PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Beelzebub
28-01-2007, 12:49
Boh non mi ricordo sinceramente, l'ho fatto qualche gg fa, guardati in alto e in basso mentre rifai il percorso e tieni sempre con te l'arco delle liane
cmq non ho trovato nessuna difficoltà ad andare avanti in questo gioco

Si l'avevo immaginato, quindi cosa succede? Xana uccide Leanna?
No, se ti tieni Xana dentro di te, sarai tu stesso a uccidere Leanna in uno scontro all'ultimo sangue... :cool:

JKT
28-01-2007, 13:13
No, se ti tieni Xana dentro di te, sarai tu stesso a uccidere Leanna in uno scontro all'ultimo sangue... :cool:

:eek: davvero??? io ho ammazzato il ragnone ma nn l'ho liberata... a saperlo la salvavo x poi ammazzarla x bene :sofico: ucciderla immobile cm'era, senza possibilità di scappare nn c'era gusto :Perfido:

INFECTED
28-01-2007, 13:14
Sia che la si salvi nella fossa del ragno o meno giusto? Dovrò sempre ucciderla quindi?
Grazie :)

Beelzebub
28-01-2007, 13:18
Sia che la si salvi nella fossa del ragno o meno giusto? Dovrò sempre ucciderla quindi?
Grazie :)
Ah, non so... io l'ho salvata, e me la sono ritrovata contro dopo il punto in cui ti trovi nella torre e devi uccidere il Paokai con una balestra gigante...

Beelzebub
28-01-2007, 13:19
:eek: davvero??? io ho ammazzato il ragnone ma nn l'ho liberata... a saperlo la salvavo x poi ammazzarla x bene :sofico: ucciderla immobile cm'era, senza possibilità di scappare nn c'era gusto :Perfido:
Eh già! :asd: Uccidere Leanna con Xana che ti incita, da parecchia soddisfazione... io comunque ho scelto di stare dalla parte di Xana solo perchè è più :oink:

:sofico:

INFECTED
28-01-2007, 13:25
Ah, non so... io l'ho salvata, e me la sono ritrovata contro dopo il punto in cui ti trovi nella torre e devi uccidere il Paokai con una balestra gigante...
Che poi io come un coglione non sapevo che ci fosse la balestra e l'ho ucciso con l'arco del drago che avevo preso dopo essermi liberato di Xana :asd:

Beelzebub
28-01-2007, 13:43
Che poi io come un coglione non sapevo che ci fosse la balestra e l'ho ucciso con l'arco del drago che avevo preso dopo essermi liberato di Xana :asd:
Ma lol!!! :D :D :D

JKT
28-01-2007, 13:58

aspetta ke balestra??? :eek: io sn salito sulle impalcature a lanciargli magie,frecce e imprecazioniiii :muro: :muro:

Beelzebub
28-01-2007, 14:07
aspetta ke balestra??? :eek: io sn salito sulle impalcature a lanciargli magie,frecce e imprecazioniiii :muro: :muro:
Raga, ma guardarsi un pò intorno no, eh? :sofico:

INFECTED
28-01-2007, 14:15
Sisi ha ragione c'era anche una mega balestra, che ovviamente ho visto solo dopo essermi sbattuto per ucciderlo con quel benedetto arco... :asd:

JKT
28-01-2007, 14:25
e dire ke io mi ero disperato xke non moriva mai... :cry: avevo provato anke a kinarmi dietro il tizio davanti all'altare e continuare a colpirlo mentre pensavo: "cosi magari becca lui e non me :fagiano: " :asd:

cmq nn so se ho voglia di ricominciarlo ma se uscira il seguito rifaro i livelli fino ad aver trovato un modo "trabocchetto" x ammazzare anke l'ultimo dei goblin :sofico:

INFECTED
28-01-2007, 14:55
e dire ke io mi ero disperato xke non moriva mai... :cry: avevo provato anke a kinarmi dietro il tizio davanti all'altare e continuare a colpirlo mentre pensavo: "cosi magari becca lui e non me :fagiano: " :asd:
cmq nn so se ho voglia di ricominciarlo ma se uscira il seguito rifaro i livelli fino ad aver trovato un modo "trabocchetto" x ammazzare anke l'ultimo dei goblin :sofico:
Ma non il drago finale, il pao-kai che compare alla fine del nono capitolo, quando poi devi girare una ruota per far aprire una porta enorme...

JKT
28-01-2007, 15:05
Ma non il drago finale, il pao-kai che compare alla fine del nono capitolo, quando poi devi girare una ruota per far aprire una porta enorme...

ma cavolo allora si ke quello l'avevo ucciso con la balestrazza! mi sembra ke te lo dicesse anke Xana ke c'era una via piu facile... :ops:

JKT
28-01-2007, 15:06
ma qndi il paokai finale non si poteva ammazzare con qualke balestra o simile vero? io lo colpivo fino a qnd il tizio davanti all'altare nn vacillava e allora lo riempivo di botte!

DVD2005
28-01-2007, 15:09
ma qndi il paokai finale non si poteva ammazzare con qualke balestra o simile vero? io lo colpivo fino a qnd il tizio davanti all'altare nn vacillava e allora lo riempivo di botte!

esatto, ogni tot di colpi il drago si allontana e tu mazzuoli Arantir.

INFECTED
28-01-2007, 15:13
ma cavolo allora si ke quello l'avevo ucciso con la balestrazza! mi sembra ke te lo dicesse anke Xana ke c'era una via piu facile... :ops:
Io come un pirlazzo no, anche perchè me ne ero liberato di Xana quindi non lo sapevo
No quello gli davi un colpo scompariva e poi sodomizzavi Arantir... cmq l'utlimo scontro è abbastanza facile, non l'ho dovuto mai rifare, a differenza di altri punti del gioco...

franksisca
28-01-2007, 15:29
comunque l'ultimo scontro è abbastanza facile, non l'ho dovuto mai rifare, a differenza di altri punti del gioco...
infatti, confermo

bronzodiriace
28-01-2007, 18:21
una domanduccia

ma mi hanno detto che prima di cominciare il gioco è possibile sciegliere se essere un guerriero, un mago etc etc.

ma nel single player non mi ha fatto scegliere alcun tipo di personaggio.

è normale?

The_max_80
28-01-2007, 18:28
RAga sono fermo qui che si fa:

devo uccidere il vermone , sono bloccato in una stanza, con cosa lo uccido ?

Freisar
28-01-2007, 19:07
Ho provato la demo su steam, volevo sapere se il gioco rispetto a questa viaggia meglio, cioè più ottimizzata con le patch!

:) grazie!

gokku3
28-01-2007, 20:30

non devi ucciderlo: quando tira la testa indietro esci da lì e vai a sinistra. Continua a scappare finche non girerai un angolo e vedrai che in alto c'è una trave fatta apposta per il tuo arco speciale...

gokku3
28-01-2007, 20:31
Ragazzi mi dite quanti capitoli ci sono in tutto?

io sono al 9, manca molto alla fine del gioco?

DVD2005
28-01-2007, 20:34
Ragazzi mi dite quanti capitoli ci sono in tutto?

io sono al 9, manca molto alla fine del gioco?

sei ai titoli di coda: The End :D

The_max_80
29-01-2007, 00:20
sei ai titoli di coda: The End :D

ma scusa ma non erano 12

Beelzebub
29-01-2007, 10:30

Se non ricordo male, non lo puoi uccidere... devi solo scappare! :D

The_max_80
29-01-2007, 10:35
Se non ricordo male, non lo puoi uccidere... devi solo scappare! :D

è vero :D

INFECTED
29-01-2007, 11:07
ma scusa ma non erano 12
Confermo, sono 10

Freisar
29-01-2007, 11:17
Ho provato la demo su steam, volevo sapere se il gioco rispetto a questa viaggia meglio, cioè più ottimizzata con le patch!

:) grazie!

:help:

Wikkle
29-01-2007, 11:27
:help:

a mio avviso si. Cioé il gioco (+ la patch) é maglio della demo a livello di prestazioni ed ottimizzazione.

Perché? con la demo avevi problemi?

Freisar
29-01-2007, 11:32
Nessuno solo che al max dettaglio ogni tanto va sotto i 25 fps :D magari un 5-10 in più sarebbero stato graditi!

Wikkle
29-01-2007, 11:39
Nessuno solo che al max dettaglio ogni tanto va sotto i 25 fps :D magari un 5-10 in più sarebbero stato graditi!

bhè dai... allora compralo e magari setta qualcosina sul medio anziché alto.

Questo é un gioco più che fantastico :D

Freisar
29-01-2007, 12:15
Ma quanto dura più o meno?

MakenValborg
29-01-2007, 12:25
Ma quanto dura più o meno?
dipende, a me max 4-5 ore (non sò di preciso perche il gioco non ha un contatore.. )

franksisca
29-01-2007, 14:38
dipende, a me max 4-5 ore (non sò di preciso perche il gioco non ha un contatore.. )
OT

abbiamo lo stesso sistema, solo che io ho la x1900xtx da 512;)

/OT

si, in effetti il gioco dura poco, massimo, ma ripeto, molto massimo, 10 ore......pensa che la prima volta che l'ho rigiocato sono arrivato in una unica sessione da 2 ore al 7 capitolo........

peccato, speriamo in aggiunte future, o magari ad un secondo capitolo molto celere

Wikkle
29-01-2007, 15:11
ma no... che dite? io ho impiegato oltre 1 mese.

Poi dipende da come ci vuoi giocare. A me piace essere perfezionista e finché non faccio bene non salvo.
A differenza mia, ci sono "animali" che giocano e salvano ogni metro che fanno :sofico:

:D

PS: anche se durasse 15 minuti quel gioco deve essere comperato ;)

DVD2005
29-01-2007, 15:17
ma scusa ma non erano 12

mi sembra siano 9 + l'epilogo :confused:

F5F9
29-01-2007, 15:20
A differenza mia, ci sono "animali" che giocano e salvano ogni metro che fanno

allora io :oink:

DVD2005
29-01-2007, 15:26
allora io :oink:

ti tengo compagnia, odio rifare un pezzo già fatto. Ed è per questo che "adoro" i giochi con i chekpoint fissi :muro:

il menne
29-01-2007, 15:26
ma no... che dite? io ho impiegato oltre 1 mese.

