PDA

View Full Version : Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

ninja970
09-04-2010, 15:05
si va in carica, infatti si vedono le tacche che carica, siccome la base oltre che ad essere un caricatore è pure un mantenitore sembra che una volta ragiunta la max carica nn riesca a mantenerla infatti questa mattina il simbolo della batteria nn era verde ma rossa e ad intermittenza...........quindi se fosse il caricatore che devo fare?

la Logitech ha un'ottima assistenza, se il prodotto è in garanzia telefona all'assistenza clienti

kimgmate
09-04-2010, 15:29
la Logitech ha un'ottima assistenza, se il prodotto è in garanzia telefona all'assistenza clienti

ok grazie

kimgmate
09-04-2010, 16:27

ok grazie

allora , chiamato assistenza logitech e confermo ottima.............dopo aver spiegato il problema, e nn essendo possibile determinare la soluzione, me ne spediscono uno di nuovo e questo senza scontrino visto che l'ho perso.
che dire: ottimi prodotti, assistenza seria e ottima azienda.

ninja970
09-04-2010, 17:09
allora , chiamato assistenza logitech e confermo ottima.............dopo aver spiegato il problema, e nn essendo possibile determinare la soluzione, me ne spediscono uno di nuovo e questo senza scontrino visto che l'ho perso.
che dire: ottimi prodotti, assistenza seria e ottima azienda.
bene mi fa piacere :)

anche a me in passato l'assistenza ha risolto delle problematiche, da quel punto di vista sono al TOP ;)

LL79
13-04-2010, 12:12
Mi è appena arrivato il Performance MX comprato dal sito della Logitech, ha la cornice argentata con delle macchie, ho provato a pulirla ma rimangono.... :rolleyes:
Che faccio? Glielo mando indietro? :doh: Il vostro ha questo difetto?
Grazie

Edit: risolto per fortuna

tulifaiv
13-04-2010, 12:20
me ne spediscono uno di nuovo e questo senza scontrino visto che l'ho perso.

cioè basta che spedisci il tuo e te lo cambiano pure senza scontrino?

beh ottimo sicuramente :)

Vellerofonte
04-05-2010, 14:12
Ragazzi abbiate pazienza ma non ho tempo di spulciare le 44 pagine del 3d, mi direste qual è il colore ideale di un mousepad da utilizzare col Revo, mi pare sia un pò schizzinoso.

Vellerofonte
07-05-2010, 10:43
:rolleyes:

serbring
08-05-2010, 17:13
siccome ho perso il ricevitore dell'mx revolution, stavo pensando di acquistare un nuovo ricevitore visto che se ne trovano su ebay. Solamente che non sò se il mio mouse supporta l'unifying. Come faccio a scoprirlo?

P. S.

se qualcuno ha un ricevitore di un mx revolution rotto mi contatti pure

andybike
08-05-2010, 17:52
Io ho un performance MX, e sulla faccia inferiore ha il simbolino arancione dell'unifying.

Dovrebbe comunque essere riportato nelle note tecniche sul sito logitech.

serbring
09-05-2010, 15:54
Io ho un performance MX, e sulla faccia inferiore ha il simbolino arancione dell'unifying.

Dovrebbe comunque essere riportato nelle note tecniche sul sito logitech.

io non l'ho trovato da nessuna parte.

Vellerofonte
09-05-2010, 16:55
Nessun'anima pia mi risponde sul colore del mousepad? :(

lucdex
12-05-2010, 10:12
salve a tutti, ho un MX Revolution da anni e ancora funziona alla grande...
da qualche tempo ho istallato windows7x64 e vorrei capire se esiste una versione di setpoint apposita per questo SO, oppure se magari c'è qualche programma alternativo da istallare...
Premetto che a me essenzialmente setpoint servirebbe per poter controllare lo stato delle batterie del mouse, per il resto non me ne faccio molto, perche per abitudine anziche usare i tasti programmati tendo sempre ad usare i due principali e la rotellina... quindi se esistesse un programma per windows 7 che mi da l'indicazione dello stato di carica delle batterie già mi andrebbe bene...
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà:)

Vellerofonte
10-06-2010, 21:09
Ragazzi abbiate pazienza ma non ho tempo di spulciare le 44 pagine del 3d, mi direste qual è il colore ideale di un mousepad da utilizzare col Revo, mi pare sia un pò schizzinoso.

Mi autoquoto per lasciare una risposta ai posteri, alla fine ho acquistato questo Pad

http://img638.imageshack.us/img638/2025/mousepadcoolermastersto.jpg (http://img638.imageshack.us/i/mousepadcoolermastersto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

si tratta del Cooler Master Storm CS-X Battle Pad DP
funziona divinamente, prima di tutto è molto ampio (44,4 x 35,5 cm) consentendo quindi di non limitare la superficie di lavoro, la gomma inferiore (5mm) consente di renderlo assolutamente fisso sulla scrivania, il tessuto di rivestimento risulta essere piacevole al tatto e di un colore nero opaco che va daccordissimo con il Revolution rendendolo molto preciso e fluido nel movimento il grip inoltre è perfetto garantendo un ottimo scorrimento

consigliato :yeah:

Alpha Centauri
29-06-2010, 07:33
Stavo cercando un topic ufficiale del Performance MX, ma vedo che non c'è, e che per lo più se ne parla qui dentro. Allora provo a chiedere qui (se esiste un topic ufficiale per favore segnalatemelo).
Possiedo un mx1000, ma stavo iniziando a pensare di cambiarlo. Ho visto che il revolution (molto bello con le 2 rotelline) ha dato non pochi problemi. Come d'altrdonde all'epoca ne diedero un po' anche gli mx1000 ad alcuni utenti (non a me per fortuna).
Volevo sapere se consigliate il cambio, che farei anche visto il fatto che ho una scrivania in vetro. Mi piace anche il fatto della batteria e del nuovo sistema di ricarica. Ma perdere i 2 pulsanti di scroll veloce in favore del free scrolling della rotellina non so se sarà un vantaggio, anche perchè a differenza dell'mx vedo che va azionata con un tasto.
Qualcuno ha pareri da darmi?
Funziona davvero bene sul vetro? (Ho una scrivania da 1 cm di spessore). Si può davvero fare a meno del tappetino o questa tecnlologia DarkField è ancora acerba?
Esistono serie difettate che voi sappiate (come accadde con l'mx1000 al tempo), o problemi particolari come quello di cui ho letto della rotella di scroll del revolution?
Quanti giorni dura la batteria con uso intensivo?
I driver su XP permettono di configurare i tasti a seconda dell'applicazione? O serve qualche programma esterno?

La cosa che mi ha colpito di più è la gomma laterale destra squagliata, per carità io sudo molto alle mani, ma il vecchio MX1000 che ha lavorato più intensamente, per 2 anni a casa e altri 2 in ufficio è ancora perfetto.
In ogni caso sto apprezzando davvero la maggior precisione del performance.

Rispetto all'mx1000 il performance è più o meno grosso/pesante? L'impugnatura è più confortevole/agevole? Il posizionamento dei tasti è peggiore (in particolare mi preoccupa altezza e distanza delle frecce laterali rispetto al pollice, che sull'mx è perfetta)? So che sono domande in parte un po' soggettive (dipende dalla mano e dall'impugnatura) ma sono elementi per me è fondamentali, perchè un tasto troppo lontano è virtualmente inutilizzabile, e l'mx1000 al momento ha tutti i tasti alla distanza giusta. Hai qualche parere da darmi tu che provieni anche da un mx1000? Il pulsante centrale della rotella funziona bene sul performance (considerato poi quel poo di meccanismo che ha per il free scrolling?)

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere a qualcuna di queste domande o che mi darà un parere in merito: se lo devo comprare devo concludere entro oggi.

Alpha Centauri
29-06-2010, 15:04
Uppete.... Mi sa che oggi lo prendo.

Ma è vero che sono solo 4 i pulsanti customizzabili? Io sull'mx 1000 li posso riassegnare tutti a diverse funzioni.
Ci sono software di terze parti che utilizzate per riconfigurare il mouse (che girano su XP), in particolare per assegnare i tasti in base al programma in uso?
La rotella laterale dell'mx revolution era anche un tasto cliccabile?

Peraltro non capisco perchè sul sito Dell abbia un part (product) number differente da quello che ha sul sito logitech. Possibile che ci sia qualche differenza?

albasnake
30-06-2010, 02:17
Ne hai fatte di domande! vediamo un po'...
Come dimensioni il Performance MX è vicino al MX1000; il Revolution invece è più piccolo e sottile. I pulsanti laterali del performance sono più scomodi del 1000 (più alti), ma non è grave, questione di abitudine, il pollice ci arriva bene. Nettamente migliore invece l'impugnatura generale.
Il pulsante centrale è un po' rognoso, ma in ogni caso molto meglio del revolution. Il Microgear va molto bene, quando ci sei abituato poi non senti più la mancanza dei pulsanti di scroll veloce; a differenza del Revo il Performance non ha l'auto switch da modalità libera a modalità classica a seconda dell'applicazione, ma ti assicuro che non è assolutamente un problema, anzi il pulsante meccanico di switch è in posizione molto comoda.
Il sensore Darkfield va alla grande anche sul vetro, molto meglio del precedente Laser che ogni tanto i suoi problemi di tracciamento me li ha dati.

Sulle funzionalità assegnabili ai tasti darei una nota a sfavore, ma immagino sia solo un discorso software: l'ultima versione di setpoint ha tolto un po' di funzionalità, principalmente non è più possibile assegnare diverse velocità di scroll a seconda dell'applicazione, cosa che invece si poteva fare coi precedenti. Rimane comunque l'assoluta libertà nell'assegnazione dei tasti per ogni applicazione. Io ho Vista ma dovrebbe essere lo stesso con XP.

La semirotella sul pollice (cliccabile) forse è l'unica cosa che mi manca rispetto al vecchio MX Revolution, ci avevo messo il volume ed era davvero una cosa comodissima.

Alpha Centauri
30-06-2010, 03:11
Parte dei dubbi che ho scritto mi son venuti anche leggendo QUESTA (http://www.digitalversus.com/article-384-7985-33.html) recensione che lo stronca un po', e dato che ormai conosco la Logitech (fa prodotti eccezionali infarcendoli però con errori di progettazione e minchiate che manco la Trust commetterebbe :D ) volevo capire se è un mouse nato bene o male. D'altronde di difetti ne lessi al tempo un bel po' sull'mx1000 (il mio modello per fortuna era ed è ancora oggi esente da quei vizi) e ne continuo a leggere sul Revolution, perciò.... :D

PS a chi interessasse io ho visto QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=HWJ1AyP5i44)comparativa fra il Performance ed il Revolution che è abbastanza chiara (da capire) ed interessante, e parla del differente meccanismo di scroll e delle dimensioni (fra le altre cose).

Il pulsante centrale è un po' rognoso, ma in ogni caso molto meglio del revolution.

Ma per rognoso intendi come quello dell'mx 1000 che ogni tanto (moltissimi utenti hanno a suo tempo lamentato) che cliccavi e non andava se non si applicava un'adeguata pressione (a me ricordo che ogni tanto accadeva quando ancora usavo win 2000 e relativi driver, con xp invece non riscontro più il difetto, salvo sottolineare che potevano in generale costruire un pulsante un po' più "morbido" da usare: ho avuto altri mouse con un click un po' più soft, come ad es l'mx 500)? Oppure è un altro tipo di rogne quello di cui parli?
Te lo chiedo perchè io ai movimenti laterali della rotella assegno ctrl + c e ctrl +v (che in combinazione con la rotella mi danno anche lo zoom), perciò se clicco male posso eseguire operazioni assai diverse a seconda del contesto. ;)

Il sensore Darkfield va alla grande anche sul vetro, molto meglio del precedente Laser che ogni tanto i suoi problemi di tracciamento me li ha dati.

:mbe: Cioè il tuo mx 1000 andava sul vetro trasparente non satinato? Perchè il mio su una scrivania (non su un mousepad in vetro) non va una cippa (ovviamente).

Rimane comunque l'assoluta libertà nell'assegnazione dei tasti per ogni applicazione. Io ho Vista ma dovrebbe essere lo stesso con XP.

Ma quindi adesso l'uso di software esterni per creare profili customizzati a seconda dell'applicazione in uso sono superflui con questi nuovi mouse/driver? O comunque conservano una loro utilità?

Grazie per tutte le info (mi riferisco anche i post scritti in precedenza che ho letto con interesse: non ho trovato quasi nulla su questo mouse a livello di forum, 3d ufficiali ed impressioni utente; solo le solite recensioni per lo più asettiche ed accondiscendenti, che non elencano quasi mai i difetti veri del prodotto che emrgono solo nel daily use intensivo). ;)

Alpha Centauri
30-06-2010, 03:17
edit.

Alpha Centauri
30-06-2010, 03:18
Edit 2: a quest'ora il database del forum fa le bizze.....

Alpha Centauri
06-07-2010, 12:33
Beh? Tutti morti? :sofico:

Una domanda: lo scroll della rotella com'è sul Performance, preciso (nel senso di "pastoso, corposo"), anche da un punto di vista meccanico? Oppure è tipo quello dell'mx 1000 che ha uno scroll leggerissimo (per quanto riguarda la pressione che si esercita e la "resistenza" che la rotella oppone allo scorrimento finchè non scatta il click), dove a fatica si sentono gli scatti della rotella ed il cambiare delle posizioni?

Alpha Centauri
23-07-2010, 07:17
Alla fine ho preso il Performance MX. Se a qualcuno può interessare posso mettere una mini rece con impressioni e pareri anche rispetto all'MX1000. Il pulsante centrale non mi pare dia problemi. Anche sul vetro va bene (all'inizio qualche scatto lo ha fatto, ma messi i driver e posizionato meglio il ricevitore mi sembra non ci siano più problemi... Speriamo sia così). Di sicuro fra tecnologia darkfield, batteria stilo, cavo ricaricabile, micro ricevitore plug and play e tecnologia unyfing la Logitech ha reso assai più comodo ed usabile il mouse.

Ho però una domanda: sono riuscito ad installare Uberoptions 4.80.5 con i setpoint 6.15. Ma noto con disappunto che, nella schermata dove si assegnano ai pulsanti i settaggi specifici x singola applicazione, si possono riconfigurare solo 4 tasti (come da qualche parte avevo pure letto): i pulsanti avanti e dietro ed i movimenti della rotella a dx e sx. Mentre non permette di riconfigurare il tasto centrale (click rotella), il tasto zoom e quello dello switch rapido delle applicazioni: questi tasti sono riassegnabili solo dalla schermata della configurazione generale (ovvero dove si può attribuire loro una funzione unica per tutte le applicazioni).

C'è qualcosa che mi sfugge od è proprio così? :mc: :help:

sagitter79
25-07-2010, 14:06
un saluto generale a tutti! :D
sono un fresco e felice possessore del performance.
al momento lo trovo molto ben fatto e con diverse possibilità di configurazione.
il setpoint è abbastanza chiaro e intuitivo.
al momento ho settato il copia e incolla sui click laterali della rotellina.
la regolazione del volume sui due pulsanti laterali e il play/stop sul pulsante di zoom.
non ho capito però dove si settano, se si settano, i dpi.
ci sono trucchi per sfruttare al meglio il mouse in questione?
grazie comunque a tutti! :D

thewebsurfer
25-07-2010, 14:23
salve, ho aggiornato setpoint alla nuova versione 6.10, qualcuno mi sa dire dove trovo l'uberOptions compatibile?sul sito ufficiale sono rimasti indietro un paio di versioni...:mc:

sagitter79
25-07-2010, 14:41
salve, ho aggiornato setpoint alla nuova versione 6.10, qualcuno mi sa dire dove trovo l'uberOptions compatibile?sul sito ufficiale sono rimasti indietro un paio di versioni...:mc:

ciao.
mi diresti dove hai scaricato il sw?
ho visto sul sito ufficiale ma non l'ho trovato...
ho installato la versione presente sul cd che è contenuto nello scatolo.
ho però visto che la versione del mio setpoin è la 4.80.103.
ci sono diversi miglioramenti con la nuova versione?

grazie! :D

thewebsurfer
25-07-2010, 15:09
ciao.

ma nessuno sa aiutarmi per uberoptions?:confused:
ovviamente l'ho scaricato dal sito ufficiale
http://www.logitech.com/it-it/433/145?section=downloads&bit=&osid=1
(per mouse e tastiera s510)
miglioramenti sostanziali non ce ne sono, cambia solo la grafica di setpoint..
ora è alla versione 6.15..

