View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X1900GT
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
TheSensei
13-02-2007, 13:26
allora adesso ho capito la mia scheda è rev:B e c'è la dicitura vivo ed inoltre ho anche il cavo..non so collegarlo però
allora adesso ho capito la mia scheda è rev:B e c'è la dicitura vivo ed inoltre ho anche il cavo..non so collegarlo però
Il capo con il connettore singolo (a 9pin) va connesso al connettore della scheda.
All'altro capo ci sono appunto le due entrate (composita e s-video) e le due uscite (sempre composita e s-video).
E' facile individuare quali sono i connettori d'entrata e quali quelli di uscita, se osservi bene il lato piatto di questi ultimi è impressa un'indicazione, in particolare una freccetta rivolta verso l'esterno (uscita) o verso l'interno (entrata) ;)
beh ammazza, sei stato esauriente. :rolleyes:
grazie ezio. in effetti sulla conf. c'è la dicitura e non l'avevo letta.
Potresti togliermi un'ulteriore curiosità: come si chiamano allora quei modelli di VGA composti dai due connettori, quelli che io credevo appunto essere ViVo?
Può darsi che quella da te vista fosse una All in Wonder; quel tipo di schede utilizzano spesso due o più connettori per garantire la maggiore versatilità possibile (e qualità ovviamente).
Sono curioso di vedere come la 1900Gt si comporterà in confronto alle imminenti schede DX10 di fascia media Ati e Nvidia, io ho idea che sarà ancora sopra come performance anche per via del bus a 256 bit.
Pk77
TheSensei
14-02-2007, 13:15
Sono curioso di vedere come la 1900Gt si comporterà in confronto alle imminenti schede DX10 di fascia media Ati e Nvidia, io ho idea che sarà ancora sopra come performance anche per via del bus a 256 mb.
Pk77
le dx10 non serviranno quasi a niente nei primi momenti..tra un anno però..
Don_Lottariote_III
14-02-2007, 13:29
Sono curioso di vedere come la 1900Gt si comporterà in confronto alle imminenti schede DX10 di fascia media Ati e Nvidia, io ho idea che sarà ancora sopra come performance anche per via del bus a 256 mb.
Pk77
Direi 256 kb di bus...
Direi 256 kb di bus...
Facciamo 256 bit e non se ne parla più :D
Don_Lottariote_III
14-02-2007, 13:43
LOL che gaffes :stordita:
TheSensei
14-02-2007, 13:44
...certo come no! :D comunque quando escono i nuovi driver di febbraio?
Mi sa che anche in ati stanno sudando con Vista. Quando arrivano arrivano, poco mi importa, mi pare che i 7.1 con la 1900 sotto xp vadano già benone :)
I 7.1 sotto vista vanno bene, perdono solo con il sorcio di hl2, sotto Xp è logico che funzionano da dio vengono da anni di ottimizzazioni ;)
Pk77
Sono curioso di vedere come la 1900Gt si comporterà in confronto alle imminenti schede DX10 di fascia media Ati e Nvidia, io ho idea che sarà ancora sopra come performance anche per via del bus a 256 bit.
Pk77
Io spero di no, altrimenti la nuova fascia media sarebbe proprio deludente.
quando è uscita la x1600pro come fascia media aveva prestazioni poco poco superiore ad una 9800pro..
le nuove dx10 di fascia media non saranno diverse, a meno che non includano il chip per la fisica..allora forse potranno distinguersi un po meglio.
quando è uscita la x1600pro come fascia media aveva prestazioni poco poco superiore ad una 9800pro..
Ed infatti era un bidone in rapporto al prezzo a cui era venduta, ha iniziato ad essere di qualche interesse dopo il taglio di prezzi avvenuto in concomitanza con l'uscita delle 7600 di nvidia.
Xjao^Gabry
16-02-2007, 00:44
ragassuoli, ho appena installato sVista.. ed ho messo gli ultimi driver ati x vista ovviamente presi oggi dal sito..
in gestione periferiche xò mi rimane un "altro dispositivo", e precisamente "NTativrv01"..
posto qui xkè andando nelle sue proprietà, dice di far riferimento alla vga.. è il solito wdm? (xkè poi nn lo avrebbero messo nei driver?:confused: )
Io spero di no, altrimenti la nuova fascia media sarebbe proprio deludente.
La nuova fascia media avrà prestazioni ottime e supporto dx10, ma 1900GT è una fascia media per modo di dire, 1650xt, che posseggo, e che è un'ottima scheda, dovrà essere confrontata con le nuove x2600.
Pk77
Ed infatti era un bidone in rapporto al prezzo a cui era venduta, ha iniziato ad essere di qualche interesse dopo il taglio di prezzi avvenuto in concomitanza con l'uscita delle 7600 di nvidia.
Ho avuto una x1600 pro e andava in oblivion meglio di una 6800GT, sarà stato un campo a lei particolarmente favorevole, ma per quello che l'ho pagata era tutto furchè un bidone.
ragassuoli, ho appena installato sVista.. ed ho messo gli ultimi driver ati x vista ovviamente presi oggi dal sito..
in gestione periferiche xò mi rimane un "altro dispositivo", e precisamente "NTativrv01"..
posto qui xkè andando nelle sue proprietà, dice di far riferimento alla vga.. è il solito wdm? (xkè poi nn lo avrebbero messo nei driver?:confused: )
E' successo anche a me, ma ricordo di aver installato tutto il pacchetto, wdm compresi...
Arradgiato
16-02-2007, 12:34
no è il display secondario...installalo manualmente dandogli cm origine la cartella in cui si decomprimono i drivers ati e vedrai ke scompare
Ottimo, grazie anche da parte mia :)
Xjao^Gabry
16-02-2007, 12:45
ok grazie ;)
sempre troppo gentili :read: :D
Arradgiato
16-02-2007, 12:57
ok grazie ;)
sempre troppo gentili :read: :D
di niente ;)
Ho avuto una x1600 pro e andava in oblivion meglio di una 6800GT, 1) sarà stato un campo a lei particolarmente favorevole, 2) ma per quello che l'ho pagata era tutto furchè un bidone.
1) Esattamente.
2) Quanto l'hai pagata?
Arradgiato
18-02-2007, 01:59
raga qualcuno d voi ha riscontrato problemi cn l'uscita tv e i catalyst 7.1? a me ogni volta ke attacco una tv alla skeda e lo abilito il pc va in blocco e sn costretto a riavviare...la skeda è ok dato ke prima funzionava e qnd riavvio se lascio collegata la tv..x tt la fase d boot finkè nn si avvia windows..l'uscita funziona
TheSensei
18-02-2007, 13:57
raga qualcuno d voi ha riscontrato problemi cn l'uscita tv e i catalyst 7.1? a me ogni volta ke attacco una tv alla skeda e lo abilito il pc va in blocco e sn costretto a riavviare...la skeda è ok dato ke prima funzionava e qnd riavvio se lascio collegata la tv..x tt la fase d boot finkè nn si avvia windows..l'uscita funziona
non ho mai provato quindi non so aiutarti..ma credo che se ci fossero stati problemi analoghi se ne sarebbe discusso
Arradgiato
18-02-2007, 16:45
non ho mai provato quindi non so aiutarti..ma credo che se ci fossero stati problemi analoghi se ne sarebbe discusso
dv'essere x forza d drivers xkè sotto vista va tt bene...e anke lì uso i 7.1
TheSensei
18-02-2007, 17:29
dv'essere x forza d drivers xkè sotto vista va tt bene...e anke lì uso i 7.1
mm capisco il problema si pone con windows xp? se mi dici cosa devo fare provo e ti dico se ho lo stesso problema
Arradgiato
18-02-2007, 20:43
mm capisco il problema si pone con windows xp? se mi dici cosa devo fare provo e ti dico se ho lo stesso problema
allora se hai i catalyst 7.1 prova ad attaccare una tv all'uscita tv e abilita...se nn va tt in blocco allora nn hai lo stesso problema
TheSensei
18-02-2007, 21:14
allora se hai i catalyst 7.1 prova ad attaccare una tv all'uscita tv e abilita...se nn va tt in blocco allora nn hai lo stesso problema
ok domani mattina provo e ti faccio sapere (ora non posso)
Arradgiato
18-02-2007, 21:17
ok domani mattina provo e ti faccio sapere (ora non posso)
grazie mille x la disponibilità e scusa in anticipo se quasi sicuramente dovrai resettare il pc eheheh
TheSensei
18-02-2007, 21:21
grazie mille x la disponibilità e scusa in anticipo se quasi sicuramente dovrai resettare il pc eheheh
non ho mai resettato il mio pc in firma...e non lo resetterò neanche questa volta!
Arradgiato
18-02-2007, 21:28
non ho mai resettato il mio pc in firma...e non lo resetterò neanche questa volta!
nn sottovalutare ati e quello ke riesce a fare coi suoi drivers ehehhe
TheSensei
18-02-2007, 21:31
nn sottovalutare ati e quello ke riesce a fare coi suoi drivers ehehhe
..piuttosto quale cavo devo usare e a quali uscite devo collegarlo? (se puoi posta qualche foto)
ragazzi dove posso scricare i driver "WDM" per fare acquisizione video con la mia x1900GT rev 2 VIVO ?
ma questi "WDM" non dovrebbero essere compresi nel cd originale insieme alla scatola ?
come faccio a vedere se eventualmente questi drivers WDM sono gia installati ?
TheSensei
18-02-2007, 21:52
ragazzi dove posso scricare i driver "WDM" per fare acquisizione video con la mia x1900GT rev 2 VIVO ?
ma questi "WDM" non dovrebbero essere compresi nel cd originale insieme alla scatola ?
come faccio a vedere se eventualmente questi drivers WDM sono gia installati ?
guarda che nella prima pagina c'è scritto...comunque wdm lo trovi qua:
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
1) Esattamente.
2) Quanto l'hai pagata?
1- Stesso comportamento in carbon.
2- 108 euro circa 8 mesi fa, in sostituzione appunto della 6800gt defunta
Arradgiato
18-02-2007, 23:58
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/videoware_1934_12980162
A qst adattatore colleghi un cavo composito(spinotto giallo) alla presa ke ha serigrafata la freccia verso l'esterno e il cavo lo colleghi alla tv
1- Stesso comportamento in carbon.
Oblivion e Carbon sono due porting da xbox360 che come già saprai monta una gpu ati, a buon intenditore....
2- 108 euro circa 8 mesi fa, in sostituzione appunto della 6800gt defunta
Ma 108€ è un prezzo più ragionevole rispetto ai 150 e passa che costava al lancio e che era un prezzo decisamente alto rispetto alle prestazioni che forniva, porting da xbox 360 esclusi.
TheSensei
19-02-2007, 20:59
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/videoware_1934_12980162
A qst adattatore colleghi un cavo composito(spinotto giallo) alla presa ke ha serigrafata la freccia verso l'esterno e il cavo lo colleghi alla tv
scusa ma la tv è sempre occupata comunque ho provato ma forse nella fretta ho sbagliato qualcosa perchè il pc non si è bloccato però in tv non vedevo il mio pc..domani riprovo!
ciccigori
20-02-2007, 17:55
Vi chiedo cortesemente di valutare la mia situazione, in una discussione dedicata all'overclock della 1900gt mi è stato riferito che ho dei seri problemi perchè non riesco a giocare dignitosamente con il Tom Raider in next generation, mi scatta molto e non fa più di 15/20 fps.
Voi siete d'accordo?
Suggerimenti?
Grazie infinite.
20-02-2007, 18:09
Vi chiedo cortesemente di valutare la mia situazione, in una discussione dedicata all'overclock della 1900gt mi è stato riferito che ho dei seri problemi perchè non riesco a giocare dignitosamente con il Tom Raider in next generation, mi scatta molto e non fa più di 15/20 fps.
Voi siete d'accordo?
Suggerimenti?