Poi dipende da come ci vuoi giocare. A me piace essere perfezionista e finché non faccio bene non salvo.
A differenza mia, ci sono "animali" che giocano e salvano ogni metro che fanno :sofico:

PS: anche se durasse 15 minuti quel gioco deve essere comperato ;)

Esatto! E'un gioco splendido, e me lo sto gustando piano piano (infatti non l'ho ancora finito... :D ), anche io sono perfezionista, e inoltre una volta fatta piazza pulita dei nemici esploro nei minimi particolari la location alla ricerca di segreti e per gustarmi la fantastica ambientazione! :D :cool:

Grande gioco! :D

MakenValborg
29-01-2007, 15:27
Esatto! E'un gioco splendido, e me lo sto gustando piano piano (infatti non l'ho ancora finito... :D ), anche io sono perfezionista, e inoltre una volta fatta piazza pulita dei nemici esploro nei minimi particolari la location alla ricerca di segreti e per gustarmi la fantastica ambientazione! :D :cool:

Grande gioco! :D

Azz raga ... io mica ce l'ho tutta sta pazienza :stordita:

F5F9
29-01-2007, 15:44
ti tengo compagnia, odio rifare un pezzo già fatto. Ed è per questo che "adoro" i giochi con i chekpoint fissi :muro:

;) (/aperto ot: io manco li prendo + in considerazione /chiuso ot) ;)

p.s. io DMOMM sto per comperarlo: ma cià i salvataggi sani (e non consolari - V. nick) vero? :rolleyes:

DVD2005
29-01-2007, 15:53
;) (/aperto ot: io manco li prendo + in considerazione /chiuso ot) ;)

p.s. io DMOMM sto per comperarlo: ma cià i salvataggi sani (e non consolari - V. nick) vero? :rolleyes:

tranquillo, F5 a volontà :D

Freisar
29-01-2007, 16:01

Ok allora dò forfè ero nella beta multy e non mi è mai piaciuto se l'off (per qunto interessante) dura cosi poco non ne vale la pena, mi sa che mi prendo X3+vanguard+armed assault+stalker in sti 2 mesi :eek:

The_max_80
29-01-2007, 16:07
ragazzi ma alla fine quanti capitoli sono ?

MakenValborg
29-01-2007, 16:07
Ok allora dò forfè ero nella beta multy e non mi è mai piaciuto se l'off (per qunto interessante) dura cosi poco non ne vale la pena, mi sa che mi prendo X3+vanguard+armed assault+stalker in sti 2 mesi :eek:

tranquillo che se non me lo prestavano col cavolo che lo compravo..
50€ di gioco per giocarlo in 4 ore (cazzeggiando) senza motivo di rigiocarlo (i filmatini di 10 secondi fannno propio c....e) a casa mia sono un furto..

gianlu75xp
29-01-2007, 17:29
Non dura poco. Certo che se si affronta a sessioni di 3 ore in modalità "Doom 3" dura meno. Ah, comunque i capitoli non sono lunghi uguale, i primi mi sembrano un po' più corti.

F5F9
29-01-2007, 17:36
tranquillo, F5 a volontà :D
:cincin:

bronzodiriace
29-01-2007, 18:44
una domanduccia

ma mi hanno detto che prima di cominciare il gioco è possibile sciegliere se essere un guerriero, un mago etc etc.

ma nel single player non mi ha fatto scegliere alcun tipo di personaggio.

è normale?
up

DVD2005
29-01-2007, 18:49
up

a me sembra di non aver scelto niente, poi il personaggio lo puoi indirizzare tu andando avanti a seconda delle abilità che preferisci sviluppare.

gianlu75xp
29-01-2007, 18:51
up

è normale... nel corso del gioco, guadagnando punti abilità, potrai poi plasmare il tuo personaggio dandogli le caratteristiche più inclini al tuo modo di affrontare le situazioni ;)

joesarnataro
30-01-2007, 01:31
ma non è possibile giocarci col pad?

MakenValborg
30-01-2007, 08:17
Non dura poco. Certo che se si affronta a sessioni di 3 ore in modalità "Doom 3" dura meno. Ah, comunque i capitoli non sono lunghi uguale, i primi mi sembrano un po' più corti.

bè, c'è ben poco da fare..una volta che uccidi i nemici e scopri le aree "segrete" il gioco ha una longevità ridicola..
certo, se sei quello che ogni 2 salti cade nel vuoto, e ogni 2 nemici si fà ammazzare ci credo che ti dura tanto. :O

fukka75
30-01-2007, 10:28
ma non è possibile giocarci col pad?
:doh: :doh:

joesarnataro
30-01-2007, 15:05
lo so ' è un eresia, anch'io ho il mio bel g5, ma ho comprato il pad per pes6 e volevo provarlo anche con dark.

gianlu75xp
30-01-2007, 16:19
bè, c'è ben poco da fare..una volta che uccidi i nemici e scopri le aree "segrete" il gioco ha una longevità ridicola..
certo, se sei quello che ogni 2 salti cade nel vuoto, e ogni 2 nemici si fà ammazzare ci credo che ti dura tanto. :O

sono un ex-quaker e sono ho vinto dei tornei fps multiplayer... ma i giochi in single player vanno affrontati per divertimento, imho, senza avanzare per le mappe a mo' di panzer... :asd:

DVD2005
30-01-2007, 16:23
sono un ex-quaker e sono ho vinto dei tornei fps multiplayer... ma i giochi in single player vanno affrontati per divertimento, imho, senza avanzare per le mappe a mo' di panzer... :asd:

quoto, non è una corsa a finirlo.

MakenValborg
30-01-2007, 16:34

Diciamo che sono metodico, Mi guardo in giro mentre uccido raccolgo proseguo..non è che corro :O

mistero1982
31-01-2007, 17:29
Salve gente dato che sono incappato in un bug per il quale quando mi accovaccio per una frazione di secondo vedo dei poligoni che non dovrebbero esserci chiedevo a quanti di voi succede questa cosa o se cmq vi dà problemi il gioco, così potrete dare una mano a me e magari ad altri per capire se dipende dal gioco o dalla vga, ci stò impazzendo!!! ho una 7900gt

fukka75
31-01-2007, 17:51
e sono ho vinto dei tornei
ma che lingua è? :confused: :confused: :ciapet:

gianlu75xp
31-01-2007, 18:37
ma che lingua è? :confused: :confused: :ciapet:

urka che errore madornale :eek: :stordita:

in effetti è una lingua arcaica ormai in disuso fra i beduini padani, parlata e scritta di fretta da chi posta dall'ufficio e teme di essere scorto dal capo... la prossima volta vedrò di non scrivere più mentre faccio altre 3 cose contemporaneamente... chiedo venia, proprio io che bacchetto chi commette errori di siffatta fattura...

:asd:

DVD2005
31-01-2007, 18:39
urka che errore madornale :eek: :stordita:

in effetti è una lingua arcaica ormai in disuso fra i beduini padani, parlata e scritta di fretta da chi posta dall'ufficio e teme di essere scorto dal capo... la prossima volta vedrò di non scrivere più mentre faccio altre 3 cose contemporaneamente... chiedo venia, proprio io che bacchetto chi commette errori di siffatta fattura...

cerchi di recuperare? :sofico:

mistero1982
01-02-2007, 14:08
Salve gente dato che sono incappato in un bug per il quale quando mi accovaccio per una frazione di secondo vedo dei poligoni che non dovrebbero esserci chiedevo a quanti di voi succede questa cosa o se cmq vi dà problemi il gioco, così potrete dare una mano a me e magari ad altri per capire se dipende dal gioco o dalla vga, ci stò impazzendo!!! ho una 7900gt

nessuno mi sa dire qualcosa a proposito? e' come se ci fosse una specie di compenetrazione di poligoni quando mi abbasso, dura una frazione di secondi ma è fastidiosissima

Franx1508
01-02-2007, 14:25
nessuno mi sa dire qualcosa a proposito? e' come se ci fosse una specie di compenetrazione di poligoni quando mi abbasso, dura una frazione di secondi ma è fastidiosissima
drivers?patch?

bleach85
01-02-2007, 16:40
Raga Il problema sorge sin dall'inizio ovvero durante la fase di installazione compaiono msg di file non trovati.es: mm_materials_public.cfg, mm_levels_public.cfg e via dicendo.Ormai non so piu che pesci prendere.grazie

The_max_80
01-02-2007, 19:14
RAGAzzi ho finito il gioco, datemi dei chiarimenti:

allora ho provato a non dare il teschio e c'è stato un finale, poi ho provato a portarlo e c'è stato un altro finale, ma i finali non erano 5? io nel corso del gioco scelsi di purificarmi e di aiutare il figlio del re appeso, come vedo gli altri finali se ci sono?

Wikkle
01-02-2007, 20:07
drivers?patch?

roba raga? :D

INFECTED
01-02-2007, 20:30
RAGAzzi ho finito il gioco, datemi dei chiarimenti:

allora ho provato a non dare il teschio e c'è stato un finale, poi ho provato a portarlo e c'è stato un altro finale, ma i finali non erano 5? io nel corso del gioco scelsi di purificarmi e di aiutare il figlio del re appeso, come vedo gli altri finali se ci sono?
I finali non sono 5 ma 4, salvare il figlio del Re Linch non serve a sbloccare un altro finale ma solo a farti dare una mano da uno dei re (che poi stì Re Linch sono i più stupidi che ho incontrato, pensavo chissà cosa :rolleyes: , ovviamente intendo come facilità nell'eliminarli)

mistero1982
01-02-2007, 21:35
drivers?patch?

:help: ho provato con i 91.47 e i 93.71.. patch 1.2 stessa storia: mi abbasso ed ecco il bug, ho però notato che si presenta quando di fronte a me ho una fonte di luce... :mc:
cmq che p***e è un gran bel gioco ma così da fastidio.. :mad:

gokku3
01-02-2007, 22:03
finito poco fa: bel gioco non c'è che dire, PIENO DI BUG, ma pur sempre un bel gioco.

Solo una cosa: i finali (qualunque cosa tu scelga alla fine) sono osceni (e fra l'altro sono praticamente identici), magari si potevano sforzare un po' di più.

Cmq un gioco più che buono nel complesso, con delle punte di eccezzionalità qua e là.

Wikkle
01-02-2007, 22:29
PIENO DI BUG

sinceramente non ne ho notati....

The_max_80
01-02-2007, 22:59
I finali non sono 5 ma 4, salvare il figlio del Re Linch non serve a sbloccare un altro finale ma solo a farti dare una mano da uno dei re (che poi stì Re Linch sono i più stupidi che ho incontrato, pensavo chissà cosa :rolleyes: , ovviamente intendo come facilità nell'eliminarli)

ma gli altri 2 finali come sono?

DVD2005
01-02-2007, 23:01
sinceramente non ne ho notati....

nemmeno io.

gianlu75xp
01-02-2007, 23:03
Bug? Dove? :confused: Mai visto un bug in questo gioco.

INFECTED
01-02-2007, 23:09
ma gli altri 2 finali come sono?
Sono uguali immaginati Leanna al posto di Xana, o viceversa a seconda di quale tu abbia sbloccato

wolverine
01-02-2007, 23:18
Questo gioco è uno dei pochi che non mi ha dato il minimo problema.. :)

Wikkle
01-02-2007, 23:31
gokku3 dove li hai visti i bugs?
al massimo é pieno di spider.... :D

DVD2005
01-02-2007, 23:38
gokku3 dove li hai visti i bugs?
al massimo é pieno di spider.... :D

se non ricordo male ha avuto problemi con la gestione di alcuni oggetti dell'inventario.

gokku3
01-02-2007, 23:49
quello non è stato il solo (anche se sicuramente era il più fastidioso). Ma cmq si sa: i bug dipendono anche dalla configurazione che si ha e soprattutto da un po' di culo :D :D

PS: ma è possibile che FRAPS non visualizzi il reale numero di fps durante Dark Messiah? Perchè io ho un ASUS G1 ed infatti (visto il mostro che è, per essere un portatile) il gioco andava alla grande. Solo che mi segnava sempre 30 fps fissi. Il che era stranissimo perchè erano sicuramente di più.

