euristica" e spunta: "abilita rilevamento rootkit" e "abilita scansione rootkit avanzata", spunta anche "usa analisi euristica" e sposta il cursore al minimo*-> ok.
in modalità "esecuzione" imposta ogni settimana il lunedì ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora un click su "risorse del computer (in inglese: my computer)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in "modalità esecuzione" imposta mensilmente ogni 4 del mese ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora in "oggetti di avvio (boot)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in modalità esecuzione imposta "all'avvio del programma" ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

- ora in "scansione rootkit (rootkit scan)"-> personalizza-> in tutte le schede imposta tutto come citato tra gli asterischi-> ok.
in modalità esecuzione imposta ogni 10 del mese ( ma lo puoi impostare a cadenza desiderata, l'importante è non far coincidere le scansioni di questi moduli nello stesso periodo temporale altrimenti il computer si appesantisce).

così impostato ti risulterà più leggero in avvio e in fase di scansione automatica.

si possono anche personalizzare i moduli on demande:

- File-antivirus;
- Web-antivirus;
- Mail-antivirus.

come vedete il kasper è personalizzabilissimo in leggerezza.

Giog
17-08-2007, 23:22
..forse mi prenderai per ignorante ma spunta significa "attiva" giusto?...

ihihih:p

Giog
17-08-2007, 23:25
...dato che ho la versione inglese..la rootkit avanzata sarebbe extended?...
...e il cursore al minimno sarebbe su shallow?...

grazie:)

Joker80
18-08-2007, 00:09
ma l' NDIS filter va disabilitato oppure no?

Giog
18-08-2007, 00:14
..potresti dirmi di preciso la traduzione in inglese di quello che vado a spuntare....spero di non essere stato pesante....

...grazie in anticipo c.m.g. ....:D

c.m.g
18-08-2007, 08:59
ma l' NDIS filter va disabilitato oppure no?

se nn ti dà problemi no.

c.m.g
18-08-2007, 09:01
..potresti dirmi di preciso la traduzione in inglese di quello che vado a spuntare....spero di non essere stato pesante....

...grazie in anticipo c.m.g. ....:D

ho modificato il post precedente.

c.m.g
18-08-2007, 09:02
..forse mi prenderai per ignorante ma spunta significa "attiva" giusto?...

ihihih:p

esatto, significa che ci metti il flag nel quadratino a fianco alla funzione, quella specie di "v"

c.m.g
18-08-2007, 09:04
...dato che ho la versione inglese..la rootkit avanzata sarebbe extended?...
...e il cursore al minimno sarebbe su shallow?...

grazie:)

spostando il cursore verso sinistra lo metti al minimo, verso destra al massimo. te lo devi mettere al minimo altrimenti ti appesantisce il computer.
esatto, la extended sarebbe l'avanzata.

Giog
18-08-2007, 10:34
..grazie c.m.g. ....:cool: :D

c.m.g
18-08-2007, 12:33
..grazie c.m.g. ....:cool: :D

prego ;)

leoben
19-08-2007, 11:15
Domanda (forse) stupida riguardo alla licenza software di KIS6.
Se installo la stessa chiave su 2 pc in rete, sono fuori regola? Perchè ho appena preso un pc per mio padre e l'ho acceso ieri. Ora speravo di poter utilizzare la chiave che ho acquistato qualche mese fa... :rolleyes:

c.m.g
19-08-2007, 18:49
Domanda (forse) stupida riguardo alla licenza software di KIS6.
Se installo la stessa chiave su 2 pc in rete, sono fuori regola? Perchè ho appena preso un pc per mio padre e l'ho acceso ieri. Ora speravo di poter utilizzare la chiave che ho acquistato qualche mese fa... :rolleyes:

1 licenza = un computer, il contratto di licenza parla chiaro.

leoben
19-08-2007, 19:05
1 licenza = un computer, il contratto di licenza parla chiaro.


