View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
PSYCOMANTIS
29-10-2006, 20:03
Bel gioco, non ci sono seghe. :O
Sgt. Bozzer
29-10-2006, 20:19
Bel gioco, non ci sono seghe. :O
Si è bello.. l'ho già finito.. ma la lunghezza è giusta (con l'influenza avevo poco da fare).. graficamente è molto d'effetto.. e gira benissimo senza rallentamenti.. l'unica pecca sono i crash continui durante i caricamenti.. e i filmati finali (ebbene si.. ci sono 4 filmati finali alternativi.. sei tu a decidere come vanno le cose.. a partire dal capitolo 9.. ) che potevano essere un pò più lunghi ed esplicativi...
Al secondo capitolo il gioco si mettte a caricare in maniera assurda dall'HD diventando ingiocabile. Inoltre uscendo dal gioco mi ritrovo la ram occupata, cioe' non e' stata svuotata!
ho 2 GB di ram un AMD64 3200+ e 6800ultra.
Non ditemi che sono il solo ad avere questo problema :(
Sgt. Bozzer
29-10-2006, 20:22
l'hd dove l'hai installato com'è? Pieno o vuoto?
ho 1 solo Hd da 200GB e sono liberi 50GB. Ho 2 partizioni. La prima e' piccola, solo 5GB, ed e' solo per il sistema oprativo.
Il gioco e' installato sulla seconda partizione
Gli altri giochi non mi danno problemi.
E poi perche' la memoria rimane occupata quando esco dal gioco????
Provo a reinstallarlo, sarei curioso di sapere se sono il solo ad aver avuto sto problema
DevilMalak
29-10-2006, 21:05
ma è normale che i primi capitoli siano cortissimi o sono tutti così ? perchè se sono 9+epilogo e anche gli ultimi capitoli durano come i primi significa che il gioco non dura niente :rolleyes:
Sgt. Bozzer
29-10-2006, 21:10
ma è normale che i primi capitoli siano cortissimi o sono tutti così ? perchè se sono 9+epilogo e anche gli ultimi capitoli durano come i primi significa che il gioco non dura niente :rolleyes:
un paio di capitoli più lunghi degli altri ci sono.. ma ripeto secondo me dura il giusto..
Free Gordon
29-10-2006, 21:32
Al secondo capitolo il gioco si mettte a caricare in maniera assurda dall'HD diventando ingiocabile. Inoltre uscendo dal gioco mi ritrovo la ram occupata, cioe' non e' stata svuotata!
ho 2 GB di ram un AMD64 3200+ e 6800ultra.
Non ditemi che sono il solo ad avere questo problema :(
E' perfettamente normale! :doh:
La ram si svuota, tranquillo... :D solo che ci mette un'eternità come anche pure nei caricamenti... :(
Di bachi ce ne sono a go-go, il gioco per me è davvero figo! :D
Spider-Mans
29-10-2006, 21:34
che giocone
la parte iniziale dopo il tutorial è troppo goduriosa sembra il signore degli anelli durante l'attacco di gondor :sbav:
Si, bel gioco. Anche avanzando nei capitoli noia proprio zero. Ho accoppato il CICLOPE GIGANTE e ora sono arrivato alle case di legno sulle rocce degli orchi... belle ambientazioni davvero!
Ma soprattutto usa il tasto spoiler, cazzo !!!!!!
gianlu75xp
29-10-2006, 22:57
Ma soprattutto usa il tasto spoiler, cazzo !!!!!!
Quoto.
:doh:
Io mi chiedo na cosa...
Ma sti programmatori di oggi la sanno gestire bene la memoria????
La prima cosa che si insegna quando si alloca la memoria e di stare molti attenti coi puntatori senno ci si ritrova con zone di memoria che non ci si puo' + accedere e quindi non la si puo deallocare (non ricordo adesso il termine informatico e' da un sacco che non tocco la programmazione).
Mi sa che, vedendo oblivion, gothic 3 e adesso questo, non sanno neppure dove sta di casa la gestione della memoria e cosi ci troviamo giochi con problemi dì memory leak :doh:
Ora mi chiedo... se e' normale che mi faccia cosi al secondo capitolo che devo fare??? stare fermo per mezz'ora fino a quando a comodo suo dealloca la memoria e finisce a caricare quello che gli serve???
Lool mi sa che ' vero. SPacciano giochi in versione Beta per final. Mi sono convinto che e' cosi'. CI guadagnano un sacco. Loro fanno solo una parte iniziale di beta tester. Poi lanciano il prodotto spacciandolo per final e cosi' noi gli facciamo il vero lavoro di beta tester e poi rilasciano le patch per correggere i bugs.
Andmax79
30-10-2006, 00:17
ragazzi.. sono ancora a 5.... mi sto divertendo da matti!!! e poi giocarlo a 1920x1200 su un 24" e 2 subwoofer in parallelo è na figata!!!
cmq confermo pure io i molti crash in fase di caricamento!!
pensavo fosse un problema mio... ma visto che è diffuso ho "tirato un sospiro"...
ora che arriverà la pach lo avrò finito.... cmq veramente veramente godibile!
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato da poco DM e ci sto giocando come un cinghiale... è veramente fatto bene, si vede il motore di HL2 sotto... veramente carino.
Non ho letto tutte le precedenti pagine, scommeto cmq che di complimenti ne abbiate già fatti ad oltranza... e noto con dispiacere che, anche se nelle sole 2 ultime pagine, il titolo presenta parecchi bug... bhe io un paio grossi ne ho incontrati: ho un Xfire con 2 x1900, e a tratti non so come mai, mi "perdeva" una scheda (cali di fps vertiginosi, e controllando, effettivamente una delle 2 vga, la slave, perdeva l'impostazione dei clock) non è una questione di driver perchè con qualsiasi altro programma va tutto liscio. Poi un'altra cosa, adesso pesante... stavo giocando fino a pochi minuti fa, e sono arrivato al punto dove il protagonista scappa e non ha più lo zaino (non si può raccogliere nulla): bene, qualsiasi cosa raccolga (dal piccone, che credo possa servire per aprire una cassa) allo zaino stesso, il gioco mi sbatte fuori con il messaggio di segnalazione di errore. Sono abbastanza disperato... ma mi viene in mente una cosa: nell'installazione ho detto di non installare steam: può essere un problema??
Andmax79
30-10-2006, 00:27
una delle cose che mi diverte di più sono i goblin!!! il doppiaggio è spassosissimo!! e quello che dicono mi fa troppo ridere!! c'è ancora più gusto nell'ucciderli!! meglio se in modi sempre differenti... facendoli soffrire il più possibile!! :D :D
ecco 2screenshot ;)
1920x1200
http://www.wallace79.it/screen.jpg (http://www.wallace79.it/screen.jpg)
1280x1024
http://www.wallace79.it/screen2.jpg (http://www.wallace79.it/screen2.jpg)
slivio...
30-10-2006, 01:28
a me sto gioco non ha dato nessun problema... neanche un errore strano...
12 ore di fila ci ho giocato... bha!!! :rolleyes:
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 01:35
a me sto gioco non ha dato nessun problema... neanche un errore strano...
12 ore di fila ci ho giocato... bha!!! :rolleyes:
neanche a me fino al capitolo 9.. poi qualche crash nei caricamenti.. ma niente di preoccupante..
Andmax79
30-10-2006, 07:48
il crash secondo me dipende anche dalla risoluzione in cui uno lo gioca!!
giocando il gioco a 1920x1200 (tutto al max) il gioco mi crasha molto spesso, sempre durante un caricamento.. e mi da un errore sull' engine o sulla memoria... invece con la risoluzione 1280x800 (tutto al max) mi è succcesso solo una volta in 6 ore di gioco.
Ragazzi... io sono al 3° capitolo e di orchi non ne ho visti? ma è normale?
Perchè al primo capitolo sono entrato in una casa e le guardie mi si sono rivoltate contro... non vorrei essere diventato io il cattivo :doh:
Ragazzi per i problemi di crash dà questo gioco... provate a togliere i vari overclock e vedrete che problemi non ne dà più.
Io il mio pc l'ho tenuto in oc per un'anno, giocando a 1000 giochi diversi e nessun problema, mentre con BF2142 non andava neanche la demo qualche piccolo aggiustamento ai timings delle ram e voilà!!! Tutto bene ;)
Ragazzi ma vi risulta difficile usare il tasto SPOILER?!!? :rolleyes:
come si fanno a vedere le parti nascoste con lo spoiler?
Bho... credo che cmq Ubisoft stia venendo inondata da mail di richieste di aiuto... io ho i OO controtrotanti in questo momento: ieri sera, per l'ennesimo tentativo che facevo ma venivo sbattuto fuori ogni volta che cercavo di raccogliere qualsiasi cosa (segnalazione di errore a microsoft... ma mi viene in mente: ma questo non è un errore della ram??), ho detto "ok, ricominciamo da capo e vediamo se lo fa anche in altri punti o solo qui"... bene... ricomincio... e sto c@$$o di gioco... mica mi va a sovrascrivere i salvataggi automatici sopra i miei precedenti? :muro: ma secondo voi non dovevo tirare giù tutte le madonne del creato? :incazzed: chi sa dov'è il capitolo "sangue nelle vene" sa di cosa sto parlando... poi un'altra cosa che mi sono accorto, ma meno seccante: in uno dei primi scontri con gli orchi, ho raccattato uno scudo di legno... e bona, non sono più riuscito nè ad equipaggiarlo, tantomeno a liberarmene. Potevo spostarlo nell'inventario, ma niente più... poco male, occupava solo una posizione... però mi scocciava la cosa...
Per quanto riguarda l'oc, non è un problema di oc: ho fatto lunghissime partite in oc e magari i problemi si presentavano dopo parecchio tempo. Togliendo l'oc delle schede video, magari cadeva subito il Xfire. Poi a livello video mi da dei problemi per esemprio quando ci sono gli oggetti "suggeriti" (diventano azzurri): mi sballa tutta l'illuminazione della stanza se questi compaiono nella visuale, mentre cambiano colore.
Conclusione: patch. Ma non adesso, SUBITO. IERI.
Io sono piuttosto incazzato al momento. Incazzato e dispiaciuto, non so se qualcuno mi capisce. E' veramente un peccato, perchè è un gran bel gioco, veramente. Era da tempo che un titolo non mi dava soddisfazioni simili. Bello veramente, ma quando arrivi in un punto dove le cose si fanno interessanti e tutto ti cade per problemi simili, solitamente disinstallo tutto e lascio perdere. In questo caso no, perchè... perchè no, C@$$O! non esiste! :muro:
Bho... credo che cmq Ubisoft stia venendo inondata da mail di richieste di aiuto... io ho i OO controtrotanti in questo momento: ieri sera, per l'ennesimo tentativo che facevo ma venivo sbattuto fuori ogni volta che cercavo di raccogliere qualsiasi cosa (segnalazione di errore a microsoft... ma mi viene in mente: ma questo non è un errore della ram??), ho detto "ok, ricominciamo da capo e vediamo se lo fa anche in altri punti o solo qui"... bene... ricomincio... e sto c@$$o di gioco... mica mi va a sovrascrivere i salvataggi automatici sopra i miei precedenti? :muro: ma secondo voi non dovevo tirare giù tutte le madonne del creato? :incazzed: chi sa dov'è il capitolo "sangue nelle vene" sa di cosa sto parlando... poi un'altra cosa che mi sono accorto, ma meno seccante: in uno dei primi scontri con gli orchi, ho raccattato uno scudo di legno... e bona, non sono più riuscito nè ad equipaggiarlo, tantomeno a liberarmene. Potevo spostarlo nell'inventario, ma niente più... poco male, occupava solo una posizione... però mi scocciava la cosa...
Per quanto riguarda l'oc, non è un problema di oc: ho fatto lunghissime partite in oc e magari i problemi si presentavano dopo parecchio tempo. Togliendo l'oc delle schede video, magari cadeva subito il Xfire. Poi a livello video mi da dei problemi per esemprio quando ci sono gli oggetti "suggeriti" (diventano azzurri): mi sballa tutta l'illuminazione della stanza se questi compaiono nella visuale, mentre cambiano colore.
Conclusione: patch. Ma non adesso, SUBITO. IERI.
Io sono piuttosto incazzato al momento. Incazzato e dispiaciuto, non so se qualcuno mi capisce. E' veramente un peccato, perchè è un gran bel gioco, veramente. Era da tempo che un titolo non mi dava soddisfazioni simili. Bello veramente, ma quando arrivi in un punto dove le cose si fanno interessanti e tutto ti cade per problemi simili, solitamente disinstallo tutto e lascio perdere. In questo caso no, perchè... perchè no, C@$$O! non esiste! :muro:
ma solo tu mi sembra hai problemi cosi pesanti, gli altri massimo qualche crash mi sembra di capire, a me a parte i caricamenti estenuanti va da dio
ma solo tu mi sembra hai problemi cosi pesanti, gli altri massimo qualche crash mi sembra di capire, a me a parte i caricamenti estenuanti va da dioma ti dirò... forse il caricamento più lungo che ho incontrato (e credo ormai che fossi arrivato a buon punto, perchè come avrai letto, mi tocca rifare tutto da capo) mi avrà preso si e no 30 secondi. Mai lamentato tempi di caricamento troppo lunghi. Ma veramente, quella del livello dello zaino non la digerisco... arrivi lì, punti lo zaino e dici "evvaaai!"... premi E... il gioco freezza, l'audio va in loop... i dischi cominciano a frullare... NDUN! esce il messaggio "questo programma ha causato un errore... inviare la segnalazione a Microsoft"... ennò dai... ecchecc@$$o! ma dai!
come si fanno a vedere le parti nascoste con lo spoiler?Una scritta blu su sfondo blu, non ti suggerisce niente? prova a selezionare il testo nell'area blu... capirai come funziona! :asd:
ma ti dirò... forse il caricamento più lungo che ho incontrato (e credo ormai che fossi arrivato a buon punto, perchè come avrai letto, mi tocca rifare tutto da capo) mi avrà preso si e no 30 secondi. Mai lamentato tempi di caricamento troppo lunghi. Ma veramente, quella del livello dello zaino non la digerisco... arrivi lì, punti lo zaino e dici "evvaaai!"... premi E... il gioco freezza, l'audio va in loop... i dischi cominciano a frullare... NDUN! esce il messaggio "questo programma ha causato un errore... inviare la segnalazione a Microsoft"... ennò dai... ecchecc@$$o! ma dai!
Mahhhhh... a me sembrano dei problemi non dovuti al gioco.
Togli tutti gli oc e riprova (se ne hai). ;)
Dicevi con me, non mi sembra di aver scritto niente che potesse rivelare la trama :confused:
ma solo tu mi sembra hai problemi cosi pesanti, gli altri massimo qualche crash mi sembra di capire, a me a parte i caricamenti estenuanti va da dio
Beato te a me non scarica la ram. Altro che memory leak. Arrivo al capitolo 2 e comincia a caricare dall'HD all'infinito.
quando esco dal gioco mi dovrei ritrovare con ram in uso sui 130MB e invece ritrovo che la ram in uso e' 1.7 GB - 1.8 GB!!!! E rimane cosi per sempre e mi tocca riavviare
ma ti dirò... forse il caricamento più lungo che ho incontrato (e credo ormai che fossi arrivato a buon punto, perchè come avrai letto, mi tocca rifare tutto da capo) mi avrà preso si e no 30 secondi. Mai lamentato tempi di caricamento troppo lunghi. Ma veramente, quella del livello dello zaino non la digerisco... arrivi lì, punti lo zaino e dici "evvaaai!"... premi E... il gioco freezza, l'audio va in loop... i dischi cominciano a frullare... NDUN! esce il messaggio "questo programma ha causato un errore... inviare la segnalazione a Microsoft"... ennò dai... ecchecc@$$o! ma dai!
sara' colpa della firma che hai quell'errore :D
sara' colpa della firma che hai quell'errore :D...dici? quasi quasi faccio un bel SYS646738 :rolleyes:
INFECTED
30-10-2006, 12:22
Raga per chi ha acquistato il gioco da sendit, quanto ci mette ad arrivare dal momento dell'ordine?
Preso anche io, e devo dire che mi piace davvero molto!
Non capisco come Gamespot abbia potuto dargli un voto così basso... :rolleyes:
Peccato che qualche livello sia un po frustrante, come quello in cui bisogna trovare i pezzi della statua-ragno. :rolleyes:
Unico problema, il livello dopo in cui cominci "nudo" e devi recuperare lo zaino, quando arrivi a prenderlo mi crasha il gioco! :muro:
Ho provato 3 volte, 3 crash, così vista l'ora tarda ne ho approfittato per andare a dormire, strano perchè fino a quel punto non ha mai crashato, ma in quel punto quando clicchi sul tuo zaino CRAAASH! :cry:
Spero stasera di essere più fortunato...
Sono all'inizio...appena entrato nel castello,mi viene detto da una guardia di chiudere il cancello.Ma come si fà?? arrivo ad una porta chiusa e poco sopo arrivano quei caxxo di mostriciattoli che mi fanno fuori.
Sono all'inizio...appena entrato nel castello,mi viene detto da una guardia di chiudere il cancello.Ma come si fà?? arrivo ad una porta chiusa e poco sopo arrivano quei caxxo di mostriciattoli che mi fanno fuori.