A rendere ancora più sospetta la cosa è che anche con HL2:episodio 1 mi segna sempre fissi 30fps e qui vi posso assicurare che il gioco non potrebbe essere più fluido (per me siamo assolutamente sui 60fps).

Visto che entrambi i giochi hanno lo stesso motore mi chiedevo se anche voi avevate notato queste stranezze...così per curiosità.....

PPS: io ho attivo il V-sync, può essere questo che trae in inganno fraps?

gianlu75xp
02-02-2007, 00:05
quello non è stato il solo (anche se sicuramente era il più fastidioso). Ma cmq si sa: i bug dipendono anche dalla configurazione che si ha e soprattutto da un po' di culo :D :D

PS: ma è possibile che FRAPS non visualizzi il reale numero di fps durante Dark Messiah? Perchè io ho un ASUS G1 ed infatti (visto il mostro che è, per essere un portatile) il gioco andava alla grande. Solo che mi segnava sempre 30 fps fissi. Il che era stranissimo perchè erano sicuramente di più.

A rendere ancora più sospetta la cosa è che anche con HL2:episodio 1 mi segna sempre fissi 30fps e qui vi posso assicurare che il gioco non potrebbe essere più fluido (per me siamo assolutamente sui 60fps).

Visto che entrambi i giochi hanno lo stesso motore mi chiedevo se anche voi avevate notato queste stranezze...così per curiosità.....

Mi sa che hai registrato dei video pigiando un tasto sbagliato, 30 fps è la velocità alla quale viaggi quando catturi sequenze video di gioco con Fraps... controlla i settaggi e l'assegnazione dei tasti ;) e se è così ricordati di cancellare i video, occupano un sacco di spazio!

andryonline
02-02-2007, 09:48
Non esiste un modo per caricare i vari livelli?

Come i capitoli di Half Life 2...

DVD2005
02-02-2007, 09:54

se è attivo potrebbe anche essere che vengano dimezzati in quanto se la tua cfg non riesce a farlo girare alla frequenza di refresh del monitor (è per caso 60?) allora vengono dimezzati in automatico.

franksisca
02-02-2007, 10:02
se è attivo potrebbe anche essere che vengano dimezzati in quanto se la tua cfg non riesce a farlo girare alla frequenza di refresh del monitor (è per caso 60?) allora vengono dimezzati in automatico.
concordo su questa possibilità, infatti i portatili hanno, se non erro, la frequenza bloccata a 60Hz, quindi se il tuo pc non riesce a farlo andare oltre i 45 come media passa a 30 fissi......in giro c'è un thread su come evitare questo, si chiama vsyc e triple buffered mi sembra......se trovo il link lo posto, wait

gokku3
02-02-2007, 10:03
si il monitor lavora a 60 Hz. Ma allora mi state dicendo che io gioco sempre e solo a 30fps? Però ripeto: il gioco va strafluido. Uno sparatutto a 30 fps dovrebbe andare da schifo... Non è che lui mi visualizza 30 ma in realtà sono di più?

Non ho capito il discorso sui video. Cmq quello che faccio è attivare fraps e poi giocare. Niente registrazione di video in game.

franksisca
02-02-2007, 10:08
si il monitor lavora a 60 Hz. Ma allora mi state dicendo che io gioco sempre e solo a 30fps? Però ripeto: il gioco va strafluido. Uno sparatutto a 30 fps dovrebbe andare da schifo...

Non ho capito il discorso sui video. Cmq quello che faccio è attivare fraps e poi giocare. Niente registrazione di video in game.
l'0occhio umano riconosce solo sotto i 25fps;)

praticamente và fluido perchè il tuo pc riesce a farlo andare sicuramente molto bene a 30 fps, senza rallentamenti, mentre se lo farebbe andare a 60 ogni tanto scenderebbe, e tu a quel punto avresti la "sensazione" di scattosità, che in realtà non dovresti avere.........

edit......:ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

gianlu75xp
02-02-2007, 10:09
Disabilitando il V-sync Fraps continua a darti 30 fps fissi?

gokku3
02-02-2007, 15:14
E' possibile che siano meglio 30fps fissi anzichè un numero che continui ad oscillare fra 47 e 33?

franksisca
02-02-2007, 19:41
sicuramente

gokku3
02-02-2007, 21:44
ooooooook, allora grazie per le info!

Mi tengo i miei 40 mascherati da 30 :D :D

andryonline
02-02-2007, 23:21
Non esiste un modo per caricare i vari livelli?

Come i capitoli di Half Life 2...
Niente, non lo trovo. Temo non si possano caricare... :(

Un vero peccato perchè volevo mostrare alcuni livelli (meravigliosi per la grafica) ad un amico...

bronzodiriace
02-02-2007, 23:52
concordo su questa possibilità, infatti i portatili hanno, se non erro, la frequenza bloccata a 60Hz, quindi se il tuo pc non riesce a farlo andare oltre i 45 come media passa a 30 fissi......in giro c'è un thread su come evitare questo, si chiama vsyc e triple buffered mi sembra......se trovo il link lo posto, wait
dxtweaker?

franksisca
03-02-2007, 10:02
dxtweaker?
intendi il software con cui lavorare per risolvere questo problema???

mi sembra che basti l'ati try tool, comunque leggendo il 3d che ho lincato sopra non dovrebbero esserci problemi

fukka75
03-02-2007, 10:52
Niente, non lo trovo. Temo non si possano caricare... :(

Un vero peccato perchè volevo mostrare alcuni livelli (meravigliosi per la grafica) ad un amico...
Il comando con cui lanciare le varie mappe è sempre quello, cioè map : basta solo conoscere il nome della mappa da lanciare, nomi che trovi su http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2aftermath/hints.html?om_act=convert&om_clk=tabs ;)

gokku3
05-02-2007, 15:04
Ragazzi, quando gioco a DM (ma anche a HL2:episode1) sul mio portatile (asus g1) noto una cosa strana: nel menu delle impostazioni video, invece di darmi AA 2x e 4x, mi da come scelte 2xMSAA e 4xMSAA. Che cosa vogliono dire quelle MS?

E poi si può, dal pannello nvidia, forzare l'AA a 2xQ(cioè è quell'opzione che ti simula l'AA 4x anche se in realtà tu setti 2x)
Perchè ho provato a settarlo ma quando avvio il gioco e vado nel menu opzioni video, l'AA è sempre su 4xMSAA.
Anche se dal pannello nvidia setto AA 2x normale, quando avvio Episode1 nel menu mi da sempre 4xMSAA.

louzer
06-02-2007, 19:42
non so se dipenda da questo, cmq sia ho appena acquistato Dark Messiah Migh and magic, l'ho installato e tutto ma ho qualche problema, praticamente il gioco non si avvia, l'unica cosa che riscontro e che vedo schermo bianco e sento il suono del gioco. se clicco esc per tagliare i soliti video di presentazione dei giochi, si chiude del tutto il gioco.

A chi è capitato una cosa del genere?

wolverine
06-02-2007, 20:54
non so se dipenda da questo, cmq sia ho appena acquistato Dark Messiah Migh and magic, l'ho installato e tutto ma ho qualche problema, praticamente il gioco non si avvia, l'unica cosa che riscontro e che vedo schermo bianco e sento il suono del gioco. se clicco esc per tagliare i soliti video di presentazione dei giochi, si chiude del tutto il gioco.

A chi è capitato una cosa del genere?

E' la prima volta che sento di questo problema.. :mbe: driver aggiornati? dx aggiornate?

louzer
06-02-2007, 21:58
forse sbaglio ad installarlo, cioe non capisco questo steam alla fin fine cosa serve?

louzer
06-02-2007, 23:04
io sto continuando a installarlo all'infinito ma non riesco ne giocare in single player ne in multyplayer, non so nemmeno se lo sto installando -.- praticamente a fine installazione mi si apre steam, faccio l'accesso a steam tramite il contatto creato, e comincia a scaricarmi qualcosa che penso siano aggiornamenti non so dirlo con certezza in tanti videogiochi è la prima volta che mi capita una cosa del genere, voi come avete installato questo gioco?

gianlu75xp
06-02-2007, 23:39
io sto continuando a installarlo all'infinito ma non riesco ne giocare in single player ne in multyplayer, non so nemmeno se lo sto installando -.- praticamente a fine installazione mi si apre steam, faccio l'accesso a steam tramite il contatto creato, e comincia a scaricarmi qualcosa che penso siano aggiornamenti non so dirlo con certezza in tanti videogiochi è la prima volta che mi capita una cosa del genere, voi come avete installato questo gioco?

installalo dal dvd, non loggarti a steam e blocca lo scaricamento da quest'ultimo (serve per il multi da quel che si è capito), poi lancia il gioco dal collegamento del dvd sul desktop, non da steam (che te lo darà come non installato)

se non parte neanche così il problema è un altro :)

louzer
06-02-2007, 23:45
Praticamente mi dici di non installare steam, altra domanda ma se voglio giocare a multy mi tocca sempre scaricarlo da li?

gianlu75xp
07-02-2007, 00:02
Praticamente mi dici di non installare steam, altra domanda ma se voglio giocare a multy mi tocca sempre scaricarlo da li?

su questo non so risponderti, il multi non l'ho ancora provato :read:

fukka75
07-02-2007, 10:22
L'installazione di Steam è necessaria solo se vuoi giocare in MP, per il SP non c'è bisogno: durante l'install spunta solo l'opzione SP e Steam non si installerà; se però vuoi giocare in MP devi ovviamente spuntare anche l'altra opzione, che installa Steam e vari update. Cmnq che problemi hai con l'avvio del gioco? In che senso non riesci a giocareci?

andryonline
07-02-2007, 10:40
Il comando con cui lanciare le varie mappe è sempre quello, cioè map : basta solo conoscere il nome della mappa da lanciare, nomi che trovi su http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2aftermath/hints.html?om_act=convert&om_clk=tabs ;)
Il comando map bisogna lanciarlo dalla console, vero?
Il link mi riporta alle mappe di HL2 Episode 1... :(

louzer
07-02-2007, 11:56
allora facendo come mi avete detto il gioco si è avviato ora non riesco solo a giocare a MP, ho fatto scaricare da Steam la versione MP ma non appena escono i logo sento il classico suono di errore di windows e mi si chiude, non so forse ho sbagliato qualcosa io il gioco l'ho installato non su C: ma su un'altra partizione dello stesso disco che uso solo per giochi. Steam l'ho installato nella stessa cartella del gioco è li che ho sbagliato?

fukka75
07-02-2007, 12:36
Il comando map bisogna lanciarlo dalla console, vero?
Il link mi riporta alle mappe di HL2 Episode 1... :(
:doh: Hai ragione, non lo so perché ti ho linkato i map codes per HL2:Ep1 :stordita:
Qui (http://darkmessiah.onlinewelten.com/articles,id22,0,cheats.html) trovi i codici delle varie mappe, con i corrispondenti nomi delle stesse: basta che nella console digiti map seguito dal map code riportato in questa pagina ;)

gianlu75xp
07-02-2007, 12:47
Voi come li affrontate al capitolo...

