PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-T9

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

riva.dani
27-06-2007, 14:52
:help: Ragazzi ho il Samsung yp-t9 jzb, ma sul mio pc non funziona perchè mancano i driver. Ho Windows xp e non so xkè appena lo collego nelle gestione periferiche mi rivela l'mp3 ma di colore giallo con un punto interrogativo, inoltre c'è scritto "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)". L'ho provato su altri 2 pc e va bene. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver?:muro:
Io ti consiglio di aggiornare con un firmware UMS, che elimina completamente l'esigenza dei driver, usando uno degli altri 2 PC che funzionano. Infatti io avevo il tuo stesso problema, ed ho risolto in questo modo. Altrimenti se per te l'MTP è una priorità, sappi che quei "driver" non esistono, o meglio esistono ma sono integrati in WMP 10 e 11. Se hai la versione 10 prova ad aggiornare, se hai la 11 prova a rimuoverla e reinstallarla, o magari ad installare la 10. Sono le uniche vie percorribili.
Scusa l'ignoranza ma questi uno o due file cosa sarebbero e da dove li prendo?
Grazie
Basta che cerchi nel thread ci sono diversi link a diverse versioni, alcune UMS ed alcune MTP. Il link conduce ad un archivio .zip che contiene i due file necessari. ;)

bigualf
28-06-2007, 10:36
x favore ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe mandare tramite mail i contenuti di default del lettore? video e mp3 oppure anche solo uno dei due? Se mi mandate un pvt vi do la mia mail. Grazie

barbeto
28-06-2007, 12:23
x favore ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe mandare tramite mail i contenuti di default del lettore? video e mp3 oppure anche solo uno dei due? Se mi mandate un pvt vi do la mia mail. Grazie

Io sul mio lettore ho ancora i 2video che erano su,se li vuoi non cè problema ma dimmi tu come devo fare.

bigualf
28-06-2007, 12:49
Io sul mio lettore ho ancora i 2video che erano su,se li vuoi non cè problema ma dimmi tu come devo fare.
ti ho mandato un private message (pvt). X leggerlo vai in alto a destra vicino login. Grazieeeeee!

didons
29-06-2007, 10:36
Ciao a tutti, sono indecisa su che lettore mp3 comprare, mi consigliate di prendere questo? Sapete dove posso trovarlo e che difetti ha? grazie

fgpx78
29-06-2007, 10:38
Ciao a tutti, sono indecisa su che lettore mp3 comprare, mi consigliate di prendere questo? Sapete dove posso trovarlo e che difetti ha? grazie

Difetti? Hum... giusto la memoria non espandibile direi. Sempre che di difetto si tratti.
Per il resto è un ottimo lettore ^^

mister-x
29-06-2007, 18:53
Scusate sono nuovo e volevo sapere come e dove scaricare la v.1.80 UMS x l'YP-T9. Ho provato dal sito koreano ma non ci capisco niente :muro: e poi kiede il login.... :( :( Aiutatemi vi prego. :help: E poi è vero ke cn qst versione si possono aggiungerci i giochi?? :)
Grazie in anticipo

modicano
30-06-2007, 19:23
ciao a tutti,ho dei problemi con qst splendido sams....poco tempo prima connettevo il mio lettore al pc tramite usb e nessun problema...facevo copia ed incolla...adesso però quando lo collego mi si disconnette sempre...nn riesce a rimanere connesso...il pc lo fa solo con qst lettore...mi potete dare una mano???inoltre se avete l'ultimo firm me lo paxx....grazie a tutti se potte risp in pvt perkè mi verrà diff negere nel treahd...ciao

modicano
02-07-2007, 10:37
up mano

crazyprogrammer
02-07-2007, 12:33
Scusate sono nuovo e volevo sapere come e dove scaricare la v.1.80 UMS x l'YP-T9. Ho provato dal sito koreano ma non ci capisco niente :muro: e poi kiede il login.... :( :( Aiutatemi vi prego. :help: E poi è vero ke cn qst versione si possono aggiungerci i giochi?? :)
Grazie in anticipo

ho trovato quest' altro link (http://www.fileden.com/files/2007/6/28/1218849/YP-T9%201.80%20%28Repacked%20By%20SyntaxErrorX%29.zip) (per scompattare l'archivio bisogna inserire come password www.anythingbutipod.com)

ciao a tutti,ho dei problemi con qst splendido sams....poco tempo prima connettevo il mio lettore al pc tramite usb e nessun problema...facevo copia ed incolla...adesso però quando lo collego mi si disconnette sempre...nn riesce a rimanere connesso...il pc lo fa solo con qst lettore...mi potete dare una mano???inoltre se avete l'ultimo firm me lo paxx....grazie a tutti se potte risp in pvt perkè mi verrà diff negere nel treahd...ciao

prova a mettere su un firmware di tipo UMS
1.68 (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=) oppure 1.80 (http://www.fileden.com/files/2007/6/28/1218849/YP-T9%201.80%20%28Repacked%20By%20SyntaxErrorX%29.zip)

modicano
02-07-2007, 15:02
la vers 1.80 nn la estrare mi da errore

crazyprogrammer
02-07-2007, 15:27
la vers 1.80 nn la estrare mi da errore

scusa, ho controllato ora dove ho trovato il link... in effetti dicono che ti chiede la password per l'estrazione... inserisci www.anythingbutipod.com

modicano
02-07-2007, 16:31
grazie millez

modicano
02-07-2007, 19:42
a qlcn di voi funziona qst splendido lettore collegato alla ps3?

enry05
02-07-2007, 20:21
Ragzzi ho un problemino:
Dopo aver installato Samsung media studio ed aggiornato non mi rende + possibile l'avvio di windows media player e di iTunes (anche Photoshop...nn so che altro nn ho provato tutto). Sapete svelare l'arcano????
Please help me...

ps: l'antivirus (kaspersky) mi rileva questi file come "riskware invader". C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\_is2DF.exe (PID 1248) correttamente terminato.

Se disinstallo SMS torna a funzionare tutto correttamente...

riva.dani
02-07-2007, 20:45
Ragzzi ho un problemino:
Dopo aver installato Samsung media studio ed aggiornato non mi rende + possibile l'avvio di windows media player e di iTunes (anche Photoshop...nn so che altro nn ho provato tutto). Sapete svelare l'arcano????
Please help me...

ps: l'antivirus (kaspersky) mi rileva questi file come "riskware invader". C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\_is2DF.exe (PID 1248) correttamente terminato.

L'ultimo PC Windows su cui ho installato SMS (solo per provare, per aggiornare il fw ad una versione UMS e poterlo usare su Linux) utilizzava KIS 6, ed aveva Photoshop e WMP11 installati. Nessun riskware rilevato e nessun programma ha smesso di funzionare. :boh:

enry05
02-07-2007, 22:19
boh, nn so che fare... continua a non funzionare. ho provato anche cancellare quei file dalla cartella temp, ma non funziona.

smr
02-07-2007, 22:33
ho tentato di collegare il t9 ma dopo il tentativo di connessione mi dice che non c'e' connessione usb,fino a qualche giorno fa funzionava normalmente.
c'e' qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa e' successo e se sia possibile farlo ripartire?
grazie

enry05
02-07-2007, 23:58
Ragzzi ho un problemino:
Please help me...

risolto... ho cacellato manualmente e via dos il software markany che si installava automaticamente ed ho risolto. ;) ottimo... grazie a tutti ugualemente..

enry05
03-07-2007, 16:23
bene:
non ho ancora approfondito molto bene il rapporto con il t9 e il Samsung media Studio, ma posso assolutamente permettermi di dire che la gestione dei file e creazione di plylist con quetso software è assolutamente penosa. Anche con windows media player c'è da spararsi. Io vengo dall'iPod dunque c'era un feeling assolutamente diverso. Una cosa che odio è non poter gestire playlist una volta inserite nel lettore. Non si può fare un cavolo. Ne cancellare una canzone dalla playlist, ne aggiungere, ne spostare la canzone all'interno della stessa. Tutto quasto da computer intendo. E' assolutamente inconcepibile. Allora a che servono le playlist?? Spero che qualcosa cambi o di trovare una soluzione che nn sia quella di creare cartelle....altrimenti si torna indietro invece di avanzare...

W la tecnologia....

Massy84
03-07-2007, 19:34
'sera ragazzi, sono intenzionato a prendere questo lettore mp3 (da 1Gb), come vi trovate?

ecco un altro paio di domande:
- è vero che i file si possono cancellare direttamente dal lettore?
- funziona con i caricabatt da rete compatibili?
- i video/film vengono ridimensionati dal programma compreso vero? +/- un film da 600Mb quanto viene compresso?
- è possibile fare una ricerca per nome tra gli mp3?

eventuali "difetti" o contro del lettore ditemeli pure! :D

bigualf
03-07-2007, 21:51
'sera ragazzi, sono intenzionato a prendere questo ....
- è vero che i file si possono cancellare direttamente dal lettore?
- funziona con i caricabatt da rete compatibili?
- i video/film vengono ridimensionati dal programma compreso vero? +/- un film da 600Mb quanto viene compresso?
- è possibile fare una ricerca per nome tra gli mp3?
...
eventuali "difetti" o contro del lettore ditemeli pure! :D

si a tutte le domande. Un eventuale difetto è forse il display piccolo:+ di mezzora ti da fastidio agli occhi.

Massy84
03-07-2007, 22:09
bè senza andare su dimensioni maggiori mi sembra sia uno con il display + grande e con definizione migliore, no?

per la dimensione dei filmati sai dirmi nulla? :)

ALILUIGIMP3
03-07-2007, 23:14
x bigualf
anche io ho il samsung t9 da 1 giga non sapevo che si puo fare la ricerca dei mp3 stile ipod o creative digitando una parola chiave per trovare la canzone desiderata
scusa l'ignoranza ma dove sta questa funzione? mi sfugge :rolleyes:
e pensare che l'ho da più di 3 mesi e non mi sono accorto che avesse questa funzione :fagiano: che figura :D

bigualf
04-07-2007, 08:09
@ALILUIGIMP3: No, mi sono spiegato male io. Puoi effettuare una ricerca ma non digitando la parola chiave. Le canzoni sono catalogate in base all'artista, titolo song, album, genere. Tu puoi solo scorrere l'elenco in base alla specifica che scegli.
@Massi84: se x dimensione intendi altezza x larghezza in pixel, beh sono + che sufficienti x vedere bene senza sgranamenti. Se invece intendi la pesantezza dei file, un file di quasi un' ora e mezza occupa convertito circa 300mb.

modicano
05-07-2007, 09:55
x smr anche io ho avuto il tuo stesso problema aggiorna il firm...le 2 versioni li trovi nella pagina 38...

SE QLCN HA SP3 MI PUò DIRE SE GLI FUNZIONA IL LETTORE COLLEGATO?SE LO RICONOSCE?

modicano
05-07-2007, 12:54
adesso funziona con la ps3 ma nn li legge le photo,come fare???cmq sia da dove scaricate i giochi-?

Dany16vTurbo
05-07-2007, 17:37
ha ke cuffie diverse dal k5 vero??

enry05
05-07-2007, 19:48
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=16209

ecco un editor di playlist per t9... almeno posso gestire le playlist.:D
L'ho avviato, ma nn provato perchè funziona con il firmware UMS ed io ho ancora la MTP. se nn si avvia xkè manca il file MSCOMCTL.OCX, andate qui :

http://www.ascentive.com/support/new/support_dll.phtml?dllname=MSCOMCTL.OCX

ciuz...e spero vi sia utile...

riva.dani
05-07-2007, 20:18
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=16209

ecco un editor di playlist per t9... almeno posso gestire le playlist.:D
L'ho avviato, ma nn provato perchè funziona con il firmware UMS ed io ho ancora la MTP. se nn si avvia xkè manca il file MSCOMCTL.OCX, andate qui :

http://www.ascentive.com/support/new/support_dll.phtml?dllname=MSCOMCTL.OCX

ciuz...e spero vi sia utile...

Solo per Windows vero? Proverò, ma come funziona l'importazione delle playlist da quel programma al lettore? :wtf:

enry05
05-07-2007, 20:30
1)si, solo windows

2)c'è scritto tutto sul link che ho messo sopra.

non è che sia chissà che programma, ma è comodo il fatto di poter spostare su e giù le canzoni dalle playlist che sono già all'interno del lettore e di poterle creare senza dover passare per quella sottospecie di programma che viene dato in dotazione con il t9. Non sono un apple fun(neanche contro xò :) ), ma iTunes è il migliore per quanto riguarda la gestione di playlist.

ciauz..

riva.dani
06-07-2007, 22:20
1)si, solo windows

2)c'è scritto tutto sul link che ho messo sopra.

non è che sia chissà che programma, ma è comodo il fatto di poter spostare su e giù le canzoni dalle playlist che sono già all'interno del lettore e di poterle creare senza dover passare per quella sottospecie di programma che viene dato in dotazione con il t9. Non sono un apple fun(neanche contro xò :) ), ma iTunes è il migliore per quanto riguarda la gestione di playlist.

ciauz..

Hai ragione, ero di corsa e non avevo nemmeno dato un'occhiata al link che hai postato. Ora che l'ho letto posso dire che ha davvero delle grosse potenzialità, anche solo per il fatto che un mini-software come quello può gestire le playlist meglio di quel mattone di SMS. Appena mi si libera un PC Windows conto di provarlo, anche perchè sono curioso di vedere la GUI (me l'immagino spartana, ma magari mi sbaglio ancora una volta :p ).

Comunque grazie per l'interessante segnalazione! ;)

BOMA
08-07-2007, 14:57
Infatti, il supporto ll'ogg è uscito fin da subito nella versione BT, mentre nella normale (come la JAB che ho pure io) solo dal firmware 1.60 in poi (non a caso è il fw derivato dalla versione BT).

PEr quanto mi riguarda, è più ingannevole la storia dei giochi scaricabili è_____é

Ho da poco aquistato il modello da 4gb senza BT con firmware di fabbrica 1.68 EU ma non riesco ugualmente a caricare sul lettore i file con estensione .ogg.
Utilizando Media Studio 5 mi compare un messagio che mi avverte che il formato non è supportato dal dispositivo.
Qualcuno può aiutarmi.

ciao

Kiol
08-07-2007, 15:41
Buon Giorno a tutti voi , spero mi sarete veramente d'aiuto ... Il problema è il seguente : il lettore funziona solo con la radio ... se faccio partire un mp3 o un gioco il lettore si blocca e per spegnerlo devo tenere premuti i 4 tasti laterali ... non so proprio cosa fare ... l'ho formattato , provati tutti i firmware niente da fare il guasto rimane !!

Ora attendo le vostre proposte ...

