View Full Version : Logitech MX & VX Revolution [thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
SENZA DSL DA UN MESE
22-09-2007, 13:41
:doh:
Grazie, davvero molto gentile :mad:
Blashyrkh
22-09-2007, 13:47
Grazie, davvero molto gentile :mad:
fai prima ad usare google che a chiedere qui...
http://www.mstarmetro.net/~rlowens/
Blashyrkh
22-09-2007, 14:02
Cmq una cosa che ho notato, praticamente assurda, è che la precisione del mouse (sia dell'mx1000 che del revo) peggiora di parecchio se si usano i driver 3.30 o superiori....
io uso quelli per Xp 32bit...e la cosa è palese, soprattutto settando alta velocità...
provate a rimettere i setpont 3.10, e confrontate la precisione del puntatore con spostamenti molto piccoli di precisione....con i nuovi il puntatore scattichia di +
SENZA DSL DA UN MESE
22-09-2007, 14:02
fai prima ad usare google che a chiedere qui...
http://www.mstarmetro.net/~rlowens/
Guarda che le ricerche le ho fatte e anche con programmi peer to peer ma non lo si trova facilmente.
Non era più semplice postare il link come hai fatto tu?
Certi personaggi se non fanno gli spiritosi ....:rolleyes:
comunque grazie
Blashyrkh
22-09-2007, 14:10
Guarda che le ricerche le ho fatte e anche con programmi peer to peer ma non lo si trova facilmente.
comunque grazie
ma che spiritosi...lo dicevo per te perchè avresti fatto prima...scrivendo su google uberoptions il sito da cui scaricare esce proprio come prima voce
_NocTurN_
22-09-2007, 14:50
comunque grazie
Non era più semplice uno sguardo in prima pagina? :nono:
Blashyrkh
22-09-2007, 14:54
Non era più semplice uno sguardo in prima pagina? :nono:
ah è vero...c'è anche il link in prima pagina
Chris Garner
22-09-2007, 15:57
Scusate ragazzi una domanda.. Sono anche io un possessore del mx revo e vorrei sapere da voi se avete lo stesso mio problema... Praticamente non funziona l'opzione "nascondi puntatore del mouse durante la digitazione".. Che ne dite, è un problema mio oppure è un problema noto del mx?
Ehi ragazzi ma in merito a questo nessuno ha da dire niente? Solo io ho questo problema? E' importante che io lo sappia così posso vedere se riesco a trovarne la causa... Perchè se la causa fosse il setpoint la mia ricerca sarebbe inutile..
Beh se non hai l'ultima versione, uscita da poco, potresti provare ad installarla e vedere se cambia qualcosa
Blashyrkh
22-09-2007, 16:23
Ehi ragazzi ma in merito a questo nessuno ha da dire niente? Solo io ho questo problema? E' importante che io lo sappia così posso vedere se riesco a trovarne la causa... Perchè se la causa fosse il setpoint la mia ricerca sarebbe inutile..
a me ha sempre funzionato
_NocTurN_
22-09-2007, 17:02
a me ha sempre funzionato
Idem
Chris Garner
22-09-2007, 17:42
Perfetto allora adesso so che è un MIO problema.. Grazie dell'aiuto ragazzi! :)
chiedo un consiglio agli esperti
dopo 3 anni di onorato servizio si è rotto il mio logitech mx 510.
ora il mouse in se funziona, sembrerebbe che il problema risieda nel filo che in qualche punto si è spezzato...
Ora inizialmente mi ero indirizzato verso il G5, poi però ho pensato di volermi liberare dal filo per sempre.... a me questo mx revolution piace ma l'unico dubbio è il sensore che a conti fatti sarebbe come quello del mio vecchio mx.
io non ho particolari esigenze come gamer quindi non noterei la differenza, ma per esempio mio fratello è un accanito giocatore di Counter strike quindi probabilmente il G5 sarebbe la scelta giusta....
voi che mi consigliate, la scomparsa del filo o il sensore decisamente superiore?
chiedo un consiglio agli esperti
dopo 3 anni di onorato servizio si è rotto il mio logitech mx 510.
ora il mouse in se funziona, sembrerebbe che il problema risieda nel filo che in qualche punto si è spezzato...
Ora inizialmente mi ero indirizzato verso il G5, poi però ho pensato di volermi liberare dal filo per sempre.... a me questo mx revolution piace ma l'unico dubbio è il sensore che a conti fatti sarebbe come quello del mio vecchio mx.
io non ho particolari esigenze come gamer quindi non noterei la differenza, ma per esempio mio fratello è un accanito giocatore di Counter strike quindi probabilmente il G5 sarebbe la scelta giusta....
voi che mi consigliate, la scomparsa del filo o il sensore decisamente superiore?
mx revolution non è studiato esclusivamente per gamer, ma cio non significa che non va bene con gli fps, io sono un gamer, e ho il revo, mi trovo molto bene.
Non è preciso come il g5, ma è abbastanza preciso per giocare al computer.
E cmq l'mx revolution non ha niente a che vedere con l'mx510, già per il fatto che stai paragonando un mouse ottico (mx510) con uno laser (mx revolution).
Grillo.M
28-09-2007, 13:58
Ciao a tutti, mi servirebbe una cortesia:
quando accendete il mouse si vede una luce nel laser?
Se si, succede sia a ricevitore collegato al pc che non collegato?
Un amico a preso l'MX e ha qualche problema.
Grazie
_NocTurN_
28-09-2007, 16:10
Ciao a tutti, mi servirebbe una cortesia:
quando accendete il mouse si vede una luce nel laser?
Se si, succede sia a ricevitore collegato al pc che non collegato?
Un amico a preso l'MX e ha qualche problema.
Grazie
A me buio totale, deve avere davvero qualche problema il tuo amico.
Grillo.M
28-09-2007, 17:17
A me buio totale, deve avere davvero qualche problema il tuo amico.
Ti ringrazio tutto ok, cmq anche nel suo è tutto buio. quando lo sposta si riaccende l'indicatore della batteria segno che il laser vede il movimento.
Era un dubbio perchè nel mio ottico c'è la luce rossa e non vedendola si pensava ad un guasto.
Mi sa tanto che gli faccio compagnia e ne prendo uno, tornare al mio vecchio LX300 è come fare un salto nella preistoria :(
vlorenzo
29-09-2007, 08:26
Ciao a tutti
Sono anch'io intenzionato a comprare l'MX revolution.
Premetto che ho sempre usato mouse col filo, questa volta però sarei deciso a passare al wireless.
Volevo sapere se si nota il ritardo tra il movimento del cursore con quello del mouse tipico dei dispositivi senza filo di qualche tempo fà.
Lo uso anche per software di disegno dove la precisione è molto importante, indispensabile direi.
Grazie a tutti per le vostre risposte
Bye bye
Ciao a tutti
Sono anch'io intenzionato a comprare l'MX revolution.
Premetto che ho sempre usato mouse col filo, questa volta però sarei deciso a passare al wireless.
Volevo sapere se si nota il ritardo tra il movimento del cursore con quello del mouse tipico dei dispositivi senza filo di qualche tempo fà.
Lo uso anche per software di disegno dove la precisione è molto importante, indispensabile direi.
Grazie a tutti per le vostre risposte
Bye bye
no!
è un mouse perfetto a 1600 dpi, precisissimo, non fa nessun ritardo, per chi lavora in autocad, o programmi di precisione, è praticamente una manna dal cielo.
Il problema che il cursore si muova dopo 1 m/s è xkè il mouse entr ain stadby quando lo si lascia fermo, e se il ricevitore infrarossi lo si mette troppo distante, ha un ritardo di pokissimi millisecondi,appena lo si muove, ma se il ricevitore è messo a 1 metro o meno di 1 metro dal mouse, questo problema non si pone proprio.
Se questo mouse fosse 2000dpi, sarebbe il mouse migliore del mondo.Ma 1600 dpi non sono neanke poki.
E poi cmq ha un ergonomia da paura, un disegno fantastico, quando lo usi è una soddisfazione, ti vien voglia di muore il cursore anche senza motivo giusto per il gusto di usare il mouse.
Lo consiglio senza dubbi...
Blashyrkh
29-09-2007, 15:09
è a 800dpi, non 1600
è a 800dpi, non 1600
azz vero!
Ammazza ed io che ero convinto fosse il doppio, avevo letto da qualche parte sul web che era 1600dpi.
Ah quindi praticamente identico all'mx1000?
Levando dello smartship...
Blashyrkh
29-09-2007, 15:42
azz vero!
Ammazza ed io che ero convinto fosse il doppio, avevo letto da qualche parte sul web che era 1600dpi.
Ah quindi praticamente identico all'mx1000?
Levando dello smartship...
esatto :D
Beh cmq in tutti i modi è un ottimo mouse, strano pero xkè sn in possesso dell'mx1000 e del revo, e cn il revo mi è sembrata di avere piu precisione rispetto l'mx1000, buuu sara forse per lo stile di ergonomicità che ha che aiutando la presa ti rende tutto piu preciso.
Grillo.M
29-09-2007, 15:54
Che voi sappiate:
è possibile reperire un ricevitore USB per questo mouse (originale e non), o se la logitech ne venda?
Che voi sappiate:
è possibile reperire un ricevitore USB per questo mouse (originale e non), o se la logitech ne venda?
penso di si,prova a contattare la logitech
Blashyrkh
29-09-2007, 15:58
Che voi sappiate:
da quel che so io la logitech nn vende pezzi di ricambio...ma puoi sempre provare
akumasama
02-10-2007, 15:36
Mi hanno da poco regalato questo mouse, ho installato i driver presi dal sito ovviamente. Ho alcuni dubbi e alcuni problemi, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
1) Come mai a volte nel suo software non mi funziona il cosino che rileva la batteria rimanente? a volte funziona, a volte dà "?"
2) Consigliate di spegnerlo quando il PC è spento?
3) Ho un problema su World Of Warcraft... non mi riconosce i pulsanti aggiuntivi del mouse! Tipo i due tastini laterali "indietro" e "avanti" (che di solito in questi mouse corrispondono al pulsante 4 e al 5, mentre il tasto centrale è il 3) non mi vengono riconosciuti! Se vado nel menu key binding e premo il tastino "indietro" per esempio, il programma sente come se io premessi la freccetta sinistra della tastiera, accanto al tastierino numerico! Quindi poi la funzione che ci collego mi si attiva, ma contemporaneamente mi si "scollega" la funzione che era collegata alla freccetta sinistra su tastiera. Che senso ha? E' come se per WoW quei due tasti del mouse fossero collegati alle 2 freccette della tastiera, e non come 2 tasti del mouse... non capsico! come posso risolvere? E' inutile avere tutte quegli utilissimi tasti aggiuntivi sul mouse se poi non posso keybindarci niente! Vi prego ditemi che qualcuno di c'ha già sbattuto la testa su questo problema e che c'è una soluzione :(
Per il resto sono stupito, davvero un bel prodotto. Unica cosa negativa è quel tastino che sembra una rotellina, laterale... Avrebbero dovuto trasformarlo in una rotellina completa, e usarlo per scorrere orizzontalmente (l'inclinazione della rotellina centrale fa proprio cagare, l'ha inventata microsoft e non capisco perchè Logitech si ostini pure lei ad implementarla, fa schifo)
Blashyrkh
02-10-2007, 15:47
Mi hanno da poco regalato questo mouse, ho installato i driver presi dal sito ovviamente. Ho alcuni dubbi e alcuni problemi, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
1) Come mai a volte nel suo software non mi funziona il cosino che rileva la batteria rimanente? a volte funziona, a volte dà "?"
2) Consigliate di spegnerlo quando il PC è spento?
3) Ho un problema su World Of Warcraft... non mi riconosce i pulsanti aggiuntivi del mouse! Tipo i due tastini laterali "indietro" e "avanti" (che di solito in questi mouse corrispondono al pulsante 4 e al 5, mentre il tasto centrale è il 3) non mi vengono riconosciuti! Se vado nel menu key binding e premo il tastino "indietro" per esempio, il programma sente come se io premessi la freccetta sinistra della tastiera, accanto al tastierino numerico! Quindi poi la funzione che ci collego mi si attiva, ma contemporaneamente mi si "scollega" la funzione che era collegata alla freccetta sinistra su tastiera. Che senso ha? E' come se per WoW quei due tasti del mouse fossero collegati alle 2 freccette della tastiera, e non come 2 tasti del mouse... non capsico! come posso risolvere? E' inutile avere tutte quegli utilissimi tasti aggiuntivi sul mouse se poi non posso keybindarci niente! Vi prego ditemi che qualcuno di c'ha già sbattuto la testa su questo problema e che c'è una soluzione :(
Per il resto sono stupito, davvero un bel prodotto. Unica cosa negativa è quel tastino che sembra una rotellina, laterale... Avrebbero dovuto trasformarlo in una rotellina completa, e usarlo per scorrere orizzontalmente (l'inclinazione della rotellina centrale fa proprio cagare, l'ha inventata microsoft e non capisco perchè Logitech si ostini pure lei ad implementarla, fa schifo)
1) dipende, a me lo fa solo quando la batteria è quasi scarica
2)nn serve
3) il mouse da la possibilità di fare un profilo diverso per ogni programma... perchè nn provi ad assegnare dei tasti direttamente dal setpoint, invece di farlo da dentro WOW?
spero di esserti stato utile ;)
ah dimenticavo...perchè fa schifo l'inclinazione della rotella centrale?
akumasama
02-10-2007, 16:00
1) dipende, a me lo fa solo quando la batteria è 3) il mouse da la possibilità di fare un profilo diverso per ogni programma... perchè nn provi ad assegnare dei tasti direttamente dal setpoint, invece di farlo da dentro WOW?