...6 il Tempio Del Ragno i non morti?

Io ho accumulato abbastanza forza per impugnare la mannaia degli orchi (danno 7) e mi sono forgiato una bella spadona fiammeggiante da una barra d'oro (danno 6 + danno 12 contro creature vulnerabili al fuoco)... e in più come magia utilizzo l'ipnosi ( :asd: ) e il raggio congelante (fanno certi voli su quei gradini :D ).

Restano comunque temibili, soprattutto quando riescono ad investirti con le loro malefiche alitate....

P.S. ma un'arma benedetta qualcuno è riuscito a trovarla?

P.S. II avete provato il lancio dei pugnali? Fantastico, soprattutto se usato contro i goblin :cool:

INFECTED
07-02-2007, 13:29
Voi come li affrontate al capitolo...
...6 il Tempio Del Ragno i non morti?
Io ho accumulato abbastanza forza per impugnare la mannaia degli orchi (danno 7) e mi sono forgiato una bella spadona fiammeggiante da una barra d'oro (danno 6 + danno 12 contro creature vulnerabili al fuoco)... e in più come magia utilizzo l'ipnosi ( :asd: ) e il raggio congelante (fanno certi voli su quei gradini :D ).
Restano comunque temibili, soprattutto quando riescono ad investirti con le loro malefiche alitate....
P.S. ma un'arma benedetta qualcuno è riuscito a trovarla?
P.S. II avete provato il lancio dei pugnali? Fantastico, soprattutto se usato contro i goblin :cool:
Puoi anche usare l'arco, che è molto efficace se ti metti su una sporgenza dato che le alitate non hanno effetto se non ti trovi sul loro stesso piano

louzer
07-02-2007, 13:33
una buon anima mi spiega come faccio a giocare in MP???

Allora ho scaricato da STeam la versione MP la SP no che devo fare ora

gianlu75xp
07-02-2007, 13:44
Puoi anche usare l'arco, che è molto efficace se ti metti su una sporgenza dato che le alitate non hanno effetto se non ti trovi sul loro stesso piano

e in effetti prima di formattare e perdere i salvataggi avevo fatto così ma... ad un certo punto le frecce erano finite (nonostante non ne sprecassi) e quindi mi ero ritrovato in braghe di tela in difficoltosi corpo a corpo

INFECTED
07-02-2007, 13:56
e in effetti prima di formattare e perdere i salvataggi avevo fatto così ma... ad un certo punto le frecce erano finite (nonostante non ne sprecassi) e quindi mi ero ritrovato in braghe di tela in difficoltosi corpo a corpo

Mi sa allora che ti sei perso la faretra infinita per strada :fagiano:
Con quella ovviamente non hai più il problema della quantità di frecce

andryonline
07-02-2007, 16:39
:doh: Hai ragione, non lo so perché ti ho linkato i map codes per HL2:Ep1 :stordita:
Qui (http://darkmessiah.onlinewelten.com/articles,id22,0,cheats.html) trovi i codici delle varie mappe, con i corrispondenti nomi delle stesse: basta che nella console digiti map seguito dal map code riportato in questa pagina ;)
Grazie, ora ci siamo! :)

A casa proverò... ;)

ciccio er meglio
07-02-2007, 16:39
ma solo da me ogni tanto vedo calare lentamente gli fps da 50 a 1/2? Per evitare ciò devo salvare e caricare ma dopo un pò si ripropone il problema

Lo sto giocando con la patch 1.02 tutto al max a 1280*1024 e mi va sempre fluido..visto che ho 2Gb di ram ma solo 256mb di scheda video ho provato a mettere al minimo il dettaglio delle texture ma il problema si ripresenta lo stesso.. :muro:

Forse così risolvo:

For certain users, the lack of virtual memory can make Dark Messiah unstable. If you face this problem we recommend that you ensure that your Virtual Memory in Windows XP is set at 4G.

Anche se io sapevo che per sistemi che hanno 2 gb di ram il file di paging ideale è min 768 max 1024.. :confused:

gianlu75xp
07-02-2007, 16:50
Mi sa allora che ti sei perso la faretra infinita per strada :fagiano:
Con quella ovviamente non hai più il problema della quantità di frecce

Nuoooooooooooooo :cry:

DVD2005
07-02-2007, 17:33

purtroppo si, è una vera manna ;)

INFECTED
07-02-2007, 18:06
Tranquillo che ce ne sono anche altre andando avanti ;)

gianlu75xp
07-02-2007, 19:04
Tranquillo che ce ne sono anche altre andando avanti ;)

Ah meno male.

:p

Wikkle
07-02-2007, 19:11
Ah meno male.

:p

eggià! é la miglior arma quella e la più divertente :D

il menne
07-02-2007, 20:04
.

Anche se io sapevo che per sistemi che hanno 2 gb di ram il file di paging ideale è min 768 max 1024.. :confused:

:confused: a quanto so io sistemi con 2gb devono avere il paging tra 3070 e 4096 mb oppure fisso a 3070 o 4096 ..... :confused:

gianlu75xp
07-02-2007, 20:15
eggià! é la miglior arma quella e la più divertente :D

anche i pugnali (lanciarli) ;)

Wikkle
07-02-2007, 21:31
anche i pugnali (lanciarli) ;)

cosa cosa cosa???? :mbe:

come fai?

:muro:

wolverine
07-02-2007, 21:35
cosa cosa cosa???? :mbe:

come fai?

:muro:

Tieni premuto lui impugna un coltello dalla parte della lama e zak.. :D

gianlu75xp
07-02-2007, 21:46
Uhm in realtà penso si possa fare con un attacco di forza quando il nemico ti dà le spalle o è ferito... l'effetto è comunque molto bello e sicuramente efficace :)

DVD2005
07-02-2007, 22:21
:confused: a quanto so io sistemi con 2gb devono avere il paging tra 3070 e 4096 mb oppure fisso a 3070 o 4096 ..... :confused:

un volta c'era la regola del paging fisso = ram di sistema X 1,5; poi non ricordo se al salire della disponibilita' di ram dei sistemi odierni tale formula sia andata in disuso.

Wikkle
07-02-2007, 22:52
grazie ragazzi.... devo provarli!!! :D

DVD2005
08-02-2007, 00:01
grazie ragazzi.... devo provarli!!! :D

non lo sapevo nemmeno io, ormai e' tardi, l'ho disinstallato :muro:

gianlu75xp
08-02-2007, 00:24
non lo sapevo nemmeno io, ormai e' tardi, l'ho disinstallato :muro:

in questo filmato *ATTENZIONE E' SPOILEROSO* si vedono un paio di bei lanci coi coltelli... io l'ho utilizzato per uccidere un paio di goblin e devo dire che è parecchio divertente, in pratica 2 headshots :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=ZegsGlGvtAU

franksisca
08-02-2007, 08:49
in questo filmato *ATTENZIONE E' SPOILEROSO* si vedono un paio di bei lanci coi coltelli... io l'ho utilizzato per uccidere un paio di goblin e devo dire che è parecchio divertente, in pratica 2 headshots :asd:

ma per lanciare i coltelli, come si fà????

DVD2005
08-02-2007, 10:41

grazie per il link ;)

indubbiamente il sistema di combattimento offre molte variabili, io ho un pò il difetto di usare 2/3 armi con cui mi trovo bene e portarmele per tutto il gioco ignorando le altre soluzioni (non solo in DM)

suddendream86
08-02-2007, 12:08
Ciao a tutti vi seguo molto ma scrivo pochissimo, però vorrei chiedere una cosa. Ho acquistato Dark messiah che mi sembrava un titolo stupendo, ma da giocare è incredibilmente ostico. mi spiego meglio. io gioco alla psp al wii e alla 360 tutto con relativo PAD, ma qui i tasti da tastiera per giocare in modo naturale sono assurdi...voi come vi siete comportati??
Io ho provato ad attaccare il JOYPAD con il filo della 360 al PC, che come sapete è riconosciuto, poi ho scaricato dei driver ch eho trovato qui su hwupgrade. Ma non me lo vede se tento di cambiare i tasti in opzioni nel gioco.
VUol dire ch ei joypad non vanno in questo gioco??
Perfavore aiutatemi, altrimenti nn potrò giocarlo senza joypad o una configurazione di tasti ottimale da tastiera.

Grazie e scusate gli errori ma ho scritto in fretta.

nickdc
08-02-2007, 12:12
Giocare col pad la vedo un po' dura, la scelta migliore è sempre la tastiera! Forse te non ti ci trovi tanto bene perchè non sei abituato ad usarla, dato che usi sempre il pad...secondo me è solo questione di farci la mano. ;)

suddendream86
08-02-2007, 12:16
Grazie , ci proverò :) Però voi usate la configurazione di default per i tasti della tastiera, corsa camminata, scatto salto,ecc...o ne avete una vostra personalizzata migliore che un newbie dei giochi da PC come me potrebbe sfruttare per essere un pò piu' naturale e soprattuto veloce nelle azioni del gioco?? Grazie ancora. ciao

nickdc
08-02-2007, 12:19
Grazie , ci proverò :) Però voi usate la configurazione di default per i tasti della tastiera, corsa camminata, scatto salto,ecc...o ne avete una vostra personalizzata migliore che un newbie dei giochi da PC come me potrebbe sfruttare per essere un pò piu' naturale e soprattuto veloce nelle azioni del gioco?? Grazie ancora. ciao
Io ho sempre usato le configurazioni di default per ogni gioco, è una vita che gioco su pc...piò o meno le configurazioni di default sono le stesse per ogni gioco. ;)

diegore
08-02-2007, 12:24
Finito un paio di giorni fa!
:winner: Bel gioco! Non concordo in pieno con chi dice che è troppo corto, direi che è nella media (meno di HL2, più di PREY, più o meno come FEAR). La grafica è grandiosa ed alcune ambientazioni memorabili! :sbav: io ho avuto la fortuna di non avere grossi problemi di bug. Trovati i giusti settaggi, è andato che è un piacere (con la mia conf non posso certo permetermi il max dappertutto). Figata il fatto di poter utilizzare l'ambiente per uccidere i nemici (mi ricorda tutti quelli impalati nei vari Soul Reaver ... :sborone: :sborone: )
Secondo me, però, ci sono 4 grossi problemi:
1. La storia potenzialmente carina (bello scoprire le proprie origini e quanto ne segue...) secondo me è sviluppata un po' troppo in fretta e lascia parecchi vuoti narrativi. :(
2. L'AI dei nemici è ridicola! Alla fine, tutti si limitano a correrti incontro ed attaccarti in massa, o da lontano se hanno un attacco a distanza. Il nascondersi, coprirsi a vicenda, accerchiarti non esiste! :( :(
3. Le magie, per quanto graficamente ben realizzate, sono poche e ridicole! Se si sceglie di fare un mago, devi per forza imparare quelle quattro magie e basta. Un po' più di profondità secondo me era necessaria! (quanto lontani i tempi di Deus Ex 1 e System shock 2!!) :( :( :(
4. I PNG sono freddi come delle statue! Penso a come reagisce la ragazza i HL2 (mi sfugge il nome) quando la incontriamo per es. all'inizio di EP1 (feste, abbracci, ecc.) e a come reagisce Leanna quando la liberiamo dal ragno ... Un abisso di differenza ... :( :( :( :(

gianlu75xp
08-02-2007, 12:30
Io ho sempre usato le configurazioni di default per ogni gioco, è una vita che gioco su pc...piò o meno le configurazioni di default sono le stesse per ogni gioco. ;)