Eh già.... :muro:
Intanto mi tengo i 30gg di prova e poi vedremo :D

c.m.g
19-08-2007, 19:35
Eh già.... :muro:
Intanto mi tengo i 30gg di prova e poi vedremo :D

comunque esistono anche le multilicenze che ti danno diritto ad uno sconto globale sul prezzo.

leoben
19-08-2007, 20:55
comunque esistono anche le multilicenze che ti danno diritto ad uno sconto globale sul prezzo.

Sai dove posso trovare informazioni?

arcofreccia
20-08-2007, 00:05
Ho installato la versione 7. Prima di farlo partire mi chiede alcune cose, product key un qualcosa del genere, cmq neanche gli aggiornamenti mi fa scaricare, come mai?

c.m.g
20-08-2007, 11:33
Sai dove posso trovare informazioni?

http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT

c.m.g
20-08-2007, 11:36
Ho installato la versione 7. Prima di farlo partire mi chiede alcune cose, product key un qualcosa del genere, cmq neanche gli aggiornamenti mi fa scaricare, come mai?

hai comprato una licenza? oppure lo vuoi utilizzare in versione trial per 30 gg e poi acquistarlo? se si, clicca su "attiva" e poi l'opzione "prova per 30 gg"-> ok (devi essere collegato ad internet). da questo momento in poi potrai scaricare gli aggiornamenti.

ciocia
20-08-2007, 17:20
Ma kis7 c'e' gia' in ita?
C'e' il thread ufficiale o si continua su questo?

Serpiko
20-08-2007, 17:27
Ma kis7 c'e' gia' in ita?
C'e' il thread ufficiale o si continua su questo?

In ita non c'è ancora, ma puoi installare la versione in inglese che è già disponibile. ;)

balsilo
20-08-2007, 17:49
io l'ho installato su un portatile vecchio di 5 anni, lo uso poco ma devo dire che va piuttosto bene e non rallenta troppo il sistema... sto seriamente pensando di prenderlo e installarlo anche sul desktop al posto di antivir...

c.m.g
20-08-2007, 19:34
Ma kis7 c'e' gia' in ita?
C'e' il thread ufficiale o si continua su questo?

il kis 7 momentaneamente è ancora in inglese. la versione ufficiale in ita si presume che uscirà a settembre/ottobre.
nel frattempo puoi scaricare la versione inglese, installarla e renderla in italiano (fatta da alcuni utenti) leggendo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18170266&postcount=1847

il tread del kis 7 è in attesa di essere creato. nel frattempo si continua quì.

Giulio_P
20-08-2007, 22:08
è un driver filtro di rete. maggiori info li trovi quì:

http://it.wikipedia.org/wiki/Livello_datalink

per problemi con il filtro leggere questo tread:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&hl=ndis+filter

grazie, hai proprio centrato il problema. quel 3d riguarda proprio la mia situazione! ma nessuno di questo forum ha avuto questo problema?

vorrei capire cosa comporta disabilitare questo filtro... ma era presente nella versione 6 del KIS?
senza questo filtro e' come non avessi un firewall o no?

c.m.g
21-08-2007, 09:28
grazie, hai proprio centrato il problema. quel 3d riguarda proprio la mia situazione! ma nessuno di questo forum ha avuto questo problema?

vorrei capire cosa comporta disabilitare questo filtro... ma era presente nella versione 6 del KIS?
senza questo filtro e' come non avessi un firewall o no?

si, in pratica e un filtro software che è aggiunto al firewall già presente ma dà problemi con alcune configurazioni. se così fosse va disabilitato. aspetta il prossimo mantenance pack e, dopo la sua installazione, riprova ad attivarlo. se dovesse ridarti problemi ridisabilitalo.
per quanto mi riguarda, mai avuto problemi.

