View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-T9
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
Ma rumore in che senso? In ripruzione hai dei disturbi se navighi tra i menù?
No no, nessun disturbo in riproduzione...intendevo il clic "meccanico" del pulsante...niente di drammatico comunque! :)
No no, nessun disturbo in riproduzione...intendevo il clic "meccanico" del pulsante...niente di drammatico comunque! :)
Aaaaahh mbè:D
ciao a tutti....
il mio samsung yp-t9 arriverà a giorni e più delle cuffie (che ovviamente non ho ancora provato) c'è un problema che mi preme.... E senza di voi sarò costretto ad arrampicarmi sugli specchi!!! :mc:
Inspiegabilmente nella confezione del lettore per l'europa non c'è il laccio tracolla per il trasporto.... eppure samsung lo metteva sempre con tutti i lettori ed era di quelli belli.... chiudere il lettore in una custodia totale non mi va proprio invece tenerlo al collo sì che mi piacerebbe!
Dove posso trovare un laccio tipo quello che vendono in giappone nella confezione??? Oppure uno tipo quello che vendono su questo sito??? http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2112
sono certo che molti prima di me hanno avuto la stessa pensata.... come avete risolto? grazie
Io ho risolto comprando cuffie col laccetto ioncorporato. Le creative EP-635 in foto ;)
http://img222.imageshack.us/img222/8474/p0404070755xr9.jpg
riva.dani
04-04-2007, 11:54
Comunque anch'io mi devo procurare una custodia o una clazina stile cellulare, anche perchè il difetto pià grosso (anzi, l'unico difetto che ho notato finora) è che è davvero troppo sensibile alle ditate...
Comunque anch'io mi devo procurare una custodia o una clazina stile cellulare, anche perchè il difetto pià grosso (anzi, l'unico difetto che ho notato finora) è che è davvero troppo sensibile alle ditate...
Io sono stato fortunatissimo, ho comprato assieme allo yepp (in america, a propostio, nemmeno là c'è il laccetto) un affare per il flauto traverso...e questo affare era dentro quella bustina che vedete attorno al mio T9 ora ^^ Perfetta perfetta!! :ciapet:
riva.dani
04-04-2007, 12:52
Io invece tengo a portata di mano il classico piccolo panno per pulire gli occhiali. Nella mia famiglia hanno tutti gli occhiali (tranne me :Prrr: ) e quindi non è stato difficile recuperarne uno; tra l'altro è un Ray-Ban tutto nero, così è anche cool! :sofico:
waressandro
04-04-2007, 16:16
ottima l'idea di usare la custodia morbida degli occhiali da sole.... anche io ne ho una e la proverò appena mi arriva il lettore tra domani e dopodomani.... pensate che io volevo andare all'APPLE STORE per vedere se vendevano quelle bustine di velluto che si usano per l'ipod!
Laccio di penna usb o cellulare o auricolari nuovi questo devo vedere.... comprare delle cuffie da 50 - 60 euro come le creative che a quanto ho capito sono ottime per me sono una bella spesa! Comunque non vedo l'ora che arrivi il corriere con l'yp-t9....
eeeh quella delle cuffie è proprio una bella spesa,...tra l'altro su ebay si trovano ad esempio le creative 630 a 10 euro o giù di lì...dite proprio che sono delle fregature?
ottima l'idea di usare la custodia morbida degli occhiali da sole.... anche io ne ho una e la proverò appena mi arriva il lettore tra domani e dopodomani.... pensate che io volevo andare all'APPLE STORE per vedere se vendevano quelle bustine di velluto che si usano per l'ipod!
Laccio di penna usb o cellulare o auricolari nuovi questo devo vedere.... comprare delle cuffie da 50 - 60 euro come le creative che a quanto ho capito sono ottime per me sono una bella spesa! Comunque non vedo l'ora che arrivi il corriere con l'yp-t9....
Le vecchie Ep-630 le ho pagate 26€, le EP-635 della foto 35€.
Ti assicuro che ne vale la spesa...e i trovano anche a meno!!
una domanda: aggiornando il firmware cambia anche qualcosa nella gestione dei brani casuali? col fw originale li pesca sempre dalla stessa cartella/album e non in tutta libreria.
una domanda: aggiornando il firmware cambia anche qualcosa nella gestione dei brani casuali? col fw originale li pesca sempre dalla stessa cartella/album e non in tutta libreria.
Eh????
Io ho il FW 1.27, e - ovviamente sceglinenti TUTTI I BRANI nella selezione della musica, il random lo effettua fra tutti. Ovvio che se selezioni un album il random lo farà lì dentro...
scusa mi spieghi come fai?
io ho inserito le canzoni direttamente da risorse del computer, trascinando le cartelle...entro in una cartella, seleziono un file e poi mentre è in esecuzione col tasto menù scelgo la modalità shuffle. Però, appunto, terminato il brano che era in esecuzione, ne prende "a caso" un altro sempre però nella stessa cartella.
:help:
digitalfranz
07-04-2007, 08:18
Ciao,
Con la versione firmware 1.27 veniva riconosciuto come YP-T9 regolarmente; dopo aver eseguito l'aggiornamento firmware 1.67EU, il pc rileva una nuova periferica, che per un attimo riconosce come YP-T9, subito dopo però cambia in MPT device e l'installazione hardware rileva un errore di installazione.
Il risultato è che il lettore quando è connesso al pc si resetta, prima collegandosi alla porta usb, subito dopo si disconnette e si resetta entrando in un loop.
In proprietà HW del PC c'è l'indicazione di un dispositivo MPT con il punto esclamativo.
Il problema parrebbe sw del pc perchè il lettore funziona bene.
Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione.
riva.dani
07-04-2007, 11:01
Ciao,
Con la versione firmware 1.27 veniva riconosciuto come YP-T9 regolarmente; dopo aver eseguito l'aggiornamento firmware 1.67EU, il pc rileva una nuova periferica, che per un attimo riconosce come YP-T9, subito dopo però cambia in MPT device e l'installazione hardware rileva un errore di installazione.
Il risultato è che il lettore quando è connesso al pc si resetta, prima collegandosi alla porta usb, subito dopo si disconnette e si resetta entrando in un loop.
In proprietà HW del PC c'è l'indicazione di un dispositivo MPT con il punto esclamativo.
Il problema parrebbe sw del pc perchè il lettore funziona bene.
Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione.
Se guardi qualche post indietro vedrai che io ho avuto parecchi problemi con Windows e i dispositivi MTP. I driver per riconoscerli sono strettamente legati a Windows Media Player, che tuttavia non è per nulla facile da disinstallare/reinstallare in maniera pulita, nè è facile cambiare versione.
Poi finalmente sono riuscito ad installare il FW 1.60 (UMS) ed ho risolto tutti i miei problemi. Ora lo utilizzo quasi esclusivamente sotto Ubuntu, ma anche in Winzozz non fa una piega, me lo riconosce come T9 e si avvia pure SMS automaticamente... Inoltre il drag 'n' drop è notevolmente più stabile e veloce di quanto non lo fosse prima quando era MTP. ;)
perchè se metto un film sul samsung l'audio va piu avanti rispetto al video??
HELP!!
digitalfranz
12-04-2007, 08:06
...ho avuto parecchi problemi con Windows e i dispositivi MTP. I driver per riconoscerli sono strettamente legati a Windows Media Player, che tuttavia non è per nulla facile da disinstallare/reinstallare in maniera pulita....
In effetti ho risolto, drasticamente, riformattando c, anche perchè avevo messo wmp11 che era la causa del malfunzionamento (a quanto pare)...ora funziona tutto perfettamente.
Grazie per l'attenzione!
Digitalfranz
waressandro
12-04-2007, 14:20
ciao... il gioiellino è finalmente arrivato...
è anche meglio di come me lo immaginavo....
non mi dispiace come si sentono le cuffie ma non so come
si mettono le canzoni dentro.... o almeno non so come metterle
nel modo che piace a me!!! io le vorrei mettere in cartelle tutte diverse,
vorrei che i file avessero i nomi come sul pc e non come su windows media
player... in più riesco a creare gli album con la copertina ma non mi ci fa mettere le canzoni dentro.... SONO STUPIDO IO O CI STA QUALCHE TRUCCO CHE IO NON SO??? aiutoooooo:help:
FantasmaK
12-04-2007, 23:25
Ciao ragazzi,
anche io ho il samsung in questione da circa 1 mese con il firmware 1.28EU. Ho notato che durante la riproduzione si sentono alcuni "clic" in alcuni mp3 (non in tutti ma in circa il 10 x 100 dei file caricati (in totale circa 30 su 300)).
Si tratta di clic sporadici che tuttavia non si ripresentano sempre, e spesso non si ripetono allo stesso istante.
Ho provato a caricare in windows media player 11 tali file mp3 pensando a un problema dei file ma il mp11 non da alcun problema. Anche a voi è capitato?
Magari se qualcuno di buona volontà mi può contattare posso inviargli uno dei file mp3 in questione dato che sto diventando pazzo :muro: nel capire se il problema è del file o del lettore....
Ciaux
lucio<ThEmAd>
13-04-2007, 20:20
scusa mi spieghi come fai?
io ho inserito le canzoni direttamente da risorse del computer, trascinando le cartelle...entro in una cartella, seleziono un file e poi mentre è in esecuzione col tasto menù scelgo la modalità shuffle. Però, appunto, terminato il brano che era in esecuzione, ne prende "a caso" un altro sempre però nella stessa cartella.
Probabilmente ti succede questo perchè tu hai inserito i brani nel lettore attraverso catelle contenenti file e non caricando sfilze di canzoni separate...(per verificare basta che tu guardi in nelle "Risorse" dal lettore e gardi se nella cartella musica ci sono cartelle o file separati).
Con il firmware 1.60 (non ufficiale) anche io mi son trovato dei problemi con la funzione shuffle...
Mi spiego: Anche se manda in esecuzione brani della libreria in modo casuale dopo una 30 di brani ripete di nuovo la stesa sequenza "casuale"...
Mi sembra strano che a nessuno nn sia mai capitato visto che questo è un forum dello stesso lettore.
Aspetto conferme.:D
Non può essere qualche problema di auricolari, magari?
Giusto per dire, ieri ho preso le EP630 a 19€ e sono fantastiche; premesso che è la prima volta che provo auricolari di tipo in-ear devo dire che è tutt'altra storia rispetto agli auricolari tradizionali.
Oltre alla qualità e alla pienezza del suono, merita una lode anche l'isolamento dal rumore esterno: oggi le ho usate per più di un'ora in autobus e si stava da dio...appena tolte sembrava di essere in un'officina meccanica, tanto mi ero disabituato al rumore!
Beh...che dire, un investimento fatto veramente bene, grazie dei consigli!
FantasmaK
13-04-2007, 20:50
Non può essere qualche problema di auricolari, magari?
Ciao sachale,anzittutto grazie per l'interessamento.
Ho provato anche altri auricolari, ma il problema del disturbo persiste in alcune canzoni. Complimenti per la tua scelta, le cuffie che hai nominato hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me (le ho provate anche io)!
ciao... il gioiellino è finalmente arrivato...
è anche meglio di come me lo immaginavo....
non mi dispiace come si sentono le cuffie ma non so come
si mettono le canzoni dentro.... o almeno non so come metterle
nel modo che piace a me!!! io le vorrei mettere in cartelle tutte diverse,
vorrei che i file avessero i nomi come sul pc e non come su windows media
player... in più riesco a creare gli album con la copertina ma non mi ci fa mettere le canzoni dentro.... SONO STUPIDO IO O CI STA QUALCHE TRUCCO CHE IO NON SO??? aiutoooooo:help:
Dal pc al lettore le puoi trascinare con drag&drop perciò puoi restare svincolato da SMS
per visualizzare i brani nel lettore per come è nominato il file basta prenderli da Ricerca File > Music
Ho notato che durante la riproduzione si sentono alcuni "clic" in alcuni mp3 (non in tutti ma in circa il 10% dei file caricati (in totale circa 30 su 300).
Secondo me sono i brani difettosi, magari sul pc non riesci a sentire i click mentre sul lettore in cuffia riesci a sentirli.
Secondo me sono i brani difettosi, magari sul pc non riesci a sentire i click mentre sul lettore in cuffia riesci a sentirli.
Sono random;). Comunque ci stiamo lavorando su, mi ha passato un mp3 incriminato ed io sul mio non ho avvertito il problema.
Gli ho consigliato di riformattarlo, staremo a vedere;)
FantasmaK
14-04-2007, 14:23
Ciao,
anzitutto grazie in particolare a "goriath" e "sachale" per il supporto tecnico ;)
Ho formattato il lettore come consigliato ma l'operazione non ha avuto esito positivo. Infatti dopo la formattazione ho inserito nuovamente i file che mi davano problemi, e i difetti in riproduzione (come brevissime interruzioni della canzone che non si verificano sempre allo stesso istante) sono rimasti.
Premetto che non vorrei cambiare firmware in ums dato che mi interessa la funzione di reg in stereo dalla radio. Consigli?
(Mi sa che sono particolarmente sfortunato con i lettori mp3 dato che avevo uno zen vplus che ho dovuto portare in assistenza poichè aveva un problema software, confermato anche dal rivenditore)
PS:
Ho notato che la mia versione di firmware è 1.28 (MTP) mentre sul sito della samsung non c'è tale revisione ma sono presenti la 1.27 e la 1.67 e non so perchè...
A questo punto prova ad aggiornarlo alla versione ultima del sito (con i firm MTP il bug della registrazione radio in mono non si verifica). Anzi, ancora meglio. Dato che non so se ti potrebbero far storie per la garanzia se aggiorni il firmware da te, portalo dove l' hai comrato e suggerisci un aggiornamento firmware, così lo fanno loro. Se neanche dopo questo si risolve fattelo cambiare;)
FantasmaK
14-04-2007, 15:39
[...]Anzi, ancora meglio. Dato che non so se ti potrebbero far storie per la garanzia se aggiorni il firmware da te, portalo dove l' hai comrato e suggerisci un aggiornamento firmware, così lo fanno loro. Se neanche dopo questo si risolve fattelo cambiare;)
Ciao,
dato che ho acquistato il prodotto da €nics non credo che il commesso se ne freghi del problema e sia disposto ad aggiornare lui il firmware.
E poi il problema non si presenta a tutti gli mp3 ma solo ad alcuni...
Io stesso non ho capito come sia possibile che il difetto si presenti solo in determinate canzoni e non in tutte... :boh:
Cmq in questi giorni proverò su un altro pc a trasferire i files x vedere se il problema sia dovuto al mio pc o al lettore in questione...
waressandro
14-04-2007, 16:39
E' vero... basta fare drag & drop.... però volevo sapere come fare gli album con la copertina... ho provato a mettere una foto nella cartella che contiene le canzoni ma non viene riconosciuta come copertina dell'album... a proposito ragazzi... MA I GIOCHI? CHE FORMATO SONO? DOVE VANNO INSERITI? mi manca arkanoid.... quelli installati sopra e che non si riescono a cancellare fanno pena a mio parere!!!!:stordita:
FantasmaK
14-04-2007, 20:55
[...] però volevo sapere come fare gli album con la copertina... ho provato a mettere una foto nella cartella che contiene le canzoni ma non viene riconosciuta come copertina dell'album... a proposito ragazzi... MA I GIOCHI? CHE FORMATO SONO? DOVE VANNO INSERITI? mi manca arkanoid.... quelli installati sopra e che non si riescono a cancellare fanno pena a mio parere!!!!:stordita:
In merito alle cover devi editare i tag degli mp3; se vuoi usare il media studio basta caricare il file mp3 e fare clic destro su di esso e selezionare proprietà; sulla sinistra clic sul pulsante "Cambia" e seleziona l'immagine (Attenzione: l'immagine non deve superare 200x200 pixel altrimenti non la visualizza)
In merito ai giochi se leggi i post precedenti nessuno ha trovato una soluzione....
Ciao
A questo punto prova ad aggiornarlo alla versione ultima del sito (con i firm MTP il bug della registrazione radio in mono non si verifica). Anzi, ancora meglio. Dato che non so se ti potrebbero far storie per la garanzia se aggiorni il firmware da te, portalo dove l' hai comrato e suggerisci un aggiornamento firmware, così lo fanno loro. Se neanche dopo questo si risolve fattelo cambiare;)
Per me può aggiornare il firmware lui senza preoccuparsi della garanzia... se gli dovessero fare storie gli può sempre dire che è stato SMS ad aggiornarglielo automaticamente!
Carica la 1.67 e non te ne pentirai... e con buona probabilità risolverai il tuo problema!
waressandro
15-04-2007, 18:48
i giochi ragazzi, secondo me non possono toglierci i giochi così....
se fate una petizione a samsung per saperne di più io la sottoscrivo!!!
grazie per le altre info....
proverò con le copertine!:D
FantasmaK
15-04-2007, 21:42
grazie per le altre info....
proverò con le copertine!:D
Prego!
