PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Er Monnezza
19-02-2008, 12:07
La GeForce 6200 me l'hanno regalata a Natale, e mi sa che è la più potente che può essere installata sul mio PC... Comunque ho visto un po' di filmati e letto un po' di impressioni... Mi sa che questo gioco non è proprio quello che mi aspettavo...

il gioco è un capolavoro, fidati

p.s.

comunque la 6200 non è la scheda più potente installabile sul tuo pc

essendo un pentium 4 presumo che la scheda madre abbia slot AGP, e ci sono tantissime schede video AGP, anche nuovi modelli

invece cercando nel mercatino dell'usato potresti trovare una geforce 7900, o una radeon x1950pro a un ottimo prezzo, aggiungendo 20-25 € potresti anche aumentare la ram a 2Gb e potresti giocare ancora alla grande

in caso di installazione di una scheda video simile fai attenzione all'alimentatore del tuo pc, che deve essere adeguato, minimo 400W ma di buona qualità

Darkdragon
19-02-2008, 20:42
La GeForce 6200 me l'hanno regalata a Natale, e mi sa che è la più potente che può essere installata sul mio PC... Comunque ho visto un po' di filmati e letto un po' di impressioni... Mi sa che questo gioco non è proprio quello che mi aspettavo...

in base a cosa lo dicii?
cmq si solito gli elementi in base ai quali lo si stabilisce sono 2: l alimentatore e lo spazio interno
l alimentatore cmq puo benissimo essere cambiato (apparte rari casi come il mio pc ma vabbe...) oppure si puo montare l alimentatore all esterno o aggiungerne uno solo per la scheda video al prezzo di 50€
piu che altro se non cambi vga ti perderesti anche molti altri giochi. io ho una 6600 che non è molto distante dalla tua e ormai sento davvero il bisogno di cambiarla, credo con la 9600gt

ghiltanas
22-02-2008, 18:18
allora ho appena preso dark messiah con gmc, e volevo sapere due info:

la prima riguarda le patch, in prima pagina mi dice la 1.1 mentre su gmc c'è scritto la 1.02, qual'è quella giusta? io lo installo sotto vista, consigliate di installare la patch?

la seconda cosa sul multi: per ora nn l'ho installato perchè detesto steam, è possibile installare il solo comparto multiplayer a parte + in la? e il multi ne vale la pena?

grazie in anticipo

andryonline
22-02-2008, 18:30
allora ho appena preso dark messiah con gmc

GMC di Marzo? La versione budget o l'altra?

ghiltanas
22-02-2008, 18:32
GMC di Marzo? La versione budget o l'altra?

la versione dvd, quella da 7 e 90. da me è uscito oggi

error 404
22-02-2008, 19:36
allora ho appena preso dark messiah con gmc, e volevo sapere due info:

la prima riguarda le patch, in prima pagina mi dice la 1.1 mentre su gmc c'è scritto la 1.02, qual'è quella giusta? io lo installo sotto vista, consigliate di installare la patch?

la seconda cosa sul multi: per ora nn l'ho installato perchè detesto steam, è possibile installare il solo comparto multiplayer a parte + in la? e il multi ne vale la pena?

grazie in anticipoL'ultima patch è la 1.02, la 1.1 non esiste, probabilmente è un errore di battitura (esiste la 1.01).

Per il multi... bho, è difficile da dire. Non mi pare pesasse molto, quindi ti consiglio di provare per capire da te.
Per certi versi è rognoso, per esempio gli spostamenti sono lenti e le mappe sono grandi, si può cambiare il respawn, ma non è che semplifichi molto.
Se non hai una connessione veloce lascia stare, altrimenti provalo (non ti aspettare chissacchè).

ghiltanas
22-02-2008, 20:03
L'ultima patch è la 1.02, la 1.1 non esiste, probabilmente è un errore di battitura (esiste la 1.01).

Per il multi... bho, è difficile da dire. Non mi pare pesasse molto, quindi ti consiglio di provare per capire da te.
Per certi versi è rognoso, per esempio gli spostamenti sono lenti e le mappe sono grandi, si può cambiare il respawn, ma non è che semplifichi molto.
Se non hai una connessione veloce lascia stare, altrimenti provalo (non ti aspettare chissacchè).

no ma volevo sapere se era affollato :D

tutti79
23-02-2008, 18:47
Ciao ho appena preso suddetto gioco con gmc ma non riesco a settare la risoluzione 1680x1050 del mio monitor. Come si fa? Tra le opzioni non c'è proprio!

clessidra4000
23-02-2008, 20:04
la patch 1.02 cumula la 1.01 o si devono mettere entrambe?

Spidy
24-02-2008, 11:10
mi accodo alla domanda subito qui sopra:D

martor72
24-02-2008, 19:24
Ciao ho appena preso suddetto gioco con gmc ma non riesco a settare la risoluzione 1680x1050 del mio monitor. Come si fa? Tra le opzioni non c'è proprio!

Nessuno che ha la risposta?

tutti79
25-02-2008, 09:57
Nessuno che ha la risposta?

No, ho detto una stronzata! Il file readme diceva che non era supportata ma invece fra le opzioni video c'è!

theory
26-02-2008, 11:34
qualcuno sa dove sono i salvataggi con la versione allegata da gmc? nella cartella "mm" non c'è nessun "save" :confused:

clessidra4000
26-02-2008, 15:56
qualcuno sa dove sono i salvataggi con la versione allegata da gmc? nella cartella "mm" non c'è nessun "save" :confused:

a me sono proprio lì

franksisca
27-02-2008, 10:09
ragazzi, a me la versione allegata è inglese.....ho sbagliato qualcosa durante l'installazione o devo scaricare i file di conversione da qualche parte???

clessidra4000
27-02-2008, 14:03
ragazzi, a me la versione allegata è inglese.....ho sbagliato qualcosa durante l'installazione o devo scaricare i file di conversione da qualche parte???

a me è in ita

franksisca
27-02-2008, 15:22
a me è in ita

ok, vorrà dire che lo reinstallo...

clessidra4000
02-03-2008, 14:56
ragazzi sono al capitolo 8, sono arrivato in una grande stanza dopo aver preso un'ascensore che mi ha portato giù, in questa stanza lunga ci sono 2 tavoli con un cadavere sopra e poi uno zombi attaccato al muro, ho proceduto diritto (dopo aver ripulitoogni cosa da negromanti e mercenari) e sono arrivato in un corridoio chealla fine mi fa caricare la zona verso le stanze di arantir (l'ho letto sull'etichetta sul muro) ma caricata la zona arrivo in fondo e c'è un cancello chiuso e non so come aprirlo, x favore ditemi come deo fare!

meko
02-03-2008, 15:51
Soluzione bug "La memoria non poteva essere READ" (almeno per me)

Premetto che ho postato questo sia sul thread ufficiale del gioco sia sul thread dei giochi allegati con le riviste. Non so se la cosa sia al limite del regolamento o lo violi, ma a giudicare dalle domande fatte sia sull'uno che sull'altro credo che sia comunque utile postarlo su entrambi, mi appello all'elasticità mentale di chi modera e gestisce, in caso scusandomi.

Ciao a tutti, nel mio caso ho trovato la soluzione al bug dei crash al desktop in fase di caricamento livelli. Non so se varrà per tutti ma spero di aiutare.

Descrivo il mio pc e i miei problemi per rendere possibile rapidamente di riconoscersi nella situazione:
PC: Athlon 64 3000+, 1gbRam, Ati x1950pro512mb AGP, Win Xp pro SP2. Gioco tutto ok fluido al massimo dettaglio eccetto suono su "basso", riflessi "semplici", texture su "alto" e non su "molto alto", ris: 1024x768, AA 2x e AF 2x.
PROBLEMA: Il gioco caricava senza problemi il tutorial solo che una volta arrivato ad un qualunque punto del primo capitolo, uscendo dal gioco, non riuscivo più a farlo ripartire o (ri)caricare un livello perchè dava crash al desktop con messaggio "(...) la memoria non poteva essere READ (...)"
Anche provando a mettere tutti i dettagli al minimo il gioco non riparte più.

SOLUZIONE: ho provato diversi sistemi e risolto il problema, tuttavia per ragioni di tempo li ho provati "tutti assieme" (lo so è un errore per un bug testing di questo tipo) quindi non so dire se ce ne sia solo uno e quale sia il trick definitivo. comunque vi descrivo ogni passaggio.

1) Deframmentazione e Pagefile: La deframmentazione è essenziale (meglio se con programma apposito, io ho usato diskeeper). Poi ho creato un pagefile di 4096mb meno frammentato possibile, imagino tutti sappiate come impostare il pagefile (o memoria virtuale o file di swap) ma per farlo non frammentato esistono 2 modi:
1.a) (PER ESPERTI) impostare a 0 il pagefile, riavviare, deframmentare e solo dopo la deframmentazione impostare il pagefile a 4096mb. Attenzione!!! Metodo per esperti perchè un riavvio con pagefile a zero potrebbe bloccare il pc e non farlo partire più (dipende dal vostro pc, dalla ram e dai programmi in boot installati) a meno di non sapere armeggiare con tasto F8 e modalità provvisoria.
1.b) Utilizzare il programma freeware della microsoft (comunque dopo un defrag) chiamato PageDefrag reperibile qui:
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897426.aspx

2) Ho scaricato il programma freeware FreeRam Xp pro ed utilizzato prima di fare partire il gioco, faceendo però attenzione di spegnerlo prima di fare partire il gioco, cioè senza lasciare l'autofreeing del programma in background. il programma si trova qui:
http://www.yourwaresolutions.com/software.html

3) Seguendo un consiglio in un forum in cui mi si diceva che il problema poteva essere la mia scheda video AGP (ATI) con i driver ufficiali, ho installato gli Omega Driver, l'ultima versione, reperibile qui:
http://www.omegadrivers.net/ati.php

Adesso il gioco va senza problemi, comunque riesco a (ri)caricare senza problemi al dettaglio (quasi) massimo ogni salvataggio del primo livello. Non so se ho trovato la soluzione definitiva anche per i prossimi livelli, ma prima comunque non ci riuscivo.

Spero di essre stato utile. Fate sapere se avete risultati, se con uno, più o tutti i metodi indicati (il n° 3 solo per chi ha scheda video ATI ovviamente).

Ps: Il gioco NON va patchato, la versione che si installa, distribuita da GMC, è già la 1.02.

grey.fox
06-03-2008, 12:11
Oh dopo anni di fps classici e frenetici sto giochino mi sta divertendo un sacco....non me l'aspettavo! Preso ieri con gmc.
A parte il fatto che mi sento un impedito all'arma bianca e forse dovevano implementare meglio qualche mossa da fare però in generale è super...la grafica fa ancora la sua porca figura,me lo gioco con proprio tutto a manetta! La storiella mi intriga come anche i due personaggi femminili,davvero simpatica la cosa!! :oink:
Io ho un debole per la "demonietta" che sta dentro di me....voi quale preferite??

grey.fox
07-03-2008, 14:56
Certo che dal quinto capitolo in avanti diventa difficilotto eh...è tutto un ricaricare il save! :muro:

andryonline
07-03-2008, 18:21
Certo che dal quinto capitolo in avanti diventa difficilotto eh...è tutto un ricaricare il save! :muro:

Non è facile, ma devi riuscire a saper gestire armi e magie e soprattutto imparare bene ad usare le armi. Questo gioco ha una grande giocabilità e non basta cliccare sul mouse per piazzare bene un colpo e far danni. ;)

tutti79
07-03-2008, 20:46

E' dove sono arrivato io... certo però che l'idea della trasformazione in cattivo sembra copiata paro paro da pop i 2 troni!

ShineOn
08-03-2008, 02:07

E' quello il bello, giochi difficili in cui ingegnarsi sul come abbattere un nemico ce ne sono sempre meno...se puoi usa molto il calcio, verso le spalliere o meglio verso i burroni...

grey.fox
08-03-2008, 11:51
E' dove sono arrivato io... certo però che l'idea della trasformazione in cattivo sembra copiata paro paro da pop i 2 troni!

Non ho giocato quello che dici tu...a me ricorda la trasformazione in Area51.
La visuale grandangolare che si ha con la trasformazione invece è la stessa che si ha impersonando l'Alien in AvP!

-Feanor-
09-03-2008, 10:15
a me sono proprio lì

neanche io li trovo :(

ghiltanas
09-03-2008, 16:02
scusate una cosa: ma l'audio nn dovrebbe essere interamente in ita? ho installato il gioco in italiano e messo la patch 1.02 nella lingua ita eppure continuano a parlare in inglese, e i sottotitoli sono in inglese :confused: , nn è un problema però preferivo giocare in ita...dal file config oppure creando un autoexec è possibile "correggere" il problema?

-Feanor-
09-03-2008, 19:16
FINITO!!! :D
mi è piaciuto parecchio...
purtroppo pero il finale è imho fin troppo sbrigativo...
ora voglio provare il multi anche se non mi aspetto molto..

iljoe
09-03-2008, 19:47
scusate una cosa: ma l'audio nn dovrebbe essere interamente in ita? ho installato il gioco in italiano e messo la patch 1.02 nella lingua ita eppure continuano a parlare in inglese, e i sottotitoli sono in inglese :confused: , nn è un problema però preferivo giocare in ita...dal file config oppure creando un autoexec è possibile "correggere" il problema?

anche a me è capitato lo stesso. Però l'ho installato sotto Vista e non nella dir di default - forse quello può essere un problema...
Per ora l'ho disinstallato, anche perchè sotto C non ho spazio :muro: l'ho partizionato solo per il SO e per pochi programmi..... mannaggia!

ghiltanas
09-03-2008, 19:54
anche a me è capitato lo stesso. Però l'ho installato sotto Vista e non nella dir di default - forse quello può essere un problema...
Per ora l'ho disinstallato, anche perchè sotto C non ho spazio :muro: l'ho partizionato solo per il SO e per pochi programmi..... mannaggia!

ma io veramente ho installato tutto nella dir di dafault :muro:

se sapessi come si fa a settare l'italiano mediante file di config...

grey.fox
09-03-2008, 19:59
Ma....evitando spoiler,quanti finali ha questo gioco?

