PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Ralli soviè
10-02-2006, 09:04
L'ho preso la settimana scorsa grazie all'offerta di San Valentino della 3

Premetto che sono stato un felicissimo possessore di un 7650 ;)

http://img479.imageshack.us/img479/5186/nokia62802fo.jpg

Esteticamente è fantastico, ma devo dire che anche a livello di SW è davvero soddisfacente, Non è dotato di sistema operativo che ne rallenta l'utilizzo, da cmq la possibilità di poter utilizzare applicazioni java... Lo trovo un telefono facile da usare (immediato), completo in quanto è dotato di memoria esterna...

Le caratteristiche tecniche

Produttore: Nokia
Modello: 6280
Dimensione
Peso in grammi: 115
Altezza in mm: 100
Larghezza in mm: 46
Profondita in mm: 21
Con Antenna: NO
Rete
GSM: SI
GPRS: SI
UMTS: SI
EDGE: SI
Frequenze: 900/1800/1900 Mhz
Batteria
Tipo batteria: Polimeri di Lition 970 mAh
Autonomia in Stand By: 250 h
Autonomia di conversazione: 3 h
Display
Dimensioni display: 240 x 320 a 262 mila colori
Tipo di display: TFT
Tipo doppio display: nd
Fotocamera
Risoluzione: 1600 x 1200 pixel
Permette videoriprese: SI
Zoom: 8x
Suonerie
Suonerie supportate: polifoniche a 24 toni
Memoria
Numero di posizioni in rubrica: 1000
Memoria interna in MB: 10
Memory Card: SI
Connessioni
Browser utilizzato: WAP 2.0, XHTML
Modem interno: SI
Bluetooth: SI
Infrarossi IrDA: SI
WiFi: NO
USB: SI
Altri tipi di connessioni: nd
Messaggistica
Email: SI
EMS: SI
MMS: SI
Tipo di scrittura facilitata: T9
Comandi Vocali
Memo vocale: SI
Comandi vocali: SI
Vivavoce: SI
Multiconferenza: SI
Formati File
Formati file supportati: MP3, 3GP, MPEG4, AAC
Sistema operativo: nd
Altro
Agenda: SI
RadioFM: SI
Lettore MP3: SI
Java J2ME: SI
*[Fonte, Punto informatico.it]

Dalle caratteristiche tecniche si nota subito che è completo di tutto, il display da 262k colori è davvero ottimo, inoltre è UMTS GPRS e EDGE, insomma ha tutto per tutti, anche per i più esigenti :)
Ha anche la radio incorporata e doppia fotocamera, una da 2MP con flash integrato e zoom 8x, ho avuto modo di fare qualche foto e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anche se IMHO nokia è ancora un po lontanuccia da SE, il k750i è "ancora" leggermente superiore...

Questa l'ho fatta io con il nokia :
http://img69.imageshack.us/img69/5072/immag0005hp.jpg

Non è molto affidabile perchè l'ho scattata in condizioni di luce molto "forte"

Questo telefono IMHO potrebbe essere definito come un cameraphone... si avvicina per caratteristiche ai nuovi SE, e questo potrebbe essere un grande passo avanti fatto da nokia....

Nella confezione oltre ad una miniSD da 64 MB viene fornito anche il cavo di connessione al PC (USB) con il nuvo PC-Suite (ma è anche dotato di BT), e l'auricolare stereo, ottimo anche quest'ultimo, comprando una memoria da 1gb ha davvero poco da invidiare ai "normali" lettori MP3 che ci sono in circolazione!

Nonostante tutto questo devo dire che la batteria dura tranquillamente 3gg con un normale utilizzo...

Non ho ancora provato a fare dei video, però ne ho fatto girare qualcuno sul cell e ne sono rimasto pienamente soddisfatto... Per i più pigri mi sono dimenticato che è totalmente utilizzabile da "chiuso" (ad esclusione dell'invio di sms ovviamente :D )

Ce l'ho da poco e ancora non ho avuto modo di trovare "difetti" sarà che ho avuto molti nokia e quindi lo uso senza neppure leggere il manuale :D

In conclusione...

Secondo me è un cellulare ottimo, volendo quantificare in un voto direi 9 ... ovviamente non vi dovete aspettare uno smartphone sul quale installare milioni di applicazioni... Poi la promozione della 3 in pratica lo sta "regalando"... Infatti il mio 9 è motivato dal prezzo contenuto del brand 3, perchè temo che come al solito nokia lo venderà noBrand a prezzi improponibili...
In attesa dei nuovi Nseries che nn vedranno luce prima di metà 2006 è davvero una bell'alternativa ;)

Alcuni video

Grazie @ Kekkus ----- The Bloodhound Gang - Foxtrot (12mb) http://rapidshare.de/files/14934229...e_Kilo.mp4.html
Grazie @ kekkus ----- Madonna - Hung Up (54mb) http://rapidshare.de/files/14997422...Noone_.mp4.html

kenny85
10-02-2006, 11:05
bellissimo telefono! anch'io volevo acquistarlo però non lo volevo un cellulare bloccato perchè uso felicemente la wind e spendere quei soldi per usarlo semplicemente come un gioiello o per fare foto non mi andava, così ho preso uno strepitoso N70 che credo superiore al 6280.

Ralli soviè
10-02-2006, 14:07
dipende dai punti di vista, di certo l'N70 è un gran telefono ma il prezzo è davvero troppo elevato ;)

A conti fatti il 6280 lo prendi a 125 euro che ti rimborsano in credito a portabilità effettuata... :D

Se il nobrand costasse 3/400 euro nn lo avrei mai preso ;)

stefa11
10-02-2006, 14:32
bella recensione, ho anch'io il cel in questione, acquistato con la promozione 3, e concordo sostanzialmente su tutto .......pero' secondo me l'assemblaggio nn è dei migliori, il cel pecca in compattezza, ho notato un certo gioco tra corpo display e corpo tastiera anche a slyde chiuso e nn sono il solo ad avvertire tale mancanza strutturale(infatti anche qualche amico mio ha lamentato lo stesso difettuccio), niente di trascendentale naturalmente, ma credo che con un lavoro piu' attento si sarebbe tranquillamente potuto evitare.....ciaooo

G-DannY
10-02-2006, 15:06
bella recensione, ho anch'io il cel in questione, acquistato con la promozione 3, e concordo sostanzialmente su tutto .......pero' secondo me l'assemblaggio nn è dei migliori, il cel pecca in compattezza, ho notato un certo gioco tra corpo display e corpo tastiera anche a slyde chiuso e nn sono il solo ad avvertire tale mancanza strutturale(infatti anche qualche amico mio ha lamentato lo stesso difettuccio), niente di trascendentale naturalmente, ma credo che con un lavoro piu' attento si sarebbe tranquillamente potuto evitare.....ciaooo

Concordo sia con quest'ultimo commento che con l'intera recensione. Impressioni del tutto identiche a quelle che ho io col mio 6270...

Ovviamente a parte seconda cam e UMTS ;)

Ah, nel 6270 danno la minisd da 128mb, e mi sembra che l'altra unica differenza sia che il 6280 non ha le funzionalità avanzate di audio 3D, mentre il 6270 si... ;)

Ralli soviè
10-02-2006, 16:12

effettivamente a tenerlo in mano sembra molto fragile ma credo che per lo slide quel gioco sia indispensabile altrimenti risulterebbe difficile da aprire, speriamo solo che ora nn si rompi :D

Ralli soviè
12-02-2006, 10:07
:D

chinderdelis
12-02-2006, 10:51
cut.....speriamo solo che ora nn si rompi :D
ah..che termine di Termine di fantozziana memoria ;)

Alex23
12-02-2006, 13:07
Ragazzi, e se volessi usare questo cell come GPS cosa dovrei fare?
Che cosa dovrei acquistare? Quali software, se possibile???
Grazie... ;)

ByeZ!
ALEX23

Ralli soviè
12-02-2006, 18:18
ah..che termine di Termine di fantozziana memoria ;)
:D :D :D (si segghi qui) :D :D :D

Alex23
12-02-2006, 19:05
Ragazzi, e se volessi usare questo cell come GPS cosa dovrei fare?
Che cosa dovrei acquistare? Quali software, se possibile???
Grazie... ;)
Mi autoquoto... :muro: :rolleyes:
Dai, ragazzi!!!
Possibile ke nessuno sappia niente a riguardo???
Fatemi sapere...
Ciao e grazie... ;)

ByeZ!
ALEX23

IcemonkGTA
12-02-2006, 20:42
no symbian no gps!

Shinnok
12-02-2006, 21:26
il telefono in se non è male ma lo slide non è perfetto in apertura(ne ho provati diversi), cioè da chiuso ha un gioco sulla parte in basso secondo me un pò fastidio quando si premono i pulsanti del joystick e telefonate.Stesso discorso per esempio per lo sportello dove si inserisce la memoria, duro da aprire ma si muove se si poggiano le dita, cosa che il 6630 non faceva.Per la cronaca il samsung di un mio amico non aveva il movimento che fa questo.Inoltre non è posizionata bene la cam dato che si dovrebbe graffiare facilmente poggiandolo su tavoli.

tati29268
12-02-2006, 21:47
il telefono in se non è male ma lo slide non è perfetto in apertura(ne ho provati diversi), cioè da chiuso ha un gioco sulla parte in basso secondo me un pò fastidio quando si premono i pulsanti del joystick e telefonate.Stesso discorso per esempio per lo sportello dove si inserisce la memoria, duro da aprire ma si muove se si poggiano le dita, cosa che il 6630 non faceva.Per la cronaca il samsung di un mio amico non aveva il movimento che fa questo.Inoltre non è posizionata bene la cam dato che si dovrebbe graffiare facilmente poggiandolo su tavoli.

credo che esisteranno le cover tra poco a poco prezzo..
per il resto concordo che le plastiche non siano gran che...
ottimi i video,davvero.
ottima la radio.
buona velocità.
buona la durata batteria..
ottima anche la tastiera,piccola anche se non come quella dell'n70.
certo il mio 6630 rimane sempre il secondo,il primo è sempre il commy 9500.
però per la mia stua+ va benissimo.

Ralli soviè
12-02-2006, 21:58
Mi autoquoto... :muro: :rolleyes:
Dai, ragazzi!!!
Possibile ke nessuno sappia niente a riguardo???
Fatemi sapere...
Ciao e grazie... ;)

ByeZ!
ALEX23

confermo l'impossibilità di utilizzare il GPS :)

Alex23
12-02-2006, 22:00
Sicuri al 100%? :( :(

Ralli soviè
12-02-2006, 22:01

Il problema del gioco da chiuso purtroppo c'è, lo sportellino della MMC nn ho capito a cosa ti riferisci, nn ho riscontrato alcun difetto... la cam tutto sommato ha i bordini laterali che la proteggono, avrebbero potuta nasconderla dietro lo slide, ma in quel modo era inutilizzabile da chiuso ;)

Ralli soviè
12-02-2006, 22:04
Sicuri al 100%? :( :(

Nn è uno smartphone... devi rivolgerti su N70 o 6680 o 6630 o 6600 o attendere qualche modello futuro ;)

Alex23
12-02-2006, 22:09
Nn è uno smartphone... devi rivolgerti su N70 o 6680 o 6630 o 6600 o attendere qualche modello futuro ;)
Io sn già un felice possessore del Nokia 6680... ;)
Chiedevo info per un amico!
Peccato 'stà cosa di nn avere il sistema operativo Symbian.... :(

Non esiste neppure qualke applicativo JAVA ke faccia al caso suo??

