View Full Version : Armed Assault [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Come ti gira con la X1900XT ?
Con arma, non ricordo con precisione a che dettagli ma molto alti, direi che mi gira bene.
Visto come si comporta il gioco sempre direi che mi gira da dio, sicuramente meglio di Crysis con ps3.
Parlando della 512mb in rapporto prestazioni-prezzo-compatibilità è un buon acquisto anche ora.
Ma io ormai l'ho da quando è uscita...
nh4no3+fuel oil
27-02-2008, 14:56
Quel che è certo è che è una gran scheda... la X1950XT a mio parere non è riuscita a pareggiarne le prestazioni, infatti ArmA mi gira ancora da :ciapet: , in termini di framerate, nonostante le patch installate.
Crysis devo ancora provare, ma visti i requisiti non sono molto ottimista.
Ciau
Daniel Von Rommel
27-02-2008, 16:33
Gioco Crysis a medio alto con una ATI X1600 pro da 256 ;) (che tra un po andra in pensione sostituita da una 8800 GTX)
Malachia[PS2]
27-02-2008, 23:51
Gioco Crysis a medio alto con una ATI X1600 pro da 256 ;) (che tra un po andra in pensione sostituita da una 8800 GTX)
si, a 800x600 e 20fps :rolleyes:
Alessio73
28-02-2008, 09:29
ciao grande Rubber, jack mi ha passato tutto e ho installato la tua fantastica missione.. una cosa volevo chiederti, ho giocato ultimemente ad una evolution xtc che ti permetteva col tasto 008 di chiamare via radio supporto aereo ed infliggere ai nemici attacchi chimici, nucleari ecc.
hai inserito anche te tutto cio' nella tua?
a presto e torna a trovarci in ts
Non so da che versione siano presenti queste opzioni, ma sicuramente nella base che ho usato io e cioè la 2.0 di Killjoy, queste opzioni sono presenti, per usarle non basta però essere teamleader e usare la radio, ma servono i punti spread, ovvero punti in eccesso sopra al rank, esempio a 115 punti un capitano ha 15 punti da spendere, in 3 ammo crates o nell'uso di un attacco aereo di precisione o della artiglieria leggera, e così via fino al chimico e al nucleare.
Max, venerdì ovvero domani organizziamo una evo(R-evo) x team come si deve se siete interessati prenotatevi gli slot che sono limitati.
Ciao, passerò in Ts:D
Quel che è certo è che è una gran scheda... la X1950XT a mio parere non è riuscita a pareggiarne le prestazioni, infatti ArmA mi gira ancora da :ciapet: , in termini di framerate, nonostante le patch installate.
Crysis devo ancora provare, ma visti i requisiti non sono molto ottimista.
Ciau
;21306567']si, a 800x600 e 20fps :rolleyes:
Per favore ArmA e Cry*Bip sono agli antipodi non nominiamo questo videogame qui andando OT, ve lo chiedo per cortesia, perchè in questo thread di un videogame concettualmente anni luce distante, non ha attinenza nessuna comparativa sui frame di Cry*Bip.
Parliamo di ArmA o di ArmA II, teniamo fuori il tormentone a me gira bene Cry*bip..... almeno da questo thread :)
Grazie :read:
nh4no3+fuel oil
28-02-2008, 10:57
:D Slideshow
Per favore ArmA e Cry*Bip sono agli antipodi non nominiamo questo videogame qui andando OT, ve lo chiedo per cortesia, perchè in questo thread di un videogame concettualmente anni luce distante, non ha attinenza nessuna comparativa sui frame di Cry*Bip.
Parliamo di ArmA o di ArmA II, teniamo fuori il tormentone a me gira bene Cry*bip..... almeno da questo thread
Ok, sorry
Jollyroger87
28-02-2008, 13:54
Nuovi screens di ArmA 2
http://games.tiscali.cz/reviews/arma2brddojmy/
:cool:
Daniel Von Rommel
28-02-2008, 13:57
No caro
A 1280 X 1024 Fluido.
Nuovi screens di ArmA 2
http://games.tiscali.cz/reviews/arma2brddojmy/
Grande Jolly
speriamo che anche questo non parte come matone come a fatto ArmA
:sperem:
da possessore di una 8800gtx da piu di un anno ormai,ti consiglio VIVAMENTE di andare su una 8800gt o altro.;)
Jollyroger87
29-02-2008, 16:41
Grande Jolly
speriamo che anche questo non parte come matone come a fatto ArmA
Ci sono tutte le premesse per ottenere davvero un nuovo OFP questa volta, insomma, qualcosa di rivoluzionario. Il concetto di MicroAI (l'AI finalmente nell'urban fight si muoverà in maniera decente), l'ambientazione molto stile OFP/Resistance, gli edifici che in qualche modo avranno una sorta di distruzione dinamica (a modo loro, ma sempre meglio che niente, e poi, quali sono i giochi che hanno sta feature ad esclusione di Crysis che però è tutto tranne che un OFP/ArmA?), il supporto ai processori multi core (in questo modo 2 core potranno essere dedicati all'AI per esempio, un altro alla fisica ecc ecc). Insomma ci son tutte le premesse per qualcosa di buono. Da aggiungere anche (visto che qualcuno aveva il timore) che il gioco andrà tranquillamente su XP. Poi questa volta, ArmA2 non penso avrà differenze nette nelle date di pubblicazione (si è passati dal 10 novembre in CZ a Maggio per vederlo fuori in Italia e nel resto dei paesi).
E' impressionante il dettaglio dei veicoli in ArmA 2 (vedi BTR e l'HIND, nel cockpit hanno perfino messo la ventolina :asd: ), e tutte le versioni di AK che saranno presenti.
Tanti Ak :asd:
Non faccio tante feste ma Arma 2 lo aspetto come il primo con tanta voglia di giocarci e con entusiasmo.
Non è certo un gioco pieno di hype e di fama come altri quindi c'è poco da dire in un forum generalistico.
Ma quello che ho letto nei requisiti minimi è vero? Un dual core?
E io che ho ancora l'amd 64?
nh4no3+fuel oil
02-03-2008, 10:03
Speriamo almeno che sia ottimizzato meglio del primo e che non ci vogliano 2 o3 patch per renderlo almeno giocabile...
Jollyroger87
03-03-2008, 09:23
Tanti Ak :asd:
Non faccio tante feste ma Arma 2 lo aspetto come il primo con tanta voglia di giocarci e con entusiasmo.
Non è certo un gioco pieno di hype e di fama come altri quindi c'è poco da dire in un forum generalistico.
Ma quello che ho letto nei requisiti minimi è vero? Un dual core?
E io che ho ancora l'amd 64?
Sì è vero. D'altronde era necessario, se si vuole che l'AI faccia il suo dovere in urban fight, spostamenti e altra roba.
Comunque, i processori dual core vanno da 70€ in su ormai :stordita:
Sicuro? :asd:
Al tempo pagai questo processore 400€...mi par strano costino così poco, poi devo cambiare mobo forse o forse no...anzi senza forse in caso lo prendo E' meglio prenderne un'altra per usare gli intel.
Jollyroger87
03-03-2008, 21:36
Sicuro? :asd:
Al tempo pagai questo processore 400€...mi par strano costino così poco, poi devo cambiare mobo forse o forse no...anzi senza forse in caso lo prendo E' meglio prenderne un'altra per usare gli intel.
I prezzi dei Dual Core vanno da 70€ a 800€ :D Ovviamente dipende dal modello. Però, tanto per dirti, gli E6300/6400/6550 e così via si trovano a meno di 150€, e sono degli ottimi processori. I quad core partono da 210€. Tieni conto che a parità di prezzo, Q6600 (quad Core) e E8400 (Dual Core), sarà meglio prendere il primo, nonostante la frequenza inferiore, visto che ArmA sfrutterà tutti e 4 i core. Le Ram DDR2 ormai costano una stupidaggine rispetto a 2 anni fa, 2 GB li trovi a 50€, 4 GB a 110€!!! Se penso che i mei 2 GB un anno e mezzo fa li pagai 270€... Se non bestemmio guarda.... La 9600GT 512mb viene sulle 160€ e la 8800GT 210€. Insomma, quando uscirà ArmA 2, i prezzi di questi si abbasseranno ulteriormente, quindi non credo sarà proibitivo giocarci. :D Di sicuro, meno proibitivo anche solo rispetto al periodo dell'uscita di OFP :D Speriamo in bene :sperem:
Intendevi il prezzo di partenza, ah ecco, ma per giocarci bene sappiamo entrambi che si parte almeno dall'offerta media :D
Siamo in due a rosicare sopra i prezzi, chissà se e quando verrà usata la nanotecnologia ci sarà un calo dei prezzi? Secondo me invece che i costi di produzione si pagheranno i diritti e quindi i rpezzi senza col forse saranno anche maggiori, c'è sempr eil magna magna :asd:
La cosa che mi infastidisce maggiormente è la mancanza di compatibilità con i vecchi giochi, col setup attuale me la cavo bene ma per il futuro dovrò forse escogitare qualcosa di differente.
Forse un minitower per quello vecchio...bah vedrò quando sarà il momento.
Jollyroger87
22-03-2008, 16:30
Un po' di news, sembra che i vecchi tempi di OFP stiano per tornare :D
Anzitutto, nuova beta patch 1.11.
http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/bisbanner1s.jpg
1.11 HIGHLIGHTS - MAIN NEW IMPROVEMENTS AND FIXES
* Fixed compatibility issues with Vista x64 platform
* Voice over net and multiplayer related fixes and improvements
* Fixed Out Of Memory problems caused by exhausting 32b virtual address space
* Significant optimizations with large view distances
* AI bridge pathfinding much improved
* Fixed some bugs in the AI target recognition both visually and aurally
* Improved airplane turn dynamics simulation (including improved rudder simulation)
* Fixed clipping issues with 16:9 or TrippleHead displays
http://www.armedassault.info/download.php?cat=patches&id=6
ECS Mod (consigliato, davvero molto ma molto bello...praticamente è l'ECP di OFP per ArmA)
http://www.armedassault.info/ftp/pics/addons/armaecs1s.jpg
v. 10150 http://www.armedassault.info/index.php?cat=addons&id=385
Client patch v. 10151
http://www.armedassault.info/download.php?cat=addons&id=396
DOWNLOAD - ECS Themis Compatibility Component (Eventhandler Support) (v 1.0)
http://www.armedassault.info/download.php?cat=addons&id=397
Poi....F/A-18E Super Hornet
http://www.armedassault.info/download.php?cat=addons&id=377
Daniel Von Rommel
24-03-2008, 13:12
Mi crasha ArmA ogni qual volta muoio :cry:
Questo da quando ho preso il PC nuovo con Vista :oink:
Jollyroger87
24-03-2008, 14:39
Mi crasha ArmA ogni qual volta muoio :cry:
Questo da quando ho preso il PC nuovo con Vista :oink:
Vista x64?
Hai già provato con la 1.11?
Io uso ArmA su Xp64. Le uniche volte in cui mi è crashato è quando facevo piu' di 1 volta alt-tab per tornare al desktop. Dalla 1.09, nessun problema di questo genere. :mbe:
Daniel Von Rommel
24-03-2008, 15:06
No 32 Bit
Pero ho la 1.08
Jollyroger87
24-03-2008, 16:56
No 32 Bit
Pero ho la 1.08
Prova la 1.11 beta ;) Risolve eventuali incombatibilità con Vista e Vista x64.
La beta non ti sovrascrive alcun file, te la installa come se fosse una mod. Puoi decidere se giocare con la beta o con la 1.08 normale. Senza contare che con la beta, ArmA gira meglio ;)
Daniel Von Rommel
24-03-2008, 19:24
Non crasha più :D
Però le ombre vanno fuori di testa adesso (le ho settate al massimo) :stordita:
Alessio73
26-03-2008, 11:52
Ciao ragazzi,
Ho iniziato a raccogliere adesioni per noleggiare un server, ho realizzato un Addon pack che esalta ArmA, raccogliendo una serie di Addon di rilievo per creare una piattaforma per poi svilupparci sopra missioni.
Siamo giunti ad una stabilità ottima e abbiamo testato il tutto creando una variante apposita di Evolution, che abbiamo farcito di migliorie e modifiche varie, e poi testato in multiplayer.
Alcune feature:
Esercito Italiano - con config.cpp fixato da noi
Esercito Sovietico - con config.cpp fixato da noi e replacement pack fixato per eliminare i problemi di armi e di flying UAZ....
Nuovo Aereoporto a Rhamadi... dove decollano F18 versione 0.25 & F16 :)
Armi Italiane - con config.cpp fixato :)
Armi Desert Weapon - (capolavoro di texture ed ottiche realizzate da un bravissimo ed italiano Aimpoint)
Revive Script modificato dallo scripter del nostro progetto!
Spectating Script ottimizzato per sfruttare il client addon.
mi fermo... perchè di features ce ne sono troppe....
Vorremmo tenere l'addon pack come esclusiva almeno temporanea per i "contribuenti" del server, visto che non abbiamo ricevuto una collaborazione nemmeno minima dalla comunity di ArmA.
ho descritto l'iniziativa in maniera più accurata nel forum www.armedassault.it
i post sono i seguenti:
progetto ArmA-R: http://www.armedassault.it/forums/forumdisplay.php?f=17
post relativi alla gestione e all'adesione per il noleggio del server:
http://www.armedassault.it/forums/showthread.php?t=2190
http://www.armedassault.it/forums/showthread.php?t=2198
si parla di una quota di adesione minima per sfruttare un esperienza Unica, dove la cooperazione e l'interazione tra uomini di terra, piloti e carristi è essenziale per l'evoluzione e il completamento delle missioni.
fatemi sapere che ne pensate !!!
Alessio73
26-03-2008, 12:02
Vi posto il mio feedback visto che appena uscita l'ho subito "sposata"
La patch migliora stabilità e prestazioni anche con ViewDistance maggiori, la qualità visiva è migliorata, ed è cambiata anche la gamma che ora rende meglio l'atmosfera dell'isola.
Le texture del mare sono cambiate in meglio.
Il modello di volo dei Jet è Enormemente migliorato, adesso si possono effettuare virate senza perdere tutta la velocità e stallare.
L'inteliggenza Artificiale è notevolmente migliorata, nel nostro addon pack lato server usevamo degli addon/script per migliorare la distanza di spot, e per fixare il problema delle piante e cespugli che non bloccavano come si deve la visuale dei nemici, adesso con la 1.11 questi addon sono superflui L'AI è più inteliggente ti spara da più lontano, ti "sente" e non ti vede se sei dietro ad un cespuglio.
Il nuovo sistema di gestione della memoria dovrebbe evitare i crash al desktop con il messaggio cannot read texture dxt5 e i crash a seguito di alt-tab con impostazioni alte e molto alte.
Non ho ancora Vista, però la patch promette appunto di fixarne i bug con le versioni a 64bit e 4Gb di Ram, alcuni utenti sono soddisfatti nel tread ufficiale nel forum BIS.
L'esperienza di gioco è notevolmente migliorata, consiglio caldamente di usare la nuova patch anche se in beta.
Avviso che attualmente lo staff BIS sta lavorando al fix di un bug maledetto che preclude l'accesso dei player se il server o il client è sotto NAT, stanno lavorando per risolverlo al più presto, è mio dovere però avvisarvi che potreste aver problemi ad entrare in alcuni server con alcune connessioni.
Comunque a differenza della 1.09 la 1.11 è trasparente si mette in una cartella e puoi lanciarla con il suo eseguibile e l'opzione -mod=beta senza interferire con la 1.08 che è ancora ovviamente ufficiale e quindi più ricca di server online.
Sicuramente qualcosa mi è sfuggito ma qualche informazione ve l'ho riportata
a presto
Rubber
domanda.. c'è gente online che gioca a questo giocone? intendo "da soli" senza gruppo..
o sono tutti clan? :stordita:
Daniel Von Rommel
26-03-2008, 14:53
domanda.. c'è gente online che gioca a questo giocone? intendo "da soli" senza gruppo..
o sono tutti clan? :stordita:
Io gioco da solo, ma non spesso... (Cittoni e problemi vari di addon)
anch'io gioco assieme ad un mio amico... niente clan
Alessio73
26-03-2008, 16:29
noi siamo un gruppo di amici senza clan che giocano per divertirsi
passateci a trovare in ts: spinne.homeip.net pass alef
la sera ci siamo sempre, stiamo cercando nuovi amici per divertirci di più e sfruttare meglio le possibilità di ArmA.
vi aspetto ciauz
noi siamo un gruppo di amici senza clan che giocano per divertirsi
passateci a trovare in ts: spinne.homeip.net pass alef
la sera ci siamo sempre, stiamo cercando nuovi amici per divertirci di più e sfruttare meglio le possibilità di ArmA.
vi aspetto ciauz
appena mi ritorna l'adsl sono dei vostri (una volta a settimana...)!
=FSI=Nemesi
28-03-2008, 01:33
http://i175.photobucket.com/albums/w154/sword6/th_videoDynamic_war.jpg (http://s175.photobucket.com/albums/w154/sword6/?action=view¤t=videoDynamic_war.flv)
Un'iniziativa tutta italiana che penso meriti di essere conosciuta - si chiama ArmA Dynamic War (http://arma-dynamic-war.forzespeciali-ita.com/news.php)
ArmA Dynamic War (ADW) è una lega di Clan prevalentemente europei ma aperta a clan di tutto il mondo sorta e organizzata per iniziativa del Clan italiano =FSI= (http://www.forzespeciali-ita.com/news.php) (Forze Speciali Italiane) che fornisce attualmente anche il supporto logistico.
Alla Lega collaborano attivamente Clan italiani oltre a Clan francesi spagnoli russi greci polacchi e attualmente anche brasiliani .. siamo una dozzina di Clan al momento ma intendiamo estendere e ampliare le nostre attività.
La Lega è nata allo scopo di sfruttare al meglio le potenzialità di ArmA come gioco tattico e di squadra - per questo abbiamo cercato di sviluppare soprattutto l'aspetto della simulazione nel ricreare più che match singoli una autentica "guerra" che abbiamo chiamato "campagna dinamica". Nella campagna dinamica si combattono due fazioni che consistono in clan alleati tra loro con obiettivi definiti e un centro di comando per fazione. Le alleanze non possono essere cambiate per tutta la durata della campagna. La parte simulatoria non si limita alle 2 ore di partita ma è molto importante anche l'aspetto del coordinamento, i briefing pre-battaglia e i debriefing successivi .. parte del divertimento sta anche nel coordinare players che parlano lingue differenti e nel capirsi tra alleati .. come nella realtà ..
Per quanto riguarda il gioco, ADW usa il sistema Advance & Secure con script completamente rivisti (si può parlare di modalità ADW) su mappe preparate da noi che vengono riaggiornate battaglia dopo battaglia per tener conto dell'andamento della guerra.
Unirsi a noi è semplice: basta registrarsi sul sito e iscriversi in una delle due fazioni. Se siete giocatori senza clan potete partecipare indicando un clan di riferimento.
Stiamo anche preparando un torneo basato su una nuova modalità derivata dalla Conquer & Hold ma con nuove mappe e script rivisti
Infine organizziamo il sabato eventi con Global War League e Arma Battles
Per informazioni visitate il sito della ADW (http://arma-dynamic-war.forzespeciali-ita.com/news.php) (in inglese), oppure il nostro sito (http://www.forzespeciali-ita.com/news.php)
PS- x gli admin potete linkarci? grazie
=FSI=Nemesi
dennis1975
30-03-2008, 17:14
Ciao
ho finalmente installato la 1.11 e adesso vorrei creare un server.
La creazione del server 1.11 riesco a farla solo copiando il file arma_server.exe dalla cartella "beta" alla cartella "arma" (rinominado l' altro file per non perdere la versione 1.8).
A questo punto riesco a creare il server con il comando da DOS arma_server -mod=beta -nosplash -config=config.cfg -netlog -port=2302
Quando lo creo mi da un errore ....bin\ qualcosa .... ma poi lo crea comunque
a questo punto però non riesco a entrare nel mio server e mi da sempre "connessione non riuscita"
quancuno riesce ad aiutarmi su come creare il server correttamente.Premetto che in 1.08 riesco tranquillamente a crearlo
ciaoe grazie a tutti
Dennis
dennis1975
31-03-2008, 08:14
:cry: :cry: :mc:
Salve a tutti
ieri sera grazie ad un amico trovato nel server DOW (non ricordo il nome)
sono riuscito a creare il server in vers.1.11
Come ho fatto? Ho creato un "collegamento" al file arma_server.exe contenuto nella cartella arma\beta. A questo collegamento nella destinazione ho aggiunto i parametri -mod=beta -config=xxxx.cfg
Poi ho settato il collegamento per partre da \arma (anziche' \arma\beta)
Da qui il server si crea (bettleye attivo =1) correttamente.
Se faccio partire arma (con il collegamento che si e' autocreato con la pacth 1.11) vedo il mio server e riesco a collegarmi, ma dall'estreno nessuno riesce a collegarsi.
Premesso che la porta 2302 e' aperta.
Naturalmente se faccio partire il mio server nella 1.08 non ho nessun problema.
Perche' tutto cio'?:mc: :cry: :cry: :cry:
Ancora una domenda.
Quando creo il server in 1.08 devo mettere l'opzione -mod=hisky (trovata nel sito della BIS) senza il quale non riesco a collegarmi a mio stesso server. PErche'?:muro: :help:
Tanta confusione con questo stupendo gioco..... ma perche' quelli della BIS non creano una comunity piu' chiara? :(
Ciao e grazie a tutti
Dennis
Alessio73
31-03-2008, 12:46
la 1.11 ha un problema di connessione tramite NAT che è stato introdotto suppongo per il migliorato sistema di Voice Over Net o come si chiama il VON.
Il bug è stato riportato quasi immediatamente da alcuni utenti nell'apposita troubleshooting della 1.11
Pensavo ad una rapida risoluzione invece son passate 2 settimane quasi e ancora non si vede una soluzione.
stai facendo confusione con i link di server di varie versioni ti consiglio di provare arma launcher di kegetys.
Io ho una connessione fastweb che usa il NAT e attendo con anzia la sistemazione di questo bug "introdotto" con la nuova relase, purtroppo le caratteristiche della 1.11 mi piacciono e mi duole rinunciarvi, quindi faccio utilizzare Hamachi ai miei amici anche se perdiamo qualche ms è l'unico modo per accedere ad un server 1.11 dietro NAT.
La Boemia Interactive è particolare, ha talento ma si perde in fesserie, come direbbe un mio amico si fanno leccare il cazzo dalle mosche.
dennis1975
02-04-2008, 13:47
Grazie per i consigli... ma non so quali siano i consigli di "kegetys"
provero' con questo programma che mi hai consigliato ...sperando funzioni con Alice e/o Tiscali
Alessio73
02-04-2008, 20:23
http://www.kegetys.net/arma/
qui trovi tutto quello che kegetys ha fatto per arma, l'arma launcher serve ad avviare arma con i vari addon spuntandoli o meno è comodissimo.
Sto per acquistare Arma!
Arma,si trova in versione budget? dove? in quali catene? costo?
graazie!
questi sono alcuni miei video
http://it.youtube.com/niQillu
http://dailymotion.alice.it/consueto/1
tutti Diretti e curati by niQ/illu cioe io :D
=FSI=Cpl.niQ il nostro sito >>> http://www.forzespeciali-ita.com/news.php
http://arma-dynamic-war.forzespeciali-ita.com/news.php
Ciao
Alessio73
09-04-2008, 09:10
Sto per acquistare Arma!
Arma,si trova in versione budget? dove? in quali catene? costo?
graazie!
in versione budget ancora non l'ho visto, però puoi prenderlo senza spese di spedizione da multiplayer.it e da prezziok.it quest'ultimo se hai un punto vendità vicino casa tua.
con la patch 1.12 e un buon Pc ArmA regalerà emozioni...
il quad core fa la differenza con Arma o un buon dula va benone comunque?
Daniel Von Rommel
09-04-2008, 13:13
Non supporta nessuno dei due per quanto ne so...
funziona con entrambi,
Io ho un QX 9650
nel senso che è facile che tra un po mi metta in casa un PC, + prestante ed i quad non li sfrutterei per quel che devo fare, ma se per i giochi (vedi Arma che mi interessa) potesse aiutare (non poco, se no sto un un dual) mi dirigerei su quest'ultimo ;)
io aspetterei in gloria Operation Flashpoint 2
Jollyroger87
09-04-2008, 17:27
nel senso che è facile che tra un po mi metta in casa un PC, + prestante ed i quad non li sfrutterei per quel che devo fare, ma se per i giochi (vedi Arma che mi interessa) potesse aiutare (non poco, se no sto un un dual) mi dirigerei su quest'ultimo ;)
ArmA 2 sfrutterà Quad core, ed esce a fine 2008 (se tutto va bene). Se l'intenzione è quella di continuare con ArmA 2, allora prendi quad core, oppure prendi un dual core non troppo costoso, e quando esce ArmA 2, predi un quad. ;)
Jollyroger87
09-04-2008, 17:28
io aspetterei in gloria Operation Flashpoint 2
Sottolinerei "in gloria"...
:O
Some of you have to realise a few things here. With GRID, the game is deep into development, so assets for the game are free flowing. However, with OFP2, it still is in development - very early still and there is a lot of work to do.
If we were to release screens of an untextured map, or vehicle, many would say how crap it looks. Ideally it would be nice to take a game through the development cycle with screenshots (for example) but it would really have a negative impact on the game overall.
We ARE working on releasing alot of information for the community when it is available, and we promise, it will be an information overload! Lots to come soon!
Oppalalà, niente 2008 per OFP2... :asd: L'importante è aver speso 56 milioni di € per il motore grafico, la cosa piu' importante per i giocatori di OFP / ArmA.... mah...mah...chissà...
ma dai cazzo... non c'e' + una simulazione decente per pc... che tristezza.
prima era OFP ora è ARMA domani non si sa' cmq è gia qualcosa che ci sia un gioco del genere :) io parlo per me;)
Jollyroger87
10-04-2008, 15:38
Appunto, è già qualcosa che esista ArmA, e soprattutto è già qualcosa che continui ad essere supportato con patch e altro, con buona pace dei detrattori di ArmA che lo volevano morto ancora prima che uscisse (in realtà sta seguendo lo stesso percorso già visto con OFP).
Le simulazioni (in generale) ci sono ma sono poche. Nelle simulazioni di volo dopo Falcon 4 e IL-2 c'è il vuoto (in attesa di Black Shark, Storm of War e Target Tobrouk), per quelle terrestri dopo ArmA anche qui c'è il vuoto. Gli unici giochi che possono essere considerate simulazioni (nel loro campo) sono Swat 4, Hidden & Dangerous 2 ma anche qui il futuro è incerto. Enemy in Sight, quello che potrebbe essere un degno avversario di OFP1/ArmA, è in fase stagnante....La Illusion Softworks è stata comprata, si spera che ora abbiano i dindi per continuare tranquillamente lo sviluppo, dopo che Atari ha tagliato gli accordi con Enemy in Sight (cosa già vista con Codemasters/BIS). Speriamo sviluppino anche Hidden & Dangerous 3, in modo da far capire che giochi come Cod non valgono nulla di fronte a certi capolavori.
Poi ci son le simulazioni di carri, e qui potremmo avere qualche sorpresa positiva quest'estate, con "WWII Battle Tanks: Tiger vs T-34" e "Steel Fury: Kharkov 1942".
Speriamo in bene.
Aggiungo che se non fosse per gli sviluppatori dell'est, il mercato delle simulazioni di combattimento (aereo/terrestre) sarebbe praticamente inesistente (vedi i 2 sim di carri citati, vedi H&D2, vedi OFP/ArmA, vedi le simulazioni di volo)
hidden and dangerous mi garbava sia il primo che il secondo davvero....chissa' se ci sara' un terzo capitolo cmq.....enemy in sight avevo visto tempo fa alcuni screnshot poi pero' se' saputo nient'altro..mah (ogni tanto mi vien voglia di reinstallare ofp) ma poi se penso che c'è arma l'idea scivola via :D boh aspettando tempi migliori , codiamoci i pochi giochi simulativi che ci restano :)
ciao
viviamo in un mondo di favole. ed e' un pecato perche inutile cercare di nascondere la crudelta umana...
W la simulazione
;)
insomma sono orfano di un gioco serio di guerra.
e sono li li per comprare ARMA.
sono un giocatore serio. gioco in clan da diversi anni ormai.
come e' questo gioco? nel senso: c'e' una scena attiva? ci sono clan (anche italiani) che giocano? o tiro via dei soldi ?
tnx
Alessio73
12-04-2008, 14:48
insomma sono orfano di un gioco serio di guerra.
e sono li li per comprare ARMA.
sono un giocatore serio. gioco in clan da diversi anni ormai.
come e' questo gioco? nel senso: c'e' una scena attiva? ci sono clan (anche italiani) che giocano? o tiro via dei soldi ?
tnx
la scena è attiva, ci sono clan, e anche italiani, purtroppo non c'è molta organizzazione italiana, apparte il Clan FSI che ha organizzato la Dinamyc war che trovi introdotta da Nemesi pochi post sopra.
Una patch ufficiale sta tardando e i player non sono tanti sono anche ripartiti tra varie patch 1.08 09 11 12, si spera all'uscita di una patch finale ad una convergenza.
Molto attiva è invece la comunity di sviluppatori sopratutto internazionali, ma anche alcuni modder di talento italiani stanno per rilasciare alcuni piccoli capolavori....
In definitiva il prezzo non è alto e ArmA è ancora in crescita, viene affinato e ogni tanto qualche nuovo clan si forma e qualche nuovo utente si aggiunge, è un percorso di maturazione che sta creando qualcosa di buono, e un software inizialmente acerbo sta maturando e si sta arricchendo di contenuti di terze parti che gli danno un notevole valore aggiunto.
Io sto pensando di affittare un server e poi usarlo per giocare a mappe che sfruttano il più possibile ArmA come le CTI PVP 15vs15 ( Capture the island ) sto finendo il mio addonpack e intendo rilasciarlo a breve, avviso quindi gli interessati a condividere delle serate insieme con ArmA che è possibile aderire all'iniziativa di affitto di un server che sarà gestito a dovere e ci permetterà di giocare grandi partite, contattatemi !!!
Purtroppo servizi "virtuali" non sono idonei per ospitare sessioni di arma, serve un QUAD CORE con almeno 2Gb di Ram e correttamente configurato, per avere un server come si deve. Per le missioni Complesse con molti player e mezzi di vario genere.
@ PAN
mentre il server di arma trae beneficio dai core "dormienti" il gioco sfrutta un solo core, ti consiglio di comprare un E8400 e tenerlo a 3.6Ghz tranquillamente ci vanno tutti, hai 3Mb di Cache per Core rispetto il Q6600 che ne ha soltanto 2, processo produttivo a 45nm e alcune migliorie architetturali, tipo anche istruzioni sse4.1 ed altro, se arma2 sfrutterà più di 2 core è tutto da vedere, e comunque quando uscirà ci saranno quad core 45nm più a buon mercato o addirittura nuove architetture, in informatica è sempre relativo "l'investimento per il futuro", io ti consiglio un core duo E8400 e una buona scheda video 8800gts almeno, per goderti alla grande questo gioco, e tutti gli altri che ti piacciono ovvio :)
ezio2000
12-04-2008, 17:05
Ho provato ArmA abbastanza da chiedermi come si fa a definirlo un simulatore...
Cioè, in single non metto il becco, per carità, sarà il miglior simulatore del mondo, con gli ordini che puoi impartire alla tua squadra. Peccato che il single non mi interessi...
Ma in multy dove è la simulazione?? Spanni a 5 Km dall' obiettivo, ti avvicini ad un carro armato, premi un tasto e sei dentro, con due tasti e mouse lo porti verso l' obiettivo (come in CoD2, tanto per dire la simulazione) usandolo più o meno come una bicicletta per raggiungere la meta, altro tasto e ne esci, lasciandolo lì in mezzo alla strada (in realtà verresti fucilato per abbandono di mezzo al nemico), spari o muori per catturare una bandiera.
La mappa immensa, potenzialmente grandiosa, serve a poco o nulla, fondamentalmente a romperti le palle ad aspettare che spanni dal nulla un mezzo o un elicottero per raggiungere dalla zona di spawn la zona di azione, dove poi si svolge la gara vera e propria, zona che poi normalmente è poco più grande di una mappa di CoD4.
Che ArmA sia bello o brutto non sta a me dirlo, tutti i gusti sono gusti, ma ripeto: dove è la simulazione, o meglio, che intendete quando parlate di simulazione??
Red Orchestra imho è più simulativo, e perfino America's Army (che oltretutto è gratuito) per me è più simulativo di ArmA. Provate a lanciare una granata con ArmA e una con AA, e poi mi sapete dire.
Per non parlare del simulatore di guerra per eccellenza, Battleground Europe, con la sua immensa mappa da 1000 Km x 1000 Km reali.... Lì se scegli di spannare come carrista spanni direttamente dentro al carro (e non ne puoi uscire, a simulare il fatto che nella realtà ne segui le sorti) devi andare alla posizione 1 per accendere il motore, ingranare le marce e guidare (e attento a non surriscaldare il motore, cosa che puoi controllare con la strumentazione), posizione 2 osservatore, posizione 3 cannoniere, posizione 4 mitragliere (volendo l' equipaggio può essere composto da più uomini)... questa è simulazione!! Peccato per la grafica stile Vic20 (dire Commodore64 sarebbe già troppa grazia)....
:) apro una parentesi su Red Orchestra...vorrei sapere ma dove lo trovo è gratis dove dove dove? mi piacerebbe provarlo.
grazie per le risposte ciao
ezio2000
12-04-2008, 18:59
Red Horchestra è un Mod di UT2004, quindi con l' ormai vecchiotto motore grafico UT2.0
Non è gratis ma costa poco, sui 20 dollari
Lo si scarica da steam
http://www.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=1200&cc=IT
ci sono diversi clan italiani
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Orchestra:_Ostfront_41-45
bye
Alessio73
14-04-2008, 12:24
Ho provato ArmA abbastanza da chiedermi come si fa a definirlo un simulatore...
Cioè, in single non metto il becco, per carità, sarà il miglior simulatore del mondo, con gli ordini che puoi impartire alla tua squadra. Peccato che il single non mi interessi...
Ma in multy dove è la simulazione?? Spanni a 5 Km dall' obiettivo, ti avvicini ad un carro armato, premi un tasto e sei dentro, con due tasti e mouse lo porti verso l' obiettivo ......................
La mappa immensa, potenzialmente grandiosa, serve a poco o nulla, fondamentalmente a romperti le palle ad aspettare che s........
Che ArmA sia bello o brutto non sta a me dirlo, tutti i gusti sono gusti, ma ripeto: dove è la simulazione, o meglio, che intendete quando parlate di simulazione??
Sicuramente non è un simulatore accurato e specifico per quanto riguarda i mezzi terrestri ed aerei, non ha un motore fisico e una gestione dei danni meccanici accurata per molti mezzi, però in multiplayer la missione fatta a dovere è quanto di più simile possa realizzare un PC ad una missione di guerra vera.
Studiando accuratamente la missione puoi avere piloti carristi e fanteria, è ovvio se un carro perde i cingoli si danneggia, l'equipaggio non è che deve morire dentro, può scappare o no ?
Si può fare una missione avendo munizioni e mezzi limitati, classi di soldati specifiche, e l'esito della stessa è vincolato dalla coperazione appunto di questi fattori, non esiste un gioco che io sappia che offre quello che arma con editor e addon offre, per sfruttarlo non è facile ma nemmeno impossibile, e ci sono in giro missioni fatte veramente bene, alla fine le regole te le imposti da solo, il bello di arma è la libertà, puoi lasciare il carro e sparare prendere un elicottero, sono cose che teoricamente potresti fare anche nella realtà, ma ne pageresti conseguenze, se si gestisce a livello militare la missione con i "superiori" che danno gli ordini e gli altri che eseguono ti assicuro che l'immersione è molto gratificante.
Nelle missioni che giochiamo con il nostro gruppetto che aimè stenta a crescere, cooperiamo moltissimo, ci copriamo a vicenda e sfruttiamo i mezzi interagendo con la fanteria.
Esempio era notte io volavo con un Av8 Harrier con bombe GBU, a terra vicino la città mio fratello ed altri amici cercavano una posizione rialzata da dove usare il designatore laser per puntarmi l'obbiettivo, quando in posizione rullaggio e take off, loro agganciano l'obbiettivo con il designatore e nel buio della notte appare il bersaglio sul mio HUD, una volta agganciato, rilascio una coppia di bombe a guida laser e viro in zona sicura, mentre loro a terra si godono le pirotecniche esplosioni e l'impatto sul bersaglio delle bombe.
Altre volte mentre i mezzi corrazzati pesanti stanno per uccidere i compagni, dalla collina si affaccia un'Apache che con una pioggia di hellfire salva i compagni dando supporto ad un'azione di terra, conoscendo i movimenti e cooperando con gli stessi, se poi lo parcheggio e vado a sparare con loro bhè non me la prendo con la simulazione, sono io che voglio fare come mi pare perchè c'è libero arbitrio nelle missioni che gioco come voglio, ma se si stabilisce un superiore e delle regole da seguire, resto nell'elicottero mi rifornisco e aspetto ulteriori informazioni dalle truppe di terra.
Oppure come nelle missioni della campagna Dynamic War organizzata dal clan FSI, i piloti di elicotteri da trasporto non fanno altro nella missione che portare I soldati nelle zone di combattimento.
Mi spiace ma le potenzialità di ArmA sono Immense non sono sfruttate dalla massa e forse non verrano mai sfruttate a pieno.
Forse con il tempo il modello simulativo dei vari mezzi migliorerà e scenderanno i compromessi, o forse verrà sempre più adattato alla massa, per vendere di più leggittimo penso visto che alla fine si lavora per guadagnare, per ora la direzione presa con gli sviluppi delle patch e gli addon rilasciati dalla comunity hanno reso ArmA un titolo che non ha nulla a che vedere con l'ArmA appena uscito, speriamo che ArmA 2 sia la naturale evoluzione positiva di questo trend, e l'annunciata semplicità di conversione degli addon fatti per ArmA 1 è di buon auspicio.
bho se volete provare qualche mese come si gioca in un gruppo di amici
vi riporto per l'ennesima volta la mia iniziativa:
http://www.armedassault.it/forums/showthread.php?p=17272#post17272
ezio2000
15-04-2008, 17:35
Mi spiace ma le potenzialità di ArmA sono Immense non sono sfruttate dalla massa e forse non verrano mai sfruttate a pieno.
penso di essere stato uno dei primi ad avere ArmA (scaricata la versione tedesca da Metaboli il giorno stesso che è uscita)
presentato come un simulatore e con una mappa da 400 Km quadrati, speravo in un Battleground Europe con grafica migliore, cioè in un gioco con centinaia di players (inizialmente si leggeva oltre 100) e rounds di ore e ore (in BE il mondo è continuo e le campagne durano mesi)
purtroppo, nonostante la "programmabilità" delle mappe, non ho mai visto nulla di eclatante, almeno secondo me, ovviamente
come dici te le potenzialità ci sono, ma se in tutto questo tempo non sono state sfruttate...
personalmente conto ancora su OFP2, fatto con ben altri mezzi.... chi vivrà vedrà
Jollyroger87
16-04-2008, 17:42
penso di essere stato uno dei primi ad avere ArmA (scaricata la versione tedesca da Metaboli il giorno stesso che è uscita)
presentato come un simulatore e con una mappa da 400 Km quadrati, speravo in un Battleground Europe con grafica migliore, cioè in un gioco con centinaia di players (inizialmente si leggeva oltre 100) e rounds di ore e ore (in BE il mondo è continuo e le campagne durano mesi)
purtroppo, nonostante la "programmabilità" delle mappe, non ho mai visto nulla di eclatante, almeno secondo me, ovviamente
come dici te le potenzialità ci sono, ma se in tutto questo tempo non sono state sfruttate...
personalmente conto ancora su OFP2, fatto con ben altri mezzi.... chi vivrà vedrà
Io sono dell'opinione che non si possono paragonare, per il semplice motivo che ArmA lo paghi all'inizio 35€ e te lo tieni per sempre, mentre per Battleground Europe, parti dai 20€ per comprare la retail, ma ti partono anche 15$ a mese (varrà anche meno il dollaro, ma son sempre 9,50 € a mese...).
Se ArmA avesse lo stesso sistema di Battleground Europe con introiti mensili garantiti, ma non avesse server con 1000 e passa persone con una guerra sempre in corso, allora sarei tranquillamente d'accordo con te. Ma la situazione è diversa. Senza contare il periodo storico di Battleground ti permette di riprodurre guerre di settimane e settimane, cosa che se vuoi fare in ambito moderno (con aviazione, forze terrestri e navali attuali), devi avere non una mappa da 1000km^2 o 400km^2 ma una da 10000km^2 e passa....a meno che di ambientare la guerra in superpotenza vs guerriglia, allora la cosa sarebbe fattibile.
Questione OFP2...per ora tanto fumo poco arrosto (i rendering, la sparata del motore grafico da 56 milioni di € - N.B. Magari questi soldi se fossero stati utilizzati insieme alla Bohemia, sarebbe stato molto ma molto meglio, visto che il problema delle iniziative verso i consumatori normali (non quelli di VBS) dei BIS è in parte il grano e soprattutto le poche persone che ci lavoran sopra-. Mi auguro vivamente di sbagliarmi.
Io col cofanetto dorato della "prima" uscita ufficiale di ARMED (europe) una volta uscita la pacht 1.08 non riesco più a giocare ( mi sparisce la directory che contiene i file del gioco).
Ne sapete qualcosa/soluzioni??????????
Aiuto (il gioco è bello ma non balla!!!!!!!!!!!!!!)
Il "cofanetto "è quello edito da 505 games (per cui ci sono le patch specifiche 1.04 e 1.05)
Qui stà il punto in cui mi si "incarta" il gioco.
Quale 1.08 devo installare?
Jollyroger87
22-04-2008, 01:26
Il "cofanetto "è quello edito da 505 games (per cui ci sono le patch specifiche 1.04 e 1.05)
Qui stà il punto in cui mi si "incarta" il gioco.
Quale 1.08 devo installare?
Ciao. Devi installare la 1.05 Euro Update prima, poi la 1.08 International (che va bene per tutte le localizzazioni tranne quella US della Atari), poi la 1.12 beta.
Se hai anche Queen's Gambit invece, basta che installi prima la base, poi QG che te lo aggiorna direttamente alla 1.08.
Facci sapere se funziona. Ciao!!!
Fatto ed ecco che il report di Vista 64, che mi dice:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: arma.exe
Versione applicazione: 1.8.0.5163
Timestamp applicazione: 00000000
Nome modulo con errori: arma.exe
Versione modulo con errori: 1.8.0.5163
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00797017
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 840b
Ulteriori informazioni 2: 34ea042596c35c48d976f304bf3ceb01
Ulteriori informazioni 3: ce14
Ulteriori informazioni 4: 6cadcbcaa83d2683dd0f6d1a464c1194
P.S. ho provato pure a farlo partire in modalità win xp ma niente.
Lo stesso problema me lo faceva pure con XP pro 32 bit.
Che ne pensi?
Jollyroger87
22-04-2008, 22:55
Fatto ed ecco che il report di Vista 64, che mi dice:
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: arma.exe
Versione applicazione: 1.8.0.5163
Timestamp applicazione: 00000000
Nome modulo con errori: arma.exe
Versione modulo con errori: 1.8.0.5163
Timestamp modulo con errori: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00797017
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 840b
Ulteriori informazioni 2: 34ea042596c35c48d976f304bf3ceb01
Ulteriori informazioni 3: ce14
Ulteriori informazioni 4: 6cadcbcaa83d2683dd0f6d1a464c1194
P.S. ho provato pure a farlo partire in modalità win xp ma niente.
Lo stesso problema me lo faceva pure con XP pro 32 bit.
Che ne pensi?
Ultima prova. Prova la beta patch, risolve i conflitti tra ArmA e Vista x64. Però se lo stesso problema lo avevi con XP pro 32 bit.....
Tentar non nuoce.
Qualcuno mi può segnalare una stanza su hamachi in cui giocare ad arma 1.12 o 1.08?
Ultima prova. Prova la beta patch, risolve i conflitti tra ArmA e Vista x64. Però se lo stesso problema lo avevi con XP pro 32 bit.....
Tentar non nuoce.
Andiamo bene, dalla casa madre manco rispondono!
vorrà dire che aspetterò il secondo Armed Assault.
Intanto mi vendo il primo.
P.S. mica tanto seri comunque.
budino89
03-05-2008, 12:18
ciau a tutti!!! avebdone sentito parlare bene, ho deciso ankio di provare arma
Xo nel momento in cui parte si blocca subito dandomi l errore
error compiling pixel shader PSSspecular Alpha :muro: :muro:
e mi riporta al desktop. Preciso che ho un ati x1550....
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere??? Grazie mille!!
Jollyroger87
03-05-2008, 18:49
ciau a tutti!!! avebdone sentito parlare bene, ho deciso ankio di provare arma
Xo nel momento in cui parte si blocca subito dandomi l errore
error compiling pixel shader PSSspecular Alpha :muro: :muro:
e mi riporta al desktop. Preciso che ho un ati x1550....
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere??? Grazie mille!!
Puoi postare l'intera config del tuo pc? Su che OS lo stai utilizzando? Già provato i driver ATI piu' aggiornati? Anche quelli Omega?
budino89
04-05-2008, 09:10
Puoi postare l'intera config del tuo pc? Su che OS lo stai utilizzando? Già provato i driver ATI piu' aggiornati? Anche quelli Omega?
Allora.. i driver video li ho aggiornati alla versione 8.4, che mi sembra sia l ultima.... per quanto riguarda il resto il mio pc è compossto da :
-AMD Athlon dual core 5200+ 2.61Ghz
-2 GB di ram
-windows Xp home edition versione 2002 service pack 2.... serve altro??
ultimo tentativo!
Le direct x 10 le digerisce?
budino89
05-05-2008, 13:04
ultimo tentativo!
Le direct x 10 le digerisce?
penso di si!!!
insomma sto gioco e' una carcassa... ci vediamo a fine 2008
Daniel Von Rommel
07-05-2008, 12:32
A me piace :stordita:
e che cavolo!
è da giugno (avevo una 7950 GX2, cambiata con una 8800 ultra)) che non riesco più a giocarci.
Adesso vedo la schermata in grigio e nero con i quadrati di scelta (quelli niziali con "giocatore singolo, multy, imp video ecc ecc.) tutti in nero.
Sembrerebbe un problema di driver o direct X (le DX 10 le ho scaricate manualmente dal sito di zio Bill e ultima release driver Nvidia l' ho presa dal sito madre).
Che ne dite?
oppure è lo SLI che gli da "fastidio"
Guarda tu che modo di far rimporre un capolavoro del genere che però alla fine ha sempre dato problemi (e pure belli grossi).
Jollyroger87
12-05-2008, 22:09
Ma tu ce l'hai? Ci hai giocato con l'ultima patch e le ultime mod?
Jollyroger87
12-05-2008, 22:19
Troubleshooting Vista
http://community.bistudio.com/wiki/ArmA:_Troubleshooting_Vista
Chi ha problemi su Vista, provi a dare un'occhiata qui.
Tanti problemi comunque sono causati dai driver, leggendo sul troubleshooting del forum, capita che con certe versioni dei driver non vada un cazzus, mentre con altri vada. Idem in relazione con le patch.
Vi consiglio di provare piu' driver possibili, anche quelli moddati (per esempio, io uso gli xtreme per schede Nvidia, nessun problema).
Vi avviso che nel corso di questo mese verrà rilasciata la 1.12 finale ufficiale.
Vi avviso che nel corso di questo mese verrà rilasciata la 1.12 finale ufficiale.
dove l hai letto? :)
NOOB4EVER
17-05-2008, 07:11
che 2 palle con la 1.8 artefatti a gogo,che palle....posso giocare solo con la 1.12 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jollyroger87
17-05-2008, 15:58
che 2 palle con la 1.8 artefatti a gogo,che palle....posso giocare solo con la 1.12 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E la cosa ti dispiace? :D
Jollyroger87
17-05-2008, 15:59
dove l hai letto? :)
Su un sito tedesco, si parlava di ArmA 2, c'era scritto che la patch finale 1.12 è quasi pronta e uscirà nel corso di questo mese.
NOOB4EVER
18-05-2008, 19:45
E la cosa ti dispiace? :D
=FSI=Cpl.***I_Say_Again***
si mi dispiace molto !! :read:
NOOB4EVER
18-05-2008, 19:46
Su un sito tedesco, si parlava di ArmA 2, c'era scritto che la patch finale 1.12 è quasi pronta e uscirà nel corso di questo mese.
:) bella notizia grazie,perlomeno tutti i server la metteranno su e finalmente comincio a godermi sul serio il gioco preferito dopo quasi mezzo anno di rotture di p***** :)
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Speriamo solo che sia vero!!!
=FSI= Berserk
ArmA2 o Operation Flashpoint 2.
sperando in qualcosa di bello per autunno 2008 :mad:
ArmA2 o Operation Flashpoint 2.
sperando in qualcosa di bello per autunno 2008 :mad:
Mi riferivo alla patch di ArmA (1) !!! :D
Jollyroger87
21-05-2008, 14:50
Come annunciato dal sottoscritto, è arrivata la patch 1.14 Official :read:
Da Armed Assault.info
ArmA 1.14 for ArmA has been released on the Armed Assault.com site. Thanks to Alex.Sworn for the info.
More infos and full changelog on the Bohemia Wiki Page.
New update for ARMA: Armed Assault contains a handful of improvements and bug fixes and it also includes a unique new multiplayer mode called WARFARE.
General
* Newly adjusted default field of view
* Improved performance (up to 100% increase in frame rate depending on scene, video settings and graphics card)
* Significant optimizations with large view distances
* New scripting functions (string manipulation, multiplayer synchronization)
* Further improved recoil
* Improved airplane turn dynamics simulation (including improved rudder simulation)
* Fixed clipping issues with 16:9 or TrippleHead displays
Multiplayer
* Numerous voice over net and multiplayer related fixes and improvements
* BattlEye anti-cheating system
AI
* AI bridge pathfinding much improved
* Many combat AI improvements and tuning
* Fixed some bugs in the AI target recognition both visually and aurally
Stability and Compatibility
* Fixed compatibility issues with Vista x64 platform with 4 GB RAM
* Fixed Out Of Memory problems caused by exhausting 32b virtual address space
* Fixed compatibility problems caused by various copy protections used
* Fog is rendered correctly on DX10 generation cards
New content
* ArmA Warfare
* Southern Sahrani
* Desert Marines
* Woodland Army soldiers
ArmA Warfare is a blend of a team-based multiplayer mission and realtime strategy included as a free update in the latest patch for ArmA Armed Assault / ArmA Combat Operations / ArmA Gold Edition.
* Massive battles
Take on dozens of other players on an online battlefield with hundreds of units.
* First person strategy
Build bases, perform missions, buy equipment and wipe the enemy off the map.
* Reclaim South Sahrani
Discover a new layout of South Sahrani with far more strategic options.
* Personalise your warfare
Be a grunt, lead a tank platoon, fly Close Air Support, or command the entire force.
* New reinforcements
Build up your combat force with all new USMC infantry, base facilities and defenses.
Two sides fight for control of the entire 400 sq km map in titanic battles over air land and sea. Players must capture whole cities to gain resources that can be channelled into manufacturing even more weapons of war.
Each side has one commander, who can build factories and defensive structures in and around their base. As long as they have enough money and resources, players can use these factories to build units, weapons and vehicles. Defensive structures can be used to defend bases and the units stationed there.
Players must take account of logistical considerations outside their bases and cities too as truck convoys ferrying supplies between settlements are vulnerable to attack.
Players on each side are divided into a maximum of 16 teams. The commander can give these teams side missions and specify tasks or objectives, coordinating the entire side to ensure victory.
This is war on a unprecedented scale, even for ARMA!
http://www.armedassault.info/download.php?cat=patches&id=9
Buono scaricamento ;) Sono 138mb.
Ottimo!
finalmente i server saranno tutti alla stessa versione!
fracarro
21-05-2008, 16:48
Buono scaricamento ;) Sono 138mb.
Una volta installato arma e aggiornato alla versione 1.14 quale mod mi consigliate di installare per migliorare suoni, grafica ecc.ecc.? Spero che questa patch porti il gioco al livello che mi aspettavo quando è uscito.
NOOB4EVER
22-05-2008, 03:57
avranno pure dato na mano a chi non possiede una macchina di ultima generazione in quanto a frame e performances in generale con le varie patch,ci sono sempre stati dei miglioramenti e questo bisogna dirlo,ma imho,dall'altra parte il gioco da appena uscito,sotto il profilo QUALITA' GRAFICA ,e' peggiorato alla grande ,soprattutto mi riferisco alla luce e alla qualita' delle ombre..daltronde bisognera' pure rinunciare a qualcosa per migliorare le performance... :rolleyes: nessuno lo ha notato? :confused:
Daniel Von Rommel
23-05-2008, 13:04
Una volta installato arma e aggiornato alla versione 1.14 quale mod mi consigliate di installare per migliorare suoni, grafica ecc.ecc.? Spero che questa patch porti il gioco al livello che mi aspettavo quando è uscito.
SLX e Math's ArmA Effects, tutto quello che ti serve. (puoi anche scaricarti I russi della RHS che son fatti bene...)
fracarro
23-05-2008, 17:29
SLX e Math's ArmA Effects, tutto quello che ti serve. (puoi anche scaricarti I russi della RHS che son fatti bene...)
Ma possono funzionare insieme?(ossia posso installarti tutti e due?). Il secondo non sono riuscito a trovarlo hai qualche link? Grazie per l'aiuto.
Ma possono funzionare insieme?(ossia posso installarti tutti e due?).
Basta un ;
esempio:
"D:\Program files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe" -nosplash -mod=@GWL;@ASZ_ITApack_1
e il gioco è fatto, spero di esser stato chiaro.
Il secondo non sono riuscito a trovarlo hai qualche link? Grazie per l'aiuto.
Vuoi scaricare qke MOD? eccoti servito:
http://www.armaholic.com/
Io ti segnalo:
- ECS oppure HiFi : per i suoni;
- Pedagne: AddOn che aggiunge le FFAA Italiane, se cerchi ci sono anche 3 missioni;
- GWL: AddOn che aggiunge le FFAA USA, nuove armi etc etc;
- XAM: Mod che trasforma completamente ArmA.
Ciao
=FSI= Berserk
Daniel Von Rommel
24-05-2008, 12:52
http://www.armedassault.info/index.php?cat=addons&id=400
Eccolo, tutto ciò che ti serve è questo e l'SLX
EDIT- una buona mod audio è la FDF, ma si può vivere senza, mentre ti sconsiglio altamente la XAM, pesa tantissimo e rende poco.
NOOB4EVER
25-05-2008, 19:35
http://www.armedassault.info/index.php?cat=addons&id=400
Eccolo, tutto ciò che ti serve è questo e l'SLX
EDIT- una buona mod audio è la FDF, ma si può vivere senza, mentre ti sconsiglio altamente la XAM, pesa tantissimo e rende poco.
pesa tantissimo per il pc o da scaricare? io la trovo molto bella se ci fossero server che la girano costante starei sempre li ma purtroppo arma multy come e' organizzato fa cagare,vorrei farti notare le mappette 3 mt x 3mt che molti giocano in ctf,mamma mia,pare di stare su cod4(the shit) :muro: :muro:
le berzerk hanno un po stufato per fortuna che la nuova warfare e' un po piu divertente va..ps comunque arma purtroppo non e' stato recepito da tutti per il gran gioco che e' e addirittura alcuni mi hanno detto che preferiscono cod,ho capito che avranno pure dei pc datati pero' 3 mt x 3 mi sembra proprio una presa in giro,senti volevo farti una domanda ,ma secondo te tra l'FDF e le altre mod per l'audio tu quale ritieni sia piu fatta meglio rispetto alle altre? grazie in anticipo e W armed assault
PS : speriamo in meglio per il multy di arma 2 lol
fracarro
25-05-2008, 22:26
Grazie per i consigli. Ho però dei problemi con il mod slx.
Dopo averlo installato (spero bene) nella schermata iniziale del gioco mi esce questo messaggio di errore:
no entry: '@slx\bin\config.ccp/cfgvehicles/m1abrams/turrets/mainturrent/turrets/Commanderoptics/viewgunner.initAngleY'
Cosa non va? ( ho installato anche gli slx_vehicles ed il fix ma il problema rimane).
pesa tantissimo per il pc o da scaricare? io la trovo molto bella se ci fossero server che la girano costante starei sempre li ma purtroppo arma multy come e' organizzato fa cagare,vorrei farti notare le mappette 3 mt x 3mt che molti giocano in ctf,mamma mia,pare di stare su cod4(the shit) :muro: :muro:
le berzerk hanno un po stufato per fortuna che la nuova warfare e' un po piu divertente va..ps comunque arma purtroppo non e' stato recepito da tutti per il gran gioco che e' e addirittura alcuni mi hanno detto che preferiscono cod,ho capito che avranno pure dei pc datati pero' 3 mt x 3 mi sembra proprio una presa in giro, ... ... ...
DAI UN OKKIATA
multyclan europei et russi
32 Vs 32
... tutto sta ad organizzarsi.
Se vuoi giocare "seriamente" fatti vivo sul server degli FSI :D
Noi usiamo spesso MOD GWL e Pedagne il link lo trovi sul Ns sito
www.forzespeciali-ita.com/news.php
Organizziamo anche eventi Eusopa Vs USA !!!
Ciao
NOOB4EVER
30-05-2008, 19:21
DAI UN OKKIATA
multyclan europei et russi
32 Vs 32
... tutto sta ad organizzarsi.
Se vuoi giocare "seriamente" fatti vivo sul server degli FSI :D
Noi usiamo spesso MOD GWL e Pedagne il link lo trovi sul Ns sito
www.forzespeciali-ita.com/news.php
Organizziamo anche eventi Eusopa Vs USA !!!
Ciao
berzi ma sono I_Say ....... MA LOL
ciao a tutti..volevo chiedervi..dove si può trovare arma gold edition visto che nei negozi dalle mie parti nn ho avuto fortuna..
altra domanda il sito
www.dvd.it è affidabile?
Jollyroger87
03-07-2008, 20:56
Sì vai tranquillo ;) Il pericolo semmai sono le poste italiane :asd::muro:
Al mediaworld non l'hai trovato? (oddio, se lo trovassi, rimarresti sconcertato dal prezzo...). EB Games?
ragazzi qual'è il miglior mod per questo gioco per renderlo più realistico e appetibile graficamente?
NOOB4EVER
07-07-2008, 16:56
CIAO RAGAZZI NON MI PARTE PIU ARMA,da quando ho schede nuove l'errore e' sempre lo stesso " il contenuto aggiuntivo CTI_buildingsBMP2_hq richiede la versione 1,09 dell'applicazione " con il successivo errore "error compiling pixel shaderdxta ,QUALCUNO HA LA SOLUZIONE AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Jollyroger87
09-07-2008, 17:44
ragazzi qual'è il miglior mod per questo gioco per renderlo più realistico e appetibile graficamente?
XAM e SLX Mod
Ti consiglio di provarli entrambi.
EDIT: Aggiungerei anche l'ECS mod.
nuovo video ofp2
http://pc.ign.com/dor....08.html
http://it.youtube.com/watch?v=msJzOOuE_FA
Charlie Oscar Delta
15-07-2008, 19:46
up, in qualche giorno mi arriva arma (edizione normale), ofp gold edition e bf2142 (appena arrivati invece bf2:complete collection e bf:bad company gold edition x360)
pensavo di prendere anche uno strategico..quale consigliate tra world in conflict e company of heroes?
si gioca ancora ad arma? siete molti?
deidara80
26-07-2008, 04:50
salve a tutti. sono un mega fan di ofp(il miglior gioco di sempre.. assieme a starcraft), ma arma non l'ho acquistato dopo aver provato la demo. dopo tutto questo tempo spero sia migliorato.
vale la pena acquistarlo?
il mio sogno sarebbe ofp con la grafica di cod4.. non uscirei più di casa
deidara80
28-07-2008, 00:55
up, in qualche giorno mi arriva arma
.......................
:mc:
ecco guarda il video nuovo di OFP2 e poi mi dirai che grafica :D ... ad arma si gioca si non in molti ma si gioca cmq....tra poco dovrebbe uscire anche arma 2 cmq vedremo ciao
deidara80
28-07-2008, 03:02
ecco guarda il video nuovo di OFP2 e poi mi dirai che grafica :D ... ad arma si gioca si non in molti ma si gioca cmq....tra poco dovrebbe uscire anche arma 2 cmq vedremo ciao
però non è della bohemia
Jollyroger87
28-07-2008, 08:25
salve a tutti. sono un mega fan di ofp(il miglior gioco di sempre.. assieme a starcraft), ma arma non l'ho acquistato dopo aver provato la demo. dopo tutto questo tempo spero sia migliorato.
vale la pena acquistarlo?
Si, ArmA è stra migliorato a mio parere, c'è una netta differenza (almeno per il sottoscritto che lo comprò quando uscì in Svizzera...versione 1.01) tra le prime versioni e la versione attuale (1.14). E' stra migliorato anche per la presenza di mod che cambiano in meglio e di tanto ArmA. Il problema attualmente è nel single player, mancano ancora tutte quelle belle campagne/missioni che c'erano in OFP. In Multy non so com'è la situazione, è da tempo che non ci entro...In ogni caso, quando entro preferisco le coop tra amici, che si va sul sicuro nel divertimento.
Riguardo OFP2: credo che dal punto di vista grafica non ci sarà alcun dubbio (ovverò sarà una figata)...però sarebbe ora che la finissero con video renderizzati per far apparire tutto piu' figo (o meglio, per creare Hype, che è il loro scopo). Se dovessero fallire nel confronto con ArmA 2 sarebbe un mezzo disastro, visto l'enorme disparità nel budget.
Jollyroger87
28-07-2008, 08:30
up, in qualche giorno mi arriva arma (edizione normale), ofp gold edition e bf2142 (appena arrivati invece bf2:complete collection e bf:bad company gold edition x360)
pensavo di prendere anche uno strategico..quale consigliate tra world in conflict e company of heroes?
come strategico tattico....Theatre of War e Combat Mission Shock Force :D
deidara80
28-07-2008, 09:20
Si, ArmA è stra migliorato a mio parere, c'è una netta differenza (almeno per il sottoscritto che lo comprò quando uscì in Svizzera...versione 1.01) tra le prime versioni e la versione attuale (1.14). E' stra migliorato anche per la presenza di mod che cambiano in meglio e di tanto ArmA. Il problema attualmente è nel single player, mancano ancora tutte quelle belle campagne/missioni che c'erano in OFP. In Multy non so com'è la situazione, è da tempo che non ci entro...In ogni caso, quando entro preferisco le coop tra amici, che si va sul sicuro nel divertimento.
Riguardo OFP2: credo che dal punto di vista grafica non ci sarà alcun dubbio (ovverò sarà una figata)...però sarebbe ora che la finissero con video renderizzati per far apparire tutto piu' figo (o meglio, per creare Hype, che è il loro scopo). Se dovessero fallire nel confronto con ArmA 2 sarebbe un mezzo disastro, visto l'enorme disparità nel budget.
in effetti i video sembrano tutti renderizzati. da intro insomma:muro:
ora vedo di ordinare arma
juninho85
04-08-2008, 00:56
ho installato tutto quanto fino alla patch 1.14(2 orette in totale,mej cojoni!:D)
...mi sono accorto solo ora di avere la versione installata in lingua ceka....è possibile tradurre ed eventualmente con quale file(magari in italiano)?
juninho85
04-08-2008, 15:45
up?:D
I primi che comprarono ARMA sul negozio on line ebbero il tuo stesso "problema", mi sembrava esistesse uan localizzazione in italiano.
Vatti a leggere le prime pagine che forse (se mi ricordo bene) trovi lì qualcosa da scaricare.
Ciao.
juninho85
05-08-2008, 11:47
ho risolto...c''è il menu per poter passare dalla lingua ceka a quella italiana...sono andato a tentativi :D
ora il problema è che il gioco crasha paurosamete,scatta di brutto anche a 800X600...avendo un 3500,1 giga di ram e 6800 gt non me lo sarei mai aspettato :wtf:
athlon xp 2400
14-08-2008, 12:15
Ho vista 64 bit ultimated e 4 gb di ram...se faccio partire il game con 4gb nn parte si blocca su schermata nera.....se lo faccio partire con 2 gb funge regolare...la ram funge perfettamente.---ho su la patch 1.05....sapete come risolvere sto problema___????
Strano ...prova ad installare le ultime patch 1.08 e la 1.14
ho risolto...c''è il menu per poter passare dalla lingua ceka a quella italiana...sono andato a tentativi :D
ora il problema è che il gioco crasha paurosamete,scatta di brutto anche a 800X600...avendo un 3500,1 giga di ram e 6800 gt non me lo sarei mai aspettato :wtf:
Non per essere cattivi, ma secondo me vai pure alla grande.
è la scheda video che ti frega, poi se metti 2 giga di ram (servono tanto al gioco, viste le texture mostruose) andrai molto meglio.
Sì vai tranquillo ;) Il pericolo semmai sono le poste italiane :asd::muro:
Al mediaworld non l'hai trovato? (oddio, se lo trovassi, rimarresti sconcertato dal prezzo...). EB Games?
A Roma lo hanno tutti e due i negozi da te citati.
A proposito dove trovo la bandierina ITA da mettere sulla divisa ed eventualmente la texture facciale a bandiera italiana?
ciao,mi è appena arrivato il gioco+exp...patchato alla 1.014 praticamente non ci sono server :D:D:D
cioè ci sono ma comunque tutti con mod patch e controcazzi!!!possibile?
col gioco liscio non ci gioca nessuno???
vedo tutti questi mod ma non so dove scaricarli....di conseguenza mi appello a voi..come vi organizzate per giocare online?
il mio nick in game è Quxy,se mi dite cosa prendere e dove per non mismetchare sul server sono dei vostri!:ciapet:
http://stats.swec.se/server/list
come potete vedere son tutte mappe custom il problema è: 'ndo fava le trovo:D
EDIT:
http://www.armaholic.com/page.php?id=1052
rieccomi....
le mappe credo di averle trovate tutte,sono i file .pbo da mettere dentro la cartella MPMISSION...ok tutto bellissimoo..
se non fosse che i fottutissimi server (una decina in croce) non mi fanno entrare!
ping ottimi slot liberi pigio unisciti e mi ritorna al browser dopo poco con una finestra che dice connessione non riuscita....prima pensavo fosse dovuto alla mancanza delle mappe che giravano sul server..ma ora che le mappe le ho non riesco a capire!
è un giorno solo che ho sto gioco ma mi sono gia rotto il prepuzio:D
ho anche pensato possa essere un problema di fastweb ma cercando in giro non ho trovato nessuno con problemi del genere dovuti a fastweb(certi clan ci hostano pure i server)
Ho vista se può interessare....
inoltre,leggendo le faq sul sito di arma ho trovato una risposta alla mia domanda:
Can't connect on servers
Every attempt to connect to a server fails with an error message saying that the attempt to connect failed.
Solution
Execute
netsh winsock reset
with cmd.
If it still does not work, make copy of your registry and do the following:
Start Windows in safe mode, go to device manager, show hidden devices and delete the following non-PnP-drivers:
* HTTP
* AVMPORT
* NetBios over TCP/IP
* TCP-IP
* Driver for automatic RAS-connection
* Windows Socket 2.0 Non-IFS
ora dato che non ho problemi con il multi degli altri giochi,se faccio le cose elncate qua sopra potrei averne?
mi fa rabbia dover mettere mano a ste cose per far andare il multi di sto favollo di gioco,visto che ilr esto va alla perfezione!
vi prego una mano perchè sto stufandomi!
continuo ad avere gli stessi problemi....
mi sa che quoto!!!!!
20 euri buttati nel cesso:rolleyes:
Jollyroger87
22-08-2008, 15:02
Ho vista 64 bit ultimated e 4 gb di ram...se faccio partire il game con 4gb nn parte si blocca su schermata nera.....se lo faccio partire con 2 gb funge regolare...la ram funge perfettamente.---ho su la patch 1.05....sapete come risolvere sto problema___????
Installa la patch 1.14 che risolve questo tipo di problema. Potrebbe persistere comunque...dovrebbe essere fixato completamente (si spera) con la imminente 1.15. Purtroppo ArmA non digerisce Vista, oltre al fatto che si continua a puntare su un eseguibile a 32 bit, quando secondo me uno a 64 bit su ArmA porterebbe solo vantaggi (visto l'elevata quantità di ram che ArmA richiede)...però, non sono un programmatore, quindi potrei aver detto una cazzata :D
Jollyroger87
22-08-2008, 15:03
Normalissimo. E' pesante già di suo ArmA, ma è normale che un sim del genere chieda tante risorse. ;)
Jollyroger87
22-08-2008, 15:25
ciao,mi è appena arrivato il gioco+exp...patchato alla 1.014 praticamente non ci sono server :D:D:D
cioè ci sono ma comunque tutti con mod patch e controcazzi!!!possibile?
col gioco liscio non ci gioca nessuno???
vedo tutti questi mod ma non so dove scaricarli....di conseguenza mi appello a voi..come vi organizzate per giocare online?
il mio nick in game è Quxy,se mi dite cosa prendere e dove per non mismetchare sul server sono dei vostri!:ciapet:
http://stats.swec.se/server/list
come potete vedere son tutte mappe custom il problema è: 'ndo fava le trovo:D
EDIT:
http://www.armaholic.com/page.php?id=1052
I mod/addons ecc ecc si trovano su Armaholic e Armedassault.info . Le mappe non sono mappe in realtà, i file che metti nella cartella mpmission sono missioni che ti scarica il server automaticamente quando ti connetti, le mappe sono le isole (di solito si gioca su Sahrani, Saralite ecc ecc), se si gioca su altre isole, basta che le scarichi da armedassault.info
Riguardo al tuo problema particolare, sinceramente non saprei come risolvere. A me ogni tanto capitava qualche problema di connessione ma dopo ritentando partiva tranquillamente.
Sberla101
26-08-2008, 08:38
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile installare il mod XAM con la patch 1.14.
Grazie
A proposito dove trovo la bandierina ITA da mettere sulla divisa ed eventualmente la texture facciale a bandiera italiana?
Nessuno lo sà, dai!
Jollyroger87
26-08-2008, 20:41
Nessuno lo sà, dai!
Vai tranquillo, non ci dovrebbero essere problemi. ;)
Jollyroger87
26-08-2008, 20:49
Nessuno lo sà, dai!
Non so se esista, comunque dovresti cercare qualche tutorial su come creare la faccia nella maniera che vuoi, esattamente come accadeva con Operation Flashpoint. Basta che fai un giro su Armaholic e armedassault.info
Jollyroger87
26-08-2008, 21:33
Parliamo di ArmA 2 gente, sembra che finalmente ci sarà un salto di qualità in piu', nella campagna, intelligenza artificiale e tante altre balle.
http://www.youtube.com/watch?v=hZblVD855jY Nuovo video sulla Micro AI
Un paio di FAQ su ArmA 2
Is there a basic change with the scripting commands oder language? Are there new features for the editor?
Yes, besides a new bunch of scripting commands and simplifications (e.g. automatic completion) there will be some kind of database. There you can read for what this or these codes stand for and copy them if needed right to the editor. For many users it sounds very simple to put the VBS 2 3d editor into ArmA 2, but it is a different System, Marek told. There will be some kinde of 3D Editing but not in realtime like the Army is using. Snakeshit should know this better.
How about beta testing? Will they launch a demo?
Nope, it seems that there wont be any beta for public/ chosen people, only the team itself. But Marek said, that a demo will be aviable for public. He cannot answer if it will be released before the the actual game is released. We are still hoping to test the demo before we bet our money on the wrong horse.
Did they improved the A.I.? E.g. handling convoys, taking cover.
Compared to ArmA 1, the new AI with its “Micro-AI” the artificial soldiers are able to park unused vehicles besides the road. They can lean round the corner or use suppressive fire to frighten the enemy. Therefore the A.I. is on its way to be a charmant and fair enemy.
This new “Micro-AI” is rather the brain on the near battleground, its causing some more natural and tactical events.
What System is needed? How does a System running ArmA 1 smooth challenge ArmA 2?
Basicly smooth is spread to different opinions. If you are a lucky guy and you owned a dual core cpu with some mainstream cards like (X1950Pro/2600XT/7800GTX/8600GT, equal wether DX 10 or 9), then you should be able to run ArmA 2 smooth with a resolution of 1280 width. I am not able to estimate other things. Necessary needed is a graphics card with shader model 3. There are people out there using a large scale monitor, but they only use mainstream cards – according to BIS you have no to be frightened. There will be a function implanted that will better upscale low resolutions.
How is the engine using more than one cpu core?
Sorry, but I cannot say it very specific. But I do know, that the performance drop form two to one core will be significant. Persons, who overclocked their old Pentium 4 to the orbital speed should have a chance , too.
Generally, ArmA 2 could run even on older systems. Due to the cpu evolution, newer architectures are mostly based on two or more cores, so that odler cpus with only one core do not naturally have the performance which is needed. BIS wont hear the complaints of people getting 9-0 fps with their old Celeron…
How are the civilians? Are the any kinds of rpg elements? Is the player able to change his abilities?
There is something really new: with only a few code it is possible to activate the civilian- and wildlife. After that you can find people in villages of Chernaurus, which flew of conflict zones or they do have a daily cycle. They drive, talk to each other or go into their houses at evening.
There is no possibilities to change your abilities. If you collect every Mission the campaign, the “story time” will be something around 2 weeks. So it would not fit to the story if your characters got more muscles etc…But they have different “load outs” for their specific jobs.
How ist he new dialogue system?
With this new feature you are able to get informationes by civilians where the enemy is supposed to be. It will be a kind of answer system you know from adventures.
The dynamic campaign
With the above mentioned communications menu you can also warn people. It is to you if you are strict to the plan and attack the tank in the village, where civilians are. But you can also warn the civilians or abort the mission. Marek told me, that your decision really makes a different ending to the further campaign. As you already know it: Every decision retight its consequences.
The campaign is not an “On Going War” with its automatic generated mission as we were told in the past. Considering that BIS wants to tell a story with the protagonist of the razor team, it is not that very dynamic, but more interesting how the story of the conflict grows up.
What about the equipment? Are we able to attach different moduls to our weapon?
Nope, weapons are not build modular, so you are not able to attach anything like scopes or flashlights. But the animations of the weapons are awesome: every single mechanical part is animated! Wow! I think there will be a video soon
Altre info da chi è stato alla presentazione.
I visited BIS at the GC on Friday. And what I've seen in the more then six hours was anything then I expected. Even though it was an early version, it was running very stable on both PCs except the one or other CTD. Compared to ArmA this is something totally different while familiar at the same time, with different lightning effects depending on the weather situation and time of day. You literally can feel a rain coming in for example. You might say "We have that already" but it's still something different and hard to explain actually. Lightning comes from different sources like street lamps, vehicles or the light of the moon and stars.
A much better AI then what we have now, even though not completely done yet. I've seen fightings going on in the woods and each time I've seen the same scene the behaviour of the AI was different.
Here are some of the things I remember:
- Even more realistic tides and stars
- Village signs are in cyrillic
- Better animations then we have now
- Improved lightning, no more shining vehicles when sunlight falls on them
- More fractions on each side: USMC vs. Russia and also two local fractions on each side
- Very dense road network with a lot of dirt tracks going into the landscape. I played around with it for like an hour, driving and running around in Chernarus. I got lost several times, despite the dense road network
- No trains, the tracks are just to improve the scenery
- No rivers or streams but small lakes
- Most buildings are not be enterable, but almost each one is destroyable. If they get too much damage they collapse like in ArmA
- Very nice church with incredible details
- Many, many different vehicles, actually too many to remember but: Crossbike, Mountainbike, BMP-1, BMP-2 and BMP-3, T-90, Avenger HMMWV, Mi-24, Kamov, PV3S, Ural with ZU-23, Tunguska, LAV-25. The editor menus are full of different vehicles and these in different configurations
- The BMP-3 has 3 gunner positions (2x front MGs, 1x main gun), the Mi-17 has gunners in the side door, rear door and the front.
- M1 with loader position, without a loader the gunner must switch to loader position and reload, then switch back to fire
- Both F-35 and Osprey take off vertically, but not sure if the AI can too
- Aimpoint optics looking much better now
- Player can interact with all units when he is near them and AI starts to forget about things, example:
Some russian tanks passed a village before.
If you ask someone in the village about tanks in the area after two days, they might say: yes there were 4 tanks going through yesterday
If you ask them 2 weeks after they passed, they might say: Yes there might have been tanks but i can't remember
- Campaign can be played with up to 4 players. It's not limited to that but because in the campaign there are only 4 members in the force recon team.
- Womans and many other civilians, old and young ones which fit perfectly into the area
- Civilians randomly move around in villages. While i was walking around in a village suddenly some russian patrol was there while the area was clear as I started
- Animals: Dog, Rabbit, Boar, Sheep, wild pig and a few more
- Editor is the same one we know already but has now a debug console where you can do all kind of stuff like pausing the game and fly with the camera around
- The command interface is slightly different, like order your men in a vehicle is now: Select them -> 9 –> Complex command -> Get in vehicle
- The vehicles are extremely detailed, like moving instruments, retracting gear, electronics in the wheel well, scratches
- Wounded units roll on the ground in pain
- Wounded or dead units can be dragged or carried
- Dualcore support, one core is used for the Micro-AI
Overall it looks and feels much better then ArmA, even if you consider that it's an early version. In fact, I haven't expected it to be like this
I was at CM too and what I've seen there was anything then impressing. Most of the time you either seen render images or video stills. At BIS I've seen a game running in front of me all over the time, paused only to show some details. A game I was able to use, to drive or walk around in it and not just a huge presentation with selected stuff. I was able to say, show me this and can I see that and it was shown to me. No chance for BIS to show only what has been done yet.
Big thanks to Marek, Jan and the Idea guys for a great day, their patience with me and the chance to see and use ArmA2 live.
Tutto preso da ArmedAssault.info
Vedendo il filmato di ARMA2 su you tube mi sono spaventato al posto delle mie 2 8800 ultra.
Vedremo! (Comunque ora come ora sono "costretto" a giocare ad ARMA con il "portatilino" provvisto di fx 60 e 7900 gtx) la belva ufficiale con e8400 e 8800 ultra in sli non me lo fà girare.
Jollyroger87
27-08-2008, 00:41
In teoria (sempre in teoria) dovrebbe perfino girare meglio rispetto ad ArmA 1. Il supporto multi - core qualche miracolo dovrebbe farlo, soprattutto su un sim come ArmA. Tra l'altro, dal video sembra che il fattore visibilità sia stato ottimizzato parecchio. Sperem. Anche la campagna promette bene, anche se ci voleva poco a far qualcosa meglio di ArmA 1. :D
avete mai provato arma con il freetrack(o track-ir )
figata immane:eek:
sporgersi dal muretto spostando la testa non ha prezzo:ciapet:
cmq è una cosa impossibile spero che con la patch 1.15 o quel che sarà il multi mi cominci a funzionare un pò meglio sennò quà non mi rimane che provare a reinstallare il giuoco da zero
ma una maniera di aggiornare il battleeye c 'è?alla punkbuster magari..
vai viareggino! appena esce operation flashpoint 2 ti voglio dei nostri!
vai viareggino! appena esce operation flashpoint 2 ti voglio dei nostri!
Vedrò di non mancare!:D
Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 17:37
Beh tra poco fanno arma 2 :p hanno aperto ieri il sito ufficiale e io una discussione a proposito ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810315
Fantomatico
02-09-2008, 17:46
Con il mio pc come giocherei?
Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 20:08
Arma 2 è ancora in sviluppo ed uscirà nel Q1 2009 , l'engine sarà un update di quello di Arma, la grafica non viene proprio stravolta (anzi a mio parere sarebbe migliorabile, incrociamo le dita per qualche miglioria.
Ot| fra poco creo il thread "aspettando ARMA 2", non appena ci vedremo + chiaro;)
A mio parere a 1280x1024 a settaggi medi ce la fai:cool:
l'engine sarà un update di quello di Arma
detto questo detto tutto. sono talmente miseri che continuano ad usare un motore grafico di 10 anni fa.
spero non sia cosi'... altrim per me possono anche smettere di lavorare.
detto questo detto tutto. sono talmente miseri che continuano ad usare un motore grafico di 10 anni fa.
i gusti son gusti ma di giochi di guerra non hai capito na mazza :D
i gusti son gusti ma di giochi di guerra non hai capito na mazza :D
se non erro, c'e' sempre il bug della granata che ti uccide anche se scoppia dentro una casa e del personaggio che si blocca sulle scale... :read:
ecco la mazza.
Marco93 -the witcher-
04-09-2008, 18:00
Graficamente non è eccelso, questo è vero...però è il vero successore di operation flashpoint e non quello che sta x essere rilasciato da codemaster, questo screen a me piace molto
http://www.arma2.com/images/stories/gallery/ArmA2_03russianarmy.jpg
se non erro, c'e' sempre il bug della granata che ti uccide anche se scoppia dentro una casa e del personaggio che si blocca sulle scale... :read:
ecco la mazza.
se tiarriva una granata in casa è logico che tanto bene non ti fa :ciapet:
e il fatto della scala a me è mai successo anzi con hotfix lo hanno riparato cmq mai successo ;)
se un gioco ti garba davvero non ti fermi davanti ad una stupida granata
Marco93 -the witcher-
05-09-2008, 08:40
se tiarriva una granata in casa è logico che tanto bene non ti fa :ciapet:
e il fatto della scala a me è mai successo anzi con hotfix lo hanno riparato cmq mai successo ;)
se un gioco ti garba davvero non ti fermi davanti ad una stupida granata
Quoto a meraviglia, i bug del gioco non surclassano la sua bellezza, la varietà dei mezzi e la sua estensione territoriale; illu santo subito!!(:ave: )
Jollyroger87
06-09-2008, 00:46
Visto che sono dei pezzenti, andrebbe apprezzato il fatto che un motore grafico di 10 anni fa ha quella grafica ed è quasi completamente moddabile. Ma d'altronde, sono degli idioti, insomma, come si permettono nel 2008 a continuare a fare un gioco o simulatore con un budget di 1/70 rispetto a quello della Codemasters?
Io avrei voluto vedere un OFP 2 fatto dai BIS con a disposizione i 60 milioni spesi invece dalla codemasters per fare solo un nuovo motore grafico, con un team ampliato (esattamente come quello della Codemasters, e magari con gli stessi stipendi).
io parlo per me......
il fatto èche come ofp il primo e ARMA non c'è null 'altro di uqel genere ...moddabili, mappe enormi ecc ecc almeno fin ora non ne ho visti giochi simili....e cmq si ok ci sn dei bgu diciamo anche parecchi bug ma io mi accontento anche perche ho provato a giocare ad altri giochi di guerra tutti, senza citarne alcuni...ma dopo un po' mi stufo e li mollo subito.
boh vedremo in futuro cosa ci riserva ofp2 e arma2 o ben venga altro :) ciao
io non dico che arma sia una merda.
dico solo che e' una "merda" perche' a distanza di 10 anni usano ancora un motore grafico che ha raggiunto la maturita' oramai con ARMA, che ha dei bug che essendo a livello di "kernel" (ho usato questa parola solo per farmi capire) non saranno MAI rimediabili.
il gioco (ARMAII) non e' affatto male, ben venga che escano simulatori degni di questo nome. di sicuro, penso che lo comprero'.
resta il fatto che io amo giocare in clan per clanwar e tornei, e non in coop contro un misero pc. E un gioco per essere considerato tale deve avere anche un notevole numero di players in multy; altrimenti restera' il solito bel gioco, e nulla +
Marco93 -the witcher-
08-09-2008, 13:20
beh se mancano i fondi non possono farci molto per migliorare la loro "merda"(:p) .
In un simulatore non si guarda certo la grafica, più che altro deve essere funzionale visto che in parallelo al gioco sviluppano anche un software ancora + simulativo per addestrare i soldati (serie VBS "virtual battlestation").
In multi Arma stabilì un recors se non erro: potevano partecipare oltre 80 player (se non sbaglio).
ops ho sbagliato... 100 giocatori contemporaneamente!!!! (dici poco)
Sberla101
08-09-2008, 13:30
Piccolo OT per tutti coloro che sono interessati ad ArmA 2, venite a visitarci su questo link, se volete.....
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=158887
Marco93 -the witcher-
09-09-2008, 10:44
Anch'io ho aperto un thread, però su questo forum (scusa se approfitto anch'io:p ).
Vengo a visitare da voi, però lì non sono registrato quindi seguo passivamente;)
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813672)
oloapota
14-09-2008, 15:56
Arrivo un po' in ritardo ma fra un paio di settimane dovrebbe arrivare anche a me Armed Assault, e anche Queen's Gambit....dopo aver giocato a lungo con OFP non vedo l'ora!
Spero di giocarci bene, ho un E6300, 1 gb di ram e una Nvidia 7500 :stordita:
Marco93 -the witcher-
14-09-2008, 16:03
Con qualche compromesso ma ce la fai;)
beh se mancano i fondi non possono farci molto per migliorare la loro "merda"(:p) .
In un simulatore non si guarda certo la grafica, più che altro deve essere funzionale visto che in parallelo al gioco sviluppano anche un software ancora + simulativo per addestrare i soldati (serie VBS "virtual battlestation").
In multi Arma stabilì un recors se non erro: potevano partecipare oltre 80 player (se non sbaglio).
ops ho sbagliato... 100 giocatori contemporaneamente!!!! (dici poco)
Me lo ricordo, povero server!
si, e + che altro lo voglio vedere un server, con 100 giocatori, pieno :Prrr:
premetto che io gioco solo online e in clan. l'ultimo gioco in single player che ho fatto e' stato Max Paine :asd:
io voglio un gioco multiplayer con la M maiuscola.
l'ultimo tale di questo nome e' stato BF2.
aveva poco di simulatore, anzi non lo era affatto, ma e' stato uno dei giochi di guerra + seguito negli ultimi anni.
c'erano decine di clan italiani... e detto questo detto tutto.
su clanbase c'erano coppe con 4 leghe :eek: (vuol dire 32 clan a lega)
ahime' ArmA non ha mai avuto giocatori, se non per il primo semestre.
non esistono comunity, e le poche che ci sono hanno le home dei siti con news di febbraio.
in questo periodo di magra per i giochi pc spero vivamente che O Arma2 O opration flashpoint 2 riescano in quello che e' riuscito bf2: attirare tanta gente.
per il momento resto in trepida attesa giocando con un ottimo mod di BF2 (project reality) giusto per non far cadere in letargo la skill :D
Arma è Arma, comunque per variare un bel mod per BF2 è FH2 (niente a che vedere col realismo di Arma beninteso) ma è ugualmente divertente.
Jollyroger87
16-09-2008, 13:56
premetto che io gioco solo online e in clan. l'ultimo gioco in single player che ho fatto e' stato Max Paine :asd:
aveva poco di simulatore, anzi non lo era affatto, ma e' stato uno dei giochi di guerra + seguito negli ultimi anni.
non esistono comunity, e le poche che ci sono hanno le home dei siti con news di febbraio.
in questo periodo di magra per i giochi pc spero vivamente che O Arma2 O opration flashpoint 2 riescano in quello che e' riuscito bf2: attirare tanta gente.
per il momento resto in trepida attesa giocando con un ottimo mod di BF2 (project reality) giusto per non far cadere in letargo la skill :D
E questo sai bene che nel campo delle simulazioni, simulazione e tanta gente non staranno mai sullo stesso piano.
Basta vedere il numero di copie vendute di Operation Flashpoint, 1 milione di copie e passa in 5 anni rispetto ad un cod o ad un BF2 con 1 milione ( o forse 2???) di copie vendute in meno di 3 mesi! (di conseguenza il numero di copie totali vendute ampliamente maggiore rispetto ad OFP o ad un ArmA.
Sul fatto delle community non sono d'accordo. La community piu' piccola forse è proprio quella italiana, se la compariamo con quella inglese, francese, ceca per non parlare di quella tedesca in particolare e finlandese. E queste cose le noti quando vai sul forum BIS, quando vedi chi realizza la maggior parte dei mod (in Italia abbiamo ATST Walker e il suo Berlin 45 mod, Arremba San Zorzo, Dr. Rebus che lavora credo per I44, linker split e pochi altri in rapporto alle altre community), oppure quando vedi che l'argomento di discussione principale sui forum italiani è quanto fa schifo ArmA e quanto farà schifo ArmA 2. :asd:
Ho appena preso il gioco insieme all'espansione Queen's gambit....potreste aiutarmi a districarmi fra le miriadi di patch uscite? Quale devo installare e l'espansione come ce la infilo fra le patch?
Grazie
Jollyroger87
01-10-2008, 22:00
Ho appena preso il gioco insieme all'espansione Queen's gambit....potreste aiutarmi a districarmi fra le miriadi di patch uscite? Quale devo installare e l'espansione come ce la infilo fra le patch?
Grazie
Ave C1cc10
Dunque...con ArmA + Queen's gambit dovresti ritrovarti alla patch ufficiale 1.08. Installi ArmA base poi Queen's Gambit che ti mette l'espansione piu' la 1.08. A questo punto, devi procurarti la patch 1.14 che risolve vari problemi (per esempio quello dei 4 GB su Vista x64) e aumenta le performance.
La trovi qui.
http://www.armedassault.com/dwnl_update.html
A questo punto i mod...
Io ti consiglio di provare l'SLX Mod, l'FFN che migliora di brutto l'AI, i vari mod audio (scegli quello che piu' ti aggrada) e tanti altri addons disponibili.
Puoi trovare il tutto su www.ArmedAssault.info ! Nei file rar dei mod/addons che scarichi, trovi il readme su come installarli, pertanto non dovresti avere troppi problemi. Se hai comunque domande specifiche da fare, non farti problemi!
Ciao!!!
Ave C1cc10
Dunque...con ArmA + Queen's gambit dovresti ritrovarti alla patch ufficiale 1.08. Installi ArmA base poi Queen's Gambit che ti mette l'espansione piu' la 1.08. A questo punto, devi procurarti la patch 1.14 che risolve vari problemi (per esempio quello dei 4 GB su Vista x64) e aumenta le performance.
La trovi qui.
http://www.armedassault.com/dwnl_update.html
A questo punto i mod...
Io ti consiglio di provare l'SLX Mod, l'FFN che migliora di brutto l'AI, i vari mod audio (scegli quello che piu' ti aggrada) e tanti altri addons disponibili.
Puoi trovare il tutto su www.ArmedAssault.info ! Nei file rar dei mod/addons che scarichi, trovi il readme su come installarli, pertanto non dovresti avere troppi problemi. Se hai comunque domande specifiche da fare, non farti problemi!
Ciao!!!
Grazie! Molto esaustivo, proverò sicuramente quei mod.
A presto ;)
L'ingenuo
03-10-2008, 10:34
me lo consigliate a €9.90 (solo gioco originale, sensa alcuna espansione e/o patch mi pare) ? a me interessa solo il single player e della grafica che sia gradevole (lasciate pur stare i paragoni con gli ultimi gioconi).
:(
che disdetta, l'ho preso e ci ho giocato in questi giorni.
Traduzione scadente, AI che probabilmente sta per "Artificial Idiots", trama scontata e molto poco sfruttata e approfondita. Non ci si appassiona al gioco e soprattutto finisce in 3 o 4 ore.
Poche missioni e mal progettate. non funzionano bene nemmeno i triggers. L'ho aspettato tanto tempo dopo OFP per rendermi conto che hanno solo sfruttato la discendenza per vendere delle copie ma non hanno apportato sostanziali migliorie al gioco, anzi... tentando di aggiornarlo lo hanno reso una schifezza.
Ovviamente IMHO..... ora reinstallo Red hammer e mi ci perdo via un po'....
Jollyroger87
09-10-2008, 02:32
me lo consigliate a €9.90 (solo gioco originale, sensa alcuna espansione e/o patch mi pare) ? a me interessa solo il single player e della grafica che sia gradevole (lasciate pur stare i paragoni con gli ultimi gioconi).
Tralasciando la grafica che è ottima se impostata agli alti livelli con l'hardware di ultima generazione, il single player lascia a desiderare (la campagna non è stata curata come in Operation Flashpoint, non c'è proprio paragone).
Poi puoi sempre prenderlo e aspettare Cold War Rearmed (le campagne di OFP su ArmA...alcune son già state portate per quello), e gli altri mod in sviluppo/oppure giocare alle missioni single player dei mod già usciti.
che dire,io a sto punto aspeto ArmA II
intanto cerco di ritrovare ofp ;)
Tralasciando la grafica che è ottima se impostata agli alti livelli con l'hardware di ultima generazione, il single player lascia a desiderare (la campagna non è stata curata come in Operation Flashpoint, non c'è proprio paragone).
Poi puoi sempre prenderlo e aspettare Cold War Rearmed (le campagne di OFP su ArmA...alcune son già state portate per quello), e gli altri mod in sviluppo/oppure giocare alle missioni single player dei mod già usciti.
In effetti la grafica è molto bella e giocandoci con praticamente utto al massimo (tranne la distanza altrimenti mi serve un computer della NASA) è davvero piacevole. Purtroppo bastano pochi minuti per rendersi conto che la grafica non basta a sopperire a tutto il resto. Che dico bastavano delel missioni piu' articolate e e meno alla rambo, un po' di strategia e sopratutto sfruttare quelle enormi quintalate di pixel che rappresentano l'isola, in 2 giorni vinci una guerra prendendo parte in sostanza solo alle missioni marginali. Per non parlare poi di quando swappi personaggio lasciando l'altra squadra in mano alla AI. Si trasformano in un attimo in una massa di Kamikaze votati alla morte per la bandiera....
On line deve essere uno sballo con i server pieni di gente.... pero' on line non ci gioca quasi nessuno.....
ragazzi ho un problema.
ho appena installato il gioco, patchato alla 1.05 (l'ultimo che avevo scaricato non ho voglia di buttar giu le altre:D ) appena lo avvio si blocca nel desktop con una striscia rossa in alto.
uso una ati x1950pro 512mb, 1gb di ram, xp pro
che posso fare?
oloapota
28-10-2008, 11:30
ragazzi ho un problema.
ho appena installato il gioco, patchato alla 1.05 (l'ultimo che avevo scaricato non ho voglia di buttar giu le altre:D ) appena lo avvio si blocca nel desktop con una striscia rossa in alto.
uso una ati x1950pro 512mb, 1gb di ram, xp pro
che posso fare?
Installare le patch magari? :rolleyes:
Installare le patch magari? :rolleyes:
ho messo la 1.05 non va bene?
se metto l'ultima copre anche tutte le altre?
oloapota
28-10-2008, 16:43
Come puoi vedere dalla pagina iniziale del thread, sono arrivati alla 1.14
Non so se dalla 1.05 devi prima passare per la 1.08 prima di mettere la 1.14.
Prova a vedere se dalle faq della prima pagina si capisce. Oppure qualcun altro potrà risponderti.
;)
oppure aspettare ArmAII :D
Jollyroger87
29-10-2008, 19:06
Il percorso è 1.05 ---- > 1.08 ---- > 1.14
E' necessario arrivare alla 1.14? Sì, visto che le performance migliorano.
E' necessario scaricare anche mod/addons? Non è obbligatorio ma fortemente consigliato, visto che le cose migliorano di tanto.
Dove li posso trovare? www.armedassault.info
Le patch invece? Sito ufficiale della BIS ma anche su armedassault.info
E' tanto da scaricare? Sì.
Queen's Gambit è necessario? No, facoltativo. Alla 1.14 ci si può arrivare anche senza Queen's Gambit.
Se avete altre domande, sono qua.
Pugaciov
29-10-2008, 21:49
Salve a tutti
Io ho appena preso una HD4850, sono un grande fan di Operation: Flashpoint e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo ArmA o aspettare il secondo capitolo, anche perché ho visto che dovrebbe uscire in edicola a 9.90.
La mia paura è che non ho troppa voglia di stare lì a spulciare millemila mod...
Che dite? Ma si trova anche senza l'edizione "da edicola" a prezzo basso?
Saluti
Il percorso è 1.05 ---- > 1.08 ---- > 1.14
E' necessario arrivare alla 1.14? Sì, visto che le performance migliorano.
E' necessario scaricare anche mod/addons? Non è obbligatorio ma fortemente consigliato, visto che le cose migliorano di tanto.
Dove li posso trovare? www.armedassault.info
Le patch invece? Sito ufficiale della BIS ma anche su armedassault.info
E' tanto da scaricare? Sì.
Queen's Gambit è necessario? No, facoltativo. Alla 1.14 ci si può arrivare anche senza Queen's Gambit.
Se avete altre domande, sono qua.
Perfetto! Solo un paio di domande:
1) Posso evitare di installare la 1.08 passando direttamente dalla 1.05 (gia installata) alla 1.14? Ho una connessione molto lenta non ho voglia di aspettare 2gg per scaricare la 1.08 (che è bella grossa).
2) Quale mod mi consigli di installare ?:)
Jollyroger87
30-10-2008, 14:19
Salve a tutti
Io ho appena preso una HD4850, sono un grande fan di Operation: Flashpoint e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo ArmA o aspettare il secondo capitolo, anche perché ho visto che dovrebbe uscire in edicola a 9.90.
La mia paura è che non ho troppa voglia di stare lì a spulciare millemila mod...
Che dite? Ma si trova anche senza l'edizione "da edicola" a prezzo basso?
Saluti
Ciao!
Per 9,90 € potresti anche prenderlo, tuttavia se non hai voglia di spulciare tra i mod....
A prezzo così basso ( o di poco maggiore) lo potresti trovare in versione GOLD (con l'espansione compresa) su play.com....In Italia non ne ho idea, tanto per dirti, ArmA per un anno al Mediaw**** lo vendevano a 60€ quando in Europa veniva venduto a 35€....
Jollyroger87
30-10-2008, 14:23
Perfetto! Solo un paio di domande:
1) Posso evitare di installare la 1.08 passando direttamente dalla 1.05 (gia installata) alla 1.14? Ho una connessione molto lenta non ho voglia di aspettare 2gg per scaricare la 1.08 (che è bella grossa).
2) Quale mod mi consigli di installare ?:)
1) La 1.08 purtroppo è necessaria, lo so, è una rottura di balle, piu' che altro se la tua zona non è coperta da ADSL
2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam. :(
1) La 1.08 purtroppo è necessaria, lo so, è una rottura di balle, piu' che altro se la tua zona non è coperta da ADSL
Devo dirti la verità: ho una versione non originale, la patch non me la fa installare.
L'ho disinstallato, domani ricarico la postepay e lo ordino da play che ormai viene pochissimo.:)
La Gold Edition comprende anche l'espansione?
2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam. :([/QUOTE]
SLX ed FFN si possono installare entrambi o solo uno di loro?
Un'ultima cosa, anche se OT: sai qualcosa su Operation Flashpoint 2 ?
Jollyroger87
01-11-2008, 14:48
Devo dirti la verità: ho una versione non originale, la patch non me la fa installare.
L'ho disinstallato, domani ricarico la postepay e lo ordino da play che ormai viene pochissimo.:)
La Gold Edition comprende anche l'espansione?
2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam. :(
SLX ed FFN si possono installare entrambi o solo uno di loro?
Un'ultima cosa, anche se OT: sai qualcosa su Operation Flashpoint 2 ?[/QUOTE]
Sì, la Gold edition comprende l'espansione.
Si possono installare entrambi, ma dovrai scegliere se giocare con uno o con l'altro. FFN comprende alcune cose di SLX, viceversa non ricordo. Tuttavia SLX ha altre cose in piu'. Secondo me tra un po' uscirà una versione unione tra le 2 cose, per il bene di ArmA.
Su OFP 2 so poco, uscirà nello stesso periodo di ArmA 2, credo febbraio. Non sono tra gli ottimisti e speranzosi di OFP 2, la mia opinione l'ho già espressa piu' volte (in particolare sull'atteggiamento di codemasters), e quei video mostrati per il momento, non mi fanno cambiare idea.
Domanda che sicuramente farà ridere i puristi :asd:
Ho notato che se si entra nel cono d'ombra di una pianta, guardando verso la pianta e poi ci si girandosi, l'ombra scompare (direi che è il classico problema delle ombre stencile pre-algoritmo-di-Carmack, il Carmack Reverse se ben ricordo il nome): c'è un modo per evitare questa fastidiosissima cosa.....a parte togliere le ombre? :D
Sono alla 1.14 ;)
essendo un motore grafico preistorico, ancor prima di doom3, non e' risolvibile.
la cosa bellissima e' che i soliti bug te li ritroverai 99 su 100 anche in ArmAII :nono:
maddalonia
13-11-2008, 18:11
Salve Boys...Sabato al 99% prenderò ArmA...
volevo sapere però qualche informazione...chiedo scusa se la domanda è ripetitiva ma 51 pagine ti topic sono troppe per un uomo solo...
La domanda è:
Quali sono le mod che devo assolutamente avere???
Ho visto che ci sono diverse mod per migliorano graficamente il gioco...mi interessava sapere qual'era la migliore...e poi tutte quelle mod che aggiungono delle freature all'IA, tipo ho letto della mod che aggiunge la possibilità di essere recuperato dai compagni...
Grazie in anticipo!! :)
Charlie Oscar Delta
13-11-2008, 18:27
dai che io ce l'ho ma non ci ho ancora mai giocato!
Sentite ma solo l'unico che problemi con poligoni texture blocchi con benedetti gioco?
E programmato da schifo per le ati e ho seguito i consigli sul forum BIS di disattivare il disattivabile.
Praticamente solo a rhamadi non mi da problemi veramente non riesco a capire...
:cry:
domanda niubba:
le varie patch hanno migliorato sensibilmente la fluidità in MP e la grafica??
Jollyroger87
15-11-2008, 22:10
Salve Boys...Sabato al 99% prenderò ArmA...
volevo sapere però qualche informazione...chiedo scusa se la domanda è ripetitiva ma 51 pagine ti topic sono troppe per un uomo solo...
La domanda è:
Quali sono le mod che devo assolutamente avere???
Ho visto che ci sono diverse mod per migliorano graficamente il gioco...mi interessava sapere qual'era la migliore...e poi tutte quelle mod che aggiungono delle freature all'IA, tipo ho letto della mod che aggiunge la possibilità di essere recuperato dai compagni...
Grazie in anticipo!! :)
Perdonami il ritardo con cui rispondo ma sono nel periodo "Upgrade pc". :D
Comunque, la mod completa migliore al momento è l'SLX, che aggiunge proprio la feature di cui parli. Poi c'è l'FFN che migliora di brutto l'AI (si nasconde, cerca riparo, entra nelle case, fa fuoco di copertura e soppressione ecc ecc). Poi c'è lo Xam, che non ho ancora avuto la fortuna di provare, ma l'ultima versione a vedere i video non sembra per nulla male.
Il mio consiglio è di provarli tutte e 3, poi decidi con quale giocare. ;)
Jollyroger87
15-11-2008, 22:12
Sentite ma solo l'unico che problemi con poligoni texture blocchi con benedetti gioco?
E programmato da schifo per le ati e ho seguito i consigli sul forum BIS di disattivare il disattivabile.
Praticamente solo a rhamadi non mi da problemi veramente non riesco a capire...
:cry:
Si, sicuramente non è programmato al meglio per le ATI. Il problema è che varia da persona a persona, ho un amico che ha la tua stessa scheda video (HD 4850), e a lui va da Dio. :muro:
Jollyroger87
15-11-2008, 22:13
domanda niubba:
le varie patch hanno migliorato sensibilmente la fluidità in MP e la grafica??
Sì, dalla 1.02 alla 1.14 c'è una netta differenza.
Si, sicuramente non è programmato al meglio per le ATI. Il problema è che varia da persona a persona, ho un amico che ha la tua stessa scheda video (HD 4850), e a lui va da Dio. :muro:
E' da quando avevo ancora il celeron 2.6+x1950pro che mi porto dietro sto problema....
A sto punto mi viene il dubbio abbia qualche problema con la x-fi....o qualch ecosa che ho io....mistero....
E' da quando avevo ancora il celeron 2.6+x1950pro che mi porto dietro sto problema....
A sto punto mi viene il dubbio abbia qualche problema con la x-fi....o qualch ecosa che ho io....mistero....
Anche io avevo problemi con l'ATI 1950pro, ma da quando ho aggiornato costantemente i driver Catalyst nn mi da nessun problema.
Quanta RAM hai? Potrebbe essere una coincidenza ma i probblemi sono cessati anche con l'upgrade a 2Gb.
Certo con le GeForce è molto meglio, sul 2° PC ho la 9600 gt e va da favola con tutto nomale.
Ciao
Ma tu lavori x la CODEMASTER ???
sembra che sei qui solo x denigrare ArmA!!!
Comunque io ho giocato in 35 vs 35 e funzionava ... ed il server era in USA!!!
Per quanto riguarda il Multiplay siamo noi italiani che abbiamo qlke problema!!! Dico solo che basta andare a leggere il forum di armedassault.it !!! :(
per quanto riguarda il paragone ArmA BF1/2 è un paragone che nn regge sono due generi completamente differenti. E' come paragonare un lavoro di artigianato con un lavoro industriale ... nn si puo fare!
Anche io avevo problemi con l'ATI 1950pro, ma da quando ho aggiornato costantemente i driver Catalyst nn mi da nessun problema.
Quanta RAM hai? Potrebbe essere una coincidenza ma i probblemi sono cessati anche con l'upgrade a 2Gb.
No ho 3gb... :rolleyes:
Su rahmadi non ho problemi....sono le mappe grosse che creano casini....
ragazzi, il sonoro di Arma è osceno:
mi sapreste indicare la miglior mod per l'audio delle armi??
Inoltre,supponiamo che io installi questa Mod:
posso giocare SOLO nei server che la supportano??
un'altra cosa.
Ho visto che esiste il tasto Zoom IN - Zoom out.
E' possibile lasciare perennemente attivato il tasto Zoom out cosicchè, all'interno dell'elicottero, rimanga sempre questa visuale piu panoramica??
http://s2.imagestime.com/out.php/i30139_tnzoomrear.jpg
oloapota
18-11-2008, 20:49
Ragazzi questa guida qui è fatta veramente bene, non mi pare che sia stata linkata finora
http://dslyecxi.com/armattp.html
Stampate su carta sono 160 pagine, ma ne vale la pena
Jollyroger87
19-11-2008, 00:16
ragazzi, il sonoro di Arma è osceno:
mi sapreste indicare la miglior mod per l'audio delle armi??
Inoltre,supponiamo che io installi questa Mod:
posso giocare SOLO nei server che la supportano??
un'altra cosa.
Ho visto che esiste il tasto Zoom IN - Zoom out.
E' possibile lasciare perennemente attivato il tasto Zoom out cosicchè, all'interno dell'elicottero, rimanga sempre questa visuale piu panoramica??
http://s2.imagestime.com/out.php/i30139_tnzoomrear.jpg
A questo link trovi la lista delle mod audio: http://www.armaholic.com/list.php?c=addons_sounds
Riguardo quale sia la migliore, ognuno ha una propria opinione, FDF, Chammy, HIFI...ecc ecc....dovresti provarli un po' tutti e poi scegli con quale giocare.
Con le mod audio puoi giocare senza problemi nei server.
Riguardo alla domanda sulla visuale panoramica, non ti saprei dire. :(
Nessuno_87
20-11-2008, 07:58
Io ho già problemi enormi alla primissima missione del gioco... i compagni stanno impalati, gironzolano a sinistra e a destra, il comandante si lancia in avanti stile kamikazzo e si fa perennemente ammazzare, finchè non arriva il comando "aspettare" in un giardinetto appena sulla sinistra vicino a dove sei sbarcato dall'humvee... aspetti 5 minuti, arriva un ordine di ritirata a 300mt di distanza, e i compagni fermi impalati a terra...
Inoltre arrivano segnalazioni di nemici invisibili e nascosti, mentre quelli che si vedono, che corrono in campo aperto e, soprattutto, che mi attaccano non li segnala nessuno...
Senza contare poi le missioni di addestramento che sembrano più uno showcase per i bug... tra obiettivi non riconosciuti, veicoli su cui non puoi salire, il dover ripetere cose eseguite da manuale... con l'elicottero andando al punto che mi dicevano mi urlavano di tornare indietro e di non scappare!!!
Ma OH! Che è sta storia? Mi aspettavo di più, da fan di OFP, da questo gioco e ho la possibilità di giocarci dopo un bel po' di tempo che lo bramavo... ma è una schifezza immonda giocato così, la peggior deficenza artificiale che abbia mai visto... :muro: (Tra parentesi: è aggiornato con l'ultima patch)
Dovrei mettere qualche mod... ho letto sopra di SLX e FFN, possono fare il miracolo?
Tra parentesi, come si installano le mod? E ce n'è qualcuna per migliorare la grafica? Che a momenti è quasi imbarazzante... metti che sono rivolto verso una casa, la vedo a risoluzione giusta... basta che mi giri su me stesso che la vedo a basso dettaglio e dopo un secondo buono torna a posto... ma succede anche con oggetti mentre mi avvicino, prendono il giusto dettaglio quando sono a un metro e anche lì, devono passare un paio di secondi...
Insomma per ora è una delusione completa...
Ciao sto testando vista ultimate 32 + DX10 su Arma, al momento gira, vi linco due video test realizzati sta notte , totalmente dal sapora mediterraneo, protagonisti i G.I.S e gli inmancabili Bersaglieri del 2° Rgt. Legnano, ciao
http://vimeo.com/2323753
http://vimeo.com/2321951
Abrams
http://www.vimeo.com/2333296
Salve gente, ci sono anche io a giocare!
Ho preso il gioco con la gazzetta dello sport ho giochicchiato in single player e adesso vorrei lanciarmi nel multi... Ma la scarsa conoscenza dei modi di gioco e di eventuali add-on necessari, sono girovagare senza meta per mappe infinite :muro:
Chi di voi gioca online?
Io essendo già un giocatore di AA, sono munito di TS e tutto il necessario...
Ho anche messo Xfire, così se mi aggiungete, possiamo fare una partitella insieme.
Jollyroger87
27-11-2008, 14:32
Certo con le GeForce è molto meglio, sul 2° PC ho la 9600 gt e va da favola con tutto nomale.
Ciao
Uppete.
Ho aggiornato sia il mio computer che preso uno nuovo per mio fratello. A me era destinata la 9600GT, a mio bro la HD 4870. Tuttavia al momento sto con la HD 4870....Non l'avessi mai fatto :asd: ArmA con Windows Server 2008 Trial x64 (simile a svista 64 ma meglio) con 8gb di ram e HD 4870 512mb in full screen non parte proprio. Funziona in modalità -window, almeno quello. La 1.14 ha risolto i problemi del 4GB+ su Vista x64 solo per le schede nvidia. Per risolvere definitivamente i problemi con le ATI bisogna attendere la 1.15... In ogni caso, se rimettessi su la 9600GT mi sa che andrebbe perfino meglio della HD 4870...(come FPS) :asd:. Aggiungo che per ArmA, una scheda da 1024mb porterebbe benefici visibili per il caricamento delle texture.
Ah, che figata finalmente poter giocare "decentemente" con visibilità 7000 metri. Con OFP se si metteva anche solo 3500 metri era l'inizio della fineeeeeeeeeee! :asd:
Ancora non capisco perchè non facciano una versione x64 per ArmA....lo stesso ArmA 2, ho come l'impressione che sarà ancora a 32 bit....supporto multi core, ma niente 64 bit....e dire che per la gestione della ram, dovrebbe essere di gran lunga meglio una versione a 64 bit! ArmA di benefici ne avrebbe....MAH!!!!!
otreblA_SNAKE_[ITA]
27-11-2008, 22:21
Ciao a tutti. Stavo tranquillamente giocando ad ArmA quando, completata una missione secondaria. Chiudo il gioco e copio il file RH_ak.pbo dentro la cartella
Addons sia di ArmA, sia del mod SLX. Ho aperto ArmA e mi ha dato il messaggio d'errore:
No entry '@SLX\bin\config.cpp/CfgVehicles/SoldierBP.scope
Ma che cazzo..ho eliminato il file RH_ak.pbo ma niente...HELP!
EDIT: Risolto :D
EDIT2: Jolly, insomma, io ho una 9600gt e non è che gira da dio arma...una 4850 o 4870 sarebbe il massimo
quindi dici che uscirà una 1.15? Wow, magari risolveranno qualche buggetto seminato quà e là (come nella missione convoglio di costruione: una volta su 3 il convoglio passa. Le altre volte lo si deve andare ad attaccare da soli perchè si ferma e non continua a camminare XD
Ciao sto testando vista ultimate 32 + DX10 su Arma, al momento gira, vi linco due video test realizzati sta notte , totalmente dal sapora mediterraneo, protagonisti i G.I.S e gli inmancabili Bersaglieri del 2° Rgt. Legnano, ciao
http://vimeo.com/2323753
http://vimeo.com/2321951
Abrams
http://www.vimeo.com/2333296
Complimenti x i video.
Salve gente, ci sono anche io a giocare!
.... .... ...
Ho anche messo Xfire, così se mi aggiungete, possiamo fare una partitella insieme.
so che nn è qsto il forum giusto ma nn so a chi rivolgermi ...
ho installato xfire tutto ok, ma qdo lo avvio nn parte mi esce una finestra di errore che mi chiede di inviare una segnalazione!!!
Che faccio??? help!!! :muro:
se almeno sapete indicarmi qke forum dove posso trovare delle istruzioni ... ho visto sul sito ufficiale ma nn ho trovato nulla di utile
Grazie :)
Jollyroger87
07-12-2008, 15:49
;25200881']Ciao a tutti. Stavo tranquillamente giocando ad ArmA quando, completata una missione secondaria. Chiudo il gioco e copio il file RH_ak.pbo dentro la cartella
Addons sia di ArmA, sia del mod SLX. Ho aperto ArmA e mi ha dato il messaggio d'errore:
No entry '@SLX\bin\config.cpp/CfgVehicles/SoldierBP.scope
Ma che cazzo..ho eliminato il file RH_ak.pbo ma niente...HELP!
EDIT: Risolto :D
EDIT2: Jolly, insomma, io ho una 9600gt e non è che gira da dio arma...una 4850 o 4870 sarebbe il massimo
quindi dici che uscirà una 1.15? Wow, magari risolveranno qualche buggetto seminato quà e là (come nella missione convoglio di costruione: una volta su 3 il convoglio passa. Le altre volte lo si deve andare ad attaccare da soli perchè si ferma e non continua a camminare XD
La 1.15 è prevista, non penso sia stata annullata. Certo, ancora un po' che aspettano a rilasciarla, esce ArmA 2 :fagiano: . Una delle cose che verrà risolta è il problema delle ATI con 4 GB di ram su vista x64 e XP x64. La 1.14 ha risolto il problema solo per le nvidia. Ho come l'impressione che verrà rilasciata giusto un giorno prima di Natale insieme a Cold War ReArmed (come lo scorso anno).
Riguardo quel problema con SLX, tranquillo, è normale ;)
Jollyroger87
07-12-2008, 15:54
so che nn è qsto il forum giusto ma nn so a chi rivolgermi ...
ho installato xfire tutto ok, ma qdo lo avvio nn parte mi esce una finestra di errore che mi chiede di inviare una segnalazione!!!
Che faccio??? help!!! :muro:
se almeno sapete indicarmi qke forum dove posso trovare delle istruzioni ... ho visto sul sito ufficiale ma nn ho trovato nulla di utile
Grazie :)
Non saprei proprio cosa consigliarti. Io uso XFire e non ho problemi. Prova a chiedere sul forum ufficiale di xfire ;)
Majority
08-12-2008, 18:13
Di sicuro la domanda vi sembrerà stupida, ma come faccio a caricare le missioni che gioco in internet in una rete Lan?
Volevo giocare ad Evolution Blu in rete locale ma non ci riesco...
Con Operation Flashpoint andavo sulla cartella del personaggio e trovavo le missioni scaricate in automatico da internet, bastava poi copiarle nella cartella mpmission e le si ritrovavano quando si lanciava un server Lan...
Ho trovato qualcosa di simile in (nome utente)\Documenti\Arma other profile\saved\mpmission... (Ho Vista Ultimate)
In effetti qui trovo le cartelle di tutte le missioni giocate in internet, il fatto è che sono vuote!! Quando le copio nella cartella mpmission all'interno della directory di installazione del gioco e vado a fare un server Lan, trovo i nomi delle missioni in questione ma non accade nulla... dov'è l'inghippo?
Grazie mille:)
Nella cartella di installazione di Arma/MpMission puoi mettere le missioni in formato compresso, ovvero le .pbo, che ti scarichi dai vari siti.
All'interno del profilo dovresti trovare quelle create da te,in formato non compresso, ovverto con sottocartelle e relativi files all'interno.
Non sono sicuro che tu possa giocare da server una partita che giochi su internet da client, senza prima scaricare e installare il .pbo.
Volevo invece dire che finalmente con l'aggiornamento 1.14, i catalyst 8.2, e una bella accelerata alle ventole con ati tray tool che parevano non essere ben bilanciate per questo gioco, riesco a giocare con una grafica più che decente:
Ati X1950XT@610Mhz Gpu @927Mhz Mem
E6300@2100Mhz
Impostazioni driver ATI: tutto al massimo, tranne AA e AF impostato come "Application settings"
Impostazioni Arma (Video/Advanced):
Terrain detail: High
Objects detail: High
Texture detail: High
Shading detail: Normal
Postprocess effects: Low
Anisotropic filtering: Low
Shadow detail: Normal
Antialiasing: Low
Blood: High
Visibility: 800m
1680x1050x32
la media è di 35 fps, assolutamente giocabile. I punti critici son le osservazioni con il binocolo nelle foreste, dove scende fino a 20fps, ma non scende mai sotto.
Suggerimento: se dovete giocare da soli una missione cooperative, lanciate il server dedicato. Dopodichè, se avete un Dual Core, impostate l'affinità del server al solo processore 0, mentre potete lasciare Arma.exe su entrambi i processori. Ottimizza parecchio le prestazoni.
otreblA_SNAKE_[ITA]
18-12-2008, 16:24
La 1.15 è prevista, non penso sia stata annullata. Certo, ancora un po' che aspettano a rilasciarla, esce ArmA 2 :fagiano: . Una delle cose che verrà risolta è il problema delle ATI con 4 GB di ram su vista x64 e XP x64. La 1.14 ha risolto il problema solo per le nvidia. Ho come l'impressione che verrà rilasciata giusto un giorno prima di Natale insieme a Cold War ReArmed (come lo scorso anno).
Riguardo quel problema con SLX, tranquillo, è normale ;)
Speriamo non la cancellino =D
Per Cold War Rearmed, sono rimasto alla beta che rilasciarono secoli fa. Ci sono interessanti novità? Secondo me uniranno il project '85 con il CWR...sono fiducioso in una nuova versione di questo mod =D. Essì, il problema delle ati e di vista 64bit devono risolverlo e, per quanto ora abbia una nVidia, vorrei passare ad ATI quando possibile, una 4850 :Q____ xD
L'unica cosa che mi trattiene nel passare (in futuro) alle ATI, è che le nVidia hanno il controller PhysX integrato...è un po' un peccato perdere quell'interessante chip.
PS: Ma quando azz lo rilasciano lo XAM nuovo? L'ultima versione è la 1.6beta... Oo
frankdan
21-12-2008, 10:11
Salve amici,un mese fa ho preso il gioco con la Gazzetta,ma solo adesso trovo qualche minuto di tempo per provarlo.
Ad Arma non ci ho mai giocato...non uccidetemi se faccio delle domande già trite e ritrite :D ,ma vi prego,chiaritemi le idee riguardo ad alcuni aspetti del gioco :
1) Il gioco uscito con la Gazzetta risulta aggiornato alla versione 1.04.Vorrei sapere :
-quali patches ufficiali scaricare e installare ;
-da dove scaricarle ;
-in che ordine installarle.
2) Possibile che con l'hardware in firma,con tutti i dettagli su "molto alto" (compresi i filtri antialiasing e anisotropico) il gioco faccia 29-30 miseri fps,per poi addirittura scattare in alcune situazioni ? Forse dipende dalle patches ufficiali che ancora devo installare (e che forse potrebbero migliorare le prestazioni grafiche) ?
3) So che anche questa è una domanda già fatta,ma io la ripropongo : esiste qualche sito interessate da cui sia possibile scaricare patches e mod amatoriali per Arma (magari qualche sito in italiano sarebbe ancor più gradito) ? E quali sono le patches/mod amatoriali che secondo voi vale la pena provare ?
otreblA_SNAKE_[ITA]
22-12-2008, 21:26
Salve amici,un mese fa ho preso il gioco con la Gazzetta,ma solo adesso trovo qualche minuto di tempo per provarlo.
Ad Arma non ci ho mai giocato...non uccidetemi se faccio delle domande già trite e ritrite :D ,ma vi prego,chiaritemi le idee riguardo ad alcuni aspetti del gioco :
1) Il gioco uscito con la Gazzetta risulta aggiornato alla versione 1.04.Vorrei sapere :
-quali patches ufficiali scaricare e installare ;
-da dove scaricarle ;
-in che ordine installarle.
2) Possibile che con l'hardware in firma,con tutti i dettagli su "molto alto" (compresi i filtri antialiasing e anisotropico) il gioco faccia 29-30 miseri fps,per poi addirittura scattare in alcune situazioni ? Forse dipende dalle patches ufficiali che ancora devo installare (e che forse potrebbero migliorare le prestazioni grafiche) ?
3) So che anche questa è una domanda già fatta,ma io la ripropongo : esiste qualche sito interessate da cui sia possibile scaricare patches e mod amatoriali per Arma (magari qualche sito in italiano sarebbe ancor più gradito) ? E quali sono le patches/mod amatoriali che secondo voi vale la pena provare ?
1)Patch 1.05, 1.08, 1.08 hotfix, 1.14 (se non erro). Le trovi molto facilmente su google. Installale in ordine di numero (prima 1.05, poi 1.08, poi 1.08 hotfix ed infine l'ultima uscita, 1.14)
2)Essì, ArmA è famoso per la sua pesantezza ma le varie patch l'hanno alleggerito un bel po' quindi non dovrebbe più scattare =D
3)www.armedassault.info
www.armaholic.com
questi sono i maggiori siti con le mod et simila. Ti consiglio anche di fare un salto sul forum ufficiale (da quì: flashpoint1985.com).
Saluti
otreblA
Jollyroger87
23-12-2008, 15:44
Come vi avevo anticipato un po' di tempo fa, è uscita la 1.15 beta.
Da Armedassault.info
Maruk informed us on the BI Forums about the release of a beta Patch 1.15 !
Engine changelog
* Fixed compatibility issues with Vista x64 platform with ATI cards and large RAM
* Multiplayer related fixes and improvements
* Stability improvements
.....
Data changelog
* FIX (USMCD) Wound materials for all WDL soldiers.
* NEW (USMC) More Woodland Army soldiers.
* FIX (MI-17 (57mm rockets)) Fixed rockets count.
Link alla patch: http://www.armedassault.info/download.php?cat=patches&id=12
Corro a provarla.
Come vi avevo anticipato un po' di tempo fa, è uscita la 1.15 beta.
Da Armedassault.info
Maruk informed us on the BI Forums about the release of a beta Patch 1.15 !
Engine changelog
* Fixed compatibility issues with Vista x64 platform with ATI cards and large RAM
* Multiplayer related fixes and improvements
* Stability improvements
.....
Data changelog
* FIX (USMCD) Wound materials for all WDL soldiers.
* NEW (USMC) More Woodland Army soldiers.
* FIX (MI-17 (57mm rockets)) Fixed rockets count.
Link alla patch: http://www.armedassault.info/download.php?cat=patches&id=12
Corro a provarla.
dici che risolve anche i problemi di connessione con fastweb?
io ormai l'ho disinstallato Arma,avendo fastweb non sono mai riuscito a fare un match online!:rolleyes: pensare che lo presi solo per il multy !:muro:
otreblA_SNAKE_[ITA]
23-12-2008, 20:14
BEh, la colpa è dell'IP unico. Non credo abbiano risolto ma tentare non costa niente ;).
Come previsto correttamente da Jollyroger, è uscita (anche se in beta) la patch...vediamo se ci saranno novità sul Cold War Rearmed. Se ci saranno, allora lo nomino ufficialmente "Veggente di HWUPGRADE" xDD
frankdan
23-12-2008, 23:03
;25552149']1)Patch 1.05, 1.08, 1.08 hotfix, 1.14 (se non erro). Le trovi molto facilmente su google. Installale in ordine di numero (prima 1.05, poi 1.08, poi 1.08 hotfix ed infine l'ultima uscita, 1.14)
Tra quelle che hai elencato,soltanto la 1.08 hotfix non sono riuscito a trovarla...ho controllato sul sito armedassault.info,ma non c'è...ma siamo proprio sicuri che sia necessaria ?
Tra quelle che hai elencato,soltanto la 1.08 hotfix non sono riuscito a trovarla...ho controllato sul sito armedassault.info,ma non c'è...ma siamo proprio sicuri che sia necessaria ?
la 1.14 è cumulativa(se ho detto un eresia fatemi divampare davanti al volgo)
ps:il tuo avatar è inquietante:ciapet:
Jollyroger87
24-12-2008, 00:41
la 1.08 hotfix non è necessaria. ;) Percorso: 1.05 --- > 1.08 --- > 1.14 ---> 1.15 beta (Tanto non sovrascrive nessun file, quindi provatela pure)
Problema con le ATI finalmente risolto, e ulteriore sorpresa, performance nuovamente migliorate!
Ritorno a lavorare sul mio terreno 51 km x 51 km :cool: Buon divertimento con la 1.15 ;) E aggiungo anche buone feste a tutti i giocatori di Armed Assault, nella speranza che con il nuovo anno ArmA 2 faccia il botto (in senso positivo).
Speriamo anche nell'uscita di CWR (speriamo nella mia previsione :O :sperem: ), e dell'Ace mod :O
Segnalo anche che è uscito l'FDF Mod 1.0 nel corso di questa settimana.
Buonanotte!
eRmacina
06-01-2009, 16:19
se installo la 1.15 beta trovo online server compatibili?
eRmacina
09-01-2009, 16:42
vi segalo questo ottimo mod CLICCAMI (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=70;t=76692) :)
Torquemada84
15-01-2009, 12:02
C'è un mod per ristabilire la finestrella delle opzioni/azioni come in Oper. Flashpoint?! Odio l'interfaccia di Arma ed ha una grafica pesantissima
C'è un mod per ristabilire la finestrella delle opzioni/azioni come in Oper. Flashpoint?! Odio l'interfaccia di Arma ed ha una grafica pesantissima
Ovvero? cosa è cambiato da OFP nell'interfaccia?
Charlie Oscar Delta
20-01-2009, 15:00
scusate... questa estate a inizio luglio ho comprato da uno delforum battlefield 2142 e ArmA. ora non trovo nei post vecchi miei o sul mercatino alcuna comunicazione, ho scritto bf2142, battlefield 2142, arma, armed assault....niente.
ho anche cercato sul thread di bf2142+ns ma non ricordo alcun nome, cmq ho provato a scrivere a quelli he mi suonavano familiari.
il problema è che ho perso use e password dell'account di bf2142, e non mi fa entrare, dice codice usato da altro utente.
qualcuno ha idea di chi può essere? :D so che è difficile ma magari il nick mi fa tornare in mente qualcosa..
sicuramente non è di roma.
quando ho tempo provo a spulciare questo thread e a mandare qualche pm...mi scuso da ora per lo spam..
;)
deidara80
28-01-2009, 16:35
salve a tutti.
sono un gran appassionato di operation flashpoint.
appena uscito arma lo provai per un pò ma un pò perchè era imperfetto un pò il mio pc vecchiotto ho deciso di aspettare l'aggiornamento hw.
ora vorrei acquistare Arma. Quale versione prendo?
ho visto su trovaprezzi
ARMA ARMED ASSAULT LIMITED EDITION (PC) a 16€ spedito
ARMA: ARMED ASSAULT ITALIANO (PC GAME) a 40€
ARMED ASSAULT + ARMED ASSAULT: QUEEN S GAMBIT PC 53€
:confused:
mi date un consiglio?
io vorrei tutto al miglior prezzo:D
possibile che la limited costi 16 e l'altro 40?
salve a tutti.
sono un gran appassionato di operation flashpoint.
appena uscito arma lo provai per un pò ma un pò perchè era imperfetto un pò il mio pc vecchiotto ho deciso di aspettare l'aggiornamento hw.
ora vorrei acquistare Arma. Quale versione prendo?
ho visto su trovaprezzi
ARMA ARMED ASSAULT LIMITED EDITION (PC) a 16€ spedito
ARMA: ARMED ASSAULT ITALIANO (PC GAME) a 40€
ARMED ASSAULT + ARMED ASSAULT: QUEEN S GAMBIT PC 53€
:confused:
mi date un consiglio?
io vorrei tutto al miglior prezzo:D
possibile che la limited costi 16 e l'altro 40?
Non hanno aggiornato i prezzi con l'invecchiare del gioco, evidentemente.
Io l'ho pagato 32 euro spedito a casa, ed era uscito da 1 giorno.
L'espansione Queen Gamblit serve a poco e soprattutto non è necessaria
Il fatto che sia italiano o meno non è importante, se è la versione europea (venduta ovunque tranne Germania e paesi dell'Est) sono tutte uguali, e comunque tutte le versioni diventano uguali dalla patch 1.0.8.
In conclusione: 16 euro è la scelta giusta.
deidara80
28-01-2009, 16:51
grazie:D queen gambit non lo conosco ma al massimo mi sa lo prendo dopo
(le espansioni di ofp erano stupende)
Torquemada84
29-01-2009, 11:42
grazie:D queen gambit non lo conosco ma al massimo mi sa lo prendo dopo
(le espansioni di ofp erano stupende)
X me è stata una fortissima delusione: ho preso il pc nuovo apposta x giocare ad Arma e curiosare Crysis. alla fine giocavo solo a Crysis...
Aspetto Arma 2, con meno tasti e compagni più intelligenti. E si spera missioni più credibili (non un uomo contro un intero accampamento!)
Snake156
12-02-2009, 13:41
totalmente all'oscuro di questo gioco...ora va a cercare il primo....ne vale la pena?
rafpigna
12-02-2009, 14:28
totalmente all'oscuro di questo gioco...ora va a cercare il primo....ne vale la pena?
per me assolutamente si, ma è molto soggettivo.
Io ad esempio non sono mai morto tante volte in un gioco. C'è una missione che ancora non sono riuscito a fare (la prima..... quella dell'agguato al camion dei trasporti), pur avendola giocata una cinquantina di volte.. mi ammazzano sempre.. non c'è verso :stordita:
Insomma... se ti può piacere un gioco "difficile" nel senso che non è un "clicca, spara e ammazza" come normalmente li conosciamo, si... :D
Snake156
12-02-2009, 18:37
per me assolutamente si, ma è molto soggettivo.
Io ad esempio non sono mai morto tante volte in un gioco. C'è una missione che ancora non sono riuscito a fare (la prima..... quella dell'agguato al camion dei trasporti), pur avendola giocata una cinquantina di volte.. mi ammazzano sempre.. non c'è verso :stordita:
Insomma... se ti può piacere un gioco "difficile" nel senso che non è un "clicca, spara e ammazza" come normalmente li conosciamo, si... :D
si si mi piacciono
DjSolidSnake86
01-03-2009, 19:46
ragazzi possibile che col pc in sign e arma 1.14, il gioco mi risulta abb pesante con tutto al massimo compreso aa e af?
io gioco con i giochi di adesso al massimo anche con i filtri e sto gioco del 2006 mi va troppo pesante?
mah
BlackMambo
19-03-2009, 11:32
salve a tutti,
volevo chiedere che tipo di patch utilizzare x ArmA ver 1.04...al momento sto caricando la patch 1.05 euro ver, cercando la ver 1.08 dal link in prima pagina ho trovato solo la international ver...va bene lo stesso oppure anche per la 1.08 c'è la versione euro?
Jollyroger87
21-03-2009, 02:05
salve a tutti,
volevo chiedere che tipo di patch utilizzare x ArmA ver 1.04...al momento sto caricando la patch 1.05 euro ver, cercando la ver 1.08 dal link in prima pagina ho trovato solo la international ver...va bene lo stesso oppure anche per la 1.08 c'è la versione euro?
Vai tranquillo, la 1.08 international va bene per tutte le versioni. Dopodichè 1.14 e poi 1.15 beta. ;)
minutemide87
21-03-2009, 09:20
Ho una configurazione di questo tipo:
amd x2 4400
2gb ram
nvidia 6600gt :(
Dite che devo lasciar perdere ArmA (leggo in firma sistemi incredibili in cui risulta pesante), che per giunta non ho mai provato??
Amo gli FPS tattici alla America's army....:read:
:help:
BlackMambo
22-03-2009, 13:20
Vai tranquillo, la 1.08 international va bene per tutte le versioni. Dopodichè 1.14 e poi 1.15 beta. ;)
ti ringrazio x la risposta esaustiva jollyroger...provvederò subito ad installare direttamente la 1.08 international, ho letto che questa patch nello specifico cambia completamente (in bene naturalmente)
il gioco, ma solo per quel che riguarda i bug o anche a livello grafico?
poi volevo chiedere un'altra cosa, anche se mi rendo conto che questa è una domanda un pò vaga, però vorrei sapere da voi che tipo di approccio usate con questo gioco...mi spiego meglio: io ho giocato (ma purtroppo non ancora finito) operation flashpoint comprese le 2 espansioni con non poche difficolta visto l'estremo realismo e la faciltà a passare subito a miglior vita...la mia impressione è che ofp sia per certi versi più giocabile rispetto ad arma, infatti anche se c sto giocando da poco e gli dedico poco tempo sono bloccato alla seconda missione secondaria, quella in cui bisogna distruggere i mezzi blindati nei campi nemici...ora quello che chiedo a voi è come vi ponete nei confronti del gioco (non della missione), perchè a me o mi uccidono oppure resto a secco d munizioni (senza contare che gli esplosivi dovrei conservarli x i carri)...all'epoca rimasi esterrefatto con ofp x il semplice fatto che non avevo visto niente di simile prima d'ora e in quel periodo, mi è sembrato d'obbligo acquistare arma...ma se poteste darmi qualche consiglio x poter godere di più della giocabilità di questo titolo ve ne sarei molto grato...grazie
BlackMambo
22-03-2009, 22:14
Ho una configurazione di questo tipo:
amd x2 4400
2gb ram
nvidia 6600gt :(
Dite che devo lasciar perdere ArmA (leggo in firma sistemi incredibili in cui risulta pesante), che per giunta non ho mai provato??
Amo gli FPS tattici alla America's army....:read:
:help:
...io non credo che debba lasciar perdere arma, basta prendere alcuni accorgimenti...io ho una configurazione un pò superiore alla tua eppure riesco a giocare con la media di 15-20 fps...basta diminuire un pò la distanza visiva (1200 dovrebbe andare), riduci ombre e ombreggiature e disattiva aa e af...poi scaricati un mini mod che si chiama lower plants...è un mod che praticamente riduce l'utilizzo di risorse e prestazioni da parte della vegetazione senza ridurre l'impatto visivo...prova
ciao ragazzi,
dopo più di un anno che ho questo gioco, dopo averci giocato per un po' affrontando difficoltà enormi per farlo partire, in quanto con la vecchia configurazione a 4 gb mi dava l'errore della schermata nera in avvio, oggi ho deciso di reinstallarlo...ho la versione gold edition, quindi ho installato armed assault e queen's gambit, quindi, essendo alla versione 1.08, la 1.14 ufficiale...premetto che ho una nuova configurazione per Intel core i7 con 6 GB DDR3 in triple channel, vista home premium 64 bit, e infatti all'avvio mi ha dato il famoso problema, si sente il suono, ma il menù iniziale appare nero e illegibile...una volta avevo risolto il bug con i 4 GB usando la 1.09 beta, adesso ho letto che la 1.14 lo risolve IN TEORIA, ma a quanto pare con i 6 GB siamo di nuovo punto e a capo...la 1.15 fixa questi problemi? è una patch stabile? grazie a chi mi aiuterà
Ragazzi qualcuno mi sa aiutare con una missione? :
si chiama OPERAZIONE DI PULIZIA esattamente la missione che aveva le 2 missioncine secondarie tra cui quella del cecchino (uccidere un generale nemico che arrivava all'hotel) la missione consiste nell'infiltrarsi in un villaggio facendo parte come soldato semplice di una squadra di sabotatori quindi non si puo comandare la squadra a meno che non si muoia, il problema è che i compagni compreso il capo squadra sono talmente dementi che anzichè cercarsi una copertura semplicemente si abbassano e sparano a tutti, a volte si alzano anche e restano li a sparare i nemici in mezzo alla strada :mbe: ho anche provato a mettere l'opzione abilità compagni di squadra su ESPERTO ma restano ugualmente dei dementi e crepano tutti...
quale sarebbe la missione?? ce ne sono tante di "missioni impossibili"...:muro:
quale sarebbe la missione?? ce ne sono tante di "missioni impossibili"...:muro:
lho spiegata nello spoiler :D per leggerlo devi evidenziare quel rettangolo blu
ahahah che ridere la tua descrizione....:D :D ...comunque no i soldati di Arma non sono dementi, ma sono degli emeriti imbecilli!!!! non conoscono il principio base del "se stai in piedi di fronte al nemico a 20 m, quello forse ti accoppa di brutto" ahah:D ...comunque scherzi a parte...allora la missione l'ho già superata a livello veterano disabilitando tutti gli aiuti possibili, in primis il reticolo arma, ma ci sono riuscito dopo diversi tentativi...io faccio così: arrivo con i compagni ritardati, mi faccio una corsa e mi posiziono nei pressi del primo reticolato, vicino la costruzione, mi butto per terra e inizio a bersagliare tutto quello che si muove, pure i compagni a volte, tanto per quello che servono non sono una grande perdita ahah...una volta che ne hai uccisi un bel po', ti sposti con molta calma e cautela verso destra, dietro quella specie di capannone, e avanzi poco per volta, sempre sparando appena avvisti qualcuno...superata questa fase, muovendoti lungo la collina ti dirigi verso la casa, lì dovresti trovare l'altra squadra...a quel punto riuniti, dovrete eliminare gli ultimi rimasti, io ogni volta mi metto da parte e la faccio sbrigare a loro, dopo che mi sono fatto un mazzo così da solo ad eliminare mezzo esercito dell'Els, almeno qualcosa la fanno pure i compagni incapaci :D ...spero di esserti stato d'aiuto....comunque il peggio arriva dopo, tranquillo...ancora non hai visto niente!! il gioco è fenomenale, bellissima grafica, molto realistica, ma i movimenti sono eccessivamente macchinosi e inutilmente complessi, ia da migliorare e di molto anche, gioco eccessivamente pesante, ma tolto questo è un capolavoro, realismo fantastico, altro che call of duty....
ahahah che ridere la tua descrizione....:D :D ...comunque no i soldati di Arma non sono dementi, ma sono degli emeriti imbecilli!!!! non conoscono il principio base del "se stai in piedi di fronte al nemico a 20 m, quello forse ti accoppa di brutto" ahah:D ...comunque scherzi a parte...allora la missione l'ho già superata a livello veterano disabilitando tutti gli aiuti possibili, in primis il reticolo arma, ma ci sono riuscito dopo diversi tentativi...io faccio così: arrivo con i compagni ritardati, mi faccio una corsa e mi posiziono nei pressi del primo reticolato, vicino la costruzione, mi butto per terra e inizio a bersagliare tutto quello che si muove, pure i compagni a volte, tanto per quello che servono non sono una grande perdita ahah...una volta che ne hai uccisi un bel po', ti sposti con molta calma e cautela verso destra, dietro quella specie di capannone, e avanzi poco per volta, sempre sparando appena avvisti qualcuno...superata questa fase, muovendoti lungo la collina ti dirigi verso la casa, lì dovresti trovare l'altra squadra...a quel punto riuniti, dovrete eliminare gli ultimi rimasti, io ogni volta mi metto da parte e la faccio sbrigare a loro, dopo che mi sono fatto un mazzo così da solo ad eliminare mezzo esercito dell'Els, almeno qualcosa la fanno pure i compagni incapaci :D ...spero di esserti stato d'aiuto....comunque il peggio arriva dopo, tranquillo...ancora non hai visto niente!! il gioco è fenomenale, bellissima grafica, molto realistica, ma i movimenti sono eccessivamente macchinosi e inutilmente complessi, ia da migliorare e di molto anche, gioco eccessivamente pesante, ma tolto questo è un capolavoro, realismo fantastico, altro che call of duty....
bhuahauhauahuah si sono veramente idioti :asd: comunque anche io facevo già come mi hai spiegato :mbe: recinzione -> retro capannone -> riunirsi squadra ad ovest ... è proprio inutile muoiono tutti... infatti riavviavo sempre la missione perche sinceramente cosi perde tutta la realisticità XD ci riprovo comunque stando piu attento cercando di salvare qualche compagno :asd:
patchando il gioco alla versione 1.14 sembra migliorata la IA... pero qualcuno mi sa dire perche ora posso mettere il game solo in inglese o tedesco?
Scusate ma come si risolve il problema di vista 64 e 4 GB di ram ? Per intenderci quello dove si vede tutto lo schermo nero, e appena carica il menù si vedono tutte le icone nere e lo sfondo tipo grigio... io ho pure aggiornato alla versione 1.14, ma mi da un altro problema: il gioco parte e lo vedo ma quando faccio partire una missione vedo tutto lo schermo che lampeggia, qualcuno conosce e ha già risolto questi problemi ? L'unica soluzione che ho trovato al primo problema è togliere un modulo di ram in modo da far vedere soli 3 giga al pc, ma io avendo 2 moduli da 2 giga dovrei giocare con 2 GB...
si, si risolve installando Arma2
Cmq sono riuscito a risolvere, bisogna togliere lo sli perchè arma non lo supporta... cmq arma 2 quando esce ?
Snake156
18-04-2009, 09:36
secondo voi con un xp2200 e 756mb ram ed una 9600pro ci si può giocare?
Jollyroger87
20-04-2009, 01:15
Cmq sono riuscito a risolvere, bisogna togliere lo sli perchè arma non lo supporta... cmq arma 2 quando esce ?
Stima ottimistica: Giugno / Luglio...
Ne approfitto per sponsorizzare uno scenario che sto realizzando per ArmA, visto che qui è l'unico posto in cui non ne ho ancora parlato. :D
http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&id=2081
P.s: Pittalo, installa anche la 1.15 beta che migliora ancora le prestazioni ;)
Jollyroger87
20-04-2009, 01:26
secondo voi con un xp2200 e 756mb ram ed una 9600pro ci si può giocare?
Dettagli al minimo e qualcosina ina ina dovresti riuscire a combinare.
Snake156
20-04-2009, 06:22
Dettagli al minimo e qualcosina ina ina dovresti riuscire a combinare.
grazie
Stima ottimistica: Giugno / Luglio...
penso uscira' prima, ofp2 ha ainticipato al 29 maggio.
i BIS dovranno fare la solita cosa per non rimanere fregti...
infatti sono uscite una valanga di immagini nuove... e pure una preview di IGN :eek:
Jollyroger87
22-04-2009, 22:17
penso uscira' prima, ofp2 ha ainticipato al 29 maggio.
i BIS dovranno fare la solita cosa per non rimanere fregti...
infatti sono uscite una valanga di immagini nuove... e pure una preview di IGN :eek:
Non penso che lo anticiperanno, andranno per la loro strada. Il rischio di essere fregati da OFP 2 è piu' per il nome che quel gioco porta che per il resto (basta leggere qualche preview). Rimarrebbero comunque fregati lo stesso, OFP 2 uscirà subito per console, ArmA 2 all'inizio solo per PC.
OFP 2 l'hanno anticipato proprio per evitare il confronto diretto e sfruttare il nome. (mi sembra palese, del resto).
Le Preview di ArmA 2 sono ancora tutte work in progress (son tutte fatte con la beta di febbraio).
Dreammaker21
29-04-2009, 13:56
Il gioco merita, oppure è meglio lasciarlo lì?
Il gioco merita, oppure è meglio lasciarlo lì?
Beh....è un po' presto per trarre delle conclusioni.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.