Ecco qua:
Devi fuggire, inutile tentare di affrontarli, chiudere il cancello è facoltativo, lo chiudi con la leva li a fianco per salvare la guardia dal ghoul, ma anche se crepa puoi sempre fuggire dall'altra porta.
Free Gordon
30-10-2006, 12:51
Io sono piuttosto incazzato al momento. Incazzato e dispiaciuto, non so se qualcuno mi capisce. E' veramente un peccato, perchè è un gran bel gioco, veramente.
Quoto ogni singola parola di questa frase.
Ora mi sono adattato, vado avanti, ma l'amaro in bocca resta.
Unico problema, il livello dopo in cui cominci "nudo" e devi recuperare lo zaino, quando arrivi a prenderlo mi crasha il gioco! :muro:
Ho provato 3 volte, 3 crash, così vista l'ora tarda ne ho approfittato per andare a dormire, strano perchè fino a quel punto non ha mai crashato, ma in quel punto quando clicchi sul tuo zaino CRAAASH! :cry:
Spero stasera di essere più fortunato...Anche a me succede... non riesco purtroppo ad andare oltre, perchè il recupero dello zaino credo sia un evento-chiave che aprirà la porta nella stessa cella. Mi succede anche se tento di prendere il piccone poco prima, quello accanto al forziere: buttato fuori con messaggio di errore. Mi sa che per noi non c'è altro da fare che aspettare una patch... :cry:
Anche a me succede... non riesco purtroppo ad andare oltre, perchè il recupero dello zaino credo sia un evento-chiave che aprirà la porta nella stessa cella. Mi succede anche se tento di prendere il piccone poco prima, quello accanto al forziere: buttato fuori con messaggio di errore. Mi sa che per noi non c'è altro da fare che aspettare una patch... :cry:
Io se provo a raccogliere gli altri oggetti mi dice semplicemente che non posso raccoglierli senza zaino, ma forse non ho provato con quel piccone... :rolleyes:
Dici che riprovanto non si riesce a superare quel bug? :cry: :cry:
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 13:00
Anche a me succede... non riesco purtroppo ad andare oltre, perchè il recupero dello zaino credo sia un evento-chiave che aprirà la porta nella stessa cella. Mi succede anche se tento di prendere il piccone poco prima, quello accanto al forziere: buttato fuori con messaggio di errore. Mi sa che per noi non c'è altro da fare che aspettare una patch... :cry:
strano.. fin li tutto liscio.. io i problemi li ho avuti dal capitolo 9..
praticamente faccio fatica ad avviare il gioco.. :doh: 9 volte su 10 mi si blocca il caricamento prima del menu iniziale.. :doh: .. sono riuscito a finire il gioco.. ma adesso.. veramente riesco a giocare 1/2 volta su 10 che provo.. :boh:
INFECTED
30-10-2006, 13:03
Raga per chi ha acquistato il gioco da sendit, quanto ci mette ad arrivare dal momento dell'ordine?
Uppino raga, lo prendo appena mi date stà risposta, perciò fremo :D
Peccato che qualche livello sia un po frustrante, come quello in cui bisogna trovare i pezzi della statua-ragno. :rolleyes: No, nessuna situazione frustrante: mi sono accorto che se una cosa non è da fare, non puoi semplicemente farla (vedi i vari ponti con arco delle liane... non ci si può arrampicare all'infinito! e se non lo puoi fare, significa che non devi passare da quella parte). Niente di troppo difficile o impossibile: nei punti dove muori 4 o 5 volte a fila, alla 6 vedi che cambi strategia e il punto lo superi. Cmq la chiave per questo gioco (e sono ben contento di ciò) è finalmente e innegabilmente la parte "esplorativa": non ci sono più solo muri, pareti e pavimenti, ma la chiave per superare un livello spesso è l'attenta osservazione di ongi singola mattonella, ogni gradino, ogni punto, ogni corridoio - quasi tutto è interattivo: se c'è una corda legata lì, quasi sempre c'è un motivo, se lì trovi una torcia a muro, solitamente c'è un perchè.
E come ogni ibrido gdr/fps che si rispetti, ogni combinazione di armi/equipaggiamento ha il suo perchè, così come ogni nemico ha i suoi punti deboli.
Però io sono sempre qui che bestemmio per quel c@$$o di zaino che non posso prendere... :muro:
Io se provo a raccogliere gli altri oggetti mi dice semplicemente che non posso raccoglierli senza zaino, ma forse non ho provato con quel piccone... :rolleyes:
Dici che riprovanto non si riesce a superare quel bug? :cry: :cry:No no, gli altri oggetti si rifiuta lui di raccoglierli. Evidentemente lo fa solo con gli oggetti che puoi tenere in mano: io ho pensato che il piccone potesse servire a rompere il forziere, visto che viene posizionato lì accanto. Ho pensato ma non posso saperlo, perchè non appena clicco sul piccone, fa una 1/2a mossa di raccoglierlo e... via! freeze, audio-loop, dischi che viaggiano... NDUN! messaggio d'errore. Allora ho detto "vabè, siamo uomini duri, si fotta il piccone, continuo lo stesso".Riavvio il gioco, altra 1/2 ora prima di passare tutti i titoli e caricare la partita... Vado avanti, secco le guardie nonchè recupero lo scudo, e stranamente non succede nulla: lo scudo viene equipaggiato subito (la spada c'è fin dall'inizio). Trovo la cella con il forziere che contiene lo zaino... apro la porta lì accanto, mentre l'altra per proseguire non si apre (evidentemente è legata al recupero dello zaino). Apro il forziere, clicco sul saccoccio e.... via!! freeze, audio-loop, dischi che vanno, NDUN! messaggio d'errore e sbattuto fuori a calci nel culo. E vabè, mi dico: "siamo sempre più duri... MA SI FOTTA ANCHE LO ZAINO!!!". Riavvio, alè... un'altra 1/2oretta passa tra titoli e caricamento... eh no! non c'è modo di uscire, senza lo zaino evidentemente, non si va da nessuna parte. Quindi, o la vita, o la patch!
DevilMalak
30-10-2006, 13:14
No, nessuna situazione frustrante: mi sono accorto che se una cosa non è da fare, non puoi semplicemente farla (vedi i vari ponti con arco delle liane... non ci si può arrampicare all'infinito! e se non lo puoi fare, significa che non devi passare da quella parte). Niente di troppo difficile o impossibile: nei punti dove muori 4 o 5 volte a fila, alla 6 vedi che cambi strategia e il punto lo superi. Cmq la chiave per questo gioco (e sono ben contento di ciò) è finalmente e innegabilmente la parte "esplorativa": non ci sono più solo muri, pareti e pavimenti, ma la chiave per superare un livello spesso è l'attenta osservazione di ongi singola mattonella, ogni gradino, ogni punto, ogni corridoio - quasi tutto è interattivo: se c'è una corda legata lì, quasi sempre c'è un motivo, se lì trovi una torcia a muro, solitamente c'è un perchè.
E come ogni ibrido gdr/fps che si rispetti, ogni combinazione di armi/equipaggiamento ha il suo perchè, così come ogni nemico ha i suoi punti deboli.
Però io sono sempre qui che bestemmio per quel c@$$o di zaino che non posso prendere... :muro:
non mi sembra un gran punto a favore... si chiama LINEARITA'
non mi sembra un gran punto a favore... si chiama LINEARITA'NO, si chiama BUG del c@$$o !!!!!!
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 13:20
No no, gli altri oggetti si rifiuta lui di raccoglierli. Evidentemente lo fa solo con gli oggetti che puoi tenere in mano: io ho pensato che il piccone potesse servire a rompere il forziere, visto che viene posizionato lì accanto. Ho pensato ma non posso saperlo, perchè non appena clicco sul piccone, fa una 1/2a mossa di raccoglierlo e... via! freeze, audio-loop, dischi che viaggiano... NDUN! messaggio d'errore. Allora ho detto "vabè, siamo uomini duri, si fotta il piccone, continuo lo stesso".Riavvio il gioco, altra 1/2 ora prima di passare tutti i titoli e caricare la partita... Vado avanti, secco le guardie nonchè recupero lo scudo, e stranamente non succede nulla: lo scudo viene equipaggiato subito (la spada c'è fin dall'inizio). Trovo la cella con il forziere che contiene lo zaino... apro la porta lì accanto, mentre l'altra per proseguire non si apre (evidentemente è legata al recupero dello zaino). Apro il forziere, clicco sul saccoccio e.... via!! freeze, audio-loop, dischi che vanno, NDUN! messaggio d'errore e sbattuto fuori a calci nel culo. E vabè, mi dico: "siamo sempre più duri... MA SI FOTTA ANCHE LO ZAINO!!!". Riavvio, alè... un'altra 1/2oretta passa tra titoli e caricamento... eh no! non c'è modo di uscire, senza lo zaino evidentemente, non si va da nessuna parte. Quindi, o la vita, o la patch!
io lo zaino sono riuscito a raccoglierlo.. ma..la porta ha il chiavistello.. quindi prima di aprirla devo aprire il chiavistello.. se ti muovi con il mouse nei pressi della porta vedi che ci sono 2 punti interattivi.. prova..
Tanto anche riuscendo andare avanti senza zaino sarebbe inutile, come fai senza poter portare ne armi ne incantesimi? (poi non capisco che c'entri lo zaino con gli incantesimi! :mad: )
Non c'è modo di lanciare il gioco in safe mode? Stasera proverò a lanciare il gioco a settaggi minimi, anche se non credo che la grafica c'entri qualcosa... :rolleyes:
Anche perchè devo finirlo prima di Giovedì! :D
non mi sembra un gran punto a favore... si chiama LINEARITA'
Dipende dai punti di vista...
La linearità imho non è un male: il poter girovagare per il cacchio di Oblivion e Gothic 3... imho è una futile libertà fine a se stessa.
Meglio focalizzare il gioco sulle cose utili da fare.
io lo zaino sono riuscito a raccoglierlo.. ma..la porta ha il chiavistello.. quindi prima di aprirla devo aprire il chiavistello.. se ti muovi con il mouse nei pressi della porta vedi che ci sono 2 punti interattivi.. prova..Ci sono 2 porte: quella con il chiavistello ti riporta da dove sei venuto, mentre l'altra è selezionabile, ma non si apre proprio..... mi sento un deficente a scrivere ste cose e a criptarle... capirai che spoiler... magari fosse uno spoiler: questo è un problemone!!! Dipende dai punti di vista...
La linearità imho non è un male: il poter girovagare per il cacchio di Oblivion e Gothic 3... imho è una futile libertà fine a se stessa.
Meglio focalizzare il gioco sulle cose utili da fare.Infatti anche in Oblivion, la maggior parte delle volte si viaggia sempre "veloce", da un punto conosciuto della mappa ad un'altro. Solo nei luoghi che non sono stati ancora visitati è necessario qualche piccolo "giretto" nei paraggi. Si può girovagare senza meta, e ciò è sicuramente interessante, ma più che raccogliere funghi per il risotto, erbe balsamiche per la bronchite, esplorare qualche dungeon per cercare qualche arma nuova, non si può fare. Salutari per la vista e inutili al gioco sono i bagnetti nei laghetti naturali che si incontrano di tanto in tanto (il proprio cavallo che nuota è uno spasso!)
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 15:07
anche l'altra ha il chiavistello.. cmq mi si che senza zaio.. non vai da nessuna parte..
Patch subito!!!
TheFragile
30-10-2006, 16:43
fatemi capire na cosa...a giorni dovrebbe arrivarmi la collector editions di dark messiah.,..è gia uscita na patch ???
pss qualcuno ce la collector's cosi mi dice come sono le cose in + rispetto a quella normale :D
Ragà ma com'è il multiplayer??? Nessuno ne parla??? ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Uppino raga, lo prendo appena mi date stà risposta, perciò fremo :D
I tempi di consegna sono equivalenti a quelli di Play.com.
downloader
30-10-2006, 17:22
quoto la domanda
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 17:46
frustrante.. ovvero.. anche questo crasha.. e in primis potevano farlo meglio..
in pratica scegli la classe del tuo personaggio (guerriero.. arciere.. sacerdotessa.. mago.. assassino..) più gente uccidi.. più sale l'esperienza.. e aumenti le skill.. come un classico rpg..
durante il gioco puoi cambiare il personaggio e naturalmente se hai aumentato le skill del mago, per esempio, e sei a livello 4.. se cambi e scegli un altro personaggio.. questo sarà a livello 1.. quindi l'aumento delle skill è individuale a seconda del personaggio scelto..
il gioco poi si sviluppa come Day of defeat.. ci due squadre (umani e non-morti) e ci sono quindi 5 punti nella mappa... se la tua squadra li conquista tutti vinci la mappa.. oppure puoi vincerla anche se la tua squadra uccide un numero determinato di nemici..
fin qui tutto bene.. dove sta l'inghippo?
l'inghippo sta nel fatto.. che tu ti fai un mazzo tanto per far salire di livello il tuo personaggio.. poi il gioco crasha e devi ricominciare da zero.. o anche peggio.. c'è la modalità di gioco crociata.. ovvero ci sono 5 mappe (o anche meno).. alla fine vince la squadra che ha vinto di più.. il problema sta che alla fine della crociata.. si ricomincia da capo.... :doh:
fatemi capire na cosa...a giorni dovrebbe arrivarmi la collector editions di dark messiah.,..è gia uscita na patch ???
pss qualcuno ce la collector's cosi mi dice come sono le cose in + rispetto a quella normale :D
Al momento niente patches.
L’edizione limitata includerà:
Una skin multiplayer per il personaggio
Quattro armi per la modalità single-player
Un esclusivo DVD di extra che include:
Il “Making Of” del gioco che svela i segreti della fase di sviluppo
10 tracce musicali sinfoniche che fanno parte della colonna sonora del gioco
Una mappa in carta zigrinata del mondo Multiplayer
INFECTED
30-10-2006, 19:26
I tempi di consegna sono equivalenti a quelli di Play.com.
Grazie :)
Esperienze dirette? A voi quanto ci hanno messo?
Ragazzi se il gioco ha 9 capitoli, troppo corto :muro:
Sono già al quinto :stordita:
Cmq bello, molto e di crash neanche l'ombra :ciapet:
Ripeto col dirlo, il gioco non mi sembra buggato, magari chi ha problemi ha buggato il pc ;)
hitman86
30-10-2006, 22:18
salve mi parlate un po della longevita??
gianlu75xp
30-10-2006, 22:22
Ragazzi se il gioco ha 9 capitoli, troppo corto :muro:
Sono già al quinto :stordita:
Cmq bello, molto e di crash neanche l'ombra :ciapet:
Ripeto col dirlo, il gioco non mi sembra buggato, magari chi ha problemi ha buggato il pc ;)
Quoto... ho 7 giochi installati e non ho mai avuto un crash, DM incluso :)
Sgt. Bozzer
30-10-2006, 22:25
i capitoli sono 9+1(epilogo)....
aspetta a dirlo.. io ripeto.. non ho avuto problemi di sorta fino al capitolo 9.. poi qualche crash.. ma dopo aver finito il gioco non riesco più a rigiocare.. :asd: :doh:
Grazie :)
Esperienze dirette? A voi quanto ci hanno messo?
Ultimamente sono più veloci di Play.
Ragazzi per i problemi di crash dà questo gioco... provate a togliere i vari overclock e vedrete che problemi non ne dà più.
Io il mio pc l'ho tenuto in oc per un'anno, giocando a 1000 giochi diversi e nessun problema, mentre con BF2142 non andava neanche la demo qualche piccolo aggiustamento ai timings delle ram e voilà!!! Tutto bene ;)Questo ragazzo si merita un bacio in bocca!! Ho rallentato di un 100-200Mhz l'opteron (capirai, non se ne accorge nemmeno) e adesso non crasha più. Purtroppo ho dovuto ricominciare da capo quindi non so se passo comunque il punto dello zaino, ma per il momento non ho avuto nessun crash e incredibilmente mi ha sempre girato tutto fluidissimamente, mentre prima avevo un sacco di rallentamenti e problemi con le vga anche. Adesso sto lentamente rallentando le ram delle vga perchè in alcuni punti, dopo il caricamento del livello, alcune textures vengono caricate alla "arcobaleno" :rolleyes: (tanto devo essere onesto? ho 2 X1900 in crossfire: una xtx e una 1900 crossfire edition... mi accontento di farle andare tutte e due alle frequenze della xtx e morta lì, onestamente non avrebbero nemmeno bisogno di essere ovecloccate, dal momento che sto giocando con tutto a palla e di rallentamenti non ne ho vista l'ombra - dopo il downclocking della cpu...).
Morale: Opteron 170 @ 2600Mhz (anzichè 2800), ram 4Gb DDR400@432Mhz, VGA Crossfire X1900@ 640/730 Mhz. E vai col lissio! Spero di raggiungere il punto dello zaino per vedere se era colpa della cpu (secondo me, allocando tutta quella roba nello zaino, la cpu si piegava leggermente...)
Cmq per il momento ritiro le accuse per la patch: probabilmente non ce n'è bisogno (l'unica cosa che patcherei è un po' la fisica di gioco: a volte capita che con una freccia si sbattano nemici dall'altra parte dell'oceano - oppure gli oggetti che "ciondolano" quasi all'infinito...)
