PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

wolverine
01-05-2007, 23:03
io con la configurazione in sign lo faccio andare tutto al minimo e continua ad avere dei caricamenti lentissimi comunque!Da cosa può essere dovuto?

I caricamenti lenti sono dovuti alla ram.. ovviamente con 2Gb diventano più rapidi.. con tutto al minimo comunque non dovresti avere problemi anche con 1Gb.. boh..

Kharonte85
01-05-2007, 23:17
io con la configurazione in sign lo faccio andare tutto al minimo e continua ad avere dei caricamenti lentissimi comunque!Da cosa può essere dovuto?

Programmini vari in background...che impostazioni usi di preciso?

Elite Predator
02-05-2007, 12:17
All' inizio, appena installato il gioco anche a me andava lento e crashava, dopo il capitolo in cui bisogna difendere la nave, ha iniziato ad andare tutto perfettamente.
(qualità medio-bassa)
:)

Axion
02-05-2007, 15:10
La cosa che mi da parecchio fastidio sono le scene di gioco subito seguenti a dei filmati/caricamenti: il gioco va a scatti e persino l'audio va male!Poi dopo un pochino si normalizza...ma solitamente in quei secondi l'azione è concitata e il più delle volte rovina parecchio il gioco...

KampMatthew
02-05-2007, 15:31
devo dire che è molto strano, io con una config simile alla tua, anche se hai una cpu più nuova, sto andando molto bene, a 1280x1024, tengo tutto a palla tranne l'aa che l'ho messo a 4x e nn soffro di questi problemi...l'unica cosa che riscontro, sono caricamenti abnormi...durano una cifra, ma poi quando il gioco parte va bene.

Axion
02-05-2007, 16:12
mah sarà altro allora....dopo l'estate faccio un bell'upgrade tanto..

Ericol 7
02-05-2007, 17:33
mah sarà altro allora....dopo l'estate faccio un bell'upgrade tanto..

avevo lo stesso problema e la ram di conseguenza l'unico valore che devi abassare in questo caso e la qualità della texture a media vedrai che poi diventa una scheggia

Darkdragon
05-05-2007, 16:02
Da Game Rush lo vendono a 9.90€ se volete approfittare dell'occasione bon.. sennò cazzi vobis.. :mbe:

l ho visto ma sto cercando la collectors:muro:

Ezechiele25,17
05-05-2007, 18:57
Ragazzi vi chiedo aiuto,
Ho formattato il pc e ho dimenticato di conservare i saves di Dark Messiah :stordita:

Sono al capitolo 8, ma va bene anche un po' prima. Qualcuno me li potrebbe mandare o al limite dirmi dove posso trovare qualche saves. Vorrei finire il gioco :cry:

indirizzo msn/posta: tylezdurden@hotmail.com

franksisca
05-05-2007, 19:02
Ragazzi vi chiedo aiuto,
Ho formattato il pc e ho dimenticato di conservare i saves di Dark Messiah :stordita:

Sono al capitolo 11, ma va bene anche un po' prima. Qualcuno me li potrebbe mandare o al limite dirmi dove posso trovare qualche saves. Vorrei finire il gioco :cry:

indirizzo msn/posta: tylezdurden@hotmail.com

ma se sono 9 capitoli + epilogo:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ezechiele25,17
05-05-2007, 19:20
ma se sono 9 capitoli + epilogo:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ho sbagliato a scrivere, volevo dire 8. :stordita:

miciopazzo198x
06-05-2007, 02:53
AIUTOOOOOOO

Mi serve piu' luminosità ma dai CCC dell'ATI non viene aumentata!!!

:( Come faccioooooo

miciopazzo198x
06-05-2007, 12:09
AIUTOOOOOOO

Mi serve piu' luminosità ma dai CCC dell'ATI non viene aumentata!!!

:( Come faccioooooo

Ma come diamine è possibile questa cosa?

ho installato driver nuovi, Catalyst Control Center nuovi ma niente

domani chiamo l'UBI, voi non ne sapete nulla O_o ?????

miciopazzo198x
06-05-2007, 21:34
Qualche anima pia che mette luminosità al massimo dai CCC e prova a vedere?

il menne
06-05-2007, 23:01
Qualche anima pia che mette luminosità al massimo dai CCC e prova a vedere?

Hai provato a smanettare anche con la gamma? :confused:

miciopazzo198x
06-05-2007, 23:15
Hai provato a smanettare anche con la gamma? :confused:

siiiii

ho messo tutto al massimo e non và!

Ho aperto il gioco, messo in icona, aperto i CCC messo tutto al MAX x le applicazioni 3D e niente....

Le ho provate tutte :mc:

DVD2005
07-05-2007, 10:20
siiiii

ho messo tutto al massimo e non và!

Ho aperto il gioco, messo in icona, aperto i CCC messo tutto al MAX x le applicazioni 3D e niente....

Le ho provate tutte :mc:

e' un difetto costante o solo in alcuni momenti?

miciopazzo198x
07-05-2007, 14:55
e' un difetto costante o solo in alcuni momenti?

sempre sempre

gia' dal menu resta tutto invariato (riguardo la luminosità!)

ho tolto hdr, messo, aumentati i dettagli, abbassatti

niente, la luminosità non è minimamente intaccata

miciopazzo198x
07-05-2007, 14:56
Prendo il manuale, leggo il numero dell'assistenza 15/16.30

Chiamo e la voce dice

DAL LUNEDI AL SABATO TRA LE 12 E LE 16.30

(tra?????? E che è random?)

E non mi risponde nessuno! sono le 16 quasi -.-

Er Monnezza
10-05-2007, 10:24
io invece ho uno strano problema con l'audio, me n'ero già accorto mesi fa, ma poi me n'ero fregato e ho la sciato perdere, adesso ho reinstallato il gioco e sono curioso di sapere da cosa può dipendere.

dunque, in pratica nelle opzioni audio del gioco, se imposto altoparlanti 5.1 non sento nessun suono, i suoni dei video si sentono ma i suoni del gioco no, ho provato ad alzare al massimo l'audio delle casse e si sentono i suoni moooolto in lontananza; l'unico modo che ho per usufruire dell'audio in dark messiah è di impostare nelle opzioni, altoparlanti stereo, mettendo cosi è tutto in regola, l'audio è normale, ma non posso usufruire del surround.

p.s.

lo stesso indentico problema me lo fa half life 2, che come sapete utilizza lo stesso motore grafico di dark messiah

la scheda audio è una sound blaster live 5.1 digital, e le casse sono delle creative inspire 5100 5.1, in tutti gli altri giochi l'audio surround e l'eax funzionano alla grande, mentre con questi due giochi c'è questo curioso problema

il menne
10-05-2007, 10:36
io invece ho uno strano problema con l'audio, me n'ero già accorto mesi fa, ma poi me n'ero fregato e ho la sciato perdere, adesso ho reinstallato il gioco e sono curioso di sapere da cosa può dipendere.

dunque, in pratica nelle opzioni audio del gioco, se imposto altoparlanti 5.1 non sento nessun suono, i suoni dei video si sentono ma i suoni del gioco no, ho provato ad alzare al massimo l'audio delle casse e si sentono i suoni moooolto in lontananza; l'unico modo che ho per usufruire dell'audio in dark messiah è di impostare nelle opzioni, altoparlanti stereo, mettendo cosi è tutto in regola, l'audio è normale, ma non posso usufruire del surround.

p.s.

lo stesso indentico problema me lo fa half life 2, che come sapete utilizza lo stesso motore grafico di dark messiah

la scheda audio è una sound blaster live 5.1 digital, e le casse sono delle creative inspire 5100 5.1, in tutti gli altri giochi l'audio surround e l'eax funzionano alla grande, mentre con questi due giochi c'è questo curioso problema

Hum.... strano... controlla le impostazioni del gioco, e delle scheda audio, in particolare sulla decodifica ac-3, io ebbi tale problema tempo fa (molto tempo fa, invero...) in quanto avevo lasciato erroneamente la decodifica del segnale digitale ac3 selezionata in software sul control center creative avendo una centralina esterna e invece dovando lascare il segnale digitale in uscita come raw.... boh... all'epoca avevo una sb platinum 5.1 + creative dtt2500 digital che effettuava lui la decodifica in DD del segnale digitale raw.... ;)

Er Monnezza
10-05-2007, 11:18
le impostazioni del gioco sono a posto, quelle della scheda audio idem, per la decodifica ac-3 credo che se ne occupi ac3 filter, ho provato anche a togliere la spunta da codifica ac3 sul pannello della scheda, ma non cambia nulla

miciopazzo198x
10-05-2007, 11:27
Prova a chiedere all'ubi.....

io ho chiamato x la luminosità mi han detto di mandare una email all'assistenza dal sito allegando il file DxDiag :fagiano:

Er Monnezza
10-05-2007, 12:15
Prova a chiedere all'ubi.....

io ho chiamato x la luminosità mi han detto di mandare una email all'assistenza dal sito allegando il file DxDiag :fagiano:

prova ad andare nel catalyst control center, poi alla voce colore, full screen 3D, e imposta Gamma 1,45 e Luminosità 15

io tengo sempre questi settaggi per il 3D e mi ci trovo benissimo

mentre per il desktop uso questi settaggi :

rosso : gamma 1,25, luminosità 5
verde : gamma 1,30, luminosità -30
blu : gamma 1.40, luminosità 0

ne viene fuori una bella tonalità un pò sul freddo, ma che non stanca gli occhi

p.s.

hai provato anche ad aumentare la luminosità dal monitor?

most wanted
10-05-2007, 19:51
ciao a tutti,io ho un prolbema con dark messiah of might and magic:quando ho finito la prima missione e il gioco mi sta caricando la seconda il gioco mi si chiujde e torna al desktop e nn so come rimediare, potreste aiutarmi??

Codename47
10-05-2007, 20:47
ciao a tutti,io ho un prolbema con dark messiah of might and magic:quando ho finito la prima missione e il gioco mi sta caricando la seconda il gioco mi si chiujde e torna al desktop e nn so come rimediare, potreste aiutarmi??

Installa la patch 1.02 che risolve parecchi problemi, tra cui anche molti crash come nel tuo caso. ;)

Er Monnezza
10-05-2007, 20:55

o forse il pc non ha abbastanza ram

durante i caricamenti il consumo di ram diventa esagerato; quando avevo il pc con 1Gb di ram, la ram si esauriva in pochi secondi durante i caricamenti dei livelli, e a volte il gioco andava in crash, e guardando nel task manager vedevo che c'erano rimasti 4 o 5 mb di ram disponibili

most wanted
10-05-2007, 21:21
non può esser la ram ne ho 2 gb e la patch 1.02 l'ho già messa,ma il problema continua a ripresentarsi,che devo fare??

Er Monnezza
10-05-2007, 21:46
non può esser la ram ne ho 2 gb e la patch 1.02 l'ho già messa,ma il problema continua a ripresentarsi,che devo fare??

il file di paging com'è messo?

hai molti programmi in esecuzione?

il menne
10-05-2007, 22:25

Hai tolto ogni overclock?

A temperature gpu e cpu come sei messo?

I voltaggi dell'ali sotto sforzo come sono?

;)

most wanted
12-05-2007, 18:35
le temperature sono ok e nn eseguo overclock,tengo in esecuzione solo emule o bittorrent,ma nn dovrebbe essere un problema hardware secondo me visto che si blocca sempre nelllo stesso punto,cosa può essere?

miciopazzo198x
12-05-2007, 18:50
st'infami non mi hanno ancora risposta....

uffa

Stan Under
13-05-2007, 18:32
Salve a tutta la gente di Dark messiah.
Avrei un paio di domande.

1) Dark messiah e might e magic V sono troppo potente per una radeon x1600 pro?
2) Non ci sono altri topic ufficiali per i might and magic più vecchiotti?
3) Sapreste dirmi qualche portale per might and magic in generale? Se qualcosa di generale non la conoscete al momento basterebbe un portale per might and magic IV.

Vi ringrazio.

il menne
13-05-2007, 18:39
le temperature sono ok e nn eseguo overclock,tengo in esecuzione solo emule o bittorrent,ma nn dovrebbe essere un problema hardware secondo me visto che si blocca sempre nelllo stesso punto,cosa può essere?

Difficile dirlo... si deve andare per tentativi, se non fai oc e temperature e voltaggi sono ok potrebbe esser un problema di driver video (disinstallare, pulire e reinstallare), provane anche di diversi.

Potrebbe essere un problema di os incasinato... e qui diventa difficile scoprire cosa gli dà noia, devi andare tu a provare a disattivare/disinstallare programmi o fare aggiornamenti e vedere cosa fa.... come soluzione estrema il formattone....

Potrebbero essere le ram.... (prova a scambiarle di slot, a provarne una per volta)...

Hai provato a reinstallare il gioco?

;)

miciopazzo198x
14-05-2007, 11:13
Dannata luminosità!

Voi in questo testo, leggete qualcosa di utile alla mia causa?

Command Variables

This section lists out all of the major command variables for Dark Messiah grouped by general function, and provides descriptions for each of them. The list does not even remotely cover every possible command variable as there are over 2,800 of them. I have refined the list to only include those which I believe are the most relevant and useful to the average player. Many command variables are designed primarily for use by the developers in debugging the game for example, or appear to have no impact on the game at all, and so have been omitted. If you want a complete up-to-date list of every command variable in Dark Messiah of Might & Magic, use the cvarlist command below. To save you time, I provide the entire list of 2,800+ cvars in a convenient form for you to download: DMOMM_Cvarlist.zip (45KB).

Some important things to note about this list:

For details of the various methods to use these command variables, refer to the instructions on the previous page of this guide.
Commands which can be altered using the in-game settings (e.g. mat_Antialias) are not repeated here unless there is something special to note about them - use the in-game menus to change these types of settings.
Commands with (cheat) at the end of their description usually require the sv_cheats command to be enabled in single player, and if used online will not work on non-cheat servers.
Commands which are not useful, have obscure functionality or show no useful impact on image quality or performance have not been included below.

