View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X1900GT
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
Allora i drivers suoi dovrebbe averli, tant'è che Windows lo rilelva con il suo codice corretto...
Ora mi viene il dubbio di avere attaccato sulla DVI di dx....che differenze ci potrebbero essere?
nessuna :)
Al riavvio appena passa dalla schermata di caricamento WinXP al desktop, il monitor sembra perdere le frequenze e si oscura.
Sotto sento che carica normalmente, quindi mi viene il dubbio, spengo e riaccendo il monitor e si vede tutto...
Incuriosito accedo al CCC, appena gli dico di partire, stessa cosa, schermo nero e spegnere e riaccendere il monitor per riprendere le frequenze giuste...
Cosa posso fare?
Grazie
Avevo lo stesso problema...
risolto cambiando alimentatore e prendendo un Enermax Liberty da 500W con due line da +12 da 22A.
)(Dj-DvD)(
27-10-2006, 17:32
a proposito qual'è l'uscita dvi primaria ke nn è indicata da nessuna parte! :confused:
vediamo di essere kiari...in pratica una volta montata è quello a sx o dx? vedendolo dall'esterno per capirci
è cosi difficile sta domanda? :)
nn so xkè nn te la vede...a me atitool lo indica kiaramente r580le..forse problema d mobo?? ke marca d skeda hai? forse è il firmware...buh nn ho idea...
Grazie Arradgiato, scusa per la domanda sicuramente stupida, cos'è la mobo?
La mia x1900GT è della GeCube.
Ciao.
Arradgiato
27-10-2006, 18:56
Grazie Arradgiato, scusa per la domanda sicuramente stupida, cos'è la mobo?
La mia x1900GT è della GeCube.
Ciao.
la skeda madre..
Arradgiato
27-10-2006, 18:59
allora guardando il case dalla parte d dietro la primaria è quella d sinistra...e nn è vero ke nn c'è differenza xkè ogni volta ke avviavo cn uscita secondaria attaccata lo skermo si kiudeva e si riaccendeva dopo la skermata blu d windows andando proprio in standby
basta provare, cmq è quella più esterna, dalla parte in cui è avvitata la scheda madre al case..
se hai capito quello che intendo..
insooma: la porta dvi-i primaria è quella lato connettore pci-e..
allora guardando il case dalla parte d dietro la primaria è quella d sinistra...e nn è vero ke nn c'è differenza xkè ogni volta ke avviavo cn uscita secondaria attaccata lo skermo si kiudeva e si riaccendeva dopo la skermata blu d windows andando proprio in standby
a me invece non cambia assolutamente nulla..
funziona sia come primaria che secondaria :D
Arradgiato
27-10-2006, 19:26
a me invece non cambia assolutamente nulla..
funziona sia come primaria che secondaria :D
si ma a parte questo poi funzionava tranquillamente..anzi t dirò d +...qnd l'avevo collegato al secondario e avevo provato a collegare pure la tv..in pratica mi faceva switchare soltanto tra i 2 display e nn si poteva clonare il desktop anke sulla tv..invece collegando il monitor al primario l'uscita tv funziona cn tt le opzioni
so riuscito a fare 9800 punti al 3dmark05 aumentando un po le frequenze del procio (
[email protected]) :sofico:
ma da voi le temperature della skeda video (rev2) a quanto stanno? 80(gpu)gradi e 60 x le memorie sotto sforzo nn sn un po tantini? :confused:
Arradgiato
28-10-2006, 00:45
so riuscito a fare 9800 punti al 3dmark05 aumentando un po le frequenze del procio (
[email protected]) :sofico:
ma da voi le temperature della skeda video (rev2) a quanto stanno? 80(gpu)gradi e 60 x le memorie sotto sforzo nn sn un po tantini? :confused:
io al max sn arrivato a 72\45
che strumento utilizzate per verificare le temperature e per overclockare ?
Grazie
che strumento utilizzate per verificare le temperature e per overclockare ?
Grazie
io utlizzio ati tool e ati tray tools
)(Dj-DvD)(
28-10-2006, 11:37
...ragazzi mi è venuto un dubbio...
dato ke ci sn due uscite...posso avere due monitor collegati no?
quindi alla prima collego il monitor in digitale alla seconda metto lo stesso monitor in analogico visto ke ha due ingressi e poi switcho dal tastino del monitor... si può fare? :sofico:
Venom_of_Cove
28-10-2006, 12:26
ke il monitor primario è quello d sinistra e il secondario quelo d destra
Mettendo sulla porta di sx tutto funziona a meraviglia!
Grazie!
io utlizzio ati tool e ati tray tools
come mai entrambi ?
Arradgiato
28-10-2006, 13:41
Mettendo sulla porta di sx tutto funziona a meraviglia!
Grazie!
menomale ke nn c'entrava niente...eheheh
si ma a parte questo poi funzionava tranquillamente..anzi t dirò d +...qnd l'avevo collegato al secondario e avevo provato a collegare pure la tv..in pratica mi faceva switchare soltanto tra i 2 display e nn si poteva clonare il desktop anke sulla tv..invece collegando il monitor al primario l'uscita tv funziona cn tt le opzioni
be è normale che sia così ;)
di solito si collega il monitor princiaple all'uscita 1 e tv e secondo monitor sulla porta 2.
Ati poteva fare una cosa però: segnare con un "1" e "2" le due porte, ma forse è una chiccheria troppo sosfiticata :D (poi avrebbe aumentato il prezzo :p )
Arradgiato
28-10-2006, 14:14
be è normale che sia così ;)
di solito si collega il monitor princiaple all'uscita 1 e tv e secondo monitor sulla porta 2.
Ati poteva fare una cosa però: segnare con un "1" e "2" le due porte, ma forse è una chiccheria troppo sosfiticata :D (poi avrebbe aumentato il prezzo :p )
cmqq hai visto ke venom cambiando porta ha risolto?
scusate che programma usate per overcloccarla ? dal catalist control center non si può,l'ultimo ati tool (024)non la supporta e overccloker non vede nulla,thanks
scusate che programma usate per overcloccarla ? dal catalist control center non si può,l'ultimo ati tool (024)non la supporta e overccloker non vede nulla,thanks
l' ultimo AtiTool è lo 25 beta11 se non erro, e la supporta
cmqq hai visto ke venom cambiando porta ha risolto?
be, non tutti i sistemi sono uguali..la stessa vga su due computer non funziona allo stesso modo..
ciao ragazzi,siccome vorrei comprare questa scheda...e pensate che finora ho avuto una vecchia x600 pro quindi farei un bel salto d qualità.allora io ho un alimentatore da 500w ma non ha i connettori pci express perchè l'ho comprato l'anno scorso.ecco io ho letto che per questa scheda c vuole il connettore...quello a 6 pin...confermate o no?? ma per caso nella confezione c'è un adattatore da 4pin->6pin oppure lo devo comprare a parte?? grazie
raga avrei bisogno di un'altra informazione...è possibile vedere quanto sta erogando l'alimentatore...cioè quanto sta usando dei 500w disponibili??
raga avrei bisogno di un'altra informazione...è possibile vedere quanto sta erogando l'alimentatore...cioè quanto sta usando dei 500w disponibili??
a parte usando una pinza amperometrica, non credo esista altra possibilità
ciao ragazzi,siccome vorrei comprare questa scheda...e pensate che finora ho avuto una vecchia x600 pro quindi farei un bel salto d qualità.allora io ho un alimentatore da 500w ma non ha i connettori pci express perchè l'ho comprato l'anno scorso.ecco io ho letto che per questa scheda c vuole il connettore...quello a 6 pin...confermate o no?? ma per caso nella confezione c'è un adattatore da 4pin->6pin oppure lo devo comprare a parte?? grazie
io ho la rev2 è e l'adattatore è incluso
Salve sono nuovo e voglio inscrivermi pure io.......Volevo chiedervi io a 3dmark06 ho avuto questi risultati come sono secondo voi???
risoluzione 1280x1024 tutto a default
sm2 1630
sm3 1842
cpu 988
Grazie
SUPERALEX
30-10-2006, 13:40
mi sembrano un pò alti se a default..soprattutto gli sm3 mi sembrano impossibili io in overclock ne faccio 2188
il Caccia
30-10-2006, 14:32
Buondì, iscritto, installata la rev 2 da qualche giorno, sostanzialmente tutti i giochi a massimo dettaglio, massimi filtri, 1280*1024 sostanzialmente fluidissimo, con un celeron tanto per essere chiari...figuriamoci prossima settimana con un E6300.. ottima scheda
SUPERALEX... ho fatto questo punteggio...non me ne intendo tanto cmq voglio riprovare.