Questo ragazzo si merita un bacio in bocca!! Ho rallentato di un 100-200Mhz l'opteron (capirai, non se ne accorge nemmeno) e adesso non crasha più. Purtroppo ho dovuto ricominciare da capo quindi non so se passo comunque il punto dello zaino, ma per il momento non ho avuto nessun crash e incredibilmente mi ha sempre girato tutto fluidissimamente, mentre prima avevo un sacco di rallentamenti e problemi con le vga anche. Adesso sto lentamente rallentando le ram delle vga perchè in alcuni punti, dopo il caricamento del livello, alcune textures vengono caricate alla "arcobaleno" :rolleyes: (tanto devo essere onesto? ho 2 X1900 in crossfire: una xtx e una 1900 crossfire edition... mi accontento di farle andare tutte e due alle frequenze della xtx e morta lì, onestamente non avrebbero nemmeno bisogno di essere ovecloccate, dal momento che sto giocando con tutto a palla e di rallentamenti non ne ho vista l'ombra - dopo il downclocking della cpu...).
Morale: Opteron 170 @ 2600Mhz (anzichè 2800), ram 4Gb DDR400@432Mhz, VGA Crossfire X1900@ 640/730 Mhz. E vai col lissio! Spero di raggiungere il punto dello zaino per vedere se era colpa della cpu (secondo me, allocando tutta quella roba nello zaino, la cpu si piegava leggermente...)
Cmq per il momento ritiro le accuse per la patch: probabilmente non ce n'è bisogno (l'unica cosa che patcherei è un po' la fisica di gioco: a volte capita che con una freccia si sbattano nemici dall'altra parte dell'oceano - oppure gli oggetti che "ciondolano" quasi all'infinito...)
Pensa io avevo il procio a 250x11 con le ram in sincrono 3-3-3-8 e Battlefield non mi partiva neanche la demo.
Adesso ho messo a 275x10 ram in asincrono 3-5-5-10 ed è perfetto.
Gli oc danno sempre dei problemi prima o poi, infatti l prossimo pc, (un quad core :D ), niente oc!!!
Ma come li testate gli OC?? :D :p
Io se non mi fà almeno 7 ore di Orthos non lo considero rock solid....e vi assicuro che dopo NULLA è instabile..;)
Ma come li testate gli OC?? :D :p
Io se non mi fà almeno 7 ore di Orthos non lo considero rock solid....e vi assicuro che dopo NULLA è instabile..;)
Sisi io con il mio avevo fatto 12h di prime95 + S&M in torture test + super-pi da 32 tutto insieme!!!!!
Tutto liscio come l'olio.
E poi... crash con qualche gioco.
Gli OC non sono mai sicuri al 100%
Free Gordon
31-10-2006, 10:19
Ragazzi, non tavanate :D il mio pc attualmente non è in OC (ho 1GB di ram, non quelle in firma) e il gioco crasha come un mandrillo...
Ieri sera ero dalle parti del tempio del ragno (sulle scogliere a picco) e non c'è stato più verso di ricaricare.... morto una volta, qualsiasi reload che ho preso nelle vicinanze, non mi ha permesso di giocare per più di 30 secondi............... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il prossimo gioco pc di questi, prima di comprarlo, aspetto 6 mesi dall'uscita. ;)
Vergogna Ubisoft e chi l'ha programmato! Che si vergognino per davvero. :O
Ragazzi, non tavanate :D il mio pc attualmente non è in OC (ho 1GB di ram, non quelle in firma) e il gioco crasha come un mandrillo...
Ieri sera ero dalle parti del tempio del ragno (sulle scogliere a picco) e non c'è stato più verso di ricaricare.... morto una volta, qualsiasi reload che ho preso nelle vicinanze, non mi ha permesso di giocare per più di 30 secondi............... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il prossimo gioco pc di questi, prima di comprarlo, aspetto 6 mesi dall'uscita. ;)
Vergogna Ubisoft e chi l'ha programmato! Che si vergognino per davvero. :O
Non date colpa ai programmatori... Altrimenti non si spiega perchè alcune persone crashano e altre no, il gioco è sempre lo stesso la variabile imho è l'hardware.
Quindi... meditate gente meditate :O
Ma come li testate gli OC?? :D :p Io se non mi fà almeno 7 ore di Orthos non lo considero rock solid....e vi assicuro che dopo NULLA è instabile..;)Testare un oc? e chi ce le ha 7 ore libere da lasciar andare il pc per i fatti suoi??? :eek: non riesco a stare più di 16-17 ore senza giocare! mi prudono le mani!!!! :asd:
Non date colpa ai programmatori... Altrimenti non si spiega perchè alcune persone crashano e altre no, il gioco è sempre lo stesso la variabile imho è l'hardware. Quindi... meditate gente meditate :OLa vuoi sentire un'altra? Muletto: P4 Prescott 478 @ 3,7Gb (250x11), 1 Gb DDR500, GeForce7800GS (agp)... NON SI RIUSCIVA NEMMENO AD INSTALLARLO!!! l'installazione partiva ma aveva dei problemi nel leggere il disco... "scesa" la cpu a 3,2Gb, tutto a posto!!! E il sistema a 3,7Gb ci sta eccome!!! ci gioco a Tomb Raider: Legend, e vedessi come viaggia!!!
Adesso Dark Messiah l'ho ricominciato e sono arrivato alla 2a pietra del tempio del ragno... e non mi è dispiaciuto alla fine: ho notato cose che la 1a volta non avevo notato - anche perchè lo sto giocando più "serenamente", senza la paura del crash dietro l'angolo... che bello :D
Free Gordon
31-10-2006, 10:45
Non date colpa ai programmatori... Altrimenti non si spiega perchè alcune persone crashano e altre no, il gioco è sempre lo stesso la variabile imho è l'hardware.
Quindi... meditate gente meditate :O
Medito sul fatto che non è stato fatto il beta testing??? :rotfl:
Beh, gran meditare... :D
Ed io non è che abbia una config particolarmente esotica eh.. è solo che bisogna testarlo su vari hw il gioco prima di farlo uscire e poi bisogna inoltre testarlo a lungo perchè potrebbe avere problemi intrinsechi.
Ripeto, questo gioco ha tutti (e dico tutti) i difetti del source primo tipo: HL2 aveva questi problemi all'uscita (indentici): glitch audio, caricamenti lunghi e crash nei caricamenti. ;)
E' la stessa identica cosa, solo che sono passati 3 anni dall'uscita del source... è un tantinello scandaloso per quanto mi riguarda.
La vuoi sentire un'altra? Muletto: P4 Prescott 478 @ 3,7Gb (250x11), 1 Gb DDR500, GeForce7800GS (agp)... NON SI RIUSCIVA NEMMENO AD INSTALLARLO!!! l'installazione partiva ma aveva dei problemi nel leggere il disco... "scesa" la cpu a 3,2Gb, tutto a posto!!! E il sistema a 3,7Gb ci sta eccome!!! ci gioco a Tomb Raider: Legend, e vedessi come viaggia!!!
Adesso Dark Messiah l'ho ricominciato e sono arrivato alla 2a pietra del tempio del ragno... e non mi è dispiaciuto alla fine: ho notato cose che la 1a volta non avevo notato - anche perchè lo sto giocando più "serenamente", senza la paura del crash dietro l'angolo... che bello :D
Si infatti non ho detto che non ci stà in oc un sistema, anche io per un anno ho tenuto il pc con un certo tipo di oc, per poi scoprire che non era stabile con BF2142.
Dipende dal software che ci fai girare magari con il 99% và bene, poi ti capita di metterne uno dopo che ne hai provati 99 e crash.
Tutto normale, l'oc è pure questo, troppi sbattimenti per un gudagno non sempre apprezzabile.
vorrei prendere sto gioco però ho un paio di domande da farvi la prima: se prendo il gioco in negozio devo registrarlo su steam per giocarci?
la seconda: con una x1900gt un giga di ram con un san diego 3700 ci si gioca decentemente, intendo a 1024x768 tutto a palla magari con AA4x??????
INFECTED
31-10-2006, 13:28
Ultimamente sono più veloci di Play.
Assie :)
vorrei prendere sto gioco però ho un paio di domande da farvi la prima: se prendo il gioco in negozio devo registrarlo su steam per giocarci?
la seconda: con una x1900gt un giga di ram con un san diego 3700 ci si gioca decentemente, intendo a 1024x768 tutto a palla magari con AA4x??????
No, soprattutto se hai un solo giga di ram.
Andre106
31-10-2006, 14:03
boh...alla fine come sempre l'ho comprato di impulso ma mi sto un po' pentendo..
Premetto che ho giocato poco, sono alla fine del secondo capitolo, però, non lo so, non mi scatta la molla...non riesco a capire cosa c'è che non mi convince.
Tra l'altro non ho problemi tecnici, ci gioco tutto a palla a 1280 con aa2x e gira bene, sarà grazie ai due gb di ram (a proposito, sfrutta il dual core o no...credo di no, ma non si sa mai).
Nulla da dire per la grafica, mi piace molto, è molto particolare, il source "caratterizza" molto i giochi, ha stile, indubbiamente.
Forse mi aspettavo più "rpg" e meno fps, forse certi combattimenti all' arma biaca non mi piacciono più di tanto, ma insomma...so' pepplesso :asd:
aresiusII
31-10-2006, 14:04
x la prima no(tranne x il multiplayer allora si devi registrarlo)
x la seconda solo se hai almeno 1.5 giga di ram(meglio 2)(ci giochi anche a 1280 di risoluzione)
ok perfetto grazie a tutti
:) ciao
sono nuovo qui (e non vorrei dover leggere tutto il pregresso)
sapete se esiste il modo per giocare in terza persona :mc: ?
(i duelli il prima mi fanno orrore :eek: )
grassie :ave:
aresiusII
31-10-2006, 14:41
:) ciao
sono nuovo qui (e non vorrei dover leggere tutto il pregresso)
sapete se esiste il modo per giocare in terza persona :mc: ?
(i duelli il prima mi fanno orrore :eek: )
grassie :ave:
lascia stare un modo cè ma fa schifo in tutti i sensi non si vede la testa e le braccia
boh...alla fine come sempre l'ho comprato di impulso ma mi sto un po' pentendo..Bhe sei il primo che sento :mbe: ;) Premetto che ho giocato poco, sono alla fine del secondo capitolo, però, non lo so, non mi scatta la molla...... hai tirato la leva? hai preso il cristallo? hai ucciso il goblin? heheeh :asd: scherzi a parte, è un po' presto per "far scattare la molla", alla fine del 2° capitolo... solitamente in questi giochi la "molla" scatta dalla metà in poi, proprio quando inizi ad appassionarti e ne vorresti ancora, e ancora, e ancora e... invece finisce e te ne resti lì come un crotalo... :stordita: a proposito, sfrutta il dual core o no...credo di no, ma non si sa mai.Non saprei dirtelo con precisione, ma una cosa per certa la so: sfrutta le 2 vga in Xfire :cool:Nulla da dire per la grafica, mi piace molto, è molto particolare, il source "caratterizza" molto i giochialcune texture fin troppo particolareggiate, le ragnatele finalmente sembrano vere... e i ragni mi fanno schifo come se fossero veri (personalmente mi fanno un po' schifo i ragni, oddio, sono bestie che mi affascinano ma allo stesso tempo mi fanno un po' schifo, non so se mi spiego) e quando la 1a volta mi sono avventurato in un cunicolo ragnateloso ho iniziato a dire "ecco lo sapevo... non potevano mancare i ragni... oddio no... no ti prego... dai no... non dirmi che..." e TACCHETE! eccoteli là! una manciata di quelle bestie schifose che sbucano da non si sa dove... m'è venuta la pelle d'oca!!! anche i rumori se ci avete fatto caso sono curati molto bene.Forse mi aspettavo più "rpg" e meno fps, forse certi combattimenti all' arma biaca non mi piacciono più di tanto, ma insomma...bè indubbiamente si tratta di un fps. Con qualche elemento rpg, ma mi pare un fps a tutti gli effetti - Oblivion non è troppo differente dai... La cosa che mi stupisce è che i punti esperienza non si guadagnano a "nemici uccisi" o a "cose fatte", ma a "punti dell'avventura raggiunti" - dopotutto, a differenza del colosso della Bethesda, è piuttosto lienare ("o cammini su sta passerella, o caschi nel burrone, e non puoi nemmeno tornare indietro più di tanto", tanto per spiegarci). Ma vedo che si fa alla svelta a guadagnare punti per aggiornare la propria tabellina delle qualità.
ed è anche la prima volta che mi affaccio a giochi che "sdegnano" gli oc !!! :asd:
boh...alla fine come sempre l'ho comprato di impulso ma mi sto un po' pentendo..
Premetto che ho giocato poco, sono alla fine del secondo capitolo, però, non lo so, non mi scatta la molla...non riesco a capire cosa c'è che non mi convince.
Tra l'altro non ho problemi tecnici, ci gioco tutto a palla a 1280 con aa2x e gira bene, sarà grazie ai due gb di ram (a proposito, sfrutta il dual core o no...credo di no, ma non si sa mai).
Nulla da dire per la grafica, mi piace molto, è molto particolare, il source "caratterizza" molto i giochi, ha stile, indubbiamente.
Forse mi aspettavo più "rpg" e meno fps, forse certi combattimenti all' arma biaca non mi piacciono più di tanto, ma insomma...so' pepplesso :asd:
Sarà l' ultima cosa che hai detto.
La demo mi era piaciuta, ma una volta finita mi aveva lasciato la sensazione di poca voglia di vedere cosa ci fosse oltre.
Insomma... i combattimenti all' arma bianca imho stufano presto.
Prova la magia, magari...
, ma mi pare un fps a tutti gli effetti - Oblivion non è troppo differente dai...
:confused: eh? Oblivion non e' proprio differente? Oblivion e' un gioco di ruolo con una componente fps, questo e' un fps, bellissimo che non ha nulla del gioco di ruolo. Ma hai giocato a Oblivion? :mbe:
Oblivion e' un gioco di ruolo con una componente fps, questo e' un fps, bellissimo che non ha nulla del gioco di ruolo. Ma hai giocato a Oblivion? :mbe:l'ho finito (e senza trucchi)... non so te, ma io in un gdr di solito non vado in giro con un mirino, brandendo una spada e uno scudo, tantomeno giro su un cavallo morendo dalle risate ogni volta che salta e le orecchie fanno "tuiiiinn!" (dio mio che risate). Niente da dire, sono due giochi veramente incredibili, belli tutti e due, mi sono piaciuti un sacco, anche se i gdr non sono il mio genere - per farti capire, cose come "master of orion", all'epoca le installavo, vedevo di cosa si trattava e le disinstallavo subito: quelle cose intese come "gdr" non le tollero. Questi siccome hanno una bella componente fps, allora mi interessano un po' di più.
E sempre per farti capire: la serie Final Fantasy? ho iniziato con il 7. Ricordo che lo presi per curiosità, non sapevo nemmeno che genere fosse. Lo caricai (avevo la PS1 all'epoca... bei tempi) iniziai una partita... e dissi "noo, che c@g@t@!, un gdr... no dio mio... che errore fatale ho fatto!". Beh, il giorno dopo ero lì incollato perchè volevo vedere come andava a finire. Insomma, come dicevamo nel post, la molla... quando scatta, sei fregato! :asd:
Quello che intendevo dire è che la componente in 1a persona dei due titoli si assomoglia parecchio, ma Oblivion ha un po' più di "finta" libertà (come diceva qualcuno qualche post fa. Avete provato, in DM , a nuotare attorno alla nave? ecco... ad un tratto mi sembrava che le mutande mi fossero rimaste attaccate all'ancora... ho guardato in alto per vedere se non ci fosse stato un orco sulla nave che, tenendomi legato per una corda, mi dicesse "bravo, così! sbatti i piedi! muovi le manine! bravissimo!" :asd:
lascia stare un modo cè ma fa schifo in tutti i sensi non si vede la testa e le braccia
grassie per l'info :cincin:
(lo lascerò sullo scaffale :blah:)
Niente da fare, continua a crashare quando prendo quel cavolo di zaino!
E non ho nemmeno nulla di OCcato... :mad:
Ho deciso che stasera lo riporto indietro, e mi tengo il buono per NWN2.
Peccato perchè il gioco mi piaceva molto, ma questa cosa mi ha fatto passare la voglia. :muro:
Ho deciso che stasera lo riporto indietro, e mi tengo il buono pe NWN2.
Peccato perchè il gioco mi piaceva molto, ma questa cosa mi ha fatto passare la voglia. :muro:Nooo c@$$o non mi dire così... C@$$o no dai... già lo so che ritornerò lì e starò un'ora davanti a quel c@$$o di forziere, puntando lo zaino, con il dito fermo sulla E... e lo premerò senza guardare, girandomi... :cry:
Andre106, capisco perfettamente quello che dici. Anche io avevo una strana sensazione durante i primi capitoli, fino al terzo circa. Niente da ridire su grafica e ambientazioni, ma sembrava che il gioco mancasse di PERSONALITA', di MORDENTE. Poi andando avanti ha cominciato a piacermi di più. Ora sono all'inizio del sesto capitolo e devo dire che sono impaziente di vedere come continuerà la storia.........
aresiusII
31-10-2006, 15:16
Ho deciso che stasera lo riporto indietro, e mi tengo il buono per NWN2.
