PDA

View Full Version : Splinter Cell: Double Agent [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

goma76
22-11-2006, 21:46
Io lo vedo in tutte e due i modi :D Mi spiego......

Quelle sono due immagini prese in due differenti momenti dell'azione.
Ricordo che in quel livello quando si è fuori dal grattacielo ci sono le luci dei fuochi d'artificio che abbagliano tutto.
Ovviamente i fuochi sono di colori diversi, e ce ne sono una diecina al minuto, se non di più.

Quindi la prima è stata presa in un momento dove non c'erano esplosioni di fuochi, mentre nella seconda si.

Ps: Uno può mettere a confronto una x1950xtx con una 7300le.....ma la qualità del motore grafico con gli effetti al max in entrambi i casi sarà sempre la stessa ;)
Può essere anche come dici tu, ma li vedevi i vetri bagnati quando registravi la conversazione con il microfono?
P.S.
Post N°1000 :D :D :sofico:

davide155
22-11-2006, 21:56
Può essere anche come dici tu, ma li vedevi i vetri bagnati quando registravi la conversazione con il microfono?
P.S.
Post N°1000 :D :D :sofico:
Certo che li vedevo i vetri bagnati......e fidati di me......è come ho detto io.

Ps: Post numero mille? Ma se sei a 134 :mbe:

goma76
22-11-2006, 21:59
Ps: Post numero mille? Ma se sei a 134 :mbe:
N° 1000 del forum di double agent :p

davide155
22-11-2006, 22:00
N° 1000 del forum di double agent :p
:eek: :eek: :eek: :eek:
E da quando li hai scritti? :eek:

E' uscito adesso sto gioco........ :mbe:

TheZeb
23-11-2006, 07:36
Interessante confronto tra due screen raffiguranti una scena di Shanghai fatti da due PC di fascia alta. La prima immagine è stata postata tempo fa qui nel forum. La seconda l'ho trovata sul forum di tgmonline, postata da un tizio chiamato Nosferatu che possiede un PC della Nasa (non scherzo, se volete guardate le sue specifiche, fanno paura).
immagine1 (http://img301.imageshack.us/my.php?image=kill2hx5.jpg)
immagine2 (http://img453.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006111607372792qw8.jpg)
Ora, non so se chi ha postato l'immagine1 ha modificato l'ini (Davide155 tu la vedi così?), altrimenti come si spiega la differenza tra le due finestre? Anche la gestione delle luci della prima immagine mi sembra migliore (notare l'illuminazione della spalla del tizio che sta per cadere nel vuoto.

La prima immagine è mia .. a pagina 24 del 3d c'è.... :D non ho modificato nessun ini... solo utilizzato gli ultimi Xtreme nvidia ... poi non so... :O

wiltord
23-11-2006, 08:20
ho superato la petroliera :D

il livello di shangai è da restarci secchi... :eek:

TheZeb
23-11-2006, 10:52
bello ehhh ?? aspetta di arrivare a kinshasa.. o come si scrive... si sfiora il fotorealismo.. almeno su Sam..

Restless
23-11-2006, 10:57
Si sa niente di una patch o qualche tweak per la versione sm2.0?

tinio
23-11-2006, 11:02
ciao ragaz....finalmente l'ho fatto funzionare....ma è difficile.....coem cacchio disattivo il missile???.....a un certo punto mi dice...missione completata, salgo sulla corda x uscire e....missione fallita :muro:

ivanisevic82
23-11-2006, 11:04
ciao ragaz....finalmente l'ho fatto funzionare....ma è difficile.....coem cacchio disattivo il missile???.....a un certo punto mi dice...missione completata, salgo sulla corda x uscire e....missione fallita :muro:

Che scheda ati hai?

tinio
23-11-2006, 11:04
x1900xtx 512

tinio
23-11-2006, 11:07

help

DVD2005
23-11-2006, 11:29
help

occhio agli spoiler, grazie ;)

tinio
23-11-2006, 11:48
occhio agli spoiler, grazie ;)

cosa sono?

tognesimo
23-11-2006, 11:52
Sono arrivato a Shangai e mi stuttera a bestia.Ho 1,5gb di ram,lo fa anche a voi?Ho notato uno stuttering bestiale all'inizio del terzo livello,quello della Jba.Non è un po strano essendo un livello tutto al chiuso?Per Esempio la missione della petroliera dove nevica fila liscia che è un piacere!!

tinio
23-11-2006, 11:53
Sono arrivato a Shangai e mi stuttera a bestia.Ho 1,5gb di ram,lo fa anche a voi?Ho notato uno stuttering bestiale all'inizio del terzo livello,quello della Jba.Non è un po strano essendo un livello tutto al chiuso?Per Esempio la missione della petroliera dove nevica fila liscia che è un piacere!!

come passo il missile :)

tognesimo
23-11-2006, 11:55
come passo il missile :)

Quanta ram hai?

tognesimo
23-11-2006, 11:58
Altra cosa,qualcuno riesce a vedere il ghiaccio trasparente(nella prima missione all'inzio,quando 6 con il compagno di squadra)?Io ci sono riuscito una volta,poi rismanettando con le opzioni è tornato non trasparente!!

tinio
23-11-2006, 12:01
Quanta ram hai?

2 giga........ma cosa devo fare x non fare partire sto' benedetto missile?

fukka75
23-11-2006, 12:12
cosa sono?
GLi spoiler sono rivelazioni sulla trama del gioco, come fa chi chiede info per superare una parte ostica del gioco, e chi gli risponde fornendogli la soluzione. Quando fai richieste di questo tipo, usa il pulsante con il punto interrogativo, sotto la barra del colore, e scrivi nel campo che compare la tua richiesta. Il tuo messaggio uscirà "coperto" da un fondo blu, e sarà leggibile semplicemente evidenziando il testo col puntatore del mouse

tinio
23-11-2006, 12:23
come si supera il missile nella prima missione x non farlo partire che devo fare?

TheZeb
23-11-2006, 12:30
x tinio

devi andare prima alla base del missile e girare la manopola.. poi torni su, secchi il beduino dentro la cabina, estendi la passerella, vai sul computer del missile e disattivi il lancio. poi dali sulla scaletta lì subito a destra e te ne scappi con la corda.. il tutto facendo attenzione al tempo che ti rimane

tinio
23-11-2006, 12:38
il problema è che arrivo al computer del missile....ma che codice devo inserire? x tinio

devi andare prima alla base del missile e girare la manopola.. poi torni su, secchi il beduino dentro la cabina, estendi la passerella, vai sul computer del missile e disattivi il lancio. poi dali sulla scaletta lì subito a destra e te ne scappi con la corda.. il tutto facendo attenzione al tempo che ti rimane

tinio
23-11-2006, 12:55
ok come non detto....era semplice alla fine :D

Topol4ccio
23-11-2006, 13:17
Sono arrivato a Shangai e mi stuttera a bestia.Ho 1,5gb di ram,lo fa anche a voi?Ho notato uno stuttering bestiale all'inizio del terzo livello,quello della Jba.Non è un po strano essendo un livello tutto al chiuso?Per Esempio la missione della petroliera dove nevica fila liscia che è un piacere!!Anche io ho questo problema, oltre a quello delle telecamere invisibili (a random) e dei crash nel riavvio delle missioni.

Ho smesso di giocarci proprio all'inizio della terza missione, il quartiere del JBA, proprio per l'incredibile stuttering, cosa che mi fa veramente venire i vermi. Ora vengo a scoprire che questo problema si presenta anche più avanti. Ci tengo a precisare che, con 2 GB di ram, gli altri livelli girano senza un intoppo (parlando di stuttering).

E' una problematica nota? Già segnalata? Qualcuno conosce soluzioni (oltre ad aspettare una fottuta patch :muro: )?

andreasperelli
23-11-2006, 13:30
E' una problematica nota? Già segnalata? Qualcuno conosce soluzioni (oltre ad aspettare una fottuta patch :muro: )?

stesso problema mio, che tra l'altro ho mollato il gioco allo stesso punto, l'unica speranza è aspettare una patch, altrimenti si vende il gioco e non ci si pensa più. ;)

sizzla
23-11-2006, 14:18
stesso problema mio, che tra l'altro ho mollato il gioco allo stesso punto, l'unica speranza è aspettare una patch, altrimenti si vende il gioco e non ci si pensa più. ;)
mi aggiungo anch'io... :fagiano:

tinio
23-11-2006, 14:28
io x ora sono arrivato a dove devo aprire la cassaforte....a parte che mi sto' scervellando e non capisco cosa devo fare , pero' x ora mi va fluido come l'olio...

sizzla
23-11-2006, 15:02
io x ora sono arrivato a dove devo aprire la cassaforte....a parte che mi sto' scervellando e non capisco cosa devo fare , pero' x ora mi va fluido come l'olio...
beato te!!!

Grey 7
23-11-2006, 15:03
il gioco ha SERIAMENTE bisogno di essere rivisto....oggi ho giocato un po e la grafica era totalmente diversa da quella di ieri ,a parita di opzioni ovviamente :mbe: si vedevano dei riflessi incredibili, che non avevo ancora visto, ad esempio sulle mattonelle dei bagni del quartier generale (quelle fatte a mosaico), sul pavimento della cucina e anche fuori nel cortile c'erano dei riflessi sul selciato che ieri non vedevo (si vedeva tutto scuro e bon) :doh: Riavvio il gioco ed è di nuovo tutto scuro. Altra cosa è la fluidità, in certi punti vai a 50fps, continui sullo stesso punto e vedi che scatticchia abbassandosi a 20fps o giu di li....queste sono le stranezze che sto riscontrando fin'ora, oltre al fatto che devo riavviare 3 volte il gioco per non andare troppo lento o troppo veloce :asd:

davide155
23-11-2006, 15:03
ho superato la petroliera :D

il livello di shangai è da restarci secchi... :eek:
Aspetta allora di fare gli ultimi due livelli.....

Quello al chiuso e quello a new york.

Quelli si che toccano il fotorealismo :eek:
Ho postato anche le immagini qualche pagina fa ;)

clessidra4000
23-11-2006, 15:27
ragazzi vorrei kiederv una cosa: mi sembra ke nn riesco a settare la grafica tradizionale, o anke le impostazioni personali, sembra ke mi rimane sempre in nextgen.
inoltre c'è un metodo x renderlo + leggero?
infine, all'inizio nn c'è nessun filmato d'introduzione? xò proprio all'inizio quando si è in compagnia dell'altro splinter cell.
grazie

Wikkle
23-11-2006, 15:42
ragazzi vorrei kiederv una cosa: mi sembra ke nn riesco a settare la grafica tradizionale, o anke le impostazioni personali, sembra ke mi rimane sempre in nextgen.
inoltre c'è un metodo x renderlo + leggero?
infine, all'inizio nn c'è nessun filmato d'introduzione? xò proprio all'inizio quando si è in compagnia dell'altro splinter cell.
grazie

cazzuola ci vuole lo zingarelli per capirti :muro:

clessidra4000
23-11-2006, 16:08
xkè nn è kiaro?