Massy84
08-07-2007, 15:57
domandina ragazzi: qualche link/idea per caricatori da rete compatibili "testati"?

graz848
08-07-2007, 19:35
Ho da poco aquistato il modello da 4gb senza BT con firmware di fabbrica 1.68 EU ma non riesco ugualmente a caricare sul lettore i file con estensione .ogg.
Utilizando Media Studio 5 mi compare un messagio che mi avverte che il formato non è supportato dal dispositivo.
Qualcuno può aiutarmi.

ciao

Credo che non ci sia nulla da fare, per gli OGG occorre installare il firmware UMS. Credo che il firmware MTP non li supporti in nessuna versione.
Per come fare guarda più indietro nel thread se ne è parlato ;)

graz848
08-07-2007, 19:36
Buon Giorno a tutti voi , spero mi sarete veramente d'aiuto ... Il problema è il seguente : il lettore funziona solo con la radio ... se faccio partire un mp3 o un gioco il lettore si blocca e per spegnerlo devo tenere premuti i 4 tasti laterali ... non so proprio cosa fare ... l'ho formattato , provati tutti i firmware niente da fare il guasto rimane !!

Ora attendo le vostre proposte ...

Se le cose stanno così non toccare niente e contatta un centro assistenza, è sicuramente difettoso...

like86
09-07-2007, 00:30
domandina ragazzi: qualche link/idea per caricatori da rete compatibili "testati"?

Guarda io ne ho preso uno di marca sconosciuta da pochi euri al centro commerciale e funziona quindi penso che qualsiasi vada bene..

Massy84
09-07-2007, 09:06
Guarda io ne ho preso uno di marca sconosciuta da pochi euri al centro commerciale e funziona quindi penso che qualsiasi vada bene..

secondo te funziona anche un caricatore da auto?

fgpx78
09-07-2007, 10:27
secondo te funziona anche un caricatore da auto?

Certo xè no? L'output delle USB deve essere standard, altrimenti immagina i casini con le periferiche x PC...

Massy84
09-07-2007, 10:36
Certo xè no? L'output delle USB deve essere standard, altrimenti immagina i casini con le periferiche x PC...

chiedevo...visto che con il Creative Zen V non è possibile usare caricatori compatibili in quanto li riconosce come non originali e non si ricarica ;)

cmq lo standard delle usb è 500mA giusto? un caricatore con uscita inferiore (tipo 400mA) ricaricherà solo + lentamente?

like86
09-07-2007, 11:20
chiedevo...visto che con il Creative Zen V non è possibile usare caricatori compatibili in quanto li riconosce come non originali e non si ricarica ;)

cmq lo standard delle usb è 500mA giusto? un caricatore con uscita inferiore (tipo 400mA) ricaricherà solo + lentamente?

si è vero.. il creative zen v ce l'ha la mia ragazza e a lei non funziona.. mentre per fortuna il nostro sammy non ha queste limitazioni.. :)
quindi sicuramente anche quelli da macchina funzioneranno.
infatti ne ho comprato uno ma devo ancora testarlo perchè la batteria del t9 dura parecchio e quindi non ho ancora avuto occasione di usarlo (col cell si).
si infatti il mio ha 500mA di uscita e da quello che ho sentito con uscita inferiore dovrebbe appunto caricare solo + lentamente ma cmq le usb sono standard quindi avranno tutti la stessa uscita penso..

Massy84
09-07-2007, 11:21
meglio così :sofico:

Massy84
09-07-2007, 17:24
ho controllato, il caricatore usb da auto che ho eroga 5V e max 650mA....quando mi arriverà il T9 che faccio, rischio?

fgpx78
09-07-2007, 18:20
ho controllato, il caricatore usb da auto che ho eroga 5V e max 650mA....quando mi arriverà il T9 che faccio, rischio?
Dovrebbe andare.

device78
09-07-2007, 22:58
salve,
ci ho messo tempo ma ho letto tutti i post,quasi, e da due settimane mi sono convinto di acquistare il t9 da 4 gb senza Bluetooth.Sono contento ottimo player.
Leggendo avete risposto ad alcune mie domande e curiosità solo una cosa mi resta da capire...
ma per staccare il t9 dal pc basta staccare il cavo stando attenti che non ci si stia lavorando con qualche trasferimento?
possibile che da programma nativo e direttamente da esplora risorse no ci sai una funzione apposita?

grazie e buona notte a tutti

goriath
09-07-2007, 23:34
Ciao e benvenuto.

In sostanza è come dici tu, è la regola generale; evitare di scollegare il sammy mentre si stanno effettuando trasferimenti (il display del sammy ti dice quando sono in corso operazioni di questo tipo..), questa è cosa comune a molte periferiche...

Comunque, più precisamente dipende dal firmware e devi considerare che:

Se è di tipo MTP (cioè come quello di default almeno per noi occidentali), non c' è nessuna manovra o comando particolare. Assicurati di rispettare la regola generale.

Se è di tipo UMS (cioè quelli koreani) il sammy è un vero e proprio Universal Mass Storage device, per cui funziona come la "penna USB"; pertanto avrai sull' area di notifica di win l' icona di collegamento di una generica periferica di archiviazione di massa (YP-T9), ergo dovrai scollegarla tramite quella procedura prima di rimuovere fisicamente il lettore una volta terminati i trasferimenti.

device78
10-07-2007, 07:11
Ciao e benvenuto.

In sostanza è come dici tu, è la regola generale; evitare di scollegare il sammy mentre si stanno effettuando trasferimenti (il display del sammy ti dice quando sono in corso operazioni di questo tipo..), questa è cosa comune a molte periferiche...

Comunque, più precisamente dipende dal firmware e devi considerare che:

Se è di tipo MTP (cioè come quello di default almeno per noi occidentali), non c' è nessuna manovra o comando particolare. Assicurati di rispettare la regola generale.

Se è di tipo UMS (cioè quelli koreani) il sammy è un vero e proprio Universal Mass Storage device, per cui funziona come la "penna USB"; pertanto avrai sull' area di notifica di win l' icona di collegamento di una generica periferica di archiviazione di massa (YP-T9), ergo dovrai scollegarla tramite quella procedura prima di rimuovere fisicamente il lettore una volta terminati i trasferimenti.
inerente e questo io avevo la versione 1.27 e stanotte ho effettuato l'aggiornamento alla 1.68 come suggerito da qualcuno alcuni post fa.
Leggermente + veloce all'avvio, ma a me le impostazioni personali e le stazioni radio si sono sprogrammate.Come anticipatalo il tasto centrale con modalità street non c'è +.al suo post una specie di blocca posizione che da un lineetta rossa ad un certo punto dell'esecuzione in modo da poter raggiungere quel punto memorizzato con un semplice click del navigatore.
Una domanda forse stupida:Quanta "batteria rimane" da quando l'indicatore lampeggia? si deve subito ricaricare o una ventina di minuti di autonomia la si ha?
Ciao e Grazie della risposta e del benvenuto

fgpx78
10-07-2007, 09:01
inerente e questo io avevo la versione 1.27 e stanotte ho effettuato l'aggiornamento alla 1.68 come suggerito da qualcuno alcuni post fa.
Leggermente + veloce all'avvio, ma a me le impostazioni personali e le stazioni radio si sono sprogrammate.Come anticipatalo il tasto centrale con modalità street non c'è +.al suo post una specie di blocca posizione che da un lineetta rossa ad un certo punto dell'esecuzione in modo da poter raggiungere quel punto memorizzato con un semplice click del navigatore.
Una domanda forse stupida:Quanta "batteria rimane" da quando l'indicatore lampeggia? si deve subito ricaricare o una ventina di minuti di autonomia la si ha?
Ciao e Grazie della risposta e del benvenuto

Ecco perchè continuo a tenermi stretta la 1.27: in metropolitana la Street Mode è utiissima!

device78
10-07-2007, 11:21
Ecco perchè continuo a tenermi stretta la 1.27: in metropolitana la Street Mode è utiissima!

si certo ma con in click in più comunque si può attivare lo stesso!!
per la batteria sai dirmi qualcosa?

goriath
10-07-2007, 11:30
Leggermente + veloce all'avvio, ma a me le impostazioni personali e le stazioni radio si sono sprogrammate.

Questo è accaduto a tutti penso. Sei passato alla 1.68 UMS?

device78
10-07-2007, 15:04
Questo è accaduto a tutti penso. Sei passato alla 1.68 UMS?

scaricata direttamente dal sito ufficiale samsung un fil col nome YP-T9JAB firmware ver1.68 (ver.1.68)
va be ma con 10 minuti ho rifatto tutto nuovamente...

goriath
10-07-2007, 22:10
Allora è la MTP. Comunque credo sia una mancanza della prima release di uscita (1.27) quella di non conservare le impostazioni nell' aggiornamento... D' ora in avanti non dovrebbe più accadere;)

enry05
10-07-2007, 22:35
Ma dunque mettendo la UMS non funziona più SMS?? so che c'è scritto da qualche parte nelle pagine precedenti del forum, ma nn ricordo + e nn trovo dov'è scritto. L'ho già letto tutto una volta ed è lunghetto. Dove trovo la UMS 1.68?? non esiste 1.68EU UMS? Fare l'aggiornamento invalida la garanzia?

grazie per le eventuali risposte...ciao

smr
11-07-2007, 02:00
nel mio lettore ho 1.27 e con questo firmware viene riconosciuto anche senza sms,come mai?
la cosa strana e' che improvvisamente il mio computer non lo riconosce piu' mentre altri nonostante non abbiano sms lo riconoscono tranquillamente.
qualcuno sa spiegarmi perche'il lettore non viene piu' connesso.
devo passare all1.68?conviene?grazie per le eventuali risposte

Massy84
11-07-2007, 11:56
arrivato oggi, primo impatto davvero notevole, è stupendo, anche il display

una domanda: ho il firmware 1.28, consigliate di passare al 1.68?

Brakon
11-07-2007, 12:42
Io consiglio l'1.80 UMS.... Così il player diventa gestibile da tutte le applicazioni e come chiavetta USB esterna. Molto più veloce a spegnersi e accendersi anche... :)

Usi il SMS giusto per la conversione dei video...

Massy84
11-07-2007, 12:46
ti ringrazio :)

altra domanda, ho provato a convertire al volo un video (18min di AVI), lo vedo (anche benissimo) solo che l'audio ogni tanto "scatta"...potrebbe essere un problema dei miei codec (visto che non gli ho fatto installare quelli sul cd)?

Massy84
11-07-2007, 12:50
altra domanda ancora: mi pare di capire che il firmware 1.80 non sia "originale" o per lo meno Europeo giusto? cosa cambia rispetto all'1.68?

fabrizio1980
11-07-2007, 14:33
Ragzzi ho un problemino:
Please help me...

Ho lo stesso problema anch'io..ma nn riesco a capire come cappero risolverlo...help help...sono anche andato a vedere nella cartella C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\_is2DF.exe...ma sto file nn c'è..so solo che sto diventando matto per sta cosa..

riva.dani
11-07-2007, 14:33
Ma dunque mettendo la UMS non funziona più SMS?? so che c'è scritto da qualche parte nelle pagine precedenti del forum, ma nn ricordo + e nn trovo dov'è scritto. L'ho già letto tutto una volta ed è lunghetto. Dove trovo la UMS 1.68?? non esiste 1.68EU UMS? Fare l'aggiornamento invalida la garanzia?

grazie per le eventuali risposte...ciao
Mettendo un fw UMS il software SMS (cacchio quante sigle :p ) continua a funzionare come e, forse, meglio di prima. Per trovare i link ai download del firmware è sufficiente usare lo strumento di ricerca all'interno della discussione. A quanto ne so le versioni europee dei firmware sono tutte MTP, probabilmente per ragioni commerciali. Installare una versione coreana non altera nulla in nessun modo, almeno nel mio caso e in quello degli altri utenti di questo forum. Quanto alla garanzia non credo proprio che decada per un motivo simile, e comunque puoi sempre riportare le cose com'erano prima in caso di problemi. ;)
altra domanda ancora: mi pare di capire che il firmware 1.80 non sia "originale" o per lo meno Europeo giusto? cosa cambia rispetto all'1.68?
Come detto sopra non credo esistano firmware 1.xxEU che siano UMS. I firmware coreani sono originali (la Samsung è coreana, più di così! ;) ). Io sono fermo alla 1.68UMS (quindi coreana), ma comunque le differenze tra la 1.68 e la 1.80 sono state discusse poche pagine fa, e riguardano quasi esclusivamente il fatto che con la 1.80 si possono aggiungere altri giochi.:)

Massy84
11-07-2007, 14:44
quindi anche nel firmware UMS c'è la lingua italiana?

cmq ho visto che i file posso copiarli e cancellarli senza aprire il software Samsung ma da "risorse del computer"

riva.dani
11-07-2007, 14:52
quindi anche nel firmware UMS c'è la lingua italiana?
Chiaro, ti pare che io e gli altri utenti del forum stavamo usando il T9 in coreano?!?! :asd: :D

cmq ho visto che i file posso copiarli e cancellarli senza aprire il software Samsung ma da "risorse del computer"
Intendi che puoi farlo con un firmware MTP? Certo che puoi, a patto di avere Windows e WMPlayer installato e correttamente configurato, poichè non esistono driver, ma sono integrati in WMP 10/11. Con un firmware UMS, oltre ad essere indipendente da sistema operativo in uso, e oltre a non richiedere driver di alcun tipo, così lo puoi connettere a PC di altri o a quelli pubblici con più sicurezza, a me pare molto più stabile e veloce nel trasferimento di file. Poi magari quella è solo un'impressione.

Massy84
11-07-2007, 14:59
ok lo proverò :D

ultima domanda, come chiesto prima, è "normale" che alcuni video trasformati in SVI da Media Studio abbiano l'audio leggermente sfasato rispetto al video?

non esistono altri programmini per convertire in SVI in modo da poter controllare più parametri della codifica?

Massy84
11-07-2007, 15:34
leggevo prima che, nel caso di problemi, si può tornare indietro...quindi se ora metto il firmware 1.80, posso poi mettere un firmware "+ vecchio"?

ma sopratutto, il firmware 1.28 che ho su al momento, è possibile che non lo trovo in giro?

riva.dani
11-07-2007, 15:39
leggevo prima che, nel caso di problemi, si può tornare indietro...quindi se ora metto il firmware 1.80, posso poi mettere un firmware "+ vecchio"?

ma sopratutto, il firmware 1.28 che ho su al momento, è possibile che non lo trovo in giro?

Si, puoi tornare indietro. Inoltre il firmware 1.28 dovrebbe essere "in giro". Per i video non saprei. :boh:

Massy84
11-07-2007, 15:40
ok, provo a cercarlo!

Brakon
11-07-2007, 15:54
ti ringrazio :)

altra domanda, ho provato a convertire al volo un video (18min di AVI), lo vedo (anche benissimo) solo che l'audio ogni tanto "scatta"...potrebbe essere un problema dei miei codec (visto che non gli ho fatto installare quelli sul cd)?

di nulla!

