PDA

View Full Version : Armed Assault [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Niiid
27-02-2007, 18:36
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. :help:
Sarei interessato all'acquisto del gioco, ma non lo conosco in quanto non mai giocato neanche a OFP, volevo sapere com'è (soprattutto il multiplayer) e se vale la pena acquistarlo.
Un altra informazione circa la possibilità di giocarlo sul mio pc, vi do le caratterische così magari mi dite se poi gira o meno ( non sono tanto tecnico come voi)
Pentium IV 3.00 ghz
memoria 1 GB
scheda video Ati radeon x1300 512 mb
HD 200 GB ( liberi 90 GB)

Grazie a tutti in anticipo! ;)

la x1300 che hai purtroppo e' solo per giocare a solitario
:(

poi e' ovvio che se vuoi giocare agli ultimi giochi devi aggiornare il pc ogni 3 anni,piu o meno..

charlyefun
27-02-2007, 19:24
Ciao ragazzi,

un piccolo aiuto. Ho acquistato il prodotto multi language ed in effetti riesco ad installarlo con il testo in ita.

Ho provato ad eseguirlo solo da HD utilizzando un no.dvd scaricato dalla rete ma non so' perchè il gioco mi parte in slovacco o cosa poi....

come posso risolvere?

Grazie

Carlo.

Kal-El
27-02-2007, 19:31
con 128mb i filtri puoi dimenticarli temo :(
2 km di distanza nn li metto neppure io,ho tenuto i 1200

mettendo tutto o quasi al minimo dovrebbe girarti fluido

non so se la tua scheda abbia problemi di compatibilità

Allora manco lo ordino, preferisco aspettare.

Su una 8800GTX e 2GB di ram di sistema tutto al massimo visuale compresa è possibile vero?

Squalo di Montagna
27-02-2007, 19:32
basta fare click sulla icona che c'e in alto a sinistra(quela col soldato).
poi,puoi cambiare nome voce faccia ecc..

voce e faccia me li fa cambiare, il nome no :confused:

redbaron
27-02-2007, 19:36
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. :help:
Sarei interessato all'acquisto del gioco, ma non lo conosco in quanto non mai giocato neanche a OFP, volevo sapere com'è (soprattutto il multiplayer) e se vale la pena acquistarlo.
Un altra informazione circa la possibilità di giocarlo sul mio pc, vi do le caratterische così magari mi dite se poi gira o meno ( non sono tanto tecnico come voi)
Pentium IV 3.00 ghz
memoria 1 GB
scheda video Ati radeon x1300 512 mb
HD 200 GB ( liberi 90 GB)

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Scaricati la demo. ;)

tzitzos
27-02-2007, 19:36
voce e faccia me li fa cambiare, il nome no :confused:

e perche non crei un altro profilo scusa?
ciauzz

Kal-El
27-02-2007, 19:43

Su una 8800GTX e 2GB di ram di sistema tutto al massimo visuale compresa è possibile vero?

Up

Daniel Von Rommel
27-02-2007, 20:11

1 giga basta, ma 2 non fanno male
tutto al massimo si se ti moderi nella visibilità
altrimenti nisba penso
sinceramente 1200 basta e avanza

socialscalator
27-02-2007, 21:42

assolutamente NO.
Pensa che settando la visuale al massimo in Operation flashpoint il gioco diventa ingiocabile anche con una x1900xt

VitOne
27-02-2007, 21:58
Cavolo, aggiorni il pc, esce un gioco nuovo molto interessante e devi mettere altri soldi per cambio componenti......:cry: ( compro la Ps3!) :)
Scusa per lo sfogo! ;)

Scusami tu ma con quella scheda grafica è impossibile giocare a qualsiasi cosa dal momento stesso in cui è uscita. Si tratta di un prodotto con un prezzo ottimo, però assoltuamente inutile avere tutta quella RAM, il tipico specchio per le allodole. Il quantitativo di RAM su una scheda grafica è importante solo da un certo livello in poi, e solo con alcuni giochi. Ci sono moltissimi modelli con la metà della RAM che hanno il doppio di prestazioni di quella. Una delle schede più recenti e potenti sul mercato, la 8800GTS, ma meno RAM di questa scheda ma va 10 volte più veloce (o forse di più).
Se volevi giocare con il PC bastava prendere una scheda grafica decente, certamente non quella ;).

Squalo di Montagna
27-02-2007, 22:11
e perche non crei un altro profilo scusa?
ciauzz

sì ho fatto così

strano xò che non mi faccia cambiare il nome del profilo di default :mbe:

Kal-El
27-02-2007, 23:05
1 giga basta, ma 2 non fanno male
tutto al massimo si se ti moderi nella visibilità
altrimenti nisba penso
sinceramente 1200 basta e avanza

assolutamente NO.
Pensa che settando la visuale al massimo in Operation flashpoint il gioco diventa ingiocabile anche con una x1900xt

Cioè ma che stronzata di motore è? Dai ragazzi è assurdo che neppure la potenza di una 8800GTX da 728MB ci si riesce a settare l'orizzonte al massimo, se poi mi dite che non riesce neppure in OFP beh, mi spiace, ma è un problema di mal ottimizzazione, non è possibile diversamente.:rolleyes:

Freisar
27-02-2007, 23:21
:rolleyes: Ma hai idea di che cosa deve visualizzare il motore di gioco, alberi, erba, case, sassi, poi se sei in montagna tutta la strutturapoligonale, ecc ecc

Mica 4 cose in croce, senza dimenticare che la mappa è troppo grande, i test vanno fatte su mappe più piccole, tralasciando che la scheda video non sarà pinamente sfruttata e il gioco potrebbe avere ancora margini di migliramento...

Poi tutto dipende da che dettagli setti, se metti AA, AF ecc

Freisar
27-02-2007, 23:23
Per dire le mappe di Battlefield 2 sono formiche in confronto a Sharani, al numero di alberi, al numero di case.....ecc....

Kal-El
28-02-2007, 00:06
:rolleyes: Ma hai idea di che cosa deve visualizzare il motore di gioco, alberi, erba, case, sassi, poi se sei in montagna tutta la strutturapoligonale, ecc ecc

Mica 4 cose in croce, senza dimenticare che la mappa è troppo grande, i test vanno fatte su mappe più piccole, tralasciando che la scheda video non sarà pinamente sfruttata e il gioco potrebbe avere ancora margini di migliramento...

Poi tutto dipende da che dettagli setti, se metti AA, AF ecc

Mettiamo così: AA2X AF4X (erba e tutto il resto al max.) in questo caso la visuale (sempre su 8800GTX) a quanto pensi che ci si arrivi ?

socialscalator
28-02-2007, 00:09
Credo un 2500/3000.
Ma non so quanto ciucci questo ArmA

adrianooo
28-02-2007, 08:11
Ehm Ehm.....
Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di un.... aiutino

Ho "installato" il gioco ma quando vado per lanciarlo mi appare una scritta di errore che dice:

DATA FILE TOO SHORT 'ADDONS\ANIMS.PBO'

:mc: :mc: :mc:

Niiid
28-02-2007, 12:21
Ehm Ehm.....
Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di un.... aiutino

Ho "installato" il gioco ma quando vado per lanciarlo mi appare una scritta di errore che dice:

DATA FILE TOO SHORT 'ADDONS\ANIMS.PBO'

:mc: :mc: :mc:

l'hai scaricato dalla rete?

Niiid
28-02-2007, 12:24
Mettiamo così: AA2X AF4X (erba e tutto il resto al max.) in questo caso la visuale (sempre su 8800GTX) a quanto pensi che ci si arrivi ?

io ieri l'ho messo a AA16 AF16 il resto su very high,visuale su 10000metri.
gira ad una 15-30 frame.ovvio non sono i settagi giusti per godersi una partita in multi.

quoto chi dice che la visuale a 2km basta e' avanza..
;)

OEidolon
28-02-2007, 14:10
Ciao ragazzi,

un piccolo aiuto. Ho acquistato il prodotto multi language ed in effetti riesco ad installarlo con il testo in ita.

Ho provato ad eseguirlo solo da HD utilizzando un no.dvd scaricato dalla rete ma non so' perchè il gioco mi parte in slovacco o cosa poi....

come posso risolvere?

Grazie

Carlo.

Probabilmente basta smanettare in qualche file di config...

socialscalator
28-02-2007, 14:39
gira ad una 15-30 frame.ovvio non sono i settagi giusti per godersi una partita in multi.

;)

molto più leggero del vecchio OPF.

Stasera chi si fa una partitina online?

Jollyroger87
28-02-2007, 14:46
Patch 1.05 information
Written by Jasper Burgerking
Tuesday, 27 February 2007

The changelog of patch 1.05 is now avaible on the Biki.

Some highlights:
Fixed: AI now considers grass layer in the visibility calculations.
Fixed: AI did now follow player over the bridge
Fixed: Improved AI spotting ability in towns.
Fixed: Languages switching was disabled for some distributions

The releasedate for the patch is currently Friday March 2nd.

Furthermore, Dslyecxi put a video on the BI forums which shows new infantry ironsight movement, so no more headbobbing when the iron sights are used!

"Fortunately, BIS is the kind of dev that is always open to feedback. They have introduced something in an upcoming version of ArmA (possibly in this next patch?) that is going to blow people away.

This changes the gameplay from an infantry perspective IMMENSELY. I cannot overstate how dramatic of a change this is. It makes the recoil feel much more lifelike and smooth, dramatically influences the way machineguns are handled and fired, and makes shooting while moving a distinct possibility while retaining the real-world issues inherent in it."

VIDEO:
ftp://www.armedassault.info/armad/videos/feb26_new_irons2.wmv

Pan
28-02-2007, 14:51
urrà :)

Jollyroger87
28-02-2007, 14:59
Da venerdì posso venire a trollare in qualche partita online http://www.xjao.it/forum3/images/smiles/fuma%5B1%5D.gif

Kal-El
28-02-2007, 15:54

;)

10000 metri?? Guarda che son 10km!:D

Insomma tu l'hai messo a 1KM e andava a 15-30fps? Dai che è assurdo, hai una 8800GTX cazzo!:doh:

Fammi un favore fai queste prove:
1) AA4X AF8X
2) AA2X AF4X
3) noAA AF4X (che alla fin fine è chi gioca a alte risoluzioni va bene lo stesso)

Facci sapere. ;)

redbaron
28-02-2007, 16:23

Insomma tu l'hai messo a 1KM e andava a 15-30fps? Dai che è assurdo, hai una 8800GTX cazzo!:doh:

1) AA4X AF8X
2) AA2X AF4X
3) noAA AF4X (che alla fin fine è chi gioca a alte risoluzioni va bene lo stesso)

Facci sapere. ;)

Infatti ha messo proprio 10km :D
Non ti preoccupare che con una gtx giochi strabene, a patto di avere anche un processore che non faccia da collo di bottiglia ;)

Freisar
28-02-2007, 22:08

Some highlights:

Furthermore, Dslyecxi put a video on the BI forums which shows new infantry ironsight movement, so no more headbobbing when the iron sights are used!

"Fortunately, BIS is the kind of dev that is always open to feedback. They have introduced something in an upcoming version of ArmA (possibly in this next patch?) that is going to blow people away.

This changes the gameplay from an infantry perspective IMMENSELY. I cannot overstate how dramatic of a change this is. It makes the recoil feel much more lifelike and smooth, dramatically influences the way machineguns are handled and fired, and makes shooting while moving a distinct possibility while retaining the real-world issues inherent in it."

fluke81
28-02-2007, 22:09
ma è gia online questa patch?dove si puo scaricare?

Jollyroger87
28-02-2007, 22:23
Patch 1.05 information
Written by Jasper Burgerking
Tuesday, 27 February 2007

Some highlights:

VIDEO:
ftp://www.armedassault.info/armad/videos/feb26_new_irons2.wmv

ma è gia online questa patch?dove si puo scaricare?

:)

Xjao^Gabry
28-02-2007, 22:48
tradotto, esce il 2 febbraio :D

fluke81
28-02-2007, 22:50
tradotto, esce il 2 febbraio :D

:mbe: :mbe:

Freisar
28-02-2007, 22:51
Allora speriamo nella prox per qualche miglioramento nl frame rate!

Freisar
28-02-2007, 22:53
:D 2 marzo!

Xjao^Gabry
01-03-2007, 10:17
lol :asd: scusassero.. 2 marzo, certo :D

è ke nn vedo l'ora di fare na coop coi miei amici con la versione tedesca ihih :Prrr:

socialscalator
01-03-2007, 10:35
Attualmente la versione tedesca e quella italiana sono incompatibile per colpa della versione vero?

Ieri non riuscivo ad entrare in nessun server causa "gioco aggiornato all 1.4" :\

Freisar
01-03-2007, 10:38
:rolleyes: Avete visto che bloccano la selezione della lingua?

socialscalator
01-03-2007, 10:40
E' esattamente il contrario -___-

Kal-El
01-03-2007, 11:31
Infatti ha messo proprio 10km :D
Non ti preoccupare che con una gtx giochi strabene, a patto di avere anche un processore che non faccia da collo di bottiglia ;)

Come 10KM? Ma il max non è 5 ?:mbe:

Puoi fare per favore quelle prove che ho detto sopra? Metti a 5KM in tutti i test, Thx :)

Xjao^Gabry
01-03-2007, 12:38
Attualmente la versione tedesca e quella italiana sono incompatibile per colpa della versione vero?