Uhm... si ma che funzione gli assegno? Cioè... boh, come si fa? Un conto è dargli una funzione per un programma (c'è una lista... microsoft office, adobe etc), un conto è dirgli che voglio ad esempio collegare l'autorun al pulsante 4... Cioè 'ste cose le puoi fare solo dal keybinding dentro al gioco, come faccio a dirgliele fuori? Boh, proverò a smanettare. Ma si possono creare nuovi profili per programmi non in lista? Io avevo visto che c'era una lista e potevi customizzare le funzioni x quella lista lì, non che potevi aggiungere nuovi elementi alla lista.
ah dimenticavo...perchè fa schifo l'inclinazione della rotella centrale?
Perchè l'elettronica è fatta in modo da non gestire contemporaneamente l'input dallo scorrimento della rotellina e dall'inclinazione.
Esempio... stai inclinando la rotellina a destra, ti si muove di mezzo millimetro lo scorrimento della rotellina (cioè ti ruota di mezzo millimetro), il mouse smette di "sentire" l'inclinazione e comincia a sentire lo scorrimento verticale. Per ri-scorrere nuovamente orizzontalmente devi de-inclinare la rotellina, e poi reinclinarla.
Inoltre con l'inclinazione, anche configurando per benino le funzioni di "accelerazione", non riesci mai a gestire una velocità che va bene a tutti i contesti.
Tipo se mi regolo l'accelerazione in un modo che mi scorre velocemente un'immagine o internet explorer, poi mi va troppo veloce per scorrere una cartella di file o di elementi, o dentro ad un menu di windows.
Questo perchè l'inclinazione è una pressione "digitale", non "analogica". Hai solo due livelli: "premuto" e "non premuto". Se invece quel coso laterale che c'è accanto al pollice fosse anche lui una rotellina (anche lui premibile) potresti "scorrerla" e regolare a tuo piacimento a seconda del contesto la velocità di scorrimento laterale.
Ah, altro problema che non avevo col mouse precedente, è il "contesto" della rotellina laterale. Tipo in outlook 2007... mi posiziono su un messaggio, e mi appare a destra l'anteprima. Posiziono il cursore sopra l'anteprima e posso scorrere verticalmente senza problemi. Se però premo l'inclinazione, invece di scorrermi lateralmente, mi passa a qualche email sotto (nella lista a sinistra).
Devo prima CLICCARE sull'anteprima, e poi posso usare l'inclinazione laterale. Altra bella cacchiata! Perchè con lo scorrimento verticale mi basta posizionare il cursore, e con quello orizzontale invece ci devo cliccare sopra prima? Altro esempio che secondo me è proprio realizzata male sia da un punto di vista fisico, che da un punto di vista del supporto software.
Dovrebbero eliminarla... cotntribuirebbe oltretutto a rendere + semplice (e quindi stabile e duratura) la meccanica della rotellina, che non dovrebbe preoccuparsi di essere inclinata (tipo nel mio precedente mouse, un Intellimouse Explorer Wireless 3.0 di Microsoft, la rotellina si poteva inclinare, ed infatti il doppio click era durissimo, molto scomodo rispetto a quello dei mouse dove la rotellina non si può inclinare, ed è morbido e comodissimo proprio come il tasto sinistro o il tasto destro)
akumasama
02-10-2007, 16:20
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=1602202417&postId=16020999853&sid=1#4
Trovata la soluzione, la posto così che se qualcuno fa un search sulle boards di HWupgrade trova la soluzione pure lui :)
In pratica bisogna crearsi un nuovo "gruppo"/programma, che corrisponde a WoW, in questo gruppo assegni a tutti i pulsanti (a quelli che ti interessa usare nel gioco/programma ovviamente) la funzione "Other" e poi "Generic Button".
In questo modo sarà gestito come un bottone normale di un mouse normale e non avrai problemi col key binding.
Blashyrkh
02-10-2007, 16:23
Uhm... si ma che funzione gli assegno? Cioè... boh, come si fa? Un conto è dargli una funzione per un programma (c'è una lista... microsoft office, adobe etc), un conto è dirgli che voglio ad esempio collegare l'autorun al pulsante 4... Cioè 'ste cose le puoi fare solo dal keybinding dentro al gioco, come faccio a dirgliele fuori? Boh, proverò a smanettare. Ma si possono creare nuovi profili per programmi non in lista? Io avevo visto che c'era una lista e potevi customizzare le funzioni x quella lista lì, non che potevi aggiungere nuovi elementi alla lista.
)
si, puoi aggiungere tutti i programmi che vuoi, basta che dai un'occhiata...gestisci programmi, aggiungi, e selezioni l'exe...
nn ho mai giocato a WOW, ma so che ogni gioco ha delle funzioni assegnate ad un tasto della tastiera o combinazioni di esse, no?
beh nel setpoint dai questa combinazione di tasti nel profilo di wow ed il gioco è fatto
per lo scorrimento laterale, si hai pienamente ragione sul fatto che è digitale e quindi meno preciso, però per come la vedo io è cmq comodo e facilmente settabile....mai avuto problemi!!
anche il fast scroll dell'mx1000 era digitale, a differenza dello smartshift del revo, ma anche quello lo trovavo utilissimo...
poi anche se a te nn va bene lo disattivi ed amen...il gioco è fatto, ma ciò nn toglie che hai 2 tasti in + che puoi settare con altre funzioni utili, nei giochi per esempio lo trovo comodissimo...
i difetti da te riscontrati per me nn sono mai stati un problema, soprattutto quello che se muovi la rotella poi si pianti e devi ridare il comando discrolling orizzontale per farlo riandare avanti...mai successo sinceramente, ormai sono diventato preciso a usarla, nn sgarro di un mm...
per la cosa di outlook nn so proprio, nn ci ho mai fatto caso sinceramente
Blashyrkh
02-10-2007, 16:24
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=1602202417&postId=16020999853&sid=1#4
Trovata la soluzione, la posto così che se qualcuno fa un search sulle boards di HWupgrade trova la soluzione pure lui :)
In pratica bisogna crearsi un nuovo "gruppo"/programma, che corrisponde a WoW, in questo gruppo assegni a tutti i pulsanti (a quelli che ti interessa usare nel gioco/programma ovviamente) la funzione "Other" e poi "Generic Button".
In questo modo sarà gestito come un bottone normale di un mouse normale e non avrai problemi col key binding.
questo è un altro metodo, ma purtroppo ho notato che nn funziona con tutti i giochi...vabbè meglio così che va bene per wow
akumasama
02-10-2007, 17:40
Il problema è che loro dicono "Generico Button", io nel mio Setpoint 4.00.121 non trovo la scritta "Pulsante Generico" o "Bottone generico", non c'è nella lista.
Come caspita l'avranno tradotto in italiano, quello che in inglese è "Generic Button"?
Blashyrkh
02-10-2007, 17:46
Il problema è che loro dicono "Generico Button", io nel mio Setpoint 4.00.121 non trovo la scritta "Pulsante Generico" o "Bottone generico", non c'è nella lista.
Come caspita l'avranno tradotto in italiano, quello che in inglese è "Generic Button"?
boh chi si ricorda...io uso uberoptions ed è in inglese...
senti a me fai prima ad assegnargli un tasto della tastiera
akumasama
02-10-2007, 18:28
che roba è Uberoptions? Un software alternativo da installare al posto di SetPoint?
Blashyrkh
02-10-2007, 18:30
che roba è Uberoptions? Un software alternativo da installare al posto di SetPoint?
no si installa sopra il setpoint, praticamente ne amplifica le opzioni
akumasama
02-10-2007, 18:44
Beh ma già setpoint sono 20 mega in memoria... caricarci altra roba per un mouse mi sembra eccessivo...
Se ne parla anche in questo thread? Ci sono screenshots? Mi sai dire a che pagina magari che vado a leggermi un po' di roba?
Blashyrkh
02-10-2007, 18:48
Beh ma già setpoint sono 20 mega in memoria... caricarci altra roba per un mouse mi sembra eccessivo...
Se ne parla anche in questo thread? Ci sono screenshots? Mi sai dire a che pagina magari che vado a leggermi un po' di roba?
ma vedi che non è che mette chissà quanta roba in +...e poi gli screen nn servono, perchè il programma rimane semplicemente il setpoint, solo che nella configurazione dei tasti, nelle opzioni da inserire eccecc c'è molta + scelta...anche per esempio la rotella addizionale è megli oconfigurabile...
il link a uberoptions lo trovi in prima pagina,primo post...lo provi, se nn ti va lo disinstalli
akumasama
ti preghrei di ridimensionare la signature: max tre righe come da regolamento (4 se metti il carattere piccolo)
Grazie
trentemoller
03-10-2007, 23:13
ho acquistato da poco questo mouse, vorrei sapere una cosa.. installando Uberoptions è possibile usare il pulsante della rotellina laterale (non lo scorrimento) nei giochi? perchè ora come ora non lo riconosce :muro:
_NocTurN_
04-10-2007, 00:29
ho acquistato da poco questo mouse, vorrei sapere una cosa.. installando Uberoptions è possibile usare il pulsante della rotellina laterale (non lo scorrimento) nei giochi? perchè ora come ora non lo riconosce :muro:
Si, tutti e 3
Blashyrkh
04-10-2007, 00:52
ma se nn sbaglio col setpoint 4 si può fare anche senza uberoptions...basta assegnargli un tasto della tastiera
trentemoller
04-10-2007, 01:54
Si, tutti e 3
ok grazie, ho smanettato un pò e l'ho assegnato come un tasto della tastiera e ora va :)
gul4schx
06-10-2007, 16:34
iscritto a breve mi arriva questo bel gioiellino :asd:
ragazzi..da abbinare al notebook quale dei due!? MX o VX?? personalmente preferisco l'MX..ma deve esser comodo visto che lo porterò in giro, sopratutto in uni...grazie! :cool:
ragazzi..da abbinare al notebook quale dei due!? MX o VX?? personalmente preferisco l'MX..ma deve esser comodo visto che lo porterò in giro, sopratutto in uni...grazie! :cool:
per notebook sicuramente il vx, e vai tranquillo, anche se è più piccolo è comunque comodissimo (molto più di tanti mouse desktop)
akumasama
07-10-2007, 18:09
Si cmq ancora non ho capito perchè non esiste la funzione "Generic button" in questo Set Point. Esisteva in quelli precedenti! Ho postato lo screenshot nella pagina precedente. Perchè l'han tolta? E' comodissima! Non c'è manco in Uberoptions.
Blashyrkh
07-10-2007, 18:16
Si cmq ancora non ho capito perchè non esiste la funzione "Generic button" in questo Set Point. Esisteva in quelli precedenti! Ho postato lo screenshot nella pagina precedente. Perchè l'han tolta? E' comodissima! Non c'è manco in Uberoptions.
in uberoptions c'è eccome!
trentemoller
07-10-2007, 18:41
per il pulsante della rotellina laterale no :muro:
Blashyrkh
07-10-2007, 18:47
per il pulsante della rotellina laterale no :muro:
no no scusate...mi ero dimenticato che sto usando setpoint 3.10 ...
però nn so, mi sembra proprio strano che sia stato tolto anche da uberoptions...
akumasama
07-10-2007, 19:10
Dimmi qual è ti prego! Io non l'ho visto "Generic button" :(
E i SetPoint precedenti al 4 dove si trovano cmq?
_NocTurN_
07-10-2007, 19:38
Dimmi qual è ti prego! Io non l'ho visto "Generic button" :(
E i SetPoint precedenti al 4 dove si trovano cmq?
In uberoptions c'è: seleziona "altro" e nel menu a tendina scendi fino a "others: generic button".
Edit: ho le ultime versioni sia di setpoint che di uberoptions.
Blashyrkh
07-10-2007, 20:15
no no scusate...mi ero dimenticato che sto usando setpoint 3.10 ...
però nn so, mi sembra proprio strano che sia stato tolto anche da uberoptions...
ho provato anche io ora con gli ultimi, e c'è...per TUTTI i tasti!!!
akumasama
07-10-2007, 20:35
In uberoptions c'è: seleziona "altro" e nel menu a tendina scendi fino a "others: generic button".
Edit: ho le ultime versioni sia di setpoint che di uberoptions.
http://img225.imageshack.us/img225/5135/logitechvp8.th.png (http://img225.imageshack.us/my.php?image=logitechvp8.png)
Io non ce l'ho questa opzione. E la cosa assurda è che questa opzione in teoria dovrebbe esserci anche in SetPoint normale. Guarda questo screenshot se non mi credi!
http://www.datasian.com/images/work/mxrev_generic.png
akumasama
07-10-2007, 20:55
ho provato anche io ora con gli ultimi, e c'è...per TUTTI i tasti!!!
Guarda il mio screenshot postato sopra, se non mi credi, l'opzione Generic Button non c'è! :(
Blashyrkh
07-10-2007, 21:01
è vero nn c'è, sinceramente è piuttosto assurdo, prova a disinstallare tutto e a reinstallare...non è che hai una versione vecchia di uber?
cmq nel setpoint liscio mi pare che nn ci sia + tasto generico, ma in uberoptions c'è per forza!
akumasama
07-10-2007, 21:34
è vero nn c'è, sinceramente è piuttosto assurdo, prova a disinstallare tutto e a reinstallare...non è che hai una versione vecchia di uber?
cmq nel setpoint liscio mi pare che nn ci sia + tasto generico, ma in uberoptions c'è per forza!
SetPoint 4.00.121
UberOptions 4.00.4.1
Cosa c'è che non va? :(
Blashyrkh
07-10-2007, 21:37
direi nulla, prova a reinstallare tutto, e a fare l'installazione standard di uberoptions ( senza modificare nulla nelle opzioni)
akumasama
07-10-2007, 22:02
Altra cosa assurda... Ho tolto Uberoptions, e dentro a SetPoint (dopo la disinstallazione di uberoptions) era comparso Generic Button nella lista!
Ora ho riavviato e non c'è più... ma dico io che cacchio sta succedendo? Ma chi la programma 'sta roba, Zio Peppino?
Ciao a tutti ragazzi
Ho aperto un post perchè sono interesato aprendere un mouse logitech. Prima ero indeciso tra il VX revolution e Vx nano for notebook. Guardando su Trovaprezzi, però, vedo che con 70 euro si prende anche un MX revolution. Mi consigliate questo mouse? Ho notato che l' Vx Nano ha il ricevitore davvero microscopico cosa molto utile perchè avendo un notebook potrei lasciarlo sempre collegato anche quando metto il notebook nella borsa. L' MX Revolution ha un ricevitore normale o ha questo piccolissmo? inoltre, sconsigliate l' utilizzo di questo mouse con un notebook ?(considerate che il notebbok 'è sempre nello stsso posto non lo sposto quasi mai e in quei casi userei il mouse standard con filo). In definitva (e visto che su trovaprezzi la spesa è di poco superiore) è meglio che prenda il VX Revolutio, il VX nano o l' MX? Grazie a tutti
akumasama
07-10-2007, 22:26
Ok ora ho tolto tutto e riavviato, e installato il software in versione English / United States.
Se seleziono "All Other Programs" posso scegliere "Generic Button". Se seleziono un'applicazione in particolare, l'opzione "Generic Button" scompare. Nessuno ha idea del perchè?
Blashyrkh
07-10-2007, 22:32
porco cavolo!! è vero...anche a me da questo "problema"...compare generic button solo nel profilo principale...mah vabbè, per fortuna che io ho sempre assegnato i tasti della tastiera, senza usare generic button
akumasama
07-10-2007, 22:42
Finalmente ho trovato i forums ufficiali di Logitech (che sul sito italiano non trovavo). Ho postato lì e adesso aspetto di sentire che mi dicono. Stranissimo cmq...
Molto probabilmente era lo stesso per UberOptions (al momento non è installato e non ho controllato), e l'opzione Generic Button la fa comparire solo per "all other programs".
Ma che senso ha mi chiedo io? Mah...
Oltretutto ho visto che sta per uscire/è uscito SetPoint 5.0?
Cmq questa è la soluzione che propongono sul sito logitech:
http://forums.logitech.com/logitech/board/message?board.id=software_mice&thread.id=3117
Anche se mi convince poco, se faccio così perdo l'utilizzo del doppioclick sul tasto centrale.
Blashyrkh
07-10-2007, 23:00
scusa...mi spieghi che cavolo ti costa ad assegnare ad ogni pulsante, un tasto della tastiera??? invece del generic button???
Ragazzi qualcuno mi risponde per favore? grazie
Blashyrkh
07-10-2007, 23:07
Ragazzi qualcuno mi risponde per favore? grazie
l'mx revo ha il ricevitore grande...per il resto spetta a te decidere la forma e grandezza che preferisci
Per grande cosa intendi? sarebbe possibile avere una foto del ricevitore? come prestazioni e bottoni è molto meglio l' mx vero? me lo consigli anche se usato per un portatile? (portatile per modo di dire lo uso come un desktop)
Blashyrkh
07-10-2007, 23:24
5x1x0,5 cm come misure...
alla fine i tasti sono quelli che vedi, il sensore è uguale, la forma nn so dirti perchè ho solo l'mx...
se il portatile nn te lo sbatti in giro allora l'mx può anche andare bene, considera pure che il vx va con una stilo, l'mx si ricarica....
boh nn so dirti + di tanto
Beh puoi dirmi se i 77€ che dovrei spendere per l' MX sarebbero ben spesi....non sono pochi pero rispetto ai 99 del negozio sono ottimi...
Blashyrkh
07-10-2007, 23:35
Beh puoi dirmi se i 77€ che dovrei spendere per l' MX sarebbero ben spesi....non sono pochi pero rispetto ai 99 del negozio sono ottimi...
sicuramente, cmq li vale tutti, l'unico vero difetto secondo me è il sensore che poteva essere preciso come quello dei gamer...però va cmq benissimo ed è cmq molto preciso
Sai cos' è piu che altro? cerco di capire se i vantaggi dell' MX rispetto al VX nano sono tali da scarificare il fatto che l' MX ha il ricevitore grande al posto di quello microscopico. -dovrebbe avere delle funzioni in piu l' MX no? grazie
Blashyrkh
07-10-2007, 23:42
Sai cos' è piu che altro? cerco di capire se i vantaggi dell' MX rispetto al VX nano sono tali da scarificare il fatto che l' MX ha il ricevitore grande al posto di quello microscopico. -dovrebbe avere delle funzioni in piu l' MX no? grazie
nessuna mi pare, solo i tasti in + e la forma + ergonomica
akumasama
07-10-2007, 23:45
scusa...mi spieghi che cavolo ti costa ad assegnare ad ogni pulsante, un tasto della tastiera??? invece del generic button???
Alcune funzioni non sono collegate a combinazioni di tasti sulla tastiera, dovrei prima associarle ad una combinazione di tasti lì.
Metti che io ho la funzione X che è collegata al tasto "Shift destro", ok?. Poi ho la funzione Y che non è collegata a nessun tasto.
Se vado su Y, selezioni "bind key" e poi premo "Shift destro" mi si binda, ma contemporaneamente mi si sbinda da X, senza dirmi niente.
Siccome ci sono 8 miliardi di funzioni e altrettanti keybind, non ho voglia di controllarmi uno per uno per vedere quali tasti sono "liberi". Voglio lasciare le funzioni su tastiera INALTERATE, e sfruttare i pulsanti del mio mouse in modo normale, non usando il trucchetto di associarci dei tasti della tastiera.
Scusa compro un mouse da questa cifra permetti che lo pretendo? Mi pare il minimo, perchè devo essere io ad adattarmi alle esisgenze/limiti del programma? Dovrebbe essere il programma a venire incontro a me, non il contrario...
Come scusa ma non ha anche una rotella in piu? poi cmq i tasti in piu non sono cmq importanti?
akumasama
07-10-2007, 23:49
Come scusa ma non ha anche una rotella in piu? poi cmq i tasti in piu non sono cmq importanti?
Si pensavo anche io fosse una rotella, purtroppo no. E' un altro tasto che puoi muovere in giù, in su o premere, quindi in realtà tre pulsanti.
Per i pulsanti aggiuntivi è un discorso complesso. Diciamo che in linea teorica dici "oddio che figata 2000 tasti utilissimi, meglio di + che di meno!", poi tante volte nell'atto pratico ti trovi lì con un sacco di pulsanti che non usi mai, e che anzi a volte ti danno fastidio perchè li premi per sbaglio.
Non siamo tutti uguali, dipende da come sei abituato ad usare il mouse e gli hotkey via tastiera. Avere + tasti è un vantaggio teorico, ma non sempre è anche un vantaggio pratico nel caso specifico, dipende da persona a persona e dalle sue abitudini.
Quindi tu mi stai dicendo che mi conviene spendere 14 euro in meno e prendere il in VX nano o il Vx?
Blashyrkh
07-10-2007, 23:52
Alcune funzioni non sono collegate a combinazioni di tasti sulla tastiera, dovrei prima associarle ad una combinazione di tasti lì.
Metti che io ho la funzione X che è collegata al tasto "Shift destro", ok?. Poi ho la funzione Y che non è collegata a nessun tasto.
Se vado su Y, selezioni "bind key" e poi premo "Shift destro" mi si binda, ma contemporaneamente mi si sbinda da X, senza dirmi niente.
Siccome ci sono 8 miliardi di funzioni e altrettanti keybind, non ho voglia di controllarmi uno per uno per vedere quali tasti sono "liberi". Voglio lasciare le funzioni su tastiera INALTERATE, e sfruttare i pulsanti del mio mouse in modo normale, non usando il trucchetto di associarci dei tasti della tastiera.
Scusa compro un mouse da questa cifra permetti che lo pretendo? Mi pare il minimo, perchè devo essere io ad adattarmi alle esisgenze/limiti del programma? Dovrebbe essere il programma a venire incontro a me, non il contrario...
beh vabbè dai un piccolo sforzo...nn credo che proprio TUTTE le funzioni che nn sono bindate in WOW le vuoi sul mouse!!! cioè che cavolo, anche perchè se nn sono bindate in origine vuol dire che nn sono poi così importanti...
poi nn mi sembra tutto sto casino assegnare 4 o 5 funzioni ai tasti...e se sei esperto del gioco sai già quali sono i tasti nn ancora assegnati a funzioni...
vabbè cmq nn ci puoi fare niente...è un problema tuo che mi sa nn si può risolvere
e il setpoint 5 è solo per il g9
Blashyrkh
07-10-2007, 23:57
Quindi tu mi stai dicendo che mi conviene spendere 14 euro in meno e prendere il in VX nano o il Vx?
la rotella in + in realtà non è una rotella...ma è come se fossero 3 tasti digitali...non ruota del tutto, ruota qualche mm e poi si ferma
io il vx nn lo prenderei mai perchè primo nn devo portarmelo in giro, secondo mi piacciono i mouse pieni di tasti, terzo perchè preferisco mouse "normal size", quarto nn usa una pila stilo che devo cambiare ogni volta che si scarica
vedi tu cosa preferisci!!! io nn è che posso decidere per te, le tue esigenze e preferenze le sai solo tu
Beh anche se non è una rotella in ogni caso ha comunque una funzione in piu rispetto algi altri due tipi di mouse. Inoltre, l' ergonomia di questo mouse sembra estremamente migliore rispetto al Vx nano (che è prefettamente simmetrico). L' unci vantaggio del Nano, pertanto, è la presenza del microricevitore,e del fatto di avere le pile. In realtà questo è sia un vantaggio che uno svantaggio...infatti può funzionare sempre basta cambiare le pile mentre l' MX in caso di emergenza non va (ma c'è sempre il mouse con il filo). Secondo voi, se uno utilizzasse il ricevitore del nano fuznionerebbe con l' MX? grazie
Blashyrkh
08-10-2007, 13:38
Beh anche se non è una rotella in ogni caso ha comunque una funzione in piu rispetto algi altri due tipi di mouse. Inoltre, l' ergonomia di questo mouse sembra estremamente migliore rispetto al Vx nano (che è prefettamente simmetrico). L' unci vantaggio del Nano, pertanto, è la presenza del microricevitore,e del fatto di avere le pile. In realtà questo è sia un vantaggio che uno svantaggio...infatti può funzionare sempre basta cambiare le pile mentre l' MX in caso di emergenza non va (ma c'è sempre il mouse con il filo). Secondo voi, se uno utilizzasse il ricevitore del nano fuznionerebbe con l' MX? grazie
nn credo propri, e poi dove lo vai a pescare il ricevitore?
Credo che se lo chiedi alla logitech te lo vendano o magari su ebay....che indecisione...non so se risparmiare 16 euro e prendere il vx nano oppure spendere 77 euro per l' MX....
Blashyrkh
08-10-2007, 13:47
no, alla logitech te lo puoi scordare :D....ma cmq non funzionerebbe lo stesso
Beh ma alla fine non è che mi interessi piu di tanto questo microricevitore...piu che altro mi interessa capire quale prendere...dai decidete voi per me :)
Blashyrkh
08-10-2007, 13:55
mx...e nn farmi ripetere i motivi! :D che poi solo io ti rispondo, mi dai del voi?:D
:D effettivamente è stata una svista....alemo che tu non preferisca il voi e continuerò a darti del voi per rispetto...ok allora ti invio il contrato da firmare che in caso di pentimento verso l' MX tu mi risarcisci di tutto piu i 1000 €di danni morali :D . A parte gli scherzi grazie per l' aiuto!!
Blashyrkh
08-10-2007, 14:54
:D effettivamente è stata una svista....alemo che tu non preferisca il voi e continuerò a darti del voi per rispetto...ok allora ti invio il contrato da firmare che in caso di pentimento verso l' MX tu mi risarcisci di tutto piu i 1000 €di danni morali :D . A parte gli scherzi grazie per l' aiuto!!
di nulla ;)
Grillo.M
09-10-2007, 15:05
Arrivato il bimbo :D
Fantastico
gul4schx
09-10-2007, 15:34
arrivato oggi anche a me, devo di STREPITOSO, ha un confort davvero fantastico, poi e proprio bello da vedere, per ora mi trovo davvero bene, si si soddisfattissimo
grosso999
09-10-2007, 20:44
C'è qualcuno che provato sia l'mx revolution che l'mx1000 che mi sa dire quale fra i 2 è migliore?
