PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

sirioo
07-02-2007, 15:05
ragazzi io circa 2 mesi fa ho acquistato una vers di kaspersky in italiano ora ho messo vista ed la stessa vers nn posso usarla xche nn compatibile, dopo aver messo la beta mi dice che il mio cod key nn e x questa vers ce il modo x avere un aggiornamento solamente x vers gia acquistate prima dell'uscita di vista?senza acquistarne un altra?

oineg
07-02-2007, 15:27
ragazzi io circa 2 mesi fa ho acquistato una vers di kaspersky in italiano ora ho messo vista ed la stessa vers nn posso usarla xche nn compatibile, dopo aver messo la beta mi dice che il mio cod key nn e x questa vers ce il modo x avere un aggiornamento solamente x vers gia acquistate prima dell'uscita di vista?senza acquistarne un altra?

Non è che ho capito molto. Tuttavia preciso che per Vista la versione compatibile di Kis è la 6.0.2.614. Se hai un codice o Key di precedente versione di Kis ancora valido non ti resta che scaricare gratuitamente la versione che ti ho indicato...614 e utilizzare il codice che hai. Spero di aver interpretato bene il tuo quesito.

sirioo
07-02-2007, 15:30
io ho una licenza ancora valida ma era solo antivirus 6.0.0.300?io ora ho messo la vers 6.0.2.610 ma il cod key nn va

oineg
07-02-2007, 15:34
io ho una licenza ancora valida ma era solo antivirus 6.0.0.300?io ora ho messo la vers 6.0.2.610 ma il cod key nn va

Non va perchè hai un codice per solo per antivirus Kav 6. Devi effettuare la migrazione a Kis pagando la nuova licenza con uno sconto. Rivolgiti dove hai acquistato la precedente licenza, il codice te lo inviano via mail dopo aver pagato

sirioo
07-02-2007, 15:36
Non va perchè hai un codice per solo per antivirus Kav 6. Devi effettuare la migrazione a Kis pagando la nuova licenza con uno sconto. Rivolgiti dove hai acquistato la precedente licenza, il codice te lo inviano via mail dopo aver pagato


si ma a me il firewall nn serve xche ne ho uno hardware e voglio solo usare kaspersky antivirus con vista... nn posso scaricare la nuova vers antivirus ed usare la mia vecchia licenza ancora valida?

sirioo
07-02-2007, 15:51
risolto con 6.0.2.614 la key era valida...ma ce anche un file x la lingua italiana?

Serpiko
07-02-2007, 16:45
risolto con 6.0.2.614 la key era valida...ma ce anche un file x la lingua italiana?
La .614 esiste anche tutta in italiano (ma ha alcuni problemi di traduzione).

oineg
07-02-2007, 16:49
risolto con 6.0.2.614 la key era valida...ma ce anche un file x la lingua italiana?

Sirio io avevo capito dal primo intervento che avevi "solo" l'antivirus e volevi passare al Kis....614. Scusami.

Azzi
07-02-2007, 19:29
salve vorrei sapere ke parametro devo mettere nelle opzioni msn, flashget e winrar per la scansione dei file ricevuti

metto "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe" e non parte la scansione ma apre la finestra principale di Kaspersky

grazie a tutti

sirioo
07-02-2007, 21:15
Sirio io avevo capito dal primo intervento che avevi "solo" l'antivirus e volevi passare al Kis....614. Scusami.


nn preokk anzi grazie x l'interessamento... :D

sirioo
07-02-2007, 21:16
La .614 esiste anche tutta in italiano (ma ha alcuni problemi di traduzione).


ma esiste pure solo 1 file x la lingua in ita scaricabile?io sul sito nn ho trovato ne la vers in ita ne il film della trad in ita...

Serpiko
07-02-2007, 21:31
ma esiste pure solo 1 file x la lingua in ita scaricabile?io sul sito nn ho trovato ne la vers in ita ne il film della trad in ita...
Sul sito ufficiale credo che non ci sia e non so se sia possibile cambiare la lingua dopo l'installazione.

allex71
07-02-2007, 21:52
l
NB: Threat signatures of Kaspersky Anti-Virus versions 6.0.0.299 - 6.0.0.303 are incompatible with Kaspersky Anti-Virus 6.0 MP2
intanto grazie per il link(e tutte le guide che personalmente ho trovato molto utili :D );quello che dovrò fare io quindi è flaggare tutto tranne
keep thread database
visto che ho proprio KAV 6.0.0.303,e poi installato l'MP2 aggiornare da zero le firme virali come quando l'ho acquistato giusto?

nV 25
07-02-2007, 21:57
...quello che dovrò fare io quindi è flaggare tutto tranne
keep thread database
visto che ho proprio KAV 6.0.0.303,e poi installato l'MP2 aggiornare da zero le firme virali come quando l'ho acquistato giusto?
non fa 1 piega. :)

Nasa
07-02-2007, 21:59
salve vorrei sapere ke parametro devo mettere nelle opzioni msn, flashget e winrar per la scansione dei file ricevuti

metto "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe" e non parte la scansione ma apre la finestra principale di Kaspersky

grazie a tutti

interessa anche a me !

nV 25
07-02-2007, 22:11
questo è interessante!

Per caso sono andato su Viruslist e ho trovato quanto segue:

Email-Worm.Win32.Zhelatin.o

Il worm si diffonde via mail, :blah: :blah:.....(e qui viene la parte interessante):
The worm uses the rootkit library %System%\wincom32.sys in order to hide its files on the hard disk and to mask entries in the system registry.
If you have Kaspersky Anti-Virus 6.0, and Proactive Protection is enabled, this worm will be detected without the need to update antivirus databases.

Fonte:
http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=150767 :read:





NB:
il caso visto poc'anzi si riferiva ovviamente al worm che doveva avviarsi per la prima volta ( rootkit NON ATTIVO!).
Pare invece che Kav possa poco di fronte a questo rootkit SE IL WORM (e quindi il suo veicolo, il rootkit stesso..) è FUNZIONANTE:
vedi http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=9659&PN=1 :read: dove un utente mostra chiaramente come Wincom32.sys non sia riconosciuto....



Il PDM, pertanto, essendo un sistema che opera SOLO in REAL TIME, sembrerebbe essere un valido strumento di prevenzione...

oineg
07-02-2007, 22:36
ma esiste pure solo 1 file x la lingua in ita scaricabile?io sul sito nn ho trovato ne la vers in ita ne il film della trad in ita...

Io e penso anche altri stiamo utilizzando la versione ITA con una traduzione che non è il massimo della vita. Se vuoi la trovi indietro al post n. 146. Ma la dovevi installare al posto di quella inglese. Ora è possibili solo se disinstalli l'inglese e installi quella ITA

c.m.g
07-02-2007, 22:40
Io e penso anche altri stiamo utilizzando la versione ITA con una traduzione che non è il massimo della vita. Se vuoi la trovi indietro al post n. 146. Ma la dovevi installare al posto di quella inglese. Ora è possibili solo se disinstalli l'inglese e installi quella ITA
avevo fatto richiesta a pistolino di sapere qual'è il file della traduzione da modificare. s me lo avesse detto l'avrei postato io già tutto tradotto correttamente quì ma continuo a non avere risposta.

Quasi-ing
07-02-2007, 22:47
avevo fatto richiesta a pistolino di sapere qual'è il file della traduzione da modificare. s me lo avesse detto l'avrei postato io già tutto tradotto correttamente quì ma continuo a non avere risposta.

ciao... poco prima che postassi il tuo messaggio gli avevo già inviato io un pm... mi ha risposto ma poi mi sono dimenticato che avevi scritto anche tu, poi il tuo mess si è perso tra gli altri... scusa!!! i file da modificare sono nella cartella skin\it e hanno estensione .loc scusami ancora!!!

oineg
07-02-2007, 22:59
questo è interessante!

Per caso sono andato su Viruslist e ho trovato quanto segue:

Email-Worm.Win32.Zhelatin.o

Il worm si diffonde via mail, :blah: :blah:.....(e qui viene la parte interessante):
The worm uses the rootkit library %System%\wincom32.sys in order to hide its files on the hard disk and to mask entries in the system registry.
If you have Kaspersky Anti-Virus 6.0, and Proactive Protection is enabled, this worm will be detected without the need to update antivirus databases.

Fonte:
http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=150767 :read:





NB:
il caso visto poc'anzi si riferiva ovviamente al worm che doveva avviarsi per la prima volta ( rootkit NON ATTIVO!).
Pare invece che Kav possa poco di fronte a questo rootkit SE IL WORM (e quindi il suo veicolo, il rootkit stesso..) è FUNZIONANTE:
vedi http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=9659&PN=1 :read: dove un utente mostra chiaramente come Wincom32.sys non sia riconosciuto....



Il PDM, pertanto, essendo un sistema che opera SOLO in REAL TIME, sembrerebbe essere un valido strumento di prevenzione...

E quindi quando dice Kasp di seguito nei fatti non sembra essere risolutivo?

Detection for this version of the worm were added to the Kaspersky Anti-Virus databases as an urgent update.

If you have Kaspersky Anti-Virus 6.0, and Proactive Protection is enabled, this worm will be detected without the need to update antivirus databases.

If your computer does not have an up-to-date antivirus, or does not have an antivirus solution at all, follow the instructions below to delete the malicious program:

1. Reboot the computer in Safe Mode (at the start of the boot sequence, press and hold F8, then choose Safe Mode from the Windows boot menu).
2. Delete the original worm file (the location will depend on how the program originally penetrated the victim machine).
3. Delete the following files:
%System%\alsys.exe
%System%\wincom32.ini
%System%\wincom32.sys

nV 25
07-02-2007, 23:16
ciao, oineg.

Credo che le cose stiano cosi' (bisognerebbe chiedere ad eraser o altri + informati di me, cmq, per capire meglio se è vero o meno quello che stò per dire, e cioè):

il PDM blocca quel worm (e il suo rootkit..) da prima che fossero rilasciate le firme dell'antivirus.

Bene.

Ma allora, giustamente, perchè le hanno rilasciate, per di più come aggiornamento urgente?
Semplice.

1) il 90% degli utilizzatori di Kav 6, di fronte al pop-up ROSSO di caricamento del driver del rootkit, un pò si allarmano ma alla fine danno libero assenso non capendo una emerita ** di quello che il kav gli stà segnalando.....

2) se invece del pop-up "processi nascosti" fosse stato il registry guard ad avvisare di un anomalia (colore blu, che inconsciamente genera una paura minore...), la percentuale passerebbe al 98%....

3) (più serio, stavolta)
"schedare" un malware in modo univoco è sempre la soluzione più semplice vista poi la larga diffusione che stà subendo quel worm...

Serpiko
07-02-2007, 23:52
ciao... poco prima che postassi il tuo messaggio gli avevo già inviato io un pm... mi ha risposto ma poi mi sono dimenticato che avevi scritto anche tu, poi il tuo mess si è perso tra gli altri... scusa!!! i file da modificare sono nella cartella skin\it e hanno estensione .loc scusami ancora!!!
Io in quella cartella ho 17 file .loc. Provando ad aprirne un paio, ho notato che sparsi tra il testi si sono dei caratteri "&" che non so se siano messi in particolari posizioni o sono semplici problemi del WordPad in apertura.

PS. se qualcuno mi passa i file della cartella "it" della versione .303 che mi parevano tradotti bene, provvedo a modificare i file della .614 mantenendo la stessa terminologia e poi a postarli sul topic.

c.m.g
08-02-2007, 00:33
ciao... poco prima che postassi il tuo messaggio gli avevo già inviato io un pm... mi ha risposto ma poi mi sono dimenticato che avevi scritto anche tu, poi il tuo mess si è perso tra gli altri... scusa!!! i file da modificare sono nella cartella skin\it e hanno estensione .loc scusami ancora!!!
grazie mille, non preoccuparti del ritardo, linportante è averli!!! ;)

c.m.g
08-02-2007, 00:38
Io in quella cartella ho 17 file .loc. Provando ad aprirne un paio, ho notato che sparsi tra il testi si sono dei caratteri "&" che non so se siano messi in particolari posizioni o sono semplici problemi del WordPad in apertura.

PS. se qualcuno mi passa i file della cartella "it" della versione .303 che mi parevano tradotti bene, provvedo a modificare i file della .614 mantenendo la stessa terminologia e poi a postarli sul topic.
ottima idea ma ci sarà qualche piccola modifica da fare perchè da quella versione ci sono funzionalità nuove.

sono tutti tuoi:

http://www.mytempdir.com/1207702

sirioo
08-02-2007, 02:09
Io e penso anche altri stiamo utilizzando la versione ITA con una traduzione che non è il massimo della vita. Se vuoi la trovi indietro al post n. 146. Ma la dovevi installare al posto di quella inglese. Ora è possibili solo se disinstalli l'inglese e installi quella ITA


grazie allora aspetto che esce questa corretta... :D

Wip3out
08-02-2007, 02:23
salve vorrei sapere ke parametro devo mettere nelle opzioni msn, flashget e winrar per la scansione dei file ricevuti

metto "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\avp.exe" e non parte la scansione ma apre la finestra principale di Kaspersky

grazie a tutti

Non occorre. Il modulo FileAV monitorizza tutti gli accessi ai file, quindi qualsiasi cosa scarichi o decomprimi viene controllato. Unico appunto: il fileAV è di default impostato per non scansionare file compressi, quindi una volta scaricati il loro contenuto non viene analizzato. Ma anche qui nessun problema, alla prima apertura del file con conseguente decompressione del contenuto nei file temporanei il fileAV potrà rilevare immediatamente qualsiasi minaccia.

Wip

sirioo
08-02-2007, 02:25
posso chiedere solo un favore..qualcuno mi puo passare il file dei settaggi fatti al meglio di kaspersky antivirus en 6.0.2.614 xche sto facendo un po di confusione..e nn vorrei provocare altri problemi..il fatto che sono alle prese con vista da 1 sett e credo che ora che ho avuto la meglio facendolo scendere da 500 mb di ram utilizzata della prima installaz a 300 mb utilizzata di ram dopo una sett alle prese con i suoi servizi inutili...grazie..

Azzi
08-02-2007, 08:54
Non occorre. Il modulo FileAV monitorizza tutti gli accessi ai file, quindi qualsiasi cosa scarichi o decomprimi viene controllato. Unico appunto: il fileAV è di default impostato per non scansionare file compressi, quindi una volta scaricati il loro contenuto non viene analizzato. Ma anche qui nessun problema, alla prima apertura del file con conseguente decompressione del contenuto nei file temporanei il fileAV potrà rilevare immediatamente qualsiasi minaccia.

Wip

grazie per le informazioni, ma vorrei come dire obbligarlo a fare la scansione. Diciamo come se cliccasi sul file, tasto destro, Scansione con Kaspersky.

avevo trovato -r, ma non lo obbligo a fare la scansione.

Serpiko
08-02-2007, 10:45
ottima idea ma ci sarà qualche piccola modifica da fare perchè da quella versione ci sono funzionalità nuove.

sono tutti tuoi:

http://www.mytempdir.com/1207702
Non riesco ad aprire il link, vedo una pagina vuota. Deve essere un problema del sito. riprovo più tardi. Per le funzionalità nuove vedo di adeguarmi.

Serpiko
08-02-2007, 10:55
grazie per le informazioni, ma vorrei come dire obbligarlo a fare la scansione. Diciamo come se cliccasi sul file, tasto destro, Scansione con Kaspersky.

avevo trovato -r, ma non lo obbligo a fare la scansione.
Se configuri correttamente il file-antivirus, scansione in automatico tutti i file del sistema che sono nuovi o che sono stato modificati. La scansione è continua e quindi non avrai problemi.

oineg
08-02-2007, 10:56
ciao, oineg.

