PDA

View Full Version : Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Cobain
31-05-2006, 10:55
quindi sembrebbe dai test che bitdefender abbia soprpèassato kaspersky?

nV 25
31-05-2006, 11:32
Sei sempre una bestia a specificare :D
:D


Il vero motivo delle mie puntualizzazioni, cmq, è il fatto che qui quando si dice FISCHI, si intende FIASCHI :hic: ...... e di conseguenza le cose vanno ripetute 100.000 volte.....


Tempo fà dissi peraltro che "il SOLO KAV6", grazie al PDM che è comune sia all'AV che al Fw, potrebbe addirittura sposarsi perfettamente anche con il Fw di mamma microsoft permettendo di realizzare un sistema mooooolto più sicuro di tante altre combinazioni.....

IL VERO CUORE della v.6 della Kaspersky, infatti, è il PDM.
Se a questa "novità" aggiungiamo il tradizionale engine AV del Kaspersky stesso.....credo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza banale.


Ciao Wip.
PS: Per la verità cmq il msg sopra non è rivolto a te....

oineg
31-05-2006, 12:08
:D


.


Tempo fà dissi peraltro che "il SOLO KAV6", grazie al PDM che è comune sia all'AV che al Fw, potrebbe addirittura sposarsi perfettamente anche con il Fw di mamma microsoft permettendo di realizzare un sistema mooooolto più sicuro di tante altre combinazioni.....

IL VERO CUORE della v.6 della Kaspersky, infatti, è il PDM.
Se a questa "novità" aggiungiamo il tradizionale engine AV del Kaspersky stesso.....credo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza banale.


...
Ricordo questo tuo suggerimento che io ho seguito per un certo periodo con successo. Ora ho abbinato sygate 5.6 ma ritengo per poco tempo ancora. Ritornerò a Fw W.Sp2 + Kav 6; ovviamente ora mi attendo una valanga di critiche a questa mia "scandalosa" decisione :D

theon
31-05-2006, 12:28
No, Oineg...non mi puoi abbandonare così... :D
Ma non avevi provato come me outopost pro? (Ci eravamo nformati su un altro thread)...e ora addirittura passi al W.Sp2? Dopo discussioni e discussioni che confutavano l'esatta inadeguatezza di quest'ultimo?

Motivazione?

nV 25
31-05-2006, 13:05
...

Motivazione?

il KAV6. ;)

C'è da aggiungere altro?




Il Fw del SP2, per il controllo del traffico in entrata, è praticamente alla pari degli altri, e questo lo dicono i dati, non certo io.

Certo è che non facendo alcun controllo sulla parte outbound, va affiancato almeno ad un application monitoring (tipo AppDefend, System Safety monitor....), o ad uno strumento con i controca@#i come il KAV6 specie per il fatto che ha il PDM.
Si condisce il tutto con il bel WWDC cosi' da disabilitare i servizi critici in ascolto sulle porte + bersagliate dai malwares, e "si può anche" vivere sereni.



Ovvio poi che ciascuno, a seconda del suo GRADO DI PARANOIA, opererà le scelte che ritiene più appropriate:
io infatti senza Look'n'Stop non giro sulla rete, specie sul P2P...ma infatti sò di essere paranoico.
Altri invece richiedono un sistema IDS che gli avverta di intrusioni,ecc,ecc...

Quindi in definitiva, specie poi se si è dietro router che natta il traffico, direi che KAV6 + Fw XP SP2 + gli accorgimenti di cui sopra sono ABBONDANTEMENTE SUFFICIENTI per un'utenza che voglia PROTEZIONE e POCHI SBATTIMENTI.

theon
31-05-2006, 13:33
Beh..si..è vero...anche io ho il Kav 6...e mi sento protetto...xò come te sono paranoico, in rete e soprattutto nel p2p come te...xcui preferisco essere superprotetto.. :D ...
La mia affermazione era dovuta leggendo i vari risultati dei vari firewall e soprattutto Fw del SP2...

Io fino a un mese e mezzo fa...non mi ero mai interessato a queste cose: usavo il Norton, windows firewall, ad aware e spybot...ora sono col Kav 6.0, outpost pro, spybot ed ewido... :D Tutto fatto in maniera graduale... x cui posso dire: quando sono passato ad outpost ed abbandonato firewall di windows ho notato subito che a parità di utilizzo: se prima trovavo ogni giorni parecchi spyware, ora la max ne trovo uno...

Io ora mi sento più sicuro..poi, sai..come dici tu..ognuno lavora con i programmi che vuole a seconda delle proprie necessità..

oineg
31-05-2006, 14:08
No, Oineg...non mi puoi abbandonare così... :D
Ma non avevi provato come me outopost pro? (Ci eravamo nformati su un altro thread)...e ora addirittura passi al W.Sp2? Dopo discussioni e discussioni che confutavano l'esatta inadeguatezza di quest'ultimo?

Motivazione?

Visto che grande nV 25! Seguo i suoi, non dico consigli, in quanto a lui non voglio attribuire alcuna responsabilità. ma le sue argomentazioni. Ho una cordiale antipatia per i firewall ma ho fiducia in nV 25, lo ritengo un vero ricercatore in materia. Ho provato, come sai, outpost (improvvisamente un blocco, ho disattivato senza approfondire), adesso sygate; ma ritornerò a Fw W. Sp2, quando leggo nV 25 mi convinco sempre di più. Ciao :D

lucadue
31-05-2006, 14:23
mi potete sl spiegare bene la funzione del PDM xke sono un po lento a capire ste cose :)

nV 25
31-05-2006, 14:26
...ma ho fiducia in nV 25, lo ritengo un vero ricercatore in materia...

Sentito? :sofico:

eraser, IBK....:
se leggete, fate finta di niente, eh! :p

PS: oineg, non solo mi imbarazzi, ma poi mi tocca pagarti cena e ora come ora ti confesso che non c'ho 1 lira....anzi, 1 euro...

Cmq grazie, mi fa piacere che tu dica queste cose, sono xò solo un normalissimo utente come voi....nulla di più.
Un pò più paranoico.... :) ...e (forse) un pò più informato visto che quando ho 5 minuti leggo tanto, ma tanto....specie su forum esteri....

Tutto quà.
Ciao

oineg
31-05-2006, 14:43
mi potete sl spiegare bene la funzione del PDM xke sono un po lento a capire ste cose :)

Sta pet PROACTIVE DEFENSE MODULE (se apri Kav puoi constatare). :)

oineg
31-05-2006, 14:46
Sentito? :sofico:

eraser, IBK....:
se leggete, fate finta di niente, eh! :p

PS: oineg, non solo mi imbarazzi, ma poi mi tocca pagarti cena e ora come ora ti confesso che non c'ho 1 lira....anzi, 1 euro...

Cmq grazie, mi fa piacere che tu dica queste cose, sono xò solo un normalissimo utente come voi....nulla di più.
Un pò più paranoico.... :) ...e (forse) un pò più informato visto che quando ho 5 minuti leggo tanto, ma tanto....specie su forum esteri....

Tutto quà.
Ciao

Sei anche un normalissimo utente come altri. :D

lucadue
31-05-2006, 15:03
lo so ho visto
ma che lavoro svolge?

oineg
31-05-2006, 15:29
lo so ho visto
ma che lavoro svolge?

Più indietro si sono molti interventi in proposito. Come ad esempio in questo punto ma anche in altri
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383&page=36&pp=20

qwer1981
31-05-2006, 18:27
Ragà, ma nel KAV 6, l'AIC ed il Registry Guard vanno tenuti attivi? In caso risposta affermativa mi dite come vanno settati? Prendono molte risorse?

oineg
31-05-2006, 19:25
Ragà, ma nel KAV 6, l'AIC ed il Registry Guard vanno tenuti attivi? In caso risposta affermativa mi dite come vanno settati? Prendono molte risorse?

Sono stati impostati così di default. Li lascio così. :)

Cobain
31-05-2006, 19:36
ma che dite se mando alla kaspersky la traduzione in italiano del kis ce la fa a ricompilare il codice in una decina di giorni :)? son pure troppo 10 giorni gli basterebbero meno

nV 25
31-05-2006, 20:01
Allora, diamo un significato al fantomatico modulo PDM del KAV ( che si ritrova pari pari anche nel KIS..)

Traduzione e rielaborazione tratto dall'HELP FILE:

KAV/KIS protegge dalle minacce conosciute e da quelle "sconosciute" per le quali non esistono ancora apposite signature ( vedetele come l'impronta digitale di una persona, il suo segno distintivo, tò...).

Come diavolo è possibile far intercettare una "nuova minaccia" se non esiste ancora un suo segno di riconoscimento?

Per dare risposta a questo mistero è stato appositamente ideato & sviluppato il modulo PDM.

Ma perchè si è arrivati a dover costruire un modulo di questo tipo?
Semplice:
la velocità con la quale vengono creati "nuovi virus" è un processo di gran lunga più rapido del tempo che occorre materialmente ai ricercatori per isolare la minaccia stessa.
Nel sistema tradizionale, infatti, è necessario che almeno 1 Pc sia infettato, che il virus arrivi ai laboratori e che questi isolino "il vile"... :muro:

Detto questo, se uno disgraziatamente era tra quelli che aveva avuto "L'ONORE" di essere infettato tra i primi, se la pigliava nel.... e aspettava "in pace" che uscisse la cura specifica per quell'infezione. ;)

KAspersky ( finalmente ) ha sviluppato una TECNOLOGIA PREVENTIVA per cercare di superare il limite (evidenziato) del precedente approccio.
Per la verità, tecnologie di questo tipo è da mò che sono in giro....guardate il thread in rilievo "prevenire è meglio che curare".... ;)

Le tecnologie PREVENTIVE si CONIUGANO pertanto con quelle REATTIVE cui siamo abituati ( signature/euristica) grazie al fatto che IMPLEMENTANO PARTICOLARI TECNOLOGIE CAPACI DI IDENTIFICARE 1 MINACCIA IN FUNZIONE DI UN INSIEME DI AZIONI PRECEDENTEMENTE "BOLLATE" COME PERICOLOSE/ANOMALE.

Un es. di azioni pericolose?
- VARIAZIONI NEL FILE SYSTEM
- MASCHERAMENTO DI PROCESSI
- INIEZIONE DI CODICE IN ALTRI PROCESSI
- MODIFICHE ALLE CHIAVI DI REGISTRO DI SISTEMA.

Ok, bene........

Tutte queste belle cose sono svolte dal PDM del quale, finalmente, con quest'ultima "lezione", sappiamo realmente tutto.

Vediamo quindi brevemente + da vicino il PDM:

http://img177.imageshack.us/img177/3596/17af.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=17af.jpg)

Si articola in 4 sotto-moduli ( nell'immagine i 3 + importanti....)
- AAA = Application Activity Analizer
- AIC = Application Integrity Control
- Registry Guard

TUTTI ugualmente FONDAMENTALI !!!!

AAA:
In questo screen, si vede chiaramente le "azioni" che vengono OSSERVATE da questo modulo.
http://img287.imageshack.us/img287/9799/36wd.jpg
Bene, ABILITIAMOLE, please.

Si avrà qualche avviso in più, ma si è MOOOOOOLTO più protetti. --> TENIAMO ABILITATE TUTTE LE SUE VOCI!


E se si rimane a bocca aperta su un'avviso?
Si fa un bel search su google e si controlla se è un'abbaglio del KAV o realmente qualcosa di strano.

AIC:
diciamo che per ora E' BUGGATO--> Teniamolo disabilitato in attesa del Maintenance Pack di fine estate.
Soprassiedo di conseguenza sulle funzioni che svolge.

Registry Guard:
Tiene d'occhio le locazioni dove frequentemente si annidano malwares ( per avviarsi al boot successivo, per so 1 se@a io....)
----> TENIAMOLO ABILITATO!


Buona e...date un occhiata anche alla guida del KAV!!! ( sarà anche in inglese, ma è cosi' banale capirci qualcosa con tutte quelle immagini.....)

Link: http://www.kaspersky.com/docs?downlink=187012362

oineg
31-05-2006, 21:38
nV 25, salvo nel mio archivio questo tuo intervento come ho già fatto nei giorni scorsi per il tuo "trattato" (mi passi questo termine?) di cui di seguito riporto il link Prevenire è meglio che curare" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733). Questo thread è di ausilio per capire la "filosofia" del tuo ultimo intervento
Grazie. Ciao :)

High Speed
01-06-2006, 11:13
Concordo con nV 25...

Utilizzo queste funzioni da quando ho installato KAV 6 e devo dire che mi sento più sicuro rispetto al Kav 5, in particolare la funzione registry guard è molto interessante.
Quello che non mi piace è devo chiudere io la finestra del Update ogni volta che lo aggiorno (rigorosamente impostato in manuale).

Posto un mio screenshot simile a quello di nV 25 per 2 motivi :

1) Come potete vedere è viola ed arricchito di effetti rispetto al suo, ma mi diventa così se disabilito in Appareance, l' utilizzo di stili menù e trasparenze :confused:

2) Protegge anche office a me :p


http://img88.imageshack.us/img88/6863/snap17pl.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=snap17pl.jpg)

Saluti ;)

High Speed
01-06-2006, 11:18
Ritornerò a Fw W.Sp2 + Kav 6; ovviamente ora mi attendo una valanga di critiche a questa mia "scandalosa" decisione :D

io lo uso così e dormo tranquillo, certo se dovessi poi avere sul pc dati per svariate migliaie di euro (tipo conti correnti etc etc), allora prenderei qualche precauzione in più ;)


ps
ovviamente uso Firefox 1.5.03 e da anni TheBat Pro :D

theon
01-06-2006, 11:25
Ho settato il Proactive defense l'ho settato come mi ha detto nV 25....ottima cosa...unico neo...parcchi messaggi ogni volta che apro certe applicazioni...tipo quando ricevo una notifica email da messenger (ch emi avvisa delle risposte del forum.. :D )...tutte le volte che vado a vedere l'email passando dal messeger mi chiede che fare... ma non c'è modo di settare in automatico?

oineg
01-06-2006, 11:41
Per nV 25
A parte i molti messaggi riguardanti la gestione di Trusted Zone, facilmente gestibili, ecco cosa è appena comparso durante la normale attività
http://img140.imageshack.us/img140/8494/anonimo7ls.th.png (http://img140.imageshack.us/my.php?image=anonimo7ls.png)

Secondo me questa rilevazione è scattata per aver spuntata la terza voce di AAA (Intrusion intro process (Invaders). Vero?

In questo caso qual è l'action da eseguire e in modo particolare di cosa si tratta.
Grazie

nV 25
01-06-2006, 14:02
....
2) Protegge anche office a me :p
....

a tutti....
solo che io nello screen che ho postato per semplicità (ma cmq lo avevo anche scritto...) ho ridotto l'analisi agli aspetti che ritenevo + importanti. :p

Ho settato il Proactive defense... come mi ha detto nV 25.......unico neo...parecchi messaggi ogni volta che apro certe applicazioni...tipo quando ricevo una notifica email da messenger (ch emi avvisa delle risposte del forum.. :D )...tutte le volte che vado a vedere l'email passando dal messeger mi chiede che fare... ma non c'è modo di settare in automatico?
è il prezzo da pagare, assolutamente normale se ci si vuole tutelare realmente.
io ti consiglio di mettere nella trusted zone "gli eseguibili sicuri" (tipo msn...) che + di frequente ti vengono "popappati" ( :D ) specificando in "VERDICT" le azioni che KAV non deve monitorare per quello specifico file.

Per nV 25
...ecco cosa è appena comparso durante la normale attività
http://img140.imageshack.us/img140/8494/anonimo7ls.th.png (http://img140.imageshack.us/my.php?image=anonimo7ls.png)

Secondo me questa rilevazione è scattata per aver spuntata la terza voce di AAA (Intrusion intro process (Invaders). Vero?

In questo caso qual è l'action da eseguire e in modo particolare di cosa si tratta.
Grazie
certamente.

L'azione da eseguire?
Se le voci che il KAV ti ha "gestito" sono in realtà sicure, aggiungile senza timore nella trusted zone.
Anche qui, specifica che quegli eseguibili devono essere "capaci" di iniettare codice.

Adriano Moroni
01-06-2006, 15:09
Ciao, ho appena installato l'antivirus Kasperky v.6 e non riesco più a scaricare i files avi (binaries files) con Agent. Se lo disattivo tutto va bene.
Non so cosa fare. Come posso configurare Kasperky v.6 precisamente per poter continuare a scaricare i files?
Grazie per una risposta precisa.
Sono giorni che mi sto dannando.

Zebiwe
01-06-2006, 16:18
Io uso la versione contenente solo l'av versione 6.0.0.300
Ottima protegge bene ma ci sono 2 cose che mi danno parecchio fastidio: 1) il loader di Windows Live Messenger viene individuato come minaccia 2) troppo spesso gli aggiornamenti richiedono di riavviare il sistema, e per uno come me che usa il pc per emule e vorrebbe tenerlo on-line 24/7 mi sembra un problema non da poco..

Anche voi avete notato questi problemi?

oineg
01-06-2006, 16:26
a tutti....



certamente.

L'azione da eseguire?
Se le voci che il KAV ti ha "gestito" sono in realtà sicure, aggiungile senza timore nella trusted zone.
Anche qui, specifica che quegli eseguibili devono essere "capaci" di iniettare codice.

Grazie. Sto studiando come funziona questa Trusted Zone e in paticolare quando lasciare spuntato o non verdict. Sarà forse una banalità ma sto effettuando prove e prove..... :muro:

lucadue
01-06-2006, 16:58
proprio x questa serie di dubbi che ci sono ancora su kav6 preferisco mantenere ancora avast sul primo pc mentre sul secondo uso kav6
l'altro giorno mi ha rilevato come riskware il setup.exe dei driver audio :rolleyes:

Vittorio_Bo
01-06-2006, 18:47
avete letto la comparativa recente uscita ieri degli antivirus? per KAV si riferisce alla versione 5.391 ma chiedo consigli da voi. Me lo da in avanced mentre altri come NOD e BIT me li da advanced +

oineg
01-06-2006, 19:13
avete letto la comparativa recente uscita ieri degli antivirus? per KAV si riferisce alla versione 5.391 ma chiedo consigli da voi. Me lo da in avanced mentre altri come NOD e BIT me li da advanced +

Ma dove si trova questa "comparativa". E poi adesso la versione 5.0.391 non fa più testo l'uscita di Kav 6.

nV 25
01-06-2006, 19:34
Grazie. Sto studiando come funziona questa Trusted Zone ... sto effettuando prove e prove..... :muro:

Confesso che il + delle volte è uno sbattimento ricevere troppi avvisi.
Oddio, è anche vero che se il prodotto si configura correttamente gli avvisi poi calano drasticamente, ma specie all'inizio, e in particolare se si è nuovi ai programmi HIPS, bè...comprendo lo scoraggiamento. :)

Ohh, sia chiaro:
non è certo che vi obblighi a settare il KAV cosi' come l'ho settato io.
In fondo il KAV resta un motore ECCEZIONALE a prescindere anche dall'HIPS....per cui, se proprio si dovesse andare al manicomio, disabilitate l'AAA del PDM ( sorry, sembra stia facendo la supercazzola.... :D )

avete letto la comparativa recente uscita ieri degli antivirus? per KAV si riferisce alla versione 5.391 .... lo da in avanced mentre altri come NOD e BIT me li da advanced +
è risaputo che l'euristica pura di Nod & Bitdefender siano le migliori.....
La perfezione non esiste negli uomini, figuriamoci nelle loro manifestazioni... :D (leggi, i loro manufatti, ecc...)
(PS: perdonatemi il luogo comune...)

Ma dove si trova questa "comparativa". E poi adesso la versione 5.0.391 non fa più testo l'uscita di Kav 6.

http://www.av-comparatives.org/

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212602

oineg
01-06-2006, 20:32
Bene nV 25. Vado avanti in quest'esperieza dell'HIPPS. :D
Grazie per i link della comparativa :)

nV 25
01-06-2006, 20:53
Prima che molti gridino all'allarme:


Si, oggi per il Kav è stata una giornata campale....ben 4 riavvii...

Tutto "normale", si fa per dire......

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=15284

pare stiano lavorando su questo: http://www.kaspersky.com/technews?id=187487389

Qualcuno invece pensa ad un major problem:
ad ogni UPDATE, chiederebbe il riavvio.....


Ovvio che tutto sarà transitorio...

Cmq, visto che lo avevo già segnalato, chi come me usa il KAV/KIS 6 deve mettersi l'animo in pace ancora per qualche settimana e accettare questi disagi....
Il problema, al di là di questo specifico di queste ultime ore, è dovuto alla criticità di software come gli Av stessi specie se ancora molto giovani.
Aumenta la base installata, aumentano i reports di bug vari....da qui i frequenti aggiornamenti per risolvere il + velocemente possibile le magagne...

Questo è quanto.

nV 25
01-06-2006, 21:03
io, per es, sono tra quelli che deve fare il reset per la 5 volta..... :muro:

Ma porca pupazza :muro:

oineg
01-06-2006, 22:00
io, per es, sono tra quelli che deve fare il reset per la 5 volta..... :muro:

Ma porca pupazza :muro:

Mentre che ti leggevo, mi sono detto: "vado a vedere", ed ecco un altro restart che vado a fare.... :D

nV 25
01-06-2006, 22:02
ne sono al corrente i vertici....


Non temere.

Certo, le °° girano....almeno fosse stato + caldo, cosi' almeno mi rinfrescavo un pò.... :D :D :asd: :asd:

Via, serio ora.... :fiufiu:

nV 25
01-06-2006, 22:07
fresco fresco:

ore 22.07
http://img446.imageshack.us/img446/5041/fresco8uo.jpg


vabè..... :(

theon
01-06-2006, 22:23
Io non lo avevo acceso fino a mezz'ora fa...e l'ho dovuto riavviare solo 2 volte...mi è andata meglio... :)

Più che altro volevo chiedere questo...andando nella trusted zone ho notato che negli exclusion marks ha trovato un trojan...e nel messaggio mi dice che " the object will not be scanned if the following condition ar met": mi da la destinazione del trojan"...va bene? xchè mi dice che le regola prevede di non fargli la scansione?

nV 25
01-06-2006, 22:30
Sei stato chiaro ma io son duro e non ti seguo....

nella trusted zone c'è solo roba che te espressamente autorizzi che ci vada....
come fa un trojan ad esserti finito tra le esclusioni in automatico?

no, no...c'è qualcosa ma non ti seguo.... :muro:

SE DI TROJAN SI TRATTA, lo debelli....altro che exclusion mask!

Sei sicuro quindi che non sia un "abbaglio" del KAV?
lo fai analizzare qui: http://www.virustotal.com/en/indexf.html o lo mandi ad eraser?

theon
01-06-2006, 22:34
Guarda...io non ho toccato ninete...infatti..ho conosciuto quella zona solo andanoci dopo che me l'hai detto tu..sennò non me sarei mai accorto...boh...che faccio..lo tollgo dallla trusted zone?

nV 25
01-06-2006, 22:38
Guarda...io non ho toccato ninete...infatti..ho conosciuto quella zona solo andanoci dopo che me l'hai detto tu..sennò non me sarei mai accorto...boh...che faccio..lo tollgo dallla trusted zone?
lo passi prima su virustotal: ti ho messo il link sopra.
Se virustotal ti dice che diversi motori lo identificano come malwares, lo togli dalla trusted e fai un bello scan.

Semmai setta "scan my computer" cosi' (giusto per essere sicuri..):

http://img253.imageshack.us/img253/9411/109gg.jpg


Cmq non capisco proprio come ti ci sia finito....
muaaà :mbe:

theon
01-06-2006, 22:41
Può essere che la cosa riguardi un trojan trovato ed eliminato precedentemente? Nel percorso non risulta...ho fatto fare la scansione nella cartella...e il kav non rileva niente....secondo me era relativo a qualcosa che è già stato eliminato...

theon
01-06-2006, 22:47
mi sa che gli faccio ujna bella scansione online....

nV 25
01-06-2006, 22:51
credo sia la migliore....
per sicurezza, a questo punto, lo farei subito.

Vai con Bitdefender.

theon
01-06-2006, 23:13
Guarda..sinceramente non credo di aver niente...quel file...non so come sia finito là...sta andando la scansione...porc..con outpost pro e kav ultraggiornati...comunque vedreme tra un'ora... :D ...
Ad ogni modo...qualora lo trovasse? poi il sito lo può eliminare?

theon
02-06-2006, 00:19
Come immaginavo..tutto a posto...non so che è successo...ma non importa...nada de nada...lo dicevo io..dopo 400 protezioni... :D ..
Grazie dell'aiuto in ogni caso...

oineg
02-06-2006, 07:39
Come immaginavo..tutto a posto...non so che è successo...ma non importa...nada de nada...lo dicevo io..dopo 400 protezioni... :D ..
Grazie dell'aiuto in ogni caso...

Ma io penso che forse Kav, in qualche passaggio, ti avvertiva cosa poteva essere ma non necessariamnte lo era.

nV 25
02-06-2006, 09:37
....ERA L'ORA!


Entro 1 ora la soluzione ai riavvii...

http://img98.imageshack.us/img98/3343/208uv.jpg

wgator
02-06-2006, 10:13
....ERA L'ORA!


Entro 1 ora la soluzione ai riavvii...

Ciao,

speriamo, con tutti quei riavvii non se ne può più :sperem:

:D

nV 25
02-06-2006, 10:36
Ciao,

speriamo, con tutti quei riavvii non se ne può più :sperem:

:D
tò, il mod col Kav :p


PS: riavvio un altra volta :fagiano:
Spero sia l'ultima sennò gli faccio hackerare il Lab :Prrr:


EDIT:
mi togliete 1 curiosità:
io ho l'hotfix b già da mò nonostante i 3000 riavvii...voi?
qualcuno parla di b.b

http://img97.imageshack.us/img97/2/a7nb.jpg





PS: anche GKweb ( autore del sito FirewallLeaktest...) usa KAV6 :D :D .....
e andiamooooooooo!!!

nothinghr
02-06-2006, 10:54
Io ho avuto un altro riavvio con l'update di stamani alle 7.40, il settimo da ieri credo, a parte questo, a nessuno di voi è capitato con gli aggiornamenti di ieri che gli si cancellassero tutte le regole del firewall che riguardano i programmi? in pratica ho dovuto riaggiungerli via via tutti, e ho pensato che fosse stato l'effetto di un update... Voi niente?

P.S. Anche io ho l'hotfix b come il tuo, ma parlo del Kis non del kav

nV 25
02-06-2006, 10:55
Io ho avuto un altro riavvio con l'update di stamani alle 7.40, il setimo da ieri credo, a parte questo, a nessuno di voi è capitato con gli aggiornamenti di ieri che gli si cancellassero tutte le regole del firewall che riguardano i programmi? in pratica hodovuto riaggiungerli via via tutti, eho pensato che fosse stato l'effetto di un update... Voi niente?


ciao nothinghr.

Non uso il Kis, quindi non posso risponderti su questo punto....
Ti suggerisco cmq di salvare ogni tanto il rule-set cosi ti immunizzi contro questi rischi....

PS: e per favore, cambia firma!! :Prrr:
Peraltro TONI:
quanto vuoi che resti ancora a Firenze?
Ce lo facciamo prendere noi da babbo Zilvio :D

oineg
02-06-2006, 10:58
nV 25


EDIT:
mi togliete 1 curiosità:
io ho l'hotfix b già da mò nonostante i 3000 riavvii...voi?
qualcuno parla di b.b

http://img97.imageshack.us/img97/2/a7nb.jpg


In questo momento sul mio pc hotfix idem come tuo :D

nothinghr
02-06-2006, 11:01
ciao nothinghr.

Non uso il Kis, quindi non posso risponderti su questo punto....
Ti suggerisco cmq di salvare ogni tanto il rule-set cosi ti immunizzi contro questi rischi....

PS: e per favore, cambia firma!! :Prrr:
Peraltro TONI:
quanto vuoi che resti ancora a Firenze?
Ce lo facciamo prendere noi da babbo Zilvio :D
Un milanista???? :eek: Tipico dei lucchesi!!
Quando sapro' in che campionato giocheremo la togliero' .... forse!!!!

nV 25
02-06-2006, 11:12
ve lo immaginate il prossimo SPONSOR della JUVE??

bar pizzeria xyz :sofico:

Quasi quasi anzi la sponsorizzo io:

da nV 25....il Pc come lo vuoi tu... :D :D

Ferdy78
02-06-2006, 11:32
Io ho avuto un altro riavvio con l'update di stamani alle 7.40, il settimo da ieri credo, a parte questo, a nessuno di voi è capitato con gli aggiornamenti di ieri che gli si cancellassero tutte le regole del firewall che riguardano i programmi? in pratica ho dovuto riaggiungerli via via tutti, e ho pensato che fosse stato l'effetto di un update... Voi niente?

P.S. Anche io ho l'hotfix b come il tuo, ma parlo del Kis non del kav

Tranquillo lo fa anche con kav ;) ieri tutti gli update..lo hanno chiesto ...anche poco fa ancora mi ha chiesto il riavvio...siccome però mi son rotto....per ora lo lascio stare :D :D

Ora, dopo aver cancellato un pò di roba kav annesso, sto provando il KIS 06 però....mai provato se non l'anno scorso (vers 2005)....sembra carino :)

OT PER NV: ancora non se ne capacita :eekk: :asd: :asd: :asd: /OT

EagleOne984
02-06-2006, 12:02
EDIT:
mi togliete 1 curiosità:
io ho l'hotfix b già da mò nonostante i 3000 riavvii...voi?
qualcuno parla di b.b

http://img97.imageshack.us/img97/2/a7nb.jpg


Ma è normale che io, al contrario di altri, non abbia nessun tipo di hotfix?
E' preoccupante?
A parte i continui riavvi e quindi i continui update non ricevo mai l'hotfix in questione (ne il b ne il b.b).
Come si vede dall'immagine ho il KIS 6.0.0.300 installato su winXP con SP1 (premetto che non posso installare il SP2 per incompatibilità dei tool vitali per il mio notebook).

http://img88.imageshack.us/img88/5051/servicekis7ov.jpg

Come posso rimediare?

oineg
02-06-2006, 13:01
Quote EagleOne984

Le signatures sono esatte. Manca la b

Qui ci vuole la PRONUNCIA di nV 25 :)

theon
02-06-2006, 13:10
Ma io penso che forse Kav, in qualche passaggio, ti avvertiva cosa poteva essere ma non necessariamnte lo era.

Ma anche secondo me è così...infatti non ho capito bene quello che è successo...la cosa strano è che mi è finito nella trusted zone...mah...misteri della fede...

oineg
02-06-2006, 13:17
Ma anche secondo me è così...infatti non ho capito bene quello che è successo...la cosa strano è che mi è finito nella trusted zone...mah...misteri della fede...

Non ti converrebbe rimetterlo in circolo cancellandolo da Trusted Zone e vedere cosa succede, seguendo poi con più attenzione quando ti troverai a effettuare la stessa procedura? :)

theon
02-06-2006, 13:21
Già fatto...non risulta niente...neanche con la scansione online...sono tranquillo, ora... :D

oineg
02-06-2006, 13:23
Già fatto...non risulta niente...neanche con la scansione online...sono tranquillo, ora... :D

O K :D

nV 25
02-06-2006, 13:43
Le signatures sono esatte. Manca la b

Qui ci vuole la PRONUNCIA di nV 25 :)

mi pronuncio, allora:

1 2 3 PROVAA!

"PRO-NUN-CIA"
:D

ok?

EagleOne984
02-06-2006, 14:13
Non si sa niente allora?
L'hotfix potrebbe essere necessario solo per chi ha la SP2 installata?
NV 25 confido nel tuo aiuto. Abitiamo anche nella stessa città :D

nV 25
02-06-2006, 14:16
Non si sa niente allora?
L'hotfix potrebbe essere necessario solo per chi ha la SP2 installata?
NV 25 confido nel tuo aiuto. Abitiamo anche nella stessa città :D
ok, grazie della fiducia ma non sono mica un profeta, eh?
Cmq ho già chiesto qualcosa sul forum ufficiale per capire la diff. tra la .b e la .bb

Nel tuo caso non hai il SP2...potrebbe essere anche come dici....

EagleOne984
02-06-2006, 14:19
Ti ringrazio.
Cmq potresti mandarmi l'indirizzo del post sul forum ufficiale di cui parli? così posso seguire la cosa anche di li.
ciao

nV 25
02-06-2006, 14:20
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=15284

Ciao :)

ekerazha
02-06-2006, 14:24
Ma è normale che io, al contrario di altri, non abbia nessun tipo di hotfix?
E' preoccupante?
A parte i continui riavvi e quindi i continui update non ricevo mai l'hotfix in questione (ne il b ne il b.b).
Come si vede dall'immagine ho il KIS 6.0.0.300 installato su winXP con SP1 (premetto che non posso installare il SP2 per incompatibilità dei tool vitali per il mio notebook).


Sicuro di aver attivato nelle opzioni la casellina "Update program modules"?

Edit: suppongo di si dato che ti chiede di riavviare il sistema (segno che ha aggiornato moduli del programma). Strano...

nV 25
02-06-2006, 14:27
Ciao ekerazha.

Hai seguito un pò le ultime pagine?
Se c'è qualcosa da aggiungere, prego, accomodati:
credo che ci sia + di una persona che ascolterebbe volentieri quello che te ed altri avete eventualmente da dire in proposito.

(mi riferisco in particolare delle 2 o 3 cosette che ho detto sul PDM....)

ekerazha
02-06-2006, 14:32
Ciao ekerazha.

Hai seguito un pò le ultime pagine?
Se c'è qualcosa da aggiungere, prego, accomodati:
credo che ci sia + di una persona che ascolterebbe volentieri quello che te ed altri avete eventualmente da dire in proposito.

(mi riferisco in particolare delle 2 o 3 cosette che ho detto sul PDM....)
Sono una 10ina di pagine... non è che mi puoi fare un sunto? :p

EagleOne984
02-06-2006, 14:43
Sicuro di aver attivato nelle opzioni la casellina "Update program modules"?

Edit: suppongo di si dato che ti chiede di riavviare il sistema (segno che ha aggiornato moduli del programma). Strano...


Si si ho ricontrollato le opzioni ed è tutto attivato per quanto riguarda gli update. Anche xkè ho lasciato tutto di default in quella sezione e come dici te mi chiede di riavviare e mi aggiorna sempre tutto.
Cmq mi sto aggiornando sul forum ufficiale, come gentilmente mi ha suggerito nV 25, e i problemi dei continui riavvii pare siano stati risolti per le versioni b e b.b degli hotfix, vedremo cosa risponderannò. Una cosa però penso di averla capita, ovvero che non dovrebbe essere questione di SP1 o SP2 installato su win. Visto che l'hotfix in questione aggiorna solamente dei moduli del KAV/KIS proprio per risolvere il problema dei reboot.
grazie a tutti per l'aiuto
vi farò sapere se ci sono novità

ekerazha
02-06-2006, 14:53
Ma dove si trova questa "comparativa". E poi adesso la versione 5.0.391 non fa più testo l'uscita di Kav 6.

Probabilmente la 6.0 avrebbe ottenuto lo stesso risultato in quei test, perchè se leggi il report si parla di "on-demand detection". La "Proactive Defense" di KAV 6.0 non agisce "on-demand" ma è un modulo real-time che agisce quando un determinato programma viene avviato.

oineg
02-06-2006, 15:27
Probabilmente la 6.0 avrebbe ottenuto lo stesso risultato in quei test, perchè se leggi il report si parla di "on-demand detection". La "Proactive Defense" di KAV 6.0 non agisce "on-demand" ma è un modulo real-time che agisce quando un determinato programma viene avviato.

Ho letto la comparativa in dettaglio, prima della mia risposta non l'avevo ancora letta. Condivido quanto dici. :)

enzo82
02-06-2006, 17:28
ragazzi con l'accopiata Avast e outpost mi son beccato un bel virus e ora devo per forza formattare :mad: :mad:

questo Kaspersky Internet Security 6 è come il norton internet security??

cioè c'è sia il firewall e sia l'antivirus??

è buono??

kmarraff
02-06-2006, 17:48
ragazzi con l'accopiata Avast e outpost mi son beccato un bel virus e ora devo per forza formattare :mad: :mad:

questo Kaspersky Internet Security 6 è come il norton internet security??

cioè c'è sia il firewall e sia l'antivirus??

è buono??

Si contiene sia il firewall che l'antivirus.
Poi dal mio punto di vista è decisamente meglio!
Una domanda ragazzi io ho hotfix b.b ma che cambia?

enzo82
02-06-2006, 17:50
Si contiene sia il firewall che l'antivirus.
Poi dal mio punto di vista è decisamente meglio!
Una domanda ragazzi io ho hotfix b.b ma che cambia?

ma c'è una versione ita??

kmarraff
02-06-2006, 18:04
ma c'è una versione ita??

Per il momento no, ho letto al forum di questar "Il rivenditore ufficiale per l'italia"
che dovrebbe uscire a fine estate!!

kuoppamaki
02-06-2006, 19:09
vedo che tutti alla voce hotfix avete la lettera b oppure b.b...io dandogli una occhiata ora ho a.b.b che significa??ciao

Wip3out
02-06-2006, 19:25
Ho avuto 3 o 4 riavvi (non ricordo bene) ma oggi nessuno. Versione segnalata "b".

Per inciso, non vedo tutto sto problema. In fondo anche se non si riavvia il prodotto continua a funzionare perfettamente e la vulnerabilità per la quale l'aggiornamento è la cura è tutt'altro che diffusa. Take it easy :)

ekerazha
02-06-2006, 19:27
Probabilmente hanno la "b" quelli con la build #300 e la "b.b" quelli con la build #299 (mia supposizione).

;)

kmarraff
02-06-2006, 19:35
Probabilmente hanno la "b" quelli con la build #300 e la "b.b" quelli con la build #299 (mia supposizione).

;)

Io ho hotfix b.b e versione ...300 non redo sia per la versione!!

ekerazha
02-06-2006, 19:43
Io ho hotfix b.b e versione ...300 non redo sia per la versione!!
Bo era un'idea... lo dico perchè quando è uscita la 300 chi aveva la 299 e ha aggiornato il programma si è trovato la revisione "b". Io ora ho la 300 e ho la revisione "b" quindi ho ipotizzato che la "b.b" fosse per la 299 in quanto era già "b" quando è uscita la 300, ed ora fosse ulteriormente "b" (non so se mi sono spiegato).

;)

hackboyz
02-06-2006, 19:53
Io 300 e hotfix b

comunque tutto regolare, non ha avuto problemi sarà anche che ho riacceso il pc solo stamattina sul tardi ;)

Dopo una decina di giorni di prova sono davvero soddisfatto di KIS 6 ... l'unica cosa sempre quel problema con Counter Strike (sebbene abbia i permessi e l'abbia messo in trusted zone ad ogni avvio del gioco mi dice che l'eseguibile è mutato e devo ridargli il permesso)

kmarraff
02-06-2006, 19:54
rivolto a ekerazha
Non volevo puntualizzare su ciò che hai detto, volevo solo precisare per cercare di capire su cosa si basano le b, b.b, a.b.b, etc... :)

nV 25
02-06-2006, 20:00
Don Pelotas, che però stavolta mi sembra abbia esagerato con le birre :asd: :hic: , ha ipotizzato questo scenario:

" i had "bb" after the multiple reboots and so today reinstalled .300 and have now "b", so "bb" is the fix to the fix so to speak and anyone installing fresh will have "b"."

in sostanza, se uno aveva la .300, dopo gli n riavvii si ritrovava con la .bb, se invece si reinstallava da capo la .300, ci si ritrovava con la .b ....

Don, passa dalla warstainer ad un bel chianti!!!! :D

kmarraff
02-06-2006, 22:00
Premetto che a casa ho una rete domestica composta generalmente da tre postazioni, una fissa e due portatili.
Sulla postazione fissa il kis mi da hotfix di tipo "b" su quella portatile che uso in questo momento mi da "b.b", sull'altra portatile purtroppo è una settimana che sta in assistenza e non posso verificare.
Può essere che sia legato al tipo di macchina che viene intallato il software?

Qualcuno può verificare anche questa ipotesi?

PnP
03-06-2006, 08:21
uscita nuova beta.... rocks solid... 6.01322... attenzione ripeto beta... la sto testando da ieri per il momento nessun problema rilevante..

enzo82
03-06-2006, 09:03
uscita nuova beta.... rocks solid... 6.01322... attenzione ripeto beta... la sto testando da ieri per il momento nessun problema rilevante..

mica è ita?

Cobain
03-06-2006, 09:03
pure io ho la b

Cobain
03-06-2006, 09:04
mica è ita?
stai pure tranquillo si questo... italiana non è.La versione italiana uscirà a settembre

ronaldovieri
03-06-2006, 17:37
ragazzi sto provando la beta 6.0.1.322 qualè iol codice per attivarlo?
quello contenuto in beta.txt on in actbeta.txt?


se qualcuno mi aiuta a configurarlo
ho impostato il firewall con il training mode
ma c'è un processo che mi chiede ogni volta sarà un bug?

edit:

Generic Host Process for Win32 Services

Connection:
Direction: Outbound
Protocol: UDP
Remote address: teredo.ipv6.microsoft.com (xx.xxx.xxx.xx)
Remote port: 3544
Local port: 1036

Process information:
Process name: svchost.exe
Process ID: 1200
Application file: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
Command line: -K NETSVCS

Manufacturer information:
Manufacturer: Microsoft Corporation
Application version: 5.1.2600.2180
File version: 5.1.2600.2180

Emanuele86
03-06-2006, 20:13
ciao, volevo sapere se kasperlsy antivirus 6.0.0.300 e kaspersky internet security 6.0.0.300 sono versioni ufficiali?

Poi se kasperky internet security è migliore di outpost firewall 3.5.

Quando escono le versioni in italiano di kasperky antivirus e internet security?
Grazie

Wip3out
03-06-2006, 21:46
ciao, volevo sapere se kasperlsy antivirus 6.0.0.300 e kaspersky internet security 6.0.0.300 sono versioni ufficiali?

Si


Poi se kasperky internet security è migliore di outpost firewall 3.5.

Devi valutarlo da solo...


Quando escono le versioni in italiano di kasperky antivirus e internet security?
Grazie

1 settembre

Emanuele86
03-06-2006, 23:23
Grazie wip3out, ma la kasperksy internet security comprende sia il firewall che l'antivirus 6.0.0.300?

stylus
03-06-2006, 23:52
salve a tutti ... mi sono interessato a questo thread dopo che il PACHIDERMA dell'internet security SYMANTEC.. mi ha ricordato che la mia licenza scade il 15 Giugno ...quindi , dopo aver letto attentamente sia questo forum che altri inerenti la sicurezza e ho deciso DEFINITIVAMENTE di Installarmi questo benedetto Kaspersky Internet Security 6.x e devo confermare le impressioni di tutti voi ... é molto leggero .... però nulla é perfetto.... e a MIO MODESTO AVVISO cé
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??
2)l'altra MADORNALE MANCANZA é che un utente WINDOWS NON AMMINISTRATORE DEL PC quindi definito CON ACCESSO LIMITATO (non so voi ma io di solito utilizzo questo per navigare su internet) PUO' TRANQUILLAMENTE DISATTIVARE IL KASPERKY ...

comunque sia la kaspersky rimane un punto di riferimento sulla sicurezza ... sperando che mamma microsoft se ne accorga ?!

oineg
04-06-2006, 09:25
A proposito di - b -

Per la cronaca di Kav 6 :blah: :

questa mattina, per ragioni particolari, ho disinstallato e installato Kav 6 dopo aver scaricato (volutamente) un altro eseguibile da Kasp..com.
E NON compare nemmeno una B.

http://img220.imageshack.us/img220/4293/service7hc.png (http://imageshack.us)

oineg
04-06-2006, 12:40
Con l'ultimo Update è comparsa la b
Lascio perdere, mi rifiuto di approfondire.

nV 25
04-06-2006, 13:20
b è ok. :)

oineg
04-06-2006, 13:40
b è ok. :)

Ciao, mi sembra che con i restart si siano calmati, magari momentaneamente :D

Wip3out
04-06-2006, 18:56
Grazie wip3out, ma la kasperksy internet security comprende sia il firewall che l'antivirus 6.0.0.300?

Si

Wip3out
04-06-2006, 18:58
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??

Giusto. Ma il problema è presente in tantissimi altri prodotti.
Ormai il fatto è che alcune cose l'utente le dovrà imparare per forza, ma non è certo il caso di SVCHOST :D a quello ci dovrebbero pensare i produttori sw e spero che lo faccia anche Kaspersky Lab aggiungendo la regola automatica...


2)l'altra MADORNALE MANCANZA é che un utente WINDOWS NON AMMINISTRATORE DEL PC quindi definito CON ACCESSO LIMITATO (non so voi ma io di solito utilizzo questo per navigare su internet) PUO' TRANQUILLAMENTE DISATTIVARE IL KASPERKY ...

Se non ricordo male questo problema era venuto fuori anche in sede di Beta Test...non so perché non l'abbiano modificato. Nel forum ufficiale dovresti trovare qualche info nelle vecchie discussioni.
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16

Ciao, Wip

oineg
04-06-2006, 19:06
Giusto. Ma il problema è presente in tantissimi altri prodotti.
Ormai il fatto è che alcune cose l'utente le dovrà imparare per forza, ma non è certo il caso di SVCHOST :D a quello ci dovrebbero pensare i produttori sw e spero che lo faccia anche Kaspersky Lab aggiungendo la regola automatica...

Ciao, Wip

Per Svchost condivido e sottoscrivo quello che dici: regola automatica. :)

oineg
04-06-2006, 19:10
1)una piccola carenza sull'assistente ....ovvero l'addestramento del firewall per l'utente medio(vedi la mia compagna) che ne sa del svchost.exe ??


Questa tua campagna la "vedrei" con piacere, mi puoi dare delle indicazioni (link ecc ecc)? Grazie :D

kmarraff
04-06-2006, 19:40
Io credo che per l'utente medio la regola sul "svchost.exe" debba essere in automatico anche se...
...chiamandosi "training mode" ovvero livello di addestramento l'utente medio piano piano può anche fare un piccolo sforzo per capire a cosa servono i processi principali del sistema!!
Io personalmente la preferisco così!!!
Per quanto riguarda l'utente non amministratore io credo che per il momento si possa rimediare mettendo la password per le impostazioni e l'uscita dal programma.

oineg
05-06-2006, 00:07
Gli utenti non medi sono tanti, non intendono addestrarsi e preferiscono utilizzare stumenti che rendono in automatico servizi affidabili. Personalmente, tuttavia, condivido quanto dici sulla necessita di entrare nel merito dei processi di sistema. :)

manga81
05-06-2006, 08:13
ragazzi come va il kaspersky?
ancora problemi di riavvio automatico in continuazione?
mi sa che continuo con antivir fino a settembre........

oineg
05-06-2006, 10:52
ragazzi come va il kaspersky?
ancora problemi di riavvio automatico in continuazione?
mi sa che continuo con antivir fino a settembre........

Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:

Wip3out
05-06-2006, 14:31
Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:

E perché casotto? Semplicemente mettilo in thrusted zone e festa finita no?

camus77
05-06-2006, 23:47
Salve, da un po' sto usando questa suite e ho avuto l'impressione che mi rallenti notevolmente la velocità di connessione. Ho provato a fare dei test di velocità (attivato e disattivato) ed effettivamente mi escono valori mediamente più bassi (anche più della metà). Altri hanno notato cose simili? può dipendere dal web antivirus?

grazie!

oineg
06-06-2006, 00:10
E perché casotto? Semplicemente mettilo in thrusted zone e festa finita no?
E' quello che ho fatto. Con casotto mi riferivo al programma che no funziona bene, non per colpa di Kav 6.

manga81
06-06-2006, 08:27
Non ti nascondo che l'idea non è sbagliata. Il problema non sono i riavvii ma gli avvisi che vengono mandati quando si aprono delle applicazioni innocue solo per il fatto che potrebbero essere veicoli di malware ecc ecc. Ho avuto dei problemi, ancora li ho, con il software della dichiarazione dei redditi scaricato dal sito del Ministero delle Finanze, in paticolare con Java 1.3 (ancora non usano le versioni più recenti di Java). Un bel casotto. :muro:



si sa che i software hanno bisogno di un periodo di assestamento.........

oineg
06-06-2006, 08:51
si sa che i software hanno bisogno di un periodo di assestamento.........

Forse era meglio assestare Kav 6 in beta. Non è il mio caso in quanto vengo da Kav 5 ma a chi acquista per la prima volta Kav 6 glie la vogliamo concedere la pretesa di avere un software ragionevolmente assestato?

DiNaStybw
06-06-2006, 19:09
Scusate..ma se io metto per sbaglio il comando "deny" quando sto x utilizzare un programma...ma poi non voglio che me lo blocchi....non riesco a capire come si sblocca!!!

non trovo la lista di programmi (o siti web) che kaspersky lascia passare!!!

help plz!

Wip3out
06-06-2006, 19:38
E' quello che ho fatto. Con casotto mi riferivo al programma che no funziona bene, non per colpa di Kav 6.

Ahhhhhh.... :D

Wip3out
06-06-2006, 19:39
Scusate..ma se io metto per sbaglio il comando "deny" quando sto x utilizzare un programma...ma poi non voglio che me lo blocchi....non riesco a capire come si sblocca!!!

non trovo la lista di programmi (o siti web) che kaspersky lascia passare!!!

help plz!

Deny dove? Perché dipende...cmq il tasto Deny di solito si trova in avvisi solo temporanei (blocco applicazioni, blocco accesso web, blocco script, ecc).

Wip

kmarraff
06-06-2006, 20:19
Credo che tu abbia bloccato il browser con "Aplication Integrity Control".
Prova a fare così: Apri Il Kav o Il Kis; clicca su "Proactive Defense" ; clicca su Settings; clicca su Settings di Application Integrity Control; seleziona il tuo browser e clicca su Details... seleziona il modulo che su Action ha il parametro Block clicca su Edit... e imposta su Allow poi premi sempre su OK. :rolleyes:
Se non risolvi se ti spieghi un po meglio... ;)

DiNaStybw
07-06-2006, 15:12
grazie mille ^_______^

oineg
07-06-2006, 16:48
Scusate..ma se io metto per sbaglio il comando "deny" quando sto x utilizzare un programma...ma poi non voglio che me lo blocchi....non riesco a capire come si sblocca!!!

non trovo la lista di programmi (o siti web) che kaspersky lascia passare!!!

help plz!

Se ti riferisci all'avviso Add Trusted Zone quel Deny che compare sopra sta per "negazione temporanea"; la procedura viene quindi annullata senza alcun blocco particolare.

kmarraff
07-06-2006, 17:11
Se si riferiva agli allarmi del "AIC" della difesa ProAttiva, la negazione è permanente, per sbloccare bisogna seguire la procedura descritta da me antecedentemente!

Se ti riferisci all'avviso Add Trusted Zone quel Deny che compare sopra sta per "negazione temporanea"; la procedura viene quindi annullata senza alcun blocco particolare.

Per quanto riguarda la tua citazione "oineg" non ho capito.

oineg
07-06-2006, 22:11
Non mi riferivo alla tua citazione AIC ma all'avviso che compare quando clicchi su un'applicazione ( esempio: eseguibile da installare), e a volte compare Deny insieme a Skip . Se clicchi su deny blocchi l'installazione temporaneamente nel senso che puoi quando vuoi rifare l'operazione e decidere come proseguire. Comunque ti prego di correggermi se c'è qualcosa che non quadra nel mio discorso. Di solito in questi casi per proseguire clicco su Add Trusted e spunto solo obiect.Quest'ultimo passaggio effettivamente non l'ho capito bene, anche se, devo ammettere, l'operazione va abuon fine :D

DiNaStybw
07-06-2006, 22:35
con kis come si aprono le porte del firewall???

altra cosa: da quando ho installato kis, alcuni giochi (the sims 2 e dungeon siege 2), dopo un po' che gioko si bloccano e non c'è modo di spegnerli se non riavviando il pc... il Problemone è che ho provato a giocarci anche con kis spento...ma il problema c'era lo stesso!!!! eppure son sicuro che sia colpa di kis xke' una volta funzionavano tranquillamente....

Grazie mille in anticipo x le risposte e scusate se sono un rompi ^^

riccardosl45
08-06-2006, 11:24
Non sono riuscito ad installare l'ultima relase di KAV 6 su Windows Vista...

E' successo anche a qualcun'altro???

Mi viene terminata l'installazione.

kmarraff
08-06-2006, 11:41
Messaggio rivolto a DiNaStybw
con kis come si aprono le porte del firewall???
Se usi eMule e le porte sono quelle predefinite, fai così:

1)- Apri il kis clicca si "settings", poi su "Settings..." di Anti-Hacher, clicca sulla linguetta "Rules for Packet Filtering",
http://img112.imageshack.us/img112/9118/kis25ie.jpg (http://imageshack.us)
clicca su "Add...", in Rule name scegli un nome per distinguere la regola,
http://img134.imageshack.us/img134/2416/rules5ru.jpg (http://imageshack.us)
su Properties metti un flag su Local port.
http://img134.imageshack.us/img134/2734/properties5dq.jpg (http://imageshack.us)
In Rule description clicca sul testo sottolineato "TCP" e scegli "UDP"
http://img134.imageshack.us/img134/8963/port8vy.jpg (http://imageshack.us)
sul testo sempre sottolineato "Enter the port" cliccaci ti apparirà un'altra maschera e mettici "4672" per il resto lascia così!!!! :rolleyes: :old:
a questo punto....
...devi creare un'altra regola... :eekk: :ops:
Fai tutto come prima chiamala "TCP",
In Rule description lascia "TCP"
sul testo sempre sottolineato "Enter the port" cliccaci ti apparirà un'altra maschera e mettici "4662", a questo punto devi solo confermare clicca sempre su "Ok" e "Apply".
Se non và fatti sentire.

Wip3out
08-06-2006, 14:43
In questa maniera apri la porta a tutti.

Se invece configuri le regole come le hai dette ma solo per l'applicazione EMule per gli altri prog la porta resterà chiusa, e secondo me è meglio.

Wip

DiNaStybw
08-06-2006, 14:46
sei un mago!


ma wip3out come si fa a fare solo x emule?

Wip3out
08-06-2006, 14:54
Invece della linguetta "Rules for Packet Filtering" vai in "Rules for Applications" e selezioni EMule. Poi aggiungi le regole come ti è già stato detto.

Da notare che per evitare di avere IDBasso è sufficiente creare una regola con Allow per il singolo indirizzo IP del server al quale vi collegate (o più di uno se li variate).

Wip

kmarraff
08-06-2006, 15:37
In questa maniera apri la porta a tutti.

Se invece configuri le regole come le hai dette ma solo per l'applicazione EMule per gli altri prog la porta resterà chiusa, e secondo me è meglio.
Concordo anche qui su tutto tranne sul "Wip" :D
Hai ragione meglio la tua di regola più specifica!!!

peppino80
08-06-2006, 17:15
ciao a tutti..
ma siete sicuri che la versione 6.0.0.300 sia quella definitiva?
io l'ho installata e mi ritrovo una bella "b"!!! ..beta??
mi conviene tornare al 5 pro?

uccio.79
08-06-2006, 18:44
ciao a tutti..
ma siete sicuri che la versione 6.0.0.300 sia quella definitiva?
io l'ho installata e mi ritrovo una bella "b"!!! ..beta??
mi conviene tornare al 5 pro?


io sto caricando la vesione trial per vedere come va'. qualcuno potrebbe aiutarmi? :confused:

oineg
08-06-2006, 19:29
ciao a tutti..
ma siete sicuri che la versione 6.0.0.300 sia quella definitiva?
io l'ho installata e mi ritrovo una bella "b"!!! ..beta??
mi conviene tornare al 5 pro?

E' la definitiva. Non ti preoccupare

DiNaStybw
08-06-2006, 20:12
altra cosa: da quando ho installato kis, alcuni giochi (the sims 2 e dungeon siege 2), dopo un po' che gioko si bloccano e non c'è modo di spegnerli se non riavviando il pc... il Problemone è che ho provato a giocarci anche con kis spento...ma il problema c'era lo stesso!!!! eppure son sicuro che sia colpa di kis xke' una volta funzionavano tranquillamente....

grazie mille x tutte le risposte accurate!!! *_*

xò nessuno sa nulla riguardo la citazione?

oineg
08-06-2006, 20:45
io sto caricando la vesione trial per vedere come va'. qualcuno potrebbe aiutarmi? :confused:
Se ti riferisci a Kis la trovi qui
http://www.kaspersky.com/trials?chapter=186685226

Wip3out
08-06-2006, 21:17
Concordo anche qui su tutto tranne sul "Wip" :D


Sgrunt :mad:
:D

iannu
09-06-2006, 10:03
Chi ha provato il KIS/KAV con Windows Vista ?

Wip3out
09-06-2006, 13:46
Per chi ha ancora dubbi sulla Proactive Defense

http://www.kaspersky.com/news?id=188369257

Sond
09-06-2006, 13:58
Salve a tutti, ho installato da poco su un pc con windows xp sp2 KIS 6 ma ho un problema a far funzionare emule.
Ho creato delle regole per emule.exe per le connessioni in uscita e in entrata per le porte locali e remote 4662 e 4672 udp e tcp (e anche per la 4661 e 4675) come solitamente si fa ma quando provo a collegarmi con la rete kad mi vengono poste altre domande sul tentativo d'accesso su porte diverse che blocco. Facendo così però emule non va, ecco un esempio di connessioni che blocco per l'aaplicazione emule:




Description:
eMule

Connection:
Direction: Outbound
Protocol: UDP
Remote address: 80-239-200-110.customer.teliacarrier.com (80.239.200.110)
Remote port: 3004
Local port: 4501

Process information:
Process name: emule.exe
Process ID: 3048
Application file: C:\PROGRAMMI\eMule\emule.exe
Command line:

Manufacturer information:
Manufacturer: http://www.emule-project.net
Application version: 0.47.0 Unicode
File version: 0.47.0 Unicode







Description:
eMule

Connection:
Direction: Outbound
Protocol: UDP
Remote address: oncogen.com (64.34.193.61)
Remote port: 4616
Local port: 4501

Process information:
Process name: emule.exe
Process ID: 3048
Application file: C:\PROGRAMMI\eMule\emule.exe
Command line:

Manufacturer information:
Manufacturer: http://www.emule-project.net
Application version: 0.47.0 Unicode
File version: 0.47.0 Unicode






Avete qualche idea su come risolvere?

nothinghr
09-06-2006, 14:22
Salve a tutti, ho installato da poco su un pc con windows xp sp2 KIS 6 ma ho un problema a far funzionare emule.
Ho creato delle regole per emule.exe per le connessioni in uscita e in entrata per le porte locali e remote 4662 e 4672 udp e tcp (e anche per la 4661 e 4675) come solitamente si fa ma quando provo a collegarmi con la rete kad mi vengono poste altre domande sul tentativo d'accesso su porte diverse che blocco. Facendo così però emule non va, ecco un esempio di connessioni che blocco per l'aaplicazione emule:




Description:
eMule

Connection:
Direction: Outbound
Protocol: UDP
Remote address: 80-239-200-110.customer.teliacarrier.com (80.239.200.110)
Remote port: 3004
Local port: 4501

Process information:
Process name: emule.exe
Process ID: 3048
Application file: C:\PROGRAMMI\eMule\emule.exe
Command line:

Manufacturer information:
Manufacturer: http://www.emule-project.net
Application version: 0.47.0 Unicode
File version: 0.47.0 Unicode







Description:
eMule

Connection:
Direction: Outbound
Protocol: UDP
Remote address: oncogen.com (64.34.193.61)
Remote port: 4616
Local port: 4501

Process information:
Process name: emule.exe
Process ID: 3048
Application file: C:\PROGRAMMI\eMule\emule.exe
Command line:

Manufacturer information:
Manufacturer: http://www.emule-project.net
Application version: 0.47.0 Unicode
File version: 0.47.0 Unicode






Avete qualche idea su come risolvere?
è normale che emule tenti di usare anche altre porte, io per evitare problemi gli ho permesso ogni attività udp e tcp :O

Sond
09-06-2006, 14:36
Ma facendo così non è un rischio per la sicurezza? Cioè le regole non sono troppo permissive?

Wip3out
09-06-2006, 14:55
Io uso eMule Plus e quindi non ho la rete Kademilia. Però ti posso dire che per il resto ho fatto così:

- Impostato le regole default per eMule di KIS

- modifcate le porte standard (visto che Plus ne usa altre) per le UDP Inbound e Outbound e TCP Outbound, solo come porte locali (vedi screenshot);
http://img50.imageshack.us/img50/3938/200606091453024xf.th.png (http://img50.imageshack.us/my.php?image=200606091453024xf.png)

- Bloccato tutto il resto.

- autorizzati gli indirizzi IP dei soli server sicuri.

In questa maniera eMule funziona perfettamente, scarica veloce, IDAlto.

Ciao, Wip

nothinghr
09-06-2006, 15:18
Io uso eMule Plus e quindi non ho la rete Kademilia. Però ti posso dire che per il resto ho fatto così:

- Impostato le regole default per eMule di KIS

-
Ma ci sono quelle di emule? a me chiede semplicemente se voglio autorizzare un certo indirizzo ip, è per quello che poi ho permesso tutto

P.S. come non detto, ho trovato il modo di impostarle

nothinghr
09-06-2006, 15:24
Comunque ho notato che cosi facendoogni qual volta un client diverso da emule cerca di connettersi appare la finestrina del Kis, e sinceramente è una bella palla

ciocia
09-06-2006, 15:53
io sto caricando la vesione trial per vedere come va'. qualcuno potrebbe aiutarmi? :confused:
cioe'? se per chiedere aventuali domande sui settaggi, qualcuno ti aiutera' sicuramente ;)

ciocia
09-06-2006, 15:54
grazie mille x tutte le risposte accurate!!! *_*

xò nessuno sa nulla riguardo la citazione?

Se proprio hai dubbi sul kis per i tuoi blocchi nei giochi, la cosa migliore: disinstallalo e prova senza!
...Ovviamente, non collegarti ad internet senza antivirus! prima di riconnetterti, reinstallalo :D

ciocia
09-06-2006, 15:57
Boh, io non sono esperto di firewall per niente.
Ho installato kis e provato emule e si connetteva con ID basso.
Dal setting del kis, antihaker, setting di enable firewall, rules for application, add = ho aggiunto l'emule.exe.
Da qui, si connette sempre con ID alto, la kad va bene, e non ho piu' avuto alcuna richiesta

ciocia
09-06-2006, 16:01
Ultima cosa poi vi lascio in pace :p
Esiste un manuale in italiano del kis06?
Per un inesperto, la marea di settaggi non sono facilissimi...

Sond
09-06-2006, 16:07
Abilitando tutte le connessioni tcp e udp per emule il problema non si ripresenta.
Credo sia una cosa legata alla rete kad, perchè per la rete ed2k basta settare le regole come avevo fatto in precedenza.

riccardosl45
09-06-2006, 18:27
Chi ha provato il KIS/KAV con Windows Vista ?

Io ma non si installa! Mi da un errore e termina l'installazione.

oineg
09-06-2006, 18:46
Potreste dirmi come evitare la fastidiosa finestra di Kis6 quando si consulta il client di posta. Mi sembra di non aver visto alcuna opzione da spuntare in setting. :)

iannu
09-06-2006, 19:21
Io ma non si installa! Mi da un errore e termina l'installazione.
Allora probabilmente si potrà fare quando uscirà l'MP1 a fine agosto..

iannu
09-06-2006, 19:23
Potreste dirmi come evitare la fastidiosa finestra di Kis6 quando si consulta il client di posta. Mi sembra di non aver visto alcuna opzione da spuntare in setting. :)
ntendi quella che ti lista tutte le mail per dare il consenso per scaricarle? se è quella c'è una spunta proprio su qyella finestra. c'è scritto "show thi window.." o qualcosa del genere..

oineg
09-06-2006, 19:31
ntendi quella che ti lista tutte le mail per dare il consenso per scaricarle? se è quella c'è una spunta proprio su qyella finestra. c'è scritto "show thi window.." o qualcosa del genere..

si quella. Adesso sto provando. E' senz'altro utile ma per il momento preferisco non averla considerati tutti i settaggi che ci sono da fare. Grazie ma non avevo proprio guaedato in quella sezione.
Sono preso perchè non riesco a settare le porte di firewall per emule o forse l'ho settate e la mia Adsl con emule questa sera funziona a rilento (mi dà sempre In attesa). :)

oineg
09-06-2006, 19:35
Ultima cosa poi vi lascio in pace :p
Esiste un manuale in italiano del kis06?
Per un inesperto, la marea di settaggi non sono facilissimi...
NO :D

riccardosl45
09-06-2006, 20:28
Allora probabilmente si potrà fare quando uscirà l'MP1 a fine agosto..

Cosè MP1 ??

iannu
09-06-2006, 20:38
Cosè MP1 ??
Maintanence Pack 1
Sarebbe una service pack.. adesso è in beta:
forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16)

Wip3out
09-06-2006, 21:02
Comunque ho notato che cosi facendoogni qual volta un client diverso da emule cerca di connettersi appare la finestrina del Kis, e sinceramente è una bella palla

Se metti come ho detto la regola che blocca tutto il resto del traffico sia UDP che TCP non ci saranno più finestrelle. Ricordati però di mettere queste nuove regole in fondo alla lista perché il Firewall di KIS interpreta le regole nell'ordine dall'alto in basso (poter dare delle precedenze è una cosa spettacolare e molto funzionale). Quindi se te le dimentichi all'inizio della lista bloccherai tutto il traffico di eMule.

Le regole come le ho messe io ripeto che mi permettono di far funzionare eMule perfettamente (esclusa la rete Kad che il Plus non ha). Inoltre è anche più sicura come configurazione perché impedisce il collegamento di altri server.

Wip

ekerazha
10-06-2006, 01:28
2)l'altra MADORNALE MANCANZA é che un utente WINDOWS NON AMMINISTRATORE DEL PC quindi definito CON ACCESSO LIMITATO (non so voi ma io di solito utilizzo questo per navigare su internet) PUO' TRANQUILLAMENTE DISATTIVARE IL KASPERKY ...

Workaround: imposta una password per Kaspersky (dalle opzioni di Kaspersky).

;)

ekerazha
10-06-2006, 01:31
Allora probabilmente si potrà fare quando uscirà l'MP1 a fine agosto..
Dalle ultime cose che ho letto Windows Vista sarà supportato nella versione successiva (7.0?) che dovrebbe entrare in beta testing poco dopo il rilascio di KIS/KAV 6.0 MP1 ;)

oineg
10-06-2006, 06:53
eMule-Cofigurazione firewal
Questa è la configurazione ma non funziona
http://img159.imageshack.us/img159/1998/emule6ib.png (http://imageshack.us)

Ho un router, c'entra qualcosa? Ma con il router e altri firewall prima funzionava. Evidentemente c'è qualche altra cosa che mi sfugge nella configurazione di Kis. :)

ekerazha
10-06-2006, 09:59
eMule-Cofigurazione firewal
Questa è la configurazione ma non funziona
http://img159.imageshack.us/img159/1998/emule6ib.png (http://imageshack.us)

Ho un router, c'entra qualcosa? Ma con il router e altri firewall prima funzionava. Evidentemente c'è qualche altra cosa che mi sfugge nella configurazione di Kis. :)

Devi forwardare correttamente le porte di eMule nella configurazione del router.
Poi per la configurazione del personal firewall, personalmente gli ho lasciato "Any Activity" per non avere rotture di scatole (in genere lascio "Any Activity" ai programmi di file sharing e agli instant messenger perchè sono quelli più rognosi).

Ferdy78
10-06-2006, 10:02
Ragazzi, scusatemi ma vi si aggiorna? :confused:

Il mio ultimo update risale a 24 ore fa....e da allora nisba :mbe:

nV 25
10-06-2006, 10:13
Ragazzi, scusatemi ma vi si aggiorna? :confused:

Il mio ultimo update risale a 24 ore fa....e da allora nisba :mbe:
idem, anche se il mio ultimo update è delle 19 e rotti di ieri.

Ora si verifica sul forum uff.

dammi 1'' :)

nV 25
10-06-2006, 10:15
ok, verificato:

tutto normale ( si fa per dire )...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16089

Il problema verrà sistemato a breve....


EDIT:
OK, tutto sembra essere risolto :)

http://img125.imageshack.us/img125/9673/11qu1.jpg

Ferdy78
10-06-2006, 10:34
Ok, grazie NV ;) ...in effetti potevo andarci sul forum di kav... :doh:

OT: leggi il theard in sez. sicurezza sulle e-mail Microsoft da me aperto.../OT

Piccolakoko
10-06-2006, 10:51
Ho un piccolo problema:
ho il kav 6 che mi segnala "some protection tasks have malfunctioned" e in particolare mi da il servizio mail e web non funzionanti.. cosa potrà mai essere?

nV 25
10-06-2006, 11:02
@ Ferdy:
qualcosa di simile era già stato segnalato qualche gg fà....
cmq al 99% è una bufala che fa prendere si' 1 bello spavento ma nulla di +...


@ Piccolakoko:
ma il problema "malfunction..." è sporadico?
hai provato a resettare il Pc?

C'è cmq sul forum uff una discussione identica, segno che qualcun altro ha registrato il tuo stesso problema.
Non ne ricordo bene i termini, ma mi sembra che in questo caso siano ca°@i amEri perchè mi sembrava che soluzioni non ce ne fossero ( devi avere qualche incompatibilità con altri software al 99%...) :( .
Tra poco te la cerco..

ECCOLA:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=15578 :sperem:

EagleOne984
10-06-2006, 11:50
ok, verificato:

tutto normale ( si fa per dire )...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16089

Il problema verrà sistemato a breve....


EDIT:
OK, tutto sembra essere risolto :)

http://img125.imageshack.us/img125/9673/11qu1.jpg

Purtroppo a me continua a dare un sacco di errori nell'update.
Continui "downloading error: 0x800...." o "downloading error: cannot est...."
E le signature quindi rimangono a questa data: 09/06/2006 8.37.21 n°:199415.

Il problema sembra sia sull'aggiornamento del file: "daily.avc".
Nessuno riscontra i miei stessi problemi?

Ho letto sul post fornito del forum ufficiale di un problema simile nell'update, però la mia situazione non è la stessa. Nel senso che il file a cui da errore nel mio update è diverso da quello dell'immagine postata.
La questione è che non so se il problema a cui fa riferimento il post è stato già risolto e il mio è nuovo ed isolato oppure no.

ATI-Radeon-89
10-06-2006, 12:22
Ciao a tutti... so che la discussione riguarda la suite di kaspersky ma spero che mi rispondiate lo stesso.... volevo sapere se kaspersky antivirus v6.0.0.300 esiste in lingua italiana oppure è soltanto in inglese

Ciao e grazie anticipatamente

Emanuele86
10-06-2006, 13:28
Perche dopo l'aggiornamento di oggi la scansione mi dura solo 10minuti?E salta certe cose anche? :confused:

EagleOne984
10-06-2006, 13:32
Problema risolto con l'ultimo update, fatto alle 13:30.
Signature aggiornate al: 10/06/2006 9.32.36 n° 199678.
ciao

Cobain
10-06-2006, 14:09
ma di default il kis fa la scansione ogni tot giorni? la v 5.0 ogni tnto la vedevo che fceva l scansione automatica ....al kis 2006 non l'ho mai visto scansionare il sistema in auto. Dove sta l'opzione?

nV 25
10-06-2006, 18:12
ma di default il kis fa la scansione ogni tot giorni? la v 5.0 ogni tnto la vedevo che fceva l scansione automatica ....al kis 2006 non l'ho mai visto scansionare il sistema in auto. Dove sta l'opzione?
hai ragione:
è cambiato il discorso con la 6.

Cmq lo trovi qui:
settings -> scan ->My Computer -> run mode

kmarraff
10-06-2006, 18:36
Salve a tutti, rivolgo una domanda a chi ha installato il kis6.0, provate a collegarvi al sito: www.nod32.com !! :rolleyes:
Credo che il kis dia un falso allarme o è voluto? :mbe:
"L'Anti-Spy dice che il sito è usato per rubare i numeri di carta di credito, codici-PIN, password e altri dati personali". :mbe:
Mi pare un po strano, che ne dite? ;)

ciocia
10-06-2006, 18:57
confermo

ekerazha
10-06-2006, 20:03
Salve a tutti, rivolgo una domanda a chi ha installato il kis6.0, provate a collegarvi al sito: www.nod32.com !! :rolleyes:
Credo che il kis dia un falso allarme o è voluto? :mbe:
"L'Anti-Spy dice che il sito è usato per rubare i numeri di carta di credito, codici-PIN, password e altri dati personali". :mbe:
Mi pare un po strano, che ne dite? ;)
Ahaha! Ottimo modo per eliminare la concorrenza :ciapet:

Lo segnalo sul forum di Kaspersky perchè è gustosissimo :D

Edit: è già stato segnalato http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16091

Emanuele86
10-06-2006, 20:06
Raga kav 6 è impazzito? Non mi fa gli aggiornamneti mentre non scarica daily.avc e riprova all'infinito :confused:

Piccolakoko
11-06-2006, 11:36
@ Piccolakoko:
ma il problema "malfunction..." è sporadico?
hai provato a resettare il Pc?

C'è cmq sul forum uff una discussione identica, segno che qualcun altro ha registrato il tuo stesso problema.
Non ne ricordo bene i termini, ma mi sembra che in questo caso siano ca°@i amEri perchè mi sembrava che soluzioni non ce ne fossero ( devi avere qualche incompatibilità con altri software al 99%...) :( .
Tra poco te la cerco..

ECCOLA:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=15578 :sperem:
Ti ringrazio dell'aiuto, ho disinstallato e reinstallato il programma e adesso sembrerebbe funzionare.. Grazie ancora dell'intervento :D

ekerazha
11-06-2006, 12:41
AV-comparatives ha eseguito anche un test della Proactive Defense (quindi test in real-time e non on-demand) e Kaspersky 6.0 ha intercettato il 99% del malware testato (solo utilizzando la Proactive Defense).

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/KAV6_PDM_test.PDF

Z@R
11-06-2006, 20:36
ecco un mio problemino con la posta... :cry:

ho delle connessioni che danno questo mess:

http://img212.imageshack.us/img212/4193/messprotint6gr.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=messprotint6gr.jpg)

cosa può voler dire?

devo forse aprire delle porte per i server in ingresso e uscita diverse perchè c'è qualche protocollo diverso forse?

grassie per l'aiuto! :help:

kmarraff
12-06-2006, 06:56
Il problema con l'Anti-Phishing sul collegamento al sito www.nod32.com, sembra risolto! :stordita: :sofico:

Cobain
12-06-2006, 12:31
Il problema con l'Anti-Phishing sul collegamento al sito www.nod32.com, sembra risolto! :stordita: :sofico:
a me non sembra restituisce sempre lo stesso messaggio a quel sito. cmq penso che sia normale è stato voluto del resto le regole della concorrenza lo permettono... :)

Cobain
12-06-2006, 12:40
cosa è questo kaspersky personal un componente aggiuntivo?
la cosa che mi stupisce e che è in italiano :
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=/i/files_img/update.jpg

oineg
13-06-2006, 08:45
Kis 6. Vorrei di nuovo far apparire la finestra con la lista di tutte le mail per dare il consenso di scaricarle quando si apre il programma di posta elettronica. Il fatto è che ho tolto la spunta "show the window..?" o qualcosa del genere sulla stessa finestra ed è sparita. La vorrei far ricomparire. Potreste dirmi il percorso? Grazie :)

kmarraff
13-06-2006, 11:33
Ciao oineg!
Prova rimettere la spunta in:Anti-Spam--->Setting--->Connectivity--->Show Mail dispatcher when receiving e-mail
http://img133.imageshack.us/img133/589/spunta3uz.png (http://imageshack.us)

oineg
14-06-2006, 08:11
Ciao oineg!
Prova rimettere la spunta in:Anti-Spam--->Setting--->Connectivity--->Show Mail dispatcher when receiving e-mail
http://img133.imageshack.us/img133/589/spunta3uz.png (http://imageshack.us)

O K. Grazie. Proverò appena avvio il pc dove è installato Kis. :)

ciocia
14-06-2006, 17:28
Ciao oineg!
Prova rimettere la spunta in:Anti-Spam--->Setting--->Connectivity--->Show Mail dispatcher when receiving e-mail
http://img133.imageshack.us/img133/589/spunta3uz.png (http://imageshack.us)

si confermo, e' questa

oineg
14-06-2006, 21:25
Grazie a tutti. Le vostre indicazioni mi sono state utili. Ho ripristinato la finestra antispam con la lista delle email da scaricare :D

nV 25
16-06-2006, 16:03
altro problemino con l'Update:

http://img139.imageshack.us/img139/3858/19nd5.jpg

A brevissimo cmq sarà risolto.... (vedi post n°4 http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16538 )

eooooooo :rolleyes:

Sul mio Pc ( ore 16.06 ) gli aggiornamenti sono fermi a quest'ora:
http://img139.imageshack.us/img139/1549/24ef.jpg

cioè http://img122.imageshack.us/img122/8338/31aq.jpg
mentre, come risulta anche quà ( http://www.kaspersky.com/viruswatch3 ), dovrebbero essere 200923 (mancano gli ultimi 32 virus aggiunti nell'ultim'ora...)

nV 25
16-06-2006, 18:02
ok, risolto. :)

http://img54.imageshack.us/img54/4573/19iv1.jpg

Quello che risulta dal Virus Watch è infatti identico:
http://img473.imageshack.us/img473/5206/24jd.jpg http://img157.imageshack.us/img157/5155/39xu1.jpg

Ciao.

Cobain
20-06-2006, 15:08
questo thread comincerà a scavalcare per numero di post...solo in prossimità dell'eventuale uscita delle versione italiana...ops allora quant' è settembre?
ps mi sta arrivando un router con firewall ...il firewall del router mi permetterà di bloccare determinate applicazioni internet tipo la solita finestra spam di c6 e simili?
non ho mai avuto un router mi pongo il problema sul decidere di tenere solo l'antivirus senza antihacker

davdo
21-06-2006, 09:07
salve gente... ho il kis anche io.. mi servirebbe sapere se è possibile disattivare l'opzione stealth (rendere il pc invisibile) se si .. come si fa...?? :D

Cobain
21-06-2006, 14:56
salve gente... ho il kis anche io.. mi servirebbe sapere se è possibile disattivare l'opzione stealth (rendere il pc invisibile) se si .. come si fa...?? :D
apri il kis dalla finestra principale vai nella sezione antihacker dove sta scritto itrusion detect system clikkaci sopra , dove sta scritto enable firewall clikka sotto per entrare nel settaggio del firewall ti si apre in automatico nella tendina zones deseleziona la modalità sthealt togliendo il segno di spunta dall'apposita casella

davdo
21-06-2006, 20:48
apri il kis dalla finestra principale vai nella sezione antihacker dove sta scritto itrusion detect system clikkaci sopra , dove sta scritto enable firewall clikka sotto per entrare nel settaggio del firewall ti si apre in automatico nella tendina zones deseleziona la modalità sthealt togliendo il segno di spunta dall'apposita casella


ok grazie mille! :D

GogetaSSJ
21-06-2006, 21:08
Visto che il precedente thread mi è stato chiuso e mi è stato detto di metterlo in quello in rilievo (non saprei neanche quale) posto qui, visto che mi hanno consigliato il kaspersky




Ciao ragazzi, uso Outpost da tantissimo tempo sul pc desktop di casa. Per motivi di lavoro ora sono fuori ed uso il portatile, con anchesso Outpost Pro 3.5

Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema dato che come firewall è tra i + pesanti (da quanto ho letto).
Oggi poi mi è schizzato al 99% di uso della cpu con conseguente riavvio del sistema (non mi era mai successo)

Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? Oppure anche un altro, free o commerciale è uguale, l'importante è che sia valido.

Grazie in anticipo



Ps: in questo thread sicuramente mi consiglierete il kaspersky, ora lo sto testando un pò ma non mi piace molto la gestione del monitoraggio delle porte... boh non mi ispira, preferivo outpost, era + semplice da gestire e visionare. Consigliatemi voi.

enzo82
21-06-2006, 21:18
Visto che il precedente thread mi è stato chiuso e mi è stato detto di metterlo in quello in rilievo (non saprei neanche quale) posto qui, visto che mi hanno consigliato il kaspersky




Ciao ragazzi, uso Outpost da tantissimo tempo sul pc desktop di casa. Per motivi di lavoro ora sono fuori ed uso il portatile, con anchesso Outpost Pro 3.5

Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema dato che come firewall è tra i + pesanti (da quanto ho letto).
Oggi poi mi è schizzato al 99% di uso della cpu con conseguente riavvio del sistema (non mi era mai successo)

Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? Oppure anche un altro, free o commerciale è uguale, l'importante è che sia valido.

Grazie in anticipo



Ps: in questo thread sicuramente mi consiglierete il kaspersky, ora lo sto testando un pò ma non mi piace molto la gestione del monitoraggio delle porte... boh non mi ispira, preferivo outpost, era + semplice da gestire e visionare. Consigliatemi voi.


io ti consiglierei questo. quando uscirà una versione ITA lo installeranno tutti :p :sofico: :sofico:

nV 25
21-06-2006, 23:20
........
Ora mi accorgo che, date le limitate risorse hardware (un celeron 2,5ghz e 256mb di ram) vorrei alleggerire un pò il sistema ...

....Ero indeciso tra provare Look'n'Stop e Tiny firewall. Quale mi consigliate? ...

Per il tuo Pc Look'n'Stop è assolutamente il Top (ti è sufficiente un setup di 600Kb e una pesantezza a regime di 2/3mb?? :D ).
Tiny invece "ti impantanerebbe" il Pc e per di + è terminato il suo sviluppo.

In conclusione:
Nod32+LnS per te sarebbero il massimo, quantomeno in termini di leggerezza.
Se LnS ti risulta difficile, l'unica alternativa allora rimarrebbe il KIS che è sia AV che Fw....
il tutto, imo.... :cool:

andorra24
22-06-2006, 00:01
nV25 sulla tua firma noto dei cambiamenti importanti. :cool:

riccardosl45
22-06-2006, 09:46
Pensa che io sto usando KAV 6 + Outpost 3.5 su un PC 1300 MHz + 891 Mb di ram SRAM!

nV 25
22-06-2006, 09:49
nV25 sulla tua firma noto dei cambiamenti importanti. :cool:
:D

Considerando il fatto che il grosso del traffico in entrata è filtrato ormai dal nuovo acquisto, ho rimescolato un pò le carte in tavola.... :fagiano:
Quella certa cosa infatti che (temporaneamente?) ho tolto era "specializzata" in maniera particolare sulla parte incoming.... :(

nV 25
22-06-2006, 09:51
Pensa che io sto usando KAV 6 + Outpost 3.5 su un PC 1300 MHz + 891 Mb di ram SRAM!
prova il suggerimento che ho dato a gogeta e poi mi sai ridire. ;) :ciapet:


EDIT: cmq te hai 800 e rotti mb di ram.... lui 256....:)

Cobain
22-06-2006, 09:52
non riesco s sbloccare le porte del router ma come si fa?

nV 25
22-06-2006, 09:57
che router hai?
sbloccare intendi per emule? :mbe:

andorra24
22-06-2006, 10:09
:D

Considerando il fatto che il grosso del traffico in entrata è filtrato ormai dal nuovo acquisto, ho rimescolato un pò le carte in tavola.... :fagiano:
Quella certa cosa infatti che (temporaneamente?) ho tolto era "specializzata" in maniera particolare sulla parte incoming.... :(
Comunque direi che vai benissimo cosi. ;)

riccardosl45
22-06-2006, 11:17
EDIT: cmq te hai 800 e rotti mb di ram.... lui 256....:)

Si ma sono memorie SDRAM PC 133 !!!

Cobain
22-06-2006, 11:20
che router hai?
sbloccare intendi per emule? :mbe:
emule e zdc.....

nV 25
22-06-2006, 11:34
emule e zdc.....
immaginavo...si stà andando OT, cmq:
che router hai?
se come il mio (lo vedi in sign), passiamo in pvt che ti dò le dritte...

GogetaSSJ
22-06-2006, 15:48
Per il tuo Pc Look'n'Stop è assolutamente il Top (ti è sufficiente un setup di 600Kb e una pesantezza a regime di 2/3mb?? :D ).
Tiny invece "ti impantanerebbe" il Pc e per di + è terminato il suo sviluppo.

In conclusione:
Nod32+LnS per te sarebbero il massimo, quantomeno in termini di leggerezza.
Se LnS ti risulta difficile, l'unica alternativa allora rimarrebbe il KIS che è sia AV che Fw....
il tutto, imo.... :cool:


Ti ringrazio per il consiglio. Ora con questo Kaspersky addirittura il sistema mi sembra + pesante... ho disabilitato il monitor dell'antivirus in tempo reale e l'antispam, ma va peggio di quando stavo con outpost. C'è da dire che però mi sembra molto buona come suite, magari la installerò sul pc desktop quando ne avrò la possibilità

Che ne dite se metto Nod32 + LNS + Process Guard? Mi mancherebbe un hips per il registro di sistema però... oppure Look'N'Stop ha qualcosa di simile integrato?

Grazie ancora

oineg
22-06-2006, 17:31
Quali sono le azioni che mi consigliate in relazione alle singole voci. Non ho le idee chiare su come procedere.

http://img394.imageshack.us/img394/2455/anonimo19db.png[/URL]


Grazie :muro:

nV 25
22-06-2006, 18:35
Che ne dite se metto Nod32 + LNS + Process Guard? Mi mancherebbe un hips per il registro di sistema però... oppure Look'N'Stop ha qualcosa di simile integrato?

personalmente dico che anche se si stà andando OT, come suite di sicurezza è STRABONA & STRALEGGERA per qualsiasi Pc.

HIPS per il registro?
RegDefend, e resti su livelli di ECCELLENZA anche per quest'area.

Se LnS xò lo trovi difficile da configurare, gettati su Sygate a parità del resto.

PS: peccato cmq per KIS6:come HIPS vanta il nuovo PDM ( con registry Guard annesso) che copre *TUTTE* le aree sensibili...

wgator
22-06-2006, 18:37
Quali sono le azioni che mi consigliate in relazione alle singole voci. Non ho le idee chiare su come procedere....

Ciao,

dovresti svuotare completamente la cache java; se vai in "pannello di controllo" e clicchi sull'icona della "tazza di caffè" vedi come fare. Ti consiglio anche di aggiornare Java e già che ci sei, fai un po' di pulizie generali, svuota le cartelle temporanee, i temp di internet e i cookies

nV 25
22-06-2006, 18:43
ok, Wgator ha sicuramente ragione.

Cmq se guardi bene la figura che hai postato, in basso c'è scritto (tradotto): mostra gli oggetti NEUTRALIZZATI

e nel report (guarda la riga sotto quella rossa, detected) c'è "UNTREATED" con un bello 0 accanto.

Indi, sei già ok. :p

Se alla voce untreaded ci vedevi 1, o 2, o ...allora la faccenda era diversa...... :cool:

PS: gli ultimi 2 "treat" sono al 99% oggetti rilevati dal web scanner: ho ragione? :mbe:

GogetaSSJ
22-06-2006, 19:40
personalmente dico che anche se si stà andando OT, come suite di sicurezza è STRABONA & STRALEGGERA per qualsiasi Pc.

HIPS per il registro?
RegDefend, e resti su livelli di ECCELLENZA anche per quest'area.

Se LnS xò lo trovi difficile da configurare, gettati su Sygate a parità del resto.

PS: peccato cmq per KIS6:come HIPS vanta il nuovo PDM ( con registry Guard annesso) che copre *TUTTE* le aree sensibili...

Non voglio andare ot, per cui credo sia l'ultimo messaggio che scrivo qui. A proposito, mi hanno consigliato di scrivere nel topic in rilievo... ma quale? Vorrei risolvere il mio caso senza dare fastidio a nessuno nel forum ;)

Comunque ora sto provando Look'N'Stop ed al contrario lo trovo troppo semplice da usare, nel senso che non mi da la possibilità di configurare porte ecc.. devo solo dire si o no per far accedere un'applicazione, mi sembra troppo permissivo.
Edit: non cancello ciò che ho scritto su per correttezza... ho visto che si può avere una configurazione + approfondita tramite il tab Internet filtering.... confermo è bello complesso da configurare (na palla direi :D)
Una via di mezzo tra LNS e Outpost/KIS c'è?

Grazie ancora, scusate il piccolo ot, chiudo la parentesi qui.

lucadue
22-06-2006, 20:28
Non voglio andare ot, per cui credo sia l'ultimo messaggio che scrivo qui. A proposito, mi hanno consigliato di scrivere nel topic in rilievo... ma quale? Vorrei risolvere il mio caso senza dare fastidio a nessuno nel forum ;)

Comunque ora sto provando Look'N'Stop ed al contrario lo trovo troppo semplice da usare, nel senso che non mi da la possibilità di configurare porte ecc.. devo solo dire si o no per far accedere un'applicazione, mi sembra troppo permissivo.
Edit: non cancello ciò che ho scritto su per correttezza... ho visto che si può avere una configurazione + approfondita tramite il tab Internet filtering.... confermo è bello complesso da configurare (na palla direi :D)
Una via di mezzo tra LNS e Outpost/KIS c'è?

Grazie ancora, scusate il piccolo ot, chiudo la parentesi qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050

nV 25
22-06-2006, 20:33
mi sono espresso male:

non so agli altri, ma a me fastidio non lo dai sicuro.
Poi quando si parla di LnS :D

Cmq:
mi sembrava strano che fosse troppo permissivo: :D
il tuo EDIT l'ho trovato pertanto molto "provvidenziale". :p
Per l'internet filtering?
Usa il rule set che ho costruito io sulle regole di un tizio famoso (lo trovi qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146040) ) e dopo ti puoi concentrare solo sulla parte "application filtering".

Vie di mezzo?
Sygate, Kerio...

Ti sconsiglio l'OTTIMO jetico.

oineg
22-06-2006, 21:28
Ciao,

dovresti svuotare completamente la cache java; se vai in "pannello di controllo" e clicchi sull'icona della "tazza di caffè" vedi come fare. Ti consiglio anche di aggiornare Java e già che ci sei, fai un po' di pulizie generali, svuota le cartelle temporanee, i temp di internet e i cookies

Java è aggiornata ma il programma Unico dichiarazione redditi richiede 1.3. che adesso devo disinstallare. Per quanto riguarda le cartelle temporanee e temp sono operazioni che faccio in continuazione. Grazie Ciao :)

PS: gli ultimi 2 "treat" sono al 99% oggetti rilevati dal web scanner: ho ragione?
Ciao. Si hai ragione, oggetti rilevati dal web scanner :D

retorik
25-06-2006, 11:12
Salve,
sono passato da kaspersky ANTI-VIRUS 5 a kaspersky ANTI-VIRUS 6 (non la internet security in quanto il firewall non mi serve). Beh io tutta questa leggerezza non la ho notata anzi...sarà che prima lo tenevo in "alta velocità" mentre ora ho lasciato tutto come era all'installazione (anke xk è in inglese :mbe: ). Devo impostarlo in qualche modo per ottenere più leggerenze senza perdere troppa sicurezza? C'è un modo per evitare di scansionare automaticamente quei circa 5000 file poco dopo l'accensione del computer?

Grazie

kmarraff
25-06-2006, 11:17
Ti faccio una domanda, che computer hai? :mbe:

kmarraff
25-06-2006, 11:20
...mi spiego meglio, hai notato un calo nelle prestazioni da quando hai installato il kav?

retorik
25-06-2006, 11:22
computer athlon 64 3500+@2500mhz, 2gb di ram.
Dalla 5 alla 6? Più o meno siamo lì, ma me lo aspettavo più leggero. Inoltre mi da fastidio che ad ogni accensione scansione quei 5000 file.

ekerazha
25-06-2006, 11:29
computer athlon 64 3500+@2500mhz, 2gb di ram.
Dalla 5 alla 6? Più o meno siamo lì, ma me lo aspettavo più leggero. Inoltre mi da fastidio che ad ogni accensione scansione quei 5000 file.

Allora... la configurazione di default di KAV 6.0 è già abbastanza "leggera", se proprio:

Settings > Protection > File Anti-Virus e sposti la barretta su "Low".

Per disattivare la scansione all'avvio (anche io la ritengo piuttosto fastidiosa):

Settings > Scan > Startup Objects e togli la spunta dalla casellina "Run on system start".

Calcola inoltre che KAV 6.0 (come anche il 5.0) diventa più veloce man mano che lo si utilizza, poichè viene popolato il database del sistema iSwift (nella 5.0 c'erano iStream e iCache).

nV 25
25-06-2006, 11:38
Calcola inoltre che KAV 6.0 (come anche il 5.0) diventa più veloce man mano che lo si utilizza, poichè viene popolato il database del sistema iSwift (nella 5.0 c'erano iStream e iCache).

quoto tutto il tuo ragionamento, specie questo.
Personalmente non interverrei riducendo il ° di controllo, oltretutto se si ha un A64 @2500 Reali....
Cmq, se lo ritiene "pesante"...

ekerazha
25-06-2006, 11:49
quoto tutto il tuo ragionamento, specie questo.
Personalmente non interverrei riducendo il ° di controllo, oltretutto se si ha un A64 @2500 Reali....
Cmq, se lo ritiene "pesante"...

L'unica differenza tra "Low" e "Recommended" nella versione "finale" (nelle varie Beta ci sono state differenza maggiori) è che Low sceglie i file da scansionare "by extension" mentre il secondo li sceglie "by content".

Personalmente uso "by extension" (specie sul mio Pentium III 933 Mhz :D ) perchè non lo ritengo eccessivamente penalizzante rispetto a "by content" ("by content" deve controllare per ogni singolo file se è binario o "ascii" quindi è leggermente più lento). Certo "by content" è leggermente più sicuro perchè ci potrebbe sempre essere una estensione che non viene contemplata dal meccanismo "by extension" (mentre "by content" è appunto adattivo), ma lo ritengo un rischio abbastanza remoto, anche perchè quelli di Kaspersky credo sarebbero eventualmente solerti nel rilasciare un aggiornamento che aggiunga l'eventuale "nuova estensione".

nV 25
25-06-2006, 11:55
ottima spiegazione.... :ave:

Nel tuo caso cmq ok, ma nel suo con un 2500 reali... :rolleyes:

Che dovrei fare allora io con il "fortino" che c'ho sotto il cofano? :D (vedi sign...)

nV 25
25-06-2006, 11:56
errore

:D

retorik
25-06-2006, 11:59
Grazie. Invece cosa mi dite del web-antivirus e del proactive defense?

La suite è più pensate del solo anti virus?

nV 25
25-06-2006, 12:02
Grazie. Invece cosa mi dite del web-antivirus e del proactive defense?

Lascio rispondere eke.. :blah: ( cavolo, ma come è difficile il tuo nick :muro: ), poi, eventualmente, dico la mia (cmq se scorri qualche pag indietro trovi anche i settaggi che "suggerisco"... :p )

PS: ora in virtual machine passo a testare le MP1... :sofico:

EDIT: in download la 1.336 :cool:

theon
25-06-2006, 12:18
Ma secondo voi la scansione all'avvio del sisteme è utile o alla fine si può togliere senza prolemi, così l'avvio appunto è più veloce?

ekerazha
25-06-2006, 12:23
Lascio rispondere eke.. :blah: ( cavolo, ma come è difficile il tuo nick :muro: ), poi, eventualmente, dico la mia (cmq se scorri qualche pag indietro trovi anche i settaggi che "suggerisco"... :p )

PS: ora in virtual machine passo a testare le MP1... :sofico:

EDIT: in download la 1.336 :cool:

A.S. Avevo fatto una risposta lunghissima ma ho chiuso per sbaglio la finestra del browser :muro: :muro: :muro:

Diciamo in sintesi che personalmente tengo il Web Anti-Virus su "Low" (se volete i motivi li scriverò in un secondo momento perchè adesso non ho voglia di riscrivere tutto :D ) e per la Proactive Defense lascio tutto di default tranne per l'Application Activity Analyzer che ho selezionato tutto (l'Application Integrity Control lo lascio disabilitato perchè nella versione 6.0 attuale è buggato e consuma mui CPU).

;)

nV 25
25-06-2006, 12:24
Ma secondo voi la scansione all'avvio del sisteme è utile o alla fine si può togliere senza prolemi, così l'avvio appunto è più veloce?
secondo me è utilissima, anzi, essenziale.

Cmq tutto dipende dalle "abitudini" di navigazione di ciascuno.

Se ad es. navighi solo su "la gazzetta dello sport" o su "Hw" & non scarichi mail...bè, a sto punto tutta questa protezione serve solo marginalmente...

Il tutto, imo... :)

nV 25
25-06-2006, 12:28
:help:

non riesco a trovare il Key della MP1 336 che stò cercando di testare....e si che ho preso le chiavi dall'FTP... :muro:

:help:

Chi mi dice qual'è? (eke...mi dai anche tu un'occhiata?)
Txs....

kmarraff
25-06-2006, 12:28
Ma perchè veramente notate un rallentamento del pc?
Io navigo e uso il pc mentre mi esegue la scansione dell'intero computer e non noto grandi cali di prestazioni con un portatile amd 3400 e 1024 di ram, possibile che su un computer desktop con amd 3500 e 2 gb di ram tu noti cali di prestazioni sulla scansione dei processi di avvio? (Che dura qualche secondo)
Come processi che hai archivi da 1 gb l'uno, perchè ho notato che quando si scansionano archivi c'è un vero calo delle prestazioni ma puoi impostare anche lì su scan New only archives!!!
Io non ho notato un grande differenza di pesantezza tra in kis e il kav!

ekerazha
25-06-2006, 12:33
Ma secondo voi la scansione all'avvio del sisteme è utile o alla fine si può togliere senza prolemi, così l'avvio appunto è più veloce?
Diciamo che in una condizione ideale non servirebbe in quanto un eventuale virus dovrebbe essere già rilevato dal File Anti-Virus nel momento in cui "compare" sul sistema. La condizione per cui si renderebbe necessario è se un virus non venisse rilevato dal Kaspersky e si piazzasse all'avvio e in un secondo momento il Kaspersky venisse poi aggiornato per rilevarlo... allora tenendo abilitata la scansione all'avvio, il Kaspersky sarebbe poi in grado di individuarlo al successivo riavvio.

Insomma io personalmente lo tengo disabilitato perchè sul mio sistema rallenta non poco la fase di avvio e poi confido sempre nel fatto che il Kaspersky non lasci passare nulla (anche perchè se ammettiamo che lasci passare qualcosa, non andrebbe nemmeno bene il File Anti-Virus settato su "Low" o "Recommended" ma bisognerebbe settarlo su High - o comunque togliere la spunta da "Scan new and changed files only" - in quanto per lo stesso ragionamento potrei essere infettato da un virus che Kaspersky non riconosce e se anche poi Kaspersky venisse aggiornato per rilevarlo, esso non lo rileverebbe nel caso tale file non venisse "modificato" in un secondo tempo): ed è in casi come questi che interviene la scansione completa pianificata settimanalmente ;)

nV 25
25-06-2006, 12:34
secondo me non siamo mai contenti.... :D

Chi si lamenta e ha Pc come i nostri (eke.. a parte :ciapet: ...) vuol dire solo che si vorrebbe " la botte piena e la serva briaa..." :p

EDIT:
guardate anche col post sopra di eker. come cerca di giustificarsi pur di non accettare il fatto che deve cestinare il Pc... :sofico:

theon
25-06-2006, 12:38
Io personalmente...noto che sicuramente è ppiù lento all'avvio di altri...(sicuramente sempre molto meno del Norton)...xò credo che ne valga assolutamente la pena...anche a me sembra strano che conn quelle caratteristiche il Kav lo rallenti...io lo uso con un sempron 2800 2 512 di Ram...e non è che mi crei fastidio più di tanto, anzi..non sento alcun problema (figuratevi che poi come firewall uso outopost pro...)..e ripeto...non ho alcun problema...Magari per le caratteristche del mio pc sicuramente un pò si sente...ma non è assolutamente un elemento di siturbo...certo..su un pentium III questo discorso lo capirei meglio...

Ps: allora preferisco tenere la scansione all'avvio.. :cool: ...

ekerazha
25-06-2006, 12:39
guardate anche col post sopra di eker. come cerca di giustificarsi pur di non accettare il fatto che deve cestinare il Pc... :sofico:

:sofico:

Scherzi a parte, pure sul portatile nuovo con AMD Turion 64 e 2 GB di RAM tengo le stesse impostazioni, ma lì il problema è un altro (disco rigido da 4200rpm).

;)

Comunque il mio Pentium III 933 Mhz durerà per ALMENO altri 2 anni :D

kmarraff
25-06-2006, 12:44
secondo me non siamo mai contenti.... :D

Chi si lamenta e ha Pc come i nostri (eke.. a parte :ciapet: ...) vuol dire solo che si vorrebbe " la botte piena e la serva briaa..." :p
quoto!!! :)

Tuoangioletto
25-06-2006, 14:20
Ragazzi ma la versione 6 di kaspersky, la si riesce a trovare in italiano oppure dobbiamo rassegnarci ad averlo in lingua inglese?

oineg
25-06-2006, 14:23
Ragazzi ma la versione 6 di kaspersky, la si riesce a trovare in italiano oppure dobbiamo rassegnarci ad averlo in lingua inglese?

Versione italiana a settembre. :)

Tuoangioletto
25-06-2006, 14:25
A settembre???? Miiiiii non ci posso credere così tanto tempo?

ekerazha
25-06-2006, 14:26
Versione italiana a settembre. :)
Comunque la skin è facilmente personalizzabile, volendo si potrebbe tradurselo in italiano da soli (e pure meglio... coi traduttori che ci sono in giro...) se ad agosto (a luglio ho esami all'uni) ho tempo lo traduco io.

kmarraff
25-06-2006, 18:28
Come così?
http://img488.imageshack.us/img488/1835/kis68qs.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=kis68qs.jpg)
Io è un pò che l'ho tradotta e traducevo da tempo anche la versione 5.... personal pro ;)

Cobain
25-06-2006, 18:33
Come così?
http://img151.imageshack.us/img151/1913/kis64ly.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=kis64ly.jpg)
Io è un pò che l'ho tradotta e traducevo da tempo anche la versione 5.... personal pro ;)
mi passi lil codice soprgente? ma che file è?

kmarraff
25-06-2006, 18:45
Guarda per la versione 6.0 del kis o del kav la cartella è la stessa e si trova: C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin\en
i file "*.loc" contenuti internamente sono tutti traducibili facilmente! :sofico:
Nella versione 5.... erano librerie "*.dll" il procedimento era un po più complesso!

ekerazha
25-06-2006, 19:25
Come così?
http://img151.imageshack.us/img151/1913/kis64ly.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=kis64ly.jpg)
Io è un pò che l'ho tradotta e traducevo da tempo anche la versione 5.... personal pro ;)
Non male ma io sono molto pignolo in queste cose e sono convinto di poter fare una traduzione migliore (e soprattutto sono moooolto modesto :D :D ).

kmarraff
25-06-2006, 19:32
Non male ma io sono molto pignolo in queste cose e sono convinto di poter fare una traduzione migliore (e soprattutto sono moooolto modesto :D :D ).
Mi fa piacere per te! :cool:

Wip3out
26-06-2006, 01:25
Dico solo che chi si lamenta della lentezza in avvio di KIS 6.0 o è rincotto o non sa quel che dice (o ha problemi sul PC), visto che la scansione inizia 2 minuti dopo l'avvio, quindi non può rallentarvi un bel niente. Se il vostro PC ci mette due minuti ad avviarsi invece (e quindi la scansione in avvio vi va a cascare sulla fase d'avvio del PC) non è a KIS 6.0 che dovete dare la colpa, ma al vostro PC. Controllatelo che è meglio.
Per il resto la scansione in avvio la ritengo cosa utilissima e tra l'altro innocua perché dopo qualche giorno dura si e non una trentina di secondi grazie a iSwift e iChecker :D

Wip

lucadue
26-06-2006, 08:07
la scansione all'avvio da maggiore sicurezza secondo me e non bisogna lamentarsi. preferisco un pc un po piu lento ma piu sicuro ;)

oineg
26-06-2006, 14:25
Concodo con quanto dicono Wip3out e lucadue. Sono molto soddisfatto di questo Kis 6. :D

deja vu
26-06-2006, 14:26
Per snellire il tutto e non rimpiangere troppo Antivir io ho fatto così :

1) file antivirus LOW (high speed and scan by extension)
2) proactive defense DISABILITATA
3) scan startup objects DISABILITATO

lucadue
26-06-2006, 14:33
Per snellire il tutto e non rimpiangere troppo Antivir io ho fatto così :

1) file antivirus LOW (high speed and scan by extension)
2) proactive defense DISABILITATA
3) scan startup objects DISABILITATO
la proactive defense è l'arma vincente di kav6 che lo fa prevalere sugli altri antivirus non puoi disabilitarla :eek:

deja vu
26-06-2006, 14:40
la proactive defense è l'arma vincente di kav6 che lo fa prevalere sugli altri antivirus non puoi disabilitarla :eek:

ma se ho sentito dire proprio qui che e' bacata !... e poi rompe le balle in continuazione con gli avvisi sulle modifiche al registro e così via...
insomma serve solo se uno ha la sfiga di beccarsi un virus nuovo ma basta non cliccare troppo in giro e si sta a posto...

andorra24
26-06-2006, 14:49
ma se ho sentito dire proprio qui che e' bacata !...
Ti stai confondendo con l'AIC (application integrity control) che e' bacata, ma a parte l'AIC (che verra' sistemato piu' in la') il PDM lavora egregiamente.