Grazie infinite.
nn c'è motore grafico + sballato d quello d trl cn next gen on...quindi se cn altri gioki la skeda va bene nn vedo xkè dovresti ritenere ke la skeda ha dei seri problemi...ki te l'ha detto è poco esperto d hw poikè la sk video nn si valuta dalle prestazioni d un solo gioco...e poi una vga o funzia o nn funzia...semmai è l'installazione generale del pc a inficiare le prestazioni velocistike...spero d esserti stato d'aiuto..ciau
Voi siete d'accordo?
Suggerimenti?
Grazie infinite.
Oblivion e Carbon non sono due porting ma sono usciti in contemporanea, aggiungiamoci i giochi con il motore di Hl2 (dove avevo le medesime performance), mentre soffrivo, ma lo sapevo, con doom3 e derivati (molto meglio in Prey rispetto a Doom3 comunque).
In Fear forse perdevo qualcosa, ma l'ho trovato giocabile con gli stessi settaggi che utilizzavo prima.
1600 Pro rispetto alla 6800 negli ambiti dove conta il fill rate sicuramente non andava allo stesso modo, anzi 6800 era una scheda che mi durò con onore, estremo onore, per 2 anni e mezzo, ma ove ci sono scene dove gli shaders erano parecchi ho sempre visto la 1600 pro alla pari se non leggermente davanti.
Arradgiato
20-02-2007, 23:32
Appunto... come volevasi dimostrare.
Cmq il "poco esperto" sono io, e se ho detto all'utente che secondo me aveva dei problemi è solo perchè ci ha postato i risultati dei bench con altri giochi.:read:
lui ha parlato d trl soltanto...cmq resto dell'avviso ke se c'è qualke problema è a livello software..x andare peggio a causa dell'hardware cs dovrebbe avere??4 o 5 pipeline in meno suula skeda???
Oblivion e Carbon non sono due porting ma sono usciti in contemporanea
Ma sono stati sviluppati per xbox360 e poi adattati su pc, la morale non cambia. ;)
Dunque ho collegato tramite composito il video del mio decoder digitale terrestre all'ingresso/uscita S-Video (VIVO) della mia x1900gt, mentre l'audio l'ho collegato alla LINE IN della scheda audio interna.
Ora che programma mi consigliate per registrare ?
Per ora ho provato con risultati altalenanti :
- Nero Vision 4 (qualità video medio bassa, quadrettoni stile vhs ma audio perfettamente sincronizzato con il video);
- MKPlayer (audio spesso non sincronizzato con il video con diversi settaggi;
- Studio 8 (non ricordo bene il difetto);
- VirtualDubMod All inclusive (non va proprio)
altri programmi per regeistrare ?
Tafazzi2
21-02-2007, 19:33
dio ragazzi che orrore .....mi si è rotta la 1900GT probabilemnte per eccessivo calore e ora non trovo più la fattura:muro: :muro: :muro: :muro:
in più ho preso una 1950pro a un prezzo ridicolo ma non posso montarci sopra l'arctic accellero 2 che ho preso e per i miei standard fa troppo rumore e la sera quando torno a casa ho un mal di testa tale che non ho voglia di sentirla....
insomma se qualcuno vuole faccio uno scambio con questa scheda (una jetway 1950pro) e una 1900GT tanto come prestazioni sono identiche ma almeno sto in silenzio:help: :help: :help: :help: :help:
dio ragazzi che orrore .....mi si è rotta la 1900GT probabilemnte per eccessivo calore e ora non trovo più la fattura:muro: :muro: :muro: :muro:
troppo OC?
amdathlon
21-02-2007, 20:14
mi spiace x la tua 1900gt rotta, Tafazzi2..come è capitato??? A quanto la tenevi occata??
Cmq segnalo (se qualcuno non l'ha già fatto) l'uscita dei Catalyst 7.2
Ci sono tante migliorie, a cominciare dal nuovo CCC che dovrebbe avviarsi più velocemente, inoltre migliorie su OpenGL e prodotti serie X1000 :D
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html
Ora che programma mi consigliate per registrare ?
- VirtualDubMod All inclusive (non va proprio)
altri programmi per regeistrare ?
Strano, ho fatto varie prove di registrazione tramite composito e sVideo (x1900gt rev2 vivo) con VirtualDub (versione standard), e utilizzando i driver WDM Ati funziona perfettamente...
Tafazzi2
21-02-2007, 22:00
raga il problema è che probabilemente non stava in OC .....questa è la fregatura...
molto probabilmente ha sofferto del case piccolo e della mancanza di uno slot libero ma a me sembra troppo strano...:( :help: :help:
TheSensei
22-02-2007, 07:01
raga il problema è che probabilemente non stava in OC .....questa è la fregatura...
molto probabilmente ha sofferto del case piccolo e della mancanza di uno slot libero ma a me sembra troppo strano...:( :help: :help:
ma all'improvviso? da quanto la usavi e che temperature avevi? non è ancora in garanzia?
Arradgiato
22-02-2007, 14:13
Provati i 7.2..tt va alla grande...ccc velocissimo da avviare..nessun problema sulle uscite video...50 punti in + al 3d06
amdathlon
22-02-2007, 14:55
Provati i 7.2..tt va alla grande...ccc velocissimo da avviare..nessun problema sulle uscite video...50 punti in + al 3d06
non posso che confermare quanto hai scritto! Sono ottimi, soprattutto il CCC è migliorato...e ora se attivi qualche effetto, questo viene mostrato in maniera comprensibile nel CCC! Poi mi funziona anche il Folding @ Home con GPU client!! In pratica lavora la scheda video anzichè la cpu...e si hanno prestazioni fino a 30x rispetto ad una classica cpu!
Quoto...i 7.2 sono ottimi...giocando a TRL ho riscontrato notevoli miglioramenti...
amdathlon
22-02-2007, 16:02
Quoto...i 7.2 sono ottimi...giocando a TRL ho riscontrato notevoli miglioramenti...
peccato che l'ho finito :D . Piuttosto nei 3dmark...è aumentato solo il punteggio di 3dmark2001...05 e 06 invariati! Boh!
Ma i miglioramenti sull'opengl sono anche su XP o solo sotto Vista?
Arradgiato
22-02-2007, 16:29
peccato che l'ho finito :D . Piuttosto nei 3dmark...è aumentato solo il punteggio di 3dmark2001...05 e 06 invariati! Boh!
Ma i miglioramenti sull'opengl sono anche su XP o solo sotto Vista?
a me 3d06 da 60 punti in +...cmq i miglioramenti sia sotto vista ke sotto xp...leggi la release note...c sn 2 sezioni separate..una x xp e una x vista
ciccigori
22-02-2007, 20:34
Ragazzi, non era nelle mie intenzioni seminare discordia:cool:
Comunque ho foramattato e riprovato lanciando 3dmark06
Questi sono i risultati, vi chiedo, se potete, di postare i vostri affin'che possa fare più confronti e mettermi l'anima in pace.
Risultato con 3DMark06 in Default
3DMark Score 4550 3DMarks
SM 2.0 Score 1725 Marks
SM 3.0 Score 1892 Marks
CPU Score 1887 Marks
Risultato In overclock con core a 587.25 e Memory a 837.00
3DMark Score 5029 3DMarks
SM 2.0 Score 1950 Marks
SM 3.0 Score 2121 Marks
CPU Score 1886 Marks
eppure dopo aver formattato, dopo aver caricato il Tomb e disattivato il vsinc,
ancora ci sono schermate in cui i frame scendono sotto i
10 e diventa scattoso e ingiocabile e punte in cui sale anche a 40 fps manifestando tutta la sua magnificenza.
Arradgiato
22-02-2007, 20:46
Ragazzi, non era nelle mie intenzioni seminare discordia:cool:
Comunque ho foramattato e riprovato lanciando 3dmark06
Questi sono i risultati, vi chiedo, se potete, di postare i vostri affin'che possa fare più confronti e mettermi l'anima in pace.
Risultato con 3DMark06 in Default
3DMark Score 4550 3DMarks
SM 2.0 Score 1725 Marks
SM 3.0 Score 1892 Marks
CPU Score 1887 Marks
Risultato In overclock con core a 587.25 e Memory a 837.00
SM 2.0 Score 1950 Marks
SM 3.0 Score 2121 Marks
CPU Score 1886 Marks
10 e diventa scattoso e ingiocabile e punte in cui sale anche a 40 fps manifestando tutta la sua magnificenza.
sei in linea..anzi fai 100 punti in + d me...
http://img63.imageshack.us/img63/1747/3dmarkly7.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=3dmarkly7.jpg)
ke ne dite di questo?nn mi ricordo le frequenze xò ma nn dovrebbero essere particolarmente alte anke perchè questa vga nn va un grankè in oc:rolleyes:
Arradgiato
22-02-2007, 21:09
Mi confermate che il CCC è migliorato ed è rapido ad avviarsi?!
Ho scaricato la versione only driver per ora (come sempre dall'ultimo format), ma se mi dite che sono migliorati, ci faccio un pensierino! :D
si..in pratica si avvia cm se fosse una finestra normale d windows...snz effetto tridimensionale e tt quelle altre boiate framework ecc ecc...
luciferme
22-02-2007, 21:10
E coma cavolo si gioca a Total Request Live??? vince chi uccide + volte i conduttori???:D ;)
dopodichè...mi auto ---->:banned:
è normale :)
Il next Gen di TRL fa schifo :)
E' così per tutti..
Forse su una 8800GTX dovrebbe andare bene :D
ciccigori
23-02-2007, 11:20
è normale
Il next Gen di TRL fa schifo
E' così per tutti..
Meno male qualcuno che conferma le mie ipotesi:)
Per l'8800xtx, preferisco aspettare concorrenti a buon mercato:p
si in effetti attivando il nextgen a volte è stupendo...altre volte fa c****e...mentre con splinter cell da è favoloso...mai uno scatto e tutto al massimo...
Naufr4g0
23-02-2007, 19:03
Salve ho da poco acquistato una Sapphire x1900gt e sono molto contento dell'acquisto, perchè è davvero un'ottima scheda e vale tutti i 150€ che costa. :)
Dopo questa premessa, volevo sapere se voi oltre ai driver catalyst base cos'altro avete installato. Io non ho installato il pannello di controllo ati incluso a favore del software Ati Tray Tools.
Solo che ho un problema, non capisco se funziona la regolazione della velocità della ventolina oppure necessariamente devo installare il pannello di controllo ATI.
Grazie in anticipo
la velocità della ventola funziona anche senza ccc o pannello di controllo...la puoi impostare in base alla temperatura...molto comodo...guadagni qualche grado se fai così ed eviti il ronzio della ventola quando non è sotto sforzo...
Naufr4g0
23-02-2007, 19:40
la velocità della ventola funziona anche senza ccc o pannello di controllo...la puoi impostare in base alla temperatura...molto comodo...guadagni qualche grado se fai così ed eviti il ronzio della ventola quando non è sotto sforzo...
Quindi stai dicendo che se regolo la velocità da ATI Tray Tools dovrebbe funzionare?
UPDATE: confermo che ora la differenza di rumore la sento.
ciccigori
23-02-2007, 19:44
si in effetti attivando il nextgen a volte è stupendo...altre volte fa c****e...mentre con splinter cell da è favoloso...mai uno scatto e tutto al massimo...
quoto:)
Ciao a tutti, ho una 1900GT e vorrei prendere ora un samsung 205 bw.
Il pèroblema è che sembrerebbe che questa scheda video non gestisca risoluzioni mappate 1:1 più basse della nativa (quindi vorrei poter impostare per esempio 1440x900 con bordi neri per inte3nderci perchè stà 1:1) ameno che non vengano installati anche il CCC dove c'è un'opzione che mantiene appunto il rapporto 1:1 senza splamare risoluzioni più basse su tutto il monitor.
Il problema è che con i CCC non posso più regolare la velocità della ventola.
Qualcuno ha qualche idea su come far convivere le due cose?
Grazie infinite
ciao
DIDAC
UPDATE: confermo che ora la differenza di rumore la sento.
