PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-T9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

RokerAleZoso
30-11-2007, 09:52
Salve a tutti! ho visitato spesso questo forum x ottenere spiegazioni x più svariate cose e adesso mi ci sn registrato. :)
Ebbene, la domanda è la seguente: quale mi consigliereste tra un lettore Mediacom 240a 4GB a 99,90 € VS Samsung Ypt9ja 4GB a 89,90 € ??

Note:
-Il mediacom ha un display TFT da 2,4'' mentre il samsung ne ha uno LCD da 1,8''.
-Il mediacom ha la funzione di ''registrare dalla radio''... il samsung nn credo..:confused:
-Il mediacom ha la memoria espandibile tramite microsd fino ad un massimo di 2gb..
-Il samsung però ha una durata della batteria incredibile, del doppio rispetto al rivale! : esempio, 6 ore di video (samsung) vs 3 ore di video (mediacom)
-Il mediacom però possiede pure uno speaker integrato, anke se nn credo sia di alta qualità
-Ovviamente la marca samsung mi infonde più sicurezza della più sconosciuta mediacom...

Bene, credo di aver esposto tutto quel ke mi interessava approfondire :D

Aspetto i vostri commenti! Grazie!

fgpx78
30-11-2007, 10:02
Io ho preso il sammy supratutto x la durata delle batteria. Ci vado avanti una settimana senza problemi...

joeb
30-11-2007, 11:04
Salve a tutti! ho visitato spesso questo forum x ottenere spiegazioni x più svariate cose e adesso mi ci sn registrato. :)
Ebbene, la domanda è la seguente: quale mi consigliereste tra un lettore Mediacom 240a 4GB a 99,90 € VS Samsung Ypt9ja 4GB a 89,90 € ??

Note:
-Il mediacom ha un display TFT da 2,4'' mentre il samsung ne ha uno LCD da 1,8''.
-Il mediacom ha la funzione di ''registrare dalla radio''... il samsung nn credo..:confused:
-Il mediacom ha la memoria espandibile tramite microsd fino ad un massimo di 2gb..
-Il samsung però ha una durata della batteria incredibile, del doppio rispetto al rivale! : esempio, 6 ore di video (samsung) vs 3 ore di video (mediacom)
-Il mediacom però possiede pure uno speaker integrato, anke se nn credo sia di alta qualità
-Ovviamente la marca samsung mi infonde più sicurezza della più sconosciuta mediacom...

Bene, credo di aver esposto tutto quel ke mi interessava approfondire :D

Aspetto i vostri commenti! Grazie!

IL T9 registra dalla radio! con 4 diverse compressioni a tua scelta, e cosi vale anche per le registrazioni da microfono.
Radio con RDS
Durata batteria con video è di 7 ore.
Equalizzatore 5 bande.
Non considerare mai gli altoparlanti incorporati, se non hai davvero l'esigenza. Il suono è quello che è. :D

a te la scelta... ;)

RokerAleZoso
30-11-2007, 12:04
E dite ke vedere un film sul samsung può essere comunque gratificante? :confused: siccome i colori dovrebbero essere qualke migliaio in meno rispetto al 240a e il display è un pokettino più piccolo

fgpx78
30-11-2007, 12:15
E dite ke vedere un film sul samsung può essere comunque gratificante? :confused: siccome i colori dovrebbero essere qualke migliaio in meno rispetto al 240a e il display è un pokettino più piccolo
Se stai pensando di guardarci i film...+ di venti minuti su uno schermo sotto i 7" ti stanchi cmq. POi vedi tu...io più di due puntate dei simpson di fila nn riesco a reggerle son il sammy.

RokerAleZoso
30-11-2007, 12:51
:mbe: 2 puntate dei simpson di fila quanto possono occupare in Mb? ... dovrebbero durare una mezz'oretta l'uno.. un film intero da un'ora e mezza quanto potrebbe occupare circa nei formati supportati dal sammy?... inoltre, ti bastano a te 4gb x musica, film e foto? siccome nn dovrebbe essere espandibile.. grazie :D (forse tra poco vado a prenderlo)

joeb
30-11-2007, 12:55

Valuta te, il T9 nasce come 1° cosa Mp3 e radio.
Tutto il resto: foto, libri, giochi,films sono..., se la tua priorità sono i films non fa al caso tuo. ;)

RokerAleZoso
30-11-2007, 13:25
beh.. sapere ke posso pure vedere piccoli video o addirittura film interi è un'offerte allettante, però nn è il mio interesse primario :D
tutte le caratteristike mi hanno convinto.. solo avrei preferito uno skermo un poko più ampio.. però mi '' accontento '' di tutto il resto.. cm ultima cosa nn mi era kiara la differenza tra display TFT e LCD.. ma ho letto ke i TFT sn cmq degli skermi LCD (forse però migliori).. quindi va benone :D
Grazie!

lanfste
30-11-2007, 17:51
Mi è appena tornato dall'assistenza il mio T9 4GB ...
mi hanno cambiato LCD ... ora è molto più luminoso (ho provato settarla a 0 e a 10 ma non cambia nulla) ... sapete come ovviare ??

Attualmente monta un 1.80 ... provo un reflash od un nuovo FW ??

EDIT: L'ho formattato e resettato ... installando prima il 1.68 e poi il 1.80 ... ma niente ... ora è bello luminoso anche a 0 (il nero è praticamente grigio) ... ed in più continua a riavviarsi sia quando si auto-spegne che quando lo spengo dal pulsante !!

Ma mi hanno cambiato solo LCD nonostante avessi detto che si riavviava da solo ?!? Boh !!

Lunedì lo riporto e mi sentono !!!! :mad:

;)

joeb
01-12-2007, 08:47
Mi è appena tornato dall'assistenza il mio T9 4GB ...
mi hanno cambiato LCD ... ora è molto più luminoso (ho provato settarla a 0 e a 10 ma non cambia nulla) ... sapete come ovviare ??

Attualmente monta un 1.80 ... provo un reflash od un nuovo FW ??

EDIT: L'ho formattato e resettato ... installando prima il 1.68 e poi il 1.80 ... ma niente ... ora è bello luminoso anche a 0 (il nero è praticamente grigio) ... ed in più continua a riavviarsi sia quando si auto-spegne che quando lo spengo dal pulsante !!

Ma mi hanno cambiato solo LCD nonostante avessi detto che si riavviava da solo ?!? Boh !!

Lunedì lo riporto e mi sentono !!!! :mad:

;)

Ritorna e fai la voce da LEONE!!!:huh:

bekkio
01-12-2007, 11:56
ma scusate lo schermo del t9 non è oled? :rolleyes: :rolleyes:

joeb
01-12-2007, 12:48
ma scusate lo schermo del t9 non è oled? :rolleyes: :rolleyes:

Display 1.8" TFT LCD (262K colori, risoluzione 176x220)

Nyana
02-12-2007, 13:34
ciao
ho il t9 da diversi mesi e ho sempre fatto il passaggio dei file indifferentemente col sms o con copia e incolla, solo che da quando ho usato il t9 come penna usb prendendo file da diversi pc, a un certo punto ha iniziato a non essere più leggibile dal pc, ora anche negli altri prima da un pc che non vedeva più i file interni e ora da tutti anche dal mio pc a casa. IN poche parole non riesco più a vedere nel pc tutto il contenuto che ho nel t9 che invece utilizzo normalmente, ci ascolto la musica come sempre e vedo anche tutti i restanti file. Cosa è successo secondo voi? e come ovviare a questo problema? visto che comunque il t9 si usa come penna usb. grazie

MicHardw
02-12-2007, 13:45
Circa i vary bug/pecche software emersi nel thread e completamente ignorati da Samsung (più di qualcuno ha detto di aver scritto senza risultato a Samsung Korea/USA/Italia/Marte... :D ), che ne dite di passare "alle maniere forti"? Cioè tipo postare in un sito internazionale e "minacciarli di sincerità", ovvero "o ci sistemate ste rogne o invadiamo la rete con recensioni pessime circa il supporto postvendita"?

Altra cosa: certo che a distanza di tempo qualche problemetto hardware pesantino sta venendo fuori... :(

joeb
02-12-2007, 14:00
Altra cosa: certo che a distanza di tempo qualche problemetto hardware pesantino sta venendo fuori... :(

Cosa vuoi dire???

MicHardw
02-12-2007, 14:22
Cosa vuoi dire???

Gente che cambia il display, il lettore che non viene più visto... E mi pare che siano rogne entro l'anno di utilizzo. Per fortuna che la garanzia è di 2.

joeb
02-12-2007, 14:41
Gente che cambia il display, il lettore che non viene più visto... E mi pare che siano rogne entro l'anno di utilizzo. Per fortuna che la garanzia è di 2.

Ti dirò, il mio dopo 3 settimane si è staccata la vernecietta color argento! "pazzesco". Mi rimanevano in mano i pezzettini di vernice! (una rabbbbia) :huh:

fgpx78
03-12-2007, 07:16
Io l'ho preso appena uscito a ottobre 2006, e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Nè estetico né funzionale...

havanalocobandicoot
03-12-2007, 15:05
Ho inserito dei file ogg, ma i tag, pur essendo presenti nei file, vengono ignorati. Come mai? A voi accade la stessa cosa?

fgpx78
03-12-2007, 15:13
Ho inserito dei file ogg, ma i tag, pur essendo presenti nei file, vengono ignorati. Come mai? A voi accade la stessa cosa?

Sì, il supporto dei tag negli ogg fa cag#re.

joeb
03-12-2007, 15:25

I tag non devono superare la dimensione 200X200

fgpx78
03-12-2007, 15:31
I tag non devono superare la dimensione 200X200

Hey...parla di tag, mica delle cover :lol: :sofico:

joeb
03-12-2007, 15:39
Joe B, beve troppo !!!:D

kekko889
03-12-2007, 16:33
aiuto..nn riesco a creare le playlist..qualcuno mi può gentilmente dare una mano?? ho letto questo topic,ma nn ho capito niente lo stesso...:( grazie

riva.dani
03-12-2007, 17:05
Da MW si trova la versione 4Gb senza Bluetooth a 89.90€. Due considerazioni: non più di un anno fa pagai per lo stesso prodotto nello stesso negozio 169.90€, e mi sembrava un buon prezzo :( ; inoltre IMHO dovrebbero mettere un paio di carabinieri fuori dal centro che arrestino chiunque osi comprare un iPod Nano da 4Gb a 149€ perchè è un pazzo criminale. :p

efterklang
03-12-2007, 22:44
Preso alla mediaworld.
89 euro il modello da 4 giga.
A parte il constatare la tristezza delle neo assunte ragazzine per le feste natalizie, che a parte il sorrisino e il jeans a vita bassa d'ordinanza non sanno distinguere una friggitrice da un ipod (anche se preferisco la prima)...
e che quindi ho dovuto riflettere da solo sul fatto che i modelli da 1 e 2 giga costassero 99 euro e che non ci fosse la solita fregatura.
Comunque e' bastato accenderlo (quando le commesse stesse si allontanavano) per innamorarmene, oltre l'aver ovviamente letto pagine e pagine di vari forum.
Ed essendo il primo lettore mp3 da me acquistato in vita, volevo andare sul sicuro.
Non l ho ancora provato, ma penso che le vostre opinioni siano significative.
Ovviamente prendero' delle cuffie serie e qui vi chiedo un consiglio, per una spesa attorno ai 20 euro.

p.s. Non capisco il perche' il cestone con dentro il Samsung fosse praticamente intonso e quello dell'iPod silvio fossero semivuoti.
60 euro in piu di spocchiosita' ed egocentrismo e nient'altro.

Non capiro' mai....

ivanisevic82
03-12-2007, 22:52
Preso alla mediaworld.
A parte il constatare la tristezza delle neo assunte ragazzine per le feste natalizie, che a parte il sorrisino e il jeans a vita bassa d'ordinanza non sanno distinguere una friggitrice da un ipod (anche se preferisco la prima)...
e che quindi ho dovuto riflettere da solo sul fatto che i modelli da 1 e 2 giga costassero 99 euro e che non ci fosse la solita fregatura.
Comunque e' bastato accenderlo (quando le commesse stesse si allontanavano) per innamorarmene, oltre l'aver ovviamente letto pagine e pagine di vari forum.
Ed essendo il primo lettore mp3 da me acquistato in vita, volevo andare sul sicuro.
Non l ho ancora provato, ma penso che le vostre opinioni siano significative.
Ovviamente prendero' delle cuffie serie e qui vi chiedo un consiglio, per una spesa attorno ai 20 euro.

p.s. Non capisco il perche' il cestone con dentro il Samsung fosse praticamente intonso e quello dell'iPod silvio fossero semivuoti.

Non capiro' mai....

Mediaworld di dove?

Kimahri
03-12-2007, 22:55
io comprato 2 ore fa bellissimo l'unico problema è che quando installo i driver mi dice: errore durante l'installazione della periferica. l'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata.

qualcuno può aiutarmi pls?

efterklang
03-12-2007, 23:03
Mediaworld di dove?

Di Varese, quello dentro l'Iper.
Ci ho messo piede solo per il lettore mp3, ma e' di una tristezza disarmante.
Un mercato del pesce e' organizzato meglio e sono piu preparati.
Sui lettori intendo.

squek
04-12-2007, 07:44
Mediaworld di dove?
In tutti i Mediaworld d'Italia. Ne ho acquistato anch'io un altro da 4 GB a 89,90 per regalarlo alla mia ragazza.

ghigo81
04-12-2007, 08:59
si possono fare le cartelle?

ivanisevic82
04-12-2007, 09:05
In tutti i Mediaworld d'Italia. Ne ho acquistato anch'io un altro da 4 GB a 89,90 per regalarlo alla mia ragazza.

Volevo prenderlo anche io per lo stesso motivo, ma lei lo vuole rosa! :muro:

squek
04-12-2007, 09:12
Volevo prenderlo anche io per lo stesso motivo, ma lei lo vuole rosa! :muro:
Rosa non esiste... esiste viola ma è praticamente introvabile... io l'avevo scovato in un negozio online ma costava 99 euro ed esiste solo la versione da 2 GB.

ivanisevic82
04-12-2007, 09:23
Si, infatti vado verso altri modelli, ho aperto apposta un topic in cerca di consigli!

squek
04-12-2007, 09:25
Si, infatti vado verso altri modelli, ho aperto apposta un topic in cerca di consigli!
Comunque il colore è una caratteristica che su può benissimo sacrificare a favore delle funzioni decisamente migliori del T9 rispetto alla concorrenza.
Poi al massimo prendi una cover in silicone di colore rosa su ebay...

joeb
04-12-2007, 09:47

Non capiro' mai....

