View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
ma secondo te betha se uno non parte con l'idea che sa che il monitor ha il rumore nei video se ne accorge dell'esistenza di questo difetto o cmq l'immagine è di ottima qualità?
io sapevo di questo limite ma dal momento che non uso lo schermo per guardare dvd ma per fare montaggi di film il fatto non mi disturba. chiaro che se lo si usa per guardare dvd e non si hanno alternative il rumore si nota e da fastidio
bruttissimo, questo è un grave problema :(
ma è veramente così accentuato?
non così esagerato...ma si nota
poi a questi livelli di prezzo non esiste ancora lo schermo perfetto credo che ci sono schermi più adatti al lavoro e altri per il gioco e la visione di film.
questo schermo, a mio parere, và pittosto nella direzione lavoro che ludica
su ebay c'è un negozio statunitense che lo vende a €671,00 + €107,00 di spedizione, quindi €778,00 ...se si riuscirebbe a non pagare le spese doganali sarebbe un'ottimo prezzo altrimenti... verrebbe €671,00 + 25% di psese doganali + €107,00 spedizione = € 946,00 circa che è sempre meno di quanto lo vendono qui in italia...
ehm.. mi dispiace informarti che la dogana si paga compresa delle spese di spedizione ('sti bastardi!)
andrecaby
29-11-2006, 19:07
non così esagerato...ma si nota
poi a questi livelli di prezzo non esiste ancora lo schermo perfetto credo che ci sono schermi più adatti al lavoro e altri per il gioco e la visione di film.
questo schermo, a mio parere, và pittosto nella direzione lavoro che ludica
ma io sapevo che andava sopratutto bene con i giochi
Anchio, anzi la stessa Benq sul sito lo pubblicizza come tale.. :confused:
Mah..
infatti per i giochi va bene...è per i film che lascia un po' a desiderare...almeno questo è quello che dice tomshw
non intendevo i giochi....ma per i dvd
per la grafica il cad editor di testi è un buon monitor, giochi ho provato solo wow e và bene ma per la visione di film non è il massimo
Aspetto l'arrivo del mio ordine per la versione Z rimandato a metà dicembre, trovata commerciale o meno qualcosa dentro ci avranno pur messo dato che costicchia "lievemente" di più, vi farò sapere...
non intendevo i giochi....ma per i dvd
per la grafica il cad editor di testi è un buon monitor, giochi ho provato solo wow e và bene ma per la visione di film non è il massimo
Il disturbo video a che distanza si nota? Hai provato con vari DVD? Magari il dvd o video che hai provato non è di buona qualità. Su altre recensioni di vari siti ho letto che la qualità video è ottima.
Stargazer
29-11-2006, 20:47
Aspetto l'arrivo del mio ordine per la versione Z rimandato a metà dicembre, trovata commerciale o meno qualcosa dentro ci avranno pur messo dato che costicchia "lievemente" di più, vi farò sapere...
Basta guardare sul sito
sembra abbia sta tecnologia AMA Z simile al BFI
http://www.benq.co.uk/products/LCD/?product=726
per i videogames insomma
da vedere semmai se si può togliere e mettere a piacimento visto è nata per cercare di eliminare il problema latenza e per gli altri usi è deleteria
ccmarco2004
29-11-2006, 23:18
il nero è ottimo
Bene.
Hai qualche gioco tenebroso da provare, tipo Fear, Doom3 ?
Io li considero la prova del 9 sulla resa del nero e delle sfumature di grigi a bassissima intensità; se non li possiedi, sono scaricabili le demo, a patto di avere una linea ADSL.
Se ti capita, facci sapere.
Noi, intanto, si rosica :)
Basta guardare sul sito
sembra abbia sta tecnologia AMA Z simile al BFI
per i videogames insomma
da vedere semmai se si può togliere e mettere a piacimento visto è nata per cercare di eliminare il problema latenza e per gli altri usi è deleteria
Mi riferivo a certi commenti che confermano i miei dubbi, me pare più una trovata ma spero tanto di sbagliarmi. L'ho preso con l'ama proprio per scopi prettamente luduci:)
Chicco#32
30-11-2006, 00:31
sono come dei puntini sullo sfondo del video ti accorgi nelle scene con fondi uniformi e vedi come dei piccoli quadrati invece di uno sfumato o di uno sfondo uniforme, non riesco a spiegarmi meglio, scusami
prima di tutto grazie per la mini rece...
seconda cosa, sicuro che non si tratta di disturbi dovuti alla compressione dei filmati che usi? oppure sicuro che non dipende dalla risoluzione? è quella di defoult? usi una risoluzione interpolata?
Chicco#32
30-11-2006, 00:33
la qualità con foto e testi è ottima le regolazioni sono personali ma ad esempio se metti il sharpness <3 il testo nero su fondo grigio sembra "smangiato" lo stesso vale per testo bianco su fondo nero.
il nero è ottimo
che ci dici del difetto che affligge il dell? c'è traccia del banding?
JoeLatino
30-11-2006, 09:31
Ragazzi avete qualche novita' sui monitor? Sono arrivati? ;)
L'attesa mi sta' facendo impazzire.... :D
ragazzi vorrei sapere se l'overdrive dello schermo potra' essere portato da classe c a classe a tramite un aggiornamento firmware...perche nella recensione di tomshw france dice che l'unica pecca dello schermo è l'overdrive e il fatto che la reattivita' della retroilluminazione non è molto veloce...comunque dice che la strada e quella giusta e che una volta migliorata la reattivita si avra' la latenza di un crt
Eccovi alcune immagini
http://img177.imageshack.us/img177/1549/img0001edited3yz6.jpg
in questa cerco di darvi un idea di come lo schermo sia per i testi
http://img177.imageshack.us/img177/2329/img0005mx6.jpg
questo é l'interno del mio pc con la 8800gtx
http://img147.imageshack.us/img147/1623/img0006edited1cc0.jpg
una visione della mia scrivania
http://img169.imageshack.us/img169/8653/img0009edited2ps4.jpg
e questo è il 23"apple...
mi spiace perchè ho capito che non è evidente fare delle foto decenti dello schermo, probabile sia un mio limite, per i giochi ho provato ad installare fear ma non mi parte nemmeno, penso sia un problema della gpu, per il rumore video ho provato a fare alcune foto ma non si vede un c...o quindi ho rinunciato a pubblicarle
prima di tutto grazie per la mini rece...
seconda cosa, sicuro che non si tratta di disturbi dovuti alla compressione dei filmati che usi? oppure sicuro che non dipende dalla risoluzione? è quella di defoult? usi una risoluzione interpolata?
ho usato per il test un dvd originale di le crociate e non ho notato per niente questo rumore di fondo nè sul mio proiettore nè sull'apple 23" display, la risoluzione usata è di 1920x1200 e ho usato media portal per la proiezione
Bene.
Hai qualche gioco tenebroso da provare, tipo Fear, Doom3 ?
Io li considero la prova del 9 sulla resa del nero e delle sfumature di grigi a bassissima intensità; se non li possiedi, sono scaricabili le demo, a patto di avere una linea ADSL.
Se ti capita, facci sapere.
Noi, intanto, si rosica :)
ho provato la demo di fear ma non mi parte nemmeno, penso sia un problema della gpu, posso comunque assicurarti che in oblivion questo monitor con la 8800gtx fà miracoli non mi sono accorto per niente di rimanenze e gira che é una meraviglia
JoeLatino
30-11-2006, 15:15
ragazzi ma oggi sono arrivati questi monitor da qualche parte in Italia? :mbe:
nextpaco
30-11-2006, 15:40
ho usato per il test un dvd originale di le crociate e non ho notato per niente questo rumore di fondo nè sul mio proiettore nè sull'apple 23" display, la risoluzione usata è di 1920x1200 e ho usato media portal per la proiezione
...in generale il Benq regge il confronto con l'apple 23''? ...la qualità delle immagini è la stessa?
...in generale il Benq regge il confronto con l'apple 23''? ...la qualità delle immagini è la stessa?
a questi livelli è difficile fare un confronto poichè la percezione varia da persona a persona. l'apple 23 mi piaceva e non lo avrei cambiato se non per il problema con la 8800gtx ( non mi vede + il bios ne lo pseudo dos della consolle di ripristino) il benQ è un ottimo monitor per la sua categoria di prezzo e dopo poche ore di utilizzo posso dire di esserne contento, i colori e la luminosità sono molto + forzati che sull'apple, ma comunque nitidi e precisi inoltre ha un sacco di entrate in + hdmi, component.inoltre con benq puoi regolare tutto.mentre apple solo dvd-d e vga.e sul pc puoi solo regolare la luminosità a vantaggio di apple vi é la hub firewire e usb, il design...
BenQ dal punto di vista ergonomico è meglio, pivot regolare l'altezza. rotazione sull'asse e spostamento avanti e indietro. apple solo uno spostamento avanti e indietro di pochi °.
nextpaco
30-11-2006, 16:01
i colori e la luminosità sono molto + forzati che sull'apple, ma comunque nitidi e precisi...
...quindi non raggiunge la qualità delle immagini dell'apple? :cry:
Thanx
...quindi non raggiunge la qualità delle immagini dell'apple? :cry:
Thanx
sulla visione dei dvd direi proprio di no per il resto è un ottimo monitor
Ma questo Benq non dovrebbe avere un pannello Mva e quindi più adatto alla visione dei film rispetto all' s-Pva del dell e del samsung 24?
Chicco#32
30-11-2006, 16:42
grazie...
;)
nextpaco
30-11-2006, 16:48
Ma questo Benq non dovrebbe avere un pannello Mva e quindi più adatto alla visione dei film rispetto all' s-Pva del dell e del samsung 24?
...se ho capito bene il problema non è la qualità del pannello ma dell'overdrive, la tecnologia che permette di perfezionare i tempi di risposta e la resa cromatica. Solo che non ho capito se è hardware o software...
...se ho capito bene il problema non è la qualità del pannello ma dell'overdrive, la tecnologia che permette di perfezionare i tempi di risposta e la resa cromatica. Solo che non ho capito se è hardware o software...
L’Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini eliminando il fatidioso effetto ghosting, per ottenere questo effetto viene applicato al singolo cristallo un piccolo e rapidissimo overvolt.
ipotizzo piuttosto HW
andrecaby
30-11-2006, 18:16
Grazie per le foto betha, veramente bello, poi anche tu come me con la gtx :p
ma perchè non l'hai preso nero?
Grazie per le foto betha, veramente bello, poi anche tu come me con la gtx :p
ma perchè non l'hai preso nero?
l avevo comandato nero e mi é arrivato grigio..tant'è è brutto lo stesso :)
nextpaco
30-11-2006, 19:26
l avevo comandato nero e mi é arrivato grigio..tant'è è brutto lo stesso :)
vabbè brutto...diciamo che gli hanno voluto dare un'aspetto professionale :asd: :asd: :asd: :asd: !!!
:mbe: .... mmm .... da quel che leggo parrebbe che la visione dei film sia disturbata da questa "granulosità" generale .... non vorrei fosse una mossa commerciale pilotata a far acquistare il modello più costoso ... pensato (da loro, almeno) proprio per la visione di filmati .... :muro:
:mbe: .... mmm .... da quel che leggo parrebbe che la visione dei film sia disturbata da questa "granulosità" generale .... non vorrei fosse una mossa commerciale pilotata a far acquistare il modello più costoso ... pensato (da loro, almeno) proprio per la visione di filmati .... :muro:
non credo il problema appunto è l'overdrive da come lo hanno impostato su questa versione di monitor hai meno immagini residue ma video + granulosi
x betha
Siccome il dell 2407 e il samsung 244t sono considerati un paio di spanne sopra al 23 pollici apple (così si dice in molte recensioni e forum, io non ne ho visto nessuno dal vivo :) ), volevo sapere se veramente il benq che hai appena acquistato lo giudichi al livello dell' apple o addirittura leggermente peggiore nella visione dei filmati (così mi sembra di avere capito dai tuoi precedenti post), secondo me hai settato male qualche parametro del pannello perchè da quello che si legge in giro il tuo nuovo gioiellino dovrebbe essere migliore dell' apple in tutti i frangenti.
