PDA

View Full Version : Splinter Cell: Double Agent [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

DVD2005
05-12-2006, 13:50
E' vero: sto provando a rivedere il contrasto delle immagini PC con Photoshop e devo dire che agendo su parametri quali contrasto, luminosità, gamma e quant'altro si ravvivano molto gli screen e specialmente nello schema della nave, si ottengono tinte più calde e giochi di luci ed ombre più vicini a quelli della 360.

esatto, questo penso sia dovuto proprio a fraps, nel senso che mentre si gioca la versione pc le immagini che vediamo a monitor sono differenti da quelle salvate da fraps.
Per fare un confronto piu' similare si dovrebbe con fraps fare un brevissimo filmato non compresso (anche pochi secondi), in questo caso le differenze sarebbero minori di quelle evidenziate dagli screen.

TheZeb
05-12-2006, 13:58
Certo che alla microsoft potevano pensare ad un tasto "screen capture" sull' xbox360... uno deve mettersi davanti all'lcd e fotografare con la digitale.. robe da matti ... :O

sizzla
05-12-2006, 14:52
esatto, questo penso sia dovuto proprio a fraps, nel senso che mentre si gioca la versione pc le immagini che vediamo a monitor sono differenti da quelle salvate da fraps.
Per fare un confronto piu' similare si dovrebbe con fraps fare un brevissimo filmato non compresso (anche pochi secondi), in questo caso le differenze sarebbero minori di quelle evidenziate dagli screen.
si vabbè però la differenza con l'acqua resterebbe....quindi è inutile fotografare e rifotografare le differneze ci sono punto e basta sia nel comparto grafico sia nell'ottimizzazione del tutto.... :)

goma76
05-12-2006, 14:59
si vabbè però la differenza con l'acqua resterebbe....quindi è inutile fotografare e rifotografare le differneze ci sono punto e basta sia nel comparto grafico sia nell'ottimizzazione del tutto.... :)

Ok, è chiaro che la realizzazione dell'acqua su 360 sia migliore, si vuole far intendere che comunque le foto della versione PC siano (almeno cromaticamente) migliori di quel che si possa pensare.

davide155
05-12-2006, 15:45
Raga nada patch per le 8800???
Cazzo ieri ho installato la demo e mi parte ma vedo le persone come ombre nere tutte sformate!
Uffa...ma quanto ci mettono a sfornare una patch? :(
Per questo fatto delle g80 ci vuole anche i driver nuovi di nvidia......

Hanno detto che dovrebbero uscire a metà dicembre.
Quelli che supporteranno REALMENTE le 8800 ;)

Ciska85
05-12-2006, 15:54
ragazzi mi sn bloccato o e un bug..leggete :

In pratica quando sn nella base dei cattivi nella 2 prova che il biondone da quella che devo uccidere la xsona legata....mi si blocca li cioè vedo quello legato e i 2 tipi a lato ma non posso fare nulla...nn mi muovo nemmeno...come posso risolvere???

grazie

upp :cry:

DVD2005
05-12-2006, 16:30
Ok, è chiaro che la realizzazione dell'acqua su 360 sia migliore, si vuole far intendere che comunque le foto della versione PC siano (almeno cromaticamente) migliori di quel che si possa pensare.

non è indubbio la differenza con la 360, ma solo che in gioco su PC l'immagine non è come quella in foto.

così è come le fa fraps

http://img206.imageshack.us/img206/8164/8pcet0og4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=8pcet0og4.jpg)

così e' come è mentre giochi

http://img90.imageshack.us/img90/636/8pcet0bisch4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=8pcet0bisch4.jpg)

goma76
05-12-2006, 18:09
non è indubbio la differenza con la 360, ma solo che in gioco su PC l'immagine non è come quella in foto.

così è come le fa fraps

http://img206.imageshack.us/img206/8164/8pcet0og4.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=8pcet0og4.jpg)

così e' come è mentre giochi

http://img90.imageshack.us/img90/636/8pcet0bisch4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=8pcet0bisch4.jpg)

Beh, c'è differenza eccome se c'è.

il menne
05-12-2006, 18:46
upp :cry:

Scusa ma

Quando Emile ti dà la pistola e finisce il discorsetto, devi vedere il poveraccio in soggettiva ma deve comparire anche un mirino, e tu spari cliccando col mouse, se ciò NON accade allora è di certo un bug e devi ricaricare un salvataggio precedente....

;)

IL LEVRIERO
05-12-2006, 22:46
ciao raga, spero che mi sappiate aiutare.....
Ho giocato fino alla missione nel quartiere JBA parte 3 alla perfezione, ma quando vado sulla nave crociera il gioco mi rallenta.... stessa cosa anche nel livello kinsasha....
Ecco il mio sistema: Intel pentium 4 3.4ghz - 1.5 gb ram ddr pc3200 - hd: 200gb - ati radeon X1650pro 256mb - mobo: Asrock con chipset dell'intel...

Ho i driver aggiornati, la patch installata.... tutto al max....

il problema è dovuto al mio sistema o si può risolvere?

IL LEVRIERO
05-12-2006, 22:46
Ho giocato fino alla missione nel quartiere JBA parte 3 alla perfezione, ma quando vado sulla nave crociera il gioco mi rallenta.... :mc: stessa cosa anche nel livello kinsasha.... :muro:
Ecco il mio sistema: Intel pentium 4 3.4ghz - 1.5 gb ram ddr pc3200 - hd: 200gb - ati radeon X1650pro 256mb - mobo: Asrock con chipset dell'intel...

Ho i driver aggiornati, la patch installata.... tutto al max.... :cry:

il problema è dovuto al mio sistema o si può risolvere? :cry: :cry:

goma76
05-12-2006, 22:54
http://img236.imageshack.us/img236/1395/20pcge5.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=20pcge5.jpg)
Ma gli acquari sono tutti così o ce n'è almeno qualcuno, nella versione PC, che presenti un po' di colore e vita, ergo che contenga pesci e coralli?

davide22
06-12-2006, 00:43

così è come le fa fraps
CUT

hai davvero ragione...il mio screen modificato è davvero molto più vicino alla percezione del gioc che si ha mentre appunto si gioca...ma sai che sta cosa di fraps nn la sapevo proprio...?! :fagiano: ...
credo sia uno dei pochi giochi dove la differenza della cattura si "sente"...

Ma gli acquari sono tutti così o ce n'è almeno qualcuno, nella versione PC, che presenti un po' di colore e vita, ergo che contenga pesci e coralli?

Ecco appunto vorrei aprire una sorta di discussione...
io come ben sapete ho giocato cn tutto settato al massimo...e in quel caso appunto l'acquario su pc è cosi' come vedete...ma ho un dubbio...casomai mi rispondete prima quà...
è possibile che sebbene abbia settato tt al massimo ci siano parametri preimpostati dal riconoscimento della scheda che nn hanno attivato cose in più...??
cioè:
è possibile che se ci gioco cn una 8800 settando tt al massimo, siano attivate cose in più ?

se qualcuno passa dagli acquari posti un suo screen...

p.s ...Van casomai in prima li dove hai messo gli screen dell'addestramento se riesci sotto metti il riferimento alla pagina dove ho postato il confronto , almeno cosi' nn si perde, e c'è più possibilità che casomai, se davvero è vero ciò he ipotizzo sopra, qlcuno se ne accorga...grazie..

Wikkle
06-12-2006, 08:30
Ho giocato fino alla missione nel quartiere JBA parte 3 alla perfezione, ma quando vado sulla nave crociera il gioco mi rallenta.... :mc: stessa cosa anche nel livello kinsasha.... :muro:

Ho i driver aggiornati, la patch installata.... tutto al max.... :cry:

il problema è dovuto al mio sistema o si può risolvere? :cry: :cry:

ahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod: :Puke:

ora non c'é pi gusto a giocare!!!!! hai detto tutto quello che c'é nel gioco!
SPOILERA FIGLIOLO....SPOILERA

:asd: :asd: :asd:

vidario
06-12-2006, 08:39
Ciao ho bisogno di un consiglio da tutti voi :)
Attualmente ho un pc così strutturato: athlon xp 3200+ (2200 mhz) montato su una epox 8rda3+ con 512 mb di ram corsair platinum (400 mhz cl2) e una scheda video che non supporta il model shader 3. Quindi non riesco a giocare :cry: :cry:
La mia domanda è questa: per poter giocare bene a splinter cell è sufficiente comprare una buona scheda video (model shader 3 compatibile) e portare la ram a 1gb? O, secondo voi, la cpu mi farebbe comunque da collo di bottiglia?
Grazie a tutti :):)

goma76
06-12-2006, 08:43
io come ben sapete ho giocato cn tutto settato al massimo...e in quel caso appunto l'acquario su pc è cosi' come vedete...ma ho un dubbio...casomai mi rispondete prima quà...
è possibile che sebbene abbia settato tt al massimo ci siano parametri preimpostati dal riconoscimento della scheda che nn hanno attivato cose in più...??
cioè:
è possibile che se ci gioco cn una 8800 settando tt al massimo, siano attivate cose in più ?

Hai modificato le due stringhe che si trovano in prima pagina "in false"?

DVD2005
06-12-2006, 08:55
hai davvero ragione...il mio screen modificato è davvero molto più vicino alla percezione del gioc che si ha mentre appunto si gioca...ma sai che sta cosa di fraps nn la sapevo proprio...?! :fagiano: ...
credo sia uno dei pochi giochi dove la differenza della cattura si "sente"...

cioè:

p.s ...Van casomai in prima li dove hai messo gli screen dell'addestramento se riesci sotto metti il riferimento alla pagina dove ho postato il confronto , almeno cosi' nn si perde, e c'è più possibilità che casomai, se davvero è vero ciò he ipotizzo sopra, qlcuno se ne accorga...grazie..

per gli screen ho fatto un filmato in gioco e la "verità" sta in mezzo, dopo lo uppo.
Per l'acquario non l'ho ancora incontrato: in quale missione è?
io ho messo false nella stringa simpleeffect

wiltord
06-12-2006, 08:58
per gli screen ho fatto un filmato in gioco e la "verità" sta in mezzo, dopo lo uppo.
Per l'acquario non l'ho ancora incontrato: in quale missione è?
io ho messo false nella stringa simpleeffect

nella missione della crociera.

;)

DVD2005
06-12-2006, 08:59
nella missione della crociera.