Credo che le cose stiano cosi' (bisognerebbe chiedere ad eraser o altri + informati di me, cmq, per capire meglio se è vero o meno quello che stò per dire, e cioè):

il PDM blocca quel worm (e il suo rootkit..) da prima che fossero rilasciate le firme dell'antivirus.

Bene.

Ma allora, giustamente, perchè le hanno rilasciate, per di più come aggiornamento urgente?
Semplice.

1) il 90% degli utilizzatori di Kav 6, di fronte al pop-up ROSSO di caricamento del driver del rootkit, un pò si allarmano ma alla fine danno libero assenso non capendo una emerita ** di quello che il kav gli stà segnalando.....

2) se invece del pop-up "processi nascosti" fosse stato il registry guard ad avvisare di un anomalia (colore blu, che inconsciamente genera una paura minore...), la percentuale passerebbe al 98%....

3) (più serio, stavolta)
"schedare" un malware in modo univoco è sempre la soluzione più semplice vista poi la larga diffusione che stà subendo quel worm...

Per quanto mi riguarda condivido quanto dici Ciao

mausap
08-02-2007, 11:06
Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

l'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo

oineg
08-02-2007, 11:20
Delusione da Kaspersky AV 6

Kaspersky 6 è considerato dalla maggior parte degli esperti del settore sicurezza il migliore AV in circolazione (Questa fama è stata conquistata nel corso degli anni perche' all'inzio davvero non era così straordinario). Non credo sia solo la mia convinzione ma anche di tutti quelli che leggono con una certa costanza i test comparativi (ad es. www.av-comparatives.org). Anche nell'esperienza quotidiana devo dire che kaspersky ha sempre superato nella capacita' di individuazione il leggerissimo Eset nod32 che è un altro degli antivirus che uso solitamente.
Il fatto che un AV non rilevi una minaccia non è una cosa particolarmente sorprendente.
E' invece insolito che moltissimi altri su virustotal.com erano in grado di scovare l'infezione mentre kaspersky no.
Anche i primi della classe possono essere impreparati qualche volta:-)

l'immagine sta sul mio blog maipiugromozon.blogspot.com

N.b. La prova è stata fatta con Kaspersky 6 aggiornatissimo

Molto grave quello che dici e dimostri. Scusami tutt'ora non rileva la minaccia? Ne sai qualcosa?

Azzi
08-02-2007, 11:40
Se configuri correttamente il file-antivirus, scansione in automatico tutti i file del sistema che sono nuovi o che sono stato modificati. La scansione è continua e quindi non avrai problemi.

hai perfettamente ragione...ma cmq rimango con il mio dubbio e vorrei come dirlo risolverlo.
voglio obbligarlo a fare la scansione prima di aprire file rar, file scaricati cn flashget o con msn.
Deve venire fuori la finestra di scansione, fare la scansione e poi darmi il risultato finale

Serpiko
08-02-2007, 11:57
hai perfettamente ragione...ma cmq rimango con il mio dubbio e vorrei come dirlo risolverlo.
voglio obbligarlo a fare la scansione prima di aprire file rar, file scaricati cn flashget o con msn.
Deve venire fuori la finestra di scansione, fare la scansione e poi darmi il risultato finale
Non so se si possa, ma se vai a vedere nella pagina della scansione file-antivirus e guardi la lista dei file analizzati, vedi che fa già tutto lui senza far venire fuori finestre con la barra di scansione.

Azzi
08-02-2007, 12:40
Non so se si possa, ma se vai a vedere nella pagina della scansione file-antivirus e guardi la lista dei file analizzati, vedi che fa già tutto lui senza far venire fuori finestre con la barra di scansione.

ti ringrazio per un ulteriore informazione, ma invece di dirmi quello che lui fa dimmi per favore quello che a me interessa... che parametro devo metterlo. grazie ancora

Serpiko
08-02-2007, 12:56
ti ringrazio per un ulteriore informazione, ma invece di dirmi quello che lui fa dimmi per favore quello che a me interessa... che parametro devo metterlo. grazie ancora
Come già scritto nella prima riga del poste precedente: "Non so se si possa"

gatsu83
08-02-2007, 15:27
ciao a tutti! sono un felice possessore di questo antivirus :D ma ce l'ho da molto poco ed alcune cose nn mi sono immediate... ora, il buon kasper mi ha beccato 2 trojian, se vado nella cartella "detected" mi fa vedere appunto i 2 trojian indagati...ora che devo farci? se provo a cliccare "discard" mi dice che rimarrebbero sul mio pc....ma allora...che devo fare? :confused:

mi quoto... qualcuno sa come devo muovermi? :mc:

oineg
08-02-2007, 15:46
Ma nella cartella Rilevati non c'e scritto eliminato? Nella cartella Bakup c'è anche la possibilità di eliminarlo dopo averlo selezionato

Serpiko
08-02-2007, 16:28
Questa domanda interessa anche a me. Ad esempio ho 1 elemento sotto rilevati che è un elemento dannoso di un sito web. Nella lista ha l'icona gialla, ma non capisco se posso elimarlo dall'elenco facendo in modo che l'url venga in ogni caso memorizzato tra quelli pericolosi o eliminadolo non rimane in memoria?

Io credo che cmq rimaga in memoria se si dovesse ricapitare sullo stesso URL, ma se lo si elima dalla finestra generale della voce Protezione non ci siano problemi.

PrezerDj
08-02-2007, 17:37
ho una domanda sulla difesa proattiva, quali moduli bisogna attivare per esser sicuri? io ho attivato quello delle applicazioni e dell'office, gli altri 2 ho paura ad attivarli xkè su un altro pc mi davano problemi, così sono cmq protetto o possono essere dei buchi nella mia sicurezza?

wizard1993
08-02-2007, 17:41
ho una domanda sulla difesa proattiva, quali moduli bisogna attivare per esser sicuri? io ho attivato quello delle applicazioni e dell'office, gli altri 2 ho paura ad attivarli xkè su un altro pc mi davano problemi, così sono cmq protetto o possono essere dei buchi nella mia sicurezza?

se ce l'hanno fatti vuol dire che vanno usati; inolte hai tolto quelli più importanti

PrezerDj
08-02-2007, 17:52
se ce l'hanno fatti vuol dire che vanno usati; inolte hai tolto quelli più importanti

provo a riattivarli, spero nn mi impallino il sistema, che sull'altro pc facevano casino :D

sirioo
08-02-2007, 18:13
posso chiedere solo un favore..qualcuno mi puo passare il file dei settaggi fatti al meglio di kaspersky antivirus en 6.0.2.614 xche sto facendo un po di confusione..e nn vorrei provocare altri problemi..il fatto che sono alle prese con vista da 1 sett e credo che ora che ho avuto la meglio facendolo scendere da 500 mb di ram utilizzata della prima installaz a 300 mb utilizzata di ram dopo una sett alle prese con i suoi servizi inutili...grazie..


scusate se mi ripeto ma e importante..!!!

Serpiko
08-02-2007, 18:21
ottima idea ma ci sarà qualche piccola modifica da fare perchè da quella versione ci sono funzionalità nuove.

sono tutti tuoi:

http://www.mytempdir.com/1207702
File scaricato, un po alla volta provvedo a correggere e poi posto i file.

peppecbr
08-02-2007, 20:38
salve uso Kaspersky Internet Security 2006 6.0.2.614 - Final (su vista) siccome alcune applicazioni che si collegano ad internet senza che io gli dia il consenso , volendole bloccare come e dove devo andare?

Serpiko
08-02-2007, 21:10
salve uso Kaspersky Internet Security 2006 6.0.2.614 - Final (su vista) siccome alcune applicazioni che si collegano ad internet senza che io gli dia il consenso , volendole bloccare come e dove devo andare?
Crei una regola sulle impostazioni Anti-Hacker.

Serpiko
08-02-2007, 21:30
Io sono partito con la correzione dei file di traduzione della versione .614. Vorrei sapere se c'è qualcuno (meglio se più di uno) a testare i file tradotti e a indicarmi eventuali dimenticanze o errori di traduzione, così da arrivare ad una versione definitiva senza errori.

gatsu83
09-02-2007, 00:22
Ma nella cartella Rilevati non c'e scritto eliminato? Nella cartella Bakup c'è anche la possibilità di eliminarlo dopo averlo selezionato

i 2 trojan in questione stanno nella cartella detected, e nn nel backup :muro:

Wip3out
09-02-2007, 01:26
hai perfettamente ragione...ma cmq rimango con il mio dubbio e vorrei come dirlo risolverlo.
voglio obbligarlo a fare la scansione prima di aprire file rar, file scaricati cn flashget o con msn.
Deve venire fuori la finestra di scansione, fare la scansione e poi darmi il risultato finale

Insisto.
La scansione il FileAV la fa veramente "in realtime". Devi solo mettere nelle impostazioni che faccia la scansione anche dei file compressi e sei a posto.

Wip

Azzi
09-02-2007, 18:23
Insisto.
La scansione il FileAV la fa veramente "in realtime". Devi solo mettere nelle impostazioni che faccia la scansione anche dei file compressi e sei a posto.

Wip

allora meglio fare un esempio così puoi capire perchè lo voglio obbligare...allora un giorno mi sono scaricato un rar...bene dopo volevo avviare exe ke c'è dentro solo ke avevo da fare e ho lasciato stare.
dopo 2 giorni e soltanto grazie alla scansione programmata kasperky mi dice ke ha trovato un virus...ora se avessi programmato winrar e mettendo kasperky + parametro me lo avrebbe trovato subito, invece non avendo ancora configurato winrar avrei avviato exe e immediatamente avrei avuto il pc infettato...

quindi non chiedo tanto vorrei soltanto il parametro grazie

allex71
09-02-2007, 21:56
Insisto.
La scansione il FileAV la fa veramente "in realtime". Devi solo mettere nelle impostazioni che faccia la scansione anche dei file compressi e sei a posto.

Wip

per curiosità questo si attiva da impostazioni-protezione-file antivirus-livello di sicurezza-personalizza-generale-file composti e mettendo la spunta a scansiona archivi?(parlo di KAV 6.0.303);e poi per scansionare per es. un file rar di 100MB quanto ci mette il KAV?

Serpiko
09-02-2007, 22:00
per curiosità questo si attiva da impostazioni-protezione-file antivirus-livello di sicurezza-personalizza-generale-file composti e mettendo la spunta a scansiona archivi?(parlo di KAV 6.0.303);e poi per scansionare per es. un file rar di 100MB quanto ci mette il KAV?
Il tempo pensa che diopenda prima di tutto dal contenuto dell'archivio (numero di file e tipo di file).

wizard1993
10-02-2007, 12:11
ragazzi il link alla mp2 in ita è un bellissimo notfound; qualched'uno ha un altro linkaccio?

Carciofone
10-02-2007, 12:17
ragazzi il link alla mp2 in ita è un bellissimo notfound; qualched'uno ha un altro linkaccio?
C'è, c'è, cercate nel forum.

wizard1993
10-02-2007, 12:18
mi danno tutti notfound :(

Serpiko
10-02-2007, 12:23
Io sono partito con la correzione dei file di traduzione della versione .614. Vorrei sapere se c'è qualcuno (meglio se più di uno) a testare i file tradotti e a indicarmi eventuali dimenticanze o errori di traduzione, così da arrivare ad una versione definitiva senza errori.
Mi quoto...sto cercando ancora qualcuno che mi testi le traduzioni sul programma, il che vuol dire utilizzate il KIS dopo la traduzione e segnalarmi evantuali errori di traduzuine e dimenticanze.
SOno già a buon punto con le traduzioni, ma se nessuno poi mi aiuta a testare è inutile che procedo.

wizard1993
10-02-2007, 12:43
raga; vi risulta possibile che kav mp2 sia incompatibile con comodo fw?

Carciofone
10-02-2007, 13:13
Mi quoto...sto cercando ancora qualcuno che mi testi le traduzioni sul programma, il che vuol dire utilizzate il KIS dopo la traduzione e segnalarmi evantuali errori di traduzuine e dimenticanze.
SOno già a buon punto con le traduzioni, ma se nessuno poi mi aiuta a testare è inutile che procedo.
Degli errori macroscopici li ho notati nella pagina di aggiornamento: "Aggiornamento completato".
Ma fai parte del team di sviluppo?

oineg
10-02-2007, 14:03
ragazzi il link alla mp2 in ita è un bellissimo notfound; qualched'uno ha un altro linkaccio?

Ho notato anche io che i due link precedenti non funzionano più
Forse li hanno spostati . Comunque li ho trovati

Kaspersky AntiVirus
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kav6.0.2.614it.msi

Kaspersky Internet Security
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi

Ciao

wizard1993
10-02-2007, 14:43
Ho notato anche io che i due link precedenti non funzionano più
Forse li hanno spostati . Comunque li ho trovati

Kaspersky AntiVirus
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kav6.0.2.614it.msi

Kaspersky Internet Security
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi

Ciao

perfetto

Serpiko
10-02-2007, 15:31
Degli errori macroscopici li ho notati nella pagina di aggiornamento: "Aggiornamento completato".
Ma fai parte del team di sviluppo?
Sono un privato come voi ma mi piace avere il prodotto con le raduzioni giuste. Gli errori non sono poi così piccoli: ci sono parole e frasi che non hanno senso, parole singolari che andrebbero plurali e errori del tipo "servizzi" ecc.
Sono circa a metà con la traduzione ma se poi nessuno mi da una mano a testarlo non vale nemmeno la pena che io lo pubblichi.

damida
11-02-2007, 11:38
ragazzi ma è normale che con win vista all'avvio del sistema operativo passi almeno 1 min prima che il KIS si avvii?
la trovo 1 cosa molto fastidiosa anche perchè prima dell'avvio del KIS non si può fare praticamente nulla tanto che il sistema sembra bloccato!

wizard1993
11-02-2007, 12:28
ragazzi ma è normale che con win vista all'avvio del sistema operativo passi almeno 1 min prima che il KIS si avvii?
la trovo 1 cosa molto fastidiosa anche perchè prima dell'avvio del KIS non si può fare praticamente nulla tanto che il sistema sembra bloccato!

la mp2 lo fa; tutte le altre no; tanto che io sto seriamnente considerando ti ritornare alla mp1

oineg
11-02-2007, 12:37
Se da questi problemi in cosa coniste questa compatibilità con Vista? Uso ancora XP e quindi non ho esperienza personale di questo problema.

wizard1993
11-02-2007, 12:45
Se da questi problemi in cosa coniste questa compatibilità con Vista? Uso ancora XP e quindi non ho esperienza personale di questo problema.

anceh io uso xp; ma un rallentamento del 25% della reattività di sistema non me l'ha tolto nessuno; sembra che invece di un a64 x2 4400+ abbia un p4 540

oineg
11-02-2007, 12:52
Per essere precisi con XP sto notando che a volte, ma non sempre, dopo l'avvio e la comparsa dell'icona di Kis passa qualche secondo tanto che per un attimo mi appare l'avviso del sistema di sicurezza di non avere copertura antivirs. Trattandosi di una fase di assestamento che dura qualche secondo non ho dato malta importanza alla cosa anche se ritengo sia una disfunzione che Kasp.. deve correggere.

Serpiko
11-02-2007, 12:54
la mp2 lo fa; tutte le altre no; tanto che io sto seriamnente considerando ti ritornare alla mp1
Non è per niente normale. Se leggi bene, in uno o più poste di questo forum è spiegato come eliminare quel problema (sostituzione di un file)

PS. che tipo di calo prestazionale hai avuto?