DVD2005
23-11-2006, 16:12
xkè nn è kiaro?

anche tu scrivi come Arra ? :mbe:

jok3r87
23-11-2006, 16:14
Ma per avere il massimo della resa grafica l'ini come va settato ?

davide155
23-11-2006, 16:22
Ma per avere il massimo della resa grafica l'ini come va settato ?
C'è scritto tutto in prima pagina ;)

Wikkle
23-11-2006, 16:22
xkè nn è kiaro?
no.

i linguaggi da sms lasciamoli sul cellulare ;)

Darkdragon
23-11-2006, 16:40
piu che altro ci vuole uno zingaro :asd:

jok3r87
23-11-2006, 17:00
C'è scritto tutto in prima pagina ;)

Ok quindi basta solo disabilitare i simple ecc.

Ma la cassa forte a Shangai si apre solo dopo aver visitato la stanza del tizio ? Io non riesco ad aprirla gli ingranaggi non girano vorrei capire se è l'ennesimo bug oppure altro.

Dragon2002
23-11-2006, 17:51
up

Dragon2002
23-11-2006, 17:54
Devo sabotare la petroliera o qualcosa di simile,mi sa che devo trovare il comandante ma nn lo trovo. Anche usando la mappa nn riesco a trovarlo e poi la mappa e inservibile fa schifo.Dove devo andare? che devo fare? :cry: :cry: :cry:

Ramingo^^
23-11-2006, 17:55
Raga chi mi sa dire dove sono i salvataggi??

Devo formattare e non vorrei ricominciare da capo...!!!

Wikkle
23-11-2006, 17:57
Devo sabotare la petroliera o qualcosa di simile,mi sa che devo trovare il comandante ma nn lo trovo. Anche usando la mappa nn riesco a trovarlo e poi la mappa e inservibile fa schifo.Dove devo andare? che devo fare? :cry: :cry: :cry:
devi cercare una botola vicino alla torre alta.... sai quando spostano il container con la gru, poi uccidi i tipi e vai dall'altro lato della nave e li cerca una botola

Dragon2002
23-11-2006, 18:00
devi cercare una botola vicino alla torre alta.... sai quando spostano il container con la gru, poi uccidi i tipi e vai dall'altro lato della nave e li cerca una botola
Non ho capito niente troppo sintetico :cry: :cry: :cry: :cry:

fukka75
23-11-2006, 19:13
Raga chi mi sa dire dove sono i salvataggi??

Devo formattare e non vorrei ricominciare da capo...!!!
Leggi nel file readme del gioco, sta scritto là :rolleyes:
E tra l'altro, c'è pure scritto in prima pagina :read:

Ramingo^^
23-11-2006, 19:26
Leggi nel file readme del gioco, sta scritto là :rolleyes:
E tra l'altro, c'è pure scritto in prima pagina :read:
tnx

gioansalmo
23-11-2006, 19:54
Ciao raga un consiglio dite che con la mia configurazione riesca a farlo girare abbastanza bene? Con l'episodio precedente non ho avuto parrticolari problemi....ciaociao

Wikkle
23-11-2006, 20:05
Ciao raga un consiglio dite che con la mia configurazione riesca a farlo girare abbastanza bene? Con l'episodio precedente non ho avuto parrticolari problemi....ciaociao

incomincia con la demo e vedi come và ;)

Wikkle
23-11-2006, 20:50
:muro: CHE NERVOSO
il punto quando deve assemblare 10 bombe!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

perché una missione così stupida, lunga, inutile, oscena... poi 10 cazzo di bombe... non potevano farne 3, o al massimo 5???? :mc:

Mi vien voglia di disinstallare il gioco :mbe:

nickdc
23-11-2006, 20:54
Non è che ti verrebbe voglia di usare un po' il tasto spoiler?

Io ancora devo prendere il gioco, ma praticamente è come se già l'avessi giocato...ogni giorno qualcuno fa una bella sviolinata!

Wikkle
23-11-2006, 21:01
Non è che ti verrebbe voglia di usare un po' il tasto spoiler?

Io ancora devo prendere il gioco, ma praticamente è come se già l'avessi giocato...ogni giorno qualcuno fa una bella sviolinata!

ma sei fissato :rolleyes:

perché ho scritto che in un punto devi disinstallare 10 bombe hai già capito com'é il gioco? Allora é meglio se non lo prendi :fagiano:

fukka75
23-11-2006, 21:07
non è lui che è fissato, sei tu che sei di coccio: ma ti costa assai usare 'sto cazzo di tasto spoiler?

nickdc
23-11-2006, 21:10
non è lui che è fissato, sei tu che sei di coccio: ma ti costa assai usare 'sto cazzo di tasto spoiler?
Ha solo svelato che in una missione si devono mettere 10 bombe, che vuoi che ci sia di male! :) :rolleyes:

Wikkle
23-11-2006, 21:15

pensavo si usasse per rivelazioni importanti, tipo le soluzioni.

Che poi SPDA abbia a che fare con le bombe lo sà anche Luca Giurato......non mi sembrava un rivelazione estrema che rovinasse il gusto di giocare a SCDA.

Comunque scusate...... non mi azzarderò più a dire una sega ;)

fukka75
23-11-2006, 21:18
Lo spoiler è la rivelazione di passaggi del gioco, domande o risposte che siano non c'è differenza: non mi sembra tanto difficile da capire :muro: :muro:

Io non sapevo che in SCDA ci fosse una missione di disinnesco di bombe ora lo so grazie a te :rolleyes:

Wikkle
23-11-2006, 21:58
Lo spoiler è la rivelazione di passaggi del gioco, domande o risposte che siano non c'è differenza: non mi sembra tanto difficile da capire :muro: :muro:

Io non sapevo che in SCDA ci fosse una missione di disinnesco di bombe ora lo so grazie a te :rolleyes:

ok fukka basta. Come ti ripeto pensavo fosse scontato che uno sapesse che SPDA avesse a che fare con le bombe e non con le margherite.

Ti ripeto SCUSA, ho imparato la lezione, ma basta ok?

davide155
23-11-2006, 22:06
L'ho finito 4 giorni fa ma non mi ricordo di tutte queste bombe :confused:

Wikkle
23-11-2006, 22:11
L'ho finito 4 giorni fa ma non mi ricordo di tutte queste bombe :confused:

ma si... non ti ricordi quando va a beirut che incontra la bionda che lo invita a cena e poi vanno a sidney per prendere il razzo e fare il weekend su plutone ???? :D

SCHERZOOOOOO é inventato :stordita:

davide155
23-11-2006, 22:24
ma si... non ti ricordi quando va a beirut che incontra la bionda che lo invita a cena e poi vanno a sidney per prendere il razzo e fare il weekend su plutone ???? :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Wikkle
23-11-2006, 22:26
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

visto che l'hai finito perché non dai un giudizio?

davide155
23-11-2006, 22:44
visto che l'hai finito perché non dai un giudizio?
Già fatto pagine addietro :O

Commento anche molto esaustivo :)

Wikkle
23-11-2006, 22:53
Già fatto pagine addietro :O

Commento anche molto esaustivo :)

bravo, é vero. Non mi ricordavo, ho riletto ora. Hai dato 8.5...

davide155
23-11-2006, 22:55
bravo, é vero. Non mi ricordavo, ho riletto ora. Hai dato 8.5...
Esatterrimo :O

;)

il menne
23-11-2006, 23:33
Gran bel gioco, gran bel gioco... :D :D

E poi
la trama prende, la grafica è bellissima, la missione sulla nave nei ghiacci è bellissima... ora sto facendo shangai ... veramente bello... e mi gira anche bene con tutto al massimo, o quasi... uno spettacolo!

Una domanda... a volte mi spariscono i savegame quick, al riavvio del gioco... ossia cerco di caricarne uno e non funge, mi dice che non c'è... nella lista li vedo, ma se ne seleziono uno e cerco di caricare non succede nulla.... con i savegame normali, invece, tutto ok... lo fa anche a voi? (naturalmente ho su l'ultima patch)

Poi a volte alcuni savegame normali spariscono, ossia non ci sono, quando son più che sicuro che ho salvato... o questa?

Infine nella lista mette i savegame mescolati davvero male... non sono in ordine di missione, nè di data, sembrano messi a caso, e per trovare quello che si vuole è una menata pazzesca (specie per me che salvo di continuo).

Ci sono soluzioni?

Graaaaasssie :ave:

Wikkle
24-11-2006, 09:46
Gran bel gioco, gran bel gioco... :D :D

E poi
la trama prende, la grafica è bellissima, la missione sulla nave nei ghiacci è bellissima... ora sto facendo shangai ... veramente bello... e mi gira anche bene con tutto al massimo, o quasi... uno spettacolo!

Una domanda... a volte mi spariscono i savegame quick, al riavvio del gioco... ossia cerco di caricarne uno e non funge, mi dice che non c'è... nella lista li vedo, ma se ne seleziono uno e cerco di caricare non succede nulla.... con i savegame normali, invece, tutto ok... lo fa anche a voi? (naturalmente ho su l'ultima patch)

Poi a volte alcuni savegame normali spariscono, ossia non ci sono, quando son più che sicuro che ho salvato... o questa?

Infine nella lista mette i savegame mescolati davvero male... non sono in ordine di missione, nè di data, sembrano messi a caso, e per trovare quello che si vuole è una menata pazzesca (specie per me che salvo di continuo).

Ci sono soluzioni?

Graaaaasssie :ave:

aspettare la patch :muro:

ai proprio ragione, sono organizzati malissimo i saved game e non si capisce come gestirli in maniera logica :(

Albo34
24-11-2006, 09:54
l'immagine si adatta perfettamente al display oppure vedi comunque delle "stirature"?

Scusa se rispondo solo ora... cmq a me va tutto bene, quella è la risoluzione nativa del mio monitor! ;)

E non vedo strecthature... :D

Albo34
24-11-2006, 09:57
Come hai modificato l'ini?

Cerchi nella cartella offline/system il file splintercell.ini e ad un certo punto trovi 2 parametri (ora nn mi ricordo i nomi precisi, ma cmq li riconosci perchè vedi i dati delle risoluzioni) rispettivamente a finestra e fullscreen, e modifichi quelli in fullscreen (oggi sarò più preciso, ora sono al lavoro...) ;)

EDIT la cartella precisa è Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System dove trovi splinter cell.ini

=p Nippon
24-11-2006, 10:24
Cioè ragazzi scusatemi,volete dirmi che questo gioco con la mia x800 gto non funziona e con una misera x1300 partirebbe?? :eek: :eek: :muro:

non voglio crederci.. :doh:

TheZeb
24-11-2006, 10:30
Cioè ragazzi scusatemi,volete dirmi che questo gioco con la mia x800 gto non funziona e con una misera x1300 partirebbe?? :eek: :eek: :muro:

:mano:

TheZeb
24-11-2006, 10:31
Esatterrimo :O

;)

Pure io l'ho finito !! e a parte i bug merita un 8 secco.

