View Full Version : [RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3
Il cellulare lo abbiamo pagato e come.....,se le 125€ te le avessero date senza limitazione di tempo,allora il discorso sarebbe stato diverso, ma visto che quella cifra la dobbiamo spendere poi entro 30 giorni.....in telefonate forzate....che uno non arriverà mai a fare.....a meno che uno faccia un lavoro che sta attaccato continuamente al cell., il fatto di non averlo pagato è solo un' illusione..... :O
in 30 giorni?Fidati ke a costo di stare attaccato al cell 24 ore li uso tutti fidati...e dovreste fare così anke voi :D ;)
Lombrico
24-04-2006, 12:18
alla base? dove c'è la "sporgenza" per farlo scorrere?
proverò... però tutta la polvere si è depositata in alto, vicino all'altoparlante...
che schifo! :(
Si, nella fessura tra la base dello skermo e la sporgenza. A me è andata via, probabilmente ora è raccolta all'interno della circuiteria :D
Diciamo pure ke il cel è assemblato col :ciapet:
Ralli soviè
24-04-2006, 20:50
raga oggi mi è successa una cosa che mi sembra di aver letto fosse successo anche ad altri...
NN mi ricordo da chi e sinceramente nn mi va di sfogliare il 3ad per molte pagine (negli ultimi giorni nn vi ho seguito molto per vari impegni) :muro:
Oggi ho fatto una ricarica da 20 euro e ho scelto l'opzione 15 di traffico voce e 5 di portale 3, allora decido di acquistare un giochino dal portale, lo scelgo lo scarico ma quando vado a controllare il credito scopro che i 5 euro (prezzo assurdo del gioco) me li ha scalati dal traffico voce e nn dal traffico del portale!!!! :cry:
è successo anche a voi mi pare... come avete risolto ? :fagiano:
nel cel della mia ragazza invece si sono presi i soldi nell'oasi avendo anke un bonus di 50 euro gratis...! ma ke si paga la sola navigazione e i download sono gratuiti? :mbe:
Ralli soviè
24-04-2006, 21:22
io cosi avevo capito... cioè se ti ricarichi di 20 euro 15 sono di traffico voce e 5 di portale 3...
lo sapevo che la connessione al portale 3 si pagava ma credevo che il gioco lo scalasse da li...
Altrimenti i soldi che ti danno da spendere sul portale a che diavolo servono??? :D
io cosi avevo capito... cioè se ti ricarichi di 20 euro 15 sono di traffico voce e 5 di portale 3...
lo sapevo che la connessione al portale 3 si pagava ma credevo che il gioco lo scalasse da li...
Altrimenti i soldi che ti danno da spendere sul portale a che diavolo servono??? :D
Ragazzi, leggetevi bene cosa sta scritto nel sito di 3 ed anche nelle ricariche!
15 euro di servizi senza scadenza e 5 euro da Oasi del Pianeta3
Solo nell'area Oasi, non in tutto il portale!!!! :rolleyes:
ma ki ha i 50 euro della primozione ke ca**o paga lo stesso dentro l'oasi?
Anch'io ho i 50€ di promozione. E vale solo dentro Oasi! :muro:
Praticamente abbiamo da scaricare gratuitamente 50€ di telegiornali, notiziari sportivi e simili... :ncomment:
E se non bastasse, me l'hanno attivata il 22 e vale fino al 30....
In tutto questo tempo (8 giorni... :mad: ) mi gusterò un bel po' di TG.... :banned:
Ralli soviè
25-04-2006, 08:28
Ragazzi, leggetevi bene cosa sta scritto nel sito di 3 ed anche nelle ricariche!
15 euro di servizi senza scadenza e 5 euro da Oasi del Pianeta3
Solo nell'area Oasi, non in tutto il portale!!!! :rolleyes:
Mbah! e sta Oasi dove sta? :D
antonioba1
25-04-2006, 09:14
ragazzi so per certo,anche se io ancora la devo effettuare che e' disponibile una nuova versione firmware,la 3.60 e la 3.65 che rendono questo telefono stabile,possibilita di scelta rete,push to talk abilitato,aggiornamento possibile al np di salerno,via wenner
Mbah! e sta Oasi dove sta? :D
Dalla home page del Pianeta3, scorri in basso e c'è il disegno di un'isola con una palma con sotto scritto Oasi. Clicchi lì e nella pagina successiva trovi tutto quello che puoi scaricare gratis.
Per la cronaca, oggi sono disponibili VideoTGEdizione ore 10, VideoTGSport ore 23.15, VideoMeteo e StadioLive.
E questo è uno screenshot di una pagina tipo di Oasi:
http://www.tre.it/assets/img/oasi_screenshot.jpg
Notizie utilissime, come vedi....
E le vorrebbero anche far pagare??? :mad:
Anch'io ho i 50€ di promozione. E vale solo dentro Oasi! :muro:
Praticamente abbiamo da scaricare gratuitamente 50€ di telegiornali, notiziari sportivi e simili... :ncomment:
E se non bastasse, me l'hanno attivata il 22 e vale fino al 30....
In tutto questo tempo (8 giorni... :mad: ) mi gusterò un bel po' di TG.... :banned:
hai controllato il tuo credito dopo essere uscito dall'oasi...???
Ralli soviè
25-04-2006, 09:39
Dalla home page del Pianeta3, scorri in basso e c'è il disegno di un'isola con una palma con sotto scritto Oasi. Clicchi lì e nella pagina successiva trovi tutto quello che puoi scaricare gratis.
Per la cronaca, oggi sono disponibili VideoTGEdizione ore 10, VideoTGSport ore 23.15, VideoMeteo e StadioLive.
E questo è uno screenshot di una pagina tipo di Oasi:
http://www.tre.it/assets/img/oasi_screenshot.jpg
Notizie utilissime, come vedi....
E le vorrebbero anche far pagare??? :mad:
Grazie mille !!
E i costi di connessione a quest'oasi a quanto ammontano? :p
I costi di connessione sono gli stessi di tutte le altre pagine, come da tariffazione: 9 Cent€/cad.
Ho scaricato una edizione del VideoTG e mi sono stati scalati 0.9€ dal credito omaggio che avevo per Oasi. In più ho pagato le varie pagine fino ad arrivare al link del download del filmato.
era come pensavo... :muro:
cmq si possono scaricare anke gioki dall'oasi ;)
Ralli soviè
25-04-2006, 10:36
I costi di connessione sono gli stessi di tutte le altre pagine, come da tariffazione: 9 Cent€/cad.
Ho scaricato una edizione del VideoTG e mi sono stati scalati 0.9€ dal credito omaggio che avevo per Oasi. In più ho pagato le varie pagine fino ad arrivare al link del download del filmato.
grazie mille :)
Ralli soviè
25-04-2006, 10:38
raga come si fa a configurare il cell ni modo da poter scaricare le mail? e quanto costa farlo? thx mille ;)
ragazzi so per certo,anche se io ancora la devo effettuare che e' disponibile una nuova versione firmware,la 3.60 e la 3.65 che rendono questo telefono stabile,possibilita di scelta rete,push to talk abilitato,aggiornamento possibile al np di salerno,via wenner
ciao, conosci qualcuno che è riuscito ad aggiornarla sul 6280 tre?
Io sto tel del caxxo mi appresto a portarlo per la TERZA volta all'assistenza...fin ora mel hanno tenuto una 30 di giorni :mad:
Ralli soviè
25-04-2006, 10:41
dove? ?
Io non ce li ho mai trovati... :mbe:
antonioba1
25-04-2006, 11:20
ciao, conosci qualcuno che è riuscito ad aggiornarla sul 6280 tre?
Io sto tel del caxxo mi appresto a portarlo per la TERZA volta all'assistenza...fin ora mel hanno tenuto una 30 di giorni :mad:
effettivamente i nokia point hanno problemi ma comunque si 3 miei amici hanno aggiornato io penso domani o dopo domani vado
Lombrico
25-04-2006, 12:48
Oggi ho chiamato il numero Vodafone 42995 per conoscere a ke punto è la portabilità del mio numero verso 3.
L'operatore mi ha risposto che a loro non risulta nessuna richiesta in tal senso :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credeeeeeeeeeeeere :muro: Il cell l'ho preso il 13 marzo....
Potete chiamare anke voi quel numero e vedere cosa vi rispondono?????
ho installato alcuni giochini sul telefono, ma alcuni non si vedeno a schermo intero. Come mai?? come posso risolvere?? :help: :help: :help: :help:
ho installato alcuni giochini sul telefono, ma alcuni non si vedeno a schermo intero. Come mai?? come posso risolvere?? :help: :help: :help: :help:
non dipende dal telefono...quei giochi sono a risoluzione minore, fatti per modelli nokia precedenti e con schermo più piccolo
ragà, ma può essere ke la batteria di sto caz di cel si scarichi da sola senza ke lo uso...??? Ho provato diverse combinazioni, tipo disattivare lo screen saver ed attivare la modalità di sospensione e risparmio energetico, e viceversa, ma non cambia niente la batteria mi dura 24h o anke meno se lo uso solo un pò...!!!
insane74
26-04-2006, 11:33
a me dura 3-4 giorno con qualche telefonata/videochiamata/sms. non molto, ma c'è di peggio.
quanto alla polvere tra vetro e display che mi sta facendo disperare, avevo mandato una mail alla nokia e mi hanno risposto di contattare un centro di assistenza...
certo che se devo mandare in assistenza il cel ogni volta che la polvere finisce sotto il display...
herinanth
26-04-2006, 12:56
tralasciando tutti i bug che ha stò cellulare, vorrei sapere se è possibile registrare dalla radio integrata.... dai :D ditemi di sì :)
insane74
26-04-2006, 13:30
...
certo che se devo mandare in assistenza il cel ogni volta che la polvere finisce sotto il display...
e mi sa che mi toccherà davvero fare così...
mi ha risposto un nokiapoint dicendo che va portato in assistenza...
assurdo! veramente assurdo!
è il mio primo nokia, ma visti i bug e la qualità costruttiva sarà anche l'ultimo. :doh:
t.enigma
26-04-2006, 17:29
e mi sa che mi toccherà davvero fare così...
mi ha risposto un nokiapoint dicendo che va portato in assistenza...
assurdo! veramente assurdo!
