View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Il Benq FP241W monta un pannello P-MVA "M240W01 V.0"
Il Benq FP241WZ monta un pannello A-MVA "M240W01 V.2"
come si puo vedere dalle immaggini
http://www.anemeecore.it/pop/FP241WZ.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/BenQFP241WZ_26s.jpg
qui le specifiche del costruttore
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?func=info&product_id=6&items_id=1
......................oaic
c'è stata molta disinformazione a riguardo
la mia opinione è che i modelli W e WZ costruiti per ultimi montino tutti la V2 oppure persino la V4, che sono entrambi A-MVA.
la V0 sarà andata fuori produzione, dato che nn c'è più sul sito
comunque io faccio il bonifico...spero ch mi arrivi :cry:
RAGAZZI NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ORE 14.25 SPEDISCO IL BONIFICO
ORE 14.28 MI RISPONDONO DA REBELIO DICENDO CHE IL MONITOR è COLOR ARGENTO (questo gli avevo chiesto) E CHE NON NE HANNO PIU'!!!!
Ora gli chiedo se mi possono dare il WZ, che è ancora in stock (si spera)
Altrimenti mi sparo!
philippino
31-01-2008, 14:26
Il mio WZ parte oggi garantito al 100%, vi faro' sapere non appena ho il tracking di Bartolini,
saluti,
philipp
Il mio WZ parte oggi garantito al 100%, vi faro' sapere non appena ho il tracking di Bartolini,
saluti,
philipp
io ho pagato con la carta quindi si sono già presi i soldi :sofico:
speriamo bene...
per tornare al pannello magari montasse il v4 :)
comunque mi smentisco da solo perchè ho visto che il v4 è wide gaimut quindi penso non se ne parli di installarlo nei modelli attuali...
saluti,
philipp
ti e arrivate email di spedizione da parte di rebelio ??????????''
................oaic
or ora ho parlato con rebelio ............:D
mi è stato detto che anche il mio monitor sta in partenza ..........:D
...................oaic
Mi è toccato ordinare il modello WZ con carta d credito altrimenti da qui a quando arrivava il bonifico, c'è caso che finisse anche quello...
Mai piu ordini con bonifico se possibile, me lo riprometto...
philippino
31-01-2008, 17:21
ti e arrivate email di spedizione da parte di rebelio ??????????''
................oaic
mi hanno inviato e-mail alle 17:39 per dirmi che il monitor era partito dai loro magazzini, adesso e' nelle mani di SEUR INTERNACIONAL EXPRESS S.A, la spedizione arrivera' alla sede Bartolini di Verona e da li a Bologna poi messa in consegna, volete anche il live tracking con il puntino sulla mappa che si sposta in tempo reale ?? :D
philipp
mi hanno inviato e-mail alle 17:39 per dirmi che il monitor era partito dai loro magazzini, adesso e' nelle mani di SEUR INTERNACIONAL EXPRESS S.A, la spedizione arrivera' alla sede Bartolini di Verona e da li a Bologna poi messa in consegna, volete anche il live tracking con il puntino sulla mappa che si sposta in tempo reale ?? :D
philipp
Arrivata email anche a Me ...............:D
Mi dicono che la consegna sara effettuata dalla compagnia trasporti Bartolini ....:D
Ma non ho il numero x il traking :confused:
philipp a te hanno dato il numero di traking :confused:
..................oaic
philippino
31-01-2008, 17:54
il tracking lo fornisce Bartolini il giorno successivo alla presa in carico.
mi e' capitato spesso con Bartolini che il pacco arrivasse quasi prima che il tracking apparisse sul sito...
philipp
il tracking lo fornisce Bartolini il giorno successivo alla presa in carico.
mi e' capitato spesso con Bartolini che il pacco arrivasse quasi prima che il tracking apparisse sul sito...
philipp
quindi niente traking anche Tu ................:rolleyes:
............oaic
L'ho ordinato anch'io, a meno di 500 vitruviani come si fa a non salivare ?
Però puzza davvero sta storia, anche in Spagna i prezzi sono allineati ai nostri (encuentraprecios), come farà Rebelio a venderlo a quel prezzo? :confused:
Quindi contrassegno, firma con "riserva di controllo" al ritiro da Bartolini. E recesso in tempi record se qualcosa non va.
Fate sapere al mondo se quando vi arriva è tutto ok, sarebbe davvero l'affare dell'anno :cool:
qualcuno usa questo monitor per giocare e sa dirmi come va?
qualcuno usa questo monitor per giocare e sa dirmi come va?
va ottimamente con la mia conf. in firma :D
al momento è uno dei migliori monitor sul mercato
va ottimamente con la mia conf. in firma :D
al momento è uno dei migliori monitor sul mercato
perfetto, domani con un pò più di lucidità deciderò il da farsi.. quindi pannello A-MVA? (che poi sarebbe mva con overdrive??)
perfetto, domani con un pò più di lucidità deciderò il da farsi.. quindi pannello A-MVA? (che poi sarebbe mva con overdrive??)
Quello è anche il P-MVA.... l'A-MVA sarà una cagatina che hanno aggiunto per scriverci Advanced :D
Quello è anche il P-MVA.... l'A-MVA sarà una cagatina che hanno aggiunto per scriverci Advanced :D
VA (Vertical Alignment) technology was developed by Fujitsu in 1996. Small viewing angles were its main disadvantage. This problem was solved by dividing each pixel into domains which worked synchronously. This lead the birth of….
MVA (Multidomain Vertical Alignment) technology, developed by Fujitsu in 1998 as a compromise between TN Film and IPS technologies. On the one hand, MVA provided a full response time of 25 milliseconds (that was impossible at the time with IPS, and not easily achievable with TN), and on the other hand, MVA matrices had wide viewing angles of 160 - 170 degrees, and thus can compete with IPS in that parameter. The viewing angles are also very good in the vertical field (an area where TN panels suffer a great deal) as well as the horizontal field. MVA technology also provides high contrast ratios, which IPS and TN Film can't quite meet (without technologies like DFC at least).
In MVA panels, the crystals in the domains are oriented differently, so if one domain lets light pass through, the neighboring domain will have the crystals at an angle and will shutter the light (of course, save for the display of white color, in which case all the crystals are placed almost in parallel to the matrix plane).
The problem with MVA panels was that traditionally; the response time is not as good as TN film panels. Sadly, the response time grows dramatically when there’s a smaller difference between the pixel’s initial and final states. Thus, such matrices are practically unsuitable for dynamic games, i.e. for home use. Of course, “suitability” is a subjective category, and some people may be quite satisfied with the image produced by an MVA matrix, but they are objectively slower than TN as well as IPS matrices anyway.
With the introduction of overdrive technologies, the manufacturers launched a new breed of...
Premium MVA panels (P-MVA) from AU Optronics, and Super MVA (S-MVA) from Chi Mei Optoelectronics and Fujitsu. These offer improved response times across grey to grey transitions which is a great improvement in the MVA market. While responsiveness is still not quite as fast as TN film panels, the improvement is obvious.
The color-reproduction properties of the MVA technology proved to be deficient, too. Such panels give you vivid and bright colors, but due to the peculiarities of the domain technology many subtle color tones (dark tones often) are lost when you are looking at the screen strictly perpendicularly. When you deflect your line of sight just a little, the colors are all here again. This is a characteristic VA panel contrast shift and some users pick up on this and might find it distracting. The panel manufacturers sometimes claim a wider gamut range, but these are rather qualities of the color filters and backlighting rather than of the matrix. Thus, MVA matrices are somewhere between IPS and TN technologies as concerns color reproduction. On the one hand, they are better than TN matrices in this respect, but on the other hand the above-described shortcoming prevents them from challenging IPS matrices. Traditionally MVA panels offered 8-Bit colour depth (a true 16.7 million colours) but it seems that some modern versions are only offering 6-Bit with FRC (see articles section for more info). Black depth is a strong point of MVA panels, being able to produce some of the deepest blacks in the market.
MVA panels also offer some comparatively good movie playback with noise and artifacts quite low compared with other technologies. The application of overdrive doesn't help in this area, but MVA panels are pretty much the only ones which haven't suffered greatly in movie playback as a result. Many of the MVA panels are still pretty good in this area, sadly something which overdriven TN Film, IPS and PVA panels can't offer.
Advanced MVA (A-MVA) - Next Generation VA Technology
AU Optronics have recently been working on their next generation of MVA panel technology, termed 'Advanced MVA' (A-MVA). This is designed to offer improved performance including reduced colour washout conquer the significant problem of color distortion with traditional wide viewing angle technology. This technology creates more domains than conventional multi-domain vertical alignment (MVA) LCDs and reduces the variation of transmittance in oblique angles. It productively improves color washout and provides better image quality in oblique angles than conventional VA LCDs. Also, it has been widely recognized worldwide that AMVA technology is one of the few ways to provide optimized image quality through multiple domains.
In addition, A-MVA provides an extra-high contrast ratio of greater than 1200:1 (reaching 2500:1 at time of writing) by optimized color-resist implementation and a new pixel design. The result is a more comfortable viewing experience for the consumer, even on dimmer images. This high contrast technology can also achieve wide viewing angles of up to 178 degrees. AMVA, which the Company believes to be the most competitive solution in low color washout technology, has been applied to AUO TV panels ranging from 32" up to 42", and has attracted widespread attention among global brand-name TV customers in the United States, Europe and Japan.
........................oaic
la cosa che mi interessa parecchio è che lo usero sia per pc che per la ps3.. qualcuno l'ha già utilizzato con la ps3???
p.s: comodissimo avere DVI per il pc e HDMI per la PS3... :)
philippino
01-02-2008, 09:19
la cosa che mi interessa parecchio è che lo usero sia per pc che per la ps3.. qualcuno l'ha già utilizzato con la ps3???
p.s: comodissimo avere DVI per il pc e HDMI per la PS3... :)
si , un sito jap ha testato il FP241WJ (WZ) che e' identico al WZ ma per il mercato asiatico, ed il trucco e' stato usare una adattatore HDMI-DVI per mappare 1:1,
questo il link,
http://www.geocities.jp/dama_xp/page185.html
philipp
philippino
01-02-2008, 09:20
quindi niente traking anche Tu ................:rolleyes:
............oaic
ho il tracking della SEUR,
e' in partenza da Barcellona adesso,
philipp
Confermo l'ottima qualità del monitor (io ho un wz), e mi trovo benissimo sia in ambito desktop, sia con i giochi
Confermo l'ottima qualità del monitor (io ho un wz), e mi trovo benissimo sia in ambito desktop, sia con i giochi
Però i giochi non li usi a 1920... su alcuni bisogna giocarci con le bande nere?
philipp
anche il mio sta a Barcellona alla SEUR.................:cool:
Qualcuno di voi ha idea di dove appaiano gli ordini fatti sul sito rebelio?
Io ho fatto l'ordine con carta di credito ma non riesco a capire dove sia lo storico e dove posso vederne lo stato!
ciao
andredepop9
01-02-2008, 12:28
philipp
Bene aspetto con ansia che ti arrivi e che tu faccia una bella recensione, spiegando se va tutto bene e se e' effettivamente il BENQ FP2421WZ.
Non vedo l'ora di comprarlo: pensa che alcuni giorni fa su trovaprezzi riportava un prezzo di 750 euro riferito a Rebelio. Sul sito di Rebelio invece il prezzo era gia quello di oggi: ho comunicato la cosa a Rebelio che hanno provveduto ad aggiornare il db di trovaprezzi. Quindi credo che adesso riceveranno un considerevole incremento di ordini. Mi chiedo se avranno sufficiente disponibilita' o possibilita' di ordinarne di nuovi a tale prezzo.
A presto allora.
Bene aspetto con ansia che ti arrivi e che tu faccia una bella recensione, spiegando se va tutto bene e se e' effettivamente il BENQ FP2421WZ.
Non vedo l'ora di comprarlo: pensa che alcuni giorni fa su trovaprezzi riportava un prezzo di 750 euro riferito a Rebelio. Sul sito di Rebelio invece il prezzo era gia quello di oggi: ho comunicato la cosa a Rebelio che hanno provveduto ad aggiornare il db di trovaprezzi. Quindi credo che adesso riceveranno un considerevole incremento di ordini. Mi chiedo se avranno sufficiente disponibilita' o possibilita' di ordinarne di nuovi a tale prezzo.
