View Full Version : [RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3
Ralli soviè
17-03-2006, 17:44
puoi darmi tranquillamente del tonto ma ancora non ho capito bene, mi danno una sim 3 su cui sarà poi portato il mio vecchio numero .... e intanto non chiamo???? cioè finchè la portabilità non è completa lo uso come soprammobile??? :(
inoltre vedo tipi vendere l 8360 sbloccato (quindi illegale ) ma se è sim lock come lo sbloccano ??? semplice curiosità :D
Quando acquisti il cell, 3 ti da una loro usim (scheda 3) con un suo numero... un po come quando compri una qualsiasi scheda tim voda o wind, la differenza è che i cell 3 funzionano solo ed esclusivamente con quella usim... Quando richiedi la portabilità il tuo vecchio operatore per effettuarla ci mette "almeno" un mese, quindi in questo mese potrai usarla tranquillamente (ovviamente nn caricarla con troppi euro perchè a portabilità avvenuta lo perderesti) e in piu avrai il cell 3 con la sua scheda ed il suo numero (in pratica avrai due celly) ;)
La maggior parte dei cell 3 sono Simlock, ovvero funzionano solo con la usim in dotazione, altri sono Operatorlock, ovvero funzionano con qualsiasi usim (attenzione parlo sempre di usim 3), i cell simlock dopo 13 mesi diventano oplock ;)
Come hai detto tu il cell sia simlock che oplock puo essere "illegalemtene" sbloccato, in modo da poterlo usare con qualsiasi sim (tim, voda , wind) atraverso un procedimento che solo una persona esperta puo fare... Cio nn toglie che una volta fatta quest'ultima invalida la garanzia ti fa perdere le promozioni 3 e se ti beccano rischi anche sanzioni nn indifferenti :)
spero di aver risposto a tutte le tue curiosità :D
Quando acquisti il cell, 3 ti da una loro usim (scheda 3) con un suo numero... un po come quando compri una qualsiasi scheda tim voda o wind, la differenza è che i cell 3 funzionano solo ed esclusivamente con quella usim... Quando richiedi la portabilità il tuo vecchio operatore per effettuarla ci mette "almeno" un mese, quindi in questo mese potrai usarla tranquillamente (ovviamente nn caricarla con troppi euro perchè a portabilità avvenuta lo perderesti) e in piu avrai il cell 3 con la sua scheda ed il suo numero (in pratica avrai due celly) ;)
La maggior parte dei cell 3 sono Simlock, ovvero funzionano solo con la usim in dotazione, altri sono Operatorlock, ovvero funzionano con qualsiasi usim (attenzione parlo sempre di usim 3), i cell simlock dopo 13 mesi diventano oplock ;)
Come hai detto tu il cell sia simlock che oplock puo essere "illegalemtene" sbloccato, in modo da poterlo usare con qualsiasi sim (tim, voda , wind) atraverso un procedimento che solo una persona esperta puo fare... Cio nn toglie che una volta fatta quest'ultima invalida la garanzia ti fa perdere le promozioni 3 e se ti beccano rischi anche sanzioni nn indifferenti :)
si si grazie mille quindi tutti due i cell funzionano con la sim che ti danno ?? e quando la portabilità è avvenuta devono andare anche con quella giusto ??? quindi proprio sim lock non sono , cioè vanno con quella che ti danno subito più quella di cui hai fatto la portabilità giusto ?
Ralli soviè
17-03-2006, 17:54
si si grazie mille quindi tutti due i cell funzionano con la sim che ti danno ?? e quando la portabilità è avvenuta devono andare anche con quella giusto ??? quindi proprio sim lock non sono , cioè vanno con quella che ti danno subito più quella di cui hai fatto la portabilità giusto ?
no no la portabilità è un processo astratto, la usim rimane la stessa nel cell 3, cambia solo il numero ;) La vecchia sim (tim voda o wind) la puoi buttare :p
NO, praticamente rimani circa 1 mese con il cell che hai comprato con tre con la relativa usim con il nuovo numero 393 + la vecchia sim tim wind omnitel che stai usando fino ad adesso con il cell che hai adesso, quando la portabilità è andata a buon fine la tua vecchia sim tim wind omnitel la puoi buttare nel cesso e la usim che hai preso con il cell della tre avrà il numero che avevi con la sim tim wind omnitel!
diablo69
17-03-2006, 18:45
ma le 50€ da spendere su pianeta 3 con l'LG, già sono presenti sul cellulare, oppure si deve aspettare dalla 3 un sms di conferma??
Lo chiedo perchè sul sito di linea 3, sono andato a vedere il mio profilo per l'LG e mi dice che come pianeta 3 ho 0€
Devo ricevere l'sms da linea 3?? :confused: :confused:
diablo69
17-03-2006, 18:48
Altra domanda:
Ma con il numero che uno ha dato per la portabilità, se uno con altro cellulare con la scheda omnitel che ha dato per la portabilità, telefono ad entrambi i cellulari ( Nokia ed LG ) di linea tre, non passa il credito di quella scheda omnitel nella scheda dei 2 cellulari, visto che si ricaricano per 10 cent. di € al minuto??
Ralli soviè
17-03-2006, 18:49
ma le 50€ da spendere su pianeta 3 con l'LG, già sono presenti sul cellulare, oppure si deve aspettare dalla 3 un sms di conferma??
Lo chiedo perchè sul sito di linea 3, sono andato a vedere il mio profilo per l'LG e mi dice che come pianeta 3 ho 0€
Devo ricevere l'sms da linea 3?? :confused: :confused:
se nn hai nessun album (anastacia o ramazzotti) 3 ti avvertirà con un sms quando potrai usufruirne
Ralli soviè
17-03-2006, 18:53
Altra domanda:
Ma con il numero che uno ha dato per la portabilità, se uno con altro cellulare con la scheda omnitel che ha dato per la portabilità, telefono ad entrambi i cellulari ( Nokia ed LG ) di linea tre, non passa il credito di quella scheda omnitel nella scheda dei 2 cellulari, visto che si ricaricano per 10 cent. di € al minuto??
ammetto di nn aver capito granchè, ma se intendi : con la mia sim in attesa di portabilità chiamo i miei 2 cell 3 in modo da autoricarli...?
Se è questa è la tua domanda la risposta è si, si ricaricano ma per 10 cent al minuto nn mi sembra poi cosi conveniente :D
Altra domanda:
io sto facendo cosi, mi sto telefonando in modo da portare il bonus che avevo con wind sulla nuova scheda della tre ;)
:D
hi hi e con i cellulari TRE come quest'ultimo nokia o alcuni lg di promozioni passate(l'anno scorso ricordo in un negozio una fila mega per protestare per un lg :eek: ), la garanzia te la devi tenere stretta stretta :O
magari lo hanno fatto apposta per non essere tentati..... :sofico:
diablo69
18-03-2006, 19:09
Ma la SD da 64 mb si deve inserire nel nokia con la parte dorata verso l'alto vero??
ma come mai non mi viene rilevata??Deve apparire qualche icona sul display??
Se vado su galleria non mi compare alcuna memory card....
Ma poi ogni volta per toglierla dal cellulare che si devono usare delle pinzette??Ma come si fa poi a togliere la memory card??
Lombrico
18-03-2006, 21:13
Ma la SD da 64 mb si deve inserire nel nokia con la parte dorata verso l'alto vero??
Si.
Ahia...mi sa che è rotta :(
Ma poi ogni volta per toglierla dal cellulare che si devono usare delle pinzette??Ma come si fa poi a togliere la memory card??
Basta spingerla nella stessa maniera che hai usato per inserirla.
Ralli soviè
19-03-2006, 11:48
la mmc entra solo in un verso, se la metti storta la forzi e rischi di romperla... per toglierla basta spingerla, un meccanismo a molla te la butta fuori e te ne facilita l'estrazione... Il cell nn ha mai letto la mmc? o dopo un periodo di funzionamento ottimale ora nn va piu?
se nn hai nessun album (anastacia o ramazzotti) 3 ti avvertirà con un sms quando potrai usufruirne
Ma sabato io ho preso questi 2 cell esponendo all insolita incompetente di turno che potevo scegliere tra anastacia o ramazzotti oppure i 50 euro da usare nel pianeta 3 !!!! La risposta ??? :muro: :muro:
non è cosi !!! Le scatole sono chiuse e tu devi prenderle cosi come sono :muro: :muro: dipenderà dai rivenditori !!!!! :muro: :muro:
allorchè gli faccio : senti sono 2 ore e 5 minuti che sono qui dentro per prendere 2 cellulari , secondo la tua modesta opinione io devo sapere ogni rivenditore se ha nelle sue scatole (chiuse) i 50 euro o la musica ??? e me ne sono andato se no la menavo :mad: :mad: :mad:
diablo69
19-03-2006, 21:17
la mmc entra solo in un verso, se la metti storta la forzi e rischi di romperla... per toglierla basta spingerla, un meccanismo a molla te la butta fuori e te ne facilita l'estrazione... Il cell nn ha mai letto la mmc? o dopo un periodo di funzionamento ottimale ora nn va piu?
Era la prima volta che inserivo la sd di memoria, ma non me la rileva, inoltre nella custodia c'era solo la scheda, senza l'affarino di plastica necessario per l'estrazione della memoria dal cellulare, per cui sono costretto ad usare delle pinzette per tirare fuori la scheda.
Comunque domani gli porto il cellulare.
Ma adesso che mi da un cellulare nuovo??
Ralli soviè
19-03-2006, 21:49
Ma sabato io ho preso questi 2 cell esponendo all insolita incompetente di turno che potevo scegliere tra anastacia o ramazzotti oppure i 50 euro da usare nel pianeta 3 !!!! La risposta ??? :muro: :muro:
non è cosi !!! Le scatole sono chiuse e tu devi prenderle cosi come sono :muro: :muro: dipenderà dai rivenditori !!!!! :muro: :muro:
allorchè gli faccio : senti sono 2 ore e 5 minuti che sono qui dentro per prendere 2 cellulari , secondo la tua modesta opinione io devo sapere ogni rivenditore se ha nelle sue scatole (chiuse) i 50 euro o la musica ??? e me ne sono andato se no la menavo :mad: :mad: :mad:
Ma cmq mi sa che il rivenditore ha ragione, infatti i 2 cell sono in delle scatole chiuse e loro nn sanno dove c'è l'album e dove no :D
Ralli soviè
19-03-2006, 21:53
Era la prima volta che inserivo la sd di memoria, ma non me la rileva, inoltre nella custodia c'era solo la scheda, senza l'affarino di plastica necessario per l'estrazione della memoria dal cellulare, per cui sono costretto ad usare delle pinzette per tirare fuori la scheda.
Comunque domani gli porto il cellulare.
Ma adesso che mi da un cellulare nuovo??
Gia qualcuno, ma nn ricordo chi ha postato problemi simili, nn avendola mai rilevata deduco che sia un problema del cell e nn della mmc, cmq rivolgiti dal negoziante, se nn sono trascorsi 7gg te lo sostituisce ;)
per l'estrazione della mmc nn capisco di che parli, ti ripeto che si inserisce spingendola nel giusto modo e si estrae allo stesso modo, ovvero devi fare una leggera pressione (verso l'interno) e la mmc automaticamente viene spinta fuori, quel poco che basta per toglierla senza grosse difficoltà :)
Ralli soviè
19-03-2006, 21:59
Ragà a me da ieri nn va piu skynews 24, a voi?
neanche a me :mbe:
Ralli soviè
19-03-2006, 22:54
neanche a me :mbe:
mi sa che era tipo una demo di qualche minuto :D
antonioba1
19-03-2006, 23:38
mi vergogno un po a chiedere:ma dove sta la porta IRDA su questo cell?
Ralli soviè
20-03-2006, 07:28
mi vergogno un po a chiedere:ma dove sta la porta IRDA su questo cell?
argomento gia dibattuto, dovrebbe essere quella fessurina a sinistra vicino al microfono (ci siamo arrivati per deduzione logica :D )
ma la scheda 3 funziona su qualsiasi cell umts?
il mio 6280 è in assistenza da 2 settimane :(
Ralli soviè
20-03-2006, 18:35
no perchè i 6280 sono simlock....
come mai è in assistenza
no perchè i 6280 sono simlock....
:confused:
scusa ma simlock non si riferisce solo al cell? cioè che il cell funziona solo con la sua scheda?
io ho provato un 6630 con la sim 3 e funziona...
Il cell è in assistenza perchè avevo continui riavii e blocchi
Lombrico
20-03-2006, 19:07
(...) l'affarino di plastica necessario per l'estrazione della memoria dal cellulare, per cui sono costretto ad usare delle pinzette per tirare fuori la scheda.
:eek: La skeda si inserisce e si rimuove come nelle fotocamere digitali, cioè con semplice pressione... Non gliel'avrai mica spremuta dentro dal verso sbagliato???
Gia qualcuno, ma nn ricordo chi ha postato problemi simili, nn avendola mai rilevata deduco che sia un problema del cell e nn della mmc, cmq rivolgiti dal negoziante, se nn sono trascorsi 7gg te lo sostituisce ;)
A me era successo al 3° 6280 sostituito...però era rotta la skedina e non il cel.
A me non ha mai funzionato, mi dice "Risposta Sconosciuta" oppure "Server Occupato" :rolleyes:
mi sa che era tipo una demo di qualche minuto :D
No, è un servizio fornito gratuitamente dalla 3 agli abbonati di sky, è scritto sul sito ;)
Ralli soviè
20-03-2006, 19:14
scusa ma simlock non si riferisce solo al cell? cioè che il cell funziona solo con la sua scheda?
io ho provato un 6630 con la sim 3 e funziona...
Il cell è in assistenza perchè avevo continui riavii e blocchi
Hai ragione scusami ho letto di corsa il tuo post e avevo capito il contrario :doh:
mi spiace, ma erano trascorsi piu di 7gg dall'acquisto?
diablo69
20-03-2006, 19:19
:eek: La skeda si inserisce e si rimuove come nelle fotocamere digitali, cioè con semplice pressione... Non gliel'avrai mica spremuta dentro dal verso sbagliato???
Entrambi i cellulari li ho portati nel negozio dove li avevo presi,anche loro nel nokia hanno visto che la memoria non veniva riconosciuta,per cui mi hanno detto di tornare domani mattina ,visto che loro la dovevano provare con un'altra memoria per capire se il difetto riguardava la memoria o il cellulare.Mentre che ci sono gli ho chiesto se provavano la memoria, visto che non l'avevo in dotazione anche per l'LG, per vedere se almeno per quello era tutto ok.Comunque mi hanno detto che visto che siamo nei 7 giorni dall'acquisto, se la momoria non va, mi cambiano il cellulare con uno nuovo. :) :)
Lombrico
20-03-2006, 19:34
Oggi mi è arrivato questo sms preoccupante dalla 3:
"(...) Attualmente per un passaggio da Tim a 3 occorrono indicativamente anke 6 mesi; da Vodafone a 3 indicativamente 3 mesi; da Wind circa 8 giorni." :cry:
Anke voi l'avete ricevuto?
Ralli soviè
20-03-2006, 19:50
Oggi mi è arrivato questo sms preoccupante dalla 3:
"(...) Attualmente per un passaggio da Tim a 3 occorrono indicativamente anke 6 mesi; da Vodafone a 3 indicativamente 3 mesi; da Wind circa 8 giorni." :cry:
Anke voi l'avete ricevuto?
No ma a me dopo un mese di attesa per la mnp da voda a 3 mi è arrivato un sms che mi avvertiva che la mia richiesta nn era stata accettata!! :muro:
Hai ragione scusami ho letto di corsa il tuo post e avevo capito il contrario :doh:
mi spiace, ma erano trascorsi piu di 7gg dall'acquisto?
si :cry:
come si fa per sapere quando avverrà la mnp?
Ralli soviè
20-03-2006, 20:06
si :cry:
come si fa per sapere quando avverrà la mnp?
azz allora ti tocca aspettare....
Sinceramente nn lo so, al negozio però mi dissero 14 marzo, ovvero un mese dopo l'acquisto...e devo dire che 3 è stata puntuale infatti il 14 mi è arrivato un sms in cui mi diceva che la mnp nn era stata effettuata perchè il mio vecchio operatore me l'aveva rifiutata!!! :mad: :mad: :mad:
LouBeyond
21-03-2006, 09:01
Sinceramente nn lo so, al negozio però mi dissero 14 marzo, ovvero un mese dopo l'acquisto...e devo dire che 3 è stata puntuale infatti il 14 mi è arrivato un sms in cui mi diceva che la mnp nn era stata effettuata perchè il mio vecchio operatore me l'aveva rifiutata!!! :mad: :mad: :mad:
ah... quindi la data che mi hanno detto è per avere una risposta, ma non è detto che sia positiva? bene!
Ralli soviè
21-03-2006, 09:06
ah... quindi la data che mi hanno detto è per avere una risposta, ma non è detto che sia positiva? bene!
si, il vecchio operatore si prende un mese... ma puo anche nn concedertela!! :doh:
LouBeyond
21-03-2006, 09:18
si, il vecchio operatore si prende un mese... ma puo anche nn concedertela!! :doh:
a dire il vero già se ne è presi due! :mad:
Ralli soviè
21-03-2006, 09:27
a dire il vero già se ne è presi due! :mad:
:muro: :muro: :muro: :muro:
Ralli soviè
21-03-2006, 09:32
cmq oggi skynews va di nuovo :D
diablo69
21-03-2006, 15:21
Ragà, alla fine dopo 4 giorni di vita il cellulare nokia per il problema della scheda di memoria che non veniva rilevato, non me lo hanno cambiato e mi è finito in assistenza.
Ma si puo?? :eek: :eek:
Allora, inserisco per la prima volta la scheda memoria con i tasselli dorati in alto, e la scheda non me la vede, allora che faccio, visto che nella foto di inserimento i tasselli non sono presenti...........magari si mette al contrario, e inserisco la scheda al contrario, ma anche cosi il nokia 6280 non mi legge la scheda.Morale, mettendolo al contrario all'interno mi va ad alzare 2 tassellini,con cellulare che adesso non mi cambiano e che mi finisce in assistenza. :muro: :muro:
Però anche quelli della nokia......ma come cavolo si fa a fare un inserimento scheda memoria in modo di permettere di poter danneggiare a chiunque il cellulare??
ma non era piu logico creare un inserimento in modo che se la scheda si mette al contrario questa non può entrare?????
ma che cavolo sto cellulare........
Attenzione ad inserire la scheda quindi perchè si crea un danno all'interno..... :( :(
LouBeyond
21-03-2006, 15:26
e perchè non te lo cambiano?
gli hai detto che l'hai inserita al contrario?
diablo69
21-03-2006, 17:49
e perchè non te lo cambiano?
gli hai detto che l'hai inserita al contrario?
Gli ho detto che prima seguento le istruzioni lo inserita correttamente,ma la memoria non veniva riconosciuta,poi in secondo tempo l'ho inserita al contrario credendo che in questo modo la memoria avrebbe funzionato.
Comunque adesso quelli dell'assistenza visto che non sono riusciti a ripararlo,me lo hanno spedito non so dove,e mi dovrebbe ritornare indietro tra fine mese e i primi di aprile. :( :(
Comunque il negoziante che mi ha venduto i cellulari, è proprio uno stronzo,non gli comprerò piu nulla.
ma come un cellulare neppure utilizzato, 4 giorni di vita,con un po di buon senso con tutti i cellulari che gli arrivano, me lo avrebbe potuto pure cambiare. :muro: :muro:
Ralli soviè
21-03-2006, 17:56
Gli ho detto che prima seguento le istruzioni lo inserita correttamente,ma la memoria non veniva riconosciuta,poi in secondo tempo l'ho inserita al contrario credendo che in questo modo la memoria avrebbe funzionato.
Comunque adesso quelli dell'assistenza visto che non sono riusciti a ripararlo,me lo hanno spedito non so dove,e mi dovrebbe ritornare indietro tra fine mese e i primi di aprile. :( :(
Comunque il negoziante che mi ha venduto i cellulari, è proprio uno stronzo,non gli comprerò piu nulla.
ma come un cellulare neppure utilizzato, 4 giorni di vita,con un po di buon senso con tutti i cellulari che gli arrivano, me lo avrebbe potuto pure cambiare. :muro: :muro:
forse era rovinato anche esteticamente... :stordita:
diablo69
24-03-2006, 16:13
Oggi mi è arrivato sull'LG che mi davano le 50€ da poter consumare entro il 31 marzo su pianeta 3.Mi sono collegato col cellulare su pianeta 3, ma ogni volta che cercavo di scaricare qualcosa mi deceva credito insufficiente.ma come se mi hanno dato 50€ perchè mi dice credito insufficiente??Nella scheda avevo 2€.Per poter scaricare l'sms mi diceva che dovevo andare nella sezione news, ma dove si trova questa sezione news?? :muro: :muro:
Io sono andato nella sezione novità, ma li mi indica l'accesso per pianeta 3 o pianeta tv ed altre sezioni, ma se clicco su pianeta 3 ritorno alla pagina iniziale.
Fatto sta che adesso mi dice credito 0€ e non mi fa accedere da nessuna parte, e mi invitano a ricaricare.
Ma questi di linea 3 sono proprio stronzi, ma come mi dicono di consumare le 50€ e poi mi prosciugano le 2€??
Chi mi dice come si fa?? :mad: :mad:
Ralli soviè
24-03-2006, 17:47
Oggi mi è arrivato sull'LG che mi davano le 50€ da poter consumare entro il 31 marzo su pianeta 3.Mi sono collegato col cellulare su pianeta 3, ma ogni volta che cercavo di scaricare qualcosa mi deceva credito insufficiente.ma come se mi hanno dato 50€ perchè mi dice credito insufficiente??Nella scheda avevo 2€.Per poter scaricare l'sms mi diceva che dovevo andare nella sezione news, ma dove si trova questa sezione news?? :muro: :muro:
Io sono andato nella sezione novità, ma li mi indica l'accesso per pianeta 3 o pianeta tv ed altre sezioni, ma se clicco su pianeta 3 ritorno alla pagina iniziale.
Fatto sta che adesso mi dice credito 0€ e non mi fa accedere da nessuna parte, e mi invitano a ricaricare.
Ma questi di linea 3 sono proprio stronzi, ma come mi dicono di consumare le 50€ e poi mi prosciugano le 2€??
Chi mi dice come si fa?? :mad: :mad:
Ho piu volte detto che paghi il costo di connessione al portale :D
@danieleok@
24-03-2006, 23:05
A quanto ho capito non ci si può installare nulla...mmmm :mad:
A questo punto prendo l'offerta della 3 con l'N70.... :D
diablo69
25-03-2006, 08:50
Ho piu volte detto che paghi il costo di connessione al portale :D
Ma io non ho visualizzato nulla, e poi se volevo prendere qualche sfondo, mi diceva credito insufficiente,ma come se mi avevano dato le 50€.
Mi dici con precisione dove si deve entrare per spendere ste benedette 50€??
Poi i furbi me li danno il 23 marzo , per spenderli entro il 31Marzo.Complimenti.Appena 8 giorni. :muro: :muro:
@danieleok@
25-03-2006, 13:52
Ok,preso!! Mazza che figo!!
Ragazzi,potete darmi qualche indirizzo web dove andare a prendere qualche tema...grazie!!
Ok,preso!! Mazza che figo!!
Ragazzi,potete darmi qualche indirizzo web dove andare a prendere qualche tema...grazie!!
l'hai preso con la promozione della 3 a 199,00 euro?
@danieleok@
25-03-2006, 14:06
l'hai preso con la promozione della 3 a 199,00 euro?
A 149 euro....
Mi dite qualche sito per i temi!! :D
diablo69
25-03-2006, 15:07
Ma io non ho visualizzato nulla, e poi se volevo prendere qualche sfondo, mi diceva credito insufficiente,ma come se mi avevano dato le 50€.
Mi dici con precisione dove si deve entrare per spendere ste benedette 50€??
Poi i furbi me li danno il 23 marzo , per spenderli entro il 31Marzo.Complimenti.Appena 8 giorni. :muro: :muro:
Dai ragà, chi mi dice dove si deve andare per spendere ste benedette 50€??
Mi indicate passo passo il percorso??
ragazzi ma non vi pare che la qualità delle foto sia un po' scarsina per una fotocamera da 2mega pixel?
ho visto sul 3d del v3x e le foto scattate sembrano migliori...
è solo una mia impressione?! :mbe:
@danieleok@
25-03-2006, 19:52
ragazzi ma non vi pare che la qualità delle foto sia un po' scarsina per una fotocamera da 2mega pixel?
A me sembra che el foto siano a dir poco ottime! Vedi se hai levato la plastica detro la telecamerica..
A me sembra che el foto siano a dir poco ottime! Vedi se hai levato la plastica detro la telecamerica..
no, io il telefono ancora non l'ho comprato...giudicavo vedendo le foto postate sul forum...
Ralli soviè
26-03-2006, 11:45
Dai ragà, chi mi dice dove si deve andare per spendere ste benedette 50€??
Mi indicate passo passo il percorso??
ni spiace ma nn ho credito per provare :muro:
Ralli soviè
26-03-2006, 11:46
nono ti pare, secondo me regge alla grande il confronto ;)
nono ti pare, secondo me regge alla grande il confronto ;)
ok, contento di essermi sbagliato
diablo69
26-03-2006, 11:57
ni spiace ma nn ho credito per provare :muro:
Ma ci saràstato qualcuno che si è spese queste 50€??oppure è tutta una burla?? :rolleyes: :rolleyes:
tati29268
26-03-2006, 12:55
chi ha provato e mettere la batterie del 9300i oppure una su ebay sul 6280?
Ho preso ieri il 6280 con l'offerta 3 Cari Fidanzati insieme all'LG per 219€
A prima vista sembra davvero ottimo!
Non appena inizierò ad usarlo, posterò le mie impressioni. Per ora sono in attesa della MNP. E a detta della commessa che mi ha venduto i telefoni, per chi proviene da TIM ci vuole un bel po' di pazienza! Legalmente si parla di 15gg, ma in pratica siamo anche a un mese...
Qualcuno conosce siti dove si possono scaricare temi e applicazioni per questo telefono? Ed anche giochi?
Lo SnakeIII è fantastico! Non vorrei sbagliarmi, ma si tratta davvero di grafica 3D! Chissà se si trovano altri giochi del genere...
@danieleok@
26-03-2006, 20:14
Ho preso ieri il 6280 con l'offerta 3 Cari Fidanzati insieme all'LG per 219€
A prima vista sembra davvero ottimo!
Non appena inizierò ad usarlo, posterò le mie impressioni. Per ora sono in attesa della MNP. E a detta della commessa che mi ha venduto i telefoni, per chi proviene da TIM ci vuole un bel po' di pazienza! Legalmente si parla di 15gg, ma in pratica siamo anche a un mese...
Qualcuno conosce siti dove si possono scaricare temi e applicazioni per questo telefono? Ed anche giochi?
Lo SnakeIII è fantastico! Non vorrei sbagliarmi, ma si tratta davvero di grafica 3D! Chissà se si trovano altri giochi del genere...
E' grafica 3d fidati. Si possono inserire anche i giochi dell'ngage se non sbaglio. Per i temi: fatteli da solo con theme studio della nokia. www.nokia.it
E' grafica 3d fidati. Si possono inserire anche i giochi dell'ngage se non sbaglio. Per i temi: fatteli da solo con theme studio della nokia. www.nokia.it
Potrei avere l'inidirzzo preciso per il theme studio del sito della NOKIA?
@danieleok@
26-03-2006, 21:18
Potrei avere l'inidirzzo preciso per il theme studio del sito della NOKIA?
Evviva google :)
http://www.forum.nokia.com/main/0,,034-601,00.html
@danieleok@
27-03-2006, 20:31
Quindi la portabilità ci mette tutto sto tempo!!! :doh:
A me avevano detto 2-3 giorni!!
A me hanno detto che sarebbero di legge al max. 15 giorni. Ma spesso si arriva anche a un mese! Almeno con Tim...
Addirittura sotto Natale, visto il boom di passaggi a 3, c'è chi ha aspettato quasi due mesi!
Ralli soviè
27-03-2006, 21:30
seeee per attivarti la sim 2 3 giorni semmai :D
Ralli soviè
27-03-2006, 21:31
A me hanno detto che sarebbero di legge al max. 15 giorni. Ma spesso si arriva anche a un mese! Almeno con Tim...
Addirittura sotto Natale, visto il boom di passaggi a 3, c'è chi ha aspettato quasi due mesi!
Oggi sono andato dal mio rivenditore e mi ha detto che ci sono stati casi di tim di 6 mesi... auguri! :muro:
antonioba1
27-03-2006, 21:35
a me la wind ci ha messo 19 giorni contati!!!
Ralli soviè
27-03-2006, 21:59
a me la wind ci ha messo 19 giorni contati!!!
si wind è piu veloce peccato solo che per la san valentino nn la accettavano :mbe:
antonioba1
27-03-2006, 22:44
io l ho presa con la san valentino perche una sola settimana la accettavano!
@danieleok@
27-03-2006, 23:16
seeee per attivarti la sim 2 3 giorni semmai :D
Tim fa schifo!! Pure sulla portabilità!!! :mad:
albarossa2001
28-03-2006, 00:11
nokia 6280 brand3 - luminosita che dura 10 secondi
Bel cellulare, la batteria doveva durare un po di piu', leggendo in giro sembra che non supporta il tom tom,
perchè non è symbian, però leggendo si dice che stanno studiando un tom tom per java-
Comunque la cosa che volevo chiedervi e come fare per allungare i tempi di spegnimento della lucetta del cellulare, mi spiego meglio mi arriva un sms non faccio in tempo a leggerlo che tà, diminuisce la luminosità e quindi non vedo niente sono costretto a pigiare un qualsiasi pulsante per fare di nuovo luce, ho provato anche nel menu' a disattivare lo sceen saver, il risparmio energetico e la modalità di sospensione, ma niente, dopo circa 10 secondo di nuovo buio, o al limite allungare il tempo di luminosita a 20 secondi-
Aiutino che mi risolve questo dilemma, ho impressione che il software nonostante lo prevede, non funziona-
Grazie
marKolino
28-03-2006, 06:59
si wind è piu veloce peccato solo che per la san valentino nn la accettavano :mbe:
ancora con sta storia... certo che la accettavano... io ho preso una scheda wind e dopo pochi minuti l'ho portata a tre... :asd:
Ralli soviè
28-03-2006, 08:01
nokia 6280 brand3 - luminosita che dura 10 secondi
Bel cellulare, la batteria doveva durare un po di piu', leggendo in giro sembra che non supporta il tom tom,
perchè non è symbian, però leggendo si dice che stanno studiando un tom tom per java-
Comunque la cosa che volevo chiedervi e come fare per allungare i tempi di spegnimento della lucetta del cellulare, mi spiego meglio mi arriva un sms non faccio in tempo a leggerlo che tà, diminuisce la luminosità e quindi non vedo niente sono costretto a pigiare un qualsiasi pulsante per fare di nuovo luce, ho provato anche nel menu' a disattivare lo sceen saver, il risparmio energetico e la modalità di sospensione, ma niente, dopo circa 10 secondo di nuovo buio, o al limite allungare il tempo di luminosita a 20 secondi-
Aiutino che mi risolve questo dilemma, ho impressione che il software nonostante lo prevede, non funziona-
Grazie
hai provato a disattivare il risparmio energetico?
Ralli soviè
28-03-2006, 08:06
ancora con sta storia... certo che la accettavano... io ho preso una scheda wind e dopo pochi minuti l'ho portata a tre... :asd:
avete 3 ragioni per lasciarvi conquistare da 3!
A partire dal 18 marzo offerta "cari fidanzati"
per voi un LG U8360 e un Nokia 6280
Il videofonino® LG U8360 include una Ricaricabile TuaSemplice con USIM da 3 € di servizi e la 3MediaMemory con il nuovo album di Anastacia PIECES OF A DREAM oppure 50 € di contenuti dall’Oasi di Pianeta 3[1].
Il videofonino® Nokia 6280, include una Ricaricabile TuaSemplice con USIM da 3 € di servizi e la Mini SD del nuovo album di Eros Ramazzotti CALMA APPARENTE oppure 50 € di contenuti dall’Oasi di Pianeta 3[1].
Se passate a 3 mantenendo il vostro numero con almeno un videofonino®, quando la Portabilità andrà a buon fine,
I due numeri
L'offerta promozionale è valida fino al 31 marzo, salvo esaurimento scorte.
Per attivare l'opzione Chiama e VideoChiama chi ti ama con la tariffa a 0 cent/€ tra i due numeri contenuti nella confezione e per avere diritto alla restituzione dell'importo corrispondente alla spesa di acquisto dei videofonini in caso di Portabilità del numero andata a buon fine, è necessario chiamare entro il 15 aprile 2006 il il numero verde 800.133.336[2], indicando il numero del cliente 3 verso cui attivare l'opzione.
L’opzione Chiama e VideoChiama chi ti ama, non compatibile con VideoNoi, sarà attivata e comunicata tramite un sms di conferma a partire da aprile 2006 e verrà automaticamente disattivata il 31 agosto 2008.
È previsto uno scatto alla risposta di 15 cent/€ e un massimo di 50 minuti di chiamate nazionali e 50 minuti di VideoChiamate nazionali al giorno.
Oltre tale soglia la tariffa applicata tra i due numeri è di 10 cent/€ al minuto per le chiamate nazionali e 19 cent/€ al minuto per le VideoChiamate nazionali con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 15 cent/€.
Se almeno uno di voi è passato a 3 mantenendo il proprio numero e la Portabilità andrà a buon fine entro e non oltre il 15 ottobre 2006[3], ad entrambi verrà restituito metà dell’importo speso, ovvero 124,5 € che potrete consumare entro la fine del mese successivo a quello di erogazione.
Il credito eventualmente non fruito entro tale termine verrà perso. Potrete utilizzare tale credito per tutti i servizi.
Il videofonini possono essere utilizzati solo con l’USIM/Mini-USIM 3 abbinata.
1) Per entrambi i videofonini, i 50 € di contenuti saranno erogati in una o più tranche mensili, entro il 30 giugno 2006 e comunicati tramite SMS. Il credito dovrà essere utilizzato entro e non oltre la fine del mese di erogazione. Quello eventualmente non fruito entro tale termine andrà perso. Per ottenere il credito è necessario effettuare la prima chiamata entro e non oltre il 31 marzo 2006; successivamente a tale data, l’offerta comprenderà solo il videofonino® e la USIM da 3 € di servizi inclusi.
2) Il numero verde può essere indifferentemente chiamato dal tuo nuovo videofonino® 3 o da un qualsiasi altro telefono. In quest'ultimo caso ti verrà chiesto di digitare il tuo nuovo numero 3. In entrambi i casi ti verrà chiesto di digitare il numero 3 verso cui attivare l'opzione.
