PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

diskostu
05-06-2006, 13:36
dedicato a tutti i sonyericssonisti..!
vabbè ma cmq i SE sono signori cellulari.

albortola
05-06-2006, 13:45
si, però quando iniziano a dire che nokia fa solo me*da.. :(

theFIERCE
05-06-2006, 18:24

Com' è la ricezione del segnale e l' audio in conversazione con i 6280 (confrontato proprio con il k750i o affini)?

La mia amica diceva che in casa sua il 6230 prendeva bene, mentre il nuovo 6270 fatica, il 6280 ha lo stesso problema o posso andare tranquillo?

Vi ringrazio molto, mi state fornendo preziose indicazioni!

diskostu
05-06-2006, 19:44
Com' è la ricezione del segnale e l' audio in conversazione con i 6280 (confrontato proprio con il k750i o affini)?

La mia amica diceva che in casa sua il 6230 prendeva bene, mentre il nuovo 6270 fatica, il 6280 ha lo stesso problema o posso andare tranquillo?

secondo me si equivalgono o cmq il 6280 è un pelino meglio come ricezione mentre come audio in conversazione il nokia è mille volte meglio, soprattutto è + pulito e limpido

lordshinva
06-06-2006, 01:49
msg per theFIERCE compra questo cell senza esitazione e un Quad band e il nome lo dice tutto leggi la mia impressione su che dire e nokia e con la h3g vai a gonfie vele

Lombrico
07-06-2006, 18:07
Questo cell ce l ho da 3 mesi, parlando di impressioni ke mi sn fatte direi ke nel complesso è sufficiente.
Devo aggiungere però ke ne sn rimasto deluso perkè questo è il mio primo nokia e di questa marca me ne avevano parlato bene, però se anke gli altri modelli sn cosi, considerando il costo, andiamo proprio bene... :rolleyes:
E a ki ha scritto di volerlo comprare no-brand consiglierei di nn farlo, con quei soldi si comprano cellulari migliori di questo. 149 euro sn un conto, ma più di 300 per questo cellulare sn oggettivamente eccessivi.

Shinnok
20-06-2006, 11:14
sapete per caso dirmi come configurare correttamente il 6280 brand tre con la promozione naviga3?sto cercando di usare emsn ma i soldi continua a scalarmeli. Ho creato la configurazione nuova ma forse ho sbagliato qualcosa. Diciamo che mi servirebbe passo passo perchè credo di aver impostato bene l'apn naviga.tre.it però i soldi vanno giù :( Grazie mille in anticipo

diablo69
20-06-2006, 12:46
Scusate, ma quando danno per la portabilità le 142,50€ per ciascun cellulare, quel credito viene utilizzato anche per gli sms, mms videochiamate, oltre che per le telefonate verso chiunque?? :confused: :confused:

LouBeyond
20-06-2006, 16:41
per tutto

lubrax
20-06-2006, 16:43
e da usare in 2 mesi!

safendi
20-06-2006, 16:47
:bimbo: :bimbo: dedicato a tutti i sonyericssonisti..!

safendi
20-06-2006, 16:51

se lo prendi della 3 prendi il 6280, altrimenti vai sul k750i ke non c'è confronto :D

ghimmy
20-06-2006, 18:47
qualcuno di voi ha acquistato un mini sd da 1Gb o anke meno? vi funziona correttamente? io quando lo inserita andava, poi dopo un riavvio improvviso del cel non va più, però se la metto a cel acceso la riconosce come memoria non formattata ma non va lo stesso.

ps: quando l'ho inserita la prima volta l'ho formattata direttamente dal cel, magari si doveva fare dal pc con un lettore di schede?

albortola
20-06-2006, 19:32
qualcuno di voi ha acquistato un mini sd da 1Gb o anke meno? vi funziona correttamente? io quando lo inserita andava, poi dopo un riavvio improvviso del cel non va più, però se la metto a cel acceso la riconosce come memoria non formattata ma non va lo stesso.

ps: quando l'ho inserita la prima volta l'ho formattata direttamente dal cel, magari si doveva fare dal pc con un lettore di schede?
no,va bene formattarla col cello.

ghimmy
20-06-2006, 22:13
no,va bene formattarla col cello.
purtroppo l'ho provata anke su palmare e portatile e non viene riconosciuta, quindi devo farmela cambiare...ufff!!!

diskostu
20-06-2006, 22:51

io ne ho una ultraveloce da 512mb e funziona senza problemi

LouBeyond
22-06-2006, 07:55
ma sul 6280 possiamo guardare la tv???

un giorno di tv costa 3 euro... oggi c'è la partita e sono in ufficio... ho ancora una 40ina di euro di promozione fino al 30 giugno...
quale occasione migliore?

spero che non funzioni solo con quegli osceni tv-fonini...

antonioba1
22-06-2006, 08:06

un giorno di tv costa 3 euro... oggi c'è la partita e sono in ufficio... ho ancora una 40ina di euro di promozione fino al 30 giugno...

eh si quegli osceni tv-fonini hanno il ricevitore dvb integrato che il nostro nokia non ha....quindi attrezzati di tv portatile
off topic
in america un magnate imprenditore ha permesso a tutti i dipendenti delle pause di lavoro per guardare la partita..cosi si fa!

albortola
22-06-2006, 12:03
eh si quegli osceni tv-fonini hanno il ricevitore dvb integrato che il nostro nokia non ha....quindi attrezzati di tv portatile
off topic
in america un magnate imprenditore ha permesso a tutti i dipendenti delle pause di lavoro per guardare la partita..cosi si fa!
così si fa,azz... :D

LouBeyond
22-06-2006, 12:10
e sky tg24 che si riusciva a vedere sul 6280? (ora non più mi pare)
con che tecnologia era trasmesso? non era dvb-h?

ho visto che c'è anche un Pianeta TV sul portale 3...
ma per vedere la rai costa 90cent per 5 minut... azz!!! usurai!!!!

diskostu
22-06-2006, 12:16

puoi guardarla ma non in qualità digitale ma in streaming, non si vede benissimo, costa 30 centesimi ogni 5 minuti.
basta che accedi al portale nell'orario della partita

t.enigma
23-06-2006, 20:54
salve,
mi sono accorto ultimamente in questi giorni di un bug... ho ancora la vers 3.40 e quando guardo la data di ricezione dei msg l'ora riportata è indietro di 1 ora!
Dipende dal firm???

antonioba1
23-06-2006, 21:29
salve,
mi sono accorto ultimamente in questi giorni di un bug... ho ancora la vers 3.40 e quando guardo la data di ricezione dei msg l'ora riportata è indietro di 1 ora!
Dipende dal firm???
anche a me lo fa porca miseria!perche?^????

leoben
23-06-2006, 21:32
anche a me lo fa porca miseria!perche?^????

Mi sa che è un problema comune a tutti! :D

Potrebbe essere il centro messaggi che assegna all'sms un orario sbagliato?
Un'ora indietro significherebbe che non tiene conto dell'ora legale... Forse c'è qualche impostazione nell'orologio del telefono? :mbe:

t.enigma
25-06-2006, 11:49
ma è una cosa solo della 3.40 o lo fanno anche le vers successive???

leoben
25-06-2006, 12:33
Qualcuno nelle pagine indietro aveva scritto che il problema era risolto con l'aggiornamento. Peccato che nei cell. brand Tre non si possa fare... :muro:

ezechiele2517
26-06-2006, 13:44
Qualcuno nelle pagine indietro aveva scritto che il problema era risolto con l'aggiornamento. Peccato che nei cell. brand Tre non si possa fare... :muro:
hai detto una grossa cavolata...io ho il mio in assistenza xchè mi era uscito con un difetto non si illuminavano due tasti e cmq è uscita da neanche una settimana la versione 3.81 del firmware certificata 3.
al momento ancora non tutti i centri assistenza ce l'hanno ma cmq è uscita

diskostu
26-06-2006, 13:56
hai detto una grossa cavolata...io ho il mio in assistenza xchè mi era uscito con un difetto non si illuminavano due tasti e cmq è uscita da neanche una settimana la versione 3.81 del firmware certificata 3.
al momento ancora non tutti i centri assistenza ce l'hanno ma cmq è uscita
io ho messo ieri la 3.81 no-brand by myself,cmq se siete della zona andate a mondragone (CE) dove mettono gia la 3.81 in un'oretta

antonioba1
27-06-2006, 06:46
io ho messo ieri la 3.81 no-brand by myself,cmq se siete della zona andate a mondragone (CE) dove mettono gia la 3.81 in un'oretta
ma scusate perche il nokia point di salerno,dove ci sta quella con le tette sempre fuori :banned: non li fa piu gli aggiornamenti in una ora?

diskostu
27-06-2006, 09:54
ma scusate perche il nokia point di salerno,dove ci sta quella con le tette sempre fuori :banned: non li fa piu gli aggiornamenti in una ora?
perchè la nokia ha dato direttive che i brand 3 possono toccarli solo loro a como.
però adesso è uscita la nuova versione sw 3.81 certificata anche per i 3 a tutti i nk possono metterla per cui se chiamate salerno dovrebbero aggiornare di nuovo infatti mondragone già le sta montando

g@amAT
27-06-2006, 10:02
Raga, vorrei aggiornare il firmware al NP ma a desso ho attivato l'opzione per bloccare la rete in 2G, quindi nel menù sono comparse 2 icone aggiuntive (Push to talk e msg audio). Sapete come eliminarle? mi potrebbero fare problemi di garanzia?

diskostu
27-06-2006, 10:09
Raga, vorrei aggiornare il firmware al NP ma a desso ho attivato l'opzione per bloccare la rete in 2G, quindi nel menù sono comparse 2 icone aggiuntive (Push to talk e msg audio). Sapete come eliminarle? mi potrebbero fare problemi di garanzia?
quelle 2 icone sono comparse per via della tua versione sw (sono presenti dalla 3.60 in poi) e non perchè hai abilitato la rete in gsm,cmqw non dovrebbero farti problemi anche se hai aggiornato tu a casa

8310
27-06-2006, 14:16
Salve a tutti!
vorrei fare una domandina riguardo ai software BRANDIZZATI 3...Ho sentito da molti che l'ultima ersione disponibile è ancora la buggatissima 3.40 (che ho anche io) e anche mandando il cell a como non si riesce ad avere una versione più aggiornata (???). Ora qui leggo (con piacere) addirittura della 3.81..Quello che mi chiedo è: non è che se mando il cell a Como aspetto 20 giorni e poi mi trovo ancora il cell con una versione software piena di bug?Peccato perchè questo cell è un vero gioellino :cool:
Grazie!

camillozzo
27-06-2006, 15:34
Anche io l'ho portato in un nokia point a farlo aggiornare e l'hanno spedito su a Como.
Mi hanno assicurato che la versione sw che monteranno è l'ultima disponibile....spero....

leoben
27-06-2006, 23:29
hai detto una grossa cavolata..........

Le chiedo scusa, signor maestro... :ciapet:

L'ho sparata davvero grossa!!! E' uscito da ben 2 o 3 giorni! Se ne sono accorti anche i muri! :muro:

E la versione brand Tre non ce l'ha praticamente quasi nessun NP... :rolleyes: (fonte Telefonino.net)

mr.tony
29-06-2006, 07:59
I cellulari marchiati 3, così come anche il Nokia 6280, sono tutti una fregatura :cool: . Hanno grossi problemi di software e continui bug, che portano i cell a resettarsi in continuazione... Mentre i normalissimi cellulari non marchiati 3 dello stesso modello non presentano nessuno di questi problemi :doh: .
Vi siete chiesti come mai i cellulari 3 costano la metà??? :p :p :D :D

8310
29-06-2006, 08:38
I cellulari marchiati 3, così come anche il Nokia 6280, sono tutti una fregatura :cool: . Hanno grossi problemi di software e continui bug, che portano i cell a resettarsi in continuazione... Mentre i normalissimi cellulari non marchiati 3 dello stesso modello non presentano nessuno di questi problemi :doh: .