Darkdragon
09-03-2008, 20:02
ma io veramente ho installato tutto nella dir di dafault :muro:

se sapessi come si fa a settare l'italiano mediante file di config...

ma lo usi su steam?

ghiltanas
09-03-2008, 20:31
ma lo usi su steam?

io l'ho preso su gmc e lo gioco in single. Mi disp ma steam sul mio pc nn ce lo voglio :O

DVD2005
09-03-2008, 20:35
Ma....evitando spoiler,quanti finali ha questo gioco?

se la memoria non mi inganna 2

grey.fox
09-03-2008, 20:36
io l'ho preso su gmc e lo gioco in single. Mi disp ma steam sul mio pc nn ce lo voglio :O

Anche io ho fatto come te...ho quello di gmc e ho installato solo il single player e il gioco è completamente in italiano. E la voce di Xana in italiano...merita!

tutti79
09-03-2008, 22:03
No, in teoria ha 4 finali anche se sono tutti molto simili

ghiltanas
09-03-2008, 22:17
Anche io ho fatto come te...ho quello di gmc e ho installato solo il single player e il gioco è completamente in italiano. E la voce di Xana in italiano...merita!

hai messo anche te la patch 1.02?

Franx1508
09-03-2008, 22:34
la patch 1.02 cumula la 1.01 o si devono mettere entrambe?

ho letto sul forum ubisoft che sono da mettere entrambe in successione bò...

ghiltanas
09-03-2008, 22:38
ho risolto finalmente, pare sia un problema comune alla versione allegata a gmc:

bisogna aggiungere i valori al registro di sistema della lingua italiana, andando qui:
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\Support

e cliccando su set_steam_language_it

meno male, la lingua in ita sembra ben fatta e la voce della bella figa che ti accompagna è piuttosto sensuale :sbav: :asd:

DVD2005
09-03-2008, 23:21
ho risolto finalmente, pare sia un problema comune alla versione allegata a gmc:

bisogna aggiungere i valori al registro di sistema della lingua italiana, andando qui:
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\Support

e cliccando su set_steam_language_it

meno male, la lingua in ita sembra ben fatta e la voce della bella figa che ti accompagna è piuttosto sensuale :sbav: :asd:

questa notazione tecnica è una perla :asd:

ghiltanas
09-03-2008, 23:27
questa notazione tecnica è una perla :asd:

vero? :asd: :stordita:

cmq anche se ho iniziato da poco, il gioco mi sembra ben fatto e neanche tanto facile, forse sarà tipo stalker che all'inizio è piuttosto arduo poi avanzando diventa piuttosto tranquillo. Come difficoltà ho messo hard, che dici ho fatto bene?

DVD2005
09-03-2008, 23:37
vero? :asd: :stordita:

cmq anche se ho iniziato da poco, il gioco mi sembra ben fatto e neanche tanto facile, forse sarà tipo stalker che all'inizio è piuttosto arduo poi avanzando diventa piuttosto tranquillo. Come difficoltà ho messo hard, che dici ho fatto bene?

lo avevo giocato al livello sotto hard, non ricordo di aver trovato grosse difficoltà per arrivare in fondo, ad hard magari sarà più complicato.
comunque un buon titolo.

grey.fox
10-03-2008, 15:58
hai messo anche te la patch 1.02?

La versione di gmc è già aggiornata,non ha bisogno di patch.. :eh:

ThePunisher
10-03-2008, 16:07
Raga a un mio amico con E6400 P5B Deluxe 2GB di RAM e 7900GS (tutti i driver e bios aggiornati) non parte proprio... glielo installo dalla copia originale... doppio click e si vede che si riduce a icona e poi sparisce... nessuno ha avuto questo problema e\o sa come risolverlo?

ghiltanas
10-03-2008, 16:22
La versione di gmc è già aggiornata,non ha bisogno di patch.. :eh:

ti sbagli, la patch 1.02 (che è consigliata per chi usa vista ma nn solo) va installata a parte ;) .
ora cmq mi funziona tutto perfettamente e col mio sist vola :)

ghiltanas
10-03-2008, 16:23
Raga a un mio amico con E6400 P5B Deluxe 2GB di RAM e 7900GS (tutti i driver e bios aggiornati) non parte proprio... glielo installo dalla copia originale... doppio click e si vede che si riduce a icona e poi sparisce... nessuno ha avuto questo problema e\o sa come risolverlo?

su che sistema op? e driver sai mica cosa usa?

ThePunisher
10-03-2008, 17:21
su che sistema op? e driver sai mica cosa usa?

Credo i 169.21 e Windows XP (con patch 1.02 del game), sorry se non l'ho precisato prima!

ipertotix
11-03-2008, 16:25
preso pure io questo (fantastico) gioco con GMC....con il sistema in firma ([email protected]+hd 3850) mi gira alla grande (70-80 fps di media a 1680x1050 con tutto a palla, AA 4x e Aniso 4x)....verso il settimo livello però, quello nella grande caverna (poco prima che il maxi verme tenta di beccarmi), ho notato un calo di fps considerevole (da 80-90 circa a 10-11).....ho risolto salvando e riavviando il gioco...dopodichè il frame rate si è di nuovo stabilizzato....da cosa puo dipendere??? capita anche a voi che dopo una sessione di un paio d'ore di gioco c'è questo calo di fps??? :rolleyes:

-Feanor-
11-03-2008, 17:51
preso pure io questo (fantastico) gioco con GMC....con il sistema in firma ([email protected]+hd 3850) mi gira alla grande (70-80 fps di media a 1680x1050 con tutto a palla, AA 4x e Aniso 4x)....verso il settimo livello però, quello nella grande caverna (poco prima che il maxi verme tenta di beccarmi), ho notato un calo di fps considerevole (da 80-90 circa a 10-11).....ho risolto salvando e riavviando il gioco...dopodichè il frame rate si è di nuovo stabilizzato....da cosa puo dipendere??? capita anche a voi che dopo una sessione di un paio d'ore di gioco c'è questo calo di fps??? :rolleyes:
anche a me sta sempre sopra i 80-90
ma una volta pure io ho sperimentato un calo a circa 20..
poi riavviando è andato a posto e non si è piu ripresentato..
mi pare fosse proprio li intorno come a te..

ghiltanas
11-03-2008, 18:17
io uso sempre il vsync, cosi sta fisso a 60 cheè la cosa migliore :)

ghiltanas
11-03-2008, 18:21
Credo i 169.21 e Windows XP (con patch 1.02 del game), sorry se non l'ho precisato prima!

allora ti dico la prima cosa che mi viene in mente: per caso l'ha preso su gmc? no te lo dico perchè su gmc c'è scritto che quando si installa la patch, al termine dell'installazione di quest'ultima, il gioco deve partire da se in automatico, altrimenti vuol dire che l'installazione nn è andata a buon fine e devi reinstallare tutto.
C'è anche un altro sistema che è usare un nodvd dopo aver messo la patch aggiornato alla ver 1.02 che evita questo problema.
Io vorrei sapere quando la finiranno di costringere la gente a inserire il dvd mentre si gioca :muro: , pensano che sia questo che fermerà la pirateria :rolleyes: , questa cosa danneggia solo chi compra il gioco originale che ogni volta che inserisce il dvd può rischiare che si danneggi. chiusa polemica :)

ghiltanas
11-03-2008, 18:25
per quanto riguarda il gioco mi sta piacendo molto, la demo nn mi aveva colpito, ma ora che lo gioco in ita e seguo la storia mi sto divertendo; anche se muoio parecchio :mad: , sarà che sono abituato a lanciarmi e massacrare e qui nn funziona molto bene all'inizio :(

grey.fox
11-03-2008, 19:31
allora ti dico la prima cosa che mi viene in mente: per caso l'ha preso su gmc? no te lo dico perchè su gmc c'è scritto che quando si installa la patch, al termine dell'installazione di quest'ultima, il gioco deve partire da se in automatico, altrimenti vuol dire che l'installazione nn è andata a buon fine e devi reinstallare tutto.
C'è anche un altro sistema che è usare un nodvd dopo aver messo la patch aggiornato alla ver 1.02 che evita questo problema.
Io vorrei sapere quando la finiranno di costringere la gente a inserire il dvd mentre si gioca :muro: , pensano che sia questo che fermerà la pirateria :rolleyes: , questa cosa danneggia solo chi compra il gioco originale che ogni volta che inserisce il dvd può rischiare che si danneggi. chiusa polemica :)

Forse è sempre questione di patch,ma io a differenza tua non ho bisogno del cd per giocare.....ma non che abbiamo due giochi diversi??!! :D :D

franksisca
11-03-2008, 19:57
Forse è sempre questione di patch,ma io a differenza tua non ho bisogno del cd per giocare.....ma non che abbiamo due giochi diversi??!! :D :D

idem....niente cd per gocare....

ghiltanas
11-03-2008, 21:08
porca miseria :doh: , io ho messo il nocd in automatico, è una cosa che siccome faccio sempre e subito con tutti i giochi perchè odio mettere il disco :fagiano: ...se lo sapevo, va bè l'importante è che mi funziona perfettamente, cmq ora che ci penso anch'io quando ho messo la patch dopo il gioco nn è partito da se, cosa che avrebbe corrotto l'applicazione, mentre con il nocd è partito tutto ok :boh:...va bè ormai lo tengo cosi che funziona.
Parlando del gioco devo dire che sembra curato piuttosto bene, le texture e gli effetti derivati dal'uso dell'hdr sono splendidi imho ;) , spero solo nn diventi ripetitivo come gameplay andando avanti

ThePunisher
11-03-2008, 21:15

Sì, io l'ho preso con GMC ma il gioco è già patchato in sè... la patch ulteriore serve solo per Vista... e sul PC di questo mio amico non parte, mentre sul mio perfettamente!

ghiltanas
11-03-2008, 21:20
Sì, io l'ho preso con GMC ma il gioco è già patchato in sè... la patch ulteriore serve solo per Vista... e sul PC di questo mio amico non parte, mentre sul mio perfettamente!

anch'io pensavo servisse solo per vista, ma leggendo il readme sembra invece che apporti anche altre modifiche importanti:

********************************************************************************************
Patch 1.02 - Cambiamenti e correzioni
********************************************************************************************

- Il livello di difficoltà dei combattimenti ora viene salvata e ricaricata correttamente quando si esce dalla partita e si ricarica una partita salvata (Prima non veniva ricaricata il livello Difficile, per cui, dopo il ricaricamento, tutti i giocatori affrontavano il livello "Normale") [NON FUNZIONERÀ SULLE PARTITE SALVATE PRIMA DELL'APPLICAZIONE DELLA PATCH]
- Aggiunto un nuovo livello di difficoltà "Hardcore".
- Ribilanciati i livelli di forza e salute dei PNG nella seconda metà del gioco per tutti i livelli di difficoltà. [NON FUNZIONERÀ CON IL CAPITOLO CORRENTE DI UN SALVATAGGIO EFFETTUATO PRIMA DELL'APPLICAZIONE DELLA PATCH]
- Aggiunto un livello intermedio per la qualità delle "Texture", tra "Medio" e "Alto".
"Alto" potrebbe creare del sovraccarico nella memoria di alcune schede video, perciò, per offrire una maggior scalabilità, è stato rinominato "Molto alto", mentre il livello "Alto" ora offre le texture di livello "Medio" per gli ambienti, ma "Alto" per le texture dei PNG.
- Risolti i crash che si verificano quando i PNG vengono decapitati (dava un messaggio di errore “head_link”).
- Risolto Il problema dei filmati Bink neri che si verifica con le schede video GeForce FX.
- Risolte le cadute di FPS con le schede GeForce 6800.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando il giocatore si trova sott'acqua.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando il giocatore viene colpito o è quasi morto.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando si preparano armi magiche. Se il problema persiste, imposta i dettagli degli effetti su "Basso".
- Risolti ulteriori problemi di "scatti", collegati alla lettura dei file Expression quando non dovrebbero essere letti.
- Sistemati crash casuali dovuti a una patch della memoria nel sistema Decal.
- Sistemato un crash che potrebbe raramente verificarsi nella mappa del Tutorial se viene eseguita l'animazione base di Phenrig.
- Sistemato un crash che si verifica quando viene usata la telecinesi su un PNG dopo averlo congelato e calciato.
- Sistemato un crash alla fine del capitolo 7 che si verifica se attivi la telecinesi mentre il mago ti sta parlando.
- Sistemato un errore fatale relativo a Percy nel capitolo 9.
- Modificato il sistema di salvataggio della partita con il nuovo Async System per impedire che il gioco scatti mentre la partita viene salvata automaticamente (se il problema continua a verificarsi, dovresti disattivare la funzione di salvataggio automatico nelle opzioni "Gioco").
- L'opzione GFX ora viene salvata correttamente.
- La Convar mat_forcemanagedtextureintohardware ora viene gestita correttamente in base alle specifiche del PC.
- Risolto il bug per impedire che l'Arco delle liane sparisca sotto la superficie del terreno prima di averlo preso.
- Risolto un problema relativo al comportamento di Xana nel capitolo "La città delle fiamme", in base alla scelta del giocatore.
- Risolto un bug per cui il ragno gigante non veniva creato.
- Risolto un bug per cui le pozioni venivano distrutte nel capitolo "Il tempio del ragno".
- Le opzioni relative al dettaglio degli effetti ora sono tradotte correttamente nella versione francese.
- Risolto un bug per evitare che il giocatore rimanga bloccato nei muri mentre usa l'Arco delle liane.
- Il boss finale è stato ribilanciato.
- Rimossi pulsanti di sviluppo che si trovano talvolta dietro ad alcuni muri nell'Epilogo.
- Risolto il modo errato in cui alcuni obiettivi venivano gestiti con il Pao Kai nell'ultimo capitolo.
- Rimosso un flag "usa" non corretto su alcune travi di legno nel capitolo "Il bagliore di una fredda lama".
- I PNG immuni alla telecinesi non possono essere afferrati utilizzando la Telecinesi quando sono in modalità "ragdoll".
- le frecce che si trovano al di fuori del mondo del Gioco ora sono rimosse correttamente per impedire che Il framerate si abbassi fino a zero.
- Il numero di pozioni/alimenti che puoi accumulare nell'inventario ora viene controllato correttamente.
- Risolto un bug per evitare che lo script del Ghoul venga corrotto in alcuni casi, se il giocatore usa l'arco per attaccare la creatura nel capitolo "Il sentiero del morto".
- Rimosso un piccolo errore di memoria nel sistema particellare (circa 100Kb vengono persi durante ogni caricamento/riavvio/cambio di mappa).
- Rimosso un piccolo errore di memoria nell'azzeramento di valori.
- Gestione migliore della memoria nel playback di BINK.
- Disattivati due punti di salvataggio automatico prima del cambio di livello che potrebbero causare salvataggi corrotti nel capitolo 5.
- Impedita la sparizione di una specifica pozione di mana dall'inventario del giocatore durante il capitolo 5.
- Ora le magie contro il giocatore danno la giusta quantità di danno a seconda del livello di difficoltà.
- Ora l'animazione dello stordimento dei Cavalieri Vampiro viene eseguita correttamente.
- È stata incrementata la salute di Arantir.
- Il gioco non salva automaticamente due volte quando vengono attivati gli eventi finali nell'Epilogo.
- Aggiunta una precache mancante per i non-morti resuscitati dai Signori dei Negromanti.
*- Impedita la frammentazione della Memoria Virtuale che può portare il programma a esaurire la memoria (crash "Memory Can't Be Read / Impossibile leggere la memoria" nella schermata di caricamento).

ThePunisher
11-03-2008, 21:26
anch'io pensavo servisse solo per vista, ma leggendo il readme sembra invece che apporti anche altre modifiche importanti:

Patch 1.02 - Cambiamenti e correzioni

- Il livello di difficoltà dei combattimenti ora viene salvata e ricaricata correttamente quando si esce dalla partita e si ricarica una partita salvata (Prima non veniva ricaricata il livello Difficile, per cui, dopo il ricaricamento, tutti i giocatori affrontavano il livello "Normale") [NON FUNZIONERÀ SULLE PARTITE SALVATE PRIMA DELL'APPLICAZIONE DELLA PATCH]
- Aggiunto un nuovo livello di difficoltà "Hardcore".
- Ribilanciati i livelli di forza e salute dei PNG nella seconda metà del gioco per tutti i livelli di difficoltà. [NON FUNZIONERÀ CON IL CAPITOLO CORRENTE DI UN SALVATAGGIO EFFETTUATO PRIMA DELL'APPLICAZIONE DELLA PATCH]
- Aggiunto un livello intermedio per la qualità delle "Texture", tra "Medio" e "Alto".
"Alto" potrebbe creare del sovraccarico nella memoria di alcune schede video, perciò, per offrire una maggior scalabilità, è stato rinominato "Molto alto", mentre il livello "Alto" ora offre le texture di livello "Medio" per gli ambienti, ma "Alto" per le texture dei PNG.
- Risolti i crash che si verificano quando i PNG vengono decapitati (dava un messaggio di errore “head_link”).
- Risolto Il problema dei filmati Bink neri che si verifica con le schede video GeForce FX.
- Risolte le cadute di FPS con le schede GeForce 6800.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando il giocatore si trova sott'acqua.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando il giocatore viene colpito o è quasi morto.
- Risolti i problemi grafici sulle schede GeForce FX quando si preparano armi magiche. Se il problema persiste, imposta i dettagli degli effetti su "Basso".
- Risolti ulteriori problemi di "scatti", collegati alla lettura dei file Expression quando non dovrebbero essere letti.
- Sistemati crash casuali dovuti a una patch della memoria nel sistema Decal.
- Sistemato un crash che potrebbe raramente verificarsi nella mappa del Tutorial se viene eseguita l'animazione base di Phenrig.
- Sistemato un crash che si verifica quando viene usata la telecinesi su un PNG dopo averlo congelato e calciato.
- Sistemato un crash alla fine del capitolo 7 che si verifica se attivi la telecinesi mentre il mago ti sta parlando.
- Sistemato un errore fatale relativo a Percy nel capitolo 9.
- Modificato il sistema di salvataggio della partita con il nuovo Async System per impedire che il gioco scatti mentre la partita viene salvata automaticamente (se il problema continua a verificarsi, dovresti disattivare la funzione di salvataggio automatico nelle opzioni "Gioco").
- L'opzione GFX ora viene salvata correttamente.
- La Convar mat_forcemanagedtextureintohardware ora viene gestita correttamente in base alle specifiche del PC.
- Risolto il bug per impedire che l'Arco delle liane sparisca sotto la superficie del terreno prima di averlo preso.
- Risolto un problema relativo al comportamento di Xana nel capitolo "La città delle fiamme", in base alla scelta del giocatore.
- Risolto un bug per cui il ragno gigante non veniva creato.
- Risolto un bug per cui le pozioni venivano distrutte nel capitolo "Il tempio del ragno".
- Le opzioni relative al dettaglio degli effetti ora sono tradotte correttamente nella versione francese.
- Risolto un bug per evitare che il giocatore rimanga bloccato nei muri mentre usa l'Arco delle liane.
- Il boss finale è stato ribilanciato.
- Rimossi pulsanti di sviluppo che si trovano talvolta dietro ad alcuni muri nell'Epilogo.
- Risolto il modo errato in cui alcuni obiettivi venivano gestiti con il Pao Kai nell'ultimo capitolo.
- Rimosso un flag "usa" non corretto su alcune travi di legno nel capitolo "Il bagliore di una fredda lama".
- I PNG immuni alla telecinesi non possono essere afferrati utilizzando la Telecinesi quando sono in modalità "ragdoll".
- le frecce che si trovano al di fuori del mondo del Gioco ora sono rimosse correttamente per impedire che Il framerate si abbassi fino a zero.
- Il numero di pozioni/alimenti che puoi accumulare nell'inventario ora viene controllato correttamente.
- Risolto un bug per evitare che lo script del Ghoul venga corrotto in alcuni casi, se il giocatore usa l'arco per attaccare la creatura nel capitolo "Il sentiero del morto".
- Rimosso un piccolo errore di memoria nel sistema particellare (circa 100Kb vengono persi durante ogni caricamento/riavvio/cambio di mappa).
- Rimosso un piccolo errore di memoria nell'azzeramento di valori.
- Gestione migliore della memoria nel playback di BINK.
- Disattivati due punti di salvataggio automatico prima del cambio di livello che potrebbero causare salvataggi corrotti nel capitolo 5.
- Impedita la sparizione di una specifica pozione di mana dall'inventario del giocatore durante il capitolo 5.
- Ora le magie contro il giocatore danno la giusta quantità di danno a seconda del livello di difficoltà.
- Ora l'animazione dello stordimento dei Cavalieri Vampiro viene eseguita correttamente.
- È stata incrementata la salute di Arantir.
- Il gioco non salva automaticamente due volte quando vengono attivati gli eventi finali nell'Epilogo.
- Aggiunta una precache mancante per i non-morti resuscitati dai Signori dei Negromanti.
*- Impedita la frammentazione della Memoria Virtuale che può portare il programma a esaurire la memoria (crash "Memory Can't Be Read / Impossibile leggere la memoria" nella schermata di caricamento).

No, provo a spiegarmi meglio... quando installi DMOMM dal DVD di GMC è GIA' ALLA VERSIONE 1.02 (non chiedermi perchè hanno adottato questa scelta che secondo me è la causa di tutti i problemi, ma l'hanno fatto)!!! La patch presente in separata sede è solo un hotfix per Vista!

ghiltanas
11-03-2008, 21:32
No, provo a spiegarmi meglio... quando installi DMOMM dal DVD di GMC è GIA' ALLA VERSIONE 1.02 (non chiedermi perchè hanno adottato questa scelta che secondo me è la causa di tutti i problemi, ma l'hanno fatto)!!! La patch presente in separata sede è solo un hotfix per Vista!

:confused: sei sicuro sicuro? te lo chiedo perchè sono confuso e ti spiego xkè: il secondo dvd nn mi funziona benissimo (quello con i demo e le patch), allora ho guardato il nome della patch che dice gmc e si chiama 1.02, allora l'ho presa da internet e scaricata, ed è quella corrispendente al readme che ti ho postato.NN è che nn avrebbe dovuto farmela installare se era già presente?
cmq basta che guardi con sicurezza che versione hai, oppure fai inizia nuova partita e guardi quanti livelli di difficoltà hai, se hai anche l'hardcore allora hai già la seconda patch installata...
boh cmq avrebbero potuta chiamarla diversamente quella per vista...

ps ci stiamo scambiando botta e risposta un pò qui e un pò sul thraed di crysis :D

grey.fox
12-03-2008, 17:15

Confermo,è proprio così.
Io ho installato solo il gioco così com'è e ho anche il livello hardocore!
Non c'è da stupirsi cmq,le riviste serie regalano sempre i giochi completi aggiornati all'ultima versione disponibile al momento.

asndc
12-03-2008, 17:22
installato portato a patch1.02
ho settato verso il basso alcune opzioni video e audio ( che ce l'ho a fare la x-fi boh )
faccio il tutorial arrivo fino alle porte sassolino quando arriva il bestio freeza l'audio e si impalla il gioco con schermata fissa
ho un amd 3500+ a ghz 2200 la gf 660gt 1 gb di ram
desisto o ci sono altri tentativi ?

ThePunisher
12-03-2008, 17:24
:confused: sei sicuro sicuro? te lo chiedo perchè sono confuso e ti spiego xkè: il secondo dvd nn mi funziona benissimo (quello con i demo e le patch), allora ho guardato il nome della patch che dice gmc e si chiama 1.02, allora l'ho presa da internet e scaricata, ed è quella corrispendente al readme che ti ho postato.NN è che nn avrebbe dovuto farmela installare se era già presente?
cmq basta che guardi con sicurezza che versione hai, oppure fai inizia nuova partita e guardi quanti livelli di difficoltà hai, se hai anche l'hardcore allora hai già la seconda patch installata...
boh cmq avrebbero potuta chiamarla diversamente quella per vista...

ps ci stiamo scambiando botta e risposta un pò qui e un pò sul thraed di crysis :D

Confermo,è proprio così.
Io ho installato solo il gioco così com'è e ho anche il livello hardocore!
Non c'è da stupirsi cmq,le riviste serie regalano sempre i giochi completi aggiornati all'ultima versione disponibile al momento.
Sì, ho capito, ma possono benissimo includerla a latere la patch in modo che possa scegliere se installarla o meno.

Er Monnezza
12-03-2008, 18:03
installato portato a patch1.02
ho settato verso il basso alcune opzioni video e audio ( che ce l'ho a fare la x-fi boh )
faccio il tutorial arrivo fino alle porte sassolino quando arriva il bestio freeza l'audio e si impalla il gioco con schermata fissa
ho un amd 3500+ a ghz 2200 la gf 660gt 1 gb di ram
desisto o ci sono altri tentativi ?

la ram è un pò poca per un gioco simile, già durante i caricamenti ti consuma tutto quel giga di ram, e inizia a swappare, decuplicando i tempi di caricamento (provato di persona col vecchio pc)

ghiltanas
12-03-2008, 18:43
gente ma l'avvelenamento nn dovrebbe bloccarsi dopo un pò? :confused:
ho messo il god mode perchè continuo inesorabilmente a perdere energia, e si che ho anche aumentato la resistenza al veleno...

ps nn ho cure contro il veleno, esaurite

il_joe
12-03-2008, 18:46
ho un probl col Dvd di GMC - in pratica il dvd con la patch (e con i demo) non mi va, è fallato
qcuno può girarmi la patch che c'è sul disco?
grazie

grey.fox
12-03-2008, 19:54
gente ma l'avvelenamento nn dovrebbe bloccarsi dopo un pò? :confused:
ho messo il god mode perchè continuo inesorabilmente a perdere energia, e si che ho anche aumentato la resistenza al veleno...

ps nn ho cure contro il veleno, esaurite

L'avvelenamento ti porta in ogni caso a 4 di vita se non mi sbaglio. L'antidoto serve proprio a bloccarlo prima.

asndc
12-03-2008, 22:30
la ram è un pò poca per un gioco simile, già durante i caricamenti ti consuma tutto quel giga di ram, e inizia a swappare, decuplicando i tempi di caricamento (provato di persona col vecchio pc)

risolto passando a 800 x 600 la grafica rimane ottima niente sacrifici
il gioco gira alla grande
forse a quella risoluzione carica texture meno grandi e gira normale niente swap

ghiltanas
13-03-2008, 00:38
risolto passando a 800 x 600 la grafica rimane ottima niente sacrifici
il gioco gira alla grande
forse a quella risoluzione carica texture meno grandi e gira normale niente swap

a questa risoluzione ovviamente in gioco c'è meno memoria, però c'è molto carico sulla cpu e spero che ce la faccia bene, anche se essendo l'havok il motore fisico nn dovrebbero esserci grossi problemi

euscar
13-03-2008, 00:42
L'avvelenamento ti porta in ogni caso a 4 di vita se non mi sbaglio. L'antidoto serve proprio a bloccarlo prima.

Non ti sbagli!

Er Monnezza
13-03-2008, 10:35
a questa risoluzione ovviamente in gioco c'è meno memoria, però c'è molto carico sulla cpu e spero che ce la faccia bene, anche se essendo l'havok il motore fisico nn dovrebbero esserci grossi problemi

comunque anche abbassando i dettagli resta sempre un capolavoro, meno male però che col pc attuale posso farlo girare al massimo della grafica compreso antialiasing e anisotropico (in compenso però nel task manager il processo di dark messiah mi occupa 1,6Gb di ram)

Darkuomo
13-03-2008, 22:07
scusate non so se il topic giusto, comunquea anche io ho cominciato a giocare a Dark Messiah e sono al punto della città in fiamme in cui, dopo essermi purificato al tempio, scendo in una piazzetta dove ci sono due guardie (una ferita) ed un mago e veniamo attaccati dai ghoul...
dopo averli uccisi tutti però non riesco a trovare una via di uscita, qualcuno può aiutarmi?

Besk
13-03-2008, 23:02
Ciao a tutti, ho 17 punti abilità e non ne ho ancora speso nessuno.

Sono molto indeciso su dove metterli, li metterei in combattimento, però mi piacerebbe che anche l'arco facesse un po' di danni in più...
Ma con questo non vorrei pregiudicarmi l'uso della magia, tipo quella di cura credo sia utilissima ecc...

Che dite? Avrò punti in abbondanza?

tutti79
13-03-2008, 23:06
Ciao a tutti, ho 17 punti abilità e non ne ho ancora speso nessuno.

Sono molto indeciso su dove metterli, li metterei in combattimento, però mi piacerebbe che anche l'arco facesse un po' di danni in più...
Ma con questo non vorrei pregiudicarmi l'uso della magia, tipo quella di cura credo sia utilissima ecc...

Che dite? Avrò punti in abbondanza?

Non puoi raggiungere il massimo livello in tutto, devi decidere tu cosa vuoi sviluppare. Prendi un lucano!

euscar
13-03-2008, 23:17
Finito!

Commento:
Il gioco in sè è molto bello, però un po' corto e con un finale deludente. Ieri ero giunto al punto di dover decidere come usare il teschio e oggi mi aspettavo ancora un po' di gioco... e invece un semplice filmato e poi i titoli di coda :(

Mi aspetto che gli Arkane Studios tirino fuori dal loro cilindro un bel RPG basato sul Source, magari un Arx Fatalis II

*+*kekko*+*
14-03-2008, 12:51
Ragazzio io sto impazzendo.... ho comprato questo gioco circa un mese fa ed è da un mese che lo installo e lo disinstallo continuamente... io ho vista 64 che mi da problemi con quasi tutti i giochi .... è possibile che io dopo aver preso il cristallo rosa al primo livello ... dopo il caricamento vedo comparire quella maledetta scritta mm.exe ha smesso di funzionare oppure out of memory....:mc: che cosa devo fare... penso che l'unica soluzione sia fare una partizione su cui mettere xp...aiutatemi per favore:muro:

ghiltanas
14-03-2008, 13:48
Ragazzio io sto impazzendo.... ho comprato questo gioco circa un mese fa ed è da un mese che lo installo e lo disinstallo continuamente... io ho vista 64 che mi da problemi con quasi tutti i giochi .... è possibile che io dopo aver preso il cristallo rosa al primo livello ... dopo il caricamento vedo comparire quella maledetta scritta mm.exe ha smesso di funzionare oppure out of memory....:mc: che cosa devo fare... penso che l'unica soluzione sia fare una partizione su cui mettere xp...aiutatemi per favore:muro:

mai un problema con i giochi, apparte half life 1 :mbe:

ghiltanas
14-03-2008, 13:49

e cmq se hai la copia di gmc c'è dentro l'apposita patch per dark messiah per vista

*+*kekko*+*
14-03-2008, 14:58
si è la versione di gmc e ho anche provato ad usare la patch 1.2....non c'è stato verso....mica possono essere i 4 gb di ram .... ipotesi che vedop difficile....:mc:

ghiltanas
14-03-2008, 15:10
si è la versione di gmc e ho anche provato ad usare la patch 1.2....non c'è stato verso....mica possono essere i 4 gb di ram .... ipotesi che vedop difficile....:mc:

no anche perchè come vedi abbiamo una config in parte simile.

Darkuomo
14-03-2008, 15:19
scusate non so se il topic giusto, comunquea anche io ho cominciato a giocare a Dark Messiah e sono al punto della città in fiamme in cui, dopo essermi purificato al tempio, scendo in una piazzetta dove ci sono due guardie (una ferita) ed un mago e veniamo attaccati dai ghoul...
dopo averli uccisi tutti però non riesco a trovare una via di uscita, qualcuno può aiutarmi?

nessuno sa aiutarmi? l'obiettivo attuale è quello di trovare Percy, ma nel punto in cui mi trovo non riesco a trovare una via di uscita, qualcuno sa dirmi dove devo andare?

ghiltanas
14-03-2008, 15:24
nessuno sa aiutarmi? l'obiettivo attuale è quello di trovare Percy, ma nel punto in cui mi trovo non riesco a trovare una via di uscita, qualcuno sa dirmi dove devo andare?

cavolo USA LO SPOILER QUANDO PARLI DELLA TRAMA :mad: il tasto col punto di domanda!!!!!

grey.fox
14-03-2008, 15:54

Invece di andare dove c'è il mago col soldato ferito,prima dovrebbe esserci una gradinata (mi sembra) per arrivare su quel ponticello che sta circa sopra di loro. Dal ponte,salti in quell'altura di erba verde che sta alle loro spalle. Cmq io non mi sono purificato nella fonte,la tipa dentro di me mi intriga troppo!!:oink:

grey.fox
14-03-2008, 17:16
Ma siamo proprio sicuri che i finali siano solo due???
No perchè...io ho visto due finali diversi,sempre scegliendo di avere Xana con me!! Mi chiedo se avessi scelto di purificarmi nel santuario se i finali siano gli stessi,ma mi viene da pensare di no,visto che entrambi quelli che ho visto io sono "malvagi".

Darkuomo
14-03-2008, 18:06
Invece di andare dove c'è il mago col soldato ferito,prima dovrebbe esserci una gradinata (mi sembra) per arrivare su quel ponticello che sta circa sopra di loro. Dal ponte,salti in quell'altura di erba verde che sta alle loro spalle. Cmq io non mi sono purificato nella fonte,la tipa dentro di me mi intriga troppo!!:oink:
Greyfox una volta fatto quello che mi hai detto dove devo andare?
per quanto riguarda i finali io sapevo che erano 4 in totale...

grey.fox
14-03-2008, 21:22
Eh..ricordarsi...e pensare che sono passati solo 2 gg!! :rolleyes: :D
MI pare che devi andare avanti di li,e poi entrare in una porta di una casa...spero di ricordarmi bene!!!

Darkuomo
14-03-2008, 22:08
Eh..ricordarsi...e pensare che sono passati solo 2 gg!! :rolleyes: :D
MI pare che devi andare avanti di li,e poi entrare in una porta di una casa...spero di ricordarmi bene!!!
Ti ringrazio... sono riuscito a trovare il passaggio e l'ho praticamente finito:D

Capellone
14-03-2008, 23:22
ciao a tutti
ho preso il gioco con GMC e volevo una precisazione sulla localizzazione prima di spaccarmi la testa sui file di configurazione: hanno doppiato in italiano solo i filmati di intermezzo o anche tutte le voci in game dei personaggi?
grazie

Er Monnezza
14-03-2008, 23:40
io ce l'ho completamente in italiano, sia testi che tutte le voci

però non ho quello di gmc, ce l'ho da più di un anno

DVD2005
14-03-2008, 23:45
io ce l'ho completametne in italiano, sia testi che tutte le voci

però non ho quello di gmc, ce l'ho da più di un anno

idem.

Capellone
15-03-2008, 02:14
due installazioni dello stesso disco su due computer hanno dato esiti differenti, una è rimasta parzialmente in inglese e una è tutta in italiano.
boh...

franksisca
15-03-2008, 10:46
ioo avevo lo stesso problema, ho risolto installandolo dal setup del cd, e non dall'autorun....in pratica l'autorun mi vedevaz solo l'eng....

Er Monnezza
15-03-2008, 10:59
due installazioni dello stesso disco su due computer hanno dato esiti differenti, una è rimasta parzialmente in inglese e una è tutta in italiano.
boh...

comunque capitava la stessa a volte installando Half Life 2 che usa lo stesso motore grafico, e lo risolvevo andando nel registro di Windows, cercavo la voce relativa ad Half Life 2 e dove c'era language = eng mettevo language = it o ita, e funzionava, sicuramente con Dark Messiah le voci di registro saranno praticamente identiche, basta provare, io adesso non ce l'ho installato, vedete se cosi risolvete

ghiltanas
15-03-2008, 11:42
boh...

se guardi una o due pagine precedenti ho spiegato come risolvere il problema.
devi aggiungere il valore della lingua it al registro, e c'è un apposito file. Cerca il mio post nelle pagine precendenti

15-03-2008, 14:51
Preso pure io con gmc..nessun problema col pc in firma.:D

micronauta1981
15-03-2008, 16:04
anchio sono nel club di gmc...:D cmq devo dire che e' un gran bel gioco...nn so perche' me lo sono fatto scappare all uscita....pensavo fosse stato si carino,ma nn di certo a questo livello...be' meglio visto il prezzo a cui l' ho portato a casa:D

JanXP
15-03-2008, 19:14
Gioco davvero divertente (giocato un annetto fa), merita assolutamente .

euscar
15-03-2008, 23:42
Ma siamo proprio sicuri che i finali siano solo due???
No perchè...io ho visto due finali diversi,sempre scegliendo di avere Xana con me!! Mi chiedo se avessi scelto di purificarmi nel santuario se i finali siano gli stessi,ma mi viene da pensare di no,visto che entrambi quelli che ho visto io sono "malvagi".

Risposta:

Io ho scelto la purificazione e alla fine ho visto due filmati: uno relativo alla vittoria del male/padre - se porti il teschio sulla piramide - e uno relativo all'arrabbiatura del male/padre per essere rimasto imprigionato - se rimetti il teschio sull'altare.

grey.fox
16-03-2008, 10:09
Risposta:

Io ho scelto la purificazione e alla fine ho visto due filmati: uno relativo alla vittoria del male/padre - se porti il teschio sulla piramide - e uno relativo all'arrabbiatura del male/padre per essere rimasto imprigionato - se rimetti il teschio sull'altare.

Beh,credo siano gli stessi finali che ho visto io allora,però mi pare strano che scegliere la strada malvagia e quella buona porti agli stessi finali..se fosse così sarebbe un peccato.

Besk
16-03-2008, 12:18
Non puoi raggiungere il massimo livello in tutto, devi decidere tu cosa vuoi sviluppare. Prendi un lucano!

Tu cosa consigli?
In oblivion avevo un acere che con un colpo di nascosto ammazzava tutto e tutti, quì non mi sembra che sia abbastanza potente e "divertente" l'arco.

ghiltanas
16-03-2008, 14:06
Tu cosa consigli?
In oblivion avevo un acere che con un colpo di nascosto ammazzava tutto e tutti, quì non mi sembra che sia abbastanza potente e "divertente" l'arco.

l'arco è molto utile invece, io cmq ho fatto un personaggio da sfondamento :D , spada degli orchi in mano e via :Perfido:

euscar
16-03-2008, 14:37
Beh,credo siano gli stessi finali che ho visto io allora,però mi pare strano che scegliere la strada malvagia e quella buona porti agli stessi finali..se fosse così sarebbe un peccato.

Suggerimento.

Ci sono i video nella sottodirectory ..\mm\media e come noterai le opzioni sono 2. Per vederli serve Bink Video Player (purtroppo l'audio non riesco a sentirlo, vedo solo il video).

iljoe
16-03-2008, 15:07
ma per chi l'ha comprato su GMC deve abilitarsi pure la parte su STEAM? Perchè io ho provato a installarlo e se lancio il collegamento non creato da steam mi dice che non trova un file grafico del background del menù... mentre se lancio da steam sta ancora finendo di scaricarlo.... ma se è già installato??!!?
mi sa che sta facendo casino...........

ghiltanas
16-03-2008, 15:13
ma per chi l'ha comprato su GMC deve abilitarsi pure la parte su STEAM? Perchè io ho provato a installarlo e se lancio il collegamento non creato da steam mi dice che non trova un file grafico del background del menù... mentre se lancio da steam sta ancora finendo di scaricarlo.... ma se è già installato??!!?
mi sa che sta facendo casino...........

steam serve solo per il multi, se giochi in single nn devi installarlo

Capellone
16-03-2008, 17:04
se guardi una o due pagine precedenti ho spiegato come risolvere il problema.
devi aggiungere il valore della lingua it al registro, e c'è un apposito file. Cerca il mio post nelle pagine precendenti

ho provato le chiavi di registro sull'installazione mezza-inglese e non funzionano, proverò a reinstallare.

ghiltanas
16-03-2008, 17:18
questo gioco comincia a dare segni di squilibrio, roba da pazzi. ha dei picchi clamorosi di framerate e mi resta basso dopo fral'altro. MI spiego meglio:

tutto è cominciato da:

quando ho incrontrato il ciclope nn morto

da li in poi ho dovuto ricaricare di continuo, anche save + vecchi perchè il gioco diventava ingiocabile per via del framerate, che di norma sta fisso a 60. invece mi capita chevada giù a picco e il gioco scatti :mad: , nn capisco a cosa sia dovuto

iljoe
16-03-2008, 17:59
steam serve solo per il multi, se giochi in single nn devi installarlo

ma quindi una volta installato dal dvd, quando mi fa connettere a steam lo devo seccare?!?

euscar
16-03-2008, 18:03
questo gioco comincia a dare segni di squilibrio, roba da pazzi. ha dei picchi clamorosi di framerate e mi resta basso dopo fral'altro. MI spiego meglio:

tutto è cominciato da:

quando ho incrontrato il ciclope nn morto

da li in poi ho dovuto ricaricare di continuo, anche save + vecchi perchè il gioco diventava ingiocabile per via del framerate, che di norma sta fisso a 60. invece mi capita chevada giù a picco e il gioco scatti :mad: , nn capisco a cosa sia dovuto

Hai qualche programma in background, tipo fraps?

ghiltanas
16-03-2008, 19:25
ma quindi una volta installato dal dvd, quando mi fa connettere a steam lo devo seccare?!?

io l'installazione di steam nn l'ho mai neanche avviata ( e nn ci tengo a farlo perchè nn lo sopporto)

Hai qualche programma in background, tipo fraps?

ora che ci penso si me l'ha fatto con fraps avviato. ecco perchè nn lo usavo +...
siccome ci facevo degli screenshot e mi tornava utile per quello, visto che per i framepreferisco usare rivatuner

euscar
16-03-2008, 19:31
io l'installazione di steam nn l'ho mai neanche avviata ( e nn ci tengo a farlo perchè nn lo sopporto)

ora che ci penso si me l'ha fatto con fraps avviato. ecco perchè nn lo usavo +...
siccome ci facevo degli screenshot e mi tornava utile per quello, visto che per i framepreferisco usare rivatuner

:)

Te l'ho fatto notare perché mi era successa la stessa cosa: tasto F9 per il caricamento veloce e intanto partiva la fraps-registrazione di 30 secondi e il frame giù a picco :fagiano:

Ho risolto disabilitando l'opzione Video Capture Hotkey.

ghiltanas
16-03-2008, 19:35
:)

Te l'ho fatto notare perché mi era successa la stessa cosa: tasto F9 per il caricamento veloce e intanto partiva la fraps-registrazione di 30 secondi e il frame giù a picco :fagiano:

Ho risolto disabilitando l'opzione Video Capture Hotkey.

porca vacca :doh: come ho fatto a nn pensare che l'F9 serve sia per fare i video che per il caricamente veloce :muro:

grazie dell'illuminazione :D

ghiltanas
16-03-2008, 20:11
gente sono bloccato:

sono all'epilogo, quando mi devo scontrare contro il mago cazzuto. il problema è che nn capisco come uccidere il drago nn morto che evoca :mad: .

:help:

grey.fox
16-03-2008, 20:15
gente sono bloccato:

sono all'epilogo, quando mi devo scontrare contro il mago cazzuto. il problema è che nn capisco come uccidere il drago nn morto che evoca :mad: .

Mi pare di aver capito che hai sviluppato il personaggio come guerriero più che come mago,quindi...schiva i suoi attacchi magici,e quando si abbassa per attaccarti fisicamente daidemazzate sulla coda! Occhio che devi seccarlo 3-4 volte prima che scompaia del tutto.

ghiltanas
16-03-2008, 21:03
Mi pare di aver capito che hai sviluppato il personaggio come guerriero più che come mago,quindi...schiva i suoi attacchi magici,e quando si abbassa per attaccarti fisicamente daidemazzate sulla coda! Occhio che devi seccarlo 3-4 volte prima che scompaia del tutto.

cacchiarola :sob:

prevedo un numero elevato di incacchiature prima di ucciderlo :(

grey.fox
16-03-2008, 21:15
Ma no dai,non è così difficile! ;)

Cmq....sono riuscito a vedere tutti e quattro i filmati finali....
In pratica i finali sarebbero due:uno in cui si decide di liberare il padre,e l'altro se si decide di non farlo e tenere il teschio per se. I filmati sono quattro solamente perchè i ci sono due versioni dei due finali sopra...due sono con Leanna al proprio fianco,e due sono invece con Xana se non si è deciso di purificarsi al santuario.In ogni caso se si libera il padre la ragazza di turno muore,se si tiene il teschio no. Tutto qui. :)

ghiltanas
16-03-2008, 21:21

nn leggo il tuo spoiler perchè io di finali devo vederne sempre 4 :D

ora stasera provo, cmq per curiosità che livello di difficoltà hai messo?

grey.fox
16-03-2008, 21:29
Ah io uso il livello normale in qualsiasi gioco,sennò col poco tempo che ho per giocare un qualsiasi fps da 10 ore mi dura 3mesi....

euscar
16-03-2008, 21:33

E sì già ;)

Cominciavo anch'io a dubitare come ghiltanas.

In pratica i finali sarebbero due:uno in cui si decide di liberare il padre,e l'altro se si decide di non farlo e tenere il teschio per se. I filmati sono quattro solamente perchè i ci sono due versioni dei due finali sopra...due sono con Leanna al proprio fianco,e due sono invece con Xana se non si è deciso di purificarsi al santuario.In ogni caso se si libera il padre la ragazza di turno muore,se si tiene il teschio no. Tutto qui. :)

Appunto, due finali con 4 filmati, ma che praticamente si riducono a 2... semplicemente cambia solo il personaggio femminile.
Li hai provati in gioco?

ghiltanas
16-03-2008, 21:42
Ah io uso il livello normale in qualsiasi gioco,sennò col poco tempo che ho per giocare un qualsiasi fps da 10 ore mi dura 3mesi....

ah capito..no io per regola ormai metto difficile come livello cosi mi diverto.
cmq intanto ho visto 2 finali :) , prossimamente guarderò gli altri

grey.fox
16-03-2008, 22:40
Se ne hai visti due puoi tranquillamente leggere il mio spoiler. :)

ghiltanas
16-03-2008, 22:43
Se ne hai visti due puoi tranquillamente leggere il mio spoiler. :)

letto. in pratica la scelta è fra il babbo o la fighetta di turno :stordita:

Cecchi Pavone
16-03-2008, 22:48
ciao ragazzi come cavolo si disinstalla quella c****a di patch notturna??

Cecchi Pavone
16-03-2008, 22:50
Scusate ho sbagliato 3D:D

Lollauser
19-03-2008, 16:38
non so se l'argomento è già stato trattato nel thread, ho fatto una ricerca a vuoto e non avrei voglia di leggermi tutte le 119 pagine :muro: per cui chiedo a voi: ho attivato l'abilità per lanciare le palle di fuoco (il primo degli incantesimi da mago, dopo la cura mi pare) ma non mi è apparsa da nessuna parte nell'inventario. Il fatto è che quando l'ho attivata avevo l'inventario pieno e non me ne sono accorto subito...e ormai sono andato avanti con la magia che risulta attivata ma non compare da nessuna parte, neanche creando posto nell'inventario :muro: :muro:
E' un bug conosciuto? c'è qualche modo per farla scappare fuori, magari con qualche hack o editor di salvataggi??
help please!

Darkdragon
21-03-2008, 19:00

che ti ha fatto il povero steam? io cmq lo uso poco ma ho dovuto installarlo per hl2. magari sai qualcosa che io non so? che problemi da?

ghiltanas
21-03-2008, 19:11
che ti ha fatto il povero steam? io cmq lo uso poco ma ho dovuto installarlo per hl2. magari sai qualcosa che io non so? che problemi da?

no è che nn mi piace l'idea in se tutto qui, le costrizioni nn mi piacciono e quando posso le evito, trovo ridicolo che devi installare un software per giocare a un gioco, e poi a steam sono sempre stato avverso

LosooM
24-03-2008, 19:11
Ciao!
Nessuno può darmi i salvataggi del secondo livello?
Mi si blocca appena dopo averlo caricato....

LosooM
24-03-2008, 19:13
Inoltre è un problema che non mi sembra abbia riscontrato nessuno...

LosooM
25-03-2008, 10:24
Ho notato che il problema si presenta ogni fine livello!
Cioè ese improvvisamente... ho come sistema operativo Vista e non cambia nulla se modifico le impostazioni video.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Darkdragon
26-03-2008, 17:39
vorrei capire una cosa
dark messiah allegato in GMC ha il no-dvd?

ghiltanas
26-03-2008, 17:44
vorrei capire una cosa

pare di si. me l'hanno detto proprio qui sul forum

grey.fox
26-03-2008, 17:49
vorrei capire una cosa

Si,si gioca SENZA dvd.

tutti79
26-03-2008, 17:52
Partiva senza dvd? E io che l'ho giocato tutto inserendolo tutte le volte... :doh: :doh:

grey.fox
26-03-2008, 17:58
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Darkdragon
26-03-2008, 18:57
Si,si gioca SENZA dvd.

ma fammi capire:
nel dvd di gmc c è il file no-dvd oppure l exe del gioco installato è gia con il no-dvd?

grey.fox
26-03-2008, 19:19
La seconda.

Darkdragon
26-03-2008, 19:22
La seconda.

pero mi sta sui maroni
ho pagato 35€ la collectors e ogni volta devo inserire il disco mentre in un allegato da 7€ c e il no-dvd:rolleyes:
qualcuno d animo gentile mi passerebbe l exe di gmc che faccio una prova?
magari funziona anche con la mia

Damians82
02-04-2008, 21:04
io ho istallato la patch 1.2 international e ora mi chiede il dvd!!! e anche se lo inserisco non lo legge!!!!!
Uso win xp

ghiltanas
02-04-2008, 21:54
io ho istallato la patch 1.2 international e ora mi chiede il dvd!!! e anche se lo inserisco non lo legge!!!!!
Uso win xp

se hai la versione di gmc e usi xp nn dovevi installare niente credo. prova a reinstallare senza patch

Damians82
02-04-2008, 22:05
ti ringrazio. Ho provato una cosa in attesa di una risposta, spero sia utile a chi abbia fatto la stessa cavolata...
Ho preso l' eseguibile di avvio dal dvd di dark messiah (mm.exe) e l' ho sostituito nella cartella di istallazione del gioco!

Avvia!!!

Olè

Grazie comunque per la tua risposta!

m4rko89
04-04-2008, 23:35
Ciao a tutti!Allora avrei un problema cn dark messiah of miaght and magic,dp averlo installato,patchato,e giocato la prima volta tutto bn..il giorno dp cioè oggi sn andato x avviarlo premendo due volte sull'icona..si apriva la finestra e dp un paio di secondi che lo schermo si era fatto tutto nero si richiudeva,ho provato a reinstallarlo piu' volte ma niente..aiutatemi please

ghiltanas
04-04-2008, 23:50
Ciao a tutti!Allora avrei un problema cn dark messiah of miaght and magic,dp averlo installato,patchato,e giocato la prima volta tutto bn..il giorno dp cioè oggi sn andato x avviarlo premendo due volte sull'icona..si apriva la finestra e dp un paio di secondi che lo schermo si era fatto tutto nero si richiudeva,ho provato a reinstallarlo piu' volte ma niente..aiutatemi please

quando chiedi qualcosa cerca di dare + info possibili cosi che sia + facile aiutarti ;)

per esempio che os e driver usi, che sistema hai

m4rko89
05-04-2008, 14:40
ho un dual core duo da 1 giga e una nvidia 8500 gt,il giorno prima ci giocai cn tutti i dettagli al massimo e andava una meraviglia

ghiltanas
05-04-2008, 14:54
ho un dual core duo da 1 giga e una nvidia 8500 gt,il giorno prima ci giocai cn tutti i dettagli al massimo e andava una meraviglia

:confused: un dual core da 1 giga?
puoi essere leggermente + preciso :) e poi che os e driver usi?

m4rko89
05-04-2008, 15:00
dualcore intel core 2 duo E6320,1866mhz (7 x 267),i driver sono gli ultimi..ma cos'è l'os?(scusa la mia ingnoranza xD)

ghiltanas
05-04-2008, 15:01
dualcore intel core 2 duo E6320,1866mhz (7 x 267),i driver sono gli ultimi..ma cos'è l'os?(scusa la mia ingnoranza xD)

sistema operativo :D . giochi con xp o vista?

m4rko89
05-04-2008, 15:03
ah,scusami xD..xp

ghiltanas
05-04-2008, 15:07
ah,scusami xD..xp

ora devo andare, cmq il gioco è già patchato nn devi installare niente. al limite prova a mettere un nocd se proprio nn ti parte

m4rko89
05-04-2008, 15:10
ho provato ma nn è quello il prob..il prob è ke quando si apre la finestra..lo schermo si fa scuro ed esce una scritta auto adjust..una scritta di questo tipo e dopodichè torna al desktop

grey.fox
05-04-2008, 21:15
Hai provato a reinstallare solamente il gioco liscio,senza nessuna patch?

m4rko89
06-04-2008, 10:50
si ho provato anche a quello..secondo me è un prob dovuto alla risoluzione dello schermo..xkè ho letto da qualche parte ma ora nn ricordo ke dark messiah nn è compatibile cn risoluzioni maggiori alla 1024,e io l'ho giocato a 1100..però l'ho letta sl dp averci giocato purtroppo..cmq credo ke sia x questo ke esca quella scritta"auto adjust in progress" e poi torna al desktop..il prob è cm faccio a cambiare la risoluzione?x farlo dovrei andare in opzioni ma quello nn mi ci fa prp andare..e anche reinstallando le opzioni rimangono salvate cosi' all'interno del pc

ghiltanas
06-04-2008, 12:47
si ho provato anche a quello..secondo me è un prob dovuto alla risoluzione dello schermo..xkè ho letto da qualche parte ma ora nn ricordo ke dark messiah nn è compatibile cn risoluzioni maggiori alla 1024,e io l'ho giocato a 1100..però l'ho letta sl dp averci giocato purtroppo..cmq credo ke sia x questo ke esca quella scritta"auto adjust in progress" e poi torna al desktop..il prob è cm faccio a cambiare la risoluzione?x farlo dovrei andare in opzioni ma quello nn mi ci fa prp andare..e anche reinstallando le opzioni rimangono salvate cosi' all'interno del pc

io l'ho giocato a 1680*1050 :mbe:

che monitor hai te? e che risoluzione massima supporta?

m4rko89
06-04-2008, 12:50
ah xD..cmq ho un dell da 20 pollici e la risoluzone massima è a 1600,ma se nn è un prob di risolzione xkè esce quel auto adjust in progress e poi trona al desktop

ghiltanas
06-04-2008, 12:58
mi puoi dire precisamente che driver usi?
basta che vai sul pannello di controllo nvidia e clicchi su informazioni del sistema in basso a sinistra. poi dimmi la versione dei forceware che ti da

m4rko89
06-04-2008, 13:11
6.14.11.6218 nvidiaforceware 162.18

ghiltanas
06-04-2008, 13:15
6.14.11.6218 nvidiaforceware 162.18

162.18??????????? :eek: quei driver hanno + di 8 mesi. meno male che avevi gli ultimi :asd:

scaricati gli ultimi whql dal sito nvidia (che con la tua scheda e e il tuo sist operativo dovrebbero essere i 169.21)

disinstalli quelli vecchi e poi reinstalli quelli nuovi ;) , quando ti dice di riavviare fallo

m4rko89
06-04-2008, 13:18
ah ok,grazie ora li scarico subito,sperando ke va

m4rko89
06-04-2008, 14:50
ORA VA ma si sentono sl i suoni lo schermo è nero e c'è la scritta"1 analog input cannot display this rate video e sotto c'è optimum risolution 1680 x.. e nn ricordo,credo che sia impostata la modalità 1680 che il mio monitor nn supporta

grey.fox
06-04-2008, 18:19
Forse adesso che hai i driver nuovi è meglio che fai un'altra installazione del gioco. Quando lo hai disinstallato controlla che non siano rimaste cartelle in giro che sono caosmai da cancellare manualmente.

m4rko89
07-04-2008, 15:22
ho risolto,ma nn disinstallando e reinstallando o elimiando cartelle xkè ho gia provato cosi' e manco andava..ho risolto in un'altro modo ma meglio nn scriverlo xD grazie a tutti x l'aiuto

giordino
02-05-2008, 08:54
ho risolto,ma nn disinstallando e reinstallando o elimiando cartelle xkè ho gia provato cosi' e manco andava..ho risolto in un'altro modo ma meglio nn scriverlo xD grazie a tutti x l'aiuto

Ciao a tutti,
no m4rko89, dicci come hai fatto!
Mio nipote ha il solito problema: abbiamo modificato la risoluzione del gioco e non va più niente!
Casomai mandami in messaggio privato.Aiutami perchè l'avevo convinto io a cambiare risoluzione...:D
Proverò a cambiare i driver, quali mi consigliate? Ha una Nvidia 8600GT
Tra l'altro lui aveva installato il gioco nella partizione senza sistema operativo e forse, prima di procedere ad una nuova installazione, doveva cancellare qualche cartella manualmente.
Lui gioca solo in single, ma ho visto che sull'HD compariva la cartella di Steam, la devo eliminare?

Grazie!

p85
27-05-2008, 13:29
Salve!
Ho avuto un problema col gioco nella sequenza in cui si insegue il Ghoul, il gioco si è bloccato ed è tornato al desktop.
Tra l'altro dopo essere uscito da Steam non ho più potuto accedere in modalità off-line e siccome il computer che uso per i giochi non è vicino a una presa ADSL (devo spostarlo per aggiorare Windows e i giochi e poi rimetterlo dov'era per ragioni di spazio visto che collegato alla presa in questione c'è già un'altro computer), nel caso il problema si ripresenti a caso in giro per i livelli e non sia dovuto a problemi irreversibili o non immediatamente risolvibili, c'è un modo per fare un backup dei file della mnodalità offline di Steam?
Grazie!!!

PS: il gioco lo tengo a 1280x1024, dettagli al massimo e Anti aliasing 2x con asinotropico 4x, la configurazione è indicata nella firma.

giordino
27-05-2008, 14:33
Ciao,
abbiamo risolto installando il gioco senza steam.
Ciao

p85
28-05-2008, 16:13
Sì, ma avendo la versione tedesca (regalo di Natale durante una vacanza in Svizzera) mi tocca usare Steam per giocarlo in Italiano o in Inglese...

In ogni caso quell'errore fantomatico dei driver non era dovuto a Steam e volevo sapere se era una cosa tipica di quel livello là (quello del Ghoul) oppure se è un Bug che si ripresenta a caso o dipende dalla scheda video visto che con quella precedente non avevo mai avuto questo tipo di problema, il fatto di Steam era secondario.

giordino
28-05-2008, 16:24
Sì, ma avendo la versione tedesca (regalo di Natale durante una vacanza in Svizzera) mi tocca usare Steam per giocarlo in Italiano o in Inglese...

In ogni caso quell'errore fantomatico dei driver non era dovuto a Steam e volevo sapere se era una cosa tipica di quel livello là (quello del Ghoul) oppure se è un Bug che si ripresenta a caso o dipende dalla scheda video visto che con quella precedente non avevo mai avuto questo tipo di problema, il fatto di Steam era secondario.

OK, allora non ti posso aiutare.
Ciao

Darkdragon
23-07-2008, 19:10
ho preso l edizione da collezione e l ho finito facendo il guerriero provando i vari finali (io ne ho visti 4, per caso ce ne sono altri?) adesso sono al cap 7 con il ladro, quando finisco lo rifaccio con il mago
per caso qualcuno ha provato l abilita che rigenera la vita? rigenera piu o meno velocemnte dell anello della rigenerazione?
poi un altra cosa: ho un problema con i fps, sono abbastanza al di sotto di quanto dovrebbero essere. sia che metta tutto al max o al minimo non cambia nulla. ho un pentium 4 560 da 3,6 ghz, 2 gb di ram ddr400 e una geforce 9600gt. di sicuro non è la scheda video, possibile che sia il processore?

grey.fox
23-07-2008, 19:30
Forse sei parecchio limitato dalla cpu.

G-UNIT91
23-07-2008, 21:15
ho preso l edizione da collezione e l ho finito facendo il guerriero provando i vari finali (io ne ho visti 4, per caso ce ne sono altri?) adesso sono al cap 7 con il ladro, quando finisco lo rifaccio con il mago
per caso qualcuno ha provato l abilita che rigenera la vita? rigenera piu o meno velocemnte dell anello della rigenerazione?
poi un altra cosa: ho un problema con i fps, sono abbastanza al di sotto di quanto dovrebbero essere. sia che metta tutto al max o al minimo non cambia nulla. ho un pentium 4 560 da 3,6 ghz, 2 gb di ram ddr400 e una geforce 9600gt. di sicuro non è la scheda video, possibile che sia il processore?

V-SYNC? :read:

baffynietto
12-08-2008, 12:47
sicuramente è la cpu che tira i remi in barca :mc:
Ma ragazzi ho guardato in giro... dopo averlo finito parecchie volte insomma e notavo che non ci sono mod ne niente per questo titolo... e la cosa mi pare parecchio strana:confused: è un vero peccato accidenti!:cry:

RigormortiS
12-08-2008, 16:31
il gioco online e' popolato solo da russi e francesi...pochissimi italiani.
Certo e' strano che questo gioco sia un po' abbandonato dai modder visto che comunque e' abbastanza divertente impersonare le varie classi...anche le mappe non e' che siano abbondanti peccato!

Crimson Skies
02-09-2008, 11:28
Ragazzi ho scorso tutto il forum e cercato ma non riesco a trovare i salvataggi...
Potete aiutarmi?

majhi
02-12-2008, 22:58
dopo 2 anni lo ripreso in mano e finalmente...lo finito!!!! :D
in poco piu' di 20 ore..(su 2 giorni...sono pazzo lo so') :eek:

grey.fox
02-12-2008, 23:09
Bello eh?! ;)

tutti79
02-12-2008, 23:21
dopo 2 anni lo ripreso in mano e finalmente...lo finito!!!! :D
in poco piu' di 20 ore..(su 2 giorni...sono pazzo lo so') :eek:

20 ore vuol dire che te lo sei gustato per bene! cmq gran bel gioco...

majhi
03-12-2008, 00:07
20 ore vuol dire che te lo sei gustato per bene! cmq gran bel gioco...

----------------------------------------------------------------------------
speriamo che pensino di farne un seguito....;)
cacchio stanotte sognero' necropoli e non morti..... ne sono certo.... :eek:

tutti79
03-12-2008, 08:58
speriamo che pensino di farne un seguito....;)
cacchio stanotte sognero' necropoli e non morti..... ne sono certo.... :eek:

Secondo me lo faranno...

grey.fox
03-12-2008, 17:46
In ogni caso io patteggio sempre per la 'diavola'...era troppo bona e ammaliante!

majhi
03-12-2008, 21:16
In ogni caso io patteggio sempre per la 'diavola'...era troppo bona e ammaliante!

infatti mi sono messo con lei... e ho fregato paparino :D

Beto
30-01-2009, 18:24
Ho iniziato il gioco e sono al terzo capitolo, devo dire che in parte ricorda rtcw .... le vocine i calci la musica
chiaramente il tutto traslato da una chiave nazi ad una fantasy

speriamo mi lasci gli stessi piacevoli ricordi :oink:

grey.fox
30-01-2009, 18:57
E' davvero un bellissimo gioco, fidati.

Obi 2 Kenobi
07-02-2009, 15:53
Salve gentaglia puzzosa :D
Sapete gentilmente dirmi se c'è gente in multiplayer?
L'ho acquistato 2 secondi fa su Steam :D

P.S. Tra l'altro ero convinto di pagare una cifra ancora più alta per colpa dell'iva, invece esattamente 9,99€ cioè il prezzo che veniva riportato sul negozietto.
Meglio così anche se non mi sarebbe dispiaciuto pagarlo in dollari :D

eRmacina
07-02-2009, 17:12
Salve gentaglia puzzosa :D
Sapete gentilmente dirmi se c'è gente in multiplayer?
L'ho acquistato 2 secondi fa su Steam :D

P.S. Tra l'altro ero convinto di pagare una cifra ancora più alta per colpa dell'iva, invece esattamente 9,99€ cioè il prezzo che veniva riportato sul negozietto.
Meglio così anche se non mi sarebbe dispiaciuto pagarlo in dollari :D

la stessa domanda che volevo fare io :eek:
se puoi dopo averlo installato dai un occhiata ai server,se è abbastanza popolato lo reinstallo :D

Obi 2 Kenobi
07-02-2009, 18:06
ehm..te lo dirò appena avrò iniziato, e finito, la modalità in singolo :D :D :D

franksisca
07-02-2009, 18:50
ehm..te lo dirò appena avrò iniziato, e finito, la modalità in singolo :D :D :D

on ci metterai molto....purtroppo....

il MP non è frequentatissimo, inoltre è molto PP...ovvero più giochi e maggiore esperienza acquisti, questo vuol dire che per i novellini è impossibile giocare per divertirsi....si rosica da morire.

io ho giocato 3-4 volte ma poi ho rinunciato proprio epr questo!!!

Obi 2 Kenobi
07-02-2009, 19:32
quindi non è molto divertente, giusto? :(
ma neanche con cod4 all'inizio era molto divertente, anzi quando avevo iniziato era davvero frustrante poi però, acquisendo via via esperienza (letteralmente esperienza :D ) ha cominciato a piacermi.
So che cod4 e questo gioco sono 2 generi differenti ma più o meno, da quello che ho capito, entrambi si basano su questo concetto.

Ho detto giusto? :D O no? :stordita:

Comunque di gente non ce n'è?

E che cacchio un altro acquisto andato a vuoto :doh: Volevo comprare un gioco sostanzialmente con un buon multiplayer. Le modalità in singolo le gioco coi trucchi giusto per far passare qualche oretta a cazzeggiare :Prrr:
Vabbhe ho sbagliato io, dovevo informarmi prima.

franksisca
07-02-2009, 21:38
quindi non è molto divertente, giusto? :(
ma neanche con cod4 all'inizio era molto divertente, anzi quando avevo iniziato era davvero frustrante poi però, acquisendo via via esperienza (letteralmente esperienza :D ) ha cominciato a piacermi.
So che cod4 e questo gioco sono 2 generi differenti ma più o meno, da quello che ho capito, entrambi si basano su questo concetto.

Ho detto giusto? :D O no? :stordita:

Comunque di gente non ce n'è?

E che cacchio un altro acquisto andato a vuoto :doh: Volevo comprare un gioco sostanzialmente con un buon multiplayer. Le modalità in singolo le gioco coi trucchi giusto per far passare qualche oretta a cazzeggiare :Prrr:
Vabbhe ho sbagliato io, dovevo informarmi prima.

cod4 puoi giocare con mod come pam e promod che ne "migliorano" il gioco...e comunque ti consiglio di "Viverlo" il SP, perchè è molto bello!!!

Obi 2 Kenobi
08-02-2009, 12:04
Del SP non me ne frega nulla a me interessa in MP. Se in MP il gioco fa schifo, per me è stato un acquisto inutile.

Obi 2 Kenobi
09-02-2009, 20:32
Come mai ogni volta che salgo di livello, quando esco e rientro in un nuovo server ritorno al livello di base (cioè 1)?

Obi 2 Kenobi
11-02-2009, 22:30
Cercasi aiuto per spada del fuoco

Ho letto, girando per la rete, che è possibile forgiare una spada di fuoco. Conosco tutte le procedure per forgiare una spada, ma ho letto che anzichè usare il lingotto di metallo ne serve uno oro.
A che punto del gioco trovo questo lingotto d'oro? E' la terza volta che rigioco a dark messiah ma di questo lingotto neanche l'ombra. Lo sto rifacendo solo per poter trovare questo maledetto lingotto d'oro.

franksisca
11-02-2009, 22:39
Cercasi aiuto per spada del fuoco

Ho letto, girando per la rete, che è possibile forgiare una spada di fuoco. Conosco tutte le procedure per forgiare una spada, ma ho letto che anzichè usare il lingotto di metallo ne serve uno oro.
A che punto del gioco trovo questo lingotto d'oro? E' la terza volta che rigioco a dark messiah ma di questo lingotto neanche l'ombra. Lo sto rifacendo solo per poter trovare questo maledetto lingotto d'oro.

io la trovavo semplice...però al momento non ricordo dove

Obi 2 Kenobi
11-02-2009, 23:24
risolto. Il lingotto lo trovi sulla nave, però è nascosto bene.

Ecco il video così si capisce meglio:

http://www.youtube.com/watch?v=et-Qo8e4xBo&feature=related

Nel video si possono vedere 2 oggetti. Uno è un anello mentre l'altro è il famoso lingotto :D

hexaae
21-03-2009, 13:04
Esiste una patch o un fix manuale da fare tramite un hexeditor per evitare che mm.exe crashi all'uscita su Vista?
Mi dà parecchio fastidio e ucciderlo tramite Task Manager non è certo il massimo.

grey.fox
21-03-2009, 13:52
Hai provato le varie opzioni di compatibilità?

hexaae
21-03-2009, 14:49
Hai provato le varie opzioni di compatibilità?

Al momento non posso riprovare ma le avevo già provate tutte (anzi, ho aperto io stesso un thread su come far funzionare i giochi vecchi su Vista tempo fa, quindi non casco dalle nuvole: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 ;)) se ben ricordo.
Conosci qualcuno a cui quitta senza problemi su Vista (32 o 64)?

grey.fox
21-03-2009, 16:05
Non so dirti, quando l'ho giocato stavo ancora con xp.

Obi 2 Kenobi
21-03-2009, 18:47
Esiste una patch o un fix manuale da fare tramite un hexeditor per evitare che mm.exe crashi all'uscita su Vista?
Mi dà parecchio fastidio e ucciderlo tramite Task Manager non è certo il massimo.

Secondo me è già tanto che va :asd:

grey.fox
22-03-2009, 10:38
Secondo me è già tanto che va :asd:

Secondo me non sai di che parli.

Obi 2 Kenobi
22-03-2009, 10:46
Sarà...ma secondo me è già tanto se parte su vista.

hexaae
23-03-2009, 20:32
Sarà...ma secondo me è già tanto se parte su vista.

Se ti riferisci a fantomatiche incompatibilità di Vista coi giochi ti sbagli. Magari appena appena uscito (io lo uso da marzo 2007), ma oggi funziona assolutamente tutto su Vista senza alcun trucco speciale. Faccio poi notare che uscirono vari articoli scandalosi in cui era comprovato che almeno 1/3 dei crash e problemi coi giochi di Vista erano causati da driver video nVidia e ATI scadentissimi, se vuoi ti trovo anche i link (http://www.engadget.com/2008/03/27/nvidia-drivers-responsible-for-nearly-30-of-vista-crashes-in-20/)... infatti quando hanno iniziato ad uscire driver decenti con estremo ritardo (loro, dato che le beta MS le aveva distribuite agli sviluppatori almeno da fine 2005...) le cose sono cambiate radicalmente.
Ci faccio girare persino giochi del 1997 e del 2000 come Abe's Oddysee e Baldur's Gate II...
Se poi qualcosa è programmato coi piedi come nel caso di Dark Messiah (noto crogiolo di bug, uscito un po' troppo prematuro) non c'entra l'OS... ;)

Joker80
23-03-2009, 21:06
Al momento non posso riprovare ma le avevo già provate tutte (anzi, ho aperto io stesso un thread su come far funzionare i giochi vecchi su Vista tempo fa, quindi non casco dalle nuvole: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 ;)) se ben ricordo.
Conosci qualcuno a cui quitta senza problemi su Vista (32 o 64)?

mi ricordo che per finirlo da vista tornai ad xp e poi di nuovo a vista...

hexaae
23-03-2009, 23:37
Ho cercato un po' ovunque ma pare che di fix,o anche hack amatoriali non ne esistano per quel crash all'uscita dal gioco su Vista... :( Anche coi NOCD succede...

Vabè... in caso se troverò finalmente qualcosa funzionante lo scriverò qui...

Ma di un seguito non si sa nulla?

Obi 2 Kenobi
24-03-2009, 00:14
Se ti riferisci a fantomatiche incompatibilità di Vista coi giochi ti sbagli. Magari appena appena uscito (io lo uso da marzo 2007), ma oggi funziona assolutamente tutto su Vista senza alcun trucco speciale. Faccio poi notare che uscirono vari articoli scandalosi in cui era comprovato che almeno 1/3 dei crash e problemi coi giochi di Vista erano causati da driver video nVidia e ATI scadentissimi, se vuoi ti trovo anche i link (http://www.engadget.com/2008/03/27/nvidia-drivers-responsible-for-nearly-30-of-vista-crashes-in-20/)... infatti quando hanno iniziato ad uscire driver decenti con estremo ritardo (loro, dato che le beta MS le aveva distribuite agli sviluppatori almeno da fine 2005...) le cose sono cambiate radicalmente.
Ci faccio girare persino giochi del 1997 e del 2000 come Abe's Oddysee e Baldur's Gate II...
Se poi qualcosa è programmato coi piedi come nel caso di Dark Messiah (noto crogiolo di bug, uscito un po' troppo prematuro) non c'entra l'OS... ;)

Allora le cose sono 2. O sono io che ho una sfortuna allucinante a far girare i giochi che sfruttano il motore source o è dark messiah che è stato fatto coi piedi.

Er Monnezza
24-03-2009, 00:20

finito diverse volta Dark Messiah, mai visto un bug, per quello esistono le patch

Kyuzo
24-03-2009, 12:54
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare la cartella dei salvataggi sotto WinVista? Grazie mille...

sslazio
01-04-2009, 09:54
Ho cercato un po' ovunque ma pare che di fix,o anche hack amatoriali non ne esistano per quel crash all'uscita dal gioco su Vista... :( Anche coi NOCD succede...

Vabè... in caso se troverò finalmente qualcosa funzionante lo scriverò qui...

Ma di un seguito non si sa nulla?

io non riuscivo nemmeno a giocarci su vista 64, mi tornava sempre a windows con errore mm.exe, anche con patch e tutorial vari.
Ieri sera ho deciso di provare tutti i modi possibile per cercare di giocare finalmente a sto benedetto gioco e alla fine ci sono riuscito!
Il problema è il file *.cfg che all'avvio del gioco dopo i filmati lo fa crashare.
Per riuscire a giocare è sufficente cancellarlo ogni volta prima di iniziare a giocare, in modo che venga ricreato da zero ed il gioco possa partire a impostazioni di default.
Così facendo bisognerà risettare nuovamente ad ogni avvio le impostazioni grafiche ma almeno si riesce a giocarci!
Ricordatevi sempre di avviare con modalità windows 2000 o xp e con privilegi di amministratore l'eseguibile.

hexaae
01-04-2009, 10:11
io non riuscivo nemmeno a giocarci su vista 64, mi tornava sempre a windows con errore mm.exe, anche con patch e tutorial vari.
Ieri sera ho deciso di provare tutti i modi possibile per cercare di giocare finalmente a sto benedetto gioco e alla fine ci sono riuscito!
Il problema è il file *.cfg che all'avvio del gioco dopo i filmati lo fa crashare.
Per riuscire a giocare è sufficente cancellarlo ogni volta prima di iniziare a giocare, in modo che venga ricreato da zero ed il gioco possa partire a impostazioni di default.
Così facendo bisognerà risettare nuovamente ad ogni avvio le impostazioni grafiche ma almeno si riesce a giocarci!
Ricordatevi sempre di avviare con modalità windows 2000 o xp e con privilegi di amministratore l'eseguibile.

Ma crasha sempre all'uscita?
È quello che mi dà fastidio, perché per l'avvio ci sono già delle soluzioni anche sul forum di Steam...
È possibile che crashi per 1 motivo: la virtualizzazione dei file su Vista*. Hai provato semplicemente a installare il gioco non nella solita C:\Program Files ma in C:\old\ o %userprofile%? Dovrebbe andare senza privilegi da admin e senza dover toccare ogni volta il file .cfg...

*
In pratica quando un programma tenta di scrivere senza i diritti da Admin necessari in C:\Program Files (presente quando compare l'UAC provando a manipolare questa dir?) il file viene in realtà creato in un'altra posizione (%LocalAppData%\VirtualStore) e il sistema fa riferimento a quel file trasparentemente... Questo per motivi di sicurezza mantenendo però la compatibilità col passato.
Usando semplicemente un'altra dir "non protetta" dove non sono necessari diritti da Admin come C:\old\ o in %userprofile% il problema autoamticamente sparisce e non viene virtualizzato nulla. Per questo per certi programmi vecchi e mal scritti (crashano) si suggeriva tempo fa di installarli in un'altra dir e non la solita C:\Program Files: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

sslazio
01-04-2009, 15:01
Ma crasha sempre all'uscita?
È quello che mi dà fastidio, perché per l'avvio ci sono già delle soluzioni anche sul forum di Steam...
È possibile che crashi per 1 motivo: la virtualizzazione dei file su Vista*. Hai provato semplicemente a installare il gioco non nella solita C:\Program Files ma in C:\old\ o %userprofile%? Dovrebbe andare senza privilegi da admin e senza dover toccare ogni volta il file .cfg...

*
In pratica quando un programma tenta di scrivere senza i diritti da Admin necessari in C:\Program Files (presente quando compare l'UAC provando a manipolare questa dir?) il file viene in realtà creato in un'altra posizione (%LocalAppData%\VirtualStore) e il sistema fa riferimento a quel file trasparentemente... Questo per motivi di sicurezza mantenendo però la compatibilità col passato.
Usando semplicemente un'altra dir "non protetta" dove non sono necessari diritti da Admin come C:\old\ o in %userprofile% il problema autoamticamente sparisce e non viene virtualizzato nulla. Per questo per certi programmi vecchi e mal scritti (crashano) si suggeriva tempo fa di installarli in un'altra dir e non la solita C:\Program Files: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889

ho la versione dvd presa su una rivista di videogame non quella acquistata su steam.
Non so che dirti, io le avevo provate tutte stavo per buttare il cd dopo un anno che lo avevo acquistato perchè non riuscivo ad avviarlo se non la prima volta che lo lanciavo, poi sempre sto maledetto errore di mm che mi sputava fuori in windows.
Alla fine dai che ti ridai, per puro caso ho cancellato sto files cfg ed è invece partito.
Quando esco non mi da alcun errore.
Vista 64 con scheda grafica nvidia.
Comunque è divertentissimo, mi sta piacendo veramente tanto nonostante io sia abbituato fin troppo bene con gioconi 3d di ultima generazione ti prende tantissimo.
dimenticavo, il gioco l'ho installato sia su c che su d e non andava comunque.
Ora ci sto giocando con l'installazione su D.

sslazio
02-04-2009, 11:22
a quanto pare oltre a cancellare il file cfg bisogna cancellare anche una chiave nel registro che viene creata ad ogni avvio del gioco in una cartellina che si chiama mm.

hexaae
02-04-2009, 11:31
Quando esco non mi da alcun errore.
Davvero? Fino a qualche mese fa era noto che in uscita desse il classico "mm.exe ha smesso di funzionare..." su Vista...

dimenticavo, il gioco l'ho installato sia su c che su d e non andava comunque.
Ora ci sto giocando con l'installazione su D.
Quindi anche installandolo in una dir come C:\old\ ? L'importante è non usare percorsi protetti come il classico C:\Program files...

hexaae
03-04-2009, 01:04
Anche la versione di Steam crasha pietosamente all'uscita su Vista (mm.exe ha smesso di funzionare):

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mm.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 45211f69
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00065844
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5f36
Ulteriori informazioni 2: e48ff41b73a1cf21add41617f6ddbe3c
Ulteriori informazioni 3: ef56
Ulteriori informazioni 4: c8e2ed6be7a770b63202483bfa46ddb1

Possibile non esistano patch anche non ufficiali per risolvere il crash all'uscita? Ma chi l'ha programmato, Topolino?

Kyuzo
03-04-2009, 08:32
Possibile non esistano patch anche non ufficiali per risolvere il crash all'uscita? Ma chi l'ha programmato, Topolino?

1. DM non è stato progettato per Vista
2. Molto probabilmente gli Arkane Studios non hanno rilasciato patch correttive poichè non interessati ad estenderne la compatibilità

Ciao!

hexaae
03-04-2009, 08:41
1. DM non è stato progettato per Vista
2. Molto probabilmente gli Arkane Studios non hanno rilasciato patch correttive poichè non interessati ad estenderne la compatibilità

Ciao!

Non è che un gioco va "progettato per Vista", ci girano anche giochi del 2000 e del 1996 senza problemi (es. Baldur's Gate II)... Il problema è quando sono programmati male. ;)

Strano non si trovi nemmeno una patch non ufficiale in giro... BTW, anche su Win7beta crasha all'uscita ho letto...

Kyuzo
03-04-2009, 12:19
Non è che un gioco va "progettato per Vista", ci girano anche giochi del 2000 e del 1996 senza problemi (es. Baldur's Gate II)... Il problema è quando sono programmati male. ;)

Strano non si trovi nemmeno una patch non ufficiale in giro... BTW, anche su Win7beta crasha all'uscita ho letto...

Certi giochi girano e certi no. Per quanto riguarda i vecchi titoli, è un fatto puramente casuale. Io direi che, come gioco in sè, è uno dei più stabili che abbia mai provato. Non direi che è "mal programmato"; dico piuttosto che è stato pensato per girare al meglio su Windows XP, tutto qui. Comunque sia, non è detto che -prima o poi- non venga rilasciata una patch di compatibilità. Ciao!

Obi 2 Kenobi
03-04-2009, 12:32
Comunque sia, non è detto che -prima o poi- non venga rilasciata una patch di compatibilità. Ciao!

Ne dubito

hexaae
03-04-2009, 12:53
Certi giochi girano e certi no. Per quanto riguarda i vecchi titoli, è un fatto puramente casuale. Io direi che, come gioco in sè, è uno dei più stabili che abbia mai provato. Non direi che è "mal programmato"; dico piuttosto che è stato pensato per girare al meglio su Windows XP, tutto qui. Comunque sia, non è detto che -prima o poi- non venga rilasciata una patch di compatibilità. Ciao!

Quelli che mostrano problemi con Vista sono davvero pochi (1-2%) e in genere sono facilmente e completamente risolvibili i fastidi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
quando però ci si mette di mezzo la cattiva programmazione come in questo caso (il gioco anche su XP soffriva di gravi problemi, basta cercare in rete) dove probabilmente effettua chiamate di sistema in maniera scorretta e/o attendendosi un certo tipo di risposta previsto su XP (only) invece che limitarsi alle funzioni documentate di Windows, tra l'altro l'exe sembra contenere delle librerie visual basic linkate staticamente... :(

Mi sorprende non sia uscita qualche patch o fix amatoriale cmq... ma DM aveva venduto bene?

Neanche un seguito poi... un peccato...

nerevarine
03-04-2009, 19:09
(il gioco anche su XP soffriva di gravi problemi, basta cercare in rete)

Mai avuto un problema con DM con XP e anche su questo forum non ci sono state molte persone che si siano lamentate. Quoto in pieno quello che ha scritto Kyuzo (patch esclusa:) ).

hexaae
03-04-2009, 20:05
Mai avuto un problema con DM con XP e anche su questo forum non ci sono state molte persone che si siano lamentate. Quoto in pieno quello che ha scritto Kyuzo (patch esclusa:) ).

Con la patch 1.02 risolsero i bug più diffusi (tra cui crash diretti anche nel salvataggio/caricamento) quindi tutto sta nel considerare di quando parliamo... ;)
Rimane un peccato che resti legato esclusivamente a WinXP: su Vista, Win7 e tutti i i futuri Windows crasherà malamente all'uscita per via di come è programmato, mentre altra roba del 2000 o prima funziona oggi e funzionerà domani invece... :rolleyes:
Chissà che prima o poi non uscirà davvero un fix amatoriale almeno, ne sarei felice... :sperem:

hexaae
23-04-2009, 09:38
Ah, la versione MultiPlayer di Steam NON CRASHA all'uscita su Vista... solo la versione SinglePlayer lo fa.

Capellone
28-05-2009, 14:40
La buona notizia è che con una ATI HD4890 e il catalyst 9.5 il gioco funziona anche sotto Vista x64, e senza alcun sbattimento.
Prima con una 8800GTS e driver 185.xx non c'era modo di farlo funzionare.

hexaae
28-05-2009, 15:52
La buona notizia è che con una ATI HD4890 e il catalyst 9.5 il gioco funziona anche sotto Vista x64, e senza alcun sbattimento.
Prima con una 8800GTS e driver 185.xx non c'era modo di farlo funzionare.

Sì, ma crasha sempre all'uscita... no?

Capellone
28-05-2009, 16:04
non crasha mai, si apre e si chiude normalmente, e carica gestisce bene i salvataggi.

hexaae
28-05-2009, 17:50
non crasha mai, si apre e si chiude normalmente, e carica gestisce bene i salvataggi.

Strano perché è un bug noto. In uscita appare il classico "mm.exe ha smesso di funzionare":

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mm.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 45211f69
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00065844
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5f36
Ulteriori informazioni 2: e48ff41b73a1cf21add41617f6ddbe3c
Ulteriori informazioni 3: ef56
Ulteriori informazioni 4: c8e2ed6be7a770b63202483bfa46ddb1

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 647595014

Che esistano più versioni? Che versione è la tua? Comprata su Steam, in edicola come budget, retail version....?

Capellone
28-05-2009, 17:56
la mia è la versione comprata con GMC più di un anno fa, patchato v1.02
l'errore che riportavi sopra si verificava con la Geforce, ora è scomparso.
Stranamente ora è XP ad avere problemi con questo gioco, sempre usando il Catalyst 9.5

hexaae
30-05-2009, 15:07
la mia è la versione comprata con GMC più di un anno fa, patchato v1.02
l'errore che riportavi sopra si verificava con la Geforce, ora è scomparso.
Stranamente ora è XP ad avere problemi con questo gioco, sempre usando il Catalyst 9.5

Quella famosa versione di GMC con la patch apposita per Vista eh?
Credo che quelli di GMC abbiano modificato l'exe risolvendo il problema. Da quanto ho potuto capire indagando per settimane, TUTTE le versioni di DM Single Player crashano all'uscita con Vista+, eccetto appunto quella versione budget uscita con GMC.
No, non è una questione di driver (il crash in uscita).

Cmq forse ci sono buone notizie, ho rotto talmente le OO (era il mio obiettivo :grrr:) che sono riuscito a entrare in contatto con gli sviluppatori della Arkane Studios, a quanto pare intenzionati, se possibile, a migliorare la compatibilità con Vista+! Chissà adesso... vediamo se lo scambio di email continuerà... proverò anche a convincerli a rilasciare l'agognato Map Editor (!!), un must atteso per anni (bloccato da Ubisoft secondo alcuni) che darebbe finalmente nuova vita a DM!
Vediamo...:sperem:

Kyuzo
30-05-2009, 16:42
Cmq forse ci sono buone notizie, ho rotto talmente le OO (era il mio obiettivo :grrr:) che sono riuscito a entrare in contatto con gli sviluppatori della Arkane Studios, a quanto pare intenzionati, se possibile, a migliorare la compatibilità con Vista+! Chissà adesso... vediamo se lo scambio di email continuerà... proverò anche a convincerli a rilasciare l'agognato Map Editor (!!), un must atteso per anni (bloccato da Ubisoft secondo alcuni) che darebbe finalmente nuova vita a DM!
Vediamo...:sperem:

Ecco, bravo. Continua pure a "rompere i cosiddetti" ai tizi dell'Arkane. Può darsi che da questo possa uscire qualcosa di buono per Vista. Ciao!

F5F9
30-05-2009, 16:55
...Cmq forse ci sono buone notizie, ho rotto talmente le OO (era il mio obiettivo :grrr:) che sono riuscito a entrare in contatto con gli sviluppatori della Arkane Studios, ...:sperem:
già che ci sei, perché non gli chiedigli di arx fatalis II? ;)

franksisca
30-05-2009, 17:30
ma nessuno che ha pensato minimamente ad un seguito???
o ad un gioco simile???

possibile che abbia avuto così poco successo?

ghiltanas
30-05-2009, 20:11
o ad un gioco simile???

a me veramente è piaciuto molto sto gioco...

bronzodiriace
30-05-2009, 22:33
è stra bello ;)

gran gioco veramente

una domanda

ma è compatibile con il pad x360?

DVD2005
30-05-2009, 22:39

anche a me, parecchio.

Obi 2 Kenobi
30-05-2009, 23:02
o ad un gioco simile???

infatti me lo sono domandato anch'io.

hexaae
31-05-2009, 10:19
Questo gioco purtroppo è uscito afflitto da innumerevoli bug gravi, risolti col tempo e la patch 1.02. Su Vista o Win7 (non XP con cui è uscito insomma) attualmente crasha ancora ma solo in uscita.
Un altro motivo è stato proprio il freno dovuto alla mancanza di un Editor che ha deluso molto gli amanti del Source engine, di solito facilmente moddabile.
Infine Oblivion et similia, contemporanei, l'hanno relegato un po' nell'oblio ;).

Kyuzo
31-05-2009, 11:36

Anche a me; infatti piango e strapiango per non poterlo giocare decentemente su Vista... sigh... :cry: :cry: :cry: Ciao!

hexaae
31-05-2009, 11:46
Anche a me; infatti piango e strapiango per non poterlo giocare decentemente su Vista... sigh... :cry: :cry: :cry: Ciao!

Io per il solo fatto che crasha sempre all'uscita la versione di Steam, non ci sto giocando. A parte quello, durante il gioco ci sono altre incompatibilità che si manifestano solo con Vista e che su XP non comparivano?
In caso lo faccio notare agli Arkane Studios...

ghiltanas
31-05-2009, 11:49

e perchè? :confused: mai avuto un problema con vista, mi girava a palla dark messiah

hexaae
31-05-2009, 12:01
e perchè? :confused: mai avuto un problema con vista, mi girava a palla dark messiah

Anche tu la versione di GMC con la patch specifica per Vista mi pare, no?

Obi 2 Kenobi
31-05-2009, 13:29
A parte quello, durante il gioco ci sono altre incompatibilità che si manifestano solo con Vista e che su XP non comparivano?

Sì.

Arrivati a un certo punto del gioco bisogna difendere una nave dall'attacco dei nemici.

Ecco quando si arriva in quel punto succede una cosa strana. Il framerate scende a 5-10fps e non risale se non disattivando l'hdr e, nel caso fossero stati attivati, disattivando tutti i filtri.

Anche su Team fortress 2 c'era questo problema (ad essere sinceri molto simile come problema ma non uguale. Su tf2 se il framerate scendeva poi bastava sportarsi in un altro punto della mappa che tutto tornava normale) e si era risolto con l'aggiunta di un opzione da attivare per il supporto al multicore.

hexaae
31-05-2009, 14:50
Ricordo qualcosa riguardo al calo di frame-rate generale con prodotti basati sul Source engine ma mi pare fosse stato risolto....
Hai provato a spulciare anche il forum di Steam: http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=91 ?

ghiltanas
31-05-2009, 18:00
Anche tu la versione di GMC con la patch specifica per Vista mi pare, no?

yes ;)

hexaae
31-05-2009, 18:11
yes ;)

E io che NON l'avevo preso quando era uscito perché credevo avesse ancora più problemi... Poi ho comprato la versione di Steam (di me*#a) ed è cominciato il calvario... :rolleyes:

2/2 mi confermate la cosa con la versione di GMC quindi la possiamo dare per assodato: in quella versione hanno modificato a manina l'eseguibile ed è l'unica versione a non dare ALCUN problema con Vista, nemmeno in uscita dal gioco.

Qualcuno upperebbe su http://www.2shared.com/ solo l'mm.exe? Per provare a sostituirlo...

full metal
31-05-2009, 18:13
finito due volte in due modi diversi ma non sono mai riuscito a capire come diventare un mago forte o un ladro forte perche normalmente con la sciabola degli orchi e uno scudo uccidi qualsiasi nemico

ghiltanas
31-05-2009, 18:20
E io che NON l'avevo preso quando era uscito perché credevo avesse ancora più problemi... Poi ho comprato la versione di Steam (di me*#a) ed è cominciato il calvario... :rolleyes:

2/2 mi confermate la cosa con la versione di GMC quindi la possiamo dare per assodato: in quella versione hanno modificato a manina l'eseguibile ed è l'unica versione a non dare ALCUN problema con Vista, nemmeno in uscita dal gioco.

Qualcuno upperebbe su http://www.2shared.com/ solo l'mm.exe? Per provare a sostituirlo...

io e quella cosa stiamo su due universi differenti

full metal
31-05-2009, 18:21

Qualcuno upperebbe su http://www.2shared.com/ solo l'mm.exe? Per provare a sostituirlo...http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&num=20&q=dark+messiah+might+and+magic+no+cd&btnG=Cerca&meta=

hexaae
31-05-2009, 18:23
http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&num=20&q=dark+messiah+might+and+magic+no+cd&btnG=Cerca&meta=

Se, magari bastasse il NOCD...

full metal
31-05-2009, 18:30
hai messo la patch 1.2?

hexaae
31-05-2009, 18:34
hai messo la patch 1.2?

Ovvio che è tutto aggiornato. Non è questione di patch o altro. È ben noto il problema.

Obi 2 Kenobi
01-06-2009, 00:46
Ricordo qualcosa riguardo al calo di frame-rate generale con prodotti basati sul Source engine ma mi pare fosse stato risolto....

No. Anche con hl2 dava problemi...un po meno ma li dava.

Hai provato a spulciare anche il forum di Steam: http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=91 ?

Se sapessi l'inglese lo farei :Prrr:

Edit= Comunque è un problema che si risolve comprando un ati. Almeno così mi è parso di capire :wtf:

Kyuzo
01-06-2009, 09:23
yes ;)

Beh, allora non ti chiedere perchè non hai mai avuto problemi... Io, invece, sono in possesso di una collector's edition che -per ora- non posso sfruttare... Ciao!

hexaae
01-06-2009, 10:15
No. Anche con hl2 dava problemi...un po meno ma li dava.

Se sapessi l'inglese lo farei :Prrr:

Edit= Comunque è un problema che si risolve comprando un ati. Almeno così mi è parso di capire :wtf:

Sì, i giochi Source hanno dato diversi problemi ma attualmente HL2 o CS:Source non mi risulta causino ancora strani crash o problemi.
Il problema di DM invece è proprio nell'mm.exe a quanto pare.

@Kyuzo
Anch'io non tocco la ver Steam perché mi dà troppo fastidio tutte le volte vederlo crashare in uscita (e salvare nel registry, nel werfault, 1 file di minidump etc. etc.) ogni volta. :rolleyes:
Per questo mi girano e sto tentando di convincerli a rilasciare qualche fix. Tra l'altro è vergognoso che sia praticamente l'unico gioco che conosca XP-only al 100%. Su Vista ci faccio girare tranquillamente giochi del 1997 o 2000, non vedo perché DM del 2006 debba dare tutti questi problemi... Anche per loro non ci fanno una bella figura: nei prossimi mesi sempre più utenti abbandoneranno XP per Vista e Win7 e un giorno DM sarà perciò parzialmente incompatibile col 90% dei PC in circolazione. Ridicolo.

Fai una cosa: scrivi al supporto Ubisoft e protesta chiedendo una patch/fix per Vista+! Ti risponderanno con un ovvio "Spiacente ma il gioco è sviluppato per XP", questa è la serietà della blasonata Ubisoft in fatto di assistenza e soddisfazione del cliente. https://secure.ubi.com/login/login.aspx
Almeno però inzieranno a notare che parte dell'utenza è scontenta...

ghiltanas
01-06-2009, 11:17
Beh, allora non ti chiedere perchè non hai mai avuto problemi... Io, invece, sono in possesso di una collector's edition che -per ora- non posso sfruttare... Ciao!

la versione nn di gmc da sta marea di problemi? :confused: ...ne ero all'oscuro...

suppongo la differenza sia nell'exe e basta, nn potresti procurartene uno differente e provare?

Kyuzo
01-06-2009, 15:00
la versione nn di gmc da sta marea di problemi? :confused: ...ne ero all'oscuro...

suppongo la differenza sia nell'exe e basta, nn potresti procurartene uno differente e provare?

Bisognerebbe avere sotto mano quello di GMC e vedere se funziona anche su versioni diverse rispetto a quella che hanno rilasciato loro. Ciao!