Per il problema del video... all'80% è colpa dei codec imho. Ho smanettato un bel po' sul software del T9 per capire come i video sono convertiti e praticamente quello che fa il convertitore è prendere l'output video e audio dal computer (quindi ad esempio se applichi degli effetti di postprocess al video con qualcosa come ffdshow, questi vengono "trasferiti" sul video che andrà al T9), lo ridimensiona (senza però tener conto dell'aspect ratio), codifica se necessario l'audio in mp3 e, la cosa più fastidiosa, "personalizza" il file risultato (che non è altro che un file mp4+mp3) con un header proprietario che non ho neancora capito come viene inserito.

in parole molto povere... prova a reinstallare i codec. Io uso il Klite Pack Basic con FFDshow e mi trovo alla grande.
Il FFDshow è molto utile se devi ridimensionare un film in 16:9 prima di "darlo in pasto" all'SMS :)

Massy84
11-07-2007, 15:59
grazie mille anche per questi consigli :sofico:

vedo se trovo questo fantomatico 1.28EU, così poi passo al firmware UMS

Massy84
11-07-2007, 17:55
richiesta per tutti...se qualcuno trova per caso il firm 1.28, mi dice dove posso reperirlo? :sofico:

goriath
11-07-2007, 18:22
nel mio lettore ho 1.27 e con questo firmware viene riconosciuto anche senza sms,come mai?
la cosa strana e' che improvvisamente il mio computer non lo riconosce piu' mentre altri nonostante non abbiano sms lo riconoscono tranquillamente.
qualcuno sa spiegarmi perche'il lettore non viene piu' connesso.
devo passare all1.68?conviene?grazie per le eventuali risposte

Rispondo a te, per il resto hanno risposto in maniera dettagliata già gli altri...

Viene riconosciuto perchè hai Windows MediaPlayer, il quale integra dei "driver" per i windows media portable devices, qual' è il sammy con il firmware MTP. Prova ad aggiornare WMP all' ultima release, altrimenti passa ad un firmware UMS, che ci vai solo a guadagnare

Massy84
11-07-2007, 18:32
messo il firm 1.80, per ora pare tutto ok :D

cmq a me lo riconosce come 1.80EU :)

Massy84
11-07-2007, 19:11
ma il T9 supporta i file ogg?

graz848
11-07-2007, 19:50
ma il T9 supporta i file ogg?

Solo nei firmware UMS. E per il momento ha qualche problema con i tag: se aggiorni la libreria da SMS, va tutto bene: se lo fai fare dal lettore, di tutti i file ogg che hai non verranno riconosciuti i tag, quindi te li elencherà come "Sconosciuto". Si spera che le prossime versioni risolvano.
Per il resto li riproduce alla grande. Ciao

Massy84
11-07-2007, 20:06
Solo nei firmware UMS. E per il momento ha qualche problema con i tag: se aggiorni la libreria da SMS, va tutto bene: se lo fai fare dal lettore, di tutti i file ogg che hai non verranno riconosciuti i tag, quindi te li elencherà come "Sconosciuto". Si spera che le prossime versioni risolvano.
Per il resto li riproduce alla grande. Ciao

thanks ;)

cmq per il problema video ne ho un altro, praticamente se do in pasto a SMS dei video con audio AC3, convertito poi sul T9 sento l'audio velocissimo a inizio video (quindi l'audio finisce prestissimo e il video continua)....i codec li ho tutti, qualche dritta?

smr
11-07-2007, 22:23
Rispondo a te, per il resto hanno risposto in maniera dettagliata già gli altri...

Viene riconosciuto perchè hai Windows MediaPlayer, il quale integra dei "driver" per i windows media portable devices, qual' è il sammy con il firmware MTP. Prova ad aggiornare WMP all' ultima release, altrimenti passa ad un firmware UMS, che ci vai solo a guadagnare

grazie per la risposta ,penso che faro' come dici tu.
l 'unica cosa che non capisco e'perche' il mio pc ha smesso di riconoscere il lettore da un giorno all'altro

weirdo
12-07-2007, 10:31
Ciao a tutti...
finalmente oggi mi hanno consegnato il gioellino, in versione 4gb, direttamente dallo shopping online di mw.... pagato 155 euro.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il fw alla versione 1.80 UMS.... che dire tutto perfetto. Per me la cosa più comoda è quella di aprire total commander e copiarci su l'intero archivio di mp3... non mi piace molto l'ordine! :p. Ho visto che con questo nuovo fw cè anche un tema installato intitolato White love... bello ma molto femminile per i miei gusti!

nebraska
12-07-2007, 10:35
Ciao a tutti...
finalmente oggi mi hanno consegnato il gioellino, in versione 4gb, direttamente dallo shopping online di mw.... pagato 155 euro.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il fw alla versione 1.80 UMS.... che dire tutto perfetto. Per me la cosa più comoda è quella di aprire total commander e copiarci su l'intero archivio di mp3... non mi piace molto l'ordine! :p. Ho visto che con questo nuovo fw cè anche un tema installato intitolato White love... bello ma molto femminile per i miei gusti!

mw sta per mediaworld ? se si quanto sono le spese di spedizione? grazie :)

weirdo
12-07-2007, 10:42
mw sta per mediaworld ? se si quanto sono le spese di spedizione? grazie :)

Sono 5 euro, se vuoi ti fanno anche il pagamento in contrassegno gratuito

weirdo
12-07-2007, 11:16
Ma le cartelle "Copied" e "Datacasts" a cosa servono???:confused:
Poi ho cercato di capire se fosse possibile ascoltare la musica mentre è in ricarica tramite usb... ma non ci sono mica riuscito, è possibile??

Massy84
12-07-2007, 11:34
ancora domande :D

visto che per ora le cuffie originali mi soddisfano abbastanza, la priorità passa a laccetto da collo e custodia/sacchettino....idee??

cmq non capisco per quale motivo altri player tipo Creative e Sandisk hanno il sacchettino in dotazione e il Sammy no :mad:

riva.dani
12-07-2007, 12:17
Ciao a tutti...
Ottimo prezzo. Io giusto pochi mesi fa l'ho pagato 170€ in un negozio mw "fisico". Forse è normale che i prezzi online siano leggermente più bassi. :)

visto che per ora le cuffie originali mi soddisfano abbastanza, la priorità passa a laccetto da collo e custodia/sacchettino....idee??

cmq non capisco per quale motivo altri player tipo Creative e Sandisk hanno il sacchettino in dotazione e il Sammy no :mad:
Anch'io sono alla ricerca di un sacchettino/calzino. Quelli dei cellulari che trovo in giro sono un po' troppo grandi... Se non trovo di meglio però potrei prenderne uno a pochi € come soluzione provvisoria. In effetti per quello che poteva costare loro mettere in bundle un sacchettino sarebbe stata cosa graditissima.

fabrizio1980
12-07-2007, 12:44
Ragazzi ho un grandissimo problema...ieri mentra stavo aggiornando il firmware il lettore è rimasto bloccato mentre visualizzava la scritta "trasferring file do not disconnect"...dopo qualche ora appurando che si era bloccato l'ho dovuto disconnettere..il problema è che ancora nn si è sbloccato..allora l'ho lasciato acceso per far scaricare la batteria,perchè dal pulsante di accensione/spegnimento nn me lo faceva spegnere,..ora appena ho ricollegato il lettore al pc mi ha scritto "upgrading firmware" e poi però ha rivisualizzato il messaggio "trasferring file do not disconnect"...non so come fare...vi prego aiutatemi per favore...:muro: :muro: :muro:

weirdo
12-07-2007, 12:50
Ragazzi ho un grandissimo problema...ieri mentra stavo aggiornando il firmware il lettore è rimasto bloccato mentre visualizzava la scritta "trasferring file do not disconnect"...dopo qualche ora appurando che si era bloccato l'ho dovuto disconnettere..il problema è che ancora nn si è sbloccato..allora l'ho lasciato acceso per far scaricare la batteria,perchè dal pulsante di accensione/spegnimento nn me lo faceva spegnere,..ora appena ho ricollegato il lettore al pc mi ha scritto "upgrading firmware" e poi però ha rivisualizzato il messaggio "trasferring file do not disconnect"...non so come fare...vi prego aiutatemi per favore...:muro: :muro: :muro:

prova a riformattare tutto con la combinazione dei tasti menu + "A-B" contemporaneamente

fabrizio1980
12-07-2007, 12:51
Mamma mia sei un grandissimo...nn so come ringraziarti...grazie grazie

fabrizio1980
12-07-2007, 12:58
scusa visto che ci sei mi sapresti dire anche la procedura corretta x fare l'upgrade del firmware?...perchè l'altra volta l'ho fatto direttamente da risorse del computer ed è andato tutto bene...questa volta sembra di no..ho provato anche a farlo con la sincronizzazione tramite windows media player ma nn ha fatto nulla...ho letto tutte le conversazioni indietro e mi sembra di aver capito che qualcuno era riuscito a farlo con WMP...

weirdo
12-07-2007, 13:08
scusa visto che ci sei mi sapresti dire anche la procedura corretta x fare l'upgrade del firmware?...perchè l'altra volta l'ho fatto direttamente da risorse del computer ed è andato tutto bene...questa volta sembra di no..ho provato anche a farlo con la sincronizzazione tramite windows media player ma nn ha fatto nulla...ho letto tutte le conversazioni indietro e mi sembra di aver capito che qualcuno era riuscito a farlo con WMP...

Io con il sw MTP (quello originale) ho fatto cosi:
Collegato il lettore al pc, copiato i 2 file nella cartella Dati, rimosso dal pc ed acceso

fabrizio1980
12-07-2007, 13:22
Scusa ma nn riesco a capire questa cartella dati dove sta...io ho le seguenti cartelle COPIED, MUSIC, PICTURES, PLAYLISTS, RECORDED, SYSTEM, TEXT, VIDEO...io precedentemente avevo copiato i 2 files fuori dalle suddette cartelle, per capirci nella cartella "principale" del lettore...
Un'altra cosa...ma x caso devo cancellare i 2 files del vecchio firmware che trovo dentro al lettore?

weirdo
12-07-2007, 13:24
Scusa ma nn riesco a capire questa cartella dati dove sta...io ho le seguenti cartelle COPIED, MUSIC, PICTURES, PLAYLISTS, RECORDED, SYSTEM, TEXT, VIDEO...io precedentemente avevo copiato i 2 files fuori dalle suddette cartelle, per capirci nella cartella "principale" del lettore...
Un'altra cosa...ma x caso devo cancellare i 2 files del vecchio firmware che trovo dentro al lettore?

Allora mettili nella root... una volta copiati riaccendilo

fabrizio1980
12-07-2007, 13:56
Ti ringrazio davvero molto per la disponibilità...purtroppo mi è sorto un ulteriore problema...sto aggiornando alla versione 1.80 UMS (attualmente ho la 1.68 MTP), mentre provo a trasferire i 2 files del firmware mi dice "impossibile copiare SYSDATA. Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"..stessa cosa per l'altro file..cosa può essere? per caso devo fare prima un downgrade del firmware x qualche incompatibilità? se si che versione devo mettere prima di poter poi installare la 1.80?

weirdo
12-07-2007, 14:12
Ti ringrazio davvero molto per la disponibilità...purtroppo mi è sorto un ulteriore problema...sto aggiornando alla versione 1.80 UMS (attualmente ho la 1.68 MTP), mentre provo a trasferire i 2 files del firmware mi dice "impossibile copiare SYSDATA. Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"..stessa cosa per l'altro file..cosa può essere? per caso devo fare prima un downgrade del firmware x qualche incompatibilità? se si che versione devo mettere prima di poter poi installare la 1.80?
No.. non è un problema di downgrade.Sinceramante non so cosa possa essere... io praticamente ho aperto la confezione, ho collegato il lettore al pc (me lo ha riconoscito come un portable devices), ho copiato tramite explorer i file nella cartella dati, ho riavviato il lettore. Magari qualcuno più esperto saprà darti miglior consigli. Male che vada tieni la versione attuale in attesa di buone nuove

fabrizio1980
12-07-2007, 14:15
Ho risolto da solo...sono passato prima alla versione 1.27 MTP del firmware e poi ho aggiornato alla 1.80 UMS...grazie mille ancora per la disponibilità..:D :D :D :D

weirdo
12-07-2007, 14:23
Ho risolto da solo...sono passato prima alla versione 1.27 MTP del firmware e poi ho aggiornato alla 1.80 UMS...grazie mille ancora per la disponibilità..:D :D :D :D

Bene bene... :ave:

goriath
12-07-2007, 14:23

Qualche pagina indietro trovi le foto della custodia che mi sono fatto da solo:D

Per il laccetto, se proprio non trovi niente, lo ricicli da una penna USB;)

ionontelodico
12-07-2007, 14:46
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore del T9 ed avrei alcune domande da porvi:
il mio T9 ha come sigla finale QU ... qualcuno sa spiegarmi la differenza con il JQ e con gli altri T9?
dove potrei comprare un caricabatterie da parte (su internet non riesco a trovarlo)
dove posso scaricare il firmware 1.80 (dal sito coreano non riesco)?
questo firmware loi si può usare su qualunque tipo di T9?
mi sapete consigliare un paio di cuffie dal prezzo non esagerato?
Grazie 1000 e ciao!

Massy84
12-07-2007, 15:00
Qualche pagina indietro trovi le foto della custodia che mi sono fatto da solo:D

Per il laccetto, se proprio non trovi niente, lo ricicli da una penna USB;)

trovate le foto...davvero caruccia, bravo ;)

a sto punto penso davvero che sia la cosa + comoda farsela artigianale :)

enry05
12-07-2007, 15:25
Ho lo stesso problema anch'io..ma nn riesco a capire come cappero risolverlo...help help...sono anche andato a vedere nella cartella C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\_is2DF.exe...ma sto file nn c'è..so solo che sto diventando matto per sta cosa..

Per risolvere il problema devi andare su c:\programmi\.. e cancellare la cartella che si chiama Markany. Cancellato quello dovrebbe risolverti il problema. è un programma rompi scatole.

"MarkAny, a South Korean DRM (digital rights management) solution company"

Se hai ancora problemi chiedi pure...ciao.

Massy84
12-07-2007, 21:59
thanks ;)

cmq per il problema video ne ho un altro, praticamente se do in pasto a SMS dei video con audio AC3, convertito poi sul T9 sento l'audio velocissimo a inizio video (quindi l'audio finisce prestissimo e il video continua)....i codec li ho tutti, qualche dritta?

mi quoto, magari qualcuno sa darmi qualche dritta....visto che FFDShow non riesco ad usarlo per "convertire" l'audio AC3 del video in Mp3

Maxi62
13-07-2007, 11:06
scusate nella confezione cosa c'è? Leggendo nelle varie schede c'è scritto che non c'è niente... ma le cuffie?

crazyprogrammer
13-07-2007, 11:19
scusate nella confezione cosa c'è? Leggendo nelle varie schede c'è scritto che non c'è niente... ma le cuffie?

ciao
ci sono le cuffie Samsung, il CD con il software Samsun Media Studio ed il cavo USB per collegarlo al PC (funge anche da caricabatteria, si ricarica collegato al PC)

Maxi62
13-07-2007, 11:34
grazie mille... sono ancora indeciso se perndere il T9 o Ipod, cosa consigliate?