Serpiko
11-02-2007, 12:55
Per essere precisi con XP sto notando che a volte, ma non sempre, dopo l'avvio e la comparsa dell'icona di Kis passa qualche secondo tanto he per un attimo mi appare l'avviso del sistema di sicurezza di non avere copertura antivirs. Trattandosi di una fase di assestamento che dura qualche secondo non ho dato malta importanza alla cosa anche se ritengo sia una disfunzione che Kasp.. deve correggere.
Io penso sia un problema di Win. A me quel problema lo faceva quando avevo il Norton ed è pianemante risolvibile disabilitando del tutto il centro sicurezza pc.

oineg
11-02-2007, 12:58
Io penso sia un problema di Win. A me quel problema lo faceva quando avevo il Norton ed è pianemante risolvibile disabilitando del tutto il centro sicurezza pc.

Ma con la Mp1 non avevo quell'avviso che ripeto si tratta di attimi e non sempre appare

Serpiko
11-02-2007, 12:59
Ma con la Mp1 non avevo quell'avviso che ripeto si tratta di attimi e non sempre appare
Ho capito benissimo cosa intendi. Se disabiliti il centro sicurezza pc del Win (prodotto abbastanza inutile) non ti compare più quel messaggio

wizard1993
11-02-2007, 13:39
Non è per niente normale. Se leggi bene, in uno o più poste di questo forum è spiegato come eliminare quel problema (sostituzione di un file)

PS. che tipo di calo prestazionale hai avuto?

l'ho già fatto; ma perdere 39 secondi di tempo in più nella copia di una cartella da 1 gb di file di word zip ecc sono un po' tanti

damida
11-02-2007, 13:50
la mp2 lo fa; tutte le altre no; tanto che io sto seriamnente considerando ti ritornare alla mp1

ah quindi è proprio 1 problema di versione

sai dirmi quale versione è questa mp1?

Reverbero
11-02-2007, 14:02
ah quindi è proprio 1 problema di versione

sai dirmi quale versione è questa mp1?
6.0.1.411

Serpiko
11-02-2007, 14:05
l'ho già fatto; ma perdere 39 secondi di tempo in più nella copia di una cartella da 1 gb di file di word zip ecc sono un po' tanti
Immagino con il file anti-virus attivo. Se lo disabiliti hai lo stesso questo rallentamento nella copia?

wizard1993
11-02-2007, 14:15
Immagino con il file anti-virus attivo. Se lo disabiliti hai lo stesso questo rallentamento nella copia?

si; i due avp mi occupano la bellezza di 68 mb di ram

Serpiko
11-02-2007, 14:32
si; i due avp mi occupano la bellezza di 68 mb di ram
Io sono a 20MB scarsi con file anti-virus disabilitato, abilitandolo non so a quanto arrivo. Però ho delle latenze sulla risposta nella selezione di cartelle, sulla pressioni di bottini ecc, ma non so se sia dovuta al KIS o all'HD nuovo.

nV 25
11-02-2007, 14:45
...è normale che con win vista all'avvio del sistema operativo passi almeno 1 min prima che il KIS si avvii?
la trovo 1 cosa molto fastidiosa anche perchè prima dell'avvio del KIS non si può fare praticamente nulla tanto che il sistema sembra bloccato!
no, non è per nulla normale.
E' un bug noto che colpisce sia XP che Vista e verrà risolto con il rilascio di apposite hotfix a breve.

Per XP, cmq, esiste la soluzione:
sostituire il file bl.ppl nella directory di Kaspersky seguendo quella che è la classica procedura:
disabilitare il self defense, chiudere KIS (o Kav..), copiare il nuovo file al posto del vecchio, RIATTIVARE Kis e l'autoprotezione.

Download BL.PPL (http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Attach&type=post&id=21337)

Per Vista, provate ma non assicuro nulla (PS:a me per la cronaca su Vista Ultimate l'MP2 non ha creato nessun problema mentre su XP si....)

Non è per niente normale. Se leggi bene, in uno o più poste di questo forum è spiegato come eliminare quel problema (sostituzione di un file)

infatti.
Meno male c'è ancora qualcuno che prima di tutto legge... ;)

si; i due avp mi occupano la bellezza di 68 mb di ram
http://img300.imageshack.us/img300/1667/d1bl3.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/6200/d2oy0.jpg

(fatti in 2 momenti diversi a ridosso 1 dell'altro...)

nV 25
11-02-2007, 14:52
i bug noti (più macroscopici..) di MP2, cmq, sono questi:

http://img264.imageshack.us/img264/5512/57654465ey5.jpg

Più altri come questo che lo registro anch'io:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=31058


http://img232.imageshack.us/img232/4513/4bisvc3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=4bisvc3.jpg)

In sostanza, la Trusted Zone non ricorda alcune impostazioni (vedi proprio il suspicious driver installation prodotto da Rootkit Unhooker...
Come si vede nello screen, infatti, pur avendo "disposto" che l'installazione del driver rkhdrv31.sys lanciato da 34406AED3.exe è assolutamente legittima, mi appare sempre il pop-up rosso....)

ThunderCAP
11-02-2007, 14:54
Ciao a tutti, sono nuovo e di solito non posto nei forums quando sono in difficolta' ma stavolta non riesco proprio a trovare da solo una soluzione.

Ho letto tantissime pagine del vecchio e del nuovo topic (non tutte, ho tentato di saltare quelle che non mi sembravano centrare il mio argomento) ma non ho trovato niente che risolvesse il mio caso, se non qualke accenno.

Dunque il problema e' questo:
Ho in casa 2 pc, collegati in lan (quindi senza router).
Il mio pc NON e' il pc server. Da quando sul pc server abbiamo installato Kaspersky Internet Security noto una serie di problematiche che limitano non di poco la navigazione del pc connesso in lan


PROBLEMI RISCONTRATI nel pc connesso in lan (non il server quindi):
-Se il pc server con Kaspersky Internet Security si accende dopo il pc in lan quest'ultimo viene istantaneamente bannato per "tentativo di rilevamento porte"
-Se connetto il KAD di emule vengo istantaneamente bannato per 60min per tentativo di rilevamento porte
-IDbasso e KADfirewalled (ovviamente non lo metto affatto o si sconnette per 60min)
-BitTorrent non funzionante, non riesce a stabilire nessuna connessione
-Lag nella visualizazione di immagini con internet explorer e nella connessione con altri utenti di gioki online molto leggeri come gunbound, e altri piccoli mmorpgs... non ho ancora provato con gioki piu' pesanti

Entrambi i pc sono di fascia medio alta
Prima funzionava tutto alla perfezione ed emule cosi messo non rallentava nessuno, avevo ID basso ma il kad lo connettevo (e ovviamente non veniva bannata la mia connessione per 60 min).

Credo che il pc in lan (il mio quindi) venga preso come un intruso in continuazione dal kaspersky del pc server bloccandomi e rallentandomi in tutto cio' che necessiti di qualke porta aperta-.-

Domande:
C'e' un modo per dire al firewall antihack di non bannare mai un IP (cioe' il mio ip interno di lan)?
E magari di permettergli di utilizzare delle porte?
Sul pc server non ci sono problemi di sorta con le connessioni, il firewall ha lasciato il via libera ad emule (cmq non utilizzato li) e agli altri prog, ma ai miei prog in lan come si fa?
Le eventuali soluzioni diminuiscono la sicurezza del pc server? O permettono solo al pc in lan l'utilizzo di quelle porte... vi prego di specificarlo perke' il pc server viene utilizzato per lavoro, ed e' quindi indispensabile che sia il piu' protetto possibile

Scusate per il papiro ho tentato di essere un minimo dettagliato

Serpiko
11-02-2007, 15:17
Ciao a tutti, sono nuovo e di solito non posto nei forums quando sono in difficolta' ma stavolta non riesco proprio a trovare da solo una soluzione.

Ho letto tantissime pagine del vecchio e del nuovo topic (non tutte, ho tentato di saltare quelle che non mi sembravano centrare il mio argomento) ma non ho trovato niente che risolvesse il mio caso, se non qualke accenno.

Dunque il problema e' questo:
Ho in casa 2 pc, collegati in lan (quindi senza router).
Il mio pc NON e' il pc server. Da quando sul pc server abbiamo installato Kaspersky Internet Security noto una serie di problematiche che limitano non di poco la navigazione del pc connesso in lan


PROBLEMI RISCONTRATI nel pc connesso in lan (non il server quindi):
-Se il pc server con Kaspersky Internet Security si accende dopo il pc in lan quest'ultimo viene istantaneamente bannato per "tentativo di rilevamento porte"
-Se connetto il KAD di emule vengo istantaneamente bannato per 60min per tentativo di rilevamento porte
-IDbasso e KADfirewalled (ovviamente non lo metto affatto o si sconnette per 60min)
-BitTorrent non funzionante, non riesce a stabilire nessuna connessione
-Lag nella visualizazione di immagini con internet explorer e nella connessione con altri utenti di gioki online molto leggeri come gunbound, e altri piccoli mmorpgs... non ho ancora provato con gioki piu' pesanti

Entrambi i pc sono di fascia medio alta
Prima funzionava tutto alla perfezione ed emule cosi messo non rallentava nessuno, avevo ID basso ma il kad lo connettevo (e ovviamente non veniva bannata la mia connessione per 60 min).

Credo che il pc in lan (il mio quindi) venga preso come un intruso in continuazione dal kaspersky del pc server bloccandomi e rallentandomi in tutto cio' che necessiti di qualke porta aperta-.-

Domande:
C'e' un modo per dire al firewall antihack di non bannare mai un IP (cioe' il mio ip interno di lan)?
E magari di permettergli di utilizzare delle porte?
Sul pc server non ci sono problemi di sorta con le connessioni, il firewall ha lasciato il via libera ad emule (cmq non utilizzato li) e agli altri prog, ma ai miei prog in lan come si fa?
Le eventuali soluzioni diminuiscono la sicurezza del pc server? O permettono solo al pc in lan l'utilizzo di quelle porte... vi prego di specificarlo perke' il pc server viene utilizzato per lavoro, ed e' quindi indispensabile che sia il piu' protetto possibile

Scusate per il papiro ho tentato di essere un minimo dettagliato

Per prima cosa vai nelle impostazioni anti-hacker a dai l'om ai programmi che intendi far andare in rete (tutte le connessioni TCP e UDP, poi magari restingi il range) e controlli il settaggio delle Reti nella stessa sezione.

Per quanto riguarda:
"Lag nella visualizazione di immagini con internet explorer" ho anche io lo stesso problema di risposta in Firefox ma non so da cosa dipenda...

Wip3out
12-02-2007, 01:09
allora meglio fare un esempio così puoi capire perchè lo voglio obbligare...allora un giorno mi sono scaricato un rar...bene dopo volevo avviare exe ke c'è dentro solo ke avevo da fare e ho lasciato stare.
dopo 2 giorni e soltanto grazie alla scansione programmata kasperky mi dice ke ha trovato un virus...ora se avessi programmato winrar e mettendo kasperky + parametro me lo avrebbe trovato subito, invece non avendo ancora configurato winrar avrei avviato exe e immediatamente avrei avuto il pc infettato...

quindi non chiedo tanto vorrei soltanto il parametro grazie

E allora meglio che ti faccia un esempio anch'io:
Se imposti il Kasp come ti ho detto non appena il file in download viene completato e scritto sull'HD il FileAV lo scompatta in una zona temporanea e analizza tutti i file contenuti. A quel punto se trova qualcosa di strano ti avverte. Se non trova niente sta zitto. Poniamo ora il problema che all'interno del file compresso si trovi una nuova variante di virus ancora non conosciuta dal Kasp.
Se in quei giorni tu non tocchi il file il problema non si pone. Il Kasp nel frattempo si aggiornerà e quindi magari saprà riconoscere il nuovo virus. Apparte il fatto che a questo punto entrano in gioco altri tipi di scansione automatica di Kasp, ma per rimanere nel tema FileAV sappi che non appena rientrerai all'interno della cartella contenente il file compresso, o appena tenterai di aprirlo o decomprimerlo il FileAV ti precederà e analizzerà nuovamente tutti i file all'interno scoprendo l'intruso. E guarda che spesso sarà sufficiente premere con un solo clic sul file, quindi semplicemente selezionandolo.

Certo, questa opzione potrà lievemente rallentare il tuo pc perché la scansione in realtime dei file compressi è dura. Ma se vuoi ti spiego anche un'altra cosa.
Anche se non tieni attiva la scansione dei file compressi il FileAV sarà sempre in guardia on appena tenterai di aprire o decomprimere il file incriminato, perché a quel punto i file verranno scompattati sull'HD ed il FileAV li analizzerà in realtime.

Indi poscia per cui la scansione aggiuntiva che vuoi fare tu è solo ed esclusivamente inutile.

Wip

P.S.
E cmq il parametro che cerchi non lo conosco. Cioè, una volta ne avevo trovati alcuni in giro, alcuni non funzionanti ed uno funzionante ma non ricordo dove e qual'era...

Wip3out
12-02-2007, 01:13
per curiosità questo si attiva da impostazioni-protezione-file antivirus-livello di sicurezza-personalizza-generale-file composti e mettendo la spunta a scansiona archivi?(parlo di KAV 6.0.303);e poi per scansionare per es. un file rar di 100MB quanto ci mette il KAV?

Esatto.

Tempo non so, considera la decompattazione e la scansione, ma aggiungi che Kasp non deve per forza scompattare in Temp ogni file che trova perché è in grado di scansionare direttamente anche i file compressi, più o meno...

E ad ogni modo leggiti anche la risposta poco sopra e considera anche che puoi mettere dei limti alle scansioni dei file, sia in termini di peso in MB che in termini di tempo.

Wip

oineg
12-02-2007, 08:53
Esatto.

Tempo non so, considera la decompattazione e la scansione, ma aggiungi che Kasp non deve per forza scompattare in Temp ogni file che trova perché è in grado di scansionare direttamente anche i file compressi, più o meno...

E ad ogni modo leggiti anche la risposta poco sopra e considera anche che puoi mettere dei limti alle scansioni dei file, sia in termini di peso in MB che in termini di tempo.

Wip

Ciao Wip, ammesso che spunti scansiona archivi in file antivirus, resta da stabilire il limite di grandezza che di default è di 8 Mb. Aumentarlo? Di quanto? Domanda forse banale ma il tutto è collegato al tempo...

Puma1
12-02-2007, 13:42
Ciao ragazzi volevo solo segnalare che oggi è stato rilasciato il primo hotfix x la versione 6.0.2.614...speriamo abbiano risolto qualche bug

EDIT: ecco i bug corretti

Kaspersky Lab has releases hot fix a, which installs when updating from the Kaspersky Lab’s servers.

This auto patch substitutes the file mbd.ppl and corrects the following bugs:
in some configurations, with CD/DVD-RW drives for example, OS booting takes quite a long time
unknown number is too long in Anti-Dialer alert window
failures when scanning threat signatures
failures of http traffic scan executed in streaming mode
long product load after its manual start

pistolino
12-02-2007, 14:24
Da alcuni giorni ho un dualboot XP-Vista. Ho subito provato a mettere KIS MP2 ITA su Vista. L'installazione è filata liscia ma...

