View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
Dovresti cercare delle caratteristiche o in Internet o sul manuale della mobo... oppure scrivere una mail ad Asrock... anche se mi sa che non sarà supportata la 1440x900 :(
curiosità
una 9800pro? supporta?
credo ke con una 9800pro puoi avere il desk a 1440
la vga che sfrutto è quella di una mobo Asrock K7S41
ma cosa devo guardare esattamente per valutare se potrò supportare la risolzione del monitor?
il tuo chip video integrato dovrebbe essere un Real 3D Graphics
con 64mb di memoria condivisa di sistema,nn credo supporti la risoluzione nativa dell'acer 1916ws,
X quanto riguarda la 9800pro è affermativo!
Hyperion
05-05-2006, 14:10
I 64 MB di memoria non contano; prova ad informarti su internet se il tuo chip supporta tale risoluzione.
In caso contrario esistono programmi come power strip che forzano l'uso di risoluzioni diverse da quelle normalmente supportate.
:)
Ciao!!
I 64 MB di memoria non contano; prova ad informarti su internet se il tuo chip supporta tale risoluzione.
In caso contrario esistono programmi come power strip che forzano l'uso di risoluzioni diverse da quelle normalmente supportate.
Ciao!!
Chi ha detto che i 64 mb di memoria condivisa contano!!? x quanto riguarda power strip difficilmente su schede integrate con chip video entry level funzionano le forzature di risoluzioni widescreen.
curiosità
una 9800pro? supporta?
Invece di vendertela montala! :D
Invece di vendertela montala! :D
:D
raga scusate ma il monitor in questio è VESA VGA???
tnxtnxtnx
Ho questo monitor da un bel pò di tempo e mi sono sempre trovato bene, ha un buon rapporto prezzo prestazioni, l'unico problema è arrivato con alcuni giochi che non supportano risoluzioni widescreen; per esempio Desperados 2, purtroppo la versione da negozio ha solo 640x480 800x600 1024x768.
Esiste un modo per forzare la risoluzione del gioco? Ho sentito che ci sono anche dei siti che per ogni gioco spiegano come forzare per averlo in wide, ne sapete qualcosa?
Grazie.
Aggiungo alla mia precedente domanda :
premettendo che mi sto trovando benissimo, qst monitor supporta la 640x480?
lo chiedo perchè dal pannello di controllo la ris piu bassa è 800x600 e dalle caratteristiche del monitor le ris supportate sono vga(640x480), svga etc etc.
Ki mi illumina?
tnxtnxtnx
CosasNostras
07-05-2006, 12:46
ciao a tutti
vorrei acquistare un monitor .....questo ha il vantaggio di avere un'ottimo prezzo............però non è possibile giocare a 1280x1024 giusto??
che vi pare in confronto al samsung 930bf e Viewsonic VX924?
grazie
Ho questo monitor da un bel pò di tempo e mi sono sempre trovato bene, ha un buon rapporto prezzo prestazioni, l'unico problema è arrivato con alcuni giochi che non supportano risoluzioni widescreen; per esempio Desperados 2, purtroppo la versione da negozio ha solo 640x480 800x600 1024x768.
Esiste un modo per forzare la risoluzione del gioco? Ho sentito che ci sono anche dei siti che per ogni gioco spiegano come forzare per averlo in wide, ne sapete qualcosa?
Grazie.
Se vuoi ti invio un pvt con i link di alcuni forum.
Ciao
Pasqualino
08-05-2006, 04:15
Finalmente mi sono deciso ad acquistare questo bel monitor dell'Acer...
ora però si pone il problema della mia scheda video, avete dato un'occhiata alla mia configurazione in firma sotto?
Proprio per questo motivo, per potere godere della risoluzione nativa di questo monitor, devo necessariamente acquistare una nuova scheda video.
Vista la mia CPU, mi erano state consigliate in passato Ati 9550 oppure al massimo una 9600pro.
Voi che mi consigliate?
E fra le gforce cosa potrei scegliere?
Ultima domanda: posso utilizzare tranquillamente questo acer anche con la mia piccola CPU, vero?
Ciao e grazie!!!!
Finalmente mi sono deciso ad acquistare questo bel monitor dell'Acer...
ora però si pone il problema della mia scheda video, avete dato un'occhiata alla mia configurazione in firma sotto?
Proprio per questo motivo, per potere godere della risoluzione nativa di questo monitor, devo necessariamente acquistare una nuova scheda video.
Vista la mia CPU, mi erano state consigliate in passato Ati 9550 oppure al massimo una 9600pro.
Voi che mi consigliate?
E fra le gforce cosa potrei scegliere?
Ultima domanda: posso utilizzare tranquillamente questo acer anche con la mia piccola CPU, vero?
Ciao e grazie!!!!
anch'io ti consiglio quelle schede..se vuoi fare economia buttati su Ati 9200..ma alla fine il livello in generale é quello.
Ps intanto il pc nn lo usi per giocare vero?:)
La Cpu nn centra nulla con il monitor, nn influisce le prestazioni ;)
ragazzi mi levate una curiosità.. ma se la svga non supporta la risoluzione nativa cosa succede? come vedo esattamente? :)
ragazzi mi levate una curiosità.. ma se la svga non supporta la risoluzione nativa cosa succede? come vedo esattamente? :)
Un monitor lcd deve essere impostato assolutamente alla risoluzione nativa soprattutto nel 2d,(nel caso dell'Acer 1916ws a 1440x900)se si imposta una risoluzione diversa dalla nativa i caratteri appaiono sfocati e imprecisi,a differenza dei giochi,che anche scalando a risoluzioni + basse( anche x ovvi motivi di scheda video),nn si nota, la differenza.
Se vuoi ti invio un pvt con i link di alcuni forum.
Ciao
Grazie, mandami un pvt quando vuoi.
Voi che mi consigliate?
Io ti consiglio di cambiare PC... con 300€ te ne fai già uno bello completo! :read:
Fai conto che un PC come il tuo (ma con la TNT2) lo comprai ben 7 anni fà! :eek:
PS: Cmq sappiate che questo monitor coi giochi rende parecchio, da NFS:MW a Total Overdose... :cool:
Pasqualino
08-05-2006, 11:02
Io ti consiglio di cambiare PC... con 300€ te ne fai già uno bello completo! :read:
Fai conto che un PC come il tuo (ma con la TNT2) lo comprai ben 7 anni fà! :eek:
PS: Cmq sappiate che questo monitor coi giochi rende parecchio, da NFS:MW a Total Overdose... :cool:
Ora come ora non posso davvero permettermi di cambiare pc, anche se lo vorrei tanto.
Per cui, almeno per un altro pochino, sono costretto ad andare avanti con questo muletto, e mi va anche bene, perchè tanto non ho grosse pretese visto che non ci devo giocare.
Per cui mi accontento della Cpu che ho.
L'unica mia preoccupazione era che, anche per vedere tv e dvd sul nuovo Acer, e con la nuova scheda video, avrei avuto bisogno per una buona visione anche della nuova Cpu, ma visto che mi avete detto che non ce ne è bisogno e che questo non dipende dalla Cpu, sono a posto.
Resisti dai :D Io ho giocato fino a febbraio con un PC preso nel 2000... e ora guarda cosa ho in sign :asd:
Pasqualino
08-05-2006, 11:06
anch'io ti consiglio quelle schede..se vuoi fare economia buttati su Ati 9200..ma alla fine il livello in generale é quello.
Ps intanto il pc nn lo usi per giocare vero?:)
La Cpu nn centra nulla con il monitor, nn influisce le prestazioni ;)
No, non lo userei per nulla per i giochi (se non al massimo per pochissimi, ma abbastanza datati).
Mi interessava solo che il mio sistema avesse una buona scheda video che supportasse a pieno la risoluzione di questo Acer, tutto qua.
I miei scopi sono quelli di navigazione, visione dvd/divx sul pc, lavoro, foto, visione della tv tramite scheda tv tuner...
Pasqualino
08-05-2006, 11:08
Resisti dai :D Io ho giocato fino a febbraio con un PC preso nel 2000... e ora guarda cosa ho in sign :asd:
bhè quindi anche con il nuovo Acer posso andare tranquillo...
pitbull25
09-05-2006, 17:33
ragazzi c'è qualcuno che mi da una mano con l'installazione dei driver?? please!!
ragazzi c'è qualcuno che mi da una mano con l'installazione dei driver?? please!!
driver????:wtf:
lo installi e te lo vede subito!;)
adatti la risoluzione e sei a posto!:sofico:
ps l'impressione x me su questo monitor é OTTIMA!:D
[/QUOTE]
EDIT
x aggiungere che ora si trova anche il ViewSonic VA1912W a 290€ in rete, e ha l'ingresso DVI.[/QUOTE]
DOVE?
Pasqualino
11-05-2006, 00:29
Qualcuno ha provato questo monitor come tv tramite una scheda di acquisizione installata sul pc?
Come va?
Qualcuno ha provato questo monitor come tv tramite una scheda di acquisizione installata sul pc?
Come va?
Se qualcuno l'ha provato ti risponderà.
Ciao
Pasqualino
18-05-2006, 14:40
Ciao
Grazie...come avrei fatto senza di te... :muro:
Grazie...come avrei fatto senza di te... :muro:
Vedo che non hai capito l'aiuto!! ,il thread era finito in quinta pagina,l'ho fatto x rimetterlo in evidenza.
Pasqualino
18-05-2006, 21:20
Vedo che non hai capito l'aiuto!! ,il thread era finito in quinta pagina,l'ho fatto x rimetterlo in evidenza.
Chiedo venia, non sono riuscito a cogliere un tale fulgido atto d'altruismo e generosità. Bella idea!!!
Chiedo scusa.
Grazie davvero.
Ciao
Pasqualino
18-05-2006, 21:26
Ciao
Come giudichi tu l'assenza del dvi?
E in generale, come giudichi te questo monitor per gli usi che ne fai?
Io vorrei comprarlo per affiancarlo al mio muletto qui sotto...dopo aver comprato una nuova scheda video ovviamente...
ma tutti mi dicono di cambiare pc, ed è difficile trovarne una adatta...
Come giudichi tu l'assenza del dvi?
E in generale, come giudichi te questo monitor per gli usi che ne fai?
Io vorrei comprarlo per affiancarlo al mio muletto qui sotto...dopo aver comprato una nuova scheda video ovviamente...
ma tutti mi dicono di cambiare pc, ed è difficile trovarne una adatta...
una 1300 agp va piu che bene.
Pasqualino
19-05-2006, 00:27
una 1300 agp va piu che bene.
Una 1300???????????????????????
Addirittura????????????????
Pensa che mi avevano detto che neppure con una ati radeon 9500 avrei potuto fare qualcosa con il mio pc!!!
Ma tu intendi anche il fatto di doverci giocare?
Perchè se era per il gioco mi avevano detto di cambiare in tutto e per tutto processore ovviamente...
Una 1300???????????????????????
Addirittura????????????????
Pensa che mi avevano detto che neppure con una ati radeon 9500 avrei potuto fare qualcosa con il mio pc!!!
Ma tu intendi anche il fatto di doverci giocare?
Perchè se era per il gioco mi avevano detto di cambiare in tutto e per tutto processore ovviamente...
ah beh, si certo...io dicevo solo per poterci usare un monitor 1400*900 per utilizzo comune...non gioco.
per giocare devi cambiare pc è vero.o almeno per giocare a giochi non piu vecchi di 3-4 anni.
Pasqualino
19-05-2006, 12:23
ah beh, si certo...io dicevo solo per poterci usare un monitor 1400*900 per utilizzo comune...non gioco.
per giocare devi cambiare pc è vero.o almeno per giocare a giochi non piu vecchi di 3-4 anni.
perdonino imod questo off topic, ma fatemi capire:
a me avevano consigliato di spendere poco, tipo una 9550 va bene?anche perchè se ci metto una 1300 col pc che ho ora non la sfrutterei e anche se dovessi cambiare pc tra poco tempo, meglio comprarla dopo che prima.
magari più passa il tempo e più la posso trovare scontata, no?
a me interessa una scheda video che mi faccia vedere al meglio dvd/divx e filmati presi da internet con il bell'Acer...
