PDA

View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

ka84
14-09-2006, 17:10
http://www.avmagazine.it/immagini/benq_07_09_06.jpg

Annunciato anche in Italia
http://www.avmagazine.it/news/televisori/benq-fp241w-1080p-con-hdmi_1219.html
Disponibile dai japu a €680 :sofico:

HDMI FULL HD
parco connessioni completo

ecco qui una recensione http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425 :read:

da quel che sò benq non è molto rinomata nel campo dei monitor ma sembra che con questo abbia fatto centro.

Voi che ne dite?

Chissà quando arriverà in Italia e soprattutto quanto costerà :muro:

Caratteristiche principali

http://www.avmagazine.it/immagini/benq_07_09_06.png

ka84
15-09-2006, 08:33
Aggiunta foto e caratteristiche! :)

ka84
15-09-2006, 09:06
Recensione di 17 pagine :sbavvv:

tradotto in inglese dal cinese
http://babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fit.flash920.com%2Ff%2Fdiy%2F069%2F4%2F319982.htm&lp=zh_en&btnTrUrl=Translate :D

Ho anche scoperto che la Benq costruisce i monitor della Dell!

Dal forum Dell (http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=64598&jump=true) :read:

olddan
15-09-2006, 09:16
Gran bel monitor, sembra. Sono curioso di vedere le prime recensioni della versione wz.
Strano che nella prima recensione sia considerato economico visto quel che offre (quasi 100 sterline in meno del Samsung 244t), mentre nella seconda sia criticato per l'eccessivo prezzo (che in sterline è praticamente lo stesso della prima recensione).

ezio79
15-09-2006, 10:24
altre immagini

http://www.benq.com/products/LCD/?product=812&page=gallery

mikkese
15-09-2006, 11:27
Si sa quando sara' disponibile in Italia e quanto costera'!?!?!? :rolleyes:

ka84
15-09-2006, 11:38
in vendita su ordinazione in sito canadese a 950 dollai canadesi circa 670 euro :sbavvv:

in Italia è stato annunciato anche sul sito della Benq dicendo che presto sarà disponibile..

..io ci credo poco.. :muro:

ka84
15-09-2006, 11:40
ecco il link http://www.ncix.com/products/index.php?sku=19235

ka84
15-09-2006, 14:33
un'altra rece cinese piena di immagini
http://babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http%3A%2F%2Fxa.beareyes.com.cn%2F2%2Flib%2F200609%2F08%2F20060908253.htm&lp=zh_en&btnTrUrl=Translate

p.s. non ho mai visto cosi tante donne in pose osè come in questa recensione! :D

dario2
15-09-2006, 15:00
anche io sn interessato a questo bel monitor peccato che in america il dell 24" sta allo stesso prezzo del benq (quindi che la sta 660 euro nn deve creare false illusioni), sicuramente credo stara sotto i 900 euro...anche se in UK è prenotabile per 960 euro circa... :muro:

a 700 euro circa quasi sicuramente lo prenderei, cm prezzo spero nn si discosti molto da questa soglia, dato che il 20" benq sta meno di 300 euro :stordita:

ka84
16-09-2006, 11:14
ok hanno aggiunto il monitor al sito italiano.. è già qualcosa.

in preordine in inghilterrra per 550 sterline con arrivo previsto per la prima settimana di ottobre.

550 sterline = 816 € non male.. è sempre meno del dell 2407

ka84
16-09-2006, 11:31
ok una bella notizia:

il monitor è esposto al Top Audio & Video Show di Milano nello stand Benq (ma và! :doh: )

se qualcuno lo vede ci può postare le sue impressioni.
se riesco domani magari ci faccio un salto

ah!
c'è anche una brutta notizia..

su un sito francese ho letto che il modello base sarà lanciato a €1000 mentre il modello con la tecnofogia BFI a €1250...

:nono:

dario2
16-09-2006, 11:52
ok hanno aggiunto il monitor al sito italiano.. è già qualcosa.

in preordine in inghilterrra per 550 sterline con arrivo previsto per la prima settimana di ottobre.

550 sterline = 816 € non male.. è sempre meno del dell 2407
se è overclockers aggiungendoci le tasse, costa uguale al dell anche li :stordita: :mc:

Ivan89
18-09-2006, 13:30
da quel poco che c'è su internet, forum stranieri inclusi, pare che sia migliore del Dell per quanto riguarda il problema del banding, infatti pare sia del tutto assente, è migliore del Dell pare anche per quello che riguarda il 1080p pienamente supportato, mi rimane il dubbio sul pannello, da una parte leggo che è un samsung, da un'altra che è un auoptronics :confused:
rimango dubbioso anche sulla reattività dello schermo, pare sia un 8ms/16ms tra gtg e rise/fall, quindi più lento del Dell (nomino solamente il Dell perchè lo sto seguendo molto attentamente non per altro). Io aspetto che qualche sito e qualche persona dei forum lo testi con i videogiochi ed i film prima di promuoverlo o bocciarlo
Ivan89

OTopic
leggendo in un foum straniero ho visto la recensione di un westinghouse da 37pollici :sbavvv: :sbavvv:

JoeLatino
19-09-2006, 10:11
ciao!
Ragazzi se trovate altre recensioni di questo monitor per favore postatele,poiche' mi potrebbe interessare anche a me,grazie :D

Ivan89
20-09-2006, 12:22
qui c'è un forum estero che ne parla http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1066372&page=1&pp=20
e da li c'è questo link che devo ancora leggere http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm
Ivan89

dj883u2
21-09-2006, 17:55
Mi iscrivo.
Ciao ;)

joseph68
21-09-2006, 18:57
ok una bella notizia:

.........il monitor è esposto al Top Audio & Video Show di Milano nello stand Benq (ma và! :doh: )...............

Ciao, io ero in fiera sia venerdi che domenica, e ho potuto osservarlo bene bene ;)
Putroppo venerdi era solo in bella mostra estetica, quindi spento, dato che non avevano una sorgente da collegarvi.
Domenica, inverce, era collegato ad un Mini PC via DVI, e sinceramente era un bel vedere.
Davano in loop immagini in HD, sia statiche,Foto, che video, probabilemnte scaricate dal SAT.
Il parco connessioni è completamente identico, per disposizione, a quello del DELL, con in +, ovviamente, l'HDMI.
Il menu di controllo è completamente diverso dal DELL, e ci mancherebbe, ma con qualche feature in meno, comunque molto ben articolato la dove sia possibile fare una taratura fine del monitor.
Esteticamente mi è parso molto bello, in versione gray, ed anche assai massiccio, con plastiche dolci al tatto ma solide.
Allora per cocludere, come primo approccio mi è sembrato un monitor con enormi potenzialità, ma finche non potrò averlo per le mani per spremerlo un pò non mi esprimo oltre. :)

Ciao

g4dual
21-09-2006, 19:26
bhe ... oddio .... la prima impressione comunque è buona a leggerti ... e questo vuol già dire molto a mio avviso :D

sono combattuto fra questo e il DELL ... aspetterò una recensione prima di farne l'acquisto ... che comunque non avverrà prima di dicembre :D

dj883u2
21-09-2006, 19:44
Ciao, io ero in fiera sia venerdi che domenica, e ho potuto osservarlo bene bene ;)
Putroppo venerdi era solo in bella mostra estetica, quindi spento, dato che non avevano una sorgente da collegarvi.
Domenica, inverce, era collegato ad un Mini PC via DVI, e sinceramente era un bel vedere.
Davano in loop immagini in HD, sia statiche,Foto, che video, probabilemnte scaricate dal SAT.
Il parco connessioni è completamente identico, per disposizione, a quello del DELL, con in +, ovviamente, l'HDMI.
Il menu di controllo è completamente diverso dal DELL, e ci mancherebbe, ma con qualche feature in meno, comunque molto ben articolato la dove sia possibile fare una taratura fine del monitor.
Esteticamente mi è parso molto bello, in versione gray, ed anche assai massiccio, con plastiche dolci al tatto ma solide.
Allora per cocludere, come primo approccio mi è sembrato un monitor con enormi potenzialità, ma finche non potrò averlo per le mani per spremerlo un pò non mi esprimo oltre. :)

Ciao
Bene, aspettiamo le tue impressioni allora. :)
Ciao ;)

Chicco#32
21-09-2006, 20:08
Mi iscrivo.
Ciao ;)

ANCHE QUI!!!!????

:mbe:

dj883u2
21-09-2006, 20:13
ANCHE QUI!!!!????

Senti chi parla.... :D :D
Ciao ;)

pidokkio
22-09-2006, 11:45
da quel poco che c'è su internet, forum stranieri inclusi, pare che sia migliore del Dell per quanto riguarda il problema del banding, infatti pare sia del tutto assente, è migliore del Dell pare anche per quello che riguarda il 1080p pienamente supportato, mi rimane il dubbio sul pannello, da una parte leggo che è un samsung, da un'altra che è un auoptronics :confused:
rimango dubbioso anche sulla reattività dello schermo, pare sia un 8ms/16ms tra gtg e rise/fall, quindi più lento del Dell (nomino solamente il Dell perchè lo sto seguendo molto attentamente non per altro). Io aspetto che qualche sito e qualche persona dei forum lo testi con i videogiochi ed i film prima di promuoverlo o bocciarlo

Per quanto riguarda monitor, come già saprai sarà di due tipi e infatti la sigla finale cambia a seconda che esca in versione "liscia" tipo il Dell (FP241W) o con tecnologia BFI "Black frame insertion" (FP241WZ).

Come ho già scritto nel 3d del Dellone, la AuOptronics fa parte del gruppo BenQ ed è una società che ha ben tre fabbriche solo per la costruzione dei pannelli.

Comunque, se può interessarti, leggiti l'intera risposta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13934092&postcount=2488

Bye bye ;)

dario2
22-09-2006, 20:49
da atm senza Bf1 prenotabile a 1000 euro, cm credevo :mc:

Dylan BJ
22-09-2006, 20:51
Senti chi parla.... :D :D
Ciao ;)
:Prrr:

dj883u2
22-09-2006, 21:06
:Prrr:
Anche te ci sei?.... :D :D
Mi sa che tutti quelli "Della" famiglia vengono qua... :D :D
Ciao ;)

Ivan89
23-09-2006, 09:54
grazie Pidokkio per la spiegazione sul pannello (finalmente una certezza) e sulla teconologia BFI (questa già l'avevo letta). E' un monitor che ispira molto anche a me e lo sto confrontando con il Dell, c'è però una cosa che non mi ha convinto di questo Benq, una cosa da verificare però, sembra infatti che non sia possibile visionare giochi o filmati con le bande nere ai lati o sopra e sotto quindi l'immagine verrà sempre ridimensionata, si dice scalare?, per riempire completamente lo schermo portando a delle distorsioni a volte anche molto fastidiose. Se fosse vero il Samsung da 21, il 215tw mi sembra molto migliore da questo punto di vista, se solo Benq permettesse le bande mi prenoterei subito per il FP241WZ :nono:
Ivan89

fatfester
23-09-2006, 11:48
Anche se in mariera silente, ma onnipresente..... ci sono anche io.
:D

dj883u2
23-09-2006, 11:48
grazie Pidokkio per la spiegazione sul pannello (finalmente una certezza) e sulla teconologia BFI (questa già l'avevo letta). E' un monitor che ispira molto anche a me e lo sto confrontando con il Dell, c'è però una cosa che non mi ha convinto di questo Benq, una cosa da verificare però, sembra infatti che non sia possibile visionare giochi o filmati con le bande nere ai lati o sopra e sotto quindi l'immagine verrà sempre ridimensionata, si dice scalare?, per riempire completamente lo schermo portando a delle distorsioni a volte anche molto fastidiose. Se fosse vero il Samsung da 21, il 215tw mi sembra molto migliore da questo punto di vista, se solo Benq permettesse le bande mi prenoterei subito per il FP241WZ :nono:
Ivan89
Ti quoto, speriamo che metta le bande nere.
Ciao :)

Chicco#32
23-09-2006, 13:25
Ti quoto, speriamo che metta le bande nere.
Ciao :)

in caso si può intervenire con una mano di vernice....

:sofico:

dj883u2
23-09-2006, 13:40
in caso si può intervenire con una mano di vernice....

:D :D :sofico:
A mali estremi, estremi rimedi... :D :D
Ciao ;)

ultras77
23-09-2006, 19:30
:D :D :sofico:
A mali estremi, estremi rimedi... :D :D
Ciao ;) :mc:

dj883u2
23-09-2006, 20:58
:mc:
Guarda che era una battuta.
Ciao ;)

Flinbos
24-09-2006, 08:46
.......................................................................................................
.......................................................................................................

Ciao

Con la scusa di chiedere un paio di cose mi inserisco pure io nel 3d:

- joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?

- Invece per tutto, qualcuno sa quando sarà realmente disponibile nei vari shop? E soprattutto il modello più evoluto il FP241WZ?
Credete che usciranno insieme oppure avranno tempi di mercato differenti?

dj883u2
24-09-2006, 11:09
Con la scusa di chiedere un paio di cose mi inserisco pure io nel 3d:

- joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?

- Invece per tutto, qualcuno sa quando sarà realmente disponibile nei vari shop? E soprattutto il modello più evoluto il FP241WZ?
Credete che usciranno insieme oppure avranno tempi di mercato differenti?

Sinceramente spero che escano assieme. :)
Ciao ;)

joseph68
24-09-2006, 12:41
..............joseph, già abbiamo intuito che speri di poterlo avere sotto mano per testarlo ben benino (come tuo solito, del resto). Lo hai già ordinato per caso? Quando credi che scivolerà dentro il tuo laboratorio-salotto?.........

No questa volta niente acquisto, ma onestamente spero che qualcuno che conosco, lo possa acquistare e poi farò un soppraluogo per poterlo testare e tarare, questo si intende nel raggio di 50 Km da dove abito io :D

Ciao

ka84
25-09-2006, 12:39
Il Giornale in un suo brevissimo articolo che parla del nuovo Benq dice che il prezzo sara di circa 700 euro.

Articolo (http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=9&url=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fpag_pdf.php%3FID%3D34227&ei=pb4XRfbhF6bA2wKJtZS8Cg&sig=__3QQ2qtzugwiFyX0eshDu2Ut_c3A=&sig2=mNkGDZ42cXP6clpdeV7XnQ#search=%22benq%20fp241w%20prezzo%22)

zoom in basso a destra!

Flinbos
25-09-2006, 13:11
Il Giornale in un suo brevissimo articolo che parla del nuovo Benq dice che il prezzo sara di circa 700 euro.

Articolo (http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=9&url=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fpag_pdf.php%3FID%3D34227&ei=pb4XRfbhF6bA2wKJtZS8Cg&sig=__3QQ2qtzugwiFyX0eshDu2Ut_c3A=&sig2=mNkGDZ42cXP6clpdeV7XnQ#search=%22benq%20fp241w%20prezzo%22)

zoom in basso a destra!

Beh che dire, la cosa è certamente gradita. Speriamo che quanto scritto e dichiarato in quest'articolo sia la realtà.
Purtroppo ancora non si trova in vendita, quindi si può solo fare qualche ipotesi :)

P.S.: Ma può essere che in giro per il forum, nessuno abbia qualche aggancio in Benq-italia; giusto per avere qualche info?

dj883u2
25-09-2006, 14:09
Beh che dire, la cosa è certamente gradita. Speriamo che quanto scritto e dichiarato in quest'articolo sia la realtà.
Purtroppo ancora non si trova in vendita, quindi si può solo fare qualche ipotesi :)

P.S.: Ma può essere che in giro per il forum, nessuno abbia qualche aggancio in Benq-italia; giusto per avere qualche info?
Si, dai uscite allo scoperto. :D
Ciao ;)

Taurus19-T-Rex2
25-09-2006, 16:47
ho appena scritto a Benq-italia :D vediamo se mi rispondono :ciapet:

Flinbos
25-09-2006, 16:52
ho appena scritto a Benq-italia :D vediamo se mi rispondono :ciapet:

Allora siamo in due, vedremo se escono con qualche info in + :D

aclock
25-09-2006, 23:59
Per 700 euro farei la pazzia pure io!! :sofico:
Sul sito ufficiale nella home page dicono che sarà conforme allo standard TCO'06, mentre nelle specifiche del monitor scrivono TCO'03. :mbe:
Tra laltro, trattandosi di un monitor al vertice della gamma BenQ, sapete che tipo di garanzia potrebbe avere su eventuali pixel difettosi? Bello sarebbe 0pixel warranty... :rolleyes:

Flinbos
26-09-2006, 13:21
Per 700 euro farei la pazzia pure io!! :sofico:
Sul sito ufficiale nella home page dicono che sarà conforme allo standard TCO'06, mentre nelle specifiche del monitor scrivono TCO'03. :mbe:
.........................................................................
.........................................................................

:rolleyes:

Si ineffetti la cosa è un po strana, ma protebbe essere che il pannello è quello in uso anche per altro monitor (per i quali le specifiche sono TCO'03, da qui la scheda tecnica del tipo copia ed incolla) mentre il monitor in questione sarà stato migliorato ed affinato qualcosa, anche dal punto di vista dell'elettronica, e quindi la certicifacione TCO'06

Io mi fiderei della home page, è quella che è più vista e dove le cose risaltono meglio agli occhi di chi naviga :D

Chicco#32
26-09-2006, 13:30
cmq se mantiene ciò che promette potrebbe essere il monitor definitivo...anche se non amo il marchio....

:read:

peccato solo per la cornice....un po' troppo grassoccia....i monitor a cornice sottile sono tutta un altra cosa... :rolleyes:

dj883u2
26-09-2006, 14:32
cmq se mantiene ciò che promette potrebbe essere il monitor definitivo...anche se non amo il marchio....

:read:

peccato solo per la cornice....un po' troppo grassoccia....i monitor a cornice sottile sono tutta un altra cosa... :rolleyes:
L'importante è che sia funzionante a dovere. :)
Ciao ;)

aclock
26-09-2006, 14:38
Credo anch'io che si tratti di un monitor definitivo (nei limiti del possibile, e finchè non si faranno avanti altri marchi... :rolleyes: )
Spero che si muovano a farlo uscire dato che il mio mitico CRT Sony non mi sta più sulla scrivania dato che ho cambiato disposizione dei mobili col nuovo arredo... :O

Qualcuno ha ricevuto risposta da mamma BenQ? :confused:

Ivan89
26-09-2006, 14:45
io aspetto la prova su strada di qualche utente del forum e le impressioni di Joseph che se ne intende molto da come ho letto sul thread del Dell :D . Se non fosse per le bande andrei ad occhi chiusi.
Ivan89

Flinbos
26-09-2006, 15:10
Credo anch'io che si tratti di un monitor definitivo (nei limiti del possibile, e finchè non si faranno avanti altri marchi... :rolleyes: )
Spero che si muovano a farlo uscire dato che il mio mitico CRT Sony non mi sta più sulla scrivania dato che ho cambiato disposizione dei mobili col nuovo arredo... :O

Qualcuno ha ricevuto risposta da mamma BenQ? :confused:

Risposta al tuo quesito nel post n° 41 :D

Ma ancora mamma Benq non si è fatta viva

Flinbos
27-09-2006, 09:05
Risposta al tuo quesito nel post n° 41 :D

Ma ancora mamma Benq non si è fatta viva

:read: :read:
Mamma Benq mi ha risposto, e devo dire pure presto (solo un paio di gg.) complimenti :)

Bando ai convenevoli vi riporto testualmente il testo della mail di risposta inviatami dal "Product Manager Monitor LCD - Marketing Department" di Benq-Italia:

"Buon giorno,
grazie per averci contattato.

Il prodotto in oggetto sarà reperibile presso qualsiasi rivenditore sul territorio Italiano a partire dall'inizio di Novembre 2006. Il prodotto FP241WZ (che identifica lo stesso monitor LCD con in più la nuova tecnologia Black Frame Insertion) sarà commercializzato entro la fine dell'anno.

Grazie."

Dai non mi sembra male come risposta, quanto meno chiara e lineare. Non ci resta che attendere e neanche troppo; poi magari qualcuno riesce a reperirlo un po prima importato chi sa da dove :D , ma non credo ci saranno grandi differenze tra i vari mercati. Del resto quei pochi shop-online che lo hanno in listino e solo pre-vendita.

dario2
27-09-2006, 09:10
ragà ve l'ho detto da atm in preordine a 1000 euro e in uk sta 950 euro mi sembra, io personalmente credo sia una falsa illusione quella di trovarlo a 700 euro :mc:

ezio79
27-09-2006, 09:10
cmq se mantiene ciò che promette potrebbe essere il monitor definitivo...
nonostante l'avvento della tecnologia a led?

Chicco#32
27-09-2006, 11:22
nonostante l'avvento della tecnologia a led?

aspetta e spera....

i led sui monitor per pc diventeranno operativi fra qualche anno, per operativi intendo avvicinabili economicamente e stabili tecnologicamente...

ezio79
27-09-2006, 11:44
peccato i vaio sz mi avevano fatto ben sperare

Chicco#32
27-09-2006, 12:18
peccato i vaio sz mi avevano fatto ben sperare

oh! quelle sono mie supposizioni è! non ho documenti che comprovano la cosa...

;)

ezio79
27-09-2006, 12:26
certo, però ero già conscio delle remote probabilità di una loro rapida diffusione

Area64
28-09-2006, 12:22
Mi iscrivo anch'io al thread :)

Ho visto oggi il BenQ FP241WZ in un negozio online, a 1029 euro... Speriamo si trovi presto disponibile in altri negozi e ad un prezzo più basso..

Flinbos
28-09-2006, 13:38

Ho visto oggi il BenQ FP241WZ in un negozio online, a 1029 euro... Speriamo si trovi presto disponibile in altri negozi e ad un prezzo più basso..

Dove lo hai visto? Quale shop online? Link, please :D

dj883u2
28-09-2006, 14:15
Anche a me in PVT.
Grazie. :)
Ciao ;)

Leon87
28-09-2006, 14:24
il "Black Frame Insertion" è utile solo per i film ??? :D

Chicco#32
28-09-2006, 14:43

sicuro? l'uscita era prevista per natale....

:what:

Area64
28-09-2006, 14:48
Quello che ho visto è il FP241W, non il FP241WZ, scusate per l'errore.

Comunque per non fare nomi, cercate FP241W su trovaprezzi.it

dj883u2
28-09-2006, 14:55
Quello che ho visto è il FP241W, non il FP241WZ, scusate per l'errore.

Comunque per non fare nomi, cercate FP241W su trovaprezzi.it
ok ok..infatti mi sembrava strano che ci fosse di già il FP241WZ... :D :D
Ciao ;)

Taurus19-T-Rex2
29-09-2006, 10:28
mi hanno risposto :D sentite un pò...

Buona sera,
il prodotto FP241W sarà disponibile presso i rivenditori a partire dall'inizio
di Novembre.
Il prezzo ufficiale, dal 6 Settembre, è stato fissato a € 1.069.
Nel mese di Dicembre vi sarà l'introduzione del modello FP241W Z (con
tecnologia Black Frame Insertion).
Il pannello del monitor FP241W è fabbricato dalla AUOptronic/BenQ.

DITEMI CHE SONO UN GRAN FICO :sofico: :ciapet:

dj883u2
29-09-2006, 10:34
mi hanno risposto :D sentite un pò...

Buona sera,
il prodotto FP241W sarà disponibile presso i rivenditori a partire dall'inizio
di Novembre.
Il prezzo ufficiale, dal 6 Settembre, è stato fissato a € 1.069.
Nel mese di Dicembre vi sarà l'introduzione del modello FP241W Z (con
tecnologia Black Frame Insertion).
Il pannello del monitor FP241W è fabbricato dalla AUOptronic/BenQ.

DITEMI CHE SONO UN GRAN FICO :sofico: :ciapet:
Rispondigli dicendogli come mai questo rincaro di prezzo?Quando su una rivista dicevano che il FP241W veniva 700Euro?
Ciao ;)

Flinbos
29-09-2006, 10:50
Rispondigli dicendogli come mai questo rincaro di prezzo?Quando su una rivista dicevano che il FP241W veniva 700Euro?
Ciao ;)

Concordo, sottolinea che era un'importante testata nazionale a scrivere che il pezzo sarebbe stato sui 700€.

Non si può dire che 700€ e 1069€ possano essere stati un errore di battitura :D , sono due cifre totalmente diverse.

E vediamo se sono altrettanto rapidi e chiari nella spiegazione

dj883u2
29-09-2006, 10:56
Concordo, sottolinea che era un'importante testata nazionale a scrivere che il pezzo sarebbe stato sui 700€.

Non si può dire che 700€ e 1069€ possano essere stati un errore di battitura :D , sono due cifre totalmente diverse.

E vediamo se sono altrettanto rapidi e chiari nella spiegazione
E' una domanda che mi sorge spontanea...anche perchè ne va della credibilità del marchio...prima dicono 700 re poi 1069....mi sembra che ci prendono in giro...
Non vorrei che in Italia costasse 1069Euro....
Ciao ;)

dario2
29-09-2006, 11:21
ma stare ancora a "sbariare" il prezzo sarà quello, sanno che sarebbe il miglior 24" in commercio, mi dite perchè dovrebbero svenderlo? :muro:
Poi è appurato che hciunque lo hai n prevendita lo ha tra i 950-1050 euro ;)

dj883u2
29-09-2006, 11:37
ma stare ancora a "sbariare" il prezzo sarà quello, sanno che sarebbe il miglior 24" in commercio, mi dite perchè dovrebbero svenderlo? :muro:
Poi è appurato che hciunque lo hai n prevendita lo ha tra i 950-1050 euro ;)
Che sia il miglior 24" in commercio è ancora tutto da vedere...sulla carta è ottimo,vedremo nella realtà.
Domandare è lecito come mai questo cambio repentino di prezzo. :)
Ciao ;)

dario2
29-09-2006, 12:31
Che sia il miglior 24" in commercio è ancora tutto da vedere...sulla carta è ottimo,vedremo nella realtà.
Ciao ;)
Ciao in realtà la fonte che lo dichiarava a 680€ era una sola forse due, il resto paralvano tutti di 1000$ senza bfi e 1300 cn Bfi (con naturalmente cambio $-->€ 1:1), cmq basta vedi on line il prezzo sarà quello, inoltre a quanto ho capito benq produce anche i 24" dell, quindi nn so quanto possa influire questo sul prezzo finale :stordita:
ciao ;)

Taurus19-T-Rex2
29-09-2006, 17:13
ecco mi avete fatto fare na figura..............:asd: :sofico:

Chicco#32
29-09-2006, 17:42
Ciao ;)

quoto tutto e te l'appoggio....

Chicco#32
29-09-2006, 17:43
ecco mi avete fatto fare na figura..............:asd: :sofico:

e che ne sai, magari te lo regalano....

:asd:

dj883u2
29-09-2006, 17:50
e che ne sai, magari te lo regalano....

O magari ti fanno lo sconto... :asd: :asd: :gluglu: :gluglu:
Ciao ;)

Chicco#32
29-09-2006, 17:55
O magari ti fanno lo sconto... :asd: :asd: :gluglu: :gluglu:
Ciao ;)

o magari ci si può aprire un canale preferenziale stile DELLONE per ottenere un prezzo forum.....

come diceva una persona di mia conoscenza:

"Del resto bisogna sfruttare al meglio le proprie conocenze..."

dj883u2
29-09-2006, 17:57
o magari ci si può aprire un canale preferenziale stile DELLONE per ottenere un prezzo forum.....

come diceva una persona di mia conoscenza:

"Del resto bisogna sfruttare al meglio le proprie conocenze..."

:D :D a proposito...il bimbo stà arrivando... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
29-09-2006, 18:00
:D :D a proposito...il bimbo stà arrivando... :D :D
Ciao ;)

:cincin:

quindi hanno capito...hehehe...bene....bene.....prezzo?

:sbav:

Chavez_amd
29-09-2006, 19:15
a nessuno è venuto in mente che i giornalisti come fanno sempre possano aver dato un prezzo senza esserne certi al 100% ????????????

nn è la prima volta che si scrivono bufale sul settore informatico, guardate l'ultima su DFI e l'abbandono del segmento desktop ...

Intanto che aspettiamo sto monitor propongo a tutti una bella sbornia
Mio dio l'ho visto al cebit a MARZO !!!! E ancora nn esce sul mercato.
Cmq sia il pannello sinceramente sarà tutto da verificare rispetto al samsung

Insomma, sto monitor per il momento nn si vede !!!

:muro:

Chicco#32
30-09-2006, 00:17
a nessuno è venuto in mente che i giornalisti come fanno sempre possano aver dato un prezzo senza esserne certi al 100% ????????????

nn è la prima volta che si scrivono bufale sul settore informatico, guardate l'ultima su DFI e l'abbandono del segmento desktop ...

Intanto che aspettiamo sto monitor propongo a tutti una bella sbornia
Mio dio l'ho visto al cebit a MARZO !!!! E ancora nn esce sul mercato.
Cmq sia il pannello sinceramente sarà tutto da verificare rispetto al samsung

Insomma, sto monitor per il momento nn si vede !!!

mmmm....questa attesa può significare due cose....o che è stato testato benissimo ed uscirà perfetto...(ne dubito), oppure che avevano seri problemi ed hanno cercato di trovare le soluzioni...(più probabile)....

certo che se penso alla riuscita dell'ultimo Viewsonic che montava un AUO, mi vengono i brividi.... :stordita:

Chavez_amd
30-09-2006, 07:30
Che dire .. completamente d'accordo con te !! :eek:

Chicco#32
30-09-2006, 09:08
Che dire .. completamente d'accordo con te !! :eek:

:eek:

dj883u2
30-09-2006, 10:22
:cincin:

quindi hanno capito...hehehe...bene....bene.....prezzo?

:sbav:
Si,capito al volo... :D :D
Ti dico in PVT il prezzo.
Ciao ;)

Chavez_amd
30-09-2006, 10:54
Si,capito al volo... :D :D
Ti dico in PVT il prezzo.
Ciao ;)

che sia la volta buona ???

dj883u2
30-09-2006, 11:02
che sia la volta buona ???

Non parliamo di Monitor! :D
Ciao ;)

g4dual
30-09-2006, 11:06
Ho scovato una foto del BenQ acceso in esposizione al Cebit ... e mostra le bande nere su un "probabile" filmato ... quindi sembra supportare questa modalità al posto di strechare gli imput alla sua massima risoluzione ... mi son spiegato coi piedi ... ma mi avete capito ... no? :sofico:

http://www.tt-hardware.com/img/news5/news130306_24dujour.gif

Qua (http://actus.rueducommerce.fr/index.php/2006/03/16/2302-cebit-benq-un-superbe-24-pouces-wide-full-hd) , il link all'articolo (FR)

Chavez_amd
30-09-2006, 13:01
Mi sono accorto che ne avevo una anche io di questo monitor, fatta al cebit

http://news.tecnocomputer.it/stuff/Immagini/Cebit2006/Cebit/Giorno2/Piccole%20con%20LOGO/TcCebit06Day2006.jpg

QUI (http://news.tecnocomputer.it/stuff/Immagini/Cebit2006/Cebit/Giorno2/Grandi%20con%20LOGO/TcCebit06Day2006.JPG) ad alta risoluzione

:)

dj883u2
30-09-2006, 13:54
Mi sono accorto che ne avevo una anche io di questo monitor, fatta al cebit

Che è quella pubblicità occulta... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
30-09-2006, 13:58
che spettacolo..... :)

Chavez_amd
30-09-2006, 14:08
Che è quella pubblicità occulta... :D :D
Ciao ;)

no è un logo come ce ne sono molti altri su screen postati su altri forum compreso questo vedo spesso i loghi di foto di prodotti o di screen sugli score che vengono da pctuner per esempio .. inoltre il logo a cui si riferisce, benq è un marchio nn trattato

Chavez_amd
30-09-2006, 14:10
che spettacolo..... :)

era a paragone con il 23" a fianco della generazione procedente e facevano andare in loop una serie di immagini facendo notare che il ghost era quasi sparito o cmq molto attenuato rispetto l'altro monitor

Personalmente nn mi aveva entusiasmato moltissimo

Chicco#32
30-09-2006, 15:07
era a paragone con il 23" a fianco della generazione procedente e facevano andare in loop una serie di immagini facendo notare che il ghost era quasi sparito o cmq molto attenuato rispetto l'altro monitor

Personalmente nn mi aveva entusiasmato moltissimo

mi riferivo genericamente al formato 16:10.....non vedo l'ora di averlo fra le mie mani....

Chavez_amd
30-09-2006, 15:49
mi riferivo genericamente al formato 16:10.....non vedo l'ora di averlo fra le mie mani....

Mr.Bean
01-10-2006, 13:55
Ciao Ragazzi, veramente complimenti per la vostra competenza, vi chiedo cortesemente un'informazione essendo interessato all'acquisto di questo monitor, la domanda è questa:
ho notato, girando nei negozi di informatica, che ultimamente i portatili montano monitor con effetto lucido, soprattutto gli hp, restituendo colori notevolmente piu vivi, ora, non so come si chiama quel particolare tipo di monitor, sapete dirmi se il monitor di cui si parla in questa discussione ha questo partilcolare effetto? altresì, sapete dirmi anche se conviene o no avere questo particolare tipo di effetto lucido sul monitor oppure a lungo utilizzo è sconsigliato?

Chavez_amd
01-10-2006, 20:07
Parlo per esperienza personale, ho un DELL da 24" senza effetto lucido e un portatile sony vaio CON .. mah, io preferisco il DELL, quell'effetto accentua i colori, ma anche i riflessi sono notevoli...

Poi è una questione di gusti personali

Chicco#32
01-10-2006, 23:21
Ciao Ragazzi, veramente complimenti per la vostra competenza, vi chiedo cortesemente un'informazione essendo interessato all'acquisto di questo monitor, la domanda è questa:
ho notato, girando nei negozi di informatica, che ultimamente i portatili montano monitor con effetto lucido, soprattutto gli hp, restituendo colori notevolmente piu vivi, ora, non so come si chiama quel particolare tipo di monitor, sapete dirmi se il monitor di cui si parla in questa discussione ha questo partilcolare effetto? altresì, sapete dirmi anche se conviene o no avere questo particolare tipo di effetto lucido sul monitor oppure a lungo utilizzo è sconsigliato?

per carità....poi buio pesto...naaaaa....se era senza trattamento antiriflesso non lo avrei mai preso in considerazione.....

;)

Mr.Bean
02-10-2006, 17:00
per carità....poi buio pesto...naaaaa....se era senza trattamento antiriflesso non lo avrei mai preso in considerazione.....

;)

però l'effetto lucido è spettacolare da vedere e i colori vengono evidenziati che è una meraviglia, strano che i portatili li facciano cosi considerato l'utilizzo esterno e comunque spesso soggetti a continue variazioni nell'esposizione

pidokkio
02-10-2006, 17:17
Per chi fosse interessato ho scovato il manuale ufficiale che credo sia utilissimo per capire qualcosa di più di questo gioiello di LCD:

ftp://211.78.86.207/monitor/lcd/manuals/fp241w/fp241w-it.pdf

Qui c'è invece la brochure:

ftp://211.78.86.207/monitor/lcd/Brochures/FP241W.pdf

g4dual
02-10-2006, 17:49
Per chi fosse interessato ho scovato il manuale ufficiale che credo sia utilissimo per capire qualcosa di più di questo gioiello di LCD:

ftp://211.78.86.207/monitor/lcd/manuals/fp241w/fp241w-it.pdf

Qui c'è invece la brochure:

ftp://211.78.86.207/monitor/lcd/Brochures/FP241W.pdf

c'è anche il manuale relativo alla versione Z ... basta aggiungere una Z dopo la W :D

Ottimo il manuale, visto tutto, veramente ottimo :D

EDIT: pare che solo la versione Z (FP241WZ) sia conforme TCO 06, mentre la versione "normale" sia solo TCO 03

Leon87
02-10-2006, 18:16
scusate se la domanda puo' sembrare scema ma ...
che differenza c'è tra un monitor lcd tipo questo e una tv lcd come il SAMSUNG LE32T51BX il prezzo + o - è uguale solo che la TV è da 32" :confused:

aclock
02-10-2006, 20:29
Azz... ma quindi la matrice è TFT e non PVA... o mi sbaglio? A meno mi è sembrato così dalle specifiche del manuale...
Come fa ad avere un angolo di visione simile con questa tecnologia? Non è tipico dei PVA avere quasi 180° di visuale?
Scusate se ho bestemmiato... :p :D

Chicco#32
03-10-2006, 00:12
che fissa, prevede come optional anche la webcam incassata e con attacco usb sul monitor...chissà se la includeranno nella confezione.... :D

franz899
03-10-2006, 07:12
scusate se la domanda puo' sembrare scema ma ...
che differenza c'è tra un monitor lcd tipo questo e una tv lcd come il SAMSUNG LE32T51BX il prezzo + o - è uguale solo che la TV è da 32" :confused:
Questo ha una risoluzione di 1920x1200 ;)

happynewclick
03-10-2006, 16:23
garanzia pixel difettosi su questo monitor?

happynewclick
03-10-2006, 17:59
in un negozio di milano me lo farebbero a 890+iva se lo prenoto subito... conviene prendere la prima partita di monitor o è meglio aspettare release successive?

dj883u2
03-10-2006, 18:01
in un negozio di milano me lo farebbero a 890+iva se lo prenoto subito... conviene prendere la prima partita di monitor o è meglio aspettare release successive?
Che aspetti!
Prendilo cosi poi ci dici come va. :D
Ciao ;)

ultras77
03-10-2006, 18:37
ke negozio dimmi in pm? cmq credo sia altino compe prezzo....

Chavez_amd
03-10-2006, 21:00
io invece penso che il prezzo è giusto e sarà quello normale della commercializzazione, anzi, forse di qualche centinaio di euro in meno .. almeno 130€ in meno

happynewclick
03-10-2006, 23:24
garanzia pixel difettosi su questo monitor?

ripropongo la domanda

Chavez_amd
04-10-2006, 07:57
ripropongo la domanda

Mandare una mail direttamente a benq ??? :rolleyes:

happynewclick
04-10-2006, 17:39
vediamo che risponde Benq sulla garanzia pixel bruciati... ventiquattrore e ancora nessuna risposta...

comunque se prima preferivo il dell questo benq al momento mi sembra la scelta migliore restando sui 1000 euro di budget

Chavez_amd
04-10-2006, 18:39
fino a che nn vedo nn credo ;)

Mister24
05-10-2006, 12:55
Salve ragazzi !!!
Ho letto su TFT Central che questo monitorozzo non ha la mappatura 1 a 1 delle risoluzioni :muro: e neppure il "Maintain Aspect Ratio" o come diavolo si scrive :muro: :muro: .

Sapete mica se queste cose siano vere e se lo sono, saranno implementate nelle future revisioni?

Anche il modello superiore ha queste limitazioni assurde?

PS Se esistono veramente queste limitazioni vuol dire che chi comprera' questo benQ lo prendera' proprio nel Q :ciapet: :banned:

PS2 Mi girano le scatole per il dellone che non mappa 1 a 1 la 1600x1200 figuriamoci x questo monitorozzo.

Leon87
05-10-2006, 13:13
Salve ragazzi !!!
Ho letto su TFT Central che questo monitorozzo non ha la mappatura 1 a 1 delle risoluzioni :muro: e neppure il "Manteine Aspect Ratio" o come diavolo si scrive :muro: :muro: .

Mi spiegate cosa sono grassie :confused:

Chavez_amd
05-10-2006, 13:28
Salve ragazzi !!!
Ho letto su TFT Central che questo monitorozzo non ha la mappatura 1 a 1 delle risoluzioni :muro: e neppure il "Manteine Aspect Ratio" o come diavolo si scrive :muro: :muro: .

Sapete mica se queste cose siano vere e se lo sono, saranno implementate nelle future revisioni?

PS Se esistono veramente queste limitazioni vuol dire che chi comprera' questo benQ lo prendera' proprio nel Q :ciapet: :banned:

PS2 Mi girano le scatole per il dellone che non mappa 1 a 1 la 1600x1200 figuriamoci x questo monitorozzo.

nn ne ho idea ma sono cmq tutte cose che si possono risolvere via software dai driver della scheda video a quelli dei player dvd o dvix per i filmati

cmq se fosse vero sarebbe una porcata

Mister24
05-10-2006, 13:29
Mi spiegate cosa sono grassie :confused:

x esempio se mandi la risoluzione 1280x1024 al monitor in genere si hanno 3 possibilita' di rendering dell' immagine:

1) mappatura 1 a 1 , vedrai l' immagine senza nessuna interpolazione (avrai bande nere sopra, sotto e ai lati dell' immagine). Poco utile

2) Maintain Aspect Ratio o come diavolo si scrive, l' immagine viene interpolata a pieno schermo mantenendo le proporzioni dell' immagine iniziale.(avrai bande nere solo ai lati)

3) Alla ca2zo , l' immagine viene interpolata a pieno schermo(tutti i pixel) senza bande nere deformando l'immagine(le persone sembreranno dei nanetti obesi come il silvio nazionale :banned: )

The_EclipseZ
05-10-2006, 17:48
cosa prevede la tecnologia BFI presente sul modello FP241WZ ?
per quale motivo costa di più ? e perchè tarda ad arrivare rispetto alla versione FP241W ?
scusate se vi tartasso di domande... :sofico:
ciao :)

Area64
06-10-2006, 08:53
Segnalo la presenza a listino del BENQ 24'' presso un noto negozio online, per 986 euro IVA inclusa (disponibilità : in arrivo).

Dettaglio interessante : tra le caratteristiche viene segnalata una garanzia 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente.

Mister24
06-10-2006, 10:27
Salve ragazzi !!!
Ho letto su TFT Central che questo monitorozzo non ha la mappatura 1 a 1 delle risoluzioni :muro: e neppure il "Maintain Aspect Ratio" o come diavolo si scrive :muro: :muro: .

Mi autoquoto perchè mi sono informato meglio e le magagne sono state confermate dagli stessi tecnici BenQ :muro: :muro:

Il sogno di un 24 pollici definitivo è stato ulteriormente rinviato :cry: :cry: :cry:

dj883u2
06-10-2006, 10:43
Mi autoquoto perchè mi sono informato meglio e le magagne sono state confermate dagli stessi tecnici BenQ :muro: :muro:

Il sogno di un 24 pollici definitivo è stato ulteriormente rinviato :cry: :cry: :cry:
Morale, si ha l'immagine che viene interpolata a pieno schermo?
Ciao ;)

Leon87
06-10-2006, 10:48
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm

Chicco#32
06-10-2006, 12:18

dai su, immagino che sia una svista dei programmatori del bios, credo che vi apporteranno subito una modifica....un simile difetto è impensabile....non ne venderebbero 1....

;)

EDIT: ho letto ora nel link sopra riportato che la cosa è espressamente indicata nel manuale del monitor e quindi espressamente voluta dai progettisti....lasciatemi dire allora che chi ha progettato questo monitor è un perfetto im......BIP!!! (censura) :mad:

dj883u2
06-10-2006, 12:27
dai su, immagino che sia una svista dei programmatori del bios, credo che vi apporteranno subito una modifica....un simile difetto è impensabile....non ne venderebbero 1....

;)

EDIT: ho letto ora nel link sopra riportato che la cosa è espressamente indicata nel manuale del monitor e quindi espressamente voluta dai progettisti....lasciatemi dire allora che chi ha progettato questo monitor è un perfetto im......BIP!!! (censura) :mad:
Infatti!
Ciao ;)

Mister24
06-10-2006, 12:44

;)

Il difetto (e che difetto :sofico: :muro: ) e' presente sicuramente nel modello base ma non sono sicuro che sia presente anche sul modello superiore (1350 pippoli iva inclusa :cry: ), IMHO vogliono costringere i non utonti a comprare il modello top con quella funzione (BFI) che non serve ad beneamato caXXo :doh: (come diceva il mitico colonnello di Hot Shots :D )

Chicco#32
06-10-2006, 13:06
Il difetto (e che difetto :sofico: :muro: ) e' presente sicuramente nel modello base ma non sono sicuro che sia presente anche sul modello superiore (1350 pippoli iva inclusa :cry: ), IMHO vogliono costringere i non utonti a comprare il modello top con quella funzione (BFI) che non serve ad beneamato caXXo :doh: (come diceva il mitico colonnello di Hot Shots :D )

perchè dici che il BFI non serve a nulla? :confused:

è una nuova tecnologia equivalente e concorrente all'Overdrive....e visto che quest'ultimo ha dimostrato seri limiti, se ne sentiva proprio il bisogno....quindi è tutt'altro che inutile.... ;)

dj883u2
06-10-2006, 13:11

è una nuova tecnologia equivalente e concorrente all'Overdrive....e visto che quest'ultimo ha dimostrato seri limiti, se ne sentiva proprio il bisogno....quindi è tutt'altro che inutile.... ;)
Perlappunto.
Per me è molto interessante invece. :)
Ciao ;)

guglielmit
06-10-2006, 13:14
Iscritto...natale non e' molto lontano :sofico:

Mister24
06-10-2006, 13:23

Da quello che ho letto in giro ho capito che e' una vaccata :D

Vi spiego con un esempio.

Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 6o frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ :mc: :muro: :ciapet: .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale. :muro:

I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti :mbe:

Questa IMHO e una Boiata Pazzesca :Prrr:

PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata :sofico:

Chicco#32
06-10-2006, 13:27
Da quello che ho letto in giro ho capito che e' una vaccata :D

Vi spiego con un esempio.

Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 6o frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ :mc: :muro: :ciapet: .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale. :muro:

I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti :mbe:

Questa IMHO e una Boiata Pazzesca :Prrr:

PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata :sofico:

io dico solo una cosa, aspettiamo di vedere risultati sul campo....altrimenti rischiamo di cadere in ipotesi, congetture e leggende metropolitane.....

al momento so solo che da più parti (qualificate) si parla solo della bontà di una simile soluzioni....io personalmente aspetto di passare dai proclami ad i test reali....

;)

The_EclipseZ
06-10-2006, 14:51
cosa prevede la tecnologia BFI presente sul modello FP241WZ ?
per quale motivo costa di più ? e perchè tarda ad arrivare rispetto alla versione FP241W ?
scusate se vi tartasso di domande... :sofico:
ciao :)
mi autoquoto :read:

GabrySP
06-10-2006, 15:11
mi autoquoto :read:

Guarda i post sopra di Mister24 (che in realta' sono io che ho pasticciato con i bookmark, scusatemi)

ka84
06-10-2006, 15:41
e io che ci speravo tanto in sto monitor... :incazzed:

uff..

Flinbos
06-10-2006, 16:04
Salve a tutti,
vi riporto la risposta che Benq-Italia (per mezzo di un suo Manager del settore LCD) mi ha inviato, a chiarimento del prezzo del FP241W:

"Buon giorno,
il prodotto è stato lanciato in Italia nei primi giorni di Settembre e sarà disponibile presso i rivenditori a partire dai primi giorni di Novembre.
Confermo che il prezzo ufficiale nel mercato Italiano, attualmente, è di circa €1.000, presumo che il prezzo segnalato da Lei sia stato indicativo e proveniente da altri mercati prima del lancio in Italia. Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

Grazie."

Chicco#32
06-10-2006, 16:12
Salve a tutti,
vi riporto la risposta che Benq-Italia (per mezzo di un suo Manager del settore LCD) mi ha inviato, a chiarimento del prezzo del FP241W:

"Buon giorno,
il prodotto è stato lanciato in Italia nei primi giorni di Settembre e sarà disponibile presso i rivenditori a partire dai primi giorni di Novembre.
Confermo che il prezzo ufficiale nel mercato Italiano, attualmente, è di circa €1.000, presumo che il prezzo segnalato da Lei sia stato indicativo e proveniente da altri mercati prima del lancio in Italia. Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.

Grazie."

mi sbaglio o ha lasciato un discorso in sospeso?

Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati

e poi? non finisce la precisazione? di che si tratta allora la differenza di prezzo? no ti prego chiediglielo perchè 'sta cosa mi fa inca@@are... :mad:

ma ci sta prendendo per cretini? ammette che all'estero costa un bel po' di meno ma dice che ciò non ci deve preoccupare senza spiegarne una ragione?

:mad: :mad: :mad:

dagli pure il link a questa discussione così capisce che forse non siamo nati tutti con l'anello al naso e la sveglia al collo....

dj883u2
06-10-2006, 17:38
mi sbaglio o ha lasciato un discorso in sospeso?

Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati

e poi? non finisce la precisazione? di che si tratta allora la differenza di prezzo? no ti prego chiediglielo perchè 'sta cosa mi fa inca@@are... :mad:

ma ci sta prendendo per cretini? ammette che all'estero costa un bel po' di meno ma dice che ciò non ci deve preoccupare senza spiegarne una ragione?

:mad: :mad: :mad:

dagli pure il link a questa discussione così capisce che forse non siamo nati tutti con l'anello al naso e la sveglia al collo....

Ti dico io come finisce la frase:
"Tengo a precisare che non è una questione di "penalizzazione" del mercato Italiano nei confronti di altri mercati.....ma puramente economico. In Italia possiamo fregarvi e spillarvi molti + quattrini, visto che siete il 3° mondo a livello Tecnologico......SVEGLIATEVI!....
Chiaramente scherzo! Che nessuno si offenda.
Ma il concetto è questo!
Ciao ;)

Chavez_amd
06-10-2006, 19:37
mah .. speriamo che siano tutte voci e che in effetti questo sia un buon monitor

GabrySP
07-10-2006, 13:15
"Buon giorno,

Grazie."

BenQ ci prende tutti per il Q :cool:

Flinbos
07-10-2006, 13:19
BenQ ci prende tutti per il Q :cool:

Lunedì ricontatto il tipo di Benq-Italia, seguendo anche il consiglio di Chicco :D

ka84
07-10-2006, 15:43
Io penso che lo vendano così caro perchè attualmente tutti i migliori monitor da 24'' qui da noi vengono venduti a circa 1000 euro, è quindi chiaro che intendono allineare il prezzo a quello base italiano.

Ovviamente in altri paesi dove i monitor da 24'' vengono venduti di media a 700 dollari non possono proporre un monitor da 1000 dollari xchè si taglierebbero da soli le gambe...

Un pò come l'adsl che da noi costa un botto e in altri paesi (tipo Francia) con una spesa minore di quella nostra hanno una connessione decisamente più veloce.

Alla Benq penseranno xchè vendere un monitor che probabilmente si rivelerà il migliore sul mercato (tutto da verificare) a un prezzo minore di quello a cui vengono venduti altri monitor di minore qualità?

Tanto chi ha intenzione di comprare un monitor da 24 pollici già sà che la cifra per un buon monitor si aggira sui 1000 euro.

Certo che se abbassasero i prezzi potrebbero trasformare potenziali acquirenti in clienti e far decidere gli indecisi. Oltre che rendere il monitor più alla portata.

guglielmit
07-10-2006, 18:28
Io avrei intenzione di passare a monitor da 24" (mi sembra gia' meraviglioso il mio 20" :D
Cmq mi piace il 2407WFP Dell che viene venduto a 810€ circa dal sito.

Usandolo come monitor prettamente da gioco(i DVD preferisco guardarli sul 42" in sala :sofico: ) Quale pensate sia meglio tra' il DELL e questo?

dj883u2
07-10-2006, 18:58
Io avrei intenzione di passare a monitor da 24" (mi sembra gia' meraviglioso il mio 20" :D
Cmq mi piace il 2407WFP Dell che viene venduto a 810€ circa dal sito.

Usandolo come monitor prettamente da gioco(i DVD preferisco guardarli sul 42" in sala :sofico: ) Quale pensate sia meglio tra' il DELL e questo?
Difficile dirlo, ancora nessuno ha provato questo monitor... :D :D
Ciao ;)

Chavez_amd
07-10-2006, 22:15
Difficile dirlo, ancora nessuno ha provato questo monitor... :D :D
Ciao ;)

quoto alla grande :D :D :D

olddan
09-10-2006, 14:26
Ci tocca aspettare ancora per vederlo in azione, è in ritardo :
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm

The_EclipseZ
10-10-2006, 15:47
ma se non è dotato di speakers (neanche opzionali da quanto vedo) per che caspius l'han messo l'ingresso hdmi ? :mbe:
non potevano mettere 2 entrate dvi ?
mah... :confused:

Chicco#32
10-10-2006, 15:52
ma se non è dotato di speakers (neanche opzionali da quanto vedo) per che caspius l'han messo l'ingresso hdmi ? :mbe:
non potevano mettere 2 entrate dvi ?
mah... :confused:

ma grazie a Dio che non è stato dotato di diffusori....la cosa più inutile ed antiestetica possibile su di un monitor....

perchè pur sempre di monitor si tratta, non di un lcd tv... ;)

The_EclipseZ
10-10-2006, 16:03
ma grazie a Dio che non è stato dotato di diffusori....la cosa più inutile ed antiestetica possibile su di un monitor....

infatti, ma allora perchè hanno messo l'ingresso hdmi ? :confused: :confused:

Chicco#32
10-10-2006, 16:13
infatti, ma allora perchè hanno messo l'ingresso hdmi ? :confused: :confused:

perché al 99% chi spende 1000 e passa euro per un monitor del genere ha anche un sistema adeguato di diffusori...

;)

The_EclipseZ
10-10-2006, 16:17
perché al 99% chi spende 1000 e passa euro per un monitor del genere ha anche un sistema adeguato di diffusori...

;)
ho capito, ma i diffusori esterni li può collegare con un cavo coassiale mentre il monitor con un cavo dvi.

dj883u2
10-10-2006, 16:29

Quoto in pieno!
Ciao ;)

Chicco#32
10-10-2006, 16:43
ho capito, ma i diffusori esterni li può collegare con un cavo coassiale mentre il monitor con un cavo dvi.

e se ci si vuole collegare un dispositivo esterno dotato di hdmi? per es un lettore DVD magari che funge anche da sintonizzatore?

un cavo hdmi e via....il gioco è fatto... :D

ps.inoltre considera che la connessione hdmi è il futuro anche per le prossime GPU....pian pianino il DVI farà la fine del VGA... ;)

The_EclipseZ
10-10-2006, 16:45
e se ci si vuole collegare un dispositivo esterno dotato di hdmi? per es un lettore DVD magari che funge anche da sintonizzatore?

un cavo hdmi e via....il gioco è fatto... :D

ps.inoltre considera che la connessione hdmi è il futuro anche per le prossime GPU....pian pianino il DVI farà la fine del VGA... ;)
mmh...è vero. ha una sua utilità... :stordita:
grazie per i chiarimenti :D

Chavez_amd
12-10-2006, 09:02
diciamo che secondo me HDMI nn è assolutamente lo standard del futuro (c'è molta confusione in merito) e soprattutto essendo questo UN MONITOR nn trovo l'utilità di avere questa connessione.

Sia ben inteso che è utilie e sicuramente gradita, ma forse erano meglio 2 DVI.

Considerate che oggi come oggi i migliori amplificatori pilotano anche monitor/tv con HDMI e quindi diciamo che possiamo considerarla una facilità di connessione (anche in previsione a PS3 o HDDVD XBOX), ma rimango dell'idea che non serve a nulla se nn ad aumentarne il prezzo.

Chicco#32
12-10-2006, 10:51
diciamo che secondo me HDMI nn è assolutamente lo standard del futuro (c'è molta confusione in merito) e soprattutto essendo questo UN MONITOR nn trovo l'utilità di avere questa connessione.

non sono io a dire che sarà lo standard per il futuro...come sempre lo decidono le case quale sarà lo standard del futuro....

ricordi l'uscita del DVI?

inizialmente è stata affiancata alla VGA, poi piano piano ha preso il sopravvento....bene, la stessa cosa si sta verificando con la HDMI...visto le nuove GPU in uscita?

http://www.hwupgrade.it/immagini/smhdcp4.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/smhdcp1.jpg

se fai un "cerca" fra le new di HU vedrai che sono ormai costanti gli annunci delle case relativi al supporto di questa nuova connessione.....per non parlare delle console di ultima generazione.... ;)

Ocimin
12-10-2006, 11:34
E' anche vero che, se non ho capito male, visto che il segnale DVI e quello video veicolato dall'HDMI sono il medesimo, basterà un convertitore simile a quello che esiste per VGA/DVI ma che a differenza di quest'ultimo non ci sarà nessuna perdita di qualità. Insomma si tratterà solo di avere in mezzo un pezzo di plastica di pochi cm per passare da uno all'altro con il medesimo segnale.

Ocimin

Chicco#32
12-10-2006, 11:48
E' anche vero che, se non ho capito male, visto che il segnale DVI e quello video veicolato dall'HDMI sono il medesimo, basterà un convertitore simile a quello che esiste per VGA/DVI ma che a differenza di quest'ultimo non ci sarà nessuna perdita di qualità. Insomma si tratterà solo di avere in mezzo un pezzo di plastica di pochi cm per passare da uno all'altro con il medesimo segnale.

Ocimin

questo di sicuro, ma non dimenticare che l'HDMI veicola anche il segnale audio.....anche se nel collegamento pc-monitor non serve ad una ceppa....

ps.cmq non mi sono mai piaciuti adattatori intermedi e se c'è la possibilità di usare una connessione diretta senza adattatori lo faccio sempre più che volentieri.... ;)

Chavez_amd
12-10-2006, 19:30
tutte le schede uscite con HDMI sono di fascia medio bassa, in quanto quelle preferite nei HTPC ..

tutte le schede di fascia alta come le future 8800 della nvidia nn hanno HDMI ma DVI..

vedrai che anche la connessione UDI avrà qualcosa da dire in merito
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/basta-dvi-e-spazio-alla-unified-display-interface-udi_17928.html

è troppo presto per decretare la fine del DVI e la vittoria di HDMI .. troppi interessi e tanta confusione al momento

Chicco#32
12-10-2006, 20:18
tutte le schede uscite con HDMI sono di fascia medio bassa, in quanto quelle preferite nei HTPC ..

tutte le schede di fascia alta come le future 8800 della nvidia nn hanno HDMI ma DVI..

vedrai che anche la connessione UDI avrà qualcosa da dire in merito
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/basta-dvi-e-spazio-alla-unified-display-interface-udi_17928.html

è troppo presto per decretare la fine del DVI e la vittoria di HDMI .. troppi interessi e tanta confusione al momento

confusione?!?!?!?

naaaaaaaaaaaaaaaa....che dici maiiiii!!!!!!

questo è poco ma sicuro....cmq quella dell'UDI mi mancava.... :muro: ed è mia opinione che a livello di resistenza meccanica fanno sempre più schifo.....secondo me leva e metti ed il connettore si rompe in un batter baleno... :rolleyes:

joseph68
12-10-2006, 20:34
........questo è poco ma sicuro....cmq quella dell'UDI mi mancava.... :muro: ed è mia opinione che a livello di resistenza meccanica fanno sempre più schifo.....secondo me leva e metti ed il connettore si rompe in un batter baleno... :rolleyes:
Finalmente qualcuno che se ne è accorto ........ ;)
è qui che ti volevo, hai toccato il vero tasto dolente di questi nuovi standard di collegamento video, ed in specialmodo nel collegamento digitale.
é bene sottolineare che se anche i più grandi Brand ed hardwarehouse abbiano scelto di percorrere questa strada, non è detto che sia la migliore, per il veicolare dei segnali digitali e sopratutto per la sicurezza del collegamento stesso, dove nel HDMI abbiano un attacco assai ballerino su dei pin microscopici, e cavi di sezione ridicola, nel DVI abbiamo un attacco a baionetta serrato da due viti, pin più resistenti e grandi e con sezione di cavi un poco più grandi, quindi per conludere, a livello consumer per l'utente medio.....EVVIVA l'HDMI ( che in più ti veicola anche l'audio), ma per i puristi della qualità............... EVVIVA una DVI per il Video ed un coassiale o Fibra ottica per l'audio :D :D

Ciao Chicco e Chavez ;)

Chicco#32
12-10-2006, 20:41
Finalmente qualcuno che se ne è accorto ........ ;)
è qui che ti volevo, hai toccato il vero tasto dolente di questi nuovi standard di collegamento video, ed in specialmodo nel collegamento digitale.
é bene sottolineare che se anche i più grandi Brand ed hardwarehouse abbiano scelto di percorrere questa strada, non è detto che sia la migliore, per il veicolare dei segnali digitali e sopratutto per la sicurezza del collegamento stesso, dove nel HDMI abbiano un attacco assai ballerino su dei pin microscopici, e cavi di sezione ridicola, nel DVI abbiamo un attacco a baionetta serrato da due viti, pin più resistenti e grandi e con sezione di cavi un poco più grandi, quindi per conludere, a livello consumer per l'utente medio.....EVVIVA l'HDMI ( che in più ti veicola anche l'audio), ma per i puristi della qualità............... EVVIVA una DVI per il Video ed un coassiale o Fibra ottica per l'audio :D :D

Ciao Chicco e Chavez ;)

CIAO JOSEPH!!!!!

dove eri finito?!?!?

Dell ti ha fatto fare gli straordinari?!?!?

....ovviamente scherzo è! lo so che lavori per loro solo in nero..... :Prrr:

come va caro, tutto bene? :)

Ps.quoto e risottoscrivo tutto quello che hai scritto....da perito elettrotecnico quale sono, amo le connessioni salde e robuste... ;)

joseph68
12-10-2006, 20:47
OT ON
Se se.......magari lavorassi per loro, caro chicco, sarei già arrivato nei piani più alti con la cariera :D :D
Comunque tutto bene si lavora sempre di più ed il tempo per cazzeggiare sempre meno, ma tantè.............comunque il tempo per fare un giro a trovare i vecchi amici lo si trova sempre volentieri ;)
OT OFF

Ciao

Jubey
15-10-2006, 21:17

Ciao

mi auguro che non costi 1000 o piu' solo ed esclusivamente per l'hdmi...se no non so fino a che punto non convenga prendere un buon tv lcd e un "economico 20" e spendere la stessa cifra....spero i prezzi rimangano pressapoco simili a quelli che girano in canada...

speriamus

ciau

Chavez_amd
15-10-2006, 22:41
Ciao Joseph !!! Scusami se nn mi sono fatto sentire, sicuramente questa settimana ti chiamo.
@JOSEPH ci sono buone possibilità di testare il monitor :D

@Jubey, ho cercato invano il post che hai quotato e nn lo trovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono proprio invecchiato ...

andrecaby
19-10-2006, 19:52
ho visto molti thread e sembra proprio che questo benq sia la scelta definitva anche per la sua longevità,
avete notizie di quando uscirà la versione con la z finale?

makkot
19-10-2006, 20:32
Sì, la tecnologia BFI non sembra affatto male
chissà come risponderanno tutti gli altri produttori
...montando pannelli benq o clonando la tecnologia che usa ? : )

ka84
24-10-2006, 22:15
raga novità? se continua così esce già vecchio

andrecaby
25-10-2006, 13:51
raga novità? se continua così esce già vecchio

non credo, al momento rimane il 24 più atteso, ha tutto ciò che serve, vale la pena aspettare

the_dark_shadow
25-10-2006, 14:30
nessuna novità quindi?

noid
28-10-2006, 12:41
ciao, prospettando un cambio di monitor nei prossimi mesi..questo sembra avere tutto quello che mi interessa sul piano dell'intrattenimento...ma vorrei usarlo anche per la grafica (principalmente photoshop). sapete dirmi qualcosa in merito alla resa dei colori? :D
tnx

ultras77
28-10-2006, 14:34
ciao, prospettando un cambio di monitor nei prossimi mesi..questo sembra avere tutto quello che mi interessa sul piano dell'intrattenimento...ma vorrei usarlo anche per la grafica (principalmente photoshop). sapete dirmi qualcosa in merito alla resa dei colori? :D
tnx
se nn esce come ti possono dire qualcosa in merito...

nory12
28-10-2006, 15:04

noid
28-10-2006, 19:00

ho letto il topic a tratti, mi e' sembrato che qualcuno lo ha visto dal vivo :fagiano:
seguiro' l'andamento del thread :stordita:

ultras77
28-10-2006, 19:03
dirò d + qualcuno oltremanica che lo ha acquistato già ne parla...in sintesi anche lui come il dell ha qualche magagna credo + xkè ci si aspetta la perfezione da un nuovo prodotto, ma la perfezione nn esiste...cmq arriverà il 6.11 sto benedetto monitor quindi ancora poco + di una settimana, mentre l'altro quello di fascia alta dovrebbe arrivare i primi di dicembre..ma ci credo poco...

guglielmit
04-11-2006, 14:02
Ma possibile che non si sa' ancora nulla di questo monitor? Per attendere questo mi son perso l'offerta del DELL e forse mi son gia' pentito :(
Monitor fantasma? :muro:

nextpaco
04-11-2006, 15:28
Ma possibile che non si sa' ancora nulla di questo monitor? Per attendere questo mi son perso l'offerta del DELL e forse mi son gia' pentito :(
STRAQUOTO!!!
[OT]
per ora è disponibile solo su ordinazione senza però sapere quando ti arriva...
ho contattato da diversi giorni il rivenditore della mia zona senza risposta...forse con Dell si aveva più serietà.

the_dark_shadow
05-11-2006, 10:37
anch'io sto aspettando, sulla carta sembra promettere davvero bene...
dovrebbe uscire in questi giorni se non erro...

yamaz
05-11-2006, 10:45

Io, soprattutto per il fatto dello stretch (non mappa 1:1), dell'offerta Dell ho deciso di approfittare. Ciao ciao Benq :)

guglielmit
05-11-2006, 11:00
Io, soprattutto per il fatto dello stretch (non mappa 1:1), dell'offerta Dell ho deciso di approfittare. Ciao ciao Benq :)

Scusa la mia ignoranza ma in definitiva che sarebbe sto' stretch ?
Si prospettano altri monitor in arrivo da 24" ?
Si sa' mica se Dell fa' un altra un'altra offerta? :rolleyes:

the_dark_shadow
05-11-2006, 11:49
Scusa la mia ignoranza ma in definitiva che sarebbe sto' stretch ?
Si prospettano altri monitor in arrivo da 24" ?
Si sa' mica se Dell fa' un altra un'altra offerta? :rolleyes:
per stretch intende che l'immagine non viene mappata 1:1 ma viene allargata su tutta la superficie del monitor, in poche parole se viene collegata una periferica che ha un uscita in 1080p viene allargata l'immagine a 1920x1200... identica cosa per il pc se non usi la risoluzione nativa del monitor... con il modello top che "dovrebbe" uscire a dicembre questi problemi non dovrebbero esserci...

io ho intenzione di aspettare, in primo luogo per l'hdmi e poi per la funzione PiP che a mio modesto avviso sarebbe molto utile...

yamaz
05-11-2006, 15:11
io ho intenzione di aspettare, in primo luogo per l'hdmi e poi per la funzione PiP che a mio modesto avviso sarebbe molto utile...

Verissimo, se la qualità del pannello fosse buona (e ancora non si sa), il PiP e l'hdmi farebbero gola anche a me, ma c'è da dire anche che all'uscita il modello superiore Benq costerà come minimo + di 500€ rispetto all'offerta Dell (800€ spedito), che non sono bruscolini. E' per questo che alla fine ho "ceduto" e preso Dell :)

the_dark_shadow
05-11-2006, 17:24
Verissimo, se la qualità del pannello fosse buona (e ancora non si sa), il PiP e l'hdmi farebbero gola anche a me, ma c'è da dire anche che all'uscita il modello superiore Benq costerà come minimo + di 500€ rispetto all'offerta Dell (800€ spedito), che non sono bruscolini. E' per questo che alla fine ho "ceduto" e preso Dell :)
io spero molto nella qualità del pannello, inoltre dovrebbero essere circa 200-300€ in + per il modello di prossima uscita

guglielmit
05-11-2006, 17:26
Nel mio caso,l'HDMI e' essenziale visto che ho una videocamera un che registra in HDV 1080i e ha uscita hdmi.....devo fare parecchio video editing .
Per il resto...boh...aspettiamo.. :rolleyes:

ultras77
05-11-2006, 17:28
io ormai ho puntato sul 26" nec....

Pistolpete
05-11-2006, 17:30
Come mai?

guglielmit
05-11-2006, 17:48

Che modello? :asd:

the_dark_shadow
05-11-2006, 18:23
Nel mio caso,l'HDMI e' essenziale visto che ho una videocamera un che registra in HDV 1080i e ha uscita hdmi.....devo fare parecchio video editing .
Per il resto...boh...aspettiamo.. :rolleyes:
più che altro penso ti serva un entrata nel pc allora...
che modello di videocamera cmq :D?

guglielmit
05-11-2006, 18:47
più che altro penso ti serva un entrata nel pc allora...
che modello di videocamera cmq :D?

Sony HDR-HC3 (http://www.camcorderinfo.com/content/Sony-HDR-HC3-Camcorder-Review.htm)
Si ma se ho un entrata HDMI posso visionare i filmati sul monitor...

guglielmit
05-11-2006, 18:49
per stretch intende che l'immagine non viene mappata 1:1 ma viene allargata su tutta la superficie del monitor, in poche parole se viene collegata una periferica che ha un uscita in 1080p viene allargata l'immagine a 1920x1200... identica cosa per il pc se non usi la risoluzione nativa del monitor... con il modello top che "dovrebbe" uscire a dicembre questi problemi non dovrebbero esserci...

Ripensandoci...ma alla fine il problema dove sarebbe? In win si imposta 1920x1200. Per i giochi idem.. :confused: Il problema si incontra con le consolle di ultima generazione?

the_dark_shadow
05-11-2006, 20:21
Ripensandoci...ma alla fine il problema dove sarebbe? In win si imposta 1920x1200. Per i giochi idem.. :confused: Il problema si incontra con le consolle di ultima generazione?
esatto, e con tutte quelle periferiche che non possono uscire in 16:10... ad esempio un sintonizzatore esterno, ecc...

nextpaco
05-11-2006, 21:48
se non sbaglio dovrebbe essere questo: NEC LCD2690WUXI-BK 26" 1920*1200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311130) :D :eek: ;)

ultras77
05-11-2006, 23:56
se non sbaglio dovrebbe essere questo: NEC LCD2690WUXI-BK 26" 1920*1200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311130) :D :eek: ;)
esatto ma se nn esce....io entro fine novembre devo prendere un monitor nuovo lcd, avevo pensato al 37" westinghousew3 ma per importarlo in italia mi sa che ci vuole un ministro.... alla fine credo prederò o il dell a3 o sto nec ammesso che esca visto che si vocifera arrivi l'anno nuovo...

andrecaby
06-11-2006, 06:30
esatto ma se nn esce....io entro fine novembre devo prendere un monitor nuovo lcd, avevo pensato al 37" westinghousew3 ma per importarlo in italia mi sa che ci vuole un ministro.... alla fine credo prederò o il dell a3 o sto nec ammesso che esca visto che si vocifera arrivi l'anno nuovo...

noooooooo, l dell no :( :(

the_dark_shadow
06-11-2006, 15:05
noooooooo, l dell no :( :(
why?

ultras77
06-11-2006, 17:42
xkè è convinto che il benq sia tanto migliore da giustificare 300 euro in + di spesa... se nn trovo sto benedetto mec da 26 io opto x il dell che mi pare l'unico ad avere determinate caratteristiche ... a meno che nn trovo un qualsiasi 30" con le stesse qualità del 24 (no ghosting e no banding) allora il discorso cambia.... ma x ora o 26 nec o 24 dell...

yamaz
06-11-2006, 19:19
xkè è convinto che il benq sia tanto migliore da giustificare 300 euro in + di spesa... se nn trovo sto benedetto mec da 26 io opto x il dell che mi pare l'unico ad avere determinate caratteristiche ... a meno che nn trovo un qualsiasi 30" con le stesse qualità del 24 (no ghosting e no banding) allora il discorso cambia.... ma x ora o 26 nec o 24 dell...

Il punto è che non sono 300€ ma (almeno mentre è in vigore l'offerta DELL) 400 per la versione base del Benq e almeno 500 per la versione top :)

guglielmit
06-11-2006, 19:35
Il punto è che non sono 300€ ma (almeno mentre è in vigore l'offerta DELL) 400 per la versione base del Benq e almeno 500 per la versione top :)

Ma l'offerta Dell e' finita :cry:

the_dark_shadow
06-11-2006, 20:29
Ma l'offerta Dell e' finita :cry:
non c'è + lo sconto forum?

yamaz
06-11-2006, 20:57
non c'è + lo sconto forum?

Quello penso che ci sia sempre :) Il fatto è che per tutto ottobre c'è stata un'ottima offerta "pubblica" che ti faceva arrivare a casa il 24" a 800€ spedito.

ccmarco2004
06-11-2006, 22:23

Non sò che cifre hai in mano, ma il Benq in oggetto lo trovi online, in Italia, a poco meno di 1000 euro, in almeno tre shop.

Ordinato oggi dalla mia azienda, dal distributore principale :D

Stay tuned.

ultras77
07-11-2006, 00:20
Non sò che cifre hai in mano, ma il Benq in oggetto lo trovi online, in Italia, a poco meno di 1000 euro, in almeno tre shop.

Stay tuned.

dimmi tutto anche in pvt che provo a vedere quanto me lo fanno come rivenditore...dimmi tutti e 3 i posti e pure dove lo hai preso tu...

the_dark_shadow
07-11-2006, 06:51
Quello penso che ci sia sempre :) Il fatto è che per tutto ottobre c'è stata un'ottima offerta "pubblica" che ti faceva arrivare a casa il 24" a 800€ spedito.
si avevo visto il 25%, per caso ricordi a quanto ammonta lo sconto forum?

JoeLatino
07-11-2006, 09:08

Stay tuned.

mi mandi i links in privato? grazie

yamaz
07-11-2006, 09:42
Io fino a 2 settimane fa l'avevo visto a 1150 minimo il modello base :) Se si è abbassato di prezzo ben venga. Non è che "poco meno di 1000€" è senza iva?

ccmarco2004
07-11-2006, 10:07
Io fino a 2 settimane fa l'avevo visto a 1150 minimo il modello base :) Se si è abbassato di prezzo ben venga. Non è che "poco meno di 1000€" è senza iva?

Usate il motore "dooyoo".

Comunque Sì, iva compresa.

the_dark_shadow
07-11-2006, 13:52
si trova in arrivo a 986,68 presso noto motore di shopping...
ottimo prezzo...

g4dual
07-11-2006, 21:16
Su Bit-Tech lo hanno recensito!

Chi ha voglia di tradurre?? :D

Link all'articolo (http://www.bit-tech.net/hardware/2006/11/07/Benq_FP241W/1.html) :D

EDIT: questo è uno stralcio di articolo, per la precisazione, l'ultima frase... che, a mio avviso, dice tutto :D

"At around £670, it is in the same price bracket as the Dell whilst providing significantly better image quality. What's not to like? Using this over the course of a couple of weeks, it has become an indispensable part of my desktop. If you're looking for a 24" monitor to buy, this is the one to go for."

ccmarco2004
07-11-2006, 21:41
Su Bit-Tech lo hanno recensito!

Chi ha voglia di tradurre?? :D

Link all'articolo (http://www.bit-tech.net/hardware/2006/11/07/Benq_FP241W/1.html) :D

EDIT: questo è uno stralcio di articolo, per la precisazione, l'ultima frase... che, a mio avviso, dice tutto :D

"At around £670, it is in the same price bracket as the Dell whilst providing significantly better image quality. What's not to like? Using this over the course of a couple of weeks, it has become an indispensable part of my desktop. If you're looking for a 24" monitor to buy, this is the one to go for."

Nice :cool:

I cant wait :D

Scherzi a parte, da quando l'ho ordinato sono in preda ad un certo nervosismo.

Stay tuned.

BaNaNo
07-11-2006, 21:56
ciao ero interessato a questo monitor... non mi sono letto tutte e 11 le pagine ma vorrei sapere se, connesso ad un sintonizzatore tv puo o meno funzionare come tale... altrimenti datemi un consiglio! ;) :help: grazie mille!

Cmq sembra una vera bomba sto schermo! tra le altre cose sarei interessato al alla versione Z.

g4dual
07-11-2006, 22:06
ciao ero interessato a questo monitor... non mi sono letto tutte e 11 le pagine ma vorrei sapere se, connesso ad un sintonizzatore tv puo o meno funzionare come tale... altrimenti datemi un consiglio! ;) :help: grazie mille!

Cmq sembra una vera bomba sto schermo! tra le altre cose sarei interessato al alla versione Z.

Penso che per la versione Z si dovrà aspettare ancora almeno un mesetto ... visto che già questo ha tardato non poco ad uscire :D
Comunque, attendiamo tutti le prime cavie :D

Porko
07-11-2006, 23:07
ma c'è una data di arrivo per questo monitor?
oppure no? :confused:

nei negozio che lo danno in vendita e che dicono in arrivo.....si sa quando sarà in arrivo.... :confused:

BaNaNo
07-11-2006, 23:20
non ho ancora ben capito se posso o non posso sfruttare questo schermo come tv collegandolo ad un sintonizzatore tv esterno! aiuto pls!

ulk
08-11-2006, 00:02
non ho ancora ben capito se posso o non posso sfruttare questo schermo come tv collegandolo ad un sintonizzatore tv esterno! aiuto pls!

Qualsiasi monitor crt o lcd è sfruttabile come televisore tramite collegamento a sintonizzatore....

the_dark_shadow
08-11-2006, 13:52
Qualsiasi monitor crt o lcd è sfruttabile come televisore tramite collegamento a sintonizzatore....
dipende... se non fa la mappatura 1:1 non so quanto sia consigliato... inteso come mantenere le proporzioni dell'immagine...

ulk
08-11-2006, 14:24
dipende... se non fa la mappatura 1:1 non so quanto sia consigliato...

Guarda che un sintonizzatore TV va anche con un oscilloscopio...

BaNaNo
08-11-2006, 17:20
no vi prego rendetemi le cose semplici... non ho ben capito questa cosa della mappatura ecc... vi prego siate chiari!

the_dark_shadow
08-11-2006, 17:34

Guarda che un sintonizzatore TV va anche con un oscilloscopio...

e allora? se lo schermo non riesce a mappare il segnale a 4:3 ma me lo deforma in 16:10 secondo te va bene?

Ocimin
08-11-2006, 18:45
no vi prego rendetemi le cose semplici... non ho ben capito questa cosa della mappatura ecc... vi prego siate chiari!

Per la mappatura leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14121912&highlight=mappatura#post14121912

Ocimin

MexeM
08-11-2006, 19:55

Significa che vedi sempre le immagini a tutto schermo indipendentemente dalla dimensione originale.
Quindi se ad esempio mandi un segnale in 4/3 1024x768 lo vedi a tutto schermo deformato in 16/10.
Non ha cioè la possibilità di mapparti i pixel 1:1 (cioè usare solo una porzione dei suoi 1920x1200 pixel per immagini più piccole (esempio farti vedere il 1024x768 usando solo appunto 1024x768 pixel al centro dello schermo)).
Usa sempre tutta la superficie del pannello.
Siccome molti contenuti sono ancora 4/3, o siccome ad esempio chi gioca può anche pensare di giocare usando solo 1280x1024 o 1600x1200, può essere piuttosto fastidiosetto...
In effetti sulla carta, anche un contenuto in 1080p, viene leggermente deformato (la risoluzione dovrebbe essere 1920x1080 e invece diventa 1920x1200).

Porko
08-11-2006, 21:55
ma si sa se il benq fa la mappatura 1:1? :confused:

ho letto la pagina indietro e sembra che estenda le risoluzioni a tutto il pannello.....è una cosa confermata anche dalle recensioni.....
adesso vado a dare un'occhio e vedo se qualcuno dice qualcosa a proposito....

Chavez_amd
08-11-2006, 23:28
ma c'è una data di arrivo per questo monitor?
oppure no? :confused:

nei negozio che lo danno in vendita e che dicono in arrivo.....si sa quando sarà in arrivo.... :confused:

BenQ FP241W Z in arrivo a metà dicembre a 1399€ ...

Porko
08-11-2006, 23:52
e la versione "non Z" ? :confused:

the_dark_shadow
09-11-2006, 06:55
e la versione "non Z" ? :confused:
in arrivo in questi giorni a 1000€ circa

JoeLatino
09-11-2006, 07:30
Scusate ma ho bisogno di un chiarimento :D
Premetto che non mi interessa visualizzare video ad alta definizione (ho gia' un tv hd ready da 37") ma utilizzerei il monitor principalmente per grafica 3d/internet/office/games, che vantaggio avrei comprando un monitor con il HDMI tipo questo quando tra l'altro le schede video hanno al max l'uscita dvi+hdcp? Migliora la qualita' a video,o serve soltanto per aggiungere psx,xbox e dvd ad alta definizione?
Cioe' in giro ho visto dei modelli a 24" di altre marche tipo HP,Acer,Dell...
Cosa mi consigliate di prendermi??? ;)
Grazie

Porko
09-11-2006, 08:33
in arrivo in questi giorni a 1000€ circa

ma dici che conviene attenderela versione Z? :confused:
oppure non en vale la pena?

cmq vedendo le diverse recensioni sembra che le bande nere sopra e sotto vengano aggiunte.......però in ogni caso non fa mapping 1:1........come potrebbe essere questo fatto...? :confused:

@ JoeLatino:

l'hdmi serve solo a poter collegare periferiche che adottano questa uscita, la qualità è la stessa del DVI.
quindi è un'entrata in + che ti permette di collegare ps3, lettori hd-dvd Blue-Ray....

in ogni caso semnra che questo Benq sia il migliore dei 24" in circolazione......
magari il DELL potrebbe competere, ma in giro si legge di problemi a questo monitor....quindi......la scelta credo ricada sempre su questo modello!;)

io sono molto inclinato all'acquisto di questo......a meno che qualcuno no nvenga fuori con qualcosa di meglio!;)

Chavez_amd
09-11-2006, 09:16
che questo sia il migliore monitor in circolazione avrei delle riserve, in quanto non essendo uscito nn sappiamo ancora come sia !! :)

HDMI trasporta in un unico cavo AUDIO e VIDEO, ma esistono in commercio anche soluzioni DVI ---> HDMI che non pregiudicano affatto la qualità video parliamo sempre di digitale su digitale

Porko
09-11-2006, 09:31
su tutte le recensioni che ho letto lo definiscono il miglior monitor 24" in circolazione.
su trustedreviews ha avuto tutti 10 coem giudizio!:D

poi naturalmente c'è da vedere con i propri occhi, ma non credo che le testate che lo hanno provato e lo hanno definito ottimo si siano sbagliate......
no banding, luminosità altssima, contrasto spettacolare, gamma cromatica completa......per non parlare del parco connessioni!;)

insomma io credo che sia un ottimo monitor con valori aggiunti acnhe dalle connessioni!;)

quali sono le tue riserve?
e quale srebbe il monitor migliore secondo te? :confused:

BaNaNo
09-11-2006, 11:36
ah quindi ho capito che per farci da tv.. praticamente tutta in 4:3 è sconsigliato... e invece il modello Z ? anche quello non avrà il mapping 1:1 ?

ulk
09-11-2006, 11:42
su tutte le recensioni che ho letto lo definiscono il miglior monitor 24" in circolazione.

poi naturalmente c'è da vedere con i propri occhi, ma non credo che le testate che lo hanno provato e lo hanno definito ottimo si siano sbagliate......
no banding, luminosità altssima, contrasto spettacolare, gamma cromatica completa......per non parlare del parco connessioni!;)

insomma io credo che sia un ottimo monitor con valori aggiunti acnhe dalle connessioni!;)

Ci sarebbe da capire che pannello monta....

Porko
09-11-2006, 12:01
il pannelo lo puoi veder a questo link:

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=6&items_id=1

ulk
09-11-2006, 12:33
il pannelo lo puoi veder a questo link:

http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=6&items_id=1

Premium MVA.. un po poco. Non vorrei che fosse il classico pannello samsung montato dal 244T e dal dell.

Macs75
09-11-2006, 12:57
mi sembra di aver letto sia un P-MVA con 6ms di response time GTG e 16 black to black.
queste le altre caratteristiche:
LCD 24" widescreen; 20.4" x 12.8" display area
1920 x 1200 resolution (WUXGA)
TCO '06 certification
1000:1 contrast ratio
6ms gray-to-gray response time
16.7-million color palette
178-degrees viewing angle up/down; left/right
Accepts D-Sub, DVI-D, S-Video, composite, component, and HDMI input
HD format support
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) with HDCP
Senseye(R) technology
Advanced Motion Acceleration(TM) (AMA) technology
Full display of two A4-size windows
PIP (Picture-in-Picture) function
Pivot(R) Pro software
USB ports (3)
Vista Premium ready
Energy Star(R) qualified
Black bezel
22.3" (W) x 9.8" (D) x 18.7" (H) unit dimensions
23.4 lbs. weight

prese da qui (http://home.businesswire.com/portal/site/google/index.jsp?ndmViewId=news_view&newsId=20061102005257&newsLang=en)

the_dark_shadow
09-11-2006, 14:02
ma dici che conviene attenderela versione Z? :confused:
oppure non en vale la pena?

cmq vedendo le diverse recensioni sembra che le bande nere sopra e sotto vengano aggiunte.......però in ogni caso non fa mapping 1:1........come potrebbe essere questo fatto...? :confused:

non saprei...
quali recensioni?

"Displaymate: This is the only synthetic test we use because it can reveal some things that other real-world tests don't show up quite so well. We found that there were no real issues with this display, and the monitor produced about as close to perfect results as we've seen on consumer-grade displays.

Both the colour ramp tests for greyscale and for colour delivered smooth grading and no colour imperfections, even at the furthest ends of the scale. In this respect, the Dell was definitely outclassed and this monitor established as a cut above the rest - it was at least on a par with the Samsung 215TW, if not better."

JoeLatino
09-11-2006, 14:31
[QUOTE=the_dark_shadow]non saprei...
quali recensioni?

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=8150&head=0

;) ;)

Porko
09-11-2006, 14:34
the_dark_shadow si + o - le recensioni dicono tutte le stese cose, cioè che è meglio di qualsiasi altro monitor,tipo i DELL...

cmq queste sono le recensioni ch eho trovato:

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3425

http://www.bit-tech.net/hardware/2006/11/07/Benq_FP241W/1.html

http://64.233.179.104/translate_c?hl=en&u=http://www.it.com.cn/f/diy/069/4/319982.htm&prev=/search?q=http://www.it.com.cn&hl=en&lr=%22%22%22%22

http://translate.google.com/translate?u=http://xa.beareyes.com.cn/2/lib/200609/08/20060908253_1.htm&langpair=ko|en&hl=en&safe=off&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=/language_tools

in tute queste recensioni non viene mai mossa alcuna critica al monitor se no quella del mapping 1:1, che cmq alla fine se volete la verità no nla vedo come la cosa + grave del mondo........meglio questo che non il banding!;)

e poi cmq è da vedere per bene con cosa non fa il mapping 1:1......se non lo fa con s-video e composito chissenefrega!:D:D:D

BaNaNo
09-11-2006, 14:46
porko fammi capire. IN pratica ci sono alcune porte che permettono il mapping 1:1. io dovrei collegare il monitor ad un Sintonizzatore esterno. lo posso cllegare tramite Vga, composite, dvi. Posso o non posso vedere bene la tv ?? capista è peggio di beautiful sto monitor:P

nextpaco
09-11-2006, 14:55
in tute queste recensioni non viene mai mossa alcuna critica al monitor se no quella del mapping 1:1, che cmq alla fine se volete la verità no nla vedo come la cosa + grave del mondo........meglio questo che non il banding!;)

e poi cmq è da vedere per bene con cosa non fa il mapping 1:1......se non lo fa con s-video e composito chissenefrega!:D:D:D

Quoto in pieno, ma poi la questione del mapping 1:1 penso sia tranquillamente risolvibile tramite aggiornamento driver(software)...e non gli errori di elettronica come nel DELL 24"...quindi al primo che arriva questo favoloso monitor, almeno sulla carta :D , ci dica tutta la verità che facciamo un bel ordine di massa così vediamo se si arriva al prezzo del DELL (800€ compresa iva e sped. :D :D :D ).

Porko
09-11-2006, 15:18
BaNaNo non so che dirti, perchè in giro e nelle vari recensioni sono siusciti a mappare tramite driver della scheda video.....però da qualche parte ho sentito che cmq in hdmi e dvi mappava cmq 1:1 la 1080p lasciando le bande nere sopra e sotto perchè le proporzioni erano giuste......
bho......credo ch efinchè qualcuno di noi non lo prenderà sarà un'incognita.... :muro:

MexeM
09-11-2006, 16:08
A me risulta che i Dell questi problemi non li abbiano più...
E la storia del Mapping va chiarita, perchè non è affatto secondaria...

Poi sono anche sicuro che questo sia migliore, ma dubito che si arriverà mai a pagarlo quanto il Dell... Dell vende direttamente ai privati, quindi si può permettere offerte promozionali del 25%... BenQ non è certo distribuita in questo modo, voglio vedere chi te lo fa uno sconto del genere se non viene abbassato il rpezzo dal produttore...

Chavez_amd
09-11-2006, 17:33
So che la versione Z che dicono essere in arrivo per metà dicembre, potrebbe essere a disposizione in un paio di giorni sui 1320€ .. se ci fossero 2 o 3 persone interessate ...

:cool:

andrecaby
09-11-2006, 17:50
So che la versione Z che dicono essere in arrivo per metà dicembre, potrebbe essere a disposizione in un paio di giorni sui 1320€ .. se ci fossero 2 o 3 persone interessate ...

:cool:

com'è possibile?

nextpaco
09-11-2006, 17:53
com'è possibile?
infatti, ancora non consegnano la versione "non Z" e tu già hai la Z !!! :mbe: :confused:
cmq se abbassi un pò il prezzo la cosa si fa interessante :D

andrecaby
09-11-2006, 17:56
infatti, ancora non consegnano la versione "non Z" e tu già hai la Z !!! :mbe: :confused:
cmq se abbassi un pò il prezzo la cosa si fa interessante :D

non dice di averal dice che potrebbe essere possibile averla, ma sinceramente mi sa di fregatura bella grossa, non per te che ci hai riferito quanto ti hanno detto, ma da parte di chi ti ha detto di poterla avere.
dai maggiori info

ccmarco2004
09-11-2006, 18:10
Leggete il post numero 907 al seguente link : :read:

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1066372&page=46&pp=20

Io mi accontento che il monitor mappi 1:1 con connessione DVI con sorgente PC, così come è già stato accertato.

andrecaby
09-11-2006, 18:15

Io mi accontento che il monitor mappi 1:1 con connessione DVI con sorgente PC, così come è già stato accertato.

bene, risolto anche l'ultimo problema per quelli che vogliono proprio la perfezione assoluta, adesso si può procedere senza dubbio all'acquisto....

però ho ancora un dubbio: meglio aspettare la z? vale la differenza di prezzo?

nextpaco
09-11-2006, 18:20

I sent an email to the BenQ support people asking the following:

If I feed a 1080i or 1080p signal into this monitor via component or DVI, say from a HDV Camcorder or from a HD-DVD Player, the signal sent from the device will be 1920x1080. A ratio of 16x9.

This monitor however, is 1080x1200, a ratio of 16x10. I want to know whether the signal that I input will be displayed correctly at 16x9, with black bars at the top and bottom of the screen, or whether the image will be stretched to fill the screen.

The product site specifies that the 16x10 display means that there will be no image distortion, but I forsee it as being exactly the opposite, since no video footage is ever shot in 16x10.

Thank you for your help,
-- John.

And their reply:

According to our product specialist there is a firmware update being released in December that will resolve the issue you are asking about.
Regards
BenQ Technical Support come avevo scritto qualche messaggio fa :D il problema del mappaggio 1:1 è tranquillamente risolvibile tramite software (aggiornamento del firmware)...quindi da comprare assolutamente!!!
PS: non trovo più il rivenditore online che lo vendeva a 980€ circa, potreste...postare :D

andrecaby
09-11-2006, 18:45
come avevo scritto qualche messaggio fa :D il problema del mappaggio 1:1 è tranquillamente risolvibile tramite software (aggiornamento del firmware)...quindi da comprare assolutamente!!!
PS: non trovo più il rivenditore online che lo vendeva a 980€ circa, potreste...postare :D

******Edit**********non si può mettere un link ad un negozio di vendita.

se hai voglia mandagli una mail per chiedere quando gli arrivano e poi facci sapere...
quindi tu non aspetti al z e vai sulla liscia?

nextpaco
09-11-2006, 18:56
************Edit*************

se hai voglia mandagli una mail per chiedere quando gli arrivano e poi facci sapere...
quindi tu non aspetti al z e vai sulla liscia?[/QUOTE]
in effetti quali sono le differenze tra la versione liscia e la Z???

andrecaby
09-11-2006, 19:10
in effetti quali sono le differenze tra la versione liscia e la Z???

la z monterà un nuovo ti po di pannello, sicuramente migliore, però io sinceramente sono già moooooooolto soddisfatto della versione normale

the_dark_shadow
09-11-2006, 21:01
come avevo scritto qualche messaggio fa :D il problema del mappaggio 1:1 è tranquillamente risolvibile tramite software (aggiornamento del firmware)...quindi da comprare assolutamente!!!
ottime notizie insomma :D

Chavez_amd
09-11-2006, 21:33
non dice di averal dice che potrebbe essere possibile averla, ma sinceramente mi sa di fregatura bella grossa, non per te che ci hai riferito quanto ti hanno detto, ma da parte di chi ti ha detto di poterla avere.
dai maggiori info

nessuna fregatura !!!!! è un noto shop italiano ora devo contattare i moderatori e chiedere se posso postare la cosa o meno.

Chavez_amd
09-11-2006, 21:41
EDIT !!!

quindi tu non aspetti al z e vai sulla liscia?

io cmq prima di postare link ad alcuni shop chiederei ai moderatori .. sei fuori regolamento

MexeM
09-11-2006, 23:07
Certo che a 1400 euro al momento (c'è un'offerta per tutto novembre) ci si prende il Dell da 30 pollici...
Poi come monitor 30 mi sembra eccessivo, ma tant'è... non so se il BFI può valere una differenza di 6 pollici...

Il firmware update per questo poi esce solo a dicembre, stranamente.
Non capisco come sia venuto in mente di non inserire la funzione subito... speriamo che poi a dicembre esca sul serio e non ci siano problemi.

VitOne
10-11-2006, 00:08

Sarebbe meglio anche dell'Eizo S2410W?