E' questione di abitudine... io personalizzo la tastiera per giocare con le frecce direzionali e i tasti dell'mx 500, così mi trovo bene da una vita dai tempi delle clanwar in multiplayer. Se dovessi giocare coi tasti di default, vista la diversa disposizione, probabilmente non mi troverei completamente a mio agio. In ogni caso la tastiera è, imho, molto più comoda e congeniale, soprattutto quando i tasti da assegnare sono parecchi, dei pad... fermo restando che in ambiti diversi i pad restano molto utili (vedi Pes 6).

suddendream86
08-02-2007, 13:27
comunque allora dark messiah non è utlizzabile in ogni modo con il PAD vero??
se proprio non si potrà, proverò con freccette e tasti del mouse.

diegore
08-02-2007, 14:00

Ehi, un momento!!!! :confused: :confused:

Nella parte finale del filmato si vede un mago che:
1. solleva i nemici (Gravity Gun rulez :cool: ) senza avere la barra di adrenalina piena (come dovrebbe essere per poterlo fare con la Telekinesis)! :mbe: :mbe:

2. riduce un orco alle dimensioni di un puffo!!!! :eekk: :eekk: :eekk:

Mi sono perso qualcosa, o queste sono due magie non attuabili nel gioco?

Malachia[PS2]
08-02-2007, 16:25
comunque allora dark messiah non è utlizzabile in ogni modo con il PAD vero??
se proprio non si potrà, proverò con freccette e tasti del mouse.

beh la config classica è W per andare avanti, S indietr A sinistra D destra e il mouse per muovere il mirino, il click sinistro fuoco primario e click destro fuoco secondario...

piu intuitivo di così! fidati che dopo mezz' ora non giocherai mai piu ad un FPS col pad!

belva7121
08-02-2007, 16:44
scusate ma come si fanno a tirari i pugnali ?

ma dove si trova sta faretra infinita

Tyrael
08-02-2007, 18:37
edit risolto :D

gianlu75xp
08-02-2007, 18:52
scusate ma come si fanno a tirari i pugnali ?

ma dove si trova sta faretra infinita

Una sembra si trovi nel livello 6: salendo con l'ascensore (quello che bisogna attivare) ci sarebbe una nicchia lungo una delle 4 pareti e lì la faretra infinita. Proseguendo nel gioco dicono ce ne siano altre, per adesso non le ho viste (e sono al cap. 7)

majhi
08-02-2007, 22:03
una domandina....

quando si gioca in multi e si avanza con le varie classi e armi dei personaggi....mago, guerriero,arciere sacerdotessa...i vari upgrade dei personaggi vengono salvati oppure ogni volta che si esce e si rientra in un server/partitta si deve ricominciare daccapo..?

Elite Predator
10-02-2007, 21:50
Ho il gioco da 3-4 giorni e l ho già finito :cry:
comunque devo dire che è uno dei migliori giochi che ho fatto... spero in un dark messiah 2 o qualcosa tipo questo :)
PS: qualcuno mi sa dire come termina il gioco se si ci fa purificare e si diventa "buoni"?

INFECTED
10-02-2007, 23:05
Ho il gioco da 3-4 giorni e l ho già finito :cry:
comunque devo dire che è uno dei migliori giochi che ho fatto... spero in un dark messiah 2 o qualcosa tipo questo :)
PS: qualcuno mi sa dire come termina il gioco se si ci fa purificare e si diventa "buoni"?
Mah niente di che, diciamo che i 4 finali sono "virtuali", non vedi nulla di particolare, inoltre sono perfettamente simmetrici, nel senso che i 2 con Leanna sono uguali ai 2 con Xana, cambia solo il personaggio, quindi se hai visto ad esempio i 2 con Xana hai visto indirettamente anche i 2 con Leanna, non so se ho reso l'idea :p

TheBoss0310
11-02-2007, 23:21
Solo oggi lo ho visto! bellissimo!

Malachia[PS2]
12-02-2007, 19:56
io l'ho iniziato ora ma faccio un po fatica ad abituarmi allo stile di gioco... voi non è che avete suggerimenti su che tattica adottare? io faccio parata, calcio e attacco power, ma con piu nemici è abb un casino...

TheBoss0310
12-02-2007, 20:03
non è molto faticoso ambientarsi con i tasti, sono i combattimenti che sono un po' difficili da capire ma solo inizialmente.
Ma non ha fatto molto sucesso questo gioco, o sbaglio?

gianlu75xp
12-02-2007, 22:38
']io l'ho iniziato ora ma faccio un po fatica ad abituarmi allo stile di gioco... voi non è che avete suggerimenti su che tattica adottare? io faccio parata, calcio e attacco power, ma con piu nemici è abb un casino...

All'inizio è normale faticare un po', il tuo alter ego nel gioco è poco potente e male armato.... proseguendo e accumulando punti abilità si possono poi spendere in abilità specifiche, forza e costituzione se prediligi spada e scudo, affinità magica e potenziamento mana se preferisci sporcarti meno le mani... in ogni caso il buttarsi a capofitto fra i nemici non paga quasi mai, tanto all'inizio quanto alla fine del gioco... colpisci e schiva, para e quando possibile bersaglia i nemici lenti con arco e incantesimi.

:)

Elite Predator
12-02-2007, 23:43
Ma non ha fatto molto sucesso questo gioco, o sbaglio?
purtroppo non ha avuto il successo che si meritava :(
tanti criticano il fatto che la grafica è scarsa o che è troppo pesante se impostata al massimo... :muro:
comunque io preferisco avere un gioco con una grafica simile piuttosto che un gothic3 che manco gira sui pc della nasa

riguardo allo stile di combattimento io vi consiglio di usare spada e scudo... avete una vita più facile rispetto al mago ;)

gianlu75xp
13-02-2007, 00:30
sono quasi alla fine [epilogo] ma ho un dubbio su come risolvere una missione facoltativa...

come si fa a far precipitare il corpo del tormentato nell'abisso?

diegore
13-02-2007, 08:51
E' tenuto appeso da due catene, una subito dopo l'arcere vicino ad una balconata, l'altra nella sala grande con due statue, ai piedi di una delle quali c'è scritto che quella è la tomba di Ishtar (o come cavolo si chiamava). Le catene sono fissate con dei chiodi, usa su di essi la telecinesi o avvicinati (sono entrambe su dei cornicioni abbastanza stretti) ed agisci con il tasto E. Guadagnerai 3 punti abilità(o 2?) ed uno dei quattro leech che devi afrontare per anrare nella parte finale della necropoli si schiererà dalla tua parte e ti aiuterà contro gli altri tre.

Kharonte85
14-02-2007, 12:16
Bene, l'ho preso ieri :) ...credevo che avendo il motore grafico di HL2 fosse piu' leggero...invece il pezzo iniziale dell'arrivo alla citta' a cavallo... :mc:

fukka75
14-02-2007, 12:18
Bene, l'ho preso ieri :) ...credevo che avendo il motore grafico di HL2 fosse piu' leggero
HL2 non aveva HDR, almeno inzialmente ;)

Kharonte85
14-02-2007, 12:25
Lo so...ma anche se lo levo non è che cambi molto...:D è decisamente piu' pesante... :)

lorenzo67
14-02-2007, 12:39
E' possibile avere il link alla patch 1.02 nella pagina iniziale? non riesco a trovarla....grazie mille

Lorenzo

fukka75
14-02-2007, 12:49
Spero ti bastino ....
http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=1939
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/dicembre2006/20061213124933?ni=1
http://browse.files.filefront.com/Dark+Messiah+of+Might+and+Magic+Official+Patches+v102/;1889097;/browsefiles.html
http://www.gamershell.com/download_16850.shtml
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/darkmessiahmm/dark_messiah_1.02_int.exe.html
E' sufficiente crecare con google Dark Messiah 1.02, e ottieni decine di risultati ...

Kharonte85
14-02-2007, 13:17
Spero ti bastino ....

diegore
14-02-2007, 13:31

Già, però lo aveva HL2 EP1, eppure andava mooooooooooolto meglio di DarkMessiah ....

DVD2005
14-02-2007, 14:24
Bene, l'ho preso ieri :) ...credevo che avendo il motore grafico di HL2 fosse piu' leggero...invece il pezzo iniziale dell'arrivo alla citta' a cavallo... :mc:

il momento in cui arrivi a cavallo e fai i primi passi a piedi una volta sceso ricordo che erano non fluidi, poi le cose sono cambiate.
(Importanti sono i 2GB di ram di sistema)

ScreamingFlower
14-02-2007, 14:43
In trepidante attesa che mi arrivi il gioco ordinato online :D

Il demo provato diversi mesi fa mi era piaciuto molto nonostante non fosse il mio genere e ambientazione preferiti, e ho approfittato adesso di un prezzo davvero conveniente su un negozio online :) Io ho solo 1 giga di ram ma ricordo che il demo mi andava abbastanza bene a 1280*1024 e qualche opzioni regolata un po' verso il basso, anche il gioco mi andrà bene?

fukka75
14-02-2007, 14:44
Melius abundare quam deficere :D

DVD2005
14-02-2007, 14:51
In trepidante attesa che mi arrivi il gioco ordinato online :D

Il demo provato diversi mesi fa mi era piaciuto molto nonostante non fosse il mio genere e ambientazione preferiti, e ho approfittato adesso di un prezzo davvero conveniente su un negozio online :) Io ho solo 1 giga di ram ma ricordo che il demo mi andava abbastanza bene a 1280*1024 e qualche opzioni regolata un po' verso il basso, anche il gioco mi andrà bene?

se non ricordo male Van aveva scritto qui nel 3D che il gioco era un pochino piu' pesante della demo, prova a chiedere a lui o a spulciare il 3D ;)

ScreamingFlower
14-02-2007, 14:56
se non ricordo male Van aveva scritto qui nel 3D che il gioco era un pochino piu' pesante della demo, prova a chiedere a lui o a spulciare il 3D ;)
Sì era questo il mio interrogativo, chiedo a lui :D

PS pagato 18 euro spedizione compresa :)

lorenzo67
14-02-2007, 15:01
Spero ti bastino ....
http://www.ubi.com/US/Downloads/Info.aspx?dlId=1939
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/dicembre2006/20061213124933?ni=1
http://browse.files.filefront.com/Dark+Messiah+of+Might+and+Magic+Official+Patches+v102/;1889097;/browsefiles.html
http://www.gamershell.com/download_16850.shtml
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/darkmessiahmm/dark_messiah_1.02_int.exe.html
E' sufficiente crecare con google Dark Messiah 1.02, e ottieni decine di risultati ...

