View Full Version : Ecco a voi il MacBook
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
gente io cmq lo ordino col giga di ram..
immaginate quanta gente cercherà di piazzare sti 2x256? secondo me non ci si ricava niente..
per l'hd lo prendo base..a breve poi mi porendo il 7200rpm e vediamo se l'apple center ci mette solo la firmetta x non invalidare la garanzia :P
chi mi conferma che si può cumulare educational+vola con itnernet?
ok non ci ricavo niente, ma se l'opzione BTO di SOSTITUZIONE mi costa più del banco di ram dal mio fruttivendolo di fiducia, preferisco spendere meno, darli al mio fruttivendolo che è tanto simpatico e tenermi i 2x256 per quando lo mando in assistenza.
sai poi che ridere se per qualche motivo ti cambiano macchina o ti dicono che le ram non funzionavano etc etc.
spendo meno e ho di più
scusate la domanda forse nubbia, ma i moduli sodimm del macbook funzionano sull'ibook? Perchè se non riesco a rivenderli almeno li metto sul mio vecchio ibook g4...
scusate la domanda forse nubbia, ma i moduli sodimm del macbook funzionano sull'ibook? Perchè se non riesco a rivenderli almeno li metto sul mio vecchio ibook g4...
ibook ha ddr 333
macbook ha ddr2 667
ergo mi spiace...
HenryTheFirst
21-05-2006, 12:32
gente io cmq lo ordino col giga di ram..
immaginate quanta gente cercherà di piazzare sti 2x256? secondo me non ci si ricava niente..
per l'hd lo prendo base..a breve poi mi porendo il 7200rpm e vediamo se l'apple center ci mette solo la firmetta x non invalidare la garanzia :P
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io: se non si sa dove piazzare le due sodimm ddr2 che vengono col macbook conviene prenderlo direttamente col giga di ram.
Mi scuso se posto un problema che forse è già stato affrontato ma a quanto pare questi macbook hanno lo stesso difetto dei pro, ossia temperature alte per la troppa pasta termica applicata sul core... C'è un inquietante discussione qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=202247)
C'è realmente da preoccuparsi? Lo chiedo perchè è un pò di giorni che bazzico sull'applestore per decidiermi all'acquisto e non vorrei pentirmi del passaggio al mondo mac!
C'è realmente da preoccuparsi? Lo chiedo perchè è un pò di giorni che bazzico sull'applestore per decidiermi all'acquisto e non vorrei pentirmi del passaggio al mondo mac!
no
no
dipende. Se hai un notebook che a maggio raggiunge glii 80°C, devi preoccuparti eccome, perchè ad agosto rischia la cottura ...
Mi scuso se posto un problema che forse è già stato affrontato ma a quanto pare questi macbook hanno lo stesso difetto dei pro, ossia temperature alte per la troppa pasta termica applicata sul core... C'è un inquietante discussione qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=202247)
sembra che ci sia un problema di assemblaggio per molti MB PRO, principalmente dovuto ad un uso scriteriato ed eccessivo di pasta termoconduttiva che diventa termicamente isolante.
Non ho idea se il problema sia presente anche sui nuovi Macbook, ma considerando che Apple stà ricevendo un sacco di report, presumo che siano più attenti con gli ultimi prodotti.
http://attach.mobile01.com/attach/200605/mobile01-e89d3804df75a137bd9adbe040817a57.jpg
ma questi sono pazzi ... :muro:
Virtuoso
21-05-2006, 13:54
...non capisco tutta questa agitazione intorno alla Ram. Ma se cambi tu la ram decade la garanzia?? Francamente mi sembra strano...
A presto
Ale
Virtuoso
21-05-2006, 13:58
E questa dove l'hai trovata... Non riesco a capire una cosa...mi sembra evidente che la pasta è appena stata messa dal tipo.
Mi spiego meglio: non può essere uno che ha smontato il macbook e ha trovato questa situazione. La pasta non è nemmeno schiacciata. O è un tipo che l'ha appena messa o è un dipendente di Intel che l'ha appena messa. Secondo me è un fake. O almeno lo spero di brutto sennò appena mi arriva il macbook apro per controllare! :eek:
E questa dove l'hai trovata... Non riesco a capire una cosa...mi sembra evidente che la pasta è appena stata messa dal tipo.
Mi spiego meglio: non può essere uno che ha smontato il macbook e ha trovato questa situazione. La pasta non è nemmeno schiacciata. O è un tipo che l'ha appena messa o è un dipendente di Intel che l'ha appena messa. Secondo me è un fake. O almeno lo spero di brutto sennò appena mi arriva il macbook apro per controllare! :eek:
quella foto è presa dritta dritta dal manuale di manutenzione di Apple :rolleyes:
E' il modo con cui Apple spiega ai suoi centri di assistenza come si deve mettere la pasta termoconduttiva ...
Incompetenza totale. :muro:
questo, per capirci, è come ArticSilver spiega si mette la pasta termica:
http://www.arcticsilver.com/images/p4_as_dab1.jpg
quella foto è presa dritta dritta dal manuale di manutenzione di Apple :rolleyes:
E' il modo con cui Apple spiega ai suoi centri di assistenza come si deve mettere la pasta termoconduttiva ...
Incompetenza totale. :muro:
:eek:
Oltre alla quantità sconsiderata, non ha neanche un bell'aspetto quella pasta :doh: :cry:
Oltre alla quantità sconsiderata, non ha neanche un bell'aspetto quella pasta :doh: :cry:
è pasta termica dozzinale, ma non ti puoi aspettare che usino l' arcticSilver in produzione industriale.
SE fosse applicata correttamente sarebbe perfettamente adeguata.
Quello che è strano è che negliiMac o nei Mini, che hanno la medesima cpu, il problema sembra non esistere.
Differenti linee di produzione ?
è pasta termica dozzinale, ma non ti puoi aspettare che usino l' arcticSilver in produzione industriale.
SE fosse applicata correttamente sarebbe perfettamente adeguata.
Ok, beninteso, non volevo certo pretendere che mettessero l'artic ;)
Però, applicazione corretta: 1/100 di quella quantità.
L'artic silver non costa 100 volte la pasta OEM quindi se usassero il cervello potrebbero mettere quella e risparmiare pure :asd:
Virtuoso
21-05-2006, 14:21
Sarei curioso di sapere se quelli che partono dall'Olanda hanno gli stessi problemi di calore di quelli che partono dalla Cina...
Cmq dai è delirante questa cosa della pasta! Ma sono fuori!! Ne hanno messa 100 volte di più... se non peggio!
http://attach.mobile01.com/attach/200605/mobile01-e89d3804df75a137bd9adbe040817a57.jpg
Sembra schiuma da barba altro che pasta termo! Anzi...dentifricio, pasta del Capitano a manetta... :D :D
ma non scherziamo..
1) se imac e mini non hanno di sti problemi, è colpa dell'asus che li ha assembleti?
2) gli ingegneri hanno le palle, e non sono stupidi..
3) dove si trova sto manuale? xkè a me quella sembra piu panna che pasta..
nessuno avrebbe il coraggio di metterla cosi..è proprio troppa!
1) se imac e mini non hanno di sti problemi, è colpa dell'asus che li ha assembleti?
Se gli impianti di produzione sono diversi può essere una valida spiegazione ;)
2) gli ingegneri hanno le palle, e non sono stupidi..
Tipica affermazione di chi vuole difendere senza argomentazioni. :rolleyes:
3) dove si trova sto manuale? xkè a me quella sembra piu panna che pasta..
Quoto, una fonte sarebbe gradita :)
certo il MacBook è proprio bello:
http://www.notebookreview.com/assets/12229.jpg
non c' è paragone
certo il MacBook è proprio bello:
http://www.notebookreview.com/assets/12229.jpg
non c' è paragone
I ThinkPad non mi sono mai dispiaciuti, ma lo stile essenziale del prodotti Apple non ha rivali :O
gandalf20
21-05-2006, 14:38
ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere un macbook, però sono indeciso se prendere direttamente la ram dallo store oppure comprarla per affari miei... ma le ram si possono montare solo a due a due (2x256, 2x512, etc etc) oppure posso mettere un'unico bando di ram da 1gb? (in questo caso 1x256 + 1x1gb)?
Quoto, una fonte sarebbe gradita :)
quei manuali non sono a disposizione dell' utenza comune, ma una ricerchina sul web, anche nel forum ufficiale di Apple stessa, vi confermerà la cosa:
http://attach.mobile01.com/attach/200605/mobile01-514da8fc7fc5ce50359d0bd754a7c73c.jpg
FAM, io non voglio difendere..
non ho mai avuto un mac e mi sto avvicinando a tso mondo da qualche mese (da quando ho iniziato a seguire i rumors).
non ci sta da difendere molto. anche noi "expertiani" sappiamo mettere la pasta, figurati un ingegnere che progetta una cosa simile.
tra l'altro, giusto per, ho acceso solo una mezza volta un ibook e basta. per il resto ho abbandonato win 2 anni fa e uso solo linux!
era giusto per..
il torrent comunque è facilmente trovabile in rete (sono quasi 30 mega)
MESSAGGIO PER TUTTI I FUTURI ACQUIRENTI DEL MACBOOK:
CORTESEMENTE, PER INFORMAZIONI RIGUARDO RAM, HARD DISK, WHINE E PROBLEMI VARI, RILEGGETE CON CALMA QUESTO POST COME OGNUNO DI NOI HA FATTO E TROVERETE TUTTE LE RISPOSTE! GRAZIE!
è inutile ripetere sempre le stesse cose, il post si allunga e diventa illeggibile!
purtroppo il problema sembra riguardare anche i MacBook :(
Notebookreview ha avuto un crash dopo un pò di utilizzo ed ha dovuto risolvere così:
http://www.notebookreview.com/assets/12247.jpg
http://www.notebookreview.com/assets/12251.jpg
questo è probabilmente un esemplare più bacato di altri, ma il problema senza dubbio esiste.
Io direi di ASPETTARE a prendere un notebook Apple, almeno per un pò ...
ma sta su una stufa a raffreddare?
cmq ieri ho parlato con un cliente (lavoro da expert) e mi ha detto che il suomacbook pro lo tiene smpere a scaricare e non ha problemi..
se tutto ciò fosse vero, mi preoccuperei solo per l'usura..
tutti i miei clienti (mac) mi consigliano di non seguire TROPPO i forum, xkè ci sono troppo PCIISTI incalliti che cercano difetti :P
cmq vivo di forum, quindi gli occhi non li scosto :P
la cosa è molto molto semplice:
chi ha fatto la foto di lavoro faceva il fotografo pubblicitario,
che di lavoro è abituato ad ingrnadire, sottolineare ipertrofizzare le cose per rendere meglio capibile la pubblicità.
chi ha revisionato il manuale non ha fato caso o non capiva che tecnicamente la cosa non reggeva per evidente abuso di prodotto .
il mondo va avanti cos'ì
ma sta su una stufa a raffreddare?
un pò di inglese lo capisci ? Perchè non è difficile tradurre COOLER scritto sulla manopolina (senza parlare del colore blu)
Quello è un condizionatore ...
cmq ieri ho parlato con un cliente (lavoro da expert) e mi ha detto che il suomacbook pro lo tiene smpere a scaricare e non ha problemi..
come abbiamo detto, il problema non riguarda certo TUTTI i MacBook, ma solo alcuni ...
tutti i miei clienti (mac) mi consigliano di non seguire TROPPO i forum, xkè ci sono troppo PCIISTI incalliti che cercano difetti :P
io ho un iMac e nessun motivo per "cercare difetti". Questo è un problema serio, non un piccolo difetto ...
mai avuto n'apple, ma datemi una conferma.
la apple fa i manuali a colori? a me non è mai capitato di vedere protatili con manuali a colori..
e di portatili ne vedo almeno 40 modelli diversi al mese..
trovatemi uno di questi manuali!
la cosa è molto molto semplice:
chi ha fatto la foto di lavoro faceva il fotografo pubblicitario,
che di lavoro è abituato ad ingrnadire, sottolineare ipertrofizzare le cose per rendere meglio capibile la pubblicità.
chi ha revisionato il manuale non ha fato caso o non capiva che tecnicamente la cosa non reggeva per evidente abuso di prodotto .
il mondo va avanti cos'ì
sarebbe un grosso abbaglio comunque.
Quello è un Service Manual, diretto a tecnici e non al pubblico.
Una foto del genere è fuorviante e pericolosa ...
marcowave
21-05-2006, 15:03
i miei mac qualche volta crashano.. e devo riavviarli tenendo premuto il pulsante...
ma in 1 anno di utilizzo non ho mai visto quella schermata... :eek:
Lo vede anche un cieco che quella foto e' stata fatta di proposito appunto perche' si tratta di un manuale destinato al personale interno, sfido chiunque a far capire ad un eventuale operaio dove deve mettere la pasta se gli avessero fotografato la reale quantita' di pasta da mettere, trovatemi la pagina del manuale dove ci sta' scritto che quella e' la quantita' consigliata da Apple e vi daro' ragione. Cmq per tagliare corto perche' davvero adesso non se ne puo' piu', non vi piace? Scalda? Non ha scheda video? Siete piu' furbi degli altri? Non compratelo.
io ho un iMac e nessun motivo per "cercare difetti". Questo è un problema serio, non un piccolo difetto ...
Hai un MacBook a casa tua che ha questo serio difetto? Si? Mandalo in assistenza come NON stanno facendo tutti quelli che lamentano l' eccessivo calore (ripeto non misurato tramite strumenti ma tramite i sensori della mobo). Non c'e' l' hai? Aria fritta.
marcowave
21-05-2006, 15:08
e cmq alla apple non sono stupidi.. li leggono i forum e ormai sono consapevoli del problema..
io credo d'ora in poi i macbook e macbookpro non avranno più questo problema... almeno lo spero :D
sarebbe un grosso abbaglio comunque.
Quello è un Service Manual, diretto a tecnici e non al pubblico.
Una foto del genere è fuorviante e pericolosa ...
Mi ripeto, trovami la pagina di quel manuale dove ci sta' scritto che quella e' la quantita di pasta consigliata da Apple e ti do ragione, viceversa quella foto e' fuorviante solo per chi la vuol vedere come tale.
Virtuoso
21-05-2006, 15:09
Cmq per tagliare corto perche' davvero adesso non se ne puo' piu', non vi piace? Scalda? Non ha scheda video? Siete piu' furbi degli altri? Non compratelo.
è chiaro che dovremo aspettare che ne circolino un po' di sti MacBook. Ma mi sembra che sul discorso calore non si possano accettare 80° soprattutto se causati da una cavolata come quella della pasta. A me se scalda troppo lo aprirò per vedere un po'. Ma diciamo che fra tutte le cazzate che si possono fare quella della pasta non è una cosa da poco. Proprio perché semplice e anche mia nonna sa che non se ne mette così tanta! Dai!
Poi si vedrà sono semplici supposizioni. Aspettiamo di sentire le cavie... ;)
marcowave
21-05-2006, 15:10
e cmq apparte la CPU, ciò che genera moltissimo calore è il disco fisso, che la apple si ostina a mettere sotto il palmo della mano sinistra..
è del tutto normale che il disco fisso scaldi parecchio. Chiedete a chi possiede un Powerbook 12"... diventa bollente!
Anche il mio iBook si scalda tantissimo nella zona in basso a sinistra.. è normale..
è chiaro che dovremo aspettare che ne circolino un po' di sti MacBook. Ma mi sembra che sul discorso calore non si possano accettare 80° soprattutto se causati da una cavolata come quella della pasta. A me se scalda troppo lo aprirò per vedere un po'. Ma diciamo che fra tutte le cazzate che si possono fare quella della pasta non è una cosa da poco. Proprio perché semplice e anche mia nonna sa che non se ne mette così tanta! Dai!
Molto piu' semplicemente, appena mi arriva vedo quanti gradi segna tramite OSX (sto' in Sardegna percio' il caldo lo sento parecchio) installo win tramite bootcamp e provo a usare utility di monitoraggio temperature tipiche di win, uso il note intensivamente e vedo al tatto il calore generato. Se dopo tutto questo ho dei dubbi chiamo Apple e in base alla loro risposta glielo rimando indietro tramite diritto di recesso. Semplice.
Lo vede anche un cieco che quella foto e' stata fatta di proposito appunto perche' si tratta di un manuale destinato al personale interno, sfido chiunque a far capire ad un eventuale operaio dove deve mettere la pasta se gli avessero fotografato la reale quantita' di pasta da mettere, trovatemi la pagina del manuale dove ci sta' scritto che quella e' la quantita' consigliata da Apple e vi daro' ragione. Cmq per tagliare corto perche' davvero adesso non se ne puo' piu', non vi piace? Scalda? Non ha scheda video? Siete piu' furbi degli altri? Non compratelo.
c' è poco da alterarsi: qui c' è un errore MADORNALE che vanno a pagare utenti che hanno sborsato anche più di 2000 euro.
Io ho un iMac e penso che comprerò ancora Mac, ma non per questo mi tengo due fette di prosciutto davanti agli occhi ...
Lo vede anche un cieco ? Allora quelli di ArcticSilver sono fenomeni paranormali che riescono a spiegare con foto corrette ?
http://www.arcticsilver.com/images/as2glob.jpg
http://www.arcticsilver.com/images/as2spread.jpg
Mi ripeto, trovami la pagina di quel manuale dove ci sta' scritto che quella e' la quantita di pasta consigliata da Apple e ti do ragione, viceversa quella foto e' fuorviante solo per chi la vuol vedere come tale.
siccome non ti puoi scomodare a scaricarti tu il manuale, lo stò facendo io ...
Ti farò sapere ...
Che la foto sia fuorviante l' ho dimostrato ampiamente (vedasi foto di ArcticSilver)
posta il link plz. voglio dare n'occhiuata da vicino
posta il link plz. voglio dare n'occhiuata da vicino
usa un qualsiasi programma di p2p e lo troverai
Ciao
Ragazzi, mi potete togliere una curiosità? Ma i sistemi di dissipazione dei portatili (apple o non apple che siano) vengono montati a mano, come si vede nelle foto? perchè io ho sempre saputo che l'assemblaggio è fatto a macchina... anche perchè per montarli a mano... occorrerebbe troppo tempo! scusate se la domanda è già stata posta, ma la ricerca non funge. grazie.
c' è poco da alterarsi: qui c' è un errore MADORNALE che vanno a pagare utenti che hanno sborsato anche più di 2000 euro.
Io ho un iMac e penso che comprerò ancora Mac, ma non per questo mi tengo due fette di prosciutto davanti agli occhi ...
Lo vede anche un cieco ? Allora quelli di ArcticSilver sono fenomeni paranormali che riescono a spiegare con foto corrette ?
Errore madornale? Ma quanti MacBook stanno tornando indietro alla Apple me lo sai dire? O forse perche' il problema e' stato riscontrato sui Pro si presuppone che lo abbiano tutti gli altri portatili a prescindere? Riguardo le foto tu puoi dirmi tutto quello che ti pare ma finche' non ci sara' scritto da qualche parte "ragazzi questo e' il quantitativo di pasta CORRETTO da applicare" e' solo aria fritta. Infine come detto abbondantemente, se il computer non soddisfa i miei requisiti lo rimando indietro. Punto.
P.s. Ah non sono alterato, ma discuto, e non ho nulla davanti agli occhi in quanto ho 5 PC e 1 solo Mac (piu' questo in arrivo) stai tranquillo che se ci sara' anche il piu' piccolo problema lo scrivero' nella recensione che voglio fare per voi (anzi se avete richieste vedro' nei limiti delle mie possibilita' di accontentarvi)
cmq tra mercoledi e venerdi avrò la possibilità di provare un macbook (se va tutto bene) ed entro fine sett lo ordino. quindi vi farò sapere qualcosa sempre se prima qualcuno non lo riceva..
scappo..
Ragazzi, mi potete togliere una curiosità? Ma i sistemi di dissipazione dei portatili (apple o non apple che siano) vengono montati a mano, come si vede nelle foto? perchè io ho sempre saputo che l'assemblaggio è fatto a macchina... anche perchè per montarli a mano... occorrerebbe troppo tempo! scusate se la domanda è già stata posta, ma la ricerca non funge. grazie.
sicuramente quella parte dell' assemblaggio è fatta a mano.
Cmq quelle foto sono tratte dal manuale di manutenzione, non da quello di assemblaggio
Errore madornale? Ma quanti MacBook stanno tornando indietro alla Apple me lo sai dire? O forse perche' il problema e' stato riscontrato sui Pro si presuppone che lo abbiano tutti gli altri portatili a prescindere? Riguardo le foto tu puoi dirmi tutto quello che ti pare ma finche' non ci sara' scritto da qualche parte "ragazzi questo e' il quantitativo di pasta CORRETTO da applicare" e' solo aria fritta. Infine come detto abbondantemente, se il computer non soddisfa i miei requisiti lo rimando indietro. Punto.
P.s. Ah non sono alterato, ma discuto, e non ho nulla davanti agli occhi in quanto ho 5 PC e 1 solo Mac (piu' questo in arrivo) stai tranquillo che se ci sara' anche il piu' piccolo problema lo scrivero' nella recensione che voglio fare per voi (anzi se avete richieste vedro' nei limiti delle mie possibilita' di accontentarvi)
se ti fai un giro per i forum vedrai che quel problema è abbastanza diffuso un pò in tutto il mondo.
Inoltre siti importanti come ArsTechnica e Notebookreview l' hanno rilevato, e riguarda anche i MacBook (quelle foto sono relative proprio ai MacBook, non ai PRO).
union-jack
21-05-2006, 16:44
sto postando dal modello nero......la tastiera e' stranissima ma ci si abitua subito. il display glare non e' affatto un bidone come si poteva pensare.
la zona polsi non scalda affatto. purtroppo c'e' troppo rumore per giudicare il sibilo.
da ultimo la vernice non viene via grattando.....ha una specie di patina opaca che a mio avviso serve di protezione.
torno domani con calma in pausa pranzo ora.
prima impressione...9 !
saluti
:D
ritratto.....sul retro.....alla base del coperchio ci sono dei bei graffi.....si vedo solo se lo guardate da chiuso ovvero non a portatile aperto.
io propendo per il bianco
union-jack
21-05-2006, 16:47
aggiungo....se non state attenti a togliere il dito quando lo chiudete ....ve lo trancia....la chiusura magnetica e' davvero ben fatta......
i suoi 2.3 kili li fa sentire tutti ma rimane un portatile compatto.
considerate che provengo da un dell da 3 kili e schermo da 15
il mio prossimo portatile...senza ombra di dubbio.
se cela faccio passo a quello bianco.
giovannibruni
21-05-2006, 16:48
ciao a tutti!
io ho ordinato il bianco 2.0 GHz e il sito mi da arrivo il 29 maggio
la mail che mi è arrivata venerdì mi da 5-6 giorni
sfortunatamente non ho notizie dal tracking che non funziona il link.
adesso ordino la ram da flashman che ha il prezzo più basso del web.
speriamo solo che la ram funzioni correttamente!
ps: se qualcuno di voi ha comperato ram da flashman mi sa dire quanto ci mette ad arrivare? grazie a tutti.
ciao ciao
Sono veramente affascinato da questo macbook e spero proprio possa diventare il mio primo mac.
... posto qualche domanda da niubbo posso?
- esistono già dei case/borse per macbook (immagino non ci sia nulla di default con il computer )?
- se voglio collegarlo ad un monitor crt devo ordinare un cavo specifico?
- vi risulta ci sia nel sito della apple un articolo dove ufficialmente si spiega il corretto utilizzo della batteria per preservarne l'integrità?
- esistono hard disk esterni da poter collegare al macbook che si alimentano dal mac stesso?
ciao a tutti!
io ho ordinato il bianco 2.0 GHz e il sito mi da arrivo il 29 maggio
la mail che mi è arrivata venerdì mi da 5-6 giorni
sfortunatamente non ho notizie dal tracking che non funziona il link.
adesso ordino la ram da flashman che ha il prezzo più basso del web.
speriamo solo che la ram funzioni correttamente!
ps: se qualcuno di voi ha comperato ram da flashman mi sa dire quanto ci mette ad arrivare? grazie a tutti.
ciao ciao
Io l' ho presa da lui e nella mail di conferma diceva che ci volevano 11 giorni per arrivare (io sto' in Sardegna pero' magari chi sta' a milano o roma risparmia un paio di giorni).
giovannibruni
21-05-2006, 16:55
grazie per le info.
forse arriverà prima la RAM che il MB....
21/05/2006
PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT
La spedizione e' regolarmente partita
Immagine dell'aereoporto internazionale di Pudong (Shangai, China) :D
http://www.janes.com/transport/gallery/p030201.jpg
Virtuoso
21-05-2006, 17:37
- esistono già dei case/borse per macbook (immagino non ci sia nulla di default con il computer )?
Di default non c'è niente. Cmq interessa anche a me l'argomento. è già uscita una Secon Skin??
Ale
Bhe', insomma....
Devi ammettere che ci potrebbe essere pure qualche tecnico che vedendo questa guida mette all'incirca la stessa quantita' di pasta!!!
Senno' la guida che la fanno a fare? :muro:
Comunque propenderei per l'ipotesi della foto fatta dal fotografo pubblicitario e del manuale mal revisionato; e che quindi in questo caso il problema sia legato solo all'assistenza.
Non riesco a credere che dopo quello gia' successo con i MBP (o era l'iMac?), nelle linee di produzione in Cina continuino a sbagliare in questo modo con la pasta termoconduttiva!!!! :eek:
Ciao, Jo
Virtuoso
21-05-2006, 17:41
Non riesco a credere che dopo quello gia' successo con i MBP (o era l'iMac?), nelle linee di produzione in Cina continuino a sbagliare in questo modo con la pasta termoconduttiva!!!! :eek:
Ciao, Jo
Io infatti voglio evitare che mi arrivi dalla Cina. Lo ordino senza nessun BTO così arriva from Olanda! ;-) Poi magari non cambia assolutamente nulla... ;) :doh:
Ciao ciao,
vi segnalo questo video dell'apertura dell'Apple Store sulla quinta strada. Devo dire che non mi aspettavo nulla del genere. La gente è in delirio totale....ma avete visto che coda pazzesca! Notare lo store di sera...davvero bella la mela illuminata...
Tra l'altro si vede anche il macbook versione nera.
http://nycappleopening.blogspot.com/
Prudentemente sono andato allo store all'una e mezzo e non ho fatto alcuna fila, anche se dentro era davvero pieno di gente!
Notevole il cubo di vetro all'ingresso e il numero di Mac book presenti e da provare mi sembra almeno una 30ina.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio e' stato assistere all'estrazione del Mac Book delle 2 di notte (era pure il nero tra l'altro) e non aver potuto partecipare:l'iniziativa infatti era destinata solo ai cittadini americani. :doh: :muro: :muro: :muro:
Ciao, Jo
e cmq apparte la CPU, ciò che genera moltissimo calore è il disco fisso, che la apple si ostina a mettere sotto il palmo della mano sinistra..
E dove dovrebbe stare?
Sotto il palmo della mano destra?
Ricordiamoci che parliamo di un portatile da poco piu' di un pollice di spessore!
ciao, Jo
L'Olanda è un semplice magazzino nel quale vengono tenuti i notebook "standard", ma i computer vengono comunque assemblati in Cina.
Nessuna azienda farebbe mai assemblare dei computer in europa, la manodopera costa troppo.
Io infatti voglio evitare che mi arrivi dalla Cina. Lo ordino senza nessun BTO così arriva from Olanda! ;-) Poi magari non cambia assolutamente nulla... ;) :doh:
A mio parere in Olanda non assamblano proprio nulla!
Sarebbe troppo anti economico: li fanno tutti in Cina!!!
Mi risulta che in Olanda ci sia il centro di smistamento europeo... e' probabile che adesso in Olanda siano diponibili MB senza BTO che sono gia arrivati dala Cina tipo 3 settimane fa (e magari pure i primi della produzione :eek: )
Ciao, Jo
Non ho guardato all'Apple Store, ma secondo arriveranno in tempo brevissimo!
- se voglio collegarlo ad un monitor crt devo ordinare un cavo specifico?
Credo tu debba comprare l'adattore miniDVI-VGA (mi sembra 19$)
- vi risulta ci sia nel sito della apple un articolo dove ufficialmente si spiega il corretto utilizzo della batteria per preservarne l'integrità?
Guarda qui (http://www.apple.com/batteries/notebooks.html)
- esistono hard disk esterni da poter collegare al macbook che si alimentano dal mac stesso?
Sicuramente si': prendi un HD esterno Firewire con cavo a 6 poli.
Ciao, Jo
- esistono hard disk esterni da poter collegare al macbook che si alimentano dal mac stesso?Sicuramente si': prendi un HD esterno Firewire con cavo a 6 poli.
No, o almeno così sei erroneamente generico.
Un disco da 3,5" usa due linee di alimentazione, una a 5V e un'altra a 12V, e consuma circa 10/15W.
FireWire 400, per come è implementata nei computer odierni, può fornire solo 5V ed una potenza massima di circa 8W (ma qui può variare in base alle scelte del costruttore).
Quindi è impossibile autoalimentare un disco da 3,5".
Invece un disco da 2,5" rientra nelle specifiche di alimentazione, dato che usano solo 5V e consumano circa 2/2,7W.
Però sono autoalimentabili anche da USB 2.0, che può fornire 5V e 2,5W (USB 1.1 è limitata a 5V e 1W)
Quindi la risposta è sì solo con dischi da 2,5".
Potendo scegliere la connessione sicuramente FireWire, 6 pin rulez :O
Quindi la risposta è sì solo con dischi da 2,5".
Potendo scegliere la connessione sicuramente FireWire, 6 pin rulez :O
Chiedo venia: in realta' non mi ero mai accorto della distinzione.
ciao, Jo
Massimo87
21-05-2006, 19:17
secondo voi, un K06, ci sta apposto di quel combo maledetto?
ma invece di pigliare il base e moddarlo, non fai prima a prendere l'intermedio?
dopo essermi letto quasi tutte le 40 pagine..che dire? da un lato molti conservatori fedeli al vecchio ppc pronti a trovare difetti del nuovo (che segna una nuova era del mac), altri che sparlano di un prodotto che ancora nessuno ha testato.
penso che valga la pena provarlo questo nuovo macbook: tutta la potenza di un mac e del suo os, "compatibile" con tutto (visto che supporterà win e soprattutto i suoi programmi, e anche linux )
la scheda grafica è la sua pecca? pazienza, a me non serve per giocarci a quake 4...
personalmente lo ritengo un mac accessibile ad una piu vasta fetta di mercato, che potrebbe conquistare quella fascia aziendale che causa lavoro, è costretto per forza ad avere a che fare con win (purtroppo)
il prezzo lo trovo anche abbastanza "contenuto" (1100 €), domani chiamo l'applestore e ordinerò anche io questo piccolo gioiellino
sono giorni che mi sto immaginando il mio desktop con 3 finestre principali:
una con macosx (entrando cosi nel mondo mac con calma),
una con linux (dove programmare lato web come si deve)
una terza finestra win per utilizzare quei programmi che causa di forza maggiore sono costretto ad usare.. ;)
praticamente usare 3 pc contemporaneamente..ram permettendo :D :D
e se lo fondo..è pur sempre in garanzia no?
Massimo87
21-05-2006, 19:43
ma invece di pigliare il base e moddarlo, non fai prima a prendere l'intermedio?eh.. ma meglio un K06 che un cagoso SD by Apple, tra l'altro mi costa quanto l'intermedio con 1gb di ram, ma con 80gb di hd :)
union-jack
21-05-2006, 20:22
è una gran bella macchina, bilanciata e soprattutto con una cura maniacale per i dettagli.
ho ancora alcune perplessita' sul colore NERO, senza dubbio + elegante (personalmente leggo anche meglio le lettere della tastiera)..purtroppo alcuni segnetti c'erano....sopratutto sul retro, a mio avviso per via dello schermo lucido che viene da inclinare all'indietro per togliere i riflessi.
:fagiano: confesso di avere provato con un'unghia ma come ho detto il macbook sembra opaco per via di una qualche pellicola protettiva.
domani ci ritorno con calma.....se avete domande, provo di rispondere.
è una gran bella macchina, bilanciata e soprattutto con una cura maniacale per i dettagli.
ho ancora alcune perplessita' sul colore NERO, senza dubbio + elegante (personalmente leggo anche meglio le lettere della tastiera)..purtroppo alcuni segnetti c'erano....sopratutto sul retro, a mio avviso per via dello schermo lucido che viene da inclinare all'indietro per togliere i riflessi.
:fagiano: confesso di avere provato con un'unghia ma come ho detto il macbook sembra opaco per via di una qualche pellicola protettiva.
domani ci ritorno con calma.....se avete domande, provo di rispondere.
le temperature della cpu??
scusate.. :stordita:
sapete se i macintel sono compatibili con tutti i tipi di box esterni per HDD e masterizzatori??
Massimo87
21-05-2006, 23:25
il southbridge è un'ICH7.. quindi non dovresti aver problemi con nessun chip, ammesso che non sia il chip del box usb sfigato :D
bene, bene!! ;)
Il mio masterizzatutto potrebbe essere usato anche fuori dal pc......
raffobaffo
22-05-2006, 00:34
ragazzi...ma se io monto una memoria ddr2 pc2-8000, o con grequenza a 1ghz, funziona?
guardate queste...
scorrete anche le altre della stessa marca,...
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_platinum_enhanced_latency_xtc_dual_channel
insane_2k
22-05-2006, 00:57
i notebook per Windows si deprezzano in modo enorme.
Da questo punto di vista gli Apple certamente terranno di più ...
Ma fino ad oggi si vedevano cose davvero anomale, come G3 venduti a prezzi ancora piuttosto alti nonostante l' età. Questo secondo me è destinato a cambiare.
Ed era anche ora!! :)
Dai, certe volte ridevo di gusto nel vedere certi cassoni super-super-supervalutati... ...e acquistati!!!!!
Ciao!
Achillus
22-05-2006, 01:11
Insane ma sei quello di ngi\NH?
insane_2k
22-05-2006, 01:14
ragazzi...ma se io monto una memoria ddr2 pc2-8000, o con grequenza a 1ghz, funziona?
guardate queste...
scorrete anche le altre della stessa marca,...
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_platinum_enhanced_latency_xtc_dual_channel
Certo :)
Pensi di metterle in un box per RAM esterno o di infilarle in uno slot SoDDR a martellate? :D
Seriamente... nei MacBook ci vogliono le ram "piccoline", quindi le comuni DDR2 non ci vanno.
Poi il bus è a 667mhz, queste sono a 1ghz... in linea di massima, se fossero state compatibili, la loro frequenza veniva abbassata a quel valore.
Ciao!
insane_2k
22-05-2006, 01:15
Insane ma sei quello di ngi\NH?
Uhm.... no :)
Solo qualche stagione a Quake3, ma roba di 2 / 3 anni fa ;)
Ciao!
Achillus
22-05-2006, 01:16
ok, niente uol allora ;P
union-jack
22-05-2006, 08:42
le temperature della cpu??
esiste una funzione integrata in osX ?
altrimenti dubito che all'apple store saranno contenti se gli scarico roba sul computer....per non parlare dei privilegi necessari poi :fagiano:
altrimenti dubito che all'apple store saranno contenti se gli scarico roba sul computer....per non parlare dei privilegi necessari poi :fagiano:
no, serve CoreDuoTemp , una minuscola utility, che poi si disinstalla in un istante ;)
ma nn si può installare quello che si vuole sul mac?
khelidan1980
22-05-2006, 10:15
ma nn si può installare quello che si vuole sul mac?
Be i mac in esposizione di solito vengono settati con permessi molto restrittivi,sicuramente senza il permesso di esecuzione....
22/05/2006
GLOBAL TRANSIT HUB
Massimo87
22-05-2006, 10:28
22/05/2006
GLOBAL TRANSIT HUB
bene :D
khelidan1980
22-05-2006, 10:29
22/05/2006
GLOBAL TRANSIT HUB
E l'hub olandese?Se si potresti averlo gia nei prossimi due giorni....
IcEMaN666
22-05-2006, 10:49
22/05/2006
GLOBAL TRANSIT HUB
anche a me stessa scritta...che significa dov'è il mio macbook? :cry:
Massimo87
22-05-2006, 10:51
anche a me stessa scritta...che significa dov'è il mio macbook? :cry:in un posto moooolto ma moooolto lontano :O
Sarò breve:
1) Ha il ronzio tipico dei mbp ?
2) Scalda molto ?
3) Autonomia batteria
4) Bianco o nero e perchè ?
IcEMaN666
22-05-2006, 10:55
Sarò breve:
2) Scalda molto ?
3) Autonomia batteria
sarò breve anche io:
leggi il thread.
Massimo87
22-05-2006, 10:56
Sarò breve:
2) Scalda molto ?
3) Autonomia batteria
1) no.. se lo trovi hai beccato l'esemplare sfigato!
2) alcuni dicono di si, altri dicono che è tipiedo, meglio provarlo di persona per giudicare
3) 4h30m in uso normale con best performance e wi-fi/bt accesi, 5h30m con tutto spento e luminosità al minimo
4) parere del tutto soggettivo, bianco è bello, ma si sporca subito, nero è ancora + bello, sopratutto per il contrato che c'è con la meletta bianca di fuori, io lo prenderò Nero al 95% :D
sarò breve anche io:
leggi il thread.
Resumè ? :D
IcEMaN666
22-05-2006, 11:01
in un posto moooolto ma moooolto lontano :O
:nera:
vabè io ho imposto a mia madre di restare a casa la mattina fino a venerdi e di non muoversi nemmeno se scoppia la terza guerra mondiale...speriamo di averlo per questa settimana...
khelidan1980
22-05-2006, 11:04
:nera:
vabè io ho imposto a mia madre di restare a casa la mattina fino a venerdi e di non muoversi nemmeno se scoppia la terza guerra mondiale...speriamo di averlo per questa settimana...
guarda che il giorno della consegna ti appare: "Out for delivery" ;)
Comunque il mio vecchio ibook,me lo consegnarono alle 6 di sera,con io che ero alla finestra e vedevo il furgoncino della tnt vagare in cerca del mio indirizzo che non trovava! :doh:
insane_2k
22-05-2006, 11:27
Sarò breve:
2) Scalda molto ?
3) Autonomia batteria
1) Ni
2) Dicono.. ma non ci giurerei :P Pareri molto discordanti comunque!
3) GIà risposto in maniera impeccabile :)
4) Mmmmh... nero è diverso e più "cool" :cool: se però l'effetto "graffio" è come sui Nano.... Aiuto!!! :)
Io lo prendo bianco, cmq! Anche perchè 150 euro per averlo nero sono un furto!
Ciao!
Be i mac in esposizione di solito vengono settati con permessi molto restrittivi,sicuramente senza il permesso di esecuzione....
ops nn avevo capito che si parlasse di quelli in esposizione
1) Ni
Ciao!
NIIIIIII ??
sta a vedere che pure il piccolino ha il whine :mad:
khelidan1980
22-05-2006, 12:07
NIIIIIII ??
sta a vedere che pure il piccolino ha il whine :mad:
Alcuni lo hanno,oramai è assunto,a meno che i nostri compari americani non abbiano un udito ultrasensibile!
Comunque a quanto pare è una situazione molto più circoscritta del mbp!
22/05/2006
GLOBAL TRANSIT HUB
Pure io :D :D
Secondo me quell'hub è semplicemente il magazzino dell'aereoporto cinese dove è arrivato ieri. lo imbarcheranno su un aereo entro domani credo... poi farà il solito salto in olanda/svizzera, e arriverà in ita.
Direi che se va bene arriva per fine settimana, altrimenti inizio della prossima.
Cmq tengo aggiornati :)
Massimo87
22-05-2006, 14:14
prime ne mettevano troppo
ora la mettono da cani :D
http://www.klatt.us/macbook/
altre info sulle temperature
http://www.intelmactemp.com/list?v_model=8
LoveOverclock
22-05-2006, 14:21
ma chi cazz è che li assembla sti pc?!?! anche il peggiore dei muratori farebbe un lavoro migliore :D
ma invece di scrivere "warning huge page" non potevano ridimensionare le foto? :muro:
prime ne mettevano troppo
ora la mettono da cani :D
ecco, se devi sbagliare è meglio sbagliare mettendone poco. Comunque ha effetto e non "blocca" la temperatura sul core della cpu.
altre info sulle temperature
http://www.intelmactemp.com/list?v_model=8
l' avevo visto. Sito interessante. Si può notare come ci sono utenti che hanno MB PRO che ad idle stanno sui 60°C e sotto carico arrivano a superare gli 80°C fino ad oltre 90° C :eek:
Sono passato dal Mediaworld, avevano in esposizione solo il MB Pro ( spettacolo puro :sbav: )
Chiedo se e quando arrivano i MacBook, il tipo mi fa:
" ah... ehmmm... no no, non arriva più niente :mc: ".
Ho avuto l'impressione che non sapesse di cosa stavo parlando :asd:
Sono passato dal Mediaworld, avevano in esposizione solo il MB Pro ( spettacolo puro :sbav: )
Chiedo se e quando arrivano i MacBook, il tipo mi fa:
" ah... ehmmm... no no, non arriva più niente :mc: ".
Ho avuto l'impressione che non sapesse di cosa stavo parlando :asd:
No no...non lo sapeva proprio..... che bella gente...
purtroppo in centri commerciali come MediaWorld non sempre trovi gente compente ed informata. Tieni conto che lo stesso commesso a cui hai chiesto magari la settimana prima vendeva ... lavatrici :D
Sì ma comunque me l'aspettavo.
E' già tanto che hanno in esposizione un MacBook Pro, un Mini e due iMac... più due iBook G4 che, se non sbaglio, sono esattamente gli stessi identici da più di un anno: non so se non riescono a vendere roba Apple (probabile) oppure quei due sono proprio da esposizione e quelli da vendere sono in magazzino.
Ad ogni modo era giusto per vedere dal vivo un MacBook, poi comunque lo prendo sullo Store :D
non mi toccare il mediaworld di cinisello perché sono dei folli :p
mi diverto qualche volta ad andarci (ci passo davanti per tornare a casa), e in 3-4 anni ho beccato solo una volta un commesso veramente utente mac. Gli altri sono tutti windoziani, e se ci aggiungi che il negozio ha una percentuale di guadagno maggiore se vende PC rispetto a Mac, ottieni il motivo per cui quei due iBook ormai hanno le ragnatele sopra :rolleyes:
Virtuoso
22-05-2006, 15:51
Articolo interessante... Io pensavo che i prezzi fossero uguali dappertuto in UE.
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=10793
A presto
Ale
p.S. Perché ste ca...o di azioni Apple continuano a scendere!! C'è troppa psicosi del ca... sul caso Apple-Creative e i brevetti. Capirai...che paura! :eek: A livello finanziario l'unica che deve temere è Creative, non certo Apple!
Sì ma comunque me l'aspettavo.
E' già tanto che hanno in esposizione un MacBook Pro, un Mini e due iMac... più due iBook G4 che, se non sbaglio, sono esattamente gli stessi identici da più di un anno: non so se non riescono a vendere roba Apple (probabile) oppure quei due sono proprio da esposizione e quelli da vendere sono in magazzino.
Ad ogni modo era giusto per vedere dal vivo un MacBook, poi comunuqe lo prendo sullo Store :D
guarda, io due settimane fa sono andato da MW a fare un giro (e prendere un frigorifero da 800 € :p ). Passando davanti al piccolo "stand Apple" con mia moglie notavo la presenza di un Mini (G4) e di un iMac 20" (G5). Mia moglie, dovendomi fare il regalo di anniversario, mi chiedeva: "vuoi prenderti questo?".
Io rispondevo: "no guarda, è un modello vecchio ..."
Al che il commesso MW, con addosso una maglietta con la mela di "apple Store" interveniva: "abbiamo anche quelli nuovi"
E non li esponete ?!? :eek: :mbe: :eek:
Alla fine me lo sono preso, ma se fossi stato meno "preparato" in materia rischiavo di prendere un G5 ...
IMHO un Apple è meglio prenderlo in un Apple Store
Articolo interessante... Io pensavo che i prezzi fossero uguali dappertuto in UE.
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=10793
tutto sommato le differenze non sono abissali, dai
Solo io ho ordinato il base ad un prezzaccio che con 1gb di ram supera di poco quello più basso in europa!!!!
Spero arrivi in settimana prossima! Domani spedisco le carte per il finanziamento!
Gioite Gioite!
scusate ma che scheda video ha il nuovo macbook?
Io rispondevo: "no guarda, è un modello vecchio ..."
Al che il commesso MW, con addosso una maglietta con la mela di "apple Store" interveniva: "abbiamo anche quelli nuovi"
E non li esponete ?!? :eek: :mbe: :eek:
Alla fine me lo sono preso, ma se fossi stato meno "preparato" in materia rischiavo di prendere un G5 ...
certo che no!!! senno poi loro dove se li cacciano i g5??? :D :D :D
mi rispondo da solo:
Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
caspita, dai, ci abbiamo scritto una cinquantina di post ...
Comuqnue è la GMA950 integrata di Intel
certo che no!!! senno poi loro dove se li cacciano i g5??? :D :D :D
basterebbe poco: 1099 euro per un iMac 20" G5 sarebbe un' ottimo incentivo alla vendita (e magari 899 euro per il 17" G5).
IcEMaN666
22-05-2006, 19:14
22/05/2006 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
Il mio piccolo è già in europa :cool:
raffobaffo
22-05-2006, 19:29
bastardi voi tuttiu che lo avete in ricezione!!! io purtroppo sono così indeciso tra black and white che li voglio vedere dal vivo qui a milano...
ma tra poco sarò dei vostri...
cmq alla fina conviene ordinarlo con 512mb e prendere due giga da flashman852, dal quale io ordinai in passato delle memorycard...
Anche il mio e' gia' in Olanda :D Spero mi arrivi prima la nuova fotocamera senno' non posso fargli le foto.
IcEMaN666
22-05-2006, 20:14
Anche il mio e' gia' in Olanda :D Spero mi arrivi prima la nuova fotocamera senno' non posso fargli le foto.
i nostri macbook sono vicini vicini :oink:
insane_2k
22-05-2006, 20:15
bastardi voi tuttiu che lo avete in ricezione!!! io purtroppo sono così indeciso tra black and white che li voglio vedere dal vivo qui a milano...
Da Mac al Lavoro arrivano mercoledì o giovedì... così mi ha detto Fabry :)
Magari vado a dargli un'occhiata, prima del grande passo :D
Ciaoo!
qualcuno mi sa dire se è un acquisto azzeccato questo per il nuovo macbook?
http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-1-GB-DDR2-667-533-PC2-5300_W0QQitemZ6882107816QQcategoryZ44939QQcmdZViewItem
ringrazio anticipatamente..
qualcuno mi sa dire se è un acquisto azzeccato questo per il nuovo macbook?
http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-1-GB-DDR2-667-533-PC2-5300_W0QQitemZ6882107816QQcategoryZ44939QQcmdZViewItem
ringrazio anticipatamente..
Direi proprio di no...lo stesso utente vende le adata da 1gb a 30€ in meno
Direi proprio di no...lo stesso utente vende le adata da 1gb a 30€ in meno
l'avevo notato ma pensavo queste fossero qualitativamente più affidabili (o forse mi lascio suggestionare dalla marca..), sbaglio?
Io ho preso le a-data.
domanda forse stupida: ho notato che cè una differenza nelle specifiche della ram del macbook e di quella in questione ovvero sul macbook ci sono PC2-5300 mentre su ebay si parla di PC-5300.
cambia realmente qualcosa?
domanda forse stupida: ho notato che cè una differenza nelle specifiche della ram del macbook e di quella in questione ovvero sul macbook ci sono PC2-5300 mentre su ebay si parla di PC-5300.
Essendo ddr2 alcuni lo scrivono, ma che io sappia non ci sono ddr1 pc5300 penso sia per questo che invece i venditori di ram non ci mettono il 2.
Dubito che su un portatile monti delle DDR1 overcloccate a 533MHz, è sicuramente un lapsus di scrittura :D
Qui (http://www.ifixit.com/Guide/86/images_large/39.jpg) si nota chiaramente come la pasta termoconduttiva sia applicata bene. Mi sa che si è fatto troppo rumore per nulla.
22/05/2006
ARNHEM HUB
La spedizione e' in gestione
è arrivato in Olanda :)
Ocio allo switching !
(grazie a Redvex per avermelo segnalato :D )
Video da youtube (http://www.youtube.com/watch?v=gE1XQyT_IbA&feature=Views&page=3&t=t&f=b)
Qui (http://www.ifixit.com/Guide/86/images_large/39.jpg) si nota chiaramente come la pasta termoconduttiva sia applicata bene. Mi sa che si è fatto troppo rumore per nulla.
mah il rumore dipende da quei 60°C quando il procio e' idle... pasta o non pasta...
LoveOverclock
23-05-2006, 06:47
Ocio allo switching !
(grazie a Redvex per avermelo segnalato :D )
Video da youtube (http://www.youtube.com/watch?v=gE1XQyT_IbA&feature=Views&page=3&t=t&f=b)
:eek: :eek: :eek:
Ma è vero?!!? :eek:
Cioè...si può fare?!?! :eek:
come?! :eek:
HenryTheFirst
23-05-2006, 07:32
Mi sa tanto di fake :boh:
LoveOverclock
23-05-2006, 07:44
Io spero tanto non sia un fake...il nuovo OSX dovrebbe permettere una cosa del genere?! se si...:FIGATA! :D
P.S. :help:
Qualcuno ha già comprato le ram dal nostro caro amico fastmemoryman?
Potreste contattarmi in pvt che avrei bisogno di un cosiglio per....:D
Grasssiieeee:)
Beh... stando a quel che è scritto ... "Fast OS Switching that used Parallels beta 6 and Virtue."
quindi dovrebbe essere una funzionalità di virtualizzazione offerta dal software Parallels
giovannibruni
23-05-2006, 07:51
22/05/2006
ARNHEM HUB
La spedizione e' in gestione
è arrivato in Olanda :)
io mi impegno ma non riesco a trovare una schermata che mi dica qualcosa di simile. Sul sito di Apple mi dice che è in transito per me e sul sito di TNT non riesco a fare il tracking....
qualcuno mi aiuta?
grazie
raffobaffo
23-05-2006, 08:25
Da Mac al Lavoro arrivano mercoledì o giovedì... così mi ha detto Fabry :)
Magari vado a dargli un'occhiata, prima del grande passo :D
Ciaoo!
io là dentro conosco Iacopo...
vado anch'io a vederli...
IcEMaN666
23-05-2006, 08:30
io mi impegno ma non riesco a trovare una schermata che mi dica qualcosa di simile. Sul sito di Apple mi dice che è in transito per me e sul sito di TNT non riesco a fare il tracking....
qualcuno mi aiuta?
grazie
sul sito apple clicca su "segui la spedizione" .
copia il numero sotto "carrier traking number"
apri www.tnt.it e inserisci quel codice nell'apposito form...e ti appare tutto ;)
sicuramente quello switching è ottenuto con un software "tipo WM Vare" (tra l' altro ora gratuito).
Da quanto si legge sarebbe parallel beta ...
Tra l' altro il CoreDuo supporta funzionalità di virtualizzazione, che forse il software utilizza
mah il rumore dipende da quei 60°C quando il procio e' idle... pasta o non pasta...
non capisco il nesso tra temperatura (60°, quindi non altissima in senso assoluto) ed il rumore ...
giovannibruni
23-05-2006, 08:59
sul sito apple clicca su "segui la spedizione" .
copia il numero sotto "carrier traking number"
apri www.tnt.it e inserisci quel codice nell'apposito form...e ti appare tutto ;)
l'avevo già fatto
ma quando inserisco il numero nel form
mi domanda un codice cliente che io ignoro....
Mauna Kea
23-05-2006, 09:10
Beh... stando a quel che è scritto ... "Fast OS Switching that used Parallels beta 6 and Virtue."
quindi dovrebbe essere una funzionalità di virtualizzazione offerta dal software Parallels
è semplicissimo..
parallels dt permette di avere Win in una finestra del desktop,
attivi un secondo utente sul quale installi Parallels, lo apri a tutto schermo e quando switchi da un utente all' altro sembra di passare da Win a OSx
tutto solo per un poco di scena
io preferisco avere parallels aperto a finestra sul mio utente
Bye :D
è semplicissimo..
parallels dt permette di avere Win in una finestra del desktop,
attivi un secondo utente sul quale installi Parallels, lo apri a tutto schermo e quando switchi da un utente all' altro sembra di passare da Win a OSx
tutto solo per un poco di scena
io preferisco avere parallels aperto a finestra sul mio utente
tutto sommato far scena alla fine rende... magari apple potrebbe includere in leopard un qualcosa di analogo :D
non capisco il nesso tra temperatura (60°, quindi non altissima in senso assoluto) ed il rumore ...
se leggi bene il post magari capisci!! :muro:
Originariamente inviato da Mirus
Qui si nota chiaramente come la pasta termoconduttiva sia applicata bene. Mi sa che si è fatto troppo rumore per nulla.
risposta:
tutto ok ora??
tutto sommato far scena alla fine rende... magari apple potrebbe includere in leopard un qualcosa di analogo :D
ma è sufficiente installare vm ware :muro: :muro:
non vedo la novità :mbe:
Massimo87
23-05-2006, 10:18
la novità di leopard dovrebbe essere proprio questa, fare switch tra i vari sistemi, ma SENZA INSTALLARE nessun software aggiuntivo, in questo caso Paralles :) (non è VMWare..)
ho letto in giro che ci sarebbero più versioni di bootcamp a seconda della macchina sulla quale va istallato, ma a me risulta un solo possibile download sul sito di apple.
qualcuno sa dirmi qualcosa di + in merito?
esiste un bootcamp per macbook specifico?
grazie mille
Massimo87
23-05-2006, 10:46
ho letto in giro che ci sarebbero più versioni di bootcamp a seconda della macchina sulla quale va istallato, ma a me risulta un solo possibile download sul sito di apple.
qualcuno sa dirmi qualcosa di + in merito?
esiste un bootcamp per macbook specifico?
grazie mille
MacBook = Mac Mini, hanno la stessa roba dentro, quindi non preoccuparti :D
la novità di leopard dovrebbe essere proprio questa, fare switch tra i vari sistemi, ma SENZA INSTALLARE nessun software aggiuntivo, in questo caso Paralles :) (non è VMWare..)
ok, ma lo apre su un utente diverso o lo apre in finestra dell'utente corrente ??
khelidan1980
23-05-2006, 12:30
ok, ma lo apre su un utente diverso o lo apre in finestra dell'utente corrente ??
Utente diverso,quello che si vede non è ne piu ne meno che uno switch tra due utenti su os x! ;)
mmmm...........
poco pratico
bisogna dare all'utente mac normale diritti di lettura e scrittura sull /mome dell'utente win per pescare e gestire i files da esso prodotti...
era meglio girare emulato win su /home dell'utente mac.
imho
khelidan1980
23-05-2006, 15:37
mmmm...........
poco pratico
bisogna dare all'utente mac normale diritti di lettura e scrittura sull /mome dell'utente win per pescare e gestire i files da esso prodotti...
era meglio girare emulato win su /home dell'utente mac.
imho
No aspe,la mia interpretazione è che quello è uno swicth tra due utenti mac,sul secondo sta girando xp in emulazione a tutto schermo,tutto qui imho!
io credo che nessuno ti vieti di farlo con Parallels, il tizio del video credo abbia fatto un utente diverso e aperto a tutto schermo win virtualizzato nel secondo utente perchè così faceva figo a shiftare con la rotazione del cubo ma la virtualizzazione la puoi fare tranquillamente in una finestra del tuo desktop utente corrente. Poi non so se leopard farà cose del genere ma con wmware e parallels puoi farlo.
Fast OS Switching that used Parallels beta 6 and Virtue.
ma ce la fate a leggere le frasi per intero? :D Usa Parallels (per far andare windows) e Virtue (famoso desktop manager). È proprio Virtue che permette di avere varie scrivanie nello stesso utente, e passare da una all'altra con vari effetti... fra cui il cubo.
Quindi il tizio semplicemente ha tre scrivanie: una normale con OS X, una dove c'è in full screen Parallels con Windows, e un'altra dove c'è in full screen Parallels con Linux.
È una soluzione senza dubbio comodissima, ma a livello di prestazioni non è buona come BootCamp, quindi (tanto per capirci) va bene per navigare e robe del genere, ma non per giocare.
MacBook = Mac Mini, hanno la stessa roba dentro, quindi non preoccuparti :D
mica vero alcuni utenti non riescono a fare nulla perchè i driver contenuti in bootcamp non vanno bene per il MB.
Non capisci perche' non hai letto bene....
Massimo87
23-05-2006, 19:38
http://www.creativemac.com/articles/viewarticle.jsp?id=43717
il piccoletto rulla :eek:
bellissimo, io ho un macbook pro, se non lo avessi già comprato ci penserei... anche se lo schermo glossy potevano evitarlo, ci hanno già appestato i vaio con quelle porcherie di monitor lucidi. Sono str***ate che dalla mela non mi aspettavo...
giovannibruni
23-05-2006, 21:32
ehi!
qualcuno mi sa spiegare perché non riesco a fare il tracking dal sito di tnt?
ho provato con tutti i numeri d'ordine, tracking etc... ma non viene fuori niente, mi dice sempre che non trova niente per il numero inserito.
boh!
grazie dell'aiuto.
gio
L'avevo già spiegato cmq riscrivo:
l'url è questo
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
bisogna lasciare segnato "lettera di vettura", e mettere come codice quello che sull'AppleStore chiamano "Carrier Tracking Number".
ehi!
qualcuno mi sa spiegare perché non riesco a fare il tracking dal sito di tnt?
ho provato con tutti i numeri d'ordine, tracking etc... ma non viene fuori niente, mi dice sempre che non trova niente per il numero inserito.
boh!
grazie dell'aiuto.
gio
Applestore--->stato dell' ordine--->login
Nella pagina che compare clicca su "stato dell' ordine"
Si apre una finestra---> nel menu' a sinistra copia il numero sotto "Carrier Tracking Number"
Vai sul sito della TNT (va bene pure quello italiano) e incolla il numero precedentemente copiato nella textbox che compare in home, lascia tutto cosi' e clicca "tracking"
Ti si apre una pagina con i dati della spedizione
Clicca su "dettagli" e saprai dov'e' il tuo Mac
giovannibruni
23-05-2006, 21:53
L'avevo già spiegato cmq riscrivo:
l'url è questo
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
bisogna lasciare segnato "lettera di vettura", e mettere come codice quello che sull'AppleStore chiamano "Carrier Tracking Number".
grazie per la rispiegazione ma ho già provato (tutto il giorno) e niente la schermata è sempre quella di ordine non trovato.
domani chiamerò il servizio clienti di tnt.
grazie ancora
gio
ma sull'applestore ti dicono che hanno usato tnt?
perché magari il tuo è partito con un altro corriere...
http://www.creativemac.com/articles/viewarticle.jsp?id=43717
il piccoletto rulla :eek:
e manco poco!!! :eek: wow :D :D
raffobaffo
23-05-2006, 22:48
ragazzi, cercavo recensioni per prendere un bell'hd 7200...
ho trovato questa http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20051111 ma non capisco perché nelle conclusioni sostengano che l'hitachi è il più veloce, mentre dai benchmarks mi sembri che il seagate sia al top...
c'è qualcuno che mi chiarisce le idee? grazias
Ragazzi ieri pomeriggio ho ordinato e già pagato un mb bianco da 2 Ghz con hd da 80 Gb.....quanto ci vuole prima che la spedizione parta?
IcEMaN666
24-05-2006, 09:34
24/05/2006 APRILIA La spedizione e' in gestione
ragazzi il macbook sta a 15km da casa miaaaaaa :cool:
giuro che se non passano me lo vado a prendere con la forza entro con un ak-47 dentro al magazzino :oink:
Mauna Kea
24-05-2006, 09:34
ATTENZIONE
ad oggi NON esistono drivers per windows da installare sul MAcBook
http://www.tevac.com/article.php/2006052315202233
Bye :(
khelidan1980
24-05-2006, 09:35
grazie per la rispiegazione ma ho già provato (tutto il giorno) e niente la schermata è sempre quella di ordine non trovato.
grazie ancora
gio
Qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=487153&tstart=0)
c'e un 3d kilometrico sul fatto che il tnt tracking va una volta si e 10 no! ;)
khelidan1980
24-05-2006, 09:37
ATTENZIONE
ad oggi NON esistono drivers per installare Windows sul MAcBook
Be ma qui è soggettiva la cosa,la mi reazione: :cincin: :cincin:
a parte gli scherzi,spero che escano,è giusto dare la possibilità di sciegliere,poi se usano M$ fatti loro! ;)
LoveOverclock
24-05-2006, 09:43
a parte gli scherzi,spero che escano,è giusto dare la possibilità di sciegliere,poi se usano M$ fatti loro! ;)
Cmq...poche pagine fa non c'era uno che lo faceva girare sul macbook?!? o non era un macbook?! :mbe:
EDIT: ok...non ci sono drivers...ma si installa cmq :D
Mauna Kea
24-05-2006, 09:45
concordo..
io riporto le notizie salienti e le evidenzio!
per i neoswitcher..
beh avranno più tempo per assuefarsi all'OSx
:asd: :asd: :asd: :asd:
Bye :cincin:
Mauna Kea
24-05-2006, 09:49
infatti per il solitario e minesweep bastano e avanzano..
Bye :ciapet:
Cmq...poche pagine fa non c'era uno che lo faceva girare sul macbook?!? o non era un macbook?! :mbe:
ovvero si puo o non si può mettere win (e soprattutto installare i programmi compatibili solo su piattaforma win) sul nuovo macbook?
khelidan1980
24-05-2006, 09:52
Ve be però se eviti di evidenziare impietosamente i mie errori grammaticali!! :D :D
Comunque oggi per curiosità ho appoggiato l'orecchio sulla tastiera del mio centrino,anche lui emette il whine!Il problema è che ora lo sento anche quando sono distante!! :muro: :muro:
Merovingio
24-05-2006, 09:52
ATTENZIONE
dovrebbe essere uscita una nuova versione di bootcamp per macbook ecco il link
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/publicbeta.html Provate provate cosi passo anche io a mac :D
LoveOverclock
24-05-2006, 09:56
Ve be però se eviti di evidenziare impietosamente i mie errori grammaticali!! :D :D
Ma si dai...ora ne commetto uno pure io e siamo pari:D
Non ti turbare la coscenza per un errore grammaticale :D:D:D
Comunque oggi per curiosità ho appoggiato l'orecchio sulla tastiera del mio centrino,anche lui emette il whine!Il problema è che ora lo sento anche quando sono distante!! :muro: :muro:
Questa è lol! :D
Mighty83
24-05-2006, 10:04
Modello di portatile e che processore monta...
khelidan1980
24-05-2006, 10:08
Modello di portatile e che processore monta...
Guarda è un normalissimo centrino pm740,se ci appoggio l'orecchio alla tastiera senti il rumorino,ora bisogna capire se,il nuovo mb,emette questo ronzio,che credo sia normale,o se ne emette uno piu forte,simile al mb pro!
P.s:ma su tevac hanno il macbook sottomano e ci fanno solo una prova per bootcamp senza fare una recensione?? :rolleyes:
Massimo87
24-05-2006, 10:15
oggi se ho tempo, vado a provarne uno da Mod*dori :D
Mighty83
24-05-2006, 10:21
Guarda è un normalissimo centrino pm740,se ci appoggio l'orecchio alla tastiera senti il rumorino,ora bisogna capire se,il nuovo mb,emette questo ronzio,che credo sia normale,o se ne emette uno piu forte,simile al mb pro!
Beh ma quello non è il whine... Qualsiasi processore emette un leggero suono... Anche il mio desktop se appoggi l'orecchio al case senti un leggerissimo fischio... Il whine come s'è sentito in un video è un'altra cosa... IMHO decisamente più grave!
IcEMaN666
24-05-2006, 10:23
:cry:
il pacco deve essere sdoganato e non me lo fanno andare a prendere :cry:
Massimo87
24-05-2006, 10:26
:cry:
il pacco deve essere sdoganato e non me lo fanno andare a prendere :cry:
andiamoci con un paio di bazuka a sdoganarlo :D
sarei proprio curioso di sentire questo benedetto rumore per capirne l' entità ...
Avete il link ad un video ?
LoveOverclock
24-05-2006, 10:31
andiamoci con un paio di bazuka a sdoganarlo :D
No che poi magari becchi anche il pacco :D
Massimo87
24-05-2006, 10:37
un tipo su mac-city, l'ha già ricevuto a casetta..
vediamo stasera che dice :D
grazie ancora
gio
prova con www.apecode.com/
IcEMaN666
24-05-2006, 10:39
un tipo su mac-city, l'ha già ricevuto a casetta..
vediamo stasera che dice :D
che culo! a me arriverà domani o dopodomani a questo punto...quant'è il tempo per lo sdoganamento?
khelidan1980
24-05-2006, 10:41
Beh ma quello non è il whine... Qualsiasi processore emette un leggero suono... Anche il mio desktop se appoggi l'orecchio al case senti un leggerissimo fischio... Il whine come s'è sentito in un video è un'altra cosa... IMHO decisamente più grave!
No era lo stesso tipo di rumore,lo sentito sul mb pro,ovviamente sul mio è infinitamente minore,quello che mi urge capire è a che intensità si pone quello del macbook! ;)
allanon_fm
24-05-2006, 11:23
No che poi magari becchi anche il pacco :D
be, visto che l'altra sera mi sono rivisto kill bill, che ne dici di una buona katana, li affetti tutti senza il rischio di effetti collaterali sui pacchi
IcEMaN666
24-05-2006, 11:29
24/05/2006 APRILIA La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
p.s.: scusate se rompo un pò le palle ma è il primo mac e lo bramo da un anno :stordita:
IlCarletto
24-05-2006, 11:36
p.s.: scusate se rompo un pò le palle ma è il primo mac e lo bramo da un anno :stordita:
è arrivato?? :D
IlCarletto
24-05-2006, 11:37
forse adesso è arrivato . . no?? :D :D :D :D
dai dai sono in pensiero :D
ATTENZIONE
guardate qui http://blogs.pcworld.com/techlog/archives/002084.html
LoveOverclock
24-05-2006, 12:28
E ora?!?! :D
hehehe
qualcuno sa dirmi se la ram di serie montata sui macbook è kingstone? e la latenza è sempre pari a 5 su quelle di "serie"?
sì che è possibile bootcamp...è selezionabile tra i mac sul sito apple!
khelidan1980
24-05-2006, 12:43
Dovrebbe essere 5 e dovrebbe essere samsung....stanno arrivando ora in italia,a quanto pare iceman sarà il primo a vederlo! ;)
Massimo87
24-05-2006, 12:54
sono hynix, non Samsung..
sul mio iMac sono Hynix.
Però non esiste una regola generale. Per i componenti Apple ha più fornitori, così ci sono Mac con Kingstone, altri con Hynix ed altri ancora con Samsung.
Stessa cosa per gli hdd: alcuni hanno WD (come il mio ;) ) altri Maxtor ...
vorrei acquistare delle corsair da 1 gb che hanno latenza pari a 5. come le valuatate?me le consigliate?
vorrei acquistare delle corsair da 1 gb che hanno latenza pari a 5. come le valuatate?me le consigliate?
No. Ti prendi le A-data su ebay o dove ti pare, costano meno e fanno il loro lavoro come le kingston o le altre marche piu' famose. Un conto erano i g4 che avevano effettivamente qualche problema con ram non certificate, ma i nuovi Intel sono di fatto dei comuni PC.
LoveOverclock
24-05-2006, 13:16
sul mio iMac sono Hynix.
Però non esiste una regola generale. Per i componenti Apple ha più fornitori, così ci sono Mac con Kingstone, altri con Hynix ed altri ancora con Samsung.
Spero tanto di non ritrovarmi un hd maxtor :muro: :muro:
Ne ho preso uno tempo fa e l'ho dovuto cambiare per ben due volte :eek: :muro:
HenryTheFirst
24-05-2006, 13:30
Iceman666 dev'essere rimasto incantato di fronte al suo nuovo macbook e ora non riesce più a muoversi :D
IcEMaN666
24-05-2006, 13:34
Iceman666 dev'essere rimasto incantato di fronte al suo nuovo macbook e ora non riesce più a muoversi :D
no in realtà sono incantato di fronte alla finestra nell'aspettare che il camioncino bianco e arancione imbocchi la via...e quando mi riprendo vado su www.tnt.it e inserisco il codice di vettura per controllare se ci sono aggiornamenti :mc:
LordArthas
24-05-2006, 13:36
sul mio iMac sono Hynix.
Anchio sul mio MacBook Pro.
Un conto erano i g4 che avevano effettivamente qualche problema con ram non certificate, ma i nuovi Intel sono di fatto dei comuni PC.
Direi di no, visto che con la Corsair 1gb value avevo problemi con il MacBook Pro. E non ero l'unico, visto che sul sito Corsair c'erano tanti come me.
Apparentemente funzionava, ma quando provavo di fare un divx, riavviava. Vendua e sostituita con una Crucial che va alla grande ;)
Le Crucial vanno alla grande con i Mac e non costano neanche uno sproposito. Certo 2 Gb a 100€ su eBay fanno gola.
IlCarletto
24-05-2006, 13:43
.. come me . .. :muro: :doh:
No. Ti prendi le A-data su ebay o dove ti pare, costano meno e fanno il loro lavoro come le kingston o le altre marche piu' famose. Un conto erano i g4 che avevano effettivamente qualche problema con ram non certificate, ma i nuovi Intel sono di fatto dei comuni PC.
di questo io comunque non sono così sicuro ...
Le A-Data in questione non saprei, ma sulle ram per notebook, anche in casa Intel, ci sono tantissimi casi di incompatibilità, per cui se non hai la possibilità di provarle sul notebook, io consiglio di prendere ram certificate per funzionare su MacIntel :O
Direi di no, visto che con la Corsair 1gb value avevo problemi con il MacBook Pro. E non ero l'unico, visto che sul sito Corsair c'erano tanti come me.
Apparentemente funzionava, ma quando provavo di fare un divx, riavviava. Vendua e sostituita con una Crucial che va alla grande ;)
appunto ... ;)
.. come me . .. :muro: :doh:
beh, dai, che ha che non va il Maxtor del tuo iMac ?
A proposito, che modello è ?
24/05/2006
MILANO EXPRESS
La spedizione e' stata affidata all'addetto alla consegna
non ho passato un test di matematica, ho rigato la macchina contro un muretto... sarebbe l'unica cosa positiva di una giornata veramente di me**a
:muro:
Massimo87
24-05-2006, 13:59
24/05/2006
MILANO EXPRESS
non ho passato un test di matematica, ho rigato la macchina contro un muretto... sarebbe l'unica cosa positiva di una giornata veramente di me**a
azz.. mi spiace..
dai il piccoletto ti farà consolare ;)
24/05/2006
MILANO EXPRESS
dai che stà arrivando :p
Fateci sapere subito com'è il discorso temperatura, è l'incognita che blocca molti (me in primis :)).
IlCarletto
24-05-2006, 14:15
beh, dai, che ha che non va il Maxtor del tuo iMac ?
A proposito, che modello è ?
per ora fortunatamente niente, è l'unica cosa che emette un debolissimo rumore di tutto il Mac. . .
ultimamente maxtor ha molti meno problemi che in passato ... :D (sgrat sgrat)
IcEMaN666
24-05-2006, 14:15
Fateci sapere subito com'è il discorso temperatura, è l'incognita che blocca molti (me in primis :)).
ho già attrezzato il dt200 per misurare le temp del case in vare zone...precisione +-0.1°c...
vi faccio sapere in serata...se arriva eh
ho già attrezzato il dt200 per misurare le temp del case in vare zone...precisione +-0.1°c...
vi faccio sapere in serata...se arriva eh
Non ti bacio perchè sono omofobico, ma fai come se lo avessi fatto :D :D :D
IcEMaN666
24-05-2006, 16:06
http://img221.imageshack.us/img221/2928/macbook0yt.jpg
Cavolo!!! è in mano a qualche autista in giro per la mia città... quando arrivi mio piccolo adorato!?!?!?!?!?!?
noodles83
24-05-2006, 16:22
quella foto sta ad indicare che è arrivato? :eek:
allanon_fm
24-05-2006, 16:25
ogame!! se vuoi ho un account in .it uni12 con luna che nn uso +
IcEMaN666
primo post dal mac!!!!
fatto la configurazione, rete wireless trovata al volo, fatto la fotina di rito per metterla al nome utente...sono un pò spiazzato non ho mai usato il mac non so fare niente per fortuna sono anche su msn (dal pc normale) con massimo87 cghe mi sta spiegando le cose di base tipo qual'è il broswer etc...
prime impressioni positivissime...sto solo stordito dalla mancanza del tasto dx, dello scroller..non trovavo manco la chiocciola :p
Massimo87
yes :D
Mauna Kea
24-05-2006, 16:36
primo post dal mac!!!!
fatto la configurazione, rete wireless trovata al volo, fatto la fotina di rito per metterla al nome utente...sono un pò spiazzato non ho mai usato il mac non so fare niente per fortuna sono anche su msn (dal pc normale) con massimo87 cghe mi sta spiegando le cose di base tipo qual'è il broswer etc...
prime impressioni positivissime...sto solo stordito dalla mancanza del tasto dx, dello scroller..non trovavo manco la chiocciola :p
se volete una mano a configurarlo contattatemi pure su MSN..
quando ci sono lo faccio molto volentieri
aLLaNoN81
24-05-2006, 16:45
Allora sto MacBook com'è? Temperature? whine? com'è? come va? aspetto una bella recensione che me lo devo comprare anche io per la tesi :D
Domanda a tutti gli altri possessori di Macbook pro: quanto è stabile Boot Camp? purtroppo non potrò fare a meno di installarci anche windows xp (dovrò programmarci e dovrò usare anche dei tool che esistono solo per win) e non avendo avuto modo di provare con mano nessun MacIntel con installato XP non saprei proprio se fidarmi o meno di comprare "a scatola chiusa" (questo sarebbe pure il mio primo Mac...)
Massimo87
24-05-2006, 16:47
Allora sto MacBook com'è? Temperature? whine? com'è? come va? aspetto una bella recensione che me lo devo comprare anche io per la tesi :D
Domanda a tutti gli altri possessori di Macbook pro: quanto è stabile Boot Camp? purtroppo non potrò fare a meno di installarci anche windows xp (dovrò programmarci e dovrò usare anche dei tool che esistono solo per win) e non avendo avuto modo di provare con mano nessun MacIntel con installato XP non saprei proprio se fidarmi o meno di comprare "a scatola chiusa" (questo sarebbe pure il mio primo Mac...)
bono...
dagli tempo :D
noodles83
24-05-2006, 16:52
non spingete...non spingete... :D
Auguri per il tuo primo Mac: Welcome to the real world!!!
cos' è quelle schifezza con Windows di fianco al tuo MacBook ? ;) :Prrr:
a questo punto io voglio subito sapere le temperature e voglio qualche foto ! :D :cool: :D
aLLaNoN81
24-05-2006, 17:04
bono...
dagli tempo :D
Sono mesi che aspetto il MacBook, non sai che sforzo sovraumano che sto facendo per trattenermi dall'ordinarlo all'istante :D
IcEMaN666
24-05-2006, 17:04
faccio delle foto...massimo87 mi sta dando le prime lezioni di mac:D
cmq è fenomenale in 2 minuti sto su msn, internet, email intuitivissimo...ora devo studiarlo per bene
Massimo87
24-05-2006, 17:11
Sono mesi che aspetto il MacBook, non sai che sforzo sovraumano che sto facendo per trattenermi dall'ordinarlo all'istante :D
gli ho chiesto se ronza..
e non ronza, contento? :D
e chi ti trattiene ? ;)
le temperature, vogliamo sapere le temperature :p
Massimo87
24-05-2006, 17:12
le temperature, vogliamo sapere le temperature :p
tempo al tempo..
gli faremo installare anche CoreDuoTemp :D
aLLaNoN81
24-05-2006, 17:14
e chi ti trattiene ? ;)
Le temperature e il sapere se Boot Camp sia pienamente stabile ;) Ho letto in giro di qualche schermata blu della morte di troppo :muro: Siccome devo programmarci eventualmente potrei anche farlo girare in emulazione però preferirei farlo girare nativamente...
aLLaNoN81
24-05-2006, 17:14
Un pochino :D
Massimo87
24-05-2006, 17:15
Le temperature e il sapere se Boot Camp sia pienamente stabile ;) Ho letto in giro di qualche schermata blu della morte di troppo :muro: Siccome devo programmarci eventualmente potrei anche farlo girare in emulazione però preferirei farlo girare nativamente...
bootcamp, è uscita la nuova versione che supporta anche il MacBook..
io però ti consiglio Parallels, se non devi far girare roba troppo pesante :)
..::Rape::..
24-05-2006, 17:15
Già è positivo che il whine se ne sti zitto e buono, per le temperature siu vedrà appena comparirà core duo temp tra i programmi di iceman
dove posso trovare le ram certificate per macintel?
sono ansioso come tutti immagino di vedere foto e commenti sul piccolino che ho notato essere arrivato!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
aLLaNoN81
24-05-2006, 17:20
bootcamp, è uscita la nuova versione che supporta anche il MacBook..
io però ti consiglio Parallels, se non devi far girare roba troppo pesante :)
Sostanzialmente ci gireranno solo compilatori e tools di sviluppo, quindi è roba che mangia solo ram, niente di computazionalmente pesante, mi basta solo che il sistema non si inchiodi e che riesca bene o male a fare tutto (sempre escludendo roba pesante).
Non c'è nessuno però che ha installato XP con Boot Camp e mi sa dare qualche indicazione di massima?
Massimo87
24-05-2006, 17:21
Sostanzialmente ci gireranno solo compilatori e tools di sviluppo, quindi è roba che mangia solo ram, niente di computazionalmente pesante, mi basta solo che il sistema non si inchiodi e che riesca bene o male a fare tutto (sempre escludendo roba pesante).
Non c'è nessuno però ha installato XP con Boot Camp e mi sa dare qualche indicazione di massima?io sul mio iMac l'ho installato XP.. e va abbastanza bene
che indicazioni ti servono? :)
il mio è arrivato oggi a casa di mio fratello (più comodo perché ha la portineria), domani passo a prenderlo :rolleyes: e probabilmente porto la macchina dal carrozziere per far sistemare la vernice dove s'è rigata :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.