JoeLatino
01-12-2006, 09:51
x betha
Siccome il dell 2407 e il samsung 244t sono considerati un paio di spanne sopra al 23 pollici apple (così si dice in molte recensioni e forum, io non ne ho visto nessuno dal vivo :) ), volevo sapere se veramente il benq che hai appena acquistato lo giudichi al livello dell' apple o addirittura leggermente peggiore nella visione dei filmati (così mi sembra di avere capito dai tuoi precedenti post), secondo me hai settato male qualche parametro del pannello perchè da quello che si legge in giro il tuo nuovo gioiellino dovrebbe essere migliore dell' apple in tutti i frangenti.
Secondo me il Benq e' migliore nella qualita' delle immagini fisse e delle scritte.
Forse per i video non sara' un granche' pero' mi sembra che le altre marche hanno grossi problemi di banding e di ghosting, quindi mi sa' che alla fine siamo li' ;)
Da parte del Benq pero' c'e' un numero maggiore di porte, quindi bisognerebbe vedere per che cosa uno lo vuole utilizzare.
Dal mio punto di vista, non interessandomi affatto i video (poiche' li vedo su un tv 37" HD) e giocandondoci poco, potrebbe essere la scelta migliore specie se i colori sono molto nitidi ed il nero rispecchiante la realta' (da come mi e' sembrato di capire) :)
Se mi sbaglio, correggetemi!
nextpaco
01-12-2006, 11:16
Secondo me il Benq e' migliore nella qualita' delle immagini fisse e delle scritte.
Forse per i video non sara' un granche' pero' mi sembra che le altre marche hanno grossi problemi di banding e di ghosting, quindi mi sa' che alla fine siamo li' ;)
Da parte del Benq pero' c'e' un numero maggiore di porte, quindi bisognerebbe vedere per che cosa uno lo vuole utilizzare.
Dal mio punto di vista, non interessandomi affatto i video (poiche' li vedo su un tv 37" HD) e giocandondoci poco, potrebbe essere la scelta migliore specie se i colori sono molto nitidi ed il nero rispecchiante la realta' (da come mi e' sembrato di capire) :)
per adesso qui del forum lo ha provato solo betha e penso bisognerebbe ringraziare per la sua opinione, foto, ecc... comunque se non si sente almeno qualche altra opinione penso non si possa decretare il miglior monitor in circolazione...
JoeLatino
01-12-2006, 11:25
per adesso qui del forum lo ha provato solo betha e penso bisognerebbe ringraziare per la sua opinione, foto, ecc... comunque se non si sente almeno qualche altra opinione penso non si possa decretare il miglior monitor in circolazione...
questo e' vero....
pero' e' anche vero che all'estero questo monitor e' disponibile da almeno un paio di settimane,e nei vari forum si possono leggere diversi pareri ;)
scusate l'ignoranza ... mi è giunta voce che la BenQ sia la linea "economica" dell'Acer ... ma è vera questa voce oppure la storia è un po' più complicata?
JoeLatino
01-12-2006, 11:54
scusate l'ignoranza ... mi è giunta voce che la BenQ sia la linea "economica" dell'Acer ... ma è vera questa voce oppure la storia è un po' più complicata?
..fantasia metropolitana :D
JoeLatino
01-12-2006, 11:55
...questo appunto lo trovo interessante ;)
After the usual switching off presets and reverting to a custom mode to gain a neutral cast, we found we had to drop the RGB values to about 45 to stop the whites blowing out. Once this was achieved, DisplayMate was fired up and the FP241W romped through all the tests, displaying the full 256-colour greyscale gamut and showing no problems with colour gradients, horizontal or vertical.
che ne dite?
..fantasia metropolitana :D
quindi è na balla sostanzialmente :D
x betha
li ho tutti e due, penso che vi sono dei limiti oggettivi e altri soggettivi di un monitor, personalmente non avrei cambiato l'apple display se non per il noto problema con il g80; considerando solo la dalle dei due schermi posso dirti che il benq è molto più luminoso dell'apple e che i colori sono molto più saturi. bisogna comunque considerare che il display apple non ha nessuna possibilità di essere settato (solo la luminosità) quando è attaccato ad un pc, diverso il discorso se viene abbinato con un computer apple,
sono entrambi degli ottimi monitor e mi è difficile dire quale sia il migliore (soggettivo) posso dirti che nei video cinema display non presenta il rumore di fondo del benq, nei giochi nessuno dei due ha delle rimanenze (forse perchè sto diventando orbo :) )
se dovessi tornare a qualche giorno fa con le conoscenze che ho del benq lo acquisterei comunque.
è un ottimo monitor
nullsoft
01-12-2006, 14:30
scusate, nella prima pagina si parla di 680 euro da japu, spiegate a un niubbo cos'è japu? o dove si possa trovare a meno di mille euro? :help:
i japu sono i giapponesi....comunque cerca su trovaprezzi e lo troverai a meno di mille euro
nextpaco
01-12-2006, 15:12
i japu sono i giapponesi....comunque cerca su trovaprezzi e lo troverai a meno di mille euro
finora nessuna sa di qualche commerciale... magari per un bel ordine di massa, così da far scendere il prezzo???
nullsoft
01-12-2006, 15:18
trovaprezzi riporta solo questo
epto.it (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=9J.L2R72.ASE)
ok è meno di mille euro, ma è sempre 980 :sofico:
JoeLatino
01-12-2006, 15:29
trovaprezzi riporta solo questo
epto.it (http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=9J.L2R72.ASE)
ok è meno di mille euro, ma è sempre 980 :sofico:
purtroppo a meno non si trova,anzi ti diro' di piu'....
per prenderlo direttamente in negozio sto' aspettando ancora che arrivi e lo paghero' 1.077e (iva compr)!! Se non altro potro' scaricare l'iva... ;)
nullsoft
01-12-2006, 15:57
ed esistono altri monitor come questo di altre marche?
JoeLatino
01-12-2006, 16:16
ed esistono altri monitor come questo di altre marche?
si' certo ....pero' hanno tutti dei pregi e dei diffetti (di questi molti :( )
e' da mesi che stavo valutando un 24" e questo al momento sembra il migliore (o almeno per il mio uso ;) )
In alternativa potresti aspettare quelli nuovi a 27" (Nec e Dell) ma non si sa' quando usciranno e a che prezzi...
nullsoft
01-12-2006, 16:21
e invece sai di qualche monitor hd ready con hdmi con molti difetti ma a un buon prezzo? :help:
JoeLatino
01-12-2006, 16:49
e invece sai di qualche monitor hd ready con hdmi con molti difetti ma a un buon prezzo? :help:
spiacente ma al momento nessun altro monitor (che io conosco) ha l'hdmi!
Stargazer
01-12-2006, 18:34
non credo il problema appunto è l'overdrive da come lo hanno impostato su questa versione di monitor hai meno immagini residue ma video + granulosi
Però è strano stando a questa review dicono monta
un AU Optronics P-MVA M240UW01 V0 panel
stento a crederlo però che crei così tanto formicolio più tipico invece su un S-PVA imho
in questa rece http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm lo dicono ma anche su altri che ho letto in giro
Però è strano stando a questa review dicono monta
un AU Optronics P-MVA M240UW01 V0 panel
stento a crederlo però che crei così tanto formicolio più tipico invece su un S-PVA imho
in questa rece http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm lo dicono ma anche su altri che ho letto in giro
bé si, immagino comunque il fatto di averlo qui davanti a me in questo momento e di aver provato dei dvd significa pur qualcosa..il rumore video è presente e la visione di film non è il massimo mentre per il resto ghost, reattività luminosità colori è un ottimo monitor
ccmarco2004
01-12-2006, 23:26
bé si, immagino comunque il fatto di averlo qui davanti a me in questo momento e di aver provato dei dvd significa pur qualcosa..il rumore video è presente e la visione di film non è il massimo mentre per il resto ghost, reattività luminosità colori è un ottimo monitor
Ciao, volevo chiederti che impressione hai ricavato sul livello del nero e sul backlight bleeding di questo monitor.
Sono i due aspetti che maggiormente "soffro" con gli LCD e ad essere sinceri ad oggi non ho visto o provato nulla che mi abbia soddisfatto in fondo.
L'ideale sarebbe fare delle prove con un colorimetro, non sò se tu lo possiedi :)
Bye.
C'è anche qualche recensione che questo difetto l'ha notato e fatto presente infatti...
Evidentemente non conta solo il tipo di pannello, un overdrive spinto purtroppo obbliga a qualche compromesso, non è certo solo il caso di questo BenQ.
NOn so comunque quanto la cosa sia fastidiosa nella visione dei film che in genere non avviene con la faccia vicina al monitor come quando ci si lavora o gioca...
Ciao, volevo chiederti che impressione hai ricavato sul livello del nero e sul backlight bleeding di questo monitor.
Sono i due aspetti che maggiormente "soffro" con gli LCD e ad essere sinceri ad oggi non ho visto o provato nulla che mi abbia soddisfatto in fondo.
L'ideale sarebbe fare delle prove con un colorimetro, non sò se tu lo possiedi :)
Bye.
ottimi entrambi, chiaramanente senza usare un colorimetro, ma i colori e la luce sono il mio lavoro....il nero è profondo e l'illuminazione è uniforme non ho notato davvero nessun backlight bleeding,
ciao
C'è anche qualche recensione che questo difetto l'ha notato e fatto presente infatti...
Evidentemente non conta solo il tipo di pannello, un overdrive spinto purtroppo obbliga a qualche compromesso, non è certo solo il caso di questo BenQ.
NOn so comunque quanto la cosa sia fastidiosa nella visione dei film che in genere non avviene con la faccia vicina al monitor come quando ci si lavora o gioca...
dipende dalla percezione e dall'attenzione che uno da a questo difetto, si nota ma per farti un esempio quando guardo un dvd sul mio proiettore all'inizio il ventilatore della lampada (anche se silenzioso) da fastidio poi ti concentri sul film e non lo senti +, penso che anche per questo display sia + o - la stessa cosa, credo anch'io che sia una questione di compromessi con l'overdrive. Daltronde chi lo acquista deve valutarne l'uso, se questo è prettamente guardare film forse sarebbe meglio un televisore al plasma....mentre se lo usi per giochi (niente ghost) per testi e grafica é un ottimo monitor.
ciao
si' certo ....pero' hanno tutti dei pregi e dei diffetti (di questi molti :( )
e' da mesi che stavo valutando un 24" e questo al momento sembra il migliore (o almeno per il mio uso ;) )
In alternativa potresti aspettare quelli nuovi a 27" (Nec e Dell) ma non si sa' quando usciranno e a che prezzi...
il nec 26(25.5 reali) lo visto attorno a 1900 euro in germania, la risoluzione é comunque di 1920x1200 immagino avrà un dot pitch + grande e ha solo una presa vga e una dvi-d..ho letto anche di un dell 27"
JoeLatino
02-12-2006, 09:22
ecco qualche foto presa da internet ;)
Top: 4:3 to 16:9
Bottom: 16:9 to 16:10
http://img.photobucket.com/albums/v97/tmwong/ar.jpg
1080p via Xbox 360
http://img.photobucket.com/albums/v97/tmwong/3604.jpg
altre foto sono su hardforum :)
ccmarco2004
02-12-2006, 09:47
il nec 26(25.5 reali) lo visto attorno a 1900 euro in germania, la risoluzione é comunque di 1920x1200 immagino avrà un dot pitch + grande e ha solo una presa vga e una dvi-d..ho letto anche di un dell 27"
Ciao Betha, grazie per il report sul nero e il backlight bleeding.