Non mi sembra il caso di generalizzare dato che ho avuto tra le mani diversi cellulari marchiati 3 e l'unico che sta avendo problemi è il 6280...I cell 3 costano la metà perchè la stessa 3 te li da bloccati e si assicura, in un certo senso, la tua "fedeltà" ;) Comunque visto il risparmio (ho preso il 6280 a 149 euro) qualche magagna ci può stare :sofico:

mr.tony
29-06-2006, 09:05
Non mi sembra il caso di generalizzare dato che ho avuto tra le mani diversi cellulari marchiati 3 e l'unico che sta avendo problemi è il 6280...I cell 3 costano la metà perchè la stessa 3 te li da bloccati e si assicura, in un certo senso, la tua "fedeltà" ;) Comunque visto il risparmio (ho preso il 6280 a 149 euro) qualche magagna ci può stare :sofico:
Ci sono persone che come me preferiscono spendere un po di più che avere tra le mani una fregatura... Il mio ex cellulare (LG U8120) era una di queste fregature, quindi si può dire che buona parte dei cellulari marchiati 3 sono solo spazzatura!!! :sofico: :sofico:

LouBeyond
29-06-2006, 09:13
Anche io l'ho portato in un nokia point a farlo aggiornare e l'hanno spedito su a Como.
Mi hanno assicurato che la versione sw che monteranno è l'ultima disponibile....spero....

ma se ci vado di persona a como mi fanno l'aggiornamento subito?
dov'è questo Np?

leoben
29-06-2006, 11:43
Eccovi la risposta alla email che ho mandato al NP della mia zona:

Gentile cliente Nokia ,

la casa madre per tale apparecchio da solo assistenza con invio al centro superiore , pertanto il cellulare nokia 6280 h3g vanno inviati al centro con tempi di circa una settimana lavorativa.

Cordiali Saluti

Per cui l'aggiornamento (ad oggi) non lo fanno tutti i NP

diskostu
29-06-2006, 12:53
ok hai detto la tua ma naturalmente sai che i firmware per i cell brand 3 e non brand sono identici vero? il firmware è composto da 3 files di cui l'ultimo contiene l'eventuale brand, io ad esempio ho caricato il firmware 3.81 ma nella versione no-brand

zanardi84
30-06-2006, 08:02
Da ieri sono pure io un felice possessore di questo 6280 marchiato Tre.
Sono cliente di questa compagnia dal marzo 2k5 e ieri ho scoperto che i prezzi sono così bassi per un motivo piuttosto fastidioso. Se hai già 3 e la prima volta hai fatto il portanumero, la seconda non puoi tenere quello che avevi.
Ad esempio: credevo che avendo già una sim 3 potessi inserirla nel Nokia ed usarlo tranquillamente (anche perchè sulla vecchia sim ho ancora ben 20€ di credito). Invece, per il fatto che la sim è abbinata unicamente al telefono non è possibile fare il giochetto della sim. Di conseguenza devo cambiare numero :(

Poco male perchè per un mesetto almeno farò convivere i due numeri per avere un passaggio graduale.

Il telefono: è il mio quarto nokia, dopo il glorioso 3210, l'ottimo 3310, e il fortunato 3510. Parlando di assemblaggio, mi pare che siano rimasti pregi/difetti di sempre: plasticosità con un cero gioco della carcassa e cover intercambiabili.
Non ho nemmeno dovuto leggere il manuale perchè la struttura dei menu è in gran parte rimasta invariata rispetto agli illustri peredecessori. Rimane la pecca della poca protezione al vetro della fotocamera posteriore, ma non penso che si rovini troppo, a meno che non lo si appoggi nella ghiaia :D

Ho avuto altri telefoni, un panasonic del 99, uno dei primi con le suonerie melodiche e con la vibrazione, un ericsson (si scrive così?) A1018 (il barilotto), un Philips Fisio 825 (che pena! Peraltro pagato ben 200€) e un LG 8138 TRE. Tra tutti quelli che ho avuto mi sono trovato bene solo con i nokia, nonostante i difetti accennati sopra. Se anche questo avrà gli stessi pregi/difetti degli altri telefoni finnici che ho avuto, posso dire di aver fatto un gradne acquisto. l' LG 8138 aveva alcuni problemi di stabilità del software, poi da qualche mese si era fulminato il display esterno (solo bianco e una macchia nera al centro) e da un paio di mesi aveva difficoltà con le chiamate: chiamavo o ricevevo chiamate ma per almeno 3 tentativi non si sentiva la mia voce: sembrava avessi il microfono escluso.

Ho invece qualche problema con il software, il pc sync (mi pare si chiami così). Ho provato sia l'ultima versione del sito, sia quella del cd rom, ma non sono riuscito a connettere il telefono al computer.
O meglio: installando il softeware e poi dando nel menu del telefono la modalità trasferimento o simile (ce ne sono 3 abbinate al cavo usb: stampante, predefinita e dati o similare) riesco a far riconoscere il telefono come una chiavetta usb, mentre con la modalità predefinita windozzo fa apparire la finestra di installazione driver di una periferica identificata come "sconosciuta" di cui non è possibile cariare alcun driver. Come risolvo?

n!ç0|@
30-06-2006, 08:05
ciao raga mi sono appena iscritto e sono nuovo di qui. Ank'io ho dei problemi con la periferica, ho letto le vostre risposte di aiuto ma niente da fare: la periferica non la riconosce neanke se inserisco il cavo nella presa USB principale. Ho provato a disinstallare tutto e a reinstallare, anke con le versioni + recenti, e non va lo stesso :cry: .......per favore :help: me....ho bisogno di aiuti!!!!! :)

mr.tony
30-06-2006, 12:49
ok hai detto la tua ma naturalmente sai che i firmware per i cell brand 3 e non brand sono identici vero? il firmware è composto da 3 files di cui l'ultimo contiene l'eventuale brand, io ad esempio ho caricato il firmware 3.81 ma nella versione no-brand
Si ma allora come ti spieghi il fatto che il 6280 marchiato 3 da problemi mentre il no-brand va "liscio come l'olio"?? :mbe: :mbe:

diskostu
30-06-2006, 13:15
Si ma allora come ti spieghi il fatto che il 6280 marchiato 3 da problemi mentre il no-brand va "liscio come l'olio"?? :mbe: :mbe:
perchè i brand 3 sono usciti in anteprima sul mercato ed hanno la versione 3.40 che ha abbastanza problemi mentre gli altri probabilmente sono usciti già con versioni sw superiore cmq gia dalla 3.60 il mio cell è migliorato tantissimo era solo la 3.40 che faceva pena

n!ç0|@
30-06-2006, 14:54
ciao raga mi sono appena iscritto e sono nuovo di qui. Ank'io ho dei problemi con la periferica, ho letto le vostre risposte di aiuto ma niente da fare: la periferica non la riconosce neanke se inserisco il cavo nella presa USB principale. Ho provato a disinstallare tutto e a reinstallare, anke con le versioni + recenti, e non va lo stesso:cry: .......per favore help me....ho bisogno di aiuti!!!!!

zanardi84
02-07-2006, 14:55
Nessuno è riuscito a far riconoscere il telefono a windozzo? Continua a non trovarmi i driver nonostante abbia installato il pc suite.

ghimmy
02-07-2006, 16:02
a me funziona correttamente, cmq puoi provare a metterli "manualmente" se non te li riconosce, cioè andando su Propietà del Sistema, Hardware, Gestione periferiche, una volta arrivato quì controlla se hai qualke punto interrogativo giallo sui dispoditivi ke riguardano Nokia e clicca su aggiorna driver, poi metti tu il percorso specifico sul CD.

diskostu
02-07-2006, 16:36
sinceramente a me appena ho connesso il cell al pc mi ha riconosciuto tutto senza nemmeno il cd nokia.
prova a connettere il cell spento al pc col cavo usb e poi accendi il cell

LouBeyond
03-07-2006, 14:51
a me lo riconosce su una porta USB e non lo riconosce su un'altra... :confused:

zanardi84
04-07-2006, 07:46
Niente da fare.. Non mi riconosce nemmeno se accendo il telefono quando è tutto collegato. Continua a dirmi che ha trovato una periferica sconosciuta.
Quando collego il telefono al pc mi appare sul display la scelta della modalità. Settando quella del traferimento dati viene riconosciuto come una chiavetta usb, mentre selezionando la predefinita va tutto in palla cominciando la ricerca del driver per la periferica sconosciuta che però non trova.

Dove trovo i file del driver per provare a metterli manualmente? Da notare che in gestione periferiche compaiono almeno 4 "?" che indicano sconosciuto.

I file .inf non riesco a trovarli, nè sul cd ne sul disco fisso.

leoben
04-07-2006, 13:09
Ti riporto qui sotto quello che ho trovato in uno dei tanti forum in giro. Non ti garantisco niente, però provare non costa nulla!!! :D

Connetti il cavo soltanto al telefono, in modo da avere la possibilità di selezionare la modalità operativa e sceglila. Adesso collega il cavetto al computer.
ATTENZIONE! Il Nokia PC Suite NON deve essere in esecuzione!
Il pc rileverà un nuovo hardware.
SENZA cliccare da nessuna parte, scarica i driver del cavo Nokia QUI (http://www.expansys.com/ad.asp?url=http://www.europe.nokia.com/nokia/0,,81914,00.html).
Installa i driver e, una volta fatto, avvia la normale installazione dei driver che ti era uscita prima quando avevi collegato il cavo

L'unico dubbio che ci potrebbe essere in questa procedura, è che qualche riga avanti viene spiegato che il metodo vale per il "Data mode" che dovrebbe essere quello della chiavetta che già ti funziona. Prova a dare l'altra modalità e vedi se va...

Buona fortuna! :p

zanardi84
06-07-2006, 17:03
Ti riporto qui sotto quello che ho trovato in uno dei tanti forum in giro. Non ti garantisco niente, però provare non costa nulla!!! :D

Connetti il cavo soltanto al telefono, in modo da avere la possibilità di selezionare la modalità operativa e sceglila. Adesso collega il cavetto al computer.
ATTENZIONE! Il Nokia PC Suite NON deve essere in esecuzione!
Il pc rileverà un nuovo hardware.
SENZA cliccare da nessuna parte, scarica i driver del cavo Nokia QUI (http://www.expansys.com/ad.asp?url=http://www.europe.nokia.com/nokia/0,,81914,00.html).
Installa i driver e, una volta fatto, avvia la normale installazione dei driver che ti era uscita prima quando avevi collegato il cavo

L'unico dubbio che ci potrebbe essere in questa procedura, è che qualche riga avanti viene spiegato che il metodo vale per il "Data mode" che dovrebbe essere quello della chiavetta che già ti funziona. Prova a dare l'altra modalità e vedi se va...

Buona fortuna! :p

Sono finalmente riuscito seguendo quello che hai scritto!
Grazie :)

Adesso un'altra cosa: Chi conosce un bel sito da cui scaricare giochi e software compatibile gratuiti?

)(Dj-DvD)(
08-07-2006, 10:30
ciao raga... si è sputtanato il mio 8138 :D ... vale la pena prendere un 6280?!

mi interessa soprattutto la memoria espandibile... poi ho visto le ottime caratteristiche...

più ke altro volevo sapere se è possibile aggiungerci gioki e software vari...

la connessione usb funza bene?!?!

leoben
08-07-2006, 11:40
Adesso un'altra cosa: Chi conosce un bel sito da cui scaricare giochi e software compatibile gratuiti?

Il solito.... :D :D :D :D

ghimmy
08-07-2006, 12:22
Il solito.... :D :D :D :D
qual'è...???

ps: pvt :O

colsub
08-07-2006, 13:02
qual'è...???

ps: pvt :O
Potrei saperlo anche io?
Grazie :D

leoben
08-07-2006, 19:35
Il solito... muletto!!!! :D

ghimmy
08-07-2006, 22:22
:doh: :cool:

@danieleok@
10-07-2006, 14:45
Raga, esiste il software per questo cellulare per Mac?

@danieleok@
10-07-2006, 19:13
:fagiano:

JFast
11-07-2006, 09:47
salve a tutti, mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato risposta al mio dubbio.

Tramite il solo cavo usb posso passare dalla 3.81 brand 3 alla 3.81 no-brand ? oppure c'è anche il minimo rischio che il cellulare si spenga ? Tra l'altro il cambio brand fa decadere la garanzia... giusto? se magari poi non riesco a rimettere il brand 3 sarebbe proprio un casino !

ho sentito che si può solo upgradare ( ed infatti non ho mai avuto problemi con altri 6280 ) ma non ho mai provato il cambio brand sulla stessa versione.

non vorrei proprio rischiare visto che l'ho già portato in assistenza per ben 2 volte ( la prima ritornato sempre con la 3.40, la seconda l'agg in sede è fallito e rispedito a Roma ma ritornato con la 3.81 ).

grazie :)

diskostu
11-07-2006, 09:59
salve a tutti, mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato risposta al mio dubbio.

