PDA

View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Fascino
23-02-2007, 14:38
A proposito di aggiornamento Firmware.

Nessuno ha più notizie dell'aggiornamento che è possibile fare al centro assistenza a milano?

è un bel pò che nessuno ne parla più. Come si è evoluta la faccenda?

Le ultime sarebbero che la Benq dice che i modelli con il firmware nuovo saranno nei negozi a partire da marzo in poi, non garantiscono prima.
Sta di fatto che diversi invece l'hanno già acquistato aggiornato.
Io sto martellando i venditori per avere garanzie in merito a questo particolare sui modelli che hanno in casa, ma sono ben pochi che rispondono, forse non hanno voglia di perderci tempo. Peccato.

Comunque per chi avesse il firmware vecchio la Benq lo aggiorna gratuitamente presso i suoi centri assistenza, solo che bisogna accollarsi le spese di spedizione e il tempo che si rimane senza schermo! Non è poco a parer mio!
Ritengo che dovrebbe essere una delle casistiche in cui è la casa madre che lo viene a sostituire direttamente a casa del cliente proprio come si offre di fare quando il prodotto risulta guasto o difettoso (questo non è forse un difetto di fabbricazione?).

KEVORK
24-02-2007, 09:58
ma a quanto ammonterebbero le spese di spedizione?

en®
24-02-2007, 10:13
chiedo qua perchè sicuramente chi passa è abbastanza esperto di benq...

come si fa a contattare benq italia?
io ho chiesto informazioni tramite il modulo di invio email nel loro sito,
ma non risponde nessuno...

volevo sapere se è prevista una data di uscita in europa per il FP94VW

piottocentino
26-02-2007, 18:12
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il monitor, ultima rev (x fortuna), pagato 1050 in un negozio in zona...
ora mi succede una cosa strana, il colore rosso è quasi nero:muro:
ho provato anche altri pc solo con la 8800gtx da problemi...caspita...che faccio:help:

Nebbietta-Milanese
26-02-2007, 21:33
Ma lo vendono a 800 euro il dell 2407WFP ? xkè a 1000 euro lo hai preso ??

Domani dovrei prenderlo anche io ... ma serve fare un account anche se lo si ordina via telefono ??

Fascino
26-02-2007, 21:48
Ma lo vendono a 800 euro il dell 2407WFP ? xkè a 1000 euro lo hai preso ??

Domani dovrei prenderlo anche io ... ma serve fare un account anche se lo si ordina via telefono ??

In questo thread si parla dei monitor Benq FP241W e FP241WZ, i monitor Dell sono stati presi come termine di paragone solo in qualche occasione, per quello le cifre non ti tornano! :uh:

piottocentino
26-02-2007, 22:52
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il monitor, ultima rev (x fortuna), pagato 1050 in un negozio in zona...
ora mi succede una cosa strana, il colore rosso è quasi nero:muro:
ho provato anche altri pc solo con la 8800gtx da problemi...caspita...che faccio:help:

risolto, ho cambiato connettore nella vga e ora va benissimo:)

Fascino
06-03-2007, 10:59
Mi è arrivato l'FP241W.
Ho aspettato fino ai primi di marzo per ordinarlo per essere certo che ci fosse il firmware aggioranato e infatti lo è.

Lo schermo si monta in 2 secondi sulla sua staffa d'appoggio ed è subito pronto all'uso: solido e stabile. Collegati i cavi, installato il driver scaricato dal sito e riavviato controllo se ci sono pixel bruciati con una giustificata ansia ma tutto è posto, sembra che non ce ne sia neanche uno.

Il monitor mi sembra davvero superlativo: la luminosità, la rispondenza dei colori e il contrasto sono superbi. Il dot-pitch è impercettibile e la nitidezza è assoluta.
Ce l'ho montato sulla mia workstation dove ho una Nvidia 7600 GS e ho fatto solo qualche test veloce con dei videogiochi. Giocare a risoluzione nativa (1920x1200) è improponibile per me, serve sicuramente una 8800 per cominciare a sperare di poterlo fare decentemente. Comunque le ratio sono comode ed esaurienti, ci si può adattare benissimo.

L'angolo di visuale è sorprendente: ci si può mettere a filo dei lati esterni e guardare vedendo tutto perfettamente come se fosse un crt, se non meglio.

L'unico disagio rilevato è la luminosità molto potente che va ben contrastata con l'illuminazione d'ambiente o regolata per un uso più riposante.

Morale della favola sono soddisfattissimo e mi sento di consigliarlo caldamente a tutti. E' un investimento importante come spesa (io ho speso poco meno di 1000 euro ivato con un'estensione della garanzia portata a 5 anni, venditore reperito da trovaprezzi) però sicuramente è un prodotto di fascia alta che secondo me si addice più a un uso professionale che a quello ludico in quanto forse inutilmente esigente a lato hardware per chi gioca da PC e non nativo in formato televisivo per chi gioca in PAL con console.

Se avete altre domande alle quali posso rispondere lo farò con piacere.
E ora torno a farmi abbronzare da questa trifacciale!

Ciao a tutti e grazie dei consigli e pareri scambiati in questo thread! :)

clicca per vedere foto monitor in verticale (http://img88.imageshack.us/img88/350/dsc0005hu8.jpg)

CicCiuZzO.o
06-03-2007, 11:14
OTTIMO! finalmente qualcuno che posta qualcosa di concreto!

caspio, mi sono appena preso un 19" ma credo che a tempo debito me ne sbarazzerò per un monitor di questo calibro!

cmq se vedevo questo commmento 2 giorni fa, avrei preso questo monitor! :sofico:

bigbearthechief
06-03-2007, 14:55
Eccomi di nuovo qui...... incasinata nella ricerca di tutti i pezzi per il pc nuovo....
Allora, domandina da qlc milione di dollari :D
Qui abbiamo in questi 10 gg in offerta sia il Benq sia il Dell sia un LG (parlo dei 24").
Ero molto tentata dal 27 della Dell, ma dubito che un 27 possa sostituire i due 19 che uso ora e quella che a mio avviso sarebbe la soluzione perfetta e cioè il 27" affiancato dai due 19" in verticale (tra l'altro l'ingrosso locale cui mi servo ha i bracci reggi monitor di cui si è parlato lungo questo 3d a prezzi "umani") potrei metterla in pratica solo utilizzando una Pharelia (almeno credo).
Non penso che mettere 2 schede video in sly o crossfire permetta cmq di utilizzare 3 monitor.........in materia sn veramente a zero :rolleyes:
La domanda sarebbe questa: tra Benq e Dell a pari cifra quale prendereste?

1) Dell ultra sharp 2407FPW è a 829.99 CAD (circa 535 euro) CORREGGO: il prezzo in offerta è CAD $ 749.99 cioè 483 euro

2) Benq "normale" (BenQ FP241W 24IN Widescreen LCD Monitor Black 6MS 1920X1200 1080P 1000:1 500CDM VGA DVI-D HDMI Pivot;Updated firmware with 1:1 Pixel mapping support ) a 869.01 CAD (560 euro)

3) BENQ "il nuovo" (BenQ FP241VW 24IN Widescreen LCD Monitor SILVER/BLACK 6MS 1000:1 500CDM Pivot VGA DVI HDMI Component ) a 994 CAD (639 euro)

4) un LG credo abbastanza nuovo(LG L245WP-BN 24IN Widescreen LCD Monitor Black 8MS 1000:1 500CDM Pivot Height Adjust Tilt VGA HDMI (http://www.ncix.com/products/index.php?sku=23000&vpn=L245WP-BN&manufacture=LG%20Electronics) ) a 799.99 CAD (515 euro)

Ricordo che io NON GIOCO E NON GUARDO FILM, ma lavoro solo in photoshop, Dreamweaver, Flash ecc ed elaboro foto, utilizzo word processor ecc.
Il mio timore resta sempre nella dimensione dei font lasciando la risoluzione nativa......
In effetti avrei anche un'altra domanda che forse però dovrei postare nella sezione schede video.....
La mia idea era di prendere sul pc nuovo che sto ordinando una (o 2 in cross) ASUS Radeon X1950PRO Crossfire 580MHZ PCI-E 256MB 1.4GHZ DDR3 Dual DVI-I HDCP HDTV Out Video Card anche se avevo pure considerato le due His ICEQ3 X1650XT e X1950PRO (sn tutte schede in offerta qui e si va dai 185 CAD ai 260CAD) e per l'uso che ne faccio io sn ultra performanti.
Unite al 6600 core duo e 4 giga di RAM di ottimo livello e ai 2 raptor in raid nn dovrei avere problemi per un bel po'.
Quello che nn so è quale sia il limite delle schede video rispetto al dual monitor.
Cioè se io prendessi un 30 della Dell dovrei usare entrambe le uscite per un solo monito almeno credo di avere capito così....... me se volessi 2 monitor da 24 o da 27 (solo un bel sogno quello sui 27, ma i due 24 sarebbe fattibile) queste schede li supporterebbero? Potrei avere problemi? a cosa devo guardare per avere indicazioni su questo "connubio"?
Scusatemi, ma dovendo comprare online e nn essendoci negozi qui in città con persone capaci a cui chiedere, nn so proprio che pesci pigliare.:confused: :stordita:
Ma qui ho la sensazione di saperne + io di chi sta nei pochi negozi in cui vengono venduti solo sistemi preconfezionati.
Chiedere info sulle latenze della Ram provoca sguardi persi, :boh: parlare di risoluzioni dei monitor anche peggio, e meglio nn chiedere di Raid..... pensano solo alle corse ai saldi !!!!
E allora chiedo a voi , amici virtuali.........
Grazie! :mano: :vicini:

Emmenem
21-03-2007, 11:19
Volevo chiedere ai possessori di questo monitor se lo hanno provato con una console next-gen (X360, PS3, Wii) e quali sono state lo loro impressioni in merito. (Es. overscanning dell'immagine, pixel map perfetto, ps3 che esce veramente a 1080p, Wii e 16:9 ecc...)
Grazie tante :) !

piottocentino
21-03-2007, 12:55
Ricordo che io NON GIOCO E NON GUARDO FILM, ma lavoro solo in photoshop, Dreamweaver, Flash ecc ed elaboro foto, utilizzo word processor ecc.

dalle recenzioni che ho letto il benq ne esce come monitor profesisonale, proprio per il tipo di pannello che monta...veloce con ottimi colori...altro nn so dirti mi dispiace:)

bigbearthechief
21-03-2007, 13:14
dalle recenzioni che ho letto il benq ne esce come monitor profesisonale, proprio per il tipo di pannello che monta...veloce con ottimi colori...altro nn so dirti mi dispiace:)

Grazie per la risposta!
Ho volutamente fermato tutto in attesa dell'arrivo del nuovo PC. Anche xè sto cercando di esaminare anche una serie di questioni "a latere"....del tipo consumo e ingombro.
Due monitor da 24 affiancati consumano molto, generano molto calore e sn ingombrantissimi nonostante la mia postazione sia ampia e nata proprio per i 2 monitor.
Per questo sto cercando di trovare il modo di vedere da vicino il NUOVO 30 della Dell di cui parlano molto bene anche e soprattutto nell'ambiente professionale. Il costo sarebbe pari, ma consumo e ingombro la metà.
Il mio unico dubbio resta sempre e solo quello relativo alla dimensione dei caratteri sia di scrittura sia dei comandi nelle finestre ecc ecc.
L'esperienza dell'utilizzo della dimensione maggiore dei caratteri sia impostata dal pannello ATI portandola a 120 dpi, sia dal pannello "Aspetto" dimensione caratteri di XP, porta ad una alterazione assurda della visualizzazione e addirittura in certi programmi, rende impossibile la lettura delle finestre che hanno evidentemente delle misure fisse rispetto alla dimensione dei caratteri.
Questo mi ha portato a dovere tornare (dopo una ennesima prova) ai classici 96 dpi che però in un monitor da 19 con risoluzione nativa di 1280*1024 porta ad avere un carattere piccolissimo ....almeno per me.
Problema che per quanto riguarda la navigazione risolvo usando Firefox e ingrandendo il carattere, ma per il resto ....:muro:
Insomma....sn un po' tarella...... nn riesco ad visualizzare quale dimensione potrebbe avere un font su un monitor con definizione 2560*1600 .........
Avevo letto che Vista avrebbe avuto una "scalabilità" dei caratteri simile a quella che dovrebbe avere (parlo solo per letto, e nn per conoscenza diretta....) Apple sui Mac, ma nel corso che ho seguito sia del MOC sia VTC su Vista, nella sezione riguardante i caratteri ecc ecc mi pare che la gestione sia ESATTAMENTE la stessa di quella che si ha in XP.
Quindi alla fine nn mi resterà altro che ordinare a scatola chiusa e al limite rimandare poi tutto indietro, o farmi 1000 km ed andare a Montreal a vedere un monitor analogo da 30 (che purtroppo nn sarà cmq un Dell visto che Dell nn ha vendita diretta a negozio).
Ciao e grazie

Erma
21-03-2007, 13:55
scusate ragazzi so che è già stato sicuramente scritto nelle pagine precedenti ma è da suicidio leggerle tutte 50...cmq volevo sapere il comportamento dei due modelli(241w e 241wz)con xbox 360,ps3,e con il colore nero in generale...grazie...

GabrySP
21-03-2007, 19:34
....
Insomma....sn un po' tarella...... nn riesco ad visualizzare quale dimensione potrebbe avere un font su un monitor con definizione 2560*1600 .........

http://www.behardware.com/articles/658-1/lcd-tests-the-acer-and-dell-26-and-27.html

A questo link c'è una figura in cui puoi farti un'idea sulla dimensione dei caratteri nei vari tipi di monitor. ;)

Sul 30 sono un po' più piccoli rispetto a un 24, ma la differenza non è così grande.

bigbearthechief
21-03-2007, 20:51
http://www.behardware.com/articles/658-1/lcd-tests-the-acer-and-dell-26-and-27.html

A questo link c'è una figura in cui puoi farti un'idea sulla dimensione dei caratteri nei vari tipi di monitor. ;)

Sul 30 sono un po' più piccoli rispetto a un 24, ma la differenza non è così grande.

CORROOO!!! :kiss:

bigbearthechief
21-03-2007, 21:39
:confused:
OK, ho guardato..... e ora sn ancora + confusa :cry:
Se nn sbaglio nel fare i miei confronti, la situazione parrebbe questa:

http://i15.photobucket.com/albums/a383/bigbearthechief/01-Lio-21-03-2007.jpg
Questo utilizando le dimensioni indicate nel test sul mio monitor settato a 120*1024........

E io con i settaggi attuali ammetto che faccio fatica, caratteri troppo piccoli

Ecco qui un esempio di una cartella qualsiasi.

http://i15.photobucket.com/albums/a383/bigbearthechief/02-Lio-21-03-2007.jpg

Spero proprio di sbagliarmi, xè a vedere così la situazione peggiorerebbe pesantemente.
Più vado avanti, più mi rendo conto che debbo per forza vedere di persona un 30" in azione per poterlo comprare, ma il posto + vicino è a 800 km..:muro: :muro:

Grazie comunque tantissimo.

Erma
21-03-2007, 21:56
qualcuno può rispondermi?

jax
22-03-2007, 10:24
Anch'io sarei fortemente interessato all'acquisto del monitor in oggetto per trasformarlo in una specie di centro multimediale dove collegare (oltre al PC), Xbox 360 e (in futuro) PS3, senza dover acquistare una TV LCD (visto che attualmente il mio CRT per la televisione e la visione di DVD va più che bene)

Da diverse recensioni pubblicate su siti stranieri pare che questo monitor sia l'ideale per giocare con le console di nuova generazione, soprattutto per la qualità delle immagini, paragonata (sempre secondo quanto ho letto), a quella delle tv lcd che si vedono esposte di solito nei negozi di videogiochi.

Attualmente ho un Samsung 940BW da 19'' (preso dopo aver letto i commenti entusiastici su questo forum proprio per collegarci la l'Xbox 360), ma il risultato finale non mi ha soddisfatto granché (i colori non sono il massimo, forse sarà colpa della VGA)

Ecco mi piacerebbe sapere se acquistando il Benq noterei delle differenze effettive rispetto al Samsung che ho ora (magari in virtù del contrasto superiore e anche della possibilità di collegare la console via component).

Come ho già accennato in apertura, sarei intenzionato a cambiare monitor quasi solo esclusivamente per migliorare la resa con le console (i film mi interessano relativamente e per navigare/lavorare in ambiente office posso accontentarmi di quello che ho adesso)

Erma
22-03-2007, 12:14
ma sei interessato al 241w o al wz?

jax
22-03-2007, 12:36
al 21w.

Da quanto ho letto e sentito, il modello wz non vale il prezzo extra

Erma
22-03-2007, 13:04
anch'io sono del tuo avviso,nonostante la nuova tecnologia appare inferiore al modello precedente

jax
22-03-2007, 13:06
Inferiore non saprei, ma mi è parso di capire che non sia sicuramente superiore, dunque a questo punto tanto vale risparmiare qualche soldino :p

Ora non ci resta che sperare che qualcuno che ha avuto modo di provarlo con le varie console posti le sue impressioni (ho cercato in tutto il thread, ma non mi è parso di leggere commenti indicativi in tal senso)

Erma
22-03-2007, 13:43
infatti dobbiamo aspettare

Erma
22-03-2007, 20:11
cmq ho visto varie recensioni dove si afferma che con i giochi è perfetto,anche meglio del dellone

jax
24-03-2007, 21:04
Che versione del firmware è quella aggiornata con la mappatura 1:1?

Ho provato a chiedere informazioni a un negozio della mia città che lo ha disponibile, ma hanno risposto che non ne sanno nulla.

beejey
26-03-2007, 09:41
Nessuno ha provato questo monitor con Xbox360?
Chissa come si comporta questo monitor mettendo Xbox360 in 1080i;)

piottocentino
26-03-2007, 11:00
se cerchi indietro c'è qualche immagine di gears of war mi pare;)

Guidolz
26-03-2007, 22:18
domanda veloce veloce: questo monitor vale quanto costa???
Ah inoltre non è che il dot pitch sia troppo basso??

Spike Spiegel
30-03-2007, 19:30
Ciao a tutti , sono ormai prossimo all acuisto del BenQ.
Il mio dubbio è sui due modelli FP241W eFP241WZ.
Vale la pena la differenza di prezzo tra i due?
Per chi ha avuto modo di vederli la tecnologia introdotta contro il "trascinamento" dell' immagine è efficace?

piottocentino
30-03-2007, 19:42
dale recenzioni che ho trovato in giro nn vale la differenza di prezzo.... vai tranquillo sul 241W;)

Spike Spiegel
30-03-2007, 19:53
dale recenzioni che ho trovato in giro nn vale la differenza di prezzo.... vai tranquillo sul 241W;)

Ok grazie mille!

rasputin67
30-03-2007, 20:09
Ma non ho ben capito questo modello Monitor BenQ FP241VW HDMI 1080p,è già commercializzato in Italia?sarei interessato ma non riesco a trovarlo nei vari shop online,è un monitor veramente notevole

jax
31-03-2007, 09:20
Stando alla notizia riportata qui
http://www.avmagazine.it/news/televisori/monitor-benq-fp241vw-hdmi-1080p_1895.html, il modello VW dovrebbe essere messo in commercio a partire da maggio.

Invece, vorrei chiedere a chi ha già acquistato il modello W se ha avuto modo di provarlo con le console (mi interesserebbe l'Xbox 360 in particolare), tenendo conto che, attualmente gioco con la console citata in VGA su un Samsung 940BW da 19'' e i colori e la definizione non sono proprio il massimo.

Sarei intenzionato a passare al FP241W quasi esclusivamente per migliorare la resa con le console (oltre che per avere uno schermo più grande), non potendo per il momento acquistare una TV LCD. Al di là delle foto postate nei precedenti messaggi (abbastanza inutili per farsi un'idea sulla resa del monitor), mi piacerebbe sapere dei pareri diretti da chi l'ha provato.

E' vero, come ho letto da più parti, che la resa è uguale a quella di molte TV LCD che si vedono esposte nei vari centir commerciali/negozi di videogiochi?

Erma
31-03-2007, 22:05
vai su hardforum li trovi tutto ciò che ti serve infatti c'è un confronto davvero ottimo tra benq fp241wz(che poi è +o- come il v),dell 2407 wfp e lg24";troverai tutte le notizie che cerchi con immagini davvero davvero utili

matthi87
31-03-2007, 22:08
vai su hardforum li trovi tutto ciò che ti serve infatti c'è un confronto davvero ottimo tra benq fp241wz(che poi è +o- come il v),dell 2407 wfp e lg24";troverai tutte le notizie che cerchi con immagini davvero davvero utili

Non lo trovo, linkeresti?

jax
31-03-2007, 22:39
Avevo già letto tutto (o quasi) il lunghissimo thread sul FP241W di hardforum, solo che invece di chiarirmi le idee me le ha confuse ulteriormente... ho letto di diverse persone che lamentano immagini "stirate" anche col firmware aggiornato (parlo ovviamente delle console). Dalle recensioni trovate in rete sembra invece un ottimo monitor, ma non vorrei che qualche sito fosse un po' troppo di parte, ecco perché chiedevo pareri diretti a chi ha avuto modo di provarlo di persona

A proposito: ma impostando la risoluzione dell'Xbox 360 a 1920x1080 (la massima), i giochi che non la supportano nativamente (mi pare che l'unico a supportare il 1080p sia Virtua Tennis 3 appena uscito), non dovrebbero vedersi peggio, visto che si cercherebbe di visualizzare a 1080p dei segnali che originariamento sono 720p (non vorrei fare confusione)?

Emmenem
01-04-2007, 08:53

http://www.bexox.com/showdown.htm

Aery
02-04-2007, 18:30
Qualcuno puo' dirmi (anche con un messaggio privato) dove posso comprare questo monitor (benq fp241w) and un buon prezzo e soprattutto con l'ultimo firmware ?

Grazie !

ilmando
03-04-2007, 19:15
Salve a tutti: ho finalmente fatto il grande passo e ho comprato il monitor in questione. Mi è arrivato, ma sono piuttosto deluso dalla nitidezza: premetto che ho una scheda un po' datata (Radeon 9100) e sto usando il cavo DVI fornito con il monitor. E' normale che l'opzione per settare il parametro "sharpness" sia disabilitata (in grigio)? Credevo succedesse solo per l'ingresso VGA, ma io sto usando il DVI... La scarsa nitidezza è colpa della mia scheda video? Mi sembra di vedere "artefatti" specie nelle scritte, con aloni più luminosi attorno alle lettere. Insomma, è il monitor con qualche problema o la mia scheda video?

Emmenem
03-04-2007, 19:39
Da quanto ho letto pare che il cavo in dotazione con il monitor non sia dei migliori; comunque per ogni evenienza leggi il threadone su http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1066372 e vedrai che troverai risposta alla tua domanda :) !

GabrySP
03-04-2007, 19:43
Salve a tutti: ho finalmente fatto il grande passo e ho comprato il monitor in questione. Mi è arrivato, ma sono piuttosto deluso dalla nitidezza: premetto che ho una scheda un po' datata (Radeon 9100) e sto usando il cavo DVI fornito con il monitor. E' normale che l'opzione per settare il parametro "sharpness" sia disabilitata (in grigio)? Credevo succedesse solo per l'ingresso VGA, ma io sto usando il DVI... La scarsa nitidezza è colpa della mia scheda video? Mi sembra di vedere "artefatti" specie nelle scritte, con aloni più luminosi attorno alle lettere. Insomma, è il monitor con qualche problema o la mia scheda video?

Tutti gli LCD hanno nitidezza perfetta quando si usa la risoluzione nativa quindi è normale che il parametro sharpness sia disattivato. (non ha proprio senso)

Gli aloni sono una cosa anomala, sei sicuro di usare la risoluzione nativa ?

Forse è il caso di provarlo su un altro PC o almeno con una scheda video diversa.

.....Da quanto ho letto pare che il cavo in dotazione con il monitor non sia dei migliori...

In DVI la qualità del cavo non conta nulla. ;)

ilmando
04-04-2007, 10:59
Grazie per le risposte: avevo già spulciato il mega-thread su Hardforum, ma lì pare che il cavo DVI possa essere responsabile dei brevi "blackout" che alcuni esemplari del Benq 241W sembrano accusare.
Ho - parzialmente - risolto i miei problemi (poi spiego :) ). La mia preoccupazione era data dal fatto di aver comprato on-line questo monitor, quindi dato che oggi scadevano i 7 giorni del diritto di recesso, ero piuttosto "nervoso" per capire se i problemi che mi sembrava di avere fossero riconducibili o meno al monitor.
Premetto che non ho capito su che basi "in DVI il cavo non conta" (cioé, non dico né che sia giusto né che non lo sia, ma magari se mi si spiega perché sarebbe vero, magari capisco... :) ). Lavoravo ovviamente a risoluzione nativa (sennò il degrado sarebbe stato ovvio...), in DVI-D, e in modalità "Photo". Proprio questa ultima cosa impedisce di settare il parametro "sharpness", che invece è definibile dall'utente in modalità standard. Quindi settare "Movie", "Photo", "Dynamics" o uno qualsiasi degli altri preset, riporta a "3" in parametro sharpness, senza possibilità di modificarlo (non è menzionato nemmeno nel manuale, per quel che ho visto...).
Altra cosa: quando si regola il parametro "sharpness" (che può variare da 1 a 5), "1" è il più alto (massima nitidezza) e 5 il più basso (minima nitidezza). Sembra una sciocchezza, ma solitamente è il contrario (le scale crescono da sx a destra...).
Ciò premesso, ho fatto qualche test a cleartype attivato e disattivato. Probabilmente, dato anche che io uso questo monitor standoci "troppo vicino" (40-50 cm), la mia impressione di scarsa nitidezza è data dalla combinazione del cleartype attivo (che migliora in effetti la qualità del testo, ma osservandolo da vicino appare un po' "sfuocato") e dalla "interpolazione" di programmi come Word o Acrobat reader nel rappresentare il testo su schermo. Cerco di spiegarmi: il testo "normale" (es. le scritte sotto le icone sul desktop) è nitidissimo. Quello di un documento Word o di un PDF restituisce una impressione di minor nitidezza, come se si usasse o meno un filtro per l'aliasing. La situazione migliora sufficientemente con l'impostazione sharpness più aggressiva, ma non credo sia un difetto del monitor, quanto un discorso di pixel pitch e rappresentazione a schermo dei caratteri a grandezze diverse. Il puntatore del mouse, ad esempio, è nitidissimo, così come lo sono le foto, quindi non credo che il problema sia il monitor.
Mi chiedo quindi - avendo escluso il monitor - se con una scheda video più recente della mia vetusta Radeon 9100, il monitor "renderebbe meglio": giocando poco o nulla, non stavo prendendo in considerazione l'upgrade della scheda video, ma secondo voi la qualità dell'uscita in DVI cambia sensibilmente nelle scehde più recenti?
Grazie ancora!

jax
04-04-2007, 11:11
Io sono lì lì per ordinare questo monitor, però ho ancora mille dubbi, soprattutto riguardo l'uso delle console (Xbox 360 e PS3). Ho letto numerose recensioni favorevoli qua e là e anche spulciando altri forum in lingua inglese (in primis il già citato hardforum) mi è parso di capire che comunque si tratta di un monitor egregio per uso giochi con le console

Lo so che sotto questo punto di vista una TV LCD sarebbe meglio, però, per questioni di spazio (leggi: ho un Sony CRT da 25'' seminuovo che non saprei dove mettere) ero deciso a cambiare il monitor (attualmente ho un Samsung 940BW da 19'', più facilmente "occultabile") e rimpiazzarlo con questo Benq per farci tutto (a parte vedere i film, visto che non sono un grande appassionato e poi me li vedrei sulla TV comodamente spaparanzato sul letto :p )

La tentazione è tanta (scusate il gioco di parole :p ), però non vorrei "buttare" altri soldi (visto che praticamente mi sono rifatto il PC da poco spendendo uno sproposito) per qualcosa che alla fine non mi risolve di molto la situazione (l'Xbox 360 collegato al Samsung in VGA si vede bene, ma non benissimo. Non so se con un contrasto migliore e un pannello PVA la qualità video migliori).

L'ideale sarebbe vederlo in azione, ma è più facile a dirsi che a farsi, a meno che non si abbia un amico che ce l'ha già

Erma
04-04-2007, 12:05
scusate apro una piccola parentesi,qualcuno mi può dire se benq da garanzia per i pixel bruciati?

axl69
04-04-2007, 13:51
Mi è arrivato non più di dieci minuti fa, naturalmente l'ho immediatamente acceso e queste sono le mie prime impressioni:
Collegato via VGA perchè sono in attesa della nuova scheda video, non ho notato il benchè minimo difetto! La questione "caratteri" secondo me può essere risolta, e questo vale per qualunque monitor IMHO, semplicemente disattivando la funzione per smussare i caratteri dello schermo--->niente clear type!

....certo che è veramente IMMENSO!

PS
Tra l'altro la paura che abbia un dot pitch troppo basso non sembra essere un problema, diciamo che con questo a 1920x1200 si vede tutto un pò (..un pò!) più grande rispetto al mio vecchio CRT LG F900P (19") settato a 1280x1024!
Ora ci collego la XBox 360 in component poi magari vi posto le impressioni...

g4dual
04-04-2007, 14:02
Mi è arrivato non più di dieci minuti fa, naturalmente l'ho immediatamente acceso e queste sono le mie prime impressioni:
Collegato via VGA perchè sono in attesa della nuova scheda video, non ho notato il benchè minimo difetto! La questione "caratteri" secondo me può essere risolta, e questo vale per qualunque monitor IMHO, semplicemente disattivando la funzione per smussare i caratteri dello schermo--->niente clear type!

....certo che è veramente IMMENSO!

PS
Tra l'altro la paura che abbia un dot pitch troppo basso non sembra essere un problema, diciamo che con questo a 1920x1200 si vede tutto un pò (..un pò!) più grande rispetto al mio vecchio CRT LG F900P (19") settato a 1280x1024!
Ora ci collego la XBox 360 in component poi magari vi posto le impressioni...

Puoi postare anche uno screen dello schermo (completo) dove si vede, oltre alla barra di windows, anche una finestra qualsiasi con icone e caratteri?? Saresti gentilissimo! :)
Grassie in anticipo :D

jax
04-04-2007, 14:04
Ottimo...

Posso chiederti una cortesia?
Non è che potresti provare il collegamente con l'Xbox 360 anche tramite VGA, per vedere la resa dei colori? (da più parti ho letto che sono abbastanza slavati, un po' come sul mio LCD 19'').

axl69
04-04-2007, 15:38
Ottimo...

Posso chiederti una cortesia?
Non è che potresti provare il collegamente con l'Xbox 360 anche tramite VGA, per vedere la resa dei colori? (da più parti ho letto che sono abbastanza slavati, un po' come sul mio LCD 19'').

Mi dispiace, non ho il cavo VGA.....

Per g4dual: vedi se ti piace questo...purtroppo l'ho dovuta salvare in formato GIF per tentare di ridurre le dimensioni del file.

http://img451.imageshack.us/img451/9317/schermata1920001am6.gif

:)

jax
04-04-2007, 15:49
Vorrà dire che mi "accontenterò" di conoscere le tue impressioni con l'Xbox 360 collegato in component... :p

P.S.: scusa se apporofitto della tua gentilezza e grazie in anticipo per gli eventuali commenti

g4dual
04-04-2007, 15:58
@axl69: grazie sei stato gentilissimo! :)

EDIT: se vuoi puoi anche rimuoverla, me la sono salvata sul PC - così magari la pagina torna normale ... ghghghg

Spike Spiegel
06-04-2007, 20:12
Aspettiamo le impressioni con le console!

Postate su!!!!

Emmenem
07-04-2007, 08:00
Questo è il monitor adatto per giocare e nessuno ha scritto un test approfondito con le ultime console??! What a shame!!!!!:)

SNK2k3
07-04-2007, 09:05
Questo è il monitor adatto per giocare e nessuno ha scritto un test approfondito con le ultime console??! What a shame!!!!!:)

I test approfonditi con le ultime console li ho fatti io con 360 e PS3 , l'ho preso escusivamente per giocare con le sudette console :D ; so che sono eccessivamente pistino ma non sono soddisfatto e lo sto mettendo in vendita.
Anzi, se qualcuno è interessato PM ( ho preso il monitor due giorni fa ).

Emmenem
07-04-2007, 16:38
I test approfonditi con le ultime console li ho fatti io con 360 e PS3 , l'ho preso escusivamente per giocare con le sudette console :D ; so che sono eccessivamente pistino ma non sono soddisfatto e lo sto mettendo in vendita.
Anzi, se qualcuno è interessato PM ( ho preso il monitor due giorni fa ).

:sbavvv:
Senza parole... ma perché lo vendi? La qualità non ti soddisfa pienamente?! Si vede "male" (sfocato ecc...)??!
Continuo a rimanere basito. :confused:
Ciao ciao

SNK2k3
07-04-2007, 18:04
:sbavvv:
Senza parole... ma perché lo vendi? La qualità non ti soddisfa pienamente?! Si vede "male" (sfocato ecc...)??!
Continuo a rimanere basito. :confused:
Ciao ciao

Innanzitutto premetto che seguo questo monitor e il topic su hardforum da 6 mesi: l'odissea del firmware fix, la gente che si lamentava per lo stand che inclinava ecc ecc, aspettavo solo che arrivassero in ITA i modelli aggiornati e finalmente giovedi arriva il monitor che seguivo da mesi....
il monitor è pressoche perfetto per l'utilizzo pc ( ma questo credo che lo sappiate già ) non sto a dilungarmi sulla qualità dei colori e sulla luminosità quando si utilizza in 1920x1200.
Purtroppo io non uso il pc ma solo le console e i difetti nei quali incappa il benq non sono imputabili a lui ma alle console stesse.
a) Il component dell'xbox è pessimo ,la vga come sapete non viene agganciata
correttamente a 1920x1080 quindi avete o una immagine 1.1 in component che fa pena ( spixellata, senza speranze di regolazione ) o una immagine migliore ( ma coi colori slavati del vga 360 ecc ecc ) che pero dovete scalare full screen con aspect ( ma appunto si parla di immagine scalata ).
b) La ps3 NON ha lo scaler come il 360, se un gioco non va in 1080 non viene upscalato come su xbox ma lo vedete piu piccolo ( se usate 1.1 mapping ovvio ) oppure usate lo scaler con aspect ( ma appunto si parla nuovamente di immagine scalata ).
c) Il firmware fix mappa 1.1 PERFETTAMENTE col pc ma , non chiedetemi perchè ( chiediamolo tutti a quei minchioni della benq ) effetua un crop dell' immagine in 1.1 ai lati e in alto sia per 360 che per ps3 in hdmi.
La cosa bella è che i fix firmware sono presenti da gennaio , la gente ci ha messo la bellezza di 3 mesi ad accorgersi che non veniva inviata l'immagine completa in 1.1, full e aspect mode nel caso di 360 e ps3 ( dico io , mettere una immagine di prova di test no?) .
Come vedete sono difetti più lato console che lato pc, e il benq è sopratutto un monitor pc che fa ANCHE altro, non credo si possano dare piu di tanto colpe al monitor in sè.......

Erma
08-04-2007, 10:19
la tua recensione in effetti mette molti molti dubbi per chi volesse acquistare il monitor per uso console;pensi che il wz possa essere migliore e riparare ai difetti che hai notato?

SNK2k3
08-04-2007, 20:08
la tua recensione in effetti mette molti molti dubbi per chi volesse acquistare il monitor per uso console;pensi che il wz possa essere migliore e riparare ai difetti che hai notato?

no anzi , il firmware del w è preso a livello di mappatura da quello del wz , il wz aggiunge soltanto qualcosa sul discorso di un possibile ghosting che però non ho notato presente nel modello w provando gears of war, dead or alive e pes.

Fascino
11-04-2007, 14:18
Io non uso questo monitor con console ma con PC (e soprattutto per lavorare nel campo della grafica) e lo trovo strepitoso.
Senza nulla togliere alla voglia di qualità che possono avere alcuni utenti di console credo che il risultato non possa che essere deludente per alcuni fattori tecnici.
Se la console infatti raggiunge la risoluzione massima orizzontale di 1080 è evidente che la resa non potrà essere perfetta dato che quella nativa di questo Benq è di 1920.
O ci si accontenta di una porzione di schermo nitida (che vanifica le dimensioni dello schermo) oppure lo stretch per forza è deludente, come per tutti gli LCD fuori dalla loro risoluzione nativa.
A parer mio non c'è niente di meglio dei vecchi CRT per esigenze di flessibilità di risoluzione. Certo è anche una questione di spazio, ma il risparmio in danaro è notevole.
Insomma le console sono disegnate per funzionare su televisori più che su monitor, e il ghosting degli LCD nei framerate elevati fa ancora una volta rimpiagere i CRT. Ora non dico che dobbiate tutti tornare a utilizzare il "televisore del nonno", però a parer mio comprare questo Benq per giocare con console significa buttare i soldi.

Giocarci con un pc invece a risoluzione nativa 1920x1200 (e una buona scheda video sotto) è davvero un'esperienza fenomenale, da cinema!

In definitiva torno a consigliare questo monitor a chi ne vuole fare un uso professionale, specialmente collegato a un PC e specialmente nel campo della grafica.

jax
11-04-2007, 14:28
Veramente la risoluzione massima supportata dalle console di nuova generazione (Xbox 360 e PS3) è 1920x1080 (il 1080P 16:9), mentre il monitor in questione supporta 1920x1200 che è l'equivalente ma in formato 16:10. Il problema dello stretch delle immagini (che, se non erro, dovrebbe verificarsi solo sui modelli col firmware non aggiornato) è che alla massima risoluzione i 1080 punti delle console in verticale vengono "stirati" fino a 1200 (120 pixel di differenza che si noteranno, ma non so fino a che punto)

Comunque, se qualcuno ha altre esperienze dirette in ambito console, che le posti per cortesia... volevo regalarmi questo monitor per il mio compleanno (domani:happy: ), ma purtroppo sono ancora più indeciso di prima...

axl69
11-04-2007, 17:47
Ti rispondo io: Se te lo puoi permettere prendilo pure senza pensarci due volte...

Il post di SNK2k3 è parzialmente corretto: in effetti la XBox 360 ha evidentemente dei problemi con l'uscita component (a proposito, non ho capito SNK2k3 quando ha detto che la VGA non viene agganciata:confused: ), e il risultato è che utilizzando nel monitor l'opzione 1.1 l'immagine viene visualizzata con 4 bande nere ai quattro lati, come se fosse, che so, 1680x1050 (è solo un esempio).

Il punto, ed è qui che SNK2k3 si sbaglia, è che utilizzando l'opzione "proporzione immagine" al posto di 1:1 l'immagine visualizzata NON è affatto "spixellata" ma decisamente nitida e coinvolgente: ho fatto svariate prove con le diverse opzioni e ti assicuro che non c'è assolutamente nessun problema, anzi!

I difetti, semmai possono essere, volendo, altri:
-Il monitor è una lampada abbronzante! Questi LCd da 24" vanno regolati con attenzione perchè sennò ti sfleshano di brutto...io per es ho messo la luminosità a ZERO (!) a scapito di una certa perdita di qualità dell'immagine ma a grande beneficio dei miei occhi!

-Quando spegni il sistema, se usi un interruttore bipolare per disalimentare il tutto (ad esempio come quelli luminosi presenti nelle prese multiple a "ciabatta"), quando ridai tensione il monitor si dimentica del suo precedente stato: non va in stand-by ma lo devi accendere dal suo interruttore.

-Non riconosce automaticamente la fonte del segnale: ogni volta "parte" con l'ultimo imput con il quale ha finito l'ultima volta. Fortuna che c'è un tasto apposito sul fianco..

Il tutto rigorosamente IMHO!
Questo è tutto!

jax
11-04-2007, 17:53
Ti ringrazio per i chiarimenti

Il mio dubbio in ambito console è che attualmente sfrutto l'Xbox 360 collegato in VGA a un Samsung 940BW (un 19'' con pannello TN) e la resa è buona, ma non buonissima (rispetto alle tv lcd c'è un abisso)

Ecco, non vorrei che cambiando monitor, oltre ad avere più spazio le prestazioni (ribadisco, sempre in ambito console) rimangano più o meno quelle e che anzi compaia anche qualche difetto di scie dovuto alla maggiore grandezza del pannello.

Per quanto concerne il PC, lavorandoci diverse ore al giorno, sta storia della luminosità in effetti potrebbe essere un problema alla lunga, ma credo risolvibile.

Comunque, se qualcuno conosce un negozio che fa il controllo preventivo dei pixel rovinati, può gentilmente segnalarmelo in primato?

Grazie di nuovo

axl69
11-04-2007, 18:12
Il tuo monitor ha una risoluzione di 1440x900, quindi l'immagine viene sempre riscalata per essere adattata allo schermo.
I 19" 5/4 in ambito xbox360 invece sono l'ideale perché lavorando a 1280x1024 sono a risoluzione nativa, a patto di gradire le simpatiche bande nere sopra e sotto l'immagine...

Con il 24" vengono riscalati TUTTI i giochi che nascono a 1280x720 ma quelli a 1920x1080 vengono visualizzati senza nessuna manipolazione.

Per quanto riguarda la resa sui televisori LCD, beh, certo che un 37 o un 50 pollici sarà sicuramente più coinvolgente di un "misero" 24, ma sicuramente non per le scie!

jax
11-04-2007, 18:28
Mi riferivo alla qualità video. Ad esempio, i 23'' esposti di solito nei negozi di videogiochi per me sono favolosi come colori, però danno una pista al mio monitor attuale proprio come colori, definizione, brillantezza, ecc. ecc.

La cosa strana è che invece le proporzioni sul mio 19'' le trovo perfette, senza distorsioni. Per quanto riguarda la nitidezza e i colori, beh, lasciano un po' a desiderare, ma forse dipende anche dalla qualità dell'Xbox 360 in VGA

Erma
12-04-2007, 17:44
quindi axl69 se non ho capito male tu hai usato benq fp241w con le cosole ed hai detto che l'aspect mode risolve il problema della deludente mappatura 1:1,ma la qualità del component xbox 360 in aspect mode com'è?

axl69
13-04-2007, 12:18
Beh, rispetto a 4 post fa non ho ancora cambiato opinione...:D
Va bene!

Piuttosto, il monitor è molto alto anche alla minima escursione garantita dal piede di appoggio: il bordo del monitor rispetto al piano di appoggio è a 47,5 cm, un pò troppo.

Cmq leggi Qui (http://www.bexox.com/showdown.htm) (tra l'altro è stato già segnalato), questa è una gran bella prova-confronto...

Giubox
13-04-2007, 13:05
Salve a tutti, è qualche giorno che leggo questo forum sul monitor della Benq FP241W 24. Consapevole che non esiste una perfezione per un oggetto simile a questo prezzo, vorrei comunque acquistarlo cercando di risparmiare il più possibile. Girando in rete il prezzo più basso era sul più famoso sito d'aste a 899 €, ma preferirei evitare la spedizione. Quindi vi chiedo se qualcuno conosce a Roma un posto dove acquistarlo ad un prezzo accettabile rispetto alla concorrenza. Vi ringrazio fin d'ora anche per tutte le informazioni e consigli apprese sul forum.

Erma
13-04-2007, 15:58
quella comparazione la conscevo già ma riguarda benq fp241wz,cmq si vede bene anche se è un po toppo alto?

jax
16-04-2007, 19:45
Vorrei chiedere una cortesia ai possessori della versione col firmware aggiornato di questo monitor (o a chiunque sia in grado di rispondermi).

E' possibile sapere con certezza (magari in base al codice prodotto) se il modello in vendita su un sito in particolare sia quello col firmware aggiornato? (lo so che sarebbe meglio chiedere direttamente al sito in questione però, su circa 5 mail che ho mandato a vari rivenditori, l'unico che mi ha risposto è caduto letteralmente dalle nuvole :doh: )

Grazie in anticipo

giopro
16-04-2007, 20:02
Vorrei chiedere una cortesia ai possessori della versione col firmware aggiornato di questo monitor (o a chiunque sia in grado di rispondermi).

E' possibile sapere con certezza (magari in base al codice prodotto) se il modello in vendita su un sito in particolare sia quello col firmware aggiornato? (lo so che sarebbe meglio chiedere direttamente al sito in questione però, su circa 5 mail che ho mandato a vari rivenditori, l'unico che mi ha risposto è caduto letteralmente dalle nuvole :doh: )

Grazie in anticipo

Comprato su B*W (ritirato martedì scorso), versione aggiornata (dal menù mappatura 1:1), costruito nel gennaio 2007 rev: B4 - 125 (targhetta dietro al monitor).

Ciao :)

axl69
17-04-2007, 18:06
Comprato su .....nuovoprezzo, per il resto idem come sopra

jax
18-04-2007, 21:23
Stavo cercando qualche negozio online che faccia il controllo preventivo dei bad pixel, ma quelli che conoscevo un tempo pare non lo facciano più... francamente il fatto di spendere 900 euro e passa col terrore di trovarmi da subito con qualche problema mi frena non poco (ovviamente il monitor potrebbe arrivarmi bello sano e rovinarsi subito dopo, come mi è successo con il primo Samsung acquistato due anni fa, ma quella è sfiga :D )

jax
26-04-2007, 14:12
Scusate se insisto, ma non c'è un altro modo per sapere con esattezza la data di produzione del monitor oltre che verificare la targhetta sul retro del monitor stesso?

Tutti i negozi che ho interpellato, o non mi hanno risposto (mi verrebbe voglia di fare l'elenco, per sputtanarli, così imparano) o hanno detto che non possono comunicarmi i dati che cerco in quanto non possono aprire le confezioni dei monitor... vi sembra un comportamento serio verso chi deve sborsare 1000 euro "al buio"?

Universi Ruler
26-04-2007, 16:29
Ciao a tutti!

Vorrei avere alcune info riguardo questi due monitor. Anche se potrebbero essere state già postate in altre pagine del thread (sono più di 50!), le domande che posto ora potrebbero ottenere risposte più precise rispetto al passato, visto che l'inizio del thread è addiritura l'anno scorso, se non sbaglio. Cmq arrivo al punto:

1- Il modello FP241WZ è sostanzialmente migliore dell'FP241W oppure non ci sono differenze?

2- A che prezzo siamo arrivati per i due modelli? (per piacere scrivete sia online che negozio!)

3- Sono a Roma, dove posso acquistarli? Inoltre potete scrivermi (anche pvt) una lista di siti per comprarlo online, in caso costi sostanzialmente meno?

4- A quanto ne so, ormai tutti e due i modelli dovrebbero avere disponibile il firmware aggiornato anche qui in Italia, è vero?

Ringrazio tutti in anticipo!

NOTA: Sullo store online di MediaWorld sta a 1000€.... è un prezzo onesto?

giopro
26-04-2007, 17:51
Scusate se insisto, ma non c'è un altro modo per sapere con esattezza la data di produzione del monitor oltre che verificare la targhetta sul retro del monitor stesso?

Tutti i negozi che ho interpellato, o non mi hanno risposto (mi verrebbe voglia di fare l'elenco, per sputtanarli, così imparano) o hanno detto che non possono comunicarmi i dati che cerco in quanto non possono aprire le confezioni dei monitor... vi sembra un comportamento serio verso chi deve sborsare 1000 euro "al buio"?

I monitor in vendita adesso sono tutti aggiornati. Se non sbaglio dal primo marzo ufficialmente sono così, però se cerchi nei messaggi c'è chi a febbraio l'aveva già giusto.

Io l'ho acquistato tramite b*w, ho aspettato che esaurissero la scorta che avevano e, poi, quando li hanno riforniti l'ho preso.

giopro
26-04-2007, 17:53
Ciao a tutti!

Vorrei avere alcune info riguardo questi due monitor. Anche se potrebbero essere state già postate in altre pagine del thread (sono più di 50!), le domande che posto ora potrebbero ottenere risposte più precise rispetto al passato, visto che l'inizio del thread è addiritura l'anno scorso, se non sbaglio. Cmq arrivo al punto:

1- Il modello FP241WZ è sostanzialmente migliore dell'FP241W oppure non ci sono differenze?

2- A che prezzo siamo arrivati per i due modelli? (per piacere scrivete sia online che negozio!)

3- Sono a Roma, dove posso acquistarli? Inoltre potete scrivermi (anche pvt) una lista di siti per comprarlo online, in caso costi sostanzialmente meno?

4- A quanto ne so, ormai tutti e due i modelli dovrebbero avere disponibile il firmware aggiornato anche qui in Italia, è vero?

Ringrazio tutti in anticipo!

NOTA: Sullo store online di MediaWorld sta a 1000€.... è un prezzo onesto?

Per dove trovarlo non so risponderti; per l'aggiornamento adesso sono giusti; per il prezzo se cerchi su trovaprezzi vedi che la media è quella.

Universi Ruler
26-04-2007, 17:55
Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli invece?

giopro
26-04-2007, 18:08
Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli invece?

Sembra che il WZ dovrebbe avere una migliore gestione della visualizzazione dei film inserendo un frame nero per evitare le scie, però pareri molto più tecnici del mio hanno detto che praticamente non serve a nulla.

Universi Ruler
26-04-2007, 18:49
Ho capito e grazie. Per i prezzi invece?

giopro
26-04-2007, 19:04
Ho capito e grazie. Per i prezzi invece?

Io l'ho preso a 1068 su Bow, però l'ho ritirato in negozio. Se cerchi su trovaprezzi vedi che la media è di 1000. Per il WZ non saprei.

Bargan
27-04-2007, 09:57
Io ho parlato con l'assistenza benq e mi hanno detto che il monitor in europa è distribuito soltanto di colore grigio e nero e non verrà mai distribuito completamente nero per problemi di rilascio del tco '06...
Nero è stato distribuito inizialmente solo nei mercati asiatici...
Oltretutto se dovessi avere problemi prendendolo nero all'estero avrei problemi con la garanzia di benq italia.
Quasi quasi do una verniciatina al pannello frontale...
Idea assurda??
Anche li però avrei problemi dopo....
Voi l'avete preso tutti grigio...???

giopro
27-04-2007, 12:31
Io ho parlato con l'assistenza benq e mi hanno detto che il monitor in europa è distribuito soltanto di colore grigio e nero e non verrà mai distribuito completamente nero per problemi di rilascio del tco '06...
Nero è stato distribuito inizialmente solo nei mercati asiatici...
Oltretutto se dovessi avere problemi prendendolo nero all'estero avrei problemi con la garanzia di benq italia.
Quasi quasi do una verniciatina al pannello frontale...
Idea assurda??
Anche li però avrei problemi dopo....
Voi l'avete preso tutti grigio...???

Grigio.

gervi
01-05-2007, 19:13
Salve gente, avrei intenzione di acquistare il suddetto monitor,
tenete presente che vengo da un 20" widescreen, ovvero il Nec Multysinc 20wgx2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630 , qui la recensione del nec.......che ha un'ottima qualità dei colori(quasi da crt).

Usi principali: Grafica 2d-3d e giochi, i film mi interessano poco.

Mi conviene secondo voi il passaggio?? Voglio il Benq solo xchè + grande ed ha maggior risoluzione.

Come qualità se qualcuno potesse gentilmente vedere alcune foto del Nec, il Benq è inferiore, + o - uguale nel complesso, o superiore secondo voi???

Vi prego voglio consigli, xchè comunque si tratterebbe di un acquisto dispendioso e non vorrei fallire..

gervi
12-05-2007, 11:42
allora ho preso il monitor in questione......bhè che dire nel complesso è straordinario...............

una sola cosa xò::: xchè il testo in particolare, i caratteri ma anche un pò le icone sembrano avere una specie di immagine leggermente doppia, come sfocate???????

ho impostato i caratteri standard e non clear type????? ma il problemino seppur leggero permane....

come impostazioni ho:

Contrasto:: Dynamycs e valore di 67
Luminosità:: valore di 35.

Qualcuno sà se ci sono valori + ottimali, x annullare questo difetto???

Aspetto con trepidazione dei consigli.

Grazie

Einhander
14-05-2007, 17:47
:confused:
OK, ho guardato..... e ora sn ancora + confusa :cry:
Se nn sbaglio nel fare i miei confronti, la situazione parrebbe questa:

http://i15.photobucket.com/albums/a383/bigbearthechief/01-Lio-21-03-2007.jpg
Questo utilizando le dimensioni indicate nel test sul mio monitor settato a 120*1024........

E io con i settaggi attuali ammetto che faccio fatica, caratteri troppo piccoli

Ecco qui un esempio di una cartella qualsiasi.

http://i15.photobucket.com/albums/a383/bigbearthechief/02-Lio-21-03-2007.jpg

Spero proprio di sbagliarmi, xè a vedere così la situazione peggiorerebbe pesantemente.
Più vado avanti, più mi rendo conto che debbo per forza vedere di persona un 30" in azione per poterlo comprare, ma il posto + vicino è a 800 km..:muro: :muro:

Grazie comunque tantissimo.

Hola,
ho anch'io lo stesso problema difatti mi occupo di grafica 2d e 3d -photoshop,aftereffect,premiere,zbrush,xsi,rhiceros ecc. ;) - e ti posso dire che forse la soluzione piu' adatta -anzi meno traumatica - per la questione dei caratteri penso sia il 27" e magari lo affianchi con un monitor piu' piccolo e a risoluzione diversa...

Sul dellone da 27" essendo la risoluzione la stessa del 24" e,mi pare pure il dotch pitch,i caratteri risultano leggermente piu' grandi...cmq nn so' che prezzi ci sono la',ma se posso azzardare e darti un consiglio ti direi di orientarti verso le soluzioni della eizo soprattutto i nuovi monitor hanno una resa cromatica e una luminosita' d'immagine che gli altri monitor-commerciali e nn- al momento semplicemente si sognano e lo dico perche' li uso tutti i giorni e perche' ho usato in un passato recente anche i dell....

P.S.:certo che con quei prezzi la' si possono assemblare economicamente dei pc veramente potenti rispetto a qua :mad: eeeeeeeeh bel posto il canada,ma tanto il prossimo anno mi tocca vancouver quindi mi faro' una bella lista della spesa..:D

ciaoooooooo

pedro_se_rooot
23-05-2007, 13:17
allora io adesso ho il samsung le23r86bd (pc-360-ps3)
dite che ne vale la pena passare a questa bestia ?

jax
23-05-2007, 13:24
Non ho il monitor in questione (volevo prenderlo, ma alla fine ho desistito... troppo caro e troppo grande per guardarlo da 50 cm 9-10 ore al giorno)

Però mi sento di dirti che come monitor PC dovresti fare un bel salto di qualità (a patto di avere un hardware pompato) passando da una ris.1366x768 alla 1920x1200 (anche se 16:10 e non 16:9), mentre per le console, se io potessi, mi accatterei un TV LCD HD Ready che, a mio avviso, rende meglio di qualsiasi monitor PC (idem per i film in DVD)

pedro_se_rooot
23-05-2007, 13:27
azz non avevo notato 1920*1200, pensavo a 1920*1080
niente non mi interessa più :)

grazie cmq!!

Lord Kapelot
24-05-2007, 10:31
Salve a tutti. Sono molto convinto di comprare questo monitor (modello W) ho letto una recensione su tom's hw che parla di rumore video sulla visione film che da un po di fastidio.

ecco il link (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113&page=benq_FP241w-02)

Volevo sapere se chi l'ha provato ha riscontrato questa cosa e soprattutto se con gli aggiornamenti firmware ci sono stati dei miglioramenti su questo fronte.

Grazie.

piottocentino
24-05-2007, 13:52
si effettivamente il rumore si nota, a me sinceramente da fastidio solo su film mal codificati o comunque di scarsa qualità. su quelli buoni nn da fastidio...

ciao

Lord Kapelot
25-05-2007, 05:59
si effettivamente il rumore si nota, a me sinceramente da fastidio solo su film mal codificati o comunque di scarsa qualità. su quelli buoni nn da fastidio...

ciao

capisco.

Ho chiamato benq italia ieri e mi ha detto che questo (http://www.benq.it/products/LCD/?product=830) dovrebbe arrivare sugli scaffali a brevissimo.. massimo metà giugno... anche se leggendo vedo gia che qui ne avete iniziato a parlare verso gennaio.

Che ne pensate?

Lord Kapelot
29-05-2007, 08:52
nessuno ne pensa niente? :)

_TeRmInEt_
29-05-2007, 13:54
E'/era nella mia todo list, anche io sono interessato a riscontri :D

Adalgrim
06-06-2007, 09:24
salve, ho un amico che vorrebbe scambiare il suo DELL 2407WFP con il Benq in questione (http://www.benq.it/products/LCD/?product=830) perchè ha necessità dell'ingresso HDMI, qualcuno è disposto?

per la qualità del monitor DELL garantisco io, è perfetto, senza pixel difettosi, preso da poco e quindi con garanzia... lo abbiamo testato insieme confrontandolo con il mio (uguale) ed utilizzandolo con PC, Mac, X360, Wii, PS3 e Dreamcast (anche sugli ingressi analogici in un secondo momento) ed è una bomba... rispondetemi anche in pm... il mio amico vorrebbe quello con l'ultimo firmware.

sarebbe anche disposto ad aggiungere componenti hardware alla trattativa.

alexsky8
10-06-2007, 10:07
qualcuno conosce il nuovo modello FP241VW di benq che è pure certificato sky hd ?

http://www.benq.it/products/LCD/?product=830

p.s.:spero si possa inserire il link del produttore

axl69
14-06-2007, 18:06
Oggi ho sostituito la mia gloriosa (?) ATI Radeon 9200 con una nuova Nvidia 7600GT, e finalmente ho potuto collegare il monitor via DVI anziché VGA come con la 9200 che era sprovvista appunto dell'output DVI.

Il fatto è che con la ATI, nonostante il collegamento via VGA si vedeva tutto 1000000000 (o forse più) di volte meglio!
Anzi vi dirò che ora i caratteri di Winzozz quasi non si leggono più...

Ora, dato che mi rifiuto di credere che la 7600GT abbia un uscita video più scarsa della più scarsa tra le ATI, e mi rifiuto anche di credere che l'ingresso VGA del monitor sia migliore di quello DVI, mi (e VI) chiedo: che cacchio è successo?
Per poter vedere qualcosa ho dovuto attivare da windows la correzione clear type, col risultato che ad esempio quello che sto scrivendo anzichè nero lo vedo...verde!
Boh...

Fascino
18-06-2007, 14:42
Io ho una 7600 GS e con il cavo DVI vedo leggermente più nitido, poca cosa comunque.
Il mio consiglio è di provare con un altro cavo DVI prima di pensare a un difetto perchè ho già letto altrove che spesso è il cavo a non essere perfetto, io l'ho riscontrato in passato solo su cavi VGA che magari erano stati arrotolati male.
Con la 7600 GT e il cavo VGA vedi bene?

Spike Spiegel
24-06-2007, 13:24
Ciao.
Ho comprato il monitor in questione da Snk 2k3 che ha postato in precedenza.
Volevo sottolineare che dopo averlo provato con svariati giochi, e avendo settato (diciamo in maniera definitiva) il monitor , per giocare (e lavorare eventualmente) con il PC collegandolo in DVI è semplicemente magnifico.
Vi assicuro che giocare a giochi Test drive unlimited, half life ep1, Dreamfall ecc. a 1920x1200 o 1680x1050 (non cambia quasi nulla) è un esperienza veramente immersiva.
I colori sono fantastici, brillanti ,pieni, eventuali problemi di ghosting non so veramente dove siano di casa (ma questo mi sembra sottointeso).
Certo che bisogna tenere la lunminosità veramente bassa o si perdono gli occhi!!!
Con il 360 ho avuto modo di vederlo dallo stesso Snk2k3 e confermo le impressioni non entusiasmanti che aveva gia esternato.
Sono curioso di vedere in futuro con l' HDMI della ps3.
Questo monitor in tal senso, e poi con l'uscita della 360 elite con HDMI, sara penso un ottimo banco di prova per confrontare il gap tecnologico nel gaming PC-Console che sembra sempre piu assottigliarsi(ma fino a un certo punto questo è assodato....).

Vermente stra soddisfatto.
Consigliato!

littleitaly
07-07-2007, 23:38
Ciao a tutti mi consigliate quale prendere tra questi 3 modelli di BENQ:

FP241VW
FP241W
FP241WZ

Considerate che devo montarci una 8800GTX e mi piace giocare al massimo della risoluzione, provengo da un NEOVO 20X 1600x1200.....

PS
Vorrei anche usarlo con la PS3.....

Maxt75
08-07-2007, 10:03
Io prenderei l' FP241VW. E' l'ultimo uscito e sembra che sia stato proprio progettato per un utilizzo massiccio di Videogame. L'unico motivo per cui non sono ancora passato a questo monitor è che ho un Sony Trinitron 19' del 2002di qualità molto alta,e la paura di spendere 1000 euro e poi trovarmi peggio è forte. Non so se risolverò mai il mio dubbio. Comunque se vai sul ...VW a mio avviso non sbagli.

matthi87
08-07-2007, 17:46
Scusatemi vi faccio una domanda a bruciapelo, il BenQ FP241WZ (e non il 241W) soffre del problema del firmware che non mappa 1:1 con le risoluzioni non 16:10 tipo 1280x1024? E se ad esempio lo metto a 1680x1050, che mantiene le proporzioni ho dei problemi evidenti di definizione nei videogiochi, per capirci, lo scaler è di buona qualità? Grazie

Flesheater
23-07-2007, 18:29
Ho letto diversi post di persone che intendono utilizzare il suddetto monitor in combinazione con la ps3. Io uso questo monitor sia con li pc che con la ps3, collegata via HDMI. Vorrei sapere come queste persone intendo risolvere il problema audio dato che il monitor è sprovvisto di casse e io mi trovo ad utilizzare la ps3 senza audio. :D

paul71
25-07-2007, 15:12
Ho letto diversi post di persone che intendono utilizzare il suddetto monitor in combinazione con la ps3. Io uso questo monitor sia con li pc che con la ps3, collegata via HDMI. Vorrei sapere come queste persone intendo risolvere il problema audio dato che il monitor è sprovvisto di casse e io mi trovo ad utilizzare la ps3 senza audio. :D

Ciao, come ti trovi con la ps3?
alla risoluzione 1080p come va?

Ciao
Paul

Mike1983
01-08-2007, 22:58
Ciao, come ti trovi con la ps3?
alla risoluzione 1080p come va?

Ciao
Paul

Interessa pure a me! :)

Lord Kapelot
23-08-2007, 16:06
Io prenderei l' FP241VW. E' l'ultimo uscito e sembra che sia stato proprio progettato per un utilizzo massiccio di Videogame. L'unico motivo per cui non sono ancora passato a questo monitor è che ho un Sony Trinitron 19' del 2002di qualità molto alta,e la paura di spendere 1000 euro e poi trovarmi peggio è forte. Non so se risolverò mai il mio dubbio. Comunque se vai sul ...VW a mio avviso non sbagli.

Io son proprietario di questo modello e devo dire che è ottimo. Arrivato prestissimo. Zero pixel bruciati. E' molto luminoso, ma presto ci si fa l'abitudine. Non ho notato nessun difetto di rilevanza. Ce l'ho da 2 mesi e non fa una piega.

Certo per farlo andare a dovere coi giochi alla sua risoluzione nativa bisogna avere una scheda video abbastanza pompata.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, i dvd su questo schermo mostrano il loro limite, infatti la qualità dell'immagine è discreta, ma non è colpa dello schermo, bensì della definizione del DvD...attendo con ansia i primi lettori blueray/hddvd a buon mercato.

Non ho console di nuova generazione quindi non so darvi dei feedback in merito.

Costa un po, ma di sicuro vale fino all'ultimo centesimo speso.

fabiuscom
26-08-2007, 15:11
è compatibile HDCP?

MesserWolf
08-09-2007, 17:08
Qualcuno di voi ha sperimentato il problema del "blackout" ??
In questo forum numerosi utenti l'hanno documentato:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1161471&page=22

in pratica ognitanto, abbastanza di rado, lo schermo diventa nero per un secondo e poi torna normale, indipendentemente dal tipo di connessione usata.

grazie

EDIT: mi par di capire che il sopracitato problema affligga per lo più il WZ mentre del W solo le prime versioni del firmware,...mi confermate ?

giopro
08-09-2007, 23:11
Qualcuno di voi ha sperimentato il problema del "blackout" ??
In questo forum numerosi utenti l'hanno documentato:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1161471&page=22

in pratica ognitanto, abbastanza di rado, lo schermo diventa nero per un secondo e poi torna normale, indipendentemente dal tipo di connessione usata.

grazie

EDIT: mi par di capire che il sopracitato problema affligga per lo più il WZ mentre del W solo le prime versioni del firmware,...mi confermate ?

Succede, per lo meno a me, quando rientra dallo stato di spegnimento da salvaschermo (impostando lo spegnimento del monitor dopo tot. minuti di inutilizzo) oppure quando, a computer acceso, spengo il monitor e lo riaccendo dopo qualche ora. Ora sto provando a lasciarlo sempre acceso e spegnerlo manualmente (non uso più salvaschermi) per vedere se succede di nuovo.

MesserWolf
09-09-2007, 00:10
Succede, per lo meno a me, quando rientra dallo stato di spegnimento da salvaschermo (impostando lo spegnimento del monitor dopo tot. minuti di inutilizzo) oppure quando, a computer acceso, spengo il monitor e lo riaccendo dopo qualche ora. Ora sto provando a lasciarlo sempre acceso e spegnerlo manualmente (non uso più salvaschermi) per vedere se succede di nuovo.

grazie per la conferma.... peccato però se non era per questo difetto ero convinto a prenderlo, ora ci penserò bene.

giopro
09-09-2007, 06:50
grazie per la conferma.... peccato però se non era per questo difetto ero convinto a prenderlo, ora ci penserò bene.

Guarda che per il resto funziona benissimo. Una volta che ha fatto lo scherzetto non lo fa più, a meno che, ripeto, si spenga o intervenga lo spegnimento dell'alimentazione.

fabiuscom
10-09-2007, 12:24
ma allora come và con la ps3?

giopro
10-09-2007, 14:10
ma allora come và con la ps3?

Non essendo possessore di console non posso risponderti :(

fabiuscom
13-09-2007, 12:43
chi ha provato con qualche console? io ho una 64 mb, dici che posso usarlo lo stesso il monitor, tanto a me interessa la 1024*768! Giocando con ps3 a 720p, il monitor devo ridimensionare l'immagine x portarla alla sua risoluzione nativa?

giopro
13-09-2007, 17:10
chi ha provato con qualche console? io ho una 64 mb, dici che posso usarlo lo stesso il monitor, tanto a me interessa la 1024*768! Giocando con ps3 a 720p, il monitor devo ridimensionare l'immagine x portarla alla sua risoluzione nativa?

Nelle impostazioni del monitor puoi decidere se avere l'immagine 1:1 (con bordi neri ai lati), oppure se la deve deformare e riempire tutto lo schermo.

fabiuscom
13-09-2007, 19:50
che differenza c'è con il modello wz?

giopro
13-09-2007, 22:59
che differenza c'è con il modello wz?

Il modello WZ è più indicato, teoricamente, a vedere i film, praticamente sono uguali.

fabiuscom
13-09-2007, 23:11
scusa x le tante domande, ma te a che distanza lo usi? il modello wv invece che differenze ha? è compatibile hdcp vero? grazie

giopro
14-09-2007, 06:41
scusa x le tante domande, ma te a che distanza lo usi? il modello wv invece che differenze ha? è compatibile hdcp vero? grazie

Più o meno a un metro.

Per le differenze puoi vedere qua: http://www.benq.it/products/LCD/?tid=9.

fabiuscom
14-09-2007, 12:06
io lo vedrei a 50-60 cm, dici che è poco? è comp. hdcp?

fabiuscom
14-09-2007, 12:51
l'ho quasi preso, modello VW, sembra sia ottimizzato x il videogame!

giopro
14-09-2007, 17:59
io lo vedrei a 50-60 cm, dici che è poco? è comp. hdcp?

Per la distanza dipende anche dalla risoluzione che usi; ovvio che se hai una risoluzione tipo 1024x768 hai caratteri più grandi della risoluzione nativa 1920x1080. Tutti i modelli di questa serie sono HDCP.

Aery
23-09-2007, 11:49
Qualcuno sa', anche vagamente, se c'e' la possibilta' di eliminare, spostare, ridurre i tempi di quella finestrella che indica il tipo di connessione che si sta' usando (hdmi , dvi-d, etc)

ashron
11-10-2007, 10:03

Basta collegare la PS3 utilizzando l'uscita ottica oppure quella RC ad un sistema audio...

Universi Ruler
12-10-2007, 10:35
Ho scritto una minirecensione dopo averlo comprato.

http://universiruler.altervista.org/wiki/doku.php?id=hardware:recensioni:benq_fp241wz

Ciao!

Jeroel
26-10-2007, 14:06
3 domandine ai possessori: come si comporta l'overdrive nel 2d e 3d? C'è possibilità di disabilitarlo magari via OSD? In questa rece (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113&page=benq_FP241w-02) l'unica nota stonata pareva solo l'overdrive... per esempio nel 2d, impostando uno sfondo uniforme grigio non scuro o azzurro e muovendo il cursore si notano scie in negativo dello stesso? (mi riferisco a questo, (http://it.youtube.com/watch?v=8S99Ljn7PRU)overdrive ghosting)
vi risultano in giro episodi di pannelli dalle prestazioni diverse montati su questo modello?

grazie :)

edit: un'altra cosa, il peso di 10,6 kg presumo sia comprensivo di base? Posseggo un braccio a muro che regge al massimo 9kg poco più...

nano70
08-11-2007, 16:27
Nelle impostazioni del monitor puoi decidere se avere l'immagine 1:1 (con bordi neri ai lati), oppure se la deve deformare e riempire tutto lo schermo.

Ciao, scusa se mi intrometto, ma se ho capito bene allora l'FP241WZ mappa l'1:1. Cioè se vedo un video in 4:3 (indipendentemente dalla risoluzione in quanto che sia 1600x1200, 1280x1024 o 1024x768 il formato è sempre 4:3) se imposto l'1:1 vedo le bande nere ai lati dello schermo giusto (sarebbe l'ideale considerando che all'inizio di questo, lungo, post sembrava che lo "spalmasse" a tutto schermo)?:D

giopro
08-11-2007, 17:17
Ciao, scusa se mi intrometto, ma se ho capito bene allora l'FP241WZ mappa l'1:1. Cioè se vedo un video in 4:3 (indipendentemente dalla risoluzione in quanto che sia 1600x1200, 1280x1024 o 1024x768 il formato è sempre 4:3) se imposto l'1:1 vedo le bande nere ai lati dello schermo giusto (sarebbe l'ideale considerando che all'inizio di questo, lungo, post sembrava che lo "spalmasse" a tutto schermo)?:D

Sul modello FP241W, uscito prima della Z, all'inizio c'era il problema dello spalmamento, corretto dopo qualche mese. Presumo che sul WZ sia già a posto.

nano70
11-11-2007, 11:31
Se c'è qualcuno nel Forum che ha comprato questo monitor nell'area di Bologna mi può dire, anche in PM, dove lo ha comprato esattamente? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo...:( :(

ka84
11-11-2007, 14:15
Se c'è qualcuno nel Forum che ha comprato questo monitor nell'area di Bologna mi può dire, anche in PM, dove lo ha comprato esattamente? Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo...:( :(

Compralo On-line. Magari risparmi anche qualcosina

YordanRhapsody
13-11-2007, 13:42
allora, chiedo anche qui...

ho bisogno di un monitor 24" (in ordine di importanza)

1. editing immagini con photoshop (ed anche pinnacle per i video)
2. visione film
3. videogiochi (ma è l'ultima necessità, non gioco mai...)

ero orientato verso il samsung 245t, ma il mio negoziante di fiducia pare avere problemi a reperirlo (e devo prenderlo da lui) per adesso, quindi se voglio qualcosa in tempi decenti, devo cercare alternative...

stavo valutando l'lg 245wp-bn, ma ora ho visto pure questo e lo sto considerando!

so solo che non voglio monitor tn, ma naturalmente mva-pva ecc ecc

spesa attorno ai 6-700€ e deve avere un'ottima resa dei colori

Sp4rr0W
07-12-2007, 13:24
ragazzi scusate, l' FP241W (NON Z) mapppa 1:1 ?

giopro
07-12-2007, 14:30
ragazzi scusate, l' FP241W (NON Z) mapppa 1:1 ?

Si, solo le prime versioni non lo facevano.

Sp4rr0W
07-12-2007, 14:36

mi sono letto un po' il thread... qualcuno lo usa collegato ad un decoder sat? :D

Com'è la qualità in component-video composito ecc??

Anakin_86
07-12-2007, 20:50

Quindi se collego la ps3 viene agganciata in 1080p e lascia due bande nere orizzontali sopra e sotto?

giopro
07-12-2007, 21:33
Quindi se collego la ps3 viene agganciata in 1080p e lascia due bande nere orizzontali sopra e sotto?

Io ho provato a collegare il mio computer alla porta HDMI e ha fatto così, ma solo perchè esce a 1080P, non avendo una console non saprei come collegarla e che impostazioni usare.

Le porte sono: HDMI, DVI, RGB, COMPONENT, COMPOSITE e S-VIDEO.

KEVORK
07-12-2007, 23:56
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un benq tra FP241VW, W e WZ. Sostanziali differenze tra i vari modelli?:fagiano:

Anakin_86
08-12-2007, 10:03
Io ho provato a collegare il mio computer alla porta HDMI e ha fatto così, ma solo perchè esce a 1080P, non avendo una console non saprei come collegarla e che impostazioni usare.

Le porte sono: HDMI, DVI, RGB, COMPONENT, COMPOSITE e S-VIDEO.

Teoricamente dovrebbe comportarsi allo stesso modo anche la PS3 dato che esce a 1080p. Attendo qualcuno che ce l'ha per poterne essere sicuro.
Ma come mai questo monitor, con le ottime caratteristiche che ha, l'ho trovato a 669 euro, mentre il Samsung 245T viene circa 1000 euro e l'Eizo HD2441W viene 1400 euro? Sono tutti S-PVA, l'unico prezzo che ritengo giusto è il Samsung in quanto l'Eizo è il top in assoluto ma costa una cifra spropositata, poi ora trovo questo Benq che costa molto meno del Samsung e come caratteristiche sembra ottimo.
Come mai il Benq costa tanto di meno? Non è che ha difetti che gli altri non hanno? O semplicemente gli altri due hanno una fedeltà dei colori molto più elevata?
Io ho bisogno di un monitor a cui collegare varie sorgenti, PC, PS3, decoder TV, voglio un pannello buono (odio i TN) però per le mie necessità credo che un Eizo sia sprecato e soprattutto costa veramente tanto.
Questo monitor ha le carte in regola per competere con degli S-PVA che costano 1000 o più euro?

Spero che possiate togliermi questi dubbi, questo Benq dato il prezzo che ha potrebbe rappresentare la mia soluzione definitiva :)

giopro
08-12-2007, 10:21
Teoricamente dovrebbe comportarsi allo stesso modo anche la PS3 dato che esce a 1080p. Attendo qualcuno che ce l'ha per poterne essere sicuro.
Ma come mai questo monitor, con le ottime caratteristiche che ha, l'ho trovato a 669 euro, mentre il Samsung 245T viene circa 1000 euro e l'Eizo HD2441W viene 1400 euro? Sono tutti S-PVA, l'unico prezzo che ritengo giusto è il Samsung in quanto l'Eizo è il top in assoluto ma costa una cifra spropositata, poi ora trovo questo Benq che costa molto meno del Samsung e come caratteristiche sembra ottimo.
Come mai il Benq costa tanto di meno? Non è che ha difetti che gli altri non hanno? O semplicemente gli altri due hanno una fedeltà dei colori molto più elevata?
Io ho bisogno di un monitor a cui collegare varie sorgenti, PC, PS3, decoder TV, voglio un pannello buono (odio i TN) però per le mie necessità credo che un Eizo sia sprecato e soprattutto costa veramente tanto.
Questo monitor ha le carte in regola per competere con degli S-PVA che costano 1000 o più euro?

Spero che possiate togliermi questi dubbi, questo Benq dato il prezzo che ha potrebbe rappresentare la mia soluzione definitiva :)

Posso risponderti che in aprile, quando lo comprai, costava sui 1000€; probabilmente è il solito calo fisiologico dell'hardware.

giopro
08-12-2007, 10:22
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un benq tra FP241VW, W e WZ. Sostanziali differenze tra i vari modelli?:fagiano:

http://www.benq.it/products/LCD/?tid=9

KEVORK
08-12-2007, 10:25
http://www.benq.it/products/LCD/?tid=9

ok grazie mille, quindi riassumendo sono abbastanza simili come monitor, cambiano i dettagli:D
Solo una domanda: noti scie evidente sopratutto con i giochi?

Sp4rr0W
08-12-2007, 11:43
ragazzi per collegare un decoder sat via component meglio l'FP241VW o l'FP241W?

il pivot mi interesserebbe per poterci lavorare se però nel modello VW la qualità in component è migliore opterei per quello.

grazie a chi mi risponderà

giopro
08-12-2007, 11:52
ok grazie mille, quindi riassumendo sono abbastanza simili come monitor, cambiano i dettagli:D
Solo una domanda: noti scie evidente sopratutto con i giochi?

Ho provato Oblivion e la demo di Crysis, ma non mi sembra di avere notato scie; io principalmente gioco a strategici come Civilization e Total War (Medieval e Rome), perciò non si nota se ci sono scie.

Anakin_86
08-12-2007, 12:16
Ho trovato una recensione su toms che parla di rumore video abbastanza elevato durante la visione di film. Ecco dove sta il difetto :(
Considerato che lo utilizzerei molto anche per vedere film (sia dvd che blu-ray) il rumore video proprio non ci sta :mad:
Peccato, speravo di aver trovato un'ottima soluzione senza spendere cifre folli :muro:

Sp4rr0W
08-12-2007, 13:20
Ho trovato una recensione su toms che parla di rumore video abbastanza elevato durante la visione di film. Ecco dove sta il difetto :(
Considerato che lo utilizzerei molto anche per vedere film (sia dvd che blu-ray) il rumore video proprio non ci sta :mad:
Peccato, speravo di aver trovato un'ottima soluzione senza spendere cifre folli :muro:

tom's hardware??? fanno pena le loro recensioni dei monitor... non fanno vedere niente in pratica... io voglio vedere delle foto in cui si prova realmente il monitor non dei grafici senza senso

Anakin_86
08-12-2007, 14:25
Qui non è una questione di grafici, se questo monitor presenta rumore video ci fai poco. Non è che un recensore si inventa che c'è rumore video, se lo dice vuol dire che effettivamente c'è.
E considerando che il rumore video è un problema molto comune negli lcd non me ne faccio meraviglia.

Io il monitor lo cambio ogni parecchi anni, per cui è una spesa importante che dura nel tempo. E sinceramente non spendo quasi 700 euro per un oggetto che presenta un discreto rumore video durante la visione di film.

Piuttosto mi piacerebbe sentire il parere dei possessori riguardo questo difetto. Quanto rumore presenta specialmente nelle scene scure?

Sp4rr0W
08-12-2007, 16:29
Qui non è una questione di grafici, se questo monitor presenta rumore video ci fai poco. Non è che un recensore si inventa che c'è rumore video, se lo dice vuol dire che effettivamente c'è.
E considerando che il rumore video è un problema molto comune negli lcd non me ne faccio meraviglia.

Io il monitor lo cambio ogni parecchi anni, per cui è una spesa importante che dura nel tempo. E sinceramente non spendo quasi 700 euro per un oggetto che presenta un discreto rumore video durante la visione di film.

Piuttosto mi piacerebbe sentire il parere dei possessori riguardo questo difetto. Quanto rumore presenta specialmente nelle scene scure?

io avevo il modello precedente FP202W e mai avuto problemi... non penso abbiano peggiorato con questo modello... poi non mi fido di tom's hardware... guarda caso nelle recensioni di lcd fa vincere quasi sempre sony... non mi sembra molto attendibile...

Anakin_86
08-12-2007, 19:05
Come fa a far vincere sempre Sony che non produce più monitor lcd da anni? :mbe:

Sp4rr0W
10-12-2007, 09:11
Come fa a far vincere sempre Sony che non produce più monitor lcd da anni? :mbe:

si ma tv lcd e plasma ne fanno :)

Anakin_86
10-12-2007, 09:48
Plasma no di certo.
LCD TV li fa, e ci credo che vincono quasi sempre, sono tra i migliori tv lcd :asd:
Non vincono perchè tom's è di parte, ma perchè è un dato di fatto. Sony insieme a Philips e Sharp producono i migliori tv lcd. Poi sotto ci sono Samsung, LG, ecc.

Comunque tornando al problema del rumore video, guardando in giro ho capito che è un problema di questo monitor, probabilmente l'elettronica non molto buona. Quindi tom's ha ragione :p

Purtroppo l'ho escluso dalla mia lista. :(

Sp4rr0W
10-12-2007, 09:56
Plasma no di certo.
LCD TV li fa, e ci credo che vincono quasi sempre, sono tra i migliori tv lcd :asd:
Non vincono perchè tom's è di parte, ma perchè è un dato di fatto. Sony insieme a Philips e Sharp producono i migliori tv lcd. Poi sotto ci sono Samsung, LG, ecc.

Comunque tornando al problema del rumore video, guardando in giro ho capito che è un problema di questo monitor, probabilmente l'elettronica non molto buona. Quindi tom's ha ragione :p

Si ma ci sono diverse versioni... la prima che è uscita è la versione W.

Poi c'è la versione WZ e la versione VW.

Io sono orientato per la versione FP241VW

KEVORK
19-12-2007, 18:45
Mi è appena arrivato il wz:D che dire, stupendo, ora devo solo abituarmici perchè vengo da un 17". Scie non ne ho viste, e ghosting leggermente (nero su grigio), ma se non lo si cerca non si nota affatto. Sapete consigliarmi un sito dove posso trovare i settaggi corretti delle varie impostazioni?:stordita:

Sp4rr0W
20-12-2007, 14:21
Plasma no di certo.

Come volevasi dimostrare, tomsw scrive una marea di .... non lo dico :D , cose inesatte :D

Il rumore video non so dove l'abbiano visto. A me è arrivato stamattina e l'ho provato con tutti i film in HD che ho e anche altri DVD. Rumore video non ce n'è, neanche in component.

MesserWolf
20-12-2007, 14:45
Come volevasi dimostrare, tomsw scrive una marea di .... non lo dico :D , cose inesatte :D

Il rumore video non so dove l'abbiano visto. A me è arrivato stamattina e l'ho provato con tutti i film in HD che ho e anche altri DVD. Rumore video non ce n'è, neanche in component.

meglio questo o il viewsonic ? ;)

P.S. da dove l'hai comprato se non sono indiscreto? sarei interessato anche io , sono ancora un po' indeciso però.... per lo più perchè mi fa paura il problema del BlackOut (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142&page=56)

KEVORK
20-12-2007, 15:26
confermo anche sul wz niente rumore video...Ora provo ad attaccare l'xbox per vedere come si vede

Sp4rr0W
20-12-2007, 15:38
meglio questo o il viewsonic ? ;)

P.S. da dove l'hai comprato se non sono indiscreto? sarei interessato anche io , sono ancora un po' indeciso però.... per lo più perchè mi fa paura il problema del BlackOut (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142&page=56)

meglio questo costa pure 50 euri di meno :D e ha il pivot che non guasta mai.

Il viewsonic in più ha le casse ma... come qualità fanno veramente pena :D

Tena
20-12-2007, 19:26
Per uso fotografia-fotoritocco-videoediting si comporta bene o sono soldi buttati?
Qualcuno lo usa per questo scopo?
Tenete conto che se lo prende, prenderò anche una sonda di calibrazione

Ste6683
20-12-2007, 22:04
Per uso fotografia-fotoritocco-videoediting si comporta bene o sono soldi buttati?
Qualcuno lo usa per questo scopo?
Tenete conto che se lo prende, prenderò anche una sonda di calibrazione

Penso che dipenda dal tipo di uso...
cmq per uso amatoriale penso che sia ottimo!
tutta un altra storia se lo si deve usare per lavoro... diciamo che per quel utilizzo l'unica e EZIO

Tena
20-12-2007, 23:17
Diciamo che per lavoro lo userei per videoediting, quindi comunque la resa dei colori mi interessa.
Mi posso permettere o questo o il viewsonic, comunque intorno massimo ai 700 euro.
Solo che non potendolo vedere di persona (dove abito io massimo hanno gli lcd da 400 euro) vorrei sapere gentilmente da voi se vale i soldi spesi o no.

MesserWolf
26-12-2007, 08:15
Diciamo che per lavoro lo userei per videoediting, quindi comunque la resa dei colori mi interessa.
Mi posso permettere o questo o il viewsonic, comunque intorno massimo ai 700 euro.
Solo che non potendolo vedere di persona (dove abito io massimo hanno gli lcd da 400 euro) vorrei sapere gentilmente da voi se vale i soldi spesi o no.

Da quello che ho letto io questo benq non è certo un campione di fedeltà dei colori [non è che sono brutti , ma sono falsi]. Valuta il ViewSonic da 24 " o meglio ancora gli Eizo.

Edit io mi rifetisco in particolare al WZ, non so se il discorso cambia altrimenti.

KEVORK
26-12-2007, 12:38
Da quello che ho letto io questo benq non è certo un campione di fedeltà dei colori [non è che sono brutti , ma sono falsi]. Valuta il ViewSonic da 24 " o meglio ancora gli Eizo.

Edit io mi rifetisco in particolare al WZ, non so se il discorso cambia altrimenti.

Ma non è vero, ti assicuro che, anche per quanto concerne i colori, non è male.

oldseawolf666
26-12-2007, 13:15
Salve a tutti....Io verso febbario avrei intenzione di comprare questo splendido monitor....ma avrei delle domande....

Per caso ha lo schermo a specchio?(no perchè...dovevo comprare un hp w2408h e questo lo ha...ma a me non piace quindi prima di comprare questo volevo essere sicuro)

Quanto è meglio o peggio del hp w2408h?

Quale è un prezzo ottimale?

Qualcuno ci ha giocato tipo a crisys o altri giochi...come è..rende bene???

Poi ditemi qualche impressione vostra...perchè io lo ho visto solo in foto quindi ditemi voi se questo monitor è cosi fantastico come si dice...

Sp4rr0W
26-12-2007, 14:08

mi spiace dirtelo ma nel viewsonic da 24'' i colori sono molto più "smorti"!

Li ho tutti e 2 e so di cosa parlo... centomila volte meglio il BenQ

MesserWolf
26-12-2007, 14:09
mi spiace dirtelo ma nel viewsonic da 24'' i colori sono molto più "smorti"!

Li ho tutti e 2 e so di cosa parlo... centomila volte meglio il BenQ

si ma io non parlo di brillantezza/bellezza dei colori , ma di fedeltà .

J0tar0Kjo
27-12-2007, 01:21
chiedo scusa ma non ho visto alcuna risposta chiara e precisa sull'argomento:

quale modello fra quelli in questione permette di mappare 1:1 una sorgente hdcp e non come ad esempio ps3 o xbox360?

nel manuale segnala come risoluzione supportata solo la 1920x1200.

Qualcuno ci conferma o meno che non viene scalato nulla ed è possibile giocare con due bande nere in 1920x1080?

grazie

Sp4rr0W
27-12-2007, 08:26
chiedo scusa ma non ho visto alcuna risposta chiara e precisa sull'argomento:

quale modello fra quelli in questione permette di mappare 1:1 una sorgente hdcp e non come ad esempio ps3 o xbox360?

nel manuale segnala come risoluzione supportata solo la 1920x1200.

Qualcuno ci conferma o meno che non viene scalato nulla ed è possibile giocare con due bande nere in 1920x1080?

grazie

ti posso confermare che mappa 1:1

Io ho il modello FP241W ma lo fanno anche il WZ e il VW

Nelle opzioni video c'è: 1:1, mantieni proporzioni e schermo pieno.

oldseawolf666
27-12-2007, 13:10
Salve a tutti....Io verso febbario avrei intenzione di comprare questo splendido monitor....ma avrei delle domande....

Per caso ha lo schermo a specchio?(no perchè...dovevo comprare un hp w2408h e questo lo ha...ma a me non piace quindi prima di comprare questo volevo essere sicuro)

Poi ditemi qualche impressione vostra...perchè io lo ho visto solo in foto quindi ditemi voi se questo monitor è cosi fantastico come si dice...

up

KEVORK
27-12-2007, 13:10
Aggiungo inoltre che ha uno scaler veramente ottimo

J0tar0Kjo
27-12-2007, 13:44
ti posso confermare che mappa 1:1

Io ho il modello FP241W ma lo fanno anche il WZ e il VW

Nelle opzioni video c'è: 1:1, mantieni proporzioni e schermo pieno.

scusa se sono pedante ma mi interessa molto acquistare questo prodotto.
Ho letto qui alcuni link che parlano di problemi di tagli e adattamenti sbagliati e di diversi comportamenti a seconda dell'ingresso utilizzato, sono faccende superate?

posso ambire a collegare

pc in DVI a 1920x1200
ps3 in hdmi a 1920x1080p
360 in vga/component a 1080p upscalato?

tutto senza problemi di sorta?

grazie ancora

Olj
27-12-2007, 13:50
Interessa anche me, io vorrei attaccarci anche il cubo in S-Video, allora e da prendere sto monitor o no???
intendo il W semplice e poi c'è tutta sta differenza per i films con il WZ ???

KEVORK
27-12-2007, 14:08
Io ho attaccato l'xbox in vga e si vede perfettamente

Sp4rr0W
27-12-2007, 15:49
ragazzi ho provato ad impostare 1680x1050 sui giochi e sinceramente non vedo differenza rispetto a 1920x1200! ottimo dieri

J0tar0Kjo
28-12-2007, 12:34
dite che posso andare sul sicuro per quel che riguarda il firmware?

del tipo che se ordino da www.ep*o.it mi arriva sicuro quello aggiornato?

inoltre vale la pena comprare la versione Z per 100 euro in piu'?

quale ha piu' facilmente il firm aggiornato?

vi amo tutti sopratutto quelli che ho molestato in pm per questo monitor

KEVORK
28-12-2007, 13:25
io ho preso il wz perchè ho trovato un'offerta buona, comunque non cambia molto dal modello w e il perfect motion non lo uso. Il wz però ha sicuramente il firmware aggiornato

mimmo1997
28-12-2007, 14:33
Secondo voi, cosa ha il BenQ FP241W(Z) in meno del Samsung 245T, a parte il prezzo?
Io non riesco a trovare grosse differenze, mi sembra anche che il pannello che i due montano sia uguale come è molto simile la tecnologia che utilizzano per ridurre l'effetto ghosting.
Sarei tentato di prendere il FP241WZ ma ora su alcuni shop online il 245T viene venduto a circa 500€ (forse si tratta di una promozione Samsung ma non è ancora confermato)...

J0tar0Kjo
28-12-2007, 14:44
Secondo voi, cosa ha il BenQ FP241W(Z) in meno del Samsung 245T, a parte il prezzo?
Io non riesco a trovare grosse differenze, mi sembra anche che il pannello che i due montano sia uguale come è molto simile la tecnologia che utilizzano per ridurre l'effetto ghosting.
Sarei tentato di prendere il FP241WZ ma ora su alcuni shop online il 245T viene venduto a circa 500€ (forse si tratta di una promozione Samsung ma non è ancora confermato)...

a parte il parco connessioni che sul benq mi sembra piu' vasto il benq adesso ha la fondamentale funzione di mappare 1:1 il pannello, impedendo allo scaler di intervenire ad adattare l'immagine.

se visioni qualcosa sul samsung da una sorgente 1920x1080 lui la "manipola" e la "spalma" per mostrarla in 1920x1200.

Molti dicono che 120pixel non siano cosi' importanti ma io preferisco avere il mapping 1:1 e le bande nere sopra e sotto.

J0tar0Kjo
28-12-2007, 14:51
ho scritto al negozio online chiedendo se i benq che vendono sono con firmware aggiornato, ho indicato con settembre 2007 la data dell'aggiornamento, mi pare di averla eltta su altri forum, voi che ne dite?
è ragionevole come data?

sullo stesso sito vendono il vw allo stesso presso, al di la del fatto che è piu' brutto esteticamente c'è una differenza utile per uno che gioca?

mimmo1997
28-12-2007, 15:19
ho scritto al negozio online chiedendo se i benq che vendono sono con firmware aggiornato, ho indicato con settembre 2007 la data dell'aggiornamento, mi pare di averla eltta su altri forum, voi che ne dite?
è ragionevole come data?

Io ho letto che tutti quelli frabbricati dopo Decembre 2006 hanno il firmware aggiornato. Su alcuni forum in lingua inglese invece segnalano Gennaio 2007.
Ma credi davvero che il negoziante sia in grado di fornirti una tale informazione?
Dovrebbe disimballare il monitor solo per verificare ciò. Io non ci conterei troppo...

J0tar0Kjo
28-12-2007, 15:20
Io ho letto che tutti quelli frabbricati dopo Decembre 2006 hanno il firmware aggiornato. Su alcuni forum in lingua inglese invece segnalano Gennaio 2007.
Ma credi davvero che il negoziante sia in grado di fornirti una tale informazione?
Dovrebbe disimballare il monitor solo per verificare ciò. Io non ci conterei troppo...

infatti sto ordinando e chissene..

:D

oldseawolf666
28-12-2007, 15:39

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO:mad: :confused: :muro: :cry: :cry: :cry:

J0tar0Kjo
28-12-2007, 15:48
Appena mi arriva ti rispondo io

secondo me non è glare altrimenti lo avrebbero indicato.

mi chiedo invece come si possa fare a veicolare l'audio della ps3
hdmi non fa uscire anche l'audio?

e come lo attacco alle casse cosi?

(non ho ps3)

mimmo1997
28-12-2007, 15:52
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO:mad: :confused: :muro: :cry: :cry: :cry:

Ciao,

le tue risposte le potresti trovare qui:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=574a47324a092ae1689a641e451cbf68&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=2735&24%5B%5D=3969&24%5B%5D=4140&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=compare

Vedi alla voce "Glossy panel" che significa appunto "schermo lucido" o "a specchio"

mimmo1997
28-12-2007, 15:55
Appena mi arriva ti rispondo io

secondo me non è glare altrimenti lo avrebbero indicato.

mi chiedo invece come si possa fare a veicolare l'audio della ps3
hdmi non fa uscire anche l'audio?

e come lo attacco alle casse cosi?

(non ho ps3)

Non veicola l'audio attraverso il cavo HDMI, ma solo il segnale video digitale.
Per l'audio, immagino dovrai sfruttare l'uscita ottica della PS3.

J0tar0Kjo
28-12-2007, 16:06
Non veicola l'audio attraverso il cavo HDMI, ma solo il segnale video digitale.
Per l'audio, immagino dovrai sfruttare l'uscita ottica della PS3.

ho ordinato lo Z

grazie a tutti della pazienza

lukino99
28-12-2007, 17:56
toglietemi una piccola curiosità visto che cerco l'acquisto di un 24" esclusivamente per ps3 (quindi solo console e bluray), praticamente la maggiorparte dei monitor sono 16:10, mentre questo è 16:9 quindi dovrebbe essere già un punto a favore.

Vorrei chiarire il fatto della Mappatura 1:1 che non mi è ben chiaro :D

Mappando 1:1 si vedono le bande nere sopra e sotto? (anche se il monitor è 16:9?)

grassie :D

KEVORK
28-12-2007, 19:27
toglietemi una piccola curiosità visto che cerco l'acquisto di un 24" esclusivamente per ps3 (quindi solo console e bluray), praticamente la maggiorparte dei monitor sono 16:10, mentre questo è 16:9 quindi dovrebbe essere già un punto a favore.

Mappando 1:1 si vedono le bande nere sopra e sotto? (anche se il monitor è 16:9?)

La risuluzione è 1920 x 1200 quindi anche questo è 16:10

J0tar0Kjo
28-12-2007, 21:32

mappando 1:1 hai le bande sopra e sotto
(mi dicono)

mimmo1997
28-12-2007, 21:55
praticamente la maggiorparte dei monitor sono 16:10, mentre questo è 16:9 quindi dovrebbe essere già un punto a favore.

16:9 ???

Fonte?

Non mi risultano LCD per PC 16:9, sono tutti 16:10, almeno così sapevo....

lukino99
29-12-2007, 00:00
16:9 ???

Fonte?

Non mi risultano LCD per PC 16:9, sono tutti 16:10, almeno così sapevo....

io avevo visto su trovaprezzi, mettete il nome del benq...cliccate sul secondo link (il negozio del filo :D, o anche su epto poco giu) e li nella descrizione..che sembra presa dal sito benq cè scritto 16:9,
anche se però andando sul sito benq non è specificato...

o sono scemo io :stordita:

DennY969
29-12-2007, 00:22
Questo monitor ha una risoluzione di 1920*1200 ed è un rapporto di 16:10 non c'è descrizione che tenga è così e basta ;)

Se lo usi con la ps3 basta che lo fai mappare 1:1 e lui ti mette due piccole strice nere sopra e sotto (1200(res alt monitor)-1080(res altezza full hd/ps3)=120(pixel che avanzano) 120/2=60pixel che ti mette in altezza sopra e sotto)

spero di averti chiarito le idee

lukino99
29-12-2007, 11:26
Questo monitor ha una risoluzione di 1920*1200 ed è un rapporto di 16:10 non c'è descrizione che tenga è così e basta ;)

Se lo usi con la ps3 basta che lo fai mappare 1:1 e lui ti mette due piccole strice nere sopra e sotto (1200(res alt monitor)-1080(res altezza full hd/ps3)=120(pixel che avanzano) 120/2=60pixel che ti mette in altezza sopra e sotto)

spero di averti chiarito le idee

yes ;) solo che mi era venuto un piccolo dubbio sul fatto di 16:9 visto che un po di siti lo riportavano cosi

thx

oldseawolf666
31-12-2007, 16:09
Ciao,

le tue risposte le potresti trovare qui:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=574a47324a092ae1689a641e451cbf68&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=2735&24%5B%5D=3969&24%5B%5D=4140&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=compare

Vedi alla voce "Glossy panel" che significa appunto "schermo lucido" o "a specchio"

Guardano qui...però ragazzi....quasi quasi conviene di + l hp...voi che dite???

mimmo1997
31-12-2007, 20:10
Guardano qui...però ragazzi....quasi quasi conviene di + l hp...voi che dite???

Che l'HP Pavilion w2408h ha un pannello decisamente "inferiore" (TN + Film) rispetto al BenQ FP241W(Z). Tra l'altro, entrambi i Benq (FP241W e FP241WZ) montano un pannello di tipo P-MVA di AU Optronics . Prad.de riporta erroneamente un panello Samsung S-PVA per il modello FP241WZ.

Fonte TFT-Cental:
"The Official Word, BenQ FP241W and FP241WZ Using AUO P-MVA"
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/4.htm#benq_auo

oldseawolf666
01-01-2008, 16:09
Che l'HP Pavilion w2408h ha un pannello decisamente "inferiore" (TN + Film) rispetto al BenQ FP241W(Z). Tra l'altro, entrambi i Benq (FP241W e FP241WZ) montano un pannello di tipo P-MVA di AU Optronics . Prad.de riporta erroneamente un panello Samsung S-PVA per il modello FP241WZ.

Fonte TFT-Cental:
"The Official Word, BenQ FP241W and FP241WZ Using AUO P-MVA"
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/4.htm#benq_auo

Vero.(se non fosse per il pannello superiore...non si giustificherebbe il prezzo + alto)...ma io ho sentito dire.....da persone che lo hanno visto...che l'hp ha uno schermo a specchio...che gli da una marcia in + per i colori.....ne sapete niente???

Ma i tempi di risposta nn sono un po lentucci????

mimmo1997
01-01-2008, 17:04
Vero.(se non fosse per il pannello superiore...non si giustificherebbe il prezzo + alto)...ma io ho sentito dire.....da persone che lo hanno visto...che l'hp ha uno schermo a specchio...che gli da una marcia in + per i colori.....ne sapete niente???

Ma i tempi di risposta nn sono un po lentucci????

Il w2408h l'ho visto al Mediaworld e mi è sembrato molto carino esteriormente.
Il fatto di avere il pannello glossy lo rende più trendy di altri ma è una caratteristica che può dare fastidio ad alcune persone, soprattutto se ci si lavora sopra parecchie ore al giorno. Poi dipende dalle condizioni di luce della stanza/ufficio in cui il monitor verrà utilizzato.

oldseawolf666
01-01-2008, 20:22
Il w2408h l'ho visto al Mediaworld e mi è sembrato molto carino esteriormente.
Il fatto di avere il pannello glossy lo rende più trendy di altri ma è una caratteristica che può dare fastidio ad alcune persone, soprattutto se ci si lavora sopra parecchie ore al giorno. Poi dipende dalle condizioni di luce della stanza/ufficio in cui il monitor verrà utilizzato.

Al di là del trandy ....io so che questo da un forte incremento nella qualità dei colori......per darti una idea...tra i monitor presenti...quello spiccava in maniera evidente....volevo sapere se ne sapevi niente...ma nn credo...

Mi interessava molto questa tecnologia .....dello specchio che può dare fastidio e che va in base alla l'illuminazione ....ne sai di +...o hai link?...visto che io ci starò molte ore al giorno....

mimmo1997
01-01-2008, 23:07
Al di là del trandy ....io so che questo da un forte incremento nella qualità dei colori......per darti una idea...tra i monitor presenti...quello spiccava in maniera evidente....volevo sapere se ne sapevi niente...ma nn credo...

Mi interessava molto questa tecnologia .....dello specchio che può dare fastidio e che va in base alla l'illuminazione ....ne sai di +...o hai link?...visto che io ci starò molte ore al giorno....

Ne avevano già discusso in questo forum tempo fa facendo un sondaggio per decidere se erano meglio gli schermi lucidi o quelli opachi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=908133

Poi su internet trovi una marea di informazioni, ad esempio qui in inglese sono ben spiegate le differenze tra display "glossy" e "matte" (cerca "Glossy Vs. Matte" nella pagina): http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2549

Anche Wikipedia ha qualcosa, sempre in inglese, sui display glossy:
http://en.wikipedia.org/wiki/Glossy_display

"Advantages
Glossy displays create more saturated colours, deeper blacks, brighter whites, and are sharper than traditional matte displays. This makes these types of displays more appropriate for viewing photos, watching movies, or even just general computer usage such as web browsing.[3] Also, in extremely bright conditions where no direct light is facing the screen, such as outdoors, glossy displays can become more readable than matte displays because they don't disperse the light around the screen (which would render a matte screen washed out).

Disadvantages
Despite the perceived increase in the quality of glossy displays, they tend to exaggerate colors and shade, to the point in which they over-saturate and have poorer grayscale accuracy. This makes glossy displays unsuitable for people who seek to use their computers for graphics work which requires color accuracy. This is why detractors claim that glossy displays are used as a marketing gimmick.[4]

Also, due to the reflective nature of the display, in most lighting conditions which include direct light sources facing the screen, glossy displays create too many reflections which can be distracting to the user of the computer.[2][5] This is especially annoying to users who work in an environment, such as in an office, where the position of lights and windows cannot be avoided and thus create strong reflections."

J0tar0Kjo
07-01-2008, 19:56
ragazzi mi è arrivato oggi lo Z

è del gennaio 2007 (!) ma ha nel osd l'impostazione selezionabile 1:1

il problema è che xbox360 se lo mappo in vga 1:1 in 1920x1080 il monitor si setta in 1600, praticamente ho una ampia cornice nera tutta attorno, dove sbaglio?

(edit)
rettifico riesco a fargli mangiare la 1920 nella dashboard ma partito un gico (bioshock) risulta tagliato a sx di qualche cm

e a quel punto non so come fare a centrarlo bene

idee?

idee?

allego foto fatte col cellulare

http://img86.imageshack.us/img86/2182/image00036ik5.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=image00036ik5.jpg)

http://img88.imageshack.us/img88/3364/image00037vx8.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=image00037vx8.jpg)

anche la dash mi rendo conto che sia tagliata a sx di almeno 5cm

qualcuno ha lo stesso problema?

sapete se in component si risolve?

a sto punto lo rispedisco in recesso e amen

(un utente che spergiurava pubblicamente che funzionasse tutto ok in 1:1 adesso in pm mi sta dicendo che ha lo stesso problema
....andiamo bene.. 750 euro ci ho speso)

KEVORK
07-01-2008, 20:51
Il problema ce l'ho pure io (come ti ho detto nel messaggio personale). Impostando 1920 x 1080 tramite scheda video si vede perfettamente, quindi è un problema dell'uscita dell'xbox. Bisognerebbe provare a collegarla con l'uscita hdmi, per vedere se presenta ancora lo stesso errore

J0tar0Kjo
07-01-2008, 20:55
Io ho attaccato l'xbox in vga e si vede perfettamente

Allora intanto se collego la console tramite vga si possono impostare le varie risoluzioni tramite xbox. Nel pannelo del monitor ci sono 3 opzioni per visualizzare l'immagine: 1:1, intero e proporzione immagine. Quindi puoi sbizzarrirti a provare le varie risoluzioni per vedere quale rende meglio (perchè dall'xbox escono immagini upscalate da quella originaria che è sempre e solo a 720p). Comunque per rispondere alla tua domanda, si imposta nella dashboard la ris 1920 x 1080 e si sceglie sul menù del monitor 1:1, cosi non ci sono problemi (l'immagine viene visualizzata con le bande nere sopra e sotto).

fra "perfettamente" e "c'è un overscan di almeno 5cm a sx" ci sono 750 euro di differenza

J0tar0Kjo
08-01-2008, 15:04
Attraverso un tortuoso giro telefonico sono arrivato all'uomo che materialmente aggiorna i firmware in Italia

L'ultimo firmware disponibile per lui sia sul W che sul WZ è di marzo 2007.

Su forum stranieri ho letto della risoluzione definitiva di tutti questi i problemi con un firmware di settembre 2007.

oltretutto in nordamerica pare che la serie Z sia discontinued e gli aggiornamenti escano solo sul W.

ma il tecnico mi ha detto che benq europa (olanda) continua a supportare i prodotti.

che dite?

recedo o rischio col firmware di marzo?
qualcuno ha un monitor successivo a tale data e ha l'opzione "overscan" nel suo menu'?
Tale opzione risolve appunto il problema di overscan

linko il post di un altro forum con foto (occhio 56k) che mostrano la totale scomparsa dei problemi

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031701969&postcount=4175

Sp4rr0W
08-01-2008, 23:02
Attraverso un tortuoso giro telefonico sono arrivato all'uomo che materialmente aggiorna i firmware in Italia

L'ultimo firmware disponibile per lui sia sul W che sul WZ è di marzo 2007.

Su forum stranieri ho letto della risoluzione definitiva di tutti questi i problemi con un firmware di settembre 2007.

oltretutto in nordamerica pare che la serie Z sia discontinued e gli aggiornamenti escano solo sul W.

ma il tecnico mi ha detto che benq europa (olanda) continua a supportare i prodotti.

che dite?

recedo o rischio col firmware di marzo?
qualcuno ha un monitor successivo a tale data e ha l'opzione "overscan" nel suo menu'?
Tale opzione risolve appunto il problema di overscan

linko il post di un altro forum con foto (occhio 56k) che mostrano la totale scomparsa dei problemi

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031701969&postcount=4175

collegala via HDMI... ho un TVIX 5100 (box esterno multimediale) provato sia su un viewsonic che sul mio.

se imposto a 1080p in HDMI non taglia niente... in VGA non andrà mai a 1080p... VGA non ci arriva in hardware... ma solo a 1080i al max

KEVORK
09-01-2008, 12:53
collegala via HDMI... ho un TVIX 5100 (box esterno multimediale) provato sia su un viewsonic che sul mio.

se imposto a 1080p in HDMI non taglia niente... in VGA non andrà mai a 1080p... VGA non ci arriva in hardware... ma solo a 1080i al max

no teoricamente dovrebe andare. Penso sia solo un problema dell'xbox con l'uscita vga

axydraul
09-01-2008, 13:01

la 360 in vga a 1080p ci arriva eccome, su un hp w2408 non avevo problemi (solo che ha dei colori orrendi...), su un samsung sm997mb ho lo stesso problema di taglio dell'immagine. E' un problema della 360 solo con alcuni monitor (il 10808p della 360 è nato per le tv full-hd, anche in vga) ed è possibilissimo che sia risolvibile tramite aggiornamento firmware

Sp4rr0W
09-01-2008, 13:39
io ho letto che la vga a 1080p non ci arriva proprio per un discorso di hardware...

boh a me mappa correttamente a 1080p... e sopra e sotto mette due bande da 60px ciascuna.

J0tar0Kjo
09-01-2008, 16:33
leggendo oltreoceano i problemi alcuni l'hanno risolto con le xbox falcon in hdmi ma sempre e comunque con il firmware con opzione overscan (settembre 2007)

ho deciso comunque di tenermelo e aspettare qualche mese per mandarlo in aggiornamento a milano piu' avanti magari chiamando di nuovo l'omino per sapere se ci sono firmware nuovi.

sto giocando in vga in 720p, l'immagine si vede che non è pulita ma è pur sempre dignitosa.

wow invece in 1920x1200 è spettacolare (DVI)

c'è chi ha risolto con uno switch dvi e pc, ps3 (adattatore hdmi-dvi) e 360 (adattatore hdmi-dvi) tutte su dvi

boh, intanto ho scritto ad un po' di shop ma nessuno va a leggere la data sulla scatola.

'stardi

Sp4rr0W
09-01-2008, 16:44
leggendo oltreoceano i problemi alcuni l'hanno risolto con le xbox falcon in hdmi ma sempre e comunque con il firmware con opzione overscan (settembre 2007)

ho deciso comunque di tenermelo e aspettare qualche mese per mandarlo in aggiornamento a milano piu' avanti magari chiamando di nuovo l'omino per sapere se ci sono firmware nuovi.

sto giocando in vga in 720p, l'immagine si vede che non è pulita ma è pur sempre dignitosa.

wow invece in 1920x1200 è spettacolare (DVI)

c'è chi ha risolto con uno switch dvi e pc, ps3 (adattatore hdmi-dvi) e 360 (adattatore hdmi-dvi) tutte su dvi

boh, intanto ho scritto ad un po' di shop ma nessuno va a leggere la data sulla scatola.

'stardi

stasera guardo sulla mia scatola. cmq secondo me non te lo dicono perchè loro fisicamente non li hanno li faranno spedire direttamente dall'olanda... come MISCO e molti altri siti

Jabhack
15-01-2008, 09:48
Anch'io ho chiamato per chiedere che firmware fosse installato ma nessuna risposta :cry:

Ma se dovessi prendere il WZ avrei l'opzione per la mappatura 1:1 al 100%?
Perchè sul sito benq puoi scaricare il manuale e quell'opzione non è nemmeno
menzionata, mentre nel manuale del VW c'è... :what:

Sp4rr0W
15-01-2008, 10:03
Anch'io ho chiamato per chiedere che firmware fosse installato ma nessuna risposta :cry:

Ma se dovessi prendere il WZ avrei l'opzione per la mappatura 1:1 al 100%?
Perchè sul sito benq puoi scaricare il manuale e quell'opzione non è nemmeno
menzionata, mentre nel manuale del VW c'è... :what:

Nel mio FP241W c'è

Jabhack
15-01-2008, 10:55
E ma andare a fortuna non mi va e le informazioni che trovo in giro sono
discordanti, che voi sappiate il WZ ha la mappatura 1:1 o no?
O magari qualcuno che l'ha comprato e ha ricevuto un monitor col firmware
quantomeno di febbraio 2007 può mandarmi pm con il nome del negozio pls?

Sp4rr0W
15-01-2008, 10:56
E ma andare a fortuna non mi va e le informazioni che trovo in giro sono
discordanti, che voi sappiate il WZ ha la mappatura 1:1 o no?
O magari qualcuno che l'ha comprato e ha ricevuto un monitor col firmware
quantomeno di febbraio 2007 può mandarmi pm con il nome del negozio pls?

ce l'ha anche il WZ...

Jabhack
15-01-2008, 11:07
Ti ringrazio :)

Kikko_90
25-01-2008, 18:44
raga sentite dove si può trovare a buon prezzo questo monitor?? fatemi sapere grazie:doh:

philippino
30-01-2008, 08:23
ho ordinato lo Z

grazie a tutti della pazienza

io , pure lo Z da Rebelio, avro' fatto la cosa giusta ?

al prezzo che l'ho trovato era da ordinare fulmineamente!

saluti,

philipp

Sp4rr0W
30-01-2008, 09:35
io ho il W e mi hanno aggiornato il software interno :D

adesso niente più overscan in 1080P :D

philippino
30-01-2008, 12:08
io ho il W e mi hanno aggiornato il software interno :D

adesso niente più overscan in 1080P :D

come hai fatto a fartelo aggiornare, service BenQ o cosa altro ?

philipp

Sp4rr0W
30-01-2008, 12:22
come hai fatto a fartelo aggiornare, service BenQ o cosa altro ?

philipp

yes

xpit
30-01-2008, 12:58
io , pure lo Z da Rebelio, avro' fatto la cosa giusta ?

al prezzo che l'ho trovato era da ordinare fulmineamente!

saluti,

philipp

ordinato anche io ..............:D
a quel prezzo era solo che da prendere ..............:cool:

speriamo che arrivi presto .....................:rolleyes:

a te gia è arrivato .............:confused:

..................oaic

philippino
30-01-2008, 16:12
ordinato ieri, parte domani , cosi' mi hanno detto almeno,

speriamo bene...

Sp4rr0W
30-01-2008, 16:53
ordinato ieri, parte domani , cosi' mi hanno detto almeno,

speriamo bene...

Rebelio è ottimo sono rapidissimi

xpit
30-01-2008, 17:00

ordinato lunedi .............:mad:
ancora non vedo luce ..............:confused:

.........................oaic

Sp4rr0W
30-01-2008, 17:04
ordinato lunedi .............:mad:
ancora non vedo luce ..............:confused:

.........................oaic

stai tranquillo che arriva, io ordinai tempo fa un adattatore bluetooth per l'autoradio

xpit
30-01-2008, 17:17
stai TRANQUILLO che arriva, io ordinai tempo fa un adattatore bluetooth per l'autoradio

be come se dice .............:D
TRANQUILLO fece una brutta FINE ...................:muro:

.............................oaic

ENDer
30-01-2008, 19:34
ordinato anche io ..............:D
a quel prezzo era solo che da prendere ..............:cool:

speriamo che arrivi presto .....................:rolleyes:

a te gia è arrivato .............:confused:

..................oaic

ma un mese fa non costa 700 euro?

andredepop9
30-01-2008, 21:27
ma un mese fa non costa 700 euro?

infatti, e lo trovi anche a 1200 euro su alcuni shop online. Sono tentato anch'io di prenderlo: come mai in qusto shop ha un prezzo cosi basso ?

philippino
30-01-2008, 22:03
infatti, e lo trovi anche a 1200 euro su alcuni shop online. Sono tentato anch'io di prenderlo: come mai in qusto shop ha un prezzo cosi basso ?

io ho chiesto in chat se era un errore sul sito visto il prezzo strano o se c'erano pixel difettosi, risposta e' stata che il prezzo e' quello + 35€ spedizione e che per i pixel vale la ISO 13406-2 a cui aderisce Benq, io incrocio le dita e anche qualcosa d'altro sperando che mi vada bene e non ci siano problemi, a quel prezzo e' strabiliante come monitor , specialmente la versione Z con BFI e mappatura 1:1.

philipp

nrk985
30-01-2008, 22:13
Anche io stavo tenendo d'occhio questo monitor su trovapreezzi e oggi per poco nn mi prendevo un'infarto quando ho visto quel prezzo :eek: :D
Però ho paura che arrivi con un fracco di pixel bruciati dato che secondo me li prendono chissà dove e li spediscono i italia (bartolini, poi :rolleyes: )

Comunque, mi consigliate il W o il WZ allo stesso prezzo?
Ho paura che il WZ nn abbia la stessa resa "colorifera" del W, e io ci tengo molto molto!
Poi, si parlava, sul threaddone inglese, che i modelli di ultima produzione incorporassero un pannello A-MVA , superiore al P-MVA di origine... c'è qualche info su quali sono gli ultimi modelli prodotti (ergo, se ho + chance di beccarne uno nuovo prendendo il W o il WZ...)

ciao

Sp4rr0W
30-01-2008, 22:34
Anche io stavo tenendo d'occhio questo monitor su trovapreezzi e oggi per poco nn mi prendevo un'infarto quando ho visto quel prezzo :eek: :D
Però ho paura che arrivi con un fracco di pixel bruciati dato che secondo me li prendono chissà dove e li spediscono i italia (bartolini, poi :rolleyes: )

Comunque, mi consigliate il W o il WZ allo stesso prezzo?
Ho paura che il WZ nn abbia la stessa resa "colorifera" del W, e io ci tengo molto molto!
Poi, si parlava, sul threaddone inglese, che i modelli di ultima produzione incorporassero un pannello A-MVA , superiore al P-MVA di origine... c'è qualche info su quali sono gli ultimi modelli prodotti (ergo, se ho + chance di beccarne uno nuovo prendendo il W o il WZ...)

ciao

la differenza tra W e WZ è solo l'estetica il pannello è lo stesso (fonte: BenQ)

Invece il modello VW ha la funzione motion picture compensation (modello preimpostato per i film ma non serve a molto)

per i pixel non preoccuparti BenQ è molto attenta.

Cmq non "li spediscono da chissadove" :D molto probabilmente arrivano da BenQ stessa in Olanda.

nrk985
30-01-2008, 22:42
la differenza tra W e WZ è solo l'estetica il pannello è lo stesso (fonte: BenQ)

Invece il modello VW ha la funzione motion picture compensation (modello preimpostato per i film ma non serve a molto)

per i pixel non preoccuparti BenQ è molto attenta.

Cmq non "li spediscono da chissadove" :D molto probabilmente arrivano da BenQ stessa in Olanda.

ORDINATO! :D

(con il bonifico, quindi posso ancora addormentarmi x 7 giorni e perdere l'ordine :D )

ENDer
31-01-2008, 09:56

ma se ci sono dead pixel?

lo volevo ordinare subito... ma poi mi è venuto il dubbio... perchè potrei fatturarlo.. leggendo le condizioni generali di rebelio c'è scritto che solo i privati possono recedere senza problemi...
insomma se mi ritrovo dei dead pixel che faccio?

Sp4rr0W
31-01-2008, 10:14
ma se ci sono dead pixel?

lo volevo ordinare subito... ma poi mi è venuto il dubbio... perchè potrei fatturarlo.. leggendo le condizioni generali di rebelio c'è scritto che solo i privati possono recedere senza problemi...
insomma se mi ritrovo dei dead pixel che faccio?

Da quel che so BenQ te lo cambia anche con un solo dead pixel. Io cmq se fossi in te lo acquisterei come privato, mal che vada fai attenzione a sballarlo e se ci trovi un dead pixel lo rimandi indietro con il diritto di recesso (lo so che non si dovrebbe fare però spesso certi shop sono molto scorretti)

ENDer
31-01-2008, 10:17
Da quel che so BenQ te lo cambia anche con un solo dead pixel. Io cmq se fossi in te lo acquisterei come privato, mal che vada fai attenzione a sballarlo e se ci trovi un dead pixel lo rimandi indietro con il diritto di recesso (lo so che non si dovrebbe fare però spesso certi shop sono molto scorretti)

perfetto... anche io pensavo di fare così... certo mi rode un pò... sai per caso dove posso informarmi per conoscere effettivamente la politica di benq riguardo ai dead pixel?

nrk985
31-01-2008, 10:29

Ma sei sicuro? hai citato l'ISO 13406-2, e se è così, allora su un 24 pollici ci possono essere fino a 4 pixel bianchi, o 4 neri oppure 7 subpixel bruciati... mi pare un po troppo :D

Sp4rr0W
31-01-2008, 10:47
Per l'esattezza è ISO 13406-2 classe II

nrk985
31-01-2008, 10:56
Mmmh... ieri sera ho fatto l'ordine da rebelio... oggi dovrei fare il bonifico, ma nel frattempo l'FP241W è scomparso dal loro listino ... nn è che ora bonifico 470 euro e poi mi dicono "ci dispiace ma non li abbiamo più"..... vero??:mc:

ENDer
31-01-2008, 11:06
scusate ma io ho letto in giro che la fp241wz è il migliore del W... o no? :)

Sp4rr0W
31-01-2008, 11:14
scusate ma io ho letto in giro che la fp241wz è il migliore del W... o no? :)

no è na cavolata :D

cambia l'estetica e basta. Anzi è successo che i W li hanno aggiornati prima dei WZ per il problema dell'overscan in 1080p

Sp4rr0W
31-01-2008, 11:15
Mmmh... ieri sera ho fatto l'ordine da rebelio... oggi dovrei fare il bonifico, ma nel frattempo l'FP241W è scomparso dal loro listino ... nn è che ora bonifico 470 euro e poi mi dicono "ci dispiace ma non li abbiamo più"..... vero??:mc:

mhm guarda che ci sono ancora a listino :D

ENDer
31-01-2008, 11:22
no è na cavolata :D

cambia l'estetica e basta. Anzi è successo che i W li hanno aggiornati prima dei WZ per il problema dell'overscan in 1080p

vabbè ho ordinato il WZ :)

a 497 euro con spedizione....
quello che non riesco a capire è il motivo di questo taglio dei prezzi.. :confused:

nrk985
31-01-2008, 11:27
vabbè ho ordinato il WZ :)

a 497 euro con spedizione....
quello che non riesco a capire è il motivo di questo taglio dei prezzi.. :confused:
a me la spedizione l'ha fatta pagare soltanto 19 euro :confused:

mhm guarda che ci sono ancora a listino :D
l'FP241W non c'è, l'FP241WZ c'è

ENDer
31-01-2008, 11:27
a me la spedizione l'ha fatta pagare soltanto 19 euro :confused:

l'FP241W non c'è, l'FP241WZ c'è

hmm io sto a roma forse? :)

Sp4rr0W
31-01-2008, 11:32
La BenQ dice che non è normale che li vendano a quei prezzi... boh...

xpit
31-01-2008, 11:34
Ultime novità x chi come Me ha ordinato il Benq FP241WZ .........:mad:
Chiesto info e cosi mi viene risposto ................:muro:

Purtroppo si sono verificati dei ritardi nella consegna del prodotto da parte del fornitore. La merce ci verrà consegnato in data 04.02.08. A partire da questo giorno potremo inviare il suo ordine. Siamo soliti rispettare i tempi indicati. Tuttavia possono verificarsi imprevisti non imputabili alla nostra volontà che possono far slittare le consegne. E’ comunque possibile monitorare in ogni momento lo stato del suo ordine con la nostra assistenza clienti via chat o email per controllare che tutto proceda come da indicazioni originali. Lei può attendere il suo ordine o se non desidera aspettare ancora potrà annullarlo.

spreiamo non vi siano altri ritardi ................ CAXXO ...........:mc:

........................oaic

ENDer
31-01-2008, 11:37

beh speriamo bene... comunque c'è sempre il diritto di recesso :)

Sp4rr0W
boh... a me sinceramente pare strano che in giro li vendano a oltre 600 e li a 450...

ENDer
Ultime novità x chi come Me ha ordinato il Benq FP241WZ .........:mad:
Chiesto info e cosi mi viene risposto ................:muro:

spreiamo non vi siano altri ritardi ................ CAXXO ...........:mc:

........................oaic

basta che mi arriva

xpit
31-01-2008, 11:38
hmm io sto a roma forse? :)

anche a Me spese di spedizione €34,99 .................:)
sto a Lido Beach .................:D

.......................oaic

xpit
31-01-2008, 11:45
basta che mi arriva

basta che arriva pure a Me .......................:D

...................oaic

xpit
31-01-2008, 11:48

e TU non dire niente alla Benq .................:D

successe una cosa simile sotto natale con il Samsung 245T ..........:cool:
in alcuni negozi online lo vendevano sui 500,00 euri .............:D
alcuni utenti del forum lo hanno preso ............... :D
Io non sono arrivato in tempo ..................:mad:

..............................oaic

xpit
31-01-2008, 11:59
la differenza tra W e WZ è solo l'estetica il pannello è lo stesso

Il Benq FP241W monta un pannello P-MVA "M240W01 V.0"
Il Benq FP241WZ monta un pannello A-MVA "M240W01 V.2"

come si puo vedere dalle immaggini