View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Certo che a 1400 euro al momento (c'è un'offerta per tutto novembre) ci si prende il Dell da 30 pollici...
Poi come monitor 30 mi sembra eccessivo, ma tant'è... non so se il BFI può valere una differenza di 6 pollici...
Considera che se non hai una scheda video adeguata devi anche mettere in conto il costo di questo upgrade.
Ocimin
Beh... questo dipende molto da che ci fai... non tutti devono giocarci col monitor da 24/30 pollici...
E anche se fosse, l'aggiornamento della scheda lo puoi fare in un secondo momento ed è certo una cosa che si cambia ben più spesso di un monitor che quando va male dura 3 anni... (e questi penso che nessuno avrà voglia di cambiarli prima di 5). ;)
Comunque io facevo un confronto tra la versione Z che dovrebbe stare sui 1300 euro, e l'attuale Dell 30" che sta adesso a 1400...
Per giocare, la scheda deve essere una bestiola con entrambi (anzi in realtà il 30" mappa quasi perfettamente 1024x768 4:1 (cioè 4 pixel per farne uno :D :D :D )) senza bisogno di scalare!
Beh... questo dipende molto da che ci fai... non tutti devono giocarci col monitor da 24/30 pollici...
E anche se fosse, l'aggiornamento della scheda lo puoi fare in un secondo momento ed è certo una cosa che si cambia ben più spesso di un monitor che quando va male dura 3 anni...
Non dicevo per giocarci, dicevo proprio per utilizzarlo! Dalla descrizione del monitor sul sito della Dell infatti trovi:
Il monitor Dell 3007WFP richiede una scheda grafica DVI-D dual-link con supporto per la risoluzione WQXGA (2560 x 1600)
Il DVI-D dual-link e la risoluzione a 2560 x 1600 (quella nativa) non sono caratteristiche comunemente supportate dalle schede grafiche, e quelle di fascia alta sono abbastanza care.
Ocimin
io cmq prima di postare link ad alcuni shop chiederei ai moderatori .. sei fuori regolamento
:rolleyes:
Non si può un solo link. Più di uno si perchè cade la preferenza. Editato il link messo. Una raccomandazione: non quotate un link commerciale fuori regolamento perchè poi devo editare tutti i "quote" grazie.
Sarebbe meglio anche dell'Eizo S2410W?
bhe.......non so se sia meglio o peggio.....però la fasci adi prezzo è totalmente diversa.......ed inoltre devi considerare il parco connessioni.....per me rimane il meglio disponibile al momento.
Chicco#32
10-11-2006, 10:08
su tutte le recensioni che ho letto lo definiscono il miglior monitor 24" in circolazione.
su trustedreviews ha avuto tutti 10 coem giudizio!:D
poi naturalmente c'è da vedere con i propri occhi, ma non credo che le testate che lo hanno provato e lo hanno definito ottimo si siano sbagliate......
no banding, luminosità altssima, contrasto spettacolare, gamma cromatica completa......per non parlare del parco connessioni!;)
insomma io credo che sia un ottimo monitor con valori aggiunti acnhe dalle connessioni!;)
quali sono le tue riserve?
e quale srebbe il monitor migliore secondo te? :confused:
un paio di precisazioni....
1) le recensioni delle riviste nel 99% dei casi o sono poste in essere in modo del tutto inadeguato tecnicamente, oppure sono fatte in malafede (leggere mazzette per avere giudizi buoni)
2) la versione z non ha un nuovo pannello, ha una tecnologia equivalente/alternativa all'overdrive e quindi avrà un rt più basso, in conclusione sarà la versione destinata al mercato videogiochi
3) non si può affermare che è il miglior pannello in circolazione perché al momento nessuno lo ha testato a dovere ed in modo indipendente
4) se il problema del mapping 1:1 esiste non è un problema secondario e soprattutto NON è detto che venga risolto via aggiornamento, visto che benq stessa ha detto che è stata una precisa scelta progettuale di questo monitor, quindi BENQ vuole così....
;)
BueGrasso77
10-11-2006, 10:08
Io mi sorprendo della facilità con la quale tanti utenti dentro questo thread (che dovrebbero essere esperti di informatica e sapere come vanno le cose) siano pronti ad eleggere il Benq come "miglior monitor 24 in assoluto" quando ancora nessuno l'ha potuto provare di persona.
Sulla carta sono d'accordo che sia validissimo (anche io sono interessato all'acquisto), ma mancano tantissime incognite che 2 o 3 recensioni su web non bastano a chiarire. Figuriamoci se possiamo già dire se è migliore di un gioiello come l'Eizo :) Io temo ancora che la qualità dell'immagine non sarà così straordinaria (chi mi dice "1000 volte meglio del Dell" mi fa solo ridere).
Ho riguardato la recensione di tftcentral e dice chiaramente che il problema dell' aspect ratio e della mappatura 1:1 c'è eccome nel modello base, per bypassarlo hanno dovuto forzare la mappatura 1:1 dal pannello nVidia (un po' come per la risoluzione 1600x1200 del Dellone).
Quindi occhio prima di comprare ad occhi chiusi.
Per quanto riguarda il 1080p le bande nere sopra e sotto ci sono come riportato dalla recensione.
Il trucco del pannello nVidia o di programmini come Powerstrip non funziona sempre e poi c'è anche chi ha una scheda video ATI :)
Edit cavoli abbiamo pensato e scritto le stesse cose in 3 contemporaneamente incredibboli :cool:
BueGrasso77
10-11-2006, 10:10
un paio di precisazioni....
[CUT]
;)
:mano:
Chicco#32
10-11-2006, 10:10
bhe.......non so se sia meglio o peggio.....però la fasci adi prezzo è totalmente diversa.......ed inoltre devi considerare il parco connessioni.....per me rimane il meglio disponibile al momento.
ha le stesse identiche connessioni del DELL con in aggiunta l'hdmi...
;)
ma a volte il numero di connessioni non conta, bisogna vedere come funzionano, se un marchio mimette un parco giochi sul monitor e poi il 50% di queste non funge, ci faccio il brodo con il numero di connessioni....vedi i problemi al DVI e ad altre connessioni del DELL...
;)
ripeto, fino a che non sarà testato in modo adeguato non si può gridare al miracolo....
Comincio con dire che in ogni mio messaggio scrivo che PER ME, è un'ottimo monitor.
le recensioni possono esere anche truccate o chissàcosa, però i problemi se ci sono vengono fuori come quello della mappatura 1:1 del benq o della 1600x1200 del dell, oppure il banding del dell, oppurele connessioni fallate del dell.....
inoltre se è vero che qui da noi nessuno l o ha provato ci sono forum stranieri dovemolte persone lo possiedono e mi sembra che siano davvero molto soddisfatte.....
detto questo, io non voglio assolutamente dire ceh sia meglio o peggio di qualcos'altro.
dico solo che la presenza di tutte le connessioni (compresa hdmi) e le caratteristiche, unite allae recensioni molto positive, mi fanno propendere per questo monitor al posto del dell...........l'eizo io non l'ho mai nominato anche perchè costa la bellezza di 1700€ e quindi non vedo che paragone possa essere fatto con questo ben o con il dell, visto che la fascia di prezzo è MOLTO DIFFERENTE!
Chicco#32 come facciamo a farlo testare adeguatamente?
qualcuno deve fare da cavia......? :D
perchè effettivamente da come dici delle recensioni sembra che no ti ci fidi proprio....:)
cmq ripeto che io non voglio fare assolutamente discussione su queste cose e nonvoglio fare a chi ce l'ha + lungo tra benq, dell o eizo......
inoltre a me della mappatura 1:1 tramite pc non mi interessa per nulla (RIPETO PER ME!) perchè cmq in ambito pc giochi o windows la risoluzione che utilizzerei sarebbe la massima (altrimenti non vorrei un pannello così risoluto e mi terrei il mio fido 26").
inoltre mappare 1:1 ed avere le bande nere nei giochi mi da + fastidio che non altro, quindi preferisco un'immagine un pochino spalmata ma che nonmi dia il senso di vuoto.......RIPETO TUTTO QUESTO IN IMHO!!!
l'uni caco sa che minteressava e che in 1080p avesse le giuste proporzioni per poterci collegare xbox360 ora e ps3 in seguito, sembra che le avrà e questo mi basta.
di usare la 1024x768 mappata 1:1 non mi interessa....;)
poi se a qual
BueGrasso77
10-11-2006, 11:24
Comincio con dire che in ogni mio messaggio scrivo che PER ME, è un'ottimo monitor.
Quello che non capisco è come fai a dirlo, visto che non l'hai provato e come tutti noi ti basi solo su quello che leggi su internet (e anche se ci dovessimo affidare alle recensioni, c'è da dire che ne ho lette alcune spudoratamente tarocche e compiacenti, come quella di Trusted Review, il che mi fa pensare che ha ragione Chicco#32 quando parla di mazzette).
Potenzialmente è un ottimo monitor, ma dato che non l'ho mai provato in vita mia, non posso venir qui a dire che sicuramente lo è anche all'atto pratico. I facili entusiasmi li ho lasciati indietro da quando avevo 15 anni, quindi aspetto prima di preparare 1000€ :)
Detto questo, spero che il Benq non tradisca le aspettative, visto che per Natale devo farmi un regalino :read:
Chicco#32
10-11-2006, 12:03
nessuno ce l'ha con te...l'importante è non generare false aspettative negli utenti meno attenti che si fiondano a comprare un prodotto solo per aver letto la semplice frase "è il miglior monitor"
;)
le recensioni possono esere anche truccate o chissàcosa, però i problemi se ci sono vengono fuori come quello della mappatura 1:1 del benq o della 1600x1200 del dell, oppure il banding del dell, oppurele connessioni fallate del dell.....
dicesi recensione taroccata quella recensione che tende a nascondere i difetti e ad evidenziare i pregi, quindi mi spieghi come fanno ad uscire cmq fuori i bug? questi ultimi escono fuori nei test degli utenti, cioè nella vita reale e visto che questomonitor ha una diffusione attuale prossima allo 0 mbè, è un po' presto per parlare di un monitor senza difetti....
inoltre se è vero che qui da noi nessuno l o ha provato ci sono forum stranieri dovemolte persone lo possiedono e mi sembra che siano davvero molto soddisfatte.....
molte a quanto corrisponde secondo te? 1? 2? 5?
detto questo, io non voglio assolutamente dire ceh sia meglio o peggio di qualcos'altro.
dico solo che la presenza di tutte le connessioni (compresa hdmi) e le caratteristiche, unite allae recensioni molto positive, mi fanno propendere per questo monitor al posto del dell...........
buon acquisto allora, basandomi sui parametri da te elencati io non comprerei neppure una spilla....:D
oltre al fatto che ti ripeto, il DELL ha tutte le connessioni del Benq tranne l'hdmi, peccato che molte di queste funzionino da schifo....chi ti dice che nel benq la situazione non sia peggiore?
Chicco#32 come facciamo a farlo testare adeguatamente?
qualcuno deve fare da cavia......? :D
perchè effettivamente da come dici delle recensioni sembra che no ti ci fidi proprio....:)
esatto....come è sempre stato..... :asd:
per le rece non parlo per partito preso, sono un po' nell'ambiente e so come vanno le cose, conosco un po' il mondo degli addetti ai lavori e so come pilotano le vendite dei prodotti.....per es ti posso dire che molto spesso prodotti di marchi diversi fanno capo ad uno stesso nome per distribuzione (ovviamente non pubblicamente)....e che questo qualcuno detiene il controllo di molte riviste di settore oppure le sovvenziona per mezzo di grosse somme pubblicitarie, e le usa con rece positive o negative per dirigere le vendite dove i suoi obiettivi commerciali ne fanno richiesta.... ;)
cmq ripeto che io non voglio fare assolutamente discussione su queste cose e nonvoglio fare a chi ce l'ha + lungo tra benq, dell o eizo......
idem....pensa te, io sono quasi 2 anni che aspetto IL monitor....quindi ho ancora aperte tutte le possibilità di acquisto...benq compreso... ;)
inoltre a me della mappatura 1:1 tramite pc non mi interessa per nulla (RIPETO PER ME!) perchè cmq in ambito pc giochi o windows la risoluzione che utilizzerei sarebbe la massima (altrimenti non vorrei un pannello così risoluto e mi terrei il mio fido 26").
si, ma se hai un gioco che non utilizza per es i 16:10 del BENQ, lo sai cosa accade? che invece di giocare come in un monitor 4:3 con le bande nere verticali, ti ritrovi il gioco spiattellato alla max risoluzione su tutta la superfice del monitor in 16:10, con un risultato visivo molto poco gratificante.... :read:
inoltre mappare 1:1 ed avere le bande nere nei giochi mi da + fastidio che non altro, quindi preferisco un'immagine un pochino spalmata ma che nonmi dia il senso di vuoto.......RIPETO TUTTO QUESTO IN IMHO!!!
gusti son gusti....a me verrebbe il mal di testa 5 minuti dopo.... :D
ultras77
10-11-2006, 12:40
in ogni modo io oggi l'ho visto in un listino rivenditore....lo "z" costa esattamente 200 euro in + iva esclusa ed è in arrivo in contemporanea martedì 21 all'altro......
visto il prezzo del dell se l'offerta fosse ancora valida io avrei preso il dell.... ma ormai mi so deciso a prendere un 30"...in ogni caso il monitor perfetto nn esiste se poi uno vuole il monitor perfetto per xbox pc tv con tutte le connessioni component e menate varie e pretende il max da ogni singola connessione credo che si rimarrà delusi un poco per tutto....a mio modesto parere se uno valutasse le differenze tra i singoli prodotti per quante volte realmente le usa credo che molti di noi direbbero potevo spendere moolto meno sia nel comprare un auto sia nel comprare un monitor...
Chicco#32
10-11-2006, 13:15
in ogni modo io oggi l'ho visto in un listino rivenditore....lo "z" costa esattamente 200 euro in + iva esclusa ed è in arrivo in contemporanea martedì 21 all'altro......
visto il prezzo del dell se l'offerta fosse ancora valida io avrei preso il dell.... ma ormai mi so deciso a prendere un 30"...in ogni caso il monitor perfetto nn esiste se poi uno vuole il monitor perfetto per xbox pc tv con tutte le connessioni component e menate varie e pretende il max da ogni singola connessione credo che si rimarrà delusi un poco per tutto....a mio modesto parere se uno valutasse le differenze tra i singoli prodotti per quante volte realmente le usa credo che molti di noi direbbero potevo spendere moolto meno sia nel comprare un auto sia nel comprare un monitor...
il tuo ragionamento non fa una piega e lo quoto in toto....il problema è che da 2 anni a questa parte non esce un monitor decente per qualità visiva in modalità pc, l'unico che risponde a questo requisito è il samsung, ma fa schifo a livello strutturale....o l'EIZO che però, oltre a costare troppo, non permette di giocare dignitosamente....
BueGrasso77
10-11-2006, 13:18
il tuo ragionamento non fa una piega e lo quoto in toto....il problema è che da 2 anni a questa parte non esce un monitor decente per qualità visiva in modalità pc, l'unico che risponde a questo requisito è il samsung, ma fa schifo a livello strutturale....o l'EIZO che però, oltre a costare troppo, non permette di giocare dignitosamente....
Vuoi dire che il Dell 24 non ha una qualità "decente" in modalità PC? Dici davvero? E' uno dei due papabili (devo decidere tra Dell e sto Benq).
ultras77
10-11-2006, 13:35
io devo passare da un 21" sony crt a uno + grande a sto punto pensavo prendo il benq da 24 visto che se ne prendo uno ne voglio prendere uno buono poikè il monitor è l'unica cosa che mi dura + di 6 mesi... poi alla fine mi so detto io lo "z" IO lo pago una certa cifra avendo la possibilità di prenderlo a prezzo rivenditore ma x 300 euro in + posso prendere un 30" (il 3007WFP) visto ke i monitor uno li compra una sola volta e gli durano almeno 3-5 anni e scusa passare da un 21 crt a un 24 si è bello ma nn come passare da un 21 a un 30"....allora mi so messo a confrrontare chiedere, girare, leggere....come un poco tutti credo...ma alla fine mi so detto io co sto monitor che ci devo fa? il monitor web e giocare.... stop e magari se mi viene lo sfizio di prendere la 360...tutto il resto nn è che mi importi.....
ieri un amico lo ha provato con la mia prossima scheda video (già speditami) ovvero la 8800....risultato? alla max risoluzione gira tutto bene splendidamente e ghosting assente....allora alla fine mi so deciso di puntare sul 30" dell visto che il 30 di HP pare sia rinviato a marzo.... in conclusione chiedetevi...ma vale la pena di spendere tanti soldi x cose che già sapete di nn usare mai? è come dire io compro la ferrari a 18 anni ma so che fino a 23 anni nn mi muoverò mai dal mio paese di campagna...tanto vale comprare un fioristrada e poi semmai tra 3-5 anni ti compri la ferrari...
Chicco#32
10-11-2006, 13:39
Vuoi dire che il Dell 24 non ha una qualità "decente" in modalità PC? Dici davvero? E' uno dei due papabili (devo decidere tra Dell e sto Benq).
in VGA si, in DVI no, ha una qualità inferiore....e cmq rimane qualche problema di banding...se così non era lo avrei gia preso...
:rolleyes:
Chicco#32
10-11-2006, 13:42
io devo passare da un 21" sony crt a uno + grande a sto punto pensavo prendo il benq da 24 visto che se ne prendo uno ne voglio prendere uno buono poikè il monitor è l'unica cosa che mi dura + di 6 mesi... poi alla fine mi so detto io lo "z" IO lo pago una certa cifra avendo la possibilità di prenderlo a prezzo rivenditore ma x 300 euro in + posso prendere un 30" (il 3007WFP) visto ke i monitor uno li compra una sola volta e gli durano almeno 3-5 anni e scusa passare da un 21 crt a un 24 si è bello ma nn come passare da un 21 a un 30"....allora mi so messo a confrrontare chiedere, girare, leggere....come un poco tutti credo...ma alla fine mi so detto io co sto monitor che ci devo fa? il monitor web e giocare.... stop e magari se mi viene lo sfizio di prendere la 360...tutto il resto nn è che mi importi.....
ieri un amico lo ha provato con la mia prossima scheda video (già speditami) ovvero la 8800....risultato? alla max risoluzione gira tutto bene splendidamente e ghosting assente....allora alla fine mi so deciso di puntare sul 30" dell visto che il 30 di HP pare sia rinviato a marzo.... in conclusione chiedetevi...ma vale la pena di spendere tanti soldi x cose che già sapete di nn usare mai? è come dire io compro la ferrari a 18 anni ma so che fino a 23 anni nn mi muoverò mai dal mio paese di campagna...tanto vale comprare un fioristrada e poi semmai tra 3-5 anni ti compri la ferrari...
ti quoto tutto tranne per i pollici...un 21" crt è molto più piccolo di un 21"lcd, ne consegue che il salto da un 21" crt ad un 24" lcd è enorme, anche se poi il formato 16:10 penalizza il salto....
cmq il mio limite max è 24"....il 30" per me è troppo grosso....a livello visivo trovo troppo stancante avere 30" di fronte...
ccmarco2004
10-11-2006, 13:44
CUT
si, ma se hai un gioco che non utilizza per es i 16:10 del BENQ, lo sai cosa accade? che invece di giocare come in un monitor 4:3 con le bande nere verticali, ti ritrovi il gioco spiattellato alla max risoluzione su tutta la superfice del monitor in 16:10, con un risultato visivo molto poco gratificante.... :read:
Ho l'impressione che non si sia capita una cosa fondamentale :
pilotando l'ingresso DVI con un PC è possibile mappare 1:1 selezionando opportuna opzione sul Control Panel del driver.
Quindi il problema riguarda coloro che vogliono giocare con una consolle, che, a mio giudizio, non sono di certo gli utenti tipo di questa categoria di monitor.
Allo stesso prezzo si acquista, ad esempio, un ottimo TV LCD Samsung da 32", sicuramente più adatto allo scopo.
pilotando l'ingresso DVI con un PC è possibile mappare 1:1 selezionando opportuna opzione sul Control Panel del driver.
Quindi il problema riguarda coloro che vogliono giocare con una consolle, che, a mio giudizio, non sono di certo gli utenti tipo di questa categoria di monitor.
Allo stesso prezzo si acquista, ad esempio, un ottimo TV LCD Samsung da 32", sicuramente più adatto allo scopo.
Come?
Chicco#32
10-11-2006, 13:53
sbagli, la maggior parte degli utenti che acquista questi monitor sono interessati all'utilizzo con console (io no), sono 2 anni che seguo questi thred ed il 90% degli utenti ha questa necessità.....e cmq trovo scandaloso che in questa categoria di prezzo devo trovare delle scappatoie per far funzionare una modalità di visualizzazione semplice come la mappatura.....ma questa è una mia opinione...
;)
ultras77
10-11-2006, 14:10
ti quoto tutto tranne per i pollici...un 21" crt è molto più piccolo di un 21"lcd, ne consegue che il salto da un 21" crt ad un 24" lcd è enorme, anche se poi il formato 16:10 penalizza il salto....
cmq il mio limite max è 24"....il 30" per me è troppo grosso....a livello visivo trovo troppo stancante avere 30" di fronte...
guarda che ho tagliato dei pannelli formato 24, 26 ,30 e 37 pollici ..... tra 21 e 24 pollici sono 7,5 cm....poi già sono a 1900x1440 ci sarebbe si uno sbalzo xkè sono + lunghi (larghi) ma come altezza il 24 è identico alle dimenzioni del mio 21 sony.. ma niente di eccezionale, io avrei gradito un 26 ma il benedetto/maledette NEC nn arriva e entro fine mese devo x forza avere un nuovo monitor sul desktop quindi è quasi una scelta costretta....
ccmarco2004
10-11-2006, 20:48
Come?
Come cosa ?
andrecaby
11-11-2006, 08:53
ma voi che dite, è meglio aspettare la z?
nello stesso negozio in cui quello normale si trova a 980 lo z lo fanno a 1200 e qualcosa spese di trasporto incluse, che è un ottimo prezzo....
inoltre ho notato che cmq l'area visiva del monitor non e che sia grandissima :(
che significa che l'area visiva no nè grandissima......?
dovrebbe essere come qualsiasi altro 24"......almeno.... :confused:
@ Chicco#32:
non dicevo che ce l'avessi con me......(non ne vedrei il perchè!:D)
cmq sicuramente aspetteremo di vederlo....però stando al tuo ragionamento.....(che alla fine è sicuramente corretto, anche perchè 1000€ non sono spiccioli) come potremmo fare a sapere come si comporta realmente se nessuno lo compra per attendere che qualcuno locompri.....(scusatemi il gioco di parole:D)......
io dico che le recensioni non possono essere tute fallate, anche perchè altrimenti non dovremmo seguire nenahce una......però non dico neanche di prendere come oro colato quello che dicono......dico solo che se dalle foto vedo che non c'è banding, magari nessuno si lamenta delle connessioni malfunzionanti e se non ha problemi vari, io credo che sia un ottimo monitor su cui inverstire.......
poi ripato ioadesso con il mio 26" mi trovo molto bene, ed infatti sono indeciso se prendere un monitor 24(anche perchè di + grandi attualmente non ne ho visti in giro.....) oppure prendere una bella tv 37"......:D:D:D
chissà come andrà a finire...:)
inoltre ho notato che cmq l'area visiva del monitor non e che sia grandissima :(
Beh, comprati un videoproiettore allora :)
Non so che esigenze abbia tu, ma io dopo 2 anni con un 19" LCD, in un Apple Store ho usato per circa un'ora un Apple Cinemadisplay 23" (un pollice meno del Benq) e già stavo sbavando :) Mi è passato per la mente tutto tranne che l'area visiva del monitor fosse piccola :stordita:
(poi vabbè, 2 metri più in la c'era il 30" e ho aggiornato il mio concetto di "monitor enorme" :asd: sono andato via col mal di testa :eek: )
andrecaby
11-11-2006, 12:00
che significa che l'area visiva no nè grandissima......?
dovrebbe essere come qualsiasi altro 24"......almeno.... :confused:
@ Chicco#32:
non dicevo che ce l'avessi con me......(non ne vedrei il perchè!:D)
cmq sicuramente aspetteremo di vederlo....però stando al tuo ragionamento.....(che alla fine è sicuramente corretto, anche perchè 1000€ non sono spiccioli) come potremmo fare a sapere come si comporta realmente se nessuno lo compra per attendere che qualcuno locompri.....(scusatemi il gioco di parole:D)......
io dico che le recensioni non possono essere tute fallate, anche perchè altrimenti non dovremmo seguire nenahce una......però non dico neanche di prendere come oro colato quello che dicono......dico solo che se dalle foto vedo che non c'è banding, magari nessuno si lamenta delle connessioni malfunzionanti e se non ha problemi vari, io credo che sia un ottimo monitor su cui inverstire.......
poi ripato ioadesso con il mio 26" mi trovo molto bene, ed infatti sono indeciso se prendere un monitor 24(anche perchè di + grandi attualmente non ne ho visti in giro.....) oppure prendere una bella tv 37"......:D:D:D
chissà come andrà a finire...:)
io questo monitor lo prendo di sicuro, solo che non so ancora se conviene di più la z o quella normale.....
e a quanto pare nessun sa i pregi della z :(
il fantomatico black frame insertion.. che ad occhi sa tanto di sola clamorosa! 300 ero di differenza per un circuito che di sicuro non costa nemmeno 1 terzo, ma non e' questo il problema.. e' che nonsono nemmeno tanto convinto che faccia delle differenze clamorose nell'immagine, almeno non in tutte le situazioni... (ad esempio nei giochi potrebbe essere uno svantaggio )
the_dark_shadow
11-11-2006, 12:42
(poi vabbè, 2 metri più in la c'era il 30" e ho aggiornato il mio concetto di "monitor enorme" :asd: sono andato via col mal di testa :eek: )
:asd:... anche secondo me... un 30" è davvero esagerato in tutti i sensi...
Chicco#32
11-11-2006, 13:21
io questo monitor lo prendo di sicuro, solo che non so ancora se conviene di più la z o quella normale.....
e a quanto pare nessun sa i pregi della z :(
gia scritti e riscritti....miglior RT e quindi più adatto ad i giochi....
;)
ps.per rispondere all'altro utente.....chi lo compra in anteprima c'è sempre....oppure basta osservare forum affidabili dove esiste gente seria e preparata...primo fra tutti prad.de ;)
Chicco#32
11-11-2006, 13:23
il fantomatico black frame insertion.. che ad occhi sa tanto di sola clamorosa! 300 ero di differenza per un circuito che di sicuro non costa nemmeno 1 terzo, ma non e' questo il problema..
i 300 euro non sono legati solo al circuito.....mai sentito parlare di costi di ricerca e sviluppo? e di novità? sono quasi 2 anni che ci lavorano sopra....
;)
e' che nonsono nemmeno tanto convinto che faccia delle differenze clamorose nell'immagine, almeno non in tutte le situazioni... (ad esempio nei giochi potrebbe essere uno svantaggio )
ma se nasce proprio per i videogiochi, come fai a dire che per i giochi è uno svantaggio?
:doh:
il black frame insertion è l'equivalente dell'overdrive, è una tecnologia concorrente che sulla carta dovrebbe risolvere i limiti (che sono tanti) dell'overdrive stesso...ora se funziona non lo so, ma sulla carta è una grande novità... :read:
chissà quali svantaggi porterà la BFI della versione Z.......
possibile che si avrànno microscatti a causa delle inserzioni nere tra i frame, e quindi di frame in meno da renderizzare....? :confused:
ma c'è qualche monitor + grande (tipo 30") con + o - le stesse conenssioni del benq o dell, ma che sia disponibile anche da subito? :confused:
magari però con risoluzione sempre 1920x1200......o magari 1920x1080.... :confused:
i 300 euro non sono legati solo al circuito.....mai sentito parlare di costi di ricerca e sviluppo? e di novità? sono quasi 2 anni che ci lavorano sopra....
a 'sta ca$$ata? e te gli credi? inserire un frame nero tra le immagini 2 anni di sviluppo? ma andiamo dai... e poi magari ci sono le marmotte che incartano la cioccolata.
ma se nasce proprio per i videogiochi, come fai a dire che per i giochi è uno svantaggio?
:doh:
il black frame insertion è l'equivalente dell'overdrive, è una tecnologia concorrente che sulla carta dovrebbe risolvere i limiti (che sono tanti) dell'overdrive stesso...ora se funziona non lo so, ma sulla carta è una grande novità... :read:
non direi che e' proprio la stessa cosa.. pare che sia una tecnologia che aiuta maggiornete con i filmati, ma non favorisce in ambiente desktop e tanto meno nei videogiochi, dove la frequenza di refresh e' anche 60 frame al secondo rispetto ai 25(pal) o 30(ntsc) frame dei filmati dove inserire un frame black non incide molto sulla fluidita' delle immagini.
Una riprova della cosa dovrebbe essere che la funzione e' disabilitabile sul Benq.
cmq vedremo come si rivelera'.. magari e' molto piu' complessa di quanto sembra, ma senza modifiche al pannello ci credo poco purtroppo. :(
Chicco#32
11-11-2006, 14:08
a 'sta ca$$ata? e te gli credi? inserire un frame nero tra le immagini 2 anni di sviluppo? ma andiamo dai... e poi magari ci sono le marmotte che incartano la cioccolata.
non direi che e' proprio la stessa cosa.. pare che sia una tecnologia che aiuta maggiornete con i filmati, ma non favorisce in ambiente desktop e tanto meno nei videogiochi, dove la frequenza di refresh e' anche 60 frame al secondo rispetto ai 25(pal) o 30(ntsc) frame dei filmati dove inserire un frame black non incide molto sulla fluidita' delle immagini.
Una riprova della cosa dovrebbe essere che la funzione e' disabilitabile sul Benq.
cmq vedremo come si rivelera'.. magari e' molto piu' complessa di quanto sembra, ma senza modifiche al pannello ci credo poco purtroppo. :(
il mistero si fa sempre più fitto....hehehe....chi vi vrà, vedrà....
:sofico:
qui come vedi e' molto chiara la spiegazione, quando dice che se aumenta la velocita' delle immagini diminuisce l'efficenza, io traduco che con i giochi non serve ad una seppia. Dice pure chiaramente che se nei giochi metti un frame nero ogni due normali ti perderesti un bel po' di roba... probabilmente alla fine sara' pure regolabile la frequenza di queste schermate nere.. ma il problema alla base rimane proprio nella logica.. dovrebbero mettere schermi LCD a frequenza di 100hz e oltre per essere molto utili.
http://www.behardware.com/news/8273/a-glimpse-of-the-first-lcd-with-bfi.html
ultras77
11-11-2006, 14:50
chissà quali svantaggi porterà la BFI della versione Z.......
possibile che si avrànno microscatti a causa delle inserzioni nere tra i frame, e quindi di frame in meno da renderizzare....? :confused:
ma c'è qualche monitor + grande (tipo 30") con + o - le stesse conenssioni del benq o dell, ma che sia disponibile anche da subito? :confused:
magari però con risoluzione sempre 1920x1200......o magari 1920x1080.... :confused:
in USA si...il 37" westinghouse..ma mi so scimunito x vedere come importarlo e alla fine mi so detto che il gioco nn vale la candela e credo che prendo il 30" dell.....
poi tutte quelel connessioni ripeto a me nn servono...mi serve solo un monitor della tv e altri ingressi nn è che mi importi...
nextpaco
11-11-2006, 16:38
in USA si...il 37" westinghouse..ma mi so scimunito x vedere come importarlo e alla fine mi so detto che il gioco nn vale la candela e credo che prendo il 30" dell.....
poi tutte quelel connessioni ripeto a me nn servono...mi serve solo un monitor della tv e altri ingressi nn è che mi importi...
ma ti riferisci ak modello: LVM-37W3 ??? ...è un LCD-TV con risoluzione 1920x1080 e connessioni VGA DVI Component, ecc. per giocare sarà ottimo ma come Monitor attaccato al PC (quindi per grafica, ecc..) non penso sia adatto.
@Chicco#32
due anni che aspetti di comprare un monitor!!! si vede che poi in realtà non ti serve a molto... :asd: :D
Io sono per la versione liscia, costa qualcosina in più del DELL 2407 ma alla fine si ha l'HDMI e il supporto FULL HD 1080p. A comprare la Z per quello che serve a me mi compro un bel Eizo o un Lacie! magari ne trovassi in offerta!
andrecaby
11-11-2006, 17:21
ma ti riferisci ak modello: LVM-37W3 ??? ...è un LCD-TV con risoluzione 1920x1080 e connessioni VGA DVI Component, ecc. per giocare sarà ottimo ma come Monitor attaccato al PC (quindi per grafica, ecc..) non penso sia adatto.
@Chicco#32
due anni che aspetti di comprare un monitor!!! si vede che poi in realtà non ti serve a molto... :asd: :D
Io sono per la versione liscia, costa qualcosina in più del DELL 2407 ma alla fine si ha l'HDMI e il supporto FULL HD 1080p. A comprare la Z per quello che serve a me mi compro un bel Eizo o un Lacie! magari ne trovassi in offerta!
si hai ragione, anch'io prenderò la liscia, la z sembra proprio una bidonata :)
JoeLatino
11-11-2006, 18:03
Ehm questo monitor quando si trovera' nei negozi?
Qualcuno ha visto il Fujitsu Siemens P24-1W,com'e'?
Grazie
speriamo arrivi presto.....
cmq dovrebbe essere disponibile a breve......una data ufficiole.......bho... :mbe:
cmq alla fine credo che lo prenderò......naturalemnte prima mi informo per bene, perchè se poi le connessioni fanno schifo......:(
guglielmit
11-11-2006, 21:15
Ma che palleeeeeeeeeee sto' monitor sembra la storia infinita. Inizio ad avere dubbi sulla reale esistenza :sofico: :sofico:
Mi serve l'hdmi per visionare in HD i filmati della mia sony...mannaggia,se non fosse stato per l'hdmi avrei gia' preso il Dell da una vita :muro: :muro:
guglielmit
11-11-2006, 21:18
“BenQ annuncia la disponibilità del nuovo monitor LCD con diagonale da 24", risoluzione di 1920x1200 punti, ingresso HDMI fino a 1080p e tecnologia AMA Z/BFI Black Frame Insertion” (http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-benq-fp241w-z-1080p_1418.html)
Milano, 8 Novembre 2006........
io spero che arrivi a breve la versione "non Z"....... :)
JoeLatino
12-11-2006, 08:12
“BenQ annuncia la disponibilità del nuovo monitor LCD con diagonale da 24", risoluzione di 1920x1200 punti, ingresso HDMI fino a 1080p e tecnologia AMA Z/BFI Black Frame Insertion” (http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-benq-fp241w-z-1080p_1418.html)
Milano, 8 Novembre 2006........
ehm a dir il vero la disponibilita' nei negozi di questo monitor e' data per meta' dicembre! :mad:
JoeLatino
12-11-2006, 08:19
ecco un articolo/recensione interessante.... ;)
http://66.249.93.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=zh-CN%7Cen&u=http://www.pcpop.com/doc/0/159/159604.shtml&prev=/language_tools
JoeLatino
12-11-2006, 08:44
ed ancora...
FP241W Z does not have AMA, in response to the gray 8ms; Z is introduced with the AMA FP241WZ inserted black technology, improve response time to 6ms gray.
http://img5.pcpop.com/ProductImages/500x375/0/217/000217511.jpg
ne parlano bene anche qui......anche se effettivamente non è un avera e propria recensione..... :(
JoeLatino
14-11-2006, 07:05
alcuni negozi online danno la disponibilita' a partire dal 17/20 di novembre...
speriamo che arrivino veramente! ;)
JoeLatino
14-11-2006, 15:23
allora,dopo aver letto diversi forum stranieri e siti di vendita online,queste dovrebbero essere le novita':
- la disponibilita' e' data per fine mese (dal 25 in poi...)
- il problema della mappatura 1:1 si dovrebbe avere solo con schede Ati;chi possiede una scheda Nvidia dovrebbe poter settare il tutto tramite il control panel di Nvidia :D
- i colori dovrebbero essere piu' brillanti rispetto a quelli del Dell e del Samsung
- non ci dovrebbero essere effetti di ghost nei giochi
- non so' se vale anche in Italia ,ma all'estero c'e' una specie di garanzia che ti sostituiscono il monitor se entro 7 giorni compare anche solo 1 pixel bruciato!
- e' 1080p compatibile in vga/dvi/hdmi * 1080i sul component
pics
http://www.perthpps.com/bin/24lan1.jpg
http://www.perthpps.com/bin/24lan2.jpg
http://www.perthpps.com/bin/24port1.jpg
http://www.perthpps.com/bin/24port2.jpg
http://www.perthpps.com/bin/qt1080p.jpg
http://www.perthpps.com/bin/oblivion.jpg
commenti interessanti :)
Component in is pretty good, 720p and 1080p look no different from each other (from the xbox dash and MCE extender)
The Computers PC DVI cable shows a big improvement when playing a 1080p demo movie, over a 720p movie stretched to fit. (seems better using QuicktimeHD than Media player WMVHD)
Composite cable in was so bad it must be faulty, will have to test the foxtel to it later and see whats going on.
Got no HDMI device to test that input PC to VGA in was fine, hard to notice any difference from the DVI cable.
Its noticably better than the Dell 2407 in gaming and stretching 720p videos to full screen
piccola recensione :cool:
http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;2413;pt;1;pg;1;pa;7
the_dark_shadow
14-11-2006, 15:45
ottime news direi... cmq ho letto un prezzo di 1800 $ sulla rece :eek:
sIlveralIen
14-11-2006, 15:53
alcuni negozi online danno la disponibilita' a partire dal 17/20 di novembre...
speriamo che arrivino veramente! ;)
prezzi come stanno?
JoeLatino
14-11-2006, 17:17
qui in Italia il modello base (non WZ) si dovrebbe trovare sui 1050/1080e iva compresa ;)
se andate qui troverete molti commenti interessanti :)
http://www.newegg.com/Product/CustRatingReview.asp?DEPA=0&Type=&Item=N82E16824014124&SortField=0&SummaryType=ALL&Pagesize=&Page=1
ccmarco2004
14-11-2006, 17:40
ottime news direi... cmq ho letto un prezzo di 1800 $ sulla rece :eek:
Dollari Australiani, pari a 1075 Euro.
the_dark_shadow
14-11-2006, 17:59
Dollari Australiani, pari a 1075 Euro.
ah ecco :D
the_dark_shadow
14-11-2006, 18:01
qui in Italia il modello base (non WZ) si dovrebbe trovare sui 1050/1080e iva compresa ;)
se andate qui troverete molti commenti interessanti :)
http://www.newegg.com/Product/CustRatingReview.asp?DEPA=0&Type=&Item=N82E16824014124&SortField=0&SummaryType=ALL&Pagesize=&Page=1
interessante:
1. Other than DVI/VGA display(Componen, S-ideo, Composite, HDMI) the Monitor doesn't shut off itself when there aren't any signal coming from those input, instead a blue screen show up (not a very good thing if you forgot to turn off your LCD). 2. No 1:1 display mode / maintain aspect ratio mode. It practically stretched every display input it got to 16:10 fullscreen format. (Fortunately for PC input, nVidia drivers can handle this via Graphic Card). 3. PIP can't be used on all input, meaning if you're viewing DVI/VGA/HDMI/Component than you can only display S-Video / Composite in PIP mode and vice versa. So No viewing DVI-D and do Component PIP at the same time. Also No PBP function. 4. Black aren't as black as I expected. But contrast ratio is pretty good.
Has problems compromising its use as a multimedia display: 1. Stretches inputs (incl. HDMI!!) to fill 16:10 screen. 16:9 HDTV is distorted, 4:3 video is distorted. There isn't a menu option to select aspect ratio. 2. PIP is limited - it can only display signal from an "alternate" input signal group to the main screen - e.g. not any input. 3. No remote control - even optional - to switch input or adjust settings.
JoeLatino
14-11-2006, 18:13
qui ho trovato un'altra recensione,ma la dovete tradurre tramite babelfish o simili.... (e' in cinese) poiche' ora non posso farlo io per via del firewall...
http://www.pcpop.com/doc/0/149/149092.shtml
JoeLatino
14-11-2006, 18:16
qui ho trovato un'altra recensione,ma la dovete tradurre tramite babelfish o simili.... (e' in cinese) poiche' ora non posso farlo io per via del firewall...
http://www.pcpop.com/doc/0/149/149092.shtml
ops scusate probabilmente l'avevo gia' postato in precedenza...
guglielmit
14-11-2006, 18:22
Bene bene bene :D Mi raccomando il primo che trova disponibilita' lo segnali ;)
mi iscrivo perchè interessa anche me sto monitor :)
vediamo se mantiene le promesse :D.
JoeLatino
15-11-2006, 11:58
altra piccola recensione in francese :)
http://www.tomshardware.fr/ecran_lcd_benq_fp241w_la_cour_des_grands-art-1457-1.html
JoeLatino
15-11-2006, 13:11
altra recensione,stavolta in inglese.... ;)
http://epsilon.neoseeker.com/resourcelink.html?rid=131599
Ma come c@77o si fa a non mettere un sistema per la gestione 1:1 e via dicendo... :muro: :muro: :muro:
Un monitor da 1000 e passa euro, che non fa una cosa che fanno anche i monitor a 100.
E dire che è voluta è ancora più demenziale. Mi auguro che esca al più presto un firmware che aggiunga il controllo da OSD...
JoeLatino
15-11-2006, 16:51
Ma come c@77o si fa a non mettere un sistema per la gestione 1:1 e via dicendo... :muro: :muro: :muro:
Un monitor da 1000 e passa euro, che non fa una cosa che fanno anche i monitor a 100.
E dire che è voluta è ancora più demenziale. Mi auguro che esca al più presto un firmware che aggiunga il controllo da OSD...
Da quel che ne so' io nemmeno i Dell ed i Samsung lo fanno! :rolleyes:
Cq si dovrebbe risolvere tutto via software,e,il problema della mappatura dovrebbe in ogni caso esserci solo con periferiche esterne (consolle,player dvd..) ;)
the_dark_shadow
15-11-2006, 18:10
Cq si dovrebbe risolvere tutto via software,e,il problema della mappatura dovrebbe in ogni caso esserci solo con periferiche esterne (consolle,player dvd..) ;)
che nn è un problema da poco... perchè se ti spalmano un 4:3 sui 16:10 non è molto bello :D
JoeLatino
15-11-2006, 18:13
beh comunque sia,se tutto va' bene dalla prossima settimana dovrebbero essere disponibili anche qui in Italia,dopodiche' si vedra' ;)
è anche vero che si sono accorti della cavolata e hanno gia deciso di modificare il firmware in modo da avere il mapping 1:1... non so se i prodotti venduti in italia sono gia stati modificati. Però... SPERIAMO! :sofico:
BaNaNo quale è la fonte di questa notizia? :confused:
Il Samsung non so, e non credo proprio comunque che abbia una cazzata di problema del genere.
Il Dell di sicuro non ce l'ha. Le opzioni per il rescaling le ha nel OSD. L'unica risoluzione a cui fa delle bizze è 1600x1200.
Via software intanto per ora si risolve solo con Nvidia, e il fatto che non vada con periferiche esterne, per quanto a me freghi poco e niente, non è una cosa secondaria, visto che tanti comprano dei MONITOR per usare play&co.
Detto ciò a meno di stare tutto il tempo nel desktop del OS, la capacità di visualizzare altre risoluzioni senza distorsione è fondamentale...
JoeLatino
16-11-2006, 09:32
Il Samsung non so, e non credo proprio comunque che abbia una cazzata di problema del genere.
Il Dell di sicuro non ce l'ha. Le opzioni per il rescaling le ha nel OSD. L'unica risoluzione a cui fa delle bizze è 1600x1200.
Via software intanto per ora si risolve solo con Nvidia, e il fatto che non vada con periferiche esterne, per quanto a me freghi poco e niente, non è una cosa secondaria, visto che tanti comprano dei MONITOR per usare play&co.
Detto ciò a meno di stare tutto il tempo nel desktop del OS, la capacità di visualizzare altre risoluzioni senza distorsione è fondamentale...
Sinceramente io non mi prendero' mai un monitor da oltre 1000e per attaccarci la psx e/o simili; se lo prendo e' solo per poter sfruttare al meglio programmi di grafica e di impaginazione,oltre che ad internet :D
Anche per i video non mi interessa molto, poiche' quelli li vedrei sul tv lcd da 37" ;)
Al limite il problema potrebbe esserci con qualche gioco,ma visto che prendero' una 8800gtx non penso di aver problemi nemmeno con quelli!
JoeLatino
16-11-2006, 10:29
allora...su un forum straniero ho trovato:
1:1 mapping via nVidia and ATI control panel settings work as good as dells hardware settings, HD settop boxes/ foxtel have 1:1 settings as well so its not a big deal really. Only Camcorders and VCR's will be a 4:3 problem.
the 16:10 - 16:9 difference is inconsequential for normal people
Where are these settings for the ATI control panel?
Under display panel Attributes "Use Centered Timings"
on Catalyst Control Cemter v2.0.2428.37816
;)
scusate è ma sto dicendo una cavolata colossale se in Bow.it lo danno disponibile il monitor Benq FP241W??
No... infatti doveva cominciare ad essere disponibile in questi giorni, inoltre all'estero lo è già da un po', quindi è facile che se ne comincino a vedere...
Ho da poco venduto il Dell 2405 monetizzando MOLTO bene, per prendere questo BenQ, ma voglio assolutamente il mappaggio 1:1 dovendo collegare anche la 360... uff! :|
Speriamo fixino / aggiornino / facciano qualcosa!
JoeLatino
16-11-2006, 15:57
qualcuno (oltre a me :D ) ha intenzione di prenderlo a brevissimo???
the_dark_shadow
16-11-2006, 16:00
entro natale... però prima voglio che lo prenda qualcuno del forum e mi dica come va :D
andrecaby
16-11-2006, 16:54
Ordinato ieri ad un prezzo mooooooooolto vantaggioso insieme alla 8800gtx, arrivo previsto fra 15 giorni circa, inutile dire che non vedo l'ora che arrivi, vi farò sapere ;)
andrecaby
16-11-2006, 16:56
scusate è ma sto dicendo una cavolata colossale se in Bow.it lo danno disponibile il monitor Benq FP241W??
Vero, disponibile immediatamente, ma che prezzo fanno!!! :eek: :eek: :eek:
JoeLatino
16-11-2006, 17:12
Vero, disponibile immediatamente, ma che prezzo fanno!!! :eek: :eek: :eek:
mi sembra abbastanza normale come prezzo....
perche' avete trovato altri negozi di Milano che lo hanno disponibile (anche a breve) ad un minor prezzo?
l'unico che mi dava a circa 1000e iva compresa non l'ha ancora disponibile :(
andrecaby
16-11-2006, 17:23
mi sembra abbastanza normale come prezzo....
perche' avete trovato altri negozi di Milano che lo hanno disponibile (anche a breve) ad un minor prezzo?
l'unico che mi dava a circa 1000e iva compresa non l'ha ancora disponibile :(
si ok ma io preferisco aspettare qualche giorno in più e pagarlo di meno, ad esempio da epto arrivano il 22 e lo fanno a 970, 100 euro in meno e non sono pochi!
io aspetto 2 settimane e lo pago dal mio fornitore 880 che sono 200 euro in meno, è un monitor da 17 di differenza!!
JoeLatino
16-11-2006, 17:27
si ok ma io preferisco aspettare qualche giorno in più e pagarlo di meno, ad esempio da epto arrivano il 22 e lo fanno a 970, 100 euro in meno e non sono pochi!
io aspetto 2 settimane e lo pago dal mio fornitore 880 che sono 200 euro in meno, è un monitor da 17 di differenza!!
880??
mi puoi mandare un link? grazie
conosci altri posti a Milano e dintorni che dovrebbero averlo?
andrecaby
16-11-2006, 17:39
880??
mi puoi mandare un link? grazie
conosci altri posti a Milano e dintorni che dovrebbero averlo?
no 880 è un prezzo che mi fa un fornitore da cui prendo i materiali hardware, un amico insomma, cmq di consiglio epto, lo trovi su trovaprezzi o cmq mettento www davanti il nome e it dopo, lo fa a 970 che è un ottimo prezzo!!! Gli ho mandato una mail è mi hanno detto che gli arriva il 22, credo che per 6 giorni puoi anceh aspettare e risparmiare 100 euro, poi fai tu.
Certo se lo prendi ora ci fai un favore perchè ci dici come va!
Quindi prendilo da bow! Subito! :D
JoeLatino
16-11-2006, 17:45
no 880 è un prezzo che mi fa un fornitore da cui prendo i materiali hardware, un amico insomma, cmq di consiglio epto, lo trovi su trovaprezzi o cmq mettento www davanti il nome e it dopo, lo fa a 970 che è un ottimo prezzo!!! Gli ho mandato una mail è mi hanno detto che gli arriva il 22, credo che per 6 giorni puoi anceh aspettare e risparmiare 100 euro, poi fai tu.
sto' cercando in giro anche in altri posti.......
cq lo voglio prendere con consegna a mano (non mi fido via internet) e' troppo delicato ;)
... se dovesse arrivare poi diffettato spenderei molto di piu' a rispedirlo :eek:
andrecaby
16-11-2006, 17:51
sto' cercando in giro anche in altri posti.......
cq lo voglio prendere con consegna a mano (non mi fido via internet) e' troppo delicato ;)
... se dovesse arrivare poi diffettato spenderei molto di piu' a rispedirlo :eek:
Il tuo ragionamento non ha molto senso, scusa ma come credi che arrivi nei negozi, trasportato a mano? lol
Sai quanti corrieri ha dovuto passare prima di essere arrivato nelle tue mani in ogni caso? E quindi sai quante volte l'avranno sbattuto??
JoeLatino
16-11-2006, 18:03
Il tuo ragionamento non ha molto senso, scusa ma come credi che arrivi nei negozi, trasportato a mano? lol
Sai quanti corrieri ha dovuto passare prima di essere arrivato nelle tue mani in ogni caso? E quindi sai quante volte l'avranno sbattuto??
si' e ' vero,ma se lo prendo vicino magari in caso di problemi me lo posso fare sostituire subito senza sbattermi troppo :)
andrecaby
16-11-2006, 18:08
si' e ' vero,ma se lo prendo vicino magari in caso di problemi me lo posso fare sostituire subito senza sbattermi troppo :)
Bè si questo è l'unico vantaggio, te lo riconosco, però uno deve sempre partire ottimista, sicuro che non ci saranno problemi, che cavolo, da un monitor da 1000 euro mi aspetto un po' di cura nei controlli!
Anch'io lo devo ordinare....
sapete dirmi dove posso trovarlo già disponibile senza doverlo aspettare da epto?
Io sono in continua ricerca, se trovo qualcosa vi faccio sapere.....teniamoci aggiornati. :)
Mah....ehmmm....non è che riesci a prenderlo anche per noi? :p
Facciamo un ordine di massa....ovviamente una percentuale andrebbe nelle tue tasche.
Chessò....ce lo fai pagare 900+SS a testa e vediamo di prenderne un po... :D
Che ne dici?
nextpaco
16-11-2006, 22:49
Facciamo un ordine di massa....ovviamente una percentuale andrebbe nelle tue tasche.
Che ne dici?
Si può fare un bel ordine di massa con un minimo di garanzia nelle spedizioni :D
andrecaby
16-11-2006, 22:54
Che ne dici?
No scusami, non voglio essere maleducato e non lo faccio per scortesia però preferisco non farlo perchè la cifra nonostante lo sconto è molto consistente e se poi ci fosse qualche problema sono io che devo renderne conto e quindi devo interessarmi per un eventuale sostituzione ecc...
Insomma, non è facile gestire ordini collettvi e te lo dcio per esperienza in altre occasioni che ho avuto modo di seguire.
Io consiglio cmq Epto che secondo me rimane un ottimo negozio e fa un ottimo prezzo ;)
ccmarco2004
16-11-2006, 23:04
Quardate quanto lo pagano i Canadesi :
http://www.ncix.com/products/index.php?sku=19235&vpn=FP241W&manufacture=BENQ
:eek: 924 dollari canadesi, equivalenti a circa 632 Euro :mad:
No scusami, non voglio essere maleducato e non lo faccio per scortesia però preferisco non farlo perchè la cifra nonostante lo sconto è molto consistente e se poi ci fosse qualche problema sono io che devo renderne conto e quindi devo interessarmi per un eventuale sostituzione ecc...
Insomma, non è facile gestire ordini collettvi e te lo dcio per esperienza in altre occasioni che ho avuto modo di seguire.
Io consiglio cmq Epto che secondo me rimane un ottimo negozio e fa un ottimo prezzo ;)
Devo darti ragione, effettivamente non ci avevo pensato :)
Lo acquisterò da Epto sperando che sia disponibile al più presto...la scimmia sale.... :D
Saluti!
P.S. Maledetti canadesi! :mad:
P.P.S. Senza offesa per i canadesi.
garrjson75
17-11-2006, 10:12
quale sintonizzatore esterno ci colleghereste????
ragazzi, scusate ma nelle prime pagine nn l'ho trovato scritto.. ma che pannello monta?
JoeLatino
17-11-2006, 13:03
Ragazzi non ho resistito (anche perche' volevo fare un favore alla mia ragazza) :D
Entro la fine della prossima settimana mi dovrebbe arrivare ;)
Purtroppo lo pago 1077e iva compr :( ma a meno (tralasciando siti online non di Milano) per ora non si trova neanche ordinandolo su richiesta!
andrecaby
17-11-2006, 13:33
Ragazzi non ho resistito (anche perche' volevo fare un favore alla mia ragazza) :D
Entro la fine della prossima settimana mi dovrebbe arrivare ;)
Purtroppo lo pago 1077e iva compr :( ma a meno (tralasciando siti online non di Milano) per ora non si trova neanche ordinandolo su richiesta!
Grandissimo!!!
Facci sapere mi raccomando ;)
ehm.. quelli di toms italia lo hanno recensito.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113 :read:
JoeLatino
17-11-2006, 14:09
ehm.. quelli di toms italia lo hanno recensito.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113 :read:
quelli di toms fr hanno invece recensito la versione wz ;)
ps perche' quel 'ehm' ne parlano male? (ora non posso entrare in quel sito per via del firewall :( )
ps perche' quel 'ehm' ne parlano male? (ora non posso entrare in quel sito per via del firewall :( )
no anzi tutt'altro ma dicono che c'è evidente rumore durante la proiezione dei video.
Per billantezza, temperatura colori, ecc.. è ok
cmq una recensione proprio spedy :D
JoeLatino
17-11-2006, 14:30
[QUOTE=ka84]no anzi tutt'altro ma dicono che c'è evidente rumore durante la proiezione dei video.
magari dipende anche dal tipo di cavetto utilizzato....
ho sentito su altri forum che utilizzando cavetti di alta qualita' si hanno dei miglioramenti.... ;)
JoeLatino
17-11-2006, 14:31
cmq una recensione proprio spedy :D
curiosita' e' uguale a quella francese??
recensione modello wz http://www.tomshardware.fr/ecran_lcd_le_premier_100_hz-art-1460-1.html
magari dipende anche dal tipo di cavetto utilizzato....
ho sentito su altri forum che utilizzando cavetti di alta qualita' si hanno dei miglioramenti.... ;)
non credo dipenda dal cavo..
cito: " ..principalmente causato dalla scorretta padronanza dell'overdrive."
curiosita' e' uguale a quella francese??
no quella francese e del modello wz ed molto dettagliata
(almeno sembra che ne sò io di francese :doh: )
JoeLatino
17-11-2006, 14:47
no quella francese e del modello wz ed molto dettagliata
(almeno sembra che ne sò io di francese :doh: )
sul sito francese c'e' cq anche la recensione del modello normale... ;)
sul sito francese c'e' cq anche la recensione del modello normale... ;)
:D nn l'avevo vista
Per chi chiedeva chi lo vuole prendere... io entro un paio di mesi voglio prendere un 24". Però non so ancora se questo, il dell o qualcos'altro (che per ora non mi pare esserci, Samsung a parte che ha lo stesso pannello del Dell, con qualche problema in meno pare, e che attualmente ha un costo più o meno allineato con questo BenQ...).
Dipende però da eventuali nuovi firmware e dal costo... sul sito Dell a quanto pare fanno offerte ogni 2/3 mesi con sconti del 20-25%...
L'ideale sarebbe trovare il BenQ a max 800-900...
Chavez_amd
17-11-2006, 16:11
scusate è ma sto dicendo una cavolata colossale se in ... lo danno disponibile il monitor Benq FP241W??
secondo me l'unica cavolata che dici è il nome del rivenditore visto che violi il regolamento .. 11 post .. uhmm ...
:mc: :mc: :mc:
Chavez_amd
17-11-2006, 16:12
Specie di recensione in italiano :
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113
nn ne parlano affatto male, continua il mistero sul pannello montato
JoeLatino
17-11-2006, 16:35
questo e' il pannello che monta il Benq FP241w!! ;)
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=6&items_id=1
Dithering is only used in TN panels and as this is a P-MVA you can be assured it reproduces true 8 bit colour!
andrecaby
17-11-2006, 16:47
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=6&items_id=1
Dithering is only used in TN panels and as this is a P-MVA you can be assured it reproduces true 8 bit colour!
Ed è buono???
Chavez_amd
17-11-2006, 16:48
:D
tnx
JoeLatino
17-11-2006, 16:49
Ed è buono???
sembrerebbe proprio di si'! ;)
andrecaby
17-11-2006, 16:55
Specie di recensione in italiano :
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113
nn ne parlano affatto male, continua il mistero sul pannello montato
cosa intende con rumore video?
JoeLatino
17-11-2006, 17:07
a questo indirizzo troverete un articolo molto interessante!!! ;)
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm
nextpaco
17-11-2006, 19:04
nell'aggiornamento firmware previsto sapete se sarà possibile disabilitare l'overdrive?
leggete questa riguarda il Mapping 1:1
http://www.tftcentral.co.uk/newscontent.htm#fp241_fix
JoeLatino
17-11-2006, 21:34
x chi non conosce le differenze dei vari pannelli,ho trovato questo post ;)
s-PVA-->> è prodotto da samsung ...16,7 milioni di colori è molto simile all' MVA come tecnologia ma ha angoli di visuale leggermente maggiori....TENDENZIALMENTE ha un ottima cromaticità (la migliore tra gli lcd)... un nero più nero..... però ha tempi di risposta un po' più alti e un "effetto scia" un po' più marcato a parità di tempi di risposta dell' MVA e dell' s-ips
angolo di visuale 178° /178° (dx,sx/ alto, basso) --> all' aumentare dell' angolo di visione aumenta leggermente la luminosità)
MVA premium-->> prodotto da au optronics 16,7 milioni di colori buona visuale laterale buona cromaticità buoni tempi di risposta... (la giusta via di mezzo insomma)
i pannelli mva tendono a soffrire un pò di backlight ( si notano degli aloni luminosi ai 4 angoli se si imposta un' alta luminosità)
angolo di visuale 170° /170° (dx,sx/ alto, basso) --> all' aumentare dell' angolo di visione perde leggermente luminosità ma non tende al nero come con i TN)
s-ips-->> prodotto da sharp/ lg-philips 16,7 milioni di colori hanno un effetto "scia" inferiore a PVA e MVA anche se magari sul pannello sono dichiarati valori superiori o uguali.... però hanno una minore cromaticità e consumano di più (essendo poco "trasparenti" devono montare delle lampade più potenti)
angolo di visuale 172° /172° (dx,sx/ alto, basso)
TN --->> 16,2 milioni di colori ..... eccellenti tempi di risposta...... scarsa cromaticità ( 262000 colori che interlacciati diventano 16,2 ) scarsi angoli di visuale (un po' migliorati con le ultime generazioni ma sempre inferiori ai primi tre)
angolo di visuale max 160° /160° (dx,sx/ alto, basso con rapporto 10:1) --> ma è una visione ottimistica perchè più l'angolo di visuale aumenta, più il monitor tende a scurire e ad alterare i colori fino a diventare nero !! non sono quindi indicati per la visione di film
Chavez_amd
19-11-2006, 00:08
quindi questo monitor un pò si taglia le gambe con la visione dei film in quanto il pannello anche a bassa luminosità sarebbe molto "luminoso" tendente al grigio e non al nero ..
JoeLatino
19-11-2006, 08:35
quindi questo monitor un pò si taglia le gambe con la visione dei film in quanto il pannello anche a bassa luminosità sarebbe molto "luminoso" tendente al grigio e non al nero ..
credo che con un contrasto al 25/30% si possano ottenere gia' dei buoni risultati ;)
ccmarco2004
19-11-2006, 09:37
La recensione di Tom parla chiaro : rapporto di contrasto statico di 870 con bianco a 392 cd/m2 e contrasto costante su tutta la scala di regolazione della luminosità.
Ad intenditore, poche parole.
:help: sicome sto per comprare il monitor nuovo :help: chi mi dice quale è meglio il sansung 225 bw tn . oppure questo??? io ci gioco più avanti cambierei pc ci metterò una scheda video 9950- 8800???!!! :help:
:help: sicome sto per comprare il monitor nuovo :help: chi mi dice quale è meglio il sansung 225 bw tn . oppure questo??? io ci gioco più avanti cambierei pc ci metterò una scheda video 9950- 8800???!!! :help:
bè fra i due non c'è paragone, meglio questo. Poi ci sarebbe anche il DELL da 24".
andrecaby
19-11-2006, 11:52
bè fra i due non c'è paragone, meglio questo. Poi ci sarebbe anche il DELL da 24".
bè si, ma il dell orami è vecchio ed è pieno di problemi, questo mi pare il più completo ;)
happynewclick
19-11-2006, 14:37
bè si, ma il dell orami è vecchio ed è pieno di problemi, questo mi pare il più completo ;)
adesso ti crocifiggono :)
comunque sono d'accordo con te, vedremo nei fatti come sarà questo Benq
andrecaby
19-11-2006, 14:55
Perchè mi dovrebbero corcifiggere??
bisogna difendere per forza il dell? certo, fino adesso era un buon compromesso e come 24 forse era il migliore, ciò nonostante ha veramente un sacco di problemi e non lo dico io, ma chi ce l'ha...
Dai siti esteri invece sembra che questo benq vada molto bene, tant'evero che in una rece postata alla fine c'è scritto che se siete indecisi tra il benq e il dell la scelta ricade sul benq
Perchè mi dovrebbero corcifiggere??
bisogna difendere per forza il dell? certo, fino adesso era un buon compromesso e come 24 forse era il migliore, ciò nonostante ha veramente un sacco di problemi e non lo dico io, ma chi ce l'ha...
Dai siti esteri invece sembra che questo benq vada molto bene, tant'evero che in una rece postata alla fine c'è scritto che se siete indecisi tra il benq e il dell la scelta ricade sul benq
no no , non ti crocifigge nessuno :D
Cmq te l'ho solo segnalato in caso non lo conoscessi, tutto qua :boh: ;)
andrecaby
19-11-2006, 16:47
no no , non ti crocifigge nessuno :D
Cmq te l'ho solo segnalato in caso non lo conoscessi, tutto qua :boh: ;)
No no lo conosco, ho seguito anche il thread poi rassegnato dal fatto che non trovavo nessun altro monitor ero quasi intenzionato a comprarlo nonostante non fosse perfetto, poi ho visto questo thread e non ci ho pensato 2 volte anche di fronte ai commenti positivi degli americani ch ehanno benq già da un po' e prima avevano proprio dell!!
io sarei intenzionato ad acquistarlo..(e a testarlo per voi) se riuscissi prima a vendere il mio lcd hd reay 27" phocus...se qualcuno di voi è interessato mi contatti...
Chicco#32
19-11-2006, 19:08
perché mai?
non sono d'accordo sul vecchio, ma sicuramente è pieno di problemi.....
;)
Chicco#32
19-11-2006, 19:09
No no lo conosco, ho seguito anche il thread poi rassegnato dal fatto che non trovavo nessun altro monitor ero quasi intenzionato a comprarlo nonostante non fosse perfetto, poi ho visto questo thread e non ci ho pensato 2 volte anche di fronte ai commenti positivi degli americani ch ehanno benq già da un po' e prima avevano proprio dell!!
mi mandi qualche link di forum americani?
OT : ma che fine hai fatto! :D
andrecaby
19-11-2006, 20:23
me lo aveva passato un mio amico su msn il link credo che cmq se cerchi su google ne trovi più di uno perchè in america è già uscito da un po' di mesi il benq
edit. come non detto, l'ho ritrovato con google, eccolo:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1066372
Chicco#32
19-11-2006, 21:06
me lo aveva passato un mio amico su msn il link credo che cmq se cerchi su google ne trovi più di uno perchè in america è già uscito da un po' di mesi il benq
edit. come non detto, l'ho ritrovato con google, eccolo:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1066372
grazie....
;)
piperprinx
20-11-2006, 22:51
ho letto un po' in giro, mi confermate che se non guardo video, ma lo uso solo con pc e xbox360 (magari su component) non dovrei servirmi una mazza la versione BFI?
comunque e' stato confermato ufficialmente l'upgrade firmware per la mappatura 1:1....
sul BFI non si sa con certezza.. si vedra', ma e' quello che si dice.
sul firmware si uscira.. ma pare che per aggiornarlo bisognera' farlo fare
ad un centro assistenza. :(
Chicco#32
20-11-2006, 23:11
sul BFI non si sa con certezza.. si vedra', ma e' quello che si dice.
sul firmware si uscira.. ma pare che per aggiornarlo bisognera' farlo fare
ad un centro assistenza. :(
quella sul firmware è un ottima notizia....bene....bene...ora sulla carta è il monitor perfetto....
ps. il BFI in che modo sarà utile per i video? senza si vedono male? o con si vedono solo meglio?
JoeLatino
21-11-2006, 07:21
quella sul firmware è un ottima notizia....bene....bene...ora sulla carta è il monitor perfetto....
ps. il BFI in che modo sarà utile per i video? senza si vedono male? o con si vedono solo meglio?
si vedranno un po' meglio ;)
cq per sabato mi dovrebbe arrivare,poi vi diro' le mie impressioni!
cagnaluia
21-11-2006, 07:34
sembra un bel aggeggio... caspita!
JoeLatino
21-11-2006, 08:08
http://www.benq-siemens.jp/fp241w-ps3/ps3-1.AVI
http://www.benq-siemens.jp/fp241w-ps3/ps3-2.AVI
;) ;)
devo prenderlo assolutamente, mi è appena arrivata la 8800GTX e ho venduto da poco il 2405 :muro:
Chicco#32
21-11-2006, 12:35
the_dark_shadow
21-11-2006, 14:10
ottimo, mi raccomando postaci una recensione appena ti arriva che qui aspettiamo tutti te... :D
Ma qualè il prezzo in italia per questo monitor? :confused:
ottimo, mi raccomando postaci una recensione appena ti arriva che qui aspettiamo tutti te... :D
confermo :D
andrecaby
21-11-2006, 16:52
devo prenderlo assolutamente, mi è appena arrivata la 8800GTX e ho venduto da poco il 2405 :muro:
hai fatto bene a vendere il 2405, anche io sto formano la coppia benq + 8800gtx :)
piperprinx
21-11-2006, 18:30
hai fatto bene a vendere il 2405, anche io sto formano la coppia benq + 8800gtx :)
aspetto il confronto diretto da chi ha avuto il dellone per sapere se la differenza e' evidente...il 2405 non mi ha mai soddisfatto molto per quanto riguarda i colori...
andrecaby
21-11-2006, 18:40
aspetto il confronto diretto da chi ha avuto il dellone per sapere se la differenza e' evidente...il 2405 non mi ha mai soddisfatto molto per quanto riguarda i colori...
se guardi il link che ho messo prima, in quel forum c'è qualcuno che ha avuto il dell 2407 ed è passato al benq
piperprinx
21-11-2006, 18:52
se guardi il link che ho messo prima, in quel forum c'è qualcuno che ha avuto il dell 2407 ed è passato al benq
si' qualcosina avevo gia' letto, c'e' un tipo che ha rispedito indietro il dell di una settimana ed era soddisfatto del cambio...pero' i 3d sono enormi....poi mi interessava il 2405...a parte che del 2407 non so niente....
ccmarco2004
21-11-2006, 22:41
http://www.benq-siemens.jp/fp241w-ps3/ps3-1.AVI
http://www.benq-siemens.jp/fp241w-ps3/ps3-2.AVI
;) ;)
I filmati sembrano perfettamente scalati.
E' stato usato l'ingresso HDMI ?
piottocentino
21-11-2006, 22:42
raga ma è possibile collegarci la xbox360? grazie;)
JoeLatino
22-11-2006, 07:26
I filmati sembrano perfettamente scalati.
E' stato usato l'ingresso HDMI ?
non lo so'.....
andrecaby
22-11-2006, 08:49
Io non ho capito una cosa, attaccando la ps3 con attacco hdmi, la play trasmette sia audio che video, ma il monitor non ha le casse o cmq l'uscita audio, e allora come faccio poi a sentire il suono??? :confused:
JoeLatino
22-11-2006, 09:23
Io non ho capito una cosa, attaccando la ps3 con attacco hdmi, la play trasmette sia audio che video, ma il monitor non ha le casse o cmq l'uscita audio, e allora come faccio poi a sentire il suono??? :confused:
In ogni caso penso che dovrai collegare delle casse esterne e mandare il segnale audio dal monitor alle casse!
andrecaby
22-11-2006, 09:58
In ogni caso penso che dovrai collegare delle casse esterne e mandare il segnale audio dal monitor alle casse!
Non mi pare che il monitor abbia degli output leggendo il manuale d'istruzioni...
anche perchè le casse del pc sono collegate al case
Cmq se vi può interessare ho chiamato poco fa epto e mi dicono che ne hanno in arrivo 10 per il 1° dicembre.
Io sclero.... :muro:
andrecaby
22-11-2006, 10:51
Cmq se vi può interessare ho chiamato poco fa epto e mi dicono che ne hanno in arrivo 10 per il 1° dicembre.
Io sclero.... :muro:
Io gli ho mandato una mail la scorsa settimana e mi hanno detto che sarebbero arrivati il 22, cioè oggi!
JoeLatino
22-11-2006, 10:57
brutte notizie....
anche a me hanno rinviato la consegna :cry:
mi hanno appena detto che dovra' arrivarmi per fine mese....
chissa' ....speriamo che almeno arrivino gia' aggiornati :D ,anche se ho dei dubbi :rolleyes:
andrecaby
22-11-2006, 11:17
brutte notizie....
anche a me hanno rinviato la consegna :cry:
mi hanno appena detto che dovra' arrivarmi per fine mese....
chissa' ....speriamo che almeno arrivino gia' aggiornati :D ,anche se ho dei dubbi :rolleyes:
Qui in italia allora continua a non vedersi :(
piottocentino
22-11-2006, 12:10
gurdate che in Italia si trova ma i prezzo passano i 1000euri...
La data sembra essere stata spostata al 30 novembre presso tutti i rivenditori/distributori. Infatti sia online, sia dal distributore del mio negoziante, compare 30 novembre. Io credo che lo prenderò qui da me, sia perchè mi fan un prezzo tutto sommato buono (1020 euro), sia perchè il negoziante mi effettua un controllo pixel gratuito. :ciapet:
Cmq il corriere mi ha appena consegnato la 8800GTX... rosico.... :|
JoeLatino
22-11-2006, 13:42
gurdate che in Italia si trova ma i prezzo passano i 1000euri...
disponibili no pero' :(
andrecaby
22-11-2006, 14:31
La data sembra essere stata spostata al 30 novembre presso tutti i rivenditori/distributori. Infatti sia online, sia dal distributore del mio negoziante, compare 30 novembre. Io credo che lo prenderò qui da me, sia perchè mi fan un prezzo tutto sommato buono (1020 euro), sia perchè il negoziante mi effettua un controllo pixel gratuito. :ciapet:
la 8800 di che marca?
Facci sapere come va! ;)
Per ora mi tengo la 7950gx2 che va più o meno come la 8800gtx e poi si vedrà......aspettando le dx10...... :)
andrecaby
22-11-2006, 14:45
Facci sapere come va! ;)
Per ora mi tengo la 7950gx2 che va più o meno come la 8800gtx e poi si vedrà......aspettando le dx10...... :)
La 7950 mi piace molto, è un'ottima scheda e poi è nvidia, però non va più o meno come l'8800 :D
la 8800 di che marca?
Leadtek..
Cmq appena arriva a casa la provo, era l'unico componente che mancava al pc .. :)
(E6600@3700mhz, p5w DH, 2gb Teamgroup, Raptor)
Spero solo che regga l'enermax liberty 500W (in attesa di prendere o il corsair 620 o il seasonic m12 700)
scusate per l'OT:)
La 7950 mi piace molto, è un'ottima scheda e poi è nvidia, però non va più o meno come l'8800 :D
Beh io mi baso su quello che dicono i test fatti attualmente con winxp e dx9, dove addirittura in tanti casi la 8800 è più lenta della 7950. :)
Appena uscirà winvista e ci saranno le dx10 la comprerò, sperando che nel frattempo cali qualcosina di prezzo. ;)
Edit: Per la precisione, su 16 test (in game) effettuati da hwup la 7950gx2 è più veloce in 7 casi, mentre alla 8800 rimangono gli altri 9.
Posso quindi avere il diritto di dire che la attualmente (dx9) le schede non sono così lontane a livello di prestazioni pure. Sbaglio? :)
Chiaro che con le dx10 sarà tutt'altra cosa.......
andrecaby
22-11-2006, 18:50
Anche il mio fornitore ha detto che gli arriva il 30 novembre, quindi dovrò aspettare fino ai primi di dicembre.
Chissà èerchè hanno spostato la data?
speriamo che come ha detto qualcuno sia per mettere il nuovo firmware :)
Anche il mio fornitore ha detto che gli arriva il 30 novembre, quindi dovrò aspettare fino ai primi di dicembre.
Speriamo sia così...anche se dubito.... :(
ccmarco2004
22-11-2006, 19:51
Stessa notizia, annullato ordine.
Se ne riparla l'anno prossimo, quando costerà meno ed avrà il nuovo firmware.
andrecaby
22-11-2006, 20:37
Secondo me hai fatto veramente male, prima che scenda di prezzo ne passerà di tempo...
ccmarco2004
22-11-2006, 20:43
Secondo me hai fatto veramente male, prima che scenda di prezzo ne passerà di tempo...
Per spendere soldi c'è sempre tempo :D
piperprinx
23-11-2006, 12:14
il nuovo firmware e' imo imprescindibile....
Salve a tutti, siccome io lo utilizzerei principalmente per i giochi, non c'è modo per essere SICURI che l'ingresso hdmi supporti l'hdcp? Perché su diversi siti che l'hanno provato si dice di sì, ma nella scheda della casa madre non se ne fa parola...
Per fare un esempio, DELL del supporto ad hdcp sul monitor equivalente ne parla direttamente sulla scheda prodotto nella pagina ufficiale...
Grazie dell'aiuto
sIlveralIen
24-11-2006, 12:00
una domanda..e penso che sia stata già ftta
differenze tra w e wz?
visto la differenza di prezzo di circa 300e
JoeLatino
24-11-2006, 12:08
in attesa che mi arrivi questo monitor, ecco un'altra recensione ;)
www.nforcershq.com/print-7029-Benq-FP241W-24inch-LCD-Monitor-Review.html
Chicco#32
24-11-2006, 12:34
una domanda..e penso che sia stata già ftta
differenze tra w e wz?
visto la differenza di prezzo di circa 300e
visto che dove sei non fai una ceppa dalla mattina alla sera, perchè non fai un cerca?
:Prrr: :ciapet:
ps. la sigla finale cambia a seconda che esca in versione "liscia" tipo il Dell (FP241W) o con tecnologia BFI "Black frame insertion" (FP241WZ).
BFI - Black frame insertion:dovrebbe ridurre l'effetto scia inserendo delle schermate nere (se abbiamo capito bene) e velocizzando il refresh
Black Frame Insertion
Similar effect to backlight shuttering, but a black frame is inserted to hide the LC cell transition.
Both Backlight shuttering and Black frame insertion address the human eye tendency to see image smearing (even with sub 16ms) due to the “hold addressing” nature of LCD tech.
sIlveralIen
24-11-2006, 13:26
visto che dove sei non fai una ceppa dalla mattina alla sera, perchè non fai un cerca?
:Prrr: :ciapet:
ps. la sigla finale cambia a seconda che esca in versione "liscia" tipo il Dell (FP241W) o con tecnologia BFI "Black frame insertion" (FP241WZ).
BFI - Black frame insertion:dovrebbe ridurre l'effetto scia inserendo delle schermate nere (se abbiamo capito bene) e velocizzando il refresh
Black Frame Insertion
Similar effect to backlight shuttering, but a black frame is inserted to hide the LC cell transition.
Both Backlight shuttering and Black frame insertion address the human eye tendency to see image smearing (even with sub 16ms) due to the “hold addressing” nature of LCD tech.
grazie chicco :ciapet:
Zephyr75
25-11-2006, 19:32
Io c'e' l'ho ormai da una settimana..... ma avevo fatto i conti male :doh: . La gtx mi deve ancora arrivare quindi l'ho usato sulla mia 6800 ultra attuale, morale della favola la scheda a 1920 ha retto per un giorno, poi morta quindi adesso lo uso a 1600 e anche se chiara come visuale è d'obbligo il 1920.
Per i giochi devo ancora provare con una res decente perchè la mia scheda a 1280 già scatta, ma devo dire che il primo giorno, Wow a 1920 era uno spettacolo.NW2 a 1280 a finestra piena fa schifo, sembra di essere tornati al commodore. Spero di non dover sempre usare la 1920 nativa per forza altrimenti GTX o no la vedo dura con i giochi che verrano, per fortuna nelle opzioni dei driver invidia si può tenere il monitor a 1920 ma con finestra a 1600 e relative bande nere. Gli ingressi sono fantastici... manca solo quello per la macchina del caffè. Ho già attaccato la ps2 tramite il super video e si vede da dio. L'hdmi è stato provato con una x360 e vi lascio immaginare i risultati :), non vedo l'ora della p3 (ottimizzata). Non parliamo dei film poi la qualità è ottima soprattutto con la serie di settaggi che si possono scegliere.
Con una scheda video con 2 uscite si possono mettere 2 immagini sullo schermo ovviamente con entrate diverse. L'unico "difetto che ho riscontrato è la luminosità, un'ora su di una pagina web chiara equivale a 15 min di solarium. In sintesi se avete una GTX e avete intenzione di usare l'hdmi per altro, tipo ps3 o film, è un affare (comprare un plasma apposta per la ps3 mi sembra un pò troppo.....) altrimenti occhio alla rez nativa, mi sa che sotto i 1600 è ingurdabile. Appena mi arriva la 8800 vi dico come va a piena potenza.
Ps ho letto di tutti i casini per la disponibilità...... io ho cercato sul sito della benq il negozio più vicino a casa, ho chiamato e in una settimana mi è arrivato, grigio purtroppo non nero , per il mercato ita il rivenditore mi ha detto che non è disponibile.
ccmarco2004
25-11-2006, 23:52
-snip
L'hdmi è stato provato con una x360 e vi lascio immaginare i risultati :)
Ps ho letto di tutti i casini per la disponibilità...... io ho cercato sul sito della benq il negozio più vicino a casa, ho chiamato e in una settimana mi è arrivato, grigio purtroppo non nero , per il mercato ita il rivenditore mi ha detto che non è disponibile.
Per la serie "la vita è più semplice di come sembra" :D.
Chicco#32
26-11-2006, 00:59
Io c'e' l'ho ormai da una settimana..... ma avevo fatto i conti male :doh: . La gtx mi deve ancora arrivare quindi l'ho usato sulla mia 6800 ultra attuale, morale della favola la scheda a 1920 ha retto per un giorno, poi morta quindi adesso lo uso a 1600 e anche se chiara come visuale è d'obbligo il 1920.
Per i giochi devo ancora provare con una res decente perchè la mia scheda a 1280 già scatta, ma devo dire che il primo giorno, Wow a 1920 era uno spettacolo.NW2 a 1280 a finestra piena fa schifo, sembra di essere tornati al commodore. Spero di non dover sempre usare la 1920 nativa per forza altrimenti GTX o no la vedo dura con i giochi che verrano, per fortuna nelle opzioni dei driver invidia si può tenere il monitor a 1920 ma con finestra a 1600 e relative bande nere. Gli ingressi sono fantastici... manca solo quello per la macchina del caffè. Ho già attaccato la ps2 tramite il super video e si vede da dio. L'hdmi è stato provato con una x360 e vi lascio immaginare i risultati :), non vedo l'ora della p3 (ottimizzata). Non parliamo dei film poi la qualità è ottima soprattutto con la serie di settaggi che si possono scegliere.
Con una scheda video con 2 uscite si possono mettere 2 immagini sullo schermo ovviamente con entrate diverse. L'unico "difetto che ho riscontrato è la luminosità, un'ora su di una pagina web chiara equivale a 15 min di solarium. In sintesi se avete una GTX e avete intenzione di usare l'hdmi per altro, tipo ps3 o film, è un affare (comprare un plasma apposta per la ps3 mi sembra un pò troppo.....) altrimenti occhio alla rez nativa, mi sa che sotto i 1600 è ingurdabile. Appena mi arriva la 8800 vi dico come va a piena potenza.
foto e rece please.....
leggete questa recensione non mi sembra ne esca molto bene...
http://www.hardware.fr/articles/646-1/benq-fp241wz-1er-lcd-avec-balayage.html
in poche parole, nella teoria si dimostra un ottimo monitor ma nella pratica ha parecchi limiti.
ciao
in attesa che mi arrivi questo monitor, ecco un'altra recensione ;)
www.nforcershq.com/print-7029-Benq-FP241W-24inch-LCD-Monitor-Review.html
ottimo, peccato che di fianco alla recensione c'è una pubblicità della benQ :)
Chavez_amd
26-11-2006, 09:17
che problema c'è con la 6800 a 1920x1200 ???? intendo in modalità 2D e nn nei giochi
Chavez_amd
26-11-2006, 09:18
in poche parole, nella teoria si dimostra un ottimo monitor ma nella pratica ha parecchi limiti.
ciao
ehehe purtroppo il francese nn lo conosco !!
:)
sIlveralIen
26-11-2006, 09:21
ehehe purtroppo il francese nn lo conosco !!
:)
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=fr_it&url=http%3A%2F%2Fwww.hardware.fr%2Farticles%2F646-1%2Fbenq-fp241wz-1er-lcd-avec-balayage.html
happynewclick
26-11-2006, 09:33
Caspita, davvero per il mercato italiano è disponibile solo in grigio? spero non sia proprio così...
andrecaby
26-11-2006, 10:59
Caspita, davvero per il mercato italiano è disponibile solo in grigio? spero non sia proprio così...
no no non ti preoccupare, io l'ho ordinato nero :)
Chicco#32
26-11-2006, 18:49
ciao
lascia perdere, è un sito tarocco....è ostaggio di marchi concorrenti e le recensioni sono pilotate per bene.....
se volete info vere e serie cercatene su prad.de...
;)
JoeLatino
26-11-2006, 20:07
ecco una recensione molto completa per la gioia di tutti :D
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.it.com.cn%2Ff%2Fdiy%2F069%2F4%2F319982.htm&langpair=zh-CN%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
Chicco#32
26-11-2006, 20:10
ecco una recensione molto completa per la gioia di tutti :D
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.it.com.cn%2Ff%2Fdiy%2F069%2F4%2F319982.htm&langpair=zh-CN%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
AHHHHH...il silver ha solo la cornice silver?!?!?
bene...bene....poco male allora.... :D
Zephyr75
26-11-2006, 20:19
foto e rece please.....
Appena ho il pc nuovo posto.
Per il prob della 6800 ultra penso che la mia scheda essendo vecchia non abbia retto per tanto il 1920....boh. GTX nuova vita nuova :D
Chavez_amd
26-11-2006, 22:54
Appena ho il pc nuovo posto.
Per il prob della 6800 ultra penso che la mia scheda essendo vecchia non abbia retto per tanto il 1920....boh. GTX nuova vita nuova :D
nn penso sia quello il problema, l'altro giorno ho attaccato in vga il mio DELL con una geforce primo modello con 32mb di ram e teneva perfettamente i 1920 :)
nextpaco
27-11-2006, 14:09
...ho una BFG 6800GT OC AGP pensate che reggerà questo mostro di monitor a 1920???
lascia perdere, è un sito tarocco....è ostaggio di marchi concorrenti e le recensioni sono pilotate per bene.....
;)
bè puo darsi in questo mondo di fregature, c'è comunque un dato che mi lascia perplesso è la politica di pixel morti della benQ sembra che su un 19 ce ne vogliono 20 prima che ti cambiano il monitor....
;)
Occhio ragazzi che questa e' l'unica recensione che dice realmente come funziona il BFI che e' quello che gia' avevo detto io qualche tempo fa(il post era di mister24 ma in realta' lo avevo mandato io) e che riposto qua.
Vi spiego con un esempio.
Ipotizziamo un refresh di 60 Hz.
Se il BFI fosse una figata dovrebbe andare a 120 HZ, cioe' renderizzare una immagine reale, poi un frame nero, pio un' altra immagine giusta e cosi' via (ogni secondo dovrebbe mostrare 60 frame reali e 60 frame neri. BELLISSIMO, il problema che il monitor andra' sempre a 60 HZ .
Quindi ogni frame nero mostrato si lasciera' x strada un immagine reale.
I tecnici Benq hanno detto che si potra scegliere di inserire un BF ogni 2-7 frame reali in base al gusto degli utenti/utonti
Questa IMHO e una Boiata Pazzesca
PS nei film andra' benissimo visto che si hanno 25 fps e male che vada il BFI mostrera' almeno 30 fps,
nei giochi sara' una tristezza colossale, tanto vale giocare all pleisteciondue su un mivarone d' annata
PS : 2 giorni fa mi si e' schioppato il monitor :cry: :bsod: e sto ancora tirando giu' i + svariati santi a questo punto devo comprare il benq senza bfi :cool: o il dellone (non so cosa fare aiutatemi)
JoeLatino
27-11-2006, 15:04
Ragazzi dite che per fine settimana arrivano questi benedetti monitor???
Ragazzi dite che per fine settimana arrivano questi benedetti monitor???
Lo spero con tutto il cuore, soprattutto spero che arrivino i modelli col firmware nuovo altrimenti ci tocca aspettare ancora.(e col monitor rotto che ho ora non e' un gran bel aspettare :D )
Forse sono un po' OT, ma visto che provare i monitor in funzione (specialmente alcuni) é ormai diventato difficile .... ci si affida alle recensioni.
Giusto per rendermi conto, da quali elementi deduci queste considerazioni su hardware.fr, e immagino estensibili a behardware.com (la versione inglese) e LesNumeriques.com (la sezione multimediale)?
So che sono legati ad un internet shop francese, che però mi pare venda un po' di tutto. Ho giusto guardato tra i monitor messi "in testa allo scaffale" e tra i vari che si alternano oggi c'é un BenQ 20".
Nei giudizi espressi con le stelline (LesNumeriques.com) non vedo una marca con solo prodotti a 5 stelle e altre valutate sempre negativamente .... ci sono giudizi piuttosto differenti tra prodotti della stessa marca. Mentre su questo monitor non c'é ancora un giudizio misurato a "stelle", gli altri prodotti BenQ non ricevono giudizi negativi, ma nella media degli altri.
Cos'é che mi sfugge?
Chicco#32
27-11-2006, 15:20
Forse sono un po' OT, ma visto che provare i monitor in funzione (specialmente alcuni) é ormai diventato difficile .... ci si affida alle recensioni.
Giusto per rendermi conto, da quali elementi deduci queste considerazioni su hardware.fr, e immagino estensibili a behardware.com (la versione inglese) e LesNumeriques.com (la sezione multimediale)?
So che sono legati ad un internet shop francese, che però mi pare venda un po' di tutto. Ho giusto guardato tra i monitor messi "in testa allo scaffale" e tra i vari che si alternano oggi c'é un BenQ 20".
Nei giudizi espressi con le stelline (LesNumeriques.com) non vedo una marca con solo prodotti a 5 stelle e altre valutate sempre negativamente .... ci sono giudizi piuttosto differenti tra prodotti della stessa marca. Mentre su questo monitor non c'é ancora un giudizio misurato a "stelle", gli altri prodotti BenQ non ricevono giudizi negativi, ma nella media degli altri.
Cos'é che mi sfugge?
chi mi conosce sa che sono 2 anni che cerco il monitor da acquistare, molti thred di questa sezione sono iniziati da me, viewsonic ed eizo in testa, in questa "carriera" di spulciatore di recensioni, commenti, impressioni ho notato che il più delle volte i commenti di questi siti da te nominati si sono rivelati al 100% falsi, non errati, proprio falsi.....in testa a tutti il giudizio sull'ultimo viewsonic....un monitor nato difettato, uno dei peggiori monitor mai messi in commercio, cosa asserita da tutte le prove lette e dal 100% dei compratori americani, australiani ed italiani....bè....questi siti da te più su nominati lo hanno promosso con il massimo dei voti facendogli superare brillantemente i test dove il monitor in questione era carente.....e questo in misura minore è accaduto anche con altri modelli...insomma...è un monitor che non è attendibile.... ;)
Fammi capire un po' meglio ... qual é esattamente il modello di Viewsonic con grossi problemi? e di che tipo?
Così mi faccio un giro comparativo di recensioni/commenti
nextpaco
27-11-2006, 16:31
secondo me sono proprio i francesi che non capiscono un tubo!!! :D :asd: ...sono stato molte volte in francia e vi posso dire che stanno proprio fuori... guardando un pò le classifiche di giochi, prodotti elettronici, ecc. più apprezzati spesso ci sono prodotti che in italia reputiamo pessimi... di questo me ne sono accorto a mie spese comprando al ritorno in italia i giochi per playstation che erano ai primi posti in francia!!!
Chicco#32
27-11-2006, 17:20
Fammi capire un po' meglio ... qual é esattamente il modello di Viewsonic con grossi problemi? e di che tipo?
Così mi faccio un giro comparativo di recensioni/commenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760&page=1&pp=20
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998760&page=1&pp=20
;)
ok è vero che ad esempio les numerique da 5 stelle al dell 30 e solo 4 ad apple 30 che è la stessa dalle ma il design :) e l'elettronica apple è migliore (Differenza di luminosità meno marcata).
ma se leggi recensioni di Hardware.fr su altri monitor benQ + piccoli sono buone...
penso che il meglio sia, come ho fatto io, di andare in un negozio e vederlo sinceramente non mi ha convinto molto
ccmarco2004
27-11-2006, 20:41
ok è vero che ad esempio les numerique da 5 stelle al dell 30 e solo 4 ad apple 30 che è la stessa dalle ma il design :) e l'elettronica apple è migliore (Differenza di luminosità meno marcata).
ma se leggi recensioni di Hardware.fr su altri monitor benQ + piccoli sono buone...
penso che il meglio sia, come ho fatto io, di andare in un negozio e vederlo sinceramente non mi ha convinto molto
Dove ?
Chicco#32
27-11-2006, 21:53
che sia più brutto del Dell o dell'apple non ci piove...ma un monitor serve per guardare immagini, e questo il Dell lo fa veramente male, o meglio lo fa con 100000 difetti....quindi, chissene se esteticamente è più brutto, l'importante è che funzioni bene, o per lo meno che funzioni con meno difetti del Dell...
;)
Dove ?
io abito in svizzera e qui da tempo diversi negozi lo hanno in stock e ti costa fr 1300.- circa 900euro
Sulle recensioni capisco sempre meno.
Riguardo hardware.frlascia perdere, è un sito tarocco....è ostaggio di marchi concorrenti e le recensioni sono pilotate per bene.....
spiegavi il tuo giudizio citando ad esempio il caso del Viewsonic VP930
un monitor nato difettato, uno dei peggiori monitor mai messi in commercioche come dici tu nell'apposito tread ha vari difetti ( #978: ... non soltanto problemi di backlight e di pixel morti: i grigi traggono verso il verde; effetti d'ondulazione nei blu con un angolo di visione > 100° ; problemi di saturazione delle gamme = > ovvio) difetti sottaciuti dal sito francese, che invece valuta il prodotto 5 stelle e cita tra i difetti solo una cattiva regolazione di base dei parametri (che diventano buoni dopo calibrazione), un prezzo elevato e la mancanza di garanzia sui pixel morti.
Allora ho guardato la rece di Prad.de, aspettandomi una netta stroncatura ... ma sorpresa: il rating é "good" o "very good" per tutti gli aspetti (solo l'indicazione per uso "hardcore gamers" é sufficiente) e in conclusione anche lì é valutato 5 stelle ("very good").
A questo punto non capisco la differenza tra il sito tarocco (che almeno qualche difetto lo cita) e quello serio (che assegna tutti voti positivi e che ha provato il monitor 3 mesi dopo, quindi con più possibilità di conoscere il malcontento degli utenti)
Chicco#32
28-11-2006, 10:11
A questo punto non capisco la differenza tra il sito tarocco (che almeno qualche difetto lo cita) e quello serio (che assegna tutti voti positivi e che ha provato il monitor 3 mesi dopo, quindi con più possibilità di conoscere il malcontento degli utenti)
infatti di prad.de non mi riferivo al sito, ma al forum tecnico dove scrivono decine di utenti molto moto preparati... è un forum specializzato in monitor, e ci sono molte personalità che qui da noi ci sognamo....
;)
http://www.prad.de/board/board.php?boardid=153
infatti di prad.de non mi riferivo al sito, ma al forum tecnico dove scrivono decine di utenti molto moto preparati... è un forum specializzato in monitor, e ci sono molte personalità che qui da noi ci sognamo....
;)
http://www.prad.de/board/board.php?boardid=153
infatti non ce nè manco uno che parla del BenQ FP241W :)
Chicco#32
28-11-2006, 11:02
infatti non ce nè manco uno che parla del BenQ FP241W :)
la cosa è sospetta....
:asd:
idem per il nuovo dellone.... :what:
cmq ti assicuro....prad.de forum è la bibbia in tema di monitor... ;)
la cosa è sospetta....
:asd:
idem per il nuovo dellone.... :what:
cmq ti assicuro....prad.de forum è la bibbia in tema di monitor... ;)
..se la bibbia non ne parla ..allora comincio a pensare di aver fatto un flop a ordinarlo :) vedremo
Chicco#32
28-11-2006, 12:23
..se la bibbia non ne parla ..allora comincio a pensare di aver fatto un flop a ordinarlo :) vedremo
speriamo di no....ormai ho escluso tutti i monitor e questo è il nuovo candidato....anche se non amo la marca in questione.... :D
JoeLatino
28-11-2006, 13:46
non ne parlano perche' sono indietro con i tempi di brutto!!!
Il Benq avra' anche dei diffetti,ma sempre meno di quelli del Dell... ;)
L'unico che forse puo' competere e' il Samsung,ma oltre a costare di piu' e' molto piu' limitato ed anche lui ha i suoi problemi specie con i video :D
Io rimango dell'idea che il Benq rimanga al momento il miglior monitor da prendere,e,mi riferisco alla versione normale non a quella 'z',poiche' quella mi sa' tanto della tafanata! :)
vedo che in diversi condividono con me le impressioni sullo 'z'... l'istinto dell'acquirente nell'interpretare le info di marketing si sta svegliando in molti.
Uhm.. e' grande lo 'sforzo' in voi! :D (balle spaziali®)
the_dark_shadow
28-11-2006, 20:03
Uhm.. e' grande lo 'sforzo' in voi! :D (balle spaziali®)
:asd: troppo bello
non ne parlano perche' sono indietro con i tempi di brutto!!!
Il Benq avra' anche dei diffetti,ma sempre meno di quelli del Dell... ;)
L'unico che forse puo' competere e' il Samsung,ma oltre a costare di piu' e' molto piu' limitato ed anche lui ha i suoi problemi specie con i video :D
Io rimango dell'idea che il Benq rimanga al momento il miglior monitor da prendere,e,mi riferisco alla versione normale non a quella 'z',poiche' quella mi sa' tanto della tafanata! :)
Ma i problemi del dell non sono stati risolti con la ultima revision (parlo da niubbissimo)?
Chicco#32
28-11-2006, 20:27
Ma i problemi del dell non sono stati risolti con la ultima revision (parlo da niubbissimo)?
poco o niente....il problema purtroppo, secondo me, è l'elettronica che gestisce il pannello ad essere scadente...il firmware nuovo più di tanto non può fare....
Mah... insomma... onestamente nella revisione A03 non è che siano poi tanti questi difetti rimasti...
Mi pare che i problemi principali siano su alcune connessioni (composite per esempio), ma come monitor per PC non è rimasto molto dei difetti riscontrati all'inizio...
E rimane il fatto che alla fine il Dell si trova a 200 euro meno di questo, che non è proprio poco...
Inoltre una nuova revisione, non coincide necessariamente solo con un nuovo firmware... può benissimo essere cambiata anche l'elettronica.
ccmarco2004
28-11-2006, 21:04
io abito in svizzera e qui da tempo diversi negozi lo hanno in stock e ti costa fr 1300.- circa 900euro
Ahh ! Fortunelli :D
Secondo Yahoo finanza sono 819 euro !
Con gli stipendi che avete vi basta una mancia per prenderlo.
Cosa aspetti a farlo tuo e recensirlo ?
andrecaby
28-11-2006, 22:20
poco o niente....il problema purtroppo, secondo me, è l'elettronica che gestisce il pannello ad essere scadente...il firmware nuovo più di tanto non può fare....
già, quoto assolutamente, alla fine il dell è sempre la solita minestra, solo riscaldata in modo diverso :D
Ahh ! Fortunelli :D
Secondo Yahoo finanza sono 819 euro !
Con gli stipendi che avete vi basta una mancia per prenderlo.
Cosa aspetti a farlo tuo e recensirlo ?
infatti dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni :)
guarda che anche qui le cose stanno cambiando di brutto; modello new economy
americano gli stipendi da favola sono appunto diventati una favola
JoeLatino
29-11-2006, 11:02
Domani sara' finalmente il grande giorno,quello dell'arrivo in Italia del fp241w?? :confused:
Speriamo in bene! ;)
nextpaco
29-11-2006, 12:19
ci sono differenze sostanziali tra la versione americana e quella italiana di questo monitor?
JoeLatino
29-11-2006, 12:32
ci sono differenze sostanziali tra la versione americana e quella italiana di questo monitor?
non credo
forse qui in Italia pero' ci sara' solo il modello nero, mentre all'estero anche quello meta' grigio metal./meta' nero
ciao.
mi è arrivato oggi pomeriggio:
la prima impressione è ottima, forse un pò troppo luminoso (di fianco ho il mio Apple 23" HD) comunque la luminosità è uniforme non ho ancora fatto nessun regolaggio dei parametri in serata farò dei test e vi dirò.....di + :)
andrecaby
29-11-2006, 13:58
ciao.
la prima impressione è ottima, forse un pò troppo luminoso (di fianco ho il mio Apple 23" HD) comunque la luminosità è uniforme non ho ancora fatto nessun regolaggio dei parametri in serata farò dei test e vi dirò.....di + :)
grandissim, posta qualche foto mi racomando, sei il primo che può finalemnte darci qualche parere ;)
JoeLatino
29-11-2006, 14:19
ciao.
ciao!
appena puoi scrivici un recensione,e, se puoi, metti i parametri migliori che sei riuscito a mettere :)
Come volevasi dimostrare il Dell è tornato in offerta proprio oggi.
809 euro spedizione esclusa...
Ora Bisognerebbe sapere quanto è meglio questo BenQ (se lo è) per giustificare 250 euro di differenza...
Come volevasi dimostrare il Dell è tornato in offerta proprio oggi.
809 euro spedizione esclusa...
Ora Bisognerebbe sapere quanto è meglio questo BenQ (se lo è) per giustificare 250 euro di differenza...
LOL ... che temino qualcosa? :D
Sta attesa di questo monitor mi sta facendo impazzire ... esce, non esce, esce, non esce .... fra un po' è Pasqua ... :mbe:
certo però che con ilbenq che non viene fuori e l'offerta del dell......
l'unica preoccupazione è che ildell possa vere qualche pecca.....dato chemolti hanno avuto problemi....
io intanto misono rotto di stare senza monitor e attendo solo le offerte natalizie,se trovo qualche tv a buon prezzo fullhd prendo quella altriemnti prendoo ilbenq o ildell...
certo non attendo altro tempo......mi sta quasi passando la vogli a di spendere € per il monitor..... :rolleyes: :muro:
nextpaco
29-11-2006, 16:38
non credo
forse qui in Italia pero' ci sara' solo il modello nero, mentre all'estero anche quello meta' grigio metal./meta' nero
su ebay c'è un negozio statunitense che lo vende a €671,00 + €107,00 di spedizione, quindi €778,00 ...se si riuscirebbe a non pagare le spese doganali sarebbe un'ottimo prezzo altrimenti... verrebbe €671,00 + 25% di psese doganali + €107,00 spedizione = € 946,00 circa che è sempre meno di quanto lo vendono qui in italia...
su ebay c'è un negozio statunitense che lo vende a €671,00 + €107,00 di spedizione, quindi €778,00 ...se si riuscirebbe a non pagare le spese doganali sarebbe un'ottimo prezzo altrimenti... verrebbe €671,00 + 25% di psese doganali + €107,00 spedizione = € 946,00 circa che è sempre meno di quanto lo vendono qui in italia...
tutto vero ... ma .... il problema rimane comunque l'assistenza ... no? :(
inizio dai pregi la dalle è ottima con luminosità uniforme, dai vari menu puoi praticamente regolare tutto, la posizione del display: H, V, pixel clock e phase l'immagine:luminosità, contrasto, sharpness (messa a fuoco) colore
picture advanced : ha dei parametri di settaggio per video, photo, dinamico e standard
pip:sono le regolazioni come sopra per picture in picture
lo schermo, a mio avviso, è veramente "troppo" luminoso per darvi un idea oggi pomeriggio nel mio studio con una finestra grande verso sud ( sole che entrava)
l' avevo regolato su 50/100 ora su 16/100 e mi sembra di abbronzarmi, nei testi i caratteri sono molto nitidi e definiti, le fotografie hanno un ottima corrispondenza di colore. per i giochi, ho provato solo wow per pochi minuti, non mi sembra vi sia una rimanenza notevole, non + del display apple HD comunque.
Iniziano le "debolezze" nei video (DVD) è presente un rumore di fondo non fastidioso ma si nota, soprattutto nelle scene con fondi uniformi. personalmente non lo uso per guardare dvd ma chi volesse considerare questa opzione credo debba tenerne conto.
ergonomia ottima per i vari spostamenti verticali, orrizontali e sull'asse comodo il modo pivot quando lavori su foto verticali..al di là di questo non ne vedo una grande utilità.
Il design lascia veramente a desiderare anche se la plastica mi sembra ottima, i pulsanti per le regolazioni sono poco precisi e scomodi da utilizzare.
L Hub usb è anacronistico 2 porte di fianco e una sopra per webcam perlomeno è 2.0. I cavi in dotazione, sono un po corti per le mie esigenze.
Facendo un bilancio posso dirvi di essere abbastanza soddisfatto di questo monitor, non ho modo di provare l'entrata HDMI (console) le foto le posto domani :)
andrecaby
29-11-2006, 16:49
inizio dai pregi la dalle è ottima con luminosità uniforme, dai vari menu puoi praticamente regolare tutto, la posizione del display: H, V, pixel clock e phase l'immagine:luminosità, contrasto, sharpness (messa a fuoco) colore
picture advanced : ha dei parametri di settaggio per video, photo, dinamico e standard
lo schermo, a mio avviso, è veramente "troppo" luminoso per darvi un idea oggi pomeriggio nel mio studio con una finestra grande verso sud ( sole che entrava)
l' avevo regolato su 50/100 ora su 16/100 e mi sembra di abbronzarmi, nei testi i caratteri sono molto nitidi e definiti, le fotografie hanno un ottima corrispondenza di colore. per i giochi, ho provato solo wow per pochi minuti, non mi sembra vi sia una rimanenza notevole, non + del display apple HD comunque.
Iniziano le "debolezze" nei video (DVD) è presente un rumore di fondo non fastidioso ma si nota, soprattutto nelle scene con fondi uniformi. personalmente non lo uso per guardare dvd ma chi volesse considerare questa opzione credo debba tenerne conto.
ergonomia ottima per i vari spostamenti verticali, orrizontali e sull'asse comodo il modo pivot quando lavori su foto verticali..al di là di questo non ne vedo una grande utilità.
Il design lascia veramente a desiderare anche se la plastica mi sembra ottima, i pulsanti per le regolazioni sono poco precisi e scomodi da utilizzare.
L Hub usb è anacronistico 2 porte di fianco e una sopra per webcam perlomeno è 2.0. I cavi in dotazione, sono un po corti per le mie esigenze.
Facendo un bilancio posso dirvi di essere abbastanza soddisfatto di questo monitor, non ho modo di provare l'entrata HDMI (console) le foto le posto domani :)
Io non ho ancora capito che cosa sarebbe qesto "rumore di fondo" puoi spiegarlo meglio in termini pratici?
Io non ho ancora capito che cosa sarebbe qesto "rumore di fondo" puoi spiegarlo meglio in termini pratici?
sono come dei puntini sullo sfondo del video ti accorgi nelle scene con fondi uniformi e vedi come dei piccoli quadrati invece di uno sfumato o di uno sfondo uniforme, non riesco a spiegarmi meglio, scusami
nextpaco
29-11-2006, 16:56
esempio...
Con rumore video
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/images/noise2.jpg
Senza rumore video
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/images/noise1.jpg
andrecaby
29-11-2006, 17:01
esempio...
Con rumore video
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/images/noise2.jpg
Senza rumore video
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/images/noise1.jpg
bruttissimo, questo è un grave problema :(
ma è veramente così accentuato?
nextpaco
29-11-2006, 17:09
bruttissimo, questo è un grave problema :(
ma è veramente così accentuato?
era solo un'esempio... non penso sia così accentuato nel Benq, anche perchp se fosse così non lo comprerei mai! ...per saperlo bisogna aspettare le foto di betha :D
Ciao, volevo farti una domanda riguardo questo monitor...
Premesso che è proprio l'uscita Hdmi uno degli aspetti che più mi interessano (vedi Ps3), volevo chiederti chiarimenti su questa ormai "famigerata" MAPPATURA 1:1..
Sono abbastanza ignorante in materia e non ho ancora capito se è un problema di monitor, scheda video o quant'altro..(io ripeto lo comprerei esclusivamente per console, Blu-ray disc e hd-dvd)
Ma questo monitor ha o no sta mappatura 1:1 ???????? :mbe:
nextpaco
29-11-2006, 17:16
Ciao, volevo farti una domanda riguardo questo monitor...
Premesso che è proprio l'uscita Hdmi uno degli aspetti che più mi interessano (vedi Ps3), volevo chiederti chiarimenti su questa ormai "famigerata" MAPPATURA 1:1..
Sono abbastanza ignorante in materia e non ho ancora capito se è un problema di monitor, scheda video o quant'altro..(io ripeto lo comprerei esclusivamente per console, Blu-ray disc e hd-dvd)
Ma questo monitor ha o no sta mappatura 1:1 ???????? :mbe:
...se ho capito bene attualmente non fa la mappatura 1:1, ma espande l'immagine a tutto schermo, solo se possiedi una scheda video nvidia puoi decidere se mappare 1:1 tramite driver, questo sempre da segnale in uscita dal PC da altre periferche no. Ma entro dicembre benq dovrebbe aggiornare il firmware quindi permettendo di scegliere se avere o meno la mappatura 1:1
JoeLatino
29-11-2006, 17:30
Scusa ma a parte i video come ti sembra la qualita' con le foto/internet/impaginazione?
Secondo te quali sono i migliori settaggi da mettere?
Il nero e' abbastanza fedele?
grazie
scusate ma il problema del rumore si puo' risolvere attraverso un aggiornamento firmware????
Scusa ma a parte i video come ti sembra la qualita' con le foto/internet/impaginazione?
Secondo te quali sono i migliori settaggi da mettere?
Il nero e' abbastanza fedele?
grazie
la qualità con foto e testi è ottima le regolazioni sono personali ma ad esempio se metti il sharpness <3 il testo nero su fondo grigio sembra "smangiato" lo stesso vale per testo bianco su fondo nero.
il nero è ottimo
scusate ma il problema del rumore si puo' risolvere attraverso un aggiornamento firmware????
cito da tomHW:
Overshoot
Siccome abbiamo appena visto la curva della latenza, e lo schermo non è molto preciso, l'overshoot supera le 0.5 immagini. Secondo le nostre misurazioni, è stato implementato un overdrive di classe B. Ciò significa che esiste un rischio non trascurabile che l'overdrive possa creare problemi di rumore video nella proiezione di film.
In pratica
...se ho capito bene attualmente non fa la mappatura 1:1, ma espande l'immagine a tutto schermo, solo se possiedi una scheda video nvidia puoi decidere se mappare 1:1 tramite driver, questo sempre da segnale in uscita dal PC da altre periferche no. Ma entro dicembre benq dovrebbe aggiornare il firmware quindi permettendo di scegliere se avere o meno la mappatura 1:1
quoto :)
andrecaby
29-11-2006, 18:18
cito da tomHW:
Overshoot
Siccome abbiamo appena visto la curva della latenza, e lo schermo non è molto preciso, l'overshoot supera le 0.5 immagini. Secondo le nostre misurazioni, è stato implementato un overdrive di classe B. Ciò significa che esiste un rischio non trascurabile che l'overdrive possa creare problemi di rumore video nella proiezione di film.
In pratica
ma secondo te betha se uno non parte con l'idea che sa che il monitor ha il rumore nei video se ne accorge dell'esistenza di questo difetto o cmq l'immagine è di ottima qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.