DreamLand
13-07-2007, 11:39
grazie mille... sono ancora indeciso se perndere il T9 o Ipod, cosa consigliate?

Anche io ho lo stesso dubbio... :mc:

Maxi62
13-07-2007, 11:51
Anche io ho lo stesso dubbio... :mc:

tra l'altro alcune schede dicono che abbia la funzione orologio/sveglie altre no.. ci sono differenze di caratteristiche da una capienza all'altra, mi spiego le stesse caratteristiche che ha il 2GB le ha anche il 4GB?

davincasinato
13-07-2007, 11:56
io ho qst mp3 xò senza bluetooth....e nn riesco a metterci i video....uff
qlcn sa cm fare?????:help: :help:

riva.dani
13-07-2007, 15:08
tra l'altro alcune schede dicono che abbia la funzione orologio/sveglie altre no.. ci sono differenze di caratteristiche da una capienza all'altra, mi spiego le stesse caratteristiche che ha il 2GB le ha anche il 4GB?
Si, esistono però 2 linee del T9: quella col bluetooth e quella senza. Tra le varie capienze non ci sono differenze.

Io non ho mai avuto il minimo dubbio (sempre che parliate dell'iPod nano, perchè quelli più grossi sono prodotti completamente differenti): il nano ha 1/1000 delle funzioni di questo (un esempio a caso: non ha la radio, per me fondamentale), è più grosso, ingombrante e pesante, ha uno schermo mille volte peggiore, non legge i video, non permette di vedere che file ci sono su (il T9 integra una sorta di "esplora risorse"), funziona solo con quel mattone di iTunes installato, bisogna decidere a priori quanta memoria dedicare all'uso simil-chiavetta USB e quanta a musica/foto... potrei andare avanti per altre 5000 righe perchè IMHO non c'è mai stato nemmeno il più lontano paragone. L'unica cosa potrebbe essere la ghiera (si chiama così :confused: ) dell'iPod contro i tasti "tradizionali" del T9, che comunque hanno un inserimento molto preciso. A questo si aggiunga che secondo me il T9 è più bello da vedere, costa meno (raggiungendo quindi un rapporto prezzo/prestazioni notevole) e poi l'iPod ce l'hanno tutti, il che secondo me è una pecca (poi magari altri sono più propensi ad omologarsi per seguire la moda). Io avevo avuto i miei dubbi nei confronti dello Zen V Plus e di qualche Sandisk (alcuni hanno la memoria espandibile tramite mini o micro SD... :sbav: ), poi però mi sono deciso e non mi sono per nulla pentito.

PS: Ovviamente non voglio condizionare nessuno, e la Samsung non mi paga certo per dire queste cose, volevo solo esprimere la mia opinione.

Massy84
13-07-2007, 15:11
io ce l'ho solo da un paio di giorni ma sono sicuro che non c'è il minimo paragone con l'Ipod....senza contare la cosa principale: la qualità audio. Per me non c'è confronto neanche in questo campo...

Cmq piccolo sondaggio: voi ragazzi con il T9, che cuffie avete? :read:

Maxi62
13-07-2007, 15:19
io ce l'ho solo da un paio di giorni ma sono sicuro che non c'è il minimo paragone con l'Ipod....senza contare la cosa principale: la qualità audio. Per me non c'è confronto neanche in questo campo...

che cuffie vengono date in dotazione del modello con Bluetooth

Brakon
13-07-2007, 15:31

Quoto, t9 batte Ipod Nano N a 0 :p

Come cuffie ho sia le intra aurali Sennheiser cx300 che le Creative EP-630. Mi trovo meglio con queste ultime, ma probabilmente è perchè le mie Senn sono fake (si sente piuttosto male! :o )

Massy84
13-07-2007, 15:34
perchè anch'io sarei piuttosto curioso di provare le inear...sperando che non mi diano fastidio...

Maxi62
13-07-2007, 15:44
perchè anch'io sarei piuttosto curioso di provare le inear...sperando che non mi diano fastidio...

che cuffie ci sono in dotazione del modello Bluetooth?

Massy84
13-07-2007, 15:51
che cuffie ci sono in dotazione del modello Bluetooth?

penso le stesse del modello "non-BT"

Maxi62
13-07-2007, 16:00
penso le stesse del modello "non-BT"

mi diresti quali sono e come sono?

grazie

Massy84
13-07-2007, 16:01

grazie

il modello non c'è scritto ;)

Brakon
13-07-2007, 16:25

grazie

sono cuffie della samsung senza modello... carine di design ma imho TROPPO larghe e scomode... si sente discretamente, ma mi prenderei subito delle cuffiette decenti (vedi Sennheiser MX450 per auricolari normali o Creative Ep-630 per intra aurali).

Massy84
13-07-2007, 16:28
si effettivamente sono molto ingombranti...

cmq per i video ho risolto, avevo settato male il decoder AC3 (in uscita creava audio 2.1 invece di 2.0 e il povero T9 andava in palla :D )

goriath
13-07-2007, 17:18
sono cuffie della samsung senza modello... carine di design ma imho TROPPO larghe e scomode... si sente discretamente, ma mi prenderei subito delle cuffiette decenti (vedi Sennheiser MX450 per auricolari normali o Creative Ep-630 per intra aurali).

Quoto! Bruttissime e scomode!

Io ho le MDR-E828LP della SONY. Le sony in fatto di comodità sono le migliori, non c' è niente da fare; prendete l' auricolare "X" più comodo ed ergonomico che riuscite a trovare, non lo sarà mai altrettanto come un' auricolare sony. Qualità audio molto buona, nettamente superiore alle samsung (che come auricolari generici sono discreti..) Le tanto acclamate in-ear, che ho provato, proprio non le sopporto, sia per un discomfort fisico (effetto pressurizzazione), che per la resa sonora (sembra di ascoltare musica in un garage..), inoltre non le approvo in quanto penso che sia sbagliato isolarsi a tal punto dall' esterno quando si parla di musica portatile...

Consiglio: provate le cuffie se potete, ed acquistatele in funzione delle vostre orecchie e del genere di musica che ascoltate.

ALILUIGIMP3
13-07-2007, 17:40
x goriath
per quanto riguarda la bonta degli auricolari sony 828 nessuno li mette in dubbio ma da qua a dire che si comportano meglio di qualunque auiricolare in ear ci passa un oceano altro che mare
poi dipende con che tipo di auiricolare in ear hai fatto un confronto io ho avuto le tue cuffie precisamente le sony 819 che sono uguali alle tue senza la custodia
ti posso dire che si sentono bene ma gia nel confronto diretto con le shennaiser mx450 (che non sono in ear) vengono decisamente battute (per il mio orecchio)
per poi non parlare nei confronti con le in ear io ho usato 5 tipi di in ear
creative ep 630
pioner
shennaiser cx300
sony ex 71
panasonic hj 50
e ti posso dire che tolte le pioneer (che non mi piacciono per niente)
tutte ma proprio tutte danno una pista alle sony 818/19/28 e anche alle shennaiser mx450
fidatevi se comprate le in ear di qualità non si sono auricolari normali che tengono (io se le trovate a 30 euro vi consiglio le sony ex71 che hanno un suono sublime incredibilmente reale ti cambiano la resa del lettore in maniera pazzesca a me attualmente piacciono più delle ottime creative ep 630)

ALILUIGIMP3
13-07-2007, 17:46
sempre x goriath
ovvio se fai un discorso generale che è meglio per uno che va in giro per il centro cittadino con un lettore portatile non avere le in ear visto i numerosi pericoli allora sono il primo a essere d'accordo con te
ma a casa o in un luogo dove non ci sono pericoli tipo traffico o cosi via per me le in ear di qualità sono senza dubbio superiori a qualsiasi auricolare non in ear
prova se trovi un prezzo accettabile o le sony ex71 (eccellenti) o le creative ep 630 (ottime) poi mi fai sapere ;)

goriath
13-07-2007, 18:19
x goriath
per quanto riguarda la bonta degli auricolari sony 828 nessuno li mette in dubbio ma da qua a dire che si comportano meglio di qualunque auiricolare in ear ci passa un oceano altro che mare
poi dipende con che tipo di auiricolare in ear hai fatto un confronto io ho avuto le tue cuffie precisamente le sony 819 che sono uguali alle tue senza la custodia
ti posso dire che si sentono bene ma gia nel confronto diretto con le shennaiser mx450 (che non sono in ear) vengono decisamente battute (per il mio orecchio)
per poi non parlare nei confronti con le in ear io ho usato 5 tipi di in ear
creative ep 630
pioner
shennaiser cx300
sony ex 71
panasonic hj 50
e ti posso dire che tolte le pioneer (che non mi piacciono per niente)
tutte ma proprio tutte danno una pista alle sony 818/19/28 e anche alle shennaiser mx450
fidatevi se comprate le in ear di qualità non si sono auricolari normali che tengono (io se le trovate a 30 euro vi consiglio le sony ex71 che hanno un suono sublime incredibilmente reale ti cambiano la resa del lettore in maniera pazzesca a me attualmente piacciono più delle ottime creative ep 630)

Forse mi sono spiegato male. Non mi pare di aver mai voluto porre a confronto le mie sony (o comunque auricolari di quel tipo) con delle in-ear. E' come voler paragonare una certa automobile "X" con la stessa o simile dotata di allestimento sportivo; sono diverse, rendono in maniera diversa e si rivolgono a due clientele diverse. Io ho solo parlato del comfort FISICO (dato che brakon mi parlava di una certa scomodità delle samsung che non sembrano esattamente ergonomiche) e le sony sono le migliori, di auricolari ne ho provati molti. Le in-ear per quanto riguarda il comfort fisico, sono più o meno tutte uguali, perchè non dipende dalle cuffie in se ma piuttosto dai gommini (misura, materiale, morbidezza). Per me le mie sony, in fatto di comfort sono migliori di altri auricolari e nettamente migliori di qualsiasi in-ear, perchè come ho detto sopra, personalmente le in-ear le trovo fastidiose, non adatte alle mie orecchie e non adatte ai miei gusti musicali (sia per la mia capacità uditiva che per il genere di musica che ascolto). Anche io ho provato varie cuffie oltre alle sony (creative, sennheiser, un modello di sony in-ear che non ricordo, philips ecc...). In particolare, un modello di cui ero rimasto contento erano le sennheiser mx-350, non proprio il modello di punta, ma comunque sempre di un certo pregio. Le ho scartate perchè non mi sembrava che restituissero dei bassi di mio gradimento, seppur per tutte le altre frequenze restituite avessero un suono puro e cristallino, questione di gusti come vedi. Tutte le in-ear che ho provato (le sony di cui non ricordo il modello, le creative e le sennheiser) mi davano fastidio come già scritto, il suono non mi piaceva, troppo "pompato", ancora questione di gusti, di sensibilità, di genere musicale. Inoltre, riflettendoci, riuscire ad ottenere un così alto grado di isolamento esterno può essere pericoloso quando si parla di musica portatile, mia personale considerazione comunque...

Ti dico la verità, le cuffie che volevo io erano le DTX20 della beyerdynamic, ma ai tempi non sono riuscito a trovarle ad un prezzo decente

Ritornando alle sony, per quanto riguarda la resa acustica, sono d' accordo che per qualche spicciolo in più di 20 euro, ci sia qualcosa già di migliore, ma in fondo cosa è migliore? Non si può dire quali cuffie siano migliori di altre in senso assoluto, quando ci sono così tanti fattori da tenere in considerazione tra percezione, sensibilità, anatomia dell' orecchio oltre che le caratteristiche fisiche ed elettriche proprie degli emettitori, materiali e tecnologie impiegate, oltre che ovviamente il genere di dato che si va ad analizzare (tipo di musica ecc...). Di qua e di la si vedono thread dove si discute delle caratteristiche di targa delle cuffie ed in base a quelle si sputano sentenze (fortunatamente non è così dappertutto). Scartabellare tra modelli e modelli in funzione di quelle uniche informazioni è inutile e controproducente. L' unico modo è provare; certo mi rendo conto che non è cosa consueta la prova delle cuffie nei negozi specializzati (e dovrebbe esserlo a mio avviso), ed è per questo che i dati di targa ed una breve descrizione possono aiutare senz' altro, ma non sono info risolutive ad un' acquisto sicuro se non si provano, purtroppo è così. Bisogna provarle, ed io l' ho fatto, alcune le ho dovute acquistare, altre le ho potute cambiare (:asd:) ed altre ancora le ho potute provare fortunatamente...