Ieri non riuscivo ad entrare in nessun server causa "gioco aggiornato all 1.4" :\

eccerto, le tedesche sono ferme alla 1.2, le "europee" sono uscite con la 1.4.. con la 1.5 si dovrebbero "unire" le due versioni.. sperem..

Freisar
01-03-2007, 12:58
E' esattamente il contrario -___-

Languages switching was disabled for some distributions!

:muro: d-i-s-a-b-l-e-s, ora è abilitato!

Ah meno che sia per le versioni ger-cec....

eRmacina
01-03-2007, 12:59
preso oggi :D

Niiid
01-03-2007, 13:38

1) AA4X AF8X
2) AA2X AF4X

Facci sapere. ;)

prove fatte su mission 02.Sanitizing operation.visuale a 1.2km camera da fuori(che tra l'altro risulta piu pesante.)

AA4 AF8 50-33
AA2 AF4 55-33
AA0 AF4 55-33

visuale sempre fuori,visibilita a 10km

AA4 AF8 max frame 62 in media 40 picco minimo 10.
sottolineo che i frame piu bassi si registrano proprio con la visuale da fuori e mentre si sta dentro un cespuglio sotto di un albero.(ma proprio dentro al cespuglio)

se si sta fuori dai cespugli ,tipo magari si passa affianco i frame minimi arivano
in questo caso a 20.

oviamente sono prove fate in fretta.ho fatto un picolo giro proprio nel punto dove si incontrano i prime nemici.
sottolineo anche che se si entra in mezzo a dei palazzi i frame volano sopra i 80.

spero di essere stato d'aiuto.
ciao ;)

edit: tutte le optioni video sono messe su very high

Niiid
01-03-2007, 13:55

:sbav:

crazyprogrammer
01-03-2007, 14:27
scusatemi...
ho cominciato la campagna principale "armed assault" sto alle primissime missioni, in particolare alla missione secondaria che consiste nel distruggere tutti i carri armati nemici in un campo, recuperare dei documenti e infine sfuggire... l'ho provata piu' volte ma non mi riesce proprio... e' quasi impossibile, faccio saltare un carro armato e mi vengono tutti addosso... oppure anche se mi nascondo riescono ad individuarmi e colpirmi da lontanissimo! e' normale che sia cosi' difficile?

socialscalator
01-03-2007, 14:33
Languages switching was disabled for some distributions!

:muro: d-i-s-a-b-l-e-s, ora è abilitato!

Ah meno che sia per le versioni ger-cec....

some distributions.
Per alcune era gia abilitato.

Freisar
01-03-2007, 14:53
Ah ok allora è per la tedesca la uk e quelle uscite prima.....

Kal-El
01-03-2007, 15:54
prove fatte su mission 02.Sanitizing operation.visuale a 1.2km camera da fuori(che tra l'altro risulta piu pesante.)

AA4 AF8 50-33
AA2 AF4 55-33
AA0 AF4 55-33

visuale sempre fuori,visibilita a 10km

AA4 AF8 max frame 62 in media 40 picco minimo 10.
sottolineo che i frame piu bassi si registrano proprio con la visuale da fuori e mentre si sta dentro un cespuglio sotto di un albero.(ma proprio dentro al cespuglio)

se si sta fuori dai cespugli ,tipo magari si passa affianco i frame minimi arivano
in questo caso a 20.

oviamente sono prove fate in fretta.ho fatto un picolo giro proprio nel punto dove si incontrano i prime nemici.
sottolineo anche che se si entra in mezzo a dei palazzi i frame volano sopra i 80.

spero di essere stato d'aiuto.
ciao ;)

edit: tutte le optioni video sono messe su very high

Direi frames più che ottimi, ti ringrazio! ;)

A che risoluzione lo tieni?

Senti, una domanda: ma quando usciranno le DX10, e visto che le 8800 daranno il meglio di se, pensi che ottimizzeranno ulteriormente ArmA? Oppure ormai il gioco è legato alle DX9 ?

Niiid
01-03-2007, 16:53
Direi frames più che ottimi, ti ringrazio! ;)

A che risoluzione lo tieni?

Senti, una domanda: ma quando usciranno le DX10, e visto che le 8800 daranno il meglio di se, pensi che ottimizzeranno ulteriormente ArmA? Oppure ormai il gioco è legato alle DX9 ?

di niente :)

risoluzione fissa a 1280x1024.
penso che il gioco e' stato progetatto solo per le dx9.

oldseawolf666
01-03-2007, 17:36
Allora io tengo 1360x768, tutto su molto alto tranne effetti di ombreggiature (su alto)e le ombre disattivate...la distanza la tengo a meta sui 3200 e AA 4X ANISTOPIC 16X e il gioco e molto fuido non sende mai sotto i 30 e ha picchi di 40 fps......che ne dite???

Mi ci è voluto un po per trovare un buon equilibrio...:D

Daniel Von Rommel
01-03-2007, 21:34
x kal-el e niid
DX9 per fortuna
BIS si unisce alla lotta :cool: ( lo dicevano sul sito da qualche parte, cmq DX9)

x oldseawolf
io non riuscirei mai a giocare senza ombre :O
è dalla notizia di ArmA che speravo in ombre migliori (quelle di ofp non sono il massimo...)

vi consiglio di seguire lo sviluppo di questa mod Tiberian Genesis Mod (http://www.tiberian-genesis.com/)

non credo andrà molto avanti,ma l'idea è ottima

Xjao^Gabry
01-03-2007, 21:41
azzarola, na specie di bf2142 ihih.. na specie :asd:

Kal-El
02-03-2007, 00:59
x kal-el e niid
DX9 per fortuna
BIS si unisce alla lotta :cool: ( lo dicevano sul sito da qualche parte, cmq DX9)

Perchè? Quale lotta? Che avete contro le DX10 ?:confused:

x oldseawolf
io non riuscirei mai a giocare senza ombre :O
è dalla notizia di ArmA che speravo in ombre migliori (quelle di ofp non sono il massimo...)

Quotissimo, le ombre in un gioco per me sono FONDAMENTALI che ci siano, da un punto di vista puramente visivo intendo.

vi consiglio di seguire lo sviluppo di questa mod Tiberian Genesis Mod (http://www.tiberian-genesis.com/)

non credo andrà molto avanti,ma l'idea è ottima

Ci spieghi cosa c'entra con ArmA? :mbe:

Xjao^Gabry
02-03-2007, 01:51

uhuuh ma lol :asd: nn avevo notato ke era x C&C :D :D

Kal-El
02-03-2007, 07:28
uhuuh ma lol :asd: nn avevo notato ke era x C&C :D :D

e mi che c'è ne di differenza!:rotfl:

crazyprogrammer
02-03-2007, 09:53
scusatemi...
ho cominciato la campagna principale "armed assault" sto alle primissime missioni, in particolare alla missione secondaria che consiste nel distruggere tutti i carri armati nemici in un campo, recuperare dei documenti e infine sfuggire... l'ho provata piu' volte ma non mi riesce proprio... e' quasi impossibile, faccio saltare un carro armato e mi vengono tutti addosso... oppure anche se mi nascondo riescono ad individuarmi e colpirmi da lontanissimo! e' normale che sia cosi' difficile?

qualche osservazione?

Freisar
02-03-2007, 09:54
:mbe: è un mod x ofp....

Xjao^Gabry
02-03-2007, 10:34
allora tenevo ragione io con Bf2142 :asd:

cmq oggi dovrebbe uscire la patch :eek:

Kal-El
02-03-2007, 10:36
allora tenevo ragione io con Bf2142 :asd:

cmq oggi dovrebbe uscire la patch :eek:

La 1.5 ?

E' riniziata l'epopea, ho perso il conto di quante ne sono uscite per il primo OPF :D

Xjao^Gabry
02-03-2007, 10:37
sisi, dicevano 2 marzo..

vi metto il link da controllare nel caso esca, x ora riporta "coming soon.."
sicuramtente sarà bella grossa e stanno cercando di upparla da qualke parte :asd:

http://www.armedassault.com/dwnl_update.html

Kal-El
02-03-2007, 10:50
sisi, dicevano 2 marzo..

vi metto il link da controllare nel caso esca, x ora riporta "coming soon.."
sicuramtente sarà bella grossa e stanno cercando di upparla da qualke parte :asd:

462MB la international?? Che caxxo c'hanno messo ?:eek:

Oggi ordino ArmA da Play, non c'è la faccio più. :cry:

Devo installare anche le patch precedenti o basta l'ultima?

Quale bisogna installare?

PATCH ver. 1.05 EURO
This update is for ArmA Euro version 1.04 by 505 Games only.

ArmA patch 1.05 EURORelease date 2. 3. 2007
Readme file (size 18KB)

Download Mirrors (227MB):
Coming soon...

PATCH ver. 1.05 INTERNATIONAL
This is International Update for all versions released so far 1.0, 1.01, 1.02 and 1.04 - ArmA English Online Download from sprocketidea.com

ArmA patch 1.05 INTERNATIONALRelease date 2. 3. 2007
Readme file (size 6KB)

Download Mirrors (462MB):
Coming soon...

fluke81
02-03-2007, 11:24
per chi ha la versione italiana credo che basti l'euro;)

Freisar
02-03-2007, 11:43
azz 227 mb e la peppa :eek:

Daniel Von Rommel
02-03-2007, 13:36
Perchè? Quale lotta? Che avete contro le DX10 ?:confused:

Quotissimo, le ombre in un gioco per me sono FONDAMENTALI che ci siano, da un punto di vista puramente visivo intendo.

ehm -_- leggere sul sito no?:fagiano:
quella è una mod per ArmA (prima era per ofp)

la lotta è contro le dx10 solo Vista
e quindi contro microsoft

227 MB male :( speriamo siano dei mirror decenti (non filefront) tipo gamershell

Jollyroger87
02-03-2007, 14:02
Bene :asd: dovrò scaricarmi quella da quasi 500 mb :asd:

Ma era il minimo alla fine. Ottima notizia comunque :D

Jollyroger87
02-03-2007, 14:59
Ok gente, correte a scaricare :D E' USCITA LA 1.05 :D :D :D

Scegliete quel che vi serve, e scaricate :D

Daniel Von Rommel
02-03-2007, 15:05
Grazie jolly
un 2-3 giorni e avrà finito

Freisar
02-03-2007, 15:14
:D evvai megasuper intasamento.......

:help:

Kal-El
02-03-2007, 16:21
Ok gente, correte a scaricare :D E' USCITA LA 1.05 :D :D :D

Scegliete quel che vi serve, e scaricate :D

Io devo ancora ordinarlo. Senti, ma appena mi arriva devo prima installare un'altra patch prima della 1.05?

Freisar
02-03-2007, 16:30
Se è quella ita solo questa devi mettere!

Daniel Von Rommel
02-03-2007, 16:38
tutto intasato
riproverò domani

eRmacina
02-03-2007, 16:53
mi sto innervosendo non si riesce a scaricare :muro:

se qualcuno ha link alternativi li posti :help:

Freisar
02-03-2007, 16:55
:D andar bene domani mattina.....

crazyprogrammer
02-03-2007, 17:25
infatti, conviene aspettare... :rolleyes:

a me va solo questo mirror: Armed Assault info FTP#2 (Czech rep.)
ma a velocita' cosi' bassa che ho annullato il download

Jollyroger87
02-03-2007, 17:30
100 % di 462 mb :sofico:

Freisar
02-03-2007, 17:39
Ma è lo stesso se scarico la intrnational?

eRmacina
02-03-2007, 17:43
Ma è lo stesso se scarico la intrnational?

no :cry:

Freisar
02-03-2007, 17:45
:muro: cioè non me lo aggirona lo stesso o nel senso che non scarica...?

eRmacina
02-03-2007, 17:47
:muro: cioè non me lo aggirona lo stesso o nel senso che non scarica...?

edit:mi hai messo un dubbio

sulla EURO c'è scritto:This update is for ArmA Euro version 1.04 by 505 Games only.
quella comprata da noi in negozio
sulla int.:This is International Update for all versions released so far 1.0, 1.01, 1.02 and 1.04 - ArmA English Online Download from sprocketidea.com

bho sono confuso dalla dicitura "for all version"

Freisar
02-03-2007, 18:22
Uhm mi sa che è meglio scaricare la prima, non vorrei facesse casini, considerando che la pprotezione è diversa!

charlyefun
02-03-2007, 18:46
Ciao ragazzi,

mi spiegate una cosa? Perchè la mia versione 1.4 multi 4 si installa in italiana e poi nel gioco compare la lingua ceca???:eek: :eek:

mi sembra di aver capito che c'è possibilità di cambiare la lingua ma in tutti i menu nei quali sono andato non sono riuscito a trovare l'opzione..:help: :help:

grazie1000 a chi mi darà una mano.