Per me può aggiornare il firmware lui senza preoccuparsi della garanzia... se gli dovessero fare storie gli può sempre dire che è stato SMS ad aggiornarglielo automaticamente!
Carica la 1.67 e non te ne pentirai... e con buona probabilità risolverai il tuo problema!
Ormai mi sono quasi deciso a cambiare il firmware.
Dato che io ho il firmware 1.28 dovrò scegliere tra 1.27 e 1.67.
In merito alla versione 1.67 ho letto che non sono stati introdotti aggiornamenti importanti e anzi hanno eliminato la funzione street mode dal tasto centrale che è comodissima.... del gioco e dello stile aggiuntivi me ne frego...
Credo che farò un downgrade alla 1.27 sempre se il lettore me lo consente e in caso di esito negativo proverò la 1.67...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti!
Dovrebbe fartelo fare... io sono passato più volte dalla 1.60 alla 1.27 e viceversa... perciò non ci dovrebbero essere problemi per te a passare dalla misteriosa 1.28 alla 1.27
Prego!
Credo che farò un downgrade alla 1.27 sempre se il lettore me lo consente e in caso di esito negativo proverò la 1.67...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti!
Secondo me è un'ottima scelta. Io continuo a atenere la 1.27 che è stabilissima e ha la comoda funzione Street Mode sul tasto centrale ^^
perchè se metto un film sul samsung l'audio va piu avanti rispetto al video??
HELP!!
mi aiutate per favore???????????????????????????????:muro: :muro: :muro:
A me non succede. Probabile che sia un prob di conversione dovuto al formato di parteza.
Prova a prendere il film, convertirlo in un altro formato con un software come VirtualDub (magari usa audio cbr, a bitrate costante), e poi passarlo al SMS.
FantasmaK
17-04-2007, 12:15
Questo problema si presenta con tutti i files video?
Dovrebbe fartelo fare... io sono passato più volte dalla 1.60 alla 1.27 e viceversa... perciò non ci dovrebbero essere problemi per te a passare dalla misteriosa 1.28 alla 1.27
Anche io mi sono accorto che la versione del mio firmware è rara (1.28EU), infatti ho chiesto aiuto alla samsung e sono in attesa di risposta....
Salve,
da ieri sono un "quasi" felice possessore del samsung yp t9 jbqb preso su pixmania, il quasi è dovuto ad un errore in fase di installazione sul pc che non mi permette di vedere il lettore da pc e quindi di trasferire la musica.
Ogni volta che collego il lettore si avvia la procedura di windows xp per l'installazione del nuovo hardware, la prima volta che lo fa va tutto bene, dice che l'hardware è installato, un attimo dopo si riavvia la procedura di installazione e mi da errore nell'installazione dandomi il messaggio :" impossibile creare una sottochiave stabile sotto una chiave madre volatile".Questo si ripete sempre fino a quando non scollego il lettore dal pc.
Il firmware è il 1.27 FR.
Ho scritto anche alla samsung sperando in una loro rapida risposta.
Potrebbe essere un problem,a di driver?Dove si possono scaricare i driver per questo samsung visto che sul sito c'è solo il samsung media studio?
GRazie
Ciao
Salve,
da ieri sono un "quasi" felice possessore del samsung yp t9 jbqb preso su pixmania, il quasi è dovuto ad un errore in fase di installazione sul pc che non mi permette di vedere il lettore da pc e quindi di trasferire la musica.
Ogni volta che collego il lettore si avvia la procedura di windows xp per l'installazione del nuovo hardware, la prima volta che lo fa va tutto bene, dice che l'hardware è installato, un attimo dopo si riavvia la procedura di installazione e mi da errore nell'installazione dandomi il messaggio :" impossibile creare una sottochiave stabile sotto una chiave madre volatile".Questo si ripete sempre fino a quando non scollego il lettore dal pc.
Il firmware è il 1.27 FR.
Ho scritto anche alla samsung sperando in una loro rapida risposta.
Potrebbe essere un problem,a di driver?Dove si possono scaricare i driver per questo samsung visto che sul sito c'è solo il samsung media studio?
GRazie
Ciao
Proverei per prima cosa ad aggiornare il firmware.... Al limite a metterne uno UMS.
GRazie,
vorrei provare ad aggiornare il firmware ma il software della samsung non vedendo il lettore non mi fa cliccare sulla voce Aggiorna firmware.
C'è qualche altro metodo per aggiornarlo?
Cos'è un UMS?
Ciao
GRazie,
vorrei provare ad aggiornare il firmware ma il software della samsung non vedendo il lettore non mi fa cliccare sulla voce Aggiorna firmware.
C'è qualche altro metodo per aggiornarlo?
Cos'è un UMS?
Ciao
Trovi informazioni sulle differenze fra UMS e MTP su internet, o nelle pagine addietro di questo thread.
Per aggiornare iol fw basta che lo scarichi dal SITO samsung, e lo metti nella cartella apposita del lettore. All'accensione si aggiorna da solo (leggi il manuale per chiarimenti).
Ciao,
non posso mettere il fw nuovo che già ho scaricato perchè non andando a buon fine l'installazione del nuovo hardware windows non vede il lettore nemmeno come unità disco , quindi non posso trasferire alcun file all'interno.
Ciao
Ciao,
non posso mettere il fw nuovo che già ho scaricato perchè non andando a buon fine l'installazione del nuovo hardware windows non vede il lettore nemmeno come unità disco , quindi non posso trasferire alcun file all'interno.
Ciao
Beh, hai un sacco di alternative in proposito: potresti persino avviare il pc con una distro live di linux (knoppix ad esempio)o una live di windows (Bart's PE). Loro dovrebbero riconoscertelo (sempre che il tuo problema derivi da windows, e non da porte usb o lettore guasti).
Non vorrei aver scoperto l'acqua calda, ma in ogni caso il post può servire a chi non era a conoscenza della seguente funzione:
E' possibile cancellare i file direttamente dal lettore senza passare dal pc!!!
Andate su "Ricerca File", prendete la cartella interessata (es. Music), selezionate il file da cancellare, premete Menu ed andare alla voce "Elimina", confermate l'eliminazione. :read:
Probabilmente funziona solo con firmware UMS.
Per me è molto utile perché, se improvvisamente mi serve più spazio per registrare un'altra lezione, posso liberamente cancellare qualcosa al volo! :ciapet:
FantasmaK
19-04-2007, 15:27
Non vorrei aver scoperto l'acqua calda, ma in ogni caso il post può servire a chi non era a conoscenza della seguente funzione:
Andate su "Ricerca File", prendete la cartella interessata (es. Music), selezionate il file da cancellare, premete Menu ed andare alla voce "Elimina", confermate l'eliminazione. :read:
Funziona anche con firmware MTP!
Un consiglio: meglio mettere in pausa la song in riproduzione prima di cancellare qualcosa...
Ciao
Ciao,
credo di aver risolto il problema bazzicando un pò in risorse del computer e gestione pèeriferiche, comunque ora il dispositivo è riconosciuto e funziona tranquillamente.
Grazie per i consigli
Ciao
lucio<ThEmAd>
22-04-2007, 10:09
Per me è molto utile perché, se improvvisamente mi serve più spazio per registrare un'altra lezione, posso liberamente cancellare qualcosa al volo! :ciapet:
Mi sa' proprio che hai scoperto l'acqua calda...
Però complimenti per l'etusiasmo:D
Volevo chiedere a chi ha la versione del t9 con il bluetooth se son riusciti a scambiare files con altri dispositivi oltre ke con le cuffie.
Perché al mediaworld è in offerta da 4gb a 229€ e la descrizione recita testualmente:”tecnologia bluetooth per comunicare con cellulare ed altri dispositivi compatibili”.Se è vero son interessato al fatto ke abbia il bluetooth,ma se serve solo per le cuffie senza fili allora vado sicuramente sulla versione senza, che costa 50-60€ in meno.
Mi sapete aiutare?grazie mille in anticipo:)
ALILUIGIMP3
25-04-2007, 14:31
salve sono un nuovo utente ma da parecchio ho questo gioellino della samsung
provo a fare un minirecensione
da premettere che oltre questo samsung ho testato anche altre marche apple creative
ecco la mia recensione:
qualita audio decisamente ottima nulla da dire si sente benissimo io ci ho abbinato gli auricolari delle creative ep630 di sicuro decisamente migliore dei lettori mp3 creative per le mie orecchie preferibili anche agli ipod della apple
volume altissimo con le creative difficilmente arrivo a superare (dipende dagli mp3) i 24/40
possibilita di eliminare le canzoni dal lettore!
display spettacolare
qualita video ottima!
durata batteria uno spettacolo ti dimentichi che ha una batteria da ricaricare:D
estetica stupendo
adesso altri particolari da descrivere i sfuggono so che gia è stata fatta le recensione di questo lettore ma volevo dire anche la mia
dimenticavo ottimo materiale di costruzione (forse ci vorrebbe una custodia)
difetti:
mi manca la rotellina (stile mouse) dell'ipod
cosa stranissima se metto riproduzione suffle tende sempre a ripetere le stesse canzoni tra una schiera di 15 canzoni anche a voi fa cosi?
purtroppo nel mio caso la memoria è un difetto il mio è di solo 1 giga :(
commento finale penso che non ho nulla da aggiungere agli tanti altri pareri positivi voto finale vicino al 9
se posso essere d'aiuto sono pronto a rispondere alle domande di utenti che tendono rivolgersi a questo ottimo prodotto ciao a tutti
Ciao a tutti, sono un felice possessore del Sammy T9 (versione da 8 Giga con BT) e volevo chiedere a voi espertoni un paio di dritte. In questa discussione si fa spesso riferimento alla funzione "Aggiorna libreria" da fare con il SMS per sistemare l'ordine dei files Mp3, solo che nel mio SMS tale vace del menu é ghost. Come posso fare? Inoltre, non riesco proprio a trasferire files con il BT. Aveta qualche dritta? Il PC riconosce la periferica, ma poi che devo fare per il trasferimento? SMS non vede nessuna periferica e da Risorse del Comp nemmeno. Boh... pendo dalle vostre labbra.:mc:
Ciao, grazie anticipate. :)
ALILUIGIMP3
26-04-2007, 06:59
x luk
davvero hai il samsung t9 da 8 giga? che io sapevo il modello più capiente era da 4 giga
mi dici il costo è dove posso trovarlo non me ne frega del bluetooth non potendolo utilizzare per scambio file mi sembra quasi inutile il tuo modello nero?
possiede la radio rds?
ti faccio queste domande perchè non sapevo dell'esistenza del modello da 8 giga io purtroppo l'ho solo da un giga ma vorrei un modello più capiente è rimanendo sorpreso dalla qualità di questo modello in primis per la qualità audio che surclassa i creative e secondo me da qualche punto agli ipod vorrei rimanere con la samsung ovviamento non negando lo sguardo verso marche come l'iaudio iriver sansa miezu (chi ha avuto la fortuna di confrontere uno o più modelli di queste marche con il nostro gioellino della samsung mi sa dire in termini di qualita audio qual'è secondo voi si sente meglio vorrei una risposta sincera da chi veramente ha avuto la possibilità di fare un confronto)
ciao a tutti
x luk
davvero hai il samsung t9 da 8 giga? che io sapevo il modello più capiente era da 4 giga
mi dici il costo è dove posso trovarlo non me ne frega del bluetooth non potendolo utilizzare per scambio file mi sembra quasi inutile il tuo modello nero?
possiede la radio rds?
Sì, la versione da 8GB è la più capiente e credo che esista solo con BlueTooth (almeno, io non l'ho mai visto senza), costa 299 €uro da MediaWorld (Milano), è in offerta, visto che il prezzo "normale" dovrebbe essere 349 €uro. E' nero e ha la radio con RDS. Per quanto riguarda la qualità audio, posso dire che é assolutamente al top; io ho delle splendide cuffie In-Ear della Sennheiser, le CX 300, con le quali ho ascoltato vari lettori Mp3 (iPod, Creative, ecc...) e che considero adattissime al piccolo Sammy. Se vuoi sapere altro, chiedi pure.
Ciao. :)
Scusate se insisto ma ho letto vari articoli in giro su internet che confermano tutti la possibilità del t9 di scambiare files tramite bluetooth con cellulari e altro.Da quel che ho capito è da aprile che in italia la samsung ha rilanciato la versione del t9 con il bluetooth in grado di ricevere file da cellulari e altri dispositivi bluetooth.
Però leggendo il forum nessuno è ancora riuscito a utilizzare questo benedetto blletooth mi sembra...può darsi che sia perchè solo le nuove versioni del t9 hanno il bluetooth sbloccato?
Non saprei a chi altro rivolgermi per avere risposte che possano aiutarmi a decidere se acquistare con o senza bluetooth:quello senza l'ho trovato a 162€ da 4 gb,quello con, da 4gb,costa 229€...quasi 70euro di differenza!!una bella cifra se il bluetooth serve solo per le cuffie!!
per luk66
Non sono un gran esperto, ma scambiare file tramite bluetooth verso il pc per me è sempre stato un problema anche con i cellulari,mentre non ho mai avuto problemi nella direzione opposta,cioè da pc a cellulare.Te non riesci nanche ad inviare un file dal pc al t9?e dal t9 a un cellualre e viceversa hai mai provato?
waressandro
26-04-2007, 14:41
quando converto un file video che è in 4:3.. me lo ritrovo in 4:3 ed è spettacolare.... ma quando converto un film che magari è in 16:9... sms me lo passa in 16:9... almeno mi capita così perchè uso l'impostazione yp-t9.... come posso risolvere? non voglio che l'immagine risulti allungata... la preferirei in 16:9 anche se questo lascerebbe un pò di spazio nero sopra e sotto nel display! che mi consigliate? :mc:
Ho aggiornato SMS con il lettore connesso (v5.1.3.2 @ v5.1.4.1); dopo aver aggiornato la libreria, nel menù Ricerca File del lettore è comparsa la cartella Datacasts, ma non domandatemi a cosa serve...
Invece, per quanto riguarda il problema della riproduzione dei brani in modo casuale, a me non ha mai dato problemi. Mi chiedo, siete sicuri che fate partire la riproduzione shuffle prendendo tutte le tracce del lettore e non restringendo il campo con le varie parametrizzazioni (artista, album, ecc...)???
Provate a far partire lo shuffle dal menù Musica > Traccia oppure Ricerca File > Music... mi sembra davvero strano che a me non lo fa e a voi si :rolleyes:
ALILUIGIMP3
29-04-2007, 07:17
xgab
per quanto riguarda la modalita shuffle non è che non funziona non ho mai detto cosi ma la cosa curiosissima (dato che con l'ipod è completamente diverso) è che se metti questa modalità e ascolti una ventina di canzoni e lo spegni dopo quando lo riaccendi e rimetti modalita shuffle lui tende a mettere le stesse canzoni che hai ascoltato seguendo l'ordine inverso cioè partendo dall'ultima canzone alla prima che hai ascoltato in pratica cosi facendo con questa modalita sembra che si ha una cartella di una 20 canzoni mentre con l'ipod è del tutto casuale l'ascolto dei brani come dovrebbe essere sul t9 ma non lo è io ho la versione 1.67 tu ?
da dire per chi è interessato a questo modello che questo problemino (non problema) dato che è una scemenza (riscontrato da molti utenti) non inficia assolutamente sulla qualita elevata del prodotto ma non si può negare che è un pò fastidioso forse gab tu l'hai comprato recentemente con una versione software aggiornata che ha eliminato questo problemino
ALILUIGIMP3
29-04-2007, 07:22
x luk e altri utenti
e una domanda a cui nonostante abbia il prodotto non so dare una risposta qualcuno di voi sa la potenza di uscita del lettore?
x luk e altri utenti
e una domanda a cui nonostante abbia il prodotto non so dare una risposta qualcuno di voi sa la potenza di uscita del lettore?
20mW(16Ω)
per quanto riguarda la modalita shuffle non è che non funziona non ho mai detto cosi ma la cosa curiosissima (dato che con l'ipod è completamente diverso) è che se metti questa modalità e ascolti una ventina di canzoni e lo spegni dopo quando lo riaccendi e rimetti modalita shuffle lui tende a mettere le stesse canzoni che hai ascoltato seguendo l'ordine inverso cioè partendo dall'ultima canzone alla prima che hai ascoltato in pratica cosi facendo con questa modalita sembra che si ha una cartella di una 20 canzoni mentre con l'ipod è del tutto casuale l'ascolto dei brani come dovrebbe essere sul t9 ma non lo è io ho la versione 1.67 tu ?
da dire per chi è interessato a questo modello che questo problemino (non problema) dato che è una scemenza (riscontrato da molti utenti) non inficia assolutamente sulla qualita elevata del prodotto ma non si può negare che è un pò fastidioso forse gab tu l'hai comprato recentemente con una versione software aggiornata che ha eliminato questo problemino
Ho la versione da 1 giga (firmware attuale 1.60) da natale con circa una settantina di canzoni caricate... ascolto sempre in shuffle, ma effettivamente dopo che spengo, quando vado a riaccendere molto spesso non faccio ripartire la traccia lasciata in sospeso (resume) ma scelgo un'altro brano, dunque il seme del random cambia.