...1) La difesa proattiva è pressochè inesistente sotto Vista (ciò è normale in quanto letto sui forum kaspersky)...ciò significa che, se la proactive defense era l'unica forma di euristica di kaspersky, KIS protegge meno su Vista rispetto a XP? (manca anche il controllo integrità applicazioni e office guard)
2) Questo è grave: ho una connessione con modem ADSL USB Speedtouch 330...ho attivato antihacker con le stesse impostazioni che uso su XP (stealth e traning mode) ma...udite udite...i test delle porte (pcflanck, GRC ecc...) mi rilevano tutte le porte CLOSED e alcune anche APERTE. :eek: :eek: :eek: Se disattivo antihacker, non cambia nulla e se attivo Windows Firewall, tutto rimane ben nascosto...com'è sta cosa?

Tra difesa proattiva inesistente e antihacker difettoso, siamo sicuri che KIS protegga su Vista? Mi dà più sicurezza Windows Firewall quasi. :mc:

Su XP invece la MP2 và che è una meraviglia.

Attendo chiarimenti. :)

Regards

Wip3out
12-02-2007, 14:41
Ciao Wip, ammesso che spunti scansiona archivi in file antivirus, resta da stabilire il limite di grandezza che di default è di 8 Mb. Aumentarlo? Di quanto? Domanda forse banale ma il tutto è collegato al tempo...

Questo devi deciderlo tu, in base alla potenza del tuo sistema ed in base alla dimensione media dei tuoi download.

Fai delle prove.

Wip

eliogolf
12-02-2007, 14:46
ragazzi kis mi ha aggiornato dei file..concide?ora nn mi và di riavviare per vedere se è migliorato qualcosa :D anche xke in passato ho avuto brutte esperienze dopo il riavvio :D

Noteman
12-02-2007, 15:18
Sarebbe una cessione di licenza d'uso in quanto del software è proprietario Kasp.. Penso, ma non ne sono certo, che ci voglia l'autorizzazione di Kasp se quasta operazione è prevista nelle condizioni. Per essere certi bisognerebbe leggere le condizioni che accettiamo al momento dell'installazione.
Mi ha risposto il supporto tecnico e con mia sorpresa mi hanno detto che è possibile cedere la licenza per un altro pc. Ovvio che se continuassi ad usarlo contemporaneamente all'altra persona commetterei un reato, in quanto ho pagato esclusivamente una licenza. Comunque se vi interessa ho messo nel mercatino l'annuncio di vendita di KIS dato che è ancora nuovissimo e potrebbe far comodo a qualcuno che non vuole spendere i 60€ del nuovo :)

oineg
12-02-2007, 15:38
Questo devi deciderlo tu, in base alla potenza del tuo sistema ed in base alla dimensione media dei tuoi download.

Fai delle prove.

Wip

Appunto la mia era una domanda banale. Effettivamente devo fare delle prove. Al momento ho lasciato la configurazione di default di 8 mb

oineg
12-02-2007, 15:42
Mi ha risposto il supporto tecnico e con mia sorpresa mi hanno detto che è possibile cedere la licenza per un altro pc. Ovvio che se continuassi ad usarlo contemporaneamente all'altra persona commetterei un reato, in quanto ho pagato esclusivamente una licenza. Comunque se vi interessa ho messo nel mercatino l'annuncio di vendita di KIS dato che è ancora nuovissimo e potrebbe far comodo a qualcuno che non vuole spendere i 60€ del nuovo :)

Bene mi fa piacere che hai risolto. E' stato quindi meglio interpellarli.

oineg
12-02-2007, 15:46
Aggiornamento delle ore 13.11.57 ho avuto la richiesta di riavvio. Novità?

Noteman
12-02-2007, 15:46
Bene mi fa piacere che hai risolto. E' stato quindi meglio interpellarli.
Grazie. Era doveroso chiedere conferma direttamente a loro, altrimenti che figura avrei fatto vendendolo a qualcuno che rischiava di vederselo bloccato? :tapiro:

pistolino
12-02-2007, 16:24
Da alcuni giorni ho un dualboot XP-Vista. Ho subito provato a mettere KIS MP2 ITA su Vista. L'installazione è filata liscia ma...

...1) La difesa proattiva è pressochè inesistente sotto Vista (ciò è normale in quanto letto sui forum kaspersky)...ciò significa che, se la proactive defense era l'unica forma di euristica di kaspersky, KIS protegge meno su Vista rispetto a XP? (manca anche il controllo integrità applicazioni e office guard)
2) Questo è grave: ho una connessione con modem ADSL USB Speedtouch 330...ho attivato antihacker con le stesse impostazioni che uso su XP (stealth e traning mode) ma...udite udite...i test delle porte (pcflanck, GRC ecc...) mi rilevano tutte le porte CLOSED e alcune anche APERTE. :eek: :eek: :eek: Se disattivo antihacker, non cambia nulla e se attivo Windows Firewall, tutto rimane ben nascosto...com'è sta cosa?

Tra difesa proattiva inesistente e antihacker difettoso, siamo sicuri che KIS protegga su Vista? Mi dà più sicurezza Windows Firewall quasi. :mc:

Su XP invece la MP2 và che è una meraviglia.

Attendo chiarimenti. :)

Regards

:confused:

saviospeed
12-02-2007, 16:39
salve ho un piccolissimo problema forse con kis 6 mp2 nn riesco a vedere bene i contenuti del sito www.mtv.com cosa che ci riuscivo a perfezione prima avendo come soluzione antivir+zone alarm, chi mi puo aiutare??

wizard1993
12-02-2007, 16:45
salve ho un piccolissimo problema forse con kis 6 mp2 nn riesco a vedere bene i contenuti del sito www.mtv.com cosa che ci riuscivo a perfezione prima avendo come soluzione antivir+zone alarm, chi mi puo aiutare??

disattiva l'antispy e vedi se funge

wizard1993
12-02-2007, 16:46
:confused:

qui nessuno ha vista appaerte raffree che però usa il nod32; non so cosa dirti

pistolino
12-02-2007, 16:49
qui nessuno ha vista appaerte raffree che però usa il nod32; non so cosa dirti

OK, aspetterò il profeta (nv25 ndr :D ) che sa sempre tutto. :cool:

Regards

wizard1993
12-02-2007, 16:50
OK, aspetterò il profeta (nv25 ndr :D ) che sa sempre tutto. :cool:

Regards

mi sa di no visto che ha xp pure lui (visto che un gb di ram solo vista non gli partirebbe nemmeno :rolleyes: )

Serpiko
12-02-2007, 17:13
Aggiornamento di oggi installato e pc riavviato. In pratica nella lista degli hotfix installati, si è aggiunto l'hotfix "a". Nessun problema riscontrato dopo il riavvio o in scansione.

oineg
12-02-2007, 17:29
Aggiornamento di oggi installato e pc riavviato. In pratica nella lista degli hotfix installati, si è aggiunto l'hotfix "a". Nessun problema riscontrato dopo il riavvio o in scansione.

Vero si è aggiunto a. Altri problemi? Non in particolare tranne una raffica iniziale di autorizzazione moduli da parte del Controllo Integrità Applicazioni per Firefox e Thunderbird

Serpiko
12-02-2007, 19:31
Vero si è aggiunto a. Altri problemi? Non in particolare tranne una raffica iniziale di autorizzazione moduli da parte del Controllo Integrità Applicazioni per Firefox e Thunderbird
Nessuna raffica di autorizzazioni da me.

Wip3out
12-02-2007, 21:43
Mi ha risposto il supporto tecnico e con mia sorpresa mi hanno detto che è possibile cedere la licenza per un altro pc. Ovvio che se continuassi ad usarlo contemporaneamente all'altra persona commetterei un reato, in quanto ho pagato esclusivamente una licenza. Comunque se vi interessa ho messo nel mercatino l'annuncio di vendita di KIS dato che è ancora nuovissimo e potrebbe far comodo a qualcuno che non vuole spendere i 60€ del nuovo :)

Se ti registri sul sito Kaspersky Support nel tuo pannello personale troverai addirittura la procedura guidata per la cessione di licenza ;)

nV 25
12-02-2007, 21:56
OK, aspetterò il profeta (nv25 ndr :D ) che sa sempre tutto. :cool:

San 25 ha preso atto delle tue difficoltà/dubbi ma cosi' a caldo non sà cosa risponderti....
Cerca magari di aprir meglio il tuo cuor fornendomi ulteriori informazioni sui settaggi di Antihacker (in particolare sulle Zone, se hai lo stealth mode attivo, ecc..), cosi' che possa indicarti la via* (o assolverti)... :D
mi sa di no visto che ha xp pure lui (visto che un gb di ram solo vista non gli partirebbe nemmeno :rolleyes: )
per la cronaca ho anche Vista Ultimate (32bit) e va che è 'na schioppettata per quanto abbia 1Gb di ram ...:ciapet:
Certo, non ho provato a giocarci, ma per il resto tutto OK.

Vero si è aggiunto a. Altri problemi? Non in particolare tranne una raffica iniziale di autorizzazione moduli da parte del Controllo Integrità Applicazioni per Firefox e Thunderbird
anche questo (pare) sia abbastanza comune:
consigliano di resettare l'AIC e di ridare le regole di integrity violation di volta in volta (anche se capisco sia molto fastidioso)...


PS: nei prox gg è probabile che abbia poco tempo per connettermi in rete, per cui cercate di cavarvela da soli... :ciapet:



*modello Mose'

PS2 per Wizard:
aggiorno la mia firma solo per te....felice? :D

ricpall
12-02-2007, 22:04
Buonasera a tutti.
Vi espongo il problema con KIS 6. Al termine dei trenta giorni di prova ho acquistato la licenza e dopo l'attivazione, all'accensione del computer, nella casella Info appare questo messaggio:"Impossibile avviare la protezione su questo computer in quanto la licenza non può essere utilizzata su più di due computer". Premetto che KIS 6 à installato su di un solo computer; quanto sopra comporta la non funzione del firewall e tutto ritorna alla normalità solo riavviando il computer.
Attendo pareri.

Serpiko
12-02-2007, 22:22
Buonasera a tutti.
Vi espongo il problema con KIS 6. Al termine dei trenta giorni di prova ho acquistato la licenza e dopo l'attivazione, all'accensione del computer, nella casella Info appare questo messaggio:"Impossibile avviare la protezione su questo computer in quanto la licenza non può essere utilizzata su più di due computer". Premetto che KIS 6 à installato su di un solo computer; quanto sopra comporta la non funzione del firewall e tutto ritorna alla normalità solo riavviando il computer.
Attendo pareri.
Prova a disinstallare il KIS e a fare una pulizia del registro con quelche programma appositi. Reinstallalo e metti la tua chiave...se continua a darti problemi ti conviene contattare direttamente la Kaspersky.

saviospeed
12-02-2007, 23:09
disattiva l'antispy e vedi se funge
provato ma nulla... non m i spiego proprio

Serpiko
12-02-2007, 23:16
provato ma nulla... non m i spiego proprio
Ti conviene contattare direttamente la Kaspersky e spiegare il problema. Se la disinstallazione è stata fatta pulendo accuratemente il registro da dati di installazione del KIS, non saprei come aiutarti.

tecnico75
13-02-2007, 00:24
Volevo sapere un info sempre su KIS,se quando avvio il pc la connessione wi-fi non è attiva,questo non si aggiorna,ma dopo che stabilisco la connessione,ritenta l'aggiornamento?

Perchè subito non l'ha fatta,così l'ho eseguita manualmente,c'è qualcosa da impostare?

Serpiko
13-02-2007, 00:27
Volevo sapere un info sempre su KIS,se quando avvio il pc la connessione wi-fi non è attiva,questo non si aggiorna,ma dopo che stabilisco la connessione,ritenta l'aggiornamento?

Perchè subito non l'ha fatta,così l'ho eseguita manualmente,c'è qualcosa da impostare?
Se la connesione è attiva e hai impostato aggiornemento automatico, fa tutto lui in automatico.

tecnico75
13-02-2007, 00:30
Quindi se la connessione non è ancora attiva,lui tenta di connettersi e non riesce,dopo la attivo,dopo quanto ritenta la connessione per aggiornarsi?

Si l'aggiornamento è attivo in automatico.

Serpiko
13-02-2007, 00:42
Quindi se la connessione non è ancora attiva,lui tenta di connettersi e non riesce,dopo la attivo,dopo quanto ritenta la connessione per aggiornarsi?

Si l'aggiornamento è attivo in automatico.
La tempistica non te la so dire, ma stai sicuro che se c'è qualche aggiornamento da scaricare, lo scarica e aggiorna il KIS.

eliogolf
13-02-2007, 07:33
we raga tutto ok cn l'update...dice aggiornamento a :D mo stiamo a vedere se và meglio e risolve il problema(mio e di qualcun'altro) che rallenta il pc soprattuto mentre scansiona zip e iso

Noteman
13-02-2007, 12:05
Se ti registri sul sito Kaspersky Support nel tuo pannello personale troverai addirittura la procedura guidata per la cessione di licenza ;)
Grazie mille, informazione preziosa
P.S. non trovo però l'indirizzo esatto per registrarmi e cessare la licenza :confused:

oineg
13-02-2007, 13:17
Grazie mille, informazione preziosa
P.S. non trovo però l'indirizzo esatto per registrarmi e cessare la licenza :confused:
http://support.kaspersky.com/en/PersonalCabinet. Qui ti puoi registrare. Sopra nella pagina c'è l'opzione per la lingua italiana.

Noteman
13-02-2007, 14:16
Mi inchino :friend:

M4st3r
14-02-2007, 07:38
Raga, avrei bisogno di una mano .. ho impostato come cartella di posizionamento dello SPAM, quella utilizzata anche da Outlook (Posta indesiderata) .. solo che ora il mail dispatcher di Kaspersky mi dice che non è possibile accedere a tale cartella .. come faccio dalle impostazioni della suite Kaspersky a modificare la cartella in cui i messaggi SPAM vengono spostati??!!

Enzo1977
14-02-2007, 16:54
Questo KIS è più leggero del norton ?

Wip3out
14-02-2007, 20:30
Questo KIS è più leggero del norton ?

...hai voglia te! ;)

M.@.T.T.I.A
14-02-2007, 21:18
Siccome devo formattare x installare 1 nuovo hd mi consigliate di salvare tutta la cartella dell'antivirus (kis6 :D )?Oppure reinstallo e mi riscarico i vari aggiornamenti?

Serpiko
14-02-2007, 21:24
Siccome devo formattare x installare 1 nuovo hd mi consigliate di salvare tutta la cartella dell'antivirus (kis6 :D )?Oppure reinstallo e mi riscarico i vari aggiornamenti?
La soluzione più "pulita" e sicuramante funzionante è quella della reinstallazione. Cmq non ci sono molti aggiornamenti e non ci metti tanto a tiscaricarli. ;)

M.@.T.T.I.A
14-02-2007, 21:29
La soluzione più "pulita" e sicuramante funzionante è quella della reinstallazione. Cmq non ci sono molti aggiornamenti e non ci metti tanto a tiscaricarli. ;)

Infatti credo ankio che sia meglio reinstallare tutto...x il codice di attivazione non cambia nulla?Lo rimetto e mi calcola il tempo che e' passato?Nel senso.io ho comprato kis6 online e mi an dato 1 codice da mettere daella durato di 12 mesi...tutte le volte che reinstallo rimetto il codice e lui mi toglie il tempo che e' passato?credo di si ma :mbe: ...

Serpiko
14-02-2007, 21:31
Infatti credo ankio che sia meglio reinstallare tutto...x il codice di attivazione non cambia nulla?Lo rimetto e mi calcola il tempo che e' passato?Nel senso.io ho comprato kis6 online e mi an dato 1 codice da mettere daella durato di 12 mesi...tutte le volte che reinstallo rimetto il codice e lui mi toglie il tempo che e' passato?credo di si ma :mbe: ...
Si, la licenza dura 12 mesi.

nV 25
14-02-2007, 21:48
i bug noti (più macroscopici..) di MP2, cmq, sono questi:

http://img264.imageshack.us/img264/5512/57654465ey5.jpg

Più altri ....

Ciao, gente! :)

L'hotfix .a (per chi ha l'MP2..) risolve proprio i bug di cui sopra (non c'è + bisogno di sostituire il famoso file bl.ppl per velocizzare il boot, ecc...).

Ciao di nuovo.

Quasi-ing
14-02-2007, 22:25
domanda sull'anti-hacker: nelle impostazioni, alla scheda regole filtri pacchetti, in fondo all'elenco ci sono una serie di regole non attivate di default che bloccano le porte utilizzate da famosi virus... come mai non sono attive di default? è meglio attivarle?

oineg
14-02-2007, 22:55
domanda sull'anti-hacker: nelle impostazioni, alla scheda regole filtri pacchetti, in fondo all'elenco ci sono una serie di regole non attivate di default che bloccano le porte utilizzate da famosi virus... come mai non sono attive di default? è meglio attivarle?

La domanda me la sono posta anche io. Ho cercato di vedere anche nel 3d precedente con nessun risultato.

RCM3400
15-02-2007, 12:24
Ciao a tutti.

Sto utilizzando la versione trial ma ho qualche seccatura con l'anti-haker e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.

il problema: ogni tanto mi compare il seguente messaggio

Il file eseguibile è stato modificato, consentire l'accesso alla rete?

in particolare lo fa con svchost.exe, wmplayer.exe, iexplore.exe...

ho provato ad impostare le regole dell'anti-haker, a mettere i suddetti file nella zona attendibile, ma nulla. Qualcuno ha la soluzione? piuttosto snervante ogni volta che apro l'explorer stare almeno un minuto (non sto scherzando) a cliccare su "consenti"!! C'è soluzione o devo rassegnarmi?

Noteman
15-02-2007, 12:33
Ciao a tutti.

Sto utilizzando la versione trial ma ho qualche seccatura con l'anti-haker e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.

il problema: ogni tanto mi compare il seguente messaggio

Il file eseguibile è stato modificato, consentire l'accesso alla rete?

in particolare lo fa con svchost.exe, wmplayer.exe, iexplore.exe...

ho provato ad impostare le regole dell'anti-haker, a mettere i suddetti file nella zona attendibile, ma nulla. Qualcuno ha la soluzione? piuttosto snervante ogni volta che apro l'explorer stare almeno un minuto (non sto scherzando) a cliccare su "consenti"!! C'è soluzione o devo rassegnarmi?
Non mi è mai apparso questo messaggio:confused:
Ti è capitato da subito o sei andato a "toccare" qualche file?

Serpiko
15-02-2007, 13:11
Ciao a tutti.

Sto utilizzando la versione trial ma ho qualche seccatura con l'anti-haker e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.

il problema: ogni tanto mi compare il seguente messaggio

Il file eseguibile è stato modificato, consentire l'accesso alla rete?

in particolare lo fa con svchost.exe, wmplayer.exe, iexplore.exe...

ho provato ad impostare le regole dell'anti-haker, a mettere i suddetti file nella zona attendibile, ma nulla. Qualcuno ha la soluzione? piuttosto snervante ogni volta che apro l'explorer stare almeno un minuto (non sto scherzando) a cliccare su "consenti"!! C'è soluzione o devo rassegnarmi?
Se su anti-hacker crei una regola dove definisci l'accesso di quei file, poi non ti deve comparire più nessun messaggio e non ci devono essere problemi.

RCM3400
15-02-2007, 14:32
Allora...

in realtà non avevo cambiato nulla. Ora però ho fatto questa prova: ho eliminato le regole su iexplore.exe e svchost.exe e le ho reinserite. poi ho cliccato su "Predefinisci" nella finestra per le impostazioni dele regole e, per iexplore.exe ho messo "browser", mentre per svchost.exe ho messo "generic host process".... per ora sembra funzionare.... stremo a vedere. Il problema (oddio, non è che sia così tragico) è che mentre per i due precedenti c'era un ben determinato modello (browser e generic host process) se volessi fare la stessa cosa per esempio com wmplayer.exe non sprei che mettere. Comunque ora farò qualche prova e poi vi faccio sapere.

grazie per l'aiuto intanto.

c.m.g
15-02-2007, 15:04
Allora...

in realtà non avevo cambiato nulla. Ora però ho fatto questa prova: ho eliminato le regole su iexplore.exe e svchost.exe e le ho reinserite. poi ho cliccato su "Predefinisci" nella finestra per le impostazioni dele regole e, per iexplore.exe ho messo "browser", mentre per svchost.exe ho messo "generic host process".... per ora sembra funzionare.... stremo a vedere. Il problema (oddio, non è che sia così tragico) è che mentre per i due precedenti c'era un ben determinato modello (browser e generic host process) se volessi fare la stessa cosa per esempio com wmplayer.exe non sprei che mettere. Comunque ora farò qualche prova e poi vi faccio sapere.

grazie per l'aiuto intanto.
non è un problema quello che descrivi ma un avviso del kis, mi spiego meglio: mettiate il caso che un malware entri nel vostro pc e modifichi un eseguibile di un programma buono, tipo winamp e poi accedesse ad internet senza avviso, cosa succederebbe? che vi si potrebbe aprire una backdoor per rubarvi dati o per far assumere il controllo del vostro pc od altro. kis a questo punto non fa altro che avvisarvi che è stato modificato un eseguibile di un programma e vi chiede se, dopo tale modifica, è permesso o meno di accedere ad internet.
a me spesso è capitato di aggiornare programmi alle ultime versione tipo windows live messager, emule ecc.. e, dopo tale modifica, il kis mi chiedeva "lecitamente" se dovessi acconsentire all'accesso alla rete o meno, tutto quà!
perchè non riuscite a decifrare gli avvisi che il kis vi dà?:D :D :D

Serpiko
15-02-2007, 15:04
Allora...

in realtà non avevo cambiato nulla. Ora però ho fatto questa prova: ho eliminato le regole su iexplore.exe e svchost.exe e le ho reinserite. poi ho cliccato su "Predefinisci" nella finestra per le impostazioni dele regole e, per iexplore.exe ho messo "browser", mentre per svchost.exe ho messo "generic host process".... per ora sembra funzionare.... stremo a vedere. Il problema (oddio, non è che sia così tragico) è che mentre per i due precedenti c'era un ben determinato modello (browser e generic host process) se volessi fare la stessa cosa per esempio com wmplayer.exe non sprei che mettere. Comunque ora farò qualche prova e poi vi faccio sapere.

grazie per l'aiuto intanto.
Io di solito non imposto mai quelle configurazioni di default, ma creo una regola peronalizzata scegliendo quale traffico TCP/UDP permettere e quale bloccare.

nV 25
15-02-2007, 19:15
anche se

a) interesserà poco...
b) la sicurezza si misura sulla base di altri parametri....
c) ti tocchi :D

,

siamo arrivati al 4° posto....:p

http://img248.imageshack.us/img248/8631/snap1lq7.jpg

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php



PS:
sempre dal sito postato,
"We have received an information that next version of Kaspersky Internet Security should be even better against leaktests".

nV 25
15-02-2007, 19:28
domanda sull'anti-hacker: nelle impostazioni, alla scheda regole filtri pacchetti, in fondo all'elenco ci sono una serie di regole non attivate di default che bloccano le porte utilizzate da famosi virus... come mai non sono attive di default? è meglio attivarle?
credo che la motivazione risieda in questo discorso:

attivare le regole in questione significa, in buona sostanza, chiudere determinate porte interferendo (potenzialmente) con i programmi di P2P.
Visto che i settaggi dell'Antihacker devono risultare il + possibile funzionali per la massa, ecco che "di fabbrica" non sono selezionate.

I programmi di file sharing, infatti, usano una marea di porte per funzionare correttamente, e in questi range di porte ci sono proprio anche parte di quelle che rientrano nelle regole "spente".



PS:
imo, l'utilità di quelle regole è praticamente nulla, NON ATTIVATELE...

c.m.g
15-02-2007, 19:32
bella notizia nv25!!!:D :D :D

nV 25
15-02-2007, 19:34
bella notizia..
carina l'opzione c)?:mbe:

:sofico:


PS: per la cronaca avevo ragione io:
NON si passa (ancora) Bitstester ecc...
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=30997&hl=leaktest

NB:
mi hanno ramazzolato dicendo che i Leak non sono tutto...
Si, ok, grazie al *****, ma il punto era un'altro:
se si dichiara ufficialmente una cosa, bene:
LA SI MANTIENE.
O, altrimenti, non la si dichiara.

Cmq fiducia, và....


PS 2: e scusate il tipo di linguaggio utilizzato ma non lo edito visto che mi piace cosi',
LOL.... :)

pistolino
15-02-2007, 21:17
Ho notato che KIS MP2 non ha più la difesa proattiva su Windows Vista. Sul forum inglese, dicono che verrà reintrodotta quando i moduli saranno modificati per essere compatibile con il nuovo SO...bisogna quindi attendere la MP3 (o KIS7) per avere anche su Vista lo stesso livello di protezione offerto su XP con il proactive defense?

Regards

pistolino
15-02-2007, 21:23
Cioè quello che voglio dire è: KIS 6 MP2 su XP riesce a passare molti leaktest proprio grazie al proactive defense mentre su Vista non riesce a bloccarli, proprio a causa dell'assenza di tale componente.
Ad esempio ne ho provati alcuni, che su XP vengono tranquillamente fermati mentre invece su Vista, il firewall viene aggirato tranquillamente e i dati vengono inviati al server...a me sembra una cavolata sinceramente. :mc:

Regards

nV 25
15-02-2007, 21:56
Il tuo ragionamento non fa 1 grinza....


Molti moduli del PDM non sono presenti...per scelta progettuale? :mbe:
mmmmmm.....

O più semplicemente perchè la diversa architettura del nuovo sistema operativo Microsoft non è ancora "conosciuta" a fondo? (già suona meglio...)

Fatto stà che il prodotto Kaspersky su Vista pare ancora troppo immaturo e ben lontano dall'esprimere le sue vere potenzialità...




PS per Pistolino:
In relazione a Windows Vista, non so se vale anche per la release 6.0.2.614 ma di sicuro le nuove build soffrono del problema che lamentavi anche te (Shield Up che mostra porte chiuse invece che nascoste....);)

cico66
15-02-2007, 22:01
ciao a tutti

da oggi posseggo anche io questa suite. Ma è compatibile con Vista Ultimate?

RCM3400
15-02-2007, 23:18
non è un problema quello che descrivi ma un avviso del kis, mi spiego meglio: mettiate il caso che un malware entri nel vostro pc e modifichi un eseguibile di un programma buono, tipo winamp e poi accedesse ad internet senza avviso, cosa succederebbe? che vi si potrebbe aprire una backdoor per rubarvi dati o per far assumere il controllo del vostro pc od altro. kis a questo punto non fa altro che avvisarvi che è stato modificato un eseguibile di un programma e vi chiede se, dopo tale modifica, è permesso o meno di accedere ad internet.
a me spesso è capitato di aggiornare programmi alle ultime versione tipo windows live messager, emule ecc.. e, dopo tale modifica, il kis mi chiedeva "lecitamente" se dovessi acconsentire all'accesso alla rete o meno, tutto quà!
perchè non riuscite a decifrare gli avvisi che il kis vi dà?:D :D :D

Beh, in realtà non è che non sono riuscito a decifrare i messaggi del kis, è solo che se faccio partire il WMPlayer mi dice che il file è stato cambiato e chiede il permesso per farlo accedere alla rete, io clicco ok. Poi lo chiudo, lo riapro, e di nuovo mi dice che il file è stato cambiato e chiede se può accedere alla rete. Io credo che sia perchè ogni volta aggiorna qualche settaggio per il recupero delle info musicali su internet, quindi è del tutto lecito che il kis mi avverta, solo che capisci che se ogni volta devo "sorbirmi" sta solfa, non è rilassante te lo assicuro. Certo che ovviamente il kis "lavora" per la mia sicurezza e su questo non ci piove, ma... beh insomma so che non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca, però non si sa mai :p :p :p

oineg
15-02-2007, 23:26
ciao a tutti

da oggi posseggo anche io questa suite. Ma è compatibile con Vista Ultimate?

Si:)

cico66
15-02-2007, 23:31
si, ma sul sito di kapersky ho visto che è compatibile solo versione in inglese con vista. Quella italiana quando provo ad installarla mi dice che non è compatibile con il sistema operativo e vista non me lo lascia installare. C'è qualche soluzione x poterlo installare in italiano?

Grazie

oineg
16-02-2007, 10:12
La lingua non incide sulla compatibilità con Vista. Quindi dovresti cercare di stabilire qual è la causa di questa disfunzione.

pistolino
16-02-2007, 14:36
Il tuo ragionamento non fa 1 grinza....


Molti moduli del PDM non sono presenti...per scelta progettuale? :mbe:
mmmmmm.....

O più semplicemente perchè la diversa architettura del nuovo sistema operativo Microsoft non è ancora "conosciuta" a fondo? (già suona meglio...)

Fatto stà che il prodotto Kaspersky su Vista pare ancora troppo immaturo e ben lontano dall'esprimere le sue vere potenzialità...

Infatti per il momento ho messo NOD32 2.70 su Vista...mi sembra offra lo stesso livello di protezione che NOD offre su XP SP2. (ovviamente inferiore a KIS IMHO)

Più che immaturo, lo definirei incompleto. E' facile spacciare KIS per compatibile con Vista, togliendoli tutto. (dico "tutto" perchè in KIS, non essendoci una vera e propria euristica, il proactive defense IMHO è vitale per l'affidabilità del prodotto...senza di quella, praticamente l'unico supporto è dato dalle firme antivirus :doh: )
Quindi secondo me Kaspersky dovrebbe avvisare i clienti di KIS MP2 che, pur funzionando su Vista, opera a funzionalità ridotte in tale ambiente...
Spero comunque in una MP3 (o in una nuova major release 7) che includa quantomeno le stesse funzionalità di protezione offerte su XP.



PS per Pistolino:
In relazione a Windows Vista, non so se vale anche per la release 6.0.2.614 ma di sicuro le nuove build soffrono del problema che lamentavi anche te (Shield Up che mostra porte chiuse invece che nascoste....);)


Io avevo la release 6.0.2.614 ITA e le porte risultavano chiuse (alcune, come la 135, addirittura aperte :D ) nonostante avessi lo stealth attivato su tutte le connessioni e anche la modalità training. Per ora, visto che ho Vista* sull'altra partizione, mi limito a tenere NOD32 + Windows Firewall. Se non ci sarà supporto da parte di Kaspersky, mollerò Vista (considerato anche che comincio a sentire puzza dietro ai servizi [non igienici] di Vista**).

* scusate il gioco di parole. :D
** Si veda questo mio post (e seguenti) qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15994993&postcount=9)

Regards

damida
17-02-2007, 11:26
Ciao, gente! :)

L'hotfix .a (per chi ha l'MP2..) risolve proprio i bug di cui sopra (non c'è + bisogno di sostituire il famoso file bl.ppl per velocizzare il boot, ecc...).

Ciao di nuovo.

oddio nn so per gli altri bug, ma per quello della lentezza in avvio è rimasto...almeno nel mip pc...:cry:

c.m.g
17-02-2007, 11:35
oddio nn so per gli altri bug, ma per quello della lentezza in avvio è rimasto...almeno nel mip pc...:cry:

sicuro che dipenda da kis e non dai mille servizi che hai in caricamento iniziale?

Sensi
17-02-2007, 11:38
Beh, in realtà non è che non sono riuscito a decifrare i messaggi del kis, è solo che se faccio partire il WMPlayer mi dice che il file è stato cambiato e chiede il permesso per farlo accedere alla rete, io clicco ok. Poi lo chiudo, lo riapro, e di nuovo mi dice che il file è stato cambiato e chiede se può accedere alla rete. Io credo che sia perchè ogni volta aggiorna qualche settaggio per il recupero delle info musicali su internet, quindi è del tutto lecito che il kis mi avverta, solo che capisci che se ogni volta devo "sorbirmi" sta solfa, non è rilassante te lo assicuro. Certo che ovviamente il kis "lavora" per la mia sicurezza e su questo non ci piove, ma... beh insomma so che non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca, però non si sa mai :p :p :p


La stessa cosa la faceva a me con 2 eseguibili (hl.exe e hl2.exe) di 2 giochi online, precisamente Counterstrike 1.6 & Counterstrike Source.Andando sul forum ufficiale di Kaspersky, ho letto che l'unica soluzione è quella di cancellare tutte le regole create per l'applicazione in questione e poi eseguirla
con l'Anti-Hacker settato in protezione bassa.Cosi ho fatto e infatti funziona,però vi chiedo quanto rischio giocando online con l' AH in protezione bassa?

damida
17-02-2007, 11:40
sicuro che dipenda da kis e non dai mille servizi che hai in caricamento iniziale?

mi aiuti a configurarli anke in pvt?

Firewolf
17-02-2007, 13:11
ciao a tutti ho kav 6 attivato tramite codice ti attivazione. MI trovo costretto a formattatare il pc e vorrei sapere se esiste un modo per salvare la chiave su un file visto che ho notato la voce "applica la chiave di licenza esistente" e permette di inserire un file *.key. Inoltre sto valutando di acquistare Kis, visto che la licenza scade a maggio, e vorrei sapere quali sono gli effettivi vantaggi in più.

damida
17-02-2007, 13:17
ciao a tutti ho kav 6 attivato tramite codice ti attivazione. MI trovo costretto a formattatare il pc e vorrei sapere se esiste un modo per salvare la chiave su un file visto che ho notato la voce "applica la chiave di licenza esistente" e permette di inserire un file *.key. Inoltre sto valutando di acquistare Kis, visto che la licenza scade a maggio, e vorrei sapere quali sono gli effettivi vantaggi in più.

https://activation.kaspersky.com/it/

metti il tuo seriale qui e ti crea automaticamente il file .key della licenza
ciao

wizard1993
17-02-2007, 14:42
ciao a tutti ho kav 6 attivato tramite codice ti attivazione. MI trovo costretto a formattatare il pc e vorrei sapere se esiste un modo per salvare la chiave su un file visto che ho notato la voce "applica la chiave di licenza esistente" e permette di inserire un file *.key. Inoltre sto valutando di acquistare Kis, visto che la licenza scade a maggio, e vorrei sapere quali sono gli effettivi vantaggi in più.

quando lo disinstalli selezioni l'impostazione "salva licenza"

Serpiko
17-02-2007, 15:01
quando lo disinstalli selezioni l'impostazione "salva licenza"

Se leggi bene c'è scritto che deve formattare, quindi anche mantenendo la chiave salvata sul disco, non servirebbe a nulla. La rpocedura giusta è quella sopra, cioò convertire il codice il un file .key da poter aggiungere una volta reinstallato il sistema.

Noteman
17-02-2007, 15:04
ciao a tutti ho kav 6 attivato tramite codice ti attivazione. MI trovo costretto a formattatare il pc e vorrei sapere se esiste un modo per salvare la chiave su un file visto che ho notato la voce "applica la chiave di licenza esistente" e permette di inserire un file *.key. Inoltre sto valutando di acquistare Kis, visto che la licenza scade a maggio, e vorrei sapere quali sono gli effettivi vantaggi in più.

Kav ti fa solo da antivirus mentre Kis è completo di firewall (più importante dell'antivirus)e altri plugin come anti spyware, anti phishing etc.
Io nel mercatino ho l'annuncio di vendita del mio kis con 11 mesi di licenza, se ti interessa fammi sapere!

cico66
17-02-2007, 16:43
qui c'è qualcuno che usa Kapersky Internet Security 6 ITA con Windows Vista Ultimate in Italiano?

se si mi può spiegare come l'ha fatto ad installare? Al momento io lo posso installare solo in inglese:cry:

Reverbero
17-02-2007, 17:24
qui c'è qualcuno che usa Kapersky Internet Security 6 ITA con Windows Vista Ultimate in Italiano?

se si mi può spiegare come l'ha fatto ad installare? Al momento io lo posso installare solo in inglese:cry:

La MP2 in ita del Kis la trovi qui: http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi

hir79ole
18-02-2007, 10:50
Ciao a tutti!

Ho un problema con un processo che appartiene ad un programma pulito, ma che mi sta facendo letteralmente impazzire!Il processo sidebar.exe!!:muro: :muro:

Mi escono in continuazione messaggi di richiesta di apertura porte e anche se metto sidebar.exe tra i processi consentiti non risolvo niente.

Questo processo lavora sempre sulla porta remota 80:

http://img64.imageshack.us/img64/1446/immagineav5.th.png (http://img64.imageshack.us/my.php?image=immagineav5.png)

PS: se mette any activity,le richieste si ripresentano!!!:muro:
Ho cercato acnhe di crearmi una regola ad hoc,ma nulla!
Aiutatemi!!

Wip3out
18-02-2007, 11:45
Cioé, anche se gli dai una regola customizzata per consentire tutto il traffico sulla porta 80 continua a richierti i permessi? Prova a disinstallare e reinstallare il programma, cancellando le precedentei regole da Kasp.

Wip

hir79ole
18-02-2007, 11:52
Cioé, anche se gli dai una regola customizzata per consentire tutto il traffico sulla porta 80 continua a richierti i permessi? Prova a disinstallare e reinstallare il programma, cancellando le precedentei regole da Kasp.

Wip


sto provando proprio questo!;)

Serpiko
18-02-2007, 12:06
Ciao a tutti!

Ho un problema con un processo che appartiene ad un programma pulito, ma che mi sta facendo letteralmente impazzire!Il processo sidebar.exe!!:muro: :muro:

Mi escono in continuazione messaggi di richiesta di apertura porte e anche se metto sidebar.exe tra i processi consentiti non risolvo niente.

Questo processo lavora sempre sulla porta remota 80:

http://img64.imageshack.us/img64/1446/immagineav5.th.png (http://img64.imageshack.us/my.php?image=immagineav5.png)

PS: se mette any activity,le richieste si ripresentano!!!:muro:
Ho cercato acnhe di crearmi una regola ad hoc,ma nulla!
Aiutatemi!!
Ma hai sbloccato solo la porta 80 o hai anche provato con la porta/e locale su cui lavora il programma.

Legolas84
18-02-2007, 13:01
Ragazzi avrei una domanda su KIS6.... io ho impostato gli aggiornamenti a ogni 5 minuti quindi ho il programma sempre aggiornatissimo.

Se vado nella sezione informazioni prodotto leggo:

Versione Prodotto: 6.0.0.300
Hotfix Installati: e.d.b.

E' giusto che sia così? Me lo chiedo perchè qualche post indietro in uno screen di NV 25 ho letto Kaspersky Internet Security 6.0.2.614 che è quindi molto più aggiornato del mio... :(

Serpiko
18-02-2007, 13:27
Ragazzi avrei una domanda su KIS6.... io ho impostato gli aggiornamenti a ogni 5 minuti quindi ho il programma sempre aggiornatissimo.

Se vado nella sezione informazioni prodotto leggo:

Versione Prodotto: 6.0.0.300
Hotfix Installati: e.d.b.

E' giusto che sia così? Me lo chiedo perchè qualche post indietro in uno screen di NV 25 ho letto Kaspersky Internet Security 6.0.2.614 che è quindi molto più aggiornato del mio... :(

La .614 è un'altra versione del prodotto. Gli aggiornamenti del programma non ti permettono di aggiornare anche la versione, ma devi installarne tu un'altra se non ti piace quella che hai.
Per gli aggiornamenti ogni 5 minuti mi pare un po esagerato. Se lasci in automatico fa tutto lui aggiornandolo diverse volte al giorno e non hai problemi.

hir79ole
18-02-2007, 14:17
Ma hai sbloccato solo la porta 80 o hai anche provato con la porta/e locale su cui lavora il programma.

anche la porta locale!Anzi ti dirò di più:
nella regola che ho creato ad hoc ho inserito un range di porte locali visto che queste ultime variavano continuamente!:muro:

Serpiko
18-02-2007, 14:26
anche la porta locale!Anzi ti dirò di più:
nella regola che ho creato ad hoc ho inserito un range di porte locali visto che queste ultime variavano continuamente!:muro:

Prova a cancellare la regola per quel file e ricrearla da capo.

hir79ole
18-02-2007, 14:31
Prova a cancellare la regola per quel file e ricrearla da capo.

fatto, rifatto e ri-rifatto ancora!
Ora disinstallo il programma che mi crea sto avviso ,perchè mi sta facendo esasperare!:muro: :muro: :muro:

cico66
18-02-2007, 14:52
La MP2 in ita del Kis la trovi qui: http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi

Grazie 1000 !!!! Reverbero

:p

Legolas84
18-02-2007, 16:03
La .614 è un'altra versione del prodotto. Gli aggiornamenti del programma non ti permettono di aggiornare anche la versione, ma devi installarne tu un'altra se non ti piace quella che hai.
Per gli aggiornamenti ogni 5 minuti mi pare un po esagerato. Se lasci in automatico fa tutto lui aggiornandolo diverse volte al giorno e non hai problemi.


scusa ma io che ho comprato il prodotto in versione 6.0.0.300 come posso aggiornare alla .614? :confused:

wizard1993
18-02-2007, 16:16
scusa ma io che ho comprato il prodotto in versione 6.0.0.300 come posso aggiornare alla .614? :confused:
ti scarichi il nuovo setup; disinstalli quello vecchio riavvi, installi quello nuovo e riavvi un'altra volta

Serpiko
18-02-2007, 16:33
scusa ma io che ho comprato il prodotto in versione 6.0.0.300 come posso aggiornare alla .614? :confused:

Disinstalli la tua versione scegliendo di mantenere la licenza tra le opzioni di disinstallazione e poi installi quella nuova. Trovi il link in questo topic per scaricare la .614 ITA.

Legolas84
18-02-2007, 16:50
mmm ho trovato da scaricare sul sito italiano di Kaspersky la 614, ma non c'è in italiano... è normale?

Legolas84
18-02-2007, 16:57
ah, ho visto il link per scaricare quella in ITA... ma la pagina non esiste.

Legolas84
18-02-2007, 16:59
ok, trovata la versione ita :D

wizard1993
18-02-2007, 17:34
ok, trovata la versione ita :D

tutto a posto?

Legolas84
18-02-2007, 18:18
sisi, intallata e va alla grande ;)

framilo
18-02-2007, 23:39
Salve ragazzi, vi seguo da tempo e devo farvi i miei complimenti per il forum.
Ho installato kis6, tutto bene, ma quando apro emule, outlook express e internet explorer diventano molto ma molto lenti, potreste aiutarmi?
grazie

Enzo1977
19-02-2007, 01:40
Se vado nella sezione informazioni prodotto leggo:

Versione Prodotto: 6.0.0.300
Hotfix Installati: e.d.b.




Ma dove si trova questa "Versione Prodotto:" ?

Legolas84
19-02-2007, 10:58
Dalla schermata principale di KIS6 clikka su "Servizio" a questo punto guarda a destra sotto "Informazioni sul prodotto".

Ciao :)

framilo
19-02-2007, 13:28
Salve ragazzi, vi seguo da tempo e devo farvi i miei complimenti per il forum.
Ho installato kis6, tutto bene, ma quando apro emule, outlook express e internet explorer diventano molto ma molto lenti, potreste aiutarmi?
grazie

nessun conforto?:cry:

tecnico75
19-02-2007, 17:03
Salve ragazzi, vi seguo da tempo e devo farvi i miei complimenti per il forum.
Ho installato kis6, tutto bene, ma quando apro emule, outlook express e internet explorer diventano molto ma molto lenti, potreste aiutarmi?
grazie

Che versione hai?

framilo
19-02-2007, 17:16
Che versione hai?

avevo la 303 ed oggi ho aggiornato con la MP2, ma ho lo stesso problema:muro:
se apro emule, outlook e explorer7 diventano lentissimi quasi bloccati

oineg
19-02-2007, 17:20
Vedete di leggervi quanto ha scritto per emule il grande nV25 partendo da questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

framilo
19-02-2007, 17:36
Vedete di leggervi quanto ha scritto per emule il grande nV25 partendo da questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15098256&postcount=3111

se carico queste regole emule non si connette per niente; ho verificato le porte e sono la 4662 e la 4672 ma caricando le regole del file ini di cui sopra non si connette.
Io aggiugo il file emule dal percorso nella sezione anti-haker e si configura da se tantè che emule si connette e dà ID alto, però explorer si rallenta quasi bloccato, se mentre carico una pagina stacco emule è come se si sbloccasse in quell'istante riacquistando velocità.

oineg
19-02-2007, 18:04
se carico queste regole emule non si connette per niente; ho verificato le porte e sono la 4662 e la 4672 ma caricando le regole del file ini di cui sopra non si connette.
Io aggiugo il file emule dal percorso nella sezione anti-haker e si configura da se tantè che emule si connette e dà ID alto, però explorer si rallenta quasi bloccato, se mentre carico una pagina stacco emule è come se si sbloccasse in quell'istante riacquistando velocità.

Oltre alla segnalazione di quanto sopra non saprei cosa dirti. Non uso emule

Serpiko
19-02-2007, 19:07
se carico queste regole emule non si connette per niente; ho verificato le porte e sono la 4662 e la 4672 ma caricando le regole del file ini di cui sopra non si connette.
Io aggiugo il file emule dal percorso nella sezione anti-haker e si configura da se tantè che emule si connette e dà ID alto, però explorer si rallenta quasi bloccato, se mentre carico una pagina stacco emule è come se si sbloccasse in quell'istante riacquistando velocità.

Non so come si comporti il KIS con i programmi P2P come Emule perchè non mi è mai interessata la questione, ma credo che il rallentamento sia possibile perchè i programmi P2P tengono aperte una qualntità esorbitante di connessioni diverse sul pc e immagino che il KIS ne monitori (almeno in parte) l'attività.

framilo
19-02-2007, 19:18
ho notato che settando io in anti-haker l'applicazione emule.exe in modo da avere attive le sole regole relative alle due porte 4662 e 4672 internet e outlook funzionano meglio. Allora mi chiedo perchè nei settaggi fatti da voi (file ini) sono state attivate anche porte che con emule non c'èntrano niente rallentando così la connessione di internet?

Serpiko
19-02-2007, 19:38
ho notato che settando io in anti-haker l'applicazione emule.exe in modo da avere attive le sole regole relative alle due porte 4662 e 4672 internet e outlook funzionano meglio. Allora mi chiedo perchè nei settaggi fatti da voi (file ini) sono state attivate anche porte che con emule non c'èntrano niente rallentando così la connessione di internet?

Beh, per prima cosa se una porta non c'entra e quindi non vine utilizzata non ci sarà traffico su quella porta e tantomeno rallentamenti.
Cmq il file non è niente di ufficiale, quindi non è detto che debba funzionare per forza su tutte le configurazione.

Carciofone
19-02-2007, 19:39
ho notato che settando io in anti-haker l'applicazione emule.exe in modo da avere attive le sole regole relative alle due porte 4662 e 4672 internet e outlook funzionano meglio. Allora mi chiedo perchè nei settaggi fatti da voi (file ini) sono state attivate anche porte che con emule non c'èntrano niente rallentando così la connessione di internet?

La cosa si risolve praticamente in maniera semplice: quando emule viene avviato la prima volta anche con porte diverse, si accetta la regola predefinita. Poi si vanno a cambiare le due porte predefinite della regola di emule del kaspersky e si torna ad avere id alto. Le altre porte possono servire per il webserver (se si usa...).

Joker80
20-02-2007, 13:01
ho un problema con il proactive defense precisamente con l' application activity analyzer va in conflitto con Spyware Doctor ogni volta che lancio un' applicazione .exe... come lo tolgo non ho più problemi:(

Karnak
20-02-2007, 13:15
All'improvviso l'antispam non mi funziona più. Lascia passare tutte le email, senza apparire la finestra di selezione delle email da scaricare, cosa potrebbe essere?

wizard1993
20-02-2007, 15:48
All'improvviso l'antispam non mi funziona più. Lascia passare tutte le email, senza apparire la finestra di selezione delle email da scaricare, cosa potrebbe essere?

vai in impostazioni
a ntispam c'è una casella apposita dove è indicato se far vedere o no la finestra di selezione

ricpall
21-02-2007, 01:45
Non capisco perchè dopo aver acquistato la licenza di KIS 6 alla fine dei 30 giorni di prova, ogni volta che accendo il computer KIS mi presenta questo messaggio in rosso:" Impossibile avviare la protezione su questo computer in quanto la licenza non può essere utilizzata su più di 2 computer". Subito dopo mi disattiva l'anti-hacker (firewall). Tutto torna alla normalità dopo aver riavviato il computer una o due volte.
Premetto che uso KIS su di un solo computer.
Perchè succede questo?

oineg
21-02-2007, 08:19
Non è normale. Hai immesso la chiave di licenza nella preesistente trial? Non è che questo non si possa fare ma, per essere certi, prova a scaricare una versione non trial ed a inserire di nuovo la Key o codice. Se ancora ti fa il difetto rivolgiti al supporto di Kasp

Serpiko
21-02-2007, 11:36
Non capisco perchè dopo aver acquistato la licenza di KIS 6 alla fine dei 30 giorni di prova, ogni volta che accendo il computer KIS mi presenta questo messaggio in rosso:" Impossibile avviare la protezione su questo computer in quanto la licenza non può essere utilizzata su più di 2 computer". Subito dopo mi disattiva l'anti-hacker (firewall). Tutto torna alla normalità dopo aver riavviato il computer una o due volte.
Premetto che uso KIS su di un solo computer.
Perchè succede questo?

E' un problema già riscontrato da qualcun'altro. In questi casi la soluzione migliore è contattare la Kaspersky ed esporgli il problema.

dottor31
21-02-2007, 12:51
E' un problema della versione 303, anche se tu installassi una chiave commerciale diversa, ti darebbe sempre lo stesso errore

L'unico metodo per risolvere è installare l'ultima versione in italiano, la 6.0.2.614

Davide

oineg
21-02-2007, 13:43
E' un problema della versione 303, anche se tu installassi una chiave commerciale diversa, ti darebbe sempre lo stesso errore

L'unico metodo per risolvere è installare l'ultima versione in italiano, la 6.0.2.614

Davide

Non mi sembra abbia detto che ha la versione 303; in questo caso deve installare la 614

eliogolf
21-02-2007, 14:31
ragazzi,mi dovete aiutare,sto uscendo pazzo!da quando ho messo stà mp2 nn posso creare/scaricare una iso,un mdf..inzomma qualche immagine!la scansiona 346703456345064506342 volte ogni volta che 1byte si è modificato,mezz'ora che rimugigna e mi blocca il pc..come faccio x dirgli che nn li deve scansionare o almeno solo le immy fino a 100(x esempio)?pure i rar..ho messo il limite a 10mbm i pare,e mi scansiona i rar appena creati che sn di 80mb!è pazzo!

dottor31
21-02-2007, 15:44
Non mi sembra abbia detto che ha la versione 303; in questo caso deve installare la 614

Si, ma è un bug proprio della 303 :-)

Davide

nidecker
21-02-2007, 15:49
Domandina....

Premessa:
- KIS 6 in trial attivato.
- Mulo che funziona perennemente a basse velocità (ma questo non dipende da KIS), connettendosi cmq a qualunque server ed anche il bootstrap funziona correttamente.

Ora, leggo questo 3d e per curiosità importo le regole per la configurazione del firewall con il mulo, dopo aver naturalmente eliminato la precedente configurazione ed anche il programma dalla lista

Risultato: il mulo funziona ma non si connette più a tutti i server riportandomi l'errore:
" Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva"

Nello specifico non si connette più con i Donkey server ma con pochi altri (p.es i BigBang)

Le porte sono configurate correttamente...

Altra domanda: come mai nella guida per la configurazione del mulo con KIS sono state segnalate 3 porte da aprire (4662-4672-4711) mentre io ne vedo solo due da poter configurare (4662-4672)?

Avete qualche idea?

Grazie, ciao :)

nidecker
21-02-2007, 15:55
E' un problema della versione 303, anche se tu installassi una chiave commerciale diversa, ti darebbe sempre lo stesso errore

L'unico metodo per risolvere è installare l'ultima versione in italiano, la 6.0.2.614

Davide

Ma l'ultima in Ita non è la 6.0.0.303?
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

Serpiko
21-02-2007, 15:56
Domandina....

Premessa:
- KIS 6 in trial attivato.
- Mulo che funziona perennemente a basse velocità (ma questo non dipende da KIS), connettendosi cmq a qualunque server ed anche il bootstrap funziona correttamente.

Ora, leggo questo 3d e per curiosità importo le regole per la configurazione del firewall con il mulo, dopo aver naturalmente eliminato la precedente configurazione ed anche il programma dalla lista

Risultato: il mulo funziona ma non si connette più a tutti i server riportandomi l'errore:
" Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva"

Nello specifico non si connette più con i Donkey server ma con pochi altri (p.es i BigBang)

Le porte sono configurate correttamente...

Altra domanda: come mai nella guida per la configurazione del mulo con KIS sono state segnalate 3 porte da aprire (4662-4672-4711) mentre io ne vedo solo due da poter configurare (4662-4672)?

Avete qualche idea?

Grazie, ciao :)
Qualche post più sopra c'è la risposta alle tue domande.

dottor31
21-02-2007, 15:58
ragazzi,mi dovete aiutare,sto uscendo pazzo!da quando ho messo stà mp2 nn posso creare/scaricare una iso,un mdf..inzomma qualche immagine!la scansiona 346703456345064506342 volte ogni volta che 1byte si è modificato,mezz'ora che rimugigna e mi blocca il pc..come faccio x dirgli che nn li deve scansionare o almeno solo le immy fino a 100(x esempio)?pure i rar..ho messo il limite a 10mbm i pare,e mi scansiona i rar appena creati che sn di 80mb!è pazzo!

Nelle impostazione del File AntiVirus è possibile selezionare la scansione solo per i file con determinate estensioni (di conseguenza escludere .iso o i.mdf)

Così facendo non dovrebbe scansionare tali file

Ti scansiona i nuovi archivi perchè è un nuovo file. Se hai impostato di non controllare gli archivi oltre 10Mb faraà il controllo solo la prima volta, poi basta

Davide

dottor31
21-02-2007, 16:00
Ma l'ultima in Ita non è la 6.0.0.303?
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046

No, la 6.0.2.614 :-)
http://www.questar.it/forum/viewtopic.php?t=1106

Davide

nidecker
21-02-2007, 16:19
Qualche post più sopra c'è la risposta alle tue domande.

Bene, anzi chiedo venia per non aver fatto l'enorma sforzo di leggermi la pagina precedente...:(

Cmq il problema del mancato collegamento ai server Donkey l'ho risolto togliendo:
- Block TCP Inbound (Stream)
- Block TCP Outbound (Stream)

ed aggiungendo invece:
- Allow Any TCP Activity
- Allow Any UDP Activity

Che supercaz*ata ho fatto?

oineg
21-02-2007, 16:30
Si, ma è un bug proprio della 303 :-)

Davide

Lo so che è una disfunzione della 303. Ho solo detto che chi si è lamentato non si è riferito ad alcuna versione (sarrebe meglio avere una conferma che si riferiva all 303)

dottor31
21-02-2007, 16:34
Lo so che è una disfunzione della 303. Ho solo detto che chi si è lamentato non si è riferito ad alcuna versione (sarrebe meglio avere una conferma che si riferiva all 303)

Nella versione 300 il bug non c'era, e nella 411 è stato risolto :-)

Attendiamo comunque conferma ;)

Davide

Serpiko
21-02-2007, 18:20
Bene, anzi chiedo venia per non aver fatto l'enorma sforzo di leggermi la pagina precedente...:(

Cmq il problema del mancato collegamento ai server Donkey l'ho risolto togliendo:
- Block TCP Inbound (Stream)
- Block TCP Outbound (Stream)

ed aggiungendo invece:
- Allow Any TCP Activity
- Allow Any UDP Activity

Che supercaz*ata ho fatto?

Con l'impostazione che hai adesso è normale che funzioni bene perchè in pratica hai dato la possibilità al programma di instaurare connessione sia in entrata che in uscita su tutte le porte. Così è come se non filtrassi nessun tentativo di connessione su nessuna porta.

ricpall
21-02-2007, 18:27
La mia versione di KIS 6 è la 6.0.0.303
Scusate per la dimenticanza.

Serpiko
21-02-2007, 18:31
La mia versione di KIS 6 è la 6.0.0.303
Scusate per la dimenticanza.

Disinstalla la 6.0.0.303 e installa la 6.0.2.614 con la stessa chiave.
http://www.questar.it/forum/viewtopic.php?t=1106

nidecker
21-02-2007, 18:43
Con l'impostazione che hai adesso è normale che funzioni bene perchè in pratica hai dato la possibilità al programma di instaurare connessione sia in entrata che in uscita su tutte le porte. Così è come se non filtrassi nessun tentativo di connessione su nessuna porta.

Ah ecco, quindi ho fatto una caz*ata :muro:
Ma se lascio le impostazioni applicate dal .ini di nv25 non si connette a certi server...Non c'è un'alternativa?

Serpiko
21-02-2007, 19:09
Ah ecco, quindi ho fatto una caz*ata :muro:
Ma se lascio le impostazioni applicate dal .ini di nv25 non si connette a certi server...Non c'è un'alternativa?

Come scritto sopra non è certo che funzioni, anzi a dire il vero lo avevo provato anche io tempo fa e non funzionava nemmeno a me. Proprio non si collegava.

eliogolf
21-02-2007, 19:16
Ok..ho messo di nn elaborare arichivi cn + di 10mb(prima nn avevo messo questo,bensì l'iopzione sopra...ed è diversa!io pensavo fosse quella) e poi ho messo di scasionare i file in base al contenuto,tanto tutti i file è inutile...e devo dire il pc è un altro!mentre scansiono l'iso ogni tanto qualche rallentamento xkè controlla il contenuto dell'iso,ma robba di microsecondi..ora il pc sembra un amd 3400(che è quello che dovrebbe essere :D ) prima sembrava un 486..

framilo
21-02-2007, 22:05
Ah ecco, quindi ho fatto una caz*ata :muro:
Ma se lascio le impostazioni applicate dal .ini di nv25 non si connette a certi server...Non c'è un'alternativa?

entra nelle regole di quell'ini che hai caricato, elimina tutte le regole tranne le due riportanti tcp 4662 e udp 4672 e vedrai che tutto tornerà a funzionare:)

allex71
21-02-2007, 22:08
ragazzi ho KAV 6.0.303 e scaricando dal sito sony il programma sonic stage 4.3(serve per caricare gli mp3 sui lettori della sony) il kav mi ha rilevato un riskware trojan generic nel programma,chiaramente penso si tratti di un falso positivo,sapete qualcosa in merito(per sicurezza ho fatto analizzare online il log di hijackthis e risulta pulito..).

nidecker
21-02-2007, 22:17
entra nelle regole di quell'ini che hai caricato, elimina tutte le regole tranne le due riportanti tcp 4662 e udp 4672 e vedrai che tutto tornerà a funzionare:)

Piccolo aggiornamento:
ho caricato le impostazioni di default per il mulo ed ho abbassato la difesa da modalità training a modalità bassa.
Ora riesco a connettermi con tutti i server come prima.

Ma la sicurezza andrà a farsi benedire? Forse nella modalità training il firewall è troppo selettivo? Il che da una parte è giusto, ma dall'altra...diciamo che dà qualche complicazione...

Pareri?

Ciao

dottor31
22-02-2007, 09:11
ragazzi ho KAV 6.0.303 e scaricando dal sito sony il programma sonic stage 4.3(serve per caricare gli mp3 sui lettori della sony) il kav mi ha rilevato un riskware trojan generic nel programma,chiaramente penso si tratti di un falso positivo,sapete qualcosa in merito(per sicurezza ho fatto analizzare online il log di hijackthis e risulta pulito..).

1 Consiglio : Scarica la versione MP2 in italiano
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kav6.0.2.614it.msi

2 Consiglio : Disabilita il controllo dei riskware (Impostazioni - Protezione - Togli la spunta a 'Software potenzialmente dannoso'

In ogni caso è la difesa proattiva che genera quel tipo di avvisi

Davide

allex71
22-02-2007, 21:54
1 Consiglio : Scarica la versione MP2 in italiano
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kav6.0.2.614it.msi

2 Consiglio : Disabilita il controllo dei riskware (Impostazioni - Protezione - Togli la spunta a 'Software potenzialmente dannoso'

In ogni caso è la difesa proattiva che genera quel tipo di avvisi

Davide
intanto grazie,in particolare:
1 aspettavo la mp3 in italiano(avevo capito fine febbraio) e comunque non mi trovo male con la 6.0.303
2 la voce 'Software potenzialmente dannoso' non la trovo,e comunque ho configurato il tutto secondo la guida sull'ottimizzazione de KAV.

vincenzomary
22-02-2007, 22:17
mi ha chiesto dopo un aggiornamento automatico di essere riavviato. come mai.
grazie

oineg
22-02-2007, 22:37
Può capitare per ragioni di completamento della procedura. Confermo che oggi è successo

Serpiko
22-02-2007, 23:52
mi ha chiesto dopo un aggiornamento automatico di essere riavviato. come mai.
grazie
Normale amministrazione, a volte capita che richieda il riavvio, ma praticamente non è invasivo nella richiesta. Sarebbe peggio se non si aggiornasse mai. ;)

Wip3out
23-02-2007, 00:17
Piccolo aggiornamento:
ho caricato le impostazioni di default per il mulo ed ho abbassato la difesa da modalità training a modalità bassa.
Ora riesco a connettermi con tutti i server come prima.

Ma la sicurezza andrà a farsi benedire? Forse nella modalità training il firewall è troppo selettivo? Il che da una parte è giusto, ma dall'altra...diciamo che dà qualche complicazione...

Pareri?

Ciao


Uno solo, che tra l'altro al tempo avevo già postato ma ormai si deve esser perso nei meandri del forum.

L'ID basso e la lentezza tra eMule e KIS sono causati da diverse cose, ma una maniera IMHO c'è.