;) ora non ti resta che regolare la ventola in base alle tue esigenze...
piu rumore>scheda più fresca...
meno rumore>scheda più calda...
nuovo test con 3dmark 06 con il nuovo sistema in firma:
http://img244.imageshack.us/img244/5103/amd2x3ck3.jpg
ricapitolando:
3dmark01 = 28910
3dmark03 = 14119
3dmark05 = 9202
3dmark06 = 4512
Aquamkark3 = 81,20 fps
il 3dmark06 la cpu dualcore la usa bene direi..con il 3500+ facevo 832..
Poi il test l'ho fatto subito appena uscito da due giochi.
Più punti al 3dmark06 valgono bene qualche centinaio di euro di spesa. :rotfl: :rotfl:
Don_Lottariote_III
24-02-2007, 13:44
ricapitolando:
3dmark01 = 28910
3dmark03 = 14119
3dmark06 = 4512
1900 punti con una cpu da oltre 200€?
EDIT: normale :D
1900 punti con una cpu da oltre 200€?
EDIT: normale :D
il mio 6400 a default va uguale....
infatti il 6400 e il 5200+ sono più o meno li
è normale :)
Il next Gen di TRL fa schifo :)
E' così per tutti..
Forse su una 8800GTX dovrebbe andare bene :D
non so con la 8800GTX, ma con la 8800GTS permane il fastidiosissimo stuttering che afflige le Nvidia con TRL, moooolto meglio la X1900GT per la signora Croft;) con la quale gli unici rallentamenti significativi si hanno di fronte alle cascate del Ghana,con questo gioco ricordo che l'opzione profondità di campo è meglio disattivarla: si vede tutto più nitido e si guadagna framerate;)
ciccigori
24-02-2007, 17:46
non so con la 8800GTX, ma con la 8800GTS permane il fastidiosissimo stuttering che afflige le Nvidia con TRL, moooolto meglio la X1900GT per la signora Croft con la quale gli unici rallentamenti significativi si hanno di fronte alle cascate del Ghana,con questo gioco ricordo che l'opzione profondità di campo è meglio disattivarla: si vede tutto più nitido e si guadagna framerate
Se con stuttering intendi frame che vanno e vengono da più di 40 a meno di 10, con oscillazioni anche di 40! A ,me succede particamente quasi in tutte le ambientazioni del caro tomb next generation! Non so come può succedere ma con la mia 1900gt incastrata nel mio sistema, faccio un punteggio dignitoso con 3dmark06:
SM 2.0 Score 1950 Marks
SM 3.0 Score 2121 Marks
CPU Score 1886 Marks
Eppure il Tomb non va, se poi mi dici che pure con la 8800gts ci sono problemi, è proprio il Tomb che è sfigatissimo, bello ma sfigatissimo!
:confused: strano, allora disattiva le ombre e stai sicuro che raddoppi il framerate;)
ciccigori
24-02-2007, 18:56
strano, allora disattiva le ombre e stai sicuro che raddoppi il framerate
Nei punti critici, quelli in cui si scende sotto ai 10 frame, se disattivo le ombre guadagno 2Frame:cry:
Non c'è nulla da fare, per guadagnare devo dismettere il next genaratin:cry:
beh con le due patch e i nuovi drivers a me è migliorato parecchio...
ciccigori
24-02-2007, 19:37
Oggi 19:56
La mia versione del Tomb CON le 2 patch non mi consente poi di giocare se le installo, :confused: :cool:
facciamo finta che io non abbia capito cos'è una "versione economica"...altrimenti i moderatori ti cazziano...ti ho inviato un messaggio privato...:D
La mia versione del Tomb è "economica" le 2 patch non mi consentono poi di giocare se le installo, almeno che non ci siano i crack anche per quelle?:confused: :cool:
ti consiglio di editare il post prima ke....;)
http://img244.imageshack.us/img244/5103/amd2x3ck3.jpg
ricapitolando:
3dmark01 = 28910
3dmark03 = 14119
3dmark05 = 9202
3dmark06 = 4512
Aquamkark3 = 81,20 fps
Con il primo pc in firma siamo li li
3dmark 2003: 13980
3dmark 2005: 8930
3dmark 2006: 4350
Comunque ottimo sistema complimenti sì il 2006 i dual core sono sfruttati, così come Vegas che ti consiglio di provare.
3dmark06
SM2.0 Score 1650
HDR/SM3.0 Score 1854
CPU Score 914
score 3871 driver 7.2
Come sono messo secondo voi?
ciccigori
25-02-2007, 17:07
grazie carlese, con la pach1.2 ho incrementato i frame del caro tomb raider next generation, in media di 25/30.
e pensare che avevo perfino formattato il sistema credendo che fosse un conflitto generato dal sistema per l'appunto. ora la 1900gt lo gira fluido come l'olioa. mannaggia.....:D :D :D
Prego!!!Quando si può dare una mano si da volentieri...:D
Arradgiato
25-02-2007, 19:12
3dmark06
SM2.0 Score 1650
HDR/SM3.0 Score 1854
CPU Score 914
score 3871 driver 7.2
Come sono messo secondo voi?
io avevo il 3500 prima del 4600 x2 e facevo 3960 xò coi mitici catalyst 6.5
ciccigori
26-02-2007, 08:31
Ho s caricato i driver ati 7.2 ma all'avvio del pc la seguente dicitura mi informa che:
To run this application, you first must insall one of the following version of the .Net Framework: v2.0.50727
Contact your application publisher for instructions about obtaining the appropiate version of the .Net Framework
Se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o sa come aiutarmi, lo prego lo facci.
Salve
per favore che qualcuno lo facci :sofico:
installa solo i driver e non il CCC, oppure installi il software richiesto tramite windows update :mbe: o anche WXPSP2 è tarocco?
zanardi84
26-02-2007, 09:42
Ho s caricato i driver ati 7.2 ma all'avvio del pc la seguente dicitura mi informa che:
To run this application, you first must insall one of the following version of the .Net Framework: v2.0.50727
Contact your application publisher for instructions about obtaining the appropiate version of the .Net Framework
Se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o sa come aiutarmi, lo prego lo facci.
Salve
Devi installare i .Net Framework! Senza, il CCC non può partire.
Xjao^Gabry
26-02-2007, 10:22
mi sorge un dubbietto..
quanti sono i V ke vanno di default sulla gpu??
come mai sto dubbio? semplice.. xkè con ATTT da hardware/impostazioni overclocking mi dà la gpu a 1.20V, mentre da hardware/ati overdriver mi dà come V requested 1.25 :eek:
Salve
Devi ovviamente installare .net Framework 2.0, lo trovi QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it)
mi sorge un dubbietto..
come mai sto dubbio? semplice.. xkè con ATTT da hardware/impostazioni overclocking mi dà la gpu a 1.20V, mentre da hardware/ati overdriver mi dà come V requested 1.25 :eek:
Credo (non sono comunque informato in merito) sia dovuto ad un minimo margine di approssimazione, come avviene anche per le normali cpu... Il voltaggio impostato dal bios della scheda madre e quello rilevato da due o più tool diversi avviati dallo stesso sistema operativo è quasi sempre differente....
mi sorge un dubbietto..
scusa, hai la rev.1?:confused:
scusa, hai la rev.1?:confused:
Credo proprio di si, con la rev2 non posso controllare i voltaggi e l'overdrive non è supportato :)
secondo te, sarà prima o poi possibile?
Lo spero, ma ne dubito se la limitazione è insita nel bios della scheda video...
L'overdrive ad essere sinceri è praticamente inutile usando ATT o AT, un controllo dei voltaggi sarebbe invece comdo (seguo anche il thread sul pc fanless, mi pare ti manchi da abbassare solo il voltaggio della vga :D )
Xjao^Gabry
26-02-2007, 15:32
si certo rev1.. lo chiedevo non xkè voglio mettere mano ai volts, ma xkè giocando il pc mi si riavvia, e dato ke nn riesco a capire dove sia il problema, le sto provando 1po tutte, e avevo notato questa piccola differenza..
Arradgiato
26-02-2007, 16:59
si certo rev1.. lo chiedevo non xkè voglio mettere mano ai volts, ma xkè giocando il pc mi si riavvia, e dato ke nn riesco a capire dove sia il problema, le sto provando 1po tutte, e avevo notato questa piccola differenza..
vai col tasto destro su risorse del computer poi vai su avanzate e quindi su avvio e ripristino...clicca su impostazioni...togli la spunta su "riavvia automaticamente" e vedrai ke la prox volta invece d riavviarsi t darà una skermata blu cn le informazioni relative all'errore
Xjao^Gabry
26-02-2007, 17:38
dove scusa? :D
ho lanciato un orthos e m'ha dato errore dopo soli 13minuti :eek: quindi inizio a pensare ke nn sia la vga..
perfetto, io lo lascerei così.
ciccigori
27-02-2007, 08:07
Devi ovviamente installare .net Framework 2.0, lo trovi QUI
Grazie a tutti quanti:D
scusate...quando accendo il pc,subito dopo la schermata di caricamento col logo di windows il monitor entra in modalità risparmio energia x circa 2 secondi e poi si riaccende ed entra in windows...è una cosa normale o c'è un modo per evitarlo?la config è quella in sign e la frequenza di aggiornamento che uso è 60hz...
Spiegati meglio, dopo i due secondi (schermo nero?) ti appare il cursorse del mouse o il sistema si riavvia completamente?
no no entra in windows normalmente...solo che prima x 2 secondi va im modalità risparmio lo schermo...
Non credo ci siano problemi allora ;)
Restless
28-02-2007, 11:10
scusate...quando accendo il pc,subito dopo la schermata di caricamento col logo di windows il monitor entra in modalità risparmio energia x circa 2 secondi e poi si riaccende ed entra in windows...è una cosa normale o c'è un modo per evitarlo?la config è quella in sign e la frequenza di aggiornamento che uso è 60hz...
E' una cosa successa ad un mio amico e a quanto pare anche a molti altri, dai un'occhiata qui e dimmi se si tratta dello stesso problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373624
ciao.
Da quello che ho capito a "carlese" il sistema si avvia sempre correttamente.
Per curiosità ho appena riavviato, dopo il caricamento (logo xp e barra di scorrimento in basso) lo schermo diventa completamente nero per qualche secondo (anche più di due), come se non ricevesse segnale, ma non va in standby.
Quindi appare il cursorse del mouse e poi la schermata di login...
Premetto che ho i Catalyst 7.2 + ATT, senza control center.
è normale è normale...è un controllo della skeda video...
Restless
28-02-2007, 11:52
Da quello che ho capito a "carlese" il sistema si avvia sempre correttamente.
Per curiosità ho appena riavviato, dopo il caricamento (logo xp e barra di scorrimento in basso) lo schermo diventa completamente nero per qualche secondo (anche più di due), come se non ricevesse segnale, ma non va in standby.
Quindi appare il cursorse del mouse e poi la schermata di login...
Premetto che ho i Catalyst 7.2 + ATT, senza control center.
Si tratta di un problema di refresh nel caso in cui la scheda abbia 2 DVI e si abbia un monitor VGA, quindi obbligati ad usare un adattatore.
In molti casi il monitor resta spento all'avvio di Windows, e si è costretti a riavviare. Non esiste una soluzione definitiva per ora.
Tutto ciò perché in questo caso il monitor viene riconosciuto come "schermo secondario" anziché primario.
Io ho parzialmente risolto disabilitando da Gestione Periferische la scheda "secondaria" (ma non disinstallandola). Oltre a questo ho dato allo schermo secondario tramite la gestione dello schermo le stesse impostazioni di risoluzione e refresh del primario.
Il problema sembra presentarsi molto meno, non so se è un caso. Non ho trovato altri rimedi efficaci.
Per info, ho usato la versione di Catalyst con Pannello di Controllo (e non CCC) che trovate su questo sito.
Questo problema è una vera rogna.....
