PDA

View Full Version : Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

oineg
30-10-2006, 12:50
scusate ragazzi :stordita:
che mi sapete dire di Active Virus Shield, basato su KAV6?
com'è a livello di pesantezza?

Vedi che c'è un 3d dedicato a quest'antivirus, sarà più semplice ottenere risposta alla tua richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615

lisca
30-10-2006, 13:14
ok quindi teoricamente solo kav senza firewall ( solo quello del router il mio è 1 d-link ) e niente spyrewall al massimo 1 passata ogni tanto...
poniamo che compro kis è possibile installare solo l' antivirus senza l' internet security ?
sul sito ufficiale quale sarebbe l' ultima versione sia del kav/kis da scaricare mi sembra che ci sia solo eng ?
quindi niente problemi con e-mule e rete tra 2 pc
forse è il kis che è 1pò ostico con e-mule :mbe:

phil anselmo
30-10-2006, 13:45
Vedi che c'è un 3d dedicato a quest'antivirus, sarà più semplice ottenere risposta alla tua richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615
grazie :)

Wip3out
30-10-2006, 14:40
ok quindi teoricamente solo kav senza firewall ( solo quello del router il mio è 1 d-link ) e niente spyrewall al massimo 1 passata ogni tanto...
poniamo che compro kis è possibile installare solo l' antivirus senza l' internet security ?
sul sito ufficiale quale sarebbe l' ultima versione sia del kav/kis da scaricare mi sembra che ci sia solo eng ?
quindi niente problemi con e-mule e rete tra 2 pc
forse è il kis che è 1pò ostico con e-mule :mbe:

Se compri KIS puoi anche installare solo l'AV (ma allora che spendi più soldi a fare?!).

KIS non è duro con eMule...sono gli utenti ad esserlo :D perché non lo configurano a dovere. Basta leggere un po' in giro e tutto fila liscio.

Wip

riaw
30-10-2006, 18:07
giovani, differenza fra kas6.0 e il business optimal workstation ?

oineg
31-10-2006, 21:05
In basso a sinistra della sezione iniziale di Kis 6 è comparso l' AVVISO

<Traffic Monitor> non si è avviato. Cosa significa e Cosa fare per eliminare la disfunzione. Sotto è comparso il link di rivolgermi al supporto tecnico.

Qualche suggerimento? Grazie

Wip3out
31-10-2006, 21:26
Riavviando non si sistema? Altrimenti è sufficiente reinstallare KIS (le impostazioni non le perdi e cmq per sicurezza le puoi salvare in un file esterno prima di reinstallare).

Wip

nV 25
31-10-2006, 21:41
giovani, differenza fra kas6.0 e il business optimal workstation ?

chi è che risponde al "nonno"?

http://img527.imageshack.us/img527/4529/1iv8.jpg

:eek:











:bimbo: :D

oineg
31-10-2006, 21:52
Riavviando non si sistema? Altrimenti è sufficiente reinstallare KIS (le impostazioni non le perdi e cmq per sicurezza le puoi salvare in un file esterno prima di reinstallare).

Wip

Grazie Wip, ho riavviato ma ho selezionato l'opzione ripara e così dopo i vari passaggi è ritornato tutto normale senza perdere le impostazioni :)

Wip3out
31-10-2006, 21:57
Ok. Adesso però aggiornalo perché molto probabilmente con il ripristino ha perso qualcosa.

Wip

oineg
31-10-2006, 22:09
Ok. Adesso però aggiornalo perché molto probabilmente con il ripristino ha perso qualcosa.

Wip

Dopo l'aggiornamento ha chiesto il riavvio, ritengo per un assestamento. Grazie :)

manga81
31-10-2006, 22:29
chi è che risponde al "nonno"?

http://img527.imageshack.us/img527/4529/1iv8.jpg

:eek:



:bimbo: :D


alla faccia......... :eek:

Adriano Moroni
01-11-2006, 11:13
Ciao, uso Kasperky Antivirus 6, quando avevo un Firewall software andava tuuo ok ma da poche che ho messo un router (Netgear DG384GT) tutti i giorni becco un sacco di robaccia. Addirittura un spyware mi ha modificato la pagina di IE.
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.

oineg
01-11-2006, 11:24
Ciao, uso Kasperky Antivirus 6, quando avevo un Firewall software andava tuuo ok ma da poche che ho messo un router (Netgear DG384GT) tutti i giorni becco un sacco di robaccia. Addirittura un spyware mi ha modificato la pagina di IE.
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.

Un router, che io sappia (non uso il tuo) non funziona da antisyware e nemmeno Kav 6 (Kis 6 si). Quindi penso che debba organizzarti abbinando a Kav 6 un antispyware.

wgator
01-11-2006, 11:24
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.

Ciao,

immunizza il browser con Spywareblaster (http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html) oppure usa Firefox con le sue estensioni. Controlla anche il "firewall" del tuo Netgear, che sia impostato bene. Io con questa configurazione non riesco mai a beccare nulla, neppure volendo :stordita:

Cobain
01-11-2006, 12:06
Ciao, uso Kasperky Antivirus 6, quando avevo un Firewall software andava tuuo ok ma da poche che ho messo un router (Netgear DG384GT) tutti i giorni becco un sacco di robaccia. Addirittura un spyware mi ha modificato la pagina di IE.
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.
dio con un router compreso di firewall hardware è quasi impossibbile beccare skifezze ed eccetto gli spywares....come è possibile? hai windows xp sp1?

Adriano Moroni
01-11-2006, 12:09
Ciao,

immunizza il browser con Spywareblaster (http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html) oppure usa Firefox con le sue estensioni. Controlla anche il "firewall" del tuo Netgear, che sia impostato bene. Io con questa configurazione non riesco mai a beccare nulla, neppure volendo :stordita:

Il mio Netgear è configurato bene, almeno penso. Ho chiuso tutte le porte e le ho aperte solo ai programmi necessari. Ma non sono molto esperto di queste cose. Potresti dirmi quale estensione potrei scaricare per Firefox?
Grazie

Adriano Moroni
01-11-2006, 12:09
dio con un router compreso di firewall hardware è quasi impossibbile beccare skifezze ed eccetto gli spywares....come è possibile? hai windows xp sp1?

Ho Win xp2

Adriano Moroni
01-11-2006, 12:10
Il mio Netgear è configurato bene, almeno penso. Ho chiuso tutte le porte e le ho aperte solo ai programmi necessari. Ma non sono molto esperto di queste cose. Potresti dirmi quale estensione potrei scaricare per Firefox?
Grazie

SORRY! Volevo dire sp2

raffree
01-11-2006, 12:16
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere se si può togliere quel suono terrificante quando trova un virus, oppure si può cambiare suono.
Grazie anticipatamente

nV 25
01-11-2006, 12:24
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere se si può togliere quel suono terrificante quando trova un virus, oppure si può cambiare suono.

hai domande di riserva + difficili? :D

http://img137.imageshack.us/img137/7820/1sr6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=1sr6.jpg) :read:

nV 25
01-11-2006, 12:39
Ciao, uso Kasperky Antivirus 6, quando avevo un Firewall software andava tuuo ok ma da poche che ho messo un router (Netgear DG384GT) tutti i giorni becco un sacco di robaccia. Addirittura un spyware mi ha modificato la pagina di IE.
Il mio Antivirus è configurato bene ma che altro posso afre per avere una difesa maggiore?
Grazie per qualche info.
ciao

Ho visto che hai aperto una discussione anche sul forum ufficiale...bene.

Io cmq non capisco la tua domanda o, meglio, la relazione Router-robaccia che improvvisamente entra nel Pc....

Puoi essere + preciso?

Adriano Moroni
01-11-2006, 12:46
ciao
Puoi essere + preciso?

Volevo solo dire che con il firewall software ero più protetto. Mai vedevo tanti spyware nel mio PC, eppure no navigato sempre nelle stesse pagine.
Avò configurato male il router? Non lo so ma credo di no perchè il Netgear è semplicissimo da configurare. Ha di default tutte le porte chiuse.
Forse mi conviene usare qualche protezione web per gli spyware?

nV 25
01-11-2006, 13:00
Volevo solo dire che con il firewall software ero più protetto. Mai vedevo tanti spyware nel mio PC, eppure no navigato sempre nelle stesse pagine.
Avò configurato male il router? Non lo so ma credo di no perchè il Netgear è semplicissimo da configurare. Ha di default tutte le porte chiuse.
Forse mi conviene usare qualche protezione web per gli spyware?

parole grosse...



http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155 :read:

e cmq parli anche di worm:
che il KAV non li veda, mi sembra quantomeno strano (ma strano assai...)

Sarei inoltre molto curioso di vedere come hai settato il Kav...

Che firewall avevi prima di comprare il Netgear?

Adriano Moroni
01-11-2006, 13:48
parole grosse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155 :read:
Sarei inoltre molto curioso di vedere come hai settato il Kav...
Che firewall avevi prima di comprare il Netgear?

Prima di comperare il Netgear avevo Outpost Pro.
Mi chiedi se ho settato Kav. Perchè ... bisogna configurarlo? ;)
Io l'ho lasciato per default.
grazie

qwer1981
01-11-2006, 14:39
Prima di comperare il Netgear avevo Outpost Pro.
Mi chiedi se ho settato Kav. Perchè ... bisogna configurarlo? ;)
Io l'ho lasciato per default.
grazie

Ovvio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

walter89
01-11-2006, 15:00
raga ho il KIS 6 e oggi ho scoperto che vede il .NET Framework 2.0 (dotnetfx.exe) come un trojan :confused:
Qualcuno ne era a conoscenza?
E' un problema del Kaspersky?

P.S. Questo non accade con il .netframework 1.1

Tarizza
01-11-2006, 18:14
Ragazzi mi continua a dire che traffic monitor non si è avviato e l' anti hacker mi da errore!!

Come posso risolvere??

Grazie!!

oineg
01-11-2006, 18:58
Ragazzi mi continua a dire che traffic monitor non si è avviato e l' anti hacker mi da errore!!

Come posso risolvere??

Grazie!!

Guarda la stessa disfunzione l'ho avuta ieri sera. Sembrava risolta con "Ripara di uninstall" ma questa mattina si è ripresentata. Ora ho risolto disintallando senza tracce dei dati precedenti e installando di nuovo.

nV 25
01-11-2006, 19:36
quando avete problemi con qualche modulo che non si è avviato correttamente, provate anzitutto con un reboot per vedere se il problema persiste, altrimenti provate una disinstallazione COMPLETA....

Salvatevi semmai prima le regole della parte "application filtering" dell'AntiHacker per evitare di doverle "ricostruirle".

A me onestamente non è mai accaduto che un modulo del KIS non partisse correttamente, però qui da casa di un amico mi sono reso conto che talvolta accade.... :mbe:



Un altro discorso, poi:
la scansione manuale del mio sistema oggi mi ha rilevato un virus di nome Backdoor.Win32.rbot.bnb...
Bene, *dovrebbe essere un FP* visto che girovagando sul forum ufficiale del kav ho trovato diverse discussioni a riguardo aperte proprio oggi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24225
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24223

Se vi fosse successa una cosa analoga, *non* spaventatevi e fate per scrupolo una scansione del file incriminato con un servizio on-line tipo virustotal o Jotty....




PS: se non ricordo male il mio svchost "infetto" in realtà era stato segnalato nella cartella $NtServicePackUnistall$......


EDIT: è un FP, non avevo letto bene la parte finale del 2° thread postato....

Willy Coyote
01-11-2006, 20:02
Avendo abbandonato il mio firewall (ZA pro) per continui problemi sono a chiedervi un parere... su un valido sostituto.

Dopo avere letto qualche.. migliaio (!!) di vostri post in circa tre ore (!)... ho ridotto la rosa dei candidati a due:

Kaspersky Internet Security
e
Outpost (che poi abbinero' ad un Antivirus preferibilmente free)

Sulla base delle vostre esperienze e di quanto segue.. potreste darmi un vostro parere conclusivo su questi due firewall? E in che versione converrebbe installarli? (magari qualcuno che li conosce entrambi)

Requisiti&richieste:
- fattore assolutamente DETERMINANTE: possibilita' di navigare con due computer (non molto performanti) collegati in rete (domestica) con Win Xp quale sistema operativo
- facilita' nella configurazione (son stufo di imprecare...)
- possibilita' di (non problematico) utilizzo di Emule

Un grazie anticipato!
Willy

Wip3out
01-11-2006, 20:11
Guarda la stessa disfunzione l'ho avuta ieri sera. Sembrava risolta con "Ripara di uninstall" ma questa mattina si è ripresentata. Ora ho risolto disintallando senza tracce dei dati precedenti e installando di nuovo.

Te l'avevo detto che era meglio reinstallare :D :D

Wip3out
01-11-2006, 20:12
raga ho il KIS 6 e oggi ho scoperto che vede il .NET Framework 2.0 (dotnetfx.exe) come un trojan :confused:
Qualcuno ne era a conoscenza?
E' un problema del Kaspersky?

P.S. Questo non accade con il .netframework 1.1

Uso .NET 1.1 e 2.0 (con relativi aggiornamenti) da molto tempo, e Kaspersky non mi ha mai rilevato niente di anomalo...ma da dove hai scaricato il tuo file di installazione?!

oineg
01-11-2006, 20:14
quando avete problemi con qualche modulo che non si è avviato correttamente, provate anzitutto con un reboot per vedere se il problema persiste, altrimenti provate una disinstallazione COMPLETA....

Salvatevi semmai prima le regole della parte "application filtering" dell'AntiHacker per evitare di doverle "ricostruirle".

A me onestamente non è mai accaduto che un modulo del KIS non partisse correttamente, però qui da casa di un amico mi sono reso conto che talvolta accade.... :mbe:



Un altro discorso, poi:
la scansione manuale del mio sistema oggi mi ha rilevato un virus di nome Backdoor.Win32.rbot.bnb...
Bene, *dovrebbe essere un FP* visto che girovagando sul forum ufficiale del kav ho trovato diverse discussioni a riguardo aperte proprio oggi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24225
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24223

Se vi fosse successa una cosa analoga, *non* spaventatevi e fate per scrupolo una scansione del file incriminato con un servizio on-line tipo virustotal o Jotty....