3) L'offerta relativa alla restituzione dell' importo speso, è valida per portabilità provenienti da TIM o Vodafone andate a buon fine. Se la Portabilità del Numero va a buon fine entro il 15 marzo 2006, un importo corrispondente a quello speso per l'acquisto del videofonino® sarà erogato in servizi 3 nei primi giorni di aprile 2006; se va a buon fine tra il 16 marzo 2006 e il 15 aprile 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di maggio 2006; se va a buon fine tra il 16 aprile 2006 e il 15 maggio 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di giugno 2006; se va a buon fine tra il 16 maggio 2006 e il 15 giugno 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di luglio 2006; se va a buon fine tra il 16 giugno 2006 e il 15 luglio 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di agosto 2006; se va a buon fine tra il 16 luglio 2006 e il 15 agosto 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di settembre 2006; se va a buon fine tra il 16 agosto 2006 e il 15 settembre 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di ottobre 2006; se va a buon fine tra il 16 settembre 2006 e il 15 ottobre 2006, l'importo sarà erogato nei primi giorni di novembre. Nel caso in cui la richiesta di Portabilità del Numero non vada a buon fine o comunque vada a buon fine oltre il 15 ottobre 2006, l'importo non sarà erogato.
Quando andai ad acquistarli mi dissero chiaramente che accettavano solo tim e voda, discorso diverso è per l'acquisto del solo 6280 senza promozione "cari fidanzati" ;)
NB Gli spazi biachi sono le img che ho omesso :D
marKolino
28-03-2006, 08:41
ah ecco :D
Ralli soviè
28-03-2006, 08:53
ah ecco :D
:Prrr:
Tecnicamente sarebbe possibile installare in qualche modo il Symbian sul 6280?
Ralli soviè
28-03-2006, 09:56
Tecnicamente sarebbe possibile installare in qualche modo il Symbian sul 6280?
credo proprio sia impossibile perchè è una questione di sw nn di programmi
credo proprio sia impossibile perchè è una questione di sw nn di programmi
Come una questione di software? semmai non si può mettere per limitazioni hardware o sbaglio :rolleyes:? voglio dire il Symbian per funzionare dovrà essere messo su un hardware apposito.. immagino. Scasate ma sono niubbo in materia :doh:.
PS Ma il Symbian è free?
Come una questione di software? semmai non si può mettere per limitazioni hardware o sbaglio :rolleyes:? voglio dire il Symbian per funzionare dovrà essere messo su un hardware apposito.. immagino. Scasate ma sono niubbo in materia :doh:.
PS Ma il Symbian è free?
Anche secondo me sta come dici tu!
Sarà necessario un processore adeguato e una determinata architettura hardware per installare e far girare quel sistema operativo!
Sarebbe come voler installare Windows in un Mac...
;)
Qualcuno quindi ha mai sentito parlare di un symbian istallato su un 6280? Se tecnicamente fosse possibile di sicuro prima o poi qualcuno ci riesce.. in rete se ne trovano di smanettoni ;).
Sul 6260 che avevo prima, ovviamente sì!
Ma sul 6280 direi che non è proprio possibile! :D
Sul 6260 che avevo prima, ovviamente sì!
Si ok quello ce l'aveva di default! :p
Lombrico
28-03-2006, 13:26
Scusate ma se volevate il Symbian perchè avete comprato questo cellulare? :confused:
Scusate ma se volevate il Symbian perchè avete comprato questo cellulare? :confused:
Infatti non ce l'ho. Mi stavo solo informando. E' un cell che mi piace molto sotto tutti i punti di vista a parte quello ;).
Ralli soviè
28-03-2006, 18:02
Come ho gia detto nel primo mess io credo che nokia volutamente abbia omesso il SO per nn renderlo uno smartphone... io sinceramente l'ho preso proprio perchè ha le caratteristiche di un cameraphone, ovvero ottime foto, eccellente mp3 e tutto questo ad altissima velocità...
che fortuna!ho fatto un affare a farmi questo 6280..!!n ho avuti molti di nokia..e diciamo che più o meno il blocco del telefono o il riavvio l'ho spesso trovato..vi chiedo,il fatto di non avere il symbian cosa comporta??avevo il tomtom5 sul 6260,posso metterlo sul 6280?i giochi?a me interessano solo queste due cose!
per sbloccare il tel tre invece ho trovato chi lo fa,mi rimane solo da utilizzare(se lo sblocco prima dei 6 mesi) la sim sull'lg erchè ho firmato un contratto dove dichiaro di usarle 6 mesi..
Per prima cosa rispondo poi ho un problema sul nokia in questione...
Allora il TomTom sul 6280 non lo metterai mai in quanto non ha sistema operativo symbian, i giochi metti al massimo i java ma non i sis per lo stesso motivo!!! X lo sbloccaggio ricordati che è illegale e perdi la garanzia ma se ti può pure consolare sappi che chi ti ha detto che te lo fa ti ha raccontato una fesseria immensa ;)
Venendo al mio problema, mi serve un vero esperto , due foto fatte entrambe col 6280 stessa risoluzione una me la fa associare ad un contatto in rubrica e l altra mi dice impossibile allegare il file !!!!!! Non contento le ho scaricate e vedo che sono prettamente identiche passate a 4 programi di grafica :( stessa risoluzione stessa compressione jpg stessi milioni di colori stessi bit , insomma esattamente identiche ..... dove sta il rpoblema ????
Il problema di alcune foto che non si allegano alla rubrica l'ho avuto anch'io, davvero misterioso...
Ieri smanettando con il tel. ho cancellato per sbaglio il giochino snake 3d, c'è qualche anima pia disposta ad inviarmelo?Ho cercato da varie parti ma non l'ho trovato...Tnx!
ilprimosole
29-03-2006, 16:24
Ma non esiste il modo di convertire filmati (sia .avi che .mpg ...) in .mp4 compatibili con il 6280 senza perdere in qualità?
Ho provato con virtual dub, ma nonostante sia .mp4 il cell mi dice che il formato non è supportato; poi ho provato con un programmino che si chiama "winavi mp4 converter" ma i risultati non mi piacciono, si perde troppo in qualità!!
Chi mi aiuta al riguardo?
ragazzi ma sto cell lo fanno con una sola colorazione, oppure è disponibile in vari colori? :mbe:
@danieleok@
29-03-2006, 21:59
Ma non esiste il modo di convertire filmati (sia .avi che .mpg ...) in .mp4 compatibili con il 6280 senza perdere in qualità?
Ho provato con virtual dub, ma nonostante sia .mp4 il cell mi dice che il formato non è supportato; poi ho provato con un programmino che si chiama "winavi mp4 converter" ma i risultati non mi piacciono, si perde troppo in qualità!!
Chi mi aiuta al riguardo?
A me gli mp4 li legge ma non fa vedere il video,mi legge solo l'audio. :mad:
Qualcuno che ha aderito all'offerta Cari Fidanzati portando un # di TIM è già riscito a portare il #?
Io ho attivato l'offerta l' 8/02 ed al momento è previsto per il 17/05.
Se qualora la portabilità non và a buon fine entro 6 mesi bisogna pagare una penale di 100€ ma poi sboccano il cellulare per poterlo usare con altre USIM secondo voi?
@danieleok@
30-03-2006, 13:12
Mi è arrivato un sms 3 ieri....attivazione nuovo numero da tim a 3 il giorno 19 maggio 2006!!! Tacci loro! :mad:
LouBeyond
30-03-2006, 13:26
a me hanno detto il 10 aprile... speriamo!
Ma la TIM vi ha contattato per farvi una proposta?
Cmq a me x la precisione era prevista il 30/3 ma me lo hanno già spostato al 17/5.
Incrociando le dita, se la cosa non và a buon fine dopo 6 mesi pagando la penale secondo voi si può chiedere che venga sbloccato il telefono per poterlo usare con altro operatori?
LouBeyond
30-03-2006, 16:43
a me non hanno fatto nessuna offerta...
e ci credo, visto che ho fatto il passaggio a tim solo per avere i 1000 minuti + 1000 sms gratis e non ho mai ricaricato in un anno... un cliente come me lo perdono volentieri! :D
Cmq a me x la precisione era prevista il 30/3 ma me lo hanno già spostato al 17/5.
Incrociando le dita, se la cosa non và a buon fine dopo 6 mesi pagando la penale secondo voi si può chiedere che venga sbloccato il telefono per poterlo usare con altro operatori?
Scusate una domanda stupida...
A me al negozio 3 mi hanno detto che la legge prevede 15 giorni per il passaggio del numero. Esiste davvero questa legge?
Se così fosse, mi faccio una capatina da qualche associazione consumatori e poi la penale la pagano quelli della Tim!
Insomma, se c'è la legge, saranno obbligati a rispettarla anche loro! :mad:
ragazzi ma sto cell lo fanno con una sola colorazione, oppure è disponibile in vari colori? :mbe:
up :(
Ralli soviè
30-03-2006, 19:14
up :(
No c'è in due colorazioni, guarda qui http://www.mtconsultancy.nl/modules/Reviews/images/nokia/6280.jpg
Clessidra
30-03-2006, 19:29
Mi hanno offerto il piano similare a wind10 + 50 euro di traffico.
Ho rifiutato perchè di hanno addebitato 15 euro di traffico della TVMobile quando era in offerta. E' rimasta inutilizzata per 1 anno poi ho fatto la portabilità.
Non sono mai riusciti a capire come mai la connessione saltava improvvisamente su tariffazione per poi risaltare sul corretto apn gratuito.
Non avendo mai fatto telefonate si sono trovati imbarazzati.
prima ghanno preso tempo poi si sono giustificati che non avevano più i tabulati alla mano.
BARBONI!
per 15 euro hanno perso quasi 800 euro di traffico.
INTELLIGENTONI! :D
Scusate una domanda stupida...
A me al negozio 3 mi hanno detto che la legge prevede 15 giorni per il passaggio del numero. Esiste davvero questa legge?
Se così fosse, mi faccio una capatina da qualche associazione consumatori e poi la penale la pagano quelli della Tim!
Insomma, se c'è la legge, saranno obbligati a rispettarla anche loro! :mad:
Mi autoquoto perchè mi sono un po' documentato in giro.
Ovviamente non c'è nessuna legge... :mad:
Ho letto solo che sono previsti un tot. numero di passaggi al giorno che recentemente è stato alzato. A gennaio si dovrebbe essere passati a 7500.
Ovviamente la 3 vorrebbe alzare ulteriormente tale numero (fino a 15000) ma altri (chissà chi... :rolleyes: ) si oppongono :grrr:
Non so se già è stato detto, ma se volete sapere la data prevista per il trasferimento del numero, fate il numero 4321 dal vostro telefono 3. Alle opzioni, scegliete la nr.3 e vi verranno forniti tutti i dati della vostra usim.
No c'è in due colorazioni, guarda qui http://www.mtconsultancy.nl/modules/Reviews/images/nokia/6280.jpg
ok, grazie
ma la tre lo dà solo in un colore o sbaglio?
Ralli soviè
30-03-2006, 20:10
ok, grazie
ma la tre lo dà solo in un colore o sbaglio?
prego, si solo il nero da la 3
prego, si solo il nero da la 3
ok grazie ;)
raga, ma con Nokia themes creator si puo fare un tema che cambi anche lo SFONDO del menù? Gli altri temi lasciano quello di default
raga, ma con Nokia themes creator si puo fare un tema che cambi anche lo SFONDO del menù? Gli altri temi lasciano quello di default
scusa dove lo posso trovare sto programma? :mbe:
scusa dove lo posso trovare sto programma? :mbe:
Qualche pagina indietro si parlava del Nokia Theme Studio.
Non so se è lo stesso programma...
;)
Qualche pagina indietro si parlava del Nokia Theme Studio.
Non so se è lo stesso programma...
;)
si intendevo quello :D
Raga, parlavo con T.enigma....
Perchè nessuno parla del nuovo firmware? appena posso riporto il cell in assistenza e richiedo l'aggiornamento :mad:
ilpratti
01-04-2006, 16:24
Ciao a tutti!
vorrei porvi 2 domande:
1) qual è l'ultima versione ufficiale rilasciata dalla nokia e che vantaggi ha sulla precedente
2) un programma java per visualizzare file txt.
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Da pochi minuti non riesco più ad accendere il mio NOKIA!
Si accende, compare l'animazione della mano, l'animazione blu della 3 poi la schermata bianca con la batteria in alto e...lo schermo diventa nero poi bianco e poi nero: ora è spento.
Cosa faccio? Ho tolto la batteria ma non è servito!
io sono incaz.. nero, ora questo cell lo spacco contro il muro :ncomment:
fare un cell più buggato di questo era impossibile....mi dispiace, ma se qualcuno ha intenzione di comprarlo, per come sono adesso lo sconsiglio
io sono incaz.. nero, ora questo cell lo spacco contro il muro :ncomment:
fare un cell più buggato di questo era impossibile....mi dispiace, ma se qualcuno ha intenzione di comprarlo, per come sono adesso lo sconsiglio
cosa c'è che non va?
riavvi continui, problemi con la rete, oscuramento dello schermo...batteria che fa le bizze e l'ho appena ritarato dopo 3 settimane al centro assistenza nokia :mad:
non comprarlo almeno finche non risolvono con qualche firmware
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Da pochi minuti non riesco più ad accendere il mio NOKIA!
Si accende, compare l'animazione della mano, l'animazione blu della 3 poi la schermata bianca con la batteria in alto e...lo schermo diventa nero poi bianco e poi nero: ora è spento.
Cosa faccio? Ho tolto la batteria ma non è servito!
Allego anche un filmato(girato con il V3x) del problema: http://xoomer.virgilio.it/colsub/02-04-06_2110.3gp
tati29268
02-04-2006, 22:00
nessuno che abbia una batteria maggiorata,magari da ebay?
LouBeyond
03-04-2006, 08:46
riavvi continui, problemi con la rete, oscuramento dello schermo...batteria che fa le bizze e l'ho appena ritarato dopo 3 settimane al centro assistenza nokia :mad:
anche a me faceva le stesse cose...
l'ho portato al centro assistenza di 3 e me lo hanno cambiato!
ora tutto ok, finalmente
io ho un k750i ma volevo passare a 3 e prendere questo cell quindi non potrò + utilizzare il mio sony ericsson, vale la pena? come foto ki la vince? ho visto ke non è symbians, cosa x me molto positiva, quindi non ci mette 3 giorni ad accendersi come gli altri nokia?
grazie di tutto
io ho un k750i ma volevo passare a 3 e prendere questo cell quindi non potrò + utilizzare il mio sony ericsson, vale la pena? come foto ki la vince? ho visto ke non è symbians, cosa x me molto positiva, quindi non ci mette 3 giorni ad accendersi come gli altri nokia?
grazie di tutto
beh se la sola cosa negativa del Symbian è la lentezza all'avvio siamo già a buon punto , ma d'altronde chi compra un cell col Sistema Operativo deve sapere a cosa va incontro .
Anche Windows , mica si avvia in 5 secondi .
Aggiungo , ma in 30 pagine nessuno ha postato uno straccio di foto .
Comunque caro nemico :p ( safendi ) ti ho risposto io nell'altro thread con foto allegata .
Obi-VVan
03-04-2006, 18:04
grazie di tutto
lascia perdere.
ho il k750 (Aggiornato alla R1BC) il 6280 e anche l'N70
come qualità delle foto c'è un abisso.
nelle foto diurne il distacco è meno accentuato (il 6280 fa foto con un effetto acquerello, sembra siano passate a photoshop)
la differenza abissale c'è con le foto con poca luce o addirittura fatte al buio totale, dove il 6280 fa davvero pena. Se attivi la modalità notturna non puoi usare il flash e viceversa, Nei video non puoi usare il flash.
Come gestione dei settaggi delle foto il k750 è su un altro pianeta.
Come qualità va senza ombra di dubbio al primo posto il K750, al secondo l'N70 e ultimo il 6280 distaccado di molto (soprattutto per le foto con poca luce).
anche a me faceva le stesse cose...
l'ho portato al centro assistenza di 3 e me lo hanno cambiato!
ora tutto ok, finalmente
ok allora proverò in un "centro assistenza tre"
Tel hanno cambiato anche dopo 1 settimana dall acquisto?
cosa mi invento?
gli dico che l'ho gia portato in un nokia point ma non hanno risolto un bel niente?
LouBeyond
04-04-2006, 08:09
ok allora proverò in un "centro assistenza tre"
Tel hanno cambiato anche dopo 1 settimana dall acquisto?
cosa mi invento?
gli dico che l'ho gia portato in un nokia point ma non hanno risolto un bel niente?
si, erano passate due settimane...
gli ho illustrato i problemi che aveva e dopo 4 giorni me ne hanno dato uno nuovo perchè evidentemente non sapevano come risolverli...
Ralli soviè
04-04-2006, 08:11
continuo a fare corna ma fino ad ora nessun problema sul mio 6280... :D
lascia perdere.
ho il k750 (Aggiornato alla R1BC) il 6280 e anche l'N70
come qualità delle foto c'è un abisso.
nelle foto diurne il distacco è meno accentuato (il 6280 fa foto con un effetto acquerello, sembra siano passate a photoshop)
la differenza abissale c'è con le foto con poca luce o addirittura fatte al buio totale, dove il 6280 fa davvero pena. Se attivi la modalità notturna non puoi usare il flash e viceversa, Nei video non puoi usare il flash.
Come gestione dei settaggi delle foto il k750 è su un altro pianeta.
Come qualità va senza ombra di dubbio al primo posto il K750, al secondo l'N70 e ultimo il 6280 distaccado di molto (soprattutto per le foto con poca luce).
e se invece del 6280 prendo il motorola razr v3x? cosa dici?
diablo69
04-04-2006, 18:55
oggi quelli dell'assistenza,mi hanno restituito il nokia 6280 che aveva il problema della memory card non riconosciuta,mi hanno detto che era un problema del telefono e che mi hanno fatto l'aggiornamento software e che adesso funziona perfettamente.
Ed infatti adesso la memory card mi compare, ma poco fa per curiosità ho voluto guardare il firmware che mi avevano messo, ma con stupore mi sono accorto che c'è semprela v. 3.40.ma che aggiornamento mi hanno fatto??
ma per aggiornamento software si fa riferimento al firmware?? :confused: :confused:
Comunque adesso il cellulare funziona perfettamente. :)
diablo69
04-04-2006, 19:13
Scusate, ma a voi andando in galleria,la memory card di quando mb vi compare??
ma è normale che con dentro l'album di eros ramazzotti, mi da 28,4 mb??
ma se è di 64 mb non mi dovrebbe comparire 64 mb??Oppure i 28,4 mb sono lo spazio occupato?? :confused:
ma una foto , anche una sola schifosissima foto , proprio nessuno ????? :confused:
Ecco 2 foto che ho fatto, anche se non ho ancora scattato delle bele foto di prova:
http://img400.imageshack.us/img400/4959/immag0028mx.jpg (http://imageshack.us)
http://img400.imageshack.us/img400/4001/immag0114qb.jpg (http://imageshack.us)
ma .... a 640x480 non sono giudicabili .
Ecco le foto originali: http://xoomer.virgilio.it/colsub/3foto6280.rar
http://img110.imageshack.us/img110/9562/immag0069qk.jpg
considerando che è un telefono non sono malaccio ma ........... con 2 Mpixel Nokia doveva fare di più : è esageratamente accentuato l'effetto acquerello che rende le foto un po fasulle .
Sono quasi meglio quelle del mio 'vecchio' 6670 a 1 Mpixel .
Dopo una settimana di normale uso senza problemi, stasera il mio 6280 ha avuto il primo... cedimento!
Accendo il telefono e invece di arrivare allo screen di sempre, mi appare la scritta "telefono con restrizioni: inserire codice" :eek:
Ho subito pensato a un problema durante l'avvio. Ho spento e riacceso e il telefono è ripartito regolarmente.
Dopo una mezz'ora, ancora incuriosito dall'accaduto, ho provato a spengere e riaccendere. La prima volta tutto ok, la seconda di nuovo quello strano messaggio! :muro:
A qualcuno è mai accaduta una cosa del genere??? E soprattutto, dove lo trovo il codice che mi chiede? :confused:
Lombrico
05-04-2006, 23:22
Ma c'è qualcuno ke ha fatto l'aggiornamento del firmware?
considerando che è un telefono non sono malaccio ma ........... con 2 Mpixel Nokia doveva fare di più : è esageratamente accentuato l'effetto acquerello che rende le foto un po fasulle .
Sono quasi meglio quelle del mio 'vecchio' 6670 a 1 Mpixel .
Una mia foto ......
http://digilander.libero.it/carter15/6670%28881%29.jpg
ragazzi io tra oggi e domani dovrei andarlo a prendere....allora che ne dite, ne vale la pena!? o posso prendere qualcosa di meglio (forse v3x?!?)?? sempre con max 200euro...
PS mi sono dimenticato cosa fare per averlo a 150euro anzichè 200euro, qualcuno può spiegarmi un po' sta storia? :wtf:
fino ad adesso ho riscontrato solo due problemi:
a volte la fotocamera non funziona, nel senso che quando premo per fare la foto esce un errore, ultimamente me lo fa spesso
a volte quando passo da modalità normale a silenzioso o il contrario lo schermo diventa bianco, sembra riavviarsi
per il resto non ho avuto altri problemi
LouBeyond
07-04-2006, 13:10
qualcuno ha provato a navigare col 6280 e il portatile??
io ho provato a connettermi ad internet, sia utilizzando Nokia PC suite sia Fast Mobile Modem (scaricato dal sito di 3), ma mi viene risposto che non ho sottoscritto la connessione dati a pacchetto.
ho provato a chiamare il negozio e il centro di assistenza e entrambi mi hanno detto che non hanno le info per la configurazione e devo chiamare il 133... :mad:
prima di chiamare quel numero-furto, c'è qualcuno che ha già configurato il telefono come modem e sa dirmi cosa devo fare?
Felice possesore da San Valentino.
Per la cronaca ieri primo reset al cambio da "silenzioso"@"normale"
Ma avete già provato a chiamare e videochiamare l'altro numero ? Siamo ad Aprile non si dovrebbe pagare solo lo scatto alla risposta ??
Yanz
Felice possesore da San Valentino.
Per la cronaca ieri primo reset al cambio da "silenzioso"@"normale"
Ma avete già provato a chiamare e videochiamare l'altro numero ? Siamo ad Aprile non si dovrebbe pagare solo lo scatto alla risposta ??
Yanz
Già provato, a me funziona!!!! 15cent per 15 minuti di videochiamata!!! :D
Ma hai ricevuto un sms di conferma ?
Altra domanda ma l'autoricarica ti arriva entro il mese sucessivo e ti avvertono con un sms dell'accredito ?
Yanz
Grazie per la prima risposta.
L'sms mi è arrivato dopo che avevo chiamato il numero verde per l'attivazione del servizio. E diceva appunto che da aprile erano attive le videochiamate.
Poi l'altro ieri ho provato a farne una ed andava! Ovviamente ho controllato il credito per vedere se effettivamente mi scalavano solo i 15cent!
Comunque se fai il 4330 e scegli l'opzione 2, alla fine di tutti i discorsi ti dice i minuti di chiamate e videochiamate che hai effettuato con l'opzione "Chiama chi ti ama", quella appunto dei due telefonini. Sottinteso che il discorso dei 15cent vale solo tra i due telefonini, non su tutti!
Per il discorso autoricarica, ancora non ti posso essere d'aiuto perchè ho preso il cell. solo a metà marzo!
:)
Lombrico
08-04-2006, 11:59
Per l'autoricarica, sul loro sito c'è scritto ke viene effettuata entro il mese successivo e ke ti arriva un sms di conferma.
Io però sto trovando delle difformità tra le kiamate/sms ricevuti e l'accredito ke dovrei avere per il mese prossimo, nel senso ke dovrebbero accreditarmi di piu rispetto a quanto viene visualizzato sul portale alla voce Info Soglie...
Ciao a tutti, a me la 3 ha detto che ad aprile deve arrivare un sms che avvisa dell' inizio del sevizio "Chiama chi ti ama", a febbraio invece quando ho chioamato il # verde mi era arrivato un sms che confermava la prenotazione del servizio.
Siete quindi sicuri che il servizio è già iniziato senza ulteriori avvisi?
LouBeyond
10-04-2006, 11:20
così sembra...
Ralli soviè
10-04-2006, 11:24
domani provo e vi fo sapere se l'hanno attivata anche a me...
Cmq mi hanno telefonato giovedi scorso quelli della vodafone chiedendomi se ero proprio convinto a voler passare a 3 (mi hanno offerto 80euro al mese per 6 mesi verso voda e fissi, li ho rifiutati) e mi hanno detto che entro 7gg avrei ottenuto il passaggio, speriamo bene :)
Scusate se vado OT, ma con la 3 si può ricaricare per importi superiori a 60€ tramite home banking e quanto sono le spese di comissione?
Ciao a tutti, a me la 3 ha detto che ad aprile deve arrivare un sms che avvisa dell' inizio del sevizio "Chiama chi ti ama", a febbraio invece quando ho chioamato il # verde mi era arrivato un sms che confermava la prenotazione del servizio.
Io mi sono iscritto al sito 3 ed ho anche verificato le chiamate: 16 minuti di videochiamata a 0.15€!
Come dicevo sopra, oltre all'sms della prenotazione, non ho ricevuto altro.
:)
Scusate se vado OT, ma con la 3 si può ricaricare per importi superiori a 60€ tramite home banking e quanto sono le spese di comissione?
Puoi ricaricare anche di 90-120-150-180-210€, almeno dal mio home banking.
Nessuna commissione e nessuna tassa: ricarichi pari pari della cifra pagata!
Ne ho fatta una da 120€ proprio sabato scorso
Ok grazie ad entrambi, ottimo la ricarica senza spese è proprio quello a cui speravo.
Ora ricarico e provo a fare la prima chiamata tra i 2 numeri.
diablo69
10-04-2006, 21:05
Puoi ricaricare anche di 90-120-150-180-210€, almeno dal mio home banking.
Nessuna commissione e nessuna tassa: ricarichi pari pari della cifra pagata!
Ne ho fatta una da 120€ proprio sabato scorso
ma poi quella cifra che ricarichi la devi spendere entro il mese solare, altrimenti la perdi o mi sbaglio?? :confused:
diablo69
10-04-2006, 21:10
Ma questo pianeta oasi di 3 dove si trova??
Ho fatto una ricarica di 10€ con 7€ + 3€ da spendere nel pianeta oasi di 3??Mi sono collegato a pianeta 3, ho acquistato una suoneria da 3€, ma poi chiamando al 4330, mi dice che ho sempre le 3€ da spendere sul pianeta oasi di 3, mentre il mio conto mi è scalato di 3€ :eek: :eek:
ma che sono bastardi questi di 3, sono incazzatissimo, questa connessione a 3 è un vero ladrocinio.
Chi mi dice come faccio a spendere questi 3€ di 3 senza che mi scalino il conto personale??? :muro: :muro:
ma poi quella cifra che ricarichi la devi spendere entro il mese solare, altrimenti la perdi o mi sbaglio?? :confused:
No, non la perdi perchè questa è una ricarica standard.
Quelle che dici tu sono le ricariche Power. Ad esempio paghi 30€ ed hai 40€ di credito da consumare nel mese solare.
Credo che si possano fare solo comprando la ricarica e digitando il codice della ricarica Power al posto di quella standard.
Dal sito Tre:
Ricarica da 20€ su due lati:
- Lato A, Power: ricevi 22€* di servizi
- Lato B, Standard: ricevi 15€ di servizi senza scadenza + 5€** di contenuti da Oasi del Pianeta3.
Ricarica da 30€ su due lati:
- Lato A, Power: ricevi 40€* di servizi
- Lato B, Standard: ricevi 24€ di servizi senza scadenza + 6€** di contenuti da Oasi del Pianeta3.
Ricarica da 60€ su due lati:
- Lato A, Power: ricevi 90€* di servizi
- Lato B, Standard: ricevi 54€ di servizi senza scadenza + 6€** di contenuti da Oasi del Pianeta3.
* da consumarsi entro la fine del mese solare in cui la ricarica è stata effettuata, altrimenti sarà perso. Tale credito non concorre al raggiungimento delle soglie di spesa dei piani TuaSempre, TuaBonus e 3Cinquanta. E' possibile effettuare massimo una ricarica power nel mese.
**da consumarsi entro la fine del mese solare in cui la ricarica è stata effettuata, altrimenti saranno persi.
Oltre i 60€ ricarichi la stessa cifra che spendi
diablo69
10-04-2006, 22:25
No, non la perdi perchè questa è una ricarica standard.
Quelle che dici tu sono le ricariche Power. Ad esempio paghi 30€ ed hai 40€ di credito da consumare nel mese solare.
Credo che si possano fare solo comprando la ricarica e digitando il codice della ricarica Power al posto di quella standard.
Dal sito Tre:
Oltre i 60€ ricarichi la stessa cifra che spendi
ma oltre ai 60€ hai la somma solo per le telefonate, oppure ti danno una parte della somma per pianeta oasi??
ma oltre ai 60€ hai la somma solo per le telefonate, oppure ti danno una parte della somma per pianeta oasi??
Avevo 2,50€ prima della ricarica. Ho ricaricato di 120€ e la voce del 4330 mi ha successivamente detto che ne ho un credito residuo di 122,50€ . Il discorso del credito per il download dal Pianeta 3 non me lo dice, per cui direi che sono tutti di chiamate! :D
diablo69
10-04-2006, 23:50
Ma telefonare con un omnitel a linea 3 quando mi verrebbe a costare??Visto che ho dato il numero per la portabilità, mi sono chiamato con l'omnitel sui 2 cellulari per ricaricarli di 10 cent. di € al minuto, ma poi ho visto quando avevo speso con l'omnitel e per 10 minuti di chiamata, avevo speso 4,62€, ma è normale che si spenda cosi tanto per telefonare a linea 3 con un omnitel??? :confused:
Ma telefonare con un omnitel a linea 3 quando mi verrebbe a costare??Visto che ho dato il numero per la portabilità, mi sono chiamato con l'omnitel sui 2 cellulari per ricaricarli di 10 cent. di € al minuto, ma poi ho visto quando avevo speso con l'omnitel e per 10 minuti di chiamata, avevo speso 4,62€, ma è normale che si spenda cosi tanto per telefonare a linea 3 con un omnitel??? :confused:
Dipende dal contratto Vodafone che hai... :rolleyes:
Chiamare la 3 con vecchi contratti costa di più è logico, bisognerebbe farsi tutti furbi e rinegozziare i contratti, le compagnie puntano sul fatto che vecchi clienti (come ero io con TIM) non stanno dietro alle offerte.
Io sono apssato a 3 sia perchè volevo il 6280 e sia per spendere meno poi tra 1 anno si vedrà!
shark996
11-04-2006, 12:24
Ciao
Mi sono accorto che le foto fatte con il mio Nokia 6270 quando le trasferisco sul pc non sono modificabili..per modificabili intendo che non è possibile ruotarle e salvarle dopo la modifica.
L'unica modo che ho trovato è quello di salvarle in Bmp e poi risalvarle di nuovo in jpg....ok per due foto lo posso anche fare ma con una scheda da 1 Gb che di foto ne tiene 2700 nn è una passeggiata di salute.
Qualcuno mi illumina?
Grassie
Ralli soviè
11-04-2006, 12:29
confermo che la videochiamata a 15cent viene attivata da aprile senza alcun preavviso ;)
diablo69
11-04-2006, 13:16
Dipende dal contratto Vodafone che hai... :rolleyes:
Io con l'omnitel ho questo contratto:
italy new - ricaricabile con queste tariffe :
scatto 15 c. di €
rete fissa e omnitel 10 c. di € al minuto
altri 40 c. di € al minuto
ma per linea 3 dite che si spende 40 c. di € al minuto??
Ma visto che ho speso 4,62€ per 10 minuti, quindi si spende piu o meno 40 c. al minuto??Vero?? :( :(
con la supertua spenderesti
15 allo scatto
10 ogni minuto (verso tutti)
diablo69
11-04-2006, 15:05
con la supertua spenderesti
15 allo scatto
10 ogni minuto (verso tutti)
Si lo sò, infatti con linea 3 ho questa tariffa sui cellulari, ma con l'omnitel chiamavo i miei due cell. linea 3, per ricaricarli di 10 c. al minuto, visto che quel numero omnitel mi dovrebbe passare a linea 3 il 18 aprile.
Anch'io ho questo bellissimo cellulare !!! :cool:
Volevo sapere: è possibile gestire gli SMS in modo più intelligente? Precisamente è possibile suddividere gli SMS entranti in base al mittente?
Grazie!!!
Ciao a tutti,
mia sorella sta avendo vergognosi ritardi per l'attivazione del sevizio "Chiama chi ti ama a 0 cent". Lei ha aderito il 10FEBBRAIO alla promozione della tre "cari fidanzati"
ora dopo che le e'stata rifiutata una prima volta la portabilita' dalla tim, le avevano dato come secondo termine il 5 aprila,ma nulla di fatto e adesso senza motivazioni dicono che avverra' a FINE MAGGIO :eek:
4 mesi mi sembrano davvero tanto,.una vera presa in giro :mad:
C'e' qualcun'altro in questa assurda situazione? :confused:
LouBeyond
12-04-2006, 11:57
C'e' qualcun'altro in questa assurda situazione? :confused:
Anch'io ho avuto la brutta sorpresa oggi!
Per la portatibilità mi avevano detto 10 aprile... non è arrivata e ho scritto un email a servizioclienti. Risposta: "la informiamo che attualmente risulta la data dello 26/05/2006. Tale data e' da considerarsi puramente indicativa."
Maledizione!!
diablo69
12-04-2006, 12:08
ma c'è un modo tipo numero verde, per capire se la promozione chiama chi ti ama a 0€ mi è stata attivata??
Nell'email che tempo fa mi hanno mandato sull'LG, c'è scritto che tra i 2 telefoni è stata attivata videonoi che permette di fare le videochiamate a 5 cent. di € al minuto. :rolleyes: :rolleyes:
ma c'è un modo tipo numero verde, per capire se la promozione chiama chi ti ama a 0€ mi è stata attivata??
Nell'email che tempo fa mi hanno mandato sull'LG, c'è scritto che tra i 2 telefoni è stata attivata videonoi che permette di fare le videochiamate a 5 cent. di € al minuto. :rolleyes: :rolleyes:
Se hai Videonoi, non potrai mai avere la Chiama chi ti ama... Se mi ricordo bene, le due offerte erano incompatibili. E questo è ovvio, come potresti scegliere l'una o l'altra se entrambe fanno riferimento allo stesso numero?
Secondo me dovresti chiedere informazioni in un negozio 3. Attraverso il loro terminale riusciranno a chiarirti ogni tuo dubbio.
tati29268
12-04-2006, 12:47
nessuno che abbia testato delle batterie maggiorate/diverse per il nokia?
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo telefono insieme all'LG U8360 dalla promozione Subito 3, il mio amico me l'ha consigliato perchè si paga soltanto lo scatto alla risposta durante una kiamata fino al 2008...ma questa offerta dopo S.Valentino c'è ancora? Oppure compri solo i due telefoni ke puoi trovare anke al normale prezzo...?!?
GRAZIE! :)
Ralli soviè
14-04-2006, 07:50
Portabilità avvenuta! :sofico:
diablo69
14-04-2006, 08:16
Se hai Videonoi, non potrai mai avere la Chiama chi ti ama... Se mi ricordo bene, le due offerte erano incompatibili. E questo è ovvio, come potresti scegliere l'una o l'altra se entrambe fanno riferimento allo stesso numero?
Secondo me dovresti chiedere informazioni in un negozio 3. Attraverso il loro terminale riusciranno a chiarirti ogni tuo dubbio.
Ho telefonato al numero verde 4321, e li mi dice che nel mio profilo è attivo:
Chiama chi ti ama al numero.........quello dell'altro mio cellulare,ma poi mi dice che è anche attivo videonoi.
Fatto sta che ho videochiamato col cellulare l'altro e per una telefonata sotto il minuto, poi ho speso 18C. di € di cui 15C. alla risposta,per cui penso che sia attivo videonoi e non chiama chi ti ama.
Comunque è una vera vergogna che almeno per pasqua ancora non l'abbiano attivato. :muro: :muro:
diablo69
14-04-2006, 08:17
Quando tempo c'ha messo per la portabilità??A me dal 18/04, me lo hanno spostato al 26/5. :(
Ralli soviè
14-04-2006, 08:22
acquistato il 13/2 mi avevano detto entro il 13/3, ma a quella data mi arriva un sms della 3 che mi dice che il mio vecchio gestore nn aveva accettato la portabilità... una settimana fa mi chiama la voda (vecchio gestore) e mi chiede se realmente voglio proseguire nel passaggio a 3, confermo e loro mi offrono 80 euro al mese per 6 mesi verso voda e fissi... Rifiuto e mi dice che allora entro una settimana avverrà la MnP, 3gg fa il mess che mi avverte che entro 3gg sarebbe avvenuta la mnp come da me richiesto e stamattina un sms che mi dice che è avvenuto...
Quindi come vedete sarete ampiamente avvertiti e in 7gg avete anche il tempo necessario per consumare il credito sulla vecchia SIM ;)
:ciapet:
grazie ancora per le info in pvt ;)
acquistato il 13/2 mi avevano detto entro il 13/3, ma a quella data mi arriva un sms della 3 che mi dice che il mio vecchio gestore nn aveva accettato la portabilità... una settimana fa mi chiama la voda (vecchio gestore) e mi chiede se realmente voglio proseguire nel passaggio a 3, confermo e loro mi offrono 80 euro al mese per 6 mesi verso voda e fissi... Rifiuto e mi dice che allora entro una settimana avverrà la MnP, 3gg fa il mess che mi avverte che entro 3gg sarebbe avvenuta la mnp come da me richiesto e stamattina un sms che mi dice che è avvenuto...
Quindi come vedete sarete ampiamente avvertiti e in 7gg avete anche il tempo necessario per consumare il credito sulla vecchia SIM ;)
il 10 aprile dovevano attivarmelo, dopo ke la prima volta il 10 marzo mi avevano rifiutato il passaggio a 3...adesso suppongo se ne riparlerà il 10 maggio...a me nessuno mi ha avvertito con sms una settimana prima...e continuano a rifiutarmi la portabilità...su quale base poi sto rifiuto nn lo capisco...inizio ad incazzarmi seriamente :mad:
Acquistato ieri...direi un ottimo cellulare!
Cmq qualcuno mi potrebbe dire se è possibile mettere password nelle varie gallerie? Grazie :)
Ralli soviè
19-04-2006, 10:19
:ciapet:
grazie ancora per le info in pvt ;)
ma figurati!! :D
Ralli soviè
19-04-2006, 10:20
il 10 aprile dovevano attivarmelo, dopo ke la prima volta il 10 marzo mi avevano rifiutato il passaggio a 3...adesso suppongo se ne riparlerà il 10 maggio...a me nessuno mi ha avvertito con sms una settimana prima...e continuano a rifiutarmi la portabilità...su quale base poi sto rifiuto nn lo capisco...inizio ad incazzarmi seriamente :mad:
A nn lo so guarda... anche io mi inkazzai abbastanza dopo il primo rifiuto :rolleyes:
Ralli soviè
19-04-2006, 10:21
Acquistato ieri...direi un ottimo cellulare!
Cmq qualcuno mi potrebbe dire se è possibile mettere password nelle varie gallerie? Grazie :)
Bene, ottimo acquisto... lo hai pagato 149?
sai che nn lo so, prova a smanettarci un po ma nn credo si possa fare, al max ti crei una cartella separata ;)
The Incredible
19-04-2006, 10:57
raga è uscita la versione 3.65 del FW
insane74
19-04-2006, 11:02
modifiche? miglioramenti?
è necessario cmq ricorrere ai centri di assistenza nokia (o 3?) per fare l'aggiornamento? o si può fare "da casa" con il cavo usb?
Bene, ottimo acquisto... lo hai pagato 149?
sai che nn lo so, prova a smanettarci un po ma nn credo si possa fare, al max ti crei una cartella separata ;)
si, ne l'ho comprato insieme all'LG, tot 219, erano rimasti gli ultimi 2 :ciapet:
Ralli soviè
19-04-2006, 11:34
attendiamo notizie di chi la ha provata... il mio nn ha mai dato problemi quindi nn faccio la corsa ad aggiornarlo, cmq va fatto al centro nokia
Ralli soviè
19-04-2006, 11:34
si, ne l'ho comprato insieme all'LG, tot 219, erano rimasti gli ultimi 2 :ciapet:
Perfect :D
Mio fratello ha preso venerdì scorso questo cellulare e sembra avere dei problemi.
Allora parto dal meno rilevante. La scheda di memoria esterna ha una serie di sottocartelle. Se provo a portare dei file mp4 in una di queste, non mi riesce. Riesco a copiare file sulla scheda solo sulla directory principale E:\
Secondo e più rilevante problema. Il cellulare non vuol sapere di ricaricarsi, dopo un minuto da perennemente la scritta impossibile ricaricare. Mi sembra che solo da spento si riesca a caricare ma non ci metto le mani sul fuoco.
Mio fratello ha preso venerdì scorso questo cellulare e sembra avere dei problemi.
Allora parto dal meno rilevante. La scheda di memoria esterna ha una serie di sottocartelle. Se provo a portare dei file mp4 in una di queste, non mi riesce. Riesco a copiare file sulla scheda solo sulla directory principale E:\
Se vuoi andare a copiare nelle sottocartelle, dopo aver fatto "sposta" (e quindi al momento di selezionare la cartella), vai su MemoryCard, clicchi su "Opzioni" (e non su "Sposta in") e selezioni "Apri Cartella". E così continui anche nelle varie sottocartelle della MemoryCard. Quando arrivi a selezionare la cartella desiderata, a quel punto premi "Sposta in"
Secondo e più rilevante problema. Il cellulare non vuol sapere di ricaricarsi, dopo un minuto da perennemente la scritta impossibile ricaricare. Mi sembra che solo da spento si riesca a caricare ma non ci metto le mani sul fuoco.
Se lo hai appena preso, per questo problema mi sa che serva un intervento in garanzia. Non credo che ti possano sostituire il cell., anche se è solo qualche giorno che lo hai, a causa del simlock
Se lo hai appena preso, per questo problema mi sa che serva un intervento in garanzia. Non credo che ti possano sostituire il cell., anche se è solo qualche giorno che lo hai, a causa del simlock
Ma nei 7 giorni non c'é il cambio "in automatico"? Uff mio fratello ne esce p@zzo :D
Ma nei 7 giorni non c'é il cambio "in automatico"? Uff mio fratello ne esce p@zzo :D
Teoricamente sì.
Però il problema è che ogni telefono è bloccato sul proprio numero telefonico. Per cui sostituendolo, dovrebbero darti un'altra usim col relativo numero. Non so se lo faranno...
allora aspettiamo notizie da chi l'ha provato...
non ho ancora sentito nessuno che sia riuscito ad aggiornare un 6280 brand 3 :(
Sono andato ieri a riprendermi il mio NOKIA 6280 dal centro di assitenza dato che non voleva più accendersi chiedendo sia la riparazione del difetto che l'update del firmware!
Mi hanno ridato il cell funzionante ma con la 03.40 :muro: :muro: e mi hanno formattato la memory da 64Mb: hanno tolto tutto! :cry:
Chiedo se qualcuno puoi darmi il contenuto della memory da 64Mb inclusa nella scatola insieme al telefonino! Grazie. :D
qualcuno ha effettuato la mod @all sim??? :D
qualcuno ha effettuato la mod @all sim??? :D
perchè se po fa?! :mbe:
Dove si legge il firmware? :)
Dove si legge il firmware? :)
digita *#0000#
sto cell non si modda @all sim
perchè se po fa?! :mbe:
:asd: tutto se po fa :asd: basta sapere dove andare :banned:
digita *#0000#
sto cell non si modda @all sim
Grazie, la 3.40, ma non essendo informato sulla questione non saprei che dire. Visto il commento sopra dovrei avere un pensiero in più
Sono andato ieri a riprendermi il mio NOKIA 6280 dal centro di assitenza dato che non voleva più accendersi chiedendo sia la riparazione del difetto che l'update del firmware!
Mi hanno ridato il cell funzionante ma con la 03.40 :muro: :muro: e mi hanno formattato la memory da 64Mb: hanno tolto tutto! :cry:
Chiedo se qualcuno puoi darmi il contenuto della memory da 64Mb inclusa nella scatola insieme al telefonino! Grazie. :D
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :p
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :p
ma xchè nn ti fai rimborsare da loro?Sti dementi :mad:
ma xchè nn ti fai rimborsare da loro?Sti dementi :mad:
Perchè non ho avuto ancora occasione di fare un salto dal loro negozio!
Chi ha la memory basta che comprima le varie cartele con WinRar e via.. :D
in giro ho letto che è impossibile....
comunque voglio un PVT :O
:cool:
in giro ho letto che è impossibile....
comunque voglio un PVT :O
eh io nn saprei sinceramente...ma ho amici del sud ke nella loro città l'hanno fatto su cell tipo LG...nn saprei aiutarti xò...dovresti kiedere un pò in giro ;)
eh io nn saprei sinceramente...ma ho amici del sud ke nella loro città l'hanno fatto su cell tipo LG...nn saprei aiutarti xò...dovresti kiedere un pò in giro ;)
ah si ma con gli LG è facile....si può fare anche da soli basta un cavo....
ma con questi ultimi nokia (n70, 6680,6280) serve una box che hanno solo nel nokia point di Como (leggenda?)...hanno un protezione che si chiama BB5 (mi sembra)
ciao
ah si ma con gli LG è facile....si può fare anche da soli basta un cavo....
ma con questi ultimi nokia (n70, 6680,6280) serve una box che hanno solo nel nokia point di Como (leggenda?)...hanno un protezione che si chiama BB5 (mi sembra)
ciao
ah nn lo sapevo...quindi anke l'LG, quello della promozione di San Valentino è così facile?
ah nn lo sapevo...quindi anke l'LG, quello della promozione di San Valentino è così facile?
si, ma fermiamoci di qui :D
Ralli soviè
19-04-2006, 20:46
che è meglio!! :D
ragà ma per disattivare la segreteria basta fare ##002# ?
ieri ho scoperto ke si prendono 33 cent al min per parlare con un operatore...ke ladri...vabbè certo devono recuperare i soldi nei cel venduti a prezzi stracciati... :mc:
Ralli soviè
20-04-2006, 08:43
le email dal sito 3 sono gratis :)
e per togliere la segreteria?
insane74
20-04-2006, 10:01
oggi reset (schermata nera, poi bianca, poi tornato allo sfondo normale, senza passare per la richiesta del pin): vado nelle impostazioni per modificare l'associazione del tasto sinistro: se scelgo "elenco applicazioni" si resetta. se scelgo "applicazioni" (o altro), no.
che palle.
cmq come tel mi sta piacendo e per ora il sw, bene o male, regge.
solo una cosa mi da MOLTO fastidio: ho già della polvere tra il display vero e proprio e il vetro della cover.
come cavolo si fa a pulire???? non mi pare sia smontabile la parte scorrevole del cel.
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
E te pareva :muro:
Vado al punto tre per fargli notare il problema del caricamento della batteria e vaffanculo, li da loro il telefono si ricarica come nulla fosse :boh:
Misteri della tecnologia :O
ragà ma per disattivare la segreteria basta fare ##002# ?
Interessa anche a me!
Qualcuno ci sa dire se funziona oppure come fare?
;)
insane74
20-04-2006, 13:04
[QUOTE=ghimmy]ragà ma per disattivare la segreteria basta fare ##002# ?
QUOTE]
Interessa anche a me!
Qualcuno ci sa dire se funziona oppure come fare?
;)
http://www.tre.it/selfcare/133online/4535_5370_ITA_HTML.htm
LouBeyond
20-04-2006, 16:08
Teoricamente sì.
Però il problema è che ogni telefono è bloccato sul proprio numero telefonico. Per cui sostituendolo, dovrebbero darti un'altra usim col relativo numero. Non so se lo faranno...
lo fanno, lo fanno...
a me hanno dovuto cambiarlo dopo pochi giorni: mi hanno dato subito un altro tel, lasciandomi la stessa usim e dicendomi che l'associazione sarebbe stata fatta entro 24 ore...
ne deduco che il sim-lock sia un vincolo a livello di rete, su cui loro intervengono da remoto.
l'op-lock invece dovrebbe essere intervenire direttamente sul tel.
t.enigma
20-04-2006, 17:41
Ma è possibile che gli incapaci li trovo tutti io!!
Sono di Firenze, ed ho il 6280 brand3; ci sono 2 Nokia Point Ufficiali, telefono al 1° e mi dice (e avevo chiamato anche un mese fa) che non hanno alcuna versione sw nuova, c'è sempre quella di base del telefono...
Telefono al 2° e mi dicono che per i cellulari brand 3 loro non possono fare interventi e lo devono mandare a como!!!
C'è qualche anima pia che mi può illuminare? Se c'è un altro negozio dove posso andare...
Altrimenti lo mando a como, tanto ancora non ho la portabilità e non mi interessa usare il num 3... ma a quel punto è SICURO che il risultato sia PERFETTO?! non è che mi fanno casini??
Lombrico
20-04-2006, 21:26
lo fanno, lo fanno...
a me hanno dovuto cambiarlo dopo pochi giorni: mi hanno dato subito un altro tel, lasciandomi la stessa usim e dicendomi che l'associazione sarebbe stata fatta entro 24 ore...
ne deduco che il sim-lock sia un vincolo a livello di rete, su cui loro intervengono da remoto.
l'op-lock invece dovrebbe essere intervenire direttamente sul tel.
Anke a me lo hanno cambiato 3 volte (e sottolineo 3) nell'arco di 1 ora. La skeda era sempre la stessa, l'associazione la fanno loro via pc, ed è stata ogni volta immediata, altro ke 24 ore.
marKolino
21-04-2006, 09:39
e siamo a due... il mio si è perso per la seconda volta l'impostazione del centro messaggi... :rolleyes:
Qualcuno mi spiega perché
- una volta istallato il nokia suite se collego il telefono col cavo alla porta usb del Pc me lo riconosce e funziona, se invece lo collego col cavo all' Hub non me lo riconosce? :mad:
- é normale che ogni volta che collego il telefono mi dice che ha trovato il nuovo hw e me lo istalla? Non dovrebbe farlo solo una volta?
- Nella scheda di memoria "E:" riesco a portare della musica, riesco a spostarla all'interno della sottocartella extra ma se provo a spostarla sulla sottosotto cartella filemusicali non ce la fa. Non riesco ad entrare in nessuna delle cartelle sotto extra. Cos'é? Devo formattare la scheda? :mbe:
Grazie dell'attenzione :)
azz, ma sto cell ha davvero tutti sti bug! :mbe: se poi ci mettiamo pure le foto che non fanno certo gridare al miracolo...
mah, e io che stavo pure per comprarlo :rolleyes:
Ralli soviè
23-04-2006, 01:56
azz, ma sto cell ha davvero tutti sti bug! :mbe: se poi ci mettiamo pure le foto che non fanno certo gridare al miracolo...
Io ce l'ho da 2 mesi, funzionamento impeccabile, nessun Bug e foto davvero belle... mettici il prezzo ridotto e la promozione sull' Lg, secondo me è un ottimo acquisto!
non sono daccordo perchè a me capita il solito bug ke si spegne e si riaccende quando si cambia modalità di tono (silenzioso-normale e viceversa), per il resto direi ottimo e le foto scattate sono molto buone.
non sono daccordo perchè a me capita il solito bug ke si spegne e si riaccende quando si cambia modalità di tono (silenzioso-normale e viceversa), per il resto direi ottimo e le foto scattate sono molto buone.
mah, da ciò che ho potuto vedere confrontando con altri cell da 2mega pixel, il 6280 non è che se la cavi tanto bene, questo imho :)
non sono daccordo perchè a me capita il solito bug ke si spegne e si riaccende quando si cambia modalità di tono (silenzioso-normale e viceversa)....
Non so se già è stato detto, comunque tale bug si risolve (almeno nel mio telefono) facendo il cambio del modo da menu/impostazioni/modi d'uso invece che dal pulsantino d'accensione :)
FabiettoDj
23-04-2006, 09:58
Un mio amico ha il 6280 con fotocamera a 2 megapixel ma confrontando le foto con il mio 6680 sono praticamente uguali...vi posto una foto fatta col mio cell..
http://xs77.xs.to/pics/06161/147jtd.jpg
beh , dai bisogna dire la verità , le foto sembrano 'impastate' , non sono granchè .
Un mio amico ha il 6280 con fotocamera a 2 megapixel ma confrontando le foto con il mio 6680 sono praticamente uguali...vi posto una foto fatta col mio cell..
http://xs77.xs.to/pics/06161/147jtd.jpg
sbagli , in realtà quelle del 6680 sono nettamente migliori anche se con meno pixel .
sbagli , in realtà quelle del 6680 sono nettamente migliori anche se con meno pixel .
quoto, quelle del 6280 sono molto più sgranate...
beh , dai bisogna dire la verità , le foto sembrano 'impastate' , non sono granchè .
a dirti la verità ancora sul pc non le ho messe quindi la mia valutazione "molto buone" vale soltanto sulla visione nel cel :p
a dirti la verità ancora sul pc non le ho messe quindi la mia valutazione "molto buone" vale soltanto sulla visione nel cel :p
eh la differenza la noti quando le scarichi sul pc!
Non so se già è stato detto, comunque tale bug si risolve (almeno nel mio telefono) facendo il cambio del modo da menu/impostazioni/modi d'uso invece che dal pulsantino d'accensione :)
a me bugga in tutti i modi :stordita:. .....ma rare volte.
a me bugga in tutti i modi :stordita:. .....ma rare volte.
cioè? cosa c'è che non va?! :mbe:
cioè? cosa c'è che non va?! :mbe:
Quando passi dalla modalità silenziosa a quella normale, selezionandola dal menù che compare premendo il pulsante di accensione, il cell. si resetta e si riaccende. Non accade sempre ma la cosa è piuttosto fastidiosa!
Come dicevo sopra, io ho risolto usando il menù standard invece del menù rapido del pulsante d'accensione
Quando passi dalla modalità silenziosa a quella normale, selezionandola dal menù che compare premendo il pulsante di accensione, il cell. si resetta e si riaccende. Non accade sempre ma la cosa è piuttosto fastidiosa!
Come dicevo sopra, io ho risolto usando il menù standard invece del menù rapido del pulsante d'accensione
e quando cambi modo con il tasto # ti capita pure?
e quando cambi modo con il tasto # ti capita pure?
Non lo conoscevo questo distema di cambio! :p
Comunque ho provato e con questo non ci sono problemi!!! :D
beh , sai , a volte qualcuno leggendo i post potebbe prendere delle decisioni e poi magari pentirsi , meglio dire la propria con tutti i dati alla mano . ;)
si sul pc le foto nn sono granchè considerando ke la fotocamera è da 2megapixel...x essere un cell le fa bene, ma ci sono cell che forse le fanno meglio con pixel in meno(tipo il 6680 a quanto pare) :rolleyes:
si sul pc le foto nn sono granchè considerando ke la fotocamera è da 2megapixel...x essere un cell le fa bene, ma ci sono cell che forse le fanno meglio con pixel in meno(tipo il 6680 a quanto pare) :rolleyes:
levaci il forse :D
levaci il forse :D
beh x 125 euro cosa pretendi...in compenso ha una qualità di riproduzione audio e video superlative :D
beh x 125 euro cosa pretendi...in compenso ha una qualità di riproduzione audio e video superlative :D
questo si ;)
scusa ma perchè 125€ :mbe:
questo si ;)
scusa ma perchè 125€ :mbe:
io l'ho preso a san valentino e costava 125 euro che cmq devono rimborsarmi in telefonate a portabilità effettuata...sono 2 mesi che aspetto :muro:Quindi è come se nn lo avessi pagato...se solo mi facessero sta cazzo di portabilità! :mad: :mc:
5000 MILA POST FATTI QUì BRINDIAMO :D :D :D :sofico: :mano: :cincin: :cincin: :winner: :yeah: :gluglu: :angel: :sborone:
io l'ho preso a san valentino e costava 125 euro che cmq devono rimborsarmi in telefonate a portabilità effettuata...sono 2 mesi che aspetto :muro:Quindi è come se nn lo avessi pagato...se solo mi facessero sta cazzo di portabilità! :mad: :mc:
ah capito ;)
diablo69
24-04-2006, 08:26
Il cellulare lo abbiamo pagato e come.....,se le 125€ te le avessero date senza limitazione di tempo,allora il discorso sarebbe stato diverso, ma visto che quella cifra la dobbiamo spendere poi entro 30 giorni.....in telefonate forzate....che uno non arriverà mai a fare.....a meno che uno faccia un lavoro che sta attaccato continuamente al cell., il fatto di non averlo pagato è solo un' illusione..... :O
insane74
24-04-2006, 09:01
sono incacchiato nero con 'sto cel per la polvere!
è mai possibile che in 10 giorni di normale utilizzo mi sia finita una quantità pazzesca di polvere tra il display e il vetro della scocca???????
come cavolo faccio a pulirlo????????
qualcuno ha qualche idea?????
non mi sembra sia "smontabile" la parte superiore.... heeeeelppppppppppppp!!!!
cmq, ecco una foto scattata ieri, max risoluzione e max qualità: http://insaneart.altervista.org/Immag000.jpg
PS: in sè non è male, ma le foto fatte in "notturna" o con il flash... brrrr!
sono incacchiato nero con 'sto cel per la polvere!
è mai possibile che in 10 giorni di normale utilizzo mi sia finita una quantità pazzesca di polvere tra il display e il vetro della scocca???????
come cavolo faccio a pulirlo????????
qualcuno ha qualche idea?????
non mi sembra sia "smontabile" la parte superiore.... heeeeelppppppppppppp!!!!
cmq, ecco una foto scattata ieri, max risoluzione e max qualità: -CUT-
PS: in sè non è male, ma le foto fatte in "notturna" o con il flash... brrrr!
bella la foto :cool:
per la polvere anche un mio amico ha lo stesso problema...ancora senza soluzione...
Lombrico
24-04-2006, 11:50
Per la polvere, prova a soffiare energicamente alla base dello skermo, a me è andata via :D
Ciò non toglie ke questo fatto della polvere sia una vergogna :mad:
Lombrico
24-04-2006, 11:52
125 euro per ki come noi lo compra con l'offerta tre...ma il prezzo di listino no brand ke vidi tempo fa era di 380 euro e sinceramente non credo proprio ke le valga... :rolleyes:
125 euro per ki come noi lo compra con l'offerta tre...ma il prezzo di listino no brand ke vidi tempo fa era di 380 euro e sinceramente non credo proprio ke le valga... :rolleyes:
quoto ;)
insane74
24-04-2006, 11:58
Per la polvere, prova a soffiare energicamente alla base dello skermo, a me è andata via :D
Ciò non toglie ke questo fatto della polvere sia una vergogna :mad:
alla base? dove c'è la "sporgenza" per farlo scorrere?
proverò... però tutta la polvere si è depositata in alto, vicino all'altoparlante...
che schifo! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.