Per questo motivo il mio consiglio finale.

goriath
13-07-2007, 18:22
sempre x goriath
ovvio se fai un discorso generale che è meglio per uno che va in giro per il centro cittadino con un lettore portatile non avere le in ear visto i numerosi pericoli allora sono il primo a essere d'accordo con te
ma a casa o in un luogo dove non ci sono pericoli tipo traffico o cosi via per me le in ear di qualità sono senza dubbio superiori a qualsiasi auricolare non in ear
prova se trovi un prezzo accettabile o le sony ex71 (eccellenti) o le creative ep 630 (ottime) poi mi fai sapere ;)

Se la musica la devo ascoltare a casa allora cambia tutto, non solo i diffusori:D. Se sto a casa comodo e tranquillo la musica la metto sull' impianto; se non devo rompere i maroni altrui, allora metto su le DT-990;)

Massy84
13-07-2007, 19:44
cmq mi hanno proprio incuriosito queste Sony 818...visto il prezzo "ridicolo" quasi quasi le prendo visto che queste Samsung sono enormi...restando con il dubbio sulle in-ear però finchè non riesco a provarle non mi avventuro a spendere 20 e passa € :rolleyes:

rinnovo la domanda: le Akg qualcuno le ha provate? parlo delle K312P....però ho letto che come input max hanno 15mW....visto che il T9 ne eroga 20 non saprei....:rolleyes:

ALILUIGIMP3
13-07-2007, 22:12
x goriath
concordo con molto di quello che hai detto ma non tutto
ho capito che tu preferisci le sony per motivi di comodità ti do ragione in un certo senso per le in ear per indossarle al meglio ci vuole una fasi di rodaggio
ma sono molto meno d'accordo quando dici che è preferibile il suono che emana le sony 818 rispetto alle in ear della creative shennaiser panasonic sony qui si vede e si nota la differenza di qualità va be posso ammettere che uno possa sindacare chi tra le sony 818 o le shennaiser mx450 suoni meglio (qua è soggettivo dato che la differenza non è cosi notevole)
ma dire che è preferibile il suono delle sony rispetto alle in ear di qualità credo che sia fuori luogo dato che la differenza è notevole troppa basta pensare che con le in ear il lettore lavora in condizioni di regime costante (non hai bisogno di alzare il volume dato che ti isola dai rumori esterni)
mentre con le normali il lavoro del lettore non è standard dato che in luoghi affollati sei costretto ad alzare il volume per sentire quindi il lettore va in un regime di sovrasforzo con inevitabile distorsione del suono
a mio avviso paragonare le sony 818 e le shennaiser mx 450 o fac simili è come paragonare in termini calcistici due squadre come fiorentina e lazio (si equivalgono)
ma paragonare una sony 818 come prestazioni di suono con una sony ex71 o creative ep 630 a mio avviso è come paragonare il torino al barcellona troppa la differenza a mio avviso non ci sono orecchie che tengono
comunque qui mi sa che siamo fuori ot:D

ALILUIGIMP3
13-07-2007, 22:16
x goriath
hai mai provato per assurdo a mettere il massimo volume le sony 818 (ti produce un suono orrendo quasi metallico) prova a mettere per esempio ole creative ep 630 o le sony ex71 a massimo volume poi mi fai sapere
va be questa è una prova limite è rarissimo che uno utilizzi il lettore al massimo del volume tantopiù del samsung t9 che a 40/40 è mooolto potente

Massy84
13-07-2007, 22:20
basta pensare che con le in ear il lettore lavora in condizioni di regime costante (non hai bisogno di alzare il volume dato che ti isola dai rumori esterni)
mentre con le normali il lavoro del lettore non è standard dato che in luoghi affollati sei costretto ad alzare il volume per sentire quindi il lettore va in un regime di sovrasforzo con inevitabile distorsione del suono

non sono un esperto, ma questa mi pare una min******, con tutto il rispetto :D

ALILUIGIMP3
14-07-2007, 07:56
x massy
per fare una prova vai in un luogo affollato e ascolti con le in ear al volume di 18-22/40 sta sicuro che senti la musica
adesso prova a fare la stessa prova con gli auricolari normali vedi che non senti una mazza e devi automaticamente alzare il volume che fino a un certo punto non distorce più di tanto ma fidati quando superi i 30-32/40 distorce eccome se distorce
secondo te per un lettore è meglio che lavori sempre nel range 18-22/40 (parlo del volume) o che varia dai 18-33/40 (a seconda dei rumori esterni)?
fai questa prova poi mi fai sapere se dopo aver alzato il volume dopo i 30 non distorce ovvio con gli auricolari non in ear

riva.dani
14-07-2007, 10:27
x massy
per fare una prova vai in un luogo affollato e ascolti con le in ear al volume di 18-22/40 sta sicuro che senti la musica
adesso prova a fare la stessa prova con gli auricolari normali vedi che non senti una mazza e devi automaticamente alzare il volume che fino a un certo punto non distorce più di tanto ma fidati quando superi i 30-32/40 distorce eccome se distorce
secondo te per un lettore è meglio che lavori sempre nel range 18-22/40 (parlo del volume) o che varia dai 18-33/40 (a seconda dei rumori esterni)?
fai questa prova poi mi fai sapere se dopo aver alzato il volume dopo i 30 non distorce ovvio con gli auricolari non in ear

Sopra il 30? :eek:
E' grave se sul treno (con tutti i rumori che ne conseguono) tengo il volume intorno ai 12-13 quarantesimi, con la Street Mode spenta e le cuffie della Samsung? :D

riva.dani
14-07-2007, 10:31
Quoto! Bruttissime e scomode!

Io ho le MDR-E828LP della SONY. Le sony in fatto di comodità sono le migliori, non c' è niente da fare; prendete l' auricolare "X" più comodo ed ergonomico che riuscite a trovare, non lo sarà mai altrettanto come un' auricolare sony. Qualità audio molto buona, nettamente superiore alle samsung (che come auricolari generici sono discreti..) Le tanto acclamate in-ear, che ho provato, proprio non le sopporto, sia per un discomfort fisico (effetto pressurizzazione), che per la resa sonora (sembra di ascoltare musica in un garage..), inoltre non le approvo in quanto penso che sia sbagliato isolarsi a tal punto dall' esterno quando si parla di musica portatile...

Consiglio: provate le cuffie se potete, ed acquistatele in funzione delle vostre orecchie e del genere di musica che ascoltate.

Scusa ma, essendomi incuriosito, ho cercato info sulle Sony in questione... Dal sito ufficiale:
MDR-E828LP: Cuffie di tipo intrauricolare con comoda custodia avvolgicavo compatta
Scusa ma intrauricolari (o intraurali) non sono la stessa cosa delle in-ear?:confused:

Massy84
14-07-2007, 10:34
effettivamente non ho ben capito perchè usano quel termine :confused:

Brakon
14-07-2007, 13:34
Io mi ritengo fortunato perchè le cuffie in-ear non mi danno alcun fastidio, anzi, mi piace la sensazione di isolamento e profondità che procurano: infatti le uso quando sono ad esempio in treno, o a volte a letto prima di dormire, mentre per quando vado a correre o in bici preferisco le MX450 perchè l'isolamento acustico è molto pericoloso in quei casi, e manca il "rimbombo" dovuto al cavo che si muove. sono veramente ottimi auricolari, belli e ad un prezzo stracciato.

Però a questo punto sarebbe meglio spostare la discussione nel thread degli auricolari, appurato che quelli in dotazione Samsung fanno abbastanza pena :sofico: :D

Brakon
14-07-2007, 13:37
Sopra il 30? :eek:
E' grave se sul treno (con tutti i rumori che ne conseguono) tengo il volume intorno ai 12-13 quarantesimi, con la Street Mode spenta e le cuffie della Samsung? :D

Dipende: io normalizzo tutti i miei album a 89 DB prima di trasferirli, per evitare clipping ed avere un suono più bilanciato. Questo rende difficile sentire musica in ambienti rumorosi col volume sotto i 12-13 (ovviamente parlo di auricolari normali, non in-ear, a quel punto il fattore rumore esterno svanisce) Comunque di rado supero i 30 di volume sullo Yepp :) arrivo ai 35 in giornate ventose.. :p e non uso mai la Street mode.

goriath
14-07-2007, 14:11
...ma sono molto meno d'accordo quando dici che è preferibile il suono che emana le sony 818 rispetto alle in ear della creative shennaiser panasonic sony....

E dalle:rolleyes: .... Scusa ma può essere che sono rinco io; sottolineami le parti in cui faccio un palese confronto e decreto insindacabilmente la vittoria delle mie cuffiette da 20 euro su tutte le altre....

Io ho espresso un parere che si fonda sul gusto personale, gusto che si delinea attraverso tanti paramentri, tutti relativi al mio caso. Più chiaro di così non lo saprei scrivere. Tu insisti col dire che io ho affermato che "A" è meglio di "B" in senso assoluto, mentre io se proprio ho detto una cosa del genere l' ho affermato relativamente. Sono conscio che le mie misere cuffiette suonano benone, ma sempre misere rimangono in confronto a ben altri prodotti (e bada che con "prodotti" mi riferisco in generale a tutto il mercato di qualità, non soltatno a ste stramaledettissime in-ear), tant' è che se c' è una notevole differenza di prezzo, ingnorantemente dico: <<ci sarà pure un motivo?!>>... Inoltre per quanto riguarda le in-ear, ho ANCORA espresso un parere personale, la resa sonora non è di mio gradimento, perchè è tanto difficile accettare un' opinione, quando questa poi si riferisce unicamente alla persona che parla?..

Le in-ear, parlando della loro resa acustica, non mi piacciono, perchè con il fatto dell' isolamento totale, il suono che viene riprodotto è "innaturale" per i miei gusti. E ti spiego perchè secondo me è innaturale. In condizioni normali, quando l' orecchio è proteso verso un evento sonoro dal vivo (concerto, orchestra ecc...), il suono si propaga attraverso l' aria che ci circonda e parte di esso viene intercettato dal padiglione auricolare e diretto verso l' organo che, vibrando, trasforma le onde sonore in impulsi elettrici...ecc ecc.. Con un paio di cuffie aperte, o con dei normali auricolari, la potenza di uscita è calibrata in funzione del fatto che la loro posizione è praticamente coincidente con il punto di acquisizione dell' onda sonora, ciò nonostante, essendo di tipo aperto, consentono uno sfogo dell' onda sonora e delle successive vibrazioni del timpano verso l' esterno, verso il padiglione auricolare che funge da cassa di risonanza. Certo non è paragonabile alla normale esperienza sonora in condizioni ottimali, ma è comunque simile. Con delle in-ear, per come la vedo, o per meglio dire, come la sento io, questo "feedback" sonoro non c' è, viene neutralizzato; l' esperienza auditiva si concentra unicamente nel profondo interno della scatola cranica e non viene srfuttato tutto l' apparato uditivo al massimo delle sue capacità. Questa è una mia supposizione. Con questo non voglio affermare che ci sia un modo "giusto" ed un modo "sbagliato" di ascoltare musica (anche se probabilmente è così:asd: ), tanto è vero, che a molte persone piacciono le in-ear proprio per il loro suono. Infatti, non ho problemi ad ammettere che sia una questione (anche questa) di gusto; ammetto che ci siano persone a cui piace il suono delle in-ear e per le stesse motivazioni queste persone dovrebbero prendere in considerazione come cosa del tutto naturale che ci siano persone a cui non piacciono affatto. Questo discorso (discorso di gusto musicale) è lo stesso di quando si parla ad esempio di pompare le basse e le medio-alte frequenze sull' ampli, oppure lasciare che il suono abbia un' uscita diretta. Io sono uno di quelli che lascia l' ampli su "direct". Il gusto musicale è una questione di "cultura" musicale ed educazione all' ascolto, discussione nella quale non posso cimentarmi. In conclusione, PERSONALMENTE, per come la vedo io la comodità delle in-ear, la loro qualità pregnante, consiste unicamente nel fatto che consentono un' ascolto ottimale in condizioni ambientali esterne sfavorevoli ad una corretta esperienza sonora.

x goriath
hai mai provato per assurdo a mettere il massimo volume le sony 818 (ti produce un suono orrendo quasi metallico) prova a mettere per esempio ole creative ep 630 o le sony ex71 a massimo volume poi mi fai sapere
va be questa è una prova limite è rarissimo che uno utilizzi il lettore al massimo del volume tantopiù del samsung t9 che a 40/40 è mooolto potente

Non ricordo la potenza in uscita delle creative, ma dovrebbe essere uguale a quella delle sony che si attesta sui 100mW (per risposta in frequenza ecc le due sono abbastanza simili...) Dunque, stiamo confrontando due paia di cuffie da 16Ohm, una con uscita in potenza di 50mW e l' altra di 100mW. Che la 818 arrivi a distorcere prima della ex71 mi sembra oltremodo scontato;). Questo accade ad un livello del volume notevolmente più alto sulle ex71 perchè l' uscita in potenza è superiore, non per il fatto che siano in-ear...

Comunque, spero di essermi spiegato stavolta. Non voglio perseverare ancora in discorsi non propriamente OT, ma che sicuramente farebbero più bella figura in threads più consoni, anche perchè dopo quanto detto, si può proseguire la discussione solo verso temi più ostici del tipo "Cos' è il purismo del suono" o peggio ancora "Analogico Vs Digitale", quesiti che devono trovare ancora risposta e che comunque, per quanto riguarda un lettore MP3 portatile, sono assolutamente privi di senso.

Massy84
14-07-2007, 18:59
prese oggi le Sony 818, all'altissimo prezzo di 7.90€ :sofico:

1000 volte + comode delle Samsung di serie e si sente che pompano notevolmente di più, per il resto darò pareri quando le avrò testate bene

goriath
14-07-2007, 19:06
Bene, sono scese anche di prezzo allora; il rapporto qualità prezzo si è alzato;)

riva.dani
14-07-2007, 19:24
Ma le 818 sarebbero le 828 senza custodia, vero? :stordita:

goriath
14-07-2007, 19:28
Si;)

ALILUIGIMP3
15-07-2007, 20:10
x goriath
guarda non è una polemica la mia figurati che interessi ho ma a mio avviso (ripeto a mio avviso non ho mai detto che tu dici cose inesatte) non c'è assoluto paragone tra le in ear e le normali (nettamente migliore e coinvolgente a mio avviso l'esperienza sonora con le in ear)
poi oguno ha un modo di giudicare una cosa in maniera diversa rispetto a un altra persona
per quanto riguarda il distorcere a volume massimo guarda con le creative che hanno gli stessi valori delle sony a 40/40 (oltre che a sentirsi in maniera netta più forte delle sony che siano le sony ex71 (ottime anche a volume massimo) o ancora di più rispetto alle sony 818) non danno assolutamente un suono orrendo hanno una lieve distorsione questo si ma siamo anni luce distante alla distorsione che danno le 818 (ripeto a volume massimo) (cosa meno accentuata con le shennaiser mx 450 a volume massimo)
comunque chiudiamo queste divergenze di opinioni (è normale siamo due persone diverse che non siamo d'accordo su tutto) che qui siamo fuori post

ALILUIGIMP3
15-07-2007, 20:21
comunque per chiudere definitivamente il fuori post sugli auricolari
dico che per me le 818/19 della sony sono ottimi auricolari ma con dei limiti io personalmente a un prezzo simile preferisco le panasonic 103/07
poi ovvio il miglior giudizio lo danno le nostre orecchie ma qui molte persone chiedono su quale prodotto indirizzarsi senza andare troppo a casaccio e normale che se tutti avessero la possibilità di testare più prodotti stessi da loro arrivano a scegliere il prodotto più consono alle proprie esigenze ma non sempre cosi e spesso giustamente chiedono consigli nei forum (come d'altronde faccio io)

barbeto
16-07-2007, 08:38
Rispondo a qualche post piu indietro:la cortella "copied" del lettore serve, per il modello con il bluetooth, a contenere i file che ti mandi da un altro dispositivo,esempio un cellulare.
Per quanto riguarda una custodia, io ho trovato perfette quella delle girelle...non ridete:..:D
è un calzio sottilissimo e come dimensioni sembra fatto apposta per il t9.
Basta comprare una confezione delle merendine e sperare che dentro ci sia quel regalo...
So che fa ridere però non costa niente e io ne ho già 4!!!
Se poi guardate sulla confezione delle merendine in questione c'è il disegno del calzino cosi capite se puo interessarvi.
Per quanto riguarda il disegnino stampato sopra si gratta via in un attimo..:D :D

goriath
16-07-2007, 13:30
Rispondo a qualche post piu indietro:la cortella "copied" del lettore serve, per il modello con il bluetooth, a contenere i file che ti mandi da un altro dispositivo,esempio un cellulare.
Per quanto riguarda una custodia, io ho trovato perfette quella delle girelle...non ridete:..:D
Basta comprare una confezione delle merendine e sperare che dentro ci sia quel regalo...
Se poi guardate sulla confezione delle merendine in questione c'è il disegno del calzino cosi capite se puo interessarvi.
Per quanto riguarda il disegnino stampato sopra si gratta via in un attimo..:D :D

:D

Vado a comprarle subito:D

W le girelle, che son pure buone:D

riva.dani
16-07-2007, 16:24
Io qualche scatola l'avevo pure comprata :D , però non ho mai trovato il regalo desiderato. :(

Ritenterò, ora che so che le dimensioni erano perfette! :mano:

MG
17-07-2007, 17:43
Si sa niente del YP-T9JCBB, la versione da 8 gb con bluetooth??
Grz

Maxi62
18-07-2007, 20:26
scusate qualcuno sa spiegarmi cosa significano le lettere?

Mi è stato proposto il YPT9JQPURPLE e sulla scheda che mi è stata mandata c'è scritto che ha il bluetooh perà cercando in rete con questa sigla mi sono usciti i modelli senza BT, chi mi chiarisce?

grazie

ciao

goriath
18-07-2007, 21:35
Dunque brevemente:

Le lettere indicano la presenza del BT e/o la quantità di memoria disponibile.

YP-T9J-Z-Q-A

Z= 1GB
Q= 2GB
A= 4GB

YP-T9JAB

La lettere B finale se presente dovrebbe indicare la presenza del BT o meno

Nel tuo caso, dall' interpretazione del codice, ti hanno proposto un T9 da 2GB senza BT in colorazione Purple...

Ad esempio, quello di cui parla MG è quello da 8GB (contrassegnato dalla C dopo la J) e con BT (B finale...) Solitamente c' è anche una terza lettere dopo la J, nel caso di MG un' altra B, ma non ricordo per cosa stiano queste ultime lettere...

Maxi62
18-07-2007, 22:34
ok grazie mille, allora c'è un errore nella scheda tecnica che mi hanno mandato, visto che c'è scritto che c'è il BT.. caspita ho fatto una ricerca il colore purple non è il massimo!!

like86
18-07-2007, 23:53
la B finale non indica il bluetooth ma credo sia per il colore Black.. infatti il mio è jab nero e senza BT
in quelli con BT dovrebbe esserci la B dopo la j ad es. jbab per la versione nera da 4gb con BT

edit. almeno in italia è così.. secondo il sito samsung.

x maxi: informati meglio, adesso non so chi è che te l'ha proposto ma se è un t9 estero molto probabilmente ha il BT

goriath
19-07-2007, 00:25
Giusto, è come dice like, pardon:)

barbeto
19-07-2007, 08:44
scusate qualcuno sa spiegarmi cosa significano le lettere?

Mi è stato proposto il YPT9JQPURPLE e sulla scheda che mi è stata mandata c'è scritto che ha il bluetooh perà cercando in rete con questa sigla mi sono usciti i modelli senza BT, chi mi chiarisce?

grazie

ciao

Nei depliant pubblicitari del t9 che erano sparsi in giro per i vari negozi era specificato che la versione purple è disponibile solo con la versione da 2gb e senza bluetooth ed era riferito sia ai modelli europei che coreani,quindi mi sa che hanno sbagliato ad inviarti la scheda.

Maxi62
19-07-2007, 09:13
si hai ragione, ho cercato nei vari siti e tutti lo descrivono senza BT, quindi hanno sbagliato scheda... :-(

enry05
19-07-2007, 14:02
Quoto, t9 batte Ipod Nano N a 0 :p

Come cuffie ho sia le intra aurali Sennheiser cx300 che le Creative EP-630. Mi trovo meglio con queste ultime, ma probabilmente è perchè le mie Senn sono fake (si sente piuttosto male! :o )

ciao. come ti trovi con le ep-630? io avevo le apple in-ear e oltre al fatto che si sono rotte subito, dovevano essere posizionate bene e molto dentro l'orecchio altrimenti nn si sentiva niente e tendevano ad uscire muovendo la bocca. ho provato tutte e tre le misure delle cuffiette ma nn mi trovavo bene purtroppo. le creative come sono secondo te?

fgpx78
19-07-2007, 14:25
ciao. come ti trovi con le ep-630? io avevo le apple in-ear e oltre al fatto che si sono rotte subito, dovevano essere posizionate bene e molto dentro l'orecchio altrimenti nn si sentiva niente e tendevano ad uscire muovendo la bocca. ho provato tutte e tre le misure delle cuffiette ma nn mi trovavo bene purtroppo. le creative come sono secondo te?

Io ho le EP-635 (identiche alle 630 ma del tipo che si indossa al collo) e mi trovo da dio.
Mai uscite, volume ottimo anche se non infilate perfettamente (ma i bassi si sentono poco in questo modo)

ste_jon
19-07-2007, 17:51
Io ho le EP-635 (identiche alle 630 ma del tipo che si indossa al collo) e mi trovo da dio.
Mai uscite, volume ottimo anche se non infilate perfettamente (ma i bassi si sentono poco in questo modo)

le possiedo anche io! ottime cuffie!! non mi escono quasi mai e si sente da dio!!! quasi impossibile tornare indietro a quelle di serie!!

Gab84mo
20-07-2007, 13:18
Anch'io ho le 630... per ascolto da fermo (a letto, in poltrona, mentre studi, sul treno, ecc...) sono insostituibili...

in movimento preferisco rimettere gli auricolari originali non in-ear, che evitano l'isolamento completo e dunque più sicuri e meno fastidiosi (rumore del filo)

con le 630 portando a passeggio il mio cane ho rischiato più volte di essere investito dalle auto che passavano (me le vedevo passare a centimetri dal braccio senza che sentissi nulla, col rischio che mettevano sotto anche la mia piccola belva)... esperienza che mai più ripeterò!

Brakon
20-07-2007, 20:16

Non conosco le Apple ma ti dirò che ho avuto due modelli di In-Ear, Sennheiser Cx300 e Creative Ep-630 ( i due "mostri sacri" delle in ear a prezzi umani).... ebbene, pur essendo le mie "seconde", le Ep-630 sono molto più comode. i loro gommini sono sottili e morbidi, non danno fastidio ma difficilmente se ne vanno a zonzo. Io li tengo entramb medi.

Per il prezzo a cui le puoi trovare. consiglio le Ep 630 fortissimamente, anche sopra le cx300.

ALILUIGIMP3
21-07-2007, 09:17
ragazzi qua siamo fuori post
per gli auricolari c'è il post apposito
comunque con le creative ep 630 vai liscio ottime in tutti i sensi

MG
22-07-2007, 13:53
Si sa niente del YP-T9JCBB, la versione da 8 gb con bluetooth??
Grz

:boh:

Trinak
22-07-2007, 16:22
Ciao raga...ieri ho comprato l' yp-t9 cn blueto, e mi sn venute in mente subito delle cose,( oltre al fatto che è un player fantastico...:D )
Esistono accessori per questo cellulare? e se si dove si possono comprare?soprattutto esistono le cuffie bluetooth??
Un'altra cosa voi a livello di audio come tenete di solito l'equalizz??io per ora l'ho messo su 3D-studio.Qualcuno potrebbe darmi una bella configurazione per l'eq?(Ascolto di solito metal..)

:read:

riva.dani
22-07-2007, 19:21
Ciao raga...ieri ho comprato l' yp-t9 cn blueto, e mi sn venute in mente subito delle cose,( oltre al fatto che è un player fantastico...:D )
Esistono accessori per questo cellulare? e se si dove si possono comprare?soprattutto esistono le cuffie bluetooth??
Un'altra cosa voi a livello di audio come tenete di solito l'equalizz??io per ora l'ho messo su 3D-studio.Qualcuno potrebbe darmi una bella configurazione per l'eq?(Ascolto di solito metal..)

Dunque, accessori esistono, ma sono quasi introvabili in Italia, almeno dalle mie parti. Puoi però dare un occhio ad eBay. Di cuffie Bluetooth ne esistono a bizzeffe delle marche più disparate, anche se ovviamente non sono numerose e diffuse come gli auricolari tradizionali (che sono una giungla!). Se però ti riferivi ad un modello Samsung "dedicato" per il T9 allora tale modello non esiste, che io sappia.

Quanto all'equalizzatore non credo esista una buona configurazione consigliabile, in quanto dipende molto dai gusti personali. Mi rendo però perfettamente conto di come ti possa sentire un po' spaesato, in quanto la quantità di presets disponibili e le molte opzioni si possono rivelare un'arma a doppio taglio: consentono infatti un ottimo grado di personalizzazione ma ci vuole tempo per provarle tutte e trovare la tua preferita. Però con un po' di pazienza... ;)

graz848
22-07-2007, 21:44

Io non amo molto le configurazioni 3d dell'equalizzatore... quindi la tengo su Rock che è quella che mi dà la migliore sensazione sonora.
Poi sono solo gusti ;) provali e vedi con quale ti trovi meglio

fgpx78
23-07-2007, 08:48
Io non amo molto le configurazioni 3d dell'equalizzatore... quindi la tengo su Rock che è quella che mi dà la migliore sensazione sonora.
Poi sono solo gusti ;) provali e vedi con quale ti trovi meglio

Io lo tengo su classic ^^ Anche per il rock è quello che preferisco

goriath
23-07-2007, 11:42
Qualcuno potrebbe darmi una bella configurazione per l'eq?(Ascolto di solito metal..)

Ciao, io ascolto metal, prevalentemente death. Non sono solito usare l' EQ, uso i settaggi 3D se proprio devo, che sono impostati a 0 per 3D e +1 per BASS. Dipende molto dalle cuffie che usi, comunque un buona impostazione dell' EQ per questo genere musicale potrebbe essere:

60Hz = +8/9 (8 mi sembra già perfetto, 9 da quel piccolo boost in più, diepnde dai gusti)
125Hz = +5
250Hz = +1
500Hz = 0
1k = 0
2k = 0
4k = 0
8k = 0
16k = 0

Il risultato è simile al settaggio 3D usato sopra, con la differenza che i bassi sono più soft, così come anche le frequenze medio-alte sono un po meno evidenti, ma molto meno taglienti rispetto a prima, meno metalliche (lo si sente su alcuni passaggi vocali ed in particolare sui piatti...)....si non male...

Prova, dipende da te, dalle tue orecchie e dalle cuffie;)

Gab84mo
23-07-2007, 12:05
Anch'io lo tengo su Classic, specialmente quando uso la Street Mode con le EP630

altrimenti mi son fatto un'equalizzazione come la Classic con un pelo di bassi in più per quando non uso la street mode, metto altri auricolari o capito una canzone dove le basse frequenze possono essere esaltate senza essere comunque fastidiose... anche perché amo il suono limpido e cristallino!

Non so come possa piacere una delle EQ. della classe 3D... in quel modo non esce musica... emette un'accozzaglia di suoni (RUMORE) :doh:

se potessi le cancellerei dal lettore quei preset 3D che rompono solo le scatole se magari dall'equalizzazione personalizzata voglio provare quella Rock (prima della lista dopo le 3D).

Massy84
23-07-2007, 12:07
Non so come possa piacere una delle EQ. della classe 3D... in quel modo non esce musica... emette un'accozzaglia di suoni (RUMORE) :doh:

parere tuo :mc:

fgpx78
23-07-2007, 12:12
parere tuo :mc:

Parere anche mio :D Mi torov benino con la serie 3D solo con quello da me personalizzato, che cmq uso solo per un particolare tipo di musica. PEr tutti gli altri, e sopratutto per la musica Classica e il Rock, Classic rulez.

Tutto imho ovviamente :P

goriath
23-07-2007, 14:53
Come detto sopra anche io personalizzo il 3D:D. O personalizzo o niente:O

Trinak
24-07-2007, 15:37
Dunque, accessori esistono, ma sono quasi introvabili in Italia, almeno dalle mie parti. Puoi però dare un occhio ad eBay. Di cuffie Bluetooth ne esistono a bizzeffe delle marche più disparate, anche se ovviamente non sono numerose e diffuse come gli auricolari tradizionali (che sono una giungla!). Se però ti riferivi ad un modello Samsung "dedicato" per il T9 allora tale modello non esiste, che io sappia.

ma stiamo parlando di cuffie stereo?o auricolari tipo quelli per il cellulare??perchè io intendevo le prime...cmq dove si trovano?qualke indirizzo nn mi dispiacerebbe ...grazie...
cmq io sn andato sul sito samsung per vedere accessori vari per il player...ma niente.....da questo punto di vista la samsung mi ha deluso....

Maxi62
24-07-2007, 22:45
ciao scusate la domanda da principiante am proprio non riesco: oggi mi è arrivato il t9, sto cercando di trasferire gli MP3 dal pc al lettore con Sansung MEdia Studio ma non riesco, scelgo l'MP3 clicco sull'icona che c'è nella finestra a destra (quella del lettore, la penultima sulla sinistra della finestra) l'MP3 viene trasferito ma se da musica cambio e vado su immagini e poi torno su musica i file traferiti non ci sono più, ed entrando nel lettore non ci sono è normale? Per trasferire le canzoni devo fare fare sensa il Samsung Media Studio, apro la cartella del lettore e ci trascino dentro quello che voglio...

mi aiutate?

grazie

ciao

riva.dani
25-07-2007, 09:04
ma stiamo parlando di cuffie stereo?o auricolari tipo quelli per il cellulare??perchè io intendevo le prime...cmq dove si trovano?qualke indirizzo nn mi dispiacerebbe ...grazie...
cmq io sn andato sul sito samsung per vedere accessori vari per il player...ma niente.....da questo punto di vista la samsung mi ha deluso....