PS: se non ricordo male il mio svchost "infetto" in realtà era stato segnalato nella cartella $NtServicePackUnistall$......


EDIT: è un FP, non avevo letto bene la parte finale del 2° thread postato....

Idem, a me oggi la scansione manuale ha trovato un trojan Backdoor.Win32.Hupigon.cvx Il file il seguente: C:\WINDOWS\system32\wextract.exe. Tutto OK con virus totale e scansioni varie :)

andryonline
02-11-2006, 11:54
Io sono fermo a "Kaspersky Internet Security 2006 v6.0.0.303" in italiano.

Ci sono nuovi aggiornamenti importanti? Mi consigliate un aggiornamento? Sempre rimanendo nelle versioni in italiano...

Wip3out
02-11-2006, 14:45
L'ultima è quella, con Hotfix "e".

raffree
02-11-2006, 15:17
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere kaspersky internet security quanto fosse più pesante . Poi volevo sapere se acquisto kaspersky internet security va in conflitto con spybot search & destroy e adware se personal ?
Poi mi potete togliere una curiosità?
Ho letto sulla rivista Win Magazine di novembre 2006 (pag.30 per chi l'avesse)
che per far funzionare bene il pc bisogna installare un programma di manutenzione del sistema operativo, come System Mechanic ( www.systemmechanic.com )e Norton SystemWorks 2006 ( www.symantec.it )
Cosa ne pensate? Mi potete dare più informazioni?

oineg
02-11-2006, 15:52
Io ho kaspersky antivirus 6.0 e volevo sapere kaspersky internet security quanto fosse più pesante . Poi volevo sapere se acquisto kaspersky internet security va in conflitto con spybot search & destroy e adware se personal ?
Poi mi potete togliere una curiosità?
Ho letto sulla rivista Win Magazine di novembre 2006 (pag.30 per chi l'avesse)
che per far funzionare bene il pc bisogna installare un programma di manutenzione del sistema operativo, come System Mechanic ( www.systemmechanic.com )e Norton SystemWorks 2006 ( www.symantec.it )
Cosa ne pensate? Mi potete dare più informazioni?

Per stabilire qiuanto è più pesante fai prima a provare una versione trial che a leggere commenti. Gli antispyware da te citati sono compatibili. Alla storia di Win Magazin è bene che ti rispondano gli espertissimi di questo forum (io non utilizzo il marchingegno di manutenzione da te indicato e il mio Kis 6 funziona bene).

raffree
02-11-2006, 17:30
Scusa io non sono troppo esperto in questo campo e perciò se non ti dispiace mi potresti dire chje differenza c'è fra kaspersky antivirus e kaspersky internet security? Poi non ho capito una cosa quei 2 antispyware che ti ho detto vanno in conflitto o no con kaspersky internet security?

oineg
02-11-2006, 17:55
Ho detto che i due antispyware sono compatibili cioè non vanno in conflitto con Kis ma Kis è già fornito di antispyware quindi possono essere ritenuti anche superflui. Per saperne di più di Kav e di Kis cerca di leggere qualcosa nelle pagine di questo Thread, vedrai che troverai la risposta che non si può dare in due parole.

raffree
02-11-2006, 18:49
Secondo te dovrei leggere 128 pagine?????????????????????

qwer1981
02-11-2006, 20:43
Scusa io non sono troppo esperto in questo campo e perciò se non ti dispiace mi potresti dire chje differenza c'è fra kaspersky antivirus e kaspersky internet security? Poi non ho capito una cosa quei 2 antispyware che ti ho detto vanno in conflitto o no con kaspersky internet security?

Kis è una Suite di sicurezza che ingloba, al proprio interno, oltre all'antivirus, un Firewall (Antihacker), un Anti-Phishing, Anti-Banner, Anti-Dialer, Anti-Popup ed un Anti-Spam contro la posta indesiderata.

Per Kav, invece, si intende solo l'Antivirus.

Wip3out
02-11-2006, 20:52
Secondo te dovrei leggere 128 pagine?????????????????????

Perché no? E' una lettura molto acculturante :D

Cmq:

1) In realtà KIS non è più pesante di KAV. In termini di processi avviati sono sempre due. In termini di RAM, da quello che vedo tra il mio NB (con KIS) ed il PC del mio collega (con KAV) non cambia na mazza. Però con KIS avrai un sacco di nuovi avvisi ai quali rispondere per via del Firewall, e del Proactive Defense Module (PDM).

2) Spybot e AdAware sono compatibilissimi, nessun problema.

3) Il discorso sull'ottimizzazione del sistema è argomento complesso. Sicuramente dare una pulita qua e là, sistemare alcune cosette, ecc ecc, fanno bene al sistema. lo snelliscono, ne riducono le operazioni inutili, ecc ecc. Ma sono cose che si fanno solo se si è acquisita una certa "dimestichezza" con l'uso del PC e con il relativo "smanettamento" :D
Ci sono sw che promettono di fare mille cose, salvo poi lasciare nei casini l'utente se qualcosa va storto. Non mi esprimo sui due sw che hai citato (dico solo che puoi farne a meno). Se vuoi un consiglio, finché non ne "saprai di più" lascerei perdere. Nel frattempo ti consiglio di spulciare bene molte delle sezioni di questo forum. Imparerai molte cose utili.

Wip

nV 25
02-11-2006, 21:04
2° conferma del fatto che il PDM funziona (mai avuto dubbi, cmq...)


http://www.av-comparatives.org/ :read:

http://img57.imageshack.us/img57/5002/1ug0.jpg

L'analisi è fresca di giornata....


http://img70.imageshack.us/img70/3871/2ag2.jpg




PS: mi rode non poter postare immagini, cmq ad essere testati sono stati sostanzialmente i software trattati anche nello specifico thread sugli HIPS e, guarda caso, quelli migliori l'hanno spuntata a pieni voti....
Oltre al PDM, DefenseWall e S'n'S "vincono".
Fa piacere inoltre vedere vincenti Sandboxie e GesWall che sono software gratuiti...

oineg
02-11-2006, 21:47
Il training con i client di posta è riservato solo a Outlook e a The Bat. Mi chiedo: come mai Kaspersky non ha esteso questa funzione a più client o non l'ha generalizzata? Senza parlare del Training sulle mail in uscita di cui non ho capito il recondito significato.
Utilizzo Thunderbird che ritengo molto versatile nell' "apprendere" lo spam e no spam, tuttavia ho abilitato di nuovo la funzione antispam con training su elenco report delle mail, basato su interventi manuali. Mi chiedo se non è il caso di disattivare di nuovo la funzione antispam e utilizzare Thunderbird "nudo", senza l'intervento di Kis. Consigli? Grazie :)

raffree
03-11-2006, 09:40
Non so se già ne avete parlato. Sfogliando le funzioni di kaspersky antivirus ho visto che c'è un opzione deidata alla creazione di un disco di emergenza.
Volevo sapere se è necessarrio farlo siccome quando ho acquistato il pc mi è uscito il dvd di ripristino e a mio padre il cd di windows xp.
Grazie e buona giornata

FLikKo
03-11-2006, 10:17
noto che da un paio di giorni senza una ragione kaspersky si chiude da solo in seguito a un errore.. c'e' da preoccuparsi?

raffree
03-11-2006, 12:07
noto che da un paio di giorni senza una ragione kaspersky si chiude da solo in seguito a un errore.. c'e' da preoccuparsi?

A me funziona ottimamente. Posta un log

Stivmaister
03-11-2006, 12:39
Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

Cobain
03-11-2006, 12:42
Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?
non credo dovrebbe essere necessario il consenso dell'utente per il riavvio...posso dirti che di sicuro si è riavviato in seguito ad altra causa...magari anche dipendente dall'antivirus

raffree
03-11-2006, 13:27
Ho installato ieri questo antivirus sul mio muletto che uso 24/24 ore collegato a internet!!!

Solo che questa mattina l'ho trovato disconnesso e probabilmente si è pure riavviato!!!

Io avevo impostato una scansione x le 3;00 di questa mattina, è probabile che dopo avermi scansionato il sistema l'antivirus mi abbia riavviato il pc?
Perchè ieri dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio x completare la procedura!!! :wtf:

E' normale?

Devo tutte le volte riavviare il pc dopo ogni aggiornamento o scnasione?

Nelle impostazioni non trovo nulla a riguardo!!!

Eppure ho usato per un anno e mezzo la versione precedente di questo antivirus e non mi ha mai dato questi problemi!!! Eppure anche li usavo la scansione automatica durante la notte e l'aggiornamento automatico nel pomeriggio!!!

In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

E' ILLEGALE

oineg
03-11-2006, 13:32
E' ILLEGALE

Penso di si.

Wip3out
03-11-2006, 13:35
In questa nuova versione per caso hanno impostato qualcosa per riavviare il pc?

L'opzione c'è, ma va abilitata a mano. La trovi nella linguetta IMPOSTAZIONI del pannello che esce durante la scansione.

Per quanto riguarda il riavvio credo anch'io che non sia colpa di KIS ma di qualcos'altro. Magari niente di pericoloso, solo un blocco di Winzozz per esempio.

KIS ti ha chiesto di riavviarlo dopo l'aggiornamento perché evidentemente ha aggiornato anche qualche modulo del programma. Ma quando succede (potrà ricapitare ovviamente) non è necessario riavviare subito per forza. Si può continuare a lavorare normalmente e quando riavvierete KIS aggiornerà i file.

Wip

Stivmaister
03-11-2006, 14:04
E' ILLEGALE
E cosa c'entra?

Cmq ora ho impostato tutto a default per vedere se ora resiste senza dare problemi!!!

Stivmaister
03-11-2006, 14:11
L'opzione c'è, ma va abilitata a mano. La trovi nella linguetta IMPOSTAZIONI del pannello che esce durante la scansione.
Intendi in questa finestra?

http://img142.imageshack.us/img142/9838/immaginedh0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immaginedh0.jpg)


E dove esattamente?

xchè non trovo nulla a riguardo!!! :wtf:

Wip3out
03-11-2006, 14:37
Intendi in questa finestra?

http://img142.imageshack.us/img142/9838/immaginedh0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immaginedh0.jpg)


E dove esattamente?

xchè non trovo nulla a riguardo!!! :wtf:

No, quella è la finestra del realtime se non erro. Intendo questa

http://img234.imageshack.us/img234/7866/20061103143030gk7.th.png (http://img234.imageshack.us/my.php?image=20061103143030gk7.png)

La vedi l'ultima riga (nel mio caso è grigia perché questa è la finestra di una scansione già completata)? Ecco, durante la scansione puoi scegliere se al termine vuoi riavviare, spegnere, mettere in standby o in sospensione.

Wip

wgator
03-11-2006, 15:13
Ciao,

è probabile che nel registro eventi di windows riesci a trovare qualche traccia della causa del riavvio notturno del computer ;)

Stivmaister
03-11-2006, 15:30
Ok, intanto grazie mille a tutti!!! ;)

PIRATA!
03-11-2006, 16:53
Ragazzi... è un po' che non leggo questa discussione...
Novità dal mondo Karpesky??

Io ho il KAV 6.0 e devo dire che tra alti e bassi mi sembra decente. ;)

Non è però consigliato per i noobs tipo i parenti imbranati!! :rolleyes:

oineg
03-11-2006, 16:59
Non è però consigliato per i noobs tipo i parenti imbranati!! :rolleyes:

Decisamente NO

tranfa
03-11-2006, 17:16
Decisamente NO


Beh, certo è che chi inventerà il software per disinbranare gli imbranati, farà un pacco di soldi che neanche Bill Gates... :D

Stivmaister
03-11-2006, 20:35
A parole sono tutti grandi esperti!!! :sofico:

riva.dani
04-11-2006, 20:20
A proposito di niubbi... :asd: ... Ho un problema con eMule, precisamente col kad. Ho provato la soluzione estrema "allow all" nelle regole per eMule, ma nulla. Suggerimenti? :D

PS: tra l'altro KIS non mi ha chiesto nulla quando ho lanciato eMule, sono dovuto intervenire io. E' normale? :mbe:

Xjao^Gabry
05-11-2006, 02:15
mi unisco a questo utile thread :D

oh mi trovo giust'appunto mentre parlate di niubbi, perfetto hiihh
dunque io prima avevo mcafee, 1pò pesantuccio forse, ma affidabile.. pio è arrivato il tempo di rinnovarlo, e guardando 1pò le classifiche mi son detto "xkè nn provare kaspersky.."

installato antivir 6.0, con firewall outpost in accoppiata.. faccio 1 scansione, mi rileva 4-5 skifezze, le cancello, ed iniziano i kasini in windows, un sacco di errori.. vbè.. disinstallo l'antivir e spariscono..

passo momentaneamente ad avast, nulla di "rassicurante"...

decido di rimetter kaspersky antivir 6.0 stavolta con accoppiato kaspesky anti-hacker.. ma ora vedo ke cè questa internet security.. ke mi consigliate, lascio l' "accoppiata" o installo questa internet security? cosa cambia? e come mi comporto quando trova con la scansione delle skifezze x nn riincappare in quelli errori?

grazie a ki avrà la pazienza di rispondermi ;)

nV 25
05-11-2006, 11:10
...Ho un problema con eMule, precisamente col kad. Ho provato la soluzione estrema "allow all" nelle regole per eMule, ma nulla. Suggerimenti?

PS: tra l'altro KIS non mi ha chiesto nulla quando ho lanciato eMule, sono dovuto intervenire io. E' normale?

Sul tuo problema specifico con kad non so dirti nulla, "a me" funziona tutto perfettamente seguendo le "accortezze" indicate nel corso del thread.... (RIASSUNTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319905) :read: ).

Secondo me, poi, NON è buona cosa attribuire "ALLOW ALL" (o "Any Activity"...) ad un programma, per lo meno se non si è dietro ROUTER....


(Spero di non scatenare flame con quest'affermazione...anche perchè poi ekerazha in realtà consigliava questo tipo di impostazione "per non avere rotture di scatole (in genere lascio "Any Activity" ai programmi di file sharing e agli instant messenger perchè sono quelli più rognosi)"...)

Sul fatto che KIS abbia sonnecchiato quando hai lanciato emule, bè...indubbiamente strano...
Hai provato se fa lo stesso con altre applicazioni che devono accedere alla rete?
Se SI, disinstalla/reinstalla.


...
decido di rimetter kaspersky antivir 6.0 stavolta con accoppiato kaspesky anti-hacker.. ma ora vedo ke cè questa internet security.. ke mi consigliate, lascio l' "accoppiata" o installo questa internet security? cosa cambia?

grazie a ki avrà la pazienza di rispondermi
+ che grazie a chi avrà la pazienza di risponderti, grazie a chi avrà la "capacità di capirti"... :sofico:

:wtf:

Provo, và.... :p


"decido di mettere kaspersky antivir 6.0 stavolta con accoppiato kaspesky anti-hacker.." = hai messo KIS 6? :fagiano: :wtf: ( a regola si', ma sai... :p )


"ma ora vedo che c'è questa internet security..." :mbe: :wtf: :wtf:

Ma non hai messo KIS6 che a casa mia è la stessa cosa?
O ti riferisci alla "vecchia versione", aggiornata si' da poco ma che se non erro è basata sul vecchio engine (5) ?

Boooooooo :wtf:

riva.dani
05-11-2006, 14:44
Sul tuo problema specifico con kad non so dirti nulla, "a me" funziona tutto perfettamente seguendo le "accortezze" indicate nel corso del thread.... (RIASSUNTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319905) :read: ).

Secondo me, poi, NON è buona cosa attribuire "ALLOW ALL" (o "Any Activity"...) ad un programma, per lo meno se non si è dietro ROUTER....


(Spero di non scatenare flame con quest'affermazione...anche perchè poi ekerazha in realtà consigliava questo tipo di impostazione "per non avere rotture di scatole (in genere lascio "Any Activity" ai programmi di file sharing e agli instant messenger perchè sono quelli più rognosi)"...)

Sul fatto che KIS abbia sonnecchiato quando hai lanciato emule, bè...indubbiamente strano...
Hai provato se fa lo stesso con altre applicazioni che devono accedere alla rete?

Per questo chiedevo. Ho letto più o meno tutte le tue risposte su come configurare eMule col KIS, ma il problema del KAD non l'ho ancora risolto... Impostare "allow all" è indubbiamente pericoloso, e l'avevo tenuta come ultima spiaggia. Il problema è che non funziona nemmeno così. E comunque sì, il KIS "sonnecchia" con qualunque applicazione. Proverò a reinstallare.

Mi stavo inoltre chiedendo se non fosse utile cancellare TUTTE le regole preimpostate di default, così da decidere ogni volta cosa far fare ad un programma e cosa no... :stordita:

riva.dani
05-11-2006, 14:52
Azz!!! :eekk:

Avevo l'AntiHacker su "Sicurezza bassa", credo di default. L'ho messo su modalità training, ed ho risolto il mistero della silenziosità del KIS! Adesso resta da vedere se è stata una mia distrazione oppure se era davvero impostato così di default... :stordita:

Resta il problema del KAD di eMule. All'allarme del firewall ho risposto "Autorizza" settando su "Qualsiasi attività", ma nulla... :confused:

nV 25
05-11-2006, 16:49
Azz!!! :eekk:

Avevo l'AntiHacker su "Sicurezza bassa", credo di default. L'ho messo su modalità training, ed ho risolto il mistero della silenziosità del KIS! Adesso resta da vedere se è stata una mia distrazione oppure se era davvero impostato così di default... :stordita:

Resta il problema del KAD di eMule. All'allarme del firewall ho risposto "Autorizza" settando su "Qualsiasi attività", ma nulla... :confused:
ecco risolto l'arcano.

E' vero, di def AH è settato su LOW SECURITY... :muro: :muro: ...forse, per rompere il - possibile le °° ai newbie* (???) :mad:









EDIT:
* = non riferito a nessuno in particolare
(???) = intendo dire che forse, visto l'indubbio successo dell'engine 6, sia AV che suite, "sono scesi a compromessi" per renderlo fruibile anche a chi sa poco o niente...si, a scapito della sicurezza, xò.... :mad:

riva.dani
05-11-2006, 17:53
Ma voi usate eMule e vi funziona il KAD? Se sì è un casino... Magari provo a disinstallare e reinstallare... Cmq ho provato a fermare l'anti hacker mentre ero connesso e non va in ogni caso... Proverò a reinstallare pure eMule, altrimenti non so più che fare.

PS: In questo momento scrivo col muletto, eMule è attivo e il KAD funziona... Come firewall ho LnS :rolleyes:

nV 25
05-11-2006, 18:34
Ma voi usate eMule e vi funziona il KAD? ....

http://img505.imageshack.us/img505/6194/1ey7.jpg

Per la rete Kad, onestamente, NON ho dovuto fare alcun tipo di settaggio particolare:
nei modi indicati, infatti (o, per lo meno, a me è andata cosi'...), la rete Kad viene regolarmente riconosciuta....

Non starei certo a disinstallare per quello.....
Xò...

:)

lisca
05-11-2006, 20:05
kav 6.0 & disco di emergenza
mi chiedevo nei sevizi c' è la possibilita di creare questo disco tramite pe-builder e 1 cd di winxp+sp2, ma alla fine mi ritrovo 1 normale file iso di pe-builder oppure c' è integrata 1 vers. di kaspersky antivirus per fare 1 scansione live ?
grazie

Xjao^Gabry
05-11-2006, 20:46
provo a fare una domanda + semplice allora :D

il KIS include antivirus 6.0 e antihacker?

xkè io ho installato singolarmente antivirus (6.0) e antihacker (1.8.180.0).. volevo sapere se ero ankora "arretrato" o al passo ;)

kmarraff
05-11-2006, 21:08
@Xjao^Gabry
kis è composto da antivirus6.0, anti-hacker, anti-spy e anti-spam.

@lisca
C'è integrato l'antivirus altrimenti non avrebbe senso.
Dopo circa due tre giorni dalla creazione del CD l'antivirus avvisa che il database è obsoleto, per questo motivo ti consiglio di usare CD riscrivibili cosi puoi aggiornare rifacendo il CD live.

oineg
06-11-2006, 00:21
http://img505.imageshack.us/img505/6194/1ey7.jpg

Per la rete Kad, onestamente, NON ho dovuto fare alcun tipo di settaggio particolare:
nei modi indicati, infatti (o, per lo meno, a me è andata cosi'...), la rete Kad viene regolarmente riconosciuta....

Non starei certo a disinstallare per quello.....
Xò...

:)

Ho i tuoi stessi risultati, ma proprio identici coon questa configurazione di Kis
http://img83.imageshack.us/img83/4995/mwsnap008oq0.th.png (http://img83.imageshack.us/my.php?image=mwsnap008oq0.png)
Sono dietro a un Router. Seguendo la guida spagnola mi sono fermato alla configurazione default. Non sono riuscito a creare le regole di blok resto. Ma funziona e penso di lasciare la configurazione così. A proposito nel thread dove hai segnalato la guida spagnola ho evidenziato un'annotazione riguardante il forum spagnolo sulle regole di emule ..... :)

Xjao^Gabry
06-11-2006, 12:07
anti-spy e anti-spam quanto utili da 1 a 10? :D

(calcolando ke x gli spy ho spybot S&D)..

oineg
06-11-2006, 13:22
Spybot l'ho eliminato, non mi sembra più quello di una volta (secondo me). L'antispam di Kis per chi utilizza Thunderbird (Mozilla) si può disabiltare o utilizzarlo facendo il trainig da report mail. Per me va bene Kis 6, ma utilizzo occasionalmente quale antispy a-square non in real time

riva.dani
06-11-2006, 21:17
Ho notato che i test tipo questo (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm) restituiscono valori molto più bassi con l'AntiHacker attivo (300kbps contro 2200kbps :eek: )... E' normale? Non è che in questo modo rallenta anche dei dowload che sfruttano gli stessi protocolli dei dati inviati da quel test? In effetti mi pare lentuccio il download... :rolleyes:

nV 25
06-11-2006, 22:25
che dire, sarò fortunato io..... :boh:

Alice 640

http://img511.imageshack.us/img511/9854/1wm7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=1wm7.jpg)http://img212.imageshack.us/img212/2339/2fc8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=2fc8.jpg)

lisca
07-11-2006, 00:00
@lisca
C'è integrato l'antivirus altrimenti non avrebbe senso.
Dopo circa due tre giorni dalla creazione del CD l'antivirus avvisa che il database è obsoleto, per questo motivo ti consiglio di usare CD riscrivibili cosi puoi aggiornare rifacendo il CD live.

ok poniamo che faccio per la prima volta il disco di emergenza, poi dopo 3 gg mi dice di aggiornarlo, ma dopo alti 3 gg mi dirà di aggirnarlo nuovamente ? :mbe:

kmarraff
07-11-2006, 01:01
@lisca
Certo, per questo ti consiglio di usare CD riscrivibili cosi li puoi cancellare e rifare ogni volta.

@Xjao^Gabry
Dipende...
...quanto sei bravo a configurarli, possono partire da un minimo di 0 a un massimo di 10. :ciapet:

aenima80
07-11-2006, 16:17
si può fare in modo che ad un programma venga sempre dato l'accesso anche se è stato moificato, senza doverlo dare manualmente ogni volta?

Wip3out
07-11-2006, 21:14
Così a pelle direi di no...e meno male. Però fai una prova. Inserisci l'eseguibile nella Thrusted Zone escludendone il controllo di rete. Forse funziona...

riva.dani
07-11-2006, 21:18
che dire, sarò fortunato io..... :boh:

Alice 640

http://img511.imageshack.us/img511/9854/1wm7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=1wm7.jpg)http://img212.imageshack.us/img212/2339/2fc8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=2fc8.jpg)
La cosa puzza sempre più... Il KAD, questa cosa. Il FW di windows l'ho estirpato disabilitando il servizio. A questo punto non so che dire... :boh:

EDIT:
nV, te lo giuro, non ho toccato nulla. Però proprio in questo istante il KAD mi si è connesso... :D :yeah:

riva.dani
07-11-2006, 21:29
Scusate, stasera rompo un po', ma c'è assolutamente qualcosa che non va. Anche con Firefox, ho lanciato un download, che andava stabile a 30KB/s. Ho aperto le impostazioni del KIS, ho schiacciato il pulsante Pausa, e magicamente la velocità è schizzata a 250KB/s (il giusto :O ). L'ho riattivato ed è tornata sui 25/30KBps... Ed ho voglia di bestemmiare!!!!! :incazzed:

Pariamo da qui: Impostazioni AntiHacker, scheda Altro, io ho di default Massima Compatibilità. Voi?

In zone ho notato che è abilitata la mod Stealth. Potrebbe essere quello, voi l'avete disabilitata?

nV 25
07-11-2006, 21:33
....
ne approfitto per salutare te e gli altri.... :)

Risposte/suggerimenti per il tuo caso non ne ho +.... :fagiano:








PS: che il web-Av in qualche modo influenzi le prestazioni?

Prova a mettere lo "streaming scan" o, se tieni il "buffering scan" attivo, limitalo ad un tempo di 1'/2''...

riva.dani
07-11-2006, 21:35
No, lasciando attivo quello, e bloccando SOLO l'AntiHacker le prestazioni migliorano. Grazie per tutto il tuo aiuto, fin dai tempi di LnS e dei vari HIPS... :D :mano:

nV 25
07-11-2006, 21:40
Scusate, stasera rompo un po', ma c'è assolutamente qualcosa che non va. Anche con Firefox, ho lanciato un download, che andava stabile a 30KB/s. Ho aperto le impostazioni del KIS, ho schiacciato il pulsante Pausa, e magicamente la velocità è schizzata a 250KB/s (il giusto :O ). L'ho riattivato ed è tornata sui 25/30KBps... Ed ho voglia di bestemmiare!!!!! :incazzed:

Pariamo da qui: Impostazioni AntiHacker, scheda Altro, io ho di default Massima Compatibilità. Voi?

In zone ho notato che è abilitata la mod Stealth. Potrebbe essere quello, voi l'avete disabilitata?
Anzitutto complimenti per il nuovo Pc.... :sbav:

Quando parli del pulsante "pausa", intendi quello dell'Antihacker?

...

I miei settaggi:

http://img501.imageshack.us/img501/6700/1zc3.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=1zc3.jpg)http://img58.imageshack.us/img58/5555/2dq1.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=2dq1.jpg)http://img485.imageshack.us/img485/9338/3lj1.th.jpg (http://img485.imageshack.us/my.php?image=3lj1.jpg)

NON ho toccato *NULLA* nella scheda "Rules for Packet Filtering", idem per la parte "rules for Applications" (mi riferisco alle voci di sistema, quindi i vari alg/lsass/...)





PS: perchè non provi a reinstallare? :fagiano:
Possibilissimo che il KIS rallenti la connessione o, meglio, il trasferimento dei dati (d'altro canto, filtra il flusso apposta...), ma da qui "a piantare" la connessione o "castrarla" come nel tuo caso...


NB: ho "high Security" SOLO perchè da qualche gg c'è mio padre che usa internet :muro: ....altrimenti sarebbe "training mode"....



Però è anche vero che ho cfg tutto, quindi se avvisi ci fossero sarebbe segnali di trojan/backdoor (SGRAT SGRAT)... :fagiano:

vincenzomary
08-11-2006, 14:37
Attualmente sono stati segnalati questi programmi:

Dr Watson



NB: ci sono anche alcune perplessità legate all'inserire le applicazioni "in una sorta di lista bianca":
qualcuno infatti si è chiesto se un malware possa fare un "cattivo uso" di queste "firme" (attualmente cmq non c'è stata nessuna risposta ufficiale da parte di Kav, nè si hanno informazioni circa eventuali contromisure adottate dal PDM stesso per ovviare a questo rischio[?]...)
Vedi in proposito il post n° 28 del thread linkato sopra



da alcuni giorni si blocca emule, ma non ho cambiato niente. cosa può essere. in difesa proattiva, ho anche abilitato drwatson32.exe (su richiesta). scuate forse sono stato scarno nelle informazioni

rufi2006
08-11-2006, 18:45
Ciao ragazzi, sono al 15° giorno della trial del KIS 6.0.0.003 it

Innanzitutto meno male che non entra in conflitto con antispyware (AVG) e firewall (Kerio), essendo una suite, perchè non li avevo disinstallati.