1900 .... :eek:
No grazie !
andrecaby
02-12-2006, 09:48
ecco qualche foto presa da internet ;)
Top: 4:3 to 16:9
Bottom: 16:9 to 16:10
http://img.photobucket.com/albums/v97/tmwong/ar.jpg
1080p via Xbox 360
Certo che i film fanno veramente pena.... :(
Con una immagine postata così piccola c'è ben poco da commentare, a dire la verità :O
andrecaby
02-12-2006, 11:58
Con una immagine postata così piccola c'è ben poco da commentare, a dire la verità :O
che vuoi dire scusa?
spiegati meglio
Certo che i film fanno veramente pena.... :(
quoto i film non sono il massimo :)
che vuoi dire scusa?
spiegati meglio
volevo semplicemente dire che la pura valutazione visiva di un monitor non può certo essere affidata ad un paio di immagini così piccole ... cioè, già è molto soggettiva una valutazione a risoluzione piena delle immagini figuriamoci queste "piccolette" ... inoltre, anche la compressione jpg influisce ad un ulteriore deterioramento ... ovviamente imho ;)
Chavez_amd
02-12-2006, 21:36
mi permetto di correggerti !!! :D
ho letto da + parti anche su tom's italia che c'è questo grosso problema del video.
il bandig sul 2407 con rev.A03 in DVI è sparito e con i video è OTTIMO.
io sono un giocatore, gioco a RTS e FPS e ti assicuro che nn ci sono effetti ghost !!
l'unico gioco che mi aveva dato qualche problema in questo senso era titan quest, ma attivando il vsinc spariva.
la verità è che NON esiste un video migliore dell'altro e che le esigenze di ognuno di noi sono diverse .. a te nn interessano i film, a me si, moltissimo .. giusto per fare un esempio.
A mio modestissimo parere questo benq costa TROPPO per quello che offre.
Tutto qua
:)
cmq nn ti ho corretto, ho solo esposto il mio punto di vista .. ehehhe :Prrr:
ccmarco2004
03-12-2006, 12:53
ho letto da + parti anche su tom's italia che c'è questo grosso problema del video.
io sono un giocatore, gioco a RTS e FPS e ti assicuro che nn ci sono effetti ghost !!
l'unico gioco che mi aveva dato qualche problema in questo senso era titan quest, ma attivando il vsinc spariva.
la verità è che NON esiste un video migliore dell'altro e che le esigenze di ognuno di noi sono diverse .. a te nn interessano i film, a me si, moltissimo .. giusto per fare un esempio.
Tutto qua
Invece il mio modesto parere è che stai Trollando :D
Se non ti gusta il Benq, non seguire questo 3ad.
Se non ti gusta il Benq, non seguire questo 3ad.
Se nel 3ad di un monitor non si può neanche parlare e confrontarsi sui difetti e le caratteristiche del monitor oggetto del 3ad allora di che si deve parlare?? No, ditemelo, perchè nel caso sono 29 pagine che siamo tutti OT :mc: :mc:
:rolleyes:
Stargazer
03-12-2006, 14:33
CUT
1080p via Xbox 360
Bello il contatore ad ellisse
però non hanno tagliato abbastanza bene sopra e sotto e qualcuno con occhio attento potrebbe accorgersene...
Tutto qua
guarda che a questo prezzo non trovi una marea di display..... forse samsung o eizo potranno essere meglio ma costano molto +
nextpaco
03-12-2006, 14:57
Tutto qua
...forse questo monitor pecca ancora di piccoli difetti iniziali, in quanto per la qualità delle immagini, fedeltà dei colori, ecc, è a detta delle recensioni e di chi l'ha provato ottimo, il problema del mapping 1:1 dopo il disaccordo di molti potenziali acquirenti è stato già sistemato... se ci saranno delle revisioni come è stato per il Dell, e si riuscisse a sistemare anche la qualità video, questo monitor diventerebbe più che ottimo per qualsiasi impiego...
JoeLatino
04-12-2006, 13:00
Ragazzi le consegne sono slittate ancora di una decina di giorni :(
A questo punto spero proprio che arrivino gia' con il firmware aggiornato ;) :confused:
nextpaco
04-12-2006, 14:08
ne arriva un'altro Dell, presto un monitor full HD da 27 pollici (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-presto-un-monitor-full-hd-da-27-pollici_19409.html) conviene aspettare??? che ne pensate???
ne arriva un'altro Dell, presto un monitor full HD da 27 pollici (http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-presto-un-monitor-full-hd-da-27-pollici_19409.html) conviene aspettare??? che ne pensate???
Quello che mi lascia più da pensare di quel Dell da 27" sono i 0.303 mm di pixel pich.
Al contrario, leggendo i post, questo Benq sembra un monitor riuscito. L'unico neo pare sia la visione di film et similia.
E' possibile che la versione con AMA Z/BFI renda questo 24" Benq un prodotto qualitativamente completo?
http://www.itportal.it/news/default.asp?c=hardware&in=11082
http://www.benq.com/products/LCD/?product=839
il nec 26" è attorno ai 2000 euro in germania non credo che il dell sia da meno
Quello che mi lascia più da pensare di quel Dell da 27" sono i 0.303 mm di pixel pich.
Al contrario, leggendo i post, questo Benq sembra un monitor riuscito. L'unico neo pare sia la visione di film et similia.
E' possibile che la versione con AMA Z/BFI renda questo 24" Benq un prodotto qualitativamente completo?
http://www.itportal.it/news/default.asp?c=hardware&in=11082
http://www.benq.com/products/LCD/?product=839
personalmente ho preso la versione senza ama z..perchè non lo uso per i film e poi stà tecnologia mi sa tanto di specchietto per le allodole....
piperprinx
04-12-2006, 20:20
scusa, mi daresti un link per il nec o la sigla commerciale completa? Ho guardato sul sito ma non riesco a trovarlo. Sara' l'eta'....
grassie in anticipo
scusa, mi daresti un link per il nec o la sigla commerciale completa? Ho guardato sul sito ma non riesco a trovarlo. Sara' l'eta'....
grassie in anticipo
Nec LCD2690WUXi
mi correggo 1600 euro :)
vero vero..quando si passano i 25 anni diventa difficile star dietro a ste tecnologie moderne :)
TIBERIUM
06-12-2006, 08:06
Ciao a tutti, io sono nuovo ..
Qualcuno mi sa dire che differenza c' è tra il mod. BENQ FP241W 24 e il BENQ FP241WZ 24? oltre che il prezzo?
L'unica differenza che io ho potuto notatare è che il modello wz ha: (cito parole del venditore) "AMA technology Z con Black Frame Insertion Tecnology per una qualità e fuidità d'immagine mai vista"
..e che diavolo di roba è ?
ciao grazie..
nextpaco
06-12-2006, 16:38
Ciao a tutti, io sono nuovo ..
Qualcuno mi sa dire che differenza c' è tra il mod. BENQ FP241W 24 e il BENQ FP241WZ 24? oltre che il prezzo?
L'unica differenza che io ho potuto notatare è che il modello wz ha: (cito parole del venditore) "AMA technology Z con Black Frame Insertion Tecnology per una qualità e fuidità d'immagine mai vista"
..e che diavolo di roba è ?
ciao grazie..
Intel-Inside
06-12-2006, 18:26
Cioè costerà di più del modello da 30" (DELL) ? :confused:
Cioè costerà di più del modello da 30" (DELL) ? :confused:
il prezzo giusto é di 1600 euro, avevo letto un prezzo indicativo :)
Intel-Inside
06-12-2006, 21:25
Ma si sa qualcosa su quando arriveranno qua in Italia questi modelli da 26/27 ?
Ma si sa qualcosa su quando arriveranno qua in Italia questi modelli da 26/27 ?
Piuttosto si sa qualcosa sulla bontà di questi pannelli?
the_dark_shadow
07-12-2006, 10:43
io nn ho sentito ancora niente... conto molto sul dell 27.... quantomeno per il dotpitch...
Chicco#32
07-12-2006, 10:53
siete un pochino OT...qui si parla del Benq... :)
nextpaco
07-12-2006, 13:24
...novità riguardo l'arrivo del monitor in italia?
JoeLatino
07-12-2006, 13:39
...novità riguardo l'arrivo del monitor in italia?
boh a me hanno detto che dovrebbero arrivare verso la fine della prossima settimana.... :(
TIBERIUM
07-12-2006, 13:41
Ti ringrazio per il link..
ma secondo voi , vale la differenza di prezzo (circa 200 euri)tra modello w e WZ?
qualcuno è riuscito a provarlo il benq 24 WZ?
non sarebbe male se questa tecnologia Exclusive AMA Z risolvesse i problemi di disturbo nei film dvd...
sono indeciso nell'acquisto di un monitor lcd da 24 e non so dove sbattere la testa.. :muro:
ma secondo te qua abbiamo scritto 30 pagine di thread per parlare del tempo?
Chicco#32
07-12-2006, 14:01
ma secondo te qua abbiamo scritto 30 pagine di thread per parlare del tempo?
bhè...qui da me ora piove....
:asd:
andrecaby
07-12-2006, 14:03
boh a me hanno detto che dovrebbero arrivare verso la fine della prossima settimana.... :(
secondo me se continuano così va a finire che slitta tutto a gennaio :(
ccmarco2004
07-12-2006, 14:14
secondo me se continuano così va a finire che slitta tutto a gennaio :(
Deciso, vado per il Dellone a 810 euro consegnato a casa.
Non capisco cosa stia combinando Benq con questo monitor in Italia, visto che altrove in Europa si trova.
Se li si chiama al telefono (numero a pagamento) si ottengo risposte vaghe o date che poi slittano.
Peccato, perchè sono convinto che sia un buon monitor.
JoeLatino
07-12-2006, 14:37
io aspetto ancora un pochino.....
magari lo manderanno gia' aggiornato!!
Cq al momento non mi sembrano che ci siano molte alternative;del Dell non mi fido molto,il Samsung costa di piu' e le altre marche sono o troppo costose o troppo inferiori come qualita'/caratteristiche.
Certo che se nel frattempo' uscira' qualcosa d'altro,valutero' la cosa :rolleyes:
Il problema grosso e' che avrei gia' trovato da vendere il mio monitor e non posso rischiare di rimanere senza monitor per tanti giorni...
Intel-Inside
07-12-2006, 17:54
16ms di tempo di risposta secondo voi non sono troppi?
Il mio utilizzo tipo è a 360° (giochi, film, internet)
JoeLatino
08-12-2006, 09:52
16ms di tempo di risposta secondo voi non sono troppi?
Il mio utilizzo tipo è a 360° (giochi, film, internet)
ti diro'...ora ho un Samsung 193p che ha addirittura 20ms e non mi ha mai dato grossi problemi...penso che il tempo di risposta del Benq sia piu' che sufficiente per un uso generale (giochi compresi ;) )
Intel-Inside
09-12-2006, 09:12
Ma questo BenQ come caratteristiche tecniche è uguale al Dell e al Samsung o ha qualche asso nella manica in più?
Chavez_amd
10-12-2006, 12:33
guarda che a questo prezzo non trovi una marea di display..... forse samsung o eizo potranno essere meglio ma costano molto +
bhè il DELL è una buona soluzione ^^ e costa parecchio in meno :D
...forse questo monitor pecca ancora di piccoli difetti iniziali, in quanto per la qualità delle immagini, fedeltà dei colori, ecc, è a detta delle recensioni e di chi l'ha provato ottimo, il problema del mapping 1:1 dopo il disaccordo di molti potenziali acquirenti è stato già sistemato... se ci saranno delle revisioni come è stato per il Dell, e si riuscisse a sistemare anche la qualità video, questo monitor diventerebbe più che ottimo per qualsiasi impiego...
ma io sono sicuro che benq farà di tutto per rendere questo monitor all'altezza e sinceramente + offertà c'è meglio è !!! quindi io tifo cmq per questo monitor, in modo assoluto !!!
Dico solo che purtroppo nè questo benq nè tanto meno il dell sono perfetti.
Faccio il mio esempio, preferisco avere un pò di banding ma avere il video FLUIDO e senza rumori .. al contrario qualcun'altro che nn vede film su questo monitor preferisce il colore perfettamente amalgamato .. quindi è questione di gusti e scelte personali ..