Peccato perchè il gioco mi piaceva molto, ma questa cosa mi ha fatto passare la voglia. :muro:
da un post di un altro utente in un altro forum:
"ci sono due modi:
1. ricarichi prima della fine del capitolo e svuoti un po' lo zaino di tutta la robaccia inutile
2. al capitolo 7 non premere mai il tasto sinistro del mouse, e uccidi i nemici con
la forma demoniaca
... in poche parole non devi avere armi in mano fino a quando prendi lo zaino"
la seconda e sicura al 100% che funziona
2. al capitolo 7 non premere mai il tasto sinistro del mouse, e uccidi i nemici conla forma demoniaca... in poche parole non devi avere armi in mano fino a quando prendi lo zaino"
la seconda e sicura al 100% che funzionaMa allora devi lasciare anche la spada prima dell'inizio del livello? perchè pur non avendo lo zaino, Sareth si alza e impugna la spada...
Sgt. Bozzer
31-10-2006, 15:35
Ma allora devi lasciare anche la spada prima dell'inizio del livello? perchè pur non avendo lo zaino, Sareth si alza e impugna la spada...
no.. :confused: non ha niente in mano... è in quel punto che usi la prima volta la forza deomoniaca..
no.. :confused: non ha niente in mano... è in quel punto che usi la prima volta la forza deomoniaca..ah sì? forse mi ricordo male io... ma ricordo che si alzava e... swissh whihs hshiwhssss! ecco la spada! (si ecco una cosa che mi ha un pò fatto ridere di sto gioco è che "esci" la spada e "swisshhishiwhshish"!, ti arrampichi su una scala, arrivi in fondo e "shwihhsiwhshihswshh"!, metti via la spada e "hsiwhhwishwsihwhhsh"! prendi la spada... no aspetta, ho sbagliato ! metti via l'arco! "swhihswhswihshh"!! EBBASTAAA!!! ho messo in pausa per andare un'attimo a fare la pipì... mi son tirato giù la zip e... essatto bravi, avete indovinato!!! hehehehheh ci sto ridendo ancora adesso che ci penso ;)
Sgt. Bozzer
31-10-2006, 15:50
ah sì? forse mi ricordo male io... ma ricordo che si alzava e... swissh whihs hshiwhssss! ecco la spada! (si ecco una cosa che mi ha un pò fatto ridere di sto gioco è che "esci" la spada e "swisshhishiwhshish"!, ti arrampichi su una scala, arrivi in fondo e "shwihhsiwhshihswshh"!, metti via la spada e "hsiwhhwishwsihwhhsh"! prendi la spada... no aspetta, ho sbagliato ! metti via l'arco! "swhihswhswihshh"!! EBBASTAAA!!! ho messo in pausa per andare un'attimo a fare la pipì... mi son tirato giù la zip e... essatto bravi, avete indovinato!!! hehehehheh ci sto ridendo ancora adesso che ci penso ;)
:asd: :asd:
swhihswhswihshh...
swhihswhswihshh... FU FUUUU!!! :rotfl:
Anche a me pare che inizi già il livello con quell'arma a forma di gancio... :rolleyes:
In effetti avevo lo zaino pieno zeppo, non vorrei che raccogliendolo non trova spazio per mettere gli oggetti che ho in mano e crasha tutto! :mad:
Stasera riprenderò il salvataggio prima di finire il lv precedente e svuoto lo zaino... e che il Signore Oscuro ce la mandi buona! :cool:
Ma non c'è un modo per riporre le armi quando non servono?
Anche io detesto quel swiisshhh! :mad:
Per non parlare del fatto che ti coprono la visuale... :rolleyes:
Come si ammazza il pao-Kai?:fagiano:
aresiusII
31-10-2006, 16:03
Anche a me pare che inizi già il livello con quell'arma a forma di gancio... :rolleyes:
In effetti avevo lo zaino pieno zeppo, non vorrei che raccogliendolo non trova spazio per mettere gli oggetti che ho in mano e crasha tutto! :mad:
Stasera riprenderò il salvataggio prima di finire il lv precedente e svuoto lo zaino... e che il Signore Oscuro ce la mandi buona! :cool:
Ma non c'è un modo per riporre le armi quando non servono?
Anche io detesto quel swiisshhh! :mad:
Per non parlare del fatto che ti coprono la visuale... :rolleyes:
se risolvi fai sapere ok?
un utente la prima soluzione(svuotare lo zaino) non la provata e passato direttamente alla due(niente armi in mano usare solo la forma demoniaca) e gli ha funzionato
Come si ammazza il pao-Kai?:fagiano:
Ma te lo dice anche la zoccola! (che ti aiuta un po troppo per i miei gusti) ;) Basta che attiri la sua attenzione lanciandogli una freccia o un'incantesimo, poi corri oltre la porta, e quando lui ci infila la testa dentro chiudi il cancello azionando la leva! :p
Grazie!
Cmq la tipa è proprio... :oink:
non vorrei che raccogliendolo non trova spazio per mettere gli oggetti che ho in mano e crasha tutto! :mad: è la stessa cosa che ho pensato anch'ioMa non c'è un modo per riporre le armi quando non servono?come no: basta ri-selezionarle con doppio click ;)
come no: basta ri-selezionarle con doppio click ;)
Ah ecco! Che niubbo che sono! :stordita:
MA IL DRAGO MUORE TROPPO ALLA GUERER STELLARI!!!!Ah ecco! Che niubbo che sono!il problema è che appena le metti via, le devi tirare fuori... e ci metti un quarto d'ora... e swihihwishihwih.... e t'hanno riempito di mazzate :doh:
Si, LE tipe sono tutte altamente molestabili... :asd:
anche quando con la barca arrivano sull'isola... quando la tipa scende, vi confesso che mi sono chinato un po' davanti al monitor per vederle le mutande... :oink: :asd:
E' bellissimo anche il ciclope facoltativo nello stesso livello! :cool:
no... perdonatemela... ma questa la voglio dire... perchè ho riso per un quarto d'ora... esco dall'acqua... piglio l'arco... passo sotto la grata... incocco la freccia, tendo la corda e punto un gruppo di goblin che sta chiaccherando...
"...ma Krogg... è un oorrco! ...non possiamo mangiare... un'oorrco!" - "sì, perchè no? krogg mangiato spif, e adesso io mangia krogg! si!" - "si, io una volta mangiato due bei fegati di orco che berog dato me... buoni, davvero! dato me mollta enerrgia!!" - "guarda che orco ha un solo fegato... chissà cosa tu mangiato, di orco!!"
MBWAH HAH HAHHAHHAHAHAHHAHHA HAHHAHAAAAAaaaaaa *Klunk!* (sono caduto dalla sedia) :rotfl:
Raga, STANDING OVATION: Doppiaggio magistrale dai!
no... perdonatemela... ma questa la voglio dire... perchè ho riso per un quarto d'ora... esco dall'acqua... piglio l'arco... passo sotto la grata... incocco la freccia, tendo la corda e punto un goblin...
"...ma Krogg... è un oorrco! ...non possiamo mangiare... un'oorrco!" - "sì, perchè no? krogg mangiato spif, e adesso io mangia krogg! si!" - "si, io una volta mangiato due bei fegati di orco che berog dato me... buoni, davvero! dato me mollta enerrgia!!" - "guarda che orco ha un solo fegato... chissà cosa tu mangiato, di orco!!"
MBWAH HAH HAHHAHHAHAHAHHAHHA HAHHAHAAAAAaaaaaa *Klunk!* (sono caduto dalla sedia) :rotfl:
Raga, STANDING OVATION: Doppiaggio magistrale dai!
:rotfl: :asd:
Non ci credo...
Però ragazzi questo thread stà diventando troppo spoileroso.
Vi prego basta... Mi fate perdere la voglia di giocarci...
Tutto il giorno sono a lavoro e non vedo l'ora di giocarci un ora la sera... ma seguendo il thread ci manca solo che mi dite la fine :muro:
downloader
31-10-2006, 16:39
nooo non dovevi farmela leggere... :/
Lord_Dark
31-10-2006, 16:43
sono al punto dopo aver usato la prima volta la forza demoniaca
...poco dopo ce una forgia, ma non trovo un martello, qualcuno sa il comando da console per farlo spuntare?
quando resuscitate se vi buttate indietro nell acqua e fate qualche metro trovate una stanza segreta con dentro un bel scudo del fulmine
se risolvi fai sapere ok?
un utente la prima soluzione(svuotare lo zaino) non la provata e passato direttamente alla due(niente armi in mano usare solo la forma demoniaca) e gli ha funzionato
Ti sarò eterno debitore, ha funzionato!! :D
Stanotte sono rientrato alle 3 e mi sono detto "ma si vediamo se funzia e poi me ne vado a dormire"...
Ho ricominciato il livello, che come ricordavo inizi già con l'arma a forma di gancio, ma non l'ho mai sfoderata, mi sono fatto strada a suon di calcioni nel :ciapet: fino allo zaino, e l'ho racconto senza problemi! :D
Ovviamente poi ho continuato a giocare fino all'8' capitolo! :p
Ma forse adesso è il caso che a dormire ci vada veramente... :D
aresiusII
01-11-2006, 08:35
Stanotte sono rientrato alle 3 e mi sono detto "ma si vediamo se funzia e poi me ne vado a dormire"...
Ho ricominciato il livello, che come ricordavo inizi già con l'arma a forma di gancio, ma non l'ho mai sfoderata,mi sono fatto strada a suon di calcioni nel :ciapet: fino allo zaino, e l'ho racconto senza problemi! :D
sono contento x te cosi te lo puoi godere fino alla fine ;)
INFECTED
01-11-2006, 09:17
Ho ricominciato il livello, che come ricordavo inizi già con l'arma a forma di gancio, ma non l'ho mai sfoderata, mi sono fatto strada a suon di calcioni nel :ciapet: fino allo zaino, e l'ho racconto senza problemi! :D
Madò le 6 e mezza :eek:
:asd:
davide155
01-11-2006, 09:51
Ragazzi come si chiama la pozione per il veleno in inglese?????
E' di vitale importanza :help:
Free Gordon
01-11-2006, 09:59
Ragazzi come si chiama la pozione per il veleno in inglese?????
E' di vitale importanza :help:
E' l'unica ampollina bianca che trovi nel gioco. ;)
Coi ragni in giro, se non hai la resistenza al veleno, è abbastanza vitale.. :D
Cmq in inglese veleno è "poison", per cui credo ci sia scritto sopra.
Ciao a tutti. :)
Un problemino:
Ho comprato ieri il gioco, ieri notte installo sbavando come un matto, faccio aggiornare steam, libero spazio su hd vista la notevole richiesta da 7 giga...
Dopo un bel po' mi parte steam per registrare il key...tutto ok.
Riavvio e faccio partire il single player delirante....
non parte :(
ma da un errore Securom "Il modulo di sicurezza necessario al funzionamento del programma non può essere attivato.
Questo programma non può essere eseguito (7000)." :mad:
Con notevole incavolatura, inghiotto il rospo e disattivo le pariferiche virtuali.
Nada :mad:
Ancora più imbestialito, ma voglioso di giocare, disinstallo di peso Alchool, riavvio e provo a giocare....
Stesso errore :confused:
Qualcuno me può aiutare? :cry:
aresiusII
01-11-2006, 10:38
Un problemino:
Ho comprato ieri il gioco, ieri notte installo sbavando come un matto, faccio aggiornare steam, libero spazio su hd vista la notevole richiesta da 7 giga...
ma da un errore Securom "Il modulo di sicurezza necessario al funzionamento del programma non può essere attivato.
Con notevole incavolatura, inghiotto il rospo e disattivo le pariferiche virtuali.
Ancora più imbestialito, ma voglioso di giocare, disinstallo di peso Alchool, riavvio e provo a giocare....
m pare che quando registri la key su steam x il multy, quest'ultimo inizia ad aggiornare anche il single player(1.37 GB ) e mi pare che finche non finisce non puoi giocare, dai un occhiata a steam
davide155
01-11-2006, 11:07
E' l'unica ampollina bianca che trovi nel gioco. ;)
Coi ragni in giro, se non hai la resistenza al veleno, è abbastanza vitale.. :D
Cmq in inglese veleno è "poison", per cui credo ci sia scritto sopra.
Si si è poison, ma nella console non me la da :cry:
Cmq ho risolto......sono al 6° capitolo :D
Sembra corto,ma questi capitoli non finiscono mai :O
m pare che quando registri la key su steam x il multy, quest'ultimo inizia ad aggiornare anche il single player(1.37 GB ) e mi pare che finche non finisce non puoi giocare, dai un occhiata a steam
...innanzi tutto grazie per la pronta risposta ;)
:eek:
Cioè...oltre ai 7.12 giga di installazione devo anche scaricarmi la versione multy e single da steam (lo sto già facendo....ma ci metto ore a 190k.....)???
...sta manovra mi lascia un po' perplesso... :mbe:
Però continuo a sbavare ogni volta che vedo la cpopertina :D
aresiusII
01-11-2006, 11:56
...innanzi tutto grazie per la pronta risposta ;)
Cioè...oltre ai 7.12 giga di installazione devo anche scaricarmi la versione multy e single da steam (lo sto già facendo....ma ci metto ore a 190k.....)???
...sta manovra mi lascia un po' perplesso... :mbe:
Però continuo a sbavare ogni volta che vedo la cpopertina :D
a me mi arriva oggi e tocchera pure a me sta cosa
Prometheus ts
01-11-2006, 14:26
Qualcuno che l'ha fatta saprebbe dirmi dove trovare i vari cristalli che servono per arrivare al texhio delle ombre? Finora ho trovato quello incastonato nel muro in alto e quello per aprire ovviamente la porta , ma non riesco a trovare gli altri ..... in pm qualcuno potrebbe mandarmi la soluzione?
O indirizzarmi su qualche sito che le da?
cristho! perche la demo non parte? partiva a 1024xcazzi vari.... l'ho impostata a 2560x1600 e non esce il display di controllo :muro:
Ma forse adesso è il caso che a dormire ci vada veramente... :DIo ho fatto le 3 stanotte... sono alla necropoli, e non so più dove devo andare... ho gli occhi come patate :mbe: cmq nel mio caso era l'overclock :muro:
Io ho fatto le 3 stanotte... sono alla necropoli, e non so più dove devo andare... ho gli occhi come patate :mbe: cmq nel mio caso era l'overclock :muro:
:rotfl:
Non riesco a uccidere il capo degli orchi al tempio del ragno..:( Qualcuno sà se ci sono dei trucchi..:fagiano:
Qualcuno che l'ha fatta saprebbe dirmi dove trovare i vari cristalli che servono per arrivare al texhio delle ombre? Finora ho trovato quello incastonato nel muro in alto e quello per aprire ovviamente la porta , ma non riesco a trovare gli altri ..... in pm qualcuno potrebbe mandarmi la soluzione?
O indirizzarmi su qualche sito che le da?
idem :D ho perlustrato ogni sgabuzzino ogni angolo niente nn so piu dove andare, ho trovato quello appeso al muro e basta..
ps: perchè il GFX detail mi si resetta sempre a medio? eppure io lo imposto su alto e faccio appica :p
HELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELP
aresiusII
01-11-2006, 20:18
idem :D ho perlustrato ogni sgabuzzino ogni angolo niente nn so piu dove andare, ho trovato quello appeso al muro e basta..
ps: perchè il GFX detail mi si resetta sempre a medio? eppure io lo imposto su alto e faccio appica :p
HELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELP
il gioco mi e arrivato bellissimo, tutto al max (audio su medio x evitare problemi)
il GFX detail a me si resetta sempre su auto ma penso lo faccia solo quando riavvi il gioco
Non riesco a uccidere il capo degli orchi al tempio del ragno..:( Qualcuno sà se ci sono dei trucchi..:fagiano:
All'inizio ho sclerato un po anche io essendomi sviluppato in magia, ma poi ho trovato un modo facile facile. :)
Basta che gli dai un po di "bastonate" e lo fai cadere a terra, dopodiche sfoderi velocemente la spada e lo finisci a terra... :D
Problemino all'8' capitolo...
Sono nella tana del ragnone gigante facoltativo, ma non riesco a ucciderlo, gli ho castato di tutto e non muore, l'ho preso a spadate per ore e non da segni di cedimento.
Probabilmente nella stanza c'è qualche cosa da fargli cadere addosso come per i Ciclopi, ma non trovo nulla!
Come diavolo lo uccido?
Sgt. Bozzer
01-11-2006, 21:40
Problemino all'8' capitolo...
Sono nella tana del ragnone gigante facoltativo, ma non riesco a ucciderlo, gli ho castato di tutto e non muore, l'ho preso a spadate per ore e non da segni di cedimento.
Probabilmente nella stanza c'è qualche cosa da fargli cadere addosso come per i Ciclopi, ma non trovo nulla!
Come diavolo lo uccido?
il ragnone che devi ammazzare è nella tana dove hanno lanciato leanna..?? beh.. è semplice scendi.. ti metti dietro alle 4 torcie all'ingresso della tana.. il ragno in quel punto al massimo ti avvelena.. ma non è un gran problema.. a questo punto lo massacri a colpi di freccie infuocate (la magia)..
il gioco mi e arrivato bellissimo, tutto al max (audio su medio x evitare problemi)
il GFX detail a me si resetta sempre su auto ma penso lo faccia solo quando riavvi il gioco
ribadisco che sono bloccato dopo aver trovato la gemma gialla..a me si resetta su medio (consigliato) ogni volta che riavvio il gioco, due palle..
aresiusII
01-11-2006, 22:05
ribadisco che sono bloccato dopo aver trovato la gemma gialla..a me si resetta su medio (consigliato) ogni volta che riavvio il gioco, due palle..
be meglio cambiare solo quello che tutto il settaggio video giusto? :sofico:
Un aiutino...