Certo, stesso discorso poteva valere per la patch 1 normalmente indicata nella prima pagina, come c'e' quella magari vale la pena metterci anche la seconda per i meno bravi di te.

Lorenzo

Kharonte85
14-02-2007, 15:02
il momento in cui arrivi a cavallo e fai i primi passi a piedi una volta sceso ricordo che erano non fluidi, poi le cose sono cambiate.
(Importanti sono i 2GB di ram di sistema)
Infatti subito dopo migliora (negli interni fila benissimo)...ma li per li mi son preso paura...:D

Io ho 1GB di Ram cmq non swappa...sono scatti di pesantezza grafica...
Anche io ho avuto questa impressione...:mc:

fukka75
14-02-2007, 15:09
Certo, stesso discorso poteva valere per la patch 1 normalmente indicata nella prima pagina, come c'e' quella magari vale la pena metterci anche la seconda per i meno bravi di te.

Lorenzo
meno bravi? :mbe:
Non è che ci voglia chissà quale esperienza o conoscenza informatica per usare un motore di ricerca :rolleyes: :rolleyes:

Van Helsing
14-02-2007, 15:11
Gli scatti sono dovuti al caricamento delle texture.
Se le impostate su medio non avrete più scatti.
Per una giocabilità ottimale con text alte ci vuole 1 giga e mezzo e nonostante tutto qualche scattino c' è ancora.
Le altre impostazioni influiscono ma in maniera decisamente minore.

il menne
14-02-2007, 15:13
PS pagato 18 euro spedizione compresa :)

Già... :asd: :asd:

Questo è un GRANDE gioco, imho.

A me piace da matti! :D :D

(E posso già dire che questo sarà uno dei pochissimi giochi che , una volta finito, rigiocherò! :cool: :D )

Goditelo! ;)

il menne
14-02-2007, 15:15
Per una giocabilità ottimale con text alte ci vuole 1 giga e mezzo e nonostante tutto qualche scattino c' è ancora.

Infatti a me con 2 giga di ram non scatta affatto. ;)

Qui i 2 giga mi sa che sono necessari (ma anche i 512mb di ram video...). ;)

fquintan
14-02-2007, 15:22
da poco ho riniziato sto quasi capolavoro con 2gb di ram e cavolo se servivano!

ora gioco con texture molto alte uno spettacolo!

ScreamingFlower
14-02-2007, 15:23

Allora texture medie e vai :cool:

Già... :asd: :asd:

Questo è un GRANDE gioco, imho.

A me piace da matti! :D :D

(E posso già dire che questo sarà uno dei pochissimi giochi che , una volta finito, rigiocherò! :cool: :D )

Goditelo! ;)
Avevo sempre pensato di aspettare perchè i prezzi erano ancora alti, poi quando l'ho visto a 9.99 sterline, ho detto "mio!" :D

In teoria dovrei già averlo ricevuto ma come al solito le Poste sono imprevedibili, sto rosicando non poco :D

gianlu75xp
14-02-2007, 15:24
Finito :fagiano:

Una considerazione sul finale... [achtung SPOILER]

... anzi, sui finali. Lasciano intendere che ci sarà un seguito (le parole del Messia Oscuro non lasciano adito a dubbi). Comunque, scanso agli equivoci, l'ultimo capitolo l'ho giocato in entrambi i modi ed anzi... ora voglio provare a riprendere laddove mi ero purificato dalla simpatica diavoletta (mi è dispiaciuto se devo essere sincero... ma volevo provare lo spadone del Drago :asd: ).

Veramente molto bello, fluido a 1280*1024 senza esitazioni con AA 4X & AF 16X, texture al massimo e hdr on.

il menne
14-02-2007, 15:24
da poco ho riniziato sto quasi capolavoro con 2gb di ram e cavolo se servivano!

ora gioco con texture molto alte uno spettacolo!

Togli pure il "quasi" .... :D :cool:

(giocato tutto al massimo è anche uno spettacolo per gli occhi! ) :D

fukka75
14-02-2007, 15:25
Infatti a me con 2 giga di ram non scatta affatto. ;)

Qui i 2 giga mi sa che sono necessari (ma anche i 512mb di ram video...). ;)
quoto in tutto :D

fquintan
14-02-2007, 15:34
ma non è stato creato nessun mod simpatico per il single player?
cosi' tanto per variare un po'

Franx1508
14-02-2007, 15:59
co stò gioco i 2gb sono fondamentali più della vram....
con x1800xt-256mb e 2gb con opty [email protected] di mio padre

gira meglio che con 3800x2@2600mhz con 1900xtx512m e 1gb.
portato a 2gb
tutto ok. ;)

Restless
14-02-2007, 17:04
co stò gioco i 2gb sono fondamentali più della vram....
con x1800xt-256mb e 2gb con opty [email protected] di mio padre

gira meglio che con 3800x2@2600mhz con 1900xtx512m e 1gb.
portato a 2gb
tutto ok. ;)

Una cosa che imho è molto importante è la quantità di memoria occupata all'avvio. C'è un limite per cui 1gb può risultare sufficiente in alcuni casi, in altri non lo è proprio per il motivo detto sopra. Quindi è importante controllare la quantità di processi e servizi lanciati all'avvio, e vedere quanta è la memoria fisica già libera.
Un altro discorso eventualmente è se il gioco effettivamente richiede una quantità di ram enorme.
Ad esempio, con una quantità di memoria fisica occupata da xp di circa 150MB all'avvio, e avendo giocato quasi tutti i giochi più pesanti, non ho mai ricontrato picchi di occupazione della memoria fisica che fossero superiori a 1gb. Solo in un caso sono arrivato a 1,2 gb (non ricordo con quale gioco), ma nonostante questo non riascontravo problemi particolari.
C'è però da dire che non ho ancora provato Dark Messiah quindi tutto può essere! ;)

Elite Predator
14-02-2007, 17:06
Finito :fagiano:

... anzi, sui finali. Lasciano intendere che ci sarà un seguito (le parole del Messia Oscuro non lasciano adito a dubbi). Comunque, scanso agli equivoci, l'ultimo capitolo l'ho giocato in entrambi i modi ed anzi... ora voglio provare a riprendere laddove mi ero purificato dalla simpatica diavoletta (mi è dispiaciuto se devo essere sincero... ma volevo provare lo spadone del Drago :asd: ).

Veramente molto bello, fluido a 1280*1024 senza esitazioni con AA 4X & AF 16X, texture al massimo e hdr on.
quoto, io me lo sono giocato 2 volte, uno con Xana e l' altro con Leanna e devo dire che il potere demoniaco di Xana non mi è stato molto utile alla fine contro tutti quegli zombi, invece ho avuto una vita molto più facile con le armi del drago (ho ammazzato il mago stordendolo solo una volta :eek: :D )
con la magia e Xana ho finito il gioco in 4 gg
con la spada e Leanna ho finito il gioco in 2 gg
(Leanna qualche volta ti cura, per il resto è inutile).... preferisco Xana :D :D

fukka75
14-02-2007, 17:58
Ad esempio, con una quantità di memoria fisica occupata da xp di circa 150MB all'avvio, e avendo giocato quasi tutti i giochi più pesanti, non ho mai ricontrato picchi di occupazione della memoria fisica che fossero superiori a 1gb. Solo in un caso sono arrivato a 1,2 gb (non ricordo con quale gioco), ma nonostante questo non riascontravo problemi particolari.
C'è però da dire che non ho ancora provato Dark Messiah quindi tutto può essere! ;)
DooM3 e Quake4 giocati in UQ a 1280X1024 AA4X AF16X, F.E.A.R. stesse impostazioni, tutto al massimo (textures soprattutto), HL2:Ep1 stesse impostazioni, tutto al massimo e HDR sempre solo per farti tre esempi di giochi che succhiano 1.3/1.4GB di ram, e Dark Messiah non è da meno ;)

fukka75
14-02-2007, 18:03
ma non è stato creato nessun mod simpatico per il single player?
cosi' tanto per variare un po'
Ancora non c'è niente in giro, e finché ubi non rilascerà SDK, non si vedrà nulla ;)

Restless
14-02-2007, 18:08
DooM3 e Quake4 giocati in UQ a 1280X1024 AA4X AF16X, F.E.A.R. stesse impostazioni, tutto al massimo (textures soprattutto), HL2:Ep1 stesse impostazioni, tutto al massimo e HDR sempre solo per farti tre esempi di giochi che succhiano 1.3/1.4GB di ram, e Dark Messiah non è da meno ;)

Tutto al massimo sì infatti, è il caso proprio del D3 Engine se metti le texture su Ultra, c'è da dire che tutto sommato non guadagni tantissimo in qualità, e la dimensione delle texture è enorme, difficilmente si trova un caso simile in altri engine attuali. In genere però anche su D3 e Q4 si usa la classica Texture "Alta", in quel caso mi pare occupi tra gli 800 e i 900mb, altrimenti come dici tu, arriva anche a 1,5 gb. Ricordo che con la 9700pro su D3, impostando la grafica su "Ultra", facevo 1 frame ogni 3 secondi, non male! :D
Al contrario con la grafica impostata su Alta era giocabilissimo in 1280x1024 anche con la 9700pro.
cmq anche se non ho iniziato DM ho fiducia nello strepitoso engine del gioco! ;)

VaNoL
15-02-2007, 16:54
Salve ragazzi è la seconda volte che ricomincio sto gioco e ho sempre lo stesso problema.....:
quando arrivo al primo Pao Kai, esso nn vuole proprio mettere la testa all'interno di quel cancello....nn so piu cosa fare...:cry: :cry: :cry:,
ma è normale che sto drago ogni tanto si blocchi per 2 secondi????:help: :help: :help:
grazie in anticipo....

Elite Predator
15-02-2007, 18:53
Salve ragazzi è la seconda volte che ricomincio sto gioco e ho sempre lo stesso problema.....:
quando arrivo al primo Pao Kai, esso nn vuole proprio mettere la testa all'interno di quel cancello....nn so piu cosa fare...:cry: :cry: :cry:,
ma è normale che sto drago ogni tanto si blocchi per 2 secondi????:help: :help: :help:
grazie in anticipo....

devi attaccarlo con qualcosa... basterebbe una freccia

DVD2005
15-02-2007, 19:02

lo devi attaccare in modo che lui ti veda e "decida" di inseguirti, a quel punto ti infili rapido e tiri la leva

VaNoL
15-02-2007, 19:24

lo devi attaccare in modo che lui ti veda e "decida" di inseguirti, a quel punto ti infili rapido e tiri la leva
Consumo tutte le 56 freccie che ho ma nn vuole entrare....:muro: :muro: :muro:

DVD2005
15-02-2007, 19:26
Consumo tutte le 56 freccie che ho ma nn vuole entrare....:muro: :muro: :muro:

ti devi scoprire nel colpirlo andando verso il centro della stanza in modo tale che ti veda e poi ti segue.

gianlu75xp
15-02-2007, 19:40
grazie in anticipo....

