PDA

View Full Version : Ecco a voi il MacBook

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Sirius88
31-05-2006, 12:06
Se non mi sbaglio America's Army esiste anche per Mac ;)

si, ma battlefield 2 no... :(

e comq per AA serve una macchina potente per usarlo, almeno un imac con 2Ghz di ram... io volevo comprare un macbook ;)

roberto46
31-05-2006, 12:08
almeno un imac con 2Ghz di ram...

2GB? :D

LoveOverclock
31-05-2006, 12:09
2GB? :D

O 2 ghz di processore :D

Sirius88
31-05-2006, 12:14
Caro?Per favore non tiriamo fuori di nuovo sta solfa perchè non se ne puo più,ma veramente amache pretendete che ve le ragalino le cose?Accidenti un vaio di 13" parte da 1600 euro in su.....

guarda, non è pretendere che le cose ve le regalino..

è che sulla tecnologia, e computer sopratutto, ci lucrano solo, la casa madre dalla produzione alla commercailizzazione del prodotto finito in mano al negozio ci guadagno circa il 50%, il restante 50% è da dividere in spese di produzione, e ricavi del negozio che vendo, oltre alle altre spese, guarda, ho parlato con un tizio che vende gli apple nella mia zona, e dicono che anche se ne vendono tanti tanti, la grande mela si tiene il 50% del ricavato puliti puliti..

la grande mela lavora bene, fin li nulal da dire, ma i suoi prodotti li fa costare cari...

e ti dirò di più , in Italia per via dell'inflazione e della perdita del potere di acquisto, dobbiamo fare i salti mortali per poter comprare un apple...

sai che in Germania, o Francia, avendo più potere di acquisto, si possono permettere ben altro???
sai che i venditori italiani vendo prevalentemente gli apple a basso prezzo, quelli che costano meno (a privati ovviamente) le aziende è tutta'ltra storia...

PS: dimenticavo l'IVA che in Italia è eccessiva...

sono tantissimi il 20% di Iva

Sirius88
31-05-2006, 12:15
O 2 ghz di processore :D

si scusa, almeno 2 ghz di procio... e 1Gb di ram..

questo vuol dire che il portatile non va bene, almeno l'imac ;)

khelidan1980
31-05-2006, 12:23

è che sulla tecnologia, e computer sopratutto, ci lucrano solo, la casa madre dalla produzione alla commercailizzazione del prodotto finito in mano al negozio ci guadagno circa il 50%, il restante 50% è da dividere in spese di produzione, e ricavi del negozio che vendo, oltre alle altre spese, guarda, ho parlato con un tizio che vende gli apple nella mia zona, e dicono che anche se ne vendono tanti tanti, la grande mela si tiene il 50% del ricavato puliti puliti..

la grande mela lavora bene, fin li nulal da dire, ma i suoi prodotti li fa costare cari...

e ti dirò di più , in Italia per via dell'inflazione e della perdita del potere di acquisto, dobbiamo fare i salti mortali per poter comprare un apple...

sai che in Germania, o Francia, avendo più potere di acquisto, si possono permettere ben altro???
sai che i venditori italiani vendo prevalentemente gli apple a basso prezzo, quelli che costano meno (a privati ovviamente) le aziende è tutta'ltra storia...

Ma che c'entra tutto sto discorso?Se tu mi dici caro mi devi dire rispetto a che,ma veramente non ho parole,rispetto a cosa sarebbe caro il macbook?

Non se ne puoi piu,gente che dice che è caro non si sa poi rispetto a cosa,gente che sta li col termometro tutto il giorno a guardare la minima variazione di temperatura,gente che s'attacca con l'orecchio per sentire il minimo cigolio,ronzio whine o cosa,gente che non gli va bene perche oltre a tutto quello che ti dà il mb vogliono 14 usb,lettore 30 in 1 di memory,gforce 7900 gt(quella da desktop,tutto il resto è noia),gente che vuole i decoder integrati dentro,gente che vuole steve jobs che gli va a lustrare il mb ogni mattina....

BASTA!Se non vi piace non compratelo,non siete obbligati!

Scusate lo sfogo!

EDIT:Aggiungo,prima ( e sapete bene di cosa) non èra così.....

Sirius88
31-05-2006, 12:30
Ma che c'entra tutto sto discorso?Se tu mi dici caro mi devi dire rispetto a che,ma veramente non ho parole,rispetto a cosa sarebbe caro il macbook?

Non se ne puoi piu,gente che dice che è caro non si sa poi rispetto a cosa,gente che sta li col termometro tutto il giorno a guardare la minima variazione di temperatura,gente che s'attacca con l'orecchio per sentire il minimo cigolio,ronzio whine o cosa,gente che non gli va bene perche oltre a tutto quello che ti dà il mb vogliono 14 usb,lettore 30 in 1 di memory,gforce 7900 gt(quella da desktop,tutto il resto è noia),gente che vuole i decoder integrati dentro,gente che vuole steve jobs che gli va a lustrare il mb ogni mattina....

BASTA!Se non vi piace non compratelo,non siete obbligati!

Scusate lo sfogo!

EDIT:Aggiungo,prima ( e sapete bene di cosa) non èra così.....

guarda, onestamente non ho capito il tuo discorso...

ma una cosa posso dirtela, se la gente, con gli apple ha tutte queste finezze, è perchè dato quello che costano, se ci fosse qualcosa che no nandrebbe, girerebbe un pò i maroni... ;)
tu che dici???

io compro un macbook da 1300€, ci faccio mettere la ram da 1Gb e in totale 1400€, per una perosna è possibilissima che sia uno stipendio, ti rendi conto che se non andasse bene, o non funzionasse come dovrebbe, che danno che sarebbe per quella perona li???

ecco perchè io sono il 1° a dire, non pretento di giocare con i mac, perchè non sono stati concepiti per quello, chiedo solo un piccol oabbassamento di prezzo di almeno 100-150€ per ogni computer, in modo tale da crescere sul campo internazionale (ma mac è quello che non vuole) e mettere meno in difficoltà le persone che vorrebbero un mac come me, che purtroppo non guadango tanto, lavoricchio così ogni tanto per tirare su 2 soldi... :muro:

khelidan1980
31-05-2006, 12:35

ma una cosa posso dirtela, se la gente, con gli apple ha tutte queste finezze, è perchè dato quello che costano, se ci fosse qualcosa che no nandrebbe, girerebbe un pò i maroni... ;)
tu che dici???

io compro un macbook da 1300€, ci faccio mettere la ram da 1Gb e in totale 1400€, per una perosna è possibilissima che sia uno stipendio, ti rendi conto che se non andasse bene, o non funzionasse come dovrebbe, che danno che sarebbe per quella perona li???

ecco perchè io sono il 1° a dire, non pretento di giocare con i mac, perchè non sono stati concepiti per quello, chiedo solo un piccol oabbassamento di prezzo di almeno 100-150€ per ogni computer, in modo tale da crescere sul campo internazionale (ma mac è quello che non vuole) e mettere meno in difficoltà le persone che vorrebbero un mac come me, che purtroppo non guadango tanto, lavoricchio così ogni tanto per tirare su 2 soldi... :muro:

Dimmi una cosa,ma perchè apple dovrebbe abbassare i prezzi mentre per esempio sony no?Perchè non glielo chiedi alla sony?

Se un mac non va bene c'e il recesso per i primi 10 giorni,poi c'e la garanzia.....

MacNeo
31-05-2006, 12:42
Se non mi sbaglio America's Army esiste anche per Mac ;)Hanno fermato lo sviluppo perché non pagavano più il tizio che lo sviluppava. Lui è andato avanti un po' lo stesso sperando che le cose si mettessero meglio, poi ha smesso.
Quindi non aspettatevi più nessun aggiornamento per Mac.

X_mike_X
31-05-2006, 12:46
tu che dici???

Concordo, visto il costo e la fama di stabilità operativa ecc...ecc...(meritata ovviamente), fa veramente ridere, ad esempio, il fatto dell'alta temp, esplicato dalla famosa pag del manuale apple, ove consigliano di riempire di pasta la cpu.

Uno che spende uno stipendio (o anche di più nella maggioranza dei casi) per un pc del genere non si merita di essere ripagato così da un azienda di così alto livello (ma che sembra non conoscere le norme più elementari della buona dissipazione).

Un pc che almeno una volta al giorno raggiunge gli 80 gradi non avrà lunga vita...e non tiriamo fuori discorsi del tipo "ma sono progettate per quello", che non sono proprio coerenti. Perché allora a sto punto potevano inserire un iTegame per le uova...o no? :D

khelidan1980
31-05-2006, 12:51
Il discorso era un altro,non mi si puo venire a dire ma perchè apple non abbassa i prezzi cosi anche io posso comprarmelo,cioè io non vado mica a maranello a dirgli di abbassare i prezzi cosi me la compro pure io la ferrari!

E poi,ripeto per l'ultima volta,ma su che base dite il macbook è caro?
Portatemi dei paragoni

X_mike_X
31-05-2006, 13:57
Il discorso era un altro,non mi si puo venire a dire ma perchè apple non abbassa i prezzi cosi anche io posso comprarmelo,cioè io non vado mica a maranello a dirgli di abbassare i prezzi cosi me la compro pure io la ferrari!

E poi,ripeto per l'ultima volta,ma su che base dite il macbook è caro?
Portatemi dei paragoni

Se in quel plurale ti riferisci anche a me, ti dico subito che io quando ho risposto ho quotato solo la parte di discorso su cui concordavo, infatti basta che rileggi al limite...

Comunque, riguardo quello che dici tu:

Per me il prezzo va anche bene.
E' il rapporto qualità/prezzo che non va bene. Non è proprio costante su tutti gli esemplari (e si è visto), e questo fatto mi mette un po' a disagio visto che sarei un possibile acquirente...
1300€ per sperare di averne uno senza difetti è un po' tristino...non ti pare?

Goldscarabeus
31-05-2006, 14:02
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere, visto che qualche giorno e' passato, a quelli che hanno gia' un
MB a quanto ammonta l'autonomia in media!!
Dal momento che non ho trovato riferimenti ufficiali.
Grazie. :D

khelidan1980
31-05-2006, 14:21
Se in quel plurale ti riferisci anche a me, ti dico subito che io quando ho risposto ho quotato solo la parte di discorso su cui concordavo, infatti basta che rileggi al limite...

Comunque, riguardo quello che dici tu:

Per me il prezzo va anche bene.
E' il rapporto qualità/prezzo che non va bene. Non è proprio costante su tutti gli esemplari (e si è visto), e questo fatto mi mette un po' a disagio visto che sarei un possibile acquirente...

Ho usato il plurale ma ero rivolto ad unsa sola persona!;)

Comunque,dimmi che difetti ha il mb
Ci sono stati casi di temp in idle a 65 dai forum americani,ok li richiedi la garanzia e te lo fai cambiare,ma poi?
A me risulta che la maggior parte degli esemplari "italiani" non presentino difetti di rilievo.
Cioè se tu compri e ti lamenti perche il tuo ha un difetto,ok sono con te,ma fino a quando ci basiamo su esperienze indirette....insomma si sa i forum molto spesso amplificano la portata del problema,come il post del ronzio sopra,quel rumore ci puo essere,è dovuto all'alimentazione ma è stato assimilato al whine dei mb pro,quelli avevavno dei problemi,per quanto riguarda questi,per me puoi comprare tranquillamente e poi dovesse capitarti un esemplare sfigato sai gia che ci sono varie vie da intraprendere.

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:07
ma perchè il macbook deve costare così caro???

cavolo, 1000€ misono osno uno sputo...

eppure sono disposto a spenderli per la macchina che è...

ho appena finito ora di litigare con windows, poi quando vado con siti dove ci sono delle animazioni, questo va in palla...
non ne posso pià di windozz... se non fosse perchè uso America's amry e battlefield 2 lo avrei già cambaito da un bel pezzo...
Ma la pianti? è una settimana che vai avanti a post tutti uguali oppure altamente inutili... :muro:

PS: hai pure la sign irregolare.

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:08
Caro?Per favore non tiriamo fuori di nuovo sta solfa perchè non se ne puo più,ma veramente amache pretendete che ve le ragalino le cose?Accidenti un vaio di 13" parte da 1600 euro in su.....
*

lorenzo999
31-05-2006, 15:08
per caso la carta non è intestata a te, ma a un tuo familiare??

no la carta è intestata a me. mi ha chiamato a casa e mi ha chiesto se il telefono di casa era intestato a me e gli ho detto che è intestato a mio padre.

io con postpay boh :confused:

anche io :mbe:

Sirius88
31-05-2006, 15:18
Ma la pianti? è una settimana che vai avanti a post tutti uguali oppure altamente inutili... :muro:

PS: hai pure la sign irregolare.

cosa vuoi da me scusa, siamo su un forum, sono libero di chiarirmi con gl ialtri utenti...

io vorrei il macbook, solo che costa troppo, allora ho aperto la riflessione del perchè apple facesse costare così cari i suoi magnifici prodotti...
non è vero che i mie post sono inutili, in quanto io ho introdoto un'argomento, te una critica, non su un mio post, ma su di me, che proprio con il tema del topic non c'entra nulla...

PS: se ritieni che io scriva cose irregolari o stupide (punti di vista) e credi che la mia sig sia irregolare, segnala un post al moderatore, sarò lieto di chiarire la mia posizione ai fini di regolamentarmi con le norme del regolamento, e per il quito vivere
ciao buona giornata insofferente :)

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:23
Ma ce la fai?

E allora? Questo discorso vale per qualsiasi marca che produce materiale informatico, anzi, ci sono aziende che ci lucrano sopra ben di più, mi vien da pensare per esempio ai minipc in stile macmini che vengono venduti da marche concorrendi ad Apple, beh i loro prezzi variano dai 200 ai 400 euri in più rispetto al macmini. Altro esempio, ieri ero in un Mediaworld ed un Vaio FJ35S/W veniva 1300 euro, piccola differenza: schermo da 14"(maggior ingombri), aveva un pentium m 740 ed autonomia minore di almeno un'ora, ah pure lui aveva una scheda video integrata. Piantiamola di dire fesserie sui prezzi, il Macbook per quello che offre è economico, in proporzione è molto più economico di quanto lo era l'Ibook.

Eh? citi cose a caso scusa? la riduzione del potere d'acquisto vale per qualsiasi cosa, anzi dovresti ringraziare che il mercato informatico non ha rincarato i prezzi causa euro, come è successo per le CASE, le AUTOMOBILI per il CIBO, queste son le cose per le quali lamentarsi, non i computer che hanno bene o male sempre gli stessi prezzi da anni.

Ben altro cosa scusa? i prodotti sono sempre gli stessi... Ah, tra l'altro hai preso proprio due paesi che hanno stipendi medi non molto lontani dai nostri, quindi essendo i prezzi Apple uguali in tutta l'area europea, tedeschi e francesi fanno praticamente la stessa nostra fatica a comprarli.

Eh? in tutto il mondo i prodotti che vengono maggiormente venduti sono quelli di fascia medio/bassa, quelli di fascia alta sono sempre i meno venduti.

PS: dimenticavo l'IVA che in Italia è eccessiva...

sono tantissimi il 20% di Iva
L'unica cosa vera che hai detto, peccato che non c'entri un cazzo lo stesso con i prezzi Apple.

PS: impara a rileggere quello che scrivi prima di postare
PPS: studia un po' di economia che non ti farebbe male, almeno non blatereresti cose a caso.

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:27

tu che dici???

Chiedi pure, ma poi vai a chiederlo anche a tutte le altre aziende di componenti informatici, alle case automobilistiche, ai gestori di locali, ai supermercati ma soprattutto ai costruttori di case che sono quelli che stanno rubando più di tutti in questo periodo. Senza un pc puoi vivere lo stesso, senza tutte le altre cose che ho citato no. Pensa prima di lamentarti di 100 insulsi euro per un computer, pensa su cosa vieni realmente truffato.

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:29
In caso di difetto riguardante le alte temperature te lo fai cambiare al volo perchè te ne accorgi subito, l'assistenza Apple è la migliore in circolazione e quindi non è un grosso problema in fondo...

Sirius88
31-05-2006, 15:35
Ma ce la fai?

E allora? Questo discorso vale per qualsiasi marca che produce materiale informatico, anzi, ci sono aziende che ci lucrano sopra ben di più, mi vien da pensare per esempio ai minipc in stile macmini che vengono venduti da marche concorrendi ad Apple, beh i loro prezzi variano dai 200 ai 400 euri in più rispetto al macmini. Altro esempio, ieri ero in un Mediaworld ed un Vaio FJ35S/W veniva 1300 euro, piccola differenza: schermo da 14"(maggior ingombri), aveva un pentium m 740 ed autonomia minore di almeno un'ora, ah pure lui aveva una scheda video integrata. Piantiamola di dire fesserie sui prezzi, il Macbook per quello che offre è economico, in proporzione è molto più economico di quanto lo era l'Ibook.

Eh? citi cose a caso scusa? la riduzione del potere d'acquisto vale per qualsiasi cosa, anzi dovresti ringraziare che il mercato informatico non ha rincarato i prezzi causa euro, come è successo per le CASE, le AUTOMOBILI per il CIBO, queste son le cose per le quali lamentarsi, non i computer che hanno bene o male sempre gli stessi prezzi da anni.

Ben altro cosa scusa? i prodotti sono sempre gli stessi... Ah, tra l'altro hai preso proprio due paesi che hanno stimendi medi non molto lontani dai nostri, quindi essendo i prezzi Apple uguali in tutta l'area europea, tedeschi e francesi fanno praticamente la stessa nostra fatica a comprarli.

Eh? in tutto il mondo i prodotti che vengono maggiormente venduti sono quelli di fascia medio/bassa, quelli di fascia alta sono sempre i meno venduti.

L'unica cosa vera che hai detto, peccato che non c'entri un cazzo lo stesso con i prezzi Apple.

PS: impara a rileggere quello che scrivi prima di postare
PPS: studia un po' di economia che non ti farebbe male, almeno non blatereresti cose a caso.

guarda, da te non devo imparare nulla...
secondo io studio economia aziendale, quindi non ho bisogno che ma la insegni tu on line, quando ho i professori che già ci pensano a farm una capa grossa così... ;)

poi, ti dirò di più, sai perchè ti sei attaccato così tanto ai mie post, perchè ti sei reso conto che mi ha criticato scrivendo delle cretinate, io ti ho smarronat ocon il mio precendete post delle critiche, e tu hai fatto questo mini poema di accuse contenteni parte dei mie precedenti messaggi postati in questa sezione...

guarda, con tutto il rispetto, ma spero di non avere mai nulla a che fare con una perosna come te nella mia vita.

Buona Fortuna :)

PS. scusa, ma perchè l'IVA non c'entra un cappero con i prezzi apple...
è ovvi che non è apple a impormi il 20% di IVA, ma bensì lo stato, ma io su qualsiasi prodotto devo tener conto che c'è anche l'IVA, pertanto non mi interessa se apple fa i prezzi senza IVA, il discorso è che sa benissimo che i sui prezzi sono troppo cari, ancora ancora per il macbook normale, ma già se andiamo su fascie medie... sono ben in pochi a possederlo (è un gioiellino di tecnologia :Prrr: ). Quindi se al prezzo normale, già alto di suo, ci devo aggiungere il 20% di IVA (in Italia) il 16% in Germani e così via... :mc:

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:37
cosa vuoi da me scusa, siamo su un forum, sono libero di chiarirmi con gl ialtri utenti...

io vorrei il macbook, solo che costa troppo, allora ho aperto la riflessione del perchè apple facesse costare così cari i suoi magnifici prodotti...
non è vero che i mie post sono inutili, in quanto io ho introdoto un'argomento, te una critica, non su un mio post, ma su di me, che proprio con il tema del topic non c'entra nulla...
Tu fai una critica INGIUSTIFICATA ad Apple che io reputo puro ROSICAMENTO per il fatto di non poterti comprare un Macbook. E' stato dimostrato più e più volte che per quello che offre è pure più economico di altre marche, quindi c'è poco da lamentarsi... Se il Macbook è costoso i Vaio(13"), i Dell(13"), gli Asus(13") e chi più ne ha più ne metta che sono scusa? si parla di pc che costano mediamente intorno ai 1500-1600 euro ed hanno magari caratteristiche inferiori.

PS: se ritieni che io scriva cose irregolari o stupide (punti di vista) e credi che la mia sig sia irregolare, segnala un post al moderatore, sarò lieto di chiarire la mia posizione ai fini di regolamentarmi con le norme del regolamento, e per il quito vivere
ciao buona giornata insofferente :)
No, tu leggi il regolamento perchè c'è ed è visibile a tutti, non c'è bisogno di scomodare un moderatore:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

LoveOverclock
31-05-2006, 15:38
Basta ragazzi....non mi pare il caso di fare certi discorsi qui :rolleyes:

Evitiamo di andare OT e parliamo del MacBook.

se no finisce che ci chiudono il 3d e più di una persona viene sospesa :rolleyes:

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:41
guarda, da te non devo imparare nulla...
secondo io studio economia aziendale, quindi non ho bisogno che ma la insegni tu on line, quando ho i professori che già ci pensano a farm una capa grossa così... ;)

poi, ti dirò di più, sai perchè ti sei attaccato così tanto ai mie post, perchè ti sei reso conto che mi ha criticato scrivendo delle cretinate, io ti ho smarronat ocon il mio precendete post delle critiche, e tu hai fatto questo mini poema di accuse contenteni parte dei mie precedenti messaggi postati in questa sezione...

guarda, con tutto il rispetto, ma spero di non avere mai nulla a che fare con una perosna come te nella mia vita.

Buona Fortuna :)

PS. scusa, ma perchè l'IVA non c'entra un cappero con i prezzi apple...
è ovvi che non è apple a impormi il 20% di IVA, ma bensì lo stato, ma io su qualsiasi prodotto devo tener conto che c'è anche l'IVA, pertanto non mi interessa se apple fa i prezzi senza IVA, il discorso è che sa benissimo che i sui prezzi sono troppo cari, ancora ancora per il macbook normale, ma già se andiamo su fascie medie... sono ben in pochi a possederlo (è un gioiellino di tecnologia :Prrr: ). Quindi se al prezzo normale, già alto di suo, ci devo aggiungere il 20% di IVA (in Italia) il 16% in Germani e così via... :mc:
Mia unica risposta: :asd:

PS: studia che nella vita ne avrai bisogno...

aLLaNoN81
31-05-2006, 15:42
Basta ragazzi....non mi pare il caso di fare certi discorsi qui :rolleyes:

Evitiamo di andare OT e parliamo del MacBook.

se no finisce che ci chiudono il 3d e più di una persona viene sospesa :rolleyes:
Naaa, le sospensioni avvengono per ben altro ;)
Comunque concordo, basta OT, parliamo solo del Macbook senza menate astrali su prezzi e chissà che altro.

Sirius88
31-05-2006, 15:49
Tu fai una critica INGIUSTIFICATA ad Apple che io reputo puro ROSICAMENTO per il fatto di non poterti comprare un Macbook. E' stato dimostrato più e più volte che per quello che offre è pure più economico di altre marche, quindi c'è poco da lamentarsi... Se il Macbook è costoso i Vaio(13"), i Dell(13"), gli Asus(13") e chi più ne ha più ne metta che sono scusa? si parla di pc che costano mediamente intorno ai 1500-1600 euro ed hanno magari caratteristiche inferiori.

No, tu leggi il regolamento perchè c'è ed è visibile a tutti, non c'è bisogno di scomodare un moderatore:

guarda che io non rosiko contro apple perchè non mi posso permettere un suo prodotto, anzi, sono fiero perchè io i soldi me li vado a guadagnare, e oltre a quello che metto da parte per un futuro migliore, cerco di soddisfare qualche mio sfizio... ;)
Io stimo molto Apple per come lavora, la sua assistenza e i prodotti.
Per quanto riguarda invece il paragone con altri computer portatile tipo vaio dell a 13'', il discorso è diverso...
i pc piccoli, si base pc-win, costano di più, c'è un0inversioen di tendenza, mentre apple qulli più piccoli li fa costare meno...
quindi il paragone non ha una base sotto, sono 2 metodi di marketing diversi.
Mico ti ho accusa di non legger il regolamento, o di non saperlo, ho solo detto, in maniera non volgare, che se qualcosa che non va nei mie post, di segnalarlo a un moderatore, in sostanza era un modo carino epr dirti, fatti i cavoli tuoi, perchè tu non sei un moderatore, non credo (correggimi se sbaglio) tu abbia cariche da ricoprire su questo forum, e sopratutto con me non ti puoi equiparare a un moderatore, con gli altri fai ciò che vuoi.
Io scrivo con il massimo rispetto verso tutti, sempre che io sia tratta altrettanto ;)

Buona giornata ;)

PS: tornando on topic, dicevo del macbook che è una grande macchina, ha avuto modo di testare la sua funzionalità sul mac di mia zia ;) e sono rimasto esterefatto... ;)

PS2: sul mac si può cambiare lettore cd, da un masterizzatore cd-lettore dvd, in un masterizzatore dvd DL? o mi conviene direttamente comprare la versione successiva del macbook, quello da 1300€ circa :muro:

lorenzo999
31-05-2006, 16:10

Ti stai lamentando per l'unico prodotto Apple con un rapporto prezzo/prodotto decente insieme all'iMac (oltretutto leggermente minore imho).

Sirius88
31-05-2006, 16:15
Ti stai lamentando per l'unico prodotto Apple con un rapporto prezzo/prodotto decente insieme all'iMac (oltretutto leggermente minore imho).

certo, perchè ok che è una macchina pressochè perfetta..

però costa tanto

khelidan1980
31-05-2006, 16:21

però costa tanto

Non c'e una faccina che si impicca??? :Prrr:

lorenzo999
31-05-2006, 16:23

però costa tanto

dipende.

Costa tanto per uno studente come me o come te. Non costa tanto in relazione al mercato attuale per la macchina che è.

khelidan1980
31-05-2006, 16:28
dipende.

Costa tanto per uno studente come me o come te. Non costa tanto in relazione al mercato attuale per la macchina che è.

Be se facciamo queste considerazioni rispetto alle nostre tasche non c'e la caviamo piu,per uno studente come noi è tanto,per il silvio sono bricioline! ;)

Questo macbook è un computer con rapporto prezzo/dotazione eccezionale!

lorenzo999
31-05-2006, 16:30
Be se facciamo queste considerazioni rispetto alle nostre tasche non c'e la caviamo piu,per uno studente come noi è tanto,per il silvio sono bricioline! ;)

Questo macbook è un computer con rapporto prezzo/dotazione eccezionale!

è quello che ho detto :)

pacho
31-05-2006, 16:47
Vabbè ragazzi, sappiamo tutti (apparte Sirius88) che la frase "costa tanto" non ha senso, direi di passare oltre.

;)

cgnn
31-05-2006, 16:49
Per il prezzo dei MB non credo si debba discutere.. come proc quello da 1300€ ha un 2.0Ghz i winnote a stesso prezzo hanno 1.66, più skvid dedicata (che forse per osx non è essenziale) e altre cosette... se a uno potrebbero nell'imminenza servire le altre cosette, allora forse è meglio un winnote, ma dipende dalle esigenze personali....

se uno prende il modello base è vuole un mast dvd, a quel punto forse conviene prenderlo est... poi dipende dalla dotazione del pc che si ha in casa...
cmq il pezzo del macbook non è elevato... che ci siano 1000€ tra MB e MBP, viste le dotazioni, quello è troppo...

Mirus
31-05-2006, 16:51
Sirius88 secondo te una Ferrari F430 F1 nuova a 100.000€ è un affare? Ovviamente si ma costa troppo per le mie tasche (come anche per le tue immagino) cosa che, però, non mi impedisce di dire che si tratta comunque di un affare.
Il MacBook è "un affare" per il suo rapporto qualità/prezzo secondo solo all'iMac (che però in termini assoluti costa di +), questo poi è indipendente dal fatto che io non ho abbastanza soldi per comprarlo e che ci metterò 6 mesi a metter da parte la cifra necessaria (si sarà capito che lo voglio!!!!!!).

alenis_2000
31-05-2006, 16:52
al di là di tutto, gli Apple sono mediamente più costosi degli Acer, HP, Toshiba, ecc.

tralasciando il 13" , che tra l'altro non ha neanche il masterizzatore DVD,

per quanto riguarda i 15"

ci sono dei Toshiba presi l'anno scorso che costavano poco più di 1000 euro che montavano un athlon 64 bit con 1 GB di ram, 100 GB di HDD. Scheda Video ex-press, 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire, lettore multicard reader 6 in 1, porta ethernet, modem interno, WI-FI, Bluetooth, Masterizzatore DVD DL; e vi parlo dell'anno scorso.

ok che il mac ha delle ram a 667 mhz stupende, e un dual core incredibili ed è anche leggerissimo. ma è scarno sotto il punto di vista degli accessori (il 15" a 1500 euro non ha manco il mast. DVD DL). la cosa molto carina è la cam integrata. e non è una questione di mancanza di spazio per le porte (dietro non c'è nessuno slot!!!).

Mirus
31-05-2006, 16:58
Nel calcolare il valore del Mac non puoi trascurare il software incluso. Ti assicuro che la suite iLife, da sola, vale l'equivalente di molte centinai di € di software per PC.

matteos
31-05-2006, 17:00
al di là di tutto, gli Apple sono mediamente più costosi degli Acer, HP, Toshiba, ecc.

non so più come dirtelo,eppure non sono stato l'unico,il MacBook è solo 13" e solo la versione base ha il combo drive DVD-CDR gli altri hanno il SuperDrive(DVDR-CDR).

ci sono dei Toshiba presi l'anno scorso che costavano poco più di 1000 euro che montavano un athlon 64 bit con 1 GB di ram, 100 GB di HDD. Scheda Video ex-press, 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire, lettore multicard reader 6 in 1, porta ethernet, modem interno, WI-FI, Bluetooth, Masterizzatore DVD DL; e vi parlo dell'anno scorso.

ok che il mac ha delle ram a 667 mhz stupende, e un dual core incredibili ed è anche leggerissimo. ma è scarno sotto il punto di vista degli accessori (il 15" a 1500 euro non ha manco il mast. DVD DL). la cosa molto carina è la cam integrata. e non è una questione di mancanza di spazio per le porte (dietro non c'è nessuno slot!!!).
questa parte non andrebbe commentata visto che confronti un desktop replacement con un portatile.
Poi mi spieghi cosa intendi con scheda video ex-press(se intendi PCI-Express i MBP hanno la X1600 che ha tale bus).
Il masterizzatore DL non c'è al momento perchè....te lo abbiamo detto in 5 due pagine fa,massimo 3.
Wi-fi e Bluetooth c'erano già su i Powerbook di serie addirittura il BT è 2.0+EDR da circa un anno.
I MBP ed i PB hanno la gigabit ethernet da un bel pò. il lettore 6 in 1 non c'è mai stato e forse mai ci sarà visto il poco spazio a disposizione

Sirius88
31-05-2006, 17:00
Sirius88 secondo te una Ferrari F430 F1 nuova a 100.000€ è un affare? Ovviamente si ma costa troppo per le mie tasche (come anche per le tue immagino) cosa che, però, non mi impedisce di dire che si tratta comunque di un affare.
Il MacBook è "un affare" per il suo rapporto qualità/prezzo secondo solo all'iMac (che però in termini assoluti costa di +), questo poi è indipendente dal fatto che io non ho abbastanza soldi per comprarlo e che ci metterò 6 mesi a metter da parte la cifra necessaria (si sarà capito che lo voglio!!!!!!).

no, non hai capito...
non p questione che devo impiegare troppo tempo a mettere da parte i soldi per comprarlo, quello non è il fulcro del problema, io dico che secodno me, essendo il minimo che si possa trovare nei prodotti mac, è un pò costoso...
tutto qui, sai, in fin dei conti 1100€ sono 2 mielioni e 2, un tempo una famiglia di 4 perosne ci mangiava per 1 mese pagando l'affitto...

ora, certo che i tempi sono cmabaiti, e c'è l'€, però non bisogna dimenticare che sono sempre tanti soldi...

Sirius88
31-05-2006, 17:02
Vabbè ragazzi, sappiamo tutti (apparte Sirius88) che la frase "costa tanto" non ha senso, direi di passare oltre.

;)

cosa fai sfotti???

almeno tira fuori delle motivazioni totano

khelidan1980
31-05-2006, 17:08
cosa fai sfotti???

Forse le motivazioni sono che tu stai accusando apple di praticare prezzi eccessivi su una macchina che è la piu economica del mercato(a parità di hw ovviamente)

allanon_fm
31-05-2006, 17:17
@ sirus88

ho letto solo ora le pagine delle ultime 3 ore.

ti volevo spiegare un paio di cose e farti un paio di domande.

1)lo compreresti da privato o con partita iva???
come ben sai nel primo caso x te l'iva è un costo puro, ma essendo percentualmente uguale sia su un prodotto apple sia su un qualsiasi altro pc nn modifica in nessun caso la tua scelta.

2)dove e da quanto studi economia?
se la scelta di marketing di apple porta ad un costo minore dei suoi laptop da 13" rispetto a quella di sony o di acer a noi acquirenti non cambia nulla, rimane che il macbook è il + conveniente laptop da 13" sul mercato.

3)il macbook è caro?
rispetto a cosa? dimmi marca e modello di un 13" con cpu coreduo che costi meno del macbook.

4)manca il lettore 4 in 1.
quindi? il macbook non è un desktop replacement è un portatile da 13", tutti i paragoni che fai con laptop di dimensioni maggiori non hanno senso, come dovresti sapere i confronti si possono fare solo fara beni direttamente concorrenti, nessuno fa il confronto fra una yaris e una golf.

5)non prendertela x il discorso della sign irregolare, è prassi in questa sezione del forum di automoderarsi, far notare le irregolarità presenti direttamente agli utenti senza scomodare i moderatori, e penso che Myname apprezzi questo nostro comportamento

scusa, il post è stato + lungo del previsto.
e siccome è diventato di moda dare le credenziali, da un laureando in ecomomia finanziaria.

pacho
31-05-2006, 17:23
cosa fai sfotti???

Le motivazioni sono ben espresse in 10-12 post. Riassumendo ti dico che affermare che una cosa "è cara" non puoi dirlo in senso assoluto, ma devi rapportarlo a quello che ottieni sborsando tale cifra. E in questo senso (ed è l'unico senso che si può tenere in considerazione in questo contesto) il Macbook non è caro.

Totano? Cos'è uno dei soliti errori di battitura che metti nei tuoi messaggi o volevi offendere?

Mah..

Aggiungo:
Se invece di sproloquiare su percorsi di studio e menate varie tu leggessi bene le risposte che ti vengono date e riflettessi sulla cosa probabilmente questa inutile divagazione sul tema (e relativi screzi) cesserebbe. Io mi fermo qua, 2 risposte su una cosa del genere sono veramente troppe.

Sirius88
31-05-2006, 17:41
Le motivazioni sono ben espresse in 10-12 post. Riassumendo ti dico che affermare che una cosa "è cara" non puoi dirlo in senso assoluto, ma devi rapportarlo a quello che ottieni sborsando tale cifra. E in questo senso (ed è l'unico senso che si può tenere in considerazione in questo contesto) il Macbook non è caro.

Totano? Cos'è uno dei soliti errori di battirura che metti nei tuoi messaggi o volevi offendere?

Mah..

no, era una offesa...

scusa se faccio parecchie errori di battitura, ma non ho ora da perdere davanti al PC...
nel contempo lavoro sia con il PC, studio e mi informo con wikipedia ;)

quando scrivo vado di fretta...

PS: per quel tizio che mi ha chiesto da quanto tempo studio economia, volevo spiegare che non è economia universitaria, ma è un itis alle superiori chiamato economia aziendale...

ultima cosa, e mi sono rotto le palle di ripeterla perchè sembra che coi abbiate come unico obbiettivo venirmi contro...

IO ribadisco che sono il 1° a dire che IN GENERALE I PREZZI APPLE SONO ECCESSIVI, a partire dal macbook (secondo me), però da qui a insultarmi e fare una riga di post dimostrando la vostra superiorità (ipotetica e soggettiva) nel campo, non lo ritengo giusto, in quanto non sono io che ho tirato fuori la storia del paragone con altri notebook, io parl osolo di apple, e per quello che mi da, NON ho mai fatto paragoni con altri portatili e tantomeno con desktop, in quanto non posso porre sullo stesso piano 2 cose differenti, e sono stato io il 1° a dirlo quando un tizio mi aveva tirato fuori paragoni assurdi...

ora, che voi abbiate fatto "l'unione" (non politica) :confused: contro di me me ne sono reso conto, però io ribadisco che ho solamente integrato al topic la questione dei prezzi, sollevando su apple delle critiche puramente ragionevoli e rispettabili, in quanto sono mie pareri personali, contestabili dagli altri, ma in determinate misure...
la maggior parte di voi invece ha preso il largo...

insane_2k
31-05-2006, 17:41
Sirus non capisco se ci sei o ci fai... :)
Praticamente ti ha risposto mezzo organico della sezione Mondo Apple....

Prendi un qualsiasi laptop e confrontalo con il MacBook...
Non è caro ;)

:muro: :mbe: :confused:

Ciao!

Sirius88
31-05-2006, 17:43
Aggiungo:
Se invece di sproloquiare su percorsi di studio e menate varie tu leggessi bene le risposte che ti vengono date e riflettessi sulla cosa probabilmente questa inutile divagazione sul tema (e relativi screzi) cesserebbe. Io mi fermo qua, 2 risposte su una cosa del genere sono veramente troppe.

guarda, se tu ritieni che non sei degno di posizionarti sul mio piano, e quello degl ialtri, nessuno ti obbliga a postare, anche perchè dai parecchio fastidio, e gli screzi nascono grazie a persone come te, che giudicano solo epr quello che vedono scritto, ma senza postare le loro ragioni...

oltre il totano di risposta al tuo sfottimento, non credo di aver mai fatto altro...

Sirius88
31-05-2006, 17:46
Sirus non capisco se ci sei o ci fai... :)
Praticamente ti ha risposto mezzo organico della sezione Mondo Apple....

Non è caro ;)

Ciao!

guarda, onestamente non lo faccio, uso la testa, può avermi risposto anche tutto l'organico del mondo apple, ma qui mi avete messo nelle dita parole che non ho scritto...

ovvero io sosteno che apple ha i prezzi cari per i suoi prodotti, e che 1300€ per aver un macbook decente sono eccessivi...

ora, per l'ultima volta, capiamo che andiamo su 2 line ideologicamente differenti, e non voglio essere accusato di affermazioni da me mai dette, o comq morali da me mai cercate di imprimere nei vostri cervelli???

Sirius88
31-05-2006, 17:48
:banned:

Non è caro ;)

Ciao!

è qUESTO IL PUNTO, NON HO MAI FATTO PARAGONI CON ALTRI PORTATILI, SE NON PER DIFFERENZIARE SCELTE DI MARKETING, SIETE VOI CHE ACCUSATE ME DI AVER SCRITTO COSA NON VERE, MA SI SA, L'UNIONE FA LA FORZA...

E QUANDO SI HA IL PARAOCCHI, ANCHE UNO CHE HA SCRITTO 12 POST ED è ARRIVATO IERI è CONSIDERATO...

allanon_fm
31-05-2006, 17:58
@ sirus88

tizio ha un nick: allanon_fm, ritengo CORTESE chiamarmi così e non tizio.
la richiesta su cosa studiassi non vuole essere offensiva ma siccome l'hai sottolineato tu vuolevo solo capire che concetti di economia hai già studiato onde evitare noiose ripetizioni o peggio dare x scontato alcuni concetti.

ribadisco un concetto, e se te lo diciamo in 46 vuol dire che forse il tuo ragionamento ha delle falle, trovami un 13" coreduo che costi meno del macbook.

da una breve ricerca su un noto metamotore ho trovato i seguenti laptop:

1)Asus - W6f / 13 3 / duot2300 / 1024mb / 80gb / xpp
13,3 tft wxga colorshine intel core dual processor t2300 ram 1024 80gb dvd doublelayer bt xppro borsa e mouse

1.499,77 €

2)

Sony - Duot2300-512m-80gb-13 3 -5h15m-xph
Core duo t2300 1.66 ghz-mem 512-hd 80gb-dvd±rw dl-13,3"w xga xblack-nvidia go7400 128mb-aut 5h15m-wlan-ms-multicard- xp pro

1.598,78 €

3)
Sony - Vaio s5hp / b 1.73g 512 80 dl 13,3" xpp
vaio s5hp/b pm740 1.73ghz 512mb 80gb hd 13,3" wide xga x-black double layer ...

1.921,00 €

NOTA LA CPU

4)
Sony - Sz1xp / c inclusi 3 anni gar pickup
Core duo t2400 1.83 ghz-mem 1g-hd 100gb-dvd±rw dl-13,3"w led-nvidia 128mb-bt-webcam-tpm-fingerpr-xppro inclusi 3anni garanzia pickup&retur

2.542,73 €

riultato: nessuno di questi laptop da 13" ha un prezzo che si avvicina al macbook, 1150€ il base.

conclusione: il macbook è il + economico 13" coreduo sul mercato.

ora la palla passa nella tua metà campo.
fra un po mi stacco e quindi non offendetevi se non posto fino a domani dopo pranzo.

ciaobelli

Sirius88
31-05-2006, 18:02
@ sirus88

tizio ha un nick: allanon_fm, ritengo CORTESE chiamarmi così e non tizio.
la richiesta su cosa studiassi non vuole essere offensiva ma siccome l'hai sottolineato tu vuolevo solo capire che concetti di economia hai già studiato onde evitare noiose ripetizioni o peggio dare x scontato alcuni concetti.

ribadisco un concetto, e se te lo diciamo in 46 vuol dire che forse il tuo ragionamento ha delle falle, trovami un 13" coreduo che costi meno del macbook.

da una breve ricerca su un noto metamotore ho trovato i seguenti laptop:

1)Asus - W6f / 13 3 / duot2300 / 1024mb / 80gb / xpp
13,3 tft wxga colorshine intel core dual processor t2300 ram 1024 80gb dvd doublelayer bt xppro borsa e mouse

1.499,77 €

2)

Sony - Duot2300-512m-80gb-13 3 -5h15m-xph
Core duo t2300 1.66 ghz-mem 512-hd 80gb-dvd±rw dl-13,3"w xga xblack-nvidia go7400 128mb-aut 5h15m-wlan-ms-multicard- xp pro

1.598,78 €

3)
Sony - Vaio s5hp / b 1.73g 512 80 dl 13,3" xpp
vaio s5hp/b pm740 1.73ghz 512mb 80gb hd 13,3" wide xga x-black double layer ...

1.921,00 €

NOTA LA CPU

4)
Sony - Sz1xp / c inclusi 3 anni gar pickup
Core duo t2400 1.83 ghz-mem 1g-hd 100gb-dvd±rw dl-13,3"w led-nvidia 128mb-bt-webcam-tpm-fingerpr-xppro inclusi 3anni garanzia pickup&retur

2.542,73 €

riultato: nessuno di questi laptop da 13" ha un prezzo che si avvicina al macbook, 1150€ il base.

conclusione: il macbook è il + economico 13" coreduo sul mercato.

ora la palla passa nella tua metà campo.
fra un po mi stacco e quindi non offendetevi se non posto fino a domani dopo pranzo.

ciaobelli

allora proprio non ci siamo capiti...

NON HO MAI PARAGONATO IL MACBOOK AGLI ALTRI PORTATILI PORCA MISERIA, se non per paragone di marketing, ma comq inerenti al concetto che volete esprimere...

e se siete in 46 a riptermelo, è perchè siete in 46 che non avete capito nulla di ciò che ho scritto...sarete bravi con i mac a stò punto ,ma con òa comprensioen del testo proprio no...

PS: tizio non so se eri te..

forse era un'altro...

ora no nricordo...
vabbe dai ;)

ciao :D

HenryTheFirst
31-05-2006, 18:03
Il problema è che avete ragione tutti.
Il prezzo è quello giusto da un punto di vista oggettivo, cioè quello del mercato: se alla Apple non sono dei deficienti stanno vendendo il macbook al prezzo che, per i quantitativi venduti, produce il miglior reddito. Se abbassandolo acquistassero quote di mercato tali per cui guadagnerebbero di più state sicuri che lo farebbero ;)
Il prezzo però può essere eccessivo da un punto di vista soggettivo: quello di sirius88. Quindi se per lui il prezzo è eccessivo semplicemente non compri il macbook, visto che spenderebbe soldi per un prodotto che a sua detta non li vale.
Il fatto è che non si può dire "apple pratica prezzi troppo alti". Apple pratica i prezzi che le consentono i margini operativi maggiori, e questo è uno dei casi in cui il prezzo lo fa il mercato: se le vendite fossero scarse i prezzi verrebbero abbassati. Così non è, quindi ci teniamo i prezzi che gli acquirenti mac, in sostanza, avvallano e accettano.
Quindi datevi la mano: avete ragione tutti :D

allanon_fm
31-05-2006, 18:14
Il problema è che avete ragione tutti.
Il prezzo è quello giusto da un punto di vista oggettivo, cioè quello del mercato: se alla Apple non sono dei deficienti stanno vendendo il macbook al prezzo che, per i quantitativi venduti, produce il miglior reddito. Se abbassandolo acquistassero quote di mercato tali per cui guadagnerebbero di più state sicuri che lo farebbero ;)
Il prezzo però può essere eccessivo da un punto di vista soggettivo: quello di sirius88. Quindi se per lui il prezzo è eccessivo semplicemente non compri il macbook, visto che spenderebbe soldi per un prodotto che a sua detta non li vale.
Il fatto è che non si può dire "apple pratica prezzi troppo alti". Apple pratica i prezzi che le consentono i margini operativi maggiori, e questo è uno dei casi in cui il prezzo lo fa il mercato: se le vendite fossero scarse i prezzi verrebbero abbassati. Così non è, quindi ci teniamo i prezzi che gli acquirenti mac, in sostanza, avvallano e accettano.
Quindi datevi la mano: avete ragione tutti :D

ok, ma concedimi che una valutazione soggettiva di un prezzo non ha ragione di esistere, un bene ha oggettivamente un determinato rapporto qualità/prezzo.
che poi ce la si possa permettere o meno è un altro discorso, che soprattutto esula dalle finalità di un forum.
quì si discute di cose oggettive, non se è troppo caro x le mie tasche. altrimenti come ci si potrebbe confrontare?

insane_2k
31-05-2006, 18:15
:banned:

è qUESTO IL PUNTO, NON HO MAI FATTO PARAGONI CON ALTRI PORTATILI, SE NON PER DIFFERENZIARE SCELTE DI MARKETING, SIETE VOI CHE ACCUSATE ME DI AVER SCRITTO COSA NON VERE, MA SI SA, L'UNIONE FA LA FORZA...

E QUANDO SI HA IL PARAOCCHI, ANCHE UNO CHE HA SCRITTO 12 POST ED è ARRIVATO IERI è CONSIDERATO...

Uh sei comunista? :)
Ribalti la realtà??? :D

Ok.. allora mettiamola così.. non hai fatto pagoni, ok.
Che ragioni pensi di muovere allora?

Se dici che il MB è caro, devi ***per lo meno*** aver tenuto conto di quello che offre il mercato in questo momento, anche per un solo stupidissimo confronto... altrimenti quello che dici è solo aria fritta.
Con quale criterio affermi quanto dici???
Se avessi detto che 1300 euro sono tanti per UN portatile QUALSIASI, forse forse avremmo potuto parlarne.

Ma a questo punto sei TU che parli per partito preso... e a questo punto sei tu quello ad avere i fettoni di Mortadella sugli occhi...

Senza rancore, ma detesto quando qualcuno vuole aver ragione a tutti i costi.

E poi.. l'unione fa la forza un bel paio di palle..
Se affermo qualcosa (e, date le tue considerazioni, avrai compiuto importanti ricerche di settore...........) e vedo che 1, 10, 20 mi dicono che forse la realtà è un pochino diversa, non dico di dover ritrattare, per carità, siamo in democrazia ed è lecito esprimere un proprio parere, però magari darei peso diverso alle mie convinzioni.

Leggo nella tua sign che vuoi il MacBook... non l'ha mica prescritto il dottore, eh!
Se credi che sia caro non sei obbligato a comprarlo.
Il mercato è ampio e puoi orientarti anche su qualcosa di più economico!!!!
Magari puoi trovare un iBook G4, sicuramente costa meno e avrai anche tu la melina luminosa sul coperchio!!!! :D

Ciaoo!

HenryTheFirst
31-05-2006, 18:23
ok, ma concedimi che una valutazione soggettiva di un prezzo non ha ragione di esistere, un bene ha oggettivamente un determinato rapporto qualità/prezzo.
che poi ce la si possa permettere o meno è un altro discorso, che soprattutto esula dalle finalità di un forum.
quì si discute di cose oggettive, non se è troppo caro x le mie tasche. altrimenti come ci si potrebbe confrontare?

La valutazione soggettiva ha senso di esistere perchè è quella che ci spinge (o dovrebbe ;)) ad acquistare o meno. Se per noi i prezzi sono alti perchè la gente non capisce che il prodotto non vale così tanto non acquistiamo, ma non possiamo lamentarci se un produttore vende al prezzo che la gente è disposta a pagare ;)
Quindi tutti possono dire che "per me il macbook costa troppo: non vale 1300€", ma non ha senso domandarsi per quale motivo apple non abbassi il prezzo, perchè la risposta è scontata: a quel prezzo ottiene il massimo vantaggio ;)

Sirius88
31-05-2006, 18:26
Uh sei comunista? :)
Ribalti la realtà??? :D

Ok.. allora mettiamola così.. non hai fatto pagoni, ok.
Che ragioni pensi di muovere allora?

Se dici che il MB è caro, devi ***per lo meno*** aver tenuto conto di quello che offre il mercato in questo momento, anche per un solo stupidissimo confronto... altrimenti quello che dici è solo aria fritta.
Con quale criterio affermi quanto dici???
Se avessi detto che 1300 euro sono tanti per UN portatile QUALSIASI, forse forse avremmo potuto parlarne.

Ma a questo punto sei TU che parli per partito preso... e a questo punto sei tu quello ad avere i fettoni di Mortadella sugli occhi...

Senza rancore, ma detesto quando qualcuno vuole aver ragione a tutti i costi.

E poi.. l'unione fa la forza un bel paio di palle..
Se affermo qualcosa (e, date le tue considerazioni, avrai compiuto importanti ricerche di settore...........) e vedo che 1, 10, 20 mi dicono che forse la realtà è un pochino diversa, non dico di dover ritrattare, per carità, siamo in democrazia ed è lecito esprimere un proprio parere, però magari darei peso diverso alle mie convinzioni.

Leggo nella tua sign che vuoi il MacBook... non l'ha mica prescritto il dottore, eh!
Se credi che sia caro non sei obbligato a comprarlo.
Il mercato è ampio e puoi orientarti anche su qualcosa di più economico!!!!
Magari puoi trovare un iBook G4, sicuramente costa meno e avrai anche tu la melina luminosa sul coperchio!!!! :D

Ciaoo!

allora non ci siamo capiti...

io mi sollevo da goni accusa vostra fatto nei mie confronti, perchè io ho sollevato l polemica che gli apple IN GENERALE son oeccessivamente cari... chiaro, ok, in sing ho scritto voglio il macbook, non per sfizio, ,ma perchè lavoro un pochino con grafica, ho avuto modo di apprezzare la magnifica macchina che è ;)

capite???

su 1-10-100 scrivino la stessa cosa, o perchè ragionano tutti con lo stesso cervello, o forse tutti si sono autoconvinti che io abbia detto o affermato cose che non mi riguardnao.

Sirius88
31-05-2006, 18:28
Quindi tutti possono dire che "per me il macbook costa troppo: non vale 1300€", ma non ha senso domandarsi per quale motivo apple non abbassi il prezzo, perchè la risposta è scontata: a quel prezzo ottiene il massimo vantaggio ;)

ok, e fino a li ci siamo, su qeusto ti do ragione, perchè pure io la vedo così...

io ritengo che però mac se abbassase ulteriormente un pochino i prezzi, sicuramente si troverebbe ad avere molti più utenti, un marketing più ampio, e di sicuro sarebbe accessibile a molti... in quanto vi assicuro che non sono tante le perosne che al giorno d'oggi si possono permetter eun compute, sopratutto un mac dato i suoi costi...

HenryTheFirst
31-05-2006, 18:32
io ritengo che però mac se abbassase ulteriormente un pochino i prezzi, sicuramente si troverebbe ad avere molti più utenti, un marketing più ampio, e di sicuro sarebbe accessibile a molti... in quanto vi assicuro che non sono tante le perosne che al giorno d'oggi si possono permetter eun compute, sopratutto un mac dato i suoi costi...

Guarda, tutto è possibile, ma se permetti mi fido più degli studi che in casa Apple hanno SICURAMENTE condotto a riguardo, che della tua rispettabilissima opinione che però, evidentemente, non poggia su nessun dato e su nessuna ricerca specifica ;)

aLLaNoN81
31-05-2006, 18:34
nel contempo lavoro sia con il PC, studio e mi informo con wikipedia ;)
Forse sarebbe meglio che usassi qualcosa di un pochino migliore di Wikipedia per studiare... libri? do you know?

PS: per quel tizio che mi ha chiesto da quanto tempo studio economia, volevo spiegare che non è economia universitaria, ma è un itis alle superiori chiamato economia aziendale...
Sinceramente non so quanto e cosa ci sia da vantarsi di studiare economia/diritto in un itis dato che il programma è a dir poco ridicolo e questo te lo dice uno che ha fatto un itis ed ha seguito quella materia.

aLLaNoN81
31-05-2006, 18:36
allora proprio non ci siamo capiti...

NON HO MAI PARAGONATO IL MACBOOK AGLI ALTRI PORTATILI PORCA MISERIA, se non per paragone di marketing, ma comq inerenti al concetto che volete esprimere...
Nulla è intrinsecamente caro o instrinsecamente economico se non viene paragonato ad altri prodotti simili ed è questo che non capisci.

gion82
31-05-2006, 18:36
ho letto le ultime pagine con attenzione e senza mancare di rispetto a nessuno, non credete che la discussione stia "leggermente" scivolando fuori dal suo fulcro?
mi permetto di chiedere a quelle buonanime che già posseggono il nuovo macbook, riprendendo la richiesta di un altro utente un paio di pagine fa, la durata media della batteria.. ormai qualche ciclio di carica/scarica l'avrete fatto e mi sapreste dire la durata media in differenti condizioni di utilizzo?
grazie mille :help: :help: :help:

Gavrila
31-05-2006, 18:38
ho letto le ultime pagine con attenzione e senza mancare di rispetto a nessuno, non credete che la discussione stia "leggermente" scivolando fuori dal suo fulcro?
mi permetto di chiedere a quelle buonanime che già posseggono il nuovo macbook, riprendendo la richiesta di un altro utente un paio di pagine fa, la durata media della batteria.. ormai qualche ciclio di carica/scarica l'avrete fatto e mi sapreste dire la durata media in differenti condizioni di utilizzo?

grazie, lo stavo per scrivere io :)

io invece sono entrato nella paranoia del compro ora o aspetto 5 mesi O_O

ah i computer... aiutano a vivere meglio ahahah

Sirius88
31-05-2006, 18:39
Forse sarebbe meglio che usassi qualcosa di un pochino migliore di Wikipedia per studiare... libri? do you know?

Sinceramente non so quanto e cosa ci sia da vantarsi di studiare economia/diritto in un itis dato che il programma è a dir poco ridicolo e questo te lo dice uno che ha fatto un itis ed ha seguito quella materia.

ma chi sei tu per criticare cosa devo fare io...

chi sei tu per sfottermi parlando in inglese come se io non lo capissi, chi sei tu per dirmi che approfondire con wikipedia sia sbagliato, che invece secondo me è la migliore enciclopedia on line free che si possa trovare...

vedi di lasciarmi stare capito...

PS: hai un Pc o un MAC? mi auguro con tutto il cuore che ti si spenga quando mi connetto il al forum...almeno potrò stare in pace...

PS2: ah, all'ITIS il quieto vivere non te lo hanno isegnato??? do you know?

Sirius88
31-05-2006, 18:40

si, i computer aiutano a vivere meglio quansdo si è da soli, quando si ha un mac, quando si stà su forum con persone sincere...

in quelle ocndizioni si...

aLLaNoN81
31-05-2006, 18:43
allora non ci siamo capiti...

io mi sollevo da goni accusa vostra fatto nei mie confronti, perchè io ho sollevato l polemica che gli apple IN GENERALE son oeccessivamente cari... chiaro, ok, in sing ho scritto voglio il macbook, non per sfizio, ,ma perchè lavoro un pochino con grafica, ho avuto modo di apprezzare la magnifica macchina che è ;)

capite???

su 1-10-100 scrivino la stessa cosa, o perchè ragionano tutti con lo stesso cervello, o forse tutti si sono autoconvinti che io abbia detto o affermato cose che non mi riguardnao.
Sei parente del nostro ex presidente del consiglio? sei convinto che siano tutti coalizzati contro di te? :rolleyes: Questo è un forum composto da gente molto competente e se in tanti vengono a dirti che non hai ragione fossi in te li stare almeno un pochino ad ascoltare invece di andare avanti con le tue filippiche allucinanti... Inoltre se lavori realmente con la grafica allora il MacBook non è la macchina giusta per te.

PS: hai ancora la sign irregolare.
PPS: oltre agli errori di battitura i tuoi scritti sfidano tutte le leggi della sintassi e punteggiatura italiana.

xlinux
31-05-2006, 18:44
io non riesco a capire come si può dire:
io ho sollevato la polemica che gli apple IN GENERALE sono eccessivamente cari...
senza fare un confronto con altri prodotti sul mercato, non è possibile, la stessa valutazione soggettiva deve comunque basarsi su qualcosa, non so vuoi farla sui prezzi dei singoli componenti? Se arrivi a conoscere il prezzo di ogni singolo componente (che il produttore fa ad Apple) e a quantificare il valore aggiunto, il marchio e quant'altro (il costo di produzione di uno prodotto tiene conto di tanti paramentri credimi) magari arrivi a capire quanto Apple guadagna su ogni singolo prodotto e da li esprimi un parere soggettivo se il guadagno è eccessivo o no.

Così la tua affermazione secondo me ha poco senso.

ShaDe
31-05-2006, 18:45
mado'.... sono mancato due giorni e ho dovuto leggere piu' di 10 pg di post.... SEMPRE LE STESSE COSE. :stordita:
Prezzo alto... meglio asus.. meglio acer....
Ma perche' non parliamo del Macbook in se, come ci troviamo, pregi, difetti trovati nell'utilizzo... piccole scoperte... della RAM come va (le A-DATA.. le Kingstone...) e basta?
Mi stavo addormentando a leggere questi reply...................... ;)

Io ho ordinato il macbook il 22 maggio ma ancora lo devo ricevere... :muro:
sto fremendo... non me ne frega niente di quanto costa un VAIO o un ACER o un TOSHIBA.. siamo tutti bene o male informatici.. sappiamo quanto costano le altre marche...

Sono un neo mac user... appena ricevero' il portatile faro' un post "oggettivo" sulle impressioni!!!

Spero di essere utile !!!

:)

aLLaNoN81
31-05-2006, 18:46
ok, e fino a li ci siamo, su qeusto ti do ragione, perchè pure io la vedo così...

Ci sono centinaia di analisti di mercato il cui lavoro è esattamente quello di determinare per un prodotto quale sia il prezzo che permetta la miglior penetrazione sul mercato e contemporaneamente il maggior guadagno, se il MacBook ha quel prezzo è perchè ad Apple conviene così, d'altra parte non è un ente benefico.

X_mike_X
31-05-2006, 18:47

Idem...paranoia per il discorso temperature...:)

Ok che qui (http://www.intelmactemp.com) la maggioranza dei pc very hot sono MacBook Pro, però ci sono anche quelli standard!

Davvero non so se spendere quei 1300€ per prendere uno degli ultimi iBook 14" anche se mi darebbe parecchio fastidio, considerando che il MacBook è molto meglio sotto tutti gli aspetti.

aLLaNoN81
Un utente pagine fa aveva scritto che al gli durava più di 4 ore, comunque aspettiamo altre testimonianze :)

gion82
ormai le posizioni sono chiare e nettamente contrapposte: quando in una discussione non si trova un punto d'incontro è opportuno, a parer mio, mettere da parte l'orgoglio e smetterla di ripetere fino alla nausea le stesse cose.. :cry:

RAGAZZI TORNIAMO A PARLARE DEL MACBOOK!!!!!! :D :D :D :D :D

Sirius88
31-05-2006, 18:48
PS: hai ancora la sign irregolare.
PPS: oltre agli errori di battitura i tuoi scritti sfidano tutte le leggi della sintassi e punteggiatura italiana.

tranquillo...

quello è perchè scrivo veloce... ;)

ah, per il macbook, anche io credo che non sia valido per la grafica, ma almeno per quella amatoriale che voglio fare io si...
diciamo che avendo un budget limitato, mi accontanto...

allanon_fm
31-05-2006, 18:53
La valutazione soggettiva ha senso di esistere perchè è quella che ci spinge (o dovrebbe ;)) ad acquistare o meno. Se per noi i prezzi sono alti perchè la gente non capisce che il prodotto non vale così tanto non acquistiamo, ma non possiamo lamentarci se un produttore vende al prezzo che la gente è disposta a pagare ;)

scusami, quello che hai detto ha perfettamente ragione, volevo solo dire, imho, che all'interno di questo forum dovremmo dare solo valutazioni oggettive quando parliamo di un portatile, altrimenti è il caos.

IlCarletto
31-05-2006, 18:55
raga ma calmatevi un attimo :D

imho non è neanche da pensare ad 1 discussione pro/contro mac per paragonarlo o esprimere concetti su utilità, features, cavoli-e-mazzi.. . .

il macbook è un portatile per un certto utilizzo.. paragonarlo a QUALSIASI altroi portatile che non sia Apple. è sbagliato in partenza . . .

Sirius88.. non sono d'accordo cmq con te ;) perchè i paragoni che fai non servono a niente e sono sbagliati già di principio, in partenza.

Apple ha un target di clienti ben precisi.. col macbook cerca di avvicinarsi ai portatili e clienti consumer.. ma neanche tanto . .
tutto il discorso: scheda video, card reader, schermo, ble bla bla non esiste. punto.
- discorso assurdo sui ricavi.. il 50%... sai lo sconto per i rivenditori quant'è???? il 2% . . che se lo tenessero . . . . 20% d'Iva.. è su tutto.. mica solo su Apple. . .
- discorso svalutazione: gli apple non si svalutano.. dopo 1 anno puoi ancora sperare di rivenderlo (se tenuto bene) al 70/80% del valore iniziale.. coi pc è impensabile

cmq ho capito perchè della discussione.. sei Genovese :D :D :D :D

allanon_fm
31-05-2006, 18:56
TORNANDO OT

domani o lunedì consegnano al mio coinquilino il macbook base, quindi lunedì sera lo girerò come un calzino e poi, dall'alto della mia esperienza sui mac (che comporta zero apple posseduti) battezzerò la bontà di questo prodotto.
:) :) :)

xlinux
31-05-2006, 18:58
ragazzi ora che di testimonianze sulle temperature ne abbiamo tante (abbiamo più o meno un intervallo di temperature in idle e in full load) raccogliamo quelle sulla durata della batteria?In maniera abbastanza "schematizzata" giusto per capire il carico di lavoro e la durata.

Grazie in anticipo :)

SAND
31-05-2006, 19:10
Ordinato.

base con HD da 80.

Cappuccino+8% di sconto: 880 euri! Figata!

Adesso la snervante attesa e vendere il mini.

Visto che non sono stato cacato su un nuovo post guardate tutti qui:

http://www.barefeats.com/mbcd4.html

HenryTheFirst
31-05-2006, 19:15
scusami, quello che hai detto ha perfettamente ragione, volevo solo dire, imho, che all'interno di questo forum dovremmo dare solo valutazioni oggettive quando parliamo di un portatile, altrimenti è il caos.

Riguardo gli aspetti tecnici è sicuramente così, ma se uno espone le motivazioni per cui secondo lui tale prodotto non vale i soldi del prezzo non ci vedo niente di male ;)

ShaDe
31-05-2006, 19:24
Ordinato.

base con HD da 80.

come mai ti hanno fatto l'8% per curiosita'?????

A ME NO!!!!

SOB!!!!!

SAND
31-05-2006, 19:29
come mai ti hanno fatto l'8% per curiosita'?????

A ME NO!!!!

SOB!!!!!

Perchè il negozio è diverso evidentemente ;)

zelphir
31-05-2006, 19:35
sconto professori

MacNeo
31-05-2006, 19:37
sconto professorimotivo in più per odiare questa razza infame :p

ShaDe
31-05-2006, 19:41
motivo in più per odiare questa razza infame :p

AUhauhauHA!
No... il negozio non puo' centrare... credo... lo sconto educational studenti e' 4%!! A saperlo...ci portavo qualche professore a comprarmi il pc... AuhAUhUAhauhau!

ma...
[OT ON]
conoscete un sito che dimostri differenze tra un hard disk SATA da 5400 e un sata da 7200 ? devo comprare,oltre la RAM, un hdd per il mio macbukkino... :) [OT OFF]

SAND
31-05-2006, 19:43
sconto professori

NONE!!!!!!!

cappuccino+8%. Studente! Milano... piazza firenze... l' unico. Scusate la pubblicità. Cercatevelo!

Carlone
31-05-2006, 19:44
per rispondere a coloro che hanno chiesto che durata hanno le batterie, posso rispondere non più di tre ore e mezze nell'utilizzo normale.. sotto stress anche meno! cmq dipende dai processi utilizzati..

zelphir
31-05-2006, 19:51
io ho ordinato uno splendido hitachi 7200 da 100GB...

qui puoi trovare dei test... link (http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20051111&page=hitachi_and_seagate_release_the_next_72_generation-07)

zelphir
31-05-2006, 19:53
NONE!!!!!!!

cappuccino+8%. Studente! Milano... piazza firenze... l' unico. Scusate la pubblicità. Cercatevelo!

ma capuccino ti hanno fatto anche i 200€ di sconto... allora i conti tornano...
e non è l'8% ma meno...

infatti sul sito apple per gli studenti è il 7% e viene 1052€

SAND
31-05-2006, 20:08
ma capuccino ti hanno fatto anche i 200€ di sconto... allora i conti tornano...
e non è l'8% ma meno...

infatti sul sito apple per gli studenti è il 7% e viene 1052€

Ho messo hard disk da 80!

ShaDe
31-05-2006, 20:22
io ho ordinato uno splendido hitachi 7200 da 100GB...

qui puoi trovare dei test... link (http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20051111&page=hitachi_and_seagate_release_the_next_72_generation-07)

ottimo!! una bomba!!
Sinceramente contavo su un 120Gb magari.. ma non se ne trovano!!!
credo mi accaparrero' questo.... :)

darkquasar
31-05-2006, 20:32
visto il prezzo di questi "cosi" e dei loro cugini "Pro", non oso immaginare quale sarà il prezzo dei nuovi desktop... per il modello di punta, IMHO la soglia dei 4000 euro sarà superata, speriamo non di molto...
Roba da matti...

Sono dei PC veri e propri, ma costano molto di più solo perché hanno OSX...
Non é possibile pensare di pagare così tanto un sistema operativo per un personal computer... anzi, quello che si paga non é neanche tutto il sistema operativo, ma solo l'interfaccia grafica, perché il resto é open source...
Va bene tutto, ma quando é troppo é troppo...
:mbe:

Massimo87
31-05-2006, 20:39

ma te ci fai o ci sei?

primo, il 13" intermedio (1.300€) ha il masterizzatore DVD, per il 15", te lo abbiamo detto non sò quante caxxo di volte, il DL da 9.5mm non esiste
ma vedo che continui a non capirlo..
quindi vediamo di farla finita con questi OT del cavolo, e se volete criticare i notebook Apple, aprite un'altro topic, perchè qui si parla del MacBook.
ok? :rolleyes:

Massimo87
31-05-2006, 20:45
visto il prezzo di questi "cosi" e dei loro cugini "Pro", non oso immaginare quale sarà il prezzo dei nuovi desktop... per il modello di punta, IMHO la soglia dei 4000 euro sarà superata, speriamo non di molto...
Roba da matti...

Sono dei PC veri e propri, ma costano molto di più solo perché hanno OSX...
Non é possibile pensare di pagare così tanto un sistema operativo per un personal computer... anzi, quello che si paga non é neanche tutto il sistema operativo, ma solo l'interfaccia grafica, perché il resto é open source...
Va bene tutto, ma quando é troppo é troppo...
eccone n'altro.. ma proprio qua dovete venire a rompere???
caxxo, trovami un fottuto portatile con 13" e masterizzatore DVD che costi 1300€ senza parlare di fronzoli vari..
i cugini pro, tra l'altro costano meno di altri notebook windows, a 2000€ ti porti a casa il 15.4" con il CoreDuo da 2ghz con X1600 ed HD 80gb 5400rpm (non come quell'aborto di vaio che monta ancora i 4200)..
per i desktop, non sò te se hai visto mai il prezzo dell'iMac, ma mi sà tanto di no..

ah p.s.: per la serie desktop pro, avranno prezzi alti, ma saranno dual/quad processor, con supporto memoria fino a 16gb ECC, ed altre cosette che ti costerebbero uguali o di + a farli con processori Opteron o Intel in ambito Windows/Linux

poi fai un pò te..

un appello a tutti gli altri utenti che hanno un pò di buon senso, evitiamo di rispondere a questa gente, rischiamo solo di andare ancora OT e di riempire il 3D di flame

grazie :)

inariel
31-05-2006, 20:49
eccone n'altro.. ma proprio qua dovete venire a rompere???
caxxo, trovami un fottuto portatile con 13" e masterizzatore DVD che costi 1300€ senza parlare di fronzoli vari..
i cugini pro, tra l'altro costano meno di altri notebook windows, a 2000€ ti porti a casa il 15.4" con il CoreDuo da 2ghz con X1600 ed HD 80gb 5400rpm (non come quell'aborto di vaio che monta ancora i 4200)..
per i desktop, non sò te se hai visto mai il prezzo dell'iMac, ma mi sà tanto di no..

ah p.s.: per la serie desktop pro, avranno prezzi alti, ma saranno dual/quad processor, con supporto memoria fino a 16gb ECC, ed altre cosette che ti costerebbero uguali o di + a farli con processori Opteron o Intel in ambito Windows/Linux

poi fai un pò te..

un appello a tutti gli altri utenti che hanno un pò di buon senso, evitiamo di rispondere a questa gente, rischiamo solo di andare ancora OT e di riempire il 3D di flame

grazie :)

Quoto in pieno, mi sono dovuto leggere dieci pagine di ste cose e neanche un post sul macbook. Per favore basta. :muro:

Pranda82
31-05-2006, 21:41
Fose mercoledì 7 giugno mi consegnano il macbook.
Ho ordinato all'apple center di Brescia il modello intermedio con l'aggiunta :stordita: (sembra un aperitivo ) di ram e Hd portati rispettivamente a 1Gb per la ram e 100 Gb per l'Hd.

Questo è il mio primo mac, speriamo in bene :D

Appena arriva posto le foto con le mie umilissime opinioni

ciao Pranda82

Ollimac78
31-05-2006, 21:48
Bhe in effetti come portatile è atipico, utilizza uno schermo da 13" che di norma gli altri produttori utilizzano nei loro sistemi votati alla portabilità, ma con un peso da 14 o 15 pollici, utilizza cpu duo da 1.8 e 2.0 utilizzate dagli altri x pc + prestazionali e poi mette una sk grafica integrata, direi che ben difficilmente si trova un portatile di pari caratteristiche con cui fare confronti.
Quello che lascia perplessi in effetti è proprio la gamma, se è vero che il modello base è davvero ottimo come prezzo/dotazioni trovo che l'intermedio alla fine fine è soltanto una mossa commerciale quasi un ricatto x il ciclo se vuoi il masterizzatore dvd ti devi prendere anche la cpu da 2.0ghz, tutto sommato, come detto da + persone nei post precedenti, questo macbook non è un pc x giocatori incalliti o x applicazioni professionali sono sicuro che nell' eventualità di un super drive opzionale (tipo a 50euro) in fase di personalizzazione non in pochi avrebbero lasciato stare il modello intermedio x concentrarsi su quello base, il modello top di gamma nero poi con i suoi 150 euro x la vernice sembra quasi fatto x l'utente che deve distinguersi a tutti i costi dalla massa di neomacchisti attratti dal prezzo contenuto e dalla possibilità del multi os. Se a tutto questo sommiamo i prezzi dei vari upgrade non proprio convenientissimi non mi stupisce che se ne esce gente a criticare questa gamma macbook. Personalmente credo che andrò a prendere il modello base che risponde pienamente alle mie esigenze attuali ero indeciso con un qualche vaio 15" ma vuoi x l'os, la garanzia, il design e le caratteristiche preferisco prendere questo macbook.

P.s.: qualcuno della campania sa dove posso trovarlo in esposizione x farmi un idea dello schermo ?

Massimo87
31-05-2006, 21:49
Bhe in effetti come portatile è atipico, utilizza uno schermo da 13" che di norma gli altri produttori utilizzano nei loro sistemi votati alla portabilità, ma con un peso da 14 o 15 pollici, utilizza cpu duo da 1.8 e 2.0 utilizzate dagli altri x pc + prestazionali e poi mette una sk grafica integrata, direi che ben difficilmente si trova un portatile di pari caratteristiche con cui fare confronti.
Quello che lascia perplessi in effetti è proprio la gamma, se è vero che il modello base è davvero ottimo come prezzo/dotazioni trovo che l'intermedio alla fine fine è soltanto una mossa commerciale quasi un ricatto x il ciclo se vuoi il masterizzatore dvd ti devi prendere anche la cpu da 2.0ghz, tutto sommato, come detto da + persone nei post precedenti, questo macbook non è un pc x giocatori incalliti o x applicazioni professionali sono sicuro che nell' eventualità di un super drive opzionale (tipo a 50euro) in fase di personalizzazione non in pochi avrebbero lasciato stare il modello intermedio x concentrarsi su quello base, il modello top di gamma nero poi con i suoi 150 euro x la vernice sembra quasi fatto x l'utente che deve distinguersi a tutti i costi dalla massa di neomacchisti attratti dal prezzo contenuto e dalla possibilità del multi os. Se a tutto questo sommiamo i prezzi dei vari upgrade non proprio convenientissimi non mi stupisce che se ne esce gente a criticare questa gamma macbook. Personalmente credo che andrò a prendere il modello base che risponde pienamente alle mie esigenze attuali ero indeciso con un qualche vaio 15" ma vuoi x l'os, la garanzia, il design e le caratteristiche preferisco prendere questo macbook.

P.s.: qualcuno della campania sa dove posso trovarlo in esposizione x farmi un idea dello schermo ?

boh.. forse parliamo arabo :muro:

darkquasar
31-05-2006, 21:52
se volete criticare i notebook Apple, aprite un'altro topic, perchè qui si parla del MacBook.
e il Macbook cos'é? Una friggitrice?
:doh:

Massimo87
31-05-2006, 21:57
questo è un topic dove si deve parlare del MacBook, e delle opinini dei vari utenti, non si viene qui per dire: e ma i notebook Apple costano troppo, e ma non hanno questo e quello, gli Acer sono meglio blablabla..

basta, ora non vi rispondo +, è tempo perso
il prossimo OT lo segnalo ai mod

bye :)

aLLaNoN81
31-05-2006, 22:01
Ordinato.

base con HD da 80.

Mi spieghi esattamente i requisiti necessari per avere lo sconto del cappuccino per favore? :)

aLLaNoN81
31-05-2006, 22:02
Idem...paranoia per il discorso temperature...:)

Ok che qui (http://www.intelmactemp.com) la maggioranza dei pc very hot sono MacBook Pro, però ci sono anche quelli standard!

Davvero non so se spendere quei 1300€ per prendere uno degli ultimi iBook 14" anche se mi darebbe parecchio fastidio, considerando che il MacBook è molto meglio sotto tutti gli aspetti.
Infatti, le cose son due: o lì ci hanno postato solo utenti "sfigati", oppure c'è seriamente qualcosa che non va nell'assemblaggio e i computer "sfigati" sono veramente tanti...

Mirus
31-05-2006, 22:17
Qualcuno ha provato Parallels con Linux? Mi fate sapere come va plz.

SAND
31-05-2006, 22:45
Mi spieghi esattamente i requisiti necessari per avere lo sconto del cappuccino per favore? :)

Avere una qualche esenzione dalle tasse: ergo, di solito, borsista. Ovviamente ho sfruttato la borsa altrui...

isscody
31-05-2006, 23:26

leggi QUI (http://www.uncappuccinoperunpc.it/)

X_mike_X
31-05-2006, 23:40
Infatti, le cose son due: o lì ci hanno postato solo utenti "sfigati", oppure c'è seriamente qualcosa che non va nell'assemblaggio e i computer "sfigati" sono veramente tanti...

Guarda entro non troppo tempo dovrei entrare in possesso di un MacBook 2Ghz. :)
Spero sinceramente non mi capiti nulla di grave.

Altrimenti vedrete qualche faccina del tipo :incazzed:

darkquasar
01-06-2006, 01:06
questo è un topic dove si deve parlare del MacBook, e delle opinini dei vari utenti, non si viene qui per dire: e ma i notebook Apple costano troppo, e ma non hanno questo e quello, gli Acer sono meglio blablabla..
appunto si deve parlere del MacBook, io sono qui a dire che secondo me costa troppo, e perché dovrei essere OT?

basta, ora non vi rispondo +, è tempo perso
il prossimo OT lo segnalo ai mod
il prossimo OT VERO o il prossimo OT... FINTO?
:confused:

PS: a proposito di segnalazioni ai moderatori... a parte che vuoi segnalare degli OT inesistenti, rileggi cos'hai scritto:
ma te ci fai o ci sei?eccone n'altro.. ma proprio qua dovete venire a rompere???
caxxo, trovami un fottuto portatile con 13" e masterizzatore
...in teoria sei tu che dovresti essere segnalato, non ti pare il caso di mantenere la calma ed evitare certe uscite infelici?
:rolleyes:

zelphir
01-06-2006, 01:10
appunto si deve parlere del MacBook, io sono qui a dire che secondo me costa troppo, e perché dovrei essere OT?

il prossimo OT VERO o il prossimo OT... FINTO?
:confused:

e bastaaaaaa..... se per te è troppo costoso... non lo comprare! tanto semplice.

si parla del macbook, delle sue caratteristiche, problemi, difetti, lati positivi, ma basta del prezzo, quello non si può cambiare....

darkquasar
01-06-2006, 01:14
e bastaaaaaa..... se per te è troppo costoso... non lo comprare! tanto semplice.
infatti non lo compro... ma tu discuti solo delle cose che compri? io no... :D

si parla del macbook, delle sue caratteristiche, problemi, difetti, lati positivi, ma basta del prezzo, quello non si può cambiare....
neanche le caratteristiche si possono cambiare, e allora? Chi l'ha detto che non si può discutere del prezzo? :wtf:

zelphir
01-06-2006, 01:17
infatti non lo compro... ma tu discuti solo delle cose che compri? io no... :D

neanche le caratteristiche si possono cambiare, e allora? Chi l'ha detto che non si può discutere del prezzo? :wtf:

se ne è già parlato tanto, e sta li... non cambia, perchè continuare ancora, è troppo alto per te? pazienza... per me è basso... per quel che da!

I compnenti li puoi cambiare, la RAM, l'HD, la si che puoi risparmiare prendendoli in altri posti...

Se non ti va bene per quel che offre e al prezzo a cui è proposto, perchè continuare a inquinare un post dedicato al macbook... era tanto interessante all'inizio, le ultime 10 pagine sono diventate uno schifo...

trifula
01-06-2006, 01:25
Ciao a tutti,
avrei da chiederVi un consiglio.
Sto acquistato un macbook (quello bianco da 2.0 Ghz).
Ho visto diversi video sullo smontaggio dell'hard disk e quindi sarei intenzionato a comprarne uno dal mio rivenditore di fiducia.

Una domanda, essendo il mio primo mac, mi sorge spontanea...

Ma come funziona con il contenuto del vecchio HD (tipo SO, ecc...) c'è un disco per farlo ripartire o come faccio?

Io oltre a questo Macbook in arrivo ho solo PC e non vorrei poi essere bloccato da sta cosa...

zelphir
01-06-2006, 01:36
Ciao a tutti,
avrei da chiederVi un consiglio.
Sto acquistato un macbook (quello bianco da 2.0 Ghz).
Ho visto diversi video sullo smontaggio dell'hard disk e quindi sarei intenzionato a comprarne uno dal mio rivenditore di fiducia.

Una domanda, essendo il mio primo mac, mi sorge spontanea...

Ma come funziona con il contenuto del vecchio HD (tipo SO, ecc...) c'è un disco per farlo ripartire o come faccio?

Io oltre a questo Macbook in arrivo ho solo PC e non vorrei poi essere bloccato da sta cosa...

Puoi tranquillamente cambiare l'hd, e reinstallare tutto tramite il DVD che ti viene dato assieme al macbook!

darkquasar
01-06-2006, 02:07
x argomentare quello che dico, cioé che costa troppo per quello che offre, porto qualche esempio:
PC Asus con 1GB di RAM, 100GB di hard disk e scheda video DECENTE:
Esempio di portatile Asus (http://tinyurl.com/r757w)

se proprio volete il Core Duo:
Esempio di portatile Acer 1 (http://tinyurl.com/s8fcf)
Esempio di portatile Acer 2 (http://tinyurl.com/njc5j)
Esempio di portatile Acer 3 (http://tinyurl.com/qxk2u)
guardando il prezzo, a livello di hard disk, ram e gpu é tutta un'altra cosa.
L'unica differenza é il processore, infatti nei PC i core duo da 2GHz li montano solo in notebook molto più costosi, ma la politica di mettere processori del genere in macchine relativamente "scarse" per cercare di giustificare il prezzo, con me non attacca...
:nonsifa:

e comunque, sarà anche vero che i MacBook con lo schermo da 13" hanno la stessa risoluzione dei notebook PC con schermo da 15.4", ma avere la stessa risoluzione su uno schermo più grande é molto meglio in quanto ad ergonomia e praticità di utilizzo...

zelphir
01-06-2006, 02:11
e allora prenditi un 15,4"... perchè non paragoni il macbook con altri notebook da 13,3" e vedrai le differenze... se cerchi indietro sono già stati postati gli altri prezzi dei 13,3"... tutti più alti a parità (molto spesso insìferiori) di caratteristiche!

Basta... leggi indietro... non c'è bisogno di postare sempre le stesse cose... se leggessi tutte le pagine invece di limitarti alle ultime, troverai risposte a tutte le cose che dici e/o chiedi! :read:

darkquasar
01-06-2006, 02:22
Quoto in pieno, mi sono dovuto leggere dieci pagine di ste cose e neanche un post sul macbook. Per favore basta. :muro:
e in un post sul macbook di che si dovrebbe parlare?
Qui stiamo parlando delle caratteristiche tecniche, e siccome non ha senso parlarne senza considerare il prezzo, e il prezzo é alto, la discussione OVVIAMENTE si concentra su quello.
Se poi consideri che il post che ha aperto il thread serve proprio a mostrare il listino dei 3 MacBook della gamma (per giunta mostrando il listino prezzi educational che é scontato, forse per pudore?), allora direi che parlare dei prezzi é la cosa più in-topic che ci sia in questo thread.

E poi scusa, a parte parlare delle caratteristiche tecniche e del rapporto prezzo-prestazioni, di cosa vorresti parlare?
Del design? Questo é in-topic, se vuoi parlarne parlane, ma obbligare gli altri a ridurre la discussione a questo non mi pare il caso.
Se invece vuoi parlare del software, cioé di OSX, x me puoi anche farlo ma IMHO si comincia ad andare OT...
é come parlare di Windows in un post su dei nuovi PC notebook (nel forum di Hardware Upgrade, per giunta :asd: )...

darkquasar
01-06-2006, 03:15
Basta... leggi indietro... non c'è bisogno di postare sempre le stesse cose... se leggessi tutte le pagine invece di limitarti alle ultime, troverai risposte a tutte le cose che dici e/o chiedi! :read:capirai... é un thread da più di 1800 messaggi... figurati se li leggo tutti! :doh:
Se vuoi dimmi a quali post ti riferisci che semmai li leggo... ;)

Comunque, vediamo se ho indovinato qual'é il post che tu intendevi, a cui rispondo seduta stante...se vai a paragonare i prezzi di un MacBook e, ad esempio, un Asus A8J o un Sony Vaio da 13" vedrai che hanno un costo assolutamente paragonabilemmh... non direi. Guarda il prezzo:
Asus A8J (http://tinyurl.com/o5lp3)

niko*
01-06-2006, 06:29
x argomentare quello che dico, cioé che costa troppo per quello che offre, porto qualche esempio:

L'unica differenza é il processore, infatti nei PC i core duo da 2GHz li montano solo in notebook molto più costosi, ma la politica di mettere processori del genere in macchine relativamente "scarse" per cercare di giustificare il prezzo, con me non attacca...

e comunque, sarà anche vero che i MacBook con lo schermo da 13" hanno la stessa risoluzione dei notebook PC con schermo da 15.4", ma avere la stessa risoluzione su uno schermo più grande é molto meglio in quanto ad ergonomia e praticità di utilizzo...
e quei note hanno mancanze che il macbook non ha (peso, dimensioni, batteria, sistema operativo, bluetooth, webcam, microfono, firewire, telecomando, ...) :fagiano:

Max(IT)
01-06-2006, 07:00
In pratica asserisci di essere in grado di eseguire un esame autoptico su una CPU e di identificare la causa del decesso attribuendolo ad un fenomeno microscopico che, fior di libri, definiscono lento e poco rilevante in quel range di temperature ed in quell'arco di tempo.
:mc: :muro: :muro: :muro:
in assenza di evidenti segni di bruciatura, non è difficile trarre conclusioni su una cpu che funzionava perfettamente per 14 mesi.
Poi mi piacerebbe proprio sapere quali sono i "fior fior" di libri a cui ti riferisci che definirebbero "lento e poco ilevante" il fenomeno dell' elettromigrazione in un componente elettrico costruito a 65 nanometri con decine di milioni di transistor al suo interno ed operante in un range di temperatura di 60-90° C :rolleyes:

Conosco professori che si rivolterebbero sulla sedia :rolleyes:

Max(IT)
01-06-2006, 07:06
Comunque, vediamo se ho indovinato qual'é il post che tu intendevi, a cui rispondo seduta stante...mmh... non direi. Guarda il prezzo:
beh, io mi riferivo al prezzo di listino di Asus, che trovi sul sito Asus.
Cmq il modello linkato è quello con la cpu di classe inferiore: un centinaio di euro di differenza ci stanno.

Insomma, l' Apple è un pò più caro, ma non in modo così decisivo

Max(IT)
01-06-2006, 07:10

ma come si fa a fare paragoni del genere ?!? :rolleyes:
Alcuni dei modelli elencati sono Acer di bassissima qualità ...
E poi come fai a dire "l' unica differenza è il processore" ??
E' uno dei componenti basilari del notebook, nonchè uno dei più costosi.

xlinux
01-06-2006, 07:59
il fenomeno dell' elettromigrazione in un componente elettrico costruito a 65 nanometri con decine di milioni di transistor al suo interno ed operante in un range di temperatura di 60-90° C :rolleyes:

Conosco professori che si rivolterebbero sulla sedia :rolleyes:

secondo me non tieni conto del fatto che i processi produttivi migliorano, molto probabilmente ora le cpu sono costruite in modo da poter far fronte all'elettromigrazione. Oppure stai affermando che alla Intel e alla Apple gli ing. ne sanno meno di te e dei professori che si rivolterebbero sulla sedia (a questo punto aspettatevi una bella telefonata in cui vi propongono l'assunzione, ve lo auguro sul serio :) ) o che ne sanno quanto voi e vogliono prenderci tutti per il sederino.

P.S: non sottovaluto il fenomeno dell'elettromigrazione, tu la laurea in ing. l'hai già (non so in cosa) io la sto per prendere, gli esami di elettronica gli ho fatti anche io e so di cosa stai parlando, inoltre ho fatto il tecnico e il sistemista per 10 mesi in maniera ufficiale ma è da tanto che faccio assistenze e di casi come quelli che citi ne ho incontrati anche io, in alcune cose ti do ragione sia ben chiaro, dico solo che mi rifiuto di credere che multinazionali come Intel prima (credo proprio che non ripeterà più errori come il Prescot) ed Apple poi (credo proprio che non ripeterà più errori come il MBP) abbiano cannato i loro calcoli o che ci stianno imbrogliando, tutto quì. Nulla di personale è solo un parere :)

alenis_2000
01-06-2006, 08:45
non so più come dirtelo,eppure non sono stato l'unico,il MacBook è solo 13" e solo la versione base ha il combo drive DVD-CDR gli altri hanno il SuperDrive(DVDR-CDR).

questa parte non andrebbe commentata visto che confronti un desktop replacement con un portatile.
Poi mi spieghi cosa intendi con scheda video ex-press(se intendi PCI-Express i MBP hanno la X1600 che ha tale bus).
Il masterizzatore DL non c'è al momento perchè....te lo abbiamo detto in 5 due pagine fa,massimo 3.
Wi-fi e Bluetooth c'erano già su i Powerbook di serie addirittura il BT è 2.0+EDR da circa un anno.
I MBP ed i PB hanno la gigabit ethernet da un bel pò. il lettore 6 in 1 non c'è mai stato e forse mai ci sarà visto il poco spazio a disposizione

dunque il 13" con il DVD combo costa + di 1000 euro. Quindi anche se è il base è troppo.

cosa intendi per desktop replacement con un portatile?

per la scheda video intendo la X-press che infatti c'è sul mac.

se è vero che il DL è inutile perchè non lo usa nessuno, perchè nel 17" lo hanno messo? il 17" sarebbe diventato meno costoso. Invece lo hanno messo. hanno voluto fare il discorso:

sui PC base un combo
sui medi il master DVD
e sui 17" il master DVD DL.

tra l'altro però, ok ke secondo te (per ora e solo per ora) non si usano i DL, ma cosa gli costava metterlo visto che i normali non si vendono più?
per questo il discorso che fai tu non mi convince. Ormai ci sono in giro solo masterizzatori DVD DL; te li tirano a sassate ormai. Invece no, il DL lo mettono solo sul 17" perchè è il più grosso.

poi cosa intendi per "poco spazio a disposizione"? perchè su tutti gli altri 15" del mondo ci sono altre 2 porte e il lettore multi card? oltre a molte altre prese e sul mac no? vuol dire che lo spazio c'è. posso ancora capire che non ci sia sul 13"; ma sul 15" proprio no. La parte posteriore del Mac non contiene neanche una presa mentre là ci sarebbe un sacco di spazio.

ora visto che preferisci il mac (ed io vorrei conoscerlo meglio perchè voglio capire se il mio prossimo notebook sarà un mac o un PC) potresti spiegarmi che cosa ha di più rispetto ad un PC portatile? cioè dimmi "è vero che il mac manca di certe cose ma ha questo, questo e quest'altro che altri non hanno". Dimmi: che cosa ha di più? Perchè un utente dovrebbe preferire un Mac ad un PC?

Mighty83
01-06-2006, 08:50

Che pazienza spiegar sempre le stesse cose :rolleyes:

ASUS A6K - 15,4" Turion single core... Costa di più del macbook base è più grosso e pesante e prestazionalmente è inferiore (processore)

Acer Aspire 5612 WLMI - 1,66 GHz... Il macbook 2,00

E son tutti in un case di 15,4"! Ora, non mi sembra difficile capire che se metti a confronto due portatili di peso e dimensioni diversi il tuo ragionamento non ha senso! Difficilmente trovi un CoreDuo a 2,00 GHz (la massima frequenza, il top) a 1000 € se poi aggiungi in un case come quello del Macbook capisci che non costa troppo!

Quindi se non ti piace puoi dire che è brutto, che non puoi giocare, che non ha il masterizzatore, che non ha un vibratore a tripla velocità... Ma che è caro no...

Mighty83
01-06-2006, 08:54
dunque il 13" con il DVD combo costa + di 1000 euro. Quindi anche se è il base è troppo.

se è vero che il DL è inutile perchè non lo usa nessuno, perchè nel 17" lo hanno messo? il 17" sarebbe diventato meno costoso. Invece lo hanno messo. hanno voluto fare il discorso:

sui PC base un combo
sui medi il master DVD

tra l'altro però, ok ke secondo te (per ora e solo per ora) non si usano i DL, ma cosa gli costava metterlo visto che i normali non si vendono più?
per questo il discorso che fai tu non mi convince. Ormai ci sono in giro solo masterizzatori DVD DL; te li tirano a sassate ormai. Invece no, il DL lo mettono solo sul 17" perchè è il più grosso.

poi cosa intendi per "poco spazio a disposizione"? perchè su tutti gli altri 15" del mondo ci sono altre 2 porte e il lettore multi card? oltre a molte altre prese e sul mac no? vuol dire che lo spazio c'è. posso ancora capire che non ci sia sul 13"; ma sul 15" proprio no. La parte posteriore del Mac non contiene neanche una presa mentre là ci sarebbe un sacco di spazio.

ora visto che preferisci il mac (ed io vorrei conoscerlo meglio perchè voglio capire se il mio prossimo notebook sarà un mac o un PC) potresti spiegarmi che cosa ha di più rispetto ad un PC portatile? cioè dimmi "è vero che il mac manca di certe cose ma ha questo, questo e quest'altro che altri non hanno". Dimmi: che cosa ha di più? Perchè un utente dovrebbe preferire un Mac ad un PC?

Quale parte di "è troppo grosso per farlo entrar in uno spessore come quello del macbook" non ti è chiaro?

Mi spieghi come si fa ad aggiungere una porta sul retro se è interamente occupata dallo schermo? (come i sony del resto...)

Cos'ha in più? cazzarola ma allora che abbiamo scritto a fare 94 pagine? :mbe:

aLLaNoN81
01-06-2006, 09:01
Guarda entro non troppo tempo dovrei entrare in possesso di un MacBook 2Ghz. :)
Spero sinceramente non mi capiti nulla di grave.

Altrimenti vedrete qualche faccina del tipo :incazzed:
Anche io sono in procinto di prenderne uno ma l'unica cosa che mi blocca è appunto la faccenda temperatura, al momento è troppo controversa. Il portatile mi servirebbe per farci la tesi e lavorarci seriamente e quindi se mi arriva un MacBook fallato e lo devo mandare in assistenza la cosa mi provocherebbe non pochi problemi...

Massimo87
01-06-2006, 09:03
boh.. mi sà che qua certa gente non usa il cervello, ancora con questo DL..
vabbè.. raga sforziamoci, non rispondiamogli + :D

P.s.: ma niente niente state rosicando perchè non potete comprarlo no? :Prrr:

IlCarletto
01-06-2006, 09:04
leggendo ho visto che qualche macbook ha dei problemi o sbaglio? :)

aLLaNoN81
01-06-2006, 09:12
boh.. mi sà che qua certa gente non usa il cervello, ancora con questo DL..
vabbè.. raga sforziamoci, non rispondiamogli + :D

P.s.: ma niente niente state rosicando perchè non potete comprarlo no? :Prrr:
*

Massimo87
01-06-2006, 09:13
leggendo ho visto che qualche macbook ha dei problemi o sbaglio? :)qualcuno effettivamente ha riportato temperature un pò troppo alte.. sicuramente causate da eccessiva pasta termica..

LoveOverclock
01-06-2006, 09:56
Non so voi ma io mi sono rotto i co.....ni di pagine e pagine di "flame" per il prezzo...masterizzatore DL e minchiate varie!

Basta!

insomma..su 5 pagine 3 sono di "flame" mi pare un po troppo...qui bisognerebbe parlare solo di macbook:problemi,figate varie:D,consigli,aggiornamenti,non discussioni filosofiche-economiche-sociopedagogiche-psicolabili...ecc ecc sul prezzo e la dotazione :D

Moderatoreee...passi a dire qualcosa? :)

allanon_fm
01-06-2006, 10:23

come ti hanno detto in centomila è il 13" con coreduo + conveniente sul mercato.
comunque alla domanda xè un mac la risposta è estremamente semplice: OSX, tutto il resto è noia

X_mike_X
01-06-2006, 10:23
Anche io sono in procinto di prenderne uno ma l'unica cosa che mi blocca è appunto la faccenda temperatura, al momento è troppo controversa. Il portatile mi servirebbe per farci la tesi e lavorarci seriamente e quindi se mi arriva un MacBook fallato e lo devo mandare in assistenza la cosa mi provocherebbe non pochi problemi...

Secondo te, se vado in negozio ad acquistarlo posso farmelo provare direttamente li? Tanto per vedere come va, che temp raggiugne almeno in idle?

Massimo87
01-06-2006, 10:25
Secondo te, se vado in negozio ad acquistarlo posso farmelo provare direttamente li? Tanto per vedere come va, che temp raggiugne almeno in idle?vai in un Apple center, e gioca con uno in esposizione..
calcola che di solito sono accesi ore ed ora di fila.. e vedi come ti sembra la temperatura al tatto no? :)

noodles83
01-06-2006, 10:28
Non so voi ma io mi sono rotto i co.....ni di pagine e pagine di "flame" per il prezzo...masterizzatore DL e minchiate varie!

Basta!

insomma..su 5 pagine 3 sono di "flame" mi pare un po troppo...qui bisognerebbe parlare solo di macbook:problemi,figate varie:D,consigli,aggiornamenti,non discussioni filosofiche-economiche-sociopedagogiche-psicolabili...ecc ecc sul prezzo e la dotazione :D

sono con te!!! parliamo di macbookkkkkkkkkkkk!!!!!!!!! :read:

08r-dc
01-06-2006, 10:32

Basta!

yep...quoto

p.s. giusto per chiudere la questione...un solo modello acer 13" è paragonabile al MacBook (web integrata...come peso e dimensioni c'era...) però gli mancavano tante cose che il mac ha, e inoltre costava 300€, non giustificabili da una semplice ati x1400. Il problema è che non lo vedo più in giro (manco sul sito acer)...io mi ero orientato su quello da prendere con il cappuccino...ma ho rischiato,aspettato, e ora ho fatto il finanziamento 0% apple

p.p.s. yuuuuuu finalmente!!! consegna prevista per il 15!!!! miii me lo stanno facendo sudare, lho ordinato il 22, forse è perchè ho fatto il finanziamento che ci hanno messo tanto!

aLLaNoN81
01-06-2006, 10:34
Secondo te, se vado in negozio ad acquistarlo posso farmelo provare direttamente li? Tanto per vedere come va, che temp raggiugne almeno in idle?
Io sono andato in un Mondadori store, ho chiesto ad un commesso se potevo provarlo, me l'ha sbloccato e mi ha lasciato smanettare tranquillamente un venti minuti :) Però per ver vedere le temperature c'è da installare CoreDuo Temp e non so mica se te lo lasciano fare...

noodles83
01-06-2006, 10:39
ieri raga ho avuto per la prima volta l occasione di vedere sia il macbook pro da 15" sia il nuovo piccolo da 13" nero!

che dire... alla prima impressione il nero è veramente una figata! fa davvero la sua figura! ma tanta!! però per chi è affezionato al vecchio bianco lo sconsiglio... a lungo andare puo stancare! cmq fa molto piu professional!

l ho provato molto poco, perchè c era gente in negozio... posso solo dire che è reattivo alla grande e che contando che ci sono andato nel tardo pomeriggio e che era acceso da tutto il giorno anche toccandolo non scaldava piu di tanto! nella norma... (al tatto intendo)

c era anche coreduotemp acceso e la temperatura segnalava 55° con diverse applicazioni aperte, non ricordo cosa c era esattamente e non so dire cosa stesse facendo in quel momento, però ad occhio ho visto firefox, ichat, safari... e una marea di altre finestre aperte.

è un gioiellino! ho parlato anche con il tipo che un po conosco (alla meno) e mi ha detto che sul discorso scheda video e da escludersi che si possa usare per grafica 3D o giochi di ultima generazione che richiedono pesantemente tanto rendering... (cose che sapevamo gia) per il resto come prestazioni me l ha paragonata ad una ati radeon 9600, che è quella che io monto sul mio fisso con winzoz!

aLLaNoN81
01-06-2006, 10:46
ieri raga ho avuto per la prima volta l occasione di vedere sia il macbook pro da 15" sia il nuovo piccolo da 13" nero!

che dire... alla prima impressione il nero è veramente una figata! fa davvero la sua figura! ma tanta!! però per chi è affezionato al vecchio bianco lo sconsiglio... a lungo andare puo stancare! cmq fa molto piu professional!

l ho provato molto poco, perchè c era gente in negozio... posso solo dire che è reattivo alla grande e che contando che ci sono andato nel tardo pomeriggio e che era acceso da tutto il giorno anche toccandolo non scaldava piu di tanto! nella norma... (al tatto intendo)

c era anche coreduotemp acceso e la temperatura segnalava 55° con diverse applicazioni aperte, non ricordo cosa c era esattamente e non so dire cosa stesse facendo in quel momento, però ad occhio ho visto firefox, ichat, safari... e una marea di altre finestre aperte.

è un gioiellino! ho parlato anche con il tipo che un po conosco (alla meno) e mi ha detto che sul discorso scheda video e da escludersi che si possa usare per grafica 3D o giochi di ultima generazione che richiedono pesantemente tanto rendering... (cose che sapevamo gia) per il resto come prestazioni me l ha paragonata ad una ati radeon 9600, che è quella che io monto sul mio fisso con winzoz!
La temperatura non era affatto male... Dai che mi sto convincendo ad ordinare :D
Per quanto riguarda la scheda video non posso che concordare, ovviamente non la si può usare per applicazioni molto pesanti ma come gpu in se non è affatto male come molta gente vuole far credere. Poi vabbè chi la schifa perchè integrata dal momento che col notebook ci gioca secondo me è fuori di testa e dovrebbe trovare qualcosa di più costruttivo da fare nella vita che buttare nel cesso soldi per giocare su un portatile...

gion82
01-06-2006, 11:09
chiedo umilmente a qualcuno più esperto di me: secondo voi ci sono problemi con applicazioni quali aperture e final cut express?? mi diletto un pochino con fotoritocco e montaggio video amatoriale e vorrei sapere se incide molto la scheda video di non primissima fascia oppure tale carenza è compensata dal potente processore?

p.s.: chedo di aperture e FCE perchè sono il top e conseguetemente mi regolo per l'uso di iphoto e imovie ;)

z3n0
01-06-2006, 11:21
salve gente,
ieri sono stato a roma e sono passato alla mondadori..

ho provato il macbook 2.0ghz bianco con 512 di ram..

si avvia in pochissimo tempo..penso sia sotto l'ordine dei 20-25sec..
whine zero nonostante fosse alimentato!
mi piace la tastiera che è molto precisa!
è stato spento tuta la mattina ed io l'ho acceso verso le 12..
in 10min la tastiera era calda..se poggi la mano senti l'aria calda uscire..
non dico che scalda troppo, ma in 10min la tastiera si era fatta proprio bella calda..secondo me sulla 60ina ci stava. non ho potuto installare niente xkè non avevano internet..
isight molto ma molto bella e fluida..
il monitor me l oaspettavo piu luminoso..per carità lo è, ma il vaio lo è di piu (lavoro da expert :P) ! non ho provato i riflessi ecc anche se non ho avuto difficolità alcuna con quelle luci..

sembra piu un 14"..c' un po di differenza sia di peso che di grandezza con il 12" che era affianco..
con i 512 il sistema non è rapidissimo..immagino che con il giga ci si possa divertire alla grande. diciamo che con 512 ci vogliono un paio di saltelli x far aprire l'applicazione.

cmq io lo prendo! il 2.0ghz bianco con dvd e 1.0ghz di ram :P

è troppo carino!

gion82
01-06-2006, 11:27
sono compatibili questi moduli di ram??
Ram So-Dimm 1gb Ddr2 Pc5300 C5 Corsair Value

Caratteristiche Tecniche

Tipo: DDR 2 (200-pin)
Capacità: 1 GB
Frequenza: 667 MHz
Latenza: CL5
Note: Value Select

chiedo solo una conferma tecnica non economica.. ;) ;)

Massimo87
01-06-2006, 11:28
sono compatibili questi moduli di ram??
Ram So-Dimm 1gb Ddr2 Pc5300 C5 Corsair Value

Caratteristiche Tecniche

Tipo: DDR 2 (200-pin)
Capacità: 1 GB
Frequenza: 667 MHz
Latenza: CL5
Note: Value Select

chiedo solo una conferma tecnica non economica.. ;) ;)
c'è qualcuno che ha avuto problemi con il MacBook Pro con quelle RAM..
i dati tecnici sono ok.. :)

Mauna Kea
01-06-2006, 11:31
consiglio a tutti quelli che vogliono metterci Win con boot camp di prenderlo con l'HD da 80

sarebbero 75gb da partizionare contro i 55 dell'HD di serie..
se occupi
10-15 gb di OSx+iLife e iWork,
5-7 con windows
cosa ti avanza? rischi di non poter lavorare con imovie e iDVD

a questo punto 2 partizioni ci stanno bene

Bye :)

gion82
01-06-2006, 11:32
c'è qualcuno che ha avuto problemi con il MacBook Pro con quelle RAM..
i dati tecnici sono ok.. :)

hai idea di dove potrei trovare ulteriori informazioni in merito a queste ram per il macbook?
grazie mille :)

Massimo87
01-06-2006, 11:34
certificate per MacBook/MacBook Pro ci sono le Crucial.. che costicchiano..
alternativa economica sarebbero le A-Data che vengono sui 55-60€ per una stecca da 1Gb
per le compatibilità non sò dirti :\

=Enzo80=
01-06-2006, 11:36
Ma le A-Data non le ha ancora provate nessuno?
Mi sembra che un paio di utenti che hanno preso il MacBook le stessero aspettando... Ci sono novità?

Grazie, Enzo :)

gion82
01-06-2006, 11:36
certificate per MacBook/MacBook Pro ci sono le Crucial.. che costicchiano.. :\

dove posso trovarle??
scusa se ti tartasso..

08r-dc
01-06-2006, 11:39
in 10min la tastiera era calda..se poggi la mano senti l'aria calda uscire..
non dico che scalda troppo, ma in 10min la tastiera si era fatta proprio bella calda..secondo me sulla 60ina ci stava. non ho potuto installare niente xkè non avevano internet..

mmm ma ci rendiamo conto di quanti gradi siano 60centigradi al tatto?!?!
secondo me con 60°c ci si ustiona facilmente...

LoveOverclock
01-06-2006, 11:43
mmm ma ci rendiamo conto di quanti gradi siano 60centigradi al tatto?!?!
secondo me con 60°c ci si ustiona facilmente...

giù sui 35-38 una cosa al tatto è bella calda...

Markex84
01-06-2006, 11:43
io lo trovo perfetto per chi è sempre in viaggio come me, infatti non ho esitato a comprarlo. beh! se dovete proprio giocare con un pc non comprate un portatile che si chiama "portatile" perchè deve adempire solo a tale scopo...

Per quanto riguarda la consegna... io l'ho ordinato mercoledi scorso dal mio negozinante di fiducia ( che non ha un centro apple) e dice di averlo in negozio per mercoledi prossimo.... speriamo!!!

Massimo87
01-06-2006, 11:48
dove posso trovarle??
scusa se ti tartasso..
le puoi comprare direttamente dal loro sito
http://www.crucial.com/

ciao :)

zelphir
01-06-2006, 11:50
Ma le A-Data non le ha ancora provate nessuno?
Mi sembra che un paio di utenti che hanno preso il MacBook le stessero aspettando... Ci sono novità?

Grazie, Enzo :)

ho trovato questo al volo link (http://www.newegg.com/Product/CustratingReview.asp?item=N82E16820211031)

il primo commento è proprio sul macbook (ce ne sono anche altri)

=Enzo80=
01-06-2006, 11:55
ho trovato questo al volo link (http://www.newegg.com/Product/CustratingReview.asp?item=N82E16820211031)

il primo commento è proprio sul macbook (ce ne sono anche altri)

Ottimo!!! :D
Grazie mille! ;)

Ciao,Enzo

z3n0
01-06-2006, 12:05
hai presente il termosifone caldo? bene, quelli sono 60° su un pezzo di acciaio o alluminio (diopende dai modelli)..

metti 60° in un portatile, dissipati prima dal sistema di aereazione e poi dalla plastica! cmq dopo 10 min scottava..e se scrivi a lungo penso ti dia fastidio!

io ora sto un hp 14" centrino duo 1,66mhz...installo le utility x la temp e ti fò sapere quanti sono. sotto la mano sento un bel calore..dammi 2 min

Max(IT)
01-06-2006, 12:12
Se non mi sbaglio America's Army esiste anche per Mac ;)
dici davvero ?!?

alenis_2000
01-06-2006, 12:16
per quanto riguarda il DL, rispondo a tono; non ve ne parlo più per lo stesso motivo che voi mi adducete.

per il resto, che significa la frase "dietro al PC non c'è posto per le porte perchè c'è lo schermo; così infatti fa la sony"?

1) la Sony non è il vangelo

2) ci sono molti notebook che hanno porte dietro.

Mirus
01-06-2006, 12:17
in assenza di evidenti segni di bruciatura, non è difficile trarre conclusioni su una cpu che funzionava perfettamente per 14 mesi.
In pratica dici che le cause di morte di una CPU sono solo due: o si frigge o è l'elettromigrazione :muro:
Sinceramente mi sono stancato, resta convinto delle tue idee.

Max(IT)
01-06-2006, 12:25
secondo me non tieni conto del fatto che i processi produttivi migliorano, molto probabilmente ora le cpu sono costruite in modo da poter far fronte all'elettromigrazione. Oppure stai affermando che alla Intel e alla Apple gli ing. ne sanno meno di te e dei professori che si rivolterebbero sulla sedia (a questo punto aspettatevi una bella telefonata in cui vi propongono l'assunzione, ve lo auguro sul serio :) ) o che ne sanno quanto voi e vogliono prenderci tutti per il sederino.

P.S: non sottovaluto il fenomeno dell'elettromigrazione, tu la laurea in ing. l'hai già (non so in cosa) io la sto per prendere, gli esami di elettronica gli ho fatti anche io e so di cosa stai parlando, inoltre ho fatto il tecnico e il sistemista per 10 mesi in maniera ufficiale ma è da tanto che faccio assistenze e di casi come quelli che citi ne ho incontrati anche io, in alcune cose ti do ragione sia ben chiaro, dico solo che mi rifiuto di credere che multinazionali come Intel prima (credo proprio che non ripeterà più errori come il Prescot) ed Apple poi (credo proprio che non ripeterà più errori come il MBP) abbiano cannato i loro calcoli o che ci stianno imbrogliando, tutto quì. Nulla di personale è solo un parere :)
guarda, il problema di fondo è che qui la colpa non è di Intel o di Apple.
Intel non ha progettato una cpu fatta per funzionare tra i 60 e i 90°C, e lo dimostra il fatto che nel 99% dei casi funziona a 20°C in meno, su tutti i notebok.
Così come apple non ha progettato i MacBook per funzionare a quelle temperature, dato che i modelli funzionanti hanno temperature molto più basse.
Qui parliamo solo di una ridotta percentuale di notebook con difetti di assemblaggio, difetti sui quali Apple ha colpe e responsabilità solo marginali.
Ciao

Massimo87
01-06-2006, 12:25
per quanto riguarda il DL, rispondo a tono; non ve ne parlo più per lo stesso motivo che voi mi adducete.

per il resto, che significa la frase "dietro al PC non c'è posto per le porte perchè c'è lo schermo; così infatti fa la sony"?

http://www.ifixit.com/Guide/86/images_large/22.jpg
o ma scusa, si vede che all'Apple hanno dei progettisti che non sanno fare notebook :muro:

ancora con sto DL.. ma non ti sei rotto? :D

Ps.: manda una bella mail ad apple per dirgli di cambiare disposizione delle porte e mettere un bel card-reader dato che il 90% della gente non può farne a meno, forse ti danno retta e fanno un nuovo MacBook :D

Tutti i notebook che dici te, che hanno le porte dietro, hanno due cerniere che sono poste sopra il corpo e non all'interno ed aumentano lo spessore totale di tutto il portatile

poi ti basta guarda l'immagine che ti ho postato sopra..
ma tanto son sicuro che te ne uscirà nuovamente con DL ( :eek: ), che non ha la TV, la caffettiera, il card-reader 200-in-1, ed anche il cesso! :D

Mighty83
01-06-2006, 12:29

Ma perbacco non capisci che ho citato la sony perchè è l'unica ad aver lo stesso design dello schermo? :mbe:

aLLaNoN81
01-06-2006, 12:31
guarda, il problema di fondo è che qui la colpa non è di Intel o di Apple.
Intel non ha progettato una cpu fatta per funzionare tra i 60 e i 90°C, e lo dimostra il fatto che nel 99% dei casi funziona a 20°C in meno, su tutti i notebok.
Così come apple non ha progettato i MacBook per funzionare a quelle temperature, dato che i modelli funzionanti hanno temperature molto più basse.
Qui parliamo solo di una ridotta percentuale di notebook con difetti di assemblaggio, difetti sui quali Apple ha colpe e responsabilità solo marginali.
Ciao
Ma siamo sicuri? io ancora non ho visto nessuna testimonianza di persone che hanno MacBook che girano in idle intorno ai 45° e in full intorno ai 65-70 ed infatti è questo che mi frena dal correre ad ordinarlo...

aLLaNoN81
01-06-2006, 12:32
Edit :D

xlinux
01-06-2006, 12:32
Ciao

se è sul serio un apercentuale ridotta possiamo inserirla tra i difetti di gioventù e tra gli esemplari "riusciti male" (sono statisticamente previsti da ogni produttore), in caso contrario qualcuno da qualche parte ha sbagliato :)

Massimo87
01-06-2006, 12:35
ragazzuoli..
ma come può essere fallato un esemplare, può essere fallato anche il diodo interno della CPU, non è che loro sono infallibili eh.. :rolleyes:
ad esempio io ho un bel WD da 250Gb che mi segna 70°C, misurati con un'altro sensore ed ovviamente al tatto non è manco tiepido :)

Max(IT)
01-06-2006, 12:35
In pratica dici che le cause di morte di una CPU sono solo due: o si frigge o è l'elettromigrazione :muro:
Sinceramente mi sono stancato, resta convinto delle tue idee.
in una cpu che ha funzionato correttamente per 14 mesi sostanzialmente si. Ed in ogni caso l' elevata temperatura di funzionamento ha contribuito al guasto.
La cpu non è un elemento meccanico, quindi se funziona e poi non funziona più, qualcosa ha deteriorato le sue caratteristiche. non si guasta per opera della provvidenza ... :rolleyes:

Massimo87
01-06-2006, 12:38
in una cpu che ha funzionato correttamente per 14 mesi sostanzialmente si. Ed in ogni caso l' elevata temperatura di funzionamento ha contribuito al guasto.
La cpu non è un elemento meccanico, quindi se funziona e poi non funziona più, qualcosa ha deteriorato le sue caratteristiche. non si guasta per opera della provvidenza ... :rolleyes:io dico solo una cosa..
ho visto quel programma CoreDuoTemp sul mio iMac, che fa passare la CPU da 35 ai 45° in 2secs solo per aver cliccato su un'icona e fatto andare la CPU al 15%
non sò quanto fidarmi di quel coso io :D

Mighty83
01-06-2006, 12:40
Edita, non credo che le bestemmie siano ben tollerate dai mod :stordita:

Ma non è una bestemmia... è solo un'intercalare :fagiano:

aLLaNoN81
01-06-2006, 12:44
io dico solo una cosa..
ho visto quel programma CoreDuoTemp sul mio iMac, che fa passare la CPU da 35 ai 45° in 2secs solo per aver cliccato su un'icona e fatto andare la CPU al 15%
Effettivamente 10° di escursione per un solo picco del 15% di cpu sono veramente tantissimi, ora io non ho esperienze con i CoreDuo ma in tutti i processori Intel che mi sono capitati sottomano non ho mai visto escursioni del genere...

Max(IT)
01-06-2006, 12:44
Ma siamo sicuri? io ancora non ho visto nessuna testimonianza di persone che hanno MacBook che girano in idle intorno ai 45° e in full intorno ai 65-70 ed infatti è questo che mi frena dal correre ad ordinarlo...
non ho provato il macbook, ma il pro, che è quello più interessato dal problema, si, e ti assicuro che stava sui 50°c ad idle e non sopra i 70° a full load

ed anche qui c' è gente con il macbook e frequenze accettabili.

aLLaNoN81
01-06-2006, 12:45
Ma non è una bestemmia... è solo un'intercalare :fagiano:
:D

Max(IT)
01-06-2006, 12:46
io dico solo una cosa..
forse è un problema del diodo della tua cpu, perchè sul mio è stabilissimo, con variazioni di meno di 2-3°C al massimo

Mighty83
01-06-2006, 12:46
:D

Vabbè ora modifica anche il tuo quote però :p

Max(IT)
01-06-2006, 12:48
ragazzuoli..
ma come può essere fallato un esemplare, può essere fallato anche il diodo interno della CPU, non è che loro sono infallibili eh.. :rolleyes:
ad esempio io ho un bel WD da 250Gb che mi segna 70°C, misurati con un'altro sensore ed ovviamente al tatto non è manco tiepido :)
certamente ci sono anche molte false rilevazioni, ma qui la percentuale di casi rilevata mi sembra significativa per poter pensare al singolo problema. Secondo me ci sono semplicemente stati difetti di assemblaggio

Massimo87
01-06-2006, 12:48
forse è un problema del diodo della tua cpu, perchè sul mio è stabilissimo, con variazioni di meno di 2-3°C al massimo
lo vedi?
non sono infallibili ste CPU :D

aLLaNoN81
01-06-2006, 12:49
Vabbè ora modifica anche il tuo quote però :p
Perbacco... :asd:

Colasante 5
01-06-2006, 13:20
consiglio a tutti quelli che vogliono metterci Win con boot camp di prenderlo con l'HD da 80

sarebbero 75gb da partizionare contro i 55 dell'HD di serie..
se occupi
10-15 gb di OSx+iLife e iWork,
5-7 con windows
cosa ti avanza? rischi di non poter lavorare con imovie e iDVD

a questo punto 2 partizioni ci stanno bene

Bye :)

Infatti, ordinato con HD da 80 anche per questo motivo ;)

X_mike_X
01-06-2006, 13:22
vai in un Apple center, e gioca con uno in esposizione..
calcola che di solito sono accesi ore ed ora di fila.. e vedi come ti sembra la temperatura al tatto no? :)

L'unico rivenditore apple che c'è qui da me ha esposto un iMac 17" con Core Duo ma non un MacBook...:(

Scusami, tu lo hai no? Che temperature medie ha il tuo?

aLLaNoN81
01-06-2006, 13:33
L'unico rivenditore apple che c'è qui da me ha esposto un iMac 17" con Core Duo ma non un MacBook...:(

Scusami, tu lo hai no? Che temperature medie ha il tuo?
Gli piacerebbe averlo... :asd: Non gli è ancora arrivato :)

khelidan1980
01-06-2006, 13:44
Spedito ieri sera! :D

Comunque io lo preso senza modifiche e arriva comunque dalla cina,mi sembra che qualcuno lo aveva chiesto circa 770 post indietro! :)

Massimo87
01-06-2006, 13:53
Gli piacerebbe averlo... :asd: Non gli è ancora arrivato :)non mettere il dito nella piaga! :mad:

aLLaNoN81
01-06-2006, 13:56
non mettere il dito nella piaga! :mad:
Eheh, ho letto il tuo sottotitolo su msn... :asd:

darkquasar
01-06-2006, 14:07
e quei note hanno mancanze che il macbook non ha (peso, dimensioni, batteria, sistema operativo, bluetooth, webcam, microfono, firewire, telecomando, ...) :fagiano:
questo é perché nei PC certe cose non ci sono punto.
Se vuoi un PC simile allora eccoti questo:
anche qui la differenza di prezzo é sensibile...
E per quanto riguarda il sistema operativo, ce l'hanno anche i PC, sai?
Se poi dici che é migliore OSX, ti do ragione, ma infatti il succo di quello che dicevo era: possibile che il Mac costi centinaia di euro più del PC e l'unica cosa migliore sia il sistema operativo? Tutti quei soldi per il sistema operativo? Non ha senso...

beh, io mi riferivo al prezzo di listino di Asus, che trovi sul sito Asus.
Cmq il modello linkato è quello con la cpu di classe inferiore: un centinaio di euro di differenza ci stanno.
la CPU di classe inferiore é ovvio che c'é: Apple mette CPU un po' più veloci su macchine scarse per tentare di nascondere la differenza di dotazione hardware...
guarda la ram... guarda l'hard disk... guarda la gpu...
A me sembra che Apple faccia dei portatili con caratteristiche "strane" rispetto ai PC in modo che la gente faccia fatica a confrontare il prezzo e non si accorga che son troppo cari.
Specialmente quelli che di computer ci capiscono poco, l'unica cosa che guardano é la velocità del processore.

ma come si fa a fare paragoni del genere ?!? :rolleyes:
Alcuni dei modelli elencati sono Acer di bassissima qualità ...
cioé?
Cosa intendi? Qualità costruttive? Da me in azienda la percentuale di portatili aziendali Apple riportati dai dipendenti per rotture, é molto più alta della percentuale dei portatili PC.
Gente che arriva "gli ho dato una bottarella per sbaglio", pam! E saltano via un paio di tasti dalla tastiera... pam! E c'é uno spigolo crepato...
coi PC accade molto più raramente...

E poi come fai a dire "l' unica differenza è il processore" ??
E' uno dei componenti basilari del notebook, nonchè uno dei più costosi.
una differenza nel processore di 340MHz é una nullità rispetto al fatto di avere un hard disk molto più grande, il doppio della ram, e una GPU che surclassa quella del MacBook.

E son tutti in un case di 15,4"! Ora, non mi sembra difficile capire che se metti a confronto due portatili di peso e dimensioni diversi il tuo ragionamento non ha senso! Difficilmente trovi un CoreDuo a 2,00 GHz (la massima frequenza, il top) a 1000 € se poi aggiungi in un case come quello del Macbook capisci che non costa troppo!
ecco appunto, tutti a guardare il processore e basta... se vendevano una scatola da scarpe con dentro solo il processore da 2GHz, c'era ancora gente che sbavava...

Massimo87
01-06-2006, 14:14
o tu grande saggio, ma li sai i prezzi dei Core Duo?
lo sai che fra un T2300 e un T2400 ci scappano 150€ di differenza solo per 200mhz? e fra il T2500 e il T2600 SOLO 300€ per 100mhz?
ma perchè parli ancora? :D
vatti a leggere i listini, e non andarmi a paragonare il MacBook con quell'aborto di Notebook solo perchè ha + usb :D

Mirus
01-06-2006, 14:15
..., ma infatti il succo di quello che dicevo era: possibile che il Mac costi centinaia di euro più del PC e l'unica cosa migliore sia il sistema operativo? Tutti quei soldi per il sistema operativo? Non ha senso...

Software

* Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools)
* iLife ’06 (include iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, iWeb e GarageBand), Microsoft Office 2004 per Mac Test Drive, iWork (versione di prova per 30 giorni), Big Bang Board Games, Comic Life, OmniOutliner e Apple Hardware Test
* Front Row

L'unica cosa senza senso è parlare senza prime essersi informati.
Insieme ad un Mac non hai solo il SO, ma tutta una serie di applicativi che ti permettono di essere produttivo sin dal primo momento (vogliamo parlare del telecomando con Frontrow o ti basta iLife). Se poi mi rispondi che con eMule si trova tutto è un'altro discorso...

Massimo87
01-06-2006, 14:23
mi sono andato a vedere i portatili che hai postato..
oltre al procio + lento, desing orribile
hanno schede video che utlizzano pure loro ram di sistema :rotfl: (ma forse non sai cos'è TurboCache e HyperMemory), pesano quasi tutti 3kg e montano DDRII a 533 e non 667 come i notebook Apple, e ci credo che costano SOLO 200€ di meno, SOLO eh :D

khelidan1980
01-06-2006, 14:25
Poi quell'asus monta una batteria da 3000 mah,2 ore e mezza dichiarate,se arriva a due c'e da festeggiare! :)

Massimo87
01-06-2006, 14:26
Poi quell'asus monta una batteria da 3000 mah,2 ore e mezza dichiarate,se arriva a due c'e da festeggiare! :)
ma poi la cosa bella è che mi postano i Turion (per carità, ottimo processore), ma che monta NB e SB SiS, roba da matti :rotfl:

niko*
01-06-2006, 14:28
Insieme ad un Mac non hai solo il SO, ma tutta una serie di applicativi che ti permettono di essere produttivo sin dal primo momento (vogliamo parlare del telecomando con Frontrow o ti basta iLife). Se poi mi rispondi che con eMule si trova tutto è un'altro discorso...
e te li sogneresti comunque dei software del genere in windows (in particolare tutto iLife) ;)

khelidan1980
01-06-2006, 14:28
Che poi se stiamo a vedere non è che ci sia sta gran differenza di prezzo oltretutto!

Massimo87
01-06-2006, 14:33
Che poi se stiamo a vedere non è che ci sia sta gran differenza di prezzo oltretutto!
appunto, sono circa 200€ per avere una Go7300 con TC o una X1300/1400 con HM e 2h di batteria in meno.. (ah vabbè.. 1gb di ram DDRII 533 e udite udite un mast dvd DL, roba dell'altro mondo!)
poi io voglio sapere chi è quell'intelligentone che si compra un 13.3" per giocarci :rotfl:

aLLaNoN81
01-06-2006, 14:40
appunto, sono circa 200€ per avere una Go7300 con TC o una X1300/1400 con HM e 2h di batteria in meno.. (ah vabbè.. 1gb di ram DDRII 533 e udite udite un mast dvd DL, roba dell'altro mondo!)
poi io voglio sapere chi è quell'intelligentone che si compra un 13.3" per giocarci :rotfl:
Si ma con una go7300 o una x1300 ci si gioca esattamente come con l'integrata dei MacBook, se non peggio...
Fermo restando che bisogna essere imbecilli per pretendere di giocare con un portatile (e soprattutto con un 13" wide)

khelidan1980
01-06-2006, 14:44
secondo me è il nome integrato che intimorisce,dovessero pubblicizzarla come: scheda video intel gma 128 mega vram bla bla la metà della gente non si porrebbe manco la questione della qualità della scheda!

LoveOverclock
01-06-2006, 14:52
Oh...raga....io penso che non comperò mail il macbook perchè non ha il masterizzatore DVD Dual Layer.....pure il comodore 64 di mio bisnonno lo aveva....come fa steve a non mettercelo dentro?!?!

:stordita: :rotfl: :stordita:

darkquasar
01-06-2006, 14:53
mi sono andato a vedere i portatili che hai postato..
oltre al procio + lento, desing orribile
un altro di quelli che guardano il "procio".. capirai, 340 MHz di differenza...
E il design che vuol dire che é orribile? casomai é DIVERSO da quello dei Mac, che sia orribile é molto opinabile...
Cmq niente di che, ci sono de mac-fan molto + esagerati sotto questo punto di vista!!

E' tipico di molti maccari dire "eh ma il design"... "eh ma é una figata"... "eh ma di quà", "eh ma di là"... tutta una roba che va a gusti e che non vuol dire un tubo, un po' come i fighetti qui a Milano che si sentono fighi perché si vestono/comportano in un certo modo, poi dopo un po' di anni diventano neri (come quelli che prendono in giro, tra l'altro) per le lampade che si fanno (che a 20 anni é ridicolo) magri che sembrano usciti da un lager perché fanno la dieta x sembrare + fighi, vestiti conciati da sbatter via perché "é alla moda"... alla fine diventano dei clown... ma si sentono fighi!!

hanno schede video che utlizzano pure loro ram di sistema :rotfl: (ma forse non sai cos'è TurboCache e HyperMemory),
solo parzialmente, e poi innanzitutto avendo solo 512MB di RAM in più la cosa non é che si senta granché, inoltre vuoi mettere una GeForce o una Mobility Radeon contro quella "cosa" marchiata Intel?
Abbi pietà...

pesano quasi tutti 3kg
meno...

e montano DDRII a 533 e non 667 come i notebook Apple,
capirai che differenza... e poi la ram dei PC é *IL DOPPIO*

e ci credo che costano SOLO 200€ di meno, SOLO eh :D
eh, già, il Mac é molto meglio, tanto in un computer cosa te ne fai della ram, dell'hard disk e della gpu? E' molto meglio IL DESIGN... vuoi mettere?
(infatti hd, ram e gpu non si vedono, mentre con il design si può fare il figo... :asd: )

Massimo87
01-06-2006, 14:58
eh, già, il Mac é molto meglio, tanto in un computer cosa te ne fai della ram, dell'hard disk e della gpu? E' molto meglio IL DESIGN... vuoi mettere?
(infatti hd, ram e gpu non si vedono, mentre con il design si può fare il figo... :asd: )

infatti HD del macbook è praticamente uguale a quello che hai postato te, giuste le dimensioni, adesso non ho visto se sono tutti a 5400 (di default sul macbook), la RAM mi va + che bene 512mb, dato che OSX (oh.. si ce lo siamo dimenticati) gira DIVINAMENTE con 512mb di ram, non ha bisogno di gb e gb come Windows XP, la GPU, ma chi caxxo se ne frega non ce lo metti?

certo che tu se ti compri un notebook da 1000€, devi essere proprio un p***a per volerci giocare alle stesse prestazioni di un FX60+X1900XTX

bha :rotfl:

2,89kg sono circa 3kg, mancano 100g ;)

darkquasar
01-06-2006, 14:58
e te li sogneresti comunque dei software del genere in windows (in particolare tutto iLife) ;)
eh capirai, Apple ha preso un gruppo di applicazioni solitamente distribuite singolarmente e ne ha fatto una suite...
Quindi adesso se non é una suite non va più bene?
Vedo sempre + gente totalmente dipendente da ciò che sforna Apple... qualunque cosa...

Ma in realtà "diverso" non vuol dire "più bello"...
svegliatevi dal coma... sù sù sù...

Massimo87
01-06-2006, 15:01
eh capirai, Apple ha preso un gruppo di applicazioni solitamente distribuite singolarmente e ne ha fatto una suite...
Vedo sempre + gente totalmente dipendente da ciò che sforna Apple... qualunque cosa...

intanto te le mette dentro per poterle usare gratis, non come Windows che di default hai solo la calcolatrie e campo minato :D
almeno iPhoto, iDvd e iMovie funzionano bene, sono facili da usare e sopratutto divertenti..
idem per iWorks (costa 79€ dasolo), contro Office che ne costa minimo 400€
certo, ma forse tu scarichi tutto dal P2P, quindi non hai di questi problemi vero? :D

Mirus
01-06-2006, 15:07

Si vede che non hai mai provato iLife e che non sai cosa sia una vera "suite". Purtroppo ti capisco, anche io ero abituato ai vari Office et similia in cui suite vuole dire solo tante apps messe insieme per alzare il prezzo beh, iLife (come altre suite tipo Adobe o Macromedia) è diverso.
Resta delle tue idee, qui nessuno ti vuole convincere. Però, se ti capita, provalo un Mac.

darkquasar
01-06-2006, 15:07
Software

* Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Rubrica Indirizzi, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools)
* iLife ’06 (include iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, iWeb e GarageBand), Microsoft Office 2004 per Mac Test Drive, iWork (versione di prova per 30 giorni), Big Bang Board Games, Comic Life, OmniOutliner e Apple Hardware Test
* Front Row

sì appunto quindi adesso in realtà la differenza non é SOLO il SO, ma ANCHE gli applicativi che ci sono dentro...
capirai... se installo linux ho tutto questo e anche di più.
e Open Office é gratuito per sempre, non come iWork che é in prova per 30 giorni...
Inoltre, anche su Windows sono disponibili OpenOffice e tutta una serie di software open source che soddisfano al 100% le esigenze di un utente standard.
Un piccolo esempio qui:
The Open CD (http://www.theopencd.org/)
poi c'é tutta una serie di altre applicazioni...

intanto te le mette dentro per poterle usare gratis, non come Windows che di default hai solo la calcolatrie e campo minato :D
almeno iPhoto, iDvd e iMovie funzionano bene, sono facili da usare e sopratutto divertenti..
idem per iWorks (costa 79€ dasolo), contro Office che ne costa minimo 400€
leggi quello che ho scritto appena sopra...
Con Windows o con Linux c'é talmente tanto software free che sul Mac te lo sogni.

LoveOverclock
01-06-2006, 15:08

A tal proposito c'è un bellissimo filmato sul sito apple:

http://www.apple.com/getamac/ads/

poi si seleziona quello di iLife ;)

Buona visione :D

Mirus
01-06-2006, 15:12
sì appunto quindi adesso in realtà la differenza non é SOLO il SO, ma ANCHE gli applicativi che ci sono dentro...
Non venire a parlare si software libero a me, ho organizzato due Linux Day.
Se installi lo GNU/Linux hai tante cose che Mac OS X non ha, ma Mac OS X ha tante cose che lo GNU/Linux non ha.
Ripeto, prova un Mac. Io uso Windows per giocare, Mac OS X per l'utilizzo personale e GNU/Linux sul lavoro e sui server, mi arrogo il diritto di parlare a ragion veduta.

niko*
01-06-2006, 15:19

ma l'hai mai provata per dire questo?
mah... :rolleyes:

niko*
01-06-2006, 15:21
e Open Office é gratuito per sempre, non come iWork che é in prova per 30 giorni...
Inoltre, anche su Windows sono disponibili OpenOffice e tutta una serie di software open source che soddisfano al 100% le esigenze di un utente standard.
Un piccolo esempio qui:

Con Windows o con Linux c'é talmente tanto software free che sul Mac te lo sogni.
IMHO sei solo buono di badare alla quantità e parli senza sapere.

darkquasar
01-06-2006, 15:27
infatti HD del macbook è praticamente uguale a quello che hai postato te
I MacBook base e medio hanno un HD da 60GB, il nero che ha 1 prezzo esagerato, 80GB.
Dei 4 PC che ho postato, 2 hanno l'hard disk a 80GB già al prezzo inferiore, e 2 a 100GB. Prezzi molto più bassi dei Mac.
Inoltre considera anche portatili come questo:

giuste le dimensioni, adesso non ho visto se sono tutti a 5400 (di default sul macbook), la RAM mi va + che bene 512mb, dato che OSX
.. e disse la volpe: "chissenefrega dell'uva, tanto é acerba"...
e per inciso sul PC puoi usare anche linux se vuoi, e cmq io non sono un Windows-fan ma effettivamente Windows XP mi gira bene anche su un vecchio Athlon con 512MB di ram, quindi...
(certo, linux gira bene anche con molta meno ram, ma linux é linux :D )...

(oh.. si ce lo siamo dimenticati) gira DIVINAMENTE con 512mb di ram, non ha bisogno di gb e gb come Windows XP, la GPU, ma chi caxxo se ne frega non ce lo metti?
eh già, nel portatile ci mettiamo 2 criceti che pedalano e via, tanto OSX viaggia che é 1 meraviglia...

certo che tu se ti compri un notebook da 1000€, devi essere proprio un p***a per volerci giocare alle stesse prestazioni di un FX60+X1900XTX
:asd:
buonanotte... chi ha mai detto 1 fesseria simile?

2,89kg sono circa 3kg, mancano 100g ;)
si, ma sono solo 530 grammi in più del MacBook, considerando che lo schermo é un 15.4" contro 13", mi sembra ottimo... e se guardi l'Asus A8J (http://tinyurl.com/o5lp3), scoprirai che pesa appena 40 grammi più del MacBook...

darkquasar
01-06-2006, 15:28
IMHO sei solo buono di badare alla quantità e parli senza sapere.
io bado alla quantità di soldi, se tu fai parte di quelli che possono permettersi di non badarci, mi corre obbligo informarti che fai parte di una ristretta minoranza...

niko*
01-06-2006, 15:30
io bado alla quantità di soldi, se tu fai parte di quelli che possono permettersi di non badarci, mi corre obbligo informarti che fai parte di una ristretta minoranza...
assolutamente no, comunque non stavo parlando di soldi, ma di software...

tutti uguali :rolleyes:

lorenzo999
01-06-2006, 15:31
Un piccolo esempio qui:

ma che c'entra in questo thread? :confused:

e cosa c'entra in questa sezione? :confused:

non lo vuoi? non comprarlo. te lo regalano? brucialo. :)

Per lamentarsi di come va il mondo c'è la sezione OT :p

Tra un po ci toccherà mettere nel primo post l'avviso: "Per usufruire al meglio del 3D è consigliabile mettere in ignore list gli utenti [...]"

khelidan1980
01-06-2006, 15:40
I
Inoltre considera anche portatili come questo:

Si ma perchè non hai commentato la voce batteria?Da tre ore vai avanti con sto hd,(20 giga piu grande) e con la scheda video che non ti da NIENTE in piu della intel,perchè la differenza sono i giochi e li fanno pena tutte e due,ma la batteria da 2 ore,certo dettaglio trascurabile,l'importante è che ci sia la geforce sul portatile....

darkquasar
01-06-2006, 15:43
Non venire a parlare si software libero a me, ho organizzato due Linux Day.
Se installi lo GNU/Linux hai tante cose che Mac OS X non ha, ma Mac OS X ha tante cose che lo GNU/Linux non ha.
infatti, peccato che OSX costa il prezzo della licenza più tutti i soldi in più che paghi l'hardware del Mac, nonostante l'hardware sia uguale a quello del PC.

Ripeto, prova un Mac. Io uso Windows per giocare, Mac OS X per l'utilizzo personale e GNU/Linux sul lavoro e sui server, mi arrogo il diritto di parlare a ragion veduta.
io ho provato Mac svariate volte, e come ho scritto più e più volte in questo forum (in altri thread) secondo me ha la GUI migliore che esista...
però *E' ASSURDO* che la facciano pagare così tanto.
Perché tu compri un Mac, a parità di hardware molto più caro di un PC e cos'hai in più? Solo la GUI di OSX (perché il resto di OSX é Open Source)...
Pagare TUTTI QUEI SOLDI solo per la GUI di OSX, secondo me non ha senso..

Cmq OSX ha la migliore interfaccia grafica ma sta cominciando ad avere degni rivali (totalmente gratuiti), io ad esempio come desktop uso questo:
demo (http://www.freedesktop.org/~davidr/xgl-demo1.xvid.avi)

The_misterious
01-06-2006, 15:50
semplicemente non vedo il motivo di queste lamentele..non ti piace? non lo comprare e stop e non venire a dire di qua e di là " EH non ha queso, non ha quello..."

khelidan1980
1-guarda che open source non vuol dire che lo abbia sviluppato chissa chi,la questione non è come in linux,darwin,il kernel di os x lo ha sviluppato apple

2-costano di piu?io veramente non so piu che dire,il macbook è il laptop piu economico che c'e nella fascia 13"

noodles83
basta ragazzi! avete rotto!

faccio solo una considerazione... io se vedo una discussione dove parlano di solo Asus e io lo ritengo uno schifo(è solo un esempio stete calmi) non ci entro dentro a scrivere brutte cose!
mi fa schifo? beh non mi interessa ne di lui ne di chi se lo compra?
beh giro alla larga da quel forum... perchè se non mi interessa manco ci penso a perdere tempo a parlare di qualcosa che non ritengo valido come prodotto.

ora mi chiedo cosa vi porta a entrare qui e a dire tutte queste cose? se non vi interessa il mondo mac o lo ritenete uno schifo... girate alla larga! c è scritto grosso come una casa... APPLE-HARDWARE!!

questo è un posto serio dove si dicuste seriamente! non mi venite a dire che si è liberi di esprimere il proprio parere bal bla bla...perchè nessuno vi impedisce di espriemre il vostro parere, ma solitamente non si entra in un negozio di vestiti, pur sapendo che vendo roba che non ci piace, solo per sfottere... se ne sta fuori, anche se nessuno ti impedisce di entrarci dentro!

darkquasar
01-06-2006, 15:53
assolutamente no, comunque non stavo parlando di soldi, ma di software...

tutti uguali :rolleyes:
Parlare di software significa parlare anche di quanto costa, altrimenti non ha senso...
io su un PC con windows o linux e i software free ci faccio tutto quello che si può fare in un Mac con dentro i software che ti vendono insieme ad esso (vendono, non regalano)...
però quanti soldi ho risparmiato? Centinaia di euro..
Che poi i software Mac siano un po' diversi e funzionino bene non c'é ombra di dubbio, ma questo non giustifica un tale esborso, anche i software free funzionano bene, e tieni presente che al giorno d'oggi di un computer senza una suite office te ne fai ben poco, e sui MacBook, iWork é in demo solo per 30 giorni, poi lo devi pagare 80 euro, e se vuoi anche lo spreadsheet c'é AppleWorks che costa 106 euro.

khelidan1980
01-06-2006, 15:53
Sa qual'e il problema,se venissero qui a dire il mb fa schifo,ok va bene,ognuno ha i propri gusti e fin li siamo d'accordo,ma se mi proponi critiche infondate non è piu corretto,mi si viene a dire che il mb è caro quando è il piu economico 13 che c'è in giro!

SAND
01-06-2006, 16:03
Sapete cosa propongo a tutti i criticoni?

Compratevi un mac dall' apple store. Quello che vi fa meno schifo.

Lo usate per 29 giorni e se non vi piace fate il diritto di recesso e lo rimandate indietro.

Voglio proprio vedere quanti (avendo il soldo ma anche trovandolo) hanno il coraggio di mandarlo indietro e tornare a windows!

:cool:

LoveOverclock
01-06-2006, 16:07
Se non ci fossi tu e le tue molteplici espressioni facciali..... :asd:

darkquasar
01-06-2006, 16:16
basta ragazzi! avete rotto!

faccio solo una considerazione... io se vedo una discussione dove parlano di solo Asus e io lo ritengo uno schifo(è solo un esempio stete calmi) non ci entro dentro a scrivere brutte cose!
mi fa schifo? beh non mi interessa ne di lui ne di chi se lo compra?
beh giro alla larga da quel forum... perchè se non mi interessa manco ci penso a perdere tempo a parlare di qualcosa che non ritengo valido come prodotto.

ora mi chiedo cosa vi porta a entrare qui e a dire tutte queste cose? se non vi interessa il mondo mac o lo ritenete uno schifo... girate alla larga! c è scritto grosso come una casa... APPLE-HARDWARE!!
tu fai come credi, se non vuoi parlare delle cose che non ti piacciono, non farlo.
Però si può e io ne voglio parlare, e lo faccio.
E poi chi ti ha detto che a me fa schifo il Macbook? Il Macbook é bellissimo, qua tutto il discorso é che costa VERAMENTE troppo...

questo è un posto serio dove si dicuste seriamente! non mi venite a dire che si è liberi di esprimere il proprio parere bal bla bla...perchè nessuno vi impedisce di espriemre il vostro parere, ma solitamente non si entra in un negozio di vestiti, pur sapendo che vendo roba che non ci piace, solo per sfottere... se ne sta fuori, anche se nessuno ti impedisce di entrarci dentro!
scusa, spero di non aver capito bene. Paragoni il thread ad un negozio?
Questo é il forum di Hardware Upgrade oppure é l'internet-store di Apple?
Sto rovinando la festa a qualche venditore di Apple qui dentro?
Avete sbagliato sito... qui non si vende, qui si discute...

niko*
01-06-2006, 16:18
Parlare di software significa parlare anche di quanto costa, altrimenti non ha senso...
io su un PC con windows o linux e i software free ci faccio tutto quello che si può fare in un Mac con dentro i software che ti vendono insieme ad esso (vendono, non regalano)...
però quanti soldi ho risparmiato? Centinaia di euro..
Che poi i software Mac siano un po' diversi e funzionino bene non c'é ombra di dubbio, ma questo non giustifica un tale esborso, anche i software free funzionano bene, e tieni presente che al giorno d'oggi di un computer senza una suite office te ne fai ben poco, e sui MacBook, iWork é in demo solo per 30 giorni, poi lo devi pagare 80 euro, e se vuoi anche lo spreadsheet c'é AppleWorks che costa 106 euro.
quindi non esistono software free per OSX, ma proprio nessuno. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690&page=1

e dimmi dove trovi qualcosa di free paragonabile ad iLife/iWork...sono curioso! almeno potrei avere qualcosa del genere anche in windows...vai sentiamo!!

LoveOverclock
01-06-2006, 16:20
darkquasar ma perchè non chiedi alla apple di abbassare il prezzo?!

noi che possiamo farci se ,per te,costa troppo?!

Scrivi alla apple e vediamo che ti rispondono...altro non c'è da fare.

Sono serio.

Oppure provi ad aspettare un po e magari te lo prendi usato o magari calano un po i prezzi :)

Se non lo vuoi comprare,una volta che hai detto che per te è caro,te ne vai...basta.

Semplice :)

breiko
01-06-2006, 16:20
Scusate se mi intrometto, non ho letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine e non ho trovato ciò che cercavo.

Gira su internet questo filmatino dell'OS switch su MacBook (link (http://www.youtube.com/watch?v=gE1XQyT_IbA&feature=Views&page=3&t=t&f=b) )

Mi chiedevo se fosse finzione o realtà.. chiedo scusa se ne avete già parlato..

LoveOverclock
01-06-2006, 16:25
Ti rispondo già che è realtà ;)

khelidan1980
01-06-2006, 16:25
Scusate se mi intrometto, non ho letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine e non ho trovato ciò che cercavo.

Gira su internet questo filmatino dell'OS switch su MacBook (link (http://www.youtube.com/watch?v=gE1XQyT_IbA&feature=Views&page=3&t=t&f=b) )

Non posso vedere il video,è quello dello switch col colpettino di fianco?Comunque si si puo fare benissimo,hanno gia rilasciato il sw che permette di fare cio! ;)

khelidan1980
01-06-2006, 16:28
tu fai come credi, se non vuoi parlare delle cose che non ti piacciono, non farlo.
Però si può e io ne voglio parlare, e lo faccio.
E poi chi ti ha detto che a me fa schifo il Macbook? Il Macbook é bellissimo, qua tutto il discorso é che costa VERAMENTE troppo...

.

D nuovo,stai facendo un paragone?Rispetto a che costa troppo?Alle tue tasche?mi spiace ma non è un paragone che puo esistere!
Rispetto ad altri notebook 13 dual core?Mi spiace ma è il piu economico che c'e!

Rispetto a cosa costa tanto,mi rispondi?

LoveOverclock
01-06-2006, 16:31
Non posso vedere il video,è quello dello switch col colpettino di fianco?Comunque si si puo fare benissimo,hanno gia rilasciato il sw che permette di fare cio! ;)

No...è quello del macbook nero e dei 3 os che switchano con l'effetto cubo ;)

niko*
01-06-2006, 16:32

realtà ;) http://www.parallels.com/

khelidan1980
01-06-2006, 16:37
No...è quello del macbook nero e dei 3 os che switchano con l'effetto cubo ;)

Ancora piu realta allora! ;)

P.S:ma quanti fulminati ci sono su quel sito....

breiko
01-06-2006, 16:38
realtà ;) http://www.parallels.com/

Ma il tutto grazie al dualcore? Immagino ci sia un calo delle prestazioni, che accetterei ovviamente, pur di avere un sistema del genere..

:sbav:

niko*
01-06-2006, 16:39
Ma il tutto grazie al dualcore? Immagino ci sia un calo delle prestazioni, che accetterei ovviamente, pur di avere un sistema del genere..

:sbav:
beh sì... riesce a girar bene anche con 512mb di ram ma se hai 1gb tieni tutti e 3 i sistemi avviati ed è perfetto...ovviamente più ram hai più roba puoi avviare contemporaneamente senza problemi

giovannibruni
01-06-2006, 16:40
ciao a tutti!
scusate se sono stato un po' in giro.

ho letto un po' di pagine quando si parlava dei prezzi e poi mi sono rotto quindi non so cosa avete detto dalla 94 alla 98.

Allora io avevo postato molto tempo fa un messaggio nel quale dicevo che avrei mandato in assistenza per le temperature il mio MB

risultato:

non l'ho mandato in assistenza perché il ragazzo dell'assistenza mi ha sostanzialmente detto che le temperature sono nella norma (tra i 35 e i 55 in idle e fino a 83 in full load) e che se anche glielo mando loro non saprebbero cosa fare visto che non hanno molta esperienza.

per quel che riguarda la batteria mi pare che duri tra le 3 e le quattro ore se non usate wireless e bluetut (com'è che si scrive?)

PS: qualcuno (21-3-87 più o meno il nome è questo) ha ordinato le memorie da flashman582 e volevo sapere se gli sono arrivate perché le ho ordinate anch'io ma non ho ancora visto niente. grazie

darkquasar
01-06-2006, 16:41
Oppure provi ad aspettare un po e magari te lo prendi usato o magari calano un po i prezzi :)

Se non lo vuoi comprare,una volta che hai detto che per te è caro,te ne vai...basta.
a meno che qualcuno dica che non é vero, e allora rimango a rispondergli.

Semplice. :)

breiko
01-06-2006, 16:42
beh sì... riesce a girar bene anche con 512mb di ram ma se hai 1gb tieni tutti e 3 i sistemi avviati ed è perfetto...ovviamente più ram hai più roba puoi avviare contemporaneamente senza problemi

Si parla cmq di desktop virtuali se non sbaglio. Quindi una sorta di emulazione di win o linux chessiano..

matteos
01-06-2006, 16:47

Troppo? Rispetto a cosa? Anche se ammetto che sto superdrive sul base(poco più di 1000€) lo potevano mettere
il portatile che hai indicato te con Athlon 64 (ed un sacco di altra roba) è un desktop replacement ovvero un sostituto di un desktop visto che l'autonomia con tale processore non potrà mai essere paragonata ad un computer con processore mobile,senza contare il consumo di tutti gli altri componenti.

scusa ma allora che pretendi che sul MBP ci sia qualcosa di ancora più innovativo?? oppure ti riferivi al MacBook ed alla sua scheda integrata?

sui PC base un combo
sui medi il master DVD

a parte che non ho mai detto che nessuno usa i DVD DL con i portatili,ti ho sempre detto che al momento del lancio del MBP da 15" non c'erano unità talmente sottili da entrare nel portatile.Infatti ho aggiunto che molto probabilmente nelle prossime versioni ci sarà un drive DVD-DL.

con "poco spazio a disposizione" intendo proprio poco spazio a disposizione ma forse non hai mai visto un MBP da 15" dal vivo per dire questo perchè risulta molto + sottile e compatto di molti portatili di pari pollici.

Non posso dirtelo io cosa ha un mac più di un pc semplicemente perchè quello che per me è essenziale per te non lo potrebbe essere.
Posso solo dirti quello che ho fatto io a suo tempo.
Mi sono informato se i programmi di cui avevo bisogno esistevano per Mac,sono andato a vederlo dal vivo ed ho scelto quello che più si avvicinava alle mie esigenze(tecniche ed economiche).è stata una prova e devo dire che non mi sento pentito di aver fatto questa scelta.

Mirus
01-06-2006, 16:48
Si parla cmq di desktop virtuali se non sbaglio. Quindi una sorta di emulazione di win o linux chessiano..
No no, si parla proprio di macchine virtuali :)

z3n0
01-06-2006, 16:51
ma è l'xgl che fa funzionare l'effetto cubo (quindi linux) o è proprio qualche utility su macosx che fa girare i 3 os?

darkquasar
01-06-2006, 16:53
quindi non esistono software free per OSX, ma proprio nessuno. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690&page=1

e dimmi dove trovi qualcosa di free paragonabile ad iLife/iWork...sono curioso! almeno potrei avere qualcosa del genere anche in windows...vai sentiamo!!
ma scherzi? KOffice? OpenOffice?
E poi Amarok? E CinePaint? E KimDaba, digiKam, ShowImg, Kaffeine, K3b...

x Windows: nella maggior parte dei PC oem ti vendono insieme delle suite multimediali e di masterizzazione tipo quella di Nero & simili.
(e rispetto al Mac rispaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarmi che é una meraviglia)...

khelidan1980
01-06-2006, 16:53
ma è l'xgl che fa funzionare l'effetto cubo (quindi linux) o è proprio qualche utility su macosx che fa girare i 3 os?

No è mac os con parallers!

lorenzo999
01-06-2006, 16:54
QUOTA 100 PAGINE! :)

di queste quante ne lancereste nella candida tazzerella di ceramica? :O

khelidan1980
01-06-2006, 16:55
a meno che qualcuno dica che non é vero, e allora rimango a rispondergli.

Semplice. :)

Son tre ore che te lo dico ma non rispondi e glissi...ti ho chiesto se gentilmente mi posti un link ad un laptop 13" dual core più economico del macbook.

Mighty83
01-06-2006, 16:57

Tutte le ultime inutili :muro:

khelidan1980
01-06-2006, 16:57

Stiamo veleggiando a tutto vento verso la quota di 3d piu lungo della sezione!Dopodiche passeremo al match globale di tutto il forum! :sofico:

LoveOverclock
01-06-2006, 16:58

direi una buona 40ina di merda.....

Tristezza :rolleyes:

darkquasar
01-06-2006, 16:59
Son tre ore che te lo dico ma non rispondi e glissi...ti ho chiesto se gentilmente mi posti un link ad un laptop 13" dual core più economico del macbook.
così penosi con 60Gb di HD, scheda video penosa e così poca ram non ne trovo...

matteos
01-06-2006, 17:01
ma non ti ha detto che devono essere in tutto uguali ma solo la CPU e la dimensione dello schermo:)

aLLaNoN81
01-06-2006, 17:01
Piantala. I pc 13" o i 12" sono TUTTI con scheda video integrata (per risparmiare batteria dato che essendo piccoli hanno batterie piccole) ed hanno tutti dischi che vanno dai 40 agli 80Gb, nessuno escluso. Ah e non ce n'è uno che ti da un core duo con un prezzi minimamente vicino ai 1100 o i 1300 euro.

PS: la scheda video integrata la hanno pure molti 14", dai un'occhiata alla serie fj35S/W della sony e vedi un po' che ti danno per 1300 euro :muro:

niko*
01-06-2006, 17:02
è un effetto nativo dell'interfaccia grafica di OSX ;)

Mighty83
01-06-2006, 17:03

Ma fammi capire... Per te lo spazio a disposizione di un 13" è uguale a quello di un 17"?

IMHO ci stai pigliando tutti per il culo...... :rolleyes:

niko*
01-06-2006, 17:03
ma scherzi? KOffice? OpenOffice?
E poi Amarok? E CinePaint? E KimDaba, digiKam, ShowImg, Kaffeine, K3b...

x Windows: nella maggior parte dei PC oem ti vendono insieme delle suite multimediali e di masterizzazione tipo quella di Nero & simili.
(e rispetto al Mac rispaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarmi che é una meraviglia)...
che CAXXO centra openoffice con iLife lo sai solo te, e comunque openoffice c'è pure per OSX

nero è free? ma da quando? e ti sembra abbia la qualità di una suite come ilife? dai ma fammi il piacere eh :rolleyes:

aLLaNoN81
01-06-2006, 17:04
Ma fammi capire... Per te lo spazio a disposizione di un 13" è uguale a quello di un 17"?

IMHO ci stai pigliando tutti per il culo...... :rolleyes:
Le spara troppo grosse, o è un fake oppure è veramente indietro quanto a facoltà mentali...

aLLaNoN81
01-06-2006, 17:05
che CAXXO centra openoffice con iLife lo sai solo te, e comunque openoffice c'è pure per OSX

nero è free? ma da quando? e ti sembra abbia la qualità di una suite come ilife? dai ma fammi il piacere eh :rolleyes:
Nero è free se si è abituati a scaricare tutto da p2p, ma vai a farglielo capire a sta gente che è una cosa illegale :D

darkquasar
01-06-2006, 17:06
ma non ti ha detto che devono essere in tutto uguali ma solo la CPU e la dimensione dello schermo:)
ah, e il resto non seve?
C'é tutto penoso tranne lo schermo 13" e la CPU 2 Gghz, che con hardware così penoso é sprecata (infatti nei PC di QUALUNQUE marca é usata solo su PC molto più decenti), quindi o lo confronti con un PC 13" con hardware + decente (tranne la cpu), o se vuoi un Core Duo 2Ghz su PC c'é, ma costa molto di più xché ha il resto dell'hardware a livello del MacBookPro, peccato che il MacBookPro ha un prezzo ancora più alto, talmente elevato che sfiora il ridicolo...

niko*
01-06-2006, 17:07
Nero è free se si è abituati a scaricare tutto da p2p, ma vai a farglielo capire a sta gente che è una cosa illegale :D
ah beh e ovviamente, che nonostante te lo regalino con ogni mac

ah beh giusto...ilife devi pagarlo, nero devi scaricarlo...

forse perchè ilife vale i soldi che costa anche se si trova cmq sul p2p e te lo regalano con ogni mac? ;)

aLLaNoN81
01-06-2006, 17:08
ah, e il resto non seve?
C'é tutto penoso tranne lo schermo 13" e la CPU 2 Gghz, che con hardware così penoso é sprecata (infatti nei PC di QUALUNQUE marca é usata solo su PC molto più decenti), quindi o lo confronti con un PC 13" con hardware + decente (tranne la cpu), o se vuoi un Core Duo 2Ghz su PC c'é, ma costa molto di più xché ha il resto dell'hardware a livello del MacBookPro, peccato che il MacBookPro ha un prezzo ancora più alto, talmente elevato che sfiora il ridicolo...
Bene, trova dei notebook 13" con core duo con pezzi più "decenti" e posta le caratteristiche, ah, non ti dimenticare dei PREZZI.