Sulla lentezza non ho problemi, proprio adesso sto facendo una scansione e riesco a navigare su internet normalmente , mentre prima con Norton durante la scansione era lentissimo il pc.

Per il muletto ho messo Any activity, anche se essendo dietro router ho sempre ID basso, ma ormai sono abituato, alla fine scarico uguale.

Alla scadenza son tentato di provarle tutte per craccarlo a vita :D magari su astalavista o sul muletto le chiavi e le licenze si trovano, ma mi sa che saran già tutte annullate... ehehe... :D

Credo che dovendolo acquistare prenderò solo l'antivirus , il KAV6, perchè con Kerio e AVG antispyware, mi trovo bene! :Prrr:

GIUDIZIO: a onor del vero, se non siete cazzoni che cercano di prendersi virus in tutti i modi, potete farne a meno, però è interessante provare le ferrari ogni tanto, specie se sono gratis per 30gg e con 50euro l'anno di rata.

riva.dani
08-11-2006, 18:57
Visto che il problema non si risolve ridiamoci su: persino l'aggiornamento del KIS stesso va lentissimo, almeno finché non fermo l'AntiHacker, poi va via liscio... :asd:

EDIT: Aggiornamento....
Terrò d'occhio questo 3d: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24587

Nel frattempo fa piacere sapere di non essere l'unico!

oineg
09-11-2006, 10:29
Ho scaricato questa utility (KisKav6Remove), potrei sapere come utilizzarla in caso di necessità (es: difficoltà di disinstallazione?) Grazie :)

Wip3out
09-11-2006, 21:32
Prima disinstalli normalmente e riavvi. Poi lanci il remover. Quando ha finito se vuoi riavvi ancora.

Wip

oineg
09-11-2006, 22:25
Prima disinstalli normalmente e riavvi. Poi lanci il remover. Quando ha finito se vuoi riavvi ancora.

Wip

Ma vedo che nella cartella vi sono 4 file di voci di registro oltre al Remover, a cosa servono? :)

Tarizza
09-11-2006, 22:46
Ragazzi anti hacker mi da problemi con emule.... se attivo non me lo fa andare dandomi id basso e problemi sul Kad dandomelo firewalled!

Come posso risolvere??

Grazie!!

oineg
10-11-2006, 13:46
Ragazzi anti hacker mi da problemi con emule.... se attivo non me lo fa andare dandomi id basso e problemi sul Kad dandomelo firewalled!

Come posso risolvere??

Grazie!!

Io ho seguito questa guida spagnola suggerita da nV 25. Di seguito posto il link
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=20504&st=0

nV 25
10-11-2006, 19:14
ok, ci siamo!



L'MP1 sarà annunciato LUNEDI 13/11/2006 :) .

A regola, dovrebbe essere l'attuale revision 6.0.1.411 liberamente scaricabile dall'FTP kaspersky:

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48 :read:

Ricordo che MP stà semplicemente a significare una cosa del tipo "pacchetto di miglioramento di quanto attualmente in essere"....

Cobain
10-11-2006, 19:29
ok, ci siamo!



L'MP1 sarà annunciato LUNEDI 13/11/2006 :) .

L'MP1, a regola, dovrebbe essere l'attuale revision 6.0.1.411 liberamente scaricabile dall'FTP kaspersky:

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48 :read:

Ricordo che MP stà semplicemente a significare una cosa del tipo "pacchetto di miglioramento di quanto attualmente in essere"....
e compatibilità con altri os? miglioramenti solo prestazionali non c'è retrocompatibilità alcuna nella versione?
ps mi linki l indirizzo x scaricare l'ultima beta del kis compatibile windows x64?

nV 25
10-11-2006, 19:32
e compatibilità con altri os? miglioramenti solo prestazionali non c'è retrocompatibilità alcuna nella versione?
ps mi linki un indirizzo di versione beta disponibili del kis?

miglioramenti diversi e importanti (francamente xò non ho voglia di stare a ripeterli visto che + di una volta se ne è già parlato)....

L'FTP del Kav è sempre il solito e *NON* cambia ogni 3x2.... :

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/

Ci si trova tutto, compresa la release per Windows VISTA...

qwer1981
10-11-2006, 20:42
ok, ci siamo!



L'MP1 sarà annunciato LUNEDI 13/11/2006 :) .

A regola, dovrebbe essere l'attuale revision 6.0.1.411 liberamente scaricabile dall'FTP kaspersky:

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48 :read:

Ricordo che MP stà semplicemente a significare una cosa del tipo "pacchetto di miglioramento di quanto attualmente in essere"....

Ottimo!

lisca
10-11-2006, 20:50
ok, ci siamo!



L'MP1 sarà annunciato LUNEDI 13/11/2006 :) .

A regola, dovrebbe essere l'attuale revision 6.0.1.411 liberamente scaricabile dall'FTP kaspersky:

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48 :read:

Ricordo che MP stà semplicemente a significare una cosa del tipo "pacchetto di miglioramento di quanto attualmente in essere"....

io ho il KAV 6.0.0.303e posso usufuire di queste novità ? :mbe:

nV 25
10-11-2006, 20:55
io ho il KAV 6.0.0.303e posso usufuire di queste novità ? :mbe:

eccome nò:

nasce proprio con quel fine.....

nV 25
10-11-2006, 20:59
se fossi in voi, cmq, eviterei di installare l'MP1 fino a comunicazione ufficiale che, come ho detto, dovrebbe essere ormai questione di giorni...

Il motivo?
La rel 6.0.1.411 ha ancora qualche "bugghetto" sebbene cmq *nulla* di pericoloso.


Il che, tradotto, significa che la rel. di lunedi 13 *potrebbe* essere *corretta* da questi "vizi"... :)



Il tutto, IMO, poi, come sempre, fate quello che volete...





PS: per qualche arcano motivo il link diretto alla cartella dell'MP1 sembra non funzionare.... :mbe:
Cmq sia, dall'FTP si raggiunge facilmente (ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/ :read: )

lisca
10-11-2006, 21:02
ma come si installa ?
non perdo le impostazioni di kav ?
e da dove si scarica ? il link non mi funziona :fagiano:
danke

nV 25
10-11-2006, 21:05
- da dove si scarica:
guarda il post precedente....

- come si installa:
ci sono 2 versioni di set-up: a regola, quella + piccolina è il SOLO update che andrà eseguito e festa finita....

- perderò i settaggi:
bòòò, certo è che mi sembra strano....




Cmq sia provo....

GogetaSSJ
10-11-2006, 22:20
Ma questa versione MP1 come mai non viene installata dall'aggiornamento automatico e bisogna scaricare un file a parte? Mi sono perso qualcosa? :eek:

lisca
10-11-2006, 23:51
- da dove si scarica:
guarda il post precedente....

- come si installa:
ci sono 2 versioni di set-up: a regola, quella + piccolina è il SOLO update che andrà eseguito e festa finita....

- perderò i settaggi:
bòòò, certo è che mi sembra strano....




Cmq sia provo....

da qui ? ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48
ma io ho la vers. ITA :mbe:
non si capisce quale sia il file da scaricare :fagiano:

oineg
11-11-2006, 00:04
Aspetto la versione ufficiale per capirne di più. Intanto grazie a nV 25 per l'anteprima, nostro grande nume tutelare

nV 25
11-11-2006, 09:58
Allora, alcuni piccoli chiarimenti:

1) il famoso MP1, come già segnalato, dovrebbe uscire lunedi prossimo (13/11/06)

(Fonte (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24348&view=findpost&p=218148))

2) dovrebbe essere basato sulla release 6.0.1.411 che attualmente è presente sul loro FTP:
semplicemente, il set-up di installazione (che è stato uplodato il 3/11) verrà probabilmente RIUPPATO...

http://img205.imageshack.us/img205/1397/aup5.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=aup5.jpg)

(Fonte (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24735))

3) Sul "cosa dobbiamo aspettarci dall'MP1", rimando o al mio blog (http://nv25.wordpress.com/2006/10/31/una-rinfrescata-alle-news/) o al nuovo Knowledge base (KIS 6 MP1 (http://support.kaspersky.com/faq/?qid=206918591), KAV 6 MP1 (http://support.kaspersky.com/faq/?qid=206916956) :read: )

Anzi, ve lo segnalo visto che ha veste completamente rinnovata ed è MOLTO utile per togliere dubbi e quant'altro:

http://img205.imageshack.us/img205/8759/byf0.jpg http://support.kaspersky.com/kis6

http://img207.imageshack.us/img207/9559/cdw8.jpg http://support.kaspersky.com/kav6




EDIT: nel corso della giornata, alcuni screen...

Cobain
11-11-2006, 11:27
ci sarà pure la versione italiana? oppure è una patch che non c'entra col programma principale? sta cosa non l'ho capita.
speriamo che sia una versione dell'intero programma almeno sarà pure in italiano e sarà supportata a pieno da windows 64 bit edition.....visto che ho la versione della mp1 beta english

Fringuellina
11-11-2006, 12:36
Non capisco come mai ma ogni tanto Kaspersky mi chiude Firefox!!!

Eppure sono sul forum, non sto mica scaricando qualche specie di minaccia!!! :wtf:

Come mi chiude il browser mi compare una scritta sullo schermo in basso a destra, la prossima volta che capita faccio uno screen del messaggio!!!

Ma da cosa può essere causato?

Fringuellina
11-11-2006, 12:57
Cakkio!!!

E' quel inutile del Dr. Watson che mi manca in crash FireFox!!!

http://img295.imageshack.us/img295/5323/immaginezy8.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immaginezy8.jpg)


Ora l'ho disabilitato dal registro di sistema, ma non ho ancora riavviato il pc visto che è collegato in rete con Emule!!!

Spero di aver risolto!!!

Il bello che KIS me lo vedeva anche come un virus!!! :wtf:

Come mai?

nV 25
11-11-2006, 13:49
@ Fringuellina:

molto Matrix, bello... :)



Aggiungi DrWatson in trusted zone (ci arrivi anche dal log del PDM...)

Fringuellina
11-11-2006, 13:56
Aggiungi DrWatson in trusted zone (ci arrivi anche dal log del PDM...)
Anche se ormai è disabilitato?

nV 25
11-11-2006, 13:59
bè, no...il tentativo lo dovevi fare precedentemente...

Cmq se decidi di riattivarlo (PS: peraltro non sapevo nemmeno fosse possibile disattivarlo... :stordita: ), usa in trusted zone lo specifico "verdict mask" che trovi nel log del PDM...

Fringuellina
11-11-2006, 14:11
bè, no...il tentativo lo dovevi fare precedentemente...

Cmq se decidi di riattivarlo (PS: peraltro non sapevo nemmeno fosse possibile disattivarlo... :stordita: ), usa in trusted zone lo specifico "verdict mask" che trovi nel log del PDM...
Siccome ho da poko installato il nuovo muletto, non ho ancora ottimizzato il SO!!!

Quindi mi ritrovo con tutte queste magagne e piano piano le devo risistemare!!!

Il Dr.Watson è un'utilità del sistema che serve quando un programma va in crash, esso salva in un unico file immagine tutto quello che è presente nella ram!!! Questo oltre che a richiedere tempo occupa anche spazio sull'HD!!!
Con XP è anche pericoloso in termini di privacy, xchè nel caso noi stessimo scrivendo un documento importante e il sistema in quel momento va in crash tutto viene salvato in quel file immagine il quale verrà spedito alla Microsoft!!!
Non mi va che quelli di Microsoft possano leggere le mie cose!!!

Meglio eliminarlo dal principio!!! ;)

raffree
11-11-2006, 14:30
Scusate una domanda: Kapsersky antivirus esce ogni anno? quando uscirà la versione 7?

Wip3out
11-11-2006, 14:44
Non esce ogni anno. Esce nuovo quando c'è bisogno di qualcosa di nuovo. E quando esce se hai una licenza valida puoi installare la nuova versione senza dover ricomprare il pacchetto di aggiornamento.

Wip

oineg
11-11-2006, 14:51
Non è esatto dire che le versioni dei prodotti Kaspersky escono ogni anno. Escono secondo il lasso di tempo connesso a viariabii ed esigenze di carattere tecnologico e commerciale. Leggi più sopra i post di nV 25 nei quali sono preannunciate le imminenti novità.

oineg
11-11-2006, 14:55
Non esce ogni anno. Esce nuovo quando c'è bisogno di qualcosa di nuovo. E quando esce se hai una licenza valida puoi installare la nuova versione senza dover ricomprare il pacchetto di aggiornamento.

Wip

Wip, scusa. La tua risposta è stata inserita mentre scrivevo la mia. :D

Cobain
11-11-2006, 16:06
Non è esatto dire che le versioni dei prodotti Kaspersky escono ogni anno. Escono secondo il lasso di tempo connesso a viariabii ed esigenze di carattere tecnologico e commerciale. Leggi più sopra i post di nV 25 nei quali sono preannunciate le imminenti novità.
sono d'accordo solo in parte....dipende da quanto ci mettono per adeguarsi...pensa te che per windows 64 bit edition ora come ora non cè una versione ufficiale....tanto per mettere i punitini sulle i :D

riva.dani
11-11-2006, 17:35
Ecco, ma l'MP1 alla fine verrà distribuito come aggiornamento oppure occorrerà scaricarsi il pacchetto a parte? Non che sia faticoso, è solo pura curiosità. :p

oineg
11-11-2006, 17:44
sono d'accordo solo in parte....dipende da quanto ci mettono per adeguarsi...pensa te che per windows 64 bit edition ora come ora non cè una versione ufficiale....tanto per mettere i punitini sulle i :D

Diciamo che, considerato il tuo caso, avrei dovuto usare il condizionale.

Wip3out
11-11-2006, 20:08
Ecco, ma l'MP1 alla fine verrà distribuito come aggiornamento oppure occorrerà scaricarsi il pacchetto a parte? Non che sia faticoso, è solo pura curiosità. :p

Scarichi pacchetto a parte, sembra...

aenima80
12-11-2006, 00:35
Così a pelle direi di no...e meno male. Però fai una prova. Inserisci l'eseguibile nella Thrusted Zone escludendone il controllo di rete. Forse funziona...
...meno male per ragioni di sicurezza :) . però in alcuni giochi online l'eseguibile cambia praticamente ogni volta (e quindi bisogna sempre dare l'accesso se si vuole giocare). Normalmente non è un problema (solo un click in +), ma diventa fastidioso in alcuni casi

PS: il quote era relativo a questa mia domanda:
"si può fare in modo che ad un programma venga sempre dato l'accesso anche se è stato moificato, senza doverlo dare manualmente ogni volta?"
cmq ho provato e nn va :(

vincenzomary
12-11-2006, 10:17
bè, no...il tentativo lo dovevi fare precedentemente...

Cmq se decidi di riattivarlo (PS: peraltro non sapevo nemmeno fosse possibile disattivarlo... :stordita: ), usa in trusted zone lo specifico "verdict mask" che trovi nel log del PDM...

puoi riferire il "passaggio" >trusted zone? >verdict mask ? per chi ha KIS in italiano per dr. watson

nV 25
12-11-2006, 11:25
puoi riferire il "passaggio" >trusted zone? >verdict mask ? per chi ha KIS in italiano per dr. watson
ho solo kis inglese....

Cmq lo ricavi facilmente da questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13488171&postcount=2) :read: a partire dal punto in cui dico "ho il PDM settato in modo restrittivo e mi ritrovo con il Notepad del nostro es. bloccato!" (in rosso, centro pagina...)

raffree
12-11-2006, 12:38
Un mio amico ha acquistato kaspersky internet security 6.0 e voleva sapere se deve rimuovere i programmi: ad-adware se personal e spybot search e destroy perchè dice che siccome il kis ha le funzioni di questi 2 software andassero in conflitto.

qwer1981
12-11-2006, 12:54
Un mio amico ha acquistato kaspersky internet security 6.0 e voleva sapere se deve rimuovere i programmi: ad-adware se personal e spybot search e destroy perchè dice che siccome il kis ha le funzioni di questi 2 software andassero in conflitto.

No, nessun confiltto con gli Antispyware.

raffree
12-11-2006, 12:59
Come è possibile? Siccome io ho kav e il mio amico ha il kis ho deciso di testare il suo antivirus e per testarlo sono andato nella stessa pagina web dove ieri il mio kav mi ha trovato un virus trojan e oggi andando col kis del mio amico (aggiornato) non mi ha trovato quel virus che a me ha trovato. Come si spiega questo fatto?

raffree
12-11-2006, 13:14
Poi un'altra cosa volevo sapere. Sul kis ho visto un po le impostazioni ed ho visto che alcune impostazioni sembrano non essere buone ad esempio ho visto le impostazioni antihacker ed ho visto che il livello è basso.
Poi ho visto anche le impostazioni di difesa proattiva ed ho visto che non c'è la ceriglia su controllo integrazione e registry guard.
Non so come si deve impostare devo lasciare le impostazioni predefinite?
Un ultima cosa volevo sapere. Datemi più informazioni sull'antipopup e antispam

qwer1981
12-11-2006, 13:49
Poi un'altra cosa volevo sapere. Sul kis ho visto un po le impostazioni ed ho visto che alcune impostazioni sembrano non essere buone ad esempio ho visto le impostazioni antihacker ed ho visto che il livello è basso.
Poi ho visto anche le impostazioni di difesa proattiva ed ho visto che non c'è la ceriglia su controllo integrazione e registry guard.
Non so come si deve impostare devo lasciare le impostazioni predefinite?
Un ultima cosa volevo sapere. Datemi più informazioni sull'antipopup e antispam

Per quanto riguarda l'Antihacker, la levetta va settata in modalità training (di default è su sicurezza bassa).

Per quano concerne il Kav, invece, devi settarlo a dovere. Qui trovi una guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111

raffree
12-11-2006, 14:13
Grazie per il link. Volevo sapere se il firewall del kis controlli anche il traffico in uscita

Wip3out
12-11-2006, 14:39
Certo che lo controlla ;)

Cobain
12-11-2006, 14:52
No, nessun confiltto con gli Antispyware.
beh con alcuni si cioè sempre se si possa chiamare vero è proprio conflitto.Giacche ad esempio con spyware doctor succede che se lo carichi in memoria ad esempio kaspersky si rifiuta di farlo caricare in memoria uscendo con una scrittsa in inglese in cui dice tu non hai bisogno di questo programma kaspersky internet secutiry si occupa di tutto... pero mal che vada che kaspersky si rifiuta di farlo partire puoi sempre uscire dal kaspersky e ricaricare l'antispyware in memoria come normalmente.Per poi riattivare il kis.
in realtà si è menzionato una serie di programmi antyspyware inutili che manco vale la pena di tenere sul sistema almeno no chi abbia una antivirus decente come il kis ...mi riferisco a chi ha menzionato spybot e stronzate similari.Tra i poki decenti ricordo spyware doctor

vincenzomary
12-11-2006, 17:08
[QUOTE=nV 25]ho solo kis inglese....

Cmq lo ricavi facilmente da questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13488171&postcount=2) :read:
si ma io ho solo l'avviso in eventi ma in rilevati non trovo niente.

raffree
12-11-2006, 18:46
Sto trovando problemi con l'antihacker. Uno dei problemi era che non si aggiorava spybot e ad-aware. Si potrebbe disattivare l'antihacker e impostare il fiewall di windows?

oineg
12-11-2006, 18:58
Sto trovando problemi con l'antihacker. Uno dei problemi era che non si aggiorava spybot e ad-aware. Si potrebbe disattivare l'antihacker e impostare il fiewall di windows?

Ma no, allora perchè utilizzare Kis. Vedi nelle impostazioni dell'antihacker, nelle regole e vedi se sono stati rilevati questi due programmi (penso di no se non si aggiornano). Vai su aggiungi e li inserisci.

raffree
12-11-2006, 19:22
Il fatto è che ho provato ad andare su antihacker e si è sbloccato l'aggiornamento senza muovere niente. Poi ho provato di nuovo e non mi funziona più

raffree
12-11-2006, 19:32
Ho messo su aggiungi ma mi dice che devo inserire l'indirizzo. Cosa devo fare?

raffree
12-11-2006, 19:57
Ho messo aggiungi ma quando esco e metto di nuovo impostazioni non c'è.
Non è che spybot vada in cnflitto con kis?

oineg
12-11-2006, 20:39
Ho messo aggiungi ma quando esco e metto di nuovo impostazioni non c'è.
Non è che spybot vada in cnflitto con kis?

Non esiste conflitto. Devi aggiungere i due antispyware nell'elenco-Vai in Impostazioni - Regole applicazioni- Agguingi- applicazioni - clicca sulle due applicazioni una alla volta, le trovi nell'elenco che si apre) in modo da aggiungerle nelle regole- poi clicca sotto su Applica e poi OK.

raffree
12-11-2006, 21:00
Su antihacker sta scritto intrusion delector e su impostazioni sta scritto blocca computer da cui proviene l'attacco per 6o minuti. Cosa significa? si blocca il pc in ke senso????????

oineg
12-11-2006, 21:31
Su antihacker sta scritto intrusion delector e su impostazioni sta scritto blocca computer da cui proviene l'attacco per 6o minuti. Cosa significa? si blocca il pc in ke senso????????

Dimmi la verità non ti sei letto propio niente su di Kis 6? L'operazione che ti ho spiegato devi farla al pulsante impostazioni che sta più sopra in Firewall. Poi ti consiglio di leggerti un pò la guida cliccando sotto a sinistra su Guida nella stessa scheda con gli argomenti collegati (Regole Applicazioni). Insomma guarda un pò come è strutturato Kis e quali funzioni puoi utilizzare altrimenti diventa difficile darti consigli. Coraggio Ciao

rufi2006
12-11-2006, 22:43
Raffree.......io ho AVG con antyspyware, e KERIO come firewall.....

Sono validi e non entrano in conflitto con KIS....prova a usare quelli.

PIRATA!
13-11-2006, 01:35
Ma scusatemi... questo KAV 6.0 MP1 che roba è??? Una nuova release del KAV6????

Nel caso.... ma allora perchè l'hanno chiamato sempre KAV6 e non KAV7????


Grazie! :)

Wip3out
13-11-2006, 03:03
Ma scusatemi... questo KAV 6.0 MP1 che roba è??? Una nuova release del KAV6????

Nel caso.... ma allora perchè l'hanno chiamato sempre KAV6 e non KAV7????


Grazie! :)

Ma che razza di domanda...semplicemente perchè NON E' KIS 7. E' solo un aggiornamento, di una certa importanza di KIS 6. Secondo te perché alla Microzozz invece di chiamarli Service Pack 1 e Service Pack 2 non hanno chiamato questi due "aggiornamenti" WindowsXPNew e WindowsXPReNew?! :muro:

Wip3out
13-11-2006, 03:04
Dimmi la verità non ti sei letto propio niente su di Kis 6? L'operazione che ti ho spiegato devi farla al pulsante impostazioni che sta più sopra in Firewall. Poi ti consiglio di leggerti un pò la guida cliccando sotto a sinistra su Guida nella stessa scheda con gli argomenti collegati (Regole Applicazioni). Insomma guarda un pò come è strutturato Kis e quali funzioni puoi utilizzare altrimenti diventa difficile darti consigli. Coraggio Ciao

No, che poi il bello è che, almeno per Spybot ne son sicuro, sono riconosciuti in automatico, quindi anche se inserisci la regola a mano troverai tra le disponibili anche la serie di regole predefinite.

Wip

oineg
13-11-2006, 09:10
Raffree.......io ho AVG con antyspyware, e KERIO come firewall.....

Sono validi e non entrano in conflitto con KIS....prova a usare quelli.

Penso che tu sappia che Kis è dotato anche di un firewall? Come mai usi Kerio (ottimo ma insieme a un semplice antivirus)?

oineg
13-11-2006, 09:15
No, che poi il bello è che, almeno per Spybot ne son sicuro, sono riconosciuti in automatico, quindi anche se inserisci la regola a mano troverai tra le disponibili anche la serie di regole predefinite.

Wip
E' vero anche Ad-aware è riconosciuto in automatico. :)

lisca
13-11-2006, 13:14
ok, ci siamo!



L'MP1 sarà annunciato LUNEDI 13/11/2006 :) .

A regola, dovrebbe essere l'attuale revision 6.0.1.411 liberamente scaricabile dall'FTP kaspersky:

ftp://data.kaspersky.ru/6.0.1.411%20KIS_KAV%20MP1/English/2006_11_03_13_48 :read:

Ricordo che MP stà semplicemente a significare una cosa del tipo "pacchetto di miglioramento di quanto attualmente in essere"....

oggi è lunedi 13/11/06 cosa facciamo allora si scarica questo MP1 ?
non mi è ancora chiaro quale sia il file da scaricare e se va bene sul kav ita ?
:mbe:

Wip3out
13-11-2006, 14:20
Sul sito non lo vedo ancora, ma forse è presto.

Wip

rufi2006
13-11-2006, 15:06
Penso che tu sappia che Kis è dotato anche di un firewall? Come mai usi Kerio (ottimo ma insieme a un semplice antivirus)?

Lo so che KIS è antivirus+firewall+antispyware..........ma non li ho disinstallati, ho solo disinstallato l'antivirus vecchio, e infatti gli altri 2 non entrano in conflitto con KIS, sono semplicemente una porta da sfondare in + per i malintenzionati....

Insomma una doppia difesa, tutto lì.......perchè, mentre per gli antivirus sapevo che è stupido tenerne 2 allo stesso tempo, per gli antispy e firewall non ne ero sicuro , e ho testato la compatibilità.......

schumy2006
13-11-2006, 18:14
Ciao a tutti !!
Non uso KIS xche' avevo gia' Zone Alarm Pro 6, ma uso KAV 6 italiano, anche se la versione dell'eseguibile avp.exe risulta essere la 6.0.0.299... mentre nella finestra del programma alla voce SERVIZI risulta essere la versione 6.0.0.303 e come hotfix c'e' una "e")... bho..

Cmq quello che volevo chiedere e: sta benedetta MP1 riguarda solo KIS o riguarda anche KAV 6 ? Per la versione italiana di KAV 6 c'e' gia' un link x scaricarla ? Io sono andato su kasperskyitalia.it e su kaspersky.com ma non ho trovato nulla...

Ne sapete qualcosa di + preciso ? :help:
G R A Z I E in anticipo x qualsiasi aiuto !!

oineg
13-11-2006, 18:43
Ciao a tutti !!
Non uso KIS xche' avevo gia' Zone Alarm Pro 6, ma uso KAV 6 italiano, anche se la versione dell'eseguibile avp.exe risulta essere la 6.0.0.299... mentre nella finestra del programma alla voce SERVIZI risulta essere la versione 6.0.0.303 e come hotfix c'e' una "e")... bho..

Va bene così, non badare più alla versione dell'eseguibile

Cmq quello che volevo chiedere e: sta benedetta MP1 riguarda solo KIS o riguarda anche KAV 6 ? Per la versione italiana di KAV 6 c'e' gia' un link x scaricarla ? Io sono andato su kasperskyitalia.it e su kaspersky.com ma non ho trovato nulla...

Ne sapete qualcosa di + preciso ? :help:
G R A Z I E in anticipo x qualsiasi aiuto !!
Nulla ancora :D

PIRATA!
14-11-2006, 00:13
Ma che razza di domanda...semplicemente perchè NON E' KIS 7. E' solo un aggiornamento, di una certa importanza di KIS 6. Secondo te perché alla Microzozz invece di chiamarli Service Pack 1 e Service Pack 2 non hanno chiamato questi due "aggiornamenti" WindowsXPNew e WindowsXPReNew?! :muro:

Calma, calma... non era mica una domanda così per fare....
Non riuscivo a capire cosa fosse sto MP1....
Evidentemente non avevo mai visto un "service pack" per un programma...



Cmq... io che ho KAV 6.0 in ENGLISH mi si installa da solo con gli aggiornamenti automatici oppure mi tocca scaricarlo, disinstallare l'attuale KAV6 e reinstallare questo nuovo?????

Grazie!

Cobain
14-11-2006, 06:24
ma io sta petch gia la tengo? io ho la versione beta 6.0.1.411 nella cartella dell'ftp di kaspersky stava scritto premp1(prereleasemp1) o roba del genere......
quidi se esce sta patch in modo ufficiale dovrebbe uscire pure la versione finale....(e percio non in termini di patch) non dovrebbe essere solo una patch ,ma l'intero programma pricipale ,secondo me avete preso un granchio.

Wip3out
14-11-2006, 15:13
Calma, calma... non era mica una domanda così per fare....
Non riuscivo a capire cosa fosse sto MP1....
Evidentemente non avevo mai visto un "service pack" per un programma...



Cmq... io che ho KAV 6.0 in ENGLISH mi si installa da solo con gli aggiornamenti automatici oppure mi tocca scaricarlo, disinstallare l'attuale KAV6 e reinstallare questo nuovo?????

Grazie!

Ok, tranqui. Forse mi ero agitato un po' troppo io :D

Mi sa che devi riscaricare il nuovo pacchetto, disinstallare la versione che hai ora e reinstallare quella nuova. Ma le impostazioni non le perdi, tranquillo.

Wip

halduemilauno
14-11-2006, 18:38
ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/6.0.2.6_Vista/English/2006_11_03_20_22/kav6.en.msi
questo è KAV 2006 per vista in inglese.
;)

storm65
14-11-2006, 20:05
X schumi2006. su kaspersky italia vai su trial version c'è la versione in ita 6.00.303 valevole x 30 giorni ;)

nV 25
14-11-2006, 20:44
Notizia di cronaca:

come abbiamo notato un pò tutti, l'MP1 non è stato ancora rilasciato ufficialmente.


Infatti, dopo 1000 lamentele dei tester per la presenza di numerosi bug (di minor importanza, ma pur sempre tali....) nella v. 6.0.1.411, la software house ha deciso di mettervi mano cosi' da risolvere tutte queste piccole magagne prima del rilascio del pacchetto finale....


Da qui il ritardo.

Le critiche erano state veramente numerose e particolarmente pungenti....


La giustificazione degli sviluppatori "al loro comportamento" era di questo tipo:
visto che l'MP1 è sostanzialmente pronto, ci concentriamo sullo sviluppo della versione per Vista e sulla nuova tecnologia euristica.... ( e pace ai piccoli bug non risolti = non rompeteci le °°...) :mbe: :rolleyes:

Francamente la posizione era discutibile....e alla fine, essendo diventata insostenibile :D , hanno optato per un rapido cambio di strategia. :D

Questione di breve, cmq...

Portiamo pazienza ancora 1 pò... :)






PS: per chi vuole leggere cosa era accaduto, dia uno sguardo al thread sotto dal post n°140 in poi...c'è da piangere/ridere.... :rolleyes:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24348 :read:

nV 25
14-11-2006, 20:54
NB:



L'MP1 probabilmente dovrà essere scaricato manualmente e sarà fruibile gratuitamente per tutti coloro che siano in possesso di regolare licenza (ovvio...)


L'MP1 di fatto non è nient'altro che un pacchetto di aggiornamento del KAV/KIS 6 e la sua installazione è caldamente consigliata a tutti....

rufi2006
14-11-2006, 22:25
Bene,quindi visto che a giorni acquisterò un KAV 6.0.0.303 on-line, mi consigli di non aspettare i nuovi pacchetti tanto saranno scaricabili gratuitamente avendo la licenza.......

Se uno lo acquista on line per una terza persona, basta andare dal computer di questa sulla propria mail, scaricare da lì il pacchetto che ti hanno inviato e installarlo sul pc finale giusto?

PIRATA!
15-11-2006, 02:24
NB:



L'MP1 probabilmente dovrà essere scaricato manualmente e sarà fruibile gratuitamente per tutti coloro che siano in possesso di regolare licenza (ovvio...)


L'MP1 di fatto non è nient'altro che un pacchetto di aggiornamento del KAV/KIS 6 e la sua installazione è caldamente consigliata a tutti....

Si sa nulla cmq riguardo alla data prevista per la versione ENG non per VISTA ma per WinXP?????

Cobain
15-11-2006, 13:07
Notizia di cronaca:

come abbiamo notato un pò tutti, l'MP1 non è stato ancora rilasciato ufficialmente.


Infatti, dopo 1000 lamentele dei tester per la presenza di numerosi bug (di minor importanza, ma pur sempre tali....) nella v. 6.0.1.411, la software house ha deciso di mettervi mano cosi' da risolvere tutte queste piccole magagne prima del rilascio del pacchetto finale....


Da qui il ritardo.

Le critiche erano state veramente numerose e particolarmente pungenti....


La giustificazione degli sviluppatori "al loro comportamento" era di questo tipo:
visto che l'MP1 è sostanzialmente pronto, ci concentriamo sullo sviluppo della versione per Vista e sulla nuova tecnologia euristica.... ( e pace ai piccoli bug non risolti = non rompeteci le °°...) :mbe: :rolleyes:

Francamente la posizione era discutibile....e alla fine, essendo diventata insostenibile :D , hanno optato per un rapido cambio di strategia. :D

Questione di breve, cmq...

Portiamo pazienza ancora 1 pò... :)






PS: per chi vuole leggere cosa era accaduto, dia uno sguardo al thread sotto dal post n°140 in poi...c'è da piangere/ridere.... :rolleyes:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=24348 :read:
ah finalamente una volta tanto nella politica kaspersky si pone in primo piano le nuove tecnologie ...come il vista per niente affatto avrei voluto fra qui a poki giorni installare vista e riportarmi lo stesso problema che ho avuto con windows xp 64 bit edition.. fra poco piallo pure windows xp 64 bit editron per vista perche non postate alle prima pagione del thread le varie versioni esistenti?

qwer1981
15-11-2006, 18:01
Sto provando la trial di regdefend. C'è bisogno di qualche settaggio particolare o lascio tutto di default? Per i software "sicuri", come ad esempio Regseeker e Ccleaner, spunto la voce "ricorda azione"?

qwer1981
15-11-2006, 19:20
Sto provando la trial di regdefend. C'è bisogno di qualche settaggio particolare o lascio tutto di default? Per i software "sicuri", come ad esempio Regseeker e Ccleaner, spunto la voce "ricorda azione"?

Azz ho sbagliato 3d, pardon!

Solskjaer
15-11-2006, 19:59
con KIS6 devo mettere anche un firewall oppure lui basta?

qwer1981
15-11-2006, 20:14
con KIS6 devo mettere anche un firewall oppure lui basta?

Basta l'antihacker

nV 25
16-11-2006, 22:18
Gli "spregiudicati" possono installarsi la Rebuild 4 ( http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25051&view=findpost&p=221344 :read: ) nell'attesa dell'ufficializzazione..... :)


Qui da me, la build in questione si è dimostrata semplicemente perfetta (non cosi' la build 1, ossia la 6.0.1.411 iniziale del 3/11)....


:tie:






:D

lisca
16-11-2006, 22:29
penso che molti utenti normali siano ancora indecisi su:
dove ?
quale ?
file scaricare per non parlare se 1 ha la vers. ita
e se va bene su kis/kav è lo stesso ho cambia ?
:help:

nV 25
16-11-2006, 22:38
al solito, la v. italiana arriverà "when it's done" ( come si usa dire per i giochi....)

E' logico che inizialmente l'MP1 sarà in inglese e nelle altre lingue + "gettonate"...

Gli utenti normali "aspettano" l'ufficializzazione se hanno la rev. inglese, gli "spregiudicati" ( ma de che, poi? ...è suff sapere un pò d'inglese per installarlo, l'interfaccia e la disposizione dei settaggi E' IDENTICA ALLA VERSIONE ITALIANA)...
Gli italiani che vogliono invece la v.italiana si mettono l'anima in pace ancora per una 15.cina di gg...


La rebuild 4 è perfettamente stabile....

Ognuno, cmq, è bene che faccia le proprie scelte libero da qualsiasi influenza....

Se quel "qualcuno" vuole installarla (indipendentemente dalla lingua del proprio software...), la procedura è:

disinstallazione del vecchio kav/kis6 (salvataggio della sola chiave di attivazione, rimozione di tutte le eventuali impostazioni precedenti come regole ecc...)

reboot

installazione dell'MP1

ARI-reboot

(PS: il setup che ho utilizzato è quello da 17 mb e rotti, quello completo, per intendersi...)

oineg
16-11-2006, 22:52
Ho notato che durante la scansione l'utilizzo della CPU va sui 100 quasi di continuo? Non è normale, vero?

nV 25
16-11-2006, 22:58
Se mi permettete, poi, (anche se esula totalmente dall'oggetto del thread...), un piccolo consiglio ma che, all'atto pratico, consente di parare il cul@ in + di un occasione:







installatevi (se potete..) un programma stile TRUE IMAGE per fare le immagini dell'HD (senza questo tipo di programma, per dire, non riuscirei a sentirmi realmente sicuro [da virus ecc...] o libero [ed è 1 gran cosa...] di fare tutte le mie sperimentazioni in assoluta sicurezza....)



@oineg:
tanto normale non è....a meno che (ma è cmq strano lo stesso visto che a me non succede...) tu non stia "scannando" archivi di grandi dimensioni....




Buona notte a tutti, vado a :ronf:

satanaxe
17-11-2006, 10:08
in attesa della mp1 in ita!

ottima guida nv25

oineg
17-11-2006, 13:50
Come detto prima durante la scansione la Cpu arriva fino a 99 con avp.exe.
Come ha detto NV 25 tanto normale non è?
Qualche suggerimento? Da dove iniziare per abbassare? In modalità provvisoria durante la scansione addirittura il pc si spegne, penso dipenda dal livello della Cpu . Ma forse qui sono OT, boh mi sembra per il momento un argomento connesso :help:

rufi2006
17-11-2006, 15:03
al solito, la v. italiana arriverà "when it's done" ( come si usa dire per i giochi....)

E' logico che inizialmente l'MP1 sarà in inglese e nelle altre lingue + "gettonate"...

Gli utenti normali "aspettano" l'ufficializzazione se hanno la rev. inglese, gli "spregiudicati" ( ma de che, poi? ...è suff sapere un pò d'inglese per installarlo, l'interfaccia e la disposizione dei settaggi E' IDENTICA ALLA VERSIONE ITALIANA)...
Gli italiani che vogliono invece la v.italiana si mettono l'anima in pace ancora per una 15.cina di gg...


La rebuild 4 è perfettamente stabile....

Ognuno, cmq, è bene che faccia le proprie scelte libero da qualsiasi influenza....

Se quel "qualcuno" vuole installarla (indipendentemente dalla lingua del proprio software...), la procedura è:

disinstallazione del vecchio kav/kis6 (salvataggio della sola chiave di attivazione, rimozione di tutte le eventuali impostazioni precedenti come regole ecc...)

reboot

installazione dell'MP1

ARI-reboot

(PS: il setup che ho utilizzato è quello da 17 mb e rotti, quello completo, per intendersi...)


NV che mi dici.....io ho installato oggi la 6.0.0.303 it del KAV.......sta MP1 rende obsoleta la mia versione, o per questo annetto posso tenermi quella che ho , aggiornando i pacchetti man mano che escono?

Wip3out
17-11-2006, 15:25
E perché ti vorresti tenere la 303 per un annetto?! :mbe:

Guarda che l'aggiornamento alla MP1 è gratuito, mica lo paghi...

lisca
17-11-2006, 18:18
al solito, la v. italiana arriverà "when it's done" ( come si usa dire per i giochi....)

ok nv 25 confidiamo tutti nella tua " propaganda " di quando sarà disponibile la vers in ita :fagiano:

oineg
17-11-2006, 18:43
Non credo ci sarà molto da attendere per versione spaghetti italian

nV 25
17-11-2006, 19:23
mi dispiace cmq che mi consideriate alla stregua di un fan boy....o che faccia "propaganda" per un prodotto invece che per un altro....



Al di là del fatto che siete abbastanza maturi per non farvi "infinocchiare" dalle idee del 1° venuto, stò cercando semplicemente di "trasferire" le poche cose che sò o le mie esperienze.
Se questo è sufficiente per essere considerato fazioso, bè, allora....


State sicuri cmq che se dovesse uscire qualcosa di meglio del Kav6/KIS6 (anche se sono molto scettico in proposito...), sarò il 1° a cambiare soluzione di sicurezza adottata.... ;)



Insomma, vado "dove credo ci sia il meglio"....


:)

halduemilauno
17-11-2006, 19:27
mi dispiace cmq che mi consideriate alla stregua di un fan boy....o che faccia "propaganda" per un prodotto invece che per un altro....



Al di là del fatto che siete abbastanza maturi per non farvi "infinocchiare" dalle idee del 1° venuto, stò cercando semplicemente di "trasferire" le poche cose che sò o le mie esperienze.
Se questo è sufficiente per essere considerato fazioso, bè, allora....


State sicuri cmq che se dovesse uscire qualcosa di meglio del Kav6/KIS6 (anche se sono molto scettico in proposito...), sarò il 1° a cambiare soluzione di sicurezza adottata.... ;)



Insomma, vado "dove credo ci sia il meglio"....


:)

il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)

oineg
17-11-2006, 20:29
il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)
anche a nome mio

Wip3out
17-11-2006, 20:29
il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)

Quoton quoton ;)

lisca
17-11-2006, 21:02
1° scusate
2° propaganda non è offensivo, visto che è stato scritto su di 1 contesto non politico religioso ecc ecc
3° quale termine avrei potuto usare ?
4° per quanto mi rigurada avendo già chiesto scusa anche se rispondete non controbatto alle voste risposte propio per non incentivare disguidi e fraintendimenti

spero di essermi chiarito e scusate nuovamente, e di poter far parte ancora della
discussione inerente al 3nd

Wip3out
17-11-2006, 21:10
spero di essermi chiarito e scusate nuovamente, e di poter far parte ancora della
discussione inerente al 3nd

Questo non c'è nemmeno bisogno di metterlo in dubbio. Qui sono tutti bene accetti, sempre ;)

nV 25
17-11-2006, 21:15
Ciao lisca! :)

Si, il tuo tono era spiritoso e mi spiace tu sia stato in qualche modo vittima "del mio sfogo", ma ormai (e questa, passatemela, è una mia impressione...) sono BOLLATO come fazioso.

Non ti devi scusare, ci mancherebbe, sei libero di esprimerti come vuoi.

La cosa che mi dispiace, e qui ritorno sul punto anche se sono palesemente OT e le mie storie prababilmente interessano a pochi, è LA MASCHERA che mi porto dietro...affibbiatami (e questa è la cosa clamorosa..) per aver magari fatto 100 post in + di altri in questo thread, o per essermi accalorato talvolta con qualcuno cercando di "smontare" pensieri troppo spesso superficiali....insomma, per tentare di ripristinare in qualche modo "la verità delle cose" (non cmq che io sia portatore di questa verità assoluta, semplicemente, informandomi qualche secondo in + di altri, ho + elementi per controbattere e dire le cose il + obiettivamente possibile...)

Ma questo è un problema mio....

Sorry a tutti....

E poi, se noi del thread non facciamo cartello e ci scanniamo tra di noi... :D

nV 25
17-11-2006, 21:20
... e se proprio battaglia dev'esser, bè, le mie armi son affilate.... :sofico:

lisca
17-11-2006, 21:25
:cincin: :mano: @ tutti

nV 25
17-11-2006, 21:30
OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )




Chi mi sospenderà ora? :Prrr:

Ah:
stesio54 appena mi conosce... :fagiano: :D

wgator
17-11-2006, 21:42
OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )




Chi mi sospenderà ora? :Prrr:

Ah:
stesio54 appena mi conosce... :fagiano: :D

Ciao,

se vuoi ti sospendo io... :sofico:

uhm... dopo però chi ci ragguaglia sulle novità KAV/KIS :p

nV 25
17-11-2006, 22:02
se vuoi ti sospendo io... :sofico:


in + di un occasione hai dimostrato di essere una persona molto misurata (oltre che spiritosa/qualificata/ecc...ma questo è un altro paio di maniche...)

No, no:
qui ci vuole qualcuno "+ di polso":
si proverà stesio54, và... :ciapet:

:)




Edit:
ho saputo tutto sulla storia di eraser.... :cry:

hir79ole
17-11-2006, 22:03
OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312260&page=1&pp=20 :cry: :cry: :cry:

qwer1981
17-11-2006, 22:18
Nv25 è un grosso. Poche storie.

nV 25
17-11-2006, 22:19
Nv25 è un grosso. Poche storie.
questa mi mancava.... :asd: :asd: :rotfl:

Grazie, cmq :)





PS: c'ho solo un pelino di panza distribuita su una massa ( :D ) di 178cm ... ( 72Kg, 90-60-90) :D :D

qwer1981
17-11-2006, 22:27
questa mi mancava.... :asd: :asd: :rotfl:

Grazie, cmq :)





PS: c'ho solo un pelino di panza distribuita su una massa ( :D ) di 178cm X 72Kg...



Tanto grosso non direi.... :Prrr:

:)

Cobain
18-11-2006, 07:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312260&page=1&pp=20 :cry: :cry: :cry:
come mai non lo pagavono? :ciapet:

Cobain
18-11-2006, 15:20
Non ho capito ma sta mp1 è una patch od una versione dell'intero programma?
cmq a me non è arrivata patch alcuna e neanche una versione del software è disponibile non in italiano e non dal sito della kaspersky.com.
pare di aver letto che sia uscita in inglese ma anche nel sito della kaspersky.com sono fgermi alla 303 meno che abbiano ricevuto sta ipotetica patch dagli aggiornamenti.

Paolo85
18-11-2006, 15:22
Ciao ho un problema con il firewall del kis. Ho la versione 6.0.0.303 hotfix e. Ho provato a fare un po' di test da qui: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Facendo ad esempio il test common ports o all service ports ottengo che le mie porte sono chiuse però non sono invisibili.Utilizzando un firewall le porte dovrebbero essere invisibili altrimenti cosa lo uso a fare?
Quando avevo installato e configurato il kis in passato avevo già fatto questi test e le porte risultavano giustamente invisibili. Ho provato anche a cancellare il kis e installarlo da zero ma il risultato non cambia.Sembra che il firewall non funzioni.Qualcuno sa come sistemarlo? Ciao grazie

Paolo85
18-11-2006, 15:26
X curiosità ho provato adesso a disabilitare l'anti-hacker e a usare il firewall di windows...Risultato le porte sono invisibili.
Perchè il mio kis non va più?? :muro:
Ciao

nV 25
18-11-2006, 15:51
assicurati che siano come in figura le impostazioni avanzate e facci risapere....

http://img294.imageshack.us/img294/464/1wh7.jpg

Hai per caso intopato anche con le regole "generali" della parte internet filtering/application filtering?

Paolo85
18-11-2006, 16:18
assicurati che siano come in figura le impostazioni avanzate e facci risapere....

http://img294.imageshack.us/img294/464/1wh7.jpg

Hai per caso intopato anche con le regole "generali" della parte internet filtering/application filtering?
Le impostazioni avanzate sono impostate così come in figura.Le regole non le ho toccate.Ho reinstallato tutto proprio x assicurarmi di non avere fatto casini con quelle.Le uniche regole che ci sono sono quelle che imposta in automatico.Non vorrei che x qualche motivo tra quelle create in automatico ce ne sia una che crea problemi...
Grazie x l'aiuto.Ciao

Paolo85
18-11-2006, 16:24
Niente...Ho provato a eliminare tutte le regole e impostare la sicurezza su alta ma non cambia niente.Provo di nuovo a cancellare tutto e dare una pulita al registro.
Ciao

satanaxe
18-11-2006, 16:28
lo fa anche a me e ho imposato l'antihacker come dice nv25! :mc:

Paolo85
18-11-2006, 17:38
Allora ho fatto un po' di prove.Installando il kaspersky da zero e scegliendo tutte le impostazioni di default il firewall funziona correttamente.Dopodichè io di solito modificavo 6-7 opzioni qua e la tra i servizi disponibili.Bhè tra queste ce ne deve essere una che interferisce con il firewall.Devo ancora trovare qual'è perchè purtroppo adesso devo andare via e non ho più tempo.La cosa strana è che le opzioni che cambio non riguardano l'anti hacker.Mah...Domani trovo l'opzione bastarda!
Ciao

Paolo85
19-11-2006, 09:20
Ieri ho spento il computer con il firewall che andava.Non ho toccato assolutamente niente.Adesso ho appena acceso il pc.Ho fatto il test e il firewall non funziona più :muro:
Basta io lo disabilito e uso qualcosa d'altro in attesa che venga sistemato.Ma lo fa solo a me o anche altri hanno questo problema? X curiosità provate a fare il test di cui ho messo il link e mi dite cosa ottenete?
Cmq mi sono accorto che il firewall non andava perchè mi è entrato un trojan dalla porta 135 che windows lascia aperta ma che il firewall avrebbe dovuto chiudere...
Ciao

nico1612
19-11-2006, 10:27
KIS 6 appena installato. Dammi un po' di tempo per studiarlo! :mbe: :mbe:

oineg
19-11-2006, 10:47
Il sommario del test delle porte mi dà all'indirisso fornito da Polo 85:
0 Ports Open
71 Ports Closed
985 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

NO PORTS were found to be OPEN.

Non dovrebbero essere per regolarità tutte closed. Ma in Common ports risultano invisibili. Come è la situazione, preoccupante per quanto riguarda le 985 Stealth?

nV 25
19-11-2006, 10:58
è molto strano che il KIS non dia di default le porte in stato "nascosto"...

Il fatto che siano chiuse è infatti si OK ma, d'altro canto, vi rende visibili sulla rete e, di conseguenza, potenzialmente obiettivo di attacchi...

nV 25
19-11-2006, 11:01
La situazione "ideale" dovrebbe essere come questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14339501&postcount=2396 :read:

(guardare solo gli screen..)

oineg
19-11-2006, 11:08
Ma in Common ports risulta questo:

Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000

0 Ports Open
0 Ports Closed
26 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

nV 25
19-11-2006, 11:16
....
Il fatto che siano chiuse è infatti si OK ma, d'altro canto, vi rende visibili sulla rete e, di conseguenza, potenzialmente obiettivo di attacchi...
chi attacca, infatti, prima di tutto deve sapere DOVE attaccare, in sostanza, deve conoscere un IP....

Fa pertanto uno scan "generico" su dei range di indirizzi (a caso..) proprio per trovare macchine che abbiano porte aperte (rispondendo di fatto alle sue sollecitazioni...nel qual caso ci si fionda al volo...), o macchine che, pur non rispondendo alle sue pressioni (porta chiusa..), non facciano cmq nulla per "mascherarsi" (stealth..).

Se il tipo "ha tempo da perdere" e buone capacità, *potrebbe* allora passare con i suoi tool a verificare se la vostra macchina ha qualche vulnerabilità da sfruttare visto che a quel punto SA' che a quell'IP tal dei tali c'è un bel Pc acceso...

nV 25
19-11-2006, 11:23
...
provate di grc (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2) i 2 test che risultano dallo screen sotto
http://img222.imageshack.us/img222/8946/1nr8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=1nr8.jpg)

idem con PcFlank! (http://www.pcflank.com/)
http://img222.imageshack.us/img222/8312/2nf5.jpg



La situazione ideale, infatti, DEVE ESSERE di questo tipo (lasciate perdere il browser privacy check..):

http://img196.imageshack.us/img196/1435/pcfquicknf1.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=pcfquicknf1.jpg)http://img342.imageshack.us/img342/3628/pcfsthealtcx8.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=pcfsthealtcx8.jpg)
http://img196.imageshack.us/img196/410/1ro8.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=1ro8.jpg)...

e la common ports come diceva oineg:

" ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received."

Paolo85
19-11-2006, 11:47
Il firewall del mio kis proprio non vuole saperne di andare.Quello che non capisco è perchè x i primi 3-4 avvi del pc il firewall va perfettamente e poi di colpo smette di funzionare...

oineg
19-11-2006, 12:01
provate di grc (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2) i 2 test che risultano dallo screen sotto
http://img222.imageshack.us/img222/8946/1nr8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=1nr8.jpg)

idem con PcFlank! (http://www.pcflank.com/)
http://img222.imageshack.us/img222/8312/2nf5.jpg



La situazione ideale, infatti, DEVE ESSERE di questo tipo (lasciate perdere il browser privacy check..):

http://img196.imageshack.us/img196/1435/pcfquicknf1.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=pcfquicknf1.jpg)http://img342.imageshack.us/img342/3628/pcfsthealtcx8.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=pcfsthealtcx8.jpg)
http://img196.imageshack.us/img196/410/1ro8.th.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=1ro8.jpg)...

e la common ports come diceva oineg:

" ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received."


Dunque la prima e la seconda immagine sono identiche alle tue mentre la terza è questa
http://img98.imageshack.us/img98/5427/mwsnap013nh3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=mwsnap013nh3.png)

nV 25
19-11-2006, 12:06
@ chi ha problemi con il KIS6, in particolare col discorso delle porte *non Stealth* pur avendo settato tutto correttamente (quindi questo

http://img294.imageshack.us/img294/464/1wh7.jpg,

e (ovviamente) AntiHacker ATTIVO, Firewall ATTIVO, IDS on):

provate questa soluzione che è stata indicata da 2 guru di KAV/KIS sul forum ufficiale a qualche utente con problemi analoghi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 :read:

nV 25
19-11-2006, 12:26
NB:


- se fate test di port scan e siete dietro Router, il Firewall software (kis, per intenderci..) NON viene testato visto che ad essere messo sotto pressione è il Router stesso.
In questo caso, se fallite i test, dovete metter mano alle impostazioni del firewall hardware del vostro Router!!

- se il Pc è connesso invece ad un normale modem ADSL, i test di port scan testeranno il KIS.




NON esistono particolari alchimie da dover seguire per configurarlo correttamente:

è sufficiente infatti metter mano alla linguetta "ZONE" e assicurarsi che lo stealth mode sia spuntato e che lo status sia quello di "internet".

NON modificate le regole che rientrano nella scheda "rules for packet filtering"!



Sarebbe necessario poi *disattivare temporaneamente* l'IDS altrimenti, non appena questo modulo si rende conto che ci sono molte richieste su una porta, automaticamente se ne esce con un pop-up dicendo che da un certo IP è partito un tentativo di port-scan bloccando l'IP in questione per tot minuti....


Se tutto vi sembra configurato a dovere, provate quest'ultima soluzione http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 pensata in realtà per risolvere altre faccende ma indicata cmq come ulteriore soluzione possibile....

Disattivare l'autoprotezione del KIS:
http://img82.imageshack.us/img82/2664/1yr3.jpg

Scaricarsi il file di sistema KL1.SYS dal sito e copiarlo in SYSTEM32\DRIVERS:
http://img205.imageshack.us/img205/8766/2aw3.jpg

RIABILITARE l'autoprotezione

REBOOT



Se nonostante tutto risultate dei groviera, CAMBIATE FIREWALL....

Paolo85
19-11-2006, 12:31
@ chi ha problemi con il KIS6, in particolare col discorso delle porte *non Stealth* pur avendo settato tutto correttamente (quindi questo

http://img294.imageshack.us/img294/464/1wh7.jpg,

e (ovviamente) AntiHacker ATTIVO, Firewall ATTIVO, IDS on):

provate questa soluzione che è stata indicata da 2 guru di KAV/KIS sul forum ufficiale a qualche utente con problemi analoghi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 :read:
Sembra funzionare!Ho seguito la procedura e il firewall ora funziona perfettamente.Spero solo che il problema non si ripresenti tra 2 - 3 riavvii.
Grazie mille intanto :)

nV 25
19-11-2006, 12:35
Sembra funzionare...

avevi dubbi su nV25? :sofico:

Paolo85
19-11-2006, 12:38
avevi dubbi su nV25? :sofico:
No avevo dubbi sul kis :D
Grazie ancora.Ciao!!

windigo
19-11-2006, 16:32
Ciao ragazzi,
ho installato Kis 6 per provarlo. Ma quando mi sono collegato ad Internet non riuscivo a navigare, nonostante abbia messo "Autorizza" nella finestra apparsa appena ho aperto la prima pagina di Internet. Ho provato in vari modi ma non c'è stato verso di risolvere il problema, anche provando a disattivare il firewall del programma. Ho allora disinstallato il programma, ho riavviato e (pur facendo un'azione molto rischiosa) ho provato a navigare un istante senza protezione e in effetti non avevo più problema. Ho allora di nuovo installato il programma ma di nuovo non sono riuscito a navigare. Lo stesso problema mi viene con il Kav 6.
Non so assolutamente per quale motivo non riesco ad entrare nella rete. L'unico dubbio che mi viene è di aver sbagliato l'opzione nella finestra apparsa appena dopo essermi collegato con il modem, dove c'erano 3 opzioni: Internet (non condividi file e stampanti), Intranet (condividi file e stampanti) ed un'altra che non ricordo. Io ho scelto Internet. E' dovuto a questo il fatto che non riesco a navigare?

Un'altra curiosità: Si può disabilitare l'icona di Kaspersky che c'è in alto a destra mentre il pc chiude la sessione o si riavvia?
Grazie ;)

oineg
19-11-2006, 16:53
@ chi ha problemi con il KIS6, in particolare col discorso delle porte *non Stealth* pur avendo settato tutto correttamente (quindi questo

http://img294.imageshack.us/img294/464/1wh7.jpg,

e (ovviamente) AntiHacker ATTIVO, Firewall ATTIVO, IDS on):

provate questa soluzione che è stata indicata da 2 guru di KAV/KIS sul forum ufficiale a qualche utente con problemi analoghi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 :read:
Ma questa soluzione suggerita nel forum di Kasp la devo provare anche io che, come detto, ho le prime due immagini uguali alle tue e la terza così come la vedi nel post 2722?

nV 25
19-11-2006, 17:27
certo!

La soluzione suggerita (sostituzione del file KL1.SYS in system32\driver) è per tutti coloro che si trovano in queste 2 situazioni:

a) AntiHacker non "ricorda" le regole

b) Pur settando correttamente il modulo AntiHacker NON si riesce a rendere invisibile il Pc sulla rete

ceAlex80
19-11-2006, 19:29
Senti NV25 a me pur settando correttamente tutto, e sostituendo anche il file così come descritto sopra, non ne vuole saper di bloccare il TCP ping in stealth mode! :mad:

Infatti, mentre il grc mi da tutto ok :D il pcflanck mi segnala che il tcp ping non è in stealth mode.

E' normale oppure mi devo preoccupare? :muro: (dal momento che navigo in umts?....)

Naturalmente ho l'ultima versione del KIS... :sofico:

oineg
19-11-2006, 19:48
certo!
[I]
La soluzione suggerita (sostituzione del file KL1.SYS in system32\driver) è per tutti coloro che si trovano in queste 2 situazioni:

a) AntiHacker non "ricorda" le regole

b) Pur settando correttamente il modulo AntiHacker NON si riesce a rendere invisibile il Pc sulla rete

Pur avendo eseguito la procedura con l'inserimento del file in driivers il risultato è che il numero di porte chiuse è diminuito come si vede dalla seguente comparazione

Precedente come da post 2722
http://img98.imageshack.us/img98/5427/mwsnap013nh3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=mwsnap013nh3.png)

Dopo la cura con l'inserimento del file in drivers
http://img231.imageshack.us/img231/2789/mwsnap014ri3.th.png (http://img231.imageshack.us/my.php?image=mwsnap014ri3.png)

Considerato che Quick test e Stealth test risultano in regola posso azzardare a dire che si tratta di una questione di training nei confronti delle situazioni prodotte nel test. Se ho letto bene, con il mio inglese, sembra che una cosa del genere sia possibile. :confused: :mc:

Samurri
19-11-2006, 20:27
Scusate se mi inserisco con una questione forse banale.... ma se sono dietro router con firewall attivo insieme a quello di KIS, perchè nel test risulto "in pericolo"? se disattivo il fw del router invece sono ok. :mbe:

nV 25
19-11-2006, 20:48
Scusate se mi inserisco con una questione forse banale.... ma se sono dietro router con firewall attivo insieme a quello di KIS, perchè nel test risulto "in pericolo"? se disattivo il fw del router invece sono ok. :mbe:
forse perchè è mal configurato il Fw hardware e bene quello software? :mbe:

:D

EDIT:mi spiego meglio, và.

Nel tuo caso, con il Fw del router disattivato, a funzionare nel filtraggio della parte incoming è il *solo* kis...che è evidentemente ok visto che tutto i tuoi risultati sono perfetti.

In definitiva:
trova il modo di configurare bene il router (se decidi di attivarlo...) e usa il Kis (come me..) solo per tenere sotto controllo "ciò che esce dal tuo Pc"....

Router con NAT+SPI & KIS6 (o qualsiasi altro firewall software, il discorso non cambierebbe...) = lavora *solo* il router per filtrare il traffico in ingresso e (salvo casi rari di router molto costosi...) il firewall software per la parte outbound (dal Pc>>rete)




@ oineg:
la cosa continua ancora a non tornare per qualche motivo....
Si, il miglioramento c'è stato, ma qui non è come a scuola dove il "progresso di un alunno" è apprezzato.....

O la cosa va, o non va ( il tuo caso...)

Capirne i motivi, xò.... :rolleyes:

L'unica cosa:
da quello che sò, non sempre i servizi di scansione in questione sono affidabili al 100%, pertanto è consigliato ripetere con una certa periodicità le verifiche proprio per rimuovere la componente "aleatoria" e stabilizzare i risultati....

raffree
19-11-2006, 21:37
Io utilizzo il KIS e volevo sapere sulle opzioni di msn riguardo a trasferimenti file quale file devo selezionare per effettuare la scansione con kis. Io ora ho selezionato l'icona che sta sul desktop però non credo che sia buona l'idea perchè quando ricevo un file non me lo scansiona ma mi esce solo la schermata iniziale di kaspersky.

Samurri
19-11-2006, 21:59
In definitiva:
trova il modo di configurare bene il router (se decidi di attivarlo...) e usa il Kis (come me..) solo per tenere sotto controllo "ciò che esce dal tuo Pc"....

Router con NAT+SPI & KIS6 (o qualsiasi altro firewall software, il discorso non cambierebbe...) = lavora *solo* il router per filtrare il traffico in ingresso e (salvo casi rari di router molto costosi...) il firewall software per la parte outbound (dal Pc>>rete)

... se ho capito "bene" conviene disabilitare il fw del router in quanto nel mio caso va in "conflitto/sovrapposizione" con il kis

Mi sà che non ho capito :p

nV 25
19-11-2006, 22:04
... se ho capito "bene" conviene disabilitare il fw del router in quanto nel mio caso va in "conflitto/sovrapposizione" con il kis

Mi sà che non ho capito :p
no, io dico cose completamente diverse, e cioè:

se vuoi usare il router anche come firewall (cosa che ti consiglio a prescindere dal modello...), *devi* settarlo a dovere visto che cosi' com'è è sicuramente mal configurato.

Quindi:
setti correttamente il Router (non chiedermi come, usa eventualmente i thread uff della sez. networking dopo aver individuato quello che tratta del tuo modello...).
Fatto questo primo (e importante) passaggio, il KIS ti servirà *solo* per filtrare il traffico in uscita dal tuo Pc.




Il firewall hardware e quello software *non saranno mai* in conflitto tra di loro.

nV 25
19-11-2006, 22:07
Io utilizzo il KIS e volevo sapere sulle opzioni di msn riguardo a trasferimenti file quale file devo selezionare per effettuare la scansione con kis. Io ora ho selezionato l'icona che sta sul desktop però non credo che sia buona l'idea perchè quando ricevo un file non me lo scansiona ma mi esce solo la schermata iniziale di kaspersky.

a regola, in msn nel campo dove ti è richiesto l'AV da utilizzare, devi usare la stringa:

"C:\...\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe -r"

Samurri
19-11-2006, 22:11
Ok grazie.... cmq è un fritz.box.fon

tranfa
19-11-2006, 22:51
Nv, essendo utente Fastweb fibra sono dietro NAT.
C'è modo di testare l'antihacker?

PIRATA!
20-11-2006, 03:46
Scusatemi ma sono stato un po' assente: è uscito l'aggiornamento MP1??

PIRATA!
20-11-2006, 03:46
Scusatemi ma ero un po' assente: è uscito l'aggiornamento MP1??

PIRATA!
20-11-2006, 03:55
Ma la MP1 è finalmente uscita??

PIRATA!
20-11-2006, 04:01
Scusatemi ma sono stato un po' assente: il MP1 è uscito???

oineg
20-11-2006, 09:01
Che esagerazione, Pirata! Arbore direbbe: ma la notte, ma la notte... :asd: :asd:

Cobain
20-11-2006, 18:59
Che esagerazione, Pirata! Arbore direbbe: ma la notte, ma la notte... :asd: :asd:
ha fatti tutto sto casino e manco l'hai risposto?:)
cmq non è uscita nel sito della kaspersky permane la .303 percio per quel che so io c'è da aspettare...

nV 25
20-11-2006, 19:21
KAV/KIS 6 MP1 *OUT*! :read:

ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/



http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25296

;)

oineg
20-11-2006, 19:35
ha fatti tutto sto casino e manco l'hai risposto?:)
cmq non è uscita nel sito della kaspersky permane la .303 percio per quel che so io c'è da aspettare...

Come vedi è arrivata la risposta: nV 25 vede e provvede :read:

satanaxe
20-11-2006, 20:03
KAV/KIS 6 MP1 *OUT*! :read:

ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/



http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25296

;)


ottimo. attendiamo l'ita!

schumy2006
20-11-2006, 20:09
KAV/KIS 6 MP1 *OUT*! :read:

ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/



http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=25296

;)
Grande !!!
Praticamente e' un nuovo setup di installazione.. un KAV/KIS completo e non una patch... quindi se uno non ha ancora installato KAV o KIS deve semplicemente far partire l'eseguibile del link ?

Per chi ha gia' installato la versione .303 cosa succede ? Vengono sovrascritti i vecchi file e aggiunti i nuovi ? O bisogna disinstallare la vecchia installazione lasciando solo le chiave di attivazione ? :mbe:

Cobain
20-11-2006, 20:17
ottimo. attendiamo l'ita!
ne passerà di acqua sotto i ponti prima che esca in italiano io gia installo quella inglese poi quando esce l'italiana.... anche se volendo potrei decidere di mantenere i file delle localizazioni in italiano e rimanere comunque col kis in italiano

oineg
20-11-2006, 20:43
ne passerà di acqua sotto i ponti prima che esca in italiano io gia installo quella inglese poi quando esce l'italiana.... anche se volendo potrei decidere di mantenere i file delle localizazioni in italiano e rimanere comunque col kis in italiano
Passerà molto tempo per la v. Ita? Penso di no.

Cobain
20-11-2006, 20:54
Passerà molto tempo per la v. Ita? Penso di no.
io penso un mese o piu anche due mesi non è da escludersi

signo3d
20-11-2006, 21:11
Se chiedo cosa è l'mp2 mi uccidete?! :stordita:

Per un po nn ho seguito gli sviluppi della discussione...ho solo il kav e come semplice antivirus una volta seguita la guida di nv25 e una volta aggiornato nn ho problemi :p

PIRATA!
20-11-2006, 22:16
Grande !!!
Praticamente e' un nuovo setup di installazione.. un KAV/KIS completo e non una patch... quindi se uno non ha ancora installato KAV o KIS deve semplicemente far partire l'eseguibile del link ?

Per chi ha gia' installato la versione .303 cosa succede ? Vengono sovrascritti i vecchi file e aggiunti i nuovi ? O bisogna disinstallare la vecchia installazione lasciando solo le chiave di attivazione ? :mbe:

Come leggo anche nel thread americano, va disinstallata prima la versione .303 e poi installata la nuova .411.

Non è però chiaro se si possano importare i settaggi della .303.....
In tal caso sarebbe una palla risettare tutto!! :rolleyes:


Cmq:
KIS 6.0.1.411 Release notes (ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kis6.0/release_notes.txt)
KAV 6.0.1.411 Release notes (ftftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kav6.0/release_notes.txt)
:)

spaceboy
20-11-2006, 23:44
Io ho seguito questa guida spagnola suggerita da nV 25. Di seguito posto il link
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=20504&st=0


risolto

oineg
21-11-2006, 07:51
Come leggo anche nel thread americano, va disinstallata prima la versione .303 e poi installata la nuova .411.

Non è però chiaro se si possano importare i settaggi della .303.....
In tal caso sarebbe una palla risettare tutto!! :rolleyes:


Cmq:
KIS 6.0.1.411 Release notes (ftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kis6.0/release_notes.txt)
KAV 6.0.1.411 Release notes (ftftp://ftp.kaspersky.com/products/release/english/homeuser/kav6.0/release_notes.txt)
:)

Purtroppo si deve attendere che Kaspersky dia sul sito le istruzioni ufficiali. Queste almeno non dovrebbero farsi attendere molto.

oineg
21-11-2006, 12:20
Qualcuno ha installato? Si salvano i settaggi preesistenti? Altra cosa: la localizzazione in Ita (già utilizzata da molti qualche mese fa) funziona?