è il mio primo nokia, ma visti i bug e la qualità costruttiva sarà anche l'ultimo. :doh:
io ieri ho tolto la cover davanti (del display) ho pulito tutto e ho richiuso... adesso è pulito...
La cove è semplicemente agganciata a click al corpo del telefono, basta forzare leggermente con l'unghia...
ragazzi ma i giochi di quale cell sono compatibili con questo cell??
ho visto che i giochi del nokia 6600 non vanno bene?? :(
ragazzi ma i giochi di quale cell sono compatibili con questo cell??
ho visto che i giochi del nokia 6600 non vanno bene?? :(
Il 6600 è un symbian per cui i giochi (almeno quelli in formato .sis) non vanno bene.
Dovrebbero andar bene tutti i giochi in java (formato .jar)
Il 6600 è un symbian per cui i giochi (almeno quelli in formato .sis) non vanno bene.
Dovrebbero andar bene tutti i giochi in java (formato .jar)
scusa il 6280 non è symbian??
scusa il 6280 non è symbian??
:nonsifa:
:cry:
:D :D :D
:nonsifa:
:cry:
:D :D :D
che so ha??
che so ha??
Non ha sistema operativo però ha supporto per Java.
LouBeyond
27-04-2006, 08:37
Non ha sistema operativo però ha supporto per Java.
c'è sempre un sistema operativo... anche se non è symbian
insane74
27-04-2006, 08:46
io ieri ho tolto la cover davanti (del display) ho pulito tutto e ho richiuso... adesso è pulito...
La cove è semplicemente agganciata a click al corpo del telefono, basta forzare leggermente con l'unghia...
come come come?
mi spieghi come hai fatto?
dove devo forzare? vicino alla "sporgenza" tra la tastiera e il display? :confused: :mc:
certe volte quando spengo e riaccendo dopo qualke secondo il cel mi capita ke sul display compare "Telefono con restrizioni"...."inserire il codice", dopo lo spengo e lo riaccendo e tutto torna come prima...booo!?! A voi capita?
LouBeyond
27-04-2006, 10:14
certe volte quando spengo e riaccendo dopo qualke secondo il cel mi capita ke sul display compare "Telefono con restrizioni"...."inserire il codice", dopo lo spengo e lo riaccendo e tutto torna come prima...booo!?! A voi capita?
è capitato 2-3 volte anche a me...
forse si verifica un errore nella lettura della sim :confused:
meno male...non sono l'unico... :D
cmq per quanto riguara la batteria, a te quanto dura?
E' successo anche a me varie volte.
Ho anche provato a togliere e pulire la sim, ma nulla...
Per fortuna da un paio di settimane il problema non si è ripresentato! :D
LouBeyond
27-04-2006, 12:46
cmq per quanto riguara la batteria, a te quanto dura?
da quando ho cominciato a fare le video chiamate poco...
da quando ho cominciato a fare le video chiamate poco...
cioè quanto?
LouBeyond
27-04-2006, 14:17
cioè quanto?
anche un solo giorno
a me dura un solo giorno anke senza chiamare o videochiamare, giochicchio 10min max e un paio di messaggi.
insane74
27-04-2006, 14:48
mi sa che avete problemi alla batteria!
io con poche chiamate (20-30 minuti max), qualche sms e qualche smanettamento faccio 4 giorni tranquilli. e mi resta acceso dalle 7 alle 24...
LouBeyond
27-04-2006, 16:23
mi sa che avete problemi alla batteria!
io con poche chiamate (20-30 minuti max), qualche sms e qualche smanettamento faccio 4 giorni tranquilli. e mi resta acceso dalle 7 alle 24...
così arrivo a 3 giorni... 4 mai successo!
ma con le video chiamate la batteria si consuma subito.
insane74
27-04-2006, 16:28
come come come?
mi spieghi come hai fatto?
dove devo forzare? vicino alla "sporgenza" tra la tastiera e il display? :confused: :mc:
mi rispondo da solo: http://forums.mobileburn.com/showthread.php?t=12888
c'è anche qualche fotografia che spiega come fare.
insane74
27-04-2006, 16:32
così arrivo a 3 giorni... 4 mai successo!
ma con le video chiamate la batteria si consuma subito.
videochiamata con vivavoce o auricolare? a filo o bluetooth?
perché il vivavoce succhia (e pure il bluetooth).
mi rispondo da solo: http://forums.mobileburn.com/showthread.php?t=12888
c'è anche qualche fotografia che spiega come fare.
utilissimo link, aiuterà molti possessori di questo telefono ;)
ragazzi dove si puo vedere su internet l'ultima versione del firmware del cellulare per correggere tutti i "bug"? come posso fare per installarlo?
ragazzi dove si puo vedere su internet l'ultima versione del firmware del cellulare per correggere tutti i "bug"? come posso fare per installarlo?
Questo è una pagina relativa alle versioni dei firmware per i cell NOKIA (il sito del centro di assistenza NOKIA nella mia città): http://www.igc.it/nokia_Software.htm
oggi devo andare a comprarlo, ho 15 anni mi posso intestare io stesso la scheda portandomi l'attestato?
LouBeyond
02-05-2006, 12:35
videochiamata con vivavoce o auricolare? a filo o bluetooth?
perché il vivavoce succhia (e pure il bluetooth).
a volte a filo, a volte bluetooth
Lombrico
02-05-2006, 19:05
Oggi ho chiamato il numero Vodafone 42995 per conoscere a ke punto è la portabilità del mio numero verso 3.
L'operatore mi ha risposto che a loro non risulta nessuna richiesta in tal senso :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credeeeeeeeeeeeere :muro: Il cell l'ho preso il 13 marzo....
Potete chiamare anke voi quel numero e vedere cosa vi rispondono?????
Allora....nessuno ha provato a chiamare? :confused:
LouBeyond
03-05-2006, 08:05
Allora....nessuno ha provato a chiamare? :confused:
c'è un numero da chiamare anche per tim?
Ciao ragazzi, :)
ho visto che il cell in questione è in offerta a 149€, mentre a 99€ c'è l'LG U880 che non mi dispiace affatto...
Voi cosa mi dite? Consigli?
E per quanto riguarda l'op lock, per l'U880 non si fa nulla, per il Nokia? :stordita: :banned:
Ciau ;)
ho visto che il cell in questione è in offerta a 149€, mentre a 99€ c'è l'LG U880 che non mi dispiace affatto...
E per quanto riguarda l'op lock, per l'U880 non si fa nulla, per il Nokia? :stordita: :banned:
Ciau ;)
anzi LG...anche quello però ha qualche problema...
cmq entrambi non diventano "liberi"
HighVoltage
03-05-2006, 18:12
gente ma la videochiamata come vi sembra....????
cioè mi sembra che la camera frontale faccia un pò piètà o sbaglio...???
Chi mi vede dice di vedermi come un vecchio televisore con striscie orizzontali :cry: :cry:
t.enigma
03-05-2006, 18:33
Chi mi vede dice di vedermi come un vecchio televisore con striscie orizzontali :cry: :cry:
le strisce vengono solo se c'è poca luce....
Ralli soviè
03-05-2006, 18:40
Ciao ;)
Personalmente nn ho da lamentarmi della videochiamata, ovvio che come ti dicevano con poca luce nn si vede benissimo :p
HighVoltage
03-05-2006, 18:46
Ciao ;)
Personalmente nn ho da lamentarmi della videochiamata, ovvio che come ti dicevano con poca luce nn si vede benissimo :p
ciao...:)
Il la cosa strana è che anche in condizioni di luce decente chi mi vede dice che mi vede male :wtf:
io l'ho fatta un paio di volte, direi discreta.....in fondo è una fotocamera vga ;)
Io faccio quotidianamente videochiamate.
Le strisce orizzontali vengono fuori anche a me quando mi trovo in condizioni di scarsa luminosità.
X HighVoltage: quello che gli altri vedono, lo puoi vedere anche tu in alto sul tuo schermo. Per cui se il problema è nella scarsa illuminazione, le strisce le dovresti vedere anche te, visto che l'immagine inviata è proprio quella. Se invece tu vedi bene la tua immagine, forse è un problema di segnale, tuo o di chi riceve...
HighVoltage
03-05-2006, 20:14
Io faccio quotidianamente videochiamate.
Le strisce orizzontali vengono fuori anche a me quando mi trovo in condizioni di scarsa luminosità.
X HighVoltage: quello che gli altri vedono, lo puoi vedere anche tu in alto sul tuo schermo. Per cui se il problema è nella scarsa illuminazione, le strisce le dovresti vedere anche te, visto che l'immagine inviata è proprio quella. Se invece tu vedi bene la tua immagine, forse è un problema di segnale, tuo o di chi riceve...
tu dici che ciò che vedo io vede anche chi mi vede dall'altro lato...???
la mia ragazza ha un LG 8180 ein condizioni di buio io la vedo perfettamente...solitamente lei mi chiama quando ha una lamapada da 20w accesa...:what:
tu dici che ciò che vedo io vede anche chi mi vede dall'altro lato...???
la mia ragazza ha un LG 8180 ein condizioni di buio io la vedo perfettamente...solitamente lei mi chiama quando ha una lamapada da 20w accesa...:what:
Lei vede la tua immagine così come tu vedi la tua nel tuo schermo. Volevo dire questo!
L'opposto non sarà forse la stessa cosa. L'LG infatti ha una sola videocamera che ruota e viene usata sia per le foto che per le videochiamate. Ci sta quindi che nel rapporto tra la sua (unica) e la tua (quella piccola), quella dell'LG sia migliore, e quindi più sensibile in caso di scarsa illuminazione.
Ciau ;)
Accetto consigli ;)
HighVoltage
03-05-2006, 20:27
Lei vede la tua immagine così come tu vedi la tua nel tuo schermo. Volevo dire questo!
L'opposto non sarà forse la stessa cosa. L'LG infatti ha una sola videocamera che ruota e viene usata sia per le foto che per le videochiamate. Ci sta quindi che nel rapporto tra la sua (unica) e la tua (quella piccola), quella dell'LG sia migliore, e quindi più sensibile in caso di scarsa illuminazione.
mah...resta il fatto che l'n70 è da paura :sofico:
HighVoltage
03-05-2006, 20:29
Accetto consigli ;)
imho il 6280 è caruccio come cell (l'ho personalmente) l' LG 880 non saprei...basandomi su quello che ho sentito molti non sono rimasti contentissimi pur essendo un bel cell.... :)
Cmq i nokia sono i nokia :cool:
NoKiA RuLEz :cool:
-andrea-
03-05-2006, 21:27
Ciao raga vorrei comprare il 6280 della 3 con la promo ke scade il 31maggio2006. Lo pagerei 149€. Le mie domande sono:
1 E' un buon cell.?
2 Si può sbloccare?(Xkè voglio seriamente farlo, senza sblocco nn lo compro)
3 Esistono mini-usim d altri operatori?(o dv crearmela io?)
Ciao raga vorrei comprare il 6280 della 3 con la promo ke scade il 31maggio2006. Lo pagerei 149€. Le mie domande sono:
1 E' un buon cell.?
2 Si può sbloccare?(Xkè voglio seriamente farlo, senza sblocco nn lo compro)
3 Esistono mini-usim d altri operatori?(o dv crearmela io?)
1) è un discreto cel ma con molti bug, l'aggiornamento del fw dovrebbe risolverli
2) al momento non esistono modi per sbloccarlo (anke se ultimamente ho letto delle novità...ke però mi sanno di bufala)
3) penso di no
;)
HighVoltage
03-05-2006, 21:43
Ragazzi evitiamo di parlare di sblocchi vari...sono ILLEGALI...;)
-andrea-
03-05-2006, 21:59
1) è un discreto cel ma con molti bug, l'aggiornamento del fw dovrebbe risolverli
2) al momento non esistono modi per sbloccarlo (anke se ultimamente ho letto delle novità...ke però mi sanno di bufala)
3) penso di no
;)
Grazie,al + presto vado dal mio sbloccacell d fiducia e kiedo lui cosa può fare.
Cmq se voi sapete altro al riguardo per favore fatemi sapere.
imho il 6280 è caruccio come cell (l'ho personalmente) l' LG 880 non saprei...basandomi su quello che ho sentito molti non sono rimasti contentissimi pur essendo un bel cell.... :)
Cmq i nokia sono i nokia :cool:
NoKiA RuLEz :cool:
Si, sono d'accordo che la nokia faccia ottimi cell....il 6600, 6630, 6680, n70....sono veramente delle bombe :)
però questo 6280 è nato male, la nokia ha fatto una scocca IMHO troppo fragile, quasi tutti gli slider ballano
La tre, da parte sua, ha messo un firmware buggato e rende difficile (impossibile??) l'upgrade dello stesso
HighVoltage
03-05-2006, 22:06
Si, sono d'accordo che la nokia faccia ottimi cell....il 6600, 6630, 6680, n70....sono veramente delle bombe :)
però questo 6280 è nato male, la nokia ha fatto una scocca IMHO troppo fragile, quasi tutti gli slider ballano
La tre, da parte sua, ha messo un firmware buggato e rende difficile (impossibile??) l'upgrade dello stesso
si si quoto i toto...lo slider mio fa pietà...inoltre anche gli aggiornamenti devono farli smontando mezzo mondo.... :muro:
........
Giusto a proposito! Com'è questa storia? Ho letto in giro (forse anche indietro in questa discussione) che l'aggiornamento di questo cell. non si può fare perchè è brand 3.
Quindi se vado a un centro Nokia non me lo fanno? Ho visto che ci sarebbe già disponibile una nuova versione del software rispetto a quella che ho su io e che magari potrebbe risolvere almeno qualcuno dei bug...
HighVoltage
03-05-2006, 22:10
Giusto a proposito! Com'è questa storia? Ho letto in giro (forse anche indietro in questa discussione) che l'aggiornamento di questo cell. non si può fare perchè è brand 3.
Quindi se vado a un centro Nokia non me lo fanno? Ho visto che ci sarebbe già disponibile una nuova versione del software rispetto a quella che ho su io e che magari potrebbe risolvere almeno qualcuno dei bug...
la versione che hai nel cell adesso è la 3.40 ma è uscita la 3.60...per aggiornarlo a quanto ne so io il cell lo spediscono non so a chi... :mc:
la versione che hai nel cell adesso è la 3.40 ma è uscita la 3.60...per aggiornarlo a quanto ne so io il cell lo spediscono non so a chi... :mc:
E io che pensavo che in 10 minuti lo facessero... :muro:
Ma non era sufficiente collegarlo con un apposito cavetto e ugradare il firmware???
Ora provo a scrivere una mail a 3 per vedere cosa mi rispondono (se rispondono...)
HighVoltage
03-05-2006, 22:15
E io che pensavo che in 10 minuti lo facessero... :muro:
Ma non era sufficiente collegarlo con un apposito cavetto e ugradare il firmware???
Ora provo a scrivere una mail a 3 per vedere cosa mi rispondono (se rispondono...)
boh...guarda ti ho detto sta cosa solo perchè al centro Nokia mi hanno detto così...mi hanno detto che la tre non li autorizza ad aggiornare il firm e quindi devono essere spediti...:wtf:
boh...guarda ti ho detto sta cosa solo perchè al centro Nokia mi hanno detto così...mi hanno detto che la tre non li autorizza ad aggiornare il firm e quindi devono essere spediti...:wtf:
Per cui, autorizzazione a parte, i cell. brand 3 hanno lo stesso firmware degli altri? Se così fosse, magari si riesce a convincere qualcuno del centro assistenza! :D
O forse il discorso del sim lock è comunque implementato in un firmware particolare?
Intanto stavo cercando l'indirizzo email per l'assistenza clienti nel sito di 3. Non riesco nemmeno a trovarlo... :(
HighVoltage
03-05-2006, 22:23
Per cui, autorizzazione a parte, i cell. brand 3 hanno lo stesso firmware degli altri? Se così fosse, magari si riesce a convincere qualcuno del centro assistenza! :D
O forse il discorso del sim lock è comunque implementato in un firmware particolare?
Intanto stavo cercando l'indirizzo email per l'assistenza clienti nel sito di 3. Non riesco nemmeno a trovarlo... :(
credo che firm e blocco siano correlati l'un l'altro...cmq la mail adesso la cerco e vedo di postarla...;)
HighVoltage
03-05-2006, 22:25
credo che firm e blocco siano correlati l'un l'altro...cmq la mail adesso la cerco e vedo di postarla...;)
nada.....almeno...devi prima registrarti.... :(
nada.....almeno...devi prima registrarti.... :(
Io sono registrato e non me la da comunque anche dopo il login!
Quando vado nelle domande frequenti, mi da solo le varie domande da scegliere ma niente email.
Eccola!
ServizioClienti@tre.it
Devi cliccare sulla domanda (anche se non c'entra nulla con la tua) e in fondo alla risposta c'è il link dove trovi l'indirizzo o l'apposito modulo per inviarla direttamente dal sito
-andrea-
03-05-2006, 22:31
ma esiste il 6280 no brand?a me pare d si e se è cosi ke usim metto se supporta le mini-usim nn ancora diponibili!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Email inviata! :cool:
Non appena mi rispondono vi aggiorno! :D
HighVoltage
03-05-2006, 22:41
ma esiste il 6280 no brand?a me pare d si e se è cosi ke usim metto se supporta le mini-usim nn ancora diponibili!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si esiste esiste...costa un botto e non ne vale la pena spenderci tutti sti soldi...ti prendi un n70 e te ne avanzano...cmq ci vanno le usim normali non le mini usim :stordita:
-andrea-
03-05-2006, 22:54
si esiste esiste...costa un botto e non ne vale la pena spenderci tutti sti soldi...ti prendi un n70 e te ne avanzano...cmq ci vanno le usim normali non le mini usim :stordita:
e xkè su qll della tre vanno le mini usim? allora sn diversi?
HighVoltage
03-05-2006, 22:55
e xkè su qll della tre vanno le mini usim? allora sn diversi?
che ci vanno su quelli della tre :wtf:
-andrea-
03-05-2006, 23:00
che ci vanno su quelli della tre :wtf:
vanno le mini-usim
cmq ho trovato il 6280 a 190€ e l' N70 a 329,99€
HighVoltage
03-05-2006, 23:01
vanno le mini-usim
cmq ho trovato il 6280 a 190€ e l' N70 a 329,99€
io nel mio metto le usim normalissime :wtf:
ma 6280 no brand?
-andrea-
03-05-2006, 23:09
io nel mio metto le usim normalissime :wtf:
ma 6280 no brand?
Allora, ho letto che nel nokia 6280 della tre vanno le usim, vero?
HighVoltage
03-05-2006, 23:16
Allora, ho letto che nel nokia 6280 della tre vanno le usim, vero?
eh si...le USIM...per intenderci...:
http://blogs.msmobiles.com/mobilephonefan/wp-content/3g_02.jpg
non le miniUSIM.
almenocchè non sti facendo confusione io...ma so che usim e miniusim son differenti :stordita:
-andrea-
03-05-2006, 23:36
eh si...le USIM...per intenderci...:
http://blogs.msmobiles.com/mobilephonefan/wp-content/3g_02.jpg
non le miniUSIM.
almenocchè non sti facendo confusione io...ma so che usim e miniusim son differenti :stordita:
So benissimo ke sn differenti...le min-usim sn della grandezza del chip. Ma a me hanno detto ke sul 6280 della tre vanno le mini-usim e nn le classiche usim,qst è vero?
HighVoltage
03-05-2006, 23:44
So benissimo ke sn differenti...le min-usim sn della grandezza del chip. Ma a me hanno detto ke sul 6280 della tre vanno le mini-usim e nn le classiche usim,qst è vero?
no, non è vero io l'ho il 6280 e ci vanno le USIM nomalissime....:)
-andrea-
03-05-2006, 23:53
no, non è vero io l'ho il 6280 e ci vanno le USIM nomalissime....:)
Tu ha qll la 3 o il no brand? Ma è possibile sbloxxarlo?(C'è una promo della 3 149€)
HighVoltage
03-05-2006, 23:57
Tu ha qll la 3 o il no brand? Ma è possibile sbloxxarlo?(C'è una promo della 3 149€)
si ho il brand tre sim-lock....no non è possibile (evitiamo di parlare di queste cose) inoltre è sempre costato 149€ con mnp...che promo ci sarebbe :what: il prezzo è sempre quello... :read:
-andrea-
04-05-2006, 00:06
si ho il brand tre sim-lock....no non è possibile (evitiamo di parlare di queste cose) inoltre è sempre costato 149€ con mnp...che promo ci sarebbe :what: il prezzo è sempre quello... :read:
qll della primavera3..scade il 31 maggio...
LouBeyond
04-05-2006, 07:44
Secondo me il sim lock è implementato nella rete 3
quanto ti connetti viene verificata l'associazione tra l'IMEI del tel e usim
HighVoltage
04-05-2006, 09:10
Secondo me il sim lock è implementato nella rete 3
quanto ti connetti viene verificata l'associazione tra l'IMEI del tel e usim
no...non è cosi....;)
il blocco è a livello del terminale.... :)
LouBeyond
04-05-2006, 09:23
no...non è cosi....;)
il blocco è a livello del terminale.... :)
e come fanno allora a modificarlo/rimuoverlo da remoto, senza fare niente sul terminale?
secondo me l'op-lock è sul terminale, il sim-lock è sulla rete
LouBeyond
04-05-2006, 09:30
Mi hanno appena accreditato i 124.50 euro di servizi!!!!!! :cincin: :yeah: :ave:
anche se la portabilità mi è stata rimandata al 26/05, alla mia ragazza l'avevano fatta ad aprile e se non ricordo male per la promozione era sufficiente una sola portabilità!
Dite che posso anche usarli per abilitare l'opzione Naviga3 in questo mese?
il sim lock è associato all'imei del cel, altrimenti se fosse come dice HighVoltage a livello del terminale basterebbe mettere un firmaware non h3g. ;)
Email inviata! :cool:
Non appena mi rispondono vi aggiorno! :D
Mi hanno appena risposto da 3 riguardo all'aggiornamento del firmware.
Vi copio la email qui sotto:Gentile Sig. xxxxxxxxx,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
relativamente alla possibilità di effettuare un aggiornamemto del software del videofonino nokia 6280, la informiamo che attulamente la versione 3.60 non è stata ancora testata per la risoluzione di eventuali bug del terminale.
Sarà reso noto, attraverso una campagna di informazione specifica, come e dove recarsi per tale aggionamento oltra alla versione corretta del software.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Alessia
Servizio Clienti 3
www.tre.it
Secondo loro il nuovo firmware non risolve nulla... :rolleyes:
Chissà cosa l'hanno fatto a fare quelli della Nokia.... :rolleyes:
Lombrico
04-05-2006, 12:01
il sim lock è associato all'imei del cel, altrimenti se fosse come dice HighVoltage a livello del terminale basterebbe mettere un firmaware non h3g. ;)
Scusa, se un nokia point caricasse per sbaglio il firmware no brand, il cell nn sarebbe totalmente free? Io credo di si.
LouBeyond
04-05-2006, 12:31
il sim lock è associato all'imei del cel, altrimenti se fosse come dice HighVoltage a livello del terminale basterebbe mettere un firmaware non h3g.
con un firmware non h3g, non ci sarebbe più l'op-lock e quindi il sim-lock sarebbe ininfluente utilizzando sim di altri operatori...
HighVoltage
04-05-2006, 12:34
con un firmware non h3g, non ci sarebbe più l'op-lock e quindi il sim-lock sarebbe ininfluente utilizzando sim di altri operatori...Anche io so sta cosa...:what:
-andrea-
04-05-2006, 14:54
Anche io so sta cosa...:what:
ma quindi se trovassi il firmware avrei risolto, si potrebbe s....bloxxare?!
HighVoltage
04-05-2006, 14:59
boh :sofico:
-andrea-
04-05-2006, 15:05
boh :sofico:
cmq stamane in un negozio m hanno detto ke si poteva s...blxxare.Sarà vero?
HighVoltage
04-05-2006, 15:07
cmq stamane in un negozio m hanno detto ke si poteva s...blxxare.Sarà vero?
come su booooooohhhhhh :sofico:
LouBeyond
04-05-2006, 15:39
per usare un firmware, come qualsiasi altro software, devi possederne la licenza!
A me non che non l'hai scritto tu.. :D
-andrea-
04-05-2006, 16:36
per usare un firmware, come qualsiasi altro software, devi possederne la licenza!
A me non che non l'hai scritto tu.. :D
ma nn si trova su internet?
Dato che il mio cell è quasi sempre in assistenza, l'altro giorno ho fatto qualche domanda al tecnico:
io: So che uscita la nuova versione 3.60, ed ha compresa tutte le brandizzazioni
(h3g, Orange, o2...) non potete caricarmi quella?
lui: No, perchè le branizzazioni 3 ci sono(h3g Uk ecc), però non c'è H3g Italia... La 3 ITALIA non ha ancora certificato questo firmware 3.60
io: non potresti flasharmi sul cell il 3.60 nobrand?
lui: No, perchè il firmware stesso vedrebbe che la serie dell IMEI appartiene ad un paese per il quale non è ancora stato certificato. Quindi sarebbe impossibile flasharlo.Bisogna aspettare che la 3 certifichi la 3.60
Poi però mi è venuto a dire che secondo lui, il problema è dato dall'operatore...solo in determinate zone d'italia il fenomeno di questi 6280 schifosi è piu intenso :confused:
Ralli soviè
04-05-2006, 19:56
io nn ho mai avuto alcun problema, solo una volta mi si è spento passando da silenzioso a normale :fagiano:
HighVoltage
04-05-2006, 19:57
io nn ho mai avuto alcun problema, solo una volta mi si è spento passando da silenzioso a normale :fagiano:
quello è normalissssssssssimo :sofico: :sofico:
per la cronaca al nokia point di salerno mettono (e io ne sono testimone) la 3.60 in trenta minuti. Risolto il problema del crash del telefono da silenzioso a normale e anche un paio di crash che ho avuto delle volte usando un programmino java. Comparso il menù PTT(mi sembra che nella prima versione non c'era).Dimenticavo aggiunta la possibilità di bloccare il cellulare in 2g sul roaming tim. Mi scuso se si era già parlato dei miglioramenti ma non ho letto tutto il post.
HighVoltage
04-05-2006, 22:36
per la cronaca al nokia point di salerno mettono (e io ne sono testimone) la 3.60 in trenta minuti. Risolto il problema del crash del telefono da silenzioso a normale e anche un paio di crash che ho avuto delle volte usando un programmino java. Comparso il menù PTT(mi sembra che nella prima versione non c'era).Dimenticavo aggiunta la possibilità di bloccare il cellulare in 2g sul roaming tim. Mi scuso se si era già parlato dei miglioramenti ma non ho letto tutto il post.
cus'è il PTT...:p
Si può bloccare il cell in 2g :eek:..???
LouBeyond
04-05-2006, 22:44
ma nn si trova su internet?
può anche essere...
ma se non ne possiedi la licenza non hai il diritto di usarlo... è software pirata!
Si può bloccare il cell in 2g :eek:..???
è il push to talk tipo walkie tolkie(si scriverà così?) oltre ad essere comparsa l'icona nel menù è stato abilitato anche il pulsante per l'attivazione rapida in alto a sinistra vicino lo speaker laterale, cmq si può bloccare in 2g.
HighVoltage
04-05-2006, 22:55
è il push to talk tipo walkie tolkie(si scriverà così?) oltre ad essere comparsa l'icona nel menù è stato abilitato anche il pulsante per l'attivazione rapida in alto a sinistra vicino lo speaker laterale, cmq si può bloccare in 2g.
spett spiega meglio il ptt :D
spett spiega meglio il ptt :D
si è attivato solo il menù ma non è configurato per i servizi 3 e credo che in questo momento la tre non lo offra nemmeno come servizio :)
josephcent
05-05-2006, 13:27
Allora, l'unico gestore che offre il servizio ptt è TIM.
La TRE per adesso non ha neanche intenzione di offrirlo.
Per quanto riguarda il cel, e il problema del brand TRE, si dovrebbe riuscire a decifrare il codice bb5, una cosa davvero complessa e che a quanto pare necessita di hardware particolari. Il firmware non c'entra, anche aggiornandolo non si riuscirebbe a sbloccare il cel.
Io mi sto rovinando con la TRE, voglio tornare a VODAFONE.
Questi della TRE si fanno pagare anche il call-center. CHe schifo!
HighVoltage
05-05-2006, 13:35
Risposto da solo....:D
http://www.nokia.it/nokia/0,0,71542,00.html
:O :O
LouBeyond
05-05-2006, 13:40
Io mi sto rovinando con la TRE, voglio tornare a VODAFONE.
Questi della TRE si fanno pagare anche il call-center. CHe schifo!
a me invece non mi sta rovinando affatto... anzi se tutti i clienti fossero come me dovrebbe chiudere :D
per prendere il telefono ho venduto quello che avevo prima e mi sono anche avanzati dei soldi.
da allora non gli ancora dato un euro, adesso ho i 124.50 euro di promozione da consumare fino al 30 giugno e nel frattempo ho maturato una 40ina di euro di credito normale con l'autoricarica :D
HighVoltage
05-05-2006, 13:42
a me invece non mi sta rovinando affatto... anzi se tutti i clienti fossero come me dovrebbe chiudere :D
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
:asd:
Lombrico
05-05-2006, 13:54
per prendere il telefono ho venduto quello che avevo prima e mi sono anche avanzati dei soldi.
da allora non gli ancora dato un euro, adesso ho i 124.50 euro di promozione da consumare fino al 30 giugno e nel frattempo ho maturato una 40ina di euro di credito normale con l'autoricarica :D
Si, anke io ho la Supertua+.....praticamente campo con le autoricarike :D
Avete visto il documentario mandato in onda da raitre?
Ci dice in che situazione è la TRE italia..... :mad:
LINK (http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report%5E4190,00.html)
Ho mandato una mail al nokia point della mia città (Catania) chiedendo se era possibile fare l'aggiornamento del firmware presso il loro centro, indovinate che mi hanno risposto?
Che bisogna spedire il telefono a Como! Ma robe da matti...
Ma è normale una cosa simile?!? :stordita:
Ho mandato una mail al nokia point della mia città (Catania) chiedendo se era possibile fare l'aggiornamento del firmware presso il loro centro, indovinate che mi hanno risposto?
azz....e io ke lo volevo venire a fare... :muro:
cmq conviene sempre parlare di presenza per questo tipo di cose.
ho qlc dubbio riguardo la tariffa supertua+. Ho sentito ke alcune skede le stanno blokkando x accertamenti dovuti a troppe rikarice dal web. Io mando al max quei 40 msg al giorno messi a disposizione dal sito tim. Nel caso in cui mi blokkano la sim il cell devo buttarlo visto ke funziona solo cn la sim in dotazione????HELP
HighVoltage
08-05-2006, 09:57
ho qlc dubbio riguardo la tariffa supertua+. Ho sentito ke alcune skede le stanno blokkando x accertamenti dovuti a troppe rikarice dal web. Io mando al max quei 40 msg al giorno messi a disposizione dal sito tim. Nel caso in cui mi blokkano la sim il cell devo buttarlo visto ke funziona solo cn la sim in dotazione????HELP
fesserie Imho :stordita:
fesserie Imho :stordita:
Quoto!
Anch'io ho la tariffa supertua+ e da nessuna parte del contratto sta scritto che non si possono ricevere sms dal web. Se poi volessero escludere tali sms dal conteggio dell'autoricarica, basterebbe una modifica "al volo" a qualche clausola e il gioco è fatto!
darkdragonseven
08-05-2006, 12:25
Hanno detto la stessa cosa anche a me..
viandante
08-05-2006, 16:49
dovevo prendere un telefono per la ditta.....stamattina mi si presenta in laboratorio una mega ficona promoter della 3....e non ho resistito! Ho preso questo cellulo a 49€, con la formula della ricarica di 20€ mensili. Sembra ottimo
qualcuno ke possiede questo telefono sarebbe così gentile da hostare i toni ke sono contenuti nella memory card dentro la cartella Extra? gli sarei gratissimo! :)
Ciao raga, girovagando sul forum di OGM ho letto che è possibile aggiornarsi il 6280 (ma anche tutti gli altri nokia 6630,6680...) da casa con PC e cavo nokia standard.
La procedura è nuova e permetterebbe di mettere il firmware 3.70 (con il firmware 3.40 non FUNZIONA, il flash del firmware tramite cavo USB è stato implementato dalla versione 3.60 :cry: )
E' comunque una procedura pericolosa,
La guida la trovate sul forum di QUESTO SITO (http://ogmdevelopment.com/Forums.html) sezione sblocco Nokia
HighVoltage
08-05-2006, 19:07
Ciao raga, girovagando sul forum di OGM ho letto che è possibile aggiornarsi il 6280 (ma anche tutti gli altri nokia 6630,6680...) da casa con PC e cavo nokia standard.
La procedura è nuova e permetterebbe di mettere il firmware 3.70 (passando PRIMA dalla 3.41)
E' comunque una procedura pericolosa,
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
(appena mi torna dall'assistenza, se non mel'hanno aggiornato ci provo)
La guida la trovate sul forum di QUESTO SITO (http://ogmdevelopment.com/Forums.html) sezione sblocco Nokia
Spero di essere stato di aiuto....e di risolvere finalmente gli odiosi bug di questo cell :mad:
Ringraziamo i ragazzi di OGM :)che dire appena ho due minuti mi metto a smanettare :D
se vi interessa la procedura c'è un trucco per Phoenix 2006,per non doverlo riavviare tutte le volte
spiegata dall utente keguevara
Carissimi, chi mi conosce sa che sono un programmatore quindi tutto quello che Vi dirò è garantito.
In complemento alla procedura esposta da DeXtEr90 Vi indirizzo verso nuovi orizonti, in sintesi installerete una sola volta il Phoenix senza reinstallare altre volte.
Premessa, io uso il cavo CA-53 in dotazione al mio Nokia 6280 (Cellulare preso in esame), se nell'installazione qualcosa non va ripetere la procedura da capo disinstallando eventuali programmi già installati tipo DIEGO, PHOENIX 2004, ecc, cancellando la cartella Nokia nella Dir d'installazione (di solito C:\\programmi\nokia quindi la cartella "nokia" va cancellata.). Il sistema operativo in esame è il Windows XP SP2.
Iniziamo con creare sul desktop due cartelle vuote, una la rinominiamo Nokia_Phoenix_2004 e laltra Nokia_Phoenix_2006, adesso procediamo alla lettera come descritto da DeXtEr90 con una condizione quando installate il PHOENIX 2004 recatevi nella dir di solito C:\\programmi\nokia quindi nlla cartella "nokia" copiate tutto il contenuto e mettetelo nella cartella inizialmente creata nel DESKTOP Nokia_Phoenix_2004 , quindi una volta installato il PHOENIX 2006 tornate nella cartella C:\\programmi\nokia quindi nlla cartella "nokia" copiate tutto il contenuto e mettetelo nella cartella inizialmente creata nel DESKTOP Nokia_Phoenix_2006.
Ora potete riavviare tranquillamente, al riavvio il programma finirà di registrare delle librerie, a questo se riaprite il PHOENIX 2006 non si aprirà più, piccola nota se aprendo il PHOENIX o il DIEGO vi compare la schermata iniziale bloccata senza avviarsi dovete portare l'eseguzione del programma come se fosse il windows 98 quindi click col destro sull'icona del PHOENIX o del DIEGO sul Tab compatibilità nella sezione Modalità compatibilità docete flaggare e selezionare Windows98/ME, tornando a noi, a questo punto entriamo nella cartella nel DESKTOP Nokia_Phoenix_2006 selezioniamo tutto e copiamo nella dir C:\\programmi\nokia quindi nlla cartella "nokia" cancelliamo tutto e incolliamo (se quanke file non si cancella niente paura) a questo punto abbiamo il PHOENIX 2006 sempre operativo ogni volta che lo voggliamo.
Vi starete chiedendo, ma la cartella Nokia_Phoenix_2004 che l'abbiamo creata a fare? I più svegli rispondono per evitare di reistallare in caso di bisogno il 2004 copiando solo il contenuto della cartella.
Alcune risposte importanti, almeno per il 6280, per passare dal 3.40 al 3.70 bisogna assolutamente installare il 3.41.
Cosa significa TEST MODE, in PHOENIX una volta connesso il cellulare date un'occhiata qui (http://ogmdevelopment.com/postxf9946-0-30.html)
ATTENZIONE
sul forum di all-unlock.info dicono che l'upgrade del firmware tramite cavo USB è stato implementato solo dalla versione 3.60 del firmware.
Quindi sembra che anche il passaggio da 3.40 a 3.41 sia impossibile (consiglio di NON provarci, potreste bruciare il cell)
HighVoltage
09-05-2006, 13:39
ATTENZIONE
sul forum di all-unlock.info dicono che l'upgrade del firmware tramite cavo USB è stato implementato solo dalla versione 3.60 del firmware.
Quindi sembra che anche il passaggio da 3.40 a 3.41 sia impossibile (consiglio di NON provarci, potreste bruciare il cell)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ralli soviè
09-05-2006, 13:49
piangi perchè nn si puo fare spero, e nn perchè lo hai gia fatto :D
HighVoltage
09-05-2006, 14:04
piangi perchè nn si puo fare spero, :O :O :O
e nn perchè lo hai gia fatto :D
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:asd:
qualcuno ke possiede questo telefono sarebbe così gentile da hostare i toni ke sono contenuti nella memory card dentro la cartella Extra? gli sarei gratissimo! :)
tutti tirchi...!?!?!?!? :D
HighVoltage
09-05-2006, 14:45
io li ho cancellati :stordita:
Salve a tutti, è possibile che la retroilluminazione duri pochi secondi e non ci sia modo di prolungarla a piacere :confused: :confused: :confused:
albarossa2001
09-05-2006, 21:31
purtroppo il problema della durata breve dell'illuminazione l'ho notato anche io e da quello che ho letto sul manuale e da quello che mi hanno risposto altri utenti sui vari forum non c'e soluzione, non si allungare in nessun modo, spero solo che qualcuno mi smentisca-
io li ho cancellati :stordita:
grazie lo stesso... ;)
qualcuno c'è ke le potebbe hostare oppure inviarmele tramite e-mail? grazie!
Invia la tua email che te li spedisco!!! :D
Contrordine :(
Dal Nokia PC Suite col Bluetooth non si riesce a fare copia-incolla dalla cartella dei toni, nè del telefono nè della memory card... :mbe:
Invia la tua email che te li spedisco!!! :D
e-mail mandata in pvt.
gentilissimo... :cincin:
LouBeyond
10-05-2006, 07:49
Contrordine :(
Dal Nokia PC Suite col Bluetooth non si riesce a fare copia-incolla dalla cartella dei toni, nè del telefono nè della memory card... :mbe:
infatti...
avevo visto anch'io che i contenuti sono protetti e intoccabili...
infatti io per fare taglia incolla dentro la sd ho perso alcuni file... :muro:
LouBeyond
10-05-2006, 09:15
infatti io per fare taglia incolla dentro la sd ho perso alcuni file... :muro:
anche mettendo la sd nel lettore (senza usare il cell) non si può fare niente... :rolleyes:
A qualcuno di voi capita che passando da un "modo d'uso" ad un altro il telefono vada in tilt, è come se si riavviasse e poi riparte senza alcuna modifica?
Mi capita abbastanza spesso, secondo voi bisogna aggiornare qualcosa?
A qualcuno di voi capita che passando da un "modo d'uso" ad un altro il telefono vada in tilt, è come se si riavviasse e poi riparte senza alcuna modifica?
Mi capita abbastanza spesso, secondo voi bisogna aggiornare qualcosa?
è un bug del telefono, capita quasi a tutti, si potrebbe risolvere solo aggiornando il firmware.
L'aggiornamento è riservato ai centri di assistenza locali o il cell và spedito da qiualche parte? Oppure si può fare da soli?
si deve portare al centro assistenza Nokia più vicino a casa tua, alcuni centri ti fanno l'aggiornamento in una trentina di minuti altri lo spediscono. Si potrebbe fare da soli anke con il cavo in dotazione, ma secondo me non conviene perchè molto rischioso in termini di garanzia, meglio lasciar fare a loro.
marKolino
10-05-2006, 20:17
qual'è il giusto prezzo per una memoria da 500 mega o un giga? :confused:
Lombrico
10-05-2006, 23:58
qual'è il giusto prezzo per una memoria da 500 mega o un giga? :confused:
Uhm...al mediaworld ne ho vista una da 512 a 29,90 e da 1 giga a 54,90.
LouBeyond
11-05-2006, 09:35
io 2 mesi fa su ebay presi quella da un 1gb a 44 euro, dagli usa.
ora costano un po' di meno e il dollaro è anche calato...
forse si riesce ad arrivare a 35!
con 55 euro addirittura quella da 2gb!
marKolino
11-05-2006, 10:23
io 2 mesi fa su ebay presi quella da un 1gb a 44 euro, dagli usa.
ora costano un po' di meno e il dollaro è anche calato...
forse si riesce ad arrivare a 35!
con 55 euro addirittura quella da 2gb!
...mi puoi lasciare qualche link in pvt?
perchè andare a comprare in USA quando si trovano per 30 euro (sempre su eBay) in Italia? :cool:
viandante
11-05-2006, 11:13
una domanda: con una memoria da 512mb è possibile installare un navigatore su questo telefono?
una domanda: con una memoria da 512mb è possibile installare un navigatore su questo telefono?
No , serve da 1 Giga .
:D non si può installare il navigatore , non è Symbian serie60 .
viandante
11-05-2006, 11:28
No , serve da 1 Giga .
:D non si può installare il navigatore , non è Symbian serie60 .
Eppure mi hanno detto che era possibile.... boh :confused:
ma tu hai fatto qualche ricerca su internet ? ti sei informato di persona ? O ti fidi solo di quello che ti dicono gli altri ?
marKolino
11-05-2006, 12:00
perchè andare a comprare in USA quando si trovano per 30 euro (sempre su eBay) in Italia? :cool:
hai anche te qualche link a qualche rivenditore di fiducia? :D
grazie a LouBeyond per il link.. ora controllo :)
LouBeyond
11-05-2006, 13:08
due mesi fa non avevo trovato di meglio... in italia ci volevano più di 50 euro.
ma dov'è a 30? hai incluso anche le spese di spedizione?
LouBeyond
11-05-2006, 13:24
ma questo qui funziona?
http://www.wayfinder.com/
chi ne sa qualcosa?
@ LouBeyond & marKolino
avete pvt! :)
ma questo qui funziona?
http://www.wayfinder.com/
chi ne sa qualcosa?
Interessa anche a me!
Chi ha notizie ci faccia sapere!
:D
Si, funziona....ma scarica le mappe dalla rete! :)
Usando Naviga3 si può usare, altrimenti il credito finisce rapidamente! :D
Mentre aspettavo qualche risposta ho provato a scaricare la versione trial.
Ho però 2 problemi:
1) ho spedito l'sms per avere il codice di attivazione ma non mi è ancora arrivato
2)il mio 6280 non si connette via bluetooth al mio ricevitore gps
Per il primo credo solo che sia questione di aspettare la risposta. Ma per il secondo? Ho provato a fare la ricerca ma non me lo vede proprio... :confused: E non saprei cosa ci possa essere da configurare, visto che il cell. vede correttamente sia il pc, sia l'auricolare, sia il vivavoce che ho in auto!
Ho però 2 problemi:
1) ho spedito l'sms per avere il codice di attivazione ma non mi è ancora arrivato
Per il primo credo solo che sia questione di aspettare la risposta. Ma per il secondo? Ho provato a fare la ricerca ma non me lo vede proprio... :confused: E non saprei cosa ci possa essere da configurare, visto che il cell. vede correttamente sia il pc, sia l'auricolare, sia il vivavoce che ho in auto!
Anche io devo ricere da 2 settimane l'sms trial....
Riguardo al ricevitore gps, non so cosa dirti dato che non lo possiedo!
Anche io devo ricere da 2 settimane l'sms trial....
........
Ed io che pensavo di averlo in 10 minuti... :muro:
Pensavo fosse una risposta al volo con un codice generato automaticamente!
Comunque abbandono l'idea, scaricare le mappe via gprs costa una cifra! :D
Ho però 2 problemi:
se posso chiederlo , il ricevitore GPS a cosa ti serve ?
se posso chiederlo , il ricevitore GPS a cosa ti serve ?
Per sapere dove sei!
e la mappa Italia o della Regione/Città dove l'hai ?
e la mappa Italia o della Regione/Città dove l'hai ?
Con WayFinder te la inviano loro via gprs
E' per quello che questo sistema costa una cifra se non hai una tariffa flat per la connessione internet. Invece col Tomtom hai tutto memorizzato sulla memory card e non ti serve altro.
e funziona anche coi Nokia serie40 ? non lo sapevo .......
meglio era però prendere un 6630 a 199€ ( ultime offerte ) e usarlo col tomtom ...... :p
Infatti fino ad adesso ho usato il gps sul mio ex 6260 (symbian) col Tomtom. Ora, col 6280, cercavo un valido sostituto. Questo NON lo è! :D
ma in definitiva , col 6280 si può realmente scaricare le mappe ? C'è chi lo ha già fatto ? O è solo una teoria ?
diablo69
12-05-2006, 15:05
Oggi sull'lg mi è arrivato l'sms in cui mi diceva che il numero da me richiesto mi è stato attivato sul cellulare, ed infatti ho telefonato col nokia 6280 all'LG ( numero omnitel) ed il telefono squillava.
ma poi ho scoperto una cosa:
Telefonando con LG al numero verde 4321 linea 3 mi dice che non mi può dare le informazioni sul profilo del cellulare perchè non appartiene a linea 3.... :confused: :confused:
Ma come non appartiene a linea 3?? :confused: :confused:
Se telefono invece con il nokia 6280 al numero verde 4321 mi dice:
che ho attivo videonoi ancora sul vecchio numero di linea 3 che non esiste piu.
Data prevista per la portabilità del numero: servizio non attivato;
numero da portare:Servizio non attivato;
Secondo voi è normale?? :confused: :confused:
albarossa2001
13-05-2006, 14:29
Ho però 2 problemi:
---
mi sono scaricato il programma, ma non ho capito dove inviare l'sms, a quale numero e cosa scrivere, per ricevere l'attivazione trial free per far funzionare il programma-
---
mi sono scaricato il programma, ma non ho capito dove inviare l'sms, a quale numero e cosa scrivere, per ricevere l'attivazione trial free per far funzionare il programma-
Quando hai scaricato il Wayfinder, dovresti aver ricevuto una email con un link. Cliccandoci su, ti troverai in una pagina dove ci sono tutte le istruzioni per scegliere la versione Trial di 5 giorni o quella a pagamento
Help, oggi mi hanno attivato il # TIM sulla scheda 3, però mi possono chiamare solo # mobili, da rete fissi c'è un messaggio che il mio # non è attivo.
A qualcuno è già successa la stessa cosa? Sarà una cosa temporanea?
Ho già scritto alla 3 e vorrei sapere come posso muovermi per sollecitare la cosa.
Qualcuno riesce a inviare email con l'account di tiscali.it dal NOKIA 6280 della 3 usando il programmino Email preinstallato nel videofonino??
Ciao, volevo sapere una cosa...
sono i possesso del 6280, richiedendo alla 3 di spostare il mio numero della tim sulla Usim3 ( pagando il cell 150€... vecchia solita storia)
voelvo chiedervi..
Se facessi sbloccare il cellulare, e mettessi un'altra sim della Tim ( x la tim tribu visto che mi son trovato la ragazza :asd: ) funzionerebbe?
la 3 mi farebbe storie e/o pagare multe? se ne accorgerebero?
grazie ciaoz
LouBeyond
22-05-2006, 17:26
Ciao, volevo sapere una cosa...
Se facessi sbloccare il cellulare, e mettessi un'altra sim della Tim ( x la tim tribu visto che mi son trovato la ragazza :asd: ) funzionerebbe?
la 3 mi farebbe storie e/o pagare multe? se ne accorgerebero?
grazie ciaoz
sbloccare il telefono è illegale e pare che questo tel non si possa sbloccare...
sbloccare il telefono è illegale e pare che questo tel non si possa sbloccare...
Quoto i bb5 non sono assoultamente sbloccabili
Quoto i bb5 non sono assoultamente sbloccabili
non c'è propio nessuno capace si sbloccarlo?
come lo fanno i centri della tre, ci saranno persone capaci, un altra storia è il fatto che sia illegale (dopo un certo periodo dall'acquisto però è legale, te lo fanno addirittura i centri 3)
se qualcuno sa a chi rivolgersi per lo sblocco mi faccia sapere! :D
Paoletta85
22-05-2006, 20:32
non ho avuto la pazienza di leggere tutte le oltre 45 pagine , ma voglio esprimere tutta la mia delusione riguardo il cell a riguardo, quindi alla nokia e alla 3.... preso con la promo di San Valentino l'ho usato sì e no una settimana in tutto.... in assistenza per + di un mese x aggiornamento software e cambio meccanico, dopo 2 gg rispedito alla stessa ( non mi dava campo )... sarà sfortuna?? :cry:
inoltre la 3 , non riesce ad abilitarmi la scheda per il gsm...senza contare ke non si può contattare un operatore semza pagare...
vediamo al ritiro del cell cosa succede........
:mc:
sarà...ma io con sto telefono fino ad adesso nn ho avuto mai problemi...ogni tanto un pò di fortuna anke a me :oink: :D
viandante
23-05-2006, 07:56
sarà...ma io con sto telefono fino ad adesso nn ho avuto mai problemi...ogni tanto un pò di fortuna anke a me :oink: :D
idem
LouBeyond
23-05-2006, 08:13
io ho avuto un po' di problemi all'inizio, ho dovuto cambiarlo due volte...
ma poi tutto liscio come l'olio :D
l'unica cosa è che qualche giorno fa mi si è rotto l'auricolare... si sente da un lato solo... tipico... La garanzia vale anche per gli accessori?
ieri sera ho dato una piccola sberla al cellulare e all'improvviso lo skermo si è visto di mille colori, mi era già successo un paio di volte ma questa volta è morto... :muro: ...proprio oggi mi era arrivata la mini SD da 1Gb... :doh:
antonioba1
23-05-2006, 15:18
bhe dopo una digitale scoppiata,un palmare a pezzi un fratello ebete :Prrr:
devo dire che nemmeno io ho problemi con questo cell :mbe:
diskostu
24-05-2006, 07:47
ho il nokia 6280, ho mandato le impostazioni dal sito nokia ma nn servono a una pippa perchè nn mi fanno navigare , e nn posso nemmeno impostare una configurazione personale per personalizzare il tasto triangolo perchè poi mi dice che devo sottoscrivere dei dati a pacchetto! servono + dettagli su questo fatto.
come faccio? anche se lascio la configurazione standard di pianete 3(quella inviata dal sito nokia) e poi provo a connettermi ad un preferito o a navigare con operamini appare il messaggio di servizio non disponibile!
help me please
ho il nokia 6280, ho mandato le impostazioni dal sito nokia ma nn servono a una pippa perchè nn mi fanno navigare , e nn posso nemmeno impostare una configurazione personale per personalizzare il tasto triangolo perchè poi mi dice che devo sottoscrivere dei dati a pacchetto! servono + dettagli su questo fatto.
come faccio? anche se lascio la configurazione standard di pianete 3(quella inviata dal sito nokia) e poi provo a connettermi ad un preferito o a navigare con operamini appare il messaggio di servizio non disponibile!
help me please
Sul mio 6280 brand 3 non ho avuto bisogno di impostere nulla... :mbe:
Era già tutto preparato da 3 ed ha funzionato bene fin dalla prima accensione. Perchè hai scaricato la configurazione dal sito Nokia? Non ti andava all'inizio? Comunque secondo me è meglio se provi a sentire direttamente 3 per la configurazione. Forse sul sito trovi qualcosa senza stare a chiamare il 133
diskostu
24-05-2006, 12:44
Sul mio 6280 brand 3 non ho avuto bisogno di impostere nulla... :mbe:
Era già tutto preparato da 3 ed ha funzionato bene fin dalla prima accensione. Perchè hai scaricato la configurazione dal sito Nokia? Non ti andava all'inizio? Comunque secondo me è meglio se provi a sentire direttamente 3 per la configurazione. Forse sul sito trovi qualcosa senza stare a chiamare il 133
perchè ho la versione sw 3.70 nobrand
perchè ho la versione sw 3.70 nobrand
l'hai caricata da solo la 3.70 nobrand? i bug sono spariti? (riavvii ecc)
diskostu
24-05-2006, 17:12
l'hai caricata da solo la 3.70 nobrand? i bug sono spariti? (riavvii ecc)
la 3.7 si, fino alla 3.65 l'ho portato al nokia point. cmq l'importante è farsi mettere una versione superiore alla 3.4 che non permette l'aggiornamento tramite il classico cavo usb.
i bug della 3.4 (riavvi, modo silenzioso ecc.) sono spariti già con la 3.60
la 3.7 si, fino alla 3.65 l'ho portato al nokia point. cmq l'importante è farsi mettere una versione superiore alla 3.4 che non permette l'aggiornamento tramite il classico cavo usb.
i bug della 3.4 (riavvi, modo silenzioso ecc.) sono spariti già con la 3.60
ah meno male....
Dici che mettendo il no-brand si rischia qualcosa in termini di garanzia? se ne accorgono e fanno problemi?
diablo69
24-05-2006, 18:18
Mi dici cosa si digitava per vedere che versione di software uno ha sul nokia 6280??
Ma poi per mettere il software nuovo quando tempo si aspetta per riavere il cellulare??
albortola
24-05-2006, 18:45
ah meno male....
Dici che mettendo il no-brand si rischia qualcosa in termini di garanzia? se ne accorgono e fanno problemi?
loro magari non ti fanno neppure problemi:sarebbero felici di ricevere un po' di euri se il cell si spacca,siccome il prodotto non è + in garanzia dopo l'aggiornamento illegale da brand-quellocheè a no-brand!!
diskostu
24-05-2006, 20:25
Mi dici cosa si digitava per vedere che versione di software uno ha sul nokia 6280??
Ma poi per mettere il software nuovo quando tempo si aspetta per riavere il cellulare??
*#0000*
putroppo i NK seri che fanno l'aggiornamento sw in italia ne sono 2 o 3 e te lo fanno tranquillamente in mezz'ora, in tutti gli altri lo spediscono a como dove non non ti mettono assolutamente un sw nuovo ma sempre quella schifezza della 3.4
a memoria quelli che aggiornano sono: mondragone (nn so se lo fa +), pescara e san marino, c'era anche salerno che però non lo fa +
ezechiele2517
26-05-2006, 15:22
ragà anche io ho acquistato il 6280 Brand3 a 149 euro e mi è arrivato quello col firmware 3.40 (il primo). al momento unica cosa che ho notato è che tutti i tasti della tastiera sono tutti correttamente illuminati mentre quelli frontali in pratica si illuminano solo i 2 di destra e il centrale quelli a sinistra no :(
mo non so se è un problema di questa versione del firmware oppure no???
Ralli soviè
26-05-2006, 15:31
io ho la tua stessa versione e si illuminano tutti correttamente :D
ezechiele2517
26-05-2006, 15:57
io ho la tua stessa versione e si illuminano tutti correttamente :D
:cry: vabè me lo tengo così :cry:
:cry: vabè me lo tengo così :cry:
:eek: :eek: ma fattelo cambiare no?
ezechiele2517
26-05-2006, 17:09
il problema è che l'ho preso sul sito della 3 e dovrei rispedirlo a loro chissà quanto tempo ne passa prima che me lo sostituiscono :(
il problema è che l'ho preso sul sito della 3 e dovrei rispedirlo a loro chissà quanto tempo ne passa prima che me lo sostituiscono :(
e vabbè ma ke ti tieni un cell difettoso?Kissenefrega quanto passa...ma xchè nn lo prendevi in un negozio 3 nella tua città?
ezechiele2517
26-05-2006, 17:20
xchè li hanno finiti tutti e non arrivano + e la promozione scade il 31 maggio
albortola
26-05-2006, 17:20
prova in un centro 3...magari te lo aggiustano loro... :D
diablo69
26-05-2006, 19:06
ma l'ultimo firmware per il nokia 6280 adesso quale sarebbe??
C'è un sito dove viene indicato l'ultimo firmware??
Dal cellulare da dove si vede che firmware uno ha??
xchè li hanno finiti tutti e non arrivano + e la promozione scade il 31 maggio
se lo devi far cambiare o riparare devi rivolgerti direttamente ad un Nokia point, perchè quelli della 3 dopo qualke settimana non si assumono nessuna responsabilità e ti indicano di rivolgerti alla Nokia.
Io stamani ho portato il mio e mi hanno detto ke me lo dovrebbero ridare fra 20 giorni.
nessuno è risucito a settarlo in 2g tramite phoenix?
diskostu
26-05-2006, 22:01
ragà anche io ho acquistato il 6280 Brand3 a 149 euro e mi è arrivato quello col firmware 3.40 (il primo). al momento unica cosa che ho notato è che tutti i tasti della tastiera sono tutti correttamente illuminati mentre quelli frontali in pratica si illuminano solo i 2 di destra e il centrale quelli a sinistra no :(
no si devono illuminare tutti.
il centrale e i 2 superiori di celeste. per gli inferiori quello di sinistra di verde e quello di destra di rosso
Ho impostato la risoluzione x le foto al max ( 1600x1200) ma mi ritrovo con foto scattate a 640x 480 oppure a 320x240 o meno. Non capivo il perchè finchè ho scoperto che succede quando uso lo zoom. Più mi avvicino minore è la risoluzione :mad: Sono io che sbaglio qualcosa o funziona così :confused: :help: :mbe:
diskostu
29-05-2006, 13:47
Ho impostato la risoluzione x le foto al max ( 1600x1200) ma mi ritrovo con foto scattate a 640x 480 oppure a 320x240 o meno. Non capivo il perchè finchè ho scoperto che succede quando uso lo zoom. Più mi avvicino minore è la risoluzione :mad: Sono io che sbaglio qualcosa o funziona così :confused: :help: :mbe:
funziona così
antonioba1
29-05-2006, 14:14
questo fatto non lo sapevo,o cess propr :doh:
diskostu
29-05-2006, 14:15
a dire il vero non dovrebbe accadere con tutti i cell con zoom digitale? se ci pensi è giusto altrimenti la foto viene sgranatissima
LouBeyond
29-05-2006, 14:17
hai scoperto perchè zoom digitale è una presa per il culo!
a dire il vero non dovrebbe accadere con tutti i cell con zoom digitale? se ci pensi è giusto altrimenti la foto viene sgranatissima
- alcuni cell. hanno un algoritmo di interpolazione migliore di alti e quindi le fanno anche a risoluzione max
- non sarebbe in ogni caso più giusto che sia l'utente a decidere se fare foto con lo zoom al max allla max risoluzione o minore ?
ezechiele2517
29-05-2006, 19:31
ragà l'ho portato oggi in assistenza e mi hanno detto che se ne riparla fra 15 giorni speriamo che oltre a risolvere il problema mi aggiornano il firmware xchè il 3.40 ha diversi bug fastidiosi come ad esempio a volte quando si passa da modalità normale a silenzioso o viceversa si resetta per qualche secondo.
vi farò sapere quando arriva in che condizioni arriva :D
Ma dico io, sono deficenti di suo o cosa?
Ho spedito il cellulare per un aggiornamento software perché il cellulare fra i tanti problemi non riesce a caricare e cosa scopro quando mi ritorna indietro dal centro assistenza?
Ha la stessa versione, la 3.40 :mad:
Ma bisogna essere deficenti per segnare sulla bolla che é stato fatto un aggiornamento quando non hanno fatto un c@zzo!
Scusate il linguaggio
albortola
29-05-2006, 19:54
Ho spedito il cellulare per un aggiornamento software perché il cellulare fra i tanti problemi non riesce a caricare e cosa scopro quando mi ritorna indietro dal centro assistenza?
Ha la stessa versione, la 3.40
Ma bisogna essere deficenti per segnare sulla bolla che é stato fatto un aggiornamento quando non hanno fatto un c@zzo!
Scusate il linguaggio
ce n'è di gente idiota...(io compreso)!
Qualcuno ha una soluzione da suggerire? Possibile che non ci sia altro modo che rivolgersi ad un avvocato, far la voce grossa per farsi sentire?
Sinceramente non so se prendermel più con la 3 o con la nokia :mad:
diskostu
29-05-2006, 20:51
Ha la stessa versione, la 3.40 :mad:
Scusate il linguaggio
è stato scritto molte volte anche altrove, se il nokia point non accetta di aggiornare il cell in sede (ci vuole mezz'ora) ma lo spedisce a como o roma 8secondo direttive per i cell tre) il cell torna sempre con la 3.40.
devi trovare un nokia point che aggiorna lui anche perchè ti basta avere una versione superiore alla 3.4 così dopo puoi aggiornare tu da casa col cavo usb in dotazione.
dovrebbero aggiornare i nokia point di pescara e mondragone e forse rimini o san marino, fino a poco fa c'era anche salerno (l'ho fatto io 2 volte) ma adesso non aggiorna + i cell della tre
è stato scritto molte volte anche altrove, se il nokia point non accetta di aggiornare il cell in sede (ci vuole mezz'ora) ma lo spedisce a como o roma 8secondo direttive per i cell tre) il cell torna sempre con la 3.40.
devi trovare un nokia point che aggiorna lui anche perchè ti basta avere una versione superiore alla 3.4 così dopo puoi aggiornare tu da casa col cavo usb in dotazione.
dovrebbero aggiornare i nokia point di pescara e mondragone e forse rimini o san marino, fino a poco fa c'era anche salerno (l'ho fatto io 2 volte) ma adesso non aggiorna + i cell della tre
Siamo all'assurdo se sono io che devo dire al nokia point a chi spedrilo. Scusate eh? Ma che modo di fare sarebbe?
diskostu
29-05-2006, 20:59
Siamo all'assurdo se sono io che devo dire al nokia point a chi spedrilo. Scusate eh? Ma che modo di fare sarebbe?
purtroppo non puoi dire a chi spedire, loro spediscono a roma o como perchè per i cell brand tre questi sono gli ordini: ci mettono mano solo a como o a roma ma da lì tornano sempre e solo con la vecchia versione 3.40.
per questo devi girare un po e cercare qualche nokia point che aggiorni da sola in sede
lordshinva
30-05-2006, 13:45
come funziona la promo della h3g quella attuale che il cell lo posso prendere a 150€ ?
lordshinva
01-06-2006, 01:44
raga lo ordinato sto cell lo vado a prendere a giorni non date colpa a tre casomai ai problemi del cell alla nokia tre e solo un operatore di telefonia mobile io la penso cosi
LouBeyond
01-06-2006, 08:16
raga lo ordinato sto cell lo vado a prendere a giorni non date colpa a tre casomai ai problemi del cell alla nokia tre e solo un operatore di telefonia mobile io la penso cosi
bisogna vedere se il software brandizzato lo fa la nokia o 3...
LouBeyond
01-06-2006, 08:18
come vanno le vostre portabilità?
a me dal 10 aprile era stata spostata al 26 maggio e ora di nuovo al 29 giugno! :muro:
se prima potevo essere contento di rimanere ancora un po' un cliente tim, ora mi fa proprio girare le p.... :grrr:
c'è un modo per ruotare le foto sul cell senza portarle sul pc?
quando scatto delle foto in verticale per farne degli sfondi, me le gira in automatico in orizzontale e quindi non vanno più bene...
t.enigma
01-06-2006, 09:20
la mia portabilità è fatta! Dal 17 febbraio al 18 Maggio!! :ciapet:
Anche la mia è fatta!
Richiesta il 24 febbraio ed effettuata il 18 maggio, al primo colpo!!! :D
Alla mia ragazza invece l'hanno rimandata al 26 giugno...
theFIERCE
03-06-2006, 20:55
Ragazzi, volevo qualche notizia aggiuntiva su questo modello, ho letto gran parte del thread, ma volevo sapere come vi trovavate con quest cell dopo alcuni mesi, soprattutto a livello di software e qualità costruttiva (alcuni si lamentavano del gioco dell' apertura slide, spero che non peggiori con l' utilizzo e la normale usura).
Altro dubbio riguarda la ricezione e l' audio in conversazione, i possessori del 6270 si lamentano, e anche qualcuno con il 6280, voi che mi dite della qualità audio.
Io sarei orientato all' acquisto della versione no-brand, questo cell ha proprio quello che cercavo (ottima fotocamera, bel design, memoria espandibile, non è simbyan!), voi me lo consigliate ancora?
Grazie a tutti!
diskostu
03-06-2006, 22:28
Ragazzi, volevo qualche notizia aggiuntiva su questo modello, ho letto gran parte del thread, ma volevo sapere come vi trovavate con quest cell dopo alcuni mesi, soprattutto a livello di software e qualità costruttiva (alcuni si lamentavano del gioco dell' apertura slide, spero che non peggiori con l' utilizzo e la normale usura).
Altro dubbio riguarda la ricezione e l' audio in conversazione, i possessori del 6270 si lamentano, e anche qualcuno con il 6280, voi che mi dite della qualità audio.
Io sarei orientato all' acquisto della versione no-brand, questo cell ha proprio quello che cercavo (ottima fotocamera, bel design, memoria espandibile, non è simbyan!), voi me lo consigliate ancora?
Grazie a tutti!
io mi trovo benissimo, adesso ho la vers. sw 3.70 che non ha nessun difetto e ho notato un aumento della durata della batteria (forse proprio xkè ho messo il sw nobrand?) se lo compri nobrand sei a posto perchè qualsiasi centro nokia ti farà l'aggiornamento.
della ricezione e qualità audio poi sono davvero molto soddisfatto, il motorola v3x al confronto fa pena soprattutto come audio in conversazione
lordshinva
04-06-2006, 01:17
ragazzi lo comprato oggi il cell marchiato H3G pagato 200€ il cell e bellissimo stupendo insomma sono soddisfattissimo un mega complimento alla nokia ad aver fatto un cell stupendo il nokia 6280 per me e il + bel cell che ce in circolazione compratelo adesso pero vi chiedo una info quelli della H3G mi anno detto che la mia scheda della TRE su questo cell non va perche vanno solo quelle in dotazione beh mi tocchera inviare molti sms col numero nuovo e inserirli nel cell un complimentone alla H3G seria e una grande compagnia TIM E VODAFONE manco se mi regalano il cell vado con loro compagnie pietose
WWW H3G WWWW NOKIA :D :D
.....un complimentone alla H3G seria e una grande compagnia TIM E VODAFONE manco se mi regalano il cell vado con loro compagnie pietose
Questo perchè non hai visto "report" di Raitre :D
La TRE a parte regalare i cellulari è proprio messa male....da quando ha messo piede in Italia non ha mai conseguito un profitto....è sempre in perdita e piena di debiti. Spera di rimediare con la storia dei Tvfonini. E pensare che avrebbe voluto anche entrare in borsa :rolleyes:
Clessidra
04-06-2006, 08:54
ve lo ricordate lo spot di BLU... "il bimbo cresce!" :D
ve lo ricordate lo spot di BLU... "il bimbo cresce!" :D
Si ricordo :D
Avevo anche comprato una SIM :muro:
ma qualcuno guarda davvero la TV sul cell ? :(
A che azz servono i Plasma 50" che vendono nei negozi? :)
diskostu
04-06-2006, 11:12
quelli della H3G mi anno detto che la mia scheda della TRE su questo cell non va perche vanno solo quelle in dotazione beh mi tocchera inviare molti sms col numero nuovo e inserirli nel cell un complimentone alla H3G seria e una grande compagnia TIM E VODAFONE manco se mi regalano il cell vado con loro compagnie pietose
ti hanno detto una grandissima cavolata, io ho un 6280 adesso nobrand e uso tranquillamente la mia usim tre, basta che configuri tutto bene.
le configurazioni giuste le trovi sul mio blog:
http://queenico.blogspot.com/2006/05/6280.html
lordshinva
04-06-2006, 14:37
ciao grazie per la risp io vorrei configurare sul cell email e mms
theFIERCE
05-06-2006, 01:21
Mi confermate che si tratta di un buon cell anche per la ricezione e la qualità delle plastiche (non è che a qualcuno si è rotto lo slide pur trattandolo in modo "consono").
Per il resto non avrei dubbi a parte dimensioni e prezzo (330 e rotti euro per il no-brand o si riesce a trovarlo a meno?)
Per ora è in ballottaggio con certi samsung e con il k750i, voi che dite?
diskostu
05-06-2006, 08:43
Mi confermate che si tratta di un buon cell anche per la ricezione e la qualità delle plastiche (non è che a qualcuno si è rotto lo slide pur trattandolo in modo "consono").
Per il resto non avrei dubbi a parte dimensioni e prezzo (330 e rotti euro per il no-brand o si riesce a trovarlo a meno?)
Per ora è in ballottaggio con certi samsung e con il k750i, voi che dite?
a me non si è rotta nessun plastica, lo uso dal 2 febbraio, prima avevo proprio un sony ericsson W800 e posso dirti che a parte le foto 8il nokia non ha l'autofocus ma cmq fa belle foto) per il resto non rimpiango il SE, alla fine il nokia ha un display + grande e migliore e poi il sw è davvero velocissimo soprattutto se confrontato con il SE
albortola
05-06-2006, 13:34
a me non si è rotta nessun plastica, lo uso dal 2 febbraio, prima avevo proprio un sony ericsson W800 e posso dirti che a parte le foto 8il nokia non ha l'autofocus ma cmq fa belle foto) per il resto non rimpiango il SE, alla fine il nokia ha un display + grande e migliore e poi il sw è davvero velocissimo soprattutto se confrontato con il SE
dedicato a tutti i sonyericssonisti..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.