Alpha Centauri
26-07-2010, 09:14
un saluto generale a tutti! :D
sono un fresco e felice possessore del performance.
al momento lo trovo molto ben fatto e con diverse possibilità di configurazione.
il setpoint è abbastanza chiaro e intuitivo.
al momento ho settato il copia e incolla sui click laterali della rotellina.
la regolazione del volume sui due pulsanti laterali e il play/stop sul pulsante di zoom.
non ho capito però dove si settano, se si settano, i dpi.
ci sono trucchi per sfruttare al meglio il mouse in questione?
grazie comunque a tutti! :D

Da quanto ho capito io (mi pare strana questa cosa però) per settare i dpi devi sacrificare un pulsante, tipo ad es quello dello zoom. Lo riassegni da setpoint e poi puoi regolare i dpi (ti comparirà la schermata stesso sui driver, mentre non mi pare che si possano anche regolare tramite il mouse senza passare per i driver). Alla fine puoi fare così: assegni il pulsante zoom, regoli e poi lo riassegni alla funzione che avevi scelto. Dovrebbe reggere l'impostazione dei dpi. Ma non mi è sembrata una cosa molto utile. Appena avrò più tempo credo che dovrò dargli uno sguardo più approfondito: c'è più di una questione che non mi torna, ma adesso non sto a dilungarmi.

ciao.

ma nessuno sa aiutarmi per uberoptions?:confused:
ovviamente l'ho scaricato dal sito ufficiale
http://www.logitech.com/it-it/433/145?section=downloads&bit=&osid=1
(per mouse e tastiera s510)
miglioramenti sostanziali non ce ne sono, cambia solo la grafica di setpoint..
ora è alla versione 6.15..

Leggete i miei 2 precedenti post. Non esiste la versione compatibile. Sul sito di uberoptions dice che ci sta lavorando su. Però è possibile installare la 4.8 anche sui driver 6.10. Come detto, io l'ho fatto seguendo nè più nè meno la procedura indicata sul sito di uberoptions. Per farlo dovete indicare manualmente dove si trova il file user.xml. Sono 2 percorsi che si devono dare. Il percorso esatto lo trovate sul sito di uberoptions.

Lo spiega qui:

uberOptions works with SetPoint 4.80 currently. You can get it from the FTP link:
[ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/mouse/setpoint480.exe] (32-bit)
[ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/mouse/setpoint480_x64.exe] (64-bit)

I'm working on adding support for SetPoint 6.00. It does work, you just have to specify the new locations of the files uberOptions needs to install.
On 32-bit XP, to install uberOptions 4.80.5 on SetPoint 6.00, the folders for the installer were:
C:\Program Files\Logitech\SetPointP
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\LogiShrd\SetPointP\Devices

On 64-bit Windows 7, the folders are reportedly:
C:\ProgramData\LogiShrd\SetPointP\Devices

The locations may different in Vista/Windows 7 32-bit. I don't have an ETA for when uberOptions will directly support SetPoint 6.00; I recommend sticking with SetPoint 4.80 for now.

Altrimenti continuate ad usare la versione di setpoint supportata ufficialmente da uberoptions. Io stavo pensando di fare un downgrade per vedere se uberoptions è meglio supportato dalle precedenti versioni di setpoint, visto che come detto non mi risulta completamente configurabile uberoptions per le singole applicazioni (come avevo fatto con l'mx 1000). Ma forse questo è un problema proprio dei nuovi setpoint. ad ogni modo se facessi il downgrade risolverei comunque.

sagitter79
27-07-2010, 09:54
grazie 1000 x la spiegazione e per l'aiuto! :D

domanda.
è normale che il mouse, caricato domenica, oggi sia già ad una tacchetta?!? :confused:

sagitter79
28-07-2010, 18:18

domanda.
è normale che il mouse, caricato domenica, oggi (martedì) sia già ad una tacchetta?!? :confused:

:fiufiu:

sagitter79
30-07-2010, 09:53

domanda.
è normale che il mouse, caricato domenica, oggi (martedì) sia già ad una tacchetta?!? :confused:

:fiufiu:

FIFA
04-08-2010, 12:20
come da titolo, ho perso il pennino del mio mouse vx Revolution, vorrei sapere se acquistando in rete un altro pennino il mouse si potesse riconfigurare per mettere in comunucazione ricevitore/mouse...?
chiedo questo perche un mio amico ha lo stesso mouse e mi ha prestato il pennino del suo mouse... ma con il mio mouse non funziona!!
quindi non so' se ogni pennino puo' funzionare con il suo mouse o se ci sono "tasti da pigiare in contemporanea per poterli mettere in comunicazione....??
grazie

PS. NON SO' SE LA DISCUSSIONE SIA SULL'APPOSITA SEZIONE
SE HO SBAGLIATO PREGO I MODERATORI DI REINDIRIZZARLA NELLA SEZIONE GIUSTA.
Grazie

FIFA
04-08-2010, 13:11
:p :p :p :p :p :p :p
:O :O :O :O :O
:D :D :D

ho appena risolto!! sul sito di logitech c'e' il software per riconfigurare il ricevitore.... abbiamo fatto la prova con il ricevitore del mio amico... ed e' andato tutto a buonfine... poi abbiamo fatto l'operazione al contrario..ed il ricevitore e' tornato a funzionare con il suo mouse!!
ottima logitech:ciapet:

thewebsurfer
08-08-2010, 15:28
I'm working on adding support for SetPoint 6.00. It does work, you just have to specify the new locations of the files uberOptions needs to install.
On 32-bit XP, to install uberOptions 4.80.5 on SetPoint 6.00, the folders for the installer were:
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\LogiShrd\SetPointP\Devices

funziona, grazie mille:)

Ozio
09-08-2010, 17:13
Io direi di non comprare mai piu' prodotti logitech perche' e' veramente vergognoso che a fronte di uno shop on line che vende a prezzi maggiorati non esista uno straccio di supporto e che pretendono che la gente butti articoli funzionanti, creando anche inquinamento per l'ambiente.:mad:

thewebsurfer
09-08-2010, 17:20
Io direi di non comprare mai piu' prodotti logitech perche' e' veramente vergognoso che a fronte di uno shop on line che vende a prezzi maggiorati non esista uno straccio di supporto e che pretendono che la gente butti articoli funzionanti, creando anche inquinamento per l'ambiente.:mad:

:sofico:
è successo anche a te?
a me hanno fatto rompere una tastiera s510 mai usata perché si era rotto il ricevitore (se avessi saputo che fosse stato tutto così approssimativo avrei solo smontato la tastiera, come ho fatto col mouse)
però in fin dei conti ti mandano il prodotto nuovo, quindi cosa hai da lamentarti?

Ozio
09-08-2010, 17:31
No io ho 3 pezzi logitech, webcam,tastera e mouse che non aggiornano come driver, sono inusabili specie la web cam.
Contattando loro ti propongono uno sconto farlocco per comprare altri prodotti, lo sconto e' finto perche' loro ti vendono a prezzo maggiorato sul loro sito e cmq non e' accettabile che io oggi vada su uno scaffale a prendere un mouse e domani se microsoft aggiorna il suo SO questi signori se ne strafregano non aggiornando i driver, loro pensano solo a vendere e basta..

Secondo loro dovrei buttarli seppur funzionanti..e mandiamo cosi' prodotti in discarica..alla faccia dell'ecologia..
Mai piu' logitech..

3D Prophet III
10-08-2010, 09:37
Non avendo trovato una discussione specifica, chiedo qui.

Avrei intenzione di prendere il mouse Anywhere MX ma purtroppo leggo che supporta solo SO da WinXp in poi (io ho Win2000pro SP4).

Sapete se funziona ugualmente coi driver di WinXp, oppure si rimediano driver di terze parti? E' un vero peccato questa non-retrocompatibilità...

Alpha Centauri
11-08-2010, 12:25
Comunque mi risulta che di recente abbiano cambiato le modalità di assistenza e, ed in senso peggiorativo: bisogna spedire (ed in anticipo) il prodotto intero in Svizzera per poi ricevere il sostituto. Il che costa tempo e parecchi soldi. Nulla a che vedere con il precedente servizio.

Il mio Performance ha il tasto sx che cigola quando lo premo. Volevo sostituirlo, ma sinceramente tutto questo sbattimento non ho voglia di farlo. Se comparirà qualche altro difetto ci penserò, altrimenti amen..... Ed anche la batteria non mi pare duri moltissimo (ma ancora non ho controllato per bene). Peraltro sul vetro ogni tanto (non capisco se lo fa in un punto preciso della scrivania o meno) il puntatore si blocca nel movimento sul display, quasi come se incontrasse "una barriera"....

Alpha Centauri
11-08-2010, 12:34
Non avendo trovato una discussione specifica, chiedo qui.

Avrei intenzione di prendere il mouse Anywhere MX ma purtroppo leggo che supporta solo SO da WinXp in poi (io ho Win2000pro SP4).
Sapete se funziona ugualmente coi driver di WinXp, oppure si rimediano driver di terze parti? E' un vero peccato questa non-retrocompatibilità...

Alla fine credo che dovrai scaricarti i driver (quelli per XP 32 bit se non li trovi per Win 2000 SP4) e vedere se li riesci ad installare. Se la procedura va a buon fine credo che non avrai problemi ad usare il mouse anche sul tuo SO.
Ps è un suggerimento quello che ti dò, non mi prendo nessuna responsabilità perchè non ho certezze assolute in merito, nè posso fare prove.

takui
12-08-2010, 09:01
Scusate qualcuno ha il performance mx? Mi è arrivato ieri questo mouse in sostituzione di un altro, e ho notato che la rotella di questo nuovo e costoso mouse non clicca negli spostamenti laterali, ma fa un po' di resistenza e tende a tornare al centro, cosa che invece non mi è mai capitata con i precedenti sempre logitech...volevo sapere se è un problema mio o è il modello...

Alpha Centauri
12-08-2010, 11:14
Scusate qualcuno ha il performance mx? Mi è arrivato ieri questo mouse in sostituzione di un altro, e ho notato che la rotella di questo nuovo e costoso mouse non clicca negli spostamenti laterali, ma fa un po' di resistenza e tende a tornare al centro, cosa che invece non mi è mai capitata con i precedenti sempre logitech...volevo sapere se è un problema mio o è il modello...

E' normale: il "click" laterale non ha lo switch perchè è analogico. Ovvero a seconda di quanto la premi dà una differente velocità di scroll laterale. Il che diventa scomodo se si assegna al pulsante una differente funzione (come ho fatto io ad es, settando ctrl+c e ctrl+v).

takui
12-08-2010, 11:18
E' normale: il "click" laterale non ha lo switch perchè è analogico. Ovvero a seconda di quanto la premi dà una differente velocità di scroll laterale. Il che diventa scomodo se si assegna al pulsante una differente funzione (come ho fatto io ad es, settando ctrl+c e ctrl+v).

Ah, nel mio precedente performance non c'era...si in effetti è scomodo pure per me, in quanto lo usavo per andare avanti o indietro tra i video nelle playlist...uff

miracle1980
13-08-2010, 11:55
Dovendo utilizzare il mouse perlopiù per giocare mi consigliate di vendere il mio Logitech MX 1100 per acquistare un Microsoft Sidewinder X5?

Grazie

night_angel
30-08-2010, 14:53
Per non essere un grande passo in avanti si mantiene a mio avviso troppo costoso, soprattutto considerando che c'è un fior di mouse cordless come il Sidewinder X8 che sulla carta è superiore e costa anche meno :rolleyes:
ecco, io sono indeciso se prendere il sidewinder X8 oppure il performance MX.

mi potresti aiutare perchè ho visto che nessuno su HW parla del sidewinder X8 e sopratutto non c'è un thread ufficiale a riguardo :cry:

night_angel
31-08-2010, 12:32
Dovendo utilizzare il mouse perlopiù per giocare mi consigliate di vendere il mio Logitech MX 1100 per acquistare un Microsoft Sidewinder X5?

Grazie
che ne pensi del sidewinder X8? io sto optando per questo in favore del performance MX.

night_angel
03-09-2010, 14:24
Ho comprato il mouse Performance MX. Lo sto testando e mi sto abituando alle nuove sensibilità provenendo da un vecchissimo MX 500.

Ho notato che la rotella ha un gioco un pò evidente e balla un pò. Anche a voi è così?

Invece per il sensore, ho notato che girando il mouse e vedendo il solco dove c'è il sensore, sul fondo non è tutto liscio ma c'è un piccolissimo pezzetto di plastica trasparente telata attaccata. E' normale che ci sia oppure è un difetto?

Alpha Centauri
03-09-2010, 15:08
Ho notato che la rotella ha un gioco un pò evidente e balla un pò. Anche a voi è così?

Invece per il sensore, ho notato che girando il mouse e vedendo il solco dove c'è il sensore, sul fondo non è tutto liscio ma c'è un piccolissimo pezzetto di plastica trasparente telata attaccata. E' normale che ci sia oppure è un difetto?

Ti confermo entrambe le cose che hai scritto. ;)

night_angel
03-09-2010, 17:24
Ti confermo entrambe le cose che hai scritto. ;)

ok grazie per le conferme.

al momento mi stò trovando davvero benissimo e mi sto adattando sia alla sensibilità (ho impostato 400 DPI con accelerazione bassa) che alla forma.

l'unico dubbio che mi è rimasto è capire quanto dura la batteria (parlo anche da chi lo possiede da mesi o anni).

Alpha Centauri
03-09-2010, 18:24
ok grazie per le conferme.

al momento mi stò trovando davvero benissimo e mi sto adattando sia alla sensibilità (ho impostato 400 DPI con accelerazione bassa) che alla forma.

l'unico dubbio che mi è rimasto è capire quanto dura la batteria (parlo anche da chi lo possiede da mesi o anni).

A me sta durando circa 8-10 giorni di uso continuato. Non molto. Però le modalità di ricarica sono decisamente buone: meno di 3 ore, uso contestuale grazie al cavetto (non comodissimo però, perchè sbatte sempre sulla tastiera), niente base di ricarica, possibilità di sostituire la batteria stilo.

phlebotomus
04-09-2010, 16:38
A me sta durando circa 8-10 giorni di uso continuato. Non molto
Non diresti così se avessi avuto a che fare con la batteria del Razer Mamba che dura dalla mattina alla sera... :muro:

night_angel
04-09-2010, 18:12
Non diresti così se avessi avuto a che fare con la batteria del Razer Mamba che dura dalla mattina alla sera... :muro:
il razor mamba costa uno sproposito e la batteria dura troppo poco.

l'mx performance putroppo mi serviva velocemente e l'ho preso a 99€ da mediaworld sapendo che potevo risparmiare altri 10/15 € ... però in compenso mi sono fatto fare la fattura ed almeno scarico l'iva.

finora mi trovo molto bene compresa l'ergonomia ed ho regolato la sensibilità dopo aver smanettato per quasi una giornata :)

ora devo solo testarlo con photoshop per fare lavori di precisione, e mi sà che dovrò comprare un tappetino per questo perchè sul legno quando lo muovo da fermo la precisione non è massima :(

DigitalMax
05-09-2010, 21:03
Salve a tutti, sono qui perche volevo prendere l'MX ma leggendo le ultime 3 pagine, ho iniziato un po a titubare....
Lo consigliate ancora? ho win 7 64bit.

Lo dovrei prendere insieme a un Logitech HD Pro Webcam C910.

night_angel
06-09-2010, 16:14
Salve a tutti, sono qui perche volevo prendere l'MX ma leggendo le ultime 3 pagine, ho iniziato un po a titubare....
Lo consigliate ancora? ho win 7 64bit.

Lo dovrei prendere insieme a un Logitech HD Pro Webcam C910.
si.

l'ho acquistato la settimana scorsa al mediaworld e l'ho pagato caro (99€) ma mi serviva urgentemente.

l'impatto è stato traumatico perchè provenivo da un vecchissimo Logitech MX 500 (tecnologia a sensore non laser e col filo), ma dopo il primo giorno di vari smanettamenti e soprattutto settaggio della sensibilità DPI, posso affermanrti che ora mi trovo davvero bene e mi sono abituato alla sua ergonomia, che a prima vista sembra scomoda ma poi si rivela molto comoda (e lo utilizzo per circa 10 ore al giorno).

il sensore funziona alla grande ed ora ti sto scrivendo muovendolo sopra al vetro e scorre magnificamente. l'ho testato anche sul legno e sulla coperta del letto :D (quindi una superficie mordiba e difficile) e và alla grande :eek:

le batteria mi sta durando da quando l'ho caricata 4 giorni fà e stà funzionando da circa 50 ore di accensione.

la rotella è scorrevole e comoda, soprattutto per la doppia funzionalità a scatti e libera (utilissima).

se hai altri dubbi o domande sono qui a risponderti.

per ora sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.

un consiglio per il software logipoint, scaricati l'ultima versione dal sito della logitech perchè ti permette di settare i DPI ed altre cosette aggiuntive che la versione del CD scatolata non ha.

DigitalMax
06-09-2010, 20:24
Ok, se mi viene altro in mente lo domando... inizio a cercarlo in qualche shop online e vedere se riesco a meno di 100 XD

Ora non mi rimane altro che trovare la cam XD

Alpha Centauri
06-09-2010, 21:37
Io lo presi con un'offerta Dell. adesso sta ad 80€ SS escluse. 99€ mi pare uno sproposito. ;)

night_angel
06-09-2010, 21:59
Io lo presi con un'offerta Dell. adesso sta ad 80€ SS escluse. 99€ mi pare uno sproposito. ;)
lo sò, ma mi serviva urgentemente.

però scarico l'iva e quindi mi è costato 90 euro :D

sagitter79
21-09-2010, 13:03
io 80€ l'ho preso in un negozio vicino casa.
tutti benedetti!! :D

CronoX
21-09-2010, 13:13
certifico il vx nano come mouse resistente a rovinose cadute ahahah

serbring
28-09-2010, 23:17
mannaggia il mio mx revolution non si ricarica più. Premetto che è da qualche mese che ho il classico problema del led che in ricarica diventa rosso nonostante la batteria mi durasse abbastanza. Il carica batteria sembra funzionare visto che al mouse arriva tensione, ma i led della ricarica non si accendono per nulla. Qualcuno ha avuto questo problema? Si può risolvere sostituendo completamente la batteria?

serbring
29-09-2010, 11:54
qualcuno di voi mi saprebbe dire la tensione di input del mouse, visto che l'etichetta sotto si è completamente cancellata? Provo a fornirla direttamente così cerco di apire se il problema è del tel o dell'alimentatore.

androsdt
07-10-2010, 19:37
ho appena installato il set point nuovo ma vorreei trovare un modo per poter personalizzare tutti i tasti come voglio...
nella versione precedente avevo un "uber option" che mi permetteva di fare che volevo, come mettere il tasto centrale al tastino al centro sopra la rotella dell'mx....
help!

sagitter79
10-10-2010, 19:07
qualcuno ha acquistato il solo ricevitore unifying da qualche parte?

thewebsurfer
10-10-2010, 19:13
ho appena installato il set point nuovo ma vorreei trovare un modo per poter personalizzare tutti i tasti come voglio...
nella versione precedente avevo un "uber option" che mi permetteva di fare che volevo, come mettere il tasto centrale al tastino al centro sopra la rotella dell'mx....
help!

devi reinstallare uberoption (http://uberoptions.net/).
qualche post fa qualcuno ha postato le posizioni dove installare il software per attivarlo correttamente

night_angel
10-10-2010, 19:17
qualcuno ha acquistato il solo ricevitore unifying da qualche parte?

ti si è rotto?

hai provato a sentire la logitech?

sagitter79
10-10-2010, 19:50
ti si è rotto?

hai provato a sentire la logitech?

no no... :D
per fortuna funziona, ho chiesto perché ho la necessità di usarlo su 2 pc, per questo vorrei comprarne un altro.

giuseppesole
10-10-2010, 20:24
E' meglio istallare il software da CD e poi aggiornare, o istallare direttamente il nuovo SetPoint?

GiGaHU
11-10-2010, 07:00
mannaggia il mio mx revolution non si ricarica più. Premetto che è da qualche mese che ho il classico problema del led che in ricarica diventa rosso nonostante la batteria mi durasse abbastanza. Il carica batteria sembra funzionare visto che al mouse arriva tensione, ma i led della ricarica non si accendono per nulla. Qualcuno ha avuto questo problema? Si può risolvere sostituendo completamente la batteria?

Hai provato a pulire i contatti per la ricarica nel mouse?
Ogni volta che metto in carica il mio MX Revo devo dargli una "grattatina", altrimenti non c'è verso che parta la ricarica...

serbring
11-10-2010, 07:53
Hai provato a pulire i contatti per la ricarica nel mouse?
Ogni volta che metto in carica il mio MX Revo devo dargli una "grattatina", altrimenti non c'è verso che parta la ricarica...

avevo già provato, alla fine si è rotto connettore il caricabatterie. Così ho notato che è identico al connettore grande dei carica batterie nokia, e così l'ho sostituito al connettore originale di quello dell'mx rev. Ora funziona perfettamente

akumasama
10-12-2010, 16:08
Domandina su MX revolution.
Avete presente il tasto One Search™? Quello rettangolare messo in verticale giusto + in basso rispetto alla rotella di scorrimento?
Volevo usarlo come quinto (terzo?) pulsante del mouse dentro a WoW.
In teoria dovrei impostarlo come "pulsante generico" dal software Logitech, ma non mi dà l'opzione...
Come posso risolvere secondo voi?

CrazyAngel1990
07-03-2011, 01:10
Ciao a tutti, io ho il kit di mouse e tastiera MX5500 e l'ultima di setpoint solo che quando premo per esempio i tasti per alzare e abbassare il volume non compare la finestrella che fa vedere il livello del volume, cosa che prima accadeva con un altro kit della logitech che avevo prima, c'è una possibile soluzione???? Le opzioni in set point sono tuttte attive e ho win7 x64

Tully86
13-03-2011, 10:20
Sono anche io un felice pessessore di un Logitech MX Performance... mouse ottimo!

Dopo aver aggiornato il software dalla versione 4.80 alla 6.20 64 bit (su Windows 7 Ultimate 64 bit), sono rimasto farevolmente sorpreso dall'introduzione della funzione dello scorrimento pagina uniforme (... in stile Apple, per intenderci).

A mio parere è una funzione estremamente chic, ma non so perché quando si preme il pulsante "cambia applicazione" (posto sull'estremità inferiore sinistra del mouse - dove si posiziona il pollice della mano destra) e si seleziona una delle finestre dei programmi in esecuzione, l'opzione smette di funzionare, ritornando a scorrere a scatti.

Succede anche a voi?

Installando poi "uberOptions" che funzioni verrebbero implementate, oltre a quelle già presenti nell'installazione originale?

androsdt
22-03-2011, 09:11
ragazzi...il mio MX revolution ha iniziato ad avere scatti nello spostamento del cursore...
fin ora non ho usato un mousepad e facevo direttamente sul banchetto in legno del mobile computer, che oltretutto ha iniziato a consumarsi...
ora ho messo un foglio di carta ma la cosa è cambiata poco...
da cosa puo dipendere?...prima me lo faceva solo sulle coperte colorate del letto...
In pratica lo spostamento non è continuo ma con dei microscatti...boh...
è un problema di software?...o si è disallineato il laser?...
non è che c'è qualche conflitto tra lo scorrimento del pannello di controllo e quello di setpoint con uberoption???

è il caso che compro un mousepad?...

a proposito...sapete indicarmi una discussione a riguardo di mousepad?...ero intensionato a prendere un revoltec gamepad precision basic, è in tessuto.
Ma sono abbastanza scorrevoli i mousepad in tessuto o è meglio altro per l'mx??

Nathz
26-03-2011, 03:28
Problema: da qualche giorno cliccando sul tasto sx invece di fare il normale click fa' quasi sempre il doppio click.
Pensate che sia risolvibile con un intervento "manuale" (nel qual caso, come?)

Nathz
26-03-2011, 03:37
Problema: da qualche giorno cliccando sul tasto sx invece di fare il normale click fa' quasi sempre il doppio click.
Pensate che sia risolvibile con un intervento "manuale" (nel qual caso, come?)

number15
20-05-2011, 22:50
Ma l'MX revolution non esiste più?
E' stato sostituito dal performance?
La differenza è solo la rotellina laterale?

serbring
21-05-2011, 09:35
Ma l'MX revolution non esiste più?
E' stato sostituito dal performance?
La differenza è solo la rotellina laterale?

guarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HWJ1AyP5i44

number15
21-05-2011, 10:00
Grazie.
Pare quindi che l'abbiano migliorato.
Me lo consigli il performance o c'è qualche problema noto?

androsdt
21-05-2011, 10:04
continuo di molto a preferire il mio MX revolution!!...

A parte la Rotellina laterale, che sinceramente uso ma che non è di importanza fondamentale, che però rendeva effettivamente questo mouse UNICO; sostituita da un tasto di zoom a mio parere inutile, visto che tutti usano il ctrl+scroll oppure i tasti di zoom sulla tastiera.

A parte i dettagli in nero lucido in cobinato con la tastiera mx5500 e del fatto che le lucine di stato spariscono completamente...cosa a mio parere fichissima...

La cosa che piu mi delude del nuovo è la gestione dello scroll principale...l'MX a mio parere era perfetto.
Io ho messo ad esempio il tasto centrale nel tastino di search e lo switch tra le due modalità di scroll premendo la rotellina stessa. In questo modo il tasto centrale è diretto e veloce e si puo comunque switchare tra le due modalità.

L'unico lato positivo del nuovo è il cavetto di alimentazone, ma detto tra noi appena si vede la lucina rossa della carica generalmente si ha molto tempo per finire un lavoro e metterlo a caricare durante la notte in media 1 volata o meno a settimana.

Io penso che tutte queste modifiche le abbiano fatte esclusivamente per risparmiare...sperando che anche il prezzo al pubblico sia piu basso...altrimenti sfido chiunque a prendere quello nuovo allo stesso prezzo del vecchio

androsdt
21-05-2011, 10:05
Grazie.
Pare quindi che l'abbiano migliorato.
Me lo consigli il performance o c'è qualche problema noto?

cosa?!?!?!:confused: :confused: :confused:

number15
21-05-2011, 10:08
Dal video mi è parso di capire così:
- rotellina laterale che era scomoda, sostituita da tasto laterale (quello che enorme dove appoggi il pollice)
- caricatore usb
- rotellina centrale che è più facile da cliccare.

Mi pare di aver capito ciò.... capito male? :D

androsdt
21-05-2011, 10:22
- rotellina laterale che era scomoda, sostituita da tasto laterale (quello che enorme dove appoggi il pollice)
- caricatore usb

Bè non è che faccia apprezzamenti sulla rotellina laterale, ma almeno per me sta proprio sotto il pollice e la uso spesso per scorrere veloce o swithcare le pagine.
Il tasto enorme c'era anche prima, bastava premere la rotellina laterale, che oltre ad andare avanti e dietro può essere anche premuta.

Lo scroll è ovviamente piu lento da cliccare, ma perche è fondalmente fatto per switchare da uno scroll all'altro e non propriamente come tasto centrale. Questo perche mentre lo switch del performance è meccanico (poco comlicato e costoso), quello del rev è nettamente piu raffinato, basta notare che quando sei con lo scroll a scatti e vuoi scorrere velocemente unapagina, in base all'acellerazione che gli dai lui switcha all'altra modalità per poi tornare a quella a scatti come fermi la rotellina.
Il tasto centrale lo fai con il tastino al centro (search) che sul performance è meccanico e serve per cambiare lo scroll, mentre sul rev è personalizzabile come gli altri. Ripeto infatti che io lo uso come tasto centrale ed è molto veloce e immediato, visto che è molto piccolo e facilmente raggiungibile con l'indice!

Riguardo alla ricarica è l'unica differenza migliore...anche se come ho detto dura davvero molto sia la batteria che lo stato di led rosso. Ci fai benissimo piu di mezza giornata per arrivare alla sera per caricarlo.

Mi augguro solo che abbiano aumentato i dpi o ancora meglio inserito una funzione per variarli in base alle esigenze!

serbring
21-05-2011, 18:57
- caricatore usb

diciamo che la rotella laterale secondo me è comoda per fare certe cose, ad esempio io la uso per fare lo zoom e se uso un cad la trovo molto utile.

ha guadagnato molto dal punto di vista del caricatore e sfortunatamente per me, ha perso come rotella centrale perchè non consente più di switchare tra una modalità e l'altra. Per me questa funzionalità era molto utile...Se hai l'mx aspetta che si distrugge e poi passa al mx. Se invece non ce l'hai beh io prenderei direttamente il performance. Cmq in giro l'mx si trova ancora in certi shop, anche se te lo fanno pagare salato perchè sono delle rimanenze.

serbring
11-06-2011, 11:04
ragazzi avete idea se è in cantiere un nuovo mouse top di gamma oppure niente da fare? Il mio mx sta avendo qualche acciacco...dopo 4 anni di onorato servizioe allora sono indeciso se aspettare un po' oppure prendere il performance visto che c'è da aspettare ancora molta per un nuovo gioiello

Raul
17-06-2011, 12:15
ragazzi avete idea se è in cantiere un nuovo mouse top di gamma oppure niente da fare? Il mio mx sta avendo qualche acciacco...dopo 4 anni di onorato servizioe allora sono indeciso se aspettare un po' oppure prendere il performance visto che c'è da aspettare ancora molta per un nuovo gioiello

SU amazon c'è ad un ottimo prezzo il performance e ci stavo facendo un pensierino ma magari c'è qualche nuovo mouse all'orizzonte, qualche news?

serbring
17-06-2011, 13:34
SU amazon c'è ad un ottimo prezzo il performance e ci stavo facendo un pensierino ma magari c'è qualche nuovo mouse all'orizzonte, qualche news?

anche su ebay circa 65€, però il mio mx secondo me può durare almeno un altro anno, la batteria mi dura 4 giorni, l'unico problema è che ogni tanto si blocca e lo smar shift non funziona più benissimo

ilmoro86
10-08-2011, 20:42
ragazzi, mia sorella ha rotto il ricevitore usb del mause.. dove lo posso comprare nuovo a buon prezzo? :cry:

serbring
10-08-2011, 23:44
ragazzi, mia sorella ha rotto il ricevitore usb del mause.. dove lo posso comprare nuovo a buon prezzo? :cry:

sito della logitech. Cosa solo 10€

ilmoro86
11-08-2011, 17:04
sito della logitech. Cosa solo 10€

grazie mille :D

akumasama
12-08-2011, 18:33
Sono un felicissimo possessore dell'mx revolution, però il mio comincia ad avere un po' troppi anni sul groppone (3?)
La batteria ormai regge poco e la "gomma" sui lati è diventata un po' scomoda.

Vorrei passare ad un modello nuovo ma non trovo mouse analoghi :(
Cioè li trovo (ce n'è uno della Logitech da tipo 129€ che è fantastico) ma non hanno la "rotellina" laterale, il famoso Media Key (che in pratica corrisponde a 3 pulsanti) che usavo mentre lavoro/gioco per mandare avanti, indietro o in pausa il mio lettore multimediale.

Che mouse mi consigliate di prendere per sostituire il mio glorioso MX Revolution?

serbring
12-08-2011, 22:12
Sono un felicissimo possessore dell'mx revolution, però il mio comincia ad avere un po' troppi anni sul groppone (3?)
La batteria ormai regge poco e la "gomma" sui lati è diventata un po' scomoda.

Vorrei passare ad un modello nuovo ma non trovo mouse analoghi :(
Cioè li trovo (ce n'è uno della Logitech da tipo 129€ che è fantastico) ma non hanno la "rotellina" laterale, il famoso Media Key (che in pratica corrisponde a 3 pulsanti) che usavo mentre lavoro/gioco per mandare avanti, indietro o in pausa il mio lettore multimediale.

