View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
ragazzi questo monitor ha l unica pecca di non possedere un ingresso dvi hdcp!!!
Sottoscrivo!!! :read:
Hyperion
16-01-2006, 23:50
pure sul mio "nessun" effetto scia!!!! 100%
Ciao
P.S. Secondo me stai sbagliando a non comprarlo... stai sottovalutanto questo monitor.
Ero andato per comprarlo, però il fatto che spostando il mouse nella schermata di login questi lasciasse una scia vistosa (ho guardato un trubrite per confronto diretto), la luminosità poco uniforme e la chiazza più chiara nell'angolo in basso a destra, insieme al prezzo superiore a quanto preventivato mi hanno fatto desistere.
Purtroppo l'ho provato poco, mi sarebbe piaciuto vedere lo scrolling verticale di documenti (il test peggiore per un lcd)... insomma l'idea che mi sono fatto è di un oggetto estremamente economico...
Se a voi va bene tanto meglio per voi; se poi avrò modo di riprovarlo, non è nemmeno detta l'ultima parola sull'acquisto.
Per adesso non ho rimorsi.
:)
Ciao!!
io volevo prenderlo.. ero indeciso tra questo è il dell 2005 da 20.1 dovrei usarlo sopratutto per il mac mini e X360...
Cioè, spiegami bene, vorresti usare l'Xbox360 con un monitor con una matrice nativa di 1680*1050? :muro:
Ma lo sapete come funzionano i pannelli LCD? :rolleyes:
Senza offesa eh, solo che mi dispiacerebbe vedervi buttare via dei soldi a causa di una scarsa conoscenza sull'argomento..... ;)
Ciao
Scusate se insisto :D :D :mc: :muro: :muro: ...ma è possibile che nessuno di voi ha mai provato a lanciare un 3dmark con questo monitor?
MI dite se a voi parte o vi si sposta tutta la schermata come a me?
Esiste un modo per settare 1024x768 con bande nere laterali?
ciao
DISTRUCTORS
17-01-2006, 11:06
qualche buona anima potrebbe prendere un centimetro alla mano e misurare la lunghezza e altezza del solo schermo. Grazie, sono curioso di capire quanto è effettivamente grosso questo monitor confronto al mio 19 CRT.
Ciao
daninese
17-01-2006, 14:09
ragazzi ho preso questo monitor da mediaw.. Che dire provengo da un 17 crt ...per ora sembra molto positivo Qualcuno di voi sa dove trovare i driver ... di questo lcd
Il pc me lo riconosce solo come plug e play
Anche a me lo riconosce come plug and play....
Fateci sapere dove sono i driver per favore.
Grazie!!!
Ciao
Anche a me lo riconosce come plug and play....
Fateci sapere dove sono i driver per favore.
Grazie!!!
Ciao
Vedi qui:
qualche buona anima potrebbe prendere un centimetro alla mano e misurare la lunghezza e altezza del solo schermo. Grazie, sono curioso di capire quanto è effettivamente grosso questo monitor confronto al mio 19 CRT.
Ciao
41,3(lunghezza) x 26(altezza), il solo schermo.
DISTRUCTORS
17-01-2006, 17:56
41,3(lunghezza) x 26(altezza), il solo schermo.
grazie! molto gentile.. speravo in qualcosa di piu in lunghezza confronto al mio 19 CRT..
ciao
matteo_tv
17-01-2006, 18:10
Allora, lo consigliate o no??? :help: :help: :help:
Allora, lo consigliate o no??? :help: :help: :help:
Leggi il corposo thread e avrai la risposta!!
Scusate se insisto :D :D :mc: :muro: :muro: ...ma è possibile che nessuno di voi ha mai provato a lanciare un 3dmark con questo monitor?
MI dite se a voi parte o vi si sposta tutta la schermata come a me?
Esiste un modo per settare 1024x768 con bande nere laterali?
ciao
Test appena finito... a 1024x768 la prima volta non è partito (?!?), poi al riavvio lo ha fatto tutto completo.
Ha stirato i 1024x768 in wide, non è poi così brutto però! :p
PS: Con la config in sign ho fatto 1938punticini, come vado?!? :read:
SuperMarioCar
17-01-2006, 22:51
Quanto si sente la mancanza del DVI ?
Ora ho un ottimo LCD Acer Al922 da 19" collegato in DVi ad una X850XT, però questo monitor mi attira ... ... ... voi lo fareste lo scambio o sarebbe un passo indietro ?
Quanto si sente la mancanza del DVI ?
Ora ho un ottimo LCD Acer Al922 da 19" collegato in DVi ad una X850XT, però questo monitor mi attira ... ... ... voi lo fareste lo scambio o sarebbe un passo indietro ?
Indubbiamente il tuo attuale monitor l'acer al922 nel suo complesso è ottimo,
integra nel suo display la tecnologia MVA, sicuramente migliore,angolo di visione 170 gradi,ingresso dvi,unica pecca il tempo di risposta elevato 25ms, meno adatto al gioco,contro gli 8ms dell'Acer 1916ws,ma dal tuo post immagino che ti attiri il formato widescreen e nn ti do torto!! il dvi nell'acer nn c'è però sinceramente nn nè sento la mancanza.
Ciao
SuperMarioCar
17-01-2006, 23:50
Però sono tentato ;)
Al limite vendo il 922 ( a quanto ? ).
Test appena finito... a 1024x768 la prima volta non è partito (?!?), poi al riavvio lo ha fatto tutto completo.
Ha stirato i 1024x768 in wide, non è poi così brutto però! :p
PS: Con la config in sign ho fatto 1938punticini, come vado?!? :read:
grazie;)
Ciao ragazzi.
Mi hanno regalato questo Monitor per il Mio compleanno, Non vedo l'ora di provarlo :P
Vi farò sapere...ciao!!
grazie;)
Ma come vado col punteggio?!? :rolleyes:
Ma come vado col punteggio?!? :rolleyes:
Direi molto bene !(con la config che hai in sign),la 9600xt con un processore superiore al tuo, si attesta circa a 1700 punti. (e tutto merito dell Acer 1916ws):D
Ciao
Salve ragazzi!!! Ho acquistato questo monitor stamattina nel mediastore online e aspetto che mi arrivi!! (a proposito ho speranza che mi arrivi dopodomani o per forza lunedì?)
Ad ogni modo ero in dubbio fra questo acer e l'ACER AL1722hs (con DVI, che viene 269€, 17").
Che dite mi è convenuto fare acquistare questo oppure no? Inoltre qualcuno gioca a Lineage II, come si comporta questo monitor in questo gioco???
Se presenta difetti, dato che l'ho ordinato online, che procedura devo seguire per farmelo cambiare?
Scusate le troppe domande ^^ Cmq non vedo l'ora che arrivi!! Ora ho un Acer V771 CRT a 17"...era ottimo al suo tempo ma mo me so rotto. :D Ciao!!
EDIT: ah ho una scheda grafica ATI Radeon X800XT VIVO con 256MB, penso dovrebbe andare più che bene no?
Salve ragazzi!!! Ho acquistato questo monitor stamattina nel mediastore online e aspetto che mi arrivi!! (a proposito ho speranza che mi arrivi dopodomani o per forza lunedì?)
Ad ogni modo ero in dubbio fra questo acer e l'ACER AL1722hs (con DVI, che viene 269€, 17").
Che dite mi è convenuto fare acquistare questo oppure no? Inoltre qualcuno gioca a Lineage II, come si comporta questo monitor in questo gioco???
Se presenta difetti, dato che l'ho ordinato online, che procedura devo seguire per farmelo cambiare?
Scusate le troppe domande ^^ Cmq non vedo l'ora che arrivi!! Ora ho un Acer V771 CRT a 17"...era ottimo al suo tempo ma mo me so rotto. :D Ciao!!
EDIT: ah ho una scheda grafica ATI Radeon X800XT VIVO con 255MB, penso dovrebbe andare più che bene no?
Direi che hai fatto bene!! è un ottimo monitor widescreen, sopratutto x il prezzo! ti consiglio di leggere il thread, completo dove troverai informazioni utili e potrai scaricare programmini e driver utili x l'Acer
1916ws,x quanto riguarda l'impostazione dei giochi,ti invio in pvt un link di forum widescreen La procedura da seguire x un prodotto difettoso la trovi sul media online, la radeon x800xt va benissimo.
Ciao
Ciao!! ^^ Grazie per il link ma Lineage II nn ci sta purtroppo ...vabbe' poi vedro' quando mi arriva.
Prima di acquistarlo mi so letto tutto il thread ieri sera (ehhehehe, lunghissimo) cavoli so troppo impaziente!! Infondo so da anni che vado sotto un CRT 17" ...quel monitor mi sembrerà il paradiso (spero fortemente che nn abbia difetti però!!)
dopo aver acquistato il monitor Acer 1916w ho avuto problemi per settarlo alla risoluzione 1440X900, la mia scheda video è una nvidia fx 5200.con sistema operativo WIN98, anche installando nuovamente i driver non ottenevo la risoluzione.
ho risolto il problema con POWERSTRIP
Ho acquistato un nuovo monitor lcd acer 24 pollici 16:9 ed utilizzo una scheda video ATI RADEON X550 con risoluzione 1920x1200
Devo dire che per vedere filmati HDTV è veramente notevole ma ho non pochi problemi per tutto il resto. IL problema è che con quella risoluzione tutti i cartteri diventano molto piccoli e le funzioni di aumento carattere di windows o dei vari programmi non hanno molto effetto; per esempio ora mentre scrivo mi sto cavando gli occhi
Se provo a cambiare risoluzione, con un'altra che comunque mantenga inolaterato il rapporto x i 16:9 (ad esempio 1680x1050) vedo tutto imbrogliato. Mi viene il dubbio che la scheda video non sia molto compatibile con il monitor o difettosa. ALtro problema: il gioco...fantastico...Call of Duty.... riesce ad essere veramente fluido solo con risoluzione 640x480!!! mentre prima con il monitor lcd 19 pollici 4:3 riuscivo a farlo girare ad una risuluzione molto più alta.
Consigli? gRAzie, Ivan.
24 pollici?? Mamma :eek: e che ce devi fa?? :D Sfido che hai problemi con le risoluzioni...le hanno avute con questo 19" figurati con un 24" :eek: ...è l'AL2416Ws vero? 1000€ sicuro :D
Credo sia normale che la tua scheda fatichi ad avviare un gioco ad una risoluzione così alta...prova anche tu powerstrip...qui molti hanno risolto le cose così! Ciao!
Ho acquistato un nuovo monitor lcd acer 24 pollici 16:9 ed utilizzo una scheda video ATI RADEON X550 con risoluzione 1920x1200
Devo dire che per vedere filmati HDTV è veramente notevole ma ho non pochi problemi per tutto il resto. IL problema è che con quella risoluzione tutti i cartteri diventano molto piccoli e le funzioni di aumento carattere di windows o dei vari programmi non hanno molto effetto; per esempio ora mentre scrivo mi sto cavando gli occhi
Se provo a cambiare risoluzione, con un'altra che comunque mantenga inolaterato il rapporto x i 16:9 (ad esempio 1680x1050) vedo tutto imbrogliato. Mi viene il dubbio che la scheda video non sia molto compatibile con il monitor o difettosa. ALtro problema: il gioco...fantastico...Call of Duty.... riesce ad essere veramente fluido solo con risoluzione 640x480!!! mentre prima con il monitor lcd 19 pollici 4:3 riuscivo a farlo girare ad una risuluzione molto più alta.
Consigli? gRAzie, Ivan.
hai speso millemila euri per un 24" a 1920*1200 e pretendi di giocarci con una x550? :mc:
Guarda che il supporto ad una determinata risoluzione non vuol dire giocabilità decente...forse con campo minato o free cell ma per molti giochi a 1920x1200 serve almeno una 6800 o 7800 , se non in sli...posta nella sezione schede video nei consigli x gli acquisti, indica il tuo budget e le tue esigenze videoludiche e fatti consigliare lì che sono molto più esperti...a mio avviso minimo un 200-250€ ti ci vogliono per una x800gto2 o una 6800gs, sennò accontentati della x550 e comprati una xbox360 per giocare...che lì a farti staccare assegni per 500 e passa euri ci mettono un attimo...
ragazzi,
si è il 2416W ma l'ho pagato...mm lo devo ancora pagare...sotto gli 800....ho fatto na cagata? cioè il problema di cambiare la scheda video nn c'è, a parte che tutta sta storia mi viene a costare un capitale, il problema è che vedo davvero troppo in piccolo con la risuluzione ottimale. Sentiro' se con una scheda video migliore si puyo' risolvere il problema di farlo lavorare ad una risuluzione + bassa senza che si veda da schifo.
No, gli LCD van fatti lavorare alla sua risoluzione nativa o alla metà di essa ;)
ragazzi,
si è il 2416W ma l'ho pagato...mm lo devo ancora pagare...sotto gli 800....ho fatto na cagata? cioè il problema di cambiare la scheda video nn c'è, a parte che tutta sta storia mi viene a costare un capitale, il problema è che vedo davvero troppo in piccolo con la risuluzione ottimale. Sentiro' se con una scheda video migliore si puyo' risolvere il problema di farlo lavorare ad una risuluzione + bassa senza che si veda da schifo.
L'Acer 2416ws della stessa serie del 1916ws (estetica uguale) integra nel suo display la tecnologia mva,6ms il tempo di risposta,178 gradi gli angoli di visuale, rapporto contrasto 1000:1,se lo paghi meno di 800 euro è un affare, Purtroppo la sua risoluzione nativa è elevata (1920 x1200),vai nella proprietà dei caratteri e prova a cambiare i DPI; e se te lo puoi permettere una vga con le pa@@e una 6800ultra o ancora meglio una 7800gtx.
Una piccola curiosita che settaggio avete messo al monitor come COntrasto luminosita' ecc ecc ?
Una piccola curiosita che settaggio avete messo al monitor come COntrasto luminosita' ecc ecc ?
credo lo abbiano scritto in 1000 che settaggio hanno messo ..(sì mi so letto tutto quanto :D ) guarda nelle pagine precedenti...ad ogni modo molti si contraddicono fra loro quindi vedi di "interpretare" e trovare una soluzione che fa al caso tuo.
mago_kamar
19-01-2006, 18:25
L'ho preso .. mamma mia ... che bello e che prezzo.
L'ho preso a Milano al MW di V.le Troya :D, visto che a Roma non c'è +
Il personale gentilissimo, me l'ha fatto provare, e mi ha soddisfatto da subito.
Ora l'ho attaccato al mio pc senza installare neulla. L'ho settato a 1440x900 et voilà.
Spettacolare.
Ciao e grazie a tutti.
narnonet
19-01-2006, 18:38
L'ho preso .. mamma mia ... che bello e che prezzo.
L'ho preso a Milano al MW di V.le Troya :D, visto che a Roma non c'è +
Il personale gentilissimo, me l'ha fatto provare, e mi ha soddisfatto da subito.
Ora l'ho attaccato al mio pc senza installare neulla. L'ho settato a 1440x900 et voilà.
Spettacolare.
Ciao e grazie a tutti.
Un altro UTENTE felice e soddisfatto dell'acquisto!
Ciao
Uff io sto rosikando...speriamo che arrivi domani...è partito ieri...Bartolini dovrebbe metterci 48ore...altrimenti lunedì è troppo lontano..uff uff uff :mbe:
Uff io sto rosikando...speriamo che arrivi domani...è partito ieri...Bartolini dovrebbe metterci 48ore...altrimenti lunedì è troppo lontano..uff uff uff :mbe:
Ormai hai imparato tutto su questo monitor;ancor prima di possederlo(ti sei letto tutto il thread)facci sapere Squib!!
Ciao
John Foxx
19-01-2006, 19:07
Il monitor mi è arrivato stamattina, collegato al computer sono riuscito a farlo andare alla max risoluzione senza difficoltà, ma ho notato delle striature verticali che attraversano lo schermo, bisogna farci caso per vederle ma ci sono!! Nella discussione nessuno ne ha parlato, devo preoccuparmi o sono normali? Ho già un portatile e non ho mai notato niente di simile...
Il monitor mi è arrivato stamattina, collegato al computer sono riuscito a farlo andare alla max risoluzione senza difficoltà, ma ho notato delle striature verticali che attraversano lo schermo, bisogna farci caso per vederle ma ci sono!! Nella discussione nessuno ne ha parlato, devo preoccuparmi o sono normali? Ho già un portatile e non ho mai notato niente di simile...
Uhm..striature verticali,nn dovrebbero esserci,su quali colori si notano di +,prova con questo programmino:http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm serve ache x vedere se ci sono pixel bruciati.
John Foxx
19-01-2006, 20:51
Le striature si notano sullo schermo, indipendentemente dai colori. Comunque reinstallando i driver della scheda ho notato che a 800 x 600 di risoluzione non si vedono più, penso che sia un problema di scheda grafica, una Geforce 2 integrata, con 16 MB di ram condivisi. Aggiornando i driver e rimettendo alla max risoluzione si vedono meno, ma ci sono sempre. Forse dipende tutto dalla poca memoria riservata al sistema grafico.
John Foxx
19-01-2006, 21:11
Continuano a vedersi anche portando il frame buffer a 32 MB. I colori e il resto è tutto a posto, e il fatto che le striature vadano via con l'abbassarsi della risoluzione non mi fanno pensare ad un prodotto difettoso. Devo provare a collegarlo al computer di casa, mi tocca aspettare sabato però.
beh una GeForce 2 integrata con 16MB nn è il massimo devo dire eh...è un tantino (troppo) vecchiotta per mantenere una buona qualità a 1440X900 pixel
Le striature si notano sullo schermo, indipendentemente dai colori. Comunque reinstallando i driver della scheda ho notato che a 800 x 600 di risoluzione non si vedono più, penso che sia un problema di scheda grafica, una Geforce 2 integrata, con 16 MB di ram condivisi. Aggiornando i driver e rimettendo alla max risoluzione si vedono meno, ma ci sono sempre. Forse dipende tutto dalla poca memoria riservata al sistema grafico.
è sicuramente la tua vetusta vga, con 16 mega condivisi a creare il problema,delle striature verticali,fai quella prova sabato,ma poi cambiala prima disabilitandola,visto chè è integrata
Ciao
Azz... devo provare ad attacare sto monitor al portatile! :p
Voglio proprio vedere se lo regge! :D
narnonet
20-01-2006, 09:01
Azz... devo provare ad attacare sto monitor al portatile! :p
Voglio proprio vedere se lo regge! :D
DIpende se la scheda video integrata regge quella risoluzione.
CIao
Mi è arrivato stamattina!! Appena messo ha subito riconosciuto il monitor e la risoluzione nativa!! Fantastico...ho provato Lineage II a 1440X900 e scusate ma è una cosa meravigliosa!! Ho un sacco di spazio in più e vedo quindi più roba (nemici, visuale e tutto) questo mi avvantaggia un sacco...poi le immagini sono cristalline...nulla da eccepire...difetti non mi pare ce ne siano.
Ah e non sono d'accordo con quella specie di recensione in inglese sul monitor...io con Quake e FEAR non noto disturbi di luminosità ai due lati (sinistra e destra) dello schermo come dice quella recensione.
Inoltre volevo chiedere una cosa...su ATI Catalyst c'è un opzione per l'HDTV
ovvero questa di cui vi posto la screen:
http://img79.imageshack.us/img79/47/immagine9xs.jpg
questo monitor la supporta? Penso di sì ma nn sono sicuro...e inoltre a che serve??? Ciao!!!
EDIT: Scusate prima ci stava una recensione che diceva che l'angolo verticale per quanto riguarda la visualizzazione dei caratteri è scadente...io ho provato e non ho rilevato le sfumature che sono presenti in quella recensione fotografata...vi riporto le foto...mi sembra perfetta °°
guardate voi stessi:
http://img68.imageshack.us/img68/6851/dsci03802nl.jpg
http://img68.imageshack.us/img68/9009/dsci03826hg.jpg
Mi è arrivato stamattina!! Appena messo ha subito riconosciuto il monitor e la risoluzione nativa!! Fantastico...ho provato Lineage II a 1440X900 e scusate ma è una cosa meravigliosa!! Ho un sacco di spazio in più e vedo quindi più roba (nemici, visuale e tutto) questo mi avvantaggia un sacco...poi le immagini sono cristalline...nulla da eccepire...difetti non mi pare ce ne siano.
Ah e non sono d'accordo con quella specie di recensione in inglese sul monitor...io con Quake e FEAR non noto disturbi di luminosità ai due lati (sinistra e destra) dello schermo come dice quella recensione.
questo monitor la supporta? Penso di sì ma nn sono sicuro...e inoltre a che serve??? Ciao!!!
EDIT: Scusate prima ci stava una recensione che diceva che l'angolo verticale per quanto riguarda la visualizzazione dei caratteri è scadente...io ho provato e non ho rilevato le sfumature che sono presenti in quella recensione fotografata...vi riporto le foto...mi sembra perfetta °°
guardate voi stessi:
bene bene :) ottime notizie, io l'ho oridnato ieri da mw online :fagiano:
guardate voi stessi:
Bene Squib un altro utente soddisfatto(come dice Narnonet)x quanto riguarda gli standard HDTV le risoluzioni supportate sono:
720p (1280X720 progressivo)
1080i (1920x1080 interlacciato) l'acer supporta la 720p, e devo dire che in linea di massima quoto ciò che hai scritto, tutto a posto anche con i pixel?
Ciao
Nessun pixel bruciato e quindi per quello ok...ma ancora non ho capito la questione HDTV mi conviene mettere 1280X720 e mettere poi la 720p? Che vantaggi ci sarebbero? ^^ grazie
Nessun pixel bruciato e quindi per quello ok...ma ancora non ho capito la questione HDTV mi conviene mettere 1280X720 e mettere poi la 720p? Che vantaggi ci sarebbero? ^^ grazie
il vantaggio c'è se il programma, film,ecc. è in alta definizione,altrimenti mantieni le altre risoluzioni a parte la nativa 1440x900, x i giochi imposto 1280x768 o 1360x768
Ciao
christianr
20-01-2006, 19:51
Scusate, se utilizzo questo monitor come principale e imposto l'estensione del desktop su un monitor secondario da 15", funziona bene o non è possibile?
Servono due monitor con la stessa risoluzione?
Oppure occorre adottare qualche accorgimento?
Magnum PI
20-01-2006, 22:06
Ciao sono nuovo del forum e non me ne intendo molto, ma interessa anche a me
l'indirizzo d questo forum. Giusto per sapere: non sarebbe meglio scriverlo sul forum in modo che tutti lo possano leggere, invece che postarlo ad ognuno per posta? Ci sono motivi per cui non si possono dare info a tutti? Scusate le domande, magari per voi banali, ma è la prima volta che mi muovo su un forum, e sarei interessato a comprare il video in questione.
Grazie a tutti!
Magnum nn ho capito niente di quello che stai dicendo ^^
cmq qui si parla di un monitor LCD widescreen in offerta a mediaworld a 249€ .... che cosa hai capito te???
O_O Di che video parli? Boh!!
Ragazzi ho un problemuccio
Il bianco delle finestre di IE e delle barre di I.Explorer cambiano colore.
Il bianco/grigio progressivamente dopo 1/2 ore d'uso si "sporca" e vira verso il giallo/marrone chiaro :confused:
Sulle prime ho pensato alla scheda video,
ma adesso sono praticamente certo che il problem stia nel Monitor :cry:
Ho chiamato MediaWorld di Firenze, mi hanno risposto di portarlo direttamente al centro assistenza Acer di Calenzano (Fi) dove sarà riparato in garanzia :rolleyes:
Qualcuno ha avuto gli stessi "mi :help: ei" problemi?
sono anch'io tentato dall'acquisto di sto monitor...l'unica cosa che mi frena è.... ma a 1400x900 riusciro a leggere i caratteri sullo schermo????
Abituato con un LDC"15" a 1024x768, non vorrei che poi debba usare una lente di ingrandimento...
Vostre Impressioni d'uso????
sono anch'io tentato dall'acquisto di sto monitor...l'unica cosa che mi frena è.... ma a 1400x900 riusciro a leggere i caratteri sullo schermo????
Abituato con un LDC"15" a 1024x768, non vorrei che poi debba usare una lente di ingrandimento...
Vostre Impressioni d'uso????
Io lo tengo come tutti alla risoluzione nativa 1440x900 e leggo benissimo,i caratteri,se li vuoi ingrandire vai nella proprietà dei caratteri e prova a cambiare i DPI,x le impressioni d'uso ti rimando a leggere il corposo thread.
Ps. pensa un 20 wide un pollice in + a 1680x1050
Ciao
Ragazzi ho un problemuccio
Il bianco delle finestre di IE e delle barre di I.Explorer cambiano colore.
Il bianco/grigio progressivamente dopo 1/2 ore d'uso si "sporca" e vira verso il giallo/marrone chiaro :confused:
Sulle prime ho pensato alla scheda video,
ma adesso sono praticamente certo che il problem stia nel Monitor :cry:
Stamane ho chiamato MediaWorld di Firenze e
mi hanno risposto di portarlo direttamente al centro assistenza Acer di Calenzano (Fi) dove sarebbe stato riparato in garanzia :rolleyes:
Qualcuno ha avuto gli stessi "mi :help: ei" problemi?
Ciao fono, nn ho il problema che hai elencato,e x il momento nn ho riscontri di utenti che hanno avuto questo problema,forse è tardi x fartelo sostituire,nn rimane che l'assistenza.
ps .cambiando temperatura del colore le sfumature cambiano io l'ho impostato su freddo.
Salve, mi sapreste indicare quale dei 2 monitor è migliore, pur avendo caratteristiche differenti (Acer AL 1916W -- LG L 1915S)
L'uso che ne faccio del computer è visione di Film, giochi quasi niente, applicazioni Office e internet tanto.
La scheda scheda video è una Ati Readon 7000 serie S e non so se supporta 1440*900.
Grazie Bat66 :muro:
cosa ne pensate di due di questi 1916w in dual head affiancati per un postazione cad/DTP ??? Meglio di due 19" LCD 4:3? Quale soluzione potrebbe essere più produttiva?
Salve, mi sapreste indicare quale dei 2 monitor è migliore, pur sapendo che hanno caratteristiche differenti (Acer AL 1916W -- LG L 1915S)
L'uso che ne faccio del computer è visione di Film, giochi quasi niente, applicazioni Office e internet tanto.
La scheda video è una Ati Radeon 7000 serie S e non so se supporta 1440*900.
Grazie Bat66 :muro: :muro:
Salve, mi sapreste indicare quale dei 2 monitor è migliore, pur sapendo che hanno caratteristiche differenti (Acer AL 1916W -- LG L 1915S)
La scheda video è una Ati Radeon 7000 serie S e non so se supporta 1440*900.
Grazie Bat66 :muro: :muro:
Se l'uso prioritario è la visione di film e internet ti consiglio decisamente l'acer 1916ws,16:10 formato wide
Ciao
Hyperion
23-01-2006, 09:36
Il formato wide è ottimo per i film, per i giochi in cui è più importante uno sviluppo orizzontale del punto di vista (in pratica tutti: fps, guida, calcio, ecc, ma devono essere supportati nativamente come risoluzione, altrimenti con le bande nere ai lati è ovviamente peggio).
Poi personalmente mi trovo bene nei programmi tipo cad, perchè llo schermo riprende le dimensioni di un foglio da disegno e nella divisione in 4 con le rispettive viste mi sembra ci si lavori meglio; e mi trovo bene anche nei fogli di calcolo, ma questa è una questione soggettiva.
Di sicuro non è adatto per word ed internet, dove le pagine hanno uno sviluppo quasi esclusivamente verticale, e gli schermi wide sono male sfruttati (visualizzano poche righe e lasciano troppi spazi bianchi alle parti).
Ciao!!
mi è arrivato poco fà..sembra tutto ok, provato su sfondo bianco e su sfondo nero (screensaver) nessun alone, ne bad pixel...configurato di default come plug&play, ho soltanto cambiato la risoluzione a 1440*900..e sembra che sia stato qui da sempre :)
nota "dolente", la base su cui sta..fa pena :stordita:
narnonet
23-01-2006, 12:21
nota "dolente", la base su cui sta..fa pena :stordita:
per il costo che ha cosa pretendevi??? l'oro massiccio???
meglio che abbiano risparmiato sulla base che sul pannelo dell'LCD. ;)
CIao
per il costo che ha cosa pretendevi??? l'oro massiccio???
meglio che abbiano risparmiato sulla base che sul pannelo dell'LCD. ;)
CIao
ovvio, ma giusto per trovare una nota dolente ;) mica possiamo giustificare ogni cosa associandola al prezzo basso :D
[QUOTE=Hyperion]Il formato wide è ottimo per i film, per i giochi in cui è più importante uno sviluppo orizzontale del punto di vista (in pratica tutti: fps, guida, calcio, ecc, ma devono essere supportati nativamente come risoluzione, altrimenti con le bande nere ai lati è ovviamente peggio).[/quore]
Quindi considerato che l'uso per applicazioni Office, Internet e per vedere qualche film, da quello che mi dici è da escludere vero?
Altro problema è che non so se la Radeon 7000 serie S supporta la 1440*900
Cosa ne pensi dell' LG L 1915 S? è prezzato 299.
Ciao Bat66
christianr
23-01-2006, 18:54
Scusate, se utilizzo questo monitor come principale e imposto l'estensione del desktop su un monitor secondario da 15", funziona bene o non è possibile?
Servono due monitor con la stessa risoluzione?
Oppure occorre adottare qualche accorgimento?
Nessuno sa rispondere???
[QUOTE=Hyperion]Il formato wide è ottimo per i film, per i giochi in cui è più importante uno sviluppo orizzontale del punto di vista (in pratica tutti: fps, guida, calcio, ecc, ma devono essere supportati nativamente come risoluzione, altrimenti con le bande nere ai lati è ovviamente peggio).
Poi personalmente mi trovo bene nei programmi tipo cad, perchè llo schermo riprende le dimensioni di un foglio da disegno e nella divisione in 4 con le rispettive viste mi sembra ci si lavori meglio; e mi trovo bene anche nei fogli di calcolo, ma questa è una questione soggettiva.
Di sicuro non è adatto per word ed internet, dove le pagine hanno uno sviluppo quasi esclusivamente verticale, e gli schermi wide sono male sfruttati (visualizzano poche righe e lasciano troppi spazi bianchi alle parti).
A prescindere dalla tua personalissima opinione(che comunque rispetto)penso oramai che sia indiscutibile il paragone di vedere un film su uno schermo wide o su un 4:3.Gli ultimi giochi prevedono il formato wide(quake4 Call of duty2)x fare un esempio,e quelli che nn lo prevedono,c'è la possibilità di farli girare in wide editando ove occorre il gioco, ( cioè forzando la risoluzione) Hai scritto chei i giochi devono supportare la risoluzione nativa; xchè con un 4:3 nn imposti mai 1024x 768 anzichè 1280x1024 se la vga nn te lo permette?io personalmente imposto 1280x768 o1360 x768 potrei impostare sempre la nativa 1440x900 ma se avessi una 7800.!(nei giochi cambiando risoluzione nn si avverte minimamente la perdita di definizione) e tutti i futuri giochi avranno il supporto al formato;internet:vedo tutto benissimo,tu vedrai qualcosa + in verticale noi in orrizzontale! nn ti sei mai chiesto xchè hanno fatto il formato a 16:10 x i monitor anzichè i canonici 16:9? 16:9 è problematico da dividere in due, al contrario di 16:10 che si divide benissimo.
Ciao
Hyperion
23-01-2006, 20:24
Guarda che ho sia un crt 19" che un lcd 15,4 wide (da un portatile dell, risoluzione 1680x1050), e tutto quello che scrivo è perchè l'ho provato sulla mia pelle... e checchè tu ne possa pensare non scrivo contro questo monitor acer per sport o provocazione...
La mia personale opinione sui monitor normali o wide è che dopo aver provato il formato panoramico mi rimane difficile guardare uno normale, ma questa è appunto una mia opinione (aiutata tra l'altro dalla risoluzione spaziale del portatile), altre cose sono i dati di fatto sopra scritti.
Per i giochi è un discorso non semplice, quelli futuri supporteranno nativamente le risoluzioni wide (che come ho già scritto è in generale più adatto al gioco di uno convenzionale), quelli di adesso o del passato non è detto (c'è un apposito sito con la lista esaustiva di quello che va in wide); chi volesse giocare a diablo2 (800x600 fissa) o al mame, sappia che un wide non è la scelta migliore.
E di giochi che in wide non vanno o vanno ma con limitazioni (ad esempio pes 3 che va solo in 1280x800) ce ne sono a bizzeffe.... Certo, quelli che vanno sono uno spettacolo (ad esempio, guild wars, semplicemente fantastico in wide)
Stesso discorso per internet, dove anche affiancare 2 finestre serve più o meno a niente (o ne guardi una pagina, o guardi l'altra, insieme non hanno senso); 2 finestre affiancate servono per alcuni programmi dove magari in una lavori e nell'altra metti la preview in tempo reale.
E sono tutte cose che è bene che i possibili compratori conoscano prima dell'acquisto.
Ciao!!
Tanto LoD lo giocherei comunque in win :asd:
[QUOTE=Hyperion]
E sono tutte cose che è bene che i possibili compratori conoscano prima dell'acquisto.
Sono d'accordo con tè!
Ciao
Hyperion
23-01-2006, 21:04
Tanto LoD lo giocherei comunque in win :asd:
Tra un paio di anni te lo porti pure dietro sul cell... :Prrr:
Lo hai preso l'acer? Io sono ancora indeciso...
Ciao!!
No, sono indeciso tra questo e il Syncmaster 913N... però il formato wide mi stuzzica e non poco, davvero... Non so, certo che vedrò di provarli entrambi... Proprio sicuro dell'effetto scia? Quello c'è anche sui CRT, su sfondo blu :D
Hyperion
23-01-2006, 23:06
Ah, allora per me la scelta sarebbe semplice, il formato 5:4 mi schifa...
Sì, la scia c'era e un bel po' più accentuata di altri monitor (il dell che ho qui sembra che abbia una scia inferiore, ed ha 1 anno e mezzo...)...
Cmq se posso passare una altra volta da MW gli concedo un'altra chance...
Ciao!!
Mha, spero che ti solamente parsa un'impressione... :D
matteo_tv
24-01-2006, 08:22
anche perchè l'ho appena ordinato...
anche perchè l'ho appena ordinato...
Tranquillo è un 8ms,se leggi i post del corposo thread,nessuno parla di scie,nei giochi,e ho fatto girare tutti gli ultimi,e comunque è sempre meglio sentire il parere di chi lo possiede e ha avuto modo di testarlo a fondo! certo fa parte della linea "value" ma 249 euro è un gran prezzo in assoluto x un 19 wide!
Rispetto all'LCD Acer della mia morosa questo è 1000 volte meglio!
Forse perchè il suo è un 15" ed ha ormai un paio d'anni... :D
Cmq a parte gli scherzi è un ottimissimo monitor (tenendo affiancati DC++ ed eMule mi trovo da Dio)! :sofico:
ciao volevo unavostra opinione io ho un crt 19 della cer e ci ho attaccato la xbox360 con il vga ceh risoluzione devo impostare?
grazie il monitor è 4:3
narnonet
24-01-2006, 13:23
Cmq se posso passare una altra volta da MW gli concedo un'altra chance...
Ciao!!
Fidati.....
Come lo vedi da MW chissà come lo avranno impostato!!!! Che tipo di refresh gli hanno messo e magari a chissà che schifo di scheda video (magri integrata) lo hanno collegato!!!!
Guarda, io su di una GeForce4 MX440 non ho nessun tipo scia (visibile, naturalmente, è un 8ms).
Eppure tra tutti quello che lo hanno preso in questa discussione non ce n'è stato uno che abbia detto (una volta montato il PC a Casa):
"IO VEDO LA SCIA"
Se qualcuno lo ha scritto che me lo si mostri
Ciao
Hyperion
24-01-2006, 13:52
Era settato con risoluzione 1440x900, 60 hertz, ovvero perfetto come doveva essere.
La scia, rilevata nella schermata di login di xp, era ben visibile; ho rifatto questo stesso test anche sul mio attuale portatile, ed i risultati sono circa gli stessi, forse il portatile si comporta pure un filo meglio, ed ha un tft di almeno 1 anno e mezzo (però di qualità).
Per rendermi conto della scia (che come si sa è visibile anche nei crt, figurati degli lcd... e chi non la vede o non ha la sensibilità giusta per rendersene conto oppure dissimula per giustificare il proprio acquisto) ho anche guardato un portatile lì vicino, un toshiba trubrite, e sinceramente eravamo su 2 mondi totalmente diversi.
E quando qui leggo "non c'è scia" io me lo traduco come "nell'utilizzo normale la scia non è fastidiosa" oppure con "la scia è inferiore rispetto a quanto si può osservare in altri modelli".
Per quanto riguarda il discorso scia, per me il discorso è chiuso.
Per quanto riguarda invece il discorso riguardante gli angoli di visuale, a differenza di quanto letto qui da un possessore del monitor in questione, ho rilevato che è molto buona, sicuramente migliore di quella che mi sarei aspettato.
Non mi è invece piaciuta l'uniformità di illuminazione, confermando le impressioni che mi ero fatto dopo aver dato un'occhiata ad una review dell'acer in confronto con il dell da 20" wide.
Detto questo, sono tutt'ora indeciso sull'acquisto, visto che molto probabilmente, per soddisfare richieste di alta qualità di immagine occorre spendere ben più di 280 €, e che tutto sommato il rapporto qualità/prezzo di questo monitor mi sembra molto alto.
Ma non per questo non ha difetti.
Ciao!!
narnonet
24-01-2006, 13:57
sono usciti 2 SCREESCIOT:D di Half Life Aftermath e come si faceva notare oramai quasi tutti i nuovi giochi supportano la risoluzione WIDE, infatti guardate le dimensioni di questi screen:
http://img65.imageshack.us/img65/6484/halflife2aftermathnotiziapc04f.jpg
http://img65.imageshack.us/img65/8070/halflife2aftermathnotiziapc14f.jpg
Ciao
narnonet
24-01-2006, 14:03
Era settato con risoluzione 1440x900, 60 hertz, ovvero perfetto come doveva essere.
La scia, rilevata nella schermata di login di xp, era ben visibile; ho rifatto questo stesso test anche sul mio attuale portatile, ed i risultati sono circa gli stessi, forse il portatile si comporta pure un filo meglio, ed ha un tft di almeno 1 anno e mezzo (però di qualità).
Per rendermi conto della scia (che come si sa è visibile anche nei crt, figurati degli lcd... e chi non la vede o non ha la sensibilità giusta per rendersene conto oppure dissimula per giustificare il proprio acquisto) ho anche guardato un portatile lì vicino, un toshiba trubrite, e sinceramente eravamo su 2 mondi totalmente diversi.
E quando qui leggo "non c'è scia" io me lo traduco come "nell'utilizzo normale la scia non è fastidiosa" oppure con "la scia è inferiore rispetto a quanto si può osservare in altri modelli".
Per quanto riguarda invece il discorso riguardante gli angoli di visuale, a differenza di quanto letto qui da un possessore del monitor in questione, ho rilevato che è molto buona, sicuramente migliore di quella che mi sarei aspettato.
Non mi è invece piaciuta l'uniformità di illuminazione, confermando le impressioni che mi ero fatto dopo aver dato un'occhiata ad una review dell'acer in confronto con il dell da 20" wide.
Detto questo, sono tutt'ora indeciso sull'acquisto, visto che molto probabilmente, per soddisfare richieste di alta qualità di immagine occorre spendere ben più di 280 €, e che tutto sommato il rapporto qualità/prezzo di questo monitor mi sembra molto alto.
Ciao!!
OK il discorso non fa una piega, però secondo me va anche a culo!!!!
nel senso che:
- io di scia non ne vedo, o almeno è talmente bassa che non si nota (e non sono il primo che passa, diciamo che ho dei splendidi occhi che mi fanno vedere bene)
- riguardo all'angolo di visuale invece non mi sono trovato bene, nel senso che la visione verticale è quasi nulla o lo vedi in modo perpendicolare o vedi colori sfalsati, invece riguardo a quella orizzontale c'è, ma non è così marcata come quella verticale
-riguardo all'illuminazione invece è tutto OK, ho utilizzato il programmino che mostra i colori a pieno schermo e non noto una disomogeneità, tutto regolare
Poi secondo me va a kulo!!!! chi ha dei pixel morti, chi ha delle chiazze di luminanza, chi vede la scia....
io per esempio non noto nulla, solo il fatto che se non sei quasi perfettamente perpendicolare allo schermo i colori sono sfalsati.
Ciao
narnonet
24-01-2006, 14:05
DImeticavo:
alla MEDIAWORLD di ORIO AL SERIO (BG) vedono l'ACER AL1916W a
249.00 €
Controllato di persona stamattina
CIao
Hyperion
24-01-2006, 14:15
Se posso aggiungere un sito, date un occhiata a questo:
http://www.widescreengamingforum.com/
così vi potete rendere conto di persona cosa vuol dire il formato wide anche per giocare (nonchè la lista dei giochi supportati).
Certo che se anche da me lo facessero 249 € invece che 269 €, diciamo che sarei ancora più tentato di prenderlo...
E di MW ne ho 2 nel giro di 20 km... se mi sfrulla oggi faccio un paio di telefonate...
Ciao!!
narnonet
24-01-2006, 14:30
E di MW ne ho 2 nel giro di 20 km... se mi sfrulla oggi faccio un paio di telefonate...
Io nel giro di 28.3 km ne ho 4!!! :sofico:
Vedere per credere:
http://www.tuttocitta.it/tc/mappa.jsp?com1=busnago+(mi)&to1=&civ1=&com2=seriate+(bg)&to2=&civ2=&rg=7&pv=bg&cx=9.59175&cy=45.64973&lx=9.46025&ly=45.61653&ex=9.72326&ey=45.68294&z=30.0&rtg=C&d=1
Busnago - Curno - Orio al Serio - Seriate
Cmq ogni MW ha le sue offerte e i suoi sconti, così mi hanno spiegato!!!!
Se posso aggiungere un sito, date un occhiata a questo:
http://www.widescreengamingforum.com/
così vi potete rendere conto di persona cosa vuol dire il formato wide anche per giocare (nonchè la lista dei giochi supportati).
Certo che se anche da me lo facessero 249 € invece che 269 €, diciamo che sarei ancora più tentato di prenderlo...
Ciao!!
Il forum che hai indicato è quello a cui facciamo riferimento da quando abbiamo l'Acer 1916w,ma ne conosco altri..Suvvia anche se costasse 269 prendilo così avremo modo di scontrarci meglio sulle opinioni :D
matteo_tv
24-01-2006, 16:03
sul sito di mw "compra online" è a 249...
Hyperion
24-01-2006, 19:03
sul sito di mw "compra online" è a 249...
Il problema di mw, è che sia ia vari negozi che il sito online sono gestiti autonomamente per quanto riguarda le promozioni.
Mentre con marcopolo vai sul sito, vedi che qualcosa ti interessa, vai al negozio, c'è e a quel prezzo, con mw l'oggetto ci potrebbe essere ma a prezzo diverso, oppure proprio non esserci.
E sempre a marcopolo, se compri su internet hai la possibilità di ritirare al loro negozio senza spendere niente di spedizione, da mw le offerte online le spediscono a casa a 13 €.
Per tanto, visto che la differenza è di 20 € (249 vs 269), allora è preferibile prenderlo sul posto, dopo averlo controllato per bene (io me lo farei aprire, e lo controllerei con un software che mi porto dietro su chiavina usb gli eventuali bad pixel o altri difetti del modello specifico).
Ciao!!
matteo_tv
24-01-2006, 19:30
Il problema di mw, è che sia ia vari negozi che il sito online sono gestiti autonomamente per quanto riguarda le promozioni.
Mentre con marcopolo vai sul sito, vedi che qualcosa ti interessa, vai al negozio, c'è e a quel prezzo, con mw l'oggetto ci potrebbe essere ma a prezzo diverso, oppure proprio non esserci.
E sempre a marcopolo, se compri su internet hai la possibilità di ritirare al loro negozio senza spendere niente di spedizione, da mw le offerte online le spediscono a casa a 13 €.
Per tanto, visto che la differenza è di 20 € (249 vs 269), allora è preferibile prenderlo sul posto, dopo averlo controllato per bene (io me lo farei aprire, e lo controllerei con un software che mi porto dietro su chiavina usb gli eventuali bad pixel o altri difetti del modello specifico).
Ciao!!
quali sono i programmi per testarlo??
Hyperion
24-01-2006, 19:45
Ho un programmino che si chiama dpt, scaricato da questo thread, che serve per testare i bad pixel; inoltre con questo vedi la resa cromatica di sfondi uniformi, e quindi anche l'angolo di visuale.
Ciao!!
narnonet
24-01-2006, 19:59
quali sono i programmi per testarlo??
Dead Pixel Tester, lo trovi qui:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ciao
P.S. È USCITA LA VERSIONE NUOVA IL 18 GENNAIO: LA 2.0
narnonet
24-01-2006, 20:01
Dead Pixel Tester, lo trovi qui:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Ciao
P.S. È USCITA LA VERSIONE NUOVA IL 18 GENNAIO: LA 2.0
Figata, ha una marea di opzioni in +, pure quella di poter alternare i colori in modo psichedelico (io già 100ms sul mio CRT stafo diventando scemo :D )
peppekos
24-01-2006, 20:54
anche io sarei interessato all'aquisto di questo lcd....volevo sapere con il sintonizzatore tv come va?i canali della tv sono schiacciati?
e poi se la mia video integrata intel i845gl lo supporta....grazie
Mi avete quasi convinto... Se avessi già il PC lo prenderei, ora non posso prenderlo e provarlo sul mio PC di 5 anni fa... o sì? :D Speriamo che ad Alessandria lo abbiano... mica posso andare a Torino...
Mi avete quasi convinto... Se avessi già il PC lo prenderei, ora non posso prenderlo e provarlo sul mio PC di 5 anni fa... o sì? :D Speriamo che ad Alessandria lo abbiano... mica
posso andare a Torino...
Azz...nn ti sei ancora deciso!!
Lo sai che serve la materia prima per decidersi, vero? :D
Lo sai che serve la materia prima per decidersi, vero? :D
Adesso ho capito la tua indecisione,non è dovuta al monitor,allora in bocca al lupo x la" materia prima".
Cioè non è che non la ho, arriva a giorni la "materia prima" :D È che devo pensarci per bene... certo che come formato imho non c'è paragone col 5:4. Penso proprio che lo prenderò, oltretutto risparmierei qualche dindo perchè prima volevo prendere il SM 913N...
E' più di un mese che ho comprato questo monitor ed ogni volta che accendo il computer, mi sorprendo della qualità della visione :eek:
E' stato proprio un ottimo acquisto :D
Ringrazio tutto il forum per la dritta :)
ragas devo prendere anche io un 19" LCD, ero lanciato su questo modello (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50898&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=5&LST=_BB_) ma adesso mi avete fatto venire la tentazione di questo.
A parte il fatto che uno è wide e l'altro no, cosa dite c'è una gran differenza di qualità o sono equivalenti?
grazie :)
E' più di un mese che ho comprato questo monitor ed ogni volta che accendo il computer, mi sorprendo della qualità della visione :eek:
E' stato proprio un ottimo acquisto :D
Ringrazio tutto il forum per la dritta :)
E con il post di Leopold possiamo chiudere il thread! :D :D
Tetsuya1977
25-01-2006, 08:46
Ne h opresi due a 229 euro l'uno grazie alla vostra dritta di Mediaworld
Laovoro su un desktop virtuale di 2880 x 1800 dove in ambito audio editing va benissimo
Laovoro su un desktop virtuale di 2880 x 1800 dove in ambito audio editing va benissimo
Caspita! complimenti.
Ciao
Hyperion
25-01-2006, 09:16
Ma come... 229?
Avevi sconti particolari o era proprio il negozio a fare quel prezzo?
Da me 269, 40 di differenza per lo stesso oggetto sono proprio troppi...
Ciao!!
Tetsuya1977
25-01-2006, 09:32
Ma come... 229?
Avevi sconti particolari o era proprio il negozio a fare quel prezzo?
Da me 269, 40 di differenza per lo stesso oggetto sono proprio troppi...
Ciao!!
229 oggi vado a comprarne due per i vicini di casa
Pensavo anche io 269
229 oggi vado a comprarne due per i vicini di casa
Pensavo anche io 269
Certo che 229 è il prezzo + basso in assoluto ma dove a Milano?
matteo_tv
25-01-2006, 10:43
mi sembra strano 229... sei sicuro?
Ciao a tutti.
Dunque, circa 3 giorni fa mi è arrivato questo Monitor, e ieri l'ho riportato perchè da metà schermo a destra si vedeva molto più sfuocato rispetto alla parte sinistra. E poi, per concludere l'opera, un pixel bruciato di colore verde in alto a destra, molto fastidioso durante la visione di film o mentre giocavo.
Morale: Me l'hanno cambiato con un altro sempre dello stesso modello.
Siccome a questo punto devo ammettere di essere SFIGATO, anche questo ha problemi.
Con la luce del MediaWorld non abbiamo visto (mentre lo provavamo per vedere se era tutto ok) che mentre carica winzoz ai lati sx e dx del monitor si vede la luce più forte che va a creare tipo aloni. Ho provato a mettere sfondo nero anche in windows e ci sono sempre, ma molto meno visibili, quasi totalmente inesistenti. E, come prima, tanto per concludere l'opera ho un altro pixel bruciato, molto piccolo e di colore grigio, specifico però che faccio fatica a trovarlo anche se so dov'è.
Cosa devo fare?
E' il caso di far cambiare pure questo e puntare su un altro Monitor oppure di prendere un altro dello stesso modello?
Anche se si testa al Media con la luce che vi è dentro non si riesce a trovare bene eventuali problemi!
Attendo Vostra risposta, grazie anticipatamente.
Tetsuya1977
25-01-2006, 11:29
mi sembra strano 229... sei sicuro?
Non ho ancora la coglionite
Devo fare una scansione dello scontrino?
matteo_tv
25-01-2006, 11:36
Non ho ancora la coglionite
Devo fare una scansione dello scontrino?
scusami, pensavo che tutti i mw avessero gli stessi prezzi.
peppekos
25-01-2006, 11:54
tetsuya mi puoi dire dove l'hai preso?grazie mille anche pvt va bene!
anche io sono di milano...
Hyperion
25-01-2006, 13:28
Anche io sarei interessato a sapere quale punto vendita fa codesto prezzo... magari riesco a strappare lo stesso prezzo anche qua, se gli faccio presente che un negozio della stessa catena fa quel prezzo...
Diccelo, diccelo....
:D
Ciao!!
Ciao!!
ho fato il test della scia su questo sito http://www.prad.de/en/monitore/ghosting2.html e sinceramente mi aspettavo peggio..!
Tetsuya1977
25-01-2006, 15:06
Mediaworld di Rescaldina
Hyperion
25-01-2006, 18:34
Da te 229, su internet 249, dove sono stato io 269, a firenze 289 €.
Ed il bello è che sono tutti MW.
A me scappa da ridere.
Ciao!!
Da te 229, su internet 249, dove sono stato io 269, a firenze 289 €.
Ed il bello è che sono tutti MW.
A me scappa da ridere.
Ciao!!
anche 299 e 329.
peppekos
25-01-2006, 19:00
al mediaworld vicino a me 299€!!
Hyperion
25-01-2006, 19:06
Ed oggi MW ha perso 1 punto...
E' una catena di negozi, ma ognuno mette i prezzi che vuole, hanno un sito ma la roba che c'è lì non ha niente a che vedere con quella che trovi in negozio.
E da ultimo: se lo vendono a 229, e ci guadagnano, quanto ci guadagnano a venderlo a 269/289/299 ecc ecc?
Mah...
Ciao!!
Mediaworld di Rescaldina
Cazz... io allo stesso MediaWorld lo ho pagato 249€!!! :rolleyes:
Se torno lì e mi faccio rimborsare... mi sa che mi ridono in faccia! :muro:
PS: In tale MediaWorld (che sta all'interno dell'Auchan), i commessi del settore NON VOLEVANO FARMI LA GARANZIA MULTISERVICE :mad: mi sono dovuto rivolgere alla cassa centrale per compilarlo! :O
Tu l'hai fatta?
Hyperion
26-01-2006, 10:47
Confermo che nei 2 MW vicino a me lo vendono a 269 e 289; ergo se lo tengono.
Ciao!!
Tetsuya1977
26-01-2006, 13:01
http://img74.imageshack.us/img74/9776/forum2tu.jpg
ripeto...
229 l'uno
A Rescaldina
Non ti invogliano a fare la garanzia di 48 mesi è vero ...
non la faccio comunque...il monitor lo provo in negozio...
se dopo due anni non va è sfiga...
Tetsuya1977
26-01-2006, 13:07
http://img93.imageshack.us/img93/9827/p12600097wy.jpg
Bel desktop virtuale...ci lavori bene
Hyperion
26-01-2006, 13:16
Bella l'immagine, da cui si vede come l'ampia risoluzione ed il formato wide sia ottimo anche per codesto tipo di formati; io sono un ex scettico, ormai totalmente convertito al verbo del formato panoramico.
Dal monitor di sinistra si vede la variabilità di luminosità verticale... (o ristretto angolo di visuale sulla verticale...).
In ogni caso, ho provato a sentire cosa mi diceva il caporeparto informatico di mw a cui ho telefonato a riguado della politica dei prezzi dei vari negozi, e mi ha soltanto confermato che ogni negozio può fare delle promozioni particolari...
Io a 229 l'avrei preso al volo, a 249 pure, a 269 no.
Ciao!!
Ma in pratica di default :D la garanzia è di due anni? E per estenderla a 4 quanto pago?
Ah, ma nero non ce l'hanno eh? :D
matteo_tv
26-01-2006, 16:38
io prendendolo su mw online ho preso anche la garanzia multiservice... anche se è un pò una fregatura, non è una garanzia totale. mi pare che copra il 70%, e abbia altre restrizioni rispetto alla garanzia normale data dalla casa costruttrice.
Ragazzi ho un problema. Mi avete convinto, prenderò questo LCD :) Però vorrei prenderlo quanto prima... e facendo due conti non avrò il nuovo PC prima di 15 giorni. Ora se lo prendo la prossima settimana, il monitor, vorrei quantomeno provarlo per vedere se non presenta difetti, nulla di più... Dite che sulla mia GeForce2MX ce la farei? No neh?
Giannino
26-01-2006, 17:00
Bella l'immagine, da cui si vede come l'ampia risoluzione ed il formato wide sia ottimo anche per codesto tipo di formati; io sono un ex scettico, ormai totalmente convertito al verbo del formato panoramico.
Dal monitor di sinistra si vede la variabilità di luminosità verticale... (o ristretto angolo di visuale sulla verticale...).
In ogni caso, ho provato a sentire cosa mi diceva il caporeparto informatico di mw a cui ho telefonato a riguado della politica dei prezzi dei vari negozi, e mi ha soltanto confermato che ogni negozio può fare delle promozioni particolari...
Io a 229 l'avrei preso al volo, a 249 pure, a 269 no.
Ciao!!
In effetti strana politica dei prezzi. A Roma in due MW distanti due Km i prezzi sono € 269 e € 289.
Gli faccio notare che sul sito lo vendono a € 249 e l'addetto arriva a dire che MW online è un'altra ditta.
Ovviamente non l'ho preso !
A Rescaldina, grazie alle info di Tetsuya1977, un mio amico me lo ha comprato oggi a € 229.
Giannino
26-01-2006, 17:05
Davvero bella visuale il desktop di Tetsuya1977.
Peccato non abbia ben compreso se voleva farci vedere i suoi monitor o pubblicizzare una ben nota marca di sigarette :D :sofico:
Ragazzi ho un problema. Mi avete convinto, prenderò questo LCD :) Però vorrei prenderlo quanto prima... e facendo due conti non avrò il nuovo PC prima di 15 giorni. Ora se lo prendo la prossima settimana, il monitor, vorrei quantomeno provarlo per vedere se non presenta difetti, nulla di più... Dite che sulla mia GeForce2MX ce la farei? No neh?
Lo ordini dal sito? Sono andato oggi al MW di Alessandria ma non ce l'hanno, se ripenso a quando l'ho visto con i miei occhi in promo a 249 euro e ne avevano un bancale... :muro:
Nooooooooo non ce l'hanno ad Alessandria? :muro: :muro: :muro: Se lo ordino dal sito se poi ha un pixel bruciato mi dicono di tenermelo :cry: A Torino si trovano?
peppekos
26-01-2006, 20:54
azz l'ho trovato oggi all'expert a 329€...
Nooooooooo non ce l'hanno ad Alessandria? :muro: :muro: :muro: Se lo ordino dal sito se poi ha un pixel bruciato mi dicono di tenermelo :cry: A Torino si trovano?
Non lo so, la settimana prossima vado a Genova e guardo lì alla Fiumara
Non lo so, la settimana prossima vado a Genova e guardo lì alla Fiumara
Sì piuttosto vado anche io fino lì... Sono troppo in trip :asd:
Ti addo su MSN, va bene?
http://img93.imageshack.us/img93/9827/p12600097wy.jpg
Bel desktop virtuale...ci lavori bene
Ciao Tetsuya1977 mi potresti dire come si comporta con applicazioni Office e su Internet?
Grazie
Tetsuya1977
26-01-2006, 22:42
Va bene
Word Excell e Power Point hanno logicamente più spazio in larghezza
Su internet va da sito a sito
Questo sito su cui scriviamo lo vedi tutto
Altri rimangono vuoti ai lati
I dvd non li ho provati perchè li guardo sul televisore
Comunque l'aspect ratio teoricamente non viene distorto: dvd pal= 720 linee x 576 quindi qui siamo dentro x2 1440 dovremmo vederli giusti
Nelle applicazioni audio è ottimo
In quelle video va calibrato al buio più completo e a 2mt di distanza
Non è facile da calibrare anche solo con Adobe Gamma
Hyperion
26-01-2006, 22:47
Buon per te.... :cry: ...
Domani altre 2 telefonate, nella speranza che nei mw qua vicini l'abbiano ad un altro prezzo.
Ciao!!
anche io ero scettico su questo monitor perche l'avrei usato anche per vedere la TV e divx e all'inizio non sembrava molto adatto . adesso che sono piu' che convinto e' finito quasi d'appertutto, e pensare che al mw di mestre una settimana fa' era ancora a 249 .qualcuno sa dirmi se vicino a venezia ce ne sono? anche perche ho sempre dei dubbi a fare aquisti su internet (garanzia, assistenza ecc.).
Hyperion
27-01-2006, 10:46
299 anche nell'altro negozio di firenze di mw...
:(
Ciao!!
anche io ero scettico su questo monitor perche l'avrei usato anche per vedere la TV e divx e all'inizio non sembrava molto adatto . adesso che sono piu' che convinto e' finito quasi d'appertutto, e pensare che al mw di mestre una settimana fa' era ancora a 249 .qualcuno sa dirmi se vicino a venezia ce ne sono? anche perche ho sempre dei dubbi a fare aquisti su internet (garanzia, assistenza ecc.).
Se piace il formato widescreen,se piace l'estetica del monitor,se soprattutto il prezzo è molto buono,tipo 229,249,269,nn indugiate,acquistatelo!(anche xchè al momento nessun 19 wide si trova a questi prezzi!)!specialmente se avete un media vicino,dove potrete anche verificare eventuali difetti nativi, tipo pixel bruciati,luminosità non omogenea ecc.
Sì ma che scazzo andare fino a Genova o Torino :muro: I MW di queste città quanto sono distanti dalla stazione ferroviaria più vicina?
Buon per te.... :cry: ...
Domani altre 2 telefonate, nella speranza che nei mw qua vicini l'abbiano ad un altro prezzo.
Ciao!!
Dici che a 249 l'avresti preso!a 269 no,nn è che x andare a un media + lontano la differenza se nè và in benzina?
Ciao
Hyperion
27-01-2006, 14:20
No, li ho tutti abbastanza vicini, ed il viaggio potrebbe anche servire per fare un giretto nel fine settimana...
Diciamo che è anche per una questione di principio, e quei 20 € di differenza tra la proposta online ed il negozio mi sembrano buttati via... senza contare che altrove lo fanno 229...
L'unica cosa positiva è che in ogni caso se poi alla lunga non mi piacesse, lo potrei rivendere senza perderci un granchè...
Ciao!!
No, li ho tutti abbastanza vicini, ed il viaggio potrebbe anche servire per fare un giretto nel fine settimana...
Diciamo che è anche per una questione di principio, e quei 20 € di differenza tra la proposta online ed il negozio mi sembrano buttati via... senza contare che altrove lo fanno 229...
L'unica cosa positiva è che in ogni caso se poi alla lunga non mi piacesse, lo potrei rivendere senza perderci un granchè...
Ciao!!
Effettivamente praticano una politica di prezzi incomprensibile,x essere sempre la stessa catena di negozi,quoto sul fatto che che se alla lunga nn piacesse + nn sarebbe un problema rivenderlo.
Ciao
se a qualcuno interessa mw di treviso sta aspettando un'altra partita di monitor piu' o meno ai stessi prezzi.
a proposito di differenze tra i vari mw mestre e padova non ne sanno niente; inoltre, mentre padova mi ha detto che danno assistenza ai prodotti comprati in rete, mestre e treviso, assolutamente no.
alla faccia di "un nome, una garanzia".
C'è qualcuno di Torino o Genova? Voglio questo monitor :muro:
C'è qualcuno di Torino o Genova? Voglio questo monitor :muro:
Credo che ci converrà ordinarlo sul sito prima che vada esaurito
Sì, così se arriva con un pixel bruciato col cacchio che me lo cambiano...
Va bene
Word Excell e Power Point hanno logicamente più spazio in larghezza
Su internet va da sito a sito
Questo sito su cui scriviamo lo vedi tutto
Altri rimangono vuoti ai lati
I dvd non li ho provati perchè li guardo sul televisore
Comunque l'aspect ratio teoricamente non viene distorto: dvd pal= 720 linee x 576 quindi qui siamo dentro x2 1440 dovremmo vederli giusti
Nelle applicazioni audio è ottimo
In quelle video va calibrato al buio più completo e a 2mt di distanza
Non è facile da calibrare anche solo con Adobe Gamma
Ti ringrazio ma ho letto tante lamentele su questo monitor.Scie luminose, differenza di colore sui lati, nero sbiadito, macchie bianche, pixel bruciati,angolo verticale molto piccolo 130 ecc..., sembra che acquistare questo monitor e trovarlo in discrete condizioni è come fare il 6 al super enalotto.Onestamente preferisco spendere 50/100 euro in + ma acquistare un monitor che non mi dia tutti questi problemi, e poi il fatto che non è facile da calibrare non mi convince tanto, la frequenza particolare che usa e che bisogna forzare per vederlo bene....!!!!, la Radeon 7000 serie S che ho, probabilmente non supporta 1440x900. Lascio perdere perchè non ho voglia di innervosirmi se mi dovesse capitare un monitor......il che è molto probabile.
Mi potresti indicare un'altro monitor 19 con discrete caratteristiche?
Grazie Bat66
Sì, così se arriva con un pixel bruciato col cacchio che me lo cambiano...
Puoi sempre avvalerti del diritto di recesso e rispedirlo a tue spese. Se lo compri a Torino o a Genova devi comunque tornare da loro se non ti soddisfa e quindi direi che come spesa/sbattimento siamo lì...
Mha, eppure qui molti ne han beccato uno perfetto. Comunque prova a cercare il ViewSonic VA1912w ;) Costa di più, però.
Se qualcuno vuole vendere il proprio AL1916w... Mi contatti pure.
@ IlKarro. Mha, in effetti. Accendi ICQ o MSN? Grazie.
ilkarro, hai comprato sul Mediaworld online?
ilkarro, hai comprato sul Mediaworld online?
Per ora no, tu?
Tetsuya1977
28-01-2006, 23:25
Rettifico
PAGATI 229 VERO...
E' il quinto (5) monitor che cambio (ne ho 2)
NON NE TROVO UNO PERFETTO
Oggi bestemmiando ne ho fatti aprire 6
5 erano da jettare a mare
Il 6 l'ho portato a casa
Un solo pixel verde,sul fondo a destra e rassegnato e ormai scoglionato l'ho portato a casa
In totale ne ho visti più di 10 aperti
9 con difetti
Tanto che faranno reclamo
Gente statene alla larga
Per ora no, tu?
No... accenderesti MSN o ICQ per favore? Grazie.
@Tetsuya: Non so che dirti, gli sarà capitata una partita sfigata... tanti ce l'hanno e perfetto... Non so che dirti... Su eBay il Viewsonic che ti dicevo si trova a 300€ in Francia... ma chi garantisce sui pixel? :rolleyes: Poi potevano farlo senza casse eh :muro:
@Tetsuya: Non so che dirti, gli sarà capitata una partita sfigata... tanti ce l'hanno e perfetto... Non so che dirti... Su eBay il Viewsonic che ti dicevo si trova a 300€ in Francia... ma chi garantisce sui pixel? :rolleyes: Poi potevano farlo senza casse eh :muro:
Ho MSN e ICQ aperti dalle 20 :D
Non ti vedo :confused: Prova ad addarmi tu... :mc:
ccmarco2004
29-01-2006, 09:40
Rettifico
PAGATI 229 VERO...
CUT
Gente statene alla larga
Ci stanno facendo.
Vuoi che non sapessero dei problemi di qualità ?
Vedendo come hanno stracciato i prezzi sin da subito, io non ci credo.
229 è un prezzone, non c'è niente di simile in giro, almeno in Italia.
Saluti.
Rettifico
PAGATI 229 VERO...
Il 6 l'ho portato a casa
Un solo pixel verde,sul fondo a destra e rassegnato e ormai scoglionato l'ho portato a casa
9 con difetti
Gente statene alla larga
Grazie 1000, avevo avuto il sentore di ....... bella fregatura.Mi potresti indicare un'altro modello con caratteristiche discrete?
Grazie
Hyperion
29-01-2006, 10:27
E' un prodotto economico, e questo lo si sapeva già.
E poi non vedo quale sia il problema: vai al mw, te lo fai provare, se ha difetti ne apri un altro, e così via; in questa maniera stai al riparo da pixel bruciati, aloni, ecc.
Se invece vuoi un prodotto di qualità, allora devi cacciare (parecchi) altri soldi; in giro di simile, a prezzo simile, non c'è niente.
Ciao!!
Tetsuya1977
29-01-2006, 11:08
E' un prodotto economico, e questo lo si sapeva già.
E poi non vedo quale sia il problema: vai al mw, te lo fai provare, se ha difetti ne apri un altro, e così via; in questa maniera stai al riparo da pixel bruciati, aloni, ecc.
Se invece vuoi un prodotto di qualità, allora devi cacciare (parecchi) altri soldi; in giro di simile, a prezzo simile, non c'è niente.
Ciao!!
Ne ho cambiati 5
Non ho tempo da buttare via in un centro commerciale ad aprire monitor
Me ne hanno fatti vedere 10
9 difettosi
Una merdae
Il cliente deve entrare,comprare ed uscire nel giro di 20 minuti se sa cosa vuole
Ieri,sabati,sono stato dentro 2 ore per aprire i monitor
Non è normale
Ripeto, secondo me sei incappato in una partita "sfigata" ;)
In ogni caso che io sappia l'unico 19'' widescreen presente fino ad ora, oltre a questo, è il Viewsonic VA1912w, che però costa di più (309 in un negozio online).
Hyperion
29-01-2006, 11:23
Ripeto, è un prodotto economico; soltanto uno sprovveduto od un ingenuo può pretendere di avere una ferrari con i soldi di una punto.
Senza contare che nemmeno se prendi una ferrari tra gli lcd (sia dell o belinea) sei a riparo di brutte sorprese, tipo i bad pixel, e magari non hai nemmeno la possibilità di cambiarlo, o di provarlo prima di acquistarlo.
Ciao!!
Il problema è trovarlo...
Io l'ho trovato ieri all'expert di ancona, x adesso funziona bene anche se ho dovuto abbassare la luminosità, forse nn sono abituato... cmq x adesso tutto ok... ora leggo il topic x vedere come settarlo al meglio... va bene se uso powerstrip? :D
Rettifico
PAGATI 229 VERO...
Il 6 l'ho portato a casa
9 con difetti
Gente statene alla larga
Azzo, che sfig@!!! :rolleyes:
A me è andata bene al primo colpo... :D
Io l'ho trovato ieri all'expert di ancona, x adesso funziona bene anche se ho dovuto abbassare la luminosità, forse nn sono abituato... cmq x adesso tutto ok... ora leggo il topic x vedere come settarlo al meglio... va bene se uso powerstrip? :D
A quanto l'hai comprato, se posso chiedertelo?
A quanto l'hai comprato, se posso chiedertelo?
Si, certo... 279€... nn è un buon prezzo ma mi serviva urgentemente, xkè il mio philips 17" CRT mi ha abbandonato! :rolleyes:
cmq x ora sono soddisfatto, adesso lo provo con COD2! :D Sapete se bisogna forzargli il formato? Cmq guardo sul forum... :)
Hyperion
29-01-2006, 12:14
Edit, sbagliato thread.... :Asd:
sry..
Ciao!!
Si, certo... 279€... nn è un buon prezzo ma mi serviva urgentemente, xkè il mio philips 17" CRT mi ha abbandonato! :rolleyes:
cmq x ora sono soddisfatto, adesso lo provo con COD2! :D Sapete se bisogna forzargli il formato? Cmq guardo sul forum... :)
Buono invece secondo me... Che tu sappia c'è un elenco degli Expert in Internet?
Per CoD2 guarda qui: http://www.widescreengamingforum.com/
qualcuno sa' dirmi se il 1916s e' la versione 4/3 del 1916w?
l'ho trovato in negozio a 269 euri,adesso sono indeciso fra uno di questi due oppure il philips 190v6fb o il benq fp91g.
l'uso che ne farei e' il piu vario possibile, ma preferibilmente sarei disposto a sacrificare qual'cosa pur di poter vedere bene i video ( DVD, DIVX e TV ).
aiutatemi per favore, cosiche' mi decida una volta per tutte grazie e ciao.
Hyperion
29-01-2006, 13:42
Il 1916as è un 5/4, risoluzione 1280x1024, come il 99% degli lcd presenti sul mercato.
Basta che tu faccia qualche ricerca, anche all'interno del forum, e troverai molte informazioni per indirizzare la tua scelta.
Ciao!!
grazie per la risposta , per quanto riguarda il benq e il 1916w ho visto che ce' parecchio , ma non ho trovato niente a riguardo del philips 190v6fb e dell'acer 1916s.
poi piu che altro mi interessava sapere il migliore fra i 4 monitor.
Buono invece secondo me... Che tu sappia c'è un elenco degli Expert in Internet?
Per CoD2 guarda qui: http://www.widescreengamingforum.com/
Grazie! :D
Qui mi dice native, quindi automatico... e infatti mi va benissimo... che differenza con il vecchio philips 17" 4:3! :eek:
All'inizio avevo dei dubbi, ma nn essendo un hardcore fpssista :D x me è perfetto così...! :D
x i negozi expert vai qui (http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ExecMacro/expert/negozi.d2w/report?merchant_rn=593057&dspStore=Y)
x i negozi expert vai qui (http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ExecMacro/expert/negozi.d2w/report?merchant_rn=593057&dspStore=Y)
Non mi funge il link! :mc:
R. Daneel Olivaw
29-01-2006, 18:35
Salve a tutti, è da circa una settimana che leggo il forum ma non avevo tempo per iscrivermi.
Ho letto tutto quello che riguarda il monitor acer 1916 e probabilmente la prossima settimana lo dovrei acquistare.
Ora però mi sorge un dubbio:
come imposto la risoluzione 1440*900?
Il mio pc ha questa scheda video: geforce2 mx/mx 400 64 mb
Poi girando per il forum ho scorto questo monitor, sempre 16 : 10 VA1912W , che in più ha l'entrata DVI-D e le casse, e on-line il prezzo si aggira dalle 300 alle 350 euro.
Cosa consigliate?
Grazie!
Io sono + convinto che Tetsuya sia incappato in una partita difettosa,nn voglio negare l'economicità del monitor e alcuni suoi problemi riscontrati da alcuni utenti,ma io come la maggior parte che ha acquistato questo monitor specialmente le prime partite vendute ;nn ho evidenziato problemi di luminosità difforme, pixel bruciati,ecc.il consiglio è come dice anche hyperion, di provarlo sul posto,verificando che il prodotto sia esente da difetti,a quel punto lo acquistate!
R. Daneel Olivaw
29-01-2006, 19:00
Io sono + convinto che Tetsuya sia incappato in una partita difettosa,nn voglio negare l'economicità del monitor e alcuni suoi problemi riscontrati da alcuni utenti,ma io come la maggior parte che ha acquistato questo monitor specialmente le prime partite vendute ;nn ho evidenziato problemi di luminosità difforme, pixel bruciati,ecc.il consiglio è come dice anche hyperion, di provarlo sul posto,verificando che il prodotto sia esente da difetti,a quel punto lo acquistate!
Visto che lo devo acquistare chiederò al negoziante di provarlo.
Ma tra l'acer 1916 e il VA1912W, che in più ha l'entrata DVI-D e le casse, e on-line il prezzo si aggira dalle 300 alle 350 euro, cosa consigli?
Visto che lo devo acquistare chiederò al negoziante di provarlo.
Ma tra l'acer 1916 e il VA1912W, che in più ha l'entrata DVI-D e le casse, e on-line il prezzo si aggira dalle 300 alle 350 euro, cosa consigli?
Io ho'Acer1916w, e mi trovo bene e dal lungo thread puoi conoscere pregi e difetti,il wiewsonic VA1912W è appena uscito sul mercato,ma ha le stesse identiche caratteristiche dell'Acer1916w,eccetto la presa DVI e le casse,riscontri di utenti che lo possiedono nn c'è ne sono ancora,ma il pannello è identico a quello dell'acer,la scelta finale la devi fare tu valutando questi fattori e la differenza di prezzo degli stessi.
Ciao
mi puo dire come fai a sfruttare lo schermo pineo coi dvd ? Io ho provato ogni sorta di risoluzione da windows ma niente da fare. Vedo le band nere anche in fomrato 1:85 widescreen dove non si dovrebbero vedere. Usi per caso un player dvd ? (windvd, power dvd )
Ovvio che con il formato 1:85 si vedono le bande nere!
il 16/10 è 1:60, facendo 2 conti della serva...hai la risposta.
Con un formato 1:60 (che non esiste per le pellicole cinematografiche) non vedresti le bande sopra e sotto.
Se usi ad esempio powerdvd puoi sfruttare l'altezza interamente ma tagliano ai lati (mantenendo così l'aspect ratio originale)
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema di Tetsuya.
Ora finalmente ho trovato quello giusto, senza pixel bruciati e con la luminosità omogenea.
Me ne hanno cambiati 3, ma alla fine ce l'ho fatta.
Mi sa che anche qui a Gallarate, Provincia di Varese, è arrivata la partita sfigata :s
Ragazzi io ho avuto lo stesso problema di Tetsuya.
Ora finalmente ho trovato quello giusto, senza pixel bruciati e con la luminosità omogenea.
Me ne hanno cambiati 3, ma alla fine ce l'ho fatta.
Mi sa che anche qui a Gallarate, Provincia di Varese, è arrivata la partita sfigata :s
Sembra a questo punto che le partite di monitor arrivate dall' l'inizio del 2006 abbiano dei difetti nativi,ma se questo è il male,quando vi recate ad acquistare l'acer 1916w,nn dovete fare altro che provarlo sul posto,e verificare se vi sono eventuali anomalie.
Non mi funge il link! :mc:
Allora vai su www.expertitalia.com :D !!
Poi vai su dove saimo e voilà!! :D
Allora vai su www.expertitalia.com :D !!
Poi vai su dove saimo e voilà!! :D
Ottimo, pare ce ne sia uno ad Ovada... che non è proprio a due passi ma vabbè :D Oggi chiamo e chiedo un po' info...
Ottimo, pare ce ne sia uno ad Ovada... che non è proprio a due passi ma vabbè :D Oggi chiamo e chiedo un po' info...
Ok, io oggi ho riprovato con COD2 sul pc dopo un pò di settaggi di colore e devo dire che va veramente bene... considera che io nn sono un hardcore gamers... mi piacciono solo i FPS ma sono abbstanza una pippa! :D
Oggi ho preso una 360 in prestito da un mio amico, se trovo un cavo VGA vedo come si comporta... ma qui sono un pò delle mosche bianche gli accessori 360... speriamo! :D
Una nota, la 360 che ha il mio amico ha un problema all'accensione, bisogna farla partire 2 o 3 volte prima che parta bene, la prima volta si accende solo la lucetta... la seconda fa delle righe e degli errori grafici anche grossolani (tipo sul primo muro di Kameo nn si vedeva il personaggio!! :doh: ) e alla terza finalmente va... sembra un condensatore che nn carica!! :D
Il negoziante gli ha regalato un gioco (COD2) x questo problema, se lui chiama l'assistenza gliela cambiano? Ah, lui l'ha presa al lancio da EBGAMES! ;)
Certo che gliela cambiano ;)
qualcuno sarebbe così gentile da riepilogare le anomalie da controllare prima di comprare il monitor in questione? :D
narnonet
30-01-2006, 15:06
se lui chiama l'assistenza gliela cambiano? Ah, lui l'ha presa al lancio da EBGAMES! ;)
Se ha lo scontrino si
Ciao
narnonet
30-01-2006, 15:08
qualcuno sarebbe così gentile da riepilogare le anomalie da controllare prima di comprare il monitor in questione? :D
Controlla che non abbia Pixel Spenti e che la Luminosità sia Omogenea.... cmq occhio soprattutto ai primi.
Ciao
P.S. W Bergamo
Tetsuya1977
30-01-2006, 17:24
Oggi ho aperto l'undicisimo(!) monitor
Sono finalmente riuscito a portare a casa una coppia di questi monitor perfetta
Nessun hot-dead pixel
Area omogenea
Resta un dubbio:
siamo arrivati nel 2006 a dover aprire 11 scatole per acquistarne 2 buoni?
N.B. 229 li vale tutti
Io online questo monitor non lo comprerei mai
R. Daneel Olivaw
30-01-2006, 18:13
Non riesco ancora a decidere se prendere questo o l'altro, il VA1912w.
Quest'ultimo mi interessa solo per la porta DVI, delle casse non me ne faccio nulla. On-Line lo troverei a circa 80 euro in più comprese le ss.
La DVI mi interessa più che altro per collegarci in futuro la PS3, visto che la porta VGA è utilizzata dalla XBOX360.
Cosa ne dite?
Non saprei dirti... Paiono proprio uguali se non per l'ingresso DVI (le casse manco le considero, anzi mi chiedo perchè si debba imbruttire così un LCD con casse mediocri quando nessuno le userà mai)... la marca è una garanzia... scusa ma la PS3 non si collega pure tramite VGA?
R. Daneel Olivaw
30-01-2006, 21:10
Non saprei dirti... Paiono proprio uguali se non per l'ingresso DVI (le casse manco le considero, anzi mi chiedo perchè si debba imbruttire così un LCD con casse mediocri quando nessuno le userà mai)... la marca è una garanzia... scusa ma la PS3 non si collega pure tramite VGA?
E' quello che sto cercando di capire.
Ho sentito che per vedere i film in HD serve HDMI sulla PS3, e quindi non credo che basti il VGA, ma non ne capisco nulla :muro:
Comunque l'ho visto oggi il monitor, 249 euro, se riesco ad autoconvincermi domani lo compro
Bhe visto che ci sono i commutatori da DVI a VGA... bho :stordita: Ma di dove sei?
R. Daneel Olivaw
30-01-2006, 22:37
Bhe visto che ci sono i commutatori da DVI a VGA... bho :stordita: Ma di dove sei?
Provincia di bergamo.
Guarda, la mia indecisione è tra questo è VA1912w.
Il secondo ha la porta DVI, ma costa 80 euro in più e lo dovrei prendere on-line.
Sono troppo indeciso! :doh:
Non saprei, io gli LCD sarei propenso a prenderli di persona ;) Poi tu che puoi prenderlo questo Acer... fallo!
R. Daneel Olivaw
30-01-2006, 22:45
Non saprei, io gli LCD sarei propenso a prenderli di persona ;) Poi tu che puoi prenderlo questo Acer... fallo!
Grazie per i consigli!
Un'ultima cosa, i connettori DVI a VGA funzionano bene?
preso stasera da Expert a Pagani(SA), pagato 289 uff, ma meglio prenderlo di persona dietro casa, in caso di difetti glielo avrei riportato senza difficoltà.
...per fortuna non sembra avere difetti, è una bomba, provato coi giochi e va da dio, con i film pure...ragà senza difetti è un ottimo monitor davvero, per me vale fino all'ultimo centesimo i soldi spesi.
Hyperion
30-01-2006, 23:41
Domanda tecnica prima di andare a nanna: ma è un 4 lampade?
Non ho trovato le caratteristiche tecniche dettagliate del monitor in questione.
Ciao!!
Non ho trovato le caratteristiche tecniche dettagliate del portatile in questione.
Ciao!!
:wtf: Forse hai sbagliato thread
Ciao
Provincia di bergamo.
Guarda, la mia indecisione è tra questo è VA1912w.
Il secondo ha la porta DVI, ma costa 80 euro in più e lo dovrei prendere on-line.
Sono troppo indeciso! :doh:
Visto che i pannelli dell'Acer 1916w e del wiewsonic va1912w sono simili,meglio acquistarlo di persona,che online,al fine di evitare di doverlo rispedire in caso di difetti nativi.
Hyperion
31-01-2006, 09:37
:wtf: Forse hai sbagliato thread
Ciao
No, ho sbagliato soltanto a scrivere il riferimento, la domanda
è giusta:
E' un 4 lampade?
Es:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=2346426&prmenbr=541&lang=ITA
Varie Pixel CLock 54MHz, Tempo di Risposta 8ms, 4 Lampade, Compatibile Supporto VESA 100x100
Ciao!!
Hyperion
31-01-2006, 09:56
Tanto per gradire, la promozione on line di mw è passata da 249 a 269.
Olè.
Ciao!!
Ragazzi, una domanda su questo manitor: io l'ho preso poco prima di natale e solo adesso sto notando che quando gioco, dopo un pò mi esce dal gioco e mi ritorna nel desktop, è normale?
Può dipendere dal monitor oppure dalla scheda video?
Come scheda video ho una ATI 9600.
Grazie e ciao
Tanto per gradire, la promozione on line di mw è passata da 249 a 269.
Olè.
Ciao!!
Era prevedibile, purtroppo :(
Hyperion
31-01-2006, 11:58
Guarda, che abbiano aumentato di prezzo la promozione su internet non credo che interessi a nessuno: comprare online questo tipo di monitor è un rischio enorme, il consiglio è di prenderlo di persona e farselo accendere davanti ai propri occhi...
Il problema è che forse adesso avranno aumentato il prezzo anche nei punti vendita; io non ho voglia di fare il giro di chiamate, però ho questa impressione...
Ciao!!
Tetsuya1977
31-01-2006, 12:07
Comprare 'sta merce on line è una follia
Ve lo dice uno che ha aperto 11 monitor e ne ha trovati 9 andati a male
Ora ne ho due e vanno bene
Ho visto tutti i possibili difetti
Pixel dead e hot
Aloni,scie e zone di colore non omogenee
La percentuale di pezzi difettosa è altissima
E non parlatemi di partita,quando un dealer spedisce ad un importatore per l'Italia non sta a guardare se il Mediaworld di Rescaldina compra più di quello di Caltanisetta sul Naviglio o Merano sullo Ionio
Sveglia la merce è tutta avariata
Specie per noi utenti di HW upgrade che vediamo un tantino oltre rispetto alla famiglia tipo che di un pixel morto e cacato non si accorge neanche se gleilo fai vedere con la lante
Bisogna scegliere fra le mele marce
Mica facile on line
Guarda, che abbiano aumentato di prezzo la promozione su internet non credo che interessi a nessuno: comprare online questo tipo di monitor è un rischio enorme, il consiglio è di prenderlo di persona e farselo accendere davanti ai propri occhi...
Il problema è che forse adesso avranno aumentato il prezzo anche nei punti vendita; io non ho voglia di fare il giro di chiamate, però ho questa impressione...
Ciao!!
Non tutti leggono questo thread o comunque hanno la possibilità/voglia di informarsi prima dell'acquisto quindi chissà quanti ne stanno vendendo, invece... :(
Non tutti leggono questo thread o comunque hanno la possibilità/voglia di informarsi prima dell'acquisto quindi chissà quanti ne stanno vendendo, invece... :(
Su questo nn c'è dubbio!
Hyperion
31-01-2006, 12:19
Per me comprare un lcd online è una pazzia comunque, e più che per i rischi della spedizione per quelli dovuti a malfunzionamenti congeniti/infantili del prodotto; per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga comprare usato, dato che il venditore ha già fatto da tester per i dead/bad pixel, ed in generale sul funzionamento dell'oggetto.
Qui non stiamo parlando di una cpu (che al 99,9999% funziona), qui stiamo parlando di monitor lcd, che sonp prodotti delicati, dove nemmeno con le marche più blasonate sei al riparo di brutte sorprese (dell, apple, belinea, eizo, ...) figurarsi con un acer, della linea value per di più.
E tentare di avvalersi del diritto di recesso vuol dire attendere 2 mesi per il risarcimento della spesa, al netto delle spedizioni, magari dopo telefonate e raccomandate per farti riavere la somma spesa.
Ecco perchè il consiglio è quello di andare di persona, e portarsi dietro una penna usb con un paio di programmi per testare il monitor.
Ciao!!
Tetsuya1977
31-01-2006, 12:29
Per me comprare un lcd online è una pazzia comunque, e più che per i rischi della spedizione per quelli dovuti a malfunzionamenti congeniti/infantili del prodotto; per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga comprare usato, dato che il venditore ha già fatto da tester per i dead/bad pixel, ed in generale sul funzionamento dell'oggetto.
Qui non stiamo parlando di una cpu (che al 99,9999% funziona), qui stiamo parlando di monitor lcd, che sonp prodotti delicati, dove nemmeno con le marche più blasonate sei al riparo di brutte sorprese (dell, apple, belinea, eizo, ...) figurarsi con un acer, della linea value per di più.
E tentare di avvalersi del diritto di recesso vuol dire attendere 2 mesi per il risarcimento della spesa, al netto delle spedizioni, magari dopo telefonate e raccomandate per farti riavere la somma spesa.
Ecco perchè il consiglio è quello di andare di persona, e portarsi dietro una penna usb con un paio di programmi per testare il monitor.
Ciao!!
Questo è un commento tosto
Io sono andato da Mediaworld col floppy per testarlo con Bad pixel buddy
Mica c'avevo pensato alla chiavetta usb... :fagiano:
Quali sono, ad esempio questi programmi per testare il monitor??
Grazie e ciao
Quali sono, ad esempio questi programmi per testare il monitor??
Grazie e ciao
X i pixel e altro:http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
narnonet
31-01-2006, 13:09
Non ho trovato le caratteristiche tecniche dettagliate del monitor in questione.
Ciao!!
mi pare 2...
Per tutta la larghezze del monitor, sia sopra che sotto.
Ciao
R. Daneel Olivaw
31-01-2006, 21:00
Ho un piccolo problema, il monitor si accende perfettamente insieme al pc.
Ma quando arriva la schermata di caricamento dell'utente windows questo si spegne ed esce errore input, che devo fare?
Parole sante Tetsuya1977,
infatti io ho preso il monitor on-line ed è difettoso.
L'interno grigio/bianco delle cartelle di Windows si modifica via via che stà acceso, cosi come le barre di Explorer.
Quello che mi confondeva era che tutto il resto desktop compreso non variava minimanente compreso il browser Opera.
Adesso devo spedirlo in garanzia alla Acer di milano.
Mi hanno detto che ci vorranno almeno 10 giorni ma io mi aspetto almeno un mese di attesa :(
Bella fregatura :doh:
Ho un piccolo problema, il monitor si accende perfettamente insieme al pc.
Ma quando arriva la schermata di caricamento dell'utente windows questo si spegne ed esce errore input, che devo fare?
Può essere un problema di frequenza nn riconosciuta dal nuovo monitor:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo, altro riavvio,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Ciao
Rispondo io per lui... era proprio una questione di refresh, ha risolto.
Ok, sono ufficialmente disperato.
Ad Ovada nada, zero assoluto.
Avete questo LCD wide? Non ha alcun problema, zero, è perfetto? Ok. Non lo volete più? Io ve lo compro a 280€ ss incluse. Potete pure guadagnarci qualcosa. PM per info.
Hyperion
02-02-2006, 19:06
Avete questo LCD wide? Non ha alcun problema, zero, è perfetto? Ok. Non lo volete più? Io ve lo compro a 280€ ss incluse. Potete pure guadagnarci qualcosa. PM per info.
Se vuoi ti vendo il mio.... :sofico:
Ebbene sì, alla fine mi sono convinto, armato di penna usb sono andato al mw più vicino a casa mia (previa ovvia telefonata per accertarsi sul prezzo); subito il primo provato, non ha nessun alone, nessun bad pixel, bene così.
Preso, ed ho subito fatto l'estensione della garanzia.
Per adesso soddisfatto.
Ciao!!
PS l'effetto scia c'è, se si prende il cursore del mouse e lo si sposta velocemente su una superficie scura lo si vede colorarsi, e lasciare un alone dietro di sè; ho già provato un gioco (guild wars) ed è tutto ok (tra l'altro, il formato panoramico rende tantissimo).
narnonet
02-02-2006, 19:13
Olèeeeee, olè olè olèeeeeeee, olèeeeeeeeeeeee, olèeeeeeeeeeeee!!! :D :D :D
Finalmente si è deciso a prenderlo!!!!!
Vedi che alla fine non mordeva... :sofico: :asd:
a parte gli scherzi, sono contento per te se dici che sei soddisfatto
per la scia sul nero adesso provo: prendo il DSP, colore nero e passo il mouse...
vediamo che succede...
Ciao
[QUOTE=Hyperion]
Per adesso soddisfatto.
Alla fine ti sei convertito al 1916w! :D
Se vuoi ti vendo il mio.... :sofico:
Ebbene sì, alla fine mi sono convinto, armato di penna usb sono andato al mw più vicino a casa mia (previa ovvia telefonata per accertarsi sul prezzo); subito il primo provato, non ha nessun alone, nessun bad pixel, bene così.
Preso, ed ho subito fatto l'estensione della garanzia.
Per adesso soddisfatto.
Ciao!!
PS l'effetto scia c'è, se si prende il cursore del mouse e lo si sposta velocemente su una superficie scura lo si vede colorarsi, e lasciare un alone dietro di sè; ho già provato un gioco (guild wars) ed è tutto ok (tra l'altro, il formato panoramico rende tantissimo).
229 euro?
Mi dispiace che nn c'è ne siano + nella tua zona,comunque se dovessi prendere l'acer 2416ws 24 pollici 1920x1200 ( ma dovrei cambiare anche vga 6800>7800gtx x via della risoluzione elevata)e nn l'hai ancora acquistato logicamente;ti dico qualcosa in pvt.il mio nn ha pixel bruciati,la luminosità è omogenea,direi perfetto.
ciao
Hyperion
02-02-2006, 19:58
229 euro?
Magara... 269+11 di estensione della garanzia...
Ho fatto i miei conti, ho visto che sul mercato non esiste niente di analogo e che una volta passata questa offerta non so se e quando ne sarebbe ricapitata una simile; inoltre credo che tenga molto bene il prezzo da usato, e quindi non è che sia un investimento a perdere, anche se alla lunga non dovesse piacere...
Per gli altri del club: :Prrr:
Dalle primissime impressioni ha un bel bianco (per me eccessivo, dovrò regolare per bene la luminosità) ed un bel nero (ed avendo avuto per le mani 4 portatili, di cui l'ultimo di qualità, un dell precision -roba da 2000€ nuovo-con monitor ultrasharp, beh, il miglior nero di tutti, di gran lunga, aggiungo).
Ciao!!
narnonet
02-02-2006, 20:27
Allora....
controllando bene bene l'effetto scia in effetti hyperion ha ragione, nel senso che la scia c'è!!!!
non è così marcata, anzi non la si nota nemmeno se non ci si fa caso...
io non la notavo anche perchè ricordavo molto bene la scia dei primi LCD che avevano un scia di 5-6 cm e quindi credevo che si intendesse una roba stile questa.
Invece è molto piccola, la scia sarà lunga al massimo 5 mm se non di meno...
cmq esiste anche se è molto trascurabile e non ci si fa caso
Ciao
Ho fatto i miei conti, ho visto che sul mercato non esiste niente di analogo e che una volta passata questa offerta non so se e quando ne sarebbe ricapitata una simile; inoltre credo che tenga molto bene il prezzo da usato, e quindi non è che sia un investimento a perdere, anche se alla lunga non dovesse piacere...
Per gli altri del club: :Prrr:
Dalle primissime impressioni ha un bel bianco (per me eccessivo, dovrò regolare per bene la luminosità) ed un bel nero (ed avendo avuto per le mani 4 portatili, di cui l'ultimo di qualità, un dell precision -roba da 2000€ nuovo-con monitor ultrasharp, beh, il miglior nero di tutti, di gran lunga, aggiungo).
Ciao!!
Nè hai provati + di uno prima di scegliere quello giusto?
ps.
nn avevo letto tutto il post precedente,certo sei stato fortunato al primo colpo!!
Hyperion
02-02-2006, 20:55
Io invece ero abituato ai crt, e di conseguenza quella scia mi è subito balzata all'occhio; il confronto con l'lcd del mio dell l'ho fatto soltanto in un secondo momento.
Per quanto riguarda invece il toshiba trubrite, o davvero è un piccolo gioiello anche per le scie (a vederlo è fantastico) oppure la prova che è ho fatto era limitata dalla presenza del touchpad.
Ciao!!
Pensavo l'avessi trovato ancora a 229 euro e non avessi saputo resistere... :)
Comunque hai pienamente ragione, in quella fascia di prezzo non esistono alternative
Non so assolutamente che fare. Proverò a Torino, non so che dire...
ciao ragazzi, anch'io sono uno di quelli che si e' mangiato le dita per aver perso l'occasione dell'anno per i monitor.dopo aver cercato inutilmente nei mw della mia zona e aver scartato l'idea di comprare un monitor in internet, vi segnalo che per quella cifra (269euri) ho comprato il 1916s, in pratica la versione 4/3. a parte il tempo di risposta di 12 ms anziche' 8 penso sia uguale e dunque un buon monitor, e in ogni caso, per adesso non vedo nessun effetto scia.
Possibile che in piemonte l'acer 1916ws nn si trovi + in nessun media?
Tetsuya1977
02-02-2006, 22:53
Ascolta senza che ti disperi
Ce la fai a prendere un treno per Milano?
Mandami un privato e con 10 euro di treno ti faccio avere il monitor da negozio con garanzia e te lo faccio testare per tutto il tempo che vuoi
Grazie Tetsuya, ma non posso venir su se non la domenica...
@nory: Ok, ci conto ;) Qui nulla, domani sento a Torino...
Bluforce
03-02-2006, 08:45
Monitor comprato per il 360.
Ho avuto modo anche di provarlo su PC.
Si comporta in maniera egregia in entrambi i casi. 249 euro spesi divinamente.
Raga ma a Torino/Grugliasco/Genova qualcuno l'ha trovato?
pierlu86
03-02-2006, 14:24
m isembra che al mw di montebello(pv) ce ne siano
Hyperion
03-02-2006, 14:35
Raga ma a Torino/Grugliasco/Genova qualcuno l'ha trovato?
Se ti posso dare un consiglio, prendi il treno e vai in un mw dove lo hanno a prezzo basso; fai qualche telefonata (cerca di essere accorto, perchè di regola non potrebbero darti informazioni sul prezzo), parti il sabato mattina (di pomeriggio lo sconsiglio visto che c'è sempre l'assalto della massa, e magari non puoi provare quello che compri), spendi meno di quello che hai in preventivo, ti fai anche un viaggetto turistico fuori.
Ciao!!
^Slacky^
03-02-2006, 23:34
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum e mi sono iscritto solo per rispondere a questo topic nonchè per farvi un regalino che vi farà zompare tutti quanti di gioia :D
Prima di tutto vorrei dire che anche io ho acquistato questo monitor, mediaworld di Torino a 279€, ne avevano 3 esposti di cui uno acceso e gli altri due spenti... quello acceso era perfetto.. infatti ho dovuto litigare un po per farmi dare quello visto che volevano tenerselo per dimostrazione :=) è davvero di una perfezione assoluta !!! chissà gli altri due spenti in che condizioni erano :rolleyes:
e adesso il regalino... dopo una notte girata tra i siti acer di tutto il mondo ho trovato i driver ;)
ve li allego in .zip e buona camicia a tutti :sofico:
Per sfizio allego anche lo screen del mio desk 1440x900 che figata sto monitor da sbavo.. :sofico:
http://img91.imageshack.us/img91/4617/desk9yc.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=desk9yc.jpg)
Se ti posso dare un consiglio, prendi il treno e vai in un mw dove lo hanno a prezzo basso; fai qualche telefonata (cerca di essere accorto, perchè di regola non potrebbero darti informazioni sul prezzo), parti il sabato mattina (di pomeriggio lo sconsiglio visto che c'è sempre l'assalto della massa, e magari non puoi provare quello che compri), spendi meno di quello che hai in preventivo, ti fai anche un viaggetto turistico fuori.
Farò così, ma mi toccherà andare durante una delle aperture straordinarie di febbraio, durante la settimana non ho tempo...
Hyperion
04-02-2006, 00:26
Farò così, ma mi toccherà andare durante una delle aperture straordinarie di febbraio, durante la settimana non ho tempo...
Guarda che sono aperti anche di sabato e di domenica... guarda nella home del sito gli orari dei vari negozi...
;)
Ciao!!
Mha, quelli che ho visto io segnalano come aperture straordinarie delle domeniche, quindi ne deduco che durante l'anno alla domenica siano chiusi... Appena posso chiamo a Torino, oggi era sempre occupato...
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum e mi sono iscritto solo per rispondere a questo topic nonchè per farvi un regalino che vi farà zompare tutti quanti di gioia :D
Prima di tutto vorrei dire che anche io ho acquistato questo monitor, mediaworld di Torino a 279€, ne avevano 3 esposti di cui uno acceso e gli altri due spenti... quello acceso era perfetto.. infatti ho dovuto litigare un po per farmi dare quello visto che volevano tenerselo per dimostrazione :=) è davvero di una perfezione assoluta !!! chissà gli altri due spenti in che condizioni erano :rolleyes:
e adesso il regalino... dopo una notte girata tra i siti acer di tutto il mondo ho trovato i driver ;)
ve li allego in .zip e buona camicia a tutti :sofico:
Per sfizio allego anche lo screen del mio desk 1440x900 che figata sto monitor da sbavo.. :sofico:
http://img91.imageshack.us/img91/4617/desk9yc.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=desk9yc.jpg)
Benvenuto sul forum di HWUPGRADE,e nel club dei possessori dell'Acer 1916ws;se leggevi meglio nei meandri del thread trovavi che erano già stati postati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200&page=26&pp=20
Comunque grazie,Ciao
ragazzi nessuno ha avuto probblemi con i tasti di regolazione del monitor? i miei dopo un giorno sono andati in tilt.
ragazzi nessuno ha avuto probblemi con i tasti di regolazione del monitor? i miei dopo un giorno sono andati in tilt.
Ciao Nick,sbaglio ma mi sembra tu abbia la versione 4:3 dell' Acer 1916?
infatti la mia e' la versione "S" ma comunque i comandi sotto il monitor e il sistema di controllo dei menu' sono uguali.
infatti la mia e' la versione "S" ma comunque i comandi sotto il monitor e il sistema di controllo dei menu' sono uguali.
Si, il monitor l'ho visto e anche provato,i comandi sono uguali al 1916ws come l'estetica è 4:3 anzichè 16:10,ma da quel che mi risulta nel thread del 1916 wide nessun utente ha lamentato il problema che hai elencato.
Ciao
vado in negozio e lo cambio, risolto il problema.tu che li hai visti entrambi mi sai dire se ci sono grosse differenze.
grazie dell'interessamento e ciao.
Hyperion
04-02-2006, 09:55
Intanto benvenuto nel forum, e nel club dei possessori del monitor... ;)
La cosa curiosa è che tu abbia voluto prendere quello in esposizione, che è+ un monitor sì nuovo, ma magari con un sacco d'ore alle spalle (12 ore il giorno senza mai spengere) e tocchicchiato da tutti...
E strano anche che non te lo volessero dare...
Io lo avrei preso soltanto dopo aver trovato difetti negli altri 2.
Sai mica dove trovare altri sfondi da 1440x900?
Ciao!!
PS @ nory12: il 1916s è un 5:4, non un 4:3. Giusto per la precisione (nonchè per rompere le balle :O).
vado in negozio e lo cambio, risolto il problema.tu che li hai visti entrambi mi sai dire se ci sono grosse differenze.
grazie dell'interessamento e ciao.
A quali differenze ti riferisci a quelle tra l'acer 1916ws e l'acer 1916s.
@HIPERION
E ti pareva!!Lo so che il formato esatto è 5:4!! ma x uso e consuetudine (probabilmente sbagliata) x far capire meglio il tipo di standard molti dicono 4:3 forse riferendosi ai formati televisivi + comuni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.