View Full Version : Splinter Cell: Double Agent [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
dicono che siano buoni questi
http://ftp2.hwupgrade.it/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_video/nvidia/optimized/Setup_DHzer0point_0.9291.exe
proverò..
davide155
10-11-2006, 17:44
chi è riuscito a trovare un rimedio a :
1: telecamere che si sentono e non si vedono..ad es nel primo livello di notte
2: dialoghi che iniziano in ritardo tagliati
3: mouse che non c'è nella lettura delle mail
Pure io ho questi problemi :muro: :muro:
Quello che mi fa più incazzare è l'audio tagliato!!
Non lo sopporto......e io che credevo fosse la mia scheda audio :rolleyes:
A questo punto aspetto una vera patch per andare avanti.
Cmq ho i catalyst 6.10
CosasNostras
10-11-2006, 18:46
se, fanno uscire del loro cilindro 'sto giocone "next-merd" e vi pare che non diano supporto a tutte le res wide piu' cool ??? :asd:
:read:
http://img155.imageshack.us/img155/8002/splintercell42006111016wk3.jpg
scusate perchè non mi fa selezionare customize ??...vorreì mettere le mie impostazioni personalizzate.....comunque provato la demo...1280x1024 netxgen x1900xt rulla da far paura...n :eek:
Van Helsing
10-11-2006, 18:53
Pure io ho questi problemi :muro: :muro:
Quello che mi fa più incazzare è l'audio tagliato!!
Non lo sopporto......e io che credevo fosse la mia scheda audio :rolleyes:
A questo punto aspetto una vera patch per andare avanti.
Cmq ho i catalyst 6.10
Credo lo faccia a tutti :rolleyes: :muro:
Poi non capisco: non hanno neanche provato a far partire la versione italiana e visto che non si sente una parola già nel filmato iniziale? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Restless
10-11-2006, 19:22
peccato che abbiano scazzato...1280*960 non è 16:10...1280*800 lo è... :doh: :doh: :doh:
comunque credo che andrò a prendere sto giochino domani, ol al massimo lunedi...la serie splinter cell mi è piaciuta molto!!
Inoltre tanto per essere pignoli, anche la 1280x1024 è sbagliata, non è 4:3, bensì 5:4 !!! :D :cool:
come andrà sul mio notebook: core duo 1.83mhz, 1gb ram ddr2667 e 7900GTX 512 mega??
ma fammi capire lo stai chiedendo in tutti i thread? :p
ma fammi capire lo stai chiedendo in tutti i thread? :p
devo prendere questi due giochi e sondo il terreno ;)
CosasNostras
10-11-2006, 19:51
come andrà sul mio notebook: core duo 1.83mhz, 1gb ram ddr2667 e 7900GTX 512 mega??
da dio....io vado al max con una x1900xt figurati te.....
comunque ragazzi appena qualcuno raggiunge la missione sulla nave posti subito delle immagini ..sembra la mappa più riuscita graficamente :sofico: :sofico:
ho riscaricato la demo un'altra volta ma non parte :muro:
forse è un file troppo grande da mettere su di una penna, userò un dvd.
Il fatto è che il demo scaricato è sul pc del lavoro :mc:
farò prima a comprarmi la versione scatolata :D
comunque ragazzi appena qualcuno raggiunge la missione sulla nave posti subito delle immagini ..sembra la mappa più riuscita graficamente :sofico: :sofico:
resto della cfg? con la vga siamo uguali :)
Scorrere un po' in basso please. :O
link (http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33815711&page=93)
a quale risoluzione??filtri e varie??
Marko#88
10-11-2006, 20:19
Inoltre tanto per essere pignoli, anche la 1280x1024 è sbagliata, non è 4:3, bensì 5:4 !!! :D :cool:
giusto, la vera 4:3 è 1280*960...vabè, almeno c'è la 1280*720...sempre che la mia vga ce la faccia...temo di no, però proverò lo stesso... :D
ma come hai fatto ad avere quelle risoluzioni?
Sai che vi dico...che io aspetterò finchè non avrò una scheda directx 10 :D ...fra un po di anni o magari un sistema dual Gpu...così me lo godrò per bene con AA e AF (amo la grafica perfetta)...
Anche se da gran appassionato della serie mi duole aspettare....ma so che un giorno ci giocherò :cool: nel frattempo convinceranno Luca world a doppiarlo :muro:
P.S. sto scaricando la demo...tanto con la mia config potrò solo installarla...forse...così vedendo che non parte mi metto il cuore in pace e buonanotte...
cmq non è da Ubisoft rilasciare un gioco così buggato
scusate ma mi sembra che sto gioco sia pieno di bug.
io ora sono arrivato al livello NY 2.
in pratica quando cerco di aprire la cassaforte di Emilie....i tasti direzionali (in modalità cassaforte) non mi funzionano proprio....; e se non apro la cassaforte non posso proseguire nel gioco.
solo l'unico sfigato che ha questo problema o anche altri lo hanno riscontrato?
65ziella
10-11-2006, 23:56
anche io ho il problema delle telecamere "invisibili"...sono io che non le vedo o proprio son invisibili?
inoltre ho notato che
1: il mouse sparisce quando leggo mail nei pc
2: a volte sam durante i dialoghi con gli ostaggi parla in ritardo di qualche secondo quindi vedo la sua bocca muoversi ma non sento il dialogo e perdo le prime parole
help...capita anche a voi?
ps: x i tasti del mouse chè un topic sul forum inglese del gioco
X i tasti deviandare nella crtella sistem nella directory del gioco e cercare slinter cell 4 file di configurazione poi devi sostitire le azioni esistenti nei tasti del mouse tipo io uso il tasto destro x avanzare allora ho sostituito il comando che era impostato con la scritta Moveforward etc etc fare prima un backup del documento..spero di essere stato chiaro, comunque è più facile a farlo che a spiegarlo ciao
alanfibra
11-11-2006, 00:19
se, fanno uscire del loro cilindro 'sto giocone "next-merd" e vi pare che non diano supporto a tutte le res wide piu' cool ??? :asd:
:read:
Nel menu risoluzione mi appaiono solo
640*480
800*600
1024*768
Come mai?
Marko#88
11-11-2006, 06:31
ma che bello, ognuno vede il gioco in modo diverso dagli altri...diciamo che a sto giro la ubi poteva aspettare un po' di piu a farlo uscire, magari sistemarlo un po'...a quel che leggo di bug ce ne sono parecchi... :doh:
Van Helsing
11-11-2006, 09:06
ma che bello, ognuno vede il gioco in modo diverso dagli altri...diciamo che a sto giro la ubi poteva aspettare un po' di piu a farlo uscire, magari sistemarlo un po'...a quel che leggo di bug ce ne sono parecchi... :doh:
Hai ragione, anche sul forum ufficiale se ne sentono delle belle.
Nel menu risoluzione mi appaiono solo
640*480
800*600
1024*768
Come mai?
Hai aggiornato il gioco con la patch?
Sai che vi dico...che io aspetterò finchè non avrò una scheda directx 10 :D ...fra un po di anni o magari un sistema dual Gpu...così me lo godrò per bene con AA e AF (amo la grafica perfetta)...
Anche perché, come tu stesso hai notato, comprarlo ora sarebbe totalmente inutile, visto che con la tua vga non gira ;)
Così lo compri tra un anno quando costa la metà e sono uscite già dieci patches che lo hanno reso stabile, alla facci di chi ora si sta rodendo il fegato :)
CosasNostras
11-11-2006, 09:43
resto della cfg? con la vga siamo uguali :)
3800x2 ,2x512mb
CosasNostras
11-11-2006, 09:44
a quale risoluzione??filtri e varie??
tutto al max ovvio :D
alanfibra
11-11-2006, 09:54
Hai aggiornato il gioco con la patch?
Ci avevo già pensato di aggiornarlo con il patch, ma non cambia niente.
Raga è ufficiale.
Provato con una 6600GT e 7800GTX funziona.
Con la 8800GTX ,all'avvio del gioco ,dopo il doppioclick su''exe,dà errore d'applicazione !!
In effetti...dietro la scatola non viene menzionata la 8800. E la cosa non è dovuta al fatto che il gioco è uscito 2gg dopo la 8800, x' ci sono stati altri giochi dove venivano citata schede uscite nello stesso periodo e infatti la cosa è assai strana.
bobbybello
11-11-2006, 10:25
ragazzi lasciatevela raccontare questa: stamani nella mia partitina quotidiano a double agent ho finito il livello della petroliera, son cosi andato alla missione di shangai...nell intro è sparito totalmente il volume e il gioco non rispondeva piu i comandi.... in sostanza c è coluto un bel alt+ctrl+canc per uscira..... detto questo a quando una bella patch??
ragazzi lasciatevela raccontare questa: stamani nella mia partitina quotidiano a double agent ho finito il livello della petroliera, son cosi andato alla missione di shangai...nell intro è sparito totalmente il volume e il gioco non rispondeva piu i comandi.... in sostanza c è coluto un bel alt+ctrl+canc per uscira..... detto questo a quando una bella patch??
eeehhh per Dioo !! ma sto gioco và a pezzi.. !!!! è l'unico gioco che non và con la 8800GTX...poi si sentono di sti bug... Oggi lo riporto in negozio...cavoli non mi parte con la scheda video più potente al mondo..non mi gireranno le pallee ????
SI E MOLLTOOO !!!!
ragazzi.....ma è normale che sia nell'acqua ( aprlo dell'inizio ) devo accendere gli infrarossi x vedere qualcosa.....e quando salgo dall'acqua devo lasciarli accesi x vedere qualcosa?? ....vedo troppo male....o è cosi' il gioco??
ho una x1900xtx 512....filtri attivi....e ho messo la patch....grazie e ciao
Van Helsing
11-11-2006, 10:33
Appunto io dico di non fare molto affidamento sul demo.
E' la versione inscatolata ad avere "qualche problemino".
ragazzi.....ma è normale che sia nell'acqua ( aprlo dell'inizio ) devo accendere gli infrarossi x vedere qualcosa.....e quando salgo dall'acqua devo lasciarli accesi x vedere qualcosa?? ....vedo troppo male....o è cosi' il gioco??
ho una x1900xtx 512....filtri attivi....e ho messo la patch....grazie e ciaoProvato ad alzare la luminosità?
Io l' ho alzata parecchio.
Andre106
11-11-2006, 10:33
Allora sei l'unico che riesce a giocarci con quella config così bene , beato te
Van Helsing
11-11-2006, 10:35
Mi sa che ogni pc ha la sua storia con questo gioco.
Andre106
11-11-2006, 10:40
Mi sa che ogni pc ha la sua storia con questo gioco.
già..poi sai, è troppo soggetivo...magari per alcuni giocare a , che so , 20 fps non da molto fastidio.
Oppure altri giocano con config medie come la mia a 1024, e grazie che è fluido.
A me gira male, ma se volessi faccio una serie di screen dove gli fps sono buoni, basta angolarli nel giusto modo...l'UE è sempre stato così...il problema è che poi magari mi giro dall'altra parte e da 35 passo a 19...inaccettabile.
Del resto giocarci a 1024 non mi sta bene, e nemmeno abbassare troppo il comparto grafico, dopotutto stringi stringi ormai le meccaniche di Splinter sono sempre quelle e come gameplay ho notato che siamo di fronte ad un "add on" di CT...anche le scelte multiple mi sembrano in realtà un mera illusione, e non sono sufficienti a farmi digerire un gioco che per girare bene diventa graficamente più povero del predecessore pur avendo al momento ben altro hardware...insomma voglio dire: non nascondiamoci dietro ad un dito...la "figata"! di questo 4° capitolo è la grafica..se togliamo quella poteva pure non uscire :rolleyes:
perche non riesco a settare i tasti del mouse? :cry:
Van Helsing
11-11-2006, 10:47
già..poi sai, è troppo soggetivo...magari per alcuni giocare a , che so , 20 fps non da molto fastidio.
Oppure altri giocano con config medie come la mia a 1024, e grazie che è fluido.
A me gira male, ma se volessi faccio una serie di screen dove gli fps sono buoni, basta angolarli nel giusto modo...l'UE è sempre stato così...il problema è che poi magari mi giro dall'altra parte e da 35 passo a 19...inaccettabile.
Del resto giocarci a 1024 non mi sta bene, e nemmeno abbassare troppo il comparto grafico, dopotutto stringi stringi ormai le meccaniche di Splinter sono sempre quelle e come gameplay ho notato che siamo di fronte ad un "add on" di CT...anche le scelte multiple mi sembrano in realtà un mera illusione, e non sono sufficienti a farmi digerire un gioco che per girare bene diventa graficamente più povero del predecessore pur avendo al momento ben altro hardware...insomma voglio dire: non nascondiamoci dietro ad un dito...la "figata"! di questo 4° capitolo è la grafica..se togliamo quella poteva pure non uscire :rolleyes:
Quoto tutto @1280 a me oscilla dai 20 ai 12.
Il gioco rimane "fluido" anche a 12, nel senso che non scatta come in altri giochi ma rallenta "fluidamente" :asd:
Io ho provato a mettere texture alte su no e non ho notato una eccessiva perdita di qualità. Sempre nei limiti ovviamente. Si guadagna abbastanza.
Qualcuno ha smanettato nell' .ini?
E' possibile migliorare qualche parametro?
Andre106
11-11-2006, 10:55
Quoto tutto @1280 a me oscilla dai 20 ai 12.
Il gioco rimane "fluido" anche a 12, nel senso che non scatta come in altri giochi ma rallenta "fluidamente" :asd:
si, da quella piacevole sensazione di nausea molto next-gen :asd:
Cmq una volta tanto su TGM sono stati veritieri e precisi sulle prestazioni...mi pare avessero un 3800x2 o equivalente, 7800 e 1gb di ram e parlavano di 15 fps...
Van Helsing
11-11-2006, 10:58
Cmq una volta tanto su TGM sono stati veritieri e precisi sulle prestazioni...mi pare avessero un 3800x2 o equivalente, 7800 e 1gb di ram e parlavano di 15 fps...
Allora sono in linea con la mia 7600gt. 12fps :cool:
Raga sto provando la demo, ma le opzioni video sono solo queste?
http://img295.imageshack.us/img295/7384/immaginede0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immaginede0.jpg)
Dove si regola AA AF ecc..??
Appunto io dico di non fare molto affidamento sul demo.
E' la versione inscatolata ad avere "qualche problemino".
Provato ad alzare la luminosità?
Io l' ho alzata parecchio.
si ho messo al massimo gamma e luminosita'...
Van Helsing
11-11-2006, 11:07
Raga sto provando la demo, ma le opzioni video sono solo queste?
http://img295.imageshack.us/img295/7384/immaginede0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immaginede0.jpg)
Dove si regola AA AF ecc..??
E' in grigio customize. Da lì nella versione finale.
si ho messo al massimo gamma e luminosita'...
Se sali in superfice vedi qualcosa? La luna?
Non è un punto molto luminoso.
Marko#88
11-11-2006, 11:08
Allora sono in linea con la mia 7600gt. 12fps :cool:
allora io ne farò 13/14...ma che bella prospettiva... :D comunque per fortuna splinter cell è un gioco "lento" nel senso che anche secondo me se va a 20 è giocabilissimo...un conto invece è giocare a quake o fear a 20, li mi darebbe parecchio fastidio...
Andre106
11-11-2006, 11:09
mi è venuto in mente che io ho ancora i 6.9!!!
Di sicuro con i 6.10 avrò un grande boost!!!!!!!!!!11!!111!!!one!!one!
seeee certo come no! :asd: :asd:
Van Helsing
11-11-2006, 11:09
allora io ne farò 13/14...ma che bella prospettiva... :D comunque per fortuna splinter cell è un gioco "lento" nel senso che anche secondo me se va a 20 è giocabilissimo...un conto invece è giocare a quake o fear a 20, li mi darebbe parecchio fastidio...
Infatti se fosse costante a 20 per me è giocabilissimo.
Da 20 a 12 è un' altra storia.
Anche perché, come tu stesso hai notato, comprarlo ora sarebbe totalmente inutile, visto che con la tua vga non gira ;)
Così lo compri tra un anno quando costa la metà e sono uscite già dieci patches che lo hanno reso stabile, alla facci di chi ora si sta rodendo il fegato :)
per me ci vorra più di un anno...non so al momento quando cambierò pc :cry: ...e poi anche se avessi una scheda video per farlo partire tipo una 7600 GS o una X1600 aspetterei cmq...perchè non mi va di giocare un gioco così bello (almeno i precedenti lo erano) a 10 FPS....mi deve andare almeno a 60 FPS costante magari con un Quad core e un crossfire di R600 (o modello superiore :cool: )
Ci vuole pazienza... :D
Se sali in superfice vedi qualcosa? La luna?
Non è un punto molto luminoso.
vedo male e buio...infatti appena salgo c'è ki mi spara.....ma ki lo vede ? :stordita:
Van Helsing
11-11-2006, 11:11
per me ci vorra più di un anno...non so al momento quando cambierò pc :cry: ...e poi anche se avessi una scheda video per farlo partire tipo una 7600 GS o una X1600 aspetterei cmq...perchè non mi va di giocare un gioco così bello (almeno i precedenti lo erano) a 10 FPS....mi deve andare almeno a 60 FPS costante magari con un Quad core e un crossfire di R600 (o modello superiore :cool: )
Ci vuole pazienza... :D
Eh eh vuoi poco :sofico:
Ci vorrà un anno come minimo :D
Marko#88
11-11-2006, 11:12
Infatti se fosse costante a 20 per me è giocabilissimo.
Da 20 a 12 è un' altra storia.
eh già...voh, appena lo prendo vedremo come va con la mia configurazione...
quoto....solo sul computer della morte riusciva a girare fluidamente: Intel Core duo X6800 Extreme Edition 1GB ram pc 5400 e 2 ATI X1950 512 mb in Crossfire...vorrei vedere un pc di 4000 €
cmq faccio notare che nella recensine di TGM hanno avuto problemi con le versioni del gioco che hanno provato...hanno dovuto mandare il codice 3 volte
vorrei vedere un pc di 4000 €
3800x2 ,2x512mb
bene, allora ci siamo ;)
Preso ieri sera, installato stamane. Non ho ancora messo la patch ma già così è molto fluido nonostatnte stia giocando a 1280x960
Il sistema è così composto:
AMD 4200X2 X1800XL catalyst 6.11 beta 2GB Ram
Ciao Ragazzi,
spero mi possiate dare una mano perchè sto uscendo pazzo...
Ieri sera tutto bello contento come un bambino delle elementari torno a casa con il gioco nuovo di pacca per installarlo e passare una delle tanti notti insonni davanti a sto mostro di tecnologia...
Lo installo e...PUF...non succede nulla; o meglio qualcosa succede, ma era meglio che non me lo faceva vedere.
Mi spiego: non vedo assolutemente nulla...il personaggio è trasparente, gli sfondi inesistenti (tranne il cielo) le stanze vuote...riesco a vedere qualcosa solo con il visore notturno inserito...e comunque parliamo di silouette.
Ho pensato immediatamente che ci fosse un problema con i driver della scheda, ma fortunatamente per me sono aggiornati alla ultima versione...
Giuro non so più dove sbattre la testa. Qualcuno ha suggerimenti?
La mia configurazione:
ASUS A8N32-SLI DELUXE
AMD ATHLON 64 X2 3800+
KINGSTON DDR 400 2GB (2X1GB)
DVD 16X
NVIDIA GEFORCE 7950 GX2
Non posso crederE che la scheda viedo non sia supportata...visto che dichiarano fino alla 7900... :cry:
Help :help: :help: :help:
Ciao Ragazzi,
Ieri sera tutto bello contento come un bambino delle elementari torno a casa con il gioco nuovo di pacca per installarlo e passare una delle tanti notti insonni davanti a sto mostro di tecnologia...
Lo installo e...PUF...non succede nulla; o meglio qualcosa succede, ma era meglio che non me lo faceva vedere.
Mi spiego: non vedo assolutemente nulla...il personaggio è trasparente, gli sfondi inesistenti (tranne il cielo) le stanze vuote...riesco a vedere qualcosa solo con il visore notturno inserito...e comunque parliamo di silouette.
Ho pensato immediatamente che ci fosse un problema con i driver della scheda, ma fortunatamente per me sono aggiornati alla ultima versione...
La mia configurazione:
ASUS A8N32-SLI DELUXE
AMD ATHLON 64 X2 3800+
DVD 16X
NVIDIA GEFORCE 7950 GX2
Non posso crederE che la scheda viedo non sia supportata...visto che dichiarano fino alla 7900... :cry:
prova a cambiare driver.
Marko#88
11-11-2006, 11:27
ma gli effetti next gen cosa attivano esattamente?
prova a cambiare driver.
Intendi una versione precedente?
Intendi una versione precedente?
in teoria se tu hai una versione ipotetica 2, puoi provare la 1 e la 3, cioè un prima ed una dopo.
qui ci vorrebbe l'aiuto di un certo slivio, non mi ricordo se la tua vga può essere fatta funzionare in modalità singola invece che multi gpu, come accade sullo sli. Qualcuno se lo ricorda?
Marko#88
11-11-2006, 11:33
in teoria se tu hai una versione ipotetica 2, puoi provare la 1 e la 3, cioè un prima ed una dopo.
qui ci vorrebbe l'aiuto di un certo slivio, non mi ricordo se la tua vga può essere fatta funzionare in modalità singola invece che multi gpu, come accade sullo sli. Qualcuno se lo ricorda?
si, basta che va nel pannello nvidia...dovrebbe esserci la voce riguardante la modalità a vga singola o doppia... ;)
Di versioni precedenti ce ne sono una cariolata.
Spulciando in giro ho visto che è stata rilasciata (la sto scaricando) una versione successiva i beta version...speriamo bene.
Comunque dal pannello di controllo Nvidia la scheda può essere settata per funzionare a single CPU
...appunto...
dite che potrebbe dipendere da quello?
Van Helsing
11-11-2006, 11:33
Si credo che si attivi dal pannello Nvidia.
Marko#88
11-11-2006, 11:35
Di versioni precedenti ce ne sono una cariolata.
Spulciando in giro ho visto che è stata rilasciata (la sto scaricando) una versione successiva i beta version...speriamo bene.
Comunque dal pannello di controllo Nvidia la scheda può essere settata per funzionare a single CPU
si vabè ma si intende di poco precedenti...ovvio che ce ne sono centinaia di driver precedenti.. :D prova i 93.71 ufficiali, io mi trovo bene con quelli...hanno il bug di mostrare la frequenza della ram sballata, ma prestazionalmente vanno benone... ;)
tutto al max ma a che risoluzione?? cambia da 1280*1024 a 1440*900 o meglio a 1900
Andre106
11-11-2006, 11:37
Preso ieri sera, installato stamane. Non ho ancora messo la patch ma già così è molto fluido nonostatnte stia giocando a 1280x960
Il sistema è così composto:
AMD 4200X2 X1800XL catalyst 6.11 beta 2GB Ram
boh, non ci capisco più nulla, oppure abbiamo un concetto di fluidità differente.
Eppure sono uno dei pochi a cui Gothic 3 gira bene.
Che dettagli stai usando??
ugruhell
11-11-2006, 11:38
Ciao Ragazzi,
La mia configurazione:
ASUS A8N32-SLI DELUXE
AMD ATHLON 64 X2 3800+
DVD 16X
NVIDIA GEFORCE 7950 GX2
prova a disabilitare l'aa dal panello di controllo di nvidia
si vabè ma si intende di poco precedenti...ovvio che ce ne sono centinaia di driver precedenti.. :D prova i 93.71 ufficiali, io mi trovo bene con quelli...hanno il bug di mostrare la frequenza della ram sballata, ma prestazionalmente vanno benone... ;)
Grazie Marko,
faccio un paio di prove e ti faccio sapere...vado a cercare i 93.71 :ciapet:
Quindi AA e AF devo attivarli dai driver? Oppure sono già attivi?
Van Helsing
11-11-2006, 11:44
Quindi AA e AF devo attivarli dai driver? Oppure sono già attivi?
Mi sembrerebbe l' unico modo.
Per la demo puoi chiedere informazioni più dettagliate
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329539)
prova a disabilitare l'aa dal panello di controllo di nvidia
se intenti l'AntiAlias è già disattivato di default...altrimenti non ti ho capito :fagiano: :fagiano:
Hai ragione, anche sul forum ufficiale se ne sentono delle belle.
mi daresti il link pls. grazie :)
Raider-K32
11-11-2006, 12:02
Raga ma allora è vera sta storia che con SCDA la 8800 gtx no se gioca??? :(
O era solo un errore serivato da un altro problema???
CosasNostras
11-11-2006, 12:06
no bhè...ma anche a 20fps(come nel tuo caso) gira bene...non è un gioco sparatutto.
Van Helsing
11-11-2006, 12:10
Per me bisogna aspettare dei driver nuovi :)
CosasNostras
11-11-2006, 12:13
tutto al max ma a che risoluzione?? cambia da 1280*1024 a 1440*900 o meglio a 1900
sarebbe bello se esistese il formato wide...mi sto informando ma nada per adesso
1280x1024 queta ris.
Andre106
11-11-2006, 12:15
io nel menù posso scegliere al massimo 1280x720 e 1280x960
calcola che con la 6600Gt e 7800GTX mi và... con la 8800GTX non mi và. mannaggia.. :mad:
anche tu hai una 8800 ora.. Compra il gioco e provalo. Al max faranno una patch di sicuro. Quando avevo preso la 9700pro,UT2003 non andava fino all'arrivo della patch .
desidero sapere, da chi ha installato il gioco su sistemi con schede video non supportate, quali sono i msg che appaiono e qunando appaiono.
Grazie.http://www.mundogasol.com/foro/124.gif
sarebbe bello se esistese il formato wide...mi sto informando ma nada per adesso
1280x1024 queta ris.
che monitor hai e quale risoluzione massima puoi impostare tu??
a splinter cell 3 grazie alla pacth posso giocare a 1440*900
Marko#88
11-11-2006, 12:42
calcola che con la 6600Gt e 7800GTX mi và... con la 8800GTX non mi và. mannaggia.. :mad:
anche tu hai una 8800 ora.. Compra il gioco e provalo. Al max faranno una patch di sicuro. Quando avevo preso la 9700pro,UT2003 non andava fino all'arrivo della patch .
non credo che lui la vga ce l'abbia già...l'ha solo messa in firma, a meno che non gli sia arrivata ieri... :)
per chi avesse problemi con le cassaforti soprattutto quelle da emile in poi posso dire che per girare i rocchetti disogna premere due frecce assieme e non più una sola...solitamente giu+dx o giu+sx
non so se avete già risp precedentemente ma è così..niente bug..solo una cassaforte più complessa
Raider-K32
11-11-2006, 14:18
E no se ve lo chiedo è perchè non mi è ancora arrivata!!!
Mi arriva lunedì 20 Novmebre...e c'è l'ho già SPDA, provato sulle gemelle, e mi va a soli 30-40 fps tutto attivo...ma è normale???
Si, contate che ho attivato proprio tutte le impostazioni e la ris è su 1280 x 1024!
Allora secondo voi? ;)
desidero sapere, da chi ha installato il gioco su sistemi con schede video non supportate, quali sono i msg che appaiono e qunando appaiono.
Grazie.http://www.mundogasol.com/foro/124.gif
il gioco (la demo) parte, nel rilevamento del sistema ti dice che il sistema non è adeguato per far girare il gioco( c'è una bella X rossa sullo shader model 2.0) poi sono andato avanti e quando ho fatto new game al momento di caricare il tutto si inchioda...esco al desktop e c'è l'errore di runtime di Microsoft visual C++ dove ti indica che è stato provato a inizializzare il gioco con shaders non supportati...
Van Helsing
11-11-2006, 14:25
il gioco parte, nel rilevamento del sistema ti dice che il sistema non è adeguato per far girare il gioco( c'è una bella X rossa sullo shader model 2.0) poi sono andato avanti e quando ho fatto new game al momento di caricare il tutto si inchioda...esco al desktop e c'è l'errore di runtime di Microsoft visual C++ dove ti indica che è stato provato a inizializzare il gioco con shaders non supportati...
Il gioco non supporta schede shader 2.0.
Ci sono i requisiti in prima pagina ;)
Grazie Marko,
ora va un po meglio. Riesco a vedere abbastanza definito anche se ha ancora dei problemini con la gestione dei colori su alcuni punti e il comune a tutti problema del framerate. a volte sembra di giocare a rallentatore... :Prrr:
Marko#88
11-11-2006, 16:38
Grazie Marko,
ora va un po meglio. Riesco a vedere abbastanza definito anche se ha ancora dei problemini con la gestione dei colori su alcuni punti e il comune a tutti problema del framerate. a volte sembra di giocare a rallentatore... :Prrr:
prego... ;)
Il gioco non supporta schede shader 2.0.
Ci sono i requisiti in prima pagina ;)
lo so...
ho solamente descritto a jei59 che voleva sapere cosa succede se lo si fa partire su schede con shader 2.0...
Van Helsing
11-11-2006, 17:10
lo so...
ho solamente descritto a jei59 che voleva sapere cosa succede se lo si fa partire su schede con shader 2.0...
Ti chiedo scusa, non avevo letto il quote :)
Restless
11-11-2006, 17:12
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Leggete qui, una petizione per DA in SM2.0:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?sm2patch&1
Comica questa..........
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti chiedo scusa, non avevo letto il quote :)
figurati...solo per precisare :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Leggete qui, una petizione per DA in SM2.0:
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?sm2patch&1
Comica questa..........
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
una idea che nostro malgrado penso non porterà a niente...mi sa che ubisoft non cambierà idea!!! :muro:
Van Helsing
11-11-2006, 17:20
Ma se la facessero, con gli sm2 funziona l' HDR?
Restless
11-11-2006, 17:20
una idea che nostro malgrado penso non porterà a niente...mi sa che ubisoft non cambierà idea!!! :muro:
Non ci giurerei.... ;)
Marko#88
11-11-2006, 17:23
dubito, l'hdr in fp16 non va con gli sm2...
Restless
11-11-2006, 17:30
L'HDR è a 16bit con gli SM3.0, ma può essere riprodotto a 10bit (SM2.0).
Hai mai provato Half Life 2 Episode 1? ;)
Marko#88
11-11-2006, 17:32
esatto, in half life 2 è a 10 bit...e anche in serius sam 2... ;)
supermario
12-11-2006, 01:05
ragazzi io con ultimi driver nvidia e 7800gtx nn vedo le texture :cry: :cry:
qualcuno ha lo stesso problema?
supermario
12-11-2006, 01:25
miii sto gioco è pieno di bug
con AA disattivat e senza hdr(ovviamente) scazza tutto
con hdr manco a parlarne
con AA 2X o 4X tutto ok ma la lentezza...
nn si vede il mouse nella mail.....e chissà quanto altro ancora incontrerò...meglio fermarsi per ora
quanto manca alla patch? :rolleyes:
ps sto junior mi sta già sul cazz :D
con hdr manco a parlarne
nn si vede il mouse nella mail.....e chissà quanto altro ancora incontrerò...meglio fermarsi per ora
ps sto junior mi sta già sul cazz :D
mi spiace...sarebbe stato bello aver fatto delle prove con la 8800gtx...ma non si avvia. :( cosi vedavamo quanto è pesante sto coso...se sono bug oppure questione di potenza.
Io al momento non ho riscontrato problemi gravi (a parte le telecamere che spariscono ... che onestamente ho notato solo quando lo avete segnalato).
Comunque mi sa che lo accantono fino all'uscita della prossima patch per godermelo appieno, anche perchè adesso sono preso da Medieval 2 :cool:
con hdr manco a parlarne
Se è per questo la patch è già uscita, http://www.ubi.com/IT/Downloads/Info.aspx?dlId=1975 : nella versione originale del gioco, nei menu non c'era nemmeno l'opzione di attivazione AA; cmnq nonstante la patch, il puntatore del topo nelle mail non c'è ancora, per le telecamere onestamente non lo so.
Van Helsing
12-11-2006, 09:24
Non ancora aspetto almeno il pack Ep. 1+2 ;)
Questo gioco si comporta diversamente su ogni PC.
Per es. l' utente tinio con la Ati vede tutto scurissimo con i cata 6.10.
Per quanto riguarda Nvidia io non ho il tuo problema con gli ultimi drivers.
Raider-K32
12-11-2006, 10:02
Ho fatto qualche piccolo test con 2 schede nVIDIA, 1 portata da un mio amico.
Tutti i test li ho eseguiti a ris 1280 x 1024, dettagli al max, compreso AF16x e HDR( no AA :( ), variando solo la famosa impostazione Ombre alta qualità.
1 La 7900GT si comporta molto bene tenendo disattiva l'opzione Ombre alta qualità, circa 25-30 fps.
Attivando tale opzione, be allora la pesantezza del gioco si fa sentire, mantendendo un livello sui 15-20 fps.
2 La 7900GTX mantiene la fama tenendo un livello di fps pari a 30 fps anche con l'opzione ombre alta qualità attiva.(senza si tiene sui 40-45)
3 Ho provato il gioco anche in SLI di 2x 7900GTX, e...bè...come si può pensare i risultati erano ottimi:
40-45 fps con Ombre alta qualità attive, senza stava tranquillo sui 60-70.
Grazie... :D
Raider-K32
12-11-2006, 10:13
Una cosa, c'è qualcuno che mi conferma che la compatibilità di questo gioco con la 8800 è precaria??? Grazie perchè sapete l'ho ordinata, e poi montarla e vedere che mi cresha mi darebbe un po fastidio... :)
slivio...
12-11-2006, 10:14
raga se gira a me buttate tutti i vs pc :D
dovrei averlo non prima di 5gg
Beelzebub
12-11-2006, 10:59
raga se gira a me buttate tutti i vs pc :D
dovrei averlo non prima di 5gg
slivio, se mai è il contrario... se non gira a te, butta via il tuo pc! :sofico:
per ora.... 8800 non supportate.
Aspettiamo driver e/o patch. :mad:
Beelzebub
12-11-2006, 11:06
Eh, già... che cosa senza senso però... :mbe:
Van Helsing
12-11-2006, 11:06
Pazienta, tanto poi umilierai tutti :D
Beelzebub
12-11-2006, 11:07
Raga, i nostri avatar uno dietro l'altro mettono davvero paura... (Van, Apple e slivio...). :sofico:
Marko#88
12-11-2006, 11:08
che sfiga comunque...avere la scheda piu potente sul mercato e non poterla sfruttare con un gioco del genere....
Van Helsing
12-11-2006, 11:11
Raga, i nostri avatar uno dietro l'altro mettono davvero paura... (Van, Apple e slivio...). :sofico:
E' vero :eekk:
ahahhahahha
Sembriamo la setta dei dannati. :D
cavoli peccato che non ci sia Erminiof. aveva su un bell'avatar anche lui ma l'ha cambiato con quello di hercules. Che nerd. :D
CosasNostras
12-11-2006, 11:15
Ho fatto qualche piccolo test con 2 schede nVIDIA, 1 portata da un mio amico.
Tutti i test li ho eseguiti a ris 1280 x 1024, dettagli al max, compreso AF16x e HDR( no AA :( ), variando solo la famosa impostazione Ombre alta qualità.
1 La 7900GT si comporta molto bene tenendo disattiva l'opzione Ombre alta qualità, circa 25-30 fps.
Attivando tale opzione, be allora la pesantezza del gioco si fa sentire, mantendendo un livello sui 15-20 fps.
2 La 7900GTX mantiene la fama tenendo un livello di fps pari a 30 fps anche con l'opzione ombre alta qualità attiva.(senza si tiene sui 40-45)
3 Ho provato il gioco anche in SLI di 2x 7900GTX, e...bè...come si può pensare i risultati erano ottimi:
40-45 fps con Ombre alta qualità attive, senza stava tranquillo sui 60-70.
Grazie... :D
quale missione ??
prova quella nella demo sulla nave per intenderci(dove' c'è tanta nevica).....li dovrebbe scendere sui 20fps con la gtx
ma perché hanno fatto uscire un gioco così triste? non capisco la loro politica di fare uscire un gioco praticamente ancora in fase di svilippo.... é una truffa :mbe:
qualcuno sa cosa bisogna inserire nei codici del razzo, o comunque cosa bisogna fare?
Van Helsing
12-11-2006, 11:33
Hai ragione Wikkle, avrei preferito prenderlo un mese dopo, pazienza. :(
Usa lo spoiler mi raccomando :)
Marko#88
12-11-2006, 11:35
ma perché hanno fatto uscire un gioco così triste? non capisco la loro politica di fare uscire un gioco praticamente ancora in fase di svilippo.... é una truffa :mbe:
gothic è ancora piu baggato...sembra una versione beta... :muro:
Usa lo spoiler mi raccomando :)
cavolo, é da poco che gioco con il pc e frequento forum.... ma lo spoiler come si fà e perché? :stordita:
Beelzebub
12-11-2006, 11:46
cavolo, é da poco che gioco con il pc e frequento forum.... ma lo spoiler come si fà e perché? :stordita:
Come si fa: premi il bottoncino a forma di punto interrogativo, e scrivi nell'apposita finestra il testo che vuoi spoilerare;
Perchè si fa: per evitare che altri vengano a sapere risovlti di una qualsiasi trama semplicemente leggendo un tuo post.
;)
Come si fa: premi il bottoncino a forma di punto interrogativo, e scrivi nell'apposita finestra il testo che vuoi spoilerare;
Perchè si fa: per evitare che altri vengano a sapere risovlti di una qualsiasi trama semplicemente leggendo un tuo post.
;)
giusto! :muro:
ne ho di cose da imparare :doh:
supermario
12-11-2006, 11:53
mi chiedo solo se qualcuno ha fatto sapere alla ubisoft che hanno rilasciato la beta invece che la final :D
mi chiedo solo se qualcuno ha fatto sapere alla ubisoft che hanno rilasciato la beta invece che la final :D
:asd:
dici che hanno sbagliato a masterizzare milioni di copie ? :sofico:
supermario
12-11-2006, 12:43
dici che hanno sbagliato a masterizzare milioni di copie ? :sofico:
mi sorge il dubbio visto che le versioni console nn sono mai csi pesantemente buggate, al max girano lente :D
Ragazzi, non so voi ma con il sistema in sign lo vedo bruttissimo, senza riflessi sul ghiaccio, o altre cose, eppure la grafica è su next gen!! Non mi consigliate di mettere i 6.10 perché con la x1950pro non si può! :rolleyes:
davide155
12-11-2006, 12:55
Ragazzi, non so voi ma con il sistema in sign lo vedo bruttissimo, senza riflessi sul ghiaccio, o altre cose, eppure la grafica è su next gen!! Non mi consigliate di mettere i 6.10 perché con la x1950pro non si può! :rolleyes:
Devi andare in impostazioni avanzate e settare su tutto al massimo, tranne che per le ombre sfumate di alta qualità ;)
andreasperelli
12-11-2006, 12:56
Ok, oggi ho giocato tutta la prima missione e vi dico la mia impressione, la mia configurazione è :Athon 64 3800+ Dual, 7800gtx e 2 gb di RAM.
- graficamente è il gioco più bello mai visto, con la mia configurazione e le impostazioni su next gen a 1280*1024 ottengo un framerate tra i 20 e i 30, che secondo me per il genere di gioco è sufficiente. Grossi vantaggi cmq li ho solo abbassando il livello di pixel shader, ma a quel punto si perde il 40% di bellezza della grafica. Certo che se la mia 7800gtx è già messa alla frusta... c'è qualcosa che non va!
- pessimo il pannello di controllo delle impostazioni grafiche che richiede ogni volta il riavvio del gioco... non posso buttare due ore per provare tutte opzioni... se i giochi per PC continuano questo andazzo io mi faccio la ps3 il prossimo anno.
- il gameplay mi sembra quello sopraffino dei migliori splinter cell :)
- l'interfaccia fa molto consolle, ma alla fine ci si abitua ed è pure abbastanza pratica.
- le voci nella versione in inglese sono ottime e sincronizzate, peccato che manchino i sottotitoli presenti parzialmente negli altri episodi.
- i bugs... sembra di giocare ad una beta... i crash sono frequenti ma per fortuna mai in game, in alcuni menù non si vede il cursore, a volte non sono ricordati i settaggi video, verso la fine del primo livello anche l'audio era buggato con un effetto eco continuo... uno schifo. A volte si perde pure i salvataggi...!!
Insomma, forse abbiamo tra le mani il miglior splinter cell della storia... peccato che è in beta! :muro:
Speriamo nelle patch. Io aspetto la versione su DVD (spero in arrivo lunedì da play.com) per iniziare ad installare la patch già uscita.
CosasNostras
12-11-2006, 13:00
hmm riesci a giocare impostando next gen.....hai la demo o completo???Adesso mi sono rigiocato la demo....è più pesante di oblivion....quando nevica sono ca@@i amari...si arriva anche a 15fps...mentre con le altre mappe va da dio
CosasNostras
12-11-2006, 13:03
Ok, oggi ho giocato tutta la prima missione e vi dico la mia impressione, la mia configurazione è :Athon 64 3800+ Dual, 7800gtx e 2 gb di RAM.
- graficamente è il gioco più bello mai visto, con la mia configurazione e le impostazioni su next gen a 1280*1024 ottengo un framerate tra i 20 e i 30, che secondo me per il genere di gioco è sufficiente. Grossi vantaggi cmq li ho solo abbassando il livello di pixel shader, ma a quel punto si perde il 40% di bellezza della grafica. Certo che se la mia 7800gtx è già messa alla frusta... c'è qualcosa che non va!
- pessimo il pannello di controllo delle impostazioni grafiche che richiede ogni volta il riavvio del gioco... non posso buttare due ore per provare tutte opzioni... se i giochi per PC continuano questo andazzo io mi faccio la ps3 il prossimo anno.
- il gameplay mi sembra quello sopraffino dei migliori splinter cell :)
- l'interfaccia fa molto consolle, ma alla fine ci si abitua ed è pure abbastanza pratica.
- le voci nella versione in inglese sono ottime e sincronizzate, peccato che manchino i sottotitoli presenti parzialmente negli altri episodi.
- i bugs... sembra di giocare ad una beta... i crash sono frequenti ma per fortuna mai in game, in alcuni menù non si vede il cursore, a volte non sono ricordati i settaggi video, verso la fine del primo livello anche l'audio era buggato con un effetto eco continuo... uno schifo. A volte si perde pure i salvataggi...!!
Insomma, forse abbiamo tra le mani il miglior splinter cell della storia... peccato che è in beta! :muro:
Speriamo nelle patch. Io aspetto la versione su DVD (spero in arrivo lunedì da play.com) per iniziare ad installare la patch già uscita.
Hai provato la demo? quanti fps facevi quando nevicava?
andreasperelli
12-11-2006, 13:08
Hai provato la demo? quanti fps facevi quando nevicava?
no, non l'ho provata.
Marko#88
12-11-2006, 13:12
adesso mi scarico la demo...cosi se va troppo a scatti non butto soldi per comprarlo... :)
Raider-K32
12-11-2006, 14:27
Raga ma scusate perchè dite che è progammato male???
Io con la 7900Gt del my friend ci ho giocato al max e mi sono divertito un sacco, senza notare grossi bug o grafica arretrata, anzi...
Poi va be, è un gioco molto pesante, però... :)
Senza contare che vedo in signo che avete delle bestie di schede video, tipo la x1950, perciò...
)(Dj-DvD)(
12-11-2006, 14:55
Io con la 7900Gt del my friend ci ho giocato al max e mi sono divertito un sacco, senza notare grossi bug o grafica arretrata, anzi...
Senza contare che vedo in signo che avete delle bestie di schede video, tipo la x1950, perciò...
...a proposito rocco con la 8800 nn parte????? :p
Van Helsing
12-11-2006, 15:00
Se un gioco mi crasha ogni 2 x 3 e se il non sentire l' audio in alcuni punti o sentirlo a pezzi vuol dire ottima programmazione allora è programmato bene :D
davide22
12-11-2006, 15:03
Se un gioco mi crasha ogni 2 x 3 e se il non sentire l' audio in alcuni punti o sentirlo a pezzi vuol dire ottima programmazione allora è programmato bene :D
Raider-K32
12-11-2006, 16:38
A me non fa tutti sti errori...al meno non sembra...cmq la 8800 mi arriva lunedì 20...poi farò una rece...
ps Tra l'altro a me non cresha..! :D
Marko#88
12-11-2006, 16:58
provato il demo...ma non si puo modificare la grafica avanzata??mi da solo la scelta fra next gen e standard...fra l'altro standard nemmemo va...
comunque col next gen e 1280*720 mi a 20/25 fps, giocabilissimo...in mezzo alla neve...ho fatto poco, non voglio rovinarmelo...la nota positiva è che è uno dei pochi giochi a sfruttare pienamente e nativamente il controller della x360, con tanto di vibrazione...credo che lo comprerò appena capito al negozio... :D
ahahhahahha
Sembriamo la setta dei dannati. :D
cavoli peccato che non ci sia Erminiof. aveva su un bell'avatar anche lui ma l'ha cambiato con quello di hercules. Che nerd. :D
ehi ehi...ci sono anche io...che ne dite del mio avatar?
ormai è appurato: per godersi al max il gioco bisogna avere un sistema sli o crossfire con schede top di gamma però...
ehi ehi...ci sono anche io...che ne dite del mio avatar?
ormai è appurato: per godersi al max il gioco bisogna avere un sistema sli o crossfire con schede top di gamma però...
ottimo avatar.
Cmq... se splinter cell da sfrutterà bene il G80, ci sarà un bel distacco. Lo spero davvero. Ormai qui sono in trepidazioni di qualche patch per la 8800 e driver per tutti i giochi.
forse Double Agent sarà il primo gioco a beneficiare della potenza di una 8800 GTX
Devi andare in impostazioni avanzate e settare su tutto al massimo, tranne che per le ombre sfumate di alta qualità ;)
ehm, parlavo della demo!! :stordita: Credo che non si possa fare!! :( Ma devo giocare una demo con la grafica non al top?? :rolleyes:
qualcuno sa cosa bisogna inserire nei codici del razzo, o comunque cosa bisogna fare?
ma nessuno sa questa soluzione?
sapete dove trovare la soluzione del gioco?
slivio...
12-11-2006, 20:00
sto per provare il demo..!!!
vediamo come va... intanto rientro pienamente nei requisiti... :)
sto per provare il demo..!!!
vediamo come va... intanto rientro pienamente nei requisiti... :)
vedrai che delusione :read:
davide155
12-11-2006, 20:09
ma nessuno sa questa soluzione?
sapete dove trovare la soluzione del gioco?
Devi aspettare che nelle colonne si formi un numero e cliccarlo.
Quando avrai selezionato un numero per ogni colonnina, allora ti si sblocca tutto ;)
Cmq ragazzi.....sono al livello sul tetto di shangai, ed ho notato una ENORME differenza per quanto riguarda la grafica fra pc e xbox360 :(
Praticamente nei video della 360 si vede (in quel livello) che la pioggia bagna i tessuti sia di sam, che dei nemici.
Ecco nella versione pc non accade nulla di tutto questo :muro:
Tessuti asciuttissimi.......
E poi anche il livello di dettaglio della pioggia non mi piace per nulla.
Sulla 360 l'effetto pioggia è mooolto più dettagliato.
Insomma.....io credevo che fin qui non ci fossero assolutamente diversificazioni fra la versione pc e 360 ( a parte i bug :D ), ma invece adesso mi accorgo che esistono.
Quindi mi viene da pensare che anche il livello della nave dove l'acqua su 360 è fatta benissimo, sul pc farà cagare....... :cry:
Questa cosa mi ha deluso moltissimo......
Quando avrai selezionato un numero per ogni colonnina, allora ti si sblocca tutto ;)
finalmente! grazie davideeeee!!!! dopo provo ;)
Van Helsing
12-11-2006, 20:19
Cmq ragazzi.....sono al livello sul tetto di shangai, ed ho notato una ENORME differenza per quanto riguarda la grafica fra pc e xbox360 :(
Praticamente nei video della 360 si vede (in quel livello) che la pioggia bagna i tessuti sia di sam, che dei nemici.
Insomma.....io credevo che fin qui non ci fossero assolutamente diversificazioni fra la versione pc e 360 ( a parte i bug :D ), ma invece adesso mi accorgo che esistono.
Quindi mi viene da pensare che anche il livello della nave dove l'acqua su 360 è fatta benissimo, sul pc farà cagare....... :cry:
Questo mi lascia malissimo :mad:
Marko#88
12-11-2006, 20:40
che peccato...certo che non li capisco proprio i programmatori...oltre a rilasciare un gioco buggato e poco ottimizzato (per non dire per nulla) lasciano anche la grafica peggio di una xbox360... :( :(
io sono dell'idea che se i programmatori avessero fatto il gioco con grafica x360, ma ottimizzandolo al meglio sarebbe stato molto piu fluido sui pc...invce ultimamente c'è la mania di fare uscire i giochi ancora in fase beta ormai...vedi gothic, oblivion, questo.... :mad:
Gente ... però basta dare anticipazioni sulle missioni! Ormai so già dove si deve andare nelle prime 5 o 6! :rolleyes:
slivio...
12-11-2006, 21:07
:mad: :mad:
indovinate..... :muro: :muro:
mi da errore del cazzo.... che per risolverlo molte volte ci vado a culo.. ma la soluzione varia sempre... :mad:
http://img230.imageshack.us/img230/7814/erroreiu0.jpg (http://imageshack.us)
slivio...
12-11-2006, 21:08
vedrai che delusione :read:
avevi ragione..... che delusione.. :cry:
davide155
12-11-2006, 21:34
Bah ragazzi....non so più che dire.....
I bug potevano passare, anche perchè non sono odiosissimi....(ce n'è di peggio).
Però questa cosa dei dettagli mi ha lasciato alquanto perplesso.
Quando vidi quel video gridai subito al miracolo!
Una qualità grafica eccellente.
E l'acqua che scorreva sui corpi dei personaggi riflettendo le luci era qualcosa di tecnologicamente sensazionale.
Ma così no........si bella la grafica, ma tutta questa differenza fra 360 e pc non ci deve essere.
Se continuano così vedranno crescere gli acquisti delle console, e sempre più giochi piratati, con un abbassamento delle vendite nel settore hardware.
Cmq, aspettiamo la VERA patch prima di sparare a zero va...... :rolleyes:
che peccato...certo che non li capisco proprio i programmatori...oltre a rilasciare un gioco buggato e poco ottimizzato (per non dire per nulla) lasciano anche la grafica peggio di una xbox360... :( :(
io sono dell'idea che se i programmatori avessero fatto il gioco con grafica x360, ma ottimizzandolo al meglio sarebbe stato molto piu fluido sui pc...invce ultimamente c'è la mania di fare uscire i giochi ancora in fase beta ormai...vedi gothic, oblivion, questo.... :mad:
Ma come?? I tessuti bagnati c'erano già in Chaos Theory, possibile che non vengano riproposti in DA? Mi sembra strano...
Provo a cercare ualche filmato dell'xbox per vedere se lì si vede l'effetto bagnato
davide155
12-11-2006, 21:49
Ma come?? I tessuti bagnati c'erano già in Chaos Theory, possibile che non vengano riproposti in DA? Mi sembra strano...
Provo a cercare ualche filmato dell'xbox per vedere se lì si vede l'effetto bagnato
Su gametrailers ce ne sono diversi......
E li sono tutti su piattaforma 360, e si vede l'effetto bagnato.
Se mi trovi uno screen del livello del grattacielo sotto la pioggia cerco di ricreare quell'immagine io con la versione pc ;)
davide22
12-11-2006, 21:51
ecco questo dà fastidio anche a me...(e parlo da possesore x360)
è assurdo che un gioco debba essere ,graficamente parlando, diverso a seconda della macchina utilizzata...poi nn vedo perchè si continui su questa linea...cos'è che al pc manca?? :mbe: :muro:
un esempio lampante di questo era stato Ghost Recon Advanced Warfighter .....dove per x360 (dove l'ho giocato), le ombre e il dettaglio è nettamente migliore e su un altro pianeta rispetto la versione pc (che ho provato a suo tempo per vedere le differenze)...
se davvero anche questo titolo ha una resa differente lo prenderò per x360, però mi girano le p@lle visto che la saga splinter l'ho sempre giocata su pc...
una delle cose che molti già avevano accennato tra le differenze era il fatto che per esempio nei "ghiacciai" la lastre nella versione x360, sono fatte divinamente mostrando i corpi in superficie (se si è al di sotto) attraverso la lamina trasparente...io avendo provato il demo , che è castrata , poichè mi dà l'opzione next-gen , senza aver però la possibilità di modificare alcun parametro, credevo che nella finale potessi scegliere e migliorare la cosa...ma se è cosi' è assurdo davvero...
Sto appunto guardando ilo video di gametrailers. Per lo screen vedo se lo trovo, intanto tu posta quello versione pc.
accidenti ma e' una delusione dietro l'altra :( e pensare che li ho giocati tutti gli episodi e mi hanno sempre divertito..... da quello che ditequesto capitolo sembra gli sia riuscito male.
slivio...
12-11-2006, 21:57
:mad: :mad:
indovinate..... :muro: :muro:
mi da errore del cazzo.... che per risolverlo molte volte ci vado a culo.. ma la soluzione varia sempre... :mad:
http://img230.imageshack.us/img230/7814/erroreiu0.jpg (http://imageshack.us)
ok anche se nessuno mi ha cagato sono riuscito ha farlo partire..
vediamo un po.... come mi trovo col gameplay.. :)
Allora, ho guardato il video da gametrailers:
l'uniforme di Sam non si bagna, sembra un tessuto poco impermeabile che assorbe le gocce d'acqua. Si vedono comunque le gocce sul cranio pelato.
L'effetto bagnato (molto bello) lo si ha sui tessuti (impermeabili) delle guardie, che appaiono molto lucidi per l'efetto dell'acqua che scorre sopra.
raga. Non dimentihiamoci che la 360 monta una gpu a shader unificati. Per l'esattezza 48 Unit Shader. Vuol dire tanto programamre giochi per gpu a shader unificati e un grande vantaggio. Poi calchiamo che sulle console sono ottimizzati.
Certo che pero'.... sonocurioso di vdere come andrà sulle 80 quando sarà compatibile. Magari ci riserveranno delle sorprese ? Compariranno gli stessi effetti grafici come sula 360 ? boh....
accidenti ma e' una delusione dietro l'altra :( e pensare che li ho giocati tutti gli episodi e mi hanno sempre divertito..... da quello che ditequesto capitolo sembra gli sia riuscito male.
La demo mi ha fatto pensare ad un altro capolavoro.
C' è chi piange perchè i tessuti non si bagnano... chi invece gode (io) per la qualità del gameplay... e anche della grafica, che a mio modesto parere è la migliore mai apparsa su un PC.
Zodd_Il_nosferatu
12-11-2006, 22:20
raga. Non dimentihiamoci che la 360 monta una gpu a shader unificati. Per l'esattezza 48 Unit Shader. Vuol dire tanto programamre giochi per gpu a shader unificati e un grande vantaggio. Poi calchiamo che sulle console sono ottimizzati.
Certo che pero'.... sonocurioso di vdere come andrà sulle 80 quando sarà compatibile. Magari ci riserveranno delle sorprese ? Compariranno gli stessi effetti grafici come sula 360 ? boh....
nn penso visto che è stato programmato per gpu con shader 3.0 :D
batman89
12-11-2006, 22:31
Sono disperato!!!! Mentre gioco a Splinter Cell Double Agent improvvisamente mi si blocca tutto e mi compare un errore che mi dice: Runtime error....Aiutatemi!!! Io ho un ati x1900xt!!!!
Mio pc:
Scheda madre: Asus A8NSLI Premium Athlon64 S939 Nforce4 4 DDR Audio Lan 1394 Raid
Cpu: Amd Athlon64 4200+ Dual Core - Socket 939 con dissipatore
RAM: 2 Dimm DDR400 V-Data/Specteck - 1024 MB quindi 2 Gb
Hard Disk: Maxtor 250 Gb 8 MB Cache Serial Ata - DiamondMax 10 - 7200 RPM
Alimentatore: Cooler Master RS-550-ACLY-Alimentatore 550W Real Power
Scheda video: Ati sapphire radeon x1900xt
C' è chi piange perchè i tessuti non si bagnano... chi invece gode (io) per la qualità del gameplay... e anche della grafica, che a mio modesto parere è la migliore mai apparsa su un PC.
finalmente un commento positivo, :) ti faro' sapere le mie impressioni, conto di comprarlo in settimana, prima voglio finire Fear XP, gia' che ci sei non e' che mi rispondi in quel 3D alla mia domanda ? :D
davide155
12-11-2006, 22:41
@davide22: Le persone sopra il ghiaccio si vedono quando tu stai sott'acqua, almeno nel gioco completo dove puoi scegliere tutti i dettagli al max :)
@goma76: adesso faccio lo screen ;)
@Apple80: Non ci sperare......anche se avrà gli shader unificati, il gioco è sempre stato programmato per vertex e pixel shader non uniti.
@Xilema: Io sono molto pignolo per queste cose. Se c'è la differenza perchè non arrabbiarsi, visto che la 360 ed i pc high end sono due cose uguali? :)
davide155
12-11-2006, 22:44
finalmente un commento positivo, :) ti faro' sapere le mie impressioni, conto di comprarlo in settimana, prima voglio finire Fear XP, gia' che ci sei non e' che mi rispondi in quel 3D alla mia domanda ? :D
Ti consiglio di aspettare a comprarlo.......
Se non vuoi rimanere moooolto deluso.
Se proprio non stai nella pelle prova la demo, o prendilo "per altre vie", ma aspetta ad acquistarlo.
Valuta la situazione, e poi se tutto torna a posto con la prox patch potrai investire 49€ nel gioco.
Ovviamente è un mio consiglio questo......poi fai come meglio credi ;)
@Xilema: Io sono molto pignolo per queste cose. Se c'è la differenza perchè non arrabbiarsi, visto che la 360 ed i pc high end sono due cose uguali? :)
Primo la 360 attualmente è ancora più potente di qualsiasi sistema PC oggi in commercio, secondo... mai pensato che i filmati della 360 possa essere stati taroccati ?
Primo la 360 attualmente è ancora più potente di qualsiasi sistema PC oggi in commercio,
:mbe:
davide155
12-11-2006, 23:00
Primo la 360 attualmente è ancora più potente di qualsiasi sistema PC oggi in commercio, secondo... mai pensato che i filmati della 360 possa essere stati taroccati ?
Sul primo punto posso essere d'accordo in parte. La 360 è più avanzata tecnologicamente rispetto ad un pc, ma come potenza non ci siamo, gli ultimi processori e vga usciti per pc la distanziano.
Invece sui "video taroccati" non ci credo assolutamente.
Come si fa a taroccare un video aggiungendogli i dettagli ad alcuni oggetti in movimento del video?????
Dai....vabbè che ci sono dei geni nel video editing, ma qui stiamo parlando di fantascienza....... :rolleyes:
davide155
12-11-2006, 23:02
Cmq ecco il livello imputato:
http://img484.imageshack.us/img484/5604/splintercell42006111223em1.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006111223em1.jpg)
Si nota chiaramente che la tuta è completamente asciutta, e neppure il pavimento sembra essere minimamente bagnato.
Da non confondere i riflessi della luce sulle mattonelle con l'effetto bagnato.......
Chi ha visto quei video di cui parlavo capirà perfettamente la differenza a cui sto alludendo.
il gioco incomincia a farsi interessante :D
(a parte il fatto che devo giocarlo a 1024x768 :muro: :muro: :muro: :muro: )
ecco alcuni screen
http://img484.imageshack.us/img484/6706/acy0.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=acy0.jpg)
http://img101.imageshack.us/img101/7341/bhl4.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=bhl4.jpg)
http://img392.imageshack.us/img392/8510/ckg5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=ckg5.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/9981/evj0.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=evj0.jpg)
il gioco incomincia a farsi interessante :D
(a parte il fatto che devo giocarlo a 1024x768 :muro: :muro: :muro: :muro: )
ecco alcuni screen
Ma un po' di AA niente? :mbe:
Come si fa a taroccare un video aggiungendogli i dettagli ad alcuni oggetti in movimento del video?????
Dai....vabbè che ci sono dei geni nel video editing, ma qui stiamo parlando di fantascienza....... :rolleyes:
ti assicuro che é più semplice di quello che possa sembrare ;)
davide155
12-11-2006, 23:11
Si......mettere la lucentezza cell'acqua che scorre sui soli corpi dei nemici????
Ma per piacere....
davide22
12-11-2006, 23:13
@davide22: Le persone sopra il ghiaccio si vedono quando tu stai sott'acqua, almeno nel gioco completo dove puoi scegliere tutti i dettagli al max :)
già mi hai rincuorato... :) ...
però siccome hai ancora dei dubbi, nn avendo il gioco definitivo, nn posso che ascoltarli...alla fine taglio la testa al toro e mi sà lo renderò per x360...(forse :stordita: ) :sob:
io sinceramente sono convinto dell'esatto contrario...
in quanto a potenza la x360 è già ovviamente battuta, il fattore determinante è l'ottimizzazione....
ragazzi rendetevi conto che sviluppare su un hardware unico darà un risultato nettamente migliore rispetto ad un'ottimizzazione precaria dovuta alla possibilità che il gioco possa funzionare su qualsivoglia hardware...in questo modo quindi ci si spiega l'assenza di bug sulla x, ma graficamente mi pare una mossa commerciale e niente di più, se nn altrimenti un 'incapacità degli sviluppatori .. ma la ritengo assurda come ipotesi visto il lavoro effettuato sulla 360... :rolleyes:
davide155
12-11-2006, 23:15
io sinceramente sono convinto dell'esatto contrario...
in quanto a potenza la x360 è già ovviamente battuta, il fattore determinante è l'ottimizzazione....
ragazzi rendetevi conto che sviluppare su un hardware unico darà un risultato nettamente migliore rispetto ad un'ottimizzazione precaria dovuta alla possibilità che il gioco possa funzionare su qualsivoglia hardware...in questo modo quindi ci si spiega l'assenza di bug sulla x, ma graficamente mi pare una mossa commerciale e niente di più, se nn altrimenti un 'incapacità degli sviluppatori .. ma la ritengo assurda come ipotesi visto il lavoro effettuato sulla 360... :rolleyes:
appunto ;)
Van Helsing
12-11-2006, 23:27
appunto ;)
Quoto te che hai quotato davide :)
La potenza è nulla senza controllo.
Sono disperato!!!! Mentre gioco a Splinter Cell Double Agent improvvisamente mi si blocca tutto e mi compare un errore che mi dice: Runtime error....Aiutatemi!!! Io ho un ati x1900xt!!!!
Mio pc:
Scheda madre: Asus A8NSLI Premium Athlon64 S939 Nforce4 4 DDR Audio Lan 1394 Raid
Cpu: Amd Athlon64 4200+ Dual Core - Socket 939 con dissipatore
RAM: 2 Dimm DDR400 V-Data/Specteck - 1024 MB quindi 2 Gb
Hard Disk: Maxtor 250 Gb 8 MB Cache Serial Ata - DiamondMax 10 - 7200 RPM
Alimentatore: Cooler Master RS-550-ACLY-Alimentatore 550W Real Power
Scheda video: Ati sapphire radeon x1900xt
evvai un altro nella lista !!! :rolleyes:
mi fà troppo incaxxare sta cosa. E pensare che tipo prey l'ho pagato 35 euro. Sto rottame di gioco 45 e gira meglio per la 360.
AAHAOOOOO...... vi trovero e vi brucero' la casa !
davide22
12-11-2006, 23:32
Wikkle ....sicuramente te essendo grafico sai meglio di noi quanto possa essere facile o meno tale operazione...e io mi fido di ciò che dici... ;)
però per tutti coloro che ne sono convinti dico che in questo caso è impossibile che i viedo siano stati ritoccati...a perte che tale operazione nn avrebbe senso....vi immaginate le critiche da parte dei consumatori??...poi cmq la notizia sarebbe trapelata da qualche parte....ciò può avvenire qualora il gioco debba ancora uscire, tanto per alimentare l'Hype, ma quà la situazione è diversa...
Io sò che coloro che l'hanno per x360 parlano di una grafica mozzafiato cn effetti ovunque, definendo questo gioco qualcosa di realmente "next-gen"
rispetto a ciò che viene prima...quindi a me nn resta che aspettare e vedere se realmente per pc il tutto sia stato castrato... :(
davide155
12-11-2006, 23:33
Aggiungo un altro problema alla lista :p
stavo caricando il livello shangai, che sarebbe 4 o 5 livello, quando alla fine del caricamento mi ritrovo al secondo livello :confused: :confused: :confused:
Esco ci riprovo e questa volta carica bene...... :rolleyes:
Cmq ho trovato altre immagini della 360 che comparate con i punti di quelle immagini che ho incontrato io nel gioco sono tutto un altro mondo :muro:
Su parabrezza dell'elicottero c'è l'effetto della pioggia che sta divampando, mentre quando ho passato io quel punto non ho trovato nulla di tutto ciò.
Wikkle ....sicuramente te essendo grafico sai meglio di noi quanto possa essere facile o meno tale operazione...e io mi fido di ciò che dici... ;)
però per tutti coloro che ne sono convinti dico che in questo caso è impossibile che i viedo siano stati ritoccati...a perte che tale operazione nn avrebbe senso....vi immaginate le critiche da parte dei consumatori??...poi cmq la notizia sarebbe trapelata da qualche parte....ciò può avvenire qualora il gioco debba ancora uscire, tanto per alimentare l'Hype, ma quà la situazione è diversa...
Io sò che coloro che l'hanno per x360 parlano di una grafica mozzafiato cn effetti ovunque, definendo questo gioco qualcosa di realmente "next-gen"
rispetto a ciò che viene prima...quindi a me nn resta che aspettare e vedere se realmente per pc il tutto sia stato castrato... :(
quoto.
davide155
12-11-2006, 23:35
quindi a me nn resta che aspettare e vedere se realmente per pc il tutto sia stato castrato... :(
Da quello che ho visto fin'ora confermo che è castrato, e non poco!
Addirittura se non erro i panni dei nemici nel livello shangai cambiano da pc a 360 :eek:
davide22
12-11-2006, 23:37
Aggiungo un altro problema alla lista :p
stavo caricando il livello shangai, che sarebbe 4 o 5 livello, quando alla fine del caricamento mi ritrovo al secondo livello :confused: :confused: :confused:
Esco ci riprovo e questa volta carica bene...... :rolleyes:
Cmq ho trovato altre immagini della 360 che comparate con i punti di quelle immagini che ho incontrato io nel gioco sono tutto un altro mondo :muro:
Su parabrezza dell'elicottero c'è l'effetto della pioggia che sta divampando, mentre quando ho passato io quel punto non ho trovato nulla di tutto ciò.
se riesci in questi giorni riusciresti a postare delle immagini a confronto?? tanto per farmi un 'idea... :(
davide155
12-11-2006, 23:39
se riesci in questi giorni riusciresti a postare delle immagini a confronto?? tanto per farmi un 'idea... :(
L'avevo già postata.....eccola qua:
http://img484.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006111223em1.jpg
E poi vatti a vedere il filmato in hd del livello shangai su gametrailer, e vedrai che la grafica cambia in maniera impressionante :eek:
Ripeto e confermo, i panni dei nemici cambiano da versione pc a 360 nel livello shangai :muro:
non so quale sia il video in questione e non so se sia stato modificato o no, ma dico che TUTTO é fattibile in video editing, soprattutto con la pazienza e con l'aiuto di operazioni programmate, nel senso che volendo modificare le gocce, per esempio, basta modificarne una ed applicarla a tutte le altre....
ora vado a cercare alcuni video assurdi, per far capire che cose allucinanti si possono ottenere
PS: sono comunque d'accordo con il fatto che non avrebbe senso
davide155
12-11-2006, 23:43
Wikkle, ma le immagini postate da te nella pagina prima l'hai catturate te?
Perchè la grafica mi sembra più dettagliata della mia :mbe:
Questo mi fa pensare ad i driver ati :rolleyes:
Ma non fasciamoci la testa prima di rompersela.
Se sono tue, riusciresti a catturarne delle altre?
davide22
12-11-2006, 23:44
per tutti coloro che nn sapessero dov'è il video di paragone per x360 lo trovate quà...
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=13755&type=wmv&f=
e questa lo screen fatto da davide155
http://img484.imageshack.us/img484/5604/splintercell42006111223em1.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006111223em1.jpg)
ora lo guardo
Dove sono le immagini per la 360?
EDIT, ho letto poco su. ;)
davide22
12-11-2006, 23:49
:eek:
si ci sono differenze... :(
ma raga...su pc siete sicuri d'aver attivato tutto?? :(
davide155
12-11-2006, 23:51
:eek:
si ci sono differenze... :(
ma raga...su pc siete sicuri d'aver attivato tutto?? :(
Stessa domanda che mi sono fatto.....e ho ricontrollato decine di volte......
L'unica cosa può essere è che non riesce a salvare le impostazioni e allora non le carica, anche se la risoluzione quando la cambio me la slava sempre......
Non so più che fare......
L'unica è aspettare una patch e tirare le somme.....
PS: qualcun'altro è arrivato al livello shangai????? e può confermare i dettagli che rilevo io?
davide22
12-11-2006, 23:59
Stessa domanda che mi sono fatto.....e ho ricontrollato decine di volte......
L'unica cosa può essere è che non riesce a salvare le impostazioni e allora non le carica, anche se la risoluzione quando la cambio me la slava sempre......
Non so più che fare......
L'unica è aspettare una patch e tirare le somme.....
PS: qualcun'altro è arrivato al livello shangai????? e può confermare i dettagli che rilevo io?
l'unica cosa è aspettare wikkle... :D
siccome te già hai avuto delle incertezze vedendo i suoi screen, il problema può essere qualunque....
wikkle appena arrivi a shangai nn ti resta che fare degli screen sotto sta pioggia... :D ...e speriamo bene... :(
pokercaffy
13-11-2006, 00:00
sto gioco è un casino, pieno di bug assurdi. Sam si muove al rallentatore e la fluidità delle immagini è un'utopia. Eppure il mio pc non è per niente un ferrovecchio,anzi. Ho messo la patch 1.01 e ora si riesce a vedere qualcosa, ma la fluidità di gio co è nulla anche con tutto al mini a 1024.
Ma voi come lo avete settato?
per tutti coloro che nn sapessero dov'è il video di paragone per x360 lo trovate quà...
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=13755&type=wmv&f=
e questa lo screen fatto da davide155
ora lo guardo
ho guardato il video ma non mi sembra ci siano differenze dal gioco pc
davide155
13-11-2006, 00:07
sto gioco è un casino, pieno di bug assurdi. Sam si muove al rallentatore e la fluidità delle immagini è un'utopia. Eppure il mio pc non è per niente un ferrovecchio,anzi. Ho messo la patch 1.01 e ora si riesce a vedere qualcosa, ma la fluidità di gio co è nulla anche con tutto al mini a 1024.
Ma voi come lo avete settato?
Adesso succede pure a me :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
L'ho avviato per provare delle impostazioni, e il video va al rallentatore veramente :eek:
Prima invece andava benissimo :eek:
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso.......non lo avvierò più finchè non uscirà questa benedetta patch.
Wikkle, ma le immagini postate da te nella pagina prima l'hai catturate te?
si. ora ho attivato AAx4 perché prima avevo attivato HDR e di conseguenza AA si disattivava.
Ora é molto mejo :D
preparo qualche screen
davide155
13-11-2006, 00:09
ho guardato il video ma non mi sembra ci siano differenze dal gioco pc
Come no???? :eek:
E sei uno esperto di video editing....andiamo bene :)
Cioè.....non noti la differenza delle tute dei personaggi fra la versione filmata e la mia foto?
La differenza è abissale!!!
Raga io sto ancora provando la demo, ma perchè se attivo l'AA dai driver ho artefatti?! :muro: :muro:
http://img477.imageshack.us/img477/4730/immaginexu7.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=immaginexu7.jpg)
Van Helsing
13-11-2006, 00:16
Si......mettere la lucentezza cell'acqua che scorre sui soli corpi dei nemici????
Ma per piacere....
Quindi per te gli effetti in post-produzione nei film non esistono?
davide155
13-11-2006, 00:26
Quindi per te gli effetti in post produzione nei film non esistono? :eek:
L'hai detto te.
Per i film......e costano un botto di soldi. So cos'è la CGI ;)
Adesso secondo voi ci investono un monte di soldi per creare due o tre effettucci, che nemmeno uno che fa video editing, come wikkle, riesce a riconoscerli, per poi avere qualche cliente in più???
Lasciamo perdere dai.
Il gioco per pc è menomato rispetto alla 360, punto e basta.
Bisogna ammetterlo. Il pc sta perdendo la fiducia in se stesso, perdendo il confronto con le console anche meno potenti di lui.
Cmq aspetto le immagini di wikkle e la patch.
Se nessuna delle due opzioni risolverà questo fatto passerò alla ps3 a natale 2007, abbandonando il pc come piattaforma da gioco.
Notte a tutti, a domani ;)
Come no???? :eek:
E sei uno esperto di video editing....andiamo bene :)
Cioè.....non noti la differenza delle tute dei personaggi fra la versione filmata e la mia foto?
La differenza è abissale!!!
ossignur, ma chi ha detto di essere un esperto di video editing. La grafica con il video editing centra ben poco. Solo che lavoro anche con persone che sono in quel campo e so cosa é possibile fare.
Si hai ragione per la lucentezza della tuta dei tipi é esagerata :fagiano:
ora posto alcuni screen con AAx4
http://img152.imageshack.us/img152/8449/acd4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=acd4.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/9083/bvo4.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=bvo4.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/9476/cjj4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=cjj4.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/4673/dsz0.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=dsz0.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/5041/fzp6.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=fzp6.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/6417/hcr2.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=hcr2.jpg)
che nemmeno uno che fa video editing, come wikkle, riesce a riconoscerli
ho letto adesso.... NON FACCIO VIDEO EDITING, MA GRAFICA!
Marko#88
13-11-2006, 06:04
cacchio a sto punto non o se prenderlo il gioco...la demo mi è piaciuta, il gameplay è ben fatto, e giocare col pad della 360 gia sistemato è comodissimo...ma se ci sono tutti questi problemi...boh vedrò... :)
andreasperelli
13-11-2006, 07:01
Quoto, qui il problema non è il confronto con la XBOX360, bensì i numerosi bugs che affliggono questo gioco. Se devo invidiare un cosa alla versione per XBOX360 è la mancannza di bugs non certo l'acqua che scivola sui vestiti. ;)
Posso dire che se non arriverà presto una vera patch, questo sarà l'ultimo Splinter Cell che compro.
Del resto finche non lo sistemano ho deciso di non giocarlo... troppi problemi, grafica, vidocamere, audio, salvataggi... :muro:
Quoto, qui il problema non è il confronto con la XBOX360, bensì i numerosi bugs che affliggono questo gioco. Se devo invidiare un cosa alla versione per XBOX360 è la mancannza di bugs non certo l'acqua che scivola sui vestiti. ;)
Posso dire che se non arriverà presto una vera patch, questo sarà l'ultimo Splinter Cell che compro.
Del resto finche non lo sistemano ho deciso di non giocarlo... troppi problemi, grafica, vidocamere, audio, salvataggi... :muro:
Ma che tipo di bug ha sto gioco ?
La demo mi ha dato solo un piccolissimo problema: nelle mail non c' era il puntatore.
Per il resto tutto ok.
andreasperelli
13-11-2006, 08:16
Ma che tipo di bug ha sto gioco ?
La demo mi ha dato solo un piccolissimo problema: nelle mail non c' era il puntatore.
Per il resto tutto ok.
nel mio caso:
- audio (i riverberi si sovrappongono, ad esempio nel finale del primo dove la voce di Lambert e inintellegibile.
- crash, fequenti quando si esce ed entra nel gioco, per fortuna mai nel gioco.
- salvataggi... si perdono!
- ombre scalettate.
- videocamere, si sentono ma non si vedono.
- puntatore nelle mail e nella decriptazione.
Non è un bug, ma aggiungo che la grafica è molto poco scalabile, l'unico settaggio che sembra fare differenza è il livello di pixel shader.
nel mio caso:
- audio (i riverberi si sovrappongono, ad esempio nel finale del primo dove la voce di Lambert e inintellegibile.
- crash, fequenti quando si esce ed entra nel gioco, per fortuna mai nel gioco.
- salvataggi... si perdono!
- ombre scalettate.
- videocamere, si sentono ma non si vedono.
- puntatore nelle mail e nella decriptazione.
Non è un bug, ma aggiungo che la grafica è molto poco scalabile, l'unico settaggio che sembra fare differenza è il livello di pixel shader.
Nella demo che ho provato non ho avuto problemi audio, di crash e salvataggi.
Videocamere non ne ho trovate, per cui non posso dire, le ombre scalettate credo dipendano dall' HDR e dall' assenza di AA, mentre il puntatore nelle mail non lo vedo nemmeno io.
Boh, vedrò il gioco scatolato, magari arriva anche una seconda patch...
pokercaffy
13-11-2006, 09:02
ma si hanno notizie sulla patch 1.02? se no lo disinstallo :muro: :muro: :muro:
ragazzi una domanda: ho provato la demo e l'unico settaggio video che mi da è
next generation on oppure off!!! nella versione finale spero ce ne siano di più vero??? ma alla fine se si abbassano i settaggi il gioco è scalabile???? io con la mia x1900gt a 1024x768 nel demo faccio un massimo di 28 fps e un minimo di 13...troppo triste. :fagiano:
nella versione completa puoi modificare anche gli altri settaggi
Raga a chi ha la 1900xt a quanti fps gli gira? Io sto intorno ai 30 con AF 16x, AA disattivato perchè altrimenti vedo artefatti, nextgen ON e ris. 1280x1024. Sto giocando ancora la demo, non il gioco completo...non sono pochi 30fps?
davide155
13-11-2006, 10:23
Raga a chi ha la 1900xt a quanti fps gli gira? Io sto intorno ai 30 con AF 16x, AA disattivato perchè altrimenti vedo artefatti, nextgen ON e ris. 1280x1024. Sto giocando ancora la demo, non il gioco completo...non sono pochi 30fps?
Double agent non è un fps, quindi anche se essi non sono alti la differenza si nota molto meno.
Anche 20fps sono buoni.
Io a 1600x1200 con tutti i dettagli al max, aniso 16x sto sui 25-30fps ;)
Double agent non è un fps, quindi anche se essi non sono alti la differenza si nota molto meno.
Anche 20fps sono buoni.
Ok, volevo capire se era un "problema" mio o generale, tutto qui...a 30 fps è cmq giocabilissimo. ;)
sanitarium
13-11-2006, 10:49
Anche 20fps sono buoni.
Possono essere sufficienti fino a quando non devi prendere la mira con il mirino del fucile, momento in cui la visuale passa in soggettiva. E qui almeno sul mio PC sono dolori, perché si muove tutto a rallentatore (P4 3,0GHz, 6800GT, 2GB di RAM, 1024x768).
davide155
13-11-2006, 11:00
Possono essere sufficienti fino a quando non devi prendere la mira con il mirino del fucile, momento in cui la visuale passa in soggettiva. E qui almeno sul mio PC sono dolori, perché si muove tutto a rallentatore (P4 3,0GHz, 6800GT, 2GB di RAM, 1024x768).
Si li si.......hai ragione.
Io mi sto divertendo un casino... il problema delle telecamere a mio avviso non sussiste.. in prigione l'unico posto dove si vedono sono quando si entra nel cunicolo e si vede il piano inferiore con i carcerati che fanno a pugni.. si sente il ronzio già al nostro piano... ma latelecamera sta di sotto... ;) e poi non c'è comq maniera di disattivarle dato che siamo senza pistola con l' EMF...
Screen di Shangai... bellissimo....
http://img177.imageshack.us/img177/9113/fireworksif7.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=fireworksif7.jpg)
un paio di uccisioni.... :cool:
http://img293.imageshack.us/img293/2774/killmg5.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=killmg5.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/1699/kill2hx5.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=kill2hx5.jpg)
Come qualcuno ha già detto... 30 FPS per uno hooter sono il limite, ma per uno stealth action... possono essere più che sufficienti.
andreasperelli
13-11-2006, 11:16
Come qualcuno ha già detto... 30 FPS per uno hooter sono il limite, ma per uno stealth action... possono essere più che sufficienti.
hooter!!!?? a che livello sono? speriamo che ubisoft rilasci presto una patch così posso giocarci anch'io :D
http://www.vazyvite.com/photo_us/hooter.jpg
Xilema voleva dire shooter...... :)
minchia che bocce... OT però... :D
davide155
13-11-2006, 11:25
Xilema voleva dire shooter...... :)
minchia che bocce... OT però... :D
Thezeb mi faresti uno screen di shangai sotto la pioggia?
Quello che hai fatto si vede poco e niente.
Vorrei uno screen di te sotto la pioggia accanto ad un nemico. Proprio all'inizio del livello.
Voglio vedere a te come si visualizzano le tute dei nemici.
Grazie ;)
Raga ma il gioco completo è su 2 DVD o su DVD double-layer?
Van Helsing
13-11-2006, 12:02
Raga ma il gioco completo è su 2 DVD o su DVD double-layer?
DVD DL :)
Thezeb mi faresti uno screen di shangai sotto la pioggia?
Quello che hai fatto si vede poco e niente.
Vorrei uno screen di te sotto la pioggia accanto ad un nemico. Proprio all'inizio del livello.
Voglio vedere a te come si visualizzano le tute dei nemici.
Grazie ;)
Ora sono in ufficio.. te lo posto senz'altro domani
davide155
13-11-2006, 12:09
Ora sono in ufficio.. te lo postyo senz'altro domani
Grazie mille ;)
bart noel
13-11-2006, 12:10
ho provato la demo e, con la mia configuarazione, a 1280x1024 next generation on va a 30-40 fps negli estreni, mentre sulla nave va sui 40-50fps.
A 1024x768 fa il 30% in più di fps e anche a me si vedono artefatti quando imposto l'AA dai catalyst.
bellissimo il livello di shangai :O
Prima di prenderlo volevo provare il demo ma ho dei problemi!!
Una volta installato, evito di farli installare le DX9 dato che le ho e l'Hw Detector le vede, cerco di farlo partire ma mi da l'errore della mancanza del file dll dx9s30, forse non è il nome esatto ma ora non l'ho sotto mano! ho provato a cercare il file e lo trovo nella cartella principale dove ho installato il demo.
Qualcuno puo' darmi una mano??
Restless
13-11-2006, 12:31
Una volta installato, evito di farli installare le DX9 dato che le ho e l'Hw Detector le vede, cerco di farlo partire ma mi da l'errore della mancanza del file dll dx9s30, forse non è il nome esatto ma ora non l'ho sotto mano! ho provato a cercare il file e lo trovo nella cartella principale dove ho installato il demo.
Che scheda video hai?
Il gioco non supporta le schede con SM2.0, almeno per ora...
Che scheda video hai?
Il gioco non supporta le schede con SM2.0, almeno per ora...
Radeon mobility x1600 quindi dovrebbe essere OK!
Restless
13-11-2006, 12:42
I driver della mb sono installati correttamente?
Se sì, prova in questa sequenza a disinstallare i Catalyst (riavvio), reinstallare le Dx 9.0c (riavvio), reinstallare i Catalyst 6.10 (riavvio).
hooter!!!?? a che livello sono? speriamo che ubisoft rilasci presto una patch così posso giocarci anch'io :D
http://www.vazyvite.com/photo_us/hooter.jpg
Sarbbe meglio per tutti se sbagliassi a scrivere un po' più spesso :D
davide155
13-11-2006, 13:09
bellissimo il livello di shangai :O
L'hai provato?
Se si posta degli screen dove si vedono i nemici sotto la pioggia :)
Per compararli ;)
ugruhell
13-11-2006, 13:37
quando il gioco ti chiede di installare le directx tu metti si cosi aggiorna i file.altrimenti non funziona
L'hai provato?
Per compararli ;)
ciao davide, hai letto quello che ti ho scritto ieri?
quando arrivo a shangey posto screen di "tuta sotto la pioggia" :D
davide155
13-11-2006, 14:39
Si si l'ho letto :D
Aspetto fedelmente :O
Però chiedo anche ad altri che già ci sono......
Più siamo meglio è :sofico:
davide155
13-11-2006, 14:40
:rotfl:
L'hai provato?
Per compararli ;)
sono gia passato alla missione dopo,i quicksave che ho sono gia dentro l'hotel :stordita:
sono gia passato alla missione dopo,i quicksave che ho sono gia dentro l'hotel :stordita:
:muro: :muro: :muro: :muro:
noooo ostia! aspettavamo solo quelli!!!!! :D
:muro: :muro: :muro: :muro:
noooo ostia! aspettavamo solo quelli!!!!! :D
Se è come in Chaos theory, una volta raggiunto un livello questo si sblocca e lo puoi rigiocare quando vuoi anche se sei andato avanti.
esiste un modo per uscire dal fullscreen e giocare a l'esatta dimensione?
comunque mi ricredo sul gioco. é molto bello e crea molta dipendenza :O
appena finisco un lavoro mi sparo una partitella in siberia :D
Andre106
13-11-2006, 17:25
mobility significa che è un notebook??
Perchè dietro la scatola c'è scritto, sotto alle schede video supportate: "le versioni per portatili non sono compatibili"
Ma se ti dice che deve aggiornare le DX9.0c perché non glielo fai fare? :doh: Le DX9.0c sono state aggiornate ogni tanto (l'ultima volta mi pare ad agosto), non sono rimaste uguali da quando furono presentate 2 e passa anni fa, quindi fagliele aggiornare, e vedrai che il gioco ti parte, vga permettendo: le versioni mobile non sono state testate, cmnq la demo esiste apposta ;)
damascato
13-11-2006, 18:41
Ciao a tutti!
Un paio di domande:
- come seleziono il livello di dettaglio? Ho installato la patch ma mi fa scegliere solo tra prossima generazione e ormale.... non vedo altre opzioni.
- non c'è modo di impostare la risoluzione nativa del mio monitor, 1440x900?
grazie mille in anticipo!!! :D
L'hai detto te.
Per i film......e costano un botto di soldi. So cos'è la CGI ;)
Adesso secondo voi ci investono un monte di soldi per creare due o tre effettucci, che nemmeno uno che fa video editing, come wikkle, riesce a riconoscerli, per poi avere qualche cliente in più???
Lasciamo perdere dai.
Il gioco per pc è menomato rispetto alla 360, punto e basta.
Bisogna ammetterlo. Il pc sta perdendo la fiducia in se stesso, perdendo il confronto con le console anche meno potenti di lui.
Cmq aspetto le immagini di wikkle e la patch.
Se nessuna delle due opzioni risolverà questo fatto passerò alla ps3 a natale 2007, abbandonando il pc come piattaforma da gioco.
Notte a tutti, a domani ;)
c'è una cosa pero' da dire. La X360 monta una gpu a schader unificati con 10Mb di memoria embedded. Vuoi mettere come vengono programmati i giochi su una simile gpu ? Ora con la 8800 che ne ha 128 di shader, + 384bit di bus ,768MB di ram ciaoooo.... ci sarà più feeling tra pc e 360.
quando il gioco ti chiede di installare le directx tu metti si cosi aggiorna i file.altrimenti non funziona
provero!!
questo gioco incomincia a diventare molto bello :D
altri screen
http://img149.imageshack.us/img149/923/dnw7.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=dnw7.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/8440/aae1.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=aae1.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/7687/bmx5.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=bmx5.jpg)
http://img217.imageshack.us/img217/4765/cam5.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=cam5.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/5694/ete3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=ete3.jpg)
http://img295.imageshack.us/img295/8522/fls0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=fls0.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/8119/gcf8.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=gcf8.jpg)
http://img294.imageshack.us/img294/2144/hpx8.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=hpx8.jpg)
http://img295.imageshack.us/img295/5813/iaa8.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=iaa8.jpg)
http://img294.imageshack.us/img294/4053/lse3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=lse3.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/9606/mmq4.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=mmq4.jpg)
http://img73.imageshack.us/img73/9601/nvo7.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=nvo7.jpg)
Fiducia?
http://img352.imageshack.us/img352/1424/fiduciaqg4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=fiduciaqg4.jpg)
http://img56.imageshack.us/img56/3087/fiduciabtk0.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=fiduciabtk0.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/9934/fiduciachw8.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=fiduciachw8.jpg)
davide155
13-11-2006, 19:26
c'è una cosa pero' da dire. La X360 monta una gpu a schader unificati con 10Mb di memoria embedded. Vuoi mettere come vengono programmati i giochi su una simile gpu ? Ora con la 8800 che ne ha 128 di shader, + 384bit di bus ,768MB di ram ciaoooo.... ci sarà più feeling tra pc e 360.
Non è questione di vga più avanzata o meno.
La questione è: su quante vga c'è da programmare......
La 360 ha un unica vga, un unico procio e un unica ram, mentre per il pc il parco si apre a lunghissimi orizzonti.
Quindi la facilità dei programmatori sta nel poter programmare nel più breve tempo possibile.
Ovvio che con lo stesso tempo, i risultati su x360 saranno superiori.
Ma se avessimo molto altro tempo, come se lo stanno prendendo alla epic per ut2007, oppure per crysis........bè verrebbe fuori un lavoro simile a quanto si fa su x360.
Tutto sta in mano ai programmatori :O
Fiducia?
http://img352.imageshack.us/img352/1424/fiduciaqg4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=fiduciaqg4.jpg)
http://img56.imageshack.us/img56/3087/fiduciabtk0.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=fiduciabtk0.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/9934/fiduciachw8.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=fiduciachw8.jpg)
Stupendi!!!!
Il primo piano di Sam è qualcosa di impressionante, mai visto un dettaglio del genere... :sbavvv:
davide155
13-11-2006, 19:35
Stupendi!!!!
Il primo piano di Sam è qualcosa di impressionante, mai visto un dettaglio del genere... :sbavvv:
C'è di meglio....fidati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.