Tramite il solo cavo usb posso passare dalla 3.81 brand 3 alla 3.81 no-brand ? oppure c'è anche il minimo rischio che il cellulare si spenga ? Tra l'altro il cambio brand fa decadere la garanzia... giusto? se magari poi non riesco a rimettere il brand 3 sarebbe proprio un casino !

ho sentito che si può solo upgradare ( ed infatti non ho mai avuto problemi con altri 6280 ) ma non ho mai provato il cambio brand sulla stessa versione.

non vorrei proprio rischiare visto che l'ho già portato in assistenza per ben 2 volte ( la prima ritornato sempre con la 3.40, la seconda l'agg in sede è fallito e rispedito a Roma ma ritornato con la 3.81 ).

grazie :)

si può reinstallare la stessa versione (brand o nobrand) l'importante è non installare MAI versioni precedenti.

)(Dj-DvD)(
11-07-2006, 10:11
raga visto ke nn mi ha cagato nessuno rifaccio la domanda... conviene prenderlo adesso?! dopo alcuni mesi dall'uscita?

per i problemi software cosa bisogna fare? posso aggiornarlo da solo?

la connessione usb o bluetooth con il pc funza?

...se prendessi l'U890?

diskostu
11-07-2006, 10:13
raga visto ke nn mi ha cagato nessuno rifaccio la domanda... conviene prenderlo adesso?! dopo alcuni mesi dall'uscita?

per i problemi software cosa bisogna fare? posso aggiornarlo da solo?

la connessione usb o bluetooth con il pc funza?

se la versione di partenza del sw è la 3.40 non puoi aggiornarlo da solo, cmq la 3.81 è una versione certificata 3 per cui quasi tutti i centri nokia adesso aggiornano direttamente loro per cui non devono + spedirlo.
le connessioni funzionano benissimo

)(Dj-DvD)(
11-07-2006, 10:18
se la versione di partenza del sw è la 3.40 non puoi aggiornarlo da solo, cmq la 3.81 è una versione certificata 3 per cui quasi tutti i centri nokia adesso aggiornano direttamente loro per cui non devono + spedirlo.
le connessioni funzionano benissimo

quindi potrebbe essere cmq un valido cellulare...?

i nuovi cell 3 sono i TVfonini....ke fanno veramente skyfo...

se no c'è appunto l'u890...ke però a parità di prezzo del nokia mi sembra inferiore

diskostu
11-07-2006, 10:19
quindi potrebbe essere cmq un valido cellulare...?

i nuovi cell 3 sono i TVfonini....ke fanno veramente skyfo...

se no c'è appunto l'u890...ke però a parità di prezzo del nokia mi sembra inferiore

per me il 6280 è un ottimo cellulare

)(Dj-DvD)(
11-07-2006, 10:24
per me il 6280 è un ottimo cellulare

quindi l'unico problema...se cosi si può kiamare sarebe il sw....

e portandolo in un centro nokia te lo aggiornano... bene! :)

ah un'altra cosa... la mini-sd...ne ho trovata una da 2Gb a 133x e una da 1Gb a 150x... cosa cambia? :mbe:

@danieleok@
11-07-2006, 11:10

leoben
18-07-2006, 20:04
C'è nessuno che ha fatto l'aggiornamento software del 6280 brand Tre?
Io porto il mio al centro assistenza domani, spero di riaverlo nel giro di una settimana. E soprattutto aggiornato!!! Non ne posso più dei continui crash e successivi riavvii!!! :mad:

diskostu
18-07-2006, 23:26
C'è nessuno che ha fatto l'aggiornamento software del 6280 brand Tre?
Io porto il mio al centro assistenza domani, spero di riaverlo nel giro di una settimana. E soprattutto aggiornato!!! Non ne posso più dei continui crash e successivi riavvii!!! :mad:
io me lo aggiorno da solo, in passato lo portavo ad aggionare a salerno dove me lo ridavano dopo mezz'ora

leoben
19-07-2006, 13:00
io me lo aggiorno da solo, in passato lo portavo ad aggionare a salerno dove me lo ridavano dopo mezz'ora

Al centro assistenza mi hanno detto che lo devono spedire al "centro superiore", così è imposto dalla casa madre per i cell. brand 3.
Comunque mi hanno consigliato di farlo dopo le ferie, altrimenti avrei rischiato di non riaverlo prima di settembre!!!

Da solo non lo posso aggiornare perchè, a quanto ho letto in giro, per fare l'upgrade dalla vers. 3.40 (quella iniziale) non si può fare col cavetto usb.

Tu come fai ad aggiornarlo?

diskostu
19-07-2006, 13:05
Al centro assistenza mi hanno detto che lo devono spedire al "centro superiore", così è imposto dalla casa madre per i cell. brand 3.
Comunque mi hanno consigliato di farlo dopo le ferie, altrimenti avrei rischiato di non riaverlo prima di settembre!!!

Da solo non lo posso aggiornare perchè, a quanto ho letto in giro, per fare l'upgrade dalla vers. 3.40 (quella iniziale) non si può fare col cavetto usb.

Tu come fai ad aggiornarlo?
è vero quello che ti hanno detto,se hai la 3.4 devi portarlo per forza in un centro nokia, poi puoi aggiornarlo da solo. io l'ho portato 2 volte al NK di salerno, poi dalla 3.65 in poi ho aggiornato io

leoben
19-07-2006, 13:08
è vero quello che ti hanno detto,se hai la 3.4 devi portarlo per forza in un centro nokia, poi puoi aggiornarlo da solo. io l'ho portato 2 volte al NK di salerno, poi dalla 3.65 in poi ho aggiornato io

Ma l'aggiornamento "fai-da-te" com'è che si fa? Che programmi servono?
E soprattutto, non è che fa decadere la garanzia del telefono?

ezechiele2517
19-07-2006, 17:10
ragà io ho l'ultima versione firmware 3.81 e ho riscontrato 1 bug secondo me gravissimo e cioè non è possibile andare avanti nei filmati ma solo negli mp3!! ve ne siene accorti?

bumbe80
21-07-2006, 12:14
Ho aggiornato il mio cellulare nokia 6280 con il firmware no brand (ho la tre come operatore...) ed ho notato dei bug a mio avviso molto fastidiosi:
1) impossibile far salvare l'impostazione NO all'opzione "oggi 3" -se lo spengi si riavvia in automatico-...
2) push to talk? Nel no brand ci dovrebbe essere ma invece....
3) suonerie: inserisco un mp3 come suoneria ed il cellulare me la fa partire prima bassa e poi aumenta il volume (non ho inserito "suoneria crescente" ma ho settato i parametri al massimo)
Inoltre non riesco ancora a capire il motivo per cui questo telefono ha 2 fotocamere come molti altri UMTS ma a differenza di questi posso fare foto solo con quella posteriore: possibile che quella anteriore serva solo a fare le videochiamate?!? E che dire dell'impossibilità di proteggere delle cartelle con delle passwords? E del negarmi il potere di scorrere avanti o indietro i filmati?
Ragazzi, ditemi come risolvere/migliorare questo telefono, perchè vivere altri mesi con la speranza che il prossimo firmware risolva questecose equivale per me a vivere l'agonia materializzata in un cellulare...
Se avete metodi per risolvere questi problemi vi prego fatemelo presente sul forum o in privato, altrimenti cercate di farlo capire alla Nokia che devono migliorarsi!
Scusate lo sfogo ma il caldo mi da alla testa... :)

Shinnok
21-07-2006, 12:24
per la password alle cartelle mi sa che dovevi andare su un nokia con symbian. Per la seconda fotocamera credo che la nokia non farà fare mai le foto anche perchè la qualità è veramente pessima considerando anche che ha una fotocamera da 2mpx, quindi inutile usarla.

t.enigma
23-07-2006, 14:55
Salve,
sapete come impostare l'account email sul 6280?! va bene con qualsiasi server... preferibilemnte o con virgilio, alice gmail ecc...
Io ho provato... ma non mi funziona.

Grazie
T.

leoben
23-07-2006, 19:17
Salve,
sapete come impostare l'account email sul 6280?! va bene con qualsiasi server... preferibilemnte o con virgilio, alice gmail ecc...
Io ho provato... ma non mi funziona.

Grazie
T.

Non è che puoi usare soltanto l'account email che ti da Tre??? :mbe:

Axelscorpio
25-07-2006, 00:16
se metto il fw no brand sul mio 6280 brandizzato 3 posso usarlo anche con sim di altri operatori? non avete il link all'ultimo fw? grazie

diskostu
25-07-2006, 13:51
se metto il fw no brand sul mio 6280 brandizzato 3 posso usarlo anche con sim di altri operatori? non avete il link all'ultimo fw? grazie
mettere un sw nobrand non significa sbloccare il cell.

Stigmata
27-07-2006, 13:43
ciao, appena entrato nel club del 6280, preso con l'offerta 3

ho il fw 3.40, mi conviene aggiornarlo? cosa mi cambia? a chi mi devo rivolgere? quanto ci possono mettere indicativamente?

grazie a tutti, ciao! :)

mr.tony
28-07-2006, 08:18
Ciao, ma non è possibile installare nessuna applicazione su questo telefonino neanche in versione java?? Se si, c'è qualcuno che può fare una lista di tutte le applicazioni compatibili??
Grazie... :rolleyes:

mr.tony
28-07-2006, 08:20
ciao, appena entrato nel club del 6280, preso con l'offerta 3

ho il fw 3.40, mi conviene aggiornarlo? cosa mi cambia? a chi mi devo rivolgere? quanto ci possono mettere indicativamente?

grazie a tutti, ciao! :)
Se ti da problemi conviene farlo aggiornare, per farlo devi portare il cellulare in un negozio tre, e credo ci voglia una settimana circa...

teo1980
28-07-2006, 12:16
Ciao raga. Sono indeciso quali tra i due cell che propone la 3 devo prendere.

6280:

PRO
-estetica
-fotocamera
-display
-mp3(equalizzatore, cuffie ecc...)
CONTRO
-apertura a scorrimento(ho preso in mano quello di un mio amico e c'era un sacco di gioco...ballava tutto)
-software instabile
-no symbian(impossibilità di installare programmi)...ma ho visto su ebay che ci sono comunque dei software gps anche per il 6280...come fanno a funzionare se questo cell non è symbian?

N70

PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-display piccolo (rispetto al 6280)
-tasti piccoli
-sportellino sul retro(si può aprire involontrariamente)

...insomma....quale compro??........VI PREGO...aiutatemi

mr.tony
28-07-2006, 12:56

6280:

PRO
-estetica
-fotocamera
-display
CONTRO
-apertura a scorrimento(ho preso in mano quello di un mio amico e c'era un sacco di gioco...ballava tutto)
-software instabile
-no symbian(impossibilità di installare programmi)...ma ho visto su ebay che ci sono comunque dei software gps anche per il 6280...come fanno a funzionare se questo cell non è symbian?

N70

PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-tasti piccoli

Intanto hai sbagliato un punto sul 6280: il software dei brand 3 è altamente instabile ed in un certo senso "manomesso" dalla stessa 3. Quelli no-brand sono quasi perfetti.
Poi il design dell'N70 fa veramente cagare (altro che PRO!!!) :Puke:
Quindi dipende da cosa ti serve, se vuoi un symbian prendi l'N70, sapendo ke il software dei symbian è più lento rispetto a quello dei normali; se vuoi un cellulare esteticamente e musicalmente perfetto prendi il 6280 ;)

amd1ghz
28-07-2006, 13:06

6280:

PRO
-estetica
-fotocamera
-display
CONTRO
-software instabile

N70

PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-tasti piccoli

tra i PRO del 6280 hai messo la fotocamera ......... sei ubriaco ??

Nemmeno paragonabile a quella del N70 .

Comunque Non è vero che i Symbian sono più lenti degli altri telefoni ; forse in qualche menù particolare ci vuole più tempo a caricare chessò ...... la galleria di immagini , ma l'esperienza col 6670 è sempre stata positiva , anche in confronto ad altri cell ; poi se si vuole pignolare su qualche mezzo secondo qua e la ..........

poi , proprio perchè uno è symbina e l'altro no , che non c'è paragone : col 6280 ti prendi un cell con fotocamera discreta , col N70 ti prendi un minipalmare con fotocamera Molto buona . Se poi ti interessa anche usare il cell come navigatore allora la scelta è obbligata ....................

in fondo prendere un cell con sistema serie40 nel 2006 è un pò come comprare un PC nuovo con Windows 95 installato , anzichè Win XP .

amd1ghz
28-07-2006, 13:11
per il software per navigare col 6280 c'è qualcosa che scarica le mappe dalla rete 'on demand' , solo quando ti serve e solo per il percorso impostato .... A PAGAMENTO ; e paghi ogni volta che navighi :rolleyes:

l'unico e ripeto l'UNICO modo di navigare GRATIS per ora è avere un cell symbian ( o Windows mobile ) + software + antenna GPS .

mr.tony
28-07-2006, 13:27
tra i PRO del 6280 hai messo la fotocamera ......... sei ubriaco ??

Nemmeno paragonabile a quella del N70 .

Non esageriamo... nemmeno paragonabile è una PAROLONA... diciamo che ha qualcosa in più...
Cmq il software symbian è più lento di quello normale, su questo nn ci piove :ciapet: :ciapet:

Stigmata
28-07-2006, 13:31
in ufficio siamo in 4: due N70 un 6680 e io col 6280

- in tutto e per tutto il mio è largamente più veloce. ma di molto anche.
- la fotocamera credo proprio che sia migliore la mia: tutti quanti quando hanno visto le foto sono restati a bocca aperta.
- il display... beh non credo sia nemmeno il caso di discuterne.
- lo sportellino del 6280 in effetti si muove un pochino, ma direi che sia fisiologico e senza rischi. ovvio che poi se uno ci si siede sopra...
- del symbian non me ne può fregare di meno. per il gps sono già a posto e preferisco un cellulare che non devo accendere mezz'ora prima perchè è una lumaca in avvio.
- il design è soggettivo: a me piace di più il 6280, ad altri può piacere maggiormente l'N70.
- il software per ora non ha dato il benchè minimo problema (brand 3 fw 3.40)
- i tasti dell'N70/6680 sono per me inutilizzabili avendo le dita non proprio esili. col 6280 mi trovo benissimo, anche con la prima riga in alto.

mr.tony
28-07-2006, 13:34

- la fotocamera credo proprio che sia migliore la mia: tutti quanti quando hanno visto le foto sono restati a bocca aperta.
- lo sportellino del 6280 in effetti si muove un pochino, ma direi che sia fisiologico e senza rischi. ovvio che poi se uno ci si siede sopra...
- del symbian non me ne può fregare di meno. per il gps sono già a posto e preferisco un cellulare che non devo accendere mezz'ora prima perchè è una lumaca in avvio.
- il design è soggettivo: a me piace di più il 6280, ad altri può piacere maggiormente l'N70.
- i tasti dell'N70/6680 sono per me inutilizzabili avendo le dita non proprio esili. col 6280 mi trovo benissimo, anche con la prima riga in alto.
QUOTO... :sofico: :sofico:

amd1ghz
28-07-2006, 13:39

ma tu non sei Teo1980 , è lui che deve scegliere e le tue assolutamente soggettive opinioni lasciano un po a desiderare perchè quando al questione la si pone sul piano di ..... IO CE L'HO PIU' LUNGO DEL TUO .......... è meglio cambiare discorso .

Ad esempio , tu dici :la fotocamera credo proprio che sia migliore la mia: tutti quanti quando hanno visto le foto sono restati a bocca aperta ...... cosa pensare ? Tutti possono vedere le foto su internet di entrambi i telefoni , e tutti hanno visto ( come pure chi recensisce i telefoni ) che quelle di N70 sono migliori

Ad esempio , tu dici :in tutto e per tutto il mio è largamente più veloce. ma di molto anche ...... anche io ho un serie40 è la differenza di apertura dei menù rispetto al 6670 che è symbian a volte è nulla , a volte è di qualche frazione di secondo , che tragedia .......... :rolleyes:

Ad esempio , tu dici :del symbian non me ne può fregare di meno. per il gps sono già a posto e preferisco un cellulare che non devo accendere mezz'ora prima perchè è una lumaca in avvio ................... non si stava parlando di te che il telefono già ce l'hai ma di qualcuno che deve comprarlo ......... all'avvio ci impiegherà 30-40 secondi , perchè deve caricare un SISTEMA OPERATIVO ; oppure quando accendi il PC , Windows si carica in 3 secondi ....... a te ? Non credo ........

Stigmata
28-07-2006, 13:49
ma tu non sei Teo1980 , è lui che deve scegliere e le tue assolutamente soggettive opinioni lasciano un po a desiderare perchè quando al questione la si pone sul piano di ..... IO CE L'HO PIU' LUNGO DEL TUO .......... è meglio cambiare discorso .

opinioni = soggettive per definizione.
detto questo, penso che chiunque lo sappia e chiunque possa leggere il mio post nella giusta ottica.
lo so benissimo che è teo a dover scegliere il telefono, io ho solo riportato le mie impressioni.

Ad esempio , tu dici :la fotocamera credo proprio che sia migliore la mia: tutti quanti quando hanno visto le foto sono restati a bocca aperta ...... cosa pensare ? Tutti possono vedere le foto su internet di entrambi i telefoni , e tutti hanno visto ( come pure chi recensisce i telefoni ) che quelle di N70 sono migliori

Ad esempio , tu dici :in tutto e per tutto il mio è largamente più veloce. ma di molto anche ...... anche io ho un serie40 è la differenza di apertura dei menù rispetto al 6670 che è symbian a volte è nulla , a volte è di qualche frazione di secondo , che tragedia .......... :rolleyes:

Ad esempio , tu dici :del symbian non me ne può fregare di meno. per il gps sono già a posto e preferisco un cellulare che non devo accendere mezz'ora prima perchè è una lumaca in avvio ................... non si stava parlando di te che il telefono già ce l'hai ma di qualcuno che deve comprarlo ......... all'avvio ci impiegherà 30-40 secondi , perchè deve caricare un SISTEMA OPERATIVO ; oppure quando accendi il PC , Windows si carica in 3 secondi ....... a te ? Non credo ........

http://www.demauroparavia.it/76480
in particolare: ciò che si pensa di qcn. o di qcs., idea, convincimento soggettivo

ciao!

amd1ghz
28-07-2006, 14:02
grazie per il link ma non ti sprecare , non vado mai ai link indicati quindi non so cos'è . :O

Un oggetto e le sue caratteristiche vanno valutati >oggettivamente< , perchè altrimenti se ci fossero 30 esaminatori , avremmo 30 'opinioni' diverse .

Stigmata
28-07-2006, 14:11
grazie per il link ma non ti sprecare , non vado mai ai link indicati quindi non so cos'è . :O

Un oggetto e le sue caratteristiche vanno valutati >oggettivamente< , perchè altrimenti se ci fossero 30 esaminatori , avremmo 30 'opinioni' diverse .

Guarda, se avessi voluto dare una parvenza di oggettività a quanto scritto avrei quantomeno messo [recensione] prima del testo.
Ho postato le mie impressioni e credo, come ho già scritto, che sia abbastanza chiaro a tutti.
Poi sei libero di inalberarti quanto vuoi, se non vuoi capire amen, io non ho problemi. :)

Ciao!

mr.tony
28-07-2006, 14:12
Guarda, se avessi voluto dare una parvenza di oggettività a quanto scritto avrei quantomeno messo [recensione] prima del testo.
Ho postato le mie impressioni e credo, come ho già scritto, che sia abbastanza chiaro a tutti.
Poi sei libero di inalberarti quanto vuoi, se non vuoi capire amen, io non ho problemi. :)

Ciao!

quoto :ciapet: :ciapet:

amd1ghz
28-07-2006, 14:16
quoto :ciapet: :ciapet:

.....azzo quoti ?

abbiamo capito e ri-capito che hai dato la tua opinione ; spero abbiate però capito che se si vuole consigliare qualcuno non si possono dare le proprie opinioni , ma dati oggettivi .

p.s.
chi si inalbera ? :confused:

marcowheelie
28-07-2006, 14:17

6280:

PRO
-estetica
-fotocamera
-display
CONTRO
-software instabile

N70

PRO
-design
-fotocamera
-compattezza
-symbian
CONTRO
-tasti piccoli

l'unica cosa che hai in pi l'n70 è il symbian.. se non ti serve quello vai di 6280 senza pensarci nemmeno!

amd1ghz
28-07-2006, 14:18
per imparzialità aggiungo che Teo dovrebbe porre la medesima domanda ( ... copia - incolla ... ) nel thread del N70 .

Chi meglio di loro che ce l'hanno , potrebbe consigliarti su quel cellulare ?

mr.tony
28-07-2006, 17:43
.....azzo quoti ?

abbiamo capito e ri-capito che hai dato la tua opinione ; spero abbiate però capito che se si vuole consigliare qualcuno non si possono dare le proprie opinioni , ma dati oggettivi .

p.s.
chi si inalbera ? :confused:
Ricorda che i dati oggettivi si basano anche sulle esperienze avute dai vari utenti in possesso dell'"oggetto" di cui si discute, quindi è inutile ke insisti con la tua tesi... :cool: :cool:

mr.tony
28-07-2006, 17:44
per imparzialità aggiungo che Teo dovrebbe porre la medesima domanda ( ... copia - incolla ... ) nel thread del N70 .

Chi meglio di loro che ce l'hanno , potrebbe consigliarti su quel cellulare ?
Ecco, ti contraddici da solo... :read: :read: :muro: :doh:

amd1ghz
28-07-2006, 22:27
Ricorda che i dati oggettivi si basano anche sulle esperienze avute dai vari utenti in possesso dell'"oggetto" di cui si discute, quindi è inutile ke insisti con la tua tesi... :cool: :cool:

mizzeka , come siete intelliggienti , forse è meglio che la smetto con la mia tesi ........................... :rolleyes:

amd1ghz
28-07-2006, 22:29
Ecco, ti contraddici da solo... :read: :read: :muro: :doh:

DICI ??

Quindi , secondo ciò che pensi , come possono averlo consigliato qui nel thread ufficiale del 6280 , circa il 6280 ???

:D :D :D

.... fottuti ..... :D :D :D

mr.tony
29-07-2006, 08:26
mizzeka , come siete intelliggienti , forse è meglio che la smetto con la mia tesi ........................... :rolleyes:
E' intelligenza mischiata ad un alto tasso di cultura... :Prrr: :Prrr: :ciapet:

mr.tony
29-07-2006, 08:32
DICI ??

Quindi , secondo ciò che pensi , come possono averlo consigliato qui nel thread ufficiale del 6280 , circa il 6280 ???

:D :D :D

.... fottuti ..... :D :D :D
Meglio ancora, dovresti sapere che nei thread si discute soprattutto delle opinioni soggettive basate sull'esperienza avuta con l'oggetto.
E per fortuna che lo hai consiglato tu... :muro:

LouBeyond
29-07-2006, 09:14
in fondo prendere un cell con sistema serie40 nel 2006 è un pò come comprare un PC nuovo con Windows 95 installato , anzichè Win XP .

secondo me questo paragone non sta in piedi...

un telefono e uno smartphone sono due oggetti concettualmente diversi, non lo stesso oggetto più vecchio o più aggiornato.

amd1ghz
29-07-2006, 09:22
Meglio ancora, dovresti sapere che nei thread si discute soprattutto delle opinioni soggettive basate sull'esperienza avuta con l'oggetto.
E per fortuna che lo hai consiglato tu... :muro:

aspetta , tocca a me .............. :muro:

amd1ghz
29-07-2006, 09:23
secondo me questo paragone non sta in piedi...

un telefono e uno smartphone sono due oggetti concettualmente diversi, non lo stesso oggetto più vecchio o più aggiornato.

ma d'altronde sono nel thread dei 6280 , cosa potrei dire , altrimenti ? :mbe:

mr.tony
29-07-2006, 09:25
aspetta , tocca a me .............. :muro:
Vacci piano, che ti rompi la testa....... :D :D

LouBeyond
29-07-2006, 10:08
ma d'altronde sono nel thread dei 6280 , cosa potrei dire , altrimenti ? :mbe:
:wtf:

in ogni caso...
tra un telefono e un palmare con software per telefonare, non si preferisce necessariamente il palmare...

così come per guardare un dvd, non tutti preferiscono usare un pc con win xp e il media player... ma usano il semplice lettore dvd, senza il sistema operativo!

ognuno ha le sue esigenze e in base a quelle sceglie.

Stigmata
29-07-2006, 13:42
ognuno ha le sue esigenze e in base a quelle sceglie.

*

Poi ho l'impressione che spesso e volentieri si vada a cercare il cellulare X solo perchè fa figo avere l'ultimo modello. Anzi, non è un'impressione, purtroppo spesso E' così. E lo si vede anche in certe risposte.

teo1980
30-07-2006, 18:25
Ciao Ragazzi.....penso di aver ricevuto risposte abbastanza esaurienti....siete grandi....però vi chiedo una cosa...no ci scaldiamo per cose futili...infine stiamo parlando di un cell!
Ritornando al mio post iniziale volevo chiedere:...ma se tutte e due i cell hanno la fotocamera da 2 mpx come fa l'N70 a fare foto migliori?

Ciao Ragà!

:)

amd1ghz
30-07-2006, 20:30
Ciao Ragazzi.....penso di aver ricevuto risposte abbastanza esaurienti....siete grandi....però vi chiedo una cosa...no ci scaldiamo per cose futili...infine stiamo parlando di un cell!
Ritornando al mio post iniziale volevo chiedere:...ma se tutte e due i cell hanno la fotocamera da 2 mpx come fa l'N70 a fare foto migliori?

Ciao Ragà!

:)

ma chi si scalda ..... :mbe:

risposta : differente il sensore oppure differente l'ottica ( la lente davanti al sensore ) differente la compressione jpeg , differente l'algoritmo del software di acquisizione .... ecc ..... le variabili sono molte .

Stigmata
30-07-2006, 21:40
si le variabili in gioco sono diverse, ma di solito si fa questo discorso parlando di macchine fotografiche.
non credo (magari sbaglio) che nokia monti ottiche diverse o sensori radicalmente diversi sui vari modelli, al di là dei mpx nudi e crudi.
le differenze, qualunque esse siano, credo siano imputabili a diverse programmazioni software.

amd1ghz
31-07-2006, 10:15
si le variabili in gioco sono diverse, ma di solito si fa questo discorso parlando di macchine fotografiche.
non credo (magari sbaglio) che nokia monti ottiche diverse o sensori radicalmente diversi sui vari modelli, al di là dei mpx nudi e crudi.
le differenze, qualunque esse siano, credo siano imputabili a diverse programmazioni software.

bah , non credo SOLO quello .

Io ho il 6670 ( 1 Mpix ) , mio frat il 6630 ( 1.25 Mpix ); nelle foto in primo piano la qualità sembra paragonabile , soggetti nitidi , assenza di artefatti ecc ........

se scattiamo un campo lungo , sembra che il mio oltre un tot non riesca a mettere a fuoco nel modo migliore , mentre il 6630 sì , secondo me è questione di ottica .

teo1980
31-07-2006, 11:26
raga, ma il vostro 6280 marcato 3....vi ha dato qualche problemino?...tipo software instabile...leggo in giro che ci sono difetti al software....(ad un mio amico quando cambia modalità da normale a silenzioso tramite il pulsantino d'accensione...tra un passaggio ad un modo ed un altro si spegne!!)...a voi invece come va in generale?

ghimmy
31-07-2006, 11:32
il fw della 3 ha molti bug e fra i tanti c'è quello ke hai detto tu.

teo1980
31-07-2006, 11:35
il fw della 3 ha molti bug e fra i tanti c'è quello ke hai detto tu.

ma prenderlo no brand conviene??...tu personalmente che problemi hai riscontrato?......

Stigmata
31-07-2006, 11:43
raga, ma il vostro 6280 marcato 3....vi ha dato qualche problemino?...tipo software instabile...leggo in giro che ci sono difetti al software....(ad un mio amico quando cambia modalità da normale a silenzioso tramite il pulsantino d'accensione...tra un passaggio ad un modo ed un altro si spegne!!)...a voi invece come va in generale?

Io non ho problemi di nessun genere per ora.
L'unica cosa è che se imposto un mp3 come suoneria il volume mi parte un pochino più basso per alzarsi pian piano, come se avessi scelto "ascendente" come tipo di suoneria.

teo1980
31-07-2006, 11:53
ok..ma ho un altro dubbio...su ebay vendono tantissimi software che trasformano il 6280 in un navigatore( http://cgi.ebay.it/SOFTWARE-NOKIA-6280-NAVIGATORE-SATELLITARE-NOVITA_W0QQitemZ140013278035QQihZ004QQcategoryZ9361QQrdZ1QQcmdZViewItem ). Ma se non è symbian come fanno a girare?...sonbo applicazioni java?...è possibile???

Stigmata
31-07-2006, 11:55
booooohhhhh
personalmente uso un 6600 mezzo rotto come gps, quindi sto a posto

mr.tony
31-07-2006, 11:56
fw 3 = FREGATURA

golf150cv
31-07-2006, 11:57
ciao ragà.. un informazione... ma è vero che il suddetto telefono adesso lo vendono anche non brandizzato?

l'avevo trovato su trovaprezzi ma nn riesco a capire se è tre oppure no...

grazie saluti

mr.tony
31-07-2006, 11:59
ok..ma ho un altro dubbio...su ebay vendono tantissimi software che trasformano il 6280 in un navigatore( http://cgi.ebay.it/SOFTWARE-NOKIA-6280-NAVIGATORE-SATELLITARE-NOVITA_W0QQitemZ140013278035QQihZ004QQcategoryZ9361QQrdZ1QQcmdZViewItem ). Ma se non è symbian come fanno a girare?...sonbo applicazioni java?...è possibile???
C'è un'applicazione java chiamata Wayfinder, che viene usata come navigatore, anche se non è paragonabile al Tom Tom...

mr.tony
31-07-2006, 12:13
ciao ragà.. un informazione... ma è vero che il suddetto telefono adesso lo vendono anche non brandizzato?

l'avevo trovato su trovaprezzi ma nn riesco a capire se è tre oppure no...

grazie saluti
Si certo che lo vendono, altrimenti se fosse un'esclusiva 3 sarebbe davvero una tragedia con i fw che manomettono...

ghimmy
31-07-2006, 12:19
ma prenderlo no brand conviene??...tu personalmente che problemi hai riscontrato?......
Prenderlo no brand non so seconviene tanto...io non lo prenderei mai, perchè 300 euro in un cellulare non c'è li spenderò mai più. I problemi che noto di più sono i riavvii improvvisi quando si cambia modo d'uso da NORMALE@SILENZIOSO e viceversa (non sempre) e un arcobaleno verticale che compare quando non lo uso (pochissime volte). Cmq tutto sommato per un cell che costa 149€ brandizzato tre ne vale la pena comprarlo :)

amd1ghz
31-07-2006, 12:50

si , java ma a pagamento per ogni percorso che scarichi dalla rete ( è così che funziona più o meno ) ogni 'navigata' è una 'pagata' ......... :D

ghimmy
03-08-2006, 09:33
Ragà, in questo cell è possibile usare il flash come una luce tascabile?
A me sembra di no....

diskostu
03-08-2006, 11:57
Ragà, in questo cell è possibile usare il flash come una luce tascabile?
A me sembra di no....
purtroppo nn è possibile, anche a me avrebbe fatto comodo questa funzione

filibs
05-08-2006, 15:19
Ciao sono da poco possessore di questo bel cellulare, per ora tutto bene... :sperem: ma per fare l'aggiornamento del firmware basta andare nei nokia point o poi li spediscono da qualche parte i cell?

Fukara
06-08-2006, 17:11
Salve,

qualcuno di voi conosce un modo per far avanzare velocemente i filmati su questo bel cellulare ???

sto cercando anche un metodo per mettere sotto password alcune cartelle, qualcuno sa come fare ?

grazie

Marko#88
06-08-2006, 18:35
Ciao a tutti...Siccome questo cell adesso lo vendono in comodato a 19€ piu 20 al mese volevo chiedere qualcosa: A parte la sim che mi devo tenere quella che c'è, il resto del telefono non ha blocchi particolari vero?tipo il bluetooth va con tutti gli altri?Ci sono delle limitazioni rispetto ad un qualunque altro telefono(intendo limitazioni della tre..)??Grazie ciao!!!!

leoben
06-08-2006, 22:44
Ciao sono da poco possessore di questo bel cellulare, per ora tutto bene... :sperem: ma per fare l'aggiornamento del firmware basta andare nei nokia point o poi li spediscono da qualche parte i cell?

Nella maggior parte dei casi deve essere spedito... :muro:

I tempi sono circa di una settimana e poi te lo rendono aggiornato ;)

leoben
06-08-2006, 22:47
Ciao a tutti...Siccome questo cell adesso lo vendono in comodato a 19€ piu 20 al mese volevo chiedere qualcosa: A parte la sim che mi devo tenere quella che c'è, il resto del telefono non ha blocchi particolari vero?tipo il bluetooth va con tutti gli altri?Ci sono delle limitazioni rispetto ad un qualunque altro telefono(intendo limitazioni della tre..)??Grazie ciao!!!!

Che io sappia, il telefono è solo sim-lock (il primo anno) e operator-lock (credo per sempre)

Per il bluetooth io non ho trovato mai nessun blocco. Nel senso che io riesco a trasmettere e ricevere files con altri telefonini (qualsiasi tipo/marca/operatore) e mi collego tranquillamente a pc, auricolari e vivavoce veicolari :D

leoben
06-08-2006, 22:49
sto cercando anche un metodo per mettere sotto password alcune cartelle, qualcuno sa come fare ?

Come si diceva pagine indietro, per questa funzione servono cell. con symbian o altri SO, quindi smartphones :(

mr.tony
07-08-2006, 07:52
Se fai un giro sul web trovi qualche applicazione java che lo permette... :sofico:
Dai un occhiata qui (http://www.getjar.com/software/Nokia/6280)... ;)

filibs
07-08-2006, 09:56
Nella maggior parte dei casi deve essere spedito... :muro:

I tempi sono circa di una settimana e poi te lo rendono aggiornato ;)

Ok, grazie

per quanto riguarda il fatto di usare il flash come torcia non ho trovato niente, invece ho trovato un programma (http://www.getjar.com/products/5321/Discharger) che permette di tenere lo schermo del cellulare acceso al massimo dell'intensità possibile, non è come il flash, ma meglio di niente.

Marko#88
07-08-2006, 10:43
A parte il fatto che non è un simbian, rispetto al 6630 (che io ho adesso) ha altre cose in meno o in più?

diskostu
07-08-2006, 10:54
A parte il fatto che non è un simbian, rispetto al 6630 (che io ho adesso) ha altre cose in meno o in più?

beh dipende dall'uso che ne fai, se il symbian nn lo sfrutti allora il 6280 ha delle cose in + perchè è molto + veloce come telefono, poi ha anche la fotocamera frontale utilissima se usi le videochiamate

Marko#88
07-08-2006, 11:05
beh dipende dall'uso che ne fai, se il symbian nn lo sfrutti allora il 6280 ha delle cose in + perchè è molto + veloce come telefono, poi ha anche la fotocamera frontale utilissima se usi le videochiamate
Sai, il synbian fa sicuramente piu scena, ma alla fine mi sono accorto che ho un milione di applicazioni installate ma ne uso al max una o due...non indispensabili quindi il synbian non mi è necessario...piuttosto come qualità degli mp3 è migliore del 6630?la galleria puo gestirne piu di 99?perchè nel mio ad esempio ne ho 130...se li apro tutti con player predefinito me ne apre solo 99...per questo uso un programma esterno...

Fukara
07-08-2006, 16:50
Se fai un giro sul web trovi qualche applicazione java che lo permette... :sofico:
Dai un occhiata qui (http://www.getjar.com/software/Nokia/6280)... ;)

grazie per il link ma ho già controllato e nessun programma di quelli è buono :(

Marko#88
09-08-2006, 17:18
Preso anche io sto telefono e molto sodisfatto....ma i video si possono registrare solo in 3gp??

ghimmy
09-08-2006, 18:54
Preso anche io sto telefono e molto sodisfatto....ma i video si possono registrare solo in 3gp??
yes!

Marko#88
09-08-2006, 20:57
Ho provato a fare una foto al buio col flash...com'è che vengono tutte blu??Per il resto sembra un ottimo telefono..

leoben
09-08-2006, 22:22
Ho provato a fare una foto al buio col flash...com'è che vengono tutte blu??Per il resto sembra un ottimo telefono..

Se intendi usare il flash per fare una foto a una stanza buia... bè, la vedo un po' difficile! Soprattutto considerando il fatto che il flash non è altro che un led ad alta luminosità o poco più! :rolleyes:
Potrà funzionare forse fino a un metro di distanza, più in là la luce non arriva di sicuro!

ghimmy
09-08-2006, 22:54
come ti ha detto leoben, il flash fa la sua figura soltanto se il soggetto da fotografare non è distante (max 1mt).

Fukara
14-08-2006, 23:05
Io ho il seguente problema con il collegamento al PC

il pc me lo rileva ma quando voglio entrare mi dice questo errore

http://img61.imageshack.us/img61/1057/immaginevq0.jpg (http://imageshack.us)

qualcuno sa come risolvere ????