A presto allora.
Sei impazzito? :D Adesso andranno via in due secondi, e io ancora nn so se il mio è stato riservato o no ... mannaggia a me, ai bonifici e alla mia sfiga esistenziale.
effettuato l'acquisto in contrassegno, a questo prezzo era troppo invitante! :)
Kikko_90
01-02-2008, 12:40
raga qualcuno mi manda in pvt il link di dove lo vendono a poco?? ci ho capito poco e niente :asd: ciao e grazie :)
Ragassuoli ho sentito la BenQ e mi diceva il tecnico che praticamente tra W e WZ cambia che nel secondo c'è il perfectmotion:
La tecnologia Perfect Motion opera in due fasi per contrastare efficacemente i problemi di ghosting. La prima fase consiste nella riduzione del tempo di risposta da grigio a grigio grazie alla tecnologia AMA, mentre la seconda consiste nell'eliminazione degli artefatti presenti nei display di tipo ‘hold’ dovuti al movimento oculare di inseguimento del sistema visivo umano, attraverso l'inserimento di un frame nero dopo ogni fotogramma di una sequenza
philippino
01-02-2008, 14:01
Qualcuno di voi ha idea di dove appaiano gli ordini fatti sul sito rebelio?
Io ho fatto l'ordine con carta di credito ma non riesco a capire dove sia lo storico e dove posso vederne lo stato!
ciao
vai in chat live sul sito, oppure vai sul sito http://www.seurinternacional.com/ e sotto shipment tracking inserisci il codice del tuo ordine, es: SO-IT-1234567,
philipp
andredepop9
01-02-2008, 14:08
Sei impazzito? :D Adesso andranno via in due secondi, e io ancora nn so se il mio è stato riservato o no ... mannaggia a me, ai bonifici e alla mia sfiga esistenziale.
mi devi ringraziare :)
altrimenti come avresti fatto a trovarlo?
ragazzi, perche non segnaliamo la cosa agli shop online per fare abbassare il prezzo ed allinearsi a rebelio ?
philippino
01-02-2008, 14:11
Però i giochi non li usi a 1920... su alcuni bisogna giocarci con le bande nere?
con la 360 penso proprio di giocarci 1:1 a 1920 o in VGA o in HDMI, su PC serve una super scheda grafica...
e' chiaro che essendo un 16:10 e non 16:9 se vai 1:1 con PS3 o 360 mancano 1200-1080=120 pixel , quindi 60 pixel neri sopra e sotto, ma rispetto a zoomare riscalando (orrore) e tagliare un pezzo di immagine a dx e sx oppure a riscalare (doppio orrore) facendo lo stretch dell'immagine in senso verticale preferisco le bande nere, poi i gusti di ognuno differiscono.
philipp
mi devi ringraziare :)
altrimenti come avresti fatto a trovarlo?
ragazzi, perche non segnaliamo la cosa agli shop online per fare abbassare il prezzo ed allinearsi a rebelio ?
Dipende quando hai fatto la segnalazione ... se l'hai fatta prima del 29.01.08 allora ti ringrazio... altrimenti ti sfanculizzo :D
(si scherza :D )
andredepop9
01-02-2008, 14:22
Dipende quando hai fatto la segnalazione ... se l'hai fatta prima del 29.01.08 allora ti ringrazio... altrimenti ti sfanculizzo :D
(si scherza :D )
certo!
l'ho fatta prima: casualmente sono andato sul sito di rebelio e ho trovato il prezzo piu' basso: ma non ho potuto ordinare dato che non ho avuto il permesso... diciamo internamente... :-)
fammi sapere se va tutto bene quando ti arriva e poi procedo!
Ho chiamato BenQ per vederci chiaro: mi hanno confermato che Rebelio non è loro cliente, quindi il monitor arriva dalla Spagna: ergo, non forniranno alcun tipo di assistenza ufficiale, in caso di malfunzionamenti bisognerà rivolgersi al venditore.
Credo che senza la garanzia italiana della casa annullerò il mio ordine. Peccato....
Ho chiamato BenQ per vederci chiaro: mi hanno confermato che Rebelio non è loro cliente, quindi il monitor arriva dalla Spagna: ergo, non forniranno alcun tipo di assistenza ufficiale, in caso di malfunzionamenti bisognerà rivolgersi al venditore.
Credo che senza la garanzia italiana della casa annullerò il mio ordine. Peccato....
Spagna Comunita Europea .............:D
e poi non dicessero CAXXATE ..............:D
la garanzia e valida a tutti gli effetti ...........:)
anche la NOKIA si è dovuta adeguare con i telefoni di importazione ...........:)
..............oaic
Spagna Comunita Europea .............:D
e poi non dicessero CAXXATE ..............:D
la garanzia e valida a tutti gli effetti ...........:)
anche la NOKIA si è dovuta adeguare con i telefoni di importazione ...........:)
..............oaic
eh no... se Rebelio non è un rivenditore autorizzato da BenQ Europa, la garanzia non vale.
Io non voglio fare il rompipalle però il prezzo è sospetto stiamo parlando di oltre 150 euro in meno...
BenQ ha tutto il diritto di negarti l'assistenza... Se Rebelio stesse facendo un gioco sporco?
Che significa? Un sacco di negozi vendono un sacco di prodotti di un sacco di produttori, distribuiti da una rete di un sacco di fornitori... :D
Credete davvero che BenQ faccia distinzioni sul da chi l'hai comprato?!?! Non penso proprio che loro tengano un registro di tutti i retailer ai quali vendono i loro prodotti, anche perchè sinceramente ilfatto che un retailer venda un prodotto BenQ dipende solo dal retailer stesso e dai fornitori dai quali esso si rifornisce, non certo dalla BenQ che lo autorizza.
Le autorizzazioni sono cosa diversa, come ad esempio gli Apple Center, solo li puoi comprare un compter Apple.
Il mio monitor Fujitsu Siemens l'ho comprato da un negozio i germania, uno dei circa 200 che lo vendevano, eppure quando s'è rotto la Fujitsu ha solo voluto sapere il numero di serie e da li ha ricavato tutte le altre informazioni.
Non penso che questo sia un problema.
Che significa? Un sacco di negozi vendono un sacco di prodotti di un sacco di produttori, distribuiti da una rete di un sacco di fornitori... :D
Credete davvero che BenQ faccia distinzioni sul da chi l'hai comprato?!?! Non penso proprio che loro tengano un registro di tutti i retailer ai quali vendono i loro prodotti, anche perchè sinceramente ilfatto che un retailer venda un prodotto BenQ dipende solo dal retailer stesso e dai fornitori dai quali esso si rifornisce, non certo dalla BenQ che lo autorizza.
Le autorizzazioni sono cosa diversa, come ad esempio gli Apple Center, solo li puoi comprare un compter Apple.
Il mio monitor Fujitsu Siemens l'ho comprato da un negozio i germania, uno dei circa 200 che lo vendevano, eppure quando s'è rotto la Fujitsu ha solo voluto sapere il numero di serie e da li ha ricavato tutte le altre informazioni.
Non penso che questo sia un problema.
e certo... che vuol dire che la Benq non ne sa nulla?
hehehe se si rompe ed è in garanzia la e la casa madre che deve provvedere basta che l'oggetto non risulti rubato....
cosa gli frega alla Benq se non è un rivenditore ufficiale?
il negozietto di elettronica sotto casa mia vende i più svariati marchi ma non è rivenditore ufficiale di nessuno!
Ovvio :)
porca paletta
rebelio spagnolo lo vende a 439!!!!!! :eek:
http://www.rebelio.com/es/catalog.do?action=ShowProductDetail&utm_term=Benq%20FP241WZ&utm_source=Codigobarras&utm_medium=cpc&utm_content=Listing&utm_campaign=Codigobarras_ES&ref=codibar&productId=42843&codigobarras=1&ts=12018789980.99434000
e poi rebelio non è l'unico!
http://www.ciao.es/BenQ_FP241W__742019
philippino
01-02-2008, 15:20
eh no... se Rebelio non è un rivenditore autorizzato da BenQ Europa, la garanzia non vale.
Io non voglio fare il rompipalle però il prezzo è sospetto stiamo parlando di oltre 150 euro in meno...
BenQ ha tutto il diritto di negarti l'assistenza... Se Rebelio stesse facendo un gioco sporco?
io leggendo qui sotto e' come se comprassi dal negozio sotto casa, unica differenza e' che e' online, quindi mi sembra poco attendile l'informazione che Benq Europa non fornisca la garanzia ad un prodotto venduto da un venditore Europeo in Europa, non si parla di Hong Kong, Cina o Stati Uniti.
Garanzie sui prodotti
Tutti i prodotti venduti da Rebelio Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna della merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Rebelio Italia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Rebelio Italia.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) Rebelio Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
Reclami e contatti
Per qualsiasi informazione e/o reclamo è possibile rivolgersi a:
Sede Legale Rebelio Italia: 10129 Torino - corso Stati Uniti, n. 41.
Sede Operativa Rebelio Italia: 10088, Volpiano ( TO ), Strada Brandizzo n. 243.
Sito web: http://www.rebelio.com
E-mail: informazione@rebelio.com
andredepop9
01-02-2008, 15:29
Allora questo dovrebbe applicarsi a tutti i rivenditori online che non fanno parte dei rivenditori ufficiali Benq: non e' cosi.
L'altro giorno ho visto un Benq all'Auchan e non e' nei rivenditori ufficiali e sono sicuro che la garanzia vale.
Aggiungo solo che ho chiamato tutti i rivenditori ufficiali di milano e provincia per poter vedere di persona il monitor: nessuno lo ha a magazzino!
philippino
01-02-2008, 15:34
intanto che discutete di garanzie o presunte tali il mio WZ sta procedendo verso la mia scrivania :Prrr: :
DATE/TIME STATUS REMARKS
01/02/2008 15:57:08 IN TRANSIT
01/02/2008 09:48:24 RECEIVED SEUR SEUR INTL BARCELONA (10082)
philipp
intanto che discutete di garanzie o presunte tali il mio WZ sta procedendo verso la mia scrivania :Prrr: :
DATE/TIME STATUS REMARKS
philipp
il mio non dice nulla :(
io leggendo qui sotto e' come se comprassi dal negozio sotto casa, unica differenza e' che e' online, quindi mi sembra poco attendile l'informazione che Benq Europa non fornisca la garanzia ad un prodotto venduto da un venditore Europeo in Europa, non si parla di Hong Kong, Cina o Stati Uniti.
Non ho detto che BenQ Europa non fornisce la garanzia. Ho detto che BenQ Italia fornisce la garanzia solo sui prodotti importati in Italia dalla stessa, ma non fornisce assistenza ai prodotti di importazione parallela. Sono + che convinto che qualcuno risponderà di ogni malfunzionamento, ma quel qualcuno non è la BenQ Italia.
E' un po lo stesso caso per i prodotti Nikon: l'importatore ufficiale è la Nital,, che fornisce assistenza su tutto quello che è "transitato" da lei (cioè con Nital Card), mentre se il prodotto è d'importazione parallela è il vendor che ti fornisce la garanzia. Dipende di chi ti fidi. Io mi fido di BenQ Italia.. E voi ?
Non ho detto che BenQ Europa non fornisce la garanzia. Ho detto che BenQ Italia fornisce la garanzia solo sui prodotti importati in Italia dalla stessa, ma non fornisce assistenza ai prodotti di importazione parallela. Sono + che convinto che qualcuno risponderà di ogni malfunzionamento, ma quel qualcuno non è la BenQ Italia.
E' un po lo stesso caso per i prodotti Nikon: l'importatore ufficiale è la Nital,, che fornisce assistenza su tutto quello che è "transitato" da lei (cioè con Nital Card), mentre se il prodotto è d'importazione parallela è il vendor che ti fornisce la garanzia. Dipende di chi ti fidi. Io mi fido di BenQ Italia.. E voi ?
Ma scherziamo? Questa non è una vendita parallela, Rebelio ha sede anche in Italia. Quindi la garanzia è prima di tutto italiana e anche europea...
Ma scherziamo? Questa non è una vendita parallela, Rebelio ha sede anche in Italia. Quindi la garanzia è prima di tutto italiana e anche europea...
mi pare che AlgoRed sia stato molto esaustivo. funziona così per tutti i prodotti, e c'hanno pure ragione scusa... Non c'entra se la Rebelio ha una sede in italia.
BenQ Europa in olanda ha dato incarico a BenQ Italia per quanto riguarda i prodotti importati e venduti in Italia. Loro non sono obbligati a fornirti assistenza per prodotti che non sono transitati da loro...
mi pare che AlgoRed sia stato molto esaustivo. funziona così per tutti i prodotti, e c'hanno pure ragione scusa... Non c'entra se la Rebelio ha una sede in italia.
BenQ Europa in olanda ha dato incarico a BenQ Italia per quanto riguarda i prodotti importati e venduti in Italia. Loro non sono obbligati a fornirti assistenza per prodotti che non sono transitati da loro...
Ma scusa il monitor è o no venduto da Rebelio in Italia?
Comunque ho chiesto a Rebelio da che garanzia è coperto il monitor.. così almeno questa situazione la risolviamo. :)
Ma scusa il monitor è o no venduto da Rebelio in Italia?
Comunque ho chiesto a Rebelio da che garanzia è coperto il monitor.. così almeno questa situazione la risolviamo. :)
Ma non c'entra se Rebelio ha il sito in italia :-) Se il monitor viene dalla Spagna è venduto dalla Spagna :-)
Cmq quello che voglio dire, non è che non c'è la garanzia ma che per la garanzia dovrai rivolgerti a Rebelio e non a BenQ. :D
Ma non c'entra se Rebelio ha il sito in italia :-) Se il monitor viene dalla Spagna è venduto dalla Spagna :-)
Cmq quello che voglio dire, non è che non c'è la garanzia ma che per la garanzia dovrai rivolgerti a Rebelio e non a BenQ. :D
Spero di non doverne avere mai bisogno :)
comunque:
Tutti i prodotti venduti da Rebelio Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore
Spero di non doverne avere mai bisogno :)
comunque:
Tutti i prodotti venduti da Rebelio Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore
si ma tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare :D
cmq alla fine cambieranno le tempistiche per il supporto tecnico ma non credo avrai problemi
philippino
01-02-2008, 16:38
Rimango scettico che un prodotto venduto in Italia da un venditore con sede legale in Italia (che lo ha quindi importato in italia attraverso BenQ Europe) ad un cittadino italiano possa essere rifiutato da un centro di assistenza BenQ sul territorio Italiano.
Unica possibilita' e' che Rebelio stia importando parallelamente dagli USA o Canada,non si dovrebbe fare :nonsifa: , a quel punto dovrebbe rispedire nel continente di origine per la riparazione, a sue spese ovviamente.
philipp
Rimango scettico che un prodotto venduto in Italia da un venditore con sede legale in Italia (che lo ha quindi importato in italia attraverso BenQ Europe) ad un cittadino italiano possa essere rifiutato da un centro di assistenza BenQ sul territorio Italiano.
Unica possibilita' e' che Rebelio stia importando parallelamente dagli USA o Canada,non si dovrebbe fare :nonsifa: , a quel punto dovrebbe rispedire nel continente di origine per la riparazione, a sue spese ovviamente.
philipp
ma nessuno dice che Rebelio non si appoggi a BenQ europa per l'assistenza, ma non potrai rispedirlo a BenQ Italia per l'assistenza. Dai numeri di serie capiscono dove è stato venduto.
Mah, come fanno loro a capire che il mio monitor non l'ho comprato in un centro commerciale in italia ma l'ho comprato da un rivenditore online? Che magari li importa dalla spagna? importa.... termine sbagliato, poi
EDIT: Non vorrei che poi ci fosse un motivo,se questo costa così poco... chessò, magari sono monitor "refurbished pari al nuovo" oppure sono una nuova revisione che monta uno schifosissimo pannello TN anzichè il prestigioso P/A-MVA....
Ragassuoli ho sentito la BenQ e mi diceva il tecnico che praticamente tra W e WZ cambia che nel secondo c'è il perfectmotion:
La tecnologia Perfect Motion opera in due fasi per contrastare efficacemente i problemi di ghosting. La prima fase consiste nella riduzione del tempo di risposta da grigio a grigio grazie alla tecnologia AMA, mentre la seconda consiste nell'eliminazione degli artefatti presenti nei display di tipo ‘hold’ dovuti al movimento oculare di inseguimento del sistema visivo umano, attraverso l'inserimento di un frame nero dopo ogni fotogramma di una sequenza
Il perfect motion non lo uso mai perchè è fastidioso, e il ghosting è leggermente presente da giallo a grigio.
Hanno risposto alla mia domanda
Caro cliente,
La garanzia che offriamo sui nostri prodotti è di 24 mesi ed europea. Questo perchè i nostri prodotti sono di provenienza europea ed è quindi importante che le assistenze italiane possano intervenire in caso di guasti dovuti alla fabbricazione. Durante i primi 12 mesi infatti sarà la casa produttrice a provedere alle eventuali riparazioni coperte da garanzia. Il secondo anno sarà invece Rebelio Italia a coprire tali guasti.
Il consumatore per legge ha inoltre diritto alla sostituzione o al recesso entro i primi 10 giorni dalla data di consegna.
Significa quello che penso io?
Dipende, tu puoi sempre giocare a pieno schermo con risoluzioni inferiori
con la 360 penso proprio di giocarci 1:1 a 1920 o in VGA o in HDMI, su PC serve una super scheda grafica...
e' chiaro che essendo un 16:10 e non 16:9 se vai 1:1 con PS3 o 360 mancano 1200-1080=120 pixel , quindi 60 pixel neri sopra e sotto, ma rispetto a zoomare riscalando (orrore) e tagliare un pezzo di immagine a dx e sx oppure a riscalare (doppio orrore) facendo lo stretch dell'immagine in senso verticale preferisco le bande nere, poi i gusti di ognuno differiscono.
philipp
Occhio che con l'xbox 360 in vga da alcuni problemi a 1900 x 1200
DATE/TIME STATUS REMARKS
philipp
sta viaggiando insieme al mio .................:D
.........................oaic
Mah, come fanno loro a capire che il mio monitor non l'ho comprato in un centro commerciale in italia ma l'ho comprato da un rivenditore online? Che magari li importa dalla spagna? importa.... termine sbagliato, poi
la garanzia va data anche su prodotti acquistati oltreoceano ...........:D
vedi monitor LG 245WP che non viene venduto da LG Italia ........... :D
eppur lo vendono ed LG deve fare il suo dovere verso i propri clienti ............... :D
EDIT: Non vorrei che poi ci fosse un motivo,se questo costa così poco... chessò, magari sono monitor "refurbished pari al nuovo" oppure sono una nuova revisione che monta uno schifosissimo pannello TN anzichè il prestigioso P/A-MVA....
non credo si sarebbe chiamato in maniera diversa ...............:D
ci sono gia dei monitor della Benq che montano il pannello TN ...........:cool:
..............oaic
Hanno risposto alla mia domanda
Quote:Caro cliente,
La garanzia che offriamo sui nostri prodotti è di 24 mesi ed europea. Questo perchè i nostri prodotti sono di provenienza europea ed è quindi importante che le assistenze italiane possano intervenire in caso di guasti dovuti alla fabbricazione. Durante i primi 12 mesi infatti sarà la casa produttrice a provedere alle eventuali riparazioni coperte da garanzia. Il secondo anno sarà invece Rebelio Italia a coprire tali guasti.
Il consumatore per legge ha inoltre diritto alla sostituzione o al recesso entro i primi 10 giorni dalla data di consegna.
Significa quello che penso io?
Non so cosa pensi tu, ma so cosa penso io, che qui riassumo per chi si è perso le puntate precedenti:
BenQ Italia fornisce la garanzia solo sui prodotti importati in Italia dalla stessa, ma non fornisce assistenza ai prodotti di importazione parallela. Sono + che convinto che qualcuno (probabilmente BenQ Europa o Spagna o che diavolo ne so) risponderà di ogni malfunzionamento, ma quel qualcuno non è la BenQ Italia, bensì il venditore.
E' uguale alla risposta che ti hanno dato, cioè che la garanzia te la fornisce il produttore (e non lo produce la BenQ Italia) per il primo anno e Rebelio per il secondo.
Invece BenQ Italia fornisce TRE anni di garanzia on site, cioè un anno in più
A questo punto annullo l'ordine, sono troppo sfigato con le elettroniche :muro:
Non so cosa pensi tu, ma so cosa penso io, che qui riassumo per chi si è perso le puntate precedenti:
BenQ Italia fornisce la garanzia solo sui prodotti importati in Italia dalla stessa, ma non fornisce assistenza ai prodotti di importazione parallela. Sono + che convinto che qualcuno (probabilmente BenQ Europa o Spagna o che diavolo ne so) risponderà di ogni malfunzionamento, ma quel qualcuno non è la BenQ Italia, bensì il venditore.
E' uguale alla risposta che ti hanno dato, cioè che la garanzia te la fornisce il produttore (e non lo produce la BenQ Italia) per il primo anno e Rebelio per il secondo.
Invece BenQ Italia fornisce TRE anni di garanzia on site, cioè un anno in più
A questo punto annullo l'ordine, sono troppo sfigato con le elettroniche :muro:
stai tranquillo anche la Benq spagnola da TRE anni di garanzia .....:D
leggi:
ftp://213.61.96.30/warranties/certificado_de_garantia_comercial.pdf
poi leggi cosa dice la Benq Italia in fatto di garanzia che basta esibire il documento di acquisto :
ftp://80.252.92.142/warranties/display/italy_web_warranty-lcd-crt-av_box.doc
quindi non vi preoccupate della garanzia ............:cool:
stai tranquillo anche la Benq spagnola da TRE anni di garanzia .....:D
leggi:
ftp://213.61.96.30/warranties/certificado_de_garantia_comercial.pdf
poi leggi cosa dice la Benq Italia in fatto di garanzia che basta esibire il documento di acquisto :
ftp://80.252.92.142/warranties/display/italy_web_warranty-lcd-crt-av_box.doc
quindi non vi preoccupate della garanzia ............:cool:
Grazie del link, molto gentile. Bisognerebbe ora però chiedere a Rebelio chi lo ha importato in Spagna, perchè la garanzia recita, testuale:
1. La presente garantía sólo ampara productos oficiales importados por BENQ TECHNOLOGY IBÉRICA, S.L.U.
Questi lo ribadiscono per iscritto, almeno, ma è sostanzialmente la stessa cosa che mi ha comunicato BenQ Italia
In quei due documenti che hai postato ci son proprio gli indizi che mi fanno dubitare:
dal primo:
1. La presente garantía sólo ampara productos oficiales importados por BENQ TECHNOLOGY IBÉRICA, S.L.U.Immagino che la benq italiana avrà una norma simile...
dal secondo:
9. La garanzia è valida soltanto all’interno del territorio italiano. Per utenti sulle isole vicine all’Italia bisognerà contattare il rivenditore che è responsabile della sostituzione del prodotto al Distributore in Italia.Infatti...
chi ce la da sta garanzia?
c'è scritto abbastanza chiaramente che per i primi 12 mesi è il produttore a coprire la garanzia. Ergo Benq Italia.
la garanzia viaggia con il seriale della Benq che sia Italiana Sapgnola o Giapponese ....................:D
se il monitor è in garanzia l'assistenza la devono dare comunque ...........:)
gia successo con altri prodotti acquistati all'estero ...............:D
mai avuto un problema ..................:cool:
la garanzia viaggia con il seriale della Benq che sia Italiana Sapgnola o Giapponese ....................:D
se il monitor è in garanzia l'assistenza la devono dare comunque ...........:)
gia successo con altri prodotti acquistati all'estero ...............:D
mai avuto un problema ..................:cool:
ma infatti!!!
philippino
01-02-2008, 21:31
Occhio che con l'xbox 360 in vga da alcuni problemi a 1900 x 1200
di quale problema parli ?
di quale problema parli ?
l'immagine appare spostata a sinistra; in hdmi non dovrebbe avere problemi
philippino
02-02-2008, 11:51
l'immagine appare spostata a sinistra; in hdmi non dovrebbe avere problemi
io ho una Arcade Falcon con HDMI quindi se VGA e' un problema non la uso, trattasi del famoso problema di overscan che e' stato fixato con ultimo firmware sull'FP241W ?
da quello che so il WZ e' piu' recente come firmware del W siccome quest'ultimo e' uscito parecchio prima e quindi tra i due meglio il WZ, ci sono maggiori probabilita' che abbia firmware recente e pannello A-MVA rispetto a P-MVA,
qualcuno lo ha gia' ricevuto da Rebelio o acquistato di recente da altri negozi e ci puo' dire ver. firmware, data di fabbricazione e pannello montato?
philipp
io ho una Arcade Falcon con HDMI quindi se VGA e' un problema non la uso, trattasi del famoso problema di overscan che e' stato fixato con ultimo firmware sull'FP241W ?
da quello che so il WZ e' piu' recente come firmware del W siccome quest'ultimo e' uscito parecchio prima e quindi tra i due meglio il WZ, ci sono maggiori probabilita' che abbia firmware recente e pannello A-MVA rispetto a P-MVA,
qualcuno lo ha gia' ricevuto da Rebelio o acquistato di recente da altri negozi e ci puo' dire ver. firmware, data di fabbricazione e pannello montato?
philipp
leggi qui gia a febbraio 2007 i WZ montava pannelli A-MVA ............:D
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1161471&page=5
quindi di conseguenza i Nostri che stanno viaggiando VICINI-VICINI dovrebbero avere il pannello A-MVA .................:D
.......................oaic
ancora in viaggio il Mio Monitor ..................:D
http://www.anemeecore.it/pop/traking.jpg
.................oaic
pigrosep
02-02-2008, 15:27
mah...qualcuno ti voi ha ricevuto veramente questo monitor da Rebelio?
mah...qualcuno ti voi ha ricevuto veramente questo monitor da Rebelio?
su Rebelio il Wz lo danno "In Magazzino- Spedizione Immediata", quindi immagino che fra pochi giorni qualcuno lo riceverà e spero ne faccia una rece esaustiva che gliene saremo eternamente grati.
Invece, è ricomparso il caro vecchio W, con "Spedizione entro 4 giorni lavorativi", allo stesso prezzo. Sempre + curiosi
su Rebelio il Wz lo danno "In Magazzino- Spedizione Immediata", quindi immagino che fra pochi giorni qualcuno lo riceverà e spero ne faccia una rece esaustiva che gliene saremo eternamente grati.
Invece, è ricomparso il caro vecchio W, con "Spedizione entro 4 giorni lavorativi", allo stesso prezzo. Sempre + curiosi
se è così, allora lunedi devono spedirmelo...
io spero ragazzi che siano degli ultimi, l'unica paura che ho è che siano esemplari vecchi tipo di gennaio scorso o di prima produzione, con tutti i difetti del caso (vedi threaddone su hardforum)
spero che entro martedi ricevero il Mio WZ ................:cool:
sta in viaggio ...............:D
..............oaic
ragazzi io ho il WZ e non ha problemi
pigrosep
02-02-2008, 19:37
ragazzi io ho il WZ e non ha problemi
ma l'hai comprato su rebelio?
ma l'hai comprato su rebelio?
no io l'ho preso prima di natale
philipp
Io ho il wz e mi da il problema (solo con l'xbox, perchè collegando il pc in vga si vede perfettamente anche a 1900x1080)
provolinoo
03-02-2008, 21:59
perdonate l'ignoranza e le tante domande ma è la prima volta che mi interesso a questo monitor (vorrei acquistarlo come secondo monitor) ed è praticamente impossibile leggere 70 pagine di topic:
- tra il W e il WZ, posto che su rebelio vengono venduti allo stesso identico prezzo, quale conviene prendere?
- dove posso trovare informazioni relative al problema dell'overscanning che ho letto nei vostri messaggi?
- Il firmware è aggiornabile?
- Qualcuno che lo ha preso da Rebelio ultimamente saprebbe dirci se è realmente il modello dichiarato e la versione del firmware?
grazie ancora a tutti
pigrosep
03-02-2008, 22:03
perdonate l'ignoranza e le tante domande ma è la prima volta che mi interesso a questo monitor (vorrei acquistarlo come secondo monitor) ed è praticamente impossibile leggere 70 pagine di topic:
- tra il W e il WZ, posto che su rebelio vengono venduti allo stesso identico prezzo, quale conviene prendere?
- dove posso trovare informazioni relative al problema dell'overscanning che ho letto nei vostri messaggi?
- Il firmware è aggiornabile?
- Qualcuno che lo ha preso da Rebelio ultimamente saprebbe dirci se è realmente il modello dichiarato e la versione del firmware?
grazie ancora a tutti
Posso rispondere solo la prima domanda(perche il mio WZ è ancora a Barcellona nella mano di rebelio) che WZ è definitivamente meglio.
Posso rispondere solo la prima domanda(perche il mio WZ è ancora a Barcellona nella mano di rebelio) che WZ è definitivamente meglio.
beh visto che costano uguale si però le differenze sono minime... il firmware è lo stesso.
Cmq per la cronaca in BenQ stanno lavorando al problema del mapping 1:1 (con overscan)
beh visto che costano uguale si però le differenze sono minime... il firmware è lo stesso.
Cmq per la cronaca in BenQ stanno lavorando al problema del mapping 1:1 (con overscan)
Dubito fortemente che stiano lavorando alla soluzioen di questo problema, perchè ormai il monitor è sicuramente andato fuori produzione (è di fine 2006!) e quelli che compriamo no isaranno le ultime unità disponibili.
E poi, anche se fosse, non ti farebbero di certo aggiornare il firmware da casa.
provolinoo
04-02-2008, 00:03
da quello che avevo capito:
- Il problema dell'overscanning non si presenta se si usa il monitor con un pc
- Le versioni con firmware successivo a settembre 2007 non hanno più il problema
Dubito fortemente che stiano lavorando alla soluzioen di questo problema, perchè ormai il monitor è sicuramente andato fuori produzione (è di fine 2006!) e quelli che compriamo no isaranno le ultime unità disponibili.
E poi, anche se fosse, non ti farebbero di certo aggiornare il firmware da casa.
guarda che parlo di cose che so non per sentito dire...
il monitor NON è fuori produzione. nè il W nè il WZ. quello che ho io è di settembre 2007... fatti due conti...
Il firmware è aggiornabile, non da casa, ma mandandolo in assistenza.
da quello che avevo capito:
- Il problema dell'overscanning non si presenta se si usa il monitor con un pc
- Le versioni con firmware successivo a settembre 2007 non hanno più il problema
no c'è ancora il problema dell'overscan anche con i firmware dopo settembre 2007 cmq non è niente di preoccupante, ci stanno lavorando.
provolinoo
04-02-2008, 10:05
il wz è scomparso dal sito rebelio, rimane solo il W
Finiti i WZ rimasti solo i W allo stesso prezzo :D
provolinoo
04-02-2008, 10:11
no c'è ancora il problema dell'overscan anche con i firmware dopo settembre 2007 cmq non è niente di preoccupante, ci stanno lavorando.
Avevo capito che le versioni con il firmware di Settembre hanno una opzione nel menu per attivare o meno l'overscanning (on/off)
Il firmware è aggiornabile, non da casa, ma mandandolo in assistenza.
Grazie, però è uno sbatti doverlo spedire per un piccolo aggiornamento :doh:
Finiti i WZ rimasti solo i W allo stesso prezzo :D
Mi sa che se non lo prendo ora non lo prendo più :p
Aspetto solo che arrivi a qualcuno che lo ha già preso da rebelio per capire se è tutto ok e che versione ha il firmware
pigrosep
04-02-2008, 10:26
Avevo capito che le versioni con il firmware di Settembre hanno una opzione nel menu per attivare o meno l'overscanning (on/off)
Grazie, però è uno sbatti doverlo spedire per un piccolo aggiornamento :doh:
Mi sa che se non lo prendo ora non lo prendo più :p
Aspetto solo che arrivi a qualcuno che lo ha già preso da rebelio per capire se è tutto ok e che versione ha il firmware
Missa che non è arrivato ancora a nessuno. Poi il modello è proprio scomparso sul catalogo di rebelio
provolinoo
04-02-2008, 10:53
sì infatti, ma c'è il modello W che va bene lo stesso :)
philippino
04-02-2008, 11:08
Missa che non è arrivato ancora a nessuno. Poi il modello è proprio scomparso sul catalogo di rebelio
il mio WZ e' in consegna da Rebelio domani mattina, vi faro' sapere e' valsa la pena attendere 6 giorni dall'ordine fatto il 29 sera.
Non vorrei avere brutte sorprese dopo aver cosi' tanto atteso, tipo pixel bruciati o difetti vari.
philipp
il mio WZ e' in consegna da Rebelio domani mattina, vi faro' sapere e' valsa la pena attendere 6 giorni dall'ordine fatto il 29 sera.
Non vorrei avere brutte sorprese dopo aver cosi' tanto atteso, tipo pixel bruciati o difetti vari.
philipp
cioè t'arriva domani o domani parte la spedizione da rebelio?
provolinoo
04-02-2008, 11:29
philipp
Grazie mille e scusaci se ti usiamo come cavia :p ;)
philipp
Il Mio WZ ancora mi da in viaggio dal 01/02/08 alla SEUR.............:mad:
ed è ststo ordinato il 28/01/08 .................:muro:
philipp Tu sul sito di Bartolini lo vedi il traking .............:confused:
...........................oaic
non vorrei fare l'uccello del malaugurio però in BenQ dicono che l'opzione overscan on/off al momento non c'è nelle versioni europee ma solo in quelle americane
philippino
04-02-2008, 13:37
cioè t'arriva domani o domani parte la spedizione da rebelio?
consegna nelle mie manine :) , almeno questo e' quanto mi dice l'assistenza clienti Rebelio che ho sentito stamane, per quanto concerne il tracking vedo solo quello della Seur , Bartolini solo da stasera mi dice Rebelio,
diciamo pure che con Rebelio il tracking e' abbastanza inutile siccome tra Seur e Bartolini rischi di ricevere il pacco ancora prima di vederlo transitare sul sito. Dico anche che gli ottimi prezzi li spuntano ma tra costi di spedizione alti e ritardi vari alla fine conviene solo se il delta prezzo e' enorme come nel caso di questo LCD che vendono a 700€ e oltre nei negozi con base in Italia invece di 450€ di Rebelio.
philipp
Dico anche che gli ottimi prezzi li spuntano ma tra costi di spedizione alti e ritardi vari alla fine conviene solo se il delta prezzo e' enorme come nel caso di questo LCD che vendono a 700€ e oltre nei negozi con base in Italia invece di 450€ di Rebelio.
philipp
Per me una differenza di prezzo di 150-200 euro vale eccome i 3-4 giorni extra di spedizione...
E per quel chd riguarda il ritardo, una situazione simile la riscontreresti con tutti i negozi costretti a far fronte a questi ordini "di massa".
Poi l'assistenza è sempre stavta veloce a rispondere alle mie domande.
L'unica pecca è che nel sito nn c'è una sezione personale... puoi solo cambiare la password e i tuoi dati!
consegna nelle mie manine :) , almeno questo e' quanto mi dice l'assistenza clienti Rebelio che ho sentito stamane, per quanto concerne il tracking vedo solo quello della Seur , Bartolini solo da stasera mi dice Rebelio,
diciamo pure che con Rebelio il tracking e' abbastanza inutile siccome tra Seur e Bartolini rischi di ricevere il pacco ancora prima di vederlo transitare sul sito. Dico anche che gli ottimi prezzi li spuntano ma tra costi di spedizione alti e ritardi vari alla fine conviene solo se il delta prezzo e' enorme come nel caso di questo LCD che vendono a 700€ e oltre nei negozi con base in Italia invece di 450€ di Rebelio.
philipp
diciamo che allora domani mattina dovremo essere in DUE ad avere il monitor ..................:D
visto che viaggiavano insieme ....................:)
..........................oaic
scusate ma su rebelio come vedo lo stato del mio ordine? :confused:
pigrosep
04-02-2008, 14:58
scusate ma su rebelio come vedo lo stato del mio ordine? :confused:
devi sempre cheidere su chat o via email. non esiste una area personale con 'situazione ordini' su rebelio
provolinoo
04-02-2008, 15:08
ho parlato con un operatore su rebelio, mi ha spiegato che la versione wz non è più ordinabile perchè i fornitori non ne hanno più (non sa se e quando arrivano)
la versione w invece è disponibile e ce ne sono un'altra trentina
purtroppo mi ha detto che non ha informazioni riguardo a quale firmware hanno
pigrosep
04-02-2008, 15:10
ho parlato con un operatore su rebelio, mi ha spiegato che la versione wz non è più ordinabile perchè i fornitori non ne hanno più (non sa se e quando arrivano)
W e WZ secondo me è indifferente.....cmq 450 è un ottimo prezzo per entrambi modelli.
provolinoo
04-02-2008, 15:18
W e WZ secondo me è indifferente.....cmq 450 è un ottimo prezzo per entrambi modelli.
Assolutamente, anzi :)
il W ho letto che ha una migliore resa cromatica del WZ, che dalla sua ha il BFI ma è una funzione che io lascerei comunque disabilitata visto che mi da più fastidio che beneficio
In attesa di sapere come vi arriva il WZ (quello che ho ordinato pure io e che mi hanno detto da rebelio in spedzione tra oggi/domani)
mi sa che l'ultimo l'ho comprato io! :ciapet:
pigrosep
04-02-2008, 18:13
qlcn ha per caso capito xke rebelio vende a sto prezzo?
veramente una bella domanda... fra qualche giorno saprò se ho fatto l'affare dell'anno o ho preso la sola del secolo :oink:
philippino
04-02-2008, 18:29
A causa delle illazioni circa la supposta garanzia negata da BenQ Italia a chi avesse acquistato un monitor LCD BenQ da Rebelio, ho scritto 2 righe per chiedere un chiarimento a BenQ Europe , che immagino fornisca la Policy aziendale alle varie sub-company BenQ regionali.
Ecco cosa ho chiesto:
Dear BenQ Europe, if I buy a brand new BenQ FP241WZ LCD monitor from an
Italian online shop , for example Rebelio.it s.r.l. legally located in
Turin. Who is that ensure services of warranty on BenQ LCD monitor, can
I directly contact BenQ Italy having the purchase invoice with me? Best
regards...
Ecco cosa mi risponde BenQ Europe:
Dear Sir, Madam,
The warranty for LCD monitors is valid in the country of purchase. If
you purchase the unit in Italy, the warranty is valid in Italy and you
can contact our service&support desk at number 199-747-747.
There should be no problem with the warranty if you purchase it from a
webshop or from a 'normal' shop, provided the company where you buy it
is in Italy.
Best regards,
Finalmente BenQ Europa mi ha chiarito le idee! Risponde direttamente il service BenQ in Italia, anche se spero di non averne mai bisogno...
philipp
A causa delle illazioni circa la supposta garanzia negata da BenQ Italia a chi avesse acquistato un monitor LCD BenQ da Rebelio, ho scritto 2 righe per chiedere un chiarimento a BenQ Europe , che immagino fornisca la Policy aziendale alle varie sub-company BenQ regionali.
Ecco cosa ho chiesto:
regards...
Ecco cosa mi risponde BenQ Europe:
Dear Sir, Madam,
is in Italy.
Best regards,
Finalmente BenQ Europa mi ha chiarito le idee! Risponde direttamente il service BenQ in Italia, anche se spero di non averne mai bisogno...
philipp
bravo :)
era ovvio ma è meglio una conferma :)
insomma a 450 il wz è un furto!!!!
insomma a 450 il wz è un furto!!!!
furto? :confused:
:mbe:
cerco di capire perchè dovrebbe essere un furto... :confused: a me sembra il contrario.. (anche perchè l'ho ordinato :) )
cerco di capire perchè dovrebbe essere un furto... :confused: a me sembra il contrario.. (anche perchè l'ho ordinato :) )
infatti siamo noi che stiamo facendo un furto :D
Infatti il furto lo commette chi lo compra :D
Scherzi a parte, Philippino sei il mio mito: auguro a te e a tutti quanti lo hanno ordinato, di cuore davvero perchè so cosa significa essere appassionati, che il monitor sia perfetto così da godervelo per anni e anni. Ve lo siete meritato ;)
Aspetterò con ansia le vostre impressioni :)
philippino
04-02-2008, 23:01
Evviva! ho il tracking del corriere finalmente,
http://img90.imageshack.us/img90/2120/fp241wzjr3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=fp241wzjr3.jpg)
devo dire che il supporto clienti di Rebelio e' veramente di parola, per ora tutte le volte che li ho interpellati hanno fornito risposte attendibili.
Domani mattina mi arriva la bestiola, siccome pero' saro' al lavoro e domani sera canoniche 2 ore in palestra la recensione verra' fatta in tarda serata o sera successiva.
L'importante per domani e' poterlo collegare ed accenderlo.
philipp
pigrosep
04-02-2008, 23:03
http://img90.imageshack.us/img90/2120/fp241wzjr3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=fp241wzjr3.jpg)
devo dire che il supporto clienti di Rebelio e' veramente di parola, per ora tutte le volte che li ho interpellati hanno fornito risposte attendibili.
Domani mattina mi arriva la bestiola, siccome pero' saro' al lavoro e domani sera canoniche 2 ore in palestra la recensione verra' fatta in tarda serata o sera successiva.
L'importante per domani e' poterlo collegare ed accenderlo.
philipp
Ricordati di dire a chiunque che firma, firma con RISERVA DI CONTROLLO!
provolinoo
04-02-2008, 23:12
Vorresti dirci che 2 ore di palestra sono più importanti di un monitor 24'' full hd? :D
Scherzo :p
Ricordati di dire a chiunque che firma, firma con RISERVA DI CONTROLLO!
Ultimamente alcuni corrieri contestano la possibilità di firmare con riserva, ce l'hanno scritto stampato anche sul modulo con indicazioni del tipo "apporre la firma senza diciture aggiuntive tipo RISERVA o simili"
L'altra volta stavo litigando con un corriere Bartolini che non voleva consegnarmi il pacco se scrivevo con riserva
a me puzza...
cmq io l'ho preso a 600 e sinceramente li vale tutti :D
A qualcuno di voi veterani del FP241[V]W[Z] (:D) vi da il problema dei black-out con connessione DVI?
Vedere su youtube il video esplicativo dle problema: http://www.youtube.com/watch?v=M0Y8CMC5_qI
http://www.anemeecore.it/pop/bartolini.jpg
tra alcune ore avro il monitor nelle mie mani .................:D
.....................oaic
A qualcuno di voi veterani del FP241[V]W[Z] (:D) vi da il problema dei black-out con connessione DVI?
Vedere su youtube il video esplicativo dle problema: http://www.youtube.com/watch?v=M0Y8CMC5_qI
uhm... non lo fa cmq ripeto... è un po' inutile fare dei confronti tra modelli americani ed europei... hanno il firmware diverso :-)
Cmq mai visto quel tipo di problema.
stefano7689
05-02-2008, 07:44
Vorresti dirci che 2 ore di palestra sono più importanti di un monitor 24'' full hd? :D
Scherzo :p
Ultimamente alcuni corrieri contestano la possibilità di firmare con riserva, ce l'hanno scritto stampato anche sul modulo con indicazioni del tipo "apporre la firma senza diciture aggiuntive tipo RISERVA o simili"
L'altra volta stavo litigando con un corriere Bartolini che non voleva consegnarmi il pacco se scrivevo con riserva
io ho sempre firmato senza dire nulla, anzi , a essere sincero prima prendo il pacco poi firmo e scrivo "con riserva di verifica" senza dire niente.
ma che vuol dire firma con verifica?
Di solito quando prendo un pacco, costui me lo consegna ma se chiedo prima di visionare il contenuto mi dice che non posso finche non firmo.
:confused:
ma che vuol dire firma con verifica?
Di solito quando prendo un pacco, costui me lo consegna ma se chiedo prima di visionare il contenuto mi dice che non posso finche non firmo.
:confused:
certo che non puoi.. tu ti devi solo accertare che il pacco esteriormente non presenti falle o botte e che il nastro di imballaggio sia integro...
il corriere non ti fa aprire nulla prima di firmare...
certo che non puoi.. tu ti devi solo accertare che il pacco esteriormente non presenti falle o botte e che il nastro di imballaggio sia integro...
il corriere non ti fa aprire nulla prima di firmare...
appunto, quindi la firma con riserva a che servirebbe? :confused:
appunto, quindi la firma con riserva a che servirebbe? :confused:
:mbe: a quello che ho detto!
se il pacco non è integro firmi con riserva.. se il pacco è integro goditi il monitor e auguri :D
:mbe: a quello che ho detto!
se il pacco non è integro firmi con riserva.. se il pacco è integro goditi il monitor e auguri :D
ah vabbè, se il pacco non è integro non lo ritiro proprio! :)
provolinoo
05-02-2008, 12:13
Ah sì, se è per questo neanche io :)
"Le spese di giacenza, per il mancato ritiro (dovuto a qualsiasi causa) della merce in consegna, restano a totale carico del cliente"
penso bisogni sempre accettare il pacco, con riserva o no... ma non ne sono sicuo
"Le spese di giacenza, per il mancato ritiro (dovuto a qualsiasi causa) della merce in consegna, restano a totale carico del cliente"
penso bisogni sempre accettare il pacco, con riserva o no... ma non ne sono sicuo
beh, io l'ho preso in contrassegno, al corriere se il pacco è danneggiato non do un €, che fa me lo leva dalla tasca ? :D
avete ragione...
per ogni eventualità: se la merce inviata dovesse arrivare danneggiata, bisogna chiedere al postino di attestare per iscritto il danno. Non si è obbligati ad accettare la merce danneggiata.
Bisogna verificare subito la completezza, la regolarità e la funzionalità della merce ricevuta.
Se la spedizione non è completa oppure se è stata inviata la merce errata o difettosa, si deve immediatamente esporre reclamo per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al venditore. Quest’ultimo e non il produttore è responsabile, per quanto concerne la garanzia, per i vizi della cosa venduta.
se il pacco non è integro lo rifiuti.
avete ragione...
per ogni eventualità: se la merce inviata dovesse arrivare danneggiata, bisogna chiedere al postino di attestare per iscritto il danno. Non si è obbligati ad accettare la merce danneggiata.
Bisogna verificare subito la completezza, la regolarità e la funzionalità della merce ricevuta.
Se la spedizione non è completa oppure se è stata inviata la merce errata o difettosa, si deve immediatamente esporre reclamo per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al venditore. Quest’ultimo e non il produttore è responsabile, per quanto concerne la garanzia, per i vizi della cosa venduta.
e di grazia, cosa c'entra il postino? :D
e di grazia, cosa c'entra il postino? :D
lol
era generico :D
pigrosep
05-02-2008, 12:58
anche se è integro servirebbe sempre firmare con Riserva di controllo.
Perché non si sa mai se è già svuotato o è danneggiato interno che non puoi verificare prima di aprire il pacco. Dare la firma vuol dire che accetti il pacco anche il contenuto che se succeda la situazione suddetta, non puoi più contestare. Però paradossalmente senza firmare non fanno aprire il pacco. Per questo si deve firmare con riserva di controllo.
Almeno io ho capito così...spero che qualcuno che ha più esperienza o studia legge può darci una spiegazione più chiara.
anche se è integro servirebbe sempre firmare con Riserva di controllo.
Perché non si sa mai se è già svuotato o è danneggiato interno che non puoi verificare prima di aprire il pacco. Dare la firma vuol dire che accetti il pacco anche il contenuto che se succeda la situazione suddetta, non puoi più contestare. Però paradossalmente senza firmare non fanno aprire il pacco. Per questo si deve firmare con riserva di controllo.
Almeno io ho capito così...spero che qualcuno che ha più esperienza o studia legge può darci una spiegazione più chiara.
Purtroppo quando hai fiirmato , quello se ne va, te apri il pacco e te lo tieni cosi com'e! Che senso ha (sempre che te lo lasciano fare) firmare con riserva di controllo? tanto il tipo se ne va appena firmi, mica rimane a vedere te che apri il pacco.
pigrosep
05-02-2008, 13:17
se firmi, vuol dire che hai accettato il pacco e il contenuto.
Se firmi con la dicitura 'riserva di controllo' vuol dire che hai accettato il pacco ma io contenuto riservi il diritto di controllo ancora.
philippino
05-02-2008, 13:19
e' arrivato il mio WZ, me lo hanno consegnato verso le 13:30, per ora vedo solo che e' un WZ con data di manufacturing January 2007, made in China.
philipp
Sp4rr0W il tuo di quando è?
pigrosep
05-02-2008, 13:26
complimenti philipp, ora puoi anche aggiornare il campo della tua firma. :D
Jan 2007 non è male....basta che non sia Jan 2006....
hai testato la qualità? Si accende no?
Il mio è June o September 2007 mi pare adesso guardo
ho guardato: nessuno dei 2 :-) è Aprile 2007
Importer: BenQ Europe B.V.
Modello Q24W5
Rev: B5-127
Made in China
pigrosep
05-02-2008, 13:29
firmware piu aggiornato allora? o è indifferente?
Il mio è June o September 2007 mi pare adesso guardo
ecco spiegato il prezzo... hanno in giacenza i monitor da almeno un anno... e devono liberare il magazzino.... :mc:
provolinoo
05-02-2008, 13:33
e' arrivato il mio WZ, me lo hanno consegnato verso le 13:30, per ora vedo solo che e' un WZ con data di manufacturing January 2007, made in China.
philipp
Peccato, speravo fosse più recente (per un discorso di firmware) :(
pigrosep
05-02-2008, 13:37
ecco spiegato il prezzo... hanno in giacenza i monitor da almeno un anno... e devono liberare il magazzino.... :mc:
cosa cambia per noi effettivamente?
cosa cambia per noi effettivamente?
uhm che non so se da voi c'è l'opzione 1:1
philipp
Io l'avevo detto.... non che sia un problema, eh, ma speriamo almeno di nn beccarci monitor fallati :cry: (altro che FP241W/WZ ancora in produzione...)
Chissà se chi ha ordinato il modello W (come avrei fatto io se nn fosse successo un casino coi bonifici) riceverà un esemplare di produzione più recente...
@philippino
tanto per essere sicuri - il monitor è nuovo nuovo o presenta segni di usura? nn vorrei che rifilassero monitor ricondizionati che son tornati indietro entro il periodo di recesso...
Io l'avevo detto.... non che sia un problema, eh, ma speriamo almeno di nn beccarci monitor fallati :cry: (altro che FP241W/WZ ancora in produzione...)
Chissà se chi ha ordinato il modello W (come avrei fatto io se nn fosse successo un casino coi bonifici) riceverà un esemplare di produzione più recente...
Ehm... ma guarda che il W/WZ/VW sono monitor tutt'ora in produzione...
Ehm... ma guarda che il W/WZ/VW sono monitor tutt'ora in produzione...
Non si spiega il perchè l'hanno rimasto in così pochi...se poi vai su geizhals (il "trovaprezzi" tedesco) vedi che il WZ l'hanno in 7 negozi, contro i 140 che hanno il W....
Non si spiega il perchè l'hanno rimasto in così pochi...se poi vai su geizhals (il "trovaprezzi" tedesco) vedi che il WZ l'hanno in 7 negozi, contro i 140 che hanno il W....
uhm no no ti stai confondendo :D
il WZ è più recente del W
uhm no no ti stai confondendo :D
il WZ è più recente del W
guarda tu stesso
http://geizhals.at/eu/?fs=fp241w&in=
FP241W 145 offerte
FP241WZ 7 offerte
il fatto che sia più recente non conta molto...
comunque siamo OT :D
guarda tu stesso
http://geizhals.at/eu/?fs=fp241w&in=
FP241W 145 offerte
FP241WZ 7 offerte
il fatto che sia più recente non conta molto...
comunque siamo OT :D
uhm guarda che potrei anche obiettarti che il WZ è più venduto del W :D
cmq il WZ è più recente del W :D
philippino
05-02-2008, 15:02
@philippino
tanto per essere sicuri - il monitor è nuovo nuovo o presenta segni di usura? nn vorrei che rifilassero monitor ricondizionati che son tornati indietro entro il periodo di recesso...
stasera quando lo sballo ti sapro' dire. Magari fosse un ricondizionato, vorrebbe dire ultimo firmware installato e magari pure aggiornamenti alle schede elettroniche di controllo.
La confezione si presenta come da fabbrica BenQ , non sembra una confezione aperta e richiusa, ma puo' essere che sia una confezione nuova per un monitor "vecchio" , sta di fatto che finche' non lo provo non posso sapere di piu'.
Sul discorso mapping 1:1 direi che il WZ lo ha sempre avuto fin dai primi esemplari.
da questo link si deduce che il firmware update del W con il fix 1:1 e' uscito a Dicembre 2006:
http://hardforum.com/showpost.php?p=1030189018&postcount=907
philipp
stasera quando lo sballo ti sapro' dire. Magari fosse un ricondizionato, vorrebbe dire ultimo firmware installato e magari pure aggiornamenti alle schede elettroniche di controllo.
La confezione si presenta come da fabbrica BenQ , non sembra una confezione aperta e richiusa, ma puo' essere che sia una confezione nuova per un monitor "vecchio" , sta di fatto che finche' non lo provo non posso sapere di piu'.
Sul discorso mapping 1:1 direi che il WZ lo ha sempre avuto fin dai primi esemplari.
philipp
no anche il WZ nelle prime versioni soffriva del problema 1:1 ma quelli di gennaio 2007 penso abbiano già questa funzione
mah speriamo bene, l'importante e che non siano fallati , (tipo pixel o aloni strani), per il resto non credo che morirà nessuno per un firmware non recentissimo
uhm guarda che potrei anche obiettarti che il WZ è più venduto del W :D
cmq il WZ è più recente del W :D
il problema, e ciò che mi scoccia realmente,è che io avrei preferito prendere il W .... ma grazie alla "consistente" indicazione della disponibilità sul sito web rebelio, ho dovuto ripiegare sul WZ ... (talmente consistente che ora il W è di nuovo disponibile e il WZ no)
il problema, e ciò che mi scoccia realmente,è che io avrei preferito prendere il W .... ma grazie alla "consistente" indicazione della disponibilità sul sito web rebelio, ho dovuto ripiegare sul WZ ... (talmente consistente che ora il W è di nuovo disponibile e il WZ no)
il WZ ha un pannello qualitativamente migliore del W e il motion picture compensation come ti ho scritto alcuni post fa :D
il WZ ha un pannello qualitativamente migliore del W e il motion picture compensation come ti ho scritto alcuni post fa :D
non ci resta che sperare.. il mio WZ lo danno ancora in spedizione.. :(
per come la vedo io il WZ ha un pannello identico al W, e per giunta viene tarato peggio di default :cry: e io che faccio un attimino grafica ci tenevo.... del BFI non me ne può fregare di meno perchè non penso che prendere dai CRT il loro principale svantaggio (appunto , il loro fastidiosissimo flickering) sia una gran mossa da parte di BenQ ... vabbè ch così facendo elimini le scie, però!
non ci resta che sperare.. il mio WZ lo danno ancora in spedizione.. :(
Il Mio sta diventando una barzeletta ...............:mad:
questa mattina il monitor era in consegna ...............:D
ore 12:30 il monitor non era più in consegna ............:mad:
telefono ha bartolini risponde disco .............:muro:
ore 14:00 parlo con un operatore che mi dice che il monitor è in consegna x domani pomeriggio .................:mad:
ore 14:30 controllo e sul traking compare che Io ho rifiutato la consegna ..............:mad:
richiamo bartolini molto INCAXXATO ..............:muro:
mi viene detto che è normale è che domani mi consegneranno il Monitor nel pomeriggio ...................:mad:
me lo auguro x loro ................... :grrr:
Il Mio sta diventando una barzeletta ...............:mad:
questa mattina il monitor era in consegna ...............:D
ore 12:30 il monitor non era più in consegna ............:mad:
telefono ha bartolini risponde disco .............:muro:
ore 14:00 parlo con un operatore che mi dice che il monitor è in consegna x domani pomeriggio .................:mad:
ore 14:30 controllo e sul traking compare che Io ho rifiutato la consegna ..............:mad:
richiamo bartolini molto INCAXXATO ..............:muro:
mi viene detto che è normale è che domani mi consegneranno il Monitor nel pomeriggio ...................:mad:
me lo auguro x loro ................... :grrr:
beh ,almeno il tuo lo danno in consegna. Il mio deve ancora partire e a sentire rebelio doveva essere spedito tra ieri e oggi, contattati ora, dovrebbe partire per oggi, però fino ad ora non ho ricevuto la mail di avvenuta spedizione. :(
philippino
05-02-2008, 16:07
no anche il WZ nelle prime versioni soffriva del problema 1:1 ma quelli di gennaio 2007 penso abbiano già questa funzione
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm
in particolare:
Update (19/11/06): there has recently been word across the internet that there would be a firmware update for the FP241W to fix the main gripe everyone seemed to have with the screen, the lack of aspect ratio options and 1:1 pixel mapping. We can confirm that UK management at BenQ have confirmed that this WILL be happening, and while there is limited detail at this time, BenQ have stated that the "24W series will have new firmware to phase in new functions, such as display mode//Windows Vista-DDC/CI". This confirmation only came on Friday, and more details will follow soon. This upgrade will not be possible by the user directly, and I would imagine screens would need to be sent to service centres for the update to be applied. New stock after a certain point (expected December) will have this updated firmware in place.
Update (7/12/06): BenQ have confirmed that on it's release (in the UK at least), the FP241WZ stock will feature the new firmware which as reported, will feature options for aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. The release date and price of the FP241WZ has not been officially announced as yet.
il mio WZ e' di gennaio 2007 quindi incrocio le dita e spero bene.. altrimenti BenQ riceve il mio monitor per aggiornare firmware, ma sono ottimista.
philipp
ma il problema che si presenta in 1:1 quale sarebbe? :confused:
pigrosep
05-02-2008, 16:24
beh ,almeno il tuo lo danno in consegna. Il mio deve ancora partire e a sentire rebelio doveva essere spedito tra ieri e oggi, contattati ora, dovrebbe partire per oggi, però fino ad ora non ho ricevuto la mail di avvenuta spedizione. :(
Non ti preoccupare, ti arriverà un po piu tardi oggi. era cosi per me
provolinoo
05-02-2008, 16:35
per come la vedo io il WZ ha un pannello identico al W, e per giunta viene tarato peggio di default :cry: e io che faccio un attimino grafica ci tenevo.... del BFI non me ne può fregare di meno perchè non penso che prendere dai CRT il loro principale svantaggio (appunto , il loro fastidiosissimo flickering) sia una gran mossa da parte di BenQ ... vabbè ch così facendo elimini le scie, però!
Da quello che ho letto in giro, il pannello del W ha una riproduzione dei colori migliore rispetto al WZ mentre quest'ultimo ha il BFI
Non ti preoccupare, ti arriverà un po piu tardi oggi. era cosi per me
A che ora ti è arrivata? Ho controllato ora e ancora niente... :( la ps3 scalpita... il pc pure... :D
Da quello che ho letto in giro, il pannello del W ha una riproduzione dei colori migliore rispetto al WZ mentre quest'ultimo ha il BFI
ho parlato con un tecnico BenQ che dice proprio il contrario :D
nel WZ la gestione dell'immagine è migliore e introducono il Perfect Motion.
Cmq raga non stiamo lì a guardare il pelo nell'uovo :D non penso che col W non riesci a fare grafica, anzi.
pigrosep
05-02-2008, 17:12
A che ora ti è arrivata? Ho controllato ora e ancora niente... :( la ps3 scalpita... il pc pure... :D
A me è arrivato verso le 17:30....ora a te non è ancora arrivato niente?
pigrosep
05-02-2008, 17:18
da questo link si deduce che il firmware update del W con il fix 1:1 e' uscito a Dicembre 2006:
http://hardforum.com/showpost.php?p=1030189018&postcount=907
philipp
aspetto qui anche fino a domattina per il tuo 'test report'.....se è veramente un ricondizionato rifiuto a ricevere il pacco che ho scelto contrassegno come pagamento(allora menomale). Pero secondo me rebelio sicuramente non vuole rovinare il proprio immagine per guadagnare questi soldini...(cioe per noi forse non sono pochi questi soldi, ma facendo paragone con un business continuamente in crescita....rebelio non rischierebbe)
A me è arrivato verso le 17:30....ora a te non è ancora arrivato niente?
Ancora nulla pure ora (18.30) domani mattina chiederò ulteriori spiegazioni, sempre che non mi arrivi nel frattempo.. :cry:
aspetto qui anche fino a domattina per il tuo 'test report'.....se è veramente un ricondizionato rifiuto a ricevere il pacco che ho scelto contrassegno come pagamento(allora menomale). Pero secondo me rebelio sicuramente non vuole rovinare il proprio immagine per guadagnare questi soldini...(cioe per noi forse non sono pochi questi soldi, ma facendo paragone con un business continuamente in crescita....rebelio non rischierebbe)
si l'unica cosa è che non penso che BenQ sia contenta che glieli vendono a sottocosto :D quindi non so se in futuro vedremo altri modelli BenQ venduti da Rebelio :D
Notoriousbug
05-02-2008, 17:56
..io ero indeciso tra un monitor LCD widescreen Dell™ UltraSharp™ 2407WFP-HC da 24" (nero, TCO'99) a 622 € (iva e consegna incluse) e l ormai famoso benq di rebelio a 486 € (sempre incluse iva e spedizione)..alla fine..ho optato per rebelio..pagamento in contrassegno..ordinato oggi..fatemi sapere cosa fare..dato che lo uso per lavoro con programmi di grafica ci tengo particolarmente alla qualità..
mal che vada posso annullare l ordine..sbaglio?
grazie not
pigrosep
05-02-2008, 18:08
si l'unica cosa è che non penso che BenQ sia contenta che glieli vendono a sottocosto :D quindi non so se in futuro vedremo altri modelli BenQ venduti da Rebelio :D
Mah....penso che sia tu che non sei contento....:D
Rebelio è solo un rivenditore, questi monitor ha preso da un altro fornitore. Ho visto che un altro sito spagnolo stava vendendo a sto prezzo quindi probabilmente li ha presi dallo stesso fornitore. Benq non ha e non avrà nessun contatto diretto con Rebelio come canale di vendita. Se benq si è incazzato di veder un sito vende il suo flagship del LCD sottocosto, al massimo non vende piu al suo fornitore, mentre rebelio puo cmq acquistare i prodotti benq dagli altri fornitori...
ho parlato con un tecnico BenQ che dice proprio il contrario :D
nel WZ la gestione dell'immagine è migliore e introducono il Perfect Motion.
Cmq raga non stiamo lì a guardare il pelo nell'uovo :D non penso che col W non riesci a fare grafica, anzi.
Il WZ monta un pannello MVA di ultima generazione ..............:D
A-MVA nello specifico ....................:)
@philippino
Ma per favore... non facciamo terrorismo economico per dirla alla friedman.. il monitor è nuovo... ti pare che vendono una cosa usata senza dirtelo?! chiudono domani
Ma per favore... non facciamo terrorismo economico per dirla alla friedman.. il monitor è nuovo... ti pare che vendono una cosa usata senza dirtelo?! chiudono domani
chiudono domani? :confused:
Secondo te i monitor che sono tornati indietro ai vari shop entro i 10gg del diritto di recesso, perchè avevano pixel bruciati, o l'alimentatore faceva casino, o lo stand era sbilenco... li hanno bruciati nell'inceneritore?? :D
No, hanno fatto deposito fino ad ora e probabilmente la rebelio e il suo fornitore se li è accaparrati per un prezzo minore e ora li sta svendendo tutti... :D
Non si spiega altrimenti questa vera e propria ONDATA di FP241W/WZ sottocosto da rebelio!
Ne sono intimamente convinto , anche se preferirei esser smentito dai fatti.. philippino dove seiiiiiiiiiiiii :D ... (sì, mi piace fare terrorismo informatico)
Mah....penso che sia tu che non sei contento....:D
Rebelio è solo un rivenditore, questi monitor ha preso da un altro fornitore. Ho visto che un altro sito spagnolo stava vendendo a sto prezzo quindi probabilmente li ha presi dallo stesso fornitore. Benq non ha e non avrà nessun contatto diretto con Rebelio come canale di vendita. Se benq si è incazzato di veder un sito vende il suo flagship del LCD sottocosto, al massimo non vende piu al suo fornitore, mentre rebelio puo cmq acquistare i prodotti benq dagli altri fornitori...
uhm... io ti posso solo dire che quel prezzo è inferiore al prezzo di acquisto senza iva se lo prendi in BenQ... ecco perchè mi puzza...
Notoriousbug
05-02-2008, 19:40
..ma daiii..non venitemi a dire che un sito come rebelio con un grosso volume d affari e una certa reputazione (che lavora grazie a internet..ai forum) vada a infangare il suo nome per vendere 10 - 100 -1000 o...chissà quanti monitor benq con dei problemi...se cosi fosse..sarebbero dei coraggiosissimi temerari..perche in internet si fa presto si a salire..ma altrettanto velocemente si scende..
beh è pure ovvio che se ci sono pixel bruciati diritto di recesso entro 10 gg e lo si rimanda al mittente! :mad:
spero di no però
pigrosep
05-02-2008, 21:08
philip è ancora in palestra?
philippino
05-02-2008, 22:05
philip è ancora in palestra?
raga lo spinning ammazza.....
ma mi sto riprendendo,
appena la piccolina prende sonno :gluglu: sballo tutto e collego al secondo PC,
sono anche io curioso di sapere se e' l'affare del 2008 o una super sola.
philipp
raga lo spinning ammazza.....
ma mi sto riprendendo,
appena la piccolina prende sonno :gluglu: sballo tutto e collego al secondo PC,
sono anche io curioso di sapere se e' l'affare del 2008 o una super sola.
philipp
allora? Volgio sapere se c'hanno solato in 2 o no! :D
philippino
05-02-2008, 22:24
rullo di tamburi......
ta daaaaaa......
:Prrr:
allora? Volgio sapere se c'hanno solato in 2 o no! :D
famo in tre
sta scrivendo la lettera per il recesso? :ciapet:
philippino
05-02-2008, 23:36
e' perfetto raga, nel suo massimo splendore,
zero difetti finora, 10 min di prove varie in DVI e VGA,
ha 1:1,
vi sto scrivendo guardandolo e vi assicuro una goduria unica,
vi allego anche 2 foto prima del collegamento e accensione.
http://img231.imageshack.us/img231/7346/dsc0051yo4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc0051yo4.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/3930/dsc0052il0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc0052il0.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/3318/dsc0053ke0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dsc0053ke0.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/7535/dsc0056dh5.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc0056dh5.jpg)
mi tocca fare pure gli straordinari notturni per accontentarvi...
philipp
philipp
buon a sapersi... ;) vai con i test ulteriori.. lo vogliamo vedere acceso! :D
p.s: ma per i pixel che fai userei un programma che visualizza le tonalità di colore per vederne eventuali bruciati?
philippino
05-02-2008, 23:56
per testare ne trovi tanti, uno ad es e':
http://www.ekimsoftware.com/
per ora zero hot e zero dead
philipp
per testare ne trovi tanti, uno ad es e':
http://www.ekimsoftware.com/
per ora zero hot e zero dead
philipp
però lo fai ad occhio giusto? :confused:
pigrosep
06-02-2008, 05:01
veramente buona notizia:D
Notoriousbug
06-02-2008, 06:16
...grandissimo!!!...grazie mille per le info...molto molto gentile!!!!!
..ma..una domanda..io che l ho ordinato ieri ho trovato su rebelio solo il modello Benq FP241W..Voi avete ordinato tutti il wz?
per controllare i pixel fatevi delle immagini in photoshop o con paint a 1920 x 1080 di colore rosso, verde, blu, nero e bianco, così potete controllare.
Notoriousbug
06-02-2008, 08:55
..ho appena telefonato al servizio benq...all 199.747.747..già mi hanno fatto girare le OO...l operatore mi ha detto che il costo della telefonata è di 0.09 cent/min mentre una volta chiamato mi dice che il costo è di 0.14.. cent/minuto + 0.06 di scatto alla risposta...aspetto un po..poi mi passa alla segreteria telefonica..
a chi avete telefonato per chiedere info?
provolinoo
06-02-2008, 09:04
..ho appena telefonato al servizio benq...all 199.747.747..già mi hanno fatto girare le OO...l operatore mi ha detto che il costo della telefonata è di 0.09 cent/min mentre una volta chiamato mi dice che il costo è di 0.14.. cent/minuto + 0.06 di scatto alla risposta...aspetto un po..poi mi passa alla segreteria telefonica..
a chi avete telefonato per chiedere info?
che info?
Notoriousbug
06-02-2008, 09:26
..finalmente l operatore ha risposto..molto gentile ed esauriente..
Mi hanno detto che il prodotto arriva dalla spagna e che cmq è strano il prezzo..
la garanzia sicuramente è spagnola quindi..nel caso di problemi il prodotto deve tornare la per essere riparato e rispedito (a spede dell utente)
provolinoo
06-02-2008, 09:30
Mi hanno detto che il prodotto arriva dalla spagna e che cmq è strano il prezzo..
la garanzia sicuramente è spagnola quindi..nel caso di problemi il prodotto deve tornare la per essere riparato e rispedito (a spede dell utente)
L'operatore ti ha detto una cosa scorretta.
Avrebbe avuto ragione se tu avessi comprato da un sito spagnolo (ad esempio Rebelio.es) ma se compri da un sito italiano, con sede legale in Italia hai diritto per legge all'assistenza italiana
L'operatore ti ha detto una cosa scorretta.
Avrebbe avuto ragione se tu avessi comprato da un sito spagnolo (ad esempio Rebelio.es) ma se compri da un sito italiano, con sede legale in Italia hai diritto per legge all'assistenza italiana
no invece ha detto una cosa corretta. Perchè loro avranno anche la "sede" (che poi alla fine sarà una stanza da qualche parte) in Italia, ma loro fatturano dalla Spagna.
Ah si? e Benq Italia che ci sta a fare?
Ah si? e Benq Italia che ci sta a fare?
ci sta a fornire assistenza alla roba che passa da loro :D
ci sta a fornire assistenza alla roba che passa da loro :D
Ma non avevamo risolto questa storia? Rebelio ha scritto che la garanzia è europea e l'assistenza italiana... oltretutto è abbastanza ovvio.. :mc:
Caro cliente,
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
Per questioni di sicurezza e per accordi presi con la ditta di trasporti Bartolini non è possibile controllare il contenuto del pacco al momento della consegna. Se si riscontra che la confezione sembra danneggiata, può accettare il prodotto con “RISERVA DI CONTROLLO” (scrivendo così sulla lettera di vettura) ed ha 7 giorni per controllare se durante la spedizione il prodotto è stato danneggiato. In questo modo potremo far valere la Vostra assicurazione sulla spedizione.
provolinoo
06-02-2008, 10:02
no invece ha detto una cosa corretta. Perchè loro avranno anche la "sede" (che poi alla fine sarà una stanza da qualche parte) in Italia, ma loro fatturano dalla Spagna.
Il fatto che fatturino in Spagna non è un problema del cliente, tu compri in Italia da un sito in italiano ed è questo quello che conta.
La cosa è stata confermata sia dal supporto BenQ europeo (c'è il messaggio alcune pagine fa) sia dalla Rebelio che ho contattato e mi ha detto:
"Nel primo anno di garanzia può andare in un centro assistenza qualsiasi della sua zona e avvalersi della garanzia. Per il secondo anno invece deve rivolgersi direttamente a noi. Il nostro ufficio post vendita proverà poi a contattare lo stesso centro assistenza per evitarle la spedizione."
Il fatto che fatturino in Spagna non è un problema del cliente, tu compri in Italia da un sito in italiano ed è questo quello che conta.
La cosa è stata confermata sia dal supporto BenQ europeo (c'è il messaggio alcune pagine fa) sia dalla Rebelio che ho contattato e mi ha detto:
"Nel primo anno di garanzia può andare in un centro assistenza qualsiasi della sua zona e avvalersi della garanzia. Per il secondo anno invece deve rivolgersi direttamente a noi. Il nostro ufficio post vendita proverà poi a contattare lo stesso centro assistenza per evitarle la spedizione."
direi che abbiamo risolto no? :read:
scusate ragazzi ma... sarà ben BenQ Italia che decide... se no loro cosa ci stanno a fare?
Purtroppo se loro dicono che la garanzia in Italia non vale è così.
Ripeto: il prezzo di Rebelio è inferiore al prezzo di acquisto in BenQ...
Rebelio può dire quello che vuole, è BenQ che decide le proprie policy aziendali per quanto riguarda l'assistenza.
A questo proposito:
http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm
Garanzia legale del venditore
È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore.
che è, fino a ieri ero io l'uccello del malaugurio e da oggi d'un tratto siete tutti convinti di quel che dicevo???
lol, dovrei fare il politico :asd:
in attesa di philippino per una recensione più approfondita, ho chiesto a rebelio e il mio WZ è ancora dato in arrivo dal fornitore (mentre ieri mi avevano detto che lo avrebbero spedito in giornata..) , vediamo un pò come si evolve la cosa.. :(
philippino
06-02-2008, 13:38
Aridaje con 'sta storia!
la fattura ce l'ho davanti e' emessa dalla societa' italiana Rebelio Italia srl P.IVA 09361140016, di spagnolo c'e' solo il magazzino ecco perche' parte tutto da Barcellona, volete la foto ? ve la metto se non vi fidate della mia parola, tra l'altro la sede europea di Rebelio e' in Germania.
Riposto per l'ennesima volta e spero sia l'ultima la risposta di un "Senior Customer Service Officer" (non l'operatore di turno) di BenQ Europa,
Domanda:
regards..
Risposta
Dear Sir, Madam,
is in Italy.
Best regards,
Paul Welp
Senior Customer Service Officer
cazzo, mi hanno appena comunicato che il WZ è finito, io l'ho ordinato il 1 febbraio!! :mad:
Non so se puntare sul W normale, però rosico perchè avevo scelto il WZ. :rolleyes:
cazzo, mi hanno appena comunicato che il WZ è finito, io l'ho ordinato il 1 febbraio!! :mad:
Non so se puntare sul W normale, però rosico perchè avevo scelto il WZ. :rolleyes:
Vai tranquillo sul W normale, probabilmente ti beccherai un monitor di fattura più recente, e comunque tutti dicono più o meno male del perfectmotion , che è inutile, che da fastidio, etc...
Vai tranquillo sul W normale, probabilmente ti beccherai un monitor di fattura più recente, e comunque tutti dicono più o meno male del perfectmotion , che è inutile, che da fastidio, etc...
dici? Però dal sito della benq ho visto che il W ha luminosità di 300 cd rispetto ai 500 del WZ. :(
pigrosep
06-02-2008, 14:12
dici? Però dal sito della benq ho visto che il W ha luminosità di 300 cd rispetto ai 500 del WZ. :(
no, è sempre 500...
secondo un test giapponese(che sono i padri del LCD), la qualità di W è ancora superiore del WZ....forse perché la tecnologia di W è ancora piu matura.
rimango ancora un pò scettico... :confused:
provolinoo
06-02-2008, 14:17
no, è sempre 500...
secondo un test giapponese(che sono i padri del LCD), la qualità di W è ancora superiore del WZ....forse perché la tecnologia di W è ancora piu matura.
anche io avevo letto questa cosa su una recensione francese
ho trovato questa link abbastanza esplicativo.. e il pannello.. ora vedo le differenze tra i 2 pannelli..
http://www.afterdawn.com/hardware/compare.cfm/flat_panel_monitors?id=1225&id=741&id=1210
sono differenze minime tra uno e l'altro, praticamente impercettibili
sono differenze minime tra uno e l'altro, praticamente impercettibili
si in effetti, uno monta S-MVA (il WZ) e l'altro l' S-PVA (il W). Alla fine sembrano praticamente identici..
non capisco allora perchè il WZ a parità di "caratteristiche" costi circa una 50 € di più fuori.. :confused: :confused:
provolinoo
06-02-2008, 14:48
per la presenza del perfect motion
si in effetti, uno monta S-MVA (il WZ) e l'altro l' S-PVA (il W). Alla fine sembrano praticamente identici..
non capisco allora perchè il WZ a parità di "caratteristiche" costi circa una 50 € di più fuori.. :confused: :confused:
qui le caratteristiche dei tre LCD 24 Benq .............:D
http://www.anemeecore.it/pop/diff.jpg
è non è tutto .................:D
vi sto scrivendo con il Monitor montato ...................:D
testato nessun bad pixel ................:D
.......................oaic
ma quanto serve questo perfect-motion ? :confused:
Piccolo report fotografico ................:D
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-1.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-2.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-3.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-4.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-5.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-6.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-7.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-8.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-9.jpg
che modello è questo delle foto? il Wz o il W?
Questo è il W:
http://img441.imageshack.us/img441/9666/fp241w1sm6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=fp241w1sm6.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/5811/fp241w2cn2.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=fp241w2cn2.jpg)
collegato in HDMI con un lettore per l'alta definizione
I colori sono impostati a default? Io ho abbassato un po' il blu, ma sto ancora cercando una calibrazione definitiva
Questo è il W:
http://img441.imageshack.us/img441/9666/fp241w1sm6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=fp241w1sm6.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/5811/fp241w2cn2.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=fp241w2cn2.jpg)
collegato in HDMI con un lettore per l'alta definizione
un pò sul bluetto o sbaglio? Puoi fare qualche foto di qualche immagine in alta risoluzione a schermo pieno? thanks
philippino
06-02-2008, 16:04
@xpit
che modello e revisione e' il tuo?
la trovi dietro il pannello nella etichetta bianca,
il mio e' un WZ rev. B1-121 ,mfg Febbraio 2007, made in china
prego chi lo ricevera' di inserire i dati presenti nella etichetta dietro il pannello, cosi' possiamo creare un piccolo database sia per i WZ che per i W o VW.
a proposto di perfect motion, il mio di default era con BFI disabilitato cioe' a 0, l'attivazione mostra un certo flickering ed un abbassamento di luminosita' , ma puo' essere che visionando un film da certe sorgenti dia i suoi vantaggi, per uso PC e Xbox meglio disabilitato, per di piu' c'e' una tasto dedicato sul lato per cui e' l'attivazione/disattivazione e' immedata.
In definitiva sono sempre piu' soddisfatto dell'acquisto :ciapet:
philipp
io sono ancora indeciso... :(
provolinoo
06-02-2008, 16:32
io se tutto va bene stasera lo ordino :)
un pò sul bluetto o sbaglio? Puoi fare qualche foto di qualche immagine in alta risoluzione a schermo pieno? thanks
no quella scena è proprio sul bluetto :D
è in 720p high definition
no quella scena è proprio sul bluetto :D
è in 720p high definition
comunque se guardi anche le altre immagini, si vede che un po' tende al blu
@xpit
stesso modello, stessa revisione:D
comunque se guardi anche le altre immagini, si vede che un po' tende al blu
si ma non è il monitor :-) è la fotocamera
Notoriousbug
06-02-2008, 17:31
..quindi..sembrate tutti super soddisfatti giusto?
@xpit
che modello e revisione e' il tuo?
la trovi dietro il pannello nella etichetta bianca,
prego chi lo ricevera' di inserire i dati presenti nella etichetta dietro il pannello, cosi' possiamo creare un piccolo database sia per i WZ che per i W o VW.
a proposto di perfect motion, il mio di default era con BFI disabilitato cioe' a 0, l'attivazione mostra un certo flickering ed un abbassamento di luminosita' , ma puo' essere che visionando un film da certe sorgenti dia i suoi vantaggi, per uso PC e Xbox meglio disabilitato, per di piu' c'e' una tasto dedicato sul lato per cui e' l'attivazione/disattivazione e' immedata.
In definitiva sono sempre piu' soddisfatto dell'acquisto :ciapet:
philipp
che modello è questo delle foto? il Wz o il W?
il WZ ...............:D
sempre febbraio 2007 ..............:)
perfetto ...............:p
tarato tutto in manuale naturalmente .................:D
....................oaic
2° report fotografico ..................:D
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-10.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-11.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-12.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-13.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-14.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-15.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-16.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-17.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-18.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-19.jpg
http://www.anemeecore.it/pop/foto/benq-20.jpg
.........................oaic
come si chiamano i test che hai fatto... dico il nome del programma? :)
pigrosep
06-02-2008, 20:14
Ragazzi aiuto
Ho appena scoperto che il mio computer non puo supportare DVI(ho un thinkpad t60 e advanced mini dock che ha un DVI, pero mi sono informato che non funziona DVI col mio modello del laptop)....
Secondo voi, ci sarà tanta differenza su WZ se uso VGA anziché DVI?
come si chiamano i test che hai fatto... dico il nome del programma? :)
DisplayMate for Windows............. :cool:
Bene, sono veramente contento di essere stato smentito sulla possibile fregatura! Ora non rimane che aspettare che arrivi il monitior....
P.s. per xpit, molto gradite le foto! Che belli quei gradienti... Si vede proprio che sono 8 bit reali e nn 6 bit del ca**o interpolati come il 99% degli schermi di oggi :D
andredepop9
06-02-2008, 21:47
http://img231.imageshack.us/img231/7346/dsc0051yo4.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=dsc0051yo4.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/3930/dsc0052il0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc0052il0.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/3318/dsc0053ke0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dsc0053ke0.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/7535/dsc0056dh5.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dsc0056dh5.jpg)
philipp
Ordinato: grazie Philip, aspettavo un feedback giusto per essere sicuro. passo da un 19 pollici philips a questo: un abisso.
Ragazzi aiuto
Ho appena scoperto che il mio computer non puo supportare DVI(ho un thinkpad t60 e advanced mini dock che ha un DVI, pero mi sono informato che non funziona DVI col mio modello del laptop)....
Secondo voi, ci sarà tanta differenza su WZ se uso VGA anziché DVI?
secondo me no
Bene, sono veramente contento di essere stato smentito sulla possibile fregatura! Ora non rimane che aspettare che arrivi il monitior....
P.s. per xpit, molto gradite le foto! Che belli quei gradienti... Si vede proprio che sono 8 bit reali e nn 6 bit del ca**o interpolati come il 99% degli schermi di oggi :D
merito anche del pannello A-MVA ................:D
merito anche del pannello A-MVA ................:D
domani mi sa che ordinerò anche io , di nuovo, però il rimasto W con pannello S-PVA sperando di non incappare in brutte sorprese! :(
domani mi sa che ordinerò anche io , di nuovo, però il rimasto W con pannello S-PVA sperando di non incappare in brutte sorprese! :(
Il W non ha un pannello S-PVA... da qualche parte la BenQ ha confermato che i pannelli sono sempre i suoi, quindi P-MVA o A-MVA... e comunque a vedere quel grafico che è stato postato prima, il W monta il pannello P-MVA sempre della AUO, e non uno dei più scarsi S-PVA che invece sono di produzione Samsung.
Per me le differenze tra P-MVA e A-MVA sono assolutamente trascurabili, se proprio vogliamo dire che esistono.
Il W non ha un pannello S-PVA... da qualche parte la BenQ ha confermato che i pannelli sono sempre i suoi, quindi P-MVA o A-MVA... e comunque a vedere quel grafico che è stato postato prima, il W monta il pannello P-MVA sempre della AUO, e non uno dei più scarsi S-PVA che invece sono di produzione Samsung.
Per me le differenze tra P-MVA e A-MVA sono assolutamente trascurabili, se proprio vogliamo dire che esistono.
il pannello A-MVA ha una resa cromatica migliore del P-MVA ............:cool:
provolinoo
07-02-2008, 06:47
In teoria dovrebbe essere così, questo però non spiega allora come mai su alcune recensioni si dice che il pannello del W ha una resa cromatica migliore del WZ :confused: :confused: :confused:
Ma per avere un A-MVA solo il WZ? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.