Proverò a testare come hai detto tu, per vedere se il problema si verifica.
Riassumo per vedere se ho capito bene:
Accendo il lettore e faccio partire la riproduzione in modalità shuffle dalla prima delle 70canzoni, dopo una ventina di brani spengo il lettore al volo. Lo riaccendo e premo play, dunque riprendendo l'ultima traccia ascoltata, a questo punto dovrebbe riprodurre nel verso opposto le tracce precedentemente ascoltate.
OK??
ALILUIGIMP3
30-04-2007, 00:17
x gab
si più o meno il suffle della samsung funziona con una casuale "controllata" non come l'ipod che è totalmente casuale la riproduzione suffle
non vorrei dire una stronzata ma a me sembra che se uno ascolta in modalita suffle e senti 20 canzoni ma possono anche essere 10 e cosi via alla riaccensione ti riproduce le stesse canzoni ma con un andamento al contrario
chiedo scusa se ho detto un errore
comunque questo piccolo bug non inficia il giudizio estremamente positivo del lettore peccato che l'ho preso solo da 1 giga :muro: l'ideale e 4 o 8 giga
riva.dani
30-04-2007, 15:08
x gab
si più o meno il suffle della samsung funziona con una casuale "controllata" non come l'ipod che è totalmente casuale la riproduzione suffle
non vorrei dire una stronzata ma a me sembra che se uno ascolta in modalita suffle e senti 20 canzoni ma possono anche essere 10 e cosi via alla riaccensione ti riproduce le stesse canzoni ma con un andamento al contrario
chiedo scusa se ho detto un errore
comunque questo piccolo bug non inficia il giudizio estremamente positivo del lettore peccato che l'ho preso solo da 1 giga :muro: l'ideale e 4 o 8 giga
Magari dipende dalla versione. io ho la 4GB, l'ho preso circa un mese fa, e non ho assolutamente notato una cosa del genere! :boh:
Cmq ho fatto delle prove seguendo quella procedura e non mi riproduce le stesse con l'ordine inverso... meglio così! :fagiano:
ALILUIGIMP3
02-05-2007, 17:07
si in effetti sono stato ingannato a me sembrava l'ordine inverso invece non è proprio cosi solo che ho notato in modalita suffle su questa cosa credo di essere sicuro tende a ripetere più spesso le canzoni da noi ascoltate io per esempio sul mio da 1 giga ho 183 canzoni è parecchie canzoni che raramente ascolto non me le mette non è come l'ipod che ti riproduce davvero a caso comunque noto una certa (liberta controllata) nella modalita suffle nel samsung provate a farci caso togliendo l'ordine inverso che ho detto erroneamente e mi scuso se nella modalita suffle tende a ripetere solitamente le canzoni più ascoltate
riva.dani
02-05-2007, 17:51
si in effetti sono stato ingannato a me sembrava l'ordine inverso invece non è proprio cosi solo che ho notato in modalita suffle su questa cosa credo di essere sicuro tende a ripetere più spesso le canzoni da noi ascoltate io per esempio sul mio da 1 giga ho 183 canzoni è parecchie canzoni che raramente ascolto non me le mette non è come l'ipod che ti riproduce davvero a caso comunque noto una certa (liberta controllata) nella modalita suffle nel samsung provate a farci caso togliendo l'ordine inverso che ho detto erroneamente e mi scuso se nella modalita suffle tende a ripetere solitamente le canzoni più ascoltate
Magari è anche un effetto apposito... :boh:
Comunque insisto a dire che a me non lo fa, oppure io sono troppo sovrappensiero per accorgermene. Ho la versione da 4GB e firmware UMS (coreano) 1.60. ;)
waressandro
03-05-2007, 15:18
nessuno ha scoperto che codifica bisogna fare per i video per non trasformare i 16:9 in 4:3??? oppure solo a me allunga l'immagine per riempire lo schermo?
Dopo 3 ore di ascolto, sempre sulla solita settantina di canzoni, è capitata una volta sola la stessa traccia!
Non so se è fatto apposta, cioè che conta quelle che ascolti di più (che in teoria dovrebbero essere quelle che ti piacciono di più) e focalizza il suo random soprattutto su quelle, oppure è un "vero random" che non esclude dopo la riproduzione le tracce riprodotte (cosa che farà l'iPod), e dunque in linea teorica potrebbe uscirti la stessa canzone anche 3 volte di fila!
ALILUIGIMP3
05-05-2007, 00:00
si gab credo che hai ragione il randow credo che in questo modello si basa sulle canzoni da noi più ascoltate (comunque nulla di grave)
questo modello più lo posseggo e piu sono convinto che sia stato un pessimo acquisto.............. prenderlo solo da 1 giga :muro:
se sapevo che era cosi valido l'avrei preso da 4 giga
consigliatissimo
ALILUIGIMP3
05-05-2007, 06:12
x gab
adesso mi sono reso conto perchè io e te abbiamo 2 opinioni diverse io non dico di ascoltarlo per 3 ore di seguito (mi è quasi impossibile) e normale che le canzoni non si ripetono io intendo un altra cosa prova ad ascoltare in modalita suffle una 15 canzoni spegni il lettore lo riaccendi vedi che ti capita se rimetti modalita suffle che non tutte ma molte canzoni che tu tendi ad ascoltare di più le ripete e cosi via ogni volta accendendo e spegnendo il lettore
x gli altri utenti
detto cosi puo sembrare un difetto ma non lo è assolutamente sarà stata una scelta della samsung di avere un randow "controllato" e non del tutto casuale stile "ipod"
Invece qualcuno ha scoperto cosa sia sto Datacast? ...e che ce l'hanno messo a fare? :mbe:
Allora ho acquistato il samsung T9J AB qualche giorno fa. Lo avevo scelto perchè leggendo le specifiche tecniche presenti sia sul SITO DELLA SAMSUNG che su alcuni siti di centri commerciali venivano riportati come formati audio riconosciuti MP3, WMA e OGG.
Io stavo cercando proprio un lettore mp3 che mi permettesse di utilizzare gli ogg quindi si può dire che la scelta sia ricaduta su questo lettore al 90% per questo motivo.
Poi però vado ad encodare in ogg proprio con il software del T9 in dotazione e, sebbene gli ogg li può creare, un avviso dice che il lettore in mio possesso non supporta quel formato :eek:
Poi vado a vedere sulle specifiche scritte sul manualetto e di OGG anche li non se ne parla
Allora cos'è che mi è sfuggito in tutto questo ? Ho visto che ci sono vari modelli di T9J ma a differenza della caratteristica Bluetooh che viene sempre specificata non c'è scritto da nessuna parte che il modello AB non supporti gli ogg e gli altri modelli si (non ho capito se posso linkare qui il sito della samsung o meno)
Qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano ? A me questa pare pubblicità ingannevole da denuncia
Scaricati ed installa questo firmware
http://samsung.t9.googlepages.com/#upgrading-firmware
Allora ho acquistato il samsung T9J AB qualche giorno fa. Lo avevo scelto perchè leggendo le specifiche tecniche presenti sia sul SITO DELLA SAMSUNG che su alcuni siti di centri commerciali venivano riportati come formati audio riconosciuti MP3, WMA e OGG.
Io stavo cercando proprio un lettore mp3 che mi permettesse di utilizzare gli ogg quindi si può dire che la scelta sia ricaduta su questo lettore al 90% per questo motivo.
Poi però vado ad encodare in ogg proprio con il software del T9 in dotazione e, sebbene gli ogg li può creare, un avviso dice che il lettore in mio possesso non supporta quel formato :eek:
Poi vado a vedere sulle specifiche scritte sul manualetto e di OGG anche li non se ne parla
Allora cos'è che mi è sfuggito in tutto questo ? Ho visto che ci sono vari modelli di T9J ma a differenza della caratteristica Bluetooh che viene sempre specificata non c'è scritto da nessuna parte che il modello AB non supporti gli ogg e gli altri modelli si (non ho capito se posso linkare qui il sito della samsung o meno)
Qualcuno saprebbe svelarmi l'arcano ? A me questa pare pubblicità ingannevole da denuncia
Infatti, il supporto ll'ogg è uscito fin da subito nella versione BT, mentre nella normale (come la JAB che ho pure io) solo dal firmware 1.60 in poi (non a caso è il fw derivato dalla versione BT).
PEr quanto mi riguarda, è più ingannevole la storia dei giochi scaricabili è_____é
markxxtoro
07-05-2007, 09:27
PEr quanto mi riguarda, è più ingannevole la storia dei giochi scaricabili è_____é
a proposito di giochi, ma che si dice? ci sono in giro da scaricare e installare?? se si dove?? O è fantascienza?
grazie
:)
a proposito di giochi, ma che si dice? ci sono in giro da scaricare e installare?? se si dove?? O è fantascienza?
grazie
:)
No.
theghost
07-05-2007, 11:01
Scaricati ed installa questo firmware
http://samsung.t9.googlepages.com/#upgrading-firmware
Ancora meglio trovi nel sito di global download di Samsung tutti i FW sia UMS che MPT. Ora siamo alla 1.68 per entrambi. :rolleyes:
La versione UMS la ottieni scaricando il FW di versioni asiatiche (nessun panico:hanno comunque le varie lingue), quella MTP la ottieni scaricando le versioni europee (o americane). Come identificarle? Ci sono vari modi, al massimo clicca sul campo "description" di un po' di versioni (anche con la B di Bluetooth, non cambia nulla) e leggi nelle spiegazioni se e' MTP o UMS. Cosi' facendo hai sempre di sicuro FW ufficiali ed originali. :D
Ecco il link:
http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9BZB&filetype=FM&language
Ciao
Secondo me è solo questione di tempo:)
Il sammy parla in Flash Lite. Se pensate a questo, giochi in flash-lite da scaricare compatibili sono solo la punta dell' iceberg, infatti io parlerei più di applicazioni e non solo giochi;). Senza contare che potrebbe essere completamente personalizzabile (menù, sfondi, everything!)
Se Samsung ha una colpa, è quella di aver lanciato sul mercato un grande PMP, l' anti-iPod per eccellenza, dalle grandi potenzialità, non ancora al 100% delle sue possibilità. Questo spiega qualche piccolo bug nel firmware, ed altre mancanze che hanno bisogno di tempo per essere colmate. Io sono convinto che a Samsung premesse prioritariamente porsi in contrasto con la Apple e gli altri immediatamente, per poi perfezionare il suo prodotto con il tempo. Strategia di mercato. Ora speriamo di non rimanere disattesi dalle "premesse-promesse", ma io ho fiducia:)
Secondo me questo prodotto è destinato ad avere lunga longevità, minacciata unicamente dalla capienza delle memoria, visto che stanno uscendo modelli già dalla capienza di 8GB
crazyprogrammer
07-05-2007, 21:07
ciao
ho avuto in regalo il t9 da 1 giga
vorrei sapere se ci sono in giro programmi per modificarlo... o per aggiungere funzioni nuove, cose di questo tipo insomma :D
Ancora meglio trovi nel sito di global download di Samsung tutti i FW sia UMS che MPT. Ora siamo alla 1.68 per entrambi. :rolleyes:
La versione UMS la ottieni scaricando il FW di versioni asiatiche (nessun panico:hanno comunque le varie lingue), quella MTP la ottieni scaricando le versioni europee (o americane). Come identificarle? Ci sono vari modi, al massimo clicca sul campo "description" di un po' di versioni (anche con la B di Bluetooth, non cambia nulla) e leggi nelle spiegazioni se e' MTP o UMS. Cosi' facendo hai sempre di sicuro FW ufficiali ed originali. :D
Ecco il link:
http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9BZB&filetype=FM&language
Ciao
Io non l'ho visto il FW 1.68 UMS... trovo l'1.67 UMS che prima c'era solo MTP, ma nella descrizione è identico all'1.60 UMS che ho installato io X mesi fa!
crazyprogrammer
08-05-2007, 06:24
c'e' un modo per disabilitare l'auto-avvio dell'icona di Samsug Media Studio nella tray bar ?
ALILUIGIMP3
08-05-2007, 07:52
x crazy
vuoi un consiglio non mettere dentro programmi che andrebbero a modificare il firmware (sempre se sia possibile) io so solo l'esistenza del rockbox un firmware aggiuntivo ma che non credo sia compatibile con il samsung è poi perchè modificare un prodotto ottimo! e proprio vero noi italiani non ci accontentiamo mai :D tienilo cosi fidati ti darà nel suo campo molte soddisfazioni incominciando da quella più importante (almeno x me) la qualità audio veramente ottima
ciao e facciamo meno gli italiani ;)
crazyprogrammer
08-05-2007, 08:07
x crazy
vuoi un consiglio non mettere dentro programmi che andrebbero a modificare il firmware (sempre se sia possibile) io so solo l'esistenza del rockbox un firmware aggiuntivo ma che non credo sia compatibile con il samsung è poi perchè modificare un prodotto ottimo! e proprio vero noi italiani non ci accontentiamo mai :D tienilo cosi fidati ti darà nel suo campo molte soddisfazioni incominciando da quella più importante (almeno x me) la qualità audio veramente ottima
ciao e facciamo meno gli italiani ;)
ciao,
chiedevo circa l'esistenza di quei programmi... ma mica detto che li avrei usati... era una semplice curiosita'... e in ogni caso ne avrei sempre valutato la sicurezza prima di procedere...
in parte, quella domanda era scaturita dopo aver constatato che in realta' sull'yp-t9 non si possono aggiungere giochi flash...
nel sito samsung.com hanno scritto
"Flash Games
YP-T9 nasce con alcuni Flash Games inclusi al momento dell'acquisto, che possono essere gestiti come file individuali in modo che, dopo aver provato "Baseball" e "Pizza Delivery" potrai scaricarne altri o fare più spazio per la tua musica, i tuoi video, le tue foto."
:boh:
zakkomodenese
10-05-2007, 14:37
quindi, in definitiva, si possono o no mettere i giochi flash nel SAMSUNG yp-t9 senza bluetooth??
se si puo qualcuno puo dirmi come si fa? visto che io le ho provate tutte...
vi ringrazio...
Ho scaricato ed installato il Firmware 1.68 UMS (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=) (non lo trovavo sul Global Download Center Samsung perché cercavo tra i T9J e non lo mettono... ne ho preso uno di un altro T9 (AB per l'esattezza, ma escluso i J sono tutti uguali i firmware per T9)
l'unica differenza che ho notato è quando vado a spegnerlo ci impiega la metà del tempo!
1. Improve the booting time and the power-off time.
The bluetooth Application saves it's information to registry file to improve the booting time and the power-off time.
2. Resolve the system hang-up during music playback(some files).
3. Fix the defect that time information of music bookmark is wrong.
4. Resolve the system hang during video playback(some files).
5. Resolve FM radio hang-up.
riva.dani
13-05-2007, 11:03
Ho scaricato ed installato il Firmware 1.68 UMS (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=) (non lo trovavo sul Global Download Center Samsung perché cercavo tra i T9J e non lo mettono... ne ho preso uno di un altro T9 (AB per l'esattezza, ma escluso i J sono tutti uguali i firmware per T9)
l'unica differenza che ho notato è quando vado a spegnerlo ci impiega la metà del tempo!
Io ho la 1.60UMS, è consigliabile aggiornare? Tra l'altro l'aggiornamento cancella tutti gli Mp3, vero?
crazyprogrammer
13-05-2007, 11:13
il mio YP-T9JZB ha fw 1.27 EU... :rolleyes:
fino a quando non vedo un fw con qualche modifica sostanziale lo lascio cosi', in caso contrario provvedero' all'aggiornamento... :p
Io ho la 1.60UMS, è consigliabile aggiornare? Tra l'altro l'aggiornamento cancella tutti gli Mp3, vero?
Assolutamente no, non dovrebbe
riva.dani
13-05-2007, 12:33
Assolutamente no, non dovrebbe
Pensavo formattasse anche... La prima e unica volta che l'ho aggiornato avevo il lettore totalmente vuoto, per questo non lo sapevo. Molto meglio così, adesso un pensierino alla 1.68 ce lo potrei fare... :)
Io te lo consiglio... si avvia e si spegne molto più velocemente!