Che dite?
perdonino imod questo off topic, ma fatemi capire:
a me avevano consigliato di spendere poco, tipo una 9550 va bene?anche perchè se ci metto una 1300 col pc che ho ora non la sfrutterei e anche se dovessi cambiare pc tra poco tempo, meglio comprarla dopo che prima.
magari più passa il tempo e più la posso trovare scontata, no?
a me interessa una scheda video che mi faccia vedere al meglio dvd/divx e filmati presi da internet con il bell'Acer...
Che dite?
che va bene anche una 9550 l'importante è che ti supporti la risoluzione...
la 1300 è meglio come riproduzione video ma su questo monitor non credo che la differenza si noti molto.
ps: io cmq ti consiglio di repdnerela usata...magari una 9600...
tognesimo
19-05-2006, 15:28
Se a qualcuno interessa questo fantastico monitor date un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203812
Pasqualino
19-05-2006, 17:18
http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat_pid=&prod_cat_id=41&prod_id=16100
Questo potrebbe fare al caso mio?
Dicono che sia una 9600xt depotenziata...
Salve!
Comprato oggi.... dopo essermi letta tutto il thread ed averci pensato per quasi 3 settimane! Comunque sono soddisfattissima: è spettacolare :cool:
Nessun dead pixel, provato a MW e beccato alla prima, non ho dovuto nemmeno ritoccare la luminosita o altro, è solo leggermente più chiaro in basso che in alto, sarà forse che devo ancora mettere a posto il profilo colore...
approposito, mi sono scaricata i driver che avete postato e winzoz si è messo a far le bizze: non è firmato! apriti cielo e spalancati terra! :D Così ho pensato di chiedere se non si spacca tutto ad installarli... mi assicurate che sono affidabili?
Grazie!
alessandro1980
20-05-2006, 18:01
installali pure i drivers, non danno alcun problema....
Salve!
Comprato oggi.... dopo essermi letta tutto il thread ed averci pensato per quasi 3 settimane! Comunque sono soddisfattissima: è spettacolare :cool:
Nessun dead pixel, provato a MW e beccato alla prima, non ho dovuto nemmeno ritoccare la luminosita o altro, è solo leggermente più chiaro in basso che in alto, sarà forse che devo ancora mettere a posto il profilo colore...
approposito, mi sono scaricata i driver che avete postato e winzoz si è messo a far le bizze: non è firmato! apriti cielo e spalancati terra! :D Così ho pensato di chiedere se non si spacca tutto ad installarli... mi assicurate che sono affidabili?
Grazie!
Complimenti x aver letto tutto il thread, e x l'ottimo acquisto, x i driver tranquilla,installali,nessun problema,come ti ha già detto anche Alessandro1980,e se hai qualche dubbio chiedi e qualcuno ti risponderà.
Ciao
CosasNostras
21-05-2006, 22:00
Salve!
Grazie!
complimenti per l'acquisto.....l'ho devo prendere anch'io ma sto aspettando gli €€€-ini :D .....need for speed supporta la ris. nativa 1440x900??Non hai dovuto adattare vero ??......posteresti dei screen con con need for speed ???
grazie
raga, mi dite a quali driver vi riferite?!?!?
Apportano migliorie?
raga, mi dite a quali driver vi riferite?!?!?
Apportano migliorie?
Questi:
Anch'io venerdi ho acquistato questo monitor, solo che appena montato ho notato subito un'eccessiva luminosità tanto da rendere molto fastidiosa la lettura di testi. Ho provato anche ad abbassare la luminosità e il contrasto a zera senza però risolvere. Ora l'ho riportato indietro dove mi hanno detto mi faranno sapere in settimana :rolleyes:
E capitato anche a qualcun'altro o sono un caso isolato? :(
CosasNostras
22-05-2006, 19:10
Anch'io venerdi ho acquistato questo monitor, solo che appena montato ho notato subito un'eccessiva luminosità tanto da rendere molto fastidiosa la lettura di testi. Ho provato anche ad abbassare la luminosità e il contrasto a zera senza però risolvere. Ora l'ho riportato indietro dove mi hanno detto mi faranno sapere in settimana :rolleyes:
E capitato anche a qualcun'altro o sono un caso isolato? :(
ne parlano della elevata luminosità di questo lcd....però non talmente eccessiva da cambiarlo :eek: .....booo aspetta che esprima una opinione chi c'è l'ha. :)
Direi proprio di sì! molti hanno acquistato l'Acer 1916ws, da abbinare all'xbox 360.
Ciao
anch'io l'ho fatto...ma ancora non sono riuscito a capire qual'e' la risoluzione migliore.....qualcuno puo' aiutarmi????La ricerca non funziona!!!!!!
Grazie
che questo schermo è molto luminoso me ne sono accorta anch'io, ma lo ritengo un pregio... io ho impostato contrasto 50 luminosità 55 e non mi da alcun fastidio...
per quanto riguarda i giochi per ora ho provato solo Guildwars (che supporta senza problemi il formato widescreen) ed è veramente tutta un'altra storia! :cool:
Contrasto e luminosità li ho messi a '0' ma nella lettura da cmq molto fastidio. I caratteri sembrano avere un leggerissimo effetto ghost. Purtroppo così non è proprio utilizzabile.
Contrasto e luminosità li ho messi a '0' ma nella lettura da cmq molto fastidio. I caratteri sembrano avere un leggerissimo effetto ghost. Purtroppo così non è proprio utilizzabile.
stesso problema che ho avuto io.monitor restituito dopo pochi giorni.
avevo sempre fastidio agli occhi...
Io metto contrasto e luminosità a 50. Comunque abbasso un pò la luminosità dal pannello di controllo dei driver video e devo dire che si vede molto bene senza lacun fastidio :)
ragazzi io sarei tentato parecchio dal prenderlo, ma.. nn è troppo piccolo? voglio dire, io ora ho un 17" CRT, quindi questo Acer avrebbe le stesse dimensioni solo allungate.. :stordita: e x i film nn è piccolino?
vorrei vederlo all'opera..
stesso problema che ho avuto io.monitor restituito dopo pochi giorni.
avevo sempre fastidio agli occhi...
evidentemente il nostro aveva qualche problema... vi faccio sapere.
ragazzi io sarei tentato parecchio dal prenderlo, ma.. nn è troppo piccolo? voglio dire, io ora ho un 17" CRT, quindi questo Acer avrebbe le stesse dimensioni solo allungate.. :stordita: e x i film nn è piccolino?
vorrei vederlo all'opera..
piccolo?? :mbe: anch'io avevo un 17' CRT e qua i film si vedono dalle 3 alle 4 volte più grandi...
conta che su uno schermo 5:4 quano guardi un film più di 1/3 dell'area dello schermo è nera (bande orizzontali sopra e sotto), questo perchè il film prende tutto lo spazio possibile in larghezza, ma non in altezza. Anche su questo schermo il film prende tutta la larghezza, che però essendo maggiore fa aumentare anche l'altezza col risultato di 0 bande nere (o quasi).
Es: risoluzione 1280x1024 un film lo vedi a circa 1280x720, su questo schermo invece prendi tutti i 1440x900 pixel.
Fidati, è un minicinema :D Se poi vuoi vedere qualche shot, ne erano stati postati un bel po' qualche pagina fa
grazie della risposta Inaho!;)
credo che il mio dubbio viene solo da una questione di ignoranza! ;)
cmq alla fine avrei deciso di prendere il nuovo Samsung 940BW che in più dell'Acer ha l'ingresso DVI e compatibile HDCP al costo di 280euri!
cmq alla fine avrei deciso di prendere il nuovo Samsung 940BW che in più dell'Acer ha l'ingresso DVI e compatibile HDCP al costo di 280euri!
imho fai bene...solo magari avere qualche rece prima di prenderlo...
CosasNostras
23-05-2006, 22:26
sonop nella tua stessa ugualissimasituazione.....
sto decidendo se prendere il 940bw oppure questo acer......
il 940bw lo prendo sotto casa anch'io a 280€ ....e l'acer a 250€.........mi fai sapere come va sto samsung ???Vorrei fare una buona scelta........ma non ho capito l'hai già preso ??
Vagando un pò nella rete ho trovato delle immagini
http://www.pcshow.net/test/Testinfo.jsp?id=216286&page=1 :D
fammi sapere per favore :D ciao
CosasNostras
23-05-2006, 22:33
imho fai bene...solo magari avere qualche rece prima di prenderlo...
esatto quello che sto cercando anch'io .......magari Kudram sarà il primo ad averlo :D
sonop nella tua stessa ugualissimasituazione.....
sto decidendo se prendere il 940bw oppure questo acer......
il 940bw lo prendo sotto casa anch'io a 280€ ....e l'acer a 250€.........mi fai sapere come va sto samsung ???Vorrei fare una buona scelta........ma non ho capito l'hai già preso ??
Vagando un pò nella rete ho trovato delle immagini
http://www.pcshow.net/test/Testinfo.jsp?id=216286&page=1 :D
fammi sapere per favore :D ciao
no, ancora nn ce l'ho! :D dovrei fare l'ordine online all'80% nei prossimi 2/3 giorni!
diciamo che l'avrei già fatto se avessi letto qualche recensione, come giustamente dite voi! ;)
senti ma tu dove l'hai trovato sotto casa? in qualche catena di negozi?
CosasNostras
23-05-2006, 22:49
no, ancora nn ce l'ho! :D dovrei fare l'ordine online all'80% nei prossimi 2/3 giorni!
diciamo che l'avrei già fatto se avessi letto qualche recensione, come giustamente dite voi! ;)
senti ma tu dove l'hai trovato sotto casa? in qualche catena di negozi?
sono di Milano .........e l'eprice(eprice.it) è proprio qui vicino casa mia .......che inoltre ti consigio moltissimo di acquistare qui .....quasi tutto il mio hardware l'ho acquisto qui ...sempre affidabili :D
sono di Milano .........e l'eprice(eprice.it) è proprio qui vicino casa mia .......che inoltre ti consigio moltissimo di acquistare qui .....quasi tutto il mio hardware l'ho acquisto qui ...sempre affidabili :D
e infatti proprio da loro ero intenzionato ad acquistare :D solo che sul sito nn lo danno disponibile.. :stordita:
sai mica se fanno un controllo bad pixel?
Pasqualino
23-05-2006, 23:16
Ma sai che capitate davvero a pennello?
L'Acer mi aveva incuriosito ma questo Samsung mi piace molto di più?
Allora lo prendi?
Ci dici poi come va nel thread ufficiale, cosi non inquiniamo questo?
CosasNostras
24-05-2006, 13:23
e infatti proprio da loro ero intenzionato ad acquistare :D solo che sul sito nn lo danno disponibile.. :stordita:
sai mica se fanno un controllo bad pixel?
non so dirti sai ... :confused: ...però provo a chiedere ....ma non penso in quanto i pacchi te li danno tutti imballati ....per cui non li possono aprire(penso).....
se lo ordini ti arriva in un paio di giorni comunque ...l'ultimo acquisto che ho ordinato è stata una x1800xt(che al momento non era disponibile) ed mi è arrivata nel magazzino in 2 giorni. :D
CosasNostras
24-05-2006, 13:25
Ma sai che capitate davvero a pennello?
L'Acer mi aveva incuriosito ma questo Samsung mi piace molto di più?
Allora lo prendi?
Ci dici poi come va nel thread ufficiale, cosi non inquiniamo questo?
io prima vorrei leggere delle opinioni,recensioni ...per poi prenderlo .......aspetto un pò :D
Robococco
25-05-2006, 09:20
io prima vorrei leggere delle opinioni,recensioni ...per poi prenderlo .......aspetto un pò :D
fate bene ad aspettare, tenete presente che anche io ero in ballo per comprarmi l'acer o un samsung, anche se non ws, e da quello che ho visto, almeno i modelli analizzati, l'acer ha colori migliori del samsung, in quanto nitidezza, tonalità e contrasto... certo la presa dvi è ottima, come a mio avviso anche l'interrurrore generale... cmq siamo un pò ot :D
molti hanno acquistato l'Acer 1916ws, da abbinare all'xbox 360.
Ciaoanch'io l'ho fatto...ma ancora non sono riuscito a capire qual'e' la risoluzione migliore.....qualcuno puo' aiutarmi????La ricerca non funziona!!!!!!
Grazie
Mi autoquoto in attesa di una risposta....
alessandro1980
25-05-2006, 19:52
La risoluzione migliore penso sia quella nativa, cioè 1440x900
pero' non e' supportata dalla console..... :stordita:
alessandro1980
26-05-2006, 13:02
pero' non e' supportata dalla console..... :stordita:
Chiedo scusa, non avendo l'Xbox non sapevo non supportasse la risoluzione nativa :(
devi settare al max 1280x720, (720p) anche xchè x arrivare a 1080i dovresti avere un monitor che supporta una risoluzione di 1920x1080.
(720i,720p) 1280x720 (16:9) Acer 1916w 19"
(1080i 1080p) 1920x1080 (16:9) Acer 2416w 24"
Chiedo scusa, non avendo l'Xbox non sapevo non supportasse la risoluzione nativa :(
non c'e' mica bisogno di scusarsi ;)
Grazie nory12.Dimmi.... ma tu scalettature ne vedi???Io uso il cavo VGA joytech che a detta di molti non ha niente da invidiare a quello microsoft..pero' mi sembra di notare queste piccole imperfezioni che mi disturbano un po'.
non c'e' mica bisogno di scusarsi ;)
Grazie nory12.Dimmi.... ma tu scalettature ne vedi???Io uso il cavo VGA joytech che a detta di molti non ha niente da invidiare a quello microsoft..pero' mi sembra di notare queste piccole imperfezioni che mi disturbano un po'.
prendi quello della della Monster Cable,(60 euro circa) costa di + ma niente difetti.tutti i cavi sono avvolti da una calza di rete che li protegge: il loro spessore è notevole, e tutti i contatti sono in oro 24 carati. Hanno inoltre il dielettrico riempito con azoto, hanno una schermatura doppia, utilizzano cavi in rame di purezza elevata e sono certificati ufficialmente da Microsoft.
pitbull25
02-06-2006, 12:49
qulacuno mi potrebbe aiutare ad installare i driver del monitor in questione?? anke in MP va bene...
vi prego..
:cry:
qulacuno mi potrebbe aiutare ad installare i driver del monitor in questione?? anke in MP va bene...
vi prego..
:cry:
Per quale motivo vuoi installare i driver del monitor? Se hai problemi di risoluzione devi installare quelli della sk video.
Bulz rulez
03-06-2006, 19:39
raga son tentatisssssssimo da sto monitor. sia per l'attuale pc ke per la X360 ke dovrebeb presto affiancarglisi!
Un paio di info:
1)esiste una lternativa per piu'o meno la stessa fascia di prezzo?
2)IO gioko solo con gli fps come cod2...qualkuno ha riscontrato fenomeni di ghosting su tal monitor??
EDIT trovato a prezzo umano da teknopc... :fagiano: ma come ci si regola per i dead pixels??
alessandro1980
05-06-2006, 23:34
A propoaito di dead pixel, me ne è appena comparso uno su questo monitor comprato alla Mediaw***d circa 2 mesi fa.... cosa mi consigliate di fare?
(mi sa che devo tenermelo)
E' un puntino blu che si vede solo se lo sfondo è nero, rosso e verde, se lu schermo è blu o bianco non si vede (ho provato con Dead Pixel Tester)
raga son tentatisssssssimo da sto monitor. sia per l'attuale pc ke per la X360 ke dovrebeb presto affiancarglisi!
Un paio di info:
1)esiste una lternativa per piu'o meno la stessa fascia di prezzo?
2)IO gioko solo con gli fps come cod2...qualkuno ha riscontrato fenomeni di ghosting su tal monitor??
EDIT trovato a prezzo umano da teknopc... :fagiano: ma come ci si regola per i dead pixels??
+ o - x la stessa fascia di prezzo :il Samsung 940BW e il Viewsonic VA1912w,(ma ci sono pochi riscontri di paragone)
X quanto riguarda i games, visto che anch'io sono un appassionato dei first person,nè scie nè ghosting visibili ad acchio nudo,puoi andare tranquillo.
X quanto riguarda,i dead pixel e connessi (eventuale lumunosità difforme),sarebbe meglio acquistarlo direttamente nei media o negli expert, così da poterlo testare direttamente sul posto.
Ciao
+ o - x la stessa fascia di prezzo :il Samsung 940BW e il Viewsonic VA1912w,(ma ci sono pochi riscontri di paragone)
Ciao
ci saranno pochi riscontri, ma vista la marca(migliore) e le migliori specifiche(dvi-tempi di risposta e hdcp sul samsung) sono cmq preferibili.
ora come ora non ha senso prendere questo acer.
ci saranno pochi riscontri, ma vista la marca(migliore) e le migliori specifiche(dvi-tempi di risposta e hdcp sul samsung) sono cmq preferibili.
ora come ora non ha senso prendere questo acer.
Caro uriziel,come vedi nel post ho risposto solo alla richiesta di bulz rulez di alternative di display 16:10 sulla stessa fascia di prezzo dell'acer 1916ws e quant'altro;nn sono entrato, in meriti di paragone (vedi quanta gente ha il wiewsonic:? bho),e purtroppo tu con l'acer hai il dente avvelenato x via del fastidio che ti procurava agli occhi e hai dovuto restituirlo,ma a quanto pare rimane ancora il + gettonato.
Ciao
Wilt Chamberlain
07-06-2006, 17:54
ciao a tutti,
vorrei prendere questo acer widescreen ma non so se la scheda video integrate che ho ora supporti a risoluzione 1440x900, come faccio a saperlo:
il chipset è intel i945G con chip grafico Intel GMA 950. Sul web non ho trovato nulla riguardo alle risoluzioni.
ciao a tutti,
vorrei prendere questo acer widescreen ma non so se la scheda video integrate che ho ora supporti a risoluzione 1440x900, come faccio a saperlo:
il chipset è intel i945G con chip grafico Intel GMA 950. Sul web non ho trovato nulla riguardo alle risoluzioni.
Presumo di si, io l'ho provato anche con un i845G e dopo aver scaricato gli ultimi driver disponibili ha funzionato tranquillamente. Se la 1440x900 è supportata dal vecchio 845 non dovresti aver problemi con il i945G. ;)
Bulz rulez
07-06-2006, 18:33
spettacolo il samsung...trovato da b@w...mi tenta proprio!
Ma questo monitor è anche DVI ?
Grazie
Ma questo monitor è anche DVI ?
Grazie
Se ti riferisci all'Acer, è solo vga. Ciao
lemonixxx
16-06-2006, 14:32
scusate ma con una scheda hdtv è possibile vedere l'alta deifnizione su qesto monitor oppure non viene supportato??
ma soprattutto come va con lxbox360?
senz'altro è già stato detto ma mi passerete che 55 pagine di discussione sono tante ( sono arrivato alla 10 ) .. e ho detto basta ...
grazie mille scusate se chiedo cose già dette
tremblay
21-06-2006, 08:59
scusate ma con una scheda hdtv è possibile vedere l'alta deifnizione su qesto monitor oppure non viene supportato??
Essendo 1440x900 rientri solo nel 720p, il 1080p è fuori questione.
Ho testato un paio di trailer 720p, il risultato è ottimo \o/
Wilt Chamberlain
24-06-2006, 12:53
l'ho preso ieri, con il chip grafico nessun problema, sono soddisfattissimo anche per il prezzo a cui l'ho preso, ottimo acquisto per le mie esigenze.
Animale Di Zona
30-06-2006, 22:53
Uppo questo topic perchè ho un dubbio..
Da poco ho cambiato il pc e scheda grafica e sono riuscito ad impostare il monitor alla sua risoluzione nativa solo che noto che i colori in linea di massima risultano spenti(il rosso in particolar modo lo vedo color granata),premendo il pulsantino di autoregolazione mentre il monitor cerca la configurazione che ritiene ottimale vedo che il rosso vivo compare ma poi scompare una volta completata l'operazione.
Per poi diventare spento
Come mai?
Cosa mi consigliate di fare con power strip per sistemare il problema?
Uppo questo topic perchè ho un dubbio..
Da poco ho cambiato il pc e scheda grafica e sono riuscito ad impostare il monitor alla sua risoluzione nativa solo che noto che i colori in linea di massima risultano spenti(il rosso in particolar modo lo vedo color granata),premendo il pulsantino di autoregolazione mentre il monitor cerca la configurazione che ritiene ottimale vedo che il rosso vivo compare ma poi scompare una volta completata l'operazione.
Per poi diventare spento
Come mai?
Cosa mi consigliate di fare con power strip per sistemare il problema?
Prova ad entrare nei settaggi diretti del monitor e a smanettare coi colori. ;)
Poi casomai vai giù di PowerStrip & co. (anche se li ritengo utili solo in casi estremi, tipo alcuni pessimi LCD dell'ufficio!). :muro:
Animale Di Zona
01-07-2006, 15:53
d'ACCORDO però voi cosa usate come impostazioni?
Ciao,visto che hai cambiato pc e scheda video(ati o nvidia?),io le impostazioni del monitor le ho regolate con riva tuner e mi trovo benissimo;bisogna però settarle dal pannello driver setting >forceware detected(customize)e NON da target adapter>(customize)altrimenti le regolazioni e i colori al riavvio nn vengono memorizzati.
Io tengo questi settings:
Contrasto: 39
Luminosità: 50
Nitidezza: 62
Orologio: 50 (anche se non ho la più pallida idea di cosa sia!!! :doh: )
CALDO (impostando manualmente i colori va meglio con alcuni giochi e peggio con altri... con CALDO va bene più o meno con tutto! :Prrr: )
Spero di esserti stato utile... :cool:
x MaGho
orologio:Consente di regolare la "rumorosità" dell'intera inquadratura dello schermo.(50 a default)
Ciao
x MaGho
orologio:Consente di regolare la "rumorosità" dell'intera inquadratura dello schermo.(50 a default)
Ciao
Non lo noto affatto "rumoroso", e la cosa mi rende molto felice :D , visto anche che in ufficio avevo un LCD che ballava tipo terremoto! :muro: :doh:
cherubrocker
04-07-2006, 14:43
Ragazzi ho appena acquistato il monitor dal sito Pixmania, speriamo che non incorrerò in pixel bruciati o altri problemini ;) Qualcuno ha avuto esperienze di acquisto di monitor in quello shop on-line?
Poi mi piacerebbe sapere se devo o meno cambiare scheda video, perchè ho una Geforce FX5200 128 mega, dite che avrò dei problemi??
Ragazzi ho appena acquistato il monitor dal sito Pixmania, speriamo che non incorrerò in pixel bruciati o altri problemini ;) Qualcuno ha avuto esperienze di acquisto di monitor in quello shop on-line?
Poi mi piacerebbe sapere se devo o meno cambiare scheda video, perchè ho una Geforce FX5200 128 mega, dite che avrò dei problemi??
l'hai preso da pixmania ? mi mandi un link in pvt ? quanto l'hai pagato ?
qualcuno sa se ci sono offerte ULTRA ?
ciao
cherubrocker
05-07-2006, 14:39
Qualcuno sa dirmi se questo monitor è compatibile con una Nvidia FX5200 128mb?
Qualcuno sa dirmi se questo monitor è compatibile con una Nvidia FX5200 128mb?
Ovviamente lo è! :cool:
Fairchild
05-07-2006, 14:48
qualcuno è pentito di averlo preso ?
io vorrei sapere se nella zona Milano ci sono offerte :)
cherubrocker
05-07-2006, 14:48
Ovviamente lo è! :cool:
Ah bene, perchè nelle pagine precedenti qualcuno aveva trovato problemi con schede video ben più nuove della mia... ;)
Non vorrei che tu avessi giudicato "sciocca" la domanda... Ma il monitor è un wide screen e si è riscontrato che la sua risoluzione nativa, 1440x900, non è supportata da molte schede video...
... Ma il monitor è un wide screen e si è riscontrato che la sua risoluzione nativa, 1440x900, non è supportata da molte schede video...
Mica vero, il più delle volte basta aggiornare i driver con altri più recenti. ;)
wlamamma
06-07-2006, 09:45
QUALCUNO MI VENDE IL SUO 1916W ? :D
prezzo da regolamento ; preferita zona MI.
Ciao
CosasNostras
06-07-2006, 11:21
QUALCUNO MI VENDE IL SUO 1916W ? :D
prezzo da regolamento ; preferita zona MI.
Ciao
Vai sul mercatino ...proprio ieri un tipo di Milano lo vendeva a 180€...vedi se ce ancora :D
Fairchild
10-07-2006, 14:36
qualcuno è pentito di averlo preso ?
io vorrei sapere se nella zona Milano ci sono offerte :)
che mi dite ? nessun pentito ?
che mi dite ? nessun pentito ?
La maggioranza che lo ha acquistato è contento del buon rapporto qualità- prezzo(x questa fascia ),poi ovviamente come in tutti i prodotti consumer, ci sono degli scontenti,leggiti il thread x aver un idea migliore.
Fairchild
11-07-2006, 09:42
ho letto tutto il 3d, ci ho messo un ora e mezza :yeah:
Bravo!così si fà :D
Ciao
Conclusioni?!?
PS: Io mi trovo bene di brtto! :D
Conclusioni?!?
PS: Io mi trovo bene di brtto! :D
dove lo hai preso?
dove lo hai preso?
Al MidiaUord di Rescaldina! :D
sono sempre li e manco l'ho visto :D
au mac?
sono sempre li e manco l'ho visto :D
au mac?
Quando era in offerta... mi sembra 249€.
Spesi bene fino all'ultimo centesimo! :read:
Peccato che mi sno cotto il Duron 1300... ed ora sono senza money fino al ritorno dall'estate! :(
ragazzi io ho trovato ad un prezzo minore dell'acer questo
PACKARD BELL Maestro 190W
che a caratteristiche mi pare IDENTICO
qualcuno sa dirmi qualcosa circa questo monitor?
ragazzi io ho trovato ad un prezzo minore dell'acer questo
PACKARD BELL Maestro 190W
che a caratteristiche mi pare IDENTICO
qualcuno sa dirmi qualcosa circa questo monitor?
ce l'ha un mio amico, non è un gran che, il nero è grigio chiaro e i colori non sono "vibranti". se puoi spendi un qualcosina in + ma prendi l'acer o il dell wide
ciao
a differenza di Fairchild io ho letto solo le prime e le ultime pagine del topic visto che il monitor mi arriva a metà agosto...
intanto volevo chiedere a nory12 perchè non posta sul topic il link al sito dove spiegano come modificare le risoluzioni dei giochi e nel caso non si può mandami un pm con l'indirizzo
grazie e speriam bene con questo 16:10 che mi hanno sempre fatto storcere il naso
a differenza di Fairchild io ho letto solo le prime e le ultime pagine del topic visto che il monitor mi arriva a metà agosto...
intanto volevo chiedere a nory12 perchè non posta sul topic il link al sito dove spiegano come modificare le risoluzioni dei giochi e nel caso non si può mandami un pm con l'indirizzo
grazie e speriam bene con questo 16:10 che mi hanno sempre fatto storcere il naso
Hai pvt.
Ciao
ragà
per chi non l'ha ancora e vive a Bologna
oggi al Mediaworld del "Meraville" l'ho visto in vendita e in offerta
ora viene 219 € affrettatevi ;) (ne hanno parecchi cmq)
Mad_Griffith
07-08-2006, 19:12
ragazzi qualcuno mi linkerebbe i driver per favore? sul CD nella scatola del monitor non c'è niente :cry:
Mad_Griffith
07-08-2006, 21:35
Ragazzi non so se avete gia' risolto tutti quanti hanno le scritte sfocate in alcuni punti (mi son fermato a leggere a pag. 16 del thread), ma basta far fare l'autoregolazione premendo il pulsante AUTO per risolvere tutto.
Ragazzi non so se avete gia' risolto tutti quanti hanno le scritte sfocate in alcuni punti (mi son fermato a leggere a pag. 16 del thread), ma basta far fare l'autoregolazione premendo il pulsante AUTO per risolvere tutto.
Ciao,l'hai impostato alla risoluzione nativa 1440x900?
Quì i driver:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36667
Mad_Griffith
08-08-2006, 06:14
Sì grazie mille, in tal senso avevo gia' risolto grazie a un link! :D
Grazie molte cmq ;)
ragazzi qualcuno mi linkerebbe i driver per favore? sul CD nella scatola del monitor non c'è niente :cry:
Guarda che non servono, al massimo se hai problemi di risoluzione devi aggiornare i driver della sk video ;)
Ziskucciola
09-08-2006, 23:20
Ciao!
Sono capitata qui seguendo goggle alla ricerca di informazioni si questo monitor. A giorni è il compleanno del mio ragazzo e non riesco a trovarlo. Non il ragazzo eh. Il monitor. (Ok, scusate ma è l'ora)
Dunque io cerco d i s p e r a t a m e n t e questo monitor. Ho setacciato in lungo ed in largo il sito di Mediaworld. Niente da fare. Ma leggendo qui sento che molti lo hanno acquistato non on line ma in negozi veri con commessi fatti di ciccia. Il che è quello che mi serve.
Vi prego aiutatemi. Cerco qualsiasi e ripeto qualsiasi informazione su luoghi di acquisto, modalità prezzi e disponibilità.
Sono di Roma e disposta a sopostarmi in qualsiasi parte della città... anche paesi vicini.
Vi prego aiutatemi è per una buona causa. Un videogiocatore ha bisogno di voi (ahem...)
Thanx
Bulz rulez
10-08-2006, 11:13
se nn sbaglio da tecn0c0mputer ce lo dovrebbero avere
Ziskucciola
10-08-2006, 20:53
Trovato ma il modello è AL1916W (non WS)
Wide screen 16:10 tempo di risposta 8 ms ris 1440 x 900...
Pensate che vada bene? Vi ringrazio :)
ps: trovato da mediaworld.
Bulz rulez
10-08-2006, 21:00
conoscendo il pressapochismo di mw se e' 16:10 e' SIKURO il ws...avran dimenticato la s... :stordita:
Ziskucciola
10-08-2006, 21:08
anche sulla "pecetta" dietro del PC model era scritto senza la s ma poi c'era una sigla... sku? Rku? Boh... dove la s c'era. COmunque dovrebbe andare bene no? Per giocarci con una xbox360... ti prego conferma o ho buttato 200 euri... :help:
Trovato ma il modello è AL1916W (non WS)
Wide screen 16:10 tempo di risposta 8 ms ris 1440 x 900...
Pensate che vada bene? Vi ringrazio :)
ps: trovato da mediaworld.
Ciao e benvenuta sul forum di hwupgrade,l'acer al 1916Ws dove la sigla (W o Ws sta x widescreen è la stessa cosa) 16:10 , 1440x900
8ms(sul cd trovi: (al1916W lcd monitor)sulla scatola 19 lcd monitor wide screen e lateralmente al1916W s.
Va benissimo anche x l'xbox 360.
Ziskucciola
11-08-2006, 13:05
grazie mille :)
Filodream
11-08-2006, 20:43
raga una domanda... il suddetto monitor può essere attaccato ad una parete?
Infine... c'è tanta differenza di qualità tra un lcd collegato col vga e un lcd collegato col DVI ? Considerate questo: io devo giocarci e basta, il resto non mi importa, ho un altro computer con un altro monitor per fare il resto...
Alla fine nella mia testa la lotta è tra questo modello di Acer, il samsung 940bw e l'Hanns-G 19" wide... Dato che per colpa delle ferie non si trova niente a parte l'Acer (e domani caso dei casi vado al Mediaworld... :rolleyes: ), potrei prendermi proprio questo...
nicosen1
12-08-2006, 13:45
secondo me il prezzo è molto simile tra acer e Hanns-G 19" ,io propenderei per il secondo inquanto senza dubbio è migliore essendo un uscita digitale...poi però nella discussione sul Hanns-G 19" non ho visto ancora foto....l acer l'ha un mio amico però mostra un po di problemi secondo me con ilnero.....ed ha un uniformità poco regolare vben visibile al buoio cons chermo nero...però nn è male come monitor...
io ho visto parecchi Hanns con 1 o 2 pixel bruciati... non so è la norma o se era solo una partita difettosa, ma non mi hanno fatto una bella impressione...
PS. non ricordo marca e diagonale
Ciao e benvenuta sul forum di hwupgrade,l'acer al 1916Ws dove la sigla (W o Ws sta x widescreen è la stessa cosa) 16:10 , 1440x900
8ms(sul cd trovi: (al1916W lcd monitor)sulla scatola 19 lcd monitor wide screen e lateralmente al1916W s.
Va benissimo anche x l'xbox 360.
Veramente la "W" indica il Widescreen, la "S" indica Silver (il colore della cornice), lo fanno anche in versione "B" ovvero Black! :read:
Che in Italia non si trova purtroppo! :cry:
raga una domanda... il suddetto monitor può essere attaccato ad una parete?
Infine... c'è tanta differenza di qualità tra un lcd collegato col vga e un lcd collegato col DVI ? Considerate questo: io devo giocarci e basta, il resto non mi importa, ho un altro computer con un altro monitor per fare il resto...
Alla fine nella mia testa la lotta è tra questo modello di Acer, il samsung 940bw e l'Hanns-G 19" wide... Dato che per colpa delle ferie non si trova niente a parte l'Acer (e domani caso dei casi vado al Mediaworld... :rolleyes: ), potrei prendermi proprio questo...
Purtroppo nessuna possibilità di attaccarlo al muro purtroppo (veniva comodo anche a me, e poi sai che figata!). :D
E nemmeno di ruotare il monitor mettendolo in verticale, visto che la base di plastica è collegata fisicamente al telaio del monitor! :muro:
Per quanto riguarda il DVI non ti sò aiutare!
E purtroppo l' AL1916W non ha il suddetto ingresso! :doh:
Purtroppo nessuna possibilità di attaccarlo al muro purtroppo (veniva comodo anche a me, e poi sai che figata!). :D
il monitor ha i fori x la staffa sul retro quindi non vedo xkè non sia possibile fissarlo al muro :confused:
il monitor ha i fori x la staffa sul retro quindi non vedo xkè non sia possibile fissarlo al muro :confused:
A ben gardare li ho anche io, mica me ne ero accorto! :confused: :doh:
Denghiu sooooooooooo macc!!! :D
Gordon135
16-08-2006, 22:41
Volevo comprare un Samsung 940BW ma oggi mi sono trovato davanti questo e l'ho preso subito...
Zero dead/stuck pixel...colori ottimi, luminoso, zero ghosting...e non noto i "fasci bianchi" a schermo nero...
CosasNostras
17-08-2006, 19:01
Volevo comprare un Samsung 940BW ma oggi mi sono trovato davanti questo e l'ho preso subito...
Zero dead/stuck pixel...colori ottimi, luminoso, zero ghosting...e non noto i "fasci bianchi" a schermo nero...
ottimo quanto l'hai pagato??Però fai conto che il 940bw qualitativamene è leggermente migliore :)
Gordon135
17-08-2006, 20:35
ottimo quanto l'hai pagato??Però fai conto che il 940bw qualitativamene è leggermente migliore :)
259 se non sbaglio...
Non lo metto in dubbio, anzi...devo prenderne uno per un amico...li confronto e se vedo che ci sono differenze visibili vedo questo e piglio un 940...
Comunque questo 1916w mi sorprende...la qualità d'immagine è proprio buona, l'unica cosa scarsa è l'angolo di visuale...troppo piccolo anche per un tn+film...
CosasNostras
17-08-2006, 22:12
259 se non sbaglio...
Non lo metto in dubbio, anzi...devo prenderne uno per un amico...li confronto e se vedo che ci sono differenze visibili vedo questo e piglio un 940...
Comunque questo 1916w mi sorprende...la qualità d'immagine è proprio buona, l'unica cosa scarsa è l'angolo di visuale...troppo piccolo anche per un tn+film...
bene....facci sapere allora
piu che leggermente.
andrea ts
18-08-2006, 18:53
ciao a tutti, scusate la domanda magari un pò stupida, ma volevo sapere se la mia radeon 9250 supporta la risoluzione nativa di questo monitor, o di qualsiasi monitor wide 1440 * 900,
sono in procinto di passare ad un lcd wide "economico" e sono caduto su questo, premetto che col pc gioco pochissimo, faccio sopratutto navigazione e uso autocad e programmi 3d, secondo voi, a 229 euro è un buon monitor?
Non cerco fedeltà cromatica assurda o tempi di risposta da 1 ms, ma mi basta che abbia degli angoli di visione decente e che si vedano decentemente i film
Se avete anche altri modelli da consigliarmi sono tutto orecchie.
Ringrazio chiunque mi risponderà
Ciao
CosasNostras
18-08-2006, 18:55
ciao a tutti, scusate la domanda magari un pò stupida, ma volevo sapere se la mia radeon 9250 supporta la risoluzione nativa di questo monitor, o di qualsiasi monitor wide 1440 * 900,
sono in procinto di passare ad un lcd wide "economico" e sono caduto su questo, premetto che col pc gioco pochissimo, faccio sopratutto navigazione e uso autocad e programmi 3d, secondo voi, a 229 euro è un buon monitor?
Non cerco fedeltà cromatica assurda o tempi di risposta da 1 ms, ma mi basta che abbia degli angoli di visione decente e che si vedano decentemente i film
Se avete anche altri modelli da consigliarmi sono tutto orecchie.
Ringrazio chiunque mi risponderà
Ciao
tranquillo con quella scheda non avraì problemi
andrea ts
18-08-2006, 19:06
cavoli risposta immediata, grazie, ma come monitor in generale vi trovate bene? insomma come risoluzione, colori e robe varie è buono?
scusate se non ho tempo di leggere tutte le pagine della discussione ma non ho molto tempo
ho visto sul sito mediaworld anche un packard bell maestro 190, caratteristiche simili, cosa ne pensate? grazie
CosasNostras
18-08-2006, 19:14
cavoli risposta immediata, grazie, ma come monitor in generale vi trovate bene? insomma come risoluzione, colori e robe varie è buono?
scusate se non ho tempo di leggere tutte le pagine della discussione ma non ho molto tempo
ho visto sul sito mediaworld anche un packard bell maestro 190, caratteristiche simili, cosa ne pensate? grazie
allora ....guarda questo è un monitor wide...e costa meno dei 19 "non wide"
Quasi tutti si sono trovati bene :D ....e sono in tanti qui ad averlo.
Va molto molto bene coi giochi....niente scie...bei colori
Abbastanza buono coi film .......
Perfetto per uso normale...internet...il wide permette di affiancare 2 pagien web senza grossi problemi.......
Ripeto è il migliore come prezzo/prestazioni secondo me.
Se vuoi qualcosa in più vai sul 940BW...ha anche il dvi....ma siamo sui 280€ :D
CosasNostras
18-08-2006, 19:16
a sì un'altra cosa....va da dio anche con l'xbox360......magari se hai in mente di acquistare una console un giorno :D
CosasNostras
18-08-2006, 19:21
un'altra cosa ancora...il 1916ws....è sempre più difficile da trovare...invece vai sul 1916Was...che praticamnete è uguale al primo solo che ha un tempo di risposta di 5ms....quindi è più nuovo e inoltre costa solo 200€...fidati vaidi 1916Was :D
generals
18-08-2006, 21:04
un'altra cosa ancora...il 1916ws....è sempre più difficile da trovare...invece vai sul 1916Was...che praticamnete è uguale al primo solo che ha un tempo di risposta di 5ms....quindi è più nuovo e inoltre costa solo 200€...fidati vaidi 1916Was :D
dove lo potrei trovare a quel prezzo questo 1916was? :eek: anche in pvt ;) . Grazie
x notizia il beneamato monitor in oggetto lo trovate da lunedi 21 agosto, a 199 nella catena dei Bennet :D :read:
Filodream
18-08-2006, 22:43
Se vuoi qualcosa in più vai sul 940BW...ha anche il dvi....ma siamo sui 280€
Ma dato che in giro c'è un certo hanns-g 19" wide, che ha sia presa vga che DVI e dato che il suo prezzo è praticamente uguale a quello dell'acer qui citato... non pensate che in questa fascia di prezzo l' "al191ws" potrebbe non essere il migliore al contrario di quello che si dice ?
generals
19-08-2006, 08:19
x notizia il beneamato monitor in oggetto lo trovate da lunedi 21 agosto, a 199 nella catena dei Bennet :D :read:
si ma sono solo al nord :muro: a Roma dove lo potrei trovare?
ragazzi ma come si fa a forzare le risoluzioni nei giochi se non sono disponibili nei settings video del gioco?
grazie
p.s. se non erro per avere il gioco full screen dovrei settarlo 1360x768
wlamamma
19-08-2006, 17:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262018
se a qualcuno può interessare :D
CosasNostras
19-08-2006, 17:35
dove lo potrei trovare a quel prezzo questo 1916was? :eek: anche in pvt ;) . Grazie
forse anche meno di 200€..però hai la casella piena...fammi sapere appena la svuoti
CosasNostras
19-08-2006, 17:49
Ma dato che in giro c'è un certo hanns-g 19" wide, che ha sia presa vga che DVI e dato che il suo prezzo è praticamente uguale a quello dell'acer qui citato... non pensate che in questa fascia di prezzo l' "al191ws" potrebbe non essere il migliore al contrario di quello che si dice ?
Ho la presunzione di dire che anche quello(l'hanns a 210€) è un buon monitor in quanto l'ho visto in funzione....buono...però poco conosciuta come marca.....
cerca sul forum ci deve essere un thread apposto :D
io rimando dell'idea che la classifica è questa
940bw(280€)
va1912v(230€)
al1916ws(200€)
HP w19(270€)però pare che nessuno c'è l'abbia ma di ottime caratteristiche
hw191d(210€)
CosasNostras
19-08-2006, 17:54
ragazzi ma come si fa a forzare le risoluzioni nei giochi se non sono disponibili nei settings video del gioco?
grazie
p.s. se non erro per avere il gioco full screen dovrei settarlo 1360x768
forzando la risoluzione attraverso le inf...comunque un sito wide screen gaming spieghi come farlo per ogni gioco :)
generals
19-08-2006, 20:12
forse anche meno di 200€..però hai la casella piena...fammi sapere appena la svuoti
svuotata, fammi sapere. Ciao :)
forzando la risoluzione attraverso le inf...comunque un sito wide screen gaming spieghi come farlo per ogni gioco :)
puoi farmi un piccolo esempio?
grazie
CosasNostras
20-08-2006, 11:14
puoi farmi un piccolo esempio?
grazie
Basta che tu vai in uno dei file come .ini oppure .cfg(dipende dal gioco) e modifichi manualmente la risoluzione(quella del monitor 1440x900 nel nostro caso)
Sul sito che ti detto puoi trovare le istruzioni precise ...guarda l'esempio
FEAR
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2475
PREY
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=6030
oppure a volte scarichi dei tool come nel caso di NFSMW
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2276
ecc ..più semplice di così ? :D
Fairchild
21-08-2006, 11:09
Allora vi racconto cosa mi è successo ;
Sabato mattina vado da Saturn (Milano) e prendo 3 lcd al1916Ws a 219E (offerta!)
Vado a casa e ovviamente li provo : bene, nessun dei 3 era full functional :mad:
1° - 2 stuck pixels, 1 bianco fisso e uno rosso agli antipodi dello schermo :cry:
2° - Strano alone permanente luminescente tutto attorno al bordo della cornice, come se i pixels rimanesseo polarizzati parzialmente. Sembrava di vedere un DVD incorniciato da una aureola :mbe:
3° - interfaccia P&P rotta, cioè il PC non vedeva lo schermo (gli altri 2 si) quindi impossibile settare la risoluzione nativa...
Ora : vi sembra normale ? per me è impossibile, o la acer si è bevuta il cervello o Saturn vende monitor "sottocosto" ma sottofunzionanti...
Non mi era mai successo prima che 3 prodotti su 3 avessero difetti di funzionamento !!!
Sabato mattina vado da Saturn (Milano) e prendo 3 lcd al1916Ws a 219E (offerta!)
Vado a casa e ovviamente li provo : bene, nessun dei 3 era full functional :mad:
1° - 2 stuck pixels, 1 bianco fisso e uno rosso agli antipodi dello schermo :cry:
2° - Strano alone permanente luminescente tutto attorno al bordo della cornice, come se i pixels rimanesseo polarizzati parzialmente. Sembrava di vedere un DVD incorniciato da una aureola :mbe:
3° - interfaccia P&P rotta, cioè il PC non vedeva lo schermo (gli altri 2 si) quindi impossibile settare la risoluzione nativa...
Ora : vi sembra normale ? per me è impossibile, o la acer si è bevuta il cervello o Saturn vende monitor "sottocosto" ma sottofunzionanti...
Non mi era mai successo prima che 3 prodotti su 3 avessero difetti di funzionamento !!!
io e un mio amico abbiamo preso 2 monitor nuovi su ebay, quello del mio amico ha pixel fisso verde in alto a sinistra e resta sempre cosi, al mio dopo qualche giorno ha iniziato a lampeggiare un pixel di verde in basso al centro, l'ho premuto con un dito ed è tornato perfetto (almeno sembra)
CosasNostras
21-08-2006, 11:57
proprio strano....sono anch'io di Milano....al quale saturn li hai acquistati? ..per curiosità
Gordon135
21-08-2006, 20:37
Per chi è indeciso tra questo e il 940BW: io li ho presi entrambi, la differenza è poca poca...se non avete tanto da spendere andate pure tranquilli su questo ;)
CosasNostras
21-08-2006, 21:14
Per chi è indeciso tra questo e il 940BW: io li ho presi entrambi, la differenza è poca poca...se non avete tanto da spendere andate pure tranquilli su questo ;)
bene ....posta pure questa impressione sul thread ufficiale del 940BW ...così grazie al tuo consiglio qualcuno può prendere spunto e comprare uno piuttosto che l'altro.Grazie :D
Salve a tutto il forum.....in particolare a questa sezione dedicata al monitor Acer AL1916W!!! Questa sera l'ho acquistato anch'io, convincendomi anche grazie ai vostri preziosi commenti....quindi mi aggiungo agli altri soci del club :)
Se a qualcuno può essere utile io l'ho acquistato presso un centro commerciale della catena Bennet a euro 198,00 ed è in promozione fino al 3 di settembre. Una cosa che ho notato subito è che sulla confezione c'è un adesivo che pubblicizza il pannello con contrasto da 700:1 e il tempo di risposta di 5ms, quindi un passo in avanti rispetto ai dati tecnici precedenti che erano rispettivamente di 500:1 e 8ms.
C'è da dire che il mio è il commento dopo un contatto di solo un'ora, però il monitor è molto bello esteticamente, nessun pixel morto, visione dei caratteri nitida. Visione dei dvd magnifica. Ho solo per il momento abbassato la luminosità perchè il valore di defaul era 100!!!
La sigla completa riportata nella scatola è Acer AL1916W A
wlamamma
23-08-2006, 22:10
che differenza c'è tra il 1916w, ws E wa ?
che differenza c'è tra il 1916w, ws E wa ?
la sigla è Acer AL1916W as, la a non so cosa significhi, s sta per silver
wlamamma
23-08-2006, 22:29
ho trovato una comparativa
http://global.acer.com/products/monitor/1_series.htm#
wlamamma
23-08-2006, 22:37
CUZE, leggi i 2 messaggi che ti ho mandato, sono nella cartella MESSAGGI :D
Vorrei chiedere al club dell'Acer AL1916W se anche a voi pare che la parte inferiore sia leggermente + luminosa (solo effetto visivo) oppure avete riscontrato sia un difetto del pannello e sostituendolo sparisce. A me sembra che se il monitor non è ad altezza occhi (dovrebbe essere alzato visto che l'altezza dalla base è molto ridotta) si nota di +, ma solo con sfondi molto scuri. In Windows e utilizzando qualsiasi applicazione non si nota. Ho notato questa cosa visionando un filmato WMHD 720 (che il 1916w supporta pienamente ed è uno spettacolo per gli occhi). Grazie a chi mi da qualche info.
wlamamma
24-08-2006, 09:07
Vorrei chiedere al club dell'Acer AL1916W se anche a voi pare che la parte inferiore sia leggermente + luminosa (solo effetto visivo) oppure avete riscontrato sia un difetto del pannello e sostituendolo sparisce. A me sembra che se il monitor non è ad altezza occhi (dovrebbe essere alzato visto che l'altezza dalla base è molto ridotta) si nota di +, ma solo con sfondi molto scuri. In Windows e utilizzando qualsiasi applicazione non si nota. Ho notato questa cosa visionando un filmato WMHD 720 (che il 1916w supporta pienamente ed è uno spettacolo per gli occhi). Grazie a chi mi da qualche info.
ti rispondo io :) - per la cronaca ho 3 AL1916Ws
In effetti la luminosità della parte inferiore è leggermente superiore perchè l'angolo di visuale forzatamente alto (il piedistallo è l'unica pecca x l'altezza).
Tende ad essere leggermente violetto o cmq. + luminoso
Se è solo una luminosità periferica ma è diffusa non è un problema (qui sono + luminosi i laterali)
http://img221.imageshack.us/img221/9633/image009wi6.jpg
Invece qui vedi un monitor difettoso :
http://img221.imageshack.us/img221/9872/image011lj3.jpg
c'è una macchia persistente di pixels in tutta la zona bassa che rimangono parzialmente polarizzati e che danno una macchia luminosa :mad:
ciao
Ciao wlamamma!!! Ieri sera ho provato in un ambiente completamente buio e mi pareva abbastanza uniforme la luminosità, nulla a che vedere con la seconda foto. Più simile alla prima ma solamente con la parte inferiore impercettibilmente + chiara....poi è sicuro che l'effetto è accentuato vista la ridotta altezza da terra.
Ciao!
Per chi è interessato segnalo un sito da cui è possibile eseguire il download di alcuni trailer in WMV HD:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
Il formato 720p è perfetto per il 1916W, ma richiede comunque un pc di discreta potenza.
Saluti a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno
io ho avuto l'acer e ho visto il samsung, secondo me c'è non poca differenza...
poi vedete voi.
se siete interessati vi comunico che il monitor è ancora in offerta (almeno al mediawolrd di bologna) a 220 euro e ne hanno ancora parecchi
caso a voluto che proprio in questi giorni il mio acer (io lo comprai a 250)
è impazzito....
cosi di punto in bianco mi ha iniziato a dare problemi la parte sinistra dello schermo,e per parte sinistra intendo l'esatta metà dello schermo.....
inizia a sfarfallarsi fino ad incasinarsi tutta.... ho fatto varie prove per verificare se era un problema di scheda video o altro,ma alla fine ho constatato che è proprio il monitor.... anche perchè alla fine ho notato che il problema lo da anche non connesso al pc
infatti quando si accende il monitor che da la scritta ACER,anche quella si spezza a metà e la parte sinistra sfarfalla.....
ora sto per portarlo da mediaworld ho telefonato per informarmi e il ragazzo mi ha detto che sicuramente è partita una delle lampade dell'LCD quindi me lo manderà in assistenza...cheppalle... spero solo di non aspettare troppo,anche perchè ora sto visualizzando tutto con il mio vecchio monitor 17 pollici NON LCD (della DAEWOO) devo dire che non mi è mai mancato cosi tanto il mio monitor.... :(
scusate il post doppio cancellate pure
Ho creato un'immagine completamente nera, l'ho visualizzata a tutto schermo e ho scattato una foto al 1916w completamente al buoi. Si nota la parte inferiore più luminosa al centro. E' nella norma per questo monitor e dovrei accontentarmi oppure è da ritenere un difetto che potrebbe risolversi con una sostituzione. Mi seccherebbe riceverne poi uno con magari problemi diversi e magari più fastidiosi perchè a parte questo il monitor va molto bene. Voi che ne pensate?
wlamamma
24-08-2006, 22:43
Ho creato un'immagine completamente nera, l'ho visualizzata a tutto schermo e ho scattato una foto al 1916w completamente al buoi. Si nota la parte inferiore più luminosa al centro. E' nella norma per questo monitor e dovrei accontentarmi oppure è da ritenere un difetto che potrebbe risolversi con una sostituzione. Mi seccherebbe riceverne poi uno con magari problemi diversi e magari più fastidiosi perchè a parte questo il monitor va molto bene. Voi che ne pensate?
che , non ti fidi ?
le foto che ti ho messo (la prima ovvio) sono testimonianza che gli aloni sono normali, il tuo poi manco si vede...
vabb, aspettiamo altri pareri :rolleyes:
cmq : hai controllato bene i pissel ? tutti ok ?
che , non ti fidi ?
le foto che ti ho messo (la prima ovvio) sono testimonianza che gli aloni sono normali, il tuo poi manco si vede...
vabb, aspettiamo altri pareri :rolleyes:
cmq : hai controllato bene i pissel ? tutti ok ?
Ciao wlamamma...non ti offendere dai... Mi fido al 100% visto che ne hai 3, e mi sei stato di aiuto pubblicando le foto. Volevo solo sapere anche da altri utenti la loro esperienza, tutto qui, in considerazione del fatto che il mio monitor monta un pannello diverso da quello con contrasto 500:1 e 8ms di tempo di risposta, e cioè rispettivamente 700:1 e 5ms, che poi è il secondo modello nella lista degli AL1916W pubblicata qui:
Per i pixel all'inizio nessun problema, poi ieri sera accendendolo mi è comparso un pixel rosso in basso a destra, ma poi premendo un po' sul pannello è sparito. Speriamo bene.
Inserisco poi questo che link che riporta una comparativa molto interessante di monitor 19'' lcd widescreen.
http://www.flatpanels.dk/test.php?subaction=showfull&id=1144660205&archive=&start_from=&
Ho notato che il mio pannello è, come effetto, più simile al Fujitsu-Siemens W19-1 che non all'Acer. Boh! Spero possa essere utile a qualcuno.
Forse sono io ad essere troppo pignolo :D
wlamamma
25-08-2006, 09:29
Ciao wlamamma...non ti offendere dai... Mi fido al 100% visto che ne hai 3, e mi sei stato di aiuto pubblicando le foto. Volevo solo sapere anche da altri utenti la loro esperienza, tutto qui, in considerazione del fatto che il mio monitor monta un pannello diverso da quello con contrasto 500:1 e 8ms di tempo di risposta, e cioè rispettivamente 700:1 e 5ms, che poi è il secondo modello nella lista degli AL1916W pubblicata qui:
Per i pixel all'inizio nessun problema, poi ieri sera accendendolo mi è comparso un pixel rosso in basso a destra, ma poi premendo un po' sul pannello è sparito. Speriamo bene.
Inserisco poi questo che link che riporta una comparativa molto interessante di monitor 19'' lcd widescreen.
http://www.flatpanels.dk/test.php?subaction=showfull&id=1144660205&archive=&start_from=&
Ho notato che il mio pannello è, come effetto, più simile al Fujitsu-Siemens W19-1 che non all'Acer. Boh! Spero possa essere utile a qualcuno.
Forse sono io ad essere troppo pignolo :D
;)
Marko#88
25-08-2006, 11:00
Ciao a tutti...siccom emolto probabilmente nei prossimi giorni vado anche io a comprare questo monitor, volevo chiedervi una cosa: se ad esempio lancio 3d mark 2006 che andrebbe fatto alla risoluzione di 1280*1024, non posso farlo con questa risoluzione vero?Un ultma cosa: c'è un modo per forzare la risoluzione wide in tutti i giochi senza fare tanti casini?insomma c'è un metodo unico per forzarla in tutti i giochi??Grazie a quelli che risponderanno...
Ciao a tutti...siccom emolto probabilmente nei prossimi giorni vado anche io a comprare questo monitor, volevo chiedervi una cosa: se ad esempio lancio 3d mark 2006 che andrebbe fatto alla risoluzione di 1280*1024, non posso farlo con questa risoluzione vero?Un ultma cosa: c'è un modo per forzare la risoluzione wide in tutti i giochi senza fare tanti casini?insomma c'è un metodo unico per forzarla in tutti i giochi??Grazie a quelli che risponderanno...
puoi mandarlo anche a 1280x1024 ma avrai le immagini stirate
ogni gioco ha il suo metodo x forzare le risoluzioni (se è cambiato qualcosa aggiornatemi)
Marko#88
25-08-2006, 11:34
ogni gioco ha il suo metodo x forzare le risoluzioni (se è cambiato qualcosa aggiornatemi)
Intnato grazie per le risposte...ma la risoluzione verticale è di 900 giusto?in questo caso è cmq possibile avere la risoluzione di 1280*1024?
inoltre mi sai dare un link che spieghi i metodi per forzare la wide in vari giochi?Grazie ancora :)
Devo contraddirti... il monitor supporta al max 1440x900, quindi non lancia applicazioni fuori da questo range! :read:
Indi per cui stira un eventuale 1024x768, ma il 1280x1024 non lo fà partire proprio (ovvero, potrebbe far partire il prog ad una risoluzione più bassa!). ;)
Marko#88
25-08-2006, 11:46
Devo contraddirti... il monitor supporta al max 1440x900, quindi non lancia applicazioni fuori da questo range! :read:
Indi per cui stira un eventuale 1024x768, ma il 1280x1024 non lo fà partire proprio (ovvero, potrebbe far partire il prog ad una risoluzione più bassa!). ;)
Ah infatti mi sembrava strano...sai un link con i metodi per i vari giochi (per forzare il wide)?
ne sei sicuro ?? mi pare che senza driver fa impostare anche risoluzioni maggiorni e le regge
Hyperion
25-08-2006, 12:11
ne sei sicuro ?? mi pare che senza driver fa impostare anche risoluzioni maggiorni e le regge
Ha 900 punti in altezza, come fa a renderizzarne 1024?
Ciao!!
Marko#88
25-08-2006, 14:58
Ha 900 punti in altezza, come fa a renderizzarne 1024?
Ciao!!
come immaginavo...dove trovo un sito (sempre se esiste) in cui siano raccolti i modi per forzare il wide nei giochi?
alessandro1980
25-08-2006, 15:06
:ot:
Mitico.... dopo circa 3 mesi in cui sul mio Acer Al1916w era comparso il primo Bad Pixel (2 mesi dopo l'acquisto) questo magicamente oggi è sparito..... Non so spiegarmi cosa sia successo ma il Bad Pixel non c'è davvero più....
Che bello quando la tecnologia si aggiusta da sola... :) :) :)
Scusate l'Off Topic.. :nonsifa: :nonsifa:
come immaginavo...dove trovo un sito (sempre se esiste) in cui siano raccolti i modi per forzare il wide nei giochi?
dai un'occhiata alla pagina precedente c'è il link a un forum
wlamamma
25-08-2006, 17:14
:ot:
Mitico.... dopo circa 3 mesi in cui sul mio Acer Al1916w era comparso il primo Bad Pixel (2 mesi dopo l'acquisto) questo magicamente oggi è sparito..... Non so spiegarmi cosa sia successo ma il Bad Pixel non c'è davvero più....
Che bello quando la tecnologia si aggiusta da sola... :) :) :)
Scusate l'Off Topic.. :nonsifa: :nonsifa:
che tipo di badpix ?
Marko#88
25-08-2006, 17:17
dai un'occhiata alla pagina precedente c'è il link a un forum
:confused: Forse sono cieco io ma non lo vedo...
Basta che tu vai in uno dei file come .ini oppure .cfg(dipende dal gioco) e modifichi manualmente la risoluzione(quella del monitor 1440x900 nel nostro caso)
Sul sito che ti detto puoi trovare le istruzioni precise ...guarda l'esempio
FEAR
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2475
PREY
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=6030
oppure a volte scarichi dei tool come nel caso di NFSMW
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2276
ecc ..più semplice di così ? :D
questi sono link diretti ai giochi ma ce ne sono altri sul forum
CosasNostras
25-08-2006, 18:48
questi sono link diretti ai giochi ma ce ne sono altri sul forum
è sottointeso :)
Marko#88
25-08-2006, 18:56
Grazie, non li avevo visti io...credo che domani andrò a prendere questo monitor...qua in un centro commerciale lo vendono a 199 e mi sembra un ottimo prezzo...
andrea ts
25-08-2006, 20:30
ciao a tutti, anche io da oggi sono un utente acer avendo acquistato questo monitor,
beh prime impressioni, bello, alla risoluzione 1440*900 fa un figurone (contando che vengo da 1024*768), la scheda grafica, radeon 9250 l'ha riconosciuto subito, nessun badpixel (mi tocco, eccome se mi tocco dicendolo) :D
l'unico difetto che ho notato, per adesso è l'eccessiva luminosità, veramente eccessiva, sarò io con gli occhi delicati ma mi da un pò fastidio, e c'è da dire che ho portato la luminosità a 0 e l'ho calata ulteriormente dal pannello di controllo ati, :mbe:
cmq sono contento dell'acquisto, magari domani lo configuro un pò meglio, anche con il vostro aiuto :sofico:
ciao
Marko#88
25-08-2006, 20:52
ciao a tutti, anche io da oggi sono un utente acer avendo acquistato questo monitor,
beh prime impressioni, bello, alla risoluzione 1440*900 fa un figurone (contando che vengo da 1024*768), la scheda grafica, radeon 9250 l'ha riconosciuto subito, nessun badpixel (mi tocco, eccome se mi tocco dicendolo) :D
l'unico difetto che ho notato, per adesso è l'eccessiva luminosità, veramente eccessiva, sarò io con gli occhi delicati ma mi da un pò fastidio, e c'è da dire che ho portato la luminosità a 0 e l'ho calata ulteriormente dal pannello di controllo ati, :mbe:
cmq sono contento dell'acquisto, magari domani lo configuro un pò meglio, anche con il vostro aiuto :sofico:
ciao
Foto!! :D
è sottointeso :)
si il quote era per Marko#88
andrea ts
26-08-2006, 13:53
cavoli ragazzi, ho provato a guardare 2 dvd, shrek 2 e matrix (il primo), io non so da che distanza guardate voi il monitor, sarà che ho una scrivania particolare che mi obbliga a stare a + di 1 m dal display, ma nei film è qualcosa di bellissimo, veramente coinvolgente... anche i divx che ho sentito da tante persone dire che avrei visto male sono ottimi
certo devo ancora smanettare sul livello del nero perchè configurato così in alcune scene "buie" (ho guardato Seven) perdo abbastanza dettagli, ma per quello che costa sto monitor, posso dirmi veramente soddisfatto
no aloni, luminosità veramente uniforme, no dead pixel (mi tocco cmq)
Ciao
Marko#88
26-08-2006, 14:07
Probabilmente oggi pomeriggio lo vado a comprare... :D
Marko#88
26-08-2006, 16:49
Comprato il monitor in questione a 199 eurozzi...Contentissimo per ora nessun pixel difettoso, luminosità uniforme, insomma perfetto!!!I giochi sono troppo assurdi in wide!!!!! :sofico:
andrea ts
26-08-2006, 16:53
bravo Marko88, prova anche tu qualche dvd e dimmi se non si vede bene... :)
Comunque per sapere, una domanda un pò rivolta a tutti... da che distanza lavorate con questo monitor?
io da circa 1m e 10, 1 e 30 al max
ciao
Marko#88
26-08-2006, 17:04
bravo Marko88, prova anche tu qualche dvd e dimmi se non si vede bene... :)
Comunque per sapere, una domanda un pò rivolta a tutti... da che distanza lavorate con questo monitor?
ciao
Ho provato a giocare a oblivion e tomb raider legend, e i giochi sono incredibili...ora provo a guardare qualche spezzone di dvd...
Comprato il monitor in questione a 199 eurozzi...Contentissimo per ora nessun pixel difettoso, luminosità uniforme, insomma perfetto!!!I giochi sono troppo assurdi in wide!!!!! :sofico:
Scusa, dove lo hai preso ?
E' la versione Ws o WAs ?
(Anche in pvt) :banned:
Grz, Stefano :cool:
P.S.: dovrai cambiare la tua firma ! :p
Hyperion
26-08-2006, 17:18
110-130 cm?
:eek:
Io 50-60 cm.
Ciao!!
PS per la signature: non è il portiere ma l'inserviente. :O
andrea ts
26-08-2006, 17:28
o mio Dio non me ne ero accorto, e dire che sono un superfan di scrubs... :)
grazie comunque, provvedo subito
Marko#88
26-08-2006, 17:35
Scusa, dove lo hai preso ?
E' la versione Ws o WAs ?
(Anche in pvt) :banned:
Grz, Stefano :cool:
P.S.: dovrai cambiare la tua firma ! :p
L'ho preso in una comet qua vicino a casa mia...(prov Bo)...Il modello dovrebbe essere Ws Perchè in alto a destra c'è scritto: AL1916W...nessuna a...
Ciao e grazie della risposta.
Dalle mie parti nn si trova "di ciccia" ma tramite internet avrei trovato :
1 sito di Torino ha disponibile il modello Ws a 193 €uro + 19 di s.s.
1 sito francese/negozio di Milano avrà presto disponibile (2/3 giorni) il modello WAs a 200 €uro + 9,70 di s.s.
1 sito d'aste:
il modello Acer Ws a 200 €uro + 15 di s.s.
il modello HANNSG (con DVI) a 199 €uro+ 15 s.s. equivale al Ws
il modello Videoseven (senza DVI con minicasse) a 199 €uro+ 12 s.s. equivale al Ws
e altri.........
che ne pensate ? altri suggerimenti ?
Stefano :cool:
P.S.: guardate cosa ho trovato x il monitor wide (se già nn c'era nel 3d......): http://www.widescreengamingforum.com/screenshots/thunder04.php
Ciao ragazzi, avrei visto presso una catena di centri commerciali un monitor acer 19" wide mod.AL1616W.
sulla rete non sono riuscito a trovarlo, c'è solo scritto: contrasto 700:1, luminosità 300cd/mq, angolo visivo 150/135, tempi di risposta 5ms.
Come vi sembra??
Sarà 1 errore di trascrizione il 1616 in teoria dovrebbe essere da 16" ..... :eek:
Marko#88
27-08-2006, 12:26
Ogni secondo che passa questo monitor mi piace sempre piu...ho notato che molti di voi si sono lamentati dell'eccessiva luminosità...boh, io la tengo a 60 e non mi da affatto fastidio...come distanza dal monitor io sono a circa 1 metro perchè ho la scrivania grande ed il monitor lo tengo quasi alla fine...per il resto che dire, sono troppo soddisfatto dell'acquisto, monitor che non costa nulla ma come qualità mi ha stupito... :D :D
andrea ts
27-08-2006, 13:42
consiglio a tutti, sempre che non sia stato detto in qualche pagina precedente, di scaricare qualche trailer in wmvHD da questo indirizzo, per testare le capacità di questo monitor con i video, sopratutto quelli in alta definizione
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
quando ho visto coral reef sono rimasto così :eek:
ciao
CosasNostras
27-08-2006, 15:05
Ciao e grazie della risposta.
Dalle mie parti nn si trova "di ciccia" ma tramite internet avrei trovato :
1 sito di Torino ha disponibile il modello Ws a 193 €uro + 19 di s.s.
1 sito francese/negozio di Milano avrà presto disponibile (2/3 giorni) il modello WAs a 200 €uro + 9,70 di s.s.
1 sito d'aste:
il modello Acer Ws a 200 €uro + 15 di s.s.
il modello HANNSG (con DVI) a 199 €uro+ 15 s.s. equivale al Ws
il modello Videoseven (senza DVI con minicasse) a 199 €uro+ 12 s.s. equivale al Ws
e altri.........
che ne pensate ? altri suggerimenti ?
Stefano :cool:
P.S.: guardate cosa ho trovato x il monitor wide (se già nn c'era nel 3d......): http://www.widescreengamingforum.com/screenshots/thunder04.php
vai di was a 199....su pixmania ......ottimo direi...fai conto però che c'è anche il mitico 940bw
alessandro1980
27-08-2006, 16:06
vai di was a 199....su pixmania ......ottimo direi...fai conto però che c'è anche il mitico 940bw
Scusate la mia Ignoranza... che differenza c'è tra modello Ws e modello Was?
Grazie a chi saprà chiarire questo mio dubbio... :)
Fairchild
27-08-2006, 16:29
consiglio a tutti, sempre che non sia stato detto in qualche pagina precedente, di scaricare qualche trailer in wmvHD da questo indirizzo, per testare le capacità di questo monitor con i video, sopratutto quelli in alta definizione
quando ho visto coral reef sono rimasto così :eek:
ciao
molto carino, full screen è :cool:
Fairchild
27-08-2006, 16:58
una domanda con 1916was
ma se vi mettete di lato, con uno sfondo grigio, anche voi vedete delle ombre sull display ? come delle dune (la forma dico)
http://img201.imageshack.us/img201/9032/clipboard01zp6.jpg
un' altra cosa che vorrei sapere è : prendete il forum, le lettere scure su sfondo azzurro scuro (tipo quelle sotto l'avatar) non vi sembrano leggerissimamente sdoppiate ? come se avessero il lato destro dei pixel scuri leggermente chiaro :confused:
http://img201.imageshack.us/img201/1/clipboard01yj6.jpg
Il tastino di accensione non vi sembra sifolo ? il mio sballicchia :(
col 1916ws non me lo faceva :mbe:
Fairchild
27-08-2006, 19:31
una domanda con 1916was
ma se vi mettete di lato, con uno sfondo grigio, anche voi vedete delle ombre sull display ? come delle dune (la forma dico)
un' altra cosa che vorrei sapere è : prendete il forum, le lettere scure su sfondo azzurro scuro (tipo quelle sotto l'avatar) non vi sembrano leggerissimamente sdoppiate ? come se avessero il lato destro dei pixel scuri leggermente chiaro :confused:
http://img201.imageshack.us/img201/1/clipboard01yj6.jpg
col 1916ws non me lo faceva :mbe:
Nessuno ha già il 1916was ? chi mi risponde ? graxie
blackxunah
27-08-2006, 19:46
Quindi in teoria il WAS dovrebbe essere migliore?
GeneraleMarkus
27-08-2006, 19:58
Quindi in teoria il WAS dovrebbe essere migliore?
Sono interessato anch'io... ma con questo monitor i giochi xbox si vedono con le fasce nere o sono deformati?
da pixm...a costa 200€...
cosa dite si possono spendere per un monitor che verrà usato un po' per tutto? (intendo rapporto qualità-prezzo, pregi e difetti maggiori)
CosasNostras
27-08-2006, 21:02
Scusate la mia Ignoranza... che differenza c'è tra modello Ws e modello Was?
Grazie a chi saprà chiarire questo mio dubbio... :)
il Ws sembra che sia fuori produzione....ma visto che ebbe un buon mercato ,comparve il Was....che ha un tempo di risposta di 5ms e non 8ms ed inoltre costa di meno solo 199€
CosasNostras
27-08-2006, 21:05
Sono interessato anch'io... ma con questo monitor i giochi xbox si vedono con le fasce nere o sono deformati?
da pixm...a costa 200€...
cosa dite si possono spendere per un monitor che verrà usato un po' per tutto? (intendo rapporto qualità-prezzo, pregi e difetti maggiori)
sembra che il monitor sia perfetto ocn la 360 :D
GeneraleMarkus
28-08-2006, 08:44
sembra che il monitor sia perfetto ocn la 360 :D
bene, ora l'unico scoglio da superare è l'assenza del dvi... per l'angolo di visuale verticale cosa mi potete dire? 130° nn sono un po' pochi?
Marko#88
28-08-2006, 09:07
bene, ora l'unico scoglio da superare è l'assenza del dvi... per l'angolo di visuale verticale cosa mi potete dire? 130° nn sono un po' pochi?
Molti se ne sono lamentati, ma io non ho notato nulla di partcolare...insomma quando si è al computer si sta seduti davanti al monitor, perchè ci si deve alzare? Una domanda: Col DVI cosa migliora esattamente?
ragazzi è da molto che seguo la discussione
sbaglio o "l'entusiamo" per questo monitor è un po sceso visto le ultime sventure e i problemi negli ultimi modelli?
lo chiedo perchè mi serve un 19 wide che costi poco ma non sono più convinto sull'acer
Marko#88
28-08-2006, 11:12
sbaglio o "l'entusiamo" per questo monitor è un po sceso visto le ultime sventure e i problemi negli ultimi modelli?
lo chiedo perchè mi serve un 19 wide che costi poco ma non sono più convinto sull'acer
Piu che altro seondo me molti hanno abbandonato il 3d...io l'ho comprato da qualche giorno e ti posso assicurare che vale piu dei soldi che costa: nel mio non ho trovato nessunissimo difetto, la qualità è stupefacente, i dvd sono bellissimi, i giochi anche...io te lo consiglio fortemente....
Nessuno ha già il 1916was ? chi mi risponde ? graxie
Ciao!! Io ho il tuo stesso monitor, la versione W as 700:1 e 5ms. Oggi provo a vedere come si comporta facendo i test che hai fatto tu.
A pagina 60 della discussione trovi il link ad una immagine del mio monitor che visualizza un'immagine completamente nera al buio. Noto una luminosità leggermente più marcata nella parte inferiore. Succede anche a te?
Fairchild
28-08-2006, 11:44
Ciao!! Io ho il tuo stesso monitor, la versione W as 700:1 e 5ms. Oggi provo a vedere come si comporta facendo i test che hai fatto tu.
A pagina 60 della discussione trovi il link ad una immagine del mio monitor che visualizza un'immagine completamente nera al buio. Noto una luminosità leggermente più marcata nella parte inferiore. Succede anche a te?
si.
fammi sapere x il resto bye
si.
fammi sapere x il resto bye
Bene, questo mi consola!!! Il monitor è proprio una favola... Mi sono stupito di avere preso la versione W as perchè in giro si trova quasi esclusivamente la versione 500:1 8ms, infatti in un MW sabato c'erano pile di Acer AL1916W s normali a euro 229,00.
Le prove le faccio questa sera e magari metto anche le foto.
Come già ribadito + volte in questo corposo thread,la maggioranza che l'ho ha acquistato è soddisfatta dell'Acer al 1916w,ma come in tutti i prodotti consumer(fascia medio bassa) ci saranno sempre anche degli scontenti,vuoi x i problemi già super elencati,vuoi x altro;
Caro xalienx il monitor nn è sceso di"entusiasmo,o ha avuto nuove sventure come dici tu":è sempre quello con i pregi e i difetti che lo contaddistinguono;diciamo che sei un grande indeciso x quanto riguarda L'acquisto di un monitor wide da 19",spero tu possa risolvere presto questa soluzione.
Ciao
GeneraleMarkus
28-08-2006, 18:37
Molti se ne sono lamentati, ma io non ho notato nulla di partcolare...insomma quando si è al computer si sta seduti davanti al monitor, perchè ci si deve alzare? Una domanda: Col DVI cosa migliora esattamente?
non sono per nente esperto ma credo che migliori la resa visiva, soprattutto alle alte risoluzioni... la risoluzione di questo acer è equivalente alla 1280*1024 di un monitor non wide, quindi non altissima però avendo vga normale + dvi per esempio si possono attaccare (anche qui non sono sicuro al 100%) pc + xbox e usare uno o l'altra senza dover smanettare ogni volta con i cavi (cosa abbastanza odiosa se fatta spesso).
ah, l'angolo di visuale è quasi ininfluente se sei davanti al monitor, ma per esempio se più persone (quindi disposte anche verso i lati del monitor) vogliono vedere un film è un parametro molto importante...
Quindi tenendo conto che il monitor vorrei usarlo anche quando guardo i film... non so sia proprio il massimo (visto che è anche un modello tn)
Marko#88
28-08-2006, 19:00
non sono per nente esperto ma credo che migliori la resa visiva, soprattutto alle alte risoluzioni... la risoluzione di questo acer è equivalente alla 1280*1024 di un monitor non wide, quindi non altissima però avendo vga normale + dvi per esempio si possono attaccare (anche qui non sono sicuro al 100%) pc + xbox e usare uno o l'altra senza dover smanettare ogni volta con i cavi (cosa abbastanza odiosa se fatta spesso).
ah, l'angolo di visuale è quasi ininfluente se sei davanti al monitor, ma per esempio se più persone (quindi disposte anche verso i lati del monitor) vogliono vedere un film è un parametro molto importante...
Quindi tenendo conto che il monitor vorrei usarlo anche quando guardo i film... non so sia proprio il massimo (visto che è anche un modello tn)
Se il monitor lo devi usare per vedere i film va benissimo, perchè l'angolo di visuale laterale è piu che sufficiente...l'altra sera mi son guardato un dvd con la mia morosa piu due miei amici, e anche stando lateralmente si vede benissimo...invece l'angolo di visuale verticale è piu basso, ma tutto sommato non è un problema, visto che una volta piazzato davanti al monitor l'altezza dei tuoi occhi rimane costante....imho è un ottimo acquisto...
Una domanda: Col DVI cosa migliora esattamente?
il DVI è una connessione digitale ,rispetto alla VGA che è analogica. C'è un miglioramento nella profondità dei colori, scala di grigi ecc. Insomma è come per l'audio. Dal Dprologic al DolbyDigital.
Marko#88
28-08-2006, 22:58
il DVI è una connessione digitale ,rispetto alla VGA che è analogica. C'è un miglioramento nella profondità dei colori, scala di grigi ecc. Insomma è come per l'audio. Dal Dprologic al DolbyDigital.
Capito, grazie!
blackxunah
29-08-2006, 00:00
Ho appena acquistato un 1916WaS da 5 ms presso la catena di supermercati @uc#an al prezzo di 199€.
Devo dire che a primo impatto il monitor si presenta abbastanza bene.
E' il mio primo LCD onestamente sono un po' deluso dall'angolo di visuale orizzontale. Spostandosi di poco lateralmente il monitor assume tonalità rosseggianti.
Avete qualche programma da consigliare per testare il monitor nelle varie condizioni?
Per quanto riguarda i giochi, come devo fare per impostare la risoluzione 16:10 per quei giochi che non la supportano?
Murakami
29-08-2006, 07:22
Ho appena acquistato un 1916WaS da 5 ms presso la catena di supermercati @uc#an al prezzo di 199€.
Devo dire che a primo impatto il monitor si presenta abbastanza bene.
E' il mio primo LCD onestamente sono un po' deluso dall'angolo di visuale orizzontale. Spostandosi di poco lateralmente il monitor assume tonalità rosseggianti.
Avete qualche programma da consigliare per testare il monitor nelle varie condizioni?
Per quanto riguarda i giochi, come devo fare per impostare la risoluzione 16:10 per quei giochi che non la supportano?
Appena comprato anche io, modello da 5ms; le prime impressioni sono molto positive (specie sul prezzo... :p ). Mi chiedo a che risoluzione mappare i giochi per PC e se si presta bene all'uso con l'Xbox360 tramite collegamento VGA.
Appena comprato anche io, modello da 5ms; le prime impressioni sono molto positive (specie sul prezzo... :p ). Mi chiedo a che risoluzione mappare i giochi per PC e se si presta bene all'uso con l'Xbox360 tramite collegamento VGA.
I giochi che nn prevedono le risoluzioni wide (gli ultimi e quelli a venire quasi tutti) le puoi modificare seguendo le procedure in questi forum widescreen:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32
http://forum.tigerdave.com/viewforum.php?f=1, va benissimo anche con l'xbox 360.
Ciao
x blackxunah
Programmino x testare eventuali dead pixel e altro:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ciao
Fairchild
29-08-2006, 09:33
1916was ? chi mi risponde ?
Se vi mettete di lato, con uno sfondo grigio, anche voi vedete delle ombre sul display ? come delle dune (la forma dico)
Se siete in silenzio e regolate la lumnosità, dal mio parte un sibilo basso ma percettibilissimo, dal vostro ? :sofico:
Fatemi sapere
Marko#88
29-08-2006, 09:38
1916was ? chi mi risponde ?
Se vi mettete di lato, con uno sfondo grigio, anche voi vedete delle ombre sul display ? come delle dune (la forma dico)
Se siete in silenzio e regolate la lumnosità, dal mio parte un sibilo basso ma percettibilissimo, dal vostro ? :sofico:
Fatemi sapere
Nessuno dei problemi che hai tu.....cambialo...
Salve ragazzi, ieri ho preso questo monitor, il 1916was, e premetto che mi sto trovando benissimo in quanto già ho un 1916w da 8ms...
Adesso vi chiedo una cosa: il pc di mia sorella ha una asus 9200se che sembra non supportare la max risoluzione di 1440x900. Sto scaricando i nuovi driver, ma siccome il sito asus mi sta facendo scaricare mooooolto lentamente (mancano ancora 3 ore... :mad: ), volevo sapere se c'è qualche altro modo per poter risolvere sto problema e far lavorare il monitor alla risoluzione nativa. Nella mia scheda video, una ati 9600 nessun problema...
Graize e ciao.
x Fairchild
Consiglio : il tuo ha dei problemi di difformità eccessivi: fattelo sostituire.
Ciao
Marko#88
29-08-2006, 09:54
Salve ragazzi, ieri ho preso questo monitor, il 1916was, e premetto che mi sto trovando benissimo in quanto già ho un 1916w da 8ms...
Adesso vi chiedo una cosa: il pc di mia sorella ha una asus 9200se che sembra non supportare la max risoluzione di 1440x900. Sto scaricando i nuovi driver, ma siccome il sito asus mi sta facendo scaricare mooooolto lentamente (mancano ancora 3 ore... :mad: ), volevo sapere se c'è qualche altro modo per poter risolvere sto problema e far lavorare il monitor alla risoluzione nativa. Nella mia scheda video, una ati 9600 nessun problema...
Graize e ciao.
L'asus di cui parli non è altro che un'ati radeon 9200se...vau su www.ati.com e scaricati gli ultimi driver 6.8...ciao
L'asus di cui parli non è altro che un'ati radeon 9200se...vau su www.ati.com e scaricati gli ultimi driver 6.8...ciao
E quindi vanno bene cmq?? Buono a sapersi... :p
Grazie e ciao
Murakami
29-08-2006, 10:16
Facciamo 6.5, gli ultimi compatibili con la serie 9200... :p
blackxunah
29-08-2006, 10:16
Sto notando qualche problemino con il testo: a volte le lettere sembrano contratte e cmq non sono ben definite. Quale regolazione devo settare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.