Carciofone
21-08-2007, 09:37
Purtroppo ho avuto una delusione da KIS 6 negli ultimi giorni: sul pc di mia cugina cui avevo consigliato di acquistarlo, è stato eseguito un file "internet.exe" che ha infettato il pc impedendo persino il reboot dato che avviene un riavvio all'infinito.
Lo stesso file è stato bloccato durante l'esecuzione su un altro pc con NOD32...

c.m.g
21-08-2007, 11:07
Purtroppo ho avuto una delusione da KIS 6 negli ultimi giorni: sul pc di mia cugina cui avevo consigliato di acquistarlo, è stato eseguito un file "internet.exe" che ha infettato il pc impedendo persino il reboot dato che avviene un riavvio all'infinito.
Lo stesso file è stato bloccato durante l'esecuzione su un altro pc con NOD32...

è sempre il solito discorso: non esiste un antivirus perfetto, può capitare anche ai migliori che gli sfugga qualcosa. se sapessi il nod32 quanti trojan si lascia sfuggire, nonostante la sua ottima euristica!
per essere quanto più protetti possibili bisogna usare protezioni multi-livello e testa, non c'è nulla da fare.
che tipo di browser ha usato?
ha il sistema aggiornato?
usa un firewall?
un antispyware?
e tanti altri accorgimenti che so che tu conosci.

p.s.: mi manderesti il sample zippato con password a questa mail?

newvirus.cmg@libero.it

ciocia
21-08-2007, 19:51
Grazie per le risposte.
Non avendo fretta, aspettero' la versione italiana del 7 :)

Joker80
21-08-2007, 22:02
si, in pratica e un filtro software che è aggiunto al firewall già presente ma dà problemi con alcune configurazioni. se così fosse va disabilitato. aspetta il prossimo mantenance pack e, dopo la sua installazione, riprova ad attivarlo. se dovesse ridarti problemi ridisabilitalo.
per quanto mi riguarda, mai avuto problemi.

quali sarebbero i problemi che dovrebbe dare?

Grazie:)

c.m.g
22-08-2007, 09:56
quali sarebbero i problemi che dovrebbe dare?

Grazie:)

sembra che ci possano essere problemi con pc collegati in una lan:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&hl=ndis+filter

overjet
22-08-2007, 10:12
Il mio pc da quando ho messo il kis 7 sul portatile... Non riesce più ad andare su internet... Nè a condividere cartelle o files.
Ho provato ad eliminare la voce kaspersky dalle proprietà di internet ma non ha funzionato.
Quindi ho disinstallato kaspersky ed ha ripreso a funzionare.

Carciofone
22-08-2007, 10:13
è sempre il solito discorso: non esiste un antivirus perfetto, può capitare anche ai migliori che gli sfugga qualcosa. se sapessi il nod32 quanti trojan si lascia sfuggire, nonostante la sua ottima euristica!
per essere quanto più protetti possibili bisogna usare protezioni multi-livello e testa, non c'è nulla da fare.
che tipo di browser ha usato?
ha il sistema aggiornato?
usa un firewall?
un antispyware?
e tanti altri accorgimenti che so che tu conosci.

p.s.: mi manderesti il sample zippato con password a questa mail?

newvirus.cmg@libero.it

Giustamente occorre rettificare. Il problema che lei ha attribuito all'autorizzazione concessa mediante il firewall di KIS6 ad un fantomatico programma internet.exe non rilevato dall'antivir, sembra non essere la causa del problema.
D'altronde va a capire tu cosa è successo veramente!
Fatto sta il sistema non si riavviava nemmeno dopo il caricamento dell'immagine pulita...
Scava, scava salta fuori un probabile problema hardware, ossia la gestione della ricarica della batteria del portatile (componente già sostituito in garanzia). In pratica ad ogni avvio dopo la schermata di Win al momento di caricare i driver video, ACPI e compagnia bella il sistema si riavvia di continuo...
Dopo una verifica hardware, sostituzione dell'alimentatore etc il problema è svanito.
Penso, quindi, che la causa fosse solo ed esclusivamente hardware. Il punto è che la diagnosi affrettata dipende dal fatto che in pratica chi ti porta un pc che non va, o ti dice semplicemente che "non va!", oppure se non sa quello che dice, attribuisce a problemi software o virus altri problemi hardware...
Quindi: KIS non c'entra.

c.m.g
22-08-2007, 17:30
Giustamente occorre rettificare. Il problema che lei ha attribuito all'autorizzazione concessa mediante il firewall di KIS6 ad un fantomatico programma internet.exe non rilevato dall'antivir, sembra non essere la causa del problema.
D'altronde va a capire tu cosa è successo veramente!
Fatto sta il sistema non si riavviava nemmeno dopo il caricamento dell'immagine pulita...
Scava, scava salta fuori un probabile problema hardware, ossia la gestione della ricarica della batteria del portatile (componente già sostituito in garanzia). In pratica ad ogni avvio dopo la schermata di Win al momento di caricare i driver video, ACPI e compagnia bella il sistema si riavvia di continuo...
Dopo una verifica hardware, sostituzione dell'alimentatore etc il problema è svanito.
Penso, quindi, che la causa fosse solo ed esclusivamente hardware. Il punto è che la diagnosi affrettata dipende dal fatto che in pratica chi ti porta un pc che non va, o ti dice semplicemente che "non va!", oppure se non sa quello che dice, attribuisce a problemi software o virus altri problemi hardware...
Quindi: KIS non c'entra.

beh felice di sapere che almeno hai risolto ;)

Joker80
22-08-2007, 21:24
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che emule va lentissimo ora, non so se dipende dal kaspersky o da vista...

Cobain
22-08-2007, 21:31
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che emule va lentissimo ora, non so se dipende dal kaspersky o da vista...

ammazza è proprio vero!!!! mi ch iedevo se fossi solo io ad avere questo problema pure un mio amico...lui non usa neanche kaspersky figurati se possa essere questo il problema.MA poi non puo essere neanche legato al kaspersky quando le porte sono aperte non c'entra una cippa..pero mi chiedo che possa essere...
ps non dipende neanche da vista il mio amico ha xp...da quello che ho potuto constatare sembra essere un problema diffuso

Joker80
22-08-2007, 21:35
Forse perchè sono tutti in vacanza:D :D e mancano le fonti:D

Cobain
22-08-2007, 21:38
Forse perchè sono tutti in vacanza:D :D e mancano le fonti:D

eppure è strano ad un file che sto scaricando ci stanno una marea di fonti disponibile eppure scarica a 4kb di media qualche volta a 12kb

Joker80
22-08-2007, 21:53
Pure io scarico molti file 0,4 0,5 kb il problema e lo stesso allora...

Comq. stiamo andando of topic, se ti va apri un 3d dedicato al problema e vediamo quanti siamo... nel caso mandami il link in pvt...

FINE OT Scusate;)

Carciofone
22-08-2007, 22:10
Ragazzi, voi che ne sapete, è possibile aggiornare il kis con un file exe con gli aggiornamenti sul tipo del Norton?
Oppure conoscete un prodotto aggiornabile in quel modo per un pc che non avrà l'accesso a internet?

Cobain
22-08-2007, 22:17
Ragazzi, voi che ne sapete, è possibile aggiornare il kis con un file exe con gli aggiornamenti sul tipo del Norton?
Oppure conoscete un prodotto aggiornabile in quel modo per un pc che non avrà l'accesso a internet?

tutte le versione del kis usano gli stessi componenti per le definizioni virali ...qualsiasi versione 6, e qualsiasi versione 7 .il problema e che non basterà cambiare l'.exe dato che il motore si compone anche di altri componenti se sostituisci pure tutti gli altri files...potrebbe andare.
Percio le definizioni della 6 funzionano anche con la 7 e viceversa per dirtela in breve.A finale credo che tu possa pure fare a meno di un av su un pc che non ha internet non corre alcun riskio hai pure maggiore ram a disposizione che altro vuoi un Lucano?:)

c.m.g
23-08-2007, 02:01
tutte le versione del kis usano gli stessi componenti per le definizioni virali ...qualsiasi versione 6, e qualsiasi versione 7 .il problema e che non basterà cambiare l'.exe dato che il motore si compone anche di altri componenti se sostituisci pure tutti gli altri files...potrebbe andare.
Percio le definizioni della 6 funzionano anche con la 7 e viceversa per dirtela in breve.A finale credo che tu possa pure fare a meno di un av su un pc che non ha internet non corre alcun riskio hai pure maggiore ram a disposizione che altro vuoi un Lucano?:)

e ci aggiungo: basta che eviti chiavette usb e cd con sopra quello di cui non sei certo che sia "sano"

Carciofone
23-08-2007, 06:43
Naturalmente si tratta di una stazione di lavoro in un appartamento senza internet che dovrà utilizzare chiavette e floppy esterni :)
Quindi l'antivirus serve. Cercavo di capire se sarebbe sufficiente una copia della cartella d'installazione di un altro pc (lo so che non si potrebbe, ma a livello teorico...:sofico: ) oppure se c'è un altro antivirus aggiornabile con degli .exe di definizioni come il Norton. Altrimenti mi tocca mettere il Norton che è l'unico che conosco che funziona così.

c.m.g
23-08-2007, 11:12
[...] oppure se c'è un altro antivirus aggiornabile con degli .exe di definizioni come il Norton. Altrimenti mi tocca mettere il Norton che è l'unico che conosco che funziona così.

anche se siamo off topic, ti dico che anche antivir che è un antivirus freeware bomba si può aggiornare così, per maggiori info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534550

e anche quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Roman91
23-08-2007, 11:42
ciao,
scusate nn è che qualkuno potrebbe darmi una mano a configurare il firewall del Kis7 perchè impostato a default nn mi fa connettere il mulo!

c.m.g
23-08-2007, 12:03
ciao,
scusate nn è che qualkuno potrebbe darmi una mano a configurare il firewall del Kis7 perchè impostato a default nn mi fa connettere il mulo!

se avessi letto la pagina iniziale, avresti trovato immediatamente la soluzione al tuo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

Cobain
23-08-2007, 12:10
ciao,
scusate nn è che qualkuno potrebbe darmi una mano a configurare il firewall del Kis7 perchè impostato a default nn mi fa connettere il mulo!

il metodo piu semplice è questo:vai sulle impostazione dell'antihaker anziche modalita protezione bassa mettilo su apprendimento o anche training se è in inglese avvia emule alla connesione emule kaspersky ti chiederà se consentire il traffico al mulo seleziona any activity o tutte le attività se è in italiano

Roman91
23-08-2007, 12:16
se avessi letto la pagina iniziale, avresti trovato immediatamente la soluzione al tuo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

il metodo piu semplice è questo:vai sulle impostazione dell'antihaker anziche modalita protezione bassa mettilo su apprendimento o anche training se è in inglese avvia emule alla connesione emule kaspersky ti chiederà se consentire il traffico al mulo seleziona any activity o tutte le attività se è in italiano

:asd: grazie!!
PS pensavo che kis6 nn aveva il firewall integrato:D

Roman91
23-08-2007, 12:32
nn funziona nessuno dei 2 metodi:stordita:

Cobain
23-08-2007, 12:36
nn funziona nessuno dei 2 metodi:stordita:

scusa ma sul mappamondo ti escono le frecce verdi? oppure rosse?cmq sbagli a fare qualcosa ...oppure hai gia creato una regola ed impedito il traffico ad amule....

Roman91
23-08-2007, 12:38
scusa ma sul mappamondo ti escono le frecce verdi? oppure rosse?cmq sbagli a fare qualcosa ...

la freccia della rete kad è gialla
invece quella del server è rossa

Cobain
23-08-2007, 12:39
la freccia della rete kad è gialla
invece quella del server è rossa

hai un router per connettirti ad internet?se cosi fosse prima che fai quello sopra consigliato dovresti forwardare le porte del router

c.m.g
23-08-2007, 12:39
nn funziona nessuno dei 2 metodi:stordita:

impossibile. se leggi le avvertenze del primo link che ti ho citato è scritto a chiare lettere che quelle impostazioni riguardano le porte di default di emule, è ovvio che se hai cambiato le porte devi aggiornare le impostazioni di conseguenza.
poi se usi il sistema citato da cobain deve funzionare per forza, cioè significa abilitare tutte le porte possibili e tutti gli indirizzi ip; a me funziona.
va beh, facciamo una cosa: dimmi che versione hai del kis e se è in italiano o inglese che ti guido step by step.

Roman91
23-08-2007, 12:44
ho 1 modem normale(alice) e la versione è 7.0.0.125

Cobain
23-08-2007, 12:47
ho 1 modem normale(alice) e la versione è 7.0.0.125

allora non hai alcuno firewall hardware integrato nel modem....hai solo quello software del kis i metodi ti funzionao di sicuro...fatti seguire da c.m.g.

Carciofone
23-08-2007, 14:22
Ma come, ragazzi, non mi dite che Kaspersky ha un comodo sistema di aggiornamento mediante .exe, giornaliero, settimanale e complessivo!!
He he he heeee.....
Allora non ho più alcun problema...

http://www.kaspersky.com/avupdates/zip?open=av-i386-cumul.zip#open

c.m.g
23-08-2007, 14:26
Ma come, ragazzi, non mi dite che Kaspersky ha un comodo sistema di aggiornamento mediante .exe, giornaliero, settimanale e complessivo!!
He he he heeee.....
Allora non ho più alcun problema...

http://www.kaspersky.com/avupdates/zip?open=av-i386-cumul.zip#open

good :D

Carciofone
23-08-2007, 14:29
La guida completa è questa: http://support.kaspersky.com/kis7/update?qid=208279442
In pratica si può fare anche all'interno di una lan in modo che un solo pc scarichi da internet, evitando di consumare banda...
Grande, proprio come i Symantec.

c.m.g
23-08-2007, 14:30
ho 1 modem normale(alice) e la versione è 7.0.0.125

tasto destro sulla "k" di kaspersky-> settings-> un click su antihacker (o firewall)-> settings-> rules for applications-> trova l'eseguibile di emule nell'elenco-> doppio click-> un click sull'ultima regola che trovi nell'elenco e clicca su "delete" fino a quando non le elimini tutte-> ora clicca sull'ultimo tasto che trovi sulla destra (in inglese non ho idea di come si chiami ma in italiano è "modello"-> ora clicca su "allow all"-> ok-> ok-> ok.

Roman91
23-08-2007, 14:34
tasto destro sulla "k" di kaspersky-> settings-> un click su antihacker (o firewall)-> settings-> rules for applications-> trova l'eseguibile di emule nell'elenco-> doppio click-> un click sull'ultima regola che trovi nell'elenco e clicca su "delete" fino a quando non le elimini tutte-> ora clicca sull'ultimo tasto che trovi sulla destra (in inglese non ho idea di come si chiami ma in italiano è "modello"-> ora clicca su "allow all"-> ok-> ok-> ok.
grazie,
ma avevo provato anche cosi!:)

c.m.g
23-08-2007, 15:02
grazie,
ma avevo provato anche cosi!:)

se cancelli tutte le regole ed imposti: allow all activity non ti funziona? :mbe:
se si, prova a disattivare il kis e prova a connetterti, ma mi sa che a questo punto non dipende dal kis.
provo a trarre delle ipotesi su questo comportamento anomalo:

1. filtri P2P;
2. il server a cui cerchi di connetterti è pieno oppure inattivo;
3. forse un problema col driver filtro NDIS del kasper;
4. sei in una LAN?

Roman91
23-08-2007, 15:14
se cancelli tutte le regole ed imposti: allow all activity non ti funziona? :mbe:
se si, prova a disattivare il kis e prova a connetterti, ma mi sa che a questo punto non dipende dal kis.
provo a trarre delle ipotesi su questo comportamento anomalo:

1. filtri P2P;
2. il server a cui cerchi di connetterti è pieno oppure inattivo;
3. forse un problema col driver filtro NDIS del kasper;
4. sei in una LAN?

allora..il problema è SICURAMENTE kis
xkè dopo che disabilito il firewall, emule vola!:D
e invece col firewall abilitato nn si connette neanche!

balsilo
23-08-2007, 16:28
strano... io ho kis 7 ed emule mi funziona egregiamente (frecce verdi)...

Roman91
23-08-2007, 16:32
strano... io ho kis 7 ed emule mi funziona egregiamente (frecce verdi)...

forse devo riinstallare kis..
ma è uscito kis7 in italiano?

Serpiko
23-08-2007, 17:15
allora..il problema è SICURAMENTE kis
xkè dopo che disabilito il firewall, emule vola!:D
e invece col firewall abilitato nn si connette neanche!

Se hai questo tipo di problemi vuol dire che il KIS è configurato male. Prova a rivedere e/o resettare le impostazioni e regole.

forse devo riinstallare kis..
ma è uscito kis7 in italiano?

In italiano ancora non è uscito, c'è però la versione in inglese disponibile.

c.m.g
23-08-2007, 17:37
allora..il problema è SICURAMENTE kis
xkè dopo che disabilito il firewall, emule vola!:D
e invece col firewall abilitato nn si connette neanche!

per caso hai importato le regole dal kis 6? se si ti consiglio di evitarlo perchè si hanno problemi.
quindi inizia il settings da capo.

il kis 7 momentaneamente è ancora in inglese. la versione ufficiale in ita si presume che uscirà a settembre/ottobre.
nel frattempo puoi scaricare la versione inglese, installarla e renderla in italiano (fatta da alcuni utenti) leggendo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18170266&postcount=1847

Cobain
23-08-2007, 18:21
allora..il problema è SICURAMENTE kis
xkè dopo che disabilito il firewall, emule vola!:D
e invece col firewall abilitato nn si connette neanche!

in che senso vola? che velocità media di download? 4kb/s? se superiore dimmelo al limite disattivo pure io il firewall se bastasse a velocizzare i download .......proprio non lo soporto piu scaricare a 4kb/s ci vorrà un eternità per scaricare .....

Carciofone
23-08-2007, 21:06
domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image da provvisoria facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato), riavviare il pc.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.
L'ultimo file non è più disponibile...
Comunque l'aggiornamento da locale funziona bene e si può anche escludere quello da internet in modo da non avere i continui tentativi di accesso all'esterno.

iceone
23-08-2007, 21:39
allora ragazzi ho tolto kis6 e messo kis7 con la traduzione e prima mi sono preso la chiave di licenza... emule e azureus vanno alla grande anzi mi dispiace che non ho più banda di 2,4 :)

Roman91
23-08-2007, 23:44
in che senso vola? che velocità media di download? 4kb/s? se superiore dimmelo al limite disattivo pure io il firewall se bastasse a velocizzare i download .......proprio non lo soporto piu scaricare a 4kb/s ci vorrà un eternità per scaricare .....

4kb/sec(stai scherzando?:mbe: )
io scarico a 100/150kb/sec se ho 1po' di file in download

c.m.g
24-08-2007, 01:11
4kb/sec(stai scherzando?:mbe: )
io scarico a 100/150kb/sec se ho 1po' di file in download

su questo influiscono molti fattori, compreso i filtri P2P e settaggi di emule sbagliati.
in definitiva: hai risolto?