C'è qualcuno che provato sia l'mx revolution che l'mx1000 che mi sa dire quale fra i 2 è migliore?
Sono gli stessi mouse su tutti i punti di vista.
L'mx revolution è avvantaggiato per l'effetto smartshift, e perchè lo hanno reso più leggero rispetto l'mx1000, e ovviamente cambia anche il design, e più bello il revo.
Ma dal punto di vista di precisione ed architettura hanno lo stesso motore mx.
_NocTurN_
09-10-2007, 22:00
A pag. 28 c'è un mio confronto.:read:
grosso999
10-10-2007, 09:10
Grazie mille, è stata molto utile, l'unico dubbio che mi rimane allora è la trasmissione del segnale...
Ma è dovuta alla distanza del mouse o al fatto di utilizzare le porte usb del pc? Il mio mouse sarebbe a circa 60 cm dalla porta usb, però non ho prolunghe usb e quindi non avrei il ricevitore di fronte al mouse...
Un'altra cosa, anche se centra poco; a che serve il tappettino? Cioè, non guardatemi male, ma io fino ad ora ho usato un mouse ottico della microsoft sul tavolo liscio e mai avuto problemi.
Grazie
Grazie mille, è stata molto utile, l'unico dubbio che mi rimane allora è la trasmissione del segnale...
Ma è dovuta alla distanza del mouse o al fatto di utilizzare le porte usb del pc? Il mio mouse sarebbe a circa 60 cm dalla porta usb, però non ho prolunghe usb e quindi non avrei il ricevitore di fronte al mouse...
Un'altra cosa, anche se centra poco; a che serve il tappettino? Cioè, non guardatemi male, ma io fino ad ora ho usato un mouse ottico della microsoft sul tavolo liscio e mai avuto problemi.
Grazie
il tappetino?
beh per nn rigare ne il tavolo e per prolungare la vita dei piedini del mouse, e perchè cmq su un tappetino (buono) di tessuto, sfrutti a pieno la precisione di un mouse del genere...è triste vedere scorrere 80 euro di mouse sul tavolo della scrivania...
gul4schx
10-10-2007, 12:59
da quando ho installato il setpoint del mouse ho notato che ogni tanto mi cambia il tipo di tastiera con quella iglese, e mai capitato a qualcuno?
_NocTurN_
10-10-2007, 13:41
CUT
Più che alla distanza alla posizione, a me nelle usb posteriori funziona bene (PC sotto la scrivania, ricevitore a circa 1m dal mouse) ma ad alcuni scatta, comunque se metti il ricevitore in una usb frontale non dovrebbe darti problemi.
da quando ho installato il setpoint del mouse ho notato che ogni tanto mi cambia il tipo di tastiera con quella iglese, e mai capitato a qualcuno?
A me lo fa a causa di uberoptions, quando passo tra le applicazioni con la pseudo-rotella laterale.
grosso999
10-10-2007, 14:40
il tappetino?
beh per nn rigare ne il tavolo e per prolungare la vita dei piedini del mouse, e perchè cmq su un tappetino (buono) di tessuto, sfrutti a pieno la precisione di un mouse del genere...è triste vedere scorrere 80 euro di mouse sul tavolo della scrivania...
Scusa di nuovo l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il legno di un tavolo e la plastica di un tappettino per la sensibilità del mouse, quest'ultimo è per caso fatto in qualche materiale speciale?
Scusa di nuovo l'ignoranza, ma che differenza c'è tra il legno di un tavolo e la plastica di un tappettino
l'attrito
gul4schx
10-10-2007, 16:48
A me lo fa a causa di uberoptions, quando passo tra le applicazioni con la pseudo-rotella laterale.
si anche a me lo stesso , per colpa di uber ortion , pero ho risolto e cancellato la lingua inglese dalle opzioni, cosi c'e solo ita e nn puo cambiare :asd:
_NocTurN_
10-10-2007, 22:44
si anche a me lo stesso , per colpa di uber ortion , pero ho risolto e cancellato la lingua inglese dalle opzioni, cosi c'e solo ita e nn puo cambiare :asd:
Azz, non ci avevo pensato :Perfido:
Grillo.M
11-10-2007, 09:54
Ciao...
anche a voi il mouse perde le impostazioni di scorrimento?
Stamattina ho aperto un pdf e ho visto che lo scroll verticale era lento, ok sarà perchè ho spento il mouse ieri sera così lo vado a cambiare...beh dopo mezz'ora che sto lavorando su quel pdf lo scroll è ritornato al valore minimo di velocità.
_NocTurN_
11-10-2007, 13:51
Ciao...
anche a voi il mouse perde le impostazioni di scorrimento?
Stamattina ho aperto un pdf e ho visto che lo scroll verticale era lento, ok sarà perchè ho spento il mouse ieri sera così lo vado a cambiare...beh dopo mezz'ora che sto lavorando su quel pdf lo scroll è ritornato al valore minimo di velocità.
Ho notato che il setpoint si perde le impostazioni di scorrimento e a volte anche di assegnazione tasti quando lo si chiude con annulla :rolleyes:
Grillo.M
12-10-2007, 12:17
Ho notato che il setpoint si perde le impostazioni di scorrimento e a volte anche di assegnazione tasti quando lo si chiude con annulla :rolleyes:
Certo che dopo aver comprato uno dei mouse migliori in circolazione vedere le sue feature castrate per un software fatto coi piedi un po' mi fa inc...
_NocTurN_
12-10-2007, 12:26
Certo che dopo aver comprato uno dei mouse migliori in circolazione vedere le sue feature castrate per un software fatto coi piedi un po' mi fa inc...
:D Non sei il primo che lo dice, anzi... A me personalmente non infastidisce più di tanto, il software che funziona un violino è l'eccezione, non la regola :O
Vellerofonte
12-10-2007, 22:19
Software o non software il revo resta il miglior topo passato sul mio tappetino, quando rimetto le mani su mouse tradizionali mi accorgo della differenza, e poi ormai sono drogato dalla rotella iperveloce...:ave:
Ragazzi ho un ultima domanda da porvi...la rotella dell' MX revolution e del VX revolution (e anche del VX nano) sono uguali? grazie
acquistato ieri l'mxrevolution.. arrivo da un mx1000 spero si dimostri valido come il nonno.. ;)
Blashyrkh
21-10-2007, 17:15
Ragazzi ho un ultima domanda da porvi...la rotella dell' MX revolution e del VX revolution (e anche del VX nano) sono uguali? grazie
si
*Pegasus-DVD*
21-10-2007, 19:26
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho comprato il mx revolution ... dopo 1 giorno ho avuto 2 problemi (che ho ancora)
ogni tanto mi si blocca il puntatore per 1 secondo circa ... la penna usb è a 40cm dal mouse ... anche a 20 ho provato .... boh ...
altro problema ... la rotella centrale non fa piu lo scorrimento libero ... neanche impostando "solo scorrimento libero" col programmino 4.00 appena scaricato...
come mai ???
piango
saluti
vlorenzo
22-10-2007, 06:52
Ciao
Guarda, anch'io l'ho appena comprato, ne sono entusiasta, non ho avuto i tuoi problemi. Però per cambiare dalla rotazione libera a quella a scatti basta premere a fondo la rotella. Si deve sentire uno scatto.
Per i tuoi problemi controlla interferenze di varia natura.
Ciao
*Pegasus-DVD*
22-10-2007, 11:23
Ciao
Guarda, anch'io l'ho appena comprato, ne sono entusiasta, non ho avuto i tuoi problemi. Però per cambiare dalla rotazione libera a quella a scatti basta premere a fondo la rotella. Si deve sentire uno scatto.
Per i tuoi problemi controlla interferenze di varia natura.
Ciao
all inizio per passare dalla modalità libera o modalità click mi bastava andare nel software e attivare qualcosa tipo "solo mod libera"
e funzionava
adesso nn va piu ... nemmeno premendo la rotellina come dici ....
anzi prima per passare in modalità libera senza software mi bastava farla scorrere veloce senza premerla... boh............
me lo faccio cambiare ?
lho preso dal sito logitech...
WildBoar
22-10-2007, 21:31
come va la batteria di questo mouse? fa schifo come quella dell'mx1000 (che uso ora, ottimo mouse in tutto, ma la batteria non mi dura neanche un giorno :mbe: )
e ancora, la funzione "alt tab" sulla rotella del pollice si puo cambiare?
ho la mano molto grande e temo dei cambi di programma non voluti...
grazie.
EDIT: la ricarica con la base come va? a me quella del mx1000 fa un po incaxxre, visto che fa poco contatto, e spesso non lo metto sulla base ma non lo ricarica... hanno risolto il problema?
p.s.@Pegasus-DVD hai provato a togliere e reinstallare i driver, o magari ad aggiornarli?
*Pegasus-DVD*
22-10-2007, 21:34
p.s.@Pegasus-DVD hai provato a togliere e reinstallare i driver, o magari ad aggiornarli?
si, ho scaricato i 4.00 dal sito e ho provato tutto anche su un altro computer ...
:(
Blashyrkh
23-10-2007, 02:01
come va la batteria di questo mouse? fa schifo come quella dell'mx1000 (che uso ora, ottimo mouse in tutto, ma la batteria non mi dura neanche un giorno :mbe: )
mi sa che è solo il tuo mx1000 a fare schifo :D
_NocTurN_
23-10-2007, 02:15
la ricarica con la base come va? a me quella del mx1000 fa un po incaxxre, visto che fa poco contatto, e spesso non lo metto sulla base ma non lo ricarica... hanno risolto il problema?
Tipico problema del 1000, risolto alla grande ;)
WildBoar
23-10-2007, 10:07
mi sa che è solo il tuo mx1000 a fare schifo :D
perchè a te quanto dura?
il mio caricato la mattina la serà è già da ricaricare!
stavo addirittura pensando al logitech G7, anche se gioco poco, quello almeno ha una seconda batteria di riserva...
Blashyrkh
23-10-2007, 11:41
dura 3 o 4 giorni pieni...un pò meno se si gioca...
ma tu stai dalla mattina alla sera a giocare?
WildBoar
23-10-2007, 11:55
dura 3 o 4 giorni pieni...un pò meno se si gioca...
ma tu stai dalla mattina alla sera a giocare?
principalmente ci lavoro, ma anche gioco, navigo o vedo film, ecc... cmq spesso uso tutto il giorno il pc e la sera la batteria dell'mx1000 va in crisi...
bho può anche essere che ho una batteria difettosa o usurata (avrà quasi un anno):rolleyes:
Blashyrkh
23-10-2007, 11:59
sarà difettosa, io ne ho uno da 3 anni e +, e dura molto + di un giorno
Ciao a tutti
Alla fine ho preso anch' io un MX revolution...Non so ancora come va perchè adesso è in carica....Vorrei prendere un tappetino (adesso lo uso sulla scrivania in legno e immagino non sia il max). Avevo sentito aprlare bene dei qck però si trovano solo on-line (e anche su siti che hanno un limite di acquisto a 20 euro...). ALtri modelli più reperibili che mi consigliate? grazie
P.S. L'ho provato adesso e mi tovo bene. Unico problema è che non riesco ad essere preciso....esempio...se mi trovo molto vicino ad un tasto che voglio premere oppure dev selezionare del testo non riesco ad avere precisione....cosa devo modificare secondo voi? adesso ho accelerazione sun "nessuna" e velocità a 3/4...secondo voi quale parametro dovrei modificare? grazie
WildBoar
23-10-2007, 14:58
sarà difettosa, io ne ho uno da 3 anni e +, e dura molto + di un giorno
mmm....
e l'mx revolution quanto dura, uguale?
Blashyrkh
23-10-2007, 15:39
si, + o - dura lo stesso
_NocTurN_
23-10-2007, 17:16
mmm....
e l'mx revolution quanto dura, uguale?
A me dura 1/3 di più.
P.S. L'ho provato adesso e mi tovo bene. Unico problema è che non riesco ad essere preciso....esempio...se mi trovo molto vicino ad un tasto che voglio premere oppure dev selezionare del testo non riesco ad avere precisione....cosa devo modificare secondo voi? adesso ho accelerazione sun "nessuna" e velocità a 3/4...secondo voi quale parametro dovrei modificare? grazie
Prova a spuntare "Aumenta precisione puntatore" nelle proprietà del mouse in pannello di controllo. Da quando l'ho fatto va molto meglio.
Blashyrkh
23-10-2007, 17:33
il problema di "aumenta precisione puntatore" è che ti attiva l'accelerazione!!!
il problema enorme di setpoint invece, è che dopo la 3.10 la microprecisione del mouse è andata a puttane...io infatti uso la 3.10, perchè con le altre versioni nuove la precisione è peggiorata
Io invece ho trovato un buon compromessi impostando la velocità su circa 2/5 e mettendo accelerazione bassa...Per un buon tappetino che mi consigliate? grazie
WildBoar
23-10-2007, 20:51
ho un dubbio tecnico su questo mouse.
ma se lo compro e sulla stessa scrivania (cmq a meno di un metro) un altra persona usa l'mx 1000 fanno conflitoo/interferenza???:confused:
e se per dire abbiamo due mx revolution, o 2 mx1000?
ho un dubbio tecnico su questo mouse.
ma se lo compro e sulla stessa scrivania (cmq a meno di un metro) un altra persona usa l'mx 1000 fanno conflitoo/interferenza???:confused:
e se per dire abbiamo due mx revolution, o 2 mx1000?
con gli mx1000 questa cosa succedeva, l'ho visto coi miei occhi a un lan party (all'epoca avevo un mx900 che essendo bluetooth non soffriva di sti problemi e me la ridevo :asd: )
si xkè viaggiano sulla stessa frequenza di controllo
WildBoar
23-10-2007, 22:22
azz, che brutta notizia, ma anche un mx revolution e un mx1000 hanno la stessa frequenza?:cry:
nessuno dei due esiste in verione bluetooth vero? in tal caso devo ripiegare su un altro mouse?
Blashyrkh
24-10-2007, 16:59
l'mx1000 Bluetooth esiste...ma devi comprarti tutto il kit dinovo!
WildBoar
24-10-2007, 17:20
intendi questo?
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard_mice_combos/devices/164&cl=it,it
ma vedo sempre la basetta di ricarica/trasmissione! :mbe:
l'mx revolution invece niente bluetooth :cry:
un altra domanda come interpretate nella descrizione dell'vx (e non dell mx rev.) questa frase:
Tecnologia cordless digitale a 2,4 GHz: funzionamento affidabile anche in ambienti cordless affollati.?
un vx ed un mx vicini potrebbero funzionare?
Blashyrkh
24-10-2007, 17:23
la basetta è solo per caricarlo
per gli ambienti affollati...boh, forse si riferisce a connessioni wifi o cose simili
WildBoar
24-10-2007, 19:44
cercando in rete ho visto che uscirà anche l'mx revo in un "kit" bluetooth: http://www.blogvista.it/logitech-mx5500-pedisposto-per-vista-1736.html
questo risolverebbe i problemi di interferenze... quasi quasi aspetto, però non sono riuscito a capire quando uscirà!
giuseppesole
25-10-2007, 09:48
Me lo sarei aspettato di più in abbinamento con la diNovo
Me lo sarei aspettato di più in abbinamento con la diNovo
con la dinovo vecchia ok, ma con la edge ci vedrei meglio questo :D http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3443&cl=it,it
giuseppesole
25-10-2007, 10:30
Non male davvero! ;)
Ragazzi non c'è proprio nessuno che mi consiglia un buon tappetino per l' MX revolution? grazie
ciao a tutti..
ho acquistato un mx revolution ed ho un piccolo quesito..quando lo metto in ricarica anzichè accendersi sequenzialmente le lucine verdi, illumina in alternanza quella rossa e poi la prima e la seconda verde per ripartire da quella rossa..
ho provato a verificare i contatti e per magari un po di volte si accendono solo in sequenza quelle verdi(senza rossa) poi ricominciano con quella rossa..
ad occhio non mi pare normale..da cosa potrebbe dipendere..??
grazie in anticipo..;)
anche per me è strano,
non è che è difettosa la batteria?
la luce rossa si accende solo quando la batteria si sta scaricando, ma una volta che metti il mouse nella basetta, si spegne la rossa e le lucine verdi iniziano a sequenza ad avanzare, partendo da tutto spento alla prima, 2°, ecc
moseleantonio
31-10-2007, 16:27
Anche a me capita. metto il mouse nella base poi 2 sequenze di luci verdi e 4 secondi di lampeggio rosso, poi ricomincia... Mx revolution comprato a gennaio 2007 da 2 mesi ho questo problema
Ciao , volevo fare alcune domande ai possessori di questo MX Revo...magari anche a quelli che prima avevano un MX1000 che ho adesso.
Dunque il mouse lo uso per navigare e per giocare principalmente (non ho console e uso solo il PC)....inoltre gradisco un alto numero di tasti e apprezzo moltissimo il fatto che si possano configurare a piacimento abbinandoli alla pressione di un tasto tastiera (come sul Mx1000).
Volevo saperne di + appunto sulla configurabilità in questo senso dei tasti del Revo, e soprattutto se come ho capito ha la funzione Tilt come il MX1000 , se almeno in questo modello è possibile utilizzare il clik , (pulsante centrale per capirci) , dato che gli unici 2 difetti del Mx1000 sono appunto lo scroll troppo sensibile e l'impossibilità di clikkare con la rotella perchè prende o il movimento a dx o a sx , ma mai il clik.
Oltre alla basetta di ricarica che c'è da perderci minuti a trovare il punto di contatto.
qualche info anche sulla rotella laterale e sul numero effettivo di tasti configurabili.
Grazie mille.;)
ciao a tutti..
ho acquistato un mx revolution ed ho un piccolo quesito..quando lo metto in ricarica anzichè accendersi sequenzialmente le lucine verdi, illumina in alternanza quella rossa e poi la prima e la seconda verde per ripartire da quella rossa..
ho provato a verificare i contatti e per magari un po di volte si accendono solo in sequenza quelle verdi(senza rossa) poi ricominciano con quella rossa..
ad occhio non mi pare normale..da cosa potrebbe dipendere..??
grazie in anticipo..;)
l'ho riportato indietro..era difettoso..;) ;)
_NocTurN_
31-10-2007, 18:42
Ciao , volevo fare alcune domande ai possessori di questo MX Revo...magari anche a quelli che prima avevano un MX1000 che ho adesso.
Dunque il mouse lo uso per navigare e per giocare principalmente (non ho console e uso solo il PC)....inoltre gradisco un alto numero di tasti e apprezzo moltissimo il fatto che si possano configurare a piacimento abbinandoli alla pressione di un tasto tastiera (come sul Mx1000).
Volevo saperne di + appunto sulla configurabilità in questo senso dei tasti del Revo, e soprattutto se come ho capito ha la funzione Tilt come il MX1000 , se almeno in questo modello è possibile utilizzare il clik , (pulsante centrale per capirci) , dato che gli unici 2 difetti del Mx1000 sono appunto lo scroll troppo sensibile e l'impossibilità di clikkare con la rotella perchè prende o il movimento a dx o a sx , ma mai il clik.
Oltre alla basetta di ricarica che c'è da perderci minuti a trovare il punto di contatto.
qualche info anche sulla rotella laterale e sul numero effettivo di tasti configurabili.
Grazie mille.;)
La configurabilità è totale se usi uberoptions, la rotella si preme abbastanza facilmente, in alternativa c'è il tasto appena sotto, usato di default per la ricerca su internet. La sensibilità dello scroll è regolabile, non per niente il punto di forza del revo è la rotella ;)
La basetta di ricarica è migliorata parecchio, i contatti li trova al volo.
La rotella laterale è in realtà una pseudo-rotella con 3 posizioni, avanti, indietro e pressione (sostituisce in tutto i 3 tasti del 1000), configurabile totalmente a piacimento sempre con uberoptions.
In totale hai 9 tasti configurabili: tasto ricerca sotto la rotella, la rotella stessa, il destra e sinistra di questa, tasti avanti e indietro e le 3 posizioni della rotella laterale.
P.S.: a pag. 28 c'è un mio confronto con l'MX1000.:read:
La configurabilità è totale se usi uberoptions, la rotella si preme abbastanza facilmente, in alternativa c'è il tasto appena sotto, usato di default per la ricerca su internet. La sensibilità dello scroll è regolabile, non per niente il punto di forza del revo è la rotella ;)
La basetta di ricarica è migliorata parecchio, i contatti li trova al volo.
La rotella laterale è in realtà una pseudo-rotella con 3 posizioni, avanti, indietro e pressione (sostituisce in tutto i 3 tasti del 1000), configurabile totalmente a piacimento sempre con uberoptions.
In totale hai 9 tasti configurabili: tasto ricerca sotto la rotella, la rotella stessa, il destra e sinistra di questa, tasti avanti e indietro e le 3 posizioni della rotella laterale.
P.S.: a pag. 28 c'è un mio confronto con l'MX1000.:read:
grazie della risposta.....ma non mi è chiaro il discrso rotella laterale...se la ruoto avanti rimane avANTI (los tesso per indietro ) oppure ritorna in modo automatico??
Il tasto che dici sotto la rotella è quello presente anche nel MX1000 ?? veramente ne ha 2 il 1000 davanti e dietro...
Questo Uberoptions è un software di terze parti o come il setpoint della Logfgitech?? perchè non vorrei aver problemi una volta in game...
quindi il problema di premere (pulsante centrale) lo scroll senza attivare immancabilmente lo scroll laterale è risolto?? Sul 1000 non c'è verso..ma nn vorrei fosse un problema solo mio.
Grazie ancora.
Ciao
Blashyrkh
31-10-2007, 20:32
parlando dell'mx1000 e dell'attivazione dello scroll laterale quando si preme il tasto della rotella, mi succedeva solo la prima settimana d'uso...
ovviamente nn ho problemi nemmeno con il revo
la rotella laterale se la premi avanti, torna automaticamente al centro con una molla
il tasto sotto la rotella nn c'entra niente con quello del revo...sono 2 cose molto diverse
uberoptions è un programmino che amplifica le funzionalità di setpoint, non è una cosa a parte, è un setpoint modificato
parlando dell'mx1000 e dell'attivazione dello scroll laterale quando si preme il tasto della rotella, mi succedeva solo la prima settimana d'uso...
ovviamente nn ho problemi nemmeno con il revo
la rotella laterale se la premi avanti, torna automaticamente al centro con una molla
il tasto sotto la rotella nn c'entra niente con quello del revo...sono 2 cose molto diverse
uberoptions è un programmino che amplifica le funzionalità di setpoint, non è una cosa a parte, è un setpoint modificato
Grazie molto gentile...quindi in verità mancherebbe 1 tasto rispetto al MX1000 giusto? (uno dei 2 sopra e sotto
per capirci)..tenendo conto che il pulsante centrale funzioni nel mx1000 mentre invece a me quasi mai và)...quindi confermi che il pulsante centrale nel Revo funziona sempre senza attivare lo scroll laterale?
Grazie e scusa ancora se sono pedante.
Ciao
Blashyrkh
01-11-2007, 03:27
i tasti sono uno in + al revo...nell'mx ci sono i tasti di scroll veloce, che nel revo nn ci sono perchè la rotella va scrollare ancora + veloce di quei tasti...
ma sul fianco il revo a 5 tasti, l'mx 3...
io nn riesco a spingere lo scroll laterale quando ppremo la rotella...però nn so se per te possa essere altrettanto facile
provolinoo
01-11-2007, 09:52
cercando in rete ho visto che uscirà anche l'mx revo in un "kit" bluetooth: http://www.blogvista.it/logitech-mx5500-pedisposto-per-vista-1736.html
questo risolverebbe i problemi di interferenze... quasi quasi aspetto, però non sono riuscito a capire quando uscirà!
Mmm... il kit sembra niente male, quello che mi preoccupa un pò è la scelta di utilizzare la tecnologia BlueTooth per il collegamento :muro:
Visti i precedenti con il predecessore MX 5000 e tutte le sue interferenze (roba che un kit Trust da 30 euro funzionava meglio), non sarebbe stato preferibile la connessione radio a 2,4GHz? :doh:
O forse hanno risolto tutti i problemi vecchi?
siroftherings
01-11-2007, 10:27
Sempre PEGGIO :mad: :mad:
Il mio MX revo è sempre peggio :mad: :mad:
Ora comincia a faticare anche utilizzandolo direttamente sulla superfice bianca delal scrivania, dove prima invece era l'unica superfice su cui andava "bene" (ho provato decine di mouse pad) ...
In più appena il livello delle batterie scende ad una tacca la precisione cala drasticamente, insomma un vero schifo !
MX REvo il peggior Logitech che abbia mai provato :muro: :muro:
Luca
Marco166
01-11-2007, 11:38
Sempre PEGGIO :mad: :mad:
Il mio MX revo è sempre peggio :mad: :mad:
Ora comincia a faticare anche utilizzandolo direttamente sulla superfice bianca delal scrivania, dove prima invece era l'unica superfice su cui andava "bene" (ho provato decine di mouse pad) ...
In più appena il livello delle batterie scende ad una tacca la precisione cala drasticamente, insomma un vero schifo !
MX REvo il peggior Logitech che abbia mai provato :muro: :muro:
Luca
sarà il tuo ad avere problemi perchè io non ho alcun problema nè tantomeno cali di precisione... certo non è il G5, ma si difende bene, e poi compra un tappetino!
Blashyrkh
01-11-2007, 12:31
infatti...è il tuo a nn funzionare bene.
a dir eil vero è il miglior mouse in commercio, e comunque usa tappetini di stoffa nera, ma ottima stoffa no quelli ke vendono per 3 euro nei centri commerciali
siroftherings
01-11-2007, 15:31
sarà il tuo ad avere problemi perchè io non ho alcun problema nè tantomeno cali di precisione... certo non è il G5, ma si difende bene, e poi compra un tappetino!
Ne ho provati una marea di tappetini o Mause pad, anche di marca e costosi, di tutti i colori, di tutti imateriali, plastici, di stoffa, di metallo, neri, bianchi, colorati, nulla il mouse funziona per un pò poi comincia ad andare a scatti per poi peggiorere sempre più e diventare inutilizabile :muro:
HO provato a cambiare la porta USB del trasmettitore, niente, pulirmo, niente, l'unica soluzione era farlo andare sulla superficie della mia scrivania bianca, l'unica superfice su cui non dava mai problemi ...
Mai visto un mause più schizzinoso ... comunque lo butto !
Blashyrkh
01-11-2007, 15:54
invece di lamentarsi, la cosa + sensata da fare è cambiarlo...
Ne ho provati una marea di tappetini o Mause pad, anche di marca e costosi, di tutti i colori, di tutti imateriali, plastici, di stoffa, di metallo, neri, bianchi, colorati, nulla il mouse funziona per un pò poi comincia ad andare a scatti per poi peggiorere sempre più e diventare inutilizabile :muro:
HO provato a cambiare la porta USB del trasmettitore, niente, pulirmo, niente, l'unica soluzione era farlo andare sulla superficie della mia scrivania bianca, l'unica superfice su cui non dava mai problemi ...
Mai visto un mause più schizzinoso ... comunque lo butto !
RMA semplcie...tra l'altrom quello Logitech è il milgiore al mondo a me capitato...mi hanno cambiato già 2 Joystik e 2 mouse a costo 0...anche dopo un anno e passa.:eek: Mitici!
i tasti sono uno in + al revo...nell'mx ci sono i tasti di scroll veloce, che nel revo nn ci sono perchè la rotella va scrollare ancora + veloce di quei tasti...
ma sul fianco il revo a 5 tasti, l'mx 3...
io nn riesco a spingere lo scroll laterale quando ppremo la rotella...però nn so se per te possa essere altrettanto facile
credo a sto punto sia difettoso il MX1000 in mio possesso...la rotella è molto dolce e scrolla troppo velocemente e se tento di pigiarla assolutamente mi vede uno scroll laterale e mai il clik centrale..potrei provare a fare un RMA a sto punto?
siroftherings
01-11-2007, 17:05
RMA semplcie...tra l'altrom quello Logitech è il milgiore al mondo a me capitato...mi hanno cambiato già 2 Joystik e 2 mouse a costo 0...anche dopo un anno e passa.:eek: Mitici!
Si sembra facile se il mouse non funzionasse SEMPRE ! :muro:
Vallo tu a spiegare di utilizzarlo per alcune ore su varie superfici pèer verificare il problema ... già fatto e il problmea come sempre, nella prova di 5 minuti fatta, non si è presentato, mouse restituito :muro:
siroftherings
01-11-2007, 17:05
invece di lamentarsi, la cosa + sensata da fare è cambiarlo...
Lo farò ma il costo di questo mouse mi fa girare un pò le scatole ... :muro:
Blashyrkh
01-11-2007, 17:08
contatta la logitech direttamente
contatta la logitech direttamente
Infatti io intendevo quello...a me li hanc ambiato loro direttamente , spedendomeli gratis dalla svizzera a costo 0:..solo tagliandogli un pezzo di filo e spedendoglielo in busta semplcie.
Quindi ricapitolando. avendo un MX1000 che ha questo problema di non poter utilizzare l clik centrale ma che epr ilr esto và benone su un mousepad di quelli neri rigidi (thermaltake forse nn ricordo o revoltec)...cnviene passare al MXrevo per un uso esclusivo di navigazione e giochi soprattutto?
Grazie
aleudine
07-11-2007, 08:46
salve,
qualcuno ha usato il VX o MX revo con windows 2000?
oltre che con il portatile lo vorrei poter usare con il pcfisso dove è installato l'ormai arcaico (ke x pigrizia nn upgrado :cool: ) WIN2000pro.
grazie
:)
salve,
qualcuno ha usato il VX o MX revo con windows 2000?
oltre che con il portatile lo vorrei poter usare con il pcfisso dove è installato l'ormai arcaico (ke x pigrizia nn upgrado :cool: ) WIN2000pro.
grazie
:)
se vuoi sapere se è compatibile con win2k mi pare di aver già scritto in un altro thread di aver letto un commento su epinions positivo in tal senso...
ora però non riesco a trovare né il thread né la review...
Axelscorpio
13-11-2007, 09:59
volevo sapere se per un uso cad è meglio il mio razer copperhead laser o il logitech mx revolution! il mio è molto preciso solo che non è molto ergonomico e a volte devo usarlo per ore e un po di fastidio ce l'ho.. è preciso anche se è senza fili?
mi piace quasi di più il vx revolution, senza la rotella laterale, mi sembra quasi + comodo.. no?
volevo sapere se per un uso cad è meglio il mio razer copperhead laser o il logitech mx revolution! il mio è molto preciso solo che non è molto ergonomico e a volte devo usarlo per ore e un po di fastidio ce l'ho.. è preciso anche se è senza fili?
mi piace quasi di più il vx revolution, senza la rotella laterale, mi sembra quasi + comodo.. no?
in effetti il vx non è niente male, il passaggio dal copperhead sarebbe meno traumatico :D (il vx è più piccolo, ma la forma è molto comoda , quasi quanto quella dell'mx, ma meno "vincolante")
Axelscorpio
13-11-2007, 11:17
dici? in effetti il vx mi sembra molto grosso.. per disegno cad quale consigli? per il resto sono uguali?
dici? in effetti il vx mi sembra molto grosso.. per disegno cad quale consigli? per il resto sono uguali?
il fatto è questo:
il copperhead ha una forma molto neutra, ma lascia tanta libertà di movimento alle dita
l'mx è ultraergonomico, ma lascia poca libertà alle dita
il vx è una via di mezzo tra i due :D : è abbastanza ergonomico da essere comodo nell'uso quotidiano, ma non vincola la mano come l'mx (lo fa, ma non tanto come l'mx)
PS: una cosa molto importante che devi considerare però è che se hai bisogno di fare un movimento molto preciso, col copperhead abbassi la sensibilità o i dpi al volo, mentre con mx e vx non puoi...
considera se il cambio di sensibilità e dpi al volo erano caratteristiche del copperhead che sfuttavi, oppure no
Axelscorpio
13-11-2007, 17:22
ma no non cambio mai la sensibilità.. mi interessa che sia preciso nel senso che non scleri essendo senza fili!
thewebsurfer
13-11-2007, 17:30
uberoption in italiano non esiste?
WildBoar
13-11-2007, 18:37
per voi è stata una "rivoluzione" la rotellina di questi mouse?
per me se lo è stato lo è stato in negativo::muro:
primo non sono riuscito ad impostare 3 o 6 righe per "scatto" come ero abituato col vecchi mouse, si può fare con uberoption?
poi non so se è un problema del mio monitor o dei miei occhi, o entrambe le cose, ma scorrere a 200 km/h la pagina con la rotellina in versione "senza scatti" la rende illegibile, cioè inutile. succede anche a voi o è un problema mio? allora era meglio l'mx1000 che ha sopra e sotto la rotella dei tasti per andar in cina o alla fine!
Blashyrkh
13-11-2007, 18:45
poi non so se è un problema del mio monitor o dei miei occhi, o entrambe le cose, ma scorrere a 200 km/h la pagina con la rotellina in versione "senza scatti" la rende illegibile, cioè inutile.
??? ovvio che se scorri velocissimo nn leggi na mazza...
primo non sono riuscito ad impostare 3 o 6 righe per "scatto" come ero abituato col vecchi mouse, si può fare con uberoption?
poi non so se è un problema del mio monitor o dei miei occhi, o entrambe le cose, ma scorrere a 200 km/h la pagina con la rotellina in versione "senza scatti" la rende illegibile, cioè inutile. succede anche a voi o è un problema mio? allora era meglio l'mx1000 che ha sopra e sotto la rotella dei tasti per andar in cina o alla fine!
ma la rotella liscia non serve per poter leggere il testo mentre si muove :mbe:
serve per raggiungere velocemente la cima o il fondo di una pagina, o un punto particolare di cui si sa già la posizione nel documento...
WildBoar
13-11-2007, 19:00
ma la rotella liscia non serve per poter leggere il testo mentre si muove :mbe:
serve per raggiungere velocemente la cima o il fondo di una pagina, o un punto particolare di cui si sa già la posizione nel documento...
e questa sarebbe la rivoluzione?!?:mbe:
bhe per andare in fondo/testa i tue tasti sull'MX1000 facevano la stessa cosa in 1 secondo netto. :mbe:
Vellerofonte
13-11-2007, 19:04
Come detto da chi mi ha preceduto la rotella va usata ad iper velocità per scorrere i documenti SENZA leggerli (a meno di non essere un personaggio di Heroes), per me lo spasso assoluto però è fare iperZOOM con autocad, Solid Works, o photoshop...in un nanosecondo arrivi esattamente dove volevi......uno spettacolo
Blashyrkh
13-11-2007, 19:06
e questa sarebbe la rivoluzione?!?:mbe:
bhe per andare in fondo/testa i tue tasti sull'MX1000 facevano la stessa cosa in 1 secondo netto. :mbe:
ma che dici...grazie che se la pagina è molto breve, anche quella dell'mx1000 va bene...(ma cmq lo scroll è molto + lento di quello del revo)
prova a scorrere un documento office di mille pagine...poi vediamo se lo fa in un secondo...
poi è comodo, perchè ruoti piano ed è preciso, dai un colpo e acceleri, cmq è di gran lunga + funzionale
WildBoar
13-11-2007, 19:13
ma che dici...grazie che se la pagina è molto breve, anche quella dell'mx1000 va bene...(ma cmq lo scroll è molto + lento di quello del revo)
prova a scorrere un documento office di mille pagine...poi vediamo se lo fa in un secondo...
poi è comodo, perchè ruoti piano ed è preciso, dai un colpo e acceleri, cmq è di gran lunga + funzionale
no, non hai capito, l'mx1000 ha il tasto subito sotto/sopra la rotella con cui vai in un secondo netto alla fine/inizio di un documento lunghissimo, senza dover vedere scorrere i caratteri deformati...
qui lo puoi vedere se non lo conosci:
http://the-gadgeteer.com/assets/logitech-mx-revolution5.jpg
bho magari sarò io che non mi sano ancora abitualto alla rotella iperveloce, ma almeno potevano lasciarli quei due tasti...
Blashyrkh
13-11-2007, 19:21
ho l'mx1000 da quando è uscito...so bene come funziona!! :D
quei tasti sopra e sotto la rotella, sono tasti di scrolling rapido....nn per andare alla fine e inizio di un documento istantaneamente...premendo quei tasti scorri rapidamente le pagine su e giù, esattamente come con la rotella del revo, ma meno velocemente e con meno precisione...
se a te l'mx1000 va subito a fine documento o inizio documento ISTANTANEAMENTE, vuol dire che hai settato i tasti come FINE ed HOME come sulla tastiera...nn c'entra niente con lo scrolling veloce!
WildBoar
13-11-2007, 19:22
vedi che ho l'mx1000 da quando è uscito...so bene come funziona!! :D
quei tasti sopra e sotto la rotella, sono tasti di scrolling rapido....nn per andare alla fine e inizio di un documento istantaneamente...premendo quei tasti scorri rapidamente le pagine su e giù, esattamente come con la rotella del revo, ma meno velocemente e con meno precisione...
se a te l'mx1000 va subito a fine documento o inizio documento e basta, vuol dire che hai settato i tasti come FINE ed HOME come sulla tastiera...
oddio è passato un po di tempo ma son quasi sicuro di non ho settato nulla (bho differente versione dei driver?), li ho sempre trovati utilissimi...:rolleyes:
bho vabbè mi abituerò non credo che alla logitech rifaranno un mouse per i miei gusti :D
Blashyrkh
13-11-2007, 19:29
se nn hai toccato niente è MOLTO strano....quei tasti dell'mx1000 devono per forza essere abbinati allo scroll rapido...vedi dal setpoint come sono settati
WildBoar
13-11-2007, 19:52
se nn hai toccato niente è MOLTO strano....quei tasti dell'mx1000 devono per forza essere abbinati allo scroll rapido...vedi dal setpoint come sono settati
sul pc su cui ti scrivo non ce l'ho più l'mx1000 cmq può anche essere che l'avevo cambiato io e non me ne ricordi, il punto è che per ottenere l'euqivalente di "hone" "fine" era meglio due tasti, secondo me, che non una rotella iperveloce, che poi sia utile per lo zoom in cad o altro, non lo metto in dubbio! :)
Vellerofonte
13-11-2007, 19:54
oddio è passato un po di tempo ma son quasi sicuro di non ho settato nulla (bho differente versione dei driver?), li ho sempre trovati utilissimi...:rolleyes:
bho vabbè mi abituerò non credo che alla logitech rifaranno un mouse per i miei gusti :D
Bè se ti interessa andare istantaneamente a fine o inizio di un documento puoi sempre settare i due tasti sopra la rotella laterale per farlo.......
Blashyrkh
13-11-2007, 19:57
Bè se ti interessa andare istantaneamente a fine o inizio di un documento puoi sempre settare i due tasti sopra la rotella laterale per farlo.......
puoi anche settare la stessa rotella laterale come fine e home...
cmq nn vedo l'utilità sinceramente, preferisco di gran lunga lo scroller veloce, per potermi fermare anche a metà documento...oltretutto nn si deve per forza andare a 200 all'ora...si può andare anche + lenti tanto da vedere quello che scrolli,ma abbastanza velocemente da nn starci 3 ore come con la rotella classica...
Vellerofonte
13-11-2007, 20:04
puoi anche settare la stessa rotella laterale come fine e home...
cmq nn vedo l'utilità sinceramente, preferisco di gran lunga lo scroller veloce, per potermi fermare anche a metà documento...oltretutto nn si deve per forza andare a 200 all'ora...si può andare anche + lenti tanto da vedere quello che scrolli,ma abbastanza velocemente da nn starci 3 ore come con la rotella classica...
Straquoto in pieno, anche io uso la rotella a tutte le velocità possibili,se ci fai la mano riesci a mantenere la velocità di scroll veloce quanto basta sia a non far disattivare in automatico il freeSpeen che a leggere ciò che scorre, per poi saltare con un colpo secco 10 pagine e fermarti esattamente dove e quando vuoi........
Axelscorpio
13-11-2007, 20:44
ma no non cambio mai la sensibilità.. mi interessa che sia preciso nel senso che non scleri essendo senza fili!
nessuno mi sa dire se funziona bene o se ogni tanto impazzisce perchè è wifi?
WildBoar
13-11-2007, 21:04
nessuno mi sa dire se funziona bene o se ogni tanto impazzisce perchè è wifi?
no non impazzisce affatto.
il mio dubbio era se facevano interferenze tra di loro o con la rete wireless.
bhe per ora ho provato l'mx1000 e il vx revo e non danno nessun problema anche usati contemporaneamente su due pc molto vicini, e qui prendo 3 reti wireless e nessun problema neache con quelle.
sarei curioso di sapere se anche due vx (o 2 mx) revo funzionano vicini!
la scelta tra i due dipende da te: come batteria io preferisco cambiare una stilo (magari ricaricabile) ogni tre mesi, piuttosto che dover ricaricare tutte le sere il mouse sulla basetta.
come ergonomia l'mx revo è sicuramente più adatto a chi ha le mani grandi e muove il mouse di meno, chi lo vuole più leggero e piccolo meglio che vada sul vx (che cmq non è minusculo come molti mice da portatile)
Axelscorpio
13-11-2007, 21:15
quindi per me che disegno a cad e uso office.. passare da un razer copperhead (che con me è sprecato) mi consigli l'mx o il vx? (il primo in effetti mi sembra troppo grosso per me..)
WildBoar
13-11-2007, 21:52
cad lo uso solo occasionalmente, e cmq con il vx non ho problemi, unica cosa forse per me è un po piccolo dopo parecchie ore mi stanco un po la mano (cmq nella media di altri topi), forse x me sarebbe stato più adatto l'mx, di guanti porto XL o XXL ma se non hai di questi "problemi" vai pure con il vx :D
la durata della batteria è ottima magari comprati 2 stilo (da alternare) ricaricabili, se già non le hai:)
Improvvisamente oggi il mio mx revolution ha smesso di funzionare. non si muove il puntatore. Ho messo in carica e provato a collegarlo anche con adattatore ps2, ma non ha effetto. Ho reinstallato il modello MX1000 e questo funziona.... Cosa puo´essere successo? Esiste un modo come i modelli precedenti per ricollegarlo? Nel modello mx 1000 ci sono i tasti di collegamento sulla base e sul mouse, in questo non ci sono pulsanti.
e´un problema forse di batteria, non me la carica affatto? Devo caricarla da spento o da acceso? da spento mi da 2 tacche e ricarica. Da acceso mi da mouse senza tacche. Se lo appoggio sulla scrivania ne ha 3 di tacche.....
Grazie
Vellerofonte
16-11-2007, 18:15
Hai provato semplicemente a scollegare il ricevitore e ricollegarlo alla stessa porta USB o a porta diversa?
Mi pare che con la Ps2 non funzi...
wettam83
16-11-2007, 20:23
ho appena comprato il vx nano e devo dire che mi ci trovo proprio bene ma sto litigando con il programma set point! ho istallato anche uber ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare e non riesco a settare:
- la rotellina mi scorre sempre di 2 righe per volta...ho messo 6 o 3 ma ogni volta che chiudo il programma stiamo punto a capo! la reinstallazione non ha funzionato naturalmente....
- con firefox prima c'era una comoda funzione che ogni volta che premevo la rotellina su un link me lo apriva su una nuova scheda e poi mi bastava premere sulla scheda per chiuderla....come posso settare la stessa cosa con il vx? anche se non con la rotella mi va bene programmare gli altri tasti ma non trovo la funzione adatta....
Marco166
16-11-2007, 22:51
è da qualche mese che ho l'mx revolution, mi sono sempre trovato bene ma da qualche giorno la rotella in modalità libera, che uso sempre... non è più fluida e libera come era all'inizio, sembra come contrastata...
è successo ad altri?
come si potrebbe aprire per vedere all'interno?
Hai provato semplicemente a scollegare il ricevitore e ricollegarlo alla stessa porta USB o a porta diversa?
Mi pare che con la Ps2 non funzi...
Provato su altra porta usb, scollegato e ricollegato diverse volte, ma niente. Sento la mancanza del pulsante di connessione del passato. Il software setpoint percepisce la presenza del mouse, pero´non si muove....
ok... sono dei vostri!
Mi è arrivato l'MX e sembra funzionare molto bene... devo giusto prenderci la mano...
Non riesco però ad assegnare una sequenza di tasti ai vari tasti... in Autocad sarebbe molto comodo (tipo CF; come avevo impostato sul precedente mouse). C'è un modo per assegnare delle funzioni diverse dalle solite combinazioni ALT/CTRL+etc?
Salve a tutti, ho appena finito di leggere le 48 pagine :eek: e c'erano alcune cosette che ancora non mi sono chiare del tutto:
1) quando si mette l'MX sulla basetta per caricarlo, si deve spegnere dal tastino sotto?
2) leggevo che non è bene tenerlo in carica sempre al 100% , ma fare delle brevi ricariche quando il mouse è al 30-40%, massimo di mezz'oretta. Questa cosa vale sempre o le prime ricariche è bene farle facendo scaricare a zero e ricaricando fino al 100%?
3) (OT) il punto 2 vale anche con le normali pile stilo ricaricabili?
Grazie in anticipo :D
non lo legge più nessuno questo thread? :D
Il mouse ha una batteria su integrata, per la carica non sò purtroppo io devo caricarlo da 0 se voglio avere la batteria carica.. deve avere un difetto sullabatteria che se la carico quando è già metà carica mi lampegga la lucetta rossa.. boh
Dobermann75
29-11-2007, 15:36
Il mouse ha una batteria su integrata, per la carica non sò purtroppo io devo caricarlo da 0 se voglio avere la batteria carica.. deve avere un difetto sullabatteria che se la carico quando è già metà carica mi lampegga la lucetta rossa.. boh
hai provato a caricarlo da metà carica, spegnendo il mouse?
p.s.: tra poco arriva anche a me l'mx revo, il mio attuale ms 5000 laser, fà cag****
Grillo.M
01-12-2007, 17:35
E' uscita la versione 4.24 di Setpoint...
...se perde ancora le impostazioni di scroll li castro...
ora vado a provarlo
Blashyrkh
01-12-2007, 17:42
E' uscita la versione 4.24 di Setpoint...
...se perde ancora le impostazioni di scroll li castro...
ora vado a provarlo
fanculo...è solo per vista...
Grillo.M
01-12-2007, 19:11
fanculo...è solo per vista...
Non ci avevo fatto caso, mi ha impostato subito Vista come SO ma pensavo ci fosse anche per gli altri...
Dobermann75
01-12-2007, 22:52
Mah, l'ho installato, rispetto al 4.0 non cambia molto :doh: a parte l'icona .
ciao
DioBrando
02-12-2007, 17:19
Non sò se è già stata fatta questa domanda, in tal caso mi scuso, ma volevo chiedervi: consigliereste il primo VX oppure il Nano uscito + recentemente?
E in cosa differiscono sostanzialmente? Io ho notato sol il led per la batteria
Non sò se è già stata fatta questa domanda, in tal caso mi scuso, ma volevo chiedervi: consigliereste il primo VX oppure il Nano uscito + recentemente?
E in cosa differiscono sostanzialmente? Io ho notato sol il led per la batteria
differiscono nella dimensione ^^
il nano è più piccolo, mentre il vx è più grosso di un comune mouse da notebook: come dimensione potrebbe essere una via di mezzo tra il nano e l'mx
wettam83
02-12-2007, 17:50
il nano ha un riceviture piccolo piccolo che ti permette di lasciarlo collegato per la maggior parte del tempo e se lo appoggio, anche un po' male, e magari ti scivola non distruggi la porta USB...
però se hai una mano un po' grossa è scomodo...te lo dico perchè ce l'ho in mano proprio ora!
DioBrando
02-12-2007, 22:08
capito, grazie :)
per quanto riguarda funzionalità, dpi ecc. invece non c'è nessuna differenza?
Blashyrkh
05-12-2007, 19:54
è uscito il nuovo setpoint anche per xp ;)
Ordinato giusto ora il Vx Revo! ...alla bella cifra di 23 eurozzi! :D
Spero che non sia troppo piccolo.. chi ce l'ha potrebbe postare le dimensioni indicative? E' comodo per highsenser?
Mi è appena arrivato questo mouse, bello, comodo, ma ha una pecca enorme, o forse ho sbagliato io a comprarlo. Io uso molto, per lavoro l'Autocad, e su tutti gli altri mouse che avevo avevo impostato la rotella come tasto per il pan. Con questo mouse non si può fare, il tasto della rotella serve per cambiare da scorrimento liscio o con il tradizionale clik clik che fanno le altre rotelline dei mouse (non so se mi sono spiegato, quel rumore di ingranaggio che fa la rotellina del mouse).
Ma io mi chiedo è possibile che abbiano fatto una vaccata simile? Non c'è modo di impostarla come terzo tasto? O almeno di impostare il tastino sopra la rotella che mi faccia da terzo tasto?
Se non si può fare niente sono rovinato, ho buttato nel c***o 80€
Blashyrkh
06-12-2007, 02:01
Mi è appena arrivato questo mouse, bello, comodo, ma ha una pecca enorme, o forse ho sbagliato io a comprarlo. Io uso molto, per lavoro l'Autocad, e su tutti gli altri mouse che avevo avevo impostato la rotella come tasto per il pan. Con questo mouse non si può fare, il tasto della rotella serve per cambiare da scorrimento liscio o con il tradizionale clik clik che fanno le altre rotelline dei mouse (non so se mi sono spiegato, quel rumore di ingranaggio che fa la rotellina del mouse).
Ma io mi chiedo è possibile che abbiano fatto una vaccata simile? Non c'è modo di impostarla come terzo tasto? O almeno di impostare il tastino sopra la rotella che mi faccia da terzo tasto?
Se non si può fare niente sono rovinato, ho buttato nel c***o 80€
ovvio che c'è....guarda bene nelle opzioni del setpoint, c'è la pagina apposta per disattivare quella funzione...usando uberoption puoi anche assegnarla ad un altro tasto
Mi è appena arrivato questo mouse, bello, comodo, ma ha una pecca enorme, o forse ho sbagliato io a comprarlo. Io uso molto, per lavoro l'Autocad, ...
Siamo in due a lavorare in Autocad con l'MX.... e francamente credo che abbiamo sbagliato mouse :D
A livello hardware è effettivamente ottimo (a parte il click della rotellina un po' duretto), ma i driver con Autocad sono moooolto limitati.
Ovviamente, come già detto, si può tranquillamente impostare il terzo tasto sul click della rotellina, ma la grossa carenza è la mancanza di poter registrare macro formate da più tasti "comuni"... quindi i 9 pulsanti (ok, 6) potranno essere personalizzati solo con funzioni "standard" di Autocad/Windows (tipo i tasti Funzione, copia&incolla, etc) ma non con gli alias comandi (tipo una macro "ta invio" per taglia)... e questo è un vero peccato...
Magari si può fare, ma io non ci sono ancora riuscito...
Se poi ti "accontenti" di questa personalizzazione, allora rimane uno splendido acquisto...
Un po' meglio con i driver il Razer Lachesis, che però ha il fastidiosissmo "bug" di segnalare (con il "lampeggio" della rotellina) il profilo nel momento in cui viene attivato... con il conseguente "impuntamento" per un paio di secondi del puntatore...
I migliori driver per un uso "tecnico" (davvero una o due spanne sopra tutti) sono quelli della Wacom... peccato che il mouse non sia affatto eccezionale... anzi...
giuseppesole
06-12-2007, 08:37
è uscito il nuovo setpoint anche per xp ;)
Ma dici che va bene anche col kit Dinovo?
Grazie mille per i consigli, sta sera proverò ad installare qualche driver, quelli originali del mouse non mi danno la possibilità di impostare i terzo tasto sulla rotella, le ho provate tutte.
Mi puoi dire dove posso trovare i driver della Wacom, tu mi consigli di installare quelli? O sono migliori gli uberoption?
Grazie mille per i consigli, sta sera proverò ad installare qualche driver, quelli originali del mouse non mi danno la possibilità di impostare i terzo tasto sulla rotella, le ho provate tutte.
Mi puoi dire dove posso trovare i driver della Wacom, tu mi consigli di installare quelli? O sono migliori gli uberoption?
Come non riesci ad impostare i driver? :mbe:
Tasto3-Altro-Pulsante centrale
Hai installato gli ultimi Setpoint?
Per i Wacom, devi avere una tavoletta Wacom e funzionano solo con il mouse Wacom... magari funzionassero anche con l'MX...
Come non riesci ad impostare i driver? :mbe:
Tasto3-Altro-Pulsante centrale
Hai installato gli ultimi Setpoint?
Per i Wacom, devi avere una tavoletta Wacom e funzionano solo con il mouse Wacom... magari funzionassero anche con l'MX...
No, io ho installato solo i driver inclusi nella confezione del mouse. Non so cosa siano gli ultimi setpoint. Con i driver originali la rotella non si può settare.
Mi dici per favore dove posso scaricare questi setpoint? Grazie ancora per l'aiuto.
No, io ho installato solo i driver inclusi nella confezione del mouse. Non so cosa siano gli ultimi setpoint. Con i driver originali la rotella non si può settare.
Mi dici per favore dove posso scaricare questi setpoint? Grazie ancora per l'aiuto.
Setpoint sono i driver... quindi li hai già installati se hai usato quelli del cd... poi è sempre meglio tenersi aggiornati, quindi scaricati l'ultima versione...
http://www.logitech.com/index.cfm/428/130&cl=it,it
Blashyrkh
06-12-2007, 14:29
Ma dici che va bene anche col kit Dinovo?
certo, c'è anche l'ultima versione dello stack bluetooth incluso!
però devi selezionare la pagina di download deell'mx revo per scaricarli, perchè nella pagina della dinovo nn sono ancora disponibili
Blashyrkh
06-12-2007, 14:31
si può fare!! io nn lo ho + installato, quindi nn posso dirti bene come fare...
cmq è una cazzata proprio, devi andare nella pagina dovee si settano le impostazioni dello scroller, c'è una opzione che permette di disattivare lo smartshift, disattivalo!!! e nel profilo avrai il tasto della rotella modificabile...cercati tasto centrale...
puoi anche assegnarlo a qual tastino avanti alla rotella eh...
Thunder01
07-12-2007, 09:42
ho appena comprato l'Mx Revolution...deve arrivarmi agli inizi della prox settimana...quindi mi iscrivo per tenermi aggiornato...:p
da qualche opinione ho letto che il tasto centrale non c'è. Credete che si possa usare qualche altro tasto, per esempio per autocad, per lo scrolling istantaneo? ad esempio con autoCAD che compare la manina con la pressione della rotella?
ciao a tutti :)
da qualche opinione ho letto che il tasto centrale non c'è. Credete che si possa usare qualche altro tasto, per esempio per autocad, per lo scrolling istantaneo? ad esempio con autoCAD che compare la manina con la pressione della rotella?
Leggi dal post 958 in poi...
Thunder01
07-12-2007, 10:46
Leggi dal post 958 in poi...
Grazie della risposta :) Non appena arriva vedo cosa riesco a fare :)
Dobermann75
07-12-2007, 10:55
ho appena comprato l'Mx Revolution...deve arrivarmi agli inizi della prox settimana...quindi mi iscrivo per tenermi aggiornato...:p
ciao a tutti :)
Se intendi il classico tasto centrale del mouse a 3 tasti... lo ottieni semplicemente settando in setpoint (che sono i driver del mouse) il click della rotellina come tasto centrale del mouse e il problema e' risolto...
ciao
Thunder01
07-12-2007, 11:01
Se intendi il classico tasto centrale del mouse a 3 tasti... lo ottieni semplicemente settando in setpoint (che sono i driver del mouse) il click della rotellina come tasto centrale del mouse e il problema e' risolto...
ciao
beh, allora, non è così grave...credevo sinceramente peggio :D
Lucchericcio
09-12-2007, 10:34
A me nn funziona...ho Windows Vista...
Ma che devo fare???
Lucchericcio
09-12-2007, 13:13
A me nn funziona...ho Windows Vista...
Ma che devo fare???
Risolto
DioBrando
09-12-2007, 14:57
capito, grazie :)
per quanto riguarda funzionalità, dpi ecc. invece non c'è nessuna differenza?
scusate se mi ripeto, ma a livello di funzionalità il VX e il VX Nano differiscono in qualcosa? (parlo anche a livello estetico, non sò un pulsante in meno, due ecc.)
Dobermann75
09-12-2007, 15:03
scusate se mi ripeto, ma a livello di funzionalità il VX e il VX Nano differiscono in qualcosa? (parlo anche a livello estetico, non sò un pulsante in meno, due ecc.)
Non credo,
pero' puoi verificarlo andando su www.logitech.it ;)
ciao
Blashyrkh
09-12-2007, 15:05
si la differenza di tasti c'è...dalle foto sul sito puoi vedere le diff
§°°...Røb£rtØ...°°§
09-12-2007, 22:28
potete consigliarmi un tappetino per questo mouse?
io lo uso anche per giocare ma nn sono un online gamer,anche se gioco parecchio...ho optato per questo mouse per la comodità e la versatilità.
cmq un tappetino buono ma senza prendere quelli proprio professionali da gamer,cosa consigliate?:D
_NocTurN_
10-12-2007, 00:20
potete consigliarmi un tappetino per questo mouse?
io lo uso anche per giocare ma nn sono un online gamer,anche se gioco parecchio...ho optato per questo mouse per la comodità e la versatilità.
cmq un tappetino buono ma senza prendere quelli proprio professionali da gamer,cosa consigliate?:D
Un bel icemod ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130 :read:
Blashyrkh
10-12-2007, 00:22
per il tappetino nn so sinceramente...vorrei però fare una puntualizzazione sul VX Revo vs VX Nano...oltre alla forma e ai tasti, la differenza è che la modalità di scroll della rotella del nano, è modificabile tramite il tasto della rotella, ovvero come per l'MX Revo...mentre per il VX il tasto da premere si trova sotto il moouse
§°°...Røb£rtØ...°°§
10-12-2007, 08:36
Un bel icemod ;)
funziona sul vetro l'mx revo?:)
_NocTurN_
10-12-2007, 12:42
funziona sul vetro l'mx revo?:)
Si, se il vetro è satinato all'acido come riportato sul 3d icemod. Non funziona su vetro liscio.
Thunder01
10-12-2007, 16:41
ragazzi...lo sto provando proprio ora ed è spettacolare...precisione immensa rispetto a prima e un confort eccezionale...le rotelle ed i pulsanti sono spettacolari, specialmente con la rotella "a ruota lbera"...
che dire...stupendo davvero :)
Un bel icemod ;)
Ma scusate la domada, magari banale, ma perchè usate i tappetini? ho preso questo mouse proprio perchè il laser mi permetteva di usarlo su qualsiasi scrivania garantendomi la possibilità di non limitare lo spazio di utilizzo ai bordi del tappetino di turno...perchè non lo fate anche voi? :D
Blashyrkh
15-12-2007, 01:55
per il semplice fatto che nn tutte le superfici sono molto scorrevoli, e chi lo usa per giocare ha bisogno di una superficie molto scorrevole...poi vabbè io ai bordi del tappetino nn ci arrivo mai :D da un bordo all'altro dello schermo lo muovi di 1/1,5 cm
per il semplice fatto che nn tutte le superfici sono molto scorrevoli, e chi lo usa per giocare ha bisogno di una superficie molto scorrevole...poi vabbè io ai bordi del tappetino nn ci arrivo mai :D da un bordo all'altro dello schermo lo muovi di 1/1,5 cm
Fatto salvo che volessi prenderne uno serio, avendo tutti i componenti neri sulla scrivania, è sconsigliabile prendere un pad sempre di questo colore? da quello che ho letto in queste pagine pare di si...solo bianco quindi?
Fatto salvo che volessi prenderne uno serio, avendo tutti i componenti neri sulla scrivania, è sconsigliabile prendere un pad sempre di questo colore? da quello che ho letto in queste pagine pare di si...solo bianco quindi?
la maggior parte dei pad in circolazione è nera
la maggior parte dei pad in circolazione è nera
io intendevo se dava problemi con l'mx...;)
Feanor the red
21-12-2007, 17:59
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui per... un problema con l'MX Revo: ho perso il ricevitore usb (se qualcuno passasse dal gateway A27 di Roma-Fiumicino...) e stavo pensando di usare il bluetooth incorporato nel portatile (un acer 5920).
Il problema è che per il bluetooth "on board" la periferica risulta "non rilevabile" e sto impazzendo per risolvere la questione. Qualcuno ha un'idea di come fare?
Blashyrkh
21-12-2007, 18:04
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui per... un problema con l'MX Revo: ho perso il ricevitore usb (se qualcuno passasse dal gateway A27 di Roma-Fiumicino...) e stavo pensando di usare il bluetooth incorporato nel portatile (un acer 5920).
Il problema è che per il bluetooth "on board" la periferica risulta "non rilevabile" e sto impazzendo per risolvere la questione. Qualcuno ha un'idea di come fare?
ovvio che nn funziona...il revo mica è bluetooth
mi spiace dirtelo, ma nn hai alternative che buttare anche il mouse...
Feanor the red
21-12-2007, 19:17
Ero convinto fosse così, ma sarà l'effetto di due notti insonni sommate alla stanchezza del viaggio...
Ad ogni modo non butto nulla, mi compro un altro ricevitore (almeno sul sito della logitech esistono). O due, tanto per andare sul sicuro.
Blashyrkh
21-12-2007, 19:24
... mi compro un altro ricevitore (almeno sul sito della logitech esistono)...
ah si, mi daresti il link? :D
Feanor the red
21-12-2007, 21:00
Et voilà: http://www.buylogitech.com/store/logius/en_US/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.11197400
Vellerofonte
21-12-2007, 22:00
Et voilà: http://www.buylogitech.com/store/logius/en_US/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.11197400
wow non sapevo si potesse comprare il ricevitore, meglio così...:)
Blashyrkh
22-12-2007, 00:17
a parte che sinceramente la trovo un'idiozia...quando fanno l'rma alla logitech, chiedono di spedire loro il ricevitore, senza fare domande o verificare che sia rotto...
cmq il sito è quello americano, su quello europeo nn ci sono parti in vendita...bisogna vedere se loro spediscono in italia da quell'altro sito, ma sinceramente ne dubito fortemente
ilratman
22-12-2007, 01:06
CIao a tutti, posto qui perchè vorrei avere un vostro parere.
Ho l'mx in ufficio e non mi trovo per niente bene, mouse stupendo ma risoluzione troppo bassa.
Volevo chiedere dove posso trovare le caratteristiche dei dpi dei mouse logitech, sul sito c'è l'indicazione solo di alcuni modelli.
Sarei interessato ad un mouse da almeno 1600dpi e ovviamente leggero e cordless.
Adesso sto usando un lx7 che ha 1000dpi ed è leggero solo che vorrei un po' più di precisione e di dpi.
grazie a tutti
Blashyrkh
22-12-2007, 01:13
CIao a tutti, posto qui perchè vorrei avere un vostro parere.
Ho l'mx in ufficio e non mi trovo per niente bene, mouse stupendo ma risoluzione troppo bassa.
Volevo chiedere dove posso trovare le caratteristiche dei dpi dei mouse logitech, sul sito c'è l'indicazione solo di alcuni modelli.
Sarei interessato ad un mouse da almeno 1600dpi e ovviamente leggero e cordless.
Adesso sto usando un lx7 che ha 1000dpi ed è leggero solo che vorrei un po' più di precisione e di dpi.
grazie a tutti
g7, se si trova ancora
ilratman
22-12-2007, 01:28
g7, se si trova ancora
si si trova ancora ma non fanno una versione meno chiassosa?
che ne so grigio scura tipo l'mx?
il g7 sembra molto buono solo che è troppo gaming per l'ufficio.
possibile che logitech sia tornata indietro come risoluzione?
Blashyrkh
22-12-2007, 10:56
si si trova ancora ma non fanno una versione meno chiassosa?
che ne so grigio scura tipo l'mx?
il g7 sembra molto buono solo che è troppo gaming per l'ufficio.
possibile che logitech sia tornata indietro come risoluzione?
c'è quello nero, ma quello mi sa che davvero è difficile da reperire...
che intendi per tonata indietro? a quale mouse ti riferisci?
ilratman
22-12-2007, 16:37
c'è quello nero, ma quello mi sa che davvero è difficile da reperire...
che intendi per tonata indietro? a quale mouse ti riferisci?
Intendo che non va più su con la risoluzione dei mouse.
4 anni fa ho preso il mio optical click da 800dpi ed è stato un toccasansa per me che lavoro a 1920x1200 dal 1998, prima con i mouse normali da 200 o 400 dpi dovevo fare chilometri sulla scrivania.
poi ho preso lx7 da appunto 1000dpi e adesso visto che fra poco passeremo al 2560x1600 volevo qualcosa da 1600-2000 dpi ovviamente laser.
in ufficio abbiamo preso mx revolution pensando avesse più dpi di mx1000 ma ahimè siamo rimasti molto delusi visto che ne ha solo 800 contro 1000, mxrev è molto preciso ma devo sempre muovere troppo il mouse per spostarmi sullo schermo.
il g7 non sarebbe malissimo ma a parte grigio-verde non lo ho mai visto e sinceramente non lo ho mai visto neanche nei negozi, si trova il g5 ma il g7 no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.