Elendil86
28-02-2007, 12:59
Ragazzi,vi ricordate di me?Vi aggiorno sul mio "calvario" con la x1900GT...Ho finalmente portato la scheda in assistenza e mi hanno detto che è un problema molto frequente,dovuto ad un'errata saldatura delle memorie che presentano il difetto(puntini verdi sullo schermo)in seguito ad un uso eccessivo...Spero la cambino in fretta...Cmq per quel poco che ha funzionato,devo dire che è una gran scheda...
Arradgiato
28-02-2007, 14:55
l'hai collegato al dvi secondario...devi collegarlo al dvi lato motherboard..ossia guardando frontalmente il retro del case quello ke sta sulla sinistra
Arradgiato
28-02-2007, 14:56
Ragazzi,vi ricordate di me?Vi aggiorno sul mio "calvario" con la x1900GT...Ho finalmente portato la scheda in assistenza e mi hanno detto che è un problema molto frequente,dovuto ad un'errata saldatura delle memorie che presentano il difetto(puntini verdi sullo schermo)in seguito ad un uso eccessivo...Spero la cambino in fretta...Cmq per quel poco che ha funzionato,devo dire che è una gran scheda...
ke cu.o!
l'hai collegato al dvi secondario...devi collegarlo al dvi lato motherboard..ossia guardando frontalmente il retro del case quello ke sta sulla sinistra
se lo collego al primario il monitor non si accende...rimane in standby...
Restless
28-02-2007, 19:20
se lo collego al primario il monitor non si accende...rimane in standby...
Il tuo monitor è VGA, e usi quindi l'adattatore?
In tal caso leggi il mio post precedente, se hai bisogno di spiegazioni su come eventualmente cercare di risolvere il problema, fammi sapere.
Arradgiato
28-02-2007, 19:59
Il tuo monitor è VGA, e usi quindi l'adattatore?
In tal caso leggi il mio post precedente, se hai bisogno di spiegazioni su come eventualmente cercare di risolvere il problema, fammi sapere.
anke io uso l'adattatore xkè il mio monitor ha solo ingresso vga e nn ho d qst problemi...se si spegne il monitor al primario è xkè è impostato cm predefinito il secondario..ed evidentemente il suo monitor ha qualcs ke nn va nell'essere riconosciuto cm plug&play
se vado in proprieta dello schermo mi dice "l1919s su x1900gt" e sotto mi fa selezionare "monitor predefinito su x1900gt"...io ho selezionata la prima...e ora ho impostato anche sulla seconda opzione la stessa risoluzione...che altro devo fare?anche io uso l'adattatore...
Arradgiato
28-02-2007, 20:33
se vado in proprieta dello schermo mi dice "l1919s su x1900gt" e sotto mi fa selezionare "monitor predefinito su x1900gt"...io ho selezionata la prima...e ora ho impostato anche sulla seconda opzione la stessa risoluzione...che altro devo fare?anche io uso l'adattatore...
ma se avvii in modalità provvisoria col monitor in dvi primaria t si spegne? penso d no...quindi avvia in modalità provvisoria e disinstalla i drivers poi avvii nomalmente e reinstallali
se attacco il monitor alla primaria non si accende proprio...rimane in standby...
Arradgiato
28-02-2007, 21:14
se attacco il monitor alla primaria non si accende proprio...rimane in standby...
nemmeno il boot fa? provato a cambiare adattatore dvi?
il pc funziona....ma lo schermo resta in standby...si provato con due adattatori diversi ma solita roba...
Arradgiato
28-02-2007, 23:28
il pc funziona....ma lo schermo resta in standby...si provato con due adattatori diversi ma solita roba...
ma anke il monitor funziona se col secondario va...x scrupolo t direi d provare cn un altro monitor...ma quasi certamente è la skeda ke nn va...è in garanzia...fattela cambiare..
ma anke il monitor funziona se col secondario va...x scrupolo t direi d provare cn un altro monitor...ma quasi certamente è la skeda ke nn va...è in garanzia...fattela cambiare..
confermo,
provata con 3 CRT diversi e nessun problema
Restless
01-03-2007, 11:26
X CARLESE: sei in grado di leggere i miei post? :D
Non posso crederci, vi sto dicendo qual'è il problema e come tentare di risolverlo da almeno due giorni, ma evidentemente i miei post risultano invisibili!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Quasi ci rinuncio......
Riassumendo:
usando l'adattatore DVI to VGA se si usa un monitor VGA con una
scheda che non ha la porta vga, ma solo 2 dvi, all'avvio del s.o. *in alcuni rari casi* non viene
identificato correttamente il monitor come display primario, ma come
secondario, e al momento dell'inizializzazione del desktop di Windows il monitor si spegne (e resta spento), se si riavvia dovrebbe regolarmente tornare a funzionare.
NON LO FA CON TUTTI I MONITOR VGA, MA SOLO CON ALCUNI MODELLI.
NON E' UNA COSA ESCLUSIVA DEI CRT, MA ANCHE DI ALCUNI LCD VGA.
CAMBIARE ADATTATORE NON SERVE, SI TRATTA DI UNA INCOMPATIBILITA' TRA QUESTE SCHEDE CON 2 DVI ED ALCUNI RARI MODELLI DI MONITOR VGA (IN NESSUN CASO CON I MONITOR DVI).
Un modo per tentare di risolverlo:
Scarica questi Catalyst 7.2 con Control Panel:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3131.html
Disinstalla tutti i drivers, riavvia.
Installa i drivers che hai appena scaricato, riavvia.
Va su propietà dello schermo, seleziona lo schermo secondario dal pannello con i 2 schermi su "impostazioni" (vedrai che è impostato ad una risoluzioni, colori e refresh molto bassi) e col tasto destro sopra lo schermo N.2 seleziona "Collega" e subito dopo "Principale". A questo punto imposta la giusta risoluzione e il giusto refresh anche in questo schermo secondario, come se fosse il primario. Dai la conferma a tutte le finestre. Accertati tornando sullo stesso pannello, che entrambi, sia lo schermo primario che quello secondario abbiano mantenuto le stesse giuste impostazioni che gli hai dato, altrimenti ripeti l'operazione fino a che questo non viene mantenuta quella da te impostata.
A questo punto va su Pannello di Controllo - Sistema - Hardware - Gestione Periferiche e su Schede Video seleziona la scheda *secondaria*, e col tasto destro fa "Disabilita". A questo punto riavvia.
Questa soluzione da me inventata pare aver risolto il problema, in ogni caso prima si manifestava 2 volte su 3, adesso alla decima accensione non si è ancora verificato. ;)
Arradgiato
01-03-2007, 12:45
Non posso crederci, vi sto dicendo qual'è il problema e come tentare di risolverlo da almeno due giorni, ma evidentemente i miei post risultano invisibili!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Quasi ci rinuncio......
Riassumendo:
scheda che non ha la porta vga, ma solo 2 dvi, all'avvio del s.o. *in alcuni rari casi* non viene
secondario, e al momento dell'inizializzazione del desktop di Windows il monitor si spegne (e resta spento), se si riavvia dovrebbe regolarmente tornare a funzionare.
CAMBIARE ADATTATORE NON SERVE, SI TRATTA DI UNA INCOMPATIBILITA' TRA QUESTE SCHEDE CON 2 DVI ED ALCUNI RARI MODELLI DI MONITOR VGA (IN NESSUN CASO CON I MONITOR DVI).
Va su propietà dello schermo, seleziona lo schermo secondario dal pannello con i 2 schermi su "impostazioni" (vedrai che è impostato ad una risoluzioni, colori e refresh molto bassi) e col tasto destro sopra lo schermo N.2 seleziona "Collega" e subito dopo "Principale". A questo punto imposta la giusta risoluzione e il giusto refresh anche in questo schermo secondario, come se fosse il primario. Dai la conferma a tutte le finestre. Accertati tornando sullo stesso pannello, che sia lo schermo primario che quello secondario abbiano mantanuto le stesse giuste impostazioni, altrimenti ripeti l'operazione fino a che questo non viene mantenuta quella da te impostata.
A questo punto va su Pannello di Controllo - Sistema - Hardware - Gestione Periferiche e su Schede Video seleziona la scheda *secondaria*, e col tasto destro fa "Disabilita". A questo punto riavvia.
Questa soluzione da me inventata pare aver risolto il problema, in ogni caso prima si manifestava 2 volte su 3, adesso alla decima accensione non si è ancora verificato. ;)
infatti gli abbiamo consigliato d provare cn un altro monitor..e anke d installare d nuovo i drivers...ma siccome ho un 1915s sempre vga e nn ho alcun problema dubito ke il 1919 sia uno d qst "rari" monitor...ad ogni modo una cs è spegnersi per poi riaccendersi ed un'altra spegnersi definitivamente...io la prima volta ke montai la 1900gt sbagliai connettore e lo collegai al secondario ed avevo il suo stesso problema..ossia un attimo prima d entrare in windows il monitor si spegneva x poi riaccendersi..poi ho cambiato dvi collegandolo alla primaria e nn ho avuto più problemi...cmq il consiglio ke gli ho dato io d provare altri monitor era proprio x escludere ke il suo era uno d questi "rari" monitor!!! quindi io l'ho letto il tuo post :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Restless
01-03-2007, 17:57
infatti gli abbiamo consigliato d provare cn un altro monitor..e anke d installare d nuovo i drivers...ma siccome ho un 1915s sempre vga e nn ho alcun problema dubito ke il 1919 sia uno d qst "rari" monitor...ad ogni modo una cs è spegnersi per poi riaccendersi ed un'altra spegnersi definitivamente...io la prima volta ke montai la 1900gt sbagliai connettore e lo collegai al secondario ed avevo il suo stesso problema..ossia un attimo prima d entrare in windows il monitor si spegneva x poi riaccendersi..poi ho cambiato dvi collegandolo alla primaria e nn ho avuto più problemi...cmq il consiglio ke gli ho dato io d provare altri monitor era proprio x escludere ke il suo era uno d questi "rari" monitor!!! quindi io l'ho letto il tuo post :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grande Arradgiato! :sofico:
Il problema però è quando si manifesta usando indifferentemente una qualsiasi delle due porte DVI.
E purtroppo è il problema che si è presentato a questo mio amico, e che fortunatamente parrebbe (incrociamo le dita) essere risolto....
cmq spero che via drivers riescano a risolvere, tra l'altro c'è da fare una puntualizzazione:
anche installando correttamemente i drivers del monitor, quando si presenta quel problema, i drivers vengono spazzati via, e torna il solito "schermo predefinito".... imho è un problema di Catalyst che teoricamente nelle prossime versioni potrebbe essere risolto (speriamo!). ;)
Quasi ci rinuncio......
Riassumendo:
Va su propietà dello schermo, seleziona lo schermo secondario dal pannello con i 2 schermi su "impostazioni" (vedrai che è impostato ad una risoluzioni, colori e refresh molto bassi) e col tasto destro sopra lo schermo N.2 seleziona "Collega" e subito dopo "Principale". A questo punto imposta la giusta risoluzione e il giusto refresh anche in questo schermo secondario, come se fosse il primario. Dai la conferma a tutte le finestre. Accertati tornando sullo stesso pannello, che entrambi, sia lo schermo primario che quello secondario abbiano mantenuto le stesse giuste impostazioni che gli hai dato, altrimenti ripeti l'operazione fino a che questo non viene mantenuta quella da te impostata.
ciao...scusami ma nn avevo ben capito che fare...si in effetti ora il monitor non va piu in risparmio energia...mi rimane nero dopo la schermata di windows x due secondi ma penso sia normale...grazie!
Restless
01-03-2007, 19:30
ciao...scusami ma nn avevo ben capito che fare...si in effetti ora il monitor non va piu in risparmio energia...mi rimane nero dopo la schermata di windows x due secondi ma penso sia normale...grazie!
Sì, se ti riferisci al cambio di risoluzione tra la schermata di caricamento e il desktop, qualche secondo a schermo nero è normalissimo. ;)
no_side_fx
02-03-2007, 11:05
Riassumendo:
CAMBIARE ADATTATORE NON SERVE, SI TRATTA DI UNA INCOMPATIBILITA' TRA QUESTE SCHEDE CON 2 DVI ED ALCUNI RARI MODELLI DI MONITOR VGA (IN NESSUN CASO CON I MONITOR DVI)
a me veramente succedeva una cosa simile con il mio monitor lcd DVI, a volte rimaneva "nero" all'avvio di windows, è bastato cmque cambiare la porta DVI sulla vga e nn l'ha più fatto
zanardi84
02-03-2007, 13:28
Vorrei provare a sfruttare le funzionalità Avivo, sempre che sia possibile con quello che voglio fare:
vicino al computer ho una tv dotata di presa SCART. Stavo pensando alla possibilità di registrare direttamente quello che viene trasmesso in tv, come se fosse un videoregistratore..
E' possibile fare una cosa del genere?
Arradgiato
02-03-2007, 13:38
Vorrei provare a sfruttare le funzionalità Avivo, sempre che sia possibile con quello che voglio fare:
vicino al computer ho una tv dotata di presa SCART. Stavo pensando alla possibilità di registrare direttamente quello che viene trasmesso in tv, come se fosse un videoregistratore..
E' possibile fare una cosa del genere?
è possibile solo se la tv ha un uscita scart...ma il 90% delle tv ha solo ingressi scart...
Paghor87
02-03-2007, 18:47
ragazzi sono nuovo della discussione ho appena ricevuto una radeon his x1950 pci-e 16x e credo di avere un problema la scheda e stabilissima tutto installato per bene tutto funziona ma aime la ventola fa un rumare pazzasco credo che giri al 100% della sua capacita se vado in ati sistet tool mi dice che gira al 40% della sua velocita e la temperatura si aggiura sui 36-40 gradi tutto ok pero se vado ad abbassare la velocita di rotazione della ventola non me la fa abbassare!! sono disperato ho bisogno di un consiglio valido da voi che ne sapete + di me aspetto vostre risposte e che dio me la mandi buona :help: :help:
ragazzi sono nuovo della discussione ho appena ricevuto una radeon his x1950 pci-e 16x e credo di avere un problema la scheda e stabilissima tutto installato per bene tutto funziona ma aime la ventola fa un rumare pazzasco credo che giri al 100% della sua capacita se vado in ati sistet tool mi dice che gira al 40% della sua velocita e la temperatura si aggiura sui 36-40 gradi tutto ok pero se vado ad abbassare la velocita di rotazione della ventola non me la fa abbassare!! sono disperato ho bisogno di un consiglio valido da voi che ne sapete + di me aspetto vostre risposte e che dio me la mandi buona :help: :help:
nn saprei anke io ho una HIS e va tutto alla perfezione silenziosissima e raffredda benissimo...ma è una 1950gt?forse nn è ancora supportata da ATI tool...:stordita:
Paghor87
02-03-2007, 19:16
nono e una x1950pro his non avresti qualche idea a riguardo sono disperato fa vvvvvvvvvvvvvvv un rumoraccio tipo quando l'accendi all'avvio ceh fa il rumorone e poi niente torna silenziosa questa invece e solo rumorosa cavolo. nessuna idea a riguardo?
nono e una x1950pro his non avresti qualche idea a riguardo sono disperato fa vvvvvvvvvvvvvvv un rumoraccio tipo quando l'accendi all'avvio ceh fa il rumorone e poi niente torna silenziosa questa invece e solo rumorosa cavolo. nessuna idea a riguardo?
ke fa rumore all'avvio è normale è un controllo della ventola lo fa anke alla mia prova a installare l'ultima versione di ati tray e vedi se ti fa regolare le ventole...cmq mi sa ke c'è un 3d apposito x le 1950pro...
Paghor87
02-03-2007, 19:30
ke fa rumore all'avvio è normale è un controllo della ventola lo fa anke alla mia prova a installare l'ultima versione di ati tray e vedi se ti fa regolare le ventole...cmq mi sa ke c'è un 3d apposito x le 1950pro...
mi sapresti dare il link grazie :)
mi sapresti dare il link grazie :)
tasto cerca no eh?:stordita:
cmq prova a chiedere qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1247243&highlight=1950pro anke se il mio consiglio rimane di provare a mettere l'ultima versione di ati tray ke dovrebbe supportare la tua skeda...;)
Paghor87
02-03-2007, 20:02
ti ringrazio :mano:
scupetta
04-03-2007, 22:30
ragazzi ma è possibile acquisire video da sky con sta skeda?avendo la tecnologia avivo?
come dovrei collegare il decodere alla skeda video?
inoltre che programma dovrei usare?sono abbastanza ignorante in merito grazie 1000
Arradgiato
05-03-2007, 15:01
ragazzi ma è possibile acquisire video da sky con sta skeda?avendo la tecnologia avivo?
come dovrei collegare il decodere alla skeda video?
inoltre che programma dovrei usare?sono abbastanza ignorante in merito grazie 1000
attraverso l's-video in puoi acquisire il video e attraverso la line in della skeda audio puoi acquisire l'audio..è kiaro ke dv acquistare un pò di adattatori del tipo scart to svideo e rca e un cavo a y rca-jack stereo x l'audio..cm programmi puoi utilizzare windows movie maker o nero vision oppure windvd creator...ce ne sn tanti in giro
scupetta
06-03-2007, 17:34
ok ti ringrazio ma la qualità come risulta?
Arradgiato
06-03-2007, 22:37
ok ti ringrazio ma la qualità come risulta?
molto buona xo' dipende dalle impostazioni
Scusate ragazzi, posto per una questione imbarazzante, anzi... datemi tranquillamente dell'idiota... ieri ho acquistato la scheda oggetto di questo thread (la Sapphire col dissipatore rosso trasparente, la rev2.).
A casa lo aperta sul letto (una superficie morbida, non si mai), l'ho tirata fuori dalla scatola, ma non dalla "vipla" trasparente nella quale era avvolta. La appoggio sul letto, e ho tirato fuori le altre cose: cavi, non cavi, cd, istruzioni, ecc... tra l'altro anche il la presa che trasforma l'entrata VGA in DVI (avete presente?).
Questo oggetto ha la bella idea di cadere dalle mie mani sulla scheda (ancora avvolta, però, nella vipla), da un'altezza di circa 50 cm... non sopra la parte di dissipatore rossa trasparente, ma sul dorso (la parte "non protetta", insomma)...
Che dite? Secondo voi può essersi danneggiata? Purtroppo non posso ancora testarla, in quanto la mobo dovrebbe arrivarmi a giorni.
La scheda in questione è stata comprata da ComputerDiscount. Posseggo ancora lo scontrino, nel caso avesse problemi la posso cambiare?
:cry: :cry:
Se non ci sono segni evidenti del danno si, cmq aspetta a fasciarti la testa prima di essertela rotta. :D
Se non ci sono segni evidenti del danno si, cmq aspetta a fasciarti la testa prima di essertela rotta. :D
No, non ci sono segni di danno: ho guardato bene... però si sa, queste scheduzze hanno milioni di cirquiti stampati e sono mooooolto delicate, non vorrei che mi desse problemi , cioè... magari và, ma se gioco si riavvia e cose del genere!! :mad:
P.S.
Nel caso fosse danneggiata, di solito sapete in quanti giorni vengono sostituite? :(
scupetta
07-03-2007, 17:52
raga ma quando registro si vede in bianco e nero
P.S.
Nel caso fosse danneggiata, di solito sapete in quanti giorni vengono sostituite? :(
Di solito il cambio merce si fa entro 7 giorni, però dipende anche dal rivenditore alcuni lo fanno entro 15 giorni...
Di solito il cambio merce si fa entro 7 giorni, però dipende anche dal rivenditore alcuni lo fanno entro 15 giorni...
:doh: ..azz, proprio adesso che il computer mi serve per l'università...
Vebbè, in ogni caso fasciarsi la testa prima di essersela rotta è inutile. Raga, speriamo... se sentite un ululato disperato tra pochi giorni, sapete chi è la fonte!
Grattatina (sgrat... sgrat), se sa mai! :)
Ragazzi ma con la funzionalità avivo posso registrare i programmi televisivi in qualche modo??? cosa serve???
Arradgiato
07-03-2007, 23:24
raga ma quando registro si vede in bianco e nero
hai messo il formato su pal? xkè d default è nel sistema americano
Arradgiato
07-03-2007, 23:27
Ragazzi ma con la funzionalità avivo posso registrare i programmi televisivi in qualche modo??? cosa serve???
x registrare i programmi tv t serve un sintonizzatore tv cn un uscita...ossia un video registratore...t compri uno d quegliadattatori scart to rca ke hanno il selettore in\out e colleghi l'uscita del video registratore (quella ke andrebbe alla tv) all'ingresso della x1900..poi sintonizzi il videoregistratore sul canale ke vuoi ed il gioco è fatto
x registrare i programmi tv t serve un sintonizzatore tv cn un uscita...ossia un video registratore...t compri uno d quegliadattatori scart to rca ke hanno il selettore in\out e colleghi l'uscita del video registratore (quella ke andrebbe alla tv) all'ingresso della x1900..poi sintonizzi il videoregistratore sul canale ke vuoi ed il gioco è fatto
ti ringrazio:D ;)
zanardi84
08-03-2007, 08:20
Fammi un po' capire!
Il collegamento da fare è: antenna al videoregistratore che si usa come sintonizzatore e non come registratore. Dalla scart di uscita del VHS faccio partire un adattatore scart to rca che collego alla GT e alla scheda audio.
E' così?
In questo modo potrei vedere la tv sul televisore? No vero? Perchè l'uscita scart del VHS è collegata alla GT..
Però la posso vedere sul computer, vero?
certo che puoi :D
colleghi la scheda ad una scart con i vari ingressi (rgb, s-video e audio) con il selettore in/out e poi puoi registrare i programmi della tv direttamente sul computer nel formato che vuoi.
Se hai un videoregistratore sarai quindi in grado di farti su CD/DVD molti film che ora hai su nastro.
steve3iv
08-03-2007, 23:55
Salve ,ho in mio possesso la scheda x1900gt e vorrei chiedervi quale monitor si abbina bene con questa scheda.
Le mie preferenze sono widescreen e superiore ai 19' e un prezzo che non superi le 300.
Arradgiato
09-03-2007, 02:02
Fammi un po' capire!
Il collegamento da fare è: antenna al videoregistratore che si usa come sintonizzatore e non come registratore. Dalla scart di uscita del VHS faccio partire un adattatore scart to rca che collego alla GT e alla scheda audio.
E' così?
In questo modo potrei vedere la tv sul televisore? No vero? Perchè l'uscita scart del VHS è collegata alla GT..
Però la posso vedere sul computer, vero?
esattamente amico ;-)
Stigmata
09-03-2007, 07:40
Salve ,ho in mio possesso la scheda x1900gt e vorrei chiedervi quale monitor si abbina bene con questa scheda.
Le mie preferenze sono widescreen e superiore ai 19' e un prezzo che non superi le 300.
io ho un'acer AL1916WSA e mi trovo bene
1440*900 @ 75hz
con winxp, mentre con vista mi dava qualche problema
scusate ma tornando al mio discorso...xke se metto lo schermo nella presa a sinistra(guardando il case da dietro) il pc rimane in standby???ho la scheda difettata??perche x il resto va tutto alla grande...
Ciao a tutti.
Gradirei conoscere l'opinione di chi possiede la 1900GT REV.2 Sapphire riguardo la rumorosità del dissipatore "di serie". E' sufficientemente silenzioso o è necessario acquistare un VF-900? Si possono regolare i giri della ventola stock tramite software?
Stigmata
09-03-2007, 14:13
Ciao a tutti.
Gradirei conoscere l'opinione di chi possiede la 1900GT REV.2 Sapphire riguardo la rumorosità del dissipatore "di serie". E' sufficientemente silenzioso o è necessario acquistare un VF-900? Si possono regolare i giri della ventola stock tramite software?
Dipende da quanto è delicato il tuo orecchio. Per me il dissipatore stock è rumorosissimo anche al minimo, è durato 10 minuti si e no :D
La scheda regola i giri da sola, ma credo che si possa fare anche via software. Non so come però... come ho detto quel coso infernale ha avuto vita breve.
scusate ma tornando al mio discorso...xke se metto lo schermo nella presa a sinistra(guardando il case da dietro) il pc rimane in standby???ho la scheda difettata??perche x il resto va tutto alla grande...
Non è che quella uscita è la n°2 e funziona solo se c'è un monitor attaccato alla n°1?
1) La ventola è poco rumorosa, la si avverte solo in fase di boot praticamente (li gira al max, mentre normalmente è al 41%).
2) Si si possono regolare tramite Ati Tool.
3) Dipende da te, io mi trovo bene con il dissi Sapphire.
Grazie mille per l' aiuto.
Se dici che il dissipatore Sapphire è poco rumoroso, non vedo perchè cambiarlo, visto che (almeno così ho capito) i margini di OC di questa scheda non sono molto elevati. Esiste un software in grado di far variare automaticamente il numero di giri della ventola (in funzione del carico di lavoro della GPU)?
Stigmata
09-03-2007, 14:16
1) La ventola è poco rumorosa, la si avverte solo in fase di boot praticamente (li gira al max, mentre normalmente è al 41%).
:eek: :eek: :eek:
Alla faccia, per me invece è una turbina sempre e comunque... pure al minimo :asd:
Dipende da quanto è delicato il tuo orecchio. Per me il dissipatore stock è rumorosissimo anche al minimo, è durato 10 minuti si e no :D
La scheda regola i giri da sola, ma credo che si possa fare anche via software. Non so come però... come ho detto quel coso infernale ha avuto vita breve.
Grazie anche a te.
Mi hai anticipato!
Il resto della config la vedi in firma...non è proprio un sistema "silent" ma...
Al momento siamo 1 pari:D
zanardi84
09-03-2007, 14:53
Quì devo intervenire io, uno dei primi ad aver levato dai piedi il dissi standard.
Problema basilare: il dissipatore sapphire di serie fa a dir poco schifo. 1 non raffredda e 2 fa un rumore terribile (intuibile ad occhio, basta guardare che micro ventolina hanno montato).
Quindi la mia soluzione: Zalman vf-700 AlCu Led, un modello che ho riciclato dalla 6600GT.
Montaggio: non ci sono problemi perchè è compatibilissimo. In più ho montato i dissipatorini sui chip delle ram. HO collegato il dissipatore al rehobus.
Risultato: Lo Zalman non è molto rumoroso e anche al massimo non fa rumore. In soldoni: 42° in idle, con i giochi più leggeri fatica a schiodarsi dalla soglia dei 40, con Doom 3 e la GTX patch andiamo a 57°, mentre con need for speed carbon raggiunge i 60 e li passa di poco. Appena si stacca, la temperatura scende in un battibaleno.
Considerate che con un VF-900 Cu è possibile fare ancora meglio.
Stigmata
09-03-2007, 14:57
Risultato: Lo Zalman non è molto rumoroso e anche al massimo non fa rumore. In soldoni: 42° in idle, con i giochi più leggeri fatica a schiodarsi dalla soglia dei 40, con Doom 3 e la GTX patch andiamo a 57°, mentre con need for speed carbon raggiunge i 60 e li passa di poco. Appena si stacca, la temperatura scende in un battibaleno.
Considerate che con un VF-900 Cu è possibile fare ancora meglio.
Due domande: cos'è la GTX patch? :stordita: e 2) davvero trovi il VF poco rumoroso? A me da fastidio pure quello :D tant'è che tra poco metto tutto ad acqua e tanti saluti (se riesco ad ammortizzare per bene la pompa)
Anche io sento l'esigenza di intervenire:
ATI 1900GT rev2
Monto ancora il dissi stock, perchè ho installato ATT ed ho settato la velocità della ventola che sotto i 50 gradi deve girare al 27%.
Bene al 27% proprio non si sente e la temp stà a circa 48 gradi.
Quando gioco ovviamente sale ma la musica del gioco copre ogni rumore di ventola.
Non posso ancora dirvi però se questa estate riuscirà al 27% a rimanere sotto i 50°...
Ciao
DIDAC
Io tengo il conto;)
Il dissipatore originale della 1900GT Rev.2 Sapphire è rumoroso?
Al momento abbiamo 2 risposte positive e 2 negative.
Grazie a tutti.
Ovviamente altri pareri sono graditi;)
Anche io sento l'esigenza di intervenire:
ATI 1900GT rev2
Monto ancora il dissi stock, perchè ho installato ATT ed ho settato la velocità della ventola che sotto i 50 gradi deve girare al 27%.
Bene al 27% proprio non si sente e la temp stà a circa 48 gradi.
Quando gioco ovviamente sale ma la musica del gioco copre ogni rumore di ventola.
Non posso ancora dirvi però se questa estate riuscirà al 27% a rimanere sotto i 50°...
Ciao
DIDAC
Domanda: quando guardi un DVD, Dvx etc. la temperatura della VGA aumenta e con essa il rumore?
[K]iT[o]
09-03-2007, 15:07
Non vorrei dire una fesseria ma credo che per la rev2 ci siano due tipi di dissipatori, uno in rame e uno in alluminio.
Può darsi che aumenta ma il rumore è essenziamnte coperto dal sonoro del film, quindi non ci ho mai fatto caso :stordita:
Considera che già al 31% io il rumore "lo sento" ma è lieve.
Ho uno TSUNAMI con due ventole da 120 downvoltate a 5volt con bottoncino artigianale (che mi dò o 5 volt o 12 volt...ovviamente a 12 sonod egli aerei).
Un Ali enermax da 600w cn doppia ventola molto silenzioso.
EDIT: un AMD +3500 newcastle con zalman 7700 CU :)
normalemmtne quando navigo il rumore che sento è l'HD. Ma se la ventola dovesse arrivare a 31% la sentirei perchè ho provato ad lazarla a mano (sono un po fissato... :asd: ).
Ripeto non sò dirti se questa estate il 27% mi garantirà in navgazione temp più basse di 50°, ovviamente posso anche aumentare il target a 55...
DOMANDONA:
Se comprassi questa estate un 700 o 900 della zalman, è possibile collegare la ventola alla VGA in modo da regolarne la rotazione sempre con ATT ???
Comuqnue vedremo, non vorrei che si rivelasse una spesa inyutile, quindi prima aspetto l'estate.
Il case va comunque ben areato per avere buoni risultati.
Ciao
DIDAC
PS mi pare che il mio dissi sia in rame, cioè sotto il rosso si vede il color rame ma potrebbe essere aluminio verniciato :eek:
Stigmata
09-03-2007, 15:23
Se comprassi questa estate un 700 o 900 della zalman, è possibile collegare la ventola alla VGA in modo da regolarne la rotazione sempre con ATT ???
Secondo me no... imho ATT regola in voltaggio in uscita dal connettore *sulla vga*, e a quel connettore non ci puoi attaccare lo zalman, a meno di fabbricarsi un convertitore. E anche in tal caso non so se ci potrebbero essere problemi.
Puoi usare un software che ti rilevi le temp della vga e ti regoli la ventola di conseguenza... forse MBM o speedfan lo possono fare.
Si il discorso del connettore non mi preoccuperebbe.
La domanda è rivolta prorpio alla potenza assorbita dagli zalman e da quella accettata dalla VGA, non vorrei fulminare l'uscita della ventolina della 1900GT.
Comuqnue vedremo questa estate cosa succede, cioè al 27% che temp mi raggiunge, poi stò pensando ad una serie di modifiche malsane ... :asd:
FERMI TUTTI!
Ora che mi ricordo la GigaByte fa la RX1950Pro, 256MB che monta uno zalman 700 Al-Cu collegato direttamente alla VGA.
Quindi potrei comprare il 700 tutto CU e mettere su quello :D
Va bhè dai se ne riparla a luglio :asd: forse.... con ste cose viene sempre una voglia di sperimentare :muro: e poi il 700 CU si trova a poche lire oramai...
Questa:
Arradgiato
09-03-2007, 23:57
confermo ke il dissi enorme rosso ke sembra d rame è verniciato...avevoi attaccato un sensore sul dissi col nastro adesivo e togliendolo se n'è venuta la vernice..ke presa x i fondelli.......
zanardi84
10-03-2007, 11:01
Quotone generale a chi ha risposto dopo il mio intervento di ieri:
Il VF 700 a massimo regime è un po' rumoroso, ma meno della ventola originale. Il controllo dei giri può essere fatto solo manualmente perchè non ha il connettore agganciabile alla scheda: quindi o si compra un rehobus oppure si usano gli adattatori 3 pin 5 o 12 volt inclusi nella confezione Zalman. La versione del VF 700 Gigabyte è modificata perchè ha il connettorino che si aggancia a quello originale della vga e non il classico 3 pin.
Le temperature alte ottenute dal dissipatore standard potrebbero dipendere dalla scadentissima pasta applicata: quanto l'ho smontato, la pasta era grigia (non argentea), piuttosto secca e in grandissima quantità. C'era il rischio che funzionasse come isolante. Alla faccia del chicco di riso che raccomandano!
scupetta
10-03-2007, 12:15
hai messo il formato su pal? xkè d default è nel sistema americano
si ho messo pal le ho provate tutte ma non riesco proprio a vedere i canali a colori
uso una presa scart con ingresso s-video
zanardi84
10-03-2007, 13:13
Mi ero dimenticato di rispondere a chi mi chiedeva della GTX patch:
http://www.xtreme-lab.net/gtx/gtxd3.htm
Arradgiato
10-03-2007, 14:48
si ho messo pal le ho provate tutte ma non riesco proprio a vedere i canali a colori
uso una presa scart con ingresso s-video
è l'adattatore scart to svideo..è successo anke a me..provalo col cavo composito invece ke cn l'svideo e vedrai ke lo vedi a colori..nn so xkè questi adattatori scart to svideo in italia si vedano tt a colori..avevo comprato anke il cavo direttamente scart to s-video ed ho riscontrato lo stesso problema...ho cercato la mappatura dei piedini su internet e ho provato a cambiarla ma nulla sempre in bianco e nero...col composito invece si vede bene...
scupetta
10-03-2007, 20:58
col composito come dici?come lo collego al decoder di sky?mi spieghi come fare?
Arradgiato
10-03-2007, 23:52
col composito come dici?come lo collego al decoder di sky?mi spieghi come fare?
l'adattatore scart al quale hai collegato il cavo svideo nn ha anke gli ingressi rca? il video composito e' quello giallo
scupetta
11-03-2007, 19:14
l'adattatore scart al quale hai collegato il cavo svideo nn ha anke gli ingressi rca? il video composito e' quello giallo
si ma dove lo collego sulla skeda video?
scusa l'ignoranza :D
Arradgiato
12-03-2007, 14:24
si ma dove lo collego sulla skeda video?
scusa l'ignoranza :D
http://img452.imageshack.us/img452/606/videoware19401584673su2.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=videoware19401584673su2.jpg)
questo cavo ce l'hai??? vedi ke 2 sono ingressi e 2 sn le uscite
salve!
ho fra le mani una x1950gt da 256mb a 120€ (versione agp!) e una x1950pro sempre da 256 a 140€ (sempre agp!)
dite che quei 20€ fanno la differenza?
la gt di puo' moddare a pro? e a xt?
La pro si puo' moddare a xt?
grazie
khael
capito
allora dite di prendere la normale GT giusto?
Ma perche' non si possono moddare?
quale e' la differenza fra l'una e l'altra?
Logicamente non supporta le dx10 vero?
grazie!
scupetta
12-03-2007, 17:13
http://img452.imageshack.us/img452/606/videoware19401584673su2.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=videoware19401584673su2.jpg)
questo cavo ce l'hai??? vedi ke 2 sono ingressi e 2 sn le uscite
si ho risolto grazie
capito
allora dite di prendere la normale GT giusto?
Ma perche' non si possono moddare?
quale e' la differenza fra l'una e l'altra?
Logicamente non supporta le dx10 vero?
grazie!
Up!
DARIOJUVENTINO
13-03-2007, 14:49
ragazzi ho la seguente configurazione: scheda maasrock dual,processore pentium d 3 ghz dual core 4mb cache,1 gb ram ddr2 corsair 667,hard disk 200 gb serial ata scheda video x1900 gt monitor lcd ''17 benq fp767 il problema è che con parecchi giochi a risoluzione 1280x1024 ci sono scatti che mi fanno arrabbiare a quale di questi componenti è attribuibile la colpa di questi scatti?incide l'alimentatore che è un 450 watt? inviatemi la soluzione fatemi sapere
Plastic hand
13-03-2007, 15:36
Secondo me è colpa...della ram?? mettici un altro giga e vedi che passa il problema...non credo che dipenda dalla scheda ammenoche' sia rotta :) ma manco dal processore...
Stigmata
13-03-2007, 15:46
ragazzi ho la seguente configurazione: scheda maasrock dual,processore pentium d 3 ghz dual core 4mb cache,1 gb ram ddr2 corsair 667,hard disk 200 gb serial ata scheda video x1900 gt monitor lcd ''17 benq fp767 il problema è che con parecchi giochi a risoluzione 1280x1024 ci sono scatti che mi fanno arrabbiare a quale di questi componenti è attribuibile la colpa di questi scatti?incide l'alimentatore che è un 450 watt? inviatemi la soluzione fatemi sapere
per la soluzione guarda qui (http://www.soluzionistore.com/) :asd:
non è che nei giochi hai le ombre a manetta?
ciccigori
13-03-2007, 20:41
Ragazzi, sono stato avventato, preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista, ora mi sta arrivando il dvd e quando sarà sono sicurissimo che non riuscirò ad apettare, lo installerò e avrò un sacco di problemi!
Mi riferisco al fatto che io il pc lo uso per giocare e con il sistema attuale vado alla grandissima ( lode alla 1900gt ), ora, qualcuno di voi già sta usando La 1900gt con Vista senza riscontrare particolari difficoltà?
Dove posso scaricare i driver Ati aggiornati per Vista?
Come vi gira a voi Vista?
Grazie infinite per il supporto.
Mannaggia, manco me l'avessero regaleto, l'ho pagato 90 euri!!!:cry: :cry:
è l'adattatore scart to svideo..è successo anke a me..provalo col cavo composito invece ke cn l'svideo e vedrai ke lo vedi a colori..nn so xkè questi adattatori scart to svideo in italia si vedano tt a colori..avevo comprato anke il cavo direttamente scart to s-video ed ho riscontrato lo stesso problema...ho cercato la mappatura dei piedini su internet e ho provato a cambiarla ma nulla sempre in bianco e nero...col composito invece si vede bene...
Probabilmente ti sbagli :)
Non dipende sempre dall'adattore, anzi. La maggior parte dei lettori dvd da tavolo, i videoregistratori VHS e i decoder (satellitari ecc) mandano in uscita, attraverso la Scart, un segnale video composito.
Usando tramite l'adattatore il cavo S-video le immagini risultano, per forza di cose, in bianco e nero. Va quindi usato il cavo composito
Ragazzi, sono stato avventato, preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista
Gli attuali driver video ATI per Vista (7.2, puoi scaricarli dal sito ATI) non applicano correttamente i filtri e la sincronizzazione verticale...
scupetta
13-03-2007, 22:23
Non dipende sempre dall'adattore, anzi. La maggior parte dei lettori dvd da tavolo, i videoregistratori VHS e i decoder (satellitari ecc) mandano in uscita, attraverso la Scart, un segnale video composito.
Usando tramite l'adattatore il cavo S-video le immagini risultano, per forza di cose, in bianco e nero. Va quindi usato il cavo composito
Gli attuali driver video ATI per Vista (7.2, puoi scaricarli dal sito ATI) non applicano correttamente i filtri e la sincronizzazione verticale...
ehi sborone quale driver mi consigli?io monto attualmente i 7.1!i nuovi come vanno?
ehi sborone quale driver mi consigli?io monto attualmente i 7.1!i nuovi come vanno?
Ue' scarsetto! :D Ben ritrovato :)
Sui driver non saprei, sto usando i 7.2 (con ATT), ho notato un leggero miglioramento solo in Fear, per il resto siamo lì.
Hanno migliorato notevolmente le prestazioni e la stabilità del CCC (quando l'ho provato si avviava sempre e subito al contrario di quanto accade con le versioni precedenti, almeno sul mio pc)...
Però qui sul forum e su guru3d ho letto diversi post in cui si lamentano problemi, se ti trovi bene con i 7.1 e non usi il CCC secondo me potresti restare con quelli per il momento...
Arradgiato
14-03-2007, 00:20
mi sa ke nn è del tt esatto quello ke dici tu xkè la maggiorparte dei lettori decoders ecc d medio livello hanno ingressi ed uscite rgb..solo quelli scarsi hanno scart cn segnale cvbs..oppure quelli ke hanno + scart generalmente ne hanno una cvbs
Ragazzi, sono stato avventato, preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista, ora mi sta arrivando il dvd e quando sarà sono sicurissimo che non riuscirò ad apettare, lo installerò e avrò un sacco di problemi!
Mi riferisco al fatto che io il pc lo uso per giocare e con il sistema attuale vado alla grandissima ( lode alla 1900gt ), ora, qualcuno di voi già sta usando La 1900gt con Vista senza riscontrare particolari difficoltà?
Dove posso scaricare i driver Ati aggiornati per Vista?
Come vi gira a voi Vista?
Grazie infinite per il supporto.
Mannaggia, manco me l'avessero regaleto, l'ho pagato 90 euri!!!:cry: :cry:
Io ho vista 64 su entrambi i pc e problemi 0.
Ue' scarsetto! :D Ben ritrovato :)
Sui driver non saprei, sto usando i 7.2 (con ATT), ho notato un leggero miglioramento solo in Fear, per il resto siamo lì.
Hanno migliorato notevolmente le prestazioni e la stabilità del CCC (quando l'ho provato si avviava sempre e subito al contrario di quanto accade con le versioni precedenti, almeno sul mio pc)...
Però qui sul forum e su guru3d ho letto diversi post in cui si lamentano problemi, se ti trovi bene con i 7.1 e non usi il CCC secondo me potresti restare con quelli per il momento...
E' in opengl dove migliorano parecchio ;)
In effetti non ho provato nè Doom nè Quake4.. Pat, anche per i giochi in opengl i filitri non funzionano?
mi sa ke nn è del tt esatto quello ke dici tu xkè la maggiorparte dei lettori decoders ecc d medio livello hanno ingressi ed uscite rgb..solo quelli scarsi hanno scart cn segnale cvbs..oppure quelli ke hanno + scart generalmente ne hanno una cvbs
Con quelli che ho avuto sottomano ho constatato il contrario :)
Se usando il cavo s-Video si imposta il formato Pal corretto ma il colore continua a non essere visualizzato credo ci sia poco da fare, non dipende dall'adattatore Scart ma proprio dal tipo di segnale video in uscita dall'apparecchio (vhs o decoder che sia).
A questo punto direi che la verità sta nel mezzo, i casi vanno valutati singolarmente apparecchio per apparecchio :)
quanto fate all'acquamark?
Scusate ragazzi, ieri ho installato i catalyst 7.2 CCC, ma nel pannello non vedo la temperatura della sv, e sono costretto ad usare atitool!!! Sapete dirmi come mai? :(
ciccigori
15-03-2007, 17:42
Scusate ragazzi, ieri ho installato i catalyst 7.2 CCC, ma nel pannello non vedo la temperatura della sv, e sono costretto ad usare atitool!!! Sapete dirmi come mai?
A dire il vero non l'ho trovata nemmeno io la temperatura su ati ccc.
Mi sa che non c'è :mbe:
Arradgiato
16-03-2007, 00:05
A dire il vero non l'ho trovata nemmeno io la temperatura su ati ccc.
Mi sa che non c'è :mbe:
dipende dal bios della vga se l'ati overdrive è presente oppure no...sulla rev 2 nn lo è..e invece è presente sulla x1600 ke ho sull'altro pc...mah
Installatevi ati tool oppure ati tray tool e mandate in pensione il ccc. Io il ccc prorpio non lo sopporto...
ciao
DIDAC
E' quello che ho fatto! Eheheheh...;)
il ccc è utile per il controllo della qualità video..
con ati tray tool è un po troppo macchinoso scegliere una qualità video "theater", mentre con il ccc bastano 2 click :)
zanardi84
17-03-2007, 09:55
Più che altro con il CCC si comandano le funzionalità AVIVO.
Arradgiato
17-03-2007, 13:53
Più che altro con il CCC si comandano le funzionalità AVIVO.
ma basta installarlo e nn farlo partire all'avvio...lo si usa qnd se ne ha la necessità..anke se dalla 7.2 in poi si avvia da solo ogni volta ke si avvia un gioco assieme al processo mom.exe..ancora nn ho indagato su cm disabilitare questa funzione...qnd avrò il tempo d trovare il modo lo posterò...ciauz
14524 punti al 3dmark03 sotto Vista ultimate :D
20987 punti al 3dmark01 (decisamente più lento della controparte windows xp - test dx8 sotto vista si vede che arrancano, 4000 punti in meno)
9290 punti al 3dmark05 (90-100 punti in più rispetto a window xp x64 :D)
E sentivo dire che i 3dmark non andavano sotto vista...:rolleyes:
quanto fate all'acquamark?
io faccio 81,6 con windows xp sp2
14524 punti al 3dmark03 sotto Vista ultimate :D
20987 punti al 3dmark01 (decisamente più lento della controparte windows xp - test dx8 sotto vista si vede che arrancano, 4000 punti in meno)
9290 punti al 3dmark05 (90-100 punti in più rispetto a window xp x64 :D)
E sentivo dire che i 3dmark non andavano sotto vista...:rolleyes:
io faccio 81,6 con windows xp sp2
io vado un filo piu forte...9700pt al 3d mark05 e 85000pt all'aquamark...tutto a default...:D
aggiorno altri test:
pcmark 2005 (sotto Vista ultimate): 5535
3dmark 2006 (sotto Vista ultimate): 4492 (non disabilità aeroglass a differenza del 3dmark03 e 05)
io vado un filo piu forte...9700pt al 3d mark05 e 85000pt all'aquamark...tutto a default...:D
ma la x1900gt di his ha le stesse frequenze di 513/1314?
Arradgiato
21-03-2007, 23:10
Raga ma qualcuno sa x certo se la 1900gt rev2 ha il supporto hdcp nativo?
ma la x1900gt di his ha le stesse frequenze di 513/1314?
sisi...:D
Raga ma qualcuno sa x certo se la 1900gt rev2 ha il supporto hdcp nativo?
Non è molto chiara la cosa, sicuramente la dicitura "hdcp ready" non è una sicurezza:
"Generally, our graphics chips are HDCP ready, but the graphics boards out there are not (yet) HDCP capable"
Arradgiato
22-03-2007, 13:51
Non è molto chiara la cosa, sicuramente la dicitura "hdcp ready" non è una sicurezza:
xkè su alcuni scatoli cm qeullo della gecube sta scritto hdcp enabled...
QUI (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1071342) ho trovato una lista di quelle che dovrebbero essere le vga 100% hdcp compatibili
Arradgiato
22-03-2007, 15:04
QUI (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1071342) ho trovato una lista di quelle che dovrebbero essere le vga 100% hdcp compatibili
infatti cm volevasi dimostrare...solo la gecube d cui avevo visto lo scatolo e la connect3d sn hdcp al 100%...
qualcuno di voi ha provato stalker con la x1900 gt se si come gira???
Io l'ho provato! Scatta molto soprattutto con l'hdr attivato (ma sembra quasi certamente che sia buggatissimo, l'hdr)!!! :O
Tieni conto che io ho 1 gb di ram ddr2 a 533 mhz e un CoreDuo E6300. (:stordita: )
Io, per adesso, aspetto una patch correttiva, che risolva almeno qualcosa. C'è da dire che il motore grafico è un macigno!
Io l'ho provato! Scatta molto soprattutto con l'hdr attivato (ma sembra quasi certamente che sia buggatissimo, l'hdr)!!! :O
Tieni conto che io ho 1 gb di ram ddr2 a 533 mhz e un CoreDuo E6300. (:stordita: )
Io, per adesso, aspetto una patch correttiva, che risolva almeno qualcosa. C'è da dire che il motore grafico è un macigno!
si hai ragione il l'ho preso oggi e con 2 gigi di ram con le luci dinamiche scatta da morire; per renderlo fluido devo giocarci in dx 8=luci statiche
;)
;)
ehehe, non giocherò bene a stalker... ma oblivion e medieval2 girano alla grandissima! :sofico:
Stalker gira molto bene con la 1900gt... ecco la prova:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16493529&postcount=60
E non ho ottimizzato tantissimo il gioco... giusto qualche parametro qui o li, il resto imho lo fa la pulizia del sistema, i driver DNA 7.2 e qualche accorgimento con l'ati tray tools
[900,The]
28-03-2007, 20:12
Ok, ho un problema. Eccerto direte voi, mica scrivi qui per chiedere l'oroscopo. Facezie a parte..
Oggi monto la x1900gt, appena arrivata, e già che ci sono anche l'ali [ un colorsit 550w]. Però mi dico: toh, proviamo i due alimentatori assieme visto che posso, vediamo come va.
Ora, ogni volta che vado in 3D - sia esso un gioco o il cubo peloso di Atitool - mi appare schermo nero, talvolta riesco a chiudere l'applicazione e tornare in win, talvolta mi vedo costretto al reboot forzato.
Di primo acchito mi vien da pensare a un problema di alimentazione [ l'alimentazione ausiliaria della vga è in mano al colorsit mentre il resto del sistema si poggia sul tagan...] però mi suona strano, riesco ad arrivare in win tranquillamente e la vecchia vga se non riceveva corrente non mi lasciava andare oltre il boot...
Vengo da una Cirrus Logic PCI 2mb, sinceramente non mi sono preoccupato di controllare se dovessi disinstallare driver di sorta, d'altra parte non ne aveva nemmeno, quindi escluderei un conflitto di driver.
Ah, la prima cosa che ho fatto è stata installare gli ultimi Catalyst, solo il pacchetto driver, i 7.2, e l'ATI T200.
Diagnosi?
EDIT: Leggiucchiando la discussione sono incappato in chi diceva di aumentare il bus pci-e tentando di trovare la freq giusta, ora provo.
perova a lasciare tutto in mano al tagan o tutto al colorsit...e vedi come va...
ehehe, non giocherò bene a stalker... ma oblivion e medieval2 girano alla grandissima! :sofico:
volevo esprimere che sai che con un core2 la ram 533 di ammazza un bel po le prestazioni..
sulle piattaforme amd è indifferente usare memoria 533/667/800, ma leggevo che invece sul core2 è raccomadabile le ddr2 800 mhz.
Stalker gira molto bene con la 1900gt...
bene, buono a sapersi :D
;16535872'] [ un colorsit 550w]. Però mi dico: toh, proviamo i due alimentatori assieme visto che posso, vediamo come va.
Ora, ogni volta che vado in 3D - sia esso un gioco o il cubo peloso di Atitool - mi appare schermo nero, talvolta riesco a chiudere l'applicazione e tornare in win, talvolta mi vedo costretto al reboot forzato.
.
mettici un buon ali con 2 linee +12v...
il colorsit è una marca economica, non so se ti regge la x1900gt..
di certo meglio il Tagan del colorsit.
[900,The]
28-03-2007, 21:38
mettici un buon ali con 2 linee +12v...
il colorsit è una marca economica, non so se ti regge la x1900gt..
di certo meglio il Tagan del colorsit.
Lo so, lo so, l'ho preso poiché al precedente proprietario reggeva un E6600 e una x1900gt, mi son detto: dovrei essere a posto quindi. Comunque a titolo informativo, il tagan eroga 22A @12v mentre il colorsit 25A @12v.
EDIT: Provato il bus da 99 a 120mhz, niente da fare. Però downclockando il core @413mhz è quasi mezz'ora che gira senza artefatti.
ipertotix
29-03-2007, 07:51
;16537108']Lo so, lo so, l'ho preso poiché al precedente proprietario reggeva un E6600 e una x1900gt, mi son detto: dovrei essere a posto quindi. Comunque a titolo informativo, il tagan eroga 22A @12v mentre il colorsit 25A @12v.
EDIT: Provato il bus da 99 a 120mhz, niente da fare. Però downclockando il core @413mhz è quasi mezz'ora che gira senza artefatti.
si il tagan ha 22A sui 12v....mentre il colorsit 25A...ma come picco max....parlando x esperienza cmq, il colorsit è un'ali scarsetto...io l'ho dovuto cambiare di corsa x questo enermax in firma, che mi da 2 linee da 18A...
ad ogni modo, credo che solo il tagan ti regga tutto...:rolleyes:
http://img80.imageshack.us/img80/5627/attbenchmarkresults2sz1.jpg (http://imageshack.us)
:eek:
Installati i 7.3 3dMark06 60 punti in piu rispetto ai 7.2...
SM2.0 Score 1710
HDR/SM3.0 Score 1872
CPU 975
Punteggio totale 4036
[900,The]
29-03-2007, 14:17
si il tagan ha 22A sui 12v....mentre il colorsit 25A...ma come picco max....parlando x esperienza cmq, il colorsit è un'ali scarsetto...io l'ho dovuto cambiare di corsa x questo enermax in firma, che mi da 2 linee da 18A...
ad ogni modo, credo che solo il tagan ti regga tutto...:rolleyes:
GIà, effettivamente provando a caricare il sistema sul tagan funziona tutto, esco ora da una partitella a FEAR senza un problema. Più tardi testo il colorsit da solo, vediamo come va, per il resto sarà il caso di orientarmi a qualcosa di più decente.
Stalker gira molto bene con la 1900gt... ecco la prova:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16493529&postcount=60
E non ho ottimizzato tantissimo il gioco... giusto qualche parametro qui o li, il resto imho lo fa la pulizia del sistema, i driver DNA 7.2 e qualche accorgimento con l'ati tray tools
Eih Brakon, guarda che poi si incazzano :D , lo sai che non basta una semplice "aggiustatina" quà e là......
Eih Brakon, guarda che poi si incazzano :D , lo sai che non basta una semplice "aggiustatina" quà e là......
Dai, dicci, quali sono le aggiustatine! :D :D ;)
;16537108']
è l'ali..
anchio avevo un 550 con 25A sui +12, ma non ce la faceva con la 1900gt..
Installati i 7.3 3dMark06 60 punti in piu rispetto ai 7.2...
SM2.0 Score 1710
HDR/SM3.0 Score 1872
CPU 975
Punteggio totale 4036
cioè overcloccando il 3500 da 2200 mhz a quasi 2600 mhz hai fatto pochino di cpu..
Lascia la cpu a default che tanto non cambia niente..
farestei 3700/3800 punti...che nei giochi manco noti la differenza ;)
http://img80.imageshack.us/img80/5627/attbenchmarkresults2sz1.jpg (http://imageshack.us)
:eek:
:eek: :asd: si certo...
:eek: :asd: si certo...
:asd: ke hai in contrario?
Assolutamente nulla.
Scusa ma devo scappare, stasera ho una seratina sulla Luna e il razzo stà per partire :asd:
ciao
DIDAC
certo che anche attool, deve essere un campione a sparare i frame al secondo :D
Salve a tutti ho un problemino e volevo chiedervi qualche soluzione visto che non m ne intendo molto :)
Allora io sto giocando ad un mmropg dal nome voyage century, non richiede grandissime prestazioni, eppure da qualke settimana dopo circa 1 oretta di gioco incomicnia a darmi problemi.... va velocissimo e poi rallenta, diciamo quasi come una fortissima lag, che rende il tutto ingiocabile poiche' praticamente il tutto trema!! questo secondo voi è dovuto alla mia x1900gt o a cosa?? ho aggiornato tutto, ho reinstallato xp e cambiato file paging ma nulla :( accetto consigli grazie
La scheda in mio possesso (GeCube) risulta essere molto calda (65°C idle e fino a 97°C in full) a causa delle impostazioni predefinite del controllo ventola. Consiglio di impostare (con ati tool o ati tray tools) i giri della stessa sul 45% sui 60-65° e 55% sui 72-75°C (e il resto a salire), il rumore aumenterà in modo non eccessivo ma le temperature saranno di circa 20°C più basse.
- Utilizza due frequenze diverse di core per 2D e 3D, in default nel bios è settata la frequenza 2D (500mhz)
ho preso questo post iniziale ma non ho capito come si faccia....qualcuno sa spiegarmi passo passo come faccio ad alzare i giri della ventola?? per favore grazie
La scheda in mio possesso (GeCube) risulta essere molto calda (65°C idle e fino a 97°C in full) a causa delle impostazioni predefinite del controllo ventola. Consiglio di impostare (con ati tool o ati tray tools) i giri della stessa sul 45% sui 60-65° e 55% sui 72-75°C (e il resto a salire), il rumore aumenterà in modo non eccessivo ma le temperature saranno di circa 20°C più basse.
- Utilizza due frequenze diverse di core per 2D e 3D, in default nel bios è settata la frequenza 2D (500mhz)
ho preso questo post iniziale ma non ho capito come si faccia....qualcuno sa spiegarmi passo passo come faccio ad alzare i giri della ventola?? per favore grazie
Devi installre AtiTrayTool (o Ati Tool), poi basta andare in Hardware --> Impostazioni Overclocking --> Ventola.
Potrai impostare la velocità della ventola a seconda della temperatura del core, come da screen:
http://img211.imageshack.us/img211/4071/immaginerl4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immaginerl4.jpg)
kartoshka
05-04-2007, 12:45
Ciao a tt!!
Raga si può modificare i voltaggi con atitool??
thx..
Arradgiato
06-04-2007, 00:53
Ciao a tt!!
Raga si può modificare i voltaggi con atitool??
thx..
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Zeus@Zeus
06-04-2007, 20:37
Ho collegato il DDT alla scheda x1900gt ....con win XP nessun problema ....con VISTA non appare + la periferica di acquisizione :doh: .....ho i driver 7.3 (ho una segnalazione NTativrv01 non funzionante)
come posso risolvere....????
Grazie
ciao
Arradgiato
07-04-2007, 00:13
Ho collegato il DDT alla scheda x1900gt ....con win XP nessun problema ....con VISTA non appare + la periferica di acquisizione :doh: .....ho i driver 7.3 (ho una segnalazione NTativrv01 non funzionante)
come posso risolvere....????
Grazie
ciao
devi installare manualmente il dispositivo sconosciuto come radeon 1900gt secondary. Basta che dai come percorso la cartella ati dove vengono decompressi i drivers al momento dell'installazione.
Zeus@Zeus
07-04-2007, 10:00
OK...radeon 1900gt secondary installata
ma il mio problema pincipale...cioà la periferica di acquisizione continua a non apparire :help: :help: devo fare qualcosa manualmente ???
grazie
ciao
Arradgiato
07-04-2007, 15:14
OK...radeon 1900gt secondary installata
ma il mio problema pincipale...cioà la periferica di acquisizione continua a non apparire :help: :help: devo fare qualcosa manualmente ???
grazie
ciao
la periferica d cattura nn è uscita mai neanke a me..e onestamente nn so se funziona sotto vista ancora..ora sn ripassato d nuovo a xp xkè ormai è routine x microsoft nn rilasciare un os funzionante prima del service pack 1...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.