Penso, l'iPod venda tanto xché molte auto e apparecchiature Hi-Fi sono concepiti per ospitarlo. e forse fa tendenza, e... bohh.. Contenti loro...
Saluti

MicHardw
04-12-2007, 11:05
Preso alla mediaworld.

Che colpo! Io il 2 GB l'ho pagato 129 a luglio da Unieuro :cry: Ma ero reduce da un'odissea con un Philips, sicchè non avevo voglia di aspettare...

goriath
04-12-2007, 14:23
Comunque il colore è una caratteristica che su può benissimo sacrificare a favore delle funzioni decisamente migliori del T9 rispetto alla concorrenza.
Poi al massimo prendi una cover in silicone di colore rosa su ebay...

Sono d' accordo con te squek, ma quando si parla di ragazze, affermazioni del genere sono assolutamente opinabili:asd:...

:)

Kimahri
04-12-2007, 16:17
nessuno mi sa aiutare? sul portatile funziona perfettamente ma sul fisso no

mymo
04-12-2007, 18:29
lurko questo forum da sempre, oggi mi sono iscritto per parlare anch'io di questo lettore... infatti come molti di voi, l'ho acquistato da mediaworld (mi ci sono fiondato appena ho visto il prezzo), però on-line, e da 2 giorni il sito mi dice che l'ordine è 'in lavorazione'... qualcuno di voi ha avuto esperienze su mediaworld? scusate, ma fremo un po' nell'attesa che me lo consegnino... l'attesa varrà la resa?

come auricolari penso di abbinarvi le sony mde-ex71 che acquistai tempo fa proprio dopo aver letto commenti positivi qui sopra... che dite?

cinzia18
04-12-2007, 20:01
scusate ma ho bisogno di una mano!
ultimamente il mio lettore si blocca e finchè non si sarica completamente la batteria non c'è verso di smuoverlo!
prima mi succedeva solo mentre ci stavo caricando le canzoni, oggi anche mentre guardavo un video (o meglio lo stavo mandando avanti, per essere precisi).
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? come l'avete risolta?

ghigo81
04-12-2007, 20:40
lurko questo forum da sempre, oggi mi sono iscritto per parlare anch'io di questo lettore... infatti come molti di voi, l'ho acquistato da mediaworld (mi ci sono fiondato appena ho visto il prezzo), però on-line, e da 2 giorni il sito mi dice che l'ordine è 'in lavorazione'... qualcuno di voi ha avuto esperienze su mediaworld? scusate, ma fremo un po' nell'attesa che me lo consegnino... l'attesa varrà la resa?

come auricolari penso di abbinarvi le sony mde-ex71 che acquistai tempo fa proprio dopo aver letto commenti positivi qui sopra... che dite?

spero proprio che ti arrivi in tempi brevi, però ho letto in giro molte lamentele su mediaworld on line:rolleyes:

andijushi
04-12-2007, 21:16
Io ho comprato due volte su MW online e tutt'e due le volte sono stati abbastanza puntuali nella consegna...

mymo
05-12-2007, 17:12
grazie per le risposte.

avevo letto su ciao.it che su mediaworld online conviene comprare in contanti, altrimenti impiegano troppo tempo a fare controlli per la carta di credito.

cmq oggi mi dice che l'ordine è stato spedito... :D

nn vedo l'ora arrivi, vi farò sapere;)

**** edit ****

arrivato!

è un gioiellino... :D :D :D

Appleva
06-12-2007, 22:58
Ciao anch'io dopo aver letto la recensione l'ho acquistato su Mediaworld online
ordinato domenica arrivato martedì mattina tutto OK ;) ;)

ieri stavo caricando i files sul lettore con il samsung media studio e a metà non so per quale motivo, si è bloccato tutto, ho resettato il lettore ed ho pensato potesse dipendere dal firmware.
Scaricati gli zip dal sito del sammy ho seguito le procedure ma niente il pc non me li copia sul lettore e dice
"il file MUON.ROM non esiste o è in uso in un altro programma.Impossibile copiarlo"
?????
Aiuto non è in uso in nessun programma, come fare? :confused:
Mi aiutate?
Nel frattempo riprovo :mc:

almike
07-12-2007, 10:08
Salve a tutti !
Ho acquistato subito l'offerta del T9 4 Gb a 89,90 e dopo averci smanettato un po' posso affermare (a mio modesto parere) che è un prodotto di altissima qualità audio.
Diffusa la notizia, un mio amico ne ha acquistato uno identico (T9jb) a 4 Gb con Bluethoot a 139,00 (stessa versione di firmware e software solo col BT in più), e confrontando i due prodotti sul livello audio, con gli stessi settaggi e mp3 da 196kHz in poi, quello col BT sembrerebbe avere una qualità audio di poco inferiore...dico sembrerebbe perchè ho provato talmente tante volte che ora ho dei seri dubbi sull'efficenza dei miei timpani!

Vorrei sapere se c'è qualcuno che può fare lo stesso confronto.

squek
07-12-2007, 10:30
Salve a tutti !
Ho acquistato subito l'offerta del T9 4 Gb a 89,90 e dopo averci smanettato un po' posso affermare (a mio modesto parere) che è un prodotto di altissima qualità audio.
Diffusa la notizia, un mio amico ne ha acquistato uno identico (T9jb) a 4 Gb con Bluethoot a 139,00 (stessa versione di firmware e software solo col BT in più), e confrontando i due prodotti sul livello audio, con gli stessi settaggi e mp3 da 196kHz in poi, quello col BT sembrerebbe avere una qualità audio di poco inferiore...dico sembrerebbe perchè ho provato talmente tante volte che ora ho dei seri dubbi sull'efficenza dei miei timpani!

Francamente non noto differenze in termini di resa audio.

goriath
07-12-2007, 14:07
Ciao anch'io dopo aver letto la recensione l'ho acquistato su Mediaworld online
ordinato domenica arrivato martedì mattina tutto OK ;) ;)

ieri stavo caricando i files sul lettore con il samsung media studio e a metà non so per quale motivo, si è bloccato tutto, ho resettato il lettore ed ho pensato potesse dipendere dal firmware.
Scaricati gli zip dal sito del sammy ho seguito le procedure ma niente il pc non me li copia sul lettore e dice
"il file MUON.ROM non esiste o è in uso in un altro programma.Impossibile copiarlo"
?????
Aiuto non è in uso in nessun programma, come fare? :confused:
Mi aiutate?
Nel frattempo riprovo :mc:

Ricordati che, copiando dei file con il Drag'N'Drop quando il fw è MTP, devi prima NECESSARIAMENTE decomprimerli; non puoi trasferirli dall' archivio zip direttamente...

Salve a tutti !

Io ho una versione con BT ed una senza; qualità audio identica...

Piuttosto confrontatevi con le cuffie...

TeoEmulation
07-12-2007, 14:15
Ciao a tutti mi unisco al coro. Ho appena preso al mediaworld a 89.90 questo lettore da 4 giga. Che dire a prima vista splendido, era da tempo che corteggiavo questo e il K3. Il K3 è bello per lo schermo Oled e per il design davvero fine, questo è ancora più piccolo e poi è tutto in flash e su Lcd rende bene.

Sono indeciso, monta l'ultimo firmware EU... non so che fare, magari lo provo un pò così e vediamo se mi trovo bene. Dopo aver avuto l'ipod mi sono ritrovato costretto a taggare tutto per bene, dunque per ora non costituisce un problema la gestione a tag.

Spero di non avere problemi :D

giarnold
07-12-2007, 15:28
Ciao ragazzi volevo proporre a tutti gli esperti una piccola questione inerente alla visione dei video sul samsung T9-JAB.
Il problema che mi si presenta è il seguente:nel momento in cui trasferisco filmati che sul pc sono visuallizati in 16:9 noto che sul lettore la riproduzione avviene in maniera non corretta ossia il video compare "schiacciato" sui due lati;cosi non accade quando trasferisco filmati in 4:3,questi infatti vengono visualizzati dal lettore in maniera corretta.
A questo punto mi chiedo:è il mio lettore che non va??ci vuole un software particolare che mi permetta di regolare il formato video??
Grazie a tutti

squek
07-12-2007, 18:10
Ciao ragazzi volevo proporre a tutti gli esperti una piccola questione inerente alla visione dei video sul samsung T9-JAB.
Il problema che mi si presenta è il seguente:nel momento in cui trasferisco filmati che sul pc sono visuallizati in 16:9 noto che sul lettore la riproduzione avviene in maniera non corretta ossia il video compare "schiacciato" sui due lati;cosi non accade quando trasferisco filmati in 4:3,questi infatti vengono visualizzati dal lettore in maniera corretta.
A questo punto mi chiedo:è il mio lettore che non va??ci vuole un software particolare che mi permetta di regolare il formato video??
Grazie a tutti
E' normalissimo.
La riconversione in svi espande automaticamente il video in maniera che appaia a tutto schermo sacrificando il rapporto di proporzione.
Se scarichi l'ultima versione di SMS c'è la possibilità di aggiungere le bande nere in caso di formato 16:9 oppure di zommare il rapporto di forma (perdendo due strisce laterali).
Altrimenti puoi seguire questa procedura usando virtualdubmod che consigliavo qualche tempo fa ad un altro utente con lo stesso problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18437720&highlight=virtualdubmod#post18437720

giarnold
08-12-2007, 15:15
ciao squek grazie per la delucidazione...ho scaricato virtualdub e sono riuscito a preservare il 16:9 sul dispositivo...per salvare il file video modificato con virtualdub ho usato SUPER C con bitrate a 1050 e codec Xvid.Ho notato però una cosa:quando ho trasformato il video con virtualdub ho notato che l'immagine ha perso in qualità...è normale?

mymo
08-12-2007, 17:57
a due giorni dall'utilizzo, devo dire che mi sembra un ottimo prodotto... per ora nn ho riscontrato nessun problema, anche prima che aggiornassi il fw alla 1.80 potevo inviare gli mp3 tramite risorse del comp., ma ovviamente nn potevo modificare le cartelle, la loro disposizione né i nomi dei file... il passaggio alla ver 1.80 è stato essenziale...

volevo chiedere se i fimati, pur se convertiti a 25/30 fps, vengono poi visualizzati dal lettore sempre a 15fps (almeno il mio occhio così li percepisce)...

e poi volevo sapere se ci sono altri giocni compatibili, oltre quelli postati in prima pagina... ne ho trovati alcuni sul circuito torrent, ma la maggior parte danno problemi di funzionamento o visualizzazione. secondo voi risiusciremo mai a vedere rockbox per il t9...? nn dico di voler giocare a tekken, ma supermario sarebbe meraviglioso :D

klima
08-12-2007, 21:12
Grazie a tutti

Io ho avuto lo stesso problema, poi ho aggiornato samsung media studio, ho usato le impostazioni avanzate e tutto ok...

sabriluk
09-12-2007, 10:30
AIUTO
ieri mentre copiavo de file sul lettore con drag and drop ho involontariamente staccato il cavo usb....il lettore non si spegneva più e ho dovuto resettare per farlo spegnere e poi riaccendere. ora nel lettore (esplorato da risorse pc) risulta anche un file da 0 kb che non si può eliminare e alcune volte si è fermato il copia incolla con un messaggio del tipo che il lettore era sconnesso(ma non era vero...perchè il lettore era connesso e pure in carica). ho letto sulle istruzioni che staccando il cavo usb durante il trasferimento si rischiano problemi anche al lettore.L'ho comprato ieri!non ci credo che era così delicato.(il firmware è 1.68).

sabriluk
09-12-2007, 11:29
ho cercato sul sito della samsung se ci stanno aggiornamenti, ma risultano versioni FW FINO A 1.68
uffa sto già a due problemi di cui uno grave con sto lettore cinese!!!!!

CARVASIN
09-12-2007, 12:02
ho cercato sul sito della samsung se ci stanno aggiornamenti, ma risultano versioni FW FINO A 1.68
uffa sto già a due problemi di cui uno grave con sto lettore cinese!!!!!

Prima pagina...

http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1674&seq_num=1

sabriluk
09-12-2007, 12:16
ma il mio lettore non è yepp....il sito samsung dovrebbe avere gli aggiornamenti....comuqneu mi preme di più risolvere il problema del cavo disconnesso

sabriluk
09-12-2007, 12:25
sono andata sul sito YEPP...ho trovato il FW 1.80 ma vuole pure che mi iscriva e come faccio?ma vale la pena?è in inglese?
aspetterò che arrivi sui siti samsung europe...

goriath
09-12-2007, 12:27
ma il mio lettore non è yepp....il sito samsung dovrebbe avere gli aggiornamenti....comuqneu mi preme di più risolvere il problema del cavo disconnesso

Come no....certo che è YePP!! Prova nell' aggiornalo alla versione 1.80 o se vuoi ricarica nuovamente lo stesso fw...

Trovi tutti i fw alla prima pagina di questo thread;)

CARVASIN
09-12-2007, 12:30
Sinceramente non capisco che firmware stai cercando...

Per il t9 ne esistono due. Per approfondimenti trovi tutto in prima pagina.

Per il problema che hai avuto non saprei dirti....puoi provare reinstallando il firmware (cosi approfitti e aggiorni all'1.80 ums che, secondo me, è migliore. Gestione come dispositivo esterno e supporto al formato .ogg)

Ciao!

sabriluk
sto scaricando il FW da torrent...ma qualcuno sa come aiutarmi sulla questione del cavo che ho disconnesso?temo che non funzionerà più tanto bene....