Radeon88
30-10-2006, 15:38
io ho la rev2 è e l'adattatore è incluso
Scusate l OT
Dal tuo avatar si capisce che sei intenditore :D Gigi D'ag rulez
ma le 6.5 sono veloccissime :eek:
a def. nel 3dmark05 faccio 9800 700 punti in piu (9100 con le 6.9)
mentre nel 2006 4700 (4300 con le 6.9) :mbe:
mi sembrano un pò alti se a default..soprattutto gli sm3 mi sembrano impossibili io in overclock ne faccio 2188
ha una cpu ben diversa dalla tua. Anche se IN TEORIA il 3dMark dovrebbe essere poco influenzato dalla cpu, in realtà questa influisce eccome
Salve sono nuovo e voglio inscrivermi pure io.......Volevo chiedervi io a 3dmark06 ho avuto questi risultati come sono secondo voi???
sm2 1893
sm3 2456
cpu 988
Grazie
per la cpu va bene, io con un 3500 faccio 850 :)
ma il risultato totale quanto è e che catalyst stai usando?
mah, io con i 6.8 faccio 8470 e con il 6.9 addirittura più lento..
certo però sarebbe utile se dite come è configurato il vostro sitema, come sono configurati i driver, le varie impostazioni ecc ecc..
Arradgiato
30-10-2006, 19:50
le 6.5 sono le + veloci in assoluto...le 6.10 nn le fanno uscire +...mah
SUPERALEX
30-10-2006, 20:57
ha una cpu ben diversa dalla tua. Anche se IN TEORIA il 3dMark dovrebbe essere poco influenzato dalla cpu, in realtà questa influisce eccome
ok ma fa il mio stesso punteggio con la cpu quindi non può aiutarlo così tanto..300 punti in + a default rispetto all'overclock?l'unica spiegazione potrebbe essere i driver
ragazzi c sto pensando bene...e forse aspetto un pò a comprare una scheda perchè adesso esce vista con le directx 10...secondo voi non farei meglio a comprare una scheda con supporto alle dx 10 invece d comprare la x1900gt a questo punto??
ragazzi c sto pensando bene...e forse aspetto un pò a comprare una scheda perchè adesso esce vista con le directx 10...secondo voi non farei meglio a comprare una scheda con supporto alle dx 10 invece d comprare la x1900gt a questo punto??
beh se non hai fretta e ti accontenti delle prestazioni della tua x600 pro fai bene a risparmiare skei per una futura scheda dx 10.....
qualcuno di voi ha provato dark messiah con la x1900gt???????????
qualcuno di voi ha provato dark messiah con la x1900gt???????????
io ho provato la demo
Scusate ma alla fine i migliori driver da usare quali sono? I catalyst 6.9 o altro?
Degli omega che ne pensate?
Ciao :)
Scusate l OT
Dal tuo avatar si capisce che sei intenditore :D Gigi D'ag rulez
grazie...finalmente qualcuno che condivide la mia grande passione per GG...
sono appena usciti i driver 6.10...qualcuno li ha provati?
ecco un link per scaricarli:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1508
fatemi sapere...
Scarico (connesione di merd permettendo) e li provo subito
Arradgiato
31-10-2006, 20:51
sono appena usciti i driver 6.10...qualcuno li ha provati?
ecco un link per scaricarli:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1508
fatemi sapere...
finalmenteeeeeee! in download :DDD
Arradgiato
31-10-2006, 21:28
4400 facevo al 3d06 e 440 faccio ora coi 6.10....ed ogni volta sulla release note t sparano almeno un 7%d incremento sui 3dmark a release...d sto passo sarei dvt arrivare a 5500!!
arradgiato ma che nick!!!! miticoooooooooo cmq non avete capito che quando fanno un driver nuovo siccome devono correggere degli errori che fanno i drivers precedenti con alcuni applicativi e videogames...allora c mettono pure che migliorano il framerate e le prestazioni se no dovrebbero dire che sono solo delle pezze.......
allora sono migliori?
aspetto fiducioso altri pareri...
Arradgiato
31-10-2006, 21:55
arradgiato ma che nick!!!! miticoooooooooo cmq non avete capito che quando fanno un driver nuovo siccome devono correggere degli errori che fanno i drivers precedenti con alcuni applicativi e videogames...allora c mettono pure che migliorano il framerate e le prestazioni se no dovrebbero dire che sono solo delle pezze.......
se t piace allora vuol dire ke sai ke significa :D
Anche io grosse differenze non ne vedo...
Arradgiato
31-10-2006, 22:57
Anche io grosse differenze non ne vedo...
meno male ke avrebbero aggiunto supprto specifico x le x1900!! bah
[K]iT[o]
01-11-2006, 10:23
sm2 1893
sm3 2456
cpu 988
Grazie
sei un po' sopra la media :D Avrai fatto oc della scheda immagino
Ho installato ieri sera i Catalyst 6.10 senza CCC. Nei 3dMark non cambia nulla, stessi risultati. Sto provando un po' se funziona tutto.
Sul demo di Medieval2: Total War ho riscontrato artefatti sul testo, vi indicherò altro se c'è :)
meno male ke avrebbero aggiunto supprto specifico x le x1900!! bah
nella descrizione dei driver c'è specificatamente scritto che c'è il supporto per la serie x1900 e x1950...boo
e non fare l'arradgiato! oi fra...vedi che sono d cz e a rende ho abitato 3 anni...cmq raga non vedo l'ora d cambiare scheda gli ultimi giochi sono allucinanti...mamma mia prey è fantastico.forse me ne compro una sotto i 200 euro ora e poi passo ad una dx 10
[K]iT[o]
01-11-2006, 12:22
Su Fear dopo un po' di gioco le prestazioni decadono con i cata6.10 e si ripristina il tutto solo riaprendo il gioco daccapo. :doh:
)(Dj-DvD)(
01-11-2006, 12:28
grazie...finalmente qualcuno che condivide la mia grande passione per GG...
quoto! :D
gigi d'ag è un dio!
iT[o]']Su Fear dopo un po' di gioco le prestazioni decadono con i cata6.10 e si ripristina il tutto solo riaprendo il gioco daccapo. :doh:
e no...io fear lo metto a palla con i driver del cd...ke facciamo andiamo indietro invece di migliorare...
secondo me bisogna installare i drivers nuovi quando si hanno problemi o solo dopo che sono stati fatti test d un effettivo miglioramento del framerate...non so se siete daccordo ma io la penso così
)(Dj-DvD)(
01-11-2006, 16:35
quanti ce ne sono ke hanno provato ad abilitare le pipe dormienti????? :cool:
mi scazza provare :doh:
Non sò se si possa riabilitare le pipe dormineti sulla rev.2.
Cmq, io ho una rev. 2, ho disinstallato i CCC ed uso solo l'ATI TRAY TOOL, ho impostato la ventola che sotto i 50 gradi deve girare al 30%.
LA GPU navigando in internet o ascoltando musica stà al max a 47 gradi (ma con le ventole del case a 5 volt, perchè se le alzo a 12 volt scende ancora :) ), risultato: il dissi originale è mooooolto silenzioso al 30% ;)
Poi va be ho impostato 50° 40% e cosi via fino a farla andare al 100% quando supera i 65°, ma giocando non mi succede mai anche perchè alzo quelle del case a 12 volt e la GPU al max che l'ho vista andare è 59 gradi.
Quindi non metto lo zalmino 900???
Piuttosto come uccido la ventola della A8N-E? So che non è il 3d giusto ma era pwer portarvi a conoscenza ;)
Ciao
DIDAC
quanti ce ne sono ke hanno provato ad abilitare le pipe dormienti????? :cool:
mi scazza provare :doh:
mi risulta che serva un flash del bios per provarci, vero ?
Io di certo non corro rischi ...
secondo me bisogna installare i drivers nuovi quando si hanno problemi o solo dopo che sono stati fatti test d un effettivo miglioramento del framerate...non so se siete daccordo ma io la penso così
non concordo affatto. I nuovi driver hanno sempre qualche bugfix o lievi miglioramenti.
IMHO conviene sempre mettere gli ultimi.
io ho i catalyst 6.8 e non ho davvero nessun problema..
da quello che ho letto questi 6.10 non sono niente di che..
peccato..
che strazio oggi..
le adsl di telecom non sono più in grado di accedere a google e servizi vari (spero temporaneamente) e anche ilforum di hwupgrade ne risente in modo allucinante :cry:
ecco una piccola giuda per alzare i voltaggi sulla rev2
http://www.vr-zone.com/?i=4151
Arradgiato
01-11-2006, 19:14
raga da qnd ho installato i 6.10 il visualizzatore eventi ogni avvio mi porta il seguente errore 2 volte:
ati2mtag con descrizione: I2c return failed
Risulta anche a voi? Premetto ke ho installato il ccc ma nn lo eseguo all'avvio
raga da qnd ho installato i 6.10 il visualizzatore eventi ogni avvio mi porta il seguente errore 2 volte:
non ho nessun problema con i 6.10
interessante, ma io il pcb della mia X1900GT non lo tocco ;)
Cmq così com' è la X1900GT mi tiene i 575/1400 senza problemi (temperatura massima 74° sotto sforzo): forse potrei anche salire ancora, ma già così sono sopra le prestazioni di una X1950PRO e vivo sereno ! :p
Arradgiato
01-11-2006, 19:28
non ho nessun problema con i 6.10
nn da nessun problema infatti ai fini pratici...ma vorrei sapere se nel visualizzatore eventi sotto sistema visualizza anke a voi il seguente messaggio d errore ogni avvio
Interessante peccato che sia in inglese e non ci capisco nulla :confused: :mc:
Cmq così com' è la X1900GT mi tiene i 575/1400 senza problemi (temperatura massima 74° sotto sforzo): forse potrei anche salire ancora, ma già così sono sopra le prestazioni di una X1950PRO e vivo sereno ! :p
ma hai la rev2? se si :eek: io massimo arrivo a 540/1380 dopo con le temp tocco anche 80gradi :confused:
ma hai la rev2? se si :eek: io massimo arrivo a 540/1380 dopo con le temp tocco anche 80gradi :confused:
ho la rev2 di Sapphire.
575/1400 e la temp non supera i 74,5°C ;)
Più di 577 Mhz non sale per via del voltaggio, ma non voglio fare modifiche di nessun tipo.
Anche io ho la shappire e ho lanciato il 3dmark05 senza problemi di alcun genere a 580/1448 (724).
Cmq la tengo a default tanto scheggia lo stesso :D
ho la rev2 di Sapphire.
575/1400 e la temp non supera i 74,5°C ;)
Più di 577 Mhz non sale per via del voltaggio, ma non voglio fare modifiche di nessun tipo.
ho provato a mettere quelle frequenze e farmi un 3d mark 05... nei primi due test non mi ha dato nessun problema ma nel terzo la ventola si é fermata :confused:
Arradgiato
01-11-2006, 21:14
ho provato a mettere quelle frequenze e farmi un 3d mark 05... nei primi due test non mi ha dato nessun problema ma nel terzo la ventola si é fermata :confused:
raga....nn fondetela...
ma nessuno può controllare quell'errore???
Quindi per poter alzare il voltaggio alla rev2 bisogna fare un lavoro tipo "di saldatura" o sbaglio?
Che bella cosa... :stordita:
usa Ati Tray Tool: ha un' utility che rileva le frequenze massime in cui la vga è stabile.
Sulla mia ha rilevato 584/1427 e la tengo a 575/1400 senza problemi.
Ho fatto un ciclo di 3dMark05 per un paio d' ore senza problemi
raga....nn fondetela...
ma nessuno può controllare quell'errore???
ma quale fonderla :p
E' un' R580, può funzionare a frequenze ben superiori a 575 Mhz. Il solo problema è il voltaggio, inferiore alla X1900XT
[K]iT[o]
02-11-2006, 00:55
nn da nessun problema infatti ai fini pratici...ma vorrei sapere se nel visualizzatore eventi sotto sistema visualizza anke a voi il seguente messaggio d errore ogni avvio
Confermo anche a me restituisce quell'errore.
Arradgiato
02-11-2006, 01:10
iT[o]']Confermo anche a me restituisce quell'errore.
grazie kito...mi eviti la fatica d reinstallarli ;)
Ciao Max(IT), la mia x1900gt è della GeCube e l'ho portata, con Ati tray tool a 580/1728, gira tranquillamente e la temp è stabile attorno ai 60°-65°.
Con cosa hai confrontato le prestazioni della tua skeda a quelle di una x1950pro?
Ti dico questo perchè con la funzione di bech.... che si trova in ATT io con la mia arrivo terzo sotto la x1900xt. :mbe:, mi pare strano che tu superi la x1950pro, forse ATT non è attendibile?
Fammi sapere.
iche strazio oggi..
le adsl di telecom non sono più in grado di accedere a google e servizi vari (spero temporaneamente) e anche ilforum di hwupgrade ne risente in modo allucinante :cry:
Ho letto di questa cosa, ma io personalmente non ho riscontrato nessun problema. :boh:
Ho letto di questa cosa, ma io personalmente non ho riscontrato nessun problema. :boh:
riesci ad accedere al sito di google?
Provati i 6.10, hanno risolto il problema di crash con oblivion, come prestazioni sono identiche ai precedenti 6.9, dovrebbe andare HDR con FSAA sempre in oblivion, ma non riesco ad abilitarlo, qualcuno riesce?
Pk77
Provati i 6.10, hanno risolto il problema di crash con oblivion, come prestazioni sono identiche ai precedenti 6.9, dovrebbe andare HDR con FSAA sempre in oblivion, ma non riesco ad abilitarlo, qualcuno riesce?
Pk77
Come nei 6.9 c'ea una versione speciale dei driver per Oblivion, credo che dovremo aspettare una versione speciale anche con i 6.10...
Intanto li ho scaricati..ma aspetto ancora a installarli.
I 6.10 dovrebbero correggere questa magagna con oblivion appunto senza patch dei driver, io non ci sono riuscito a giocarlo con HDR e FSAA, anche se penso uccida le performance.
Pk77
Deo4ever
02-11-2006, 14:07
Ciao ragazzi,
dopo centinaia di peripezie sto acquistando la Sapphire radeon x1900gt a 209 euro... Il prezzo è buono?
Da abbinare a un AMD athlon64 3700+ san diego e una asus A8N-E nForce4 Ultra... Cosa ne dite???
Grazie...
Arradgiato
02-11-2006, 14:35
Ciao ragazzi,
dopo centinaia di peripezie sto acquistando la Sapphire radeon x1900gt a 209 euro... Il prezzo è buono?
Da abbinare a un AMD athlon64 3700+ san diego e una asus A8N-E nForce4 Ultra... Cosa ne dite???
Grazie...
ottimo sistema...forse un pò d meno d 209 euro la gt la potevi trovare...ma vai a guardare le 10 euro...divertiti!
A chi non piace i catalyst 6.10 con il Control Center:
http://www.ngohq.com/showthread.php?t=8171
Ciao ragazzi,
Grazie...
Ottimo sistema equilibrato, il 3700+ è un processore che in molte occasioni va di più di un 3800 dual, ovviamente fintanto che i giochi non sposeranno la causa del dual core.
Pk77
Ma anche un A64 3500+ è più veloce di un 3800X2 ;)
il 3700 ancor di più :D
riesci ad accedere al sito di google?
Oggi non ho ancora provato da casa, ma ieri andava senza problemi.
Ma anche un A64 3500+ è più veloce di un 3800X2 ;)
il 3700 ancor di più :D
Dipende dal gioco, qualcosina per i dual inizia a vedersi. ;)
I dual sono come i 64 bit, tecnologie a lungo termine, io infatti aspetto vista per avere FINALMENTE un pc a 64 bit completi. (HW e SW)
Pk77
mi sa che dovrai aspettare a lungo..
Vista a 64bit è messo peggio di winxp x64 quanto a driver vari..
viene sconsigliato pure dalla stessa microsoft..
Ciao Max(IT), la mia x1900gt è della GeCube e l'ho portata, con Ati tray tool a 580/1728, gira tranquillamente e la temp è stabile attorno ai 60°-65°.
1728 Mhz ?!? Guarda, è pressochè impossibile ....
Con cosa hai confrontato le prestazioni della tua skeda a quelle di una x1950pro?
la X1950PRO è IDENTICA alla X1900GT ma ha frequenza di 575/1380. Siccome la mia ora stà a 575/1400 è matematicamente più veloce ;)
Ti dico questo perchè con la funzione di bech.... che si trova in ATT io con la mia arrivo terzo sotto la x1900xt. :mbe:, mi pare strano che tu superi la x1950pro, forse ATT non è attendibile?
la funzione di bench non l' ho neppure provata ;)
Comunque guarda che una X1900XT è decisamente più veloce sia della X1900GT che della X1950PRO.
Ciao
Come nei 6.9 c'ea una versione speciale dei driver per Oblivion, credo che dovremo aspettare una versione speciale anche con i 6.10...
Intanto li ho scaricati..ma aspetto ancora a installarli.
hanno scritto apertamente che NON SERVE la versione speciale, ma bastano i normali 6.10
mi dici esattamente di che errore si tratta e come faccio per verificare che ci sia ?
scusami ma non ho capito di che "visualizzatore di eventi" stai parlando :mbe:
[K]iT[o]
02-11-2006, 20:11
scusami ma non ho capito di che "visualizzatore di eventi" stai parlando :mbe:
Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi, sistema :)
iT[o]']Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi, sistema :)
grazie ;)
Ora sono sul Mac, domani guardo.
Cliccami (http://games.tiscali.cz/images/news/carbon-1280.png)
Solo per segnalare un interessante test che premia la nostra architettura, test che conferma buona parte delle mie aspettative.
Pk77
Arradgiato
02-11-2006, 21:32
Cliccami (http://games.tiscali.cz/images/news/carbon-1280.png)
Solo per segnalare un interessante test che premia la nostra architettura, test che conferma buona parte delle mie aspettative.
Pk77
ma è uscita la demo x pc? io nn riesco a trovarla
ma è uscita la demo x pc? io nn riesco a trovarla
Eccoti la prima pagina del post ufficiale di carbon, c'è il link alla demo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261770&page=1&pp=20
Buon divertimento :)
PS: domani dovrebbe uscire il gioco completo.
1728 Mhz ?!? Guarda, è pressochè impossibile ....
Perchè impossibile.... l'ho portata a 864 Mz... fai il conto ;)
la X1950PRO è IDENTICA alla X1900GT ma ha frequenza di 575/1380. Siccome la mia ora stà a 575/1400 è matematicamente più veloce ;)
Se nn sbaglio le due skede nn sono proprio identiche, la x1950pro ha il core R570 la nosta R580 e utilizza le GDDR4. :doh:
Correggimi se sbaglio ;)
la funzione di bench non l' ho neppure provata ;)
Comunque guarda che una X1900XT è decisamente più veloce sia della X1900GT che della X1950PRO.
Ciao
Si è vero hai ragione la banda passante è decisamente più elevata.
Perchè impossibile.... l'ho portata a 864 Mz... fai il conto ;)
ram da 1.4 ns portata a quella frequenza senza overvolt ? :eek:
Io non ne ho mai vista.
Sicuro non sia ram da 1.2 ns ?
La tua è una rev1 o rev2 ?
Se nn sbaglio le due skede nn sono proprio identiche, la x1950pro ha il core R570 la nosta R580 e utilizza le GDDR4. :doh:
Correggimi se sbaglio ;)
ho detto "sostanzialmente identiche" ;)
Di fatto la X1900GT è un R580 "castrato", mentre la RV570 nasce direttamente con quel numero di quad ed è costruita ad 80 nanometri. In soldoni sono identici (però RV570 consuma un pò meno).
Entrambe usano GDDR3. L' unica vga con le GDDR4 è la X1950XTX, con ram da 2000 Mhz.
Si è vero hai ragione la banda passante è decisamente più elevata.
non è solo questione di banda. C' è un quad in più, quindi un parallelismo maggiore.
Grazie per le tue puntualizzazioni.... ;)
Per quanto riguarda la ram sinceramente nn so se sia da 1.2 ns, comunque è una rev. 2
Grazie per le tue puntualizzazioni.... ;)
Per quanto riguarda la ram sinceramente nn so se sia da 1.2 ns, comunque è una rev. 2
le rev2 hanno la ram settata a 1330 Mhz. Se la tua arriva a 1700 Mhz è davvero un esemplare fortunato.
SUPERALEX
03-11-2006, 14:20
io con la rev 1 sono impiantato a 654/873 con voltaggi 1375 e 2160 mi pare non mi ricordo..il core ho provato a 1450v e 668 mhz ma il 3dmark fa artefatti così come le memorie a 22xxV e 882mhz
ho installato oggi i 6.10 64bit :)
ho fatto dei test, ma sia il 3dmark03 che 3dmark05 crashano subito dopo il primo test..come mi ricordavo ..
Ha funzionato solo il 3dmark01 (l'unico dei bench che funziona perfettamente sotto winxp x64 :))
Di certo però non è molto attendibile..sia per la cpu..sia che è directX 8.1 :rolleyes:
ho installato oggi i 6.10 64bit :)
ho fatto dei test, ma sia il 3dmark03 che 3dmark05 crashano subito dopo il primo test..come mi ricordavo ..
Ha funzionato solo il 3dmark01 (l'unico dei bench che funziona perfettamente sotto winxp x64 :))
Pazienza, l'importante è poter dire che usi un SO a 64bit. :asd:
Arradgiato
03-11-2006, 16:39
Pazienza, l'importante è poter dire che usi un SO a 64bit. :asd:
sono 4 anni ke amd sforna cpu a 64 bit e ancora microsoft o ki ke sia nn ne vengono a capo...ma è possibile?? mah...anke la versione 64 bit d vista pare ke sia un macello...tnt'è ke la stessa microsoft la sconsiglia...io ogni giorno ke passa mi convinco sempre + ke sn solo trovate commerciali...
Pistolpete
03-11-2006, 16:48
sono 4 anni ke amd sforna cpu a 64 bit e ancora microsoft o ki ke sia nn ne vengono a capo...ma è possibile?? mah...anke la versione 64 bit d vista pare ke sia un macello...tnt'è ke la stessa microsoft la sconsiglia...io ogni giorno ke passa mi convinco sempre + ke sn solo trovate commerciali...
Microsoft sconsiglia al momento di passare alla versione a 64 bit perchè mancano i driver delle periferiche, non perchè è pessimo il s.o. in sè....anzi, casomai è il migliore che ci sia in giro. Cerchiamo di non fare disinformazione....
Arradgiato
03-11-2006, 17:14
Microsoft sconsiglia al momento di passare alla versione a 64 bit perchè mancano i driver delle periferiche, non perchè è pessimo il s.o. in sè....anzi, casomai è il migliore che ci sia in giro. Cerchiamo di non fare disinformazione....
sono 4 anni ke i drivers x le versioni d windows a 64 bit nn sn reperibili..e questo xkè sn le api d windows a fare pena...a tutto c'è un xkè..è kiaro ke poi ogni produttore scariki la colpa su qualcun'altro..cerkiamo davvero d nn fare disinformazione..e soprattuto commenti gratuiti..
le rev2 hanno la ram settata a 1330 Mhz. Se la tua arriva a 1700 Mhz è davvero un esemplare fortunato.
Beh.. allora ho proprio :ciapet: :ciapet:
Ciao
Quoto grandissimo :ciapet:
Veramente il meglio che c'è in giro oggi è windows XP x64..
il supporto a periferiche è quasi completo..e difatti i maggior produttori di schede madri aggiornano i loro driver con le versioni a 64bit..
Per vista no, per i momento..solo driver a 32bit ;)
sono 4 anni ke i drivers x le versioni d windows a 64 bit nn sn reperibili..e questo xkè sn le api d windows a fare pena...a tutto c'è un xkè..è kiaro ke poi ogni produttore scariki la colpa su qualcun'altro..cerkiamo davvero d nn fare disinformazione..e soprattuto commenti gratuiti..
Guarda che i driver a 64bit per windows ci sono e parecchi..schede madri, schede audio, schede video..
I 3 componenti più importanti in un computer :)
Se provi questa versione di windows..la versione a 32bit ti farà schifo ;)
Da quando la uso, non riesco più a usare windows xp 32bit..
Pistolpete
03-11-2006, 20:47
Il mio esemplare supera i 1800mhz. E non sono ancora arrivato al limite.
Bios originale e voltaggio originale.
Pistolpete
03-11-2006, 20:52
Tipo i tuoi?
Guarda che i driver a 64bit per windows ci sono e parecchi..schede madri, schede audio, schede video..
I driver a 64 bit non ci sono per tutte le periferiche, su tutte le stampanti.
Una cosa sono le schede video, un'altra le schede audio esterne o le stampanti, le web cam e tante altre periferiche che per molti utenti sono importanti. Comunque, per quanto riguarda i componenti più importanti, i driver a 64 bit ci sono, hai perfettamente ragione. ;)
E sono d'accordo anche sulla bontà del s.o. a 64 bit però c'è sempre chi commenta a vanvera....
Arradgiato
03-11-2006, 20:54
si ma il dongle wireless e nn c funziona...la stampante neanke..lo scanner nn ne parliamo..la skeda audio poi nn la voglio neanke nominare...e poi i gioki fanno dai 15 ai 20 fps in meno!!! ergo nn fa x me e credo neanke x molti altri...l'o provato e l'ho accantonato subito...nn so le differenze in meglio dv tu le abbia trovate anke xkè è parekkio instabile e crasha all'inverosimile...e se guardi i miei pc in firma capisci ke ero il primo ad avere interesse a provarlo...
ti diro, per quello che ho visto io è molto snello veloce e sstabile..
Sopratutto per quanto riguarda il supporto per le reti..
Poi è vero, per le stampanti e scanner ci sono ancora problemi, ma con il tempo si risolverà :)
Da quando lo usi, xp32 non è l'unico software che non riesci più ad usare. :D
Xp64 pare abbia ancora qualche problemino di compatibilità con alcuni programmi... ;)
ti diro, per quello che ho visto io è molto snello veloce e sstabile..
Sopratutto per quanto riguarda il supporto per le reti..
Poi è vero, per le stampanti e scanner ci sono ancora problemi, ma con il tempo si risolverà :)
Parli del tempo delle mele? :D
Quando uscirà (s)vista il supporto a xp64 imho andrà a farsi benedire. ;)
be prima c'erano 3 versioni di windows in giro e il software usciva in 2 versioni.
Win98SE e Windows 2000/NT eppure i driver di sistema uscivaano per uno e per l'altro.
Non credo che cambierà con vista..
Usciranno 2 versioni dei driver: Per Vista e XP/XP x64 :)
Fino al 2008 sarà così, poi probabilmente verrà aggiornato solo la versione x64 :)
Non è microsoft che decide cosa devono fare i produttori di periferiche..
Può suggerire una linea di condotta, ma se intendono rilasciare driver a 64bit per Windows XP lo fanno.
Se continua su questa strada Vista fa una brutta fine...pure Apple ha deciso che i suoi computer (quindi anche macintel )non saranno trusted computer...
Vista ha un concorrente temibile e senza trusted computer credo che molti migreranno su OSX :)
Non è male perchè i MacIntel e presto anche MacAMD sono belle macchine e poi almeno un OS non spione è un fattore importantissimo. :D
be prima c'erano 3 versioni di windows in giro e il software usciva in 2 versioni.
Win98SE e Windows 2000/NT eppure i driver di sistema uscivaano per uno e per l'altro.
La situazione è diversa dal passato, ci sono forti interessi per un passaggio più rapido al nuovo SO di m$ che non c'erano ai tempi dell'uscita di xp.
Fino al 2008 sarà così, poi probabilmente verrà aggiornato solo la versione x64 :)
L'ottimismo è il profumo della vita. :)
E' molto più facile che venga mantenuto il supporto per xp32 e interrotto quello per xp64, la base di utilizzatori di quest'ultimo è solo una frazione rispetto a coloro che usano xp32.
Non è microsoft che decide cosa devono fare i produttori di periferiche..
Può suggerire una linea di condotta, ma se intendono rilasciare driver a 64bit per Windows XP lo fanno.
Microsoft decide quando interrompere il supporto ad un proprio SO, e scusami se è poco.... ;)
Se continua su questa strada Vista fa una brutta fine...pure Apple ha deciso che i suoi computer (quindi anche macintel )non saranno trusted computer...
Vista ha un concorrente temibile e senza trusted computer credo che molti migreranno su OSX :)
Non è male perchè i MacIntel e presto anche MacAMD sono belle macchine e poi almeno un OS non spione è un fattore importantissimo. :D
Stai facendo i conti senza l'oste, la stragrande maggioranza di utenti pc non sa neanche cosa sia il trusted computing, non per nulla l'assoluto silenzio sull'argomento non è certo per risparmiare sulle spese pubblicitarie :D , inoltre non dimenticare il fattore dx10, che attirerà miriadi di giocatori come api sul miele.
Deo4ever
04-11-2006, 10:20
Ragazzi, il negoziante dove stavo acquistando la x1900gt (a 209 euro) mi ha detto che non è più disponibile, al posto di questa mi ha proposto la x1950xt a 185 euro... Rispetto alla x1900gt com'è? Mi ha anche detto che c'è la x1950pro a 175 euro... Cosa consigliate?
Grazie... :ave:
Ragazzi, il negoziante dove stavo acquistando la x1900gt (a 209 euro) mi ha detto che non è più disponibile, al posto di questa mi ha proposto la x1950xt a 185 euro... Rispetto alla x1900gt com'è? Mi ha anche detto che c'è la x1950pro a 175 euro... Cosa consigliate?
x1950xt a 185 euro? :eek: :eek:
se é vero non fartelo sfuggire
ma esiste la x1950xt?
Deo4ever
04-11-2006, 10:48
A me ha riferito che è la x1950 xt... XT ripetuto più volte...
In goni caso... La x1950pro rispetto alla x1900gt com'è?
meglio la x1950pro...tecnologia più nuova freq più alte e dissi migliore...
Deo4ever
04-11-2006, 10:53
Ok... :D
Grazie mille... :)
ma esiste la x1950xt?
si http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-x1950xt-256-mbytes-al-debutto_18957.html
Pistolpete
04-11-2006, 12:56
Dunque l'ho tirata fino in fondo.
E' stabile e senza il minimo artefatto a 575/900 (rev2 bios e voltaggio default).
Ora però vorrei sapere una cosa: quanto influisce la frequenza della ram sul consumo della scheda?
Stavo pensando di lasciare il core a default e alzare la sola ram, magari portandola a 850. Che genere di incrementi prestazionali posso aspettarmi? E' utile solo con le alte risoluzioni una frequenza della ram molto elevata?
Grazie in anticipo.
)(Dj-DvD)(
04-11-2006, 15:29
ragazzi...solo una cosa...cosa uso per oc??? :)
. Rispetto alla x1900gt com'è? Mi ha anche detto che c'è la x1950pro a 175 euro... Cosa consigliate?
Ma come fa ad esserci 10 euro di differenza tra la x1950xt e x1950pro..
la differenza non è poca..
Tra la 1900gt e x1900xt ci saranno 60 euro di differenza..
E poi come fa a costare la x1950xt a 185 quando la x1900XT si trova ancora sui 260 euro :)
La x1950XTX più economica costa 280 euro..bah :rolleyes: :confused:
e poi ancora la x1900gt costa di più di una x1950xt che molto più veloce? :confused:
Occhio alle gabole..
[K]iT[o]
06-11-2006, 20:40
Piccola domanda: ho installato il software relativo all'AVIVO e alla conversione dei video tramite la X1900GT. Solo che non riesco a trovarlo sto software, spero che non vada richiamato per forza dal CCC visto che non ce l'ho.
meglio la x1950pro...tecnologia più nuova freq più alte e dissi migliore...
il dissipatore è lo stesso tra X1900GT rev2 ed X1950PRO.
La tecnologia è la stessa, cambia solo il processo produttivo (80 nanometri contro i 90 nanometri).
L' unico VERO vantaggio della X1950PRO sono le frequenze più alte.
secondo me si sbaglia: X1950XT a 185 euro è impossibile :mbe:
Arradgiato
06-11-2006, 22:48
secondo me si sbaglia: X1950XT a 185 euro è impossibile :mbe:
quoto...la 1900 xt sta a 239
.
L' unico VERO vantaggio della X1950PRO sono le frequenze più alte.
ma è un leggero aumento di frequenze..
tra la x1900gt rev2 e la x1950pro c'è la stessa differenza che ci sta tra la x1900gt rev1 e x1900gt rev2 ;)
ma è un leggero aumento di frequenze..
tra la x1900gt rev2 e la x1950pro c'è la stessa differenza che ci sta tra la x1900gt rev1 e x1900gt rev2 ;)
Cmq dato che si trovano allo stesso prezzo, ora come ora la X1950pro è la scelta migliore. ;)
Arradgiato
07-11-2006, 09:51
Cmq dato che si trovano allo stesso prezzo, ora come ora la X1950pro è la scelta migliore. ;)
sarebbe la scelta migliore una volta assodate ke gli 80 nm la fanno stare + fresca...ma ancora nn sappiamo nulla a riguardo..
Pistolpete
07-11-2006, 11:51
sarebbe la scelta migliore una volta assodate ke gli 80 nm la fanno stare + fresca...ma ancora nn sappiamo nulla a riguardo..
C'è la review su anadtech.com, trovi anche il test sui consumi. Comunque non è molto meno esosa in termini di corrente.
Arradgiato
07-11-2006, 12:24
C'è la review su anandtech.com, trovi anche il test sui consumi. Comunque non è molto meno esosa in termini di corrente.
editato
Pistolpete
07-11-2006, 12:29
http://www.anandtech.com/
mancava una enne
edit:edita pure il tuo post.
)(Dj-DvD)(
07-11-2006, 13:57
:confused: ma a cosa serve quel piccolo switch bipolare sul retro della skeda??? più o meno in centro... è coperto da un pezzetto di plastica
io ho la rev2
Arradgiato
07-11-2006, 14:33
:confused: ma a cosa serve quel piccolo switch bipolare sul retro della skeda??? più o meno in centro... è coperto da un pezzetto di plastica
io ho la rev2
buh..credo sia la switch tra pal e ntsc
Io la 1900 xt la trovo a 279 e la gt ora è scesa a 189, comunque prezzi ragionevoli per la fascia alta.
Pk77
già, meno male..
ora diventano acquistabile per molti e chissà che in questo modo non ottimizzino ancor di più i giochi sempre di più :)
ecco il mio punteggio a 3dmark 2005
http://img472.imageshack.us/img472/1592/3dmark2005defaultga6.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005defaultga6.jpg)
sapphire radeon x1900gt rev 2.0,pentium d 945 3.4ghz,2x512MB di ram ddr 667,asus p5b
esattamente come me, ho fatto 8450 con a64 3500 e x1900gt rev2 :)
e le due cpu si equivalgono (nel singole core).
quoto...la 1900 xt sta a 239
e già quello è un buon prezzo.
esattamente come me, ho fatto 8450 con a64 3500 e x1900gt rev2 :)
e le due cpu si equivalgono (nel singole core).
io ottengo circa 9000 punti con una X1900GT ed un AThlon64 X2 4200+
deboarri
08-11-2006, 17:04
Salve ragazzi,da circa 4 gg ho installato la mia nuova x1900gt della Sapphire rev. 2
Come prezzo mi sono fatto fregare....l'ho pagata ben 235 euri.
Premesso che io il pc lo uso solo per giocare mi potete dire se è stato un acquisto valido o no?
Si puo overcloccare un po e se si si hanno dei benefici in termini di fps?
Nel thread ho letto che si possono controllare nei giochi i fps....
Io so farlo solo con Quake..... Ma con gli altri? :)
Arradgiato
08-11-2006, 17:08
Salve ragazzi,da circa 4 gg ho installato la mia nuova x1900gt della Sapphire rev. 2
Come prezzo mi sono fatto fregare....l'ho pagata ben 235 euri.
Premesso che io il pc lo uso solo per giocare mi potete dire se è stato un acquisto valido o no?
Si puo overcloccare un po e se si si hanno dei benefici in termini di fps?
Nel thread ho letto che si possono controllare nei giochi i fps....
Io so farlo solo con Quake..... Ma con gli altri? :)
allora la rev2 si può occare anke se d meno della rev1 xò in compenso è molto + fresca e avida d watts..io t consiglio d lasciarla così cm'è x il momento xkè va bene su tt i gioki nuovi e non...x qnt riguarda gli fps devi usare fraps
deboarri
08-11-2006, 17:39
allora la rev2 si può occare anke se d meno della rev1 xò in compenso è molto + fresca e avida d watts..io t consiglio d lasciarla così cm'è x il momento xkè va bene su tt i gioki nuovi e non...x qnt riguarda gli fps devi usare fraps
Fraps...è un programma?
Fraps...è un programma?
certo ;)
x il momento xkè va bene su tt i gioki nuovi e non...x qnt riguarda gli fps devi usare fraps
A parte Gothic 3 :mad:
deboarri
08-11-2006, 18:48
se ho capito bene leggendo di qui e di la per overcloccare è meglio atitool e disinstallare ccc...giusto? :doh:
Per vedere gli FPS mentre giochi (e non solo dato che puoi scegliere altre info tipo gradi e frequenze ram e gpu, velocità ventola ecc) uso ATI TRAY TOOL e va benissimo ;)
Puoi usarlo anche per fare OC ma anche io ti sconsiglio di farlo dato che in termini di FPS guadagnati c'è davvero poca differenza.
Ciao
DIDAC
deboarri
08-11-2006, 19:20
Per vedere gli FPS mentre giochi (e non solo dato che puoi scegliere altre info tipo gradi e frequenze ram e gpu, velocità ventola ecc) uso ATI TRAY TOOL e va benissimo ;)
Puoi usarlo anche per fare OC ma anche io ti sconsiglio di farlo dato che in termini di FPS guadagnati c'è davvero poca differenza.
Ciao
DIDAC
ho letto che non convive benissimo con il ccc.... meglio disinstallarlo?
Arradgiato
08-11-2006, 19:31
gothic nn va bene con nessuna skeda
qualcuno ha provato neverwinter night 2?
E' appena uscita la 8800GTX, con questa Gothic 3 dovrebbe andare bene. :asd:
Arradgiato
09-11-2006, 10:12
E' appena uscita la 8800GTX, con questa Gothic 3 dovrebbe andare bene. :asd:
nn credo xkè gothic 3 ha proprio un motore fallato! se guardi bene la recensione del g80 noterai ke questo nn si discosta molto dalle prestazioni di una 7950x2 e delle volte è anke sotto (visto ke la seconda ha 2 gpu)..e gothic 3 stuttera anke cn una 7950 x2...ergo gioco cacca hhiihi
Deo4ever
09-11-2006, 10:24
Ma come fa ad esserci 10 euro di differenza tra la x1950xt e x1950pro..
la differenza non è poca..
Tra la 1900gt e x1900xt ci saranno 60 euro di differenza..
E poi come fa a costare la x1950xt a 185 quando la x1900XT si trova ancora sui 260 euro :)
La x1950XTX più economica costa 280 euro..bah :rolleyes: :confused:
e poi ancora la x1900gt costa di più di una x1950xt che molto più veloce? :confused:
Occhio alle gabole..
Ehm... Avevi ragione... Non so se l'ha fatto per infinocchiarmi o in buona fede, ma ieri ci sono ripassato e mi ha riferito che il prezzo della Sapphire x1950PRO è "aumentato" a 205 euro... :doh:
Ma è possibile che non esistono commercianti seri??? Il tizio che mi deve spedire il processore da internet mi sta facendo aspettare quasi 2 mesi!!! :muro:
Ragazzi, esiste un modo per alzare il voltaggio della x1900gt?
Ho cervato ma nn ho trovato nulla in merito. :muro:
Ciao e grazie.
nn credo xkè gothic 3 ha proprio un motore fallato! se guardi bene la recensione del g80 noterai ke questo nn si discosta molto dalle prestazioni di una 7950x2 e delle volte è anke sotto (visto ke la seconda ha 2 gpu)..e gothic 3 stuttera anke cn una 7950 x2...ergo gioco cacca hhiihi
io non capisco cosa vi piace d questo gothic 3...io c ho giocato ed è molto infantile,le dinamiche,i movimenti dei personaggi sono proprio basilari,quando il protagonista colpisce con la spada è ridicolo.io l'ho subito disinstallato....un gioco deve attirare già dalle prime battute altrimenti non ha storia.
Arradgiato
09-11-2006, 14:26
io non capisco cosa vi piace d questo gothic 3...io c ho giocato ed è molto infantile,le dinamiche,i movimenti dei personaggi sono proprio basilari,quando il protagonista colpisce con la spada è ridicolo.io l'ho subito disinstallato....un gioco deve attirare già dalle prime battute altrimenti non ha storia.
infatti ho detto ke fa skifo!!!
infatti ho detto ke fa skifo!!!
arradgiato proprio per questo t ho quotato... :)
Ehm... Avevi ragione... Non so se l'ha fatto per infinocchiarmi o in buona fede, ma ieri ci sono ripassato e mi ha riferito che il prezzo della Sapphire x1950PRO è "aumentato" a 205 euro... :doh:
Ma è possibile che non esistono commercianti seri??? Il tizio che mi deve spedire il processore da internet mi sta facendo aspettare quasi 2 mesi!!! :muro:
la trovi su ebay a 175 se non è stata chiusa l'asta,un'altra a 181 ma non so se posso postare link d negozi qui e non lo faccio.cerca un pò in giro.
era solo per vedere come girava sulla x1900gt..
cmq a parte come gira, preferisco di gran lunga Oblivion :)
la trovi su ebay a 175 se non è stata chiusa l'asta,un'altra a 181 ma non so se posso postare link d negozi qui e non lo faccio.cerca un pò in giro.
Ma Ebay non è che sia affidabilissimo..
ci sono anche li i furbi che cercano di infonocchiare la gente..
scusate la domanda un po scema forse..... :muro:
ma a monitor spento... e pc in idle acceso solo per scaricare files...
la ventolina della scheda gira lo stesso?? :help: :help:
si si sono daccordo ma ricordo che avevo letto i feedback d quel venditore ed erano al 90% positivi,forse qualche ritardo nelle spedizioni.avevo capito circa gothic 3,volevo dire anche che non si giustifica quella pesantezza per un gioco del c.... se fosse stato hl2,prey ecc ecc allora sarebbe stato un altro discorso,quella trasposizione del gioco d ruolo è pessima,era meglio il gioco d ruolo rigoroso a questo punto :D
la ventola sventola sempre :) magari sventola di meno :D
Eh si..
se non girasse si frigerebbe molto rapidamente..
Ragazzi, esiste un modo per alzare il voltaggio della x1900gt?
Ho cervato ma nn ho trovato nulla in merito. :muro:
Ciao e grazie.
si, hanno posato il link in qusto stesso thead poche pagine fa.
Il problema è che per le rev 2 bisogna fare una piccola mod sul pcb, il che mi piace poco
Anch io l ho trovato su ebay a quel prezzo....
Avete mai acquistato da quell utente?? Secondo voi com é?
Ha parecchie cose interessanti e feedback molto alti :mbe:
Secondo voi è professionale??? (Scusa un po l' off topic :muro: ) :ave: :ot:
però vorrei dire una cosina piccola piccola..
non è questo il thread ufficiale della x1900GT?
Siamo andati tutti più o meno OT con la x1950..
Ricordo che c'è gia un thread ufficiale della x1950 :)
Sarebbe bello ritornare un po a parlare solo della nostra piccina :D
eh insomma tanto piccina forse non è visto che io ho una x1650pro e viaggio già benissimo e 2 in crossfire non riescono a batterla ;)
Arradgiato
09-11-2006, 20:53
eh insomma tanto piccina forse non è visto che io ho una x1650pro e viaggio già benissimo e 2 in crossfire non riescono a batterla ;)
Quoto alla grande...anche se poi i gioki nn sfruttano appieno le sue potenzialità (o forse i drivers). Sto combattendo da 5 giorni cn lo stuttering d need 4 speed carbon e sto uscendo pazzo...invece gioki cm fear oblivion e quake 4 vanno alla grande...anke se qst'ultimo x oscure ragioni sta sempre a 60 fps (cn aa 4x e anis 4x a 1280) ma ogni tnt nei punti + disparati dv la grafica nn è neanke tnt complessa scende a 26 28...mah
deboarri
09-11-2006, 20:55
Come sono questi punteggi con 3dmark06?
punteggio tot 3726
sm2 1623
sm3 1768
cpu 884
settaggi del ccc su quality e il resto su automatico..... :confused:
deboarri
09-11-2006, 20:58
scusate,mi potete dire dove si vede la temperatura della gpu su ati try tool? :muro:
Arradgiato
09-11-2006, 21:42
Come sono questi punteggi con 3dmark06?
punteggio tot 3726
sm2 1623
sm3 1768
cpu 884
settaggi del ccc su quality e il resto su automatico..... :confused:
sei in linea x avere un single core
ho appena fatto il resto dei test
3dmark 2006= 4423
sm2.0 1693
sm3.0 1855
cpu 1743
http://img475.imageshack.us/img475/1061/3dmark2006defaultzn5.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006defaultzn5.jpg)
3dmark 2001= 24922
3dmark 2003= 14493
ke ne dite?...naturalmente ho tutto a default con la mia x1900gt rev 2 pentiumD e corsair 2x512 ddr667
Arradgiato
09-11-2006, 22:31
ho appena fatto il resto dei test
3dmark 2006= 4423
sm2.0 1693
sm3.0 1855
cpu 1743
http://img475.imageshack.us/img475/1061/3dmark2006defaultzn5.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006defaultzn5.jpg)
3dmark 2001= 24922
3dmark 2003= 14493
ke ne dite?...naturalmente ho tutto a default con la mia x1900gt rev 2 pentiumD e corsair 2x512 ddr667
tutto uguale a me..
ho avviato l'acquamark e mi crascha con i driver 6.6(originali di cd),invece con i 6.10 mi da quest'errore
http://img221.imageshack.us/img221/8836/erroregsu8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=erroregsu8.jpg)
ke ne dite cosa può essere? :confused:
Arradgiato
09-11-2006, 23:17
ho avviato l'acquamark e mi crascha con i driver 6.6(originali di cd),invece con i 6.10 mi da quest'errore
http://img221.imageshack.us/img221/8836/erroregsu8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=erroregsu8.jpg)
ke ne dite cosa può essere? :confused:
stesso errore dopo 5 o 6 test..
piccina nel senso di "scheda preferita, amata scheda " :D
stesso errore dopo 5 o 6 test..
Non va perchè non è compatibile con la x1900 e altre schede.
Ci vuole una .dll modificata per farla girare..che ho io :D
Credo sia un problema con le schede ati, perchè con le nvidia a quanto pare va..
E sai che novità...... :D
Piccina? Tra un pò neanche mi entrava nel case. :eek: :p
il Caccia
10-11-2006, 09:22
3dmark 05 8830 punti, non è un po' poco con il pc in firma?ho la rev2
3dmark 05 8830 punti, non è un po' poco con il pc in firma?ho la rev2
i risultati sono giusti...
a proposito nessuno ha provato la nostra x1900gt con splinter cell double agent????
mah, mi sa che gira male..
mah, mi sa che gira male..
leggo nel 3d uff. che è un mattone (di piombo) sto scaricando la demo e stasera la provo poi vi riferirò...
attendiamo fiduciosi
e magari di sapere che gira bene :)
Non va perchè non è compatibile con la x1900 e altre schede.
Ci vuole una .dll modificata per farla girare..che ho io :D
Credo sia un problema con le schede ati, perchè con le nvidia a quanto pare va..
ma nel primo 3d il test è stato fatto...ke modifica si dovrebbe fare?
quando esce fuori quell'errore dovrebbe indicarti che è un problema con una specificia .dll
va sostituita e poi il bench funziona perfettamente fino alla fine.
La dll la trovi in internet..
il problema di acquamark con alcune schede è noto, troverai diversi forum dove viene riportato.
ok ci provo...per curiosità...qual'è la media?
ho risolto con l'aquamark ho preso un file ke installa il 3dmark 2005 automaticamente e lo sostituito con quello dell'aquamark...
cmq ho fatto 77427(gfx=12465,cpu=10218
ho risolto con l'aquamark ho preso un file ke installa il 3dmark 2005 automaticamente e lo sostituito con quello dell'aquamark...
infatti è una dll di 3dmark :)
hai cpu dualcore?
hai cpu dualcore?
Già, come se in aquamark servisse a qualcosa.... :asd:
se io faccio 69000 e lui 77000 con la stessa scheda a default ci deve essre un motivo..
Anche se acquamark sparasse a vambera, una differenza di 8000 punti deve essere imputata a qualcosa.
Se la scheda video è la medesima può essere solo la cpu
Arradgiato
11-11-2006, 13:00
se io faccio 69000 e lui 77000 con la stessa scheda a default ci deve essre un motivo..
Anche se acquamark sparasse a vambera, una differenza di 8000 punti deve essere imputata a qualcosa.
è kiaro ke la cpu influenza anke il risultato d aqua mark...cm infatti alla fine t da un risultato relativo all gpu e uno alla cpu..oltre al complessivo
)(Dj-DvD)(
11-11-2006, 15:40
ma perkè i filtri nn si impostano dal pannello ati????
in cerbon funzionano solo se li metto dal gioco...
E' il dual core che non influisce, non la cpu in generale. :p
E poi basta che guardi il punteggio singolo che ha ottenuto lui sul processore, e noterai che quello ottenuto da te è più alto. ;)
può essere dai catalyst usati anche..
io la dll l'ho scaricata da un archivio in internet, chè è un po più lenta dell'originale..e lo si vede da subito appena parte il bench: si perde appena parte circa 30 fps..
Io cmq ho usato questa dll e i catalyst 6.8
deboarri
11-11-2006, 20:44
scusate ragazzi,volevo porvi questa domanda:mentre gioco a titan quest,dettagli al top a 1280x1024 sto piu o meno sui 40/50 fps,tutto liscio...solo che ogni tanto ho un piccolo rallentamento e poi riprende a girare a palla.....sapete cosa puo essere? :muro:
catalist 6.9
Arradgiato
11-11-2006, 22:47
scusate ragazzi,volevo porvi questa domanda:mentre gioco a titan quest,dettagli al top a 1280x1024 sto piu o meno sui 40/50 fps,tutto liscio...solo che ogni tanto ho un piccolo rallentamento e poi riprende a girare a palla.....sapete cosa puo essere? :muro:
catalist 6.9
ma è uno stutter o un breve periodo ddel gico in cui il frame rate si abbassa sotto i 25?
O i driver, sia video che di altre periferiche, o lo stato del SO, sono tante le variabili, anche la latenza delle ram conta.
Pk77
hai cpu dualcore?
si ho il pentium D 945...
ho provato la demo di splinter cell double agent con la nostra cara x1900 gt e devo dire che il gioco è pesantissimo; vi spiego: considerando il fatto che nella demo si poteva settare solo la risoluzione e attivare gli effetti next generation oppure disattivarli non c'era niente altro(nel gioco definitivo non è così). per farla breve insomma a 1024x768 andavo da un max di 28 fps a un minimo di 13....
i commenti li lascio fare a voi....
che il gioco definitivo sarà molto più lento (più opzioni da attivare)..
anche Microsoft Simulatro X, la demo era fluidissima..poi il gioco..finale..beh
disinstallato subito :(
si però mi stanno facendo passare la voglia di giocare ultimamente a parte prey negli ultimi mesi sono usciti giochi programmati proprio male.... :mad:
ho provato la demo di splinter cell double agent con la nostra cara x1900 gt e devo dire che il gioco è pesantissimo; vi spiego: considerando il fatto che nella demo si poteva settare solo la risoluzione e attivare gli effetti next generation oppure disattivarli non c'era niente altro(nel gioco definitivo non è così). per farla breve insomma a 1024x768 andavo da un max di 28 fps a un minimo di 13....
i commenti li lascio fare a voi....
Ho letto un pò di post nel thread ufficiale, e si parla di 13fps con una X1800XT overcloccata, praticamente una pena. :nono:
Arradgiato
13-11-2006, 11:30
Ho letto un pò di post nel thread ufficiale, e si parla di 13fps con una X1800XT overcloccata, praticamente una pena. :nono:
allora mi sa ke è tt marketing...mettono calcoli ridondanti nel codice x farti cambiare skeda video...sta diventando tt uno skifo...
in effetti sembra che chi sviluppa i giochi sia in accordo con chi produce hardware..e viceversa.. per cercare di far acquistare le schede video più nuove e costose..
E da sciocchi far uscire un gioco dove in pratica gira male sulla maggior parte delle schede video in commercio...
allora mi sa ke è tt marketing...mettono calcoli ridondanti nel codice x farti cambiare skeda video...sta diventando tt uno skifo...
Quando inizieranno ad uscire i primi giochi dx10 non mi stupirei se i relativi path dx9 dei suddetti giochi fossero degli aborti di programmazione. :mad:
qui l'unica cosa da fare è scioperare non prendere ne hardware ne software appena usciti, perchè ci stanno mungendo sempre di più e smpre più di frequente
basta guardare 1 anno 7800-7900-8800 che diviso tre fa ogni quattro mesi una boiata nuova che non viene manco sfruttata.... :fagiano:
Arradgiato
13-11-2006, 12:46
qui l'unica cosa da fare è scioperare non prendere ne hardware ne software appena usciti, perchè ci stanno mungendo sempre di più e smpre più di frequente
basta guardare 1 anno 7800-7900-8800 che diviso tre fa ogni quattro mesi una boiata nuova che non viene manco sfruttata.... :fagiano:
pensa a me ke compro la 1900gt ke era uscita da poco e dp 2 settimane l'hanno messa in phase out e sostituita cn la 1950pro ke poi va uguale...ke skifo
infatti..
almeno sfruttassero un po, ste schede prima di dargli un calcio..fateci uscire almeno 10 titoli in cui sono supersfruttate e poi si cambia..
gabi.2437
13-11-2006, 16:23
Io la sfrutto la scheda :sisi:, client di folding@home versione gpu ed ecco la scheda sfruttata al 100%
Cmq, passiamo alla domanda, ho una 1900gt e, stando ad ATITool, la temperatura è 74°gpu temperature e 55°temp of temperature chip, inoltre dice che la ventola va al 50%.....
Devo preoccuparmi? Non ho ne overclockato ne fatto altro, la scheda è come me l'han data, quindi se si fonde io non centro :D
che il gioco definitivo sarà molto più lento (più opzioni da attivare)..
anche Microsoft Simulatro X, la demo era fluidissima..poi il gioco..finale..beh
disinstallato subito :(
qualcosa mi dice che non l' hai pagato 60 euro, vero ? :rolleyes:
Arradgiato
13-11-2006, 16:37
Io la sfrutto la scheda :sisi:, client di folding@home versione gpu ed ecco la scheda sfruttata al 100%
Cmq, passiamo alla domanda, ho una 1900gt e, stando ad ATITool, la temperatura è 74°gpu temperature e 55°temp of temperature chip, inoltre dice che la ventola va al 50%.....
Devo preoccuparmi? Non ho ne overclockato ne fatto altro, la scheda è come me l'han data, quindi se si fonde io non centro :D
se la usi cm client d folding at home sta sempre all'opera...cmq setta la ventola al 100% qnd supera i 65 gradi e dovresti stare 5-6 gradi + basso
gabi.2437
13-11-2006, 16:42
e dove la setto la ventola al 100%?
Cmq in teoria una scheda dovrebbe essere fatta per stare al 100% no? Mica la compro per bellezza...
Cmq in teoria una scheda dovrebbe essere fatta per stare al 100% no? Mica la compro per bellezza...
al 100% nel 3d ma non nel 2d cioè in windows...io in win ho 46 gradi...
Arradgiato
13-11-2006, 19:15
in atitool vai in settings e poi in fan monitor...e cmq una skeda nn è fatta x stare sempre al 100%..è cm se la tua cpu stesse sempre al massimo..se shari cm client d folding at home invece t sta al 100% x tt il tempo..e t dura la metà della metà..considera invece ke sotto windows nn supera il 20% d utilizzo e la cpu è quasi a zero...
Io ho messo il seguente settaggio per la ventola:
0-50 32%
50-55 41%
55-60 50%
60-65 59%
65-70 73%
oltre 70 100%
le ventole del case le tengo a 5 volt e mentre navigo o ascolto musica, la GPU stà a 46 gradi (20 gradi in stanza) e la ventola quasi non si sente.
Quando gioco metto le due ventole del case da 120 a 12 volt, e ad esempio in call of duty vedo la temp arrivare al max a 65 gradi. Insomma. non riesco mai a far andare la ventola al 100% :stordita:
Ver 2 ovviamente.
Ciao
DIDAC
Io ho messo il seguente settaggio per la ventola:
0-50 32%
50-55 41%
55-60 50%
60-65 59%
65-70 73%
oltre 70 100%
le ventole del case le tengo a 5 volt e mentre navigo o ascolto musica, la GPU stà a 46 gradi (20 gradi in stanza) e la ventola quasi non si sente.
Quando gioco metto le due ventole del case da 120 a 12 volt, e ad esempio in call of duty vedo la temp arrivare al max a 65 gradi. Insomma. non riesco mai a far andare la ventola al 100% :stordita:
Ver 2 ovviamente.
Ciao
DIDAC
quoto il dissi della rev 2 è molto ben fatto non lo cambierò molto facilmente...secondo me permette anke un buon overclock...
Si peccato però che a patto di non toccare il pcb, non si possa overvoltare... cmq ottimo dissi.
Adesso monto uno zalman passivo sulla mia A8N-E e incrocio le dita... :oink:
qualcosa mi dice che non l' hai pagato 60 euro, vero ? :rolleyes:
Credo che tu abbia avuto l'intuizione giusta.
gabi.2437
13-11-2006, 20:23
in atitool vai in settings e poi in fan monitor...e cmq una skeda nn è fatta x stare sempre al 100%..è cm se la tua cpu stesse sempre al massimo..se shari cm client d folding at home invece t sta al 100% x tt il tempo..e t dura la metà della metà..considera invece ke sotto windows nn supera il 20% d utilizzo e la cpu è quasi a zero...
La cpu sta al 100% per tutto il tempo :D Come pensi che abbia quel RAC che ho in sign altrimenti? :D
Cmq stai tranquillo, so cosa faccio, semplicemente mi interessava trovare un modo per far andar al 100% la ventola e abbassare la temperatura visto che 74° non è quel granchè
Si, lo so che dura meno, ma tanto mica tengo sto pc per l'infinito, tra 2-3anni penso di cambiarlo, e penso che il tutto duri fino a quel periodo no? Il vecchio AMD Athlon xp 3000+ l'ho tenuto circa 2 anni, tutti fatti con un qualche client di calcolo distribuito che lo spremeva al 100% e andava sempre tutto beone :D Eppoi riporto il ragionamento di prima, la roba la prendo per usarla, mica per bellezza e ritrovarmela vecchia tra 2 anni ma come nuova (che poi non è che si rovinino chissà quel granchè...)
ho avuto un buon incremento con i catalyst 6.10 in 3dmark 06
http://img374.imageshack.us/img374/6306/3dmark062or3.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=3dmark062or3.jpg)
Arradgiato
13-11-2006, 22:13
ho avuto un buon incremento con i catalyst 6.10 in 3dmark 06
http://img374.imageshack.us/img374/6306/3dmark062or3.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=3dmark062or3.jpg)
6 sicuro? xkè col 3500 io facevo 3820 ma cn i 6.9...ora col 4600x2 sto sui 4400
Arradgiato
13-11-2006, 23:07
edit..
cioè?
niente, ho postato un messaggio senza verificare prima un altra cosa :p
già che ci siamo, ti ricordi quanto facevi al cpu test con il 3500?
Arradgiato
14-11-2006, 13:53
niente, ho postato un messaggio senza verificare prima un altra cosa :p
già che ci siamo, ti ricordi quanto facevi al cpu test con il 3500?
860 o 880...insomma giù d lì...
gabi.2437
14-11-2006, 14:20
C'è un modo per veder se la mia scheda è rev 2 o meno senza aprire il pc?
Cmq ho impostato le ventole, ora funziona bene, buono atitool però domandina, se lo disinstallo?
Arradgiato
14-11-2006, 14:27
C'è un modo per veder se la mia scheda è rev 2 o meno senza aprire il pc?
Cmq ho impostato le ventole, ora funziona bene, buono atitool però domandina, se lo disinstallo?
visto ke era problema d ventole?..se nn lo avvii ogni volta allo startup...le ventole vanno in default e hai sempre lo stesso problema..l'unico modo veloce x vedere se è rev 2 è controllare se le frequenze d default riportate su atitool sono core 513 e ram 657
ragazzi qualcuno di voi la usa con ali da 400W?
Io ho un antec con tale potenza e vorrei sapere se può bastare!
Grazie
gabi.2437
14-11-2006, 14:41
visto ke era problema d ventole?..se nn lo avvii ogni volta allo startup...le ventole vanno in default e hai sempre lo stesso problema..l'unico modo veloce x vedere se è rev 2 è controllare se le frequenze d default riportate su atitool sono core 513 e ram 657
Si, che era un problema di ventole si, ati tool marcava 50% :P
Quindi oltre a tenerlo installato, devo tenerlo pure avviato, se no le ventole vanno come vogliono loro? Uhm...
Cmq allora si, è una rev 2 :D
Arradgiato
14-11-2006, 14:43
Si, che era un problema di ventole si, ati tool marcava 50% :P
Quindi oltre a tenerlo installato, devo tenerlo pure avviato, se no le ventole vanno come vogliono loro? Uhm...
Cmq allora si, è una rev 2 :D
nelle impostazioni startup d atitool puoi anke impostare ke dopo aver avviato il profilo atitool venga spento...cmq è comodo xkè t indica sulla barra a ke temp è la gpu
860 o 880...insomma giù d lì...
ecco, 30 o 50 punti più che a me, per questo fai 100 punti in più al 3dmark :)
che in pratica soo 0.1 fps ;)
Arradgiato
14-11-2006, 19:36
ma io le tengo sempre a default...forse la mobo..
Quindi 50 punti cpu equivarrebbero al doppio nel punteggio finale? Chi ha un quadcore supererà i 5000 punti anche con una X300. :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.