TheZeb
24-11-2006, 10:33

Devi usare la rotella del mouse come se dovessi far correre Sam :O

fukka75
24-11-2006, 10:59

Tranquillo, nemmeno la X1300 è tra le schede supportate, ma probabilmente parte (avevo letto da qualche parte che fungeva solo con il SP se non sbaglio). Preparati perché anche il prossimo rainbow Six:Vegas supporterà solo vga sm3.0 ;)

sizzla
24-11-2006, 11:36
Tranquillo, nemmeno la X1300 è tra le schede supportate, ma probabilmente parte (avevo letto da qualche parte che fungeva solo con il SP se non sbaglio). Preparati perché anche il prossimo rainbow Six:Vegas supporterà solo vga sm3.0 ;)
e magari farà 10 fps come questo con una x1800xt 512 mb? mah speriamo di no cmq....

MaBru
24-11-2006, 11:40
aspettare la patch :muro:

ai proprio ragione, sono organizzati malissimo i saved game e non si capisce come gestirli in maniera logica :(
Io ho dovuto rifare da capo il livello della petroliera quando
mi mancava da acciuffare solo il comandante

MaBru
24-11-2006, 11:43
Cerchi nella cartella offline/system il file splintercell.ini e ad un certo punto trovi 2 parametri (ora nn mi ricordo i nomi precisi, ma cmq li riconosci perchè vedi i dati delle risoluzioni) rispettivamente a finestra e fullscreen, e modifichi quelli in fullscreen (oggi sarò più preciso, ora sono al lavoro...) ;)
Dici questi?
Da Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\splinter cell4.ini

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768

tognesimo
24-11-2006, 12:31
Gioco disinstallato dopo aver visto il livello "Shangai" visto che mettendo al minimo i dettagli o lasciandoli al massimo gira + o - uguale(ho sempre molto stuttering anche al minimo).
Conclusione:o hai da una 7900 in su o niente,per me 44euro buttate a meno che non esca una patch che risolve i mille problemi di sto gioco)

sizzla
24-11-2006, 12:48
Gioco disinstallato dopo aver visto il livello "Shangai" visto che mettendo al minimo i dettagli o lasciandoli al massimo gira + o - uguale(ho sempre molto stuttering anche al minimo).
Conclusione:o hai da una 7900 in su o niente,per me 44euro buttate a meno che non esca una patch che risolve i mille problemi di sto gioco)
non credere io con la x1900gt faccio spesso e volentieri anche in scene al chiuso
13fps...

Nockmaar
24-11-2006, 13:24
Risolto nella maniera più stupida possibile,bisogna installare il gioco sul disco dove è installato il sistema operativo se si cambia hard disk o anche cartella scelta dal programma di installazione,diventa muto.
Ho dovuto spostare una marea di file da una parte all'altra
10giga di installazioen nn sono uno scherzo.
Il gioco ti fa scegliere la lingua di installazione e poi installa tutte le altre , :rolleyes: :rolleyes:
Maahhhhhhhhh

Scusate se quoto un post vecchio di una settimana, ma ho lo stesso identico problema e non posso installare il gioco sulla partizione di sistema ( 5gb totali ). Confermo che installando su quella il problema si risolve ( provato con la demo ).

E' allucinante, sto aspettando una risposta decente dal supporto Ubisoft da 5 giorni, ma sono conscio che non hanno la piu' pallida idea di come risolvere.

E la ciliegina sulla torta e' che installando la patch 1.01, il gioco singleplayer non parte piu'. 32 euro buttati ( e meno male che l' ho comprato online )... :nono:

Grey 7
24-11-2006, 14:32

non direi....ce l'ho una 7900 ma in certi punti scende a 15 fps...il bello è che lo fa anche a 640*480 tutto al minimo :mc:

sizzla
24-11-2006, 14:33
Scusate se quoto un post vecchio di una settimana, ma ho lo stesso identico problema e non posso installare il gioco sulla partizione di sistema ( 5gb totali ). Confermo che installando su quella il problema si risolve ( provato con la demo ).

E' allucinante, sto aspettando una risposta decente dal supporto Ubisoft da 5 giorni, ma sono conscio che non hanno la piu' pallida idea di come risolvere.

E la ciliegina sulla torta e' che installando la patch 1.01, il gioco singleplayer non parte piu'. 32 euro buttati ( e meno male che l' ho comprato online )... :nono:
qui ci vorrebbe a sto punto una raccolta di firme da mandare alla ubi....

andreasperelli
24-11-2006, 14:51
qui ci vorrebbe a sto punto una raccolta di firme da mandare alla ubi....

non servono le firme, li stanno già massacrando sul forum ufficiale ;)
Nella mia esperienza questo è il gioco più buggato che io abbia mai visto... :O

Nockmaar
24-11-2006, 15:00
non servono le firme, li stanno già massacrando sul forum ufficiale ;)
Nella mia esperienza questo è il gioco più buggato che io abbia mai visto... :O

Ho dato anche io il mio conributo...

Si vede che i Prince of Persia non li hanno fatti fare a Ubisoft Shangai ( ma DA, si )... :rolleyes:

Albo34
24-11-2006, 15:04
Dici questi?

Yes!! I secondi 2! :D :D

Albo34
24-11-2006, 15:41
Ho dato anche io il mio conributo...

Si vede che i Prince of Persia non li hanno fatti fare a Ubisoft Shangai ( ma DA, si )... :rolleyes:

Ho scritto anch'io, sperando che si risolva almeno il fatto delle prestazioni e dei crash... già sarei molto contento...

che voi sappiate esistono driver ATI ottimizzati? :D

=p Nippon
24-11-2006, 15:51
Trovo assolutamente scandaloso (e economicamente stupido) proporre un gioco only shader3.0. A parte che con una x800 dai la birra alle x1300 e le x1600 che sono supportate,non capisco l'ottusità di questa scelta.

Quando uscii Half Life 2,aveva le feature DirectX9 ma era compatibile anche con schede video DX7 (ovviamente senza particolari effetti).

O qua hanno fatto una conversione con i piedi da xbox360 (e qui mi spiego le mega caratteristiche) o ci pigliano per il c**o. :mad:

Veramente,non riesco a capire :mc:
E pensare che volevo anche comprarlo..sono triste. :cry:

gallo85
24-11-2006, 15:52
Trovo assolutamente scandaloso (e economicamente stupido) proporre un gioco only shader3.0. A parte che con una x800 dai la birra alle x1300 e le x1600 che sono supportate,non capisco l'ottusità di questa scelta.

Quando uscii Half Life 2,aveva le feature DirectX9 ma era compatibile anche con schede video DX7 (ovviamente senza particolari effetti).

O qua hanno fatto una conversione con i piedi da xbox360 (e qui mi spiego le mega caratteristiche) o ci pigliano per il c**o. :mad:

avranno fatto i loro conti, son mica scemi :D

davide155
24-11-2006, 16:04

Sicuramente non l'hanno fatto a caso......
Forse per alleggerire il lavoro sui programmatori, evitandogli l'ottimizzazione di decine di vga shader 2.0 in giù :O

Ci hanno risparmiat soldi sulla programmazione, ma li hanno persi in potenziali clienti.
Non so se le perdite sono più grosse delle entrate o viceversa, ma come si suol dire dalle mie parti: "Poggio e buca fa pari" :D

DVD2005
24-11-2006, 16:26
Sicuramente non l'hanno fatto a caso......
Forse per alleggerire il lavoro sui programmatori, evitandogli l'ottimizzazione di decine di vga shader 2.0 in giù :O

Ci hanno risparmiat soldi sulla programmazione, ma li hanno persi in potenziali clienti.
Non so se le perdite sono più grosse delle entrate o viceversa, ma come si suol dire dalle mie parti: "Poggio e buca fa pari" :D

e si vede....è tutto un bug a quello che leggo.....

davide155
24-11-2006, 17:46
e si vede....è tutto un bug a quello che leggo.....
Bè io l'ho finito e di tutti i bug del gioco ne ho riscontrati diversi, ma tutti assolutamente fastidiosi. Cioè ci si può sorpassare sopra.

Ma durante il gioco mai un esitazione, a parte i dialoghi all'inizio del primo livello che si stroncano a metà. Per il resto del gioco tutto liscio ;)

DVD2005
24-11-2006, 18:09
Bè io l'ho finito e di tutti i bug del gioco ne ho riscontrati diversi, ma tutti assolutamente fastidiosi. Cioè ci si può sorpassare sopra.

Ma durante il gioco mai un esitazione, a parte i dialoghi all'inizio del primo livello che si stroncano a metà. Per il resto del gioco tutto liscio ;)

il gioco me lo hanno regalato, ma aspetto a metterlo su che esca una patch.... non vorrei farmi troppo nervoso ;)

davide155
24-11-2006, 18:22
il gioco me lo hanno regalato, ma aspetto a metterlo su che esca una patch.... non vorrei farmi troppo nervoso ;)
Se ti si presentano i bug che si sono presentati a me non diventi nervoso, anche perchè la grafica ti distoglie dai difetti :D

La migliore grafic ache abbia mai visto su pc fin'ora :O
Non sempre perfetta, ma di altissimo livello.

;)

gatto23
24-11-2006, 18:25
e magari farà 10 fps come questo con una x1800xt 512 mb? mah speriamo di no cmq....

Mah io ci gioco con sta scheda a 1280x720 (HDR+AA4x) ma non fa affatto 10fps, si in qualche punto ci arriva ma in media stiamo sui 20-25... strano :mbe:

DVD2005
24-11-2006, 18:27
Se ti si presentano i bug che si sono presentati a me non diventi nervoso, anche perchè la grafica ti distoglie dai difetti :D

La migliore grafic ache abbia mai visto su pc fin'ora :O
Non sempre perfetta, ma di altissimo livello.

;)

ti farò sapere ;)

gallo85
24-11-2006, 21:02
io se attivo da ccc l'aa e nel gioco l'hdr ho il bug delle texture nere, si vede poco o niente :(

Wikkle
24-11-2006, 21:10
ti farò sapere ;)

ciao dvd, ma hai cambiato il computer?

DVD2005
24-11-2006, 21:11
ciao dvd, ma hai cambiato il computer?

ciao Wikkle,
ho cambiato il processore.

davide155
24-11-2006, 22:15
io se attivo da ccc l'aa e nel gioco l'hdr ho il bug delle texture nere, si vede poco o niente :(
Daje......ripeto.....

Non attivate l'AA dal pannello ati, ma attivatelo solo dal menù del gioco.
Così si attiverà tranquillamente assieme all'HDR.

Provato personalmente e funziona, ho postato pure degli screen pagine addietro ;)

Van Helsing
24-11-2006, 22:20
Ed è anche scritto in prima :)

Grey 7
24-11-2006, 23:48
finito :O Che dire, un po' corto, con sta storia che uno se lo deve rigiocare per vedere gli altri finali hanno trascurato la trama che non è un granche paragonandola agli altri splinter cell. La grafica è bella ma il gioco in se non sta in piedi, troppi bug...non basta sbavare sul sudore di Sam e sulla sua tutina lucida, avrei gradito un gioco piu scarso graficamente ma almeno piu "fatto bene" :banned: Non gli do piu di un 7 a meno che non esca una patch decente che me lo faccia godere un po' di piu. Amen

Van Helsing
24-11-2006, 23:54
finito :O Che dire, un po' corto, con sta storia che uno se lo deve rigiocare per vedere gli altri finali hanno trascurato la trama che non è un granche paragonandola agli altri splinter cell. La grafica è bella ma il gioco in se non sta in piedi, troppi bug...non basta sbavare sul sudore di Sam e sulla sua tutina lucida, avrei gradito un gioco piu scarso graficamente ma almeno piu "fatto bene" :banned: Non gli do piu di un 7 a meno che non esca una patch decente che me lo faccia godere un po' di piu. Amen

Questa non me l' aspettavo.
Ormai i giochi diventano sempre più corti :(

gallo85
25-11-2006, 02:02
Daje......ripeto.....

Non attivate l'AA dal pannello ati, ma attivatelo solo dal menù del gioco.
Così si attiverà tranquillamente assieme all'HDR.

Provato personalmente e funziona, ho postato pure degli screen pagine addietro ;)

azz, avevo capito l'esatto contrario :D infatti ho provato adesso aa4x e va benone :)

Van Helsing
25-11-2006, 08:49
Dal forum ufficiale:
Ecco come vedono Sam su una 8800 gtx:
http://img174.imageshack.us/img174/7287/splintercell42006112321mz2.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/1448/splintercell42006112321km7.jpg
:rotfl:

La risoluzione sta nel disabilitare l'HDR RENDERING e l' HIGH DETAIL SHADER.

supermario
25-11-2006, 08:51
il mio stesso problema! :eek: :eek: :eek:

Van Helsing
25-11-2006, 08:54
il mio stesso problema! :eek: :eek: :eek:
Prova a disabilitare quelle 2 voci :)

DVD2005
25-11-2006, 09:11
ieri sera l'ho installato ed ho fatto un piccolo tratto della prima missione.
A parte i problemi noti delle telecamere che si sentono e non si vedono e dei dialoghi tronchi per il resto mi sembra andare bene.
Le impostazioni dei comandi/audio/video/ una volta impostate non se ne vanno, il salvataggio veloce funziona e viene memorizzato.
La grafica è molto bella (la tuta di Sam è tutta un riflesso sotto la luna), direi che l'HDR+AA funzionino, o almeno sembra visto che di scalettature non ne vedo. Posterò poi degli screen.
Il frame rate è buono, nel pezzo all'aperto con fraps ha segnato la media di 58FPS, gioco a 1024*768 tutto al max tranne un parametro sulle ombre ed ho modificato l'ini per il parametro simpleeffect:false.
Ripeto, ho fatto un tratto di gioco non lungo, potrò essere più preciso più avanti.

Van Helsing
25-11-2006, 09:36
ieri sera l'ho installato ed ho fatto un piccolo tratto della prima missione.
A parte i problemi noti delle telecamere che si sentono e non si vedono e dei dialoghi tronchi per il resto mi sembra andare bene.
Le impostazioni dei comandi/audio/video/ una volta impostate non se ne vanno, il salvataggio veloce funziona e viene memorizzato.
La grafica è molto bella (la tuta di Sam è tutta un riflesso sotto la luna), direi che l'HDR+AA funzionino, o almeno sembra visto che di scalettature non ne vedo. Posterò poi degli screen.
Il frame rate è buono, nel pezzo all'aperto con fraps ha segnato la media di 58FPS, gioco a 1024*768 tutto al max tranne un parametro sulle ombre ed ho modificato l'ini per il parametro simpleeffect:false.
Ripeto, ho fatto un tratto di gioco non lungo, potrò essere più preciso più avanti.

Roba da niente :D :sofico:
Complimenti alla tua nuova configurazione, eccezionale :)

DVD2005
25-11-2006, 10:06
Roba da niente :D :sofico:
Complimenti alla tua nuova configurazione, eccezionale :)

Grazie Van ;)

hai ragione, sono problemi che non dovrebbero esserci assolutamente, infatti penso che darò precedenza a Dark Messiah in attesa di una patch.
Però se non dovesse arrivare almeno sembra che lo posso giocare in modo fluido e soddisfacente :)

fukka75
25-11-2006, 10:32

Beh a 1024, con quel pc che ti ritrovi, vorrei vedere che ti gira a quasi 60fps: provalo a 1280, poi dicci quanto ti fa

tognesimo
25-11-2006, 10:52
Io sto cercando di venderlo se qualcuno lo vuole mi contatti in pvt!!

flapane
25-11-2006, 11:11
a 1280x1024 con tutto al massimo e scegliendo hdr e non AA (che se lo attivo pur disattivando hdr il gioco crasha, mah) è sempre fluido, mi aspettavo di peggio...
Sono sul tetto del penitenziario, quando arrivo dal galeotto pensavo che mi desse qualche istruzione, ma continuo a vagare sul tetto senza capire bene cosa fare...

Grey 7
25-11-2006, 11:29
Quando arriva l'elicottero devi correre verso il fondo del tetto in modo tale da distrarlo...poi il livello finisce li

flapane
25-11-2006, 11:50
Lì sopra ci sono andato ma non succede assolutamente niente! :muro:

qualcuno può provare a vedere cosa gli succede volendo far partire il gioco da file batch?
CODICE:
"C:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDALauncher.exe"

la piccola schermata del launcher di splinter cell ha i colori totalmente sballati se la lancio in questo modo,a voi?

Raider-K32
25-11-2006, 13:33
Raga un problema (scusate se è un po -off- ma non so dove piazzarlo ed è veloce veloce)...
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x 1050, in modo da avere la XHD o sbaglio?
Poi, in caso lo prendessi (devo ancora sciegliere il modello, quindi se avete consigli, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio ;) ), trovo problemi con gli ultimi giochi o è supportata sta risoluzione? Perchè io ho visto sempre 1600 x 1200...
Fatemi sapere! Grazie :)

Tetsujin
25-11-2006, 13:53
Raga un problema (scusate se è un po -off- ma non so dove piazzarlo ed è veloce veloce)...
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x 1050, in modo da avere la XHD o sbaglio?
Poi, in caso lo prendessi (devo ancora sciegliere il modello, quindi se avete consigli, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio ;) ), trovo problemi con gli ultimi giochi o è supportata sta risoluzione? Perchè io ho visto sempre 1600 x 1200...

vieni a farti un giro qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717

davide155
25-11-2006, 14:39
Se la risoluzione massima del monitor è 1680x1050 non puoi usare né il fullHD (cioè la 1080i), né la 1600x1200.
Ma solo la 1680x1050 ;)

kondor32
25-11-2006, 14:49
scusate sono arrivato al punto in cui devo decifrare l email... e devo metteri quei numeri sul cubo... ma come si fa?

DVD2005
25-11-2006, 15:15
Beh a 1024, con quel pc che ti ritrovi, vorrei vedere che ti gira a quasi 60fps: provalo a 1280, poi dicci quanto ti fa

ho provato a 1280 ma il frame rate cala sensibilmente, lo si recupera eliminando l'aa ed abassando i dettagli del mondo. Preferisco giocare a 1024 alzando i parametri e l'effetto è comunque buono:

http://img296.imageshack.us/img296/7217/splintercell42006112514an3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112514an3.jpg)

gallo85
25-11-2006, 15:19
ho provato a 1280 ma il frame rate cala sensibilmente, lo si recupera eliminando l'aa ed abassando i dettagli del mondo. Preferisco giocare a 1024 alzando i parametri e l'effetto è comunque buono:

io ci gioco a 1280 con tutto al massimo aa4x anisotropico 16x e con anche i due cambiamenti da .ini e sto tra 20 e 50 fps :) cmq ho solo 1 giga di ram :(

dwfgerw
25-11-2006, 15:38
ciao ragazzi, ho da pochissimo acquistato questo gioco, ma ho dei problemi grafici, me lo renderizzare in modo errato con una geforce 7900gt, driver forceware 93.71whql, come posso risolvere ? E' un bug noto ? C'e' qualche patch ?

DVD2005
25-11-2006, 15:39
ciao ragazzi, ho da pochissimo acquistato questo gioco, ma ho dei problemi grafici, me lo renderizzare in modo errato con una geforce 7900gt, driver forceware 93.71whql, come posso risolvere ? E' un bug noto ? C'e' qualche patch ?

leggi in prima c'è qualcosa a riguardo.

dwfgerw
25-11-2006, 15:40
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x

se per xhd intendi extreme HD ti serve un 30" per andare a 2560x1600, altrimenti un full hd è 1920x1080.

Raider-K32
25-11-2006, 15:43
se per xhd intendi extreme HD ti serve un 30" per andare a 2560x1600, altrimenti un full hd è 1920x1080.

Ma io ho fatto un giro sul sito nVIDIA e per XHD mi da dalla risoluzione 1680 x 1050 in su... :(
Confermate?

dwfgerw
25-11-2006, 15:47
no, non ho visto il sito nvidia, so però che nvidia defnisce "Extreme HD Resolution" la 2560x1600 che si ottiene con i 30 pollici.
Che ti frega se rientra nella lista xhd di nvidia ? Non lo ha mica sancito lei lo standard di risoluzione per l'hd è :D

dwfgerw
25-11-2006, 15:47
leggi in prima c'è qualcosa a riguardo.

Non ho trovato niente a riguardo, sto scaricando la patch postata in prima pagina ma non dovrebbe risolvere i problemi grafici :muro:

DVD2005
25-11-2006, 15:52
Non ho trovato niente a riguardo, sto scaricando la patch postata in prima pagina ma non dovrebbe risolvere i problemi grafici :muro:

hai ragione, scusa ;)
Hai lasciato nel pannello driver gestito da applicazione?

dwfgerw
25-11-2006, 15:54
confermo, ho installato la patch ma il gioco stranamente da enormi errori di renderizzazione, stessi problemi riscontrati anche con il demo, non pensavo continuassero anche con la versione finale :doh: :doh:

dwfgerw
25-11-2006, 15:55
hai ragione, scusa ;)
Hai lasciato nel pannello driver gestito da applicazione?

Ti riferisci ai filtri AA/AF da lasciare "gstito da applicazione" ?

Van Helsing
25-11-2006, 15:56
confermo, ho installato la patch ma il gioco stranamente da enormi errori di renderizzazione, stessi problemi riscontrati anche con il demo, non pensavo continuassero anche con la versione finale :doh: :doh:

Prova a disabilitare l'HDR RENDERING e l' HIGH DETAIL SHADER.

DVD2005
25-11-2006, 15:58
Ti riferisci ai filtri AA/AF da lasciare "gstito da applicazione" ?

si.
E' valido anche il consiglio qui sopra.

Il respiro è fatto molto bene

http://img301.imageshack.us/img301/4052/splintercell42006112514zg0.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112514zg0.jpg)

dwfgerw
25-11-2006, 16:01
Risolto, ho impostato dal pannello driver controllo dell'applicazione per filtri AA/AF, ora tutto attivato al massimo con HDR (senza ovviamente AA), va perfettamente. :D

DVD2005
25-11-2006, 16:04
Risolto, ho impostato dal pannello driver controllo dell'applicazione per filtri AA/AF, ora tutto attivato al massimo con HDR (senza ovviamente AA), va perfettamente. :D

bene :)

fukka75
25-11-2006, 17:12
Risolto, ho impostato dal pannello driver controllo dell'applicazione per filtri AA/AF
Cosa che va sempre fatta: se i profili dei giochi sono impostati su "applicazione controllata" di default, un motivo ci sarà, no? ;)

fukka75
25-11-2006, 17:15

Appunto: ciò significa che il gioco è tutt'altro che programmato bene se, con un sistema come il tuo, con la vga che hai, sei "costretto" a limitare le risoluzione a 1024 ;)

MaBru
25-11-2006, 22:36
Sono alla seconda parte della missione a Kinshasa ed ogni volta che carico un salvataggio mi esce al desktop. :muro:

Mucho
26-11-2006, 01:15
Sono alla seconda parte della missione a Kinshasa ed ogni volta che carico un salvataggio mi esce al desktop. :muro:

Anch'io lo stesso problema ed in più non mi funziona lo Sli nel gioco. :cry:

Netskate
26-11-2006, 09:15
ma nessuno ha notato che non c'è supporto per il gamepad? allucinante...ed è una conversione da xbox -.-'

MaBru
26-11-2006, 12:02
ma nessuno ha notato che non c'è supporto per il gamepad? allucinante...ed è una conversione da xbox -.-'
Io sto giocando con il pad del 360. Funziona da dio ed i tasti sono mappati alla perfezione.

Sul finale è normale che mi succeda che
disinnesco la bomba poi il gioco mi si blocca su una schermata fissa
Proprio la stessa identica cosa che è successa ad un altro utente
Ragazzi ho un grosso problema che penso dipende dal gioco. Sono nella missione dove Emile mi mette nella decisione di uccidere o Lambert (catturato) oppure Washington e poi di disattivare la bomba. Beh ho provato sia a uccidere Washington (quello dei loro) che Lambert (mi è dispiaciuto tanto farlo :( ) ma arrivati alla bomba una volta disinnescata il gioco rimane nella schermata (una ripresa dal luogo sopra la bomba) e non va avanti, poco prime mi dice obbiettivo completato e basta si ferma subito dopo, posso soltanto ricaricare il gioco con F8, non mi da possibilità di fare altro... che faccio? Ho sbagliato qualcosa? Aiutatemiiii ... :cry:

davide22
26-11-2006, 12:12
@ Van..

Van come sai lo sto giocando sull'x360...sono arrivato al livello dopo shanghai... un mio amico per pc che l'aveva comprato, ieri me l'ha prestato ....siccome voglio appunto vedere come gira, e come poter smanettare per poter vedere se la grafica pc può arrivare a quella x360, in questi gg (se nn oggi ) lo installo, e avendo fatto altre foto alla versione x360, posso provare anche a fare paragoni... poi posterò il tutto..screen e foto.. ;)

darioking90
26-11-2006, 12:22
raga io mi sono comprato la 8800gts ma è una bufala che sto gioco non va?
o va da dio?

wiltord
26-11-2006, 12:23
io sapevo che non andava..

Van Helsing
26-11-2006, 12:32
@ Van..

Van come sai lo sto giocando sull'x360...sono arrivato al livello dopo shanghai... un mio amico per pc che l'aveva comprato, ieri me l'ha prestato ....siccome voglio appunto vedere come gira, e come poter smanettare per poter vedere se la grafica pc può arrivare a quella x360, in questi gg (se nn oggi ) lo installo, e avendo fatto altre foto alla versione x360, posso provare anche a fare paragoni... poi posterò il tutto..screen e foto.. ;)
Perfetto, magari le mettiamo un prima per un raffronto :)

flapane
26-11-2006, 12:35
ancora alla fine del livello prigione

salgo sul tetto, e salgo sopra quel casotto per essere vicino all'elicottero piccolo, ma non succede niente, si può sapere come cavolo si completa il livello?

Netskate
26-11-2006, 12:41
Io sto giocando con il pad del 360. Funziona da dio ed i tasti sono mappati alla perfezione.

Proprio la stessa identica cosa che è successa ad un altro utente
mi spieghi come fai? io ho un rumblepad2

Raider-K32
26-11-2006, 13:51
No lo so...in effetti non mi frega tanto di quello che dice nVIDIA...vai a vedere questo però: :)

http://www.nvidia.it/page/technology_extreme_hd_monitors.html

CosasNostras
26-11-2006, 14:03
No lo so...in effetti non mi frega tanto di quello che dice nVIDIA...vai a vedere questo però: :)

http://www.nvidia.it/page/technology_extreme_hd_monitors.html

sicuro che sia aggiornata la lista???

davide155
26-11-2006, 14:13
@ Van..

Bravissimo davide!

Se puoi metti degli screen ;)

davide155
26-11-2006, 14:14
raga io mi sono comprato la 8800gts ma è una bufala che sto gioco non va?
o va da dio?
No non va.

C'è chi l'ha fatto partire agendo su delle stringhe nel file ini, ma non gli visualizzava le textures......
Quindi ingiocabile.

Dovete aspettare la "famosa" patch ;)

dwfgerw
26-11-2006, 14:32
Ma esiste una guida per double agent da scaricare ?
Mi trovo nel livello della petroliera, ho ucciso tutti mi manca solo il capitano per completare la missione, ma non lo trovo, ho girato tutta la nave... dove diavolo s'e' nascosto ??!

davide155
26-11-2006, 14:34
Ma esiste una guida per double agent da scaricare ?
Mi trovo nel livello della petroliera, ho ucciso tutti mi manca solo il capitano per completare la missione, ma non lo trovo, ho girato tutta la nave... dove diavolo s'e' nascosto ??!
Spoilera tutto il testo per favore, altrimenti altre persone che ancora non sono a quel livello traggono dei dettagli involontariamente, che non volevano sapere.

dwfgerw
26-11-2006, 14:37
Ok allora non posso postare nel 3ad ufficiale del gioco per avere consigli ?? C'e' qualche regola che non ho letto nella prima pagina ?

davide155
26-11-2006, 14:47
Ok allora non posso postare nel 3ad ufficiale del gioco per avere consigli ?? C'e' qualche regola che non ho letto nella prima pagina ?
Hai più di 2mila messaggi e non sai ancora come funziona il tasto spoiler? :eek:

C'è da preoccuparsi..... :rolleyes:

E' il tasto bianco in alto a destra con un punto interrogativo dentro quando scrivi un post.
Li ci puoi scrivere quello che vuoi, ma lo devi usare.

dwfgerw
26-11-2006, 15:04
cmq come non detto l'ho trovato....

davide22
26-11-2006, 15:08
Allora Van l'ho installato e poichè cmq sò già come muovermi ho finito subito in 5 minuti il primo livello facendo anche gli addestramenti...

la cosa che mi è subito balzata agli occhi è la diversa illuminazione...anche sott'acqua almeno nel primo livello si ha poco l'idea di essere realmente in acqua...rispetto alla controparte x360...cmq tutto sommato graficamente è cmq ottimo....nn ho avuto problemi se nn 2 volte che mi è uscito da solo al desktop, dopo che ho messo la patch tt ok...almeno per ora..

http://img293.imageshack.us/img293/2623/splintercell42006112615qk1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615qk1.jpg) http://img465.imageshack.us/img465/1258/splintercell42006112615fe1.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615fe1.jpg) http://img465.imageshack.us/img465/8223/splintercell42006112615ef9.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615ef9.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/4340/splintercell42006112615ne1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615ne1.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/4922/splintercell42006112615ib9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615ib9.jpg)
http://img465.imageshack.us/img465/5748/splintercell42006112615az0.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615az0.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/7645/splintercell42006112615yq1.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615yq1.jpg)

il framerate mi è sembrato ottimo...raramente sono sceso sotto i 30 :eek: toccando addirittura (nel primo livello) punte di 69fps...ricordo che ovvamente gioco senza AA , nn potendo permettermi Hdr e AA contemporaneamente...

per quanto riguarda l'addestramento su 2 piedi ecco le differenze maggiori che ho notato, nn particolarmente evidenti, ma il dettaglio e le ombre nella versione x sono nettamente maggiori...questo è solo una cosa su 2 piedi ...farò successivamente un analisi dettagliata..

Versione PC

http://img465.imageshack.us/img465/7479/splintercell42006112615ad2.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615ad2.jpg) http://img450.imageshack.us/img450/8383/splintercell42006112615ap8.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615ap8.jpg) http://img465.imageshack.us/img465/6430/splintercell42006112615jr7.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615jr7.jpg)

Versione X360

http://img293.imageshack.us/img293/1742/cimg5202ao0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=cimg5202ao0.jpg) http://img465.imageshack.us/img465/9800/cimg5385xw3.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=cimg5385xw3.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/8458/cimg5230ao0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=cimg5230ao0.jpg)

(ricordo che per la versione x360 ho fatto delle foto cn la digitale, ma un'idea si può fare)

se qlcuno mi indica quali siano i file ini da dover visionare per la versione pc, mi risparmia tempo.. :D

tognesimo
26-11-2006, 15:11
Raga ma qualcuno gioca a sto titolo con schede video + umane?Inutile dire gira bene quando avete un 7800gtx o una x1900xtx,se non girasse su quelle schede sarebbe il più grande bluff della storia dei videogiochi!

davide22
26-11-2006, 15:14
Raga ma qualcuno gioca a sto titolo con schede video + umane?Inutile dire gira bene quando avete un 7800gtx o una x1900xtx,se non girasse su quelle schede sarebbe il più grande bluff della storia dei videogiochi!

mica vero....da come era stato presentato sembrava peggio,,,su TGM dicevano che su un sistema cn una 7800gs nn ci si schiodava dai 15 fps....

cmq a prescindere da come giri io sono intenzionato a trovar le differenze tra le 2 versioni... :D

goma76
26-11-2006, 15:17
Se qlcuno mi indica quali siano i file ini da dover visionare per la versione pc, mi risparmia tempo.. :D

Guarda in prima pagina.

davide155
26-11-2006, 15:56
E bravo davide22 :D

Cmq da quelle immagini che hai postato nel livello addestramento credevo che le differenze fossero maggiori.

Forse perchè il livello di addestramento è poco dettagliato, quindi per trovare una differenza bisogna andare a cercare punti ben precisi......

;)

Van Helsing
26-11-2006, 16:11
Allora Van l'ho installato e poichè cmq sò già come muovermi ho finito subito in 5 minuti il primo livello facendo anche gli addestramenti...

la cosa che mi è subito balzata agli occhi è la diversa illuminazione...anche sott'acqua almeno nel primo livello si ha poco l'idea di essere realmente in acqua...rispetto alla controparte x360...cmq tutto sommato graficamente è cmq ottimo....nn ho avuto problemi se nn 2 volte che mi è uscito da solo al desktop, dopo che ho messo la patch tt ok...almeno per ora..

CUT

il framerate mi è sembrato ottimo...raramente sono sceso sotto i 30 :eek: toccando addirittura (nel primo livello) punte di 69fps...ricordo che ovvamente gioco senza AA , nn potendo permettermi Hdr e AA contemporaneamente...

per quanto riguarda l'addestramento su 2 piedi ecco le differenze maggiori che ho notato, nn particolarmente evidenti, ma il dettaglio e le ombre nella versione x sono nettamente maggiori...questo è solo una cosa su 2 piedi ...farò successivamente un analisi dettagliata..

CUT
(ricordo che per la versione x360 ho fatto delle foto cn la digitale, ma un'idea si può fare)

se qlcuno mi indica quali siano i file ini da dover visionare per la versione pc, mi risparmia tempo.. :D
Il tuo PC migliora con la vecchiaia :eek: :eek: :eek:
Ottimi risultati.

Ho provato a giocare con una 7600 gt e Sam nel primo livello mi fa: :rotfl: :ahahah:

Mucho
26-11-2006, 16:21
disinnesco la bomba poi il gioco mi si blocca su una schermata fissa

Io ho risolto cambiando la risoluzione del gioco a 1024x768, in questo modo finisce.

DVD2005
26-11-2006, 19:32
Sono andato un pochino avanti, fino ad adesso non ho avuto crash o problemi.
Per ora e' meno stealth rispetto ai predecessori.
Ho fatto uno scatto in cui si nota il viso di Sam sudato, in game rende molto bene l'effetto

http://img129.imageshack.us/img129/8306/splintercell42006112615tk6.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112615tk6.jpg)

MaBru
26-11-2006, 20:09
Io ho risolto cambiando la risoluzione del gioco a 1024x768, in questo modo finisce.
Funziona. Le robe dei matti... :muro:

CosasNostras
26-11-2006, 20:33
aaaa DVD con quella bestia giochi a 1024x768??Dovresti stare su 1280x1024 :D

DVD2005
26-11-2006, 20:46
aaaa DVD con quella bestia giochi a 1024x768??Dovresti stare su 1280x1024 :D

con tutto al max gli fps diventano altalenanti a 1280.

Wikkle
26-11-2006, 21:02
con tutto al max gli fps diventano altalenanti a 1280.

ma é strana la questione di SPCD.
prima di aggiornare i driver giocavo pure io a 1024x768 sul 30' e la grafica era comunque bella nonostante la sproporzione delle rusoluzione gioco/monitor.... bhò... in teoria si doveva vedere da schifo, giusto?

davide22
26-11-2006, 23:04
Raga son tornato prima e sono andato avanti nella versione pc...è assurdo cme i livelli siano davvero brevi quando già si sà cosa si deve fare... :eek: :D ...

cmq analizzandolo meglio,mi sto ricredendo....è sicuramente meglio rispetto ciò che credevo :eek: ...e l'impatto grafico è notevole cmq...infatti vi sono le trasparenze, le fantomatiche "goccioline",le "pozze" e molti effetti già visti nella sua controparte...il problema peggiore è l'illuminazione...quà molto meno realistica...e la rifrazione che essa stessa assume sui corpi...molto diversa...

nella versione x sono alla crociera.. :eek: :eek: ...appena finisco posterò gli "screen comparatori"..

peccato per l'audio che ogni tanto va a farsi benedire...ma tanto sò già che devo fare ... :asd: (cmq è assurdo che la patch nn corregga sta cosa)...

http://img78.imageshack.us/img78/8079/splintercell42006112620lc0.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112620lc0.jpg) http://img477.imageshack.us/img477/6177/splintercell42006112620fk4.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112620fk4.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/5906/splintercell42006112620ca9.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112620ca9.jpg) http://img457.imageshack.us/img457/4412/splintercell42006112621cs9.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112621cs9.jpg) http://img457.imageshack.us/img457/8563/splintercell42006112621yq3.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112621yq3.jpg) http://img213.imageshack.us/img213/9216/splintercell42006112621on4.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112621on4.jpg)
http://img299.imageshack.us/img299/5963/splintercell42006112621ot6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112621ot6.jpg) http://img457.imageshack.us/img457/7458/splintercell42006112622fv6.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112622fv6.jpg) http://img400.imageshack.us/img400/7800/splintercell42006112622og3.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112622og3.jpg) http://img472.imageshack.us/img472/4074/splintercell42006112622ue8.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112622ue8.jpg) http://img453.imageshack.us/img453/7630/splintercell42006112622224294zz2.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112622224294zz2.jpg) http://img453.imageshack.us/img453/7369/splintercell42006112622272622gc7.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112622272622gc7.jpg)

Van Helsing
26-11-2006, 23:11
peccato per l'audio che ogni tanto va a farsi benedire...ma tanto sò già che devo fare ... :asd: (cmq è assurdo che la patch nn corregga sta cosa)...

Perdona l' ignoranza, ma cosa si fa? :)

davide22
26-11-2006, 23:14
Perdona l' ignoranza, ma cosa si fa? :)

nel senso che sò già cosa devo fare avendolo già giocato...quindi che senta o meno le voci poco importa...però il difetto rimane cmq....dovrei provare a vedere se diminuendo l'accelerazione hardware nelle directx potrebbe migliorare ma nn lo sò... :(
nn è che sò risolvere il problema...è che nn me ne curo...certo che un problema cosi' è assurdo si presenti dopo aver patchato il gioco...

Van Helsing
26-11-2006, 23:22
nel senso che sò già cosa devo fare avendolo già giocato...quindi che senta o meno le voci poco importa...però il difetto rimane cmq....dovrei provare a vedere se diminuendo l'accelerazione hardware nelle directx potrebbe migliorare ma nn lo sò... :(
nn è che sò risolvere il problema...è che nn me ne curo...certo che un problema cosi' è assurdo si presenti dopo aver patchato il gioco...
Capito :doh: :D
Si è assurdo :(

davide22
26-11-2006, 23:26
Capito :doh: :D
Si è assurdo :(

cmq spero rilascino un ulteriore altra patch a breve....per ovviare a questo...
nella missione della petroliera...nn ricordo il numero..le voci sono scomparse da quasi subito sino alla fine dell'intera missione... :eek: ....
uno che lo gioca su pc nn capisce una mazza... :eek:

Van Helsing
26-11-2006, 23:30
Infatti io sto aspettando, non l' ho ancora iniziato.
Devo oltretutto finire Dark Messiah.:)

m@ximo
27-11-2006, 10:03
Ho il sistema in signature e ho messo le opzioni SimpleShader SimpleEffect a False e l'unico problema che ho sono i caricamenti continui. L'HD sta sempre a ronzare probabilmente sul file di Swap di Win perchè sto gioco mi occupa circa 1.10GB. Purtroppo cosi il tutto diventa molto scattoso credo che le rimetto a True per giocarci purtroppo! :(

SchedaVideo
27-11-2006, 11:30
ciao a tutti ho 1 problema con questo allarme che appare appena il gioco si sta caricando x pèoi interrompersi con la finestra di questo errore ( Tryng set non- registred vertex Shader. quando fa il test del' ardware mi da rosso sulla scheda video x via del shader 3 che la mia scheda video x800xl supporta solo il shader 2. ho anche provato a disabilitare tutto nelle opzioni video del gioco ma non è cambiato niente. aspetto una vostara risposta ringrazie anticipatamente ciao ciao

goma76
27-11-2006, 11:33
ciao a tutti ho 1 problema con questo allarme che appare appena il gioco si sta caricando x pèoi interrompersi con la finestra di questo errore ( Tryng set non- registred vertex Shader. quando fa il test del' ardware mi da rosso sulla scheda video x via del shader 3 che la mia scheda video x800xl supporta solo il shader 2. ho anche provato a disabilitare tutto nelle opzioni video del gioco ma non è cambiato niente. aspetto una vostara risposta ringrazie anticipatamente ciao ciao

Il gioco supporta solo le schede video con shader model 3, mi spiace ma con la tua scheda non puoi giocare a Double Agent. :boh:

goma76
27-11-2006, 11:36
Ho il sistema in signature e ho messo le opzioni SimpleShader SimpleEffect a False e l'unico problema che ho sono i caricamenti continui. L'HD sta sempre a ronzare probabilmente sul file di Swap di Win perchè sto gioco mi occupa circa 1.10GB. Purtroppo cosi il tutto diventa molto scattoso credo che le rimetto a True per giocarci purtroppo! :(

Penso che gli effetti "aggiuntivi", li possano utilizzare solo i possessori di schede video di fascia alta. Anch'io possiedo una scheda video come la tua, dobbiamo accontentarci di risoluzioni e dettaglio grafico inferiori :(

il menne
27-11-2006, 14:34
cmq spero rilascino un ulteriore altra patch a breve....per ovviare a questo...
nella missione della petroliera...nn ricordo il numero..le voci sono scomparse da quasi subito sino alla fine dell'intera missione... :eek: ....
uno che lo gioca su pc nn capisce una mazza... :eek:

Mah... a parte il problema dei quick saves a me le voci han sempre funzionato alla perfezione.... strano... :mbe:

Van Helsing
27-11-2006, 14:38
Mah... a parte il problema dei quick saves a me le voci han sempre funzionato alla perfezione.... strano... :mbe:
Be_to t_ :)
A m_ n_n funzi_na :sofico:
Ogni conf ha la sua storia :)

bCyclon
27-11-2006, 14:54
tra quelli di voi che hanno giocato a scct, a livello di pesantezza grafica come lo hanno trovato?

no perche' il ct mi girava bene e nn vorrei che questo fosse molto pesante...

goma76
27-11-2006, 15:11
tra quelli di voi che hanno giocato a scct, a livello di pesantezza grafica come lo hanno trovato?

Io ho provato la demo e ti dico che è decisamente più pesante :rolleyes:. Tanto per capirci: per giocare con una resa grafica come gli screen postati nella pagina :sbav: devi necessariamente avere una sv top (Ge Force 7900, Ati 1950) o giù di lì. Puoi sempre comunque giocarlo (abbassando il dettaglio) con una grafica diciamo "alla Chaos Theory" ;)

Van Helsing
27-11-2006, 15:18

Molto pesante. :(

davide155
27-11-2006, 15:21

Sicuramente è più pesante dei suoi predecessori, ma non così tanto.

E' accettabile.

wiltord
27-11-2006, 15:28
bisogna riconoscere cmq che è una pesantezza giustificabile, trattandosi a mio parere della miglior grafica apparsa sinora su pc.

clessidra4000
27-11-2006, 15:35
Io ho provato la demo e ti dico che è decisamente più pesante :rolleyes:. Tanto per capirci: per giocare con una resa grafica come gli screen postati nella pagina :sbav: devi necessariamente avere una sv top (Ge Force 7900, Ati 1950) o giù di lì. Puoi sempre comunque giocarlo (abbassando il dettaglio) con una grafica diciamo "alla Chaos Theory" ;)
a me sembra non accettare la configurazione personalizzata, me lo ritrovo sempre in nextgen

goma76
27-11-2006, 15:39
a me sembra non accettare la configurazione personalizzata, me lo ritrovo sempre in nextgen

Anche a me (con una 6600GT) mi settava sempre next generation ma la grafica non era decisamente al livello di quella che si vede negli screen di questa pagina. Per esempio: il ghiaccio non ha gli effetti di rifrazione della luce, i vetri della cabina di pilotaggio della nave non hanno le goccioline, ecc.

E' come se la demo autosetti i parametri in base alla sv indipendentemente da quello che uno vorrebbe usare...

flapane
27-11-2006, 16:01
anche con la 7800gt imposta SEMPRE nextgen.
Insomma nessuno sa sul tetto come si deve completare il livello della prigione?

Albo34
27-11-2006, 16:09
Oggi provo a modificare l'.ini manualmente e poi metterlo in sola lettura, così vediamo se tiene i settaggi! :sofico:

Ramingo^^
27-11-2006, 16:20
Raga raga.... :oink:

A qualcuno è capitato di vedere la scena del bacio (ma poi se la tromba anche se non si vede :( ) tra Fisher ed Enrica????

bCyclon
27-11-2006, 16:30
Molto pesante. :(
azzzzz.....nn datemi ste brutte notizie :cry:

cmq il ct mi girava a 1024 cn dettagli luminosi medi e dett modello alti, mondo esterno alti senza aa

batman89
27-11-2006, 16:44
Ragazzi allora si è trovato un rimedio per risolvere il runtime error che crasha il gioco ?

AGNEOVO
27-11-2006, 17:26
Ciao a tuuti, volevo sapere se c'è un modo per giocare con il mio nuovo gamepad a splinter cell.
Grazie a tutti.

davide155
27-11-2006, 19:19
bisogna riconoscere cmq che è una pesantezza giustificabile, trattandosi a mio parere della miglior grafica apparsa sinora su pc.
Finalmente qualcuno che ragiona........

davide155
27-11-2006, 19:20
Raga raga.... :oink:

A qualcuno è capitato di vedere la scena del bacio (ma poi se la tromba anche se non si vede :( ) tra Fisher ed Enrica????
Si mi è capitato :D

Spettacolo :oink:
Ma se giochi a dark messiah è ancora meglio sotto questi punti di vista :O :D :oink:

Grey 7
27-11-2006, 19:37
azzzzz.....nn datemi ste brutte notizie :cry:

cmq il ct mi girava a 1024 cn dettagli luminosi medi e dett modello alti, mondo esterno alti senza aa

il ct era ottimizzato da paura lo facevo girare con la 9800pro quasi al massimo.....non aspettatevi la stessa cosa per double agent :D

DVD2005
27-11-2006, 22:06
sto avanzando :D

i bug di cui soffre e che sono stati denunciati non sono giustificabili (anche se devo essere onesto nel dire che non mi ha mai crashato e che a parte la prima missione l'audio non ha piu' dato problemi, rimane il fatto che nelle mail non si vede il mouse e si deve usare la tastiera), dobbiamo dare atto, come qualcun altro ha fatto notare, che in questo gioco si e' davanti ad una qualita' nella grafica veramente altissima.

adesso che l'uso delle dx9 e' giunto ad una maturazione notevole (Call Of Juarez, Dark Messiah, Oblivion) arrivano le dx10...... avrei preferito che le sfruttassero ancora un po' a questo livello prima delle nuove.

il menne
27-11-2006, 22:07
anche con la 7800gt imposta SEMPRE nextgen.
Insomma nessuno sa sul tetto come si deve completare il livello della prigione?

Ehm.... ma

veramente è facilissimo... il galeotto tuo compagno si piazza sotto una scala, l'elicottero svolazza più su... tu devi solo salire più in alto, e poi fa tutto da solo..... (ossia c'è un filmato dove sam salta e si attacca all'elicottero...) tu non fai niente... basta che arrivi su nel punto giusto....

a meno che non ti trovi di fronte a un bug... :mbe:

flapane
27-11-2006, 22:14
ma quello che dici, come immaginavo si dovesse fare, l'ho fatto molte volte, vuoi vedere che è l'ennesimo bug... :mbe:
perchè a questo punto la cosa non ha più senso

il menne
27-11-2006, 22:18
ma quello che dici, come immaginavo si dovesse fare, l'ho fatto molte volte, vuoi vedere che è l'ennesimo bug... :mbe:

:doh:

Boh fai delle prove.... magari ricarica un salvataggio precedente..... :boh:

DVD2005
27-11-2006, 22:23

quoto il menne, arriva l'elicottero, sono saltato dal muretto invece che fare la scala, a quel punto la strada e' obbligata vai ancora avanti, non ricordo se devi salire piu' in alto, e poi parte il filmato con Sam che si attacca all'elicottero

flapane
27-11-2006, 22:27
l'ho fatto l'ho fatto, ma non parte alcun filmato

il menne
27-11-2006, 22:35
l'ho fatto l'ho fatto, ma non parte alcun filmato

Ma che obiettivo corrente ti da? :confused:

Ma hai provato a tornare indietro? Che fa? :mbe:

wolverine
27-11-2006, 23:24
Sto gioco mi sa che non è molto lungo.. :mbe:

Van Helsing
27-11-2006, 23:42
Sa pure a me.
E se la difficoltà è quella degli altri stiamo a posto(parlo a livello difficile che è molto facile:D )

davide22
27-11-2006, 23:53
Raga sto cercando di seguire il passo ...quindi sto avanzando ...(nella pc)...
sempre più mi rendo conto che le differenze (a parte quanche elemento negli scenari in meno per la versione pc) è l'illuminazione... e qualche effetto in meno...ma è sicuramente sopra ogni mia aspettativa..

siccome cmq sto avanzando nelle comparazioni lascio ancora qualche altra immagine per far notare come la maggior parte delle superfici restano decisamene molto in linea cn la controparte x360

http://img223.imageshack.us/img223/1439/splintercell4200611271hc0.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611271hc0.jpg) http://img223.imageshack.us/img223/5038/splintercell4200611272vy9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611272vy9.jpg) http://img365.imageshack.us/img365/3500/splintercell4200611273kq3.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611273kq3.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/1267/splintercell4200611274bo5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611274bo5.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/8205/splintercell4200611275uq6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611275uq6.jpg) http://img365.imageshack.us/img365/5904/splintercell4200611276xq1.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611276xq1.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/158/splintercell4200611277wn9.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611277wn9.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/2612/splintercell4200611278ft4.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611278ft4.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/5730/splintercell4200611279dw7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=splintercell4200611279dw7.jpg) http://img223.imageshack.us/img223/3231/splintercell42006112710ai7.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112710ai7.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/662/splintercell42006112711ko7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112711ko7.jpg) http://img365.imageshack.us/img365/1070/splintercell42006112712us4.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006112712us4.jpg)

davide22
28-11-2006, 00:21

dipende da come lo si gioca....invece io credo che sia lungo il giusto....dipende da come giochi , da come ti immedesimi nella situazione....in base a queste scelte il gioco , visto le molteplici cose da fare assume diverse lunghezze.....poi per completare le missioni al 100% devi impegnarti abbastanza..

supermario
28-11-2006, 00:44
mamma mia il livello sulla nave è da orgasmo :sbav:

davide155
28-11-2006, 06:08
A me però l'ombra di sam fisher non è così definita :mbe:
La mia vuole assomigliare ad una soft shadow, ma non lo è.......sembrano parecchie ombre messe una sopra l'altra senza precisione.......

Che sia un errore delle vga ati? :rolleyes:

Quincy_it
28-11-2006, 08:05
IMHO se la gioca alla pari con Dark Messiah of Might & Magic. :)

Comunque in entrambi i titoli ci sono dei punti davvero evocativi, che mi hanno lasciato letteralmente :eek:

Quincy_it
28-11-2006, 08:17
La mia vuole assomigliare ad una soft shadow, ma non lo è.......sembrano parecchie ombre messe una sopra l'altra senza precisione.......

Idem. :(

Che Catalyst usi?

davide22
28-11-2006, 11:00

è la stessa cosa che mi dissero nel thread di Tomb raider legend... :stordita:
credo che sicuramente siano i driver...circolava però voce che le ati soffrissero di più di problemi d'ombra...prova a cambiar driver :boh:

DVD2005
28-11-2006, 11:22
è la stessa cosa che mi dissero nel thread di Tomb raider legend... :stordita:
credo che sicuramente siano i driver...circolava però voce che le ati soffrissero di più di problemi d'ombra...prova a cambiar driver :boh:

confermo, anche a me con Ati in certe situazioni lo fa.

Albo34
28-11-2006, 11:37
Usciranno driver ottimizzati?

Che palle però se esco da un gioco ed entro in un altro e tocca cambiare driver non è una bella cosa.... :sofico: :sofico:

maurischio
28-11-2006, 12:23
ciao a tutti, ho installato scda e tutto bello e gasato avvio la missione, ma appena partono le scene 3d mi trovo lo schermo praticamente diviso in 2 e la scena quasi sdoppiata, in modo che non si capisce assolutamente nulla.
http://img136.imageshack.us/img136/1769/bugxx6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=bugxx6.jpg)
sapete se c'è qualche sistema per sistemarlo? ho fatto già tutto quello che c'è scritto sulla prima pagina, ma non è cambiato un cavolo.

ah, quando cerco levare "prossima generazione" sulle impostazioni video, non succede un cavolo e mi torna impostato come se non avessi fatto nulla :help:

DVD2005
28-11-2006, 12:47
ciao a tutti, ho installato scda e tutto bello e gasato avvio la missione, ma appena partono le scene 3d mi trovo lo schermo praticamente diviso in 2 e la scena quasi sdoppiata, in modo che non si capisce assolutamente nulla.
http://img136.imageshack.us/img136/1769/bugxx6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=bugxx6.jpg)
sapete se c'è qualche sistema per sistemarlo? ho fatto già tutto quello che c'è scritto sulla prima pagina, ma non è cambiato un cavolo.

ah, quando cerco levare "prossima generazione" sulle impostazioni video, non succede un cavolo e mi torna impostato come se non avessi fatto nulla :help:

Puoi provare, se non lo hai già fatto, a impostare dal pannello dei driver nvidia "gestito da applicazione" per la gestione dei filtri o a cambiare versione di driver.

Netskate
28-11-2006, 12:52
qualcuno mi illumina su come giocare col gamepad nella versione pc? :D

TheZeb
28-11-2006, 13:20
Puoi provare, se non lo hai già fatto, a impostare dal pannello dei driver nvidia "gestito da applicazione" per la gestione dei filtri o a cambiare versione di driver.

si infatti... fondamentale è disattivare l 'AA ... :)

Marko#88
28-11-2006, 13:25
qualcuno mi illumina su come giocare col gamepad nella versione pc? :D
dipende da che pad...io ho quello della 360 e viene rilevato e impostato in automatico come quando si gioca nella 360...

CosasNostras
28-11-2006, 14:10
dipende da che pad...io ho quello della 360 e viene rilevato e impostato in automatico come quando si gioca nella 360...
come ti trovi con quel pad...li vale 30€?..è meglio del pad PS2??com'è in generale?graize marco

flapane
28-11-2006, 14:19
Ma che obiettivo corrente ti da? :confused:

Ma hai provato a tornare indietro? Che fa? :mbe:

dice: aiuta la fuga del tizio (il nome non lo ricordo). Se torno indietro non succede niente, posso tornare anche fino alla cella iniziale

TheZeb
28-11-2006, 14:24
ma hai

liberato il tizio che devi far evadere da quell'altro che lo cattura ? :mbe:

pokercaffy
28-11-2006, 14:24

metti la patch 1.01 hai lo stesso problema che avevo io e se hai un dual core amd metti immediatamente l'optimizer da quel momento il gioco ti andrà benissimo.L'ho fatto io oggi e ora va benissimo!

TheZeb
28-11-2006, 14:26
Cmq... secondo me è il capitolo più facile da terminare della saga.. non ho mai dovuto usare l' SK-20, granate 0, 1 fumogeno... praticamente basta e avanza sempre la pistola col modulo disturbo elettronico... Non so.. ma Chaos Theory mi aveva impegnato di più...

il menne
28-11-2006, 14:36
dice: aiuta la fuga del tizio (il nome non lo ricordo). Se torno indietro non succede niente, posso tornare anche fino alla cella iniziale

Ahi, ahi.... bug probabile.... perchè

Se torni indietro arrivano le forze speciali che ti fanno secco, devi salire e basta, inoltre a me dava una missione tipo "trova il sistema di intercettare l'elicottero dei giornalisti" mi pare o robe simili... ma poi jamie è con te sotto una scala sul tetto dopo che lo hai o si è liberato dal poliziotto, vero?

Prova un salvataggio precedente.... :(

flapane
28-11-2006, 14:47
ma hai

liberato il tizio che devi far evadere da quell'altro che lo cattura ? :mbe:

sta con me sul tetto, a fianco a un poliziotto morto

anche qui nada
http://img243.imageshack.us/img243/1904/scdtt2.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/1904/scdtt2.jpg)

Netskate
28-11-2006, 15:50
io ho il logitech rumblepad2. quello che mi stupisce è che non mi fa neanche settare i tasti -.-'

MaBru
28-11-2006, 15:54
Cmq... secondo me è il capitolo più facile da terminare della saga.. non ho mai dovuto usare l' SK-20, granate 0, 1 fumogeno... praticamente basta e avanza sempre la pistola col modulo disturbo elettronico... Non so.. ma Chaos Theory mi aveva impegnato di più...
Io pure. Avrò usato l'Sk-20 e la pistola sì e no una decina di volte in tutto il gioco. Anche a me Chaos Theory è sembrato superiore.

Quincy_it
28-11-2006, 16:09

anche qui nada
http://img243.imageshack.us/img243/1904/scdtt2.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/1904/scdtt2.jpg)

Devi andare dall'altra parte da dove sei venuto (non devi tornare dentro la prigione quindi),
trovi un vicolo dietro ad un palazzo dove puoi entrare (se non ricordo male) ed una volta che sei salito ti dovrebbe partire una scena d'intermezzo, considerando conclusa la missione.

jimmywarsall
28-11-2006, 16:41
Domanda da stra-niubbo :stordita:

"Ma è un gioco in prima persona o in terza persona o entrambe?" :D

davide155
28-11-2006, 18:28
Idem. :(

Che Catalyst usi?
6.11.......

Questo lavoro me lo faceva pure a most wanted con la gloriosa 9800pro :D

Mi sa che sono alla ati che sbagliano qualcosa :rolleyes:

davide155
28-11-2006, 18:29
Domanda da stra-niubbo :stordita:

"Ma è un gioco in prima persona o in terza persona o entrambe?" :D
E' principalmente in terza.
Solo quando miri con le armi diventa in prima persona ;)

flapane
28-11-2006, 19:57
Devi andare dall'altra parte da dove sei venuto (non devi tornare dentro la prigione quindi),
trovi un vicolo dietro ad un palazzo dove puoi entrare (se non ricordo male) ed una volta che sei salito ti dovrebbe partire una scena d'intermezzo, considerando conclusa la missione.

si sono entrato e salito in quel posto numerose volte

Felle
28-11-2006, 20:19
Io pure. Avrò usato l'Sk-20 e la pistola sì e no una decina di volte in tutto il gioco. Anche a me Chaos Theory è sembrato superiore.

Come non quotarti.... Comunque per la cronaca ho appena disinstallato SPDA :D ero stufo di avere 10 giga di hard disk occupati da un gioco che non viene preso in considerazione dai programmatori!!! Troppi bug, e noi con una misera patch 1.1 che non risolve praticamente nulla!

la seconda patch la rilasceranno più che altro come regalo di Natale!!! :doh:

il menne
28-11-2006, 21:10

Ma no, deve

non deve restare lì accanto al poliziotto, jamie, bensì salire un poco più su con te, si piazza sotto una scala, e tu devi salire ancora più in alto, dove parte il filmato...

Temo il bug, a 'sto punto.... :mbe:

il menne
28-11-2006, 21:12
Troppi bug, e noi con una misera patch 1.1 che non risolve praticamente nulla!

la seconda patch la rilasceranno più che altro come regalo di Natale!!! :doh:

Veramente a parte il problema dei quick saves, a me funziona tutto alla perfezione.... :stordita: :confused:

Mi sa che per ognuno è un poco una storia a sè..... :fagiano:

davide155
28-11-2006, 21:15
Veramente a parte il problema dei quick saves, a me funziona tutto alla perfezione.... :stordita: :confused:

Mi sa che per ognuno è un poco una storia a sè..... :fagiano:
Esatto ;)

Jackal84
28-11-2006, 21:18
Salve raga, forse è già stata data una risposta alla domanda che sto per farvi.

Se imposto AA + HDR con la mia scheda il gioco presenta difetti grafici a non finire... non è possibile usarli assieme?

flapane
28-11-2006, 21:24
Ma no, deve

non deve restare lì accanto al poliziotto, jamie, bensì salire un poco più su con te, si piazza sotto una scala, e tu devi salire ancora più in alto, dove parte il filmato...

Temo il bug, a 'sto punto.... :mbe:

e a sto punto si, l'amichetto è immobile... :muro: :rolleyes: :muro:
che schifo di schifo, mi dovrò procurare un savegame editor

davide155
28-11-2006, 21:24
Salve raga, forse è già stata data una risposta alla domanda che sto per farvi.

Se imposto AA + HDR con la mia scheda il gioco presenta difetti grafici a non finire... non è possibile usarli assieme?
Nel pannello ati metti l'AA su "let the application decide", e una volta entrato nel menù del gioco abiliti l'AA.
Avvii una partita et voilà ;)

davide155
28-11-2006, 21:25
e a sto punto si, l'amichetto è immobile... :muro: :rolleyes: :muro:
che schifo di schifo, mi dovrò procurare un savegame editor
Rinizia il livello da capo.....a quest'ora avevi già finito il gioco :p

Jackal84
28-11-2006, 21:28
Nel pannello ati metti l'AA su "let the application decide", e una volta entrato nel menù del gioco abiliti l'AA.
Avvii una partita et voilà ;)

infatti funge

grazie mille :)

davide155
28-11-2006, 21:43
infatti funge

grazie mille :)
Di nulla ;)

paovett
28-11-2006, 21:45
Salve a tutti!

Dopo aver terminato la missione della super petroliera, sono arrivato a quella dell'inserzione in elicottero a Shangai.

Purtroppo, sia durante il filmato iniziale che per la breve sessione giocabile ( dove bisogna pilotare il velivolo ) non si sente alcun audio, o meglio, non si sente nè le voci nè la musica, ma solamente alcuni rumori, come ad esempio i passi.
Terminato l'atterraggio, vedo Moss e l'altro tizio che si allontanano, ma NON posso seguirli e Sam mi resta inchiodato sull'eliporto...

Cosa può essere?

forse se uso un savegame subito dopo quella scena riesco a bypassare l'errore...

:(

flapane
28-11-2006, 21:50
Rinizia il livello da capo.....a quest'ora avevi già finito il gioco :p

eccheppalle però :Prrr:

paovett
28-11-2006, 21:55
qualcuno sa dove trovare i savegame di double agent? almeno quelli ingame degli inizi di ogni missione...

a me basterebbe quello della 3 missione...a shangai...che mi si impalla alla fine del video dell'elicottero...le ho provate tutte...

grazie!!!!

davide155
28-11-2006, 22:06
eccheppalle però :Prrr:
:Prrr: :D :D

davide155
28-11-2006, 22:07
qualcuno sa dove trovare i savegame di double agent? almeno quelli ingame degli inizi di ogni missione...

a me basterebbe quello della 3 missione...a shangai...che mi si impalla alla fine del video dell'elicottero...le ho provate tutte...

grazie!!!!
C'è l'opzione carica missione (invece che carica progressi), e carichi shangai

il menne
28-11-2006, 22:10
Salve a tutti!

Dopo aver terminato la missione della super petroliera, sono arrivato a quella dell'inserzione in elicottero a Shangai.

Purtroppo, sia durante il filmato iniziale che per la breve sessione giocabile ( dove bisogna pilotare il velivolo ) non si sente alcun audio, o meglio, non si sente nè le voci nè la musica, ma solamente alcuni rumori, come ad esempio i passi.
Terminato l'atterraggio, vedo Moss e l'altro tizio che si allontanano, ma NON posso seguirli e Sam mi resta inchiodato sull'eliporto...

Cosa può essere?

forse se uso un savegame subito dopo quella scena riesco a bypassare l'errore...

:(

Ehm... ma

In quella missione NON devi seguire moss e emile nell'hotel lì, devi restare lassù e poi entrare di nascosto, quindi non assieme a loro...

paovett
28-11-2006, 22:22
C'è l'opzione carica missione (invece che carica progressi), e carichi shangai

il punto è che se carico la missione "shangai", appena finito diciamo il filmato in elic...scendo...i 2 tipi entrano nel grattacelo (qui l'audio non mi funge, sento solo rumori, quidni non cpaisco cosa mi abbiano detto..presumo di non entrare! :) )
a questo punto si blocca il gioco..o meglio, si blocca sam!!! la guardia e gli altri effetti di luce/vento,etc ci sono, ma sam è fermo immobile, neanche respira...e non resta che fare ctrl alt canc e chiudere tutto.. :rolleyes: :muro:

se avessi un savegame appena dopo questo punto forse potrei risolvere...

mafel
28-11-2006, 22:54
ragazzi mi crasha subito dopo l'avvio , da cosa puo' dipendere? :doh:

http://img153.imageshack.us/img153/6493/scdavd9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=scdavd9.jpg)

nickdc
28-11-2006, 23:14
Ma come cavolo si fa a caricare un salvataggio automatico? :confused:

il menne
29-11-2006, 01:04
Ma come cavolo si fa a caricare un salvataggio automatico? :confused:

Sono i "checkpoint", quindi ce ne è solo uno nel livello in corso.... ;)