Fatemi sapere... ;)
Ciao e grazie!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

Shinnok
12-02-2006, 23:02
Io sn già un felice possessore del Nokia 6680... ;)
Chiedevo info per un amico!
Peccato 'stà cosa di nn avere il sistema operativo Symbian.... :(

Non esiste neppure qualke applicativo JAVA ke faccia al caso suo??

Fatemi sapere... ;)
Ciao e grazie!!!!!!

ByeZ!
ALEX23
no! solo i symbian cioè smartphone possono farlo funzionare.Quando parlo di movimento dello sportellino delle mmc intendo che no è immobile nel suo alloggiamento da chiuso, anche se poi per aprirlo ci vuole un bel pò di forza.Cmq ripeto il difetto di sto cellulare è lo slide secondo me non all'altezza. Per il resto il display è da paura mentre i menù sono tipici nokia.

Danny_16
13-02-2006, 19:12
raga, ma se lo prendo con la 3 posso poi farmi sostituire il numero che mi danno con la 3 con il mio wind?

nel senso che mi passano il numero della wind sulla sim 3 per intnderci :D

Shinnok
14-02-2006, 17:21
raga, ma se lo prendo con la 3 posso poi farmi sostituire il numero che mi danno con la 3 con il mio wind?

certo puoi fare la portabilità conservando il numero wind.E se va a buon fine ti danno 124.5€ per ogni cellulare da consumare in un mese.

Danny_16
14-02-2006, 18:54
certo puoi fare la portabilità conservando il numero wind.E se va a buon fine ti danno 124.5€ per ogni cellulare da consumare in un mese.

io parlo soltanto del 6280, non del bipack di san valentino

ho visto che costa tipo 99€ ma con scegli 3

quarda qui (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_4421_ITA_HTML.htm)

lo pagherei di piu facendo porta il numero?

Ralli soviè
14-02-2006, 18:59

per la San VAlentino la portabilità puo farsi solo da tim e voda, wind no, nn so questo vale anche per l'acquisto singolo del cell ;)

Danny_16
14-02-2006, 19:23
per la San VAlentino la portabilità puo farsi solo da tim e voda, wind no, nn so questo vale anche per l'acquisto singolo del cell ;)

quidni se lo prendo singolo a 99non posso passarlo a wind?

axxaxxa3
14-02-2006, 22:45
A moment...costa 99 euro? dove stà la fregatura? perchè cosa così?
Edit
Ho letto le condizioni..praticamente sei vincolato ad essere cliente 3 per 23 mesi.

g@amAT
14-02-2006, 22:48
eccola :

Attivando una Ricaricabile con Scegli 3 il videofonino® viene consegnato in comodato d’uso gratuito con quota di attivazione una tantum. L'offerta prevede il pagamento solo con carta di credito o RID e un impegno minimo di 23 mesi durante i quali il cliente dovrà effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 20€

axxaxxa3
14-02-2006, 22:51
Vabè non sò se comprare o meno stò cavolo di nokia 6280.
Sicuro non abbia difetti? la fotocamera è scattosa?

g@amAT
14-02-2006, 22:51
qualche foto presa dal web :

http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/main-menu04.jpg

http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/main-menu01.jpg
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/message04.jpg

http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/galery04.jpg

g@amAT
14-02-2006, 22:53
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/pic02.jpg

http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6280/pic03.jpg

g@amAT
14-02-2006, 22:54
Anche io lo sto per acquistare...anche se l'imposizione di tenersi la 3 mi rompe un po'...

axxaxxa3
14-02-2006, 23:01
Anche io lo sto per acquistare...anche se l'imposizione di tenersi la 3 mi rompe un po'...
che ne farai dell'LG?

g@amAT
14-02-2006, 23:05
lo tiene la mia ragazza...come cell secondario, principalmente per usare quelle chiamate/videochiamate gratuite (15cent) fino al 2008.

Danny_16
15-02-2006, 16:41
che palle, quindi se lo prendo a 99€ il 6280 devo fare un ricarica di almeno 20€ al mese e tenere la 3 per almeno 23 mesi....ma non c'e l'offerta che lo paghi di piu e puoi farti passare il numero da wind a 3???

kekkus
15-02-2006, 17:08
acquistato ieri regà!Sono rimasto strabiliato dalla qualità audio delle cuffie e dalla riproduzione mp3!Nn ha niente da invidiare ai lettori mp3 in circolazione!Ha anke gli equalizzatori! :eek: :eek: :eek: Ovviamente soddisfatto anke x il resto...un ottimo cellulare considerato anke la promozione 3!Ma nn c'è modo di utilizzare la fotocamera frontale x scattarsi le foto da soli?Serve solo x le videochiamate?

Ralli soviè
15-02-2006, 18:24
Vabè non sò se comprare o meno stò cavolo di nokia 6280.
Sicuro non abbia difetti? la fotocamera è scattosa?
io mi ci trovo benissimo ;)

Ralli soviè
15-02-2006, 18:27
acquistato ieri regà!Sono rimasto strabiliato dalla qualità audio delle cuffie e dalla riproduzione mp3!Nn ha niente da invidiare ai lettori mp3 in circolazione!Ha anke gli equalizzatori! :eek: :eek: :eek: Ovviamente soddisfatto anke x il resto...un ottimo cellulare considerato anke la promozione 3!Ma nn c'è modo di utilizzare la fotocamera frontale x scattarsi le foto da soli?Serve solo x le videochiamate?

Anche io sono rimasto strabiliato dalla qualità dell'audio :eek: :eek:

per le foto frontali nn si puo e poi cmq la frontale è molto meno potente della posteriore da 2mp... puoi benissimo fartele con la posteriore le foto, se ci fai caso c'è un quadratino argentato sopra al flash che serve per "autoinquadrarsi" :D

luposav
15-02-2006, 20:26
ciao a tutti ho acquistato anch'io il bi-pack e sono contentissimo del nokia. volevo sapere se per effettuare chiamate internazionali devo attivare qualcosa nelle impostazioni ,perchè riesco a chiamare un cell a londra,ma nn riesco a chiamare un numero di rete fissa di londra ( qlk giono fà potevo). nn so se ho cambiato qlk impostazione o dipende dalla tre :confused:

grazie ciao ;)

Ralli soviè
15-02-2006, 20:50
cheidi alla 3... anzi mandagli una mail che è gratis ;)

kekkus
16-02-2006, 05:37
Anche io sono rimasto strabiliato dalla qualità dell'audio :eek: :eek:

per le foto frontali nn si puo e poi cmq la frontale è molto meno potente della posteriore da 2mp... puoi benissimo fartele con la posteriore le foto, se ci fai caso c'è un quadratino argentato sopra al flash che serve per "autoinquadrarsi" :D
hai ragione nn ci avevo fatto caso :eek: :D

kekkus
16-02-2006, 05:39
la fotocamera è ottima ke scattosa! :D

g@amAT
16-02-2006, 10:54
ma quei cogli**i nella 3 si fanno pagare anche il CallCenter? :ncomment:

è come una telefonata normale?

Ralli soviè
16-02-2006, 11:05
hai ragione nn ci avevo fatto caso :eek: :D

hanno pensato a tutto ;)

Ralli soviè
16-02-2006, 11:06
ma quei cogli**i nella 3 si fanno pagare anche il CallCenter? :ncomment:

è come una telefonata normale?

la tariffa nn la so...ma si paga :D :D però puoi sempre mandare una mail.. io nn ho mai provato ma mi hanno detto che rispondono in tempi brevi

g@amAT
16-02-2006, 11:08
la tariffa nn la so...ma si paga :D :D però puoi sempre mandare una mail.. io nn ho mai provato ma mi hanno detto che rispondono in tempi brevi

Grazie ;)

speriamo che poi nell'email non scrivano: "Per effettuare questa operazione chiami il callcenter" :D

Ralli soviè
16-02-2006, 11:10
Grazie ;)

speriamo che poi nell'email non scrivano: "Per effettuare questa operazione chiami il callcenter" :D

Prego

sarebbe il colmo... :D

lubrax
16-02-2006, 12:50
Veloci non sono, ho scritto 2gg fà e non mi hanno ancora risposto.

axxaxxa3
16-02-2006, 13:19
la fotocamera è ottima ke scattosa! :D
posti qualche foto?:D

kekkus
16-02-2006, 14:18
posti qualche foto?:D
l'ho fatta in condizioni di poca luce :D
http://img102.imageshack.us/img102/1534/immag0057rl.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=immag0057rl.jpg)

totino2079
16-02-2006, 14:57
ragazzi qualcuno conosce qualche sito da darmi in privato dove posso trovare roba gratuita per questo bel telefono?
ho trovato dei temi in giro ma non sembrano ottimizzati...

qualche bel forum che parli solo di questo telefono??

appena posso inserisco una foto fatta con la fotocamera...cmq la cosa migliore di questo telefono sono i video...qualità pazzesca!!!

totino2079
16-02-2006, 16:02
ecco le foto:

la terza è fatta col flash al buio...

http://img453.imageshack.us/img453/5771/immag0020ir.jpg

http://img463.imageshack.us/img463/664/immag0035ok.jpg

http://img387.imageshack.us/img387/9426/immag0049pb.jpg

Danny_16
16-02-2006, 16:27
che palle, quindi se lo prendo a 99€ il 6280 devo fare un ricarica di almeno 20€ al mese e tenere la 3 per almeno 23 mesi....ma non c'e l'offerta che lo paghi di piu e puoi farti passare il numero da wind a 3???

raga, non mi sapete dare una risposta? se devo fare tutte ste ricarice non lo prendo... :D

kekkus
16-02-2006, 17:31
raga, non mi sapete dare una risposta? se devo fare tutte ste ricarice non lo prendo... :D
ma prendi l'offerta di san valentino ke dopo ti ricaricano sulla usim ciò ke hai speso x comprare il cell :D

g@amAT
16-02-2006, 22:41
Ciao raga,

Oggi ho preso il bipack...che dire: questo 6280 mi è piaciuto ;)

Pro:

Schermo di ottima qualità (alte risoluzioni)
Altoparlnte buono (ho sentito qualche mp4 di Ramazzotti)
Effetti grafici buoni
Bella gestione della fotocamera
Bellissimo Snake 3 :D

Contro:

Il "gioco" dello slide può far sembrare il cell poco robusto
quando vibra si sente il movimento dello slide..

Adesso qualche domanda:

Qual'è il numero per sapere il credito, il piano tariffario e le promozioni? (si paga pure quello?)

Tra quanto tempo completeranno la portabilità?

Grazie :)

Ralli soviè
16-02-2006, 22:48
Adesso qualche domanda:

Qual'è il numero per sapere il credito, il piano tariffario e le promozioni? (si paga pure quello?)

Tra quanto tempo completeranno la portabilità?

-4330 nn si paga

-almeno 1 mese
;)

lubrax
17-02-2006, 07:45
Ho preso anchio l'offerta portando un # TIM , ora ho scoperto che la 3 a fine giugno finisce l'accordo con la TIM per il roaming, sapete se ci sono novità sul futuro e a cosa potrebbe portare un mancato rinnovo?

g@amAT
17-02-2006, 13:24
-4330 nn si paga

-almeno 1 mese
;)

Qualche gioco "Degno di nota" per il nostro 6280?

g@amAT
17-02-2006, 14:16
Ciao raga, ho fatto il 4330 ma mi dice che se voglio sapere il credito devo disattivare il servizio nascondi il numero....il bello è chè io non ho nascondi numero! ho anche messo numero visibile tra le impostazioni.

P.S= sto usando la sim "temporanea" su quale avverà la portabilità

Ralli soviè
17-02-2006, 14:45
Ciao raga, ho fatto il 4330 ma mi dice che se voglio sapere il credito devo disattivare il servizio nascondi il numero....il bello è chè io non ho nascondi numero! ho anche messo numero visibile tra le impostazioni.

P.S= sto usando la sim "temporanea" su quale avverà la portabilità

per le prime 24 ore è cosi devi aspettare che ti arrivi l' sms della 3 di confermata attivazione ;)

g@amAT
17-02-2006, 16:22
per le prime 24 ore è cosi devi aspettare che ti arrivi l' sms della 3 di confermata attivazione ;)

Grazie mille :D

l'sms mi è appena arrivato, sai dirmi se mi hanno attivato il piano telefonico che ho richiesto? al 4330 non me lo dice :(

lubrax
17-02-2006, 17:48
Il piano tariffario lo puoi controllare dal sito della 3 ma prima ti devi registrare.

Qualcuno che ha preso l'offerta di san valentino è già riuscito a portare a buon fine la portabilità del #?

g@amAT
17-02-2006, 17:56
Il piano tariffario lo puoi controllare dal sito della 3 ma prima ti devi registrare.

Qualcuno che ha preso l'offerta di san valentino è già riuscito a portare a buon fine la portabilità del #?

Io non ancora, ho preso ieri l'offerta. domani però dovrò ricaricare le 2 SIM tim destinate alla portabilità.... ho letto che la TIM puo fare problemi se il credito è sotto zero di qualche cent :muro:

totino2079
17-02-2006, 18:48
io ho fatto la portabilità con vodafone...aspetto da una settimana,cmq l'operatrice mi ha detto che vodafone è molto più veloce di tim...inoltre ha detto che se la scheda che "passi" non la usavi molto ci vorrà un pò più tempo...boh!
cmq dipende dal lavoro che hanno alla 3...visto che in questi giorni ci sono stati moltissimi passaggi ci vorrà un pò...spero di aspettare massimo un mese

Ralli soviè
17-02-2006, 22:23
a G@amat

se hai fatto la portabilità ti hanno attivato la supertua+, altrimenti se nn l'hai fatta ti hanno attivato la supertua...

per la promozione di San Valentino invece devi chiamare l' 800.133.336 (è gratuito) con uno dei due cell e fornire il numero dell'altro... serve per prenotare la promozione... ;)

Ralli soviè
17-02-2006, 22:26
io ho fatto la portabilità con vodafone...aspetto da una settimana,cmq l'operatrice mi ha detto che vodafone è molto più veloce di tim...inoltre ha detto che se la scheda che "passi" non la usavi molto ci vorrà un pò più tempo...boh!
cmq dipende dal lavoro che hanno alla 3...visto che in questi giorni ci sono stati moltissimi passaggi ci vorrà un pò...spero di aspettare massimo un mese

Mi raccomando se avete fatto la portabiltà rifiutate qualunque offerta vi venga fatta dal vecchio operatore, altrimenti vi annullano la portabilità e 3 vi fa pagare una penale di 100 euro!!!!

A me oggi la voda mi ha offerto 1 mese di chiamate gratis.... fate attenzione ;)

g@amAT
17-02-2006, 22:43
a G@amat

se hai fatto la portabilità ti hanno attivato la supertua+, altrimenti se nn l'hai fatta ti hanno attivato la supertua...

per la promozione di San Valentino invece devi chiamare l' 800.133.336 (è gratuito) con uno dei due cell e fornire il numero dell'altro... serve per prenotare la promozione... ;)

Ciao e grazie :)

Si ho fatto la portabilità con entrambi i numeri...e ho richiesto su entrambe le sim la SUPERTUA +

Quindi da oggi che ho ricevuto l'sms ho gia attivo il piano super tua +?

grazie ancora per le risp :)

Ralli soviè
17-02-2006, 22:46
Prego :D

Si dovrebbe essere cosi... però nn ho avuto modo di verificare...

g@amAT
17-02-2006, 22:58
Ok, per ora mi sono registrato al sito tre. domani sepro che diventi attiva anche la sezione "gestione Usim" almeno forse lo potrò scoprire :D

Sei riuscito a scoprire come togliere "Pianeta Tre" dal tasto destro del cell?

Così cominciamo a sbrandizzarlo un pò :cool:

Ralli soviè
18-02-2006, 07:39
Ok, per ora mi sono registrato al sito tre. domani sepro che diventi attiva anche la sezione "gestione Usim" almeno forse lo potrò scoprire :D

Sei riuscito a scoprire come togliere "Pianeta Tre" dal tasto destro del cell?

Così cominciamo a sbrandizzarlo un pò :cool:

NN ci ho provato... ma credo che nn si possa... :rolleyes:

totino2079
18-02-2006, 09:30
anche secondo me credo non si possa proprio eliminare la funz dal tasto dx...

ho provato praticamente tutto!

g@amAT
18-02-2006, 09:46
Ciao e grazie :)

Si ho fatto la portabilità con entrambi i numeri...e ho richiesto su entrambe le sim la SUPERTUA +

Quindi da oggi che ho ricevuto l'sms ho gia attivo il piano super tua +?

grazie ancora per le risp :)

Si, il piano tariffario richiesto al momento dell'acquisto si attiva al ricevimiento dell SMS (solitamente il giorno successivo)

g@amAT
18-02-2006, 10:24
Avete visto che cambiando il tema, lo sfondo del MENU non cambia? :muro:

g@amAT
21-02-2006, 12:15
Avete visto che cambiando il tema, lo sfondo del MENU non cambia? :muro:

Questo thread è gia morto? :(

Ralli soviè
21-02-2006, 12:24
personalmente nn ci sto smanettando molto perchè attualmente è il mio terzo telefono... ora che mi fanno la portabilità lo utilizzerò molto di più ;)

kekkus
21-02-2006, 12:27
personalmente nn ci sto smanettando molto perchè attualmente è il mio terzo telefono... ora che mi fanno la portabilità lo utilizzerò molto di più ;)
ANKE IO...ASPETTO ke mi cambino il numero...neanche ho aggiornato la rubrica x ora :eek:

Ralli soviè
21-02-2006, 13:51
ANKE IO...ASPETTO ke mi cambino il numero...neanche ho aggiornato la rubrica x ora :eek:

quello l'ho gia fatto... :D

un'ora fa mi hanno accreditato 50 euro da consumare sul portale 3 :)

Kaio2
21-02-2006, 14:37
Salve ragazzi, anche a me piace molto il modello nokia 6280, volevo sapere se è acquistabile solo tramite le promozini tre oppure è in vendita senza blocchi, e a che prezzi?
Ps comprandolo con la tre che vantaggi e svantaggi avrei? Grazie a tutti :)

kekkus
21-02-2006, 15:21
quello l'ho gia fatto... :D

un'ora fa mi hanno accreditato 50 euro da consumare sul portale 3 :)
hai fatto la kiamata al numero verde?

Ralli soviè
21-02-2006, 15:29
si ma questi 50 euro sono quelli in omaggio al momento dell'acquisto del cellulare :D

kekkus
21-02-2006, 15:44
si ma questi 50 euro sono quelli in omaggio al momento dell'acquisto del cellulare :D
io ancora nn l'ho kiamato il numero verde...x averli devo kiamarlo?

Ralli soviè
21-02-2006, 15:47
nn so se sia collegato alla chiamata a dire il vero... cmq ti conviene farlo anche perchè prima lo fai prima prenoti la promozione ;)

kekkus
21-02-2006, 15:51
nn so se sia collegato alla chiamata a dire il vero... cmq ti conviene farlo anche perchè prima lo fai prima prenoti la promozione ;)
ok ma dopo ke kiamo ke faccio?Mi risponde la vocina o qualcuno? :D

Ralli soviè
21-02-2006, 15:53
ti risponde il disco e ti chiedono di confermare il num da cui chiami... e poi di digitare il num dell'altro cell, in questo caso dell'LG... dopo un po max 24 ore ti arriverà il mess di conferma ;)

kekkus
21-02-2006, 15:54
ti risponde il disco e ti chiedono di confermare il num da cui chiami... e poi di digitare il num dell'altro cell, in questo caso dell'LG... dopo un po max 24 ore ti arriverà il mess di conferma ;)
grazie fra poco lo chiamo va...potresti darmelo x favore il numero? :D

Ralli soviè
21-02-2006, 16:10
prego..

800 133 336 (è totalmente gratuito) :D

kekkus
21-02-2006, 16:13
prego..

800 133 336 (è totalmente gratuito) :D
grazie tante vi fo sapere :D :)

Ralli soviè
21-02-2006, 16:18
grazie tante vi fo sapere :D :)

;)

g@amAT
21-02-2006, 21:45

Ciao raga,

Ma quando chiamo il numero verde per la promo, che numero devo dare? MNP o non MNP? :confused:

Cioè, riguardo alla persona che chiamerò, devo dare il numero TRE provvisorio oppure quello TIM (che risulterà attivo a portabilità avvenuta) ??????

spero di essere stato abbastanza chiaro :stordita:

Ralli soviè
21-02-2006, 21:51
Ciao raga,

Ma quando chiamo il numero verde per la promo, che numero devo dare? MNP o non MNP? :confused:

Cioè, riguardo alla persona che chiamerò, devo dare il numero TRE provvisorio oppure quello TIM (che risulterà attivo a portabilità avvenuta) ??????

spero di essere stato abbastanza chiaro :stordita:

i 2 numeri della 3 :)

g@amAT
21-02-2006, 21:54
i 2 numeri della 3 :)

Ok, sei stato superveloce

grazie :)

lubrax
22-02-2006, 07:59
Mi hanno accreditato anche a me i 50€ da spendere nell'Oasi del Pianeta 3, peccato che ci sia ben poco da scegliere e che per navigare si spende, potevano fare scalare il costo delle pagine da quanto accreditato.

Ora mi viene un dubbio, non è che anche i 249€ (127,5€ a cellulare) al momento del buon fine della portabilità verranno accreditati in questo modo?

Non sò a voi ma a me avevano detto che sarebbero stati accreditati come traffico e contenuti (non solo dell'Oasi).

g@amAT
22-02-2006, 08:11
Mi hanno accreditato anche a me i 50€ da spendere nell'Oasi del Pianeta 3, peccato che ci sia ben poco da scegliere e che per navigare si spende, potevano fare scalare il costo delle pagine da quanto accreditato.

Ora mi viene un dubbio, non è che anche i 249€ (127,5€ a cellulare) al momento del buon fine della portabilità verranno accreditati in questo modo?

Non sò a voi ma a me avevano detto che sarebbero stati accreditati come traffico e contenuti (non solo dell'Oasi).

Credo che siano 125 euro da spendere come si vuole, che scadono in 1 mese :cry:

Ralli soviè
22-02-2006, 08:35

i 125 euro sono di traffico voce ;)

lubrax
22-02-2006, 09:37
Ok grazie, cmq voce indica anche navigazione e servizi del Pianeta 3 in generale?

LouBeyond
22-02-2006, 16:28
Io non ancora, ho preso ieri l'offerta. domani però dovrò ricaricare le 2 SIM tim destinate alla portabilità.... ho letto che la TIM puo fare problemi se il credito è sotto zero di qualche cent :muro:
qualcuno ha conferme di questo?
la mia TIM da cui ho chiesto la MNP è a -0.09 cent :rolleyes:

avete consigli su dove acquistare le mini sd da 1GB a buon prezzo?
oppure c'è qualcuno di milano che vuole fare un acquisto insieme per risparmiare sulla spedizione?

g@amAT
22-02-2006, 16:50
qualcuno ha conferme di questo?
la mia TIM da cui ho chiesto la MNP è a -0.09 cent :rolleyes:

avete consigli su dove acquistare le mini sd da 1GB a buon prezzo?
oppure c'è qualcuno di milano che vuole fare un acquisto insieme per risparmiare sulla spedizione?

Io domani vado a ricaricare le 2 sim in rosso :muro:

Anche perchè ho sentito, che se la mnp non va a buonfine c'è da pagare la penale di 100 euro. Infatti l'offerta senza MNP sta a 349€

g@amAT
22-02-2006, 17:00
Azz ragazzi ho gia riscontrato dei problemi (l'ho usato pochissimo)

1) Ho provato a chiamarmi, anche se il cell prendeva a manetta, risultava non raggiungibile (mi è successo 1 sola volta....probabilmente era un problema della 3)

2) Mentre parlavo al cell ho ricevuto un sms.....l'altoparlante ha cominciato a fischiare, non c'era modo di farlo smettere (ho dovuto spegnere)

3) Qualche volta accendendo il cell mi rimane senza prendere la rete (devo riavviare)

4) Oggi ho ricevuto qualche sms: il telefono ha cominciato a vibrare e non ha più smesso (ho dovuto riavviare) e la vibrazione ha continuato per qualche secondo :eek:

Adesso mi chiedo: ma che cazz* ci combinano quelli della TRE con sti cell?
secondo me è un problema di firmware, ma visto il SIM-LOCK e la brandizzazione credo sia impossibile aggiornarlo in un normale nokia point :mad:

Ralli soviè
22-02-2006, 17:04
io nn ho riscontrato nessuno di questo problema... solo a volte ci mette un po a trovare la rete, ma quello è un problema della 3 suppongo...

Altri hanno avuto problemi simili?

umile
22-02-2006, 19:42
ragazzi ma esiste solo per il 3?

asciapazza
22-02-2006, 22:28
buonasera a tutti la mia raga ha acquistato questo cell come tutti voi con la promozione di san valentino...l'ho provato e ho riscontrato un problema se tale può essere definito: riguarda la lettura di filmati in formato MP4. Questo formato MP4 dovrebbe essere i normali .avi divx o cose del genere( così penso io ) ma mettendoli sul cell mi dice che nn sono supportati. Forse sbaglio io che li devo rinominare ma mi sembra strano...cerco aiuto grazie a tutti...

Nuvolari2
22-02-2006, 23:04
Ho acquistato anche io il 6280 tramite l'offerta S.Valentino...

tutto perfetto, e cellulare che mi piace molto.
Però non riesco a collegarmi al pc con il cavo in dotazione e il Nokia Pc Suite.

Ho PRIMA installato il software, e POI collegato il cellulare al pc... ma niente... non ne vuole sapere di connettersi.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? grazie!

axxaxxa3
23-02-2006, 00:06
Ho acquistato anche io il 6280 tramite l'offerta S.Valentino...

tutto perfetto, e cellulare che mi piace molto.
Però non riesco a collegarmi al pc con il cavo in dotazione e il Nokia Pc Suite.

Ho PRIMA installato il software, e POI collegato il cellulare al pc... ma niente... non ne vuole sapere di connettersi.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? grazie!
Prova ad inserire il software in dotazione nel lettore e ad andare in PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE.
A questo punto trova il nome della perifericha tra le tante disponibili(dovrebbe essere nei pressi della voce COM 1 o una cosa simile :D) e clicca sopra di essa.
Con il tasto destro e scegli AGGIORNA DRIVER.
Il resto del procedimento è intuitivo.
Prova e vedi se riesci a risolvere:p

Nuvolari2
23-02-2006, 01:19
Prova ad inserire il software in dotazione nel lettore e ad andare in PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/HARDWARE/GESTIONE PERIFERICHE.
A questo punto trova il nome della perifericha tra le tante disponibili(dovrebbe essere nei pressi della voce COM 1 o una cosa simile :D) e clicca sopra di essa.
Con il tasto destro e scegli AGGIORNA DRIVER.
Il resto del procedimento è intuitivo.
Prova e vedi se riesci a risolvere:p

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta! :)

Ho provato ma non c'è nessuna voce nuova in GESTIONE PERIFERICHE, è proprio quello che mi lascia di sasso... è come se il pc non mi rilevasse la nuova periferica... eppure ho persino provato a fargli rilevare il nuovo hardware sempre dal pannello di controllo di windows.

Il problema si manifesta su ben due pc su due di cui dispongo :doh:

Entrambi windows2000 sp4 Davvero non capisco come sia possibile?!
ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ho provato persino a scaricare la versione più recente dal sito della nokia... ma niente! e neppure provado i driver separatamente... non so più che fare! :muro: :muro: :muro:

Come si dovrebbe chiamare la periferica, quando appare in pannello di controllo/gestione periferiche?

grazie ancora!

LouBeyond
23-02-2006, 08:34
Il mio 6280 aveva un problema serio... non leggeva la memory card!
Sono tornato al negozio e me lo sono fatto cambiare!

3 comincia a starmi sulle p****:

il mio credito è sceso a 2.91 e non so perchè, alla mia ragazza a 2.36!

i 50 euro di contenuti (anche loro diminuiti di un euro circa senza sapere perchè) li posso usare entro il 28 febbraio.
considerando che il tel l'ho preso 5 giorni fa... mi danno dieci giorni per usarli? ma allora siete str****!!!
Non so nemmeno se riesco a farlo funzionare come modem entro il 28 febbraio considerando che fin'ora, complice il difetto del primo, ho avuto tempo di smanettarci 5 minuti!

Nuvolari2
23-02-2006, 11:53
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta! :)

Ho provato ma non c'è nessuna voce nuova in GESTIONE PERIFERICHE, è proprio quello che mi lascia di sasso... è come se il pc non mi rilevasse la nuova periferica... eppure ho persino provato a fargli rilevare il nuovo hardware sempre dal pannello di controllo di windows.

Il problema si manifesta su ben due pc su due di cui dispongo :doh:

Entrambi windows2000 sp4 Davvero non capisco come sia possibile?!
ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ho provato persino a scaricare la versione più recente dal sito della nokia... ma niente! e neppure provado i driver separatamente... non so più che fare! :muro: :muro: :muro:

Come si dovrebbe chiamare la periferica, quando appare in pannello di controllo/gestione periferiche?

grazie ancora!

Ok, ho risolto su entrambi i pc. In pratica su entrambi i pc ho degli slot aggiuntivi USB.
Ebbene... il cellulare lo collegavo a quelli, invece ho scoperto che il pc rileva il nuovo hardware solo se colleghi il cavo agli slot USB della scheda madre.

E' una cosa strana, perchè gli altri slot USB funzionano perfettamente con qualsiasi altra periferica... ma in questo caso, no. Ecco quindi scoperto l'arcano! :)

kekkus
23-02-2006, 12:30
Ok, ho risolto su entrambi i pc. In pratica su entrambi i pc ho degli slot aggiuntivi USB.
Ebbene... il cellulare lo collegavo a quelli, invece ho scoperto che il pc rileva il nuovo hardware solo se colleghi il cavo agli slot USB della scheda madre.

E' una cosa strana, perchè gli altri slot USB funzionano perfettamente con qualsiasi altra periferica... ma in questo caso, no. Ecco quindi scoperto l'arcano! :)
a me il cell va anche sugli slot aggiuntivi e ne ho ben 4 aggiuntivi...avrai sbagliato qualcosa nell'installazione del software al momento di collegare il cell alla porta ;)

Nuvolari2
23-02-2006, 14:23
a me il cell va anche sugli slot aggiuntivi e ne ho ben 4 aggiuntivi...avrai sbagliato qualcosa nell'installazione del software al momento di collegare il cell alla porta ;)

Può essere... però ho seguito strettamente le istruzioni... non so quanto potessi sbagliare, dal momento che la procedura è guidata al 100% boh...
comunque l'importante è aver capito il problema, ora se questa combinazione di sfiga capita a qualcun altro... qui se non altro trova la risposta. :)

ciauz!

Ralli soviè
23-02-2006, 15:33

anche a me va negli slot aggiuntivi... cmq l'importante è aver risolto :)

kikki2
23-02-2006, 16:05
ragà avete visto che hanno rimodulato l'offerta? 2 nokia a 300€ col rimborso e lo vendono anche sfuso a 150€ con mnp su shop3....

axxaxxa3
23-02-2006, 17:13
e lo vendono anche sfuso a 150€ con mnp su shop3....
mnp? cos'è?
ti riferisci a questo?
https://www.shoptre.com/dettaglioArticoli.asp?articolo=0BNO6280C10002_MNP

Ralli soviè
23-02-2006, 17:27
mnp è la portabilità :D

axxaxxa3
23-02-2006, 17:28
mnp è la portabilità :D
ah :D
Conviene prendere quel cell a 150 euro?

LouBeyond
23-02-2006, 17:46
fino al 28 febbraio la promozione 6280+LG è a 219 euro!!

http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_6116_ITA_HTML.htm

:grrr:

chissà perchè... al negozio mi sembrava che la dassero via come il pane!

Surre
23-02-2006, 19:00
Che formati di file video riesce a leggere? 3gp poi? Non so se succede anche a voi ma nel mio cel se converto un file, con l'utility nokia, in 3gp a risoluzione 640xnon mi ricordo il cel mi fa solo sentire l'audio :/

Nuvolari2
24-02-2006, 00:51
Qualcuno sa se il nokia 6280 supporta le RS-MMC da 1 gb?

LouBeyond
24-02-2006, 07:47
Qualcuno sa se il nokia 6280 supporta le RS-MMC da 1 gb?

no

mini SD

Ralli soviè
24-02-2006, 07:51
fino al 28 febbraio la promozione 6280+LG è a 219 euro!!

http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promozioni/index_6116_ITA_HTML.htm

:grrr:

chissà perchè... al negozio mi sembrava che la dassero via come il pane!

Lo ritengo un comportamento fortemente scorretto :rolleyes:

Ralli soviè
24-02-2006, 07:52
no

mini SD
confermo :D

LouBeyond
24-02-2006, 09:28
Lo ritengo un comportamento fortemente scorretto :rolleyes:

concordo pienamente!

ieri sera ho chiamato anche il negozio dicendo che stavo pensando di ridare indietro quelli che avevo preso (recesso?) e prenderne altri... così per vedere cosa mi dicevano! :D
ma mi hanno detto che non c'è il diritto di recesso di una settimana se l'acquisto è stato fatto in un luogo commerciale...

LouBeyond
24-02-2006, 09:32
Curiosità...
avete notato quanto è spinta la compressione dell'album di ramazzotti presente nella mini SD? tipici artifacts da bitrate troppo basso...
visto che è stata la prima cosa che ho provato ad ascoltare, ho avuto anche paura che ci fosse un problema all'audio...
poi ho preso un mp3 codificato come si deve ed è uno spettacolo... superiore al 6230i! :D

RobR0y
24-02-2006, 11:54
domandina visto che me lo voglio prendere:

Da quello che ho capito, se lo compro a 99 euro devo ricaricare almeno 20 euro al mese, invece se lo compro a 150 non ho l'obbligo di ricarica ma in nessuno dei due casi posso mettere una scheda diversa da 3 perchè il cell è lockato

g@amAT
24-02-2006, 12:20
domandina visto che me lo voglio prendere:

Da quello che ho capito, se lo compro a 99 euro devo ricaricare almeno 20 euro al mese, invece se lo compro a 150 non ho l'obbligo di ricarica ma in nessuno dei due casi posso mettere una scheda diversa da 3 perchè il cell è lockato

Si, attento che però il cell è SIM-lock, lo puoi usare SOLO con la scheda 3 che ti danno al momento dell'acquisto e non con tutte le schede 3

RobR0y
24-02-2006, 12:22
Si, attento che però il cell è SIM-lock, lo puoi usare SOLO con la scheda 3 che ti danno al momento dell'acquisto e non con tutte le schede 3

uff, è tutta una restrizione :D

grazie

g@amAT
24-02-2006, 12:25
uff, è tutta una restrizione :D

grazie

Si, infatti...
Cmq tieni conto che se fai il piano supertua+, le tariffe sono come quelle di Wind 10, quindi abbastanza competitive. Inoltre se ricevi molte chiamate ti ricarichi tanto...

Cmq il sim/op lock è sempre una rottura di balle

P.S: ieri sono andato in un negozio 3.... a quanto pare molti 6280 hanno problemi. Qualcuno sa se ai nokia point cìè gia un firmware nuovo?

kekkus
24-02-2006, 12:30
Curiosità...
avete notato quanto è spinta la compressione dell'album di ramazzotti presente nella mini SD? tipici artifacts da bitrate troppo basso...
visto che è stata la prima cosa che ho provato ad ascoltare, ho avuto anche paura che ci fosse un problema all'audio...
poi ho preso un mp3 codificato come si deve ed è uno spettacolo... superiore al 6230i! :D
io gli mp3 li converto in .aac formato apple ipod...il telefono può leggerli...risparmi spazio e si sentono come, se nn meglio degli mp3 su questo cell...e forse forse dovresti risparmiare anke la batteria ;)

kekkus
24-02-2006, 12:32
Si, infatti...
Cmq tieni conto che se fai il piano supertua+, le tariffe sono come quelle di Wind 10, quindi abbastanza competitive. Inoltre se ricevi molte chiamate ti ricarichi tanto...

Cmq il sim/op lock è sempre una rottura di balle

P.S: ieri sono andato in un negozio 3.... a quanto pare molti 6280 hanno problemi. Qualcuno sa se ai nokia point cìè gia un firmware nuovo?
ke problemi?

g@amAT
24-02-2006, 12:34
ke problemi?

Riavvi, problemi di rete, blocchi ecc...
Poi su qualche forum alcuni non riescono a leggere la mini SD in dotazione :doh:

LouBeyond
24-02-2006, 13:02
io gli mp3 li converto in .aac formato apple ipod...il telefono può leggerli...risparmi spazio e si sentono come, se nn meglio degli mp3 su questo cell...e forse forse dovresti risparmiare anke la batteria ;)

infatti ramazzotti è in aac, ma è troppo compresso.

non ho ancora avuto molto tempo per fare delle prove sul 6280, ma sul 6230i avevo provato a mettere dei file compressi con Nero Media Player, in formato aacPlus (noto anche come HE-AAC), ma non sempre riusciva a leggerli: a volte non li riconosceva, a volte li riproduceva con una frequenza di campionamento errata, altre volte saltava a metà canzone.

LouBeyond
24-02-2006, 13:03
Poi su qualche forum alcuni non riescono a leggere la mini SD in dotazione :doh:

è successo a me... me lo hanno sostituito

Nuvolari2
24-02-2006, 13:57
no

mini SD

ok, ma se trovassi una mini SD da 1 gb, il cellulare la reggerebbe? o riesce ad indirizzare un massimo di memoria inferiore?

in definitiva, qualcuno sa il massimo di memoria indirizzabile dal 6280, utilizzando la scheda di sua competenza?

LouBeyond
24-02-2006, 14:15
in definitiva, qualcuno sa il massimo di memoria indirizzabile dal 6280, utilizzando la scheda di sua competenza?

tra le specifiche mi pare non sia indicato...

comunque sul 6230i si possono utilizzare MMC da 1GB (anche da 2GB, dicono) nonostante sia dichiarato che supporti fino a 512MB

axxaxxa3
24-02-2006, 16:09
al nokia 6280 gli infrarossi e i bluetooth sono bloccati?

Surre
24-02-2006, 16:35
Che formati di file video riesce a leggere? 3gp poi? Non so se succede anche a voi ma nel mio cel se converto un file, con l'utility nokia, in 3gp a risoluzione 640xnon mi ricordo il cel mi fa solo sentire l'audio :/

Up. Poi un altra cosa.. Se attivo Oggi3 mi si riavvia il cel.. anche a voi?

kekkus
24-02-2006, 21:21
infatti ramazzotti è in aac, ma è troppo compresso.

non ho ancora avuto molto tempo per fare delle prove sul 6280, ma sul 6230i avevo provato a mettere dei file compressi con Nero Media Player, in formato aacPlus (noto anche come HE-AAC), ma non sempre riusciva a leggerli: a volte non li riconosceva, a volte li riproduceva con una frequenza di campionamento errata, altre volte saltava a metà canzone.

il file .aac devi farlo a 128kb/s ABR probabilmente quello di ramazzotti è fatto a qualità inferiore a questa e si sente male x quello...ti garantisco ke fra un mp3 a 192kb/s e un .acc a 128kb ABR la qualità ad orecchio è la medesima e il file .acc occupa meno spazio ;) Provare x credere... :)

kekkus
24-02-2006, 21:23
ok, ma se trovassi una mini SD da 1 gb, il cellulare la reggerebbe? o riesce ad indirizzare un massimo di memoria inferiore?

io ho preso una mini sd adata da 256mb e la legge benone...

axxaxxa3
24-02-2006, 21:49
Raga..allora il nokia 6280 conviene comprarlo sul sito della tre a 150 euro??con che metodo di pagamento? se non dovesse funzionare come potrei farmelo sostituire?
grassie:p

g@amAT
24-02-2006, 22:10
Raga sapete se i 50 euro di Oasi 3 sull LG, sono spendibili anche per i giochi normali del portale 3?

kekkus
24-02-2006, 22:19
Raga sapete se i 50 euro di Oasi 3 sull LG, sono spendibili anche per i giochi normali del portale 3?
a quanto ne ho capito io è na presa x il culo...te paghi la connessione al portale 3(nn so se in minuti o in kb/s cmq la paghi)ciò ke nn paghi sono i contenuti che vuoi scaricare...tipo foto, video, mp3, ecc..quindi penso anke i gioki...ti dico questo xchè sono senza soldi nella usim e pur avendo i 50 euro di contenuti nn mi fa collegare al portale 3...mi dice credito insufficiente x accedere al serivzio... :mbe: :muro: :doh: MA CHE FREGATURE SONO?NN CONTANDO IL FATTO CHE MI HANNO ACCREDITATO I 50 EURO 2 GG FA E LI POSSO SFRUTTARE FINO ALLA FINE DEL MESE...A CHE C'ERANO POTEVANO ACCREDITARMELI IL 27 FEBBRAIO :mc:

LouBeyond
24-02-2006, 23:15
ti garantisco ke fra un mp3 a 192kb/s e un .acc a 128kb ABR la qualità ad orecchio è la medesima e il file .acc occupa meno spazio ;) Provare x credere... :)

lo so benissimo... ci ho fatto la tesi sulle codifiche audio... ;) :D

però sul pc non ho un encoder AAC, ho solo l'HE-AAC di Nero che codifica in AAC solo una parte della banda e ricostruisce il resto con una tecnica di espansione (SBR).
Anche se dovrebbe essere compatibile all'indietro, cioè leggibile da un decoder AAC (esclusa la parte di espansione), sul 6230i mi dava dei problemi... sul 6280 non sono ancora riuscito a provare

kekkus
24-02-2006, 23:19
lo so benissimo... ci ho fatto la tesi sulle codifiche audio... ;) :D

però sul pc non ho un encoder AAC, ho solo l'HE-AAC di Nero che codifica in AAC solo una parte della banda e ricostruisce il resto con una tecnica di espansione (SBR).
Anche se dovrebbe essere compatibile all'indietro, cioè leggibile da un decoder AAC (esclusa la parte di espansione), sul 6230i mi dava dei problemi... sul 6280 non sono ancora riuscito a provare
io uso questo programmino semplice e potente...mi trovo benissimo...quì hai anke una mini guida ke spiega tutto...è davvero una figata...prova e poi mi dirai :D
http://www.megalab.it/articoli.php?id=673&pagina=1

LouBeyond
24-02-2006, 23:23
provo e ti fò sapere :D
thanks

kekkus
24-02-2006, 23:25
provo e ti fò sapere :D
thanks
;) x fare i file.aac scaritati il plugin mp4 sempre in quella pagina e poi fa tutto il programma...setta le opzioni ke dice la guida...ti troverai bene ;)

marKolino
25-02-2006, 11:44
al nokia 6280 gli infrarossi e i bluetooth sono bloccati?
interessa saperlo anche a me... inoltre, postate qualche foto fatta all'esterno in condizioni di luce normale?
quelle che ho visto fin ora sono un po bruttine.

Domanda: ho già un numero 3... cosa devo fare per mantenerlo su questo nokia?

g@amAT
25-02-2006, 11:49
Eccola, però c'era il tempo nuvoloso

http://img110.imageshack.us/img110/9562/immag0069qk.jpg

LouBeyond
25-02-2006, 11:56
;) x fare i file.aac scaritati il plugin mp4 sempre in quella pagina e poi fa tutto il programma...setta le opzioni ke dice la guida...ti troverai bene ;)

provato, tutto ok funziona! ;)

però non posso settare tutte le opzioni...
non vedo come impostare mono/stereo: gli mp3 me li fa sempre in stereo anche se parto da un file mono
con AAC non riesco a cambiare la frequenza di campionamento, sempre 44kHz

a cosa mi serve?
beh, se voglio farmi una suoneria è inutile avere un file stereo a 44.1kHz se deve essere suonato via altoparlante...
basta mono a 24/32 kHz; lo spazio nella memoria del telefono non è tantissimo

LouBeyond
25-02-2006, 12:15
ieri mi si è resettato un paio di volte

oggi il software mi sta dando problemi...
si è bloccato durante una chiamata e non riuscivo a farne più
poi l'ho spento, ho riprovato a chiamare e ha cominciato a fischiare.
l'ho rispento, dopo un paio di secondi ha smesso ma quando l'ho riaccesso ha ricominciato di nuovo a fischiare.
l'ho lasciato spento per un po', poi l'ho riaccesso, è partita una chiamata, ma dopo un po' si è bloccata di nuovo.
la batteria è quasi scarica ora, spero sia per quello... :rolleyes:

kekkus
25-02-2006, 13:21
provato, tutto ok funziona! ;)

però non posso settare tutte le opzioni...
non vedo come impostare mono/stereo: gli mp3 me li fa sempre in stereo anche se parto da un file mono
con AAC non riesco a cambiare la frequenza di campionamento, sempre 44kHz

a cosa mi serve?
beh, se voglio farmi una suoneria è inutile avere un file stereo a 44.1kHz se deve essere suonato via altoparlante...
basta mono a 24/32 kHz; lo spazio nella memoria del telefono non è tantissimo
scusa come nn ti fa settare le altre opzioni?A me x gli mp3 mi fa settare: MONO, JOINT STEREO,DUAL CHANNEL E (AS SOURCE)E LA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DEGLI MP3 LA POSSO PORTARE DA UN MAX DI 48KHZ A UN MINIMO DI 8KHZ...x quanto riguarda gli .acc se devi farti una suoneria diminuisci la qualità mettila a 112...nn credo serva cambiare la freq di camp a meno di 44khz anke xchè il programma nn ti da le opzioni x farlo...

LouBeyond
25-02-2006, 13:25
scusa come nn ti fa settare le altre opzioni?A me x gli mp3 mi fa settare: MONO, JOINT STEREO,DUAL CHANNEL E (AS SOURCE)E LA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DEGLI MP3 LA POSSO PORTARE DA UN MAX DI 48KHZ A UN MINIMO DI 8KHZ...

per la frequenza di campionamento ok, ma l'opzione joint stereo è bloccata, non si può modificare... :rolleyes:

kekkus
25-02-2006, 13:27
per la frequenza di campionamento ok, ma l'opzione joint stereo è bloccata, non si può modificare... :rolleyes:
ma x gli mp3?

kekkus
25-02-2006, 13:32
guarda così è settata mono a 8khz dal mio programma
http://img129.imageshack.us/img129/1778/snap14ss.gif (http://imageshack.us)

kekkus
25-02-2006, 13:35
e così in joint stereo...ma che versione hai scaricato? :eek:
http://img116.imageshack.us/img116/9020/snap27iy.gif (http://imageshack.us)

LouBeyond
25-02-2006, 13:36
tutto ok, avevo settato quality a "Alt Preset ABR" e con quell'impostazione non mi faceva cambiare il numero di canali :D

kekkus
25-02-2006, 13:37
tutto ok, avevo settato quality a "Alt Preset ABR" e con quell'impostazione non mi faceva cambiare il numero di canali :D
mannaggia a te :D Devi tenerlo su "no preset" così regoli tutto da te ;)

asciapazza
25-02-2006, 13:57
salve a tutti a me l'unico problema di software riguarda il fatto che quando spingo il pulsante per spegnere però per attivare la schermata della scelta dei modi d'uso e metto silenzioso ognitanto mi si riavvia fa schermo nero e mi torno alla schermata iniziale senza cambiare modo d'uso.a voi ve lo fa potete provare grazie a tutti ciao

LouBeyond
25-02-2006, 13:57
mannaggia a te :D Devi tenerlo su "no preset" così regoli tutto da te ;)
:doh:

marKolino
25-02-2006, 14:22
grazie per le foto... se ne avete altre... tanto per saggiarne la qualità... :D

una domanda:
se mi arriva un sms e non me ne accorgo... il cellulare mi avvisa ogni tot minuti finchè non lo leggo?

RobR0y
26-02-2006, 12:50
Scusate ma vi devo porre altre due domandine:

l'offerta del cellulare a 150 e disponibile anche presso un centro 3 o solo su internet?

per la portabilità... io ho appena perso il mio cellulare con la sim dentro... se faccio la portabilità mi fanno problemi?

grazie

marKolino
26-02-2006, 13:10

l'offerta del cellulare a 150 e disponibile anche presso un centro 3 o solo su internet?

per la portabilità... io ho appena perso il mio cellulare con la sim dentro... se faccio la portabilità mi fanno problemi?

grazie

si l'offerta è valida anche nei negozi 3.

per la portabilità credo ti serva avere la sim.

Ralli soviè
26-02-2006, 13:10

grazie

se lo vendono sul sito lo vendono anche nei negozi, sempre che nn siano finiti...

Per la portabilità purtroppo serve la Sim perchè devono registrare il codice che c'è sopra...

RobR0y
26-02-2006, 14:08
se lo vendono sul sito lo vendono anche nei negozi, sempre che nn siano finiti...

Per la portabilità purtroppo serve la Sim perchè devono registrare il codice che c'è sopra...

eccheccacchio.. allora che mi consigli? rifaccio la sim con la tim e poi gliela porto, oppure me lo prendo a 99 euro tanto a quel punto la sim non mi serve piu?

o meglio, visto quale è la mia situazione, quale è il modo migliore per riuscire a prendere il 6280 con la 3?

grazie per la pazienza :D

marKolino
26-02-2006, 14:22
eccheccacchio.. allora che mi consigli? rifaccio la sim con la tim e poi gliela porto, oppure me lo prendo a 99 euro tanto a quel punto la sim non mi serve piu?

o meglio, visto quale è la mia situazione, quale è il modo migliore per riuscire a prendere il 6280 con la 3?

grazie per la pazienza :D

il rivenditore 3 della mia zona mi ha consigliato di prendermi una tessera wind (sono i più veloci a cambiarti il numero) e poi fare la portabilità del numero... cosi lo puoi prendere a 150 euro... ma attenzione, l'offerta scade martedi.

se lo acquisti senza spostare un numero, ti costa 220 euro... un po troppo :D

se lo prendi a 99 euro sei costretto a ricaricare 20 euro al mese per due anni...

LouBeyond
26-02-2006, 14:32
può darsi che il codice che c'è sulla sim sia presente anche su qualcos'altro...
tipo quella tessera in cui è incastrata quando la compri, oppure quei fogli dove sono scritti anche i codici pin. puk, ecc...
li hai ancora?

RobR0y
26-02-2006, 14:54
può darsi che il codice che c'è sulla sim sia presente anche su qualcos'altro...
tipo quella tessera in cui è incastrata quando la compri, oppure quei fogli dove sono scritti anche i codici pin. puk, ecc...
li hai ancora?

ho trovato la tessera con il pin e il puk della scheda e sopra ci sono il

NMU 6 cifre

ICCID 23 cifre e 1 lettera

possono essere utili?

RobR0y
26-02-2006, 14:55

domanda: perchè?

marKolino
26-02-2006, 14:58
domanda: perchè?
bella domanda... forse per accapparrarsi più clienti possibile

RobR0y
26-02-2006, 15:11
bella domanda... forse per accapparrarsi più clienti possibile

no aspè non intendevo quel motivo.. :D intendevo, non dovrebbe costare uguale 150 euro? :)

LouBeyond
26-02-2006, 15:16
ho trovato la tessera con il pin e il puk della scheda e sopra ci sono il

NMU 6 cifre

ICCID 23 cifre e 1 lettera

possono essere utili?

sto confrontando i codici sulla sim e sulla tessera (TIM)

NMU non c'è sulla sim

il codice sulla sim è diviso in blocchi di 6-6-4-2-4 cifre
uso delle lettere per il confronto:

sim: aaaaaa bbbbbb cccc dd eeee
ICCID: aaaaaa0000bbbbbbcccceeee

coincidono tranne che per quegli zeri nell'ICCID, dove però manca il blocco dd (nel mio caso dd=80... magari è uguale per tutti i tim)

spero di esserti stato d'aiuto :rolleyes:

marKolino
26-02-2006, 15:32
no aspè non intendevo quel motivo.. :D intendevo, non dovrebbe costare uguale 150 euro? :)
:stordita:

non ti capisco :fagiano:

colsub
26-02-2006, 15:32
Complimenti per la discussione!
Scrivo per chiedere, velocemente, se conviene o no prendere questo NOKIA per 150€: ha dei grossi problemi? :confused: La batteria dura tanto o poco come il V3x? :confused:
Dato che il sistema operativo non è Symbian, cosa cambia?
Vi prego rispondetemi.Grazie :ave: :ave: :ave:

RobR0y
26-02-2006, 15:33
sto confrontando i codici sulla sim e sulla tessera (TIM)

NMU non c'è sulla sim

il codice sulla sim è diviso in blocchi di 6-6-4-2-4 cifre
uso delle lettere per il confronto:

sim: aaaaaa bbbbbb cccc dd eeee
ICCID: aaaaaa0000bbbbbbcccceeee

coincidono tranne che per quegli zeri nell'ICCID, dove però manca il blocco dd (nel mio caso dd=80... magari è uguale per tutti i tim)

spero di esserti stato d'aiuto :rolleyes:

oe grazie mille per il tempo che mi stai dedicando. :)

purtroppo però non credo che mi facciano la portabilità tanto facilmente con queste premesse... ora mi reco in un centro tre e provo!

farò sapere come finirà questa telenovela

Ralli soviè
26-02-2006, 16:02
il rivenditore 3 della mia zona mi ha consigliato di prendermi una tessera wind (sono i più veloci a cambiarti il numero) e poi fare la portabilità del numero... cosi lo puoi prendere a 150 euro... ma attenzione, l'offerta scade martedi.

se lo prendi a 99 euro sei costretto a ricaricare 20 euro al mese per due anni...

sei sicuro che la portabilità sia accettata anche da wind? per la San Valentino accettavano solo tim o voda ;)

Ralli soviè
26-02-2006, 16:05
Complimenti per la discussione!
Scrivo per chiedere, velocemente, se conviene o no prendere questo NOKIA per 150€: ha dei grossi problemi? :confused: La batteria dura tanto o poco come il V3x? :confused:
Dato che il sistema operativo non è Symbian, cosa cambia?
Vi prego rispondetemi.Grazie :ave: :ave: :ave:

A mio avviso conviene, ha una gran bella fotocamera , fa ottimi video ed è un ottimo lettore mp3, la batteria dura intorno i 3gg... Come software nn è un symbian ma credo che sia moolto meglio di un motorola :D

Il fatto che nn sia symbian ne limita l'installazione di applicazioni, ma si trovano delle cose anche in java ;)

colsub
26-02-2006, 16:07
A mio avviso conviene, ha una gran bella fotocamera , fa ottimi video ed è un ottimo lettore mp3, la batteria dura intorno i 3gg... Come software nn è un symbian ma credo che sia moolto meglio di un motorola :D

Il fatto che nn sia symbian ne limita l'installazione di applicazioni, ma si trovano delle cose anche in java ;)
Grazie per la veloce risposta.
Riguardo al fatto che non ha il Symbian, un esempio(di programmi non installabili)quale potrebbe essere?

Ralli soviè
26-02-2006, 16:10
Grazie per la veloce risposta.
Riguardo al fatto che non ha il Symbian, un esempio(di programmi non installabili)quale potrebbe essere?

tutte quelle applicazioni che rendono unici gli smartphone tipo slovoed (dizionario) oppure quickword (lettore file .doc) ecc...

Infatti io nel parlare di questo telefono l'ho definito un cameraphone e nn uno smartphone... ;)

marKolino
26-02-2006, 16:15
sei sicuro che la portabilità sia accettata anche da wind? per la San Valentino accettavano solo tim o voda ;)
sicurissimo, anche perchè mentre aspettavo c'era una tipa che era passata appunto a tre da wind...

colsub
26-02-2006, 16:16
tutte quelle applicazioni che rendono unici gli smartphone tipo slovoed (dizionario) oppure quickword (lettore file .doc) ecc...

Infatti io nel parlare di questo telefono l'ho definito un cameraphone e nn uno smartphone... ;)
Capito!
Quando collego il 6280 al pc, il computer vede il cell come memoria di massa?(come se fosse una penna usb) O devo usare un programma NOKIA per salvare file(tipo filmatini o mp3) sulla miniSd del cell?
Ciaooo

Ralli soviè
26-02-2006, 16:16
sicurissimo, anche perchè mentre aspettavo c'era una tipa che era passata appunto a tre da wind...

ok, meglio così :)

Ralli soviè
26-02-2006, 16:17
Capito!
Quando collego il 6280 al pc, il computer vede il cell come memoria di massa?(come se fosse una penna usb) O devo usare un programma NOKIA per salvare file(tipo filmatini o mp3) sulla miniSd del cell?
Ciaooo

insieme al telefono nella confezione c'è la nuova versione del nokia pc-suite ;)

colsub
26-02-2006, 20:37
insieme al telefono nella confezione c'è la nuova versione del nokia pc-suite ;)
Ma questo programma NOKIA PC SUITE permette di fare molte cose? E' facile da usare?

kekkus
26-02-2006, 20:40
Ma questo programma NOKIA PC SUITE permette di fare molte cose? E' facile da usare?
si...ma x trasferire i file dal pc al cell puoi anke selezionare la modalità trasferimento dati predefinita ke ti legge il cell come unità rimovibile...tipo una penna usb...così basta ke trascini i file sull'icona e te li copia sul cell :D

kekkus
26-02-2006, 20:42
cmq è un sotware semplice, immediato e funzionale...il migliore che io abbia mai visto x cell :cool:

Ralli soviè
26-02-2006, 21:03
facilissimo :D

colsub
26-02-2006, 22:01
si...ma x trasferire i file dal pc al cell puoi anke selezionare la modalità trasferimento dati predefinita ke ti legge il cell come unità rimovibile...tipo una penna usb...così basta ke trascini i file sull'icona e te li copia sul cell :D
OK, grazie per la risposta!
Qualcuno sa se l'offerta della 3 che scade a fine febbraio verrà prolungata?

marKolino
27-02-2006, 08:56
OK, grazie per la risposta!
Qualcuno sa se l'offerta della 3 che scade a fine febbraio verrà prolungata?
non credo.

è probabile però che tra 3-4 settimane lo ritrovi in qualche altra offerta...

LouBeyond
27-02-2006, 13:57
ho provato a connettermi ad internet con l'apposita funzione del PC Suite... mi dice che non ho sottoscritto la trasmissione dati a pacchetto!
E cosa dovrei fare per sottoscriverla?

DIDDLEKRI
27-02-2006, 14:55
ragazzi ma è possibile farlo funzionare con tuttel e sim 3? :rolleyes:

LouBeyond
27-02-2006, 15:03
ragazzi ma è possibile farlo funzionare con tuttel e sim 3? :rolleyes:
dopo 12 mesi si

LouBeyond
27-02-2006, 15:15
nella sezione FAQ del portale 3 siete riusciti a mandare un email?
dice che se non si trova una risposta soddisfacente tra le domande già poste si può inviare un'email, ma non vedo dove... prendono per il :ciapet:?

DIDDLEKRI
27-02-2006, 15:19
se volessi fare una prova e cioè mettere la mia usim 3 nel telefono che potrebbe accadere? mica mi bloccano tel e usim? mi direbbe semplicemente usim rifiutata? qlkno lo sà ? ha già provato? :rolleyes:

t.enigma
27-02-2006, 15:40
se volessi fare una prova e cioè mettere la mia usim 3 nel telefono che potrebbe accadere? mica mi bloccano tel e usim? mi direbbe semplicemente usim rifiutata? qlkno lo sà ? ha già provato? :rolleyes:

ti dice "tel con restrizioni"... :doh:

DIDDLEKRI
27-02-2006, 15:42
ah ok perfetto quindi non rischio nulla giusto? nessun blocco di sim o tel meno male :D

g@amAT
27-02-2006, 19:16
raga, ma di giochi niente? :(

colsub
27-02-2006, 21:26
raga, ma di giochi niente? :(
E per qualche applicazione?

LouBeyond
28-02-2006, 09:40
raga... il mio 6280 sta manifestando un po' troppi problemi

si resetta un po' troppo continuamente e già questo è abbastanza insopportabile.
Poi ha problemi di connessione alla rete e non capisco se dipende dalla rete o dal telefonino. Molte volte le chiamate non partono... rimane lì appeso oppure mi dice errore di connessione. Non è nemmeno raggiungibile se lo chiamo. Se lo spengo ritorna a funzionare.
Poi c'è la navigazione del portale 3... dovrei spendere i 50 euro entro oggi, ma non riuscito ancora a scaricare un contenuto: i reset sono più frequenti quando accedo a pianeta 3, e spesso rimane piantato a scaricare le pagine o mi dice che il collegamento non è disponibile.

Qualcuno ha problemi di questo tipo?
Cosa faccio? Mi sa che oggi torno al negozio... che palle!

g@amAT
28-02-2006, 09:56
raga... il mio 6280 sta manifestando un po' troppi problemi

si resetta un po' troppo continuamente e già questo è abbastanza insopportabile.
Poi ha problemi di connessione alla rete e non capisco se dipende dalla rete o dal telefonino. Molte volte le chiamate non partono... rimane lì appeso oppure mi dice errore di connessione. Non è nemmeno raggiungibile se lo chiamo. Se lo spengo ritorna a funzionare.
Poi c'è la navigazione del portale 3... dovrei spendere i 50 euro entro oggi, ma non riuscito ancora a scaricare un contenuto: i reset sono più frequenti quando accedo a pianeta 3, e spesso rimane piantato a scaricare le pagine o mi dice che il collegamento non è disponibile.

Qualcuno ha problemi di questo tipo?
Cosa faccio? Mi sa che oggi torno al negozio... che palle!

Welcome :D

anche io ho sti problemi...
comunque credo che i 50 euro sul portale siano solo per LG...
a noi ci è toccato l'album di Ramazzotti su miniSD :rolleyes:

t.enigma
28-02-2006, 09:58

si credo anche io... e sinceramente credo sia un guadagno. Visto che i 50 € siano spendibili solo nella sezione "oasi 3" che contiene solo 3 cavolate. E poi hai la scheda inclusa... per l'LG la dovresti comprare...

LouBeyond
28-02-2006, 10:00

ho ricevuto un sms che mi diceva dei 50 da spendere entro il 28 febbraio.
anche al 4330 mi dice che ho 48 euro e rotti da spendere.

comunque 'sti problemi... software troppo giovane? ma in tal caso non dovrebbero averli tutti?

LouBeyond
28-02-2006, 10:05
si credo anche io... e sinceramente credo sia un guadagno. Visto che i 50 € siano spendibili solo nella sezione "oasi 3" che contiene solo 3 cavolate. E poi hai la scheda inclusa... per l'LG la dovresti comprare...

boh, io ho ricevuto entrambi... ma tanto non posso spenderli

e comunque quei 50 euro sono fuffa... al più ci scarichi qualche gioco, visto che non si trovano ancora in rete

t.enigma
28-02-2006, 10:07
al più ci scarichi qualche gioco, visto che non si trovano ancora in rete

:Prrr: Bhè... io... veramente... li ho trovati alcuni...:Prrr:

LouBeyond
28-02-2006, 10:10
:Prrr: Bhè... io... veramente... li ho trovati alcuni...:Prrr:

dove dove?? :D

t.enigma
28-02-2006, 10:12
dove dove?? :D

se hai msn o skype ti mando quelli che ho...

*shaboo*
28-02-2006, 10:15
premetto che non ho letto tutte la pagine ... inquanto ho bisogno di una risposta molto veloce .... vorrei solo sapere se è possibile montare un navigatore su questo telefono ... ho sentito di navigatori in java ... ma non so se ho capito bene della cosa e vorrei avere delel spiegazioni a riguardo se è possibile ... GRAZIE , COME SEMPRE , IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE !!!!

marKolino
28-02-2006, 12:09
preso ieri sera anche io.

Per ora non ho notato cose strane... l'album di ramazzotti per fortuna sul mio non c'è :D

LouBeyond
28-02-2006, 12:19
ma la mini SD c'è?

marKolino
28-02-2006, 12:59
ma la mini SD c'è?
yess

Ralli soviè
28-02-2006, 13:35
i 2 cell vengono forniti con le miniSD entrambi, la scelta è se avere 50 euro di portale 3 o ramazzotti sul nokia e anastacia sull'LG, oppure un cell con 50 euro e l'altro con l'album dell'artista in questione ;)

LouBeyond
28-02-2006, 13:49
dove l'ho preso io dicevano che l'LG nero era con micro sd e anastacia mentre l'LG argento era con i 50 euro.

la mia ragazza lo voleva argento e hanno detto che potevano darceli solo così... strano, ma non abbiamo potuto farci niente. :mad:

t.enigma
28-02-2006, 14:05
Anche io ho preso il nokia e dentro c'era la scheda con ramazzotti, e il mio amico LG nero senza scheda e con 50 €... A quanto ci ha detto la signorina, i pacchetti sono a sorpresa, dipende da come sono confezionati dalla 3.

g@amAT
28-02-2006, 14:24
raga i 50euro sull LG sono spendibili su TUTTO il portale...
Ho scaricato anche giochi da 5 euro l'uno.....tanto per consumare il credito

lubrax
28-02-2006, 16:41
davvero sul LG i 50€ sono spendibili ovunque e non solo sull'oasi??

Se fosse così allora mi devo sbrigare scade oggi la promozione, vero?

LouBeyond
28-02-2006, 16:50
confemo, anche la mia ragazza ha scaricato i giochi

Ralli soviè
28-02-2006, 17:32
dove l'ho preso io dicevano che l'LG nero era con micro sd e anastacia mentre l'LG argento era con i 50 euro.

la mia ragazza lo voleva argento e hanno detto che potevano darceli solo così... strano, ma non abbiamo potuto farci niente. :mad:

Non so che dirti... :D

Ralli soviè
28-02-2006, 17:33
davvero sul LG i 50€ sono spendibili ovunque e non solo sull'oasi??

Se fosse così allora mi devo sbrigare scade oggi la promozione, vero?

si alle 24:00 ;)

LouBeyond
01-03-2006, 15:03
si alle 24:00 ;)

alla fine in due giorni di tentativi non sono riuscito a scaricare un solo contenuto... :mad:

è vero che condividerete con me quello che avete preso voi? :D

Ralli soviè
01-03-2006, 15:06
beh io nn ho scaricato nulla... :Prrr:

marKolino
01-03-2006, 16:55
sul mulo è pieno di "roba" :asd: ;)

colsub
02-03-2006, 08:33
E' possibile con il NOKIA 6280 "zoomare" una foto presente sulla memoria del cell o sulla MinSD?
I filmatini si vedono a schermo intero?
Grazie.

marKolino
02-03-2006, 09:29
si, per i filmati c'è l'opzione schermo intero

t.enigma
02-03-2006, 09:45
:mbe: :mbe: :mbe:
Ho telefonato al negozio 3 dove ho comprato il mio Nokia... gli ho detto che l'ho preso due settimane fa, e che adesso la parte superiore (quella con lo schermo) incomincia a muoversi, a fare gioco... "è possibile combiare il cell o devo andare alla nokia?!"... La tizia ha detto "no, mi dispiace... devi andare alla nokia... porta lo scontrino perchè è in garanzia..."
Ma ad alcuni di voi mi sbaglio o l'hanno cambiato?! Non è che ci sia tanto gioco... ma fino a che è in garanzia volevo risolvere il problema!
Cmq vedrò di fare un salto al nokia point... al limite aspetto l'uscita dell'agg sw almeno prendo 2 piccioni con una fava e "spero" facciano tutti insieme e velocemente...

LouBeyond
02-03-2006, 10:03
a me l'avevano cambiato, ma dopo 4 giorni dall'acquisto.

Ma lo cambiano se la parte scorrevole fa gioco?? Non è strutturalmente inevitabile che ci sia un po' di gioco?

marKolino
02-03-2006, 10:07
ho idea che quel poco di gioco ci sia sempre e comunque.

Credo sia normalissimo

t.enigma
02-03-2006, 10:08
a me l'avevano cambiato, ma dopo 4 giorni dall'acquisto.

Ma lo cambiano se la parte scorrevole fa gioco?? Non è strutturalmente inevitabile che ci sia un po' di gioco?

probabilemnte basta stringere qualche vite nel meccanismo di slide... il mio si sposta in alto e lateralmente di 1 - 2 mm + o -

Ralli soviè
02-03-2006, 10:59
tutti fanno il gioco.. c'è poco da fare... :D

ciciola
03-03-2006, 07:19
ciao a tutti :)
scusate la domanda un po'banale ma qualcuno mi saprebbe indicare il percorso per cambiare o eliminare il pin sul 6280? :confused:
saro' cieca ma e' da 20 min che provo e niente.. :muro:
grazie

ciciola
03-03-2006, 08:41
problema risolto :)
ho dovuto riaccendere il cellulare perche' in impostazioni visualizzava solamante Modi d'uso,Temi ,Toni,Display,Data e ora e nn scorreva oltre..... :rolleyes:
speriamo che non sia un problema di sw

OzzYRulez
03-03-2006, 11:04
Ciao a tutti,
anch'io ho preso questo cellulare: bello non c'è dubbi ma è fastidioso il fatto che
si resetta, mi è capitato durante la ricezione di un mms, e nell'esecuzione di mp3.

Si sa se è già disponibile un firmware nuovo? E se sì, si deve portare ad un centro nokia oppure alla 3?

colsub
03-03-2006, 11:21
Stamattina mi sono preso il NOKIA...che bello!
Per sapere che piano tariffario è attivo sulla SIM che devo fare?

LouBeyond
03-03-2006, 12:14
Ciao a tutti,
anch'io ho preso questo cellulare: bello non c'è dubbi ma è fastidioso il fatto che
si resetta, mi è capitato durante la ricezione di un mms, e nell'esecuzione di mp3.

Si sa se è già disponibile un firmware nuovo? E se sì, si deve portare ad un centro nokia oppure alla 3?

io l'ho portato a un centro assistenza 3 per i problemi di cui ho parlato in precedenza... me lo hanno sequestrato per 4 giorni. Immagino che lo resetteranno e installaranno di nuovo il firmware.

g@amAT
03-03-2006, 12:16
io l'ho portato a un centro assistenza 3 per i problemi di cui ho parlato in precedenza... me lo hanno sequestrato per 4 giorni. Immagino che lo resetteranno e installaranno di nuovo il firmware.

lo stesso firmware o uno nuovo???
perchè secondo me se ti rimettono lo stesso i problemi continueranno....come a tutti noi :mad:

Ho sentito che il firmware dovrebbe uscire a fine Marzo, qualcuno ha dei dettaglii in più?

LouBeyond
03-03-2006, 12:46
lo stesso firmware o uno nuovo???
perchè secondo me se ti rimettono lo stesso i problemi continueranno....come a tutti noi :mad:

boh... immagino (spero) che se vedono che i problemi non si risolvono mi danno un telefono nuovo...

g@amAT
03-03-2006, 12:50
boh... immagino (spero) che se vedono che i problemi non si risolvono mi danno un telefono nuovo...

si, ma credo che i problemi siano dati dal firmware, NON dal telefono.
Infatti tutti i 6280 hanno problemi

qualcuno sa se è possibile stringere il meccanismo di scorrimento? magari al centro assistenza lo fanno

LouBeyond
03-03-2006, 13:00
ma se il firmware è lo stesso non dovrebbero avere tutti gli stessi problemi?

g@amAT
03-03-2006, 15:51
ma se il firmware è lo stesso non dovrebbero avere tutti gli stessi problemi?

si, non è così?

io ho :

blocchi

riavvi

spegnimenti improvvisi

problemi rete

LouBeyond
03-03-2006, 15:58
si, non è così?

io ho :

blocchi

riavvi

spegnimenti improvvisi

problemi rete

esattamente!
l'avevi già scritto e non me ne sono accorto?
e gli altri?

sulla multimedialità (fotocamera, radio, lettore mp3/video) nessun problema.
un po' più di cura alle cose per cui un telefono dovrebbe essere fatto, no?

g@amAT
03-03-2006, 16:06
Azz ragazzi ho gia riscontrato dei problemi (l'ho usato pochissimo)

1) Ho provato a chiamarmi, anche se il cell prendeva a manetta, risultava non raggiungibile (mi è successo 1 sola volta....probabilmente era un problema della 3)

2) Mentre parlavo al cell ho ricevuto un sms.....l'altoparlante ha cominciato a fischiare, non c'era modo di farlo smettere (ho dovuto spegnere)

3) Qualche volta accendendo il cell mi rimane senza prendere la rete (devo riavviare)

4) Oggi ho ricevuto qualche sms: il telefono ha cominciato a vibrare e non ha più smesso (ho dovuto riavviare) e la vibrazione ha continuato per qualche secondo :eek:

Adesso mi chiedo: ma che cazz* ci combinano quelli della TRE con sti cell?
secondo me è un problema di firmware, ma visto il SIM-LOCK e la brandizzazione credo sia impossibile aggiornarlo in un normale nokia point :mad:

Si, l'avevo gia scritto

Comunque la TRE mi sta davvero rompendo il caXXo
Sto cell e buggato al max, e oggi chiamando il 4330 non mi da nemmeno piu la autoricarica che mi ero guadagnato... :mad:

colsub
03-03-2006, 16:06
Che versione avete?
Come faccio a sapere se anche il mio cell ha gli stessi vostri problemi?

g@amAT
03-03-2006, 16:08
SE POTETETE,POSTATE LA VERSIONE DEL VOSTRO FIRMWARE e gli eventuali problemi

Digitate *#0000#

io ho la V03.40

colsub
03-03-2006, 16:12
SE POTETETE,POSTATE LA VERSIONE DEL VOSTRO FIRMWARE e gli eventuali problemi

Digitate *#0000#

io ho la V03.40
Anche io ho la V03.40...e per il momento tutto funge!

LouBeyond
03-03-2006, 16:13
Che versione avete?
Come faccio a sapere se anche il mio cell ha gli stessi vostri problemi?

se li hai sicuramente te ne sarai accorto...
ti si resetta? il segnale c'è ma non si connette alla rete? allora è lui...

g@amAT
03-03-2006, 16:13

quoto :(

kekkus
03-03-2006, 17:00
anche io ho la ver 03.40 del 20/12/05 RM 78 e per il momento funziona... :)

marKolino
03-03-2006, 18:36

idem con patate ma per il momento lo uso molto poco...

Ralli soviè
03-03-2006, 18:54
anke a me stessa versione e nessun problema... per il momento si intende!! :)

Ralli soviè
03-03-2006, 18:55

Vista la grande vendita di 6280 credo che la nokia debba obbligatoriamente aggiornare il SW... in tal caso va portato al centro nokia e finchè il cell è in garanzia sarà gratis l'aggiornamento ;)

t.enigma
03-03-2006, 21:26

si resetta... ma niente problemi di rete. è solo la parte NOKIA che non funge... la parte 3 funziona alla GRANDE!

marKolino
04-03-2006, 11:25
in quali situazioni vi si resetta?

vitiellofra
04-03-2006, 14:37
raga' stavo per acquistare sto cellulare e poi................ :doh: ho letto sul 3d di questi problemi.

ma sono su tutti gli esamplari oppure e' un caso? io sinceramente sono molto tentato dall'acquisto del cellulare ma non vorrei ritrovarmi con un cel inutilizzabile........che mi consigliate?

PS un'altra cosa : ma io che ho gia' un cellulare 3 non posso fare la portabilita' del mio numero 3 sulla scheda che esce sul nokia?

marKolino
04-03-2006, 14:48
PS un'altra cosa : ma io che ho gia' un cellulare 3 non posso fare la portabilita' del mio numero 3 sulla scheda che esce sul nokia?
no, lo avevo chiesto anche io...

vitiellofra
04-03-2006, 14:49
accidenti, e non esistono nokia della 3 ma operator look e non usim look?

g@amAT
04-03-2006, 14:51
su ebay ne ho visti alcuni op-lock...