Mmm... Forse hai ragione, mi confondevo. :P
Sai com'è, io non ho il modello Bluetooth e non ho mai approfondito l'argomento, so solo che ogni tanto faccio visita al reparto auricolari di MediaMondo ed ho sempre visto anche cuffie senza fili. :boh:

Massy84
25-07-2007, 10:41
domanda forse già fatta...ma esistono firmware UMS che mantengono la modalità street con il tasto centrale?

cmq ho trovato una stra-mega-offerta e sono passato al 2Gb :sofico:

fgpx78
25-07-2007, 13:16
ciao scusate la domanda da principiante am proprio non riesco: oggi mi è arrivato il t9, sto cercando di trasferire gli MP3 dal pc al lettore con Sansung MEdia Studio ma non riesco, scelgo l'MP3 clicco sull'icona che c'è nella finestra a destra (quella del lettore, la penultima sulla sinistra della finestra) l'MP3 viene trasferito ma se da musica cambio e vado su immagini e poi torno su musica i file traferiti non ci sono più, ed entrando nel lettore non ci sono è normale? Per trasferire le canzoni devo fare fare sensa il Samsung Media Studio, apro la cartella del lettore e ci trascino dentro quello che voglio...

mi aiutate?

grazie

ciao

Avevo lo stesso problema
Fai così:
-Stacca il Lettore dalla USB
- Chiudi (se è aperta) SMS
- Apri la SMS
- una volta caricata Accendi il lettore
- Attacca il lettore alla USB (mentre è acceso)
a questo punto dovrebbe vederti correttamente i file e trasferirli correttamente. Io pure ci ho messo un gg e glielo stavo x riportare indietro :D

Maxi62
25-07-2007, 16:30
Avevo lo stesso problema
Fai così:
-Stacca il Lettore dalla USB
- Chiudi (se è aperta) SMS
- Apri la SMS
- una volta caricata Accendi il lettore
- Attacca il lettore alla USB (mentre è acceso)
a questo punto dovrebbe vederti correttamente i file e trasferirli correttamente. Io pure ci ho messo un gg e glielo stavo x riportare indietro :D

ci provo, ma cosa cambia se apro la cartella music del lettore e ci trasino dal desktop le cartelle con dentro i file musicali?

goriath
25-07-2007, 16:32
ci provo, ma cosa cambia se apro la cartella music del lettore e ci trasino dal desktop le cartelle con dentro i file musicali?

Che non ti è possibile farlo a meno che non installi un firmware UMS

Massy84
25-07-2007, 16:36
due domande al volo (lo so, sono pesante :D)

- dato che adesso ho il 2Gb, sono di nuovo alle prese con il firmware...visto che su questo ho la 1.68EU, volevo sapere se la differenze tra 1.68 e 1.80 entrambi UMS è realmente solo nella possibilità di aggiungere giochi con la 1.80

- è necessario registrare il prodotto sul sito e/o inviare le cartoline allegate nella confezione per usufruire eventualmente della garanzia?

goriath
25-07-2007, 18:13
due domande al volo (lo so, sono pesante :D)

- dato che adesso ho il 2Gb, sono di nuovo alle prese con il firmware...visto che su questo ho la 1.68EU, volevo sapere se la differenze tra 1.68 e 1.80 entrambi UMS è realmente solo nella possibilità di aggiungere giochi con la 1.80

- è necessario registrare il prodotto sul sito e/o inviare le cartoline allegate nella confezione per usufruire eventualmente della garanzia?

- L' 1.80 porta miglioramenti riguardo le funzionalità BT (maggiore compatibilità con i vari BT devices..), la possibilità di aggiungere i giochi ed altro... Io ti consiglio di aggiornare a prescindere se la release è testata e funzionante, come è questo il caso.

- No, non è necessario, in quanto dovresti avere già la garanzia di chi ti ha venduto l' oggetto; e dovrebbe sempre spettare a quest' ultimo far subentrare l' eventuale garanzia del produttore, al termine di quella del negoziante, almeno così mi pare di ricordare, al limite aspetta qualcuno più sicuro...

Massy84
25-07-2007, 18:22
si alla fine ho messo il firm 1.80 come avevo già fatto sull'altro T9 :p

Maxi62
25-07-2007, 21:49
Che non ti è possibile farlo a meno che non installi un firmware UMS

ma a me l'ha fatto fare, ieri non riuscendo con SMS ho trascinato la cartella con il mouse :-) quindi volevo sapere se ci sono differenze, io con questo metodo ascolto tranquillamente la canzoni trascinate

goriath
25-07-2007, 22:58
Si, infatti ho detto una vaccata scusa, avevo dimenticato che gli MTP permettono di farlo comunque ...

fgpx78
26-07-2007, 09:47
Nessuna traccia della Street Mode sul tasto centrale dopo la Fw 1.27 vero?

Massy84
26-07-2007, 10:08

con 1.28 si, c'era...con 1.68 e 1.80 no

Lukather
26-07-2007, 11:42
E buongiorno!!!
Ieri finalmente sono entrato in posseso di questo lettorino fantastico. Naturalmente subito aggiornato al firmware 1.80.

Non riesco però a vedere una cavolo di video, che codec supporta? Devo passare per forza da SMS per installare i video? Ho provato a prendere un video da youtube e codificarlo col programma Riva FLV encoder in avi ma mettendolo nel lettore non me lo legge (formato non supportato).
Ho provato un encoder online e poi ho trasferito il file usando SMS, stavolta il video parte ma vedo tutto nero e solo l'audio funziona.

Voi che procedura e che software utilizzate per mettere i vostri video sul sammy?

Lorenzo

Massy84
26-07-2007, 11:44
devi usare SMS che li trasforma in .svi

Lukather
26-07-2007, 11:46
devi usare SMS che li trasforma in .svi

Col secondo video di prova l'ho fatto...però vedo tutto nero :(

Massy84
26-07-2007, 11:50
Col secondo video di prova l'ho fatto...però vedo tutto nero :(

allora hai problemi ai codec...SMS usa i codec che hai sul pc, tipo gli FFDshow

Lukather
26-07-2007, 11:53
allora hai problemi ai codec...SMS usa i codec che hai sul pc, tipo gli FFDshow

ahhh ok, ho letto che alcuni hanno risolto installando WMP 11, proverò così. Grazie

s83m
26-07-2007, 14:02
ragazzi c è un offerta a 119 4gb di qsto lettore come v sembra?da prendere?

Massy84
26-07-2007, 14:24
di nulla!

Per il problema del video... all'80% è colpa dei codec imho. Ho smanettato un bel po' sul software del T9 per capire come i video sono convertiti e praticamente quello che fa il convertitore è prendere l'output video e audio dal computer (quindi ad esempio se applichi degli effetti di postprocess al video con qualcosa come ffdshow, questi vengono "trasferiti" sul video che andrà al T9), lo ridimensiona (senza però tener conto dell'aspect ratio), codifica se necessario l'audio in mp3 e, la cosa più fastidiosa, "personalizza" il file risultato (che non è altro che un file mp4+mp3) con un header proprietario che non ho neancora capito come viene inserito.

in parole molto povere... prova a reinstallare i codec. Io uso il Klite Pack Basic con FFDshow e mi trovo alla grande.
Il FFDshow è molto utile se devi ridimensionare un film in 16:9 prima di "darlo in pasto" all'SMS :)

prendo spunto da questo post per chiedere come fare a mantenere l'aspect ratio nei filmati trasferiti tramite SMS

goriath
26-07-2007, 15:01

L' ultimo a supportarla fu l' 1.50 se non sbaglio, o forse era il primo che smise di usarla?:wtf: ... non ricordo, cerca nel thread e troverai la risposta perchè se n' è parlato;)

Lukather
26-07-2007, 15:08
Un'altra domanda veloce.
Ho sincronizzato la mia libreria mp3 con il sammy tramite Mediamonkey che vede il lettore tranquillamente.
Andando poi nel menu musica come cavolo li ascolto i brani...mi dice nessuna traccia in qualsiasi menu.
L'unico modo per ascoltare gli mp3 è andarli a cercare con il file browser. Però posso ascoltarli solo cartella per cartella...una palla.

Massy84
26-07-2007, 17:56
effettivamente ho notato anch'io, se creo cartelle nella sezione "video", quando vado a riprodurne uno li vedo cmq tutti....se creo cartelle in "musica" invece per andare ad ascoltare gli mp3 di una certa cartella devo arrivarci dal file browser, strano

oppure sbaglio qualcosa?

goriath
26-07-2007, 19:11
effettivamente ho notato anch'io, se creo cartelle nella sezione "video", quando vado a riprodurne uno li vedo cmq tutti....se creo cartelle in "musica" invece per andare ad ascoltare gli mp3 di una certa cartella devo arrivarci dal file browser, strano

oppure sbaglio qualcosa?

Per i video non saprei, ma per la musica mi sembra corretto quello che ti accade. Quando tu navighi il lettore e vai a MUSICA per ascoltarti una o più tracce, la visualizzazione avviene secondo i tag degli mp3, raggruppati in cartelle o meno non importa. Se tu crei la cartella col nome dell' album, visualizzerai una "cartella" col nome dell' album, non perchè tu abbia messo le tracce effettivamente nella cartella, ma perchè le stesse, secondo i tag, appartengono a quel determinato album. Per assurdo potresti mescolare tutti gli mp3 che hai senza creare cartelle; se ognuno è taggato anche con le informazioni dell' album/gruppo, li vedresti comunque ordinati. Questo perchè appunto la catalogazione avviene "musicalmente". Quella che tu vai a fare, una suddivisione in cartelle, è una mera catalogazione di file, ordinati secondo tue personali "categorie" di giudizio, che il lettore può interpretare solo attraverso il browser, che è come un "esplora risorse", dove i percorsi appaiono così come sono costruiti...

Massy84
26-07-2007, 19:25
si quello che dici è sensato...solo non capivo perchè gli mp3 che sono fisicamente in un'altra cartella, se inizio ad ascoltare tracce dalla cartella "principale" non vengono proprio visti, idem il "titolo" delle cartelle presenti

ps. esiste un programma per sistemare in fretta i tag? io di solito lo facevo tramite MusicMatch ma a sto punto ne ho tanti da sistemare :sofico:

Trinak
26-07-2007, 22:16
Ho dato un occhiata su internet riguardo agli auricolari BT compatibili cn il Yp-T9 BT e presenti sul manuale....Ma qualcuno di voi sa se ce ne sn degli altri compatibili?Ma soprattutto se qualcuno di voi ha fatto un acquisto di questo genere, mi consiglia di comprarle, per un uso in città , o in bici ecc??

like86
27-07-2007, 01:09
ragazzi c è un offerta a 119 4gb di qsto lettore come v sembra?da prendere?

al volo!! (io l'ho pagato 100€ in + :cry: appena uscito però)

p.s. dove? è pochissimo 119 per questo lettore da 4gb..

s83m
27-07-2007, 08:15
media***** bufalotta roma...fino ad esaurimento scorte...solo k è di poco fuori dal mio budget...uff..ma l ho provato e ha un audio INCREDIBILE!!!

Gab84mo
27-07-2007, 10:00
:eek: 119 euro il T9 da 4 gigi

se penso che ho preso quello da 1 giga a 129 euro mi viene da :cry: (solo 7 mesi fa)

Lukather
27-07-2007, 10:32
Uhm...forse non ho ben capito il funzionamento del lettore. Ho gli mp3 divisi per cartelle (album) ecc... (divisione fatta da mediamonkey). Anche dentro il lettore ho le cartelle divise per autore dentro la cartella music.
Poi vado nel menu musica, sotto artista non trovo niente, sotto album non trovo niente, sotto traccia neanche...perchè??!!

Gab84mo
27-07-2007, 12:19
Perché li vuole inseriti con SMS

Lukather
27-07-2007, 12:29
Ah quindi devo comunque usare SMS? Che tristess...

smr
27-07-2007, 12:34
e'possibile installare altri giochinel t9 aggiornato 1.80?
qualcuno sa dove scaricarli?
ps
ho trovato dei giochi zippati non ricordo dove ma per estrarli mi richiede una password che non so dove trovare
ne sapete niente?

grazie

goriath
27-07-2007, 13:12
Uhm...forse non ho ben capito il funzionamento del lettore. Ho gli mp3 divisi per cartelle (album) ecc... (divisione fatta da mediamonkey). Anche dentro il lettore ho le cartelle divise per autore dentro la cartella music.
Poi vado nel menu musica, sotto artista non trovo niente, sotto album non trovo niente, sotto traccia neanche...perchè??!!

I tag sono in ordine? Se lo sono prova a ritaggare.... Se non dovesse funzionare, tanto per vedere, prova a fare una suddivisione meno intricata, del tipo metti le tracce di un album in cartella chiamata col nome dell' album e così via tutte nella cartella Musica. Io ce li ho così e funziona tutto correttamente, e non ho assolutamente trasferito gli mp3 con SMS, che ultimamente sto abbandonando da quando i firm UMS funzionano tanto bene...

goriath
27-07-2007, 13:19
ho trovato dei giochi zippati non ricordo dove ma per estrarli mi richiede una password che non so dove trovare
ne sapete niente?

ho trovato quest' altro link (http://www.fileden.com/files/2007/6/28/1218849/YP-T9%201.80%20%28Repacked%20By%20SyntaxErrorX%29.zip) (per scompattare l'archivio bisogna inserire come password www.anythingbutipod.com)

1.68 (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1446278&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=) oppure 1.80 (http://www.fileden.com/files/2007/6/28/1218849/YP-T9%201.80%20%28Repacked%20By%20SyntaxErrorX%29.zip)

crazyprogrammer ha postato il link e la password è quella;)

Lukather
27-07-2007, 13:57
I tag sono in ordine? Se lo sono prova a ritaggare.... Se non dovesse funzionare, tanto per vedere, prova a fare una suddivisione meno intricata, del tipo metti le tracce di un album in cartella chiamata col nome dell' album e così via tutte nella cartella Musica. Io ce li ho così e funziona tutto correttamente, e non ho assolutamente trasferito gli mp3 con SMS, che ultimamente sto abbandonando da quando i firm UMS funzionano tanto bene...

Ce l'ho fatta! Ho fatto semplicemente 'aggiorna libreria' dal menù sistema del lettore. ;)

Grazie a tutti

crazyprogrammer
27-07-2007, 14:42
crazyprogrammer ha postato il link e la password è quella;)

bah... non so se e' quello che cerca... lui dice di aver scaricato dei giochi - non si sa dove - che richiedono una password per l'estrazione... :boh:
invece quella password che ho postato era per estrarre il fw 1.80 dall'archivio scaricato da quel link...

goriath
27-07-2007, 18:35
bah... non so se e' quello che cerca... lui dice di aver scaricato dei giochi - non si sa dove - che richiedono una password per l'estrazione... :boh:
invece quella password che ho postato era per estrarre il fw 1.80 dall'archivio scaricato da quel link...

Esatto, nel quale sono contenuti anche i giochi aggiuntivi;)

Io penso che stia parlando dello stesso archivio dato che al momento i giochilli che girano son quelli

smr
28-07-2007, 00:08
Esatto, nel quale sono contenuti anche i giochi aggiuntivi;)

Io penso che stia parlando dello stesso archivio dato che al momento i giochilli che girano son quelli

esatto ci sono due cartelle una con il firmware e l'altra con i giochi.
dopo aver iserito la password le cartelle estratte risultano vuote

smr
28-07-2007, 00:13
scusate sbagliavo io,sono riuscito ad estrarre i giochi
in che cartella vanno inseriti?

grazie

goriath
28-07-2007, 13:16
scusate sbagliavo io,sono riuscito ad estrarre i giochi
in che cartella vanno inseriti?

grazie

Dopo l' aggiornamento firm alla rel 1.80, comparirà automaticamente la cartella games dove vanno messi;)

Massy84
28-07-2007, 13:18
ho trovato la custodia perfetta per il T9...più tardi metto una foto :D

saso88
28-07-2007, 17:56
salve a tutti
ieri mi è stato regalato un samsung yp-t9j 2gb e mi da un problema
praticamente quando lo collego al pc lo riconosce come mtp device, me lo fa installare xò continuamente.....nn funziona.
nel cd rom della samsung nn ci sono driver..ma soltanto il software per il pc.
collegando il lettore ad altri pc funziona perfettamente.

qualcuno sa come risolvere il mio problema?
grazie

like86
28-07-2007, 18:01
salve a tutti
ieri mi è stato regalato un samsung yp-t9j 2gb e mi da un problema
praticamente quando lo collego al pc lo riconosce come mtp device, me lo fa installare xò continuamente.....nn funziona.
nel cd rom della samsung nn ci sono driver..ma soltanto il software per il pc.
collegando il lettore ad altri pc funziona perfettamente.

qualcuno sa come risolvere il mio problema?
grazie

aggiorna il fw da un pc in cui funziona..

saso88
28-07-2007, 18:31
mi sapresti spiegare ke procedura devo usare x aggiornare il fw?

like86
28-07-2007, 20:40
Dai un'occhiata a questo thread e trovi tutte le informazioni utili per aggiornare il firmware, la procedura, i link ai nuovi fw ecc..
ti consiglio di usare un fw UMS invece dell'MTP, gli ultimi due sono linkati proprio qualche post + sopra.. se non ricordo male basta prendere i file contenuti nell'archivio, metterli dentro la cartella data del lettore e scollegarlo, poi fa tutto da solo..

x goriath: che ne dici appena hai un'attimo di tempo di aggiornare il primo post coi link ai fw, la procedura per aggiornare e altre informazioni utili ad es le soluzioni ai problemi riscontrati ecc..
così ogni volta che arriva uno nuovo non bisogna rispiegare tutto quanto..

crazyprogrammer
29-07-2007, 11:00
qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=16529) ho trovato tantissimi giochi in formato swf...
ci sono degli archivi nominati T9 Games1.zip, T9 Games2.zip, e cosi' via, ognuno contiene vari giochi in formato swf per il T9...
pero' non si riesce a scaricarli senza registrazione al sito...

like86
29-07-2007, 12:44
qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=16529) ho trovato tantissimi giochi in formato swf...
ci sono degli archivi nominati T9 Games1.zip, T9 Games2.zip, e cosi' via, ognuno contiene vari giochi in formato swf per il T9...

li ho scaricati e li ho uppati tutti in un file che trovate qui! (http://rapidshare.com/files/45719830/T9_Games.rar)
ovviamente devo ancora provarli..

Massy84
29-07-2007, 13:38
ecco la custodia di cui parlavo prima :)

http://img442.imageshack.us/img442/6744/dsc01814pg7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=dsc01814pg7.jpg)

smr
29-07-2007, 14:22

mi sono registrato ma mi dice che non ho abbastanza privilegi
per scaricarli
potresti mandarmeli via mail?

ciao

like86
29-07-2007, 14:28
per scaricarli

ciao

li ho scaricati e li ho uppati tutti in un file che trovate qui! (http://rapidshare.com/files/45719830/T9_Games.rar)
ovviamente devo ancora provarli..

;)

crazyprogrammer
29-07-2007, 14:47
per scaricarli

ciao

privilegi? hai provato a controllare la tua posta? dovrebbe esserci un email dove devi cliccare un link per terminare la registrazione...

comunque li ho provati quasi tutti, funzionano... pero' non compaiono tutti in Giochi nel menu' principale, li trovo in Ricerca File, Games...

goriath
29-07-2007, 14:56
privilegi? hai provato a controllare la tua posta? dovrebbe esserci un email dove devi cliccare un link per terminare la registrazione...

comunque li ho provati quasi tutti, funzionano... pero' non compaiono tutti in Giochi nel menu' principale, li trovo in Ricerca File, Games...

Hai aggiornato la libreria dal lettore una volta trasferiti i games?

crazyprogrammer
29-07-2007, 15:02
Hai aggiornato la libreria dal lettore una volta trasferiti i games?

ho provato ora... non cambia nulla... non e' che quel menu' Giochi a un limite di visualizzazione files?
vabbe tanto non e' un problema andarci da Ricerca Files, e' lo stesso :p

goriath
29-07-2007, 15:26
ho provato ora... non cambia nulla... non e' che quel menu' Giochi a un limite di visualizzazione files?
vabbe tanto non e' un problema andarci da Ricerca Files, e' lo stesso :p

Non saprei ma mi sembra abbastanza improbabile una cosa dele genere. Dovresti riprovare per vedere se i giochi che non vengono visualizzati sono casuali oppure sempre gli stessi; in questo caso il problema è ovviamente un' altro..

like86
29-07-2007, 16:22
x goriath: che ne dici appena hai un'attimo di tempo di aggiornare il primo post coi link ai fw, la procedura per aggiornare e altre informazioni utili ad es le soluzioni ai problemi riscontrati ecc..

?

goriath
29-07-2007, 16:35
Avevo letto, appena posso cerco di fare qualcosa fatto bene;)

like86
29-07-2007, 17:30
Avevo letto, appena posso cerco di fare qualcosa fatto bene;)

ok.. perfetto grazie.. :)
pensavo non avessi letto, mi succede ultimamente.. :cry:

saso88
29-07-2007, 19:01
Dai un'occhiata a questo thread e trovi tutte le informazioni utili per aggiornare il firmware, la procedura, i link ai nuovi fw ecc..
ti consiglio di usare un fw UMS invece dell'MTP, gli ultimi due sono linkati proprio qualche post + sopra.. se non ricordo male basta prendere i file contenuti nell'archivio, metterli dentro la cartella data del lettore e scollegarlo, poi fa tutto da solo..

il firmware ke c'è nel mio lettore è l'ultimo versione rilasciata dalla samsung..quindi nn saprei quale firmware mettere...
quindi nn credo sia questo il problema..
avete altre possibili soluzioni?

like86
29-07-2007, 19:56
il firmware ke c'è nel mio lettore è l'ultimo versione rilasciata dalla samsung..quindi nn saprei quale firmware mettere...
quindi nn credo sia questo il problema..
avete altre possibili soluzioni?

si ma quello che hai tu è MTP mentre quelli linkati nell altra pagina sono UMS..
metti uno di quei due e vedrai che risolvi il problema..

saso88
29-07-2007, 20:15
si ma quello che hai tu è MTP mentre quelli linkati nell altra pagina sono UMS..
metti uno di quei due e vedrai che risolvi il problema..

scusami ma non riesco a trovare questo benedetto firmware ums..
potresti mandarmi il link?
grazie 1000 x le tue risposte

like86
29-07-2007, 20:18

de nada.. ;)

saso88
29-07-2007, 20:44
de nada.. ;)

grazie mille!!!
ho risolto:D :D :D :D

Brakon
29-07-2007, 21:29
Anch' io ho trovato una bella custodia della CaseLogic che sta a pennello per il T9, lo avvolge proprio bene (magari dopo uppo una foto... l'unico problema è che non ha le finestrelle ne per il video ne per i tasti (anche se è possibile andare "a tatto").

Stavo cercando una custodia della belkin apposita per T9 ma per ora di disponibile a prezzi ragionevoli trovo solo questa... (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=328511) che dite, può essere un buon acquisto per 9 euri?

Ho anche già acquistato il Belkin Power Pack con il caricabatterie da auto e il cavo usb e la pellicola protettiva per schermo :D

Massy84
30-07-2007, 14:30
ho un problema con i tag...ho usato Mp3tag per sistemare i tag degli mp3 direttamente sul T9 ma adesso i generi sono tutti "sbagliati" del tipo:
Rock
Rock?
Rock??
Rock??
e via altre voci con strani simboli cinesi di fianco :mbe:

probabile che sia venuto fuori questo problema perchè i tag li ho sistemati con i file già sul lettore?

goriath
30-07-2007, 15:58
ho un problema con i tag...ho usato Mp3tag per sistemare i tag degli mp3 direttamente sul T9 ma adesso i generi sono tutti "sbagliati" del tipo:
Rock
Rock?
Rock??
Rock??
e via altre voci con strani simboli cinesi di fianco :mbe:

probabile che sia venuto fuori questo problema perchè i tag li ho sistemati con i file già sul lettore?

Hai aggiornato la libreria del lettore? Capitava anche a me di trovarmeli in koreano...

Massy84
30-07-2007, 16:13
Hai aggiornato la libreria del lettore? Capitava anche a me di trovarmeli in koreano...

si si, aggiornata :mbe:

goriath
30-07-2007, 17:47
E allora penso sia lo standard dei tag usati

Massy84
30-07-2007, 17:49
E allora penso sia lo standard dei tag usati

come posso ovviare al problema? devo risolvere entro domani sera che poi parto :muro:

goriath
30-07-2007, 18:39
Prova a scegliere uno standard diverso, io uso mp3tag tool

Massy84
30-07-2007, 19:00
esatto, il problema era lo standard dell'ID3v2 :D

goriath
30-07-2007, 19:45
:D ;)

bigualf
30-07-2007, 20:02
Stavo cercando una custodia della belkin apposita per T9 ma per ora di disponibile a prezzi ragionevoli trovo solo questa... (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=328511) che dite, può essere un buon acquisto per 9 euri?

Ho anche già acquistato il Belkin Power Pack con il caricabatterie da auto e il cavo usb e la pellicola protettiva per schermo :D
La custodia della belkin con fascia è venduta a 19 euro da mediaworld (e non a 9))...non mi sembra tanto economica x essere poi alla fine un pezzo di gomma sagomato

Quincy_it
31-07-2007, 13:49
Mi iscrivo dato che l'ho preso lo scorso week-end. :)
Avevo bisogno di un lettore mp3 "da battaglia" e che avesse anche la radio quindi ho approfittato dell'offerta al Mediaworld. :)

Sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità del lettore e poi poterlo sincronizzare tramite Windows Media Player è una grande comodità.

Biancaneve
31-07-2007, 18:50
Ho comprato questo mp3 a mia figlia dopo aver letto parte del trend che ne esaltava le qualità, purtroppo dopo appena 15 giorni di uso mia figlia mi ha detto che dopo aver messo in pausa una canzone ha trovato il samsung spento e non ha voluto più saperne di accendersi.
Ho portato ilT9 subito al negozio dove l'avevo comprato e anche lì non hanno saputo cosa fare, mi hanno detto che l'avrebbero mandato a riparare.
Sono partito per le ferie e durante queste mia figlia ha ricevuto una telefonata dal negoziante che le ha detto che il sansung era perfettamente funzionante e che l'avevano provato per diversi giorni.
Oggi sono tornato a casa e penso di andare al negozio domani, mi restano però diversi dubbi voi cosa ne pensate?

goriath
31-07-2007, 19:14
Allora, generalmente il sammy è impostato in modo che se sta facendo tutto meno che suonare una canzone, dopo qualche secondo o minuto si spegne automaticamente... Ora se la batteria è poco carica o scarica del tutto non si accenderà più, finchè non lo si rimetterà a caricare.

Ora, quanto tempo è passato dall' aver messo in pausa il lettore al successivo utilizzo? Abbastanza? Hai scritto di non averlo da molto.... è stato caricato completamente prima del primo utilizzo, oppure la carica era scarsa?

Sono le uniche cose che mi vengono in mente, perchè è ciò che è successo a me dopo un luuuuungo periodo di inattività del mio lettore;)

Biancaneve
31-07-2007, 21:14
Ti ringrazio per la risposta ma, dvo dirti che il T9 era stato caricato da poco e comunque anche mettendolo in carica sia tramite porta usb sia tramite apposito adattatore di rete (comprato) non dava segni di vita.

vidario
01-08-2007, 09:08
Scusate, ma il T9 è più o meno recente del K3? Ho provato a guardare sul sito samsung ma non sono riuscito a capirlo. Mi sembra che il K3 costi qualcosa in meno rispetto al T9... quali sono le differenze tra i due? Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
Grazie a tutti :):)

goriath
01-08-2007, 09:18
Il K3 è un modello più recente. E' la versione "limitata" del K5, che uscì contemporaneamente al T9. Limitata nel senso che è un K5 senza altoparlanti incorporati. E' più sottile del T9, ma un po più lungo... Sono simili a parte il design; il K3 è touchpad come puoi vedere. Il K3 non dovrebbe supportare gli OGG Vorbis, al contrario del T9, ma dato che neanche quest' ultimo li avrebbe supportati se non fosse per i firmware koreani UMS, io non ci metterei proprio la mano sul fuoco...

Gab84mo
01-08-2007, 11:11
Il K3 è più scarso... ha un'equalizzazione a meno bande, ed altre cose in meno che non ricordo.

vidario
01-08-2007, 11:21
Grazie mille per le risposte ;)
Un'altra curiosità: secondo voi il modello con bluetooth è compatibile con le macchine che riconoscono i dispositivi bluetooth (tipo il blue & me della fiat)? Intendo ovviamente senza usare una connessione via cavo...
Grazie ancora!

Atanor
01-08-2007, 14:48
Eccomi, anch'io neopossessore del gioiellino in versione 4Gb rigorosamente senza Bluetooth!

Volevo chiedere, a me impiega circa 15 secondi per accendersi, cioè per mostrare il menu dopo la scritta Samsung. Anche a voi ci mette tutto questo tempo? Il firmware è quello 1.80 UMS.

Ciao!

goriath
01-08-2007, 14:51
Grazie mille per le risposte ;)
Un'altra curiosità: secondo voi il modello con bluetooth è compatibile con le macchine che riconoscono i dispositivi bluetooth (tipo il blue & me della fiat)? Intendo ovviamente senza usare una connessione via cavo...
Grazie ancora!

eh questa è tutta un' incognita... potrebbe come non potrebbe... Inizialmente il BT del sammy era piuttosto scarsino, ma per un mancato supporto attraverso firmware, con l' ultimo UMS il BT è migliorato considerevolmente, ma se è compatibile con l' auto non posso dirtelo con certezza

birk
01-08-2007, 16:54
SCUSATE SN NUOVISSIMO.. MA HO BISOGNO UN'INFORMAZIONE AL + PRESTO... ENTRO 1 ORA^^...

io ho comprato l'MP3 YP-T9 e qui ho letto che scrivevate dove prendere dei giochi....

nn ho capito cm fate.. mi potreste dire + dettagliatamente dv prenderli??? grazie mille...

P.S.
scusate ma lo dovrei sapere al + presto... grazie mille

alle.fio
02-08-2007, 15:54
Ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad aggiornare il firmware del yp-t9?
L'ho scaricato ma non ho la + pallida idea di come fare ad inserirlo nel lettore :help:

Cmq l'YP-t9 bluetooth si connette solo con cuffie bluetooth, non invia file..c'è la recensione sul sito della samsung...