Common Commands

cl_showfps [0,1,2] - Draws a Frames Per Second (FPS) counter at the top of the screen. 0=off, 1=FPS, 2=Smoothed FPS. In general the smoothed fps counter is best for viewing framerates

cvarlist [string] - If entered by itself this command generates a list of all the command variables (cvars) in DMOMM. If one or more characters are also entered, cvarlist will list all commands starting with those letter(s).

help [cvar] - Provides any available help text for the specified cvar.

find [string] - Finds cvars with the specified string in their name or help text.

revert [cvar] - Reverts a cvar back to its default value.

differences - Shows all the cvars which are not at their default values, listing those which have been changed either through the in-game menus or via advanced tweaking.

exec [configfilename] - Executes all valid commands within the specified configuration file. The file must be a plain text file with the name [filename].cfg and reside in the same directory as config.cfg.

clear - Clears all text from the console.

autosave - Saves the current game to the autosave slot. Will not work if autosave is completely disabled as per the instructions in the Conclusion section.

save [savename] - Saves the current game under the savename specified.

load [savename] - Loads a game from the specified savename file.

reload - Reloads the most recent saved game.

restart - Restarts the game on the same level.

kill - Kills your character.

flush - Flushes the cache memory. Can resolve graphical anomalies such as texture glitches while playing.

map_background [mapname] - Runs a map as the background to the main menu. To use no map, use the mapname none (or any other non-existent map name).

jpeg [filename, quality] - Takes a screenshot as a .jpg with the specified filename using the quality % specified (e.g. jpeg snapshot 51 saves a screenshot as snapshot.jpg with 51% quality). If no quality is specified the default as set by jpeg_quality will be used (see below). Screenshots are saved to the \Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\screenshot\ directory.

jpeg_quality [percentage] - Specifies the default quality percentage for screenshots taken with the jpeg command (see above). The normal default is 90%

version - Shows the current version of the game's main executable. The version number of the Dark Messiah executable is effectively the version number for the entire game. To see the exact build number and Source Engine build, simply open the console and it's always displayed at the top.

quit, exit - Using any of these commands exits the game and returns to the Desktop. Note the misspelled version of quit (quti) works as well.

Binding Commands

bind [key, command] - Binds the stated command to the specified key (e.g. bind Z console binds the Z key to opening the command console).

bindtoggle [key, command] - Same as the bind command, except the assigned key can be used to both turn the command on and off (e.g. bindtoggle F cl_showfps 2 means the F key will toggle the FPS counter on or off).

unbind [key] - Removes any bindings from the specified key.

unbindall - Removes bindings from all keys.

alias [aliasname, command] - Gives a command a short name (e.g. alias taunt echo I am your new King! changes 'taunt' into a command which spits out "I am your new King" when used). Use alias as a shortcut for long or complex command strings.

key_findbinding [command] - Find the key bound to the specified command.

key_listboundkeys - Lists all the keys which currently have a binding.

Performance Commands

[Stuttering-Related Settings]

The settings below will help reduce stuttering in conjunction with the in-game settings, but to understand why stuttering occurs in Dark Messiah please read the Troubleshooting Tips section first.

mat_forcemanagedtextureintohardware [0,1] - If set to 1, attempts to force texture information into your Video RAM at the start of a level, alleviating any stuttering in the game. This setting was introduced a while ago by Valve to fix stuttering in the Source engine, however it can also reduce performance without necessarily reducing stuttering/hitching on some systems. I generally recommend that this be left set at 1, however you can try setting this to 0 to improve performance and see if it noticeably adds to stuttering on your system - if so then set it back to its default of 1.

Update: As of the 1.02 Patch onwards the system attempts to automatically determine the 'best' setting for this option. However it is still worth checking and altering it to suit your needs.

cl_forcepreload [0,1] - If set to 1 forces all information to preload, reducing loading pauses and stuttering by not loading information on the fly, but can increase level loading times. I recommend this be set to 1 to reduce in-game stuttering.

sv_forcepreload [0,1] - If set to 1, forces server-side preloading, once again reducing loading pauses. I recommend this be set to 1 to reduce stuttering.

datacachesize [0 - 128] - Determines the amount in MB to allocate to the game's general data cache. The default is 32MB, and the maximum is 128MB. I recommend setting this to at least 64MB for 1GB of RAM or 128MB for 2GB of RAM as it should help in reducing stuttering, though it will add to initial load times.

Update: This command can apparently cause strange white textures to appear in the game on some systems, so if you experience this please undo this tweak.

mat_compressedtextures [0,1] - This should always be set to 1 to ensure that compressed textures are used, reducing video memory usage and thus reducing hitches and stutter. If you have a graphics card with 512MB of VRAM or more, you can set to 0 to improve texture appearance at the cost of performance, potential instability and added stuttering/hitching.

mod_forcedata [0,1] - If set to 1, forces all model data into cache while loading. This should not be set to 0 unless troubleshooting, as preloading models greatly helps reduce stuttering.

r_fastzreject [-1,0,1] - If set to 1 activates a fast z-setting algorithm which takes advantage of hardware fast z reject for improved performance. If set to -1 detects your default hardware setting for this option. Initially I recommend setting this to 1, and if you see any problems then set to -1.

cl_smooth [0,1] - If set to 1 attempts to smooth the view after prediction errors, however this can increase stuttering and so I recommend that it be set to 0.

cl_smoothtime [seconds] - Time over which to smooth the view after prediction errors. If cl_smooth is enabled, experiment with values to see which gives the best results. If cl_smooth is disabled (as recommended) has no impact.

sv_footsteps [0,1] - If set to 1, player footsteps can be heard, if set to 0 no footsteps are emitted from the player. Should normally be left enabled for realism, however set to 0 to disable this if you want to try to boost performance slightly and reduce stutter even further.

snd_mixahead [value] - Set between 0.0 and 1.0, the higher the value the less stuttering and more synchronized sound will be, but performance may be reduced. A value of 0.5 to 0.7 will help reduce stuttering in the game at the cost of some FPS the closer this value gets to 1.0. Note that altering this value can cause a quest bug in Chapter 5, so reset it to its default of 0.1 for the duration of that chapter.

snd_async_fullyasync [0,1] - If set to 1, sound may go slightly out of synch with actions at times but you will experience reduced loading pauses and stuttering.

mem_force_flush [0,1] - If set to 1 forces the cache to be flushed on every allocation, which is not necessarily optimal but can reduce memory-related errors and crashes. Set this to 1 if troubleshooting such problems, otherwise set to 0.

[General Graphics Settings]

mm_fxquality_level [0-2] - This command controls the in-game GFX Quality setting (See In-Game Settings), with a value of 0 being Low, 1 = Medium, 2 = High. However if this command doesn't stick at High in the in-game settings, you can try forcing it to = 2 by inserting it into your autoexec.cfg.

r_aspectratio [0,1,2] - Determines the aspect ratio of the screen display (See In-Game Settings). A value of 0 is 4:3, 1 is 16:9, and 2 is 16:10.

mat_dxlevel [dxversion] - Determines the shader version for special effects applied to materials. Options include 70, 80, 81, 90 and 95 (e.g. mat_dxlevel 81). This is similar to the -dxlevel switch in the Advanced Tweaking section on page 7. Using shader versions lower than the highest level supported by your card will improve performance at the cost of varying degrees of image quality loss (depending on the shader version used). In general DX 7.0 shaders in Dark Messiah will have a lot of visual anomalies and color glitches; DX 8.1 seems to be a good compromise between image quality and performance for those with older cards, but may be unstable.

fps_max [Framerate] - Sets a maximum framerate cap, preventing your FPS from going any higher. Note this setting is not the same as VSync, nor does it dynamically alter image quality to attempt to keep your FPS near the FPS cap. The default is 300 which is fine, however lowering this to match your refresh rate, or an even lower value, may help reduce wild FPS fluctuations which in turn will improve the appearance of smoother framerates.

mat_bumpmap [0,1] - When set to1 enables bump mapping which makes flat 2D textures appear three dimensional. If disabled, textures will be loaded without bumpmapping and will appear far less realistic, however performance will be improved.

mat_specular [0,1] - If set to 1, uses specular lighting which adds shinyness to the surfaces of objects. If set to 0 materials will not have specular lighting applied to them for a performance boost but a slight drop in image quality.

mat_blur [0,1] - If set to 0 disables certain blur effects in the game, which can improve performance and/or reduce annoyance.

mat_bloomscale [0 - ?] - Determines the level of brightness of Bloom, even if HDR is enabled. At levels above 0 the bloom effect increases saturation and brightness. The default is 1 when Bloom/HDR are enabled, but reducing this to 0.5 for example can increase realism. Experiment to see what suits your tastes.

mat_disable_bloom [0,1] - If set to 0 disables the Bloom effect, even if HDR is enabled. This can reduce the saturation effect of HDR and may also boost FPS slightly.

r_drawdecals [0,1] - Decals are impact/scorch/blood marks on walls, surfaces and characters, made from weapons and spells. If set to 1, decals are drawn. If set to 0, all decals are removed improving performance but greatly reducing realism (cheat).

r_decals [number] - Specifies the maximum number of decals possible at any one time. The higher this number, the greater the potential for getting slowdowns during large combat scenes as large numbers of decals are generated. Reducing this setting can improve performance in such situations, without totally losing all decals.

r_drawmodeldecals [0,1] - If set to 1, decals can be drawn on models, which are pretty much everything excluding walls and floors. If set to 0 these decals will be disabled, improving performance during combat for example, but reducing realism.

r_drawparticles [0,1] - If disabled, particle effects - which includes smoke, dust, some spell effects and explosions - will not be drawn. This can greatly improve performance around such effects at the cost of realism.

mat_clipz [0,1] - If set to 1, uses an optimization technique to reduce what is drawn on screen for a performance improvement. Note that some Nvidia FX card owners may need to set mat_clipz 0 to fix rendering problems.

r_farz [-1,0,1] - Controls the far clippling plane, which determines what is not rendered when it is determined not to be visible to the character. A value of -1 is normal, higher values can result in normally visible objects suddenly disappearing from view (cheat).

r_drawRain [0,1] - If set to 1, rain effects will be rendered, however if set to 0 no rain will be drawn. This improves performance in levels where there is visible rain, however realism is reduced (cheat).

r_maxdlights [number] - Determines the maximum number of dynamic lights visible on the screen. The larger this maximum, the more chance of slowdowns during scenes with multiple dynamic light sources. Reducing this value can improve performance in scenes with multiple dynamic lights, such as in heavy combat.

fog_enable [0,1] - If set to 0, will disable fog in areas which normally have fog, which may improve performance at the cost of realism.

fog_enable_water_fog [0,1] - If set to 0, removes all underwater fogging which can cause water to become clearer, but may reduce performance and reduce realism as well.

r_WaterDrawReflection [0,1] - If set to 0, disables all reflections on top of water. This will boost performance quite noticeably in areas with water at the cost of some realism.

r_WaterDrawRefraction [0,1] - If set to 0, disables all refraction - that is images which appear distorted under the water. This will boost performance at the cost of realism, however you may experience some graphical anomalies on the water or even in the sky for some reason.

mat_drawwater [0,1] - If set to 1, all water is rendered. Setting this to 0 can remove water for a major performance boost in water areas at the cost of realism (cheat).

cl_detaildist [range] - Determines the range at which detail props are shown (e.g. grass). The higher the value, the lower your performance as more add-on details are shown. Reducing this setting can increase performance, and increasing this setting will improve image quality, but in Dark Messiah the difference is usually not noticeable.

lod_Enable [0,1] - If set to 1, allows the Level of Detail (LOD) of objects to be gradually reduced the further they are from the player. This should be set to 1 for maximum performance, or 0 for maximum image quality. The difference is usually not visible.

lod_TransitionDist [range] - The distance at which the lod is reduced on objects. The higher this range, the lower your performance but the better distant objects will appear.

r_lod [-8 to 8] - Determines the rate at which level of detail (lod) is stripped from objects as they recede away from the player. The lower the value, the more detail remains visible on objects as they progress into the distance, reducing performance but increasing image quality. In most cases the visual difference is not significantly noticeable.

mat_softwarelighting [0,1] - If set to 1, uses only software-supported lighting though certain areas will show glitching, however this may increase performance on systems with slow graphics cards and fast CPUs.

mat_filterlightmaps [0,1] - If set to 1, static lightmaps are rendered correctly. If set to 0, all areas of pre-rendered lighting will be blocky and unrealistic, but performance may be improved slightly at the cost of realism.

mat_filtertextures [0,1] - If set to 1, textures are rendered smoothly. If set to 0, textures will be blocky and unrealistic (similar to the original Doom) but performance will be improved.

mat_mipmaptextures [0,1] - If set to 0 disables mipmap textures, which harshens distant textures and also seems to reduce performance, therefore should be set to 1 at all times.

mat_showlowresimage [0,1] - If set to 1, loads extremely low resolution blocky textures in place of the normal ones for a significant performance boost at the cost of a great deal of realism.

npcarx_noblood [0,1] - If set to 1 disables most blood effects when fighting with monsters or humans. This may provide a slight performance improvement, however it reduces realism so it's mainly for those who prefer not to see blood. You can also use the arxnpc_decapitatebloodamount 2 command to remove all blood and gore instead.

violence_agibs [0,1] - If set to 0 disables most gore when monsters are hit. Importantly, disabling this also makes monster bodies vanish very quickly after death which can improve performance but reduce realism.

violence_hgibs [0,1] - If set to 0 disables most gore when human enemies are hit. Disabling this can improve performance but also makes human bodies and various world debris disappear quickly after being killed/damged.

[General Sound Settings]

dsp_off [0,1] - If set to 1, disables the audio DSP (Digital Signal Processing) in Dark Messiah. This may improve performance, especially if you're having audio-related issues, but will noticeably reduce the richness of audio effects.

dsp_enhance_stereo [0,1] - If set to 1 enhances the DSP stereo effect, making the environmental sound richer and more atmospheric for a slight performance hit.

snd_digital_surround [0,1] - If set to 1 enables digital surround sound, however this only works if supported by your hardware and speaker configuration, and will reduce performance slightly if enabled.

dsp_slow_cpu [0,1] - If set to 1, reduces the quality of dsp sound effects, improving performance on systems with slower CPUs.

miciopazzo198x
14-05-2007, 11:25
:rolleyes:

Devo chiedervi 1 favore...

ho richiamato la UBI e mi ha chiesto di provare su un altro computer per vedere se c'è sempre questo problema di luminosità.

Gentilmente qualcuno con una ATI potrebbe provare a mettere luminosità al massimo tramite CCC nelle applicazioni 3D e vedere se gli aumenta?

Non si puo' giocare in modalità finestra, vero? ho provato con -w ma non funge

miciopazzo198x
14-05-2007, 11:26
prova ad andare nel catalyst control center, poi alla voce colore, full screen 3D, e imposta Gamma 1,45 e Luminosità 15

io tengo sempre questi settaggi per il 3D e mi ci trovo benissimo

mentre per il desktop uso questi settaggi :

rosso : gamma 1,25, luminosità 5
verde : gamma 1,30, luminosità -30
blu : gamma 1.40, luminosità 0

ne viene fuori una bella tonalità un pò sul freddo, ma che non stanca gli occhi

p.s.

hai provato anche ad aumentare la luminosità dal monitor?

Luminosità del monitor e del gioco sono gia' al massimo

Er Monnezza
14-05-2007, 12:13
Luminosità del monitor e del gioco sono gia' al massimo

allora è un pò strana la cosa

in questo momento non posso aiutarti, l'ho disinstallato qualche giorno fa, tra non molto mi dedico a heroes of might & magic V

comunque non hai avuto problemi di luminosità con dark messiah,

ne con questa scheda video (radeon x1950pro), ne con la vecchia radeon 9800XT

hai installato anche l'ultima patch? la 1.02?

miciopazzo198x
14-05-2007, 14:32
allora è un pò strana la cosa

in questo momento non posso aiutarti, l'ho disinstallato qualche giorno fa, tra non molto mi dedico a heroes of might & magic V

comunque non hai avuto problemi di luminosità con dark messiah,

ne con questa scheda video (radeon x1950pro), ne con la vecchia radeon 9800XT

hai installato anche l'ultima patch? la 1.02?

si il problema di poca luminosità dovrebbe essere del monitor!

E quindi non riesco a vedere bene! E mi serve l'aiutino del CCC ma non me lo da :(

Si patch e driver ultimi

il menne
14-05-2007, 14:38
si il problema di poca luminosità dovrebbe essere del monitor!

E quindi non riesco a vedere bene! E mi serve l'aiutino del CCC ma non me lo da :(

Si patch e driver ultimi

Io ti aiuterei, ma ho nvidia...

Ma i settaggi del monitor?

Non è che magari hai un "profilo" (tipo quelli per nvidia) che carica per questo gioco dove le impostazioni della gamma e luminosità sono troppo basse?

Hai provato anche con dei programmini di gestione colori tipo powerstrip o atitool o qualche software relativo al monitor????

;)

miciopazzo198x
14-05-2007, 14:47

Non è che magari hai un "profilo" (tipo quelli per nvidia) che carica per questo gioco dove le impostazioni della gamma e luminosità sono troppo basse?

Hai provato anche con dei programmini di gestione colori tipo powerstrip o atitool o qualche software relativo al monitor????

;)

Allora ho messo Powerstrip e mi cambia la luminosità anche nel gioco.

Solo che era troppa, ho messo Impostazioni video > Luminosita' e appena ho toccato la barra sè scurito di nuovo tutto...

Ora riavvio il gioco sperando che la mantenga e non andrò piu' a toccare la luce

miciopazzo198x
14-05-2007, 18:12

;)

Ok risolto con powerstrip! :cool: grazie

DVD2005
14-05-2007, 18:16
Ok risolto con powerstrip! :cool: grazie

:yeah:

miciopazzo198x
14-05-2007, 18:31
:yeah:

Intanto aspetto ancora la mail dalla UBI -.-

most wanted
14-05-2007, 19:31
ho già tutti i driver video nuovi

most wanted
14-05-2007, 19:33
Difficile dirlo... si deve andare per tentativi, se non fai oc e temperature e voltaggi sono ok potrebbe esser un problema di driver video (disinstallare, pulire e reinstallare), provane anche di diversi.

Potrebbe essere un problema di os incasinato... e qui diventa difficile scoprire cosa gli dà noia, devi andare tu a provare a disattivare/disinstallare programmi o fare aggiornamenti e vedere cosa fa.... come soluzione estrema il formattone....

Potrebbero essere le ram.... (prova a scambiarle di slot, a provarne una per volta)...

Hai provato a reinstallare il gioco?

;)si ho già provato a reinstallarlo ma il problema si ripresenta

vista32
17-05-2007, 12:50
ciao a tutti , ho un problema con secuROM, non riesce ha verificare il disco originale. il mio sistema è composto da
vista32-P5bDeluxe-core2-8800gts-1gbextreme

$eaman
18-05-2007, 19:04
salve a tutti ho un piccolo problemino sono rimasto bloccato al livello altare del teschio nella stanza piena di non-morti(quella con una tomba al centro) che cosa devo fare???:mc:

Ezechiele25,17
20-05-2007, 00:30
Nessuno ha avuto problemi di crash all'epilogo? Mi sbatte al desktop appena un cavaliere nemico comincia a minacciarmi :muro:

MarkL
20-05-2007, 21:36
edit

F5F9
21-05-2007, 09:32
comprato :)
finito :ronf:
carino :)
troppo facile :sborone: (NON lo fate "normale")
troppo corto :mbe:

Ezechiele25,17
23-05-2007, 17:31
Finito anche io.
Che dire, il gioco è molto bello: grafica pazzesca, ottimo level design. Ma soprattutto mi sono piaciuti il design dei personaggi e dei mostri, ben fatti ed egregiamente animati.

Non mi è piaciuto il sistema di collisione: quando prendi i nemici a spadate non si ha la sensazione di colpirli, è sempre come andare a vuoto.

Non mi sembra né corto, né lungo: dura il giusto senza annoiare (ma perché gli fps, quanto dovrebbero durare? Non parliamo mica di rpg...)

Unica gravissima pecca è la buggosità del gioco a livelli indecorosi: non vi azzardate a giocarlo senza mettere la patch 1.2, altrimenti il gioco neanche lo finite :doh:

INFECTED
23-05-2007, 17:49
Unica gravissima pecca è la buggosità del gioco a livelli indecorosi: non vi azzardate a giocarlo senza mettere la patch 1.2, altrimenti il gioco neanche lo finite :doh:
Io lo finii senza patch e nessun problema... a parte il bug risaputo che accade appena dopo la trasformazione in demone

Ezechiele25,17
23-05-2007, 17:54
Io lo finii senza patch e nessun problema... a parte il bug risaputo che accade appena dopo la trasformazione in demone

Sei fortunato, io avendo dimenticato di mettere la patch 1.2 mi crashava sistematicamente all'epilogo, appena un nemico cominciava a dire qualcosa :asd:

miciopazzo198x
23-05-2007, 18:20
Dopo 15gg l'assistenza UBI ha risposto dicendo che è possibile giocare in modalità finestra aggiungendo -window
alla stringa del percorso

Er Monnezza
23-05-2007, 19:17
Dopo 15gg l'assistenza UBI ha risposto dicendo che è possibile giocare in modalità finestra aggiungendo -window

è ridicolo giocare in modalità finestra

il menne
24-05-2007, 00:07

:eek: :doh:

F5F9
24-05-2007, 08:27
Finito anche io.
Che dire, il gioco è molto bello: grafica pazzesca, :doh:
si. il gioco è carino assai ma la grafica la definirei solo "molto buona" (ma l'hai visto oblivion?)

ottimo level design. Ma soprattutto mi sono piaciuti il design dei personaggi e dei mostri, ben fatti ed egregiamente animati.

quoto. eppoi buttare giù dalle pedane gli orchi a calcioni è esaltante :sofico:
Non mi è piaciuto il sistema di collisione: quando prendi i nemici a spadate non si ha la sensazione di colpirli, è sempre come andare a vuoto.
quoto di nuovo. ma mi sembra che questo derivi anche da quello che reputo il peggior difetto del gioco: non è stata implementata anche la terza persona (tipo ob o 2W). i duelli all'arma bianca in prima persona fanno letteralmente ç@g@re :mbe:
Non mi sembra né corto, né lungo: dura il giusto senza annoiare (ma perché gli fps, quanto dovrebbero durare? Non parliamo mica di rpg...)
:mbe: però io l'ho finito in meno di 10 ore (e ho esplorato tutto anche alla ricerca dei secrets per farlo durare...) e l'ho pagato come i giochi da 200 ore...
Unica gravissima pecca è la buggosità del gioco a livelli indecorosi: non vi azzardate a giocarlo senza mettere la patch 1.2, altrimenti il gioco neanche lo finite
mah. io come bug ho avuto solo pazzeschi rallentamenti quando dovevo far fuori il golem nel paesello solo in quella circostanza gli fps mi scendevano a 5 o 6. per il resto sempre fluidissimo tutto pompato al massimo e niente crash. :)

Ezechiele25,17
24-05-2007, 16:32
si. il gioco è carino assai ma la grafica la definirei solo "molto buona" (ma l'hai visto oblivion?)

Certo che l'ho visto. L'ho anche giocato molto. :D
La grafica di DM mi piace molto, oblivion ha un motore diverso e cmq come chara design preferisco molto di più DM. Il Source engine non è mica cotica. :)

quoto. eppoi buttare giù dalle pedane gli orchi a calcioni è esaltante :sofico:

Beh più che prenderli a calci sembra che li spari via con una cannonata :asd: Cmq ciò non toglie che è divertente.

:mbe: però io l'ho finito in meno di 10 ore (e ho esplorato tutto anche alla ricerca dei secrets per farlo durare...) e l'ho pagato come i giochi da 200 ore...

Vecchio problema. Francamente i giochi che non siano mmorpg non mi piace che durino troppo perché alla lunga fai sempre le stesse cose e mi annoiano, seppur belli. Lo stimolo unico e solo andare avanti e vedere tutto il gioco.

mah. io come bug ho avuto solo pazzeschi rallentamenti quando dovevo far fuori il golem nel paesello solo in quella circostanza gli fps mi scendevano a 5 o 6. per il resto sempre fluidissimo tutto pompato al massimo e niente crash. :)

Io lì nessun problema, ma la mia configurazione non mi da problemi. Il guaio è che avevo dimenticato di aggiornare il gioco e sono arrivato fino all'epilogo con la patch 1.1 :doh:

Darkdragon
26-05-2007, 11:28
sapete dove trovare la collectors a meno di 40€? ho guardato e l ho trovata solo su "multiplo"player e a quel prezzo

Ezechiele25,17
26-05-2007, 13:47
sapete dove trovare la collectors a meno di 40€? ho guardato e l ho trovata solo su "multiplo"player e a quel prezzo

alla Fnac della mia città c'è. Magari prova dalle tue parti...

F5F9
28-05-2007, 09:22
La grafica di DM mi piace molto, oblivion ha un motore diverso e cmq come chara design preferisco molto di più DM. Il Source engine non è mica cotica. :)

;) maccerto! il motore valve resta forse il più stabile, leggero (per le configurazioni attuali :p ) e ad alto rendimento spettacolare. il fatto è che ob e "disegnato" assai meglio (intendo da un punto di vista di maestria accademica :cool: )

Francamente i giochi che non siano mmorpg non mi piace che durino troppo perché alla lunga fai sempre le stesse cose e mi annoiano, seppur belli. Lo stimolo unico e solo andare avanti e vedere tutto il gioco.

ebbè. :fagiano: se il gioco consiste solo in "sparasututtoquellochesimuove" la rottura di b@lle per me è assicurata già dai titoli di testa. DM ha una discreta trametta, alcune trovatine originali, ambientazioni variate...qualche ora in più avrebbe potuto reggere.
resta, comunque un tremenda involuzione rispetto al precedente parto degli arkane (intendo "arx fatalis" :read:)

Ezechiele25,17
28-05-2007, 09:47
resta, comunque un tremenda involuzione rispetto al precedente parto degli arkane (intendo "arx fatalis" :read:)

Beh arx fatalis resta un rpg più classico. Questo è un fps in stile fantasy-rpg molto, molto divertente.
E quanto meno tecnicamente superiore (e di parecchio) allo stesso Arx che pure era un bellissimo gioco.

F5F9
28-05-2007, 10:01
Beh arx fatalis resta un rpg più classico. Questo è un fps in stile fantasy-rpg molto, molto divertente.
E quanto meno tecnicamente superiore (e di parecchio) allo stesso Arx che pure era un bellissimo gioco.

:rolleyes: appunto. che la grafica sia evoluta negli mi sembra un po' lapalissiano.
però DM è solo un bel giochino piacevole fascile fascile. non credo resterà nella storia.
considero, invece, arx fatalis un capolavoro (e credo avesse anche venduto benino).
dati i precedenti, intendo, mi aspettavo di più :rolleyes:

Ezechiele25,17
28-05-2007, 10:54
:rolleyes: appunto. che la grafica sia evoluta negli mi sembra un po' lapalissiano.
però DM è solo un bel giochino piacevole fascile fascile. non credo resterà nella storia.
considero, invece, arx fatalis un capolavoro (e credo avesse anche venduto benino).
dati i precedenti, intendo, mi aspettavo di più :rolleyes:

Sì ma sono due generi diversi. Io ho sempre sentito parlare di DM come fps con elementi rpg e di Arx Fatalis come rpg e basta.

fybpeppe
31-05-2007, 17:21
ragazzi vorrei un consiglio sul gioco sul single player ma sopratutto il multiplayer...di solito gioco agli fps ma vorrei provare un nuovo genere e vorrei iniziare con questo...voi che mi dite?

eRmacina
31-05-2007, 17:31
ragazzi vorrei un consiglio sul gioco sul single player ma sopratutto il multiplayer...di solito gioco agli fps ma vorrei provare un nuovo genere e vorrei iniziare con questo...voi che mi dite?
in single è spettacolare :D
in multy fa cagare per me

fybpeppe
31-05-2007, 18:56
in single è spettacolare :D
in multy fa cagare per me

:help: :confused:

F5F9
01-06-2007, 10:28
Sì ma sono due generi diversi. Io ho sempre sentito parlare di DM come fps con elementi rpg e di Arx Fatalis come rpg e basta.

;) ciai assolutamente ragione.
è un problema mio personale: aspettavo arx fatalis 2 (vista la meraviglia del primo) e questi se ne sono usciti con uno sparatuttino...carino, per carità, ma solo uno sparatuttino :stordita:

7stars
01-06-2007, 13:37
ho comprato il gioco e imho è fantastico,per ora sono al sesto capitolo.inoltre dimostra come sia indispensabile che un gioco debba essere ottimizzato e la qualità del motore...perchè giocando two worlds(anch'esso carino ma secondo me non c'è storia al cospetto di dark messiah,basta solo confrontare i modelli 3d) con le stesse impostazioni 1280x1024 HDR aa 4x af 16x(dark invece gira alla grande ed è bellissimo) diventa praticamente ingiocabile,ho dovuto abbassare a 1024x768 senza aa e v lascio immaginare ke bellezza d grafica... :D aspetto con ansia un titolo come dark messiah in dx10 ovviamente previo aggiornamento del sistema.aggiungo che in two worlds i filmati sono veramente scarsi,se li potevano risparmiare in quel modo.dark è patchato alla 1.02,two worlds 1.1.cmq per chi dice che DM è un fps con elementi rpg...allora ben vengano questi titoli se girano così,se uno deve fare un rpg mal concepito tecnicamente allora è meglio che passi ad altro.quindi io li sto mettendo a confronto con la stessa config,certo che capisco bene che con un dual core ed una gpu migliore girerebbe meglio ma non è questo il punto...

Mac3
04-06-2007, 22:37
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i172249_errordmomm.jpg

Con Vista 32 bit con o senza filtri attivi dopo qualche minuto di gioco mi crasha così.

Ho una 8800 GTX con i 158.24.

Cosa può essere cazzaroletta :muro:

7stars
04-06-2007, 22:50
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i172249_errordmomm.jpg

Con Vista 32 bit con o senza filtri attivi dopo qualche minuto di gioco mi crasha così.

Ho una 8800 GTX con i 158.24.

Cosa può essere cazzaroletta :muro:
vista 32bit?? :D
Operating System: windows 2000/xp (only)
Processor: Min - 2.2GHz CPU Rec - 3 GHz CPU
Memory: Min - 512 GB Ram Rec - 1 GB Ram
Disk space: 6+ GB
Supported video cards at the time of release:
Min - 128mb Video Card
Rec - 256mb dx 9 Card
l'ultima patch è la 1.02 che è uscita il 12 gennaio o poco prima,quindi anche prima di vista.mi sa che non è tanto misterioso il tuo problema :)

Mac3
04-06-2007, 23:11
vista 32bit?? :D
Operating System: windows 2000/xp (only)
Processor: Min - 2.2GHz CPU Rec - 3 GHz CPU
Memory: Min - 512 GB Ram Rec - 1 GB Ram
Disk space: 6+ GB
Supported video cards at the time of release:
Min - 128mb Video Card
Rec - 256mb dx 9 Card
l'ultima patch è la 1.02 che è uscita il 12 gennaio o poco prima,quindi anche prima di vista.mi sa che non è tanto misterioso il tuo problema :)

Che c'è da ridere... Vista c'è anche 64bit...

Infatti volevo sapere se qualcun altro ha il mio stesso problema e se l'ha risolto in qualche modo. Il fatto che sia uscito prima di vista non vuol automaticamente dire che non funzioni con vista, non ti pare?

7stars
04-06-2007, 23:55
Che c'è da ridere... Vista c'è anche 64bit...

Infatti volevo sapere se qualcun altro ha il mio stesso problema e se l'ha risolto in qualche modo. Il fatto che sia uscito prima di vista non vuol automaticamente dire che non funzioni con vista, non ti pare?
non era per differenziare tra 32 e 64,tu hai scritto vista 32bit ed io l'ho incollato tutto qua,si è vista il problema,mi pare.è stato detto + volte per vari giochi per cui non è stata scritta una patch apposita.con giochi che non sono nati per vista a volte funziona,la maggior parte delle volte no,si mi pare,ci sono molti problemi(ripeto,a meno di aggiornamenti).poi se vogliamo andare contro gli sviluppatori che scrivono certe cose tra i requisiti facciamo pure,non credo che però ci porti a qualcosa.tu provalo su xp e vedi se t dà lo stesso problema,io t dico assolutamente no.io non ho avuto un crash,un tentennamento...niente. patch 1.02(e non c'è riportato nulla riguardo a vista nelle release notes) e windows xp

jstef
05-06-2007, 14:26
patch 1.2Sul ''sito ufficiale'' in prima pagina (ma perché linkare quello tedesco :confused: ) trovo solo la patch 1.01, come mai?

7stars
05-06-2007, 14:49
Sul ''sito ufficiale'' in prima pagina (ma perché linkare quello tedesco :confused: ) trovo solo la patch 1.01, come mai?
http://patches.ubi.com/dark_messiah/dark_messiah_1.02_us_uk_fr_it_sp.exe

Stan Under
06-06-2007, 20:17
Salve gente di dark messiah, ho installato questo nuovo e completamente trasformato capitolo di might and magic, ma mi si blocca dopo la presentazione, quando esce la scritta schermata con la scritta del gioco in grade, sapete mica dirmi da cosa dipende? Vi ringrazio.

Mitico87
18-06-2007, 17:44
Salve...
Volevo sapere come faccio a impostare la lingua italiana in dark messiah dato che mi parla in inglese!!!
Devo modificare qualche file di configurazione???

Stan Under
18-06-2007, 20:41
Salve...
Volevo sapere come faccio a impostare la lingua italiana in dark messiah dato che mi parla in inglese!!!
Devo modificare qualche file di configurazione???

Guarda, posso solo dirti di reinstallare, ma credo che vuoi evitare di fare questo...

A te come sembra dark messiah? A me come prima impressione mi sembra meglio di Oblivion dal punto di vista del combattimento. A oblivion potevi fare certi attacchi solo dopo essere arrivato al livello 100, qua invece da subito. Spero solo che ci siano altri attacchi extra oltre quelli che si possono gia usare.

Mitico a te ha dato problemi il gioco? A me mi si piantava all'avvio, quando compariva la schermata con la scritta Dark messiah might and magic, poi ho installato la patch, e sono riuscito a cominciare la partita. La cosa curiosa è che dopo un pò mi si pianta ancora e non riparte più, non posso neanche iniziare una nuova partita... ho reinstallato ed è successo esattamente la stessa identica cosa... spero che con la patch 1.2 si risolva...
Sai se c'è qualche altra possibile soluzione?

nervoteso
24-06-2007, 13:15
ho deciso di riprendere in mano il gioco diopo un po' ma il gioco non so perchè non mi parte più, appena clicco sull'exe mmi compare schermata nera e poi torna a windows. ho provato a disisntlalare e a reinstkalllare con le patch 01 e 02 ma nulla. qualcuno potrebbe aiutarmi?

forse è dovuto ai driver nuovi 158.22???

GabrySP
25-06-2007, 14:50
ho deciso di riprendere in mano il gioco diopo un po' ma il gioco non so perchè non mi parte più, appena clicco sull'exe mmi compare schermata nera e poi torna a windows. ho provato a disisntlalare e a reinstkalllare con le patch 01 e 02 ma nulla. qualcuno potrebbe aiutarmi?

forse è dovuto ai driver nuovi 158.22???

Ho una GTX con i 158.22 e DM funziona perfettamente :boh:

Il tuo problema è altrove

nervoteso
25-06-2007, 19:21
non mi parte solo quel gioco e ho letto che anche altri hanno avuto prblemi con quei driver abbianti a dm

PIRATA!
26-06-2007, 20:11
http://patches.ubi.com/dark_messiah/dark_messiah_1.02_us_uk_fr_it_sp.exe

Visto che qui vedo una patch, non è che si sono decisi a sistemare il problema dei continui crash di DarkMessiah nel Livello9 con WinVista???

Grazie!! :mbe:

Stan Under
26-06-2007, 20:22
Guarda, posso solo dirti di reinstallare, ma credo che vuoi evitare di fare questo...

A te come sembra dark messiah? A me come prima impressione mi sembra meglio di Oblivion dal punto di vista del combattimento. A oblivion potevi fare certi attacchi solo dopo essere arrivato al livello 100, qua invece da subito. Spero solo che ci siano altri attacchi extra oltre quelli che si possono gia usare.

Mitico a te ha dato problemi il gioco? A me mi si piantava all'avvio, quando compariva la schermata con la scritta Dark messiah might and magic, poi ho installato la patch, e sono riuscito a cominciare la partita. La cosa curiosa è che dopo un pò mi si pianta ancora e non riparte più, non posso neanche iniziare una nuova partita... ho reinstallato ed è successo esattamente la stessa identica cosa... spero che con la patch 1.2 si risolva...
Sai se c'è qualche altra possibile soluzione?

-----------------------------> :help: <-----------------------------

piripipi80
28-06-2007, 16:22
sono rimasto bloccato poco dopo l'inizio,quando devo portare il cristallo al tizio..
devo trovare la stanza dov'è lui,ma sto girando e rigirando nel giardino e davanti al castello ma non riesco a capire dove andare, c'è una porta grande nello spiazzale ma non si apre!!
dove devo andare??

jstef
28-06-2007, 17:27
Non lo so, l'ho appena iniziato...usate gli spoiler, grazie :)

Stan Under
28-06-2007, 20:26
Qualcuno sa dirmi cos è uno spoler e come si visualizza?

jstef
28-06-2007, 20:45
Qualcuno sa dirmi cos è uno spoler e come si visualizza?
Quando scrivi il messaggio, selezioni il testo che hai scritto e fai clic sulla prima icona in alto a destra...quella col fumetto e il punto di domanda

Serve tipicamente per chiedere aiuto in merito a un gioco senza rivelare parti della trama a chi non ci è ancora arrivato...

Per visualizzare il testo in ''spoiler'' nei messaggi altrui, seleziona con il mouse la casella blu che contiene il testo ''nascosto'' :)

Stan Under
28-06-2007, 20:49
Ma è mai possibile che nessuno ha mai avuto problemi tipo i miei? Dark messiah mi si pianta sempre, è ingiocabile... poi si tratta, combinazione MAIALA! Anche di un gioco che richiede dei tempi di caricamento iniziali MOSTRUOSI!!!! Mi dice che il direct3d error ecc... ma devi dire che è uno dei rari giochi che mi interessano...

Wikkle
28-06-2007, 21:40
Ma è mai possibile che nessuno ha mai avuto problemi tipo i miei? Dark messiah mi si pianta sempre, è ingiocabile... poi si tratta, combinazione MAIALA! Anche di un gioco che richiede dei tempi di caricamento iniziali MOSTRUOSI!!!! Mi dice che il direct3d error ecc... ma devi dire che è uno dei rari giochi che mi interessano...

usi svista? hai aggiornato i driver? il gioco è original?

PIRATA!
28-06-2007, 21:43

Io l'ho finito l'altro ieri e devo dire che ne è valsa veramente la pena.

Per finirlo ho dovuto patire le pene dell'inferno cmq.... piantamenti cntinui e stressanti.........

Abbi pazienza e dedicatici...... ciao! ;)

Stan Under
28-06-2007, 21:43
usi svista? hai aggiornato i driver? il gioco è original?

No - no - si -

Quali driver dovrei aggiornare? Da dove scarico gli aggiornamenti?:fagiano:

Wikkle
28-06-2007, 21:45
No - no - si -

Quali driver dovrei aggiornare? Da dove scarico gli aggiornamenti?:fagiano:

che scheda video hai ? :fagiano:

Stan Under
28-06-2007, 21:48
che scheda video hai ? :fagiano:

Ati radeon 1600x

Wikkle
28-06-2007, 21:57
Ati radeon 1600x

non conosco ati, ma questi sono gli ultimi... controlla con i tuoi e in caso aggiorna....

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

PS: sono per XP Professional/Home

-Feanor-
28-06-2007, 22:05
non conosco ati, ma questi sono gli ultimi... controlla con i tuoi e in caso aggiorna....

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

PS: sono per XP Professional/Home

si esatto.....sono gli ultimi..:O ...
@stan under.....ad ogni modo DM è un gioco parecchio pesante...anche se la resa grafica è spettacolare...quindi la tua x1600 è normale che faccia parecchia fatica...a che ris giochi...?? dettagli..?? che cpu hai..??

Wikkle
28-06-2007, 22:07
si esatto.....sono gli ultimi..:O ...
ad ogni modo DM è un gioco parecchio pesante...

ma per nulla proprio. è uno dei pochi giochi ottimizzato da paura! ;)

Stan Under
28-06-2007, 22:11
I requisiti minimi sono (non ci crederai ma...) 2,5 gb di provcessore e 500 mb di ram, sono in pochi ormai sotto a questo valore, io ad esempio ho 3,2 gb di processore e 1gb (o 2 gb) di rab.
Wikkle i driver ora gli scarico e ti faccio sapere.

Wikkle
28-06-2007, 22:13
Wikkle i driver ora gli scarico e ti faccio sapere.

fidati che son quelli :D

Wikkle
28-06-2007, 22:14
I1gb (o 2 gb) di rab.

:what:

Franx1508
28-06-2007, 22:17
metti la patch 1.02

Stan Under
28-06-2007, 22:18
:what:

ram :fagiano:

CI sono 2 opzioni nel sito che mi hai indicato devo scaricare tutti e 2?

DVD2005
28-06-2007, 22:23
metti la patch 1.02

quoto

se non sei pratico scarica il pacchetto completo (il primo che vedi), se ti fosse possibile sarebbe meglio, dopo aver disinstallato i vecchi, fare una pulizia con drivecleaner prima di installare i nuovi.

Wikkle
28-06-2007, 22:24

il primo è la suite (presumo con contenuti inutili)
il secondo sono i driver e basta.....

inoltre come dice franx, hai messo la patch 1.02? :mbe:
http://www.gamershell.com/download_16850.shtml

Stan Under
28-06-2007, 22:29
il primo è la suite (presumo con contenuti inutili)
il secondo sono i driver e basta.....

inoltre come dice franx, hai messo la patch 1.02? :mbe:
http://www.gamershell.com/download_16850.shtml

Purtroppo l'ho già messa... magari andava così senza la 1.02...:cry:

-Feanor-
28-06-2007, 22:30
ma per nulla proprio. è uno dei pochi giochi ottimizzato da paura! ;)

è diverso....io ho detto che è esigente in fatto di hw perche ha un livello grafico elevatissimo..........poi puo essere ottimizzato benissimo non discuto....un gioco puo richiedere una certa configurazione hardware per una data resa grafica.....poi ce ne è un altro bene ottimizzato che per la stessa resa ciuccia meno risorse....è questo che intendevo...;) ...perche non venirmi a dire che con una x1600 ti godi DM graficamente.....:)

kean3d
28-06-2007, 22:35
bhè col source deve essere ottimizzato per forza, mi ricordo ancora come girava HL2 con la 9800pro, anche se era meno evoluto rispetto a DM

Stan Under
28-06-2007, 22:40
bhè col source deve essere ottimizzato per forza, mi ricordo ancora come girava HL2 con la 9800pro, anche se era meno evoluto rispetto a DM

...Beh io credevo che se a un gioco come Dark Messiah bastano 2,5 giga di processore e 500 mb di ram molto probabilmente un x1600 basta, anche perchè l'unica cosa che non garba tanto bene è sono degli sporadici tratti con pochi fps, per il resto è fluidissimo anche nei combattimenti fra più avversari. Ma non escludo che la grafica possa essere migliorata con una scheda più potente.

kean3d
29-06-2007, 10:55
...Beh io credevo che se a un gioco come Dark Messiah bastano 2,5 giga di processore e 500 mb di ram molto probabilmente un x1600 basta, anche perchè l'unica cosa che non garba tanto bene è sono degli sporadici tratti con pochi fps, per il resto è fluidissimo anche nei combattimenti fra più avversari. Ma non escludo che la grafica possa essere migliorata con una scheda più potente.

sono i 512mb che ti inculCano .. anche solo con le texture su medie occupa circa 800-850mb (processi di sistema compresi, cioeè i soliti 140-150mb da soli) .. la x1600 dovrebbe bastare, salvo scendendo a compromessi coi fitlri (a 1024*768, s'intende) ..

mio fratello giocava egregiamente ad Oblivion (caricamenti a parte) con 1gb di ram, x1600pro 256mb e venice 3800+ @2.7g ,ovvio che con la x1900gt che ha adesso è tutta un'altra stoica :fagiano:

F5F9
29-06-2007, 15:20

:rolleyes: si. ma questi il source sono riusciti a massacrarlo :rolleyes:

kean3d
29-06-2007, 15:35
:rolleyes: si. ma questi il source sono riusciti a massacrarlo :rolleyes:

si è vero' ogni tanto crolla tutto :ncomment: pero' è un'attimino piu' avanzato di quello di HL2 (oddio a colpo d'occhio non sembrerebbe neanche)

credo che sia come per Vampire Bloodline (quello oltretutto era anche meno dettagliato di HL2 nonstante sia uscito dopo) ,ovvero avendo utilizzato un motore grafico non proprietario non sono riusciti a smanettarci bene come i valve e quindi pesa di piuu':O

-Feanor-
29-06-2007, 15:48
si è vero' ogni tanto crolla tutto :ncomment: pero' è un'attimino piu' avanzato di quello di HL2 (oddio a colpo d'occhio non sembrerebbe neanche)

credo che sia come per Vampire Bloodline (quello oltretutto era anche meno dettagliato di HL2 nonstante sia uscito dopo) ,ovvero avendo utilizzato un motore grafico non proprietario non sono riusciti a smanettarci bene come i valve e quindi pesa di piuu':O

è vero che è piu pesante ma è nettamente piu avanzato...basti solo pensare all implementazione dell hdr ovunque..

kean3d
29-06-2007, 15:53
è vero che è piu pesante ma è nettamente piu avanzato...basti solo pensare all implementazione dell hdr ovunque..

quoto.. ma se non sbaglio l'ultima volta che ho installato HL2 dopo tutta la trafilla di decodifica e aggiornamenti vari da steam, in qualche mappa aveva l'hdr pure lui .. mi pare

-Feanor-
29-06-2007, 17:24
quoto.. ma se non sbaglio l'ultima volta che ho installato HL2 dopo tutta la trafilla di decodifica e aggiornamenti vari da steam, in qualche mappa aveva l'hdr pure lui .. mi pare

solo nella mappa lost coast......;) ...quella usata nei bench.....;)

Franx1508
29-06-2007, 18:13
solo nella mappa lost coast......;) ...quella usata nei bench.....;)

no ti sbagli half 2 aggiornato all'ultima versoine ha nelle opzioni la possibilità di attivare l'hdr,e in effetti in alcune mappe si nota ciao.

piripipi80
07-07-2007, 13:46
ho seguito tutta la procedura..a quanto pare però manca la pelle che sta vicino la forcina..
ma non riesco a trovarla!!
chi mi dice dov'è o cosa devo fare per finire di forgiare la lama?
e poi..devo per forza forgiarla o posso pèassare avanti anche senza farlo?il problema è che non intravedo vie d'uscita dal forno dove mi trovo..da una parte c'è il forno dove dovrei forgiare la lama,e dall'altra parte c'è il punto dove rimetto in moto l'ascensore..
come preseguo??

Er Monnezza
07-07-2007, 14:35
ho seguito tutta la procedura..a quanto pare però manca la pelle che sta vicino la forcina..
ma non riesco a trovarla!!
chi mi dice dov'è o cosa devo fare per finire di forgiare la lama?
e poi..devo per forza forgiarla o posso pèassare avanti anche senza farlo?il problema è che non intravedo vie d'uscita dal forno dove mi trovo..da una parte c'è il forno dove dovrei forgiare la lama,e dall'altra parte c'è il punto dove rimetto in moto l'ascensore..
come preseguo??

mai fabbricato una spada con Dark Messiah? se ti riferisci alla FUCINA (non Forcina) che trovi nei primi livelli; se hai il lingotto di materiale grezzo dentro la fucina hai tutto l'occorrente per fare la spada; la pelle per fare l'elsa la trovi sul tavolo affianco alla fucina, c'è una specie di attrezzo fissato sul tavolo; mentre per quanto riguarda l'uscita, basta che esci da dove sei entrato e vai e prendi la discesa a destra, oppure c'è un passaggio nella stanza della fucina, è nascosto da delle tavole inchiodate sul muro, basta che le spacchi

p.s.

non so poi se ti riferisci ad un'altra fucina

latdomenico1988
10-07-2007, 19:50
Ragazzi con il pc in sign e tutto al max riesco soltanto a giocare il prologo... durante il caricamento del primo livello mi crasha... ho Windows Vista 32-bit e i Catalyst 7.6... sto scaricando l'ultima patch (avevo la 1.1). Sapete come ottimizzarlo x Vista?

Wikkle
10-07-2007, 22:14
ho Windows Vista

:D

Er Monnezza
10-07-2007, 22:18
Ragazzi con il pc in sign e tutto al max riesco soltanto a giocare il prologo... durante il caricamento del primo livello mi crasha... ho Windows Vista 32-bit e i Catalyst 7.6... sto scaricando l'ultima patch (avevo la 1.1). Sapete come ottimizzarlo x Vista?

un modo c'è in effetti

prova ad accendere una candela in chiesa

jstef
11-07-2007, 09:15
Sapete come ottimizzarlo x Vista?
Prova con questa guida:
http://www.tweakguides.com/DMOMM_1.html
Non è specifica per un sistema operativo o l'altro, ma riporta le possibili impostazioni, conseguenze, compromessi, prova a leggerla, è ben fatta.

raffaele1978
11-07-2007, 13:25
Ragazzi, sto impazzendo: sono arrivato al punto in cui, dopo avere preso il cristallo del techio ed avere acquisito i poteri demoniaci, devo scappare dalla tomba, ma per farlo devo fuggire dal verme gigante.
Il problema è che arrivo ad un punto in cui questo maledetto distrugge i ponti di legno per impedirmi di passare e io ci resto fregato.
Ho provato a battarlo in velocità, ma nulla!
Esiste un modo?

jstef
11-07-2007, 13:33
...

USA LO SPOILER!!

raffaele1978
12-07-2007, 11:08
Ragazzi, sto impazzendo: sono arrivato al punto in cui, dopo avere preso il cristallo del techio ed avere acquisito i poteri demoniaci, devo scappare dalla tomba, ma per farlo devo fuggire dal verme gigante.
Il problema è che arrivo ad un punto in cui questo maledetto distrugge i ponti di legno per impedirmi di passare e io ci resto fregato.
Ho provato a battarlo in velocità, ma nulla!
Esiste un modo?
Risolto:)

Frazorx
18-07-2007, 11:03
Allora,

Io ho un problema con Dark Messiah.

Mi crasha dopo che finiscono i 3 filmati di intro. Appare una schermata blu e dopo neanke un secondo si riavvia il laptop. Ho avuto lo stesso problema con oblivion e ho risolto mettendo la grafica al minimo e andava fluido. Con Dark Messiah purtroppo non ci riesco xkè nn riesco a mettere la grafica al minimo senza entrare nel gioco. C'è un modo per settare la grafica da un pannello come per oblivion??

Il mio pc è un windows XP service pack 2

Processore 1,60 Ghz con 512 mega di ram
La scheda video è una Nvidia Geforce Go 6200 da 256 mega di memoria.

I requisiti ci sono tutti a parte il processore , ma dovrebbe andare cmq :(

Aiutatemi :(((((

Er Monnezza
18-07-2007, 12:19
Allora,

Io ho un problema con Dark Messiah.

Mi crasha dopo che finiscono i 3 filmati di intro. Appare una schermata blu e dopo neanke un secondo si riavvia il laptop. Ho avuto lo stesso problema con oblivion e ho risolto mettendo la grafica al minimo e andava fluido. Con Dark Messiah purtroppo non ci riesco xkè nn riesco a mettere la grafica al minimo senza entrare nel gioco. C'è un modo per settare la grafica da un pannello come per oblivion??

Il mio pc è un windows XP service pack 2

Processore 1,60 Ghz con 512 mega di ram
La scheda video è una Nvidia Geforce Go 6200 da 256 mega di memoria.

I requisiti ci sono tutti a parte il processore , ma dovrebbe andare cmq :(

Aiutatemi :(((((

Oddio, i requisiti ci sono tutti?

Il processore cos'è? un centrino, un core duo? potrebbe andare

la ram 512 mb è totalmente insufficiente, Dark Messiah gira con difficoltà con 1Gb di ram, figurarsi con 512mb

Idem per la scheda video, la 6200 è quanto di più inadatto ci sia per il gioco

comunque tornando al discorso del riavvio, sono quasi sicuro che dipenda dalla mancanza di ram, tieni conto che quei 512mb non ce li hai tutti disponibili, nella migliore delle ipotesi almeno 300mb sono occupati da Windows, Antivirus e tutto il resto; quindi in pratica stai tentando di far girare Dark Messiah con circa 200mb di ram; un gioco che quando è in funzione e a pieno carico può arrivare da solo a occupare più di 1Gb di ram

in conclusione, dovresti avere almeno 1Gb di ram, però non ti garantisco che riuscirai a giocarci come si deve, a causa della scheda video inadatta

Frazorx
18-07-2007, 15:00
Si ma allora me la sono presa in quel posto....Sulla confezione c'è scritto minima 512 di ram , le skede supportate sono quelle delle famiglie FX / 6000 e 7000 ...e ke cavolo...ha anke la memoria consigliata per la skeda video...256 mega...cmq il processore è un intel centrino

F5F9
18-07-2007, 15:28
Si ma allora me la sono presa in quel posto....Sulla confezione c'è scritto minima 512 di ram , le skede supportate sono quelle delle famiglie FX / 6000 e 7000 ...e ke cavolo...ha anke la memoria consigliata per la skeda video...256 mega...cmq il processore è un intel centrino

:( mi permetto di darti un consiglio da vecchio saggio: prima di acquistare un gioco, leggi solo i requisiti consigliati (in realtà, di solito, sono quelli minimi per giocare appena bene..:sob: .)

Er Monnezza
18-07-2007, 20:41
:( mi permetto di darti un consiglio da vecchio saggio: prima di acquistare un gioco, leggi solo i requisiti consigliati (in realtà, di solito, sono quelli minimi per giocare appena bene..:sob: .)

consiglio pure io, quando compri un gioco ignora i requisiti minimi, guarda solo quelli consigliati, se non arrivi ai requisiti consigliati lascia perdere

wolverine
18-07-2007, 20:51

Si ma ci sono 256Mb e 256Mb... c'è una bella differenza fra (ad esempio) una 6600 liscia 256Mb e una 6800GT o Ultra 256Mb.. :)

Er Monnezza
18-07-2007, 20:53
Si ma ci sono 256Mb e 256Mb... c'è una bella differenza fra (ad esempio) una 6600 liscia 256Mb e una 6800GT o Ultra 256Mb.. :)

vero

la quantità di memoria non fa una buona scheda video, la tua potrebbe anche essere una 6200 da 512mb ad esempio; nonostante ciò sarebbe immensamente meno potente di una 6600GT da 128mb

DVD2005
18-07-2007, 22:57
consiglio pure io, quando compri un gioco ingnora i requisiti minimi, guarda solo quelli consigliati, se non arrivi ai requisiti consigliati lascia perdere

ormai i minimi sono requisiti di marketing.

Frazorx
19-07-2007, 09:14
ho patchato il gioco e adesso arriva un po' dopo , appena dopo la barra delle 9 barre grige...fa il primo caricamento e dopo c'è lo stesso problema.

Io avrei un'idea su come impostare la grafica al minimo:

Qualcuno di voi potrebbe impostare tutto al minimo e in seguito mi potrebbe inviare il file di configurazione , io lo metto nella mia directory e vedo se funziona...qualcuno può aiutarmi? per favooree :(

Er Monnezza
19-07-2007, 10:11
ho patchato il gioco e adesso arriva un po' dopo , appena dopo la barra delle 9 barre grige...fa il primo caricamento e dopo c'è lo stesso problema.

Io avrei un'idea su come impostare la grafica al minimo:

Qualcuno di voi potrebbe impostare tutto al minimo e in seguito mi potrebbe inviare il file di configurazione , io lo metto nella mia directory e vedo se funziona...qualcuno può aiutarmi? per favooree :(

capitava anche a me col vecchio pc quando aveva 1Gb di ram, a volte si inchiodava nei caricamenti per mancanza di ram, e tornava al desktop

7stars
20-07-2007, 14:41
ci vogliono 2 giga d ram per questo gioco...fidatevi,in + un buon core 2 ed una vga decente (x1900+) non fanno male di certo...:)

Wikkle
20-07-2007, 15:00
ci vogliono 2 giga d ram per questo gioco...fidatevi,in + un buon core 2 ed una vga decente (x1900+) non fanno male di certo...:)

quello ci vorrebbe sempre.... cmq è un gioco ottimizzato da paura, meglio di moltissimi altri

Spidy
23-07-2007, 01:14
a ke patch siamo arrivati?:D
sto per installare il gioco ed ho appena saricato la 1.02.....potreste dirmi se c'è qlc nuova patch unofficial/ufficiale ke devo scaricare??? grazie molte:)

ssj5trunks
23-07-2007, 09:26
Un mio amico ha la X800 GTO 256Mb e ha la patch 1.01 ma dice che subito dopo l'inizio il gioco è lentissimo e ingiocabile, ha un AMD X2 3800+ con 1Gb di Ram e Windows XP.
E' possibile una cosa del genere?
C'è bisogno della nuova patch 1.02?
Ci sono dei settaggi particolari da fare?

Grazie

Er Monnezza
23-07-2007, 09:32
Un mio amico ha la X800 GTO 256Mb e ha la patch 1.01 ma dice che subito dopo l'inizio il gioco è lentissimo e ingiocabile, ha un AMD X2 3800+ con 1Gb di Ram e Windows XP.

Grazie

Che sia lento subito dopo il caricamento è normale, soprattutto perchè ha solo 1Gb di ram; il caricamento del gioco è pesantissimo e ti consuma tutta la ram quando ne hai 1Gb; e appena caricato il gioco per una ventina di secondi è ingiocabile, bisogna aspettare che si svuoti la ram, dopo si può giocare come si deve

ssj5trunks
23-07-2007, 11:15
Che sia lento subito dopo il caricamento è normale, soprattutto perchè ha solo 1Gb di ram; il caricamento del gioco è pesantissimo e ti consuma tutta la ram quando ne hai 1Gb; e appena caricato il gioco per una ventina di secondi è ingiocabile, bisogna aspettare che si svuoti la ram, dopo si può giocare come si deve

Quindi dici che è un problema di ram e non di scheda video?
Lui dice che secondo lui è la scehda video, ma io l'ho provato sul mio portatile e va bene(ho un toshiba a100-683) a 1280x800 mentre lui lo gioca a 1024x768 ed ha un processore + potente.
In teoria la sua scheda video dovrebbe essere + potente di quella del mio portatile(X800GTO Vs X1600 Mobile).
A me pare strano!!!!

Er Monnezza
23-07-2007, 11:21
Quindi dici che è un problema di ram e non di scheda video?
Lui dice che secondo lui è la scehda video, ma io l'ho provato sul mio portatile e va bene(ho un toshiba a100-683) a 1280x800 mentre lui lo gioca a 1024x768 ed ha un processore + potente.
In teoria la sua scheda video dovrebbe essere + potente di quella del mio portatile(X800GTO Vs X1600 Mobile).
A me pare strano!!!!

quanta ram hai nel portatile?

può anche darsi che lui abbia esagerato con l'antialiasing o con l'anisotropico, o con l'hdr

a suo tempo io l'ho giocato con un athlon xp 3000 1Gb di ram e radeon 9800XT 256mb, e il gioco girava alla grande a 1024x768, dettagli al massimo, antialiasing 2x e anisotropico 8x, e a volte subito dopo i caricamenti il gioco scattava per una ventina di secondi finchè non si svuotava la ram

quindi il tuo amico non ha problemi di scheda video, ha per caso antivirus norton e spazzatura varia in esecuzione?

ssj5trunks
23-07-2007, 11:30
quanta ram hai nel portatile?

può anche darsi che lui abbia esagerato con l'antialiasing o con l'anisotropico, o con l'hdr

a suo tempo io l'ho giocato con un athlon xp 3000 1Gb di ram e radeon 9800XT 256mb, e il gioco girava alla grande a 1024x768, dettagli al massimo, antialiasing 2x e anisotropico 8x, e a volte subito dopo i caricamenti il gioco scattava per una ventina di secondi finchè non si svuotava la ram

quindi il tuo amico non ha problemi di scheda video, ha per caso antivirus norton e spazzatura varia in esecuzione?

Io nel mio portatile ho 1gb.
Andrò a casa sua a dare un occhio probabilmente non ha settato bene le impostazioni avanzate.
Grazie comunque.

albert75
27-07-2007, 14:26
ragazzi mi serve un link veloce per la demo che vada d'accordo con flash get

G-UNIT91
27-07-2007, 16:16
come faccio a seguire il goblin all'inizio del 3 capitolo?

Er Monnezza
27-07-2007, 16:30
come faccio a seguire il goblin all'inizio del 3 capitolo?

corri

albert75
27-07-2007, 17:19
ragazzi scaricata la demo 1.38gb ma mi dice cosi:
http://img131.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaphj8.jpg

Franx1508
27-07-2007, 18:33

Grazie

si la 1.02 è d'obbligo in ogni caso.

albert75
27-07-2007, 20:46
ragazzi scaricata la demo 1.38gb ma mi dice cosi:
http://img131.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaphj8.jpg
nessuno:confused:

Er Monnezza
27-07-2007, 21:35
nessuno:confused:

stai usando un utente con diritti limitati?

albert75
28-07-2007, 10:22
stai usando un utente con diritti limitati?
cioe':rolleyes: ho scaricato la demo e clicco due volte sull' exe ...che cos' e' questa storia dell' utente:confused:

Er Monnezza
28-07-2007, 10:28
cioe':rolleyes: ho scaricato la demo e clicco due volte sull' exe ...che cos' e' questa storia dell' utente:confused:

l'utente con cui usi windows è amministratore o utente limitato?

albert75
28-07-2007, 10:35
l'utente con cui usi windows è amministratore o utente limitato?

amministratore del computer:stordita:
pero' al doppio click adesso mi succede questo:
http://img402.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaprl5.jpg
mi dice che mm.exe e' un virus, ma quello e' l' eseguibile

eXeS
28-07-2007, 17:29
L'ho appena comprato presso un centro commerciale, a 17 euro mi è sembrato un buon affare visto che da play costa solo un paio d'euro in meno :)

E' la versione ita, ho installato la patch 1.2, il menu è in italiano, i testi nel gioco pure, i sottotitoli sono in italiano, le cut-scene pure, ma i dialoghi nel gioco sono in inglese :(

E' normale, o c'è qualcosa da smanettare in qualche config o nel registry ?

-Feanor-
04-08-2007, 22:04
ciao a tutti ....vorrei sapere come è la situazione con vista e dark messiah...infatti sento di alcune persone che non riescono proprio a giocarci...voi che sapete dirmi.....??? grazie

kean3d
05-08-2007, 11:11
L'ho appena comprato presso un centro commerciale, a 17 euro mi è sembrato un buon affare visto che da play costa solo un paio d'euro in meno :)

E' la versione ita, ho installato la patch 1.2, il menu è in italiano, i testi nel gioco pure, i sottotitoli sono in italiano, le cut-scene pure, ma i dialoghi nel gioco sono in inglese :(

E' normale, o c'è qualcosa da smanettare in qualche config o nel registry ?

la mia versione parla italiano .. senza tweakkare nulla

eXeS
05-08-2007, 11:18
la mia versione parla italiano .. senza tweakkare nulla

Si anche la mia ora, dopo averlo reinstallato insieme a Steam :)

mrcnet
05-08-2007, 11:32
ciao a tutti ....vorrei sapere come è la situazione con vista e dark messiah...infatti sento di alcune persone che non riescono proprio a giocarci...voi che sapete dirmi.....??? grazie

con vista nessun problema.. va tranquillamente..

-Feanor-
05-08-2007, 14:00
con vista nessun problema.. va tranquillamente..

hai la 32 o 64 bit..??? grazie...

mrcnet
05-08-2007, 18:01
hai la 32 o 64 bit..??? grazie...

32 ultimate.. ora non ricordo di preciso se ho dovuto fare modifiche ma non mi pare.. quei giochi che ho dovuto modificare per far andare vista mi sono rimasti molto impressi per lo sbattimento.. questo me lo ricordo tutto liscio..

GeneraleMarkus
09-08-2007, 12:09
ciao a tutti, ho un problema con questo gioco: possiedo uno schermo samsung 205bw (risoluzione nativa 1680*1050 16/10). La mia scheda video (geForce 7600gs) però non mi permette di giocare dignitosamente a questa risoluzione. Esiste un modo per poter impostare le altre risoluzioni 16/10 tipo 1280*800 e 1440*900? Mi riocordo che con la ati che avevo in precedenza ciò era possibile.

Grazie anticiaptamente per l'aiuto

GabrySP
09-08-2007, 18:59
ciao a tutti, ho un problema con questo gioco: possiedo uno schermo samsung 205bw (risoluzione nativa 1680*1050 16/10). La mia scheda video (geForce 7600gs) però non mi permette di giocare dignitosamente a questa risoluzione. Esiste un modo per poter impostare le altre risoluzioni 16/10 tipo 1280*800 e 1440*900? Mi riocordo che con la ati che avevo in precedenza ciò era possibile.

Grazie anticiaptamente per l'aiuto

Se abbassi un po i dettagli la GS regge.
Per cambiare risoluzione basta farlo dal menù del gioco.
Comunque meglio abbassare qualche dettaglio in più e usare la ris. nativa che abbassare la risoluzione.

Qua ci sono i "trucchi" per farlo girare bene. -> http://www.tweakguides.com/DMOMM_1.html

GeneraleMarkus
09-08-2007, 19:22
Se abbassi un po i dettagli la GS regge.
Per cambiare risoluzione basta farlo dal menù del gioco.
Comunque meglio abbassare qualche dettaglio in più e usare la ris. nativa che abbassare la risoluzione.

Qua ci sono i "trucchi" per farlo girare bene. -> http://www.tweakguides.com/DMOMM_1.html

ok grazie per i tweaks, ma il problema è che dal menù a tendina NON compaiono proprio altre risoluzioni oltre alla 1680*1050, e questo non è normale

Restless
12-08-2007, 10:10
Certo 'sto gioco oltre ad essere veramente stupendo graficamente, ha però un livello di difficoltà molto elevato, specialmente quando ci sono molti nemici in contemporanea.... o sono io ad essere impedito?
Di solito gioco tutti gli fps a livello difficile (anche cose tipo Far Cry), ma questo ho dovuto reiniziarlo a livello normale, e nonostante questo ho delle belle difficoltà...

A parte questo, non so se a voi lo fa, ma se attivo la magia che con la mano lancia le piccole palle di fuoco, se mi avvicino alle pareti c'è un problema di "sfarfallio" incredibile e molto fastidioso, a voi lo fa? (premetto che il gioco è patchato alla 1.2, e uso i Catalyst 7.6).

Franx1508
12-08-2007, 11:39
Certo 'sto gioco oltre ad essere veramente stupendo graficamente, ha però un livello di difficoltà veramente elevato, specialmente quando ci sono molti nemici contemporaneamente.... o sono io ad essere impedito?
Di solito gioco tutti gli fps a livello difficile (anche cose tipo Far Cry), ma questo ho dovuto reiniziarlo a livello normale, e nonostante questo ho delle belle difficoltà...

A parte questo, non so se a voi lo fa, ma se attivo la magia che con la mano lancia le piccole palle di fuoco, se mi avvicino alle pareti c'è un problema di "sfarfallio" incredibile e molto fastidioso, a voi lo fa? (premetto che il gioco è patchato alla 1.2, e uso i Catalyst 7.6).

prova i 7.7

mas201
18-08-2007, 12:43
ciao a tutti mi aiutate x favore? sono fermo da giorni dove c'e' la statua del ragno x incastonare le pietre , mi dice che una la trovo nelle mura della cripta, sapete indicarmi bene vicino dove ? non riesco a trovarla!! ho trovate 2 pietre una la matrona immersa nella fiamma l'altra nn ricordo comunque mi interessa trovare quella nascosta nelle mura della cripta a dire la verita' nn capisco tra sti posti qual'e' la cripta sapete indicarmela? e' forse quella zona nell'acqua immersa da zombi? aiutatemi ciao

Restless
18-08-2007, 12:56
ciao a tutti mi aiutate x favore? sono fermo da giorni dove c'e' la statua del ragno x incastonare le pietre , mi dice che una la trovo nelle mura della cripta, sapete indicarmi bene vicino dove ? non riesco a trovarla!! ho trovate 2 pietre una la matrona immersa nella fiamma l'altra nn ricordo comunque mi interessa trovare quella nascosta nelle mura della cripta a dire la verita' nn capisco tra sti posti qual'e' la cripta sapete indicarmela? e' forse quella zona nell'acqua immersa da zombi? aiutatemi ciao

Dovrebbe essere proprio all'interno di quella cripta. Se ricordo bene o la trovi all'interno, oppure aprendola hai modo di accedere ad un'altra parte delle catacombe dove andare a recuperarla

Restless
18-08-2007, 12:57
prova i 7.7

Grazie, ho messo i 7.7, poi provo!

cmq al limite anche se non risolve non da poi troppo fastidio! ;)

Franx1508
18-08-2007, 19:35
Grazie, ho messo i 7.7, poi provo!

cmq al limite anche se non risolve non da poi troppo fastidio! ;)

mha a stò punto metti i 7.8 nuovi,:p
aproposito c'è modo di scaricare la nuova patch1.04 stand alone?se uno nn volesse usare steam.

Restless
18-08-2007, 19:54
mha a stò punto metti i 7.8 nuovi,:p
aproposito c'è modo di scaricare la nuova patch1.04 stand alone?se uno nn volesse usare steam.

Ho letto che a qualcuno i 7.8 hanno creato dei problemi, per ora preferisco rimanere con i 7.7 ;)

Per la patch, boh, io ho la 1.02 ma l'avevo scaricata su Gamershell, dove però vedo che non è presente la 1.04. Mi sa che si trova solo su Steam dato che non si trova da nessuna parte.... :stordita:

Comunque ribadisco, troppo bello 'sto gioco, e ancora più bello questo engine ancora più perfezionato! :sofico:

Franx1508
18-08-2007, 20:35
Ho letto che a qualcuno i 7.8 hanno creato dei problemi, per ora preferisco rimanere con i 7.7 ;)

Per la patch, boh, io ho la 1.02 ma l'avevo scaricata su Gamershell, dove però vedo che non è presente la 1.04. Mi sa che si trova solo su Steam dato che non si trova da nessuna parte.... :stordita:

Comunque ribadisco, troppo bello 'sto gioco, e ancora più bello questo engine ancora più perfezionato! :sofico:

io uso con x1800xt e x1900xtx i 7.8 non ho alcun problema e neanche con dark.

Restless
19-08-2007, 19:58
Domanda sul numero di livelli:

Io sono all'ottavo livello del gioco, sapete quanti livelli ha esattamente?

Grazie!

franksisca
19-08-2007, 20:07
10

Restless
19-08-2007, 20:11
10

Grazie! :)

Franx1508
20-08-2007, 09:38
cmq stò gioco ha una bellissima grafica.coi 7.8 gira da dio a 1024x768 tutto al max,af16x aa 4x.

Restless
20-08-2007, 10:23
cmq stò gioco ha una bellissima grafica.coi 7.8 gira da dio a 1024x768 tutto al max,af16x aa 4x.

Già, direi quasi che graficamente è forse il più bello mai uscito per pc... perlomeno fino all'uscita dei prossimi giochi.

Aleksej
20-08-2007, 20:27
Salve a tutti,
è possibile giocare in lan senza avere una connessione ad internet? Steam va installato comunque?
Ho cercato in questo thread, ma non ho trovato risposte.
Grazie.

ScreamingFlower
22-08-2007, 09:15
Finalmente dopo mesi ho installato Dark Messiah, o almeno ci sto provando, dato che avendo scelto di installare anche il multi è da ieri che sta scaricando da Steam.
Il multi l'ha terminato e ho provato ad avviarlo e funziona, per il single, anche se sta scaricando, in teoria non dovrebbe già essere installato? :mbe: Ho provato ad avviarlo ma si sente solo l'audio senza immagini e poi ritorna al desktop.

franksisca
22-08-2007, 09:19
Finalmente dopo mesi ho installato Dark Messiah, o almeno ci sto provando, dato che avendo scelto di installare anche il multi è da ieri che sta scaricando da Steam.
Il multi l'ha terminato e ho provato ad avviarlo e funziona, per il single, anche se sta scaricando, in teoria non dovrebbe già essere installato? :mbe: Ho provato ad avviarlo ma si sente solo l'audio senza immagini e poi ritorna al desktop.

evidentemente sta ancora scaricando, aspetta e non te ne pentirai, davvero un grandissimo gioco ;)

ScreamingFlower
22-08-2007, 09:37
E' che sono impazientemente impaziente :D

Aspetterò di mettere anche le patch allora prima di iniziare a preoccuparmi.

franksisca
22-08-2007, 09:38
E' che sono impazientemente impaziente :D

Aspetterò di mettere anche le patch allora prima di iniziare a preoccuparmi.

infatti ;)

ScreamingFlower
22-08-2007, 19:51
Tutto ok :D

Ho provato solo i primi 5 minuti, con queste impostazioni
http://img207.imageshack.us/img207/4329/mm2007082213501376pr4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=mm2007082213501376pr4.jpg)

non scende sotto i 30 fps, per me perfettamente giocabile, l'hdr invece appesantisce esageratamente, spero di non perdermi troppo disattivandolo.

I 2 gb di ram mi sembrano indispensabili, come picco ho trovato 1300000 e il demo a suo tempo l'avevo provato con 1 gb (e una cpu single core) con impostazioni inferiori a queste.

Sapete se il gioco sfrutta il Dual core?

Dopo i dettagli tecnici, ora mi godo il gioco :D

kean3d
22-08-2007, 20:28
Tutto ok :D

Ho provato solo i primi 5 minuti, con queste impostazioni
http://img207.imageshack.us/img207/4329/mm2007082213501376pr4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=mm2007082213501376pr4.jpg)

non scende sotto i 30 fps, per me perfettamente giocabile, l'hdr invece appesantisce esageratamente, spero di non perdermi troppo disattivandolo.

I 2 gb di ram mi sembrano indispensabili, come picco ho trovato 1300000 e il demo a suo tempo l'avevo provato con 1 gb (e una cpu single core) con impostazioni inferiori a queste.

Sapete se il gioco sfrutta il Dual core?

Dopo i dettagli tecnici, ora mi godo il gioco :D

senza HDR non è la stessa cosa :

metti le texture su Alto invece che su Molto Alto, non cambia niente e il gioco non swappa,

anche l'acqua, mettila al max, non ci perdi granchè in fluidità,

alza anche le ombre, e ovviamente l'hdr su full

quello che ti fa perdere di piu' sono le texture.. a me al max con il pc in sign swappa di brutto; tra alto e molto alto cambia solo la compressione.. la differenza qualitativa c'è tra alto e medio

se imposti cosi' secondo me ti gira meglio e hai una qualità completamente superiore ;)

kean3d
22-08-2007, 20:32
ah, non credo sfrutti a dovere i Dual Core.. alla fine è vecchiotto come motore (anche se tirato a lucido)

anche se qualcosa comunque ci guadagni.. io lo provai su sigle core e poi sulla stessa macchina con un x2 con qualche mhz in meno (meno di 100 in oc)

girava meglio si', ma non esageratamente..

GeneraleMarkus
25-08-2007, 20:04
ho finito il gioco e vorrei ricominciarlo con il mio personaggio, è possibile?

Er Monnezza
25-08-2007, 20:10
ho finito il gioco e vorrei ricominciarlo con il mio personaggio, è possibile?

no, non è possibile, devi reiniziare da zero

mas201
03-09-2007, 21:27
ciao sapete dirmi come fare al livello epilogo credo l'ultimo, a gettare nell'abisso asht...? mi dice che se lo faccio mi ricompensa, e' appeso con delle catene ma non riesco a liberarlo, ho provato a sparare alle catene e con la telecinesi, nulla. Che devo fare? sapete dirmi cosa e se quel pezzo e' prima o dopo il troll? ciao vi prego fate presto ciao

Er Monnezza
03-09-2007, 21:38
ciao sapete dirmi come fare al livello epilogo credo l'ultimo, a gettare nell'abisso asht...? mi dice che se lo faccio mi ricompensa, e' appeso con delle catene ma non riesco a liberarlo, ho provato a sparare alle catene e con la telecinesi, nulla. Che devo fare? sapete dirmi cosa e se quel pezzo e' prima o dopo il troll? ciao vi prego fate presto ciao

intendi nel livello della necropoli?

devi arrampicarti in alto e trovare i ganci che bloccano le catene, basta che guardi dove vanno a finire le catene

mas201
03-09-2007, 23:00
fatto e finito il gioco grazie !

Darkdragon
06-09-2007, 00:09
ho visto in giro la collectors a 30€ su un sito italiano
qualcuno l ha trovata a meno sempre restando in italia?

VdW
10-09-2007, 13:11
Ciao, l'ho appena installato ma mi crasha subito dopo il filmato iniziale di "nuova partita", girando un po' ho visto che e' un problema comune, ma non ho trovato una soluzione... sapete qualcosa?
ho provato un po' di volte, ogni tanto non finisce nemmeno di caricare la barra e mi torna a windows, ogni tanto vedo anche una schermata di gioco...

ho xp sp2

Aggiornamento, dopo che mi Dark Messiah mi fa tornare al desktop, non mi parte piu' nessun gioco :D evviva.

Quando li faccio partire mi esce la schermata nera, poi mi fa il suono di quando si attacca una nuova periferica usb, e subito dopo di quando la si stacca, e poi mi torna a windows...... chiamo i ghostbuster.

grazie

VdW
11-09-2007, 09:15
ho provato a reinstallare il gioco, poi ho reinstallato le directx9 e una volta e' partito (una...) ma c'erano problemi grafici. Da dopo quella volta non e' piu' partito, adesso mi da errore

Internal driver error in IDirect3DDevice9::Present()

Ho provato anche a reinstallare i catalyst 7.8 e poi a rimettere i 7.7... non cambia nulla...

idee?? :D

fquintan
11-09-2007, 09:17
pare sia danneggiata..provala con altri titoli!

Franx1508
11-09-2007, 09:21
ho provato a reinstallare il gioco, poi ho reinstallato le directx9 e una volta e' partito (una...) ma c'erano problemi grafici. Da dopo quella volta non e' piu' partito, adesso mi da errore

Internal driver error in IDirect3DDevice9::Present()

Ho provato anche a reinstallare i catalyst 7.8 e poi a rimettere i 7.7... non cambia nulla...

idee?? :D

la vga è a default?metticela,inoltre smontala e dalle una bella pulita della polvere.potresti provare a formattare fatto tutto ciò.

VdW
11-09-2007, 11:25
Non e' la polvere il problema... girando un po' di forum ho visto che molti utenti hanno questo problema, alcuni hanno risolto con i catalyst 7.7 e altri con le directx distro di luglio... sigh :rolleyes:

Franx1508
11-09-2007, 11:28
Non e' la polvere il problema... girando un po' di forum ho visto che molti utenti hanno questo problema, alcuni hanno risolto con i catalyst 7.7 e altri con le directx distro di luglio... altri non risolvono... possibile che ati non riesca a fare piu' dei driver decenti? :rolleyes:

bò io ho anche una x1800xt ma non ho problemi di sorta coi 7.9 e directx di agosto.il gioco è alla 1.02

VdW
11-09-2007, 11:32
idem, come tieni AA e HDR? Dal gioco o dal ccc? Risoluzione?

Franx1508
11-09-2007, 11:33
idem, come tieni AA e HDR? Dal gioco o dal ccc? Risoluzione?

dal cc tutto by app.mip al max,ai default.dal gioco 1024x768.aa 2x.af 16 tutto al max.

VirusITA
11-09-2007, 21:23
Ho cercato un po' nel thread ma niente :(

Scusate la solita domanda ma in questo gioco c'è il multiplayer co-op? Vorrei prenderlo per giocarci pure con mio fratello, con due computer. Com'è fatto (se c'è :D)? A mappe singole e separate o tutte, come in un single player?! :D

Grazie! :sofico:

VirusITA
11-09-2007, 21:29
Doppio post :mbe:

obiuanchenobi
27-09-2007, 08:08
inanzitutto,ciao a tutti.da novellino di questo forum,inizio postando questa discussione in merito a un problema(strano direi)con dark messiah.
la mia conf:
e6700
p5b
2 gb ram
ati x1950xt

premetto,che non ho nessun problema con alcun titolo(e gioco regolarmente e bene con titoli quali stalker e gothic 3),ma quando installo dark messiah(che rientra alla grande nei miei requisiti)e lo faccio partire,mi appare questo errore:

impossibile trovare il punto d'ingresso _binkShouldSkip@4 della procedura nella libreria di collegamento dinamico bink32.ddl

aggiungo il fatto che ho installati tutti gli ultimi aggiornamenti possibili,compreso l'ultimo driver per vga ati e niente virus o cose del genere presenti.il gioco è originale e nuovo

sperando in una(o +) risposta,ringrazio tutti.

GabrySP
27-09-2007, 09:33
inanzitutto,ciao a tutti.da novellino di questo forum,inizio postando questa discussione in merito a un problema(strano direi)con dark messiah.
la mia conf:
e6700
p5b
2 gb ram
ati x1950xt

premetto,che non ho nessun problema con alcun titolo(e gioco regolarmente e bene con titoli quali stalker e gothic 3),ma quando installo dark messiah(che rientra alla grande nei miei requisiti)e lo faccio partire,mi appare questo errore:

impossibile trovare il punto d'ingresso _binkShouldSkip@4 della procedura nella libreria di collegamento dinamico bink32.ddl

aggiungo il fatto che ho installati tutti gli ultimi aggiornamenti possibili,compreso l'ultimo driver per vga ati e niente virus o cose del genere presenti.il gioco è originale e nuovo

sperando in una(o +) risposta,ringrazio tutti.

Prova così

copia il file bink32.dll da :

"C:\Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\bin"

a

"C:\Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic"

Non funziona sempre, dipende dalla versione che hai e da como lo hai aggiornato (steam o manualmente)

obiuanchenobi
27-09-2007, 10:40
Prova così

copia il file bink32.dll da :

"C:\Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\bin"

a

"C:\Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic"

Non funziona sempre, dipende dalla versione che hai e da como lo hai aggiornato (steam o manualmente)
ti voglio bene amico........funziona!
grazie infinitamente
cmq,avevo già installata la patch(manualmente)1.02

belacqua
28-09-2007, 21:49
installato il gioco lo faccio partire...
si sente l'audio ma non si vede niente, tutto bianco, parla anche la voce, poi quando finisce esce il messaggio d'errore "can't find background image..."
aiutatemi! come fare? ho installato la patch 1.01 per il single player ma niente!
aggiungo che steam è al 74% dello scaricamento di DmM&M Single Player... mica devo aspettare il 100% ??? non capisco aiutatemi!

ScreamingFlower
28-09-2007, 23:11
installato il gioco lo faccio partire...
si sente l'audio ma non si vede niente, tutto bianco, parla anche la voce, poi quando finisce esce il messaggio d'errore "can't find background image..."
aiutatemi! come fare? ho installato la patch 1.01 per il single player ma niente!
aggiungo che steam è al 74% dello scaricamento di DmM&M Single Player... mica devo aspettare il 100% ??? non capisco aiutatemi!

Devi aspettare che finisca di scaricare da Steam, anche a me dava lo stesso errore :)

belacqua
02-10-2007, 15:38
ora va! ragazzi che dire è bellissimo finora, davvero un grande gioco!
anche se ho dovuto installare la patch 1.2 per nn avere alcuni problemi... come caricamenti lunghissimi, ma ora è tutto ok! che gioco!

Er Monnezza
02-10-2007, 15:45
ora va! ragazzi che dire è bellissimo finora, davvero un grande gioco!
anche se ho dovuto installare la patch 1.2 per nn avere alcuni problemi... come caricamenti lunghissimi, ma ora è tutto ok! che gioco!

con solo 1Gb di ram i tempi di caricamento sono triplicati perchè ti consuma tutta la ram disponibile

con 2Gb i tempi di caricamento sono accettabili e il gioco non swappa

pedro_se_rooot
08-10-2007, 23:49
ma senza steam si può giocare online ?

non sò!
10-10-2007, 12:29
iscritto (dopo una vita:D )

Darkdragon
04-11-2007, 20:10

no
ed è necessario pure per installarlo

787b
17-11-2007, 13:43
finito

che dire gran bel gioco unica pecca è che assomiglia a prince of persia come trama ed è anche un po' corto per il resto e proprio bello:D

wolverine
17-11-2007, 20:25

Steam serve solo per giocare online.. ;)

BonOVoxX81
18-11-2007, 23:12
Ciao ragazzi,so che questo gioco era afflitto da infiniti bug...dico era perche' spero che ora non ci siano piu :sofico:

E' giocabile ora? merita come gioco?

Er Monnezza
18-11-2007, 23:39
Ciao ragazzi,so che questo gioco era afflitto da infiniti bug...dico era perche' spero che ora non ci siano piu :sofico:

mai visto nessun bug di nessun genere

ShineOn
18-11-2007, 23:54
finito

che dire gran bel gioco unica pecca è che assomiglia a prince of persia come trama ed è anche un po' corto per il resto e proprio bello:D

Rispetto alla media del periodo non è affatto male...

Io l'ho finito da poco e non ho incontrato nessun bug, caricamenti velocissimi e gioco STREPITOSO, tra quelli usciti nel 2006 per me è l'FPS migliore...

BonOVoxX81
19-11-2007, 00:14
Ok perfetto! Ora cerco di procurarmelo spendendo poco^

wolverine
19-11-2007, 02:17
Ok perfetto! Ora cerco di procurarmelo spendendo poco^

Ormai lo trovi a 9.90€

Wikkle
19-11-2007, 07:56
Ciao ragazzi,so che questo gioco era afflitto da infiniti bug...

ma chi te l'ha detto?
non un bug rilevante. L'ho giocato senza patch, ed ora ne sono uscite un pò....

BonOVoxX81
19-11-2007, 19:26
Ormai lo trovi a 9.90€

Ah si?!?! E dove? Su ebay lo si trova almeno a 14 euro...qualcuno che me lo vende qui'? :D

Freisar
30-11-2007, 20:08
Ragazzi qualcuno ha qualche problema con i suoni?

Mi fa tipo un suono stile interferenza o scarica elettrica ogni tanto, protrebeb essere qualche incompatibilità con la mia scheda audio?

Sembra strano...magari non è manco l'audio boh.....

Nick NitrOS ©
06-12-2007, 23:31
Salve a tutti ragazzi. Mi sn appena iscritto. Mi chiamo Luca e abito a bologna.
E da tempo che vi seguo per carpire consigli e dritte utilissime!!!
Vi pongo un problema che ho proprio con questo gioco.
L'ho installato correttamente (tranne la parte multiplayer). Dopo varie peripezie, tra no-DVD e patch ufficiali, sn arrivato ad "ottenere" l'agognata schermata principale, quella dove scegliere nuova partita- carica- opzioni- etc.
Il problema è che quando clicco su nuova partita (fino ad ora nn ho giocato per niente) mi fa scegliere il livello di difficoltà e poi niente più!!
Cliccando su OK nn succede nulla, come se fosse un link a qualcosa che nn esiste. Non parte nulla. Resta quella schermata e posso continuare a spingere OK all'infinito senza ottenere nulla! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa darmi un consiglio??? :help:
Grazie a tutti raga

ps: Altra domanda: Avete avuto problemi anche con il gioco acquistato originale??

wolverine
07-12-2007, 00:28
Salve a tutti ragazzi. Mi sn appena iscritto. Mi chiamo Luca e abito a bologna.
E da tempo che vi seguo per carpire consigli e dritte utilissime!!!
Vi pongo un problema che ho proprio con questo gioco.
L'ho installato correttamente (tranne la parte multiplayer). Dopo varie peripezie, tra no-DVD e patch ufficiali, sn arrivato ad "ottenere" l'agognata schermata principale, quella dove scegliere nuova partita- carica- opzioni- etc.
Il problema è che quando clicco su nuova partita (fino ad ora nn ho giocato per niente) mi fa scegliere il livello di difficoltà e poi niente più!!
Cliccando su OK nn succede nulla, come se fosse un link a qualcosa che nn esiste. Non parte nulla. Resta quella schermata e posso continuare a spingere OK all'infinito senza ottenere nulla! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa darmi un consiglio??? :help:
Grazie a tutti raga

ps: Altra domanda: Avete avuto problemi anche con il gioco acquistato originale??

Il problema mi sa che è proprio questo.. ocio che non si può parare di warez e simili.. :mbe: comunque col gioco originale nessun problema di questo tipo.

Nick NitrOS ©
07-12-2007, 01:59
Ti ringrazio Wolverine.
Però forse il dio dei giochi mi ha sentito "piangere" e ha fatto si che il gioco partisse scaricando il crack giusto!!!!
Per ora sono ancora nelle fasi di training però nn ho avuto ancora nessun problema...(sssshhhhh diciamolo a bassa voce!!!).Di nuovo grazie per l'aiuto!!

Per la stampa, sto gioco sta attualmente girando sul mio muletto (nel vero senso della parola):
Athlon XP 3000+; Ram 1 gb; nVIDIA GEForce FX 5200 128-last update- (si avete letto bene!!! :cool: ). :sofico:

Ps: chi stava parlando di Warez??? :O (:D :D :D :D )

Franx1508
07-12-2007, 08:20
Ti ringrazio Wolverine.
Però forse il dio dei giochi mi ha sentito "piangere" e ha fatto si che il gioco partisse scaricando il crack giusto!!!!
Per ora sono ancora nelle fasi di training però nn ho avuto ancora nessun problema...(sssshhhhh diciamolo a bassa voce!!!).Di nuovo grazie per l'aiuto!!

Per la stampa, sto gioco sta attualmente girando sul mio muletto (nel vero senso della parola):
Athlon XP 3000+; Ram 1 gb; nVIDIA GEForce FX 5200 128-last update- (si avete letto bene!!! :cool: ). :sofico:

che peccato lasciarci di già...:banned:

Leron
07-12-2007, 08:38
Ti ringrazio Wolverine.

la prossima volta quando ti va di prendere in giro la gente cercati un altro forum. dato che hai letto il regolamento (vista la frecciatina) ma te ne freghi, direi che non abbiamo bisogno di te in questo forum.

Er Monnezza
07-12-2007, 09:18
Leron, una domanda, non so dove scriverla, scrivo qui :D

da qualche giorno non vedo più gli avatar di molti utenti del forum, pensavo dipendesse la fatto che sono passato dal firewall Outpost 4.0 ad Outpost 2008, ma mi sbagliavo, perchè anche disattivando il firewall non cambia nulla, vedo solo gli avatar di alcuni utenti, me compreso, e altri non li vedo, compreso il tuo.

è capitato qualcosa al forum? sono stati cancellati tutti gli avatar personalizzati? (il mio l'ho dovuto reinserire, perchè inizialmente non lo vedevo più)

BonOVoxX81
09-12-2007, 09:23
Ciao ragazzi! Ho appena iniziato questo gioco,tra una partita e l'altra ad ut3 ci sta bene per rilassarsi :asd:

Ho messo tutto al max e anche se la grafica e' un po' datata,fa un buon uso di shader e altri efeetti,ma per essere un gioco del 2006 e' piu' che ottima. Volevo chiedervi una cosa,avete consigli da darmi riguardo allo sviluppo del personaggio? Mi piacerebbe pomparlo come mago e un po' come guerriero...

error 404
09-12-2007, 09:55
Ciao ragazzi! Ho appena iniziato questo gioco,tra una partita e l'altra ad ut3 ci sta bene per rilassarsi :asd:

Ho messo tutto al max e anche se la grafica e' un po' datata,fa un buon uso di shader e altri efeetti,ma per essere un gioco del 2006 e' piu' che ottima. Volevo chiedervi una cosa,avete consigli da darmi riguardo allo sviluppo del personaggio? Mi piacerebbe pomparlo come mago e un po' come guerriero...Ti sconsiglio di fare fritti misti: purtroppo il gioco non dura abbastanza da poter sviulppare per bene il proprio PG su una sola strada, figurati su 2.
Cioè ricevi troppi pochi pt.

Quindi ti consiglio di fare solo una scelta... oppure vai di trucchi :D

BonOVoxX81
09-12-2007, 10:49
Ti sconsiglio di fare fritti misti: purtroppo il gioco non dura abbastanza da poter sviulppare per bene il proprio PG su una sola strada, figurati su 2.
Cioè ricevi troppi pochi pt.

Quindi ti consiglio di fare solo una scelta... oppure vai di trucchi :D

Conviene guerriero o mago? Mago fa figo ma se poi non basta il mana e le magie non fanno un'azzo diventa dura :stordita:

Er Monnezza
09-12-2007, 10:51
Conviene guerriero o mago? Mago fa figo ma se poi non basta il mana e le magie non fanno un'azzo diventa dura :stordita:

io l'ho finito col guerriero, ed è una soddisfazione specie i combattimenti, che sono degni di Conan il Barbaro

franksisca
09-12-2007, 11:08
finito con guerriero, mago e "ladro"....il ladro è quello che si fà più fatica, perchè non riesci a raggiungere livelli di combattente molto grossi.

ho anche finito con mezzo mago e mezzo guerriero, ma ti rimane l'amaro in bocca per non eccellere in nessuno dei due....(si, mi è piaciuto molto :D )

ScreamingFlower
09-12-2007, 11:21
Iniziato qualche mese fa e ancora devo finirlo :eek: non ci ho mai impiegato tanto per un gioco :asd:
Ho sviluppato la parte del guerriero, le uniche abilità magiche che ho preso sono il fuoco e la rigenerazione della salute (moooolto utile :D ), le altre si trovano anche sotto forma di pergamene.
Vedere le teste volare quando si riempie la barra di adrenalina non ha prezzo :sofico:

BonOVoxX81
09-12-2007, 15:44
finito con guerriero, mago e "ladro"....il ladro è quello che si fà più fatica, perchè non riesci a raggiungere livelli di combattente molto grossi.

ho anche finito con mezzo mago e mezzo guerriero, ma ti rimane l'amaro in bocca per non eccellere in nessuno dei due....(si, mi è piaciuto molto :D )

Ma ci sono magie che valgono oppure conviene fare il guerriero e magari la sempre utile rigenerazione? :fagiano:

franksisca
09-12-2007, 15:49
Ma ci sono magie che valgono oppure conviene fare il guerriero e magari la sempre utile rigenerazione? :fagiano:

guarda, ti posso dire che
reduce dall'esperienza guerriero pensavo che l'ultimo mostro fosse difficile, invece con inferno, l'ultima magia, non mi sono nemmmeno accorto che l'ho battutto.....quasi una delusione :D )

BonOVoxX81
10-12-2007, 16:24
Quindi se faccio il mago,il gioco e' fattibile e divertente o conviene il guerriero?

PS:longevita'?

fquintan
10-12-2007, 18:37
Quindi se faccio il mago,il gioco e' fattibile e divertente o conviene il guerriero?

PS:longevita'?

ti consiglio livello di difficolta' massimo e il guerriero come pg
mazzate alla grande!

Nick NitrOS ©
10-12-2007, 22:43
Signori scusate, mi servirebbe un aiuto....Sono bloccato in quelle specie di miniere nel capitolo 7. Quelle infestate di goblin. Sono li e nn so come arrivare dall'altre parte, dove ci stà quella specie di bastione. Tra me e l'altro edificio c'è solo il vuoto.
Sono dove trovate l'orco in prigione.

ps: è l'edificio che si vede nei vari video di dark messiah!

Come faccio???

BonOVoxX81
17-12-2007, 10:31
Ragazzi...a me non piace molto...sono al capitolo 5 ma un po' mi annoio...non linciatemi :asd: e' che sono abituato a giochi un po' piu' frenetici...:)

fquintan
17-12-2007, 12:07
Signori scusate, mi servirebbe un aiuto....Sono bloccato in quelle specie di miniere nel capitolo 7. Quelle infestate di goblin. Sono li e nn so come arrivare dall'altre parte, dove ci stà quella specie di bastione. Tra me e l'altro edificio c'è solo il vuoto.
Sono dove trovate l'orco in prigione.

ps: è l'edificio che si vede nei vari video di dark messiah!

Come faccio???
..dalla prigione dell'orco vai a destro e poi girati di 180gradi
sempre dritto in fondo taglia la fune che fa da contrappeso se ricordo bene...poi sali

Gogeta1
09-02-2008, 20:59
fra poco lo mettono su GMC o.o
Febbraio 2008
GMC -> Dark Messiah Of Might & Magic
GMC Budget -> Age Of Mythology + The Titans

franksisca
09-02-2008, 22:07
lo prenderò sicuro, è un gioco che non voglio farmi sfuggire!!!

Futoshi
11-02-2008, 23:21
Ragazzi, di recente ho provato a installare il demo allegato a un vecchio numero di GMC, ma dopo averlo lanciato mi appare un pop-up di windows che dice: "Impossibile trovare il punto di ingresso _BinkShouldSkip@4 della procedura nella libreria di collegamento dinamico binkw32.dll". Clicco su OK e mi ricompare. Il tutto si ripete circa 6 o 7 volte, dopodiché... non succede niente!!! Ho un Pentium IV 3 GHz con 1 GB di RAM e scheda video NVidia Geforce 6200, e le directX 9.0c incluse nell'installer del demo... Non penso sia un problema di configurazione hardware... Qualcuno sa aiutarmi?

andryonline
12-02-2008, 10:43
fra poco lo mettono su GMC o.o
Febbraio 2008
GMC -> Dark Messiah Of Might & Magic
GMC Budget -> Age Of Mythology + The Titans

Sicuro che non è GMC di Marzo? Che esce a Febbraio, ma è di Marzo...

Er Monnezza
12-02-2008, 11:02
Ragazzi, di recente ho provato a installare il demo allegato a un vecchio numero di GMC, ma dopo averlo lanciato mi appare un pop-up di windows che dice: "Impossibile trovare il punto di ingresso _BinkShouldSkip@4 della procedura nella libreria di collegamento dinamico binkw32.dll". Clicco su OK e mi ricompare. Il tutto si ripete circa 6 o 7 volte, dopodiché... non succede niente!!! Ho un Pentium IV 3 GHz con 1 GB di RAM e scheda video NVidia Geforce 6200, e le directX 9.0c incluse nell'installer del demo... Non penso sia un problema di configurazione hardware... Qualcuno sa aiutarmi?

il problema è la scheda video sicuramente, non è adatta a far girare un gioco cosi pesante

Futoshi
12-02-2008, 17:18
il problema è la scheda video sicuramente, non è adatta a far girare un gioco cosi pesante

Possibile? Ho sentito di gente che lo fa girare con schede dalle prestazioni inferiori alla mia... La Geforce 6200 ha il pixel shader e 256 MB di RAM... E mi fa giocare fluidamente a Far Cry a 800x600 con quasi tutti i dettagli al massimo...

ScreamingFlower
12-02-2008, 17:27
Anche io non credo che la 6200 sia sufficiente, io l'ho giocato con una x1600pro e per tenere la risoluzione nativa di 1280 ho dovuto mettere le opzioni su medio e poco o niente di filtri e i fps erano accettabili, scendere di risoluzione provocava un deterioramento ben visibile della qualità.
Credevo che il compromesso fosse accettabile fino a che non ho visto come girava il gioco con la scheda che ho adesso (x1950gt), tutta un'altra cosa :D

Non credo che la grafica sia tutto, però a volte è peccato giocare a certi giochi sacrificando al massimo la resa grafica :)

Ericol 7
12-02-2008, 17:49

e la ram di sistema per questo gioco c'è ne vogliono almeno 2:O

Er Monnezza
12-02-2008, 21:20
Possibile? Ho sentito di gente che lo fa girare con schede dalle prestazioni inferiori alla mia... La Geforce 6200 ha il pixel shader e 256 MB di RAM... E mi fa giocare fluidamente a Far Cry a 800x600 con quasi tutti i dettagli al massimo...

la geforce 6200 è una scheda video di fascia bassa

ad essere precisi è l'ultimo gradino di fascia bassa di 3 generazioni fa di schede, dopo di quelle è uscita la serie geforce 7000, e poi la serie 8000

in ogni caso un gioco pesantissimo come dark messiah non lo fai girare con quella scheda, specie con 1Gb di ram sul pc

Futoshi
12-02-2008, 22:35
la geforce 6200 è una scheda video di fascia bassa

ad essere precisi è l'ultimo gradino di fascia bassa di 3 generazioni fa di schede, dopo di quelle è uscita la serie geforce 7000, e poi la serie 8000

in ogni caso un gioco pesantissimo come dark messiah non lo fai girare con quella scheda, specie con 1Gb di ram sul pc

OK, ragazzi! Grazie a tutti per le vostre risposte! :)
Vorrà dire che rinuncerò a comprare questo gioco... :cry:

Darkdragon
17-02-2008, 17:35
OK, ragazzi! Grazie a tutti per le vostre risposte! :)
Vorrà dire che rinuncerò a comprare questo gioco... :cry:

oppure puoi anche cambiare scheda video:D
io cmq ho comprato 10 giorni fa la collectors edition (35€) sapevo che sarebbe uscito allegato ma questo gioco la collectors se la merita

Futoshi
19-02-2008, 00:34
oppure puoi anche cambiare scheda video:D
io cmq ho comprato 10 giorni fa la collectors edition (35€) sapevo che sarebbe uscito allegato ma questo gioco la collectors se la merita

La GeForce 6200 me l'hanno regalata a Natale, e mi sa che è la più potente che può essere installata sul mio PC... Comunque ho visto un po' di filmati e letto un po' di impressioni... Mi sa che questo gioco non è proprio quello che mi aspettavo...