Ma come lo uccido il ciclope? Ok facoltativo, ma ho troppa voglia di amazzarlo!!! :sofico:
Un aiutino...
Ma come lo uccido il ciclope? Ok facoltativo, ma ho troppa voglia di amazzarlo!!! :sofico:
ricordi il filmato di come la guardia ha ammazzato il ciclope, all'inizio? prendi bene la mira... SPOILER NELLO SPOILER: c'è SEMPRE un punto dove i ciclopi non possono arrivare: tu ti metti lì, tiri fuori il tuo archetto, ti accendi una sigaretta e lo massacri di botte!
Sgt. Bozzer
01-11-2006, 22:25
Un aiutino...
quello del tempio? beh.. dalla parte opposta del muro d'ingresso del ciclope c'è una statua.. con delle travi di legno di sostegno.. quindi se le colpisci la statua cade.. fai in modo di farla cascare in testa al ciclope.. oppure nel classico modo.. ovvero lo colpisci una miriade di volte dalla distanza in faccia con freccie o altre magie(tipo le freccie infuocate).. fino a quando non cade in ginocchio.. al quel punto sfoderi la spada e lo colpisci uccidendolo...
Un problemino:
...inutile....ho installato il gioco anche via steam. Se lo faccio partire da Steam va benissimo.
Ma se lo lancio dall'icona su desktop mi salta sempre fuori l'errore Securom, e non ho programmi di emulazione installati :(
E' normale?
Alla fine riesco a giocare, eh...però dopo aver speso 44€ mi sta un po' su dover avere tutti sti problemi :(
Facilissimo! Lo congeli e poi lo fai in mille pessi con un colpo ben assestato :D
Ma come ti hanno già detto ci sono altri modi.
Questo gioco è bellissimo, molte situazioni si possono risolvere in tanti modi diversi.
I combattimenti sono fantastici. Mai provato a congelare una passerella esposta sul vuoto per poi vedere l'orco di turno scivolare passandoci sopra? :D
Per me è il gioco dell'anno!!
Sgt. Bozzer
01-11-2006, 22:59
...inutile....ho installato il gioco anche via steam. Se lo faccio partire da Steam va benissimo.
Ma se lo lancio dall'icona su desktop mi salta sempre fuori l'errore Securom, e non ho programmi di emulazione installati :(
E' normale?
Alla fine riesco a giocare, eh...però dopo aver speso 44€ mi sta un po' su dover avere tutti sti problemi :(
allora prova a fare così.. con il tasto destra clicca sull'icona nel desktop.. proprietà.. collegamento.. avanzate.. esegui con altre credenziali.. clicca ok.. e prova a farlo partire.. dovrebbe apparirti una finestra che ti chiede con quale account vuoi eseguirlo.. seleziona il tuo attuale e dai l'ok..
steam deve essere aperto cmq in background..
phil anselmo
01-11-2006, 23:09
sono molto curioso di provare la demo di questo gioco, soprattutto perché ha il motore source, ma ho provato a scaricarlo tramite steam (ho un account) e tramite diversi siti on line e non c'è nulla da fare: il file mm.exe mi dà errore! :boh:
c'è qualcun altro che ha un problema simile?
grazie ;)
slivio...
02-11-2006, 06:39
E' normale?
a me non da sti problema l'unica cosa e che mi ha scaricato 5 ore di roba.. prima di poterlo avviare in entrambi i modi.. poi mi ha dato un errore di emulazione... e ho risolto facilmente in quanto l'errore mi ha dato un link come risolvere la cosa... era un componente di blind write
ricordi il filmato di come la guardia ha ammazzato il ciclope, all'inizio? prendi bene la mira... SPOILER NELLO SPOILER: c'è SEMPRE un punto dove i ciclopi non possono arrivare: tu ti metti lì, tiri fuori il tuo archetto, ti accendi una sigaretta e lo massacri di botte!
Sai che non me lo ricordo.
Lo devo colpire nell'occhio? Come ogni ciclope che si rispetti :asd:
Lo devo colpire nell'occhio? Come ogni ciclope che si rispetti :asd:Esatto!
Beh, è pure carina la pedata con caduta da 10m, con successiva botta e schizzo di sangue sul muro...
Non so a voi, ma a me in qualche situazione mi è capitato di trovare qualche static-point (scendo dalla corda, rimango incastrato in qualche punto e non mi muovo più, oppure camminando in punti un po' particolari dove ci sono un po' di travi e pezzi di roba messi lì un po' a caso...).
Bè insomma, sono arrivato alla fine e non riesco ad usare metà della roba che ho nell'inventario... è normale? Ho cercato di "evolvere" un po' bilanciato...
Ah, approposito:
Sono ancora alla necropoli. Ho fatto cadere la bara (era una bara?) del tizio nel vuoto, che mi ha parlato e mi ha detto di parlare con il padre. Adesso non so cosa fare, le ho provate tutte ma non so proprio dove andare! Ho ucciso tutto quello che si poteva uccidere quaggiù, non ci sono più nemici al momento. Se muoio è perchè girando a vuoto, scivolo e cado da qualche parte... MA DOVE DIAVOLO BISOGNA ANDARE?? potevano metterci dei cartelli!!!!
Cmq ragazzi voglio dire una cosa...
Speriamo che questo gioco si il primo di una lunga serie, questa miscela di fps/gdr mi prende bene, non bisogna solo ammazzare, ma bisogna pensare anche come meglio farlo, usando l'astuzia, la furtività, la forza insomma come ogniuno di noi farebbe nella vita reale.
Il genere è ancora acerbo, e si vede ma già così fà divertire e appassiona.
Speriamo che le case produttrici prendano come esempio Dark Messiah per lo sviluppo di altri giochi.
IMHO un ibrido veramente ben riuscito.
Speriamo!!!!!!!
Byezzzzzzzzzzz........ :)
Esatto!
Beh, è pure carina la pedata con caduta da 10m, con successiva botta e schizzo di sangue sul muro...
Non so a voi, ma a me in qualche situazione mi è capitato di trovare qualche static-point (scendo dalla corda, rimango incastrato in qualche punto e non mi muovo più, oppure camminando in punti un po' particolari dove ci sono un po' di travi e pezzi di roba messi lì un po' a caso...).
Bè insomma, sono arrivato alla fine e non riesco ad usare metà della roba che ho nell'inventario... è normale? Ho cercato di "evolvere" un po' bilanciato...
Ah, approposito:
Sono ancora alla necropoli. Ho fatto cadere la bara (era una bara?) del tizio nel vuoto, che mi ha parlato e mi ha detto di parlare con il padre. Adesso non so cosa fare, le ho provate tutte ma non so proprio dove andare! Ho ucciso tutto quello che si poteva uccidere quaggiù, non ci sono più nemici al momento. Se muoio è perchè girando a vuoto, scivolo e cado da qualche parte... MA DOVE DIAVOLO BISOGNA ANDARE?? potevano metterci dei cartelli!!!!
Una volta finito questo gioco è da rigiocare, secondo me ci sono tante di quelle cose nascoste.
Altrimenti in 7gb cosa ci hanno messo :mbe:
Una volta finito questo gioco è da rigiocare, secondo me ci sono tante di quelle cose nascoste.
Un casino di shaders :asd: :asd:
phil anselmo
02-11-2006, 08:55
sono molto curioso di provare la demo di questo gioco, soprattutto perché ha il motore source, ma ho provato a scaricarlo tramite steam (ho un account) e tramite diversi siti on line e non c'è nulla da fare: il file mm.exe mi dà errore! :boh:
c'è qualcun altro che ha un problema simile?
grazie ;)
nada? :stordita:
davide155
02-11-2006, 10:10
Io ho trovato parekkie camere nascoste con armi che non si trovano sul percorso normale :stordita:
Free Gordon
02-11-2006, 10:22
Un aiutino...
Pensa a Ulisse... :D
Free Gordon
02-11-2006, 10:29
Ragazzi, datemi una mano!!!!!! :p
Sono giunto ad uccidere il capo dell'esercito del teschio rosso, ma di lì in poi non so che devo fare...
Non so più dove andare! :p
Dopo aver aperto la porta contrassegnata col ragno, faccio un corridoio, arrivo ad un ascensore... ma non riesco a muoverlo... :mbe:
ps.
I crash nei caricamenti mi stanno facendo letteralmente impazzire... :cry: :cry: :cry:
davide155
02-11-2006, 11:10
Ragazzi, datemi una mano!!!!!! :p
Sono giunto ad uccidere il capo dell'esercito del teschio rosso, ma di lì in poi non so che devo fare...
Non so più dove andare! :p
Dopo aver aperto la porta contrassegnata col ragno, faccio un corridoio, arrivo ad un ascensore... ma non riesco a muoverlo... :mbe:
ps.
I crash nei caricamenti mi stanno facendo letteralmente impazzire... :cry: :cry: :cry:
C'è una leva dentro l'acensore e una fuori. Devi entrare dentro e azionare quella interna.......nulla di più semplice :D
Finalmente arrivato alla necropoli, ecco un'altro livello che odio come quello della statua ragno... :doh:
Detesto quei livelli dove giri in tondo per ore senza trovare via d'uscita, enza nemmeno un'automapping. :mad:
Non ho abbastanza pazienza... :p
Non lo so, vuoi dirci qualche altra locazione del gioco? magari come si arriva alla fine e come si abbatte il mostrone finale (se c'è)? Già che ci sei vieni tu a giocare al posto mio?
Volete usare 'sti cazzo di spoiler?
Andre106
02-11-2006, 12:38
lol...già mi fa cagare, se poi dicono anche come finisce....anche di la su gothic stessa storia, uno ha rovinato il finale raccontando tutto......ma zio cristo e' cosi' difficile tenersi per se ste cose???
aresiusII
02-11-2006, 12:50
lol...già mi fa cagare, se poi dicono anche come finisce....anche di la su gothic stessa storia, uno ha rovinato il finale raccontando tutto......ma zio cristo e' cosi' difficile tenersi per se ste cose???
quoto ormai e una mania , personalmente bannerai a vita chi racconta finali ho parti della trama senza usare gli spoiler
... :eek: :confused: :rolleyes:
davide155
02-11-2006, 12:58
Ti fa cagare questo gioco?? :mad:
Come osi postare qui allora?
Ti fa cagare questo gioco?? :mad: ... de gustibus... :asd:
No stò gioco come fà a non piacere :muro:
Io per non finirlo troppo in fretta stò giocando mezz'ora al giorno.
Me lo gusto piano piano altrimenti finisce subito... e dopo me lo rigioco :stordita:
Non lo so, vuoi dirci qualche altra locazione del gioco? magari come si arriva alla fine e come si abbatte il mostrone finale (se c'è)? Già che ci sei vieni tu a giocare al posto mio?
Volete usare 'sti cazzo di spoiler?
Ho solo detto la parola "necropoli", che tra l'altro era già stata detta in precedenza! :mbe:
Non mi sembra poi sto gran spoiler, quando serviva il tag spoiler l'ho sempre usato! :p
Che poi sto gioco ha la trama più prevedibile che abbia mai visto... :Prrr:
davide155
02-11-2006, 14:02
... de gustibus... :asd:
Ecco, allora che se le tenga per se queste frasi.......
Se gli fa cagare eviti di dirlo e basta.
davide155
02-11-2006, 14:03
No stò gioco come fà a non piacere :muro:
Io per non finirlo troppo in fretta stò giocando mezz'ora al giorno.
Me lo gusto piano piano altrimenti finisce subito... e dopo me lo rigioco :stordita:
Giusterrimo :O
Andre106
02-11-2006, 14:12
Ti fa cagare questo gioco?? :mad:
Come osi postare qui allora?
:rotfl: :rotfl:
era una battuta vero??
davide155
02-11-2006, 14:18
:rotfl: :rotfl:
era una battuta vero??
Dipende da te :)
Ecco, allora che se le tenga per se queste frasi.......
Se gli fa cagare eviti di dirlo e basta.
Se a uno il gioco fa cagare non vedo perchè non possa dirlo... :confused:
davide155
02-11-2006, 14:36
Se a uno il gioco fa cagare non vedo perchè non possa dirlo... :confused:
Con toni più pacati o dolci.
Non dire........"mi fa cacare".....
Di......non mi piace.......non ci trovo nulla di bello.......è poco fantasioso......ecc....
Ma che vi si deve insegnare tutto su questo forum? :D
Andre106
02-11-2006, 14:44
ok ok
non mi piace.......non ci trovo nulla di bello.......è poco fantasioso
ah
mi fa anche cagare a spruzzo :asd: :asd:
davide155
02-11-2006, 14:54
ok ok
non mi piace.......non ci trovo nulla di bello.......è poco fantasioso
ah
mi fa anche cagare a spruzzo :asd: :asd:
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.......... http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/nonono2.gif
Cmq se ti diverte tanto.......continua pure
Andre106
02-11-2006, 14:55
sono a lavoro, mi annoio, dovrò pure passare il tempo :(
davide155
02-11-2006, 15:06
sono a lavoro, mi annoio, dovrò pure passare il tempo :(
Ti annoi a lavoro? :eek:
Azz.......sei messo bene di nulla....lo voglio anche io un lavoro dove mi annoio :p
edai non fatene una questione personale... anche a me fa c@g@re X2: the menace, ma c'è gente che ci muore... ricordo di averlo comprato originale (adoravo i simulatori spaziali, fino ai tempi di Colony wars, I-War e FreeSpace. L'ho installato, ho fatto il tutorial (non sono riuscito nemmeno a finirlo)... e l'ho disinstallato al volo. Ho preso mio fratello e gli ho detto "tho, te lo regalo... giocaci se ci riesci" :asd: Eppure graficamente faceva paura...
edai non fatene una questione personale... anche a me fa c@g@re X2: the menace, ma c'è gente che ci muore... ricordo di averlo comprato originale (adoravo i simulatori spaziali, fino ai tempi di Colony wars, I-War e FreeSpace. L'ho installato, ho fatto il tutorial (non sono riuscito nemmeno a finirlo)... e l'ho disinstallato al volo. Ho preso mio fratello e gli ho detto "tho, te lo regalo... giocaci se ci riesci" :asd: Eppure graficamente faceva paura...
Nel caso di X2 ci vuole un po per entrare nel gioco... :cool:
Anche a me all'inizio non aveva fatto una bella impressione, ma insistendo un po, e capendo come funziona il gioco, poi mi ha preso parecchio. ;)
Andre106
02-11-2006, 15:22
No dai seriamente, non è che proprio mi fa cagare, ne uscissero di prodotti così curati :)
Solo che sono andato poco avanti perchè non mi piacciono alcune meccaniche di gioco , tra tutte i duelli all'arma bianca e un po' di forzature che vedo, tipo stanze piene di spuntoni in ogni dove ecc...mi sembra un po' la stessa cosa di Hl"guardachefisicafigaabbiamomessofailennesimoenigmacoibidoni"2
Magari appena finisco Gothic3 e Oblivion lo prendo seriamente
No dai seriamente, non è che proprio mi fa cagare, ne uscissero di prodotti così curati :)
Solo che sono andato poco avanti perchè non mi piacciono alcune meccaniche di gioco , tra tutte i duelli all'arma bianca e un po' di forzature che vedo, tipo stanze piene di spuntoni in ogni dove ecc...mi sembra un po' la stessa cosa di Hl"guardachefisicafigaabbiamomessofailennesimoenigmacoibidoni"2
Magari appena finisco Gothic3 e Oblivion lo prendo seriamente
Si quella è una cosa che ha dato fastidio anche a me, è assurdo che ci siano spuntoni e carichi sospesi in ogni dove! :rolleyes:
Praticamente l'arma bianca non l'ho quasi nemmeno usata, sono arrivato all'ultimo capitolo a suon di calcioni nel :ciapet: ! ;)
Ma dopotutto devo dire che è stato molto divertente. :D
Io ho problemi a far partire questo gioco ;) ;) ;)
se qualcuno mi vuole aiutare mi contanti in msn:
stefanovanoli@hotmail.it
grazie ;) :sofico:
Io ho problemi a far partire questo gioco ;) ;) ;)
se qualcuno mi vuole aiutare mi contanti in msn:
stefanovanoli@hotmail.it
grazie ;) :sofico:
Posta pure... i tuo problemi... che ti aiutiamo da questo thread ;)
TheFragile
02-11-2006, 19:35
raga mi è arrivato..dopo l'installazzione ho reg il gioco da ubisoft...ho reg il gioco tramite steam solo che accidentalmente (non so se ho sbagliato) Steam mi ha chiesto di installare il multi e il single player.. ho clikkato avanti e nella finestra di steam il multi c'ha messo pokissimo..il single credo sia + pesante...ma in pratica cosa sta facendo?? aggiornando il gioco o installandolo di nuovo ?? ora ho messo in pausa..
ps : come faccio a giocarci senza inserire il dvd ???
