PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Nokia 6280 UMTS 3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Marko#88
29-11-2006, 14:13
ciao a tutti ho una domanda...nel nostro telefono quando si invia una cosa tramite bluetooth non si vede la percentuale nè una qualche tipo di barra di progresso...e la cosa mi scoccia un po'...c'è un qualche metodo per visualizzarla??e poi se seleziono piu di una cosa non posso inviare via bluetotooth...con l'aggiornamento del firmware cambierebbe qualcosa??ho notato che nel 6288 (che è identico al nostro a parte il tasto centrale e la cover) queste due funzioni ci sono...non è che magari si puo mettere il software di quello nel 6280?

leoben
29-11-2006, 19:33
ciao a tutti ho una domanda...nel nostro telefono quando si invia una cosa tramite bluetooth non si vede la percentuale nè una qualche tipo di barra di progresso...e la cosa mi scoccia un po'...c'è un qualche metodo per visualizzarla??e poi se seleziono piu di una cosa non posso inviare via bluetotooth...con l'aggiornamento del firmware cambierebbe qualcosa??ho notato che nel 6288 (che è identico al nostro a parte il tasto centrale e la cover) queste due funzioni ci sono...non è che magari si puo mettere il software di quello nel 6280?

Se aggiorni il firmware (io ho la vers. 5.92), quando invii un file avrai sia la barra di scorrimento che la percentuale!
Da telefono si riesce anche ad inviare più di un file contemporaneamente, però non ti posso confermare la ricezione da parte degli altri dispositivi. Sul mio pc, dopo aver ricevuto il primo, si ferma e chiede la conferma del salvataggio chiudendo la connessione. Forse tra 2 telefonini può funzionare correttamente

Marko#88
01-12-2006, 11:04
Se aggiorni il firmware (io ho la vers. 5.92), quando invii un file avrai sia la barra di scorrimento che la percentuale!
Da telefono si riesce anche ad inviare più di un file contemporaneamente, però non ti posso confermare la ricezione da parte degli altri dispositivi. Sul mio pc, dopo aver ricevuto il primo, si ferma e chiede la conferma del salvataggio chiudendo la connessione. Forse tra 2 telefonini può funzionare correttamente
grazie...mi potresti dare il link (anche in pvt) al sito in cui c'erano tutti i vari programmi e firmware del 6280 che non lo trovo piu???grazie mille!!!

t.enigma
02-12-2006, 16:49
non so a voi... ma a me la scocca comincia a "giocare" un po' troppo... :mc:

Lombrico
28-12-2006, 11:44
A me è ancora stabilissima :D
Però dopo varie cadute, ogni tanto non si accende il flash :cry: :D

Marko#88
28-12-2006, 12:04
A me è ancora stabilissima :D
Però dopo varie cadute, ogni tanto non si accende il flash :cry: :D

il mio è caduto mentre andavo in bici da corsa in discesa...è ancora a postissimo a parte il fatto che la lucetta di sinistra non va piu, quindi ho un paio di tasti che non si illuminano...dopo le ferie lo porto a far riparare... :)

leoben
28-12-2006, 19:13

A me è peggiorata dopo aver portato il cell. in assistenza... :muro:

leoben
28-12-2006, 19:14
il mio è caduto mentre andavo in bici da corsa in discesa...è ancora a postissimo a parte il fatto che la lucetta di sinistra non va piu, quindi ho un paio di tasti che non si illuminano...dopo le ferie lo porto a far riparare... :)

Avevo lo stesso problema, non mi si illuminavano i tasti 1-4-7-*.
Oltre un mese per la riparazione e l'aggiornamento software... Auguri!!!! :D

Marko#88
28-12-2006, 19:18
Avevo lo stesso problema, non mi si illuminavano i tasti 1-4-7-*.
Oltre un mese per la riparazione e l'aggiornamento software... Auguri!!!! :D
da me invece non si illuminano i tasti per la chiamata e quello di selezione sx...piu metà del "quadrato" centrale... :D d'altra parte facevo i 70 tipo...è già molto che vada ancora...si era graffiata la cover posteriore e basta...lo porto cosi me lo aggiornano (spero alla 5.92) e riparano...e purtroppo so che ci vuole tempo...usero il muletto della 3 che ho a casa...nec E228...:asd:

shark996
07-01-2007, 17:44
Ragazzi vi ho trovato la procedura per smontare il Nokia 6280 e il 6270:

6280:
http://www.savefile.com/files/395251

6270:
http://www.savefile.com/files/395254

Spero vi sia utile...Ciau

Lombrico
08-01-2007, 12:13
Non so a voi, ma a me quando smonto la roba, dopo m'avanzano sempre dei pezzi... :D :D :D

crava
10-01-2007, 16:53
Ciao a tutti.

Ho comprato ieri un nokia 6288 con l'offerta 3 a 0, della 3. Da quanto mi sembra di aver capito, sono identici, tranne per il fatto che quello della 3 ha un'estetica diversa..

Cellulare fantastico, foto piuttosto buone, e ci ho già messo sopra + di 600 giochi e diversi album di mp3 in codifica acc.... il problemone:

la retroilluminazione dura +o- 10 secondi... e mentre stai giocando, magari nn schiacci nessun comando per quel fatidico periodo e... zam... l'illuminazione va a farsi benedire...

ho cercato nel web, ma temo che nn ci sia rimedio; l'unica soluzione che mi sembra di aver trovato è quella di scrivere un programma tramite le API implementate dalla nokia in JAVA, che vada a scrivere nel firmware del cell e modificarne i valori di backlight... purtroppo conosco solo il c...

c'è qualche anima pia in grado di fare tutto ciò? Oppure c'è qualcuno che conosce un altro modo per farlo?

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta. :cincin:

Lombrico
12-01-2007, 11:44
Una domanda semi-ot, ma la scheda 3 del mio 6280 da quali cellulari puo essere letta?
L'ho inserita nel mio vekkio alcatel OT-525 e non la riconosce, idem in un nuovo samsung (entrambi non umts), mentre invece viene letta tranquillamente da un nokia non umts (non ricordo il modello, ma è quello ke lateralmente ha le placche gommate ke si illuminano, costo <100€) :confused:

Grazie!

t.enigma
12-01-2007, 15:20
non so se avete notato che sul sito Nokia hanno messo l'update per il 6270... Che aspettano a mettere il 6280??

Marko#88
12-01-2007, 16:05
non so se avete notato che sul sito Nokia hanno messo l'update per il 6270... Che aspettano a mettere il 6280??
ho chiesto informazioni in merito, mi è stato risposto che a breve non è prevista l'introduzione del 6280...alla mia domanda sulle motvazioni invece non ho ricevuto risposta... :confused:

Lombrico
13-01-2007, 13:15
ho chiesto informazioni in merito, mi è stato risposto che a breve non è prevista l'introduzione del 6280...alla mia domanda sulle motvazioni invece non ho ricevuto risposta... :confused:
:rolleyes:
Proprio ieri sn andato in un centro Nokia per chiedere informazioni sull'aggiornamento e mi hanno detto ke me lo fanno in un paio di giorni, "anche se a volte quando lo facciamo non si riaccendono più e dobbiamo spedirli fuori sede, con tempi di circa un mese"... :muro:

crava
13-01-2007, 14:04
Riguardo alla durata della retroilluminazione niente? :cry:

Lombrico
13-01-2007, 19:51
Riguardo alla durata della retroilluminazione niente? :cry:
Che io sappia no, sono interessato anche io a questo problema :rolleyes:

t.enigma
14-01-2007, 10:36
:rolleyes:
Proprio ieri sn andato in un centro Nokia per chiedere informazioni sull'aggiornamento e mi hanno detto ke me lo fanno in un paio di giorni, "anche se a volte quando lo facciamo non si riaccendono più e dobbiamo spedirli fuori sede, con tempi di circa un mese"... :muro:

Ma solo a Firenze sono tonti e lo spediscono per forza a como?! Tutti e 2 i NP... Mah... :mbe:

leoben
14-01-2007, 10:43
Ma solo a Firenze sono tonti e lo spediscono per forza a como?! Tutti e 2 i NP... Mah... :mbe:

Penso che tutti lo spediscano a Como (o comunque all'assistenza centrale) perchè altrimenti un aggiornamento software si fa in mezz'ora...
Io l'ho portato ad Arezzo e lo hanno spedito. Mi hanno detto che per l'aggiornamento dei brand 3 sono obbligati a farlo, pena la perdita della garanzia sul cell. a causa di "intervento non autorizzato" (testuali parole!) :mbe:

t.enigma
19-01-2007, 17:55
Eccomi appena tornato.... mi hanno aggiornato alla 5.92!!!! Ora il cellulare è PERFETTO, sembra un'altra cosa!!!

L'ho fatto ad un centro assistenza nokia autorizzato, il tutto nel giro di 30 minuti!!! Altro che Nokia Point!!!

Marko#88
19-01-2007, 18:04
Eccomi appena tornato.... mi hanno aggiornato alla 5.92!!!! Ora il cellulare è PERFETTO, sembra un'altra cosa!!!

L'ho fatto ad un centro assistenza nokia autorizzato, il tutto nel giro di 30 minuti!!! Altro che Nokia Point!!!

il tuo era brandizzato 3??

t.enigma
20-01-2007, 09:47
si. L'unica cosa che cambia è il tasto laterale... che adesso è dedicato al Push to talk

Marko#88
20-01-2007, 10:59
si. L'unica cosa che cambia è il tasto laterale... che adesso è dedicato al Push to talk
Allora anch'io lo porterò in un centro nokia...mi pareva di aver capito che se il cel era brandizzato non te lo aggiornavano sul momento...ma il tasto dx ora puo essere modificato o no??

t.enigma
21-01-2007, 10:01
nono, il tasto destro rimane bloccato sul Portale 3, e quello sinistro laterale (prima partiva la registrazione vocale) adesso è dedicato al PTT.

leoben
21-01-2007, 10:04
nono, il tasto destro rimane bloccato sul Portale 3, e quello sinistro laterale (prima partiva la registrazione vocale) adesso è dedicato al PTT.

Io ho la vers 5.92
A me parte comunque il registratore... :confused:

Come funziona il PTT? E soprattutto, funziona???

herinanth
21-01-2007, 13:18
Io ho la vers 5.92
A me parte comunque il registratore... :confused:

Come funziona il PTT? E soprattutto, funziona???

il tasto del PTT dovrebbe essere associato alla registrazione nel firmware 3, anche perchè 3 non supporta il PTT (per ora) e non ha senso averlo.

Aggiornando al firmware 5.92 brand 3 io ho riscontrato che il tasto dx è selezionabile una sola volta al primo avvio e poi cambiata l'opzione essa non appare più sul menù, infine il tasto del PTT rimane sempre associato al registratore. Nel menù non ho l'opzione del PTT, come nei vecchi firmware brand3. Io ho aggiornato il firmware seguendo le numerose guide trovate online e naturalmente riporto ciò che è successo a me, non sò se sia una cosa normale o se la abbia riscontrato solamente io.

Comunque è uscita la versione 5.94 ma nel pacchetto non è presente il firmware brand3 italia

Lombrico
23-01-2007, 11:36
Anke a me il tasto laterale è associato al PTT ed è presente anke tra i menù.
A me è successo perkè ho fatto un factory reset con un programma e cavetto usb. Immagino ke a te abbiano fatto la stessa cosa. Controlla se adesso puoi scegliere nelle impostazioni tra modalità duale/solo gsm/solo umts....al mio si può fare. E anke i dati a pacchetto, ora si attivano solo quando servono. Poi altre cose ke nn ricordo, il cel l'ho portato ieri al Nokia Point per fare l'aggiornamento.

Marko#88
23-01-2007, 12:42
ho portato ieri il mio 6280 per fare l'aggiornamento...oggi pomeriggio dovrei andare a riprenderlo se non sorgono complicazioni... :D

Lombrico
26-01-2007, 19:00
A me è successo perkè ho fatto un factory reset con un programma e cavetto usb. Immagino ke a te abbiano fatto la stessa cosa. Controlla se adesso puoi scegliere nelle impostazioni tra modalità duale/solo gsm/solo umts....al mio si può fare. E anke i dati a pacchetto, ora si attivano solo quando servono. Poi altre cose ke nn ricordo, il cel l'ho portato ieri al Nokia Point per fare l'aggiornamento.
L'ho ritirato oggi dal Nokia Point, me l'hanno aggiornato alla ver.5.92 :)
Adesso però è come prima, cioè senza i nuovi settaggi ke avevo ottenuto facndogli il reset, tranne la possibilità di scegliere tra modalità duale/umts/gsm :rolleyes:
Cmq, non mi sembra più veloce di prima :mbe:

Ciao!

t.enigma
26-01-2007, 19:01

sisi, c'è tutto uguale a te...

giraffs
26-02-2007, 00:23
ragazzi scusate se esiste(e da quanto ho letto esiste) qualcuno mi manda tramite pm la procedura per aggiornare da casa la versione 3.40 ??
sto uscendo pazzo co sto cel !!
ogni tanto skermata bianca e poi si esaurisce la memoria del telefono!!
perpiacere aiutatemi ! :) grazie di cuore !!!!
se volete potete anke mandarmi una mail a giraffs@libero.it
ve ne sarei moolto grato!!

crava
26-02-2007, 07:25
Io invece porrei nuovamente la domanda se qualcuno ha trovato il modo di prolungare la retroilluminazione... :help:

camillozzo
26-02-2007, 15:54
Messa la 6.10 dalla 3.81.
Direi che come velocità e durata batteria ci sono dei netti miglioramenti.
L'audio direi che rimane sempre un pochettino metallico rispetto al 6233 o all'N73

LouBeyond
26-02-2007, 16:14
Messa la 6.10 dalla 3.81.
Direi che come velocità e durata batteria ci sono dei netti miglioramenti.

sono arrivati alla 6.10? :eek:
è ora di far aggiornare anche il mio, ho ancora la 3.40!

ma come vanno le vostre batterie dopo un'annetto di utilizzo?
la mia maluccio :(

crava
26-02-2007, 18:01
Ma io che ho il 6288... penso identico al vostro tranne qualche particolare estetico... posso aggiornarlo? L'ho preso con la promozione di portabilità del numero, ed è sim lock; ke dite? :cool:

herinanth
26-02-2007, 19:41
Ma io che ho il 6288... penso identico al vostro tranne qualche particolare estetico... posso aggiornarlo? L'ho preso con la promozione di portabilità del numero, ed è sim lock; ke dite? :cool:

si i due cellulari a livello hardware sono identici, cambia solo la scocca esterna. Però l'aggiornamento del 6288 può essere fatto tramite il sito ufficiale della nokia evitando la via non ufficiale con il phoenix free. Nokia Aggiornamento Software (http://www.nokia.it/A4321020)

K3it4r0
09-04-2007, 02:13
Riporto su questo topic per sapere un paio cosette che non sono riuscito a capire:
-legge i .txt ? è possibile inviarli via bluetooth ? :o
-Si può mettere una suoneria mp3 per la sveglia? :D
-Com'è la durata batterie usandolo con bluetooth acceso(ma praticamente spessissimo in standby)
-posso associare foto ai numeri di telefono in modo da vedere la foto quando mi chiamano? (questa è più una curiosità :D)
-c'è un opzione note? :)

Fatemi sapere, ciao ^_^

Se me lo dovete sconsigliare fatelo :D

Marko#88
09-04-2007, 10:35
Riporto su questo topic per sapere un paio cosette che non sono riuscito a capire:
-legge i .txt ? è possibile inviarli via bluetooth ? :o
-Si può mettere una suoneria mp3 per la sveglia? :D
-Com'è la durata batterie usandolo con bluetooth acceso(ma praticamente spessissimo in standby)
-posso associare foto ai numeri di telefono in modo da vedere la foto quando mi chiamano? (questa è più una curiosità :D)
-c'è un opzione note? :)

Fatemi sapere, ciao ^_^

Se me lo dovete sconsigliare fatelo :D

-non ho mai provato sinceramente
-certo, sia come sveglia che come suoneria per chiamate o messaggi
-a me dura circa 3 giorni ma lo uso molro spesso col bluetooth acceso e ascolto musica...e faccio parecchie foto e video....
-si certo, non ho mai provato ma l'opzione c'è...
-si

ciao!;)

JJSTr
23-04-2007, 15:55
non so se l'argomento è gia stato trattato ma se si vi chiederei anzi pregherei di fare un'eccezione e rispondermi visto che sono stra-oberato dal lavoro al momento.

ho preso un 6280 ( non della tre) e ci ho messo dentro la mia scheda della tre. tutto funziona correttamente ma...non riesco a impostare i servizi del portale. Navigando nel menu si scopre una cartella dove sono pre-caricate e pronte all'uso le impostazioni di tim,vodafone,wind e un'altra compagnia ma non tre.

non so dove trovare queste impostazione

grazie

ghimmy
02-05-2007, 12:51
Qualcuno che ha aggiornato il fw at home, può dirmi cosa si cancella dopo l'aggiornamento? Cioè si cancellano i numeri salvati nella rubrica del telefono e gli sms?

Grazie! :)

Marko#88
02-05-2007, 13:05
il mio 6280 è morto!!!!non funge più...oggi lo porto in assistenza...:muro: :muro: :muro:

ghimmy
04-05-2007, 05:44
Qualcuno che ha aggiornato il fw at home, può dirmi cosa si cancella dopo l'aggiornamento? Cioè si cancellano i numeri salvati nella rubrica del telefono e gli sms?

Grazie! :)

Up! :D

Marko#88
04-05-2007, 05:52
Up! :D

tutto ciò che c'è nel telefono...;)

ghimmy
04-05-2007, 18:26
tutto ciò che c'è nel telefono...;)

Azz...quindi salvo tutti i numeri e gli sms nellla scheda, naturalmente tolgo la mini SD...e posso proseguire con l'aggiornamento?

filibs
17-05-2007, 13:33
Qualcuno che ha upgradato alla 6.10 mi sa dire se va bene la versione di phoenix con cui ho flashato il cell alla v5.92 oppure ci vuole una versione più aggiornata?

zanardi84
24-05-2007, 14:54
La procedura di aggiornamento funziona anche con i modelli "manomessi dalla 3"?
Cancella anche tutti i loro dati, pure il sim lock?
In teoria un aggiornamento sarebbe indicato per me dal momento che noto qualche problemuzzo con i filmati.. spesso mi vanno un po' a scatti sia in ipresa che in riproduzione..

Altra cosa: potreste postare un elenco delle migliori applicazioni java per questo modello? Vorrei usarlo un po' bene

darkwolf90
24-05-2007, 22:38
Sarei interessato a sapere in che modo effettuare l'aggiornamento del software del cell inquanto ho ancora l'originale tre. chi mi può aiutare?

camillozzo
26-05-2007, 23:30
Qualcuno che ha upgradato alla 6.10 mi sa dire se va bene la versione di phoenix con cui ho flashato il cell alla v5.92 oppure ci vuole una versione più aggiornata?

Dovrebbe andare benissimo quella che hai usato per la 5.92

ghimmy
27-05-2007, 09:48
Nessuno di voi ha aggiornato il telefono con NSU?

marKolino
12-12-2007, 07:26
ciao
io dovrei sostituire la batteria perchè ormai non tiene più nulla.
cosa mi consigliate? c'è qualcosa di particolare che devo prendere? mi conviene prenderne una compatibile o..?

ghimmy
12-12-2007, 07:38
marKolino hai per caso aggiornato il firmware nel tuo cellulare?

marKolino
12-12-2007, 10:44
marKolino hai per caso aggiornato il firmware nel tuo cellulare?

no...:D è ancora quello originale di due anni fa :D

so che potrebbero esserci dei miglioramenti in termini di durata... però sinceramente mi scoccia dover far fare questo aggiornamento... anche perchè so che non è un intervento immediato.

Albe69
02-01-2008, 11:48
Ciao,volevo sapere se era possibile importare la rubrica del mio vecchio LG sul nokia 6280 visto che mi salva un file cvs e possibile poi copiarlo sul nokia??

grazie mille!

l'arcangelo
10-02-2008, 21:27
ragazzi vorrei prendere una mini sd da 2 gb. ma secondo voi rallenta troppo il cellulare?infine qualcuno di voi ha mai provato a cambiare la batteria con una più potente e magari compatibile?

PaPuAsja
18-02-2008, 15:25
Non so se e' questo il thread corretto...

Ho un nokia 6288 con il tasto destro (quello ke si colllega al pianeta3 o annulla le operazioni) che aveva smesso di rispondere ai comandi. L'ho mandato in garanzia ed hanno detto che c'e' ossido nella scheda logica e che quindi ciò non rientra nella garanzia e mi fanno un preventivo su quanto mi verrà a costare. E' possibile questa cosa o loro cercando di sistemare il telefono hanno fatto danni?

Fatemi sapere al piu' presto per favore.

Sisko85
14-04-2008, 09:21
Ciao ragazzi, io ho il nokia 6280 brandizzato 3 è possibile sbrandizzarlo per poter usare qualsiasi scheda? è già fuori garanzia quindi tutto ok se si può me lo potete spiegare?

LouBeyond
14-04-2008, 09:27
fai richiesta a 3...

Sisko85
14-04-2008, 09:56
Non posso perchè dovrei fare scambio con uno che appunto mi da il 6280, e poi non credo che la 3 lo faccia

ghimmy
14-04-2008, 10:12
Dopo 18 mesi te lo sbloccano loro, tramite un codice che puoi inserire tu stesso.

A giorni dovrei farlo pure io, ho letto che basta anche una semplice e-mail alla 3 per ottenere il codice.

ps: qualcuno di voi ha aggiornato il 6280 tramite NSU?

Sisko85
14-04-2008, 10:48
Ottimo, non è che potresti mandarmi il codice in pm? o per email? così mi risparmio di scrivere alla 3? sisko85@alice.it

LouBeyond
14-04-2008, 11:10
Non posso perchè dovrei fare scambio con uno che appunto mi da il 6280, e poi non credo che la 3 lo faccia

la 3 deve farlo! per legge, dopo 18 mesi!
ma fa di tutto per metterti i bastoni tra le ruote, per farti rinunciare per sfinimento.
è meglio se fai fare la richiesta al legittimo proprietario del telefono, prima di prenderlo!

il codice è unico per ogni telefono, naturalmente

ghimmy
14-04-2008, 11:13
Ottimo, non è che potresti mandarmi il codice in pm? o per email? così mi risparmio di scrivere alla 3? sisko85@alice.it

Forse non hai capito bene, in pratica il codice per lo sblocco non è per tutti uguale (e mi sembra anche logico), registrati al sito 3, invia una e-mail e loro tramite il tuo num di cell che serve anche per accedere all'area riservata all'utente, ti mandano il codice.

Oppure se vuoi evitare tutto questo, vai in un centro 3 e chiedi informazioni in merito.

LouBeyond
14-04-2008, 12:04
sul sito 3 o al centro ti diranno che devi inviare l'apposito modulo via fax...

modulo che naturalmente è un impresa trovare nel sito 3
ho provato a cercarlo di nuovo ora è ci ho messo un quarto d'ora
è nascosto, non c'è nessun link diretto!

http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_4750_ITA_HTML.htm

deve essere compilato con i dati in loro possesso, cioè quelli della persona che ha attivato la sim associata al tel.

io ho già provato 3 volte,
ogni volta dopo 20-30 giorni senza risposta sollecitavo e mi rispondevano che mancava qualcosa.
l'ultima volta mi hanno chiesto anche copia di un documento d'identità.
vediamo ora se ci riesco...

una denuncia collettivà non gli farebbe male comunque.
così come chi sblocca i cell illegamente paga, anche loro dovrebbero pagare per certi abusi...

ghimmy
14-04-2008, 12:50
La pagina non si apre.

Spero che me lo sblocchino al più presto, anche se non ci credo, dato che su alcune cose sono a dir poco vergognosi.

ps: belle le foto in sign.

;)

LouBeyond
14-04-2008, 13:16
La pagina non si apre.

ecco... non so come fanno, riescono pure a non farla funzionare ma c'è.
insisti, fai refresh finchè si apre

in ogni caso questi sono i link diretti ai moduli
cell acquistati prima di maggio 2006:
http://www.tre.it/assets_selfcare/download/rich_serv_dis_operator_prima_cons_28_06.pdf
e dopo maggio 2006:
http://www.tre.it/assets_selfcare/download/rich_serv_dis_operator_dopo_cons_28_06.pdf

ps: belle le foto in sign.

thanks! ;)

ghimmy
14-04-2008, 15:25
Ho provato quì a lavoro e si è aperta a prima colpo...hanno iniziato ad aver paura :asd:

LouBeyond
14-04-2008, 23:14
il numero di fax a cui inviare il modulo si trova sul modulo stesso.

ps. ghimmy, hai la mailbox piena ;)

ghimmy
14-04-2008, 23:25
il numero di fax a cui inviare il modulo si trova sul modulo stesso.

ps. ghimmy, hai la mailbox piena ;)

Ops non avevo letto bene...non c'è più bisogno dell'mp :p

Lombrico
18-04-2008, 12:33
Confermo che alla 3 cercano in ogni modo di non sbloccare i loro cellulari.
A settembre (18 mesi dall'acquisto) mandai il fax con la richiesta di sblocco e ovviamente non ho ricevuto risposta.
Dopo 1 mese ne ho mandato un altro e anche una mail per chierere spiegazioni. Hanno risposto con il solito messaggio preprogrammato in cui mi dicevano che la "pratica" era in corso, certo... quale pratica? devono inviarti un semplice sms col codice...

Dopo 1 altro mese ho mandato un'altra mail e ho telefonato, e quella del call center pareva leggesse la mail che m'avevano già mandato :rolleyes:

Il giorno dopo la telefonata ho prelevato da non ricordo quale sito, il testo di un fax da mandare sia a 3 che all'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)... dopo qualche ora mi è arrivato un sms in cui mi dicevano di aver preso in carico la richiesta... il giorno dopo m'è arrivato unn sms col codice di sblocco :D

Ciao!

ghimmy
18-04-2008, 13:04
Il giorno dopo la telefonata ho prelevato da non ricordo quale sito, il testo di un fax da mandare sia a 3 che all'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)... dopo qualche ora mi è arrivato un sms in cui mi dicevano di aver preso in carico la richiesta... il giorno dopo m'è arrivato unn sms col codice di sblocco :D

Ciao!

Lo voglio pure io questo testo :p

l'arcangelo
18-04-2008, 23:27
ghimmy siciliano sei?cmq io ho mandato il modulo via fax e dopo un mese mi è arrivato il mex.ragazzi qualchuno di voi ha messo una minisd da 2 gb nel cellulare?rallenta molto?

ghimmy
19-04-2008, 00:03
ghimmy siciliano sei?cmq io ho mandato il modulo via fax e dopo un mese mi è arrivato il mex.ragazzi qualchuno di voi ha messo una minisd da 2 gb nel cellulare?rallenta molto?

Si si...sono Siciliano :)

Speriamo che arrivi presto questo codice :stordita:

Per quanto riguarda la minisd non so dirti, prova a chiedere in altri forum dove ci sono sezioni dedicate interamente ai nokia, quì è difficile che qualcuno ti risponda, sempre se quelli che frequentano non la possiedono.

Lombrico
19-04-2008, 01:24
ragazzi qualchuno di voi ha messo una minisd da 2 gb nel cellulare?rallenta molto?
La mia è da 512 mi spiace

l'arcangelo
20-04-2008, 23:04
Si si...sono Siciliano :)

Speriamo che arrivi presto questo codice :stordita:

Per quanto riguarda la minisd non so dirti, prova a chiedere in altri forum dove ci sono sezioni dedicate interamente ai nokia, quì è difficile che qualcuno ti risponda, sempre se quelli che frequentano non la possiedono.

La mia è da 512 mi spiace

grazie a entrambi.potrei chiedere alla nokia.una volta mi hanno risposto in pochissimo tempo