Fukara
14-08-2006, 23:39
Io ho il seguente problema con il collegamento al PC

il pc me lo rileva ma quando voglio entrare mi dice questo errore

http://img61.imageshack.us/img61/1057/immaginevq0.jpg (http://imageshack.us)

qualcuno sa come risolvere ????

risolto !

g@amAT
15-08-2006, 08:43
ciao ragazzi, mi sapete dire qual'è l'ultima versione del firmware reperibile? mi hanno messo la 3.81 brand 3 ma il cell continua a darmi problemi...schermate nere, riavvii, blocchi...

shark996
31-08-2006, 16:09

si ma li puoi convertire tramite ImToo 3gp video converter...è a pagamento... :stordita:

non so se qualcuno ha già risolto ma voi come fare a ruotare le immagini fatte con il cel? mi tocca convertire tutte le foto in bmp ruotarle e risalvare in jpg....che @@ :muro:

colsub
18-09-2006, 11:50
risolto !
Come?
Anche io ho questo problema: aiutooo :muro:

leoben
18-09-2006, 12:07
ciao ragazzi, mi sapete dire qual'è l'ultima versione del firmware reperibile? mi hanno messo la 3.81 brand 3 ma il cell continua a darmi problemi...schermate nere, riavvii, blocchi...

Non me lo dire.... :muro:
Devo andare a riprendere il mio nei prossimi giorni.
Speravo che con l'aggiornamento, tutti i casini fossero risolti... :(

Philip J. Fry
26-09-2006, 10:56
E' normale che durante una videochiamata in ambiente poco luminoso, la camera frontale invii immagini tutte disturbate da righe rosa e azzurre?
Alla luce diurna tale difetto non si presenta.
Fatemi sapere in base alla vostra esperienza.
Grazie!

PS: monto il firm 3.40 della 3.

diskostu
26-09-2006, 11:34
è uscita la versione fw 5.92

leoben
26-09-2006, 12:10
Ho portato il mio 6280 in assistenza 20 giorni fa, avevo da fare l'aggiornamento software ed in più c'erano 3 tasti che non si illuminavano.
Mi era stato detto che il una settimana sarebbe tornato indietro e invece ancora non si sa quando me lo potranno riconsegnare... :mad:

Ho chiesto informazioni a Tre e loro, come ovvio, hanno scaricato il tutto su Nokia. :ncomment:
Sono in attesa da qualche giorno della loro risposta alla mia email!

herinanth
26-09-2006, 21:12
portato per l'ennesima volta al nokia service per l'aggiornamento con una lista di problemi che non mi risolveranno mai, è stato rispedito per l'ennesima volta a como e sono passati 15 giorni senza nessuna notizia, esclusivamente per un aggiornamento di 5 minuti. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ho sempre e solo posseduto cellulari nokia e questo per me è l'ultimo. O Samsung o Sony Ericsson, il resto per me non esiste.

Secondo voi c'è un modo per farselo cambiare dalla tre con un altro modello con aggiunta?

Marko#88
26-09-2006, 21:28
portato per l'ennesima volta al nokia service per l'aggiornamento con una lista di problemi che non mi risolveranno mai, è stato rispedito per l'ennesima volta a como e sono passati 15 giorni senza nessuna notizia, esclusivamente per un aggiornamento di 5 minuti. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ho sempre e solo posseduto cellulari nokia e questo per me è l'ultimo. O Samsung o Sony Ericsson, il resto per me non esiste.

Secondo voi c'è un modo per farselo cambiare dalla tre con un altro modello con aggiunta?
a sto punto sono fortunato io..ce l'ho ormai da un paio di mesi e non ho mai avuto problemi...si è riavviato qualche volta, ma solo in rare occasioni e per il resto tutto in ordine...

shark996
26-09-2006, 21:44
a sto punto sono fortunato io..ce l'ho ormai da un paio di mesi e non ho mai avuto problemi...si è riavviato qualche volta, ma solo in rare occasioni e per il resto tutto in ordine...

Allora sono più fortunato io che ho il 6270 da almeno 6 mesi e non mi da problemi...a parte il lettore di MiniSD che ha fatto i capricci..ho risolto mettendo uno spessore sullo sportellino...e una cosa che ancora non ho capito....non posso modificare le foto..non le posso ruotare....boh :confused:

antonioba1
26-09-2006, 21:54
anche io versione 3.81 no brand e nessun problema.

leoben
26-09-2006, 22:30

Sai cosa mi ha detto il tipo del Nokia Center dove ho portato il telefono?

"Se Tre vende questi telefoni con quelle offerte così vantaggiose, un motivo ci sarà........ Non abbiamo mai avuto cellulari Nokia che diano problemi come questi 6280........ Abbiamo le mani legate con Tre, questi telefoni non possiamo nemmeno aprirli (pena la notifica di manomissione) e dobbiamo spedirli a un preciso centro Nokia che, visti i tempi di lavorazione, non è sicuramente all'altezza di seguire in modo adeguato la clientela"

Non so voi, ma io mi sono fatto un'idea ben chiara :ncomment:

E riguardo all'assistenza clienti della Tre, stesso discorso! Quando ho chiesto spiegazioni per tutte queste noie al telefono e ritardi nelle riparazioni, mi sono visto riagganciare il telefono per ben due volte da parte dei loro operatori. Ovviamente la chiamata me l'hanno fatta pagare! 33 cent. al minuto! Scandalosi! :mad:

hackboyz
27-09-2006, 21:31
Ordinato poco fa (289 euro) black europa.

Sono stato indeciso fino alla fine: erano in ballottaggio questo e il 6233. Alla fine sebbene - da quel che ho letto - il 6280 abbia qualche difetuccio e una qualità costruttiva inferiore al 6233 e un sw un po' meno aggiornato ho seguito il cuore: il 6280 mi è piaciuto da subito, appena uscito e lo considero ancora oggi uno dei più bei cell in giro.

Speriamo di non pentirmi :)

E speriamo che lo slide non sia fragile come (alcuni) dicono

PS: vengono da un Motorola V525 Brand Vodafone, diciamo che comunque vada sarà un successo :asd: lo presi a fine 2003 e alla fine era anche un buon cell. tutto sommato rispetto a quelli che c'erano ma non l'ho mai digerito ... un sacco di difetti solo dopo averlo sbrandizzato è migliorato un po'

Marko#88
03-10-2006, 10:48
ai possessori del telefono: la cover davanti si toglie?se si come diamine si fa?mi si è accumulato un quintale di polvere fra lo schermo e la cover...nella parte bassa...come lo pulisco??

diskostu
03-10-2006, 10:52
ai possessori del telefono: la cover davanti si toglie?se si come diamine si fa?mi si è accumulato un quintale di polvere fra lo schermo e la cover...nella parte bassa...come lo pulisco??
cavolo avevo la guida ma nn ho idea di dove sia finita. se la trovo la posto.

Marko#88
03-10-2006, 10:58
cavolo avevo la guida ma nn ho idea di dove sia finita. se la trovo la posto.
saresti il mio eroe della giornata!!!grazie!!!

ghimmy
03-10-2006, 11:23
vai quì: http://forums.mobileburn.com/showthread.php?t=12888
e il gioco è fatto ;)

Marko#88
03-10-2006, 11:36
vai quì: http://forums.mobileburn.com/showthread.php?t=12888
e il gioco è fatto ;)
ti ringrazio!

herinanth
04-10-2006, 20:11
è uscita la versione fw 5.92

non aggiornate il vostro cellulare a questa versione tramite usb, c'è il rischio che si blocchi, fatelo fare da chi ha i mezzi idonei. I centri 3 naturalmente non lo aggiornano a questa versione ma alla solita 3.81. Comunque il nuovo firmware dovrebbe avere un bel pò di correzioni.

diskostu
04-10-2006, 20:15
non aggiornate il vostro cellulare a questa versione tramite usb, c'è il rischio che si blocchi, fatelo fare da chi ha i mezzi idonei. I centri 3 naturalmente non lo aggiornano a questa versione ma alla solita 3.81. Comunque il nuovo firmware dovrebbe avere un bel pò di correzioni.

tranquillo adesso non si blocca + anche tramite usb perchè la 5.92 supporta il dead usb flash e basta abilitarlo per aggiornare senza problemi

colsub
04-10-2006, 21:28
Sono riuscito ad aggiornare il mio NOKIA 6280 della 3 dalla 03.40-->5.92 sempre brand 3.
Bell'aggiornamento!
Ma è normale che la G non compaia sempre?

ghimmy
04-10-2006, 21:31
tranquillo adesso non si blocca + anche tramite usb perchè la 5.92 supporta il dead usb flash e basta abilitarlo per aggiornare senza problemi
Mi dici dove posso trovare una guida per aggiornare il fw tramite usb?
Ho la versione default 3.40, posso direttamente buttarci sù la 5.92?

leoben
04-10-2006, 22:35
Mi dici dove posso trovare una guida per aggiornare il fw tramite usb?
Ho la versione default 3.40, posso direttamente buttarci sù la 5.92?

Interessa anche a me!

Qualcuno ci indica qualche link utile?

:D

ghimmy
04-10-2006, 22:53
ti mando pvt che hanno spedito anche a me ;)

leoben
04-10-2006, 22:58
Visto, grazie! ;)

Marko#88
05-10-2006, 07:19
interessato all'aggiornamento firmware...mi pvtzzate please??

LouBeyond
05-10-2006, 08:46
anche a me, anche a me!!! :D

ghimmy
05-10-2006, 08:55
Pvtzzati tutti... :O :D

marKolino
05-10-2006, 12:03
si ma sono curioso anche io :D

leoben
05-10-2006, 12:08
Pvtzzati tutti... :O :D

Io su quel link non ho trovato praticamente nulla per Nokia...

Bisogna iscriversi al forum, forse? :confused:

ghimmy
05-10-2006, 12:21
Io su quel link non ho trovato praticamente nulla per Nokia...

Bisogna iscriversi al forum, forse? :confused:
tu che dici? ;)

leoben
05-10-2006, 12:26
tu che dici? ;)

Pensavo di trovare il necessario direttamente sul sito... :doh:

:uh:

Marko#88
05-10-2006, 13:28
ma se io metto il firmware 5.92, poi va lo stesso la mia usim della 3?

diskostu
05-10-2006, 13:30
ma se io metto il firmware 5.92, poi va lo stesso la mia usim della 3?
e certo

Marko#88
05-10-2006, 13:46
e certo

bene, stasera lo aggiorno...

Stigmata
05-10-2006, 15:07
ti mando pvt che hanno spedito anche a me ;)

già che siamo in ballo balliamo... mandalo pure a me :D

ghimmy
05-10-2006, 15:19
già che siamo in ballo balliamo... mandalo pure a me :D
ok....ma chi mi paga i francobolli? :D

Ingfra
22-10-2006, 07:41
Ciao a tutti

Domanda:

- L'orario di arrivo dei messaggi (sms) sbagliato è stato risolto con le ultime versioni del firmware? Se sì da quale versione?

Grazie

Ciao

@danieleok@
22-10-2006, 09:32
Privatizzatemi anche a me raghi! Please! :D

totino2079
22-10-2006, 11:03
per favore......risolvete tutti i miei problemi privatizzando anche me!
aiuto....

filibs
22-10-2006, 11:23
pvt anche a me grazie :D

t.enigma
22-10-2006, 16:06
Anche io!!! :D

Allora confermate che posso farlo anche direttamente dalla 3.40??
La garanzia?! :ciapet:

è una cosa semplice?! c'è parecchio rischio di errore?? e se si pianta tutto?! al Nokia point mi fanno una pernacchia???
Non ho mai fatto una cosa simile, però se i passi sono spiegati bene posso anche farlo...

Souldust
22-10-2006, 19:05
We,
Vorrei comprare dalla 3 questo telefono con magari una minisd da 2gb, secondo
voi in termini di batteria è possibile vedersi un film sul cellulare? e sopratutto in
dvix? :fagiano: :banned:

herinanth
22-10-2006, 19:37
We,
Vorrei comprare dalla 3 questo telefono con magari una minisd da 2gb, secondo
voi in termini di batteria è possibile vedersi un film sul cellulare? e sopratutto in
dvix? :fagiano: :banned:

non è proprio un mezzo ideale per vedersi un film, comunque i divx non li legge, devi convertirli, funziona con 3gp o solo con particolari formati mp4 (infatti è un formato contenitore), infatti molto spesso si sente l'audio ma non si vede nulla. Comunque i risultati migliori in termini di qualità immagine li ho avuti usando nero recode e convertendolo in video per psp, però non ho ancora capito che formato usi effettivamente.