Skullcrusher
02-11-2006, 19:41
Ma alla fine, la durata reale qual'è? Dura sul serio 10 ore?
aresiusII
02-11-2006, 19:41
raga mi è arrivato..dopo l'installazzione ho reg il gioco da ubisoft...ho reg il gioco tramite steam solo che accidentalmente (non so se ho sbagliato) Steam mi ha chiesto di installare il multi e il single player.. ho clikkato avanti e nella finestra di steam il multi c'ha messo pokissimo..il single credo sia + pesante...ma in pratica cosa sta facendo?? aggiornando il gioco o installandolo di nuovo ?? ora ho messo in pausa..
ps : come faccio a giocarci senza inserire il dvd ???
praticamente te lo sta installando due volte uno normale quello che hai fatto da cd e uno da steam(quest'ultimo non serve il dvd x partire) solo che cosi ti occupera 14 Gb anziche 7 scegli tu io lo fermato ed ho cancellato i contenuti locali da steam lasciando solo il multy
TheFragile
02-11-2006, 19:42
in pratica tramite steam se voglio avviare il gioco in single player mi dice che non si puo e posso spuntare la casella "avvia appena possibile"..xo se inserisco il dvd del gioco me lo fa partire...secondo me giocare senza dvd mi andrebbe meglio...
TheFragile
02-11-2006, 19:46
praticamente te lo sta installando due volte uno normale quello che hai fatto da cd e uno da steam(quest'ultimo non serve il dvd x partire) solo che cosi ti occupera 14 Gb anziche 7 scegli tu io lo fermato ed ho cancellato i contenuti locali da steam lasciando solo il multy
grazie per la risposta velocissima !! ho cancellato anche io i contenuti locali...ma giocando senza dvd secondo carica + velocemente ??? io sto giocando dal portatile in firma (centrino duo 1.84 ghz - ati x1800 catalyst 6.5) secondo te impost grafiche dovrei mettere ?? in automatico mi mette tutto alto anti aliasing 4x e aniso 4x...nel primo capitolo con quel bordello ke succede all inizio mi scatta un po...ho abbassato l'antialiasing a 2x..ma non ho provato come va...
se hai qualcosa di utile da dirmi ben accetta !!!
davide155
02-11-2006, 20:50
Ma alla fine, la durata reale qual'è? Dura sul serio 10 ore?
A me sta durando più di 10 ore...... :rolleyes:
Sono al capitolo 7 e ci sto giocando più o meno da una settimana e mezzo per 1 ora al giorno.......
Vado lento........ammazzo tutti i nemici......mi diverto a vedere gli splendidi panorami........
Cmq fino ad adesso è a dir poco spettacolare!!!
Pure io lo farei gioco dell'anno senza batter ciglio :O
Finalmente mi son preso un attimo di tempo per farlo partire....
Da steam funziona bene....ma nulla da fare con l'installazione normale :mad:
alla fine l'ho disinstallato e vado a vanti con steam (sperando di non aver fatto casini :asd: )
....sto gioco mi sembra mitico....perccato solo che con la config in signa me lo devo giocare a 800*600 tutto a medio se voglio evitare scatti, e senza HDR :cry:
davide155
02-11-2006, 22:37
....sto gioco mi sembra mitico....perccato solo che con la config in signa me lo devo giocare a 800*600 tutto a medio se voglio evitare scatti, e senza HDR :cry:
Azz......
Bè allora è un pò sprecato.......Questo gioco è bello soprattuto per l'hdr e la qualità grafica che riesce a emanare con dettagli alti......
Peccato....mi dispiace per te
aresiusII
02-11-2006, 23:05
grazie per la risposta velocissima !! ho cancellato anche io i contenuti locali...ma giocando senza dvd secondo carica + velocemente ??? io sto giocando dal portatile in firma (centrino duo 1.84 ghz - ati x1800 catalyst 6.5) secondo te impost grafiche dovrei mettere ?? in automatico mi mette tutto alto anti aliasing 4x e aniso 4x...nel primo capitolo con quel bordello ke succede all inizio mi scatta un po...ho abbassato l'antialiasing a 2x..ma non ho provato come va...
se hai qualcosa di utile da dirmi ben accetta !!!
il dvd mi pare che lo usa solo x la securom quando fai partire il gioco per che poi ho provato a rimuoverlo durante il caricamento di un liv ed non e sucesso niente, il gioco continuava a funzionare normalmente.
se vuoi veramente ridurre i caricamenti devi avere + di un 1 giga di ram(almeno 1.5 ma 2 e meglio, a me i caricamenti durano molto poco)inoltre fai defrag cosi migliori ulteriormente.
x le impostazioni purtroppo io coi pentium e con le ati sono proprio terra-terra non gli ho mai avuti quindi non posso aiutarti comunque pesno che dovresti mettere a dettagli medi e niente filtri se ti scatta fin dall'inizio(piu avanti e peggio)
Ragazzi ho trovato una guida solo che haimè è in inglese.
Download (http://download.gamespot.com/d4/free/gameguides/darkmessiah.pdf?bcsi_scan_B6B02F5E25E7F3E9=0&bcsi_scan_filename=darkmessiah.pdf)
Ci vorrebbe qualcuno con un inglese fluente e con tanta pazienza che si metta a tradurla.
Ma è talmente grande che credo che nessuno ne avrà il coraggio :muro:
Se iniziate a postare qualche screen provvederò a metterlo in prima pagina.
Il primo post è un pò scarno :(
Skullcrusher
03-11-2006, 07:58
A me sta durando più di 10 ore...... :rolleyes:
Sono al capitolo 7 e ci sto giocando più o meno da una settimana e mezzo per 1 ora al giorno.......
Vado lento........ammazzo tutti i nemici......mi diverto a vedere gli splendidi panorami........
Cmq fino ad adesso è a dir poco spettacolare!!!
Pure io lo farei gioco dell'anno senza batter ciglio :O
Ok, ti ringrazio ;)
TheFragile
03-11-2006, 08:50
il dvd mi pare che lo usa solo x la securom quando fai partire il gioco per che poi ho provato a rimuoverlo durante il caricamento di un liv ed non e sucesso niente, il gioco continuava a funzionare normalmente.
se vuoi veramente ridurre i caricamenti devi avere + di un 1 giga di ram(almeno 1.5 ma 2 e meglio, a me i caricamenti durano molto poco)inoltre fai defrag cosi migliori ulteriormente.
x le impostazioni purtroppo io coi pentium e con le ati sono proprio terra-terra non gli ho mai avuti quindi non posso aiutarti comunque pesno che dovresti mettere a dettagli medi e niente filtri se ti scatta fin dall'inizio(piu avanti e peggio)
allora provero' a togliere il dvd quando sono alla schermata principale del gioco..visto che hai detto che serve per il securom..cmq ho giocato alla demo..anche se ovviamente nella demo non c'erano scene con tanti casini come all inizio a stonehelm il gioco andava liscissimo a dettagli alti a 1024 di risol...non so ma ho l'impressione che il mast dvd abbia qualche problema a far girare il disco...cmq è un portatile uscito quest'anno e il mast è double layer quindi come minimo sara' 8x...cmq provero' e ti faro' sapere...
grazie
idioteque
03-11-2006, 11:32
allora ragazzi,ci sto impazzendo da 2 giorni ed ormai nn so proprio cosa fare.Vediamo se potete darmi una mano voi.
Allora, quando inizio a giocare a dark, dopo un pò mi esce dal gioco e mi da questo errore:
Engine Error - Internal driver error in IDirect3DDevice9::Preset()
Cosa può essere?
Il gioco è installato su un portatile toshiba a100-155 con intel core duo 1,8 ghz, e scheda ati x1600.
Ho i driver omega 38291 installati.Ho provato anche togliendo tutto,mettendo ad impostazioni minime ma mi da sempre questo errore. Se ho dimenticato qualcosa chiedetemi pure. Grazie in anticipo a tutti. Spero che possiate aiutarmi
allora ragazzi,ci sto impazzendo da 2 giorni ed ormai nn so proprio cosa fare.Vediamo se potete darmi una mano voi.
Allora, quando inizio a giocare a dark, dopo un pò mi esce dal gioco e mi da questo errore:
Cosa può essere?
Il gioco è installato su un portatile toshiba a100-155 con intel core duo 1,8 ghz, e scheda ati x1600.
Ho i driver omega 38291 installati.Ho provato anche togliendo tutto,mettendo ad impostazioni minime ma mi da sempre questo errore. Se ho dimenticato qualcosa chiedetemi pure. Grazie in anticipo a tutti. Spero che possiate aiutarmi
Hai provato a reinstallare le directx, magari quelle incluse nel dvd del gioco?
Achillus
03-11-2006, 12:55
Vediamo se riuscite ad aiutare anche me...
Il Gioco va' molto lento, circa 7-8 minuti per caricare gioco + il savegame....
Ogni tanto mentre gioco rallentamenti forti per qualche secondo....
Se esco dal gioco e torno al desktop ci mette 10 minuti con impallamenti vari..
Se mentre gioco metto in pausa e provo a ridurre a icona ( alt + Tab )...si blocca tutto e mi tocca chiudere il processo...
Configurazione: Windows Xp, Opteron 175 Dual Core, 1 Gb di Ram, spazio libero su HD 15-20 Gb ( =( ...sto emule mi ciuccia tutto lo spazio )...Scheda video Radeon X800 Gto'2 ( n on moddata ), Mobo: Dfi Lanparty Ultra-D...
Come Raffreddamento tengo La ventola della Mobo, Un Thermalright Xp90C sopra la Cpu e una Ventola silenziosa da 12x12 sopra il dissi...
Le uniche cose che tengo aperte mentre gioco sono Skype e Outlook express...
Dopo un pò che gioco sento puzza di bruciato...come se si scaldasse la cpu...
poi però vado a vedere SmartGuardian e raramente segna piu di 50-55 gradi...che non mi sembra chissa' che temperatura....Bho!
Aiutatemi voi =)
Vediamo se riuscite ad aiutare anche me...
Il Gioco va' molto lento, circa 7-8 minuti per caricare gioco + il savegame....
Ogni tanto mentre gioco rallentamenti forti per qualche secondo....
Se esco dal gioco e torno al desktop ci mette 10 minuti con impallamenti vari..
Se mentre gioco metto in pausa e provo a ridurre a icona ( alt + Tab )...si blocca tutto e mi tocca chiudere il processo...
Configurazione: Windows Xp, Opteron 175 Dual Core, 1 Gb di Ram, spazio libero su HD 15-20 Gb ( =( ...sto emule mi ciuccia tutto lo spazio )...Scheda video Radeon X800 Gto'2 ( n on moddata ), Mobo: Dfi Lanparty Ultra-D...
Come Raffreddamento tengo La ventola della Mobo, Un Thermalright Xp90C sopra la Cpu e una Ventola silenziosa da 12x12 sopra il dissi...
Le uniche cose che tengo aperte mentre gioco sono Skype e Outlook express...
Dopo un pò che gioco sento puzza di bruciato...come se si scaldasse la cpu...
poi però vado a vedere SmartGuardian e raramente segna piu di 50-55 gradi...che non mi sembra chissa' che temperatura....Bho!
Aiutatemi voi =)
:rotfl: Puzza di bruciato... :rotfl:
è il tuo gb di ram che fà quella puzza di bruciato :sbonk:
A parte gli scherzi questo gioco con 1gb di ram soffre parecchio, sarà sicuramente la ram insufficente.
Considerà che io con 2gb ho caricamenti lunghi anche se sopportabilissimi e quando vado al desktop con alt-tab e voglio tornare in game ci mette un pò.
Poi dopo una sessione di gioco sono andato a controllare il picco di memoria usata era di 1.7gb!!! :eek:
Quindi il tuo problema è la poca ram ;)
gioco fantastico.... ho provato la demo e fa paura!
però mi serve il vostro aiuto: a 2560x1600 sparisce il menù di navigazione e per far apparire la varie finestre carica, salva, modifica ecc.... devo armeggiare a caso con la tastiera.
Quindi volevo chiedervi se é possibile segnalare il bug a chi fà le patch, in modo da risolvere questa cosa? oppure avete altri consigli? (a parte quello di abbassare la risoluzione ovviamente) :)
Isomarcus
03-11-2006, 15:09
hm a parte la brevità (installato alle 11,00 di questa mattina, giocato 1 ora e mezza son già al capitolo 4 :p ) mi pare che questo gioco soffra di una instabilità oscena... mi è già crashato al desktop 3 volte... capita solo a me?
hm a parte la brevità (installato alle 11,00 di questa mattina, giocato 1 ora e mezza son già al capitolo 4 :p ) mi pare che questo gioco soffra di una instabilità oscena... mi è già crashato al desktop 3 volte... capita solo a me?
Ma come mai stranamente crasha sempre a chi ha il pc occato :rolleyes:
Controllate i vostri overclock ragazzi!
Sono al 7° capitolo e non ha fatto una piega. :read:
davide155
03-11-2006, 16:09
Siamo in due!
Eppure ho vga e procio occato e mai un crash...riavvio.....blocco...o altro.
Tutto liscio come l'olio....
Ps: I primi 4 capitoli sono cortissimi....è vero.
Dal 5 in su sono lunghi il triplo......
Per fare un capitolo ci ho messo 2 ore.......senza trucchi :Prrr:
Sono al capitolo dove bisogna...
prendere le 3 gemme e metterle nella statua ragno, ho trovato le prime due, ma la terza (la più alta nella "coda" della statua ragno) proprio non la trovo :muro:
:help:
Sgt. Bozzer
03-11-2006, 17:03
Sono al capitolo dove bisogna...
prendere le 3 gemme e metterle nella statua ragno, ho trovato le prime due, ma la terza (la più alta nella "coda" della statua ragno) proprio non la trovo :muro:
come si chiama quella che non trovi? o meglio engli obbiettivi cosa c'è scritto?
Isomarcus
03-11-2006, 17:07
un intel core2 duo occato di 600 MHz NON è instabile... infatti è l'unico gioco che crasha.
se su 7 giochi installati l'unico che crasha è dark messiah, l'ipotesi dell'overclock svanisce...
inoltre un oc troppo spinto causa riavvi o freeze, NON crash al desktop con "si è verificato un errore in mm.exe" :rolleyes:
Andre106
03-11-2006, 17:13
Lo penso anche io però mi ricordo che quando avevo un altro sistema parecchio occato per esempio America'sArmy crashava spesso (non solo a me) al desktop, e si diceva che l'Uengine fosse molto sensibile all' oc.
Poi detto questo, in DM sono al 4° capitolo ma non ho mai avuto un crash, eppure come vedete in sign ho sia cpu che vga parecchio fuori specifica
un intel core2 duo occato di 600 MHz NON è instabile... infatti è l'unico gioco che crasha.
se su 7 giochi installati l'unico che crasha è dark messiah, l'ipotesi dell'overclock svanisce...
inoltre un oc troppo spinto causa riavvi o freeze, NON crash al desktop con "si è verificato un errore in mm.exe" :rolleyes:
Tu contacci sulla tua tesi... l'importante è crederci :rotfl:
Ne puoi avere anche 50 di giochi installati ma c'e' ne può essere uno che non gradisce quell'oc fidati ti parlo per esperienza. ;)
Prova a togliere l'oc, fammi solo questa prova...
come si chiama quella che non trovi? o meglio engli obbiettivi cosa c'è scritto?
Eccoti servito
http://img316.imageshack.us/img316/3688/mm2006110318461945at6.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=mm2006110318461945at6.jpg)
Se gioco offline posso evitare l'attivazione da steam, o la devo fare comunque (come in HL2)?
Sgt. Bozzer
03-11-2006, 18:32
Eccoti servito
http://img316.imageshack.us/img316/3688/mm2006110318461945at6.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=mm2006110318461945at6.jpg)
se ne hai trovate due logica vuole che il linch l'hai ucciso giusto?
Isomarcus
03-11-2006, 18:44
edito va, che non ho voglia di flammare in un altro thread
tanti saluti e mi raccomando, resta pure convinto che un gioco crasha dando messaggi di errore su driver video interni per 600 mhz di overlock su un conroe (con ram e vga a default)
Isomarcus
03-11-2006, 18:51
edit
Anche qui NIENTE crash, è uno dei rari games che per ora non mi ha mai dato nessun problema, ZERO! Sono alla fine del capitolo 6. Scheda video ATI (quella in firma) e Catalyst 6.9 per i primi 5 capitoli, 6.10 durante il capitolo 6 :D
Chissà, forse i problemi possono essere causati da qualche driver di sistema che è incompatibile boh. Certo in caso di overclock sarebbe interessante provare a scendere a velocità default e vedere cosa succede, io in genere faccio così se ho problemi.........
se ne hai trovate due logica vuole che il linch l'hai ucciso giusto?
Non mi ricordo come si chiamava...
che esce da un sarcofago? se si l'ho ucciso
TheFragile
03-11-2006, 22:54
lo iniziato da poco..sto al 2 capitolo quando il tipo mi sveglia che è stato attaccato il bastione(re)..cmq il doppiaggio in italiano è spettacolare..il migliore ke abbia sentito... solo che nn riesco a spiegarmi na cosa...alla demo ho giocato perfettamente... invece qui bho a volte swappa un po...c'è un calo di framerate che non so spiegarmi...gioco a 1024 dett max aa4 ani4 ...col portatile (centrino DUO 1.84 ghz , ati x1800 6.5 catalyst)...non è che sia un problema di uno dei core ?? c'è un programma , un qualcosa che verifichi che i due cose funzionino perfettamente ???...vabbe tanto avego gia in mente di upgradare la ram a 2 gb :D
davide155
03-11-2006, 23:30
Una è dentro la tomba di qul morto vivente.
L'altra è sospesa attaccata ad un muro, ed è quella gialla. Attraverso la magia per catturare le cose a distanza la devi prendere.
Mentre l'altra non ricordo.......
davide155
03-11-2006, 23:32
lo iniziato da poco..sto al 2 capitolo quando il tipo mi sveglia che è stato attaccato il bastione(re)..cmq il doppiaggio in italiano è spettacolare..il migliore ke abbia sentito... solo che nn riesco a spiegarmi na cosa...alla demo ho giocato perfettamente... invece qui bho a volte swappa un po...c'è un calo di framerate che non so spiegarmi...gioco a 1024 dett max aa4 ani4 ...col portatile (centrino DUO 1.84 ghz , ati x1800 6.5 catalyst)...non è che sia un problema di uno dei core ?? c'è un programma , un qualcosa che verifichi che i due cose funzionino perfettamente ???...vabbe tanto avego gia in mente di upgradare la ram a 2 gb :D
Non hai sentito allora il doppiaggio di call of juarez.....quello fa impressione da quanto è doppiato bene :eek:
Cmq la colpa degli swap è da imputare alla poca quantità di ram nel 99% dei casi ;)
jokervero
03-11-2006, 23:59
Scusate se magari faccio una domanda posta 600 volte...ma è normale che il gioco impieghi 5 minuti di caricamento da disco per far partire un capitolo ? Cioè...era dai tempi di un 486 che non vedevo robe di questo genere....swap da disco lunghi 5 minuti... :eek:
Sgt. Bozzer
04-11-2006, 03:18
si è quello.. quindi una l'hai presa dal tomba di quel coso.. l'altra è appesa ad un muro ed è gialla.. in una stanza prima della tomba del lich.. e dovresti aver preso anche quella.. la terza la trovi in una stanza più avanti.. praticamente dietro alla tomba c'è un corda se non ricordo male.. ti arrimpichi li e tutto viene da se...
@Jokervero: Si è possibile che impieghi anche 5 minuti a caricare un capitolo e ho notato che questo dipende alla quantità di ram di cui uno dispone e dalla qualità delle textures usate. Con 1GB i caricamenti sono decisamente lenti, se poi le textures sono su qualità alta ... ancora più lenti .....
Van Helsing
04-11-2006, 09:30
Non l' ho trovata in prima perciò segnalo che è uscita una guida all' ottimizzazione:
http://www.tweakguides.com/DMOMM_1.html
Io ho risolto i miei problemi di stutter audio, ho provato però il gioco solo durante l' allenamento :)
jokervero
04-11-2006, 09:33
Il gioco è molto bello ma almeno per quanto mi riguarda è ingiocabile.
A 1024x768 con un PentiumD@3,4ghz e una 7900GT@GTX è un continuo swap su disco e tempi di caricamento lunghissimi....non ci siamo....capisco che ho "solo" 1GB di RAM ma nessun gioco, neppure Oblivion o Gothic3, arriva a questa pietà di rallentamenti....
Van Helsing
04-11-2006, 09:39
Il gioco è molto bello ma almeno per quanto mi riguarda è ingiocabile.
A 1024x768 con un PentiumD@3,4ghz e una 7900GT@GTX è un continuo swap su disco e tempi di caricamento lunghissimi....non ci siamo....capisco che ho "solo" 1GB di RAM ma nessun gioco, neppure Oblivion o Gothic3, arriva a questa pietà di rallentamenti....
Prova la guida io lo sto provando @ 1280 no AA texture high.
Dalla guida si evince che alcune impostazioni grafiche se settate ad un livello più basso non appartano un degrado visibile.
Come ad es. il dettaglio dei modelli.
Anche io ho un giga di ram.
aresiusII
04-11-2006, 15:10
dal forum ufficiale del gioco: sembra che manchi poco all'uscita delle patch sia x il single che x il multy qui i rispettivi file readme con i miglioramenti apportati:
multy:
Cambiamenti e bug risolti - Update MP 1.01
********************************************************************************************
- Messaggio d’errore: ‘Can’t find background image materials/console/startup_loading.vtf’: dovuto ad un’impostazione non corretta di una chiave del registro relativa al linguaggio di Steam, ora è stato risolto
- Blocco a ¾ del caricamento: risolto
- Barra di caricamento: ora mostra le informazioni di avanzamento
- Memorizzazione skill in disconnessione: quando un giocatore si riconnette ad un server, il gioco tornerà al precedente livello. Questa opzione non potrà funzionare durante le campagne (le nuove campagne cancelleranno tutte le skill)
- Font della Scoreboard: è stata cambiata la scoreboard per assicurarsi che possa mostrare 32 giocatori anche a risoluzioni più basse non supportate (ex 640x480)
- Menu principale: ora il menu principale compare correttamente anche a risoluzioni più basse (ex 640x480)
- Flicker messaggio inizio battaglia: risolto
- Miglioramenti nella pugnalata: abbiamo implementato dei miglioramenti al sistema di pugnalata alle spalle, rendendolo più semplice da effettuare ed evitando ogni situazione di ‘blocco’
- Mascheramento assassino / cattura punti: ora l’azione di catturare un punto viene considerata come un atto ‘aggressivo’ e smaschera un assassino
- Cambio danneggiamento Stoneskin: ora dura meno nelle sacerdotesse rispetto agli altri personaggi. Rallenterà un attacco con il bastone da parte di un personaggio
- Attacco con balzo: i cavalieri devono avere una velocità minima per poter eseguire un Attacco con Balzo.
- Nvidia antialiasing: ora gli utenti con schede video che non supportano tale modalità non possono selezionarla
- Alt-Tab riattivato: ufficialmente non è supportato e il funzionamento può variare a seconda della combinazione scheda video/driver
- Modalità Finestra (Windowed): inserendo la linea di comando ‘-window’ si potrà usare il gioco in una finestra del desktop
- ‘-width’ specificherà una determinata risoluzione (ad esempio –width 800 indicherà 800x600): anche questa è un’opzione non supportata ufficialmente e il risultato potrebbe variare!
- Server di gioco nel browser di Steam: ora saranno visibili nel browser standard
x il single player:
Cambiamenti e problemi risolti - Patch 1.1
********************************************************************************************
- Risolto un problema di crash se si attivava l’opzione di Salvataggio/Caricamento con un oggetto in mano.
- Gli effetti di avvelenamento e relativi alla salute non appaiono più durante i crediti.
- Le mani del giocatore non appaiono più durante i crediti una volta combinato il Teschio delle Ombre con un determinato incantesimo.
- All’avvio di un filmato tutti i menu di gioco scompaiono.
- Risolto il problema che si verificava quando il giocatore cercava di passare dalla modalità Xana ad una pergamena.
- Gli scudi indistruttibili ora sono tali.
- Risolto un problema di crash quando il giocatore provava a lanciare un pugnale, poi saltava e parava immediatamente dopo.
- Risolto un problema di crash quando il giocatore provava a lanciare una palla di fuoco e raccogliere subito un oggetto.
- I font di DM ora supportano tutte le lingue dell’Europa dell’Est.
- Bug risolto. I giocatori non possono più riutilizzare una pergamena per più volte dopo essere passati alla modalità Xana.
- Per evitare ogni anomalia, durante i crediti finali non è più possibile salvare.
- Il giocatore ora scende correttamente dalla cima di una scala, anche quando si muove all’indietro.
- Leanna non presenta più un’animazione sbagliata quando lascia il covo del ragno gigante.
- Risolto un bug che poteva verificarsi nel salvataggio di un gioco al termine del livello 12_A. Ricaricando da quel punto, la catena che consentiva di uscire da quella parte del livello non sarà più accorciata (e quindi resa inutilizzabile).
- Gli incantesimi istantanei (Protezione Magica, Guarigione, Occhio dello Stregone) non possono più annullare altri incantesimi come la Trappola di fuoco.
- I personaggi non giocabili, se rimpiccioliti, non potranno più essere incantati e non cadranno.
- Risolto un bug che consentiva ai giocatori di rompere le tavole dell’ultima casa della 107_a senza essere al suo interno.
- Bug risolto. Quando il giocatore usa una magia contro Aratrok, le sue guardie del corpo ora reagiranno.
- Risolti i problemi che hanno bloccato alcuni giocatori alla porta del livello 11, quando dovevano saltare su una corda lì presente.
- Risolto un problema per cui l’arma veniva tolta dopo un salto fatto in determinate situazioni.
- Risolto un problema per cui premendo più volte il tasto E in determinate situazioni si effettuava un salvataggio veloce.
- Risolto un problema per cui premendo E molto velocemente per aprire il proprio zaino in un determinato luogo, questo veniva effettivamente aperto ma mancavano tutti gli oggetti.
- Localizzazione: premendo durante il gioco il tasto ESC e passando alla modalità MP, la finestra di conferma non era stata tradotta.
- Risolto il problema per cui non si era in grado di prendere determinati oggetti in certe situazioni.
- Risolto un crash del gioco dopo aver deselezionato un’arma in determinate condizioni
- Risolto un problema nelle animazioni delle mani in prima persona.
- Risolto un problema per cui si rimaneva bloccati nei pressi delle scale in alcuni luoghi specifici.
- Risolto un problema di ripetizione dell’effetto audio del pugnale e del bastone quando si lancia un attacco e subito dopo si para.
- Risolto un problema su alcune pergamene che potevano essere usate più volte (come un incantesimo).
- Risolto il problema di teletrasporto che si poteva verificare utilizzando l’attrezzatura per scassinare le porte.
- Risolto il problema della Palla di fuoco che rimaneva bloccata di fronte al giocatore fino alla sua esplosione.
- Localizzazione - Lingua: Tedesco: risolte alcune indicazioni sbagliate.
- Risolto il problema del messaggio di missione fallita che non compariva quando si uccideva la guardia ferita sull’isola.
- Risolto un problema sui nemici rimpiccioliti, ora sono sensibili alle armi d’attacco diretto.
- Risolto un problema di crash che si verificava uccidendo un personaggio non giocabile con un’arma da fuoco quando era nell’acqua fino alle ginocchia.
- Risolto un problema che vedeva Percy bloccarsi in una finestra.
- Risolto un problema per cui Percy non reagiva correttamente a determinate scelte dei giocatori.
- Risolto un problema di un personaggio giocabile che pur essendo stato ucciso, appariva ancora vivo.
- Risolto il problema di un muro invisibile al livello 7.
- Risolto un problema con l’incantesimo della freccia di fuoco al livello 2 che provocava un crash.
- Risolto un problema con la trappola dietro al fienile, dopo un ricaricamento.
- Non è più possibile usare l’attrezzatura da scasso come arma d’attacco diretto.
- Risolto un problema nella pergamena del Fulmine.
- Risolto un piccolo problema di funzionamento della telecinesi.
- Risolto un problema con l’opzione "Imposta Livello di Luminosità” che rimaneva presente nel gioco dopo averla usata nel menu.
idioteque
04-11-2006, 17:12
Hai provato a reinstallare le directx, magari quelle incluse nel dvd del gioco?
fatto,e purtroppo ho ancora lo stesso problema:
Ho provato di tutto. Facendo un pò di ricerche,è un problema che alcuni hanno avuto anche con hl2. Problema riscontrato anche sul forum ufficiale del gioco.
Nessuno sa darmi una mano qui?
Van Helsing
04-11-2006, 17:15
A che livello di difficoltà lo state giocando?
Difficile mi sembra un po' troppo difficile o sbaglio?
Non vorrei che giocandolo a normale finisca troppo facilmente :)
Isomarcus
04-11-2006, 17:15
Ho provato di tutto. Facendo un pò di ricerche,è un problema che alcuni hanno avuto anche con hl2. Problema riscontrato anche sul forum ufficiale del gioco.
a me capita lo stesso errore ma a random, mi è successo un paio di volte, poi riavviando il gioco e ricaricando il problema 1 volta su 2 non si ripresenta
qualcuno dice che è l'oc della cpu... :rolleyes:
davide155
04-11-2006, 18:24
Per chi è arrivato al capitolo 8 e oltre: PROBABILE BUG
Ragazzi ho salvato la mia amica (non ricordo come si chiama :p ) dalla tana del ragno gigantesco.
Adesso lei mi guida. Si risale tutte le scale, si prende l'ascensore e si sale ancora.
Poi arriva di fronte ad un cancello dove io lo devo azionare tramite la leva accanto.
Bene, la aziono, il cancello si apre, ma lei rimane ferma inchiodata li!!! :eek: :eek: :eek:
Non va avanti.......quindi mi tocca proseguire senza di lei.
Può darsi sia un BUG del gioco che è capitato a qualcunaltro, oppure capita solo a me? :cry:
Free Gordon
04-11-2006, 20:25
C'è una leva dentro l'acensore e una fuori. Devi entrare dentro e azionare quella interna.......nulla di più semplice :D
ALTRO BACO
Sai perchè non riuscivo ad uscire? :)
Il gioco, aperta la porta con la chiave del capo del teschiorosso ed entrato nel corridoietto, non faceva il caricamento... :D
Arrivavo all'ascensore e non c'erano le leve!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Oggi, per sfizio (tanto non ci volevo più giocare, mi ero letteralmente rotto i co@ioni di tutti questi casini..) ho montato i due giga che avevo prestato ad un mio amico.. ricaricato quel save e arrivato nel corridoio.. zac!! Caricamento!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Dopo sì che c'erano le due leve!!!
Ecco cosa vuol dire fare un betatesting col cul@... :mad:
Ps. con 2GB il gioco va finalmente lisco come l'olio e i caricamenti si sono ridotti moltissimo rispetto a prima! Ora ci mette molto poco, anche tra uno schema e l'altro.
Pps. però il gioco crasha ugualmente, ma più raramente.. LOL.
Free Gordon
04-11-2006, 20:35
Cosa può essere?
E' un errore dovuto ad un baco nei caricamenti, lo fa anche a me..
Le dx ho provato a reinstallarle ma non c'entra.. il problema è un altro.
Cmq quando avevo 1GB mi dava molti più crash di questo tipo, ora con 2GB me ne da di meno (ne ho visto solo 1 in due ore e mezza di gioco.. :D ).
Free Gordon
04-11-2006, 20:37
A parte gli scherzi questo gioco con 1gb di ram soffre parecchio, sarà sicuramente la ram insufficente.
Quoto, 1GB per DM è troppo TROPPO poco.
Free Gordon
04-11-2006, 20:44
C'entra nulla l'overclock (perlomeno se il tuo OC è stabile..).
Prima ero a default (avevo 1GB solo) e il gioco crashava in modo inverecondo... in certi momenti non riuscivo nemmeno a caricare che già ricrashava di nuovo!!!!! :muro: :muro:
Il pc naturalmente era stabilissimo (oltretutto a default).
Ora che mi son tornati i 2Gb, li ho messi come sempre (come in firma 260x10) e il gioco mi è crashato solo una volta in più di 2 ore.. (cosa che prima mi sognavo).
Il problema sicuramente si crea se hai un OC instabile, ma questo è pacifico... :D
Se hai un OC stabile invece, il problema non si pone.
Più che altro ho notato che con setting alti, 1Gb è davvero troppo poco e costringe il gioco ad accedere molto spesso all'HD, solo che non dovrebbe cmq crashare.. invece lo fà, perchè c'è qualcosa che non va proprio nel codice... e gli swap son gestiti male, proprio come nel source primo tipo. ;)
Free Gordon
04-11-2006, 20:50
Cmq la colpa degli swap è da imputare alla poca quantità di ram nel 99% dei casi ;)
Sì, ma un gioco non deve crashare a causa degli swap per la poca ram... ;)
Se lo fa, vuol dire che c'è qualcosa che non va nel codice.
Che poi, come ho già detto sopra.. era lo stesso errore che dava HL2 all'uscita.. ;) (il source evidentemente è quello di prima generazione..manco hanno usato quello patchato! :lol: )
E' un gran peccato perchè sto gioco secondo me è potenzialmente una figata!! :mad:
Il Razziatore
04-11-2006, 22:07
Conoscete le 4 armi uniche della Collector?
Prova la guida io lo sto provando @ 1280 no AA texture high.
Dalla guida si evince che alcune impostazioni grafiche se settate ad un livello più basso non appartano un degrado visibile.
Come ad es. il dettaglio dei modelli.
Anche io ho un giga di ram.
Van potresti scrivere quì quali sono i parametri principali da modificare per ottimizzare il gioco? :)
Perchè ho l'inglese arrugginito... :stordita:
slivio...
04-11-2006, 22:46
dal forum ufficiale del gioco: sembra che manchi poco all'uscita delle patch sia x il single che x il multy qui i rispettivi file readme con i miglioramenti apportati:
multy:
Cambiamenti e bug risolti - Update MP 1.01
- Messaggio d’errore: ‘Can’t find background image materials/console/startup_loading.vtf’: dovuto ad un’impostazione non corretta di una chiave del registro relativa al linguaggio di Steam, ora è stato risolto
- Blocco a ¾ del caricamento: risolto
- Barra di caricamento: ora mostra le informazioni di avanzamento
- Memorizzazione skill in disconnessione: quando un giocatore si riconnette ad un server, il gioco tornerà al precedente livello. Questa opzione non potrà funzionare durante le campagne (le nuove campagne cancelleranno tutte le skill)
- Font della Scoreboard: è stata cambiata la scoreboard per assicurarsi che possa mostrare 32 giocatori anche a risoluzioni più basse non supportate (ex 640x480)
- Menu principale: ora il menu principale compare correttamente anche a risoluzioni più basse (ex 640x480)
- Flicker messaggio inizio battaglia: risolto
- Miglioramenti nella pugnalata: abbiamo implementato dei miglioramenti al sistema di pugnalata alle spalle, rendendolo più semplice da effettuare ed evitando ogni situazione di ‘blocco’
- Mascheramento assassino / cattura punti: ora l’azione di catturare un punto viene considerata come un atto ‘aggressivo’ e smaschera un assassino
- Cambio danneggiamento Stoneskin: ora dura meno nelle sacerdotesse rispetto agli altri personaggi. Rallenterà un attacco con il bastone da parte di un personaggio
- Attacco con balzo: i cavalieri devono avere una velocità minima per poter eseguire un Attacco con Balzo.
- Nvidia antialiasing: ora gli utenti con schede video che non supportano tale modalità non possono selezionarla
- Alt-Tab riattivato: ufficialmente non è supportato e il funzionamento può variare a seconda della combinazione scheda video/driver
- Modalità Finestra (Windowed): inserendo la linea di comando ‘-window’ si potrà usare il gioco in una finestra del desktop
- ‘-width’ specificherà una determinata risoluzione (ad esempio –width 800 indicherà 800x600): anche questa è un’opzione non supportata ufficialmente e il risultato potrebbe variare!
- Server di gioco nel browser di Steam: ora saranno visibili nel browser standard
x il single player:
Cambiamenti e problemi risolti - Patch 1.1
- Risolto un problema di crash se si attivava l’opzione di Salvataggio/Caricamento con un oggetto in mano.
- Gli effetti di avvelenamento e relativi alla salute non appaiono più durante i crediti.
- Le mani del giocatore non appaiono più durante i crediti una volta combinato il Teschio delle Ombre con un determinato incantesimo.
- All’avvio di un filmato tutti i menu di gioco scompaiono.
- Risolto il problema che si verificava quando il giocatore cercava di passare dalla modalità Xana ad una pergamena.
- Gli scudi indistruttibili ora sono tali.
- Risolto un problema di crash quando il giocatore provava a lanciare un pugnale, poi saltava e parava immediatamente dopo.
- Risolto un problema di crash quando il giocatore provava a lanciare una palla di fuoco e raccogliere subito un oggetto.
- I font di DM ora supportano tutte le lingue dell’Europa dell’Est.
- Bug risolto. I giocatori non possono più riutilizzare una pergamena per più volte dopo essere passati alla modalità Xana.
- Per evitare ogni anomalia, durante i crediti finali non è più possibile salvare.
- Il giocatore ora scende correttamente dalla cima di una scala, anche quando si muove all’indietro.
- Leanna non presenta più un’animazione sbagliata quando lascia il covo del ragno gigante.
- Risolto un bug che poteva verificarsi nel salvataggio di un gioco al termine del livello 12_A. Ricaricando da quel punto, la catena che consentiva di uscire da quella parte del livello non sarà più accorciata (e quindi resa inutilizzabile).
- Gli incantesimi istantanei (Protezione Magica, Guarigione, Occhio dello Stregone) non possono più annullare altri incantesimi come la Trappola di fuoco.
- I personaggi non giocabili, se rimpiccioliti, non potranno più essere incantati e non cadranno.
- Risolto un bug che consentiva ai giocatori di rompere le tavole dell’ultima casa della 107_a senza essere al suo interno.
- Bug risolto. Quando il giocatore usa una magia contro Aratrok, le sue guardie del corpo ora reagiranno.
- Risolti i problemi che hanno bloccato alcuni giocatori alla porta del livello 11, quando dovevano saltare su una corda lì presente.
- Risolto un problema per cui l’arma veniva tolta dopo un salto fatto in determinate situazioni.
- Risolto un problema per cui premendo più volte il tasto E in determinate situazioni si effettuava un salvataggio veloce.
- Risolto un problema per cui premendo E molto velocemente per aprire il proprio zaino in un determinato luogo, questo veniva effettivamente aperto ma mancavano tutti gli oggetti.
- Localizzazione: premendo durante il gioco il tasto ESC e passando alla modalità MP, la finestra di conferma non era stata tradotta.
- Risolto il problema per cui non si era in grado di prendere determinati oggetti in certe situazioni.
- Risolto un crash del gioco dopo aver deselezionato un’arma in determinate condizioni
- Risolto un problema nelle animazioni delle mani in prima persona.
- Risolto un problema per cui si rimaneva bloccati nei pressi delle scale in alcuni luoghi specifici.
- Risolto un problema di ripetizione dell’effetto audio del pugnale e del bastone quando si lancia un attacco e subito dopo si para.
- Risolto un problema su alcune pergamene che potevano essere usate più volte (come un incantesimo).
- Risolto il problema di teletrasporto che si poteva verificare utilizzando l’attrezzatura per scassinare le porte.
- Risolto il problema della Palla di fuoco che rimaneva bloccata di fronte al giocatore fino alla sua esplosione.
- Localizzazione - Lingua: Tedesco: risolte alcune indicazioni sbagliate.
- Risolto il problema del messaggio di missione fallita che non compariva quando si uccideva la guardia ferita sull’isola.
- Risolto un problema sui nemici rimpiccioliti, ora sono sensibili alle armi d’attacco diretto.
- Risolto un problema di crash che si verificava uccidendo un personaggio non giocabile con un’arma da fuoco quando era nell’acqua fino alle ginocchia.
- Risolto un problema che vedeva Percy bloccarsi in una finestra.
- Risolto un problema per cui Percy non reagiva correttamente a determinate scelte dei giocatori.
- Risolto un problema di un personaggio giocabile che pur essendo stato ucciso, appariva ancora vivo.
- Risolto il problema di un muro invisibile al livello 7.
- Risolto un problema con l’incantesimo della freccia di fuoco al livello 2 che provocava un crash.
- Risolto un problema con la trappola dietro al fienile, dopo un ricaricamento.
- Non è più possibile usare l’attrezzatura da scasso come arma d’attacco diretto.
- Risolto un problema nella pergamena del Fulmine.
- Risolto un piccolo problema di funzionamento della telecinesi.
- Risolto un problema con l’opzione "Imposta Livello di Luminosità” che rimaneva presente nel gioco dopo averla usata nel menu.
e quelli che non hanno steam e dark messiah se la sognano questa patch...
:D alla ubisoft si sono giocati l'asso nella manica.... :muro:
slivio...
04-11-2006, 22:50
semplice format c: /u/q........ :C
quando sono le dll delle dx sono uccelli amari... e difficile trovar l'inghippo...
slivio...
04-11-2006, 22:57
a proposito di opatch steam mi ha aggiornato solo il multi... mi sono connesso poco fa a steam ed e partino un upgrade di 3minuti a 130kb al sec... ma solo il multi..
aresiusII
04-11-2006, 23:11
a proposito di opatch steam mi ha aggiornato solo il multi... mi sono connesso poco fa a steam ed e partino un upgrade di 3minuti a 130kb al sec... ma solo il multi..
quella e la ptch del multi e gia disponibile lo fatta anche io , ho giocato e non è crashato quando a cambiato mappa :D
Van Helsing
05-11-2006, 00:28
Van potresti scrivere quì quali sono i parametri principali da modificare per ottimizzare il gioco? :)
Perchè ho l'inglese arrugginito... :stordita:
Ho aggiornato i drivers Nvidia e creative.
Per quando riguarda le impostazioni che nella guida sono considerate poco marcate nelle differenze tra i vari valori:
Dettaglio modello: medio
Shader: sono poche le differenze visibili ma io ho messo su alto.
Anche il sonoro se messo su medio non ha un degrado pauroso.Si perdono effetti aggiuntivi, sta a te decidere se rinunciarvi.
La configurazione delle casse sonore può far guadagnare qualche fps.
Prova e dimmi le tue impressioni.
Altri miei settaggi @1280:
Texture:alto
Acqua: riflessi semplici
Ombre: basso
GFX:medio
No AA
AF:2x
HDR: pieno
Questi sono i valori che ho impostato dal pannello del gioco e visivamente mi soddisfano.L' unica pecca sono le ombre,ma pazienza.
Uso anche un autoexec modificato che mi ha tolto lo stutter.
Prima di modificare i valori di sopra prova a far partire il gioco con questo autoexec :), del resto hai una configurazione abbastanza potente.
Aggiungi al collegamento del gioco "+map_background none" se vuoi velocizzare l' avvio e non vedere lo sfondo nella schermata principale; "+exec autoexec.cfg" x caricare il file che andrai a creare col blocco note.
Inserisci questi parametri:
cl_smooth 0
cl_ragdoll_collide 1
r_fastzreject 1
snd_mixahead 0.7
sv_autosave 0
jpeg_quality 80
dsp_enhance_stereo 1
mat_compressedtextures 1
lod_Enable 0
mat_clipz 1
r_lod -8
mat_forcemanagedtextureintohardware 0
Salva il file come autoexec.cfg nella cartella C:\Programmi\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\cfg
Con la mia configurazione ho avuto notevoli benefici :)
Ps: questo autoexec potrebbe non essere buono su tutte le config, dovrete variare qualche parametro :)
A che livello di difficoltà lo state giocando?
Difficile mi sembra un po' troppo difficile o sbaglio?
Non vorrei che giocandolo a normale finisca troppo facilmente :)
:)
Con l'autoexec che mi hai postato la perdita di qualità è alta? :fagiano:
Van Helsing
05-11-2006, 09:29
Con l'autoexec che mi hai postato la perdita di qualità è alta? :fagiano:
Per me no.
Preferisco quelle impostazioni invece delle texture medie, dove il gioco perde tanto.
Prova tanto lo puoi levare se ti da problemi.
Metti anche dettagli modello su medio.
Per me no.
Preferisco quelle impostazioni invece delle texture medie, dove il gioco perde tanto.
Prova tanto lo puoi levare se ti da problemi.
Metti anche dettagli modello su medio.
Gira molto meglio..grazie!
Girava bene anche prima,ma avevo parecchio stuttering..mentre ora non più.
le opzioni le tengo tranquillamente tutte su Alto... :)
Van Helsing
05-11-2006, 09:43
Gira molto meglio..grazie!
Girava bene anche prima,ma avevo parecchio stuttering..mentre ora non più.
le opzioni le tengo tranquillamente tutte su Alto... :)
Bene :)
Naturalmente la tua config è molto più potente della mia, io devo scendere a qualche compromesso :)
ma cosa sarebbe questo autoexec?
Che peggioramenti qualitativi (ripetto al file di configurazione originale)hai settato?
TheFragile
05-11-2006, 11:26
cosa sarebbe precisamente questo autoexec ??? provero' anke io a mettere quelle impostazioni...vediamo se va meglio..ogni tanto swappa..il bello ke alla demo andava liscissimo con aa4x ani4x tutto alto hdr pieno a 1024...
poi successe un casino...dovetti ripristinare col cd di xp il file hal.dll. che si era danneggiato (non vi spiego come altrimenti tutti mi riderete appresso) :D ...è il sistema è tornato stabile...bho sara' x quello..o forse no
cmq ho dal portatile in firma
Intel Core Duo 1.84ghz - ati x1800 - 1gb ddr2 533 dualchannel
ps: io su steam ho installato solo il multi player e prima me l'ha aggiornato..dato che il single player non l'ho scaricato..altrimenti ci voleva na vita e occuperebbe lo spazio al doppio..la patch single player la devo scaricare a parte ?
slivio...
05-11-2006, 11:46
ma cosa sarebbe questo autoexec?
Che peggioramenti qualitativi (ripetto al file di configurazione originale)hai settato?
l'autoexec
è un file testo con estensione .cfg.. dove metti delle variabili di controllo parametri... game.. che vengono eseguiti in automatico... all'avvio del game... diciamo che è un appendice del config.cfg a cui fa riferimento...
si potrebbro difatti aggiungere e modificare le medesime stringhe.. nel file config. ma in questo modo ci scorderemo delle modificge apportate al config del game.. in questo modo basta rinominare l'autioexec.cfg
per invalidarne l'autoesecuzione o cancellarlo o salvarlo altrove e utilizzarlo a tempo debito o opportuno..
slivio...
05-11-2006, 11:47
cosa sarebbe precisamente questo autoexec ??? provero' anke io a mettere quelle impostazioni...vediamo se va meglio..ogni tanto swappa..il bello ke alla demo andava liscissimo con aa4x ani4x tutto alto hdr pieno a 1024...
poi successe un casino...dovetti ripristinare col cd di xp il file hal.dll. che si era danneggiato (non vi spiego come altrimenti tutti mi riderete appresso) :D ...è il sistema è tornato stabile...bho sara' x quello..o forse no
cmq ho dal portatile in firma
Intel Core Duo 1.84ghz - ati x1800 - 1gb ddr2 533 dualchannel
ps: io su steam ho installato solo il multi player e prima me l'ha aggiornato..dato che il single player non l'ho scaricato..altrimenti ci voleva na vita e occuperebbe lo spazio al doppio..la patch single player la devo scaricare a parte ?
scommetto che hai formattato..? oppure.. ?? :D
Van Helsing
05-11-2006, 11:50
E' un file dove puoi settare manualmente alcuni parametri tipo ritardare la sincorinizzazione audio o il forzare il caricamento delle texture nella memoria video.
Trovate tutte la spiegazioni qui
PS:Anche a me il demo andava liscio, ma il gioco finale no.
PPS: Mi dite a che livello di difficoltà lo state giocando?
:help: :help: :help:
Sembra che questa domanda non venga letta da nessuno :cry: :cry:
slivio...
05-11-2006, 11:53
E' un file dove puoi settare manualmente alcuni parametri tipo ritardare la sincorinizzazione audio o il forzare il caricamento delle texture nella memoria video.
Trovate tutte la spiegazioni qui
PS:Anche a me il demo andava liscio, ma il gioco finale no.
PPS: Mi dite a che livello di difficoltà lo state giocando?
:help: :help: :help:
Sembra che questa domanda non venga letta da nessuno :cry: :cry:
gay io ti ho risposto in pvt...
ti dissi normale.. per poi rigiocarlo in anormale..... :D
Van Helsing
05-11-2006, 11:56
gay io ti ho risposto in pvt...
ti dissi normale.. per poi rigiocarlo in anormale..... :D
Perchè ho chiesto slivio a che livello lo stai giocando? :muro: :muro:
Non sono mica rinc.....rimbecillito :D
Volevo fare un sondaggio :O
TheFragile
05-11-2006, 12:02
scommetto che hai formattato..? oppure.. ?? :D
oppure no.. :D mi rompevo di formattare..ho solo riparato il file tramite la console di ripristino..cmq dopo provo a mettere le impostazioni di van helsing..un mio amico ha detto che a lui va bene da quando da holto il vsync...lui ha un athlon 64 3000 e una x1600...i
a quanto visto in giro e letto il gioco sembra essere valido al 100% me lo confermate?
slivio...
05-11-2006, 13:27
a quanto visto in giro e letto il gioco sembra essere valido al 100% me lo confermate?
validissimo.. uno di quei giochi che rivredemo fra qualche anno.... gia si parla di dark messiah assassin... ;)
@the fragile come hai rislto con la console con che comando... di solito... quando mi capitano questi errori al successivo format ho la soluzione trovata su internet.. e la applico.. al successivi problema e via dicendo....
una volta mi ritrovai con il file config.sys corrotto o inesistente... con 2 comandi da dos ho risolto il problema... basta avere la copia del suddetto... pero...
altrimrnti non lo pui recuperare neanche su un altro pc perche quel file e relativo alla configurazione software di quel pc.. dove e successo l'errore...
per hal.dll il discorso e diverso.. e inerente solo all'interfaccia grafica (gui di win)
@van... si che me lo hai chiesto in pvt.. ma che mangi pane scordato ?? :D:D
Van Helsing
05-11-2006, 13:33
validissimo.. uno di quei giochi che rivredemo fra qualche anno.... gia si parla di dark messiah assassin... ;)
@the fragile come hai rislto con la console con che comando... di solito... quando mi capitano questi errori al successivo format ho la soluzione trovata su internet.. e la applico.. al successivi problema e via dicendo....
una volta mi ritrovai con il file config.sys corrotto o inesistente... con 2 comandi da dos ho risolto il problema... basta avere la copia del suddetto... pero...
altrimrnti non lo pui recuperare neanche su un altro pc perche quel file e relativo alla configurazione software di quel pc.. dove e successo l'errore...
per hal.dll il discorso e diverso.. e inerente solo all'interfaccia grafica (gui di win)
@van... si che me lo hai chiesto in pvt.. ma che mangi pane scordato ?? :D:D
Ci rinuncio :doh: :D:D
Una domandina! Quando si usano i lingotti per forgiare le armi, le armi escono a caso? oppure forgiandole in un certo modo escono sborone? a me a dato una lama lunga e una spada di fuoco 6+6 forza richiesta 3...
lo sto giocando in difficile, l'unica problema che ho trovato per ora e che a volte quando ricarico va al rallentatore e per farlo passare devo riaprire il gioco. Bellissimo gioco !
slivio...
05-11-2006, 13:42
Ci rinuncio :doh: :D:D
cosa ho detto che non va? :confused:
Van Helsing
05-11-2006, 13:47
cosa ho detto che non va? :confused:
Niente :asd:
Dicevo che mi ricordavo di avertelo chiesto in pvt, ma volevo sapere in generale come gli altri lo stavano intraprendendo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.