Le regole di KIS vanno bene. Io per aumentare la sicurezza ho fatto come tanti e ho aggiunto in coda le due regole per bloccare tutto il traffico TCP ed UDP tranne quello autorizzato nelle regole precedenti (ricordatevi che KIS applica le regole firewall in sequenza dall'alto al basso).
A questo punto però ovviamente il muletto non si connette più ai server, ed è perfettamente normale perché è traffico bloccato da quelle due ultime famose regole. Per ovviare al problema è sufficiente inserire una regola prima delle altre due dove si autorizza il traffico TCP solo sugli indirizzi IP dei server che vogliamo utilizzare. Se a tutto ciò aggiungente una lista server ben filtrata (tipo quelle disponibili su ENETEC) otteniamo un mulo che:
1) si connette ai serve SICURI
2) ottiene ID alto
3) scarica veloce
4) non apre tutte le connessioni di un mulo "normale" e questa è buona cosa perché non rallenta il PC
5) in definitiva è PIU' SICURO.

Fate vobis...

Yabuki
23-02-2007, 01:03
Volevo prendere anche io questo antivirus + firewall...ma ho letto in giro che l'antivirus della Security è inferiore a quello della versione "solo antivirus"..è vero?!Io ho provato la scan on line di Kaspersky e penso che sia una vera bomba!:D
è leggero?:confused:
Con emule adunanza va bene?:muro:
Visto che levo Zone Alarm perchè mi da problemi con emule,anche settato bene, e poi il pc è molto lento ad accendersi e a spegnersi!
Insomma lo consigliate?:) (sono pur sempre 60 euro,se non sbaglio)

nidecker
23-02-2007, 01:48
Uno solo, che tra l'altro al tempo avevo già postato ma ormai si deve esser perso nei meandri del forum.

L'ID basso e la lentezza tra eMule e KIS sono causati da diverse cose, ma una maniera IMHO c'è.

Le regole di KIS vanno bene. Io per aumentare la sicurezza ho fatto come tanti e ho aggiunto in coda le due regole per bloccare tutto il traffico TCP ed UDP tranne quello autorizzato nelle regole precedenti (ricordatevi che KIS applica le regole firewall in sequenza dall'alto al basso).
A questo punto però ovviamente il muletto non si connette più ai server, ed è perfettamente normale perché è traffico bloccato da quelle due ultime famose regole. Per ovviare al problema è sufficiente inserire una regola prima delle altre due dove si autorizza il traffico TCP solo sugli indirizzi IP dei server che vogliamo utilizzare. Se a tutto ciò aggiungente una lista server ben filtrata (tipo quelle disponibili su ENETEC) otteniamo un mulo che:
1) si connette ai serve SICURI
2) ottiene ID alto
3) scarica veloce
4) non apre tutte le connessioni di un mulo "normale" e questa è buona cosa perché non rallenta il PC
5) in definitiva è PIU' SICURO.

Fate vobis...

Ottimo Wipeout...Se ti chiedessi però di esportare queste regole (come ha fatto nv 25) in modo tale che io, decisamente niubbo a riguardo, possa importarmele senza smadonnamenti o impostazioni errate, mi mandi a quel paese? :)

Ciao

P.S: oggi con alice 2Mb col firewall settato su Sicurezza bassa tiravo giù a 170 Kb/sec :eek: :eek: :eek:
Mai visto il Mulo andare così spedito

Volevo prendere anche io questo antivirus + firewall...ma ho letto in giro che l'antivirus della Security è inferiore a quello della versione "solo antivirus"..è vero?!Io ho provato la scan on line di Kaspersky e penso che sia una vera bomba!:D
è leggero?:confused:
Con emule adunanza va bene?:muro:
Visto che levo Zone Alarm perchè mi da problemi con emule,anche settato bene, e poi il pc è molto lento ad accendersi e a spegnersi!
Insomma lo consigliate?:) (sono pur sempre 60 euro,se non sbaglio)

Non credo proprio che l'av sia diverso...Semplicemente hai anche un firewall, un antispam e tante altre cosucce carine...
Cmq io ho preso due codici di attivazioni (naturalmente originali) sulla baia per 65 dollari. Validità 1 anno da quando li attivi.

Wip3out
23-02-2007, 02:34
Ottimo Wipeout...Se ti chiedessi però di esportare queste regole (come ha fatto nv 25) in modo tale che io, decisamente niubbo a riguardo, possa importarmele senza smadonnamenti o impostazioni errate, mi mandi a quel paese? :)

Ciao

Fatto.

Io ho autorizzato solo i server BigBang, Byte Devils e Donkey Server.

Wip

dottor31
23-02-2007, 09:09
intanto grazie,in particolare:
1 aspettavo la mp3 in italiano(avevo capito fine febbraio) e comunque non mi trovo male con la 6.0.303
2 la voce 'Software potenzialmente dannoso' non la trovo,e comunque ho configurato il tutto secondo la guida sull'ottimizzazione de KAV.

La versione prevista a fine Febbraio è proprio la MP2

La voce è presente solo in tale versione :-)

Davide

Yabuki
23-02-2007, 10:32
Non credo proprio che l'av sia diverso...Semplicemente hai anche un firewall, un antispam e tante altre cosucce carine...
Cmq io ho preso due codici di attivazioni (naturalmente originali) sulla baia per 65 dollari. Validità 1 anno da quando li attivi.

Ma il firewall com'è?Con Zone Alarm mi ha dato molti problemi,questo è diverso?è buono?
grazie:D

nidecker
23-02-2007, 10:49
Fatto.

Io ho autorizzato solo i server BigBang, Byte Devils e Donkey Server.

Wip

Grazie Wipeout ora lo provo.

Ma il livello di sicurezza l'hai lasciato invariato su Training?
Tiri giù a velocità decenti? Sta modalità bassa è un fulmine (bisognerebbe sapere bene però qual'è la sua efficacia in termini di controllo delle porte)

Ciao e grazie mille, sei stato molto gentile :)

framilo
23-02-2007, 12:04
Fatto.

Io ho autorizzato solo i server BigBang, Byte Devils e Donkey Server.

Wip

scusa, ho scaricato il file ma no c'è nulla dentro, è di zero bytes, che succede?

darkmax
23-02-2007, 15:58
Espertoni di Kaspersky aiutatemi qui please.. :cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16099365&posted=1#post16099365

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
23-02-2007, 23:17
Salve ! :)
Ho provato KIS, però l'antispam lo vedo solo sull'accont OutExpress principale, se switcho su altro account i pulsanti "Spam" "Not Spam" "Configuration" non mi appaiono... come mai ??

:help:
Tnx !! ;)

Wip3out
24-02-2007, 12:30
scusa, ho scaricato il file ma no c'è nulla dentro, è di zero bytes, che succede?

Boh forse c'è stato un problema nell'upload. Ricarico.

Wip

nidecker
24-02-2007, 13:19
Boh forse c'è stato un problema nell'upload. Ricarico.

Wip

Ottimo, importato e funzionante.
Solo una cosa: le ultime 3 regole devo attivarle o è normale che siano deselezionate?
http://img151.imageshack.us/img151/2840/immagineam9.jpg

Modalità Training, giusto?

Grazie ancora :)

framilo
24-02-2007, 19:04
adesso è ok:)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
24-02-2007, 19:21
;16105216']Salve ! :)
Ho provato KIS, però l'antispam lo vedo solo sull'accont OutExpress principale, se switcho su altro account i pulsanti "Spam" "Not Spam" "Configuration" non mi appaiono... come mai ??

:help:
Tnx !! ;)
niente aiutino ?? :rolleyes:

Wip3out
24-02-2007, 19:39
Ottimo, importato e funzionante.
Solo una cosa: le ultime 3 regole devo attivarle o è normale che siano deselezionate?
http://img151.imageshack.us/img151/2840/immagineam9.jpg

Modalità Training, giusto?

Grazie ancora :)

Ehm...apparte che la mia finestrella è diversa dalla tua perché io ho anche delle icone rosse e verdi (ma che versione stai usando?), cmq queste non c'entrano un tubo con le regole di eMule che ho uppato. Quelle sono le regole per il Packet Filtering. Ad ogni modo, si, anch'io le ho disattivate di default, e anzi, per me non sono le ultime tre di quella finestra, visto che ce ne sono una marea anche dopo, tutte disattivate di default.

Modalità Training, si.

Per quanto riguarda la velocità sai benissimo che dipende da cosa scarichi e da chi, cmq ho toccato picchi pari più o meno al limite regolato nelle impostazioni, quindi direi che le mie regole non influenzano in alcun modo il traffico.

Wip

nidecker
24-02-2007, 20:06
Ehm...apparte che la mia finestrella è diversa dalla tua perché io ho anche delle icone rosse e verdi (ma che versione stai usando?), cmq queste non c'entrano un tubo con le regole di eMule che ho uppato. Quelle sono le regole per il Packet Filtering. Ad ogni modo, si, anch'io le ho disattivate di default, e anzi, per me non sono le ultime tre di quella finestra, visto che ce ne sono una marea anche dopo, tutte disattivate di default.

Modalità Training, si.

Per quanto riguarda la velocità sai benissimo che dipende da cosa scarichi e da chi, cmq ho toccato picchi pari più o meno al limite regolato nelle impostazioni, quindi direi che le mie regole non influenzano in alcun modo il traffico.

Wip

Ciao Wipe...Allora, dopo un riavvio del pc e la riconnessione al mulo quest'ultimo se n'è riandato in palla mancando la connessione ai server :doh:

Mi sa che il problema è che abbiamo porte diverse da monitorare e per cui le impostazioni da te caricate non si adattano al mio sistema.

Cmq la versione del KIS è la 303

Mi tengo le regole di default e modalità bassa e amen, credo sia l'unica via per far funzionare adeguatamente il mulo mancando da parte mia un'adeguata conoscenza circa le configurazioni adatte da settare (onde evitare di fare paciocchi)

Grazie lo stesso :)

framilo
24-02-2007, 20:48
Ciao Wipe...Allora, dopo un riavvio del pc e la riconnessione al mulo quest'ultimo se n'è riandato in palla mancando la connessione ai server :doh:

Mi sa che il problema è che abbiamo porte diverse da monitorare e per cui le impostazioni da te caricate non si adattano al mio sistema.

Cmq la versione del KIS è la 303

Mi tengo le regole di default e modalità bassa e amen, credo sia l'unica via per far funzionare adeguatamente il mulo mancando da parte mia un'adeguata conoscenza circa le configurazioni adatte da settare (onde evitare di fare paciocchi)

Grazie lo stesso :)

le ultime due regole in rosso di wip3out devono essere disattivate, cioè quelle relative al blocco del traffico tcp e udp

Babbo Natale
25-02-2007, 13:28
1 Consiglio : Scarica la versione MP2 in italiano
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kav6.0.2.614it.msi


Su kaspersky.com non c'è la mp2 in italiano.
Come mai?
è una versione beta o qualcosa del genere quella su questar?

oineg
25-02-2007, 14:59
Vedi qualche post più indietro per trovare il lnk

darkmax
25-02-2007, 17:24
Qualcuno ha provato Kaspersky Internet Security con Vista? E' consigliabile attivare lo stesso il firewall?

wizard1993
25-02-2007, 17:31
Qualcuno ha provato Kaspersky Internet Security con Vista? E' consigliabile attivare lo stesso il firewall?

certo

darkmax
25-02-2007, 18:59
E quindi disattivo Windows Defender?

Serpiko
25-02-2007, 19:11
E quindi disattivo Windows Defender?

Un prodotto afermarket darà sempre risultati migliori di un firewall integrato con il sistema operativo. Su Xp consiglio vivamente di disattivare il firewall integrato, su Vista non so quanti passi avanti abbiano fatto, ma secondo me vale sempre la stessa regola.

Wip3out
25-02-2007, 19:26
le ultime due regole in rosso di wip3out devono essere disattivate, cioè quelle relative al blocco del traffico tcp e udp

E allora cosa le ho messe a fare secondo te?
A me funziona benissimo. Al mulo gli faccio fare quel che pare a me, non quel che pare a lui.

Cmq per il problema delle porte considerate che io ho quelle di default quindi 4662 e 4672. Se ne utilizzate di diverse (cosa peraltro più che giusta) dovete modificarle nelle regole. E magari date una controllata anche agli indirizzi ed alle porte delle regole relative ai server.

Wip

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 09:44
Raga.. che è sta roba ??
Sono popup di KIS ogni volta o quasi che navigo loggato su HWUpgrade...

9.27.35 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 219.144.124.138
UDP 1434

21.58.14 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.136.186.46
UDP 1434

22.36.53 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 220.189.196.140
UDP 1434

23.09.56 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 202.100.109.213
UDP 1434

23.15.05 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.153.139.253
UDP 1434

9.28.36 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 222.81.8.46
UDP 1434

succede anche a voi ??

Scansionato con avg-as, kis 6 MP2, Spybot..

E' solo un messaggio che mi dice quanto sia bravo KIS ? Se è così come mai mostra solo questo avviso ? Sono certo che durante la navigazione gli IP che blocca sono moltissimi, invece mi segnala solo sto "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern"... boh..

Grazie x qualsiasi chiarimento !!

Carciofone
26-02-2007, 10:59
Da qualche giorno, probabilmente dalla patch a del KIS 6 MP2, mi succede che all'avvio, quando KIS si connette per gli upgrade, il sistema si freeza per qualche secondo e poi riparte. Succede anche a voi?

darkmax
26-02-2007, 12:05
Ho provato KAV in Vista.. Ma è possibile che quando scansiona blocca tutto? Ok occupare un pò il sistema come in Win XP.. Ma non completamente..

nidecker
26-02-2007, 12:33
;16130392']Raga.. che è sta roba ??
Sono popup di KIS ogni volta o quasi che navigo loggato su HWUpgrade...

9.27.35 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 219.144.124.138
UDP 1434

21.58.14 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.136.186.46
UDP 1434

22.36.53 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 220.189.196.140
UDP 1434

23.09.56 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 202.100.109.213
UDP 1434

23.15.05 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 61.153.139.253
UDP 1434

9.28.36 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 222.81.8.46
UDP 1434

succede anche a voi ??

Scansionato con avg-as, kis 6 MP2, Spybot..

E' solo un messaggio che mi dice quanto sia bravo KIS ? Se è così come mai mostra solo questo avviso ? Sono certo che durante la navigazione gli IP che blocca sono moltissimi, invece mi segnala solo sto "Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern"... boh..

Grazie x qualsiasi chiarimento !!

Tranquillo.
Anche perchè, non ricordo più dove, ma ho letto che proprio di quell'avviso non c'è nulla di cui preoccuparsi, anzi tutto nella norma.

Anche a me è successo.

Ciao :)

saviospeed
26-02-2007, 14:49
mio malgrado ho dovuto disinstallare kis 6 ultima versione xke da quanto si è aggiornato all'hotfix a il firewall mi è andato in conflitto con il progr.CfosSpeed, se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema ne sarei grato, x ora ho aggirato il problama installando kav6 e zone alarm 7...

Unnickvalelaltro
26-02-2007, 17:32
Attualmente uso Nod32+Outpost Firewall Pro. Sono in scadenza le rispettive licenze e guardando i prezzi ho visto che la suite di Kaspersky è più conveniente. A livello di affidabilità è a vostro parere più performante la soluzione Kaspersky suite o il Nod con l'Outpost?Cioè il risparmio equivale ad un servizio offerto di qualità inferiore?

morpheus85
26-02-2007, 21:28
Settando kaspersky per emule non si connette ad alcun server ma solo al kad, come mai? :confused: