PDA

View Full Version : Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

Codename47
21-11-2006, 15:26
Meglio fare un copia-incolla dalle note di rilascio:

New features:
1. Support for Windows XP 64-bit has been added (except for the pro-active protection module, Anti-Dialer and plug-ins for MS Outlook and Outlook Express mail clients).
2. File Anti-Virus
- "Scan mode" setting
- Schedule for pausing the scan and file anti-virus tasks on events "application start up/exit"
- Resolving the username and the name of the computer from which the access to infected files is attempted
3. On-Demand Scan Tasks
- The ability to configure operation in the "Scan for Active Infections" using the "Disinfect active infections" setting
- All lists have been revised to include the ability to edit components (scan task objects, exclusion masks, PDM paths, etc.)
- The settings for controlling the system load depending on external tasks running has been added to all scan tasks
- Quarantine storage scan object has been added
- The start-up objects scan scope has been extended for 64-bit versions of Windows OS
4. Anti-Hacker
- The list of batch rules has been revised to include rules for known malware.
5. Anti-Spy
- Heuristic capability has been added to he Anti-banner component for identifying banners not included into the pre-installed lists
6. Proactive protection
- Detection of a number of keyloggers types has been added
- Windows Task Manager protection against malicious dll (that are often used by rootkit software) has been added
7. Updating
- The ability to perform updates from the Administration Server has been added
- An update copying (updating from shared folder) task has been added for all types of updates (updates of the database, application modules, etc.)
8. General properties
- An option has been added to scan data transmitted via secure connections (SSL) using E-Mail Anti-Virus and Web Anti-virus.
- The ability to use the system environment variables when specifying objects to be scanned, scan exclusions, Anti-Hacker rules and proactive
protection module has been added
- The ability to register any types of events in the Windows events log has been added (including the ability to select the type of log - system or user log)
- Utility for product protection against failures has been revamped: all processes of the product "monitor" each other and automatically restart closed processes
- The product's command line interface has been revised


Known issues and appropriate solutions
1) When installing to save previous settings or installing on top of version 303:
- Anti-virus databases and databases for Registry Guard and Application Integrity Control saved earlier cannot be used
- Security level settings for Anti-Hacker and the startup objects scan task run settings do not stay configured
- The "Ban remote administration of service" setting resets
2) When you install on top of version 303, only the protection components available in build 303 will be installed under Windows XP 64-bit. In order to install additional protection components, you must use the Install and Remove Software Wizard, after which you will have to restart your computer twice.
3) When you install on top of version 303, the license key is not always correctly imported under Windows XP 64-bit. In such a case, you must repeat the activation procedure.
4) After product setup replacing installed build 303 you will have to restart the computer even if the setup wizard does not display a prompt to restart.
5) Product setup replacing installed build 303 on a computer running Windows 98/ME is only possible through removal of the earlier version. You will have to save its settings first, then restart the computer and install build 411.
6) You may get a message about a hidden data transfer when Windows Update runs
7) The application may crash if network activity increases while a dialog box asking if you want to scan a secure connection (SSL) is active
8) You cannot view video using QuickTime Player on some sites.
9) Plug-ins for MS Outlook 2007 are not available.

;)

rufi2006
21-11-2006, 16:50
Io al momento tengo la 303, anche perchè l'ho appena installata.....

Le cose nuovissime, secondo me han bisogno del periodo di collaudo , per capire che son stabili e non hanno troppi bugs.......

Se tra un paio di mesi, uscendo la italian, si è capito che è stabile, e decisamente superiore alla 303, mi sbatterò a capire come riconfigurare il tutto.

oineg
21-11-2006, 17:03
La tentazione di provare c'è.... ma solo se penso al tempo per una nuova configurazione.....attendo altre notizie per decidere

Figaro84
21-11-2006, 17:21
Ciao, scusate io ho un disco fisso esterno e stavo facendo lo scan con KAV6 quando mi ha trovato dei file infetti (Trojan) nel system volume information.
La cosa mi lascia perplesso, ma lì dentro ci sono i vecchi files che sono stati cancellati? Non è che forse sono dei vecchi crack che avevo cancellato e KAV me li ha ritrovati lì??
Grazie

oineg
21-11-2006, 17:53
Ciao, scusate io ho un disco fisso esterno e stavo facendo lo scan con KAV6 quando mi ha trovato dei file infetti (Trojan) nel system volume information.
La cosa mi lascia perplesso, ma lì dentro ci sono i vecchi files che sono stati cancellati? Non è che forse sono dei vecchi crack che avevo cancellato e KAV me li ha ritrovati lì??
Grazie

Lascia perdere il perchè e elimina. Ciao

halduemilauno
21-11-2006, 18:06
questo è kav nuovo. ma forse anche kis nuovo sarà cosi.
http://www.hwupgrade.it/download/file/1558.html
;)

Cobain
21-11-2006, 19:18
questo è kav nuovo. ma forse anche kis nuovo sarà cosi.
http://www.hwupgrade.it/download/file/1558.html
;)
ma che versione trattasi quelle prima della guerra oppure del dopo guerra?:)
se non erro dovrebbe trattarsi della 2002

Cobain
21-11-2006, 19:19
Come leggo anche nel thread americano, va disinstallata prima la versione .303 e poi installata la nuova .411.

Non è però chiaro se si possano importare i settaggi della .303.....
In tal caso sarebbe una palla risettare tutto!! :rolleyes:


Cmq:
KIS 6.0.1.411 Release notes (ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kis6.0/release_notes.txt)
KAV 6.0.1.411 Release notes (ftftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kav6.0/release_notes.txt)
:)
edit

wgator
21-11-2006, 19:41
Ciao, scusate io ho un disco fisso esterno e stavo facendo lo scan con KAV6 quando mi ha trovato dei file infetti (Trojan) nel system volume information.
La cosa mi lascia perplesso, ma lì dentro ci sono i vecchi files che sono stati cancellati? Non è che forse sono dei vecchi crack che avevo cancellato e KAV me li ha ritrovati lì??
Grazie

Ciao,

system volume information è il ripristino della configurazione del sistema di win xp. Ti consiglio di disattivarla altrimenti, se un giorno decidessi di ripristinare windows ti ritrovi il pc nuovamente pieno di virus :p

P.S.

imho il ripristino non serve a nulla, se non appunto, a ripristinare i virus... Io l'ho sempre lasciato disattivato

Caterpillar86
21-11-2006, 22:10
Devo comprare Kaspersky per conto di una persona e se vado sul sito
http://www.kasperskystore.it/qte.html?REF=3364#
Mi dice di comprare
- Kaspersky Anti-Virus Personal (Rinnovo) 5.0.527 Licenza 1 anno 27,95€
- Kaspersky Anti-Virus 6.0.0.303 1 posto Licenzia 1 anno 39,99€

Ma non posso soltanto prendere la licenza della versione 5 che costa meno e metterla sulla 6? Io lo feci qualke mese fa...
Questa persona non ha mai messo Kaspersky, quindi non deve rinnovare alcuna licenza!

oineg
21-11-2006, 22:23
Devo comprare Kaspersky per conto di una persona e se vado sul sito
http://www.kasperskystore.it/qte.html?REF=3364#
Mi dice di comprare
- Kaspersky Anti-Virus Personal (Rinnovo) 5.0.527 Licenza 1 anno 27,95€
- Kaspersky Anti-Virus 6.0.0.303 1 posto Licenzia 1 anno 39,99€

Ma non posso soltanto prendere la licenza della versione 5 che costa meno e metterla sulla 6? Io lo feci qualke mese fa...
Questa persona non ha mai messo Kaspersky, quindi non deve rinnovare alcuna licenza!

Il primo acquisto di licenza costa 39,99 €
Il rinnovo, coè alla scadenza (dopo un anno di utilizzo e così negli anni successivi), costa 27,95€. Questa persona, secondo quanto tu stesso dici, fa un primo acquisto di licenza e quindi paga 39,99€

Caterpillar86
21-11-2006, 22:25
Il primo acquisto di licenza costa 39,99 €
Il rinnovo, coè alla scadenza (dopo un anno di utilizzo e così negli anni successivi), costa 27,95€. Questa persona, secondo quanto tu stesso dici, fa un primo acquisto di licenza e quindi paga 39,99€
Ma loro come fanno a sapere se rinnovo? Io mi ricordo di aver rimosso la vecchia licenza al momento di mettere quella da 27€

Sawato Onizuka
21-11-2006, 22:58
sto provando la trial (probabilmente mi decido a passare definitivamente a Kis, devo valutare) del kis 411 uscita oggi ... non male ... considerando quanti bug avevano le beta (sul forum di kaspersky leggevo i progressi) ... era un pezzo che l'aspettavo l'ufficiale :O

è normale che l'anti-hacker venga impostato a default su "low security" (sto fresco se aspetto la localizzazione italiana, tanto nn ho problemi con l'inglese :stordita: ) ? premetto che nn ho mai provato la kis 6, ho visto giusto kav 6 su altri pc :O

nV 25
21-11-2006, 23:03
Semi OT:

il fatto che sia uscita l'MP1 in inglese non obbliga assolutamente a dover upgradare il prodotto a tutti i costi:
la rel 303 è perfetta e localizzata anche in ITA....

Potete aspettare tranquillamente l'uscita dell'MP1 in italiano...

Anzi, visto che molti (specie all'estero...) si sono gettati sull'MP1, l'aumento della base installata consentirà di trovare bug ancora ignoti....e quando uscirà in ITA, avrete la versione bell'e che riveduta e corretta.... :)







In Topic:
visto che cmq nel giro di breve l'MP1 circolerà anche da noi, è bene vedere una cosa (scusate se come riferimenti prendo la v.inglese ma è quella che ho sotto mano...e cmq l'importante è capire il messaggio...):
l'MP1 ha attivo di default l'AIC (application integrity control) che come dice la parola, soprassiede al controllo dell'integrità delle applicazioni (processi...).
In particolare, le applicaz. critiche sono impostate su "richiedi intervento" per quello che è chiamato "variazione del [loro] contenuto" (vedi sotto):

http://img521.imageshack.us/img521/7591/5up5.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=5up5.jpg)

Bene.

Tradotto che significa?
Che avvisi si riceveranno?

Ta-Dàààà: :p

http://img521.imageshack.us/img521/6173/aicrk2.jpg

(Per capire lo screen, seguire la numerazione, quindi 1->2->....7)

6, 7 non sono spiegati ma sono (imo) abbastanza chiari...




(PS:ho fatto tutto di furia, spero non ci siano errori macroscopici e che tutto risulti sufficientemente chiaro...
Disponibile cmq anche a "rivedere" qualche passaggio...)




EDIT: non è tanto chiara la numerazione :fagiano: ...

Ok:
in 2 secondi, a livello temporale succede questo:
nell'es sopra, prima del pop-up viene caricato [silenziosamente] il file jsit.dll (che è una libreria "segnata" da Microsoft e aggiunta nella trusted list dal Kav in via automatica)...
Subito dopo appare il benedetto pop-up giallo...





Il Messaggio del post?
Bè, oltre a tentare di aiutarvi a capire la "meccanica" degli avvisi e + che altro, come interpretarli, il n° degli avvisi che si ricevono è destinato (drammaticamente?) ad aumentare.... :(
Ma noi ci spaventiamo? :ciapet:






PS: prego non quotare sennò viene fuori 1 bolgia... :p

lisca
21-11-2006, 23:30
posso fare 1 osservazione forse stupida ?
prima usavo nod32 e quando scaricavo qualcosa di particolare da e-mule appena il file veniva messo in coda x il dow anche se non era partito neanche 1k-bits nod32 lo segnalava come possibile " virus "
ho notato che questa cosa kav non la fà possibile ?
gtazie

oineg
21-11-2006, 23:30
Ma loro come fanno a sapere se rinnovo? Io mi ricordo di aver rimosso la vecchia licenza al momento di mettere quella da 27€

Perchè il rinnovo viene fatto a chi è scaduta la licenza di cui tu dovresti conservare i riferimenti, oppure fattura. Comunque Kaspersky Italia, da cui scarico i rinnovi "elettronici", tiene le tracce degli acquisti precedenti. Per verificare, se non sei convinto, informati presso Kaspersky Italia.

PIRATA!
22-11-2006, 02:19
Scusatemi per i multipli post di prima, ma ho avuto problemi col browser mentre postavo...


Riguardo la .411 dite che è meglio aspettare anche per sapere meglio la procedura esatta di upgrade??

Joker80
22-11-2006, 07:43
Per ora penso di aspettare non ho voglia di settare tutto di nuovo :mc:

ALEX R1
22-11-2006, 08:55
Per ora penso di aspettare non ho voglia di settare tutto di nuovo :mc:


Basta salvare le impostazioni e poi importarle :stordita:

ezechiele2517
22-11-2006, 09:31
ragà ma la MP1 in termini di risorse occupate è + leggera della 303 ita???

whistler
22-11-2006, 12:17
ciao ragazzi, voglio settare al meglio kaspersky antivirus 6 mi aiutate? dove trovo una guida? ;)

oineg
22-11-2006, 12:37
ciao ragazzi, voglio settare al meglio kaspersky antivirus 6 mi aiutate? dove trovo una guida? ;)

incomincia da questa di nV 25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

e se non ti basta segui le indicazioni e vai sul complicato

whistler
22-11-2006, 12:46
Grazie ciao

Leon87
22-11-2006, 13:09
ho un grosso problema :( da poco KAV si disattiva da solo ed esce una piccola schermata in basso a destra "The Program Has Been Disconneted" .. cosa devo fare ???

qwer1981
22-11-2006, 13:18
Piccola curiosità per NV

Ma l'interfaccia dell'Mp1 è la stessa della versione .303 oppure è cambiata?

schumy2006
22-11-2006, 13:36
ho un grosso problema :( da poco KAV si disattiva da solo ed esce una piccola schermata in basso a destra "The Program Has Been Disconneted" .. cosa devo fare ???

Strano ! A me non succede... L'ho acquistato da un mese in ITA e mai problemi..
La tua copia e' crakkata x caso ? Hai la tua chiave di attivazione originale e personale ?
Se succede quando fa' l'aggiornamento secondo me c'e' qualcosa di NON originale, o crakkato, o con chiave licenza messa in blacklist da Kaspersky...

In caso contrario non saprei proprio da cosa dipende...

Ciao, aggiornaci :)

Leon87
22-11-2006, 13:38
ovvio che è originale :mc: ora vedo nel forum di Kaspersky :cry:

oineg
22-11-2006, 14:08
Anche a me si disconnette. Se tento di fare l'aggiornmento manuale appare: il computer è stato scollagato clicca qui per riconnettere". La mia licenza è stata rinnovata da pochi giorni. L'ultimo aggiornamento automatico è di questa mattina alle ore 9,18. Sto scrivendo a Kaspersky con gli estremi della fattura e del codice di attivazione. Ma che son divetati scemi. Fatemi sapere se succede a altri

giacomino77
22-11-2006, 14:14
succede anche ame dall'aggiornamento di stamattina .anche io regolarmente acquistato......nn è stato bello lasciare il pc acceso a scricare e tornare a casa e trovare il kis disattivato........

oineg
22-11-2006, 14:22
Siamo già in tre. Ho acquistato il rinnovo da Kaspersky Italia il 13 di questo mese. Ho già scritto.

rufi2006
22-11-2006, 14:26
Finora il KIS 6.0.0.303 italiano, è andato bene....però da oggi a pranzo ....

Prova ad aggiornarsi, non ci riesce, e mi appare la finestra di explorer con scritto.....

"Siè verificato un errore in Kaspersky antivirus, è necessario chiudere l'applicazione"....e puoi scegliere se Debug , Inviare o non Inviare l'errore a Microsoft.....


Sta cosa non mi piace per niente.....lo fa solo da oggi.....anche a voi succede?

SCUSATE, non avevo letto sopra, bene, facciamo così, visto che potrebbe essere un problema di server ,essendo in tanti.......

Disabilito gli Aggiornamenti automatici, così non lo disattiva, e domani riabilito.

wojar
22-11-2006, 14:26
:muro: Idem come sopra...
Kaspersky mi sta deludendo.
Cmq andando sul sito ho trovato la soluzione: togliere la spunta a "self-defence" e poi andare a cancellare il file updcfg.xml che si trova in: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP6\Data\updcfg.xml

Fare l'aggiornamento...e tutto torna a posto. :D

giacomino77
22-11-2006, 14:28
si ma dove è self defence ...

oineg
22-11-2006, 14:31
:muro: Idem come sopra...
Kaspersky mi sta deludendo.
Cmq andando sul sito ho trovato la soluzione: togliere la spunta a "self-defence" e poi andare a cancellare il file updcfg.xml che si trova in: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP6\Data\updcfg.xml

Fare l'aggiornamento...e tutto torna a posto. :D

Dove si trova questo self defence, cosa è Abilita difesa proattiva?. Che delusione!

foxmolder5
22-11-2006, 14:32
si ma dove è self defence ...

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25458

wojar
22-11-2006, 14:38
Il self-defence si trova in Settings (in alto a destra) e poi andate su Service.

oineg
22-11-2006, 14:39
Dove si trova questo self defence, cosa è Abilita difesa proattiva?. Che delusione!

Ma si è abilita auto protezione. Ci sono arrivato

theon
22-11-2006, 14:41
Raga...e io che credevo chissà cosa...visto che nn mi andava più in update ho disinstallato il tutto e reinstallato... :doh: ...e attualmente non mi da più problemi...

Nel caso vi farò sapere...

rufi2006
22-11-2006, 14:42
Dove si trova questo self defence, cosa è Abilita difesa proattiva?. Che delusione!


vai sull icona Kaspersky rossa nella barra delle applicazioni....

Tasto destro e clikki IMPOSTAZIONI

Vai su Servizi.....e disabiliti "Abilita protezione automatica"

Poi cerchi il file detto sopra e lo cancelli.

Leon87
22-11-2006, 14:43
funziona :D
grazie per il link :)

c.m.g
22-11-2006, 14:46
:muro: Idem come sopra...
Kaspersky mi sta deludendo.
Cmq andando sul sito ho trovato la soluzione: togliere la spunta a "self-defence" e poi andare a cancellare il file updcfg.xml che si trova in: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP6\Data\updcfg.xml

Fare l'aggiornamento...e tutto torna a posto. :D
oppure senza togliere nessuna difesa, si riavvia in modalità provvisoria, si elimina il file citato da wojar e ri riavvia normalmente con un aggiornamento del kasper. a questo punto tutto sarà ok.

rufi2006
22-11-2006, 14:48
Il problema è che non ho il file io.....

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP6\Data\updcfg.xml

se copio sta cartella non esiste....

e se cerco il file con la funzione cerca non lo trova... udpcfg.xml non c'è...

strano.......

oineg
22-11-2006, 14:51
Tutto OK. Ho tolto la spunta ma quando sono andato a rimetterla c'era già? :confused: Se non avessi tolto la spunta mi avrebbe rifiutata la cancellazione, quindi la spunta l'ho tolta. Ora funziona.

oineg
22-11-2006, 14:54
Il problema è che non ho il file io.....

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP6\Data\updcfg.xml

se copio sta cartella non esiste....

e se cerco il file con la funzione cerca non lo trova... udpcfg.xml non c'è...

strano.......

Ma fin dove arrivi nella sequenza? Trova Kaspersky Lab

Samurri
22-11-2006, 14:56
E' capitato anche a me ed ora sembra risolto... ma poi perchè accadeva stà cosa?

oineg
22-11-2006, 14:57
In questo momento se fate un'altro aggiornamento manuale c'è il percorso con file sostituito.

rufi2006
22-11-2006, 14:59
Ma fin dove arrivi nella sequenza? Trova Kaspersky Lab

grazie Oineg...allora ti dico........la situazione è questa.....

Kaspersky Lab io ce l'ho in programmi e non in Documents and Settings

Leon87
22-11-2006, 15:00
la cartella per trovare il file updcfg.xml è nascosta :)

C:\Documents and Settings\All Users\***

oineg
22-11-2006, 15:04
grazie Oineg...allora ti dico........la situazione è questa.....

Kaspersky Lab io ce l'ho in programmi e non in Documents and Settings
Non è quella nei programmi. Ho detto di rimanere nella sequenza indicata. Comunque come è stato detto è nascosta. Ma adesso dovrebbe essere tutto risolto in automatico come ho visto nell'ultimo aggiornamento.

rufi2006
22-11-2006, 15:05
Grazie mille , ho cambiato le opzioni di Ricerca mettendo avanzate e selezionando "cerca in file e cartelle nascosti" e l'ha trovato....

Cancellato e aggiornato .....tutto Perfetto........

GRAZIE MILLE raga! :doh: che pirlun che sono! :D

oineg
22-11-2006, 15:21
Grazie mille , ho cambiato le opzioni di Ricerca mettendo avanzate e selezionando "cerca in file e cartelle nascosti" e l'ha trovato....

Cancellato e aggiornato .....tutto Perfetto........

GRAZIE MILLE raga! :doh: che pirlun che sono! :D

Pirlun non sei tu...ma qualche altro, che avrà la sua responsabilità. In questi momenti capita, figurati che io non trovavo nemmeno self defence nel programma (concitazione del momento, diciamo...da ultimo il programma si scollegava in continuazione). In Kaspersky Ita, telefonicamente mi hanno detto che è da questa mattina che stanno avendo segnalazioni e hanno pubblicato una patch. Per chi non ha risolto ecco il link http://www.questar.it/vesd/CleanupUpdCfg.zip

rufi2006
22-11-2006, 15:47
Rientrato il problema passiamo a qualcosa di + leggero..........

Voi usate la funzione "scansiona solo file nuovi e modificati" per alleggerire la scansione manuale?

Citrix
22-11-2006, 16:49
Be' premesso che sto usando il Kis 6 da circa un mese con buona soddisfazione, che sono incappato nel problema "updcfg.xml" come voi, mi pare un errore un po' grave che a causa di un aggiornamento l'antivirus si disabiliti in questo modo, vabbe' incidente di percorso...

wgator
22-11-2006, 17:15
Ciao,

la soluzione al problema dell'aggiornamento fornita da Naso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14796078#post14796078

foxmolder5
22-11-2006, 17:24
Be' premesso che sto usando il Kis 6 da circa un mese con buona soddisfazione, che sono incappato nel problema "updcfg.xml" come voi, mi pare un errore un po' grave che a causa di un aggiornamento l'antivirus si disabiliti in questo modo, vabbe' incidente di percorso...

però mi sembra molto strano, perchè sia io che la mia ragazza abbiamo il kis 6. lei ha riscontrato il prob ed io no, con tutto che entrambi siamo connessi 24h/24h e il kis abbia quasi le stesse impostazioni.

jaxxxev
22-11-2006, 18:07
Salve a tutti
E' il mio primo post in questo forum. Date mi una mano, mi succede la stessa, identica cosa che accade a oineg,
Anche a me si disconnette. Se tento di fare l'aggiornmento manuale appare: il computer è stato scollagato clicca qui per riconnettere". La mia licenza è stata rinnovata da pochi giorni. L'ultimo aggiornamento automatico è di questa mattina alle ore 9,18. Sto scrivendo a Kaspersky con gli estremi della fattura e del codice di attivazione. Ma che son divetati scemi. Fatemi sapere se succede a altri

anche il mio ultimo aggiornamento è datato oggi ore 9.18...
sono stati creati dei files DMP da una 80ina di mega ciascuno nella cartella Kaspersky Lab.
La cosa strana è che lo fa anche sui pc di altri 2 miei amici...

foxmolder5
22-11-2006, 18:11
Salve a tutti
E' il mio primo post in questo forum. Date mi una mano, mi succede la stessa, identica cosa che accade a oineg,


anche il mio ultimo aggiornamento è datato oggi ore 9.18...
sono stati creati dei files DMP da una 80ina di mega ciascuno nella cartella Kaspersky Lab.
La cosa strana è che lo fa anche sui pc di altri 2 miei amici...

se segui le istruzioni di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14796078#post14796078) non risolvi il prob?

jaxxxev
22-11-2006, 18:21
Cancellato e aggiornato!!!!!
grandissimo forum!!!
solo una curiosità,devo rimettere la spunta a protezione automatica????

nV 25
22-11-2006, 19:22
Overview of New Features in MP1 KAV6 / KIS6 (http://www.kaspersky.com/version6-MP1) :read:

Cobain
22-11-2006, 19:27
ovvio che è originale :mc: ora vedo nel forum di Kaspersky :cry:
non c'entra niente pure crakkate funzionano uguale.non per elogiare il crack pero non puo essere qusta la causa...

jaxxxev
22-11-2006, 19:49
raga
io ho la versione 6.0.0.303, cosa è questo Maintenance Pack 1?
una specie di service pack?

saviospeed
22-11-2006, 19:57
raga
io ho la versione 6.0.0.303, cosa è questo Maintenance Pack 1?
una specie di service pack? lo vorrei sapere pure io......

PrezerDj
22-11-2006, 20:15
quando esce questa nuova versione in italiano?

foxmolder5
22-11-2006, 20:28
Cancellato e aggiornato!!!!!
grandissimo forum!!!
solo una curiosità,devo rimettere la spunta a protezione automatica????

certo!

cmq io ripropongo il mio quesito, e cioè come mai il problema di disconnessione di kaspersky si è presentato solo ad alcuni sistemi e non a tutti?

signo3d
22-11-2006, 20:56
Stavoi per postare per avere info del mio problema...sapete son tornato alle 8 dall'uni e mio fratello mi fa: "L'antivirus è schizzato" :stordita:

Guardando qui ho risolto subito per fortuna.....

Tnx :O ;)

sirioo
22-11-2006, 22:35
ho cancellato il file ma il problema resta...a me nn mi da nemmeno la possibilita di cliccare in basso a destra dove ce la sua icona affianco all'orologio , cosi facendo almeno lo potrei chiudere e provarlo a disinstallare...io cmq ho solo la vers antivirus...

nV 25
22-11-2006, 22:42
se qualcuno soffrisse ancora degli errori registrati oggi con l'update, oltre alla soluzione indicata poc'anzi può guardare anche questa FAQ corredata da un chiarissimo tutorial:

http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058 :read:

sirioo
22-11-2006, 22:46
se qualcuno soffrisse ancora degli errori registrati oggi con l'update, oltre alla soluzione indicata poc'anzi può guardare anche questa FAQ corredata da un chiarissimo tutorial:

http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058 :read:

anche quella opzione disabilitata..ma io nn continuo a poter cliccare sulle icone in basso sulla barra delle applicazioni...

nV 25
22-11-2006, 22:48
anche quella opzione disabilitata..ma io nn continuo a poter cliccare sulle icone in basso sulla barra delle applicazioni...

Prova cosi':

riavvia -> premi F8 per entrare in modalità provvisoria -> disinstalla -> reinstalla......



PS: non ho seguito bene il tuo problema:
ma in sostanza ti si riavvia/ti da l'errore appena fatto il log-in? :mbe:

sirioo
22-11-2006, 22:52
Prova cosi':

riavvia -> premi F8 per entrare in modalità provvisoria -> disinstalla -> reinstalla......



PS: non ho seguito bene il tuo problema:
ma in sostanza ti si riavvia/ti da l'errore appena fatto il log-in? :mbe:


mi capitava come gli altri solo che a me capitava anche questa cosa che nn riesco a cliccare sulla barra delle applicazioni...

nV 25
22-11-2006, 22:52
mi capitava come gli altri solo che a me capitava anche questa cosa che nn riesco a cliccare sulla barra delle applicazioni...
prova a disinstallare da modalità provvisoria....

sirioo
22-11-2006, 23:02
prova a disinstallare da modalità provvisoria....


provato nn me lo fa disinstallare...dice che manca il windows installer.....che noia nn riesco nemmeno ad andare sul tasto start...consigliatemi qualche progr che potrebbe riuscire a disinstallarlo forzatamente.....grazie..

qwer1981
23-11-2006, 02:02
provato nn me lo fa disinstallare...dice che manca il windows installer.....che noia nn riesco nemmeno ad andare sul tasto start...consigliatemi qualche progr che potrebbe riuscire a disinstallarlo forzatamente.....grazie..

http://support.microsoft.com/kb/330176/it

PIRATA!
23-11-2006, 02:17
se qualcuno soffrisse ancora degli errori registrati oggi con l'update, oltre alla soluzione indicata poc'anzi può guardare anche questa FAQ corredata da un chiarissimo tutorial:

http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058 :read:

AAAAAHHHH!!!

Allora è un errore comune a tutti....
Mi è andata via la luce e mi si è spento il pc perchè non ce l'ha fatta a reggere per il tempo che ci è voluto perchè tornasse la corrente (non ho un gruppo con collegamento seriale per lo shutdown..) ed al riavvio il mio povero KAV .303 mi crasca appena tenta di fare un aggiornamento online....

...SOLO CHE ORA L'HO DISINSTALLATO e sono corso qua giusto perchè volevo avvisarvi e leggere se qualcuno aveva mai riscontrato problemi del genere con un "bad-shutdown"...

Ora riavvio e lo reinstallo e seguo i consigli linkati qui sopra...

Vi riaggiorno... :)




EDIT!!!

Allora... confermo che seguento de indicazioni del link sopra TUTTO SI RISOLVE!!

Grazie ancora nV 25!! :D




P.S.: Si sa nulla sul fatto di poter importare i settaggi salvati .303 in MP1 .411??

qwer1981
23-11-2006, 02:32
A me, comunque, nessun problema con gli aggiornamenti. Almeno per ora. *_*

JJK
23-11-2006, 09:57
Ho seguito il tutorial del link sopra, ma non riesco a far partire il file Cleanupdcfg...... :muro:
Esce una finestra che dice... Error:Cannot cleanup.... :cry:
Qualche consiglio ???

PrezerDj
23-11-2006, 09:57
quando esce questa nuova versione in italiano?


ehm.. mi quoto da solo :P purtroppo ho dei problemi cn kaspersky e attendo quello nuovo nella speranza che mi vada a dovere, si sa la data di uscita in italiano?

JeffB
23-11-2006, 10:01
Ho seguito il tutorial del link sopra, ma non riesco a far partire il file Cleanupdcfg...... :muro:
Esce una finestra che dice... Error:Cannot cleanup.... :cry:
Qualche consiglio ???
riavvia il pc in modalita' provvisoria premendo F8 e cancelli quel file! ;)

ciao
STEFANO

oineg
23-11-2006, 10:15
Ho seguito il tutorial del link sopra, ma non riesco a far partire il file Cleanupdcfg...... :muro:
Esce una finestra che dice... Error:Cannot cleanup.... :cry:
Qualche consiglio ???
Prova a farlo manualmente secondo la procedura che trovi nel post di naso

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14796078#post14796078

post n.2

JJK
23-11-2006, 10:16
quale file ? updcfg.xml.......
Gia cancellato, ma non cambia niente.... :mc:

JeffB
23-11-2006, 10:26
quale file ? updcfg.xml.......
Gia cancellato, ma non cambia niente.... :mc:
azz davvero strano :confused:
provato a renistallare?

ciao
STEFANO

JJK
23-11-2006, 10:31
No, non l'ho ancora disintallato perchè non ho il cd per reistallarlo subito..... E' a casa, ed ora sono al lavoro..
Lo farò oggi pomeriggio...
Cmq è parecchio strano :mbe:
Il file updcfg.xml l' ho trovato con "cerca" perchè non era nel percorso che indicava Naso... (dove fosse non lo sò, appena l' ha trovato l'ho cancellato subito in preda ad una crisi psicotica... :eek: )
Conta che io ho Kaspersky Anti virus vers. 6.0....

JeffB
23-11-2006, 10:34
No, non l'ho ancora disintallato perchè non ho il cd per reistallarlo subito..... E' a casa, ed ora sono al lavoro..
Lo farò oggi pomeriggio...
Cmq è parecchio strano :mbe:
Il file updcfg.xml l' ho trovato con "cerca" perchè non era nel percorso che indicava Naso... (dove fosse non lo sò, appena l' ha trovato l'ho cancellato subito in preda ad una crisi psicotica... :eek: )
Conta che io ho Kaspersky Anti virus vers. 6.0....
Ho anch'io Kaspersky Anti virus vers. 6.0 e su 10 pc ho trovato sempre quel file allo stesso posto. Mah

ciao
STEFANO

JJK
23-11-2006, 10:39
Proverò reinstallarlo oggi pomeriggio.....
Grazie lo stesso...

JJK
23-11-2006, 10:49
ok ci sono riuscito...
Ho trovato il file in questione, ho dovuto cercarlo con il Prompt di msdos..(in risorse del computer la cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ non la fa vedere) chissà che cosa ho cancellato prima.... :mbe:
strano che fossero uguali come nome...
Cmq tutto risolto, grazie ragazzi... :D :D

Cobain
23-11-2006, 13:02
io ho installato l'ultima versione su xp sp2 ...la versione mp1 english escono un sacco di errori strani windows xp mi notifica ogni tantoi che il kis è disattivato....dopo tot secondi bello e buono si riattiva .... poi compaiono finestre che mi avvisano che si è verificato un errore nel kis e invitano a ionviare il problema alla microsoft...insomma le solite finestre di bug di xp escono di continuo......
mi sa che devo ripiallare l'mp1 e rimmetere la .303?

sampei.nihira
23-11-2006, 17:16
Messo all'attenzione da Nv 25 per il KIS,io metto in evidenza che anche il KAV 6 è stato aggiornato nella versione 6.0.1.411.
Al momento come sempre non c'è la lingua italiana.
E', come sempre, possibile scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.
La KEY sarà funzionante senza alcun problema.
In questo momento stò provando la velocità dello scan che mi sembra molto migliorato rispetto alla versione precedente.

Sawato Onizuka
23-11-2006, 18:50
il KIS .411 ha già dato il primo problema ... fino a ieri il mulo funzionava correttamente (bene) ... e oggi non voleva saperne di connettersi ai server (al kad ci riusciva) eppure non ho toccato nessuna impostazione dall'anti-hacker (settato su "high" ovvio, tanto per il mulo c'è già il template) :boh: mettendo nelle regole "allow all" funziona nuovamente tutto :wtf:

elfefo
23-11-2006, 18:59
io ho lo stesso problema di Cobain: ogni tot mi si scollega KIS 2006 (sto provando la demo di 30gg) e devo riavviarlo. Mi spiegate perché?!?!?! E' assolutamente una suite fantastica, ma questo problema mi sta facendo passare la voglia di comprarlo!

iannu
23-11-2006, 19:26
io ho installato l'ultima versione su xp sp2 ...la versione mp1 english escono un sacco di errori strani windows xp mi notifica ogni tantoi che il kis è disattivato....dopo tot secondi bello e buono si riattiva .... poi compaiono finestre che mi avvisano che si è verificato un errore nel kis e invitano a ionviare il problema alla microsoft...insomma le solite finestre di bug di xp escono di continuo......
mi sa che devo ripiallare l'mp1 e rimmetere la .303?
a me adesso ha iniziato a farlo anche sulla 303!!!! :muro: :muro:

Cobain
23-11-2006, 19:36
a me adesso ha iniziato a farlo anche sulla 303!!!! :muro: :muro:
mi si che si avvicina l'idea di un formattone l'installazione di xp non teneva neanche una settimana....che palle :muro: il bello è che ha modificato qualche files di sistema.....usavo xp sp2 momentaneamente perche sto per passare a vista 32 bit e 64 bit..cosi ho approffitato per cancellare il kis per via del problema e intanto provare norton 2007 che non l'ho mai visto....pure norton 2007 è instabile sulla macchina finestre come e pazzi sulla ricezione della posta ha corrotto fils di sistema......

Gigabit
23-11-2006, 20:40
Dai kaspersky labs non mi aspetterei certi tipi di errori così gravi... questa falla può esser sfruttata in un niente da un virus o un hacker per killare il processo di antivirus e relativa protezione. Cmq sia tutto risolto pure per me, avevo temporaneamente disattivato l'aggiornamento automatico per aggirare il problema..

Wip3out
23-11-2006, 20:55
Sono tra i pochi a non aver avuto problemi in questi giorni? :D

Ah, ho anche già installato la MP1 inglese al posto della vecchia versione italiana, disinstallando prima tutto e piallando con il tool di rimozione. Quando ho installato la MP1 e ho inserito la chiave di licenza originale invece di darmi la data di acquisto come inizio mi ha dato la data di ieri :D :D :D Mezzo anno di licenza a sbafo :D :D :D

rufi2006
23-11-2006, 23:07
raga magari il problema è la compatibilità con il service pack 2 di xp.....io uso ancora l'1.....

Gigabit
23-11-2006, 23:16
no no.. su altri diversi winxp sp2, home o professional non ho riscontrato questa anomalia... è proprio il software ...

iannu
24-11-2006, 12:11
Sono tra i pochi a non aver avuto problemi in questi giorni? :D

Ah, ho anche già installato la MP1 inglese al posto della vecchia versione italiana, disinstallando prima tutto e piallando con il tool di rimozione. Quando ho installato la MP1 e ho inserito la chiave di licenza originale invece di darmi la data di acquisto come inizio mi ha dato la data di ieri :D :D :D Mezzo anno di licenza a sbafo :D :D :D
hai inserito il file .key o il codice di attivazione che c'è sulla scatola?
io installai la .303 usano il codice di attivzione, quindi adesso dovrei disinstallare la 303, installarte la MP1 e reinserire il codice di attivazione.. l'unico problema è che dopo 3 volte il codice si bloccherà..

Wip3out
24-11-2006, 14:40
hai inserito il file .key o il codice di attivazione che c'è sulla scatola?
io installai la .303 usano il codice di attivzione, quindi adesso dovrei disinstallare la 303, installarte la MP1 e reinserire il codice di attivazione.. l'unico problema è che dopo 3 volte il codice si bloccherà..

Ho inserito il file key che mi avevano mandato via mail...

oineg
24-11-2006, 16:13
Sono tra i pochi a non aver avuto problemi in questi giorni? :D

Ah, ho anche già installato la MP1 inglese al posto della vecchia versione italiana, disinstallando prima tutto e piallando con il tool di rimozione. Quando ho installato la MP1 e ho inserito la chiave di licenza originale invece di darmi la data di acquisto come inizio mi ha dato la data di ieri :D :D :D Mezzo anno di licenza a sbafo :D :D :D
A proposito di Tool di rimozione a cosa servono quei file Voci di registrazione che vengono forniti insieme a avp_remove?

pistolino
24-11-2006, 17:43
News sulla versione italiana? :mbe:

Regards

Cobain
24-11-2006, 18:43
coomunque ho risolto con un riprestino di sistema ...per chi avesse lo stesso problema ...alcuni mi han contattato da pvt ma avevo la casella piena :)

Cobain
24-11-2006, 18:45
News sulla versione italiana? :mbe:

Regards
conoscenco i tempi kaspersky in fatto di traslazioni ci vorra come minimo ...ma dico come minomo un paio di mesi...

Cobain
24-11-2006, 18:49
Messo all'attenzione da Nv 25 per il KIS,io metto in evidenza che anche il KAV 6 è stato aggiornato nella versione 6.0.1.411.
Al momento come sempre non c'è la lingua italiana.
E', come sempre, possibile scaricare la nuova versione dal sito ufficiale.
La KEY sarà funzionante senza alcun problema.
In questo momento stò provando la velocità dello scan che mi sembra molto migliorato rispetto alla versione precedente.
si riteneva implicito non puo uscire un nuovo modulo di programmazione del kis senza che le reletaive funzioni siano traslate pure nel kav e viceversa.

astolfo63
24-11-2006, 23:34
Vedo con piacere che nella 411 hanno messo il Compatibility mode che risolve molti problemi con alcuni giochi che utilizzano protezioni anticopia.
Tratto dall'help:
In some cases, Kaspersky Internet Security may cause conflicts with other applications installed on a computer. This is because those programs have built-in self-defense mechanisms that turn on when Kaspersky Internet Security attempts to inspect them. These applications include the Authentica plug-in for Acrobat Reader, which verifies access to .pdf files, Oxygen Phone Manager II, and some computer games that have digital rights management tools.
To fix this problem, check Compatibility mode for programs using self-protection methods in the Service section of the application settings window. However, note that if this option is enabled, some Kaspersky Internet Security features will not work.
You must restart your operating system for this change to take effect.
Per fortuna io ho risolto utilizzando una contro-patch di Microsoft,causa di tutto questo.

lisca
24-11-2006, 23:57
faccio 1 domanta fuori " tema " voglio creare il disco di emergenza tramite pe-builder ma facendolo direttamente da kav non mi integra tutti 1 pluging che si possono inserire dentro a pe-builder come faccio x ovviare il problema ?
ovvero attivare i plugin che ho aggiunto e inserire kav come disco di emmergenza ?
grazie

PrezerDj
25-11-2006, 12:13
Vedo con piacere che nella 411 hanno messo il Compatibility mode che risolve molti problemi con alcuni giochi che utilizzano protezioni anticopia.
Tratto dall'help:
In some cases, Kaspersky Internet Security may cause conflicts with other applications installed on a computer. This is because those programs have built-in self-defense mechanisms that turn on when Kaspersky Internet Security attempts to inspect them. These applications include the Authentica plug-in for Acrobat Reader, which verifies access to .pdf files, Oxygen Phone Manager II, and some computer games that have digital rights management tools.
To fix this problem, check Compatibility mode for programs using self-protection methods in the Service section of the application settings window. However, note that if this option is enabled, some Kaspersky Internet Security features will not work.
You must restart your operating system for this change to take effect.
Per fortuna io ho risolto utilizzando una contro-patch di Microsoft,causa di tutto questo.

fermi tutti, per favore mi spieghi bene che problemi dava? xkè io avevo dei blue screen di "irc less equal.." na roba simile e se mi dici che c'è una patch per questo mio problema mi risolvi davvero molto, se invece è altro fa nulla :P

LordHam
25-11-2006, 15:48
Ho installato Kaspersky Antivirus 6.0 ma lo trovo eccessivamente lento, scansiona continuamente qualsiasi file venga aperto o anche quando il PC è in uno stato di "quiete".

Qualcuno sa come evitare ciò? Occupa parecchio il processore e lo carica eccessivamente! :help:

Leon87
25-11-2006, 17:43
è possibile che in 10 min KAV mi rileva due Troajn-Downloader.HTML.Agent.bk uno dal sito di alice ( mentre controllo la posta ) l'altro su ebay :mbe:

lisca
25-11-2006, 18:25
faccio 1 domanta fuori " tema " voglio creare il disco di emergenza tramite pe-builder ma facendolo direttamente da kav non mi integra tutti 1 pluging che si possono inserire dentro a pe-builder come faccio x ovviare il problema ?
ovvero attivare i plugin che ho aggiunto e inserire kav come disco di emmergenza ?
grazie

tutti cosi fiduciosi in kav che nessuno ha creato il disco di emmergenza ?
fidarsi e bene non fidarsi... che è meglio :tie: :sperem:

lampur
25-11-2006, 19:12
è possibile che in 10 min KAV mi rileva due Troajn-Downloader.HTML.Agent.bk uno dal sito di alice ( mentre controllo la posta ) l'altro su ebay :mbe:

Anche a me, appena accedo ad ebay.it.

oineg
25-11-2006, 20:07
anche a me oggi con un sito attendibilissimo, già visitato innumerevoli volte e molto frequentato , ha rilevato Troajn-Downloader.HTML.Agent.bk.

Pozz
25-11-2006, 20:16
anche a me oggi con un sito attendibilissimo, già visitato innumerevoli volte e molto frequentato , ha rilevato Troajn-Downloader.HTML.Agent.bk.

idem per me..
detected: Trojan program Trojan-Downloader.HTML.Agent.bk URL: http://pics.ebaystatic.com/aw/pics/xgif

leggendo sul forum ufficiale sembra sia un falso positivo.. ma non è che abbia trovato chissà che info..
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25902
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25911

tra l'altro, a voi non ha spiazzato un pò il popup? è il mio primo di quel tipo con kis6 e non riuscivo a capire se il deny stesse per "blocca il malware" o "blocca la riparazione".. mi fregava quel "could be repaired" alla fine della frase :D alla fine sono andato per un deny ed era la scelta giusta :p

oineg
25-11-2006, 20:25
Ma per evitare Popup complessi io per il Web antivirus ho selezionato Blocca. Così Blocca e avvisa, senza altri dettagli. Penso sia la cosa più semplice.

Pozz
25-11-2006, 21:20
Ma per evitare Popup complessi io per il Web antivirus ho selezionato Blocca. Così Blocca e avvisa, senza altri dettagli. Penso sia la cosa più semplice.

saggio :D

lampur
26-11-2006, 08:31
anche a me oggi con un sito attendibilissimo, già visitato innumerevoli volte e molto frequentato , ha rilevato Troajn-Downloader.HTML.Agent.bk.

Si trattava sicuramente di un falso positivo. Da ieri sera, con gli ultimi aggiornamenti, non mi segnala più niente quando vado su ebay.

arthur67
26-11-2006, 18:54
News sulla versione italiana? :mbe:

Regards
Ciao a tutti sono nuovo del forum,se qualcuno vuole smanettare e convertire la lingua della nuova versione inglese in italiano sia di kav e di kis vi dico come fare:
Andate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin della vecchia versione cioe' la 303
Fate una copia della cartella it e rinonimate la copia in en.
Disistallate la versione 303 e installate la nuova versione
Riavviate una prima volta normalmente, una seconda volta in in modalita provvisoria (F8)
Riandate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin
e sostituite la cartella en con quella copiata precedentemente
Riavviate in modalita' normale e avete la versione in italiano.
Nota:non è possibile sostituire la cartella en in modalita' normale perche' l'antivirus va in protezione.
Non è proprio il massimo qualche difettuccio c'è ma chi si accontenta gode!!! :D :D :D

oineg
26-11-2006, 21:42
Ciao a tutti sono nuovo del forum,se qualcuno vuole smanettare e convertire la lingua della nuova versione inglese in italiano sia di kav e di kis vi dico come fare:
Andate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin della vecchia versione cioe' la 303
Fate una copia della cartella it e rinonimate la copia in en.
Disistallate la versione 303 e installate la nuova versione
Riavviate una prima volta normalmente, una seconda volta in in modalita provvisoria (F8)
Riandate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin
e sostituite la cartella en con quella copiata precedentemente
Riavviate in modalita' normale e avete la versione in italiano.
Nota:non è possibile sostituire la cartella en in modalita' normale perche' l'antivirus va in protezione.
Non è proprio il massimo qualche difettuccio c'è ma chi si accontenta gode!!! :D :D :D

Bene. Inoltre con questa tua soluzione dimostri che in fondo non ci vuole molto impegno da parte di Kasp... per definire la versione iTA

arthur67
26-11-2006, 23:13
Vi mando una foto della nuova versione modificata in Italiano

oineg
26-11-2006, 23:53
@ arthur67
Con questa soluzione che hai suggerito per la v. Ita mi stai facendo venire la voglia di installare la nuova versione. Volevo aspettare per leggere commenti vari............. molto pochi per il momento

PIRATA!
27-11-2006, 02:07
Si sa hulla riguardo all'importare i seggatti di KAV6 .303 in KAV6 MP1 .411????

Lo chiedo perchè vorrei sapere se devo rimettermi lì tutto a mano a risettare tutto..... :muro:

Pozz
27-11-2006, 09:31
Ciao a tutti sono nuovo del forum,se qualcuno vuole smanettare e convertire la lingua della nuova versione inglese in italiano sia di kav e di kis vi dico come fare:
Andate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin della vecchia versione cioe' la 303
Fate una copia della cartella it e rinonimate la copia in en.
Disistallate la versione 303 e installate la nuova versione
Riavviate una prima volta normalmente, una seconda volta in in modalita provvisoria (F8)
Riandate in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 6.0\Skin
e sostituite la cartella en con quella copiata precedentemente
Riavviate in modalita' normale e avete la versione in italiano.
Nota:non è possibile sostituire la cartella en in modalita' normale perche' l'antivirus va in protezione.
Non è proprio il massimo qualche difettuccio c'è ma chi si accontenta gode!!! :D :D :D

mmh ma disabilitare il self defence non è la stessa cosa che entrare in provvisoria?

sampei.nihira
27-11-2006, 13:45
Per ridurre il problema di eventuali falsi positivi non lasciate l'impostazione di default nell'aggiornamento firme.
Spesso un aggiornamento a poca distanza risolve il problema.
La mia impostazione è a 2 ore.

trecca
27-11-2006, 15:40
Ho un problemino con la suite KIS (versione regolarmente acquistata).
Dopo aver acceso il pc appare un messaggio "il prodotto è stato scollegato" e in questo modo la protezione viene disattivata... e l'unica cosa che si può fare con l'icona sulla systray è uscire dal programma. Riavviando il programma fa la stessa cosa.

Cosa può essere secondo voi? :mbe: :confused:

oineg
27-11-2006, 16:36
Ho un problemino con la suite KIS (versione regolarmente acquistata).
Dopo aver acceso il pc appare un messaggio "il prodotto è stato scollegato" e in questo modo la protezione viene disattivata... e l'unica cosa che si può fare con l'icona sulla systray è uscire dal programma. Riavviando il programma fa la stessa cosa.

Cosa può essere secondo voi? :mbe: :confused:

Puoi eseguire queste operazioni (http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058). E' successo quasi a tutti, vedi cosa si dice in proposito nelle due o tre pagine prima di questa
:)

trecca
27-11-2006, 16:48
Puoi eseguire queste operazioni (http://support.kaspersky.com/kav6/error?qid=208279058). E' successo quasi a tutti, vedi cosa si dice in proposito nelle due o tre pagine prima di questa
:)
Colpa mia, non ho guardato le altre pagine precedenti del thread :doh: (più che altro non pensavo proprio si trattasse di un problema "globale") Ora controllo, grazie :)

oineg
27-11-2006, 17:08
Colpa mia, non ho guardato le altre pagine precedenti del thread :doh: (più che altro non pensavo proprio si trattasse di un problema "globale") Ora controllo, grazie :)

Leggi pure. Tuttavia penso che abbia notato il link che ho inserito; ti porta a una soluzione rapida. Oppure puoi usare l'altro sistema di cancellare tu stesso il file nel modo indicato nei post precedenti.

rufi2006
27-11-2006, 17:32
Ragazzi , ho come il sospetto che qualcuno mi ciucci banda, si colleghi a sbafo alla mia connessione....

KIS 6.0.0.303 può aiutarmi, settato al meglio, a evitarlo e tornare a sfruttare al meglio la mia banda? Chessò ad es. io ho settato l'anti-hacker su "training mode", ma mi pare ce ne siano 2 livelli + alti di sicurezza....

grazie mille!

Cobain
27-11-2006, 18:59
Ragazzi , ho come il sospetto che qualcuno mi ciucci banda, si colleghi a sbafo alla mia connessione....

KIS 6.0.0.303 può aiutarmi, settato al meglio, a evitarlo e tornare a sfruttare al meglio la mia banda? Chessò ad es. io ho settato l'anti-hacker su "training mode", ma mi pare ce ne siano 2 livelli + alti di sicurezza....

grazie mille!
in che senso hai una connesione wirless?

wgator
27-11-2006, 19:00
Ragazzi , ho come il sospetto che qualcuno mi ciucci banda, si colleghi a sbafo alla mia connessione....

Ciao,

:eek: in quale modo possono collegarsi a sbafo? Hai il wireless?

Cobain
27-11-2006, 19:05
Ciao,

:eek: in quale modo possono collegarsi a sbafo? Hai il wireless?
spero che si doffndano presto le reti wireless tutti sbafferemo :sofico:
un mio amico riesce a collegarsi dal suo appartamente sito presso Napoli allacciandosi alla connesione router wireless di un tizzio sito dal vicino palazzo
il tizzio ha una connessione a fibbre ottiche vi lasci immagginare come ne goda.

manga81
27-11-2006, 19:22
spero che si doffndano presto le reti wireless tutti sbafferemo :sofico:
un mio amico riesce a collegarsi dal suo appartamente sito presso Napoli allacciandosi alla connesione router wireless di un tizzio sito dal vicino palazzo
il tizzio ha una connessione a fibbre ottiche vi lasci immagginare come ne goda.

come fa?

Cobain
27-11-2006, 19:29
come fa?
col segnale bluetouth quello che a finale usiamo pure quando colleghiamo un cell al pc

wgator
27-11-2006, 19:32
Ciao,

bè... c'è rete wireless e rete wireless. Pizza e birra pagate a chi riesce a "sverginare" la mia :Prrr:
Offrirei anche qualcosa di pù ma non vorrei trovarmi il parcheggio davanti casa pieno di utenti del Forum che cercano di bucarmi :ciapet:
... Solo perchè, con la penuria di posti auto che abbiamo, i vicini si incavolerebbero un po'...

Cobain
27-11-2006, 19:45
Ciao,

bè... c'è rete wireless e rete wireless. Pizza e birra pagate a chi riesce a "sverginare" la mia :Prrr:
Offrirei anche qualcosa di pù ma non vorrei trovarmi il parcheggio davanti casa pieno di utenti del Forum che cercano di bucarmi :ciapet:
... Solo perchè, con la penuria di posti auto che abbiamo, i vicini si incavolerebbero un po'...
beh magari quando passo per Rimini , Ospedaletto ti chiederò l'indirizzo non si sai mai magari mi guadagno un bel pranzetto. :D

wgator
27-11-2006, 20:27
44.06675 N 12.55848 E
SSID: wgator :D

rufi2006
27-11-2006, 20:54
essì sono dietro router......con gli apparecchietti della siemens per la ricezione wireless....

si può configurare l'accesso alla connessione con password?

kaspersky quindi , da quel che ho capito, non ti protegge contro questi furti

wgator
27-11-2006, 21:00
...kaspersky quindi , da quel che ho capito, non ti protegge contro questi furti

Ciao,

no, purtroppo il Kaspersky è impotente nei confronti dei problemi wireless... Ti consiglio di aprire un nuovo thread nella sezione Networking, se qualcuno ha il tuo stesso router può aiutarti a configurarne le protezioni (WEP o, meglio, WPA/PSK)

rufi2006
27-11-2006, 21:13
Ciao,

no, purtroppo il Kaspersky è impotente nei confronti dei problemi wireless... Ti consiglio di aprire un nuovo thread nella sezione Networking, se qualcuno ha il tuo stesso router può aiutarti a configurarne le protezioni (WEP o, meglio, WPA/PSK)


grazie, vedrò al limite messo la password, devo solo capire come fare

Buenavista
27-11-2006, 22:05
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ciao ragazzi, ho disinstallato kaspersky6 in ita e vorrei installare kaspersky 6 in inglese,ma quando provo ad installarlo mi "dice" : use previously saved application settings e use previously saved threat signatures... why? Io nn voglio ripristinare nulla della versione ke ho disinstallato.... la versione in italiano mi dava problemi: quasi tutti i servizi erano disabilitati, tipo difesa proattiva errore, file anti virus errore....
allora io volevo riinstallare la mia versione in inglese ma siccome restano le tracce della versione ke ho disinstallato il problema si presenta anke nella versione in lingua inglese.... ho scaricato dal sito ufficiale l'utility di disinstallazione e poi ho reinstallato kasper (KisKav6Remove.zip) ma niente... tra l'atro il centro di sicurezza di windows mi segnala ke kaspersky 6 è disattivato... quando invece io l'ho disinstallato ed ho eliminato le kiavi di registro sia cn jv16 e sia cn quel file zip scaricato dal sito di kaspersky......... :confused: :confused:
CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO. CIAO A TUTTI

Cabralez
27-11-2006, 23:02
Dove la trovo la versione di internet security 6 mp1? :cry: in inglese dico..

lisca
27-11-2006, 23:07
faccio 1 domanta fuori " tema " voglio creare il disco di emergenza tramite pe-builder ma facendolo direttamente da kav non mi integra tutti 1 pluging che si possono inserire dentro a pe-builder come faccio x ovviare il problema ?
ovvero attivare i plugin che ho aggiunto e inserire kav come disco di emmergenza ?
grazie

giusto x...
ho risolto il problema :D praticamente inserendo i vari pligin in bart pe quando si crea il disco di emergenza con kav in automatico li recupera e li integra automaticamente :D

nipp
28-11-2006, 06:03
qulcuno mi spiega perchè quando apro il mio browser opera9 il pc mi controlla sempre il floppy ??? :mad:

sicuramente la colpa è della suite kasperspy perchè prima nn lo faceva...
addirittura anche quando navigo a volte succede....

ps : dove si vede la scadenza del periodo di prova di questa suite ?

alcuni mi hanno consigliato di affiancare a questo pacchetto internet security6 anche AVG antispyware ma non comprende l'antispyware la suite ??

vedo che è possibile settarlo, quindi penso proprio di si...

dite che è scarso quello compreso nel pacchetto kasperspy ?

grazie anticipate !

nipp
29-11-2006, 08:09
??

Quasi-ing
29-11-2006, 10:16
Il permesso lo devi aver dato tu per forza, perché un permesso UDP IN INGRESSO l'ho visto in pochissime regole predefinite. Normale invece quello IN USCITA (ocio a non confondere).

Quindi se li hai dati cancella la regola (io l'ho appena fatto per tutte quelle a cui l'avevo data e poi ho sostituito il file come consigliato).

P.S.
Cmq per curiosità ho ricancellato e reimpostato da zero le regole per svchost e dopo la sostituzione del file Klif ed il riavvio non ho più ricevuto domande per quel modulo.

Wip

riporto in evidenza questo post... anche a me succede la stessa cosa... per tutte le applicazioni che accedono in internet mi viene chiesto se dare l'autorizzazione all'entrata di un flusso UDP dalla porta remota 53... quindi che devo fare? il fatto è che se nego l'autorizzazione (ad esempio a firefox) ne risulta "impossibile visualizzare la pagina"... suggerimenti???

EDIT
idem per thunderbird... se non autorizzo non mi scarica la posta...

ottobre1
29-11-2006, 18:26
Ho il seguente problema: a volte il firewall del kis è come se non entrasse in funzione, difatti andando sui siti tipo pcflank non passo i test (quick e stealth). Quando questo accade se vado a vedere nella finestra di NETWORK MONITOR alla voce TRAFFICO la pagina è vuota, mentre nelle voci PORTE APERTE E CONNESSIONI STABILITE c'è qualcosa.. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte, ho provato a resettare ma.. se al primo collegamento internet tutto va bene (porte stealthed) a partire dal secondo si ripresenta il problema. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ho Windows XP SP2 e uso anche un programmino cfosspeed (per distribuire meglio la banda tra le connessioni p2p e internet) e non avevo avuto problemi fino a un po di giorni fa. Ciao

oineg
29-11-2006, 18:40
Hai provato a disattivare il programma che distribuisce la banda?

ottobre1
29-11-2006, 19:01
No ancora non ho provato!
Leggendo qualche post indietro ho trovato una procedura che per un problema simile suggeriva di cambiare il file kl1.sys in system32\drivers. Vediamo prima se funziona questa soluzione.. grazie della risposta comunque. Ciao

raffree
29-11-2006, 19:26
Ho kaspersky internet security e mentre sfogliavo le opzioni ho visto che c'è l'opzione "crea disco di emergenza".
Ho acquistato un cd-rw però non so cosa devo inserire nella schermata seguente:


http://img299.imageshack.us/img299/1971/immaginekzw5.png

PIRATA!
30-11-2006, 05:22
Si sa hulla riguardo all'importare i seggatti di KAV6 .303 in KAV6 MP1 .411????

Lo chiedo perchè vorrei sapere se devo rimettermi lì tutto a mano a risettare tutto..... :muro:

Up! ;)

lisca
30-11-2006, 09:11
Ho kaspersky internet security e mentre sfogliavo le opzioni ho visto che c'è l'opzione "crea disco di emergenza".
Ho acquistato un cd-rw però non so cosa devo inserire nella schermata seguente:


http://img299.imageshack.us/img299/1971/immaginekzw5.png

allora:
1° scarichi questo programma: bart pe (http://www.nu2.nu/pebuilder/download/) e lo installi
2° nel 1° campo del tuo screenshot selezioni il percorso dove hai installato bart pe 2° campo il percorso di destinazione 3° il percorso dove hai installato winxp+sp2 oppure il percorso del cd di winxp+sp
3° segui le varie fasi che ti chiedere la guida
4° riavvii il pc facendo fare il boot da cd e alla fine ti ritrovi 1 ves di winxp avviabile da cd con al suo interno kaspersky internet security
ps: prima di fare il tutto aggiorna kaspersky internet security :D

raffree
30-11-2006, 13:15
Non lo so fare è troppo complicato per me.
Io ho windows xp home edition con service pack2 (originale) e non ho capito cosa devo scaricare. La build?

lisca
30-11-2006, 13:26
devi scaricare questo bart pe (ftp://dl.xs4all.nl/pub/mirror/nu2files/pebuilder3110a.exe) e installarlo per fare il cd di emergenza poi segui le istruzioni che ti chiede il wizard
:D
va bene anche winxp home con sp2

ZooleaN
30-11-2006, 13:33
Buondì a tutti!

Io ho 2 PC, uno a casa che non è connesso a internet e uno all'università.
naturalmente ho installato il KIS6 su quello di casa, però non ho la possibilità di aggiornarlo..
la domanda è... esiste un modo per eseguire un update tipo quello che c'era col KAV 5, coi file zip?

grazie in anticipo

Quasi-ing
30-11-2006, 16:55
per tutte le applicazioni che accedono in internet mi viene chiesto se dare l'autorizzazione all'entrata di un flusso UDP dalla porta remota 53... quindi che devo fare? il fatto è che se nego l'autorizzazione (ad esempio a firefox) ne risulta "impossibile visualizzare la pagina"... suggerimenti???

EDIT
idem per thunderbird... se non autorizzo non mi scarica la posta...

nessuno saprebbe darmi un aiutino??? giusto per stare tranquillo se autorizzare o meno... la cosa che però mi da fastidio è che se nego l'autorizzazione non funziona più internet...

oineg
30-11-2006, 17:02
nessuno saprebbe darmi un aiutino??? giusto per stare tranquillo se autorizzare o meno... la cosa che però mi da fastidio è che se nego l'autorizzazione non funziona più internet...

Ovvio che non funziona internet se blocchi firefox. Non devi avere alcuna preoccupazione nel dare le autorizzazioni ai programmi che utilizzi regolarmente, come firefox, thunderbird o altri che hai sempre utilizzzato o che decidi di utilizzare.

Quasi-ing
30-11-2006, 17:06
ok grazie... l'unico dubbio era che si parla di connessioni in entrata... prima non me l'aveva mai chiesto e funzionava con le regole preimpostate (quindi con la porta 53 solo in uscita) ad un certo punto ha cominciato a chiedermele anche in entrata e non sapevo cosa fare... cmq autorizzo senza problemi allora...

raffree
30-11-2006, 17:54
devi scaricare questo bart pe (ftp://dl.xs4all.nl/pub/mirror/nu2files/pebuilder3110a.exe) e installarlo per fare il cd di emergenza poi segui le istruzioni che ti chiede il wizard
:D
va bene anche winxp home con sp2


L'ho scaricato ora cosa devo fare?

http://img242.imageshack.us/img242/2317/peav5.png

lisca
30-11-2006, 18:01
be il mesaggio è chiari ti chiede doveè installato winxp
quindi devi selezionare c:\windows in origine percorso si installazione di windows

raffree
30-11-2006, 18:12
Mi spieghi anche i procedimenti che dovrò fare per favore?

raffree
30-11-2006, 18:16
Ora ha finito di ricercare e mi è uscita quest'altra finestra:


http://img484.imageshack.us/img484/769/pe2kw1.png

Ora cosa devo selezionare?

raffree
30-11-2006, 18:33
Devo selezionare la cartella windows?

lisca
30-11-2006, 18:42
Devo selezionare la cartella windows?
io direi di si ! tu cosa dici ?

raffree
30-11-2006, 19:00
Quindi devo inserire tutta la cartella nel primo spazio. Nel secondo cosa devo mttere?

P.S. Per la tua risposta credo che ti stai stufando però volevo ricordarti che per te è facile ma per uno che non l'ha mai fatto è importante

raffree
30-11-2006, 19:07
Controlla se ho fatto bene:

http://img385.imageshack.us/img385/8407/pe3ql6.png

Ah scusatemi poi volevo domandarvi un altra cosa:
Non si deve installare una versione superiore di pe builder? Guardate sta scritto nella finestra seguente:

http://img178.imageshack.us/img178/1609/k2qg0.png

lisca
30-11-2006, 19:31
mi stavi confondendo anche a mè le idee :D
si cosi va bene...
adesso devi spuntare su:
crea immagine iso inserisci il nome del file qui ti crea il file iso su hd e poi lo devi masterizzare
oppure su:
scrivi cd/dvd qui ti masterizza subito il file iso
in basso alla finestra ci sono 3 tasti:
1 plugins 2 crea 3 esci
tu selezioni 2 crea
e continui a seguire le info che appaiono :D
nel caso siamo quà...
ps: io l' ho fatto con la tua stessa vers. di pe builder la v3.1.10a e funziona
usa cd/dvd riscrivibili cosi se non funziona lo rifai :D

raffree
30-11-2006, 19:39
Ho messo la spunta su crea immagine iso poi ho cliccato su Crea ma mi è uscito la seguente finestra d'errore:

http://img486.imageshack.us/img486/955/pe4lu4.png

lisca
30-11-2006, 20:05
prova a lanciare pe builde come programma singolo senza passare da kav

raffree
30-11-2006, 20:08
prova a lanciare pe builde come programma singolo senza passare da kav

Scusami non ho capito bene quello che devo fare me lo potresti spiegare più semplicemente per favore?

lisca
30-11-2006, 20:14
Scusami non ho capito bene quello che devo fare me lo potresti spiegare più semplicemente per favore?

vai su:
star in basso a sinistra del desktop >
programmi >
Pe Builde >
pe Builder
e lanci il programma seguendo la procedura e vedi se ti da l' errore

praticamnete usando il menu che si usa x aprire i programmi tipo x lanciare word :D

raffree
30-11-2006, 20:21
Quando esco e lancio di nuovo pe builder mi esce di nuovo la schermata dove ho rimasto in sospeso cioè quella dove devo selezionare la cartella windows...

lisca
30-11-2006, 20:39
praticamente ti chiede:
1 campo= dove hai installato windows ?
normalmnete in c:\windows
2 campo personalizza= lascia vuoto
3 destinazione= la crtella dove vuoi salvare il file che ticrea alla fine
poi chiede:
crea immagine iso ( inserisci il nome )
oppure scivi cd/dvd
poi clicchi su crea
se ti dà errore come quello che hai segnalato può essere che non hai windows in c:\ oppure non hai winxp home con il sp2
oppure disinstalla builder pe e rifai l' installazione
oppure ti mance il file che appare nella finestra errore

raffree
30-11-2006, 20:47
praticamente ti chiede:
1 campo= dove hai installato windows ?
normalmnete in c:\windows
2 campo personalizza= lascia vuoto
3 destinazione= la crtella dove vuoi salvare il file che ticrea alla fine
poi chiede:
crea immagine iso ( inserisci il nome )
oppure scivi cd/dvd
poi clicchi su crea
se ti dà errore come quello che hai segnalato può essere che non hai windows in c:\ oppure non hai winxp home con il sp2
oppure disinstalla builder pe e rifai l' installazione
oppure ti mance il file che appare nella finestra errore

Windows per forza in c lo devo tenere perkè è l'unico disco,poi ho windows xp home sp2 perkè ho controllato su microsoft system information; L'unica cosa che devo fare è disinstallare pe builder e riprovare poi mi arrendo se non va.

raffree
30-11-2006, 20:57
Niente mi esce sempre lo stesso errore anche dopo la reinstallazione.
Come devo fare?
Io windows non l'ho installato io mi è uscito direttamente quando l'ho acquistato; nel mio scatolo del pc ho il dvd di ripristino e i driver per il pc ma non so se possano servire per far funzionare pe builder

lisca
30-11-2006, 21:03
chiedi a qualcuno se ti impresta il cd di winxp e poi nel campo origine di windows selezioni d:\windows ( l' unità cd/dvd del pc )

raffree
30-11-2006, 21:19
Io c'è l'ho penso che sta nel dvd di ripristino che mi è uscito.

lisca
30-11-2006, 21:25
Io c'è l'ho penso che sta nel dvd di ripristino che mi è uscito.
prova... come origine di windows invece di mettere c:\ metti d:\windows

raffree
30-11-2006, 21:27
Io non ho d ho solo c che sarebbe il disco principale. Forse tu hai anche D perchè il tuo è diviso in partizioni...

lisca
30-11-2006, 21:46
Io non ho d ho solo c che sarebbe il disco principale. Forse tu hai anche D perchè il tuo è diviso in partizioni...
ma scusa avrai 1 pc con il floppy che in risorse del pc è a:
1 hard disk che è c:
1 lettore cd/dvd o masterizzatore che è d:
QUINDI SE METTI IL TUO DVD DI RIPRISTINO NEL LETTORE CD COME ORIGINE DEVI METTERE D:\ + LA CARTELLA DI WINDOSW
ok ?

nV 25
30-11-2006, 23:23
http://www.kaspersky.com/support/kis6mp1/rescue#faq_feedback :read:

http://www.kaspersky.com/support/kis6mp1/rescue?qid=193239066 :read:

nV 25
30-11-2006, 23:25
La "CAPORETTO" dell'engine 6 ? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14920385#post14920385 :read:




E andiamo, praticamente ultimiiiii!!! :D

PIRATA!
01-12-2006, 04:44
Ma allora il nuovo Kav 6 .411 MP1 è stato sistemamo oppure è sempre meglio aspettare ad installarlo??

Io lo installerei in lingua inglese e soprattutto vorrei sapere se potrò importarci i settaggi del mio attuale Kav 6 .303.


Grazie! :rolleyes:

raffree
01-12-2006, 09:20
Ma allora il nuovo Kav 6 .411 MP1 è stato sistemamo oppure è sempre meglio aspettare ad installarlo??

Io lo installerei in lingua inglese e soprattutto vorrei sapere se potrò importarci i settaggi del mio attuale Kav 6 .303.


Grazie! :rolleyes:

Perchè non funziona kaspersky??? :confused:

Stivmaister
01-12-2006, 12:41
Non capisco come mai ma non mi esegue la scansione automatica all'orario che ho impostato!!! :wtf:

http://img221.imageshack.us/img221/1074/immaginere8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immaginere8.jpg)


Ho forse sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

PIRATA!
01-12-2006, 15:14
Perchè non funziona kaspersky??? :confused:

Scusate.. ma non avevate scritto che l'utlima versione MP1 .411 è stata fermata perchè troppo piena di bugs e che presto sarebbe stata disponibile e pubblicizzata a pieno??

È già avvenuta questa cosa???

Nel caso, come si fa ad importare i vecchi settaggi della versione .303???


Grazie!!

nV 25
02-12-2006, 15:07
Per gli "impauriti" dopo aver preso visione del thread "1/12/2006: Kav, la giornata in cui hai conosciuto l'onta della sconfitta..", "La Caporetto di Kav6" (POST 2937 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14920475&postcount=2937) ) : [ :D ]

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14940892&postcount=85 :read:


;)











PS: tranquilli, avete il PDM che "si magna" l'euristica..... ;)
Semmai, impariamo ad usarlo... ;)

nV 25
02-12-2006, 15:15
Scusate.. ma non avevate scritto che l'utlima versione MP1 .411 è stata fermata perchè troppo piena di bugs e che presto sarebbe stata disponibile e pubblicizzata a pieno??

È già avvenuta questa cosa???

Nel caso, come si fa ad importare i vecchi settaggi della versione .303???


Grazie!!
Probabilmente la fonte della "disinformazione" sono stato proprio io....per cui, chiedo umilmente venia.


La 1° release dell'MP1 (6.0.1.411) era piena di *piccoli* bug...la 4°release, invece, che è poi la release ufficiale, è OK.
Le 4 release di 6.0.1.411 sono state "elaborate" per rispondere alle feroci critiche dei beta-tester che non avevano accettato le argomentazioni della software house, e cioè:

Si', siamo al corrente dell'esistenza di piccoli bug, ma non ce ne frega nulla visto che sono bug marginali che NON ledono l'efficacia/sicurezza del prodotto...

Indi, le feroci critiche mosse hanno sortito il loro bravo effetto, e cioè, avere (finalmente) una release ufficiale (in inglese) di KIS/KAV6 MP1 esente da TUTTI i piccoli bug conosciuti....

Chi vuole, può scaricare tranquillamente l'MP1 dalla home page, ci mancherebbe.....


PEr il discorso dei settaggi:
è consigliabile ripartire da capo con disinstallazione completa ( e conseguente perdita di tutti i settaggi)...

Si, lo so:
è (innegabililmente) una menata....

Salvando le impostazioni e importandole nella MP1, infatti, "perdevo" le 2 nuove voci dell'AAA nel PDM, e cioè,

http://img57.imageshack.us/img57/5364/2su5.jpg

Provate, che ve devo di':
ma di sicuro lo sconsiglio....

nV 25
02-12-2006, 15:34
Non capisco come mai ma non mi esegue la scansione automatica all'orario che ho impostato!!! :wtf:

http://img221.imageshack.us/img221/1074/immaginere8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immaginere8.jpg)


Ho forse sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
curioso...

sembra tutto ok.... :mbe:

oineg
02-12-2006, 19:14
In verità non ho capito una mazza per quale motivo nel lanciare l'update (il primo della nuova versione) sono stato costretto (come da immagine) a inserire Driver/SynTP - Keylogger in esclusion masks di Trusted zone. Se ho sbagliato qualcuno mi dica cosa fare. L'operazione non l'ho proprio capita. Grazie

http://img447.imageshack.us/img447/7267/mwsnap022dq0.th.png (http://img447.imageshack.us/my.php?image=mwsnap022dq0.png)

nV 25
02-12-2006, 19:43
In verità non ho capito una mazza per quale motivo nel lanciare l'update (il primo della nuova versione) sono stato costretto (come da immagine) a inserire Driver/SynTP - Keylogger in esclusion masks di Trusted zone. Se ho sbagliato qualcuno mi dica cosa fare. L'operazione non l'ho proprio capita. Grazie

il "comportamento" del driver in questione (SynTP..) è simile all'attività di un keylogger e il PDM, di conseguenza, ti ha avvisato....

Non sempre xò l'avviso che ricevi è necessariamente sintomatico di un reale pericolo.

Come (probabilmente) sarà nel tuo caso, SynTP *dovrebbe* essere pulito (vedi anche questo thread (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25661))....

Per sicurezza, cmq, avresti dovuto bloccare il driver (o, meglio,terminarlo...) verificando immediatamente con una bella scansioncina su virustotal il file in questione....mentre tu lo hai immediatamente aggiunto in trusted (ma questo è 1 altro discorso...)

Il driver, cmq, (SynTP.sys?) da quello che ho visto sia sul thread che ti ho quotato sia su google, dovrebbe essere legato ad un discorso di TouchPad o di tastiera....


Per il discorso dei "frequenti" keylogger "visti" dal PDM, vedi anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14293196&postcount=2354).

La stragrande maggiornanza degli avvisi di questo tipo che la gente ha ricevuto, cmq, erano tutti innoqui in quanto legati a tastiere/mouse, ecc...

Stivmaister
02-12-2006, 20:21
curioso...

sembra tutto ok.... :mbe:
Eppure nemmeno questa notte mi ha scansionato il sistema!!! :wtf:

http://img107.imageshack.us/img107/7639/immagineuc0.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=immagineuc0.jpg)


Ma com'è possibile?

oineg
02-12-2006, 21:39
il "comportamento" del driver in questione (SynTP..) è simile all'attività di un keylogger e il PDM, di conseguenza, ti ha avvisato....

Non sempre xò l'avviso che ricevi è necessariamente sintomatico di un reale pericolo.

Come (probabilmente) sarà nel tuo caso, SynTP *dovrebbe* essere pulito (vedi anche questo thread (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25661))....

Per sicurezza, cmq, avresti dovuto bloccare il driver (o, meglio,terminarlo...) verificando immediatamente con una bella scansioncina su virustotal il file in questione....mentre tu lo hai immediatamente aggiunto in trusted (ma questo è 1 altro discorso...)

Il driver, cmq, (SynTP.sys?) da quello che ho visto sia sul thread che ti ho quotato sia su google, dovrebbe essere legato ad un discorso di TouchPad o di tastiera....


Per il discorso dei "frequenti" keylogger "visti" dal PDM, vedi anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14293196&postcount=2354).

La stragrande maggiornanza degli avvisi di questo tipo che la gente ha ricevuto, cmq, erano tutti innoqui in quanto legati a tastiere/mouse, ecc...

Ora è quindi impossibile qualsiasi approfondimento. Oppure lo potrei eliminare dalla Trusted zone e aspettare che si presenti di nuovo? L'ho eliminato, si è presentato di di nuovo ma non si lascia terminare. Il Comando terminate non è attivo.
Quali le soluzioni per stabilire l'eventuale pericolosità?

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Nel disinteresse generale riapro questo post per lanciare l'immagine di virustotal dalla quale si ricava che il driver SynTP rilevato da Kis come Keylogger in pratica non lo è. Ho fatto la scansione con Virustotal ed ecco il risultato. L'ho rimesso in trusted zone per non avere rotture di pall-oni

http://img57.imageshack.us/img57/2720/mwsnap029pt2.th.png (http://img57.imageshack.us/my.php?image=mwsnap029pt2.png)

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Riapro ancora queso post oggi 3/12.

Questa mattina appena ho cliccato una funzione di Kis si è di nuovo ripresentato il Keilogger in questione pur avendolo messo in Trusted z. L'ho di nuovo messo in Trusted spuntando Apply to all. Cos'è un bug? ma come mai non vengono corrette queste difunzioni. Mi auguro che non esca di nuovo.

Urge intervento chiarificatore di nV 25 - Grazie

vincenzomary
03-12-2006, 07:25
mi blocca alcuni programmi e devo chiudere il PC. in difesa proattiva eventi controllati/eventi ho questo
C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe Tentativo di eseguire il processo come figlio di C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\binaries\helpctr.exe (PID: 1832).
e questo
03/12/2006 7.13.35 C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe Tentativo di eseguire il processo come figlio di C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\binaries\helpctr.exe (PID: 1832). Azione autorizzata
cosa devo fare?
questo helpctr.exe è autorizzato o no
aiutatemi, grazie

Vega25
03-12-2006, 08:52
Ragazzi ho da poco installato la versione Anti-Virus 6.0 e mi è successa una costa fastidiosa.
Un collega di lavoro mi ha mandato dei file via email ma in Outlook Express mi compare un messaggio con scritto unchecked e non riesco a visionarli.

Credo che forse il Sw antivirus abbia bloccato il messaggio in ingresso.
Vi risulta una cosa del genere?
Come posso fare a recuperare il contenuto della mail?

Grazie dell'aiuto.

nV 25
03-12-2006, 09:45
....

Urge intervento chiarificatore di nV 25 - Grazie
siiii, e tanto sono lo sviluppatore.....

Se la maschera che hai adottato per SynTP è come quella postata poco fà (http://img447.imageshack.us/img447/7267/mwsnap022dq0.th.png (http://img447.imageshack.us/my.php?image=mwsnap022dq0.png)), bè, c'è poco da dire:
è OK ma nonostante ciò Kav "non la ricorda" (bug?)....
Virustotal (come immaginavo..) ha dato disco verde al driver in questione, per cui (a regola) non hai nulla di cui preoccuparti....

Ti rimane:
- segnalare la cosa sul forum ufficiale in modo tale che qualcuno degli sviluppatori ne prenda visione...
- disattivare il componente antikeylogger
- tenere "il fastidio"...


Proprio per essere sicuri, ma sicuri sicuri, mandi il file a eraser e senti cosa ti dice.. :D

PrezerDj
03-12-2006, 12:01
Probabilmente la fonte della "disinformazione" sono stato proprio io....per cui, chiedo umilmente venia.


La 1° release dell'MP1 (6.0.1.411) era piena di *piccoli* bug...la 4°release, invece, che è poi la release ufficiale, è OK.
Le 4 release di 6.0.1.411 sono state "elaborate" per rispondere alle feroci critiche dei beta-tester che non avevano accettato le argomentazioni della software house, e cioè:

Si', siamo al corrente dell'esistenza di piccoli bug, ma non ce ne frega nulla visto che sono bug marginali che NON ledono l'efficacia/sicurezza del prodotto...

Indi, le feroci critiche mosse hanno sortito il loro bravo effetto, e cioè, avere (finalmente) una release ufficiale (in inglese) di KIS/KAV6 MP1 esente da TUTTI i piccoli bug conosciuti....

Chi vuole, può scaricare tranquillamente l'MP1 dalla home page, ci mancherebbe.....


PEr il discorso dei settaggi:
è consigliabile ripartire da capo con disinstallazione completa ( e conseguente perdita di tutti i settaggi)...

Si, lo so:
è (innegabililmente) una menata....

Salvando le impostazioni e importandole nella MP1, infatti, "perdevo" le 2 nuove voci dell'AAA nel PDM, e cioè,

http://img57.imageshack.us/img57/5364/2su5.jpg

Provate, che ve devo di':
ma di sicuro lo sconsiglio....


Ciao, io mi ero scaricato la 411 in inglese, come faccio a sapere che release è?

oineg
03-12-2006, 12:23
siiii, e tanto sono lo sviluppatore.....

Se la maschera che hai adottato per SynTP è come quella postata poco fà (http://img447.imageshack.us/img447/7267/mwsnap022dq0.th.png (http://img447.imageshack.us/my.php?image=mwsnap022dq0.png)), bè, c'è poco da dire:
è OK ma nonostante ciò Kav "non la ricorda" (bug?)....
Virustotal (come immaginavo..) ha dato disco verde al driver in questione, per cui (a regola) non hai nulla di cui preoccuparti....

Ti rimane:
- segnalare la cosa sul forum ufficiale in modo tale che qualcuno degli sviluppatori ne prenda visione...
- disattivare il componente antikeylogger
- tenere "il fastidio"...


Proprio per essere sicuri, ma sicuri sicuri, mandi il file a eraser e senti cosa ti dice.. :D

Scusami se ho osato richiedere in modo perentorio il tuo intervervento, mi rendo conto di avere esagerato :ave: .
Adesso vedo come si comporta nel prosieguo dell'utilizzo

nV 25
03-12-2006, 13:56
Scusami se ho osato richiedere ...
Adesso vedo come si comporta nel prosieguo dell'utilizzo
osare...parolone, dai... :)

Facci sapere.


PS: che mouse/tastiera hai?
Vedrai che il finto-keylogger è legato ad una di queste periferiche...

..mi ero scaricato la 411 in inglese, come faccio a sapere che release è?
quando l'avevi installata?


EDIT: ho fatto un sacco di discorsi ma la taglio corta cosi':
Se hai installato la 411 da non + di 10gg, è sicuramente una build 4 (ok) o la MP1 finale della home page (in sostanza, la 4 visto che la MP1 finale è la rebuild4 rimarchiata)...

Se invece l'installazione l'hai fatta "diverso tempo fà = da + di 10 gg"..., hai sicuramente una build vecchia (tra la 1 e la 3) nel qual caso ti converrebbe reinstallare...

oineg
03-12-2006, 15:09
osare...parolone, dai... :)

Facci sapere.


PS: che mouse/tastiera hai?

Il mouse è un Tucano optical connesso con cavetto a porta USB
La tastiera è quella annessa al notebook Acer Acer Apire 1360

Grazie mille

peppecbr
03-12-2006, 17:19
raga scusate vedo le vostre immagini postate ma la relase Kaspersky Anti-Virus 6.0.1.411 Final esiste già in ITA???? perchè io sul sito del kav non la vedo :mbe:

oineg
03-12-2006, 17:32
raga scusate vedo le vostre immagini postate ma la relase Kaspersky Anti-Virus 6.0.1.411 Final esiste già in ITA???? perchè io sul sito del kav non la vedo :mbe:

a me non risulta che esista in Ita

MIRAGGIO
03-12-2006, 19:02
Mi sapete dire se con l'ultima versione inglese è compatibile con VISTA?? :mc:

nV 25
03-12-2006, 19:42
Mi sapete dire se con l'ultima versione inglese è compatibile con VISTA?? :mc:
per Vista c'è una versione apposita....

MIRAGGIO
03-12-2006, 20:03
link please... o come si kiama..perchè sul sito nn ho trovato nada :p

nV 25
03-12-2006, 21:29
è sufficiente andare sul forum ufficiale e cercare le discussioni su Kav per Vista o le FAQ nella parte in rilevo....

Un pò di buona volontà, eddai...

PIRATA!
04-12-2006, 01:16
.....


..mi ero scaricato la 411 in inglese, come faccio a sapere che release è?


quando l'avevi installata?


EDIT: ho fatto un sacco di discorsi ma la taglio corta cosi':
Se hai installato la 411 da non + di 10gg, è sicuramente una build 4 (ok) o la MP1 finale della home page (in sostanza, la 4 visto che la MP1 finale è la rebuild4 rimarchiata)...

Se invece l'installazione l'hai fatta "diverso tempo fà = da + di 10 gg"..., hai sicuramente una build vecchia (tra la 1 e la 3) nel qual caso ti converrebbe reinstallare...

C'è un metodo più tecnico per risalire alla release di KAV e KIS che si possiede??
Non è che lo posso trovare scritto in qualche proprietà di qualche file??

Per KAV basta cmq riscaricarlo... ma per KIS??


Grazie!

Wip3out
04-12-2006, 15:06
Ora è quindi impossibile qualsiasi approfondimento. Oppure lo potrei eliminare dalla Trusted zone e aspettare che si presenti di nuovo? L'ho eliminato, si è presentato di di nuovo ma non si lascia terminare. Il Comando terminate non è attivo.
Quali le soluzioni per stabilire l'eventuale pericolosità?

CUT[/SIZE]


Vai tranquillo. E' il driver Synaptics per il Touchpad. Ce l'ho anch'io e qualche altro milione di persone con un Notebook sotto le mani. Non è un Keylogger.

Wip3out
04-12-2006, 15:07
mi blocca alcuni programmi e devo chiudere il PC. in difesa proattiva eventi controllati/eventi ho questo
C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe Tentativo di eseguire il processo come figlio di C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\binaries\helpctr.exe (PID: 1832).
e questo
03/12/2006 7.13.35 C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe Tentativo di eseguire il processo come figlio di C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\binaries\helpctr.exe (PID: 1832). Azione autorizzata
cosa devo fare?
questo helpctr.exe è autorizzato o no
aiutatemi, grazie

Tutti leciti. E' roba Microzozz.

oineg
04-12-2006, 15:27
Vai tranquillo. E' il driver Synaptics per il Touchpad. Ce l'ho anch'io e qualche altro milione di persone con un Notebook sotto le mani. Non è un Keylogger.
Infattti l'ho messo in Trusted z, come hai visto ho fatto anche una scansione con virustotal. Grazie Wip

nik57
04-12-2006, 18:08
Salve a tutti, uso kis con soddisfazione da qualche settimana ed avrei un paio di richieste:

Non sarebbe possibile elencare in una pagina in evidenza (magari in prima pagina, da aggiornare man mano), le "Applicazioni critiche" presenti nell'AIC, a cosa si riferiscono e come vanno eventualmente impostate?
Si avrebbe in questo modo un'elenco organico, molto utile per i non esperti (come il sottoscritto) per verificare se un'applicazione strana si riferisce a qualcosa di installato volontariamente o per errore, ed eviterebbe richieste sparse.

Idem per le "Regole per applicazioni" in Anti-Haker-Impostazioni; ad esempio, per me che non uso mai IExplorer e Outlook Express, posso modificarne le regole bloccandole tutte sia in entrata che in uscita? Per Excel, Word ecc posso fare la stessa cosa?

Per finire, ho tradotto (quasi interamente) la 411 basandomi sulla 303 e su quanto suggerito da arthur67 una quarantina di post addietro, manca ancora qualcosa ma il grosso dovrebbe essrci; se interessa!!! Andrebbe comunque verificato (e magari completato) da qualcuno più esperto (considerato che l'inglese non so manco dove sta di casa!).

Sawato Onizuka
04-12-2006, 19:13
Tutti leciti. E' roba Microzozz.

solo io con tutti i firewall che ho utilizzato mi divertivo a bloccargli l'accesso alla rete ? :asd: ...e il resto funzionava quindi :boh:

pistolino
05-12-2006, 16:01
Io ho problemi con l'aggiornamento...prova un sacco di server diversi ma va sempre in timeout. :mc:

Regards

pistolino
05-12-2006, 16:02
Io ho problemi con l'aggiornamento...prova un sacco di server diversi ma va sempre in timeout. :mc:

Regards

Ehm...come non detto...dopo 20 minuti si è aggiornato. :mbe:

Regards

PrezerDj
05-12-2006, 16:10
è possibile che mi rallenti la connessione ad internet? è da stamattina che dopo l'aggiornamento la connessione va a casaccio :S

pistolino
05-12-2006, 16:23
è possibile che mi rallenti la connessione ad internet? è da stamattina che dopo l'aggiornamento la connessione va a casaccio :S

Anche a me da problemi di lentezza e le definizioni mi risultano rilasciate alle 12.12.20...non sono un po' vecchie rispetto al solito? :muro:

Regards

Gigabit
05-12-2006, 16:28
:read: Nell'aggiornamento di oggi la kaspersky ha aggiornato il file della blacklist key, ovvero delle chiavi non originali (inibendo gli aggiornamenti automatici)! :asd: Non c'è praticamente piu una chiave in giro che non sia blacklistata! Si son dati da fare! Bravi! :D anche se ora è solo questione di qualche ora! :asd: che già spunteranno le nuove!

pistolino
05-12-2006, 16:30
:read: Nell'aggiornamento di oggi la kaspersky ha aggiornato il file della blacklist key, ovvero delle chiavi non originali! :asd: Non c'è praticamente piu una chiave in giro che non sia blacklistata! Si son dati da fare! Bravi! :D anche se ora è solo questione di qualche ora! :asd: che gia spunteranno le nuove!

Cosa vuoi insinuare scusa? Io sono a posto sotto quel punto di vista. (chiave originale in scadenza a gennaio) Mi ha aggiornato i soliti componenti (aphish ecc...) ma le definizioni rimangono quelle delle 12:12...che è sta cosa? :confused:


Regards

Gigabit
05-12-2006, 16:34
la mia era un'informazione cosi per avviso! :D non volevo proprio riferirmi a te! Cmq sia se gli aggiornamenti invece di uscire ogni 3 ore escono oni 5 o ogni 6-7 non è una cosa grave. Stasera o stanotte ci sarà il prossimo!

qwer1981
05-12-2006, 16:35
A me è aggiornato alle 15:06

Numero di firme: 248219

pistolino
05-12-2006, 16:35
Definizioni appena aggiornate (finalmente! :rolleyes: ) Risalgono alle 15.06.
Per chi come me ha problemi con gli aggiornamenti (timeout e cose varie...), dal forum ufficiale:

I've check our update servers. There are a lot of traffic. As I understand this is a temporary problem. please try to update later

;)

Regards

PrezerDj
05-12-2006, 16:50
Definizioni appena aggiornate (finalmente! :rolleyes: ) Risalgono alle 15.06.
Per chi come me ha problemi con gli aggiornamenti (timeout e cose varie...), dal forum ufficiale:



;)

Regards

sono felice che la velocità degli update dipenda da loro xkè è proprio lenta

xò vorrei sapere anche sulla navigazione normale e nele download + che altro se cn le nuove firme l'hanno rallentata in qualche modo x colpa di qualche bug

PrezerDj
05-12-2006, 17:49
c'è qualche bug di sicuro xkè mentre faccio un download con kaspersky va lento, lo chiudo e va veloce....
qualcuno ne sa di +? è solo un problema mio?
come versione ho la 411

vipsi
05-12-2006, 18:40
:read: Nell'aggiornamento di oggi la kaspersky ha aggiornato il file della blacklist key, ovvero delle chiavi non originali (inibendo gli aggiornamenti automatici)! :asd: Non c'è praticamente piu una chiave in giro che non sia blacklistata! Si son dati da fare! Bravi! :D anche se ora è solo questione di qualche ora! :asd: che già spunteranno le nuove!

dici che si troverà a breve?
Ma se acquisto una licenza funziona su due pc? anche se non si fà!?! :cool:

oineg
05-12-2006, 19:49
dici che si troverà a breve?
Ma se acquisto una licenza funziona su due pc? anche se non si fà!?! :cool:

L'acquisto è legale per un solo pc

vipsi
05-12-2006, 19:53
L'acquisto è legale per un solo pc

certo lo so bene... mi chiedevo solo se funzionasse o è anche vietato domandarlo? :)

cmq fino a stamattina sul sito era possibile comprare il prodotto con multilicenza fino a 3 se non sbaglio e ora non lo trovo più... ne sai qualcosa?

grazie

Paolo85
05-12-2006, 20:04
dici che si troverà a breve?
Ma se acquisto una licenza funziona su due pc? anche se non si fà!?! :cool:
Cmq come era prevedibile si trovano già le nuove chiavi sia x kis che x il kav...
Ciao

PrezerDj
05-12-2006, 20:14
c'è qualche bug di sicuro xkè mentre faccio un download con kaspersky va lento, lo chiudo e va veloce....
qualcuno ne sa di +? è solo un problema mio?
come versione ho la 411

mi quoto da solo xkè vorrei sapere se è un problema solo mio o anche vostro....

ho l'anti haker in modalità training, provate a scaricare un file e guardate a che velocità va, poi disattivate l'antihaker e riscaricatelo e guardate se vi va + veloce o no, xkè a me mi rallenta il download :(

nV 25
05-12-2006, 20:35
si può ritornare in topic lasciando da parte gli ultimi discorsi delle chiavi che poco interessano i lettori di questo thread?

Txs

PrezerDj
05-12-2006, 21:01
si può ritornare in topic lasciando da parte gli ultimi discorsi delle chiavi che poco interessano i lettori di questo thread?

Txs


hai ragionissima :D potresti aiutarmi col mio problema sopra descritto? graaaaaassie

oineg
05-12-2006, 21:05
certo lo so bene... mi chiedevo solo se funzionasse o è anche vietato domandarlo? :)

cmq fino a stamattina sul sito era possibile comprare il prodotto con multilicenza fino a 3 se non sbaglio e ora non lo trovo più... ne sai qualcosa?

grazie

Non posso che confermare quanto ho detto nella precedente risposta: l'utilizzo della licenza è legale per un solo pc. Quindi la storia del funzionamento penso non abbia rilevanza. Ciao

oineg
05-12-2006, 21:13
Scusami nV 25 ma non potevo non rispondere. Condivido sulla necessità di parlare di procedure tecniche e non di informazioni commerciali (chiavi di licenza ecc,,). C'è il sito di Kasp dove ci sono tutte le notizie commerciali possibili, chi ha necessità di sapere qualcosa sulle licenze si può fare una scorpacciata di informazioni. :D

PrezerDj
05-12-2006, 21:18
aiutatemi :( :muro:

vipsi
06-12-2006, 00:05
Non posso che confermare quanto ho detto nella precedente risposta: l'utilizzo della licenza è legale per un solo pc. Quindi la storia del funzionamento penso non abbia rilevanza. Ciao

in che senso non ha rilevanza? per chi non ha rilevanza? per te non ha rilevanza?
sai che non esisti solo tu? quasi mi dispice dirtelo xò....
se ho posto la domanda vuol dire che per me aveva rilevanza e ti ho anche sottolinento che lo so che non è legale..ma la mia domanda non era sulla legalità.......

e perchè le notizie commerciali su Kaspersky Internet Security sarebbero off-Thread????

damocle81
06-12-2006, 01:37
Ho appana istallato mozilla firefox, volevo sapere se questo e kis sono compatibili. Grazie

lisca
06-12-2006, 08:48
stavo scaricando dei film da emule quando ad 1 certo punto kav li blocca ( forse qualche virus )...
vorrei far notare che i film in anteprima si vedono quindi mi chiedo come possano essere dei virus...
e possibile che sia dovuto al fatto che ho impostato Kaspersky con scansione in tempo reale nella cartella di dow che usa emule ?
info ?

oineg
06-12-2006, 10:03
in che senso non ha rilevanza? per chi non ha rilevanza? per te non ha rilevanza?
sai che non esisti solo tu? quasi mi dispice dirtelo xò....
se ho posto la domanda vuol dire che per me aveva rilevanza e ti ho anche sottolinento che lo so che non è legale..ma la mia domanda non era sulla legalità.......

e perchè le notizie commerciali su Kaspersky Internet Security sarebbero
off-Thread????

Mi dispiace se hai interpretato la mia risposta come se io parlassi in modo egoistico. Voglio solo dire con "non ha rilevanza" che se una cosa non si può fare non ha rilevanza se funziona o meno. Funziona? Ti posso rispondere (se ti fa proprio piacere avere una risposta): Non lo so. Altri sono liberi di rispondere come meglio credono.

Le notizie commerciali ovviamente non sono off-Thread ( ce ne sono tante in queste 150 pagine). Ne parlavo rispondendo alla lamentela di nV 25 (vedi i post n. 2984-2985-2987)

vincenzomary
06-12-2006, 11:58
mi ritrovo dopo un aggiornamento il KIS in inglese. come mai. cosa devo fare.
grazie

Cobain
06-12-2006, 12:00
Kaspersky ha introdotto le black list delle kiavi di licenza :D

vincenzomary
06-12-2006, 12:04
Kaspersky ha introdotto le black list delle kiavi di licenza :D
ti riferisci a me?
l'ho comprato.

oineg
06-12-2006, 12:10
mi ritrovo dopo un aggiornamento il KIS in inglese. come mai. cosa devo fare.
grazie

Mistero. Ma quando lo hai scaricato era in lingua italiana? Versione... 303?

sermozart
06-12-2006, 12:25
ora che Kaspersky ha aggiornato i file di blacklist key come faranno tutti i possessori delle vecchie chiavi? :D sicuramente gireranno già le chiavi nuove :Prrr: meno male che io ho acquistato la mia chiave ;)

sermozart
06-12-2006, 12:27
COBAIN concordi con me? ;)

Cobain
06-12-2006, 12:31
COBAIN concordi con me? ;)
non ho seguito il discorso.... cmq a me han disattivato il kis :D

vincenzomary
06-12-2006, 12:32
Mistero. Ma quando lo hai scaricato era in lingua italiana? Versione... 303?
si in italiano

sermozart
06-12-2006, 12:38
:muro:

:doh:
il discorso era la nuova blacklist key di KIS
chi si ritrova con la chiave blacklistata si ritrova con un problema...
come si risolve?
dove troveranno le nuove chiavi questi poveretti? :Prrr:
;)

vipsi
06-12-2006, 12:42
Mi dispiace se hai interpretato la mia risposta come se io parlassi in modo egoistico. Voglio solo dire con "non ha rilevanza" che se una cosa non si può fare non ha rilevanza se funziona o meno. Funziona? Ti posso rispondere (se ti fa proprio piacere avere una risposta): Non lo so. Altri sono liberi di rispondere come meglio credono.

Le notizie commerciali ovviamente non sono off-Thread ( ce ne sono tante in queste 150 pagine). Ne parlavo rispondendo alla lamentela di nV 25 (vedi i post n. 2984-2985-2987)

ok senza rancore...
cmq tanto per concludere come molti in questo thread concordo che kaspersky sia un programma eccezionale e pertanto auspico che tutti gli utilizzatori usino chiavi autentiche, in fondo non costa poi tantissimo no?
Segnalo che attualmente sul sito Internet in inglese nella home page c'è un'offerta natalizia che al prerzzo di dollari 59,9 offre due chiavi di licenza, in euro sono meno di 60. O due chaivi di licenza per 2 anni a meno di 90€...

vincenzomary
06-12-2006, 15:49
mi ritrovo dopo un aggiornamento il KIS in inglese. come mai. cosa devo fare.
grazie

dopo riavvio, tutto in italiano. ma.........
grazie lo stesso

oineg
06-12-2006, 16:53
ok senza rancore...
cmq tanto per concludere come molti in questo thread concordo che kaspersky sia un programma eccezionale e pertanto auspico che tutti gli utilizzatori usino chiavi autentiche, in fondo non costa poi tantissimo no?
Segnalo che attualmente sul sito Internet in inglese nella home page c'è un'offerta natalizia che al prerzzo di dollari 59,9 offre due chiavi di licenza, in euro sono meno di 60. O due chaivi di licenza per 2 anni a meno di 90€...

Mi fa proprio piacere che ci siamo chiariti. Hai visto che bella combinazione. Io ho rinnovato la licenza sul sito italiano di questar passando da Kav 6 a Kis 6 con circa 39 euro Iva compresa. A disposizione Ciao

vipsi
06-12-2006, 23:08
Mi fa proprio piacere che ci siamo chiariti. Hai visto che bella combinazione. Io ho rinnovato la licenza sul sito italiano di questar passando da Kav 6 a Kis 6 con circa 39 euro Iva compresa. A disposizione Ciao

Come mai ha scelto di passare a Kis?... imho non c'è di meglio ;)

rufi2006
07-12-2006, 00:19
Ho letto il mini-dibattito....sulla black list che metterebbe alla porta tutti i crakkatori o fruitori...... :read:

E qualcuno ha scritto che tanto saran già in giro le chiavi di riserva per continuare a updatare, secondo me no, è troppo recente la blacklist...

tra l'altro il file black.lst non è cancellabile eheh.....è nella cartella Kaspersky/AVP6/Bases

Oltretutto anche la possibilità degli updates zippati dal sito, non è praticabile per chi ha il prodotto versione dalla 6.0.....insomma solo chi ha 5.0 e seguenti può updatare manualmente.....

Proprio un'offensiva di massa contro le chiavi piratate... :sofico: :read:

oineg
07-12-2006, 08:35
Come mai ha scelto di passare a Kis?... imho non c'è di meglio ;)

Da Kav a Kis il passo è breve e d'obbligo.

sermozart
07-12-2006, 09:27
rufi le chiavi ci sono già...le ho viste io accidenti a loro :cry:
cmq mi sapete dire come mai è da un qualche tempo che kaspersky all'avvio va lento?
prima il mio pc schizzava ora appena arriva a caricare msn e KIS ci mette un pò .da cosa dipende?
grazie