Souldust
22-10-2006, 20:16
mmmh,
quando ci vuole a covertire 700mb di divx in 3gp o mp4?
poi giustamente conviene pure abbassare la risoluzione, vero?
e quanto occupa il filmato poi?
Grazie

herinanth
22-10-2006, 21:07
mmmh,
quando ci vuole a covertire 700mb di divx in 3gp o mp4?
poi giustamente conviene pure abbassare la risoluzione, vero?
e quanto occupa il filmato poi?
Grazie

mi dispiace ma non posso esserti molto utile, perchè non l'ho mai fatto.
posso solamente dirti che per un divx da 2minuti di 40mb con un 2400+ convertendolo con il nero recode ottengo un file di 22mb in 30s.

Comunque ribadisco che con questo cellulare puoi vedere video brevi tipo youtube, sigle o videoclip, ma non lo considero adatto per altro.
Inoltre mi pare che il 6280 non abbia nemmeno la possibilità di mandare avanti o indietro il filmato, ma, non avendolo a portata di mano, non ne sono sicuro.

@danieleok@
22-10-2006, 21:56
Privatizzatemi anche a me raghi! Please! :D
UP :D

Souldust
22-10-2006, 22:21
ma que te sei fuso?

@danieleok@
23-10-2006, 09:21
Date un occhiata qui, troverete il firmware...sgrigatevi perchè è uploadato su rapid share!
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=37747

Yaku83
23-10-2006, 11:47
ragazzi vi spiego la mia situazione :
6280 Brand 3 all inizio andava tutto poi un bel giorno la radio smette di funzionare , clicco e non entra sulla radio ..... dopo un po anche il bluetooth smette di funzionare e pure la fotocamera, il cell si spegne e si riaccende di continuo .... Lo porto in assistenza , dicono che in 10gg fanno l aggiornamento software , dopo 2 MESIIIIIIIII torna , davanti agli occhi loro lo provo subito e la radio non funziona esattamente come prima , loro mi fanno ma come????? : e mi dicono "bene allora l aggiorniamo noi in 20 minuti " :mad: :mad: (come prima 2 mesi ora in 20 minuti lo fanno???) fatto l aggiornamento 5.92 rm78 la radio non funziona e dicono che non possono farci nulla , questo era il centro 3 !!!!! oggi ha smesso anche il bluetooth e la fotocamera ed il cell si riavvia sempre tutto come prima , vado dal mio rivenditore e dicono che non possono fare nulla , il nokia point dice rivolgiti al centro 3 !!!!!!!!!!!
Come posso fare sono disperato e incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

filibs
23-10-2006, 22:07
ma l'operazione di upgrade del firmware dalla 3.40 alla 5.92 è fattibile per chi non ha mai fatto cose del genere o è meglio che lascia perdere? :mc:

leoben
26-10-2006, 22:38
Dopo quasi 2 mesi (dal 6 settembre) mi hanno reso il mio 6280! :D

Aveva alcuni pulsanti della tastiera che non si accendevano ed anche i vari problemi di crash improvvisi.

Tutto risolto, almeno per ora :sperem:

Il software è alla versione 5.92 RM-78 e sembra stabile. Sto cercando di capire quali sono state le modifiche e le innovazioni rispetto alla versione che avevo prima (3.40 :mad:). Per ora ho notato la nuova modalità "Aereo" che consente di tenere acceso il telefono senza farlo connettere a nessuna rete! Ottima idea, non solo per andare in aereo, ma per tutti i posti dove si vuole tenere il telefono acceso senza però essere rintracciati. O comunque per poter ascoltare musica o guardare filmati senza "collegarsi"!

diskostu
26-10-2006, 23:57
Dopo quasi 2 mesi (dal 6 settembre) mi hanno reso il mio 6280! :D

Aveva alcuni pulsanti della tastiera che non si accendevano ed anche i vari problemi di crash improvvisi.

Tutto risolto, almeno per ora :sperem:

Il software è alla versione 5.92 RM-78 e sembra stabile. Sto cercando di capire quali sono state le modifiche e le innovazioni rispetto alla versione che avevo prima (3.40 :mad:). Per ora ho notato la nuova modalità "Aereo" che consente di tenere acceso il telefono senza farlo connettere a nessuna rete! Ottima idea, non solo per andare in aereo, ma per tutti i posti dove si vuole tenere il telefono acceso senza però essere rintracciati. O comunque per poter ascoltare musica o guardare filmati senza "collegarsi"!

io mi trovo malissimo con la 5.92, a calcolatrice non mi funziona e pure il menu rapido sul display, se lo imposto nel punto + basso dello schermo: sparisce ad ogni riavvio del cell. la sett. prossima me la faccio reinstallare

leoben
27-10-2006, 13:14
Non so che dirti...
A me la calcolatrice funziona bene. E il menu rapido non l'ho mai usato! :)

Anonimix
28-10-2006, 12:50
scusate ho comprato questo cel da poco...
ancora lo devo aggiornare, la versione attuale del software è

Nokia 6280
v 03.40
20-12-05
RM-78
(c) NOKIA

Il cel è della 3 e ogni tanto si presenta qualche reset...tipo schermata bianca schermata nera e poi menù principale, spero che con l' aggiornamento si risolva il tutto...

Cmq mi chiedevo se esiste qualche software Java per visualizzare i 3gp lunghi come film...
sapete essere chiamati a metà visione e poi dover ricominciare da capo il film dopo un po' diventa una grossa scocciatura...

grazie a tutti in anticipo...

filibs
28-10-2006, 13:27
aggiornamento dalla 3.40 alla 5.92 brand 3 riuscito!! :read: :D
tutto ok per ora, neanche io ho i problemi che ha diskostu.

leoben
28-10-2006, 17:57
scusate ho comprato questo cel da poco...
ancora lo devo aggiornare, la versione attuale del software è

Nokia 6280
v 03.40
20-12-05
RM-78
(c) NOKIA

Il cel è della 3 e ogni tanto si presenta qualche reset...tipo schermata bianca schermata nera e poi menù principale, spero che con l' aggiornamento si risolva il tutto...

Cmq mi chiedevo se esiste qualche software Java per visualizzare i 3gp lunghi come film...
sapete essere chiamati a metà visione e poi dover ricominciare da capo il film dopo un po' diventa una grossa scocciatura...

grazie a tutti in anticipo...

La vers. 3.40 è quella di default.
Fai l'aggiornamento e i problemi che indichi saranno risolti! ;)

totino2079
29-10-2006, 09:12
per favore aiuto...cè una guida su come aggiornare in casa???

grazie in anticipo

Anonimix
29-10-2006, 09:57
La vers. 3.40 è quella di default.
Fai l'aggiornamento e i problemi che indichi saranno risolti! ;)

Ci sto provando...
Ho tutto installato e correttamente funzionante ma quando
vado ad accendere il cel come chiede la procedura mi da un'errore...del cavolo...

Flashing failed: 0x84009427(-2080336857) - Unable to get error message
Do you like to retry flashing?
Riprova Annulla

E da quin nn risolvo nulla...
il cel nn si accende +9 devo per forza staccare il cavo e allora rifunziona tutto...
Fin quando il cavo è collegato se provo ad accendere si sente solo il riconoscimento sonoro di windows e dopo 3 sec qeullo dello scollegamento...
NN so che fare help... Al nokia point mi hanno detto che ci vuole 1 set o 2 ed io nn ho tutto questo tempo...AIUTOOOOOOOOOOo

leoben
29-10-2006, 10:17
Io l'ho fatto fare al centro assistenza Nokia, per cui non ti sono d'aiuto... :(

P@o
29-10-2006, 10:48
Ciao a tutti ho appena preso il Nokia 6288 nella confezione era compresa una Mini SD da 512 Mb con al suo interno vari extra sfondi melodie temi e altro, in seguito ho acquistato una Mini SD da 1Gb ed ho cercato di copiare il contenuto della scheda da 512 Mb in quella da 1Gb ma non me lo lascia fare dicendomi accesso negato volevo sapere se c'era un modo per copiare il contenuto che a questo punto penso sia protetto.

leoben
29-10-2006, 11:06
Ciao a tutti ho appena preso il Nokia 6288 nella confezione era compresa una Mini SD da 512 Mb con al suo interno vari extra sfondi melodie temi e altro, in seguito ho acquistato una Mini SD da 1Gb ed ho cercato di copiare il contenuto della scheda da 512 Mb in quella da 1Gb ma non me lo lascia fare dicendomi accesso negato volevo sapere se c'era un modo per copiare il contenuto che a questo punto penso sia protetto.

Il contenuto è protetto!
Io non riesco nemmeno a fare la copia da telefono a pc :muro:

P@o
29-10-2006, 11:13
infatti è quello che dicevo, volevo sapere se c'è un modo o un programma per riuscire a copiare il tutto.

herinanth
29-10-2006, 12:16
forse con MobiMB Mobile Media Browser riesci a fare qualcosa. Io sono riuscito a sostituire i loghi tre di accensione e spegnimento.

antonioba1
29-10-2006, 12:20
forse con MobiMB Mobile Media Browser riesci a fare qualcosa. Io sono riuscito a sostituire i loghi tre di accensione e spegnimento.
perche non posti una breve guida di come fare?

ghimmy
29-10-2006, 12:48
interesserebbe anche a me sapere la procedura per sostituire i loghi iniziale e di chiusura nel cel.

herinanth
29-10-2006, 12:53
perche non posti una breve guida di come fare?

mi dispiace ma ho il cell in riparazione da un bel pò e non sò quando lo rivedrò :cry:

qui comunque ci sono i temi, sfondi, cornici, clipart e toni del 6280
http://forum.cellularmagazine.it/viewtopic.php?t=16271&highlight=mobi
però devi essere registrato per vedere i file allegati e scaricarli
(metto il link ma non sò se posso postarlo)

Anonimix
30-10-2006, 11:04
Raga scusate io ho fatto l'aggiornamento dalla 3.40 alla 5.92
e fin qui tutto ok solo che ora ho riscontrato parecchi problemi che avevo anke prima ...
Praticamente nn ho risolto molto...
Ogni tanto si resetta schermata bianca poi nera e poi home...
oppure i filmati me li leggi fuori sync poi s'impalla e devo staccare la batteria...

ma siamo sicuri che è migliorato dal punto di vista software??

please halp me...

PS anke se hanno inserito la barra di scorrimento i filmati nn si possono mandare avanti...che cosa inutile...

Anonimix
30-10-2006, 11:12
Scusate ancora ...qualcuno di coi sa qual'è il firmware originale della Nokia nella versione 5.92 ce ne sono tantissimi e vorrei provare a mettere quello...

ora ho messo il Nokia
0529993 RM-78 EURO-C 3 ITALY BLACK

Vorrei mettere la versione NO BRABD per capirsi quella che mette nokia quando il cel esce dalla fabbrica...Ho letto su molti forum che è proprio il software della 3HG che ha parecchi Bug...

NN è illegale il cel rimane cmq bloccato ma almeno nn ho il pianeta 3 e tutte quelle impostazioni obbligate che 3 ti propina nel cell....

bidibibodybibuilder
31-10-2006, 08:44
Scusate, premesso che di cell. me ne intendo very poco, mi sapete spiegare perchè con alcuni numeri chiamanti ( cell. o fissi) il mio Nokia lampeggia ma non squilla nè vibra? Ho riletto le istruzioni fino a saperle a memoria, ma non trovo soluzioni. Idee o suggerimenti sarebbero graditi, ciao.

t.enigma
01-11-2006, 09:29
Scusate ancora ...qualcuno di coi sa qual'è il firmware originale della Nokia nella versione 5.92 ce ne sono tantissimi e vorrei provare a mettere quello...

ora ho messo il Nokia
0529993 RM-78 EURO-C 3 ITALY BLACK

Vorrei mettere la versione NO BRABD per capirsi quella che mette nokia quando il cel esce dalla fabbrica...Ho letto su molti forum che è proprio il software della 3HG che ha parecchi Bug...

NN è illegale il cel rimane cmq bloccato ma almeno nn ho il pianeta 3 e tutte quelle impostazioni obbligate che 3 ti propina nel cell....

Bhè, ha quanto ho letto se metti la NoBrand e usi 3 perdi la portante dati attiva e quindi ricevi la messaggistica in ritardo.

diskostu
01-11-2006, 09:57
Bhè, ha quanto ho letto se metti la NoBrand e usi 3 perdi la portante dati attiva e quindi ricevi la messaggistica in ritardo.
tranquillo anche la brand 3 putroppo ha questo problema. anche se la connessione dati a pacchetto è impostata su sempre attiva, in realtà la G non è sempre presente per cui addio mms.

