View Full Version : Ecco a voi il MacBook
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
lorenzo999
16-05-2006, 20:25
guarda, se i giochi sono una tua applicazione di uso frequente lascia perdere: con la stessa cifra prendi un notebook Windows con vga di livello superiore e ram dedicata.
questo è vero, però avere la possibilità di farsi una partitina al volo a PES5 o Need4Speed è comodo e questo credo si possa fare magari con dettagli medi invece che tutto al top. in questo senso una x1300 avrebbe fatto piacere a molti. non dimentichiamoci oltretutto che anche Macosx ha il suo parco giochi per cui non è che lo si compra solo per windows.
la gma965 che presumibilmente sarà nella seconda serie di Macbook dovrebbe strizzare maggiormente l'occhio al 3d (tnx vista :asd: ) ma senza grossi balzi.
nel complesso però sarebbe un buon salto dal mio ibook 1.2Ghz 12" quindi verso ottobre-novembre, quando avrò visto probabilmente la seconda serie e si troverà usata la serie uscita oggi penserò al salto. Magari venderò il mio G4 sui 600€ e potrò prendere sugli 800€ il CoreDuo e ne varrà la pena penso ;)
le 2 usb sono in effetti poche, si son sprecati anche questa volta :rolleyes:
nero è opaco!! brutto!!! lucido è fico! quindi mi sa che comprerei bianco.... cavolo ogni volta che esce qualche nuovo prodotto apple mi viene voglia di comprarlo.... :(:D
però la tastiera vado controcorrente, a me piace un sacco! :eek: :sbav: forse scivoleranno un po' le dita sopra essendo piatti i tasti (mi pare di vedere) però visivamente imho è molto bella :) (del nero, il bianco la ha uguale? speriamo :)
ciaoooo
idem...anche a me piace molto la tastiera...perchè poi è particolare!!
questo è vero, però avere la possibilità di farsi una partitina al volo a PES5 o Need4Speed è comodo e questo credo si possa fare magari con dettagli medi invece che tutto al top. in questo senso una x1300 avrebbe fatto piacere a molti. non dimentichiamoci oltretutto che anche Macosx ha il suo parco giochi per cui non è che lo si compra solo per windows.
la gma965 che presumibilmente sarà nella seconda serie di Macbook dovrebbe strizzare maggiormente l'occhio al 3d (tnx vista :asd: ) ma senza grossi balzi.
nel complesso però sarebbe un buon salto dal mio ibook 1.2Ghz 12" quindi verso ottobre-novembre, quando avrò visto probabilmente la seconda serie e si troverà usata la serie uscita oggi penserò al salto. Magari venderò il mio G4 sui 600€ e potrò prendere sugli 800€ il CoreDuo e ne varrà la pena penso ;)vabbè... cercatevi su internet le prove dei giochi col mac mini...anche questa non è da buttare!
poi i tasti son staccati, finalmente non premerei + un tasto piuttosto di un altro scrivendo veloce, inoltre mi pare meglio "ancorata" rispetto quella vecchia (che si sollevava leggermente dall'ibook, c'erano punti + attaccati altri meno etc) e speriamo che anche il macbook nel complesso scricchioli meno delll'ibook! :rolleyes: :D
Magari venderò il mio G4 sui 600€ e potrò prendere sugli 800€ il CoreDuo e ne varrà la pena penso ;)
beh, ti voglio vedere a vendere a 600 € un G4 tra sei mesi: già oggi non li vale più, con l' uscita di questi nuovi ;)
lorenzo999
16-05-2006, 20:35
beh, ti voglio vedere a vendere a 600 € un G4 tra sei mesi: già oggi non li vale più, con l' uscita di questi nuovi ;)
i mac si svalutano poco. oltretutto di fan dei ppc ce ne sono :)
lorenzo999
16-05-2006, 20:36
vabbè... cercatevi su internet le prove dei giochi col mac mini...anche questa non è da buttare!
leggi bene il mio post, dico esattamente questo ;)
i mac si svalutano poco. oltretutto di fan dei ppc ce ne sono :)
il passaggio ad Intel stà cambiando questo assioma. I PPC diventano assai meno interessanti con l' introduzione di cpu dual core più veloci, ed iniziano a svalutarsi parecchio.
Una nota catena svendeva gli iBook a poco più di800 euro NUOVI nei giorni scorsi, proprio in vista dell' uscita di questi MacBook ...
ok...capito
cmq... dobbiamo indagare su come si cambia la ram!! :mbe:
Massimo87
16-05-2006, 20:48
il passaggio ad Intel stà cambiando questo assioma. I PPC diventano assai meno interessanti con l' introduzione di cpu dual core più veloci, ed iniziano a svalutarsi parecchio.
Una nota catena svendeva gli iBook a poco più di800 euro NUOVI nei giorni scorsi, proprio in vista dell' uscita di questi MacBook ...
dipende..
ad esempio se lo vendi su eBay i soldi ce li fai sicuri :)
giudica, che il vecchio G3, sia il conchiglione che quello come il G4 se li vendono ancora dai 200€ ai 450€ :)
dipende..
giudica, che il vecchio G3, sia il conchiglione che quello come il G4 se li vendono ancora dai 200€ ai 450€ :)
il passaggio ad Intel cambierà queste cose, via via che il vasto parco sw si adeguerà, le macchine ppc diverranno sempre meno interessanti.
Poi è vero che su eBay riesci a tirare dei pacchi assurdi :p :p
Massimo87
16-05-2006, 20:56
il passaggio ad Intel cambierà queste cose, via via che il vasto parco sw si adeguerà, le macchine ppc diverranno sempre meno interessanti.
sarà la volta buona che mi compro un'ibook g3 a 100€ s.s. incluse! :D
ma soprattutto trovare fra 6 mesi un core duo a 800 :mc:
qualcuno ha qualche info su come vanno i tre need for speed, age of mithology, empire earth sulla i950?
inzomma è vero...non lo si compra per giocare, ma qualche partitina in uni non fa male!!!comunque sempre a giochi non tanto recenti.
poi dual core 2.0 ghz è più potente del desktop dal quale sto scrivendo!!!gli encoding va a finire che se lo prendo li faccio fare al macbook!!!
Massimo87
16-05-2006, 20:59
ma soprattutto trovare fra 6 mesi un core duo a 800 :mc:
qualcuno ha qualche info su come vanno i tre need for speed, age of mithology, empire earth sulla i950?
inzomma è vero...non lo si compra per giocare, ma qualche partitina in uni non fa male!!!comunque sempre a giochi non tanto recenti.
poi dual core 2.0 ghz è più potente del desktop dal quale sto scrivendo!!!gli encoding va a finire che se lo prendo li faccio fare al macbook!!!
beh.. se i PPC perdevano poco di valore, sti Intel spero facciano la stessa fine :D
ok...capito
cmq... dobbiamo indagare su come si cambia la ram!! :mbe:
in una delle foto postate qua mi sembra di vedere nel vano batteria, a batteria rimossa, un adesivo che sembra indicare 2 banchi di ram e la loro posizione.. se così fosse immagino sia li sotto.. ma magari l'adesivo indica qualcos'altro :D
intendo dire qua:
http://homepage.mac.com/ericfischerstudio/PhotoAlbum2037.html
la foto + o - a metà pagina che si chiama "huge battery".. che dite?
ciaoooooo
Azz, la batteria è veramente enorme. Però i G4 in quanto a consumo dimostrano di essere ancora da battere.
Rimango perplesso sul discorso ram...
Non vedo foto con sportellini.....mmmmmmmmm
Massimo87
16-05-2006, 21:19
Rimango perplesso sul discorso ram...
Non vedo foto con sportellini.....mmmmmmmmm
ripeto, se guardate la foto del vano batteria, c'è quella specie di sportellino grigio scuro, che sicuramente è il vano RAM, per i disegni sulla targhetta, sono le istruzioni su come infilare la batteria :)
HenryTheFirst
16-05-2006, 21:20
Sembrano dei buoni portatili, mi attirano parecchio, in versione bianca...
A patto che questa gma950 permetta di fare del basilare editing foto e video... ma credo non ci siano problemi di sorta.
Per i giochi credo che diminuendo i dettagli al minimo qualcosina si riesca a fare, e cmq per le sessioni di gioco estremo non userei di certo un portatile. Ora che ci penso: non ho mai tempo di giocare :cry: quindi chissene! :ciapet:
in una delle foto postate qua mi sembra di vedere nel vano batteria, a batteria rimossa, un adesivo che sembra indicare 2 banchi di ram e la loro posizione.. se così fosse immagino sia li sotto.. ma magari l'adesivo indica qualcos'altro :D
non l'avevo notato...anche secondo me è così, quindi...FIGO! PERFETTO!!
e a quanto pare i disegnini son 2 quindi si possono cambiare tutti e 2 i banchi di ram! perchè se non erro nel vecchio 12" un banco era integrato... potevi solo cambiarne uno, vero?
Massimo87
16-05-2006, 21:22
Sembrano dei buoni portatili, mi attirano parecchio, in versione bianca...
A patto che questa gma950 permetta di fare del basilare editing foto e video... ma credo non ci siano problemi di sorta.
Per i giochi credo che diminuendo i dettagli al minimo qualcosina si riesca a fare, e cmq per le sessioni di gioco estremo non userei di certo un portatile. Ora che ci penso: non ho mai tempo di giocare :cry: quindi chissene! :ciapet:
direi che sono perfetti, sopratutto per la CPU, a livello di foto idem per il video ;)
Massimo87
16-05-2006, 21:24
Azz, la batteria è veramente enorme. Però i G4 in quanto a consumo dimostrano di essere ancora da battere.mai sentiti nominare Pentiun M ULV? roba che ci fai 9h con batteria standard :D
mai sentiti nominare Pentiun M ULV? roba che ci fai 9h con batteria standard :D
Si ma non li monta praticamente nessuno, è non sicuramente in questo range di prezzo.
claudio.accatino
16-05-2006, 21:39
Scusatemi, a parte i commenti sul MB uscito oggi, mi è venuta una domanda.
Ma con il ribasso dei prezzi del MBP, questi due modelli da 15" con clock da 2 o 2,16 possono essere considerati la SECONDA GENERAZIONE dei MacBookPro, ovvero quella che chi non aveva voglia di fare la cavia stava aspettando?
Intendo dire quella seconda generazione in cui si suppone che siano spariti i vari ronzii, sfarfallii, cazzi, mazzi vari???
Ditemelo perchè se è così è giunto per me il momento dell'acquisto!
beh, ti voglio vedere a vendere a 600 € un G4 tra sei mesi: già oggi non li vale più, con l' uscita di questi nuovi ;)non sottovalutare la potenza del mercato usato dei Mac :p
il mio ibook in sign lo dovrei vendere a 600€ trattabili (arrivo a 500 se mi sta simpatico il tizio) :)
Appena ordinato sull' Apple store, dicono consegna in 3-5 giorni, spero sia cosi' che domenica e' il mio compleanno :D
Mi sono appena fatto il vaio.... ma adesso voglio il macBook!!!!!
Massimo87
16-05-2006, 21:53
Mi sono appena fatto il vaio.... ma adesso voglio il macBook!!!!!ehhh :D
Mi sono appena fatto il vaio.... ma adesso voglio il macBook!!!!!
beh, il Vaio che ti sei preso per alcuni aspetti è meglio.
Solo che non è un Mac ... :p
Appena ordinato sull' Apple store, dicono consegna in 3-5 giorni, spero sia cosi' che domenica e' il mio compleanno :Dordinato ora, però BTO, mi danno 1 Giugno come data di consegna
15giorni circa, come quando avevo preso l'iBook (BTO pure lui)
lorenzo999
16-05-2006, 22:06
dipende..
è proprio a questo che mi riferivo ;)
max[IT] parla dell'avvento di intel, ci sono da 4-5 mesi ormai eppure alcune persone continuano a cercare gli iBook ppc :)
tutti scemi? ;)
Mighty83
16-05-2006, 22:07
Appena ordinato sull' Apple store, dicono consegna in 3-5 giorni, spero sia cosi' che domenica e' il mio compleanno :D
Abbiamo la prima cavia! :D
è proprio a questo che mi riferivo ;)
max[IT] parla dell'avvento di intel, ci sono da 4-5 mesi ormai eppure alcune persone continuano a cercare gli iBook ppc :)
tutti scemi? ;)
guarda, la gente cercava gli iBook PPC SOLO perchè i MacBook PRO cotano un occhio della testa ed i MacBook non c' erano ancora.
Voglio vedere da domani chi li cerca più :p
Il G4 è un processore ormai anzianotto.
bene bene bene...speriamo che già fra 2-3 giorni escano i primi commenti ed eventuali problemi... (non voglio portar sfiga :stordita: )
ordinato ora, però BTO, mi danno 1 Giugno come data di consegna
15giorni circa, come quando avevo preso l'iBook (BTO pure lui)
Pure il mio e' BTO e pure il mio dice 1 giugno come data di consegna, avevo capito male i 3 giorni sono previsti per spedirlo.
occhio che non sia 3-5 giorni per il dispaccio dell'ordine prima della spedizione.
occhio che non sia 3-5 giorni per il dispaccio dell'ordine prima della spedizione.
Si si infatti, avevo capito male io.
automatic_jack
16-05-2006, 22:11
Ciao,
mi scuso se è stato già chiesta ma, a quanto ho letto, i MacBook, come i vecchi iBook, non hanno lo slot PCMCIA, vero?
Grazie :)
lorenzo999
16-05-2006, 22:12
naaaa ma quali pacchi, un mac dura molto di più rispetto ad un pc.
ho venduto a 500€ ad ottobre un iBook G3 700mhz. fortuna? non credo :)
ed era una macchina uscita 5 anni prima.
Ps.
Come fai con soli 512mb sull'iMac :eek: Ieri ho aggiunto 1GB A-Data alla bestiolina :cool:
Massimo87
16-05-2006, 22:16
bene.. allora come al solito non sono subito disponibili..
per curiosità, che cosa avete aggiunto alla configurazione standard?
2 settimane per personalizzarlo di brutto le posso pure capire, ma per una semplice stecca di RAM no :D
Massimo87
16-05-2006, 22:16
Ciao,
mi scuso se è stato già chiesta ma, a quanto ho letto, i MacBook, come i vecchi iBook, non hanno lo slot PCMCIA, vero?
Grazie :)
esatto, eppoi lo posso pure comprendere, non c'è spazio :D
lorenzo999
16-05-2006, 22:19
guarda, la gente cercava gli iBook PPC SOLO perchè i MacBook PRO cotano un occhio della testa ed i MacBook non c' erano ancora.
Voglio vedere da domani chi li cerca più :p
chiunque cerchi un portatile economico, portabile e con ottima durata. ;)
Io ho aggiunto l'HD da 100GB
comunque non è tanto "quante cose gli aggiungi". È semplicemente che se lo prendi standard il pacco parte direttamente dall'olanda dove hanno il magazzino, se invece lo prendi BTO devi aspettare che parta da hong kong (dove lo assemblano), passi per non-ricordo-più-dove e poi arrivi in italia.
lorenzo999
16-05-2006, 22:21
esatto, eppoi lo posso pure comprendere, non c'è spazio :D
si infatti sono compattissimi, molto godibili all'occhio per la loro sottigliezza. :)
cmq mi sembra che il nero sia opaco giusto? non è brutto però sarei stato curioso di vederlo lucido :mbe:
Mauna Kea
16-05-2006, 22:21
mumble..
la prossima generazione di macbook è mia
lo voglio bianco, con la mela grigia scurissima che si illumina e
tastiera e pulsante pad neri..
o viceversa?
Bye :sofico:
Io invece ho aggiunto l' HD da 80gb, anche 60gb per la verita' in un portatile di questo tipo mi andavano bene ma nell' eventualita' di un' installazione dual boot ho preferito averne 20 in piu' per winxp.
Massimo87
16-05-2006, 22:29
Io ho aggiunto l'HD da 100GB
comunque non è tanto "quante cose gli aggiungi". È semplicemente che se lo prendi standard il pacco parte direttamente dall'olanda dove hanno il magazzino, se invece lo prendi BTO devi aspettare che parta da hong kong (dove lo assemblano), passi per non-ricordo-più-dove e poi arrivi in italia.
ah ok.. adesso è tutto più chiaro.. vabbè abbiamo aspettato fino ad ora per vederlo, possiamo aspettare ste due settimane per sentire le vostre recensioni :D
Massimo87
16-05-2006, 22:55
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=483452&tstart=0
niente whine, scalda poco ma le ventole partono prima..
e la ram si cambia aprendono lo sportellino sotto la batteria..
meglio di cosi :D
quali vi siete presi? il modello base o l'altro?
Stando a quello che c'è scritto su appleinsider, cambiare hd è mooolto più facile di prima.
http://www.appleinsider.com/article.php?id=1750
In merito alla scheda integrata, per chi ne sa: secondo voi ci gira Pro Evolution Soccer?
E' l'unico motivo per il quale installerei win :asd:
è stato confermato che questa integrata intel è comunque più potente della radeon 9550, quindi... :)
ho letto recensioni che danno le performance della ati9200 del 20% superiori alla intelschifo
intel 9200, una scheda di 3 anni fa, ma guarda un pò con memoria dedicata
lucaippo17
17-05-2006, 00:29
sinceramente sono un po' deluso...
volevo un portatile mac dopo tanti anni, ma al MBP nn ci arrivo coi soldi... e allora speravo in questo, che fortunatamente hanno fatto bianco, però mi ritrovo con un procio da paura, e il resto... NO!
il combo se lo potevano risparmiare, come quella scheda video schifosa, non tanto x la potenza, quanto per la memoria condivisa, poi manca pure lo slot pcmcia a quanto ho capito...
beh, io dico che mettendo un procio a 1,67 e 100€ di + sistemavano tutto e mi facevano felicissimo :(
lorenzo999
17-05-2006, 00:37
In merito alla scheda integrata, per chi ne sa: secondo voi ci gira Pro Evolution Soccer?
si ci gira.
lorenzo999
17-05-2006, 00:39
ho letto recensioni che danno le performance della ati9200 del 20% superiori alla intelschifo
intel 9200, una scheda di 3 anni fa, ma guarda un pò con memoria dedicata
uhm in effetti vedendo qualche test in 3d avevo visto risultati schifosi però qualcuno diceva fosse non male, forse si riferivano ad altri ambiti. comunque ci ho visto girare hl2 in un video tempo fa, ma non si poteva notare il dettaglio (la fluidità era buona), è una vga da notebook office purtroppo.
pokestudio
17-05-2006, 00:56
Mah, probabilmente i risultati nel 3D erano penalizzati dal fatto che all'epoca dell'uscita del Mac Mini, il primo modello in commercio a usare la GMA950 (la GMA900 era usata nel Power Mac del Intel Developer Kit). non c'erano giochi universal binary.
ho trovato questi benchmark...
http://www.barefeats.com/mincd.html
in particolare Imaginator, software che sfrutta le capacità della scheda video, attraverso Core Image, dimostra che la (perlomeno in quello) la GMA950 è circa 4 volte più veloce della 9200 del Mac Mini 1.42GHz, un risultato di tutto rispetto.
Ovviamente Doom 3 girava ancora con Rosetta, non mi aspetterei molto, anche usando la patch uscita da poco, però beh, sinceramente il MacBook di persé non mi ispira Doom 3.
Io penso sia un buon notebook, il prezzo è buono, la dotazione pure, finalmente si può sostituire l'HD seguendo la procedura "fai da te", senza muoversi di casa o invalidare garanzie.
l'audio ottico in e out è una piacevole sorpresa, come l'uscita mini-DVI inclusa e la capacità di desktop esteso su display esterno, prima preclusa ai modelli di fascia superiore.
lorenzo999
17-05-2006, 01:05
Mah, probabilmente i risultati nel 3D erano penalizzati dal fatto che all'epoca dell'uscita del Mac Mini, il primo modello in commercio a usare la GMA950 (la GMA900 era usata nel Power Mac del Intel Developer Kit). non c'erano giochi universal binary.
ho trovato questi benchmark...
http://www.barefeats.com/mincd.html
in particolare Imaginator, software che sfrutta le capacità della scheda video, attraverso Core Image, dimostra che la (perlomeno in quello) la GMA950 è circa 4 volte più veloce della 9200 del Mac Mini 1.42GHz, un risultato di tutto rispetto.
Ovviamente Doom 3 girava ancora con Rosetta, non mi aspetterei molto, anche usando la patch uscita da poco, però beh, sinceramente il MacBook di persé non mi ispira Doom 3.
Io penso sia un buon notebook, il prezzo è buono, la dotazione pure, finalmente si può sostituire l'HD seguendo la procedura "fai da te", senza muoversi di casa o invalidare garanzie.
l'audio ottico in e out è una piacevole sorpresa, come l'uscita mini-DVI inclusa e la capacità di desktop esteso su display esterno, prima preclusa ai modelli di fascia superiore.
io parlavo di bench sotto windows.
pokestudio
17-05-2006, 01:07
io parlavo di bench sotto windows.
beh Core Image è una specie di DirectX9, dunque immagino la situazione abbastanza simile.
ho scovato questo articolino interessante di Tom's hardware guide...
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050915
non parla di benchmark ma chiarisce un pò...
lorenzo999
17-05-2006, 01:48
beh Core Image è una specie di DirectX9, dunque immagino la situazione abbastanza simile.
ho scovato questo articolino interessante di Tom's hardware guide...
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050915
non parla di benchmark ma chiarisce un pò...
yes, c'ero passato quando volevo prendermi un mini.
oggi possiedo un iMac :)
SergioL68
17-05-2006, 01:53
Bello, bello il portatile e bello il prezzo :)
Non mi cercate il pelo nell'uovo su, e la scheda qui e la e questo e quello.... è un Mac come prima cosa, è molto portatile, 6 ora di marcia (teorica), costa il giusto ed essendo Intel è anche veloce, che volete di più ? Un Lucano ? :D
lorenzo999
17-05-2006, 01:56
Non mi cercate il pelo nell'uovo su, e la scheda qui e la e questo e quello.... è un Mac come prima cosa, è molto portatile, 6 ora di marcia (teorica), costa il giusto ed essendo Intel è anche veloce, che volete di più ? Un Lucano ? :D
qui nessuno dice che è sux (o forse uno o due) :)
diciamo solo che una vga decente l'avrebbe reso il portatile ideale.
oltretutto pensa a chi usava il powerbook 12", ora dovrà cercare altrove ;)
Darkel83
17-05-2006, 02:49
Aggiungo,vorrei proprio sapere in quanti devono lavorare a final cut seriamente....
Ad esempio io :)
e se il prox anno devo andare all'estero mi toccherà necessariamente prendere un MB pro 15", perchè il fisso rimane in it
Spero che per allora abbiano risolto i numerosi bug e problemi della versione attuale.
è un Mac come prima cosa, è molto portatile, 6 ora di marcia (teorica), costa il giusto ed essendo Intel è anche veloce, che volete di più ? Un Lucano ? :D
6 ore con i MB sono impossibili,sul sito parlano di 2.5 ore in riproduzione dvd e 4.5 ore (se non ricordo male) con il wi-fi acceso.
zebracom
17-05-2006, 08:03
Ma 1200 euro per un portatile senza un masterizzatore DVD non saranno troppi?
... che volete di più ? Un Lucano ? :D
una lucana con finitura nera (anche tinta) sarebbe meglio... de gustibus... :D :D
ma nel caso si voglia sosttuire in casa l'HD
con un bell Hitachi 7200 rpm :) :) :) :)
c'è possibilità di mettere il suo HD originale in un box esterno usb o firewire
che sia piccolo e in stile mac e soprattutto che non necessiti di alimentatore extra oltre alla corrente che arriva dall'USB e Dal fire wire ??
converrebbe molto di più così IMHO, specie per il boost prestazionale del 7200 rpm che non spendere 50 euro per venti giga in più di un HD 5400 RPM.
con 90 euro di 1 giga di ram e 120 euro di un HD 7200 si avrebbe un gran bel portatile .
IlCarletto
17-05-2006, 09:08
1) considerando i "normali" notebook 13,3 i MacBook è tra i più economici...
2) come componentistica è concorrenziale al mercato . .
adesso ci faccio un pensierino . . :D
domanda, ma su questi macbook si puo installare windows xp ? Ci gira normale ?
Essendo intel ci sbatti sopra bootcamp e di conseguenza winzozz..
si che lo installi, se po lo vuoi usare per farci giochi assurdi, bhè... prendi un vaio.
però :eek: da utente Linux....
è come dar via una ferrari per una panda metter su winzozz su un mac...
lo posso capire giusto giusto per certi applicativi particolari, ma allora forse è meglio il pro.
l'unico modo in cui installerei win su un mac sarebbe su macchina viruale rigorosamente negandogli l'accesso alla rete che quello fa danni non appena si connette.
bhe sicuramente se mi compro un mac lo sfrutto da mac ma sai a certe applicazioni magari affezionate, il gioco ormai i tempi in cui giocavo sono morti, per lo piu programmo , webmaster, vedo film etc etc
khelidan1980
17-05-2006, 09:30
Ad esempio io :)
e se il prox anno devo andare all'estero mi toccherà necessariamente prendere un MB pro 15", perchè il fisso rimane in it
Spero che per allora abbiano risolto i numerosi bug e problemi della versione attuale.
Si ok,non lo metto in dubbio ,però come dici anche te,la scelta più naturale sarebbe uno della serie pro....
khelidan1980
17-05-2006, 09:33
Ps.
Come fai con soli 512mb sull'iMac :eek: Ieri ho aggiunto 1GB A-Data alla bestiolina :cool:
Le hai montate sul tuo imac intel?Ottima la notizia,allora questi mac non sono poi così schizzinosi in fatto di ram!
raga è stupendo la tastiera mi fa sballare sempre di + ogni volta che la vedo ( :D ) poi si può cambiare ram e hd in un attimo, di questo bisogna renderne atto alla apple :) abituato al vecchio ibook che per aggiugnere ram dovevi smontare mezzo portatile.. :rolleyes: :D
ciaooo
khelidan1980
17-05-2006, 09:36
raga è stupendo la tastiera mi fa sballare sempre di + ogni volta che la vedo ( :D ) poi si può cambiare ram e hd in un attimo, di questo bisogna renderne atto alla apple :) abituato al vecchio ibook che per aggiugnere ram dovevi smontare mezzo portatile.. :rolleyes: :D
ciaooo
infatti questa è una gran cosa,mi sa che mi prenderò il modello intermedio senza modifiche e poi ci aggiungo due banchi di da 1 giga e un hd da 7200...sarebbe il portatile perfetto! :D
..::Rape::..
17-05-2006, 09:38
Scusate, ma visto che si parla di ram, io ho un macbook pro con 1 GB di RAM, dove posso comprare a prezzi decenti un altro GB di RAM compatibile?
Tra un po' di tempo la mia ragazza prenderà un macbook, ed anche lei vorrebbe aggiungere 1 GB di RAM, così da portare i 512 MB a 1 GB + 256 MB, la RAM dei due pc è la stessa?
khelidan1980
17-05-2006, 09:38
Guarda io ho risolto il problema evolution soccer comprandomi un gamecube a 40 euro! :D
Comunque se vi consola io gioco anche sull'attuale note che monta una gma 915,con 128mb di ram condivisa però....
khelidan1980
17-05-2006, 09:40
Scusate, ma visto che si parla di ram, io ho un macbook pro con 1 GB di RAM, dove posso comprare a prezzi decenti un altro GB di RAM compatibile?
Tra un po' di tempo la mia ragazza prenderà un macbook, ed anche lei vorrebbe aggiungere 1 GB di RAM, così da portare i 512 MB a 1 GB + 256 MB, la RAM dei due pc è la stessa?
Su ebay trovi venditori che vendono ram che a detta loro è compatibile al 100%,cerca nella sezione apple.....
ma con il 13 ci si riesce a lavorare bene per webmaster ?
La versione nera è bellissima :eek:
Le configurazioni sono un po' scarse, però era necessario perchè se avessero messo il top della gamma gli utenti di MBPro (come me :mad: ), che già hanno visto il prezzo abbassarsi a 2 mesi dall'uscita (scandaloso), avrebbero messo in piedi una rivoluzione!!
La politica di mercato di Apple mi lascia quantomeno perplesso :mbe:
PS: Perchè io che ho acquistato il famoso "MAC BOOK PRO!!" non ho un masterizzatore dvd dual layer? :mbe: :mad:
raffobaffo
17-05-2006, 09:45
1) per installare winzozz... considerate che quando uscirà leopard, ove si disponga di 2gb di ram, sarà possibile far girare macos, win e linux, tutti e tre in contemporanea... questa è una delle future evoluzioni di bootcamp
2) per la memori, questo credo sia uno dei migliori siti online... ad ottimi prezzi... http://www.crucial.com/eu/
Massimo87
17-05-2006, 09:58
PS: Perchè io che ho acquistato il famoso "MAC BOOK PRO!!" non ho un masterizzatore dvd dual layer? :mbe: :mad:
il DL c'è l'ha solo il MBP da 17" :)
B.Y.O.B.
17-05-2006, 10:16
stavo per esultare alla vista di questo gioiello quando ho visto la scheda grafica:
io che tra 6/12 mesi dovrò usare maya o altro programma 3d, a livello universitario, il macbook può accontentarmi o è proprio impossibile lavorarci????
stavo per esultare alla vista di questo gioiello quando ho visto la scheda grafica:
io che tra 6/12 mesi dovrò usare maya o altro programma 3d, a livello universitario, il macbook può accontentarmi o è proprio impossibile lavorarci????
facile che a dicembre/gennaio esca la seconda release con scheda video un po' più grossa, ma non di fasci a pro comunque sennò si mangerebbe la fetta di mercato delo portatile pro.
B.Y.O.B.
17-05-2006, 10:27
facile che a dicembre/gennaio esca la seconda release con scheda video un po' più grossa, ma non di fasci a pro comunque sennò si mangerebbe la fetta di mercato delo portatile pro.
ok, ....ma la mia domanda era " è impossibile lavorare in 3d, a livello amatoriale con il chipset grafico integrato intel????"
la voglia di mac supera anche i miei bisogni , ma cmq devo usarlo per l'uni e....
Massimo87
17-05-2006, 10:30
ma che domande sono? :mbe:
come puoi pretendere di lavorare a livello 3D con un portatile del genere?
questo è un notebook consumer, per navigarci su internet, scrivere documenti word ed altre cavolate, se vuoi lavorarci sul serio ti consiglio il MBP, eppoi con 13.3" la vedo dura a lavorarci per ore :)
Red_Star
17-05-2006, 10:31
scusa ma come fai usare programmi di grafica con un 13" ? per quei lavori c'è il Macbook Pro.
khelidan1980
17-05-2006, 10:32
eppoi con 13.3" la vedo dura a lavorarci per ore :)
Qui ti smentisco,ho un 13 e ci sto a giornate,ti assicuro che non affatica la vista per niente,è meglio di un 15 4/3 ;)
Massimo87
17-05-2006, 10:43
Qui ti smentisco,ho un 13 e ci sto a giornate,ti assicuro che non affatica la vista per niente,è meglio di un 15 4/3 ;)
che lavoro ci fai?
non credo sia tanto bello usare Photoshop su un 13.3", almeno, io a livello amatoriale quando lo usavo su un 14" con 1024x768 mi rompevo le palle di brutto.. :D
B.Y.O.B.
17-05-2006, 10:44
ma che domande sono? :mbe:
come puoi pretendere di lavorare a livello 3D con un portatile del genere?
questo è un notebook consumer, per navigarci su internet, scrivere documenti word ed altre cavolate, se vuoi lavorarci sul serio ti consiglio il MBP, eppoi con 13.3" la vedo dura a lavorarci per ore :)
allora io cerco il massimo della portabilità con delle prestazioni decenti, gli scermi per lavorare ci sono ma esterni, sia in uni che io a casa..... e poi ho chiesto un parere.. non ho voglia di spendere 2000 e passa euro per un pro 15" ne ancor più soldi per un vaio ULTRAPERFORMANTE 13".... io ho voglia di abbandonare per quanto riguarda la quotidianità winzozz dato che mac osX l'ho usato ed è una meraviglia, ed usare il os di redmond solo per ripiegare ai programmi che in osX o girano ancora male(nn nativi) o nn esistono (autocad.. a scuola si usa solo quello).
Ho visto il nuovo ibook, mi gusta, ho chiesto se si poteva lavorare in 3d a livello "amatoriale" e NON professionale , chiaro?
scusate ma non mi sembrava di essere stato chiaro.
Secondo me invece la linea guida sarà sempre questa:
Il MacBook (e successive versioni) sarà sempre con scheda video integrata da quattro soldi. Non ci devi giocare con un portatile così, né lavorare pesantemente in 3d o altre cose simili.
E' il portatile di fascia bassa, per lo studentello (dai più piccoli fino agli universitari) che deve fare un po' di tutto, ma niente ad alto livello: è piccolo, bello e se lo prendi sapendo che lo userai solo per internet+office+cose di base multimediali (riprodurre video, audio, chat ecc ecc) ti dura tanto.
Sei un professionista e vuoi qualcosa che ti si addice? Bè, guarda altrove, per esempio ai MacBook Pro!
khelidan1980
17-05-2006, 10:52
che lavoro ci fai?
non credo sia tanto bello usare Photoshop su un 13.3", almeno, io a livello amatoriale quando lo usavo su un 14" con 1024x768 mi rompevo le palle di brutto.. :D
Si ma tu hai detto lavorarci,non hai specificato il lavoro,ovvio che con ps servono schermi grandi,ma per questo c'e anche l'opzione schermo esterno,io volevo solo dire che questo taglio di schermo non affatica la vista,come poteva fare un 12 4/3! ;)
X B.Y.O.B
Io non suo quei programmi,ti posso dire che con un chipset 915 gioco anche a giochi 3d di ultima generazione,ora non so son maya come si comporti,tuttavia credo che a livello amatoriale si possa fare,ma prendi queste cose con beneficio d'inventario,io aspetterei qualche recensione!
Tedturb0
17-05-2006, 10:53
Pessimo portatile da gioco,be chi prende un 13 apple per giocare,parafrasando un altro utente non ha le idee molto chiare
Pessimo portatile da lavoro,be qui bisogna vedere che lavoro,cioè se uno fa montaggio video professionali penso che non gli passi neanche per l'anticamera del cervello di comprarsi un notebook consumer come questo...
Se warcraft 3 ci gira bene, me lo prendo!
Perche' bisogna scordarsi di metterci su windows per giocare?
khelidan1980
17-05-2006, 10:56
Se warcraft 3 ci gira bene, me lo prendo!
Perche' bisogna scordarsi di metterci su windows per giocare?
Non lo so,non lo detto io! ;) Penso intendesse che non è il target di questo portatile!
Su w3,credo proprio non ci siano problemi a farlo girare,ripeto sulla mia gma 915 gira,ma ha 128 mb di ram.....
B.Y.O.B.
17-05-2006, 10:57
X B.Y.O.B
Io non suo quei programmi,ti posso dire che con un chipset 915 gioco anche a giochi 3d di ultima generazione,ora non so son maya come si comporti,tuttavia credo che a livello amatoriale si possa fare,ma prendi queste cose con beneficio d'inventario,io aspetterei qualche recensione!
hai perfettamente ragione .... avevo già visto le recensioni del mac mini ( :cry: ) , ma aspettero di sentire quelle del macbook e poi scegliere..... :)
aggiunta: sbaglio o la 950 ha solo 64 MB??? perchè la 915 ne ha 128???
17-05-2006, 10:58
Credo che abbia detto di scordarsi di mettere windows per giocare solo perchè lo schermo è da 13,3" e non un 15,4"
Beh come portatile non mi sembra malaccio, anzi.. per essere un Core Duo 13" il prezzo non è esagerato.. peccato per la pessima scheda video: un bell'articolo lo trovate qua http://www.macworld.com/weblogs/gameroom/2006/03/minigamer/index.php?lsrc=mwrss
khelidan1980
17-05-2006, 11:01
Questo me lo son chiesto pure io! :boh:
lorenzo999
17-05-2006, 11:02
ma con il 13 ci si riesce a lavorare bene per webmaster ?
beh la risoluzione è 1280x800, secondo me va più che bene..
ragazzi ero indeciso di prendere i bianco con 60 GB di HD o metterci altre 150 euro e passalro a 100 GB ma se si puù cambiare HD successivamente con uno piu prestazionale bene venga allora.
Una cusiosità tiger quanto spazio occupa ? e tutti i software inclusi quanto HD mi occuperanno?
khelidan1980
17-05-2006, 11:03
Altre foto:
http://bald-peak.com/mb/
lorenzo999
17-05-2006, 11:04
Le hai montate sul tuo imac intel?Ottima la notizia,allora questi mac non sono poi così schizzinosi in fatto di ram!
yes :)
e le ho prese a scatola chiusa, alla fine la ram è ram :p
il salto da 512mb a 1.5gb è enorme. :)
pagata 85€ ivata oltretutto ^_^ (era pure l'ultima che avevano :) )
lorenzo999
17-05-2006, 11:04
si che lo installi, se po lo vuoi usare per farci giochi assurdi, bhè... prendi un vaio.
direi prendi un macbook pro :p
khelidan1980
17-05-2006, 11:05
beh la risoluzione è 1280x800, secondo me va più che bene..
Che alla fine è quella standard per questo taglio di monitor,una più alta sarebbe imho impraticabile....
giovannibruni
17-05-2006, 11:13
Secondo voi, ci si può mettere dentro un HD a 7200 rpm?
khelidan1980
17-05-2006, 11:16
Secondo voi, ci si può mettere dentro un HD a 7200 rpm?
Perche no?Anzi a quanto apre è infinitamente più facile che con il vecchio ibook! ;)
sono andato sull'apple store studenti e ho messo di fianco i prezzi del macbook medio e del macbook pro base.
600€ di differenza
per avere in più: uno chassis + figo, qualche porta in più, schermo e risoluzione migliore, tastiera retroilluminata, ati x1600, 20GB di hdd, ram in un banco (in ottica upgrade ovviamente non bto)
e in meno: masterizzatore dvd + scrauso, 2 etti in più di peso, durata batteria bassa.
sogno o son desto?
hai perfettamente ragione .... avevo già visto le recensioni del mac mini ( :cry: ) , ma aspettero di sentire quelle del macbook e poi scegliere..... :)
secondo me per un utilizzo non professionale il macbook va benissimo, secondo me te la cavi...nessuno usa sto maya e può dire come gli gira su un duo + gma?
Massimo87
17-05-2006, 11:24
credo che la 950 come la 915, abbia allocazione dinamica da un minimo di 8mb ad un massimo di 128mb in base alle applicazioni ed alla richiesta di memoria, inoltre c'è da precisare che sotto OSX, si ciuccia 86mb di RAM e non 64MB :D
ragazzi ero indeciso di prendere i bianco con 60 GB di HD o metterci altre 150 euro e passalro a 100 GB ma se si puù cambiare HD successivamente con uno piu prestazionale bene venga allora.
Una cusiosità tiger quanto spazio occupa ? e tutti i software inclusi quanto HD mi occuperanno?
raga col fatto che hd e ram si cambiano facilmente pigliate il base! o il medio se vi serve il superdrive!
poi hd e ram si cambiamo a casa :)
osx tiger zeppo di schifezze occupa + di 5gb mi pare, non ricordo però di preciso perchè ogni volta che ho preso un mac ho subito formattato e installato "a modo mio", togliendo cioè tutte le cose inutili per me (varie demo di programmi, drivers stampanti, giochi, lingue extra). così facendo tiger occupa esattamente 2.1GB ;)
ciao!
Massimo87
17-05-2006, 11:26
yes :)
e le ho prese a scatola chiusa, alla fine la ram è ram :p
il salto da 512mb a 1.5gb è enorme. :)
pagata 85€ ivata oltretutto ^_^ (era pure l'ultima che avevano :) )
dato che sei di roma.. dove l'hai presa? :D
magari mandi un PVT, perchè io vorrei prendere la versione media del MacBook con HD da 80Gb e 512mb di ram, così ci aggiungo una stecca da 1Gb ed ho 1.2, che diventano 1.1gb per la ram che si fotte la 950 :)
khelidan1980
17-05-2006, 11:26
Che poi se stiamo a vedere,la risoluzione piu alta e comunque dovuta alle dimensioni maggiori del monitor,sul piccolino sarebbe impraticabile,lo chassis piu figo,insomma dipende dai gusti,a me piace piu questo,oltretutto si evita che diventi incandescente,poi a quanto pare dalle prime recensioni sembra che le ventole partono solo poco prima,l'unica vera differenza è la scheda video,ma a questo punto non so a quanti convenga,a meno che non si lavory con maya o robe del genere,preferisco risparmiare!
khelidan1980
17-05-2006, 11:28
dato che sei di roma.. dove l'hai presa? :D
magari mandi un PVT, perchè io vorrei prendere la versione media del MacBook con HD da 80Gb e 512mb di ram, così ci aggiungo una stecca da 1Gb ed ho 1.2, che diventano 1.1gb per la ram che si fotte la 950 :)
Gia che ci sei prendine due da da 1 giga,con quello che risparmi dal comprare il mb pro! :sofico:
alla crucial han già aggiornato la loro lista prodotti e c'è pure il macbook, sono troppo avanti :D se vi interessa vedere quanto costa un bel modulo da 1gb fateci un salto... ;) cmq siamo sui 140 euro azz pensavo meno...
Massimo87
17-05-2006, 11:33
alla crucial han già aggiornato la loro lista prodotti e c'è pure il macbook, son troppo avanti :D se vi interessa vedere quanto costa un bel modulo da 1gb fateci un salto... ;) cmq siamo sui 140 euro azz pensavo meno...
se prendo le A-data di lorenzo, a 160€ ne prendo 2Gb, alla faccia della crucial :D
Sì anche per la mia ragazza avrei intenzione di prendere il base con l'aggiunta di un HD da 80 GB e poi subito dopo a casa comprare 1 GB di RAM e sostituire i 256 MB con questa. Totale 1,2 GB e mi sembra che le cose vadano molto meglio e la spesa sia piccola.
Del superdrive a lei non interessa molto, la cosa che invece mi avrebbe fatto piacere sarebbe stata la possibilità di scegliere anche sul base il procio da 2 GHz, ma non penso ci sia questa grossa differenza.
Quando poi uscirà il leopard allora si cambierà anche l'altro banco da 256 MB con uno da 1 GB, ma questo più avanti.
LoveOverclock
Raga...secondo voi in quanto tempo arriva se lo prendo base senza nessuna modifica?
azz! già dalla crucial su 2gb risparmiavi 200 euro! figurati li :D
ma chi è sto lorenzo ? :D e ste a-data ( :eek: ) son compatibili vero? :D
credo che la 950 come la 915, abbia allocazione dinamica da un minimo di 8mb ad un massimo di 128mb in base alle applicazioni ed alla richiesta di memoria, inoltre c'è da precisare che sotto OSX, si ciuccia 86mb di RAM e non 64MB :D
SMENTISCO
è chiaramente indicato sul sito aplle che la allocazione dinamica va da 64 a max 80 della ram di sistema...
anche io speravo che allocasse dinamicamente fino a 128 ... :muro: :muro:
sempre che da bios non si possa passare da +16 mb dinamici a +64 mb dinamici... ma la vedo dura.
il DL c'è l'ha solo il MBP da 17" :)
veramente anche il macbook ha DL :O
Archiviazione
* Disco rigido Serial ATA da 60GB o 80GB a 5400 giri/min; dischi opzionali da 80GB, 100GB o 120GB(2)
* Una delle seguenti unità ottiche:
o Combo (DVD-ROM/CD-RW) con caricatore automatico: legge DVD fino a 8x; scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 10x, legge CD fino a 24x
o SuperDrive con supporto doppio strato (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) e caricatore automatico: scrive DVD-R e DVD+R fino a 4x, scrive DVD-RW e DVD+RW fino a 4x, legge DVD fino a 8x; scrive CD-R fino a 24x e CD-RW fino a 10x, legge CD fino a 24x
giovannibruni
17-05-2006, 11:35
scosate,
ma perché quello nero costa 200 €
di più e a me sembra che sia uguale a quello bianco?
io non riesco a capire, l'unica differenza è che c'è l'hard disk
da 80 di serie...
17-05-2006, 11:37
Sì, già ieri era uscito questo problema,
DIFFERENZE:
- colore
- 20 GB in più di HD
giovannibruni
17-05-2006, 11:38
Sì, già ieri era uscito questo problema,
DIFFERENZE:
- colore
- 20 GB in più di HD
se la differenza è solo questa credo che lascerò perdere il colore e mi prenderò quello bianco...
Massimo87
17-05-2006, 11:38
lorenzo999 :Prrr:
cmq il MBP non HA DL, solo la versione da 17" che monta lo stesso drive dei Mini/iMac, controlla le specifiche ;)
# MacBook Pro da 15"
* Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min sulla configurazione a 2GHz; dischi opzionali da 100GB a 5400 giri/min, 100GB a 7200 giri/min e 120GB a 5400 giri/min (3).
* Disco rigido Serial ATA da 100GB a 5400 giri/min sulla configurazione a 2,16GHz; dischi opzionali da 100GB a 7200 giri/min e 120GB a 5400 giri/min
* SuperDrive 4x (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico
o Velocità massima scrittura: 4x DVD-R, DVD+R, DVD-RW e DVD+RW; 24x CD-R; 10x CD-RW
o Velocità massima lettura: 8x DVD-ROM; 6x DVD-ROM (DVD-9 doppio strato), DVD-R, DVD+R, DVD+RW, DVD-RW; 4x DVD+R (doppio strato) e DVD-R (doppio strato); 24x CD
* MacBook Pro da 17"
o Disco rigido Serial ATA da 120GB a 5400 giri/min; disco opzionale da 100GB a 7200 giri/min (3).
o SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico
+ Velocità massima scrittura: 8x DVD-R e DVD+R; 4x DVD-RW e DVD+RW; 2,4 DVD+R (doppio strato), 24x CD-R; 16x CD-RW
+ Velocità massima lettura: 8x DVD-ROM (strato singolo); 6x DVD-ROM (doppio strato), DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW; 24x CD-R
raga quante pagine già sto thread ha suscitato interesse il piccolino.... :D
17-05-2006, 11:39
Secondo me quello bianco è decisamente più bello ed in più è lucido, quello nero invece opaco, a me piace di meno
Massimo87
17-05-2006, 11:40
SMENTISCO
è chiaramente indicato sul sito aplle che la allocazione dinamica va da 64 a max 80 della ram di sistema...
anche io speravo che allocasse dinamicamente fino a 128 ... :muro: :muro:
sempre che da bios non si possa passare da +16 mb dinamici a +64 mb dinamici... ma la vedo dura.
i Mac-Intel non ha BIOS, hanno EFI, forse li si può modificare, ma sti cavoli :D
lorenzo999 :Prrr:
cmq il MBP non HA DL, solo la versione da 17" che monta lo stesso drive dei Mini/iMac, controlla le specifiche ;)
io pensavo parlassi in generale di tutti i nuovi note intel (MB e MBP) e dicessi che di questi solo il 17 ha DL, ma a quanto pare parlavi solo dei macbook PRO :)
ciao!
Massimo87
17-05-2006, 11:42
Secondo me quello bianco è decisamente più bello ed in più è lucido, quello nero invece opaco, a me piace di meno
il nero esternamente è molto + figo, perchè Opaco e dalle foto ha un'effetto simil-alluminio, internameten è molto + bello il bianco invece..
per me dovevano farlo nero fuori, e bianco sporco dentro :D
@moly82
nono, parlavo solo dei MBP :)
giovannibruni
17-05-2006, 11:43
il nero esternamente è molto + figo, perchè Opaco e dalle foto ha un'effetto simil-alluminio, internameten è molto + bello il bianco invece..
@moly82
si anche secondo me il nero è + figo ma 200 euro di più sono troppi solo per avere il + figo....
A voi esperti MAC... seguo questo portatile da mesi ormai....
volevo chiedervi:
1. Le ram vanno bene tutte? Nel senso... solo KINGSTON o CRUCIAL oppure pensate anche altre marche?
2. Devono essere per forza 2 BANCHI uguali? cioe'... se io mi prendo il base con 512 (2x256) per avere 1Gb devo comprare 2x512? (per sfruttare il dual channel?) o ho detto una cavolata?
3. L'hdd da 7200.. siamo sicuri che con le maggiori vibrazioni non si rovini qualcosa? Siccome non c'e' in opzione... mi pare una cosa "sporca".
4. Non vedo l'ora di comprarlo.... ma vorrei prima vederlo a Roma con i miei occhi.... :)
Grazie!!!!!!!!
ShaDe
i Mac-Intel non ha BIOS, hanno EFI, forse li si può modificare, ma sti cavoli :D
ho messo le mani recentemente su un portatile M$ con stesso chipset e ...
da bios si poteva allocare dinamicamente finoa 128 MB della ram di sistema...
l'hardware lo permetterebbe... il BIos/ EFI fa la differenza.... ergo con un EFI taroccato...
Massimo87
17-05-2006, 11:48
A voi esperti MAC... seguo questo portatile da mesi ormai....
volevo chiedervi:
1. Le ram vanno bene tutte? Nel senso... solo KINGSTON o CRUCIAL oppure pensate anche altre marche?
2. Devono essere per forza 2 BANCHI uguali? cioe'... se io mi prendo il base con 512 (2x256) per avere 1Gb devo comprare 2x512? (per sfruttare il dual channel?) o ho detto una cavolata?
3. L'hdd da 7200.. siamo sicuri che con le maggiori vibrazioni non si rovini qualcosa? Siccome non c'e' in opzione... mi pare una cosa "sporca".
4. Non vedo l'ora di comprarlo.... ma vorrei prima vederlo a Roma con i miei occhi.... :)
Grazie!!!!!!!!
ShaDe
1. Le KingStone e le Crucial sono compatibili sicuramente, ma anche le Samsung sono OK (su ebay una stecca da 1Gb la trovi a 89€)
2. i vantaggi reali sono pochi.. quindi io non mi preoccupo, sopratutto perchè è un Mac
3. nah.. :)
4. l'unico modo di vederlo a Roma penso si adi andare ad un'Apple Center tipo Futura Grafica o SD
ciao :)
yatahaze
17-05-2006, 11:55
ma xchè le azioni sono crollate ieri????
giovannibruni
17-05-2006, 11:57
ho appena ordinato dall'apple store il nuovo macbook bianco 2 GHz.
ciao ciao adesso vado a pranzo!
Massimo87
17-05-2006, 11:57
ho telefonato a FuturaGrafica e l'Apple Center all'Eur, e manco uno in esposizione, tocca aspettare la prossima settimana per provarli dal vivo :(
ma nel caso si voglia sosttuire in casa l'HD
con un bell Hitachi 7200 rpm :) :) :) :)
c'è possibilità di mettere il suo HD originale in un box esterno usb o firewire
che sia piccolo e in stile mac e soprattutto che non necessiti di alimentatore extra oltre alla corrente che arriva dall'USB e Dal fire wire ??
converrebbe molto di più così IMHO, specie per il boost prestazionale del 7200 rpm che non spendere 50 euro per venti giga in più di un HD 5400 RPM.
con 90 euro di 1 giga di ram e 120 euro di un HD 7200 si avrebbe un gran bel portatile .
:confused: :confused:
Massimo87
17-05-2006, 11:59
si, basta che sia un cassettino che supporta il S-Ata :)
CaptainD
17-05-2006, 11:59
1. Le KingStone e le Crucial sono compatibili sicuramente, ma anche le Samsung sono OK (su ebay una stecca da 1Gb la trovi a 89€)
2. i vantaggi reali sono pochi.. quindi io non mi preoccupo, sopratutto perchè è un Mac
4. l'unico modo di vederlo a Roma penso si adi andare ad un'Apple Center tipo Futura Grafica o SD
Evitate le crucial
ottime le kingston
P.S.
La scheda grafica del macbook fa un pò ridere
Massimo87
17-05-2006, 12:00
Evitate le crucial
ottime le kingston
P.S.
ma infatti io comprerò le A-Data e mi porto il notebook appreso, così le provo direttamente li :D
LoveOverclock
17-05-2006, 12:03
ho appena ordinato dall'apple store il nuovo macbook bianco 2 GHz.
ciao ciao adesso vado a pranzo!
Sai dirmi per quando era previsto l'arrivo nel tuo ordine?
khelidan1980
17-05-2006, 12:03
Evitate le crucial
ottime le kingston
le crucial vengono vendute come appositamente compatibili,inoltre c'e stato un utente che sul mb pro ha proprio avuto l'esperienza contraria,kingston non compatibili mentre le crucial si!
Comunque a sto punto pare che le a-data vadano bene,io mi fionderò sicuramente su quelle!
Massimo87
17-05-2006, 12:05
pure le Corsair sembrano non essere compatibili, almeno con il MBPro :fagiano:
Grazie!!
Si infatti ho telefonato mi hanno detto che per vederlo di aspettare almeno 15gg!!! :( SOB!!!
Odio comprare a scatola chiusa anche se so che e' fantastico.... :)
Per la RAM allora vado a vedere le KINGSTON...
si, basta che sia un cassettino che supporta il S-Ata :)
ho capito questo, chiedevo se qualcuno sa come si chiamano quelli di quella linea non apple ufficiale, ma che ha il look apple, li ho visti una volta e erano bellissimi, bianchi, piccolini solo un cavetto e in pieno stile apple.
Massimo87
17-05-2006, 12:07
ho capito questo, chiedevo se qualcuno sa come si chiamano quelli di quella linea non apple ufficiale, ma che ha il look apple, li ho visti una volta e erano bellissimi, bianchi, piccolini solo un cavetto e in pieno stile apple.
io avevi visto in stile mini solo lo Iomega, poi non sò se LaiCe produce roba in stile Apple ;)
ma xchè le azioni sono crollate ieri????le azioni Apple crollano sempre dopo ogni presentazione, anche quando sono prodotti ottimi che interessano a tutti.
Non so dirti per quale astrusa legge dell'economia succeda, ma è sempre stato così, quindi non preoccuparti :)
raga col fatto che hd e ram si cambiano facilmente pigliate il base! o il medio se vi serve il superdrive!
poi hd e ram si cambiamo a casa :)
osx tiger zeppo di schifezze occupa + di 5gb mi pare, non ricordo però di preciso perchè ogni volta che ho preso un mac ho subito formattato e installato "a modo mio", togliendo cioè tutte le cose inutili per me (varie demo di programmi, drivers stampanti, giochi, lingue extra). così facendo tiger occupa esattamente 2.1GB ;)
ciao!
grazie moly prenderro il bianco da 2GHz :D :D :D :D
Massimo87
17-05-2006, 12:27
per chi volesse spulciarsi il manuale :D
http://manuals.info.apple.com/en/MacBook_13inch_UsersGuide.pdf
Massimo87
17-05-2006, 12:34
cambiare la RAM.. è + facile che in un normale notebook :D
mo vediamo l'HD..
Massimo87
17-05-2006, 12:41
http://www.krausdesign.com/x/x.html
altre foto, compreso il cambio ram :)
io avevi visto in stile mini solo lo Iomega, poi non sò se LaiCe produce roba in stile Apple ;)
nono
avevo visto un utente mac che sosstituito il suo HD con un 7200 rpm aveva messo il 5400 in un box (marca anonima) esterno molto piccolo, solo cavo dati anche per l'alimentazione ma soprattutto IN PERFETTO STILE MAC.
quindi qualcuno vende sti contenitori HD VUOTI e si può riciclare ottimamente così l'HD originale.
*sasha ITALIA*
17-05-2006, 12:47
ma nero è opaco?
Massimo87
17-05-2006, 12:49
ma nero è opaco?
si, guardandolo nelle foto sembra in alluminio :D
@moly82
per me è l'opposto invece :eek:
nero bello dentro ma brutto fuori :D pigliamone uno a testa e scambiamoci i gusci :D
*sasha ITALIA*
17-05-2006, 12:50
uff lo volevo lucido.. non mi piace un granchè, specialmente se me lo mostrano con lo sfondo blu... ma uno shots del nero esterno con l amela accesa c'è?
Massimo87
17-05-2006, 12:51
per me è l'opposto invece :eek:
nero bello dentro ma brutto fuori :D pigliamone uno a testa e scambiamoci i gusci :Dper me non ci sono problemi :D
Massimo87
17-05-2006, 12:52
uff lo volevo lucido.. non mi piace un granchè, specialmente se me lo mostrano con lo sfondo blu... ma uno shots del nero esterno con l amela accesa c'è?
http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0359.jpg http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0360.jpg http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0361.jpg
Evitate le crucial
ottime le kingston
P.S.
io mi son sempre trovato non bene ma BENISSIMO con le crucial... :O
fatto l'ordine in settimana ti arrivano a casa il giorno dopo, con tanto di certificato di compatibiltà, e a me è sempre funzionato tutto perfettamente
ho comprato ram per 2 ibook G4 modelli diversi, e per il mac mini G4
ciauz
CaptainD
17-05-2006, 12:56
Per il discorso del whine, non si sa niente?
*sasha ITALIA*
17-05-2006, 12:57
http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0359.jpg http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0360.jpg http://looprumors.com/media/newblackmacbook/IMG_0361.jpg
già più figo :D
in hi-res no?
Massimo87
ho letto un paio di review sui forum Apple, e tutti dicono che è molto silenzioso, e sopratutto scalda molto meno del fratellone maggiore :)
Massimo87
in hi-res no?
mo esigi troppo :D
ma che è sto whine? :fagiano: non l'ho ancora capito.. parlate italiano cazzo! :D
in hi-res no?
fosse stato lucido imho era + bello...
Massimo87
17-05-2006, 13:00
ma che è sto whine? :fagiano: non l'ho ancora capito.. parlate italiano cazzo! :Dè un leggero sibilo che proviene dai circuiti di alimentazione della CPU.. ma ti devi attaccare a 15-20cm dal notebook per sentirlo :)
bene bene...linkate anche i forum con i commenti!!
lorenzo999
17-05-2006, 13:03
presente :D
A-Data compatibilissime, installate in un secondo e subito funzionanti :)
lorenzo999
17-05-2006, 13:04
Non ha problemi di whine.
lorenzo999
17-05-2006, 13:06
fosse stato lucido imho era + bello...
lo penso anche io. se fosse stato lucido avrei avuto non pochi problemi a scegliere :p
anche se penso che nn l'abbiano fatto lucido per i problemi di graffi, sul nano si vedono parecchio ma è piccolino e si notano poco, se hai uno squarcio sul macbook è da mettersi a piangere.
Comunque quello che non si è detto è che, almeno guardando le foto, la qualità costruttiva sembra migliorata di moltissimo rispetto ai vecchi ibook.
Massimo87
17-05-2006, 13:08
bene bene...linkate anche i forum con i commenti!!
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=484197&tstart=0
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=483513&tstart=15
:)
Massimo87
17-05-2006, 13:08
lo penso anche io. se fosse stato lucido avrei avuto non pochi problemi a scegliere :p
anche se penso che nn l'abbiano fatto lucido per i problemi di graffi, sul nano si vedono parecchio ma è piccolino e si notano poco, se hai uno squarcio sul macbook è da mettersi a piangere.
Comunque quello che non si è detto è che, almeno guardando le foto, la qualità costruttiva sembra migliorata di moltissimo rispetto ai vecchi ibook.
we concittadino, mi dici sto negozietto cone le A-Data ad 89€? :D
lorenzo999
17-05-2006, 13:10
we concittadino, mi dici sto negozietto cone le A-Data ad 89€? :D
85 prego :D
mando pivuttino. ;)
cmq siete degli stronzoni, mi sta venendo voglia di prendere il macbook :cry: potrei cavarmela con un 300€ ma DEVO aspettare, mi sono appena salassato con l'iMac :p
pensa che io devo prendere il mini ma con sto MB mi è venuta di nuovo voglia di portatile :doh:
conoscete qualcuno che vende mini intel?
Massimo87
17-05-2006, 13:15
pensa che io devo prendere il mini ma con sto MB mi è venuta di nuovo voglia di portatile :doh:
conoscete qualcuno che vende mini intel?
se lo devi prendere con CoreDuo, io ti consiglio vivamente il modello base del MacBook, sicuramente meglio almeno per rapporto prezzo/dotazione
CaptainD
17-05-2006, 13:22
5 domande:
1.Con photoshop è penalizzato dal fatto di avere una scheda video integrata?
2.Con iphoto, nonostante la scheda video, si possono usare effetti di transizione cone la goccia d'acqua, nelle presentazioni?
3.Quali app apple sono penalizzate dalla scheda video.
4.Ho sentito che scalda parecchio
5.Il monitor, visto che ha la chiusura magnetica, chiude perfettamente?
CaptainD
17-05-2006, 13:30
udite udite
il whine c'è ancora
almeno così sembra
http://www.melablog.it/post/1864/la-vernice-dei-macbook-neri-si-scrosta-facilmente
khelidan1980
17-05-2006, 13:31
Stavo leggendo il 3d della news,va be essere fanboy,ma uno è riuscito a dire sto portatile è esteticamente brutto.....
lorenzo999
17-05-2006, 13:40
udite udite
il whine c'è ancora
almeno così sembra
http://www.melablog.it/post/1864/la-vernice-dei-macbook-neri-si-scrosta-facilmente
no, leggendo l'articolo cita solamente il whine (ronzio) del MacBookPro.
After the heat and the whine of my MacBook Pro, and the weird flaky skin on the new MacBooks, I am content to let others find the bugs for me before I relinquish control of my wallet to Apple again.
se lo devi prendere con CoreDuo, io ti consiglio vivamente il modello base del MacBook, sicuramente meglio almeno per rapporto prezzo/dotazione
no prenderei il CoreSolo, anche perchè ho sentito che il processore si cambia facilmente, e potrei metterci il Duo, o sbaglio? magari però è difficile... e sapete quanto costa?
khelidan1980
17-05-2006, 13:47
no, leggendo l'articolo cita solamente il whine (ronzio) del MacBookPro.
After the heat and the whine of my MacBook Pro, and the weird flaky skin on the new MacBooks, I am content to let others find the bugs for me before I relinquish control of my wallet to Apple again.
Non si capisce bene,perche poi dice:
Oh, and did I mention it also produces a very familiar electronic whine?
Dice che il MacBook produce un 'sibilo molto familiare'.
Dice anche che dopo il calore e il sibilo che fanno il suo MacBook Pro forse aspetta un po' prima di ritirare fuori il portafogli per accontentare Apple (riferendosi al MacBook).
khelidan1980
17-05-2006, 14:12
Dice che il MacBook produce un 'sibilo molto familiare'.
Appunto,è sto sibilo familiare che mi preoccupa,io un portatile con sto whine non lo voglio,a costo di ripiegare sul vaio....comunque i forum sono pieni zeppi di gente che lo ha acquistato,credo che fra qualche giorno avremo tutte le risposte! ;)
5 domande:
1.Con photoshop è penalizzato dal fatto di avere una scheda video integrata?
2.Con iphoto, nonostante la scheda video, si possono usare effetti di transizione cone la goccia d'acqua, nelle presentazioni?
3.Quali app apple sono penalizzate dalla scheda video.
4.Ho sentito che scalda parecchio
5.Il monitor, visto che ha la chiusura magnetica, chiude perfettamente?
1) Direi proprio di no. Photoshop non è assolutamente (purtroppo) ottimizzato per il core-image. Quindi i vari filtri li applica sempre e solo usando la cpu.
2) Mi stupirei del contrario.
3) Motion, che sfrutta l'accelerazione per la preview, forse Aperture.
4) Non so
5) Dalle foto sembra di si.
1) Direi proprio di no. Photoshop non è assolutamente (purtroppo) ottimizzato per il core-image. Quindi i vari filtri li applica sempre e solo usando la cpu..
vista la cpu forzuta e la vga scarsa probabilmente è molto meglio così
scusate ma.. ke tipo di RAM monta esattamente il piccolo??
[QUOTE=lorenzo999]85 prego :D
mando pivuttino. ;)
/QUOTE]
:) potrei sapere anche io il negozio di Roma?? :D
grazieeeeeeeeeeeeeee :sofico:
vista la cpu forzuta e la vga scarsa probabilmente è molto meglio così
photoshop è penalizzato da Rosetta :(
finchè non esce UB c'è poco da stare allegri
ordinato questo pomeriggio
mac book bianco 2.0 GHz
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
khelidan1980
17-05-2006, 16:36
A chi interessa la ram,ho trovato anche uno store tedesco dove vendono ad 87 euro una barra da 1 giga certificata per i macbook/pro
LoveOverclock
17-05-2006, 16:37
ordinato questo pomeriggio
mac book bianco 2.0 GHz
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Foto...impressioni...pareri...vogliamo tutto quando ti arriva :D
17-05-2006, 16:56
khelidan posta il sito.
1 GB della adata sulla baia si trova a 54 € più le spedizioni, dal solito flashman852, mentre
1 GB della kingston sui 93 € + ss
Foto...impressioni...pareri...vogliamo tutto quando ti arriva :D
certo spero che arrivi presto e poi aspettero le vostre opinioni anche perhcè è il primo apple che mi viene sotto mano
LoveOverclock
17-05-2006, 17:42
Direi un buon inizio! :D
Per quando ti dovrebbe arrivare?
IcEMaN666
17-05-2006, 17:58
La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store.
:cool: :cool: :cool:
2.0ghz Bianco + 1gigio ram...1333€ con sconto educational :cool:
La ringraziamo per aver effettuato un ordine presso Apple Store.
:cool: :cool: :cool:
2.0ghz Bianco + 1gigio ram...1333€ con sconto educational :cool:
Molto probabilmente è quello che prenderò io tra qualche settimana :D
Ho visto su melablog che ad alcuni la verniciatura del macbook nero si scrosta, vi risulta?
Ho comperato uno in nero per me e un altro in bianca per la donna :stordita:
Ho visto su melablog che ad alcuni la verniciatura del macbook nero si scrosta, vi risulta?
Gradirei sapere come fanno ad avercelo gia' e che tipo di uso ne fanno per riuscire a sverniciarlo in 1,5 giorni che e' in vendita.
khelidan1980
17-05-2006, 18:20
Gradirei sapere come fanno ad avercelo gia' e che tipo di uso ne fanno per riuscire a sverniciarlo in 1,5 giorni che e' in vendita.
In usa gli store lo vendono gia da subito dopo la presentazione,come hanno fatto gia a sverniciarlo proprio non so....
Un Americano e stato arrestato. Ha provato rubare un MacBook da Apple Store, New York
http://i.n.com.com/i/ne/p/2006/macPhoto_001_550x413.jpg
:doh:
In usa gli store lo vendono gia da subito dopo la presentazione,come hanno fatto gia a sverniciarlo proprio non so....
Ok pero' melablog (che non conosco) mica mi pare il nome di un sito americano :D
khelidan1980
17-05-2006, 18:23
Ok pero' melablog (che non conosco) mica mi pare il nome di un sito americano :D
Si in effetti la notizia è ripresa dal post di un tizio sul forum americano di apple! ;)
Un Americano e stato arrestato. Ha provato rubare un MacBook da Apple Store, New York
http://i.n.com.com/i/ne/p/2006/macPhoto_001_550x413.jpg
:doh:
:asd:
Direi un buon inizio! :D
Per quando ti dovrebbe arrivare?
in teoria per la fine di maggio, anche prima forse, ma io l'ho preso da un negozio cosi ho avuto sia lo sconto educational che lo sconto un capuccino per un pc
poi ho preso il modello base( lcambiero ram e HD più avanti) quindi dovrebbe essere tra i primi che arriveranno in negozio sperimo bene :rolleyes:
oggi sono passato da MediaWorld per capire nella pratica le dimensioni di un 13 pollici... caspita.. ma è piccolisssimo... voglio dire che a momenti non ne trovavo di quella misura... tranne 1 o 2 modelli ... gli altri partivano da 15... non vi sembra un po' troppo piccolo?
Beh, per chi è abituato a usare un 12", direi che un 13.3" non è che sia poi così piccolo :p
oggi sono passato da MediaWorld per capire nella pratica le dimensioni di un 13 pollici... caspita.. ma è piccolisssimo... voglio dire che a momenti non ne trovavo di quella misura... tranne 1 o 2 modelli ... gli altri partivano da 15... non vi sembra un po' troppo piccolo?
a me sembra l'ideale...anzi è un peccato che l'abbiano allargato un po' di più rispetto al vecchio 12"!
Oggi ho visto che sono usciti i nuvi modelli da 13".
Da possessore di un PB 12" posso dirvi che se dovessi cambiare portatile, questo sarebbe l'ideale sotituto (a dire il vero sto pensando a fare il cambio :D ).
Per le mie esigenze la grandezza è giusta, ottima componentistica, prezzo in linea con i vecchi IB e PB, il sistema non ha bisogno di commenti...
PS. Qualcuno sa la durata della batteria e se il monitor esiste solo lucido?
Oggi ho visto che sono usciti i nuvi modelli da 13".
Da possessore di un PB 12" posso dirvi che se dovessi cambiare portatile, questo sarebbe l'ideale sotituto (a dire il vero sto pensando a fare il cambio :D ).
Per le mie esigenze la grandezza è giusta, ottima componentistica, prezzo in linea con i vecchi IB e PB, il sistema non ha bisogno di commenti...
PS. Qualcuno sa la durata della batteria e se il monitor esiste solo lucido?
solo lucido...
la batteria è dichiarata 6 ore, vedremo...dopotutto ha la grafica integrata che quindi consuma pochissimo...e dalle foto sembra che la batteria sia bella grossa
Massimo87
17-05-2006, 21:44
http://www.macx.cn/a/a4000I190159A1A1.htm
beccatevelo nudo :D
ho telefonato a FuturaGrafica e l'Apple Center all'Eur, e manco uno in esposizione, tocca aspettare la prossima settimana per provarli dal vivo :(
c' è un AppleCenter all' EUR ? Dove ?!? :mbe: :confused:
Massimo87
17-05-2006, 21:49
c' è un AppleCenter all' EUR ? Dove ?!? :mbe: :confused:
via Poggio Ameno, 46 - 00147 Roma
ricerchina con Google, applecenter+eur :D
Massimo87
17-05-2006, 21:54
http://www.johnwaller.org/apple/macbook/
altra review, certo che nero è proprio tamarro :eek:
Ps.
l' ho preso una settimana fa.
Stò aspettando che mi spediscano altri 512 mega ;)
Massimo87
17-05-2006, 22:01
http://www.mac-forums.com/forums/showthread.php?p=211953#post211953
qui trovato un bel pò di link, con review e foto :)
mrwolf1981
17-05-2006, 22:02
le azioni Apple crollano sempre dopo ogni presentazione, anche quando sono prodotti ottimi che interessano a tutti.
Non so dirti per quale astrusa legge dell'economia succeda, ma è sempre stato così, quindi non preoccuparti :)
crollano x' hanno (solitamente) il loro picco poco dopo la presenzione dei nuovi prodotti -> la gente le vende x liquidare il guadagno ottenuto -> il prezzo scende -> azioni nuovamente appetibili ( quindi molti le ricomprano utilizzando pure il guadagno x averne d + )
mrwolf1981
17-05-2006, 22:03
l' ho preso una settimana fa.
Stò aspettando che mi spediscano altri 512 mega ;)
domani partono
http://www.macx.cn/a/a4000I190159A1A1.htm
beccatevelo nudo :D
:oink: :oink: :oink:
secsi! :D
CaptainD
17-05-2006, 22:08
RIguardo al whine e al calore sviluppato si sa ancora niente ?
Massimo87
17-05-2006, 22:08
RIguardo al whine e al calore sviluppato si sa ancora niente ?stavo leggendo un pò di topic sui forum apple, di whine ancora non ne ho visto nessuno, per il calore, beh dicono sia + caldo dell'iBook, ma mooooolto + freddo del MBP :)
Belle le foto, sopratutto quelle che mostrano lo smontaggio. Da quel che vedo sembra che sia davvero facile la sostituzione del disco a differenza della sostituzione nel PB 12".
La batteria in effetti sembra davvero parecchio lunga, qualcuno sa la capacità esatta?
CaptainD
17-05-2006, 22:12
stavo leggendo un pò di topic sui forum apple, di whine ancora non ne ho visto nessuno, per il calore, beh dicono sia + caldo dell'iBook, ma mooooolto + freddo del MBP :)
SE non ha il whine lo prendo
Massimo87
17-05-2006, 22:14
Belle le foto, sopratutto quelle che mostrano lo smontaggio. Da quel che vedo sembra che sia davvero facile la sostituzione del disco a differenza della sostituzione nel PB 12".
La batteria in effetti sembra davvero parecchio lunga, qualcuno sa la capacità esatta?dovrebbe essere da 4600mAh.. dovrebbe!
@CaptainD
io posso solo riportati quello che ho letto sul forum Apple, apparte il caso di quel tipo su quel blog, non ho letto di problemi di whine..
non ci resta che aspettare qualcuno del forum che lo abbia in mano e sentire lui :)
CaptainD
17-05-2006, 22:17
dovrebbe essere da 4600mAh.. dovrebbe!
@CaptainD
io posso solo riportati quello che ho letto sul forum Apple, apparte il caso di quel tipo su quel blog, non ho letto di problemi di whine..
non ci resta che aspettare qualcuno del forum che lo abbia in mano e sentire lui :)
è solo quella schedetta video che mi fà un pò stringere i denti....,mannaggia, potevano metterci una geforce turbocache !!!!!
Per il calore....visto che è un core duo come i mbp penso che i due modelli siano li.
SE non ha il whine lo prendo
Appena mi arriva ti sapro' dire anche se credo che il primo a riceverlo sara' l' utente che ha preso il base da un negozio fisico.
confermata quindi la possibilità di cambiare RAM & HD, mi sorge un dubbio
si potrà cambiare anche l'unità ottica? :mbe:
Massimo87
17-05-2006, 22:36
confermata quindi la possibilità di cambiare RAM & HD, mi sorge un dubbio
si potrà cambiare anche l'unità ottica? :mbe:
no, per quella devi smontare tutto il notebook :D
e suppongo che in questo modo infrangerei la garanzia...
Massimo87
17-05-2006, 22:40
e suppongo che in questo modo infrangerei la garanzia...eh già..
ma a quanto vedo dalle foto, smontarlo è molto + facile sia dei vecchi iBook che dei PBook/MacBook Pro :eek:
ma qualcuno di voi l'ha comprato?!? io l'ho ordinato stamattina e dovrebbe arrivare entro il 29 maggio.. vedremo.. bianco da 2.0ghz con 1 gb di ram
speriamo!!
se ti leggi le 24 pagine di thread prima del tuo messaggio, vedrai che vari di noi l'hanno preso
a me danno il 1 giugno come data (con hd da 100gb)
mbà
imno ha senso solo le due versioni base.
poi ci si mette
HD 7200 rpm 100 giga hitachi,
1-2 gigi di ram ( a proposito è sensibile o meno alle latenze CL???)
eventualmente masterizzatore DVD DL... e si ha un gioiellino meglio dei pro
sempre che uno non ci deva far grafica 3D pesante, ma su un 13" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: vorrei vedere chi ci prova.
il nero è proprio brutto, brutto...
poi 150 euro in più è un insulto!
Mighty83
17-05-2006, 23:35
il nero è proprio brutto, brutto...
poi 150 euro in più è un insulto!
Dai... Il nero lo adoro :D
Concordo con il resto però! :muro:
ragazzi non pensate che i componenti di questi nuovi MacBook sono un po troppo entry level???
io avrei voluto qualche giga in più(in ram e sull'hd)!!!
allora io cerco il massimo della portabilità con delle prestazioni decenti, gli scermi per lavorare ci sono ma esterni, sia in uni che io a casa..... e poi ho chiesto un parere.. non ho voglia di spendere 2000 e passa euro per un pro 15" ne ancor più soldi per un vaio ULTRAPERFORMANTE 13".... io ho voglia di abbandonare per quanto riguarda la quotidianità winzozz dato che mac osX l'ho usato ed è una meraviglia, ed usare il os di redmond solo per ripiegare ai programmi che in osX o girano ancora male(nn nativi) o nn esistono (autocad.. a scuola si usa solo quello).
Ho visto il nuovo ibook, mi gusta, ho chiesto se si poteva lavorare in 3d a livello "amatoriale" e NON professionale , chiaro?
scusate ma non mi sembrava di essere stato chiaro.
Immagino che tu possa essere uno studente di architettura o simile visti i software.
A mio parere il MB puo' fare benissimo al caso tuo.
La potenza e' decisamente notevole, quindi nella fase di rendering non avrai proprio problemi (forse se avrai modelli 3D molto grandi un limite l'avrai nella RAM - 1GB direi che e' il minimo, 2GB sarebbe meglio... ma e' una mossa che non farei in partenza).
I 2 veri limiti sono il monitor e la scheda video.
A mio parere pero' sono limiti che come studente non dovresti trovare insopportabili :)
Per quanto riguarda il monitor non e' poi cosi' piccolo: un 1280x800 e' un terzo + grande del 1024x768 a cui si riferisce qualcuno poco piu' su, e non e' proprio un'inezia! Molto dipende da dove e quanto a lungo pensi di usarlo.
Se lo userai anche a casa per studiare, fossi in te lo affiancherei ad un monitor LCD da 17" per pochi euro e visto che da oggi la scrivania non e' solo un mirror ma un estensione avrai una grande superficie su cui lavorare.
Per quanto riguarda la scheda video... dipende da cosa modellerai.
Se penso con cosa lavoravo 13 anni fa quando ho iniziato :doh: non mi spaventerei di certo di questa integrata.
E' un po' come per i giochi: non avrai frame rate tanto alti, le textures le attiverai solo su parte del modello, ecc.... secondo me puoi tranquillamente sopravvivere! :D
Invece se lavori abbastanza a casa mi sento di consigliarti (ma e' una mia opinione personale) di acquistare una tastiera standard e naturalmente un mouse!!! :sofico:
Ciao, Jo
Sembrerebbe non vero: proprio per la presenza della scheda video integrata avere due banche di ram uguali porta ad evidenti vantaggi, per esempio in confronto all'iMac.
Ciao, Jo
ma infatti io comprerò le A-Data e mi porto il notebook appreso, così le provo direttamente li :D
A proposito di queste A-data di cui si parla ad 80 euro...
Siccome si parlava di un banco messo nell'iMac, credo che ci sia stato un fraintendimento: si parla di quelle standard da desktop, mentre nel MB ci vanno quelle "piccole" da 200 pin!
Ciao, Jo
P.S. Anche se su ebay ho trovato qualcosa sotto i 200 $ per 2GB... :rolleyes:
:D
Ciao, Jo
P.S. Pero' non e' l'Apple Store (di Prince Street e nemmeno quello nuovo sulla 59esima che e' ancora chiuso e che inaugurano questo venerdi' alle 18 PM - io ci saro' :sofico: )
lorenzo999
18-05-2006, 01:48
A proposito di queste A-data di cui si parla ad 80 euro...
Siccome si parlava di un banco messo nell'iMac, credo che ci sia stato un fraintendimento: si parla di quelle standard da desktop, mentre nel MB ci vanno quelle "piccole" da 200 pin!
Ciao, Jo
P.S. Anche se su ebay ho trovato qualcosa sotto i 200 $ per 2GB... :rolleyes:
no, anche nell'iMac ci vanno le piciuline da 200pin ;)
no, anche nell'iMac ci vanno le piciuline da 200pin ;)
K (ricevuto) :)
Ciao, Jo
Virtuoso
18-05-2006, 10:10
Ciao ciao,
vedo che vi siete dati da fare con questo thread... Un paio di cose solo.
1. Le azioni sono calate così tanto per psicosi dopo l'annuncio che la Creative ha fatto causa ad Apple per i brevetti sull'iPod. Che palle!!! Speriamo che l'incontro di oggi risollevi il morale.
Dopodichè mi piacerebbe sapere
1) Quanto scalda questo MacBook. (in giro ho letto che scalda un casino)
2) Il problema del whine pare che ci sia anche su questi...ecchepalle!
3) Per la Ram io ho sempre usato le Crucial e andavano bene. Voi cosa consigliate Kingston?
Io ho deciso che lo prendo bianco. è 1000 volte più figo... L'unica cosa sono indeciso sull'hard disk. Non so se mettere un 60 o un 80Gb... Oppure un 100Gb ma a sto punto lo monto io. Gli hard disk che mette Apple di solito sono cagosi o vanno bene? Che marca...?
Grazie mille
Ale
scusate l'ignoranza: ma che è Il problema del whine ???
x Virtuoso: non è ancora uscito che già si sa quanto scalda? :eek:
Virtuoso
18-05-2006, 10:16
scusate l'ignoranza: ma che è Il problema del whine ???
x Virtuoso: non è ancora uscito che già si sa quanto scalda? :eek:
Il problema del whine è legato al Duo Core. Una specie di ronzio, davvero fastidioso, (ho sentito le registrazioni fatte e non è roba da poco) che parte quando il secondo core della cpu è a riposo. Per ora lo risolvono con un widget che tiene la cpu occupata.
Cmq è già uscito. C'è gente che lo ha già provato viste le foto. Qualcuno ne aveva parlato anche quì...
khelidan1980
18-05-2006, 10:18
ragazzi non pensate che i componenti di questi nuovi MacBook sono un po troppo entry level???
io avrei voluto qualche giga in più(in ram e sull'hd)!!!
Bhe indubbiamente ci sono soluzioni hw superiori,ma se ti fai un giro tra gli store online e non noterai invece che le media della dotazione dei note è decisamente inferiore,inoltre non dimentichiamo il rapporto prezzo/dotazione,giorni fa ho letto in homepage la recensione di un vaio,bella macchinetta con la possibilità dell switch tra grafica integrata e gf7400.però la nota dolende era il prezzo,più del mb pro....
:eek: :eek: :eek: :eek:
grazie Virtuoso
cagnaluia
18-05-2006, 10:19
3) Per la Ram io ho sempre usato le Crucial e andavano bene. Voi cosa consigliate Kingston?
Io ho deciso che lo prendo bianco. è 1000 volte più figo...
1. è da due anni che ho montanta una kingston di 512MB... sempre ok!
2. non è che hai deciso per il bianco.. è che NERO COSTA TROPPO DI PIU! :D :D
in effetti il nero ha un costo in più inguistificato|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.