CARVASIN
edit

sabriluk
09-12-2007, 12:54
edit cosa?

squek
09-12-2007, 15:25
sto scaricando il FW da torrent...ma qualcuno sa come aiutarmi sulla questione del cavo che ho disconnesso?temo che non funzionerà più tanto bene....
Da torrent?!?
Ma se stanno comodamente nella prima pagina di questo thread pronti da scaricare?
Bah...
Disconnettere una periferica usb mentre è in funzione è SEMPRE rischioso per l'integrità del dispositivo, non solo nel caso del T9... comunque per la precisione, Samsung è coreana, non cinese.

sabriluk
09-12-2007, 16:07
sulla confezione cìè scritto made in china...quindi per me è cinese...anche la fiat è italiana e le macchine le fanno in Polonia:)
Ho utilizzato torrent perchè per la fretta non ho letto la prima pagina...poi le ho viste e ho chiarito un pò di concetti....
spero che dopo che aggiorno il FW funzioni correttamente

sabriluk
09-12-2007, 18:53
sto cercando di aggiornare il firmware da 1.68 ad 1.80 ma nel samsung t9 yjab non c'è nessuna cartella "data", tanto meno so' che significa mettere i due file di aggiornamento nella root?
help help help

CARVASIN
09-12-2007, 18:56
sto cercando di aggiornare il firmware da 1.68 ad 1.80 ma nel samsung t9 yjab non c'è nessuna cartella "data", tanto meno so' che significa mettere i due file di aggiornamento nella root?
help help help

Da esplora risorse (o chi per lui) una volta doppiocliccato sul dispositivo, copia i due file li (quella sarebbe la root). Scollega e avvia il dispositivo.

Apparirà la scritta upgrade firmware sullo schermo non appena lo avrai acceso.

sabriluk
09-12-2007, 19:08
grazie, ho fatto...ma è normale che poi mi abbia richiesto il riavvio del pc?

joeb
09-12-2007, 19:57
grazie, ho fatto...ma è normale che poi mi abbia richiesto il riavvio del pc?

E moh...per sdebitarti .. devi farne di regali a loro per Natale!:D
Saluti

squek
10-12-2007, 07:39
sulla confezione cìè scritto made in china...quindi per me è cinese...anche la fiat è italiana e le macchine le fanno in Polonia:)

Ah certo.
Infatti la Fiat è polacca...
;)

Comunque con il nuovo firmware hai risolto i problemi che avevi?

Francoise_Cactus
10-12-2007, 08:05
ma perchè gli OGG non sono supportati nei modelli 8 giga?
non ha senso

sabriluk
10-12-2007, 08:44
con la formattazione e l'aggioranamento del firmware è tornato tutto come nouvo.
Ho ricaricato il lettore di musica con SMS e funziona tutto alla perfezione.TAG&RENAME è indispensabile e unico. SMS è veloce..non ho nient'altro da dire.

CHi "Conosce" un modo per ovviare al problema della versione "trial" di TAG&RENAME?

squek
10-12-2007, 08:54
CHi "Conosce" un modo per ovviare al problema della versione "trial" di TAG&RENAME?
Io.
Basta acquistarlo. Per altre possibilità... questo non è il posto giusto.

CARVASIN
10-12-2007, 09:14
ma perchè gli OGG non sono supportati nei modelli 8 giga?
non ha senso

Neanche col firmware ums?

rocchiale
10-12-2007, 19:03
ho preso oggi il 4gb da m@dw@d era in offerta a 90 euro, che firmwere mi consigliate?
lo devo regalare a una persona che smanetta poco col pc, l' USM è più semplice?
L'ho preferito allo zen stone perchè lo stone è un po' lento e macchinose, ce l'ha mia sorella e allo zen perchè quest'ultimo non supporta il drag e drop e è una scocciatura poi ha il volume un po' basso e prezzo più elevato, nel complesso però sono tutti begl'aggegi.
Come qualità qual'era il meglio dei tre?

rocchiale
10-12-2007, 19:11
sapete inoltre dove posso trovare una custodia protettiva tipo quella dello zen?

mymo
10-12-2007, 21:01
ho preso oggi il 4gb da m@dw@d era in offerta a 90 euro, che firmwere mi consigliate?
lo devo regalare a una persona che smanetta poco col pc, l' USM è più semplice?

decisamente più semplice. se nn smanetta con il pc, provvedi tu a fargli l'aggiornamento...

rocchiale
10-12-2007, 21:22
ma fa cmq la catalogazione dei brani?
E cos'ha ine meno dell'altro l'usm?

zaykinnen
11-12-2007, 04:06
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho acquistato il bellissimo t9 da 4 gb ma dopo avere installato da cd il programmino, quando attacco il dispositivo al pc mi compare una finestra di windows (xp sp2) per la installazione guidata.
se clikko annulla mi dice che il disp non funzionerà correttamente (e infatti non lo vede) se faccio la procedura e installo nuovamente da cd mi chiede il riavvio. una volta riavviato sono al punto di partenza: non lo vede e mi invita alla installazione guidata.... :muro:

help........help........help.......

ivanisevic82
11-12-2007, 14:03
Ciao ragazzi!
Torno dopo tanti mesi di felice utilizzo di questo lettore per porre nuovamente una domanda su una questione relativamente alla quale secondo me si è "favoleggiato" un pò...

Si è trovato il modo di personalizzare il menu in flash?
O era tutta una leggenda?
O semplicemente tra milioni di utenti...nessuno ci si è mai messo!?

Grazie!

crazyprogrammer
11-12-2007, 21:05
oggi 11/12 hanno pubblicato sul sito samsung la versione 1.72 (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1446325&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=&cmssubtypecode=801&model=YP-T9JAB&filetype=FM&language=)

" * Improvement
- Fix the problems that some users fail to play NetSync DRM music files.
(NOTE: NetSync DRM has nothing to do with MTP version which use Janus DRM)
- Fix the problem that T9 sometimes reset when magnifying photo in white-love theme.
- Fix the problem that DRM music files play with noise. "

la domanda e': questi "improvements" sono inclusi nella versione 1.80 koreana?

marcowheelie
12-12-2007, 18:24
ciao ragazzi, questo mp3 mi interessa, volevo solo sapere una cosa, con il modello col bluetooth vengono fornite anche le cuffie bluetooth? se no, sapete dirmi quanto costano?

squek
12-12-2007, 18:46
ciao ragazzi, questo mp3 mi interessa, volevo solo sapere una cosa, con il modello col bluetooth vengono fornite anche le cuffie bluetooth? se no, sapete dirmi quanto costano?
Ovviamente non vengono fornite cuffie bluetooth, dato che costano non meno di 150 euro.

TeoEmulation
12-12-2007, 21:31
Ciao ragazzi, l'ho preso tutto bene, solo una cosa, quando premete "SU" non vi capita che SELEZIONATE invece di andare SU?

Cioè il tasto SU mi pare troppo vicino a quello centrale. Potevano fare le frecce più precise... o sbaglio?

Per ora unico problema è questo, devo andarci con le unghia a premere la freccia.

Per chi ha il problema di MPT che richiede sempre l'installazione, fate questa cosa installate l'ultimo WMP player o rimuovete la versione 11 e reinstallatela con l'ultima disponibile, dovrebbe sparire e riconoscere il samsung t9 una volta sola.

CARVASIN
13-12-2007, 10:06
Ciao ragazzi, l'ho preso tutto bene, solo una cosa, quando premete "SU" non vi capita che SELEZIONATE invece di andare SU?

Cioè il tasto SU mi pare troppo vicino a quello centrale. Potevano fare le frecce più precise... o sbaglio?

Per ora unico problema è questo, devo andarci con le unghia a premere la freccia.

Anche io ho avuto questo "problema". Con l'uso, però, ho perfezionato la tecnica :D

Ciao!

fgpx78
13-12-2007, 10:17

Mai capitato in più di un anno :-?

Grendel205
13-12-2007, 19:33
Buongiorno a tutti, sono uno niubbo fresco fresco (anche se ho lurkato ogni tanto sul forum..)!

Perdonatemi se chiederò una cosa banale, ma siamo a pagina 105 e sarebbe un'impresa mastodontica recuperare la risposta in pagine che non siano le prime o le ultime, portate pazienza...;)

Ho appena comprato un YP-T9JBAB, insomma il modello Bluetooth da 4GB, e vorrei uploadare il fw UMS ultima versione.
Mi chiedevo se quello linkato in prima pagina va bene anche per i modelli T9JB muniti di Bluetooth o se è strettamente utilizzabile sui T9J che ne sono sprovvisti.

Grazie anticipatamente e scusatemi se ho fatto una domanda a cui avrete risposto mille volte!

squek
13-12-2007, 19:45
Ho appena comprato un YP-T9JBAB, insomma il modello Bluetooth da 4GB, e vorrei uploadare il fw UMS ultima versione.
Mi chiedevo se quello linkato in prima pagina va bene anche per i modelli T9JB muniti di Bluetooth
Certo.

Grendel205
13-12-2007, 19:48
Grazie, era tutto quello che volevo sapere.

Colgo l'occasione per ringraziare goriath e tutti quelli che hanno contribuito all'ottima recensione nel primo post!

androjoker
14-12-2007, 10:13
Ciao ragazzi ... ero interessato all'acquisto del lettore però vorrei sapere una cosa ... senza installare nulla ... il PC lo riconosce come HD esterno oppure no(su windows almeno...)?

Grazie

crazyprogrammer
14-12-2007, 11:05
Ciao ragazzi ... ero interessato all'acquisto del lettore però vorrei sapere una cosa ... senza installare nulla ... il PC lo riconosce come HD esterno oppure no(su windows almeno...)?

Grazie

per farlo riconoscere come unita' d'archiviazione assimilabile ad una pen drive, devi installare il firmware di tipo UMS, ti consiglio di leggere il primo post c'e' la sezione "Firmware, due standard" che spiega la differenza tra i due tipi di firmware e piu' sotto ci sono i link per scaricarli...

androjoker
14-12-2007, 11:09
per farlo riconoscere come unita' d'archiviazione assimilabile ad una pen drive, devi installare il firmware di tipo UMS, ti consiglio di leggere il primo post c'e' la sezione "Firmware, due standard" che spiega la differenza tra i due tipi di firmware e piu' sotto ci sono i link per scaricarli...

Capito grazie mille ;)

Bilbo
15-12-2007, 14:05
una domanda, che pur leggento il 3d non ho trovato risposta.

la funzione rds della radio, serve solo a visualizzare il dai dell'emmittente, o vien anche utilizzata per il cambio automatico della frequenza di ricezione?

grazie a chi farà la prova e risponderà......

Trinak
15-12-2007, 18:14
raga ma c'è qualcuno di voi che ha comprato cuffie Blue?
se si, qualcuno me ne può indicare qualcuna che nn costi troppo?

grazie e auguri a tutti di buon natale.

TeoEmulation
17-12-2007, 20:42
Sarò stato sfigato nell'acquisto , ma se alzo il volume e non sto attento è come se avessi premuto freccia destra... ora ci credo perchè APPLE ne vende così tanti, mi duole dirlo ma è proprio la semplicità in apple che manca a molti lettori.

Costa sempre 60 euro di meno del nano video, però la gente coi soldi fa bene a prendersi apple.

erost
17-12-2007, 21:12
Sarò stato sfigato nell'acquisto , ma se alzo il volume e non sto attento è come se avessi premuto freccia destra... ora ci credo perchè APPLE ne vende così tanti, mi duole dirlo ma è proprio la semplicità in apple che manca a molti lettori.

Costa sempre 60 euro di meno del nano video, però la gente coi soldi fa bene a prendersi apple.

parole Sante...

fgpx78
18-12-2007, 08:26
Ma l'unico T9 buono è capitato a me? non cambierei MAI e poi mai il t9 con un Apple...Per me la semplicità non è essere legati a quella mer#a di itunes.

luk66
18-12-2007, 11:02
Personalmente non prenderei una fetenzia della mela, nemmeno se costasse come un pacchetto di sigarette. Come si fa a farsi abbindolare dalle politiche snobbistico/commerciali di Jobs non lo capirò mai. Auguri.

fgpx78
18-12-2007, 11:38
Personalmente non prenderei una fetenzia della mela, nemmeno se costasse come un pacchetto di sigarette. Come si fa a farsi abbindolare dalle politiche snobbistico/commerciali di Jobs non lo capirò mai. Auguri.

Ah, cmq non sono un anti-mela, credo anzi a Gennaio di prendermi un MAcBook-Pro. Sono più costosi degli altri ma nettamente superiori in termini di qualità costruttiva. (piccolo OT)

squek
18-12-2007, 12:32

Mamma mia che conclusione esagerata e azzardata... ti è capitato un prodotto difettoso, cosa credi che gli iPod siano tutti perfetti? Vallo a chiedere a tutti quelli (e sono veramente tanti) che hanno mandato in riparazione l'iTouch dopo due giorni.
Considera che qui nessuno ha avuto un problema come il tuo, segno che non è un difetto congenito del player, ma appunto solo un difetto di fabbricazione del tuo (che hai tutto il diritto di farti sostituire o riparare, ovviamente).

s83m
18-12-2007, 13:59
Squek lascialo difendere l ipod...cosi tanta gente avrà questo fashionissssimo prodotto di "Gualità"...non sanno cosa si perdono

squek
18-12-2007, 14:09
Squek lascialo difendere l ipod...cosi tanta gente avrà questo fashionissssimo prodotto di "Gualità"...non sanno cosa si perdono
Il problema è che questo pregiudizio di fondo verso tutto ciò che non è iPod arriva addirittura a fuorviare il buon senso.
Io avrei preso Samsung anche se fosse costato 60 euro in più dell'iPod, non perchè costa 60 euro in meno.
Arrivare a dire che iPod è migliore anche se costa di più solo perchè è capitato di acquistare un Samsung difettoso (e può succedere in QUALSIASI prodotto di QUALSIASI marca, e anzi dati alla mano sembra succedere più spesso per gli iPod...) mi sembra davvero fuori luogo.

Perchè rispetto all'iPod il T9 è un prodotto superiore oggettivamente sotto tutti gli aspetti, solo quello estetico può essere messo in discussione ma soltanto perchè è una valutazione assolutamente soggettiva (da parte mia, il t9 batte l'iPod anche in questo).

s83m
18-12-2007, 14:51
anke se il T9 ha un estetica davvero molto accattivante!

eufebio
18-12-2007, 23:46
ancora sento gli stessi discorsi.. nell'ordine (molto ristretto) ho avuto un lettore mp3 da 64 mb a memoria flash, uno con memorie SD intercambiabili, telefoni che si pensava potessero essere pure lettori musicali (nokia comunicator, LG u900..medion mdpna..) poi in fine comperai un iPod photo 40 giga.. è durato 2 anni poi si è rotto.. credevo che fosse davvero il miglior lettore del mondo ma si era rotto e quasi disilluso volevo cambiare genere, quasi per dimostrare a me stesso di non essere caduto negli oscuri retaggi Apple.. quindi ho deciso di ritornare ad una memoria flash, comperando un sony A1000: era bellissimo, l'ho messo su eBay dopo 7 giorni di estenuanti tentativi di capire come cavolo potesse funzionare, sia il lettore sia il sonic stage...quindi un samsung yp-t9 8gb.. rinuncinado a visualizzare i video data la scarsissima usabilità del SMS è un bel lettore mp3.. la batteria davvero longeva.. con il firmware usm 1.8 risultra davvero versatile .. anche se non è possibile creare playlist facilmente si possono raggruppare i file nelle directory e limitare anche questa defaillance... Resoconto??.. se ti abitui ad usare iTunes per gestire musica, playlist, video e lettore mp3, quando ti trovi di fronte al Sonic stage o l'SMS ti viene voglia di scaraventare tutto dalla finestra.. poi osservi meglio il samsung e pensi che infondo non muore nessuno se per trovare un determinato brano ci metti il doppio .. o il triplo.. del resto ha batteria a sufficienza per cercare i brani fino a 30 ore!!

fgpx78
19-12-2007, 08:48
Resoconto??.. se ti abitui ad usare iTunes per gestire musica, playlist, video e lettore mp3, quando ti trovi di fronte al Sonic stage o l'SMS ti viene voglia di scaraventare tutto dalla finestra.. poi osservi meglio il samsung e pensi che infondo non muore nessuno se per trovare un determinato brano ci metti il doppio .. o il triplo.. del resto ha batteria a sufficienza per cercare i brani fino a 30 ore!!

Sarà, ma io reputo iTunes assolutamente NON usabile.
In ogni caso...perchè dici che SMS x gestire i video è scomodo?

bekkio
19-12-2007, 13:27
io odio la apple, anche se fa dei prodotti di indubbia qualità...la odio perchè ha quelle cavolo di tecnologie proprietarie (vedi itunes o anche il semplice collegamento al pc) che me la rendono insopportabile...com'è una semplice usb non andava bene lo stesso?:mad:

luk66
20-12-2007, 11:42
io odio la apple, anche se fa dei prodotti di indubbia qualità...la odio perchè ha quelle cavolo di tecnologie proprietarie (vedi itunes o anche il semplice collegamento al pc) che me la rendono insopportabile...com'è una semplice usb non andava bene lo stesso?:mad:
Ti quoto, anche se sull'"indubbia qualità", avrei qualche appunto da fare. :eekk:

squek
20-12-2007, 12:17
Ti quoto, anche se sull'"indubbia qualità", avrei qualche appunto da fare. :eekk:
I computer desktop e portatili di Apple sono sicuramente di "indubbia qualità".
Gli Mp3 Player invece vantano quasi esclusivamente il nome.

fgpx78
20-12-2007, 12:56
I computer desktop e portatili di Apple sono sicuramente di "indubbia qualità".
Gli Mp3 Player invece vantano quasi esclusivamente il nome.

Assolutamente vero per i PC, ma veramente gli mp3 fanno cagare rispetot ad altri....ho regalato alla mia ragazza il nuovo Nano e le si impala ogni 2x3

squek
20-12-2007, 13:04
gli mp3 fanno cagare
Mi pare esagerato quanto il commento di TeoEmulation...
IPod è un buon prodotto, ma in giro c'è decisamente di meglio.
Discorso a parte per l'iTouch, dato che al momento non ha veri e propri concorrenti e quindi nella sua categoria è il migliore, anche se risente di una certa inaffidabilità sotto il profilo tecnico.

miriddin
20-12-2007, 15:31
Per chi avesse intenzione di abbinare al T9 bluetooth delle casse adatte, suggerisco quelle che ho appena preso in offerta a 51 euro: funzionano con ogni dispositivo che supporti il profilo A2DP, quindi anche con cellulari con i quali può inoltre essere usato come vivavoce, usando l' apposito tasto per accettare la chiamata.

http://mylatestgadgets.com/shop/images/categories/MusicMasterHighRPic600W.jpg

bekkio
20-12-2007, 15:44
carine...
qualcuno ha notizie di qualche interfaccia modificata per il t9?
cacchio sarebbe troppo bello poterlo personalizzare...

squek
20-12-2007, 16:53
carine...
qualcuno ha notizie di qualche interfaccia modificata per il t9?
cacchio sarebbe troppo bello poterlo personalizzare...
Non esiste niente del genere.

rocchiale
20-12-2007, 21:37
ma dove posso comprare una custodia tipo muta, come quelle degli zen in silicone?

s83m
20-12-2007, 21:51
merdaworld...9 euro custodia belkin

bekkio
21-12-2007, 15:06
Non esiste niente del genere.

è vero ma è anche vero che il firmware è in flash, quindi in via teorica personalizzabile...

squek
21-12-2007, 15:08
in via teorica personalizzabile...
Appunto. Non lo è in via pratica.

Gab84mo
21-12-2007, 19:41
Nessuno ha provato il nuovo firmware 1.72 UMS (Europeo)??

s83m
21-12-2007, 22:11
C é un fw nuovo?cosa migliora?

squek
21-12-2007, 23:15
C é un fw nuovo?cosa migliora?

* Improvement
- Fix the problems that some users fail to play NetSync DRM music files.
(NOTE: NetSync DRM has nothing to do with MTP version which use Janus DRM)
- Fix the problem that T9 sometimes reset when magnifying photo in white-love theme.
- Fix the problem that DRM music files play with noise.

Niente di che, dunque.

Bugs Bunny
22-12-2007, 05:36
Scusate,dove trovate le note di rilascio? Non trovo le note della versione del firmware del mio lettore (samsung ovviamente ma non ypt9)

miriddin
22-12-2007, 07:42
Scusate,dove trovate le note di rilascio? Non trovo le note della versione del firmware del mio lettore (samsung ovviamente ma non ypt9)

Nella pagina di download, cliccando sul nome dell' aggiornamento anzicchè sull' icona di download.

eufebio
22-12-2007, 09:02
reputo scomodo SMS per i video proprio perchè come accade per iTunes è propretario, con la diferenza che non ha nemmeno un file browser che mi permette ricerche dei file (iTunes ha ben 4 modalità). Comunque devo proprio ammettere che se da una parte il software Apple non ha eguali per quanto riguarda l'usabilità e l'ergonomia (vedi studi su Ergonomia Cognitiva di Francesco Di Nocera http://it.wikipedia.org/wiki/Ergonomia_cognitiva) negli ultimi anni specialmete sta trasformando la propria filosofia che nasceva appunto dalla possibilità di divulgazione dell'informazione (OSX sembra un Linux compilato da artisti) in un subdolo sistema per il proprio tornaconto e soprattutto per imbavagliare il più gran numero di utenti. Tale politica sembra avvenire non solo per la Apple, ma molte case che offrono servizi attuano la stessa dinamica: ti convincono della bontà dei loro progetti, ti fidelizzano e poi te li fanno pagare per tutta la vita (stream e poi SKY..), il caso Autocad.. il caso Windows.. Per tornare al discorso iPod cito solo che quando le altre case troveranno sistemi di interazione utente più validi del "Click Wheel" o del dito nel caso del Touch allora si potrà gridare al miracolo di avere lettori migliori (per quanto riguarda l'hardware).. non si può sottovalutare la gran parte degli utenti che hanno bisogno di prodotti altamente usabili, non esistono solo il patiti di hardware-upgrade, anzi credo che questi siano una ristrettissima minoranza... l'iPod molto spesso non ha bisogno di nessuno che spieghi come funziona..

Gab84mo
22-12-2007, 12:07
reputo scomodo SMS...

ma a conti fatti che volevi dire?? :confused:

---

Riguardo al firmware... io ho aggiornato dalla 1.68 UMS alla 1.72 UMS, all'apparenza non è cambiato nulla.

Devo fare dei test di registrazione... vi farò sapere!

miriddin
22-12-2007, 12:26
Per tornare al discorso iPod cito solo che quando le altre case troveranno sistemi di interazione utente più validi del "Click Wheel" o del dito nel caso del Touch allora si potrà gridare al miracolo di avere lettori migliori (per quanto riguarda l'hardware).. non si può sottovalutare la gran parte degli utenti che hanno bisogno di prodotti altamente usabili, non esistono solo il patiti di hardware-upgrade, anzi credo che questi siano una ristrettissima minoranza... l'iPod molto spesso non ha bisogno di nessuno che spieghi come funziona..

Posso condividere al filosofia in base alla quale il reale progresso è quello che permette la fruizione dell' hardware senza avere necessariamente un know-how adeguato ma l' immediatezza d' uso di un prodotto non garantisce automaticamente di possedere un hardware migliore: il mio iRiver H340 ha tutt'ora una qualità hardware IMHO di livello eccelso, associata però ad uno dei sistemi di controllo più orribili e macchinosi che io abbia avuto occasione di provare.

Inoltre non sono così convinto dell' immediatezza d' uso dell' Ipod: se parli dell' utilizzo a brani già installati, la click wheel è sicuramente un sistema di controllo comodo, ma sia la macchinosità di iTunes che l' orrido sistema di gestione dei files che ne causa la completa ridenominazione, sebbene funzionali all' uso del prodotto sono decisamente poco accessibili. (per non parlare delle modalità di sincronizzazione che ti obbligano ad avere su disco rigido una completa copia del contenuto del lettore, rubandoti fino a 160 GB, a meno che uno non volgia rifare tutto daccapo ogni volta che ha un problema).

P.S.: non ho citato poi le inspiegabili apparizione di schermate con "mela nera" di reset che spesso non sai da cosa siano state provocate.

havanalocobandicoot
22-12-2007, 12:37
l'iPod molto spesso non ha bisogno di nessuno che spieghi come funziona..
Perché, il T9 non lo si riesce ad usare senza qualcuno che ti dica che tasti premere?? :D

eufebio
22-12-2007, 12:52
la click wheel è sicuramente un sistema di controllo comodo, ma sia la macchinosità di iTunes che l' orrido sistema di gestione dei files che ne causa la completa ridenominazione, sebbene funzionali all' uso del prodotto sono decisamente poco accessibili. (per non parlare delle modalità di sincronizzazione che ti obbligano ad avere su disco rigido una completa copia del contenuto del lettore, rubandoti fino a 160 GB, a meno che uno non volgia rifare tutto daccapo ogni volta che ha un problema).

P.S.: non ho citato poi le inspiegabili apparizione di schermate con "mela nera" di reset che spesso non sai da cosa siano state provocate...purtroppo è vero.. iTunes è despotico.. e sopratutto Leopard soffre di gravi incompatibiltà e futilità..
mi sa che torno a fare il mio lavoro con i pastelli a cera..

fgpx78
23-12-2007, 06:41
reputo scomodo SMS per i video proprio perchè come accade per iTunes è propretario, con la diferenza che non ha nemmeno un file browser che mi permette ricerche dei file (iTunes ha ben 4 modalità). Comunque devo proprio ammettere che se da una parte il software Apple non ha eguali per quanto riguarda l'usabilità e l'ergonomia (vedi studi su Ergonomia Cognitiva di Francesco Di Nocera http://it.wikipedia.org/wiki/Ergonomia_cognitiva) negli ultimi anni specialmete sta trasformando la propria filosofia che nasceva appunto dalla possibilità di divulgazione dell'informazione (OSX sembra un Linux compilato da artisti) in un subdolo sistema per il proprio tornaconto e soprattutto per imbavagliare il più gran numero di utenti. Tale politica sembra avvenire non solo per la Apple, ma molte case che offrono servizi attuano la stessa dinamica: ti convincono della bontà dei loro progetti, ti fidelizzano e poi te li fanno pagare per tutta la vita (stream e poi SKY..), il caso Autocad.. il caso Windows.. Per tornare al discorso iPod cito solo che quando le altre case troveranno sistemi di interazione utente più validi del "Click Wheel" o del dito nel caso del Touch allora si potrà gridare al miracolo di avere lettori migliori (per quanto riguarda l'hardware).. non si può sottovalutare la gran parte degli utenti che hanno bisogno di prodotti altamente usabili, non esistono solo il patiti di hardware-upgrade, anzi credo che questi siano una ristrettissima minoranza... l'iPod molto spesso non ha bisogno di nessuno che spieghi come funziona..

Per quanto riguarda SMS io mi trovo molto meglio che con iTunes per i video...li converto in blocco (quando non è attaccato il lettore puoi selezionarne molti e convertirli su hard disk) e me li salvo da trasferire semplicemente quando ne ho bisogno.

Riguardo al discorso iPod, sSto leggendo questo libro (http://www.internetbookshop.it/code/9788820044299/levy-steven/semplicemente-perfetto-storia.html) (che consiglio a chi vuole approfondire il concetto di "killer app" hardware), che parla del fenomendo iPod e del perchè viene considerato il "prodotto perfetto".
Personalmente ci trovo un sacco di difetti, ma anche moltissimi pregi, tutti soggettivi finchè non si arriva al sistema di controllo: quello è oggettivamente l'usabilità fatta prodotto: ma non pensiamo che sia a prova di stupido, nei primi mesi dopo l'uscita dell'iPod la Apple ha dovuto mettere una pellicola trasparente sopra il lettore con indicato il tasto di spegnimento in quanto, non avendone uno dedicato, mandava in pappa il cervello agli utOnti.
Aggiungo che agli iPod che ho avuto e testato fino ad oggi (ipod Nano 1st gen, 2nd gen e 3rd gen e iPod Touch) capitava spesso di bloccarsi obbligandomi a fare il reset. Cosa mai successa con i Samsung...

rikkha
23-12-2007, 09:38
Scusate ho comprato da poco questo splendido lettore e volevo farvi una domanda a voi quando dura all'incirca una carica ascoltando solo musica?

joeb
23-12-2007, 10:34
Scusate ho comprato da poco questo splendido lettore e volevo farvi una domanda a voi quando dura all'incirca una carica ascoltando solo musica?

Quasi fedelmente il tempo dichiarato dalla casa madre, 30ore +/-.
Ti ricordo, la batteria da la sua autonomia massima dopo circa 3/4 ricariche complete.
Saluti

rikkha
23-12-2007, 10:58
Quasi fedelmente il tempo dichiarato dalla casa madre, 30ore +/-.
Ti ricordo, la batteria da la sua autonomia massima dopo circa 3/4 ricariche complete.
Saluti

Io fino adesso l'ho ricaricato solo un paio di volte ma non sono andato oltre le 15 ore adesso vedrò più avanti.Grazie

s83m
23-12-2007, 11:31
Fai processi di carica e scarica completi...poi è naturale,appena lo si acquista si smanaccia tra le varie funzioni e la batteria si esaurisce + rapidamente!ma la carica è veramente lunga

joeb
23-12-2007, 11:48
Io fino adesso l'ho ricaricato solo un paio di volte ma non sono andato oltre le 15 ore adesso vedrò più avanti.Grazie

Daje fiducia ar prodotto, è bonoo!! ;)

s83m
23-12-2007, 12:14
Dopo un Americano a Roma...una Romano a Milano

aleyah
23-12-2007, 12:34
ciao!
sto valutando l'acquisto di questo lettore mp3...

per la ricarica senza computer esiste il proprio caricabatterie?

io ho il caricatore motorola mini-usb,,, ci posso fare qualcosa?
input 100-240v 50/60Hz 0.2A
output 5.0V-- 550mA

joeb
24-12-2007, 09:32
ciao!
sto valutando l'acquisto di questo lettore mp3...

per la ricarica senza computer esiste il proprio caricabatterie?

io ho il caricatore motorola mini-usb,,, ci posso fare qualcosa?
input 100-240v 50/60Hz 0.2A
output 5.0V-- 550mA

Io ho acquistato un carica batterie elettronico per Mp3, universale, con uscita USB, marca Majestic, costo 6 euro. Lo trovi nei centri commerciali.
Saluti

rikkha
24-12-2007, 11:05
Mentre il t9 è in ricarica è possibile accenderlo?

rikkha
24-12-2007, 11:06
Io ho acquistato un carica batterie elettronico per Mp3, universale, con uscita USB, marca Majestic, costo 6 euro. Lo trovi nei centri commerciali.
Saluti

Mi potresti dare le specifiche del tuo caricabatterie perchè ho visto che non sono tutte uguali.Grazie

CARVASIN
24-12-2007, 11:30
Mentre il t9 è in ricarica è possibile accenderlo?

Mi pare proprio di no.

Ciao!

miriddin
24-12-2007, 11:45
Mi pare proprio di no.

Ciao!

Perchè, no?:confused:

Allora non lo potresti mai usare tenendolo collegato all' alimentazione.

CARVASIN
24-12-2007, 11:48
edit

joeb
24-12-2007, 11:50
Mi potresti dare le specifiche del tuo caricabatterie perchè ho visto che non sono tutte uguali.Grazie

300mA
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/495/dsc02509we5.69d6a4c62f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=dsc02509we5.jpg)

miriddin
24-12-2007, 11:53
Se collegato al pc non si può accendere (provato ora). ;)

Ciao!

Non è la stessa cosa: si parlava del T9 in ricarica non in fase di sync pc.;)

CARVASIN
24-12-2007, 11:55
Non è la stessa cosa: si parlava del T9 in ricarica non in fase di sync pc.;)

Ma perchè come lo ricaricate voi? (curiosità)

squek
24-12-2007, 11:58
Mi pare proprio di no.

Ciao!

In ricarica soltanto, ovvero se collegato semplicemente alla linea elettrica, il T9 si può accendere tranquillamente.

miriddin
24-12-2007, 11:58
Ma perchè come lo ricaricate voi? (curiosità)

A seconda dei casi:

1) hub usb autoalimentato;

2) cavo usb con adattatore per presa di corrente.

CARVASIN
24-12-2007, 12:00
In ricarica soltanto, ovvero se collegato semplicemente alla linea elettrica, il T9 si può accendere tranquillamente.

A seconda dei casi:

1) hub usb autoalimentato;

2) cavo usb con adattatore per presa di corrente.

Ecco non sapevo questa cosa, scusate l'errore :)
Grazie!

Ciao!

joeb
24-12-2007, 12:03
Si può ascoltare la musica con il T9 mentre lo si ricarica con un alimentatore esterno.
Saluti

Gab84mo
24-12-2007, 19:38
Riguardo al firmware... io ho aggiornato dalla 1.68 UMS alla 1.72 UMS, all'apparenza non è cambiato nulla.

Devo fare dei test di registrazione... vi farò sapere!

Registra sempre in mono... sia radio che voce...

freq. di campionamento variabile 32 - 44 kHz in funzione al bitrate scelto.

havanalocobandicoot
24-12-2007, 20:31
freq. di campionamento variabile 32 - 44 kHz in funzione al bitrate scelto.
Anche 22 kHz, se si sceglie di registrare a 64 kbps.

markfit78
25-12-2007, 14:23
ragazzi go acquistato questo bellissimo lettore mp3 ho installato il sotware ecc... ma windows non mi riconosce il lettore contunua a dirmi che una delle periferiche non hanno funzionato correttamente e windows non e in grado di riconoscerla! eppure ho windows xp service pack 2!anche in samsung media studio infatti il dispositivo portatile rimane in grigio! come se non lo vedesse che cosa puo essere? grazie a tutti

rikkha
25-12-2007, 15:22
Non so col caricatore esterno ma a me con l'hub autoalimentato non si accende.
Buon natale a tutti.

xenom
25-12-2007, 15:53
Toh.. il thread ufficiale.. l'ho visto ora :D
Che mi dite? Quanto costa il T9 liscio? Ci sono altri lettore buoni sulla stessa fascia di prezzo?
sono indeciso

Grendel205
25-12-2007, 18:00
Prendetemi per niubbo, ma non riesco a installare il fw UMS 1.80.

Ho appena comprato il lettore (JBAB), vorrei cambiare subito il software.
Attacco il lettore via usb, ora è completamente carico.
Apro l'archivio coi file muon e sys, li copio e li incollo....dove?
nella cartella "Samsung YP-T9 Storage"?
Non ci riesco, perchè mi dice che "il dispositivo è stato rimosso o scollegato", e annulla l'operazione.
Che devo fare?

Tra l'altro non riesco nemmeno a trasferire brani col programma Samsung, ogni volta l'operazione sembra andare a buon fine ma poi nel lettore non trovo nulla...

rsigno
27-12-2007, 17:23
Salve a tutti e... auguri!
Sono un nuovo iscritto e, cortesemente, volevo qualche consiglio da Voi esperti. Ho cercato nei precedenti messaggi ma non sono comunque riuscito a trovare tutte le risposte ai miei dubbi.
Ho appena acquistato un lettore samsung T9 (4GB) con firmware originale aggiornato alla versione 1.68. Installando il SW in dotazione ho notato che la gestione delle cartelle e dei files è piuttosto macchinosa e laboriosa quindi, dopo aver letto, appunto, i Vs post mi è venuta voglia di aggiornare il FW alla versione 1.8 UMS. Ecco la mia domanda: se aggiorno il FW con questa versione "coreana", posso eventualmente ritornare alal precedente versione europea? E se si, cosa dovrei fare per ripristinare il FW di default?
Grazie a tutti.

crazyprogrammer
27-12-2007, 18:52
ciao rsigno,
vedo che e' il tuo primo messaggio quindi benvenuto sul forum

si, si puo' passare tranquillamente da un firmware all'altro sia upgrade che downgrade... basta rifare la procedura di installazione firmware

rsigno
28-12-2007, 08:58
ciao rsigno,
vedo che e' il tuo primo messaggio quindi benvenuto sul forum

si, si puo' passare tranquillamente da un firmware all'altro sia upgrade che downgrade... basta rifare la procedura di installazione firmware
Grazie "crazy" per la sollecita risposta.
Approfitto, se posso, per farti/vi qualche altra domanda.
E' normale che con WinXP (SP2) e WMP11 sia difficilissimo creare delle cartelle anche dopo aver disabilitato il SW in dotazione del T9? Qualche cartella si riesce a fare ma poi, inesorabilmente, Windows segnala l'impossibilità di crearne altre perchè "il dispositivo" risulta scollegato (il che, ovviamente, non è vero). Insomma questo lettore è molto bello, funzionale e pratico, ma per quanto riguarda la gestione dei contenuti mi sembra molto macchinoso e di difficile utilizzo. Forse sbaglio qualcosa io, ma anche il SW in dotazione non è dei più semplici e immediati.
Qualcuno ha provato ad utilizzarlo, con FW europeo, su sistemi XP o Vista senza aver installato il SW di gestione Media Studio 2?
E se si, risulta possibile la gestione come per una normale PenDrive oppure occore, comunque, sostituire il FW europeo con quello coreano?
Grazie per la pazienza e.. per l'attenzione!:D

Gab84mo
28-12-2007, 09:46
Se vuoi gestire il T9 come una semplice pen drive lasciando il firmware MTP sei sulla strada sbagliata...

se vuoi lasciare il suddetto firmware (e non vedo motivi per farlo) allora ti conviene usare SMS (samsung media studio), che comunque nelle versioni aggiornate (si aggiorna automaticamente) è un gran bel programmino che permette di sfruttare al meglio il T9.

Se invece passi (più che scelta consigliata la metterei come obbligatoria) al firmware UMS (1.80 o 1.72 a te la scelta) poi usarlo sia come una banalissima pen drive, che tramite SMS.

Non avere paura... il firmware UMS viene sempre riconosciuto dal lettore come un firmware europeo, infatti se chiedi al lettore che firmware c'è ti dirà sempre "x.xx EU", solo che eviti le molteplici limitazioni che hanno i lettori MTP.

Metallik
28-12-2007, 10:29
Innanzitutto, visto che mi sono appena iscritto un saluto a tutto il forum.

Venendo al dunque...
Ho appena ragalato il T9 4 Gb a mia figlia, bel lettore niente da dire ma ho notato che con XP SP2 dà un sacco di problemi.
Appena installato il Samsug Media Studio 5.1.2.6 in dotazione tutto ok nel trasferimento degli mp3, ma quando provavo a inserire un video durante la conversione dava errore.
Sono andato nel sito della Samsung, ho scaricato il nuovo SMS 5.2.0.2 e con questo sono riuscito a convertire e inserire anke i video.
Però ieri dopo che mia figlia ha ultimato d'inserire foto testi ecc una volta staccato il lettore dal pc risultava impallato..tutto bloccato e con la scritta USB connected, ha resettato il sistema come da istruzioni ed ha ripreso a funzionare, solo che quando lo collego al pc SMS non lo vede +, da risorse del computer lo vede ma se vado ad esplorare le cartelle le vede tutte vuote (mentre la musica c'è ancora)..ho disinstallato tutti i programmi reistallato il SMS in dotazione ora lo vede (almeno l'icona) ma non mi vede i contenuti all'interno e se provo ad inserire nuovi mp3 o foto sembra fili tutto liscio ma in realtà non li carica.
Vorrei provare ad aggiornare il firmware, ma non ho capito bene come fare, potete aiutarmi??
Sono disperato :muro: ...ho cercato anche di riportarlo al negozio dove acquistato ma essendo trascorsi 15gg non me lo cambiano +:mad:

squek
28-12-2007, 10:51
con XP SP2 dà un sacco di problemi.

Io l'ho sempre usato con XP SP2 e di problemi non ne ho mai avuti... meglio non generalizzare altrimenti creiamo falsi allarmismi...
;)

Per cambiare il firmware ti basta seguire la procedura indicata nel primo post.
Se c'è qualche passaggio in particolare che non ti è chiaro chiedi pure.

shinji_85
28-12-2007, 10:55
Ma le sostanziali differenze con il T10 quali sono???
Questo lettore mi garba... Spero di trovarlo ancora tra qualche giorno... ;)

[EDIT] Per chi lo usa con altre cuffie... A cosa si è affidato?

Metallik
28-12-2007, 11:35
Per cambiare il firmware ti basta seguire la procedura indicata nel primo post.
Se c'è qualche passaggio in particolare che non ti è chiaro chiedi pure.
Ciao squek,
scusa la mia ignoranza ma nel primo post si parla del Samsung YePP T9, il mio è un YP-T9JAB...è la stessa cosa x cambiare il firmware?
se non ho capito male dovrei copiare i 2 file (MUON.ROM e SYSDATA) nella cartella DATA del lettore..Giusto?
Grazie
Ciao Metallik

s83m
28-12-2007, 12:45
La procedura è uguale per tutti i T9...la cartella in cui devi copiare i file è quella principale!Non data o altre...appena aperto il lettore da esplora risorse c skiaffi dentro i file DOPO AVERLI SCOMPATTATI

Metallik
28-12-2007, 13:14
scusate ma io non riesco a copiarli nel T9; mi compare questo messaggio di errore. vi prego aiutatemi!!
formattare il tutto può essere una soluzione?
grazie, ciao

squek
28-12-2007, 13:50
scusate ma io non riesco a copiarli nel T9; mi compare questo messaggio di errore. vi prego aiutatemi!!
formattare il tutto può essere una soluzione?
grazie, ciao

Hai sms attivo o comunque in esecuzione? Chiudilo.

Metallik
28-12-2007, 14:39
Niente da fare, anche con SMS chiuso non riesco a copiarli. stesso messaggio di errore di prima.
Io non so proprio che fare se non provare a formattarlo.
Voi che ne dite?

rsigno
28-12-2007, 20:24
Se vuoi gestire il T9 come una semplice pen drive lasciando il firmware MTP sei sulla strada sbagliata...

se vuoi lasciare il suddetto firmware (e non vedo motivi per farlo) allora ti conviene usare SMS (samsung media studio), che comunque nelle versioni aggiornate (si aggiorna automaticamente) è un gran bel programmino che permette di sfruttare al meglio il T9.

Se invece passi (più che scelta consigliata la metterei come obbligatoria) al firmware UMS (1.80 o 1.72 a te la scelta) poi usarlo sia come una banalissima pen drive, che tramite SMS.

Non avere paura... il firmware UMS viene sempre riconosciuto dal lettore come un firmware europeo, infatti se chiedi al lettore che firmware c'è ti dirà sempre "x.xx EU", solo che eviti le molteplici limitazioni che hanno i lettori MTP.

OK Grazie!
Procederò all'installazione del nuovo FW. :stordita:

Metallik
29-12-2007, 10:15
Warning: Attenzione, recentemente è emerso che attuando questa procedura, si potrebbe perdere la funzionalità Bluetooth, anche dopo aver reinstallato il fw. Pertanto ne sconsiglio ASSOLUTAMENTE l' uso su modelli che abbiano il modulo bluetooth

Dunque, per chi avesse ancora dei dubbi, con la combo di tasti [PLAY-PAUSE/ON-OFF] + [A-B/REC] premuti contemporaneamente, si accede ad un prompt che all' inserimento di una password fa partire una formattazione a basso livello del lettore. Questa è la risposta alle necessità di qualcuno che tempo fa chiedeva se fosse possibile formattare il lettore dal lettore stesso; inizialmente si pensava che per far questo bisognasse premere la combo di tasti [MENU] + [A-B/REC] contemporaneamente. Questa notizia è stata già smentita per cui nel primo post sono già contenute le informazioni corrette; questa combo serve per resettare il lettore e non ha nulla a che vedere con la formattazione!

Dunque se si vuole procedere ad una formattazione a basso livello del lettore, questa è la procedura:

1) A lettore spento premere la combo di tasti [PLAY-PAUSE/ON-OFF] + [A-B/REC] contemporaneamente e tenerli premuti finchè, dopo il logo SAMSUNG, non appaia il prompt che attende l' inserimento della password.

2) In questo menù speciale avrete due possibili scelte:

- Rinunciare al processo, premendo la combo di tasti [MENU] + [A-B/REC] contemporaneamente e tenerli premuti finchè il lettore non si spegne resettandosi. Niente è stato fatto, il lettore funziona come al solito.

- Inserire la password per procedere con la formattazione; la password di sette caratteri da inserire è: ◄ ◄ ► ► ▲ □ ▼ ovvero sx sx dx dx su centro giù. Alla pressione del settimo carattere partirà la formattazione (se la pass è corretta altrimenti il lettore ignorerà tutto e si accenderà normalmente). Dunque potrete leggere a schermo "Formatting ... /".

3) Al termine della formattazione il lettore vi informerà sul suo esito riportando a display la scritta "Formatted Completed (6, 9, 11, 40)" (non so in cosa consistano questi numeri, forse fanno riferimento al modo in cui è stato scritto il FS). A questo punto, premete la solita combo di tasti [MENU] + [A-B/REC] contemporaneamente fino al solito reset del lettore. Se ora lo accendete, vi comparirà a display la scritta "USB Mode ...". Il lettore da questo momento non è più un lettore, ma una periferica di archiviazione di massa, cioè come una Pen Drive; questo perchè la formattazione a basso livello ha cancellato tutto, fw compreso. A questo punto, colleghiamo il lettore al pc...

4) Per ridare vita al lettore, procederemo come al solito all' installazione del fw che desideriamo, copiando come al solito i soliti due file semplicemente all' interno del T9. Una volta fatto, rimuovete il T9 attraverso "rimozione sicura", dopo di che scollegatelo pure (N.B. Il display mentre voi eseguirete le operazioni di upgrade, rimarrà fisso sulla scritta "USB Mode ..."

5) Accendete e come di consueto il lettore installerà ed inizializzerà il fw. Chiaramente, avendo formattato tutto, il lettore sarà alle sue impostazioni di default, ma non solo, sarà settato sulle impostazioni del fw che avrete messo. Se avrete installato un firmware MTP, il menù di default sarà in inglese con le impostazioni americane, perchè i fw MTP sono US. Infatti potrete verificare quanto detto accedendo al menù riguardante la versione del firmware e constatare che accanto alla versione fw ci sarà la signature US. Se invece avrete installato un firmware UMS, il menù di default sarà in coreano con lingua in coreano, ed infatti all' interno del menù versione firmware potrete leggere la signature KR accanto la versione. In entrambi i casi cosa comporta? Per noi europei comporta la perdita delle funzionalità RDS del tuner radio, dato che in America ed in Corea (Giappone compreso) tali funzionalità non sono previste. Dunque occorre restituire al T9 la signature europea. (N.B.: Infatti con le signature US/KR premendo il tasto [MENU] mentre si è in modalità radio, fra le opzioni manca "Schermo RDS", mentre nel sotto menù "Regione Radio" oltre a KOR/USA ed altri paesi, comparirà anche "Giappone" come selezionabile...)

6) Collegate il T9 nuovamente al PC ed inserite il txt "CONFIG", che potete trovare all' interno della release fw 1.27MTP, dentro alla cartella SYSTEM del T9 (che abbiate fw MTP o UMS dovete essere in grado di riuscirci comunque). Tale txt contiene le istruzioni per aggiornare la signature da US/KR a EU, setta automaticamente la lingua in inglese (EN) ed è predisposto per i fw MTP. Altrimenti potrete crearvelo voi, aprendo un foglio di testo col notepad e scrivendo: EU IT MTP (per fw MTP) oppure EU IT UMS (per i fw UMS). Inserendolo nella cartella SYSTEM del T9 verrà "assorbito" dal fw impostando la signature europea e settando direttamente la lingua italiana... Accendendo il lettore, potrete verificare che la signature sia corretta attraverso il solito menù.

Questo è tutto....

Appena ho un attimo di tempo aggiorno anche il primo post:)

Semplice, il reset è l' unico modo per spegnere il lettore, sia la prima che la seconda volta; altrimenti non risponde a nessun' altro comando;)Secondo voi con i problemi descritti alcuni post sopra..."Però ieri dopo che mia figlia ha ultimato d'inserire foto testi ecc una volta staccato il lettore dal pc risultava impallato..tutto bloccato e con la scritta USB connected, ha resettato il sistema come da istruzioni ed ha ripreso a funzionare, solo che quando lo collego al pc SMS non lo vede +, da risorse del computer lo vede ma se vado ad esplorare le cartelle le vede tutte vuote (mentre la musica c'è ancora)..ho disinstallato tutti i programmi reistallato il SMS in dotazione ora lo vede (almeno l'icona) ma non mi vede i contenuti all'interno e se provo ad inserire nuovi mp3 o foto sembra fili tutto liscio ma in realtà non li carica.
Tra l'altro non riesco a copiare nemmeno i 2 file del firmware aggiornato...è consigliabile la formattazione a basso livello descritta alla perfezione da goriath?
sareste così gentili da dirmi dove trovare il txt CONFIG descritto al paragrafo 6 da goriath..io non riesco a trovarlo.
Confido in voi.
Grazie
Ciao

nabucit
29-12-2007, 15:03
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto anche se ogni tanto mi piace seguire le discussioni.
Ho un problema con il samsung yt-t9j ab di mio fratello. Ho installato il software che sembra funzionare, ma quando collego l'apparecchio lui incomincia a ricaricarsi senza che il computer lo rilevi.
Ho visto i requisiti minimi e oltre alle porte usb di cui non sono sicuro credo di avere tutto.
Dalla Gestione periferiche ho visto che nel portable device il lettore è presente però non c'è installato nessun driver e se cerco di aggiornarlo finisco col trovarmi davanti a questo problema:

Errore durante l'installazione dell'hardware
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.

Se qualche anima pia potesse aiutarmi in qualche modo gliene sarei molto grato.

Ne approfitto per fare gli auguri di un felice anno nuovo.

Gab84mo
29-12-2007, 15:28
sareste così gentili da dirmi dove trovare il txt CONFIG descritto al paragrafo 6 da goriath..io non riesco a trovarlo.
Confido in voi.
Grazie
Ciao

Che ci vuole? Createlo da solo...

apri Blocco Note (notepad.exe) e scrivi: EU IT UMS
salva con nome: CONFIG.TXT

poi prendi il file e lo sbatti nella cartella SYSTEM del lettore ovviamente dopo aver caricato il nuovo firmware (ovviamente 1.80 o 1.72 UMS)

miriddin
29-12-2007, 16:08
Per chi è in cerca di custodie per il T9, ecco quelle che ho preso io della Belkin.

Decisamente soddisfatto di entrambe, anche se preferisco quella con in dotazione la fascia da braccio, visto che la custodia è utilizzabile anche separatamente e dispone di clip da cintura.

Entrambi i tipi hanno poi chiusura magnetica.

http://images.belkin.com/F8M016-RED/STD1_F8M016-RED.jpg

http://images.belkin.com/F8M032/STD1_F8M032.jpg

mymo
29-12-2007, 19:27
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto anche se ogni tanto mi piace seguire le discussioni.
Ho un problema con il samsung yt-t9j ab di mio fratello. Ho installato il software che sembra funzionare, ma quando collego l'apparecchio lui incomincia a ricaricarsi senza che il computer lo rilevi.
Ho visto i requisiti minimi e oltre alle porte usb di cui non sono sicuro credo di avere tutto.
Dalla Gestione periferiche ho visto che nel portable device il lettore è presente però non c'è installato nessun driver e se cerco di aggiornarlo finisco col trovarmi davanti a questo problema:

Errore durante l'installazione dell'hardware
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.

Se qualche anima pia potesse aiutarmi in qualche modo gliene sarei molto grato.

Ne approfitto per fare gli auguri di un felice anno nuovo.

hai il media player 10 o superiore?

Metallik
29-12-2007, 19:33
Ciao a tutti,
ho provato la formattazione a basso livello descritta ottimamente da goriath, e finalmente il T9 ha ripreso vita.
Volevo riportare alcune differenze riscontrate con il post di goriath e precisamente al punto 3) invece che "Formatted Completed (6, 9, 11, 40)" a me è comparso "Formatted Completed (0,0,0,0)". Poi dopo l'inserimento del FW (1.80)..rimozione sicura rimaneva la scritta fissa USB Mode...
x poterlo riaccendere ho usato la solita combo di tasti [MENU] + [A-B/REC]...
poi tutto ok..
Ho inserito i giochi che si trovavano sul file zip di pagina 1 e sono rimasti tutti in KOREANO!?!:doh: ...è normale?
Volevo chiederVi se qualcuno poteva inviarmi o linkarmi alcuni giochini in Italiano o quantomeno in inglese e il video che si trovava in origine (col cane e il gatto in bicicletta:-)).
Grazie ancora
Metallik & figlia :ciapet:

nabucit
29-12-2007, 20:58
Grazie Mymo per l'interessamento, comunque si ho wmp 11.

Non si riesce a capire a cosa fa riferimento il messaggio che mi è uscito?:mc:

Ciao

anto.wajo
30-12-2007, 15:31
Salve ,
ho appena finito di leggere le 109 pagine di post :muro:
estremamente soddisfatto del piccolo gioiellino e dei consigli e test dello yepp
(lo so che nel primo post c'è riassunto tutto..ma è sempre un riassunto :O )
Ho inserito i giochi che si trovavano sul file zip di pagina 1 e sono rimasti tutti in KOREANO!?!:doh: ...è normale?
Volevo chiederVi se qualcuno poteva inviarmi o linkarmi alcuni giochini in Italiano o quantomeno in inglese e il video che si trovava in origine (col cane e il gatto in bicicletta:-)).
Grazie ancora
Metallik & figlia :ciapet:
per i giochi se giri un po nei loro menu e premi un po a caso in ognuno di loro troverai il cambio lingua kor\eng

~H!rohitoArts!
30-12-2007, 15:42
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono registrato poichè ho trovato questa discussione su Yahoo... Avrei qualche domanda da porvi:
Quando connetto il dispositivo al pc, il mio computer non lo riconosce, ( proprio come se non ci fosse nulla connesso! ) pur avendo tutti i requisiti minimi; Così, di conseguenza, nemmeno Samsung Media Studio mi riconosce il portatile e la finestra rimane grigia, quindi non selezionabile. avevo già letto di altri utenti con questi problemi, ma non trovo più i messaggi! :stordita: Come posso fare? :help:

Come faccio ad inserire i giochi sul mio T9, dato che, provando da computer (che riconoscono il dispositivo, così come SMS ) di amici, non esiste la cartella Games? O meglio ancora qual'è la cartella games?

Grazie mille per tutte le risposte alle mie domande :help: :help: :mc:

miriddin
30-12-2007, 16:14
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono registrato poichè ho trovato questa discussione su Yahoo... Avrei qualche domanda da porvi:
Quando connetto il dispositivo al pc, il mio computer non lo riconosce, ( proprio come se non ci fosse nulla connesso! ) pur avendo tutti i requisiti minimi; Così, di conseguenza, nemmeno Samsung Media Studio mi riconosce il portatile e la finestra rimane grigia, quindi non selezionabile. avevo già letto di altri utenti con questi problemi, ma non trovo più i messaggi! :stordita: Come posso fare? :help:

Come faccio ad inserire i giochi sul mio T9, dato che, provando da computer (che riconoscono il dispositivo, così come SMS ) di amici, non esiste la cartella Games? O meglio ancora qual'è la cartella games?

Grazie mille per tutte le risposte alle mie domande :help: :help: :mc:

Il problema è causato dal riconoscimento perlomeno "erratico" dei dispositivi MTP da parte di Windows XP con installato Windows Media Player 11: in alcuni casi il problema viene risolto disistallandolo tornando a WMP 10 o istallandol' SDK che trovi linkato nel 3D.

Per installare i giochi devi sostituire al firmware MTP il firmware koreano UMS che permette il riconoscimento del T9 come una penna USB risolvendo anche i problemi di riconoscimento del lettore.

Devi solo fare attenzione alla versione di firmware da utilizzare, visto che è stato riferito che con l' ultima versione non è possibile tornare indietro.

Gab84mo
30-12-2007, 16:58
Devi solo fare attenzione alla versione di firmware da utilizzare, visto che è stato riferito che con l' ultima versione non è possibile tornare indietro.

Sei sicuro di questa cosa?

miriddin
30-12-2007, 17:11
Sei sicuro di questa cosa?

No, è da verificare.

Sembra che sia già capitato con il modello K3, ma avendo un T9 col bluetooth ho preferito lasciarlo come MTP e quindi non posso confermarlo.

Ritenevo comunque di comunicare questa possibilità per evitare che chi ha postato si trovasse con più problemi di quelli che cercava di risolvere.

Ciao!

joeb
30-12-2007, 20:44
Per chi è in cerca di custodie per il T9, ecco quelle che ho preso io della Belkin.

Dove le hai prese? Le vendono separatamente? Quanto costano?
Grazie 1000
Saluti.

miriddin
30-12-2007, 21:09
Dove le hai prese? Le vendono separatamente? Quanto costano?
Grazie 1000
Saluti.

Le ho prese su eBay negli USA e mi sono venute, spedizione compresa, circa 13 euro l'una in media. (Costo reale di 11 euro per quella con la fascia e di 9 per l' altra).

Avevo cercato un pò in giro e su Bow avevano la fascia da braccio ma solo in nero che mi piaceva meno, per cui ho preferito prenderle dove ho detto, visto che inoltre venivano 21 euro.

Sono due custodie diverse: quella a portafoglio e quella rosso/nera con la clip che viene venduta insieme alla fascia da braccio.

Ciao!

~H!rohitoArts!
31-12-2007, 09:28
Il problema è causato dal riconoscimento perlomeno "erratico" dei dispositivi MTP da parte di Windows XP con installato Windows Media Player 11: in alcuni casi il problema viene risolto disistallandolo tornando a WMP 10 o istallandol' SDK che trovi linkato nel 3D.

Per installare i giochi devi sostituire al firmware MTP il firmware koreano UMS che permette il riconoscimento del T9 come una penna USB risolvendo anche i problemi di riconoscimento del lettore.

Grazie mille per la risposta.
Scusami ma ho faticato a capire, si vede che di Firmware non me ne intendo molto :stordita: Penso lascerò fare a mio papà :stordita:

Anathema87
31-12-2007, 16:56
Salve a tutti!
Essendo la discussione arrivata alla 110 pagina, non riesco a leggere tutto per vedere se trovo cio' che volevo chiedervi!
Io ho aggiornato il firmaware alla versione 1.8 e volevochiedervi se c'è qualche skin ulteriore a quelle già installate!

Gab84mo
31-12-2007, 17:01
Salve a tutti!
Essendo la discussione arrivata alla 110 pagina, non riesco a leggere tutto per vedere se trovo cio' che volevo chiedervi!
Io ho aggiornato il firmaware alla versione 1.8 e volevochiedervi se c'è qualche skin ulteriore a quelle già installate!

No

beno84
03-01-2008, 09:53
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi hanno regalato per natale il lettore mp3 samsung T9 da 4 giga.
Volevo chiedervi una cosa. quando collego il lettore al pc, mi si apre media studio della samsung. quando poi ho finito di inserire le canzoni che voglio, come faccio a scollegarlo senza staccare brutalmente la presa usb?
ho visto che nel menu di media studio alla voce dispositivo portatile c'è la voce rmozione sicura del dispositiva ma mi rimane congelata e vedo solo come utilizzabili aggiorna e formatta.
come faccio a rimuovere il lettore con la rimozione sicura se non mi appare???

inoltre volevo chiedrevi delle custodie, ho visto sul sito della belik che ci sono, ma si trovano in negozio? ho visto che come negozi autorizzati la belik ha anche due catene di megastore italiane.

grazie fateemi sapere..

miriddin
03-01-2008, 10:06
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi hanno regalato per natale il lettore mp3 samsung T9 da 4 giga.
Volevo chiedervi una cosa. quando collego il lettore al pc, mi si apre media studio della samsung. quando poi ho finito di inserire le canzoni che voglio, come faccio a scollegarlo senza staccare brutalmente la presa usb?
ho visto che nel menu di media studio alla voce dispositivo portatile c'è la voce rmozione sicura del dispositiva ma mi rimane congelata e vedo solo come utilizzabili aggiorna e formatta.
come faccio a rimuovere il lettore con la rimozione sicura se non mi appare???

inoltre volevo chiedrevi delle custodie, ho visto sul sito della belik che ci sono, ma si trovano in negozio? ho visto che come negozi autorizzati la belik ha anche due catene di megastore italiane.

grazie fateemi sapere..

La rimozione sicura dell' hardware è da intendersi relativa a dispositivi UMS, riconosciuti cioè come disco rigido; se non hai cambiato firmware, il T9 ha in dotazione un firmware MTP che non richiede questa procedura: basta fare attenzione che non sia in corso un trasferimento di dati tra il pc ed il lettore controllando sullo schermo dello stesso prima di scollegarlo.

Riguardo le custodie, io ero riuscito a trovare qualcosa solo sul sito di Bow.

beno84
03-01-2008, 10:41
Ah ok ho capito.
senti per le custodie ho visto ora ora su bow. e ti volevo chiedere quella sportiva in silicone non ha lo spazio per i tasti laterali , ma immagino che abbia lo spazio per le cuffie? spero.

te ne sai qualcosa di più?
mi sembra che dalla foto non ci sia la protezione per il vetro, se non sbaglio.

te ne hai acquistata una? se si quale?

grazie e scusa

bekkio
03-01-2008, 10:49
io ho comprato due custodie in silicone (con tutte le aperture necessarie ma senza fascia) su ebay a solo 5 euro circa...mi sono arrivate (neutra e blu trasparente), e sono molto carine!!!
ce ne sono un sacco disponibili, tutte uguali, basta fare un confronto...

beno84
03-01-2008, 10:59
io ho comprato due custodie in silicone (con tutte le aperture necessarie ma senza fascia) su ebay a solo 5 euro circa...mi sono arrivate (neutra e blu trasparente), e sono molto carine!!!
ce ne sono un sacco disponibili, tutte uguali, basta fare un confronto...

non riesco a trovarle sul sito che mi hai indicato.

miriddin
03-01-2008, 11:18
Ah ok ho capito.
senti per le custodie ho visto ora ora su bow. e ti volevo chiedere quella sportiva in silicone non ha lo spazio per i tasti laterali , ma immagino che abbia lo spazio per le cuffie? spero.

te ne sai qualcosa di più?
mi sembra che dalla foto non ci sia la protezione per il vetro, se non sbaglio.

te ne hai acquistata una? se si quale?

grazie e scusa

Quella in silicone l' avevo presa in precedenza qui a Roma, sempre della Belkin ed ha le aperture in corrispondenze del cavo di carica, del tasto a cursore di blocco, della cuffia, del microfono e del laccetto.

Quelle che ho preso su eBay sono quelle di cui ho postato le foto alla pagina precedente.

Ciao!

beno84
03-01-2008, 11:36
dove l'hai presa a Roma? io sono di Siena, ma posso sentire il negozio se è possibile comprarla e farmela spedire.

miriddin
03-01-2008, 11:51
dove l'hai presa a Roma? io sono di Siena, ma posso sentire il negozio se è possibile comprarla e farmela spedire.

L'ho presa da Saturn, ma non credo che vendano on line, mi spiace.

.pazuzu.
03-01-2008, 15:15
Ciao, ho letto buona parte di questa lunga discussione, ma c'è ancora una cosa che mi sfugge: il T9 si carica solo tramite collagamento usb al pc o ha anche un suo caricabatterie?

Metallik
03-01-2008, 15:47
Ciao, ho letto buona parte di questa lunga discussione, ma c'è ancora una cosa che mi sfugge: il T9 si carica solo tramite collagamento usb al pc o ha anche un suo caricabatterie?
Ciao pazuzu, il T9, non ha un caricabatterie in dotazione, ma oltre che da USB si può tranquillamente usare un "caricaUSB" collegato a qualsiasi presa di corrente. Ce ne sono anche da 8/9,00 €.
In qualche post di questa discussione è allegata anche una foto.
Ciao

miriddin
03-01-2008, 16:17
Oppure, visto che tra tutti questi dispositivi con cavo di ricarica usb e relativi adattatori si crea un caos immane, per qualche euro prendi un hub usb autoalimentato a cui collegare i cavi usb, potendo cosi collegare alla presa di corrente il solo alimentatore dell' hub.;)

joeb
03-01-2008, 17:05

Qua (#2146) puoi vedere la foto di un carica batterie USB opz. ;)

manche
03-01-2008, 22:49
ciao a tutti. mi è stato regalato il samsung yp t9jab. vorrei chiedere alcune cose: non capisco se ha il bluetooth,nella cartella preferiti (musica) come si deve fare per inserire i brani, solo tramite pc riesco a gestire i file?
grazie per l'aiuto.

miriddin
03-01-2008, 23:27
ciao a tutti. mi è stato regalato il samsung yp t9jab. vorrei chiedere alcune cose: non capisco se ha il bluetooth,nella cartella preferiti (musica) come si deve fare per inserire i brani, solo tramite pc riesco a gestire i file?
grazie per l'aiuto.

Se è il modello con bluetooth, è riportato sulla confezione e nel menù iniziale c'è anche il relativo settaggio.

Per aggiungere dal lettore brani a preferiti devi premere durante l' esecuzione il tasto Menù ed aggiungerli da lì

shinji_85
03-01-2008, 23:41
Ma un buon prezzo per questo lettore quale può essere?
Leggevo di offerte da MW... Naturalmente saranno terminate mesi fa?

Poi m'interessava capire meglio le differenze col T10...

squek
04-01-2008, 07:12

Ovviamente l'offerta è già scaduta.
Il 4 GB senza bluetooth in offerta al Mediamondo costava 89,90, prima dell'offerta mi pare fosse a 129,00. Con bluetooth invece se non ricordo male stava a 149,00.

shinji_85
04-01-2008, 11:14
Bon... Vedrò domani (o nei prossimi giorni) che trovo da MW...

Ma è vero che se si utilizzano i giochi non si può ascoltare un MP3?
Qualcuno ha provato a vederci qualche filmato in Flash (SWF mi sembra)???
M'interesserebbe capire quali "applicazioni" Flash possono essere caricate e funzionare con quella versione "Lite"...
Ad esempio un gioco o un filmato presi a caso da qui (http://www.newgrounds.com/)???

Invece si possono leggere TXT mentre qualche canzone è in PLAY, vero?!
E una domanda su un post di questo thread... E' possibile che passando all'ultimo firmware poi non si possa "tornare indietro"???

squek
04-01-2008, 12:16
Bon... Vedrò domani (o nei prossimi giorni) che trovo da MW...

Ma è vero che se si utilizzano i giochi non si può ascoltare un MP3?
Qualcuno ha provato a vederci qualche filmato in Flash (SWF mi sembra)???
M'interesserebbe capire quali "applicazioni" Flash possono essere caricate e funzionare con quella versione "Lite"...
Ad esempio un gioco o un filmato presi a caso da qui (http://www.newgrounds.com/)???

Invece si possono leggere TXT mentre qualche canzone è in PLAY, vero?!
E una domanda su un post di questo thread... E' possibile che passando all'ultimo firmware poi non si possa "tornare indietro"???
Giocando non si possono ascoltare gli mp3, i filmati in flash non sono visibili ma bisogna prima convertirli in avi (io uso Super, ed è ottimo in questo) e poi trasferirli al lettore tramite Samsung Media Studio che li converte ulteriormente in svi.

Metallik
04-01-2008, 18:12

Ciao,
io il T9 4 Gb senza Bluetoth, l'ho preso a Saturn a 89,00
Byeezz

skas85
04-01-2008, 20:39
Buonasera a tutti. Sono uno nuovo, ho appne finito di leggere le 100 e passa pagine del topic. Ho riscontrato che il mio stesso problema l'hanno avuto anche altri.
Dopo aver acquistato il lettore YP-T9JBAB ho iniziato ad utilizzarlo con WMP10 trovandomici benissimo.Successivamnte ho dovuto formattare il pc e ho installato WMP11.Ora il pc non mi rileva + il dispositivo e non riesco ad installarlo , mi si visualizza una fantomatica frase "Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio." Ho provato a tornare alla versione precedente di WMP ma non ce la faccio.Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia di pc per cui vi chiedo di non dare niente per scontato nelle vostre risposte.Grazie e... AIUTATEMI

havanalocobandicoot
04-01-2008, 21:23
Ho provato a tornare alla versione precedente di WMP ma non ce la faccio.Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia di pc per cui vi chiedo di non dare niente per scontato nelle vostre risposte.Grazie e... AIUTATEMI
Vai su Start, pannello di controllo, installazione applicazioni e cerca la voce Windows Media Player 11. Selezionala e clicca su rimuovi.

rsigno
04-01-2008, 21:39

Scusa cosa intendi "con l'ultima versione"?. Quale sarebbe l'ultima versione incriminata? E in questo caso (se la cosa risulta vera e non solo "una voce") cosa suggerisci di installare?
Mercì :D

miriddin
04-01-2008, 23:00
Scusa cosa intendi "con l'ultima versione"?. Quale sarebbe l'ultima versione incriminata? E in questo caso (se la cosa risulta vera e non solo "una voce") cosa suggerisci di installare?
Mercì :D

Ho letto di questa limitazione a proposito della versione 1.80: vera o no, credo che al momento l' unica provata sia la 1.68.

Pas de quoi!;)

shinji_85
04-01-2008, 23:11
Anche se sarà l'ultima cosa che m'interessa del lettore...

Mi fate capire una cosa riguardo a Flash Lite e i giochi del Samsung T9...
Si possono caricare solo applicazioni scritte appositamente per questo tipo di piattaforma?!?
Quello che intendo è che non c'è speranza che un gioco / filmato realizzato in Flash (NON Lite) funzioni correttamente, vero?

sonietta82
05-01-2008, 14:02
Ciao a tutti, a natale il mio ragazzo mi ha regalato un mp3 samsung t9-yp da 4 Giga. Molto bello, ma mi sono accorta che le 30 ore che dovrebbe avere di autonomia non le ha. Nel senso che io lo carico dal pc con la usb e se poi stà un giorno senza essere ascoltato perde 2 tacche di carica. Anche a voi succede? così faccendo è un problema perchè se andassi via piu' di qualche giorno e non avessi il pc a disposizione non potrei caricarlo...:cry:
Inoltre mi è successo di trovarlo del tutto scarico perchè non avevo messo "hold" per bloccarlo ed era andato da solo...si' ma non credo fosse davvero rimasto 30 ore senza spegnerlo.
Il discorso è: se il modello è davvero cosi' mi muniro' di un carica batterie da parete ma se è anomala la cosa dovro' farlo vedere....voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti!
Sonia:help:

Metallik
05-01-2008, 14:09
Anche il T9 di mia figlia non arriva alle 10 ore di ascolto di mp3 (senza vedere video, foto o giochi)...e pensare che gliel'avevo preso x la grande autonomia che presentava tra le caratteristiche:doh:
Ciao Metallik

CARVASIN
05-01-2008, 14:16
Ciao a tutti, a natale il mio ragazzo mi ha regalato un mp3 samsung t9-yp da 4 Giga. Molto bello, ma mi sono accorta che le 30 ore che dovrebbe avere di autonomia non le ha. Nel senso che io lo carico dal pc con la usb e se poi stà un giorno senza essere ascoltato perde 2 tacche di carica. Anche a voi succede? così faccendo è un problema perchè se andassi via piu' di qualche giorno e non avessi il pc a disposizione non potrei caricarlo...:cry:
Inoltre mi è successo di trovarlo del tutto scarico perchè non avevo messo "hold" per bloccarlo ed era andato da solo...si' ma non credo fosse davvero rimasto 30 ore senza spegnerlo.
Il discorso è: se il modello è davvero cosi' mi muniro' di un carica batterie da parete ma se è anomala la cosa dovro' farlo vedere....voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti!
Sonia:help:

Anche il T9 di mia figlia non arriva alle 10 ore di ascolto di mp3 (senza vedere video, foto o giochi)...e pensare che gliel'avevo preso x la grande autonomia che presentava tra le caratteristiche:doh:
Ciao Metallik

Secondo me il vostro lettore ha qualche problema.

Di sola musica non so dirvi (10 ore sicuramente), ma il mio dura una settimana intera. E ci registro anche le lezioni!! (anche se non ne ho tante in una settimana).

Per curiosità lo lascerò acceso (dopo ricarica completa) per vedere quanto mi dura con la sola riproduzione audio.

Ciao!

sonietta82
05-01-2008, 14:26
CARVASIN, ti ringrazio. Il mio problema è che anche da spento si scarica....

Metallik, anche il tuo peerdeva autonomia da spento? come hai risolto?
Sul manuale dice:

La durata della batteria
è diversa da quella
indicata nel manuale??? Risp:
 La durata della batteria può variare a seconda della modalità
audio e delle impostazioni dello schermo.
 L’esposizione del prodotto a temperatura bassa o alta può
ridurne la durata.

Devo cambiare qualche cosa nella visualizazione dello schermo? L' lcd lo faccio spegnere dopo 1 min proprio x non consumare....

bekkio
05-01-2008, 14:56
io avrei bisogno di fare un po' di ordine...allora quando ho guardato per la prima volta questo topic gli ultimi driver erano 1.68mtp e 1.80ums...
ultimamente si parlava di una 1.72ums...solo che non mi torna perchè dovrebbe essere nuova no? cosa mi sono perso?

squek
05-01-2008, 15:18
Io lo carico una volta la settimana, e in media resta acceso una ventina di ore con una carica facendone un uso normale (quindi visualizzando anche qualche filmato ogni tanto).
L'lcd si spegne dopo 5 minuti e lo attiverò una decina di volte ad ogni ascolto.

Metallik
05-01-2008, 17:26
CARVASIN, ti ringrazio. Il mio problema è che anche da spento si scarica....

Metallik, anche il tuo peerdeva autonomia da spento? come hai risolto?

Si Sonietta82, anche il mio diminuisce di carica anche da spento.
Ieri sera l'ho spento con 2 tacche di batteria e stamattina era scarico!! Non si accendeva nemmeno!!

joeb
05-01-2008, 17:52
anche il mio diminuisce di carica anche da spento.
Ieri sera l'ho spento con 2 tacche di batteria e stamattina era scarico!! Non si accendeva nemmeno!!

CARVASIN, Il mio problema è che anche da spento si scarica....
La durata della batteria
è diversa da quella
indicata nel manuale??? Risp:
La durata della batteria può variare a seconda della modalità
audio e delle impostazioni dello schermo.
L’esposizione del prodotto a temperatura bassa o alta può
ridurne la durata.[/I]

Devo cambiare qualche cosa nella visualizazione dello schermo? L' lcd lo faccio spegnere dopo 1 min proprio x non consumare....
Tutti gli accumulatori, se non utilizzati, perdono la carica.
Potreste ridurre la luminosità del display così da ridurre i consumi in fase di utilizzo.
Forse i vostri T9 sono nuovi e le batterie devono ancora fare i loro cicli completi di carica e scarica, prima che diano la loro massima autonomia.
Con il mio ho una durata elevata, rispecchia quella di squek.
Saluti

miriddin
05-01-2008, 18:11
Tutti gli accumulatori, se non utilizzati, perdono la carica.
Potreste ridurre la luminosità del display così da ridurre i consumi in fase di utilizzo.
Forse i vostri T9 sono nuovi e le batterie devono ancora fare i loro cicli completi di carica e scarica, prima che diano la loro massima autonomia.
Con il mio ho una durata elevata, rispecchia quella di squek.
Saluti

Confermo! Anche il mio ha durata analoga, anche se è per lo più usato con auricolari A2DP e quindi con bluetooth acceso.

squek
05-01-2008, 18:13
Confermo! Anche il mio ha durata analoga, anche se è per lo più usato con auricolari A2DP e quindi con bluetooth acceso.
Ricordo che la batteria va a regime dopo almeno 4 o 5 cicli di carica/scarica.

miriddin
05-01-2008, 18:26
Ricordo che la batteria va a regime dopo almeno 4 o 5 cicli di carica/scarica.

Capisco solo ora che la mia risposta si poteva interpretare anche nell' altro modo.

Intendevo dire che anch'io come te non ho problemi di durata ridotta.

s83m
05-01-2008, 19:18
IL mio supera di molto le 30 ore descritte dalla cosa...forse hanno qualche problema alla batteria...fateveli cambiare

skas85
05-01-2008, 19:40
scusate ma che WMP devo usare avendo un firmware tipo mtp?
Come mi era stato consigliato ho disinstallato WMP 11 ma il risultato è sempre lo stesso: "Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio." e quindi il pc non mi rileva il dispositivo. voi che mi consigliereste di fare?

.pazuzu.
06-01-2008, 00:07
Qua (#2146) puoi vedere la foto di un carica batterie USB opz. ;)

Qua... dove??

CARVASIN
06-01-2008, 00:09
Qua... dove??

Credo intendesse questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20248187&postcount=2143)

Ciao!

.pazuzu.
06-01-2008, 00:20
Credo intendesse questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20248187&postcount=2143)

Ciao!

Cacchio che velicità!
Grazie!

joeb
06-01-2008, 09:40

Ciao!

BRAVO HAI CAPITO. AVEVO "CANNATO" IL NUMERO DI POSTATA.:D
Saluti

.pazuzu.
06-01-2008, 12:30
BRAVO HAI CAPITO. AVEVO "CANNATO" IL NUMERO DI POSTATA.:D
Saluti
Ma come si fa a sapere con certezza qual è l'amperaggio giusto del carica-usb?
Che poi dovrebbe essere lo stesso prodotto dal pc...

joeb
06-01-2008, 15:03

Non è così fondamentale conoscere l'amperaggio, la carica è gestita dall'unità Mp3 e non dal carica batterie. Ovvio, che se l'amperaggio è basso rispetto allo standarUSB, comporterà, solo, un tempo di carica maggiore e una durata della batteria più lunga nel tempo.
Saluti

prezzemolina
06-01-2008, 18:34
ciao, volevo chiederti se conosci qualche sito per scaricare i giochi del yp-t9j

anto.wajo
06-01-2008, 21:21

il caricabatterie della samsung eroga una corrente 1Ampere

ma è giusto il discorso di joeb

joeb
06-01-2008, 21:31
il caricabatterie della samsung eroga una corrente 1Ampere

ma è giusto il discorso di joeb

Il carica batterie da 1A carica in minor tempo la batteria, questo non vuol dire che un caric. batt. con minor amperaggio danneggi le batterie ma aumenta solo il tempo di ricarica. ;)

Anathema87
07-01-2008, 16:07
Il lettore è perfetto e soprattutto dopo la modifica al firmware lo amo ancora di più... pero' una cosa che mi scoccia è che il corpo è tutto lucido e senza neanche toccarlo si sporca tantissimo...Potevano fare ameno il corpo opaco o di un materiale diverso!

rikkha
07-01-2008, 17:49
Confermo anche io che il mio lettore non raggiunge le 30ore come indicato nel manuale ma al massimo 12 ore ascoltando solo musica e caricandolo con un caricabatterie usb.

CARVASIN
07-01-2008, 18:05
Terminata la prova: 24 ore con volume al max. Non sapendo se ci fosse differenza ho anche tenuto collegate gli auricolari.

Ciao!

joeb
07-01-2008, 18:13
Terminata la prova: 24 ore con volume al max. Non sapendo se ci fosse differenza ho anche tenuto collegate gli auricolari.

Ciao!

E' una prova corretta con gli auricolari, altrimenti non avrebbe avuto senso.
Il tempo dichiarato dalla casa madre è misurato con il volume, audio, medio. Quindi il tuo mi sembra perfetto, tenendo conto che hai messo il volume al massimo.
Saluti

zimboart
08-01-2008, 09:13
ragazzi ..io ho perso i driver del T9...sul sito della samsung ho trovato solo sms

qualcuno mi sa aiutare?

tnghiù!!!!

Gab84mo
08-01-2008, 10:04
Download Samsung.com (http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=SW&language=)

Credo che dentro il pacchetto ci sia tutto il necessario...

john p
08-01-2008, 18:09
sono nuovo del forum spero possiate aiutarmi. Ho acquistato per mia figlia il Mod. yp-t9-jz da 1 gb ed ho riscontrato i seguenti problemi (ho regolarmente installato il programma samsung media studio 5):
1. se provo ad accendere l'apparecchio resta in eterno con la scritta "samsung" senza andare avanti. Sono costretto a tener premuti contemporaneamente i tasti a-b e menu in modo da spegnerlo e solo allora alla successiva accnsione va tutto ok.
2. l'apparecchio viene riconosciuto inizialmente dal pc dopodiche l'icona in basso a destra scompare e non posso procedere alla rimozione sicura dell'hardware.
3. quando scarico sull'apparecchio musica o video i file sono individuabili solo attraverso il menu "ricerca file" mentre le sezioni musica o video recano la dicitura "nessun file".
Per il resto lo trovo fantastico.
:help:

Axe!
12-01-2008, 17:54
Ovviamente l'offerta è già scaduta.
Il 4 GB senza bluetooth in offerta al Mediamondo costava 89,90, prima dell'offerta mi pare fosse a 129,00. Con bluetooth invece se non ricordo male stava a 149,00.

Preso or ora il 4Gb senza bt al MW vicino Pescara a circa 94€.

mymo
12-01-2008, 21:02
ultimamente mi è capitato più volte che la data e l'ora del t9 si resettassero, cioè erano uguali a quelle impostate quando si accende il lettore per la prima volta.
è possibile che sia dovuto al fatto che prima di ricaricarlo attendo che la batteria si scarichi completamente (fino al punto che il lettore non si accende più)?

Metallik
13-01-2008, 16:50
il mio oltre a doverlo caricare ogni 2 giorni anche se non lo accendo:mad:, presenta lo stesso del difetto del tuo...ogni volta che si scarica completamente la data e l'ora si azzerano:doh:
mi sa che lo porto in assistenza

1900
13-01-2008, 17:00
anch'io da pochi giorni ho acquistato un samsung t9 da 4gb. L'ho attaccato al pc, ho in stallato il software media studio e ho caricato degli mp3 in due cartelle italiani a e italiani b dove in ciascuno ho messo 192 file (ho dovuto fare così xkè altrimenti mi dava errre di trasferimento se li mettevo tutti e 384 in una sola cartella). ho creato altre tre cartelle vuote, stranieri a b e c e poi impovvisamente il fattaccio....il programma media studio non mi riconosce più il lettore e l'icona del lettore su risorse di computer nn la vedo più. Solo in gestione periferiche trovo il lettore sotto la voce Dispositivi portatili windows. Ho provato a scollegare il lettore e a ricollegarlo. parte l'autoplay con due opzioni: 1 nessuna operazione, 2windows media player. A prescindere da quello ke seleziono, i risultato nn cambia, il lettore non viene percepito da media studio....problema di firmware? lo porto a cambiare?

mymo
13-01-2008, 20:37
il mio oltre a doverlo caricare ogni 2 giorni anche se non lo accendo:mad:, presenta lo stesso del difetto del tuo...ogni volta che si scarica completamente la data e l'ora si azzerano:doh:

a me fortunatamente la batteria dura il tempo dichiarato...

joeb
13-01-2008, 21:39

Penso ti convenga farlo vedere in assistenza ;)

ivanisevic82
13-01-2008, 22:40
Ragazzi datemi una rinfrescatina, non mi ricordo uno cosa elementare perchè non lo faccio da molto...
Non trovo il comando su samsung media studio per convertire i video!
Come si fa?

Bugs Bunny
14-01-2008, 13:21
te li fa convertire quando li trasferisci...

Enel
14-01-2008, 20:56
L'interfaccia è davvero lenta oppure è usabile senza grossi problemi?!?

Attualmente ho un creative zen nano. Secondo voi la qualità audio del T9 è superiore?

Sono indeciso tra questo modello ed il sony S616, sempre da 4 GB...
HELP

d&c1207
16-01-2008, 19:13
Ciao!
Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè il mio computer, dopo aver istallato il cd del programma e collegato il samsung YP-T9 al cavo usb, non rileva la connessione???La prima volta funzionava tutto perfettamente ma adesso il mio computer non rileva più la connessione, come devo fare per risolvere questo problema? Vi prego, rispondetemi!!!Grazie!

lionsecret
16-01-2008, 21:12
AIUTOOOOOO!!!
mi hanno regalato un Samsung T9...possibile che per caricare, con il cavo USB, circa 900 canzoni (3.7GB) ci voglia più di un ora????? non ho mai avuto un lettore mp3, ma mi sembra una follia!!!
grazie e ciao a tutti!!!

fgpx78
16-01-2008, 21:28
AIUTOOOOOO!!!
mi hanno regalato un Samsung T9...possibile che per caricare, con il cavo USB, circa 900 canzoni (3.7GB) ci voglia più di un ora????? non ho mai avuto un lettore mp3, ma mi sembra una follia!!!
grazie e ciao a tutti!!!

Non è che per caso l'hai attaccato ad una porta USB 1.1?