PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

c.m.g
24-08-2007, 01:15
L'ultimo file non è più disponibile...

ora lo è, ho provveduto ad aggiornare il link.

Roman91
24-08-2007, 12:45
su questo influiscono molti fattori, compreso i filtri P2P e settaggi di emule sbagliati.
in definitiva: hai risolto?
no:D
ora provo a riinstallare kis e vediamo se mi dice bene!

Cobain
24-08-2007, 14:22
4kb/sec(stai scherzando?:mbe: )
io scarico a 100/150kb/sec se ho 1po' di file in download

purtroppo non scherzo a me emule in questio giorni ha una velocità del caz** ma che linea adsl hai? io da 4mb e te?a considerare che le tue sono veramente velocità elevate sei su fibbra ottica?

balsilo
24-08-2007, 17:56
azz... 100-150 kb/sec sono velocità spaventose... io raramente supero i 20, la maggior parte del tempo viaggia a 5-10 kb/sec, ma penso perché ho una linea penosa (la configurazione di eMule dovrebbe essere a posto, ho seguito la guida su emule.it)..

Carciofone
24-08-2007, 18:14
ora lo è, ho provveduto ad aggiornare il link.

Grazie.

Roman91
24-08-2007, 18:37
purtroppo non scherzo a me emule in questio giorni ha una velocità del caz** ma che linea adsl hai? io da 4mb e te?a considerare che le tue sono veramente velocità elevate sei su fibbra ottica?

azz... 100-150 kb/sec sono velocità spaventose... io raramente supero i 20, la maggior parte del tempo viaggia a 5-10 kb/sec, ma penso perché ho una linea penosa (la configurazione di eMule dovrebbe essere a posto, ho seguito la guida su emule.it)..

alice 2mb..20 euro al mese:)
cmq qua andiamo 1 po' troppo in ot

Cobain
24-08-2007, 18:42
alice 2mb..20 euro al mese:)
cmq qua andiamo 1 po' troppo in ot

allora non riesco a spiegamerlo dato che io ho pochissima dispersione ho la cabina sotto il mio portone....

Roman91
24-08-2007, 18:56
allora non riesco a spiegamerlo dato che io ho pochissima dispersione ho la cabina sotto il mio portone....

http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_MC-link.htm
fai sto test e dimmi a quanto arriva la velicità di upload:)

Cobain
24-08-2007, 19:00
http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_MC-link.htm
fai sto test e dimmi a quanto arriva la velicità di upload:)

262 perche?ma tu l'hai configurato con impostazioni particolari?

Roman91
24-08-2007, 19:04
262 perche?ma tu l'hai configurato con impostazioni particolari?

262/8=32,75kb/sec
la linea è apposto!
hai sicuramente configurato male emule

Cobain
24-08-2007, 19:07
262/8=32,75kb/sec
la linea è apposto!
hai sicuramente configurato male emule

e como posso configuralo?

Roman91
24-08-2007, 19:08
e como posso configuralo?

basta fllod..t'ho mandato 1pm:)

http://img514.imageshack.us/img514/8238/immaginebk8.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immaginebk8.jpg) ;) (giù a destra si vede la velocità di emule) :D

Cobain
24-08-2007, 22:22
basta fllod..t'ho mandato 1pm:)

http://img514.imageshack.us/img514/8238/immaginebk8.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=immaginebk8.jpg) ;) (giù a destra si vede la velocità di emule) :D

mmmh ma tu non stai usando emule e non hai vista hai xp ..mi sa che c'entra qualcosa il sistema operativo e il fatto che non usi emule

Roman91
24-08-2007, 22:42
mmmh ma tu non stai usando emule e non hai vista hai xp ..mi sa che c'entra qualcosa il sistema operativo e il fatto che non usi emule

il fatto che uso l'xp nn c'entra assolutamente nulla
Ps uso Emule MorphXT(è identico all'emule normale, ha solo qualche funzione utile in +:) )

c.m.g
25-08-2007, 01:29
Grazie.

di nulla ;)

c.m.g
25-08-2007, 01:31
il fatto che uso l'xp nn c'entra assolutamente nulla
Ps uso Emule MorphXT(è identico all'emule normale, ha solo qualche funzione utile in +:) )

io uso la extreme e raggiungo le stesse velocità, a patto di avere abbastanza fonti.

Carciofone
25-08-2007, 11:43
Notizia interessante: http://www.sicurezzainformatica.it/archives/2007/08/guai_per_kaspersky.html

c.m.g
25-08-2007, 17:39
Notizia interessante: http://www.sicurezzainformatica.it/archives/2007/08/guai_per_kaspersky.html

la sapevamo già.

Carciofone
25-08-2007, 17:43
la sapevamo già.
E' un pluralia maiestatis, oppure la sapevano proprio tutti? :D

c.m.g
25-08-2007, 17:50
E' un pluralia maiestatis, oppure la sapevano proprio tutti? :D

beh ti dico che ho creato un tread apposito in antivirus e sicurezza, credo che come visibilità ne abbia avuta tanta, non credi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524007&highlight=guai+seri+kaspersky

Carciofone
25-08-2007, 18:12
Mi era sfuggito... che sbadato che sono! ;)

pistolino
25-08-2007, 18:44
Cambio argomento e faccio invece notare come sul forum Kaspersky ci sia già fermento in vista di KIS 7 MP1. :O Mi sa che entro l'autunno ce lo becchiamo. :p

Regards

c.m.g
25-08-2007, 20:09
Cambio argomento e faccio invece notare come sul forum Kaspersky ci sia già fermento in vista di KIS 7 MP1. :O Mi sa che entro l'autunno ce lo becchiamo. :p

Regards

lo aspettiamo con ansia! :D

pistolino
25-08-2007, 20:21
Anche la v8 fa capolino. :eek:
Molto interessante. :sofico:

Regards

c.m.g
25-08-2007, 20:31
Anche la v8 fa capolino. :eek:
Molto interessante. :sofico:

Regards

mamma mia che capacità di sviluppo celere, non ha eguali!

brucewillis71
26-08-2007, 11:03
Salve ragazzi, ho un problema di questo tipo...con Emule ho ID basso da quando ho installato KIS.
Premetto che mi sono letto le varie procedure consigliate in questo thread e cioè ho seguito come aprire le porte dalla sezione "Anti hacker" dell'antivirus e ho assegnato un IP statico al computer ma tutte le volte che accendo il computer e provo ad utilizzare Emule eccolo là...ID basso !!! :mad: :mad: :mad:
Cosa strana se però vado su START - PANNELLO DI CONTROLLO - RETE E CONNESSIONI INTERNET e poi vado sulla mia connessione, la apro, cambio un valore qualsiasi (ad esempio cambiando un numero da 1 a 2 e poi riportandolo a 1) e poi rimetto tutto come in origine e chiudo quando poi torno ad Emule l'ID è alto....cosa mai può essere ?
Forse qualche settaggio del router ? E dire che ho aperto le due porte anche nel router appunto....chi sà aiutarmi ?
Grazie ;)

c.m.g
26-08-2007, 13:31
Salve ragazzi, ho un problema di questo tipo...con Emule ho ID basso da quando ho installato KIS.
Premetto che mi sono letto le varie procedure consigliate in questo thread e cioè ho seguito come aprire le porte dalla sezione "Anti hacker" dell'antivirus e ho assegnato un IP statico al computer ma tutte le volte che accendo il computer e provo ad utilizzare Emule eccolo là...ID basso !!! :mad: :mad: :mad:
Cosa strana se però vado su START - PANNELLO DI CONTROLLO - RETE E CONNESSIONI INTERNET e poi vado sulla mia connessione, la apro, cambio un valore qualsiasi (ad esempio cambiando un numero da 1 a 2 e poi riportandolo a 1) e poi rimetto tutto come in origine e chiudo quando poi torno ad Emule l'ID è alto....cosa mai può essere ?
Forse qualche settaggio del router ? E dire che ho aperto le due porte anche nel router appunto....chi sà aiutarmi ?
Grazie ;)
accertati di seguire alla lettera quanto quì riportato:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Cobain
26-08-2007, 14:45
accertati di seguire alla lettera quanto quì riportato:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

io invece faccio una cosa molto piu semplice tanto non c'è riskio alla sicurezza nazionale .... apro le porte del ruouter poi metti l'antihaker su training made modalità apprendimento o come la si voglia chiamare...apro il mulo kaspersky mi segnale che il mulo è in attesa di connessione e mi chede se autorizzarlo...faccio autorizza tuytte le attività e mai nessun problema.ovviamente dopo la procedura su detta riporto l'antihaker in modalità bassa protezione cioè a default.

brucewillis71
26-08-2007, 15:10
accertati di seguire alla lettera quanto quì riportato:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
grazie della segnalazione, unica cosa che non avevo fatto era lo spegnimento del DHCP nel router....ora ho spento anche quello, ho ip statico, ho seguito la procedura pure settando da antihacker per KIS ma ciò nonostante continuo ad avere ID basso....se scollego momentaneamente KIS invece ho ID alto quindi è dato dal firewall di KIS !!!
Cosa posso ancora controlllare secondo voi ? :muro: :muro: :muro:

naritu
26-08-2007, 15:44
Salve a tutti, installando questo antivirus mi si blocca completamente la connessione internet.
Lo avevo già installato in precedenza e non mi aveva mai dato problemi, ora dopo un periodo di avast sono tornato a questo e quando lo installato mi blocca la connessione internet sia del browser, sia di emule e addirittura i suoi aggiornamenti.
Subito ho pensato si fosse installato male invece dopo vari tentativi il risultato è sempre lo stesso.
Spero che qualche anima pia sappia darmi una spiegazione e un modo per ovviare a questo problema.
Grazie

c.m.g
26-08-2007, 17:35
grazie della segnalazione, unica cosa che non avevo fatto era lo spegnimento del DHCP nel router....ora ho spento anche quello, ho ip statico, ho seguito la procedura pure settando da antihacker per KIS ma ciò nonostante continuo ad avere ID basso....se scollego momentaneamente KIS invece ho ID alto quindi è dato dal firewall di KIS !!!
Cosa posso ancora controlllare secondo voi ? :muro: :muro: :muro:

che versione di kis hai? è in italiano o inglese?
se kis 7 in inglese, fai quanto segue:
tasto destro sulla "k" di kaspersky-> settings-> un click su antihacker (o firewall)-> settings-> rules for applications-> trova l'eseguibile di emule nell'elenco-> doppio click-> un click sull'ultima regola che trovi nell'elenco e clicca su "delete" fino a quando non le elimini tutte-> ora clicca sull'ultimo tasto che trovi sulla destra (in inglese non ho idea di come si chiami ma in italiano è "modello"-> ora clicca su "allow all"-> ok-> ok-> ok.

c.m.g
26-08-2007, 17:37
Salve a tutti, installando questo antivirus mi si blocca completamente la connessione internet.
Lo avevo già installato in precedenza e non mi aveva mai dato problemi, ora dopo un periodo di avast sono tornato a questo e quando lo installato mi blocca la connessione internet sia del browser, sia di emule e addirittura i suoi aggiornamenti.
Subito ho pensato si fosse installato male invece dopo vari tentativi il risultato è sempre lo stesso.
Spero che qualche anima pia sappia darmi una spiegazione e un modo per ovviare a questo problema.
Grazie

probabilmente avast non si è disinstallato correttamente. entra in start-< regedit-> invio-> trova tutte le tringhe che fanno capo ad avast e cancellale ma prima fai un backup per evitare casini.
oppure usa JV16.

skuama
26-08-2007, 17:47
io uso norton ma ho consigliato a mio fratello questo kaperski (ocome cavolo si scrive) faccio male? alternative? lo vorrebbe in lingua italiana

brucewillis71
26-08-2007, 18:00
che versione di kis hai? è in italiano o inglese?
se kis 7 in inglese, fai quanto segue:
tasto destro sulla "k" di kaspersky-> settings-> un click su antihacker (o firewall)-> settings-> rules for applications-> trova l'eseguibile di emule nell'elenco-> doppio click-> un click sull'ultima regola che trovi nell'elenco e clicca su "delete" fino a quando non le elimini tutte-> ora clicca sull'ultimo tasto che trovi sulla destra (in inglese non ho idea di come si chiami ma in italiano è "modello"-> ora clicca su "allow all"-> ok-> ok-> ok.
Grazie c.m.g, ho fatto come hai detto ma in pratica mi si sono ricreate le regole che avevo già ovvero "allow any TCP activity" e "allow any UDP activity".
Ho notato una cosa....appena avvio emule ho ID basso, poi dopo qualche minuto se riprovo ho ID alto. Però se provo a scollegarmi subito dopo essermi collegato per la prima volta (provando a ricollegarmi anche più volte) ho sempre ID basso...devo aspettare qualche minuto per averlo alto.
E' normale, è così anche per te ? :mbe: :confused: :mbe:
A proposito....ho Kis in Italiano, versione 6.0.2.614.

c.m.g
26-08-2007, 19:40
io uso norton ma ho consigliato a mio fratello questo kaperski (ocome cavolo si scrive) faccio male? alternative? lo vorrebbe in lingua italiana

hai fatto un'ottima scelta. se vuoi l'ultimissima versione vai sul kasperaky internet security 7 ma in versione ufficiale in inglese (anche se esiste il sistema per tradurlo, poi te lo dirò come fare se si mantiene su questa versione) altrimenti in italiano c'è la versione 6.0.0.621 che è in italiano ufficiale.
la versione 7 in italiano ufficiale uscirà verso settembre/ottobre. se acquista la versione 6.0.0.621 ha anche diritto all'aggiornamento gratuito all'ultimissima versione.

c.m.g
26-08-2007, 19:42
Grazie c.m.g, ho fatto come hai detto ma in pratica mi si sono ricreate le regole che avevo già ovvero "allow any TCP activity" e "allow any UDP activity".
Ho notato una cosa....appena avvio emule ho ID basso, poi dopo qualche minuto se riprovo ho ID alto. Però se provo a scollegarmi subito dopo essermi collegato per la prima volta (provando a ricollegarmi anche più volte) ho sempre ID basso...devo aspettare qualche minuto per averlo alto.
E' normale, è così anche per te ? :mbe: :confused: :mbe:
A proposito....ho Kis in Italiano, versione 6.0.2.614.

il fatto che ci impiega qualche minuto (a me roba di secondi) dipende dall'hardware. comunque è più che normale, l'importante è che hai ID alto è che te, come regole per emule, abbia solo "allow any TCP activity" e "allow any UDP activity", il resto cancellalo. per il fatto che ci impiega qualche minuto potrebbe anche dipendere dal fatto che stai utilizzando congiuntamente il firewall del kis e quello del router (questa è una ipotesi).

Grazie c.m.g [...]
per me è un vero piacere aiutarvi ;)

pistolino
26-08-2007, 21:13
Dal forum italiano di Kaspersky, pare che il rilascio della versione italiana di KIS7 sia previsto per i primi giorni di settembre.

Regards

c.m.g
26-08-2007, 21:25
Dal forum italiano di Kaspersky, pare che il rilascio della versione italiana di KIS7 sia previsto per i primi giorni di settembre.

Regards

stai diventando il gazzettino delle buone notizie! :D

brucewillis71
26-08-2007, 21:36
Grazie davvero c.m.g, sei molto gentile e disponibile !!! ;) ;) ;)
Allora, in effetti è vero, ho il firewall del router attivo, ma ho anche provato oggi pomeriggio a disattivarlo ma non cambia la situazione, unica cosa che ho notato che disattivandolo è più immediato il collegamento di Emule, si collega subito per intenderci, mentre con il firewall attivo del router ci mette qualche secondo, però anche se è più veloce nella connessione rimane sempre ID basso.
Dici che posso lasciarlo scollegato il firewall del router visto che ho già attivo l'anti hacker di KIS ?
Ho notato anche un'altra cosa...come ti ho detto prima dopo che Emule è collegato per qualche minuto se lo scollego e lo ricollego diventa ID alto....però poi se lo riscollego e aspetto qualche minuto è ancora ID basso.
Non ci capisco più niente....e dire che ho seguito tutto quello che c'era da seguire...prima con Pc-Cillin era sempre ID alto...solo che come antivirus non si è rivelato per niente affidabile quindi preferisco di gran lunga KIS !
Che ci sia ancora qualche cosa da settare nel router che mi è sfuggito ?
Se ti può interessare ho un Us Robotics modello USR 9110, non sò se lo conosci.
Grazie ancora !! :) :) :)

Chill-Out
27-08-2007, 00:01
Il Port Forwarding ma credo che tu l'abbia già fatto.

brucewillis71
27-08-2007, 00:04
Il Port Forwarding ma credo che tu l'abbia già fatto.
Cosa sarebbe scusa ? Se intendi dire aprire le porte sul router quello l'ho fatto.

Chill-Out
27-08-2007, 00:09
Si esatto sia TCP che UDP mi sembra 4662 o qualcosa del genere adesso non ricordo.

c.m.g
27-08-2007, 01:30
Grazie davvero c.m.g, sei molto gentile e disponibile !!! ;) ;) ;)
Allora, in effetti è vero, ho il firewall del router attivo, ma ho anche provato oggi pomeriggio a disattivarlo ma non cambia la situazione, unica cosa che ho notato che disattivandolo è più immediato il collegamento di Emule, si collega subito per intenderci, mentre con il firewall attivo del router ci mette qualche secondo, però anche se è più veloce nella connessione rimane sempre ID basso.
Dici che posso lasciarlo scollegato il firewall del router visto che ho già attivo l'anti hacker di KIS ?
Ho notato anche un'altra cosa...come ti ho detto prima dopo che Emule è collegato per qualche minuto se lo scollego e lo ricollego diventa ID alto....però poi se lo riscollego e aspetto qualche minuto è ancora ID basso.
Non ci capisco più niente....e dire che ho seguito tutto quello che c'era da seguire...prima con Pc-Cillin era sempre ID alto...solo che come antivirus non si è rivelato per niente affidabile quindi preferisco di gran lunga KIS !
Che ci sia ancora qualche cosa da settare nel router che mi è sfuggito ?
Se ti può interessare ho un Us Robotics modello USR 9110, non sò se lo conosci.
Grazie ancora !! :) :) :)

non lo conosco ma potresti ricavarne qualcosa con questa guida che riguarda comunque un "us robotics":

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/usrobotics_9106.asp


oltre alle porte che hai liberato, libera anche la porta 4711 con protocollo UDP.

sempre dalla guida di emule leggo quanto segue:

NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router: ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI. Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 120 connessioni massime in Opzioni --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti).
Questo comporta una maggiore lentezza di funzionamento. Abbiate solo l'accortezza di installare un buon firewall, perchè un router svolge in parte anche una funzione protettiva.

per maggiori info:

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

leggilo per bene! ;)

come sur plus ti dò anche un'altro link interessante da leggere per emule:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831

Carciofone
27-08-2007, 07:07
Hem.... ma sei sicuro che non dipenda dal fatto che hai settato porte casuali sul mulo?
E' logico che la regola predefinita del KIS prevede le porte standard, ma se ogni volta sono diverse...
Inoltre NON puoi tenere l'Upnp del programma attivo (o quello del router) altrimenti ad ogni avvio tenta di riprogrammare le porte del router (magari in disaccordo con il kis); e poi succede che se riavvii a distanza di pochi minuti la stessa applicazione il router non ti fa cambiare porte.
In sintesi:
1) porte fisse sul mulo, upnp disattivato e ip fisso sul pc
2) nelle regole predefinite del kis cambi le 4 entries che definiscono quelle porte
3) 2 porte in forwarding sul router, le altre non servono, perchè sono le stesse dei browser.

Fabio Ryan
27-08-2007, 15:38
ragazzi ma chi possiede una licenza originale di kaspersky 6 potrà aggiornare gratuitamente alla versione 7 definitiva? un mio amico dice di si, io sono dubbioso cmq...

c.m.g
27-08-2007, 17:23
ragazzi ma chi possiede una licenza originale di kaspersky 6 potrà aggiornare gratuitamente alla versione 7 definitiva? un mio amico dice di si, io sono dubbioso cmq...

certo che si può! ;)

naritu
27-08-2007, 17:32
probabilmente avast non si è disinstallato correttamente. entra in start-< regedit-> invio-> trova tutte le tringhe che fanno capo ad avast e cancellale ma prima fai un backup per evitare casini.
oppure usa JV16.

Ho dato una pulizia al registro con un paio di programmini, ma non ha determinato nessun cambiamento!
Qualche altra proposta sul da farsi?
Mi chiedo comunque come file di registro possano interferire con la connessione!Boh!

c.m.g
27-08-2007, 17:58
Ho dato una pulizia al registro con un paio di programmini, ma non ha determinato nessun cambiamento!
Qualche altra proposta sul da farsi?
Mi chiedo comunque come file di registro possano interferire con la connessione!Boh!

a questo punto ti consiglio di contattare il supporto di kaspersky, io non so più dove sbattere la testa, loro ti saranno più di aiuto.

http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp

Carciofone
29-08-2007, 10:22
Ciao a tutti.
Stavo rivedendo un pò i programmi di sicurezza installati assieme al kis valutando i consumi di ram ed ho avuto delle sorprese: ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?
Mi sembra un pò troppo per un programma simile...

c.m.g
29-08-2007, 11:07
Ciao a tutti.
Stavo rivedendo un pò i programmi di sicurezza installati assieme al kis valutando i consumi di ram ed ho avuto delle sorprese: ho installato, come di consueto sui miei pc, la coppia Ad-Aware 2007 e SB S&D 1.4. Niente da dire per il secondo, ma il primo ha un servizio in esecuzione permanente che occupa 25 MB...
Che ne valga la pena?
Mi sembra un pò troppo per un programma simile...

un consiglio? disinstallalo, non ne vale la pena. usa per il realtime avg antispyware oppure spyware terminator e come "on demande" asquared free.

Fabio Ryan
29-08-2007, 12:23
io non capisco perchè si ostinano a dire che ad-aware è ottimo...a me non ha mai trovato nulla di grave, poi con altri prodotti mi accorgevo di avere schifezze nel pc, e quello che mi ha risolto ogni problema è stato a-squared, quindi togli ad-aware e mettine uno decente ;)

Carciofone
29-08-2007, 12:45
He he he... la forza dell'abitudine...
Comunque mi sa che lo levo: un servizio permanente da 25 MB per un programma free è eccessivo, oltre ad antivirus e firewall.

pistolino
29-08-2007, 12:46
He he he... la forza dell'abitudine...
Comunque mi sa che lo levo: un servizio permanente da 25 MB per un programma free è eccessivo, oltre ad antivirus e firewall.

Piuttosto potresti affiancare ad antivirus e firewall un buon software HIPS...che consuma molto meno di 25MB tra l'altro... ;)

Regards

Kal-El
29-08-2007, 13:23
E' uscita la 7 ita ?

c.m.g
29-08-2007, 14:04
E' uscita la 7 ita ?

i primi di settembre.

rufi2006
29-08-2007, 16:05
Sto usando il KIS 6......

sapete di concreto cosa cambia collla versione 7?

non sarà che su pc non potentissimi magari impalla un po' la CPU e allora meglio la versione 6 , + leggera ed efficace uguale?

grazie , vi ho scritto qui perchè non mi fa aprire un thread ufficiale sul Kaspersky versione 7....:D

c.m.g
29-08-2007, 16:55
Sto usando il KIS 6......

sapete di concreto cosa cambia collla versione 7?

http://www.kaspersky.co.uk/kaspersky_internet_security

non sarà che su pc non potentissimi magari impalla un po' la CPU e allora meglio la versione 6 , + leggera ed efficace uguale? [...]

leggi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18304628&postcount=1945

rufi2006
29-08-2007, 17:17
grazie mille......anzitutto ho alleggerito la 6 con tuoi consigli......

mi resta un dubbio.....

io ho lasciato l'opzione "avvisa e richiedi intervento utente" quando trova un malware o virus......perchè metti che becca un file buono che sbaglia e rileva come dannosso me lo cancella di sua iniziativa...ma se faccio così il virus me lo prendo perchè non gli ho messo l'opzione "Blocca , pulisci ed elimina"?

grazie!

c.m.g
29-08-2007, 18:47
grazie mille......anzitutto ho alleggerito la 6 con tuoi consigli......

mi resta un dubbio.....

io ho lasciato l'opzione "avvisa e richiedi intervento utente" quando trova un malware o virus......perchè metti che becca un file buono che sbaglia e rileva come dannosso me lo cancella di sua iniziativa...ma se faccio così il virus me lo prendo perchè non gli ho messo l'opzione "Blocca , pulisci ed elimina"?

grazie!

no, il kis ti blocca l'attività sospetta fino a quando non gli rispondi. io ce l'ho impostato sulla pulizia automatica, tanto in caso di problemi c'è il backup del file e la funzionalità "roll back"

Faby°Fox
30-08-2007, 14:34
Da qualche giorno all'avvio del PC mi si presenta un'avviso che mi dice:
"Impossibile connetersi al seguente sito - click.vnn.bz"
Subito dopo Kaspersky blocca l'uscita ,o almeno cosi credo,e mi restituisce il seguente avviso:

"Il processo sta cercando di eliminare il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo Sistem Security.Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare.
Key:HKEY_USERS\S-1-5-21-1993962763-725345543-839522115-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
ValueStart_ShowNetConn_ShouldShow
Dati(Numero a 32 bit)
0x00000042(66)"

E' una normale operazione di Windows oppure ho qualche malefico installato?
Il sito click.vnn.biz mi sembra fittizio.Cosa devo fare?Fino ad ora ho negato l'intervento,ma non posso tutte le volte vedermi comparire questa cosa.Grazie

c.m.g
30-08-2007, 17:19
Da qualche giorno all'avvio del PC mi si presenta un'avviso che mi dice:
"Impossibile connetersi al seguente sito - click.vnn.bz"
Subito dopo Kaspersky blocca l'uscita ,o almeno cosi credo,e mi restituisce il seguente avviso:

"Il processo sta cercando di eliminare il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo Sistem Security.Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare.
Key:HKEY_USERS\S-1-5-21-1993962763-725345543-839522115-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
ValueStart_ShowNetConn_ShouldShow
Dati(Numero a 32 bit)
0x00000042(66)"

E' una normale operazione di Windows oppure ho qualche malefico installato?
Il sito click.vnn.biz mi sembra fittizio.Cosa devo fare?Fino ad ora ho negato l'intervento,ma non posso tutte le volte vedermi comparire questa cosa.Grazie

il kis ti permette di "memorizzare" la risposta per eventi futuri. nella finestra di dialogo devi solo impostarlo in modo che lo memorizzi.
poi avvia in provvisoria e fai una bella scansione con kis aggiornato.

manga81
30-08-2007, 17:38
dove trovo una guida per il kis 7?

c.m.g
30-08-2007, 18:38
dove trovo una guida per il kis 7?

non ne ho idea per il momento, ma se vuoi io sono quì, chiedi pure!

manga81
30-08-2007, 19:52
non ne ho idea per il momento, ma se vuoi io sono quì, chiedi pure!

non posso perchè non è per me.....serve ad un amico ;)

Faby°Fox
30-08-2007, 19:52
il kis ti permette di "memorizzare" la risposta per eventi futuri. nella finestra di dialogo devi solo impostarlo in modo che lo memorizzi.
poi avvia in provvisoria e fai una bella scansione con kis aggiornato.

OK Grazie per il consiglio ma quell'indirizzo che ho menzionato ,click.vnn.bz cosa potrebbe essere?

rufi2006
30-08-2007, 20:52
Leggi qui , sembra un sito dove scaricare giochi:


http://www.techspot.com/vb/all/windows/t-68192-Problems-with-clickvnnbz.html

Faby°Fox
30-08-2007, 21:47
Leggi qui , sembra un sito dove scaricare giochi:


http://www.techspot.com/vb/all/windows/t-68192-Problems-with-clickvnnbz.html

Bah!!Mai visitato quel sito e non installo giochi da circa un anno,scaricarli poi non se ne parla nemmeno ho una connessione telefonica.Cmq per quel che riguarda quel click.vnn.bz ho cancellato l'URL nel registro di sistema,mi è bastato fare una ricerca con il comando "Trova" e poi l'ho eliminato,ma l'avviso di Kaspersky si ripresenta lo stesso nonostante abbia eseguito la scansione.Ho lanciato anche Spyboth ma non hanno rilevato nulla.

brucewillis71
31-08-2007, 07:01
Ragazzi ho il seguente problema con KIS.
Praticamente da quando l'ho installato non riesco più a vedere i video di youtube, per capirci meglio quando apro ad esempio pagine di forum dove c'è la classica immagine rettangolare con il primo fotogramma dove cliccare per poter poi far partire il filmato io vedo solo una rettangolo di colore bianco e il browser stà a caricare per minuti e minuti senza arrivare a niente.
Premetto che se disattivo momentaneamente KIS e riprovo si aprono subito le immagini di preview e quindi posso cliccare sul filmato facendolo partire come acccadeva una volta.
Penso quindi che sia qualcosa da settare nelle impostazioni...chi sà aiutarmi ?
Grazie ! :)

Kal-El
31-08-2007, 08:26
i primi di settembre.

Grazie. :)

c.m.g
31-08-2007, 08:56
Bah!!Mai visitato quel sito e non installo giochi da circa un anno,scaricarli poi non se ne parla nemmeno ho una connessione telefonica.Cmq per quel che riguarda quel click.vnn.bz ho cancellato l'URL nel registro di sistema,mi è bastato fare una ricerca con il comando "Trova" e poi l'ho eliminato,ma l'avviso di Kaspersky si ripresenta lo stesso nonostante abbia eseguito la scansione.Ho lanciato anche Spyboth ma non hanno rilevato nulla.

prova a scaricare a fare una pulizia dei temporanei, poi posta nella sezione apposita:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

c.m.g
31-08-2007, 09:00
Ragazzi ho il seguente problema con KIS.
Praticamente da quando l'ho installato non riesco più a vedere i video di youtube, per capirci meglio quando apro ad esempio pagine di forum dove c'è la classica immagine rettangolare con il primo fotogramma dove cliccare per poter poi far partire il filmato io vedo solo una rettangolo di colore bianco e il browser stà a caricare per minuti e minuti senza arrivare a niente.
Premetto che se disattivo momentaneamente KIS e riprovo si aprono subito le immagini di preview e quindi posso cliccare sul filmato facendolo partire come acccadeva una volta.
Penso quindi che sia qualcosa da settare nelle impostazioni...chi sà aiutarmi ?
Grazie ! :)

dipende dal web-antivirus settato al massimo nella sua euristica.
il web-antivirus se impostato al massimo nella sua euristica e hai hardware poco performante, ci impiega una vita perchè prima si controlla tutto lo streming e poi ti permette di vederlo. soluzione? abbassa la sensibilità dell'euristica fino a quando non trovi un buon compromesso.
comunque mi sa che hai la versione 7.0.0.119, vero? installa la 7.0.0.125.

c.m.g
31-08-2007, 09:00
Grazie. :)

prego :)

brucewillis71
31-08-2007, 12:28
dipende dal web-antivirus settato al massimo nella sua euristica.
il web-antivirus se impostato al massimo nella sua euristica e hai hardware poco performante, ci impiega una vita perchè prima si controlla tutto lo streming e poi ti permette di vederlo. soluzione? abbassa la sensibilità dell'euristica fino a quando non trovi un buon compromesso.
comunque mi sa che hai la versione 7.0.0.119, vero? installa la 7.0.0.125.
Grazie della risposta !
Ho la versione 6.0.2.614, cosa devo guardare esattamente in antivirus-web ?
Se vado in impostazioni trovo solo "attiva antivirus web" e ora è attivato, poi ho su livello di protezione "usa scansione flusso" (in quanto con quella "buffer" era più lenta la connessione adsl), poi ho su "azione" richiedi intervento utente, e su connettività ho spuntato tutte e due le preferenze ovvero "esamina traffico http" e "blocca script pericolosi in microsoft internet explorer".
Cosa dovrei settare ?

c.m.g
31-08-2007, 12:31
Grazie della risposta !
Ho la versione 6.0.2.614, cosa devo guardare esattamente in antivirus-web ?
Se vado in impostazioni trovo solo "attiva antivirus web" e ora è attivato, poi ho su livello di protezione "usa scansione flusso" (in quanto con quella "buffer" era più lenta la connessione adsl), poi ho su "azione" richiedi intervento utente, e su connettività ho spuntato tutte e due le preferenze ovvero "esamina traffico http" e "blocca script pericolosi in microsoft internet explorer".
Cosa dovrei settare ?

passa alla versione 7.0.0.125 e tagli la testa al toro, io non ho problemi con you tube con questa versione. a giorni esce la versione italiana, quindi il problema lo risolvi definitivamente ;)

brucewillis71
31-08-2007, 12:45
Ok c.m.g, attendo la versione in italiano allora...tanto non ho fretta !
Thanks !!! ;) ;) ;)

c.m.g
31-08-2007, 14:14
Ok c.m.g, attendo la versione in italiano allora...tanto non ho fretta !
Thanks !!! ;) ;) ;)

:)

c.m.g
01-09-2007, 15:21
tread mooolto interessante da leggere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541875

brucewillis71
01-09-2007, 23:43
Ulteriore conferma che l'antivirus che avevo prima ovvero Pc-Cillin è davvero una gran ciofeca !!! :O :O :O

c.m.g
02-09-2007, 09:30
Ulteriore conferma che l'antivirus che avevo prima ovvero Pc-Cillin è davvero una gran ciofeca !!! :O :O :O

beh hai visto che seguire i nostri consigli serve a qualcosa? ;)

disinformatico
02-09-2007, 13:13
Ciao ragazzi, ho un problemino con kis 7 che spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Dunque su windows vista, da quando ho installato norton ghost 12.0, ogni qualvolta accendo oppure riavvio il pc, il firewall di Kis 7, mi mostra una finestra nella quale si legge:
“in uscita connessione tcp
live update engine COM module
indirizzo ip 213.144…
remoto:
porta remota 80
porta locale 49202”
Naturalmente crea una regola è spuntata, clicco sempre su consenti, ma al riavvio puntualmente riappare la stessa finestra e devo cliccare nuovamente su consenti.

Sapete indicarmi come impostare l’anti-haker per ovviare a questo inconveniente?
Grazie mille

c.m.g
02-09-2007, 20:56
tasto destro sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> entra nella scheda "regole per applicazioni"-> trovi l'eseguibile interessato-> doppio click-> clicca sull'ultima regola che c'è in lista-> clicca sul tasto cancella fino ad eliminare tutte le regole-> clicca su "modello" o "prefinisci" (in base alla traduzione che hai)-> permetti tutto.

premessa: se la finestra ti appare sempre, potrebbe essere per il fatto che l'IP magari cambia spesso, perchè la symantec si presume abbia un sacco di server per l'aggiornamento. facendo come ti ho detto permetterai tutto il traffico per quell'eseguibile.
potrei anche crearti una regola ad hoc ma dovrei sapere con certezza cosa è che cambia ogni volta, se l'ip o magari il protocollo.

p.s.: un consiglio sur plus: cambia il norton gost a favore di acronis true image, i programmatori symantec fanno spesso pasticci (io ti ho dato il consiglio, poi decidi te se seguirlo o meno ;))

disinformatico
03-09-2007, 11:26
tasto destro sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> entra nella scheda "regole per applicazioni"-> trovi l'eseguibile interessato-> doppio click-> clicca sull'ultima regola che c'è in lista-> clicca sul tasto cancella fino ad eliminare tutte le regole-> clicca su "modello" o "prefinisci" (in base alla traduzione che hai)-> permetti tutto.

premessa: se la finestra ti appare sempre, potrebbe essere per il fatto che l'IP magari cambia spesso, perchè la symantec si presume abbia un sacco di server per l'aggiornamento. facendo come ti ho detto permetterai tutto il traffico per quell'eseguibile.
potrei anche crearti una regola ad hoc ma dovrei sapere con certezza cosa è che cambia ogni volta, se l'ip o magari il protocollo.

p.s.: un consiglio sur plus: cambia il norton gost a favore di acronis true image, i programmatori symantec fanno spesso pasticci (io ti ho dato il consiglio, poi decidi te se seguirlo o meno ;))

Ciao c.m.g., ho seguito le tue indicazioni e la finestra non appare più.
Grazie di nuovo...sei grande.:)
Per la sostituzione di ghost è un po un problema...non dipende solo da me. :(
Ciao

c.m.g
03-09-2007, 19:04
come citato da pistolino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18252125&postcount=1923

oggi c'è stato una richiesta di riavvio di kis 7, hanno già rilasciato il mantenance pack? confermate tutti?

cynar
03-09-2007, 19:12
come citato da pistolino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18252125&postcount=1923

oggi c'è stato una richiesta di riavvio di kis 7, hanno già rilasciato il mantenance pack? confermate tutti?

Confermo.Appena fatto Update manuale e richiesta riavvio.KIS 7.0.0.125.

Fabio Ryan
03-09-2007, 19:51
ragazzi scusate, avevo postato un messaggio...è stato cancellato?

c.m.g
04-09-2007, 09:35
ragazzi scusate, avevo postato un messaggio...è stato cancellato?

quale messaggio scusa? :mbe:

forse questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18526817&postcount=875

avevi sbagliato tread :D

ecco la soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18437592&postcount=37

homersimpson23
04-09-2007, 09:55
Buongiorno a tutti.
E' da un paio di giorni che mi imbatto in questo problema.
Premesso che ho un normalissimo modem USB della d-link.
Detto questo quando mi connetto a Emule mi trovo ID alto per cui nessun problema, poi mi capita che la linea internet mi cada :rolleyes: il modem si ricollega (rispettando la mia opzione che ho messo nella sua configurazione) , e mi ritrovo Emule con ID Basso. Perchè ????
Spero che qualcuno mi dia luce su questa cosa fastidiosa.

P.s Posseggo KIS ver. 6.xxxxxx in italiano

Grazie per le Vostre risposte.

cico66
04-09-2007, 10:17
ma è già uscito KIS 7.0 in italiano?
sul sito ufficiale in italiano è già in vendita?

http://kasperskystore.it/qte.html?R=KASV20021AI0011&Q=0

Frytz
04-09-2007, 10:38
Ciao a tutti!!!
Sono veramente felice di poter postare i link per i download delle versioni ufficiali di Kis/Kav7 in ITALIANO!!!!
Kis: http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kis700125it.exe
Kav: http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kav700125it.exe
Kasperskystore(versione di prova): http://kasperskystore.it/eval.html
Kasperskystore(vendita): http://kasperskystore.it/cata_home.html
Invece la Questar inizierà la distribuzione il 10 Settembre!

:sofico:

overjet
04-09-2007, 12:00
Bene :)
Quindi vengono messi i link in prima pagina oppure si apre un nuovo thread sul kis 7 ?!?

Lord_Casco
04-09-2007, 12:05
allora ragazzi sono arrivato a questo dubbio esistenziale: lo devo comprare sto kis 7?un'anno fa provai una versione di kav che mi rallentava mostruosamente il pc (Pentium 4 3.0GHz) perchè scansionava ogni movimento possibile.

Vorrei che non fosse cosi anche stavolta...

Attualmente ho Avir, Outpost 4.0 e Spyware Terminator. Solo che è finito il periodo di prova di Outpost e dovrei comprarlo alla modica cifra di 43 euro che per un firewall è un furto.

Cosa faccio?Investo su Kis 7 e vado tranquillo con sicurezza e velocità?

Fabio Ryan
04-09-2007, 12:09
quale messaggio scusa? :mbe:

forse questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18526817&postcount=875

avevi sbagliato tread :D

ecco la soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18437592&postcount=37

si ho sbagliato thread, grazie per il link, lo consiglierò ad un mio amico ;)

BlutoBlutarsky
04-09-2007, 12:27
Ciao a tutti, sul mio pc ho installato KIS 6 e l'anti-hacker mi da problemi con iTunes.
Quando tento di scaricare i podcast, mi trova quelli nuovi, dice che sono disponibili, ma quando lancio il download non li scarica. Ho provato a fare la stessa cosa disabilitando la protezione di KIS e il problema si risolve.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quali regole devo impostare per permettere a iTunes di scaricare i podcast? Ho fatto un po' di tentativi, ma senza venirne a capo...

c.m.g
04-09-2007, 12:44
allora ragazzi sono arrivato a questo dubbio esistenziale: lo devo comprare sto kis 7?un'anno fa provai una versione di kav che mi rallentava mostruosamente il pc (Pentium 4 3.0GHz) perchè scansionava ogni movimento possibile.

Vorrei che non fosse cosi anche stavolta...

Attualmente ho Avir, Outpost 4.0 e Spyware Terminator. Solo che è finito il periodo di prova di Outpost e dovrei comprarlo alla modica cifra di 43 euro che per un firewall è un furto.

Cosa faccio?Investo su Kis 7 e vado tranquillo con sicurezza e velocità?

meglio di così si muore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18437592&postcount=37

c.m.g
04-09-2007, 12:49
Ciao a tutti, sul mio pc ho installato KIS 6 e l'anti-hacker mi da problemi con iTunes.
Quando tento di scaricare i podcast, mi trova quelli nuovi, dice che sono disponibili, ma quando lancio il download non li scarica. Ho provato a fare la stessa cosa disabilitando la protezione di KIS e il problema si risolve.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quali regole devo impostare per permettere a iTunes di scaricare i podcast? Ho fatto un po' di tentativi, ma senza venirne a capo...

tastro destro sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "antihacker"-> impostazioni-> regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile che ti permette di scaricare i podcast*-> doppio click-> un click sull'ultima regola nell'elenco-> tasto elimina fino a quando non elimini tutte le regole che vedi-> prefinisci (o modello in base alla traduzione che hai)-> permetti tutte (oppure "allow all" in base alla traduzione che hai)-> ok-> ok-> ok.

* se non sai qual'è l'eseguibile che ti permette di aggiornare entra nella directory ..\programmi\iTune e inserisci tutti gli eseguibili con il permesso di accesso alla rete seguendo la guida su citata per ogni eseguibile che trovi in quella cartella.

BlutoBlutarsky
04-09-2007, 15:05
tastro destro sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su "antihacker"-> impostazioni-> regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile che ti permette di scaricare i podcast*-> doppio click-> un click sull'ultima regola nell'elenco-> tasto elimina fino a quando non elimini tutte le regole che vedi-> prefinisci (o modello in base alla traduzione che hai)-> permetti tutte (oppure "allow all" in base alla traduzione che hai)-> ok-> ok-> ok.

Grazie dell'aiuto, ma non ha funzionato...in effetti avevo già provato a creare delle regole che permettessero il traffico internet di iTunes, ma senza successo...
Però spulciando qua e là su vari forum, ho trovato come fare (lo copio, così se qualcun altro ha lo stesso problema ha la soluzione a portata di mano :read: ): basta andare su impostazioni -> area attendibile -> aggiungi -> itunes.exe (spuntanto la casella "non esaminare traffico di rete").
Ciao!

Lord_Casco
04-09-2007, 16:03
meglio di così si muore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18437592&postcount=37

ho preso nota dei tuoi consigli...chiedo anche...è meglio prendere kis 6 in italiano e aspettare la 7 oppure kis 7 direttamente dal sito anche se è in inglese?

P.S. siamo sicuri che va leggero con le tue opzioni?perchè l'altra volta mi aveva davvero spaventato da quanto macinava...

nispo
04-09-2007, 16:16
Ragazzi eccomi di ritorno dalle vacanze, vi porto una bella notizia: è uscito kav, kis 7.0 in ita. Vi posto subito i links

http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kis700125it.exe

http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kav700125it.exe

a presto

ps: mi sono accorto ora che uno prima di me aveva già postato la notizia. Purtroppo ci sono un pò di errori di traduz. Come al solito.

Sorry per la svista.

Lord_Casco
04-09-2007, 17:30
Ragazzi eccomi di ritorno dalle vacanze, vi porto una bella notizia: è uscito kav, kis 7.0 in ita. Vi posto subito i links

http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kis700125it.exe

http://newftp.logitheque.telechargement.fr/k/kav700125it.exe

a presto

ps: mi sono accorto ora che uno prima di me aveva già postato la notizia. Purtroppo ci sono un pò di errori di traduz. Come al solito.

Sorry per la svista.

ma che versioni sono?

c.m.g
04-09-2007, 17:33
[...]
è meglio prendere kis 6 in italiano e aspettare la 7 oppure kis 7 direttamente dal sito anche se è in inglese?

[...]

se prendi il 6 o il 7 non è un problema, visto che se prendi il 6 puoi passare al 7 senza uscire un centesimo usando la stessa licenza che hai comprato con la 6.


[...]
P.S. siamo sicuri che va leggero con le tue opzioni?perchè l'altra volta mi aveva davvero spaventato da quanto macinava...


facciamo così: se non ti fidi di me, scarica la demo del 7, installalo, attiva il periodo di prova di 30gg., applica i miei consigli alla lettera e vedi come impatta sul tuo sistema! a questo punto decidi di conseguenza. ;)

c.m.g
04-09-2007, 17:38
ma che versioni sono?

sono versioni 7.0.0.125 di kis/kav in italiano ufficiale, il distributore italiano questar, inizierà a distribiurle ufficialmente il giorno 10 settembre.

c.m.g
04-09-2007, 17:40
Grazie dell'aiuto, ma non ha funzionato...in effetti avevo già provato a creare delle regole che permettessero il traffico internet di iTunes, ma senza successo...
Però spulciando qua e là su vari forum, ho trovato come fare (lo copio, così se qualcun altro ha lo stesso problema ha la soluzione a portata di mano :read: ): basta andare su impostazioni -> area attendibile -> aggiungi -> itunes.exe (spuntanto la casella "non esaminare traffico di rete").
Ciao!

in effetti il mio aiuto si sarebbe svolto a tappe, una volta accertato che non sarebbe dipeso dal modulo antihacker, saremmo arrivati anche a quello. ;)

c.m.g
04-09-2007, 17:43
si ho sbagliato thread, grazie per il link, lo consiglierò ad un mio amico ;)

felice di esserti stato d'aiuto. ;)

pistolino
04-09-2007, 18:17
c.m.g, ma tu scrivi un nuovo post per ogni frase? :sofico: Ne hai scritti 4 di fila, quando bastava usare i quote e inserirli in un unico messaggio. Quantomeno per rendere più leggibile il tutto. :p

Regards

brucewillis71
04-09-2007, 21:16
Ragazzi ho installato KIS versione 7 in italiano ma continuo ad avere il problema dei video di youtube come quando avevo la versione 6....cosa può essere ?
Qualcuno ne ha idea ?
Se disattivo momentaneamente KIS i video li vedo quindi è senza dubbio "colpa" dell'antivirus....cosa posso settare per continuare a vederli correttamente ?
Grazie :)

c.m.g
04-09-2007, 21:47
c.m.g, ma tu scrivi un nuovo post per ogni frase? :sofico: Ne hai scritti 4 di fila, quando bastava usare i quote e inserirli in un unico messaggio. Quantomeno per rendere più leggibile il tutto. :p

Regards

hai ragione :D

Ragazzi ho installato KIS versione 7 in italiano ma continuo ad avere il problema dei video di youtube come quando avevo la versione 6....cosa può essere ?
Qualcuno ne ha idea ?
Se disattivo momentaneamente KIS i video li vedo quindi è senza dubbio "colpa" dell'antivirus....cosa posso settare per continuare a vederli correttamente ?
Grazie :)
mi dispiace ora non ho tempo, devo andare, se non ti aiuta nessuno ci sarò io domani ad aiutarti, scopriremo dove risiede il problema. ;)

@ tutti: sto preparando il tread ufficiale del kasper 7, a breve lo metterò on line, :sofico: work in progress!!! :D

pistolino
04-09-2007, 22:07
@ brucewillis71: hai impostato il firewall sulla modalità training (apprendimento)? Le regole per il browser (a proposito...quale usi? :D ) sono quelle di default selezionate da KIS?

@ c.m.g: ottima idea quella del nuovo thread. ;)

Regards

brucewillis71
04-09-2007, 23:38
@ brucewillis71: hai impostato il firewall sulla modalità training (apprendimento)? Le regole per il browser (a proposito...quale usi? :D ) sono quelle di default selezionate da KIS?

@ c.m.g: ottima idea quella del nuovo thread. ;)

Regards
Sì, ho il firewall in modalità apprendimento.
Come browser utilizzo mozzilla....I.E. proprio non lo reggo !!!
Dove le vedo le regole per il browser ?
Cavolo...KIS è veramente ok come antivirus ma se non risolvo sta storia dei video di youtube mi scoccia molto !!! :( :( :(
Help me !!! ;)

pistolino
05-09-2007, 09:07
Prova a fare così: vai nelle opzioni del firewall, sezione regole, e cancella quella relativa a firefox.exe. Salva le modifiche e, quando aprirai Firefox, dovrebbe apparire il popup da parte del firewall. Quando ciò avviene, prova a selezionare la voce "Qualsiasi attività" e poi dai "Consenti".
Se hai ancora problemi con i video, il problema non dipende dal firewall ma da qualcos'altro. :)

Regards

homersimpson23
05-09-2007, 09:57
Buongiorno a tutti.
E' da un paio di giorni che mi imbatto in questo problema.
Premesso che ho un normalissimo modem USB della d-link.
Detto questo quando mi connetto a Emule mi trovo ID alto per cui nessun problema, poi mi capita che la linea internet mi cada :rolleyes: il modem si ricollega (rispettando la mia opzione che ho messo nella sua configurazione) , e mi ritrovo Emule con ID Basso. Perchè ????
Spero che qualcuno mi dia luce su questa cosa fastidiosa.

P.s Posseggo KIS ver. 6.xxxxxx in italiano

Grazie per le Vostre risposte.

Nessun mi da un aiuto ?? Per favore

Lord_Casco
05-09-2007, 10:36
facciamo così: se non ti fidi di me, scarica la demo del 7, installalo, attiva il periodo di prova di 30gg., applica i miei consigli alla lettera e vedi come impatta sul tuo sistema! a questo punto decidi di conseguenza. ;)

allora ho fatto come hai detto, installato kis7 in versione trial cosi vedo come va...a prima impressione a parte la scansione dell'interno sistema in cui ci ha messo 5 ore per 750000 file mi sembra che a leggerezza con le tue impostazioni vada bene e che non sia troppo invasivo.

il firewall è settato in modalità apprendimento.

:rolleyes: Problema principale: ho seguito le indicazioni per settare emule,scaricando il file .ini consigliato ed importando la regola emule non mi funziona e non mi si connette ai server pur avendo le porte tcp e udp settate come indicato nel post. Se mi connetto con le impostazioni di default mi da id basso (firewall impostato su low level) in modalità apprendimento invece permettendo traffico su tutte le porte quindi completa libertà mi da id alto e connessione a tutti server e kad. Penso che non sia proprio una configurazione corretta cmq, potere darmi un mano?

pistolino
05-09-2007, 10:45
Link a un'interessante recensione di Kaspersky Internet Security 7 apparsa su www.megalab.it:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1074&pagina=1

Regards

Caterpillar86
05-09-2007, 11:08
Sentite voi ogni quanto fate aggiornare l'antivirus? L'avete lasciato su modalità automatica? Non fa check troppe volte al giorno in questa maniera? Ho paura che possa influenzare le prestazioni pc durante le partite online.

Se volete sapere che dsl ho, è una fastweb...

webmagic
05-09-2007, 12:13
Aggiornato dalla versione inglese a quella italiana, sempre 7.0.0.125. Database 05/09/2007 ore 8 :p

Si è mantenuto tutte le impostazioni precedenti. Caldamente consigliato :)

gwwmas
05-09-2007, 12:48
Scusate la domanda forse da nubbio:fagiano: , ma se io scarico la versione 7 del kis e la installo, mi mantiene le impostazioni che avevo della 6 o dovrei fare tutto da capo?

Grazie

Ciauz;)

pistolino
05-09-2007, 12:57
Passando dalla versione 6 alla 7 è caldissimamente ( :D ) consigliato cancellare tutto, impostazioni comprese, e reimpostarle ex-novo, in modo da evitare diversi casini... ;)

Regards

webmagic
05-09-2007, 13:17
Passando dalla versione 6 alla 7 è caldissimamente ( :D ) consigliato cancellare tutto, impostazioni comprese, e reimpostarle ex-novo, in modo da evitare diversi casini... ;)

Regards

Si lo penso anche io.. io ho solo mutato la lingua eng->ita la build è identica ;)
L'unica cosa è che mi ha scaricato di nuovo il database delle definizioni (forse non ho marcato l'opzione nella disinstallazione) .. e mi ha fatto riavviare forse dovuto al maintenance.

signo3d
05-09-2007, 14:56
Gente ma le impostazioni di base per il kav 6 vanno bene anche per il 7?
Perchè io per settarlo seguivo la guida base (o per inesperti :asd: ) del buon nv25 che vedete nel link sotto, posso fare lo stesso ora che provo la trial del 7?

Gracias :)


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

Lord_Casco
05-09-2007, 15:08
Gente ma le impostazioni di base per il kav 6 vanno bene anche per il 7?
Perchè io per settarlo seguivo la guida base (o per inesperti :asd: ) del buon nv25 che vedete nel link sotto, posso fare lo stesso ora che provo la trial del 7?

Gracias :)


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111


si dovrebbe andare benissimo, anche perchè se guardi una delle poche differenze è che la sezione che prima era anti-hacker ora si chiama firewall. Correggetemi se sbaglio. Io che ho installato tutto ieri ho impostato tutto come nella guida.

P.S. se poi qualcuno mi da due dritte su emule sarebbe meglio (vedere post più un alto)

rufi2006
05-09-2007, 15:19
Sentite voi ogni quanto fate aggiornare l'antivirus? L'avete lasciato su modalità automatica? Non fa check troppe volte al giorno in questa maniera? Ho paura che possa influenzare le prestazioni pc durante le partite online.

Se volete sapere che dsl ho, è una fastweb...


per l'aggiornamento ti consiglio di mettere OGNI ORA

così non cerca continuamente al server gli aggiornamenti ,senza averli troppo in ritardo, ogni ora è perfetto!

Impostazioni> Servizio> Aggiorna> Modalità esecuzione> Ogni ora

signo3d
05-09-2007, 15:40
si dovrebbe andare benissimo, anche perchè se guardi una delle poche differenze è che la sezione che prima era anti-hacker ora si chiama firewall. Correggetemi se sbaglio. Io che ho installato tutto ieri ho impostato tutto come nella guida.

P.S. se poi qualcuno mi da due dritte su emule sarebbe meglio (vedere post più un alto)

Grazie mille


EDIT
Scusate avrei un'altra domandina. Io uso il kav 6 come detto, in attesa di leggere tutto cio che riguarda il 7 e soprattutto come disisntallare per benino il suo predecessore.

La mia intenzione è cmq quella di rimanere solo sull'antivirus senza mettere il kis intero, però mi servirebbe l'antispam (che non fa mai male).
La domanda è: è possibile durante l'installazione del kis installare solo le peculiarità del kav con in aggiunta il singolo antispam? :stordita:

Grazie

leomeya
05-09-2007, 21:10
allora ragazzi l'ho messo devo dire ottimo e mi sembra piu' leggero del precedente.

una domandina io ho sempre avuto la fissa per outlook perche' ha il calendario, la gestione degli appuntamenti e tutte le varie fregnaccie e si integra bene con il kis, pero' è un po' pesante e visto che lo devo tenere sempre aperto cercavo qualche cosa di piu' leggero.
Penso di mettere Thunderbird che ha anche lui un plugin da aggiungere per il calendario e la gestione degli appuntamenti, in piu' è molto piu' leggero.
sapete se si integra anche con il kis?perche' tra le impostazione del kis 7 su antispam sono nominati solo outlook e the bat

satanaxe
07-09-2007, 09:37
son passato anche io dalla 6 alla 7! e se non mi ricordo male, sempre i soliti dannati problemi:

1. non riesco a accedere a messenger!

2. non riesco a vedere i filmati di youtube (si avviano dopo mezz'ora)

chi mi da una mano?

grazie mille!

leomeya
07-09-2007, 10:38
basta settare il firewall per bene

Serpiko
07-09-2007, 10:46
allora ho fatto come hai detto, installato kis7 in versione trial cosi vedo come va...a prima impressione a parte la scansione dell'interno sistema in cui ci ha messo 5 ore per 750000 file mi sembra che a leggerezza con le tue impostazioni vada bene e che non sia troppo invasivo.

il firewall è settato in modalità apprendimento.


Imposta il KIS in modo che non conceda la cpu ad altre applicazioni durante la scansione. Io l'ultima scansione per circa 400.000 file ci ho messo 42 minuti. Senza l'opzione attivata arrivavo anche ad 1 ora in più.

Sentite voi ogni quanto fate aggiornare l'antivirus? L'avete lasciato su modalità automatica? Non fa check troppe volte al giorno in questa maniera? Ho paura che possa influenzare le prestazioni pc durante le partite online.

Se volete sapere che dsl ho, è una fastweb...

La mia impostazione è aggiornato ogni ora, anche per eliminare in parte il problema che appena attivata la connessione internet non riesce ad aggiornarsi (KIS 6 ultima versione) e quindi al peggio lo fa dopo 1 ora di connessione.

son passato anche io dalla 6 alla 7! e se non mi ricordo male, sempre i soliti dannati problemi:

1. non riesco a accedere a messenger!

2. non riesco a vedere i filmati di youtube (si avviano dopo mezz'ora)

chi mi da una mano?

grazie mille!

Ricontrolla le impostazioni dell'anti hacker e in vaso aggiungi quelle applicazioni tra la lista delle applicazioni consentite.

satanaxe
07-09-2007, 12:59
ehm per messenger ho risolto (avevo già dato l'esclusione ma non era cambiato nulla, ora ho semplicemente modificato l'eseguibile con apatch e funziona. boh!)

ma quale sarebbe l'eseguibile di youtube? firefox è settato in any tcp/udp activity...

lorelai
07-09-2007, 19:03
Credo di aver individuato il programma che mi impedisce di lanciare windows media player o acrobat. Ho valutato gli eventi all'interno del modulo Difesa Proattiva è ho notato che quando tento di lanciare il programma (es: windows media player) compare un avvertimento di questo tipo: Il processo C:\Programmi\MarkAny\ContentSafer\MaCSMgr.exe (PID:....)sta tentando di invadere il processo C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe (PID:...). Questo comportamento è tipico di alcuni malware.
Questa famigerata directory con relativi programmi non è disintallabile con le normali procedure. Ho scoperto che dovrebbe essere stata icreata al momento dell'installazione del software samsung che gestisce un mp3 player Samsung T9. Da quello che ho trovato su internet dovrebbe essere un sistema che dovrebbe impedire la riproduzione (e/o lo scaricamento) di musica illegale.

anche io ho lo stesso problema, dovuto all'installazione del software del lettore mp3 k3 della samsung.. pero non ho capito una cosa, come si disinstalla?????
oppure posso tranquillamente lasciarlo partire?
aspetto un risposta.. sempre gentilissimi :)

Kal-El
11-09-2007, 01:18
Sapete dirmi quando esce la versione ITA finale del KIS 7 ?

gwwmas
11-09-2007, 08:08
Sapete dirmi quando esce la versione ITA finale del KIS 7 ?

E' già uscita

Ciauz;)

fjodor
13-09-2007, 12:51
Domanda facile facile:
nella sheda "protezione di Kis 6 gli elementi visualizzati e contrassegnati da un pallino giallo con punto esclamativo, sono minacce isolate o rappresentano dei rischi che è meglio eliminare?

fapi
13-09-2007, 13:32
anche io ho lo stesso problema, dovuto all'installazione del software del lettore mp3 k3 della samsung.. pero non ho capito una cosa, come si disinstalla?????
oppure posso tranquillamente lasciarlo partire?
aspetto un risposta.. sempre gentilissimi :)


Da Windows -> pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Cambia/Rimuovi Programma. Trova il software del player e disintallalo.
Se qui dentro non lo trovi prova a cancellare la sua directory da esplora risorse. Come consiglio andrei anche ad eliminare tutte le chiavi del registro che fanno riferimento al tuo player (attento però a non cancellare a caso. Nel dubbio non cancellare).

tecnico75
14-09-2007, 01:12
Volevo chiedere una cosa sul notebook ho KIS 6 ed il notebook non sempre lo uso,magari sto un pò.

Quando accendo KIS non è aggiornato,è impostato dopo ogni 1 ora però se io non lo aggiorno manualmente lui non lo fa.

Stasera ad esempio sono stato al notebook per 3 ore e passa,poi sono andato a vedere su Eventi e mi da :

Errore di aggiornamento : .

Come mai questo?

tecnico75
14-09-2007, 01:26
Adesso per dire lo ha fatto lui in automatico :rolleyes:

Chi ci capisce......:confused:

Roirei
14-09-2007, 08:25
Ho disinstallato il KIS 6.0 per poter mettere succesivamente il 7.0, per farlo ho usato il KIS remover che si trova sul sito, kaspersky-labs e si chiama KisKav6Remove.zip. Tutto sembrava procedere bene ma al momento di riavviare il pc si è bloccato. Ho resettato e KIS 6.0 sembrava non esserci più, ho installato il 7.0 senza problemi, però ho notato che mi è rimasto nell'elenco programmi installati il KIS 6.0.
Che devo fare? Lascio stare o devo fare un formattone generale (risoluzione a tutti i problemi ).
Il KIS 7.0 sembra funzionare senza problemi.

daniel581
14-09-2007, 09:22
Io ho un problma con kasperksy e so per certo che è dovuto a kaspersky..
Non reisco ad accedere al gruppo di lavoro della mia rete....
Ho disinstallato KIS e la rete ha ripreso a funzionare normalmente, l'ho rimesso e il problema si è ripresentato, questo sia nel pc che nel nb...
come posso risolvere?
Grazie

Roirei
14-09-2007, 12:07
Ho disinstallato il KIS 6.0 per poter mettere succesivamente il 7.0, per farlo ho usato il KIS remover che si trova sul sito, kaspersky-labs e si chiama KisKav6Remove.zip. Tutto sembrava procedere bene ma al momento di riavviare il pc si è bloccato. Ho resettato e KIS 6.0 sembrava non esserci più, ho installato il 7.0 senza problemi, però ho notato che mi è rimasto nell'elenco programmi installati il KIS 6.0.
Che devo fare? Lascio stare o devo fare un formattone generale (risoluzione a tutti i problemi ).
Il KIS 7.0 sembra funzionare senza problemi.

Ho capito che il mio errore è stato quello di usare il kis remove prima di disinstallarlo dal pannello di controllo, esiste un modo per rimediare o devo formattare tutto?
Pensavo di togliere il 7 installare il 6 e poi ritornare al 7.

signo3d
15-09-2007, 13:31
E' possibile durante l'installazione del kis installare solo le peculiarità del kav con in aggiunta SOLO antispam?

Grazie

Up ;)


Ho capito che il mio errore è stato quello di usare il kis remove prima di disinstallarlo dal pannello di controllo, esiste un modo per rimediare o devo formattare tutto?
Pensavo di togliere il 7 installare il 6 e poi ritornare al 7.

Solitamemente questo è il procedimento da fare quando delle installazione non vanno a buon fine...prova

c.m.g
16-09-2007, 15:20
Ho disinstallato il KIS 6.0 per poter mettere succesivamente il 7.0, per farlo ho usato il KIS remover che si trova sul sito, kaspersky-labs e si chiama KisKav6Remove.zip. Tutto sembrava procedere bene ma al momento di riavviare il pc si è bloccato. Ho resettato e KIS 6.0 sembrava non esserci più, ho installato il 7.0 senza problemi, però ho notato che mi è rimasto nell'elenco programmi installati il KIS 6.0.
Che devo fare? Lascio stare o devo fare un formattone generale (risoluzione a tutti i problemi ).
Il KIS 7.0 sembra funzionare senza problemi.

togli il kis 7 da installazione applicazioni, riavvia in provvisoria e riutilizza il kav/kis 6 remouver, leggi le istruzioni prima di procedere. riavvia e reinstalla il kis 7.

c.m.g
16-09-2007, 15:21
Io ho un problma con kasperksy e so per certo che è dovuto a kaspersky..
Non reisco ad accedere al gruppo di lavoro della mia rete....
Ho disinstallato KIS e la rete ha ripreso a funzionare normalmente, l'ho rimesso e il problema si è ripresentato, questo sia nel pc che nel nb...
come posso risolvere?
Grazie

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&view=findpost&p=412733

c.m.g
16-09-2007, 15:23
Domanda facile facile:
nella sheda "protezione di Kis 6 gli elementi visualizzati e contrassegnati da un pallino giallo con punto esclamativo, sono minacce isolate o rappresentano dei rischi che è meglio eliminare?

elimina

gabrib
16-09-2007, 22:09
Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione visto che ho Kav 6. Dopo l'ultimo aggiornamento (credo), nel menù start è apparsa un'icona di installazione con scritto "Modifica, ripara o rimuovi"; se clicco mi parte la procedura di installazione di Kav 6. Se faccio dx ->proprietà-> il percorso è C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe /i{75193929-9A52-4CA4-98DE-8C7296940920}. Qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie

Frankie69
17-09-2007, 17:27
Ciao ragazzi ho bisogno del vs aiuto perchè il KIS si "frega" la mia banda, ovvero non apre le pagine internet velocemente e con i test di velocità non và oltre 1 Mbps.
Ho tiscali 10 Mb e non è la linea, perchè ho provato con il portatile che ha il KIS 7.0.125 e và a ca 7 Mb e con lo stesso modem.
Che succede ?
Sbaglio qualcosa nella configurazione oppure volturo il tutto a KIS 7 ?
Eppoi funzionerà la voltura oppure il Pc ha qualcosa di strano ?
L'ho formattato solo una settimana fà !

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto mi potrete dare
Frankie :muro:

leoben
18-09-2007, 14:23
Ho disinstallato il KIS 6.0 per poter mettere succesivamente il 7.0, per farlo ho usato il KIS remover che si trova sul sito, kaspersky-labs e si chiama KisKav6Remove.zip. Tutto sembrava procedere bene ma al momento di riavviare il pc si è bloccato. Ho resettato e KIS 6.0 sembrava non esserci più, ho installato il 7.0 senza problemi, però ho notato che mi è rimasto nell'elenco programmi installati il KIS 6.0.
Che devo fare? Lascio stare o devo fare un formattone generale (risoluzione a tutti i problemi ).
Il KIS 7.0 sembra funzionare senza problemi.

Problema simile che ho avuto io.

Sono passato dalla vers. di prova di KIS6 (scadeva oggi) alla prova del KIS7.
Ho disinstallato con l'allegato in prima pagina, ma qualcosa mi sa che è andato storto... Insomma, la vers.7 l'ho installata senza problemi, ma al primo riavvio mi è uscita la finestra che dice che la chiave di attivazione ce l'ho già (penso quella del 6 scaduta oggi) e mi tiene quella! Praticamente anche questa versione è già scaduta!

E' regolare che sia così? Come posso risolvere?

Grazie! ;)

P.S. S.o. WinVista Home Basic

Serpiko
18-09-2007, 15:20
Problema simile che ho avuto io.

Sono passato dalla vers. di prova di KIS6 (scadeva oggi) alla prova del KIS7.
Ho disinstallato con l'allegato in prima pagina, ma qualcosa mi sa che è andato storto... Insomma, la vers.7 l'ho installata senza problemi, ma al primo riavvio mi è uscita la finestra che dice che la chiave di attivazione ce l'ho già (penso quella del 6 scaduta oggi) e mi tiene quella! Praticamente anche questa versione è già scaduta!

E' regolare che sia così? Come posso risolvere?

Grazie! ;)

P.S. S.o. WinVista Home Basic

Il comportamento ovviamente non è normale. Che scadenza ti ha dato per la chiave vecchia? Cmq se vuoi cambiarla con una nuova acquistata puoi farlo tranquillamente anche dopo averlo installato.

leoben
18-09-2007, 19:30
Il comportamento ovviamente non è normale. Che scadenza ti ha dato per la chiave vecchia? Cmq se vuoi cambiarla con una nuova acquistata puoi farlo tranquillamente anche dopo averlo installato.

Avevo il kis6 con la chiave di prova di 30gg.
Oggi era in scadenza ed avevo pensato di disinstallarlo e installare kis7. Credevo di avere altri 30gg di prova con la nuova versione...

Serpiko
19-09-2007, 08:52
Avevo il kis6 con la chiave di prova di 30gg.
Oggi era in scadenza ed avevo pensato di disinstallarlo e installare kis7. Credevo di avere altri 30gg di prova con la nuova versione...

E' normale che faccia così. Hai 30 giorni di prova indipendentemente dalla versione. Se si potesse disinstallare e installare una nuova versione allora nessuno lo comprerebbe più perchè facendo quel lavoro una volta al mese sarebbe come avere una licenza sempre valida.

leoben
19-09-2007, 13:33
E' normale che faccia così. Hai 30 giorni di prova indipendentemente dalla versione. Se si potesse disinstallare e installare una nuova versione allora nessuno lo comprerebbe più perchè facendo quel lavoro una volta al mese sarebbe come avere una licenza sempre valida.

Pensavo di avere 30gg per il 6 ed altri 30 per il 7. Poi fine delle prove...

Sul mio pc ho già il kis7 con regolare licenza. Lo stavo provando anche su un muletto. Poi ho deciso di prendere un antivirus free, non mi va di spendere altri 60€...

:D

Serpiko
19-09-2007, 13:43
Pensavo di avere 30gg per il 6 ed altri 30 per il 7. Poi fine delle prove...

Sul mio pc ho già il kis7 con regolare licenza. Lo stavo provando anche su un muletto. Poi ho deciso di prendere un antivirus free, non mi va di spendere altri 60€...

:D

Per un muletto direi che è più che sufficiente un antivirus free, anche perchè altri 50-60€ per un pc che magari usi 1 volta al mese son tanti. L'unico modo per avere gli altri 30gg è installarlo su un pc pulito senza precedenti installazioni con periodo di prova scaduto.

leoben
19-09-2007, 13:50
Per un muletto direi che è più che sufficiente un antivirus free, anche perchè altri 50-60€ per un pc che magari usi 1 volta al mese son tanti.

Esatto.
Il problema è che mi manca il firewall...
Ed è difficile trovare qualcosa di free che gira su WinVista :mc:

c.m.g
19-09-2007, 15:05
Esatto.
Il problema è che mi manca il firewall...
Ed è difficile trovare qualcosa di free che gira su WinVista :mc:

anche se non è la sezione corretta, usa avira antivir free con comodo firewall, entrambi freeware.

leoben
19-09-2007, 20:12
anche se non è la sezione corretta, usa avira antivir free con comodo firewall, entrambi freeware.

Grazie per l'aiuto!
Ma anche comodo non me lo installa (s.o. non supportato con la vers. CFP_Setup_English_2.4.18.184)...

Comunque chiudo qui l'OT e chiedo nella sezione corretta!

hanamichi2385
19-09-2007, 21:01
Ciao ragazzi, volevo sapere come impostare Kaspersky Internet Security 6 in modo che faccia le scansioni quando ricevo dei file da Windows Live Messenger. Ho impostato in Strumenti->Opzioni->Trasferimento File il percorso dell'antivirus, ma quando mi arriva un file invece di fare la scansione mi si apre la schermata principale..devo mettere qualche paramentro?

Grazie per l'aiuto.

c.m.g
19-09-2007, 21:06
Ciao ragazzi, volevo sapere come impostare Kaspersky Internet Security 6 in modo che faccia le scansioni quando ricevo dei file da Windows Live Messenger. Ho impostato in Strumenti->Opzioni->Trasferimento File il percorso dell'antivirus, ma quando mi arriva un file invece di fare la scansione mi si apre la schermata principale..devo mettere qualche paramentro?

Grazie per l'aiuto.

e cosa credi che già non ci pensa il kasper a scansionare i files già di suo? :D non hai bisogno di impostare tale funzionalità nel messager perchè c'è il modulo "file antivirus" che non ti fa aprire un file se prima non si è accertato che non esiste minaccia. ;)

signo3d
20-09-2007, 15:16
Scusate gente ma stavo disinstallando il kav 6 per provare il 7.
Beh ho seguito la guida alla lettera,e cioè riavvio in modalità provvisoria, eseguire il kav removal tool, riavviare in modalita normale e disistnallare il kav da installaz/applicazioni.

Ora, xke una volta riavviato in modalita normale se vado a distinstallare il kav mi dice (anche se non ha tutti i torti) "applicazioni valida solo per i programmi correttamente installati"?

Ho anche ricontrollato la guida, avendo pensato che prima era da disistnallare il kav e poi riavviare in safe mode ed eseguire il removal tool, ma nada, ho fatto giusto teoricamente.

L'unica cosa che ho fatto di diversa dalla guida è stata quella di estrarre il contenuto del removal tool prima di entrare nella modalità provvisoria (li dice invece di farlo quando si è in safe mode), ma mi sembra alquanto assurdo che questo possa aver influito :mbe:

Che mi dite?

signo3d
20-09-2007, 15:21
Scusate gente ma stavo disinstallando il kav 6 per provare il 7.
Beh ho seguito la guida alla lettera,e cioè riavvio in modalità provvisoria, eseguire il kav removal tool, riavviare in modalita normale e disistnallare il kav da installaz/applicazioni.

Ora, xke una volta riavviato in modalita normale se vado a distinstallare il kav mi dice (anche se non ha tutti i torti) "applicazioni valida solo per i programmi correttamente installati"?

Ho anche ricontrollato la guida, avendo pensato che prima era da disistnallare il kav e poi riavviare in safe mode ed eseguire il removal tool, ma nada, ho fatto giusto teoricamente.

L'unica cosa che ho fatto di diversa dalla guida è stata quella di estrarre il contenuto del removal tool prima di entrare nella modalità provvisoria (li dice invece di farlo quando si è in safe mode), ma mi sembra alquanto assurdo che questo possa aver influito :mbe:

Che mi dite?

Ok (per modo di dire) la guida che avevo trovata non l'avevo presa da qui ma da un altro forum, e praticamente è sbagliata in quanto mi dice di eseguire il file di rimozione e poi di disinstallare il kav, quando invece è il contrario :rolleyes:

Amen, reinstallo il 6 e rifaccio la procedura da capo...li mortacci

c.m.g
20-09-2007, 19:15
Ok (per modo di dire) la guida che avevo trovata non l'avevo presa da qui ma da un altro forum, e praticamente è sbagliata in quanto mi dice di eseguire il file di rimozione e poi di disinstallare il kav, quando invece è il contrario :rolleyes:

Amen, reinstallo il 6 e rifaccio la procedura da capo...li mortacci

infatti: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46923

signo3d
20-09-2007, 20:55
infatti: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46923

Eh già!

Grazie cmq, ho anche scaricato un'altra versione del remover, anche se credo che sia la stessa (questa è un exe l'altra che avevo era composta da vari file di registro e si doveva eseguire un file di prompt)

guglielmit
21-09-2007, 11:57
Piccola info di carattere commerciale.
Stavo acquistando poco fa' on line Kasper(solo antivirus) ho fatto i vari passaggi cestino ma ora mi trovo un paio di opzioni.La prima l'ho scartata all'instante e riguarda l'invio di cdrom. La seconda invece mi spiazza !
Estensione di download ( 1 anno )
Ritrovate ad ogni momento una copia del vostro prodotto per 7.95 €

Sarebbe? :confused:

c.m.g
21-09-2007, 12:22
Piccola info di carattere commerciale.
Stavo acquistando poco fa' on line Kasper(solo antivirus) ho fatto i vari passaggi cestino ma ora mi trovo un paio di opzioni.La prima l'ho scartata all'instante e riguarda l'invio di cdrom. La seconda invece mi spiazza !
Estensione di download ( 1 anno )
Ritrovate ad ogni momento una copia del vostro prodotto per 7.95 €

Sarebbe? :confused:

ci deve essere un errore di scrittura, dovrebbe essere: "rinnovate in ogni momento la vostra copia a soli 7,95€", so che è una promo.

guglielmit
21-09-2007, 12:55
ci deve essere un errore di scrittura, dovrebbe essere: "rinnovate in ogni momento la vostra copia a soli 7,95€", so che è una promo.


Boh non capisco anche perche la dicitura fa :
Estensione di download

Con l’estensione di download potete accedere ai vostri prodotti ad ogni momento !
L’estensione di download vi permette di scaricare una nuova copia del vostri programmi ad ogni momento !
Questo servizio di salvaguardia è proposto per la durata di un anno , con la garanzia di accessibilita per ogni prodotto ordinato .
Perdita di dati, acquisto di un nuovo pc....questo servizio le garantisce un continuo accesso ai suoi programmi.
I prodotti sono conservati nel loro formato originale mantenendo il diritto di accesso, download e installazione acquisiti inizialmente, per tutta la durata delle sue licenze.


Sono io che non capisco o e' un po' confuso il discorso ? :confused:
Grazie

c.m.g
21-09-2007, 13:00
Boh non capisco anche perche la dicitura fa :
Estensione di download

Con l’estensione di download potete accedere ai vostri prodotti ad ogni momento !
L’estensione di download vi permette di scaricare una nuova copia del vostri programmi ad ogni momento !
Questo servizio di salvaguardia è proposto per la durata di un anno , con la garanzia di accessibilita per ogni prodotto ordinato .
Perdita di dati, acquisto di un nuovo pc....questo servizio le garantisce un continuo accesso ai suoi programmi.
I prodotti sono conservati nel loro formato originale mantenendo il diritto di accesso, download e installazione acquisiti inizialmente, per tutta la durata delle sue licenze.


Sono io che non capisco o e' un po' confuso il discorso ? :confused:
Grazie
sinceramente non so che dirti! forse nn era un errore a questo punto!

guglielmit
21-09-2007, 13:03
sinceramente non so che dirti! forse nn era un errore a questo punto!


Possibile che sia un limite della licenza? :rolleyes: Cmq ho scritto un email a loro per chiarire....ho provato anche al tel ma e' sempre occupato.

signo3d
21-09-2007, 16:51
Scusate vorrei riproporre una domanda fatta tempo fa ma a cui non ho avuto risposta.

In pratica io in precedenza avevo il kav6 e volevo chiaramente passare al 7.
Avevo pensato però di aggiungere al kav base l'anti spam, quindi dovevo mettere il kis e non piu il semplice kav. Ora la domanda è:

-Se io durante l'installazione del kis tolgo tutte le voci tranne quelle basi presente anche nel kav, lasciando quindi file mail e web antivirus e difesa proattiva, alla fine mi trovo con la versione identica al kav oppure trattandosi cmq di un pacchetto piu completo anche installando le stesse voci mi ritrovo un qualcosa in piu?

Faccia questa domanda perchè io ora ho appunto installato il kis aggiungengo al kav base il solo antispam, ma mi sembra che la connessione sia un po piu lenta, oltre che il sistema un pelino piu impallato.

Eppure come detto non ho installato il firewall (e neanche il parental control e il controllo privacy)


E' solo il caso o qualcosa di vero alla base della mia supposizione c'è? :p


Tnx

guglielmit
21-09-2007, 18:11
Mi hanno risposto:

Se acquista un cd di ripristino potrà reinstallare il programma, se
acquista solo il download il link per scaricare la licenza resterÃ
attivo per 21 giorni.
L'estension di download le permette di attivare il link non solo per
21 giorni ma per tutto l'anno.


Saro' rondo ma continuo a non capire sta' cazz.. di procedura.
Cosa vuol dire se acquisto solo il Dowload!!
Boh....meglio che mi compro la scatola in qualche centro commerciale :rolleyes:

cucciolo1966
21-09-2007, 22:49
Mi son rotto di nis 2007, devo sempre comprare 1gb di ram ogni volta che lo metto su, voglio passare a kis, tutto ok, ma il problema e che norton permetteva l'installazione (non ufficialmente su 3 pc, poi ti bloccava l'install e dovevi telefonare al call center che ti sbloccava il counter dell'install) visto che lo voglio installare sul portatile che uso per lavoro e a casa, sapete se posso anche installarlo sul muletto sempre acceso in cantina (muletto hahahahaha che bel termine...)

grazie per le risposte.

bye

leoben
21-09-2007, 23:20
Mi son rotto di nis 2007, devo sempre comprare 1gb di ram ogni volta che lo metto su, voglio passare a kis, tutto ok, ma il problema e che norton permetteva l'installazione (non ufficialmente su 3 pc, poi ti bloccava l'install e dovevi telefonare al call center che ti sbloccava il counter dell'install) visto che lo voglio installare sul portatile che uso per lavoro e a casa, sapete se posso anche installarlo sul muletto sempre acceso in cantina (muletto hahahahaha che bel termine...)

grazie per le risposte.

bye

Legalmente è sicuro che non puoi! Ovviamente se hai acquistato la licenza per un singolo pc.
Poi se riesci ad attivarlo e a farlo funzionare su più pc, questo non lo so... E non so neanche se ne possiamo parlare perchè siamo fuori dal regolamento del forum :rolleyes:

Enzo1977
22-09-2007, 00:06
scusate ma non esiste un sistema per scaricare aggiornamenti non dal programma? spero di essere stato chiaro.......

leoben
22-09-2007, 00:33
scusate ma non esiste un sistema per scaricare aggiornamenti non dal programma? spero di essere stato chiaro.......

Se hai il programma originale, dov'è il problema? :rolleyes:

cucciolo1966
22-09-2007, 12:05
ok, mi adeguo, se qualcuna ha la risposta, PM please.

bye

monet63
22-09-2007, 12:34
Domanda facile facile.
Ho il KIS 6, che scadrà a dicembre. Che voi sappiate, è conveniente aggiornare al 7 oppure (com'è successo qualche volta con altri software) la posizione conquistata dal KIS ha prodotto uno scadimento del prodotto (vedi Norton)? In altre parole: compro il 7 oppure mi rivolgo ad altre case?

guglielmit
22-09-2007, 14:44
Nessuno ha comprato l'AV on line? :muro:

Grave Digger
22-09-2007, 14:45
scusate ma non esiste un sistema per scaricare aggiornamenti non dal programma? spero di essere stato chiaro.......

se hai bisogno di qualcosa privatizzami ;)

ovopanciallaria
22-09-2007, 17:07
Ciao a tutti mi scuso se il problema è già stato posto ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine di questo forum.
Ho un router d-link g624t v3.02 configurato bene per tutto ma non riesco a far conettere il "mulo" continua a dirmi che il sever sembra inattivo. Le porte sono configurate bene e il test delle porte ha esito positivo non ho nessun firewall a parte quello di winxp che comunque comprende emule nelle eccezioni come antivirus ho av5 7.5 non ho più idee su cosa fare potete aiutarmi?:muro: :muro: :muro:

leoben
22-09-2007, 18:47
Domanda facile facile.
Ho il KIS 6, che scadrà a dicembre. Che voi sappiate, è conveniente aggiornare al 7 oppure (com'è successo qualche volta con altri software) la posizione conquistata dal KIS ha prodotto uno scadimento del prodotto (vedi Norton)? In altre parole: compro il 7 oppure mi rivolgo ad altre case?

Se la chiave ti scade a dicembre, prova adesso ad installare il KIS7 e provalo per questi 3 mesi che ti rimangono :D
A me sembra ottimo, come lo era il 6 ;)

leoben
22-09-2007, 18:50
Ciao a tutti mi scuso se il problema è già stato posto ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine di questo forum.
Ho un router d-link g624t v3.02 configurato bene per tutto ma non riesco a far conettere il "mulo" continua a dirmi che il sever sembra inattivo. Le porte sono configurate bene e il test delle porte ha esito positivo non ho nessun firewall a parte quello di winxp che comunque comprende emule nelle eccezioni come antivirus ho av5 7.5 non ho più idee su cosa fare potete aiutarmi?:muro: :muro: :muro:

Non hai firewall, hai av5 come antivirus ed hai un problema col mulo

Qui siamo nel thread di KIS6... :fagiano: non capisco perchè tu abbia postato qui... :mbe:

andryonline
23-09-2007, 01:07
Oggi ho installato KIS7 e importato le impostazioni del 6. Tutto funziona perfettamente, ma vorrei sapere il firewall in "Regole per filtri pacchetti " che impostazioni standard portava. Potete aiutarmi? Magari con uno screen...

E poi volevo sapere se, appena installato, KIS7 porta abilitati i moduli della difesa proattiva "analisi attività applicazioni" e "controllo integrità applicazioni".

Carciofone
23-09-2007, 08:08
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

leoben
23-09-2007, 09:39
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

In questo momento, col pc acceso da 5 minuti, ho 2 processi Avp.exe, uno da 15,7Mb e l'altro da 6,8Mb.

Avviando una scansione manuale vedo però che l'occupazione di memoria sale notevolmente. Dopo poco sono già a 55Mb e continua a salire e scendere!
Se annullo la scansione, si ritorna ai 25-30Mb iniziali (più o meno...)

;)

Ferra84
23-09-2007, 11:01
scusate ragazzi ho installa k antivirus.Ho settato come spiegato in prima pagina.Pero' l'antivirus mi continua a dare avvisi di invader(associati ad explorer,svchost.exe ed altro) mi devo preoccupare? :confused:
Mi sapete dare una mano? Grazie.
L'ho installato perchè è uno dei pochi che mi ha rilevato un dialer e l'ha eliminato...

Ferra84
23-09-2007, 11:02
p.s è la versione 7

Carciofone
23-09-2007, 11:14
In questo momento, col pc acceso da 5 minuti, ho 2 processi Avp.exe, uno da 15,7Mb e l'altro da 6,8Mb.

Avviando una scansione manuale vedo però che l'occupazione di memoria sale notevolmente. Dopo poco sono già a 55Mb e continua a salire e scendere!
Se annullo la scansione, si ritorna ai 25-30Mb iniziali (più o meno...)

;)

Comunque è sia l'antivirus che il firewall assieme, giusto?

leoben
23-09-2007, 11:20
Comunque è sia l'antivirus che il firewall assieme, giusto?

Direi di sì, io ho solo quei processi relativi al Kis

:)

manga81
23-09-2007, 11:56
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi quanti MB dovrebbe occupare di ram il KIS7 (dal TaskManager)? A me risultano oltre 70 MB, ma è possibile??

In questo momento, col pc acceso da 5 minuti, ho 2 processi Avp.exe, uno da 15,7Mb e l'altro da 6,8Mb.

Avviando una scansione manuale vedo però che l'occupazione di memoria sale notevolmente. Dopo poco sono già a 55Mb e continua a salire e scendere!
Se annullo la scansione, si ritorna ai 25-30Mb iniziali (più o meno...)

;)

il kis è veramente una bomba lo sto provando per mia curiosità e consuma molto meno delle accoppiate che avevo provato in precedenza:
antivir + zone alarm
antivir + comodo
nod32 + zone alarm
nod32 + comodo

Ferra84
23-09-2007, 13:03
nessuno sa aiutarmi? :rolleyes:

andryonline
23-09-2007, 14:07
Io ho un problma con kasperksy e so per certo che è dovuto a kaspersky..
Non reisco ad accedere al gruppo di lavoro della mia rete....
Ho disinstallato KIS e la rete ha ripreso a funzionare normalmente, l'ho rimesso e il problema si è ripresentato, questo sia nel pc che nel nb...
come posso risolvere?
Grazie
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&view=findpost&p=412733

Pure io ho questo problema, ma non conoscendo l'inglese non riesco a capire come risolvere. Qualcuno può aiutarmi?

Carciofone
23-09-2007, 14:40
Pure io ho questo problema, ma non conoscendo l'inglese non riesco a capire come risolvere. Qualcuno può aiutarmi?

Nelle proprietà della scheda di rete collegata al tuo network devi disabilitare la voce sopra a TCP\IP che si riferisce al controllo NDIS di Kaspersky.

andryonline
23-09-2007, 15:09
Nelle proprietà della scheda di rete collegata al tuo network devi disabilitare la voce sopra a TCP\IP che si riferisce al controllo NDIS di Kaspersky.

E devo tenerla sempre disabilitata? Così facendo cosa disabilito esattamente? A cosa "rinuncio"?

Giusto per saperlo...

Carciofone
23-09-2007, 15:49
E devo tenerla sempre disabilitata? Così facendo cosa disabilito esattamente? A cosa "rinuncio"?

Giusto per saperlo...
E' una feature della versione 7 che però ha dei problemi.

signo3d
24-09-2007, 19:33
Scusate vorrei riproporre una domanda fatta tempo fa ma a cui non ho avuto risposta.

In pratica io in precedenza avevo il kav6 e volevo chiaramente passare al 7.
Avevo pensato però di aggiungere al kav base l'anti spam, quindi dovevo mettere il kis e non piu il semplice kav. Ora la domanda è:

-Se io durante l'installazione del kis tolgo tutte le voci tranne quelle basi presente anche nel kav, lasciando quindi file mail e web antivirus e difesa proattiva, alla fine mi trovo con la versione identica al kav oppure trattandosi cmq di un pacchetto piu completo anche installando le stesse voci mi ritrovo un qualcosa in piu?

Faccia questa domanda perchè io ora ho appunto installato il kis aggiungengo al kav base il solo antispam, ma mi sembra che la connessione sia un po piu lenta, oltre che il sistema un pelino piu impallato.

Eppure come detto non ho installato il firewall (e neanche il parental control e il controllo privacy)


E' solo il caso o qualcosa di vero alla base della mia supposizione c'è? :p


Tnx

Up

E' una feature della versione 7 che però ha dei problemi.

Ma è da disabilitare per forza o solo in casi particolari?

Carciofone
24-09-2007, 20:48
Solo se hai il problema di andryonline e finchè non esce una patch.

A quando la nuova discussione su KIS 7?

Edit: come non detto: c'è già http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&highlight=kaspersky+internet+security

manga81
24-09-2007, 22:51
infatti sarebbe da chiudere questo post.......;)

c.m.g
25-09-2007, 08:05
Ciao a tutti mi scuso se il problema è già stato posto ma non ho tempo di leggermi tutte le pagine di questo forum.
Ho un router d-link g624t v3.02 configurato bene per tutto ma non riesco a far conettere il "mulo" continua a dirmi che il sever sembra inattivo. Le porte sono configurate bene e il test delle porte ha esito positivo non ho nessun firewall a parte quello di winxp che comunque comprende emule nelle eccezioni come antivirus ho av5 7.5 non ho più idee su cosa fare potete aiutarmi?:muro: :muro: :muro:

diciamo che dovevi informarti un po': :D

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=229223

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=227185

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2071524

c.m.g
25-09-2007, 08:09
infatti sarebbe da chiudere questo post.......;)

abbiamo optato col moderatore di non chiuderlo per adersso perchè c'è gente che ha ancora la versione 6 installata, quindi il thread sul kis/kav 7 potrebbe essere invaso dai problemi del 6 ;)

manga81
25-09-2007, 09:19
abbiamo optato col moderatore di non chiuderlo per adersso perchè c'è gente che ha ancora la versione 6 installata, quindi il thread sul kis/kav 7 potrebbe essere invaso dai problemi del 6 ;)

hai ragione per ancora un po è meglio che resti aperto...

vincenzomary
25-09-2007, 18:19
l'euristica lo blocca da oggi.come mai. non ho cambiato niente. ho il 7 in italiano

signo3d
26-09-2007, 12:54
Scusate vorrei riproporre una domanda fatta tempo fa ma a cui non ho avuto risposta.

Passando dal kav6 al kav7 avevo pensato di aggiungere all'antivirus base l'anti spam, quindi dovevo mettere il kis e non piu il semplice kav. Ora la domanda è:

-Se io durante l'installazione del kis tolgo tutte le voci tranne quelle basi presente anche nel kav, lasciando quindi file mail e web antivirus e difesa proattiva, alla fine mi trovo con la versione identica al kav oppure trattandosi cmq di un pacchetto piu completo anche installando le stesse voci mi ritrovo un qualcosa in piu?

Faccia questa domanda perchè io ora ho appunto installato il kis aggiungengo al kav base il solo antispam, ma mi sembra che la connessione sia un po piu lenta, oltre che il sistema un pelino piu impallato.

Eppure come detto non ho installato il firewall (e neanche il parental control e il controllo privacy)


E' solo il caso o qualcosa di vero alla base della mia supposizione c'è? :p


Tnx

Eddai tra tutti gli smanettoni non c'è nessuno che sa risp a una domandina così semplice? :D :)

c.m.g
27-09-2007, 13:56
Eddai tra tutti gli smanettoni non c'è nessuno che sa risp a una domandina così semplice? :D :)

la pesantezza del tuo sistema è semplicemente dato da come hai impostato l'euristica e il resto del file antivirus e web antivirus.

Enzo1977
29-09-2007, 21:48
scusate,ragazzi/e,non capisco come impostare un programma,cioè vorrei consentire tutte le connessioni in uscita......senza che mi sta sempre ad avvisare...che "@@" ,qualcuno mi aiuta? grazie

gabrib
30-09-2007, 14:10
Ciao a tutti. Ho installato KAV 6 (spero di non avere sbagliato sezione) e durante la normale sessione di lavoro, ogni tanto, parte con delle scansioni che possono durare molto, senza che ci sia una mia esplicita richiesta in questo senso. Di solito le scansioni le faccio quando il pc è inutilizzzato, visto che il sistema rallenta parecchio in questa fase e mi chiedo se è possibile in qualche modo eliminare questo tipo di scansioni non autorizzate. Grazie

Heidegger
30-09-2007, 14:56
Salve a tutti. Non so se scrivo nel posto giusto.
Ho un problema di aggiornamento con Kis 6.
In pratica gli aggiornamenti sono fermi al 28/9 e se provo ad aggiornare manualmente dice che gli aggiornamenti non sono richiesti. :help:
Potete darmi un aiuto ?

Adalberto
30-09-2007, 19:05
Salve a tutti. Non so se scrivo nel posto giusto.
Ho un problema di aggiornamento con Kis 6.
In pratica gli aggiornamenti sono fermi al 28/9 e se provo ad aggiornare manualmente dice che gli aggiornamenti non sono richiesti. :help:
Potete darmi un aiuto ?

Sembra che ci siano da venerdì problemi ai server. Riporto un messaggio dal forum kaspersky lab, è la procedura per chi usa kav 6 ma dovrebbe funzionare con il kis. Io non riuscivo ad aggiornare da due giorni e ho risolto.

Ciao, prova così:

1. Apri KAV e vai in Impostazioni -> Aggiornamento: fai click sul bottone Personalizza e vai alla scheda Aggiorna server. Fai click su Aggiungi e nel campo Sorgente scrivi:

http://dnl-eu1.kaspersky-labs.com

Fai click su OK, poi di nuovo su OK nella finestra Aggiorna server, poi su Applica e OK nella finestra principale delle impostazioni.

2. Apri KAV e vai in Servizi -> Aggiornamento: fai click su Aggiorna subito a destra.

allex71
30-09-2007, 20:07
Sembra che ci siano da venerdì problemi ai server. Riporto un messaggio dal forum kaspersky lab, è la procedura per chi usa kav 6 ma dovrebbe funzionare con il kis. Io non riuscivo ad aggiornare da due giorni e ho risolto.
grazie avevo anche io lo stesso problema degli aggiornamenti fermi al 28 e con quel metodo ha funzionato e si è finalmente aggiornato!:)

deambulazio
30-09-2007, 20:49
Grazie del consiglio, dopo aver letto qui tutto a posto.
Ho un altro problema, nel computer di mio padre da circa una settimana se tiene kis 6 attivato, la connessione a internet con qualsiasi browser viene bloccata. Pero se provo a disabilitare la protezione tutto torna a posto.
Ho pensato che potesse aver fatto qualche casino con l'Anti-hacker, ma anche settando la sicurezza su "abilita tutto" non si risolve il problema.
Non vorrei che fosse qualche sorta di virus, però mi sembra tutto molto strano

theon
30-09-2007, 22:35
Grazie, ragazzi...

Ho risolto..stavo bestemmiando da prima..:D

Grazie

Ciao

Heidegger
30-09-2007, 22:50
Sembra che ci siano da venerdì problemi ai server. Riporto un messaggio dal forum kaspersky lab, è la procedura per chi usa kav 6 ma dovrebbe funzionare con il kis. Io non riuscivo ad aggiornare da due giorni e ho risolto.

Grazie per la risposta. Nel frattempo ho provato vari modi e installando sopra kis 7 funziona mantenendo la scadenza della licenza che avevo con il 6.
Boh ? Chissa se dura ... :fagiano: :D

monet63
01-10-2007, 01:16
Siete mitici!
Protezione KIS 6 appena aggiornata. :)

Carciofone
01-10-2007, 07:38
Siete mitici!
Protezione KIS 6 appena aggiornata. :)

Scaricati dal sito il 7 e installalo con la stessa licenza. E' decisamente meglio.

signo3d
01-10-2007, 19:07
la pesantezza del tuo sistema è semplicemente dato da come hai impostato l'euristica e il resto del file antivirus e web antivirus.

Li ho impostati seguendo la stessa guida che utilizzavo per il 6.

Cmq per la lentezza del sistema risolto, non centrava niente il kis, per quella internet a volte continua a sembrarmi un pelino meno "svelta"...ma tant'è.


Grazie cmq, alla fine ho capito anche l'altra cosa che volevo sapere dal tuo post

monet63
01-10-2007, 19:16
Scaricati dal sito il 7 e installalo con la stessa licenza. E' decisamente meglio.

Lo faccio al volo... :)
Grazie!

Enzo1977
01-10-2007, 20:01
scusate,ragazzi/e,non capisco come impostare un programma,cioè vorrei consentire tutte le connessioni in uscita......senza che mi sta sempre ad avvisare...che "@@" ,qualcuno mi aiuta? grazie


nessuno mi aiuta?

Heidegger
01-10-2007, 20:27
Scaricati dal sito il 7 e installalo con la stessa licenza. E' decisamente meglio.

Potresti dirci in che cosa è decisamente meglio ?
Grazie.

milanok82
01-10-2007, 23:59
Salve ho installato kaspersky 7 da 5 giorni kome mai il firewall mi da zero attacchi blokkati..i report sembrano attivati...o meglio nn so bene da dove si attivano.....ki mi aiuta..grazie in anticipo:)

theon
02-10-2007, 09:35
Purtroppo devo usare il kis senza firewall da tempo...perchè mi va in conflitto con soulseek (programma file sharing) bloccandomi completamente il computer...il che mi ha portato ad utilizzarlo mozzato, utilizzando poi come Firewall outpost...senza problemi, tra l'altro....:muro:

Serpiko
02-10-2007, 09:51
Purtroppo devo usare il kis senza firewall da tempo...perchè mi va in conflitto con soulseek (programma file sharing) bloccandomi completamente il computer...il che mi ha portato ad utilizzarlo mozzato, utilizzando poi come Firewall outpost...senza problemi, tra l'altro....:muro:

Se configuri bene tutto non hai problemi e non devi affidarti a terzi prodotti.

c.m.g
02-10-2007, 11:36
Potresti dirci in che cosa è decisamente meglio ?
Grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18551834

c.m.g
02-10-2007, 12:02
nessuno mi aiuta?

impostazioni del kaspersky-> un click su firewall (o antihacker)-> impostazioni-> regole per applicazioni-> aggiungi-> sfoglia-> trovi l'eseguibile che ti interessa permettere nelle connessioni in uscita-> (se trovi eventuali regole già scritte cancellale)-> aggiungi-> dai il nome alla regola tipo "regole in uscita"-> in basso clicca su permetti in modo da permettere il flusso dati, a fianco imposta solo in uscita e ci metti il protocollo di comunicazione (che immagino sia il tcp)-> ok.

darkwizard
06-10-2007, 16:33
da qualche tempo la mia connessione libero 4mega nn andava più 'libera' come prima, dai vari test a malapena raggiungevo 1.5mbit .. ma nn me ne preoccupavo più di tanto, oggi dopo aver disattivato l'antivirus e dimenticato di riattivarlo, facendo il test 4mbit di down e 300 di up .. attivo il Kis 1mb .. lo disattivo e di nuovo 4mb

non riesco a capire cosa è cambiato o successo, visto che quando a suo tempo lo installai nn mi dava questo problema .. consigli?

http://img259.imageshack.us/img259/7267/immagine3sf1.jpg

consigli? :confused: .. grazie!!

ah la versione è Kis 6.0.2.621

NickTm1
10-10-2007, 20:08
ehm...

:mc: tentando di scaricare gli aggiornamenti, al termine dell'update, il mio kaspersky is 6.0. disse "update failed: license is blacklisted" !!! :eek:

e di colpo si sono disattivate tutte le protezioni.. diciamo che la protection è "running" ma con tra parentesi la scritta "subsystem malfunction"...

:help:





Ora ho ritentato di aggiornare, ma l'ultimo avviso è "incorrect signature"...

Serpiko
11-10-2007, 08:37
ehm...

:mc: tentando di scaricare gli aggiornamenti, al termine dell'update, il mio kaspersky is 6.0. disse "update failed: license is blacklisted" !!! :eek:

e di colpo si sono disattivate tutte le protezioni.. diciamo che la protection è "running" ma con tra parentesi la scritta "subsystem malfunction"...

:help:





Ora ho ritentato di aggiornare, ma l'ultimo avviso è "incorrect signature"...

Contatta l'assistenza perchè a volte può capitare e loro sono in grado di risolvere la situazione. Ovviamente prima verifica la scadenza della tua licenza.

daniel581
11-10-2007, 09:50
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=42668&view=findpost&p=412733

Ho risolto il problema disattivando dalla mia connessione di rete kaspersky Anti-virus NDIS filter.
Ora la mia domanda è, questo filtro è indispensabile? Ci sono dei settaggi per lasciarlo attivo e far funzionare anche la rete interna?

c.m.g
11-10-2007, 14:31
Ho risolto il problema disattivando dalla mia connessione di rete kaspersky Anti-virus NDIS filter.
Ora la mia domanda è, questo filtro è indispensabile? Ci sono dei settaggi per lasciarlo attivo e far funzionare anche la rete interna?

leggi questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

ScoreUnderscore
12-10-2007, 19:31
Riporto da un altro thread(che sta girando tutto il Forum :D ):
Domanda veloce veloce: un amico ha un portatile con KIS 6 e si collega saltuariamente ad Internet con un 56k. Al momento della connessione Kaspersky da il messaggio giallo dell'avviso anti-dialer parlando di modifica riskware e citando come processo in esecuzione iexplorer.exe. Però il numero che riporta come tentativo di connessione è quello giusto.
A questo punto azzardo l'ipotesi: Kaspersky avverte come un possibile dialer il normale numero di esecuzione di una 56k perchè è un antivirus studiato per le ADSL?
Grazie.

c.m.g
15-10-2007, 16:24
Riporto da un altro thread(che sta girando tutto il Forum :D ):
Domanda veloce veloce: un amico ha un portatile con KIS 6 e si collega saltuariamente ad Internet con un 56k. Al momento della connessione Kaspersky da il messaggio giallo dell'avviso anti-dialer parlando di modifica riskware e citando come processo in esecuzione iexplorer.exe. Però il numero che riporta come tentativo di connessione è quello giusto.
A questo punto azzardo l'ipotesi: Kaspersky avverte come un possibile dialer il normale numero di esecuzione di una 56k perchè è un antivirus studiato per le ADSL?
Grazie.

credo che il kaspersky ti avvisi con un po-pup in stile pdm, quindi, in sostanza, ti chiede se il numero che sta per comporre è lecito o meno, ossia se lo conosci o meno, in modo da inserirlo in una sorta di white or black list.
questo antivirus è concepito per qualsiasi tipo di connessione ad internet.

ScoreUnderscore
16-10-2007, 00:02
credo che il kaspersky ti avvisi con un po-pup in stile pdm, quindi, in sostanza, ti chiede se il numero che sta per comporre è lecito o meno, ossia se lo conosci o meno, in modo da inserirlo in una sorta di white or black list.
questo antivirus è concepito per qualsiasi tipo di connessione ad internet.

Perfetto, era come pensavo. Effettivamente avverte per ogni numero telefonico di connessione, basta solo guardare se è quello giusto.
Thanks! :)

tecnico75
16-10-2007, 23:13
Ho KIS 6,ma come mai pur avendolo impostato come aggiornamento ogni giorno ogni 1 ora,non si aggiorna??
Se eseguo manualmente si lo fa.

Serpiko
17-10-2007, 08:46
Ho KIS 6,ma come mai pur avendolo impostato come aggiornamento ogni giorno ogni 1 ora,non si aggiorna??
Se eseguo manualmente si lo fa.

Che versione hai? E' molto probabile che al primo tentativo di aggiornamento fallisca ma l'ora dopo lo aggiorni senza problemi. E' un problema noto sulla versione .614 .

AndryTAS
19-10-2007, 17:06
ragazzi come mai kaspesky 7 mi blocca i java? se lo disattivo visualizza pulsanti e tutto anche sul forum mentre se lo attivo no mi fa le crociette.

tecnico75
19-10-2007, 23:29
Che versione hai? E' molto probabile che al primo tentativo di aggiornamento fallisca ma l'ora dopo lo aggiorni senza problemi. E' un problema noto sulla versione .614 .

Si ho quella versione.

Anche se rimango al pc tre ore esempio,non si aggiorna! :mad:

Che nervoso,passata un'ora non dovrebbe cercare aggiornamenti?

Altra cosa,se mi blocca un Pop up e clicco su visualizza pop up,mi apre una pagina identica del web,come mai?? :muro:

AndryTAS
20-10-2007, 23:20
non sapete aiutarmi ragazzi? praticamente mi fa andare in crash il java e non mi carica più nulla e devo sempre reinstallare che devo fare??

robi1
24-10-2007, 10:19
buongiorno,
probabilmente sono nella sezione errata, ma non sapevo come creare un nuovo messaggio.
Mi hanno rimandato qui, ma non trovo il mio messaggio.
Il mio problema è questo, dopo aver formattato il pc ed essere entrato per la prima volta il internet, kasper mi apre una finestra dicendomi se accettare o negare "alg.exe". Non sapendo che fara ho negato, ma vorrei capire di cosa si tratta. Dove avevo postato il messaggio mi hanno chiesto se ho il firewall di xp attivato, la rispostsa è si.

Grazie a tutti

Chill-Out
24-10-2007, 10:23
buongiorno,
probabilmente sono nella sezione errata, ma non sapevo come creare un nuovo messaggio.
Mi hanno rimandato qui, ma non trovo il mio messaggio.
Il mio problema è questo, dopo aver formattato il pc ed essere entrato per la prima volta il internet, kasper mi apre una finestra dicendomi se accettare o negare "alg.exe". Non sapendo che fara ho negato, ma vorrei capire di cosa si tratta. Dove avevo postato il messaggio mi hanno chiesto se ho il firewall di xp attivato, la rispostsa è si.

Grazie a tutti

Riabilita il processo alg.exe, disattiva il firewall di XP dal momento che non ti serve perchè hai il firewall del Kis, ricollegati ad internet e vedi se Kasper apre la finestra di cui sopra.

robi1
24-10-2007, 10:25
ok grazie, molto gentile :)

Chill-Out
24-10-2007, 10:33
ok grazie, molto gentile :)

prego facci sapere ;)

chantalsy
24-10-2007, 11:03
Scusate, una domanda su kis 6.02.621.
Come faccio a vedere la pubblicita in una pagina internet?
Praticamente Kaspersky non mi fa vedere gli spot pubblicitari di una pagina a cui sono interessata, mentre io vorrei vederli.

Se sospendo la protezione di Kys li vedo perfettamente, ma appena faccio riprendere la protezione, scompaiono gli spot con gravi disagi.
Dove devo guardare e che devo fare?

Ho provato a fare Impostazione, Antispy, Blocco Pop-up, Siti Attendibili e ho messo la pagina interessata con è senza asterisco alla fine, ma niente, non ce nulla da fare. Continuo a non vedere gli spot.
Come posso fare? grazie per le risposte

tecnico75
24-10-2007, 22:39
Si ho quella versione.

Anche se rimango al pc tre ore esempio,non si aggiorna! :mad:

Che nervoso,passata un'ora non dovrebbe cercare aggiornamenti?

Altra cosa,se mi blocca un Pop up e clicco su visualizza pop up,mi apre una pagina identica del web,come mai?? :muro:

Nessun aiuto?? :help:

tecnico75
25-10-2007, 00:12
Volevo chiedere anche,nella cartella eventi come mai a volte leggo la voce "protezione in tempo reale non avviata,si consiglia di attivarla" e dopo pochi secondi un altro evento "protezione in tempo reale attiva",come mai?

Io non disattivo mai nulla :confused:

enzo82
28-10-2007, 09:17
sono in una parte sperduta del pianeta per lavoro e qui non posso connettermi con il mio notebook in rete.
Ho kis con licenza ma ho la definizione dei virus aggiornata a luglio. conoscete qualche modo per aggiornare la definizione da un'altro pc??

signo3d
28-10-2007, 12:07
sono in una parte sperduta del pianeta per lavoro e qui non posso connettermi con il mio notebook in rete.
Ho kis con licenza ma ho la definizione dei virus aggiornata a luglio. conoscete qualche modo per aggiornare la definizione da un'altro pc??

Sul sito non c'è un update autoinstallante da scaricare?
Teoricamente dovrebbe, pero non ci ho mai guardato

Enzo1977
28-10-2007, 23:21
scusate ragazzi, come configuro kasper per youtube.com ?? ogni volta che devo vedere un video non me lo fa vedere...devo disattivarlo.....mi aiutate?

gabrib
01-11-2007, 09:06
Ciao a tutti. ho KAV 6 installato e da qualche giorno, dopo qulache minuto dall'accensione del pc, ho vari messaggi di avviso dalla difesa proattiva.
Ad esempio: il processo C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe sta tentando di creare il valore nel reg di sistema appartenente al gruppo system startup HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\wbem\providers\performance.
Io fin'ora ho sempre negato l'accesso, ma ciò è giusto??
Questo tipo di messaggi vale anche per altri processi: cisvc.exe, svchost.exe wmiadap.exe su altre chiavi del reg cosa dovrei fare?? Inotre perche KAV parte con scansioni non autorizzate rallentando così il sistema (generalmente le scansioni le faccio quando non sto usando il pc)

c.m.g
06-11-2007, 14:55
scusate ragazzi, come configuro kasper per youtube.com ?? ogni volta che devo vedere un video non me lo fa vedere...devo disattivarlo.....mi aiutate?

abbassa l'euristica del web anti-virus

primulissima00
09-11-2007, 19:58
Esiste una versione del KIS 6 compatibile con Windows Vista e che non dia nessun tipo di problema di compatibilità con questo sistema operativo??O devo per forza scaricare la versione 7?Mi dite il link dove posso scaricarla?

signo3d
11-11-2007, 13:36
Esiste una versione del KIS 6 compatibile con Windows Vista e che non dia nessun tipo di problema di compatibilità con questo sistema operativo??O devo per forza scaricare la versione 7?Mi dite il link dove posso scaricarla?

Xke che problemi ti da il 7?

Io lo trovo ottimo, e ti diro mi sembra anche piu leggero, e nn di poco

travis90
12-11-2007, 13:24
Ragazzi volevo sapere se: è normale che Kaspersky Internet Security 6 mi fa fare l'aggiornamento delle firme quasi ogni due giorni (circa)???:confused:

SoulStealer
14-11-2007, 03:20
esco da un periodo in cui ho provato a fondo kav e ne sono rimasto veramente deluso.
l'ho comprato perchè ne ho sentito parlare bene (?!) da un amico ma è stato un pessimo acquisto.
kav è lento a fare tutto e rallenta il pc in tutto, in particolare nella navigazione.
E il dramma è che non sono rallentamenti trascurabili: anche l'utente meno esperto se ne accorgerebbe.
non metto in dubbio che trovi un sacco di virus ma se questo è il prezzo da pagare per la sicurezza piuttosto formatto e metto linux.
pessimo, quasi peggio di norton o panda.
penso che installerò nod32 o uno a caso degli ottimi antivirus free che tutti conoscono.
mai più.

signo3d
14-11-2007, 21:05
esco da un periodo in cui ho provato a fondo kav e ne sono rimasto veramente deluso.
l'ho comprato perchè ne ho sentito parlare bene (?!) da un amico ma è stato un pessimo acquisto.
kav è lento a fare tutto e rallenta il pc in tutto, in particolare nella navigazione.
E il dramma è che non sono rallentamenti trascurabili: anche l'utente meno esperto se ne accorgerebbe.
non metto in dubbio che trovi un sacco di virus ma se questo è il prezzo da pagare per la sicurezza piuttosto formatto e metto linux.
pessimo, quasi peggio di norton o panda.
penso che installerò nod32 o uno a caso degli ottimi antivirus free che tutti conoscono.
mai più.

rotolol :asd:

O hai il pc incasinato fino al midollo o non ne ho idea.
Il kav quasi piu pesante del norton? Ma perfavore

Guarda veramente, non esiste paragone. Il kav in confronto è una piuma, e te lo dice uno che ha un xp1800+ e 512mb di ram ;)
Chiaro se poi pretendi di rippare mentre fai una scansione.....ma è prassi di tutti gli antivurus, col norton poi....

Ps. Il 7 è anche piu leggero del 6 a mio avviso.

travis90
14-11-2007, 23:14
Ragazzi ma è normale che Kaspersky Internet Security 6 mi fa fare l'aggiornamento delle firme quasi ogni due giorni (circa)???:confused:
Aiutatemi, PLEASE!!! :help: :help:

rayman2007
16-11-2007, 19:57
Io la faccio manualmente ogni giorno, e cè sempre d'aggiornare.
Quindi se il problema è che vuoi aggiornare ogni giorno, devi mettere nelle opzioni, se invece vuoi aggiornare quanto ti pare, allora metti manuale.

travis90
16-11-2007, 21:46
vorrei aggiornare una volta a settimana, ma pur avendo messo aggiornamento manuale, ogni due giorni circa mi dice che le firme sono scadute e bisogna aggiornare... è normale?:confused:

rayman2007
17-11-2007, 16:16
Si è normale, ma credo (non ho controllato) che ci sia l'opzione di non avvisare per ricordare di aggiornare, cosi poi stà a te ricordarti di aggiornare.

Ogni tanto vai in Servizio-->File di dati e poi cancella il file di rapporto, che diventa dopo un po molto grande.

Trovato, ecco fai come ti dico : Impostazioni--->Servizio--->in Abilita Notifiche vai in avanzate-->in Notifiche Critiche togli la spunta su le Firme delle minacce sono obsoleti ( togli la spunta sia su suoni che Area commenti).
Anche in Notifiche Importanti (in giallo) togli la spunta corrispondente.

Credo sia tutto. Fammi sapere
Ciao