PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

c.m.g
04-04-2007, 10:23
Non vedevo gli avatar degli altri utenti e così ho pensato si trattasse di un blocco del KIS... Invece era stata colpa mia che involontariamente avevo disabilitato la visualizzazione degli avatar dei contatti dal Messenger stesso. :muro:

poco male, l'importante è che hai risolto! ;)

overjet
04-04-2007, 12:17
Qualcuno ha messo il kis 7.0 ?!?

Cosa cambia ?!?

theon
04-04-2007, 12:48
ciao,
ho comprato e installato kis il 18 marzo,poi 2-3 giorni dopo ho dovuto riformattare tutto il pc per dei driver della scheda video sbagliati cha avevo sostituito.
bene, riformatto,riinstallo kis,lo riattivo sul sito,e....la data di scadenza della licenza mi si e allungata dal 18 al 22 marzo!

ma allora se in dicembre riformatto di nuovo riinstallo e riattivo ancora e cosi via la mia licenza e' infinita?

e un errore dell applicazione?

preciso che non pongo la domanda a scopo piratesco ma solo per porre la questione a scopo conoscitivo...


E' tutto normale, invece...;)

ciocia
04-04-2007, 17:24
e' uscito il kis7?:mbe:

wizard1993
04-04-2007, 17:45
e' uscito il kis7?:mbe:


no, sta cominciando a circolare ora la beta di kav7

c.m.g
04-04-2007, 20:32
già, e come scritto nel 1° post avrà la nuova euristica avanzata tanto attesa.

done75
04-04-2007, 21:07
come vi va la versione 621 col problema del ritardo in avvio?
a me ogni tanto mi rallenta l'avvio,ma non sempre...
e se vado a modificare l'opzione scansione in avvio il caro kis mi costringe a riinstallare tutto perche il pc si impalla ad ogni avvio...

isoski
04-04-2007, 21:18
scusatemi non sono molto esperta. Ho acquistato kis da pochi giorni e installato con successo... solo che ho un problema. premetto di non essere per niente esperta con i computer in genere... tantomento con gli antivirus. mi dice che l'elenco dei virus è scaduto il 31 di marzo e quindi che devo aggiornare... io faccio aggiorna subito ma mi dice "aggiornamento non riuscito: rete non attiva.".... sono proprio negata per queste cose... cosa significa e come posso risolvere il problema? grazie

hir79ole
04-04-2007, 21:21
scusatemi non sono molto esperta. Ho acquistato kis da pochi giorni e installato con successo... solo che ho un problema. premetto di non essere per niente esperta con i computer in genere... tantomento con gli antivirus. mi dice che l'elenco dei virus è scaduto il 31 di marzo e quindi che devo aggiornare... io faccio aggiorna subito ma mi dice "aggiornamento non riuscito: rete non attiva.".... sono proprio negata per queste cose... cosa significa e come posso risolvere il problema? grazie

sei connessa ad internet quando lanci l'aggiornamento?:stordita:

isoski
04-04-2007, 21:22
certo... vi prego aiutatemiii Xd sono settimane che ci combatto!

isoski
04-04-2007, 21:47
per favore è urgente... chiunque ne sa qualcosa mi può dar una mano? anche perchè sennò mio padre scassa :(:mc:

giadag
05-04-2007, 12:09
Ho installato da un mesetto il kis6.0.1.411 e vorrei cambiarlo con la versione italiana 6.0.0.303

Installando questa versione ita devo cambiare la key o e' sempre quella?

Per farlo devo disinstallare prima kis6.0.1.411 o c'e' un modo piu' semplice?]
Secondo voi, delle due versioni ,quale' la migliore?

Voglio cambiarla perche' quella che' ho e' inglese.

Serpiko
05-04-2007, 13:10
Ho installato da un mesetto il kis6.0.1.411 e vorrei cambiarlo con la versione italiana 6.0.0.303

Installando questa versione ita devo cambiare la key o e' sempre quella?

Per farlo devo disinstallare prima kis6.0.1.411 o c'e' un modo piu' semplice?]
Secondo voi, delle due versioni ,quale' la migliore?

Voglio cambiarla perche' quella che' ho e' inglese.

Fossi in te non passerei alla 6.0.0.303 ma alla 6.0.2.621 che è l'ultima relase in italiano.
La procedura è sempre quella, disinstalli, mantieni impostazioni e key (tra le opzioni di disinstallazione) e installi la nuova.

giadag
05-04-2007, 15:50
ok,grazie provero' questa versione

Bl@st
05-04-2007, 16:05
per favore è urgente... chiunque ne sa qualcosa mi può dar una mano? anche perchè sennò mio padre scassa :(:mc:


Mmmm molto strano perchè il KIS dovrebbe automaticamente rilevare le impostazioni della connessione e aggiornarsi normalmente...
Tu che tipo di connessione hai ? Sei con un modem adsl o ethernet ? Non è che il firewall del KIS blocca un po' troppe cose ?

giadag
05-04-2007, 16:50
[QUOTE]=Serpiko;16633396]Fossi in te non passerei alla 6.0.0.303 ma alla 6.0.2.621 che è l'ultima relase in italiano.
La procedura è sempre quella, disinstalli, mantieni impostazioni e key (tra le opzioni di disinstallazione) e installi la nuova.

Ho installato la versione 6.0.2.621 e' sembra andare tutto ok, l'unica cosa che strana e' stato l'aggiornamento virus che l'ha fatto in pochissimo tempo mentre per la versione 6.0.0.303 sembra che avesse installato molti file la prima volta.
E' normale? Mi dite dato che ci state come la procedura per riscrivere il messaggio (originariamente inviato)

Serpiko
05-04-2007, 18:39
Fossi in te non passerei alla 6.0.0.303 ma alla 6.0.2.621 che è l'ultima relase in italiano.
La procedura è sempre quella, disinstalli, mantieni impostazioni e key (tra le opzioni di disinstallazione) e installi la nuova.

Ho installato la versione 6.0.2.621 e' sembra andare tutto ok, l'unica cosa che strana e' stato l'aggiornamento virus che l'ha fatto in pochissimo tempo mentre per la versione 6.0.0.303 sembra che avesse installato molti file la prima volta.
E' normale? Mi dite dato che ci state come la procedura per riscrivere il messaggio (originariamente inviato)

Non c'è da preoccuparsi. Anche a me la .303 è stata abbastanza ad aggiornarsi, ma era un problema di poca banda con cui venivano scaricati gli aggiornamenti. Ora ho impostato aggiornamenti automatici e fa tutto lui, diverse volte al giorno.

Aver
05-04-2007, 20:36
ciao
Non so come aggiungere una regola speciale per simcity che dia al programma tutte le libertà... adesso per colpa della proactive difence se tento di salvare mi si impalla il pc

http://img512.imageshack.us/img512/6177/immaginegs6.png

dove devo "toccare"?

nV 25
05-04-2007, 21:16
...

dove devo "toccare"?
http://images.kaspersky.com/en/support_new/wks_addexclusion(en).gif :read:

edit:
invece di "toccare" il singolo eseguibile (come nel caso della gif animata che ho postato che si riferisce ad outlook.exe), ragiona "per cartelle" e inserisci il percorso della cartella di simcity.....

Broncofix
06-04-2007, 11:01
raga, ma il kis blokka anche i file streaming, tipo le radio on-line. vi spiego, fino a che non ho installato l'ultimo kis sentivo spesso radio 105 on-line, adesso non mi parte più. ho provato a creare anche una regola per quanto riguarda i siti attendibili, ma non so francamente quanto c'entri. la schermata del player è bloccata in "pronto" ma se clikko sul play rimane ferma e non ne vuole sapere di partire, dite che il prob è kis? su di un altro pc dove non è installato kis non ho di questi prob con nessuna radio. :help:

isoski
06-04-2007, 13:14
Mmmm molto strano perchè il KIS dovrebbe automaticamente rilevare le impostazioni della connessione e aggiornarsi normalmente...
Tu che tipo di connessione hai ? Sei con un modem adsl o ethernet ? Non è che il firewall del KIS blocca un po' troppe cose ?

ho alice adsl...

Wip3out
08-04-2007, 19:46
raga, ma il kis blokka anche i file streaming, tipo le radio on-line. vi spiego, fino a che non ho installato l'ultimo kis sentivo spesso radio 105 on-line, adesso non mi parte più. ho provato a creare anche una regola per quanto riguarda i siti attendibili, ma non so francamente quanto c'entri. la schermata del player è bloccata in "pronto" ma se clikko sul play rimane ferma e non ne vuole sapere di partire, dite che il prob è kis? su di un altro pc dove non è installato kis non ho di questi prob con nessuna radio. :help:

Usa RadioPlay e vivi felice ;)

http://www.radio-play.it/

Angen
09-04-2007, 11:39
Riporto qua il mio quesito, fatto nella sezione generale:

Da un paio di giorni Kaspersky mi segnala il seguente messaggio:
"The application C:\WINDOWS\Sys\GXHO.exe cannot establish connection with server 64.233.183.27. Please check your internet connection settings. If you have a firewall installed, check that the application avp.exe is allowed internet access."
Da una ricerca su google scopro che il file è associato in qualche maniera a Kaspersky stesso, che dovrebbe avere a che fare con un file torrent scaricato (mai usato nè emule nè torrent) ma la mancanza di link in italiano o inglese mi impedisce di scoprire di più.
Anche Hijack mi conferma la presenza di questo file:
O4 - HKLM\..\Run: [GXHO] C:\WINDOWS\Sys\GXHO.exe

E' qualcosa di pericoloso?
Con la funzione search con un editor di registro trovo le seguenti voci:
http://img219.imageshack.us/img219/1762/gxhopaintmp6.jpg
Posso cancellarle senza problemi?

Legolas84
09-04-2007, 14:11
Ragazzi ho un problemone con KIS 6 e Azureus :(

Il mio PC si collega ad internet tramite un router NetGEAR DG834GT.

Oggi ho installato Azureus e configurato l'Anti-Haker per tenere aperta la porta con cui scarica il programma. Avvio un torrent e inizio il download solo che Kasper mi da il seguente messaggio a sfondo rosso ogni volta:

09/04/2007 14.07.48 DoS.Generic.Land! Indirizzo IP dell'autore dell'attacco: 192.168.0.3. Protocollo/servizio: TCP sulla porta locale 33685. Ora: 09/04/2007 14.07.48

L'indirizzo IP è sempre lo stesso.

Naturalmente non riesco a scricare nulla:(

Consigli?:)

skryabin
09-04-2007, 14:36
Ragazzi ho un problemone con KIS 6 e Azureus :(

Il mio PC si collega ad internet tramite un router NetGEAR DG834GT.

Oggi ho installato Azureus e configurato l'Anti-Haker per tenere aperta la porta con cui scarica il programma. Avvio un torrent e inizio il download solo che Kasper mi da il seguente messaggio a sfondo rosso ogni volta:

09/04/2007 14.07.48 DoS.Generic.Land! Indirizzo IP dell'autore dell'attacco: 192.168.0.3. Protocollo/servizio: TCP sulla porta locale 33685. Ora: 09/04/2007 14.07.48

L'indirizzo IP è sempre lo stesso.

Naturalmente non riesco a scricare nulla:(

Consigli?:)

Ho avuto recentemente a che fare con Azureus e l'antivirus NOD.
Azureus è un client Java, prova a mettere in zona sicura jawaw.exe, così la sparo lì..

nV 25
09-04-2007, 14:45
Ragazzi ho un problemone con KIS 6 e Azureus :(

Il mio PC si collega ad internet tramite un router NetGEAR DG834GT.

Oggi ho installato Azureus e configurato l'Anti-Haker per tenere aperta la porta con cui scarica il programma. Avvio un torrent e inizio il download solo che Kasper mi da il seguente messaggio a sfondo rosso ogni volta:

09/04/2007 14.07.48 DoS.Generic.Land! Indirizzo IP dell'autore dell'attacco: 192.168.0.3. Protocollo/servizio: TCP sulla porta locale 33685. Ora: 09/04/2007 14.07.48

L'indirizzo IP è sempre lo stesso.

Naturalmente non riesco a scricare nulla:(

Consigli?:)
eccolo qui il tuo bell'attacchino: :p

http://img143.imageshack.us/img143/7977/99437668sc6.jpg

Quello che a regola crea "confusione" e ti impedisce di scaricare correttamente, è la voce "block ecc ecc..", una sorta di "BAN!" del modulo IDS ......
http://img264.imageshack.us/img264/4053/44142813rg8.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=44142813rg8.jpg)

Soluzioni?

diabilitare del tutto il modulo IDS
disabilitare SOLO il meccanismo di "BAN!"


Onestamente, opterei per la 1° soluzione (e sperare che funzioni...) visto che sei dietro ROUTER (per la cronaca, identico al mio....:fiufiu: ), in accordo con quanto suggerito anche da Lucianbara qui: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22005&hl=dos\.generic\.land!


EDIT:
do' per scontato cmq che tu abbia configurato correttamente i servizi port forwarding del Netgear e creato correttamente le regole nel modulo AH di KIS, altrimenti....

Legolas84
09-04-2007, 14:56
Ciao, allora la parta di HA l'ho configurata giusta infatti nel test della porta di Azureus mi dava comunicazione effettuata con successo.

Provo a disabilitare il modulo IDS sperando di non aprire vulnerabilità.

Riguardo il NetGEAR non ho dato aprticolari regole al Firewall, ho solo aperto la porta di Azureus nella sezione servizi.... ho fatto male?

nV 25
09-04-2007, 15:02
per il discorso Router, è perfetto quello che hai fatto
modulo IDS: visto che NOI siamo dietro Router, l'IDS non serve ad una emerita....

Detto questo, io lo tengo attivo ma solo per una questione di sfizio personale:
tutta la parte incoming, infatti, è filtrata dal Router e NON dall'AH....

Legolas84
09-04-2007, 15:08
Adesso lo lascio un pò in download... stasera ti dico comè andata :)

tecnico75
09-04-2007, 16:05
L'altro giorno col KIS quello che mi è entrato nel pc mi pare fosse denominato "exploit".

Sembrava fosse eliminato,ma invece

In modalità provvisoria,ho notato che l'immagine non è più la chitarra
(la mia che ho sul mio profilo utente) ma una ragazza che fa Judo,
quando accedo a questo profilo sempre in modalità provvisoria,poi non
c'è nessuna immagine,anche se all'interno vedo che ci sono cose che io
non ho come cartelle con dopo il nome "Proprietario".

Allora ho disattivato il Ripristino Configurazione e successivamente
ho eliminato il profilo Administrator con la "I", (profilo che su XP Home non esiste) ho provato a riavviare il pc ed in effetti questo profilo non c'è più,esiste solo il mio esatto.

Non contento,riavviato di nuovo e scopro che in modalità provvisoria
il profilo c'è ancora e se tento di rimuoverlo mi dice "Cartella di
sistema usata da Windows,impossibile rimuoverla".

Scopro anche che se accedo con questo profilo fittizzio,me lo ritrovo
ancora in modalità normale anche se c'è disattivato il Ripristino
Configurazione.

Ma allora c'è o non c'è? :mbe:

Come posso fare? :help:

tecnico75
09-04-2007, 16:07
Praticamente ho due profili,uno denominato Admnistrator,che è il mio e ok!

L'altro si chiama Admninistrator (con la i ) e anche se lo tolgo in modalità provvisoria c'è sempre.

Wip3out
09-04-2007, 18:03
Praticamente ho due profili,uno denominato Admnistrator,che è il mio e ok!

L'altro si chiama Admninistrator (con la i ) e anche se lo tolgo in modalità provvisoria c'è sempre.

Gromozon?! :fiufiu:

Legolas84
09-04-2007, 18:26
per il discorso Router, è perfetto quello che hai fatto
modulo IDS: visto che NOI siamo dietro Router, l'IDS non serve ad una emerita....

Detto questo, io lo tengo attivo ma solo per una questione di sfizio personale:
tutta la parte incoming, infatti, è filtrata dal Router e NON dall'AH....

Niente l'ho disattivato ma non va :(

Nello status di Azureus mi compare:

- Con Firewall / Possibile problema NAT (TCP)

gabrib
09-04-2007, 20:05
Ciao a tutti. ho la versione 6 di kaspersky antivirus, il quale ,mi ha rilevato alcuni virus. Nella pagina principale dell'antivirus, nella sezione riepilogo, questirisultano tutti elaborati, ma nella scheda eventi alcuni risutano solo rilevati e non eliminati. Questo è normale?? Grazie .

skryabin
09-04-2007, 21:25
Niente l'ho disattivato ma non va :(

Nello status di Azureus mi compare:

- Con Firewall / Possibile problema NAT (TCP)

Se metti in pausa la protezione di kaspersky, ti funziona?

Legolas84
10-04-2007, 00:44
Ho verificato che a questo punto la colpa non è di Kaspersky (pur mettendolo in pausa il problema rimane).

La colpa può essere a questo punto solo del router...

Ecco le impostazioni che ho settato per Azureus:

-Servizi:
http://img266.imageshack.us/img266/4354/azu1va7.jpg

-Regole del Firewall:
http://img153.imageshack.us/img153/6316/azu2cc7.jpg

Il problema è: NAT non raggiungibile (TCP).

C'è ancora qualcosa da settare? non so più che pesci pigliare e ci sto uscendo pazzo :muro:

skryabin
10-04-2007, 01:45
Ho verificato che a questo punto la colpa non è di Kaspersky (pur mettendolo in pausa il problema rimane).

La colpa può essere a questo punto solo del router...

Ecco le impostazioni che ho settato per Azureus:

-Servizi:
http://img266.imageshack.us/img266/4354/azu1va7.jpg

-Regole del Firewall:
http://img153.imageshack.us/img153/6316/azu2cc7.jpg

Il problema è: NAT non raggiungibile (TCP).

C'è ancora qualcosa da settare? non so più che pesci pigliare e ci sto uscendo pazzo :muro:

Non solo TCP, credo serva anche UDP...non conosco il router ma puoi dare un'occhiata qua:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/Azureus.htm

tecnico75
10-04-2007, 09:50
Gromozon?! :fiufiu:

Cosa??

Qualcuno ha idea cosa potrei fare?

c.m.g
10-04-2007, 16:21
Cosa??

Qualcuno ha idea cosa potrei fare?

per questo problema ti rimando a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721

c.m.g
10-04-2007, 16:22
Ciao a tutti. ho la versione 6 di kaspersky antivirus, il quale ,mi ha rilevato alcuni virus. Nella pagina principale dell'antivirus, nella sezione riepilogo, questirisultano tutti elaborati, ma nella scheda eventi alcuni risutano solo rilevati e non eliminati. Questo è normale?? Grazie .

quelli che te dici che non sono stati eliminati sono semplicemente virus che sono stati rilevati in navigazione e bloccati in entrata dal kis, quindi fisicamente non esistenti sul tuo pc.

Legolas84
10-04-2007, 22:25
Non solo TCP, credo serva anche UDP...non conosco il router ma puoi dare un'occhiata qua:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/Azureus.htm

grazie! ho smadonnato ancora due orette ma grazie alla guida sono finalmente riuscito a fare andare Azureus! grazie :)

skryabin
11-04-2007, 01:13
grazie! ho smadonnato ancora due orette ma grazie alla guida sono finalmente riuscito a fare andare Azureus! grazie :)

Felice di esserti stato d'aiuto e metti quel sito nei preferiti, potrebbe risultarti utile in futuro per altri programmi

Legolas84
11-04-2007, 15:37
Niente mamma mia che palle sti router di merda -.-

Pensavo di essere a posto ma niente dopo 13MB di download si è di nuovo inchiodato dicendo NAT non raggiungibile (TCP) :muro:

Il bello è che ho seguito alla lettera le indicazioni:

- Inserita una porta nel range disponibile
- Impostato IP statico
- Apertura di tutte le porte indicate in modalità sia TCP che UDP sia nel firewall hardware che nell'Anti-Haker....

Di più? cosa devo fare? sono allibito -_-

Il bello è che quando faccio i test delle porte mi dice che sono raggiungibili... :muro:

skryabin
11-04-2007, 19:06
Niente mamma mia che palle sti router di merda -.-

Pensavo di essere a posto ma niente dopo 13MB di download si è di nuovo inchiodato dicendo NAT non raggiungibile (TCP) :muro:

Il bello è che ho seguito alla lettera le indicazioni:

- Inserita una porta nel range disponibile
- Impostato IP statico
- Apertura di tutte le porte indicate in modalità sia TCP che UDP sia nel firewall hardware che nell'Anti-Haker....

Di più? cosa devo fare? sono allibito -_-

Il bello è che quando faccio i test delle porte mi dice che sono raggiungibili... :muro:

Non è che hai impostato troppe connessioni? forse il router non le regge...

Legolas84
11-04-2007, 19:53
No spe forse ho capito cosè...

Premetto che non sono un dio del p2p... scarico solo occasionalmente quando trovo un anime interessante sottotitolato in italiano perchè non ancora uscito in italia doppiato (quindi roba non coperta dai diritti d'autore).

Ora ho visto che Azureus ha ripreso il download e sono arrivato a 35Mb... la NAT è ok...

Rispetto a quando non scaricava ho notato un differenza nella voce Peer che ora è 1 (1) mentre prima era 0 (1).

Questo potrebbe significare che prima non c'erano fonti da cui scaricare piuttosto che un effettivo problema alla NAT.

sireno'
12-04-2007, 14:31
Ciao allora quando avvio il pc nel'icona di Kaspersky c'e' una cosa che nn capisco perche' ci mette molto tempo a lampeggiare, per intenderci, la punta nera ; adesso ho provato ha connettermi al mio browser ma lo fatto prima che la punta nera lampeggiava e' de venuta la schermata blu e si e riavviato il pc nn e strana sta cosa c'e' qualche procedura per velocizzare l'avvio :) grazie

gioran888
13-04-2007, 18:52
Allora ragazzi....un quesito.....utilizzo da circa 2 mesi KIS6 e mi trovo benissimo......effettuando però dei test di download per provare la mia connessione adsl, ho notato che il KIS la rallenta parecchio specie in download, mentre l'upload rimane simile.....
Su una 4 mega riduce anche di 1 mega.....perchè??
Grazie
Ciao

c.m.g
13-04-2007, 19:31
Allora ragazzi....un quesito.....utilizzo da circa 2 mesi KIS6 e mi trovo benissimo......effettuando però dei test di download per provare la mia connessione adsl, ho notato che il KIS la rallenta parecchio specie in download, mentre l'upload rimane simile.....
Su una 4 mega riduce anche di 1 mega.....perchè??
Grazie
Ciao

hai installato l'ultima versione? a me con una alice flat 2 Mb non c'è nessun rallentamento.

gioran888
13-04-2007, 19:39
hai installato l'ultima versione? a me con una alice flat 2 Mb non c'è nessun rallentamento.

6.0.2.214........

gabrib
14-04-2007, 17:49
quelli che te dici che non sono stati eliminati sono semplicemente virus che sono stati rilevati in navigazione e bloccati in entrata dal kis, quindi fisicamente non esistenti sul tuo pc.
Grazie per la tua risposta volevo solo correggere la mia domanda visto che i virus li trovo nella scheda rilevati è la stessa cosa grazie ancora

sirioo
14-04-2007, 19:31
raga ma ce la nuava vers di kav 6.0.2.621 ita? nella prima pagina ce solo il link x dw del kis 6.0.2.621... grazie

sirioo
14-04-2007, 19:36
trovato grazie lo stesso.....ora x passare dalla 6.0.2.614 alla nuova vers devo x forza disinstallare la vecchia vers e installare da capo la nuova?

Serpiko
14-04-2007, 19:36
raga ma ce la nuava vers di kav 6.0.2.621 ita? nella prima pagina ce solo il link x dw del kis 6.0.2.621... grazie

Si, c'è anche in italiano. Trovi il link in una pagina di questo topic (usa la ricerca per trovare la pagina giusta).

sirioo
14-04-2007, 19:37
Si, c'è anche in italiano. Trovi il link in una pagina di questo topic (usa la ricerca per trovare la pagina giusta).

si ero intervenuto con un altro post x segnalare che l'avevo trovato.... grazie

Cobain
14-04-2007, 20:34
qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima versione compatibile col vista (x64)? io ho la 6.0.2.614a

gioran888
15-04-2007, 00:35
Allora ragazzi....un quesito.....utilizzo da circa 2 mesi KIS6 e mi trovo benissimo......effettuando però dei test di download per provare la mia connessione adsl, ho notato che il KIS la rallenta parecchio specie in download, mentre l'upload rimane simile.....
Su una 4 mega riduce anche di 1 mega.....perchè??
Grazie
Ciao

Up.......

grisli
15-04-2007, 18:38
Un salutone a tutti ho questo problema con avp.exe, riesce a occupare tutta la cpu da solo e quindi a bloccarmi il computer, come potrei fare?
vorrei tenere kaspersky perchè mi trovo bene, ma non posso impedire al processo di comportarsi così? (non riesco neppure a farlo terminare da task manager )
E da circa 1 anno che lo uso, ma da tre , quattro mesi a questa parte che ho i problemi, a meno che li avessi già prima ma non mi sono mai accorto di nulla.
Grazie

Processore Amd Semprom 2400 boxato
DDR 750
xp prof sp2

skryabin
15-04-2007, 19:18
Un salutone a tutti ho questo problema con avp.exe, riesce a occupare tutta la cpu da solo e quindi a bloccarmi il computer, come potrei fare?
vorrei tenere kaspersky perchè mi trovo bene, ma non posso impedire al processo di comportarsi così? (non riesco neppure a farlo terminare da task manager )
E da circa 1 anno che lo uso, ma da tre , quattro mesi a questa parte che ho i problemi, a meno che li avessi già prima ma non mi sono mai accorto di nulla.
Grazie

Processore Amd Semprom 2400 boxato
DDR 750
xp prof sp2

uhm, provato a mettere in pausa e poi ripristinare la protezione? a me è capitato un paio di volte che avp.exe si incantasse ciucciandosi il 100% di cpu...ma se la cosa è troppo frequente vedi un pò di scoprire se te lo fa quando magari c'è un determinato programma attivo.

Cobain
15-04-2007, 19:53
qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima versione compatibile col vista (x64)? io ho la 6.0.2.614a ho letto sopra che è uscira una versione piu recente qualcuno che sia cosi gentile da dare il link? io non lo trovo

grisli
15-04-2007, 20:53
uhm, provato a mettere in pausa e poi ripristinare la protezione? a me è capitato un paio di volte che avp.exe si incantasse ciucciandosi il 100% di cpu...ma se la cosa è troppo frequente vedi un pò di scoprire se te lo fa quando magari c'è un determinato programma attivo.

ho proprio fatto questa verifica, disattivato protezione ma ho sempre 100% cpu attivo
non capisco il perchè, se hio il kis disattivato come fa a prendermi tutte queste risorse?:muro:
grazie
ciao

skryabin
15-04-2007, 21:14
ho proprio fatto questa verifica, disattivato protezione ma ho sempre 100% cpu attivo
non capisco il perchè, se hio il kis disattivato come fa a prendermi tutte queste risorse?:muro:
grazie
ciao

Bo, ripeto vedi se te lo fa quando c'è in giro qualche altro programma provando a partire da un avvio "fresh" (senza cioè caricare tutto l'ambaradan che parte in automatico) e usando un'applicazione per volta...

grisli
15-04-2007, 21:22
ok provo, però voglio provare a disinstallare kis e vedere che cavolo fa
Grazie

Broncofix
15-04-2007, 22:32
scusate la domanda, forse sciocca, ma la versione 6.0.2.621 va bene anche per windows xp sp2? e poi potrei usare la stessa licensa sia per quello che ho sul portatile che per quello che monterei sul desktop?

retorik
15-04-2007, 23:09
salve
io ho kaspersky antivirus 6. Quando mi esce l'avviso "rilevato programma trojan" "il file http://..." e in aizone mi dice "il file contiene un programma trojan pulitura impossibile" e mi da "autorizza" oppure "nega", per fermare il trojan devo cliccare su nega?
grazie

trevi63
16-04-2007, 14:07
salve
................................ per fermare il trojan devo cliccare su nega?
grazie


si.

Bubu®
16-04-2007, 18:28
Ciao a tutti !!
Ho fatto una prova x vedere se effettivamente le minacce vengono eliminate dal bootCD creato con KAV..

ebbene, avevo tre trojan.psw32 ecc.. ma dopo aver fatto "neutralize all" e aspettando mezz'ora nessuna finestra di kav mi indicava "All threats have been neutralized"... (questo da bootCD)..

Ho riavviato da hard disc e non c'era + traccia di questi malware..

è normale che da bootcd il software non comunichi nulla una volta cliccato su Neutralize All ?

Tra l'altro non vedevo nemmeno il nome dei malware nel tab "detected", ma appunto solo che c'erano 3 threats indicati nella finestra principale..

vorrei se possibile capire se il rescue disc ha funzionato o se da qualche problema...

TNX !!

Grave Digger
16-04-2007, 19:07
salve ragazzi,

ma con windows vista come siamo messi????kav 6 funziona senza problemi???

hir79ole
16-04-2007, 19:46
salve ragazzi,

ma con windows vista come siamo messi????kav 6 funziona senza problemi???


a me tutto ok, da circa un mese!:tie:

c.m.g
17-04-2007, 10:05
scusate la domanda, forse sciocca, ma la versione 6.0.2.621 va bene anche per windows xp sp2? e poi potrei usare la stessa licensa sia per quello che ho sul portatile che per quello che monterei sul desktop?

no 1 licenza 1 pc.

c.m.g
17-04-2007, 10:06
salve
io ho kaspersky antivirus 6. Quando mi esce l'avviso "rilevato programma trojan" "il file http://..." e in aizone mi dice "il file contiene un programma trojan pulitura impossibile" e mi da "autorizza" oppure "nega", per fermare il trojan devo cliccare su nega?
grazie

è ovvio

c.m.g
17-04-2007, 10:09
raga ma ce la nuava vers di kav 6.0.2.621 ita? nella prima pagina ce solo il link x dw del kis 6.0.2.621... grazie

guarda la pagina iniziale di questo tread dove sono raccolte molte informazioni.

c.m.g
17-04-2007, 10:10
qualcuno sa dirmi qual'è l'ultima versione compatibile col vista (x64)? io ho la 6.0.2.614a

trovi quanto ti serve alla pagina iniziale di questo tread.

c.m.g
17-04-2007, 10:12
Allora ragazzi....un quesito.....utilizzo da circa 2 mesi KIS6 e mi trovo benissimo......effettuando però dei test di download per provare la mia connessione adsl, ho notato che il KIS la rallenta parecchio specie in download, mentre l'upload rimane simile.....
Su una 4 mega riduce anche di 1 mega.....perchè??
Grazie
Ciao

a me non fa questo difetto, comunque prova ad abbassare la sensibilità del web antivirus.

c.m.g
17-04-2007, 10:14
ho proprio fatto questa verifica, disattivato protezione ma ho sempre 100% cpu attivo
non capisco il perchè, se hio il kis disattivato come fa a prendermi tutte queste risorse?:muro:
grazie
ciao

forse hai una scansione delle risorse del computer attivo in background, accertati di aver settato il kis correttamente, magari ad un intervallo di tempo di un mese.

gioran888
17-04-2007, 11:44
a me non fa questo difetto, comunque prova ad abbassare la sensibilità del web antivirus.

Grazie proverò.....comunque era su media........
Ciao

c.m.g
17-04-2007, 16:58
Grazie proverò.....comunque era su media........
Ciao

io ce l'ho su alta e non fa nessun difetto!!! :mbe:

Broncofix
17-04-2007, 23:22
ripeto la versione 6.0.2.621 va bene anche per windows xp sp2?

Kilburn
17-04-2007, 23:26
ripeto la versione 6.0.2.621 va bene anche per windows xp sp2?

...benissimo...

Rossi88
18-04-2007, 11:50
è possibile che quando attivo il firewall di kaspersky l'upload di emule vada a 2 kilobyte, nonostante abbia provato anche a permettere tutti i paccheti e connessioni TCP e UDP sia in entrata che in uscita?

:cry: :confused: :cry:

ho provato anche a mettere invece della modalità apprendimento la modalità protezione bassa quindi ci deve essere una esplicita regola che lo blocca, sono sempre più confuso

Bubu®
18-04-2007, 12:01
Ciao a tutti !!
Ho fatto una prova x vedere se effettivamente le minacce vengono eliminate dal bootCD creato con KAV..

ebbene, avevo tre trojan.psw32 ecc.. ma dopo aver fatto "neutralize all" e aspettando mezz'ora nessuna finestra di kav mi indicava "All threats have been neutralized"... (questo da bootCD)..

Ho riavviato da hard disc e non c'era + traccia di questi malware..

è normale che da bootcd il software non comunichi nulla una volta cliccato su Neutralize All ? Il bottone non si muove, ma rimane fisso quando clicco...
dite possa essere un problema di compatibilita' del mio PC con BartPE ??

Tra l'altro non vedevo nemmeno il nome dei malware nel tab "detected", ma appunto solo che c'erano 3 threats indicati nella finestra principale..

vorrei se possibile capire se il rescue disc ha funzionato o se da qualche problema...

TNX !!
a che mi serve il rescue disc se non funge ??
help:fagiano: :muro: :doh:

Rossi88
19-04-2007, 09:50
non c'è nessuno che sappia come configurare il firewall di kaspersky per far funzionare correttamente emule?? :help: :help:

Carciofone
19-04-2007, 11:37
non c'è nessuno che sappia come configurare il firewall di kaspersky per far funzionare correttamente emule?? :help: :help:

E' sufficiente che scegli le impostazioni di default per il mulo e poi, se hai cambiato le porte, entri nella configurazione base del firewall e sostituisci le due porte diverse nelle 4 regole principali in entrata e uscita ed il gioco è fatto.

Ragazzi è un pò che non seguo il 3d e non so se ne avete già parlato: ma da qualche giorno a questa parte i tempi di blocco all'avvio del sistema con kis ...621 si sono inesorabilmente allungati. Urge reinstallazione?

anto
19-04-2007, 14:58
Allora: sto testando sul mio pc la versione Rc1 Di vista ( quella allegata alle riviste e che scade a giugno) per vedere come si comporta con periferiche varie e quanto succhia come risorse.

Vorrei installare almeno una trial di Kaspersky ( sul mio pc con Xp ovviamente ho una licenza di Kav acquistata), mi sono letto tutti i vari thread, mi sono scaricato la versione consigliata (6.0.2.621) in inglese, dato che vista ultimate rc1 è in inglese e... risultato: me la blocca inevitabilmente come NON compatibile!!!:eek: :eek: :cry: :cry:

Cosa posso fare?

Anto

Wip3out
21-04-2007, 19:27
non c'è nessuno che sappia come configurare il firewall di kaspersky per far funzionare correttamente emule?? :help: :help:

Io avevo pubblicato le mie regole e una piccola spiegazione in questo stesso thread...cerca.

ryougo
23-04-2007, 13:48
ciao ragazzi!

è possibile che Kaspersky 6 (l'ultima versione, 6.0.2.621) non rilevi il Mydoom? me ne sono accorto perchè Tuneup utilities me lo mostrava nei programmi di avvio! ho fatto la scansione completa ma...nisba, il virus (un file explorer.exe nella cartella system32) non veniva rilevato. alla fine ho scaricato un tool di rimozione apposito dalla Symantec (tanto bistrattata...)che invece lo ha rilevato e rimosso alla perfezione. cavoli, ho appena speso 60 euro per comprare la KIS, preferendola alla Norton...non vorrei avere buttato i miei soldi:cry: :muro: ...che dite? qualcuno ha avuto esperienze con quest'infezione?
grazie a tutti

nispo
23-04-2007, 14:29
ciao ragazzi!

è possibile che Kaspersky 6 (l'ultima versione, 6.0.2.621) non rilevi il Mydoom? me ne sono accorto perchè Tuneup utilities me lo mostrava nei programmi di avvio! ho fatto la scansione completa ma...nisba, il virus (un file explorer.exe nella cartella system32) non veniva rilevato. alla fine ho scaricato un tool di rimozione apposito dalla Symantec (tanto bistrattata...)che invece lo ha rilevato e rimosso alla perfezione. cavoli, ho appena speso 60 euro per comprare la KIS, preferendola alla Norton...non vorrei avere buttato i miei soldi:cry: :muro: ...che dite? qualcuno ha avuto esperienze con quest'infezione?
grazie a tutti

ma neanche la difesa proattiva te lo rileva?? se è così è grave, nn me lo sarei aspettato

ryougo
23-04-2007, 15:36
ma neanche la difesa proattiva te lo rileva?? se è così è grave, nn me lo sarei aspettato

guarda,in tutto quel macello di opzioni,non so cosa c'era attivato e cosa no...dopo averlo rimosso ho attivato tutto x sicurezza (beccandomi così un messaggio di avviso ogni 3 secondi...speriamo il periodo di addestramento passi infretta...),cmq a parte la difesa proattiva, cavolo, la scansione manuale avrebbe dovuto rilevarlo!così come ha fatto il tool di norton...mah...d'ora in poi non starò più tanto tranquillo...

anto
23-04-2007, 15:38
Nessuno che sa risolvere il mio problema?

Come detto la versione 6.02.621 sia inglese che italiana viene bloccata in fase di installazione dal Windows Vista RC1 ultimate edition perchè NON compatibile:muro: :muro: :muro:

Anto

pistolino
23-04-2007, 17:09
Kaspersky non supporta più le Release Candidate...solo RTM finale ;)

Regards

Carciofone
23-04-2007, 18:33
Dell ha rimesso in listino Windows XP a fianco di Vista.... non è che farà la fine di Windows ME?

pistolino
23-04-2007, 19:08
Dell ha rimesso in listino Windows XP a fianco di Vista.... non è che farà la fine di Windows ME?

Ma non c'entra nulla con Kaspersky. :p Comunque saranno gli utenti a decidere... ;)

Regards

anto
23-04-2007, 19:23
X pistolino

Grazie della brutta notizia:cry:

Cosa ci posso mettere, secondo te, per avere un minimo di sicurezza ed una buona compatibilità?

Anto

Rossi88
23-04-2007, 19:34
Io avevo pubblicato le mie regole e una piccola spiegazione in questo stesso thread...cerca.

purtroppo ho provato ad aggiungere quelle regole dopo aver cancellato quelle che avevo creato da solo sperando che funzionaserro purtroppo non è stato così (quelle regole le avevo messe prima di chiedere in questo thread)), dato che qui non c'era nessuno che avesse una soluzione al mio problema, ho continuato a fare delle prove ed ho scoperto nuove informazioni che magari possono essere utili a qualcuno con il mio stesso problema.
se attivo l'upload dinamico in emule e lascio attivo il firewall di kaspersky l'upload va a 2kb, nonostante in emule abbia settao come upload minimo 15k, peraltro se disattivo il firewall emule va bene anche con l'upload dinamico quindi mi sembra che il problemasia di kaspersky.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro, spero che qualcuno mi dia una mano :help:

pistolino
23-04-2007, 19:54
X pistolino

Grazie della brutta notizia:cry:

Cosa ci posso mettere, secondo te, per avere un minimo di sicurezza ed una buona compatibilità?

Anto

Innanzitutto abbandonerei la RC. :sofico: Non saprei nemmeno dirti se MS produce ancora aggiornamenti di sicurezza per quelle vecchie build. :confused:

Regards

anto
23-04-2007, 23:12
Bhe, io per ora voglio solo vedere come funziona Windows Vista e visto che questa release funziona fino a giugno mi era sembrato una buona idea testarla su un disco con cassettino appositamente installato...

Spedere così, più di cento eurozzi mi sembrerebbe eccessivo, ora come oraa..

per quanto rigurada gli aggiornamneti automatici vedo che funzionano regolarmente.

Quindi anche negli antivirus free non esiste nulla che sia compatibile con questa RC1?

Anto

FA.Picard
28-04-2007, 10:55
Sembra che KIS abbia dei problemi di compatibilità con le webcam Logitech

Sono impazzito 3gg per cercare di capire il perchè il PC, appena formattato, dava errori da tutte le parti

Le memorie e gli altri componenti erano Ok, consultandomi con il mio rivenditore di fiducia ho scoperto che probabilemente il KIS (che ho usato per mesi senza problemi) faceva a cazzotti con la webcam Logitech (acquistata da poco)

Mi ha detto che altri clienti hanno avuto lo stesso problema

Disinstallato KIS è tornato tutto normale...

Se può interessare si puo' inserire una segnalazione nel primo post

Marci
28-04-2007, 14:29
salve a tutti; premesso che attualmente uso Avast Home, Sygate personal Firewall + a2 free e Ad-Aware sto pensando di comperare un buon antivirus perchè ho notato che Avast in alcuni casi mostra delle lacune; mi sono informato su kaspersky è ho visto che è un buon prodotto, solo ho notato che c'è sia solo l'AV che l'internet security; ora non saprei se prendere solo l'antivirus e continuare ad usare i software che gia uso oppure prendere l'Internet security ed usare solo quella; ho paura che diventi troppo pesante per il PC(il portatile in sign). Che mi dite di kaspersky? è davvero così buono? quali sono i pregi-difetti? ho notato pure Nod32 che parrebbe il migliore ma costa 54€ invece di 39 ed è solo antivirus, che ne dite? ne vale la pena?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere.

Serpiko
28-04-2007, 16:04
salve a tutti; premesso che attualmente uso Avast Home, Sygate personal Firewall + a2 free e Ad-Aware sto pensando di comperare un buon antivirus perchè ho notato che Avast in alcuni casi mostra delle lacune; mi sono informato su kaspersky è ho visto che è un buon prodotto, solo ho notato che c'è sia solo l'AV che l'internet security; ora non saprei se prendere solo l'antivirus e continuare ad usare i software che gia uso oppure prendere l'Internet security ed usare solo quella; ho paura che diventi troppo pesante per il PC(il portatile in sign). Che mi dite di kaspersky? è davvero così buono? quali sono i pregi-difetti? ho notato pure Nod32 che parrebbe il migliore ma costa 54€ invece di 39 ed è solo antivirus, che ne dite? ne vale la pena?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere.

Non esiste un antivirus "migliore" ma esiste quello che più si adatta alle caratteristiche di ogni utente. Dipende quindi da quello che l'utente ha bisogno e come è in grado di gestirlo. Io ho fatto il passaggio Norton IS 2005 e 2006 > KIS e mi sono trovato bene, forse è più invasivo e richiede una accurata configurazione il KIS rispetto al Norton, ma a me va bene così. Ho anche provato il Norton 2007, ma seppure migliorato rispetto alle versioni precedenti, a mio avviso è molto pesante per il sistema. Questo è l'unico confronto che ti posso dare, altri prodotti non ne ho provati.

Marci
28-04-2007, 18:46
Non esiste un antivirus "migliore" ma esiste quello che più si adatta alle caratteristiche di ogni utente. Dipende quindi da quello che l'utente ha bisogno e come è in grado di gestirlo. Io ho fatto il passaggio Norton IS 2005 e 2006 > KIS e mi sono trovato bene, forse è più invasivo e richiede una accurata configurazione il KIS rispetto al Norton, ma a me va bene così. Ho anche provato il Norton 2007, ma seppure migliorato rispetto alle versioni precedenti, a mio avviso è molto pesante per il sistema. Questo è l'unico confronto che ti posso dare, altri prodotti non ne ho provati.

ok grazie ma la mia principale domanda è "conviene il Kaspersky intenret security o è meglio che mi prenda solo l'AntiVirus e continui ad usare il Firewall e gli altri software che gia ho?" anche perchè se c'è una cosa che non sopporto sono i mattonazzi che rallentano il pc e sono invasivi al massimo perchè col pc ci lavoro ed ho bisogno di una postazione veloce perchè uso applicativi molto pesanti.
Poi scusa l'appunto ma guardando le classifiche antivirus migliori di altri esistono eccome

Carciofone
29-04-2007, 17:00
Ho grossi problemi di accesso alla rete LAN, nel senso che Risorse di rete si blocca e occorre chiuderlo forzatamente e non sono raggiungibili le risorse di rete degli altri pc, mentre gli altri pc riescono ad accedere alle risorse condivise di questo pc. Che potrebbe essere?

SonicGuru
30-04-2007, 19:26
Avrei alcune domande:

1) sotto impostazioni/anti hacker/impostazioni/reti la rete locale non mi permette di mettere la spunta alla voce modalità stealth. Ho un modem/router firewall Netgear DG834 e Vista Ultimate

2) qualcuno ha test da linkare con prove fatte per questa suite? Io prima finchè sono stato su XP usavo Kaspersky Antivirus + Agnitum Outpost Pro, ma ora quest'ultimo non sarà disponibile per Vista prima del 2008 e quindi stanco del firewall di Vista, poco user friendly nei settaggi e da sempre invece contento dell'antivirus di Kaspesky ho deciso di provare anche il firewall.

Dopo l'installazione e la configurazione sono quindi andato sui miei soliti siti di riferimento per la sicurezza (PC Flanck e GRC.com) e ho ottenuto gli stessi risultati di Outpost Pro in tutti i test tranne che nel leak test di PC Flanck, che invece Outpost Pro passava...

Rossi88
30-04-2007, 19:57
Ho grossi problemi di accesso alla rete LAN, nel senso che Risorse di rete si blocca e occorre chiuderlo forzatamente e non sono raggiungibili le risorse di rete degli altri pc, mentre gli altri pc riescono ad accedere alle risorse condivise di questo pc. Che potrebbe essere?

se invece disattivi/chiudi kaspersky ritorna tutto normale? (prova a chiuderlo se non l'hai provato a fare e vedi un po' che succede)

Carciofone
30-04-2007, 21:06
se invece disattivi/chiudi kaspersky ritorna tutto normale? (prova a chiuderlo se non l'hai provato a fare e vedi un po' che succede)

Se lo disattivo in modo che non venga avviato al boot la risposta della rete è sensibilmente più rapida, anche dagli altri pc (con outpost e Windows Firewall), mentre se è attivo e lo disattivo, gli altri pc hanno libero accesso al pc in questione, mentre lo stesso non riesce a navigare in rete, perchè si blocca risorse di rete...

SonicGuru
30-04-2007, 23:41
nessuno sa rispondermi a quanto sopra?

sior
04-05-2007, 07:48
Ciao ho installato Kis 6 e sul sito della Kaspersky ho letto che la suite comprende un plugin per explorer con le statistiche sugli script nocivi trovati. Ora io ho explorer 7 su windows xp ma questa funzione non la vedo come mai? Mi sembra di ricordare che nella precedente versione appariva una k rossa nella parte bassa di explorer ed ora non c'è è normale? Più che altro sono curiosità ma non si sà mai che non si sia installato correttamente...grazie ciao.

Babbo Natale
06-05-2007, 11:08
Salve.
Sto tentando di risolvere questo problema di emule
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
Come si fa a mettere la cartella contenente i file incompleti nella lista delle esclusioni di KAV ?
Ho fatto Impostazioni ---->protezione---->area attendibile -----> e ho aggiunto nelle "maschere di esclusione" (maschere?:confused:) la cartella dei file temporanei.
Non è cambiato nulla.
Come faccio a non far scansionare a KAV questa dannata cartella?
Grazie.

Wip3out
06-05-2007, 17:57
Tutto corretto.

Devi inserire la cartella TEMP di emule nelle esclusioni specificando che il modulo che deve essere ignorato è il FileAV.

Wip

Serpiko
07-05-2007, 12:00
Rieccomi dopo un po di tempo di assenza e con un problema da risolvere.

Ho reinstallato il SO e ho utilizzato la versione 6.0.2.621 al posto della precedente 6.0.2.614. Come sempre ho gli aggiornamenti impostati su "Automatico" ma il KIS non si aggiorna. Se vado nella schermata dell'aggiornamento dice che è fallito e dice nel rapporto: "errore risoluzione nome DNS". Se faccio aggiorna a mano funziona tutto. Come posso risolvere questo problema?

nispo
07-05-2007, 17:28
Rieccomi dopo un po di tempo di assenza e con un problema da risolvere.

Ho reinstallato il SO e ho utilizzato la versione 6.0.2.621 al posto della precedente 6.0.2.614. Come sempre ho gli aggiornamenti impostati su "Automatico" ma il KIS non si aggiorna. Se vado nella schermata dell'aggiornamento dice che è fallito e dice nel rapporto: "errore risoluzione nome DNS". Se faccio aggiorna a mano funziona tutto. Come posso risolvere questo problema?

purtroppo questo è un problema che riscontrano tutti. Capita se viene impostato un intervallo di aggiornamento, ad esempio 1 ora, appena si accende il pc se nn cè rete fa questo errore, o qundo cerca di aggiornarsi e nn cè rete. La soluzione è impostare automatico, anche se così si aggiorna ogni 4 ore. Altro motivo per il quale nn ho rinnovato l'abbonamento. Oltre a pagare fior di soldi esistono ancora molti bugs. incredibile

Serpiko
07-05-2007, 18:32
purtroppo questo è un problema che riscontrano tutti. Capita se viene impostato un intervallo di aggiornamento, ad esempio 1 ora, appena si accende il pc se nn cè rete fa questo errore, o qundo cerca di aggiornarsi e nn cè rete. La soluzione è impostare automatico, anche se così si aggiorna ogni 4 ore. Altro motivo per il quale nn ho rinnovato l'abbonamento. Oltre a pagare fior di soldi esistono ancora molti bugs. incredibile

Io ho sempre usato la modalità "Automatico" e con la versione precedente non mi ha mai dato problemi. Mi da quell'errore anche in presenza di rete continua. Solo con questa nuova relase ho questo problema. Vediamo se lo fa ancora torno alla .614 che era ottima.

Carciofone
07-05-2007, 19:20
Bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse il funzionamento del firewall della suite (6.0.2.621):
se scelgo "Protezione Bassa", posso scegliere anche per ogni software un modello di riferimento, cambiarci le porte etc. Solo che da quanto ho capito tutti i software possono accedere a internet, a meno che non sia stabilito uno specifico blocco.
Se, invece, si sceglie "Autoapprendimento" cominciano i guai, perchè compare la finestra di autorizzazione ad ogni tentativo di accesso a internet, senza che la scelta di un modello predefinito sia definitiva. Mi spiego meglio: anche con Firefox, ad es., se si aprono multischede o si naviga su siti ftp vengono richieste molte altre porte per ogni ip, così come per ogni dns immesso nella maschera della scheda di rete! Con programmi come msn o emule sono arrivato a dover autorizzare l'apertura di 97 porte!!! :muro:
Ma è possibile?
Alla fine mi conviene autorizzare "qualsiasi attività" per certi programmi....
Altra cosa: all'installazione ho spuntato la voce "Disabilita cache DNS". Siccome dà problemi con le connessioni wireless, come si fa a riabilitarla?

REPERGOGIAN
08-05-2007, 09:23
è finito ieri il periodo di prova di kaspersky antivirus su un mio pc
ora l'icona è grigia

avevo letto che si poteva cmq continuare ad usare
ma ovviamente non si aggiornava più la signature

il fatto è che ora che è grigio non fa più vedere che ogni tanto lavora
il simbolino dell 'ingranaggio o della pergamena non ci sono più

sarà proprio morto? :confused:

overjet
08-05-2007, 10:03
Salve.
Sto tentando di risolvere questo problema di emule
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
Come si fa a mettere la cartella contenente i file incompleti nella lista delle esclusioni di KAV ?
Ho fatto Impostazioni ---->protezione---->area attendibile -----> e ho aggiunto nelle "maschere di esclusione" (maschere?:confused:) la cartella dei file temporanei.
Non è cambiato nulla.
Come faccio a non far scansionare a KAV questa dannata cartella?
Grazie.

Una curiosità... Come mai devi inserire la cartella temp di emule nelle esclusioni ?!? Ti dava qualche problema con emule kaspersky ?!?

Grazie.

P.S. come hai risolto ?!?

overjet
08-05-2007, 21:00
up

overjet
09-05-2007, 08:19
Qualcuno può darmi qualche indicazione ?!?

Grazie.

overjet
09-05-2007, 17:01
Una curiosità... Come mai devi inserire la cartella temp di emule nelle esclusioni ?!? Ti dava qualche problema con emule kaspersky ?!?

Grazie.

P.S. come hai risolto ?!?

Non c'è proprio nessuno che può spiegarmi questo ?!?

Grazie.

Serpiko
09-05-2007, 17:25
Non c'è proprio nessuno che può spiegarmi questo ?!?

Grazie.

Perdona il mio intervento ma gli ultimi 4 post sono tutti tuoi. Inutile continuare a metterne 2 al giorno perchè in ogni casi chi legge il topic vede sempre il tuo post come ultimo e la situazione non cambia aggiungendone all'infinito. Capisco se mettessi un post per pagina e nessuno ancora ti avesse risposto, ma se ancora non hai avuto risposta fossi in te comincerei a pensare che il diretto interessato non ha ancora letto il topic dalla sua ultima visita.

Flegias85
09-05-2007, 17:42
poi fosse di vitale importanza quello che vuoi sapere... :rolleyes:

overjet
09-05-2007, 17:57
Grazie. :(

wizard1993
09-05-2007, 18:05
Grazie. :(

personalmente mi chiedo; perchè la vuoi inserire?

comunque non credo si possa

overjet
09-05-2007, 22:49
Salve.
Sto tentando di risolvere questo problema di emule
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
Come si fa a mettere la cartella contenente i file incompleti nella lista delle esclusioni di KAV ?
Ho fatto Impostazioni ---->protezione---->area attendibile -----> e ho aggiunto nelle "maschere di esclusione" (maschere?:confused:) la cartella dei file temporanei.
Non è cambiato nulla.
Come faccio a non far scansionare a KAV questa dannata cartella?
Grazie.

Io mi sono rifatto solo a questo post... Pensavo si potesse.
Per caso qualcuno c'è riuscito ?!?

Babbo Natale
09-05-2007, 23:39
Quanto interesse per il mio post :sofico:
Dunque il problema con emule e KAV è questo quotato da xcdegasp.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
La soluzione la dà xcdegasp stesso.
Comunque non è un vero problema in quanto i file scaricati sono salvati correttamente, non sono corrotti.
Per non far scansionare la cartella si dovrebbe fare come ho scritto nel post #1106, Wip ha confermato che il procedimento è corretto.
A me non funzionava perchè ho banalmente sbagliato la cartella da inserire nelle esclusioni :doh: (non uso la catella Temp predefinita per i file incompleti ma un altra).
Spero di aver chiarito i dubbi.

overjet
10-05-2007, 08:42
Quanto interesse per il mio post :sofico:
Dunque il problema con emule e KAV è questo quotato da xcdegasp.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16692437&postcount=16683
La soluzione la dà xcdegasp stesso.
Comunque non è un vero problema in quanto i file scaricati sono salvati correttamente, non sono corrotti.
Per non far scansionare la cartella si dovrebbe fare come ho scritto nel post #1106, Wip ha confermato che il procedimento è corretto.
A me non funzionava perchè ho banalmente sbagliato la cartella da inserire nelle esclusioni :doh: (non uso la catella Temp predefinita per i file incompleti ma un altra).
Spero di aver chiarito i dubbi.

Grazie mille babbo natale.
Ho insistito un po' perchè anche a me dà quell'errore e nessuno mi aveva mai saputo rispondere :D

Grazie mille ancora ;)

giadag
10-05-2007, 11:40
Ciao a tutti, ieri dopo aver effettuato degli aggiornamenti di windows,al riavvio,collegandomi su internet,il kis mi ha segnalato iexplorer.exe e ho dato l'impostazione su crea regola e ho cliccato su consenti.
Dopo gli aggiornamenti il kis ha riscontrato qualche modifica.
Ho il livello di protezione impostato su consigliato, e l'anti-hacker su protezione bassa visto che non ho molta esperienza nella configurazione.
Ho notato che iexplorer.exe nelle applicazioni anti-hacker ha 11 regole,svchost.exe ne ha 19.
Lasciando impostato l'anti-hacker su protezione bassa posso stare tranquillo,ho e' meglio metterlo su modalita' apprendimento?

theon
10-05-2007, 11:59
Beh...l'antihacker ti consiglio di non lasciarlo su protezione bassa..così ti serve a poco..

giadag
10-05-2007, 12:03
modalita' apprendimento va bene? come devo impostarlo iexeplorer.exe?

theon
10-05-2007, 12:07
Consiglio:

1) Modalità di apprendimento...
2) Fai partire tutti i programmi (update compresi) che prevedono delle connessioni internet: Spyware, p2p, messenger e così via..

2) Metti la difesa alta...adesso non mi ricordo il termine esatto...(perchè come firewall ora uso Outpost)...

E sei a posto...

Diciamo che questa è le regola generica di configurazione di un qualsiasi firewall: prima crei delle regole, e poi non ci fai entrare neanche uno spillo...:)

theon
10-05-2007, 12:08
Per IE...non ricordo la dicitura...elencamele...ma è intuibile...:)

giadag
10-05-2007, 12:19
Ho visto sulle applicazioni anti-hacker c'e ne sono talmente tante che non so proprio cosa fare. l'anti-hacker ha la protezione bassa-modalita' apprendimento-alta. quale metto?

SonicGuru
10-05-2007, 13:18
Kaspersky Internet Security 6.0.2.621 non permette alle estensioni di FireFox 2.0.3 di aggiornarsi nè in automatico, nè in manuale, anche tenendo l'anti-hacker in modalità apprendimento, qualcuno ne sa qualcosa?

cimmy1
10-05-2007, 14:22
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per piacere.
Vi premetto che ho provato a leggere un po' di pagine però non riesco a venirci fuori.

Ho Kaspersky regolarmente acquistato da circa un mesettto.
Da ieri per KIS mi blocca explorer7 dopo che i.e. si è fatto un aggiornamento.

Riesco a farlo partire solo se disattivo il firewall nel KIS.

Cosa è successo secondo voi? Cosa devo fare per risolvere
grazie.

PS1: ho già il firewall sul router dlink g604t.
PS2: sono molto inesperto di KIS da quando l'ho preso l'ho lasciato fare da solo tutto. non ci ho mai messo mano.

ciao.

Carciofone
10-05-2007, 15:02
Bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse il funzionamento del firewall della suite (6.0.2.621):
se scelgo "Protezione Bassa", posso scegliere anche per ogni software un modello di riferimento, cambiarci le porte etc. Solo che da quanto ho capito tutti i software possono accedere a internet, a meno che non sia stabilito uno specifico blocco.
Se, invece, si sceglie "Autoapprendimento" cominciano i guai, perchè compare la finestra di autorizzazione ad ogni tentativo di accesso a internet, senza che la scelta di un modello predefinito sia definitiva. Mi spiego meglio: anche con Firefox, ad es., se si aprono multischede o si naviga su siti ftp vengono richieste molte altre porte per ogni ip, così come per ogni dns immesso nella maschera della scheda di rete! Con programmi come msn o emule sono arrivato a dover autorizzare l'apertura di 97 porte!!! :muro:
Ma è possibile?
Alla fine mi conviene autorizzare "qualsiasi attività" per certi programmi....
Altra cosa: all'installazione ho spuntato la voce "Disabilita cache DNS". Siccome dà problemi con le connessioni wireless, come si fa a riabilitarla?
up nessuno che è esperto nel campo?

Flegias85
10-05-2007, 15:03
Kaspersky Internet Security 6.0.2.621 non permette alle estensioni di FireFox 2.0.3 di aggiornarsi nè in automatico, nè in manuale, anche tenendo l'anti-hacker in modalità apprendimento, qualcuno ne sa qualcosa?

io nn riscontro questo problema!

SonicGuru
10-05-2007, 15:06
io nn riscontro questo problema!

Ho provato anche a eliminare la regola per firefox, poi mettere KIS in modalità apprendimento e quindi rilanciare FireFox creando al regola permetti qualsiasi attività, ma niente... controlla correttamente solo gli aggiornamenti per Firefox e la sua skin di base, ma le estensioni e le altre skin mi danno errore se gli dico manualmente di ceracare gli aggiornamenti

Carciofone
10-05-2007, 15:07
Kaspersky Internet Security 6.0.2.621 non permette alle estensioni di FireFox 2.0.3 di aggiornarsi nè in automatico, nè in manuale, anche tenendo l'anti-hacker in modalità apprendimento, qualcuno ne sa qualcosa?

A me si aggiornano, ma mi pare che il tuo problema sia simile al mio.
Sotto firefox, ad esempio, alla fine ho dovuto autorizzare una quarantina di regole e non mi pare una cosa corretta, perchè a quel punto tanto vale dare autorizza qualsiasi attività al browser. Prova anche ad aprire ad es 10 pagg in contemporanea o accedere a siti ftp...
Ripeto in modalità a bassa protezione, cioè non di apprendimento, tutto sembra ok.

cimmy1
10-05-2007, 22:33
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per piacere.
Vi premetto che ho provato a leggere un po' di pagine però non riesco a venirci fuori.

Ho Kaspersky regolarmente acquistato da circa un mesettto.
Da ieri per KIS mi blocca explorer7 dopo che i.e. si è fatto un aggiornamento.

Riesco a farlo partire solo se disattivo il firewall nel KIS.

Cosa è successo secondo voi? Cosa devo fare per risolvere
grazie.

PS1: ho già il firewall sul router dlink g604t.
PS2: sono molto inesperto di KIS da quando l'ho preso l'ho lasciato fare da solo tutto. non ci ho mai messo mano.

ciao.

UPPP PLEASE:......

Serpiko
10-05-2007, 23:13
UPPP PLEASE:......

Prova prima di tutto a controllare le impostazioni dell' Anti Hacker per il file eseguibile di Explorer.

Babbo Natale
11-05-2007, 11:52
Salve a tutti.
Domanda: per disinstallare correttamente KAV 6, basta usare il pannello di controllo o lascia in giro qualche troiata in pieno stile NAV da rimuove manualmente o con apposito tool?

overjet
11-05-2007, 12:17
Salve a tutti.
Domanda: per disinstallare correttamente KAV 6, basta usare il pannello di controllo o lascia in giro qualche troiata in pieno stile NAV da rimuove manualmente o con apposito tool?

Basta solo che tu legga il primo post :D

Cmq grazie al tuo post ho risolto il problema con emule, non mi dà più quell'errore. A te ha funzionato ?!?

Babbo Natale
11-05-2007, 12:38
Basta solo che tu legga il primo post :D


Caspita hai ragione, grazie,avevo cercato su google ma avevo guardato il primo post, mi ricordavo qualcosa del genere, ma non dove l'avevo letto.


Cmq grazie al tuo post ho risolto il problema con emule, non mi dà più quell'errore. A te ha funzionato ?!?

Non lo sò, non ho ancora usato emule da allora.

Wip3out
12-05-2007, 01:33
Rieccomi dopo un po di tempo di assenza e con un problema da risolvere.

Ho reinstallato il SO e ho utilizzato la versione 6.0.2.621 al posto della precedente 6.0.2.614. Come sempre ho gli aggiornamenti impostati su "Automatico" ma il KIS non si aggiorna. Se vado nella schermata dell'aggiornamento dice che è fallito e dice nel rapporto: "errore risoluzione nome DNS". Se faccio aggiorna a mano funziona tutto. Come posso risolvere questo problema?

Ho avuto anch'io questo problema, non ricordo con che versione. Non si aggiornava se impostato in Automatico, se lo mettevo ogni ora o ogni 2 ore andava bene. Disinstallato e reinstallato e tutto è tornato a funzionare (se la semplice disinstallazione non ti basta prova anche con l'apposito TOOL per la pulizia dai residui di Kaspersky).

Wip

Wip3out
12-05-2007, 01:34
Una curiosità... Come mai devi inserire la cartella temp di emule nelle esclusioni ?!? Ti dava qualche problema con emule kaspersky ?!?

Grazie.

P.S. come hai risolto ?!?

Io lo faccio perché altrimenti il FileAV sta sempre li a scansionare i file temporanei del mulo che sono sempre in cambiamento. Il tutto rallentava il PC, scaldava l'HD, ecc ecc.

Tanto i file vengono comunque scansionati quando, una volta completi, vengono spostati nella cartella degli scaricati del mulo.

Wip3out
12-05-2007, 01:35
Bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse il funzionamento del firewall della suite (6.0.2.621):
se scelgo "Protezione Bassa", posso scegliere anche per ogni software un modello di riferimento, cambiarci le porte etc. Solo che da quanto ho capito tutti i software possono accedere a internet, a meno che non sia stabilito uno specifico blocco.
Se, invece, si sceglie "Autoapprendimento" cominciano i guai, perchè compare la finestra di autorizzazione ad ogni tentativo di accesso a internet, senza che la scelta di un modello predefinito sia definitiva. Mi spiego meglio: anche con Firefox, ad es., se si aprono multischede o si naviga su siti ftp vengono richieste molte altre porte per ogni ip, così come per ogni dns immesso nella maschera della scheda di rete! Con programmi come msn o emule sono arrivato a dover autorizzare l'apertura di 97 porte!!! :muro:
Ma è possibile?
Alla fine mi conviene autorizzare "qualsiasi attività" per certi programmi....
Altra cosa: all'installazione ho spuntato la voce "Disabilita cache DNS". Siccome dà problemi con le connessioni wireless, come si fa a riabilitarla?

Anche questo tipo di problema è già stato sperimentato da molti. Disinstallazione e reinstallazione è la soluzione (come detto poco sopra).

Wip3out
12-05-2007, 01:40
Kaspersky Internet Security 6.0.2.621 non permette alle estensioni di FireFox 2.0.3 di aggiornarsi nè in automatico, nè in manuale, anche tenendo l'anti-hacker in modalità apprendimento, qualcuno ne sa qualcosa?

La soluzione me la sono trovata da solo sperimentando.

In pratica il problema è la scansione dei protocolli criptati inserita nelle ultime versioni di KIS. Se disabiliti quel controllo FF e TB si aggiornano. Se vuoi tenerlo abilitato (magari per la posta di GMail per esempio) devi disabilitare il controllo solo sulla porta 443

http://img157.imageshack.us/img157/4130/20070512013914hz8.th.png (http://img157.imageshack.us/my.php?image=20070512013914hz8.png)

SonicGuru
12-05-2007, 01:48
Grazie ;)

Reverbero
13-05-2007, 14:07
Ciao, gioco a cod2 online e il KIS mi crea dei problemi con il punkbuster, ogni volta che mi connetto ad un server l'antihacker mi avverte che il file punkbuster.exe è stato modificato, bloccandomi il gioco finchè non do il consenso, ho provato ad aggiungerlo alla zona attendibile ma non cambia nulla.

overjet
14-05-2007, 08:28
Io lo faccio perché altrimenti il FileAV sta sempre li a scansionare i file temporanei del mulo che sono sempre in cambiamento. Il tutto rallentava il PC, scaldava l'HD, ecc ecc.

Tanto i file vengono comunque scansionati quando, una volta completi, vengono spostati nella cartella degli scaricati del mulo.

Grazie wip3.
A me oltre a quello, dava un errore anche emule dicendo che avevo il permesso negato per accedere al file.
Questo errore penso proprio fosse causato dall'antivirus che accedeva al file... Infatti una volta esclusa la suddetta cartella dalla scansione realtime non ho riscontrato più alcun problema.

PrezerDj
14-05-2007, 22:37
ho cercato un po' nel topic ed un po' su internet ma nn ho trovato nulla, o troppe pagine da leggere....

come faccio ad escludere la cartella temp di emule dalla scansione in real time?

Joker80
14-05-2007, 22:39
Ciao, gioco a cod2 online e il KIS mi crea dei problemi con il punkbuster, ogni volta che mi connetto ad un server l'antihacker mi avverte che il file punkbuster.exe è stato modificato, bloccandomi il gioco finchè non do il consenso, ho provato ad aggiungerlo alla zona attendibile ma non cambia nulla.

idem però con america's army:muro:

Serpiko
14-05-2007, 22:58
Ciao, gioco a cod2 online e il KIS mi crea dei problemi con il punkbuster, ogni volta che mi connetto ad un server l'antihacker mi avverte che il file punkbuster.exe è stato modificato, bloccandomi il gioco finchè non do il consenso, ho provato ad aggiungerlo alla zona attendibile ma non cambia nulla.

Oltre ad aggiungere all'area attendibile devi anche configurare oggetto e risultato. Se lo configuri bene non ti darà più messaggi di avviso. Anche a me appena reinstallato dava diversi messaggi fastidiosi, ma basta perderci 10 minuti per configurare tutto e poi non ci sono più avvisi.

Joker80
15-05-2007, 13:47
nella tendina difesa proattiva tenete tutto attivato o c'è qualcosa da escludere? Grazie!

Carciofone
15-05-2007, 17:53
Bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse il funzionamento del firewall della suite (6.0.2.621):
se scelgo "Protezione Bassa", posso scegliere anche per ogni software un modello di riferimento, cambiarci le porte etc. Solo che da quanto ho capito tutti i software possono accedere a internet, a meno che non sia stabilito uno specifico blocco.
Se, invece, si sceglie "Autoapprendimento" cominciano i guai, perchè compare la finestra di autorizzazione ad ogni tentativo di accesso a internet, senza che la scelta di un modello predefinito sia definitiva. Mi spiego meglio: anche con Firefox, ad es., se si aprono multischede o si naviga su siti ftp vengono richieste molte altre porte per ogni ip, così come per ogni dns immesso nella maschera della scheda di rete! Con programmi come msn o emule sono arrivato a dover autorizzare l'apertura di 97 porte!!! :muro:
Ma è possibile?
Alla fine mi conviene autorizzare "qualsiasi attività" per certi programmi....
Altra cosa: all'installazione ho spuntato la voce "Disabilita cache DNS". Siccome dà problemi con le connessioni wireless, come si fa a riabilitarla?
Vorrei che qualcuno "esperto" in questa suite dicesse qualcosa sull'argomento, perchè il funzionamento dell'antihaker mi sembra assolutamente "strano". :eek:
Ciao

overjet
15-05-2007, 17:57
Ragazzi ma l'antihacker ovvero il firewall, dà qualche problema con emule od Utorrent ?!?
Io non ho mai configurato niente però emule si connette con id alto ed Utorrent sembra andare bene...

C'è da fare cmq qualcosa per migliorare ?!?
Devo impostare qualche esclusione ?!?

nispo
15-05-2007, 18:04
Ragazzi ma l'antihacker ovvero il firewall, dà qualche problema con emule od Utorrent ?!?
Io non ho mai configurato niente però emule si connette con id alto ed Utorrent sembra andare bene...

C'è da fare cmq qualcosa per migliorare ?!?
Devo impostare qualche esclusione ?!?

Se tutto funge che problemi hai??

Carciofone
15-05-2007, 18:08
Per l'ultima parte della mia domanda mi rispondo da solo: http://www.kaspersky.com/faq?chapter=186528657&qid=187340536

overjet
15-05-2007, 18:12
Se tutto funge che problemi hai??

Alcun problema... Era solo per sapere... Il genere umano è portato alla conoscenza... :D

Scherzi a parte... Ho visto nel primo post la configurazione per emule... Ma non l'avevo mai presa in considerazione... E sinceramente non capivo quindi perchè emule funzionava a dovere... ;)

Tutto qui :D

Serpiko
15-05-2007, 18:24
Ragazzi ma l'antihacker ovvero il firewall, dà qualche problema con emule od Utorrent ?!?
Io non ho mai configurato niente però emule si connette con id alto ed Utorrent sembra andare bene...

C'è da fare cmq qualcosa per migliorare ?!?
Devo impostare qualche esclusione ?!?

Se quei due programmi funzionano senza dare problemi potrebbe essere anche che l'anti hacker è stato configurato per far passare tutte le connessioni su tutte le porte e per questo non ti danno problemi. Verifica l'impostazione dell'AH per quei due programmi e vedi se puoi restringere l'apertura delle porte.

Ukukaii
16-05-2007, 09:01
Qualcuno sa perché da oggi proprio non riesco più ad aggiornare il KIS normalmente, ma soltanto abbassando Anti-Hacker a training?

Mi spiego meglio se lo provo ad aggiornare come faccevo al solito (non ho toccato niente, installato così da gennaio, versione 6.0.2.621, aggiornamenti impostati su manuale), arriva fino al 4% e poi si impianta dando Errore Risoluzione nome DNS :doh:

Se però, porto Anti-Hacker a training e faccio ripartire l'aggiornamento, lo fa e lo termina correttamente.

Questo ovviamente solo da questa mattina, fino a ieri sera funzionava tutto correttamente.

Capitato anche a voi?

overjet
16-05-2007, 12:18
Se quei due programmi funzionano senza dare problemi potrebbe essere anche che l'anti hacker è stato configurato per far passare tutte le connessioni su tutte le porte e per questo non ti danno problemi. Verifica l'impostazione dell'AH per quei due programmi e vedi se puoi restringere l'apertura delle porte.

Ok, ti ringrazio. Anche se a dire il vero penso di non aver mai toccato le impostazioni dell'antihacker.
Controllerò ;)

Grazie ancora.

Carciofone
16-05-2007, 12:34
Anche questo tipo di problema è già stato sperimentato da molti. Disinstallazione e reinstallazione è la soluzione (come detto poco sopra).

Ho già provato la reinstallazione qualche giorno fa e ora si comporta allo stesso modo. Se è necessario disinstallarlo mediante un apposito tool fatemelo sapere che riprovo per l'ennesima volta... :D
(Comunque sta suite, così com'è, almeno per la parte firewall difettosa, se non si risolve, non compete con Outpost 4).
Ciao
:cool:

fapi
16-05-2007, 16:43
Domanda.
Meglio KIS 6 (a quando la versione 7?) o Zone Alarm Internet Security Suite7?

nispo
16-05-2007, 18:04
Domanda.
Meglio KIS 6 (a quando la versione 7?) o Zone Alarm Internet Security Suite7?

Meglio kis, che sia 6 o 7, tutta la vita.

Reverbero
16-05-2007, 22:01
Oltre ad aggiungere all'area attendibile devi anche configurare oggetto e risultato. Se lo configuri bene non ti darà più messaggi di avviso. Anche a me appena reinstallato dava diversi messaggi fastidiosi, ma basta perderci 10 minuti per configurare tutto e poi non ci sono più avvisi.

Ciao potresti spiegarmi meglio per favore?
Ho provato a fare come mi hai detto ma su "componenti/attività esclusione" trovo solo da scegliere fra Scansione,File anti-virus,Mail anti-virus,Difesa proattiva e non Antihacker che è quello che mi rompe :stordita:

Serpiko
16-05-2007, 22:11
Ciao potresti spiegarmi meglio per favore?
Ho provato a fare come mi hai detto ma su "componenti/attività esclusione" trovo solo da scegliere fra Scansione,File anti-virus,Mail anti-virus,Difesa proattiva e non Antihacker che è quello che mi rompe :stordita:

Per vedere le maschere di esclusione clicca su "Protezione" e poi su "Impostazioni" e poi ancora su "Area attendibile". Qui per ogni oggetto puoi configuare per che parametri questo venga escluso. Es. se hai aggiunto ad area attandibile il file firefox.exe ma tra i parametri hai solo un url, per tutti gli altri url vedrai in ogni caso il messaggio di errore. Io per le pallicazioni di cui sono sicuro, come ad esempio firefox.exe, metto tra gli argomenti come url un "*" in modo che non mi dia più messaggi su quell'azione.

Reverbero
16-05-2007, 22:54
Per vedere le maschere di esclusione clicca su "Protezione" e poi su "Impostazioni" e poi ancora su "Area attendibile". Qui per ogni oggetto puoi configuare per che parametri questo venga escluso. Es. se hai aggiunto ad area attandibile il file firefox.exe ma tra i parametri hai solo un url, per tutti gli altri url vedrai in ogni caso il messaggio di errore. Io per le pallicazioni di cui sono sicuro, come ad esempio firefox.exe, metto tra gli argomenti come url un "*" in modo che non mi dia più messaggi su quell'azione.

Ciao, ho provato ma non funziona purtroppo:cry: , non so se sbaglio qualcosa... comunque per farti vedere il problema ti posto uno screen del messaggio
http://img517.imageshack.us/img517/7263/immaginefa3.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginefa3.jpg)

Serpiko
16-05-2007, 23:00
Ciao, ho provato ma non funziona purtroppo:cry: , non so se sbaglio qualcosa... comunque per farti vedere il problema ti posto uno screen del messaggio
http://img517.imageshack.us/img517/7263/immaginefa3.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginefa3.jpg)

Io parlavo dei messaggi dove ci sono anche altre opzioni come "aggiungi ad area attendibile". Per gli altri dovrebbe richiederti di crare una regola.

Reverbero
16-05-2007, 23:28
Io parlavo dei messaggi dove ci sono anche altre opzioni come "aggiungi ad area attendibile". Per gli altri dovrebbe richiederti di crare una regola.

Ricevo solo questo tipo di messaggio ad ogni avvio del gioco purtroppo, se qualcuno sa come farlo cessare glene sarei grato :help:

Serpiko
16-05-2007, 23:32
Ricevo solo questo tipo di messaggio ad ogni avvio del gioco purtroppo, se qualcuno sa come farlo cessare glene sarei grato :help:

Prova ad aggiungere manualmente all'area attendibile quel file.

Reverbero
16-05-2007, 23:43
Prova ad aggiungere manualmente all'area attendibile quel file.

è la prima cosa che ho provato ma non ne vuole sapere di cessare, comunque ti ringrazio lo stesso ciao

Serpiko
16-05-2007, 23:48
è la prima cosa che ho provato ma non ne vuole sapere di cessare, comunque ti ringrazio lo stesso ciao

Puoi fare uno screen della regola di esclusione che hai impostato per quel file? ALmeno così vedo se è tutto ok nella maschera di esclusione o meno.

Reverbero
17-05-2007, 22:49
Puoi fare uno screen della regola di esclusione che hai impostato per quel file? ALmeno così vedo se è tutto ok nella maschera di esclusione o meno.

Ciao ecco gli screen:

http://img113.imageshack.us/img113/5335/f1gi1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=f1gi1.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/2702/f2cw1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=f2cw1.jpg)

Serpiko
17-05-2007, 22:54
Ciao ecco gli screen:

http://img113.imageshack.us/img113/5335/f1gi1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=f1gi1.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/2702/f2cw1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=f2cw1.jpg)

Clicca sul link "qualsiasi" della voce qualsiasi task e metti la spunta anche su risultato.

Reverbero
17-05-2007, 23:08
Clicca sul link "qualsiasi" della voce qualsiasi task e metti la spunta anche su risultato.

se clicco sul link qualsiasi mi esce "selezionato" e devo scegliere tra Scansione/File Anti-Virus/Mail Anti-Virus/Difesa Proattiva

Ho messo la spunta anche su "risultato", cosa devo mettere qui? http://img87.imageshack.us/img87/2387/f3bl3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=f3bl3.jpg)

Serpiko
17-05-2007, 23:30
se clicco sul link qualsiasi mi esce "selezionato" e devo scegliere tra Scansione/File Anti-Virus/Mail Anti-Virus/Difesa Proattiva

Ho messo la spunta anche su "risultato", cosa devo mettere qui? http://img87.imageshack.us/img87/2387/f3bl3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=f3bl3.jpg)

Io ho la voce "selezionato" e "difesa proattiva". Nell'ultima immagine che hai postato puoi aggiungere sei parametri aggiuntivi (casella sotto) e dare un nome alla regola (casella sopra). Elimina le regole per quell'eseguibile e fai in modo che compaia il messaggio, poi selezioni le due voci che ti ho indicato sopra e togli evantuali parametri che non servono.
E' più difficile a spiegarsi che a farsi di persona.

Serpiko
17-05-2007, 23:34
Ti posto un immagine di esempio. In questo caso lanciando l'eseguibile del gioco non compare il messaggio di possibile pericolo.

http://img406.imageshack.us/img406/618/immaginegb7.jpg

giadag
18-05-2007, 12:37
In questi giorni ho fatto delle scansioni con spybot e mi ha trovato due trojan(dalle informazioni sembra siano trojan)che vi elenco qui sotto:

BlackCore - 22ndStreetComputers.Ps3_fraud

Mi chiedo come mai KIS6 non mi aveva segnalato niente?
Volevo poi affiancare a KIS6 AVGantispyware,posso tenerli tutte e due o e meglio tenere solo KIS6?

Se volete dargli un occhiata vi posto anche il log di HijackThis:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.32.34, on 18/05/07
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16441)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\CTSvcCDA.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\Programmi\Creative\USB SBAudigy2 NX\Surround Mixer\CTSysVol.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe
C:\Programmi\Creative\MediaSource\RemoteControl\RCMan.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\Programmi\Creative\MediaSource\RemoteControl\OSDMenu.EXE
C:\Programmi\Creative\MediaSource\RemoteControl\OSDEAX.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iesearch&locale=IT_IT&c=Q105&bd=presario&pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.alice.it/oggi/indexbb.html
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [CTSysVol] C:\Programmi\Creative\USB SBAudigy2 NX\Surround Mixer\CTSysVol.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [SbUsb AudCtrl] RunDll32 sbusbdll.dll,RCMonitor
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [RemoteCenter] C:\Programmi\Creative\MediaSource\RemoteControl\RCMan.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\ie_banner_deny.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Anti-virus web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\scieplugin.dll
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1170775736468
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{376781E0-004F-4102-8585-CAF8B2A79530}: NameServer = 85.37.17.46 85.38.28.84
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1.0\adialhk.dll
O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: ASP.NET State Service (aspnet_state) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_state.exe (file missing)
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTSvcCDA.EXE
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

overjet
18-05-2007, 12:40
Raga come si fa ad eliminare l'avviso del kis tutte le volte che ci connettiamo ad una connessione SSL ?!?

Grazie.

nispo
18-05-2007, 13:17
In questi giorni ho fatto delle scansioni con spybot e mi ha trovato due trojan(dalle informazioni sembra siano trojan)che vi elenco qui sotto:

BlackCore - 22ndStreetComputers.Ps3_fraud

Mi chiedo come mai KIS6 non mi aveva segnalato niente?
Volevo poi affiancare a KIS6 AVGantispyware,posso tenerli tutte e due o e meglio tenere solo KIS6?

Se volete dargli un occhiata vi posto anche il log di HijackThis:


sul tuo log nn cè nulla di strano. Tutto ok

Firewolf
18-05-2007, 13:59
Domanda.
Meglio KIS 6 (a quando la versione 7?) o Zone Alarm Internet Security Suite7?

ciao a tutti la mia versione di kav sta per scadere non so se acquistare una nuova licenza o passare a Zone allam internet security, visto che già ora uso zone allarme pro e nella nuova versione mi hanno detto che come antivirus è incorporato kav. Voi cosa mi consigliate?

pistolino
18-05-2007, 17:45
ciao a tutti la mia versione di kav sta per scadere non so se acquistare una nuova licenza o passare a Zone allam internet security, visto che già ora uso zone allarme pro e nella nuova versione mi hanno detto che come antivirus è incorporato kav. Voi cosa mi consigliate?

IMHO è meglio KIS. ;)

Regards

Reverbero
18-05-2007, 18:27
Io ho la voce "selezionato" e "difesa proattiva". Nell'ultima immagine che hai postato puoi aggiungere sei parametri aggiuntivi (casella sotto) e dare un nome alla regola (casella sopra). Elimina le regole per quell'eseguibile e fai in modo che compaia il messaggio, poi selezioni le due voci che ti ho indicato sopra e togli evantuali parametri che non servono.
E' più difficile a spiegarsi che a farsi di persona.

Il problema è che il mio non è un messaggio di possibile pericolo ma un avviso che il file è stato modificato e non proviene come il tuo dalla difesa proattiva ma dall'antihacker, il quale non si può sciegliere come opzione task nella maschera di esclusione, non capisco perchè non l'abbiano implementato, gli altri ci sono tutti Scansione/File Anti-Virus/Mail Anti-Virus/Difesa Proattiva, manca solo l'antihacker :stordita:

Serpiko
18-05-2007, 22:25
Il problema è che il mio non è un messaggio di possibile pericolo ma un avviso che il file è stato modificato e non proviene come il tuo dalla difesa proattiva ma dall'antihacker, il quale non si può sciegliere come opzione task nella maschera di esclusione, non capisco perchè non l'abbiano implementato, gli altri ci sono tutti Scansione/File Anti-Virus/Mail Anti-Virus/Difesa Proattiva, manca solo l'antihacker :stordita:

Allora ho capito che tipo di messaggio vedi. Non era quello che ti dicevo. Vai sulle impostazioni della difesa proattiva e poi su impostazioni di controllo attività applicazione. Da qui vai su applicazioni critiche e aggiungi l'eseguibile che ti serve e gli dai il consenso alle opzioni indicate sotto. In questo modo elimini i continui messaggi di errore.

nV 25
19-05-2007, 15:45
Pare abbia commesso un CLAMOROSO ERRORE (CAP 1):
SORRY!

nV 25
19-05-2007, 15:46
Pare abbia commesso un CLAMOROSO ERRORE (CAP 2):
SORRY!


NON SCARICATE LA REGOLA POSTATA SOTTO!!! E' SBAGLIATA!! GRAZIE

Carciofone
19-05-2007, 16:07
Ciao nV25. Potresti buttare un occhi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17134439&postcount=1152) per vedere se mi puoi dire qualcosa?
Ciao
:cool:

nV 25
19-05-2007, 16:41
sul riabilitare il DNS cashing segui quest'articolo:
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=193239299

Sul resto:
ma per <modelli di riferimento> intendi i "template", l'opzione in Antihacker dove trovi le regole predefinite per certe applicazioni? :mbe:


Cmq c'è qualcosa che non va':
97(!!) regole solo per eMule...:stordita:

Ti conviene resettare tutte le regole del firewall e ripartire con regole fresche utilizzando cmq il learning mode....

epa
19-05-2007, 21:42
ciao a tutti.
io ho provato questa suite e devo dire che è sicuramente la migliore che ci sia... però c'è un problema: my pc 1ghz, 512 mb di ram pentium III. ora visto che la suite è un macigno per il pc dite che con l'anti virus posso ancora usarlo (il pc) o mi conviene tenermi il mio nod32? grazie

Carciofone
19-05-2007, 21:57
sul riabilitare il DNS cashing segui quest'articolo:
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=193239299

Sul resto:
ma per <modelli di riferimento> intendi i "template", l'opzione in Antihacker dove trovi le regole predefinite per certe applicazioni? :mbe:


Cmq c'è qualcosa che non va':
97(!!) regole solo per eMule...:stordita:

Ti conviene resettare tutte le regole del firewall e ripartire con regole fresche utilizzando cmq il learning mode....

Sì, i template o modelli di regole predefinite per applicazione.
Il punto è che in modalità bassa protezione sembrano funzionare e non viene chiesto nulla.

gavel
19-05-2007, 22:24
nV 25 fatto bene.
ti mando un MP.

nV 25
19-05-2007, 23:20
:eek:

edito tutto...
In PVT se puoi dammi una spiegazione....

Ho preso evidentemente fischi per fiaschi:
fortuna che solo 1 utente ha scaricato il file....:stordita:



PS: in effetti non funzionava più windows update....
e io che non avevo neppure controllato!

Sono un fagiano!
Grazie per la segnalazione, gavel.

gabrib
20-05-2007, 15:30
Ciao a tutti. Spesso Kasperky antivirus 6 avvia scansioni non richieste( sull'icona dell'antivirus nella trybar appare un piccolo ingranaggio) Cos'è e come si può eventualmente fermare tale scansione? Grazie

Wip3out
20-05-2007, 18:29
ciao a tutti.
io ho provato questa suite e devo dire che è sicuramente la migliore che ci sia... però c'è un problema: my pc 1ghz, 512 mb di ram pentium III. ora visto che la suite è un macigno per il pc dite che con l'anti virus posso ancora usarlo (il pc) o mi conviene tenermi il mio nod32? grazie

Che influisce maggiormente sulle prestazioni è sicuramente l'AV, quindi passare da KIS a KAV non credo cambi molto le cose. Di sicuro KAV è configurabile a piacimento e un leggero miglioramento sul lato prestazioni lo potrai ottenere. NOD32 credo rimarrà comunque più leggero.

nV 25
21-05-2007, 21:17
Anche se scatenerò un putiferio di domande, lo posto comunque: :D


la v.7 di Kaspersky è pronta! :sofico:

Si chiama ancora Technical Release ed è marchiata come 7.0.0.119, ma tant'è....

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=38784

:sofico:

Serpiko
21-05-2007, 21:44
Anche se scatenerò un putiferio di domande, lo posto comunque: :D


la v.7 di Kaspersky è pronta! :sofico:

Si chiama ancora Technical Release ed è marchiata come 7.0.0.119, ma tant'è....

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=38784

:sofico:

Comincio io con la prima domanda: hai avuto modo di installarlo e provarlo di persona? Se si come ti sei trovato rispetto alla relase precedente?

ElPipo
21-05-2007, 22:08
;16130392']Raga.. che è sta roba ??
Sono popup di KIS ogni volta o quasi che navigo loggato su HWUpgrade...

9.27.35 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 219.144.124.138
UDP 1434

21.58.14 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.136.186.46
UDP 1434

22.36.53 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 220.189.196.140
UDP 1434

23.09.56 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 202.100.109.213
UDP 1434

23.15.05 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.153.139.253
UDP 1434

9.28.36 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 222.81.8.46
UDP 1434

succede anche a voi ??

Scansionato con avg-as, kis 6 MP2, Spybot..

E' solo un messaggio che mi dice quanto sia bravo KIS ? Se è così come mai mostra solo questo avviso ? Sono certo che durante la navigazione gli IP che blocca sono moltissimi, invece mi segnala solo sto "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern"... boh..

Grazie x qualsiasi chiarimento !!



Allora anche io ho questo problema e visto che tutti dicono di non preoccuparsi io mi sono preoccupato e ho risolto il problema dell'avviso semplicemnete chidendo il traffico UdP DA QUELLA PORTA..LA 1434..
FINITI GLI AVVISI DI KASPERSKY.

nV 25
21-05-2007, 23:42
hai avuto modo di installarlo e provarlo di persona? Se si come ti sei trovato rispetto alla relase precedente?

Come no...:D

http://img337.imageshack.us/img337/9828/25467126sn9.jpg

http://img160.imageshack.us/img160/5959/46343680gh0.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=46343680gh0.jpg)http://img523.imageshack.us/img523/5584/10716948te1.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=10716948te1.jpg)

(PS: 3 processi avp??)

Prima di fare commenti affrettati sul consumo di risorse, 1 considerazione:
SETTAGGI A BOMBA! :read:
Quello che c'era da settare l'ho settato E A PALLA! (probabilmente l'euristica su "high" &/o il rootkit scan a paletta spiegano il 3° proc. avp attivo e l'ALTO consumo di risorse....

Il sistema, cmq, rimane ELASTICISSIMO anche con scansione in corso (su AMD X2, almeno...:stordita:

La stima circa l'impatto della mia configurazione sul sistema è infatti indicata da Kaspersky stesso cosi':
http://img523.imageshack.us/img523/2871/98009020yi0.jpg

Ripeto:
PC ELASTICO e NON noto rallentamenti di alcun tipo neppure sotto scansione on demand.
NON sono infatti MASOCHISTA al punto da trasformare il mio X2 4600 in un P3 1 Ghz...;) )

Indi:

Perfetto!:sofico:

Posto altri settaggini per la scansione che ho ora in corso, và...

http://img337.imageshack.us/img337/5922/23717600tn3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=23717600tn3.jpg)http://img160.imageshack.us/img160/4600/56343359nr9.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=56343359nr9.jpg)

Per il real time, invece:
http://img160.imageshack.us/img160/8933/62872838nf8.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=62872838nf8.jpg)http://img160.imageshack.us/img160/7869/12562100to4.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=12562100to4.jpg)

Insomma, QUEL CHE C'HA, N'HO DATO! (a Lucca si dice cosi', LOLLLLL)

Serpiko
22-05-2007, 00:54
Ottima spiegazione come sempre. Appena rilasceranno la versione in italiano, farà anche io il passaggio.

pistolino
22-05-2007, 14:28
Ma sbaglio oppure già in KIS6 ci sono 3 avp.exe quando si fa la scansione completa del sistema? :confused:

Sul mio PC, quando si lancia la scansione completa, parte un terzo avp.exe, proprio quello che ciuccia un bel po' di RAM...quindi mi pare che la situazione processi - stando al tuo screen che penso sia stato scattato durante la scansione appunto - sia identica al "vecchio" KIS6. :confused:

Regards

Serpiko
22-05-2007, 14:33
Ma sbaglio oppure già in KIS6 ci sono 3 avp.exe quando si fa la scansione completa del sistema? :confused:

Sul mio PC, quando si lancia la scansione completa, parte un terzo avp.exe, proprio quello che ciuccia un bel po' di RAM...quindi mi pare che la situazione processi - stando al tuo screen che penso sia stato scattato durante la scansione appunto - sia identica al "vecchio" KIS6. :confused:

Regards

Confermo per il terzo processo avp.exe

overjet
22-05-2007, 15:03
Anche se scatenerò un putiferio di domande, lo posto comunque: :D


la v.7 di Kaspersky è pronta! :sofico:

Si chiama ancora Technical Release ed è marchiata come 7.0.0.119, ma tant'è....

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=38784

:sofico:

ma è la versione ufficiale, definitiva, completa che è già in vendita ?!?
Oppure è una pre-realase ?!?

Grazie.

apprendistaeinstein
22-05-2007, 16:43
da dove l'hai scaricata? io ho scaricato la beta dal sito di kaspersky ma la versione è la 7.0.0.55, come faccio a instalare quella aggiornata?

pistolino
22-05-2007, 17:13
Come no...:D

(...)

Il sistema, cmq, rimane ELASTICISSIMO anche con scansione in corso (su AMD X2, almeno[/SIZE]...:stordita:

La stima circa l'impatto della mia configurazione sul sistema è infatti indicata da Kaspersky stesso cosi':
http://img523.imageshack.us/img523/2871/98009020yi0.jpg



Io veramente ho capito che l'indicatore prestazioni indica quanto le impostazioni selezionate "penalizzeranno" le prestazioni del sistema. Ergo, se dice Low, significa che il sistema andrà piano (e non che subirà un impatto leggero).
Impostando infatti l'euristica a un livello basso, o disattivandola del tutto (tanto per fare un esempio), l'indicatore passa a Average, a indicare una penalizzazione media sulle prestazioni del PC. Disattivando altri controlli ancora, il livello passa a High, ossia significa "alte prestazioni, ma bassa protezione".

Per inciso comunque, non sto notando alcun rallentamento nemmeno con l'euristica attivata...quell'indicatore IMHO lascia il tempo che trova.

Per la questione dei tre avp.exe, confermo quanto detto prima, ossia che il consumo di RAM è praticamente identico a KIS6..il terzo avp compare solo durante la scansione del sistema.

Regards

wizard1993
22-05-2007, 19:38
è uscita kaspersky 7 in realese finale

c.m.g
22-05-2007, 20:06
Un caro saluto a tutti. :)

Da molto tempo uso KAV 6.0.0.303 con soddisfazione ma, fin da sempre, ho avuto un problema che non sono riuscito a risolvere. In pratica quando eseguo un download (indifferente se tramite browser, download manager o ftp) la cpu schizza al 100% e resta così fino alla fine.
Se disattivo KAV, oltre che notare un sostanziale aumento generale della velocità durante i download o la navigazione, il problema di cui sopra non si presenta.
Il problema si presenta su entrambe le macchine che ho (simili come prestazioni, 2 ghz con 512 mb di ram) e su entrambe KAV è affiancato da Zone Alarm 7 free.

Momentaneamente, quando ho da eseguire un download pesante (tipo una iso) disattivo KAV e poi lo riattivo alla fine... però se trovassi il modo di evitare questo passaggio sarebbe meglio. ;)
ti è mai passato di mente che potresti risolvere con le nuove release? c'è la 6.0.2.621 come ultima versione stabile

pistolino
22-05-2007, 20:17
è uscita kaspersky 7 in realese finale

Ne ha già parlato nV 25; infatti poco sopra ho scritto un paio di messaggi in risposta alle sue impressioni. :D

Regards

black92
22-05-2007, 20:32
Ne ha già parlato nV 25; infatti poco sopra ho scritto un paio di messaggi in risposta alle sue impressioni. :D

Regards

pubblicherò la relazione ufficiale molto probabilmente nel fine settimana, sto già scrivendo qualcosa :). Ma con la fine della scuola il tempo è quello che è. Se avrò qualche giorno di ritardo mi scuso con tutti. Credo che comunque il thread verrà aggiornato non prima della settimana prossima e quindi entro il week-end :)

gabrib
22-05-2007, 23:05
Ciao a tutti, è da un po' che uso emule con kaspersky senza problemi, ma stasera lanciando il mulo una finestra di difesa proattiva di kav mi avvisa di un tentativo di accesso al registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy
\StandardProfile\AuthorizedApplications\List) il processo in corso è C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
e nei dettagli trovo questa spiegazione: Il processo sta cercando di crea il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo System Security. Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.

Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare l'accesso.

Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List

Value: C:\Programmi\eMule\emule.exe

Nuovi dati(Stringa Unicode null-terminated):
C:\Programmi\eMule\emule.exe: Disabled:eMule

Qualcuno sa cosa significa e se accettare o negare l'accesso al reg?? Grazie

Serpiko
22-05-2007, 23:12
Ciao a tutti, è da un po' che uso emule con kaspersky senza problemi, ma stasera lanciando il mulo una finestra di difesa proattiva di kav mi avvisa di un tentativo di accesso al registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy
\StandardProfile\AuthorizedApplications\List) il processo in corso è C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
e nei dettagli trovo questa spiegazione: Il processo sta cercando di crea il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo System Security. Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.

Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare l'accesso.

Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List

Value: C:\Programmi\eMule\emule.exe

Nuovi dati(Stringa Unicode null-terminated):
C:\Programmi\eMule\emule.exe: Disabled:eMule

Qualcuno sa cosa significa e se accettare o negare l'accesso al reg?? Grazie

Ad intuito va negato l'accesso.

overjet
23-05-2007, 09:10
Scusatemi ma la 7 è la versione finale, ufficiale ?!?

nispo
23-05-2007, 09:29
Scusatemi ma la 7 è la versione finale, ufficiale ?!?

Ancora no, cè da aspettare. Per quella in ita poi....avoglia

overjet
23-05-2007, 09:34
Ma allora questa versione 7 appena uscita di cui hanno parlato... cos'è ?!?
Una beta ?!? Una pre-realase ?!?

nispo
23-05-2007, 09:38
Ma allora questa versione 7 appena uscita di cui hanno parlato... cos'è ?!?
Una beta ?!? Una pre-realase ?!?

un pre-realase, per la definitiva mancano pochi giorni

overjet
23-05-2007, 09:45
Ah ok perfetto.
Quindi la definitiva uscirà in inglese tra poco.
Sappiamo quando ?!?

ezechiele2517
23-05-2007, 10:35
salve a tutti, ho 1 problema fastidioso: ho il kis versione 6.0.2.621 e ogni tanto ad esempio quando si aggiorna un programma e lo faccio partire il kis mi segnala che il file eseguibile del programma è stato aggiornato e devo decidere se consentire o negare l'accesso. c'è un modo per evitare tale notifica e consentire direttamente?
grazie

black92
23-05-2007, 12:39
kaspersky oggi ha aggiornato la black list..

Flegias85
23-05-2007, 13:01
kaspersky oggi ha aggiornato la black list..

la black list di cosa?
delle chiavi di registrazione? speriamo di no! :fagiano:

Serpiko
23-05-2007, 13:03
la black list di cosa?
delle chiavi di registrazione? speriamo di no! :fagiano:

Se hai la copia originale non hai nessun problema. ;)

black92
23-05-2007, 13:16
Se hai la copia originale non hai nessun problema. ;)

infatti, la mia era solo un informazione :).

black92
23-05-2007, 13:17
la black list di cosa?
delle chiavi di registrazione? speriamo di no! :fagiano:

si, proprio di quelle...

gabrib
23-05-2007, 18:18
Ciao a tutti, è da un po' che uso emule con kaspersky senza problemi, ma stasera lanciando il mulo una finestra di difesa proattiva di kav mi avvisa di un tentativo di accesso al registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy
\StandardProfile\AuthorizedApplications\List) il processo in corso è C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
e nei dettagli trovo questa spiegazione: Il processo sta cercando di crea il valore nella chiave di registro di sistema appartenente al gruppo System Security. Queste chiavi controllano le impostazioni di sicurezza del sistema.

Permettere l'accesso a queste impostazioni solo se si desidera modificarle.In altri casi negare l'accesso.

Key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List

Value: C:\Programmi\eMule\emule.exe

Nuovi dati(Stringa Unicode null-terminated):
C:\Programmi\eMule\emule.exe: Disabled:eMule

Qualcuno sa cosa significa e se accettare o negare l'accesso al reg?? Grazie


Ad intuito va negato l'accesso.

Purtroppo però se nego l'accesso ho un id basso cosa che non ho mai avuto!!

overjet
23-05-2007, 19:12
Ragazzi ho messo in esclusione la cartella intera di emule però continua a darmi questo errore:

23/05/2007 18.56.25: ERRORE nel salvataggio del File .part: 015.part.met - Permission denied


Come posso fare ?!?

ezechiele2517
23-05-2007, 19:17
salve a tutti, ho 1 problema fastidioso: ho il kis versione 6.0.2.621 e ogni tanto ad esempio quando si aggiorna un programma e lo faccio partire il kis mi segnala che il file eseguibile del programma è stato aggiornato e devo decidere se consentire o negare l'accesso. c'è un modo per evitare tale notifica e consentire direttamente?
grazie

up

wizard1993
23-05-2007, 19:34
up

non c'è modo

overjet
23-05-2007, 19:48
Ragazzi ho messo in esclusione la cartella intera di emule però continua a darmi questo errore:

23/05/2007 18.56.25: ERRORE nel salvataggio del File .part: 015.part.met - Permission denied


Come posso fare ?!?

Ho kaspersky come antivirus ma nonostante abbia messo in esclusione tutta la cartella che contiene emule comprese le sottocartele, quest'errore continua ad apparire !!!

Come mai ?!?

Ho emule 0.48a.

ElPipo
24-05-2007, 18:53
Alllora ragazzi, io ho kis 6 e mi trovo molto bene..praticamente vede di tutto di piu..o forse anche troppo..

è proprio questo il problema..molte volte lancio programmi quali Outlok, acrobat, wmplayer e kaspersky mi da tipo 10 alert per ognuno perche gli si attiva il filtro "application integry control" all'interno di Difesa proattiva..io volevo sapere da qualcuno di voi in che modo è riuscito a settare al meglio sia il controllo dell'integrità dei processi, sia quali eventi ha settatto (chekkato) dentro il pannello setting/ controllo attività applicazione..

cioè in finale vorrei trovare un modo per far si che kis 6 controlli si tutto ma non rompa troppo con avvisi su tutti i programmi che provo ad usare..

P.s.. spesso e volentieri da molti alert anche su explorer.exe!!!

Voglio dire non sono un mago ma se explorer.exe non fa qualcosa il pc come potrebbe funzionare?

grazie..magari nel rispondere potete semplicemente postare due giffette con i vostri settaggi..grazie ancora

pistolino
24-05-2007, 19:50
Nuovi risultati leaktests by Matousec

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php

Ottimo quinto posto per Kaspersky. Da notare che, pur essendo quinto, riesce a superare più leaktest di ZoneAlarm che è terzo. Nonostante ciò, è relegato in quinta posizione perchè ZA li blocca già con le impostazioni di default mentre KIS no.

Regards

Flegias85
24-05-2007, 21:00
Se hai la copia originale non hai nessun problema. ;)

Ma certo!! :nonio:
e chi si preoccupa! :ops:

eliogolf
25-05-2007, 08:08
rgazzi ma se mi compro kis6,poi posso aggiornare al 7?o aspetto direttamente l'uscita del 7 final?

nispo
25-05-2007, 08:11
rgazzi ma se mi compro kis6,poi posso aggiornare al 7?o aspetto direttamente l'uscita del 7 final?

Per sicurezza aspetta, tanto esce il 20 giugno

Flegias85
25-05-2007, 09:15
Cmq dovresti poterlo aggiornare al 7...
ma segui il consiglio di nispo... aspetta ancora un poco, nn si sa mai!

codaxo
25-05-2007, 09:38
Ciao ragazzi, da ieri il computer ci mette un'ora ad avviarsi.Penso sia il KIS che mi blocca qualcosa all'avvio.Infatti un processo ci mette 5 min ad avviarsi.Ho settato male qualcosa nel Kis forse?

http://img264.imageshack.us/img264/3083/processiaq5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=processiaq5.jpg)

Serpiko
25-05-2007, 10:38
Ciao ragazzi, da ieri il computer ci mette un'ora ad avviarsi.Penso sia il KIS che mi blocca qualcosa all'avvio.Infatti un processo ci mette 5 min ad avviarsi.Ho settato male qualcosa nel Kis forse?

http://img264.imageshack.us/img264/3083/processiaq5.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=processiaq5.jpg)

Quel processo è un servizio, verifica a cosa si riferisce e cerca di capire perchè sta tanto ad avviarsi. Non penso che il KIS sia responsabile.

chamaruco
26-05-2007, 10:07
ciao a tutti

da un po di giorni quando clicco di dx su un file o una cartella e clicco su scansione con kaspersky non lo fa più...:mc:

avete qualche idea??

grazie

leoben
27-05-2007, 10:29
Ciao, stamani ho installato per la prima volta KIS 6

Alla prima scansione del sistema mi ha trovato già 2 file infetti da trojan che il Norton non aveva visto! :D

Ho però un piccolo problema ad accedere ad Ebay... Il sito lo visualizzo correttamente ma se clicco su "Il mio Ebay", quando dovrebbe uscire la pagina dove inserire account e password, ho questo errore:

Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web.
Il certificato di protezione presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale


Dieci minuti fa, sempre col Norton, navigavo tranquillamente... :confused:

Cobain
27-05-2007, 17:01
ho installato l'ultima versione di kasperky internet security su vista x64 smanetto poco con gli antivirus ho solo settato le impostazione dell'hantihacker per il mulo.Adesso vorrei settare l'esclusione di un intero Hd che uso come muletto per lo scarico pesante....non ho capito come fare a settare l'esclusione eppure ho sbirciato tra un sacco di menu.....qualche anima pia?.....

Cobain
27-05-2007, 17:03
Ciao, stamani ho installato per la prima volta KIS 6

Alla prima scansione del sistema mi ha trovato già 2 file infetti da trojan che il Norton non aveva visto! :D

Ho però un piccolo problema ad accedere ad Ebay... Il sito lo visualizzo correttamente ma se clicco su "Il mio Ebay", quando dovrebbe uscire la pagina dove inserire account e password, ho questo errore:

Si è verificato un problema con il certificato di protezione del sito Web.
Il certificato di protezione presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale


Dieci minuti fa, sempre col Norton, navigavo tranquillamente... :confused:

ma forse non hai fatto una scansione approfondita se eri col morton prima e a maggior ragione se hai ancora xp come minimo il tuo pc è diventato un covo di spywares forse non hai la licenza per rivelazione degli spywares con kasperky? ...per ebay prova a cancellare la cache di explorer è un problema legato al browser dato che pure io navigo tranquillamente in ebay ....

leoben
27-05-2007, 20:16
ma forse non hai fatto una scansione approfondita se eri col morton prima e a maggior ragione se hai ancora xp come minimo il tuo pc è diventato un covo di spywares forse non hai la licenza per rivelazione degli spywares con kasperky? ...per ebay prova a cancellare la cache di explorer è un problema legato al browser dato che pure io navigo tranquillamente in ebay ....

Il problema dei trojan l'ho subito risolto con la scansione completa del sistema :D

Invece non riesco ancora a loggarmi correttamente in Ebay... :mbe:
Però, visto l'errore che esce, non sembra che la cosa sia dovuta a KIS perchè è come se Ebay avesse un certificato scaduto o non valido per effettuare connessioni sicure (https). L'errore me lo da WinXP, non KIS... Eccolo qui sotto:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t164953_certific.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164953_certific.jpg)

E' però strano che l'inizio di questo problema sia coinciso col passaggio da Norton IS a KIS :confused:

nispo
27-05-2007, 20:39
ragazzi per chi fosse interessato alla nuova e grandiosa versione 7 del kav o del kis, eccolo accontentato. E' la technical release, prossimia build ufficilale, nn cambierà nulla con la versione che uscirà il 20 giugno, per ora si attiva per 30 giorni come trial.

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/

Aver
27-05-2007, 21:22
ciao

vorrei aprire la porta 1273 che serve per lo straming ma non so come fare... mi aiutereste?

Serpiko
27-05-2007, 21:47
ciao

vorrei aprire la porta 1273 che serve per lo straming ma non so come fare... mi aiutereste?

Dovrebbe fare al caso tuo: AntiHacker > Impostazioni > regole per filtri e pacchetti.

chamaruco
27-05-2007, 22:12
l'ftp non mi scarica niente...mi dice che non ho la password...:mc:

nispo
28-05-2007, 09:04
l'ftp non mi scarica niente...mi dice che non ho la password...:mc:

la pw è quella prima della @

Cobain
28-05-2007, 11:58
ragazzi per chi fosse interessato alla nuova e grandiosa versione 7 del kav o del kis, eccolo accontentato. E' la technical release, prossimia build ufficilale, nn cambierà nulla con la versione che uscirà il 20 giugno, per ora si attiva per 30 giorni come trial.

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/

beh dato che se ho capito bene si tratta pur sempre di una prerelease perciò non certificata potrebbe dare delle noie aspetto che esca quella definitiva

signo3d
28-05-2007, 13:23
Grande sta uscendo la 7 :eek:

Ottimo ;)

epa
28-05-2007, 13:31
potete dirmi qualche link utile per configurare kis 7 o va bene anche x il 6!! grazie:D :D

chamaruco
28-05-2007, 18:19
ragazzi anche con la versione 7 cliccando di dx e chiedendo la ricerca dei virus sul file prescelto non mi parte lo scan...cosa posso fare...??

epa
28-05-2007, 19:34
A me va bene, forse è proprio un problema del tuo pc... :confused:

chamaruco
28-05-2007, 20:06
beh se mancasse una libreria con la re installazione dovrebbe andare..e invece...

mah...

Wip3out
29-05-2007, 01:00
beh se mancasse una libreria con la re installazione dovrebbe andare..e invece...

mah...

A meno che tu non abbia intopato troppo col registro di Winzozz...

Serpiko
29-05-2007, 01:08
Io avrei una domanda relativa alla versione .621. Ho impostato il controllo di tutte le connessioni crittografate, ma continuano ad uscire messaggi di avviso, fastidiosi durante l'utilizzo. Chi mi ricorda come si fa a mantenere il controllo delle connessioni ma senza vedere i messaggi? Grazie