;)

grazie

;)

Ramingo^^
06-12-2006, 09:02
Io l'ho finito 3 volte per vedere i finali alternativi e qui si sta ancora ad analizzare le texture???? Boh!!

wiltord
06-12-2006, 09:08
Io l'ho finito 3 volte per vedere i finali alternativi e qui si sta ancora ad analizzare le texture???? Boh!!

faresti un riassuntino dei finali che hai visto?

ovviamente col tag spoiler ;)

grazie

camus11
06-12-2006, 09:11
scusate...
è la prima volta che gioco a sc quindi non sono molto pratico....come faccio a fare fuori il capitano della petroliera senza che accenda il fumogeno? appena mi muovo Enrica mi dice di stare e lui lo accende,anche se è girato. :muro:

wiltord
06-12-2006, 09:12
scusate...
è la prima volta che gioco a sc quindi non sono molto pratico....come faccio a fare fuori il capitano della petroliera senza che accenda il fumogeno? appena mi muovo Enrica mi dice di stare e lui lo accende,anche se è girato. :muro:

lo devi far fuori dopo che lo ha acceso, facendo attenzione che dopo averlo ucciso/steso il fumogeno finisca sullla grata e non sotto.

;)

MonsterMash
06-12-2006, 09:14
scusate...

Prima di tutto, se devi fare queste domande, usa il tag spoiler, come hanno fatto altri.
Non è giusto che chi si trovi a leggere questo thread si veda rivelate scene del gioco che sta giocando...

Ciò detto:

Devi salire senza farti vedere, andargli alle spalle, e prenderlo prima che si accorga della tua presenza.

MonsterMash
06-12-2006, 09:15
ops, mi hai fregato sul tempo :D

Van Helsing
06-12-2006, 09:15
Senza che spoilerate vorrei sapere se i finali alternativi dipendono da come si è giocato durante il gioco o si decidono negli ultimi livelli.

@Davide: consideralo fatto :D

wiltord
06-12-2006, 09:16
ops, mi hai fregato sul tempo :D

ho sistemato gli spoiler ;)

camus11
06-12-2006, 09:18
Prima di tutto, se devi fare queste domande, usa il tag spoiler, come hanno fatto altri.
Non è giusto che chi si trovi a leggere questo thread si veda rivelate scene del gioco che sta giocando...

Ciò detto:

Devi salire senza farti vedere, andargli alle spalle, e prenderlo prima che si accorga della tua presenza.

scusa se non l'ho usato,mi sono dimenticato...l'ho messo ora cmq. e grazie x le risposte

Van Helsing
06-12-2006, 09:18
Ma tanto questo 3d è uno spoiler.......ormai :)
Anche chi non ha ancora giocato ormai sa tutti i livelli che ci sono, ambientazioni ecc :sofico:

wiltord
06-12-2006, 09:24
Ma tanto questo 3d è uno spoiler.......ormai :)
Anche chi non ha ancora giocato ormai sa tutti i livelli che ci sono, ambientazioni ecc :sofico:

io dove ho visto ho editato, in caso non mancate di segnalarmi i casi più clamorosi ;)

Van Helsing
06-12-2006, 09:25
io dove ho visto ho editato, in caso non mancate di segnalarmi i casi più clamorosi ;)
Era una battuta, non certo una critica al tuo operato che stai svolgendo ottimamente ;)

camus11
06-12-2006, 09:45

Ciò detto:

BOOO???? non ce la faccio...accende sempre il fumogeno nonostante cammini piano quando lui è girato, e se lo colpisco il fumogeno cade sempre sotto :mc:

wiltord
06-12-2006, 09:50
riprova finchè non ci riesci come ti ho detto prima. ;)

vidario
06-12-2006, 09:57
Ciao ho bisogno di un consiglio da tutti voi :)
Attualmente ho un pc così strutturato: athlon xp 3200+ (2200 mhz) montato su una epox 8rda3+ con 512 mb di ram corsair platinum (400 mhz cl2) e una scheda video che non supporta il model shader 3. Quindi non riesco a giocare :cry: :cry:
La mia domanda è questa: per poter giocare bene a splinter cell è sufficiente comprare una buona scheda video (model shader 3 compatibile) e portare la ram a 1gb? O, secondo voi, la cpu mi farebbe comunque da collo di bottiglia?
Grazie a tutti :):)

Mi quoto solo per chiedervi se esiste un thread tecnico per porre domande tipo questa...
Grazie

camus11
06-12-2006, 10:20
riprova finchè non ci riesci come ti ho detto prima. ;)

se puoi dimmi come si fa xkè non mi riesce...e dato ke non ho molto tempo x giocare mi scoccia rimanere bloccato x cazzate del genere...

fukka75
06-12-2006, 10:32
Mi quoto solo per chiedervi se esiste un thread tecnico per porre domande tipo questa...
Grazie
La cpu potrebbe anche andar bene ma, scheda video a parte (gli sm3.0 sono cmnq obbligatori), la ram deve essere necessariamente portata a 1GB, meglio ancora a due

wiltord
06-12-2006, 10:44
se puoi dimmi come si fa xkè non mi riesce...e dato ke non ho molto tempo x giocare mi scoccia rimanere bloccato x cazzate del genere...

non c'è un metodo, devi provare ad ucciderlo finchè cadendo non lanci la fiaccola giù dalla passerella..

camus11
06-12-2006, 11:17
:eek:

Bonda
06-12-2006, 11:32
Ciao a tutti! :D

Ho scaricato e installato ora la demo della versione single player, ma quando faccio partire la missione ho notevoli bug grafici.
In pratica in alto a sx ho un quadratino che occupa un sesto del monitor in cui si ripropongono le texture del gioco, come se avessi due monitor (non so come altro spiegarlo) in uno.
Inoltre ho diversi artefatti su alcune texture.

Sistema in signa.

Qualcuno sa dirmi perchè? Ci son stati altri casi di problemi come questo? :confused:

Denghiu a tutti!

fukka75
06-12-2006, 11:33
Se hai abilitato AA dai driver, disabilitalo e mettilo su "applicazione controllata"

Bonda
06-12-2006, 12:13
Se hai abilitato AA dai driver, disabilitalo e mettilo su "applicazione controllata"

l'AA non è abilitato, con la mia 6600 ormai non posso più permettermelo :D

1024*768 con opzioni video di default (è spuntato "next gen")

EDIT:...no...era impostato a 4x l'AA :eek: ...ma...io non l'ho mai impostato :confused: ... vabbè, ora provo la demo e vi so dire, comunque grazie per la risposta immediata! :D

me
06-12-2006, 13:21
a nessuno succede che arrivato alla missione sul ghiacciaio,dopo aver fatto saltare quel muro con le cariche esplosive,mi butto in acqua,caricamento della missione successiva e il pc va in standby?
pèroprio schermo nero e ventola 6800 gt che torna silenziosa come in 2d...

TheZeb
06-12-2006, 13:35
a nessuno succede che arrivato alla missione sul ghiacciaio,dopo aver fatto saltare quel muro con le cariche esplosive,mi butto in acqua,caricamento della missione successiva e il pc va in standby?
pèroprio schermo nero e ventola 6800 gt che torna silenziosa come in 2d...

no... e comunque edita il messaggio col tasto spoiler... ormai lo abbiamo ripetuto un migliaio di volte credo... :mad:

DVD2005
06-12-2006, 13:41
ho fatto i filmati di cui parlavo questa mattina, direi che una parte di differenza con la versione 360 e' dovuta probabilmente alla differente resa sul televisore dotato di suo di un piu' alto contrasto. Ho fatto lo stesso filmato in 3 situazioni differenti di contrasto dal pannello ed in questo caso, appunto, ci si avvicina molto alla versione consolle.
(ognuno di noi regolando luminosita' e contrasto lo puo' settare come piu' gli piace)

http://rapidshare.com/files/6314948/SPDA.zip.html

Raider-K32
06-12-2006, 13:45
Allora qualche patch per il G80??? :cry:

DVD2005
06-12-2006, 13:49
Allora qualche patch per il G80??? :cry:

credo che anche nvidia debba fare la sua parte con i driver.

il menne
06-12-2006, 14:33
:eek:

A dire la verità...

Un metodo forse migliore c'è... girato l'angolo (quindi da lontano) del corridoio che porta dove è il capitano, visore notturno+mirino, prima o poi lo vedrai passare, trattieni il respiro e lo fai secco con un preciso colpo alla testa ... io ho fatto così... passato quel punto in brevissimo tempo...

wiltord
06-12-2006, 14:50
A dire la verità...

Un metodo forse migliore c'è... girato l'angolo (quindi da lontano) del corridoio che porta dove è il capitano, visore notturno+mirino, prima o poi lo vedrai passare, trattieni il respiro e lo fai secco con un preciso colpo alla testa ... io ho fatto così... passato quel punto in brevissimo tempo...

il problema non è tanto ucciderlo, ma evitare che la fiaccola caschi di sotto..

Raider-K32
06-12-2006, 14:59
credo che anche nvidia debba fare la sua parte con i driver.

E lo so però...caspita non è possiblie un ritardo del genere...più di un mese!!! :mad: :mad: :mad:

DVD2005
06-12-2006, 15:01

infatti anche io provavo a sparargli ma saltava tutto per aria, l'unico modo è stato quello di girargli intorno sulla sinistra ed afferarlo per impedirgli di far saltare tutto.

davide155
06-12-2006, 15:18
A tutti coloro che si cervellano per il capitano:

Usate i proiettili di gomma.
Sono indolore ed efficientissimi :O
Lasciate che faccia tutti i suoi giretti. Poi si ferma e li gli gommate la stempiata :D

Un pò di fantasia gente :cool:

Ps: Vi assicuro che la fiaccola non casca......

DVD2005
06-12-2006, 15:20
A tutti coloro che si cervellano per il capitano:

Usate i proiettili di gomma.
Sono indolore ed efficientissimi :O

Un pò di fantasia gente :cool:

ma non perde ugualmente la torcia?

davide155
06-12-2006, 15:21
ma non perde ugualmente la torcia?
Quota perbene......ho ritoccato il messaggio con istruzioni in più :cool:

DVD2005
06-12-2006, 15:34
Quota perbene......ho ritoccato il messaggio con istruzioni in più :cool:

troppa fatica :p :D

davide155
06-12-2006, 15:36
troppa fatica :p :D
Azz...... :Prrr:

DVD2005
06-12-2006, 15:58
Azz...... :Prrr:

:asd:

gioansalmo
06-12-2006, 16:12

EDIT:...no...era impostato a 4x l'AA :eek: ...ma...io non l'ho mai impostato :confused: ... vabbè, ora provo la demo e vi so dire, comunque grazie per la risposta immediata! :D
Ciao tra l'altro puoi farmi sapere se hai risolto il problema visto che la mia config. e' simile alla tua? ciaociao grazieee

Ramingo^^
06-12-2006, 17:14
faresti un riassuntino dei finali che hai visto?

ovviamente col tag spoiler ;)

grazie
Allora...
...se mi comporto da vero poliziotto (e cioè non faccio esplodere la nave incastrando enrica, non uccido il mio collega e non uccido lambert) mi fa vedere l'ultimissima missione sulla barca, se invece faccio esplodere la nave e quindi salvo enrica, mi trovano gli swat alla fine e poi finisce così.
Non ho visto altri finali...tutto qui...pensavo anche in un finale porno :oink: con Enrica ma niente :(
Cmq lo sto rigiocando e proverò a comportarmi in modo diverso

IL LEVRIERO
06-12-2006, 17:50
Ho giocato fino alla missione nel quartiere JBA parte 3 alla perfezione, ma quando vado sulla nave crociera il gioco mi rallenta.... stessa cosa anche nel livello kinsasha....

NN MI AVETE RISPOSTOOOOOOOOOOO!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

goma76
06-12-2006, 17:59

I due livelli da te citati sono i più "pesanti" del gioco, perchè sono ambientati durante il giorno. Penso che sia normale un rallentamento :boh: , solo chi ha una scheda video di fascia "top" può goderseli appieno al max del dettaglio :eek: .

Volumex
06-12-2006, 17:59

azz anche io ho la stessa scheda video e siccome lo vorrei comprare nn vorrei che dia problemi

wolverine
06-12-2006, 18:30

CUT

Tutto al max compreso l'AA e AF? :mbe: :confused:

Netskate
06-12-2006, 20:04
raga l'ho finito e ci sono rimasto davvero male. ma neanche un filmato finale -.-' ma è possibile? qualcuno mi potrebbe illuminare? ovviamente con spoiler

davide155
06-12-2006, 20:51
raga l'ho finito e ci sono rimasto davvero male. ma neanche un filmato finale -.-' ma è possibile? qualcuno mi potrebbe illuminare? ovviamente con spoiler
E' così......non c'è punti filmati.....in entrambi i finali ;)

aresiusII
06-12-2006, 20:57
dal forum ufficiale ecco quello che risolvera la prossima patch(1.02)

Posted Wed December 06 2006 03:42
The upcoming SCDA PC 1.02 patch is out soon and here is a list of fixes included in the patch:

Multiplayer :
- Disconnection issues have been fixed at loading time and ingame
- Invitations are shown in the main online menu and in the lobby
- A few bugs in squad management have been fixed
- Fixed a minor display bug while displaying Overall ranking score at the end of a game session
- Number of particles have been diminished when the corresponding option is set to low.
- No longer display the 'invite' command when the player you want to invite is already in your game session

Solo :
This patch fixes the infamous “unlockables” bug.
The gadgets the player unlocks by completing secondary objectives can be used in the next missions.

fatemi capire:
-crash continui
-settaggi video che non si salvano
-problemi audio
-conversazioni tra i personaggi che si interrompono all'improvviso
-salvataggi che fanno le bizze
-telecamere invisibili
-guardie che non sentono fischi e passi a 1 metro di distanza,e capita pure che se gli passi davanti non ti vedano
bug nei tasti delle casseforti
ecc...

e questi della ubi pensano solo a rendere utilizzabili i gadgets sbloccati?
ma sono matti?

wolverine
06-12-2006, 21:07

The upcoming SCDA PC 1.02 patch is out soon and here is a list of fixes included in the patch:

Multiplayer :
- Fixed a minor display bug while displaying Overall ranking score at the end of a game session
- Number of particles have been diminished when the corresponding option is set to low.
- No longer display the 'invite' command when the player you want to invite is already in your game session

Solo :
The gadgets the player unlocks by completing secondary objectives can be used in the next missions.

fatemi capire:
-crash continui
-problemi audio
-telecamere invisibili
-guardie che non sentono fischi e passi a 1 metro di distanza,e capita pure che se gli passi davanti non ti vedano
ecc...

ma sono matti?

Mah, ultimamente mi sembra che se ne sbattono i maroni un pò tutti nel campo dei giochi per pc.. :stordita:

davide155
06-12-2006, 21:12
Finchè fanno così da me non avranno mai un soldo.

E ne vado fiero di non averlo comprato questo gioco.......

il menne
06-12-2006, 21:19

Già, ma sara stata fortuna, però

alla seconda volta che provavo la fiaccola non è andata giù....

Wikkle
06-12-2006, 21:36
dal forum ufficiale ............

che pezzi di cacca.... :rolleyes:

ultimi soldi spesi per quei cazzoni ;)

goma76
06-12-2006, 21:41

Multiplayer :

Solo :

fatemi capire:
-crash continui
-problemi audio
-telecamere invisibili
ecc...

ma sono matti?
Non è ancora del tutto ufficiale, l'elenco potrebbe allungarsi con la release della patch. Certo che se restasse così... :mad: ma che vadano a pigliarlo :ciapet: quelli della Ubisoft.

DVD2005
06-12-2006, 21:50
Già, ma sara stata fortuna, però

alla seconda volta che provavo la fiaccola non è andata giù....

io sono saltato per aria tutte le volte :asd:

una domanda

ma questo famigerato acquario che ho finalmente incontrato cosa aveva di strano ? :stordita:

il menne
06-12-2006, 21:57
io sono saltato per aria tutte le volte :asd:

una domanda

ma questo famigerato acquario che ho finalmente incontrato cosa aveva di strano ? :stordita:

Mah...

alcuni dicevano che era un poco troppo "roccioso" senza alghe o coralli .... a me è sembrato spettacolare, sopratutto quando uno lo colpisce e l'acqua invade la sala.....

DVD2005
06-12-2006, 22:00
Mah...

alcuni dicevano che era un poco troppo "roccioso" senza alghe o coralli .... a me è sembrato spettacolare, sopratutto quando uno lo colpisce e l'acqua invade la sala.....

ah ecco, perche' anche a me e' piaciuto con tutti quei pesciolini colorati che prima nuotano allegri e poco dopo si dimenano sulla moquette :D

mArCo1928
06-12-2006, 22:32

Multiplayer :

Solo :

fatemi capire:
-crash continui
-problemi audio
-telecamere invisibili
ecc...

ma sono matti?
ti giuro, ho avuto tutti i problemi che hai elencato più le pois texture, che per ora sembra abbia solo io

edit: per ottenere qualcosa cmq bisognerebbe andare a rompere le palle pesantemente sul loro forum ufficiale dove quei babbioni leggono... indignato

il menne
06-12-2006, 22:35
ti giuro, ho avuto tutti i problemi che hai elencato più le pois texture, che per ora sembra abbia solo io

edit: per ottenere qualcosa cmq bisognerebbe andare a rompere le palle pesantemente sul loro forum ufficiale dove quei babbioni leggono... indignato

Mi sa che hai un poco di sfiga, in genere si presentan solo alcuni problemi, non una serie o tutti ! :eek:

Nel mio caso va bene, solo non mi fungono i quick save/load una volta uscito dal gioco.... :fagiano:

MonsterMash
06-12-2006, 23:11
A me per il momento non sta dando nessuno dei problemi descritti...
Sono decisamente fortunato :D

wiltord
07-12-2006, 00:24
Allora...
...se mi comporto da vero poliziotto (e cioè non faccio esplodere la nave incastrando enrica, non uccido il mio collega e non uccido lambert) mi fa vedere l'ultimissima missione sulla barca, se invece faccio esplodere la nave e quindi salvo enrica, mi trovano gli swat alla fine e poi finisce così.
Non ho visto altri finali...tutto qui...pensavo anche in un finale porno :oink: con Enrica ma niente :(
Cmq lo sto rigiocando e proverò a comportarmi in modo diverso

come immaginavo, grazie ;)

aresiusII
07-12-2006, 07:32
A me per il momento non sta dando nessuno dei problemi descritti...
Sono decisamente fortunato :D
a me mi ha dato tutti i problemi che ho elencato tranne i crash , + uno particolare ogni tanto gli piglia e va tutto a scatti anche se (con difficoltà) metto tutto al minimo, sono costretto a riavviare il pc e torna tutto normale tutto al max impostazioni next generation a 1280 e sto quasi sempre sopra i 30 fps anche nelle situazioni caotiche, finora dopo 6 missioni fatte mi e sucesso solo due volte x fortuna

DVD2005
07-12-2006, 08:15
a me mi ha dato tutti i problemi che ho elencato tranne i crash , + uno particolare ogni tanto gli piglia e va tutto a scatti anche se (con difficoltà) metto tutto al minimo, sono costretto a riavviare il pc e torna tutto normale tutto al max impostazioni next generation a 1280 e sto quasi sempre sopra i 30 fps anche nelle situazioni caotiche, finora dopo 6 missioni fatte mi e sucesso solo due volte x fortuna

ad essere sincero fino ad ora nemmeno io ho avuto problemi, a parte l'audio di Lambert che si tronca ed il dual core che mi faceva andare in slow motion sistemato poi con rmclock. Quindi tutto bene.

MonsterMash
07-12-2006, 08:22
Ah, vero. La prima volta che l'ho avviato anche a me dava dei problemi con la velocità. Non andava in slow motion, al contrario, andava in fast motion :D
Però sono solo uscito, riavviato il pc e riprovato (senza installare optimizer o altro), e da allora funziona perfettamente

Bonda
07-12-2006, 09:04

Ok, disabilitando l'AA è scomparso il bug...stranissimo però...non avevo mai abilitato l'AA da driver :confused:

Alla fine però ho disinstallato il demo. Abilitando la grafica next-gen non visualizzavo luci e ombre. I riflettori e lampadine non riflettevano o illuminavano nulla. Niente e nessuno produceva ombre (faceva fatica a capire se ero ben nascosto o no :D ).
Forse bastava agire su qualche config o simili, ma quello che mi ha fatto decidere di mollare il demo non è la grafica.

Ho fatto partire il demo per 3 volte...e per 3 volte mi si è riavviato il pc (in tre punti diversi del livello) :eek:
Peccato, perchè mi ispiarava molto come gioco :(

andreasperelli
07-12-2006, 09:11
ad essere sincero fino ad ora nemmeno io ho avuto problemi, a parte l'audio di Lambert che si tronca ed il dual core che mi faceva andare in slow motion sistemato poi con rmclock. Quindi tutto bene.

come funziona questo "rmclock"?

DVD2005
07-12-2006, 09:17
come funziona questo "rmclock"?

il "bello" di questa utility è che non va installata, quindi la puoi usare solo quando ti occorre (io la lancio prima di SCDA). Ti serve per risparmiare il processore quando non lo usi al massimo agendo sul moltiplicatore ed il vcore, inoltre integra una funzione identica a quella dell'optimizer per coordinare il carico sui due core.(questa è la funzione che mi ha permesso di giocare a SPDA)

Qui trovi la guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

andreasperelli
07-12-2006, 09:38
il "bello" di questa utility è che non va installata, quindi la puoi usare solo quando ti occorre (io la lancio prima di SCDA). Ti serve per risparmiare il processore quando non lo usi al massimo agendo sul moltiplicatore ed il vcore, inoltre integra una funzione identica a quella dell'optimizer per coordinare il carico sui due core.(questa è la funzione che mi ha permesso di giocare a SPDA)

Qui trovi la guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702

in particolare che settaggio hai messo? (immagino nelle scheda management)

cristt
07-12-2006, 09:50
raga qualcuno ha questo problema? abilitando solo l'hdr le missioni di addestramento si vedono bene. se abilito l'AA (cosa che preferirei, senza hdr) le parti più scure nero/grigie non si vedono, praticamente vedo quasi tutto bianco...

gioco patchato con la 1.01, sk 7900gs con gli ultimi driver ufficiali.

DVD2005
07-12-2006, 09:54
in particolare che settaggio hai messo? (immagino nelle scheda management)

nella scheda advanced cpu settings, scheda Misc Controll nella parte bassa c'è il "sostituto" dell'optimizer.

andreasperelli
07-12-2006, 10:22
nella scheda advanced cpu settings, scheda Misc Controll nella parte bassa c'è il "sostituto" dell'optimizer.

niente... non funziona. :mad:

sono sempre più convinto che questa sarà il mio ultimo PC da videogioco... :rolleyes:

DVD2005
07-12-2006, 10:26

sono sempre più convinto che questa sarà il mio ultimo PC da videogioco... :rolleyes:

:(

gallo85
07-12-2006, 10:28

vai in pannello di controllo, impostazioni risparmio energia e metti casa/ufficio ;) se non ho capito male il tuo problema :mc:

andreasperelli
07-12-2006, 10:51
vai in pannello di controllo, impostazioni risparmio energia e metti casa/ufficio ;) se non ho capito male il tuo problema :mc:

no,era già su casa ufficio.

Se a qualcuno interessa acquistarlo mi contatti, altrimenti domattina lo metto su ebay. Per me la saga di splinter cell continua sul mulo.

mArCo1928
07-12-2006, 13:34
Mi sa che hai un poco di sfiga, in genere si presentan solo alcuni problemi, non una serie o tutti ! :eek:

Nel mio caso va bene, solo non mi fungono i quick save/load una volta uscito dal gioco.... :fagiano:
ecco, i quick save. c'pè stata una volta sulaa missione jba parte 2 che nn m ha preso il save e ho dovuto rifare la missione da capo... ._. cioè TUTTI... e sinceramente i giochi ubisoft mi han sempre dato problemucci, i pochi validi che ho giocato si intende...

MonsterMash
07-12-2006, 13:51
AIUTO!
ho subito un tragico quanto inatteso format... e ho perso tutti i salvataggi!!

Non è che per caso qualche volenteroso può passarmi un save che porti alla missione...

...nel quartier generale JBA subito dopo la missione di shangai? Quella in cui per prima cosa si devono confezionare le mine, tanto per capirci...

Grazie a tutti! Confido in voi! :D

Ciao

camus11
07-12-2006, 17:09
AIUTO!
ho subito un tragico quanto inatteso format... e ho perso tutti i salvataggi!!

Non è che per caso qualche volenteroso può passarmi un save che porti alla missione...

...nel quartier generale JBA subito dopo la missione di shangai? Quella in cui per prima cosa si devono confezionare le mine, tanto per capirci...

Grazie a tutti! Confido in voi! :D

Ciao

io devo iniziare la missione a shangay,se nessuno ti aiuta prima che io la finisca, conta su di me.... :D

Codename47
07-12-2006, 17:34
Rilasciata la patch 1.02 annunciata ieri. Ecco l'elenco delle correzioni, purtroppo sono le stesse anticipate :( :

Release Notes v1.02:

Multiplayer:
- Disconnexion issues have been fixed at loading time and ingame

Singleplayer:
- This patch fixes the infamous 'unlockables' bug.
- The gadgets the player unlocks by completing secondary objectives can be used in the next missions.

Link per il download dall'ftp ubi:

ftp://patches.ubi.com/splinter_cell_double_agent/splinter_cell_double_agent_1_02.exe

DVD2005
07-12-2006, 17:37
Rilasciata la patch 1.02 annunciata ieri. Ecco l'elenco delle correzioni, purtroppo sono le stesse anticipate :( :

Release Notes v1.02:

Multiplayer:

Singleplayer:
- The gadgets the player unlocks by completing secondary objectives can be used in the next missions.

ftp://patches.ubi.com/splinter_cell_double_agent/splinter_cell_double_agent_1_02.exe

ciao, anche tu lo stai giocando ?

Codename47
07-12-2006, 17:47
ciao, anche tu lo stai giocando ?

No non ancora, ce l'ho ma aspetto una patch più sostanziosa. In ogni caso devo formattare a breve e in questi giorni ho parecchio da fare tra backup e roba varia. :D

DVD2005
07-12-2006, 18:01
No non ancora, ce l'ho ma aspetto una patch più sostanziosa. In ogni caso devo formattare a breve e in questi giorni ho parecchio da fare tra backup e roba varia. :D

è un titolo pesante, se trovi però un compromesso che non ti pregiudichi l'esperienza di gioco ti piacerà.

Van Helsing
08-12-2006, 11:53
è un titolo pesante, se trovi però un compromesso che non ti pregiudichi l'esperienza di gioco ti piacerà.
Il mio compromesso per ora è non giocarlo :sofico:

Apple80
08-12-2006, 12:19

Release Notes v1.02:

Multiplayer:

Singleplayer:

se anche con questa pathc (dopo un mese dell'uscita in contemporanea con la 8800),non funge con il G80 , mi faccio un fle img del gioco e lo do' via. :mad:

)(Dj-DvD)(
08-12-2006, 12:30
...finalmente con la patch 1.01 posso attivare hdr+aa...però la scheda video piange! ma a sto punto nn serve spendere 400€ per una skeda dx9...

a me fanno girare il culo i salvataggi... nn sn mai quelli giusti
clikko sull'ultima partita e ne carica una a caso :mbe:
ci metto mezz'ora x trovare dov'ero...

Van Helsing
08-12-2006, 12:47
Favolosa la patch 1.02.
Ora è giocabilissimo a 1024, i menù sono fluidi e l' audio si sente all' inizio.
:)

wiltord
08-12-2006, 13:08
Favolosa la patch 1.02.
Ora è giocabilissimo a 1024, i menù sono fluidi e l' audio si sente all' inizio.

ottima notizia :)

clessidra4000
08-12-2006, 13:15
Favolosa la patch 1.02.
quindi hanno risolto i problemi ke c'erano?inoltre ora i settaggi rimangono o sta sempre in next gen?

Van Helsing
08-12-2006, 13:22
quindi hanno risolto i problemi ke c'erano?inoltre ora i settaggi rimangono o sta sempre in next gen?
Questo non te lo so dire.
Lo avevo disinstallato e l' ho solo ritestato.

gallo85
08-12-2006, 13:26
Favolosa la patch 1.02.

già che c'eri potevi linkarla :mbe:

ops visto adesso il post di prima :D

Van Helsing
08-12-2006, 13:28
già che c'eri potevi linkarla :mbe:

ops visto adesso il post di prima :D
E c' è anche in prima pagina :mbe:

Raider-K32
08-12-2006, 13:46
Sto scaricando ora l apatch 1.02, ma per caso risolve anche il rpoblema con le 8800???
Nella prima pagina ho letto che per i problemi di rendering con le 8800 bisogna disattivare HDR e abbassare i dettagli degli shader, ma se crescha all'inizio io come faccio a cambiarli??? :confused: :(
Please...HELP ME!!!!!!!!!! :help:

cristt
08-12-2006, 13:47

ma è un falso problema. la spunta rimane su next gen ma le impostaizioni personali rimangono.

la patch ho visto che ha risolto anche il refresh rate che era bloccato a 60, ora lo piglia dalle impostazioni predefinite del sistema.
purtroppo noto ancora il problema che nell'addestramento con HDR si vede bene mentre con AA si vede tutto bianco a parte alcune ombre nere all'interno degli uffici.

clessidra4000
08-12-2006, 13:49
ma è un falso problema. la spunta rimane su next gen ma le impostaizioni personali rimangono.

la patch ho visto che ha risolto anche il refresh rate che era bloccato a 60, ora lo piglia dalle impostazioni predefinite del sistema.
purtroppo noto ancora il problema che nell'addestramento con HDR si vede bene mentre con AA si vede tutto bianco a parte alcune ombre nere all'interno degli uffici.
a me nell'addestramento crashava proprio, cmq ora nn ce l'ho sul pc, dovrei reinstallarlo, ma lo farò + in la, nel frattempo mi scarico tutte le patch ke escono

cristt
08-12-2006, 13:55
a me nell'addestramento crashava proprio, cmq ora nn ce l'ho sul pc, dovrei reinstallarlo, ma lo farò + in la, nel frattempo mi scarico tutte le patch ke esconoanche io ho cominciato COH e devo finirlo prima di questo...ma intanto lo tengo d'occhio per sistemarlo al meglio prima di approcciarlo (per questo mi baso solo su quello che vedo nelle 2 missioni di addestramento :D )

Raider-K32
08-12-2006, 15:00
Appena installato la patch... :( di merda...non parte comunque, ma perchè non vogliono mettere su una cavolo di modifica da 2 righe a sto file ini... :cry:

Apple80
08-12-2006, 16:50
Appena installato la patch... :( di merda...non parte comunque, ma perchè non vogliono mettere su una cavolo di modifica da 2 righe a sto file ini... :cry:

fosse solo quello il problema. Se devo giocarci senza HDR e dettaglio pixel shader meglio non comprarlo e magari procurarsi un img dall'amico và.

soldi buttati nel ce....

DVD2005
08-12-2006, 17:02
In questo episodio della serie, a differenza degli altri, sto usando pochissimo i vari visori.

Van Helsing
08-12-2006, 17:20
In questo episodio della serie, a differenza degli altri, sto usando pochissimo i vari visori.
Non è proprio un male, io lo trovo positivo, vagare sempre col visore notturno per me non è mai stato il massimo :)

darioking90
08-12-2006, 17:37
salve
mi potete dire quali sono i settaggi da cambiare nell'ini
x far si che funzioni sulla mia schedozza (8800GTS) :D ??

goma76
08-12-2006, 17:40
E' stata appena rilasciata la nuove release dei driver Nvidia; tra le note, oltre al supporto per le 8800, c'è anche la risoluzioni dei problemi con Splinter Cell Double Agent

link (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.44.html)

Forza ragazzi possessori delle 8800, fateci vedere dei nuovi screenshots con l'ultima bestia Nvidia al massimo della qualità.

wolverine
08-12-2006, 17:47
E c' è anche in prima pagina :mbe:

E volendo si può anche fare un ricerca con google.. :mbe: ( :D )

darioking90
08-12-2006, 17:54
via amo.... :D :D

DVD2005
08-12-2006, 18:02
Non è proprio un male, io lo trovo positivo, vagare sempre col visore notturno per me non è mai stato il massimo :)

si anche io lo preferisco ;)

Raider-K32
08-12-2006, 18:02
E' stata appena rilasciata la nuove release dei driver Nvidia; tra le note, oltre al supporto per le 8800, c'è anche la risoluzioni dei problemi con Splinter Cell Double Agent

link (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.44.html)

Forza ragazzi possessori delle 8800, fateci vedere dei nuovi screenshots con l'ultima bestia Nvidia al massimo della qualità.

SSSSSSSSSSSSSSsIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Ora provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti amo fratello!!!!!!!!!!!

Van Helsing
08-12-2006, 19:33
E volendo si può anche fare un ricerca con google.. :mbe: ( :D )

si anche io lo preferisco ;)

:mano:

SSSSSSSSSSSSSSsIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Ora provo subito!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti amo fratello!!!!!!!!!!!

Forza!

supermario
08-12-2006, 19:38
Con la patch 2 ora ho risolto i casini delle impostazioni video riguardo HDR e qualità, finalmente è giocabile

non è stato corretto il bug delle mail

in sostanza cmq il gioco è migliorato abbastanza

davide22
08-12-2006, 20:25

a me invece è sempre piaciuto...però si usa decisamente meno...
cmq sono contento per te...vedo che la patch ha risolto a molti che avevano problemi... :)

io a perte un solo livello in cui l'audio e "deceduto sin da subito fino alla fine" nn ho avuto problemi... :D ....direi culo...http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

)(Dj-DvD)(
08-12-2006, 21:19
:muro:

sto sclerando... km cavolo si decripta la mail?!?!?!?!?

Apple80
08-12-2006, 21:30
bene bene.
ora vediamo cosa combina il G80 con questo giocherello... ehehehe :D

AMDman
08-12-2006, 21:55
:muro:

sto sclerando... km cavolo si decripta la mail?!?!?!?!?

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1451036793/m/8961086305

MaBru
08-12-2006, 22:19
bene bene.
ora vediamo cosa combina il G80 con questo giocherello... ehehehe :D
Per quelli che hanno il G80

Nvidia ha rilasciato i nuovi driver con il supporto per le vostre schede.

http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.44.html

Apple80
09-12-2006, 01:16
non hanno risolto un'emerita sega

http://img101.imageshack.us/img101/989/splintercell42006120902ji0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120902ji0.jpg)

i poligoni li hanno sistemati ma ora sono comparse le texture colorate stroboscopiche. :rolleyes:

la patch 1.02 la si puo' instalalre direttmanete dalla versione 1.0, o bisogna prima mettere la 1.01 ?

wolverine
09-12-2006, 01:28

http://img101.imageshack.us/img101/989/splintercell42006120902ji0.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120902ji0.jpg)

i poligoni li hanno sistemati ma ora sono comparse le texture colorate stroboscopiche. :rolleyes:

la patch 1.02 la si puo' instalalre direttmanete dalla versione 1.0, o bisogna prima mettere la 1.01 ?

Messo anche gli ultimissimi driver video?

Apple80
09-12-2006, 08:23
Messo anche gli ultimissimi driver video?

certo

non mi resta che provare anche la demo.

Van Helsing
09-12-2006, 08:40

Che gioco è Tron? :asd:

DVD2005
09-12-2006, 09:15

:muro: :muro:

Raider-K32
09-12-2006, 10:49

Cazzo hai ragione...cresha comunque!!! :cry:
Ma tu compare di G80, come fai a farlo partire? :confused:
a me cresha il gioco, e la demo parte ma si vedono le famose texture fantomatiche!!! :help:

Van Helsing
09-12-2006, 10:58
a me cresha il gioco, e la demo parte ma si vedono le famose texture fantomatiche!!! :help:
Prova a mettere nelle proprietà del link sul desktop "...SplinterCell4.exe" -ll "

davide22
09-12-2006, 11:05
Van il secondo messaggio che hai quotato dove l'hai preso?? :stordita:

ho finito di rispondere poco prima...ma è nel thread di scarface... :D :D :D

Van Helsing
09-12-2006, 11:13
Van il secondo messaggio che hai quotato dove l'hai preso?? :stordita:

ho finito di rispondere poco prima...ma è nel thread di scarface... :D :D :D

:doh: Questi doppi quote mi fanno incasinare :asd: :D

davide22
09-12-2006, 11:17
:doh: Questi doppi quote mi fanno incasinare :asd: :D

:D

DVD2005
09-12-2006, 11:17
avete perso l'orientamento :asd:

Apple80
09-12-2006, 11:31

ho craato colegamento dall'exe che si trova nella cartella of-line, aggiuingendo in fondo alla destinazione -ll.

Cmq ora che hanno sistemato la geometria (prima gli uomini erano dei calamari a 12 tentacoli :D).

ora hanno strasformato il gioco in una discoteca :rotfl:

Apple80
09-12-2006, 11:33
mmh... volete vedere che se ci attacco il lettore della 360 al pc e ci metto il gioco di scda per la 360 mi parte ?? :asd:

visto che è sviluppato a shader unificati sarebbe fattibile. ghghhghgh

Van Helsing
09-12-2006, 11:37
:rotfl:
Prova a disattivare anche gli High Detail Shader, così per sfizio se ti va.

MaBru
09-12-2006, 12:57
i poligoni li hanno sistemati ma ora sono comparse le texture colorate stroboscopiche. :rolleyes
Sicuro non sia un effetto DX10? :rotfl::D

il menne
09-12-2006, 13:49

Azzzzz..... :eek:

Psichedelico..... suggestivo.... :eek: :eek:

Speriamo risolvano presto.... :(

batman89
09-12-2006, 14:05
Ragazzi siccome ho perso i salvataggi e non ho voglia di rincominciare da capo tutto, qualcuno può mettere in upload i suoi salvataggi della seconda parte del livello in africa?

Ramingo^^
09-12-2006, 14:33
Per esperienza...mai comprare schede grafiche appena uscite e sperare di vederle funzionare con giochi di ultima generazione...questi giochi sono ottimizzati per schede meno recenti...ma cosa pretendete????

davide155
09-12-2006, 15:13
Per esperienza...mai comprare schede grafiche appena uscite e sperare di vederle funzionare con giochi di ultima generazione...questi giochi sono ottimizzati per schede meno recenti...ma cosa pretendete????
Parole sante...... :O

E' da quando sono uscite che lo sto dicendo, e continuano a lamentarsi.

E' normale.....è sempre successo così.

Apple80
09-12-2006, 15:17

"sperare di vederle funzionare" ??? :rolleyes:

caso mai è il contrario.

nell'acquistare un gioco , bisogna sperare che sia privo di bug e che giri sulla propia sv.
Una speranza vana.
L'unico gioco al mondo che non funge sul G80,mentre tutti gli altri rullano alla grande.

E' da quando sono uscite che lo sto dicendo, e continuano a lamentarsi.

E' normale.....è sempre successo così.

Infatti quand'era uscita la 9700pro non si poteva usarla x' non c'era nessun gioco che partisse. Mi sà che non avete mai acquistato sv con l'avvento di nuove dx nè.... :stordita:

albert75
09-12-2006, 15:57
scusate ma coun barton 3000+ 1gb di ram e una x1950pro agp 512mb come girerebbe sto giochino??

davide155
09-12-2006, 16:07
Infatti quand'era uscita la 9700pro non si poteva usarla x' non c'era nessun gioco che partisse. Mi sà che non avete mai acquistato sv con l'avvento di nuove dx nè.... :stordita:
E me ne vanto pure.....
Riepto mai comprare una tecnologia immatura come questa......IMHO

DVD2005
09-12-2006, 16:15
E me ne vanto pure.....

si però considera che ha problemi solo con SCDA per il resto fa volare tutti i giochi. Il vero banco di prova di G80 saranno le DX10.
Io non li avrei spesi ma se me la avessero regalata la avrei nel case :D

davide155
09-12-2006, 16:17
si però considera che ha problemi solo con SCDA per il resto fa volare tutti i giochi. Il vero banco di prova di G80 saranno le DX10.
Io non li avrei spesi ma se me la avessero regalata la avrei nel case :D
Vabbè grazie al ceppo :D

Ma spendere 650€ adesso che non è per nulla sfruttata, quando fra 4 mesi la si comprava a 100-150€ meno secondo me è uno scempio ;)

)(Dj-DvD)(
09-12-2006, 16:58
finito!

ma ci sn diversi finali o alla fine è lo stesso?

quello dove fisher si lancia in acqua dalla barca

Apple80
09-12-2006, 17:03
E me ne vanto pure.....

allora non vedo quanto possano valere i tuoi consigli se non hai un minimo d'esperienza.

senza offesa.

Apple80
09-12-2006, 17:06
Vabbè grazie al ceppo :D

Ma spendere 650€ adesso che non è per nulla sfruttata, quando fra 4 mesi la si comprava a 100-150€ meno secondo me è uno scempio ;)

non è uno scmepio.. è che non ti interessa. tutto qui.
Si vede gente che sta a guardare ai 100 euro, mentre gli stessi , quando acquistano una macchina da 10k 15k euro , non stanno a guardare manco a quelli. :)

Van Helsing
09-12-2006, 17:08
allora non vedo quanto possano valere i tuoi consigli se non hai un minimo d'esperienza.
Il problema più grosso è che questo gioco è uscito "leggermente" buggato ;)

goma76
09-12-2006, 17:11

Toglierei pure il leggermente... :D

DVD2005
09-12-2006, 17:14

adoro il tuo ottimismo :D

Apple80
09-12-2006, 17:20

si vede , che la nostra banca non è differente. :D

Ramingo^^
09-12-2006, 17:39
Io per anni ho comprato schede appena uscite...ho pagato fior di quattrini per avere l'ultima novità nel case...ma ho avuto più problemi che soddisfazioni, in fondo mi pare normale, si tratta di giochi finiti e testati prima che uscissero le ultime schede...

...poi ho aperto gli occhi e ho capito che si tratta di operazioni commerciali...la 8800 ad esempio...che senso ha far uscire una scheda che si basa sulle dx10 prima ancora che escano le dx10? magari con l'uscita delle dx10 usciranno a sua volta altre schede video...ancora più potenti...senza considerare che i primi giochi che sfrutteranno le dx usciranno si e no tra 5 o 6 mesi!!!

...allora mi chiedo...

...non è più saggio comprare una sv nel momento in cui è possibile sfruttare le caratteritiche per cui quella scheda è stata creata???

Io la comprerò... ma dopo almeno 2 mesi l'uscita di vista!

ps: parlo per esperienza!

davide155
09-12-2006, 18:19
non è uno scmepio.. è che non ti interessa. tutto qui.
Si vede gente che sta a guardare ai 100 euro, mentre gli stessi , quando acquistano una macchina da 10k 15k euro , non stanno a guardare manco a quelli. :)
Se metti a confronto una cosa come la macchina, che io la uso per lavorare con una scheda video (per di più inutile per adesso) che uso per un semplice passatempo .....bè mi sa allora che hai le idee un pò confuse.......

Cmq finiamola qui, altrimenti i mod si incazzano (giustamente).

michael1983
09-12-2006, 18:20
ho appena iniziato la mia prima vera missione e già mi sono bloccato
praticamente qualcuno sa come devo fare per uccidere il capitano ed impadronirmi della nave????grazieeeeeee

goma76
09-12-2006, 18:22
SPOILER!!! :muro:
Grazie

Ramingo^^
09-12-2006, 18:37
praticamente qualcuno sa come devo fare per uccidere il capitano ed impadronirmi della nave????grazieeeeeee

E' stato risposto abbondantemente 2 o 3 pp più su...e usa lo spoiler la prox volta...!

davide155
09-12-2006, 18:39
O la gente sta diventando demente, oppure sono io che son troppo intelligente.

Non riesco a capacitarmene.......

DOVETE USARE LO SPOILER!!!!!!!!!

batman89
09-12-2006, 19:04
Allora nessuno può aiutarmi ?

davide22
09-12-2006, 19:13

spoilera il messaggio...se nn lo sai fare ti dico come...

fai modifica il messaggio e selezionando tt il testo schiaccia l'icona col punto interrogativo che trovi sopra nelle opzioni di scrittura..

cmq ecco la risposta

mi ci sono rimbecillito anch'io quando l'ho fatta....vai all'eliporto...sopra troverai una botola che ovviamente nn si apre...te vai sulla parte a destra dell'eliporto ..quindi sulla parte a destra dell'eliporto nel ripiano al di sotto, vicino ai tubi ecc... bèh li c'è un'altra botola...in questa puoi entrarci.. :D

wolverine
09-12-2006, 19:26
O la gente sta diventando demente, oppure sono io che son troppo inteligente.

Non riesco a capacitarmene.......

DOVETE USARE LO SPOILER!!!!!!!!!

LOL :D comunque inteLLigente.. :read:

Wikkle
09-12-2006, 19:40
propongo il ban a chi non spoilera per 3 volte :O

davide22
09-12-2006, 19:41
propongo il ban a chi non spoilera per 3 volte :O

:asd:

fukka75
09-12-2006, 19:47
Io invece propongo che venga creata una discussione pinnata nella quale si specifica che, per qualsiasi richiesta su come avanzare nel gioco (nemici ostici, passaggi difficili, enigmi particolari, ecc.), si deve scrivere espressamente nella sezione "Soluzioni, cheats and spoiler", o che è obbligatorio usare il tasto spoiler (che molti non sanno nemmeno cosa sia, non che questa sia una giustificazione per altro) pena il ban.
MORTE AGLI SPOILERONI !!!!!!!!

davide155
09-12-2006, 19:53
LOL :D comunque inteLLigente.. :read:
Chiedo venia :ave:

:D

Wikkle
09-12-2006, 20:03
fuka, per fortuna non sei un moderatore :D

Apple80
09-12-2006, 20:21
Se metti a confronto una cosa come la macchina, che io la uso per lavorare con una scheda video (per di più inutile per adesso) che uso per un semplice passatempo .....bè mi sa allora che hai le idee un pò confuse.......

Cmq finiamola qui, altrimenti i mod si incazzano (giustamente).

mi sà che le idee confuse le hai te. Non ho menzionato macchine acquistate per lavoro. :).

e qui ti sei scoperto, sv che uso per semplice passatempo.

non dovresti dare consigli basati sui propi interessi

Raider-K32
09-12-2006, 20:44
mi sà che le idee confuse le hai te. Non ho menzionato macchine acquistate per lavoro. :).

e qui ti sei scoperto, sv che uso per semplice passatempo.

non dovresti dare consigli basati sui propi interessi

Torniamo al G80 che è la cosa più importante:
Teniamoci informati...

Apple80
09-12-2006, 20:46
Torniamo al G80 che è la cosa più importante:
Teniamoci informati...

ok.

cmq ho da fare altri titoli e da vedermi anche i film in Hd-dvd sulla 360. ora questo gioco stà in fondo alla lista. :)

cmq assurdo che un motore grafico ottimizzato per schede nvidia abbia sti problemi.

MonsterMash
09-12-2006, 20:50
Volevo solo dirvi che forse i crash sono dovuti alla risoluzione usata: ho giocato tutto, fino alla missione a kinshasa, a 1024 x 768 senza avere NEANCHE UN crash. Da li' ho voluto provare a vedere come andava a 1280 x 1024 (che non uso mai perchè sul mio monitor per usarla devo tenere il refresh a 60 hz), e il gioco mi è crashato due volte nel giro di 10 minuti.

Ciao

Apple80
09-12-2006, 20:59
scda per la 360 è più curato.

per pc è uno scempio, cosa MAI accaduta alla serie precedente. il chaos teory ,appena uscito girava benissimo,idem gli altri.
Ora leggo di un sacco di gente che si lamenta.
O la versione per pc è una conversione della 360,oppure è stato fatto senza interessa,lanciandosi sulla versione per console.

|MAX|
09-12-2006, 21:11

stesso problema mio ... ora so ke è propio il g80 :muro:

ho provato di tutto, anche a farlo girare tipo super mario al minimo ma nulla :doh:

vabbe peccato ....

DVD2005
09-12-2006, 22:05
Sono arrivato in Africa :sbavvv:

la pelle di Sam e' tutta lucida per il sudore, e l'hdr e' davvero ben implementato.

Con la nuova patch i dialoghi non si sono piu' troncati.

Van Helsing
10-12-2006, 00:00
Sono arrivato in Africa :sbavvv:

la pelle di Sam e' tutta lucida per il sudore, e l'hdr e' davvero ben implementato.

Con la nuova patch i dialoghi non si sono piu' troncati.
Bene bene :D
Significa che mi divertirò alla grande e rimarrò :eek: :eek:

sizzla
10-12-2006, 09:29
ho letto solo adesso della nuova patch.. il gioco ora è più fluido???? ci sono ancira i cali uimprovvisi di fps??

enzo82
10-12-2006, 09:43
ma per mettere risoluzioni 16:10 devo cambiare per forza driver?? Ho una 7900GTX

dwfgerw
10-12-2006, 10:25
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio...

EDIT (scusate non avevo seguito il post)

Grazie.

Minax79
10-12-2006, 10:38
CUT SPOILER
Grazie.

Sì ma che palle eh! Dì anche come va a finire :mad: :incazzed:

goma76
10-12-2006, 10:39
Non so più come dirlo:GLI SPOILER!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Azz non capisco cosa ci sia di difficile da capire, boh :boh:

Ma perchè uno che non ci ha ancora giocato (come il sottoscritto) debba sapere già tutto in anticipo??? :muro: :muro: :muro

Inoltre potrei capire che "l'errore" lo faccia un neo iscritto al forum, ma che lo commetta uno che ha più di 2000 post....

Per l'ennesima volta:chi intende fare domande che implichino anche una parziale rivelazione della trama, deve inserire il suddetto testo nello spoiler. Bisogna premere il tasto col ? in alto, scrivere la domanda nella finestrella popup e dare ok. Se non si è sicuri di avere editeto correttamente, c'è il tasto anteprima che permette di visionare ciò che si è scritto ed eventualmente correggere.

Scusate lo sfogo.

Minax79
10-12-2006, 10:43
Basterebbe creare un topic per gli help di scda ed usare quello e basta. Ormai so tutto del gioco e non sono nemmeno a metà. :rolleyes:

Edito il mio quote di prima e tolgo la sottoscrizione che è meglio (chissà che riesca a non sapere la penultima missione :muro: )

dwfgerw
10-12-2006, 11:43

sono arrivato all'ultima missione, ho deciso di salvare lambert ed ho ucciso tutti nel quartier genrale JBA. Ora, pur avendo scansionato la retina di tutti quelli che mi capitavano davanti, non riesco ad aprire la porta in fondo alle scale per disinnescare la bomba.

Sapete come si accede li ? Inoltre c'e' un'altra porta nel piano alto che va a scansione dell'impronta digitale, anche quella non sono riuscito ad aprirla, neanche prendendo in ostaggio le guardie davanti.

Grazie.

Van Helsing
10-12-2006, 11:44
Basterebbe creare un topic per gli help di scda ed usare quello e basta. Ormai so tutto del gioco e non sono nemmeno a metà. :rolleyes:

Edito il mio quote di prima e tolgo la sottoscrizione che è meglio (chissà che riesca a non sapere la penultima missione :muro: )

Io appena leggo qualcosa tipo "sono arrivato in- ho un problema nel" salto il post, è l' unico modo :)

Ramingo^^
10-12-2006, 12:06

sono arrivato all'ultima missione, ho deciso di salvare lambert ed ho ucciso tutti nel quartier genrale JBA. Ora, pur avendo scansionato la retina di tutti quelli che mi capitavano davanti, non riesco ad aprire la porta in fondo alle scale per disinnescare la bomba.

Sapete come si accede li ? Inoltre c'e' un'altra porta nel piano alto che va a scansione dell'impronta digitale, anche quella non sono riuscito ad aprirla, neanche prendendo in ostaggio le guardie davanti.

Grazie.
Allora...

Se hai deciso di salvare Lambert e quindi di ammazzare Washington...puoi scansionare la retina di Washington...appena ucciso.
Le impronte che devi prendere, e che funzionano con le porte, così come le retine scansionate, sono quelle di Emile, Washington, Enrica, il grosso biondo di cui non ricordo il nome e di un altro. Tutte le altre non funzionano.
Le impronte di Enrica puoi prenderle ad esempio nel suo studio o nell'infermeria!

dwfgerw
10-12-2006, 12:30
Allora...

Se hai deciso di salvare Lambert e quindi di ammazzare Washington...puoi scansionare la retina di Washington...appena ucciso.
Le impronte che devi prendere, e che funzionano con le porte, così come le retine scansionate, sono quelle di Emile, Washington, Enrica, il grosso biondo di cui non ricordo il nome e di un altro. Tutte le altre non funzionano.
Le impronte di Enrica puoi prenderle ad esempio nel suo studio o nell'infermeria!

ok però ho qualche domanda...

Ho scansionato la retina di washington appena ucciso, sono andato ad aprire la porta giu in fondo alle scale ma niente... ho provato anche con la retina di enrica e di un altro che ora non ricordo il nome... Nell'ufficio di enrica dove posso prendere le orme ? Camminando nell'ufficio e ispezionandolo dovrebbe venire fuori qualche suggerimento dal gioco ?

Grazie

Ramingo^^
10-12-2006, 13:06
ok però ho qualche domanda...

Ho scansionato la retina di washington appena ucciso, sono andato ad aprire la porta giu in fondo alle scale ma niente... ho provato anche con la retina di enrica e di un altro che ora non ricordo il nome... Nell'ufficio di enrica dove posso prendere le orme ? Camminando nell'ufficio e ispezionandolo dovrebbe venire fuori qualche suggerimento dal gioco ?

Grazie
A dir la verità io non ho mai aperto la porta in basso alle scale ma quella in alto alle scale, poi basta trovare l'ascensore...

dwfgerw
10-12-2006, 13:18
A dir la verità io non ho mai aperto la porta in basso alle scale ma quella in alto alle scale, poi basta trovare l'ascensore...

infatti misà che a me manca proprio di trovare questo ascensone.... sto impazzendo :D non sapresti darmi qualche info più precisa dove arrivare a questo ascensore?

davide155
10-12-2006, 13:36
Allora ragazzi.....
Sta per uscire vegas.....forse domani.
Chi l'ha già provato dice che è uguale a double agent per quanto riguarda il frame rate, il che è una notizia buona per me :D

Cmq parlano già di ini modificati. La stessa stringa che ho scoperto per double agent ci sarà pure su rainbow six vegas, ovvero SimpleShader=True da cambiare in false.
Quindi questo mi fa pensare che ci sarà sempre una differenza fra la versione pc e quella x360 anche disabilitando questa stringa.
Come volevasi dimostrare la ubisoft ha colpito ancora :muro:

Ps: Esiste già un thread ufficiale riguardo rainbow six vegas? Qualcuno lo potrebbe creare? :help:

Raider-K32
10-12-2006, 13:42
Se nVIDIA e UBi non si mettono daccordo...va a finire che sto gioco diventa uno zimbello, cosa che invece non dovtebbe essere, visto il successo dei predecessori! :mad:

goma76
10-12-2006, 13:47
Allora ragazzi.....
Sta per uscire vegas.....forse domani.
Chi l'ha già provato dice che è uguale a double agent per quanto riguarda il frame rate, il che è una notizia buona per me :D

Cmq parlano già di ini modificati. La stessa stringa che ho scoperto per double agent ci sarà pure su rainbow six vegas, ovvero SimpleShader=True da cambiare in false.
Quindi questo mi fa pensare che ci sarà sempre una differenza fra la versione pc e quella x360 anche disabilitando questa stringa.
Come volevasi dimostrare la ubisoft ha colpito ancora :muro:

Ps: Esiste già un thread ufficiale riguardo rainbow six vegas? Qualcuno lo potrebbe creare? :help:

Se vai sul forum ufficiale di Rainbow Six, qualcuno ha postato un filmato su youtube della versione PC
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3801065024/m/3531015215

Minax79
10-12-2006, 13:47
La ubisoft a sto giro i miei soldi non li vede

Van Helsing
10-12-2006, 13:49
Se nVIDIA e UBi non si mettono daccordo...va a finire che sto gioco diventa uno zimbello, cosa che invece non dovtebbe essere, visto il successo dei predecessori! :mad:
Il fatto è che la 8800 la possedete solo tu ed Apple, quindi se la prendono con calma, 2 utenti possono aspettare :D :sofico:

davide155
10-12-2006, 14:01
Se vai sul forum ufficiale di Rainbow Six, qualcuno ha postato un filmato su youtube della versione PC
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3801065024/m/3531015215
Buono, cmq la stringa glie la cambio comunque.

Lo voglio al massimo della sua potenza.
Come si fa a mettere i freni all'uneral engine 3 :doh:
Non riesco a capirlo :rolleyes:

goma76
10-12-2006, 14:04

Ma alla fine quali sono state le migliorie, per Double Agent, cambiando i parametri di tali stringhe? potresti fare qualche esempio?

davide155
10-12-2006, 14:10
Ma alla fine quali sono state le migliorie, per Double Agent, cambiando i parametri di tali stringhe? potresti fare qualche esempio?
Fra quelle che ho notato io bè........l'effetto della pioggia sui materiali.
Prima la pioggia si manifestava solo sotto forma di tante goccioline su schermo e basta.
Dopo la stringa cambiata tutte le superfici compreso il corpo di sam reagivano alla pioggia, ovvero le gocce che si infrangono sulla testa, sul corpo, sui cassonetti, sul pavimento.....e perfino gli scrosci d'acqua che si vedevano alla base dei muri.

Insomma un bell'effetto, ma solo in shangai.
Per il resto non ho notato differenze perchè l'ho sempre giocato con la stringa modificata.
I raffronti li ho fatti solo sul livello shangai. Ma credo proprio che pure negli altri livelli ci sono differenze se si vanno a paragonare ;)

MaBru
10-12-2006, 14:12

Non credo sia l'UE3.

goma76
10-12-2006, 14:16
Non credo sia l'UE3.

Sbagli, è stato sviluppato con l'UE3,.;)

Raider-K32
10-12-2006, 14:22
Sbagli, è stato sviluppato con l'UE3,.;)
Ma io ho sentito dire che si trattava di uno speciale UE2.5, lo dicevano anche sulle rece dei giornali!
Quindi io mi immagino l'UE3 che caspita sarà!!!!! :D

Raider-K32
10-12-2006, 14:23
Il fatto è che la 8800 la possedete solo tu ed Apple, quindi se la prendono con calma, 2 utenti possono aspettare :D :sofico:

Grazie... :cry:

davide155
10-12-2006, 14:24
Vi sbagliate!
Questo gioco è stato interamente costruito con l'uneral engine 3.
L'ue2.5 ce l'ha double agent, ma vegas è stato concepito con l'ultimo motore nato di casa epic.

Non sparate cose per "sentito dire"........

Van Helsing
10-12-2006, 14:28
Vi sbagliate!
Questo gioco è stato interamente costruito con l'uneral engine 3.
L'ue2.5 ce l'ha double agent, ma vegas è stato concepito con l'ultimo motore nato di casa epic.

Non sparate cose per "sentito dire"........
Forse avevano capito SCDA, non Vegas.

Grazie... :cry:

:asd: :)

davide155
10-12-2006, 14:32
Fatto sta che avevo ragione io :Perfido:
:D :D

Cmq per i titubanti eccone una riprova:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8832&argomento=Rainbow%20Six%20Vegas

Mancano ormai pochi giorni al rilascio del nuovo Rainbow Six Vegas, lo sparatutto in soggettiva tattico di Ubisoft sviluppato con l'Unreal Engine 3 di Epic Games.

:Prrr:

Raider-K32
10-12-2006, 14:40
Forse avevano capito SCDA, non Vegas.

:asd: :)

Scusate avevate ragione, infatti io pensavo SPDA, Vegas si il UE3!!! :)
Sorry...non lo faccio più... :( :sofico:

davide155
10-12-2006, 14:45
Scusate avevate ragione, infatti io pensavo SPDA, Vegas si il UE3!!! :)
Sorry...non lo faccio più... :( :sofico:
Sarà bene :Perfido:

:D :D :D ;)

Kalua
10-12-2006, 15:52
edit

Restless
10-12-2006, 15:55
Ci sono novità per una eventuale patch per schede SM 2.0?
Si sa niente? :confused:

Kalua
10-12-2006, 15:56
ma con l'ultima patch può darsi che abbiano fixato cmq un qlc dal punto di vista grafico..?!

io non ho fatto modifiche al .ini descritto anche in prima pag. del thread, eppure nel mio quelle voci sono già modificate :confused:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

non sarà eccelso come effetto :rolleyes: ma già nel 2° livello io vedo la pioggia infrangersi sulla canotta di sam.....

davide155
10-12-2006, 16:06
ma con l'ultima patch può darsi che abbiano fixato cmq un qlc dal punto di vista grafico..?!

io non ho fatto modifiche al .ini descritto anche in prima pag. del thread, eppure nel mio quelle voci sono già modificate :confused:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

non sarà eccelso come effetto :rolleyes: ma già nel 2° livello io vedo la pioggia infrangersi sulla canotta di sam.....
Ovvia......tutto questo senza che tu abbia toccato nulla?
Solo limitato a mettere l'ultima patch e basta?

Kalua
10-12-2006, 16:10
si

messa 20 minuti fa al max dopo aver letto i tuoi post su raimbow..

dwfgerw
10-12-2006, 16:49

infatti misà che a me manca proprio di trovare questo ascensone.... sto impazzendo :D non sapresti darmi qualche info più precisa dove arrivare a questo ascensore?

UP ;)

darioking90
10-12-2006, 17:12
Mi potete dire xkè con i nuovi drive non parte lo stesso sto cazzo di gioco???
E POI mi potete dire quali sono le cose ke devo modificare nell'ini???

Van Helsing
10-12-2006, 17:26
Prima pagina ;)

davide155
10-12-2006, 17:28
Guarda che con le g80 questo gioco non parte.......

mArCo1928
10-12-2006, 17:34
Fra quelle che ho notato io bè........l'effetto della pioggia sui materiali.
Prima la pioggia si manifestava solo sotto forma di tante goccioline su schermo e basta.
Dopo la stringa cambiata tutte le superfici compreso il corpo di sam reagivano alla pioggia, ovvero le gocce che si infrangono sulla testa, sul corpo, sui cassonetti, sul pavimento.....e perfino gli scrosci d'acqua che si vedevano alla base dei muri.

Insomma un bell'effetto, ma solo in shangai.
Per il resto non ho notato differenze perchè l'ho sempre giocato con la stringa modificata.
I raffronti li ho fatti solo sul livello shangai. Ma credo proprio che pure negli altri livelli ci sono differenze se si vanno a paragonare ;)
mi puoi gentilmente dire quante e quali sono le stringhe? vorrei togliere ogni tipo di "fermo" al gioco...

non so neanche qual'è il file da modificare... grazie

davide155
10-12-2006, 17:39
mi puoi gentilmente dire quante e quali sono le stringhe? vorrei togliere ogni tipo di "fermo" al gioco...

non so neanche qual'è il file da modificare... grazie
Prima pagina c'è tutto ;)

Van Helsing
10-12-2006, 17:40
----->Modifiche File SplinterCell4.ini
presente nella cartella ->Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System

Aumentare dettagli:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

darioking90
10-12-2006, 17:41
ho letto in prima pagina
ma se mettete i comandi tipo (HDRrendering=false)..............
Ci sono un macello di cose HDR e TEXTURE quindi prima di rispondere con delle frasi rapide(VEDI PRIMA PAGINA - CON IL G80 NON VA - ecc....) pensateci due volte se no, non serve a una mazza una 3d Ufficiale.(Che poi col G80 va)
C'è qualcuno che mi può passare il suo ini (Naturalmente qualcuno che abbia G80)
Grazie

davide155
10-12-2006, 17:45
ho letto in prima pagina
Ci sono un macello di cose HDR e TEXTURE quindi prima di rispondere con delle frasi rapide(VEDI PRIMA PAGINA - CON IL G80 NON VA - ecc....) pensateci due volte se no, non serve a una mazza una 3d Ufficiale.(Che poi col G80 va)
C'è qualcuno che mi può passare il suo ini (Naturalmente qualcuno che abbia G80)
Grazie
No mi sa che non hai capito......

Con la g80 non è che non si avvia. Si avvia ma la grafica è tempestata da poligoni con colorazioni sfalzate, textures morte, oppue inesistenti.

Per ora nessuno è riuscito a farlo girare normalmente con hdr e dettagli al max su g80, quindi è inutile per te sprecare tempo.

Non so però se con l'ultima patch tutti questi problemi sono stati risolti, ma ne dubito.

Ps: VAN, te che sei il maestro dei thread ufficiali :D creeresti il thread ufficiale di rainbow six vegas? :help: :help: :help:

darioking90
10-12-2006, 17:47
io ho letto che i nuovi driver correggono le texture

darioking90
10-12-2006, 17:47
e poi a me non si avvia nemmeno, cazzo di scheda ora la butto :muro: :muro:

Van Helsing
10-12-2006, 17:54
CUT

Ps: VAN, te che sei il maestro dei thread ufficiali :D creeresti il thread ufficiale di rainbow six vegas? :help: :help: :help:
Ti ringrazio per il complimento, ma non è il mio genere.
Perchè non lo apri tu? Mi sembri molto competente in materia :)

mArCo1928
10-12-2006, 17:55
----->Modifiche File SplinterCell4.ini
presente nella cartella ->Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System

Aumentare dettagli:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False
grazie, provo subito le differenze ;)

Van Helsing
10-12-2006, 18:14
ho letto in prima pagina
Grazie
Disabilitare l'HDR RENDERING(Rendering HDR) e l' HIGH DETAIL SHADER(Ombre di alta Qualità).
Comunque non ti andrà, vedi Apple e Raider-K32.

A tal riguardo Apple è stato chiaro e sintetico:

CUT

darioking90
10-12-2006, 18:42
grazie :D
ho appena spaccato il pbc della 8800gts e mi sono rimontato la 7900gtx :D

wolverine
10-12-2006, 19:08
Semi-OT: se volete provare un gioco col motore di U3.. scaricatevi il demo di Robo Blitz.. :) :cool:

Ramingo^^
10-12-2006, 19:12
Fammi capire avevi una 7900 e hai comprato la 8800???? :eek:

Van Helsing
10-12-2006, 19:13
:eek: :D

davide155
10-12-2006, 20:33
Ragazzi ho finito la prima missione di rainbow six vegas

Avete letto bene :D

Se qualcuno mi apre un thread ufficiale riguardo questo gioco va bene, altrimenti dovrete aspettare per gli screen di questo gioco, dato che non lo posso aprire fino a martedì, per via che non ho tempo per creare la prima pagina con tutti i dati......

Se a qualcuno va bene mi linki il thread da lui costruito che provvederò con le impressioni e screen ;)

dwfgerw
10-12-2006, 20:41
Ragazzi ho finito la prima missione di rainbow six vegas

Avete letto bene :D

Se qualcuno mi apre un thread ufficiale riguardo questo gioco va bene, altrimenti dovrete aspettare per gli screen di questo gioco, dato che non lo posso aprire fino a martedì, per via che non ho tempo per creare la prima pagina con tutti i dati......

Se a qualcuno va bene mi linki il thread da lui costruito che provvederò con le impressioni e screen ;)

ma per PC quando esce ?

supermario
10-12-2006, 21:25
oggi

davide155
10-12-2006, 21:25
ma per PC quando esce ?
14-15 da quel che dicono sul forum ufficiale.

davide155
10-12-2006, 21:26
oggi
OGGI? :mbe:

supermario
10-12-2006, 21:27
beh si insomma..... :p

davide155
10-12-2006, 21:29
beh si insomma..... :p
Io sapevo domani, ma sul sito ufficiale parlano di 14-15 dicembre :wtf:

supermario
10-12-2006, 21:31
in teoria è già uscito... :rolleyes:

cmq non se ne può parlare

ma tu hai finito la prima missione del gioco per quale piattaforma? :D

davide155
10-12-2006, 21:41
in teoria è già uscito... :rolleyes:

cmq non se ne può parlare

ma tu hai finito la prima missione del gioco per quale piattaforma? :D
Come non se ne può parlare?
Si non siamo nel thread giusto....appunto per questo ho chiesto se qualcuno ne apre uno adatto, in modo da tenerlo aggiornato, e dove posso dare tutto su questo ottimo gioco, da quel che ho visto fin ora.

Ps: Per ora nessun bug.....double agent a quest'ora presentava già una diecina di bug :p

PPS: piattaforma pc no.....altrimenti che lo scrivevo a fare :mbe:

goma76
10-12-2006, 21:44
Si non siamo nel thread giusto....appunto per questo ho chiesto se qualcuno ne apre uno adatto, in modo da tenerlo aggiornato, e dove posso dare tutto su questo ottimo gioco, da quel che ho visto fin ora.

Ps: Per ora nessun bug.....double agent a quest'ora presentava già una diecina di bug :p

Se "ufficialmente" non è presente nei negozi, tecnicamente non si può parlarne poichè trattasi di gioco piratato e non originale. :read:

supermario
10-12-2006, 21:47

eh ma se non è uscito? :D

davide155
10-12-2006, 21:48
Se "ufficialmente" non è presente nei negozi, tecnicamente non si può parlarne poichè trattasi di gioco piratato e non originale. :read:
Non per forza deve essere piratato...... :rolleyes:

Cmq se volete che non devo parlarne fino alla sua data di uscita.....va bene.....
Facevo per fare paragoni fra double agent e vegas.

;)

goma76
10-12-2006, 21:51
Se vuoi parlarne a me fa piacere, non so se qualcun altro...
Tanto per gradire ti faccio qualche domanda: grafica com'è rispetto a 360? Qualche castrazione?

davide155
10-12-2006, 21:56
Se vuoi parlarne a me fa piacere, non so se qualcun altro...
Tanto per gradire ti faccio qualche domanda: grafica com'è rispetto a 360? Qualche castrazione?
Per ora punte differenze.
Per quanto riguarda la x360 mi baso solo su video visti in quà e in là.
Cmq sembra molto più stabile e anche graficamente si riesce ad apprezzare meglio rispetto a double agent.
L'unica cosa che non mi piace sono i nemici.......fatti male, sia come poligoni, che come textures. Mentre i compagni di squadra sono dettagliatissimi :eek:
Peccato però che lo debba giocare a 1024x768. A questa risoluzione ha una fluidità ottima, ma come alzo la risoluzione a 1280x960 il frame rate cala vertiginosamente :rolleyes:
Cmq le scalette si notano molto meno di come si notavano in double agent.
Adesso aspetto la prox release di driver ati, in modo che possa attivare hdr+AA insieme ;)

drowning man
10-12-2006, 22:46
ho comprato questo gioco da tempo, ma non riesco a giocarci nè sullamacchina principale che monta una 8800 gts (e questo succede a tutti), nè sul muletto che monta una 7800 gt. mi dà lo stesso errore (del tipo che manca una qualche dll). qualcuno a aiutarmi? esiste una patch particolare? ho provato anche ad aggiungere -11 all'eseguibile ma nulla. grazie

Van Helsing
10-12-2006, 22:49
ho comprato questo gioco da tempo, ma non riesco a giocarci nè sullamacchina principale che monta una 8800 gts (e questo succede a tutti), nè sul muletto che monta una 7800 gt. mi dà lo stesso errore (del tipo che manca una qualche dll). qualcuno a aiutarmi? esiste una patch particolare? ho provato anche ad aggiungere -11 all'eseguibile ma nulla. grazie
Un po' più preciso?
Quale dll manca? :)

GOLDRAKES
10-12-2006, 23:22
Bel sistemino vero ;) che ve ne pare? l'ho visto anche su 360 ho raggiunto la stessa qualità!GRANDE NSTATION :eek:

http://img184.imageshack.us/img184/8756/splintercell42006121023nd0.th.png (http://img184.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023nd0.png)

http://img184.imageshack.us/img184/8927/splintercell42006121023ae0.th.png (http://img184.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023ae0.png)

http://img99.imageshack.us/img99/6026/splintercell42006121023xi6.th.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023xi6.png)
http://img182.imageshack.us/img182/6008/splintercell42006121023kc7.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023kc7.png)

http://img185.imageshack.us/img185/8759/splintercell42006121023hx9.th.png (http://img185.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023hx9.png)
http://img182.imageshack.us/img182/4065/splintercell42006121023kr5.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006121023kr5.png)

nickdc
10-12-2006, 23:41
Ma hai modificato qualche ini?