Ciao

eRmacina
02-03-2007, 18:47
ho scaricato la seconda è installata non so se è per la patch che non va bene o altro ma mi è crashiato più volte :confused:

Jollyroger87
02-03-2007, 19:17
Io devo ancora ordinarlo. Senti, ma appena mi arriva devo prima installare un'altra patch prima della 1.05?

1.05 euro version. ;)

Xjao^Gabry
02-03-2007, 19:33
dopo 1 pomeriggio di download, finalmente ce l'ho ihih :asd: patcho, e vediamo come va...

edit: chiaramente nn funge -.- come lancio la patch, dice cdkey errato.. :(

Freisar
02-03-2007, 20:03
:mbe:

redbaron
02-03-2007, 20:10
Link molto veloce ;)

http://www.downloads.jolt.co.uk/index.php?page=download.php&action=open&id=403&highlight=6971#highlight

charlyefun
02-03-2007, 20:15
dai ragazzi

un aiuto.

Freisar
02-03-2007, 20:21
Charlie prova amettere l'utlima patch.....

charlyefun
02-03-2007, 20:42
euro?

Freisar
02-03-2007, 21:09
Si....

Ah giusto per dovere di cronaca cè la black list delle CDkey perciò va solo con i giochi originali la patch!

Xjao^Gabry
02-03-2007, 21:55
Si....

Ah giusto per dovere di cronaca cè la black list delle CDkey perciò va solo con i giochi originali la patch!

l'ho notato :sofico:

redbaron
02-03-2007, 22:04
Ciao ragazzi,

mi spiegate una cosa? Perchè la mia versione 1.4 multi 4 si installa in italiana e poi nel gioco compare la lingua ceca???:eek: :eek:

mi sembra di aver capito che c'è possibilità di cambiare la lingua ma in tutti i menu nei quali sono andato non sono riuscito a trovare l'opzione..:help: :help:

grazie1000 a chi mi darà una mano.

Ciao

Hai messo il seriale sbagliato ;)

Thunderfox
03-03-2007, 12:55
Scusate raga, vi premetto che ho un P4 3 Ghz con 1 Gb di Ram e Scheda video Ati Radeon 9600 pro.... quindi volevo sapere se come configurazione può andare bene per giocare decentemente a questo gioco.
Poi altra domanda, sono tentato di prenderlo su play.com ma poi in che lingua me lo mandano ?

Grazie ;)

Freisar
03-03-2007, 14:19
CPU sei al limite, GPU direi che non va bene :(

oldseawolf666
03-03-2007, 16:46
Allora ho scaricato (da un torrent)la 1.5 international da 470mb pur avendo in gioco gia alla 1.4...e si installa perfettamente e funziona perfettamente quindi non ci sono differenze(lo dico per chi ha problemi a scaricare la versione euro)....
Ho provato il gico...e ad una prima velocie occhiata ho notato 2 cose 1°un miglioramento dei colori del gioco 2°Mi è sembrato pultroppo un leggero appesantimento...(ancora:mad:).......pero i miei sono dati non certi visto che ci ho gicato per 5 minuti...cmq spero di avre avuto una impressione sbagliata...verificate anche voi e fatemi sapere.;)

Xjao^Gabry
04-03-2007, 01:20
ma quanto so niubbi quelli di tgm? :D :D

cè il link sul loro sito.. patch 1.5 da 227, e dicono "dubito ke questa patch sia compatibile con le nostre versione 1.4 europee" :asd:

Thunderfox
04-03-2007, 01:40
scusate comprandolo da play.com è la versione europea no ?
quindi c'è anche l'italiano ? non è che poi me lo devo tenere in inglese ?

Niiid
04-03-2007, 03:43
scusate comprandolo da play.com è la versione europea no ?
quindi c'è anche l'italiano ? non è che poi me lo devo tenere in inglese ?

la versione euro e' multilingua
en,ita,spa,fr

adrianooo
04-03-2007, 18:31
l'hai scaricato dalla rete?

:rolleyes: beh si..... direi di si

ALEX R1
05-03-2007, 08:31
Avete novità sui cambiamenti che ha apportato la patch 1.05 ??

E' migliorato qualche cosa ??

................intendo in game :D

socialscalator
05-03-2007, 09:17
Per ora ho visto solo un miglioramento nel menu e nel gioco Online.
Nel single player no.

Kal-El
05-03-2007, 11:10
Io sono sempre in attesa del nuovo PC, e credetemi se vi dico che NON CE LA FACCIO PIU' ad aspettare.:cry:

Ho un P4 2,8, 1GB di ram, 9800Pro, secondo voi riuscireri a giocare decentemente ? Tipo tutti i dettagli al max, distanza visuale a 2km ma senza AA e AF... secondo voi?

ALEX R1
05-03-2007, 11:35
Io sono sempre in attesa del nuovo PC, e credetemi se vi dico che NON CE LA FACCIO PIU' ad aspettare.:cry:

Ho un P4 2,8, 1GB di ram, 9800Pro, secondo voi riuscireri a giocare decentemente ? Tipo tutti i dettagli al max, distanza visuale a 2km ma senza AA e AF... secondo voi?

Ecco cosa farrebbe il tuo pc ......

:eekk:

:ave:

:ops:

e questo sei tu .......

:bsod:

ALEX R1
05-03-2007, 11:36
Per ora ho visto solo un miglioramento nel menu e nel gioco Online.
Nel single player no.

In singolo mi interessa poco, i vari bug che venivano menzionati ????

Kal-El
05-03-2007, 12:34
Ecco cosa farrebbe il tuo pc ......

:eekk:

:ops:

e questo sei tu .......

:bsod:

Lo immaginavo.:cry:

Al massimo come potrei tenerlo secondo te?:confused:

ALEX R1
05-03-2007, 12:50
Lo immaginavo.:cry:

Al massimo come potrei tenerlo secondo te?:confused:

Il gioco mi deve ancora arrivare ma da quello che ho letto in questa discussione e dalla demo che provato saresti costretto a rinunciare a tante cose.

Io ho un amico che per giocare agli ultimi giochi in circolazione è disposto a vedere il terreno di un'unico colore :doh: , sinceramente se debbo arrivare a queste condizioni aspetterei di avere un pc più potente.

Io comunque con il mio 4800X2 - 2 giga di RAM - 7800GT facevo girare la demo di Arma con tutto al massimo.

PS Domani mi arriva la 8800, vedremo cosa cambia :D

Kal-El
05-03-2007, 13:18
Il gioco mi deve ancora arrivare ma da quello che ho letto in questa discussione e dalla demo che provato saresti costretto a rinunciare a tante cose.

Io ho un amico che per giocare agli ultimi giochi in circolazione è disposto a vedere il terreno di un'unico colore :doh: , sinceramente se debbo arrivare a queste condizioni aspetterei di avere un pc più potente.

Io comunque con il mio 4800X2 - 2 giga di RAM - 7800GT facevo girare la demo di Arma con tutto al massimo.

PS Domani mi arriva la 8800, vedremo cosa cambia :D

Tu hai almeno un PC messo molto meglio del mio, io cmq preferisco tutti i dettagli al max e visuale a oltre 5km che i filtri AA e AF.

Con la 8800 è una bomba di sicuro, non vedo l'ora anch'io di cambiare tutto.

Il tuo amico, senza offesa, non capisce un una mazza!:D Il bello di un gioco come ArmA è ANCHE quella di immergersi nell'ambiente, che senso ha togliere tutti i dettagli? Contento lui.:)

Niiid
05-03-2007, 13:37
Tu hai almeno un PC messo molto meglio del mio, io cmq preferisco tutti i dettagli al max e visuale a oltre 5km che i filtri AA e AF.

Con la 8800 è una bomba di sicuro, non vedo l'ora anch'io di cambiare tutto.

Il tuo amico, senza offesa, non capisce un una mazza!:D Il bello di un gioco come ArmA è ANCHE quella di immergersi nell'ambiente, che senso ha togliere tutti i dettagli? Contento lui.:)

diciamo che in multi l'obietivo e' di battere l'altra squadra.generalmentre meno ambiente piu kill ;)

jolly77
05-03-2007, 14:32
scusate ma per i mod è ancora presto o c'è qualcosa in rete?:confused:

Kal-El
05-03-2007, 15:48
diciamo che in multi l'obietivo e' di battere l'altra squadra.generalmentre meno ambiente piu kill ;)

Come no l'isola è sempre la stessa, alla fine sparare alla cpu o a persone vere poco importa, l'occhio vuole la sua parte. :)

ALEX R1
05-03-2007, 18:07

Non offendi nessuno, non capisce una mazza e basta.

Pensa che quando ci troviamo da me per giocare in lan con altri amici il suo pc si inpalla e va a scatti, lui continua a giocare come se nulla fosse.

MAH !!!!

Kal-El
05-03-2007, 18:39
Non offendi nessuno, non capisce una mazza e basta.

Pensa che quando ci troviamo da me per giocare in lan con altri amici il suo pc si inpalla e va a scatti, lui continua a giocare come se nulla fosse.

MAH !!!!

:eek:

Ma sicuro che non ha mai visto un gioco high end con filtri, tutto il resto e viaggiando sopra 40fps ? :mbe:

ALEX R1
05-03-2007, 19:05
:eek:

Ma sicuro che non ha mai visto un gioco high end con filtri, tutto il resto e viaggiando sopra 40fps ? :mbe:

Si, il mio, ma quando uno è malato ......... è malato.

Tu hai già ARMA ??

Jollyroger87
05-03-2007, 19:07
scusate ma per i mod è ancora presto o c'è qualcosa in rete?:confused:

E' ancora presto ;)

Devono ancora essere rilasciati i tool come Oxjgen, Visitor nuovi ecc ecc

Kal-El
05-03-2007, 19:44
Si, il mio, ma quando uno è malato ......... è malato.

Tu hai già ARMA ??

No, e sto facendo uno sforzo sovrumano (anche più delle mie capacità kryptoniane :D ) per cercare non non ordinarlo, sto aspettando fino a quando non prenderò il nuovo pc.:boh:

Daniel Von Rommel
05-03-2007, 20:03
E' ancora presto ;)

Devono ancora essere rilasciati i tool come Oxjgen, Visitor nuovi ecc ecc

sbagliato :P
senza offesa, ma alcuni abili modder hanno creato nuovi fucili e un paio di veicoli
oltre a varie reskin
li si puo trovare al sito http://www.armaholic.com/list.php?c=files
sotto addons

cmq la mia preferita è http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=70;t=57900;st=60
fantastica :D

non è molto,senza tools purtroppo...

ALEX R1
05-03-2007, 21:48
No, e sto facendo uno sforzo sovrumano (anche più delle mie capacità kryptoniane :D ) per cercare non non ordinarlo, sto aspettando fino a quando non prenderò il nuovo pc.:boh:

Beh, guarda il lato positivo della cosa .............. probabilmente pagherai meno il gioco ;)

hiroshi976
06-03-2007, 13:52
ragazzi... è semplicemente favoloso!!! :sofico:

E' arrivato stamattina l'attesissimo plico da parte di play.com.

Io mi sono addentrato da poco con questo genere di titoli...anche se devo dire che mi affascinano molto......ma quanto è coinvolgente!!
Certo per un neofita come me...è parecchio difficile.....pero' ti prende!!
Piu' mi ammazzano....e piu mi viene voglia di riprovare!!
E' favoloso!!

Volevo solo chiedervi una cosa....visto che il contenuto della confezione è rigorosamente in inglese...e possibile recuperare il manuale in italiano?

saluti
Hiro!

Jollyroger87
06-03-2007, 14:01
sbagliato :P
senza offesa, ma alcuni abili modder hanno creato nuovi fucili e un paio di veicoli
oltre a varie reskin
li si puo trovare al sito http://www.armaholic.com/list.php?c=files
sotto addons

cmq la mia preferita è http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=70;t=57900;st=60
fantastica :D

non è molto,senza tools purtroppo...

Quelli sono semplici addons, per mod s'intende conversioni totali :D Di addons ce ne sono già da 2 mesi, ma nulla di veramente grosso per ora :D

Jaymez86
06-03-2007, 16:36
Salve ragazzi!! :D

Come vedete questo è il mio primo post su questo forum (sebbene regolarmente iscritto ad una marea di altri simili), e lo faccio principalmente per questo gioco verso la quale nutro innumerevoli speranze..al suo tempo ho amato OPF, essendo un amante del genere SIMULAZIONE (termine soggetto a innumerevoli eresie)..

Avrei qualche domanda da porvi: Il gioco merita effettivamente l'acquisto? Ho letto pareri discordanti a riguardo..
Come potrò giocarci con la suguente config?
Conroe e6600
2*1g ocz ddr2 @800mhz gold ed
Raddy x1950pro

Saluto tutti :mano: e attendo vostre risposte..BYEEEE!!!!!

socialscalator
06-03-2007, 16:55
Bene, ma non benissimo.

Jaymez86
06-03-2007, 17:21
Bene, ma non benissimo.

Tipo?
Premetto che riesco a far girare tutti i titoli di ultima generzione al max del dettaglio..
Riuscirò a farlo andare a 1152x864, dettagli al max, hdr, AA2x, noAF? O eventualmente senza aa..

Niiid
06-03-2007, 18:47
Tipo?
Premetto che riesco a far girare tutti i titoli di ultima generzione al max del dettaglio..
Riuscirò a farlo andare a 1152x864, dettagli al max, hdr, AA2x, noAF? O eventualmente senza aa..

adesso come adesso risulta il gioco piu pesante della storia :sofico:

cqe penso che con la tua configurazione il gioco gira bene,ma non benissimo :(

Niiid
06-03-2007, 18:54
x Jollyroger87

che ne dici di racogliere tutti i nick di questo 3d e di metergli al primo post con affianco i nick che usiamo ingame.?

:D

Kal-El
06-03-2007, 19:24
Io invece proporrei di aprire un nuevo 3d tutto incentrato sui clan del gioco in rete, che ne pensate? :)

kotu3
06-03-2007, 20:00
Salve ragazzi!! :D

Come vedete questo è il mio primo post su questo forum (sebbene regolarmente iscritto ad una marea di altri simili), e lo faccio principalmente per questo gioco verso la quale nutro innumerevoli speranze..al suo tempo ho amato OPF, essendo un amante del genere SIMULAZIONE (termine soggetto a innumerevoli eresie)..

Avrei qualche domanda da porvi: Il gioco merita effettivamente l'acquisto? Ho letto pareri discordanti a riguardo..
Come potrò giocarci con la suguente config?
Conroe e6600
2*1g ocz ddr2 @800mhz gold ed
Raddy x1950pro

Saluto tutti :mano: e attendo vostre risposte..BYEEEE!!!!!

con una configurazione simile (E6400) per giocare fluido online tengo tutto impostato su "basso", visibilità a 1200m a 1440x900 (lcd widescreen) e viaggio sui 50-60 fps che scendono a circa 35-40 nella boscaglia. Per ora aspetto che scenda il prezzo delle 8800....:rolleyes:

gatto23
06-03-2007, 20:39
Ragazzi non riesco a far partire sto splendido gioco nel mio notebook:

PM 740 (1.73) 2gb ram, 120 hd e 6600go da 128mb (420/750), appena installato senza patch (56k :( ) per ora mi da questo errore:

ERROR COMPILING PIXEL SHADER PSSpecularAlpha

Che può essere?!?

I drivers nvidia 93.72 e Xp Prof.

Non mi dite l'hardware perchè mi gira (800x600 ma va) Splinter Cell Double agent e Rainbow Six Vegas :D

jpjcssource
06-03-2007, 20:46
Ragazzi non riesco a far partire sto splendido gioco nel mio notebook:

PM 740 (1.73) 2gb ram, 120 hd e 6600go da 128mb (420/750), appena installato senza patch (56k :( ) per ora mi da questo errore:

ERROR COMPILING PIXEL SHADER PSSpecular Alpha

Che può essere?!?

I drivers nvidia 93.72 e Xp Prof.

Non mi dite l'hardware perchè mi gira (800x600 ma va) Splinter Cell Double agent e Rainbow Six Vegas :D

I driver sono gli ultimi usciti? Se si potrebbe trattarsi di un bug, ovvero il gioco non supporta ancora bene i chip per portatili....

In ogni modo sicuramente non è colpa dell'hardware visto che il 6600go supporta pienamente tutte le tecnologie del motore grafico di questo gioco e delle dx 9.0c.

tzitzos
06-03-2007, 22:10
x Jollyroger87

che ne dici di racogliere tutti i nick di questo 3d e di metergli al primo post con affianco i nick che usiamo ingame.?

bella idea ;)

Jaymez86
06-03-2007, 23:28
con una configurazione simile (E6400) per giocare fluido online tengo tutto impostato su "basso", visibilità a 1200m a 1440x900 (lcd widescreen) e viaggio sui 50-60 fps che scendono a circa 35-40 nella boscaglia. Per ora aspetto che scenda il prezzo delle 8800....:rolleyes:

What??
Mmm..perdonami ma mi risulta molto ma molto difficile da credere..non per altro, ma se dovesse andare così sulla mia config andrebbe di merda alla maggior parte dell'utenza (non è una sboronata ma è la triste verità)..

Inoltre sentendo qualcuno su questo e altri forum la risposta è stata positiva..il che non mi sembra che coincida con l'impostare su "basso" i dettagli..

Oddio, non sto criticando la tua risposta, ma il fatto in se stesso!! :D

Thunderfox
07-03-2007, 00:56
E che ci vuole il computer della nasa per giocare a sto gioco ? :eek:

A me personalmente dalle immagini che ho visto piace molto.... peccato sia troppo pesante e non mi va di spendere un sacco di soldi per cambiare pc per un gioco...

Potevano farlo più leggero.

ricci-o1976
07-03-2007, 08:14
effettivamente si, con un buon pc, dettagli alti, si hanno frame rate mediocri, e una grafica che anche al max del dettaglio non è chissà cosa.

il gioco è bello cmq, coinvolgente, e di sicuro non punta tutto sulla grafica.

Kal-El
07-03-2007, 09:42
Invece secondo me ha proprio una grafica stupenda, considerando anche che è TOTALMENTE in tempo reale su di un'area vasta oltre 400km/q!

Trovatemi un altro gioco con un estensione così vasta e con una grafica così dettagliata.:)

Niiid
07-03-2007, 13:48
Invece secondo me ha proprio una grafica stupenda, considerando anche che è TOTALMENTE in tempo reale su di un'area vasta oltre 400km/q!

Trovatemi un altro gioco con un estensione così vasta e con una grafica così dettagliata.:)

come non quotare...!

ha la grafica piu bella di oblivion. in effeti risulta molto ma molto realistica ;)
purtroppo ci vuole una scheda video con i contro@@

kotu3
07-03-2007, 14:53
What??
Mmm..perdonami ma mi risulta molto ma molto difficile da credere..non per altro, ma se dovesse andare così sulla mia config andrebbe di merda alla maggior parte dell'utenza (non è una sboronata ma è la triste verità)..

Inoltre sentendo qualcuno su questo e altri forum la risposta è stata positiva..il che non mi sembra che coincida con l'impostare su "basso" i dettagli..

Oddio, non sto criticando la tua risposta, ma il fatto in se stesso!! :D

...."gioco online"......a me va' così, che ti devo dire......prova......anzi, poi fammi sapere che magari mi consigli sui settaggi da impostare per migliorare le prestazioni in termini di fps e di qualità video; calcola che nemmeno con una 8800 gtx si riesce ad impostare tutto al max, almeno così ho sentito nei vari forum..
ciao

Jollyroger87
07-03-2007, 19:06
x Jollyroger87

Ok! :D

Domani quando torno da scuola, aggiorno la prima pagina :D Ora no, ho marketing da terminare, e se non lo finisco, domani mi spezzano le gambe a scuola :asd: ed un soldato senza gambe, è un bersaglio facile :asd:

W la figa e ArmA! :O

Kal-El
07-03-2007, 19:21
come non quotare...!

ha la grafica piu bella di oblivion. in effeti risulta molto ma molto realistica ;)
purtroppo ci vuole una scheda video con i contro@@

Cmq secondo me patch dopo patch lo ottimizzeranno sempre di più. Che siano anche "soli" 10fps ma ben vengano.:)

Daniel Von Rommel
07-03-2007, 19:48
10 fps sarebbero più che ottimi,
quando cominciano a esserci una quarantita di T-72 fumanti mi lagga :,(
(contornato da un 200-300 soldati è sottinteso)

jpjcssource
07-03-2007, 20:24

chiamalo poco :asd:

oasis90
08-03-2007, 13:55
salve a tutti..è la prima volta che scrivo qui..volevo chiedere una cosa che non mi è ben chiara...questo gioco, nella versione italiana, ha o no la starforce?

Daniel Von Rommel
08-03-2007, 13:59
chiamalo poco :asd:

sono uno esigente :asd:
cmq abbassando il postprocessing a basso

li regge benissimo :D
feliice!

salve a tutti..è la prima volta che scrivo qui..volevo chiedere una cosa che non mi è ben chiara...questo gioco, nella versione italiana, ha o no la starforce?

no, ne ha una meno pericolosa,lo rallenta all'avvio purtroppo ma almeno i cd nn esplodono nel lettore <_<

oasis90
08-03-2007, 14:04
no, ne ha una meno pericolosa,lo rallenta all'avvio purtroppo ma almeno i cd nn esplodono nel lettore <_<

ok grazie...ma quindi questa protezione non crea problemi come starforce, apparte il rallentamento?

Niiid
08-03-2007, 14:39
ok grazie...ma quindi questa protezione non crea problemi come starforce, apparte il rallentamento?

no

oasis90
08-03-2007, 15:11
no

ok grazie!:D

socialscalator
08-03-2007, 15:43
Tipo?

No, però andrà bene a dettagli ALTI senza AA.

ALEX R1
08-03-2007, 15:53
Oggi l'ho ordinato da PLAY, vediamo quando arriva come gira con la mia 8800 :mbe:

ALEX R1
08-03-2007, 15:54
................aggiungo

AMD 4800X2

2 giga di ram

:stordita:

Niiid
08-03-2007, 19:04
Oggi l'ho ordinato da PLAY, vediamo quando arriva come gira con la mia 8800 :mbe:

gira bene,ma non vola
;)

Jollyroger87
08-03-2007, 19:18
Buondì :asd:

Mi comunicate i vostri nick multiplayer? :D

Io ne ho vari (Real name + fake nick :asd: ), li vedrete quando mi troverete piu' attivo online su ArmA, visto che mi manca il cavo ethernet da 20 metri per giocare in rete, per ora sto con un collegamento wireless non proprio decente :D

Comunque....comunicate :D

Niiid
08-03-2007, 19:55

Io ne ho vari (Real name + fake nick :asd: ), li vedrete quando mi troverete piu' attivo online su ArmA, visto che mi manca il cavo ethernet da 20 metri per giocare in rete, per ora sto con un collegamento wireless non proprio decente :D

okk :D

nick hwu= niiid

nick ArmA = Dolofonos

ALEX R1
08-03-2007, 20:05
gira bene,ma non vola
;)

Andiamo bene :cry:

Se lo dice uno che la GTX :mbe:

redbaron
08-03-2007, 20:12
gira bene,ma non vola
;)

Cosa intendi per volare ? Io lo uso 1280x1024 tutto al max e non nessun problema, ti assicuro che gli scattini li odio. ;)

Niiid
08-03-2007, 20:17
Andiamo bene :cry:

Se lo dice uno che la GTX :mbe:

se per quello ,l'ho gia ripetuto piu volte in questo 3d.
ho postato anche le prove in qualche pagina.

non per essere rompi@@ ma cerchiamo di leggere un po di pagine nel 3d prima di postare,giusto per non ripetere le stesse cose piu volte.

ciao

Niiid
08-03-2007, 20:23
Cosa intendi per volare ? Io lo uso 1280x1024 tutto al max e non nessun problema, ti assicuro che gli scattini li odio. ;)

per volare intendo che non ci siano punti dove i fps (oviamente con tutto su very high +AA16 + AF16) toccano i 15. come per esempio capita usando la visuale da fuori mentre si entra in un cespuglio sotto di un albero.

ArmA fa fatica ad andare sopra i 60 frames

tutto qui :p

ALEX R1
08-03-2007, 20:28
se per quello ,l'ho gia ripetuto piu volte in questo 3d.
ho postato anche le prove in qualche pagina.

non per essere rompi@@ ma cerchiamo di leggere un po di pagine nel 3d prima di postare,giusto per non ripetere le stesse cose piu volte.

ciao

Non sono un novellino del forum, 2200 messaggi li ho per qualche motivo ;)

Evitiamo di sparare nel mucchio :mbe:

Daniel Von Rommel
08-03-2007, 21:29
ho fatto oggi la prima sessione online di arma
grazie a Lui trovo un italiano che mi spiega un po e cazzeggiamo per sahrani con una uaz rubata :oink:

è tardi,server italiani nessuno, vabe
l'inglese lo so(più o meno:mc: )

ma perchè i server inglesi sonp pieni di tedeschi francesi e spagnoli mezzi rin@@

mi sparavano addosso solo perchè li mettevo sotto con un trattore rubato a un prete :confused:

cmq io sono daniel von rommel dai tempi d'oro di wolfenstein,se volete aggiungetelo

redbaron
08-03-2007, 22:04
per volare intendo che non ci siano punti dove i fps (oviamente con tutto su very high +AA16 + AF16) toccano i 15. come per esempio capita usando la visuale da fuori mentre si entra in un cespuglio sotto di un albero.

ArmA fa fatica ad andare sopra i 60 frames

tutto qui :p

Ma quelli sono bug , su!! Potresti avere anche una 10800 e non cambierebbe nulla. ;)

Niiid
09-03-2007, 00:18
Non sono un novellino del forum, 2200 messaggi li ho per qualche motivo ;)

Evitiamo di sparare nel mucchio :mbe:

ah ok scusa.

:idea:
pensavo solo che la demo di ArmA ti girava traquilamente al massimo con la 7900 e quindi mi chiedevo come ti potra mai girare con una 8800.

poi se hai 2200 msg...

:asd:

kotu3
09-03-2007, 13:19
mi sparavano addosso solo perchè li mettevo sotto con un trattore rubato a un prete :confused:

...beh..forse ho capito male.....ma se sei uno di quei team killers, frustrati dalla propria incapacità, che girano x i server tirando sotto i propri compagni per divertimento (e a OFP ce n'erano)....ti prego....stai fuori dai server italiani !

...se ho capito male,meglio....come non detto...

Daniel Von Rommel
09-03-2007, 13:53
...beh..forse ho capito male.....ma se sei uno di quei team killers, frustrati dalla propria incapacità, che girano x i server tirando sotto i propri compagni per divertimento (e a OFP ce n'erano)....ti prego....stai fuori dai server italiani !

...se ho capito male,meglio....come non detto...

hai capito male :mbe:
arma è buggato,nn si puo tirare sotto la gente,rimbalzano e basta

oldseawolf666
09-03-2007, 14:32

il mio nick in Arma=WORP

|MAX|
09-03-2007, 16:09
HWU nick: |MAX|

ARMA: =AB=MAX

vi consiglio le mappe con le mappe Ber(Z)erk ... mi pare si scrivino cosi.

hanno mappe e missioni migliori per me ... cioe ad esempio le basi dopo ke si consquistano ci si puo lanciare soppra ... e non alla caxxo come suoi server normali.
poi all'inizio scegli l'arma e colpi ke vuoi prima di rinasciere.

giochiamo in questi server la sera di solito, con alcuni del mio clan ... anche se pochi, cmq TAG =AB=

saluti, ci si becca :cool:

oldseawolf666
09-03-2007, 17:13
Avrei una domanda da provi.....io ho inizato con l'editor a creare qualche mappa...cosi per divertirmi sul multiplayer con i miei amici....ma non riesco a far si che una volta ucciso il mio soldato possa rigenerearmi con un soldato della mia squadra, oppure creare un punto di rigenerazione...lo faccio per far durare di piu la partita...COME POSSO FARE???:confused: :confused: :help: :help:

Freisar
09-03-2007, 23:35
Sto gioco ha bisogno almeno di un'anno di patch....

nicola001
11-03-2007, 01:15
ragazzi scusatemi,ma posso installare direttamente la patch 1.5 international(426mb) come prima e unica patch?

Niiid
11-03-2007, 02:57
ragazzi scusatemi,ma posso installare direttamente la patch 1.5 international(426mb) come prima e unica patch?

se hai la ver euro 1.04 devi instalare il patch 1.04 to 1.05 da 2xx mb

Freisar
11-03-2007, 09:57
Uhm credo di si maaaa che versione hai?

ALEX R1
11-03-2007, 12:13
ah ok scusa.

:idea:
pensavo solo che la demo di ArmA ti girava traquilamente al massimo con la 7900 e quindi mi chiedevo come ti potra mai girare con una 8800.

poi se hai 2200 msg...

:asd:

Appena mi arriva il gioco ti vengo a beccare on-line e poi ........... :huh:

Ciao :D

Niiid
11-03-2007, 13:44

:Prrr: :D

tzitzos
11-03-2007, 13:58

occhio che lui e forte :p :p
ciauzz

oldseawolf666
11-03-2007, 20:17
Avrei una domanda da provi.....io ho inizato con l'editor a creare qualche mappa...cosi per divertirmi sul multiplayer con i miei amici....ma non riesco a far si che una volta ucciso il mio soldato possa rigenerearmi con un soldato della mia squadra, oppure creare un punto di rigenerazione...lo faccio per far durare di piu la partita...COME POSSO FARE???:confused: :confused: :help: :help:

up

Aut0maN
11-03-2007, 21:49
Il movimento del mouse legato al mirino presenta una specie di lag, quasi ammortizzato nei movimenti, non mi da la sensazione di immediatezza di movimento come in altri giochi, è possibile aggiustarlo? (smooth mouse movement?)

gnx
11-03-2007, 23:47
ecco, ora si che mi gira bene :D

xgatsu
11-03-2007, 23:54
Salve Ragazzi,

chiedo il vs aiuto x la scelta di una nuova scheda grafica x giocare ad ArmA.

- Per nn spendere molto: cosa ne pensate della ASUS 7600 512mb silent?
basta x giocare bene?

- Oppure spendo un po di piu e prendo la X1950PRO 512mb?

:read: PS: so che la migliore è la 8800, ma nn voglio spendere da 300 a 700€ !!!:read:

Grazie

Niiid
12-03-2007, 00:10
Salve Ragazzi,

basta x giocare bene?

:read: PS: so che la migliore è la 8800, ma nn voglio spendere da 300 a 700€ !!!:read:

Grazie

ho visto il giocho oggi a casa di un amico sul suo c2d 6600@def 2gb x1950 pro 512 e girava molto bene

oldseawolf666
12-03-2007, 00:14
Salve Ragazzi,

basta x giocare bene?

Grazie

Allora...da pochissimo un mio amico a comprato un pc nuovo e mi sono un po informato su quale è la scheda video "media/alta" migliore che c'è...ed è la 8800gts 320mb che è un bel salto dalla x1950pro e con soli 60€ in piu...infatti costa 360€ e fidati è un buon aqusito anche per un domani(directx 10).;) .nel caso pero tu non volessi salire la x1950pro (sicuramente meglio della 7600)lo regge Arma...non brilla ma lo regge bene.(cmq dipende anche dal resto della config...come la cpu)

socialscalator
12-03-2007, 10:13
E' molto importante la V-RAM con questo gioco...

P.s
Il mio nickname online è: Pign@

P.p.s
Elenchiamo i server più giocati oltre ai nickname dai xD

Freisar
12-03-2007, 10:19
Il movimento del mouse legato al mirino presenta una specie di lag, quasi ammortizzato nei movimenti, non mi da la sensazione di immediatezza di movimento come in altri giochi, è possibile aggiustarlo? (smooth mouse movement?)

Purtroppo è uno dei problemi di ofp e ora di arma, mi ricordo che in ofp un modo metteva un mirino serioe anchei movimenti, oltra ai suoni e alla fisica fatti malissimo.....

Aut0maN
13-03-2007, 15:28
Per pilotare i mezzi aerei utilizzate un joystick stile cloche? e se si quale modello mi consigliate? (gli elicotteri sono sprecati senza un bel joy con rotazione asse e throttle separato :D)

kotu3
13-03-2007, 18:46
il "Top Gun Afterburner II" della Thrustmaster è ben fatto (non è un saitek, cmq va' molto bene), la cloche e la manetta si possono separare, comodo da tenere sulle ginocchia con tastiera e mouse a portata di mano (xArmA ;) ) e va' molto bene anche con Fly Simulator X; altro pregio .....costa circa 50 euro.

andreabert
13-03-2007, 21:32
raga mi serve aiuto please
sono alla terza missione, quella stealth
devo piazzare le cariche ai carri armati... ma non capisco cosa cavolo devo fare..
se sparo , finisco subito i colpi . se inizio a lanciar razzi mi sgamano subito...
come cavolo si fa ste missione??
io odio le missioni stealth.

per non spoilerare qui, rispondetemi anche in pvt
ciao
andy

crazyprogrammer
14-03-2007, 13:06
raga mi serve aiuto please
sono alla terza missione, quella stealth
devo piazzare le cariche ai carri armati... ma non capisco cosa cavolo devo fare..
se sparo , finisco subito i colpi . se inizio a lanciar razzi mi sgamano subito...
come cavolo si fa ste missione??
io odio le missioni stealth.

per non spoilerare qui, rispondetemi anche in pvt
ciao
andy

anch'io ero li'... in effetti quella missione l'ho provata a fare 50 volte minimo, provando diverse strategie... ma nulla, e' impossibile... i nemici sembrano cyborg, riescono a mirarmi e ammazzarmi da lontanissimo anche se mi sdraio per terra...
l'ho disinstallato, dato che non ci gioco online...
secondo me il singleplayer e' stato poco curato... giochi come quelli danno il meglio di se' solo nel multiplayer...

Kal-El
14-03-2007, 16:41
anch'io ero li'... in effetti quella missione l'ho provata a fare 50 volte minimo, provando diverse strategie... ma nulla, e' impossibile... i nemici sembrano cyborg, riescono a mirarmi e ammazzarmi da lontanissimo anche se mi sdraio per terra...
l'ho disinstallato, dato che non ci gioco online...
secondo me il singleplayer e' stato poco curato... giochi come quelli danno il meglio di se' solo nel multiplayer...

mah io non la penso così. a volte sinceramente trovo il mp noioso e ripetitivo (parlo dei mo in generale non solo su opf), preferisco il single con una campagna ben organizzata e non un continuo "ammazza il nemico e cattura la bandiera", perchè alla fin fine è sempre così in questo genere di giochi (vedi battlefield, una noia mortale!)

xgatsu
14-03-2007, 17:04
Grazie x le risposte ;)

E' molto importante la V-RAM con questo gioco...

Scusa l'ignoranza, puoi spiegarti meglio?
cosa intendi? la Vitual-RAM?
se si, consigli di aumenterla? a qto???

;) ;) ;) grazie ;) ;) ;)

crazyprogrammer
14-03-2007, 17:11
mah io non la penso così. a volte sinceramente trovo il mp noioso e ripetitivo (parlo dei mo in generale non solo su opf), preferisco il single con una campagna ben organizzata e non un continuo "ammazza il nemico e cattura la bandiera", perchè alla fin fine è sempre così in questo genere di giochi (vedi battlefield, una noia mortale!)

si in effetti ho erroneamente generalizzato... dicendo "giochi come quelli"... sono daccordo con te, che preferisco il singleplayer se vi e' una campagna ben organizzata... ma qui appunto, in ArmA, non lo e', a partire dall'AI dei nemici... altissima anche se scegli la difficolta' minima della missione a "regolare", gia' vedendo questo ho pensato che il singleplayer e' stato poco curato da chi lo ha creato, magari per concentrarsi sulla modalita' online

5atchmo
14-03-2007, 17:48
@xgatsu:
cosa intendi? la Vitual-RAM?
forse socialscalator intendeva la memoria video ....

@oldseawolf666:
Avrei una domanda da provi.....io ho inizato con l'editor a creare qualche mappa...cosi
per divertirmi sul multiplayer con i miei amici....ma non riesco a far si che una volta ucciso
il mio soldato possa rigenerearmi con un soldato della mia squadra, oppure creare un punto di rigenerazione...
lo faccio per far durare di piu la partita...COME POSSO FARE???
se per rigenerazione intendi "rinascere" ... devi distinguere tra missioni cooperative e quelle Deathmatch.
ai tempi di OFP, mi sembra di ricordare che nel primo caso era una faccenda di scripting (neanche tanto
complicata, andava modificato in valore nel file mission,sql), nel secondo caso andavano impostati dei
" respawn-point" per le due squadre.

scusa se sono troppo generico, ma i tempi di OFP sono lontani e i ricordi confusi.... :stordita:

oldseawolf666
14-03-2007, 18:22
@oldseawolf666:

se per rigenerazione intendi "rinascere" ... devi distinguere tra missioni cooperative e quelle Deathmatch.
ai tempi di OFP, mi sembra di ricordare che nel primo caso era una faccenda di scripting (neanche tanto
complicata, andava modificato in valore nel file mission,sql), nel secondo caso andavano impostati dei
" respawn-point" per le due squadre.

scusa se sono troppo generico, ma i tempi di OFP sono lontani e i ricordi confusi.... :stordita:

mmmm ....interessante...:) ...intanto ti ringrazio di avermi risposto....cominciavo a perdere la speranza...ma scusa quando e dove lo decido quando una missione è coopertaive o Deathmatch???? in secondo luogo... il fattore del " respawn-point"...che (essendo il solitomotore editor) dovrebbe essere sempre presente..(metre magari la modifica manuale dei file e + complicata)...quindi se ti venisse in mente quelche altro dettaglio fammi sapere.

oldseawolf666
14-03-2007, 18:52
Visto che il tema e tornato colgo la palla al balzo e riposto la domanda

io ho inizato con l'editor a creare qualche mappa...cosi per divertirmi sul multiplayer con i miei amici....ma non riesco a far si che una volta ucciso il mio soldato possa rigenerearmi con un soldato della mia squadra, oppure creare un punto di rigenerazione...lo faccio per far durare di piu la partita...COME POSSO FARE???
up

Daniel Von Rommel
14-03-2007, 21:06
Come si fa a disattivare l'erba :confused:

pare che l'invasion 44 mod sia rinata in arma, ho letto il loro progetto ed era triste,molto sullo stretto, aspettiamo liberation 41-45:huh:

da quel che si legge sul forum ufficiale cold war crisis rearmed sembra essere destinata a rimanere un sogno:ronf:

Freisar
15-03-2007, 09:02
Information concerning patch 1.06

Kullerkeks informed us that Dslyecxi once again gave us some information about a feature that will be added with the next Patch. Have a look at the screenshots below or head over to the dedicated BI Forums thread. Click on "Read More" to have a detailed look at all screenshots available.

Ever wonder why changing your view distance from 5km to 10km resulted in no visible increase, and even 5km didn't look all that far or good? Apparently it was a bug... and, as you can see, it's being addressed.

This is going to be an incredible change for all pilots.

gnx
15-03-2007, 11:09
Vi segnalo il 5-Minute Mission Maker (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=67;t=55738) che presenta l'Urban Patrol Script (http://kronzky.info/ups/ups.htm) di Kronky's.

In pratica è uno script che aiuta a creare una missione personalizzata nella quale l'AI pattuglia in maniera casuale ma organizzata una o più aree della mappa.

e segnalo anche BAS f (http://www.armedassault.info/index.php?option=com_content&task=view&id=258&Itemid=2), un framework di script con tutta una serie di funzioni predefinite per creare una missione "perfetta": respawn automatico, selezione personalizzata tra unità, armi, meteorologia, filmati di presentazione, eccetera.

Niiid
15-03-2007, 13:02
Vi segnalo il 5-Minute Mission Maker (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=67;t=55738) che presenta l'Urban Patrol Script (http://kronzky.info/ups/ups.htm) di Kronky's.

In pratica è uno script che aiuta a creare una missione personalizzata nella quale l'AI pattuglia in maniera casuale ma organizzata una o più aree della mappa.

e segnalo anche BAS f (http://www.armedassault.info/index.php?option=com_content&task=view&id=258&Itemid=2), un framework di script con tutta una serie di funzioni predefinite per creare una missione "perfetta": respawn automatico, selezione personalizzata tra unità, armi, meteorologia, filmati di presentazione, eccetera.

molto bene, Grazie :p

oldseawolf666
16-03-2007, 11:58

ma come si installa il bas-f??????????????????

Niiid
16-03-2007, 18:10
raga anche voi avete problemi di desync anche nei server con ping piu bassi?
per chi non ha capito parlo della catena gialla,verde,rossa,che appare giu a destra nel monitor. parlando con altri compagni online ho sentito che si trata di un bag del gioco... tipo: ping 115, desync 996979645604564538764586567567..
:sofico:
sara la mia linea telefonica?

se' cosi,giuro che gli succhio il sangue
:incazzed:

edit : ho capito.e' colpa dei miei 666 msg

gnx
17-03-2007, 02:18
ma come si installa il bas-f??????????????????

come è scritto nel ReadMe.txt che trovi dentro al pacchetto:

08. INSTALLATION
================

To begin using the Software:

1. Move the folder 'BAS_f_v0-0-23.Sara' into one of the following directories:

\My Documents\ArmA\MPMissions\
\My Documents\ArmA Other Profiles\YourPlayerName\MPMissions\

2. Open the file 'BAS_f_v0-0-23_Beta_Manual_EN.pdf' (for English version) and follow the instructions contained therein.

segue nel pdf dicendo

NAMING YOUR MISSION
Before editing can commence you will want to name your mission by following these steps
(make sure you have not started ArmA yet, and if necessary quit the game first):
1. Pick a name for your mission (see notes below).
2. Before starting ArmA, copy the scenario folder BAS_f_v0-0-23.Sara and rename the
copy YourMissionName.Sara
3. Start ArmA, and open the scenario for editing. Do this via the menu options: Play >
Multiplayer > New > Sahrani > BAS_f_v0-0-23 (missions made with BAS f are designed to
be edited in native MP mode).
4. In the editor, open the Intel dialog (by clicking on the date in the top-right) and change
the value for the Name: field from BAS_f_v0-0-23.Sara to YourMissionName
5.

dopodichè armati di un editor (da qualche parte c'è anche l'addon di UltraEdit per evidenziare la sintassi del linguaggio di programmazione di Arma) e segui il manuale, è molto semplice e chiaro.

PS OT: @seawolf: potresti per favore mettere qualche spazio alla tua firma, o ridurne la lunghezza spezzandola in più righe, in modo da evitare che formi un'unica parola indivisibile e allargando conseguentemente la pagina del forum nel browser il quale a sua volta fa comparire l'odiosa barra di scorrimento orizzontale che sono poi costretto ad utilizzare per leggere una riga da sx a dx? grazie ;-)

oldseawolf666
17-03-2007, 16:40
come è scritto nel ReadMe.txt che trovi dentro al pacchetto:

08. INSTALLATION
================

To begin using the Software:

1. Move the folder 'BAS_f_v0-0-23.Sara' into one of the following directories:

\My Documents\ArmA\MPMissions\
\My Documents\ArmA Other Profiles\YourPlayerName\MPMissions\

2. Open the file 'BAS_f_v0-0-23_Beta_Manual_EN.pdf' (for English version) and follow the instructions contained therein.

segue nel pdf dicendo

NAMING YOUR MISSION
Before editing can commence you will want to name your mission by following these steps
(make sure you have not started ArmA yet, and if necessary quit the game first):
1. Pick a name for your mission (see notes below).
2. Before starting ArmA, copy the scenario folder BAS_f_v0-0-23.Sara and rename the
copy YourMissionName.Sara
3. Start ArmA, and open the scenario for editing. Do this via the menu options: Play >
Multiplayer > New > Sahrani > BAS_f_v0-0-23 (missions made with BAS f are designed to
be edited in native MP mode).
4. In the editor, open the Intel dialog (by clicking on the date in the top-right) and change
the value for the Name: field from BAS_f_v0-0-23.Sara to YourMissionName
5.

dopodichè armati di un editor (da qualche parte c'è anche l'addon di UltraEdit per evidenziare la sintassi del linguaggio di programmazione di Arma) e segui il manuale, è molto semplice e chiaro.

PS OT: @seawolf: potresti per favore mettere qualche spazio alla tua firma, o ridurne la lunghezza spezzandola in più righe, in modo da evitare che formi un'unica parola indivisibile e allargando conseguentemente la pagina del forum nel browser il quale a sua volta fa comparire l'odiosa barra di scorrimento orizzontale che sono poi costretto ad utilizzare per leggere una riga da sx a dx? grazie ;-)

..Sono un idiota....non avevo visto il file pdf...ora è tutto ok....e devo dire che è veramente un ottimo prodotto.....cmq essendo spiegato in inglese ho ancora qulache lacunea...tipo....come si fa a far si che non scompaiono i morti????...e come si fa a fare il respown infinito????...per il resto tutto ok...grazie per l'interessamento

per quanto riguarda la firma...non so come fare...xche tempo fa un moderatrore mi disse che non si poteva assolutamente mettere 3 righe di firma quindi mi sono dovuto adattare....poi io ho un 16:9 quindi non mi riesco ad regolare.....sorry :muro: :cry: :cry:

xgatsu
17-03-2007, 20:06
:D :D :D :D :D :D :D
:D E' ARRIVATO :D
:D :D :D :D :D :D :D

naturalmente da play.com!!!

in multy il mio nik è: [BiA] Berserk

qdo volete organizzare un bel multy ... sono disponibile tutti i sab e dom pomer !!! (e in oraro NOTTURNI)

lancio una proposta: xkè in prima pagina nn elencate i server italiani e i migliori in toto?

ciao ... e scusate l'euforia ;-)

gnx
19-03-2007, 19:20
Suggerimenti per velocizzare ArmA e ridurre (a me sono scomparsi) i problemi di renderizzazione delle texture che talvolta degradano:

1: Go to C:\Progam Files\ (assuming thats where your "Program Files" folder is), and right-click on "Bohemia Interactive" and press "Properties".
Under the "General" tab, click "Advanced" and uncheck "For fast searching, allowing Tndexing Service to index this file". At the prompt, make sure you apple for "this and all subfolders".
Close those windows.
2: Right-click on "My Computer" and press "Properties"; click the "Advanced" tab. From there, click "Settings" under performance. Check "Adjust for best performance".
Then click the "Data Execution Prevention" and set it to Turn on DEP for essential Windows programs and services only".
Click Apply and close all windows.

3: Right-click on your "Launch ArmA Demo" on your desktop and press "Properties".
Go to the "Compatibility" tab and check "Disable visual themes" and check "Turn off advanced text services for this program".
Close those windows.

4: *If you change settings in the Armed Assaut game under "Video", it will cause this tweak to reset. You'll have to redo this after changing video settings*
Go to My Documents > ArmA Demo > and open YourProfileName.ArmAProfile w/NotePad, WordPad, basically any Text editing program.
Scroll down until you see "sceneComplexity". Change the line to this: sceneComplexity=100000;

*Warning!*
This will cause objects in the distance to disappear! It may be hard to see other objects! Also, LOD (Level of Detail) objects will pop out a lot. That means if you are looking at an object from a distance it looks disformed and wont have very many textures. But as you walk towards, it seems to take shape and textures get more sharp and seem to "pop" into place.

6: Patch the game with the latest Demo patch from here (ArmA Multiplayer Demo Build 5116): http://www.armedassault.com/downloads.html

Remember to backup files before replacing!!

7: Right-click on "Launch ArmA Demo" on your desktop and press "Properties".
Add the following lines to the target area:

-memsize=XXX -nosplash -maxmem=XXX

fonte: http://forums.tweakguides.com/showthread.php?t=5002&page=9

Io ho risolto tutti i miei problemi di rigenerazione delle texture che talvolta (spesso) facevano capolino. Ora ArmA mi gira bene con ogni singola impostazione a livello "Very High". La grafica è veramente spettacolare, ci sono rimasto pure io che avevo grandi aspettative. Come previsto, con una macchina decente il gioco cambia completamente, e riesci a gustarti anche le altre novità introdotte rispetto ad OFP, come l'AI che è notevolmente migliorata, o la possibilità di guidare l'elicottero con il joystick, o i mezzi di terra con il volante :D

Jollyroger87
19-03-2007, 19:26
Ho aggiornato i nicknames! ;)

Chiedo scusa se son poco presente in questo periodo, ma la scuola mi sta sfasciando....sarò un po' piu' attivo durante Pasqua, nella speranza che mi schiodi a procurare il cavo ethernet da 15 metri.....

Elencatemi i server piu' giocati da voi, che li metto in prima pagina appena posso ;)

ALEX R1
19-03-2007, 20:21
Suggerimenti per velocizzare ArmA e ridurre (a me sono scomparsi) i problemi di renderizzazione delle texture che talvolta degradano:

1: Go to C:\Progam Files\ (assuming thats where your "Program Files" folder is), and right-click on "Bohemia Interactive" and press "Properties".
Under the "General" tab, click "Advanced" and uncheck "For fast searching, allowing Tndexing Service to index this file". At the prompt, make sure you apple for "this and all subfolders".
Close those windows.
2: Right-click on "My Computer" and press "Properties"; click the "Advanced" tab. From there, click "Settings" under performance. Check "Adjust for best performance".
Then click the "Data Execution Prevention" and set it to Turn on DEP for essential Windows programs and services only".
Click Apply and close all windows.

3: Right-click on your "Launch ArmA Demo" on your desktop and press "Properties".
Go to the "Compatibility" tab and check "Disable visual themes" and check "Turn off advanced text services for this program".
Close those windows.

4: *If you change settings in the Armed Assaut game under "Video", it will cause this tweak to reset. You'll have to redo this after changing video settings*
Go to My Documents > ArmA Demo > and open YourProfileName.ArmAProfile w/NotePad, WordPad, basically any Text editing program.
Scroll down until you see "sceneComplexity". Change the line to this: sceneComplexity=100000;

*Warning!*
This will cause objects in the distance to disappear! It may be hard to see other objects! Also, LOD (Level of Detail) objects will pop out a lot. That means if you are looking at an object from a distance it looks disformed and wont have very many textures. But as you walk towards, it seems to take shape and textures get more sharp and seem to "pop" into place.

6: Patch the game with the latest Demo patch from here (ArmA Multiplayer Demo Build 5116): http://www.armedassault.com/downloads.html

Remember to backup files before replacing!!

7: Right-click on "Launch ArmA Demo" on your desktop and press "Properties".
Add the following lines to the target area:

-memsize=XXX -nosplash -maxmem=XXX

fonte: http://forums.tweakguides.com/showthread.php?t=5002&page=9

Io ho risolto tutti i miei problemi di rigenerazione delle texture che talvolta (spesso) facevano capolino. Ora ArmA mi gira bene con ogni singola impostazione a livello "Very High". La grafica è veramente spettacolare, ci sono rimasto pure io che avevo grandi aspettative. Come previsto, con una macchina decente il gioco cambia completamente, e riesci a gustarti anche le altre novità introdotte rispetto ad OFP, come l'AI che è notevolmente migliorata, o la possibilità di guidare l'elicottero con il joystick, o i mezzi di terra con il volante :D

:sbavvv:

ecco la faccia che ho fatto dopo avere apportato queste variazioni e poi lanciato il gioco.

Speriamo che risolvano per l'audio, a volte gioco con il volume a ZERO :fagiano:

PS hai apportato le modifiche anche del punto 4 ??

gnx
19-03-2007, 21:24
:sbavvv:

PS hai apportato le modifiche anche del punto 4 ??

no, penso di potermi permettere 300mila oggetti col 6300 ;)
In realtà come tweak ho solo aggiunto i parametri: -memsize=1840 -maxmem=512 (per 2 gb di RAM e 512 di VRAM).
Alcuni scenari online sono pesantini, quindi abbasso AA e Ansio a 'High', ma la maggior parte delle volte va che è una bellezza.
Il maggior guadagno l'ho avuto aggiornando i driver della scheda video e della scheda audio. Con maxmem e memsixe l'ho solo 'stabilizzato'

Speriamo che risolvano per l'audio, a volte gioco con il volume a ZERO
che problema ha l'audio? Io ho messo il pacchetto dei suoni dei Ballistic, ma anche con i suoni di default non avevo problemi, tranne che erano bruttini ;)

oldseawolf666
20-03-2007, 01:34
no, penso di potermi permettere 300mila oggetti col 6300 ;)
In realtà come tweak ho solo aggiunto i parametri: -memsize=1840 -maxmem=512 (per 2 gb di RAM e 512 di VRAM).
Alcuni scenari online sono pesantini, quindi abbasso AA e Ansio a 'High', ma la maggior parte delle volte va che è una bellezza.
Il maggior guadagno l'ho avuto aggiornando i driver della scheda video e della scheda audio. Con maxmem e memsixe l'ho solo 'stabilizzato'

che problema ha l'audio? Io ho messo il pacchetto dei suoni dei Ballistic, ma anche con i suoni di default non avevo problemi, tranne che erano bruttini ;)

Dove si trovano queste voci/valori???? maxmem e memsixe
Torando al punto 4 avrei una domanda....io di base ho trovato il seguente valore sceneComplexity=1000000.000000; è normale...cmq per curiosita tu qunto tieni...e quale secondo te è quello ottimale???? grazie

ALEX R1
20-03-2007, 07:23

Nessun problema di audio, sono solo "bruttini" (ORRIBILI :mad: )

Dove si trova il pacchetto dei suoni della Ballistic ??

cry74
20-03-2007, 08:08
Nessun problema di audio, sono solo "bruttini" (ORRIBILI :mad: )

Dove si trova il pacchetto dei suoni della Ballistic ??

Io ho messo il soundpack degli FDF che non è affatto male.

www.fdfmod.org

gnx
20-03-2007, 10:00

www.fdfmod.org

si, anche io ho messo l'FDF, e non il Ballistic che non esiste :D

Leron
20-03-2007, 10:40
Torando al punto 4 avrei una domanda....io di base ho trovato il seguente valore sceneComplexity=1000000.000000; è normale...cmq per curiosita tu qunto tieni...e quale secondo te è quello ottimale???? grazie

oldseawolf666, sei pregato di modificare la firma il prima possibile: fai sballare il layout del forum a chi ha una risoluzione di 1024 (layout standard del forum) metti quindi degli spazi in modo da non deformare le tabelle

grazie

oldseawolf666
20-03-2007, 16:24

up

oldseawolf666
20-03-2007, 17:08

www.fdfmod.org

Veramente bella...ma veramente!!!!!!...ma altri mod pack utili.....??? ditemi pure!!!

Anzi proporrei una sorta di selezione perfetta da mettere in 1° pagina

Jollyroger87
20-03-2007, 18:13
Ho aggiornato la prima pagina. Ho aggiunto per ora il Sound Mod degli FDF.

ALEX R1
20-03-2007, 20:17

www.fdfmod.org

Anch'io sto usando questo, però modifica solo i suoni delle mie armi, non quelle dei nemici.

si, anche io ho messo l'FDF, e non il Ballistic che non esiste :D

:confused:

EmmeP
20-03-2007, 21:58
salve ragazzi..

vi invito a partecipare al sito forum Ita ufficiale di ArmA:

http://www.armedassault.it/

venite a trovarci nel.. magari ci conosciamo e organizziamo qualke mega coop tutti insieme :sofico:

bye ;)

gnx
21-03-2007, 00:36
up

i valori maxmem e memsize li aggiungi come parametri allo shortcut di Arma sul desktop
per il valore di sceneComplexity non ne ho idea, non avendo esigenze di performance non l'ho nemmeno guardato.

gnx
21-03-2007, 00:54
Link utili per tutti i gusti, nel caso vogliate integrarli nella prima pagina del thread (cosi' tolgo i bookmark e uso solo questo thread ;) )

Armed Assault Wiki: (http://community.bistudio.com/wiki/Armed_Assault)

Bohemia Interactive forum: (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?c=14)

ArmedAssault.it (http://www.armedassault.it/)

ArmedAssault.info (http://www.armedassault.info/) (il mio preferito):

ArmedAssault.net: (http://armed-assault.net/)

ArmedAssaultZone (http://www.armed-assault-zone.com/)

ArmedAssault.eu (http://www.armedassault.eu/)

Arma-net (http://www.arma-net.co.uk/)

ArmedAssault.org (http://www.armedassault.org/)

ArmedAssaultMDB (http://www.ofpmdb.net/) The Mission Database

ArmaHolic (http://www.armaholic.com/)

BallisticStudios (http://www.ballisticaddonstudios.com/)

inoltre: per chi ha una nVidia, consiglio l'installazione di questi driver (http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20forceware.htm) versione 100.xx

poi: per gli amanti di MFCTI, è uscita la versione beta per ArmA: http://roughnecks.org/forums/viewtopic.php?t=3597

una variazione sul tema gestione battaglie: SBCT Infantry Life Platoon COOP Missions (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?;act=ST;f=67;t=56880;st=0), che personalmente non ho avuto il tempo di capire come funziona, ma a leggere mi incuriosisce e potrebbe interessarvi.

Se volete sapere quali MOD ci sono in giro esplorate:

Armedassault.info, il forum ufficiale della BI nelle sezioni MODS e User Missions, e il sito italiano, naturalmente ;-). Solitamente ogni novità passa (anche) per questi canali.

Basta, ho detto tutto quello che so, non chiedetemi altro. Se so altro, lo aggiungo.

oldseawolf666
21-03-2007, 14:29
i valori maxmem e memsize li aggiungi come parametri allo shortcut di Arma sul desktop
per il valore di sceneComplexity non ne ho idea, non avendo esigenze di performance non l'ho nemmeno guardato.

scusa la mia ignoranza nel campo....ma non so cosa intedni per shortcut di Arma sul desktop e in particolare come e dove li metto...questi parametri...mi puoi spegare passo passo.....scusa

Niiid
21-03-2007, 15:00
scusa la mia ignoranza nel campo....ma non so cosa intedni per shortcut di Arma sul desktop e in particolare come e dove li metto...questi parametri...mi puoi spegare passo passo.....scusa

allora stavo cercando anchio di capire come mettere la sudeta cosa ma non sono riuscito...

cqe faccendo click destro sul icona del ArmA e poi click su properties trovi una voce "target" la qualle a me contiene questo: "C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe"

allora se ho capito bene dobbiamo aggiungere a tale riga i parametri: -memsize=1840 -nosplash -maxmem=768 (ovvio questi sono i parametri per il mio sistema 2gb ram + 768mb vga ram)

alla fine dovrebbe essere cosi il target : "C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe-memsize=1840 -nosplash -maxmem=768"

cqe non va.qualcuno potrebbe gentilmente indicarci dove sbagliamo(sbaglio)?

ciao

kotu3
21-03-2007, 16:49
..tra ...arma.exe e -memsize ci va' uno spazio e l'aggiunta va' messa fuori dalle virgolette...così:

"C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe" -nosplash -memsize=1840 -maxmem=768

oldseawolf666
21-03-2007, 17:42
Questa modifica...che genere di migliorie dovrebbe apportare....+ fluido???+visualizza prima o meglio gli oggetti??...no perchè non vedo...cambiamenti...

Niiid
21-03-2007, 20:12
..tra ...arma.exe e -memsize ci va' uno spazio e l'aggiunta va' messa fuori dalle virgolette...così:

"C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA\arma.exe" -nosplash -memsize=1840 -maxmem=768

thx ;)

ALEX R1
23-03-2007, 07:48
Io vendo il gioco, se a qualcuno interessa vada QUI (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433433)

kotu3
23-03-2007, 08:07
Questa modifica...che genere di migliorie dovrebbe apportare....+ fluido???+visualizza prima o meglio gli oggetti??...no perchè non vedo...cambiamenti...

boh.... io non ho visto cambiamenti.........
...piuttosto raramente capita che il gico mi crasha dandomi a volte un errore di memoria......(questo dopo la patch 1.05,prima mai successo...)

thx ;)

...de nada ;)

oldseawolf666
23-03-2007, 16:14
boh.... io non ho visto cambiamenti.........
...piuttosto raramente capita che il gico mi crasha dandomi a volte un errore di memoria......(questo dopo la patch 1.05,prima mai successo...)

...de nada ;)

scommetto che ti da una sritta con la memoiria non puo essere read....o qualcossa del genere...se è quello...non dipende dal gioco ma da qualcosaltro visto che lo fa anche ad un mio amico su Flight x....Se non è quello BHOOOOOOO

LorenzoBacci10
23-03-2007, 18:59
Io non ho errori di questo tipo neanche a Fly...Ah ah ah ah ah...!!!Ragazzi fatevelo dire...io e old sea wolf facciamo delle missioni fantastiche con tanto di foto ricordo per ogni missione...Questo old sea wolf crea mappe stupende ed è una bellezza giocarci...grazie sea wolf...ti proporremo come design editor nei prossimi giochi della Bohemian Interactive...

oldseawolf666
24-03-2007, 01:02
Io non ho errori di questo tipo neanche a Fly...Ah ah ah ah ah...!!!Ragazzi fatevelo dire...io e old sea wolf facciamo delle missioni fantastiche con tanto di foto ricordo per ogni missione...Questo old sea wolf crea mappe stupende ed è una bellezza giocarci...grazie sea wolf...ti proporremo come design editor nei prossimi giochi della Bohemian Interactive...

Bhe grazie mille:D :cincin: :p ...diciamo che mela cavo...però ho ancora molto da inparare......
Propongo una cosa....perchè in prima pagina non si fa un archivio di...qualche immagine(particolarmente bella)...magari durante,alla fine o prima di una missione on-line....bho io lo detto...;)
Colgo l'occasione per rilanciare qualche domanda sul editor...
(io uso BAS-f 0-0-23 beta Per l'editor)
1°Quando faccio le partite usando appunto bas mi scompaiono i morti...come si fa a non falli scomparire?
2°Per il respown, come lo inposto per rigenerarsi non solo nei membri del mio team ma con tutti gli uomini alleati???
3°Conoscete altri editor oltre questo??? anche migliori???

nicola001
24-03-2007, 09:22
ragazzi, ma x fare girare questo gioco sui 30fps di media che pc si deve avere..?Va bene che il mio non è più una scheggia, ma caspita, giocarci a 10-20 fps neanche di media non ci sto..
Premetto che riesco a giocare a DarkMessh a 1024 tutto al max@ 60fps di media..(con HDR)

No Mercy
24-03-2007, 12:16
Ragazzi chi riesce ad aiutarmi??

Ho provato la demo e avevo problemi con l'illuminazione, pensando fosse perchè era una demo ho preso il gioco ma mi fa la stessa cosa.

praticamente è come se vedessi tutto abbagliato, tipo quando guardi verso il sole, è impossibile giocarci :(

ho una x1950xt 2gb ram e opteron 2900mhz, non credo sia un problema di config del pc visto che gioco anche a graw tranquillamente.

qualcuno sa come risolvere questo problema??

p.s. ho provato con i catalyst 7.1 e 7.2 anche

oldseawolf666
24-03-2007, 12:50
Stai tranquillo ...ho avuto i tuoi stessi identici problemi...allora...per risolvere devi disinstallare completamente i driver della tua scheda video(quando dico completamente intendo con Driver cleaner v3.3)..a quel punto e solo a quel punto devi reinstallare i nuovi driver....se il problema persiste..puoi migliiorarlo,ma non eluderlo mettendo la luminosità al minimo.....

oldseawolf666
24-03-2007, 12:51
ragazzi, ma x fare girare questo gioco sui 30fps di media che pc si deve avere..?Va bene che il mio non è più una scheggia, ma caspita, giocarci a 10-20 fps neanche di media non ci sto..
Premetto che riesco a giocare a DarkMessh a 1024 tutto al max@ 60fps di media..(con HDR)

Pultroppo non è sufficente...calcola te che io:read: ...ci gioco a 30 fps....pultroppo ci vuole un pc ben messo....DARK messh è un gioco leggero e abbastanza obsoleto come morore grafico..in oltre se lo tieni a 1024 non fa testo...mi spiace:(

gnx
24-03-2007, 13:01
Ragazzi chi riesce ad aiutarmi??

praticamente è come se vedessi tutto abbagliato, tipo quando guardi verso il sole, è impossibile giocarci :(

Non essendo possibile guardare diretto verso il sole nella realtà senza rimanere abbagliato, ed essendo ArmA una simulazione, quello che tu pensi sia un problema invece è una caratteristica del gioco: luci ed ombre influenzano il gioco. Nasconditi all'ombra di un albero in una notte di plenilunio e ne godrai i vantaggi :)

oldseawolf666
24-03-2007, 13:42
Non essendo possibile guardare diretto verso il sole nella realtà senza rimanere abbagliato, ed essendo ArmA una simulazione, quello che tu pensi sia un problema invece è una caratteristica del gioco: luci ed ombre influenzano il gioco. Nasconditi all'ombra di un albero in una notte di plenilunio e ne godrai i vantaggi :)

no è un problema..che pultroppo ho avuto anche io...lui ha detto che ha il problema anche quando no guarda il sole....

No Mercy
24-03-2007, 13:47
si, infatti.. il problema me lo fa cmq anche se non guardo verso il cielo.. addirittura negli apc..

quello che mi suggerisci l'ho già fatto. rimosso driver, pulito con driver cleaner in modalita provvisoria e reinstallato i nuovi, (ho provato gli zeropoint 6.9 - i catalyst 7.1 e 7.2 e gli omega 7.1) risultato sempre uguale.

che caizer!!

oldseawolf666
24-03-2007, 20:23
si, infatti.. il problema me lo fa cmq anche se non guardo verso il cielo.. addirittura negli apc..

quello che mi suggerisci l'ho già fatto. rimosso driver, pulito con driver cleaner in modalita provvisoria e reinstallato i nuovi, (ho provato gli zeropoint 6.9 - i catalyst 7.1 e 7.2 e gli omega 7.1) risultato sempre uguale.

che caizer!!
mmmmm.interessante...a questo punto mi trovi spiazato...cmq è tutto dipeso dai driver...e non so che dirti...prova ad installarli e reinstallare il gico(che per altro mi sembrava di aver fatto cosi)...e senno c'è la mossa definitiva...ma a caro prezzo :cry: ...FORMATTARE!!!:eek:

vicius80
25-03-2007, 14:01
Raga con il mio PC in firma con tutto su "molto alto" a 1280x1024 32bit mi va una cagata....è normale???

oldseawolf666
25-03-2007, 17:13
Raga con il mio PC in firma con tutto su "molto alto" a 1280x1024 32bit mi va una cagata....è normale???

Ora una cagata...tanto normale non è...prova a tenere tutto su medio e ombre basse...li ti dovrebbe andare usi 30fps....se ti va ameno di 20....hai qualche problema...

vicius80
25-03-2007, 18:02
vorrei sapere da qualcuno che ha la mia stessa config come tiene le opzioni video....onestamente con tutto a medio il gioco perde tutto.....penso che la grafica sia una delle cose migliori ma se levo quella.....ci sono patch che aggiustano la cosa o che trasformano il parlato in ITA???

Niiid
25-03-2007, 19:02
vorrei sapere da qualcuno che ha la mia stessa config come tiene le opzioni video....onestamente con tutto a medio il gioco perde tutto.....penso che la grafica sia una delle cose migliori ma se levo quella.....ci sono patch che aggiustano la cosa o che trasformano il parlato in ITA???

allora io ho visto il gioco sul pc di un amico con 6600@def + x1950xtx,settings tutto very high aa nmormal af normal e girava da panico..

ps: a me con la 8800gtx forse gira peggio.

c'e qualcosa che non torna con sto gioco....
:what:

oldseawolf666
25-03-2007, 20:03
allora io ho visto il gioco sul pc di un amico con 6600@def + x1950xtx,settings tutto very high aa nmormal af normal e girava da panico..

ps: a me con la 8800gtx forse gira peggio.

c'e qualcosa che non torna con sto gioco....
:what:

A me mi gira sui 25 fps tutto molto alto....tranne le ombre...(aa4x anistropic 16x)
cmq quoto...qualcosa non va....

No Mercy
25-03-2007, 20:26
mmmmm.interessante...a questo punto mi trovi spiazato...cmq è tutto dipeso dai driver...e non so che dirti...prova ad installarli e reinstallare il gico(che per altro mi sembrava di aver fatto cosi)...e senno c'è la mossa definitiva...ma a caro prezzo :cry: ...FORMATTARE!!!:eek:

E dovrei formattare perchè non mi gira un unico gioco? è il solo che mi da problemi.. mi sa che è il gioco che ha problemi e non il mio pc..

Non li fanno + i giochi di una volta :) adesso li tirano fuori pieni di bug e poi cercano di riparare, ma intanto rompono le balle a noi

The_max_80
27-03-2007, 18:13
ragazzi ho preso oggi sto gioco e vorrei sapere la vostra sulle prestazioni.

In sostanza io ho: conroe 6600, 2 gb di ram, 8800 gts

ecco questo è il primo gioco (e io ho tutti gli ultimi) che mette in difficolta il mio sistema, tutto al max, sto ad una media di 23 fps, vorrei sapere se anche a voi va cosi, oppure se c'è un prob tipo driver, otimizzazioni, patch necessarie ecc

grazie

gnx
28-03-2007, 10:22
tutto al max, sto ad una media di 23 fps, vorrei sapere se anche a voi va cosi

Se metto tutto al massimo a 23 c'arrivo raramente, quindi secondo me sei in linea.

Per dare un'idea delle prestazioni suggerirei di eseguire il test ArmaMark (http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=index&lang=en). Alcuni risultati li potete trovare sul forum della BIS (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?act=ST;f=64;t=55304), alti nell'ArmaMark Database (http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=index&lang=en).

Per avere una misura su valori media, ho impostato le Opzioni Video sul valore predefinito "Normal", e lasciato la visibilità a 1200m:

http://img81.imageshack.us/img81/4593/arma2007032713481375qt6.th.png (http://img81.imageshack.us/my.php?image=arma2007032713481375qt6.png)

e il risultato è questo:
EDIT: questo primo risultato è ottenuto in modalità dual monitor (m'ero scordato :D )

http://img89.imageshack.us/img89/4117/armamarkresultsnormalqj0.png (http://imageshack.us)

il secondo risultato, in modalità single monitor, è il seguente:

http://img65.imageshack.us/img65/1807/arma2007032901225652smaqn5.png (http://imageshack.us)

Del quale posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Quotidianamente lo uso con tutti i dettagli al valore più alto, tranne AA=normal, e Ansio=High

Jollyroger87
28-03-2007, 22:45
Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, domani aggiornerò la prima pagina. Aggiungerò i link consigliati da gnx, e aggiungerò nel secondo post gli addons usciti questa settimana.

Noto che è uscito pure l'italian Army pack. Ottimo :D

ginogino65
29-03-2007, 05:36
Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio hardware e ieri mi è arrivato il gioco da play, subito aggiornato all'ultima versione, non ho avuto tempo di fare molti test di velocità, ma non ho trovato nell'opzioni video il comando per escludere l'erba.

oldseawolf666
29-03-2007, 12:49
Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, domani aggiornerò la prima pagina. Aggiungerò i link consigliati da gnx, e aggiungerò nel secondo post gli addons usciti questa settimana.

Noto che è uscito pure l'italian Army pack. Ottimo :D

Io avevo proposto di postare foto per la 1° pagina...durante,dopo e prima delle azioni di gioco....magari con descrizione....che ne dici...io nè ho gia alcune....

Niiid
29-03-2007, 13:44
Se metto tutto al massimo a 23 c'arrivo raramente, quindi secondo me sei in linea.

Per dare un'idea delle prestazioni suggerirei di eseguire il test ArmaMark (http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=index&lang=en). Alcuni risultati li potete trovare sul forum della BIS (http://www.flashpoint1985.com/cgi-bin/ikonboard311/ikonboard.cgi?act=ST;f=64;t=55304), alti nell'ArmaMark Database (http://paladin.madtrax.cc/armamark/generator.php?doc=index&lang=en).

Per avere una misura su valori media, ho impostato le Opzioni Video sul valore predefinito "Normal", e lasciato la visibilità a 1200m:

http://img81.imageshack.us/img81/4593/arma2007032713481375qt6.th.png (http://img81.imageshack.us/my.php?image=arma2007032713481375qt6.png)

e il risultato è questo:
EDIT: questo primo risultato è ottenuto in modalità dual monitor (m'ero scordato :D )

http://img89.imageshack.us/img89/4117/armamarkresultsnormalqj0.png (http://imageshack.us)

il secondo risultato, in modalità single monitor, è il seguente:

http://img65.imageshack.us/img65/1807/arma2007032901225652smaqn5.png (http://imageshack.us)

Del quale posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Quotidianamente lo uso con tutti i dettagli al valore più alto, tranne AA=normal, e Ansio=High

ma come e' possibile che io con i tuoi stessi setaggi cioe tutto a med tranne aa af a low faccio 2100 punti nel test che tu fai 3280....

ma come cazzo e' possibile....?
ma porcha putana!

redbaron
29-03-2007, 15:00
ma come e' possibile che io con i tuoi stessi setaggi cioe tutto a med tranne aa af a low faccio 2100 punti nel test che tu fai 3280....

ma come cazzo e' possibile....?
ma porcha putana!

Stasera o domani provo a farli anch'io, comunque ti avevo gia' detto che i problemi da te riscontrati, io non li avevo. Non so cosa possa essere ma a me il gioco va decisamente fluido. 8800gtx,4800x2,2gb.

Niiid
29-03-2007, 15:23
Stasera o domani provo a farli anch'io, comunque ti avevo gia' detto che i problemi da te riscontrati, io non li avevo. Non so cosa possa essere ma a me il gioco va decisamente fluido. 8800gtx,4800x2,2gb.

si ok ipotizavo pure io che erano i 4x512 che non andavano bene.
ora ho cambiato cpu mobo ram. ma la situazione e' la stessa

edit: con la cpu a 2700 faccio 2800 punti... al 3d marck 06 faccio 10330..

per curiosita prova anche tu il test di arma e fammi sapere,sto uscendo pazzo

The_max_80
29-03-2007, 19:22

anche io ho un prob strano, praticamente il gioco mi va a 20 con a.a. a 16x, se lo disattivo al max vado a 25fps, quindi sempre malino

non capisco , ci sara qualcosa che non quadra, non riesco a fare salire gli fps, e col mio sistema non dovrei avere problemi, e non ne ho con altri giochi.

il sistema è quello in firma, se avete qualche idea....

Jollyroger87
29-03-2007, 22:32
Da ArmedAssault.info

ArmA : US release new features
Written by Old Bear
Tuesday, 27 March 2007
Arma : Combat Operations is going to be released in the US in May the 1st, US armedassault.com website announces new features :

ArmA: Combat Operations will be based on its European counterpart, ArmA: Armed Assault, and will feature new upgrades such as:

# A new single player mission with the A-10 Warthog
# An all new gallery featuring every weapon and vehicle with various specifications, and even the option to try out weapons on a shooting range
# Brand new never-seen-before cutscenes

http://www.armedassault.info/pics/news/Atari%20release_0_s.jpg http://www.armedassault.info/pics/news/Atari%20release_1_s.jpg

Jollyroger87
29-03-2007, 22:36
News riguardante la 1.06. (da un forum)

http://dslyecxi.com/shacktacforum/viewtopic.php?t=265

Visibilità 10km resa possibile. Un po' meno possibile per i nostri pc da comuni mortali....:D

http://dslyecxi.com/screens/Armed_Assault/0307/enhanced_view_distance/tmb/view_distance_14.jpg

Jollyroger87
29-03-2007, 22:46
Io avevo proposto di postare foto per la 1° pagina...durante,dopo e prima delle azioni di gioco....magari con descrizione....che ne dici...io nè ho gia alcune....

Non avevo letto il tuo messaggio, scusa! Che genere di screens intendi? Per mostrare gli fps e scene precombattimento, combattimento ecc ecc?

Per me va benissimo ;)

P.s. Aggiornata la prima pagina, grazie gnx per i links.;)

The_max_80
29-03-2007, 23:06
ragazzi qui c'è un problema, a parità di sistema c'è gente a cui va benissimo e gente a cui va malissimo, gente con sistemi superiori a cui va peggio di gente con sistemi peggiori.

ma a che puo essere dovuto, le patch migliorano la situazione?

a me con 6600 e 8800 gts + 2 gb di ram è praticamente ingiocabile, considerate che a tutti gli altri giochi vado al max con i filtri al max

redbaron
30-03-2007, 09:02

Ho fatto una prova ieri sera tardi, e il sistema stava facendo altre cose che non potevo stoppare. COMUNQUE , il punteggio si aggirava sui 2500, a questo punto credo sia poco attendibile il test. Provero' a rifare il test a sistema libero, pero' non credo che migliorera' moltissimo.