A me non ha cancellato nulla, ne mp3, ne foto, ne impostazioni, ne orario... proprio nulla, come era l'ho ritrovato (sono passato dalla 1.60 UMS alla 1.68 UMS)
invece passando da MTP a UMS e viceversa i file non venivano cancellati, ma le configurazioni si!
crazyprogrammer
13-05-2007, 22:31
il mio YP-T9JZB ha fw 1.27 EU... :rolleyes:
fino a quando non vedo un fw con qualche modifica sostanziale lo lascio cosi', in caso contrario provvedero' all'aggiornamento... :p
bugia :D
l'ho appena aggiornato... 1.68 EU
grazie Gab84mo per il suggerimento ;)
Ho appena comprato questo modello versione YP-T9JBAB con firmware 1.67 EU, ma ho un problema.
Ho 2 pc entrambi con winxp, wmplayer 10 e porte usb 2.0.
Su un pc riesco a collegarlo e viene riconosciuto dal sistema, mentre sull'altro in windows continua a collegarsi e a scollegarsi e sul lettore compare la scritta "USB connected" e subito dopo "USB not connected".
Purtroppo il pc sul quale non si collega è quello che dovrei usare.
Ho provato ad usare differenti porte usb ma è lo stesso.
riva.dani
14-05-2007, 14:51
Ho appena comprato questo modello versione YP-T9JBAB con firmware 1.67 EU, ma ho un problema.
Ho 2 pc entrambi con winxp, wmplayer 10 e porte usb 2.0.
Su un pc riesco a collegarlo e viene riconosciuto dal sistema, mentre sull'altro in windows continua a collegarsi e a scollegarsi e sul lettore compare la scritta "USB connected" e subito dopo "USB not connected".
Purtroppo il pc sul quale non si collega è quello che dovrei usare.
Ho provato ad usare differenti porte usb ma è lo stesso.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: usare un PC che funzioni bene con il T9 così com'è per caricarci i file di un firmware UMS. E' la fine di tutti i problemi. Sinceramente non vedo che vantaggi porti l'MTP, ma anzi ci vedo solo svantaggi: con l'UMS il lettore viene visto come una chiavetta USB tradizionale, si può continuare ad usare SMS se si vuole, soprattutto per aggiornare la libreria. Dopo l'aggiornamento il player funziona su qualunque PC dotato di USB a prescindere dal sistema operativo, non servono driver, il trasferimento di file è più veloce e affidabile (mi è capitato che crashasse tutto trasferendo grossi file usando il protocollo MTP).
Poi ovviamente potreste avere delle ottime ragioni per rimanere con l'MTP, ma io non tornerei indietro manco morto. ;)
riva.dani
14-05-2007, 14:54
A me non ha cancellato nulla, ne mp3, ne foto, ne impostazioni, ne orario... proprio nulla, come era l'ho ritrovato (sono passato dalla 1.60 UMS alla 1.68 UMS)
invece passando da MTP a UMS e viceversa i file non venivano cancellati, ma le configurazioni si!
Grazie mille per la dritta. Non so dove, ma mi pareva di aver letto in giro che il fw 1.68UMS non fosse altro che l'esatta copia dell'1.60UMS, solo che il primo era europeo, il secondo coreano. In effetti accorciare i tempi di accensione e spegnimento sarebbe una buona cosa. Non vedo l'ora. :D
PS: Grazie anche per avermi ricordato una volta per tutte che aggiornare il firmware è diverso da formattare... :asd:
Ho risolto mettendo il firmware UMS 1.60 :)
theghost
15-05-2007, 09:08
Io non l'ho visto il FW 1.68 UMS... trovo l'1.67 UMS che prima c'era solo MTP, ma nella descrizione è identico all'1.60 UMS che ho installato io X mesi fa!
Ma guarda che se clicchi sul link che ho messo trovi l' UMS 1.68: il fatto che sia indicato YP-T9BZB non vuol dire nulla, funziona anche per gli altri.
Oppure cerca: YP-T9AB/XTL.
A me compaiono sia 1.67 che 1.68 ed altri.
Ma guarda che se clicchi sul link che ho messo trovi l' UMS 1.68: il fatto che sia indicato YP-T9BZB non vuol dire nulla, funziona anche per gli altri.
Oppure cerca: YP-T9AB/XTL.
A me compaiono sia 1.67 che 1.68 ed altri.
Se leggi dopo, ho già risolto... grazie!
riva.dani
15-05-2007, 15:56
Upgrade fatto senza problemi. Confermo tutto quanto, compreso il sensibile aumento nella velocità di accensione. ;)
giorgiaus
16-05-2007, 19:00
salve a tutti come posso fare per aggiornare il mio lettore samsung yp-t9
riva.dani
16-05-2007, 19:45
salve a tutti come posso fare per aggiornare il mio lettore samsung yp-t9
Dunque, innanzitutto ti consiglio il Firmware 1.68 (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=) che è UMS. Scarichi il file compresso e lo estrai in una cartella: ci trovi 2 file, uno .ROM e l'altro.bin... Colleghi il lettore e ci copi entrambi i file, senza metterli in nessuna cartella. Scolleghi il lettore e lo accendi. Automaticamente all'avvio si prenderà 30 secondi per aggiornarsi, ed il gioco è fatto (i 2 file che avevi copiato verranno eliminati automaticamente dal lettore).
Spero di essermi spiegato bene. :)
giorgiaus
16-05-2007, 22:58
grazie tanto :) !!! senti ma per quanto riguarda i giochi nn si possono scaricare....
:D
riva.dani
17-05-2007, 09:47
A me non interessano, quindi premetto che non sono per nulla aggiornato sulla faccenda. Però qui se ne discute già da molto tempo, e la risposta per ora pare essere negativa. :boh:
Kevin[clod]
17-05-2007, 15:41
raga scusate ma il samsung YP-T9 :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle(e quindi riprodurre i file ke vi sono dentro in sequenza) oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
tnx x le eventuali risposte....
riva.dani
17-05-2007, 16:31
;17160774']raga scusate ma il samsung YP-T9 :
1)viene riconosciuto direttamente come disco rimovibile senza installare nessun software????
2)permette di caricare gli mp3 direttamente con il taglia e incolla o usarlo come pen usb??
3)se carico ad esempio delle cartelle mi permette di rivederle sul lettore le cartelle(e quindi riprodurre i file ke vi sono dentro in sequenza) oppure li posso riprodurre solo per artista,autore o album????
tnx x le eventuali risposte....
1) e 2)
Sì, se aggiorni il firmware, installandone uno di tipo UMS. A quel punto non ci sarà nemmeno più bisogno di driver, il lettore sarà come una normalissima chiavetta, riconosciuta da tutti i sistemi operativi. Appena lo acquisterai, però, il firmware sarà di tipo MTP, per cui necessiterai di un PC con installato e ben configurato WMP10 o 11 per trasferire i file necessari all'upgrade del fw. Vista lo riconosce nativamente invece. MacOS non saprei.
3) Sì. Il lettore integra un file browser, per vedere le cartelle e i file (di qualunque estensione) presenti. I file musicali, video e testo possono essere lanciati per l'ascolto o la visualizzazione direttamente dal browser. Inoltre il software SMS (che è solo per Windows, anche se presto spero di avere il tempo di provarlo con WINE) permette la creazione di playlist. Se proprio non lo vuoi installare, tramite il lettore si può comunque creare una playlist "Preferiti" in maniera molto semplice.
Ciao. :)
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco il mio YP-T9JB da 8Gb...
Volevo solo avere delle informazioni su dove poter trovare degli accessori...
in particolar modo mi interessava un bracciale (custodia) da polso, in modo da poterci correre, e delle cuffie bluetooth.
Grazie ragazzi! :)
ho visto il bracciale da Mediamondo,...hanno anche le pellicole protettive.
x le cuffie bt non saprei...ma sei sicuro siano utili?? :-?
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:16
x jack
beato te 8 giga! io putroppo l'ho preso solo da 1 giga :muro:
quanto l'hai pagato? il bluetooth è libero?
uffa come sarebbe comodo il lettore da 8 giga! :cry:
x jack
beato te 8 giga! io putroppo l'ho preso solo da 1 giga :muro:
quanto l'hai pagato? il bluetooth è libero?
uffa come sarebbe comodo il lettore da 8 giga! :cry:
Sinceramente, non l'ho comprato io...
E' stato regalato a mio fratello per la 1a Comunione... Solo che gliene sono stati regalati altri 3... allora, nell'euforia generale del giorno e dei 500.000 regali che gli sono entrati, me ne sono preso uno io :D :D :D
Ho fatto così anche con la PlayStation 3 :D :D :D :D :D
cmq guarda... 8Gb... sono pure troppi!!!
Cmq, per bluetooth libero cosa intendi...
La cosa bella del bluetooth è che può collegarsi al telefono cellulare ed effettuare chiamate...
mi serivebbe però un bracciale per poterci correrre e delle cuffie bluetooth...
ho visto il bracciale da Mediamondo,...hanno anche le pellicole protettive.
x le cuffie bt non saprei...ma sei sicuro siano utili?? :-?
Ah, bene! Ma è proprio creato per il lettore Yp-t9 e quindi con la possibilita di usare i tasti, oppure universale, ossia una semplice custodia?
Cmq le cuffie bt mi incuriosicono... l'idea di ascoltare musica, correre senza fili
mi piace!
Grazie per la risposta! Sei stato molto gentile! :)
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:38
x jack
e sei pure furbo ti sei ciulato immagino il lettore migliore :D hai visto che capolavoro di lettore!
hai mai provato a inviare un file dal cell al lettore? prova se è possibile ovvio via bluetooth fammi sapere poi come non bastasse ti sei anche ciulato la ps3 ma tuo fratello come minimo non ti fucila? :D
riva.dani
21-05-2007, 15:38
Sinceramente, non l'ho comprato io...
E' stato regalato a mio fratello per la 1a Comunione... Solo che gliene sono stati regalati altri 3... allora, nell'euforia generale del giorno e dei 500.000 regali che gli sono entrati, me ne sono preso uno io :D :D :D
Ho fatto così anche con la PlayStation 3 :D :D :D :D :D
cmq guarda... 8Gb... sono pure troppi!!!
Cmq, per bluetooth libero cosa intendi...
La cosa bella del bluetooth è che può collegarsi al telefono cellulare ed effettuare chiamate...
mi serivebbe però un bracciale per poterci correrre e delle cuffie bluetooth...
L'invidia resta, anche da parte mia... A me alla prima comunione regalavano le penne stilografiche, altro che PS3...
x jack
e sei pure furbo ti sei ciulato immagino il lettore migliore :D hai visto che capolavoro di lettore!
hai mai provato a inviare un file dal cell al lettore? prova se è possibile ovvio via bluetooth fammi sapere poi come non bastasse ti sei anche ciulato la ps3 ma tuo fratello come minimo non ti fucila? :D
La PS3 l'abbiamo divisa... anche perchè senza il fratellone non riuscirebbe nemmeno ad accenderla, figuararsi ad effettuare aggiornamenti, connettersi in internet etc. etc. etc.
Cmq il lettore è veramente FAVOLOSO! cmq ora provo ad inserire qualcosa dal cel... ti farò sapere! ;)
L'invidia resta, anche da parte mia... A me alla prima comunione regalavano le penne stilografiche, altro che PS3...
Vale anche per me...! Mi ricordo che per la mia 1a comunione mi regalarono anche dei parastinchi e un pallone...
Son cambiati i tempi...
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:49
x jack
allora il tuo fratellino dovrebbe portarti su due mani per tutto il bene che gli fai :D mamma mia 8 giga il samsung t9 sarebbe moooooooooooooooooooooolto vicino al mio lettore ideale
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:53
se per questo io per la prima comunione ho avuto anche gli atlanti il mappamondo bleah :(
hai provato jack se tra tutti i regali non ce qualche IAUDIO D2 cosi me lo passi a me :D
x jack
allora il tuo fratellino dovrebbe portarti su due mani per tutto il bene che gli fai :D mamma mia 8 giga il samsung t9 sarebbe moooooooooooooooooooooolto vicino al mio lettore ideale
:D :D :D
Cmq guarda, scherzi a parte, 8 gb son veramente TANTI!
Se ci ascolti solo musica 1 Gb va piu che bene... te lo assicuro! ;)
ALILUIGIMP3
21-05-2007, 15:59
io ce l'ho da 1 giga e credimi non ho più spazio e ho solo messo mp3 forse 4 giga bastano non 8
ma vuoi ammettere avere 8 giga ci metti pure tanti video
riva.dani
21-05-2007, 16:00
Si vede che dipende dalle esigenze. Io ho il 4GB, che mi basta e avanza, ma con 1GB proprio non ce la farei. Anche perchè non so prima che canzoni vorrò ascoltare, io ci ho caricato tutta la discografia che ho in casa in formato MP3 rippata da me. Per ora sono a posto ed ho 1GB libero. :D
Si vede che dipende dalle esigenze. Io ho il 4GB, che mi basta e avanza, ma con 1GB proprio non ce la farei. Anche perchè non so prima che canzoni vorrò ascoltare, io ci ho caricato tutta la discografia che ho in casa in formato MP3 rippata da me. Per ora sono a posto ed ho 1GB libero. :D
Si forse 4Gb sono la giusta via di mezzo! io con il mio vecchio lettore, Creative Zen Micro da 4Gb, mi trovavo BENISSIMO!
Dopo è vero anche che con un lettore simile, con tutte queste funzionalità da MediaPlayer, è difficile non metterci qualche video e/o foto...
Cmq ragazzi, tornando On-Topic, sapete dove trovare gli accessori per questo gioiellino On-Line? :)
Ah, bene! Ma è proprio creato per il lettore Yp-t9 e quindi con la possibilita di usare i tasti, oppure universale, ossia una semplice custodia?
Cmq le cuffie bt mi incuriosicono... l'idea di ascoltare musica, correre senza fili
mi piace!
Grazie per la risposta! Sei stato molto gentile! :)
Fascia e pellicola apposta per il T9 ;) prego
Online trovi la fascia cercando "t9-jab armband" ;)
A me un bellissimo braccialetto d'oro...a quell'età proprio il regalo che desideravo :D
A me per musica e puntate dei simpson 4Gb bastano e avanzano....
Perfetto!!!! Grazie mille!!! Ora cerco!
Vedo però che sono solo siti stranieri...
Domani sarò dei vostri :D Reduce da una felice esperienza con un vecchio zen touch da 20 giga, che cominciava ad essere troppo vecchio e pesante per i miei gusti, ero indeciso tra il samsung z5 e questo T9... fino a Venerdì scorso: visto, provato, amore a prima vista :cool:
T9 da 4GB in arrivo, yepp!! :oink:
Vedo però che sono solo siti stranieri...
Conoscete siti italiani dove poter acquistare accessori per il gioiellino?
Anche a me 1 Giga sta stretto stretto, anzi strettissimo... ma le disponibilità economiche erano quelle ed ho preferito prendere un lettore buono e meno capiente!
Ma che cu10... una barca di regali alla comunione
Appena tirato fuori dalla confezione e messo in carica! ^_^
Mamma mia quant'è piiiiiiiiiiiiiiiicccolo!!! Veramente un gioiellino! Lo adoro :O :O
Cosa mi consigliate di fare appena terminata la carica? Aggiorno o non aggiorno? Il firmware è ancora MTP... :)
Appena tirato fuori dalla confezione e messo in carica! ^_^
Mamma mia quant'è piiiiiiiiiiiiiiiicccolo!!! Veramente un gioiellino! Lo adoro :O :O
Cosa mi consigliate di fare appena terminata la carica? Aggiorno o non aggiorno? Il firmware è ancora MTP... :)
Io ho aggiornato al fw 1.27 MTP. A mio parere è il migliore...poi vedi tu ;)
Come prima cosa...copiaci una puntata dei Simpson e guardatela :D :D
Della 1.27 rimpiango solo il fatto che si poteva passare alla Street Mode col tasto centrale...
per il resto la 1.68 UMS manco se la vede (troppi vantaggi a suo favore rispetto alle MTP)
Io ti consiglio di passare alla 1.68 UMS e ti vedrà il "gioiellino" come una semplice pen drive in tutti i PC :read:
Grazie per il consiglio, lo farò. Mi piace l'idea del funzionamento a mo' di chiavetta... l'unica cosa che mi preoccupa molto è l'eventuale smarrimento/rottura del cavo proprietario USB samsung! Cavolo, non potevano usare un semplicissimo mini-usb :(
Per ora sto smanettando coi menu, guardato un paio di video (veramente fenomenale la qualità), sbavato... :p
A proposito, a completare la carica ci avrà messo più o meno 2 ore... è normale? Forse era già un po' carico quando l'ho attaccato all'usb (non l'avevo nemmeno acceso).
Bello, bello bello!
edit: Problemino...
quando cerco di copiare i 2 file per il firmware nella root del T9 (utilizzando esplora risorse) mi dice "Impossibile copiare xxx. Il dispsitivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso". Il Samsung Media Studio non mi lascia lavorare con file che non siano multimedia...
che sia un problema coi miei drivers mtp?
Risolto il problemino e aggiornato il firmware (l'ho fatto da un altro PC... chissà che casini avevo sul mio) :D
Ulteriori impressioni in seguito! :)
ragazzi, qualcuno (anche in pvt) può darmi il link d un negozio online affidabile dove comprare questo gioiellino?
e magari anche il negozio col prezzo + basso se qualcuno l'ha trovato :D
grazie a tutti in anticipo!
nessuno??? :help:
Guarda, visti tutti i problemi che puntualmente ho con gli apparecchi elettronici preferisco comprarli in negozi normali tipo Mediamondo. Li paghi 15/30 € in più che fuori, ma se poi ci sono problemi non devi sbatterti tu per mandarlo in assistenza. Al momento lì mi pare che il T9JAB 4Gb costi 179€ (regalato a mio fratello il mese scorso).
Per il mio invece ho fatto un discorso diverso...avevo un amica che tornava dall'america e me lo son fatto portare da là...il 4Gb JAB a meno di 150€ appena uscito! Ma 'sto sgamo puoi farlo solo facendolo comprare là ;)
Guarda, visti tutti i problemi che puntualmente ho con gli apparecchi elettronici preferisco comprarli in negozi normali tipo Mediamondo. Li paghi 15/30 € in più che fuori, ma se poi ci sono problemi non devi sbatterti tu per mandarlo in assistenza. Al momento lì mi pare che il T9JAB 4Gb costi 179€ (regalato a mio fratello il mese scorso).
Per il mio invece ho fatto un discorso diverso...avevo un amica che tornava dall'america e me lo son fatto portare da là...il 4Gb JAB a meno di 150€ appena uscito! Ma 'sto sgamo puoi farlo solo facendolo comprare là ;)
sarei indeciso fra il T9...e il K5...tu sapresti consigliarmi...o cmq dirmi le differenze principali tra i due? (a parte che il K5 ha le casse incorporate)
;)
Sold|3r hai un pvt ;).
Salve a tutti, ho comprato da poco un yp t9j da 4gb.
Ragazzi ma quali sono i tempi di conversione video? Ho provato a covertire un video x fare una prova ma...dopo 20 minuti ho annullato (era solo al 25%):mbe: Il video era in formato avi, durata di soli 6 min, dimensione circa 60Mb. Qualche consiglio x ottimizzare la procedura di conversione?grazie in anticipo :)
sarei indeciso fra il T9...e il K5...tu sapresti consigliarmi...o cmq dirmi le differenze principali tra i due? (a parte che il K5 ha le casse incorporate)
;)
Ci sarebbe anche il K3; un K5 senza casse e dal costo più abbordabile:D
ALILUIGIMP3
28-05-2007, 19:45
x sold
ti consiglio il samsung t9 ha tutto proprio tutto che puoi desiderare in un lettore estetica dimensione ma soprattutto qualità in primis la superba qualità audio che a parte l'IAUDIO non ho riscontrato in nessuna marca ma ti consiglio di non fare il mio stesso errore prendilo da almeno 4 giga io che sono un genio l'ho preso da un giga :muro: :cry: :doh: :hic: :tapiro: :friend: :gluglu: :idea: :ubriachi:
x sold
ti consiglio il samsung t9 ha tutto proprio tutto che puoi desiderare in un lettore estetica dimensione ma soprattutto qualità in primis la superba qualità audio che a parte l'IAUDIO non ho riscontrato in nessuna marca ma ti consiglio di non fare il mio stesso errore prendilo da almeno 4 giga io che sono un genio l'ho preso da un giga :muro: :cry: :doh: :hic: :tapiro: :friend: :gluglu: :idea: :ubriachi:
avevo intenzione d prendere il 4 gb...ieri l'ho trovato però solo in versione con bluetooth... (229 euro)....costa 50 euro in + solo x il bluetooth??? :confused:
Beh considerato che è uno dei primi lettori MP3 ad utilizzarlo, 50 euro ci stanno tutti... io l'ho scelto senza perchè a parte l'utilizzo di cuffie senza fili non ne vedo una gran utilità per le mie esigenze. Certo che se ti piace l'idea di interfacciare il T9 con telefonini eccetera, è da prendere in considerazione!
Ragazzi ma quali sono i tempi di conversione video? Ho provato a covertire un video x fare una prova ma...dopo 20 minuti ho annullato (era solo al 25%) Il video era in formato avi, durata di soli 6 min, dimensione circa 60Mb. Qualche consiglio x ottimizzare la procedura di conversione?grazie in anticipo
Hm, deve esserci qualche problema.. io per convertire una puntata in .avi dei Simpsons e trasferirla ci metto non più di 7-8 minuti utilizzando il Samsung Media Studio. La velocità di trasferimento dati quant'è?
Last but not least, straconsiglio il T9 a tutti. E' favoloso ragazzi, a confronto dell'ipod nano di un mio amico lo straccia su tutti i fronti (a parte l'idea geniale del touchpad rotondo che vabbè...) :) Però da prendere assolutamente in taglio 4 giga!
Come si aggiorna il firmware? io metto i 2 file della 1.68 nella cartella system del t9, ma non riesco a trovare la funzione Remove hardware. il lettore mi vede sempre il firmware 1.27.
scusate ho risolto! :) mettevo i file nella cartella system invece che dati :)
ho messo dei filmati ed è un po' lento a convertire. Non mi legge ancora i .doc, ma ci stiamo arrivando :D
alla fine ho ordinato il 4gb..senza bluetooth tramite il fornitore del mio capo...lo pago 156€..non dovrebbe essere male no? :D
ora sto pensando a che auricolari comprare...consigli??
ho già delle MX550....possono andar bene?
Come si aggiorna il firmware? io metto i 2 file della 1.68 nella cartella system del t9, ma non riesco a trovare la funzione Remove hardware. il lettore mi vede sempre il firmware 1.27.
No, devi mettere i due file nella cartella principale, non in una subfolder (praticamente appena apri il dispositivo e vedi le cartelle music,data,system... li piazzi li). Poi rimuovi, lo stacchi, lo accendi, e dovrebe fare tutto da solo.
alla fine ho ordinato il 4gb..senza bluetooth tramite il fornitore del mio capo...lo pago 156€..non dovrebbe essere male no? :D
ora sto pensando a che auricolari comprare...consigli??
ho già delle MX550....possono andar bene?
156 € il T9 da 4 giga :muro: io ho pagato 129 quello da 1 giga... anche se si parla di 5 mesi fa!
Le MX550 che già possiedi sono ottime, altrimenti se vuoi provare le in-ear prendi le Creative EP-630.
Hm, deve esserci qualche problema.. io per convertire una puntata in .avi dei Simpsons e trasferirla ci metto non più di 7-8 minuti utilizzando il Samsung Media Studio. La velocità di trasferimento dati quant'è?
grazie innanzitutto x la risposta:)
il problema non è nella velocità di trasferimento. Succede anche quando cerco di convertirlo all'interno del pc, senza trasferirlo nel lettore. Non vorrei ci fossero conflitti e scarse ottimizzazioni del sw samsung con l'hardware in uso (vedi mia firma). Ho provato anche con altri film ma non ho risolto. Un altro mio dubbio: non è preferibile ridurre il formato del film con un programma + veloce per poi, solo in un secondo momento, fare l'encoding con samsung media studio?
SMS ha bisogno di codec esterni?
Grazie, col firmware ho fatto :)
C'è un modo per vedere i file .doc? mi legge solo i file .txt, grazie di nuovo.
Succede anche quando cerco di convertirlo all'interno del pc, senza trasferirlo nel lettore. Non vorrei ci fossero conflitti e scarse ottimizzazioni del sw samsung con l'hardware in uso (vedi mia firma). Ho provato anche con altri film ma non ho risolto. Un altro mio dubbio: non è preferibile ridurre il formato del film con un programma + veloce per poi, solo in un secondo momento, fare l'encoding con samsung media studio?
SMS ha bisogno di codec esterni?
A fare l'encoding con un programma di terze parti ho provato (usato VirtualDub) e se presti attenzione alla risoluzione,FPS e stream audio si può fare... il problema è ch il formato .svi richiede delle particolari stringhe presenti nell'header del filmato che se non ci sono non viene riconosciuto dal t9! E non so esattamente che stringhe sono.
In ogni caso ti consiglio di provare ad installare il KLite coded pack e vedere se questo migliora il tempo di encoding!
Non ho mai usato quella funzione, ma penso legga solo i .txt!
ragazzi..secondo voi che accessori potrebbero essere interessanti da acquistare per il t9??...io ho preso la fascia da braccio per quando vado in palestra o a correre..e il carica batterie....qualcos'altro?
crazyprogrammer
30-05-2007, 10:00
Grazie, col firmware ho fatto :)
puoi fare una cosa, apri il .doc con word, fai salva con nome e a "tipo file" scegli "testo normale", cosi' crei il .txt
non l'ho provato ma dovrebbe funzionare
ragazzi..secondo voi che accessori potrebbero essere interessanti da acquistare per il t9??...io ho preso la fascia da braccio per quando vado in palestra o a correre..e il carica batterie....qualcos'altro?
Io ho preso una piccola custodia da cintura della caselogic.... non specifica per il t9 ma ci stava bene. Purtroppo mancano i buchi per vedere il display e operare i tasti però...
Invece mi interessa molto il caricabatterie, mi puoi dire per favore dove l'hai trovato (e di che marca)? Grazie!
Devo prendere un nuovo lettore, a casa ho giù uno Z5 da 2 GB.. quali sono le differenze principali tra il T9 e lo Z5?
Io ho preso una piccola custodia da cintura della caselogic.... non specifica per il t9 ma ci stava bene. Purtroppo mancano i buchi per vedere il display e operare i tasti però...
Invece mi interessa molto il caricabatterie, mi puoi dire per favore dove l'hai trovato (e di che marca)? Grazie!
mmm..il carica batterie è quello della Belkin..prova a cercare su kelkoo :)
problema risolto con l'encoding. Se il vostro pc ci mette moltissimo x convertire un file video anche piccolo, disattivate temporaneamente il vostro antivirus. (io ho f-secure). esempio: film che dura 45 minuti codificato in 20 minuti ;)
mmm..il carica batterie è quello della Belkin..prova a cercare su kelkoo :)
vai da mediaworld ne hanno uno a 10 euro. Se qualcuno trovasse una buona custodia con spazi x i tasti a prezzo ragionevole lo faccia sapere. ciaoooooooo
Carlito_Brigante
30-05-2007, 13:02
Ciao a tutti!!!
Pur essendo un (felice) possessore di un muvo della creative da 1 giga, ho deciso di acquistare un lettore con maggiore memoria e un display.
Dopo aver abbandonato (per vari motivi) l'idea di prendere un creative o un apple, sn seriamente intenzionato a compare questo gioiellino...ho letto un po' di opinioni e commenti, e sostanzialmente mi sembrano positivi. Della samsung come marca poi mi fido.
Vi faccio in ogni caso qualche domanda, per togliermi quei pochi dubbi che mi sn rimasti:
1) In definitiva, mi confermate che l'YP-T9 e' un buon prodotto e affidabile?
2) Ha memoria flash, quindi va bene se si usa soprattutto per correre/andare in palestra...o e' troppo delicato?
3) I video si vedono bene?
4) C'e' la possibilita' di traferire le canzoni come semplice chiavetta usb (insomma nn istallando un programma sul pc)?
5) Le canzoni si possono ordinare per cartelle?
6) Funziona con semplici pile (soluzione che io preferisco) o c'e' la batteria interna?
7) Che differenza c'e' tra il modello normale e quello bluethoot?
8) Che differenza c'e' rispetto ai modelli samsung YP-K3 e YP-K5?
Grazie a tutti per le risposte!!!!
;)
mi associo anch'io, il K3 ho visto che ha una risoluzione dello schermo più bassa (128x160)
a parte questo poi?
ALILUIGIMP3
30-05-2007, 15:11
x carlito
si confermo il prodotto non è di buona qualità ma di ottima qualità :D
pregi tutti:
qualità audio ottima
ottimo display sia per vedere i video che le foto
radio rds
batteria interna che dura oltre le 30 ore ottimo!
presenza di 11 equalizzatori più quello personalizzabile a 9 bande
costo 4 giga 179 euro
quello con il bluetooth serve solo per utilizzarlo con auricolari senza fili bluetooth non per scambiare file stile cell
per il t9 bisogna utilizzare il sistema proprietario (almenoche adesso ce un aggiornamento nuovo che permetta come per il z5 il copiae incolla)
non conosco tutti i modelli samsung quindi non so dirvi le differenze so solo che rispetto al z5 un modello molto gettonato ha in più la possibilita di vedere video radio rds più piccolino rispetto ad altri modelli non sò ma comunque la marca e un marchio di garanzia credo che tutti i suoi prodotti sono ottimi quindi andate sul sicuro qualsiasi sia la vostra preferenza tra i vari modelli samsung io ho un ipod che adesso ascolto molto di rado da quando ho il t9 :D
Ciao a tutti!!!
Pur essendo un (felice) possessore di un muvo della creative da 1 giga, ho deciso di acquistare un lettore con maggiore memoria e un display.
Dopo aver abbandonato (per vari motivi) l'idea di prendere un creative o un apple, sn seriamente intenzionato a compare questo gioiellino...ho letto un po' di opinioni e commenti, e sostanzialmente mi sembrano positivi. Della samsung come marca poi mi fido.
Vi faccio in ogni caso qualche domanda, per togliermi quei pochi dubbi che mi sn rimasti:
1) In definitiva, mi confermate che l'YP-T9 e' un buon prodotto e affidabile?
2) Ha memoria flash, quindi va bene se si usa soprattutto per correre/andare in palestra...o e' troppo delicato?
3) I video si vedono bene?
4) C'e' la possibilita' di traferire le canzoni come semplice chiavetta usb (insomma nn istallando un programma sul pc)?
5) Le canzoni si possono ordinare per cartelle?
6) Funziona con semplici pile (soluzione che io preferisco) o c'e' la batteria interna?
7) Che differenza c'e' tra il modello normale e quello bluethoot?
8) Che differenza c'e' rispetto ai modelli samsung YP-K3 e YP-K5?
Grazie a tutti per le risposte!!!!
;)
1) OTTIMO
2) Memoria a stato solido interna, assolutamente resistente
3) Benissimo
4) Assolutamente si, ma attualmente siamo ancora dipendenti dal sw per un 10-15%
5) Certo, per cartelle, ed all' interno del lettore puoi visualizzarle per artista, album, traccia ecc..
6) Batteria interna (ma io credo che una eventuale sostituzione sia fattibile:asd: )
7) Il bluetooth?:asd:
8)K3 e K5 sono touchscreen (K5 = K3 + diffusori acustici incorporati). Molto belli esteticamente. Il K3 è leggermente più lungo del T9, ma è più sottile (il K5 no, perchè ha il modulo per gli altoparlanti...). Non ne sono sicuro, ma credo che il K3 (K5) non possa riprodurre gli OGG Vorbis al contrario del T9, ma in realtà è tutto da vedere visto che sono cose che si possono implementare via firmware e non credo che l' elettronica sia tanto diversa dal T9
K3 e T9 sono entrambi ottimi prodotti, il K3 poi è molto fine ed elegante (non che il T9 non lo sia anzi:asd: ) ... Per me puoi acquistare l' uno o l' altro a seconda delle tue preferenze e gusti. Se dovessi darti un consiglio, ti direi T9 perchè mi sembra il più navigato attualmente e da possessore ne sono soddisfatto:)
puoi fare una cosa, apri il .doc con word, fai salva con nome e a "tipo file" scegli "testo normale", cosi' crei il .txt
non l'ho provato ma dovrebbe funzionare
Cazzo hai ragione dopo ci guardo. Non sarà formattato benissimo, pero' meglio di niente :)
1- Una cosa frustrante del sammy è che mentre si carica non si puo' fare altro, ho provato a registrare la radio e c'era la solita scritta charging.
2- altra cosa: c'è un modo per caricarlo non dal pc? perchè se siamo via e non abbiamo un pc sottomano non è il massimo. leggevo di batteria modello x, qua sopra...se potete aiutarmi..
ALILUIGIMP3
30-05-2007, 19:15
si il t9 si puo caricare con il carica batteria da muro universale lo trovi pure sotto i 10 euro
1) OTTIMO
3) Benissimo
4) Assolutamente si, ma attualmente siamo ancora dipendenti dal sw per un 10-15%
5) Certo, per cartelle, ed all' interno del lettore puoi visualizzarle per artista, album, traccia ecc..
6) Batteria interna (ma io credo che una eventuale sostituzione sia fattibile:asd: )
8)K3 e K5 sono touchscreen (K5 = K3 + diffusori acustici incorporati). Molto belli esteticamente. Il K3 è leggermente più lungo del T9, ma è più sottile (il K5 no, perchè ha il modulo per gli altoparlanti...). Non ne sono sicuro, ma credo che il K3 (K5) non possa riprodurre gli OGG Vorbis al contrario del T9, ma in realtà è tutto da vedere visto che sono cose che si possono implementare via firmware e non credo che l' elettronica sia tanto diversa dal T9
K3 e T9 sono entrambi ottimi prodotti, il K3 poi è molto fine ed elegante (non che il T9 non lo sia anzi:asd: ) ... Per me puoi acquistare l' uno o l' altro a seconda delle tue preferenze e gusti. Se dovessi darti un consiglio, ti direi T9 perchè mi sembra il più navigato attualmente e da possessore ne sono soddisfatto:)
La differenza di risoluzione (128x160 contro 176x220) si nota?
lo Z5 invece dove si colloca? ho visto che ha il voice recorder mentre il K3 e il T9 no..
La differenza di risoluzione (128x160 contro 176x220) si nota?
lo Z5 invece dove si colloca? ho visto che ha il voice recorder mentre il K3 e il T9 no..
Questo non te lo so dire, perchè possiedo solo il T9:D. Comunque suppongo che sebbene abbia una risoluzione inferiore, la qualità di riproduzione dipenderà dallo schermo. Voglio dire che se quello è il formato nativo per il K3, la risoluzione risulterà impeccabile comunque. Se facciamo un paragone però, ne viene da se che probabilmente la qualità sarà migliore sullo schermo a risoluzione più alta. C' è bisogno di un confronto diretto per appurarlo
Lo Z5 rimane uno dei migliori comunque, soprattutto per un rapporto prezzo/prestazioni, ma si colloca senz' altro dietro il T9 per vari dettagli, come ad esempio la radio che non è RDS, al contrario del T9 (mi pare di ricordare che sia così)...
Chi te l' ha detto che il T9 non è voice recorder? Ma se registra pure dalla radio!:sofico:
Questo non te lo so dire, perchè possiedo solo il T9:D. Comunque suppongo che sebbene abbia una risoluzione inferiore, la qualità di riproduzione dipenderà dallo schermo. Voglio dire che se quello è il formato nativo per il K3, la risoluzione risulterà impeccabile comunque. Se facciamo un paragone però, ne viene da se che probabilmente la qualità sarà migliore sullo schermo a risoluzione più alta. C' è bisogno di un confronto diretto per appurarlo
Lo Z5 rimane uno dei migliori comunque, soprattutto per un rapporto prezzo/prestazioni, ma si colloca senz' altro dietro il T9 per vari dettagli, come ad esempio la radio che non è RDS, al contrario del T9 (mi pare di ricordare che sia così)...
Chi te l' ha detto che il T9 non è voice recorder? Ma se registra pure dalla radio!:sofico:
grazie delle info, sul voice-recorder forse è il K3 che non lo ha..
Hai ragione, K3 e K5 non hanno la possibilità di registrazione:read:
Ragazzi dove posso trovare un Armband per il mio Yp...?
vorrei comprarlo in rete (sito italiano!) ma non trovo nulla...
Sapete consigliarmi?
Grazie a tutti! :)
Ragazzi dove posso trovare un Armband per il mio Yp...?
vorrei comprarlo in rete (sito italiano!) ma non trovo nulla...
Sapete consigliarmi?
Grazie a tutti! :)
Qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/Product/BK026476) o qui (http://www.dondeleo.com/prod-t-1308343-u-75840-belkin_fascia_da_braccio_per_samsung_t9_nera.html) la hanno...ho solo cercato "t9 fascia da braccio" con google :)
Carlito_Brigante
31-05-2007, 16:37
x carlito
si confermo il prodotto non è di buona qualità ma di ottima qualità :D
pregi tutti:
qualità audio ottima
ottimo display sia per vedere i video che le foto
radio rds
batteria interna che dura oltre le 30 ore ottimo!
presenza di 11 equalizzatori più quello personalizzabile a 9 bande
costo 4 giga 179 euro
quello con il bluetooth serve solo per utilizzarlo con auricolari senza fili bluetooth non per scambiare file stile cell
per il t9 bisogna utilizzare il sistema proprietario (almenoche adesso ce un aggiornamento nuovo che permetta come per il z5 il copiae incolla)
non conosco tutti i modelli samsung quindi non so dirvi le differenze so solo che rispetto al z5 un modello molto gettonato ha in più la possibilita di vedere video radio rds più piccolino rispetto ad altri modelli non sò ma comunque la marca e un marchio di garanzia credo che tutti i suoi prodotti sono ottimi quindi andate sul sicuro qualsiasi sia la vostra preferenza tra i vari modelli samsung io ho un ipod che adesso ascolto molto di rado da quando ho il t9 :D
1) OTTIMO
3) Benissimo
Grazie 1000 per le risposte e i consigli!
A questo punto mi rimangono solo 2 dubbi:
1) vale la pena prendere il modello bluetooth? E se si, quanto costa in più? Si puo' usare anche con una normale cuffia coi fili?
2) Ho capito che e' un prodotto molto ben fatto, affidabile, ecc...ma nn vorrei che per l'uso che ne farei (ripeto, soprattutto per attività sportiva), rimanga sempre un po' troppo delicato (vedi schermo). Anche se tendo a precisare che gli oggetti, soprattutto di questo tipo, li uso con molta cura.
D'altronde vorrei un lettore con schermo, memoria flash e capiente, affidabile, cn almeno buona qualita' audio...e questo modello samsung in questo momento mi sembra davvero il migliore sulla piazza (facendo anche un rapporto qualita'/prezzo)!!!!Insomma, la storia della coperta mezza lunga o mezza corta...
Qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/Product/BK026476) o qui (http://www.dondeleo.com/prod-t-1308343-u-75840-belkin_fascia_da_braccio_per_samsung_t9_nera.html) la hanno...ho solo cercato "t9 fascia da braccio" con google :)
Grazie mille!!! altra domandina... Ma la Samsung non ha creato un linea di accessori per lo yp-t9?
Grazie ancora! :)
Grazie mille!!! altra domandina... Ma la Samsung non ha creato un linea di accessori per lo yp-t9?
Grazie ancora! :)
Hey ma fai sempre le stesse domande -____-
Cmq sia non credo abbia creato degli accessori originali... :( Ahimè :(
Hey ma fai sempre le stesse domande -____-
Ti ringrazio per la risposta... Ma... non mi sembra di aver già fatto questa domanda...
Grazie 1000 per le risposte e i consigli!
A questo punto mi rimangono solo 2 dubbi:
1) vale la pena prendere il modello bluetooth? E se si, quanto costa in più? Si puo' usare anche con una normale cuffia coi fili?
2) Ho capito che e' un prodotto molto ben fatto, affidabile, ecc...ma nn vorrei che per l'uso che ne farei (ripeto, soprattutto per attività sportiva), rimanga sempre un po' troppo delicato (vedi schermo). Anche se tendo a precisare che gli oggetti, soprattutto di questo tipo, li uso con molta cura.
D'altronde vorrei un lettore con schermo, memoria flash e capiente, affidabile, cn almeno buona qualita' audio...e questo modello samsung in questo momento mi sembra davvero il migliore sulla piazza (facendo anche un rapporto qualita'/prezzo)!!!!Insomma, la storia della coperta mezza lunga o mezza corta...
1) Dipende da te. Il BT ti servirebbe principalmente per interfacciare degli accessori senza fili, esempio classico le cuffie senza fili... Dicono che si possano interfacciare anche, ad esempio, cellulari e roba simile, ma non ci farei affidamento visto che mi pare che qualcuno abbia avuto problemi. Comunque, eventualmente questo è il genere di cose che si potrebbero sfruttare. Senz' altro è una comodità e lo rende ancora più particolare, al momento è l' unico che offre questa possibilità. Quanto può esserti utile sta a te stabilirlo. Per te che fai sport, sincronizzare degli auricolari BT può essere molto comodo, per uno come me invece, non solo prenderei delle cuffie sportive con filo ed una fascia da braccio (per ridurre la distanza tra gli auricolari ed il T9 in modo da non avere fastidi durante l' attività sportiva) ma in più mi seccherebbe che l' autonomia venga intaccata dall' uso costante del BT... Come vedi punti di vista. Questa funzionalità costa se non sbaglio 50 euro circa in più al modello che ne è sprovvisto...
2) Non capisco bene di cosa ti preoccupi:). A meno che non lo butti per terra e ci corri sopra penso che puoi stare tranquillo (anche se mi pare che qualcuno abbia detto che gli sia caduto ed abbia retto l' impatto:asd: ). E' leggerissimo, la memoria interna poteva essere l' unico punto debole in tal senso, ma è una memoria a stato solido quindi... Se rispetti le normali norme per questo tipo di oggetti e lo maneggi con buon senso e criterio, non credo che il fatto che tu faccia sport possa attentare più di tanto all' integrità del lettore
Carlito_Brigante
31-05-2007, 18:28
1) Dipende da te. Il BT ti servirebbe principalmente per interfacciare degli accessori senza fili, esempio classico le cuffie senza fili... Dicono che si possano interfacciare anche, ad esempio, cellulari e roba simile, ma non ci farei affidamento visto che mi pare che qualcuno abbia avuto problemi. Comunque, eventualmente questo è il genere di cose che si potrebbero sfruttare. Senz' altro è una comodità e lo rende ancora più particolare, al momento è l' unico che offre questa possibilità. Quanto può esserti utile sta a te stabilirlo. Per te che fai sport, sincronizzare degli auricolari BT può essere molto comodo, per uno come me invece, non solo prenderei delle cuffie sportive con filo ed una fascia da braccio (per ridurre la distanza tra gli auricolari ed il T9 in modo da non avere fastidi durante l' attività sportiva) ma in più mi seccherebbe che l' autonomia venga intaccata dall' uso costante del BT... Come vedi punti di vista. Questa funzionalità costa se non sbaglio 50 euro circa in più al modello che ne è sprovvisto...
2) Non capisco bene di cosa ti preoccupi:). A meno che non lo butti per terra e ci corri sopra penso che puoi stare tranquillo (anche se mi pare che qualcuno abbia detto che gli sia caduto ed abbia retto l' impatto:asd: ). E' leggerissimo, la memoria interna poteva essere l' unico punto debole in tal senso, ma è una memoria a stato solido quindi... Se rispetti le normali norme per questo tipo di oggetti e lo maneggi con buon senso e criterio, non credo che il fatto che tu faccia sport possa attentare più di tanto all' integrità del lettore
Ti ringrazio per le ulteriori dritte.:stordita:
Penso che prendero' il modello senza BT. Cn BT ha un prezzo un po' troppo impegnativo per un lettore mp3, seppure di OTTIMA QUALITA'...
ALILUIGIMP3
31-05-2007, 22:35
x carlito
fidati io di lettori ne ho provati un bel pò è a parte l'IAUDIO (ma costano un botto) il t9 è senza dubbio il migliore
poi fidati non è assolutamente fragile è bello tosto ovvio ci vuole un po di tatto ma non è cosi delicato come ti puo sembrare vedendo la sua eleganza fidati è bello tosto :D
io ti consiglio il modello da 4 giga senza bluetooth (tanto serve a poco)
quando lo comprerai ci scommetti che ci darai ragione a chi come me ti hanno consigliato questo modello :D
ciao a tutti, come vedete sono nuovo...
oggi la mia ragazza si è comprata il yp t9 jbab da mediaworld 229 euro 4gb col bluethoot
ho bisogno del vostro aiuto..
solo dopo che l'ha comprato si è accorta che funziona con xp, lei ha w2000 e non riesce ad installarlo... sapete dirmi come fare, c'è un driver per questa versione? grazie in anticipo, chiedete pure per qualsiasi curiosità!
Qualche pagina indietro troverai un link al firmware 1.68 UMS che rende il lettore come una semplice pen-drive... scaricalo, installalo dal tuo pc (basta estrarre i 2 file e metterli dentro il lettore nella cartella principale, cioè dove ci sono tutte le altre cartelle, staccarlo ed accendere il lettore che si aggiornerà da solo)
a questo punto il W2000 della tua ragazza non dovrebbe avere problemi a riconoscerlo!
Ciao
crazyprogrammer
02-06-2007, 16:17
ho visto che scegliendo il modello del mio lettore T9JZB nel download center, mi da' tra i risultati il fw 1.68 MTP, non quello UMS... come mai?
Perché per i modelli europei non è previsto, ma non so il motivo!
Vi riposto il link all' 1.68 UMS (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=)
p.s. Preciso che è compatibile con tutti i T9
Squalo_206
03-06-2007, 09:46
Secondo voi un caricabatterie da muro con la presa usb con le seguenti caratteristiche può andar bene per questo lettore?
input: 100-240V AC 50-60Hz, (worldwide)
output: DC 5.0V 400mA +/- 5%
Grazie a chi mi risponde
Carlito_Brigante
03-06-2007, 16:40
x carlito
fidati io di lettori ne ho provati un bel pò è a parte l'IAUDIO (ma costano un botto) il t9 è senza dubbio il migliore
poi fidati non è assolutamente fragile è bello tosto ovvio ci vuole un po di tatto ma non è cosi delicato come ti puo sembrare vedendo la sua eleganza fidati è bello tosto :D
io ti consiglio il modello da 4 giga senza bluetooth (tanto serve a poco)
quando lo comprerai ci scommetti che ci darai ragione a chi come me ti hanno consigliato questo modello :D
Si, ormai sn convinto...e cn le vostre risposte avete contribuito a cio'!
Prendero' al piu' presto quello da 4 giga senza BT.
Grazie ancora!!
:ciapet:
riva.dani
03-06-2007, 16:50
Si, ormai sn convinto...e cn le vostre risposte avete contribuito a cio'!
Prendero' al piu' presto quello da 4 giga senza BT.
Grazie ancora!!
:ciapet:
Quello che ho io... Ottimo! ;)
Per Carlito-Brigante
Io ho il modello da 4gb con il bluetooth e riesco a scambiare files con il mio cellulare per esempio(lg u890).li connetto e il t9 mi esplora tutta la memoria del cellulare e mi posso scaricare sul lettore quello che mi interessa.
Questo sostanzialmente è il vantaggio di avere il bluetooth,oltre al discorso delle cuffie senza fili.:)
ciao ragazzi 2 domandine veloci:
differenze sostanziali tra il fw: 1.68 UMS e il 1.67 (lo so che c'è scritto sulla pagina di download, ma a parte la velocizzazione dell'accensione e spegnimento non capisco altro). Premetto ho un t9 da 4Gb senza bt.
visualizzazione album cover durante la riproduzione: ho messo nella cartella della raccolta, un file jpg con nome identico a quello presente nella voce "titolo album" dell'id3tag, ma senza risultato. Conoscete un altro metodo?
grazie in anticipo
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 22:25
cacchio allora il bluetooth è libero (non lo sapevo) per inviare e ricevere file non manca proprio nulla a questo samsung t9 :D anzi una cosa gli manca la possibilità di poterlo espandere con memorie esterne in questo caso sarebbe stato pressochè il lettore mp3/4 perfetto nel rapporto qualità/prezzo
ALILUIGIMP3
06-06-2007, 22:41
volevo chiedere una cosa io non mi sono mai sbizzarrito tanto lo faccio dal pc ma è possibile cancellare file direttamente dal lettore se si come?
grazie per le risposte
volevo chiedere una cosa io non mi sono mai sbizzarrito tanto lo faccio dal pc ma è possibile cancellare file direttamente dal lettore se si come?
grazie per le risposte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16804210#post16804210
visualizzazione album cover durante la riproduzione: ho messo nella cartella della raccolta, un file jpg con nome identico a quello presente nella voce "titolo album" dell'id3tag, ma senza risultato. Conoscete un altro metodo?
grazie in anticipo
E' un po' complessa la faccenda, ma puoi arrangiarti in vari modi:
L'importante è avere un immagine .jpg da MASSIMO 200x200 di risoluzione che vuoi mettere come album art:
-Se usi Windows Media Player per scaricare le informazioni dei tuoi file multimediali, dovrest itrovarti in ogni cartella un file folder.jpg (è nascosto, occhio) che è già con le dimensioni esatte, 200x200.
-Altrimenti semplicemente trova l'immagine che vuoi come album art nel modo che preferisci e ridimensionala a 200x200.
Poi, con un programma come MediaMonkey (che funziona bene con il t9) oppure MP3Tag, devi "taggare" i file con l'immagine che hai appena creato. Per un album, per esempio, prendo MP3tag, seleziono tutti i file dell'album, edito i tag ID3 e metto la jpg appena creata come "cover", pi salvo le modifiche. Noterai che i file diventeranno leggermente più pesanti perchè ora la cover farà parte del file mp3 stesso sotto forma di tag.
Trasferisci i file così taggati sul T9 e voilà. :)
Grazie Brakon. Sto risolvendo con id3 tag IT anche se il procedimento è un po' lungo perchè sto inserendo l'immagine dentro l'mp3. Con windows media player non riesco a scaricare le informazioni sui file, quindi non ho nessun file jpg nascosto.
Heads up!
Sul sito Koreano del T9 è uscito un nuovo firmware, 1.80 UMS! Ne stanno parlando sul forum di AnythingButIpod e le novità sembrano essere sostanziose: migliore supporto alla modalità shuffle, e finalmente una cartella "game" con swf direttamente installabili!
Il firmware:
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1674&seq_num=1
I giochi:
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1674&seq_num=2
Io l'ho appena messo, ora vedo un po' come va :)
crazyprogrammer
09-06-2007, 15:55
bella notiziona Brakon :D
possono essere installati anche se firmware koreani?
comunque spero arrivi presto anche sul sito samsung :p
io lo installato, ma nn mi legge i tutti i giochi me ne legge solo alcuni nn capisco perchè?????
io lo installato, ma nn mi legge i tutti i giochi me ne legge solo alcuni nn capisco perchè?????
Devono essere scritti in Flash Lite ;) I flash normali non vanno ^^
e' la volta buona che cambio Firmware...anche se preferirei aspettare che esca la versione MTP.
ma dove si possono trovare?
crazyprogrammer
11-06-2007, 12:02
e' uscito un altro FW 1.80 per YP-T9 sul sito koreano, datato 11 giugno, di che si tratta?
http://www.yepp.co.kr/support/download_data.jsp?SMSESSION=NO
mmm.. chi è che sa il koreano qui?
Io no, ma forse che si tratti del firmware 1.80 MTP?
Invece a me non c'è la cartella "games" :boh:
ma lo hai installato il nuovo firmware?
Falso allarme, tutto sistemato :D
P.S. è una mia impressione oppure ora impiega decisamente più tempo a spegnersi?:confused:
Colpa dei games?:confused:
P.S.: Ragazzi scusate ma ultimamente non posso essere dei vostri, un po di casini, ma tornerò all' attacco presto, aspettatemi. Nel frattempo non andate troppo avanti:asd:
markxxtoro
14-06-2007, 12:54
ma installando questo firmware coreano........... il linguaggio del lettore resta in italiano??
Certo che si, ogni firmware indipendentemente dalla provenienza incorpora in se il supporto a svariate lingue, tra cui l' italiano;)
markxxtoro
14-06-2007, 20:22
grazie! :ok:
ciao,
io provo a caricare con Samsung Media Studio5 un file video con estensione .MOV fatto con una macchina fotografica Nikon, mi appare una barra di caricamento per qualche secondo ma al termine del caricamento, non mi compare nessun file :confused: .
Qualcuno sa dirmi nulla?
Grazie.
Hai installato correttamente tutti i codec?
Perché SMS deve convertire il tuo video .mov in .svi e poi trasferirlo al lettore.
Hai installato correttamente tutti i codec?
Perché SMS deve convertire il tuo video .mov in .svi e poi trasferirlo al lettore.
ho installato il CD in dotazione, c'è altro?
ho reinstallato tutto, compresi i codec xvid e lame, ma non funziona.
Non è capitato a nessuno?
Salve a tutti!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se il T9 può visualizzare i testi delle canzoni precedentemente caricati negli mp3 (come l'Ipod nano)?
Salve a tutti!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se il T9 può visualizzare i testi delle canzoni precedentemente caricati negli mp3 (come l'Ipod nano)?
Intendi le parole, tipo karaoke?
Ciao a tutti, ho appena comprato il modello T9-J AB da 4 GB (senza bt). Sembra molto carino, ma... questo MTP davvero mi innervosisce! :muro:
Il problema è che:
1- Uso Linux, quindi il supporto MTP è pessimo. Ci sarebbe gnomad ma la versione installata non funziona (sembra copiare ma il player non riproduce i file).
Allora ho provato con Windows, almeno come soluzione temporanea, ma seconda brutta sorpresa:
2- Uno dei motivi per cui ho preso questo lettore e non altri, è perchè Samsung è una delle poche che supportano i file OGG. Ma il simpatico Samsung Media Studio non me li lascia copiare dicendomi che "non sono compatibili" :muro:
La versione attuale del FW, secondo il lettore, è 1.67 EU.
Grazie al cielo leggo in questo thread che sono tutte limitazioni solo software (perchè rompere le balle così agli utenti che pagano così caro poi, dico io :rolleyes: ) e mi pare di capire che con il famoso 1.68 UMS dovrei risolvere entrambi i problemi...
Solo un paio di cose mi trattengono ancora dal lanciarmi in questa operazione, e vorrei che mi sapeste rispondere:
1- Effettuare l'aggiornamento del firmware non mi crea problemi con la garanzia, vero? Cioè, non è che se dopodomani scopro che ha casini la casa madre rifiuta di ripararmelo perchè ho smanettato col fw?
2- Eventualmente, il firmware è downgradable? Cioè, se volessi rimettere le cose come da fabbrica... posso farlo o non mi lascia più tornare indietro?
3- Il fw linkato non corrisponde esattamente al mio codice (t9 J AB, mentre quello è t9 AB), ma avete detto che non fa differenza.. confermate?
grazie a tutti, ciao
Ciao a tutti, ho appena comprato il modello T9-J AB da 4 GB (senza bt). Sembra molto carino, ma... questo MTP davvero mi innervosisce! :muro:
Il problema è che:
1- Uso Linux, quindi il supporto MTP è pessimo. Ci sarebbe gnomad ma la versione installata non funziona (sembra copiare ma il player non riproduce i file).
Allora ho provato con Windows, almeno come soluzione temporanea, ma seconda brutta sorpresa:
2- Uno dei motivi per cui ho preso questo lettore e non altri, è perchè Samsung è una delle poche che supportano i file OGG. Ma il simpatico Samsung Media Studio non me li lascia copiare dicendomi che "non sono compatibili" :muro:
La versione attuale del FW, secondo il lettore, è 1.67 EU.
Grazie al cielo leggo in questo thread che sono tutte limitazioni solo software (perchè rompere le balle così agli utenti che pagano così caro poi, dico io :rolleyes: ) e mi pare di capire che con il famoso 1.68 UMS dovrei risolvere entrambi i problemi...
Solo un paio di cose mi trattengono ancora dal lanciarmi in questa operazione, e vorrei che mi sapeste rispondere:
1- Effettuare l'aggiornamento del firmware non mi crea problemi con la garanzia, vero? Cioè, non è che se dopodomani scopro che ha casini la casa madre rifiuta di ripararmelo perchè ho smanettato col fw?
2- Eventualmente, il firmware è downgradable? Cioè, se volessi rimettere le cose come da fabbrica... posso farlo o non mi lascia più tornare indietro?
3- Il fw linkato non corrisponde esattamente al mio codice (t9 J AB, mentre quello è t9 AB), ma avete detto che non fa differenza.. confermate?
grazie a tutti, ciao
ho il tuo stesso modello e ho installato i firmware senza problemi, passa subito a un firm UMS che è decisamente meglio! io ora ho 1.80 ums
Intendi le parole, tipo karaoke?
...Sì... ma non c'è bisogno di cantare! :D
Semplicemente mentre ascolti una canzone puoi scorrere (manualmente) il testo sul display (ovviamente parlo del testo caricato precendetemente nel file mp3 col copia/incolla, adando su "proprietà" file, come con i Tag...).
E' una funzione utilissima che ha il Nano, e stranamente invece non la ritrovo negli altri lettori, anche costosi. Almeno, sui manuali scaricati in rete non se ne parla... così chiedevo direttamente a chi col suo lettore ci smanetta... magari salta fuori!
Grazie al cielo leggo in questo thread che sono tutte limitazioni solo software (perchè rompere le balle così agli utenti che pagano così caro poi, dico io ) e mi pare di capire che con il famoso 1.68 UMS dovrei risolvere entrambi i problemi...
grazie a tutti, ciao
ho il tuo stesso modello e ho installato i firmware senza problemi, passa subito a un firm UMS che è decisamente meglio! io ora ho 1.80 ums
Grazie. :) Questo risponde al mio terzo dubbio. Qualcuno sa rispondere ai primi due?
Ho vinto ogni remora e ho installato il fw 1.68 UMS.
:D che meraviglia! Ora sì che il MIO lettore fa quello che voglio IO!
Il pc (e anche Linux) lo riconosce comodamente come drive esterno, non c'è bisogno di librerie strane o programmi proprietari, e gli ogg vanno che è un piacere!
Ma perchè inventano fesserie come MTP? Sembra quasi che il motto delle aziende sia "complichiamo il più possibile la vita al cliente"... :confused: boh, sono politiche che non capisco...
Da quello che so io, l'unuico vantaggio che ha il firmware MTP è che può leggere file protetti da DRM....
quindi più che trascurabile :p
riva.dani
19-06-2007, 18:54
...Sì... ma non c'è bisogno di cantare! :D
Semplicemente mentre ascolti una canzone puoi scorrere (manualmente) il testo sul display (ovviamente parlo del testo caricato precendetemente nel file mp3 col copia/incolla, adando su "proprietà" file, come con i Tag...).
E' una funzione utilissima che ha il Nano, e stranamente invece non la ritrovo negli altri lettori, anche costosi. Almeno, sui manuali scaricati in rete non se ne parla... così chiedevo direttamente a chi col suo lettore ci smanetta... magari salta fuori!
Beh il T9 a differenza del Nano (per quello che mi ricordo) legge i file .txt, quindi io uso quelli per i testi. Si può anche agire sugli schemi di colore sfondo/testo in base ai gusti per migliorare la leggibilità, meglio di così...
Ho vinto ogni remora e ho installato il fw 1.68 UMS.
:D che meraviglia! Ora sì che il MIO lettore fa quello che voglio IO!
Il pc (e anche Linux) lo riconosce comodamente come drive esterno, non c'è bisogno di librerie strane o programmi proprietari, e gli ogg vanno che è un piacere!
Ma perchè inventano fesserie come MTP? Sembra quasi che il motto delle aziende sia "complichiamo il più possibile la vita al cliente"... :confused: boh, sono politiche che non capisco...
In giro sparso per il 3d c'è un link ad una discussione su "Anything but iPod" in cui un ex-ingegnere M$ provava a spiegare i vantaggi dell'MTP. Riassumendo secondo lui il principale vantaggio era che, collegando un lettore MTP, anzichè aprirsi la cartella con i file, si apre direttamente WMP 10/11 con un'interfaccia più user friendly per la sincronizzazione e il trasferimento dei file, anche protetti da DRM. Per quanto riguarda il T9 però c'è da dire che c'è già SMS che è stato inventato apposta e che parte in automatico...
In ogni caso per noi con GNU/Linux l'UMS è perfetto, dato che è universale (come dice l'acronimo), ma anche su Windows l'ho trovato più stabile e veloce... A mio modo di vedere comunque la possibilità di scegliere è una cosa positiva ed è un bel vantaggio per il nostro lettore preferito, dato che solo pochissimi lettori per ora offrono questa chance. :)
@tutti
Orsù dunque, come va questo 1.80UMS? Io non l'ho ancora provato, anche perchè i giochi non mi interessano, mentre la velocità di avvio/spegnimento è una priorità, e so che c'erano dubbi in proposito.
[QUOTE=riva.dani;17590530]Beh il T9 a differenza del Nano (per quello che mi ricordo) legge i file .txt, quindi io uso quelli per i testi. Si può anche agire sugli schemi di colore sfondo/testo in base ai gusti per migliorare la leggibilità, meglio di così...
Se ho capito bene, riva.dani, tu carichi nel lettore canzoni e testi separatamente, e poi, quando vuoi scorrere il testo di una canzone che stai ascoltando, ti vai a cercare il corrispondente file txt, giusto?
Se è così, sì, è un modo di risolvere la cosa... anche se è un po' laborioso. Invece, il bello del Nano (che per il resto non mi piace e che non voglio comprare) è che il testo è incorporato nel file mp3, come i Tag, e per visualizzarlo si deve solo cliccare un paio di volte il tasto centrale mentre si sta ascoltando una canzone.
Comunque, meglio di niente...
Grazie per la delucidazione... ciao!
OK, sarà anche meglio interfacciato con windows media player e magari più facile per il super-niubbo (anche se non credo)... ok, compatibile con i drm (che spero scompaiano)... insomma posso capire (anche se non condivido) le giustificazioni sull'uso di MTP...
...ma gli ogg? :muro: perchè se il lettore è tecnicamente in grado di riprodurli il firmware installato di default non ne vuol sapere? Perchè io devo venire su hwupgrade, spulciarmi una discussione alla ricerca dei "trucchetti", scaricare un fw straniero e installarmelo solo se voglio riprodurre con il mio lettore dei file multimediali che non siano mp3 o wma?
Boh logiche di mercato... e forse boicottaggi. A pensar male si fa peccato, ma spesso...
riva.dani
20-06-2007, 14:41
Beh il T9 a differenza del Nano (per quello che mi ricordo) legge i file .txt, quindi io uso quelli per i testi. Si può anche agire sugli schemi di colore sfondo/testo in base ai gusti per migliorare la leggibilità, meglio di così...
Se ho capito bene, riva.dani, tu carichi nel lettore canzoni e testi separatamente, e poi, quando vuoi scorrere il testo di una canzone che stai ascoltando, ti vai a cercare il corrispondente file txt, giusto?
Se è così, sì, è un modo di risolvere la cosa... anche se è un po' laborioso. Invece, il bello del Nano (che per il resto non mi piace e che non voglio comprare) è che il testo è incorporato nel file mp3, come i Tag, e per visualizzarlo si deve solo cliccare un paio di volte il tasto centrale mentre si sta ascoltando una canzone.
Comunque, meglio di niente...
Grazie per la delucidazione... ciao!
Sì è vero, ma io non faccio grande uso di questa funzione. Tra l'altro SMS permette di taggare i file con il testo della canzone da quel che mi ricordo (non lo uso da molto perchè ho completamente abbandonato Windows) però non credo che poi il lettore sia in grado di leggere il testo purtroppo. Magari in futuro, con un upgrade del firmware... :sperem:
Sì è vero, ma io non faccio grande uso di questa funzione. Tra l'altro SMS permette di taggare i file con il testo della canzone da quel che mi ricordo (non lo uso da molto perchè ho completamente abbandonato Windows) però non credo che poi il lettore sia in grado di leggere il testo purtroppo. Magari in futuro, con un upgrade del firmware... :sperem:
Ancora una cosa: che tu sappia, la batteria è sostituibile? Sbaglio o al fondo del lettore ci sono delle viti? Non vorrei che fosse come il Nano ultima generazione: tutto sigillato e praticamente “usa e getta”…
P.s.: sono indeciso se acquistare il T9 o il Sansa, in versione 8 Gb.
theghost
21-06-2007, 11:58
Ancora una cosa: che tu sappia, la batteria è sostituibile? Sbaglio o al fondo del lettore ci sono delle viti? Non vorrei che fosse come il Nano ultima generazione: tutto sigillato e praticamente “usa e getta”…
P.s.: sono indeciso se acquistare il T9 o il Sansa, in versione 8 Gb.
Certo che sulla carta il Sansa e' veramente un bel dispositivo: slot miniSD, cambio modalita' MTP-UMS senza cambio FW, video, pila cambiabile facilmente (nel T9 occorre svitare e poi.....trovare la pila), ecc. ecc.
Mi piacerebbe sapere pero' se la qualita' sia audio che video e' paragonabile al T9......
Io ho il T9 e sono soddisfattissimo (FW UMS) ma per il futuro e' bene essere informati.
Certo che sulla carta il Sansa e' veramente un bel dispositivo: slot miniSD, cambio modalita' MTP-UMS senza cambio FW, video, pila cambiabile facilmente (nel T9 occorre svitare e poi.....trovare la pila), ecc. ecc.
Mi piacerebbe sapere pero' se la qualita' sia audio che video e' paragonabile al T9......
Io ho il T9 e sono soddisfattissimo (FW UMS) ma per il futuro e' bene essere informati.
… Essendo indeciso tra i due, mi sono ovviamente documentato in rete, e quanto a qualità audio-video (soprattutto video) i possessori del Sansa se ne dicono soddisfatti almeno quanto voi di quella del T9. Anzi, da loro spesso si sente dire che è meglio (sempre in termini di qualità audio) dell’ Ipod, mentre il fatto che i possessori del T9 insistono molto sulla “pulizia” del suono mi fa temere che sia un po’ troppo “artefatto”, troppo – come dire? – “digitale”… (ancora non ho avuto modo di fare dei test di persona: tutti i miei amici hanno la Mela, o il Creative).
In verità, mi sarei già buttato sul Sansa: quello che mi ha trattenuto è il servizio di assistenza e post-vendita, che non mi ispira fiducia, a cominciare dal sito solo in inglese. Ed è un peccato, perché non solo il Sansa, che in America è diffusissimo, ha un sacco di accessori, ma la Sandisk ha fatto dei prezzi competitivi la linea guida della sua strategia commerciale.
La Samsung quanto ad assistenza è un'altra storia (almeno sulla carta), e pur di non dovere essere io a spedire (a mie spese e chissà a chi!) il lettore in caso di malfunzionamento, sono disposto a scucire quegli euro in più che mi chiede (e che non sono affatto pochi!).
Tornando al T9, sono contento che tu mi confermi che si svita (non è cosa da poco, vedi Creative e Ipod…); resta da vedere se la batteria non sia saldata (come nel Nano), ma soprattutto se in rete se ne trovano di nuove, di terze parti, come per l’Ipod. E' una questione di principio: un lettore che costi 250 euro o più non può essere "usa e getta". Chi comprerebbe un cellulare in cui la batteria non si può sostituire? E dire che i cellulari li cambiamo più frequentemente di un lettore mp3!
riva.dani
21-06-2007, 17:29
Resta il fatto che la batteria del T9 è di qualità, se non erro ai polimeri di litio, e garantisce durata ed affidabilità. Io sinceramente non credo che avrò mai l'esigenza di cambiarla... :)
Comunque non so se sia sostituibile o meno.
Brevemente dico che, dalle rece che ho letto e dalle persone che ho sentito, la qualità audio del T9 rispetto al Sansa è superiore. E poi, non dimenticate il fattore cuffie;) Le riproduzioni video credo siano paragonabili, il Sansa ha un ottimo schermo, luminoso e brillante.
Confermo, ci sono 4 viti sul fondo del sammy, ognuna in corrispondenza dei 4 gommini, dunque dovrebbe essere possibile accere all' interno del lettore e sostituire la batteria (non so dire se sia saldata)
Brevemente dico che, dalle rece che ho letto e dalle persone che ho sentito, la qualità audio del T9 rispetto al Sansa è superiore. E poi, non dimenticate il fattore cuffie;) Le riproduzioni video credo siano paragonabili, il Sansa ha un ottimo schermo, luminoso e brillante.
Confermo, ci sono 4 viti sul fondo del sammy, ognuna in corrispondenza dei 4 gommini, dunque dovrebbe essere possibile accere all' interno del lettore e sostituire la batteria (non so dire se sia saldata)
Thanks!
Forse è stato detto precedentemente e per questo mi scuso. Ma il sopracitato lettore può essere utilizzato pure come semplice chiavetta pendrive dati? I settaggi per win xp so semplici?
Grazie
riva.dani
22-06-2007, 10:51
Forse è stato detto precedentemente e per questo mi scuso. Ma il sopracitato lettore può essere utilizzato pure come semplice chiavetta pendrive dati? I settaggi per win xp so semplici?
Grazie
Si, ma per un uso del genere (come chiavetta intendo) è fortemente consigliato aggiornare il firmware con una versione UMS. Nulla di complicato, basta copiare uno o due file sul lettore e riavviarlo, il resto lo fa in automatico. :)
Si, ma per un uso del genere (come chiavetta intendo) è fortemente consigliato aggiornare il firmware con una versione UMS. Nulla di complicato, basta copiare uno o due file sul lettore e riavviarlo, il resto lo fa in automatico. :)
Il problema più che altro è che la "portabilità" è scarsa... dato che il cavetto è proprietario, non un semplice USB standard. Quindi se vuoi usarlo come "chiavetta" devi portarti in giro anche il cavo che è un tantino ingombrante... e oltretutto "prezioso" perchè se lo perdi o lo rompi trovarne un altro è una tragedia greca! Ovviamente con il lettore te ne danno uno solo, non sono riuscito a trovare nemmeno in internet il cavetto venduto a parte... e comunque mi sa che se anche lo trovassi sarebbe disgustosamente caro. :D
ALILUIGIMP3
22-06-2007, 18:15
x graz
non è assolutamente verò che il cavetto del samsung t9 se si perde è una tragedia greca va benissimo il cavetto di moltissimi modelli samsung che hanno lo stesso aggangio del t9 io il lettore lo carico con il caricatore samsung del cell z300
theghost
22-06-2007, 19:55
x graz
non è assolutamente verò che il cavetto del samsung t9 se si perde è una tragedia greca va benissimo il cavetto di moltissimi modelli samsung che hanno lo stesso aggangio del t9 io il lettore lo carico con il caricatore samsung del cell z300
Beh....comunque uno cosa deve fare? comprare un altro dispositivo Samsung per avere il cavetto? e poi oltre a caricare, quello del cellulare permette anche di collegarsi in USB?
Sarebbe interessante che tu ci indichi dove acquistare un qualunque cavetto compatibile e a che prezzo. Il fatto che quello di altri modelli vada bene non mi tranquillizza affatto!
mamma mia che agitazione!
Theghost, con un po' di calma (in 20 secondi) usando google ne trovi una sfilza...
esempio http://cgi.ebay.com/USB-DATA-CABLE-Samsung-YP-T9-YPT9-YPT9J-YP-T9J-1-2-4GB_W0QQitemZ110140155408QQihZ001QQcategoryZ86540QQcmdZViewItem
e non è un salasso in termini di dollari...e poi scusami, non è che lo rompi o lo perdi solo perchè è del t9...qualsiasi altro lettore ha questo "problema"...:muro: basta un minimo di attenzione...
ALILUIGIMP3
22-06-2007, 21:16
come il carica batteria anche il cavetto del cell è compatibilissimo con il t9 testato
non ne vedo n grande problema il cavetto dei cell samsung lo si trova nei negozi di cell a meno di 10 euro ma poi per rompere un cavetto ce ne vuole :D
Ciao a tutti. mi occorrono i file mp3 e video trovati di default nel t9. Qualcuno mi può indicare i titoli? Dove si possono trovare? Grazie
Mi pare di aver già provato a fare sta prova. Formattando il lettore, oppure reinstallando il firmware, dovrebbe ripristinarsi alle impostazioni iniziali, per cui dovrebbero anche ripresentarsi gli mp3 ed il video di default
Mi pare di aver già provato a fare sta prova. Formattando il lettore, oppure reinstallando il firmware, dovrebbe ripristinarsi alle impostazioni iniziali, per cui dovrebbero anche ripresentarsi gli mp3 ed il video di default
Ho aggiornato il fw e resettato le impostaz di default del lettore, ma niente
onailimissam
23-06-2007, 18:30
ciao a tutti ho da poco comprato un t9b da 8 gb e ne sono rimasto piacevolmente impressionato....ma è normale che per metterci dentro 7gb di musica ci volgiano piu di due ore??
Ciao a tutti, vorrei tanto qualche consiglio sul prox mio acquisto riguardo a mp3 player.
non ho letto bene tutto il tread ma a quanto vedo di difetti ne ha ben pochi questo SAms**, ma volevo comunque chiedere a chi già ce l'ha alcune domande che mi sn fatto andandolo a vedere oggi in negozio:
è facile convertire i file video, tipo divx o avi ecc nel formato supportato dal lettore, o meglio nn c'è bisogno di convertirli?
2)qualcuno ha fatto la prova a vedere un film nel t9?è faticoso guadare per ore il display?
3)ci sn dei difetti che sn venuti fuori col tempo?
4)com'è a paragone cn *G FM37 secondo voi?
P.S. io li ho trovati allo stesso prezzo di 199 euri..quindi sn molto indeciso sull'acquisto
aspetto vostre preziose risposte.:read:
xxmike85xx
23-06-2007, 23:05
:help: Ragazzi ho il Samsung yp-t9 jzb, ma sul mio pc non funziona perchè mancano i driver. Ho Windows xp e non so xkè appena lo collego nelle gestione periferiche mi rivela l'mp3 ma di colore giallo con un punto interrogativo, inoltre c'è scritto "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)". L'ho provato su altri 2 pc e va bene. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver?:muro:
Ciao a tutti, vorrei tanto qualche consiglio sul prox mio acquisto riguardo a mp3 player.
non ho letto bene tutto il tread ma a quanto vedo di difetti ne ha ben pochi questo SAms**, ma volevo comunque chiedere a chi già ce l'ha alcune domande che mi sn fatto andandolo a vedere oggi in negozio:
è facile convertire i file video, tipo divx o avi ecc nel formato supportato dal lettore, o meglio nn c'è bisogno di convertirli?
2)qualcuno ha fatto la prova a vedere un film nel t9?è faticoso guadare per ore il display?
3)ci sn dei difetti che sn venuti fuori col tempo?
4)com'è a paragone cn *G FM37 secondo voi?
P.S. io li ho trovati allo stesso prezzo di 199 euri..quindi sn molto indeciso sull'acquisto
aspetto vostre preziose risposte.:read:
L'LG ha un display più grande, infatti la batteria dura 10h in meno, informati su quanto dura in playback video.
Il Samsung lo trovo ottimo per filmati di mezz'oretta, forse un film stanca.
come il carica batteria anche il cavetto del cell è compatibilissimo con il t9 testato
non ne vedo n grande problema il cavetto dei cell samsung lo si trova nei negozi di cell a meno di 10 euro ma poi per rompere un cavetto ce ne vuole :D
E' proprio questo il problema. Io sto cavetto non lo trovo "nei negozi" :muro: e prenderlo su ebay USA pagando 6 € di cavo e 20 € di spedizione non mi va poi tanto...
Mi farebbe comodo averne uno di scorta... non tanto perchè pensi di romperlo (anche io credo sia una cosa remota) ma perchè portandolo in giro lo potrei perdere (succede, succede), o comunque per averne, ad esempio, uno che porto in giro nella borsa del portatile e uno sempre vicino al computer fisso.
Questo problema c'è anche con altri lettori, vero. Ma solo con lettori che hanno attacchi proprietari. Se usassero uno standard (tipo USB mini, o altri) i cavi appositi ne trovi a quintali in qualunque negozio. Trovi quintali anche di cavi per l'iPod, visto che è (immeritatamente secondo me) il più popolare dei lettori mp3.
Ma questo Samsung... devi faticare per trovare gli accessori originali: in questo senso è una tragedia. Poi certo che a cercarli li trovi :D
E comunque cavo o no questo gioiellino mi piace sempre di più :D
onailimissam
24-06-2007, 19:24
io ho comprato da due giorni la versione 8gb bluthoot e a caldo sono rimasto veramente impressionato se trascuriamo le uniche pecche cioè la lentezza di trasferimento dati e il funzonamento non proprio facile da capire nell'immediato e magari dei materiali usati che si sporcano facilmente non ha altri difetti. Il prezzo e ugale o di poco superiore ai diretti concorrenti, la durata della batteria sia in audio che in video è enorme, il trasferimento dei file puo essere fatto sia tramite programma sia tramite media player sia tramite drag and drop tra cartelle, se proprio non vi piace la selezione dei brani tramite la lettura delle tag potete anche accedervi tramite la classica divisione a cartelle da voi creata, i video vengono cambiati in automatico di formato dal programma samsung..............
..........come prima impressione non potrebbe essere migliore poi sicuramente saltera fuori qualche altro difettuccio ma per ora è un lettore da 10
p.s. sulla qualita dell'audio non mi esprimo perche non ho veramente orecchio per queste cose:D
L'LG ha un display più grande, infatti la batteria dura 10h in meno, informati su quanto dura in playback video.
Il Samsung lo trovo ottimo per filmati di mezz'oretta, forse un film stanca.
l' LG FM37 ha una durata batteria di 20 ore in audio e 3 ore in video...ha un display che è una favola,ma la cosa che nn mi convince è che leggendo su un tread di Hwupgrade di questo lettore, emerge che a volte nn si riesce a convertire e mettere alcuni film divx o altri video.Se qualcuno ne sa qualcosa di questo problema(se tipo avete fatto ricerche prima di fare un acquisto) fatemelo sapere.
Scusa l'ignoranza ma questi uno o due file cosa sarebbero e da dove li prendo?
Grazie
l' LG FM37 ha una durata batteria di 20 ore in audio e 3 ore in video...ha un display che è una favola,ma la cosa che nn mi convince è che leggendo su un tread di Hwupgrade di questo lettore, emerge che a volte nn si riesce a convertire e mettere alcuni film divx o altri video.Se qualcuno ne sa qualcosa di questo problema(se tipo avete fatto ricerche prima di fare un acquisto) fatemelo sapere.
:help: :help: :help: :help: :help:
Ho aggiornato il fw e resettato le impostaz di default del lettore, ma niente
Capisco, credo sia una peculiarità dei primissimi firmware, forse del 1.2x di default.... Comunque non disperare, hai un pvt;)
:help: :help: :help: :help: :help:
Perdonami, ma questo è un thread dedicato al sammy, no Lg:read:
Forse dovresti chiedere dove se ne parla, non credi?:rolleyes:
Ho notato una cosa: l'aggiornamento al fw 1.68 UMS mi dà la tanto sospirata compatibilità con i file .ogg (li copia e li riproduce), ma a quanto pare non è in grado di leggerne i tag! :cry: Dopo aver fatto "Aggiorna libreria" me li elenca tutti in "sconosciuto"... :( peccato, perchè alla classificazione per tag ci tengo...
Nessuno di voi usa i file ogg? Avete lo stesso problema? Magari la 1.80 migliora le cose???
Perdonami, ma questo è un thread dedicato al sammy, no Lg:read:
Forse dovresti chiedere dove se ne parla, non credi?:rolleyes:
ma io stavo risp a vfgpx78 e cmq speravo che qualcuno avesse un idea sl Lg da confrontare cn il sammy...:mad:
Ho notato una cosa: l'aggiornamento al fw 1.68 UMS mi dà la tanto sospirata compatibilità con i file .ogg (li copia e li riproduce), ma a quanto pare non è in grado di leggerne i tag! :cry: Dopo aver fatto "Aggiorna libreria" me li elenca tutti in "sconosciuto"... :( peccato, perchè alla classificazione per tag ci tengo...
Nessuno di voi usa i file ogg? Avete lo stesso problema? Magari la 1.80 migliora le cose???
Hai provato ad aggiornare la libreria tramite SMS? Altrimenti tenta la 1.80
ma io stavo risp a vfgpx78 e cmq speravo che qualcuno avesse un idea sl Lg da confrontare cn il sammy...:mad:
Bè scusa ancora, ma nel post in cima a questa pagina, tu nomini l' LG ed io leggendo capisco che parli di questo player e non di altro...
Agfgiornare la libreria con SMS in effetti mi risolve il problema nel senso che QUASI tutti gli ogg in questo modo risultano taggati correttamente. Se dopo aggiorno dal lettore però ritornano negli "sconosciuti".
Il problema è che usando principalmente Linux, SMS tendo a non usarlo... :( e mi secca tirare su una macchina virtuale con win e SMS ogni volta che voglio aggiungere canzoni...
speriamo che la 1.80 risolva. Mi conviene aspettare che la mettano nei siti ufficiali samsung o secondo voi è una precauzione inutile?
Agfgiornare la libreria con SMS in effetti mi risolve il problema nel senso che QUASI tutti gli ogg in questo modo risultano taggati correttamente. Se dopo aggiorno dal lettore però ritornano negli "sconosciuti".
Il problema è che usando principalmente Linux, SMS tendo a non usarlo... :( e mi secca tirare su una macchina virtuale con win e SMS ogni volta che voglio aggiungere canzoni...
speriamo che la 1.80 risolva. Mi conviene aspettare che la mettano nei siti ufficiali samsung o secondo voi è una precauzione inutile?
Uso win, ma ti capisco perfettamente, anche io vorrei essere sw indipendente il più possibile...
Ascolta, io avevo lo stesso problema, ma con i brani in generale, nel senso che mp3 o altro tipo nn faceva differenza. Se leggi qualche pagina addietro dove ogni tanto ne parlavo, dicevo che avevo questo problema con un album (o meglio con un insieme di tracce tutte della stessa origine) in particolare; ogni qualvolta aggiornavo dal lettore, le tracce in questione si rinominavano in koreano... Inizialmente, rimediavo aggiornando dal SMS, ma che angoscia però... Poi ho provato a ritaggare le tracce in questione con un programmino apposito per i tag. Non è più successo:ciapet:
Io penso che il problema stia nello standard che si usa per taggare le tracks
Prova;)
P.S. Per il firm io starei tranquillo; quelli SONO ufficiali a tutti gli effetti, solo che sono per il mercato koreano
Grazie mille goriath per la risposta molto cortese e completa :)
In effetti, ora che mi ci fai pensare, questa cosa non accade solo con gli ogg ma anche con alcuni mp3... e tutti i files che fanno questo scherzo in genere appartengono allo stesso album.
Avevo pensato anche io a un difetto magari del mio programma di ripping dei cd (Sound Juicer) nel mettere i tag... ma poi li ho modificati tutti, salvandoli quindi nuovamente, con un altro programma (EasyTag) che è quello che uso per tutti i tag... compresi quelli che vanno benone senza battere ciglio :muro:
Mah... farò un po' di tentativi e vedrò se riesco a trovare la giusta combinazione... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.