Che mouse mi consigliate di prendere per sostituire il mio glorioso MX Revolution?

il performance mx. lo trovi anche a 59€ su ebay e su youtube ci sono dei buoni confronti con l'mx. Volendo trovi ancora l'mx rev da qualche parte, anche se lo fanno pagare caro.

akumasama
12-08-2011, 23:40
Eh, il performance MX è quasi uguale, l'avevo visto sul sito Logitech, ma ha 2 (3?) tasti in meno :(

C'è il wireless gaming mouse G700 volendo, ma ne ha pure troppi di pulsanti, tutti vicini in quel modo ho paura che poi finirei per premere quelli sbagliati e quindi diventa inutile (non so, dovrei provarlo, ma a 99€ non posso certo permettermi di comprarlo con la possibilità che non vada bene, poi che ci faccio?!)

Sennò ci sono il Razer Naga ultra (ma stesso discorso per il G700, troppi tasti! anche se son disposti meglio, più distanti) oppure il Mamba Elite.
Il problema per questi 2 mouse è che non so se la rotellina è fantastica come quella dell'MX, che ha 2 tipi di scorrimento (anche se io uso solo quello "veloce", e mi piace davvero un botto)

Mr.Evil
25-08-2011, 22:26
edit

s0nnyd3marco
11-09-2011, 13:32
Eh, il performance MX è quasi uguale, l'avevo visto sul sito Logitech, ma ha 2 (3?) tasti in meno :(

C'è il wireless gaming mouse G700 volendo, ma ne ha pure troppi di pulsanti, tutti vicini in quel modo ho paura che poi finirei per premere quelli sbagliati e quindi diventa inutile (non so, dovrei provarlo, ma a 99€ non posso certo permettermi di comprarlo con la possibilità che non vada bene, poi che ci faccio?!)

Sennò ci sono il Razer Naga ultra (ma stesso discorso per il G700, troppi tasti! anche se son disposti meglio, più distanti) oppure il Mamba Elite.
Il problema per questi 2 mouse è che non so se la rotellina è fantastica come quella dell'MX, che ha 2 tipi di scorrimento (anche se io uso solo quello "veloce", e mi piace davvero un botto)

Hey, ho preso anch'io un MX performance: che dire, fantastico. Funziona perfettamente sul vetro e la possibilita' di passare dallo scorrimento normale a quello veloce della rotellina e' una figata assurda :P

akumasama
11-09-2011, 14:11
Si era una funzione che c'era già sull'MX Revolution :) L'ho usata un po' ma alla fine poi ho messo fissa la rotellina veloce.

Il Performance sembra davvero ottimo, ma un po' mi dispiace per i 3 pulsanti assenti lateralmente rispetto al Revolution :( Non è che li usassi moltissimo, li usavo solo per Play/Pause Next Track/Previous Track

CrazyAngel1990
11-09-2011, 14:16
Io ho il combo di mouse e testiera MX 5500 Revolution e ho alcuni problemi con le funzioni dei tasti tipo volume e altri e volevo sapere che versione di setpoint è meglio per gestirla

serbring
24-09-2011, 11:36
Hey, ho preso anch'io un MX performance: che dire, fantastico. Funziona perfettamente sul vetro e la possibilita' di passare dallo scorrimento normale a quello veloce della rotellina e' una figata assurda :P

Pensa che sul revolution è possibile addirittura passare da veloce a normale in funzione della velocità di rotazione della rotella. Sfortunatamente hanno tolto questa fantastica funzionalità

s0nnyd3marco
24-09-2011, 13:23
Pensa che sul revolution è possibile addirittura passare da veloce a normale in funzione della velocità di rotazione della rotella. Sfortunatamente hanno tolto questa fantastica funzionalità

Ovvero se scrolli piano è in modalità normale mentre se scrolli più in modo più energico è in modalità veloce?

serbring
24-09-2011, 13:34
Ovvero se scrolli piano è in modalità normale mentre se scrolli più in modo più energico è in modalità veloce?

proprio così...

akumasama
24-09-2011, 15:10
Si era fighissima quella funzione, anche se poi alla fine ho messo modalità veloce fissa.
Cmq davvero, sembra che il nuovo modello sia inferiore al Revolution :( Aldilà del sensore ottico che probabilmente è migliore invece.

s0nnyd3marco
24-09-2011, 15:47
Si era fighissima quella funzione, anche se poi alla fine ho messo modalità veloce fissa.
Cmq davvero, sembra che il nuovo modello sia inferiore al Revolution :( Aldilà del sensore ottico che probabilmente è migliore invece.

Uno dei motivi principali per cui l'ho preso è il sensore ottico che funziona sul vetro. Addio vecchio tappetino,... addio enorme paio di tette stampate sopra :oink:

serbring
24-09-2011, 15:58

a me piace molto, peccato che l'abbiano tolta, però non era molto affidabile...

akumasama
24-09-2011, 18:00
Quel poco che l'ho usata mi ha sempre funzionato benissimo.

L'unica cosa che mi manca sul nuovo modello sono i 3 tasti laterali in meno, per il resto mi andrebbe bene così com'è =/

serbring
24-09-2011, 18:58
Quel poco che l'ho usata mi ha sempre funzionato benissimo.

L'unica cosa che mi manca sul nuovo modello sono i 3 tasti laterali in meno, per il resto mi andrebbe bene così com'è =/

la rotella era la prima lamentela riguardante l'affidabilità del mouse

manano3
12-10-2011, 16:22
ragazzi qualcuno ha mai avuto il natural wireless natural laser mouse 6000 della microsoft?
a me interessava solo l'ergonomia. Quello microsoft era perfetto, ma ora si è rotto e volevo provarne un'altro.

per una mano piccola un Logitech Performance Mouse MX può andare?

Alpha Centauri
14-10-2011, 08:58
ragazzi qualcuno ha mai avuto il natural wireless natural laser mouse 6000 della microsoft?
a me interessava solo l'ergonomia. Quello microsoft era perfetto, ma ora si è rotto e volevo provarne un'altro.

per una mano piccola un Logitech Performance Mouse MX può andare?

Non avendo mai avuto mouse microsoft non posso fare un confronto (che sarebbe il parere che realmente ti occorre), ma considera che l'MX performance, se ha un difetto, è proprio quello di essere piuttosto grandicello. Considera che è leggermente più grosso dell'MX1000. Al limite valuta la versione per notebook, che non è in tutto uguale, ma che se ben ricordo è sensibilmente più contenuta in termini di dimensioni. ;)

manano3
14-10-2011, 21:25
grazie comunque per la risposta :)

approfitto allora per chiedere un'altra cosa, che per me è la più importante stando molte ore davanti al pc.

Impugnando questo mouse, il polso è totalmente a contatto con la superficie?
Con il mio vecchio mouse e la sua particolare presa http://www.the-rsi-shop.co.uk/img/large/natural_wireless_laser_mouse_6000_2.jpg non ho mai avuto problemi di tunnel carpale.

Questo ha un'impugnatura come quello, ma può aiutare comunque?

serbring
18-10-2011, 13:37
mi ricordo che qualcuno aveva postato su questo thread il modo di riparare la rotellina che non scorre più. Qualcuno si ricorda il link? Ho provato a cercarlo ma non son riuscito più a trovarlo.

manano3
20-10-2011, 13:58
acquistato :D

pur con una mano piccola non mi sembra per niente scomodo, anzi...
anche con questo si riesce ad evitare che il polso batta per intero sulla superficie.

L'unica cosa che trovo scomoda è la posizione dell'anulare-migliolo che trovo troppo vicini

BigBlack56
27-10-2011, 19:48
Ragazzi, ho acquisto un nuovo pc e ho installato l'ultima versione dei set point... Uberoption a quanto ho capito è stato integrato nel software logitech vero? Però non riesco a ripristinare una cosa, delle mie vecchie impostazioni. Il tasto lente (ricerca) sopra la ruota, in modo che valga da tasto centrale... O cmq dal click sulla rotella, di un mouse normale... Mi sapete illuminare su come fare?

seb87
14-11-2011, 23:02
ho un problema con il mio performance mx...

inizialmente tutto ok ma dopo mesi di utilizzo , quando utilizzo il clic della rotella per aprire una pagina in automatico tramite un link o altro , la selezione è praticamente impossibile in quanto la ruota legge un movimento , anche se microscopico e mi sfasa la line che voglio cliccare...

un esempio , nella lista dei miei segnalibri se ne ho due vicini , il 99% delle volte mi apre quello superiore a quello che vorrei...

capita anche a voi ?

Lwyrn
14-11-2011, 23:10

inizialmente tutto ok ma dopo mesi di utilizzo , quando utilizzo il clic della rotella per aprire una pagina in automatico tramite un link o altro , la selezione è praticamente impossibile in quanto la ruota legge un movimento , anche se microscopico e mi sfasa la line che voglio cliccare...

un esempio , nella lista dei miei segnalibri se ne ho due vicini , il 99% delle volte mi apre quello superiore a quello che vorrei...

capita anche a voi ?

Hai installato i driver logitech?

seb87
15-11-2011, 07:56
Hai installato i driver logitech?

si . l'ultimo setpoint

Prodigy-86
20-11-2011, 13:21
io vorrei sapere quanto dura mediamente una ricarica e se sapete anche dove posso trovarlo a un buon prezzo ...io ho trovato 67 su amazon importato( ho solo un anno di garanzia quindi?) grazie in anticipo
edit
comprarlo qui è una fesseria vero? :)
http://www.ebay.it/itm/Original-New-Logitech-Performance-MX-Mouse-M950-Shell-/180656623653?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a0ff95025#shId

cicconf
20-11-2011, 19:43
nell'asta che proponi è in vendita solo la struttura esterna. :)

Prodigy-86
20-11-2011, 20:13
nell'asta che proponi è in vendita solo la struttura esterna. :)

ahahah che cojon :asd:
cmq preso su amazon...spero di nn pentirmene

igiolo
21-11-2011, 12:40
hmmm...questo o il g500?
Sto valutando altri mouse, i razer ergonomicamente mi fanno venire l'artrite, i cari cooler master o microsoft..bo.
Vengo da un onorabilissimo g5.
Che dite?

BigBlack56
23-12-2011, 16:22
Ragazzi qualche tempo fa, avevo uberoption separato dai driver del mouse, e riuscivo a impostare il tasto ricerca dell'MX come tasto equivalente al click della rotella di un mouse normale. Con cui aprivo le pagine sulle nuove schede dei browser e chiudevo le schede cliccandoci sopra... Ora non riesco + a trovare questa opzione dai nuovi setpoint che da quello che ho capito integrano uberoption... Come posso fare? Mi sapere aiutare? Grazie

serbring
28-12-2011, 22:09
Mi si è rotto il caricabatteria dell'mx revolution. A qualcuno gliene avanza uno perchè gli si è danneggiato il mouse?

serbring
27-01-2012, 11:41
alla fine mi son comprato un performance....Ha delle funzionalità carine, tipo la ricarica tramite usb, o il darkfield ma a livello di ergonomia mi trovo decisamente peggio del Revolution. Chi l'ha avuti entrambi, come vi state trovando con il performance?

serbring
11-02-2012, 11:51
ma per far funzionare il performance con il cavo è necessario fare qualcosa in particolare? Non mi funziona...:confused:

seb87
11-02-2012, 12:48
ma per far funzionare il performance con il cavo è necessario fare qualcosa in particolare? Non mi funziona...:confused:

il cavo serve solo per l'alimentazione...non passano i dati. Quelli sono sempre via wireless ;)

serbring
13-02-2012, 08:01
il cavo serve solo per l'alimentazione...non passano i dati. Quelli sono sempre via wireless ;)

ma col cavo il mouse non funziona...ho setpoint aggiornato all'ultima versione

Alpha Centauri
13-02-2012, 08:31
ma col cavo il mouse non funziona...ho setpoint aggiornato all'ultima versione

Questo non è normale. Non so se si tratti di un difetto hardware o software, ma la cosa utile di questa soluzione è proprio che si può continuare ad usare il mouse anche con batteria scarica ed in fase di carica.

serbring
13-02-2012, 22:15
Questo non è normale. Non so se si tratti di un difetto hardware o software, ma la cosa utile di questa soluzione è proprio che si può continuare ad usare il mouse anche con batteria scarica ed in fase di carica.

sarà perchè mi si era scaricato completamente?

Alpha Centauri
14-02-2012, 10:09
sarà perchè mi si era scaricato completamente?

Dubito. Ma, per toglierti il dilemma, basta che lo riattacchi al cavo e vedi se funziona. ;)

serbring
15-02-2012, 21:12
Dubito. Ma, per toglierti il dilemma, basta che lo riattacchi al cavo e vedi se funziona. ;)

funziona!adesso provo a farlo scaricare completamente e vedere se il problema si ripresenta. In ogni modo grazie :)

Alpha Centauri
16-02-2012, 08:41
funziona!adesso provo a farlo scaricare completamente e vedere se il problema si ripresenta. In ogni modo grazie :)

Figurati, in effetti ho fatto ben poco (per non dire nulla). Spero che, ad ogni modo, tu abbia risolto.
Il mio MX invece vedo che stenta sul vetro e, persino, su superfici in plastica bianca abbastanza lisce. Credo che dovrò mandarlo in assistenza prima o poi.

serbring
24-02-2012, 10:49
Vi racconto la mia esperienza con il centro d'assistenza logitech perchè è degna di nota. Mi si è rotto il carica batteria del mx revolution ed ho scritto a loro affinchè lo fornissero come parte di ricambio. Il mouse è vecchio di 4 anni. Loro si scusati e mi hanno offerto uno sconto del 35% per un acquisto al loro sito e mi hanno regalato un paio di auricolare in ear. Gli auricolari in regalo si son rotti ed ora me ne stanno spedendo dei nuovi. Incredibile!

Alpha Centauri
24-02-2012, 12:07
Vi racconto la mia esperienza con il centro d'assistenza logitech perchè è degna di nota. Mi si è rotto il carica batteria del mx revolution ed ho scritto a loro affinchè lo fornissero come parte di ricambio. Il mouse è vecchio di 4 anni. Loro si scusati e mi hanno offerto uno sconto del 35% per un acquisto al loro sito e mi hanno regalato un paio di auricolare in ear. Gli auricolari in regalo si son rotti ed ora me ne stanno spedendo dei nuovi. Incredibile!

Mah... un tempo l'assistenza logitech era esemplare, adesso è cambiata molto. Per carità non dico che faccia schifo, ma mi permetto di dirti che lo sconto del 35% sul loro sito è poca cosa: hanno prezzi generalemente stellari. Una volta ricevetti anch'io uno sconto notevole perchè
iscritto alla newsletter, (ma non ricordo la percentuale) e di fatto non lo usai, perchè con tutto lo sconto e le SS veniva sempre di più di un qualsiasi altro negozio online competitivo. Perciò, se non ti hanno fornito la parte di ricambio (anche a apgamento, visto che eri fuori garanzia), hanno fatto un po' una furbata, perchè ti hanno fatto acquistare un altro loro prodotto, dal loro sito, facendoti cestinare un mouse come l'mx revo (se ho ben capito, ma correggimi se ho frainteso tutto il discorso). Poi non so se il valore delle cuffie in regalo era ingente però...
Io invece dovrò prima o poi mandare il mio mx in assistenza perchè sul vetro funziona sempre peggio, e mi toccherà mandarlo a mie spese in SFizzera, sperando che riconoscano il difetto... :(

androsdt
24-02-2012, 12:22
ho un mx5500 rev
...ma praticamente da sempre noto che il mouse ha 2 problemi e vorrei sapere se anche a voi è lo stesso:
1) il tastino laterale di "avanti web" è poco sensibile, nel senso che devo cliccarlo sempre 2 volte prima che reagisca...infatti nei giochi nonostante mi potesse fare comodo per funzioni speciali devo usarlo sempre per funzioni secondarie che non richiedono prontezza nella pressione ne mantenimento del tasto premuto...anche se tengo il tasto mpremuto, l'eventuale menu non si mantiene e succede come se avessi lasciato il tasto (solo nei giochi)

2)mancanza di precisione nel movimento e nel puntamento. Devo mantenere una buona velocità di spostamento per coprire l'intero monitor con uno spostamento della mano non eccessiva (per intenderci molto hisensitive). Ho usato perciò una accelerazione media per ottennere comunque una discreta precisione nel puntamento.
Il problema è che spesso e volentieri mi capita di cliccare in due link affiancati quello sbagliato, per non parlare di provare a fare un quadrato con paint...IMPOSSIBILE!...

AVETE SUGGERIMENTI PER LE IMPOSTAZIONI?
il monitor è 1680*1050
ho anche preso un ottimo mousepad pensando che fosse quello...e invece no.

serbring
24-02-2012, 12:35
Mah... un tempo l'assistenza logitech era esemplare, adesso è cambiata molto. Per carità non dico che faccia schifo, ma mi permetto di dirti che lo sconto del 35% sul loro sito è poca cosa: hanno prezzi generalemente stellari. Una volta ricevetti anch'io uno sconto notevole perchè
iscritto alla newsletter, (ma non ricordo la percentuale) e di fatto non lo usai, perchè con tutto lo sconto e le SS veniva sempre di più di un qualsiasi altro negozio online competitivo. Perciò, se non ti hanno fornito la parte di ricambio (anche a apgamento, visto che eri fuori garanzia), hanno fatto un po' una furbata, perchè ti hanno fatto acquistare un altro loro prodotto, dal loro sito, facendoti cestinare un mouse come l'mx revo (se ho ben capito, ma correggimi se ho frainteso tutto il discorso). Poi non so se il valore delle cuffie in regalo era ingente però...
Io invece dovrò prima o poi mandare il mio mx in assistenza perchè sul vetro funziona sempre peggio, e mi toccherà mandarlo a mie spese in SFizzera, sperando che riconoscano il difetto... :(

il performance l'ho pagato 51€ il che mi sembra un buon prezzo. Il performance online non l'ho visto meno di 70€ con le spese, mentre nel sito logitech costa 79€ Le spese son gratuite se vuoi quella che in 2-3 giorni il prodotto arriva a destinazione. A me si ruppe il vx nano, loro mi hanno mandato il mouse e mi hanno detto di mandargli entro un mese il ricevitore, quindi è stata ben poca spesa.

androsdt
26-02-2012, 14:07
ho un mx5500 rev
...ma praticamente da sempre noto che il mouse ha 2 problemi e vorrei sapere se anche a voi è lo stesso:
1) il tastino laterale di "avanti web" è poco sensibile, nel senso che devo cliccarlo sempre 2 volte prima che reagisca...infatti nei giochi nonostante mi potesse fare comodo per funzioni speciali devo usarlo sempre per funzioni secondarie che non richiedono prontezza nella pressione ne mantenimento del tasto premuto...anche se tengo il tasto mpremuto, l'eventuale menu non si mantiene e succede come se avessi lasciato il tasto (solo nei giochi)

2)mancanza di precisione nel movimento e nel puntamento. Devo mantenere una buona velocità di spostamento per coprire l'intero monitor con uno spostamento della mano non eccessiva (per intenderci molto hisensitive). Ho usato perciò una accelerazione media per ottennere comunque una discreta precisione nel puntamento.
Il problema è che spesso e volentieri mi capita di cliccare in due link affiancati quello sbagliato, per non parlare di provare a fare un quadrato con paint...IMPOSSIBILE!...

AVETE SUGGERIMENTI PER LE IMPOSTAZIONI?
il monitor è 1680*1050
ho anche preso un ottimo mousepad pensando che fosse quello...e invece no.
mi quoto da solo...qualche suggerimento??

WarSide
19-06-2012, 12:11

capita anche a voi ?

Ho appena chiesto la stessa cosa:

Avrei una domanda da rivolgere ai possessori di questo mouse che fanno largo uso della rotellina centrale.

Ho il Performance Mx da un mesetto circa e lo uso abbastanza; sto notando segni di cedimento del sistema interno deputato a tener ferma la rotellina per farla scorrere "a tacche".

La cosa è molto fastidiosa perché sono abituato ad usare molto il middle click per aprire i link in altre tab. Durante la navigazione, spesso e volentieri, quando voglio cliccare su un link, mi ritrovo con la rotellina che ruota da sola durante la pressione, così facendo la pagina scorre di quel poco che basta per farmi "saltare" il link su cui volevo cliccare.

Ovviamente inizialmente non avevo alcun problema, perché il sistema che fa scorrere "a tacche" la rotellina era preciso.

Ho la sensazione che se anche mandassi in garanzia il mouse, dopo qualche mese sarei punto ed accapo, cosa dite voi? :(

A questo punto sto pensando seriamente di liberarmene se è proprio il mouse in se che è fatto così :muro:

serbring
19-06-2012, 12:32
Ho appena chiesto la stessa cosa:

Avrei una domanda da rivolgere ai possessori di questo mouse che fanno largo uso della rotellina centrale.

Ho il Performance Mx da un mesetto circa e lo uso abbastanza; sto notando segni di cedimento del sistema interno deputato a tener ferma la rotellina per farla scorrere "a tacche".

La cosa è molto fastidiosa perché sono abituato ad usare molto il middle click per aprire i link in altre tab. Durante la navigazione, spesso e volentieri, quando voglio cliccare su un link, mi ritrovo con la rotellina che ruota da sola durante la pressione, così facendo la pagina scorre di quel poco che basta per farmi "saltare" il link su cui volevo cliccare.

Ovviamente inizialmente non avevo alcun problema, perché il sistema che fa scorrere "a tacche" la rotellina era preciso.

Ho la sensazione che se anche mandassi in garanzia il mouse, dopo qualche mese sarei punto ed accapo, cosa dite voi? :(

A questo punto sto pensando seriamente di liberarmene se è proprio il mouse in se che è fatto così :muro:

IL mio non ha questo problema e ce l'ho da 7 mesi!

WarSide
19-06-2012, 12:37
IL mio non ha questo problema e ce l'ho da 7 mesi!

Usi il middle click spesso? Oppure non ne fai uso?

Usi la rotellina in modalità "libera" o scrolli anche tu "a tacche" ?

Grazie per il feed :)

serbring
19-06-2012, 13:55
Usi il middle click spesso? Oppure non ne fai uso?

Usi la rotellina in modalità "libera" o scrolli anche tu "a tacche" ?

Grazie per il feed :)

uso sempre il click della rotellina perchè ci ho assegnato la funzione copia.

lo uso solo in modalità a tacche!

skirzo
19-06-2012, 16:08
sinceramente queste rotelle logitech fanno pena... rumorose, scadenti e poco precise. le ho provate con due mouse ma non potevo resistere, troppo fastidiose.

non capisco perchè debbano fare ste rotelle cosi insicure e tremolanti, senza contare il rumore atroce di tutte le rotelle di tutti i mouse logitech...quando un trust qualsiasi ti fa rotelle a rumore zero ...comode di notte. mah

WarSide
19-06-2012, 16:26
sinceramente queste rotelle logitech fanno pena... rumorose, scadenti e poco precise. le ho provate con due mouse ma non potevo resistere, troppo fastidiose.

non capisco perchè debbano fare ste rotelle cosi insicure e tremolanti, senza contare il rumore atroce di tutte le rotelle di tutti i mouse logitech...quando un trust qualsiasi ti fa rotelle a rumore zero ...comode di notte. mah

Io sono passato al perfomance MX da una kit tastiera mouse logitch preso 2 anni fa a 40€. Mi sembra migliore il mio mouse di 2 anni fa, che questo che dovrebbe essere top gamma e costa più del kit intero!! :muro: :muro:

WarSide
19-06-2012, 16:26
uso sempre il click della rotellina perchè ci ho assegnato la funzione copia.

lo uso solo in modalità a tacche!

A questo punto proverò a mandarlo in assistenza, c'è poco da fare :doh:

serbring
19-06-2012, 17:44
A questo punto proverò a mandarlo in assistenza, c'è poco da fare :doh:

tranquillo l'assistenza logitech è a dir poco favolosa!

WarSide
19-06-2012, 18:32
tranquillo l'assistenza logitech è a dir poco favolosa!

Immagino, ma è sempre una rottura di scatole, col pc non è che ci gioco :stordita:

Mi sai dire più o meno quanto tempo è necessario per l'assistenza?

serbring
19-06-2012, 20:25
Immagino, ma è sempre una rottura di scatole, col pc non è che ci gioco :stordita:

Mi sai dire più o meno quanto tempo è necessario per l'assistenza?

tre gg. Ti rimandono direttamente il mouse nuovo e poi tu gli devi rispedire il ricevitore quando hai tempo. Almeno così fù per l'mx revolution ed il vx revolution!

WarSide
19-06-2012, 20:40
tre gg. Ti rimandono direttamente il mouse nuovo e poi tu gli devi rispedire il ricevitore quando hai tempo. Almeno così fù per l'mx revolution ed il vx revolution!

Ah bene, quindi ti spediscono prima il rimpazzo, ottimo. :)

Domani apro la pratica di rma allora, grazie!

serbring
19-06-2012, 20:51
Ah bene, quindi ti spediscono prima il rimpazzo, ottimo. :)

Domani apro la pratica di rma allora, grazie!

prego!

skirzo
19-06-2012, 23:55
mah sarà anche ottima ma intanto devi fargli due spedizioni a tue spese... e poi sarà perchè sono abituati a ricevere indietro mouse a yoyo. Io ne ho avuti due tutti e due rotti (e buttati) tu ne hai rispediti due, altra gente pure ecc. Io non capisco come facciano a mantenere questa fama di ottimi apparecchi visto che si rompono a catena... l'unica cosa su cui sono forti è la qualità dei materiali, per il resto si rompono come gli altri e forse di più.

dopo le brutte esperienze che ho avuto mi fa sorridere quando in thread di consigli agli acquisti qualcuno dice (e poi è logitech, prendilo ad occhi chiusi...) io li aprirei gli occhi invece.

c'è da dire anche che purtroppo non c'è molta concorrenza nel settore mouse, praticamente ci sono solo loro e i mega mouse da gioco razer e roccat, che hanno anche più del necessario a prezzi assurdi.
Microsoft non la nomino nemmeno perchè fa dei mouse stupidi, con un solo tasto laterale o forme ridicole, potevano duellare come anni fa con logitech ma non lo fanno e non capisco perchè.
Tutti gli altri e ripeto TUTTI, vendono prodotti cinesi rimarchiati: trust, revoltec, conceptronic, Kensington, sharkoon, gigabyte, genius, atlantis, ocz, nilox ecc. ecc.

serbring
20-06-2012, 09:48
mah sarà anche ottima ma intanto devi fargli due spedizioni a tue spese... e poi sarà perchè sono abituati a ricevere indietro mouse a yoyo. Io ne ho avuti due tutti e due rotti (e buttati) tu ne hai rispediti due, altra gente pure ecc. Io non capisco come facciano a mantenere questa fama di ottimi apparecchi visto che si rompono a catena... l'unica cosa su cui sono forti è la qualità dei materiali, per il resto si rompono come gli altri e forse di più.

dopo le brutte esperienze che ho avuto mi fa sorridere quando in thread di consigli agli acquisti qualcuno dice (e poi è logitech, prendilo ad occhi chiusi...) io li aprirei gli occhi invece.

c'è da dire anche che purtroppo non c'è molta concorrenza nel settore mouse, praticamente ci sono solo loro e i mega mouse da gioco razer e roccat, che hanno anche più del necessario a prezzi assurdi.
Microsoft non la nomino nemmeno perchè fa dei mouse stupidi, con un solo tasto laterale o forme ridicole, potevano duellare come anni fa con logitech ma non lo fanno e non capisco perchè.
Tutti gli altri e ripeto TUTTI, vendono prodotti cinesi rimarchiati: trust, revoltec, conceptronic, Kensington, sharkoon, gigabyte, genius, atlantis, ocz, nilox ecc. ecc.
il ricevitore l'avevo spedito con posta prioritaria...speso una puttanata!

WarSide
20-06-2012, 09:50
il ricevitore l'avevo spedito con posta prioritaria...speso una puttanata!

Non ho capito, ma devo spedirgli solo il ricevitore unifyng? Non tutto l'ambaradan nel suo imballaggio? :stordita:

serbring
20-06-2012, 09:58
Non ho capito, ma devo spedirgli solo il ricevitore unifyng? Non tutto l'ambaradan nel suo imballaggio? :stordita:
secondo me ora è diverso rispetto a quando l'ho fatto io perchè il revolution non ha l'unyfing. Cmq gli avevo spedito solamente il ricevitore in una busta. Chiama e senti cosa ti dicono.

WarSide
20-06-2012, 10:01
secondo me ora è diverso rispetto a quando l'ho fatto io perchè il revolution non ha l'unyfing. Cmq gli avevo spedito solamente il ricevitore in una busta. Chiama e senti cosa ti dicono.

Si, sto procedendo adesso, vediamo un pò...

serbring
20-06-2012, 13:11
Si, sto procedendo adesso, vediamo un pò...

che ti hanno detto?

WarSide
20-06-2012, 13:16
che ti hanno detto?

Ho aperto un ticket, mi han dato la prima risposta idiota preconfezionata, adesso attendo quella utile...

serbring
20-06-2012, 13:38
Ho aperto un ticket, mi han dato la prima risposta idiota preconfezionata, adesso attendo quella utile...

hai scritto via mail?

WarSide
20-06-2012, 13:41
hai scritto via mail?

No, tramite il sistema di help desk online, a cui ero già iscritto dato che ho acquistato tutto online.

Adesso ho fonito i dati per ricevere il nuovo mouse ed ho chiesto info su cosa fare per la restituzione, sperando che con questo nuovo tra un mese non sono punto ed accapo :(

ALHAX
26-07-2012, 23:42
Ciao a tutti e' da qualche giorno che ho questo mouse e proprio non mi trovo!

A questo mi punto mi chiedo sono io che non lo utilizzo correttamente?

Sono sempre stato abituato a mouse da gamers come il razer mamba o i roccat.

La cosa che non capisco se è normale di questo mouse è il fatto che quando rallenta il puntamento, rallenta il doppio di quanto realmente rallenti la mia velocità di puntamento e anche la ripresa da velocità bassa a velocità alta (della mia mano rispetto al puntatore) è abbastanza lenta, mi chiedo è una caratteristica per permettere a chi lavora su programmi come final cut e photoshop di lavorare con più' precisione sulle linee? non so come si chiamano le barre di final cut e imovie per essere chiari o è un difetto del mio mouse in particolare?

Preciso che lavoro OSX Lion e il control center permette al massimo di regolare la velocità di puntamento ma non di regolare i dpi o altre caratteristiche tranne i tasti ovviamente.

A me come impressione generale risulta difettoso non mi sono mai trovato tanto scomodo, anche se non si tratta di lag credo ci sia qualcosa che non vada aspetto delucidazioni.

albasnake
27-07-2012, 07:44
Ciao a tutti e' da qualche giorno che ho questo mouse e proprio non mi trovo!

A questo mi punto mi chiedo sono io che non lo utilizzo correttamente?

Sono sempre stato abituato a mouse da gamers come il razer mamba o i roccat.

La cosa che non capisco se è normale di questo mouse è il fatto che quando rallenta il puntamento, rallenta il doppio di quanto realmente rallenti la mia velocità di puntamento e anche la ripresa da velocità bassa a velocità alta (della mia mano rispetto al puntatore) è abbastanza lenta, mi chiedo è una caratteristica per permettere a chi lavora su programmi come final cut e photoshop di lavorare con più' precisione sulle linee? non so come si chiamano le barre di final cut e imovie per essere chiari o è un difetto del mio mouse in particolare?

Preciso che lavoro OSX Lion e il control center permette al massimo di regolare la velocità di puntamento ma non di regolare i dpi o altre caratteristiche tranne i tasti ovviamente.

A me come impressione generale risulta difettoso non mi sono mai trovato tanto scomodo, anche se non si tratta di lag credo ci sia qualcosa che non vada aspetto delucidazioni.

Non conosco OSX Lion, però quello che descrivi in windows si chiama accelerazione e può essere regolata con tre livelli o addirittura disattivata. In altre parole penso che la precisione sia un parametro gestito dal software, e che sia quindi collegato al tuo sistema operativo. Escluderei una difettosità del prodotto, hai provato a cercare su google se esiste qualche software modificato che implementi quella opzione di configurazione?

PS. Quanto odio i sistemi che non ti permettono di configurare il sistema di controllo.

EasyD
28-07-2012, 14:46
Sono un felice possessore del Mx ma da qualche tempo fa i capricci. Ho un iMac 27" e capita spesso che lo mando in "stop", poi con un click del mouse faccio ripartire tutto...ed è qui che sorge il problema. Il puntatore del mouse va in blocco, funzionano soltanto i tasti. Questa cosa è fastidiosissima poichè sono costretto a forzare il riavvio del mac. Problemi simili, soluzioni?

serbring
29-07-2012, 10:34
Sono un felice possessore del Mx ma da qualche tempo fa i capricci. Ho un iMac 27" e capita spesso che lo mando in "stop", poi con un click del mouse faccio ripartire tutto...ed è qui che sorge il problema. Il puntatore del mouse va in blocco, funzionano soltanto i tasti. Questa cosa è fastidiosissima poichè sono costretto a forzare il riavvio del mac. Problemi simili, soluzioni?

chiedi al servizio clienti che è eccellente!

serbring
13-08-2012, 08:09
qualcuno di voi ha mai provato il flowscroll? Cosa fà?

cristian5
18-02-2013, 10:52
ragazzi...il mio MX revolution ha iniziato ad avere scatti nello spostamento del cursore...
fin ora non ho usato un mousepad e facevo direttamente sul banchetto in legno del mobile computer, che oltretutto ha iniziato a consumarsi...
ora ho messo un foglio di carta ma la cosa è cambiata poco...
da cosa puo dipendere?...prima me lo faceva solo sulle coperte colorate del letto...

l'unico problema possono essere delle interferenze al ricevitore quando è collegato al case, succedeva anche a me, contattando direttamente logitech mi hanno mandato una prolunga a cui collegare il ricevitore e il problema si è sistemato
purtroppo deve essere questo tipo di ricevitore ad avere problemi perchè la mia ragazza ha un altro mouse logitech con il nuovo ricevitore unifying e non ne ha di problemi

lasvegas
17-05-2013, 15:12
scusate,a qualcuno e' mai capitato di non riuscire piu' a passare sul revolution dalla funzione rotellina a scatti a finzione" libera"?grazie

cristian5
17-05-2013, 15:54
scusate,a qualcuno e' mai capitato di non riuscire piu' a passare sul revolution dalla funzione rotellina a scatti a finzione" libera"?grazie
si, ho rincontrollato le mail che avevo scritto alla logitech in merito a questo problema: il problema era setpoint (io avevo la a 64 bit), disinstallando funzionava correttamente.

Il problema però stava in un conflitto tra due impostazioni di setpoint:
nella schermata principale se tu hai selezionato "Passa da un metodo di scorrimento all'altro" ma poi nelle impostazioni di SmartShift è selezionato "Sempre scorrimento con clic" o "Selez. autom. scorr. libero con velocità Scroller", l'impostazione nella schermata principale viene ignorata.

ps. Ottusamente però quelli della logitech non volevano capire, ma alla fine mi hanno dato un buono del 50% per convincermi a ricomprarlo :D Se vuoi puoi provare anche tu a lamentarti, io l'ho usato in un giorno in cui c'era anche un sconto del 30% e ho preso due kit di tastiere (una per me, e una per la mia ragazza) con uno sconto del 70% k520 a 17€ l'una :D:D:D

lasvegas
17-05-2013, 17:45
si, ho rincontrollato le mail che avevo scritto alla logitech in merito a questo problema: il problema era setpoint (io avevo la a 64 bit), disinstallando funzionava correttamente.

Il problema però stava in un conflitto tra due impostazioni di setpoint:
nella schermata principale se tu hai selezionato "Passa da un metodo di scorrimento all'altro" ma poi nelle impostazioni di SmartShift è selezionato "Sempre scorrimento con clic" o "Selez. autom. scorr. libero con velocità Scroller", l'impostazione nella schermata principale viene ignorata.

ps. Ottusamente però quelli della logitech non volevano capire, ma alla fine mi hanno dato un buono del 50% per convincermi a ricomprarlo :D Se vuoi puoi provare anche tu a lamentarti, io l'ho usato in un giorno in cui c'era anche un sconto del 30% e ho preso due kit di tastiere (una per me, e una per la mia ragazza) con uno sconto del 70% k520 a 17€ l'una :D:D:D

no scusa non ho spiegato bene.Non parlavo a livello di software,il mouse va benissimo ,solo che da qualche giorno cliccando sulla rotellina per passare da una funzione all'altra mi funziona solo con lo scatto...e prima di aprire e fare danni volevo sapre se era un problema comune Thanks!!

cristian5
17-05-2013, 17:47
no scusa non ho spiegato bene.Non parlavo a livello di software,il mouse va benissimo ,solo che da qualche giorno cliccando sulla rotellina per passare da una funzione all'altra mi funziona solo con lo scatto...e prima di aprire e fare danni volevo sapre se era un problema comune Thanks!!

sisi ho capito benissimo, a me faceva così ma per colpa di setpoint! se non sbaglio mi sembra me lo facesse anche a pc spento, forse il mouse mantiene le impostazioni anche da spento. Anch'io pensavo si fosse rotto ed erano giorni che stavo lì a incazzarmi a capire il motivo, poi per caso ho scoperto che era per quella impostazione!
Prova a modificare quelle 2 impostazioni che ti ho detto

lasvegas
17-05-2013, 18:17
sisi ho capito benissimo, a me faceva così ma per colpa di setpoint! se non sbaglio mi sembra me lo facesse anche a pc spento, forse il mouse mantiene le impostazioni anche da spento. Anch'io pensavo si fosse rotto ed erano giorni che stavo lì a incazzarmi a capire il motivo, poi per caso ho scoperto che era per quella impostazione!

e ho appena aggiornato da pochi giorni!grandissimo adesso provo !!

lasvegas
17-05-2013, 18:23

cristian sei un grande funziona!!!!e io che stavo per smontare il mouse!!grazie ancora!!!!!!!

lasvegas
17-05-2013, 18:27
cristian sei un grande funziona!!!!e io che stavo per smontare il mouse!!grazie ancora!!!!!!!
cliccando una per una ogni opzione si modificano subito senza dare l'ok.Certo che sono avanti azz!!!

cristian5
17-05-2013, 21:45

:)

simone89
27-09-2013, 16:31
Ragazzi mi è appena arrivato MX Revolution
Per il momento mi sto trovando molto bene in particolare per quanto riguarda la sensibilità del mouse ma ho due problemi:

1. Quando premo il tasto per passare tra le varie app continua a segnalarmi
Nessuna app a cui passare
nonostante abbia aperto il:
lettore pdf
Chrome
tre cartelle di windows
2. Per cambiare la sensibilità bisogna necessariamente assegnargli un pulsante?
Dal pannello set-point non trovo l'opzione dedicata:cry:

Grazie:D

EasyD
02-11-2013, 11:29
C'è qualcuno che riscontra problemi col nuovo sistema operativo Mavericks?

DioBrando
02-11-2013, 13:17
C'è qualcuno che riscontra problemi col nuovo sistema operativo Mavericks?

Mi sembra che il cursore si muovi "male" con dei rallentamenti evidenti ed in generale la sensibilità mi sembra "sminchiata", per usare un termine tecnico...

pecile
03-11-2013, 07:25
all'avvio con mavericks gli ci vuole qualche secondo in piu' prima di poter essere utilizzato mentre prima all'avvio del desktop era subito pronto. lo si sente dal click della rotella (almeno nel mio caso )quando sento questo click allora e' possibile usarlo!!!!

keyvan
04-12-2013, 12:51
Ciao ragazzi,ho questo muose da qualche anno e mai nessun problema ma ultimamente ho dei problemi,quando tento di spostare una pagina ,si ingrandisce da solo ,il tasto destro che si attiva con ritardo ,ho anche problemi a trascinare i file nelle finestre,non riesco a capire se è proprio il muos il problema oppure ho qualche ospite,secondo voi come posso escludere il mouse non avendo un altro pc su cui provarlo? conta la superfice? quale la superfice più adatta?

Mr.Evil
19-12-2013, 22:19
Ciao ragazzi,ho questo muose da qualche anno e mai nessun problema ma ultimamente ho dei problemi,quando tento di spostare una pagina ,si ingrandisce da solo ,il tasto destro che si attiva con ritardo ,ho anche problemi a trascinare i file nelle finestre,non riesco a capire se è proprio il muos il problema oppure ho qualche ospite,secondo voi come posso escludere il mouse non avendo un altro pc su cui provarlo? conta la superfice? quale la superfice più adatta?

potresti anche provare un altro mouse sullo stesso computer eventualmente :stordita:

comunque di recente ho avuto anche io dei problemi con il Performance MX, il tasto sinistro faceva un po' quello che vuole (lag, "perdita" dei file durante i trascinamenti, doppi clic non voluti, ecc)
ho sentito logitech, e me lo cambiano in garanzia (3 anni), hanno già spedito il sostituto ... cercando con google sembra un problema abbastanza frequente :rolleyes: ...

visto che non devo rispedire quello vecchio, mi sapete dire se si può riparare in casa come altri modelli ?

http://www.ifixit.com/Guide/Logitech+Anywhere+Mouse+MX+Micro+Switch+Replacement/10243
avrei trovato questa guida per l'Anywhere Mouse MX, per il Performance niente invece... sapete qualcosa in merito :stordita: ?

keyvan
20-12-2013, 01:33
potresti anche provare un altro mouse sullo stesso computer eventualmente :stordita:

comunque di recente ho avuto anche io dei problemi con il Performance MX, il tasto sinistro faceva un po' quello che vuole (lag, "perdita" dei file durante i trascinamenti, doppi clic non voluti, ecc)
ho sentito logitech, e me lo cambiano in garanzia (3 anni), hanno già spedito il sostituto ... cercando con google sembra un problema abbastanza frequente :rolleyes: ...

visto che non devo rispedire quello vecchio, mi sapete dire se si può riparare in casa come altri modelli ?

http://www.ifixit.com/Guide/Logitech+Anywhere+Mouse+MX+Micro+Switch+Replacement/10243
avrei trovato questa guida per l'Anywhere Mouse MX, per il Performance niente invece... sapete qualcosa in merito :stordita: ?

non ci crederai ma ho risolto cambiando la superfice dove lo appoggiavo che era una tavolaetta in legno laccato griggio scuro,mettendoci un foglio di legno molto sottile e liscio color griggio scurissimo e completamente liscio,per adesso sembra non dare problemi.

lasvegas
15-01-2014, 21:52
se qualcuno riesce a farlo funzionare......
http://short-world.de/en/tech/tutorials/item/130-custom-button-assignment-with-uberoptions-and-logitech-set-point-6

madmonk
05-05-2014, 10:35
Salve a tutti,

ho il performance MX da parecchio tempo ormai e convivo da tempo con un problema:

se uso i driver setpoint della logitech lo scroll va a scatti; ho letto in giro e visto che è un problema noto, ho provato a cambiare varie opzioni, ma niente.
Preferisco mille volte disinstallare setpoint. Con i driver di windows va molto meglio, anche in game.

Ora vi chiedo: c'è modo di settare i tutti i tasti del mouse senza i driver ufficiali? Ho provato x-mouse ma non vede il tasto zoom né quello sotto il pollice...

Grazie mille.

serbring
31-12-2014, 21:12
ciao a tutti,

ho il setpoint 6.65.62 su una macchina con win 8 pro. Come mouse ho il performance MX. Ho notato che i comandi speciali settati con il setpoint su alcuni programmi non funzionano, a titolo d'esempio uno è pdf xchange viewer, tuttavia in setpoint manca il profilo specifico per l'applicazione. Anche voi avete avuto un problema simile?

serbring
10-03-2015, 15:20
si sa niente del sostituto del performance MX?

vinchent_PSP
10-03-2015, 16:15
si sa niente del sostituto del performance MX?

Non c'è alcun sostituto del performance mouse mx.
E' vero che i primi lotti soffrivano di problemi con il doppio click e autonomia inferiore a quella dichiarata (molto inferiori).
Dal 2014 in poi ho saputo che hanno risolto tutti i problemi hardware per cui la necessità di un nuovo mouse non penso ci sia.

Ed infatti io ne ho uno da 3 mesi e non ho mai avuto alcun problema. E' sicuramente un mouse "particolare", io ho fatto fatica da abituarmi ma ora non lo sostituirei con alcun mouse.

serbring
17-03-2015, 08:57
E' vero che i primi lotti soffrivano di problemi con il doppio click e autonomia inferiore a quella dichiarata (molto inferiori).
Dal 2014 in poi ho saputo che hanno risolto tutti i problemi hardware per cui la necessità di un nuovo mouse non penso ci sia.

Ed infatti io ne ho uno da 3 mesi e non ho mai avuto alcun problema. E' sicuramente un mouse "particolare", io ho fatto fatica da abituarmi ma ora non lo sostituirei con alcun mouse.

Io ne ho due, del 2012. Funzionano in modo egregio, anche se la mancanza della rotellina come quella dell'mx revolution mi manca e spero davvero che la riadottano in qualche mouse. Il difetto che ho notato in entrambi i performance che ho è che il darkfield funziona bene solo da nuovo. Cosa intendi per problemi al doppio-click?

vinchent_PSP
17-03-2015, 09:59
Io ne ho due, del 2012. Funzionano in modo egregio, anche se la mancanza della rotellina come quella dell'mx revolution mi manca e spero davvero che la riadottano in qualche mouse. Il difetto che ho notato in entrambi i performance che ho è che il darkfield funziona bene solo da nuovo. Cosa intendi per problemi al doppio-click?
Nei forum internazionali, tantissimi utenti (davvero tanti) hanno affermato che il mouse funziona perfettamente nei primi mesi, dopodiché il pulsante di sinistra si comporta strano. Alcune volte agisce da doppio click, altre volte si "rilascia" da solo (quando lo si tiene premuto).
Spero che le nuove revisioni hardware abbiano risolto tale problema.
Comunque si hanno tre anni di garanzia, quindi male che vada...io già ho registrato tutto sul sito logitech (come faccio sempre con ogni nuovo prodotto).

Chip77
17-03-2015, 11:52
Io comprai l'MX Revolution giusto 3 anni fa e va perfettamente, sempre con la stessa pila, e lo uso l'intero giorno si può dire.

Uno dei migliori acquisti mai fatti. :cool:

giuseppesole
17-03-2015, 13:19
Ma ci avete accostato una tastiera di pari livello?

vinchent_PSP
17-03-2015, 15:51
Ma ci avete accostato una tastiera di pari livello?

E beh ovviamente.
Io ci ho accostato una meccanica come si deve. Mi intrigava molto la logitech illuminated ma poi ho visto il prezzo e mi sono fiondato su una meccanica.
La tastiera è stato ancora di più il migliore acquisto.
Mentre il mouse...insomma...purtroppo ancora non mi convince al 100% (a volte il segnale è ballerino, autonomia appena sufficiente), la tastiera non mi ha mai deluso.
Oddio, sono oggetti che per giudicarli bisogna attendere mesi (anche anni) per apprezzarli davvero, ma per adesso, mi affido al buongiorno che si vede dal mattino :)

giuseppesole
17-03-2015, 16:30
Ma (prezzo a parte) avresti preferito la Illuminated alla meccanica? LDM esiste ancora per gestire la parte software/driver?

vinchent_PSP
17-03-2015, 21:57
Ma (prezzo a parte) avresti preferito la Illuminated alla meccanica? LDM esiste ancora per gestire la parte software/driver?

E ma se togli il prezzo come variabile, ogni discorso non ha più senso!
La illuminated è una bella tastiera ma la mia CM Quick fire Ultimate è una spanna sopra. Io l'ho presa solo perchè l'ho pagata 79€ spedita, quindi di meno di una illuminated. E' meccanica, e retroilluminata. Un binomio perfetto.
Non è wireless, ma per me è solo un dettaglio più che una necessità.

Ho sempre acquistato tastiere da 20€.
Ma non ne potevo più di tasti che vengono "mangiati" e problemi vari.
Ora spero, comunque, di non cambiare tastiera per un decennio, minimo. :D

P.S. LDM no. Ora c'è setpoint. Semplice, funzionale.

giuseppesole
18-03-2015, 12:16
Vedo che la CM Quick fire Ultimate è da gaming. Cercavo una tastiera più multi purpose da accostare all' MX. Il prezzo non è un problema. Io come vedi provengo dalla diNovo Laser. Come sono queste CM Storm NovaTouch TKL, Corsair Gaming K70 Mechanical, Corsair Gaming K95, Roccat Ryos MK Pro, Razer Deathstalker Ultimate? Purtroppo mi è stato difficile identificare quelle di migliore qualità e di uso comunque generico. Tendono sempre ad essere orientate al gaming. Ma la mia non è meccanica?
Comunque LDM non è stato sostituito da SetPoint (che esiste da decenni), LDM è semplicemente il software di aggiornamento automatico della compagine driver/software di Logitech.... che aggiorna in automatico lo stesso Setpoint.

serbring
24-03-2015, 18:07

eccolo qua!!
http://www.tomshw.it/news/logitech-mx-master-il-mouse-wireless-che-fa-il-trackpad-65012

Mi fa gola!

vinchent_PSP
24-03-2015, 22:38
eccolo qua!!
http://www.tomshw.it/news/logitech-mx-master-il-mouse-wireless-che-fa-il-trackpad-65012

Mi fa gola!

Azz non ho fatto in tempo a dirlo ed è uscito quello nuovo!
E' un bel mouse, la batteria è stata migliorata, anche se potevano fare di più (500mah? Dai...). Comunque il sensore è sempre lo stesso (il buon vecchio darkfield).
Esteticamente è anche più bello del performance!
Anche se 100€...è veramente da pazzi, visto che hanno "diminuito" anche la garanzia a 2 anni.

@giuseppesole: no la Ultimate non è da gaming. O meglio, ha gli switch mx brown, che sono un compromesso per esigenze di scrittura e gaming.
Io mi ci trovo molto bene. Sinceramente scrivo di più che giocare, e mi trovo molto bene.
Comunque al 99% le tastiere meccaniche sono indirizzate al gaming, non per un reale motivo, ma è l'unico ambito dove le grandi aziende possono vendere tali prodotti "particolari".
Le tastiere che hai elencato tu sono tutte buone, ma non ne conosco nessuna in particolare.
Se vuoi una generica, proprio alla Ultimate tu devi puntare :D

serbring
25-03-2015, 08:04
Azz non ho fatto in tempo a dirlo ed è uscito quello nuovo!
E' un bel mouse, la batteria è stata migliorata, anche se potevano fare di più (500mah? Dai...). Comunque il sensore è sempre lo stesso (il buon vecchio darkfield).
Esteticamente è anche più bello del performance!
Anche se 100€...è veramente da pazzi, visto che hanno "diminuito" anche la garanzia a 2 anni.

prezzo classico che poi sarà ridotto a 80€. Cmq per ora non ci penso a cambiarlo, ho due performance poi non saprei che farci con questi. La cosa bella è che hanno ripristinato la rotella con cambiamento automatico della modalità, che trovavo estremamente utile.

vinchent_PSP
25-03-2015, 11:05
prezzo classico che poi sarà ridotto a 80€. Cmq per ora non ci penso a cambiarlo, ho due performance poi non saprei che farci con questi. La cosa bella è che hanno ripristinato la rotella con cambiamento automatico della modalità, che trovavo estremamente utile.
Vabe ovvio ma questi non sono oggetti da cambiare quando esce il modello nuovo. Il performance è un mouse fantastico che spero mi farà compagnia per molti anni.
Comunque lo acquistai perchè preso in offerta su amazon a 42€ circa, non gli avrei dato 1 euro in più!

serbring
25-03-2015, 14:38
Vabe ovvio ma questi non sono oggetti da cambiare quando esce il modello nuovo. Il performance è un mouse fantastico che spero mi farà compagnia per molti anni.
Comunque lo acquistai perchè preso in offerta su amazon a 42€ circa, non gli avrei dato 1 euro in più!

sono d'accordo è pur sempre solo un mouse anche se ammetto che con il performance la mia produttività è leggermente più alta, ma non tanto da giustificare una spesa di ben 100€

BigEyes89
25-03-2015, 17:45
preso anche io l'ormai "vecchio" performance MX.. arriva venerdì.. speriamo in bene per la durata della batteria, l'unica cosa che mi preoccupa in maniera particolare.. :D

serbring
25-03-2015, 19:48
preso anche io l'ormai "vecchio" performance MX.. arriva venerdì.. speriamo in bene per la durata della batteria, l'unica cosa che mi preoccupa in maniera particolare.. :D

guarda la durata della batteria non è un problema visto che poi lo puoi usare mentre si ricarica.

giuseppesole
31-03-2015, 15:19
Dunque, riassumendo... il nuovo MX Master è superiore al Performance essenzialmente solo per la durata della batteria?
Non preferite allora lo Steelseries Sensei Wireless?

serbring
31-03-2015, 15:29
Dunque, riassumendo... il nuovo MX Master è superiore al Performance essenzialmente solo per la durata della batteria?
Non preferite allora lo Steelseries Sensei Wireless?

Beh considera che è un mouse di attività office, e c'è la rotella a cambio automatico di funzionalità, le gesture e la seconda rotella, non mi sembra poco.

giuseppesole
31-03-2015, 16:32
E che mi dici dell' altra opzione?

serbring
31-03-2015, 18:58
E che mi dici dell' altra opzione?

mi sembra più un mouse di gaming o sbaglio?

giuseppesole
31-03-2015, 19:17
Sì, ma io cerco una soluzione flessibile. O tu cambi mouse all' occorrenza?

serbring
31-03-2015, 21:18
Sì, ma io cerco una soluzione flessibile. O tu cambi mouse all' occorrenza?

io non gioco :)

giuseppesole
31-03-2015, 21:47
Allora non fa una grinza.

serbring
31-03-2015, 23:52
Allora non fa una grinza.

mi piacerebbe un sacco riprendere :(

G30
12-04-2015, 11:20
Ho ordinato l'mx master...forse sprecando un po' di soldoni! Ma sto usando ancora l'mx revolution che ho dal 2007. E' ancora perfetto e dura tantissimo come batteria....il miglior mouse che io abbia mai avuto.
Non credo che lo manderò' in pensione ma me lo porto in ufficio!

giuseppesole
12-04-2015, 19:24
Riusciresti a paragonarli?

savethebest
12-04-2015, 20:29
Ho ordinato l'mx master...forse sprecando un po' di soldoni! Ma sto usando ancora l'mx revolution che ho dal 2007. E' ancora perfetto e dura tantissimo come batteria....il miglior mouse che io abbia mai avuto.
Non credo che lo manderò' in pensione ma me lo porto in ufficio!

io ho il performance da quando è uscito, appena il master cala lo prendo! anche io aspetto un confronto tra i due!

Alpha Centauri
13-04-2015, 09:24
Qualcuno usa l'MX performance con win 8? PRaticamente ha perso la comodissima funzione "Switch application", poichè invece di aprirsi la comoda finestra dove selezionare il programma da richiamare, adesso serve solo a switchare fra modern app e desktop (ed io le modern app non le uso). Inoltre non dà comunque l'elenco delle app, perciò se si usa più modern app, premendo il tasto "switch application" non fa altro che aprire in sequenza tutte le modern app fino a riportare poi al desktop. In pratica si comporta come un semplice Alt + tab.
Su internet non ho trovato molto a riguardo, il che mi sembra strano, visto che questa era una delle extra feature dei mouse logitech dall'MX 500 in poi, e adesso è praticamente un pulsante inutilizzato.

Alpha Centauri
19-04-2015, 10:51
Cucù! :D

Nisciuno?? :mc:

Lwyrn
19-04-2015, 11:10
io ho il performance da quando è uscito, appena il master cala lo prendo! anche io aspetto un confronto tra i due!

A parte qual si voglia confronto, io lo prenderei ad occhi chiusi solamente perché ritorna la funzione che scrollando veloce si attiva lo scroll veloce e poi si riattiva da solo quello graduale alla fine! :D
E' una cosa che, almeno per come utilizzavo io il revolution, sento la mancanza. Più che altro perché quando con il performance sblocchi la rotella e la tieni così partono scroll casuali così a caso, ed è molto molto fastidioso :rolleyes:
Personalmente ho preso il performance perché mi è morto il revolution ed è diventato impossibile trovarlo, sennò il performance l'avrei saltato a pie pari molto volentieri!
Per la batteria onestamente non mi preoccuperei neanche se durasse una solo settimana. O almeno, con l'MX 1000 o il revolution che dovevan esser posti sulla basetta era un bel problema, ma da quando uso il performance che, a mouse scarico, attacco il cavo e via, non me ne preoccupo più di tanto. Certo, c'è il filo tra le scatole per qualche ora, ma poi finisce e comunque continui ad usarlo. Ricordo quando appena presi il Revolution che tenevo il 1000 sempre in carica da sostituto al Revo quando si scaricava e dovevo metterlo in carica sulla basetta :D

_NocTurN_
20-04-2015, 15:26
A parte qual si voglia confronto, io lo prenderei ad occhi chiusi solamente perché ritorna la funzione che scrollando veloce si attiva lo scroll veloce e poi si riattiva da solo quello graduale alla fine! :D
E' una cosa che, almeno per come utilizzavo io il revolution, sento la mancanza. Più che altro perché quando con il performance sblocchi la rotella e la tieni così partono scroll casuali così a caso, ed è molto molto fastidioso :rolleyes:
Personalmente ho preso il performance perché mi è morto il revolution ed è diventato impossibile trovarlo, sennò il performance l'avrei saltato a pie pari molto volentieri!
Per la batteria onestamente non mi preoccuperei neanche se durasse una solo settimana. O almeno, con l'MX 1000 o il revolution che dovevan esser posti sulla basetta era un bel problema, ma da quando uso il performance che, a mouse scarico, attacco il cavo e via, non me ne preoccupo più di tanto. Certo, c'è il filo tra le scatole per qualche ora, ma poi finisce e comunque continui ad usarlo. Ricordo quando appena presi il Revolution che tenevo il 1000 sempre in carica da sostituto al Revo quando si scaricava e dovevo metterlo in carica sulla basetta :D

Come ha detto lui sisi uguale uguale :read:

CronoX
21-04-2015, 11:36
ragazzi, mi servono i cuscinetti del vx nano..dove li trovo?

DoDone
05-05-2015, 23:04
ragazzi ma il performance mx si può usare come un normale mouse col filo senza collegare anche il ricevitore? ciao grazie!

serbring
07-05-2015, 00:11
ragazzi ma il performance mx si può usare come un normale mouse col filo senza collegare anche il ricevitore? ciao grazie!

DoDone
07-05-2015, 13:12

ah ok...immagino però che la batteria interna si rovini se non si usa ogni tanto..

DoDone
07-05-2015, 13:18
come non detto...ho visto adesso che è estraibile...

DoDone
08-05-2015, 00:02
Scusate ancora una cosa per curiosità: ma l'attacco del filo è micro usb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ansem_93
09-07-2015, 16:03
Gente una domanda, questo mouse che software usa per gestire i tasti extra? avrei bisogno di aiuto per il logitech gaming software. non riesco a capire come impostare i profili specifici per i vari giochi :(

albasnake
09-07-2015, 18:38
Gente una domanda, questo mouse che software usa per gestire i tasti extra? avrei bisogno di aiuto per il logitech gaming software. non riesco a capire come impostare i profili specifici per i vari giochi :(

Setpoint. Certo però che ci vuole poco a fare una ricerca...
http://support.logitech.com/en_gb/product/mx-revolution

Il logitech gaming software serve per le periferiche gaming, cosa che il revo non è.

ciraw
13-07-2015, 11:25
ho un mx revolution ma ultimamente funziona male tipo che il clic singolo me lo prende come doppio o che il tatso per accenderlo non funziona bene!
cosa mi consigliate come sostituto? performance mx? o c'è qualche modello più recente?

giuseppesole
13-07-2015, 11:29
Esiste il Master.

albasnake
13-07-2015, 12:11
ho un mx revolution ma ultimamente funziona male tipo che il clic singolo me lo prende come doppio o che il tatso per accenderlo non funziona bene!
cosa mi consigliate come sostituto? performance mx? o c'è qualche modello più recente?

Tra Performance e Master, io direi meglio il Master; li ho entrambi e trovo l'ultimo abbastanza migliore in termini di precisione. Però prima di disperare dai una occhiata su youtube, se hai un po' di buona volontà, ma ne serve proprio poca, ci sono dei video molto ben fatti che spiegano come aprire il mouse per risolvere il problema del doppio click.

ciraw
13-07-2015, 13:12
Tra Performance e Master, io direi meglio il Master; li ho entrambi e trovo l'ultimo abbastanza migliore in termini di precisione. Però prima di disperare dai una occhiata su youtube, se hai un po' di buona volontà, ma ne serve proprio poca, ci sono dei video molto ben fatti che spiegano come aprire il mouse per risolvere il problema del doppio click.
si ho un po di pratica, tento una riparazione prima di eventualmente comprare il nuovo!
grazie

Lights_n_roses
11-10-2015, 23:44
Salve!

Sono un possessore del vecchio logitech MX 1000, l'ho usato per anni e l'ho sempre trovato fantastico, purtroppo però comincia ad avere qualche segno del tempo ( batteria e plastica nera completamente consumata ), vorrei cambiarlo ma ho visto che i nuovi modelli della serie MX di logitech sono tutti senza basetta per la ricarica e invece hanno il cavo. Sinceramente non mi va di dover attaccare il cavo ogni volta che il mouse deve essere ricaricato, vorrei sapere se in giro c'è qualcosa con la basetta come ha il mio vecchio mx 1000!!

_NocTurN_
12-10-2015, 11:46
A quanto mi è dato di capire la basetta è morta come caratteristica e non viene più offerta da nessuno, se non su vecchi modelli.
Essendo personalmente passato da MX1000 a 2 MX revo prima di passare al performance ti posso dire che il cavo è una svolta come comodità e possibilità di lavorare a batterie scariche.
In più il performance ti dà la possibilità di cambiare agevolmente la batteria (stilo AA). Io ho sempre un caricabatterie con stilo pronte all'uso.

Lights_n_roses
12-10-2015, 11:56
A quanto mi è dato di capire la basetta è morta come caratteristica e non viene più offerta da nessuno, se non su vecchi modelli.
Essendo personalmente passato da MX1000 a 2 MX revo prima di passare al performance ti posso dire che il cavo è una svolta come comodità e possibilità di lavorare a batterie scariche.
In più il performance ti dà la possibilità di cambiare agevolmente la batteria (stilo AA). Io ho sempre un caricabatterie con stilo pronte all'uso.

si avevo intuito che la base di ricarica non andasse più "di moda", comunque immagino sia questione di abitudine. Abituato a poggiare il mouse sulla basetta, l'idea di doverci attaccare un cavo ogni volta mi urta un po'. Sembrano piccolezze ma per un prodotto che costa cifre importanti come un mouse della serie MX logitech, queste diventano cose importanti. Sono quasi tentato dal cercare un MX revolution usato, senon erro dovrebbe essere l'ultimo dotato di basetta di ricarica.

serbring
12-10-2015, 18:14
si avevo intuito che la base di ricarica non andasse più "di moda", comunque immagino sia questione di abitudine. Abituato a poggiare il mouse sulla basetta, l'idea di doverci attaccare un cavo ogni volta mi urta un po'. Sembrano piccolezze ma per un prodotto che costa cifre importanti come un mouse della serie MX logitech, queste diventano cose importanti. Sono quasi tentato dal cercare un MX revolution usato, senon erro dovrebbe essere l'ultimo dotato di basetta di ricarica.

dovrei avere un mx revolution che funziona bene, ma non ho più l'alimentatore funzionante. Ho il connettore, servirebbe solo un alimentatore da 3.6V e ci saldi il connettore. Se ti interessa te lo regalo. Io vivo a Bologna.

Lights_n_roses
12-10-2015, 19:32
dovrei avere un mx revolution che funziona bene, ma non ho più l'alimentatore funzionante. Ho il connettore, servirebbe solo un alimentatore da 3.6V e ci saldi il connettore. Se ti interessa te lo regalo. Io vivo a Bologna.

ma guarda alimentatore ho quello dell'MX 1000 ..penso sia lo stesso!
Regalato mi sento in colpa, se è in condizioni accettabili te lo pago qualcosa!

serbring
12-10-2015, 20:16
ma guarda alimentatore ho quello dell'MX 1000 ..penso sia lo stesso!
Regalato mi sento in colpa, se è in condizioni accettabili te lo pago qualcosa!

se vieni a prendermelo a casa (batto anche terra modenese) nessun prob, al max ci prenderemo un caffè/birra! L'ho tenuto per anni nel cercare un alimentatore, poi quando ho provato il performance mi è passata l'idea di ripristinare il revolution proprio per via della basetta

DarKilleR
17-10-2015, 18:47
Ciao a tutti, ho acquistato l'MX Performance, per darmi un mouse "professionale" da lavoro, in modo da potermi configurare anche i tasti aggiuntivi per i varisoftware che utilizzo.
Principalmente uso intensivo per progettazione agli elementi finiti e disegno CAD.
Sono rimasto profondamente deluso!

Lo spacciano come funzionante su qualsiasi superficie! Ed in realtà ne prende da mouse di qualsiasi marca e prezzo! O lo utilizzi con un tappettino od è inutilizzabile!
Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone
-sulla scrivania laminata di casa
-sulla scrivania del lavoro
Poi funzionerà anche sul vetro...ma se funziona solo li che me ne faccio?

Inoltre i tasti non sono programmabili! O meglio è programmabile completamente il profilo base, però se voglio creare un profilo per ogni software che utilizzo non posso, sono configurabili solo i tasti freccia up e down! E' SCANDALOSO!

Se non ci credete guardate il video che ho realizzato confrontando il comportamento di 4 mouse che ho su varie superfici!:
-Logitech MX-518
-Logitech M215 (in boundle con una tastiera K330 da 31€)
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

https://www.youtube.com/watch?v=jOs4v-l7QMI

Alpha Centauri
17-10-2015, 22:55
Ciao a tutti, ho acquistato l'MX Performance, per darmi un mouse "professionale" da lavoro, in modo da potermi configurare anche i tasti aggiuntivi per i varisoftware che utilizzo.
Principalmente uso intensivo per progettazione agli elementi finiti e disegno CAD.

Lo spacciano come funzionante su qualsiasi superficie! Ed in realtà ne prende da mouse di qualsiasi marca e prezzo! O lo utilizzi con un tappettino od è inutilizzabile!
Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone

Inoltre i tasti non sono programmabili! O meglio è programmabile completamente il profilo base, però se voglio creare un profilo per ogni software che utilizzo non posso, sono configurabili solo i tasti freccia up e down! E' SCANDALOSO!

Se non ci credete guardate il video che ho realizzato confrontando il comportamento di 4 mouse che ho su varie superfici!:
-Logitech MX-518
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

Fattelo cambiare: il mio mx non funzionava bene sulla mia scrivania in vetro, chiamai l'assistenza logitech e me ne mandarono un altro che funziona regolarmente (solo in qualche caso ha delle incertezze, magari con vetro molto pulito, ma nemmeno sempre).

Certo il tuo funziona bene sul vetro e non su altri materiali.... Curioso.
Comunque prova a linkare il video che hai fatto all'assistenza e chiedi un parere.

Ps quanto alla personalizzazione, si può modifcare anche i testi 7 ed 8, quindi in pratica solo zoom e switch applicazioni non puoi toccare nei profili per singola app).
Al max prova a vedere software alternativi: c'era uber options mi pare, e forse adesso anche qualcos'altro che non mi ricordo.

A me ciò che dà veramente fastidio è che con win 8 praticamente ho perso il tasto application switch, che usavo da morire: adesso serve a switchare fra ambiente desktop e menù/app start, che però non uso mai, quindi è come non averlo.... Le ho provate tutte per riottenere la finestra con l'elenco delle app fra cui switchare, ma non ci sono riuscito. L'assistenza Logitech diceva che è proprio un problema che dipende dal SO (win8), che associa quella funzione allo switch fra i 2 ambienti e non fra le applicazioni aperte. Inoltre ho un problema sulla sensibilità della rotella che spesso mi costringe a staccare e riattaccare il ricevitore od a chiudere e riaprire i driver setpoint (ma questo non ho capito se deriva da un qualche problema del nuovo pc, o semrpe ancora da win 8, perchè prima con XP non mi succedeva).

s0nnyd3marco
18-10-2015, 09:25

Non funziona:
-sulla carta
-sul cartone

-Logitech MX-518
-Logitech MX Performance
-Lenovo bulk

Ti conviene mandarlo in assistenza: il mio funziona tranquillamente anche sulla carta ed il cartone e su tutte le superfici in legno su cui l'ho provato.

serbring
18-10-2015, 16:34
qualcuno ha acquistato il master? Come vi state trovando?

DarKilleR
18-10-2015, 17:09
Fattelo cambiare: il mio mx non funzionava bene sulla mia scrivania in vetro, chiamai l'assistenza logitech e me ne mandarono un altro che funziona regolarmente (solo in qualche caso ha delle incertezze, magari con vetro molto pulito, ma nemmeno sempre).

Certo il tuo funziona bene sul vetro e non su altri materiali.... Curioso.
Comunque prova a linkare il video che hai fatto all'assistenza e chiedi un parere.

Ps quanto alla personalizzazione, si può modifcare anche i testi 7 ed 8, quindi in pratica solo zoom e switch applicazioni non puoi toccare nei profili per singola app).
Al max prova a vedere software alternativi: c'era uber options mi pare, e forse adesso anche qualcos'altro che non mi ricordo.

A me ciò che dà veramente fastidio è che con win 8 praticamente ho perso il tasto application switch, che usavo da morire: adesso serve a switchare fra ambiente desktop e menù/app start, che però non uso mai, quindi è come non averlo.... Le ho provate tutte per riottenere la finestra con l'elenco delle app fra cui switchare, ma non ci sono riuscito. L'assistenza Logitech diceva che è proprio un problema che dipende dal SO (win8), che associa quella funzione allo switch fra i 2 ambienti e non fra le applicazioni aperte. Inoltre ho un problema sulla sensibilità della rotella che spesso mi costringe a staccare e riattaccare il ricevitore od a chiudere e riaprire i driver setpoint (ma questo non ho capito se deriva da un qualche problema del nuovo pc, o semrpe ancora da win 8, perchè prima con XP non mi succedeva).

Ti conviene mandarlo in assistenza: il mio funziona tranquillamente anche sulla carta ed il cartone e su tutte le superfici in legno su cui l'ho provato.

Quindi mi confermate che funziona sulla carta e sul tavolo senza l'ausilio del tappetino? Sarà che ho avuto sfortuna io o questo Darkfield è spesso difettoso.
Cercando su internet è pieno di persone che lamentano malfunzionamenti su carta o su scrivanie chiare o glossy.

Grazie

serbring
18-10-2015, 21:47
Quindi mi confermate che funziona sulla carta e sul tavolo senza l'ausilio del tappetino? Sarà che ho avuto sfortuna io o questo Darkfield è spesso difettoso.
Cercando su internet è pieno di persone che lamentano malfunzionamenti su carta o su scrivanie chiare o glossy.

Grazie

io ne ho due e uno ha smesso di funzionare su ogni superficio dopo 5 mesi ed il secondo dopo un annetto. A me sembra che un vetrino presente sul laser si sia scollato ed il mouse smetta di funzionare ovunque. In ogni modo sono soddisfattissimo del mouse.

DarKilleR
19-10-2015, 12:19
Ho scritto al supporto tecnico dopo aver registrato il prodotto, naturalmente non mi hanno ancora risposto (dice lo faranno entro 24/48 ore) lavorative.

Leggendo sul forum della community Logitech, in molti (direi troppi) che si presentavano con un problema simile, dicevano di pulire il sensore con aria compressa oppure togliere la batteria ed azionare i tasti per 30 secondi e riaccenderlo.

Oggi ho provato con l'aria compressa fermandomi da un benzinaio ed effettivamente oggi a lavoro funziona perfettamente sia su carta che sulla scrivania (non ho vetro da provare).

Adesso mi rimane come rendere TUTTI i tasti personalizzabili al variare dell'applicazione ed ho trovato il mouse quasi definitivo!

albasnake
19-10-2015, 21:42
qualcuno ha acquistato il master? Come vi state trovando?

Bene, migliore del performance come precisione, risolto il bug del doppio click, torna la rotella con sblocco automatico dello scorrimento, ma con un meccanismo decisamente migliore rispetto al revolution, anche se siamo ancora abbastanza lontani dall'efficienza dello sblocco manuale del performance.
La batteria del master dura nettamente di più del performance, però non è intercambiabile; se ti serve, lo scroll orizzontale è veramente comodo, però si rinuncia a un pulsante. Un po' scomodi invece gli avanti/indietro, su questo erano meglio i predecessori.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto, ma se hai un performance che va bene imho non cambiarlo, non vale la pena. Se hai un revolution invece direi che vale la pena cambiarlo, anche solo per il fatto che puoi finalmente usare il pulsante centrale, che sul revo è veramente uno schifo al limite dell'inutilizzabile.

serbring
20-10-2015, 08:58
Bene, migliore del performance come precisione, risolto il bug del doppio click, torna la rotella con sblocco automatico dello scorrimento, ma con un meccanismo decisamente migliore rispetto al revolution, anche se siamo ancora abbastanza lontani dall'efficienza dello sblocco manuale del performance.
La batteria del master dura nettamente di più del performance, però non è intercambiabile; se ti serve, lo scroll orizzontale è veramente comodo, però si rinuncia a un pulsante. Un po' scomodi invece gli avanti/indietro, su questo erano meglio i predecessori.

Sono complessivamente soddisfatto dell'acquisto, ma se hai un performance che va bene imho non cambiarlo, non vale la pena. Se hai un revolution invece direi che vale la pena cambiarlo, anche solo per il fatto che puoi finalmente usare il pulsante centrale, che sul revo è veramente uno schifo al limite dell'inutilizzabile.

Ti ringrazio. Al momento ho due performance, di cui mi trovo bene, però la rotella ibrida e la superficie laterale touch mi intrippa molto!

serbring
10-12-2015, 07:59
Ho due performance ed ho notato che con certe applicazioni, tra l'altro minori, lo scroll con rotella è molto maggiore che con altre, in alcuni casi rende la rotellina inusabile. Anche voi avete riscontrato questo problema?

_NocTurN_
14-12-2015, 08:13
L'ho riscontrato da diverso tempo, con diverse versioni driver ma non lo fa sempre. Nella stessa applicazione a volte lo fa altre no. Se modifichi la velocità dello scorrimento, per esempio abbassandola e rialzandola, il problema si risolve temporaneamente.

sertopica
06-02-2016, 10:55
Ciao a tutti, non avendo trovato un thread dedicato, scrivo qui: ho acquistato da poco una Logitech K800 ed un MX Master, e con quest'ultimo sto avendo gravi problemi di ricezione. Di tanto in tanto, talvolta con maggiore frequenza, il puntatore del mouse stuttera o addirittura si freeza per qualche secondo, pur non utilizzando il Bluetooth ma il ricevitore USB in dotazione, al quale sono linkati mouse e tastiera. Ho letto che il problema potrebbe essere causato dall'antenna Wireless (ho una scheda WIFI Gigabyte GC-WB867D-I), e per questo ho cambiato la frequenza preferita a 5.2Ghz, ma senza successo. Ho provato anche a distanziare l'antenna dal case ma senza risultati, dopotutto non posso allontanarla troppo perche' il cavo non e' particolarmente lungo. Adesso ho cambiato porta USB al ricevitore e pare andare senza intoppi, ma altre volte andava all'inizio e poi il problema ritornava. Credo fra l'altro che sia proprio l'antenna perche' quando scarico da Steam, quindi a piena velocita', il puntatore stuttera assai piu' frequentemente... Qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha risolto? Grazie in anticipo.

serbring
09-06-2016, 14:11
Ciao a tutti,

una curiosità, la rotella dell'mx master in modalità non libera, è più silenzionsa di quella del performance?

graize

albasnake
09-06-2016, 18:21
Ciao a tutti,

una curiosità, la rotella dell'mx master in modalità non libera, è più silenzionsa di quella del performance?

graize

Siamo lì, forse un po' più rumorosa, ma probabilmente è semplicemente "più nuova".

serbring
10-06-2016, 15:11
Siamo lì, forse un po' più rumorosa, ma probabilmente è semplicemente "più nuova".

grazie, speravo che finalmente fossero stati capaci di silenziarla un pochino

dunex
11-09-2016, 19:09
Salve a tutti, riapro questa discussione perché, :cry: dopo anni di eccellente lavoro, disgraziatamente si è rotta la key ricevitore del mio MX Revolution.
Con grande dispiacere, non riesco a trovare il ricevitore. Qualcuno sà dove trovarne uno, se non fosse possibile trovarlo l'MX Master è un valido sostituto al mio Revo?

serbring
12-09-2016, 17:14
Salve a tutti, riapro questa discussione perché, :cry: dopo anni di eccellente lavoro, disgraziatamente si è rotta la key ricevitore del mio MX Revolution.
Con grande dispiacere, non riesco a trovare il ricevitore. Qualcuno sà dove trovarne uno, se non fosse possibile trovarlo l'MX Master è un valido sostituto al mio Revo?

assolutamente sì! Ho il performance ed è un bel passo avanti in molte cose. Il master ha anche lo switch automatico della modalità della rotellina quindi è ancora meglio

dunex
12-09-2016, 18:12
assolutamente sì! Ho il performance ed è un bel passo avanti in molte cose. Il master ha anche lo switch automatico della modalità della rotellina quindi è ancora meglio

Ho acquistato l'MX Master, però mi dispiace per il Revo che andava bene,è possibile che non si trovi un ricevitore compatibile?

serbring
12-09-2016, 18:48
Ho acquistato l'MX Master, però mi dispiace per il Revo che andava bene,è possibile che non si trovi un ricevitore compatibile?

io non lo trovai. Non sono come gli unifying

angelosss
05-02-2017, 06:35
preso MX master su amazon in offerta a 62€

qualcuno lo usa su osx? mi interessa sapere se su OS ha le stesse funzionalità di windows.

angelosss
08-02-2017, 10:07
Mouse mx master tra le mie mani
Una cosa voglio chiedere, in quanto tempo si ricarica? È possibile collecarlo alla presa di corrente di casa con un caricatore da cellulare?
Grazie

albasnake
08-02-2017, 22:09
Mouse mx master tra le mie mani
Una cosa voglio chiedere, in quanto tempo si ricarica? È possibile collecarlo alla presa di corrente di casa con un caricatore da cellulare?
Grazie

Non ho mai misurato il tempo che impiega a ricaricarsi, ma comunque direi "poco", a naso sulle 2 ore; io lo ricarico usando l'adattatore a muro del Performance MX, ha una potenza di 1A e ci mette un po' più tempo rispetto alle prese USB3.0 del PC.
Presumo che un qualsiasi adattatore anche da 1,5A possa andare benissimo, probabilmente anche cose da 2A senza compromettere la vita utile della batteria. L'unica cosa che ti posso garantire è che se hai un adattatore 220V/USB da 1A vai tranquillissimo, sono anni che lo ricarico così e la durata della carica non è minimamente scesa.

angelosss
08-02-2017, 22:19
Grazie

Una cosa sto notando è che a volte il mouse salta, la batteria è carica, la scrivania (semi liscia ruvida dell'ikea) non dovrebbe compromettere e non uso pad, poi se voglio provare ad aprire una cartella devo cliccarci più volte per aprirla ma solo le cartelle..
Cosa può essere?