La cosa che mi rallegra che con il passare del tempo i monitor di grandi dimensioni sia 24-27 e 30 saranno sempre in numero maggiore .. noi che abbiamo questi modelli siamo un pò dei pionieri
:cool:
happynewclick
10-12-2006, 15:51
Ho visto che sul sito ufficiale di Benq hanno sostituito le immagini del monitor in colore nero con quelle in color alluminio... mi viene il dubbio che in italia sia prevista l'uscita soltanto della colorazione alluminio. Chi ne sa qualcosa?
previsioni di uscita?
grazie
andrecaby
10-12-2006, 15:59
Ho visto che sul sito ufficiale di Benq hanno sostituito le immagini del monitor in colore nero con quelle in color alluminio... mi viene il dubbio che in italia sia prevista l'uscita soltanto della colorazione alluminio. Chi ne sa qualcosa?
previsioni di uscita?
grazie
previsioni di uscita non ci sono, dovrebbe essere già uscito da 1 mese :)
JoeLatino
10-12-2006, 16:59
x me quello di alluminio (grigio metallizzato) e' probabilmente piu' bello rispetto quello nero...
Cq spero proprio che questa settimana arrivino sti benedetti monitor e che siano gia' aggiornati,visto il tempo che abbiamo dovuto aspettare :D
andrecaby
10-12-2006, 18:15
x me quello di alluminio (grigio metallizzato) e' probabilmente piu' bello rispetto quello nero...
Cq spero proprio che questa settimana arrivino sti benedetti monitor e che siano gia' aggiornati,visto il tempo che abbiamo dovuto aspettare :D
io continuo ad essere pessimista, se li hanno rimandati fino adesso, non vedo perchè questa debba essere la settimana buona
Chavez_amd
10-12-2006, 21:50
questa cosa di cambiare i colori nn li capisco !! dai la possibilità di scegliere nero o grigio no ? .. mah ..
:(
peccato ...
happynewclick
11-12-2006, 14:37
questa cosa di cambiare i colori nn li capisco !! dai la possibilità di scegliere nero o grigio no ? .. mah ..
:(
peccato ...
si, veramente mi sta sulle palle sta cosa, a me nero piaceva molto di più ma da quello che si percepisce pare che a seconda del paese in cui viene venduto sia disponibile una sola colorazione
JoeLatino
11-12-2006, 16:33
scusate ma e' vero che il modello FP241W e' uscito di produzione?? :eek:
azz se e' vero ora non so' piu' che cosa pigliare!
nextpaco
11-12-2006, 18:28
scusate ma e' vero che il modello FP241W e' uscito di produzione?? :eek:
azz se e' vero ora non so' piu' che cosa pigliare!
scusa ma dove hai letto questa cosa?
JoeLatino
11-12-2006, 19:00
me lo ha detto un altro utente in un altro tread che riguarda i monitor in generale
nextpaco
11-12-2006, 19:12
me lo ha detto un altro utente in un altro tread che riguarda i monitor in generale
non penso proprio sia così...
piuttosto forse benq nn ha monitor a sufficienza... per questo sta tardando... avrà fatto la stessa fine della PS3
andrecaby
11-12-2006, 19:17
scusa ma dove hai letto questa cosa?
si infatti, mi sa di c****ta stratosferica, come fa un monitor non ancor ain commercioa d uscire di produzione?
JoeLatino
11-12-2006, 21:19
si infatti, mi sa di c****ta stratosferica, come fa un monitor non ancor ain commercioa d uscire di produzione?
infatti anche a me sembra molto strano..... :D
magari il suo negoziante ha pensato bene di dire cosi' a quell'utente per fargli prendere un monitor piu' costoso....
cq ho visto che su pixmania sono disponibili....
io attendo fino a giovedi' se il mio fornitore non li ha ancora (tra l'altro mi costera' di piu'!) lo ordinero' da loro ;)
happynewclick
12-12-2006, 10:22
ho appena parlato con un operatore del servizio clienti Benq:
per quanto riguarda FP241W, è già presente sul mercato, infatti da alcuni rivenditori è già possibile acquistarlo. Il prezzo indicativo per Benq è di 1129 (iva inclusa) ma ho visto che dai rivenditori si trova sui 980 circa (sempre iva inclusa)
La cosa che mi spiace un po' è che per il mercato italiano è disponibile soltanto la versione silver.
L'FP241WZ invece, indicato da Benq sui 1399 (quindi al rivenditore potrebbe costare circa 150 euro in meno) è previsto in uscita intorno al 20 dicembre. Comunque il prezzo di questo modello è decisamente per altri budget.
JoeLatino
12-12-2006, 10:29
ho appena parlato con un operatore del servizio clienti Benq:
per quanto riguarda FP241W, è già presente sul mercato, infatti da alcuni rivenditori è già possibile acquistarlo. Il prezzo indicativo per Benq è di 1129 (iva inclusa) ma ho visto che dai rivenditori si trova sui 980 circa (sempre iva inclusa)
La cosa che mi spiace un po' è che per il mercato italiano è disponibile soltanto la versione silver.
L'FP241WZ invece, indicato da Benq sui 1399 (quindi al rivenditore potrebbe costare circa 150 euro in meno) è previsto in uscita intorno al 20 dicembre. Comunque il prezzo di questo modello è decisamente per altri budget.
quindi confermi che la storia che l'FP241W e' uscita dal mercato e' una bufala,vero? :)
happynewclick
12-12-2006, 10:48
quindi confermi che la storia che l'FP241W e' uscita dal mercato e' una bufala,vero? :)
mi pare proprio una bufala, non l'ho chiesto all'operatore ma tant'è che il monitor è in vendita. io credo che mi deciderò ad acquistarlo questa settimana.
Pensavo che se riuscissimo a metterci d'accordo in un po' di persone a Milano per acquistarli in blocco, potremmo provare ad avere uno sconto più considerevole
JoeLatino
12-12-2006, 10:53
mi pare proprio una bufala, non l'ho chiesto all'operatore ma tant'è che il monitor è in vendita. io credo che mi deciderò ad acquistarlo questa settimana.
Pensavo che se riuscissimo a metterci d'accordo in un po' di persone a Milano per acquistarli in blocco, potremmo provare ad avere uno sconto più considerevole
non credo sara' possibile :confused: ,io ci ho gia' provato con un fornitore,ma da quello che ho capito e' gia' tanto se riusciamo ad averli prima di Natale...
nextpaco
12-12-2006, 14:25
infatti, siamo un bel pò di persone su questo forum che intende acquistare il monitor, potremmo metterci d'accordo e fare un bel ordine di massa chiedendo uno sconto
nextpaco
12-12-2006, 14:30
già nel design lascia molto a desiderare, silver poi è orrendo! almeno tutto nero lo potevano mettere in vendita anche in Italia così risparmiavano anche la vernice!
JoeLatino
12-12-2006, 14:36
già nel design lascia molto a desiderare, silver poi è orrendo! almeno tutto nero lo potevano mettere in vendita anche in Italia così risparmiavano anche la vernice!
x me invece quello silver e' migliore... ;) quello nero sembra troppo plasticoso :eek:
nextpaco
12-12-2006, 14:42
x me invece quello silver e' migliore... ;) quello nero sembra troppo plasticoso :eek:
bisogna vedere fra qualche anno se la vernice regge o si scolora...
con quello nero nn c'era questo problema!
JoeLatino
12-12-2006, 14:47
bisogna vedere fra qualche anno se la vernice regge o si scolora...
con quello nero nn c'era questo problema!
da circa due anni ho un Samsung 193p silver (che ora cambiero' con il fp241w :D ) e non ho mai avuto di questi problemi....
certo va' a gusti, ma quello nero non mi garba per nulla....
happynewclick
12-12-2006, 15:43
ragazzi facciamo a gara, qual'è il colore più bello? :muro:
comunque ora batto la città alla ricerca del prezzo migliore... ho chiamato qualche shop e dopo aver sparato prezzi sui 1100 euro, quando dico che l'ho trovato intorno a 990 euro, aggiustano il prezzo a mio favore... ci provano
ragazzi io ho la possibilita di avere L'FP241WZ e ho visto pure la bolla del mio negoziante
the_dark_shadow
12-12-2006, 20:05
ragazzi io ho la possibilita di avere L'FP241WZ e ho visto pure la bolla del mio negoziante
€?
Chavez_amd
12-12-2006, 20:17
ragazzi facciamo a gara, qual'è il colore più bello? :muro:
comunque ora batto la città alla ricerca del prezzo migliore... ho chiamato qualche shop e dopo aver sparato prezzi sui 1100 euro, quando dico che l'ho trovato intorno a 990 euro, aggiustano il prezzo a mio favore... ci provano
nn è questione del colore + bello :)
Considera che io che guardo i film, preferisco assolutamente la cornice nera, con quella silver mi darebbe molto fastidio
é solo questione di gusti ma proprio per questo, per essere meglio di DELL dare la possibilità di scegliere era meglio, visto che cmq di questo monitor esistono 2 versioni
happynewclick
12-12-2006, 21:31
nn è questione del colore + bello :)
Considera che io che guardo i film, preferisco assolutamente la cornice nera, con quella silver mi darebbe molto fastidio
é solo questione di gusti ma proprio per questo, per essere meglio di DELL dare la possibilità di scegliere era meglio, visto che cmq di questo monitor esistono 2 versioni
ero ironico, spero si fosse capito. ovvio che sul colore, de gustibus. se si potesse scegliere tra i due sarebbe il massimo
JoeLatino
13-12-2006, 07:38
€?
1400e :D
troppo!!!
io prendo quello normale tanto la versione wz da quello che ho letto non e' un granche' meglio....
ps. nei forum stranieri dicono che il ws non e' ancora disponibile o meglio che quelli che girano sono dei pre-release :eek: :eek:
nextpaco
13-12-2006, 13:38
1400e :D
troppo!!!
io prendo quello normale tanto la versione wz da quello che ho letto non e' un granche' meglio....
ps. nei forum stranieri dicono che il ws non e' ancora disponibile o meglio che quelli che girano sono dei pre-release :eek: :eek:
"ws" quindi ci sarà ancora un'altra versione di questo monitor? dove hai trovato quest'altra notizia? le fonti?
Grazie!
JoeLatino
13-12-2006, 14:36
"ws" quindi ci sarà ancora un'altra versione di questo monitor? dove hai trovato quest'altra notizia? le fonti?
Grazie!
ops scusa intendevo wz
JoeLatino
13-12-2006, 14:54
scusate ma qualcuno ha gia' provato ad acquistare da pixmania? e' affidabile? come vi siete trovati?
happynewclick
13-12-2006, 15:39
scusate ma qualcuno ha gia' provato ad acquistare da pixmania? e' affidabile? come vi siete trovati?
io ho comprato gli speaker 5.1 della logitech e una macchina fotografica digitale, mi sono trovato bene.
Dragone_78
13-12-2006, 15:48
Ciao ragazzi è un ' ora che leggo sto thread ma non ho capito se alla fine sto monitor va bene per giocare oppure no????
La risoluzione nativa non mi preoccupa perchè ho una 8800 gtx la mia preocupazione è l' effetto scia...........
Ciao e grazie
JoeLatino
13-12-2006, 16:20
io ho comprato gli speaker 5.1 della logitech e una macchina fotografica digitale, mi sono trovato bene.
scusa ma te li sei fatti inviare o sei andato sul posto a ritirare il tutto?
sai se e' possibile ordinare a mio nome e fatturare poi ad altri (mio commercialista)
grazie
happynewclick
13-12-2006, 16:37
scusa ma te li sei fatti inviare o sei andato sul posto a ritirare il tutto?
sai se e' possibile ordinare a mio nome e fatturare poi ad altri (mio commercialista)
grazie
puoi ritirare nei loro shop ma non è molto conveniente perchè paghi sui 35 euro e infatti la cosa mi ha contrariato abbastanza. Con il corriere invece tutto liscio e senza problemi. penso che per la fattura puoi decidere tu a chi farla intestare. mi pare che sul sito trovi un numero per avere informazioni sul servizio.
andrecaby
13-12-2006, 16:44
ottimo negozio, compralo poi facci sapere come va. :)
JoeLatino
13-12-2006, 16:55
puoi ritirare nei loro shop ma non è molto conveniente perchè paghi sui 35 euro e infatti la cosa mi ha contrariato abbastanza. Con il corriere invece tutto liscio e senza problemi. penso che per la fattura puoi decidere tu a chi farla intestare. mi pare che sul sito trovi un numero per avere informazioni sul servizio.
ehm ho provato a chiamare ma e' sempre occupato.....
speriamo che mi rispondano via email!
Rei & Asuka
13-12-2006, 17:04
Io male. Il prodotto arrivato non funziona perfettamente, per la sostituzione dovrei imballarlo, rispedirlo e non sono riuscito a mettermi in contatto con loro via telefono. ...
Io ci ho messo una pietra sopra :( Ormai i prezzi si stanno allineando quantomeno nei grossi centri, aspetto e prendo dove son sicuro dell'assistenza.
Io male. Il prodotto arrivato non funziona perfettamente, per la sostituzione dovrei imballarlo, rispedirlo e non sono riuscito a mettermi in contatto con loro via telefono. ...
Io ci ho messo una pietra sopra :( Ormai i prezzi si stanno allineando quantomeno nei grossi centri, aspetto e prendo dove son sicuro dell'assistenza.
non sei il primo a lamentare questo tipo di problemi con pixmania, nella sezione spedizioni c'è un thread apposito.
Io un oggetto di questo valore da loro non lo comprerei , ma ciò non toglie che magari qualcuno di voi lo acquisti e ci si trovi bene :boh:.
Rei & Asuka
13-12-2006, 17:30
non sei il primo a lamentare questo tipo di problemi con pixmania, nella sezione spedizioni c'è un thread apposito.
Io un oggetto di questo valore da loro non lo comprerei , ma ciò non toglie che magari qualcuno di voi lo acquisti e ci si trovi bene :boh:.
Hai un link? Ho buttato un occhio ma non ho trovato niente...
Thx :cincin:
JoeLatino
13-12-2006, 17:49
acc ....
ma anche andando direttamente al negozio si hanno questi problemi o capita solo con i corrieri?
JoeLatino
14-12-2006, 09:33
raga alla fine ci ho pensato su' ed ho deciso di aspettare il mio fornitore...
non importa se dovro' aspettare ancora o se lo paghero' di piu',ma per lo meno avro' maggiore assistenza e minori costi in caso di problemi ;)
a questo punto' pero' visto che continuano a rimandare le date di consegna (ora dicono la prossima settimana) spero tanto che arrivino gia' aggiornati e senza problemi di alcun genere :)
io alla fine non lo prendo piu
Dragone_78
14-12-2006, 13:12
Ciao ragazzi è un ' ora che leggo sto thread ma non ho capito se alla fine sto monitor va bene per giocare oppure no????
La risoluzione nativa non mi preoccupa perchè ho una 8800 gtx la mia preocupazione è l' effetto scia...........
Ciao e grazie
NESSUNO SA AIUTARMI???
nextpaco
14-12-2006, 13:48
NESSUNO SA AIUTARMI???
dal sito www.benq.it
Qualità video senza precedenti
Grazie alla tecnologia AMA e ad un tempo di risposta di 8ms grey-to-grey il BenQ FP241W assicura una visione incredibilmente nitida e senza il fastidioso effetto ghost, anche nel caso di immagini particolarmente dinamiche come film o videogiochi. Inoltre, la tecnologia Senseye™ e il contrasto di ben 1.000:1 assicurano colori incredibilmente vividi e realistici e dettagli veramente precisi.
poi se leggi qualche messaggio precedente ne saprai di più...
:D
happynewclick
14-12-2006, 15:20
alla fine attenderò anche io gennaio inoltrato. primo, voglio vedere le impressioni degli altri utenti che lo acquisteranno. secondo, sono rimasto senza soldi
nextpaco
14-12-2006, 15:34
alla fine attenderò anche io gennaio inoltrato. primo, voglio vedere le impressioni degli altri utenti che lo acquisteranno. secondo, sono rimasto senza soldi
stessa cosa!!! :D :D :D
nuovi monitor benq per il 2007
http://akosh.pcinpact.com/actu/news/33432-Benq-LCD-2007.htm
JoeLatino
14-12-2006, 16:04
Ces écrans seront disponibles l'année prochaine. Le FP241VW 24 pouces coûtera 1499 dollars, contre 1299 dollars pour l'autre 24 pouces FP241W Z.
come no... questi saranno troppo costosi (specie qui in Italia)!!!
nextpaco
14-12-2006, 16:24
Les hommes préhistoriques auront aussi droit à leur entrée S-Video. :asd: :asd: :asd:
...però alla fine non si capisce cosa avrà in più il nuovo modello FP241VW
Les hommes préhistoriques auront aussi droit à leur entrée S-Video. :asd: :asd: :asd:
...però alla fine non si capisce cosa avrà in più il nuovo modello FP241VW
non ne parla nello specifico ma dice che avranno un tasso di contrasto da 700:1 a 1000:1 e una luminosità da 300cd/m² e 500cd/m². tempo di risposta migliorato e sostenuto dalla tecnologia propietaria PerfectMotion Dynamic Video-Processing
sembra meno ghosting e flou dei movimenti rapidi...
non mi sembra cambi molto dal FP241W, a parte forse dei miglioramenti nel rumore video
Ces écrans seront disponibles l'année prochaine. Le FP241VW 24 pouces coûtera 1499 dollars, contre 1299 dollars pour l'autre 24 pouces FP241W Z.
come no... questi saranno troppo costosi (specie qui in Italia)!!!
FP241VW 1 499 euros...ottimo un cambio 1:1 euro dollaro, come al solito noi europei si naviga nell'oro :D
Dragone_78
15-12-2006, 07:02
chissà quando usciranno sti nuovi monitor benq , come minimo appena lo compero tempo due mesetti e arrivano i nuovi.... che balle se ne facessero meno e meglio....
le specifiche del VW....sembra una tv
http://www.benq.com/products/LCD/?product=997&page=specifications
Chavez_amd
15-12-2006, 23:04
ecco una recensione della versione Z
http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html
Dragone_78
16-12-2006, 15:52
chissà quando usciranno sti nuovi monitor benq , come minimo appena lo compero tempo due mesetti e arrivano i nuovi.... che balle se ne facessero meno e meglio....
Viene dato in uscita entro fine anno in america quindi per febbraio dovrebbe essere disponibile anche per noi mortali............ staremo a vedere , di sicuro non compero + il 241W!!!
BYE
ragazzi, scusatemi, ma com'è che nell'articolo si fa riferimento agli Hz che sono 120.. ma gli Hz non erano una cosa dei CRT? cosa c'entrano negli LCD?! allora io con il mio monitor LCD a 60Hz ho uno schifo?! :stordita:
Pinco Pallino #1
16-12-2006, 17:31
Viene dato in uscita entro fine anno in america quindi per febbraio dovrebbe essere disponibile anche per noi mortali............ staremo a vedere , di sicuro non compero + il 241W!!!
Se vuoi stare alla recensione, non dovresti comprare nemmeno il 241WZ.
Visto che (a detta loro) la tecnologia MPA di Samsung garantisce risultati ben migliori.
ragazzi ma L'FP241WZ come vi sembra che sarei intenzionato a prenderlo a gennaio
Dragone_78
16-12-2006, 20:02
Se vuoi stare alla recensione, non dovresti comprare nemmeno il 241WZ.
Visto che (a detta loro) la tecnologia MPA di Samsung garantisce risultati ben migliori.
Io parlavo del modello VW non dello z ;)
Pinco Pallino #1
17-12-2006, 15:05
Io parlavo del modello VW non dello z ;)
Di questo strano aggeggio? :eek: ;)
http://tweakers.net/ext/i.dsp/1166128617.jpg
Cosa ha di diverso rispetto ai modelli in oggetto?
Ad occhio e croce sembra un TV-monitor.
JoeLatino
17-12-2006, 20:46
ragazzi ma L'FP241WZ come vi sembra che sarei intenzionato a prenderlo a gennaio
o prendi il 241w normale o il futuro vw,la versione wz non sembra un granche' ;)
Pinco Pallino #1
17-12-2006, 21:24
E' arrivata la pagina ufficiale:
http://www.benq.com/products/LCD/?product=997
:read:
Interessante che per la prima volta si parla di MPRT (Motion Picture Response Time).
ragazzi, scusatemi, ma com'è che nell'articolo si fa riferimento agli Hz che sono 120.. ma gli Hz non erano una cosa dei CRT? cosa c'entrano negli LCD?! allora io con il mio monitor LCD a 60Hz ho uno schifo?! :stordita:
mi quoto! :D
ragazzi ma una prova di questo bel goieillino?
che cos'è il motion picture response time?
Ragazzi, ho ordinato da più di un mese il monitor fp241wz e ancora non l'ho ricevuto, il distributore mi rimanda da un giorno all'altro...oggi chiamo la benq e mi dicono che la prima parte è stata consegnata, per la seconda si deve aspettare la fine di gennaio...ma qualcuno lo tiene questo cavolo di monitor? perchè ho seri dubbi che in italia lo abbia ricevuto qualcuno...qui si corre il rischio di comprare un prodotto già vecchio a un prezzo attuale...sono delusissimo...speriamo che almeno questo monitor valga, perchè se è una bufala, giuro che lo butto dalla finestra e torno al mio vecchio sony crt...
Fatemi sapere qualcosa...
Ciao
JoeLatino
19-12-2006, 09:20
Ragazzi, ho ordinato da più di un mese il monitor fp241wz e ancora non l'ho ricevuto, il distributore mi rimanda da un giorno all'altro...oggi chiamo la benq e mi dicono che la prima parte è stata consegnata, per la seconda si deve aspettare la fine di gennaio...ma qualcuno lo tiene questo cavolo di monitor? perchè ho seri dubbi che in italia lo abbia ricevuto qualcuno...qui si corre il rischio di comprare un prodotto già vecchio a un prezzo attuale...sono delusissimo...speriamo che almeno questo monitor valga, perchè se è una bufala, giuro che lo butto dalla finestra e torno al mio vecchio sony crt...
Ciao
ciao
allora la versione normale 241w e' quella che c'e' in giro attualmente,anche se in Italia praticamente non si trova ancora...
la versione che dici tu,la wz invece non c'e' ancora,e la distribuzione dovrebbe iniziare da dopo Natale (piu' probabile da gennaio)
Io sto' aspettando la versione normale e purtroppo non sono riuscito ancora a trovarlo disponibile da nessuna parte se non d'importazione :cry:
happynewclick
19-12-2006, 12:35
Ciao
fossi in te penserei a fare un recesso con il venditore che ti ha fatto ordinare il monitor. Quando ho chiamato benq la scorsa settimana mi parlavano del 20 dicembre come data di uscita ma credo che accadrà come per la versione W che è ancora difficile da trovare nonostante sia uscita da 3 settimane.