Strano, a me non è mai successo nulla di simile (2 volte). Prova a correre un po' nella sala circolare e ad attirare la sua attenzione varcando il cancello, eventualmente bersagliandolo con l'arco o con incantesimi. Stai vicino alla leva e sii pronto a tirarla appena mette il capoccione sotto alla grata.
Se non funziona carica un salvataggio precedente :)

belva7121
16-02-2007, 12:24
ho installato solo il single ed ora non capisco come devo fare per installare il multiplayer , metto il dvd faccio installa ma mi rinstalla solo il singleplayer ,cosa devo disinstallare e rinstallare tutto assieme?

fukka75
16-02-2007, 12:46
Durante l'installazione dà la possibilità di scegliere se installare solo il SP o entrambi: basta che flagghi l'opzione di installazione anche del MP e ti installa Steam, che scaricherà tutti i vari aggiornamenti al gioco

Kharonte85
16-02-2007, 12:58
Durante l'installazione dà la possibilità di scegliere se installare solo il SP o entrambi: basta che flagghi l'opzione di installazione anche del MP e ti installa Steam, che scaricherà tutti i vari aggiornamenti al gioco
Che rottura Steam :rolleyes:

Ma la modalita' multiplayer com'è? :fagiano:

Cmq sono andato un po' avanti nel gioco e devo dire che è molto bello :)

E poi a parte qualche rallentamento in zone "hard"...fila liscio (a 1024 2xAA e 4x Aniso pero' ho tolto L'hdr; e a me basta :D ), anche con 1gb (basta mettere le texture su alto invece che su molto alto :D ) una cosa che invece non sono riuscito a capire è che cosa sia la voce delle opzioni GFX...non cambia una mazza (a livello visivo) :mbe:

fukka75
16-02-2007, 13:00
Boh, mai giocato in MP in vita mia :)

Kharonte85
16-02-2007, 13:08
Boh, mai giocato in MP in vita mia :)
:doh: l'ho chiesto proprio alla persona giusta :D...allora siamo in 2 (a parte qualche partita a UT2004)...:D

W il single player :ave: :D

DVD2005
16-02-2007, 14:32
:doh: l'ho chiesto proprio alla persona giusta :D...allora siamo in 2 (a parte qualche partita a UT2004)...:D

siamo in tre :)

franksisca
16-02-2007, 14:40
anche io sarei interessato al multi, soprattutto se è possibile in lan

belva7121
16-02-2007, 15:32
siccome non avevo l adsl ho installato solo il single ma siccome vorrei provare il multi adesso devo disinstallare tutto e rinstallare , senno non posso installare solo il multi , che è assurdo .
cmq è molto meglio il single che il multi :D

Pelvix
16-02-2007, 16:53
Raga, una info:
ho il suddetto gioco e sul mio pc i caricamenti sono una tragedia (oltre 2-3 minuti tutte le volte!!), eppure il pc è di tutto rispetto:
Opteron 165 @ 2700 MHz
2*512 MB RAM @ 300 MHz CAS 3-4-4-11
4*Raptor 74 GB in RAID 0
7900 gt 256 mb @ 550/1600

help...

P.S: ma il "mana" che cavolo è?

gianlu75xp
16-02-2007, 17:17
Raga, una info:
ho il suddetto gioco e sul mio pc i caricamenti sono una tragedia (oltre 2-3 minuti tutte le volte!!), eppure il pc è di tutto rispetto:
Opteron 165 @ 2700 MHz
4*Raptor 74 GB in RAID 0

help...

il mana ti serve per fare incantesimi, più alto è il suo valore sulla barra più ne puoi fare.... lo puoi ricaricare con le relative pozioni (blu) o con gli anelli, per l'appunto, di rigenerazione del mana...

per i caricamenti non saprei, mai avuti tempi così lunghi...

diegore
16-02-2007, 17:32

In 3!!:D :D

Pelvix
16-02-2007, 17:39
il mana ti serve per fare incantesimi, più alto è il suo valore sulla barra più ne puoi fare.... lo puoi ricaricare con le relative pozioni (blu) o con gli anelli, per l'appunto, di rigenerazione del mana...

per i caricamenti non saprei, mai avuti tempi così lunghi...

non è che magari 1 gb di ram sia troppo poco per questo gioco?..

gianlu75xp
16-02-2007, 17:58
non è che magari 1 gb di ram sia troppo poco per questo gioco?..

Abbassa il livello delle texture a medio... 2 gb in Dark Messiah si fanno sentire positivamente.

Con 1 gb resta comunque ampiamente godibile, basta regolare qualche dettaglio :)

Restless
16-02-2007, 18:33
Abbassa il livello delle texture a medio... 2 gb in Dark Messiah si fanno sentire positivamente.

Con 1 gb resta comunque ampiamente godibile, basta regolare qualche dettaglio :)

Ah senti, cosa influisce sulla maggiore occupazione della memoria, proprio la risoluzione delle texture? Esempio: su Doom3 con texture su "Ultra" arrivava ad occupare circa 1,3GB di ram, mentre settate su "Alta" restava tranquillo su 800MB. Anche qui le texture sono determinanti?

DVD2005
16-02-2007, 18:38
Ah senti, cosa influisce sulla maggiore occupazione della memoria, proprio la risoluzione delle texture? Esempio: su Doom3 con texture su "Ultra" arrivava ad occupare circa 1,3GB di ram, mentre settate su "Alta" restava tranquillo su 800MB. Anche qui le texture sono determinanti?

esatto.

Pelvix
16-02-2007, 18:46
esatto.

non ho capito: cosa devo fare?

abbassare qualche parametro nel pannello delle opzioni video?

DVD2005
16-02-2007, 18:50
non ho capito: cosa devo fare?

abbassare qualche parametro nel pannello delle opzioni video?

io rispondevo a Restless circa l'occupazione della ram, non so se ti può velocizzare i caricamenti, comunque la voce della qualità delle texture la trovi nel pannello delle opzioni video avnzate del gioco.

Franx1508
16-02-2007, 19:07
Raga, una info:
Opteron 165 @ 2700 MHz
4*Raptor 74 GB in RAID 0

help...

ti consiglio 2 gb più ultima patch per ora la 1.02.anche nel mio pc i caricamenti sono abbastanza lunghi...nelle condizioni suggerite molto meno cmq.

ilcose
16-02-2007, 20:06
Ragazzi è normale che con il pc in firma il gioco scatti a 1280x1024 nel livello della nave(intorno ai 20-25fps)? il capitolo 4 mi sembra...anche l'arrivo in citta non era fluidissimo ma non grave (30fps piu o meno) Tutto al max AA4x AF8x
Ho win Vista con ForceWare 100.64:confused:
Se mi dite che è vista sclero!!! Qualcuno che gioca su vista ha gli stessi problemi?

DVD2005
16-02-2007, 22:11
Ragazzi è normale che con il pc in firma il gioco scatti a 1280x1024 nel livello della nave(intorno ai 20-25fps)? il capitolo 4 mi sembra...anche l'arrivo in citta non era fluidissimo ma non grave (30fps piu o meno) Tutto al max AA4x AF8x
Se mi dite che è vista sclero!!! Qualcuno che gioca su vista ha gli stessi problemi?

con la cfg che hai dovrebbe volare........
..... forse usare Vista per giocare e' prematuro....... :stordita:

il menne
16-02-2007, 22:13

Con vista è normale.... :read: ed è cosa trita e ritrita che per adesso vista NON è l'ideale per i giochi :doh:

Rimetti xp e tutto andrà come l'olio.... :O

DVD2005
16-02-2007, 22:53

questo 3D potrebbe tornarti utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414

ilcose
16-02-2007, 23:01
be se mi dite che con vista è normale (a parte il fatto che mi girano quel filino le p^^^) non mi preoccupo. Piu che altro avevo paura ci fosse qlc che non andava con la scheda.....mi confermate che non dovrebbe essere cosi? (10239pt 3d mark06)
Thk per le risposte

Wikkle
16-02-2007, 23:13
già... ma il manà, a che cazo servirà? :fagiano:

ilcose
16-02-2007, 23:30
già... ma il manà, a che cazo servirà? :fagiano:

Ma il mana ti serve x lanciare incantesimi! anzi il manà:D

Nidios
17-02-2007, 10:49
Sto giocando molto lentamente a sto gioco, veramente molto bello... in una prima installazione ho usato il DVD senza Steam sul PC fisso.
Efin qui tutto (per modo di dire) ben 7GB e passa di gioco totale, poi ho voluto installare il gioco sempre da DVD originale sul portatile appena preso con Vista.

E mi sono detto: "cià mettiamo l'opzione Steam con il multiplayer, tanto sono già registrato con HL2".

E qui conmpare i "sticaz***", ben 11GB sulla cartella Steam e 900MB sulla Ubisoft... MA CHE SUCESSO!!!

Ho sbagliato l'installazione?
C'e' modo di diminuire tutto sto popo di roba?

Fischia ho appena preso il NB e gli sto già castrando l'HD con una sola installazione!

Ciao e grazie da Fabio

DVD2005
17-02-2007, 11:03
Sto giocando molto lentamente a sto gioco, veramente molto bello... in una prima installazione ho usato il DVD senza Steam sul PC fisso.
Efin qui tutto (per modo di dire) ben 7GB e passa di gioco totale, poi ho voluto installare il gioco sempre da DVD originale sul portatile appena preso con Vista.

E mi sono detto: "cià mettiamo l'opzione Steam con il multiplayer, tanto sono già registrato con HL2".

E qui conmpare i "sticaz***", ben 11GB sulla cartella Steam e 900MB sulla Ubisoft... MA CHE SUCESSO!!!

Ho sbagliato l'installazione?
C'e' modo di diminuire tutto sto popo di roba?

Fischia ho appena preso il NB e gli sto già castrando l'HD con una sola installazione!

Ciao e grazie da Fabio

io ho solo usato il DVD, leggendo i post di altri utenti mi sembra che steam ti scarichi di nuovo tutto il gioco per poi avviare l'installazione e tutte le patch.

Nidios
17-02-2007, 16:56
io ho solo usato il DVD, leggendo i post di altri utenti mi sembra che steam ti scarichi di nuovo tutto il gioco per poi avviare l'installazione e tutte le patch.

Sotto SteamApps e nome utente ci sono dei file chiamati MM_MP_French.gcf e di altre lingue, sono circa 200Mb l'una.
Dite che posso cancellarle lasciando solo il file in italiano?

Fabio

gianlu75xp
17-02-2007, 17:55
Comunque la funzione del mana è spiegata esaustivamente nel manuale del gioco.

Kharonte85
18-02-2007, 10:47

:cry: :cry: è gia' finito!!! Un po' cortino...e non ho di certo giocato dalla mattina alla sera :mc: cmq è stupendo...credo che me lo rifaro' :D

Kharonte85
18-02-2007, 11:45

Io invece l'ho finito con la diavolessa in entrambi i modi...era troppo gnocca e poi era simpatica ma soprattutto avrebbe fatto qualsiasi cosa per me :oink: :D

Cmq anche io mi sono lasciato un salvataggio al santuario cosi' me lo rifaccio...

Deve esserci un seguito per forza...solo che come faranno a collegare i vari finali alla storia successiva :boh:

DVD2005
18-02-2007, 13:21

:cry: :cry: è gia' finito!!! Un po' cortino...e non ho di certo giocato dalla mattina alla sera :mc: cmq è stupendo...credo che me lo rifaro' :D

:eek: :eek:

per fortuna mi e' durato di piu' :)

Elite Predator
18-02-2007, 13:26
Comunque la funzione del mana è spiegata esaustivamente nel manuale del gioco.
Non tutti hanno il manuale del gioco :rolleyes: :D

:cry: :cry: è gia' finito!!! Un po' cortino...e non ho di certo giocato dalla mattina alla sera :mc: cmq è stupendo...

quoto :D
io l ho finito in 2-3 giorni :D

Restless
18-02-2007, 14:13
Ma davvero è così corto? E pensare che sono oltre 7 GB di installazione!
A giocarci un'ora al giorno e prendersela molto comoda quanto può durare?

il menne
18-02-2007, 14:34
Ma davvero è così corto? E pensare che sono oltre 7 GB di installazione!
A giocarci un'ora al giorno e prendersela molto comoda quanto può durare?

Mah... dipende molto dallo stile di gioco... io l'ho installato dal 5 gennaio e ancora non l'ho finito (penso di essere ora al capitolo finale....).

Però ho diversi giochi in progress e faccio si e no un ora al giorno, a volte ne ho fatte anche due, ma ho saltato dei giorni.... ho poi uno stile di gioco "riflessivo" ossia perfezionista, uccido i nemici e poi esploro l'area in cerca di segreti, e mi godo i panorami mozzafiato... posso quindi dire che se uno gioca così il gioco dura un mese abbondante .... ;)

il menne
18-02-2007, 14:35

:doh:

Restless
18-02-2007, 14:44
Mah... dipende molto dallo stile di gioco... io l'ho installato dal 5 gennaio e ancora non l'ho finito (penso di essere ora al capitolo finale....).

Però ho diversi giochi in progress e faccio si e no un ora al giorno, a volte ne ho fatte anche due, ma ho saltato dei giorni.... ho poi uno stile di gioco "riflessivo" ossia perfezionista, uccido i nemici e poi esploro l'area in cerca di segreti, e mi godo i panorami mozzafiato... posso quindi dire che se uno gioca così il gioco dura un mese abbondante .... ;)

Esatto, è proprio così, sia per quanto riguarda il tempo di gioco, sia lo stile. Cerco di farmeli durare il più possibile, specialmente nell'ultimo periodo di giochi di alto livello ce ne sono veramente pochi. ;)

il menne
18-02-2007, 14:48
Esatto, è proprio così, sia per quanto riguarda il tempo di gioco, sia lo stile. Cerco di farmeli durare il più possibile, specialmente nell'ultimo periodo di giochi di alto livello ce ne sono veramente pochi. ;)

Verissimo... e posso dire che questo, checchè se ne dica, è uno dei migliori giochi che ho giocato (scusate il bisticcio... :asd: ) negli ultimi anni, e di giochi ne ho provati veramente tanti, quindi.... :D

Imho è un CAPOLAVORO, questo gioco. E merita di essere centellinato poco a poco, come un vino di annata, appunto visto la gran mole di schifezze che ci propinano.. ;)

Elite Predator
18-02-2007, 14:53
Verissimo... e posso dire che questo, checchè se ne dica, è uno dei migliori giochi che ho giocato (scusate il bisticcio... :asd: ) negli ultimi anni, e di giochi ne ho provati veramente tanti, quindi.... :D

Imho è un CAPOLAVORO, questo gioco. E merita di essere centellinato poco a poco, come un vino di annata, appunto visto la gran mole di schifezze che ci propinano.. ;)

vero :ave:

Malachia[PS2]
18-02-2007, 15:27
ragazzi ho un piccolo "problemino" di forgiatura...

mi dice "forgi la lama nella forma che desideri", però non capisco come si fa :(

io la piglio a martellate ma non cambia nulla :(

Kharonte85
18-02-2007, 15:31
;16027384']ragazzi ho un piccolo "problemino" di forgiatura...

mi dice "forgi la lama nella forma che desideri", però non capisco come si fa :(

io la piglio a martellate ma non cambia nulla :(

Quando è rossa la metti sopra l'incudine e la colpisci col martello, basta un colpo...dopodiche' la prendi e la metti nell'oggetto che crea l'elsa ed è fatta...da notare che se usi un pezzo di acciaio normale salta fuori una spada lunga normale e se ne hai gia' una nell'inventario non te la aggiunge neanche...

Kharonte85
18-02-2007, 15:33

Vero è bello, troppo!

...infatti mi ci sono ubriacato...:asd:

Solo che con 7gb mi aspettavo + longevita' (non sono neanche andato di fretta)...:)

Malachia[PS2]
18-02-2007, 15:42
Quando è rossa la metti sopra l'incudine e la colpisci col martello, basta un colpo...dopodiche' la prendi e la metti nell'oggetto che crea l'elsa ed è fatta...da notare che se usi un pezzo di acciaio normale salta fuori una spada lunga normale e se ne hai gia' una nell'inventario non te la aggiunge neanche...

che pacco, speravo in qualcosa di piu, vabbè :(

Kharonte85
18-02-2007, 15:44
;16027564']che pacco, speravo in qualcosa di piu, vabbè :(
Per avere di piu' devi trovare il "materiale adatto"...;)

Arcanis
18-02-2007, 16:10
Anche io sono molto innamorato di questo gioco...soprattutto di Xana!!! pensate che per farmi uno sfondo per il desktop come si deve, ho dovuto fare gli screen shot dai video del gioco. Il gioco comunque mi ha divertito molto, e devo ammettere che le caverne con le ragnatele solo veramente riuscitissime...stavo con un groppo in gola finche non uscivo allo scoperto :D:D:D
saluti!

Malachia[PS2]
18-02-2007, 16:34
Per avere di piu' devi trovare il "materiale adatto"...;)

eh, mi sarà sfuggito di sicuro :(

però ho trovato dei bellissimi pugnali al fulmine che contro gli orchi sono micidiali :P

Van Helsing
18-02-2007, 17:09

quoto :D
io l ho finito in 2-3 giorni :D

:eek: Ma lo hai giocato a facile?
O dallla mattina alla sera?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
;)

Anche io ho questo stile e mi è durato abbastanza.
Diciamo più di 2 settimane a livello difficile.

Restless
18-02-2007, 18:49
Anche io ho questo stile e mi è durato abbastanza.
Diciamo più di 2 settimane a livello difficile.

Quoto, anch'io sempre a livello difficile, proprio per farmeli durare il più possibile! ;)

Nidios
18-02-2007, 23:06
Sotto SteamApps e nome utente ci sono dei file chiamati MM_MP_French.gcf e di altre lingue, sono circa 200Mb l'una.
Dite che posso cancellarle lasciando solo il file in italiano?

Fabio

Nessuna sa come diminuire l'istallazione di Steam di 12GB?
Possibile che ci vogliono tutti questi Giga?

Se disistallo e ristallo solo da steam dite che piglia meno Giga?

Fabio

Malachia[PS2]
19-02-2007, 00:00
dio che palle mi si è sputtanato il filesystem e mi sa che non riesco a recuperare il salvataggio :(

ilcose
19-02-2007, 21:04
Ma è normale che sia cosi scattoso?! spero vivamente siano i driver perche 26 fps all'arrivo a stonehelm è assurdo con il pc che ho!!!! Mi sta facendo diventare matto sto gioco! No perche c'è gente che con la x1900xtx gli va a oltre 50 fps ovunque!! spero non sia un problema della mia 8800gtx.....

Franx1508
19-02-2007, 21:11
Ma è normale che sia cosi scattoso?! spero vivamente siano i driver perche 26 fps all'arrivo a stonehelm è assurdo con il pc che ho!!!! Mi sta facendo diventare matto sto gioco! No perche c'è gente che con la x1900xtx gli va a oltre 50 fps ovunque!! spero non sia un problema della mia 8800gtx.....

che sistema operativo hai?

ilcose
19-02-2007, 21:33
che sistema operativo hai?

Vista home premium 64bit...forceware100.64

Franx1508
19-02-2007, 21:45

rimetti xp.

e togli quel bug enorme che è vista.:sofico: :ciapet:

gianlu75xp
19-02-2007, 21:47

Per i giochi XP è ancora il s.o. più indicato... rimettilo e goditi la vga che hai, viceversa sarebbe un bello spreco... non può e non deve scattarti ;)

ilcose
19-02-2007, 21:48
rimetti xp.

e togli quel bug enorme che è vista.:sofico: :ciapet:

Dunque sono i driver il problema? Con i driver ufficiali Nvidia dovrebbe risolvere??

franksisca
19-02-2007, 21:51
più che i driver è il sistema operativo....

Franx1508
19-02-2007, 21:52
Dunque sono i driver il problema? Con i driver ufficiali Nvidia dovrebbe risolvere??

si MOLTO in teoria.

ilcose
19-02-2007, 22:01
più che i driver è il sistema operativo....

Non fare terrorismo!:D

ilcose
19-02-2007, 22:02
si MOLTO in teoria.

Speriamo...ma possibile un calo del genere??:muro:

Kharonte85
19-02-2007, 23:09

E' gia' buono che è partito...:)

Cmq se non lo avete ancora capito:

PER I GIOCHI DX9 TENETEVI XP!!!

;)

INFECTED
19-02-2007, 23:11
;)
Puoi anche generalizzare e dire "per i giochi" dato che in dx10 non c'è ancora nulla, e non ce ne sarà ancora per un bel pò...

DVD2005
19-02-2007, 23:12

;)

*

Kharonte85
19-02-2007, 23:20
Puoi anche generalizzare e dire "per i giochi" dato che in dx10 non c'è ancora nulla, e non ce ne sarà ancora per un bel pò...

Mi son dimenticato di dire che VA BENE ANCHE IL w2000!!! :asd:

ilcose
19-02-2007, 23:29
Va be io mi arrendo...scatti a parte è un crash ogni 30 secondi con l'audio che si blocca all'infinito. Assurdo. Questo problema lo ho con il source da quando avevo hl2 sul vecchio pc. Spero risolvano almeno in parte con i nuovi forceware. :mad: