View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
Body_Muscle
15-03-2011, 22:48
belloo
coyote_65
11-09-2012, 18:24
ciao, ho appena salvato l'edid, dammi la tua mail che te lo invio... :cool:
coyote_65
12-09-2012, 09:54
figurati, se non ci si aiuta fra noi...
Il mio unico freno per questo tipo di cose è il timore che questi programmini che estraggono roba dal pc nascondano spyware o altra robaccia, ma stavolta ho rischiato... :D
Non sapevo manco cosa fosse l'edid, magari prima o poi mi tornerà utile...
saluti
coyote_65
12-09-2012, 18:37
no, mi spiace, anche perchè fino ad oggi il mio monitor non mi ha dato noie, fortunatamente...
Potrebbe essere anche un problema di scheda video, prova a collegarlo ad un altro pc o cambiare scheda e vedi se fa lo stesso difetto.
ciao
Salve
Anche io ho questo problema noioso..
Mi potresti dare l'EDID?
Io pure ho l'ACER AL1916W e sotto windows 7 non vedo la risoluzione nativa
1440*900
:(
coyote_65
03-01-2013, 15:02
mandami la tua mail in pm ;)
Ermy STi
14-02-2013, 14:59
qualcuno ha settaggi per la calibrazione?
Salve
Anche io ho questo problema noioso..
Mi potresti dare l'EDID?
Io pure ho l'ACER AL1916W e sotto windows 7 non vedo la risoluzione nativa
1440*900
salve ho lo stesso problema e ho tentato di risolvere usando i driver di acer ftp://ftp.work.acer-euro.com/monitor/lcd/AL1916Wp_Vista_XP_Driver.zip che vengono riconosciuti da 7 e impostano il nome del monitor da "generico non plug and play" a "al1916w" ma non mi permette di impostare la risoluzione 1440x900 -.-
Se mi mandi un indirizzo email via mp ti spedisco il file monitor.inf che ho creato a partire dall'EDID gentilmente fornitomi a suo tempo da coyote_65.
Ciao
se non è un problema potresti inviare anche a me il file?
Con il file monitor.inf io ho risolto su 7
mentre su Xp questo file non andava.
Ho forzato la risoluzione con i driver Nvidia
Non ho provato a forzare i driver su Windows7 ma andava bene il monitor.inf che mi hanno spedito da qui :)
Con il file monitor.inf io ho risolto su 7
mentre su Xp questo file non andava.
Ho forzato la risoluzione con i driver Nvidia
Non ho provato a forzare i driver su Windows7 ma andava bene il monitor.inf che mi hanno spedito da qui :)
potresti mandarmelo?
EDIT
grazie mille seadas! finalmente il monitor è alla risoluzione nativa senza doverla forzare dai driver
coyote_65
19-03-2013, 07:00
salve a tutti,
torno su questo topic perchè da un pò mi succede questo:
al centro del monitor si visualizza (ad intervalli di tempo veriabili, da pochi secondi ad alcuni minuti) un rettangolo con in alto a sx un cerchietto verde con una "e" all'interno ed a seguire la scritta "empowering energy", e sotto questa scritta vari tasti quadrati di selezione scelta (utente, luminosità, impostazioni, immagine...).
Il rettangolo resta per qualche secondo, poi il monitor fa il classico sfafallio di regolazione automatica (che di norma fa solo all'avvio di windows), la scritta "autoconfig, please wait" all'interno di un rettangolo nero e poi torna tutto nella norma.
Capirete che facendolo ad intervalli brevi ciò è parecchio fastidioso...
Vi è mai capitato? Da cosa potrebbe dipendere? Alimentazione carente?
Suggerimenti su come risolvere?
grazie, saluti
coyote_65
24-03-2013, 07:27
ho visto il link, ma parla del 1916 4/3, non del wide, hanno gli stessi componenti?
Ma eventualmente riuscissi ad aprirlo, come localizzo il condensatore saltato?
La cosa strana è che il difetto lo fa saltuariamente, un condensatore danneggiato può funzionare a "singhiozzo"?
grazie, saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.