Per quanto mi riguarda ho deciso che prenderò il monitor (versione W) a fine gennaio e se non sarà possibile trovarlo mi butterò sul Dell. La pazienza ha un limite e soprattutto mi infastidisce la furbizia con cui alcuni venditori stanno gestendo la vendita di questo monitor
ragazzi dobbiamo aspettare fine gennaio allora per aqcuistare la versione fp241vw????? :muro: :muro: :muro: :muro:
(oppure ragazi il dell a 755 euro non e' una brutta idea perche ragazzi sinceramente aspettare assai per questo monitor poi passa la voglia o no) :cry: :cry: :cry:
nextpaco
19-12-2006, 13:25
ragazzi dobbiamo aspettare fine gennaio allora per aqcuistare la versione fp241vw????? :muro: :muro: :muro: :muro:
(oppure ragazi il dell a 755 euro non e' una brutta idea perche ragazzi sinceramente aspettare assai per questo monitor poi passa la voglia o no) :cry: :cry: :cry:
in effetti sono più di 200€ di differenza(il valore di un 17" LCD discreto!)
e non penso che il BenQ li valga, anche perchè stanno per uscire altri monitor e quindi si prevede un grosso abbassamento di prezzi...quindi attualmente conviene quasi quasi prendere il Dell 24" oppure attendere ANCORA!!!
piperprinx
19-12-2006, 13:53
ianche perchè stanno per uscire altri monitor e quindi si prevede un grosso abbassamento di prezzi...quindi attualmente conviene quasi quasi prendere il Dell 24" oppure attendere ANCORA!!!
ma quando questi sarranno usciti, converra' prenderli o aspettare che ne escano di nuovi cosi' i prezzi scenderanno?.... :D
cmq hai ragione, anch'io ho deciso di aspettare, non tanto per i prezzi poiche' il discorso delle novita' e' una costante in ambito informatico, ma perche' questo Benq non sembra valere quello che costa. Non finisce di convincermi. E sicuramente non lo prenderei minimamente in considerazione prima del prospettato aggiornamento firmware...non esiste proprio che su un monitor di questo livello e costo non possa scegliere di mantenermi l'1:1 o l'aspect ratio...
L'aspect ratio a 1:1 è stato risolto con il nuovo firmware e i modelli che escono ora dovrebbero essere già a posto... cmq questo monitor a mio parere mi sembra ancora un po' acerbo... spero nell'uscita a breve del dell da 27' ... per ora è l'unico che sembra poter svolgere bene funzioni monitor + tv (console e film) almeno dai dati, sperando che abbia una bella HDMI....
Ciao
ciao il wz non lo conosco ma ho da qualche settimana 241w e ne sono soddisfatto...
happynewclick
19-12-2006, 19:06
ciao il wz non lo conosco ma ho da qualche settimana 241w e ne sono soddisfatto...
wow, qualcuno che lo possiede, non facciamocelo scappare, raccontaci un po' quanto l'hai pagato, come si presenta, ecc. ecc. versione silver giusto?
piperprinx
19-12-2006, 19:47
L'aspect ratio a 1:1 è stato risolto con il nuovo firmware
al momento non ho trovato report in rete che confermino che i monitor in distribuzione lo montano gia'. Hanno solo detto che avrebbero aggiornato il firmware. Dubito pero' che ordinandolo oggi qualcuno sia in grado di garantirti con certezza la consegna con il fw aggiornato....se mai lo sara'....
wow, qualcuno che lo possiede, non facciamocelo scappare, raccontaci un po' quanto l'hai pagato, come si presenta, ecc. ecc. versione silver giusto?
per il prezzo sono 1282.- Fr circa 799 euro, se guardi i post precedenti ho scritto una piccola recensione... :)
sono comunque soddisfatto tuttora dell'acquisto é un ottimo monitor l'unico neo un rumore di fondo percettibile nei film...comunque lo uso prevalentemente per montaggio video e altri lavori...nei giochi come oblivion, darkmessia....và alla grande. nessun effetto ghost, ottima corrispondenza del colore nelle immagini, luminosità e contrasto ottimi...lo abbinato ad una Evga 8800gtx.
si infatti l'avevo ordinato nero e mi é arrivato silver
JoeLatino
20-12-2006, 13:51
Ragazzi dopo aver visto l'ordine rimandato fino a fine anno :( ,ho fatto una ricerca in giro ed alla fine ho preso il Fujitsu Siemens P24-1W che mi arrivera' sicuramente entro la prossima settimana ;)
Dalle recensioni che ho letto sembra un ottimo monitor,meglio del Dell e del Samsung, con fix aspect ratio incorporato, 6ms/13ms! Prezzo 1.200e iva compr :)
http://www.prad.de/en/monitore/review-fsc-p24-1w.html#introduction
sembra buono.. S-PVA samsung 6ms gtg 1000 di contrasto..
peccato che non ha la porta HDMI, ma supporta HDCP, quindi
magari con un un adattatore per il DVI-D dovrebbe essere apposto
sul lato connessioni. L'unico difetto riscontrabile e' una notevole
differenza uniformita di luminosita', la parte destra e' scarsa.
piperprinx
20-12-2006, 19:38
Ragazzi dopo aver visto l'ordine rimandato fino a fine anno :( ,ho fatto una ricerca in giro ed alla fine ho preso il Fujitsu Siemens P24-1W che mi arrivera' sicuramente entro la prossima settimana ;)
Dalle recensioni che ho letto sembra un ottimo monitor,meglio del Dell e del Samsung, con fix aspect ratio incorporato, 6ms/13ms! Prezzo 1.200e iva compr :)
http://www.prad.de/en/monitore/review-fsc-p24-1w.html#introduction
sembra veramente buona l'interpolazione, il che ti tornera' utile soprattutto se lo userai con l'xbox.
Mi incurioscise anche il "black level" presente nell'OSD.....
al momento non ho trovato report in rete che confermino che i monitor in distribuzione lo montano gia'. Hanno solo detto che avrebbero aggiornato il firmware. Dubito pero' che ordinandolo oggi qualcuno sia in grado di garantirti con certezza la consegna con il fw aggiornato....se mai lo sara'....
A no ok! Cmq non ricordo dove ho letto che dal comunicato della benq hanno detto che i futuri dall'uscita del firmware saranno aggiornati ovvio che se lo compri oggi quello è uscito di fabbrica almeno 2 settimane fa quindi...
JoeLatino
21-12-2006, 07:18
sembra buono.. S-PVA samsung 6ms gtg 1000 di contrasto..
peccato che non ha la porta HDMI, ma supporta HDCP, quindi
magari con un un adattatore per il DVI-D dovrebbe essere apposto
sul lato connessioni. L'unico difetto riscontrabile e' una notevole
differenza uniformita di luminosita', la parte destra e' scarsa.
gia' spero' pero' che il modello testato era un preserie,e/o comunque che quel diffetto sia stato risolto con un aggiornamento ;)
per il resto a me interessa soprattutto per l'impaginazione video,video/fotoediting,internet e raramente qualche gioco;per i film invece non ho problemi in quanto li guardo su un tv 37" HD hdmi!
in verita' nell'articolo dicono che non se ne erano accorti(?)
finche' non hanno le proteste sul forum da parte degli utenti che lo avevano.
JoeLatino
21-12-2006, 08:42
in verita' nell'articolo dicono che non se ne erano accorti(?)
finche' non hanno le proteste sul forum da parte degli utenti che lo avevano.
uhm...magari il diffetto non e' poi cosi' evidente per lo meno con un uso normale ;)
Zephyr75
21-12-2006, 09:53
Mah...... non capisco tutti questi problemi di approvigionamento.....
Io ce l'ho da mese ormai, ho semplicemente guardato sul sito della Benq il fornitore più vicino, telefonato, ordinato, 10 giorni a casa..... e abito in campagna :mbe:
Ps: dato che a me dopo 2 giorni è partita la ris 1920.... per colpa della scheda video, vi conviene prenderlo da un negoziante vicino, così evitate quei 10000 euro di bypass se vi succede qualcosa.
nextpaco
21-12-2006, 16:34
Mah...... non capisco tutti questi problemi di approvigionamento.....
Io ce l'ho da mese ormai, ho semplicemente guardato sul sito della Benq il fornitore più vicino, telefonato, ordinato, 10 giorni a casa..... e abito in campagna :mbe:
anch'io mi sono rivolto al rivenditore più vicino, aveva in listino solo il WZ a €1300+IVA non disponibile e senza data di arrivo, per il modello W mi ha fatto un prezzo assurdo e comunque non l'ha disponibile, quindi...
nextpaco
21-12-2006, 16:41
Io ce l'ho da mese ormai,...
Ci potresti mostrare qualche foto, dare delle opinioni, risultati di qualche test?
GRAZIE :D
Zephyr75
22-12-2006, 09:46
Ci potresti mostrare qualche foto, dare delle opinioni, risultati di qualche test?
GRAZIE :D
Ho già scritto qualcosa in proposito ma devo aspettare ancora 2 giorni per il pc nuovo con la 8800 gtx, solo con quella si vedrà veramente quanto vale sto monitor.
happynewclick
22-12-2006, 11:43
anch'io mi sono rivolto al rivenditore più vicino, aveva in listino solo il WZ a €1300+IVA non disponibile e senza data di arrivo, per il modello W mi ha fatto un prezzo assurdo e comunque non l'ha disponibile, quindi...
un consiglio: ho chiamato qualche rivenditore a milano per il modello W, sparavano tutti prezzi più alti di almeno 150 euro ma quando dicevo che l'avevo trovato a meno di mille euro aggiustavano subito il tiro dicendo che potevano però farmi un prezzo speciale.
JoeLatino
22-12-2006, 11:45
un consiglio: ho chiamato qualche rivenditore a milano per il modello W, sparavano tutti prezzi più alti di almeno 150 euro ma quando dicevo che l'avevo trovato a meno di mille euro aggiustavano subito il tiro dicendo che potevano però farmi un prezzo speciale.
Ehm peccato che a Milano non si trova disponibile da nessuna parte! :(
Infatti mi sono arreso ed ho ordinato quello in firma :D
happynewclick
22-12-2006, 13:08
Ehm peccato che a Milano non si trova disponibile da nessuna parte! :(
Infatti mi sono arreso ed ho ordinato quello in firma :D
si trova eccome, non ci vuole molto, basta contattare i rivenditori sul sito benq. due di loro ce l'hanno disponibile
si trova eccome, non ci vuole molto, basta contattare i rivenditori sul sito benq. due di loro ce l'hanno disponibile
scusa, ma visto che la fai così facile, dacci i nominativi e ci risolvi il problema, anche in privato se vuoi...io per il modello wz, ho consumato 300 euro di telefonate e non lo tiene nessuno :muro: ... sono incazzatissimo per questo fatto...tanto che stamattina avevo optato per un eizo 24" e anche li le code sono lunghe...dai, dimmi dove lo hai comprato che lo chiamo subito anch'io....
happynewclick
22-12-2006, 18:02
scusa, ma visto che la fai così facile, dacci i nominativi e ci risolvi il problema, anche in privato se vuoi...io per il modello wz, ho consumato 300 euro di telefonate e non lo tiene nessuno :muro: ... sono incazzatissimo per questo fatto...tanto che stamattina avevo optato per un eizo 24" e anche li le code sono lunghe...dai, dimmi dove lo hai comprato che lo chiamo subito anch'io....
non ti scaldare tanto e leggi bene cosa ho scritto. Io ho parlato del modello W, mentre tu del WZ che in base a quello che mi dissero al telefono quelli della benq sarebbe dovuto uscire il 20 dicembre. non so se poi sia effettivamente disponibile quel modello.
vada per il modello W, mi dici dove l'hai comprato?
Ho già scritto qualcosa in proposito ma devo aspettare ancora 2 giorni per il pc nuovo con la 8800 gtx, solo con quella si vedrà veramente quanto vale sto monitor.
vale vale non preoccuparti :)
nextpaco
24-12-2006, 13:37
:) AUGURI A TUTTI :)
quoto :D
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a capire se il protocollo HDCP viene supportato o meno da questo monitor sull uscita HDMI, Buone Feste a tutti.
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a capire se il protocollo HDCP viene supportato o meno da questo monitor sull uscita HDMI, buone faste a tutti.
TUTTE le uscite HDMI (su monitor e tv) sono HDCP compatibili.
Eventualmente ci possono essere problemi HDCP con uscite in DVI.. ma i nuovi monitor non dovrebbero più aver problemi ormai. ;)
Qualcuno sa se è prevista una versione che abbia l'HDMI 1.3?
Inoltre volevo conoscere il parere di qualcuno che abbia provato a giocare con l'xbox a 1080i. Grazie :D
Qualcuno sa se è prevista una versione che abbia l'HDMI 1.3?
Inoltre volevo conoscere il parere di qualcuno che abbia provato a giocare con l'xbox a 1080i. Grazie :D
nessuno mi sa dare una risposta?
Posso chiederti una cosa?
Cosa ti fa pensare che scrivere la stessa cosa in due messaggi consecutivi a distanza di nemmeno 24ore aumenti le probabilità di avere una risposta?
Pensi che possa essere sfuggita, e occupando più spazio su scehrmo si veda meglio?
JoeLatino
03-01-2007, 08:21
Per tutti quelli che sono indecisi sull'acquisto di un 24"....
Consiglio vivamente il Fujitsu-Siemens Scenicview P24-1W 24" e' ottimo in ogni aspetto;ho gia' fatto un tread su qusto monitor e la prossima settimana postero' foto e commenti ;)
Cq da quello che ho visto non sono presenti i diffetti riscontrati nelle prime recensioni :) e sembra funzionare bene con tutto senza alcun problema :D
andrecaby
03-01-2007, 09:36
Per tutti quelli che sono indecisi sull'acquisto di un 24"....
Consiglio vivamente il Fujitsu-Siemens Scenicview P24-1W 24" e' ottimo in ogni aspetto;ho gia' fatto un tread su qusto monitor e la prossima settimana postero' foto e commenti ;)
Cq da quello che ho visto non sono presenti i diffetti riscontrati nelle prime recensioni :) e sembra funzionare bene con tutto senza alcun problema :D
sarà anche un buon monitor, ma non mi sembra paragonabile al benq sinceramente, secondo me l'hai preso solo perchè ti eri rotto di aspettare :)
JoeLatino
03-01-2007, 10:25
sarà anche un buon monitor, ma non mi sembra paragonabile al benq sinceramente, secondo me l'hai preso solo perchè ti eri rotto di aspettare :)
puo' darsi cq non ha sicuramente i diffetti del Benq (mappatura) e degli altri monitor simili (blending/ghost/estetica...) :read:
puo' darsi cq non ha sicuramente i diffetti del Benq (mappatura) e degli altri monitor simili (blending/ghost/estetica...) :read:
ma il problema della mappatura non era stato risolto nel benq?
JoeLatino
03-01-2007, 12:04
ma il problema della mappatura non era stato risolto nel benq?
NO non ancora e non si sa' quando lo faranno specie nel fp241w!!
A me il problema risultava risolto, ma permane l'incertezza di capire se i monitor in arrivo in Italia da ora in poi abbiano già a bordo il firmware nuovo...
Per caso nella versione wz è stato risolto o non si sa niente?
JoeLatino
04-01-2007, 07:27
Per caso nella versione wz è stato risolto o non si sa niente?
le ultime news dicevano che solo nelle versioni wz/vw veniva aggiornato il sw nei modelli prodotti da fine dicembre in poi
from tft central... (8 dicembre)
BenQ have confirmed that on it's release (in the UK at least), the FP241WZ stock will feature the new firmware which as reported, will feature options for aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. The FP241WZ will feature BenQ's new Black Frame Inserstion technology, designed to help improve perceived blurring on moving images. The fix has not yet been implemented on the FP241W, and is only in its testing phase at present. The FP241W is available already in the UK for purchase, and it is unclear at what point the stock will feature this fix, and how existing customers can go about upgrading their model. As we have reported before, this will not be something the user can carry out themselves, and I would expect models would need to be sent to service centres to the fix.
27 dicembre
It's unclear whether the FP241VW will feature the much talked about 1:1 pixel mapping fix, but I would suggest that since this fix is being implemented currently, that the FP241VW will feature this on its release.
La cosa bella del Benq è che non si sa ancora che pannello monterà :eek: :confused:
Se leggete l' ultima news di TFT (sopra a quella postata nel post precedente al mio), si legge che i test fatti sino ad ora sono stati effettuati con monitor con pannello samsung, mentre in futuro dovrebbero montare degli AUO. :eek:
JoeLatino
04-01-2007, 08:27
La cosa bella del Benq è che non si sa ancora che pannello monterà :eek: :confused:
Se leggete l' ultima news di TFT (sopra a quella postata nel post precedente al mio), si legge che i test fatti sino ad ora sono stati effettuati con monitor con pannello samsung, mentre in futuro dovrebbero montare degli AUO. :eek:
....ecco perche' ho poi scelto il Fujitsu-Siemens Scenicview P24-1W 24" :D
Bisogna vedere se in questi modelli è presente il rumore video
andrecaby
04-01-2007, 08:44
da epto stamattina è arrivato uno di questi monitor, se qualcuno è interessato all'acquisto
JoeLatino
04-01-2007, 08:59
dalle prime prove che ho effettuato sul Fujitsu-Siemens Scenicview P24-1W 24" la qualita' mi sembra piuttosto buona con tutto,film e giochi compresi ;)
andrecaby
04-01-2007, 09:06
dalle prime prove che ho effettuato sul Fujitsu-Siemens Scenicview P24-1W 24" la qualita' mi sembra piuttosto buona con tutto,film e giochi compresi ;)
a me non piace proprio il design di questo fujitsu
A me è da un po che è arrivato (preso da Pixman...) e devo dire che mi trovo alla grande, parlo del BenQ ovviamente. (FP241W)
Provato in diversi ambiti, quali fotografia, gioco e console.
Difetti riscontrati nessuno, la scia nei giochi non esiste, con la 360 si vede alla grande, le fotografie sono una manna dal cielo per un appassionato come me.
Nei film si nota un po di rumore ma è dovuto anche alla qualità del supporto stesso, mi piacerebbe avere un lettore blu-ray per godersi il tutto in maniera decente.
Farò ancora qualche prova in questi giorni e vi farò sapere cosa ne penso....
Saluti!
A me è da un po che è arrivato (preso da Pixman...) e devo dire che mi trovo alla grande, parlo del BenQ ovviamente. (FP241W)
Difetti riscontrati nessuno, la scia nei giochi non esiste, con la 360 si vede alla grande, le fotografie sono una manna dal cielo per un appassionato come me.
Nei film si nota un po di rumore ma è dovuto anche alla qualità del supporto stesso, mi piacerebbe avere un lettore blu-ray per godersi il tutto in maniera decente.
Saluti!
Potresti postare qualche immagine di qualche gioco per xbox 360? Grazie :D
Magari una 720p e l'altra 1080i per vedere le differenze? :D :D
Saluti!
Scusami ma col 360 non ti deforma l'immagine ?
Vedi a pieno schermo o con le piccole bande nere sopra e sotto l'immagine ?
Se hai le bande nere, saresti il pirmo in Italia ad avere il FP241W col firmware aggiornato. Che :ciapet:
Pieno schermo! :)
In oltre con gears of war in 1080i è roba da andare indietro.
Premetto che odio le console ma sto game mi ha lasciato li con la masciella abbassata per un bel po.
Se vi interessano gli screen datemi un consiglio su come farli dalla console perchè io non ne ho proprio idea.
Saluti!
Dimenticavo...cosa comporta l'aggiornamento?
Intendo...xchè dovrei vedere le bande nere se avessi il mio monitor aggiornato?
Illuminatemi.....
Pieno schermo! :)
In oltre con gears of war in 1080i è roba da andare indietro.
Premetto che odio le console ma sto game mi ha lasciato li con la masciella abbassata per un bel po.
Se vi interessano gli screen datemi un consiglio su come farli dalla console perchè io non ne ho proprio idea.
Saluti!
Prova a farli con una macchina fotografica ;)
Dimenticavo...cosa comporta l'aggiornamento?
Intendo...xchè dovrei vedere le bande nere se avessi il mio monitor aggiornato?
Illuminatemi.....
In pratica il monitor ha risoluzione 1900 x 1200, mentre l'xbox in 1080i ha risoluzione 1900 x 1080. Vedendo l'immagine a schermo pieno, essa risulta leggermente allungata verticalmente.
andrecaby
04-01-2007, 13:13
Prova a farli con una macchina fotografica ;)
soprattutto dei film in dvd se riesci che a me interessano molto per vedere a quanto ammonta questo rumore. grazie ;)
ah una curiosità, è grigio anche il tuo vero?
In pratica il monitor ha risoluzione 1900 x 1200, mentre l'xbox in 1080i ha risoluzione 1900 x 1080. Vedendo l'immagine a schermo pieno, essa risulta leggermente allungata verticalmente.
E fin qui....non avevo dubbi.
In pratica l'aggiornamento è in grado di tagliare il segnale correttamente a 1080i a una ris di 1900 x 1080 senza adattare l'img a schermo intero, esatto?
Quello che nn capisco è...xchè non farlo sin da subito così??
Nel pome faccio un paio di foto come mi avete chiesto. (console e film)
Grazie delle dritte.
Saluti!
In pratica l'aggiornamento è in grado di tagliare il segnale correttamente a 1080i a una ris di 1900 x 1080 senza adattare l'img a schermo intero, esatto?
Saluti!
Il perchè se lo chiedono un po' tutti :( Comunque grazie mille per le foto :D
Nel pome faccio un paio di foto come mi avete chiesto. (console e film)
Grazie delle dritte.
Saluti!
Comunque prima verifica se nel menù del monitor sono presenti delle ozioni tipo "aspect ratio" e "Mapping 1:1", magari a default streccia le immagini.
Se non ci sono queste opzioni vuol dire che hai un pannello con firmware vecchio. :cry:
PS : mi sembra che ora la x360 supporti la 1080p, quindi usa quella perchè la 1080i è una risoluzione interlacciata e perdi molta qualità d'immagine.In pratica la console scala la 1280x720 (che è la risoluzione reale dei giochi, o almeno quasi tutti) a 1920x1080(1080p), poi la trasforma in 1080i; dopodiche la manda al monitor che la ritrasforma la 1080i in 1080p (crea le righe mancanti).
Con la 1080i si fanno 2 passaggi in + inutili, tutto a danno della qualità ;)
Comunque prima verifica se nel menù del monitor sono presenti delle ozioni tipo "aspect ratio" e "Mapping 1:1", magaria a default streccia le immagini.
Se non ci sono queste opzioni vuol dire che hai un pannello con firmware vecchio. :cry:
Interessante, controllo subito. :)
Nada, niente da fare.
Una cosa mi fa rabbia...il fatto che la funzione picture in picture non funziona.
Ad esempio, se io seleziono nella finestra PIP l'uscita component dov'è collegata la X, non ci vedo na pippa.
Non che serva eh...ma sarebbe già na figata se andasse, nn trovate? :D
Comunque prima verifica se nel menù del monitor sono presenti delle ozioni tipo "aspect ratio" e "Mapping 1:1", magari a default streccia le immagini.
PS : mi sembra che ora la x360 supporti la 1080p, quindi usa quella perchè la 1080i è una risoluzione interlacciata e perdi molta qualità d'immagine.In pratica la console scala la 1280x720 (che è la risoluzione reale dei giochi, o almeno quasi tutti) a 1920x1080(1080p), poi la trasforma in 1080i; dopodiche la manda al monitor che la ritrasforma la 1080i in 1080p (crea le righe mancanti).
Con la 1080i si fanno 2 passaggi in + inutili, tutto a danno della qualità ;)
Io intendevo la risoluzione effettiva. L'xbox supporta il 1080p per i film e per laa dashboard, ma non per i giochi. Quindi se imposti 1900 x 1080 l'xbox 360, è chiaro che i giochi li calcola in 1080i :)
Nada, niente da fare.
Una cosa mi fa rabbia...il fatto che la funzione picture in picture non funziona.
Ad esempio, se io seleziono nella finestra PIP l'uscita component dov'è collegata la X, non ci vedo na pippa.
Non che serva eh...ma sarebbe già na figata se andasse, nn trovate? :D
Non ti so dire sul PIP, io col mio dell l'ho provata x sfizio e poi mai + utilizzata, comunque sia tutti dicono che il 360 si veda meglio in VGA e che il component abbia i colori un po' smorti.
Ti consiglio di provare
Non ti so dire sul PIP, io col mio dell l'ho provata x sfizio e poi mai + utilizzata, comunque sia tutti dicono che il 360 si veda meglio in VGA e che il component abbia i colori un po' smorti.
Ti consiglio di provare
Mi serve un adattatore component to vga?
E che ne pensi di un adattatore component to hdmi?
Mi serve un adattatore component to vga?
E che ne pensi di un adattatore component to hdmi?
Penso che ci voglia proprio il cavo vga, comunque se guardi nei vari forum sono molti quelli che trovano il vga molto migliore del component, + di questo non so. :)
Penso che ci voglia proprio il cavo vga, comunque se guardi nei vari forum sono molti quelli che trovano il vga molto migliore del component, + di questo non so. :)
Direi che questo dovrebbe andare...
http://www.playsystem.it/public/XB360A.21.jpg
Direi che questo dovrebbe andare...
http://www.playsystem.it/public/XB360A.21.jpg
su play.com trovi quello ufficiale microsoft a 25 euro spese di spedizione gratuite
su play.com trovi quello ufficiale microsoft a 25 euro spese di spedizione gratuite
Eh lo so, ma nn avendo la pazienza di aspettare ho mandato la tipa in spedizione a prendere quello che trova, ora la chiamo e gli dico che lo voglio originale microzoz altrimenti può anche evitare di tornare a casa.
vorrei capire se questo monitor puo andare bene x le mie esigenze voglio un vostro parere sui giochi ...
Giochi belli da consigliarmi oltre a gow??
Io gli ho detto di prendere SmackDown vs Raw visto che a lei piace.... :help:
need for speed carbon ...pes 6 .. poi di pende dai gusti ...vorrei capire quanto vale la pena questo monitor ..puoi postare foto??
Giochi belli da consigliarmi oltre a gow??
Io gli ho detto di prendere SmackDown vs Raw visto che a lei piace.... :help:
NBA2K7
Call of duty 3.. non sono niente male per 360.
Non è che oltre al 360 hai anke una Ps3 in casa??
Sarei curioso di sapere i giochi a 1080p (NBA2K7, RidgeRacer7) e blu-ray come girano su questo monitor..
Io sto soffrendo, visto che ho ordinato il wz (che a detta della "cara" Benq doveva uscire il 6/12) e mi tocca aspettare per provare sti giochi e un paio di blu-ray.. :mad:
NBA2K7
Call of duty 3.. non sono niente male per 360.
Non è che oltre al 360 hai anke una Ps3 in casa??
Sarei curioso di sapere i giochi a 1080p (NBA2K7, RidgeRacer7) e blu-ray come girano su questo monitor..
Io sto soffrendo, visto che ho ordinato il wz (che a detta della "cara" Benq doveva uscire il 6/12) e mi tocca aspettare per provare sti giochi e un paio di blu-ray.. :mad:
appena ti arriva facci sapere, mi raccomando :D
need for speed carbon ...pes 6 .. poi di pende dai gusti ...vorrei capire quanto vale la pena questo monitor ..puoi postare foto??
Odio i need for speed xchè sono degli arcade del cazzo, senza un minimo di simulazione.
Per questo preferisco il pc, vedi richard burns, gtr2, rfactor ecc....
Il calcio lo odio per 1000 altri motivi che nn sto a spiegare, anche se...pes6 dev'essere speciale eh.
Tra n'attimo arrivano anche le foto ne! :D
Ecco le foto di gears of war in entrambe le risoluzioni:
720p
http://looka.interfree.it/xbox360/720p.jpg
1080i
http://looka.interfree.it/xbox360/1080i.jpg
Io nn ci vedo na gran differenza, voi?
Questa invece è una foto del monitor:
http://looka.interfree.it/xbox360/fp241w.jpg
Se volete ho altre foto di smack down vs raw..... :)
Interessante, controllo subito. :)
visto che sei in possesso di questo fido benq saresti tanto gentile da impostare una schermata tutta nera e vedere come si comporta il monitor con le luci tutte rigorosamente spente!!!
Si intravedono aloni bianchi? Si notano le lampade di retroilluminazione???
.....o il nero è bello uniforme e omogeneo???
Ciao e grazie!
andrecaby
04-01-2007, 18:32
bello bello, grazi per le foto, puoi farne poi una con un film in dvd?
complimenti per le z-5500 :D troppo figo il decoder
Allora, mettendo uno sfondo completamente nero si nota come le lampade tendano a schiarirlo, ma in maniera molto omogenea.
Voglio dire, il monitor nn rimane perfettamente nero, ma leggermente schiarito senza però far comparire degli aloni.
In oltre ho provato a vedere dei filmati in 1080p e per trovarci il rumore bisogna veramente mettersi d'impegno!
Appena ho un po di tempo posto altre foto.
Saluti
Zephyr75
05-01-2007, 11:22
Allora..... adesso che l'ho provato bene posso fare una recensione decente....
Il mio sistema:
Core 2 Duo 6700
Ram 2g OCZ Pc-8000
Asus P5N32-e
2 Maxtor 80 7200 in raid
EVGA 8800 gtx
Scusate l'esibizione dei muscoli :sofico: ma è strettamente correlato all'uso del monitor. Se avete un sistema simile questo è IL monitor definitivo per giocare altrimenti lasciate perdere.
Per goderselo appieno bisogna usare una res 1920x1200, sotto rischia di vedere male.
Ghost Recon: 1920x1200 ottimo.
F.E.A.R.:1600x1200 non mi lascia mettere niente di maggiore, tutto sommato non è male ma l'immagine è allungata.
Wow: tutto al di sotto del 1920x1200 è uno schifo, sembra di essere tornati al Commodore 64. Unico neo mi pare che con questa res sia leggermente tirato verso l'alto come un 16:10, ma devo dire l'immagine merita vermente.
Oblivion : 1920x1200 uno spettacolo.... la res è perfettamente proporzionata.
Dark Messiah: provato a 1920.... è quello che mi lascia più dubbi.... con tutto al massimo il gioco non ha questa grafica eccelsa come pubblicizzato, ma l'immagine data dal monitor è ottima.
In soldoni.... il monitor è proporzionato alla resa della macchina, se mettete tutto al massimo avrete un'immagine da paura, altrimenti tenderà ad esaltare i difetti del gioco che state usando. Questo è suffragato anche dall'immagine di sfondo del desktop, deve essere a 1920 se non 2560 e se è fatta male vedrete subito i particolari. La qualità di immagine è ottima e ve lo dice uno che usava un CRT pitch 0.20. Avevo i miei dubbi sull' LCD ma dopo aver visto il montor sono convinto che sia addirittura superiore.
Purtroppo non ho potuto provare dei film, lascio ad altri i commenti su questo.
Adesso avrei qualche domanda io.....
1-Come scritto sopra su alcuni giochi ho il prob delle proporzioni, quando provo a settare opzioni diverse nel control panel dell'Nvidia questo torna sempre sulle impostazioni iniziali e non mi lascia usare le prop del monitor. Succede anche a voi? Io non sono mai riuscito a giocare con le bande nere (vedi F.e.a.r).
2- Ho letto del firmware, c'è la possibilità di aggiornarlo?
3- Per adesso uso un cavo Dvi-Dvi, sarebbe meglio usarne uno Dvi-Hdmi?
Quindi a risoluzioni inferiori si vede male?
Il mio sistema:
Core 2 Duo 6700
Ram 2g OCZ Pc-8000
Asus P5N32-e
2 Maxtor 80 7200 in raid
EVGA 8800 gtx
Scusate l'esibizione dei muscoli :sofico: ma è strettamente correlato all'uso del monitor. Se avete un sistema simile questo è IL monitor definitivo per giocare altrimenti lasciate perdere.
Per goderselo appieno bisogna usare una res 1920x1200, sotto rischia di vedere male.
F.E.A.R.:1600x1200 non mi lascia mettere niente di maggiore, tutto sommato non è male ma l'immagine è allungata.
Wow: tutto al di sotto del 1920x1200 è uno schifo, sembra di essere tornati al Commodore 64. Unico neo mi pare che con questa res sia leggermente tirato verso l'alto come un 16:10, ma devo dire l'immagine merita vermente.
Dark Messiah: provato a 1920.... è quello che mi lascia più dubbi.... con tutto al massimo il gioco non ha questa grafica eccelsa come pubblicizzato, ma l'immagine data dal monitor è ottima.
In soldoni.... il monitor è proporzionato alla resa della macchina, se mettete tutto al massimo avrete un'immagine da paura, altrimenti tenderà ad esaltare i difetti del gioco che state usando. Questo è suffragato anche dall'immagine di sfondo del desktop, deve essere a 1920 se non 2560 e se è fatta male vedrete subito i particolari. La qualità di immagine è ottima e ve lo dice uno che usava un CRT pitch 0.20. Avevo i miei dubbi sull' LCD ma dopo aver visto il montor sono convinto che sia addirittura superiore.
1-Come scritto sopra su alcuni giochi ho il prob delle proporzioni, quando provo a settare opzioni diverse nel control panel dell'Nvidia questo torna sempre sulle impostazioni iniziali e non mi lascia usare le prop del monitor. Succede anche a voi? Io non sono mai riuscito a giocare con le bande nere (vedi F.e.a.r).
Inanzitutto complimenti per il sistema! :)
Poi, andando con ordine:
Per quanto riguarda f.e.a.r fai così; Vai sotto documents and settings/all users/documenti condivisi/monolith.../fear.
Edita il settings.cfg con questi parametri:
"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"HardwareCursor" "1.000000"
"ScreenWidth" "1920"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "1200"
e buon divertimento! :p
Per aggiornare il firmware bisogna mandare il monitor a BenQ, quindi mi sa che me lo terrò così. :(
Per quanto riguarda il cavo non so risponderti ma per lo meno mi sono fatto una mia idea, se eistono cavi DVI to HDMI da 5 metri che costano 15euro, così come ne esistono da 2 metri che ne costano 80 un motivo ci sarà.
Intendo dire, è probabile che utilizzando un cavo "fico" qualcosa cambi, ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto e poi vedremo il da farsi.
Saluti!
Quindi a risoluzioni inferiori si vede male?
Se usi i filtri a stecca nemmeno molto, insomma la senzazione è che il monitor pur essendo un lcd nn soffre troppo l'abbassamento di risoluzione rispetto a quella nativa, il vero problema sta nel fatto che l'img risulta allargata, un po come guardare un canale 4:3 a pieno schermo su un tv 16:9.
Ora cmq mi metto dietro anch'io a cercare di capire come avere le proporzioni corrette dal cp nvidia e se ci riesco vi faccio sapere.
Se usi i filtri a stecca nemmeno molto, insomma la senzazione è che il monitor pur essendo un lcd nn soffre troppo l'abbassamento di risoluzione rispetto a quella nativa, il vero problema sta nel fatto che l'img risulta allargata, un po come guardare un canale 4:3 a pieno schermo su un tv 16:9.
Ora cmq mi metto dietro anch'io a cercare di capire come avere le proporzioni corrette dal cp nvidia e se ci riesco vi faccio sapere.
Ciao :D , ma se metti risoluzioni 16 : 10 minori si vedono bene, giusto?
Sempre sulla mappatura 1:1...
Official News: BenQ FP241W 1:1 Pixel Mapping Fix Coming
November 19th 2006
As we reported a few days ago, there has recently been word across the internet that there would be a firmware update for the FP241W to fix the main gripe everyone seemed to have with the screen, the lack of aspect ratio options and 1:1 pixel mapping. We can confirm that UK management at BenQ have confirmed that this WILL be happening, and while there is limited detail at this time, BenQ have stated that the "24W series will have new firmware to phase in new functions, such as display mode//Windows Vista-DDC/CI". This confirmation only came on Friday, and more details will follow soon. This upgrade will not be possible by the user directly, and I would imagine screens would need to be sent to service centres for the update to be applied. New stock after a certain point (expected December) will have this updated firmware in place.
Il mio sistema:
Core 2 Duo 6700
Ram 2g OCZ Pc-8000
Asus P5N32-e
2 Maxtor 80 7200 in raid
EVGA 8800 gtx
minchia pc 8000?^^ so rimasto indietro,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.