LouBeyond
08-11-2006, 13:51
Tra pochi giorni saranno passati 9 mesi dall'acquisto del mio 6280...
non ho ancora capito però se la disposizione del garante relativa allo sblocco dei cellulari è retroattiva o no. sapere qualcosa?

diskostu
08-11-2006, 14:00
Tra pochi giorni saranno passati 9 mesi dall'acquisto del mio 6280...
non ho ancora capito però se la disposizione del garante relativa allo sblocco dei cellulari è retroattiva o no. sapere qualcosa?
non è retroattiva, se hai comprato il cell prima di maggio 2006 diventerà op lock dopo 12 mesi.

LouBeyond
08-11-2006, 14:18
non è retroattiva, se hai comprato il cell prima di maggio 2006 diventerà op lock dopo 12 mesi.

forse volevi dire sim lock...

comunque questo messagio mi aveva fatto sperare...
http://groups.google.it/group/free.it.telefonia.tre/msg/e4291dcd38ce274b?hl=it&

diskostu
08-11-2006, 14:25
forse volevi dire sim lock...

comunque questo messagio mi aveva fatto sperare...
http://groups.google.it/group/free.it.telefonia.tre/msg/e4291dcd38ce274b?hl=it&
che c'entra il sim lock? adesso il cell è sim lock, dopo 12 mesi diventa operator lock.

LouBeyond
08-11-2006, 14:43
che c'entra il sim lock? adesso il cell è sim lock, dopo 12 mesi diventa operator lock.

scusami... non so cosa ho capito... :D

ghimmy
08-11-2006, 14:52
TI AMO FANTASTICA!!!

ps: scusate l'ot...ogni 1000 msg dedico una parolina alla mia gioia... :)

ghimmy
08-11-2006, 14:55
Cmq la discussione interessa anche a me perchè qualcosa di vero che circola in rete c'è...l'ho vista con i miei occhi... ;)

@diskostu

spiegati meglio.

LouBeyond
08-11-2006, 15:03
qualcosa di vero che circola in rete c'è...l'ho vista con i miei occhi... ;)

e faccela vedè... [faccela toccà] :D

comunque sul sito di 3 qualcosa è cambiato: prima c'era la tabella con i costi di sblocco, che al minimo arrivavano fino a 10 euro per i cell acquistati da 36 mesi.
ora non è molto chiaro, ma sembra che lo sblocco gratuito dopo 18 mesi sia per tutti... anche se quelli acquistati prima di maggio non possono richiederlo dopo 9 mesi, ma solo dopo 12 e non so a che prezzo...

diskostu
08-11-2006, 15:05
Cmq la discussione interessa anche a me perchè qualcosa di vero che circola in rete c'è...l'ho vista con i miei occhi... ;)

@diskostu

spiegati meglio.
no spiegati meglio tu :D cosa ti interessa e cosa hai visto con i tuoi occhi? e su cosa io devo spiegarmi meglio?
ciao

diskostu
08-11-2006, 15:06
[QUOTE=ghimmy]qualcosa di vero che circola in rete c'è...l'ho vista con i miei occhi... ;)
QUOTE]

e faccela vedè... [faccela toccà] :D

comunque sul sito di 3 qualcosa è cambiato: prima c'era la tabella con i costi di sblocco, che al minimo arrivavano fino a 10 euro per i cell acquistati da 36 mesi.
ora non è molto chiaro, ma sembra che lo sblocco gratuito dopo 18 mesi sia per tutti... anche se quelli acquistati prima di maggio non possono richiederlo dopo 9 mesi, ma solo dopo 12 e non so a che prezzo...
no ragazzi le nuove condizioni per lo sblocco valgono solo per i cell acquistati dopo l'8 maggio 2006, per noi valgono le vecchie regole

LouBeyond
08-11-2006, 15:10
[QUOTE=LouBeyond]
no ragazzi le nuove condizioni per lo sblocco valgono solo per i cell acquistati dopo l'8 maggio 2006, per noi valgono le vecchie regole

ma le vecchie regole non ci sono più nella pagina...
http://www.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5873_ITA_HTML.htm
o perlomeno non le trovo...

diskostu
08-11-2006, 15:12
[QUOTE=diskostu]

ma le vecchie regole non ci sono più nella pagina...
http://www.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5873_ITA_HTML.htm
o perlomeno non le trovo...
ma come non è scritto?
Se hai acquistato il Terminale prima dell’8 maggio 2006, la rimozione dell'Operator Lock è possibile per i soli videofonini acquistati e solo a partire dal 13° mese dalla data dell'acquisto. Il costo da sostenere per la disattivazione dell’Operator Lock dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto.

LouBeyond
08-11-2006, 15:19
Se hai acquistato il Terminale prima dell’8 maggio 2006, la rimozione dell'Operator Lock è possibile per i soli videofonini acquistati e solo a partire dal 13° mese dalla data dell'acquisto. Il costo da sostenere per la disattivazione dell’Operator Lock dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto.

e non c'è altro...
prima c'era anche la tabella con i costi mese per mese.

per questo dicevo che una possibile interpretazione (che ho letto da qualche parte) è che dopo i 18 mesi diventi uguale per tutti...

LouBeyond
10-11-2006, 09:25
ho richiesto informazione precise al servizio clienti tre...

mi hanno risposto che lo sblocco gratuito dopo 18 mesi vale per tutti!!
per quelli acquistati prima dell'8 maggio dopo 13-15 mesi lo sblocco costa 200 euro, da 16 a 18 costa 180 :eek:

vabbeh... l'estate prossima sarò libero!!!!! :D

ghimmy
10-11-2006, 10:00
ho richiesto informazione precise al servizio clienti tre...

mi hanno risposto che lo sblocco gratuito dopo 18 mesi vale per tutti!!
per quelli acquistati prima dell'8 maggio dopo 13-15 mesi lo sblocco costa 200 euro, da 16 a 18 costa 180 :eek:

vabbeh... l'estate prossima sarò libero!!!!! :D
Pure io farò la stessa cosa (penso) e poi 200€ per sbloccare un cel...mah!

umile
16-11-2006, 22:05
ragazzi com'è questo cellulare? ne vale la pena?

herinanth
16-11-2006, 22:23

la migliore è sicuramente la possibilità di fare video a 640x480, che i symbian non possono fare, escludendo gli n9x naturalmente. Sarei curioso di sapere quali telefonini di altre marche possano arrivare a creare filmati di tale risoluzione.

amd1ghz
16-11-2006, 23:23

ma tu cosa cerchi in un cell ? Dovresti specificarlo prima di fare una domanda , mica sappiamo le tue esigenze .

tanto per fare un esempio , se cerchi un cell che faccia buone foto , lascia perdere .

diskostu
18-11-2006, 00:01
la migliore è sicuramente la possibilità di fare video a 640x480, che i symbian non possono fare, escludendo gli n9x naturalmente. Sarei curioso di sapere quali telefonini di altre marche possano arrivare a creare filmati di tale risoluzione.
è vero la risoluzione così alta non ce l'hanno molti cell, io ad esempio ho deciso di vendere il mio 6280 perchè mi piace troppo il Se w850i ma dovrò proprio rinunciare ai video 640*480

leoben
20-11-2006, 20:18
infatti è quello che dicevo, volevo sapere se c'è un modo o un programma per riuscire a copiare il tutto.

Importante aggiornamento per chi vuol fare la copia della Secure Digital!!!

Anch'io, come dicevo qualche pagina indietro, non riuscivo a copiare la mia SD col lettore di memory card. Compariva subito un errore del tipo "Accesso negato...."

Stasera ho riprovato per l'ennesima volta e...... la copia è avvenuta al volo! :ciapet:
Ho copiato il contenuto sul mio hd e poi l'ho riportato su una SD da 1Gb semplicemente con un paio di copia-incolla! :cool:

A questo punto mi chiederete come ho fatto..... Non lo so!!!! :D

Posso solo dire che, a causa di una distrazione, ho tolto la SD dal telefonino senza spengerlo. Che sia stato questo a sbloccare le protezioni??? Forse il telefonino riattiva la protezione della SD quando lo si spenge??? O forse gli WindowsUpdate che ho fatto negli ultimi tempi hanno modificato qualche impostazione di WinXP che provocava tale blocco??? Chissà....

Comunque ora mi trovo una SD da 1Gb coi contenuti che avevo scaricato dal sito Tre qualche mese fa!
Ed ora, largo agli MP3 da ascoltare in giro!!! :sofico:

P.S. Siccome non so quanto possa essere salutare l'estrazione della memory card "a caldo" (per il cell. e per la memoria stessa), tale operazione la fate a vostro rischio e pericolo!!!! :Prrr:

LouBeyond
20-11-2006, 22:43
è vero la risoluzione così alta non ce l'hanno molti cell, io ad esempio ho deciso di vendere il mio 6280 perchè mi piace troppo il Se w850i ma dovrò proprio rinunciare ai video 640*480

a proposito di video 640x480...
sapete se c'è un'applicazione che permette di utilizzare il 6280 come periferica di acquisizione video collegandolo al pc, cioè come webcam??

LouBeyond
20-11-2006, 22:45
P.S. Siccome non so quanto possa essere salutare l'estrazione della memory card "a caldo" (per il cell. e per la memoria stessa), tale operazione la fate a vostro rischio e pericolo!!!! :Prrr:

il manuale mi pare dica che si può estrarre senza spegnere il cell...
però si perdono le impostazioni della rubrica su toni di chiamata, immagini associate ai contatti, ecc., che si trovano nella memoria esterna.

leoben
21-11-2006, 12:20
il manuale mi pare dica che si può estrarre senza spegnere il cell...
però si perdono le impostazioni della rubrica su toni di chiamata, immagini associate ai contatti, ecc., che si trovano nella memoria esterna.

Quelli li avrei persi comunque, cambiando memory card.
Comunque le impostazioni le ho perse anche quando ho acceso il telefono senza memory card, nonostante che immagini e toni fossero sul telefono :confused:
Ed anche rimontando la memory card non le ha recuperate...

bidibibodybibuilder
28-11-2006, 11:48
Ripropongo una domanda rimasta senza risposta. Qualche anima buona mi spiega perchè il mio cell. squilla solo con le chiamate fatte da numeri memorizzati? Se mi chiama un numero che non sta sulla rubrica, lampeggia e basta. Che me ne faccio di un tel. che non squilla? Ho controllato se ci sono blocchi, che cmq non mi ricordo di aver messo... ed infatti non ce ne sono. Heeeeelp. :help:

diablo69
28-11-2006, 12:45
Cosa devo digitare per vedere che firmware ho installato??E da dove si vede quale sarebbe l'ultimo firmware disponibile?? :rolleyes:

leoben
28-11-2006, 12:53
Cosa devo digitare per vedere che firmware ho installato??E da dove si vede quale sarebbe l'ultimo firmware disponibile?? :rolleyes:

*#0000#

Io ho su il 5.92, messo su dal centro assistenza un paio di mesi fa. Non so se ne sono usciti altri più recenti ;)

diablo69
28-11-2006, 14:32
*#0000#

Io ho su il 5.92, messo su dal centro assistenza un paio di mesi fa. Non so se ne sono usciti altri più recenti ;)

Io ho il 03.40 del 20-12-05 che dite mi conviene fare l'aggiornamento?? Ma poi il cellulare quando tempo se lo tengono??L'aggiornamento è gratuito?? :rolleyes:

leoben
28-11-2006, 18:58
Io ho il 03.40 del 20-12-05 che dite mi conviene fare l'aggiornamento?? Ma poi il cellulare quando tempo se lo tengono??L'aggiornamento è gratuito?? :rolleyes:

Assolutamente da aggiornare! Vengono risolti diversi problemini
L'operazione dovrebbe essere gratuita, almeno se il tuo cell. è ancora in garanzia.
Per i tempi, è un po' una scommessa. Si parte da un minimo di una settimana...

diskostu
28-11-2006, 19:00
Si parte da un minimo di una settimana...
ma no dipende dal centro, se lo porti a mondragone o a salerno te lo fanno in una mezz'oretta. cmq chiamali prima e vacci la mattina. trovi i numeri sul sito nokia.

leoben
28-11-2006, 19:10
ma no dipende dal centro, se lo porti a mondragone o a salerno te lo fanno in una mezz'oretta. cmq chiamali prima e vacci la mattina. trovi i numeri sul sito nokia.

Esatto, SOLO se abiti in quelle zone!
Altrimenti fra spedizione, lavoro e restituzione non ti torna prima di una settimana!
Purtroppo come è già stato detto, i normali centri Nokia non possono mettere le mani sui brand Tre :muro: